View Full Version : [THREAD UFFICIALE] DELL ultrasharp U2410
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
21
22
marco101b
12-03-2010, 11:10
Grazie per le vostre valutazioni ma ho provato a chiamare direttamente la Dell per un preventivo e mi hanno fatto un prezzo migliore (del prezzo di **edit*** comprensivo di spese di spedizione).
Se qualcuno lo vuole prendere consiglio di fare come me e se non fanno sconti di rompergli un po le scatole, dopo poco si arrendono e li fanno gli sconti...:D
Thx cmq. ;)
pedro_se_rooot
12-03-2010, 11:38
Grazie per le vostre valutazioni ma ho provato a chiamare direttamente la Dell per un preventivo e mi hanno fatto un prezzo migliore (del prezzo di **edit** comprensivo di spese di spedizione).
Se qualcuno lo vuole prendere consiglio di fare come me e se non fanno sconti di rompergli un po le scatole, dopo poco si arrendono e li fanno gli sconti...:D
Thx cmq. ;)
quantifica lo sconto :)
G-UNIT91
12-03-2010, 11:38
qual'è la differenza tra U2410F e U2410?
dove mi consigliate acquistare?
devo chiedere la rev 002?
da dell direttamente, quindi?
Be, rifaccio la donanda, x quelli che hanno comprato in UK, da XPS......
Mi dite cosa avete pagato di trasporto dall'Inchilterra. GRZ.
"The second test mode allows you to access a more complete "Innolux" factory menu
Power off the screen, hold the Brightness/Contrast button and menu buttons, whilst doing so press power.
When the screen switches on wait for all the lights to come on, when it does this press the Preset Modes button..
You should now see the blue factory menu to the left of the screen"
non ho capito bene potete un attimo spiegare
chi puo spiegarmi come fare x attivare il menu segreto????
marco101b
12-03-2010, 13:29
Non potrei dirlo....cmq superiore al 20% :D
Un bel colpaccio senza dubbio! Non vedo l'ora di averlo!
G-UNIT91
12-03-2010, 13:32
Non potrei dirlo....cmq superiore al 20% :D
Un bel colpaccio senza dubbio! Non vedo l'ora di averlo!
:D :sofico:
spiegati come gli devo dire!:D
Ho telefonato.... sconto max 5% mah.....
chi puo spiegarmi come fare x attivare il menu segreto????
Il pezzo che hai quotato fa pensare al menu segreto di un altro monitor (es. il 2407 ce l'ha) e non del U2410
Be, rifaccio la donanda, x quelli che hanno comprato in UK, da XPS......
Mi dite cosa avete pagato di trasporto dall'Inchilterra. GRZ.
anch'io sto acquistando lì e mi fa strano che da una parte scrive che le spese spedizione sono 35 sterline, mentre sotto mette che per l'italia sono 25..però nella ricevuta di pagamento ha messo 35..gli ho inviato una mail
@marco101b:hai ottenuto lo sconto che fanno per la gente con partita iva?quanti anni di garanzia ti danno?
Vagrant75
12-03-2010, 16:30
Il pezzo che hai quotato fa pensare al menu segreto di un altro monitor (es. il 2407 ce l'ha) e non del U2410
No, è giusto .. l'ho fatto io.
Praticamente si deve spegnere il monitor con il tasto POWER.
Poi tenere premuti contemporaneamente il tasto menù e quello per luminosità/contrasto cioè il 2 e il 4 partendo dal basso.
A questo punto và riacceso il monitor con il tasto power ... fatto ciò il monitor si accende e cominciano ad illuminarsi le lucine corrispondenti ai tasti a sfioramento ... quando s'illumina l'ultima, cioè quella del preset mode .. premerla e d'incanto apparirà il menù service.
Finchè non si rispegne il monitor si potranno usare entrambi i menù.
I tasti a sfioramento resteranno tutti illuminati.
Però non ho capito l'utilità ... o meglio si può andare ad agire sulle temperature colore ... per l'esattezza su alcuni preset in ambito R G B ... ma non mi pare assai utile per chi ha un calibratore.
E' vietato dal regolamento mettere il link ad un solo e-shop! Editato. Agli altri utenti: non quotate post con link del genere perchè poi sono costretto a passarli tutti per l'edit.
Messi89 Hai la firma nettamente irregolare e devi pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione (in larghezza od orizzontale) di 1024. Grazie.
Per caso dell italia gli U2410 che consegna ultimi sono sicuri rev AO1 ?
marco101b
12-03-2010, 17:08
Ho ottenuto lo sconto superiore perche mi hanno inserito come cliente "azienda" xo senza p.iva, mi pare che in questo modo posso fare sconti + consistenti....nn ho capito bene...fatto sta che il prezzo della proposta è ottimo :)
marco101b
12-03-2010, 17:10
Ha dimenticavo... mi hanno dato 3 anni di garanzia a pixel 0 per il pannello.
Vagrant75
12-03-2010, 17:13
Ha dimenticavo... mi hanno dato 3 anni di garanzia a pixel 0 per il pannello.
Ehm ... quella c'è per tutti ...
marco101b
12-03-2010, 17:17
anch'io sto acquistando lì e mi fa strano che da una parte scrive che le spese spedizione sono 35 sterline, mentre sotto mette che per l'italia sono 25..però nella ricevuta di pagamento ha messo 35..gli ho inviato una mail
@marco101b:hai ottenuto lo sconto che fanno per la gente con partita iva?quanti anni di garanzia ti danno?
Lo so, ma l'ha chiesto niky74...:)
C'e' la certezza che gli ultimi presi da Dell italia sono rev. hardware AO1 ?
Ragazzi, per chi ha preso il monitor dall'Inghilterra, qual'è il codice da inserire qui per conoscere lo stato della garanzia?
http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/my_systems_info/it/details?c=it&l=it&s=gen&~ck=anavml
Ho provato a chimare Dell ma ne sapevano meno di me... :confused:
riccardo_vray
12-03-2010, 20:05
su xps... c'è l'offerta per questo monitor+ 5 anni di garanzia a 441€ mentre le altre offerte con i normali 3 anni di garanzia vanno da 350 a 370. Secondo voi vale la pena risparmiare 70-90€ o conviene investirli per i 2 anni in + di assistenza?
Scusate, cosa e dov'è "xps"? le offerte sono interessanti e vorrei prenderlo
Scusate, cosa e dov'è "xps"? le offerte sono interessanti e vorrei prenderlo
E' un venditore inglese che vende su Ebay
Cerca U2401 A01 e troverai anche le sue offerte (ma non solo lui)
La dell italia mi ha dichiarato che non sa che rev . potrebbe arrivare , sti monitor dell sono una lotteria gia' prima di comprarli............:muro:
riccardo_vray
13-03-2010, 11:51
grazie mille, trovato xps. sulla baia a meno di 450 più spedizione nn c'è nulla mi sembra...
grazie mille, trovato xps. sulla baia a meno di 450 più spedizione nn c'è nulla mi sembra...
Ad oggi i prezzi migliori sono sui 425E + sped (A01 con 5 anni di gar.) se punti al compra subito.
Gareggiando in aste senza prezzo fisso, invece a volte si finisce sotto i 400E (tipo 370E se se fortunato).
Cmq le offerte cambiano di giorno in giorno e magari tra 5gg si troverà di meglio (esempio compra subito a 370E ma con 3 anni di garanzia) come anche di peggio.
nessuno lo ha preso recentemente da dell italia , per sapere che rev. consegnano ?
Ragazzi sono interessato a questo DEll U2410, ma non ho capito bene il discorso della revisione, cosa devo guardare? Possibili difetti? e del G2410 cosa ne dite, sempre per uso generico? Vi chiedo perchè DELL, non la conosco molto bene come marca e devo essere sincero, non m'ispira molto...anche perchè ho sentito dire che ha dei problemi, però se voi possessori me lo consigliate...
lagunaloires
15-03-2010, 08:11
Ragazzi sono interessato a questo DEll U2410, ma non ho capito bene il discorso della revisione, cosa devo guardare? Possibili difetti? e del G2410 cosa ne dite, sempre per uso generico? Vi chiedo perchè DELL, non la conosco molto bene come marca e devo essere sincero, non m'ispira molto...anche perchè ho sentito dire che ha dei problemi, però se voi possessori me lo consigliate...
per uso generico che vuol dire?
se però hai soldi da spendere - 450 euro - compralo, ma è un monitor orientato alla grafica quindi non ha la velocità dei Tn!
Per giocare non è il massimo anche se puoi giocarci, ma se lo usi per andare su internet e scrivere una email, allora forse ti conviene un tn alla metà del prezzo e stessa diagonale.
per uso generico che vuol dire?
se però hai soldi da spendere - 450 euro - compralo, ma è un monitor orientato alla grafica quindi non ha la velocità dei Tn!
Per giocare non è il massimo anche se puoi giocarci, ma se lo usi per andare su internet e scrivere una email, allora forse ti conviene un tn alla metà del prezzo e stessa diagonale.
Allora mi spiego, da ignorante in materia,tempo fa comprai un monitor 19" della samsung TN, ho messo un dvd video e rimasi a dir poco scandalizzato! In pratica si vedevano delle chiazze tipo come se in un dipinto cade un bicchiere d'acqua, per fare un esempio. Pensai, no dai è il dvd che fa pena, provai con altri e fu la stessa cosa, misi un gioco qualsiasi e rimasi sbalordito al contrario, immagini perfette. Pensai, ma che schifo è? con sto monitor ci puoi solo giocare? pc da 1000 euro e monitor solo per giocare? Tanto vale comprare una console per questo, ma che politica è? Lo imballai di nuovo e lo riportai indietro disgustato. Mi consigliarono tutti un EIZO S1910, che tutt'ora ho e sono estremamente soddisfatto, per video, grafica e games. Per uso generico intendo che se vedo un film non devo rimanere deluso, oppure se faccio un gioco la stessa cosa ed è per questo che ho paura ad acquistare un nuovo monitor. Non so se mi sono spiegato. Non è che voglio spendere 450 euro, anzi...ma se devo ritrovarmi come quello schifo del samsung...Capisci cosa voglio dire?
lagunaloires
15-03-2010, 08:31
Allora mi spiego, da ignorante in materia,tempo fa comprai un monitor 19" della samsung TN, ho messo un dvd video e rimasi a dir poco scandalizzato! In pratica si vedevano delle chiazze tipo come se in un dipinto cade un bicchiere d'acqua, per fare un esempio. Pensai, no dai è il dvd che fa pena, provai con altri e fu la stessa cosa, misi un gioco qualsiasi e rimasi sbalordito al contrario, immagini perfette. Pensai, ma che schifo è? con sto monitor ci puoi solo giocare? pc da 1000 euro e monitor solo per giocare? Tanto vale comprare una console per questo, ma che politica è? Lo imballai di nuovo e lo riportai indietro disgustato. Mi consigliarono tutti un EIZO S1910, che tutt'ora ho e sono estremamente soddisfatto, per video, grafica e games. Per uso generico intendo che se vedo un film non devo rimanere deluso, oppure se faccio un gioco la stessa cosa ed è per questo che ho paura ad acquistare un nuovo monitor. Non so se mi sono spiegato. Non è che voglio spendere 450 euro, anzi...ma se devo ritrovarmi come quello schifo del samsung...Capisci cosa voglio dire?
Di solito Eizo è una garanzia.
non aspettarti di ritrovare la stessa qualità con il Dell, però.
A questo prezzo non si trova di meglio, anzi qualcuno lo ha acquistato a 370 euro e quindi...
Di solito Eizo è una garanzia.
non aspettarti di ritrovare la stessa qualità con il Dell, però.
A questo prezzo non si trova di meglio, anzi qualcuno lo ha acquistato a 370 euro e quindi...
Si però anche negli Eizo ci sono pannelli TN, se prendo uno di questi mi ritrovo nella stessa situazione del Samsung? Si vede bene solo di fronte? A questo punto meglio un IPS? Non è semplice....La domanda è: Meglio questo DELL IPS o allo stesso prezzo un EIZO TN?
lagunaloires
15-03-2010, 12:36
Si però anche negli Eizo ci sono pannelli TN, se prendo uno di questi mi ritrovo nella stessa situazione del Samsung? Si vede bene solo di fronte? A questo punto meglio un IPS? Non è semplice....La domanda è: Meglio questo DELL IPS o allo stesso prezzo un EIZO TN?
Se cerchi la qualità devi pagare allora ^__^
Conoscendo il marchio Eizo,un Tn suo deve essere confrontato con gli altri Tn, altrimenti mischi tecnologie differenti.
