Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5970

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

ilcose
19-03-2010, 15:30
FA SCHIFO PURE COI TUOI SETTAGGI..e mi sono rotto di avere una scheda da 500 euro e non gira decentemente bad company 2 e metro 2033 a 1920 per 1080 (amd phenom ii x4 ) e poi sta cosa odiosa del v sync ..sul CCC l'ho messo SEMPRE su ON e il gioco va per cavoli suoi (non e' il primo) e spezzetta l'immaggine in modo scandaloso mentre ti giri..e ci sono sti nerd del caxxo che ne mettono 2 e fanno 10000 al 3dmark,,siate realisti non esiste la scheda perfetta perche non esistono i giochi programmati bene..e ce ne sono troppi per quanto mi riguarda mi SONO ROTTO..metro va a 20 fps..bad company idem adesso se sono 35 e' uguale IO VOGLIO I 60 FPS FISSI e con metro non ce nulla da fare RALLENTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
DELUSO E INCAZZATO
va beh che se devo dirla tutta rallenta pure AVATAR, RF GUERRILLA NEMMENO PARTE DAGLI ARTIFICI GRAFICI CHE HA..mi sono rottto..torno alla 360

di metro 2033 potrei anche crederci... è un mattone...ma bc2? :mbe:
hai qualcosa che non va nel sistema eh... leggo che la gente ci gioca quasi a 60 fissi tutto al max e fullhd

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL :rotfl:

cmq domanda seria... si possono creare profili personalizzati delle ventole??
perche se lascio su auto ho idea che la cosa non è positiva se la porto @5870x2...

qualcosa del tipo...se la temp è sotto i 70 gradi ventola al 35...se arriva agli 80 48% a 90 60 percento e cosi via...??

up

Rsdj
19-03-2010, 16:32
Per la ventola usa MSI AfterBurner ;)

Maxt75
19-03-2010, 18:03
FA SCHIFO PURE COI TUOI SETTAGGI..e mi sono rotto di avere una scheda da 500 euro e non gira decentemente bad company 2 e metro 2033 a 1920 per 1080 (amd phenom ii x4 ) e poi sta cosa odiosa del v sync ..sul CCC l'ho messo SEMPRE su ON e il gioco va per cavoli suoi (non e' il primo) e spezzetta l'immaggine in modo scandaloso mentre ti giri..e ci sono sti nerd del caxxo che ne mettono 2 e fanno 10000 al 3dmark,,siate realisti non esiste la scheda perfetta perche non esistono i giochi programmati bene..e ce ne sono troppi per quanto mi riguarda mi SONO ROTTO..metro va a 20 fps..bad company idem adesso se sono 35 e' uguale IO VOGLIO I 60 FPS FISSI e con metro non ce nulla da fare RALLENTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
DELUSO E INCAZZATO
va beh che se devo dirla tutta rallenta pure AVATAR, RF GUERRILLA NEMMENO PARTE DAGLI ARTIFICI GRAFICI CHE HA..mi sono rottto..torno alla 360

Se preferisci la 360 è giusto che tu torni a giocare con quella. Però il vizio di sbraitare non lo hai perso. Per sfogare questi instinti c'è appunto RockBand per 360 che ti viene incontro. Quello non rallenta nemmeno su Pentium 2 almeno.

downloader
19-03-2010, 20:54
Ciao!

Nessuno di voi che abbia un sistema 64bit con questa scheda ha mai trovato problemi di crash dei driver o freeze del sistema ?

Se sì... credo di avere (di aver trovato) la soluzione :)

Rsdj
19-03-2010, 20:57
Ciao!

Nessuno di voi che abbia un sistema 64bit con questa scheda ha mai trovato problemi di crash dei driver o freeze del sistema ?

Si mi è capitato... ho risolto disattivando l'ULPs. Tu come hai risolto invece?

smoicol
19-03-2010, 21:02
Raga da ieri sera sono a liquidooooo!!!

Ho fatto un test veloce e sono arrivato a 1000 di core e 1250 sulle ram su entrambe le vga....

Stasera se ce la faccio inserisco un pò di fotazze!!!

Temperature calate di 40°!!! :eek: :eek:

ottimo, io ho un wb da quando ho preso la vga ma non me la sento di montarlo.

downloader
19-03-2010, 21:03
Si mi è capitato... ho risolto disattivando l'ULPs. Tu come hai risolto invece?

modificando il profilo salvato cambiando le frequenze del want0 (2D)

pare che 157 mhz per un windows 64bit sia proprio poco

così ora mi lavora in 2D a 300mhz (memoria mi pare che l'ho messa a 600)

ULPS è attivo ancora

smoicol
19-03-2010, 21:10
Ciao!

a me con i vecchi driver dava schermate grigie a righe

downloader
19-03-2010, 21:13
se è poco come performance non lo so, ma io non ho schermate blu tutto default :confused:

no nessuna schermata blu nemmeno io

ma molti utenti hanno riscontrato problemi durante il lavoro in windows,senza giochi o applicazioni 3d attive.

Questi problemi consistono in

artefatti
riavvio dei drivers
a volte anche freeze del sistema

EDIT: molti hanno avuto problemi del genere a seguito di installazione di waterblocks -> link (http://www.overclock.net/water-cooling/637217-rd5970-ek-waterblock-sos-update-problem.html) pubblicato direttamente da ekwaterblocks, occhio all'update 2 del post di quel ragazzo! Porta ad un altro 3d dove spiega praticamente tutto... pare che all'inizio si desse colpa al waterblock che non c'entrava un emerita mazza :D Al punto che l'EK ha dovuto mettere una news (http://www.ekwaterblocks.com/index.php?mact=News,cntnt01,detail,0&cntnt01articleid=24&cntnt01origid=15&cntnt01returnid=17) apposita!
tutti hanno in comune un sistema a 64bit (vista o seven)

pare che il problema sia quello, a me è capitato, e da quando ho modificato non s'è verificato più...

-Apocalisse-
19-03-2010, 21:39
secondo voi la 5970 della gigabyte è valida o ogni marchio vale l'altro?
ho provato a ordinare una 5970 oc della sapphire ma ormai siamo a 6 mesi e non mi è ancora arrivata :cry: c'è enorme differenza le tre due o quei 10mhz di differenza non si sentono nei giochi?
e secondo voi vale la pena acquistare ora o è meglio aspettare dopo il lancio delle nvidia?

Ps: se qualcuno ha un negozio di pc o ne conosce uno e sa al 100% che hanno una 5970 a prezzo umano mi contatti in pvt plz :p

zanca.racing
19-03-2010, 21:42
ottimo, io ho un wb da quando ho preso la vga ma non me la sento di montarlo.

Perchè????:eek: :eek:

zanca.racing
19-03-2010, 21:49
Comunque raga come promesso:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100319214713_IMG_0470.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100319214841_IMG_0472.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100319214916_IMG_0473.JPG

Belle belle!!!:D :D

smoicol
20-03-2010, 00:27
Perchè????:eek: :eek:

perchè proprio oggi mi son messo a provare un pò di oc e con voltaggi a default ad aria ho ottenuto un bel 785/1110 con ventola al 40% nei giochi non supero i 70°

ilcose
20-03-2010, 03:07
a me con i vecchi driver dava schermate grigie a righe

se è poco come performance non lo so, ma io non ho schermate blu tutto default :confused:

Ciao!

si li ho avuti anche io e ho provato tutto...ma l unica cosa che ha funzionato è stato alzare le frequenze di idle... ne ulps ne qualsiasi altro sistema aveva funzionato. dai 10.2 in avanti mai piu avuto problemi ;)

perchè proprio oggi mi son messo a provare un pò di oc e con voltaggi a default ad aria ho ottenuto un bel 785/1110 con ventola al 40% nei giochi non supero i 70°

o.O mah..solo voi avete ste temperature... eh si che ho un case con un ottima aerazione pure.... a 780/1150 arrivavo anche a 85 in stalker... in dirt2 massimo 80 con ventola a 35 pero.

ora ho provato a portarla a 850/1150 con 1.100 di vcore e sembra stabile dopo un 22 min di msikombustor multigpu... temp che non superano i 90gradi con le mie impostazioni lasciando su auto arriviamo a 92-93 massimo...

se avete dei consigli per migliorare le temperature... perche state tutti molto meglio di me come vedo... il case è quello in firma e non ho macello in giro x il case,,,

okorop
20-03-2010, 09:36
ATI CrossFireX™ Application Profiles (10.3 out now) - Yesterday, 15:17 | posts: 123 | Location: The Netherlands | User is Offline
Quote:
We are happy to let Rage3D exclusively host the first Catalyst external profile update. This is fresh off the press and below is a list of what will improve when a user installs the profile.
•Heaven – Crossfire profile
•Dark Void – Crossfire profile
•Singularity – Crossfire profile
•Unigine Heaven Demo – Crossfire profile
•Just Cause 2 -> Single GPU and Crossfire profile
•Battlefield Bad Company 2 -> Crossfire profile
•AvP -> Single GPU and Crossfire profile
Thanks,

Terry Makedon
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33960976
io li ho installati ma poi come faccio ad adottarli?

beatl
20-03-2010, 10:12
ATI CrossFireX™ Application Profiles (10.3 out now) - Yesterday, 15:17 | posts: 123 | Location: The Netherlands | User is Offline
Quote:
We are happy to let Rage3D exclusively host the first Catalyst external profile update. This is fresh off the press and below is a list of what will improve when a user installs the profile.
•Heaven – Crossfire profile
•Dark Void – Crossfire profile
•Singularity – Crossfire profile
•Unigine Heaven Demo – Crossfire profile
•Just Cause 2 -> Single GPU and Crossfire profile
•Battlefield Bad Company 2 -> Crossfire profile
•AvP -> Single GPU and Crossfire profile
Thanks,

Terry Makedon
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33960976

Deve essere usato con l'ultima versione dei 10.3 beta o può essere installato anche con i 10.3 beta "vecchi" ?

Rsdj
20-03-2010, 12:55
io li ho installati ma poi come faccio ad adottarli?

Basta installare, fa tutto in automatico ;)

Maxt75
20-03-2010, 13:15
si li ho avuti anche io e ho provato tutto...ma l unica cosa che ha funzionato è stato alzare le frequenze di idle... ne ulps ne qualsiasi altro sistema aveva funzionato. dai 10.2 in avanti mai piu avuto problemi ;)

o.O mah..solo voi avete ste temperature... eh si che ho un case con un ottima aerazione pure.... a 780/1150 arrivavo anche a 85 in stalker... in dirt2 massimo 80 con ventola a 35 pero.

ora ho provato a portarla a 850/1150 con 1.100 di vcore e sembra stabile dopo un 22 min di msikombustor multigpu... temp che non superano i 90gradi con le mie impostazioni lasciando su auto arriviamo a 92-93 massimo...

se avete dei consigli per migliorare le temperature... perche state tutti molto meglio di me come vedo... il case è quello in firma e non ho macello in giro x il case,,,

A mio parere la cosa più economica e più valida che puoi fare è attendere con impazienza il dissipatore Accelero Xtreme 5970,tu hai temperature molto elevate e quello te le abbatte di sicuro. Resta sempre il fattore che poi l'aria ti va nel case, che se ben areato, non costituisce problema, ma nel caso contrario, il beneficio è di certo ridotto.

ilcose
20-03-2010, 13:22
A mio parere la cosa più economica e più valida che puoi fare è attendere con impazienza il dissipatore Accelero Xtreme 5970,tu hai temperature molto elevate e quello te le abbatte di sicuro. Resta sempre il fattore che poi l'aria ti va nel case, che se ben areato, non costituisce problema, ma nel caso contrario, il beneficio è di certo ridotto.

eh quello si ma su una scheda del genere perdere la garanzia mi farebbe un po "paura" :asd:

cmq con le frequenze della 5870 ho preso solo 3 gradi rispetto a prima... e con ventola auto sto massimo a 83 84 gradi in dirt2... un po di piu in stalker (88) ma per il resto nessun problema.

cmq rifatto il bench di dirt prima : min_fps="94.728920" av_fps="113.877815 :eek:

non so se è solo l oc o anche i nuovi preview con app profile(prima avevo gia i 10.3 eh precedenti)... ma porca vacca è ho preso 14fps di minimo e piu di 20 fps di media rispetto a prima!!! ma quanto puo crescere ancora sta vga?? o.O
mai preso ati ed ero scettico ma sono sempre piu contento di questo mostro !!!

fabioss
20-03-2010, 14:15
ma l'application profiles che si può scaricare da quel link è la versione 10.3 (cioè quella che verrà rilasciata insieme ai catalyst 10.3) oppure è la versione preview?

ynned
20-03-2010, 14:28
ma l'application profiles che si può scaricare da quel link è la versione 10.3 (cioè quella che verrà rilasciata insieme ai catalyst 10.3) oppure è la versione preview?

