PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] DELL ultrasharp U2410

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22

IoSonoRa
04-10-2010, 19:23
@FabryHW: grazie per il chiarimento, importante per chi vuole prendere con partita iva.

PS: il mio è un rev0, ha si qualche difetto e un paio di pixel che sono andati a dormire ma ne sono ancora molto molto molto soddisfatto.

Tasslehoff
04-10-2010, 20:51
Ossia mentre il privato ha minimo 2 anni di legge, l'azienda può comprare prodotti anche solo con 1 anno di garanzia per risparmiare.
In passato c'erano notebook Dell pure con solo 3 mesi di garanzia (ovviamente con sconto sul prezzo).Questo onestamente a me pare molto ma molto strano, nel senso che il codice del consumo (che ricordo a tutti è legge dello Stato) prevede appunto i 12 mesi per gli acquisti con fattura ( quindi per beni che rappresentano strumenti di lavoro).
Questo è il minimo non trattabile per qualsiasi acquisto fatto sul territorio nazionale, che può essere migliorato tramite garanzia commerciale regolamentata da quanto sta scritto nel contratto di acquisto.
Quindi una garanzia di 3 mesi non potrebbe esistere nemmeno se ci fosse un contratto scritto in cui l'acquirente accetta tale condizione.

FabryHw
04-10-2010, 21:07
Questo onestamente a me pare molto ma molto strano, nel senso che il codice del consumo (che ricordo a tutti è legge dello Stato) prevede appunto i 12 mesi per gli acquisti con fattura ( quindi per beni che rappresentano strumenti di lavoro).
Questo è il minimo non trattabile per qualsiasi acquisto fatto sul territorio nazionale, che può essere migliorato tramite garanzia commerciale regolamentata da quanto sta scritto nel contratto di acquisto.
Quindi una garanzia di 3 mesi non potrebbe esistere nemmeno se ci fosse un contratto scritto in cui l'acquirente accetta tale condizione.

Se fosse legale o meno io non lo so, ma ti assicuro 2 o 3 anni fa se entravi sul sito Dell (come azienda) trovavi che i portatili più economici (non mi ricordo se erano Inspiron, Vostro, Latitude o Studio) Dell te li dava a 299E + iva.

Però a quel prezzo la garanzia era di soli 3 mesi, per i 12 Mesi c'era da pagare una differenza (boh forse 50E in più non ricordo).
Non ricordo neppure se erano con Win XP o con Linux (altri soldi risparmiati) ma penso avessero Windows.

Considerando che al tempo il portatile più scarso che potevi trovare al supermercato stava di sicuro sopra i 450-500E, poter aver un notebook 15" che per quanto scarso alla fine era sempre di Marca (DELL mica è no-name made in china) per soli 360E ivati non era male.
Se consideri che salvo sfortuna un notebook nei primi 12 mesi è difficile che si rompa, allora i 3 mesi di garanzia non erano un problema (e cmq pagando potevi avere anche 3-5 anni di garanzia)

FabryHw
04-10-2010, 21:36
Se fosse legale o meno io non lo so, ma ti assicuro 2 o 3 anni fa se entravi sul sito Dell (come azienda) trovavi che i portatili più economici (non mi ricordo se erano Inspiron, Vostro, Latitude o Studio) Dell te li dava a 299E + iva.

Così a memoria direi che l'anno era "primavera 2008" ed il portatile era il Vostro 1510

kratos0
05-10-2010, 11:22
il pagamento di un prodotto con relativo scarico della fattura fa decadere la garanzia a 12 mesi anzichè 24 (garanzia europea a privati). I prodotti con 90gg di garanzia sono prodotti "refurbished" ovvero ricondizionati. Non esiste legge che permette di far valere una garnzia di 90gg su prodotti nuovi.

AlKa105
05-10-2010, 11:23
Ciao a tutti,

potreste indicarmi un guida per calibrare il monitor?

Grazie
Ale

FabryHw
05-10-2010, 13:22
il pagamento di un prodotto con relativo scarico della fattura fa decadere la garanzia a 12 mesi anzichè 24 (garanzia europea a privati). I prodotti con 90gg di garanzia sono prodotti "refurbished" ovvero ricondizionati. Non esiste legge che permette di far valere una garnzia di 90gg su prodotti nuovi.

Ripeto erano direttamente in vendita sul sito DELL e c'era scritto nuovo.
NON erano prodotti refurbished, poi che Dell non potesse venderli è un altro discorso dato che infatti ora quell'offerta non c'è più e non l'hanno più rifatta.

Ne trovi più portatili Dell da 15 pollici a soli 299E + iva

kratos0
05-10-2010, 14:01
se non erro anche la Sony vende\vendeva prodotti ricondizionati sul proprio sito. Magari sulla panoramica leggevi che erano nuovi,poi andando sullo specifico magari si leggeva che erano ricondizionati. Io questa offerta non l'ho visto ma,scusami, faccio molta fatica a credere che si trattasse di prodotti nuovi

FabryHw
05-10-2010, 14:18
se non erro anche la Sony vende\vendeva prodotti ricondizionati sul proprio sito. Magari sulla panoramica leggevi che erano nuovi,poi andando sullo specifico magari si leggeva che erano ricondizionati. Io questa offerta non l'ho visto ma,scusami, faccio molta fatica a credere che si trattasse di prodotti nuovi

Che il prezzo fosse a partire da 299E però è riportato anche su altri siti (negli articoli del 2008).
E difficilmente un sito annuncia "nuovo portatile da Dell con prezzo aggressivo" se si tratta di ricondizionati.

Io ricordo che volevo farli comprare alla mia ditta (costavano 100-150E meno di quelli che prendevamo noi da altri fonti) ed avevo mandato anche una mail dopo essermi interessato.
Se riuscissi a ritrovarla (nell'archivio posta) saprei anche il periodo esatto e le caratteristiche.

Ed a memoria ricordo che c'era un asterisco che diceva che il prezzo base dell'offerta forniva però una garanzia limitata a soli 3 mesi, e per le opzioni 12 Mesi, 36 mesi c'era da pagare una differenza.
Anche qui mi sembra strano offrire i ricondizionati a 300E + iva (3 mesi di garanzia) e quelli nuovi 12 mesi a 340E + iva (per esempio).

Cmq tutto può essere.

seb87
05-10-2010, 21:14
Domani chiamo la Dell , vediamo che prezzo mi fanno...:) In caso fosse buono lo ordino già domani.

OttoVon
05-10-2010, 22:39
Domani chiamo la Dell , vediamo che prezzo mi fanno...:) In caso fosse buono lo ordino già domani.

scusate ma non capisco...:D
se vende dal sito ad un certo prezzo tu chiami e te lo fai scontare?:mbe:

seb87
05-10-2010, 22:45
se vende dal sito ad un certo prezzo tu chiami e te lo fai scontare?:mbe:

ovvio è la dell...la stessa filosofia del meccanico sotto casa...

il mio pc costava 2000€ , pagato 1800...

ironjonny78
05-10-2010, 23:35
SI, NON UCCIDETEMI PER CIO' CHE STO PER SCRIVERVI!!! :muro:

Scusate a tutti, ma sono giorni che navigo nei forum inerenti a vari monitor, oramai le mie ferie son finite , sono diventato orbo ...un pochetto dislessico e molto molto molto rincoglionito :D

Allora il discorso è questo, e perdonatemi se non mi son letto le 200 pagine di questo Argomento....

Vorrei gentilmente sapere se il Dell U2410 è appropriato come tempi di risposta per giocare agli FPS più veloci (parlo di q3 - Ut vari e altri)...ovviamente se sono qui è perchè non mi interessa solo giocare! Però anche il gioco per me è importantissimo...alla prima scia mi scazz@ e mi vengono le manie suicide :(

Quindi se contrasto, colori, tempi di risposta sono IMPRESSIONANTI come ho letto nelle prime 50 pagine (!!!) allora è il monitor che fa per me...ma se avete suggerimenti o mi sono perso qualcosa di importante per la mia sopravvivenza Vi prego molto cortesemente di illuminarmi.

Vi prego rispondete numerosi, ne va della mia gastrite :fagiano:

Grazie a tutti e portate pazienza :)

Tasslehoff
05-10-2010, 23:38
se vende dal sito ad un certo prezzo tu chiami e te lo fai scontare?:mbe:Beh mi pare normalissimo, anzi doveroso...
Al giorno d'oggi sembra che la gente abbia quasi paura a chiedere uno sconto, io lo chiedo anche al Mediaworld, scherziamo? I rivenditori, specialmente quelli grandi, hanno dei margini, e il fatto che ci sia un'etichetta con il prezzo o ci sia una cifra su un sito non significa che non possano scendere per fidelizzare.

Anzi, a me francamente dispiace parecchio vedere come si è ridotta Dell.
Fino a un paio di anni fa i loro commerciali avevano autonomia e capacità di fidelizzare il cliente, io avevo una commerciale di riferimento che era un vero faro, ci ho comprato diversi server e notebook ed è sempre riuscita a chiarire ogni aspetto, sia tecnico che di pagamento o noleggio.
Evidentemente l'aria dev'essere cambiata perchè mi hanno detto che si è licenziata, probabilmente al suo posto hanno assunto 30 "Abdul" che rispondono alla chat e non fanno che ripetere i prezzi del sito come dischi rotti... bel salto di qualità :rolleyes:

Tasslehoff
05-10-2010, 23:43
SI, NON UCCIDETEMI PER CIO' CHE STO PER SCRIVERVI!!! :muro:

Scusate a tutti, ma sono giorni che navigo nei forum inerenti a vari monitor, oramai le mie ferie son finite , sono diventato orbo ...un pochetto dislessico e molto molto molto rincoglionito :D

Allora il discorso è questo, e perdonatemi se non mi son letto le 200 pagine di questo Argomento....

Vorrei gentilmente sapere se il Dell U2410 è appropriato come tempi di risposta per giocare agli FPS più veloci (parlo di q3 - Ut vari e altri)...ovviamente se sono qui è perchè non mi interessa solo giocare! Però anche il gioco per me è importantissimo...alla prima scia mi scazz@ e mi vengono le manie suicide :(

Quindi se contrasto, colori, tempi di risposta sono IMPRESSIONANTI come ho letto nelle prime 50 pagine (!!!) allora è il monitor che fa per me...ma se avete suggerimenti o mi sono perso qualcosa di importante per la mia sopravvivenza Vi prego molto cortesemente di illuminarmi.

Vi prego rispondete numerosi, ne va della mia gastrite :fagiano:

Grazie a tutti e portate pazienza :)Ora non ho davanti i dati, ma non mi aspetterei tempi di risposta fulminei, non è un TN.

Francamente io ho sempre ritenuto la questione scie e response time la più grossa scemenza del pianeta. Io gioco da anni con un Eizo S1910 (che non è certo celebre per il suo response time, mentre invece qualitativamente ha fatto scuola...) e non ho mai avuto problemi, nemmeno giocando seriamente a fps online in clanwar ufficiali e altre partite multiplayer "serie".

Poi ognuno è libero di farsi "le pippe mentali" come preferisce, ma trovo che sia stupido farsi troppe paranoie su un aspetto così soggetto all'abitudine e all'adattamento, dalla mia esperienza basso o alto che sia il response time è puramente questione di abitudine...

Argate
06-10-2010, 08:05
Acquistato ieri per 520 euro (circa) comprensivo di IVa e trasporto, pagato anche ieri con carta di credito. tutto dalla dell.
Mi avevano pronosticato 25 giorni massimo di attesa. Ho ricevuto la mail di conferma ordine,c on il codice dell'ordine. Sono andato a guardare e tempo previsto di consegna "30/11/2010" :eek:
Quasi due mesi buoni di attesa?!
Chi lo ha preso recentemente di voi, quando ha dovuto attendere? Parlo di ordini fatti direttamente da Dell

ironjonny78
06-10-2010, 09:18
Ora non ho davanti i dati, ma non mi aspetterei tempi di risposta fulminei, non è un TN.

Francamente io ho sempre ritenuto la questione scie e response time la più grossa scemenza del pianeta. Io gioco da anni con un Eizo S1910 (che non è certo celebre per il suo response time, mentre invece qualitativamente ha fatto scuola...) e non ho mai avuto problemi, nemmeno giocando seriamente a fps online in clanwar ufficiali e altre partite multiplayer "serie".

Poi ognuno è libero di farsi "le pippe mentali" come preferisce, ma trovo che sia stupido farsi troppe paranoie su un aspetto così soggetto all'abitudine e all'adattamento, dalla mia esperienza basso o alto che sia il response time è puramente questione di abitudine...

Ciao Tasslehoff e grazie per la risposta :)
Vedi il problema di "crearsi" problemi deriva da ciò che la gente scrive in internet nei più disparati posti, anche io frangamente non ho mai avuto problemi di ghosting o di lag.
Però quello che mi lascia perplesso è il non conoscere gli HZ effettivi dello schermo.
Io di monitor non capisco nulla, vedo solo nella pagina del prodotto che lo schermo sembra lucido (mi sbaglio?) e che le immagini tendono allo scuro (ovviamente non so se sia effettivamente cosi).
Se tu ce l hai mi sarebbe davvero utile capire come si comporta il monitor negli aspetti videoludici (unreal e q3) ma nache per quanto riguarda la videoscrittura.
Se poi mi dici che per i giochi e word posso spendere meno ottenendo le stesse performances allora così sia anche se devo ammettere che l estetica di questo monitor è davvero favolosa.

Ciao e grazie :)

Argate
06-10-2010, 09:57
Acquistato ieri per 520 euro (circa) comprensivo di IVa e trasporto, pagato anche ieri con carta di credito. tutto dalla dell.
Mi avevano pronosticato 25 giorni massimo di attesa. Ho ricevuto la mail di conferma ordine,c on il codice dell'ordine. Sono andato a guardare e tempo previsto di consegna "30/11/2010" :eek:
Quasi due mesi buoni di attesa?!
Chi lo ha preso recentemente di voi, quando ha dovuto attendere? Parlo di ordini fatti direttamente da Dell

Ho parlato con il commerciale che mi ha venduto il prodotto. Mi ha specificato che intendeva 25 giorni di ritardo, a cui però vanno aggiunti i giorni di consegna :rolleyes: quindi, non sa quando verrà consegnato, si sa soltanto che arriverà entro il 30 novembre :cry:
posso cancellare l'ordine?

FabryHw
06-10-2010, 10:01
Ho parlato con il commerciale che mi ha venduto il prodotto. Mi ha specificato che intendeva 25 giorni di ritardo, a cui però vanno aggiunti i giorni di consegna :rolleyes: quindi, non sa quando verrà consegnato, si sa soltanto che arriverà entro il 30 novembre :cry:
posso cancellare l'ordine?

Si penso che tu possa cancellare l'ordine o aspettare (magari la situazione si sblocca).

Un vantaggio di Dell (se non è cambiato anche questo di recente) è che se nel frattempo esce il successore di U2410 ed il tuo pacco non è ancora stato spedito, tu puoi chiamare e chiedere l'upgrade (gratuito di solito) al nuovo modello.
E spesso capita così di beccarsi il nuovo modello ma con gli sconti di prezzo del vecchio modello.

Io nel 2006 ho acquistato un 2405 con gli sconti di fine serie, ma essendo poi uscito il 2407 mi hanno dato questo (ovviam. ho chiamato) allo stesso prezzo (alias quasi 300E meno del prezzo di lancio di 2407).

seb87
06-10-2010, 11:02
in chat con mustafa....:D

658€ incl ss...

gli ho detto che ci penso :D

qualcuno ha un contatto di un commerciale decente dell ?