Per me ora come ora meglio di dell a questo prezzo non c'è, *ma per me* che lo utilizzo solamente per elaborazione grafica e lo affianco ad un hitachi crt di stessa risoluzione che funziona ancora molto bene < sgrat sgrat!>
purtroppo oggi, non c'è più il monitor super che fa tutto e bene come ai tempi dei crt, dove bastava spendere di più [con i dovuti distinguo del caso, of course...] per avere il non plus ultra...:muro:
Dell IPS sicuramente. Non è una questione di marca ma di tecnologia del pannello, un TN è sempre un TN può essere anche Eizo ma i limiti di tale tecnologia rimangono, anche se un Eizo sarà probabilmente meglio di altri TN in circolazione.
si è vero...e quindi un buon IPS sotto i 12ms senza spendere un capitale?
Ragazzi, per chi ha preso il monitor dall'Inghilterra, qual'è il codice da inserire qui per conoscere lo stato della garanzia?
http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/my_systems_info/it/details?c=it&l=it&s=gen&~ck=anavml
Ho provato a chimare Dell ma ne sapevano meno di me... :confused:
Nessuno sa come funziona la garanzia con i monitor presi in Inghilterra?
Telefonando a Dell mi hanno detto che la garanzia è si europea ma per poter avviare un eventuale pratica bisogna disporre del numero d'ordine presso dell che noi, avendolo preso da un rivenditore, non abbiamo... :confused:
Vagrant75
15-03-2010, 18:25
Nessuno sa come funziona la garanzia con i monitor presi in Inghilterra?
Telefonando a Dell mi hanno detto che la garanzia è si europea ma per poter avviare un eventuale pratica bisogna disporre del numero d'ordine presso dell che noi, avendolo preso da un rivenditore, non abbiamo... :confused:
Si chiama work order ed è stampato sulla scatola di spedizione ;)
Che spero tu non abbia buttato ;)
Si chiama work order ed è stampato sulla scatola di spedizione ;)
Che spero tu non abbia buttato ;)
Trovato, grazie :)
Riguardo alla registrazione del prodotto sul sito Dell è possibile\necessario farlo?
Vagrant75
15-03-2010, 22:23
Trovato, grazie :)
Riguardo alla registrazione del prodotto sul sito Dell è possibile\necessario farlo?
No, perchè chiedono stò benedetto numero di matricola che noi non abbiamo avendo il WORK ORDER.
Cmq non è necessario, se ci sono problemi basta dargli il work order :)
C'e' la certezza che gli ultimi presi da Dell italia sono rev. hardware AO1 ?Scusate se mi quoto , ma possibile non c'e' nessuno che recentemente lo ha preso da dell italia , tutti all'estero ?
lagunaloires
17-03-2010, 13:46
Finalmente è arrivatooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
che revision hai?prodotto dove?hai problemi di tinting?
marco101b
17-03-2010, 17:30
Io l'ho acquistato direttamente da dell italia.
Ordine accettato e spedito oggi, il monitor dovrebbe arrivarmi venerdì.
Appena arriva scrivo con che rev me l'hanno venduto. :)
Io ho lasciato perdere , spendere 500 euro per una lotteria di pannelli , varie tinte , varie revisioni e tutte le varie problematiche , non e' cosa.
lagunaloires
17-03-2010, 21:33
Prime impressioni:
ancora non ho controllato se ci siano pixel difettosi.
è davvero notevole! e non noto la differenza tra destra e sinistra così marcata da farmi dire: che schifo!!!!
è anche fin troppo luminoso rispetto a quello che sono abituato.
sono in adobeRGB
il resto è tutto di default
Rev 01
ho fatto un po' di prove:
presentazione a tutto schermo con 5 immagini:
r 255
b 255
g 255
bl
wh
nessun pixel.
il resto è perfetto
abbassata la luminosità a 17 e anche così è davvero molto forte...
Prime impressioni:
ancora non ho controllato se ci siano pixel difettosi.
è davvero notevole! e non noto la differenza tra destra e sinistra così marcata da farmi dire: che schifo!!!!
è anche fin troppo luminoso rispetto a quello che sono abituato.
sono in adobeRGB
il resto è tutto di default
Rev 01
ho fatto un po' di prove:
presentazione a tutto schermo con 5 immagini:
r 255
b 255
g 255
bl
wh
nessun pixel.
il resto è perfetto
abbassata la luminosità a 17 e anche così è davvero molto forte...
Rev. A01 hardware o firmware , sta scritto nella targhetta del monitor A01 , lo hai preso da dell italia ?
lagunaloires
18-03-2010, 10:43
Rev. A01 hardware o firmware , sta scritto nella targhetta del monitor A01 , lo hai preso da dell italia ?
Preso in Italia,
nella traghetta c'è scritto solamente:
u2410f
jan 2010
rev A01 made in Czech
oltre al seriale, almeno dal davanti, dietro non ho guardato
kliffoth
18-03-2010, 11:50
Scusate, seguo saltuariamente il forum e scrivo per chiedere un favore che penso possa aiutare tutti quelli che non leggono giorno per giorno.
Si potrebbe riordinare il primo post???
Fa saltare l'impaginazione, è pieno di foto ...ed è un poco caotico.
Inoltre, cosa molto importante, mancano i riferimenti alle revision e "le dritte" che via via sono emerse nella discussione: i link ai profili, le questioni sulla calibrazione, le impostazioni degli utenti (magari si potrebbero riunire in una tabella).
Al limite le recensioni si possono semplicemente linkare
Penso, insomma, che possa essere utile riorganizzare un poco meglio le informazioni.
Mi è appena arrivato il monitor preso da xps... Consegna tramite UPS che non ha accettato il ritiro con "riserva". La scatola sembrava normale, ma adesso controllando l'etichetta col work order è strappata. Come faccio ad attivare la garanzia?
Mi è appena arrivato il monitor preso da xps... Consegna tramite UPS che non ha accettato il ritiro con "riserva". La scatola sembrava normale, ma adesso controllando l'etichetta col work order è strappata. Come faccio ad attivare la garanzia?
La garanzia è già attiva, semmai è quando dovrai esercitarla che potresti avere problemi.
Prova a chiedere a XPS il Work Order
G-UNIT91
18-03-2010, 13:20
Scusate, seguo saltuariamente il forum e scrivo per chiedere un favore che penso possa aiutare tutti quelli che non leggono giorno per giorno.
Si potrebbe riordinare il primo post???
Fa saltare l'impaginazione, è pieno di foto ...ed è un poco caotico.
Inoltre, cosa molto importante, mancano i riferimenti alle revision e "le dritte" che via via sono emerse nella discussione: i link ai profili, le questioni sulla calibrazione, le impostazioni degli utenti (magari si potrebbero riunire in una tabella).
Al limite le recensioni si possono semplicemente linkare
Penso, insomma, che possa essere utile riorganizzare un poco meglio le informazioni.
quoto
Acc aprendo la scatola mi sono accorto che sono 2 scatole...quindi mi sono arrivati 2 monitor...il probl è che non capendo come si apriva sta scatola le ho aperte entrambe...e adesso?xps può chiedermi di pagare il secondo monitor?Anche la seconda scatola ha il work order strappato
Qual è il numero di dell per i monitor?
Oh, se ti avanza un monitor lo prendo io :D
lagunaloires
18-03-2010, 14:25
Acc aprendo la scatola mi sono accorto che sono 2 scatole...quindi mi sono arrivati 2 monitor...il probl è che non capendo come si apriva sta scatola le ho aperte entrambe...e adesso?xps può chiedermi di pagare il secondo monitor?Anche la seconda scatola ha il work order strappato
mi servirebbe giusto giusto un secondo monitor per sostituire l'ottimo hitachi crt, non è che.... pagandolo ovviamente :stordita:
Beh se tu hai comprato 1 monitor e lui te ne ha mandati 2 è un errore suo e NON può obbligarti a fare nulla, tranne naturalmente restituire il monitor in più.
Teoricamente le spese di sped. per il recupero del monitor sono a carico suo (ha sbagliato lui).
Beh se tu hai comprato 1 monitor e lui te ne ha mandati 2 è un errore suo e NON può obbligarti a fare nulla, tranne naturalmente restituire il monitor in più.
Teoricamente le spese di sped. per il recupero del monitor sono a carico suo (ha sbagliato lui).
ok se è così ci sto..tra l'altro lo devo contattare per farmi dare il work order...ma dato che ormai ho aperto entrambe le scatole testerò i 2 monitor per vedere quale va meglio :D
ok se è così ci sto..tra l'altro lo devo contattare per farmi dare il work order...ma dato che ormai ho aperto entrambe le scatole testerò i 2 monitor per vedere quale va meglio :D
Beh cerca di lasciare meno traccie possibile.
Perché aprendo le 2 scatole ed accendendoli entrambi, non vorrei che passi in parte dalla parte del torto.
Non ti può obbligare (probabil.) a comprare ma certo è che se il monitor che restituisci risulta, per caso, usato per 5-10 ore :D, potrebbe almeno farti finire nella categoria gestita dalla legge "soddisfatti o rimborsati" (ammesso che esista all'estero) e farti pagare il viaggio di ritorno per un prodotto "provato e poi non voluto"
test primo monitor:accecante...con le impostazioni di default si avverte un leggero effetto di tinting su pagina completamente bianca. Fatti in velocità eizo monitor test e lagom test in sRGB e il monitor rende bene a parte un po' il contrasto e un po' di bleeding sul bordo in alto con schermo nero. Ho fatto un colpo quando mi sono accorto che 4 pixel erano spenti, ma è bastato toccarli perchè si accendessero. Il difetto che sento di più in tutti i sensi è un certo hummming che varia con la luminosità: a 100 non si sente, a 50 si sente e a 0 si sente poco
Da qualche parte sono state raccolte le impostazioni consigliate per le varie modalità?se si quali sono?
Ma nessuno di voi l'ha preso da Redcoon?
G-UNIT91
19-03-2010, 11:31
Ma nessuno di voi l'ha preso da Redcoon?
io
visto che vorrei prenderlo anche io, ti chiedo: hai avuto problemi? ti hanno mandato la famigerata versione 01?
Grazie :D
lagunaloires
19-03-2010, 13:35
visto che vorrei prenderlo anche io, ti chiedo: hai avuto problemi? ti hanno mandato la famigerata versione 01?
Grazie :D
che vuol dire famigerata versione 01?
io ho una reva01, avrebbe qualcosa che non va?
riccardo_vray
19-03-2010, 13:43
già, che vuol dire "famigerata"?
riccardo_vray
19-03-2010, 14:06
A chi interessa, sulla baia amazoneprime -se fate proposta di acquisto- scende a 380 STERLINE (quindi spedito all'italia diventano 473 euri) mentrd Dell italia al telefono arriva ad un sconto del 19 circa e quindi 533 euri ivato (444 + 89 di iva e spedizione gratuita)
sono indeciso....consigli?
che vuol dire famigerata versione 01?
io ho una reva01, avrebbe qualcosa che non va?
per quanto ne so io non credo, per il "famigerata" direi che il qui presente 3D con qualche centinaio di pags per non contare altri forums possano bastare no?
;)
lagunaloires
19-03-2010, 14:26
per quanto ne so io non credo, per il "famigerata" direi che il qui presente 3D con qualche centinaio di pags per non contare altri forums possano bastare no?
;)
le pagine le ho seguite e lette tutte via via che si formavano e della rev A01... non mi pare si sia detto del male.
per quanto riguarda il mio specifico monitor, come ho già scritto, non ha pixel o subpixel difettosi, non ha banding evidenti, non ha sfumature problematiche- a me che ci faccio grafica, photoshop e illustrator, quindi non so... accanto al mio fido hitachi crt fa davvero la sua bella figura, nell'elaborazione.
quindi, vorrei sapere dove stia nella Rev A01 il problema,
ah, non vorrei che questo mio post sembrasse polemico, è davvero una richiesta.
Grazie
le pagine le ho seguite e lette tutte via via che si formavano e della rev A01... non mi pare si sia detto del male.
per quanto riguarda il mio specifico monitor, come ho già scritto, non ha pixel o subpixel difettosi, non ha banding evidenti, non ha sfumature problematiche- a me che ci faccio grafica, photoshop e illustrator, quindi non so... accanto al mio fido hitachi crt fa davvero la sua bella figura, nell'elaborazione.
quindi, vorrei sapere dove stia nella Rev A01 il problema,
ah, non vorrei che questo mio post sembrasse polemico, è davvero una richiesta.
Grazie
no ma tranquillo ;) ho detto famigerata perchè pare che abbia risolto alcuni dei problemi della serie precedente e visto che vorrei prenderne uno anch'io volevo solo accertarmi che non circolassero ancora prodotti della serie 00 che pare siano quelli con più problemi.
Anche a me serve per lavoro (grafica, video ecc..)
