PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5970

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

Drew
23-07-2010, 09:43
1 - video in altissima risoluzione
2 - si, con occhiali e monitor di terze parti
3 - se non esce non so come funziona

questo è interessante... attendo sviluppi :D

Pelvix
23-07-2010, 14:18
Ma per sto benedetto 3D, ma perchè non fannpo dei monitor 3d che funzionano senza sti cavolo di occhiali, che oltretutto ti rovinano pure la vista?
Voglio dire: se c'è riuscita Nintendo con il Ds e ora anche Sony con la PSP, dove hanno montato dei display in cui -SENZA NESSUN OCCHIALE- puoi addirittura regolare la profondità del 3d, perchè non applicare la stessa tecnologia ai monitor da pc?
:mbe:

Maxt75
23-07-2010, 14:49
E se permettete l'antipatica aggiunta.. avendo un buon monitor ''classico'', ma buono ,la profondità, specialmente nei giochi è gia avvertibile, senza bisogno di essere esasperata come avviene negli attuali 3d.

Pelvix
23-07-2010, 15:16
perchè la tecnologia attuale che permette il 3d senza occhiali necessita una certa distanza ben prefissata e necessita che chi guarda sia perfettamente centrato rispetto allo schermo.

ne deriva che su una console portatile dove giochi da solo ad una distanza pressochè sempre identica (braccia) si può fare, su un monitor grande che deve essere visto da più persone contemporaneamente, attualmente NO.

A parte il fatto che, non so gli altri, ma io quando gioco, gioco da solo, senza pubblico, quindi il problema "degli altri" non si pone, comunque tale feature è regolabile fino ad azzerarla, cosa magari necessaria per la visione dei film, ove magari si è in 2 o più, ma giocando non vedo proprio il problema..
Inoltre, come detto, se l'occasione lo impone, il 3d è disattivabile, quindi non vedo il problema..:mbe:

Pelvix
23-07-2010, 15:21
E se permettete l'antipatica aggiunta.. avendo un buon monitor ''classico'', ma buono ,la profondità, specialmente nei giochi è gia avvertibile, senza bisogno di essere esasperata come avviene negli attuali 3d.

Beh no dai: per buono che sia un monitor tradizionale, non ha proprio niente a che fare con la profondità di campo del 3d..
Se lo hai visto almeno una volta il 3d, sai perfettamente di che parlo...

Maxt75
23-07-2010, 17:26
Beh no dai: per buono che sia un monitor tradizionale, non ha proprio niente a che fare con la profondità di campo del 3d..
Se lo hai visto almeno una volta il 3d, sai perfettamente di che parlo...

Si l'ho vista, per questo dico che è esasperata. Da diverse noie a molte persone, e questo significa solo che è poco realistica. Contrariamente un monitor classico, se fatto come Dio comanda, ha profondità, senza generare noie varie.
Ho visto filmati vari in 3d e anche film, e spesso percepivo il senso di finto. Come se certe immagini appunto fossero staccate dal Tv, un effetto posticcio. Un effetto speciale, certo, colpisce di più del ''normale'', ma puzza di finto. Il realismo a mio modo di vedere le cose, non è quello.

AndreTM
23-07-2010, 18:03
perchè la tecnologia attuale che permette il 3d senza occhiali necessita una certa distanza ben prefissata e necessita che chi guarda sia perfettamente centrato rispetto allo schermo.

ne deriva che su una console portatile dove giochi da solo ad una distanza pressochè sempre identica (braccia) si può fare, su un monitor grande che deve essere visto da più persone contemporaneamente, attualmente NO.

Ma penso sia anche na questione di dimensioni e prezzo, il 3DS ha no schermo ridicolo in confronto a un monitor da PC :D .. il 3D non è ancora uno standard diffuso (e non penso che attaccherà mai più di tanto..), secondo me passerà ancora un po di tempo, devono fare pure ste tv 3D senza occhiali ma non si sa ancora niente.. :confused:
Poi diciamocelo nell'ambito dei giochi se lo possono permettere in pochi .. parlo del 3DVision .. visto che è risaputo che le GPU per rendere sto effetto lavorano il doppio, non tutti possono permettersi oltre il migliaio di € per delle GPU (no na sola GTX480 non ditemi che basta..) e 400 e passa € per un monitor a 120hz .. senza contare che alcuni giochi manco girano in "2D" perchè sono fatti "molto bene" (: ahaha

EDIT: dimenticavo .. se io un giorno mi sento depresso e me ne voglio stare in casa a giocare 16h al PC con il 3D non posso mica farlo :D

ladypeche
23-07-2010, 23:34
Ma penso sia anche na questione di dimensioni e prezzo, il 3DS ha no schermo ridicolo in confronto a un monitor da PC :D .. il 3D non è ancora uno standard diffuso (e non penso che attaccherà mai più di tanto..), secondo me passerà ancora un po di tempo, devono fare pure ste tv 3D senza occhiali ma non si sa ancora niente.. :confused:
Poi diciamocelo nell'ambito dei giochi se lo possono permettere in pochi .. parlo del 3DVision .. visto che è risaputo che le GPU per rendere sto effetto lavorano il doppio, non tutti possono permettersi oltre il migliaio di € per delle GPU (no na sola GTX480 non ditemi che basta..) e 400 e passa € per un monitor a 120hz .. senza contare che alcuni giochi manco girano in "2D" perchè sono fatti "molto bene" (: ahaha

EDIT: dimenticavo .. se io un giorno mi sento depresso e me ne voglio stare in casa a giocare 16h al PC con il 3D non posso mica farlo :D

il fatto che 1 480 nn basta io penso di si visto che ci giocavo con 1 gtx 295 il problema sta nella qualità ,che perde davvero molto sopratutto i colori diventano strani (nn solo piu scuri)in piu in alcuni giochi le ombre devono essere disattivate xchè nn riprodotte correttamente es:in schift sembrava di essere staccati da terra ,In dirt 2 con la visione auto intiera era molto ma molto bello anche se sembrava di giocare un pò con delle macchinine telecomandate , in farcay2 davvero bello (sicuramente il migliore),invece x quanto riguarda ai fps nn calavano del 50% ma circa del 30%,(nn che sia poco)
Poi nota negativa del kit nvidia stancava molto gli occhi(io l'ho tenuto x 1 settimana )poi dopo ore di gioco mi sono guardato allo specchio e mi sono spaventato x gli occhi da vampiro e l'ho rivenduto immediatamente

Maxt75
24-07-2010, 00:41
il fatto che 1 480 nn basta io penso di si visto che ci giocavo con 1 gtx 295 il problema sta nella qualità ,che perde davvero molto sopratutto i colori diventano strani (nn solo piu scuri)in piu in alcuni giochi le ombre devono essere disattivate xchè nn riprodotte correttamente es:in schift sembrava di essere staccati da terra ,In dirt 2 con la visione auto intiera era molto ma molto bello anche se sembrava di giocare un pò con delle macchinine telecomandate , in farcay2 davvero bello (sicuramente il migliore),invece x quanto riguarda ai fps nn calavano del 50% ma circa del 30%,(nn che sia poco)
Poi nota negativa del kit nvidia stancava molto gli occhi(io l'ho tenuto x 1 settimana )poi dopo ore di gioco mi sono guardato allo specchio e mi sono spaventato x gli occhi da vampiro e l'ho rivenduto immediatamente

Tra tutte le varie innovazioni, quella del 3d è senza ombra di dubbio quella che fa nascere più discussioni. Il fatto che ci siano delle vere e proprie correnti contro, o che lo snobbano, è semplicemente la prova che la qualità non è al livello della visione ''classica''altrimenti non avrebbe senso tutto questo vociare..
Chi è alla ricerca dell'effetto speciale, dell'effetto in più anche a scapito della qualità, troverà senza dubbio molta attrazione in questi sistemi 3d. Chi non può rinunciare invece a tutte le finezze visive raggiunte fino ad ora, snobberà e criticherà questo 3d.
E questo non sono io a dirlo, basta leggersi pagine e pagine di forum per rendersi conto che se ci sono 2 correnti di pensiero un motivo ci sarà.
Ora è iniziata una flessione di presenze nei cinema 3d, causate, si dice, dal prezzo.
O almeno.. spero che sia cosi per chi ha investito molto su questo formato, perchè se il problema è il prezzo, il rimedio ci sarebbe, ma se il problema non fosse il prezzo, ma un generale disinteresse a questa discussa novità, allora la faccenda sarebbe più preoccupante.
Da parte mia, potrebbe benissimo continuare a livello di opzione, del tipo.. schiaccio il tastino e lo vedo in 3d, lontano però dal ritenerlo indispensabile.

Drew
24-07-2010, 11:19
ok,proverò a flashare il bios della asus sulla msi...però avrei bisogno di una guida per non fare danni...sapresti dove posso trovarne una?

però prima di flashare proverò a vedere se risolvo con i 10.7 o al limite con i 10.4...il flash lo lascio come ultima spiaggia...

e se invece avessi la possibilità di riuscire a vendere la 5970 asus e di comprarmi un'altra 5970 msi....sarebbe meglio????

anche per evitare eventuali futuri problemi di compatibilità....

giusemanuel
24-07-2010, 14:14
e se invece avessi la possibilità di riuscire a vendere la 5970 asus e di comprarmi un'altra 5970 msi....sarebbe meglio????

anche per evitare eventuali futuri problemi di compatibilità....

è strano che ti dia questi problemi....sei sicuro ke siano dovuti alla marca diversa delle due vga???

Drew
24-07-2010, 16:44
è strano che ti dia questi problemi....sei sicuro ke siano dovuti alla marca diversa delle due vga???

sinceramente no...ve lo saprò dire meglio martedì, perchè ora sono fuori casa, ma nel frattempo cerco di informarmi...
però mi pare strano che abbia avuto problemi con un gioco come need for speed pro street (che non è tra i più recenti e nemmeno tra i più pesanti ) con 2 schede video di questa portata....

sinceramente spero di risolvere con i nuovi driver...:sperem:

Drew
24-07-2010, 16:51
sinceramente no...ve lo saprò dire meglio martedì, perchè ora sono fuori casa, ma nel frattempo cerco di informarmi...
però mi pare strano che abbia avuto problemi con un gioco come need for speed pro street (che non è tra i più recenti e nemmeno tra i più pesanti ) con 2 schede video di questa portata....

sinceramente spero di risolvere con i nuovi driver...:sperem:

apparte il fatto che potrebbe essere la mia scheda madre, è nuova ma sulla RIIE ho sentito di quelle storie....:eek: :muro:

edit: curiosità...mi spiegate perchè in prima pagina c'è il bios della asus 5970??? cosa ha di speciale?

Pelvix
24-07-2010, 18:40
apparte il fatto che potrebbe essere la mia scheda madre, è nuova ma sulla RIIE ho sentito di quelle storie....:eek: :muro:

edit: curiosità...mi spiegate perchè in prima pagina c'è il bios della asus 5970??? cosa ha di speciale?

Fidati, non sono slo storie, te lo dice uno come me che in 6 mesi ne ha dovute cambuiare 3, e quella che ho ora fa di tutto tranne che funzionare.. è solo che non ho più voglia di fare rma, tanto sti str@nzi della asus ti rimandanoi sempre e comunque una mobo fallata...
La R2E è peggior mobo di tutti i tempi..

giusemanuel
24-07-2010, 18:45
e la powercolor com'è??qualcuno ne sa nulla?? io ne ho una in rma...

Messi89
24-07-2010, 19:22
ma che problemi vi da la R2extreme ??? a me va perfetta :boh:

Andrea deluxe
24-07-2010, 19:45

ot...

settimana prossima mi arriva il dell u2711.....

che dici? e' davvero un monitor incredibile?

vengo da un 2707wfp
ot closed.

Drew
24-07-2010, 20:05

sinceramente spero di essere fortunato come te....

ps: hai risolto il problema del surriscaldamento della prima scheda???

Maxt75
24-07-2010, 20:28
ot...

vengo da un 2707wfp
ot closed.

Io non ho quel monitor, ma ne ho uno della famiglia, anche se è targato 2009, e dopo aver provato Dell, non mi interessa più cercarne altri. Il mio non mi fa rimpiangere neanche quella baggianata della storia che per il 3d deve essere 120hz, perchè ha già di suo una profondità notevole, senza rientrare in quella macchina mangia soldi e di discutibile qualità chiamata 3d.
Se dovessi cambiare monitor comprerei a occhi chiusi il 2711, con una sola riserva sulla dimensione perchè con il mio 24'' sono già vicino al mio limite personale di grandezza/vicinanza monitor. Penso che comunque sia un signor acquisto.

Messi89
24-07-2010, 21:19
ot...

vengo da un 2707wfp
ot closed.

si fa paura,io ero abituato con il samsung xl2370 messo questo sono rimasto cosi :eek: poi il dell mi si era rotto e ho dovuto riprendere il samsung per una settimana.... col samsung mi sembrava un altro pc di merd@ ritornato questo :eek: pero il problema e che dopo mesi che lo usi ti sembra gia piccolo xD per esempio a me non fa piu effetto come le prime volte.... quando vengono amici si impressionano...

Messi89
24-07-2010, 21:21
sinceramente spero di essere fortunato come te....

ps: hai risolto il problema del surriscaldamento della prima scheda???

no, il problema e solo d estate mo arriva l inverno quindi non mi preoccupo piu... poi quando arriva la prossima estate vedrò che fare o cambiare skeda madre o cambiare vga se escono competitive...

Rez
24-07-2010, 21:48
no, il problema e solo d estate mo arriva l inverno quindi non mi preoccupo piu... poi quando arriva la prossima estate vedrò che fare o cambiare skeda madre o cambiare vga se escono competitive...

prenditi l'asus Rampage extreme 3 :D

Drew
24-07-2010, 23:16
prenditi l'asus Rampage extreme 3 :D

è tanto schifosa come la 2 ??? :sofico:

Rez
24-07-2010, 23:20
è tanto schifosa come la 2 ??? :sofico:

la 2 mai provata :D

Pelvix
25-07-2010, 09:31
la 2 mai provata :D

La 2 ce l'ho io da quasi 1 anno, e per quanto mi riguarda è la peggiore mobo che abbia mai avuto da 15 anni a sta parte..:rolleyes:

Drew
25-07-2010, 09:44

ma, visto che è solo per l'estate ed una solo di queste schede basta ed avanza per godersi qualsiasi gioco...la seconda nel frattempo la potremmo spostare nello slot pci-ex bianco a 8x...quanto si perderebbe in percentuale sulle prestazioni????

piccolo ot:
Messi ma l'89 nel tuo nik, sta per l'anno di nascita????

samcoolrunner
25-07-2010, 13:32
ot...

vengo da un 2707wfp
ot closed.

