View Full Version : [THREAD UFFICIALE] DELL ultrasharp U2410
Sono 3 anni di garanzia,iva e sepdizione inclusa...
Chiaramente se qualcuno che qui lha già comprato dalla Dell ad un prezzo più basso, mi desse il proprio nome e cognome, sarebbe meglio, così potrei abbassare di un pò l'offerta e effettuare l'ordine.. :)
guarda che va bene come offerta.... se non hai mai comprato da Dell
Crystal1988
07-09-2009, 12:38
guarda che va bene come offerta.... se non hai mai comprato da Dell
Infatti non ho mai comprato XD
E purtroppo non ho amici che abbiano già comprato da Dell (avrei potuto far fare tutto a loro) mannaggia...
Infatti non ho mai comprato XD
E purtroppo non ho amici che abbiano già comprato da Dell (avrei potuto far fare tutto a loro) mannaggia...
Quindi niente? non l'hai potuto acquistare? ma che storie sono ahahhahahahhh vabbè sono contento per chi è stato fortunato con la Dell Italia a centrare l'acquisto....per noi sfigati non resta che Ebay oppure il prezzo pieno...francamente mi girano 660€ sono una cifra considerando che la stessa Dell negli altri mercati fà pagare molto di meno i propri prodotti.
Crystal1988
07-09-2009, 15:27
Quindi niente? non l'hai potuto acquistare? ma che storie sono ahahhahahahhh vabbè sono contento per chi è stato fortunato con la Dell Italia a centrare l'acquisto....per noi sfigati non resta che Ebay oppure il prezzo pieno...francamente mi girano 660€ sono una cifra considerando che la stessa Dell negli altri mercati fà pagare molto di meno i propri prodotti.
Ma noooooo... intendevo dire che non ho mai comprato nulla dalla Dell.. sino a poche ore fa!
Ora sto comprando questo a 588€ iva inclusa e spedizione inclusa..
Sempre alto, vero, ma se questo monitor piacerà a mio fratello, lo prenderà pure lui... e probabilmente forse riuscirò ad ottenere un maggiore sconto, essendo già cliente e per altro essendo lo stesso pezzo... almeno spero.
Pinco Pallino #1
07-09-2009, 15:45
Vi segnalo la recensione su lesnumeriques:
http://www.lesnumeriques.com/article-240-6194-88.html
:: Marco ::
07-09-2009, 16:07
Ma noooooo... intendevo dire che non ho mai comprato nulla dalla Dell.. sino a poche ore fa!
Ora sto comprando questo a 588€ iva inclusa e spedizione inclusa..
Sempre alto, vero, ma se questo monitor piacerà a mio fratello, lo prenderà pure lui... e probabilmente forse riuscirò ad ottenere un maggiore sconto, essendo già cliente e per altro essendo lo stesso pezzo... almeno spero.
ti hanno fatto un buon prezzo considerato il listino.
tuttavia non mi sembra corretto rendere pubblico un preventivo intestato a te personalmente.
ciao
Chicco#32
07-09-2009, 16:45
ti hanno fatto un buon prezzo considerato il listino.
tuttavia non mi sembra corretto rendere pubblico un preventivo intestato a te personalmente.
ciao
ti sembra corretto tenere un prezzo molto più alto del resto dell'Europa? soprattutto considerando che gli stipendi italiani sono inferiori al resto dell'europa?
a me no....qui siamo in guerra...e come si sa in amore e in guerra tutto è permesso... :D
blackknight
07-09-2009, 16:47
ti sembra corretto tenere un prezzo molto più alto del resto dell'Europa? soprattutto considerando che gli stipendi italiani sono inferiori al resto dell'europa?
a me no....qui siamo in guerra...e come si sa in amore e in guerra tutto è permesso... :D
Concordo pianamente :D
E guerra sia
tuttavia non mi sembra corretto rendere pubblico un preventivo intestato a te personalmente.E cosa ci sarebbe di scorretto? A me sembra la cosa più naturale del mondo dire quanto ho pagato un oggetto o che preventivo mi hanno fatto; a maggior ragione se la cosa può risultare d'aiuto per altre persone.
Crystal1988
07-09-2009, 18:25
E cosa ci sarebbe di scorretto? A me sembra la cosa più naturale del mondo dire quanto ho pagato un oggetto o che preventivo mi hanno fatto; a maggior ragione se la cosa può risultare d'aiuto per altre persone.
Soprattutto facendo il conto che hanno valdità pari a 0 questi preventivi, visto che NON sapete come mi chiamo XD
Ciao,
ho collegato il monitor via DVI al computer. Il proplema è che se mando un video in HD 16:9 non vedo bande nere
a ho una scheda ATI
Ugo
wow come largo lo schermo che strana sensazione.......:mc:
se leggi in prima pagina trovi la risposta
.............