@riccardo_vray
amazonprime lo mette a 399,99 Sterline e non 380,00 (non so se posso postare il link quindi evito...)
lagunaloires
19-03-2010, 15:06
no ma tranquillo ;) ho detto famigerata perchè pare che abbia risolto alcuni dei problemi della serie precedente e visto che vorrei prenderne uno anch'io volevo solo accertarmi che non circolassero ancora prodotti della serie 00 che pare siano quelli con più problemi.
Anche a me serve per lavoro (grafica, video ecc..)
@riccardo_vray
amazonprime lo mette a 399,99 Sterline e non 380,00 (non so se posso postare il link quindi evito...)
Tutto dipende con che cosa sei abituato a lavorare?
in tipografia abbiamo dei lacie e... sono tutta un'altra cosa, ma appunto: per me rapporto qualità prezzo, in questo momento, è molto alto ed a favore del 2410!
ovviamente, c'è di meglio. :stordita:
@riccardo_vray
Si è corretto.
Infatti riccardo_vray ha parlato di "proposta"
Ossia se guardi meglio vedrai che il venditore ha la funzione "Accetto Proposta" attiva, ergo il suo 399.99GBP è un prezzo trattabile.
E secondo chi ci ha già trattato, scende fino a 380GBP
PS
Occhio che il numero di proposte, per lo stesso oggetto, che si possano fare sono limitate dal venditore.
Quindi se il venditore ha impostato, per esempio, max 3 proposte e tu offri per 3 volte una cifra che il venditore rifiuta, poi puoi solo comprare a prezzo pieno.
Ergo se gli offri 350, 360 e poi 370 per tentare di strappare ancora più sconto (ed ottieni 3 rifiuti), poi dovrai prenderlo a 400 dato che non potrai più offrire 380.
riccardo_vray
19-03-2010, 15:34
bravo fabri, ho fatto varie proposte da un pò di tempo in qua, la migliore risposta di amaz è stata quel 380 di oggi.
sono ancora indeciso
riccardo
Tutto dipende con che cosa sei abituato a lavorare?
in tipografia abbiamo dei lacie e... sono tutta un'altra cosa, ma appunto: per me rapporto qualità prezzo, in questo momento, è molto alto ed a favore del 2410!
ovviamente, c'è di meglio. :stordita:
abbiamo preso due lacie324 un anno fa per sostituire i lacie22 electron, siamo rimasti molto soddisfatti... noi facciamo creatività però e quindi forse ci possiamo permettere una maggior tolleranza sul color matching...
Un monito che mi ha proprio stupito è stato un Barco ma non ricordo il modello, ricordo solo che costava uno sproposito :eek:
riccardo_vray
19-03-2010, 15:37
PS
le proposte, una volta esaurite, basta farle sulle altre aste identiche;)
io faccio così...e smaronando si ottiene sempre
domani richiamo dell e vediamo se scendono ancora
Si è corretto.
Infatti riccardo_vray ha parlato di "proposta"
Ossia se guardi meglio vedrai che il venditore ha la funzione "Accetto Proposta" attiva, ergo il suo 399.99GBP è un prezzo trattabile.
E secondo chi ci ha già trattato, scende fino a 380GBP
PS
Occhio che il numero di proposte, per lo stesso oggetto, che si possano fare sono limitate dal venditore.
Quindi se il venditore ha impostato, per esempio, max 3 proposte e tu offri per 3 volte una cifra che il venditore rifiuta, poi puoi solo comprare a prezzo pieno.
Ergo se gli offri 350, 360 e poi 370 per tentare di strappare ancora più sconto (ed ottieni 3 rifiuti), poi dovrai prenderlo a 400 dato che non potrai più offrire 380.
:doh: pardon... mi era sfuggito... vado subito a fare la mia proposta allora :D
riccardo_vray
19-03-2010, 15:39
no, domani no
lunedi si
lagunaloires
19-03-2010, 17:35
abbiamo preso due lacie324 un anno fa per sostituire i lacie22 electron, siamo rimasti molto soddisfatti... noi facciamo creatività però e quindi forse ci possiamo permettere una maggior tolleranza sul color matching...
Un monito che mi ha proprio stupito è stato un Barco ma non ricordo il modello, ricordo solo che costava uno sproposito :eek:
i modelli barco per ora li ho visti solo crt ed erano notevoli, l'unica nota dolente appunto era il prezzo... =_='
coem lcd ci sono i quato ;)
G-UNIT91
19-03-2010, 20:45
:D ancora mi deve arrivare!
marco101b
19-03-2010, 20:58
Il monitor mi è arrivato nel pomeriggio, acquistato direttamente da dell e arrivato in circa una settimana.
La rev. è la A01, pannello perfetto, niente badpixels ne altri difetti (provato con test). :D
lagunaloires
19-03-2010, 21:06
Il monitor mi è arrivato nel pomeriggio, acquistato direttamente da dell e arrivato in circa una settimana.
La rev. è la A01, pannello perfetto, niente badpixels ne altri difetti (provato con test). :D
Quale test?
marco101b
20-03-2010, 00:27
Ho fatto l'eizo monitortest. :)
lagunaloires
20-03-2010, 10:11
Ho fatto l'eizo monitortest. :)
provato anche quello!
tutto ok
:D :D
Sembra ,allora che consegnano tutte rev. A01.
:D preso su ebay a 320 eurozzi... speriamo bene:Prrr:
lagunaloires
20-03-2010, 15:49
:D preso su ebay a 320 eurozzi... speriamo bene:Prrr:
Nuovo?
è davvero una buona occasione.
riccardo_vray
20-03-2010, 16:04
320 euro nuovo? rev 01 non refurbished?
dimmi dove e cancello la mia offerta all'inglese!
ho spuntato poco fa 370 GBP (quindi spedito 455 euri...)
Su ebay inglese ne aveva 10... venduti tutti in circa 4 ore da stamattina... ha più di 1000 feedback positivi, speriamo bene che mi arrivi:sperem:
Diciamo che era un mesetto che cercavo un monitor IPS e mi sono letto un pò tutto quello che c'è su internet, e devo dire che su questo forum ho trovato parecchie informazioni. Alla fine ero indeciso se prendere 2209WA o questo e oggi quando ho visto questa offerta non ho resistito e mi ci sono buttato.
Appena mi arriva vi faccio sapere
riccardo_vray
20-03-2010, 16:30
se non rompe troppo, ti ricordi il nome del venditore?
riccardo_vray
20-03-2010, 16:32
anche in pvt....
223 sterline :eek: :eek: :eek:, finito ivato e spedito quanto in totale ?
ciao Riccardo non so come si usa bene il forum.... sono i miei primi messaggi quindi ti mando il nome razersystemsltd del venditore... spero di non fare cosa sgradita al moderatore
per monomm GBP 290,00 + 15 per la spedizione in totale sul conto paypall 347 € che dite sarà vero?:eek:
305 sterline sono circa 430 euro :muro:
per monomm GBP 290,00 + 15 per la spedizione in totale sul conto paypall 347 € che dite sarà vero?:eek: Io dico di no.
veramente il conto paypall mi da:
£290,00 GBP 1 £290,00 GBP
Spedizione e imballaggio £15,00 GBP
Assicurazione - (non offerta) ----
Totale £305,00 GBP
Pagamento £305,00 GBP
L'addebito sarà registrato sull'estratto conto della tua carta di credito
Da importo €347,45 EUR
A importo £305.00 GBP
Tasso di cambio: 1 EUR = 0.877824 GBP
Io bazzico ebay dal 2001 e quando uno ha più di 1000 feedback positivi è difficile che si metta a dare fregature così all'improvviso comunque avendo pagato con paypall dovrei essere assicurato, spero...
305 sterline sono circa 430 euro :muro:
Guarda che il cambio Sterlina - Euro è a 1,10963357 non a 1.40
Per avere quotazioni della sterlina pari o sopra gli 1.40E bisogna tornare a prima di Settembre 2007
Io dico di no.
E dici male :D
quindi FabryHw mi dai più speranze di monomm:stordita:
quindi FabryHw mi dai più speranze di monomm:stordita:
Che il prelievo è giusto, SI vai tranquillo.
Anzi non l'avrai notato ma Paypal ti ha fatto pagare delle commissioni (2 o 3%).
Quando si compra pagando in valuta estera (dollari o sterline per esempio) Paypal gentilmente fa per noi l'acquisto di valuta estera.
Solo che questo "gentilmente" se lo fa pagare un 2-3% dell'importo :D
riccardo_vray
20-03-2010, 17:28
Secondo me il problema nn è nella valuta. Avevo visto pure io quell'inserzione, che però "puzza" secondo me, perchè è troppo bassa rispetto al "cartello" dei venditore UK.....Luca il tuo venditore scrive: "12 month razersytems warranty" quindi nn è citata la garanzia Dell di 3 anni (standard).
Gli ho scritto una mail stamattina, per avere info su questa cosa e non è arrivata risposta, magari non l'ha vista....o magari nn ha voluto rispondere!
Leggete bene l'inserzione.
A voi nn sembra che potrebbe essere un refurbished o una serie vecchia?
Ripeto, io ho chiesto specificamente queste cose e non ho avuto risposta, vediamo se arriverà la prossima settimana, ma personalemente preferisco non rischiare. Facci sapere
ragazzi non mi resta che aspettare e sperare anche se l'inserzione parla chiaramente di oggetto nuovo quindi non dovrebbe essere un refurbished.
Certo appena mi arriva la prima cosa che faccio è andare a controllare nello sportelletto USB quale versione è
E dici male :DDico di no , nel senso , apparte la valuta , il prezzo mi sembra troppo basso rispetto gli altri venditori inglesi, se poi come dice l 'altro utente la garanzia e' di un anno solo c'e' qualcosa che non torna.
riccardo_vray
20-03-2010, 17:48
Dico di no , nel senso , apparte la valuta , il prezzo mi sembra troppo basso rispetto gli altri venditori inglesi, se poi come dice l 'altro utente la garanzia e' di un anno solo c'e' qualcosa che non torna.
Beh, c'è scritto a metà inserzione del "12 month razersytems warranty"....
ho solo copiato e incollato!
Appunto 12 mesi garanzia del venditore , la Dell da 3 anni , come del resto anche tutti gli altri venditori inglesi.
riccardo_vray
20-03-2010, 17:51
Un venditore con prezzi leggermente più buoni e "in linea" è pawan5573, io ho preso là per 370GBP (facendo proposta di acquisto)
-garanzia Dell 3 anni e rev 01-
lagunaloires
20-03-2010, 19:10
ragazzi non mi resta che aspettare e sperare anche se l'inserzione parla chiaramente di oggetto nuovo quindi non dovrebbe essere un refurbished.
Certo appena mi arriva la prima cosa che faccio è andare a controllare nello sportelletto USB quale versione è
guardando gli oggetti che ha adesso in vendita, quando è refurbished lo scrive chiaramente, penso che lui dica che offre 1 anno di garanzia sua personale, ma dell la faccia di 3 anni indipendentemente.
comunque non resta che attendere!
buona fortuna ^__^
Un venditore con prezzi leggermente più buoni e "in linea" è pawan5573, io ho preso là per 370GBP (facendo proposta di acquisto)
-garanzia Dell 3 anni e rev 01-
Ma non volevi trattare con Amazon ?
Da quello detto dagli altri lui faceva 380GBP ma con 5 anni di garanzia
Beh a quel prezzo io lo prenderei anche se fosse un Rev A00 e pure se fosse refurbished.
L'importante è che sia in garanzia (e con quella dopo ti puoi far dare la revisione più recente se vuoi).
Se ne avesse altri ci farei un pensiero pure io.
A quella cifra è praticamente solo 50-100E in più di quello che potrei sicuram. recuperare dal mio 2407WFP se lo vendessi.
Infatti rimpiazzare il 2407 con U2410 (anche refurbished, tanto lo è pure il mio 2407) con solo 50E (o al max 100E) di differenza non mi dispiacerebbe affatto, anzi.
Già per 200E invece non mi interessa più.
riccardo_vray
20-03-2010, 20:29
Ma non volevi trattare con Amazon ?
Da quello detto dagli altri lui faceva 380GBP ma con 5 anni di garanzia
li ha finiti! mi ha scritto stamattina e devo averlo abb. urgentemente...
riccardo_vray
22-03-2010, 09:54
Secondo me il problema nn è nella valuta. Avevo visto pure io quell'inserzione, che però "puzza" secondo me, perchè è troppo bassa rispetto al "cartello" dei venditore UK.....Luca il tuo venditore scrive: "12 month razersytems warranty" quindi nn è citata la garanzia Dell di 3 anni (standard).
Gli ho scritto una mail stamattina, per avere info su questa cosa e non è arrivata risposta, magari non l'ha vista....o magari nn ha voluto rispondere!
Leggete bene l'inserzione.