Grande acquisto dal mio punto di vista Andrea, complimenti.

Andrea deluxe
25-07-2010, 13:52
Grande acquisto dal mio punto di vista Andrea, complimenti.

grazie!

come dicevo ad un amico in pvt...

mi sa che con il dot pitch che hai il 2711, si possa giocare anche senza antialiasing....

cosi si recupera il gap rispetto alla risoluzione elevata...

Rez
25-07-2010, 14:03
grazie!

come dicevo ad un amico in pvt...

mi sa che con il dot pitch che hai il 2711, si possa giocare anche senza antialiasing....

cosi si recupera il gap rispetto alla risoluzione elevata...

a be... quello poco ma sicuro... ma io preferisco abilitarlo lo stesso :D:stordita:

Andrea deluxe
25-07-2010, 14:04
a be... quello poco ma sicuro... ma io preferisco abilitarlo lo stesso :D:stordita:

lol.

grazie!

Messi89
25-07-2010, 15:44
ma, visto che è solo per l'estate ed una solo di queste schede basta ed avanza per godersi qualsiasi gioco...la seconda nel frattempo la potremmo spostare nello slot pci-ex bianco a 8x...quanto si perderebbe in percentuale sulle prestazioni????

piccolo ot:
Messi ma l'89 nel tuo nik, sta per l'anno di nascita????

si, e il mio anno di nascita.... perche?:confused:

Pelvix
25-07-2010, 16:05

Non ho capito sta cosa del dot pich..... :help:

Rez
25-07-2010, 16:17
Non ho capito sta cosa del dot pich..... :help:

distanza tra un "pixel" e l'altro del monitor :)

detta grossolanamente :D

samcoolrunner
25-07-2010, 18:00

Forse perche' sei molto piu' giovane di lui.... o di me ;)

Andrea deluxe
25-07-2010, 18:02

piu' precisamente la dimensione del pixel! ;)

Messi89
25-07-2010, 18:07

:sofico:

AndreTM
25-07-2010, 18:28
di me non penso XD
Sono del 91 :D

Drew
25-07-2010, 18:42

toh! ho trovato un coetaneo sul forum....:D

Drew
25-07-2010, 18:44

no, anzi...

:D

[chiuso ot]

Maxt75
26-07-2010, 00:55
Alla faccia della crisi !! Complimenti per gli acquisti di queste 5970 allora !! Io alla vostra età l'unico gioco che mi potevo permettere era Magic !! (Gioco di carte per chi non lo conoscesse) Ora invece che i tempi sono più maturi ho più scelta rispetto a prima :sofico:

Rez
26-07-2010, 01:09
Alla faccia della crisi !! Complimenti per gli acquisti di queste 5970 allora !! Io alla vostra età l'unico gioco che mi potevo permettere era Magic !! (Gioco di carte per chi non lo conoscesse) Ora invece che i tempi sono più maturi ho più scelta rispetto a prima :sofico:

ocio che non maturino troppo :rotfl:

Messi89
26-07-2010, 01:27
ragazzi per perche sul sito amd e tutto scuro...:confused:
significa che stanno mettendo i driver nuovi?

Pelvix
26-07-2010, 01:47

Si, questo lo sapevo, ma intendevo dire perchè con il dot pich del tuo monitor non sarebbe necessario attivare l'AA..
E' così diverso il tuo dell 27" dal modello 24" che ho io?:help:

asder00
26-07-2010, 06:42
Nuovi beta '8.76.2 BETA 5' (probabilmente un build dei 10.8.)
Per ora solo per Win7/Vista x64

http://www.megaupload.com/?d=7N6XMU6O

Andrea deluxe
26-07-2010, 07:26
Si, questo lo sapevo, ma intendevo dire perchè con il dot pich del tuo monitor non sarebbe necessario attivare l'AA..
E' così diverso il tuo dell 27" dal modello 24" che ho io?:help:

Pixel Pitch Dell 2711: 0,233 mm

Pixel Pitch Dell 2707: 0.303 mm

Pixel Pitch Dell 2450: 0.270 mm

Drew
26-07-2010, 08:25

Ripensandoci meglio, non è proprio strano che ci siano problemi di incompatibilità fra vga di marca diversa, infatti su tutti i manuali di schede madri è vivamente consigliato il montaggio di schede video identiche...

Se quelli dello shop dove ho ordinato la merce mi avvisavano e non facevano di testa loro, era meglio....

nicolasmagister
26-07-2010, 11:12
Ripensandoci meglio, non è proprio strano che ci siano problemi di incompatibilità fra vga di marca diversa, infatti su tutti i manuali di schede madri è vivamente consigliato il montaggio di schede video identiche...

Se quelli dello shop dove ho ordinato la merce mi avvisavano e non facevano di testa loro, era meglio....

Se è un problema di compatibilità c'è qualcosa che non va in uno dei due bios.
Il cross Ati scala benissimo ed è compatibile con tutte le schede di tutte le marche. Ci sono diverse Review di crossfire fatte tra una 5870 e un 5850 di marche diverse, per intenderci. Tra chip di famiglie della stessa Gpu non devono esserci problemi di compatibilità, è un presupposto del crossfire certificato, a meno che non si usi una scheda madre che ha un crossfire ibrido, quindi con chipset amd o intel che non supporta il crossfire pure, ovvero che abbia almeno due linee PCI Express native 16X, tipo 790fx; oppure che la scheda madre non riporti la feature crossfire supportato: ma anche in questo caso bisogna vedere che chipset monta, ad esempio la mia precedente am4a77 pro riportava il supporto al crossfire, ma leggendo bene era un cross ibrido in quanto il chipset 770 non ha due linee 16x, ma una, la asus aveva semplicemente derivato un'altra linea a 4x dal chipset per dire che supportava il cross. Se poi lo fai vedi che se funziona fa solo casini.
Nel tuo caso la scheda madre non c'entra, potrebbero essere stati i 10.6 che qualche problema lo possono dare. Se con i 10.4 whql e i profili sempre dei 10.4 dovessi ancora avere problemi, penso che l'unica soluzione è flashare il bios di una delle due con lo stesso bios dell'altra, dopo aver salvato il bios che hai sostituito. Così nell'eventualità ce lo puoi rimettere ai fini della garanzia.

bluefrog
26-07-2010, 13:41
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU74ATICat107PreviewDriver.aspx

ATI Catalyst™ 10.7 Beta OpenGL ES 2.0

Last Updated
7/26/2010

Article Number
GPU-74

ATI Catalyst™ 10.7 Beta Driver Feature:
The release of this software driver from AMD delivers support for the OpenGL ES 2.0 industry standard being developed to bring plug-in free 3D graphics to the Internet through open-source web browsers.

Note! This driver is provided as is and is not supported by AMD. It has not completed full AMD testing and is only a beta driver.

Applicable Products:
This article applies to the following configuration(s):

Hardware
ATI Radeon™ HD 5xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
ATI Radeon HD 4xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
ATI Radeon HD 3xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
ATI Radeon HD 2xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
ATI FirePro™ Professional series of products

Software
ATI Catalyst Control Center
Operating System(s)
Windows 7 32-bit Edition
Windows 7 64-bit Edition
Windows Vista 32-bit Edition
Windows Vista 64-bit Edition
Windows XP Professional / Home
Windows XP Media Center Edition
Windows XP 64-bit Edition

Pelvix
26-07-2010, 13:47

Ora mi è chiaro, grazie..
Ma davvero anche senza AA non vedi le scalettature?

Andrea deluxe
26-07-2010, 14:05
Ora mi è chiaro, grazie..
Ma davvero anche senza AA non vedi le scalettature?

quasi.

Pelvix
26-07-2010, 14:21

Io vorrei prendere il dell 30", prò ho 2 dubbi:
1 - ho notato che ha un dot pitch di 0, 2505; non è troppo elevato?
2 - è solo un 60Hz: è meglio aspettare la versione a 120 Hz o non cambia nulla?:help:

Andrea deluxe
26-07-2010, 14:24
2 - è solo un 60Hz: è meglio aspettare la versione a 120 Hz o non cambia nulla?:help:

considera che il 30" e' un 16:10 e molti giochi non sono ottimizzati per questo formato..

i programmatori molte volte utilizzano funzioni che allungano l'immagine a discapito del fov sballato che ti fa avere una sensazione di disagio.

per questo passo all' u2711...

ps: non e' per niente elevato, ma meglio 16:9.....

Ps2: con le tecnologie attuali, andare a 120hz sinifica overvoltare il pixel(velocizzare il suo comportamento) che a sua volta diventa estremamente meno fedele a livello di colori e contrasti.(oltre che creare aloni intorno ai caratteri per l'estremo contrasto)

i 120hz attuali sono un overclock del pixel...

meglio aspettare una tecnologia veramente nuova.

Pelvix
26-07-2010, 14:35
considera che il 30" e' un 16:10 e molti giochi non sono ottimizzati per questo formato..

i programmatori molte volte utilizzano funzioni che allungano l'immagine a discapito del fov sballato che ti fa avere una sensazione di disagio.

per questo passo all' u2711...

ps: non e' per niente elevato, ma meglio 16:9.....

Ps2: con le tecnologie attuali, andare a 120hz sinifica overvoltare il pixel(velocizzare il suo comportamento) che a sua volta diventa estremamente meno fedele a livello di colori e contrasti.(oltre che creare aloni intorno ai caratteri per l'estremo contrasto)

Capito, grazie 1000 delle dritte..
Ma tu lo hai già questo monitor?
Se si, vorrei chiederti alcune info via pm, perchè qui siamo ot e fra un po' ci tirano le orecchie.. Posso?:help:

Drew
26-07-2010, 14:42
Se è un problema di compatibilità c'è qualcosa che non va in uno dei due bios.
Il cross Ati scala benissimo ed è compatibile con tutte le schede di tutte le marche. Ci sono diverse Review di crossfire fatte tra una 5870 e un 5850 di marche diverse, per intenderci. Tra chip di famiglie della stessa Gpu non devono esserci problemi di compatibilità, è un presupposto del crossfire certificato, a meno che non si usi una scheda madre che ha un crossfire ibrido, quindi con chipset amd o intel che non supporta il crossfire pure, ovvero che abbia almeno due linee PCI Express native 16X, tipo 790fx; oppure che la scheda madre non riporti la feature crossfire supportato: ma anche in questo caso bisogna vedere che chipset monta, ad esempio la mia precedente am4a77 pro riportava il supporto al crossfire, ma leggendo bene era un cross ibrido in quanto il chipset 770 non ha due linee 16x, ma una, la asus aveva semplicemente derivato un'altra linea a 4x dal chipset per dire che supportava il cross. Se poi lo fai vedi che se funziona fa solo casini.
Nel tuo caso la scheda madre non c'entra, potrebbero essere stati i 10.6 che qualche problema lo possono dare. Se con i 10.4 whql e i profili sempre dei 10.4 dovessi ancora avere problemi, penso che l'unica soluzione è flashare il bios di una delle due con lo stesso bios dell'altra, dopo aver salvato il bios che hai sostituito. Così nell'eventualità ce lo puoi rimettere ai fini della garanzia.

beh dai, mi consoli un po :mano:
allora prima di tutto provo i 10.7 o i 10.4 e se non risolvo provo a flashare il bios della msi con quello asus....
se non funge nemmeno così, IMHO probabilmente è la mia rampage II extreme che da problemi.....

Maxt75
26-07-2010, 15:01

Io rispondo in modo un po' più cattivello :D
Per piacere.. non paragonatemi questi Dell ai monitor da supermercato.. perchè sennò faccio un macello ;)

sickofitall
26-07-2010, 15:05

andrea mi mandi in pvt la fonte di queste affermazioni? vorrei capire bene come funziona ;)

inoltre gli aloni bianchi sono dati dalla mal regolazione dell'overdrive, non certo per il contrasto (il viewsonic e l'lg che ho tutt'ora non hanno aloni), ed i colori sono gli stessi di un buon tn con led backlight ;)

Per piacere.. non paragonatemi questi Dell ai monitor da supermercato.. perchè sennò faccio un macello ;)

Grazie tante, la tecnologia ips di dell è avanti parecchio per quanto riguarda colori contrasto e tutto quello che riguarda la fedele riproduzione dell'immagine, ma come monitor da gioco i tn sono ancora in vantaggio ;) (sul tempo di risposta e input lag)

poi comunque si paragonano monitor da max 300€ con altri da 1000€ in su....

una ferrari andrà più veloce di una bmw, ma non per questo la prima è da preferire a priori

Alla fine uno fa scelte in base alle proprie esigienze ;)

Pelvix
26-07-2010, 15:06

In che senso, scusa?
Non ho capito quali sarebbero i monitor da supermercato.. :mbe: :help:

sickofitall
26-07-2010, 15:12
In che senso, scusa?
Non ho capito quali sarebbero i monitor da supermercato.. :mbe: :help:

tutti i tn, ossia quelli che il 98% di noi acquista ;)

Pelvix
26-07-2010, 15:23
tutti i tn, ossia quelli che il 98% di noi acquista ;)

E la mmiseria!
Un po' estrema comeposizione eh...
Premesso che anch'io ho un dell dal 2005 e ne sono strasoddisfatto, però dire che è il miglior monitor del mondo e gli altri son ciofeche mi pare esagerato...

Maxt75
26-07-2010, 15:25
andrea mi mandi in pvt la fonte di queste affermazioni? vorrei capire bene come funziona ;)

inoltre gli aloni bianchi sono dati dalla mal regolazione dell'overdrive, non certo per il contrasto (il viewsonic e l'lg che ho tutt'ora non hanno aloni), ed i colori sono gli stessi di un buon tn con led backlight ;)

Grazie tante, la tecnologia ips di dell è avanti parecchio per quanto riguarda colori contrasto e tutto quello che riguarda la fedele riproduzione dell'immagine, ma come monitor da gioco i tn sono ancora in vantaggio ;) (sul tempo di risposta e input lag)

poi comunque si paragonano monitor da max 300€ con altri da 1000€ in su....

una ferrari andrà più veloce di una bmw, ma non per questo la prima è da preferire a priori

Alla fine uno fa scelte in base alle proprie esigienze ;)

In questo hai sicuramente ragione, ma ho notato da più parti che l'avvento dei 120hz ha portato solo una disinformazione pazzesca. Sta passando il messaggio che per avere il meglio, si deve scegliere un 120hz. Ma dove esiste questa cosa ?? E' disinformazione pura.
Ci sono anche tanti altri parametri da seguire prima di acquistare un monitor.

sickofitall
26-07-2010, 15:35
In questo hai sicuramente ragione, ma ho notato da più parti che l'avvento dei 120hz ha portato solo una disinformazione pazzesca. Sta passando il messaggio che per avere il meglio, si deve scegliere un 120hz. Ma dove esiste questa cosa ?? E' disinformazione pura.
Ci sono anche tanti altri parametri da seguire prima di acquistare un monitor.

