View Full Version : [THREAD UFFICIALE] DELL ultrasharp U2410
Quindi siamo ad almeno 33... :D
Quindi siamo ad almeno 33... :D
34, ho mandato l'email anche io :D
34, ho mandato l'email anche io :D
Allora quota 40 è possibile! :stordita:
riva.dani
13-09-2009, 22:28
Mi iscrivo perchè questo monitor è un sogno, però attualmente non ho tutti quei liquidi da investire. :p Inoltre non sono sicuro che lo sfrutterei fino in fondo, penso che un monitor più economico mi appagherebbe nello stesso modo.
Comunque faccio i miei complimenti a street, per la sua iniziativa: i fortunati utenti di hwu credo avranno questo monitor al miglior prezzo mai visto! :eek:
ok allora adesso semplicemente dobbiamo attendere una mail da DELL ? abbiamo idea di quando dovrebbero farci pervenire il preventivo?
grazie 1000 per l'iniziativa. Erano 3 mesi che cercavo un monitor e questo sembra essere veramente la soluzione che cercavo. Grazie.
tra giovedì e venerdì vi arriverà una mail da ME con le istruzioni, compreso preventivo edit e contatto della commerciale ;)
alebig69
14-09-2009, 08:13
Ecco, questo è quello che vorrei sapere dagli utilizzatori "fotografici": il nero è veramente poco nero?
Sulla review linkata pare di si e parrebbe che il migliore in questa caratteristica sia il Samsung F2380. :confused:
Mi autoquoto. Qualcuno sa rispondere?
kliffoth
14-09-2009, 08:45
Salve a tutti, mi unisco al thread.
Io ero interessato anche all'HP 2475w (anche se considerando la velocità con cui sto risparmiando per quando sarò pronto ci sarà già la proiezione dell'immagine direttamente nel cranio tramite teletrasporto dei fotoni).
come ci si trova con i valori della calibrazione originale? (un problema serio nell'hp)
essendo le lampade anche nel DELL wide gamut, non dovrebbe esserci una saturazione di un po' tutti i colori???
Per l'input lag confermate la bontà? (l'HP era ottimo da questo punto di vista)
Dobermann75
14-09-2009, 09:34
Mi autoquoto. Qualcuno sa rispondere?
il nero è nero...
lascia stare le recensioni on line... pensa che su un'altra c'era scritto che il cavo vga era fisso :doh: :rotfl:
per me manco l'hanno visto il monitor e scrivono le recensioni...
IoSonoRa
14-09-2009, 09:38
Dovendo utilizzare questo monito anche con Linux pensate sia comunque una buona scelta? E la gestione dei profili pensiate sia possibile ?
In linux utilizzarei Cinelerra per il montaggio video.
Per Street, sono anche io in forse quindi max mercole mi aggiugerò alla lista, il forse è dovuto agli aspetti tecnici di cui sopra.
Per i Games sembra che sia tutto risolto, confermate che l'i-lag è basso, quindi FPS giocabili?
tra giovedì e venerdì vi arriverà una mail da ME con le istruzioni, compreso preventivo della dell e contatto della commerciale ;)
GRAZIE!!
siamo tutti intrepidazione :D
hai in mente di tirare per la garanzia e prezzo (francamente io lo reputo già un prezzone)? è una cosa che ti riesce fare senza troppi casini?
;)
...Erano 3 mesi che cercavo un monitor e questo sembra essere veramente la soluzione che cercavo. Grazie.
IDEM 3 mesi...ma hp 2475 non da garanzia pixel zero...e non è poi così perfetto come sembra....2408 come detto...lasciam perdere!!
meno male che abbiamo saputo aspettare :D
il nero è nero...
lascia stare le recensioni on line... pensa che su un'altra c'era scritto che il cavo vga era fisso :doh: :rotfl:
per me manco l'hanno visto il monitor e scrivono le recensioni...
e se lo dice Dobermann è verbo....Non se ti ricordi di me ...ma le tue ocz (trattativa del 2006) sono ancora le memorie della mia workstation n.1 in signa;)
Dobermann75
14-09-2009, 10:33
Dovendo utilizzare questo monito anche con Linux pensate sia comunque una buona scelta? E la gestione dei profili pensiate sia possibile ?
In linux utilizzarei Cinelerra per il montaggio video.
Per Street, sono anche io in forse quindi max mercole mi aggiugerò alla lista, il forse è dovuto agli aspetti tecnici di cui sopra.
Per i Games sembra che sia tutto risolto, confermate che l'i-lag è basso, quindi FPS giocabili?
Vai tranquillo, i profili sono tutti in osd.. dunque niente problemi di compatibilità con i vari s.o.
Per i videogiochi nessun problema di ghosting.
Dobermann75
14-09-2009, 10:34
e se lo dice Dobermann è verbo....Non se ti ricordi di me ...ma le tue ocz (trattativa del 2006) sono ancora le memorie della mia workstation n.1 in signa;)
Mi ricordo ;)
LacioDrom83
14-09-2009, 13:27
Inviata la mail a street... ora ci sono anche io:D
Si dovrebbe aggiornare la lista...quanti siamo???:read:
Mail mandata anche io ... :D
la aggiornerò presto, ma datemi tregua :D
comunque siamo oltre i 30 (il numero preciso ha poco senso darlo, mancano diversi giorni e oltretutto mi aspetto comunque qualche defezione dell' ultimo minuto - spero di sbagliarmi in questo ma non mi stupirebbe, ovviamente il chi verrà messo alla pubblica gogna :asd: )
Inviata la mail a street... ora ci sono anche io:D
Si dovrebbe aggiornare la lista...quanti siamo???:read:
Mail mandata anche io ... :D
una precisazione: per favore, nella mail mandatemi anche il nick, altrimenti come faccio a sapere chi siete?
ora per esempio una mail mi è arrivata, ma non so a chi dei due appartiene, e visto che non metterò (per ovvi problemi di spam) la lista delle mail pubblica, nè metterò nome e cognome, quando farò il prossimo aggiornamento non c'è modo di sapere se mancate :)
85kimeruccio
14-09-2009, 14:11
ebbè missà che mi aggrego ghghghg...
LacioDrom83
14-09-2009, 14:17
inviata mail con le dovute scuse e correzioni:D :mc: :muro: :D
una precisazione: per favore, nella mail mandatemi anche il nick, altrimenti come faccio a sapere chi siete?
ora per esempio una mail mi è arrivata, ma non so a chi dei due appartiene, e visto che non metterò (per ovvi problemi di spam) la lista delle mail pubblica, nè metterò nome e cognome, quando farò il prossimo aggiornamento non c'è modo di sapere se mancate :)
nella mia il nick è chiaramente inserito in terza riga, basta aprirla la mail ;)
EDIT: comunque sia, mail rimandata per sicurezza
si, visto, ma non mi era ancora arrivata la tua mail prima :)
grazie comunque
ebbè missà che mi aggrego ghghghg...
non centra una mazza :D ..però bell'avatar ;).."la città incantata";)
Dovresti ripubblicare la lista, chi non vede il proprio nick rimanda la mail.
la ripubblico stasera, ora non ho con me l' elenco
Allora quota 40 è possibile! :stordita:
è vero che l'unione fa la forza...
:D :mano:
e questa è un'ottima strada da seguire anche con i prossimi acquisti (immaginate lo sconto possibile su un portatile o altri accessori)...:D :D
chissà che prezzo sarebbe saltato fuori sul Dell da 30?
mastroale
14-09-2009, 17:23
Se arriviamo a 40 la Dell lo deve regalare il monitor a Street, altro che...!
si, visto, ma non mi era ancora arrivata la tua mail prima :)
grazie comunque
figurati, nessun problema ;)
Meglio essere precisi e pignoli e magari spaccare le balle una volta di più, che poi sentirsi criticati per incomprensioni e/o fraintendimenti, hai tutta la mia stima, stai facendo un ottimo lavoro!!! :)
Se arriviamo a 40 la Dell lo deve regalare il monitor a Street, altro che...!
MEGAIPER QUOTONE!!:cool:
allora ieri e sabato l'ho provato il monitor con i giochi....
- ghosting non c'e' x niente (giochi provati.... CS souce, company of heroes, aa3, sf4, grid)
- input lag come da foto già postate, in modalita game come da settaggi gia postati non ce o non influisce nel gioco
- il nero è nero
- la luminosità non è un problema (basta togliere quella dinamica o settare la luminosita bassa)
l'unica piccola pecca è che il rosso forse è troppo rosso (saturo) x il mio parere ma con i settaggi giusti si mette apposto in modo accettabile.
domani mi arriva il monitor sostitutivo (e spero che sia nuovo e privo di difetti)
allora ieri e sabato l'ho provato il monitor con i giochi....
- ghosting non c'e' x niente (giochi provati.... CS souce, company of heroes, aa3, sf4, grid)
- input lag come da foto già postate, in modalita game come da settaggi gia postati non ce o non influisce nel gioco
- il nero è nero
- la luminosità non è un problema (basta togliere quella dinamica o settare la luminosita bassa)
l'unica piccola pecca è che il rosso forse è troppo rosso (saturo) x il mio parere ma con i settaggi giusti si mette apposto in modo accettabile.
domani mi arriva il monitor sostitutivo (e spero che sia nuovo e privo di difetti)
Niente..non avere problemi ai settaggi fa capire già che è il monitor perfetto:cool: :cool:
ciao Mark..ci fai sapere per il monitor sostitutivo?...alla dell non ti hanno anticipato nulla sul fatto che possa essere nuovo o rigenerato?
TNX!!
Niente..il monitor perfetto:cool: :cool:
ciao Mark..ci fai sapere per il monitor sostitutivo?...alla dell non ti hanno anticipato nulla sul fatto che possa essere nuovo o rigenerato?
TNX!!
mi hanno detto rigenerato, e questa cosa mi fa un po incazzare
infatti mi hanno detto che mi mandano solo basamento+monitor (e spero anche il certificato di calibrazione)
Pero devo dire che sono velocissimi, mi è gia arrivata l'email che domani arriva (ho chiamato oggi alle 14.00 x segnalare il mio che aveva i pixel morti)
Mi unisco alla discussione e probabilmente anche alla lista, ci penso un po' su :)
kliffoth
14-09-2009, 20:20
...
Quel rosso saturo potrebbe essere quello che io dicevo una pagina addietro.
essendo un monitor wide gamut dovrebbe avere i colori saturi.
cosa che dovrebbe scomparire in photoshop e in IE8 (non so se anche precedenti versioni)...insomma dove il software gestisce i profili colore
Cosa che si vocifera sparirà con win7, quando il SO sarà da solo in grado di gestire i profili colore
...il tutto se è questo il "problema" (che in realtà non è un problema ma dipende dalle lampade usate, wide gamut appunto)
Inviata mail a Street!
Ci sono pure io!:)
Ormai saremo vicino alla quarantina!
Grazie a Street e ...un saluto a tutti
Fantastico!!!
sono il quarantesimo!!!:D
confermo :D
te lo farò mandare placcato oro allora :asd:
confermo :D
te lo farò mandare placcato oro allora :asd:
Due domande veloci:
- pensi che ci sarà uno sconto ulteriore essendo il numero di interessati doppio rispetto a quello iniziale di 20?
- Dell contatta ciascun interessato tramite e-mail E telefono o solo tramite e-mail?
oggi non ho fatto in tempo a parlare con la commerciale (ci ho provato, lei era con un cliente e poi dopo non potevo io).
credo che contatterà via telefono innanzitutto, per questo mi servirebbero i contatti telefonici di tutti.
In ogni caso domani spero di trovare il modo di parlarci.
Sullo sconto ulteriore, lo spero.
Considerando però che io avevo chiesto un preventivo per 10 e loro me ne han chiesti 20, non è scontato che lo sconto sia maggiore. Non ci facciamo la bocca, in ogni caso prometto di chiedere il possibile.
Se continua così arriviamo a 50....
A questo punto cosa chiedi?
il 98% di sconto ed 1 secolo di garanzia? :D
Ed in USA costa 599 dollari....
http://www.engadget.com/2009/09/14/dell-24-inch-u2410-ips-monitor-sneaks-out-for-599-us-retail/
ci sono anch'io :D
appena iscritto anche se seguo da tempo questo forum
Un saluto a tutti :)
Francesco
per Street
ti ho appena scritto una mail (Francesco) l'hai ricevuta?