A voi nn sembra che potrebbe essere un refurbished o una serie vecchia?
Ripeto, io ho chiesto specificamente queste cose e non ho avuto risposta, vediamo se arriverà la prossima settimana, ma personalemente preferisco non rischiare. Facci sapere
Mi quoto da solo, svelato l'arcano, razersystem ha risposto e scrive:
"The only way we can sell at this price is if we warranty the monitors ourselves, Dell warranty costs money so we look after them ourselves"
prossima settimana ne avranno ancora per chi vuole comprarli a un prezzo molto basso (ma senza garanzia Dell)
Ahhh..... ecco , nessuno ti regala nulla .
grazie della tue delucidazioni:confused: io sto aspettando una sua risposta per la spedizione assicurata, comunque a questo punto appena apro il "pacco" e accendo il monitor vi dirò...
Mi aggiungo anche io alla lista dei proprietari... arrivato oggi!!!
:D
Ciao a tutti.
Dopo averlo puntato da tempo l'ho preso da amazonprime su eBay. Gli ho offerto 357 £ (in modo da fare 390 £ compresa la spedizione in Italia) e lui ha accettato. Al cambio sono 440 euri.
Il monitor mi è arrivato rapidamente ma aveva due pixel rossi accesi. Allora ho chiamato Dell Italia che a partire dal Order Number sull'imballo mi verificato la garanzia e mi ha spedito un nuovo monitor. Grazie all'accordo che hanno con il corriere UPS neanche 24 ore dopo avevo già il monitor di ricambio. Un servizio di assistenza così rapido non l'avevo mai visto. Paura !
Ora il mio monitor nuovo è perfettamente funzionante, non ha difetti evidenti, nè di tinting nè di pixel. Ora devo fare un po di test e usarlo un pò.
In conclusione un vero buon affare.
j_c_maglio
24-03-2010, 08:41
Ciao a tutti. Ne abbiamo ordinati 4 in ufficio (U2410), e sono arrivati ieri. Nessuno mostra evidenti segni di shifting ma 1 ha 1 pixel bruciato. Secondo voi vale la pena sostituirlo? Siccome abbiamo un contatto telefonico con dell per fare gli ordini (sempre la stessa persona di riferimento) dite che possiamo pretenderne uno nuovo e non rigenerato? e soprattutto come funziona? perchè io con il monitor ci devo lavorare. Ne danno uno sostitutivo nel frattempo?
pegasolabs
24-03-2010, 09:14
E' uscita la recensione su prad. Giudizio sintetico solo "soddisfacente" (3 stelle).
Non ho tempo ora di leggerla tutta per capire quale aspetto lo penalizzi rispetto al 2475 (5 stelle).
Riporto il link per chi interessato:
http://www.prad.de/new/monitore/test/2010/test-dell-u2410.html
riccardo_vray
24-03-2010, 09:15
Fabrizio hai visto il mio PM?
riccardo_vray
24-03-2010, 09:18
qui nn c'è un thread sul 2475 che voi sappiate? o un confronto on-line da qualche parte...
pegasolabs
24-03-2010, 09:46
Il thread c'è cercalo in sezione ;)
riccardo_vray
24-03-2010, 11:00
ehi, razersystemsltd mi ha scritto che ha un'altro monitor alle condizioni che dicevamo (nn l'ha ancora messo in asta)
io sono a posto, interessa a qualcuno? fatemi sapere entro oggi che gli devo far sapere qlcs...
E' uscita la recensione su prad. Giudizio sintetico solo "soddisfacente" (3 stelle).
Non ho tempo ora di leggerla tutta per capire quale aspetto lo penalizzi rispetto al 2475 (5 stelle).
Riporto il link per chi interessato:
http://www.prad.de/new/monitore/test/2010/test-dell-u2410.html
non capendo nulla di tedesco, usando quindi google con il traduttore tedesco->inglese, sembra che essenzialmente i punti negativi siano:
- modalità custom inutilizzabile per la calibrazione
- gamma non selezionabile per passare immagino i test a d50 1.8 gamma
- leggero banding in adobergb e srgb
- essendo un 60hz con contenuti 50hz o simili (pal sd essenzialmente) non si comporta come un monitor-tv
dice poi che in standard è buona già la calibrazione di fabbrica, e in srgb e adobergb i deltaE sono molto bassi.
Quasi passa la certificazione UGRA per le prove di stampa...
ma il motivo principale per cui prende 3 stelle è che il modo custom è inutile, e se devo esser sincero mi sembra un pò una dentonata: hai due modi molto buoni, dalla recensione che hai fatto, per l' uso normale ma siccome vorresti un preset configurabile e utilizzabile che però non funziona al massimo, per te è un modello "medio".
Probabilmente io non avrei speso i 600 euro che chiedono, ma mi sembra che in altri monitor della medesima fascia ci siano altri problemi (come modalità srgb inutilizzabili, se wide gamut, o coperture insufficienti, se standard gamut) un pelo più influenti che un "su 5 preset, 2 sono ottimi, 2 usabili, 1 inutilizzabile
G-UNIT91
24-03-2010, 13:19
ragazzi, mi è arrivato il dellone! nuovissima produzione!
come devo calibrarlo?
Mi date un parere sui 2 monitor che sono arrivati? Le foto le ho fatte con Panasonic FZ 28 lasciando le impostazioni di fabbrica (luminosità e contrasto=50) Poi le ho editate con Acdsee
monitor 1
http://img413.imageshack.us/img413/4801/monitor1s.th.jpg (http://img413.imageshack.us/i/monitor1s.jpg/)
monitor 2
http://img718.imageshack.us/img718/1742/monitor2.th.jpg (http://img718.imageshack.us/i/monitor2.jpg/)
Per quello che me ne intendo e per quello che è sembrato guardandoli il monitor 1 è migliore del secondo. Il primo mi sembra piuttosto uniforme e si avverte appena la tonalità più calda, soprattutto verso il centro dello schermo. Per il secondo, con schermo bianco, si avverte ad occhio il cambio di tonalità
lagunaloires
24-03-2010, 15:15
il primo è nettamente più omogeneo del secondo!
ma non ti hanno detto ancora nulla?
il primo è nettamente più omogeneo del secondo!
ok, ma è un buon esemplare?
ma non ti hanno detto ancora nulla?
qui non si è fatto sentire nessuno..tra l'altro il documento di accompagnamento dice quantità: 1 di 1
j_c_maglio
24-03-2010, 15:48
Ciao a tutti. Ne abbiamo ordinati 4 in ufficio (U2410), e sono arrivati ieri. Nessuno mostra evidenti segni di shifting ma 1 ha 1 pixel bruciato. Secondo voi vale la pena sostituirlo? Siccome abbiamo un contatto telefonico con dell per fare gli ordini (sempre la stessa persona di riferimento) dite che possiamo pretenderne uno nuovo e non rigenerato? e soprattutto come funziona? perchè io con il monitor ci devo lavorare. Ne danno uno sostitutivo nel frattempo?
Scusate se quoto ma è urgente, grazie
TROPPO_silviun
24-03-2010, 15:58
Scusami, ma il post sopra la tua richiesta è di un utente che ha fatto la pratica di sostituzione e dice tutto quello che mi sembra ti possa servire. Boh...
Ma come funziona l'assistenza Dell? :muro: Sul loro sito http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=295001 dicono che la premium panel copre anche il singolo pixel difettoso. Ho appena finito di parlare con l'assistenza tecnica per confermare che il monitor che ho acquistato abbia i 5 anni di garanzia, e mi han detto che servono 6 subpixel andati per usufruirne (quindi almeno 2 pixel completamente bruciati) :muro: :incazzed:
A me, con soli due pixel bruciati hanno cambiato il monitor. Anzi, in realtà non hanno neanche verificato che ci fosse il difetto, perchè la logistica della sostituzione prevede che ti venga spedito subito, nel momento in cui sei al telefono con l'operatore del centro assistenza il monitor di riserva e poi nel giro dei 3 giorni successivi passa un altro corriere che ritira il tuo difettoso. Quindi di fatto tu non rimani senza monitor neanche un minuto. Anzi, puoi rimanere qualche giorno con... il doppio dei monitor !!!
Ripeto un servizio di assistenza davvero eccellente.
Secondo me conviene sfruttarlo anche con un solo pixel difettoso.
lagunaloires
24-03-2010, 21:31
Leggendo tutte le pagine di questo thread, fino ad ora l'assistenza DELL ha sempre sostituito anche 1pixel difettoso.
Basta dire loro che vuoi la sostituzione perchè è contemplata dalla garanzia.
Il punto è che te lo sostituiscono con uno che può essere anche rigenerato, non è che te lo riparino: te lo cambiano e via.
Quando arriva il corriere con quello sostitutivo, tu gli dai il tuo e la cosa finisce lì se ti trovi bene con il monitor "nuovo"
altrimenti richiami l'assistenza e gli chiedi un'altra sostituzione.
^__^
lagunaloires
24-03-2010, 21:34
ok, ma è un buon esemplare?
Così ad occhio non mi sembra male, nel senso che essendo abbastanza omogeneo puoi correggere la dominante - se la percepisci... perchè potresti anche non percepirla neppure! - con i programmi di grafica che usi, per esempio.
qui non si è fatto sentire nessuno..tra l'altro il documento di accompagnamento dice quantità: 1 di 1
ma hai due scatole?
se ne hai 2 hai anche 2 garanzie allora!
fatti cambiare il secondo, no?
Monitor molto bello, ma un po' caro. :(
Come mai il tempo di risposta è di appena 6ms?
In un monitor di queste qualità mi sarei aspettato un tempo di risposta migliore...
lagunaloires
24-03-2010, 21:54
Monitor molto bello, ma un po' caro. :(
Come mai il tempo di risposta è di appena 6ms?
In un monitor di queste qualità mi sarei aspettato un tempo di risposta migliore...
Io lo proverei prima di parlare... non mi sembra un cattivo monitor, anzi ora come ora il rapporto qualità prezzo e davvero molto alto... tu per cosa lo vorresti usare?
Per fare grafica, giusto?
Altrimenti prendi un asus o un samsung TN a 100 euro e vai di lusso.
:D
Così ad occhio non mi sembra male, nel senso che essendo abbastanza omogeneo puoi correggere la dominante - se la percepisci... perchè potresti anche non percepirla neppure! - con i programmi di grafica che usi, per esempio.
si percepisce appena, ma nel caso mi servisse come si fa a correggere la dominante?
ma hai due scatole?se ne hai 2 hai anche 2 garanzie allora!fatti cambiare il secondo, no?
si 2 scatole ed entrambi hanno la garanzia di 5 anni..e ci stavo provando oggi con l'assistenza solo che il tipo è venuto fuori con questa novità..addirittura dicendo che i subpixel devono restare accesi per ottenere la garanzia:doh: secondo me si era fumato qualcosa oppure sono stufi di cambiare monitor a causa dei problemi di tinting
Non so che pensare..questa è la premium panel guarantee: http://support.euro.dell.com/support/topics/global.aspx/support/dsn/en/document?c=it&dl=false&l=it&s=gen&docid=FC3D7E0EF09046C9BB84FA6E6BBB8D4E&doclang=en&cs=
lagunaloires
24-03-2010, 22:37
si percepisce appena, ma nel caso mi servisse come si fa a correggere la dominante?
Per correggere io intendo nelle immagini che eventualmente elabori,( basta controllare i valori di rgb con il contagocce e vedi quelli che sono bianchi o altri colori), non nel monitor, nel monitor dovrebbe bastare modificare la temperatura dal menu.
Ma sei sicuro di accorgertene?
Tu vedi che vira al colore che hai fotografato?
L'occhio ha una grande capacità di adattamento...
Come dicevo si percepisce appena, bisogna andare a cercarlo e soprattutto col bianco
Per la garanzia a quanto pare è meglio avere 1 subpixel sempre acceso che sempre spento
j_c_maglio
25-03-2010, 07:46
Leggendo tutte le pagine di questo thread, fino ad ora l'assistenza DELL ha sempre sostituito anche 1pixel difettoso.
Basta dire loro che vuoi la sostituzione perchè è contemplata dalla garanzia.
Il punto è che te lo sostituiscono con uno che può essere anche rigenerato, non è che te lo riparino: te lo cambiano e via.
Quando arriva il corriere con quello sostitutivo, tu gli dai il tuo e la cosa finisce lì se ti trovi bene con il monitor "nuovo"
altrimenti richiami l'assistenza e gli chiedi un'altra sostituzione.
^__^
Grazie, allora chiamo anche se ne vorrei uno nuovo e non rigenerato
lagunaloires
25-03-2010, 08:13
Come dicevo si percepisce appena, bisogna andare a cercarlo e soprattutto col bianco
Per la garanzia a quanto pare è meglio avere 1 subpixel sempre acceso che sempre spento
Non lo so, per fortuna ho il pannello - dal punto di vista dei pixel, - perfetto, ma so che è stato sostituito anche per 1 subpixel difettoso.