Certo, infatti quando leggo cose non vere sui 120hz o su pannelli qualitativamente migliori come gli ips o spva cerco di rispondere a tono, perchè quando si fà disinformazione su cose che magari non si conoscono o non sono mai state provate di persona, non so tu ma a me dà particolare fastidio ;)

per dirla alla lunga, ips e spva sono tecnologie pensate più per la qualità visiva (lavoro o visione di films e fotografie), mentre i tn dal lato opposto offrono migliore tempo di risposta (se ha un buon pannello e buona circuiteria di controllo) però soffrono di angoli di visione limitati, colori non fedelissimi e un minor contrasto

Drew
26-07-2010, 16:38
eccomi qui....installati i 10.4 ma........ancora problemi...

in pratica, accendo pro street ( non che sia un gioco super pesante ) gioco un po, tipo 5 min e poi di punto in bianco tac: schermo nero, ventole delle vga al massimo e mi si accendono i leddini rossi sul retro delle schede video....

mi sa che è un problema di temperature.....

che dite?

Pelvix
26-07-2010, 16:44
eccomi qui....installati i 10.4 ma........ancora problemi...

in pratica, accendo pro street ( non che sia un gioco super pesante ) gioco un po, tipo 5 min e poi di punto in bianco tac: schermo nero, ventole delle vga al massimo e mi si accendono i leddini rossi sul retro delle schede video....

mi sa che è un problema di temperature.....

che dite?

Secondo me c'è un problema hardware... mi sa che la vga non sta benissimo..
Ma che gioco è "pro street"? E' il successore di Shift?:mbe: :help:

Drew
26-07-2010, 17:16
Secondo me c'è un problema hardware... mi sa che la vga non sta benissimo..
Ma che gioco è "pro street"? E' il successore di Shift?:mbe: :help:

no, pro street è il need for speed uscito dopo most wanted e prima di undercover

dopo undercover è uscito shift, che è l'ultimo....

comunque, nessuno sa che cosa vogliano dire i led rossi sul retro del pcb delle schede?????:confused: :confused: :confused:

Pelvix
26-07-2010, 17:25
no, pro street è il need for speed uscito dopo most wanted e prima di undercover

dopo undercover è uscito shift, che è l'ultimo....

comunque, nessuno sa che cosa vogliano dire i led rossi sul retro del pcb delle schede?????:confused: :confused: :confused:

Io ho la tua stessa vga, ma non capisco di che led parli, non li vedo.. :mbe:

Drew
26-07-2010, 17:46
Io ho la tua stessa vga, ma non capisco di che led parli, non li vedo.. :mbe:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100726174606_led_vga.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100726174606_led_vga.JPG)

scusa per la qualità, mi è venuta un po sfocata...

Drew
26-07-2010, 18:02
allora, ho staccato la msi dalla mobo, ora provo a vedere se mi va in crash con solo la asus 5970....

se non saltano fuori problemi farò lo stesso con la msi....

edit: ho giocato per 5 minuti, si vedeva bene qualitativamente, ma qualche scatto.........non mi convince.....

comunque le temperature in full load erano tra i 49 ed i 51 gradi con la ventola fissa al 50%....

edit2: provo bioshok 2..............

asder00
26-07-2010, 19:30
10.7 Out :D

Release Notes (http://www2.ati.com/relnotes/Catalyst_107_release_notes.pdf)

Application Profiles (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/DRIVERS/hotfix/catalyst_application_profiles/10-7_ATICatalyst_AppProfiles.exe)

Win 7/Vista x64 (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/DRIVERS/10-7_vista64_win7_64_dd_ccc_enu.exe)
Win 7/Vista x86 (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/DRIVERS/10-7_vista32_win7_32_dd_ccc_enu.exe)

Win XP x64 (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/DRIVERS/10-7_xp64_dd_ccc_enu.exe)
Win XP x86 (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/DRIVERS/10-7_xp32_dd_ccc_enu.exe)

Drew
26-07-2010, 19:54
ok, ho provato per 20 minuti buoni bioshok 2 e.....CHE SPETTACOLO! :D

ok la asus da sola va egregiamente...nessun problema...temperatura un full load è di 53 gradi con la ventola al 50%...

ora vado a mangiare, dopo provo la msi 5970, prima con pro street e poi con bioshok 2....

fabioss
26-07-2010, 19:54
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU74ATICat107PreviewDriver.aspx

ATI Catalyst™ 10.7 Beta OpenGL ES 2.0

Last Updated
7/26/2010

Article Number
GPU-74

ATI Catalyst™ 10.7 Beta Driver Feature:
The release of this software driver from AMD delivers support for the OpenGL ES 2.0 industry standard being developed to bring plug-in free 3D graphics to the Internet through open-source web browsers.

Note! This driver is provided as is and is not supported by AMD. It has not completed full AMD testing and is only a beta driver.

Applicable Products:
This article applies to the following configuration(s):

Hardware
ATI Radeon™ HD 5xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
ATI Radeon HD 4xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
ATI Radeon HD 3xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
ATI Radeon HD 2xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
ATI FirePro™ Professional series of products

Software
ATI Catalyst Control Center
Operating System(s)
Windows 7 32-bit Edition
Windows 7 64-bit Edition
Windows Vista 32-bit Edition
Windows Vista 64-bit Edition
Windows XP Professional / Home
Windows XP Media Center Edition
Windows XP 64-bit Edition

Nuovi beta '8.76.2 BETA 5' (probabilmente un build dei 10.8.)
Per ora solo per Win7/Vista x64

http://www.megaupload.com/?d=7N6XMU6O

10.7 Out :D

Release Notes (http://www2.ati.com/relnotes/Catalyst_107_release_notes.pdf)

Application Profiles (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/DRIVERS/hotfix/catalyst_application_profiles/10-7_ATICatalyst_AppProfiles.exe)

Win 7/Vista x64 (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/DRIVERS/10-7_vista64_win7_64_dd_ccc_enu.exe)
Win 7/Vista x86 (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/DRIVERS/10-7_vista32_win7_32_dd_ccc_enu.exe)

Win XP x64 (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/DRIVERS/10-7_xp64_dd_ccc_enu.exe)
Win XP x86 (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/DRIVERS/10-7_xp32_dd_ccc_enu.exe)

in questo momento non ho la possibilità di provare questi nuovi catalyst. sapete dirmi tra questi quali sono i più prestazionali?

enzocarbone
26-07-2010, 20:58
Ho da poco acquistato una Sapphire 5970 OC. Ho l'impressione, anzi la certezza, che l' adaptive AA delle vecchie 4870x2 era nettamente migliore in termini di qualità rispetto all' Adaptive Multi-sample della attuale 5970. Per ottenere qualcosa di analogo o superiore, devo necessariamente spostare lo slider su Super-sample AA con conseguente calo di frames in particolari fasi di gioco (uso esclusivamente simulatori di corsa tipo iRacing, rFactor, netKar pro ecc..). Inoltre noto che con l' AA Mode su Multi-sample in alcuni circuiti scompaiono letteralmente diverse texture tipo alberi sullo sfondo e oggetti vari.
Siccome non sopporto ne scendere sotto i 60 fps (v-sync), ne a compromessi, le cose da fare sono due: o comprare un' altra 5970 e non pensarci più o eventualmente risparmiare (costo scheda e bolletta Enel) e aggiungere una 5870 tenendo presente che vorrei fare il definitivo salto di qualità e prendere un Dell 2711.
1) Voi cosa mi consigliate?
2) E' possibile il cross tra 5970 e 5870? Quanto è il reale guadagno?

Maxt75
26-07-2010, 21:05

ok la asus da sola va egregiamente...nessun problema...temperatura un full load è di 53 gradi con la ventola al 50%...

ora vado a mangiare, dopo provo la msi 5970, prima con pro street e poi con bioshok 2....

Io resto sempre dell'idea che 2 di queste portaerei danno più noie che benefici. Comunque diversi che hanno provato le due schede hanno lamentato temperature altissime. Qualcuno ha risolto o trovando una mobo che le distanziasse di più o con liquido.
Comunque ho letto anche su una nota rivista mensile, che loro in fase di test hanno trovato noie nell'abbinamento di due 5970 diverse, ma ora non ho più il giornale sottomano e quindi non so se era proprio scritta cosi la cosa.

Drew
26-07-2010, 21:08
ragazzi, ho appena letto su una rivista di videogiochi che hanno avuto dei problemi con il crossfirex tra una 5970 asus ed un'altra 5970 di un'altra marca che non nominano....scrivono che il testbed ha cominciato a dare segni di malfunzionamento...
quindi la questione è, voi ne sapete qualcosa???

purtroppo io sono lontano da casa e tornerò lunedì prossimo, quindi non posso verificare, però prima di partire ho provato un gioco a caso ( need for speed prostreet) e dopo 5 minuti di gioco il sistema si piantava con schermo nero costringendomi al riavvio...

ho letto qui su questo thread che gli ultimi driver 10.6 davano problemi di questo genere e mi ssono tranquillizzato, ho pensato: quando torno a casa metto i 10.4....però ora ho letto questa brutta notizia, e potete benissimo immaginare che razza di film mentale mi sono girato da solo...:D :D :D
mi sono già immaginato mentre vendevo una delle 2 vga cercando contemporaneamente di acquistarne una identica aquella rimasta per completare il crossfire....della serie spendere ancora soldi....

Io resto sempre dell'idea che 2 di queste portaerei danno più noie che benefici. Comunque diversi che hanno provato le due schede hanno lamentato temperature altissime. Qualcuno ha risolto o trovando una mobo che le distanziasse di più o con liquido.
Comunque ho letto anche su una nota rivista mensile, che loro in fase di test hanno trovato noie nell'abbinamento di due 5970 diverse, ma ora non ho più il giornale sottomano e quindi non so se era proprio scritta cosi la cosa.

magari abbiamo letto la stessa rivista.....

Maxt75
26-07-2010, 21:18
magari abbiamo letto la stessa rivista.....

lol allora era giusto. Quindi TGM lo posso dire !! :rolleyes:

Drew
26-07-2010, 21:18
allora, ho staccato la msi dalla mobo, ora provo a vedere se mi va in crash con solo la asus 5970....

se non saltano fuori problemi farò lo stesso con la msi....

edit: ho giocato per 5 minuti, si vedeva bene qualitativamente, ma qualche scatto.........non mi convince.....

comunque le temperature in full load erano tra i 49 ed i 51 gradi con la ventola fissa al 50%....

edit2: provo bioshok 2..............

ok, ho provato la msi 5970 da sola:
20 minuti con prostreet e l'immagine era qualitativamente molto bella ma peccato per qualche scattino...visto che succede con entrambe le vga probabilmente dipende dalle impostazioni grafiche che necessitano di una regolata ma è un problema che proverò a risolvere in un secondo momento...

20 minuti con bioshok 2 e......ANCORA SPETTACOLO! :D
nessun problema, nessuno scatto, ma soprattutto nessun crash....
temperatura in full load: 52-53 gradi con ventola al 50%

perciò imho il problema potrebbe essere uno dei motivi seguenti:
1: eccessivo surriscaldamento
2: incompatibilità driver delle 2 schede perchè di marche differenti
3: la scheda madre non riesce a gestire il crossfire

comunque ho escluso la possibilità che una delle 2 schede sia difettosa, il che mi consola alquanto...

Drew
26-07-2010, 21:19
lol allora era giusto. Quindi TGM lo posso dire !! :rolleyes:

si esatto! ;)

okorop
26-07-2010, 22:06
ok, ho provato la msi 5970 da sola:
20 minuti con prostreet e l'immagine era qualitativamente molto bella ma peccato per qualche scattino...visto che succede con entrambe le vga probabilmente dipende dalle impostazioni grafiche che necessitano di una regolata ma è un problema che proverò a risolvere in un secondo momento...

20 minuti con bioshok 2 e......ANCORA SPETTACOLO! :D
nessun problema, nessuno scatto, ma soprattutto nessun crash....
temperatura in full load: 52-53 gradi con ventola al 50%

perciò imho il problema potrebbe essere uno dei motivi seguenti:
1: eccessivo surriscaldamento
2: incompatibilità driver delle 2 schede perchè di marche differenti
3: la scheda madre non riesce a gestire il crossfire

comunque ho escluso la possibilità che una delle 2 schede sia difettosa, il che mi consola alquanto...
hai controllato l'ali? secondo me è quello...... Consumerai sui 750w 800w......
;)

Messi89
26-07-2010, 22:13
una cosa ma sul sito amd vedo che sono usciti i 10.7.... che devo installare questo: Full Catalyst Software Suite (Recommended) e poi questi ATI Catalyst Application Profiles.... poi basta? gli altri driver non servono? grazie
io ho sempre installato tutta la pagina di driver mi sa che sbagliavo... help

Andrea deluxe
26-07-2010, 22:16

http://www.tomshardware.co.uk/the-secret-sauces-of-thguk,review-1508-13.html

Rez
26-07-2010, 22:16
una cosa ma sul sito amd vedo che sono usciti i 10.7.... che devo installare solo questo: Full Catalyst Software Suite (Recommended) e poi questi ATI Catalyst Application Profiles.... poi basta? gli altri driver non servono? grazie
io ho sempre installato tutta la pagina di driver mi sa che sbagliavo... help

gli application profiles vengono già inseriti nei nuovi driver

vengono messi a disposizione x chi vuole sfruttare alcune ottimizzazione dei nuovi profili applicandoli a delle versioni precedenti di driver

Messi89
26-07-2010, 22:29
gli application profiles vengono già inseriti nei nuovi driver

vengono messi a disposizione x chi vuole sfruttare alcune ottimizzazione dei nuovi profili applicandoli a delle versioni precedenti di driver

quindi devo solo installare il pacchetto da 73mb Full Catalyst Software Suite (Recommended) e basta giusto? grazie ancora

emnlmn
26-07-2010, 22:31
Scaricati i nuovi 10.7.
Disintallo, sweepo e reinstallo...
Poi testo (con starcraft II :D ), e vi faccio sapere a me come vanno :)

Rez
26-07-2010, 22:40
quindi devo solo installare il pacchetto da 73mb Full Catalyst Software Suite (Recommended) e basta giusto? grazie ancora

si ;)

Messi89
26-07-2010, 22:41
si ;)

ok,grazie tante, tra un po li provo,ci starebbe tutto un bel formattone... pero non mi va LoL :rolleyes:

fabioss
26-07-2010, 22:54
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32699613&postcount=7508

quindi ragazzi quali mi consigliate di installare?