Sullo sconto ulteriore, lo spero.
Considerando però che io avevo chiesto un preventivo per 10 e loro me ne han chiesti 20, non è scontato che lo sconto sia maggiore. Non ci facciamo la bocca, in ogni caso prometto di chiedere il possibile.
:cool: :cool: :cool: :cool:
...potresti mettere una nota nella lista aggiornata per chi ti deve dare ancora il recapito telefonico!!
mi hanno detto rigenerato, e questa cosa mi fa un po incazzare
infatti mi hanno detto che mi mandano solo basamento+monitor (e spero anche il certificato di calibrazione)
Pero devo dire che sono velocissimi, mi è gia arrivata l'email che domani arriva (ho chiamato oggi alle 14.00 x segnalare il mio che aveva i pixel morti)
:mad: ...però...non è bellissima sta cosa...voglio dire...lo paghiamo per nuovo e il difetto non lo creiamo noi!!
potrebbero mandare i rigenerati dopo chessò 2-3 volte che uno lo cambia se proprio è sfortunato!!
-->Cmq sono veramente delle scheggie...manco quando lo si compra nuovo sono così veloci a spedirtelo :|
Vi stò scrivendo dal Dell U2410 :) finalmente è arrivato ^^
ho eseguito l'EIZO monitor test e non ha mostrato problemi di sorta :)
è fenomenale..dovrò abituarmi a tanta grandezza...
l'angolo di visuale è buono, ma ho notato che lo schermo a volte genera dei riflessi.
Sotto Windows XP giocando ad Assassin's Creed non mi ha dato come risoluzione 1280x720....sono collegato in DVI.
85kimeruccio
14-09-2009, 22:52
ma alla fine stò monitor è un ips di che tipo?
tutto ok ;)
manco io.. forse non ti è arrivata la mail?
in effetti no... ora che ci penso...
il monitor è un h-ips (non l' e-ips che dovrebbe essere quello economico)
85kimeruccio
14-09-2009, 23:14
hips? uau!
te l'ho mandata ora.. dimmi se ti è arrivata
VolandIT
15-09-2009, 00:43
Ciao a tutti!
Vorrei inaugurare la mia nuova iscrizione e il mio primo messaggio accodandomi anch'io al gruppo di acquisto, se possibile! Sperando di non sbagliare, mando subito l'e-mail!
Andrea/M
15-09-2009, 08:38
Ciao, scusa per settaggi cosa intendi? comunque la calibrazione fatta all'origine, rimarrebbe comunque valida?
Aggiungo una domanda (se qualcuno può darmi un consiglio) visto che potrei essere interessato ad iscrivermi al "Club" :D : attualmente ho una scheda video Nvidia Geforce 7300 SE 512M, non utilizzo il pc per giocare ma vorrei poterne fare un utilizzo grafico amatoriale, multimediale, CAD, potrebbe essere sufficiente o dovrei fare un upgrade?
Grazie in anticipo :)
mithran77
15-09-2009, 08:47
Ciao, scusa per settaggi cosa intendi? comunque la calibrazione fatta all'origine, rimarrebbe comunque valida?
Aggiungo una domanda (se qualcuno può darmi un consiglio) visto che potrei essere interessato ad iscrivermi al "Club" :D : attualmente ho una scheda video Nvidia Geforce 7300 SE 512M, non utilizzo il pc per giocare ma vorrei poterne fare un utilizzo grafico amatoriale, multimediale, CAD, potrebbe essere sufficiente o dovrei fare un upgrade?
Grazie in anticipo
Per un utilizzo di grafica amatoriale serve più che altro una buona dose di ram, non credo che tu abbia bisogno di un upgrade se non giochi.
Se continua così arriviamo a 50....
A questo punto cosa chiedi?
il 98% di sconto ed 1 secolo di garanzia? :D
Ed in USA costa 599 dollari....
http://www.engadget.com/2009/09/14/dell-24-inch-u2410-ips-monitor-sneaks-out-for-599-us-retail/
aggiungo che in USA costa 658 dollari con la garanzia estesa a 5 anni, che al cambio odierno fanno 450 euro ..... ;)
quindi direi che i cinque anni di garanzia li possiamo ottenere per il nostro club (oltre ad un ulteriore sconto visto che siamo arrivati a 40 e magari arriveremo anche a 50 :D :D :D )
IoSonoRa
15-09-2009, 09:32
Aderito
me lo dicono oggi... dopo 19 minuti di trattativa (anche operativa su come gestire al meglio gli ordini, ora vi spiego come faremo).
Le politiche dell europa son purtroppo diverse ad quelle del resto del mondo (come quasi tutte le marche d' altronde, basta vedere i cambi prezzi canon eu/canon us), per questo l' ho comunque vista bigia per l' estensione. Magari ha solo messo le mani avanti, più di tanto comunque non potevo spingere.
operativamente ci muoveremo così:
alle 24 di giovedì chiudo le iscrizioni. Se siete interessati, segnatevi PRIMA.
mi servono nome, cognome, email e recapito telefonico. Poi metterò la lista di chi mi deve integrare i dati.
Manderò tutta la lista alla commerciale, che così potrà spuntare ogni ordine.
Mando ad ognuno i recapiti email e telefonici della commerciale ed il preventivo.
ognuno DEVE mandarle una mail con indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, contatti e l' accettazione del preventivo (una cosa del tipo "confermo l' acquisto di n.1 monitor dell U2410 come da preventivo xxx")
Il telefono serve perchè VI CONTATTERA' LEI UNO PER UNO, per compilare a modo la scheda cliente e procedere ai pagamenti con carta di credito e aiutarvi per i pagamenti con bonifico bancario.
chi fa pagamento con bonifico bancario dovrà mandarle via fax o email la contabile, con quella procedono alla spedizione.
Se qualcosa non è chiara, ditemelo pure
street..meglio di così si muore....è tutto perfetto!!:cool: :cool: :cool: :cool:
l'ho scritto un paio di volte...e continuo...un superlativo BRAVO e GRAZIE!!
domanda:
Ma quindi facci capire meglio (almeno a me che non ho capito :P)...abbiamo l'estensione a 5 anni con il prezzo di prima o sbaglio?
;)
Anche io ho aderito, STREET per cortesia fammi sapere se non ti è arrivata la mail.
Grazie
Fabio Marini
15-09-2009, 11:47
....mi associo a Neo_01, fammi sapere anche a me caro Street se la mia Mail è andata a buon fine, grazie mille !
VolandIT
15-09-2009, 11:55
Non so cosa dire, a parte grazie... anch'io sono strabiliato dall'organizzazione!
Non so cosa dire, a parte grazie... anch'io sono strabiliato dall'organizzazione!
quoto e riporto quanto già detto prima ... a street il monitor glielo devono regalare ... come minimo :D
i settaggi che ho messo in qualche pagina prima
ma chi è gia un utente dell con proprio codice cliente basta che ti fornisce solo il codice utente ?
mark ma tu lo stai ricomprando?...l'altro dell ti è arrivato?
IoSonoRa
15-09-2009, 12:52
rivata mail?
mark ma tu lo stai ricomprando?...l'altro dell ti è arrivato?
x un mio amico che prima vuole vedere il mio..... cmq se domani (xche oggi nn l'hanno consegnato è fermo al deposito della mia citta) mi arriva uno rigenerato e difettoso faccio il recesso e ne compro uno anche x me!!!
ma chi è gia un utente dell con proprio codice cliente basta che ti fornisce solo il codice utente ?
Questa cosa interessa anche a me.
E sarebbe meglio anche per street che non sarebbe tenuto alla gestione dei dati personali.
Ossia a mio modo di vedere
NickName - cod. cliente Dell - Email (beh questa è inevitabile se gli devi mandare una email, a meno di usare email anonime)
mette Street più al sicuro da contestazione sulla gestione dei dati personali di
NickName - Nome - Cognome - Telefono - Email
mithran77
15-09-2009, 13:38
Questa cosa interessa anche a me.
E sarebbe meglio anche per street che non sarebbe tenuto alla gestione dei dati personali.
Ossia a mio modo di vedere
NickName - cod. cliente Dell - Email (beh questa è inevitabile se gli devi mandare una email, a meno di usare email anonime)
mette Street più al sicuro da contestazione sulla gestione dei dati personali di
NickName - Nome - Cognome - Telefono - Email
Secondo me basta nome, cognome, email e telefono, poi se sei cliente dell lo dirai alla commerciale che ti chiama che si risparmierà la manfrina di farti riempire il modulo.
per me va bene e non credo ci sian problemi.
Sicuramente se per sicurezza vuoi aggiungere anche un telefono e una mail, se ci fossero stati errori di trascrizione o altro un modo per contattarti lo trovano così ;)
rivata mail?
si arrivata, ma aggiorno da un solo pc (da casa) per non rischiare doppioni, quindi fino a stasera/domani niente aggiornamenti ;)
Secondo me basta nome, cognome, email e telefono, poi se sei cliente dell lo dirai alla commerciale che ti chiama che si risparmierà la manfrina di farti riempire il modulo.
io non ho problemi ad aggiungere nella lista che invio i codici clienti dell di chi me li ha mandati...
[QUOTE=street;28886646]
Manderò tutta la lista alla commerciale, che così potrà spuntare ogni ordine.
Mando ad ognuno i recapiti email e telefonici della commerciale ed il preventivo.
ognuno DEVE mandarle una mail con indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, contatti e l' accettazione del preventivo (una cosa del tipo "confermo l' acquisto di n.1 monitor dell U2410 come da preventivo xxx")
Il telefono serve perchè VI CONTATTERA' LEI UNO PER UNO, per compilare a modo la scheda cliente e procedere ai pagamenti con carta di credito e aiutarvi per i pagamenti con bonifico bancario.
[Fine QUOTE=street;28886646]
Scusa street, non ho ben capito. Dobbiamo essere noi a mandare PRIMA la mail alla commerciale con indirizzo di fatturazione/spedizione o è la commerciale che PRIMA ci contatta via mail/telefono?
Grazie
io sarei per un doppio: sia voi mandate a lei che lei contatta voi.
Anche perchè così si ritrova già i dati scritti da voi nella casella della posta, e nella telefonata si tratta solo di confermarli. per esperienza, un indirizzo scritto da me al fornitore ha meno probabilità di esser sbagliato rispetto a dettarglielo al telefono.
io sarei per un doppio: sia voi mandate a lei che lei contatta voi.
Anche perchè così si ritrova già i dati scritti da voi nella casella della posta, e nella telefonata si tratta solo di confermarli. per esperienza, un indirizzo scritto da me al fornitore ha meno probabilità di esser sbagliato rispetto a dettarglielo al telefono.
Potremmo fare così, se gli altri sono d'accordo: dopo la chiusura della lista, ci dirai tu quando mandare la mail alla commerciale.
A proposito, il numero di cellulare va bene o è richiesto un numero di telefono fisso?
Spindulo
15-09-2009, 14:42
Interessatissimo a monitor e club.
Street grazie per l'iniziativa, ammirevole.
Prima di aderire vorrei chiedere a chi già utilizza il monitor se ha notato pink tinting o green tinting, difetti che affliggevano sia il vecchio pannello del Dell 2408 e sia il pannello IPS dell'Hp. Mi pare di aver capito che questo monitor dovrebbe montare un pannello che è uno step successivo a quello dell'Hp.
Per visualizzare questo difetto, beh è semplice, in una schermata completamente bianca si dovrebbe avere (se è presente il difetto) una leggera chiazza rosata su una parte dello schermo.
Lo uso per la fotografia e grafica, e è importante che non sia afflitto da questo problema.
Grazie mille!
Potremmo fare così, se gli altri sono d'accordo: dopo la chiusura della lista, ci dirai tu quando mandare la mail alla commerciale.
A proposito, il numero di cellulare va bene o è richiesto un numero di telefono fisso?
va benissimo il cellulare ;)
street..meglio di così si muore....è tutto perfetto!!:cool: :cool: :cool: :cool:
l'ho scritto un paio di volte...e continuo...un superlativo BRAVO e GRAZIE!!
domanda:
Ma quindi facci capire meglio (almeno a me che non ho capito :P)...abbiamo l'estensione a 5 anni con il prezzo di prima o sbaglio?
;)
x street!!