G-UNIT91
25-03-2010, 13:45
ragazzi, mi è arrivato il dellone! nuovissima produzione!
come devo calibrarlo?
Up:read:
lagunaloires
25-03-2010, 14:02
Up:read:
o ti compri una sonda o fai ad occhio, fai l'eizotest e guarda un po'
poi non hai detto se lo usi al buio o alla luce elettrica o al giorno, anche questo cambia le cose, almeno per la temperatura colore.
se lo usi per impieghi generici, puoi mettere la luminosità ed il contrasto come ti sembra più riposante per la vista e basta.
G-UNIT91
25-03-2010, 16:03
o ti compri una sonda o fai ad occhio, fai l'eizotest e guarda un po'
poi non hai detto se lo usi al buio o alla luce elettrica o al giorno, anche questo cambia le cose, almeno per la temperatura colore.
se lo usi per impieghi generici, puoi mettere la luminosità ed il contrasto come ti sembra più riposante per la vista e basta.
ok, ma dove posso trovare i profili da scaricare senza la sonda?
Ho bisogno di aiuto: uso il dell col portatile connesso tremite hdmi e l'audio esce tutto distorto. Come mai? Il note è il pc3 in firma, uso vista 64 e ho messo gli ultimi driver ati 10.3
P.S.Ho intenzione di imettere in vendita il monitor che mi è arrivato in più
lagunaloires
25-03-2010, 18:34
Ho bisogno di aiuto: uso il dell col portatile connesso tremite hdmi e l'audio esce tutto distorto. Come mai? Il note è il pc3 in firma, uso vista 64 e ho messo gli ultimi driver ati 10.3
P.S.Ho intenzione di imettere in vendita il monitor che mi è arrivato in più
Eventuale coda ^__^
Dalla scatola sono stati tolti i dati del monitor, comunque è una rev 01. adesso lo sto montando, non vedo bad pixel;)
E' il primo moitor non CRT che mi sono preso, la prima impressione mi sembra positiva, oggi mi farò prestare una sonda per calibrarlo. A presto
lagunaloires
26-03-2010, 17:36
Dalla scatola sono stati tolti i dati del monitor, comunque è una rev 01. adesso lo sto montando, non vedo bad pixel;)
E' il primo moitor non CRT che mi sono preso, la prima impressione mi sembra positiva, oggi mi farò prestare una sonda per calibrarlo. A presto
fai l'eizotest, che ha gli step per i bad subpixel
fatto il test eizo nessun bad subpixel. ancora non ho ancora preso la sonda.
Mi sembra, dopo un pò che ci lavoro, che in basso a sx sia leggermente meno luminoso...
Curiosità ma la presa audio per la Soundbar è compatibile cuffie ?
Ossia avendo il monitor (senza sound bar) collegato ad una sorgente HDMI, si potrebbe usare eventualmente delle cuffie per sentire la traccia Audio HDMI ?
fabiofog
28-03-2010, 18:21
Ciao a tutti, l'ho acquistato ieri su eBay, (offerto 350 GBP) qualcuno sa i tempi di consegna da amazonprime?
stò valutando questo pannello usato.
ceh cosa dovrei guardare?
l'ho scelto per la sua qualità principalemnte
per ghosting e shadows nei giochi invece ?
regge un confronto con un tn moderno?
grazie per la risposta eventuale
LacioDrom83
29-03-2010, 01:31
Ossia avendo il monitor (senza sound bar) collegato ad una sorgente HDMI, si potrebbe usare eventualmente delle cuffie per sentire la traccia Audio HDMI ?
si
j_c_maglio
29-03-2010, 09:03
Ciao a tutti. Ho un problema con Adobe photoshop CS4. Sto usando il profilo del monitor adobe rgb e ho installati il profilo dell sul cd. Quando apro l'applicativo mi dice che c'è un errore nel profilo e se lo uso lo stesso il bianco mi diventa verde. Succede anche a voi?
io l'ho collegata alle cuffie tramite la classica presa verde, funziona, ma l'audio è distorto e non dipende dal note perchè ho fatto la prova con la tv lcd e si sente bene..per favore fai una prova anche tu e mi dici come va?
mariomultimedia
29-03-2010, 10:43
ciao ragazzi.. com'è questo monitor? me lo consigliate per fare fotoritocco o è meglio l'HP2475w???
LacioDrom83
29-03-2010, 13:02
io l'ho collegata alle cuffie tramite la classica presa verde, funziona, ma l'audio è distorto e non dipende dal note perchè ho fatto la prova con la tv lcd e si sente bene..per favore fai una prova anche tu e mi dici come va?
da me si sente correttamente
ma bene:doh: ..e adesso da cosa può dipendere?
ma bene:doh: ..e adesso da cosa può dipendere?
evoluzione sul fronte audio..collegate le cuffie senza cavo prolunga,si sente meglio, ma il suono giunge affievolito e per ottenere un volume decente bisogna pompare tutto al max distorcendo nuovamente
vorrei poi sapere dato che uso il monitor per i pc2 e 3 in firma tramite vga e hdmi se c'è un modo per fare lo switch del pip senza passare dal menù principale. Ho provato a mettere la funzione pip nelle shorcuts, ma serve solo per pip on, off e pbp. Per quanto riguarda il pbp è corretto che vengano fuori due finestrelle?
mariomultimedia
30-03-2010, 09:37
ciao ragazzi.. com'è questo monitor? me lo consigliate per fare fotoritocco o è meglio l'HP2475w???
up
vorrei prendere la soundbar, ma non capisco quale...Su ebay se ne trovamo a miglioni, ad esempio la AY511 a 55 euri va bene?
Grazie.
up
Io ho il dell, e ho avuto sottomano anche l'hp2475 e non saprei cosa consigliarti. Forse il dell per via del pannello più recente.
riccardo_vray
30-03-2010, 16:46
appena arrivato, davvero SUPERBO!
scusate se la domanda è già stata fatta: impostazioni consigliate? tra i vari preset quale va meglio? per ora l'ho su standard in attesa che mia morosa mi porti il calibratore....
vorrei prendere la soundbar, ma non capisco quale...Su ebay se ne trovamo a miglioni, ad esempio la AY511 a 55 euri va bene?
Grazie.
La AY511PA (che da Dell costa 80E) dovrebbe andare bene perché è certificata da Dell stessa.
La più economica AX510PA che si trova anche a 35E (sempre Dell) invece non lo so (ma alcuni dicono di si).
Purtroppo però Dell non vende un cavo alimentazione da monitor a soundbar.
Ossia nonostante il monitor U2140 abbia l'uscita per l'alimentazione della soundbar non esiste il cavo da inserirci e bisogna alimentare la sound bar con l'alimentatorino fornito (ergo servono 2 prese corrente, monitor + soundbar)
mariomultimedia
31-03-2010, 09:25
Io ho il dell, e ho avuto sottomano anche l'hp2475 e non saprei cosa consigliarti. Forse il dell per via del pannello più recente.
e i problemi del bianco che tende sul rosa?
La AY511PA (che da Dell costa 80E) dovrebbe andare bene perché è certificata da Dell stessa.
La più economica AX510PA che si trova anche a 29E (sempre Dell) invece non lo so (ma alcuni dicono di si).
Purtroppo però Dell non vende un cavo alimentazione da monitor a soundbar.
Ossia nonostante il monitor U2140 abbia l'uscita per l'alimentazione della soundbar non esiste il cavo da inserirci e bisogna alimentare la sound bar con l'alimentatorino fornito (ergo servono 2 prese corrente, monitor + soundbar)
che ingressi di alimentazioe ha la soundbar? Me lo potrei fare...
Qui costa meno, è la stessa?
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=310697
:D :D
ragazzi arrivato dopo 5 giorni... sembra perfetto (Amazonprime 350 sterline, secondo me potete provare ad offrire anche di meno...).
Devo solo calibrarlo, per ora lo tengo in Standard mode con una scheda video a dir poco obsoleta... (che però regge i 1920x1200)
che ingressi di alimentazioe ha la soundbar? Me lo potrei fare...
Qui costa meno, è la stessa?
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=310697
Si è la stessa ma non è che costa meno.
80E era il prezzo ivato, 66.66E è il prezzo senza iva :D
Non avendo (almeno per ora) la SoundBar non so che ingressi abbia ma penso sia un minijack di alimentazione classico (non ho verificato invece che uscita di alim. ha U2410)
La AX510PA invece costa sui 35E (28.80E + iva) ma ripeto che Dell ufficialmente non la garantisce compatibile con U2410.
PS
Ci sono stati dei periodi di offerta in cui la AY511PA veniva venduta a 40E ivati sped. compresa.
Sul sito non è più disponibile a quel prezzo, ma magari passando da un commerciale ...
Per ora non posso perché non ho una sorgente HDMI collegata a U2410 in questo momento.
Ogni tanto sposto il monitor in sala per usarlo con lo SkyBox HD (dato che per ora non ho più un TV HD) quando c'è qualcosa che voglio vedere in HD.
E di solito usavo l'audio del TV, ossia doppio video (HD downscalato a PAL sul TV e HD Full su U2410) più singolo audio, pure mono mi sa (TV).
Però volevo usare delle cuffie e mi chiedevo se potevo farlo direttamente sul U2410 (così da non accendere neanche il TV).
La prossima volta che sposto il monitor faccio il test e ti dico come si sente.
Tutto questo casino per guardare un film? :D ;)
Tutto questo casino per guardare un film? :D ;)
No peggio, solo partite di calcio finora :D
G-UNIT91
01-04-2010, 11:37
ragà, come consigliate settarlo?
No peggio, solo partite di calcio finora :D
:rotfl:
Allora mi sa che anche te sei della Juve...
Fabio Marini
02-04-2010, 16:29
Raga, sto sbroccando!:doh:
Ho scaricato un'utility che si chiama HwInfo 32...
Allora il problema è il seguente: Premetto che ho il Dell in questione...
Lancio l'utility e vado alla sezione Monitor che mi dice "Color Bit Depth 10 Bits per primary color"...
Ora, collegando invece il mio "vecchio" LG L226WTQ-SF da 22" con pannello TN, il valore che mi da è 16 Bits per Primary color!:cry:
Secondo voi, è normale che un TN abbia una profondità di 16 Bit rispetto al Dell che costa tre volte tanto? Premetto che il Dell U2410 ce l'ho attualmente collegato tramite Display Port con una Sapphire HD5850. Fatemi sapere perché non ci sto capendo nulla!
Raga, sto sbroccando!:doh:
Ho scaricato un'utility che si chiama HwInfo 32...
Allora il problema è il seguente: Premetto che ho il Dell in questione...
Lancio l'utility e vado alla sezione Monitor che mi dice "Color Bit Depth 10 Bits per primary color"...
Ora, collegando invece il mio "vecchio" LG L226WTQ-SF da 22" con pannello TN, il valore che mi da è 16 Bits per Primary color!:cry:
Secondo voi, è normale che un TN abbia una profondità di 16 Bit rispetto al Dell che costa tre volte tanto? Premetto che il Dell U2410 ce l'ho attualmente collegato tramite Display Port con una Sapphire HD5850. Fatemi sapere perché non ci sto capendo nulla!
Significa solo che :
Dell implementa display port fino a 30 bit colore (alias 1 miliardo di colori)
LG implementa display port fino al suo max, ossia 48 bit colore (alias quasi 281500 miliardi di colori)
Che poi il tuo TN possa davvero visualizzare 281500 Miliardi di colori è una possibilità un pò troppo ottimistica :D:D (già se ne fa 16 Milioni devi essere contento visto che è un TN) :D
Fabio Marini
02-04-2010, 18:22
Significa solo che :
Dell implementa display port fino a 30 bit colore (alias 1 miliardo di colori)
LG implementa display port fino al suo max, ossia 48 bit colore (alias quasi 281500 miliardi di colori)
Che poi il tuo TN possa davvero visualizzare 281500 Miliardi di colori è una possibilità un pò troppo ottimistica :D:D (già se ne fa 16 Milioni devi essere contento visto che è un TN) :D
Grazie Fabry per il tuo intervento!
Comunque ti premetto che l'LG in questione l'ho collegato tramite il classico cavo DVI, poiché ovviamente vista la fascia i prezzo non dispone dell'ingresso Display Port...per cui la cosa mi stupisce ancora di più! Tu cosa ne pensi in merito?
Ah dimenticavo...secondo te il Dell collegato tramite Display Port ha dei vantaggi in termini di resa dell'immagine rispetto al classico collegamento DVI? Intendo profondita colore eccetera? Grazie e scusa ancora per le paranoie:fagiano:
Grazie Fabry per il tuo intervento!