Argate
06-10-2010, 12:27
Guarda che c'è ancora lo sconto del 20% sul monitor, prova a richiederglielo (io lo vedo dal sito9

A quanto pare la situazione è meno grave del previsto, il mio ordine è già andato in produzione (il che vuol dire che, seguendo la loro leggenda, il mio pacco verrà evaso molto presto, sempre se sia vero...), infatti dal descrizione dello sto attuale del mio ordine è "In produzione", il che equivale, sempre secondo la tabella Dell a " Se sono stati ordinati componenti elettronici, accessori, software o inchiostro, l'ordine è in fase di imballaggio e sarà pronto a breve per la spedizione. "
Attendiamo, spero che sia qui nel giro di 15 giorni (come mi pare di capire sia successo un po' a tutti)

murinterista
06-10-2010, 12:27
in chat con mustafa....:D

658€ incl ss...

gli ho detto che ci penso :D

qualcuno ha un contatto di un commerciale decente dell ?

lasciate perdere comprare dirrettamente da dell e cercate in rete buone proposte,se si ha pazienza si trovano,io lo preso dieci giorni fa da un rivenditore tedesco a 500 euro incluse spese rev a02 arrivato dopo 2 giorni perfetto senza pixel o aloni,purtoppo non sono ancora riuscito a provarlo con giochi perchè mi si è imballato il pc:(

Argate
06-10-2010, 13:20
Anche io ho provato a prenderlo dal tipo che dici tu, ma non ne ho trovati più...

pedro_se_rooot
06-10-2010, 14:30
Beh mi pare normalissimo, anzi doveroso...
Al giorno d'oggi sembra che la gente abbia quasi paura a chiedere uno sconto, io lo chiedo anche al Mediaworld, scherziamo? I rivenditori, specialmente quelli grandi, hanno dei margini, e il fatto che ci sia un'etichetta con il prezzo o ci sia una cifra su un sito non significa che non possano scendere per fidelizzare.

Anzi, a me francamente dispiace parecchio vedere come si è ridotta Dell.
Fino a un paio di anni fa i loro commerciali avevano autonomia e capacità di fidelizzare il cliente, io avevo una commerciale di riferimento che era un vero faro, ci ho comprato diversi server e notebook ed è sempre riuscita a chiarire ogni aspetto, sia tecnico che di pagamento o noleggio.
Evidentemente l'aria dev'essere cambiata perchè mi hanno detto che si è licenziata, probabilmente al suo posto hanno assunto 30 "Abdul" che rispondono alla chat e non fanno che ripetere i prezzi del sito come dischi rotti... bel salto di qualità :rolleyes:

ecco, appunto, io ho cercato di chiedere lo sconto a 3 differenti operatoni (tutti extracomunitari) e tutti mi hanno dato picche...
cavolo chiedevo un po di sconto sul 2711...

Holy455
06-10-2010, 18:37
il 27 non ha 3d ufficiale?
come si comporta col fotoritocco, test comparativi di gamut, o vs eizo?

Logical2006
07-10-2010, 06:53
Ora non ho davanti i dati, ma non mi aspetterei tempi di risposta fulminei, non è un TN.

Quoto appieno. Io ho il monitor in firma.

Appena l'ho acceso, provenendo da un CRT ho notato subito la differenza. Ma dopo un giorno di utilizzo, non me ne accorgevo più.
Gioco anche a FPS senza problemi. E il mio non è uno dei più veloci (l'ho acquistato 4 anni fa).

Tasslehoff
07-10-2010, 10:48
ecco, appunto, io ho cercato di chiedere lo sconto a 3 differenti operatoni (tutti extracomunitari) e tutti mi hanno dato picche...
cavolo chiedevo un po di sconto sul 2711...Guarda, io stavo cercando l'indirizzo email di qualche responsabile per mandare una mail di lamentela, lo stato del supporto commerciale al pubblico è ormai a un livello penoso...

Riguardo al display invece forse mi sa che saluto Dell e rimango con Eizo, forse forse riesco ad avere un S2433BK al prezzo di questo Dell, alla faccia loro e dei loro pachistani delle chat... :rolleyes:

pedro_se_rooot
07-10-2010, 11:34
è che il dell lo usere per fotoritocco, e ho paura che non ci siano altri monitor di quelle dimensioni e con quella risoluzione...
il monitor della mac andrebbe benissimo, ma ovviamente non ha ingressi hdmi....:rolleyes:

Argate
07-10-2010, 12:03
Se intendi il montior dell'imac (il 27" ), ti consiglio di informarti bene, a quanto pare ha un grosso problema (che potrebbe derivare dal fatto che l'i7 alle spalle riscalda troppo), sembrerebbe un forte alone giallo su parte del monitor. Leggevo infatti una discussione su un forum (il più grosso in italia dedicato alla mela) dove addirittura all'interno della scatola del proprio Imac, portato in assistenza, un utente ha trovato una circolare interna (finita per sbaglio nel pacco visto che veniva detto "riservato al personale") dove si parlava appunto del problema, di come convincere gli utenti che "non è un reale problema ma tutti i monitor LCD di qualità sono cosi", e che se proprio insistono per la sostituzione, non sostituire, ma informarli che l'imac sarebbe stato ripreso indietro e loro avrebbero riavuto il soldi sotto forma di buono per altri prodotti (preferibilmente) o tramite un bonifico di rimborso...

pedro_se_rooot
07-10-2010, 12:29
ma quel problema se non sbaglio è stato risolto ! cmq in realtò parlavo del cinema display da 27!
cmq grazie per l'interessamento!!

va344
10-10-2010, 10:39
Ho visto che alla fine il rapporto prezzo/prestazioni di questo monitor è imbattibile... l'unica cosa che mi preoccupa sono tutti questi problemi che potrebbe avere il monitor tra revisioni del pannello o altro.. cioè se è solo a fortuna praticamente se mi arriva funzionante allora è un'ottimo monitor altrimenti diventa una telenovela tra il supporto dell, la possibile sostituzione o altro..

Il monitor è abbastanza riposante abbassando ovviamente luminosità ecc oppure acceca come ho letto in vari forum anche a luminosità basse?

Un'ultima domanda ma per caso ha problemi di humming o buzzing cioè di ronzii provenienti da dall'inverter dell'alimentazione? xchè ho avuto a che fare con un samsung che era praticamente impossibile usarlo e l'ho mandato via con il recesso...
grazie :-)

Argate
11-10-2010, 10:43
Quando mi arriva ti so dire...

Però, pocaloca, da 5 ad oggi sta messo ancora in Produzione (quando produzione vuol dire, secondo la loro leggenda, che sarà presto pronto per l'imballo e la spedizione). 6 giorni di "produzione" per un monitor e la data di consegna che rimane ancora ferma al 30/11/2010 (60 giorni per riceve un monitor? Il commerciale mi aveva avvertito per 25 giorni di ritardo, ma 60 sono aprecchi)

TROPPO_silviun
11-10-2010, 10:46
Quando mi arriva ti so dire...

Però, pocaloca, da 5 ad oggi sta messo ancora in Produzione (quando produzione vuol dire, secondo la loro leggenda, che sarà presto pronto per l'imballo e la spedizione).

Impaziente, o sbaglio? Almeno a me, a fronte di 90gg per un portatile dell, dopo 3 giorni mi ha suonato il corriere consegnandomi il pacco, quindi direi che quelle stime sono di larga fin troppo ..

va344
11-10-2010, 11:35
Non capisco poi xchè sul sito dell 2 prezzi differenti 527 per le aziende e 658 al privato?
Cioè in pratica 527 lo posso prendere solo se ho la partita iva?
io nel carrello pero' ce l'ho aggiunto... non capisco ..

FabryHw
11-10-2010, 12:44
Non capisco poi xchè sul sito dell 2 prezzi differenti 527 per le aziende e 658 al privato?
Cioè in pratica 527 lo posso prendere solo se ho la partita iva?
io nel carrello pero' ce l'ho aggiunto... non capisco ..

Semplicemente per le aziende (o per chi ha la partita iva) c'è ancora in vigore una promozione (-120E ivati) che per i privati hanno eliminato.

Lupobibo
11-10-2010, 14:56
ho provato a chiamare il servizio clienti, ma per i privati ti rimanda alla chat
ho chattato ed mi sono fatto fare una offerta.....mi ha linkato la pagina della dell.it dove l'offerta era di 658............sti azz

una domandina per chi lo ha gia': a leggere le pagine di internet rimane fastidioso per la vista? avevo provato un philips TN ed era accecante:doh:

va344
11-10-2010, 16:25
stessa mia domanda cioè se a leggere pagine internet su questo u2410 è fastidioso o si riesce a trovare un'impostazione che possa permettere ore di lettura senza problemi grazie :)

FabryHw
11-10-2010, 16:40
stessa mia domanda cioè se a leggere pagine internet su questo u2410 è fastidioso o si riesce a trovare un'impostazione che possa permettere ore di lettura senza problemi grazie :)

Potenza luminosa ne ha abbastanza, però lo puoi abbassare notevolmente.
Io lo uso (a volte, ossia quando sono a casa) anche 10 -12 ore senza particolari disturbi.

Cmq la sensibilità alla luce è soggettiva, quindi quello che va bene a me magari a te dà fastidio.

murinterista
11-10-2010, 17:04
ripeto, preso da un sito tedesco,tre giorni arrivato a casa rev A02 perfetto senza nessun alone,un monitor fantastico,per ora lo usato per navigare e per giocare a wow e starcraft veramente spettacolare,lo ricomprerei a occhi chiusi,nessuna scia o c....e varie se avete da spendere questa cifra e volete un monitor con i controfiocchi è semplicemente eccellente,ed è veramente figo da guardare,cosa che non guasta mai :D

seb87
11-10-2010, 17:06
ripeto, preso da un sito tedesco,tre giorni arrivato a casa rev A02 perfetto senza nessun alone,un monitor fantastico,per ora lo usato per navigare e per giocare a wow e starcraft veramente spettacolare,lo ricomprerei a occhi chiusi,nessuna scia o c....e varie se avete da spendere questa cifra e volete un monitor con i controfiocchi è semplicemente eccellente,ed è veramente figo da guardare,cosa che non guasta mai :D

costo ?

murinterista
11-10-2010, 17:12
costo ?

500 spedito,ma adesso lo stesso lo vende a 700,ma ho visto che ci sono molte offerte da siti inglesi sui 550 600

Lupobibo
11-10-2010, 17:26
500 spedito,ma adesso lo stesso lo vende a 700,ma ho visto che ci sono molte offerte da siti inglesi sui 550 600

Ho guardato su ebay....bisogna fare attenzione specialmente al prezzo perche' molti sono ricondizionati....chiaramente i siti seri lo scrivono, pero' per chi nn mastica l'inglese deve fare attenzione..........sia in inglese che in tedesco

Lupobibo
11-10-2010, 17:29

Per leggere su internet.....da fastidio alla vista? perche' e' molto importante:confused:

Lupobibo
11-10-2010, 17:39
Azz che tristezza, mi sono fatto fare un'ordine per il monitor e mi danno la consegna prevista per il 6/12/2010 ma e' mai possibile?

bisogna pagare all'accettazione dell'ordine? azz ma mancano due mesi:muro: :muro:

Argate
11-10-2010, 18:50
Impaziente, o sbaglio? Almeno a me, a fronte di 90gg per un portatile dell, dopo 3 giorni mi ha suonato il corriere consegnandomi il pacco, quindi direi che quelle stime sono di larga fin troppo ..
Ci hai azzeccato :) sono parecchio impaziente, devo avere il pc pronto fra massimo una ventina di giorni, e tutto questo ritardo non ci vuole proprio...
Speriamo che vada come dici tu (ma sul sito non si sposta da "in produzione" e che monitor stanno facendo?!)

Azz che tristezza, mi sono fatto fare un'ordine per il monitor e mi danno la consegna prevista per il 6/12/2010 ma e' mai possibile?

bisogna pagare all'accettazione dell'ordine? azz ma mancano due mesi
ben venuto nel club...

murinterista
11-10-2010, 18:56
Ho guardato su ebay....bisogna fare attenzione specialmente al prezzo perche' molti sono ricondizionati....chiaramente i siti seri lo scrivono, pero' per chi nn mastica l'inglese deve fare attenzione..........sia in inglese che in tedesco

e bhè chiaro che devi leggere ma se è ricondizionato c'è scritto,poi se uno non capisce manco quello è meglio comprare in negozio :D,comunque sono andato adesso su ebay e ci sono un casino di offerte a 500-550 euro,monitor nuovi e A02,monitor che in tre giorni ti arrivano a casa,non capisco perchè continuare a prenderli dalla dell che ti fanno aspettare di più,certo che bisogna svegliarsi se si è decisi ad acquistare perchè magari il giono dopo non c'è nè più a quel prezzo:)

ReMarco
11-10-2010, 20:09
Scusate, sto provando ad inserire i dati del monitor nel sito dell per la garanzia, ma mi viene chiesto il codice di matricola, ma quale diavolo è?

Lupobibo
11-10-2010, 20:26
Ci hai azzeccato :) sono parecchio impaziente, devo avere il pc pronto fra massimo una ventina di giorni, e tutto questo ritardo non ci vuole proprio...
Speriamo che vada come dici tu (ma sul sito non si sposta da "in produzione" e che monitor stanno facendo?!)

ben venuto nel club...

ma lo hai gia' pagato?....preso come privato o con partita iva?

ReMarco
11-10-2010, 20:31
lo avevo preso con il gruppo :D

Argate
11-10-2010, 23:42
Preso con partita IVA

Comunque, prenderlo dalla germania non è lo stesso. Prendendolo dalla Dell puoi poi recuparare l'iva, oltre al fatto che non paghi le spese di spedizione.

murinterista
12-10-2010, 09:59
Preso con partita IVA

Comunque, prenderlo dalla germania non è lo stesso. Prendendolo dalla Dell puoi poi recuparare l'iva, oltre al fatto che non paghi le spese di spedizione.

si quanto lo hai pagato?l'iva puoi benissimo recuperarla anche da un rivenditore su ebay,poi mi dici quanto devi aspettare e come ti arriva il monitor,senza polemica eh :)

Argate
12-10-2010, 11:17
No, ma figurati, quale polemica :)

Come fai a recueprare l'iva da un venditore tedesco? Non sono di certo una cima, ma credo non si possa fare.

Io lo pago da Dell 523 euro comprensiva iva e spese di spedizione. Ho visto il venditore tedesco, lo vende 525 (mi pare) più 32 euro di spedizione.

Attenzione, ora sto valutando, chiamo il commerciale e vediamo, o sollecitano o disdico l'ordine. Mi avevano detto che ci sarebbe stato un ritardo di 25 giorni. Poi quando ho ricevuto la tracciabilità del mio ordine, mi sono accorto dei 60 giorni che ci sarebbero voluti, mi sono lamentato con il commerciale, che mi ha detto "che i 25 giorni di ritardo si intendono sommati ai normali giorni necessari per la produzione e consegna del monitor", quei gironi dovrebbero essere 15 mi ha fatto capire, ma anche cosi non arriviamo di certo a 60 giorni di ma ad un già enorme periodo di tempo di 40 giorni.

Su come arriverà il monitor non me ne preoccupo, me ne preoccuperei di più se lo prendessi da altri, ma non da dell, se ci sono problemi basta davvero fare una telefonata e nel giro di un paio di giorni sistemano tutto.

murinterista
12-10-2010, 12:11
No, ma figurati, quale polemica :)

Come fai a recueprare l'iva da un venditore tedesco? Non sono di certo una cima, ma credo non si possa fare.

Io lo pago da Dell 523 euro comprensiva iva e spese di spedizione. Ho visto il venditore tedesco, lo vende 525 (mi pare) più 32 euro di spedizione.

Attenzione, ora sto valutando, chiamo il commerciale e vediamo, o sollecitano o disdico l'ordine. Mi avevano detto che ci sarebbe stato un ritardo di 25 giorni. Poi quando ho ricevuto la tracciabilità del mio ordine, mi sono accorto dei 60 giorni che ci sarebbero voluti, mi sono lamentato con il commerciale, che mi ha detto "che i 25 giorni di ritardo si intendono sommati ai normali giorni necessari per la produzione e consegna del monitor", quei gironi dovrebbero essere 15 mi ha fatto capire, ma anche cosi non arriviamo di certo a 60 giorni di ma ad un già enorme periodo di tempo di 40 giorni.