:)
LacioDrom83
15-09-2009, 15:04
domanda: ma il pagamento entro quando bisogna farlo????alla commerciale poi bisogna mandare copia del bonifico?
x street!!
ad oggi no. ho chiesto, mi deve dar risposta ma è difficile: addirittura secondo quanto mi ha detto non è neanche selezionabile la garanzia di 5 anni, mentre sarà allungabile a termine della garanzia di 3 anni.
Provava comunque a far qualcosa, ma per ora a livello prezzi e garanzia rimane così la cosa.
domanda: ma il pagamento entro quando bisogna farlo????alla commerciale poi bisogna mandare copia del bonifico?
ovviamente (lo davo per scontato) praticamente subito venerdì.
alla commerciale basta copia dell' ordine inviato alla banca, non serve l' eseguito - che comunque in genere se fatto online è immediato (occhio che fa fede la valuta per la spedizione, se date 5 giorni di valuta prima di allora non parte la procedura di spedizione).
Per la carta di credito, viene eseguito con edit
alla commerciale basta copia dell' ordine inviato alla banca, non serve l' eseguito - che comunque in genere se fatto online è immediato (occhio che fa fede la valuta per la spedizione, se date 5 giorni di valuta prima di allora non parte la procedura di spedizione).
Puoi tradurre per i comuni mortali che non hanno molta confidenza con queste procedure? :D
Una volta fatto il bonifico, si deve in pratica inviare, tramite mail, la copia della ricevuta di pagamento? Che differenza c'è tra "copia dell'ordine" ed "eseguito"?
Cosa significa "dare 5 giorni di valuta"? Negli unici bonifici che ho fatto mi hanno chiesto solo i dati del "beneficiario"...
Purtroppo le mie conoscenze nel campo sono molto limitate :(
LacioDrom83
15-09-2009, 15:32
ovviamente (lo davo per scontato) praticamente subito venerdì.
Per la carta di credito, viene eseguito con dell.
Grazie del chiarimento
per evitare problemi andrò allo sportello della banca e invierò lo scan della ricevuta del bonifico, perchè il servizio online della mia banca garantisce un massimo di 12ore prima di rilasciarmi il CRO...
LacioDrom83
15-09-2009, 15:33
Puoi tradurre per i comuni mortali che non hanno molta confidenza con queste procedure? :D
Una volta fatto il bonifico, si deve in pratica inviare, tramite mail, la copia della ricevuta di pagamento? Che differenza c'è tra "copia dell'ordine" ed "eseguito"?
Cosa significa "dare 5 giorni di valuta"? Negli unici bonifici che ho fatto mi hanno chiesto solo i dati del "beneficiario"...
grazie della domanda..ulteriori chiarimenti saranno utili per tutti
Grazie del chiarimento
per evitare problemi andrò allo sportello della banca e invierò lo scan della ricevuta del bonifico, perchè il servizio online della mia banca garantisce un massimo di 12ore prima di rilasciarmi il CRO...
Io effettuerò il bonifico on line e stamperò su PDF la ricevuta quando il programma mi consentirà di stampare.
Al termine invierò il PFD a Dell come prova dell'avvenuta transazione.
Ovviamente questo presuppone che avremo l'IBAN di Dell...
provo a rispondere io
per "copia dell'ordine" si intende una fotocopia (se il bonifico è fatto allo sportello) o un pdf (se il bonifico è fatto online) del pagamento stesso.
per "eseguito" si intende lo stesso il bonifico ma dopo che il pagamento stesso è stato effettivamente effettuato dalla banca, spiegando il termine "valuta", questo secondo passaggio sarà molto più chiaro
per "valuta" si intende il giorno in cui una determinata operazione viene effettivamente eseguita dalla banca, ci sono due tipi di valute, la "valuta esecuzione" e la valuta del beneficiario", in pratica con la prima si intende la data in cui i soldi ci verranno presi dal conto, con la seconda invece, si intende la data in cui il beneficiario riceverà sul suo conto i nostri soldi
spero di essere stato chiaro
Di solito la "copia dell'ordine" è più che sufficiente come prova dell'avvenuto pagamento perché è difficile che il bonifico non vada a buon fine una volta richiesto.
I giorni di valuta sono facoltativi: se si lascia il campo in bianco o se non si specifica nulla alla cassa, la valuta è quella specificata nei termini e condizioni della banca e quindi più o meno immediata ma in ogni caso non è tale da indurre il venditore a ritardare l'ordine.
Perfetto, ora è molto più chiaro.
Sintetizzando, visto che il bonifico lo faccio allo sportello: faccio il bonifico alle coordinate fornitemi da Dell, quindi invio a Dell, tramite mail, copia della "ricevuta di avvenuto bonifico" rilasciatami dalla banca... e aspetto, giusto?
ad oggi no. ho chiesto, mi deve dar risposta ma è difficile: addirittura secondo quanto mi ha detto non è neanche selezionabile la garanzia di 5 anni, mentre sarà allungabile a termine della garanzia di 3 anni.
Provava comunque a far qualcosa, ma per ora a livello prezzi e garanzia rimane così la cosa.
perfetto grazie...;)
se non sarà inclusa la gara...la estenderò appena finirà :)..già è un miracolo così come siamo messi ora :D:cool: !!
85kimeruccio
15-09-2009, 16:50
ma se il pagamento avviene tipo lunedì a loro non gli interessa?.. cioè.. come tempistiche loro han detto qualcosa o non ci son problemi di sorta?
cmq street, grazie mille davvero per tutto.
la risposta è: prima paghi, prima arriva :D
e ovviamente, anche per non farmi far la figura del quaqquaraqqua non dico che devono arrivare tutti venerdì, ma non fate passare una settimana, questo magari si :D
in ogni caso, vi contatta lei, potete spiegarle bene anche quando invierete il bonifico, se scegliete per questo ;)
85kimeruccio
15-09-2009, 17:10
piu che altro mettevo le mani avanti in caso di ritardi.. tutto qua..
Spindulo
15-09-2009, 17:48
Aggiungo per completezza un link di una comparativa tra il Dell U2410 e il Philips 240PW9:
http://it.ybnews.cn/2009/0827/20090827017701.shtml
il sito è il cinese, quindi non so quanto sia comprensibile :)
littlesparrow80
15-09-2009, 17:54
Provato con fear2, non c'è il minimo accenno a scie percettibili... nemmeno nell'eizo test dove i quadratini bianchi scendono su sfondo nero in posizioni casuali....
A 6ms bisogna avere l'occhio bionico per vedere scie...
ciao dobermann, mi è sembrato capire che te ne intendi molto di monitor quindi vorrei un consiglio;
vorrei sfruttare quest'occasione per prendere il monitor;
l'uso che ne faccio varia dal vedere i film al fotoritocco al gioco, diciamo che tra i tre ha prevalenza il gioco;
ora ho un samsung 970p quindi con pannello s-pva e ne sono contento in tutto tranne che per il gioco, a molti sembrerà assurdo ma le scie le vedo eccome però non vorrei prendere un tn;
ora non so se hai presente il 970p ma nel caso vorrei sapere secondo te se dal punto di vista videoludico questo dell è superiore o date le mie premesse anche con questo vedrei fastidiose scie
Per fortuna uso Firefox con la google toolbar, e tradurre in "italiano" è un attimo... però è duretta lo stesso, eh!
:D
Per fortuna uso Firefox con la google toolbar, e tradurre in "italiano" è un attimo... però è duretta lo stesso, eh!
Oppure così (http://translate.google.it/translate?prev=hp&hl=it&js=y&u=http://it.ybnews.cn/2009/0827/20090827017701.shtml&sl=zh-CN&tl=it&history_state0=)...
Alla fine dei conti, due monitor molto simili: danno una leggerissima preferenza al Dell, ma un consiglio al Philips per un prezzo un pò inferiore. Direi che noi, col "club di street", siamo a cavallo!
Fabio Marini
15-09-2009, 18:40
Ragazzi, sbirciando in rete ho trovato questa recensione......
Boh ! Voi che dite ?
http://www.jayceooi.com/2009/09/07/dell-ultrasharp-u2410-review/
mi è arrivato il monitor sostitutivo (nuovo credo) addirittura questo ha la pellicola sul pulsante di accensione che l'altro non aveva (credo che il primo fosse rigenerato)
questo come colori è anche meglio (il rosso non è piu rosso come prima) ed è meno luminoso, infatti lo tengo a default 50/50 togliendo sempre l'illuminazione dinamica
pero ha un piccolo pixel o subpixel acceso vicino la cornice di sx, che dite lo cambio?? si vede appena
Scusa ma com'è che ti hanno mandato un monitor rigenerato come se fosse nuovo?
cioe io credo che sia nuovo!!! ha tutti gli imballi
IoSonoRa
15-09-2009, 20:41
Ragazzi, sbirciando in rete ho trovato questa recensione......
Boh ! Voi che dite ?
http://www.jayceooi.com/2009/09/07/dell-ultrasharp-u2410-review/
Leggendo i post di Jayce e Lurker, un poco di tristezza la fa la cosa dello swap...
Jayce risponde anche al problema del green pink tiny flaw citato da un'utente, chi ha la garanzia può controllare se sono menzionate tali voci ?
Per l'i-lag un'altra conferma della bontà.
Dobermann75
15-09-2009, 20:44
ciao dobermann, mi è sembrato capire che te ne intendi molto di monitor quindi vorrei un consiglio;
vorrei sfruttare quest'occasione per prendere il monitor;
l'uso che ne faccio varia dal vedere i film al fotoritocco al gioco, diciamo che tra i tre ha prevalenza il gioco;
ora ho un samsung 970p quindi con pannello s-pva e ne sono contento in tutto tranne che per il gioco, a molti sembrerà assurdo ma le scie le vedo eccome però non vorrei prendere un tn;
ora non so se hai presente il 970p ma nel caso vorrei sapere secondo te se dal punto di vista videoludico questo dell è superiore o date le mie premesse anche con questo vedrei fastidiose scie
Beh il tuo attuale monitor era ottimo nel 2005, monta un pannello PVA, non un S-PVA, considerando le migliorie anche a livello di elettronica che ci sono tra schermi con 4 anni di differneza.... direi che se hai intenzione di cambiare, non rimpiangerai certo il passaggio e non solo per l'aspetto videoludico...
P.S: Dubito che riuscurai a vedere scie con l'U2410.
questo pixel acceso è un po strano chi mi da una mano a capire???
- sul il nero rimane spento
- sul bianco diventa verde o rosso dipende da che punto lo guardo
- sul rosso-verde-blu diventa nero
Ciao street, mi sono iscritto al club, fammi sapere se hai ricevuto l' email.
Per fortuna oggi ho visto questo thread, stavo acquistando con altri 2 colleghi 3 monitor dell 2408W. Spero che questo monitor sia all'altezza del 2408, altrimenti mi mangerei le mani. Uso già il DELL 2405w da quasi 4 anni, volevo acquistare un'altro monitor e avevo pensato al 2408, ma leggendo la recensione di doberman mi sono convinto che questo monitor sia all'altezza per il mio lavoro. Sono un fotografo.
ombranera
15-09-2009, 22:24
Aggiungo per completezza un link di una comparativa tra il Dell U2410 e il Philips 240PW9:
Ecco la traduzione "babyloniana":
La 观 艺 dell U lavoratori 2410 nel lavoro siamo 观 volte leggermente 占 风 丰 ricca interfaccia più 时 l'OSD 键 为 tutti l'aumento della 说 dell U 2410 in 这 胜 del panel performance 飞 Miura, 240 PW 9 dell U 2410 in 对 di gradi di entrambi colore dominio colore 温 e 视 punto di vista del 说 può essere 胜 飞 Miura, 240 PW 9 胜 in ANSI 对 gradi di colore dominio dell U 2410 State e 视 punto di vista 领 prima kobu 两 产 paragrafo prodotti sono 广 colore dominio retroilluminazione 发 Kwong inefficiente 广 视 punto aumento della 灯 il film 响 dell'efficienza energetica tabella 现 较 仅 达 sono poveri, la 国 级 associare 飞 Miura, 240 PW 9 pannello 温 alta dell U 2410 il grande servizio superiore cantato 当 importante colore 还 natura originale 飞 Miura, 240 PW 9 dell U 2410 può 说 inferiore in 仪 测 试 Server in 飞 pu 240 PW 9 la tabella 现 buona ma 虑 实 际 utilizzazione di 况 la 实 e 终 图 dell per effetto U 2410 还 è debole 势 胜 结 语 in 评 测 于 采 l'uso del panel sono posizionamento per la 户 两 paragrafo 说 产 PRODOTTI POSSONO ESSERE scacchi ogni 对 mani sono 项 测 试 胜 in 间 per Di 过 dell U 2410 还 凭 è debole 势 终 胜 di 这 点 应 该 del 读 过 materiale di 虑 两 circa $500 价 GE divario confrontando le 飞 pu 240 PW 9 rimane molto prezioso 产 prodotti nella cui 许 经 济 la 况 dell U 2410 più degno 购 买
Non aggiungo altro, si capisce bene :cool:
Cmq i cinesi hanno fatto una megacomparativa, perfino lo spettrometro di calore per controllare i punti più caldi del monitor!!!:sofico:
ombranera
15-09-2009, 22:26
Scarica l'Eizo monitor test e scoprirai subito se si tratta di pixel o subpixel ed anche il colore http://www.prad.de/download/eizo-test.exe :cool:
Hai inoltre provato a inserire una Memory Stick?