10.3 e ultimo profiles e adesso Bad Company 2 mi va tutto a micro scatti....bah

fabioss
20-03-2010, 14:35
anche a me bad company 2 ora ha qualcosa che non va. è vero che le texture non lampeggiano più ma sullo schermo vengono visualizzate delle "interferenze" simili a quelle che si vedono se si avvicina il cellulare mentre squilla allo schermo.:rolleyes:

ynned
20-03-2010, 14:38
IDEM ma ne fanno una giusta o no......stasera torno ai precedente profiles. Se va' avanti cosi rimonto la 280 in attesa che si sviluppano i driver...

fabioss
20-03-2010, 14:55
a questo punto meglio l'application profiles 10.3 beta (quello scaricato insieme ai primi catalyst 10.3 preview).

beatl
20-03-2010, 14:57
10.3 e ultimo profiles e adesso Bad Company 2 mi va tutto a micro scatti....bah

anche a me bad company 2 ora ha qualcosa che non va. è vero che le texture non lampeggiano più ma sullo schermo vengono visualizzate delle "interferenze" simili a quelle che si vedono se si avvicina il cellulare mentre squilla allo schermo.:rolleyes:

IDEM ma ne fanno una giusta o no......stasera torno ai precedente profiles. Se va' avanti cosi rimonto la 280 in attesa che si sviluppano i driver...

e lo so ragazzi... ma queste cose vanno messe in preventivo quando si provano dei driver beta.. suvvia.

Vedrete che con l'uscita dei 10.3 finali e relativo app.profile gran parte di queste magagne si risolveranno

ynned
20-03-2010, 14:59
a questo punto meglio l'application profiles 10.3 beta (quello scaricato insieme ai primi catalyst 10.3 preview).

Stasera lo rimetto.
Con questi se disattivi il d3d va tutto a scattini e se lo lasci attivo fa' l'effetto da te descritto.
Gli fps sono leggermente migliorati ma sono inutilizzabili................

giavial
20-03-2010, 15:01

Anche a me lo faceva. Ho scoperto che è la nuova patch. Se lo lasci senza aggiornamenti funziona a meraviglia.:D

fabioss
20-03-2010, 15:09
azzarola, l'ho aggiornato proprio ieri bad company.:doh:

ynned
20-03-2010, 15:23
a me va tutto bene e non mi lampeggia più bad company.

però ovviamente chi ha problemi subito a dire "ma ne fanno una giusta o no" ... veramente, passa la voglia..:rolleyes:

Sono contento per te!!

Io da quando ce l'ho sto' tribulando non poco:

-Aggiornato bios ( non mi riconosceva alcune funzioni driver )
-Provati vari driver ma su BD2 i problemi rimangono, compresi il caricamento lunghissimo....quando entro altri stanno gia' avanti di parecchio ed incrementi prestazionali non sono cosi' evidenti.

Se spendi piu' di 600 euro per una scheda forse qualcosa in piu' te lo aspetti!

A me di Ati o Nvidia non mi frega piu' di tanto, se ti ho offeso la ATI mi scuso....:rolleyes:

fabioss
20-03-2010, 15:23
comunque forse sarà meglio aspettare l'application profiles che sarà rilasciato insieme ai 10.3 ufficiali, magari se non è lo stesso risolvono il problema con l'ultima patch di bad company 2.

ynned
20-03-2010, 15:30
comunque forse sarà meglio aspettare l'application profiles che sarà rilasciato insieme ai 10.3 ufficiali, magari se non è lo stesso risolvono il problema con l'ultima patch di bad company 2.

;)

ynned
20-03-2010, 16:03
@leggere commenti "lagnosi" (il tono usato..) a volte solo perchè c'è un pelo fuori posto è ormai irritante

Ti ripeto che sono contento per te che ti vada tutto ok.
Forse per te e' un pelo fuori posto per me non e' cosi e se vuoi irritarti farlo per qualcosa di piu'...
Se esco dal concessionario con una X5 e mi trovo il motore che non gira bene o le luci mi vanno a intermittenza se permetti mi girano anche se il concessionario mi dice che prossimamente la sistemeranno...abbiamo semplicemente punti di vista diversi. Se viene immesso qualcosa sul mercato e dovrebbe essere il top cosi' dev'essere!

Opinione strettamente personale.

Chiudo.

Vi auguro un buon we a tutti!

renax200
20-03-2010, 16:26
non mi hai offeso nessuno, ho 2 vga dentro il case, una ati ed una nvidia e siccome non sono un co.i..one (ormai il termine politically correct è "fanboy"), compro quella che reputo migliore, sulla base di fatti.

leggere commenti "lagnosi" (il tono usato..) a volte solo perchè c'è un pelo fuori posto è ormai irritante. Avete un problema? qua siamo tutti ad aiutarCI. Avete una lagna? beh non so a chi potete rivolgervi, ma di certo non è il miglior modo per avere supporto... mi sembra lo stesso che qualche pagina fa si lagnava e finì la frase con "torno alla x360"... la dice lunga su molte cose.

inoltre mi spiace battere sempre sullo stesso chiodo, ma tu dici che spendere 600 euro per una scheda ti aspetti di più... è vero... io però mi aspetto di più anche da chi la compra (parlo in generale, non mi riferisco a te).:rolleyes:

Purtroppo i problemi capitano, personalmente non ho mai generalizzato, ma è anche fastidioso leggere di persone che di problemi non ne hanno dire che le schede sono tutte perfette, e che chi le monta e ha problemi sia un incompetente che non sa far funzionare la scheda. Ci vorrebbe un po' piu' di umiltà e meno fette di prosciutto negli occhi,perchè oggi puo' capitare a me, domani a te, non per questo le schede vanno tutte male o tutte bene.:rolleyes: ( Sempre riferito in generale )
Questo è anche riferito al mio discorso, dato che sono stato accusato dopo anni che '' vivo '' nel mondo pc di essere un incapace che non sa far funzionare una scheda video ( cosa ci potrà mai volere? ) e infine la scheda si è rivelata difettosa.

fabioss
20-03-2010, 16:47
ho appena fatto una sessione di badcompany 2 super aggiornato con i 10.3a preview e l'ultimo profiler...... forse sarà meglio non generalizzare.....

anch'io con 10.3 preview scaricati l'altro giorno e ultimo profiler ma ho il problema che spiegavo prima e visto che non sono l'unico magari è un problema riconosciuto a che risolveranno con il profiler che uscirà insieme ai 10.3 ufficiali, sempre che non sia lo stesso postato prima e che abbiamo installato poco fa.;)

ynned
20-03-2010, 16:57
anch'io con 10.3 preview scaricati l'altro giorno e ultimo profiler ma ho il problema che spiegavo prima e visto che non sono l'unico magari è un problema riconosciuto a che risolveranno con il profiler che uscirà insieme ai 10.3 ufficiali, sempre che non sia lo stesso postato prima e che abbiamo installato poco fa.;)

Appena rientro dal lavoro stasera rimetto il "vecchio" profiles e vediamo se sparisce il problema, questo per ME non va bene.

fabioss
20-03-2010, 17:23
il problema delle "interferenze" sparisce ma ricompare il problema delle texture lampeggianti.

ynned
20-03-2010, 17:29
il problema delle "interferenze" sparisce ma ricompare il problema delle texture lampeggianti.

Per le texture hai gia' provato a mettere le ombre prima su medio e poi riportarle su alto. A me ha risolto il prob.

ciao

Sunburp
20-03-2010, 18:02
bhe x metro 2033 considera che io ho 2x5970..
con 1 5970 provate a mettere:
dx11 high aamss4x e in impostazioni dx11 tassellation off e dof off
cosi dovrebbe girare bene anche con 1 5970..

oppure prova in metro a dx10 su high e msaa4x
cosi dovrebbe andare a 60fs fissi x forza..mi va a 80\120 a me cosi..

x il vsync devi usare d3d overrider..

Io con una 5970 con le impostazioni che suggerisci te in dx11 ma con tesseletion on e dof (che non so manco che sia) on lo trovo giocabilissimo.
Come faccio a vedere gli fps?
Sarà che un phenom x4 limita forse la scheda?

fabioss
20-03-2010, 18:06
Per le texture hai gia' provato a mettere le ombre prima su medio e poi riportarle su alto. A me ha risolto il prob.

ciao

modificando una qualsiasi impostazione video sparisce il lampeggiamento, questo è vero, però quando poi fai ripartire il gioco ricompare. vabbè dai aspettiamo l'application profiles che uscirà insieme ai 10.3 ufficiali.

Touareg
21-03-2010, 10:22
Ciao
Vorrei montare una seconda 5970... Devo montare un' altra Sapphire o anche se è una Asus non ci sono problemi ???

Grazie
Alberto

Andrea deluxe
21-03-2010, 10:45
Ciao
Vorrei montare una seconda 5970... Devo montare un' altra Sapphire o anche se è una Asus non ci sono problemi ???

Grazie
Alberto

io ti consiglio di metterle identiche....anche se le 5970 so tutte uguali...

Touareg
21-03-2010, 10:48
io ti consiglio di metterle identiche....anche se le 5970 so tutte uguali...

Grazie :)

Sciarese
21-03-2010, 10:55
Quando installate MSI Afterburner 1.5 poi usate ancora il control panel ATI per regolare la qualità generale della grafica ( AA - Anis. - VSync- ecc. ) ? O lasciate fare tutto al gioco ? (adesso ho Bad Comp. 2)

Per controllare gli FPS ho letto che va bene Fraps ( anche se io ho avuto dei problemi, che magari non dipendono da Fraps)

NOOB4EVER
21-03-2010, 12:37
super mega soddisfatto di questa vga,uniche 2 cosette che mi hanno lasciato un po amareggiato

1 - non sono stato in grado di installare la ppu nvidia dedicata alla physx(ma sono io il meganabbone)

2- se installo solo i driver ati ,tutto va ALLA GRANDE ,mentre con il ccc riscontro stuttering e scatti ingame e nei bench

:)

smoicol
21-03-2010, 16:56

ciao io ho provato l'oc con dirt2 e posso dirti che dopo 2 ore di gioco le temp max è stata 72 gradi però ho la ventola al 43%

Touareg
21-03-2010, 16:58
Ciao
Ho dato un' occhiata agli ultimi post... Ora che ci penso io ho la configurazione della vga standard al 100%. Devo variarla in modo che si abbassino le temperature o va bene cosi ?

okorop
21-03-2010, 19:02
super mega soddisfatto di questa vga,uniche 2 cosette che mi hanno lasciato un po amareggiato

1 - non sono stato in grado di installare la ppu nvidia dedicata alla physx(ma sono io il meganabbone)

2- se installo solo i driver ati ,tutto va ALLA GRANDE ,mentre con il ccc riscontro stuttering e scatti ingame e nei bench

:)

guarda sta guida
http://www.xtremehardware.it/forum/f14/guida_nvidia_physx_su_ati_e_possibile-17340/
;)

NOOB4EVER
21-03-2010, 19:18
guarda sta guida
http://www.xtremehardware.it/forum/f14/guida_nvidia_physx_su_ati_e_possibile-17340/
;)

ti giuro oko ho provato 10 volte a disinstallare tutto e rifare da capo(ci tengo troppo a vedere in azione soprattutto su METRO 2033 la fisica,gioco stupendo) ,anche con aiuti in pvt di GENTILISSIMI cari ragazzi che invano,hanno tentato di aiutarmi :fagiano: ( sono il vostro NOOB4EVER per qualcosa o no?!:D ) ,sfortunatamente non mi e' andata a buon fine,ora sono in procinto di cambio vga,sono stato talmente contento di ati che mi son levato la Bestiola per prendere inizialmente 2 x 5870 XFX ,poi vediamo se la terza o fermi,per quello c'e' tempo ,intanto vedro' di pagare qualcuno che mi venga a trovare per concedermi sta benedetta physix ininstallabile dai niubboni (solo io asd)....siickkkkk sei alle lan la domenica al posto di aiutarmi ehh :asd:

okorop
21-03-2010, 19:22
ti giuro oko ho provato 10 volte a disinstallare tutto e rifare da capo(ci tengo troppo a vedere in azione soprattutto su METRO 2033 la fisica,gioco stupendo) ,anche con aiuti in pvt di GENTILISSIMI cari ragazzi che invano,hanno tentato di aiutarmi :fagiano: ( sono il vostro NOOB4EVER per qualcosa o no?!:D ) ,sfortunatamente non mi e' andata a buon fine,ora sono in procinto di cambio vga,sono stato talmente contento di ati che mi son levato la Bestiola per prendere inizialmente 2 x 5870 XFX ,poi vediamo se la terza o fermi,per quello c'e' tempo ,intanto vedro' di pagare qualcuno che mi venga a trovare per concedermi sta benedetta physix ininstallabile dai niubboni (solo io asd)....siickkkkk sei alle lan la domenica al posto di aiutarmi ehh :asd:

per physx c'è da smanettare un po, è un po complicato io ci ho messo 1 oretta a configurarlo, poi ha lati negativi: quando aggiorni i driver ati ti vanno in mona quelli nvidia e devi rifare tutto da capo.... io infatti la 9600 gt non la uso alla fin fine....