Su come arriverà il monitor non me ne preoccupo, me ne preoccuperei di più se lo prendessi da altri, ma non da dell, se ci sono problemi basta davvero fare una telefonata e nel giro di un paio di giorni sistemano tutto.

ed è qui che sbagli,da qualsiasi parte tu lo prenda chiaramente risponde sempre dell dato che hai la garanzia della casa,anzi alcuni ti danno anche 5 anni nel prezzo,appunto dicevo quanto tempo devi aspettare,da commercianti sicuri tre massimo cinque giorni hai il monitor a casa,per la partita iva basta che ti metti d'accordo con il rivenditore ma su questo ho solo letto qui sul forum di utenti che hanno comprato e indicato la procedura,poi se uno vuole aspettare prendendo da dell faccia pure,poi quando dici che in un paio di giorni sistemano tutto ci andrei cauto,io prima di comprare questo monitor mi sono letto tutto il tread(4 giorni di lettura)e scoprirai che molti che hanno fatto richiesta di sostituzione hanno ricevuto un monitor peggio del primo,una,due,tre volte,poi io parlo per esperienza diretta quindi parlo di me,preso pagato e ricevuto in tre giorni,monitor perfetto tutto qui lo dico se qualcuno è indeciso e non sa se comprare da dell o su ebay

Argate
12-10-2010, 14:07
Per l'IVA puoi metterti d'accordo quanto vuoi, ma non è possibile:
acquisti in germania e vuoi scaricare l'iva in Italia? NOn credo proprio sia possibile, poi se mi sbaglio correggetemi.

La garanzia Dell l'hai da qualunque parte acquisti (basta che sia un Dell, appunto; ho il dubbio se acquisti al di fuori della comunità europea). Io mi riferivo alla mia esperienza con dell, non sul monitor in particolare (ma in ogni caso, lo puoi rimandare indietro comunque all'infinito, alla fine devi avere un prodotto valido). Quindi, non è che pensi che se acquisto in germania non ho garanzia di Dell, ma la garanzia di Dell non copre errori del venditore (imballa male il monitor o il suo corriere lo sbatacchia tanto a destra e manca che ti arriva danneggiato). Dubito che dell ti copra da questi possibili danni, mentre lo fa sicuramente se il problema arriva per causa di un suo corriere o di un suo imballaggio difettoso.
Ovviamente è solo la mia idea, posso sbagliarmi.

ReMarco
12-10-2010, 15:08
Scusate, sto provando ad inserire i dati del monitor nel sito dell per la garanzia, ma mi viene chiesto il codice di matricola, ma quale diavolo è?

nessuno mi sa rispondere?

maxb
12-10-2010, 22:17
Per l'IVA puoi metterti d'accordo quanto vuoi, ma non è possibile:
acquisti in germania e vuoi scaricare l'iva in Italia? NOn credo proprio sia possibile, poi se mi sbaglio correggetemi.

Se acquisti in Europa (compresa l'UK che ha la sterlina, esclusa ovviamente la Svizzera) ti fai fare una normale fattura senza iva.
In Italia poi pagherai il 20% di iva italiana dando la tua fattura la commercialista.

Prima di fare tale operazione però chiedi al commercialista se però se è conveniente.
Ci sono delle spese da pagare per tale operazione (mi pare circa 50 euro).

Quindi vale la pena solo per grossi risparmi perché paghi di più il commercialista che si sbatte ecc..

Ci sono già passato 2-3 volte quindi so di cosa parlo.

p.s. il mio consiglio spassionato è prenderlo da DELL Italia e al massimo tirare sul commerciale il prezzo, che tanto è come al mercato.
I giorni stimati di consegna non sono reali. Stanno smaltendo le scorte.. o hanno problemi di produzione... ma cmq in una settimana il monitor arriva...

A me arrivato 2 volte usato, e quindi ho receduto e ne ho preso un'altro.
Cmq con Dell l'assistenza è 10 e lode, quindi nessun dubbio su questo.

ciao

IvanoTheFly
12-10-2010, 22:52
Ragazzi, i modelli attualmente in produzione evidenziano i problemi dei modelli precedenti(saturazione dei rossi, granulosità del grigio, etc...etc) oppure questi modelli sono stati risolti?

MarkL
12-10-2010, 23:31
Ragazzi, i modelli attualmente in produzione evidenziano i problemi dei modelli precedenti(saturazione dei rossi, granulosità del grigio, etc...etc) oppure questi modelli sono stati risolti?

saturazione del rosso ---> risolta
granulosita del grigio ---> risolta

IvanoTheFly
13-10-2010, 00:25
Volevo sapere, per l'impossibilità di leggere 190 pagine del forum, alcune valutazioni da parte dei possessori:

1 I modelli attualmente in produzione presentano ancora i problemi comuni ai modelli precedenti ed è vero che ci sono reali propabilità di imbattersi in un modello difettoso?
2 Come caratteristiche vi sentite di consigliarlo ad un utente di fotoritocco semiprofessionale?
3 Onestamente, possedendo un budget di circa 600 euro, quale modello mi consigliereste?

p.s. grazie "Markl" per la risposta

Argate
13-10-2010, 09:56
p.s. il mio consiglio spassionato è prenderlo da DELL Italia e al massimo tirare sul commerciale il prezzo, che tanto è come al mercato.
I giorni stimati di consegna non sono reali. Stanno smaltendo le scorte.. o hanno problemi di produzione... ma cmq in una settimana il monitor arriva...

la penso come te, preferisco prenderlo infatti da dell Italia, però io già aspetto da più di una settimana, ma il monitor risulta ancora in produzione e il suo stato non si smuove da li, cosi come la data di consegna prevista continua a rimanere il 30/11/2010 Il commerciale sostiene che non può fare nulla per sollecitare.

Lupobibo
13-10-2010, 16:26
la penso come te, preferisco prenderlo infatti da dell Italia, però io già aspetto da più di una settimana, ma il monitor risulta ancora in produzione e il suo stato non si smuove da li, cosi come la data di consegna prevista continua a rimanere il 30/11/2010 Il commerciale sostiene che non può fare nulla per sollecitare.

ordinato oggi....(speriamo di nn aver fatto na strunzata, piu' che altro che nn sia accecante per leggere su internet

consegna stimata 09-12-10 sti azz

il commerciale mi ha detto che in due settimane dovrebbe essere disponibile, intanto i soldi se li sono presi subito :muro: :muro:

earl
13-10-2010, 16:29
Certo che questa storia della disponibilita' è strana,ho tentennato sull'acquisto perchè non vorrei trovarmi poco dopo il nuovo modello piu' performante, ed immediatamente disponisponibile...
Anche i discorsi della chat ,solo una volta sembravano propormi lo sconto,pero'da verificare,non mi hanno convinto...

Lupobibo
13-10-2010, 17:01
Certo che questa storia della disponibilita' è strana,ho tentennato sull'acquisto perchè non vorrei trovarmi poco dopo il nuovo modello piu' performante, ed immediatamente disponisponibile...
Anche i discorsi della chat ,solo una volta sembravano propormi lo sconto,pero'da verificare,non mi hanno convinto...

Se si aspetta sempre il modello nuovo , nn si compra mai niente....
in realta' per me e' meglio comprare un prodotto nn appena uscito,cosi se c'erano dei difetti e' piu' probabile che li abbiano eliminati, i monitor nn sono telefonini che ogni 3 mesi c'e' una novita'.....almeno per me ;)

eddie81
19-10-2010, 11:17
Salve a tutti, mi è arrivato pochi giorni fa questo monitor (.de)
Però ho un problema. Se lo collego tramite displayport alla mia ati 5770ho problemi con lo scaling. volendo ad esempio abbassare la risoluzione a 1680x1050 in un gioco non importa come imposto sul monitor lo scaling ma non va mai a coprire il 100% dell'area dello schermo. Tramite la DVI invece lo scaling funziona benissimo. Qualcun altro riscontra lo stesso problema. Francamente non so se dipenda dalla scheda video oppure dal monitor.

TROPPO_silviun
19-10-2010, 12:04
Salve a tutti, mi è arrivato pochi giorni fa questo monitor (.de)

Se mi posso permettere, nell'utilizzo normale come ti sembra, e da che monitor provieni? Byez e grazie

FabryHw
19-10-2010, 13:09

Boh tutto può essere, cmq per ora di nuovo è stato lanciato (da 2 mesi mi pare anche se in Italia ancora non è in vendita) solo il nuovo U3011 che va a sostituire il vecchio 3008WFP (che in Italia è venduto ancora come il monitor di punta di Dell anche se non è più vero)

Tasslehoff
19-10-2010, 14:14
Se può servire da (magra) consolazione per chi come me è fortemente deluso dal comportamento di Dell, ieri ho provato a contattare un commerciale per farmi fare un preventivo per un laptop (con piva, altrimenti si finisce nel gorgo delle chat con i pachistani...) e anche così il contributo del commerciale (anche lui indiano o pachistano o cingalese) è stato simile a quello degli operatori di chat, ovvero RASENTE LO ZERO ASSOLUTO.

Semplicemente si è limitato a stampare un pdf con l'offerta tale a quella indicata sul sito, senza apportare alcun cambiamento ne scontistica ne accessorio, nulla che invogliasse il cliente a ordinare.
Addirittura ho chiesto qualche chiarimento in merito alla garanzia extra di 3 anni sulla batteria (che normalmente è garantita per 1 anno, anche sottoscrivendo il contratto pro-support da 3 anni) e questo non sapeva nemmeno descrivermi in cosa consistesse questo ulteriore servizio accessorio...

Non fraintendetemi, non ce l'ho con gli stranieri ne con gli operatori specifici con cui ho avuto a che fare, che sono sempre stati gentilissimi, il problema è che sono stati assolutamente inutili, piatti, assolutamente privi di iniziativa e di autonomia decisionale per fare offerte al cliente, e questo nonostante li avessi sollecitati a farsi approvare dal loro manager una offerta migliore.

Già che c'ero ho chiesto anche il perchè della differenza di prezzo e scontistica sull'U2410 tra privati e piva, e il tapino ha balbettato qualcosa come "non posso farci niente questi sono i prezzi che vedo sulla mia applicazione per i preventivi".

Che bella figura...

va344
22-10-2010, 14:21
Ma la sostituzione del monitor, vale solo se acquisto dal sito dell?

Garanzia Premium per gli schermi: sostituzione di tutti i monitor serie UltraSharp, venduti come parte di un sistema o come unità standalone acquistate direttamente da Dell, qualora vengano riscontrati pixel difettosi. Valida per la durata della garanzia, standard o estesa se applicabile (le unità sostitutive possono essere di seconda fornitura, tranne dove proibito dalle leggi locali)

Lupobibo
22-10-2010, 16:18
Ecchimi

previsione di disponibilita' il 02 dic. arrivato 2 giorni fa eheheheh;)

Noto solo un problema su sfondo bianco....si nota quando si leggono pagine dei forum, sulla parte centrale verso destra si nota un alone rosa.:muro:

ho telefonato al commerciale e nn vorrei che me lo cambiassero con uno reciclato visto che l'ho appena comprato:muro: :muro:

va344
23-10-2010, 12:52
A volte vedo spesso la digitura (DA/03/bk) scusate l'ignoranza magari è una stupidaggine ma non riesco ad interpretarla... 03 saranno gli anni di garanzia ma da e bk?

Monitor 24" 16:10 DELL U2410 Ultra Sharp 5ms LED (DA/03/bk)

pathfinder2810
23-10-2010, 19:38
da non so che possa significare...03 forse la versione...mentre bk dovrebbe significare black=nero quindi il colore del monitor inteso come cornice....

sblantipodi
23-10-2010, 20:22
ma è già stato annunciato l'U2410 a led?

plut0ne
24-10-2010, 14:56
Ma ci sono le casse in questo monitor??
Ma poi funza bene con un mac book pro?? Meglio prendere l adattatore per dvi o vga o hdmi???

FabryHw
24-10-2010, 15:16
Ma ci sono le casse in questo monitor??

Integrate NO ma Dell vende un accessorio (sound bar) da montare sotto il monitor che aggiunge le casse.
Il prezzo ora non lo ricordo direi tra 40 e 80E

plut0ne
24-10-2010, 23:36
Ragazzi ho trovato il suddetto monitor a 480 euro spedito..il problema è che lo shop è tedesco..dite che vale la pena??

Altra cosa...ma la garanzia sui pixel difettosi vale anche sui monitor non comprati direttamente da dell??
Da dell italia costa senza spedizione ben 658 euro!!! Si parla di tipo 170 euro di differenzA considerando la spedione?!!!

Dite di rischiare?? Cmq ovviamente lo shop ammette il rinvio in 14 giorni se l'acquisto nonsoddisfa !!!

va344
24-10-2010, 23:49
Sui 496 + spedizione.. pero' è in italia.. se ti serve il sito mandami un mp

ombranera
24-10-2010, 23:53
Ragazzi ho trovato il suddetto monitor a 480 euro spedito..il problema è che lo shop è tedesco..dite che vale la pena??

Altra cosa...ma la garanzia sui pixel difettosi vale anche sui monitor non comprati direttamente da dell??
Da dell italia costa senza spedizione ben 658 euro!!! Si parla di tipo 170 euro di differenzA considerando la spedione?!!!

Dite di rischiare?? Cmq ovviamente lo shop ammette il rinvio in 14 giorni se l'acquisto nonsoddisfa !!!

lo comprai un anno fa dall'inghilterra su ebay, 538 € spedizione compresa, 5 anni di garanzia.
il monitor nn è LED, c'è l'opzione MAC nel menù di configurazione, usa la hdmi che ti conviene, lascia perdere la soundbar.
garanzia pixel difettosi vale sempre, con qualsiasi rivenditore.
è un monitor FANTASTICO.

plut0ne
25-10-2010, 00:18
Grazie!!
Assurdo io pensavo che fosse un monitor led!..cmq tutti qua nonostante non lo sia dite che è un monitor stupendo!

Mmm quindi niente sound bar..al max ci attacco 2 casse da 10 euro al portatile e via..

ombranera
25-10-2010, 00:27
Grazie!!
Assurdo io pensavo che fosse un monitor led!..cmq tutti qua nonostante non lo sia dite che è un monitor stupendo!

Mmm quindi niente sound bar..al max ci attacco 2 casse da 10 euro al portatile e via..

non frainterdemi, ti ho detto no soudbar xkè con quei soldi ci puoi comprare delle casse veramente migliori.
se poi a te serve praticità e comodità, acquista la bar che sta attaccata sotto al monitor ;)

plut0ne
25-10-2010, 00:32
Ok grazie:D
Ho letto che per usarlo un macbook pro la connessione migliore è con il cavo mnidisplayport alla displayport....da quanto dici deduco che abbiano messo l opzione di calibrazione apposta x mac...dato che su vari forum leggo che la calibrazione per pc non va e molti si lamentano dei colori finchè non calibrano a mano...se la hanno inserita tanto meglio!!

street
25-10-2010, 08:15
Ok grazie:D
Ho letto che per usarlo un macbook pro la connessione migliore è con il cavo mnidisplayport alla displayport....da quanto dici deduco che abbiano messo l opzione di calibrazione apposta x mac...dato che su vari forum leggo che la calibrazione per pc non va e molti si lamentano dei colori finchè non calibrano a mano...se la hanno inserita tanto meglio!!

led non è uguale a "meglio", anzi. Quasi sempre è sintomo di fregatura da marketing.
forse anche io andrei di minidisplayport a displayport (io su pc l' ho attaccato via displayport, anche perchè così uso le dvi per una tv e un monitor crt)

per la calibrazione, non è una calibrazione apposta per mac, è un gamma apposta per mac (1.7 contro 2.2) perchè i vecchi mac (prima di leopard credo) usavano 1.7 come gamma. E su pc (come su mac) si calibra eccome, basta avere gli strumenti adatti (e calibrarlo a occhio vuol dire far peggio che mai, tienilo di fabbrica a quel punto).

ulisss
25-10-2010, 08:41
Ciao Street ...un carissimo saluto x te:cincin:
PS se hai in mente nuove inziative contattami

eddie81
25-10-2010, 11:03
Se mi posso permettere, nell'utilizzo normale come ti sembra, e da che monitor provieni? Byez e grazie
Da un samsung 2232bw. E prima un crt triniton da 19". Questo è un buon monitor rispetto al samsung che stava per finire fuori dalla finestra con sta storia del wide gamut e dell'angolo di visuale di 3° a colpa del TN.
Con questo mi trovo sicuramente meglio in tutte le situazioni. Ho anche parzialmente risolto il problema del wide gamut.
Rimane comunque il problema del colore nero che rispetto al tubo fa pena. Ridatemi il tubo :cry:

Comunque nonostante la praticità del displayport a livello di cavo sto tornando a DVI. Ora ho anche visto che premendo il bottone di spegnimento WIN7 va a reimpostare la risoluzione di default incasinando la disposizione nel desktop. Per non parlare di eventuali crash se vuoi prendere una pausa da qualche gioco.