Fill (riempie l'area dello schermo con l'immagine provveniente dalla sorgente video, senza mapparla, in soldoni, entrando con un segnale differente dalla risoluzione nativa, riempie lo schermo senza bande nere ingrandendola e perdendo cioè di definizione)
1:1 (entrando con un segnale avente risoluzione differnete dalla nativa, mostra correttamente l'immagine senza spalmarla sulla superficie delle schermo, in soldoni, entrando ad es. con un segnale 720p imposta automaticamente le bande nere per i pixel verticali ed orizzontali non utilizzabili)
Aspect: è una sorta di ibrido, cioè entrando con un segnale differente dalla ris. nativa, sempre ad es. 720p , mostra solo le bande nere verticali, ingrandendo l'immagine per occupare almeno orizzontalmente tutti i pixel.
E cosa ci sarebbe di scorretto? A me sembra la cosa più naturale del mondo dire quanto ho pagato un oggetto o che preventivo mi hanno fatto; a maggior ragione se la cosa può risultare d'aiuto per altre persone.
quotone...
...perchè non aiutarci rendendo pubblici dei banalissimi preventivi?
nei forum d'auto è all'ordine del giorno...non cambia nulla fra un concessionario e una dell!!
poi non sono le 20 euro che mi cambiano la vita...ma a fronte di prezzi molto più bassi all'estero, come diceva qualcuno :D è...deve essere "guerraaa" di preventiviii!!
:read:
Credo che sia un problema di codec :help:
Ugo
Se hai una scheda ATI e ti sei scaricato dei driver aggiornati, apri il pannello di controllo chiamato CCC. Se non l'hai scaricato scaricalo sul sito ufficiale. Lo trovi anche tradotto in Italiano.
Le impostazioni che devi metttere sono:
Vai nella scheda ''PANNELLO DIGITALE'' --> ATTRIBUTI
Poi Seleziona la PRIMA voce e la QUARTA su sei disponibili.
ora dovresti risolvere.
Questo su un pannello CCC di circa 4/5 mesi fa, in quanto gli ultimissimi driver non li ho scaricati perchè avendo una 19000XTX è esclusa dagli ultimi. Comunque credo che non lo abbiano cambiato il pannello CCC.
Se hai una scheda video tipo la mia 1900xtx o piu vecchia gli ultimi driver utili sono i 9.3 di marzo 2009
ombranera
07-09-2009, 21:14
Confermo la serietà del venditore olandese.
Mi ha mandato oggi la fattura in pdf via email, c'è prezzo, iva, e dicitura con 5 anni garanzia on site da parte di Dell.
Ora, se comprate quello da 475 € come ho fatto io, vi costerà 507 pagando con bonifico e 516 con paypal (però dovete chiederglielo prima di comprare).
Se volete pagare direttamente con paypal potete anche comprare dall'asta tedesca a 490, però vi verrà a costare un po' di più.:)
blackknight
07-09-2009, 21:24
Mi ha mandato oggi la fattura in pdf via email, c'è prezzo, iva, e dicitura con 5 anni garanzia on site da parte di Dell.
Ora, se comprate quello da 475 € come ho fatto io, vi costerà 507 pagando con bonifico e 516 con paypal (però dovete chiederglielo prima di comprare).
Se volete pagare direttamente con paypal potete anche comprare dall'asta tedesca a 490, però vi verrà a costare un po' di più.:)
Ottimo allora so gia dove comprare.
Dobermann75
07-09-2009, 21:41
Ti sbagli, il Samsung F2370 usa un C-PVA.
Hai ragione,
è un PVA semplice, non ha l'overdrive, ed è 16:9... và bene come televisore.
Considerando che un tv-lcd full-hd da 32" lo paghi meno di 400euro..non è proprio un affare.
Bravo Chiccho:) ;) è dai tempi del Viewsonic Vp191b che non vedevo tanto interesse in un lcd.
Questi della Dell potrebbero venderne molti di più e farsi un mucchio di soldi se fossero un po' più disponibili con noi smanettoni.
Chicco#32
07-09-2009, 21:55
ottimo...se non altro è un buon mezzo di pressione su DELL Italia, nel momento della "contrattazione" :doh: (scusate, ma un comportamento del genere da parte di una multinazionale mi fa ridere) si può seriamente far riferimento a questa opportunita per chiedergli cosa mi dovrebbe far preferire il loro monitor ad un prezzo più alto rispetto allo stesso monitor ad un prezzo più basso ma con 2 anni di garanzia in più...sono proprio curioso di consocere la risposta...
joseph68
07-09-2009, 21:58
anche io sarei molto curioso :D
dato che entro fine settembre lo farò mio anche questo nuovo modello da 24 pollici.