Comunque ti premetto che l'LG in questione l'ho collegato tramite il classico cavo DVI, poiché ovviamente vista la fascia i prezzo non dispone dell'ingresso Display Port...per cui la cosa mi stupisce ancora di più! Tu cosa ne pensi in merito?
Ah dimenticavo...secondo te il Dell collegato tramite Display Port ha dei vantaggi in termini di resa dell'immagine rispetto al classico collegamento DVI? Intendo profondita colore eccetera? Grazie e scusa ancora per le paranoie:fagiano:
Su DisplayPort hai i 30 bit colore su DVI solo 24 (perché il cavo è single link)
EDIT:
I 30 bit sono dispon. su DisplayPort ma poi anche la tua scheda grafica (e non tutte lo fanno) deve essere in modalità 30 bit (1 Miliardo di colori) altrimenti vai sempre a 24 bit (16 Milioni)
Anche DVI può arrivare a 30-36-42-48 bit colore, ma serve un cavo DualLink (ed un monitor con supporto Dual-Link).
Il cavo fornito di serie con U2410 è SingleLink e quindi sicuramente limita a 24 bit.
Inoltre anche cambiando il cavo, non si sa se U2410 ha una porta DVI DualLink o no.
Su DisplayPort o HDMI invece nessun dubbio (i 30 bit sono, teoric., supportati).
baiarisca
05-04-2010, 18:15
:help:
...è arrivato la scorsa settimana ed ho approfittato delle feste per montarlo e testarlo un po... ma purtroppo senza trovare una impostazione che mi soddisfa :cry:
Appena penso di avere trovato una impostazione del colore che mi piace, mi allontano o lo riaccendo il giorno dopo e vedo che la configurazione non mi soddisfa :cry:
Purtroppo non ho una sonda per calibrarlo, ma avevo letto qui di un profilo che poteva aiutare a trovare una taratura accettabile anche se in modo un po empirico.
Voi che impostazione e profilo usate?
Per avere la calibrazione di fabbrica devo mettere su standard?
Grazie 1000
riccardo_vray
06-04-2010, 10:16
Anch'io ho approfittato delle feste per sistemarlo, ho usato un calibratore X-rite Eye-one Display 2 e ho salvato la mia impostazione sul preset "Custom" del monitor. A me il colorimetro ha fatto "raffreddare" i settings che c'erano e mi da come giusto: GAIN R88 G87 B100.I risultati delle misurazioni effettuate sugli altri preset di fabbrica (adobe rgb, srgb etc) si discostavano tutti un pò da quello che la sonda indicava come bilanciamento corretto. Voi che risultati avete ottenuto? come avete fatto la calibrazione?
baiarisca
06-04-2010, 10:29
Io senza calibratore non ci salto fuori...
Non ne faccio un uso professionale mi ruga spender altri 100 euro!? :S
Il mio bianco è bluastro... almeno cos' mi sembra... e non riesco a migliorare :-(
riccardo_vray
06-04-2010, 11:13
che preset hai scelto dal menù osd scusa? sul mio a parte il "cool" gli altri sono tutti piuttosto "caldi"
baiarisca
06-04-2010, 13:01
che preset hai scelto dal menù osd scusa? sul mio a parte il "cool" gli altri sono tutti piuttosto "caldi"
ho provato lo standard, srgb e adobe rgb
Ragazzi io lo tengo in Adobe RGB e sembra decente quando a un certo punto ho provato a vedere il DVD di una collaboratrice. Risultato: i colori sono completamente sballati (ho usato VLC). Ho anche provato a vedere un altro video ma con lo stesso risultato...
Spero che non dipenda dal monitor, certo però che la cosa è alquanto strana... Secondo voi da cosa può dipendere?
Crystal1988
07-04-2010, 17:29
Ragazzi,
una domanda...
Io ho scaricato ed utilizzato il profilo ICC per utilizzo STANDARD e l'altro per utilizzo sRGB presi da tftcentral.. se poi lavoro in Photoshop... e metto il preset del monitor in aRGB? oppure in standard?? ottengo colori molto sballati?
Turboman
11-04-2010, 12:43
vorrei acquistare questo monitor ma non so se per l'utilizzo che ne faccio possa essere più o meno sprecato, io lo utilizzerei principalmente per giocare e guardare film. Per chi lo possiede com'è questo monitor?
vorrei acquistare questo monitor ma non so se per l'utilizzo che ne faccio possa essere più o meno sprecato, io lo utilizzerei principalmente per giocare e guardare film. Per chi lo possiede com'è questo monitor?
io lo uso sia x giocare x che i film: mi sto strovando veramente bene
Turboman
11-04-2010, 14:39
io lo uso sia x giocare x che i film: mi sto strovando veramente bene
quanto lo hai pagato? No perché il problema è il prezzo, sta intorno ai 650€ che sinceramente mi sembrano troppi!
quanto lo hai pagato? No perché il problema è il prezzo, sta intorno ai 650€ che sinceramente mi sembrano troppi!
550 prova a farti fare uno sconto al call center, come ho fatto io
Turboman
11-04-2010, 16:36
550 prova a farti fare uno sconto al call center, come ho fatto io
su reedcoon costa meno di 500€ :D
su reedcoon costa meno di 500€ :D
E in Baia dall'Inghilterra, a cercare bene, c'è (o c'era) chi te lo dà con meno di 400E :D (3 o 5 anni di garanzia ufficiale)
Turboman
11-04-2010, 20:57
E in Baia dall'Inghilterra, a cercare bene, c'è (o c'era) chi te lo dà con meno di 400E :D (3 o 5 anni di garanzia ufficiale)
ho visto ma non mi fiderei più di tanto
Vagrant75
12-04-2010, 14:39
ho visto ma non mi fiderei più di tanto
Molti di noi l'hanno comprato da XpsDirect e ci siamo tutti trovati più che bene :)
Legolas84
12-04-2010, 15:28
Ragazzi secondo voi per un uso ludico questo monitor è sprecato? Farei meglio a rivolgermi verso i TN oppure anche con i videogiochi e internet potrei avere dei benefici?
Turboman
12-04-2010, 16:29
Ragazzi secondo voi per un uso ludico questo monitor è sprecato? Farei meglio a rivolgermi verso i TN oppure anche con i videogiochi e internet potrei avere dei benefici?
secondo me per giocare e guardare film e basta è sprecato, sarebbe una spesa inutile visto anche quanto costa! Se poi uno è fissato è un altro conto, io alla fine ho ripiegato su un HP 2510i che a parere di molti è un buon monitor a un prezzo anche contenuto per giocare
Vagrant75
12-04-2010, 16:31
Ciao, sicuramente non è il suo indirizzo principale.
Io però sono passato proprio da un Asus VW246H TN a questo .... ed è tutto un altro mondo.
Sì l'Asus è più reattivo, ma questo nella modalità game se la cava benissimo e pure i film si vedono molto bene (qui straccia l'asus che cmq se la cavava discretamente).
Io lo uso con Xbox360 e Ps3 oltre che ovviamente con il PC e ne sono assai soddisfatto :)
Io l'ho preso su Ebay a meno di 450 euro a suo tempo, se lo devi prendere al prezzo Dell Italia non te lo consiglio, ma già al prezzo Redcoon è più che consigliabile :)
Legolas84
12-04-2010, 16:36
secondo me per giocare e guardare film e basta è sprecato, sarebbe una spesa inutile visto anche quanto costa! Se poi uno è fissato è un altro conto, io alla fine ho ripiegato su un HP 2510i che a parere di molti è un buon monitor a un prezzo anche contenuto per giocare
Ma è TN l'HP..... io dei TN ho paura per l'angolo di visione...
Legolas84
12-04-2010, 16:37
Ciao, sicuramente non è il suo indirizzo principale.
Io però sono passato proprio da un Asus VW246H TN a questo .... ed è tutto un altro mondo.
Sì l'Asus è più reattivo, ma questo nella modalità game se la cava benissimo e pure i film si vedono molto bene (qui straccia l'asus che cmq se la cavava discretamente).
Io lo uso con Xbox360 e Ps3 oltre che ovviamente con il PC e ne sono assai soddisfatto :)
Io l'ho preso su Ebay a meno di 450 euro a suo tempo, se lo devi prendere al prezzo Dell Italia non te lo consiglio, ma già al prezzo Redcoon è più che consigliabile :)
sicuramente andrei o su ebay o su trovaprezzi ;)
Il fatto è che ora ho un DeLL 2209WA con cui mi trovo bene, però vorrei qualcosa di un pò più grosso e di full-HD.... solo che 27 mi pare esagerato.... per questo credo che 24" sia la scelta migliore... ;) E tra quelli 24 penso che questo U2410 sia il migliore in assoluto....
Altrimenti vado di TN Samsung ma poi come faccio se la qualità è nettamente inferiore al mio 2209WA?
Vagrant75
12-04-2010, 16:40
sicuramente andrei o su ebay o su trovaprezzi ;)
Il fatto è che ora ho un DeLL 2209WA con cui mi trovo bene, però vorrei qualcosa di un pò più grosso e di full-HD.... solo che 27 mi pare esagerato.... per questo credo che 24" sia la scelta migliore... ;) E tra quelli 24 penso che questo U2410 sia il migliore in assoluto....
Altrimenti vado di TN Samsung ma poi come faccio se la qualità è nettamente inferiore al mio 2209WA?
Se vieni dal Dell 2209WA ... ti sconsiglio assolutamente di andare sui TN ...
Ci rimarresti troppo male come resa visiva ...
Legolas84
12-04-2010, 16:45
Se vieni dal Dell 2209WA ... ti sconsiglio assolutamente di andare sui TN ...
Ci rimarresti troppo male come resa visiva ...
Io non ho mai avuto un TN.... nell'ordine ho avuto questi LCD:
Sony SDM-HS95PB
ASUS PW201
DeLL 2209WA
Per questo ho paura a prendere un TN.... poi magari invece mi accorgo che per i miei usi va bene... però c'è un bel rischio....
Soprattutto perchè ho letto che più sono grandi e più si notano i difetti....
Vagrant75
12-04-2010, 16:54
Io non ho mai avuto un TN.... nell'ordine ho avuto questi LCD:
Sony SDM-HS95PB
ASUS PW201
DeLL 2209WA
Per questo ho paura a prendere un TN.... poi magari invece mi accorgo che per i miei usi va bene... però c'è un bel rischio....
Soprattutto perchè ho letto che più sono grandi e più si notano i difetti....
A questo punto l'unico modo è andare a vedere un tn dal vivo in qualche negozio ;)
Legolas84
12-04-2010, 17:04
A questo punto l'unico modo è andare a vedere un tn dal vivo in qualche negozio ;)
Con il rischio che li per li mi convinca e poi dopo qualche mese mi rendo conto che effettivamente non ci siamo....
Schermi da 24" non TN ma full-HD a prezzi migliori non ce ne sono vero?
Altrimenti rimanendo sempre in casa DeLL che TN buoni ci sono? :)
Vagrant75
12-04-2010, 17:45
Con il rischio che li per li mi convinca e poi dopo qualche mese mi rendo conto che effettivamente non ci siamo....
Altrimenti rimanendo sempre in casa DeLL che TN buoni ci sono? :)
Non penso :)
Riguardo ai TN Dell non saprei che dirti :(
Nuovi è difficile, cmq puoi provare a cercare i modelli precedenti (2408WFP e 2407WFP) che in teoria dovresti trovare a meno (sopratutto se usati o ricondizionati).
blackknight
12-04-2010, 19:33
Qualcuno ha provato ad attaccarci una wii??
Dato che lo avevo inutilizzato praticamente , ho deciso di scambiarlo con una TV ...
però dato che tra un mese e mezzo lo ricomprerò , qualcuno ha preso qualche staffa da perete o tavolo snodabile per questo monitor ??
ciao raga oggi ho ricevuto in sostituzione un dell u2410 preso in dic 09 aveva il tasto di acc. diffettoso era un rev00 con tutti quei prob. derivati dalla nascita,a parte questo devo dire che come assistenza tanto di cappello in un gg l'avevo già a casa e rev01. ho fatto il test eizo è tutto a posto anche quel fastidioso doppio colore a dx e a sx. devo dire che sono molto sodisfatto.
ciao a tutti.
ombranera
23-04-2010, 13:16
ciao raga oggi ho ricevuto in sostituzione un dell u2410 preso in dic 09 aveva il tasto di acc. diffettoso era un rev00 con tutti quei prob. derivati dalla nascita,a parte questo devo dire che come assistenza tanto di cappello in un gg l'avevo già a casa e rev01. ho fatto il test eizo è tutto a posto anche quel fastidioso doppio colore a dx e a sx. devo dire che sono molto sodisfatto.
ciao a tutti.
sono contento che ti sia andata liscia, se davvero è così, allora le sostituzioni con modelli rev 01 sono già un dato di fatto, tra qyalche mese me lo farò cambiare pure io^^
IoSonoRa
23-04-2010, 13:18
già anche io ho qualche pixel bacato.