Emblema
25-10-2010, 13:12
Ragazzi pensavo di acquistare questo monitor per farne un uso più che altro "semi-domestico" navigazione.. gaming.. office... utilizzo di applicativi 3D vedere DVD ecc. Secondo voi vale la pena spendere un pò di più e comprare questo U2410 oppure è meglio orientarsi su altro monitor? A me interessava prendere un ottimo monitor 24" con colori realistici.. neri decenti.. e sopratutto che sia reattivo sui giochi e sulle applicazioni grafiche.. Su alcune recensioni di questo monitor leggevo che "a volte il bianco assume un colorito rosa chiaro.. il nero in realtà è un grigio scuro e che spesso sui monitor wide gamut come questo i colori sono sempre un pò troppo saturi.." è vero o sono solo voci di corridoio? Aiutatemi perchè ho intenzione di comprarlo a breve.. Grazie :help:

TROPPO_silviun
25-10-2010, 13:32
Rimane comunque il problema del colore nero che rispetto al tubo fa pena. Ridatemi il tubo :cry:

Io ho il problema inverso e che mi costringerà presto a cambiare il monitor. Il mio vecchio Crt Trinitron da 22' ha perso in contrasto e quindi sembra tutto nero, le foto sono appiattite e per questo stavo vedendo cosa offre il mercato. Essendo per un uso prettamente casalingo, per ora sono dell'idea che sarebbe esagerato un Monitor da 500€, probabilmente mi accontenterò del U2311 che comunque presenta un pannello IPS e sui 300€. Vedremo. Grazie per la tua impressione. Byez

ZILA
25-10-2010, 17:50
Ciao a tutti. Non sono riuscita a leggere tutte le pagine di questo post.. ma qualcosa si e da qui le mie domande. Sono una fotografa alla ricerca dell'uovo di colombo.. ehehe.. cioè un monitor che non costi un capitale e renda bene per l'uso che ne farò: fotoritocco , sviluppo siti e navigazione web (prima o poi mi prenderò un bel Nec PA241 o Lacie 324i o Eizo CG245).

Stò cercando un monitor per il mio mac pro. Monitor che userei in prevalenza per fotoritocco. Monitor widegamut che non creino molti problemi in srgb. Ho un budget limitato a 700€ e le scelte non sono molte.
Vi elenco i monitor presi in condiserazione:

Eizo S2433 (usato a 550€ - nuovo a 730€ su redcoon)
Nec 2690wuxi2 (usato a 600/650€)
Dell U2410 (527€ aziendale)

Ho controllato adesso sul sito Dell e il U2410 lo danno a 5/7gg.
Vorrei sapere che rischio corro di incappare in un modello fallato (tipo quelli da voi descritti con dominanti di colori etc). Adesso viene venduto il modello con rev02 o rev03?
Altra domanda, come posso vedere se il modello che mi viene spedito è magari un vecchio modello ricondizionato?
Ultima domanda, rispetto ai modelli da me elencati sopra cosa offre di più questo monitor? Come è realmente la resa in srgb?

Sono passata da un imac bianco con monitor opaco al mac pro per il rifiuto ad usare i monitor lucidi offerti da apple. Spero anche che questo dell sia pienamente compatibile e supportato dal mac e dal software snow leopard.

Che rabbia avere il mac pro qui di fianco mentre scrivo (dall'imac) e non poterlo usare per mancanza del monitor .

Altra domanda: il dell in italia viene venduto solo direttamente da dell o si può trovare anche da rivenditori?

Grazie

Zila

Argate
26-10-2010, 12:23
Io con 'sto monitor sono proprio incasinato.

L'ho ordinato quasi un mese fa, chi lo ha ordinato dopo di me già lo ha ricevuto. Io ancora aspetto che mi venga consegnato. Il corriere che dovrebbe portarmelo è Walsh Western (mai sentito, ho fatto qualche ricerca e trovo solo pareri negativi a riguardo). Non hanno una filiale italiana, e, dalla tracciabilità offerta dal sito dell, mi dicono che giovedi è arrivato a milano (dall'olanda) e poi non se ne sa più nulla.
Non c'è un indirizzo a cui contattarli
Il commerciale non sa dirmi ne dove si trova, ne come rintracciarli ne cosa fare (semplicemente mi hanno detto che caso mai torna indietro cosi loro dopo rispediscono... cosi i miei nipoti potranno vedere questo monitor).
Avrei voluto contattare il corriere perché l'indirizzo di spedizione è un po' complicato da raggiungere (con bartolini o ups li chiamo e mi metto d'accordo, anche ad andargli incontro mentre fanno altre consegne e prendere il pacco "al volo"), ma con questi niente da fare, non si sa neanche chi sono.
Se non arriva domani (data di consegna prevista), semplicemente disdico e lo piglio da qualche altra parte, oppure prendo un HP o un Nec e bye bye alla dell. Ho già avuto problemi con loro, ma a parte l'assistenza mi pare che tutto il resto peggiori decisamente.

ZILA
26-10-2010, 12:34
Ciao a tutti. Non sono riuscita a leggere tutte le pagine di questo post.. ma qualcosa si e da qui le mie domande. Sono una fotografa alla ricerca dell'uovo di colombo.. ehehe.. cioè un monitor che non costi un capitale e renda bene per l'uso che ne farò: fotoritocco , sviluppo siti e navigazione web (prima o poi mi prenderò un bel Nec PA241 o Lacie 324i o Eizo CG245).

Stò cercando un monitor per il mio mac pro. Monitor che userei in prevalenza per fotoritocco. Monitor widegamut che non creino molti problemi in srgb. Ho un budget limitato a 700€ e le scelte non sono molte.
Vi elenco i monitor presi in condiserazione:

Eizo S2433 (usato a 550€ - nuovo a 730€ su redcoon)
Nec 2690wuxi2 (usato a 600/650€)
Dell U2410 (527€ aziendale)

Ho controllato adesso sul sito Dell e il U2410 lo danno a 5/7gg.
Vorrei sapere che rischio corro di incappare in un modello fallato (tipo quelli da voi descritti con dominanti di colori etc). Adesso viene venduto il modello con rev02 o rev03?
Altra domanda, come posso vedere se il modello che mi viene spedito è magari un vecchio modello ricondizionato?
Ultima domanda, rispetto ai modelli da me elencati sopra cosa offre di più questo monitor? Come è realmente la resa in srgb?

Sono passata da un imac bianco con monitor opaco al mac pro per il rifiuto ad usare i monitor lucidi offerti da apple. Spero anche che questo dell sia pienamente compatibile e supportato dal mac e dal software snow leopard.

Che rabbia avere il mac pro qui di fianco mentre scrivo (dall'imac) e non poterlo usare per mancanza del monitor .

Altra domanda: il dell in italia viene venduto solo direttamente da dell o si può trovare anche da rivenditori?

Grazie

Zila

nessuno mi aiuta?

va344
26-10-2010, 12:38
nessuno mi aiuta?

sia sulla baya che in siti italiani anche a minor prezzo tipo 496 ivato :-)

sblantipodi
26-10-2010, 12:38
nessuno mi aiuta?

Come si può paragonare un Dell a un Nec o ad un Eizo?
Lasciando perdere il monitorino sotto steroidi da supermercato preferirei l'Eizo al Dell per via
della sua maggiore luminosità quando sottoposto a colorimetro e per via dei neri più profondi.
I Nec soffrono troppo della mancanza di uniformità di illuminazione, sopratutto nei modelli senza PAE,
anche il NEC PA241W con PAE sinceramente non è che mi entusiasmi molto, l'illuminazione diventa uniforme
ma la luminosità e il contrasto vengono smorzati...

In definitiva io andrei sicuramente di Eizo per la fascia dove devi rivolgerti.
Salendo alla fascia 1000 valuterei l'SX2462 di Eizo, almeno non dovrai lottare con i difetti di illuminazione del NEC.

Argate
26-10-2010, 13:06
Guarda Zila,
se lo trovi da altri rivenditori italiani (se hai partita iva, altrimenti se non ti interessa va bene qualunque rivenditore che te lo venda a basso prezzo, purché nuovo e in garanzia), ti consiglio di lasciare perdere Dell. Ho visto che i rivenditori dell sono molto più veloci della ditta madre. Prima c'era un grosso vantaggio a prendere da dell (nel senso che i rivenditori difficilmente facevano un prezzo migliore del commerciale), ora mi pare invece che addirittura le parti si siano invertite

ZILA
26-10-2010, 13:14
Come si può paragonare un Dell a un Nec o ad un Eizo?
Lasciando perdere il monitorino sotto steroidi da supermercato preferirei l'Eizo al Dell per via
della sua maggiore luminosità quando sottoposto a colorimetro e per via dei neri più profondi.
I Nec soffrono troppo della mancanza di uniformità di illuminazione, sopratutto nei modelli senza PAE,
anche il NEC PA241W con PAE sinceramente non è che mi entusiasmi molto, l'illuminazione diventa uniforme
ma la luminosità e il contrasto vengono smorzati...

In definitiva io andrei sicuramente di Eizo per la fascia dove devi rivolgerti.
Salendo alla fascia 1000 valuterei l'SX2462 di Eizo, almeno non dovrai lottare con i difetti di illuminazione del NEC.

L'eizo SX2462 non ha la lut calibrabile a differenza del nec PA241. Nec è più nuovo. Le recensioni parlano benissimo del nec PA241.. non sapevo nulla dell'uniformità di illuminazione.

sblantipodi
26-10-2010, 13:44
L'eizo SX2462 non ha la lut calibrabile a differenza del nec PA241. Nec è più nuovo. Le recensioni parlano benissimo del nec PA241.. non sapevo nulla dell'uniformità di illuminazione.

Si rapporto qualità prezzo il NEC è eccelso, solo che paragonare un CG245 con un NEC PA241W è come paragonare una buona wolkswagen con una ferrari...
cerca in rete e vedrai come il PAE di NEC strazia il punto di nero ed il contrasto...

molti si accontentano di usare il NEC senza PAE in modo da non incappare nei problemi di cui ti parlo ma a mio avviso quando devo usare un NEC senza PAE compro un monitor più economico e quando devo usare il PA241W con PAE spendo qualcosa di più e prendo un eizo.
che ti devo dire, questione di gusti.

in ogni caso stiamo parlando di una fascia che non ti interessa al momento.

Tra NEC LCD2690wuxi2,
Eizo S2433,
Dell U2410 il Dell ci sta come i cavoli a merenda...

Tra il NEC e l'Eizo in questione la domanda che dovresti porti è:
preferisco l'H-IPS o l'S-PVA?

la risposta per me non è immediata e almeno per il mio palato, a quei livelli preferisco ancora l'S-PVA.
se poi del contrasto te ne infischi perchè lavorerai prevalentemente con contrasti da stampa allora la scelta si complica ancora di più...

va344
26-10-2010, 17:20
Avento trovato a 695 iva e spedizione compresa l'eizo S2433WH-BK mi sa che mi buttero' su quello almeno sono tranquillo, ho già un'eizo e so come sono fatti :-) il mio è ancora made in japan.. alla fine il dell tra tutto costa sui 520 circa per 175 euro non vale la pena rischiare di ricevere un monitor con dei problemi sarebbero 500 euro buttati via e sono già al secondo recesso e non ne ho + voglia di spedizioni di ritorno.. basta poi pva significa consumi + bassi l'eizo sta sui 40 watt in eco mode mentre il delle dovrebbe andare sui 75watt è poca roba ma se si pensa che un monitor così si tiene almeno per 5 anni o + alla fine forse si recuperano anche gli euro in + di spesa.

plut0ne
26-10-2010, 17:22
comprato il dell a 475 euro dalla germania..insieme ad altre cose..
alla fine le spese di spedizione non sono altissime..

ora vediamo però che succede :asd: :asd:

speriamo bene...è una rev a02..lo scrivono proprio sul prodotto!

evil_stefano
26-10-2010, 21:18
ordinato dall'italia a 490€ :D

sperem che vada tutto bene e che non abbia problemi.. sono molto fiducioso.. :)

evil_stefano
27-10-2010, 11:35
che programmi devo usare per verificare che sia tutto ok ?

controlli da fare ? (x aloni rosa - colori etc ? )

ZILA
27-10-2010, 14:32
Ordinato oggi il Nec PA241. Troppi dubbi, troppe varianti sul dell .. spendo di più ma vado sul sicuro.

Ciao

Zila

evil_stefano
27-10-2010, 14:44
Ordinato oggi il Nec PA241. Troppi dubbi, troppe varianti sul dell .. spendo di più ma vado sul sicuro.

Ciao

Zila

capisco, ma siamo in una fascia di prezzo completamente differente, e anche come fascia di prodotto siamo in un'altra dimensione. il paragone è inutile.
non è possibile paragonare un prodotto da 500€ con uno da 1000€..

sblantipodi
27-10-2010, 18:46

Ciao

Zila

facci sapere quando ti arriva, hai preso il modello spectraview si?
sapevi di questa differenza altrimenti con i colorimetri avrai qualche problemuccio :)

ZILA
27-10-2010, 22:12
facci sapere quando ti arriva, hai preso il modello spectraview si?
sapevi di questa differenza altrimenti con i colorimetri avrai qualche problemuccio :)

Ciao, in teoria dovrebbe arrivare domani.. speriamo. Ho preso il modello normale, senza software che ho già e senza spider che acquisterò a parte.
Il Nec PA241W è calibrabile in tutto.

sblantipodi
28-10-2010, 10:23
Ciao, in teoria dovrebbe arrivare domani.. speriamo. Ho preso il modello normale, senza software che ho già e senza spider che acquisterò a parte.
Il Nec PA241W è calibrabile in tutto.

bah non è vero, il software spider non è compatibile al 100% con il modello senza spectraview tantè che sul quel monitor si consiglia di prendere lo spectraview apposta, almeno così lessi da prad.de poi magari tu sei più aggiornato.

Il modello americano (dove si leggono spesso le recensioni) è diverso da quello europeo,
dove manca appunto lo spectraview, se lo prendi in versione liscia.

Argate
28-10-2010, 11:52
ok, arrivato...
Piccolo dubbio, non trovo da nessuna parte scritte o targhette adesive o altro che facciano riferimento al luogo di produzione e sopratutto alla Rev, dove dovrebbe trovarsi? Il monitor era sigillato con cellophane e protezioni di sorta, pare in tutto e per tutto nuovo, quindi escluderei che si tratti di un modello usato (o ricondizionato che dir si voglia).
L'illuminazione, a primo acchito, sembra uniforme, non vedo problemi a riguardo (ma non ho fatto un indagine approfondita), non ci sono pixel deceduti prematuramente ne altri problemi immediatamente rilevabili.
Sono in modalità ADOBE RGB, ho l'impressione che il rosso sia però troppo "sparato", mentre ho dovuto abbassare la luminosità da 50 a 40% (per i miei occhi era troppo luminoso).
Non sono affatto un esperto di calibrazione, quale dei preset di fabbrica, voi molto più esperti di me, avete trovato validi? Io non ci gioco ne ci guardo film, lo uso per grafica 3d e un po' di photoshop

Altra piccola cosa, ho come l'impressione che sia poco nitido (nel senso che mi pare di vedere appena le scanalature dovute ai pixel), credo che dipenda dal fatto che ho usato per anni il monitor del mio dell Precision, che ha una risoluzione di 1920x1200 per 17" di diagonale. Si dovrebbe chiamare, se non erro, dot x inch (punti per pollici o qualcosa de genere). A tale proposito, voi come vi siete trovati?

eddie81
28-10-2010, 12:05
ok, arrivato...
Piccolo dubbio, non trovo da nessuna parte scritte o targhette adesive o altro che facciano riferimento al luogo di produzione e sopratutto alla Rev, dove dovrebbe trovarsi? Il monitor era sigillato con cellophane e protezioni di sorta, pare in tutto e per tutto nuovo, quindi escluderei che si tratti di un modello usato (o ricondizionato che dir si voglia).
L'illuminazione, a primo acchito, sembra uniforme, non vedo problemi a riguardo (ma non ho fatto un indagine approfondita), non ci sono pixel deceduti prematuramente ne altri problemi immediatamente rilevabili.
Sono in modalità ADOBE RGB, ho l'impressione che il rosso sia però troppo "sparato", mentre ho dovuto abbassare la luminosità da 50 a 40% (per i miei occhi era troppo luminoso).
Non sono affatto un esperto di calibrazione, quale dei preset di fabbrica, voi molto più esperti di me, avete trovato validi? Io non ci gioco ne ci guardo film, lo uso per grafica 3d e un po' di photoshop

Altra piccola cosa, ho come l'impressione che sia poco nitido (nel senso che mi pare di vedere appena le scanalature dovute ai pixel), credo che dipenda dal fatto che ho usato per anni il monitor del mio dell Precision, che ha una risoluzione di 1920x1200 per 17" di diagonale. Si dovrebbe chiamare, se non erro, dot x inch (punti per pollici o qualcosa de genere). A tale proposito, voi come vi siete trovati?