Drew
26-07-2010, 22:55
hai controllato l'ali? secondo me è quello...... Consumerai sui 750w 800w......
;)

Ho un Enermax revolution85+ 950w, dubito che sia quello a far fatica...:confused:

Messi89
26-07-2010, 22:58
sempre che formattate... come se la formattazione è l'unico modo di risolvere i problemi... bah!

no.. perche penso ke mi si sono incasinati i driver, ho fatto tante volte cancella e installa con i 10.6.. perche mi davano problemi..ora quando accendo il pc prima che mi partono le schede ci vuole un po di tempo,penso che si e incasinato qualcosa,provo a vedere se gli installo senza formattare si risolve se no formatto :O

Pelvix
26-07-2010, 22:59
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100726174606_led_vga.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100726174606_led_vga.JPG)

scusa per la qualità, mi è venuta un po sfocata...

Non lo avevo mai notato...:eek:
Ma a me è sempre spento...:mbe:
Che cosa indica?:help:

Drew
26-07-2010, 23:15
Non lo avevo mai notato...:eek:
Ma a me è sempre spento...:mbe:
Che cosa indica?:help:

Anche a me sta sempre spento, ho notato la sua presenza solo oggi dopo il crash con le schede in crossfire...

Non ho la più pallida idea di che cosa possa indicare peró

Intel-Inside
26-07-2010, 23:31
Super curiosità delle 23.31 :D qualcuno usa l'Accelero? Com'è silenzioso?

fabioss
26-07-2010, 23:32
i beta 5 build dei 10.8 sono i più nuovi con gli app profile dei 10.7 ufficiali.

perfetto, gli unici che al momento a quel link non sono disponibili. :D

vabbè nell'attesa che possa scaricarli ho una curiosità. ma i beta 5 build dei 10.8 non dovrebbero già avere all'interno i profili contenuti nell'application profiles 10.7?

Messi89
27-07-2010, 02:59
perfetto, messo i 10.7 primo gioco dirt2 crash, come i 10.6 se lascio le impostazioni che mi da non crasha ma se le alzo,non so come mai dopo un po crasha.. boh rimetto i 10.4 :confused:

Matz
27-07-2010, 08:09
perfetto, messo i 10.7 primo gioco dirt2 crash, come i 10.6 se lascio le impostazioni che mi da non crasha ma se le alzo,non so come mai dopo un po crasha.. boh rimetto i 10.4 :confused:

A me vanno bene con tutti i settaggi del gioco al massimo, fin'ora ho provato dirt2 e bf2.

Cosa intendi per le impostazioni che ti da?

nicolasmagister
27-07-2010, 08:51
Anche a me sta sempre spento, ho notato la sua presenza solo oggi dopo il crash con le schede in crossfire...

Drew, prima di provare a flashare il bios di una delle due schede, prova ad invertire fisicamente le stesse, ovvero qualla che usualmente mettevi nel primo pcie 16x la metti nel secondo pcie16x.
Vedi se così ti crashano ancora.
Altrimenti, dato che singolarmente vanno benone, le uniche possibilità rimaste sono il flash del bios di una delle due o qualche problema di scheda madre nella gestione del cross, ma questo lo saprai per certo, in assenza di altre schede madri da provare, solo quando avrai i due bios identici e nel caso continuino i problemi.
In bocca al lupo :)

sickofitall
27-07-2010, 09:04

le schede le tieni vicine tra di loro?

Drew
27-07-2010, 09:57
Drew, prima di provare a flashare il bios di una delle due schede, prova ad invertire fisicamente le stesse, ovvero qualla che usualmente mettevi nel primo pcie 16x la metti nel secondo pcie16x.
Vedi se così ti crashano ancora.
Altrimenti, dato che singolarmente vanno benone, le uniche possibilità rimaste sono il flash del bios di una delle due o qualche problema di scheda madre nella gestione del cross, ma questo lo saprai per certo, in assenza di altre schede madri da provare, solo quando avrai i due bios identici e nel caso continuino i problemi.
In bocca al lupo :)

ho provato per altri 20 minuti bioshok 2 con le schede video in crossfire nelle stesse posizioni con cui mi hanno dato problemi ( tanto per essere sicuro ) ma non c'è stato alcun problema, temperature sui 49-50°C con le ventole al 50%.

forse il problema non sta sulle schede video o sulla scheda madre, ma su pro street.......

che dite?:confused:

Drew
27-07-2010, 09:58
le schede le tieni vicine tra di loro?

si, gli slot pci-ex a 16x fanno si che siano vicine.....

Drew
27-07-2010, 10:09
ho provato per altri 20 minuti bioshok 2 con le schede video in crossfire nelle stesse posizioni con cui mi hanno dato problemi ( tanto per essere sicuro ) ma non c'è stato alcun problema, temperature sui 49-50°C con le ventole al 50%.

forse il problema non sta sulle schede video o sulla scheda madre, ma su pro street.......

che dite?:confused:

eccolo la! provo prostreet e dopo 2 minuti: freeze!
è palese che il problema stia sul gioco......

Andrea deluxe
27-07-2010, 10:13
si, gli slot pci-ex a 16x fanno si che siano vicine.....

scusa ma hai gli stessi identici bios su entrambe le sk?

Drew
27-07-2010, 10:24
scusa ma hai gli stessi identici bios su entrambe le sk?

no....non ho ancora flashato una delle due schede e sinceramente speravo di evitarlo :D

e sinceramente ora come ora non ne vedo il motivo per farlo è solo prostreet che mi da problemi, con bioshock 2 ( molto più pesante ) le due vga lavorano egregiamente in crossfire...

durante la settimana proverò altri giochi e vi farò sapere se cisono altri problemi.....

Messi89
27-07-2010, 11:00
A me vanno bene con tutti i settaggi del gioco al massimo, fin'ora ho provato dirt2 e bf2.

Cosa intendi per le impostazioni che ti da?

intendo grafica come ti lascia il gioco,cioe al minimo, adesso ho riprovato,disabilitando AI non crasha.. che puo essere secondo voi? non so con i 10.4 tutto perfetto non penso un problema di hardware.. boh chi ci capisce,adesso provo bad company2

Drew
27-07-2010, 11:19
per quanto riguarda il supporto al 3D sui catalyst 10.7 ci sono novità?

Drew
27-07-2010, 11:38
messi tu hai provato a mettere le schede in crossfire sul 1° e sul 3° slot pci-ex????
se si come hai fatto per il collegamento? che bridge hai usato?

Messi89
27-07-2010, 11:46
messi tu hai provato a mettere le schede in crossfire sul 1° e sul 3° slot pci-ex????
se si come hai fatto per il collegamento? che bridge hai usato?

no, le tengo su quelli blu

Drew
27-07-2010, 11:48
no, le tengo su quelli blu

ok, grazie ;)

Messi89
27-07-2010, 11:48
come vi vanno a voi i 10.7? io fino a mo ho provato solo dirt2 e spesso e volentieri crasha, mah mi sa che ritorno ai 10.4

Messi89
27-07-2010, 11:54
secondo me fai prima a vendere una 5970 oggi che vale ancora qualcosa e risolvere molti dei tuoi problemi mantenendo prestazioni elevate.

tu dici che che puo essere la doppia scheda il problema?con i 10.4 tutto ok! :confused: da come sto mo me le rivenderei tutte e 2 possibile ke i driver invece di andare avanti vanno indietro?

fabioss
27-07-2010, 12:00
ho appena installato i 10.7 beta 5 (build 10.8) ma ho notato due cose:

1) non è presente l'ati overdrive e quindi non è possibile monitorare le temperature. come accadeva con i 10.6.

2) come si può vedere da questa immagine ( http://img44.imageshack.us/img44/6149/immaginecl.jpg ) c'è scritto 10.6 e non 10.7.

sono normali questi due problemi?

Messi89
27-07-2010, 12:01
ho appena installato i 10.7 beta 5 (build 10.8) ma ho notato due cose:

1) non è presente l'ati overdrive e quindi non è possibile monitorare le temperature. come accadeva con i 10.6.

2) come si può vedere da questa immagine ( http://img44.imageshack.us/img44/6149/immaginecl.jpg ) c'è scritto 10.6 e non 10.7.

sono normali questi due problemi?

a me nessuno dei due problemi elencati da te... però io ho messo i 10.7 quelli che rilascia amd sul sito

sickofitall
27-07-2010, 12:09
secondo me fai prima a vendere una 5970 oggi che vale ancora qualcosa e risolvere molti dei tuoi problemi mantenendo prestazioni elevate.

tu dici che che puo essere la doppia scheda il problema?con i 10.4 tutto ok! :confused: da come sto mo me le rivenderei tutte e 2 possibile ke i driver invece di andare avanti vanno indietro?

fai delle prove, togli una scheda, vedrai che prestazioni ne avrai comunque a sufficienza....

al massimo porti a 850/1200 e hai un bel boost

Messi89
27-07-2010, 12:39
ho provato a disabilitare il crossfire e adesso lo schermo e piu scuro pare che si sono abbassati i colori boh

samcoolrunner
27-07-2010, 12:40
Ho da poco acquistato una Sapphire 5970 OC. Ho l'impressione, anzi la certezza, che l' adaptive AA delle vecchie 4870x2 era nettamente migliore in termini di qualità rispetto all' Adaptive Multi-sample della attuale 5970. Per ottenere qualcosa di analogo o superiore, devo necessariamente spostare lo slider su Super-sample AA con conseguente calo di frames in particolari fasi di gioco (uso esclusivamente simulatori di corsa tipo iRacing, rFactor, netKar pro ecc..). Inoltre noto che con l' AA Mode su Multi-sample in alcuni circuiti scompaiono letteralmente diverse texture tipo alberi sullo sfondo e oggetti vari.
Siccome non sopporto ne scendere sotto i 60 fps (v-sync), ne a compromessi, le cose da fare sono due: o comprare un' altra 5970 e non pensarci più o eventualmente risparmiare (costo scheda e bolletta Enel) e aggiungere una 5870 tenendo presente che vorrei fare il definitivo salto di qualità e prendere un Dell 2711.
1) Voi cosa mi consigliate?
2) E' possibile il cross tra 5970 e 5870? Quanto è il reale guadagno?

Ciao Enzo, gioco spesso a Rfactor, con il crossfire a 5760x1200 mettendo AA x16 ,vsinc e il multisample a default non scendo sotto i 160 fps, in certi punti arrivo a 200.
La seconda scheda penso ti possa dare un bel boost in termini prestativi.

Messi89
27-07-2010, 12:56
sapete cosa e successo? da un momento all altro il colori del monitor sono piu scuri e anche se alzo la luminosità su monitor resta uguale... qualcuno sa che puo essere?

Drew
27-07-2010, 12:59
ok, alla luce di questi ultimi problemi dei 10.7....mi sa che rimarrò con i 10.4 ancora per un po, che con questi problemi non ce ne sono......:asd:

fabioss
27-07-2010, 13:39
a me nessuno dei due problemi elencati da te... però io ho messo i 10.7 quelli che rilascia amd sul sito

e magari dipende proprio dal fatto che tu hai i 10.7 ufficiali.

Messi89
27-07-2010, 14:00
mamma mia se mi stanno dando i problemi sti driver 10.7 disabilito il crossfire e si abbassano i colori sullo schermo.. ok dii e madonne...ok gli disinstallo e il monitor mi rimane senza segnale :rotfl: poi e ripartiro,dopo che lo ho spento dal pulsante del case rimessi i 10.4 e nessun tipo di problema... vorrei capire solo una cosa, ma e il sistema mio a dare i problemi? stavo pensando di passare a fermi.. non ne posso piu di sti casini ogni volta a cambio driver da sistema appena formattato..

Drew
27-07-2010, 14:33
quali ultimi problemi? io leggo solo di un utente che ha 2 5970, il pc (a detta sua) probabilmente incasinato e non pochi dubbi su tante cose. Un altro utente a cui è sparito l'overdrive, il primo che ho letto che ha questo problema tra questo forum, rage3d e guru3d.... booh

con badcompany 2 l'unico dove ho testato, il framerate ingame è finalmente tornato normale (parlo dei 10.8 beta) ma nel multiplayer nella "sala d'aspetto" c'è sempre quel rallentamento, niente tuttavia di così fastidioso.

ma si, si scherza, qualche problema c'è sempre... io per esempio ho passato 2 giorni scervellandomi per un problema che non era nemmeno hardware...:fagiano:

( che insiminio che son :D )

Messi89
27-07-2010, 14:38
ah quindi sono solo io l unico sfigato?adesso ho fatto un po di partite con dirt2 tutto perfetto fps medi sui 160 tutto al massimo risoluzione 2560x1440 driver 10.4 con i driver 10.7 era un casino crash a destra e a sinistra non crashava se attivavo y-sync e disabilitando AI :O poi ho visto un po in giro alcuni gia si lamentano dei 10.7 dicono che i migliori rimangono i 10.4.. tutto imho

Matz
27-07-2010, 14:53
ah quindi sono solo io l unico sfigato?adesso ho fatto un po di partite con dirt2 tutto perfetto fps medi sui 160 tutto al massimo risoluzione 2560x1440 driver 10.4 con i driver 10.7 era un casino crash a destra e a sinistra non crashava se attivavo y-sync e disabilitando AI :O poi ho visto un po in giro alcuni gia si lamentano dei 10.7 dicono che i migliori rimangono i 10.4.. tutto imho

160 fps?

ma con una sola scheda quanti fps ti fa?

Messi89
27-07-2010, 14:58
160 fps?

80 piu o meno

Messi89
27-07-2010, 14:59
160 fps?

dipende anke molto dalle mappe,per esempio sullo hutan ne faccio di media anche 170 con punte sugli 180-190

Matz
27-07-2010, 15:00
dipende anke molto dalle mappe,per esempio sullo hutan ne faccio di media anche 170 con punte sugli 180-190

con una sola scheda?

Ma se fai il benchmark invece?

Messi89
27-07-2010, 15:01
te con una hd5970 quanti ne fai tutto al massimo risoluzione 2560x1440? non dico nel bench ma mentre giochi....