Avviso anche gli utenti del forum, non so se sia colpa solo del mio monitor, ma le MS proprio non si leggono, data l'impossibilità di inserirle correttamente nel card reader.
Ho provato in tutti i modi, ma nulla da fare :(
Spindulo
15-09-2009, 22:30
Ecco la traduzione "babyloniana":
La 观 艺 dell U lavoratori 2410 nel lavoro siamo 观 volte leggermente 占 风 丰 ricca interfaccia più 时 l'OSD 键 为 tutti l'aumento della 说 dell U 2410 in 这 胜 del panel performance 飞 Miura, 240 PW 9 dell U 2410 in 对 di gradi di entrambi colore dominio colore 温 e 视 punto di vista del 说 può essere 胜 飞 Miura, 240 PW 9 胜 in ANSI 对 gradi di colore dominio dell U 2410 State e 视 punto di vista 领 prima kobu 两 产 paragrafo prodotti sono 广 colore dominio retroilluminazione 发 Kwong inefficiente 广 视 punto aumento della 灯 il film 响 dell'efficienza energetica tabella 现 较 仅 达 sono poveri, la 国 级 associare 飞 Miura, 240 PW 9 pannello 温 alta dell U 2410 il grande servizio superiore cantato 当 importante colore 还 natura originale 飞 Miura, 240 PW 9 dell U 2410 può 说 inferiore in 仪 测 试 Server in 飞 pu 240 PW 9 la tabella 现 buona ma 虑 实 际 utilizzazione di 况 la 实 e 终 图 dell per effetto U 2410 还 è debole 势 胜 结 语 in 评 测 于 采 l'uso del panel sono posizionamento per la 户 两 paragrafo 说 产 PRODOTTI POSSONO ESSERE scacchi ogni 对 mani sono 项 测 试 胜 in 间 per Di 过 dell U 2410 还 凭 è debole 势 终 胜 di 这 点 应 该 del 读 过 materiale di 虑 两 circa $500 价 GE divario confrontando le 飞 pu 240 PW 9 rimane molto prezioso 产 prodotti nella cui 许 经 济 la 况 dell U 2410 più degno 购 买
Non aggiungo altro, si capisce bene :cool:
Cmq i cinesi hanno fatto una megacomparativa, perfino lo spettrometro di calore per controllare i punti più caldi del monitor!!!:sofico:
Beh è chiaro no? :D Soprattutto quando dice che i prodotti posso essere scacchi! In effetti una mossa azzardata e ti fanno scacco matto! Sono dei poeti questi cinesi... :fagiano:
markko88
15-09-2009, 22:43
ragazzi un consgilio: cerco un monitor che mi permetta di fare un pò di tutto:
gioco, qualche film, magari un pò di fotoritocco a livello molto molto amatoriale
a fronte di una spesa abbastanza consistente( mi pare di aver capito che con il gruppo di acquisto si parla di circa 500 euro), questo può essere il monitor che fa per me?? in ambito gaming, (non per il resto, perchè mi pare assodato) avrei prestazioni superiori rispetto ad un samsung t240, ad esempio??
nessuno mi illumina???
ragazzi un consgilio: cerco un monitor che mi permetta di fare un pò di tutto:
gioco, qualche film, magari un pò di fotoritocco a livello molto molto amatoriale
a fronte di una spesa abbastanza consistente( mi pare di aver capito che con il gruppo di acquisto si parla di circa 500 euro), questo può essere il monitor che fa per me?? in ambito gaming, (non per il resto, perchè mi pare assodato) avrei prestazioni superiori rispetto ad un samsung t240, ad esempio??
Il Samsung t240 prendilo se insegui il rapporto qualità/prezzo.
Questo prendilo se insegui la qualità pura.
Penso di essere stato chiaro e coinciso e soprattutto molto molto molto..buono.. ;)
kliffoth
15-09-2009, 23:31
questo può essere il monitor che fa per me?? in ambito gaming, (non per il resto, perchè mi pare assodato) avrei prestazioni superiori rispetto ad un samsung t240, ad esempio??
Prima domanda: e chi lo sa?
Seconda domanda: ...no come tempi di risposta, si come immagine, angoli e tutto il resto
I pannelli IPS (e-ips, h-ips) sono un buon compromesso tra la bassa qualità di immagine dei TN e i tempi lunghini di risposta dei PVA.
Se per te 1 o massimo 2 frames di ritardo sono vitali non è il monitor per te (anche se c'è una funzione game di cui non so molto)
In caso considera che un monitor dura a lungo, anni e anni, quindi vedi tu se vuoi guardare brutte immagini veloci a lungo o belle immagini leggermente più lente.
Io sacrifico il frame (max 2) tu vedi cosa vuoi.
Prima domanda: e chi lo sa?
Seconda domanda: ...no come tempi di risposta, si come immagine, angoli e tutto il resto
I pannelli IPS (e-ips, h-ips) sono un buon compromesso tra la bassa qualità di immagine dei TN e i tempi lunghini di risposta dei PVA.
Se per te 1 o massimo 2 frames di ritardo sono vitali non è il monitor per te (anche se c'è una funzione game di cui non so molto)
In caso considera che un monitor dura a lungo, anni e anni, quindi vedi tu se vuoi guardare brutte immagini veloci a lungo o belle immagini leggermente più lente.
Io sacrifico il frame (max 2) tu vedi cosa vuoi.
ce da pensare anche che anche i pannelli TN hanno un minimo di input lag!!
mi è arrivato il monitor sostitutivo (nuovo credo) addirittura questo ha la pellicola sul pulsante di accensione che l'altro non aveva (credo che il primo fosse rigenerato)
questo come colori è anche meglio (il rosso non è piu rosso come prima) ed è meno luminoso, infatti lo tengo a default 50/50 togliendo sempre l'illuminazione dinamica
pero ha un piccolo pixel o subpixel acceso vicino la cornice di sx, che dite lo cambio?? si vede appena
:doh: arridaglie...di nuovo problemi ai pixel?..:doh:
magari chiama di nuovo il commerciale per capire la prox volta ch ti mandano..se non ricordo male dopo un tot. di cambi arriva di sicuro il monitor nuovo!!
francist
16-09-2009, 07:53
+1, ci sono anche io, vediamo quali differenze dal mio 970p che monta un s-pva e non pva come è stato scritto...
street la mail ti è arrivata?
Il Samsung t240 prendilo se insegui il rapporto qualità/prezzo.
Questo prendilo se insegui la qualità pura.
Penso di essere stato chiaro e coinciso e soprattutto molto molto molto..buono.. ;)
scusa ma non è meglio un samsung F2380?? mi pare un buon compromesso tra i due
alebig69
16-09-2009, 08:59
Scusa, ma sei partito da una cifra x per 20 monitor, adesso sei a 50, quindi hai aumentato del 150% e loro non possono nè scendere sul prezzo nè salire sulla garanzia?
Fai leva, fai leva...
+1, ci sono anche io, vediamo quali differenze dal mio 970p che monta un s-pva e non pva come è stato scritto...
street la mail ti è arrivata?
si, arrivata. ti ho rimandato una mail per conferma sul nome ;)
Scusa, ma sei partito da una cifra x per 20 monitor, adesso sei a 50, quindi hai aumentato del 150% e loro non possono nè scendere sul prezzo nè salire sulla garanzia?
Fai leva, fai leva...
ovviamente è quello su cui punto. ad oggi la cosa è stata elusiva, leva provo ovviamente a farla, non vi preoccupate.
non son genovese, ma forse qualche parente lontano lo devo avere.
allora streett,buongiorno anzitutto, tra poco ti invio i dati di altri due miei colleghi.
Di dove sei???
mastroale
16-09-2009, 09:41
ovviamente è quello su cui punto. ad oggi la cosa è stata elusiva, leva provo ovviamente a farla, non vi preoccupate.
non son genovese, ma forse qualche parente lontano lo devo avere.
dì che la hewlett packard ci ha fatto 400 per l'Lp2475w, pur di avere la lista dei 50 :D
dì che la hewlett packard ci ha fatto 400 per l'Lp2475w, pur di avere la lista dei 50 :D
:winner:
:asd:
non son genovese
Per quello ci sono io, caso mai servisse!!!
allora streett,buongiorno anzitutto, tra poco ti invio i dati di altri due miei colleghi.
Di dove sei???
Grosseto :)
Iori-PiC
16-09-2009, 10:46
Buondì, Street ti ho inviato i miei dati per mail.
Ti chiedo una conferma o qui o in mail.
Ciao e grazie!
LacioDrom83
16-09-2009, 10:46
Grosseto :)
street devo rimandarti la mail comprensiva di num di tel???
IoSonoRa
16-09-2009, 11:04
Stica, attuale prezzo per 50 fa una bella cifra, considerando che prendono tutto nell'arco di una settimana ma anche meno!
Cifra separate sono una cosa, il totale è una macchina.
Avviamo la ripresa dell'economia, con l'indotto.
Andrea/M
16-09-2009, 11:06
Leggendo i post di Jayce e Lurker, un poco di tristezza la fa la cosa dello swap...
Jayce risponde anche al problema del green pink tiny flaw citato da un'utente, chi ha la garanzia può controllare se sono menzionate tali voci ?
Volevo Uppare gli argomenti citati da IoSonoRa e da questa recensione http://www.jayceooi.com/2009/09/07/d...-u2410-review/ per capire meglio, qualcuno, secondo la sua esperienza in proposito, può dire qualcosa?
eh si...
visto che comunque giustamente iniziamo a scalpitare per vederceli sulla nostra scrivania, già domani manderò la lista provvisoria, in modo che iniziamo a portarci avanti, e lontani dal week-end.
Quindi è possibile che da domani la commerciale già vi contatti (prima però vi arriva una mia mail, state tranquilli ;) )
Street io penso che sia il caso che ti faccia fare un'altra offerta vista una così alta adesione (circa 50 monitor).
LacioDrom83
16-09-2009, 11:39
Street io penso che sia il caso che ti faccia fare un'altra offerta vista una così alta adesione (circa 50 monitor).
a me è sufficiente l estensione della garanzia a 5 anni:D
si, concordo, la cifra è nettamente superiore alla loro iniziale richiesta... oltretutto non è detto che entro giovedì sera si arrivi alle 60 persone.... cioè, tre volte tanto quanto pattuito all'inizio
Spindulo
16-09-2009, 11:58
Io credo che street sa bene cosa sta facendo. :) è cresciutello e sa come funzionano queste cose...
La garanzia a 5 anni mi pare di aver letto che non estendono per la localizzazione del prodotto (mi sembra di aver capito). Si potrà giocare un po sul prezzo ma dipenderà dall'onestà e dalle direttive del commerciale. A volte sono irremovibili, sapessi quante volte ci ho litigato. :doh:
Speriamo che sia un'occasione per fare un buon acquisto... :rolleyes:
markko88
16-09-2009, 12:04
suvvia non ci si può mica lamentare... già c'è un bello sconto, poi se si scende ulteriormente di prezzo, ben venga...
non volglio infastidire ulteriormente stret in mp, sapete dirmi se il prezzo da lui comunicatomi in mp è comprensivo si spese si spedizione?? altrimenti s quanto ammonterebbero queste??
un ulteriore info:
per un monitor pc, che non venga utilizzato per console e film (per quelli ho il mio bel 40") è maggiormente indicato il rapporto 16:9 o 16:10??
i giochi per pc escono nativamente in 16:10 (nella fattispecie a 1920x1200), o escono a 1920x1080 e poi il monitor, nel caso non sia settato per mappare 1:1, spalma l'immagine su tutto lo schermo??