Revisione e luogo di produzione li trovi nella targhetta a scomparsa dietro al lettore di memory card.

Argate
28-10-2010, 15:54
Grazie Eddie, è prodotto in cecoslovacchia ed è un rev 2

Per il profilo invece? Avevo letto che uno in particolare era ben riuscito, ma andarmi a rileggere tutto il thread è un impresa...

Lupobibo
28-10-2010, 17:04
Grazie Eddie, è prodotto in cecoslovacchia ed è un rev 2

Per il profilo invece? Avevo letto che uno in particolare era ben riuscito, ma andarmi a rileggere tutto il thread è un impresa...

Bene, finalmente ti e' arrivato..............il mio come avevo scritto in un post precedente , il bianco nn lo trovo uniforme. nella parte centrale destra e' come se avesse un'alone sul rosato, si nota molto quando si aprono pagine web con sfondo bianco.......

comunque tu hai aspettato di piu' di me, pero' ti e' arrivano perfetto :muro:

Argate
29-10-2010, 10:57
Ma si, alla fine Dell mi fa sempre imprecare ma poi il prodotto che ricevo nella maggior parte dei casi mi soddisfa. Nel mio non ci sono aloni. All'inizio ero convinto di vederne uno leggerissimo, su schermata bianca nella parte centrale, spostato leggermente alla mia destra, ma è proprio impercettibile, non si ci faceva caso (tanto che posso ritenermi soddisfatto). Alla successive accensioni è scomparso anche quello (oppure era un illusione ottica magari dovuta all'illuminazione della stanza. Il monitor si illumina in maniera uniforme e i colori sono abbastanza vivaci e piacevoli (come dicevo mi convince poco il rosso, mentre anche il nero lo trovo ottimo (vengo da un TN), sicuramente ho visto nero più neri di questo, ma malgrado io faccia grafica lo trovo decente e solo proprio volendo essere pignoli andrei a cercare di meglio per il mio utilizzo.
Confermo quanto detto dagli altri utenti (se può servire): il rapporto qualità/prezzo è decisamente favorevole.

Lupobibo, contatta l'assistenza, fattelo sostituire, anche più volte, fin tanto che non arrivi un esemplare degno, ne vale la pena.

Lupobibo
30-10-2010, 19:03
Ma si, alla fine Dell mi fa sempre imprecare ma poi il prodotto che ricevo nella maggior parte dei casi mi soddisfa. Nel mio non ci sono aloni. All'inizio ero convinto di vederne uno leggerissimo, su schermata bianca nella parte centrale, spostato leggermente alla mia destra, ma è proprio impercettibile, non si ci faceva caso (tanto che posso ritenermi soddisfatto). Alla successive accensioni è scomparso anche quello (oppure era un illusione ottica magari dovuta all'illuminazione della stanza. Il monitor si illumina in maniera uniforme e i colori sono abbastanza vivaci e piacevoli (come dicevo mi convince poco il rosso, mentre anche il nero lo trovo ottimo (vengo da un TN), sicuramente ho visto nero più neri di questo, ma malgrado io faccia grafica lo trovo decente e solo proprio volendo essere pignoli andrei a cercare di meglio per il mio utilizzo.
Confermo quanto detto dagli altri utenti (se può servire): il rapporto qualità/prezzo è decisamente favorevole.

Lupobibo, contatta l'assistenza, fattelo sostituire, anche più volte, fin tanto che non arrivi un esemplare degno, ne vale la pena.

Ciao

Grazie .....ho gia' contattato e sto aspettando, speriamo che nn me ne diano uno reciclato :muro:

treno2
02-11-2010, 21:47
Dopo avere letto la maggior parte del 3D, mi sono deciso a comprare questo monitor.
Acquistato online a 496 € IVA compresa.
Il monitor è arrivato oggi. Per quanto riesco a vedere io, è perfetto. :sofico:
(appena visto, hanno abbassato il prezzo a 473 €, mannaggia :muro: :D )

seb87
02-11-2010, 21:54
Dopo avere letto la maggior parte del 3D, mi sono deciso a comprare questo monitor.

mi puoi mandare il link dello shop via mp ? :)

westham78
02-11-2010, 23:47
Treno2, se puoi darmi una dritta te ne sarei grato!

Lupobibo
03-11-2010, 19:15

Ma non penso sul sito della DELL perche' adesso per le imprese nn c'e' neanche piu' l'offerta a 439 + iva + trasporto

Sullo sfondo bianco, quando esempio leggi i forum, nn ti da un'effetto rosato sulla destra del monitor?

ciao

treno2
03-11-2010, 21:29
Ma non penso sul sito della DELL perche' adesso per le imprese nn c'e' neanche piu' l'offerta a 439 + iva + trasporto

Sullo sfondo bianco, quando esempio leggi i forum, nn ti da un'effetto rosato sulla destra del monitor?

ciao

No, certo, non sul sito DELL.
trovato con trovaprezzi, quando l'ho ordinato il 23/10 c'era, ora non c'è più su trovaprezzi (ma vedo che c'è ancora sul sito, come dicevo a prezzo ridotto).

Per quanto riguarda lo sfondo rosato, non c'è. Almeno io non lo vedo.
Tieni conto che appena arrivato ho passato un'oretta a vedere se ci fossero problemi di dead pixel o aloni vari.

Io non ne ho visti.
Attualmente lo uso in sRGB.

I controlli a sfioramento sono spettacolari. :D

treno2
03-11-2010, 22:33
Una domanda, sono sicuro di averlo letto nel 3D, ma non lo ritrovo:
non avendo comprato sul sito DELL valgono comunque i 3 anni di garanzia?
Visto che il monitor non ha un codice di matricola, come si fa a registrarlo sul sito DELL? (sempre che serva farlo)
Nel caso serva mandarlo in assistenza quale procedura occorre seguire?

plut0ne
04-11-2010, 17:12
è arrivato!!!
è immenso non ho mai avuto un monitor così...

io ho collegato con cavo minidisplay port- display port (ordinato in america perchè qua in italia non esiste) un macbook pro da 15"....a cui ho attaccato tastiera e mouse wireless...

ora devo capire come ridurre l luminosità che acceca un casino!!! è troppo potente

per adesso non ho fatto nessun test..ma essendo una rev a02 non dovrebbe avere grossi problemi.
niente aloni rosa o verdi ai lati..ora sto udando la risoluzione 1920x1200..è quella giusta no??

cmq non sono ancora abituato ad usare una roba così...non ci capisco na mazza!!
come si calibrano i colori???

plut0ne
04-11-2010, 17:15
No, certo, non sul sito DELL.
trovato con trovaprezzi, quando l'ho ordinato il 23/10 c'era, ora non c'è più su trovaprezzi (ma vedo che c'è ancora sul sito, come dicevo a prezzo ridotto).

Per quanto riguarda lo sfondo rosato, non c'è. Almeno io non lo vedo.
Tieni conto che appena arrivato ho passato un'oretta a vedere se ci fossero problemi di dead pixel o aloni vari.

Io non ne ho visti.
Attualmente lo uso in sRGB.

I controlli a sfioramento sono spettacolari. :D

anche io lo uso in srgb
luminosità 40% contrasto 50%

è molto bello..aloni per ora non ne vedo..speriamo bene :oink: :oink: :oink:

treno2
04-11-2010, 22:16
anche io lo uso in srgb
luminosità 40% contrasto 50%

è molto bello..aloni per ora non ne vedo..speriamo bene :oink: :oink: :oink:

io per il momento ho 50%-50%.
anche il mio Rev 02, fabbricato a Settembre 2010. :sofico:

Cavaliere89
05-11-2010, 09:54
Ragazzi lo avete preso un paio di persona credo quelllo in offerta su quello shon online, vi volevo appunto chiedere allcune cose, mandanno garanzie e tutto ? in quanto consegnano?
:)

treno2
05-11-2010, 13:09
Ragazzi lo avete preso un paio di persona credo quelllo in offerta su quello shon online, vi volevo appunto chiedere allcune cose, mandanno garanzie e tutto ? in quanto consegnano?

Spedito al 4o giorno lavorativo, più 2 giorni lavorativi del corriere.

plut0ne
05-11-2010, 14:42
io l'ho ordinato in germania a 475 euro...e mi è arrivato con dhl ...spedito il 29 ottobre arrivato il 4 novembre!
molto veloci e perfetto il servizio!
tra l'altro il monitor è stupefacente.....

magnavoxx
05-11-2010, 14:59
Non so se sia già stato detto ma in rete si trova il firmware a02 da flashare:)
http://en.community.dell.com/support-forums/peripherals/f/3529/t/19342727.aspx?PageIndex=2
esiste una guida per calibrarlo, io lo userei per il montaggio video!

plut0ne
05-11-2010, 15:19
io più che altro non so se lo sto usando al pieno delle possibilità..
lo ho connesso tramite display port al macbook pro....sono a 1920x1200...srgb..gamma: MAC (immagino abbiano fatto un profilo apposta per il mac)...

si può ottenere di più calibrandolo???

Clasys555
06-11-2010, 14:12
Salve a tutti
sapete se ci stanno novità sull'uscita di altre revision di questo monitor, e se si potrebbe aggiornarlo all'ultima?

Grazie in anticipo.

Vagrant75
06-11-2010, 17:07
http://pages.suddenlink.net/downloaddell/U2410%20A02%20Firmware.rar

Al link qui sopra c'è il download per flashare l'U2410 al firmware A02 :)

Io ho il DELL U2410 rev A00 flashato personalmente alla A01 ... lunedì lo flasho alla A02 e vi faccio sapere :)

ciolz
07-11-2010, 09:10
http://pages.suddenlink.net/downloaddell/U2410%20A02%20Firmware.rar

Al link qui sopra c'è il download per flashare l'U2410 al firmware A02 :)

Io ho il DELL U2410 rev A00 flashato personalmente alla A01 ... lunedì lo flasho alla A02 e vi faccio sapere :)

Pensi si possa flashare dalla A00 alla A02 direttamente ?

Vagrant75
07-11-2010, 10:02
Pensi si possa flashare dalla A00 alla A02 direttamente ?

Mmmhhh ... non ne sono sicurissimo :confused:
Cmq ecco il link anche per la A01: http://cid-8c9c325b9dbea304.skydrive.live.com/browse.aspx/DELL?uc=3&nl=1&wa=wsignin1.0&sa=422124906

Basta scaricarsi solo il firmware, dato che l'ISP Tool che è nella cartellina dell'A02 è migliore e pure le istruzioni in pdf della A02 sono migliori :)

ciolz
07-11-2010, 11:31
grazie , vediamo un pò cosa succede, nel senso, se si vedranno miglioramenti..o comunque in generale cambia nulla per l'uso che ne faccio.
ciao

Vagrant75
07-11-2010, 11:59
grazie , vediamo un pò cosa succede, nel senso, se si vedranno miglioramenti..o comunque in generale cambia nulla per l'uso che ne faccio.
ciao

Prego :)
A detta di chi ha fatto gli aggiornamenti i miglioramenti ci sono :)
Io per esempio dalla A00 alla A01 miglioramenti ne ho visti e spero di vederne anche con la A02 .. .soprattutto nella visione dei blu-ray, dove a causa del setting dello sharpness si vedevano troppo granulosi :(
E' appunto uno dei difetti risolti con la A02 :)

Facci sapere :)

evil_stefano
07-11-2010, 13:10
mi è appena arrivato, rev 02 settembre dalla repubblica ceca..
adesso lo tengo a luminosità 40% contrasto 50% , ma mi devo ancora abituare..

diciamo che come l'ho acceso mi sono fatto una lampada abbronzante.. :D

è uno spettaccolo giocarci e vedere film :D

adesso faccio i test della eizo.

plut0ne
07-11-2010, 15:59
scusa dove si trovano e cosa sono i test della eizo?

evil_stefano
07-11-2010, 17:14
scusa dove si trovano e cosa sono i test della eizo?

dove :
http://www.eizo.it/supporto/eizo-monitor-test.html

a cosa servono :
http://www.pctuner.net/forum/blogs/zell/52-la-calibrazione-parte-sesta-miniguida-eizo-monitor-test.html

spero di esserti stato d'aiuto. ;)

PS: la luminosità del bianco mi sta uccidendo.. :D

Lupobibo
07-11-2010, 21:43
dove :
http://www.eizo.it/supporto/eizo-monitor-test.html

a cosa servono :
http://www.pctuner.net/forum/blogs/zell/52-la-calibrazione-parte-sesta-miniguida-eizo-monitor-test.html

spero di esserti stato d'aiuto. ;)

PS: la luminosità del bianco mi sta uccidendo.. :D

io la luminosita' lo regolata a 20......

evil_stefano
08-11-2010, 10:22
io la luminosita' lo regolata a 20......

ma così non è "spento" come colori ? ieri sera ho provato a mettere lum 40 contrasto 45 ma mi sembrava smorto. magari era la mia vista che era già abbastanza stanca :D

devo trovare un buon compromesso.

scusami, ma tu come distanza dal monitor a quanto sei ?

plut0ne
08-11-2010, 13:33
Io ho messo custom con saturation abbassata su tutti i parametri di qualche punto...poi luminosità a 75..e contrasto a 60..
Per i miei gusti così è perfetto

Vagrant75
08-11-2010, 18:10
A chi può interessare ... aggiornato alla A02 :)

Vale la pena e finalmente i blu-ray con la PS3 mi si vedono bene :D

Quindi chi ha la versione A01 aggiorni ;)

Lupobibo
08-11-2010, 18:35
ma così non è "spento" come colori ? ieri sera ho provato a mettere lum 40 contrasto 45 ma mi sembrava smorto. magari era la mia vista che era già abbastanza stanca :D

devo trovare un buon compromesso.

scusami, ma tu come distanza dal monitor a quanto sei ?

Ciao

ce l'ho su una scrivania, quindi piu' o meno sara' circa 70/80 centimetri, se ci lavori o leggi pagine di internet, a quella luminosita' mi bruciano gli occhi.......... se vedi film o altro in movimento allora e' diverso.

LacioDrom83
09-11-2010, 11:30
A chi può interessare ... aggiornato alla A02 :)

Vale la pena e finalmente i blu-ray con la PS3 mi si vedono bene :D

Quindi chi ha la versione A01 aggiorni ;)

come hai fatto ad aggiornare?

eddie81
09-11-2010, 11:32
Se avete una scheda video ati potete provare ad abilitare la funzione "use extended display identification data (edid)" nel catalyst control center e dirmi che ve ne pare ? Per uso normale mi riduce i colori tonanti e personalmente la amo.
ccc->deskotp e displays->icona del monitor in basso click destro configure ->color

Vagrant75
09-11-2010, 11:35
come hai fatto ad aggiornare?

Nella pagina precedente in un mio post trovi i link ai download dei firmware A01 e A02 ... quell odella A02 è una cartellina che contiene tutto l'occorente e c'è un file in pdf che spiega come si fà ;)

Se hai un A00 prima aggiorna alla A01 e poi alla A02 ;)

evil_stefano
09-11-2010, 15:07
Nella pagina precedente in un mio post trovi i link ai download dei firmware A01 e A02 ... quell odella A02 è una cartellina che contiene tutto l'occorente e c'è un file in pdf che spiega come si fà ;)

Se hai un A00 prima aggiorna alla A01 e poi alla A02 ;)

la pagina della Dell non funziona più :
http://pages.suddenlink.net/downloaddell/U2410_A02_Firmware.rar

puoi mettere in upload (megaupload-rapidshare etc) da qualche parte il pacchetto per favore ?