Messi89
27-07-2010, 15:02
con una sola scheda?

Ma se fai il benchmark invece?

se faccio il bench integrato del gioco con il quad ne faccio di meno(media sui 130) non so il perche :confused: in game invece rulla

Messi89
27-07-2010, 15:07
come per incanto pato.. ora il pc va bene.... chi avesse problemi con 2hd 5970 con driver 10.7 me lo faccia sapere grazie

Matz
27-07-2010, 15:11
Nel gioco non uso mai fraps o simili, gioco è basta : P

Però nel bench di media faccio circa 80 fps, senza overclockare niente, sia con i driver 10.5fix che con gli ultimi 10.7...

Azz... una bella differenza! anche se uso sempre il vsync : P

Ho preso la 5970, oltre che per le prestazioni, anche perché è l'unica scheda di questa fascia ad essere compatibile con l'iMac 27"... : P

Messi89
27-07-2010, 15:13
Nel gioco non uso mai fraps o simili, gioco è basta : P

Però nel bench di media faccio circa 80 fps, senza overclockare niente, sia con i driver 10.5fix che con gli ultimi 10.7...

Azz... una bella differenza! anche se uso sempre il vsync : P

Ho preso la 5970, oltre che per le prestazioni, anche perché è l'unica scheda di questa fascia ad essere compatibile con l'iMac 27"... : P

ah capisko... si bella differenza in dirt2 fa il doppio piu o meno, io anche senza overcloccare niente.. ho visto un video su you tube con overclock i7 980x a 4.6 e vga overcloccate tanto, fa di media 200 fps o__O

Children of Bodom
27-07-2010, 16:38
qualcuno ha provato questa scheda con linux?c'è sempre quel probleme del tearing e problemi grafici con compiz o effetti attivi?

Drew
27-07-2010, 18:59
nel trhead della 4870 in prima pagina, c'è una descrizione del significato dei led e penso che abbiano lo stesso significato anche per le nostre schede:

D1601 - Red LED On, shows critical temperature fault

D1602 - Red LED On, shows External power connector A was removed

D1603 - Red LED On, shows External power connector B was removed

D601 - Red LED On, shows critical Core power fault

Simedan1985
27-07-2010, 22:03
Insomma ??Hanno risolto qualcosa sti 10.7 in bad company II ? O è sempre uguale ,se nn peggio:( ?Appena torno da garda gli provo!

giavial
27-07-2010, 22:05
Insomma ??Hanno risolto qualcosa sti 10.7 in bad company II ? O è sempre uguale ,se nn peggio:( ?Appena torno da garda gli provo!

Da me vanno benissimo.

Pelvix
27-07-2010, 22:07
Da me vanno benissimo.

Quoto

Messi89
28-07-2010, 01:08
leggete qui ,diversi anno problemi e ritornati ai 10.5-4
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://forums.amd.com/game/messageview.cfm%3Fcatid%3D260%26threadid%3D136992&ei=mWVPTKafJcmrsAa1z8nDAQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=2&ved=0CCkQ7gEwAQ&prev=/search%3Fq%3Ddriver%2Bati%2B10.7%2Bproblems%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26hs%3D0VE%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26prmd%3Ddf andate su catalyst e trovate problemi con i 10.7

Intel-Inside
28-07-2010, 08:22
leggete qui ,diversi anno problemi e ritornati ai 10.5-4...

E' un utente che non gli va MOHAA sotto Xp 64bit, mentre nella partizione di Win7 gli "funziona" tutto ok... ho letto bene?

Nemo 74
28-07-2010, 12:22

la mia esperienza: con i 10.4 preview (quelli con il fix per caricare velocemente le mappe di bfbc2) sto a 120 fps, se metto i 10.7 sono a meno di 60 con altri fastidiosi problemi.

tornato ai 10.4 in tempo record

Messi89
28-07-2010, 13:03
E' un utente che non gli va MOHAA sotto Xp 64bit, mentre nella partizione di Win7 gli "funziona" tutto ok... ho letto bene?

cerca bene, ci sono moltissimi utenti stranieri che gli vanno male questi 10.7... crash,meno fps, e altre cose...

Messi89
28-07-2010, 13:07
la mia esperienza: con i 10.4 preview (quelli con il fix per caricare velocemente le mappe di bfbc2) sto a 120 fps, se metto i 10.7 sono a meno di 60 con altri fastidiosi problemi.

tornato ai 10.4 in tempo record

io anche rimesso i 10.4 non sai che problemi mi stavano dando i 10.7

Nemo 74
28-07-2010, 13:32
Premettendo che usare windowx xp ormai è al quanto inutile anche perchè facendo dei test ho scoperto che i driver ormai vengono ottimizzati maggiormente per vista/7 ma più per quest ultimo.

Ora se un utente come te a due 5970 è molto più probabile che sia vittima di numerosi problemi anche perchè seguendo una logica...

Se la 5970 che è una multi gpu ha già problemi di suo d ottimizzazione potrebbe mai essere possibile che due 5970 vadano meglio o già discretamente? Secondo me no...

Io leggo però molti dei problemi che avete a me personalmente non capitano... Ho tenuto i 10.6 e tutto perfetto, dirti, bc 2! Ho messo i 10.7 e le cose vanno bene uguale.

Non capisco a questo punto la natura dei vostri problemi?

beh passare da 120 fps a meno di 60 secondo me è già un problema sufficiente, poi in game la schermata per un frazione di secondo mi diventava grigia o nera mettendo o togliendo la mira (parlo di bfbc2) pertanto sono tornato ai 10.4 che funzionano egregiamente e non mi danno problemi.

non capisco come mai però perchè dai 10.4 non siano riusciti a migliorare o almeno a tenere gli stessi settaggi! (ho provato i 10.5, 10.6 e 10.7 e sempre tornato indietro).

Ho una 5970 e NON puo' farmi con dei driver di 3 mesi fa più di 100 fps e con gli attuali arrivare a mala pena a 60 (vsync disabilitato)

Intel-Inside
28-07-2010, 14:05
Se la 5970 che è una multi gpu ha già problemi di suo d ottimizzazione potrebbe mai essere possibile che due 5970 vadano meglio o già discretamente? Secondo me no...

Concordo... meglio 1 problema invece di 2... però anche questi benedetti catalyst ogni mese c'è sempre qualcosa che non va come dovrebbe... :rolleyes:

Messi89
28-07-2010, 14:15
Premettendo che usare windowx xp ormai è al quanto inutile anche perchè facendo dei test ho scoperto che i driver ormai vengono ottimizzati maggiormente per vista/7 ma più per quest ultimo.

Ora se un utente come te a due 5970 è molto più probabile che sia vittima di numerosi problemi anche perchè seguendo una logica...

Io leggo però molti dei problemi che avete a me personalmente non capitano... Ho tenuto i 10.6 e tutto perfetto, dirti, bc 2! Ho messo i 10.7 e le cose vanno bene uguale.

Non capisco a questo punto la natura dei vostri problemi?

infatti anche io me lo chiedo.... pero boh non so ke dirti, a me vanno male sia i 10.6 che i 10.7... sarò sfigato io,ma non penso sia un problema hardware perche senno mi davano problemi anche i 10.5-4-3 non so proprio che dirti,io mi sto stufando di cio e sto pensando seriamente di passare a nvidia.
Poi in dirt2 le volte che non crashava ho aperto sia msi che fraps e mi so accorto che le gpu me le sfruttava di meno.. infatti mi faceva anche meno fps.. con i 10.4 me le sfrutta al 90% tutte e 4 e infatti faccio un botto di fps

giusemanuel
28-07-2010, 14:27
da dove li scarico i 10.4? poikè quando ho mandato la vga in rma li ho cancellati...

Messi89
28-07-2010, 14:28
da dove li scarico i 10.4? poikè quando ho mandato la vga in rma li ho cancellati...

che sistema operativo hai?

Intel-Inside
28-07-2010, 14:29
Prima di questa 5970 ho avuto per 2 anni una 8800GTS 512MB, mi credete se vi dico che in 2 anni avrò aggiornato i Drivers 2 volte... motivo? Andava sempre tutto bene!!!

giavial
28-07-2010, 14:33
Prima di questa 5970 ho avuto per 2 anni una 8800GTS 512MB, mi credete se vi dico che in 2 anni avrò aggiornato i Drivers 2 volte... motivo? Andava sempre tutto bene!!!

Io è 10 anni che uso ati (qualche volta anche nvidia) e mai un problema.
Quindi?:rolleyes:

Messi89
28-07-2010, 14:35
Quindi?:rolleyes:

quindi il problema dici che sta tra il pc e la sedia... :rotfl: non penso dai... cioe mi sa che non ci vuole una laura ad installare i driver.. io per sicurezza avevo anche formattato e da sistema pulitissimo ho messo i 10.7 e application profile, installato dirt2 problemi..... n cancellati da programmi e funzionalita poi ho cancellato le cartelle rimaste qua e la riavviato aperto driver sweeper e cancellato la voce ati riavviato e installato i 10.4 e application profile dei 10.7 e riprovato dirt 2 e va ke na bellezza... se mi spiegi cosa puo essere mi faresti una cortesia.. poi con i 10.7 mi si abbassavano anche i colori del monitor disabiliando il cross...quando l ho disinstallati mi si e impallato anche tutto.... e mai successo a cambio driver cose del genere sarò nabbo io non so..

Intel-Inside
28-07-2010, 14:41
siiiiiiii è colpa mia sono io il responsabile di tutti questi problemi che ogni giorno affliggono le nostre ATi :D

giavial
28-07-2010, 14:46
Il problema di per se è un discorso "abbastanza" soggettivo e dipende molto dal fattore hardware/software. Non è cosi semplice dire... "Non ho problemi".

Tutti hanno avuto problemi, se pur stupidi e insignificanti a volte! Più si tenta di comprendere la natura di una cosa e più questa inevitabilmente cambia il suo andamento.

Il giusto compromesso sarebbe, evitare ogni possibile situazione di rischio, quale ad esempio il prendere due 5970. Già se uno prendesse due 5870 sarebbe diverso. Mettiamoci poi le varie cappellate che si trovano in ogni release di driver; insomma.... ci si può convivere tutto sommato!

Molto ha gente ha problemi perchè si sofferma troppo a dar peso ai numeri.. Io fraps, come altri tool per il rilevamento degli fps manco li uso più. Quando gioco voglio stare sereno e non avere problemi.

E' chiaro se prima si avevano 120 fps in un gioco ed ora 60 è un problema per se oltre i 60 non scende per me non lo è più. Magari ha perso come fps massimi ma ne ha guadagnati in fps minimi. Tutto ruota intorno ad un'unica grande verità... e cioè che tutto è soggettivo!

Quoto.
Inoltre per avere un'ottima qualità visiva ed eliminare il tearing è necessario abilitare il vsinc e siccome il 99% dei monitor ha il refresh a 60 hertz il framerate sarà ovviamente uguale o minore di 60 frames per secondo.
Pertanto puntare a 200 o 700 fps al secondo non ha senso.
Diverso sarà se si scende sotto i 40 frames per secondo, soglia che secondo me divide il giocare bene dall'effetto moviola.
Bye:D

Messi89
28-07-2010, 14:47
Il problema di per se è un discorso "abbastanza" soggettivo e dipende molto dal fattore hardware/software. Non è cosi semplice dire... "Non ho problemi".

Tutti hanno avuto problemi, se pur stupidi e insignificanti a volte! Più si tenta di comprendere la natura di una cosa e più questa inevitabilmente cambia il suo andamento.

Il giusto compromesso sarebbe, evitare ogni possibile situazione di rischio, quale ad esempio il prendere due 5970. Già se uno prendesse due 5870 sarebbe diverso. Mettiamoci poi le varie cappellate che si trovano in ogni release di driver; insomma.... ci si può convivere tutto sommato!

Molto ha gente ha problemi perchè si sofferma troppo a dar peso ai numeri.. Io fraps, come altri tool per il rilevamento degli fps manco li uso più. Quando gioco voglio stare sereno e non avere problemi.

E' chiaro se prima si avevano 120 fps in un gioco ed ora 60 è un problema per se oltre i 60 non scende per me non lo è più. Magari ha perso come fps massimi ma ne ha guadagnati in fps minimi. Tutto ruota intorno ad un'unica grande verità... e cioè che tutto è soggettivo!

a si si, quoto... infatti io tre mesetti fa piu o meno avevo la hd5870 vapor-x e mai dico mai nessunissimo problema sono stato un deficiente io a prendermi 2 di queste..
prima prima seguivo questo forum e vedevo una marea di gente che aveva queste schede.. poi in un certo punto e sparita na marea di gente...e stanno tutti di la,un motivo ci sarà

Nemo 74
28-07-2010, 14:53

ripeto per me tra un driver che fa 120 e uno che me ne fa fare 60 c'è qualcosa che non va, poi non è l'unico problema e quindi sono tornato indietro.

non sono un maniaco dei benchmark voglio solo giocare TRANQUILLO.
Ho provato i 10.7 per vedere se sono meglio ma per me sono da scartare, contento per te se non hai questi problemi, vorrei non averli avuti anche io

per chi me lo chiedeva gioco a 1920x1080 su un 24"

Max_R
28-07-2010, 14:53
Quindi?:rolleyes:Idem in 7 anni, tranne piccole parentesi risolte da me :asd:

giavial
28-07-2010, 14:54
a si si, quoto... infatti io tre mesetti fa piu o meno avevo la hd5870 vapor-x e mai dico mai nessunissimo problema sono stato un deficiente io a prendermi 2 di queste..