Io credo che street sa bene cosa sta facendo. :) è cresciutello e sa come funzionano queste cose...
La garanzia a 5 anni mi pare di aver letto che non estendono per la localizzazione del prodotto (mi sembra di aver capito). Si potrà giocare un po sul prezzo ma dipenderà dall'onestà e dalle direttive del commerciale. A volte sono irremovibili, sapessi quante volte ci ho litigato. :doh:
Speriamo che sia un'occasione per fare un buon acquisto... :rolleyes:
fiducia a strett, che sta conducendo una trattativa magistrale: magari si riuscisse a spuntare qualche altra cosuccia sul prezzo...
Il prezzo è omnicomprensivo di ss
Street controlla email ti ho mandato i contatti dei 2 miei colleghi che acquisteranno con noi il monitor, dammi conferma. GRAZIE
l' ho chiesta, l' ho chiesta ;)
spero di ricevere qualcosa, ho messo sul piatto la lista reale, ora tocca attendere.
La cosa che però ho un pò subodorato, come dicevo, è che quando ho chiesto la prima,edit allargata perchè ancora l' interesse era alto ma non erano tantissime le vendite. Probabilmente ora le vendite son più alte e quindi si tirano un pò indietro, forse per arrivare al budget mensile si son sbracati all' inizio... Vediamo un pò comunque.
Street controlla email ti ho mandato i contatti dei 2 miei colleghi che acquisteranno con noi il monitor, dammi conferma. GRAZIE
rivati, grazie.
Ciao a tutti stavo pensando seriamente di unirmi anch'io al club :D
Sono ancora un pochino indeciso fra due monitor; questo Dell e l'Eizo FX2431.
Cosa mi sapete dire di questo
http://www.eizo.it/monitor/lcd-widescreen/24/FX2431.html
grazie a street per la fantastica opportunità
l' ho chiesta, l' ho chiesta ;)
spero di ricevere qualcosa, ho messo sul piatto la lista reale, ora tocca attendere.
La cosa che però ho un pò subodorato, come dicevo, è che quando ho chiesto la prima, dell si è allargata perchè ancora l' interesse era alto ma non erano tantissime le vendite. Probabilmente ora le vendite son più alte e quindi si tirano un pò indietro, forse per arrivare al budget mensile si son sbracati all' inizio... Vediamo un pò comunque.
consiglio: di' loro che per 60 che ne vendono si fanno una pubblicità esagerata .... sai quanti ns amici e conoscenti :sbav: lo vedranno sulle ns scrivanie ..... e poi dopo lo vorranno comprare ?
Avranno un ritorno mostruoso...
per un monitor pc, che non venga utilizzato per console e film (per quelli ho il mio bel 40") è maggiormente indicato il rapporto 16:9 o 16:10??
i giochi per pc escono nativamente in 16:10 (nella fattispecie a 1920x1200), o escono a 1920x1080 e poi il monitor, nel caso non sia settato per mappare 1:1, spalma l'immagine su tutto lo schermo??
In genere per i PC è meglio il 16:10, perché meno schiacciato e poi più pixel hai verticalmente e più comodo lo trovi mentre navighi.
Io per un po' ho pure usato il monitor ruotato a 1200x1920 e ti assicuro che per navigare è meglio (peccato che cmq un 24" è altino e non riesci ad inquadrarlo completamente nel tuo campo visivo).
I giochi escono nativamente alla risoluzione che tu gli dici, non ne hanno una loro.
Al max è possibile che su giochi più vecchi (di almeno 4 o 5 anni) non sia (senza patch) selezionabile la 1920x1200 ma solo risoluzioni più basse e magari non wide (tipo 1280x1024, 1600x1200).
OffCourse giocare a 1920x1200 richiede una scheda video di discrete prestazioni, ma lo stesso sarebbe per il 1920x1080 (non sono certo i 120 pixel in meno verticalmente a fare una grande differenza).
rivati, grazie.
ti ho mandato un pvt x info
______
informo tutti su come procede Dell x le sostituzioni:
prima sostituzione con monitor rigenerato in 1gg lavorativo
seconda sostituzione in 15gg :cry: con monitor nuovo
ti ho mandato un pvt x info
______
informo tutti su come procede Dell x le sostituzioni:
prima sostituzione con monitor rigenerato in 1gg lavorativo
seconda sostituzione in 15gg :cry: con monitor nuovo
...non è proprio una bella cosa...MA..meglio il nuovo dopo 15gg che il rigenerato in 1gg...
poi non capisco..ma i rigenerati come cavolo fanno a spedirli così in fretta...li hanno già ammassati nei camion a metà strada:confused: ??
comunque una cosa sui rigenerati: non so in edit, ma con altre marche vuol dire tutto e niente:
ho comrpato una canon 30d "rigenerata" (refurbished) in inghilterra, un annetto fa. L 'unico difetto che aveva era la scatola leggermente piegata, la macchina non era mai stata accesa (si vedeva bene che era nuova di pacca).
Ovviamente, quando mi arriva tramite corriere una scatola pigiata o l' accetto con riserva di controllo o la rimando indietro (ed è probabile che la rimando indietro).
Quell' oggetto, una volta che rientra, è già "rigenerato", tecnicamente, anche se non è mai stato acceso ;)
Purtroppo i corrieri (ne so qualcosa) a volte usano i pacchi piccoli come palloni, e quelli grandi come reti.
Questione prezzo.
Se edit è una ditta serie deve fare un'offerta migliore per 50 partecipanti, considerato che la prima offerta era rivolta a 20.
Ad ogni modo, nel caso Street riuscisse a strappare qualche euro in più, propongo a tutti i partecipanti di tassarci e devolvere una piccola somma a favore di Street in modo da pagargli in tutto o in parte il tanto agognato monitor in segno di ringraziamento per tutto quello che ha fatto.
Pensate che basterebbero 9 euro ciascuno per 50 partecipanti per consentire a Street di averlo gratis. Ovviamente più si allunga la lista e più si ridurrebbe il nostro onere.
Vi sembra eccessivo rinunciare a 9 euro ciascuno sullo sconto supplementare che Street potrebbe strappare? Bene, con 5 euro a testa gli regaleremmo... più di 12 pollici! :D
Questione prezzo.
Se edit è una ditta serie deve fare un'offerta migliore per 50 partecipanti, considerato che la prima offerta era rivolta a 20.
Ad ogni modo, nel caso Street riuscisse a strappare qualche euro in più, propongo a tutti i partecipanti di tassarci e devolvere una piccola somma a favore di Street in modo da pagargli in tutto o in parte il tanto agognato monitor in segno di ringraziamento per tutto quello che ha fatto.
Pensate che basterebbero 9 euro ciascuno per 50 partecipanti per consentire a Street di averlo gratis. Ovviamente più si allunga la lista e più si ridurrebbe il nostro onere.
Vi sembra eccessivo rinunciare a 9 euro ciascuno sullo sconto supplementare che Street potrebbe strappare? Bene, con 5 euro a testa gli regaleremmo... più di 12 pollici! :D
Stavo pensando la stessa cosa. Io ci sto.
mastroale
16-09-2009, 15:20
Stavo pensando la stessa cosa. Io ci sto.
alla fine se Dell regalasse il monitor a street mantenendo il prezzo già stabilito, il cerchio quadrerebbe e saremmo tutti felici
Questione prezzo.
Se Dell è una ditta serie deve fare un'offerta migliore per 50 partecipanti, considerato che la prima offerta era rivolta a 20.
sottoscrivo
sottoscrivo
sono con voi solo se street ottiene un altro 15%....OHH SCHERZOOOO :D
sono con voi ;)
sono con voi solo se street ottiene un altro 15%....OHH SCHERZOOOO :D
sono con voi ;)
Idem!! :)
85kimeruccio
16-09-2009, 15:49
vi seguo :D
Grifondoro
16-09-2009, 16:03
Avrei proposto io la stessa cosa, ma essendo al lavoro, ho trovato solo ora 2' per connettermi.
Accetto molto volentieri la tassa di 9 euro per Street, che è veramente gentile e disponibile e si sta sbattendo parecchio per tutti noi...
... e Street per ricambiarci, se non otterrà né lo sconto extra né la garanzia, ci farà regalare da Dell gli altoparlanti da aggiungere sotto il monitor ! :sofico:
Ehi, occhio che la mia proposta vale solo se Street riesce a ottenere uno sconto supplementare! ;)
mithran77
16-09-2009, 16:12
Se riescono a gestirla in dell sono favorevole all'iniziativa "Tassa x Street". Basta che tutto questo non crei casini.
Se riescono a gestirla in dell sono favorevole all'iniziativa "Tassa x Street". Basta che tutto questo non crei casini.
sottoscrivo :)
Ho letto dell'iniziativa di street e mi sono registrato al forum per potervi partecipare.
Sono ancora in tempo ??
Ho letto dell'iniziativa di street e mi sono registrato al forum per potervi partecipare.
Sono ancora in tempo ??
ciertamente!!
fino alle 24:00 di domani/giovedì!!
;)
Dunque, mando a:
street
"lumaca"
libero
punto
it
nick
nome e cognome
n° monitor
email
telefono
e poi aspetto la chiamata dal commerciale Dell.
Giusto ?
Spindulo
16-09-2009, 17:32
Esatto MR, ti arrivierà una email dalla commerciale in cui ti indicherà la proposta commerciale, e successivamente ti chiamerà per confermare e chiudere il contratto.
Ci voleva questa iniziativa per farmi registrare, dopo essere rimasto nell'ombra per anni (ero solo un "lettore") :P
Invio subito la mail a Street :)
Ci voleva questa iniziativa per farmi registrare, dopo essere rimasto nell'ombra per anni (ero solo un "lettore") :P
Invio subito la mail a Street :)
ora seriamente...qua arriviamo a toccare i 60!!
Se dell non ci rispetta come si deve...non si merita tutta questa "manna"!!
60 non credo ne vendano neppure in un mese sul loro sito :)
littlesparrow80
16-09-2009, 17:56
sono indeciso se prenderlo o no entro domani mi decido:D
Qual è la proposta economica che riceveremo? :D
joseph68
16-09-2009, 19:16
ATTENZIONE !! PER CHI HA DEI PIXEL E SUB PIXEL DIFETTOSI
Scaricate questo File ZIP.:
UDPixel v2.2 English (.zip - 72kB) Compressed binaries, no installer.
DOWNLOAD (http://udpix.free.fr/setup/UDPixel22.zip)
non necessita di installazione.
Si tratta di un piccolissimo programmino gratuito che non ha bisogno di installazione (ma ha bisogno di .Net Framework (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=0856EACB-4362-4B0D-8EDD-AAB15C5E04F5&displaylang=it) per funzionare)
http://www.pidownload.it/punto/trovafiles/udpixel.png
Ogni pannello di un display LCD è composto da 3 transistor per i colori Rosso, Verde e Blu: con migliaia di pixel moltiplicati per tre non è infrequente la presenza di uno o più elementi difettosi.
Usatelo per trovare, ( Con schermate colore ) i pixel in difetto e poi una volta trovati "Stimolare" il Pixel o Sub pixel " MORTI ", in alcuni casi "Rigenera" i Pixel difettosi, se così non fosse andate di sostituzione del pannello, ove è possibile si intende :)
Buona fortuna ;)
Joseph
Leggendo in rete a destra e a manca, ci sono utenti che dicono che questo monitor (come altri della Dell e non solo - sebbene in misura minore) ha un rivestimento anti-glare che crea un effetto granuloso/sabbioso.
Nelle prime foto di Dobermann75 (dove seleziona i menù) effettivamente sembra che l'immagine non sia totalmente "pulita" (soprattutto le parti bianche). Ora mi chiedo se le sono immagini abbastanza fedeli, oppure l'effetto sia stato introdotto dalla macchina fotografica.
I possessori di questo monitor potrebbero dirmi se l'hanno notato? Se sì, quanto lo trovate fastidioso?
Grazie
Leggendo in rete a destra e a manca, ci sono utenti che dicono che questo monitor (come altri della Dell e non solo - sebbene in misura minore) ha un rivestimento anti-glare che crea un effetto granuloso/sabbioso.