Vagrant75
09-11-2010, 15:29
http://en.community.dell.com/support-forums/peripherals/f/3529/t/19314620.aspx

Questo è il link alla pagina dove è il download ... basta clikkare su A02 vicino a dove stà scritto Firmware UPDATE è la pagina delle FAQ dell'U2410 ;)

Cmq ... a cosa ti serve dato che hai un A02 ???

blackknight
09-11-2010, 15:56

Questo è il link alla pagina dove è il download ... basta clikkare su A02 vicino a dove stà scritto Firmware UPDATE è la pagina delle FAQ dell'U2410 ;)

Io ho una A00 mi conviene fare l'upgrade??

Vagrant75
09-11-2010, 16:02
Io ho una A00 mi conviene fare l'upgrade??

A me è convenuto :)
Prima fai l'upgrade alla A01 e poi quello alla A02 ;)
Seguendo alla lettera le istruzioni nel fil pdf ;)

blackknight
09-11-2010, 16:08

Dove trovo la A01??

Vagrant75
09-11-2010, 17:31
Dove trovo la A01??

Ehm ... nella pagina precedente ho messo il link ;)

Clasys555
09-11-2010, 17:54

Grazie per il link :)

evil_stefano
09-11-2010, 18:24

grazie.

non era per me ma per gli altri utenti che non sono a conoscenza di questo upgrade. visto che non funzionava il direct link, mi sono permesso di chiederti un link alternativo.

Vagrant75
09-11-2010, 18:40
grazie.

non era per me ma per gli altri utenti che non sono a conoscenza di questo upgrade. visto che non funzionava il direct link, mi sono permesso di chiederti un link alternativo.

Ah ok :)

EDIT: Cmq se interessa posso anche spiegare come far apparire il factory menu e modificare il RED-GREEN-BLUE dei vari preset :)
Ovviamente però bisogna avere un colorimetro per sfruttare questa cosa, in modo da avere il calcolo in tempo reale della temperatura colore ;)

blackknight
09-11-2010, 20:37
Ehm ... nella pagina precedente ho messo il link ;)

Sorry non avevo visto...Grazie per il link :D

treno2
09-11-2010, 22:04
Ah ok :)

EDIT: Cmq se interessa posso anche spiegare come far apparire il factory menu e modificare il RED-GREEN-BLUE dei vari preset :)
Ovviamente però bisogna avere un colorimetro per sfruttare questa cosa, in modo da avere il calcolo in tempo reale della temperatura colore ;)

A me farebbe piacere se tu potessi spiegarlo. Grazie. :D

Vagrant75
09-11-2010, 22:17
A me farebbe piacere se tu potessi spiegarlo. Grazie. :D

Ok per aprire il factory menu basta spegnere il monitor poi tenere premuti (basta appoggiarci le dita sopra) i tasti 2 e 4 partendo dall'alto e riaccenderlo ... continuare a tenere premuti i tasti finchè non restano accesi tutti e 5 i tasti :)

A quel punto con il 1° tasto partendo dall'alto si apre il FACTORY MENU ... con i tasti 2 e 3 si và in su e giù nelle opzioni e con il 4° tasto si scorre diciamo lateralmente :)

Io per esempio per calibrare manualmente l'RGB della SRGB a 6500 tramite colorimetro .... sono sceso giù fino ad srgb e poi con il 4° tasto sono scorso tra R,G e B e usando il 2° e 3° tasto li aumentavo e diminuivo :)

Non sono ancora riuscito a capire come si esce dal factory menu :confused:
Perchè se riscorro in su fino all'exit ... mi scorre di nuovo le varie opzioni ... ricambiando le temperature colore anche se in effetti le impostazioni per ogniuna rimangono variate come le ho messe io :)
E poi basta da menu normale rimettere in srgb ^_^
Eventualmente ... basta spegnere il monitor di nuovo e si ritorna al solo menu classico (che cmq è accesibile lo stesso ... basta chiudere il factory menu e poi sfiorare il 5° tasto) ma le impostazioni restano quelle del factory menu :)

Spero di essermi spiegato decentemente ... cmq è più facile a farsi che a dirsi ... ah io ho solo agito in ambito colore, le altre opzioni non le ho assolutamente toccate ;)

treno2
09-11-2010, 22:20
Se avete una scheda video ati potete provare ad abilitare la funzione "use extended display identification data (edid)" nel catalyst control center e dirmi che ve ne pare ? Per uso normale mi riduce i colori tonanti e personalmente la amo.
ccc->deskotp e displays->icona del monitor in basso click destro configure ->color

Ho appena provato (ho una 6850): il monitor diventa completamente giallo. :confused:

Legolas84
09-11-2010, 22:23
Ok per aprire il factory menu basta spegnere il monitor poi tenere premuti (basta appoggiarci le dita sopra) i tasti 2 e 4 partendo dall'alto e riaccenderlo ... continuare a tenere premuti i tasti finchè non restano accesi tutti e 5 i tasti :)

A quel punto con il 1° tasto partendo dall'alto si apre il FACTORY MENU ... con i tasti 2 e 3 si và in su e giù nelle opzioni e con il 4° tasto si scorre diciamo lateralmente :)

Io per esempio per calibrare manualmente l'RGB della SRGB a 6500 tramite colorimetro .... sono sceso giù fino ad srgb e poi con il 4° tasto sono scorso tra R,G e B e usando il 2° e 3° tasto li aumentavo e diminuivo :)

Non sono ancora riuscito a capire come si esce dal factory menu :confused:
Perchè se riscorro in su fino all'exit ... mi scorre di nuovo le varie opzioni ... ricambiando le temperature colore anche se in effetti le impostazioni per ogniuna rimangono variate come le ho messe io :)
E poi basta da menu normale rimettere in srgb ^_^
Eventualmente ... basta spegnere il monitor di nuovo e si ritorna al solo menu classico (che cmq è accesibile lo stesso ... basta chiudere il factory menu e poi sfiorare il 5° tasto) ma le impostazioni restano quelle del factory menu :)

Spero di essermi spiegato decentemente ... cmq è più facile a farsi che a dirsi ... ah io ho solo agito in ambito colore, le altre opzioni non le ho assolutamente toccate ;)

Sei il mio nuovo dio... non vedo l'ora che sia domani per fiondarmi a casa ed entrare in questo menu ed eliminare la leggera dominante verde che affligge la modalità game del mio monitor....

Questo metodo funziona sia con la revision 01 che 02 vero?

Vagrant75
09-11-2010, 22:26
Sei il mio nuovo dio... non vedo l'ora che sia domani per fiondarmi a casa ed entrare in questo menu ed eliminare la leggera dominante verde che affligge la modalità game del mio monitor....

Questo metodo funziona sia con la revision 01 che 02 vero?

Sì :)
Funzionava anche con la revision 00 :)

Nel caso tu volessi upgradare il fimware alla Rev A02 ho messo il link sopra ;)
L'ha messo direttamente DELL nel U2410 FAQ del suo forum :)

Ah consiglio a tutti di aggiornare anche il driver all'ultimo che si trova nella sezione driver del sito di supporto della DELL :)
Ho notato un lieve miglioramento visivo :)

LacioDrom83
09-11-2010, 22:59
:) Grazie per aver condiviso il link del firmware, avrei alcune domande:

- le istruzioni dicono di aggiornare con cavo vga va bene anche il DV-I?
- le impostazioni custom rgb vengono perse dopo l aggiornamento?:confused:
- dalla verisone A00 si può passare direttamente alla A02?:confused:
- questo aggiornamento fa decadere la garanzia?

Grazie

Legolas84
09-11-2010, 23:06
Funzionava anche con la revision 00 :)

Nel caso tu volessi upgradare il fimware alla Rev A02 ho messo il link sopra ;)
L'ha messo direttamente DELL nel U2410 FAQ del suo forum :)

Ah consiglio a tutti di aggiornare anche il driver all'ultimo che si trova nella sezione driver del sito di supporto della DELL :)
Ho notato un lieve miglioramento visivo :)

Domani darò nuova vita al mio fantastico dell U2410 :D

Vagrant75
09-11-2010, 23:14
Domani darò nuova vita al mio fantastico dell U2410 :D

Il mio è appena risorto :D

Vagrant75
09-11-2010, 23:18

Grazie

Cerco di rispondere al meglio ;)

1)Và benissimo DV-I ... io ho quello :p
2)A me le impostazioni sono rimaste inalterate, però io ho ricalibrato tutto, perchè qualcosa varia nei settings del monitor in ambito calibrazione dei colori ;)
3)Non lo sò con certezza, ma da quel che ho letto in giro meglio fare A00 --> A01 --> A02 ;)
4)Decade solo nel caso tu scassi il monitor nell'aggiornamento, altrimenti no ... ma se segui alla lettera le istruzioni non corri nessun rischio ;)

Riguardo al discorso aggiornamento firmware ... lo A01 la Dell non l'aveva rilasciato ufficialmente ... ma siccome vendeva degli A00 già aggiornati alla A01 ... non aveva modo di sapere se l'aggiornamento l'avevano fatto loro o l'utente ;) , mentre questo l'ha rilasciato la Dell ... dato che si trova sul loro forum nella loro FAQ ... quindi non fà decadere la garanzia .. .salvo appunto che nel processo si scassi il monitor ;)

LacioDrom83
09-11-2010, 23:29
Cerco di rispondere al meglio ;)

1)Và benissimo DV-I ... io ho quello :p
2)A me le impostazioni sono rimaste inalterate, però io ho ricalibrato tutto, perchè qualcosa varia nei settings del monitor in ambito calibrazione dei colori ;)
3)Non lo sò con certezza, ma da quel che ho letto in giro meglio fare A00 --> A01 --> A02 ;)
4)Decade solo nel caso tu scassi il monitor nell'aggiornamento, altrimenti no ... ma se segui alla lettera le istruzioni non corri nessun rischio ;)

Riguardo al discorso aggiornamento firmware ... lo A01 la Dell non l'aveva rilasciato ufficialmente ... ma siccome vendeva degli A00 già aggiornati alla A01 ... non aveva modo di sapere se l'aggiornamento l'avevano fatto loro o l'utente ;) , mentre questo l'ha rilasciato la Dell ... dato che si trova sul loro forum nella loro FAQ ... quindi non fà decadere la garanzia .. .salvo appunto che nel processo si scassi il monitor ;)

grazie mille!!!
Bè non è un politica onesta da parte di dell... voglio dire... lei mette l aggiornamento online... ma se durante il processo qualcosa va storto non si assume la responsabilità... non me gusta!!!

Vagrant75
09-11-2010, 23:33
grazie mille!!!
Bè non è un politica onesta da parte di dell... voglio dire... lei mette l aggiornamento online... ma se durante il processo qualcosa va storto non si assume la responsabilità... non me gusta!!!

Purtroppo lo fanno tutti :(

Per dire anche i firmware d'aggiornamento delle schede madri vengono regolarmente ed ufficialmente rilasciati ... ma se durante l'aggiornamento succede qualcosa di storto .. sono cavolacci nostri :(

LacioDrom83
09-11-2010, 23:38
Purtroppo lo fanno tutti :(

Per dire anche i firmware d'aggiornamento delle schede madri vengono regolarmente ed ufficialmente rilasciati ... ma se durante l'aggiornamento succede qualcosa di storto .. sono cavolacci nostri :(

mmm... forse ho interpretato male io... se durante l aggiornamento va via la corrente... ok non è possibile inviarlo in garanzia

se durante l aggiornamento cade il monitor e l aggiornamento va a pu***ne.... ok non è possibile inviarlo in garanzia

ma se l aggiornamento termina regolarmente(senza imprevisti) e invece di avere un miglioramento si ha un peggioramento?se all interno il firmware stesso creasse dei problemi?(ok vado per assurdo)
in questo caso penso di avere il diritto di mandarlo in garanzia!o no???!!!

Vagrant75
10-11-2010, 10:14
mmm... forse ho interpretato male io... se durante l aggiornamento va via la corrente... ok non è possibile inviarlo in garanzia

se durante l aggiornamento cade il monitor e l aggiornamento va a pu***ne.... ok non è possibile inviarlo in garanzia

ma se l aggiornamento termina regolarmente(senza imprevisti) e invece di avere un miglioramento si ha un peggioramento?se all interno il firmware stesso creasse dei problemi?(ok vado per assurdo)
in questo caso penso di avere il diritto di mandarlo in garanzia!o no???!!!

Ah, in quel caso sì :)
Anzi puoi tranquillamente dire che si è creato un problema all'improvviso non per forza dovuto all'aggiornamento ;)

fiore 1
10-11-2010, 17:10
ragazzi scusate la mia ignoranza dove si possono trovare le istruzioni in italiano x l'aggiornamento? ci sono procedure complicate x farlo? grasssie!!!

Vagrant75
10-11-2010, 17:25
ragazzi scusate la mia ignoranza dove si possono trovare le istruzioni in italiano x l'aggiornamento? ci sono procedure complicate x farlo? grasssie!!!

In italiano credo da nessuna parte, quelle in inglese non riesci a tradurle ???
Sono abbastanza semplici ;)

ciolz
10-11-2010, 23:24

Grazie

Ho chiesto a Chris "Cornell" del forum Dell e mi ha confermato che si può saltare direttamente dalla A00 alla A02. Non si sono persi i settaggi precedenti dopo averlo aggiornato.
ciao

Vagrant75
10-11-2010, 23:27
Ho chiesto a Chris "Cornell" del forum Dell e mi ha confermato che si può saltare direttamente dalla A00 alla A02. Non si sono persi i settaggi precedenti dopo averlo aggiornato.
ciao

Ah bene a sapersi ... dalla FAQ sembrava di no :confused: (ovviamente mia interpretazione ;) )

I settaggi non si perdono, però almeno nel mio monitor ho notato un cambiamento dei setting delle temperature colore nei presets ... quindi le mie calibrazioni a quel punto erano inutili ;)

Non sò se mi sono spiegato bene :stordita:

ciolz
10-11-2010, 23:35
Anche io ho notato questa variazione , non appena il monitor sarà bello "Caldo"
ricalibro il tutto

Vagrant75
10-11-2010, 23:37
Anche io ho notato questa variazione , non appena il monitor sarà bello "Caldo"
ricalibro il tutto

;)

Cavaliere89
11-11-2010, 06:45
Ragazzi la prossima settimana mi arriva questo monitor pure a me, ma voi state usando il colorimetro per impostare il tutto vero?:)

Vagrant75
11-11-2010, 07:35
Ragazzi la prossima settimana mi arriva questo monitor pure a me, ma voi state usando il colorimetro per impostare il tutto vero?:)

Cavaliere89
11-11-2010, 07:43
Capito senza colorimetro non si puo' fare questo test vero? connviene fare il test dell'eizo vero quello senza colorimetro giusto?

stefandre_nicari
11-11-2010, 09:44
Sono interessato ad acquistare questo monitor ma sono rimasto perplesso riguardo ai pareri da voi espressi. Mi son letto le prime 65 pagine della discussione dove eravate tutti entusiasti del monitor. Non potendo leggermi 190 pagine sono saltato un po' avati dove ho letto dei pareri negativi a riguardo: un utente affermava che l'80% degi utenti si era ritrovato un monitor "pofessionale" con problemi non accettabili su un monitor di questo tipo.
Qualcuno può spiegarmi questa cosa facendomi un breve riassunto dell'ultimo anno? Magari Street o qualcuno che abbia seguito l'intera vicenda dal 2009 ad oggi.. Grazie in anticipo

Vagrant75
11-11-2010, 10:15
Sono interessato ad acquistare questo monitor ma sono rimasto perplesso riguardo ai pareri da voi espressi. Mi son letto le prime 65 pagine della discussione dove eravate tutti entusiasti del monitor. Non potendo leggermi 190 pagine sono saltato un po' avati dove ho letto dei pareri negativi a riguardo: un utente affermava che l'80% degi utenti si era ritrovato un monitor "pofessionale" con problemi non accettabili su un monitor di questo tipo.
Qualcuno può spiegarmi questa cosa facendomi un breve riassunto dell'ultimo anno? Magari Street o qualcuno che abbia seguito l'intera vicenda dal 2009 ad oggi.. Grazie in anticipo

Ciao :)
Con la REV. A02 praticamente le varie magagne di gioventu' si sono risolte ;)
Se lo compri ora ti arriva un A02 quindi no problem.
Io che l'ho comprato a Dicembre 09 e che ho ricevuto un A00 ... ora che ce l'ho aggiornato alla A02 non ho più nessun problema :)

LacioDrom83
11-11-2010, 16:40
ciao

wow... bene, grazie dell info... tu hai già provveduto a fare questo salto?
io ancora non ho avuto modo.

ciolz
11-11-2010, 18:10
Si, il tutto si svolge in 30 secondi.Se ti preoccupa un pò flashare per qualche inghippo mistico basta avere un buon gruppo di continuità . Devo dire che il dithering è scomparso, già si sapeva, ma che comunque nella fotografia poteva ingannare cammuffandosi con il rumore del sensore, almeno negli ingrandimenti.

ciolz
11-11-2010, 18:19
Comunque devo ribadire che sto monitor non ha niente da invidiare ai modelli professionali con la stessa copertura colore. Quando ci fù il gruppo per l'acquisto ,c'era anche l'offerta dei colorimetri, e presi il colormunki che fà il suo egregio lavoro, come il cacio sui maccheroni :D

Jeroel
13-11-2010, 21:21
Appena aggiornati i miei 2 u2410 rev 00/01 presi da poco (refurbished) alla rev02. Tutto bene anche se al secondo upgrade mi ha dato errore di scrittura su dram; ho staccato e riattaccato il cavo, ripetuto l'aggiornamento ed è andato tutto liscio.