NOOB4EVER
21-03-2010, 19:24
per physx c'è da smanettare un po, è un po complicato io ci ho messo 1 oretta a configurarlo, poi ha lati negativi: quando aggiorni i driver ati ti vanno in mona quelli nvidia e devi rifare tutto da capo.... io infatti la 9600 gt non la uso alla fin fine....

c'e' da dire che certi effetti vanno goduti,soprattutto da noi smanettoni appassionati di gaming e il dover rinunciare a questa goduria appunto in game mi rode non poco...vabe' chi la dura la vince

okorop
21-03-2010, 19:27
c'e' da dire che certi effetti vanno goduti,soprattutto da noi smanettoni appassionati di gaming e il dover rinunciare a questa goduria appunto in game mi rode non poco...vabe' chi la dura la vince

certo ma alla fin fine son 5 giochi..... con metro 2033 incluso....

Andrea deluxe
21-03-2010, 19:31
certo ma alla fin fine son 5 giochi..... con metro 2033 incluso....

si ma per persone che come me mettono pure gli ssd in raid per avere i caricamenti ridotti all'osso...

anche la nebbiolina e le mattonelle di batman sono importanti...;)

okorop
21-03-2010, 19:32
si ma per persone che come me mettono pure gli ssd in raid per avere i caricamenti ridotti all'osso...

anche la nebbiolina e le mattonelle di batman sono importanti...;)
certo infatti se lo voglio metto la 9600 gt per la fissica....

Rez
21-03-2010, 19:35

ho fatto vari cambi driver ati... e non ho mai dovuto rimettere mano a quelli nvidia..se non x passare alla nuova versione 197.13 con relativa nuova versione del softeare physX :)

okorop
21-03-2010, 19:37
ho fatto vari cambi driver ati... e non ho mai dovuto rimettere mano a quelli nvidia..se non x passare alla nuova versione 197.13 con relativa nuova versione del softeare physX :)

quando ne avro' la necessità la rimetto e ci smanetto.... metro 2033 non mi interessa attualmente ergo continuo a giucoare a battlefield e ad assassin creed 2 che non han physx....comunque buona notizia :)

zanca.racing
21-03-2010, 19:57
Ecco a tutti voi il pc finito...

Le vga a liquido stanno sui 55° - 58° a 980 - 1225!

A voi:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321193909_DSCN0120.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321194052_DSCN0121.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321194113_DSCN0122.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321194134_DSCN0123.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321194215_DSCN0124.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321194315_DSCN0125.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321194336_DSCN0126.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321194356_DSCN0127.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321194420_DSCN0128.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321194443_DSCN0129.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321194531_DSCN0130.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321194607_DSCN0131.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321194925_DSCN0132.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321194948_DSCN0133.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321195018_DSCN0134.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321195102_DSCN0137.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100321195121_DSCN0142.JPG

Ciao!

P.s.: anch'io ho lampeggiamenti vari in Battlefield 2...

downloader
21-03-2010, 22:18
che waterblock hai sulle vga ? Sono 5870 o 5970 ?

PS: quel verde stona da paura :D

Rez
21-03-2010, 22:36

sono 2 5970 con relativi WB della EK :D

ultraviolet89
21-03-2010, 23:06
@Zanca Racing

che figata :ave:

zanca.racing
22-03-2010, 12:20

Verde speranza!!! :rolleyes: :D

zanca.racing
22-03-2010, 12:20
sono 2 5970 con relativi WB della EK :D

Bel ocio ciò! :D :D :D

zanca.racing
22-03-2010, 12:21
@Zanca Racing

che figata :ave:

Grazie!

Rsdj
22-03-2010, 12:26
Ehi zanca il multi-quote non è mica un optional eh!! :D :D

Rez
22-03-2010, 12:44
Bel ocio ciò! :D :D :D

sai niente di come sono i danger den?
sono allo stesso livello degli EK?

Max_R
22-03-2010, 13:12
Zanca! Fai thumb o tieni solo i link alle foto... :D

zanca.racing
22-03-2010, 13:19
Ehi zanca il multi-quote non è mica un optional eh!! :D :D

1° volta che lo faccio!!! Vedi che impari sempre cose nuove a discutere di vga!!! :D :D :D

sai niente di come sono i danger den?
sono allo stesso livello degli EK?

Guarda sento parlare di 'sti Danger Den ma non avendoli provati ti dico: BOOOOOOOHHHH!!!

Comunque andare in fabbrica direttamente da EK non ha prezzo.... :D

Zanca! Fai thumb o tieni solo i link alle foto... :D

Questa non l'ho capita.... Che intendi?

Andrea deluxe
22-03-2010, 14:14
http://vr-zone.com/articles/asus-ares-support-in-catalyst-10.3a/8649.html

downloader
22-03-2010, 14:19
Verde speranza!!! :rolleyes: :D

io ho cominciato con voler fare tutto tinte arancioni... ma poi mi sto convertendo al blue, risultato mi avanza tubo arancione e vernice arancione UV :D

vediamo se riesco a mischiare le due cose...

dj883u2
22-03-2010, 14:28
Comparativa Catalyst 10.2 contro Catalyst 10.3a......

http://www.tweaktown.com/articles/3194/ati_catalyst_10_3_windows_7_driver_analysis/index.html

sembrano nuove schede!:)

Andrea deluxe
22-03-2010, 14:31
Comparativa Catalyst 10.2 contro Catalyst 10.3a......

http://www.tweaktown.com/articles/3194/ati_catalyst_10_3_windows_7_driver_analysis/index.html

sembrano nuove schede!:)

ma su un campione di 3/4 giochi..... manco belli....:stordita:

persa
22-03-2010, 14:33
addirittura sembrano nuove schede mi sembra eccessivo :mbe:

dj883u2
22-03-2010, 14:34
ma su un campione di 3/4 giochi..... manco belli....:stordita:

Dai Andrea.:) Sono stati testati quelli, ma i miglioramenti ci sono e non sono trascurabili anche con molti altri giochi DX11.;)

dj883u2
22-03-2010, 14:36
addirittura sembrano nuove schede mi sembra eccessivo :mbe:
Chiaramente era una forzatura la mia, era per dire che le prestazioni sono decisamente aumentate con questi nuovi driver.:)

Andrea deluxe
22-03-2010, 14:39
Chiaramente era una forzatura la mia, era per dire che le prestazioni sono decisamente aumentate con questi nuovi driver.:)

ma per caso riusciresti ad avere al lancio le 470/480?

per noi pazzi?

Rsdj
22-03-2010, 14:39
Confermo che vanno a bestia amico mio!!! :sofico:

dj883u2
22-03-2010, 14:48
ma per caso riusciresti ad avere al lancio le 470/480?

per noi pazzi?

Andrea, questa settimana mi ha detto PNY che me le manda sia la GTX470 che la GTX480, poi come promesso sotto con i test, che ho elencato nella discussione "Aspettando Fermi". Pertanto conto di averle almeno per giovedi.:) Poi le vie del signore sono infinite!:asd:
Presumo che per metà Aprile le GTX470 si troveranno abbastanza diffusamente.Le GTX480 magari con + fatica, ma presumo che per Maggio, tutto dovrebbe essere disponibile.:)

jok3r87
22-03-2010, 14:52

http://www.youtube.com/watch?v=Bt8DEEEMTHw che goduria :asd:

Non serve, scarichi il pacchetto dei driver lo estrai invece di eseguirlo ed ottieni l'exe del driver physx...

Simedan1985
22-03-2010, 16:42
A me pare di aver risolto il bug dell'acqua in bad company II ...confermate?

Fino ad adesso questo era l'unico piccolo problema che avevo....per il resto mi innamoro sempre + di questa vga.

E devo dire che Ati sta lavorando a capofitto anche sul supporto software driver

paolomoro
22-03-2010, 17:53
Finalmente faccio parte del vostro gruppo.
Da oggi sono possessore di una 5970 OC Sapphire, andrà a sostituire una nvidia 275.
Quali driver mi consigliate di installare e che accorgimenti devo prendere ?
Sono nuovo della ATI...... consigliatemi
Mio sistema :
Processore i7 920@3800, Ali. Corsair 1000W, Memorie 3x2Gb 1600 Mushkin, Win. 7 64bit, Monitor 1920x1200 ..:read:
:help: :help: :help:

Rsdj
22-03-2010, 17:57
Finalmente faccio parte del vostro gruppo.
Da oggi sono possessore di una 5970 OC Sapphire, andrà a sostituire una nvidia 275.
Quali driver mi consigliate di installare e che accorgimenti devo prendere ?
Sono nuovo della ATI...... consigliatemi
Mio sistema :
Processore i7 920@3800, Ali. Corsair 1000W, Memorie 3x2Gb 1600 Mushkin, Win. 7 64bit, Monitor 1920x1200 ..:read:
:help: :help: :help:

Vai di Catalyst 10.3a + ATI Application Profile 10.3 ;)

paolomoro
22-03-2010, 18:02
Vai di Catalyst 10.3a + ATI Application Profile 10.3 ;)

Grazie e approfitto .
Link migliore per scaricare Catalyst e Application ?
Devo fare qualche altro aggiustamento manuale ?

Rsdj
22-03-2010, 18:14
Grazie e approfitto .
Link migliore per scaricare Catalyst e Application ?
Devo fare qualche altro aggiustamento manuale ?

Ecco a te:

ATI Catalyst 10.3a Preview (http://sites.amd.com/us/underground/tips/Pages/catalyst-10-3-preview.aspx)

ATI CrossFireX Profile Application 10.3 (http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33960976)

Quando hai scaricato e installato tutto fai un fischio che ti aiutamo con le impostazioni ;)

paolomoro
22-03-2010, 18:20
Ecco a te:

ATI Catalyst 10.3a Preview (http://sites.amd.com/us/underground/tips/Pages/catalyst-10-3-preview.aspx)

ATI CrossFireX Profile Application 10.3 (http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33960976)

Quando hai scaricato e installato tutto fai un fischio che ti aiutamo con le impostazioni ;)

Troppo gentili............. So già che sarà una Luunngggaaaaa Notte stasera.
hihihihihihihih:D :D :D

Touareg
22-03-2010, 19:51
Ecco a te:

Posso seguire pure io ??? Ho ancora la scheda tutta standard se c'è un aumento di prestazioni ne approfitto :D

Alekos Panagulis
22-03-2010, 20:02
Oh ciao a tutti, sono in crisi profondissima. Ho la possibilità di prendere una 5970 a 450 euro (non mi intasate di pvt, non c'è nessuno shop che la vende a tanto) e sono treeeeeeeemendamente indeciso sul da farsi. Ora ho uno SLI di gtx280 con cui mi trovo da dio (tranne in Metro 2033). Non ho avuto mai un problema, lo SLI devo dire che è efficientissimo.
Tuttavia, prima che le gtx280 finiscano per valere 4 soldi con l'uscita delle nuove Geforce vorrei darle via, e prendere una 5970. Io non ho belle esperienze nel CF, ma ho la speranza che le cose siano migliorate con la modifica recentemente fatta da ATI nei profili CF. Mi rammarico del fatto che non sia possibile editarli direttamente nel file XML (com'è possibile per Nvidia, ad esempio, usando Nhancer). Cioè dobbiamo aspettare che li faccia ATI; dopo 3 giorni dall'uscita di Metro, ancora non c'è il profilo. :rolleyes:
C'è qualcuno di voi che ha avuto problemi e ha notati bug particolari nei giochi recenti o siete tutti soddisfatti? Avete pareri e consigli da darmi, voi sommi smanettoni?

dj883u2
22-03-2010, 20:20
Oh ciao a tutti, sono in crisi profondissima. Ho la possibilità di prendere una 5970 a 450 euro (non mi intasate di pvt, non c'è nessuno shop che la vende a tanto) e sono treeeeeeeemendamente indeciso sul da farsi. Ora ho uno SLI di gtx280 con cui mi trovo da dio (tranne in Metro 2033). Non ho avuto mai un problema, lo SLI devo dire che è efficientissimo.
Tuttavia, prima che le gtx280 finiscano per valere 4 soldi con l'uscita delle nuove Geforce vorrei darle via, e prendere una 5970. Io non ho belle esperienze nel CF, ma ho la speranza che le cose siano migliorate con la modifica recentemente fatta da ATI nei profili CF. Mi rammarico del fatto che non sia possibile editarli direttamente nel file XML (com'è possibile per Nvidia, ad esempio, usando Nhancer). Cioè dobbiamo aspettare che li faccia ATI; dopo 3 giorni dall'uscita di Metro, ancora non c'è il profilo. :rolleyes:
C'è qualcuno di voi che ha avuto problemi e ha notati bug particolari nei giochi recenti o siete tutti soddisfatti? Avete pareri e consigli da darmi, voi sommi smanettoni?
Invece da 3 giorni che è uscito Metro 2033 abbiamo i profilo Sli?...perchè due GTX280 in Sli e in DX10 arrancano da paura!:asd: ...e Metro 2033 è un gioco pro Nvidia!.....