Nelle prime foto di Dobermann75 (dove seleziona i menù) effettivamente sembra che l'immagine non sia totalmente "pulita" (soprattutto le parti bianche). Ora mi chiedo se le sono immagini abbastanza fedeli, oppure l'effetto sia stato introdotto dalla macchina fotografica.
I possessori di questo monitor potrebbero dirmi se l'hanno notato? Se sì, quanto lo trovate fastidioso?
Grazie
Sono un felicissimo possessore di questo monitor :) ma devo confermare la voce che ti è arrivata...sono due giorni che mi chiedo da dove provenga quel leggero effetto granuloso... allora è famigerato rivestimento anti glare :(
IoSonoRa
16-09-2009, 21:17
Al lavoro ho un monitor HP con quell'effetto che descrivi te... lo tengo solo perchè l'alternativa è scatenare l'inferno altrimenti...
Se il Doberman ci facesse sapere non sarebbe male ma credo l'avrebbe segnalato se fosse stato così evidente.
Acci... e quanto ti dà fastidio? In generale lo noti sempre oppure solo se ci stai attento?
Acci... e quanto ti dà fastidio? In generale lo noti sempre oppure solo se ci stai attento?
diciamo che ti ci devi fissare :)
Be' allora è meno preoccupante. Comunque è quello che si vede nelle foto di cui parlavo sopra?
Scusate l'ignoranza... ma se l'alternativa fossero i riflessi, non è meglio una (minima) granulosità, che per notarla "ti ci devi fissare"?
:confused:
riva.dani
16-09-2009, 21:52
Mi intrometto anche se non possiedo il monitor: credo che l'effetto "granuloso" sia nella realtà molto meno evidente che nella foto, dove è granuloso anche il muro. :D
Quello è normale rumore digitale introdotto dalla fotocamera. Per trovare un vero difetto in questo monitor penso che bisognerà cercare molto meglio! :sofico:
IoSonoRa
16-09-2009, 21:57
Be' allora è meno preoccupante. Comunque è quello che si vede nelle foto di cui parlavo sopra?
Secondo me quelle di cui parli per l'OSD sono "leggermente" sfuocate ma, è tutta una teoria da distanza.
Sull'HP quell'effetto di cui si parlava è come se desse spessore alla superficie facendo leggermente sprofondare i pixel.
Penso anche che come i monitor di grandi dimensioni debbano poi essere visti alla giusta distanza.
Scusate l'ignoranza... ma se l'alternativa fossero i riflessi, non è meglio una (minima) granulosità, che per notarla "ti ci devi fissare"?
Non è una questione di riflessi; da quanto ho letto ci sono pannelli che nonostante abbiano un rivestimento non presentano questo problema.
Mi intrometto anche se non possiedo il monitor: credo che l'effetto "granuloso" sia nella realtà molto meno evidente che nella foto, dove è granuloso anche il muro. :D
Quello è normale rumore digitale introdotto dalla fotocamera.
In effetti così sembra, però mi piacerebbe sapere dai possessori se c'entra in qualche modo.
Per trovare un vero difetto in questo monitor penso che bisognerà cercare molto meglio! :sofico:
Be', la cosa migliore sarebbe vederlo con i propri occhi :)
Mi aggiungo alla lista con un monitor.
Favorevole alla 'tassa' per Street!
LacioDrom83
16-09-2009, 22:39
...e avevamo timore di non superare i 30:D :doh: :D
DennY969
16-09-2009, 22:53
Ragazzi, sono tentatissimo anch'io, sono giorni che ci stò pensando, solo che io lo userei prevalentemente per guardare film e so che sarebbe meglio prendersi un PVA (o un TV da 32" :cool: ) ma questo è un prezzaccio. Non so che fare :cry:
Chicco#32
16-09-2009, 23:07
Ragazzi, sono tentatissimo anch'io, sono giorni che ci stò pensando, solo che io lo userei prevalentemente per guardare film e so che sarebbe meglio prendersi un PVA (o un TV da 32" :cool: ) ma questo è un prezzaccio. Non so che fare :cry:
perchè dici che sarebbe meglio un PVA??
aggiungo una ulteriore domanda, ma è possibile vederci anche (ma non solo) la TV collegando a qualche ingresso un decoder digitale terrestre? per es, usare un adattatore scart-component ed entrerei nel monitor via component video...fattibile, o ho detto una fesseria?
se quest'operazione si può fare, sarebbe possibile vedere la tv anche a pc spento?
DennY969
16-09-2009, 23:14
E' possibile, ma secondo me la qualità di un 640x480 spalmato a 1920x1200 ne risentirebbe un pochino :asd:
Dico così perchè per i film le cose importanti sono un buon livello del nero e un buon contrasto e queste sono le due cose in cui peccano gli IPS, mentre sono il punto di forza dei PVA.
senza dubbio si (o almeno, mi sembrerebbe una cosa ridicola non riuscirci), anche perchè c'è il picture in picture
Chicco#32
16-09-2009, 23:18
senza dubbio si (o almeno, mi sembrerebbe una cosa ridicola non riuscirci), anche perchè c'è il picture in picture
street, ricevuta la mia email?
si, ti ho anche risposto :)
perchè dici che sarebbe meglio un PVA??
aggiungo una ulteriore domanda, ma è possibile vederci anche (ma non solo) la TV collegando a qualche ingresso un decoder digitale terrestre? per es, usare un adattatore scart-component ed entrerei nel monitor via component video...fattibile, o ho detto una fesseria?
se quest'operazione si può fare, sarebbe possibile vedere la tv anche a pc spento?
Si certo che è possibile ma ti serve anche la sound bar o altro per l'audio.
Ora ci sono anche dei decoder DVB-T (digitale terrestre) con uscita HDMI e ti puoi collegare con quella.
Con i decoder economici o senza HDMI avresti solo Scart RGB (che si vedrebbe bene ma il DELL non ha l'ingresso RGB) e VideoComposito (non grandi prestazioni ma si potrebbe vedere in modo accettabile).
Chicco#32
17-09-2009, 00:39
Si certo che è possibile ma ti serve anche la sound bar o altro per l'audio.
Ora ci sono anche dei decoder DVB-T (digitale terrestre) con uscita HDMI e ti puoi collegare con quella.
Con i decoder economici o senza HDMI avresti solo Scart RGB (che si vedrebbe bene ma il DELL non ha l'ingresso RGB) e VideoComposito (non grandi prestazioni ma si potrebbe vedere in modo accettabile).
veramente? non ne avevo mai visti....quanto costa un decoder con HDMI più o meno?
la connessione 18 è il video composito, esatto? la 19 non è RGB? sulla scheda in prima pagina è chiamata Video Componente, sono 2 cose diverse? scusa la domanda stupida.... :)
http://img23.imageshack.us/img23/1240/conney.jpg
per l'audio questa sera ho visto decoder digitale terrestre con uscita audio, quindi potrei collegarlo direttamente a due casse pc da scrivania, non trovi?
IoSonoRa
17-09-2009, 07:52
Dico così perchè per i film le cose importanti sono un buon livello del nero e un buon contrasto e queste sono le due cose in cui peccano gli IPS, mentre sono il punto di forza dei PVA.
Ma... se si è detto che il nero è nero, di conseguenza mi aspetto anche un ottimo contrasto, per questo monitor oppure ho inteso male?
sono tentato all inverosimile....di entrare nel gruppo di acquisto.
Ci sono novità sul fronte sconto/benefit ?
o siate ancora fermi sulle condizioni precedenti?
so che ci sarebbe tempo fino a stasera... :asd:
Ma... se si è detto che il nero è nero, di conseguenza mi aspetto anche un ottimo contrasto, per questo monitor oppure ho inteso male?
Per i test che ho fatto (dobermann può confermare) il nero è pieno :)
Spindulo
17-09-2009, 09:47
Sbirciando e traducendo la traduzione dai siti cinesi, giapponesi e austroungarici ho scoperto che:
1. il display ha un buon contrasto, la Dell dice 80.000:1 (dinamico), in realtà si attesta sui 20.000:1. Il contrasto è cmq leggermente inferiore a quello del monitor philips. Ma non è necessariamente un male, un alto contrasto è indice di un buon nero ma anche di colori più vividi e quindi meno fedeli.
2. Il filtro antiriflesso di cui parlate l'ho visto anche sul monitor viewsonic di un mio amico, e non è così fastidioso come molti dicono. Trovo più scocciante la riflessione a specchio dei monitor Apple.
3. Pare che su alcuni esemplari ci sia il difetto di pink e green tinting, difetto che è tipico sugli IPS e soprattutto su questo specifico pannello...La Dell copre (o almeno dovrebbe) coprire con la garanzia anche questo difetto, oltre ai pixel bruciati.
e ora ai punti in cui alcune cose non mi sono ben chiare...
4. da alcuni test pare anche che ci sia una perdita di luminosità guardando lo schermo con un'angolazione di 45°...:mbe: su questo punto non ci vedo chiaro...anche perchè in altri test l'immagine è perfetta anche ad angoli maggiori.
5. Ho perplessità anche sulla colorimetria...Il monitor esce calibrato con colorimetro minolta, che sulla carta è migliore di vari spyderini, contanto di certificato...e fin qui ci siamo. Guardando i vari test spuntano tabelle di test eseguiti in laboratorio in cui c'è una immensa differenza tra il prima e il dopo calibrazione...con la calibrazione minolta accettabile, con la calibrazione con la spyder colorimetria quasi perfetta...:confused:
Nonostante queste perplessità il monitor pare avere molti punti positivi, come ci conferma chi già ne è possessore. E a noi non ci resta che aspettare :)
...
3. Pare che su alcuni esemplari ci sia il difetto di pink e green tinting, difetto che è tipico sugli IPS e soprattutto su questo specifico pannello...La Dell copre (o almeno dovrebbe) coprire con la garanzia anche questo difetto, oltre ai pixel bruciati.
...
puoi approfondire questo difetto?...
cosa causa?
TNX!!
puoi approfondire questo difetto?...
cosa causa?
TNX!!
è stato spiegato all'inizio del thread, in sostanza, a schermo completamente bianco, si vede una zona alonata di rosa o di verde ... nella visione di film e nei giochi in sostanza non dovrebbe creare molti problemì, cosa che invece succede per chi fa fotoritocco o grafica in genere
Spindulo
17-09-2009, 10:18
è stato spiegato all'inizio del thread, in sostanza, a schermo completamente bianco, si vede una zona alonata di rosa o di verde ... nella visione di film e nei giochi in sostanza non dovrebbe creare molti problemì, cosa che invece succede per chi fa fotoritocco o grafica in genere
Esatto, chi usa lo schermo in ambito giochi o internet non crea nessun problema, ma chi lo usa in fotografia o grafica risulta fuorviante per l'imprecisione dei colori.
grazie g4duale e spindulo...
un pò sospettavo...infatti è lo stesso difetto che però nel 2408 era cronico (aloni rossastri)!!
Confermo che dell dovrebbe farlo rientrare in garanzia...almeno per i 2408 dell'altro 3d fù così!!
E mi pare + che logico che lo cambi visto che il monitor è arientato verso un'utenza + professionale
e come me molti lo useranno per fare grafica!!
Andrea/M
17-09-2009, 10:37
grazie g4duale e spindulo...
un pò sospettavo...infatti è lo stesso difetto che però nel 2408 era cronico (aloni rossastri)!!
Confermo che dell dovrebbe farlo rientrare in garanzia...almeno per i 2408 dell'altro 3d fù così!!
E mi pare + che logico che lo cambi visto che il monitor è arientato verso un'utenza + professionale
e come me molti lo useranno per fare grafica!!
Siccome questo aspetto (il fatto che questo tipo di eventuale anomalia sia coperto da garanzia) mi sembra fondamentale conoscerlo per chi intendesse sottoscrivere l'offerta entro oggi, qualcuno potrebbe cercare di chiarirlo con certezza entro i tempi previsti?