Ringrazio i membri del thread e in particolare Vagrant75 per avermi fatto trovare tutte le info necessarie in appena un paio dei suoi ultimi post ;)

Adesso breve test e - se necessaria - ricalibrazione col blue eye pro. :D

Comunque devo ribadire che sto monitor non ha niente da invidiare ai modelli professionali con la stessa copertura colore. Quando ci fù il gruppo per l'acquisto ,c'era anche l'offerta dei colorimetri, e presi il colormunki che fà il suo egregio lavoro, come il cacio sui maccheroni :D
Concordo, mio padre ha un Lacie 324, certo non il top, ma pur sempre un monitor da 1200€. Io da profano non noto differenze degne di nota, anzi...

Un ottimo lcd questo u2410...se penso che sono stato per 5 anni con un obbrobrio di TN :rolleyes:

Vagrant75
14-11-2010, 00:47
Appena aggiornati i miei 2 u2410 rev 00/01 presi da poco (refurbished) alla rev02. Tutto bene anche se al secondo upgrade mi ha dato errore di scrittura su dram; ho staccato e riattaccato il cavo, ripetuto l'aggiornamento ed è andato tutto liscio.

Ringrazio i membri del thread e in particolare Vagrant75 per avermi fatto trovare tutte le info necessarie in appena un paio dei suoi ultimi post ;)

Adesso breve test e - se necessaria - ricalibrazione col blue eye pro. :D

Concordo, mio padre ha un Lacie 324, certo non il top, ma pur sempre un monitor da 1200€. Io da profano non noto differenze degne di nota, anzi...

Un ottimo lcd questo u2410...se penso che sono stato per 5 anni con un obbrobrio di TN :rolleyes:

Prego :cool:

Clasys555
14-11-2010, 19:47
aggiornato alla rev.02 senza nessun problema, scusate ma quale sono i benefici della nuova revision? hanno calibrato anche gli altri profili? perchè gli altri tipo quello game è da gettare proprio.......

earl
15-11-2010, 14:57
Non ci sono rumors su un nuovo modello?E' piu' probabile aspettarsi un u2411 sotto natale,oppure con l'anno nuovo?
Non so se aspettare ancora... o mi butto.

sweetlou
15-11-2010, 19:15
Ciao a tutti

Anch'io ho questo monitor (rev. 00) .... pensavo di aggiornare il firmware .

Ho scaricato i fw 01 e 02 da i link presentati nelle precedenti pagine della discussione.

Siccome sono un po "paranoico" ho voluto controllare l'isp tool oltre che col mio antivirus anche con alcuni servizi di scansione online tipo Virus Total con risultati positivi secondo alcuni motori.

Falsi positivi o è meglio usarlo da sandboxie ?

Vagrant75
15-11-2010, 19:23
Ciao a tutti

Anch'io ho questo monitor (rev. 00) .... pensavo di aggiornare il firmware .

Ho scaricato i fw 01 e 02 da i link presentati nelle precedenti pagine della discussione.

Siccome sono un po "paranoico" ho voluto controllare l'isp tool oltre che col mio antivirus anche con alcuni servizi di scansione online tipo Virus Total con risultati positivi secondo alcuni motori.

Falsi positivi o è meglio usarlo da sandboxie ?

Mmmhhh a me non ha dato nessun tipo di problema :confused:
Stiamo parlando di quello nella cartella rar dell'A02 giusto ???

sweetlou
15-11-2010, 19:24

ark80
15-11-2010, 19:42
salve, volevo acquistare questo monitor, ma sul sito dell ha prezzi esorbitanti... :( e il peperoncino non lo tiene più.. c'è qualcuno che in PM mi potrebbe dar qualche dritta??? cmq è ingiustissimo che da noi costi così tanto, e per esempio in usa molto meno!

kratos0
15-11-2010, 19:56
huauhhuauauauhahuhu...adesso sul sito della Dell sta a 718euro :asd: ma che cavolo di strategia di mercato è :asd:

ark80
15-11-2010, 20:43
eh bè non vedo concorrenza, non trovo altri siti che lo vendono..

earl
15-11-2010, 20:52
A proposito della garanzia a me in chat se non ricordo male avevano detto la garanzia internazionale è la stessa cosa,bastava contattare l'assistenza.

kratos0
15-11-2010, 21:41
eh bè non vedo concorrenza, non trovo altri siti che lo vendono..

veramente se guardi su trovaprezzi, un po' di concorrenza c'è...poca ma c'è..visto che si trova sotto i 500euro..

FabryHw
15-11-2010, 22:05
huauhhuauauauhahuhu...adesso sul sito della Dell sta a 718euro :asd: ma che cavolo di strategia di mercato è :asd:

Magari è strategia psicologica :D

Prezzo di listino 560E e poi venduto scontato a 520E con te che ti lamenti "insomma così poco, poteva anche non farmelo lo sconto tanto per miseri 40E" :mad:

Prezzo di listino 720E e poi venduto scontato a 560E con te che pensi "non male mi ha tolto ben 160E" :D

Un po' che fanno alcuni che durante i saldi gonfiano il prezzo di listino del 20% rispetto al prezzo solito e poi ti dicono "Prezzi pazzi, tutto a 30% meno" :D

ark80
15-11-2010, 23:16
ok avvistato su trovaprezzi. qualcuno ha comprato da loro, vado tranquillo? garanzia tutto nella norma almeno 2 anni?

kratos0
15-11-2010, 23:38
più che una norma...c'è una legge europea che tutela i prodotti acquistati da persone fisiche con la garanzia di 2 anni...mai acquistato da quel sito ma la garanzia di 2 anni è obbligatoria!

ark80
15-11-2010, 23:50
bè si lo so, chiedevo per sicurezza. Le leggi ci sono, rispettarle senza doverli azzannare nel, facciamo le corna, caso, è un'altra cosa.. cmq più che altro m'interessava sapere se i monitor provenienti da quel negozio fossero per lo più adeguati. Anche prendendolo dal sito dell ho visto che ti posson capitare esemplari più o meno fallati, ma volevo sincerarmi se la statistica di quel sito non fosse ancora più alta. Dopotutto la prima cosa che mi viene in mente per aver quel prezzo è che hanno materiale di seconda scelta! Però credo verrebbe fuori, se la maggior parte degli esemplari presentasse difetti. Un'altra idea, importan direttamente dal produttore americano, e allora il prezzo credo tornerebbe. Chiedevo così per sicurezza, son pur sempre 500 euro. Poi che c'antra se è fallato c'è sempre il diritto di recesso, ma cmq è una bella perdita di tempo.

Cavaliere89
16-11-2010, 06:43
Guarda a me lo dovrebbero spedire oggi, l'utente TRENO l'ha gia' preso qui e mi ha detto tutto ok ah anche la REV2 quindi con l'ultimo firmware e fin ora gli va tutto ok , per quanto riguarda la garanzia ho chiesto io a loro che mi hanno risposto cosi':

Gentile cliente,
DELL fornisce 3 anni di garanzia diretta con intervento ( da come dichiarano ) in max 48h dalla chiamata.
Inoltre la serie UltraSharp gode anche di garanzia pixel 0.

Cordiali saluti
Vincenzo
Neths Staff

ark80
16-11-2010, 08:34
io però non lo sto prendendo da quel sito, ma da bpm.. questo qua non l'avevo proprio trovato, nemmen su trovaprezzi. Cmq credo funzioni lo stesso per tutti i negozi allora

treno2
16-11-2010, 19:22
Per chiarezza, informo che io NON lo ho comprato dall'unico sito che oggi si trova su trovaprezzi, ma su un altro (che era presente sempre su trovaprezzi il 23 ottobre, quando lo ho ordinato).
Da qualche giorno non trovo più quel sito sul motore di ricerca (non avranno pagato l'abbonamento? c'è un abbonamento per trovaprezzi?)
Sul sito è comunque disponibile, a 484,50. Se a qualcuno serve, PM.

Cavaliere89
16-11-2010, 20:23
Ciao treno io l'ho preso da te , io ho pagato mercoledi scorso, ed entro oggi era prevista la spedizione, sto attendendo ancora il tracking del pacco. :)

AlexGOD
16-11-2010, 20:29
E' arrivato anche il mio! :sofico:
Mi piace moltissimo, nonostante il mio non sia stato uno "step" normale.
Io sono passato da un Philips CRT 19" P20 -> Tv Sharp 32" Full HD -> Dell

Ho fatto il test Eizo e anche una specie di calibrazione che fornisce il sistema Mac OS X, ma alla fine ho resettato tutto :D
Sono davvero troppi i settaggi per un inesperto come me.

Comunque mi sento di dire che il pannello ha una illuminazione molto uniforme e i colori sono brillantissimi, bisogna solo che io capisca qual è la regolazione migliore.
Alcuni preset sembrano già buoni, ma, ad esempio, alcuni colori appaiono un bel po' saturi.

A tal proposito, nelle 200 pagine di questo thread dove le posso trovare un po' di settaggi da provare sul monitor?

:help:

P.S. Io ho comprato il monitor dove l'ha preso anche treno2 e, dopo averlo ispezionato un bel po', direi che è senza pecche. Il monitor è un REV A02, Madre in Czech datato Oct 2010.

ark80
16-11-2010, 21:37
ma nessuno compra dal sito da cui ho ordinato io ed è appunto l'unico su trovaprezzi? Mi devo preoccupare..

seb87
17-11-2010, 11:04
preso su eby , 400 spedito , rev 01 , mai usato ...

speriamo bene!

finalmente ritorno all' U2410

Vagrant75
17-11-2010, 11:42
preso su eby , 400 spedito , rev 01 , mai usato ...

speriamo bene!

finalmente ritorno all' U2410

Mi raccomando aggiornalo alla REV A02 ;)

seb87
17-11-2010, 12:00
Mi raccomando aggiornalo alla REV A02 ;)

subito , appena arriva ;)

GeniusAction
17-11-2010, 12:15
Salve a tutti sono un felice possessore del monitor DELL U2410 (REV.a02 prodotto a ottobre 2010) da meno di una settimana, Vi scrivo per chiederVI se è possibile verificare lo stato di garanzia del monitor dal sistema automatico dell. Uso già regolarmente tale sistema di controllo poichè sono possessore di un notebook dell M17xr2 che ho registrato sul sito previa attivazione di un account DELL.

Ho provato a fare la stessa cosa col monitor dell u2410 ma non riesco a individuare da alcuna parte il "FAMOSO" Service TAG solo ed esclusivamente il serial number.

Le domande sono due come faccio a ricevere assistenza nel caso ne abbia bisogno dal momento che non ho acquistato il suddetto monitor direttamente da DELL ma da un DELL partnership su ebay?

Eventualmente è possibile estendere la garanzia premium da 3 a 5 anni?

P.S.
Lo so Voi potreste dirmi ma perchè non contatti direttamente DELL.
Ho provato a farlo in tutti i modi sia telefonicamente che con la chat dell mezzo attraverso il quale con l'ennessimo ALIBABBA' incapace di comprendermi e completamente all'oscuro di qualsiasi informazione seria ho deciso di gettare la spugna.
Mi manca solo il supporto tecnico il quale credo vada cercando il service TAG o eventulamente il numero d'ordine che chiaramente non ho perchè ho acquistato da un venditore Partnership DELL ma non DELL.

RingraziandoVi anticipatamente Vi saluto.
Antonio

Vagrant75
17-11-2010, 12:42
Salve a tutti sono un felice possessore del monitor DELL U2410 (REV.a02 prodotto a ottobre 2010) da meno di una settimana, Vi scrivo per chiederVI se è possibile verificare lo stato di garanzia del monitor dal sistema automatico dell. Uso già regolarmente tale sistema di controllo poichè sono possessore di un notebook dell M17xr2 che ho registrato sul sito previa attivazione di un account DELL.

Ho provato a fare la stessa cosa col monitor dell u2410 ma non riesco a individuare da alcuna parte il "FAMOSO" Service TAG solo ed esclusivamente il serial number.

Le domande sono due come faccio a ricevere assistenza nel caso ne abbia bisogno dal momento che non ho acquistato il suddetto monitor direttamente da DELL ma da un DELL partnership su ebay?

Eventualmente è possibile estendere la garanzia premium da 3 a 5 anni?

P.S.
Lo so Voi potreste dirmi ma perchè non contatti direttamente DELL.
Ho provato a farlo in tutti i modi sia telefonicamente che con la chat dell mezzo attraverso il quale con l'ennessimo ALIBABBA' incapace di comprendermi e completamente all'oscuro di qualsiasi informazione seria ho deciso di gettare la spugna.
Mi manca solo il supporto tecnico il quale credo vada cercando il service TAG o eventulamente il numero d'ordine che chiaramente non ho perchè ho acquistato da un venditore Partnership DELL ma non DELL.

RingraziandoVi anticipatamente Vi saluto.
Antonio

Il numero d'ordine è sulla scatola ;)
Anche io ho acquistato da un partnership e il work order (l'ho preso dall'UK) è sull'etichetta della scatola :)

Vagrant75
17-11-2010, 12:43
subito , appena arriva ;)

;)

Clasys555
17-11-2010, 13:14
Ragazzi scusate ma come si fà ad estendere la garanzia chi bisogna contattare e quanto costa......

kalamy
17-11-2010, 13:37
Ragazzi scusate ma come si fà ad estendere la garanzia chi bisogna contattare e quanto costa......

Scusate volevo sapere se fosse possibile dove potercompare questo monitor non dal sito DELL con REV A2 mi potreste mandare un MP Grazie a tutti.

Saluti

Hackman
17-11-2010, 14:50
Mi è venutà la scimmia per questo monitor :D
Una domanda veloce senza che mi legga tutte le 200 pagine.
Non sono un giocatore accanito ma qualche partitina ogni tanto la faccio, film invece li vedo abbastanza spesso, ma l'uso principale sarebbe internet e sviluppo software.
Con i giochi e film come si comporta? effetto scia o ghost?

evil_stefano
17-11-2010, 16:33

vorrei capirlo anche io.. telefonando al commerciale risponde una voce dicendo che non esiste più il contatto telefonico x i privatil.. dice di andare da cazzim indian per il commerciale..
allora ho telefonato al guasti della dell e ho parlato con un'operatore, alla fine mi ha dato il numero :

800 270 141

devo ancora provare..

non avevo il WO di dell sottomano altrimenti mi diceva che poteva estendere anche lui la garanzia.

earl
17-11-2010, 17:11
Eventualmente provate a chiedere in chat per la garanzia,anche se non servira' a molto...

StefRo
17-11-2010, 17:46
Houston abbiamo un problema...
Qualcuno di voi sai dirmi perchè il mio U2410F arrivato oggi oggi..non ha il serial number ne tanto meno l'indicazione del rev in basso a sx dietro?
c'è inciso un lucchetto e stop..

edit: scusate....non avevo visto che usciva una etichetta dietro al lettore di memoria con su i dati...

AlexGOD
17-11-2010, 21:22
vorrei capirlo anche io.. telefonando al commerciale risponde una voce dicendo che non esiste più il contatto telefonico x i privatil.. dice di andare da cazzim indian per il commerciale..
allora ho telefonato al guasti della dell e ho parlato con un'operatore, alla fine mi ha dato il numero :

800 270 141

devo ancora provare..

non avevo il WO di dell sottomano altrimenti mi diceva che poteva estendere anche lui la garanzia.