Maxt75
22-03-2010, 20:21

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma penso che serva ben più di un appl. profile per far girare bene Metro 2033. Comunque felice di essere smentito, in quanto gli FPS profondi stile S.T.A.L.K.E.R. mi strapiacciono.

Alekos Panagulis
22-03-2010, 20:26
Invece da 3 giorni che è uscito Metro 2033 abbiamo i profilo Sli?...perchè due GTX280 in Sli e in DX10 arrancano da paura!:asd: ...e Metro 2033 è un gioco pro Nvidia!.....

E' vero le gtx arrancano, ma non per mancanza del profilo. Il profilo c'è e le gpu lavorano come disperate. E sono contento perchè almeno sfrutto il mio hw.

dj883u2
22-03-2010, 20:35
E' vero le gtx arrancano, ma non per mancanza del profilo. Il profilo c'è e le gpu lavorano come disperate. E sono contento perchè almeno sfrutto il mio hw.

E come se non le avessi, visto i risultati. Comunque se la prendi per 450,00Euro, prendila al volo.

eXeS
22-03-2010, 21:28
E come se non le avessi, visto i risultati. Comunque se la prendi per 450,00Euro, prendila al volo.
Non è come non averle, ma visto che una singola 285 fa 24 di minimo e 30 di medi, uno sli di 280 se va bene andrà come una 5870 in dx9

http://www.pcgameshardware.de/aid,706590/Metro-2033-Grafikkarten-Benchmarks-mit-DirectX-11-und-GPU-PhysX-Update-GPU-PhysX-Video/Action-Spiel/Test/?page=2

alla faccia del gioco pessimizzato per le ati, che quantomeno in dx9 volano con questo gioco :D

Mistre
23-03-2010, 10:03
io ho una singola 5970, ho impostato la frequenza a 850/1200 e ho fatto l'overvolt con Ati Override. Ho visto che parlate di questo "Application profile".... ma a cosa serve ? E' utile anche con una sola scheda video ?

downloader
23-03-2010, 10:31
io ho una singola 5970, ho impostato la frequenza a 850/1200 e ho fatto l'overvolt con Ati Override. Ho visto che parlate di questo "Application profile".... ma a cosa serve ? E' utile anche con una sola scheda video ?

sono i profili che puoi avere nell'overdrive... alla fine ogni profilo ha le sue opzioni...

un profilo per andare in oc con certe frequenze, un profilo per altre, uno per il tuo default... ecc ecc

ogni profilo poi in realtà è basato su un file XML semplicissimo pure da editare a mano, dove ci sono le configurazioni per 3 fasi: idel, lavoro e full

per ogni fase puoi impostare la frequenza di lavoro della gpu, della memoria e i voltaggi :)

aledemo
23-03-2010, 12:37
mi piacerebbe andare sulla 5970 asus rog ares da 4 gb..chissa quando
si trovera in giro..
un bel quad di 2 di queste..:D

Rez
23-03-2010, 12:50
mi piacerebbe andare sulla 5970 asus rog ares da 4 gb..chissa quando
si trovera in giro..
un bel quad di 2 di queste..:D

890euro a vga e passa la paura :D

aledemo
23-03-2010, 13:14
890euro a vga e passa la paura :D

quando esce?

Rez
23-03-2010, 17:51
quando esce?

non manca moltissimo...:D

downloader
23-03-2010, 18:04
:doh:

ma che c'entra l'application profile con l'overdrive? forse hai confuso con la gestione dei profili del CCC che non si chiama tuttavia application profile.

l'application profile è un "tool" che identifica l'applicazione eseguita e applica le dovute ottimizzazioni software relative soprattutto alla gestione del crossfire. Con l'overdrive non c'entra........

argh ho letto malissimo xD

è che sto tutto preso dal giocare con l'xml dei profili del CCC

chiedo venia :D

giampalaia
23-03-2010, 18:12
Salve ragazzi.
Chiedo il vostro aiuto.
Ho da poco comprato una 5970
ma mi da questo maledetto problema che non riesco a capire(vi allego l'immagine):
http://yfrog.com/jkcimg1322j

Insomma mi pare di aver capito che la scheda è come se non fosse alimentata.
Problema di alimentazione non è avendo un 1050W.
Non ho idea di cosa possa essere.
Aiutatemi voi!!!
:help: :help: :help: :help:
Grazie.

sickofitall
23-03-2010, 18:34
Salve ragazzi.
Chiedo il vostro aiuto.
Ho da poco comprato una 5970
ma mi da questo maledetto problema che non riesco a capire(vi allego l'immagine):
http://yfrog.com/jkcimg1322j

Insomma mi pare di aver capito che la scheda è come se non fosse alimentata.
Problema di alimentazione non è avendo un 1050W.
Non ho idea di cosa possa essere.
Aiutatemi voi!!!
:help: :help: :help: :help:
Grazie.

ma il problema te lo ha sempre fatto oppure da un giorno all'altro?

ovviamente hai collegato correttamente i due connettori 8 pin e 6pin?

giampalaia
23-03-2010, 18:53
No appena montata me lo ha fatto...subito alla prima accensione.
Si si collegato perfettamente il tutto.

sickofitall
23-03-2010, 19:07
No appena montata me lo ha fatto...subito alla prima accensione.
Si si collegato perfettamente il tutto.

hmm, devi controllare una cosa:

gli alimentatori hanno 2 tipi di connettori 8 pin, quelli 12v per l'alimentazione della scheda madre, e quelli specifici per l'alimentazione delle schede grafiche

devi controllare se per sbaglio tu non hai usato il connettore della scheda madre sulla scheda video, guarda se entrambi i connettori riportano la scritta PCI-E

giampalaia
23-03-2010, 19:13
A dir la verità mi pare che non ci sia scritto niente...
Ma sono quelli giusti perchè per la scheda madre è di colore nero; e poi li usavo anche per una 4870x2 e mai avuto problemi...

nevets89
23-03-2010, 20:26
A dir la verità mi pare che non ci sia scritto niente...
Ma sono quelli giusti perchè per la scheda madre è di colore nero; e poi li usavo anche per una 4870x2 e mai avuto problemi...

e allora dicci la marca dell'ali....non si sa mai...anche se dubito sia quello...dovresti provarla su un altro pc....

giampalaia
23-03-2010, 20:47
O bè l'ali è un enermax revolution da 1050W:D
posso provarla solo con un'altro tipo di scheda madre purtroppo...

nevets89
23-03-2010, 21:30
O bè l'ali è un enermax revolution da 1050W:D
posso provarla solo con un'altro tipo di scheda madre purtroppo...

alloraprova la 4870...per vedere se nei cavi passa effettivamente corrente...

se no rma...anche se sarebbe bello poterla provare su un altro pc

giampalaia
23-03-2010, 21:57
Potrei cambiare scheda madre al limite...
ma non so se cambi qualcosa effettivamente...

Mistre
24-03-2010, 09:08
quindi mettendo l'Application Profile che tipo di vantaggi si ottengono ? E' utile anche con singola scheda quindi ?

M4tte
24-03-2010, 09:56
Ragazzi ho un problema con la mia HD 5970 sapphire.......

Vi riporto quello che ho scritto nel forum SAPPHIRE:

" Salve scusate ma ho un problema con la mia nuova HD 5970.....

Il mio sistema è questo:

ALimentatore CORSAIR HX850
Scheda madre ASUS RAMPAGE II
Core i7 920 a 3,6 (200x18)
6GB DDR3 DOMINATOR GT
RAID 0 OCZ Vertex turbo (2x128Gb) su cui è installato Win7
Schermo ALIENWARE AW2310 full hd 120hz

Premesso che prima avevo una HD 5870 (e con questa nessun tipo di problema)......

Con la 5970 ogni tanto (spesso appena acceso il pc) windows si blocca compare una schermata bianca o delle lineette orizzonatali e poi la schermata bianca.......poi mi compare il messaggio che i driver sono stati ripristinati e quindi windows riparte........(altre volte invece devo riavviare)....

Ho provato i catalyst 10.2 - 10.3, ho provato a formattare (prima di formattare mi comparivano anche delle linee verticale grigie che ora mi sono sparite) ma niente il problema rimane......ed è molto fastidioso.....

Sulla scheda è installato l'ultimo bios.........

I giochi vanno perfettamente.....senza nessun blocco o artefatto........"

AVETE QUALCHE IDEA??? RMA??

Andrea deluxe
24-03-2010, 12:57

Il mio sistema è questo:

6GB DDR3 DOMINATOR GT

Premesso che prima avevo una HD 5870 (e con questa nessun tipo di problema)......

Con la 5970 ogni tanto (spesso appena acceso il pc) windows si blocca compare una schermata bianca o delle lineette orizzonatali e poi la schermata bianca.......poi mi compare il messaggio che i driver sono stati ripristinati e quindi windows riparte........(altre volte invece devo riavviare)....

Ho provato i catalyst 10.2 - 10.3, ho provato a formattare (prima di formattare mi comparivano anche delle linee verticale grigie che ora mi sono sparite) ma niente il problema rimane......ed è molto fastidioso.....

rma.

la sk non tiene ai voltaggi default le frequenze 2d.

Rsdj
24-03-2010, 13:12

Il mio sistema è questo:

6GB DDR3 DOMINATOR GT

Tranquillo niente RMA, è un problema comune. Puoi alzare le frequenze in 2D oppure aspetti metà mese prossimo che escono i Catalyst 10.4 che risolvo i problemi in 2D :)

M4tte
24-03-2010, 13:17
Tranquillo niente RMA, è un problema comune. Puoi alzare le frequenze in 2D oppure aspetti metà mese prossimo che escono i Catalyst 10.4 che risolvo i problemi in 2D :)

ah si?? ora provo poi vedremo........però che palle una scheda da 600€..

ilcose
24-03-2010, 13:17

a dire il vero a me gia i 10.2 avevano risolto...

@M4tte... fai una cosa impost le frequenze 2d a 300/800e vedi se te lo fa ancora...se da ancora problemi vai di rma...

M4tte
24-03-2010, 13:19
a dire il vero a me gia i 10.2 avevano risolto...

@M4tte... fai una cosa impost le frequenze 2d a 300/800e vedi se te lo fa ancora...se da ancora problemi vai di rma...

come posso fare ad alzare le frequenze in 2d?? grazie ancora (in effetti dal pannello di controllo le frequenze sono basse 157/300

M4tte
24-03-2010, 13:26
rma.

la sk non tiene ai voltaggi default le frequenze 2d.

ok farò ancora qualche test poi vedrò.....grazie

ilcose
24-03-2010, 13:32
come posso fare ad alzare le frequenze in 2d?? grazie ancora (in effetti dal pannello di controllo le frequenze sono basse 157/300
Beh la mia ora sta a quelle frequenza senza alcun problema... non so xke ad alcuni continua a dare problemi e ad altri no...

cmq ecco qui cosa editare per cambiare le frequenze... (i voltaggi pero io non li avevo toccati)
http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=279&threadid=128443

Andrea deluxe
24-03-2010, 13:52

la sk cmq e' difettosa, visto che il difetto non si presenta a tutti.

se lo faceva a tutti era un discorso diverso...

paghi 600€ per avere una scheda zoppA?

dj883u2
24-03-2010, 14:09
ok farò ancora qualche test poi vedrò.....grazie

Comunque se non hai voglia di fare rma, basta che cambi bios della scheda. Cosi risolvi.:)
Metti questo bios:

http://www.techpowerup.com/vgabios/61471/Sapphire.HD5970.1024.091116_1.bin

M4tte
24-03-2010, 15:26
Comunque se non hai voglia di fare rma, basta che cambi bios della scheda. Cosi risolvi.:)
Metti questo bios:

http://www.techpowerup.com/vgabios/61471/Sapphire.HD5970.1024.091116_1.bin

ma è un unico bios per entrambe le schede?? è ufficiale sapphire???
Il bios che ho ora è questo:
VER012.013.000.002.034996

non è l'ultimo??

aledemo
24-03-2010, 16:55
la sk cmq e' difettosa, visto che il difetto non si presenta a tutti.

se lo faceva a tutti era un discorso diverso...

paghi 600€ per avere una scheda zoppA?

ma lo ha fatto a un sacco di gente..
anche a me lo faceva con i 10.2,ora non lo fa piu..
e' piu un problema software che hardware secondo me..
altrimenti non lo risolvevi con un semplice cambio driver..

smoicol
24-03-2010, 17:06
sono usciti i 10.3 ufficiali e come previsto sembrano più vecchi dei 10.3a preview di qualche giorno fa...

ha ha bella questa

paolomoro
24-03-2010, 17:22
ma lo ha fatto a un sacco di gente..
anche a me lo faceva con i 10.2,ora non lo fa piu..
e' piu un problema software che hardware secondo me..
altrimenti non lo risolvevi con un semplice cambio driver..