Se non usi una risoluzione impossibile (quindi obbligatorio avere un cross fire x)
potresti vendere una delle due 5970 e magari prendere a pochi euri una nvidia per il physics.
Ciao

Drew
28-07-2010, 14:57

non sono d'accordo.

allora tutti quelli che hanno preso 2 ati 5970 sono degli sprovveduti che non hanno pensato alle conseguenze??? :wtf:

ati ha sviluppato il crossfire? si
ati ha prodotto le 5970? si
ha messo il tutto in vendita? si

il cliente deve essere libero di acquistare ciò che vuole, ed usufruire di tutta la qualità del prodotto acquistato compresa l'assistenza, se così non è: si chiama truffa!

non me ne importa nulla se il problema si poteva evitare comprando schede video diverse, se le 5970 erano in commercio, ciò vuol dire che ati ha garantito il loro corretto funzionamento e che sarebbe stato fornito un supporto software adeguato.

se non è così, non è colpa del cliente che compra, ma di ati che fornisce, anche perchè il cliente la merce la paga per buona......però il mondo è dei furbi.....

spero di essermi spiegato :D

:)

Drew
28-07-2010, 15:00
siiiiiiii è colpa mia sono io il responsabile di tutti questi problemi che ogni giorno affliggono le nostre ATi :D

:asd: :asd: :asd:

Messi89
28-07-2010, 15:01
Sei sempre in tempo... vendi una 5970 e ne tieni solo una! Vedrai quanto ci guadagnerai di salute! ;)

ho fatto un patto,aspetto i gioconi che usciranno a breve(mafiaII crysi2) se codesti games vengono castrati o vanno male per ati per un qualunque motivo allora ci sara poco da fare... spero ma io dico SPERO non ci metta lo zampino nvidia

Drew
28-07-2010, 15:02
Sei sempre in tempo... vendi una 5970 e ne tieni solo una! Vedrai quanto ci guadagnerai di salute! ;)

ma chè !!!!!!!!!!!!!!!!
spiegami perchè allora il crossfirex funziona egregiamente con i 10.4??

secondo la tua teoria non dovrebbe essere così...

Messi89
28-07-2010, 15:05
ma chè !!!!!!!!!!!!!!!!
spiegami perchè allora il crossfirex funziona egregiamente con i 10.4??

quoto 10.3 10.4 10.5

Messi89
28-07-2010, 15:10
Ahah... e lo chiedi a me? :D

Chiedilo alla nostra cara ATI... ;)

Nella mia teoria affermo che è un rischio non che non si possa fare.... Attenzione a cogliere bene il senso!

Cosa volete che vi dica.. restate ai 10.4! Io come ho scritto in precedenza scrivere ad ati segnalando il problema piuttosto che stare qui a piangere. :cry:

mi sono stufato di fare reclami ad ati.... ma gia vedo che ci sta pensando altra gente su forum amd\ati sulla sezione catalyst

Drew
28-07-2010, 15:10
Ahah... e lo chiedi a me? :D

Chiedilo alla nostra cara ATI... ;)

Nella mia teoria affermo che è un rischio non che non si possa fare.... Attenzione a cogliere bene il senso!

Cosa volete che vi dica.. restate ai 10.4! Io come ho scritto in precedenza scrivere ad ati segnalando il problema piuttosto che stare qui a piangere. :cry:

ma nessuno piange ;)

se ci sono problemi si reinstallano ai 10.3/10.4/10.5 e si ritorna a giocare.....

Drew
28-07-2010, 15:12
La pensiamo allo stesso modo ma purtroppo come tu stesso hai detto "Il mondo è dei furbi"! Ad ati non importa nulla se messi ha un problema oppure no.. A loro interessa, e qui mi scuso con messi precisando che non è mia intenzione offenderlo, è semplicemente per rendere l'idea, che vi sia qualcuno che abbocchi ingenuamente al loro tranello che è quello di vendere.

Per loro è facile scrivere... crossfirex di 5970 supportato! Ma siamo sicuri che lo sia anche a livello software? Per cui li sta l'intelligenza di una persona se vuole stare sereno.

E' un mondo ingiusto e a volte spietato ma funziona cosi! ;)

si ma tu scrivi come se a tutti quelli che hanno 2 hd5970 non funzionasse il crossfire, quando non è così...

concordo sul fatto che però potrebbero essere più accorti con lo sviluppo driver.......

Drew
28-07-2010, 15:25
Ti capisco bene... Anch io quando avevo un crossfirex di 5870 non riuscivo a giocare a bioshock senza avere blocchi, cali del frame e corruzione video. So stato da febbraio a maggio a rompere le scatole ad ati con tremila segnalazione. A giugno nella nota ho trovato scritto che quei problemi erano stati risolti. Lo so che il tutto dovrebbe partire da loro ma anche noi dobbiamo contribuire a migliorare le cose. Se poi certo fanno orecchie da mercanti allora.. li cosa possiamo farci? O si pazienta oppure si cambia sperando che di la si sta meglio che di qua. Per mettiamocelo bene in testa...

La perfezione assoluta non l avremo mai.. possiamo solo accontentarci di compromessi! ;)

ma giocavi con i 10.4 a bioshok 2?

Concordo, però tralasci un piccolo particolare.. mettiamo il caso che giochi a due giochi nello stesso periodo. Bene uno gira bene con i 10.4 e l altro con i 10.6

Cosa fai? Ogni volta che devi giocare ad uno dei due cambi driver? Oppure ne finisci uno e poi prima di giocare al altro installi i nuovi driver?

Il problema è che queste rogne minacciano la libertà di noi utenti che paghiamo e nello stesso tempo siamo impotenti di fare qualcosa.

beh, non mi è capitata mai una cosa del genere...
partizionerei l'harddisk, installerei 2 windows 7 in dual boot, ed installo da una parte il gioco che funziona con i 10.4 e relativi driver e dall'altra il gioco che va bene con i 10.6 con relativi driver, se voglio cambiare da un gioco all'altro basta che riavvio...... :D :sofico: :sofico:
scusate ma sono un genio!:yeah: :winner:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

a parte gli scherzi, comunque concordo sul fatto che ati dovrebbe essere più seria nello sviluppo driver......

Children of Bodom
28-07-2010, 15:32
qualcuno ha provato questa scheda con linux?c'è sempre quel probleme del tearing e problemi grafici con compiz o effetti attivi?up!

Drew
28-07-2010, 15:32
Da i 10.2 fino ai 10.5 li problema in bioshock 2 c'è sempre stato! Da i 10.6 in poi è stato risolto... ;)

io sto giocando proprio a bioshock 2 con i 10.4 ma non ho ancora riscontrato problemi....

quali sono i sintomi?:confused:

Drew
28-07-2010, 15:35
LOL! Devo dire che questa mi è proprio piaciuta! :D :sofico:

d'altra parte la classe non è acqua! :D :sofico: :sofico: :ciapet: :sborone:

:mc: ok, ritorno con i piedi per terra.......

Maxt75
28-07-2010, 16:52
In merito alle due 2x5970 la penso anche io come RaptorX86 e mi verrebbe da suggerire a Messi89 di venderne una al volo, ma poi guardo il suo monitor con risoluzione 2500 ecc..... e 2x5970 ci stanno bene.
Non che una non ci riesca, ma a quella risoluzione basta un gioco bello pesante per ritornare con i piedi per terra. Insomma... col senno di poi forse si godrebbe di più spendendo la metà, ma comunque viaggiare alto con un Full HD e una 5970, che comunque mi sembra un ''bell'andare'' no ?

Drew
28-07-2010, 17:11
chi sceglie configurazioni crossfirex o 3-way sli secondo me è costantemente alla ricerca dell'estremo....e si sa, ti da grosse soddisfazioni ma bisogna anche pazientare un po, perchè di problemi purtroppo ce ne sono ovunque...

se uno vuole stare sicuramente tranquillo basta prendersi una console imho...

Maxt75
28-07-2010, 20:38
chi sceglie configurazioni crossfirex o 3-way sli secondo me è costantemente alla ricerca dell'estremo....e si sa, ti da grosse soddisfazioni ma bisogna anche pazientare un po, perchè di problemi purtroppo ce ne sono ovunque...

se uno vuole stare sicuramente tranquillo basta prendersi una console imho...

Questo può essere vero, poi dipende.. quando si arriva al punto che i problemi superano le soddisfazioni meglio cambiare allora. Almeno.. io la vedo cosi. Fortunatamente è da Dicembre che ho trovato ''la pace'' con la mia configurazione, ma se mi avesse dato noie continue, non ci avrei pensato 2 volte a cambiare.

Drew
28-07-2010, 20:43
Questo può essere vero, poi dipende.. quando si arriva al punto che i problemi superano le soddisfazioni meglio cambiare allora. Almeno.. io la vedo cosi. Fortunatamente è da Dicembre che ho trovato ''la pace'' con la mia configurazione, ma se mi avesse dato noie continue, non ci avrei pensato 2 volte a cambiare.

Quoto, anche questo è vero...

Messi89
28-07-2010, 21:03
raga se qualcuno e della mia zona passa a casa che rivendo le 2 5970 potete testare tutto a casa bye
se interessa tengo pure un Core I7 - 950 e una sapphire 5870 tutto ultra nuovo usati per solo qualche mese scatola e tutto

Rez
28-07-2010, 21:05
raga se qualcuno e della mia zona passa a casa che rivendo le 2 5970 potete testare tutto a casa bye

rivendi? :p

Messi89
28-07-2010, 21:11
si cosi passo ad uno sli di GTX 480 Ati :banned:

Intel-Inside
28-07-2010, 21:27
Io aspetto un buon refresh di Fermi rigorosamente singola Gpu e poi mi disfo di questa scheda...

giusemanuel
28-07-2010, 21:31
soluzione molto drastica messi...
ma se devi prenderti lo sli di 480 perkè t vendi anke il procio?

sickofitall
28-07-2010, 21:33

:eek:

Messi89
28-07-2010, 21:36
soluzione molto drastica messi...
ma se devi prenderti lo sli di 480 perkè t vendi anke il procio?

non vendo il 980x ma il 950 che avevo prima di questo usato qualche mese con la 5870

Max_R
28-07-2010, 22:02
Questo ragionamento dice molto del tuo rapporto con il pc
Hai un problema e cogli l'occasione per spendere altri soldi

Rivoglio i bei tempi nei quali la sfida non era quella di avere il pc più grozzo ma quella di riuscire a tirare fuori il meglio che il vecchio cassone poteva concedere

Rez
28-07-2010, 22:11
Questo ragionamento dice molto del tuo rapporto con il pc
Hai un problema e cogli l'occasione per spendere altri soldi

Rivoglio i bei tempi nei quali la sfida non era quella di avere il pc più grozzo ma quella di riuscire a tirare fuori il meglio che il vecchio cassone poteva concedere

vero quel che dici... ma significa conoscere dalla testa ai piedi fino nei meandri + nascosti il proprio pc :D

Max_R
28-07-2010, 22:16
vero quel che dici... ma significa conoscere dalla testa ai piedi fino nei meandri + nascosti il proprio pc :DBisognerà pure iniziare da qualche parte, no? Una macchina così bisogna conoscerla, sapere farla cantare. Bisogna curarsela, non demordere ai primi problemi, anzi. I problemi sono parte del gioco perchè ad un certo punto il pc non è più una macchina da gioco, un mezzo d'intrattenimento per divertirsi ma, diventa il divertimento stesso. Guai portare il pc al negozio per la taratina!
P.s.
Lo dico con affetto :)

P.s.2
E poi è un po' un controsenso tenere come avatar il logo ati e sostenere di volere passare assolutamente a nvidia :p

Messi89
28-07-2010, 23:55
Io aspetto un buon refresh di Fermi rigorosamente singola Gpu e poi mi disfo di questa scheda...

quoto,mi sa ke hai ragione non conviene cambiare adesso...

Messi89
29-07-2010, 00:00
Bisognerà pure iniziare da qualche parte, no? Una macchina così bisogna conoscerla, sapere farla cantare. Bisogna curarsela, non demordere ai primi problemi, anzi. I problemi sono parte del gioco perchè ad un certo punto il pc non è più una macchina da gioco, un mezzo d'intrattenimento per divertirsi ma, diventa il divertimento stesso. Guai portare il pc al negozio per la taratina!
P.s.

P.s.2
E poi è un po' un controsenso tenere come avatar il logo ati e sostenere di volere passare assolutamente a nvidia :p

ci ho ripensato tengo quesse.... cosi con i 10.4 non ho problemi giochi tipo far cry2 tutto al massimo faccio un botto di fps punte massime di 300 e rotti. poi dirt 2 va al top brd company2 idem splinter cell convicrion va bene mw2 ecc... gli unici giochi che mi vanno male sono crysis,juste cause2 va bene solo se diasttivo AI se no struttera quando prendo veicoli non so il perche(penso non sia ottimizato per multi gpu)... aliens vs predator ogni tanto mi fa dei scattini sempre con 4 gpu attivate se disattivo AI va al top... questi sono i miei problemi..

trippuma
29-07-2010, 00:05
Bisognerà pure iniziare da qualche parte, no? Una macchina così bisogna conoscerla, sapere farla cantare. Bisogna curarsela, non demordere ai primi problemi, anzi. I problemi sono parte del gioco perchè ad un certo punto il pc non è più una macchina da gioco, un mezzo d'intrattenimento per divertirsi ma, diventa il divertimento stesso. Guai portare il pc al negozio per la taratina!
P.s.

P.s.2

Mi fai tornare a mente il mio primo pc....

AMSTRAD PC1640..... che carretto raga!!!!!! Eppure ci ho fatto tutto quello che mi serviva fare, meno che i giochi ovviamente, all'epoca massimo 4 colori e grafica che non vi dico.

Scusate l' OT ciao a tutti.

Drew
29-07-2010, 00:14

:eekk:

Drew
29-07-2010, 00:17
P.s.

parole sante....mi vengono in mente i tempi con la radeon 7000....

Children of Bodom
29-07-2010, 00:20
si cosi passo ad uno sli di GTX 480 Ati :banned:cioè,vendi 2 5970 per 2 gtx 480 ( che sono meno potenti )?:mc:

Drew
29-07-2010, 00:21
ci ho ripensato tengo quesse.... cosi con i 10.4 non ho problemi giochi tipo far cry2 tutto al massimo faccio un botto di fps punte massime di 300 e rotti. poi dirt 2 va al top brd company2 idem splinter cell convicrion va bene mw2 ecc... gli unici giochi che mi vanno male sono crysis,juste cause2 va bene solo se diasttivo AI se no struttera quando prendo veicoli non so il perche(penso non sia ottimizato per multi gpu)... aliens vs predator ogni tanto mi fa dei scattini sempre con 4 gpu attivate se disattivo AI va al top... questi sono i miei problemi..

e allora? se con i 10.4 e disabilitando AI giochi benissimo a quello che vuoi....di cosa ti lamenti...:D :D

Messi89
29-07-2010, 00:30
e allora? se con i 10.4 e disabilitando AI giochi benissimo a quello che vuoi....di cosa ti lamenti...:D :D

mi da fastidio che gli ultimi driver mi danno problemi! e poi mi da fastidio che crysis mi andava meglio con la hd 5870 e poi mi da fastido che in juste cause 2 devo giocarci solo con una gpu

Messi89
29-07-2010, 00:38
cioè,vendi 2 5970 per 2 gtx 480 ( che sono meno potenti )?:mc:

era un attimo di rabbia... me le tengo :stordita:

Children of Bodom
29-07-2010, 02:22
era un attimo di rabbia... me le tengo :stordita:direi un attimo di pazzia momentanea,non di rabbia :D

Messi89
29-07-2010, 02:45
direi un attimo di pazzia momentanea,non di rabbia :D

Drew
29-07-2010, 10:23
direi un attimo di pazzia momentanea,non di rabbia :D

quoto!