Mi state facendo venire un dubbio: quanto dura la garanzia normale? estenderla per quanto? quanto costa? :confused:

FabryHw
17-11-2010, 21:59
Mi state facendo venire un dubbio: quanto dura la garanzia normale? estenderla per quanto? quanto costa? :confused:

Di norma dura 3 anni.
Non so con U2410 ma con altri monitor Dell, in passato per chi comprava con partita iva era possibile ridurla a solo 1 anno per risparmiare qualcosina (un 50-100E).

Qui cmq suppongo parlino dell'estesione da 3 a 5 anni.

Ciao

PS
Vado OT ma aggiungo che oggi ho aggiornato anche io il firmware a Rev A02 (ho un Rev A00 originale aggiornato poi a A01 quando trapelò il firmware su forum).
Però non avevo lamentele prima e quindi non vedo miglioramenti ora.

GeniusAction
18-11-2010, 07:59
Il numero d'ordine è sulla scatola ;)
Anche io ho acquistato da un partnership e il work order (l'ho preso dall'UK) è sull'etichetta della scatola :)

Grazie mille per la tua risposta!

Ho trovato il mio WO.

Gentilissimo!!!!

P.S.
Un grazie di cuore a tutta la comunità di Hardware Upgrade.

Clasys555
18-11-2010, 13:22

800 270 141

devo ancora provare..

In effetti questa storia sta diventando un mistero visto e considerato che anche io provai a telefonare ma nessuno mi seppe dire niente....

fiore 1
18-11-2010, 18:36
salve raga vorrei aquistarne un'altro di questi monitor sapreste dirmi se c'è un gruppo di aquisto in corso? è troppo forte sto monitor.io ho un rev 01 è perfetto solo che voglio vedere la differenza con rev02 se lo ordino senza farmi troppo del male. ciao!!!

Vagrant75
18-11-2010, 18:44
salve raga vorrei aquistarne un'altro di questi monitor sapreste dirmi se c'è un gruppo di aquisto in corso? è troppo forte sto monitor.io ho un rev 01 è perfetto solo che voglio vedere la differenza con rev02 se lo ordino senza farmi troppo del male. ciao!!!

E aggiornare il tuo alla REV. 02 ???

Vagrant75
18-11-2010, 18:51
Cmq io ho appena ricalibrato ad hoc il tutto, tramite FACTORY MENU per i controlli RGB ed EYE ONE DISPLAY 2 della X-rite :p

Ho ottenuto questo con il preset SRGB luminosità 8 - contrasto 50 - nitidezza 50:

Temperatura colore 6500
Gamma colore 2.2
Luminosità del bianco 120.0 cd/m^2
Luminosità del nero 0,2 cd/m^2

Meglio di così non si può :sofico:

Ah ... non sò il perchè, ma io prima il pc lo tenevo collegato al monitor con il cavo dvi della DELL e non mi convinceva ... poi ho cambiato usando un DVI --> HDMI della Atlona e l'immagine era migliorata ... ora ho messo direttamente un cavo HDMI dell'Atlona e l'immagine è splendida !!!
Strana stà cosa .... con il VW246H dell'Asus non cambiava niente con nessuno dei tre cavi :confused:

Cavaliere89
19-11-2010, 08:35
COmq hai fatto a mette il cavo HDMI dal pc al monitor? hai l'uscita hdmi dalla scheda video?:rolleyes:

Vagrant75
19-11-2010, 10:34
COmq hai fatto a mette il cavo HDMI dal pc al monitor? hai l'uscita hdmi dalla scheda video?:rolleyes:

Sì, la 4890 che ho in firma ha un uscita HDMI, una DVI e una VGA ;)

Cavaliere89
19-11-2010, 13:00
la 460 dell NVIDIA credo pure no?:)

N.B. fra pochissimo dovrebbero consegnarmi il BIMBO U2410 A casa....:))))

seb87
19-11-2010, 13:03

pure a me , tra pochi minuti...

seb87
19-11-2010, 14:04
arrivato! :)

fiore 1
19-11-2010, 14:14
hei qualcuno sa dirmi se c'è un gruppo d'aquisto x sto monitor??? grazie

seb87
19-11-2010, 14:15
@fiore , non si possono fare...

@ tutti , dove trovo il service tag del monitor ?

seb87
19-11-2010, 14:48
E aggiornare il tuo alla REV. 02 ???

Ho scaricato il tool , avviato la prima volta si è bloccato ( scritta fail al 3° processo )

Spento , riavviato , flashato perfettamente.

c'è modo di capire se il monitor è ora esattamente un REV02 ( nella cartella scaricata il file .bin non aveva nel nome file A02... :D )

Ora devo solo capire dov'è il service tag ( per effettuare il cambio di proprietà ) e poi inizierò con i vari settaggi ...

p.s: il mio è collegato al mio portatile ( dell U2410 ) tramite display port attaccata alla Docking Station Dell PR03X.

Vagrant75
19-11-2010, 15:48
Ho scaricato il tool , avviato la prima volta si è bloccato ( scritta fail al 3° processo )

Spento , riavviato , flashato perfettamente.

c'è modo di capire se il monitor è ora esattamente un REV02 ( nella cartella scaricata il file .bin non aveva nel nome file A02... :D )

Ora devo solo capire dov'è il service tag ( per effettuare il cambio di proprietà ) e poi inizierò con i vari settaggi ...

p.s: il mio è collegato al mio portatile ( dell U2410 ) tramite display port attaccata alla Docking Station Dell PR03X.

Se cerchi qualche pagina indietro c'è la mia spiegazione per attivare il factory menu :)
Segui la procedura e a tua scelta apri o il factory menu o quello classico del monitor se in alto trovi M1F193 .... è la REV 02 ;)

Che cambi di proprietà fai con il service tag ???

Vagrant75
19-11-2010, 15:50
la 460 dell NVIDIA credo pure no?:)

Penso di sì :)

seb87
19-11-2010, 15:52
Se cerchi qualche pagina indietro c'è la mia spiegazione per attivare il factory menu :)
Segui la procedura e a tua scelta apri o il factory menu o quello classico del monitor se in alto trovi M1F193 .... è la REV 02 ;)

l'ho preso "usato" ( mai aperto però :D ) e il proprietario è quindi un altro per la dell..

ma il service tag dove sta ? io trovo solo in SN ...:muro:

Vagrant75
19-11-2010, 15:55
l'ho preso "usato" ( mai aperto però :D ) e il proprietario è quindi un altro per la dell..

ma il service tag dove sta ? io trovo solo in SN ...:muro:

forse intendi il work order ???
Di solito per la garanzia vogliono quello .... è sulla scatola.

seb87
19-11-2010, 16:14
forse intendi il work order ???
Di solito per la garanzia vogliono quello .... è sulla scatola.

Da quante cifre è ? con quello si può vedere anche lo stato della garanzia ?

LINK Stato Garanzia (http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/my_systems_info/it/details?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=anavml)

seb87
19-11-2010, 16:15
Sullo sportellino del monitor trovo solo il Serial Number e la produzione ( Mar 2010 Czech , REV A01 )

Vagrant75
19-11-2010, 16:40
Sullo sportellino del monitor trovo solo il Serial Number e la produzione ( Mar 2010 Czech , REV A01 )

Lascia perde il sito DELL ... per i monitor quello non esiste ... chiama DELL e dagli il work order che è sulla scatola ;)

seb87
19-11-2010, 17:10
Lascia perde il sito DELL ... per i monitor quello non esiste ... chiama DELL e dagli il work order che è sulla scatola ;)

il work order ( nello specifico un codice anteceduto da "work order" ) non lo trovo..mi sai dire da quante cifre è ?

Vagrant75
19-11-2010, 17:52
il work order ( nello specifico un codice anteceduto da "work order" ) non lo trovo..mi sai dire da quante cifre è ?

Mi dispiace io monitor e scatola ce li ho a Massa dove lavoro e nel weekend sono a Grosseto :(

Cavaliere89
19-11-2010, 18:52
Eccolo e' arrivato per ora sta collegato con una DVI alla scheda video del pc che ho una 7600GT nvidia, DOPO UN PO' di casini sono riuscito ad estendere il monitor, in modo che questo mi faccia da estensione, e l'altro che ho avuto sempre dove tengo tutta la robba, non ho ancora utilizzato il cd conviene utilizzarlo? lo devo inserire pero' in questo pc che ho ora giusto la opzioni di base pero' le mette su quale dei due monitor?

Comunque il mio dallo sportellino CITA: MADE IN CZech REV A02

seb87
20-11-2010, 09:49
Aperto il Factory Menù

Luminosità a 5% ( ottengo un valore di 120cd con un difetto di 0,2 massimo )
Contrasto al 100% , se diminuivo sotto 95 non ero più al centro esatto per la calibrazione
Sharpness a 50%

Avviato il Factory Menù , sono sceso su SRGB e ho abbassato il verde , alzato al massimo il blu praticamente , il rosso si è bilanciato quasi da solo... sono quasi arrivato nel punto medio del mio calibratore sui 6500-6600k ( 6600K verificati dopo la calibratura ).

Devo dire che ora sembra perfetto , non so se sia giusto alzare così tanto il blu ma sembrava l'unico modo per bilanciarlo a dovere.

I miei valore R G B nel Factory menù sono : 200 ( R ) - 169 ( G ) - 255 ( B )

seb87
20-11-2010, 09:50
dimenticavo , calibrato con X-Rite Display One 2 ;)

Vagrant75
20-11-2010, 10:40
@Seb87

Il contrasto tienilo a 50 ;)
O almeno in rete consigliano tutti quello :)

Anche io ho x-rite eye one display 2 e a 50 stà preciso in mezzo.

Quando fai partire il calcolo del contrasto sei già su SRGB ???
Perchè a seconda del preset cambia ;)

seb87
20-11-2010, 11:02
@Seb87

Il contrasto tienilo a 50 ;)
O almeno in rete consigliano tutti quello :)

Anche io ho x-rite eye one display 2 e a 50 stà preciso in mezzo.

Quando fai partire il calcolo del contrasto sei già su SRGB ???
Perchè a seconda del preset cambia ;)

i tuoi valori rgb nel factory menù come sono ?

Cavaliere89
20-11-2010, 11:55
Eccolo e' arrivato per ora sta collegato con una DVI alla scheda video del pc che ho una 7600GT nvidia, DOPO UN PO' di casini sono riuscito ad estendere il monitor, in modo che questo mi faccia da estensione, e l'altro che ho avuto sempre dove tengo tutta la robba, non ho ancora utilizzato il cd conviene utilizzarlo? lo devo inserire pero' in questo pc che ho ora giusto la opzioni di base pero' le mette su quale dei due monitor?

Comunque il mio dallo sportellino CITA: MADE IN CZech REV A02

Ragazzi qualcuno mi puo' risposndere gentilmente?

Vagrant75
20-11-2010, 12:31
i tuoi valori rgb nel factory menù come sono ?

Te li dico con esattezza lunedì quando torno a Massa .. cmq sono diversi dai tuoi ;)
Ma vuol dire il giusto dato che 6500 lo puoi raggiungere con varie combinazioni.

Io ti consiglio di settarli tutti a 255 e poi ritoccarli pian piano :)

Io con luminosità 8 - contrasto 50 - nitidezza 50
Il setting RGB che ti dico lunedì in SRGB ho:

Temperatura colore 6500
Gamma colore 2.2
Luminosità del bianco 120.0 cd/m^2
Luminosità del nero 0,2 cd/m^2

Perfetto spaccato :)

Però non è detto che per tutti sia uguale, ovvio :)

Casomai prova a fare un altra calibrazione partendo da contrasto 50 in SRGB e vedi come và :)

ciolz
20-11-2010, 16:31

Praticamente si può anche vedere avviando l'ISP tool , quel programmino dell che serve per flashare , basta avviarlo e premere il tasto "get firmware".

Vagrant75
20-11-2010, 18:46
Praticamente si può anche vedere avviando l'ISP tool , quel programmino dell che serve per flashare , basta avviarlo e premere il tasto "get firmware".

Sì, ma almeno a me e così avevo letto su hardforum ... lì mi dava M1F19 ... mancava l'ultimo numero ;)

Te sei passato dalla 00 alla 02 ... e il firmware iniziale è diverso da M1F19X ... invece la 01 è M1F191 e la 02 M1F193 .. .dunque non vedendosi l'ultimo numero io non potevo capirlo e Seb87 aveva una 01 :)

Emblema
21-11-2010, 14:42
Ho avuto modo di parlare con l'amico Vagrant riguardo questo monitor e lo ringrazio pubblicamente per le risposte chiare ed esaustive che da ogni volta :)
Sarei molto intenzionato ad acquistare questo U2410, secondo voi è adatto ad un uso non prettamente "fotografico".. tipo utilizzo di simulatori/giochi, navigazione, gestione DB, visione DVD/Bluray ecc. oppure qualcuno di voi si è pentito di averlo acquistato? Se mi rispondete ve ne sarei davvero molto grato vorrei fare il grande passo verso l'IPS e vorrei sentire anche qualche parere di qualcuno che magari non ne è proprio entusiasta.. ;)

Emblema
21-11-2010, 19:05
Ho avuto modo di parlare con l'amico Vagrant riguardo questo monitor e lo ringrazio pubblicamente per le risposte chiare ed esaustive che da ogni volta :)
Sarei molto intenzionato ad acquistare questo U2410, secondo voi è adatto ad un uso non prettamente "fotografico".. tipo utilizzo di simulatori/giochi, navigazione, gestione DB, visione DVD/Bluray ecc. oppure qualcuno di voi si è pentito di averlo acquistato? Se mi rispondete ve ne sarei davvero molto grato vorrei fare il grande passo verso l'IPS e vorrei sentire anche qualche parere di qualcuno che magari non ne è proprio entusiasta.. ;)

Accipicchia senza Vagrant qui dentro è un mortorio tocca parlare con un medium accanto...

evil_stefano
21-11-2010, 21:05

io non me ne sono pentito affatto.

ci gioco a FPS,vedo film e lavoro anche con più macchine virtuali aperte in una sola schermata.

per query e db passando da un 15-17del lav a questo 24 è una cosa meravigliosa, tabelle query e db, risultati etc riesco a visualizzarli senza quasi mai dover scorrere lateralmente. :D

il mio parere è che ne vale la pena. poi se vuoi qualcosa di più tecnico lascio la parola ad altri.

Emblema
21-11-2010, 22:15
io non me ne sono pentito affatto.

ci gioco a FPS,vedo film e lavoro anche con più macchine virtuali aperte in una sola schermata.

per query e db passando da un 15-17del lav a questo 24 è una cosa meravigliosa, tabelle query e db, risultati etc riesco a visualizzarli senza quasi mai dover scorrere lateralmente. :D

il mio parere è che ne vale la pena. poi se vuoi qualcosa di più tecnico lascio la parola ad altri.

Grazie Stefano apprezzo molto la tua descrizione è sintetica ma rende molto l'idea.. ma dimmi una cosa hai notato se l'U2410 emette molto calore dopo qualche ora di utilizzo? Io non ho una stanza enorme e forse potrebbe dare fastidio :(

Messi89
21-11-2010, 22:28
ecco che anche il secondo monitor mi rifà lo stesso problema del primo cioè strisce orizzontali verdi ma :doh:.... devo richiamare per la seconda volta a dell per farmelo sostituire..... incredibile stesso problema del primo...mi sono rotto le palle però è un monitor da 1000€ non puo avere sto problema per due volte di seguito,mo domani mi sentono mi rifaccio ridare i soldi.

Emblema
21-11-2010, 22:30
ecco che anche il secondo monitor mi rifà lo stesso problema del primo cioè strisce orizzontali verdi ma :doh:.... devo richiamare per la seconda volta a dell per farmelo sostituire..... incredibile stesso problema del primo...mi sono rotto le palle però è un monitor da 1000€ non puo avere sto problema per due volte di seguito,mo domani mi sentono mi rifaccio ridare i soldi.

Scusa posso sapere quale monitor e, possibilmente, dove lo hai ordinato?

Messi89
21-11-2010, 22:33
Scusa posso sapere quale monitor e, possibilmente, dove lo hai ordinato?

il mio monitor è quello in firma,ordinato ad aprile dell anno scorso su un noto negozio online(peperoncino)