Ciao.
Oggi ho montato la mia nuovissima 5970 OC Sapphire ed installato 10.3a e lasciata in default.
Dalle prime prove tutto perfetto sia in 2d che 3d con Win7 Pro 64 bit, anzi per dirla tutta, con la 295 gtx precedentemente quando eseguivo 3d Mark 06 tra uno scenario e l'altro mi dava schermo bianco con effetto neve mentre con questa tutto Perfetto.
Che sia una di quelle buone la mia ???
Speriamo và che continui così.

aledemo
24-03-2010, 17:36
provato demo just case 2

tutto al max 1920x1080 aa8x

risultato benchmark 130 avarage
mai sceso sotto i 100.
perfettamente fluido,no stuttering ne microscatti.

Alekos Panagulis
24-03-2010, 17:40
provato demo just case 2

tutto al max 1920x1080 aa8x

risultato benchmark 130 avarage
mai sceso sotto i 100.
perfettamente fluido,no stuttering ne microscatti.

E' una schifezza di gioco vero?

dj883u2
24-03-2010, 17:49
ma è un unico bios per entrambe le schede?? è ufficiale sapphire???
Il bios che ho ora è questo:
VER012.013.000.002.034996

non è l'ultimo??

Non è l'ultimo.:)
Si, è ufficiale sapphire.

Rsdj
24-03-2010, 18:03

Per caso sai se c'è qualche Bios ufficiale Sapphire che risolve il bug della ventola (setti la velocità al 60% e invece di andare subito al 60% parte dal 100% per poi scendere piano piano al 60%) come quello uscito qualche mese fa della XFX??

aledemo
24-03-2010, 18:29
E' una schifezza di gioco vero?

:D non saprei..graficamente sembra un semplice gioco xbox portato a 1920..
non fa schifo,ma neanche stupendo.
come gioco non saprei,ho solo guardato come girava.

Wombam
24-03-2010, 18:50
non era una battuta, i driver sono passati a microsoft per passare il WHQL e non ci stanno mica 2 giorni.... quindi nel frattempo che i 10.3 che sarebbero diventati ufficiali venivano testati da MS, ati faceva i 10.3a con ulteriori miglioramenti, ma non WHQL.

Ma, di grazia, dove li trovi in download gli ufficiali 10.3?!? sul sito AMD trovo solo i 10.2:mc:

Rsdj
24-03-2010, 18:55
Ma, di grazia, dove li trovi in download gli ufficiali 10.3?!? sul sito AMD trovo solo i 10.2:mc:

Aspetta che tra un'oretta uppano i 10.3!! Cmq è meglio mettere i 10.3a ;)

Wombam
24-03-2010, 18:56
ok... con il profile dai 10.3 ufficiali, right?!? :cool:

Rsdj
24-03-2010, 19:00
ok... con il profile dai 10.3 ufficiali, right?!? :cool:
Si metti l'Application Profile dei 10.3 ufficiali ;)

Wombam
24-03-2010, 19:04
Si metti l'Application Profile dei 10.3 ufficiali ;)

Tnks... dato che you are very gentile... ti chiedo ancora: disinstallando i 10.2 si disinstalla automaticamente l'applicationprofile?

Oppure va disintallato a manina in altro modo o ancora basta sovrascrivere con il nuovo?:D

Rsdj
24-03-2010, 19:06
Tnks... dato che you are very gentile... ti chiedo ancora: disinstallando i 10.2 si disinstalla automaticamente l'applicationprofile?

Oppure va disintallato a manina in altro modo o ancora basta sovrascrivere con il nuovo?:D

Devi disinstallarlo manualmente dal pannello di controllo ;)

Wombam
24-03-2010, 19:09
ottimo!!!! i 10.3 sono arrivati ufficialmente!

M4tte
24-03-2010, 19:31

Ok grazie....ma il linlk che mi hai dato è per un solo bios essendo dual non servono 2 bios??? grazie ancora.......

Se lo vado ad aprire con RBE riporta però la mia stessa versione :ATOMBIOSBK-ATI VER012.013.000.002.034996

maranga1979
24-03-2010, 20:17
Beh la mia ora sta a quelle frequenza senza alcun problema... non so xke ad alcuni continua a dare problemi e ad altri no...

cmq ecco qui cosa editare per cambiare le frequenze... (i voltaggi pero io non li avevo toccati)

ma bisogna copiare tutte quelle stringhe di quel sito allora?

o cosa?

quindi fatemi capire, bisogna mettere il cf 10.3 ufficiale e il ccc 10.3a??giusto?

anche io ho problemi come i vostri,che palle!!:muro: :muro:

aledemo
24-03-2010, 20:44
x chi ha problemi in idle:

un bel trifire con 5870 e passa la paura e i problemi in idle..e le prestazioni aumentano :D

dopo a riposo lavora solo la 5870

ynned
24-03-2010, 20:45
Per caso sai se c'è qualche Bios ufficiale Sapphire che risolve il bug della ventola (setti la velocità al 60% e invece di andare subito al 60% parte dal 100% per poi scendere piano piano al 60%) come quello uscito qualche mese fa della XFX??

Ciao
Io effettivamente il prob. della ventola che parte al 100% e poi scende ce l'ho con xfx black ed. ...
Sapete se ve' possibile flashare con un bios di un'altra "marca" o se crea problemi, cosi' magari si risolve il problema.

Grazie

Andrea deluxe
24-03-2010, 21:08
ma perchè è un problema? anche la mia sapphire fa così.... io l'ho sempre paragonato all'accensione di un server, la ventola va a cannone e poi riduce.... se non si hanno problemi con la vga, aggiornare il bios rischiando di crearseli secondo me è poco furbo!

infatti...

non e' un problema...:D

Touareg
24-03-2010, 21:15
Ciao a tutti !!

Io ho i 10.3 di qualche giorno fa.... noto che sul sito amd ci sono 4 download nuovi. Devo scaricarne qualcuno ????

Andrea deluxe
24-03-2010, 21:25
Ciao a tutti !!

Io ho i 10.3 di qualche giorno fa.... noto che sul sito amd ci sono 4 download nuovi. Devo scaricarne qualcuno ????

teoricamente a livello di performance sono meglio quelli che hai.

se vuoi le cose pulite e ufficiali, dovresti disistallare i driver passare driver sweeper e installare gli ultimi 10.3 ufficiali

Touareg
24-03-2010, 21:26
teoricamente a livello di performance sono meglio quelli che hai.

se vuoi le cose pulite e ufficiali, dovresti disistallare i driver passare driver sweeper e installare gli ultimi 10.3 ufficiali

Allora Sto così per adesso :)
Grazie per la risposta

Rsdj
24-03-2010, 21:33
Ciao
Io effettivamente il prob. della ventola che parte al 100% e poi scende ce l'ho con xfx black ed. ...
Sapete se ve' possibile flashare con un bios di un'altra "marca" o se crea problemi, cosi' magari si risolve il problema.

Grazie

Sul sito XFX dovrebbe essere disponibile un bios che risolve tale problema... un mio amico l'ha flashato e gli va tutto bene ;)

M4tte
24-03-2010, 22:17
Niente ho aggiornato il bios...ma infatti era lo stesso che avevo...ho reinstallato i driver 10.3.....ma niente ogni tanto in 2d freeza sempre....bloccando il sistema per qualche secondo e poi ritorna sul desktop con la scritta driver ripristinato......mi sono rotto mi rimonto la mia hd 5870 e sento giorgioprimo per l'RMA....che palle :muro: :mad:

ynned
24-03-2010, 22:17
ma perchè è un problema? anche la mia sapphire fa così.... io l'ho sempre paragonato all'accensione di un server, la ventola va a cannone e poi riduce.... se non si hanno problemi con la vga, aggiornare il bios rischiando di crearseli secondo me è poco furbo!

Pensavo fosse solo un "problema" delle xfx.

ynned
24-03-2010, 22:19
Sul sito XFX dovrebbe essere disponibile un bios che risolve tale problema... un mio amico l'ha flashato e gli va tutto bene ;)

Ti ringrazio. Gia' aggiornato ma a quanto pare non e' una questione xfx ma e' una "caratterstica" della 5970.

ciao

Rsdj
24-03-2010, 22:21
Niente ho aggiornato il bios...ma infatti era lo stesso che avevo...ho reinstallato i driver 10.3.....ma niente ogni tanto in 2d freeza sempre....bloccando il sistema per qualche secondo e poi ritorna sul desktop con la scritta driver ripristinato......mi sono rotto mi rimonto la mia hd 5870 e sento giorgioprimo per l'RMA....che palle :muro: :mad:

Ma quale RMA!! Aspetta che escono i 10.4 poi se persistono i problemi allora procedi con l'RMA, ma adesso aspetta ;)

fabioss
24-03-2010, 22:24
ho appena provato l'application profiles 10.3 da poco presente sul sito amd sia in accoppiata con i 10.3a preview che con i 10.3 ufficiali e il problema in bad company 2 c'è sempre (ci sono delle "interferenze" nell'immagine) e da quello che ho capito si può risolvere temporaneamente come si faceva con il lampeggio delle texture ma è comunque un problema che alcuni hanno e che prima non avevano.:rolleyes:

M4tte
24-03-2010, 22:39
Ma quale RMA!! Aspetta che escono i 10.4 poi se persistono i problemi allora procedi con l'RMA, ma adesso aspetta ;)

lo so ma mi capita ogni 20 min circa.......a random....sono veramente stanco

maranga1979
24-03-2010, 22:57
quando escono i 10.4? hanno il progetto di rimediare a sta rottura?

Wombam
24-03-2010, 22:58
lo so ma mi capita ogni 20 min circa.......a random....sono veramente stanco

Non vorrei fare il pessimista ma a me non è MAI capitata 1 cosa del genere... dubito fortemente che release dei driver possano sistemare qualcosa in questo senso... poi magari mi sbaglio però io andrei di RMA ad occhi chiusi...:mbe:

M4tte
24-03-2010, 23:04
Non vorrei fare il pessimista ma a me non è MAI capitata 1 cosa del genere... dubito fortemente che release dei driver possano sistemare qualcosa in questo senso... poi magari mi sbaglio però io andrei di RMA ad occhi chiusi...:mbe:

infatti visto che ho ancora la mi HD 5870...ne approfitto....domani provo a sentire......

Rsdj
24-03-2010, 23:18
quando escono i 10.4? hanno il progetto di rimediare a sta rottura?