Drew
29-07-2010, 10:24
mi da fastidio che gli ultimi driver mi danno problemi! e poi mi da fastidio che crysis mi andava meglio con la hd 5870 e poi mi da fastido che in juste cause 2 devo giocarci solo con una gpu

hai provato a giocare a crysis con una sola 5970? se si come ti va?

nicolasmagister
29-07-2010, 10:27

Ragazzi, non penso che si tratti di pazzia o di rabbia. Messi, ho letto molti tuoi post ed ho visto che hai avuto, da quello che riporti, molti problemi con le tue due schede e nel complesso emerge che non sei affatto soddisfatto del tuo reparto video, se non per il numero di FPS che produce.
Io sono un sostenitore di Ati, ma anche Nvidia, a parte la sua politica commerciale e di marketing che aborro e che ritengo indecente e oltraggiosa (peggio di intel quando amd era alle prime armi), si deve ammettere che fa delle buone schede, consumi a parte, comunque molto performanti.
Visto che non sei soddisfatto, se hai i soldini a disposizione, non ci vedo ninte di male a pensare di cambiare. Magari nvidia è più vicina a ciò che ti aspetti tu personalmente dal reparto grafico. Per altri è il contrario. Ma è del tutto normale.
Aspettere una revisione di fermi non la vedo una cattiva idea, anche se, se uno sta ad aspettare e segue i diverrsi rumors non va molto lontano.
Se un prodotto ti piace lo prendi, ma devi sapere che il corrispettivo delle tue due 5970 è raggiunto da un triplo sli di 480, che comunqe in vari giochi vanno anche più forte di due 5970, e per fare un triplo sli di 480 devi anche pensare che se non vuoi problemi di sorta è meglio che li metti a liquido, come hanno già fatto diversi utenti con tre 480 in questi periodi più caldi. Quindi valuta bene le tue scelte su questo versante. Lo smanettamento a queste esigenze di performance estreme c'è sempre ed è giusto che ci sia. Se vuoi una ferrari non puoi certo aspettarti che necessiti della stessa manutenzione e calibratura di una panda.:D
Ciauz

Drew
29-07-2010, 11:02
Lo smanettamento a queste esigenze di performance estreme c'è sempre ed è giusto che ci sia.
Ciauz

quoto, infatti lo stesso messi ha dichiarato che con un po di aggiustamenti driver (come disabilitando AI....) il suo crossfire lo fa giocare benone a tutti i giochi che vuole.....

però mi piacerebbe esporre il mio punto di vista sul crossfire:
le due 5970 non le percepisco come un'unica scheda...precisamente la seconda io la intendo come scheda di appoggio per i giochi che richiedono potenze maggiori, se un gioco funziona meglio senza crossfire, non ci vedo nulla di sbagliato nel togliere momentaneamente la seconda vga....
diciamo che averne due mi da la sicurezza delle massime prestazioni sia con giochi che ne richiedono una, sia con quelli che ne richiedono 2...

però è anche vero che la mia gamestation è montata su un banco prova tecnofront HWD, perciò per me agire sull'hardware risulta estremamente più semplice rispetto a chi deve ogni volta aprire il case....

nicolasmagister
29-07-2010, 11:16
quoto, infatti lo stesso messi ha dichiarato che con un po di aggiustamenti driver (come disabilitando AI....) il suo crossfire lo fa giocare benone a tutti i giochi che vuole.....

però mi piacerebbe esporre il mio punto di vista sul crossfire:
le due 5970 non le percepisco come un'unica scheda...precisamente la seconda io la intendo come scheda di appoggio per i giochi che richiedono potenze maggiori, se un gioco funziona meglio senza crossfire, non ci vedo nulla di sbagliato nel togliere momentaneamente la seconda vga....
diciamo che averne due mi da la sicurezza delle massime prestazioni sia con giochi che ne richiedono una, sia con quelli che ne richiedono 2...

però è anche vero che la mia gamestation è montata su un banco prova tecnofront HWD, perciò per me agire sull'hardware risulta estremamente più semplice rispetto a chi deve ogni volta aprire il case....

Quoto in pieno.
Sul disocorso di disabilitare l'AI, attenzione, se in crossfire disabiliti l'AI vuol dire che disabiliti il crossfire e utilizzi solo la primaria. Da qui l'apparente risoluzione di problemi.

Drew
29-07-2010, 11:28
Quoto in pieno.
Sul disocorso di disabilitare l'AI, attenzione, se in crossfire disabiliti l'AI vuol dire che disabiliti il crossfire e utilizzi solo la primaria. Da qui l'apparente risoluzione di problemi.

il Catalyst A.I. regola delle ottimizzazioni specifiche per alcuni titoli, non disabilita il crossfire...;)

Il Catalyst A.I. (detto proprio terra terra) cerca di sostituire delle "istruzioni" che un determinato gioco chiama con delle istruzioni "personalizzate" da driver che teoricamente dovrebbero essere più veloci da eseguire, facendoti così guadagnare qualche fps..in realtà nei casi migliori il guadagno è molto basso (si parla dell'ordine di 1-2 max 3 fps)...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21696151&postcount=35

edit: aaaaaaaannnnnn, ho letto anche che configurazioni Crossfire Catalyst A.I va attivato,altrimenti i driver non riusciranno a smistare il carico tra le GPU....oops! :D
edit 2: mi sono zittito da solo! :asd: sono un figo! :asd:

Max_R
29-07-2010, 11:40
Assolutamente d'accordo, difatti non si tratta di Ati o Nvidia ma di essere coerenti con le proprie scelte! C'è solo da guadagnare in divertimento e da molte più soddisfazioni IMHO una spesa fatta con cognizione e che nonostante qualche sofferenza, ogni giorno riesce a darti qualcosa in termini di esperienza. Tutto qui.
P.s.
Ben lungi dall'essere un fanboy: ho più affinità con Ati ma, come ho detto più volte, ho a casa schede di praticamente tutti gli altri produttori. Ho adorato l'idea del rebrand della 9800GTX+ quale GTS250, mi è piaciuta un mucchio la GTX260 quando hanno cominciato ad utilizzare gpu dal processo produttivo più fine e con un numero maggiore di sp e questo vale anche per la grandissime serie 4, 3, 2 fino ad arrivare all'epica Geforce 256/DDR, al TNT nelle due sue vite ed anche prima con la Riva128 e persino l'NV1. Non posso che adorare queste schede che hanno contribuito tanto al progresso. Penso che le terrò sempre ben strette, spesso in uso nei pc secondari. Nulla contro Nvidia, quindi: ad uno che ha da poco comprato una o due GTX400 non mi verrebbe mai in mente di dire passa ad Ati :)

Drew
29-07-2010, 11:43
hai ragione in parte sul discorso ottimizzazioni, ma che il cat AI disabilitato stacca il crossfire è vero.

comunque leggo di framerate spaziali, sono l'unico stronzo a giocare in vsync on e triplo buffer attivo a 60fps ed evitarmi così tutti sti problemi di stuttering....?

poi mannaggia leggo "questo crasha, questo scatta, questo non si vede, questo..." ma davvero giocate tutto questo tempo a tutti questi giochi contemporaneamente o fate solo bench e vi fa star bene pensare che il vostro pc faccia girare tutto bene e poco importa se poi ci gioco per davvero?

io di bench non ne faccio da 2 anni, imho non servono a nulla...comunque si, appena posso gioco....

frusciante85
29-07-2010, 13:58
IO compro almeno 2 giochi al mese alcuni anche non recenti..però devo dire che molto spesso ho problemi di crash,,purrtroppo per colpa dei driver ati..senza false modestie sono uno che il pc lo sa usare ma non sempre riesco a a far andare bene un gioco.. visto il costo della scheda mi sembra abbastanza grave..mi spiace ma non è una soola questione di bench..per esempio qualcuno di voi riesce a giocare a singularity senza che crashi ogni 5 minuti?

p.s. ho appena preso starcraft 2 qualcuno di voi sa dirmi come va sulle nostre ati?

okorop
29-07-2010, 13:59
IO compro almeno 2 giochi al mese alcuni anche non recenti..però devo dire che molto spesso ho problemi di crash,,purrtroppo per colpa dei driver ati..senza false modestie sono uno che il pc lo sa usare ma non sempre riesco a a far andare bene un gioco.. visto il costo della scheda mi sembra abbastanza grave..mi spiace ma non è una soola questione di bench..per esempio qualcuno di voi riesce a giocare a singularity senza che crashi ogni 5 minuti?

a me singularity è sempre andato senza mai un crash e non ho avuto il benchè minimo problema....

Drew
29-07-2010, 14:09
no ma anche io gioco, quando riesco una o al max 2 ore al giorno (lavoro, ragazza e vita sociale hanno il loro spazio), solo che mi rendo conto che in realtà i giochi che ho sul pc sono 2 o 3 e che gioco a quelli fino a quando non li finisco... crysis finito e rifinito un sacco di volte come penso tutti noi e intanto ci si lamenta che con i nuovi driver magari fa qualche fps in meno... ma ci giocate ancora?

una cosa è giocare seriamente per portare a termine il gioco, fare il mutiplayer, una cosa è che lancio per l'ennesima volta il giochino, faccio 10 minuti giusto per vedere se è tutto ok graficamente parlando, poi mi annoio ed esco.... questo è benchare.

ovvio, anche io faccio così, tutti hanno una vita ( almeno credo ) ci mancherebbe, solo che quando gioco, mi piace giocare bene....e sinceramente anche se un gioco è "vecchio" come crysis, ogni tanto una spolveratina mi fa divertire ugualmente....per esempio i vecchi giochi non li disinstallo (formattazioni permettendo), ogni tanto mi piace ritornarci... anche perchè con qualche mod si rendono le cose più interessanti....

infatti ora che mi ci fai pensare, qualche mese fà mi era venuta voglia di reinstallare painkiller the battle out of hell...

Maxt75
29-07-2010, 15:11
Io su questo argomento sono abbastanza estremo.

Solo un gioco alla volta, per immedesimarmi meglio nella storia.
Di solito non li compro mai appena usciti, ma a prezzo ''ridotto'' (non edizioni budget, ma al primo ribasso o al 3x2) e ben patchati. Le patch sono importanti, anche se vengono spesso sottovalutate (a torto) da chi vuole subito il gioco, ma caspita.. spesso ti cambiano l'esperienza.
Mai un demo.
Mai un Bench, o meglio solo all'inizio perchè mi serviva sapere il reale guadagno in overclock di questa scheda.
1 cambio di driver al mese e solo WHQL.

Con questo ordine mi sono sempre trovato bene, ho speso i miei bei soldini all'inizio, ma poi ho lasciato tutto cosi, anche se in più occasioni ho avuto diverse tentazioni, dall'affiancamento di una 5870, alla sostituzione del dissipatore, all'affiancamento di una nvidia per Physx. Tentazioni a cui per ora ho resistito bene.
Il mio cervello però ha focalizzato una radeon serie 6000 all'orizzonte.. chissà se resisterò.

Messi89
29-07-2010, 15:42
hai provato a giocare a crysis con una sola 5970? se si come ti va?

crysis mi va male.. cioe pare che va bene poi in alcuni posti mi struttera a bestia per farlo andare bene devo disattivare AI e vedo su MSI che lavora solo una gpu al 99%

Andrea deluxe
29-07-2010, 15:49
crysis mi va male.. cioe pare che va bene poi in alcuni posti mi struttera a bestia per farlo andare bene devo disattivare AI e vedo su MSI che lavora solo una gpu al 99&

azz.....

Messi89
29-07-2010, 15:55
azz.....

non so perche fa cosi pare tipo che in alcuni punti si satura la memoria boh

Andrea deluxe
29-07-2010, 15:55
non so perche fa cosi pare tipo che in alcuni punti si satura la memoria boh

devi usare l'exe a 32bit.

Messi89
29-07-2010, 15:57
devi usare l'exe a 32bit.

ok,allora provo solo con una vga e exe a 32 bit adesso lo reinstallo e ti faccio sape..

Andrea deluxe
29-07-2010, 15:58
ok,allora provo solo con una vga e exe a 32 bit adesso lo rinstallo e ti faccio sape..

con l'exe a 32bit e con AA2x e AF16x dovresti volare.....

Messi89
29-07-2010, 16:33
con l'exe a 32bit e con AA2x e AF16x dovresti volare.....

non trovo exe a 32bit ma solo gioca in direct9-10 e esegui a 64 bit.. ho installato tutte e 2 le patch

Andrea deluxe
29-07-2010, 16:39
non trovo exe a 32bit ma solo gioca in direct9-10 e esegui a 64 bit.. ho installato tutte e 2 le patch

dentro le cartelle del gioco...

ci sta bin a 32bit

Messi89
29-07-2010, 16:43
dentro le cartelle del gioco...

ci sta bin a 32bit

a si trovato bin 32 l ho eseguo da li e ti faccio sape..

Messi89
29-07-2010, 16:53
allora solo una vga attiva, sto sui 65 fps piu o meno fino a dove sono arrivato mo va al top... risoluzione 1920x1200 tutto su massimo aa2x v-sync off, gpu tutte e 2 al 90% piu o meno,poi ho dovuto levarlo perche le temp stavano sui 92 gradi... come va piu avanti ti faccio sape piu dopo...cmq meglio che forzo anche il triple buffering e il v-sync dal 3d overdriver?

Drew
29-07-2010, 16:58
probabilmente la pensiamo uguale, io intendo casi diversi dal tuo ma comunque frequenti in un mondo dove ci si scanna per 1 fps, ci si insulta per difendere la marca del cuore, si spendono milioni per configurazioni pazzesche ;)

Scannarsi per 1 fps è inutile IMHO
Insultarsi per difendere la marca del cuore è stupido IMHO
Spendere un patrimonio in hardware...devo stare zitto :D. Mea culpa!