Siccome questo aspetto (il fatto che questo tipo di eventuale anomalia sia coperto da garanzia) mi sembra fondamentale conoscerlo per chi intendesse sottoscrivere l'offerta entro oggi, qualcuno potrebbe cercare di chiarirlo con certezza entro i tempi previsti?
in prima pagina c'è una recensione completa e molto dettagliata di questo monitor, e da quanto ho potuto capire, al momento, questo pannello non sembra soffrire di questo problema
Come dice g4dual sembra che il problema degli aloni non dovrebbe sussistere...
in ogni caso..se può essere d'aiuto posto un trafilettino dal 3d del Dell 2408 che descrive l'esperienza di un utente inglese riguardante la sostituzione del monitor anche per il problema degli aloni:
Leggendo "solo" l'ultima pagina di Hardforum, è possibile constatare come in una sola pagina (l'ultima) su 17 interventi, 2 e 1/2 acquirenti siano rimasti MOLTO scontenti del 2408, al punto di chiedere o la sostituzione in garanzia alla Dell stessa o la vendita dell'oggetto in questione.
Faccio un copia e incolla dei 2 e 1/2 "scontenti" (ma è solo l'ultima pagina...):
1)
"...Also, the bottom left and bottom right of the screen look kind of pink when the background is any light color.Now I have to call Dell to get this exchanged..."
Tradotto ...
"...in basso a sinistra e in basso a destra dello schermo vedo rosa quando lo sfondo è di un colore luminoso.
Ho chiamato ora la Dell per farlo sostituire..."
2)
"...I have now had one monitor replaced due to:
uneven backlighting
red hue on white backgrounds (rainbow effect)
red halo around black type on grey background
backlight bleed at corners (especially left side)..."
Tradotto ...
"...Ho avuto un monitor sostituito a causa di:
_Retroilluminazione irregolare
_Rosso su sfondi bianchi (effetto arcobaleno)
_Un alone Rosso intorno a oggetti neri su sfondo grigio
_Aloni più chiari negli angoli (specialmente a sinistra)..."
1/2)
"...I just received the 2408 yesterday, installed it, and am putting it up for sale. There's not dead pixel's and zero back light bleed, but the input lag just has me thinking the whole time I'm gaming...
Tradotto...
"...ho ricevuto ieri il 2408, l'ho installato, e sono disposto a rivenderlo. Non ci sono dead-pixel ne bad-pixel ne aloni più chiari, ma il solo pensiero di evere l'input lag mi ha disturbato per tutto il tempo che ho giocato..."...:D ...si è fatto influenzare e ha finito per esagerare :doh: !!!...lui è il "mezzo" scontento :p
...Però c'è anche una buona notizia che lascia ben sperare.
Sempre leggendo questo forum, l'utente del quale ho riportato il secondo messaggio, interpellando la Dell per la sostituzione del monitor, è stato rassicurato che il monitor che riceverà sarà la rev.A001 dello stesso modello, nella quale i difetti riscontrati sono stati corretti:
"...They have assured me that the new screen will be REV A001 and all faults have been rectified. I have to wait Monday/Tuesday next week for a replacement..."
...OTTIMO se dovesse trovare conferma nei fatti :)
Un saluto.
Luca
link riferimento 3d:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1670290&page=5
non vedo perchè Dell non dovrebbe provvedere all sostituzione in caso di
pink e green tinting!!
Profeta1973
17-09-2009, 10:58
Sono sempre in tempo per inserirmi nella lista fatemi sapere qualcosa mi vorrei unire
Non vorrei sembrare scortese, ma se ti sembra fondamentale, perché non chiami la Dell e te lo fai dire direttamente da loro?
in prima pagina c'è una recensione completa e molto dettagliata di questo monitor, e da quanto ho potuto capire, al momento, questo pannello non sembra soffrire di questo problema
Non ho capito se è un difetto che può affliggere solo ALCUNI pannelli, (come i pixel bruciati), oppure no...
Spindulo
17-09-2009, 11:07
...perché non chiami la Dell e te lo fai dire direttamente da loro?
e questa è un'opzione....
e comunque esiste sempre il diritto di recesso. Se non ti soddisfa tu gli ridai il monitor e loro ti ridanno i soldi. :rolleyes:
Il pink tinte green tint è un difetto che non ho ben capito da cosa derivi. Fondamentalmente è un po come i pixel bruciati, può capitare, ma la percentuale varia da pannello a pannello. Se però è stata fatta una revisione del vecchio pannello magari le percentuali sono state quasi azzerate...lo spero almeno.
e questa è un'opzione....
e comunque esiste sempre il diritto di recesso. Se non ti soddisfa tu gli ridai il monitor e loro ti ridanno i soldi. :rolleyes:
Altra opzione che però preclude di dover aderire:
-->potrebbe chiedere street (se può e vuole naturalmente) quando sente la ns amica commerciale per definire le ultime cose!!
Andrea/M
17-09-2009, 11:16
Infatti nella recensione all'inizio non avevo trovato notizia di questo tipo di problema e fino a quando in alcuni recenti post non è stata sollevata la possibilità non mi ero posto la questione...
x giuliop:
pensavo fosse fondamentale per molti e che qualcuno tra coloro che lo ha già potesse saperlo dalle condizioni di garanzia in proprio possesso (non ho esperienza se in tali condizioni si specifichi tutto)...comunque hai ragione, potrei telefonare.
Spindulo
17-09-2009, 11:29
Infatti nella recensione all'inizio non avevo trovato notizia di questo tipo di problema e fino a quando in alcuni recenti post non è stata sollevata la possibilità non mi ero posto la questione...
Attenzione, non voglio creare allarmismi come conla febbre suina :)
Ripeto, è un difetto che può essere riscontrato anche su display molto più costosi e di altre marche. Il vecchio Dell 2408 fu infelicemente famoso proprio per questo problema, ma montava un altro tipo di pannello (PVA). Ho letto che alcuni utenti hanno riscontrato questo problema anche su questo pannello (H-IPS), ma sono davvero pochi. Ne ho parlato solo per essere obiettivi e coscienti di quelli che sono i pregi e gli eventuali difetti...
Esatto, chi usa lo schermo in ambito giochi o internet non crea nessun problema, ma chi lo usa in fotografia o grafica risulta fuorviante per l'imprecisione dei colori.
Avevo ordinato un anno fa esatto il 2408, prontamente restituito tramite diritto di recesso. L'angolo inferiore sinistro era qualcosa di drammatico, in caso di schermate chiare si vedeva un alone rossastro invasivo e fastidiosissimo, per non parlare della difformità della retroilluminazione, si vedevano macchie più scure qua e là e gli angoli erano più bui rispetto al centro.
Capisco che il pink tinting è un difetto tipico degli IPS, ma oggettivamente mettere in commercio un monitor con quel tipo di problemi ha fatto cadere di molto la mia fiducia verso Dell.
Ci riprovo ora con il 2410, al limite faccio il bis con il diritto di recesso (a tal proposito confermo l'estrema, quasi imbarazzante, disponibilità del servizio assistenza Dell, per il 2408 avevo fatto anche un finanziamento con loro, prontamente annullato senza nessuna spesa a mio carico dopo la restituzione del monitor).
Attendiamo altri pareri da chi ce l'ha già!
In bocca al lupo a tutti... :)
mah...da quanto ho capito e letto in giro e poco fà :D... per alcuni difetti Dell sta in "fiducia" e sostituisce il prodotto!!
...
Capisco che il pink tinting è un difetto tipico degli IPS, ma oggettivamente mettere in commercio un monitor con quel tipo di problemi ha fatto cadere di molto la mia fiducia verso Dell.
Ci riprovo ora con il 2410, al limite faccio il bis con il diritto di recesso (a tal proposito confermo l'estrema, quasi imbarazzante, disponibilità del servizio assistenza Dell, per il 2408 avevo fatto anche un finanziamento con loro, prontamente annullato senza nessuna spesa a mio carico dopo la restituzione del monitor).
...
;)
Forse (anzi probabilmente) loro non sono a conoscenza di tutti proprio tutti i difetti che può avere un prodotto..ed è pacifico che gli aloni in questione sono da considerarsi difetto del pannello...quindi il tutto non può che rientrare nella garanzia!!
mah...da quanto ho capito e letto in giro e poco fà :D... per alcuni difetti Dell sta in "fiducia" e sostituisce il prodotto!!
;)
Forse (anzi probabilmente) loro non sono a conoscenza di tutti proprio tutti i difetti che può avere un prodotto..ed è pacifico che gli aloni in questione sono da considerarsi difetto del pannello...quindi il tutto non può che rientrare nella garanzia!!
Sicuro, è una cosa che ho pensato anche io. Ma già il fatto che non ho pagato un euro nè per le spedizioni nè per il finanziamento prima aperto e poi annullato, beh, già questo mi ha sollevato di morale... :)
Non ho capito se è un difetto che può affliggere solo ALCUNI pannelli, (come i pixel bruciati), oppure no...
è un difetto che affligge i monitor con lampade wide gamut
EDIT: ... ehm ... avevo scritto una vaccata :D
Cominciano ad apparire le prime recensioni (http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=MO-036-DE&tool=3)e sembrano tutte molto positive! :D
dovedovedove?
ps: mi son messo la mimetica e il coltello in bocca, se ancora non sapete nulla è perchè sto mettendo in campo tutte le mie armi.
pps: amon, io non ti ho in lista, se vuoi aggiungerti mi serve almeno una mail (probabilmente ho frainteso il tuo interesse, ci sta, scusatemi in caso)
dovedovedove?
cliccando sulla parola "recensioni" del post sopra al tuo :D
dovedovedove?
ps: mi son messo la mimetica e il coltello in bocca, se ancora non sapete nulla è perchè sto mettendo in campo tutte le mie armi.
pps: amon, io non ti ho in lista, se vuoi aggiungerti mi serve almeno una mail (probabilmente ho frainteso il tuo interesse, ci sta, scusatemi in caso)
Ciao Street! Grazie davvero per l'interessamento, sei una persona gentilissima e disponibilissima, te ne sono davvero grato!
Cmq sto già in lista con Spindulo, il secondo monitor è il mio. Quello con i pixel bruciati al centro dello schermo, lo lascio a Spindulo. :D
Spindulo
17-09-2009, 11:49
Ciao Street! Grazie davvero per l'interessamento, sei una persona gentilissima e disponibilissima, te ne sono davvero grato!
Cmq sto già in lista con Spindulo, il secondo monitor è il mio. Quello con i pixel bruciati al centro dello schermo, lo lascio a Spindulo. :D
Grazie amon, così quando gioco a Crysis ho il secondo mirino!
veramente? non ne avevo mai visti....quanto costa un decoder con HDMI più o meno?
la connessione 18 è il video composito, esatto? la 19 non è RGB? sulla scheda in prima pagina è chiamata Video Componente, sono 2 cose diverse? scusa la domanda stupida.... :)
http://img23.imageshack.us/img23/1240/conney.jpg
per l'audio questa sera ho visto decoder digitale terrestre con uscita audio, quindi potrei collegarlo direttamente a due casse pc da scrivania, non trovi?
Si la 18 è il video composito.
Scart RGB e VideoComponent (la 19) sono due cose diverse.
Video Component permette segnali anche in alta risoluzione ed usa tre cavi di colore Rosso, Verde e Blu ma non ci trasmette in RGB sopra ma in YPbPr (http://it.wikipedia.org/wiki/YPbPr)).
Scart RGB invece è solo SD (o risoluzione PAL) e trasmette Rosso, Verde e Blu sui cavi (con il Sync di solito sul Verde)
Poi che ci siano economici convertitori tra RGB e VideoComponent non saprei, ma dubito.
Cmq Video Component (anche per il fatto che supporta l'HD) è meglio di RGB, il problema è che il video component lo trovi solo su:
Player DVD, perché YPbPr è il formato (mi pare) usato dal disco e quindi è agevole creare una uscita con tale formato
Decoder o altro che supporti anche l'alta risoluzione come uscita.
Potrebbe essere un decoder per la Standard Res. ma se ha previsto il collegamento anche a TV HD Ready allora è facile che abbia l'uscita component
Mentre di solito su tutti i dispositivi per TV normali o che non supportano l'alta risoluzione trovi solo:
Video Composito
S-Video
Scart RGB
La terza è quella che offre la qualità migliore, ma solo le prime 2 sono collegabili ai monitor Dell direttamente.
Oddio dalla foto che hai linkato noto che U2410 non ha più S-Video :cry:
La cosa mi spiace perché il mio costoso decoder satellitare (ma non sat HD) offre solo le 3 connessioni citate sopra e con S-Video si raggiungeva una discreta visione sul mio Dell 2407
Per quanto riguarda il DVB-T con HDMI, sinceramente non so se ci sono già anche quelli economici (ma visto che si trovano player DVD con HDMI anche a 30-50E, non vedo perché non dovrebbero farli anche per il DVB-T), ma ci sono sicuramente quelli di fascia alta.