Ad Aprile... teoricamente dovrebbero essere rilasciati il primo merdoledì dopo la metà del mese...

fabioss
24-03-2010, 23:42
chissà se usciranno dei 10.4 preview come è stato fatto per i spettacolari 10.3 preview.

fabioss
25-03-2010, 00:28
ho appena provato l'application profiles 10.3 da poco presente sul sito amd sia in accoppiata con i 10.3a preview che con i 10.3 ufficiali e il problema in bad company 2 c'è sempre (ci sono delle "interferenze" nell'immagine) e da quello che ho capito si può risolvere temporaneamente come si faceva con il lampeggio delle texture ma è comunque un problema che alcuni hanno e che prima non avevano.:rolleyes:

ho giocato un po' a bad company 2 e ho notato che quel difetto non lo si può disattivare temporaneamente come accadeva per il lampeggio delle texture perchè anche se lo faccio le "interferenze" ritornano.:rolleyes:

maranga1979
25-03-2010, 00:50
Ad Aprile... teoricamente dovrebbero essere rilasciati il primo merdoledì dopo la metà del mese...

speriamo che sia prima....:(

Rsdj
25-03-2010, 01:00
speriamo che sia prima....:(

Eh lo so, però qualche versione beta potremmo averla anche a breve ;)

maranga1979
25-03-2010, 01:02
sperem,per ora ho messo i profiles 10.3 e la suite 10.3 quelli ufficiali,per ora scherzi nulla...... sperem.....

maranga1979
25-03-2010, 01:30

ho aperto con blocconote il file e ho modificato quelle stringhe(prese dal sito del link) ho salvato,riavviato , ma son tornate come prima,perche????

come provo a giocare il driver si blocca ancora

Rsdj
25-03-2010, 02:48
ho aperto con blocconote il file e ho modificato quelle stringhe(prese dal sito del link) ho salvato,riavviato , ma son tornate come prima,perche????

come provo a giocare il driver si blocca ancora

In tutti i giochi ti da questo problema?

maranga1979
25-03-2010, 03:20
guarda,sinceramente sto provando con pro....

domattina lo disinstallo e reinstallo e vediamo, ho portato da 157/300 a 300/1010.... artefatti sembra zero....

boh,domattina vedo!;)

M4tte
25-03-2010, 07:59
guarda,sinceramente sto provando con pro....

domattina lo disinstallo e reinstallo e vediamo, ho portato da 157/300 a 300/1010.... artefatti sembra zero....

boh,domattina vedo!;)

HO provato anch'io a modificare la stringa ma niente.......continui freeze in 2d....ora mi attivo con l'RMA cosi quando torna fra 1 mese dovrebbero esserci già in nuovi 10.4.....cosi vediamo.....

Andrea deluxe
25-03-2010, 08:03

se la sk e' rotta, e' rotta.

paolomoro
25-03-2010, 08:13
Buongiorno a tutti.
Come faccio a scaricare il gioco Dirt2 avendo il Coupon trovato nella confezione della 5970 OC Sapphire ?
Qualcuno ha il link ?
Mi sono registrato su STEAM ma non riesco a trovare la pagina giusta.
:confused:

sickofitall
25-03-2010, 08:17
Buongiorno a tutti.
Come faccio a scaricare il gioco Dirt2 avendo il Coupon trovato nella confezione della 5970 OC Sapphire ?
Qualcuno ha il link ?
Mi sono registrato su STEAM ma non riesco a trovare la pagina giusta.
:confused:

ti registri su steam, lo installi, lo apri, vai nella pagina "i miei giochi" e fai click su "attiva prodotto steam"

maggiori info qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077112

paolomoro
25-03-2010, 08:54
ti registri su steam, lo installi, lo apri, vai nella pagina "i miei giochi" e fai click su "attiva prodotto steam"

maggiori info qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077112

Ha ecco GRAZIE 1000 molto Gentile, infatti cercavo il tasto " attiva prodotto steam " ma non pensavo fosse sotto " i miei giochi "
OK Grazie di nuovo
;)

Mexicola
25-03-2010, 11:10
ti segnera sempre 2 moduli da 1 gb..difatto e' cosi..hai 1g disponibile x la
grafica,non 2!
carica la stessa roba sulla memoria delle 2 schede ed unisce i frame dividendo i frame meta in una e meta nell'altra ma se saturi una saturi anche l'altra..

Non ditemi che non posso avere 2 gb di memoria dedicata per le texture!!!
Ho montato ieri la scheda suddetta e mi son ritrovato ad avere solo 1024 mb di memory size...grossa delusione :cry:
Ho una applicazione 3d che richiede 1300 mb di memoria dedicata per texture, non mi resta altro che ridurre le dimensioni delle stesse.
Ma esiste in commercio una scheda che abbia più di 1024 mb di memoria dedicata? Temo sia la quadro 4800 che costa 1800 euri :(

sickofitall
25-03-2010, 11:18
Ho montato ieri la scheda suddetta e mi son ritrovato ad avere solo 1024 mb di memory size...grossa delusione :cry:
Ho una applicazione 3d che richiede 1300 mb di memoria dedicata per texture, non mi resta altro che ridurre le dimensioni delle stesse.
Ma esiste in commercio una scheda che abbia più di 1024 mb di memoria dedicata? Temo sia la quadro 4800 che costa 1800 euri :(

fra poco deve uscire la 5870 eyefinity con 2gb, la 5970 con 4gb (in edizione limitata) e anche una 5850 con 2gb

la 5970 che hai tu ha 2gb, ma è come averne 1

magnusll
25-03-2010, 11:21

Stanno arrivando le "Eyefinity edition" della ATI che hanno 2gb. Immagino usciranno le versioni 5850, 5870 e 5970.

fabioss
25-03-2010, 11:34
ragazzi dite che per una 5970 @ default in questo periodo sono normali 48/49° in idle con ventola al 26%? o dovrebbero essere di meno?

downloader
25-03-2010, 11:50
x chi ha problemi in idle:

un bel trifire con 5870 e passa la paura e i problemi in idle..e le prestazioni aumentano :D

dopo a riposo lavora solo la 5870

Ci sto pensando seriamente (i problemi in idle li ho risolti aumentando le frequenze), ma mi chiedevo se poi posso tenere con un unico loop sotto liquido cpu, mb, 5970 e 5870 usando come radiatore il triventola RX360 di XPSC.

Secondo me... porca gnocca devo preparare un loop separato... ma chi se lo può permettere !! :/

argh

downloader
25-03-2010, 12:20
ragazzi dite che per una 5970 @ default in questo periodo sono normali 48/49° in idle con ventola al 26%? o dovrebbero essere di meno?

Secondo me è normale se la tua temp ambientale è di 20°-25°, poi non so lascio la parola anche agli altri :)

aledemo
25-03-2010, 12:34
infatti visto che ho ancora la mi HD 5870...ne approfitto....domani provo a sentire......

ma scusa ma fai un trifire e tieni anche la 5870 noooooooooo!!!!!!!!!!

se metti la 5870 nello slot uno e la 5970 nel 2 non avrai piu problemi!!!

aumenti le prestazioni di un buon 30\40% Minimo fino ad un 50/60% in alcuni giochi e la 5970 ti si attacca solo nei giochi..

io non ci penserei neanche 2 volte!!!!

non immagini il boost prestazionale che avrai.. oltre a non avere piu problemi!

prova!

paolomoro
25-03-2010, 12:50
Avendo il sistema in firma e possessore da poco di una 5970 sapphire, volevo aggiungere una seconda scheda video.
Mi consigliate una 5870 da mettere nello slot 1 e spostare la 5970 nello slot 2 ?
In questo caso avrei un trifire ?
Leggevo che la 5970 entra in funzione solo in full, è una scelta che effettua automaticamente il sistema ?
In questo caso le due schede devono essere collegate con il cavo crossfire ?
Tenendole in default, è sufficente la ventilazione ad aria ?
Scusatemi per le tante domande ma.............. a chi posso chiedere se non a voi Guru ?
Grazie

fabioss
25-03-2010, 13:15
Secondo me è normale se la tua temp ambientale è di 20°-25°, poi non so lascio la parola anche agli altri :)

si, la temperatura della mia stanza è di circa 22/23°.

M4tte
25-03-2010, 13:34

aumenti le prestazioni di un buon 30\40% Minimo fino ad un 50/60% in alcuni giochi e la 5970 ti si attacca solo nei giochi..

prova!

si per ora l'avevo tolta per provare la 5970....:) ora con un full infatti la tengo....:) ma cmq mi da fastidio che abbia una scheda difettosa......infatti se faccio come dici tu...non ho nessun problema......

Nick.sf
25-03-2010, 14:08
ragazzi, io ho i catalist 10,3 preview scaricati da megaupload, il famoso pacchetto da 123 Mb! ho visto che sono arrivati gli ufficiali!!! danno problemi?

ynned
25-03-2010, 15:31

prova!

Ciao.
Un paio di domande:
-le due schede devono essere della stessa "marca" o possono essere differenti?
-devo reinstallare i driver o e' sufficente aggiungere la seconda scheda?

Grazie in anticipo

maranga1979
25-03-2010, 16:52
domanda stupida:p

si può mettere un altra ati (non 5870) nel primo slot e nel secondo la 5970?

se si,bisogna metterci il cavo del cf?

altrimenti domani la riporto indietro e me la faccio cambiare!:muro:

aledemo
25-03-2010, 17:00
domanda stupida:p

si può mettere un altra ati (non 5870) nel primo slot e nel secondo la 5970?

se si,bisogna metterci il cavo del cf?

altrimenti domani la riporto indietro e me la faccio cambiare!:muro:

solo 5870 e' compatibile al 100%

aledemo
25-03-2010, 17:02
Ciao.
Un paio di domande:
-le due schede devono essere della stessa "marca" o possono essere differenti?
-devo reinstallare i driver o e' sufficente aggiungere la seconda scheda?

Grazie in anticipo

io le prenderei della stessa marca ma dovrebbero andare bene lko stsso
anche di marche differenti..

devi necessariamente disinstallare i driver,pulire bene con driver sweeper,
montare la scheda e reinstallare i driver.

ynned
25-03-2010, 17:10
io le prenderei della stessa marca ma dovrebbero andare bene lko stsso
anche di marche differenti..

devi necessariamente disinstallare i driver,pulire bene con driver sweeper,
montare la scheda e reinstallare i driver.

Grazie

maranga1979
25-03-2010, 17:19
solo 5870 e' compatibile al 100%

le altre no?

se si, vanno collegate con il cavo cf o no?

ti ringrazio!;)

Xeon3540
25-03-2010, 17:38
salve a tutti ragazzi ma quando esce la nuova ati 5970 con 4 gb di memoria Asus Rogue è da sbavo :sbavvv:

Rsdj
25-03-2010, 17:57
salve a tutti ragazzi ma quando esce la nuova ati 5970 con 4 gb di memoria Asus Rogue è da sbavo :sbavvv:

Si la World of Warcraft Edition :asd: :asd:

okorop
25-03-2010, 18:21

ares si chiama......

ilcose
25-03-2010, 18:31
ares si chiama......

voleva dire Rog Republic Of Gamers) ;)

Xeon3540
25-03-2010, 18:43
voleva dire Rog Republic Of Gamers) ;)

no si chiama Asus rogue ares chissà se il sistema operativo riconosce 6 o 8 giga di memoria video

okorop
25-03-2010, 18:45
no si chiama Asus rogue ares chissà se il sistema operativo riconosce 6 o 8 giga di memoria video

si chiama ROG Ares, poi se ti piace chiamarla rouge o in un altro modo.... fallo pure, per quanto riguarda la vram ne riconoscerà 4 gb non 6 e nemmono 8....

Xeon3540
25-03-2010, 18:48
si chiama ROG Ares, poi se ti piace chiamarla rouge o in un altro modo.... fallo pure, per quanto riguarda la vram ne riconoscerà 4 gb non 6 e nemmono 8....

e si rog che cavolo dico e uno come fa a fare un cross? comunque si potrà sempre mettere in cross giusto?

okorop
25-03-2010, 18:51
e si rog che cavolo dico e uno come fa a fare un cross? comunque si potrà sempre mettere in cross giusto?

allora il crossfire utilizza 2 Gb per ogni Gpu per un totale di 4 gb, la vram occupata dalla gpu 0 e quella della gpu 1 conterranno gli stessi dati ergo è come avere 2 GB di vram totali. Con il quadcrossfire la cosa non cambia, ma ovviamente le prestazioni dovrebbero aumentare

Xeon3540
25-03-2010, 18:52
allora il crossfire utilizza 2 Gb per ogni Gpu per un totale di 4 gb, la vram occupata dalla gpu 0 e quella della gpu 1 conterranno gli stessi dati ergo è come avere 2 GB di vram totali. Con il quadcrossfire la cosa non cambia, ma ovviamente le prestazioni dovrebbero aumentare

si lo so sempre 2 giga sono, ma comunque aspettiamo e chissà quando esce

okorop
25-03-2010, 18:55
si lo so sempre 2 giga sono, ma comunque aspettiamo e chissà quando esce

40% in piu' di performance al 3d mark vantage extreme, si profila essere la vga migliore per molto tempo :D
http://www.pcgameshardware.com/screenshots/original/2010/03/Asus-Ares.Dual-HD5870-Grafikkarte-Cebit-2010-20.JPG

maranga1979
25-03-2010, 20:04
ma cosa migliorano questi open gl alla fine?
possono sopperire al problema delle nostree vga?