Che non vedo mai quando non ci facci caso, poi lo noto e diventa come una pietra posata sullo schermo :-)
Devo dire che è un ottimo monitor, la resa colore mi fa godere alle volte. Peccato per il problema dei nero.
A proposito, il backlight com'è nella rev 01?
già anche io ho qualche pixel bacato.
Che non vedo mai quando non ci facci caso, poi lo noto e diventa come una pietra posata sullo schermo :-)
Devo dire che è un ottimo monitor, la resa colore mi fa godere alle volte. Peccato per il problema dei nero.
A proposito, il backlight com'è nella rev 01?
non vedo grosse differenzex il controluce non me lo sono mai posto neanche prima.nel complesso noto un monitor più calibrato in tutto,oserei dire perfetto. mi dimenticavo la produzione è gennaio 2010.ciao
Chicco#32
26-04-2010, 16:12
ciao a tutti.
mmmm....sono stato uno dei primi a prenderlo e uno dei primi a rivenderlo a causa della non uniformità del bianco...speravo che nelle nuove revisioni risolvessero questo baco.... meno male che ancora non mi serve appieno, visto che l'ADSL a casa me al portano ad agosto...ed ho ancora la luce di cantiere....speriamo allora nella REV 02....per me è inaccettabile questo monitor con questo difetto....
ps.so che alcuni di voi non lo considerano un difetto...per me lo è ed anche grave.... :(
Ciao ragazzi, :) mi occorre un consiglio per un problema all'u2711, il fratellone del vostro u2410.
Emette un ronzio lieve , ma fastidioso con luminosità settata a valori medio bassi (0-40) (collegamento dvi dual link). Ho letto che anche alcuni esemplari dell' u2410 avevano lo stesso problema. Qualcuno ha trovato una soluzione?
Come funziona l'assistenza Dell in questi casi? Se chiedo l'intervento mi mandano un rigenerato e ritirano il mio? Oppure per problemi di questo genere negano l'intervento?
Scoccia tenermi questo difetto su un monitor pagato oltre 900 euro..
Grazie a chi vorrà rispondermi!
Daniele75
02-05-2010, 17:39
Su DisplayPort hai i 30 bit colore su DVI solo 24 (perché il cavo è single link)
EDIT:
I 30 bit sono dispon. su DisplayPort ma poi anche la tua scheda grafica (e non tutte lo fanno) deve essere in modalità 30 bit (1 Miliardo di colori) altrimenti vai sempre a 24 bit (16 Milioni)
Ciao FabryHw,
sai dirmi quali schede video supportano la modalità colore a 30 bit (10 bit per colore)?
Le Ati Radeon HD5870 con porta DisplayPort lo fanno?
Grazie.
Pinco Pallino #1
02-05-2010, 17:51
Ciao FabryHw,
sai dirmi quali schede video supportano la modalità colore a 30 bit (10 bit per colore)?
Le Ati Radeon HD5870 con porta DisplayPort lo fanno?
Lo fanno le NVidia Quadro (non so se tutte o solo alcune).
Ma poi non è che i 30-bit vengono diffusi a tutte le applicazioni del desktop.
I software devono supportare i 30-bit in finestra sfruttando OpenGL o apposite librerie.
Non so se Win7 ha qualche aggiornamento alle GDI o come si chiamano adesso.
Daniele75
02-05-2010, 18:03
Lo fanno le NVidia Quadro (non so se tutte o solo alcune).
Ma poi non è che i 30-bit vengono diffusi a tutte le applicazioni del desktop.
I software devono supportare i 30-bit in finestra sfruttando OpenGL o apposite librerie.
Non so se Win7 ha qualche aggiornamento alle GDI o come si chiamano adesso.
Anche le ATI FirePro supportano questa modalità.
http://www.amd.com/us/Documents/10-Bit.pdf
http://www.eizo.com/global/support/compatibility/monitors/17.pdf
Ma le schede più "comuni" come le Radeon HD5870 ?
Anche le ATI FirePro supportano questa modalità.
http://www.amd.com/us/Documents/10-Bit.pdf
http://www.eizo.com/global/support/compatibility/monitors/17.pdf
Ma le schede più "comuni" come le Radeon HD5870 ?
L'Hw lo fa sicuro, il sw non so.
Ma se hai la scheda fai prima a provare e vedere se trovi l'opzione nei driver (o trovi in internet guide di hacking per abilitarla nel caso non ci sia).
Mi spiace non ho un elenco esaustivo di schede SI e di schede NO.
Non tutte le Quadro supportano i 10bit, ma è una scelta dei driver.
Es. nel mercato Mobile, la FX3800M supporta i 10bit, la FX3700M e la FX3600M invece no (mi pare).
Però tutte e 3 usano lo stesso chip o quasi e sono tutte di tipo Quadro.
Daniele75
03-05-2010, 12:53
L'Hw lo fa sicuro, il sw non so.
Ma se hai la scheda fai prima a provare e vedere se trovi l'opzione nei driver (o trovi in internet guide di hacking per abilitarla nel caso non ci sia).
Mi spiace non ho un elenco esaustivo di schede SI e di schede NO.
[...]
Non so voi ma io comincio a non sopportare più le recensioni delle schede
video fatte dai vari siti on-line. Dove l'unico aspetto analizzato è il numero di fps che si ottengono con un gioco oppure un altro.
Stando ad Hardware Upgrade dovremmo avere tutti schede video da 700 euro (Radeon HD5970) da collegare a monitor da 99 euro. Quelli non li provano mai, quindi dobbiamo supporre che siano tutti uguali.
Vero? :(
Ducatista
03-05-2010, 14:12
Scusate, ma io sono possessore da quest'inverno e, non ho notato nessuno di questi difetti da voi precedentemente menzionati.
La modalità utilizzata è quella "Game". Forse i colori sono un po carichi, questo si, ma nulla di trascendentale.
Nessun pixel bruciato, giusto un po di spurie della lampada sugli angoli, ma questo appartiene alla tecnolgia LCD in generale. Non ho mai visto un monitor o TV che sia, completamente privo di questo difetto.
Credo di avere un problema. Uso la funzione pip con hdmi e vga nella finestrella. Il problema è che il monitor, ogni volta che lo accendo, si perde l'impostazione della vga e quando vado a selezionare la funzione pip parte sempre con il composito. Succede anche a voi? Può dipendere dal fatto che, dopo averlo spento col bottone, tolgo la corrente spegnendo la ciabatta?
pedro_se_rooot
03-05-2010, 21:59
vale la pena comprarlo adesso oppure è meglio aspettare la revisione 002 ?
Ciao ragazzi, :) mi occorre un consiglio per un problema all'u2711, il fratellone del vostro u2410.
Emette un ronzio lieve , ma fastidioso con luminosità settata a valori medio bassi (0-40) (collegamento dvi dual link). Ho letto che anche alcuni esemplari dell' u2410 avevano lo stesso problema. Qualcuno ha trovato una soluzione?
Come funziona l'assistenza Dell in questi casi? Se chiedo l'intervento mi mandano un rigenerato e ritirano il mio? Oppure per problemi di questo genere negano l'intervento?
Scoccia tenermi questo difetto su un monitor pagato oltre 900 euro..
Grazie a chi vorrà rispondermi!
Nessuno che mi risponde? Almeno sull'assistenza Dell..
Grazie :)
MegaBakunin
03-05-2010, 23:47
Nessuno che mi risponde? Almeno sull'assistenza Dell..
Grazie :)
di solito ti danno un rigenerato perfettamente funzionante, queste dipendentemente dalla gravità del problema, cmq capita a volte che te ne capita uno nuovo, ma di solito succede la seconda volta se si ripresenta il problema.
di solito ti danno un rigenerato perfettamente funzionante, queste dipendentemente dalla gravità del problema, cmq capita a volte che te ne capita uno nuovo, ma di solito succede la seconda volta se si ripresenta il problema.
Grazie mille MegaBakunin! :)
supergrifonz
05-05-2010, 15:21
Ragazzi mi serve un' informazione.. ho visto che sul sito dell c'è uno sconto interessante ed ero intenzionato ad acqustarlo da loro.. qualcuno sa dirmi se Dell Italia attualmente fornisce la rev a01 e se ci sono ancora sti problemi di disuniformità del colore?
Grazie
Manuel
qualcuno saprebbe dirmi se, per usufruire dellla garanzia, è necessario il numero d'ordine oppure basta fornire il serial number che c'è sulla scatola?
ho acquistato questo monitor dal famoso utente inglese sulla baia, ma sulla fattura nn c'è il numero d'ordine ,il monitor nn ha nessun problema ma stavo pensando anch'io di sostituirlo con la rev 01
Vagrant75
06-05-2010, 22:12
qualcuno saprebbe dirmi se, per usufruire dellla garanzia, è necessario il numero d'ordine oppure basta fornire il serial number che c'è sulla scatola?
ho acquistato questo monitor dal famoso utente inglese sulla baia, ma sulla fattura nn c'è il numero d'ordine ,il monitor nn ha nessun problema ma stavo pensando anch'io di sostituirlo con la rev 01
Serve ilwork order che c'è sulla scatola ;)
Una domanda per quelli che hanno comprato il monitor sulla baia dai rivenditori UK.
Da quello che ho capito i monitor sono coperti da garanzia europea, nel caso di problemi posso rivolgermi direttamente a Dell Italia o devo passare per la Dell UK?
scusa, ma se non ha problemi, perchè lo vuoi sostituire?
Io ho una rev 00 e me lo tengo ben stretto, va benissimo!!!
scusa, ma se non ha problemi, perchè lo vuoi sostituire?
Io ho una rev 00 e me lo tengo ben stretto, va benissimo!!!
hai perfettamente ragione...la mia era solo un ipotesi dettata dal patologico bisogno di rimanere sempre aggiornati con l'ultima release...non ci facciamo risucchiare da questo vortice!
hai perfettamente ragione...la mia era solo un ipotesi dettata dal patologico bisogno di rimanere sempre aggiornati con l'ultima release...non ci facciamo risucchiare da questo vortice!
se invece volessi farti risucchiare, avvisami che te lo compro io :D :D :D :D
Ciao a tutti, avendo deciso di pensionare il mio fido 2007wfp con cui mi sono trovato benissimo (più di 10000 ore di funzionamento in tre anni e non ha mai perso un colpo), ho deciso di rimanere in casa Dell e prendere questo U2410. Quello che non sono riuscito a capire, pur leggendo e rileggendo vari forum su questo monitor, è quanto è alta la possibilità di ritrovarsi con un esemplare affetto dal problema dei colori tendenti al rosa. Sinceramente non ho voglia di imbarcarmi in una serie di sostituzioni per riuscire a riceverne uno a posto (con la fortuna che ho rischio anche che me ne arrivi uno senza pixel bruciati e quindi non sostituibile:) ), ma non ho nemmeno voglia di passare al Nec o all'Hp consigliati come alternative valide dell'U2410, visto che non mi convincono per altri motivi.
A quanti di voi è arrivato un modello Rev.01 con il problema del pannello rosa?
Visto che una rev.02 non è prevista a breve e che comunque Dell ha dichiarato di non considerare questo problema un difetto ma una caratteristica del pannello e che quindi non interverrà per risolvere la situazione, secondo voi posso fidarmi a prenderne uno adesso o gratto il fondo della carta di credito e passo a un Eizo ?
Ciao a tutti, avendo deciso di pensionare il mio fido 2007wfp con cui mi sono trovato benissimo (più di 10000 ore di funzionamento in tre anni e non ha mai perso un colpo), ho deciso di rimanere in casa Dell e prendere questo U2410. Quello che non sono riuscito a capire, pur leggendo e rileggendo vari forum su questo monitor, è quanto è alta la possibilità di ritrovarsi con un esemplare affetto dal problema dei colori tendenti al rosa. Sinceramente non ho voglia di imbarcarmi in una serie di sostituzioni per riuscire a riceverne uno a posto (con la fortuna che ho rischio anche che me ne arrivi uno senza pixel bruciati e quindi non sostituibile:) ), ma non ho nemmeno voglia di passare al Nec o all'Hp consigliati come alternative valide dell'U2410, visto che non mi convincono per altri motivi.
A quanti di voi è arrivato un modello Rev.01 con il problema del pannello rosa?