Se prendi i decoder DVB-T con supporto HD hai la presa HDMI (anche perché tali decoder oltre al SD devono fare anche i canali HD e FullHD), ma vai oltre i 100E di spesa (che diventano quasi 200E se deve essere MHP e Mediaset premium compatibile).
Es.
ADB HD ICAN-3810T (Mediaset Prem. comp.)
TELESYSTEM - TS6510HD (HD ma solo per canali free)
TELESYSTEM - TS7700 MHP (MHP ma non dichiarato Mediaset Pr. comp.)
TELESYSTEM - TS7900 HD (Mediaset Prem. comp.)
lo hai il compound con le frecce esplosive? :D
Segnalo anche un forum (http://forums.overclockers.com.au/showthread.php?t=802793)in lingua inglese che sembra il corrispettivo del nostro.
Nulla di particolarmente interessante se non l'attesa spasmodica di chi lo ha ordinato. Ma loro non hanno... Street!!! :D
Bisogna vedere il tipo di casse e l'impedenza delle stesse (progettate per l'uscita cuffie o per una uscita line-out), ma in linea teorica si è possibile e non difficile da fare
Un'altra recensione (http://www.zdnet.com.au/reviews/hardware/soa/Dell-UltraSharp-U2410/0,139023355,339298064,00.htm?omnRef=http://www.google.it/search?hl=it&q=DELL%20ultrasharp%20U2410%20review&btnG=Cerca&meta=) positiva in lingua inglese da ZDnet.
Un'altra recensione (http://www.zdnet.com.au/reviews/hardware/soa/Dell-UltraSharp-U2410/0,139023355,339298064,00.htm?omnRef=http://www.google.it/search?hl=it&q=DELL%20ultrasharp%20U2410%20review&btnG=Cerca&meta=) positiva in lingua inglese da ZDnet.
Piccolo consiglio: metti la sottolineatura sui link, così si capisce dove cliccare! ;)
Piccolo consiglio: metti la sottolineatura sui link, così si capisce dove cliccare! ;)
Non basta che sia in rosso? :p
se fosse rosso basterebbe ... ma se guardi, i link dei tuoi post precedenti sono tutti in blu scuro :D
Se lo fosse sì, ma non lo è :D
Lo diventa quando ci clicchi sopra... tu lo vedi rosso già dall'inizio perché ovviamiente prima di linkarlo ci hai già navigato.
Se lo fosse sì, ma non lo è :D
Lo diventa quando ci clicchi sopra... tu lo vedi rosso già dall'inizio perché ovviamiente prima di linkarlo ci hai già navigato.
E allora rivolgetevi all'amministratore di sistema! :D
kliffoth
17-09-2009, 12:32
è un difetto che affligge i monitor con lampade wide gamut
EDIT: ... ehm ... avevo scritto una vaccata :D
Come pure la saturazione dei colori con programmi che non usano i profili (cosa che dovrebbe cambiare da win7)
Richiedo dunque: come è con i colori 'sto DELL U2410? L'hp 2475w era veramente molto molto saturo...questo come va?
...e poi...ma perchè se la stessa cosa la posto io (a pagina 29 del thread) non mi si fila nessuno mentre altri si??? devo andare da uno psicologo ora per colpa vostra :)
Come pure la saturazione dei colori con programmi che non usano i profili (cosa che dovrebbe cambiare da win7)
Richiedo dunque: come è con i colori 'sto DELL U2410? L'hp 2475w era veramente molto molto saturo...questo come va?
...e poi...ma perchè se la stessa cosa la posto io (a pagina 29 del thread) non mi si fila nessuno mentre altri si??? devo andare da uno psicologo ora per colpa vostra :)
ti voglio rispondere io che ne ho avuti 2
il primo era molto saturo di rosso (ma con una settata di colori diciamo che spariva), e abbastanza luminoso
il secondo è normale come colorazione ed rispetto al primo è meno luminoso (ma cmq sempre luminoso al punto giusto)
mirkodst
17-09-2009, 12:55
Ciao a tutti, anch'io mi unisco al "club". Stret ti ho inviato la mail di adesione, arrivata?
dovedovedove?
...
eee VAIIII COSSIIIIIIIIIII :cool: :D
Un tempo si diceva "nessuna nuova, buona nuova"... io avrei preferito darvene invece di novità.
Sono stato al telefono stamani 20 minuti per contrattare, attendo risposta (deve passare dal responsabile di settore e dal controllo di gestione), appena la ricevo aggiorno.
Nel frattempo però mi è venuta in mente un' idea, durante il pranzo, e vedo di metterla in pratica ;)
Ciao a tutti, anch'io mi unisco al "club". Stret ti ho inviato la mail di adesione, arrivata?
Si, arrivata e aggiunto (mi sembrava di averti mandato una risposta)
Nel frattempo però mi è venuta in mente un' idea, durante il pranzo, e vedo di metterla in pratica ;)
Siamo tutti con te!
Fagli capire che sei disposto a mandare a monte l'ordine se non cedono!
Ma ce li avrà pronti tutti questi 2410 la Dell? :D
Ma ce li avrà pronti tutti questi 2410 la Dell? :D
No, ma verranno spediti in stretto ordine di adesione al club! :D
Un tempo si diceva "nessuna nuova, buona nuova"... io avrei preferito darvene invece di novità.
Sono stato al telefono stamani 20 minuti per contrattare, attendo risposta (deve passare dal responsabile di settore e dal controllo di gestione), appena la ricevo aggiorno.
Si, arrivata e aggiunto (mi sembrava di averti mandato una risposta)
quindi hai in mente cose topsecret :cool: ...hum non oso chiederti che idea hai...:D ...e magari forse non è saggio chiedertela visto che potrebbero leggerci delle spie ""DELLIANE"" :fagiano: ;)
mado che scimmia che mi hai messo su street ... son curioso!!! :D
Peccato che su tftcentral non abbiano ancora pubblicato la recensione, ma comunque al prezzo ottenuto grazie a Street, è anche inutile pensare di trovare altro :)
@ Street:
è arrivata la mia mail? Giusto per avere conferma... :P
Andrea/M
17-09-2009, 14:26
Ho aderito anche io al "Club" :D inviando i dati, un po' esitante data la novità del modello e per non aver potuto aggiungere alla lettura della comunque positiva recensione in questa discussione quelle dei più noti siti che ospitano approfondite review dei vari modelli...speriamo bene dunque...
Buon monitor a Tutti :sperem: :D
Ringraziamenti a Street per l'iniziativa e il tempo dedicato ;)
Caspiterina bravo Street,
comunque non è che chiediamo che ce li ragalano 'stì monitor, se la Dell ha fatto un'offerta conveniente sarebbe poco serio da parte sua tirarsi ora indietro o "cambiare le carte in tavola", inoltre io e come penso altri potenziali acquirenti, non ho mai acquistato un monitor Dell e di sicuro se non ci fosse stata questa occasione avrei scelto un altro compromesso prezzo/qualità decisamente inferiore.
Aspettiamo e vediamo ma senza isterismi....:bsod: :Prrr:
Caspiterina bravo Street,
comunque non è che chiediamo che ce li ragalano 'stì monitor, se la Dell ha fatto un'offerta conveniente sarebbe poco serio da parte sua tirarsi ora indietro o "cambiare le carte in tavola", inoltre io e come penso altri potenziali acquirenti, non ho mai acquistato un monitor Dell e di sicuro se non ci fosse stata questa occasione avrei scelto un altro compromesso prezzo/qualità decisamente inferiore.
Credo ci sia un'equivoco: l'offerta Dell riguardava 20 acquirenti.
Siccome Street ne ha racimolati il triplo ci si aspetta che Dell premi ulteriormente l'iniziativa.
Non è in discussione la proposta a cui abbiamo aderito...
Credo ci sia un'equivoco: l'offerta Dell riguardava 20 acquirenti.
Siccome Street ne ha racimolati il triplo ci si aspetta che Dell premi ulteriormente l'iniziativa.
Non è in discussione la proposta a cui abbiamo aderito...
Perdon, ultimamente capisco fischio x fiasco, torno in ferieeeeeeeee.......
Ciao Street,
ti e' arrivata la mia mail di adesione?
LacioDrom83
17-09-2009, 15:10
mica è facile :muro:
Ciao Street,
ti e' arrivata la mia mail di adesione?
si, arrivata (ieri, giusto?)
ieri notte, corretto.
grazie
littlesparrow80
17-09-2009, 15:27
street ci sono anche io stasera verso le 21 mando tutti i dati ora scappo al lavoro:muro:
pietrapietra
17-09-2009, 15:35
Ciao,
ho mandato anch'io i miei dati sperando di non essere fuori tempo massimo.
Giacomo 'pietrapietra'
contepier
17-09-2009, 15:39
Monitor arrivato ieri..... S P E T T A C O L A R E !!!!!!! :eek:
Nei prossimi giorni avrò modo di testarlo meglio cmq.
Ne approfitto per porre una domanda niubbissima....
Sul retro ho collegato il cavo alla presa usb upstream e l'altro capo ad una usb del mio pc... e subito me l'ha riconosciuto come hub esterno..... ma... l'altra presa vicina? quella usb downstream cosa sarebbe?
Grazie per le delucidazioni!!
Pier.
mica è facile :muro:
...e dai resistiamo ;)
penso che adesso molti come me...si alzeranno dalle loro sedioline per (FINALMENTE) uscire dall'ufficio....
segnamoci la pagina raga..perchè visto che le adesioni continuano (SHOCK) poi ci toccherà leggere almenooooo 5 nuove pagine...:D...
Stasera quindi si ricomincia con la maratona..sperando in buone :D nuove dal MMitico street!! ;)
e dai che ci siamooooooooo :sofico:
:cool:
oddio che scimmia che mi sta venendo...ho letto ieri il post per la prima volta e adesso mi è venuta una roba pacciesca!
sono tentatissimo...street scusa se mi intrometto ma se dilazioni ancora un pokettino l offerta qua arriviamo a 100 sottoscrizioni...
basterebbe giusto qualche giorno in piu...:mc:
si sa niente se abbassano ulteriormente o se danno qualche altro benefit?
sui siti online si trova gia a 550 questo monitor... posso darvi i link se volete...l ho trovato anche a 430 su ebay
oddio che scimmia che mi sta venendo...ho letto ieri il post per la prima volta e adesso mi è venuta una roba pacciesca!
sono tentatissimo...street scusa se mi intrometto ma se dilazioni ancora un pokettino l offerta qua arriviamo a 100 sottoscrizioni...
basterebbe giusto qualche giorno in piu...:mc:
si sa niente se abbassano ulteriormente o se danno qualche altro benefit?
sui siti online si trova gia a 550 questo monitor... posso darvi i link se volete...l ho trovato anche a 430 su ebay
toro..qua non ce la facciamo + :D :D eh eh!
già il commerciale dell è all'opera per una nuova offerta che si basa sulla 60ina di monitor!!
Se cresciamo troppo la cosa rischia di essere gestita molto male secondo me...e da quello che ci ha trasmesso street...la dell già sta facendo uno "sforzone" nel farci questa ulteriore offerta al ribasso (sperando che sia veramente tale)!!
dai toro...sforzicino...fino alle 24:00 di oggi c'è ancora tempo ;)..
inoltre ricorda che se lo hai trovato a 20 euro meno sui siti di ebay...conviene prenderlo cmq in Italia e alle condizioni dell ns "club"!!!!!!!
;)
Spindulo
17-09-2009, 16:02
Casualmente ho letto di questa iniziativa in un altro forum :) stiamo facendo il giro del mondo. :eek:
Street se ti vesti di rosso possiamo fare Garibaldi con i mille!
aspetto di sentire la nuova offerta...se cala ancora di almeno un cinquantino mi associo e mando a street un cesto di frutta a casa...
cmq questa cosa di fare l acquisto in massa è alquanto interessante se si riesce a farsi fare uno sconto per quantità come i grossisti.
Questa cosa dovrebbe insegnare :D
sono qui in spasmodica attesa di novità... :bimbo:
85kimeruccio
17-09-2009, 16:15
regà.. mazza quanto scrivete :D
regà.. mazza quanto scrivete :D
ormai si è quasi giunti al "delirio collettivo" :D
NON CE LA FACCIAMO PIU'!!! :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.