Messi89
29-07-2010, 17:03
grazie tante Andrea, sono arrivato sulla prima spiaggia.. prima li mi strutterava a bestia e pareva che si saturavano le memoria ora va benissimo ho provato ad attivare il v-sync sto quasi sempre sui 60 fps tranne il alcuni casi che scende a 30-40... mi pare sia normale... grazie 10000 dei tuoi consigli :cincin: sperando che anche piu avanti va bene... non posso giocarci piu di tanto perche le temp vanno su come niente... devo mettere il ventilatore davanti al case..

frusciante85
29-07-2010, 17:22
a me singularity è sempre andato senza mai un crash e non ho avuto il benchè minimo problema....

beh allora inizio a pensare che abbia qualche problema la mia vga perchè a me singularity crasha quasi sempre e con qualsiasi driver..anzi ora che ci penso spesso ho parecchie schermate blu mentre gioco..cmq tanto per dire starcraft 2 ha problemi con schede della serie hd5xxx il mouse non si muove neanche all'inizio del menu..cmq le schermate blu potrebbero essere conseguenti a difetto della vga??a qualcuno è capitato?

Andrea deluxe
29-07-2010, 17:28
grazie tante Andrea, sono arrivato sulla prima spiaggia.. prima li mi strutterava a bestia e pareva che si saturavano le memoria ora va benissimo ho provato ad attivare il v-sync sto quasi sempre sui 60 fps tranne il alcuni casi che scende a 30-40... mi pare sia normale... grazie 10000 dei tuoi consigli :cincin: sperando che anche piu avanti va bene... non posso giocarci piu di tanto perche le temp vanno su come niente... devo mettere il ventilatore davanti al case..

se attivi il v-sync avrati temp piu' basse.

Messi89
29-07-2010, 17:36

ok,grazie, spero anche piu avanti mi vada bene, cmq grazie dei tuoi consigli..

Messi89
29-07-2010, 17:39
beh allora inizio a pensare che abbia qualche problema la mia vga perchè a me singularity crasha quasi sempre e con qualsiasi driver..anzi ora che ci penso spesso ho parecchie schermate blu mentre gioco..cmq tanto per dire starcraft 2 ha problemi con schede della serie hd5xxx il mouse non si muove neanche all'inizio del menu..cmq le schermate blu potrebbero essere conseguenti a difetto della vga??a qualcuno è capitato?

ca..o e io volevo ordinare stacraft2.... io ho avuto schermate blu solo con hd 5870 in crysis nell ultimo livello e anche schermate grigie.... con queste mai.. fino ad adesso..

Pelvix
29-07-2010, 17:44

E perchè mai sta cosa?
Con v-sync on, non dovrebbe lavorare di più la vga?:mbe:

Pelvix
29-07-2010, 17:45
ca..o e io volevo ordinare stacraft2.... io ho avuto schermate blu solo con hd 5870 in crysis nell ultimo livello e anche schermate grigie.... con queste mai.. fino ad adesso..

E che cavoo sono mo ste schermate grigie!?!?:mbe:

Messi89
29-07-2010, 17:48
E che cavoo sono mo ste schermate grigie!?!?:mbe:

boh non so, mi si era impallato il pc con schermata grigia verticale..

Pelvix
29-07-2010, 18:02
boh non so, mi si era impallato il pc con schermata grigia verticale..

Mai viste ste schermate grigie, per fortuna...
Già mi bastano quelle blu...
Ci manca solo più la concorrenza di schermata di colore diverso... :D

Messi89
29-07-2010, 18:12
Mai viste ste schermate grigie, per fortuna...
Già mi bastano quelle blu...
Ci manca solo più la concorrenza di schermata di colore diverso... :D

:fagiano:

giavial
29-07-2010, 18:38

Finito a 60 fps fissi senza alcun blocco o che a 1920x1200 tutto al massimo di qualità vsinc ovvviamente attivato. Gioco molto divertente.

okorop
29-07-2010, 18:40

starcraft II va benone :)

Andrea deluxe
29-07-2010, 19:34
E perchè mai sta cosa?
Con v-sync on, non dovrebbe lavorare di più la vga?:mbe:

il contrario....

frusciante85
29-07-2010, 20:32
starcraft II va benone :)

no mi spiace ma dire che va benone proprio no molti lamentano problemi..dipende molto dall'hardware quindi forse a te va bene..ora quello che devo capire è se la mia vga ha problemi..però sembrerebbe di si a questo punto

okorop
29-07-2010, 20:35
no mi spiace ma dire che va benone proprio no molti lamentano problemi..dipende molto dall'hardware quindi forse a te va bene..ora quello che devo capire è se la mia vga ha problemi..però sembrerebbe di si a questo punto

che problemi hai in game? saro' io ma ho provato con la 5870 e 5970 e mi va bene.....per l'aa Makedon ha scritto che fixa a breve

frusciante85
29-07-2010, 21:04
che problemi hai in game? saro' io ma ho provato con la 5870 e 5970 e mi va bene.....per l'aa Makedon ha scritto che fixa a breve

appena avvio il gioco il cursore del mouse resta immobile..però muovendo il mouse riesco a selezionare i menu ma è come se fosse invisibile..questo è dettato daun problema di starcraft forse con il mio mouse anche se ho visto che nella beta si lamentava lo stesso problema con le readeon 5xxx..inoltre come ripeto ho parecchie schermate blu in tutti i giochi..e ho appena reinstallato tutto quindi escludo un prob. driver non so cosa pensare..non ho fatto neanche oc.. consigli??

Messi89
29-07-2010, 22:05
appena avvio il gioco il cursore del mouse resta immobile..però muovendo il mouse riesco a selezionare i menu ma è come se fosse invisibile..questo è dettato daun problema di starcraft forse con il mio mouse anche se ho visto che nella beta si lamentava lo stesso problema con le readeon 5xxx..inoltre come ripeto ho parecchie schermate blu in tutti i giochi..e ho appena reinstallato tutto quindi escludo un prob. driver non so cosa pensare..non ho fatto neanche oc.. consigli??

ma che driver hai?

okorop
29-07-2010, 22:08

io ho su i 10.7 e il gioco va bene, non mi spiego il tuo problema, disabilita il catalyst ai e vedi se la situazione migliora :)

Messi89
29-07-2010, 22:16
okoropt a me i 10.7-6 mi hanno dato problemi crash in dirt2 abbassamento colori del monitor.... adesso sto con i 10.4 e mi vanno bene.., sai dirmi il perche? thx

allora quindi starcraft2 meglio che non lo compro?

Intel-Inside
29-07-2010, 22:29
Stavo giocando a Alien Swarm con un mio amico... e taratattà PC Freeezato :( ho pianto e mi sono sfogato un pò col mio amico di tutti sti problemi di sta Vga :(

Messi89
30-07-2010, 00:04
fatta 1 ora e 30 di multy a bad company 2, perfetto :P

http://img231.imageshack.us/img231/9512/bfbc2gameexe0101106.th.jpg (http://img231.imageshack.us/i/bfbc2gameexe0101106.jpg/)

non avrò fatto tanti punti, ma considerate le loro skill e la mia, gli ho rotto le natiche :D

per chi ancora smanetta con ati tray tool, d3d overrider e puxxanate varie, consiglio http://www.radeonpro.info/ un tool tutto in uno che permette la gestione dei profili in modo semplice, facile e altamente customizzabile.. lo uso ormai da un sacco e chi lo fa lo aggiorna a momenti quotidianamente.

programma scaricato... funziona tipo 3d overdriver giusto?

Maxt75
30-07-2010, 00:11
Ma come fate a giudicare un gioco che è uscito da 3 giorni ? Io è da quando sono al mondo che vedo giochi che appena usciti soffrono un po' di tutto, e poi nelle settimane escono patch che piano piano sistemano il tutto.
Se Starcraft 2 fa le bizze, è normale che le faccia, visto quando è uscito. Tra un paio di mesi, un paio di applic profile e un paio di patch di Blizzard, e vedrete che sarà perfetto.
Ma se non avete pazienza... SON DOLORIIIIIII :muro:

Messi89
30-07-2010, 00:14
ciao max buona sera.... una cosa con ke driver viaggi te?

Messi89
30-07-2010, 00:16
Ma come fate a giudicare un gioco che è uscito da 3 giorni ? Io è da quando sono al mondo che vedo giochi che appena usciti soffrono un po' di tutto, e poi nelle settimane escono patch che piano piano sistemano il tutto.
Se Starcraft 2 fa le bizze, è normale che le faccia, visto quando è uscito. Tra un paio di mesi, un paio di applic profile e un paio di patch di Blizzard, e vedrete che sarà perfetto.

lo spero..

Maxt75
30-07-2010, 00:19
ciao max buona sera.... una cosa con ke driver viaggi te?

Ciao, tengo ancora i 10.4. Purtroppo i 10.6 e ''Two Worlds'' (Il gioco che sto facendo) non vanno d'accordo.
I 10.7 non li ho ancora provati, ma avendo appena acquistato Fallout 3 e vedendo che i 10.7 hanno velocizzato il suddetto gioco, li mettero' appena avrò terminato ''Two world''. E mi rifiuto di pensare che facciano crashare Fallout 3, visto che è inserito addirittura tra le migliorie dei 10.7 appunto.. :banned:
Mi rifiutooo :D

Messi89
30-07-2010, 00:22
Ciao, tengo ancora i 10.4. Purtroppo i 10.6 e ''Two Worlds'' (Il gioco che sto facendo) non vanno d'accordo.
I 10.7 non li ho ancora provati, ma avendo appena acquistato Follout 3 e vedendo che i 10.7 hanno velocizzato il suddetto gioco, li mettero' appena avrò terminato ''Two world''. E mi rifiuto di pensare che facciano crashare Follout 3, visto che è inserito addirittura tra le migliorie dei 10.7 appunto.. :banned:
Mi rifiutooo :D

ahaHahAHa :rotfl: ti auguro buona fortuna per i 10.7,io gli ho levati subito e rimesso i 10.4

Maxt75
30-07-2010, 00:30
ahaHahAHa :rotfl: ti auguro buona fortuna per i 10.7,io gli ho levati subito e rimesso i 10.4

Emmhh.. no dai.. Fallout no.. deve andare bene con quelli.. comunque se sarò costretto a tornare indietro ti faccio sapere in PM cosa ne penso, qui non posso perchè mi scomunicherebbero :oink:

Messi89
30-07-2010, 00:33
Emmhh.. no dai.. Fallout no.. deve andare bene con quelli.. comunque se sarò costretto a tornare indietro ti faccio sapere in PM cosa ne penso, qui non posso perchè mi scomunicherebbero :oink:

ok grazie :rotfl:

Messi89
30-07-2010, 00:39
ragazzi chi mi volesse aggiungere su stream... [ITA]Nemesis_89
online sto giocando a call of duty mw2

fine OT

Intel-Inside
30-07-2010, 07:48
Dopo Alien Swarm ho scaricato SynergyMod (http://synergymod.net/) per giocare HL2 in Coop :( anche qui niente da fare... faccio partire la Mod... schermo nero :cry:

frusciante85
30-07-2010, 09:03

normale che uno non riesce neanche a giocare?? scusa ma i 50 euro però li ho pagati subito e ti assicuro che non erano difettosi quindi ..normale un paio di OO
tra parentesi dopo tutti i beta testing e cavolate varie?? ragazzi qui ormai ci hanno fatto il lavaggio del cervello se uno arriva a credere che appena preso un gioco sia normale non poterci neanche giocare,e tra l'altro su una configurazione come la mia! dai ormai ci prendono solo in giro. i giochi esenti da bug ,o almeno da bug gravi si contano sulle dita..probabilmente riguardo a starcraft sono stato sfortunato io ma potrei riportare esempi di altri titoli in cui addirittura la gente deve aspettare mesi prima di poterci anche solo fare una partita,vedete silent hunter 5...susate lo sfogo ma è proprio uno schifo!

Simedan1985
30-07-2010, 09:38
In definitiva me ne rimango con i 10.4 o metto i 10.7...Ho paura dei crash in bad company II:(,dall' altra parte mi rode il cxxx a stare con dei driver di 4 mesi fa

Intel-Inside
30-07-2010, 09:46
Io la vedo cosi' ragazzi:

Esco la mattina, vado al lavoro, ritorno la sera, dopo una giornata di lavoro voglio rilassarmi con una partita al gioco che più mi piace... ma no non posso perché o la scheda o i drivers o il gioco non me lo permettono :mad:

E' chiaro che non esiste la scheda, il gioco o i drivers perfetti quindi si cerca di scegliere quelli che danno meno problemi, per vivere tranquilli e sereni... :(

Nemo 74
30-07-2010, 09:47
In definitiva me ne rimango con i 10.4 o metto i 10.7...Ho paura dei crash in bad company II:(,dall' altra parte mi rode il cxxx a stare con dei driver di 4 mesi fa

prova i 10.7 e poi se ti danno problemi torni ai 10.4

per pulire bene il sistema puoi usare questo programma free:

http://www.guru3d.com/category/driversweeper/

Messi89
30-07-2010, 10:36
Io la vedo cosi' ragazzi:

Esco la mattina, vado al lavoro, ritorno la sera, dopo una giornata di lavoro voglio rilassarmi con una partita al gioco che più mi piace... ma no non posso perché o la scheda o i drivers o il gioco non me lo permettono :mad:

E' chiaro che non esiste la scheda, il gioco o i drivers perfetti quindi si cerca di scegliere quelli che danno meno problemi, per vivere tranquilli e sereni... :(

infatti ti quoto in pieno... anche a me rode di stare con driver di 4 mesi fa pero se mi vanno bene tengo questi..

Intel-Inside
30-07-2010, 11:04
infatti ti quoto in pieno... anche a me rode di stare con driver di 4 mesi fa pero se mi vanno bene tengo questi..

:(
Dove posso scaricare le vecchie versioni dei Catalyst? Si può direttamente sul sito ATi?

Messi89
30-07-2010, 11:06
:(
Dove posso scaricare le vecchie versioni dei Catalyst? Si può direttamente sul sito ATi?

io l ho scaricati su hardware upgreade i 10.4... ho scritto su google e trovati li.......eccoli questi per vista-seven 64 bit http://www.hwupgrade.it/download/file/4548.html

Intel-Inside
30-07-2010, 11:15
Grazie, testo ancora un pò di 10.7 e se ho problemi rimetto quelli, ieri ho giocato un'oretta a GTA 4 e non ho avuto problemi, mentre con Alien Swarm mi si è frezato il PC, e con la Mod di HL2 per giocare in Coop (Synergy) mi va lo schermo nero e stop...

Messi89
30-07-2010, 11:28
Grazie, testo ancora un pò di 10.7 e se ho problemi rimetto quelli, ieri ho giocato un'oretta a GTA 4 e non ho avuto problemi, mentre con Alien Swarm mi si è frezato il PC, e con la Mod di HL2 per giocare in Coop (Synergy) mi va lo schermo nero e stop...

capisco... testali ancora un po... poi vedi