Visto che una rev.02 non è prevista a breve e che comunque Dell ha dichiarato di non considerare questo problema un difetto ma una caratteristica del pannello e che quindi non interverrà per risolvere la situazione, secondo voi posso fidarmi a prenderne uno adesso o gratto il fondo della carta di credito e passo a un Eizo ?
io avevo una rev00 acquistato in dic09 (con tutti quei prob. colore... ecc..)ho chiesto la sostituzione perchè avevo il tasto di accensione diffettoso e mi è arrivato un rev01 ed è perfetto in tutto sono più che sodisfatto sia x l'assistenza che x il prodotto,hanno risolto tutti quei prob. discussi su questo blog fin dall'inizio vai tranquillo x l'aquisto. dimenticavo i colori sono stupendi!!!!
Grazie per la risposta Fiore 1.
Ho visto adesso che sul sito Dell è in offerta e costa poco di più che prenderlo in Germania (settimana scorsa per i privati era a prezzo pieno) quindi telefono a un commerciale e chiedo se è in grado di garantire l'invio di un rev.01.
Speriamo in bene:D
Ho chiamato la Dell ed è saltato fuori che ne sò più io di loro:(
Non sanno niente della rev.01 (nemmeno che esiste!) nè dei problemi del pannello, nè della garanzia premium panel.
Mi sà che ordino direttamente sul sito visto che c'è anche la consegna gratuita, però su questa cosa Dell ha perso qualche punto nella mia classifica di gradimento:)
Vagrant75
13-05-2010, 12:37
Ho chiamato la Dell ed è saltato fuori che ne sò più io di loro:(
Non sanno niente della rev.01 (nemmeno che esiste!) nè dei problemi del pannello, nè della garanzia premium panel.
Mi sà che ordino direttamente sul sito visto che c'è anche la consegna gratuita, però su questa cosa Dell ha perso qualche punto nella mia classifica di gradimento:)
Hai parlato con un incompetente :(
Purtroppo ne è pieno il mondo ....
Cmq ora dovrebbero essere tutti REV.01
Daniele75
15-05-2010, 06:55
Sta arrivando un nuovo monitor DELL IPS da 23":
U2311H
http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/20.htm#dell_new_ips
Ciao
Lupobibo
16-05-2010, 15:43
Ciao
Ho provato a scaricare il progr. eizo monitor dal sito ufficiale........ma quando lo lancio e si apre il programma, in qualsiasi punto clicco nella finestra del programma mi apre solo il browser del sito "eizo"
avevo letto che anche un'altro utente aveva lo stesso problema, forse e' dfettoso il programmino?:muro:
Sta arrivando un nuovo monitor DELL IPS da 23":
U2311H
http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/20.htm#dell_new_ips
Ciao
Si ma oltre alle dimensioni è inferiore anche su altre cosuccie:
16:9 e quindi 1920x1080
E' standard Gamut (72% NTSC). Ma questo forse per molti è un vantaggio
Solo 24bit (non ha i 30bit come U2410)
MegaBakunin
17-05-2010, 19:26
Si ma oltre alle dimensioni è inferiore anche su altre cosuccie:
16:9 e quindi 1920x1080
E' standard Gamut (72% NTSC). Ma questo forse per molti è un vantaggio
Solo 24bit (non ha i 30bit come U2410)
come visto è monitor di un'altra fascia e con risoluzioni che non sono molto indicate per uso professionale e quindi per altri usi, anche nel caso notato in precedenza con modelli nec e hp si parla di monitor nettamente differenti tra di loro sia come prezzo che come caratteristiche, sarebbe più logico confrontare nec e eizo, e hp e dell.....come credo sia stato detto più volte in precedenza.......
Cavaliere89
19-05-2010, 13:41
Ciao a tutti sapendo che qui c'e' gentte che sicuramente puo' darmi un aiuto, bene allora andiamo al dunque, io devo prendere un Monitor da mettere affianco al mio Samsung 932MW, sono un grande utilizzatore di photoshop anche per molte ore al giorno lo utilizzo per fotoritocco per dei banner per delle grafiche che mi chiedono alcune persone che vogliono elaborate e anche testi in 3d spesso, il tutto naturalmente online quindi non ho bisogno di stampare nientee, questo e' l'utilizzo per cui ho deciso di prendere un nuovo monitor semi-professionale con un budget di 300-500€ spero si trovi qualcosa di ottimo, inizialmente ero diretto sul 24" della apple pero' mi sono detto 1500€ per un monitor?!?!??' e allora mi sono messo alla ricerca sul web e ho scoperto nuove marche sicuramente migliori per la grafica rispetto apple, premetto che il monitor verra' utilizzato sotto S.O. Xp, Anche se il mio desiderio sarebbe usarlo con Leopard della Mac molti dicono che per lavorare alla grafica e' nettamente superiore e' vero?!?!??, quinidi inizialmente verra' attaccato alla scheda video che ho gia' in uso con questo monitor, volevo anche chiedere ma poi se io lavoro su photoshop in uno lavoro pure sull'altro anche tenendolo spento il samsung?
Resto in attesa di vostre delucidazioni e consigli anche su dove comprare il Monitor.
Grazie anticipate a tutti quelli che mi aiuteranno.
Sono indeciso fra questi modelli : samsung F2380MX questa versione e' in arrivo, Dell UltraSharp U2410 Non so se di quest'ultimo c'e' qualche nuova revisione in uscita o modelli superiore.....:confused: :confused:
Mattomarinaio
20-05-2010, 00:15
Sono indeciso fra questi modelli : samsung F2380MX questa versione e' in arrivo, Dell UltraSharp U2410 Non so se di quest'ultimo c'e' qualche nuova revisione in uscita o modelli superiore.....:confused: :confused:
Per quanto riguarda il samsung sappi che ci sarà da aspettare ancora parecchio. Se hai fretta non credo ti convenga. Nel mercato italiano non è ancora disponibile la precedente versione F2380M, forse distribuita dai primi di Giugno (la quale ha già presentato alcuni difetti). La nuova versione MX che cerchi, si teme non arrivi prima di autunno. La mia speranza è che Samsung ci proponga direttamente la MX (corretta), ma dubito.
Cavaliere89
20-05-2010, 07:30
Matto e invece questo DELL non me lo consigli? come qualita' per la grafica diciamo semi-professionale quale spicca fra i due?:)
Mattomarinaio
20-05-2010, 08:57
Matto e invece questo DELL non me lo consigli? come qualita' per la grafica diciamo semi-professionale quale spicca fra i due?:)
Questo Dell (lo so dopo aver letto tutto questo thread ufficiale... 4 giorni di lettura) è decisamente ad un livello superiore al Samsung, come quantità di colori rappresentati e come quantità di collegamenti. In molti però hanno riscontrato inperfezioni come colorazione non omogenea dello schermo che tende al rosa o al verde verso i bordi. Un pregio invece sembra essere l'assistenza, molto veloce nel sostituire le unità mal riuscite. Il Samsung F2380 è decisamente più economico ed è 16:9 (cosa che preferirei visto che i 16:10 come il Dell stanno passando di moda in favore di una completa compatibilità col formato fullHD), ma ha un tempo di risposta un po' più alto (cosa che mi interessa poco) e un grave appiattimento delle tonalità scure. Inoltre non è adatto al multimediale non avendo ingresso HDMI e audio. Questa versione del samsung è l'unica che si può acquistare in Italia adesso. La versione F2380M ha anche l'HDMI e l'audio incorporato, ma va comprata all'estero. La versione F2380MX è presente forse solo in Giappone e paesi limitrofi e promette di correggere molti difetti anche se un po' meno economica. Chissà se arriverà da noi. Da tener presente che sul sito Samsung Italia nessuno di questi prodotti è menzionato. Io sono ancora indeciso su cosa fare.
Cavaliere89
20-05-2010, 09:30
Pure io pero', penso di prenderlo ormai dopo l'estate a me serve per utilizzo photoshop, quindi fotoritocco e anche 3d....credo che questi due monitor vadano bene forse conviene aspettare l'arrivo del nuovo samsung se non erro sono previsti in uscita i nuovi dell o no?:confused:
Mattomarinaio
20-05-2010, 14:14
Pure io pero', penso di prenderlo ormai dopo l'estate a me serve per utilizzo photoshop, quindi fotoritocco e anche 3d....credo che questi due monitor vadano bene forse conviene aspettare l'arrivo del nuovo samsung se non erro sono previsti in uscita i nuovi dell o no?:confused:
Per i nuovi Dell guarda questa pagina tradotta da google:
http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Faccessories.us.dell.com%2Fsna%2Fproducts%2FDisplays%2Fproductdetail.aspx%3Fc%3Dus%26l%3Den%26s%3Ddhs%26cs%3D19%26sku%3D320-9270&sl=en&tl=it&hl=&ie=UTF-8
Per un confronto Dell Samsung puoi dare un'occhiata qui:
http://translate.google.com/translate?hl=it&ie=UTF-8&sl=en&tl=it&u=http://www.it.com.cn/diy/bigimg/2009/06/14/06/539511.html&rurl=translate.google.it&twu=1
Sono scatti del samsung F2380 16:9 accanto ad un Dell ips 16:10
Cavaliere89
20-05-2010, 16:07
visto pero' io chiedevo un parere tecnico con pro e contro...se era possibile....:rolleyes:
Legolas84
21-05-2010, 13:07
Un piacere da parte di chi possiede questo monitor...
Mi potete dire la misura della diagonale in cm? solo del pannello senza cornice (area visibile).
Grazie!
Un piacere da parte di chi possiede questo monitor...
Mi potete dire la misura della diagonale in cm? solo del pannello senza cornice (area visibile).
Grazie!
61,5 cm, mm più mm meno :D
Legolas84
21-05-2010, 16:22
Grazie!
Sono proprio indeciso tra questo U2410 e l'Alienware optx AW2310...
L'uso che ne farei è prevalentemente game...
Il fatto è che li trovo a poca differenza di prezzo...
L'Alienware è a 120hz ed è un TN che per i giochi direi è meglio. Il problema è che è solo 23"....
Il DeLL è IPS che in generale garantisce una miglior qualità ed è 24"....
Tra i due c'è una differenza di prezzo di 70 euro che mi lascia molto indeciso... :(
se posso dire la mia, io ci gioco saltuariamente a dirt2 e stalker, è veramente una figata, però torniamo al solito discorso, ne vale la pena spendere tanto solo per giocare?
Io l'ho preso perchè mi sono capitati dei liquidi "da investire in quello che volevo" e l'acquisto con il gruppo, altrimenti non credo lo avrei preso....
ciao
Legolas84
21-05-2010, 18:16
Guarda io trovo l'alienware a circa 420 euro e il Dell U2410 a circa 480....
Diciamo che come tetto massimo mi ero dato 500 euro per il nuovo monitor....
Però non so quale prendere tra i due, sinceramente non mi importa più di tanto la spesa.... ma per quello che spendo vorrei avere il meglio soprattutto ludicamente parlando.
Da una parte ho:
Alienware OPTX AW2310
+ pannello veloce per i giochi
+ 120hz
+ alto contrasto (900:1)
- pannello con limiti qualitativi
- solo 23" (quindi solo 2,5cm di guadagno in diagonale rispetto al mio monitor attuale).
DeLL U2410
+ pannello di qualità e multi uso
+ 24" (quindi un guadagno di 5cm in diagonale rispetto al mio attuale monitor).
- non ha i 120hz
- contrasto limitato (solo 666:1)
Sono indeciso e non per una questione di prezzo.... :)
Mattomarinaio
21-05-2010, 20:06
Io invece vorrei domandare a chi lo sta usando da un po' se ci sono possibilità di salvare più impostazioni di colore. Ho letto che una volta correttamente calibrato con il colorimetro, (utilizzando colore a 30bit) si ottiene una saturazione elevata dei colori per tutte le applicazioni diverse dalla fotografia. Si può ovviare a questo fatto salvando più impostazioni? O ci sono soluzioni diverse? Vorrei utilizzare il monitor a 30 bit per usare tutti i suoi colori, ma non vorrei che questo peggiorasse la visione di film. Sul lato "colore" sono decisamente ignorante.
Ciao a tutti,
il monitor è arrivato ieri, decisamente un bel monitor... però:
- ho notato due subpixel uno sempre rosso ed uno sempre blu;
- nelle pagine internet bianche noto una sfumaturamolto lieve a sx verso il verde ed a dx verso il rosa;
Cosa mi consigliate? I subpixel li ho notati per puro caso e non mi danno fastidio, li vedo solo se li vado a cercare; quanto tempo ho per chidere la sostituzione? Sarei quasi dll'idea di aspettare per evitare sostituzione con altri modelli già rigenerati...
La sfumatura la noto solo su internet...
Il resto è decisamente positivo, i colori sono decisamente più vividi e "costanti" rispetto all'ASUS "tn" che avevo prima.
Cha fare quindi?
P.S. rev A01
Grazie e ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.