Xeon3540
25-03-2010, 20:09
ma cosa migliorano questi open gl alla fine?
possono sopperire al problema delle nostree vga?

ma alla fine nulla

maranga1979
25-03-2010, 20:30
qual'è il problema della TUA vga?

come altri qui,da quel che ho letto nelle pagine precedenti... freeze vari,righe in avvio sullo schermo... carica magari i giochi e poi si blocca tutto, spesso e volentieri scritta driver video sono stati ripristinati.....

ho provato a modificargli le frequenze(dicono sia un problema a livello di 2d) ma non è cambiato nulla:muro: :muro: :muro:

mi son rotto,domani la riporto al negozio e me la faccio cambiare,non mi fa fare una mazza!!!!:(

Xeon3540
25-03-2010, 20:34
come altri qui,da quel che ho letto nelle pagine precedenti... freeze vari,righe in avvio sullo schermo... carica magari i giochi e poi si blocca tutto, spesso e volentieri scritta driver video sono stati ripristinati.....

ho provato a modificargli le frequenze(dicono sia un problema a livello di 2d) ma non è cambiato nulla:muro: :muro: :muro:

mi son rotto,domani la riporto al negozio e me la faccio cambiare,non mi fa fare una mazza!!!!:(
aspetta la gtx 480 :)

fabioss
25-03-2010, 20:38
ATI Catalyst OpenGL 4.0 preview driver
Last Updated
3/25/2010
Article Number
GPU-63
ATI Catalyst OpenGL 4.0 preview driver:

New Features:

Fully supports the OpenGL 4.0 specification on the ATI Radeon HD 5000 Series.

Fully supports the OpenGL 3.3 specification on the ATI Radeon HD Series & ATI FirePro Graphics Adapters.

http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/Catalyst-OpenGL-preview-driver.aspx

qualcuno scopre se sono basati sui 10.3 o sui 10.3a ?

da un utente: DriverVer=03/23/2010, 8.712.3.1000

un altro dice (da prendere con le pinze): Wooooo no joke just installed these and a 40% increase in Metro 2033 and Just Cause 2 , installed on top of 10.3 preview drivers. Dont know if the previous drivers were a bad install but im shocked at the speed difference and happy, hope you guys and girls get the same surprise thanks Ati, its about time. Just tried BFBC2, spoke a bit too soon works fine apart from the grey lines now and again but still loads faster and smoother than the last ones.

ma questi centrano qualcosa con steam 2.01? cioè installandoli devo disinstallare steam?

Touareg
25-03-2010, 20:43
Salute a tutti LOL
Poco fa, mentre ho effettuato un tentativo di overclock alla mia scheda video (Un bel flop, dato che rendeva meno LOL ), mi sono posto una questione: Ma se io ho gia in un gioco 100 fps, ha senso fa o.c ?? Non mi è ben chiaro se il massimo effettivo (per gli schermi) è 60...

Mi illuminate cortesemente ?? :)

Andrea deluxe
25-03-2010, 21:01
Salute a tutti LOL
Poco fa, mentre ho effettuato un tentativo di overclock alla mia scheda video (Un bel flop, dato che rendeva meno LOL ), mi sono posto una questione: Ma se io ho gia in un gioco 100 fps, ha senso fa o.c ?? Non mi è ben chiaro se il massimo effettivo (per gli schermi) è 60...

Mi illuminate cortesemente ?? :)

con la sk che hai ti devi solo assicurare di avere un processore ad almeno 4ghz.

per il resto l'oc della sk video non da benefici tangibilissimi....

con il multi gpu conta tantissimo il processore....

Touareg
25-03-2010, 21:03
con la sk che hai ti devi solo assicurare di avere un processore ad almeno 4ghz.

per il resto l'oc della sk video non da benefici tangibilissimi....

con il multi gpu conta tantissimo il processore....

Ti ringrazio per la risposta :)

Eh... essere capaci a portarlo a 4 ghz :(

ps: Ci tengo a precisare che tutti "LOL" Sparsi nel mio precedente messaggio non sono voluti... ho le faccine che non vanno ed ho provato a modificare il messaggio ma non mi va il tasto "salva".

Andrea deluxe
25-03-2010, 21:05
Ti ringrazio per la risposta :)

Eh... essere capaci a portarlo a 4 ghz :(

ps: Ci tengo a precisare che tutti "LOL" Sparsi nel mio precedente messaggio non sono voluti... ho le faccine che non vanno ed ho provato a modificare il messaggio ma non mi va il tasto "salva".

perche non vai nel theread della tua mobo e chiedi li magari passo pure io e ti do qualche dritta?

Touareg
25-03-2010, 21:06
perche non vai nel theread della tua mobo e chiedi li magari passo pure io e ti do qualche dritta?

Molto volentieri... Allora passo di là !!!! :)

Grazie

Andrea deluxe
25-03-2010, 21:10
Molto volentieri... Allora passo di là !!!! :)

Grazie

corri che ti ho lasciato qualcosina....

M4tte
25-03-2010, 22:53
allora ho reinstallato la mia fedele HD 5870...( certo che questa va da dio)....:) intanto ho mandato una mail al negozio dove giorgioprimo l'ha acquistata.......e oggi mi è arrivata la mail:

"Buongiorno
Ho girato la richiesta al nostro servizio rma

La scheda è da far rientrare almeno per controllo"

quindi attendo notizie per il ritorno.....:( un po mi dispiace ma è per il suo bene....:D

maranga1979
25-03-2010, 23:13
matte domani porto la mia,non sei solo!!!:D :D :D

M4tte
25-03-2010, 23:26

si infatti mi sono rotto anch'io....vorrei solo una scheda funzionante......vedremo non ho mai fatto RMA qualcuno ha idea di come funziona?? devo mandarla in negozio?? pago io la spedizione??......:) ( ti ho risp al PVT)

maranga1979
26-03-2010, 00:02
vedremo poi quando torna...se va bene.se mi girano la vendo e passo a fermi!

che delusione azz...:(

Rsdj
26-03-2010, 00:21
vedremo poi quando torna...se va bene.se mi girano la vendo e passo a fermi!

che delusione azz...:(

Se veramente deciderai di buttarti su Fermi aspetta la revision... le GTX che vedremo a breve nel mercato saranno solo dei samples per fare contenti i vari fedeli verdi ;)
Poi se vuoi fare da beta tester fai pure :p

maranga1979
26-03-2010, 00:25
quando usciranno piu o meno?

chi mi sa dire le tempistiche per il cambio della 5970?

Rsdj
26-03-2010, 00:28
quando usciranno piu o meno?

chi mi sa dire le tempistiche per il cambio della 5970?

Beh per la revision di Fermi penso si dovrà aspettare minimo giugno.

Cmq a sostituire la mia 5970 ci è voluto un mese... ma considerà che era il periodo di Natale (mandata in rma il 23 dicembre :D ) e poi c'erano i problemi con la fonderia TSMC. Adesso con un paio di settimane dovresti farcela ;)

maranga1979
26-03-2010, 01:01
anche la tua prima dava sintomi strani?

con la seconda ok?:D

Rsdj
26-03-2010, 01:04
anche la tua prima dava sintomi strani?

con la seconda ok?:D

Beh la prima 5970 che ho avuto dopo una giornata che l'avevo montata ha improvvisamente inziatoo a darmi artefatti in desktop mostruosi... non riuscivo nemmeno più a cliccare su arresta il sistema per quanto non ci capivo niente... poi mi è arrivata la seconda e con quella tutto ok ;)

aledemo
26-03-2010, 01:18
cavolo io che ne ho beccate 2 buone sono stato fortunato allora..

samcoolrunner
26-03-2010, 01:37
Ciao , ho montanto pure io la seconda proprio oggi e tutto bene... che temperature hai Ale ? ( ad esempio dopo unigine v.2).
Grazie

maranga1979
26-03-2010, 02:40
che differenza hai avuto montando la seconda 5970??

ammazza,ma che è, trovate i soldi sotto il cuscino??????:D :D :D :D :D

ilcose
26-03-2010, 08:11
cavolo io che ne ho beccate 2 buone sono stato fortunato allora..
non sei il solo... anche se io ne ho solo una... a sto a 850mhz a 1.1v

Ciao , ho montanto pure io la seconda proprio oggi e tutto bene... che temperature hai Ale ? ( ad esempio dopo unigine v.2).
Grazie

quoto interessato... perche sono ancora convinto di avere temp alte rispetto alla media...

Xeon3540
26-03-2010, 08:39
salve ragazzi una curiosità qualcuno di voi ha fatto il 3d mark vantage con 2 5970? e quanto di punteggio? più o meno con cpu a 4.00 ghz o a 4.5 ? grazie a tutti motivo della domanda che dovrei togliermi le 2 5870 e prendermi un' altra 5970 per questione di spazio

Xeon3540
26-03-2010, 08:57
cmq gli opengl driver

CCC details

Driver Packaging Version 8.712.3.1-100323a-097544E-Retail (End User)
Catalyst™ Version 10.3
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 8.01.01.1010
2D Driver File Path /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM /
Direct3D Version 8.14.10.0735
OpenGL Version 6.14.10.9826
Catalyst™ Control Center Version 2010.0323.2140.37062

sembrano basati sui 10.3a, il d3d sembra non cambiare (non so se però hanno messo ulteriori ottimizzazioni), cambia ogl e ccc. Io li metto..

ma và? non lo sapevo che per fare il 3d mark serve per farlo

fabioss
26-03-2010, 08:59
io attualmente ho installato catalyst 10.3a preview, application profiles 10.3 e steam sdk 2.01. devo disinstallare qualcosa prima di installare questi opengl 4.0?

Xeon3540
26-03-2010, 09:11
ammazza vai nel panico ogni volta che esce un driver nuovo. Cosa c'è di complicato, devi togliere i 10.3a e basta, e mettere questi e basta.

:fiufiu:

aledemo
26-03-2010, 11:21
salve ragazzi una curiosità qualcuno di voi ha fatto il 3d mark vantage con 2 5970? e quanto di punteggio? più o meno con cpu a 4.00 ghz o a 4.5 ? grazie a tutti motivo della domanda che dovrei togliermi le 2 5870 e prendermi un' altra 5970 per questione di spazio

con 4.2ghz performance 34000 circa..

Xeon3540
26-03-2010, 11:23
con 4.2ghz 34000 circa..

capisco grazie di tutto a 4.5 ghz come sono messo ora faccio con le 2 5870+ una 5970 40742 più o meno, o paura che se metto 2 5970 faccio di meno poi non so, comunque vorreit mettere una scheda per la physx stanotte presentano le gtx :D

Maxt75
26-03-2010, 15:58
ammazza vai nel panico ogni volta che esce un driver nuovo. Cosa c'è di complicato, devi togliere i 10.3a e basta, e mettere questi e basta.

Io non sono un moderatore, ma ti è già stato fatto notare che le tue risposte non sono il massimo della simpatia. Io non so perchè devi essere spesso arrogante con gli altri. Si è qui per aiutarsi, non per innalzarsi nel nulla e sbeffeggiare.
Magari non lo fai neanche apposta, ma alcuni commenti taglienti che dai mettono alla prova molto spesso i nervi; devo comunque ammettere che molti su questa discussione sono giustamente pacati e pazienti, molto più di me, e questo è positivo.

maranga1979
26-03-2010, 16:37
giusto,però ricordati sempre che per tanti può cmq risultare una cosa non facile,magari anche per la paura di rovinare in qualche modo l'hardware,vedendo poi cosa costano certi pezzi;)

magari cio che per te è facile,per lui non lo è...fossimo tutti uguali a sto mondo,sai che palle!!:D :D

aledemo
26-03-2010, 16:50
capisco grazie di tutto a 4.5 ghz come sono messo ora faccio con le 2 5870+ una 5970 40742 più o meno, o paura che se metto 2 5970 faccio di meno poi non so, comunque vorreit mettere una scheda per la physx stanotte presentano le gtx :D

forse si fai qualcosina in meno..tipo 38000\39000 ma questo perche forse saturi un po la banda con la 5970 e rendono di piu separate 2 schede separate non so..pero secondo me 2 5870 vanno leggermente di piu di 1 5970 occata alla stessa freq..
cosi come 4 5870 forse vanno un po di piu di 2 5970..

pero considera che 2000 punti su 40000 sono un 5%,
differenza impercettibile nei giochi.
vorrebbe dire che se ora in un gioco vai a 100 dopo vai a 95..
non credo che ti cambia la vita!

Xeon3540
26-03-2010, 17:07
Io non sono un moderatore, ma ti è già stato fatto notare che le tue risposte non sono il massimo della simpatia. Io non so perchè devi essere spesso arrogante con gli altri. Si è qui per aiutarsi, non per innalzarsi nel nulla e sbeffeggiare.
Magari non lo fai neanche apposta, ma alcuni commenti taglienti che dai mettono alla prova molto spesso i nervi; devo comunque ammettere che molti su questa discussione sono giustamente pacati e pazienti, molto più di me, e questo è positivo.

quoto

Xeon3540
26-03-2010, 17:09
forse si fai qualcosina in meno..tipo 38000\39000 ma questo perche forse saturi un po la banda con la 5970 e rendono di piu separate 2 schede separate non so..pero secondo me 2 5870 vanno leggermente di piu di 1 5970 occata alla stessa freq..
cosi come 4 5870 forse vanno un po di piu di 2 5970..

pero considera che 2000 punti su 40000 sono un 5%,
differenza impercettibile nei giochi.
vorrebbe dire che se ora in un gioco vai a 100 dopo vai a 95..
non credo che ti cambia la vita!

il motivo è perchè vorrei mettere una scheda per sfruttare la physx nei giochi non ho più sapzio :muro: ho un multi gpu, una xfi creative pci-ex e un controller scsi pci-ex per questo.......:mc:

Xeon3540
26-03-2010, 18:18
chiudendo l'OT, il mio discorso è relativo al fatto che vengono fatte domande su argomenti triti e ritriti,tra l'altro spesso dagli stessi utenti (messaggi quotati), non parlo di competizione di conoscenze, ci mancherebbe.... per i dubbi più basilari esiste la funzione Cerca del forum, google, le guide ufficiali di amd (ma soprattutto è stato già risposto un milione di volte) perchè se ogni 3 post si deve rispondere sempre alle stesse domande il thread perde di interesse... no?

xeon3540 che ti fai forza quotando..., hai capito poco della mia risposta ironica per cui tu ti sei impennato che stava a significare quanto di scarso interesse, reputo (ed infatti i siti seri di recensioni non usano più questo test, vedrai la rece di hwupgrade delle nuove gtx), sia il 3dmark ed il suo punteggio su una configurazione per giunta estrema come la tua. Avessi chiesto quanto va più nei giochi un quad fire rispetto ad un trifire, sempre grazie alla funzione cerca, trovavi i test interessanti di aledemo... di sicuro non mi avrebbe portato a risponderti ironicamente (c'era uno smile se non ricordo male) in quel modo...

Be, non sapevo che per partecipare ad una gara sul 3d mark dovessi prima chiederti il permesso.
Se mi dai il tuo indirizzo faccio la richiesta in marca da bollo previa protocollo dal segretario comunale e te la invio ;)

maranga1979
26-03-2010, 18:21
[QUOTE=UltimateBou;31403395]chiudendo l'OT, il mio discorso è relativo al fatto che vengono fatte domande su argomenti triti e ritriti,tra l'altro spesso dagli stessi utenti (messaggi quotati), non parlo di competizione di conoscenze, ci mancherebbe.... per i dubbi più basilari esiste la funzione Cerca del forum, google, le guide ufficiali di amd (ma soprattutto è stato già risposto un milione di volte) perchè se ogni 3 post si deve rispondere sempre alle stesse domande il thread perde di interesse... no?

su questo ti do ragione! però come detto prima,se fossimo tutti uguali.....:ciapet: purtroppo pochi usano queste funzioni da te descritte,è cosi! e quando poi ti ritrovi ad avere la comodità di scrivere qui o da altra parte,e devi solo aspettare le risposte,senza sbattimenti vari,beh....capisci anche tu che la maggior parte fa cosi!:D

fine OT.

Mexicola
26-03-2010, 18:36

Sono davvero allibito!! Leggendo i tanti post riguardanti problemi di artifacts mi viene da chiedere: ma come è possibile che ati metta in commercio una scheda del genere? Non è possibile che sia solo un problema di driver! Io ho provato quelli in dotazione alla scheda e gli ultimi 10.3 e ho avuto gli stessi problemi. Se un prodotto non è a posto non si mette in commercio!! Uso Adobe Media Encoder per renderizzare i miei video con la 5970 compaiono sempre red artifacts e righe bianche orrizzontali, finestra di avviso di ripristino del driver e schermate grigie. Gli stessi red artifacts si sono presentati anche nella visione di alcuni video in streeming su internet. Segnalo anche problemi nel chiudere progetti di photoshop poichè il programma non risponde e va in crash se si tenta di terminarlo.
Ho rimontato la mia buona vapor x 4870 e tutto è tornato a funzionare.
Domani la riporto al negozio o la metto in vendita su internet.
Questa scheda con me ha chiuso!

maranga1979
26-03-2010, 18:48
Sono davvero allibito!! Leggendo i tanti post riguardanti problemi di artifacts mi viene da chiedere: ma come è possibile che ati metta in commercio una scheda del genere? Non è possibile che sia solo un problema di driver! Io ho provato quelli in dotazione alla scheda e gli ultimi 10.3 e ho avuto gli stessi problemi. Se un prodotto non è a posto non si mette in commercio!! Uso Adobe Media Encoder per renderizzare i miei video con la 5970 compaiono sempre red artifacts e righe bianche orrizzontali, finestra di avviso di ripristino del driver e schermate grigie. Gli stessi red artifacts si sono presentati anche nella visione di alcuni video in streeming su internet. Segnalo anche problemi nel chiudere progetti di photoshop poichè il programma non risponde e va in crash se si tenta di terminarlo.

capisco la tua delusione,che come tutti,credo di poter dire ,sia condivisa!

oggi l'ho riportata in negozio,ho spiegato il motivo e cio che mi faceva(tutto quello da te elencato) e sai che mi han detto? che in questo periodo gliene rientrano parecchie ,tutte con lo stesso difetto. pare sia una partita di schede difettate....cose da pazzi,600 euro di scheda e devo star qui a impazzire.... quando arriva la provo,e se ok vedo il dafarsi.... son tentato di venderla e passare a fermi,ma è tutto possibile...

Maxt75
26-03-2010, 21:15
Io ho installato giusto ieri i Driver 10.3, avevo i 10.2 prima. Ebbene sono entusiasta del risultato. Stavo giocando a S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky e devo dire che l'esperienza è migliorata. Prima avevo dello stuttering con questo gioco e ora invece è fluido come l'olio. Uno spettacolo alla vista. Fortunatamente la mia esperienza con questa scheda è molto positiva. Mai avuta una scheda cosi potente cha gira a 69/70°.
Al contrario degli interventi sopra il mio, io mi sento di ringraziare ATI per questa bellissima scheda, che migliora oltretutto mese dopo mese.
Questo è il terzo gioco che faccio da quando ho questa scheda e mi sembra sempre meglio il risultato.

Simedan1985
26-03-2010, 21:24

Mi spiace tantissimo per te ..ma sicuramente è un problema proprio della tua scheda.

Io due mesi che c'è l'ho ne sono sempre + felice ......0 problemi ..0 stuttering,temp fantastiche ecc ecc...

fattela cambiare!! Se ti va male la metti sulla baya:)

Zodd_Il_nosferatu
26-03-2010, 21:31
http://sites.amd.com/us/underground/tips/Pages/catalyst-10-3-preview.aspx

lol 4 driver in 1 mese

fixano i flash con bad company 2

riccardo68
26-03-2010, 21:40
Ciao a tutti, mi iscrivo anche io, appena acquistata :D
ciao Luca (maranga)

maranga1979
26-03-2010, 21:54
ciao riccardo!!!!:D :D :D

facci sapere bene per la tua!;)

riccardo68
26-03-2010, 22:03
dopo quello che ho letto incrocio le dita... la mia è già stata testata e quindi son più tranquillo ma.... ho visto però che con la 5870 e i driver nuovi 10.3 gli artefatti sono spariti ed i frame sono saliti... va benissimo già cosi :D

ultraviolet89
26-03-2010, 22:11
testato metro 2033, con questa fantastica scheda, sono molto soddisfatto di questa vapor x
nei prossimi giorni passerò ai driver 10.3 e penso andra ancora meglio!

GIAN.B
26-03-2010, 22:14
testato metro 2033, con questa fantastica scheda, sono molto soddisfatto di questa vapor x
nei prossimi giorni passerò ai driver 10.3 e penso andra ancora meglio!

Anche noi siamo abbastanza soddisfatti...ma della 5970...:asd: :asd:

ultraviolet89
26-03-2010, 23:04
Anche noi siamo abbastanza soddisfatti...ma della 5970...:asd: :asd:

ahahahahha ho sbagliato thread!!! che figura!! perche gli ho vicino su preferiti quindi mi so sbagliato :muro: :sofico:

GIAN.B
26-03-2010, 23:14
ahahahahha ho sbagliato thread!!! che figura!! perche gli ho vicino su preferiti quindi mi so sbagliato :muro: :sofico:

Beh dai ..in fondo una 5970 è una 5870X2 downvoltata e downcloccata...quindi va bene sei perdonato. :asd:

samcoolrunner
27-03-2010, 01:12
Ciao ragazzi, da pochi giorni ho installato un crossfire di due 5970 e con l'eyfiniti sfrutto 3 monitor.
Ora il problema: con una sola scheda tutto funziona ( Crysis , call of duty )
con il crossfire, ancora non sono riuscito a far funzionare nulla.
Lo schermo sfarfalla o il programma non parte..
Ho installato i 10.3 , ho win 7 64 bit ..
consigli? suggerimenti?

Maxt75
27-03-2010, 01:27
Alla luce di quanto letto ora sulle prove ufficiali delle GTX 480, questa ATI 5970 resta un acquisto decisamente migliore. Tralasciando le prestazioni, ovviamente superiori a favore della 5970, parlando dei consumi e delle temperature, la Nvidia 480 sembra una scheda del 2004/2005, quando magari faceva ''figo'' avere la VGA a 90 gradi.

Un po' come se uscisse ora sul mercato una Lancia Delta Integrale degli anni '80, non so se ho reso l'idea. Magari mi sbaglio, ma mi da questa impressione perchè va forte come singola GPU, ma puzza di vecchio perchè ignora completamente qualsiasi regola per il contenimento di calore e consumi.

paolomoro
27-03-2010, 08:25
Ragaaaaaaaazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,
Inizio ad avere i primi problemi con la mia 5970 OC Sapphire.
Montata nel sistema in firma circa 5/6 giorni fà sembrava che andasse tutto bene ma..... da ieri ogni tanto mi si impalla il sistema e mi esce in basso a destra una finestra del genere : i Driver del processore grafico ATI sono stati ripristinati..... o qualcosa del genere.
E' L'inizio della fine ?
Ho installato 10.3a e relativo profile.
Consigli ?
Leggevo di un " CCC " cos'è ?
:help:

Xeon3540
27-03-2010, 09:42
Alla luce di quanto letto ora sulle prove ufficiali delle GTX 480, questa ATI 5970 resta un acquisto decisamente migliore. Tralasciando le prestazioni, ovviamente superiori a favore della 5970, parlando dei consumi e delle temperature, la Nvidia 480 sembra una scheda del 2004/2005, quando magari faceva ''figo'' avere la VGA a 90 gradi.

Un po' come se uscisse ora sul mercato una Lancia Delta Integrale degli anni '80, non so se ho reso l'idea. Magari mi sbaglio, ma mi da questa impressione perchè va forte come singola GPU, ma puzza di vecchio perchè ignora completamente qualsiasi regola per il contenimento di calore e consumi.

devi tener conto che è sempre un dual gpu, proviamo a mettere 2 gtx 480 in SLI vediamo cosa succede

Rez
27-03-2010, 09:56
devi tener conto che è sempre un dual gpu, proviamo a mettere 2 gtx 480 in SLI vediamo cosa succede

la mettiamo che a parità conumi/costi un quadfire conviene sempre alle vga nvidia :)
i nuovi prezzi delle 5970 da metà aprile se confermati dai magazzini italiani saranno di 499€ iva inclusa
un calo di 50€ x l'ammiraglia ati dopo 7 mesi credo amd se lo posa permettere :)

ilcose
27-03-2010, 10:07

si squagliano?? :asd:

Xeon3540
27-03-2010, 10:22
si squagliano?? :asd:

:D

Maxt75
27-03-2010, 11:58
Montata nel sistema in firma circa 5/6 giorni fà sembrava che andasse tutto bene ma..... da ieri ogni tanto mi si impalla il sistema e mi esce in basso a destra una finestra del genere : i Driver del processore grafico ATI sono stati ripristinati..... o qualcosa del genere.
E' L'inizio della fine ?
Consigli ?

Il pannello CCC è un'utility ATI per configurare la scheda video. Tramite questo pannello puoi pilotare Antialiasing , Filtri vari, colori, overclock e velocità ventole ecc..
Per i tuoi problemi non ti so rispondere con esattezza, a parte la solita cantilena che si raccomanda un po' a tutti.
Hai disinstallato bene i driver precedenti ? Hai pulito bene il sistema ? Non basta disinstallare, sarebbe consigliata anche una pulizia un po' più profonda dei driver residui con Driver sweeper per esempio e poi procedere con l'installazione dei nuovi.

maranga1979
27-03-2010, 12:25
E' L'inizio della fine ?
Consigli ?

è l'inizio della fine... stassi miei sintomi...RMA:(