E' dai tempi del 2405 che non sento questo Ipe attorno ad un monitor PC .......................
coi tempi che corrono...se trovi gente disposta a darti 400 e passa € x un lcd...dovrebbero corrergli dietro che siano o non siano vecchi clienti...anzi...prendine di nuovi più che puoi alla concorrenza...
Questi invece fanno i furbi e cercano polli da spennare...:ciapet:
ombranera
07-09-2009, 22:14
cmq devo dire che i profili colore sono fantastici con i programmi che riescono a gestirli.
sotto Vista, da IE8 al windows live photo gallery i colori fanno realmente "cagare".
ho anche windows 7 ma in questi giorni non sono riuscito a testare i colori sotto quel sistema operativo.
spero in miglioramenti, anche perchè dovrebbe gestire il wide gamut meglio di Vista.
Ciò che ancora non riesco a comprendere è perchè sotto Vista il refresh viene impostato a 60 Hz, mentre in 7 viene impostato a 59 Hz. follie di Microsoft?
ah, un'altra cosa, correggete in prima pagina, il cavo fornito nella confezione non è un Hdmi, ma un displayport.
Crystal1988
07-09-2009, 22:32
cmq devo dire che i profili colore sono fantastici con i programmi che riescono a gestirli.
sotto Vista, da IE8 al windows live photo gallery i colori fanno realmente "cagare".
ho anche windows 7 ma in questi giorni non sono riuscito a testare i colori sotto quel sistema operativo.
spero in miglioramenti, anche perchè dovrebbe gestire il wide gamut meglio di Vista.
Ciò che ancora non riesco a comprendere è perchè sotto Vista il refresh viene impostato a 60 Hz, mentre in 7 viene impostato a 59 Hz. follie di Microsoft?
ah, un'altra cosa, correggete in prima pagina, il cavo fornito nella confezione non è un Hdmi, ma un displayport.
In che senso fanno cagare?? Cioè, se io piazzo il monitor in sRGB e piazzo un profilo colore della scheda in sRGB vedo uno schifo?
ombranera
07-09-2009, 22:54
In che senso fanno cagare?? Cioè, se io piazzo il monitor in sRGB e piazzo un profilo colore della scheda in sRGB vedo uno schifo?
No, infatti, sRGB e AdobeRGB sono i profili migliori da usare sotto windows, ma se si usano gli altri profili i colori sono veramente innaturali.
Tutto cambia ad esempio quando usi Photoshop, sembra un altro pianeta:)
Perciò me lo consigli l'acquisto dall'olandese? il monitor ti è arrivato esente da qualsiasi tipo di difetto? (bada bene non te la stò tirando) è per sapere :)
Una domandina: qualcuno dei possessori ha provato a far girare qualcosa a 720p? come si comporta? lo scaler fà il suo lavoro?
Dobermann75
07-09-2009, 23:09
No, non so dove l'hai preso ma a me è arrivato con l'HDMI
e non sono l'unico...:)
Dobermann75
07-09-2009, 23:11
Veramente fà cagare il profilo colore standard di win....devi settarevnel pannello di controllo quello del monitor per viasualizzare le immagini con i colori corretti e i bianchi con tonalità giusta e on grigia o bluastra (come in ps)...
se imposti il profilo corretto, visualizzerai bene...
Invec eiprofili di settagio del monitor vanno tutti bene, a seconda dell'uso (quello freddo e caldo non li ho mai adoperati...)
Per il refresh è corretto quello di vista a 60Hz, ma anche a 59 non cambia nulla.
Bravo Chiccho:) ;) è dai tempi del Viewsonic Vp191b che non vedevo tanto interesse in un lcd.
Questi della Dell potrebbero venderne molti di più e farsi un mucchio di soldi se fossero un po' più disponibili con noi smanettoni.
che ricordi il Viewsonic Vp191b (io c'ero e lo sto usando da ora)!! era la gara dei prezzi anche li
Veramente fà cagare il profilo colore standard di win....devi settarevnel pannello di controllo quello del monitor per viasualizzare le immagini con i colori corretti e i bianchi con tonalità giusta e on grigia o bluastra (come in ps)...
se imposti il profilo corretto, visualizzerai bene...
Invec eiprofili di settagio del monitor vanno tutti bene, a seconda dell'uso (quello freddo e caldo non li ho mai adoperati...)
Per il refresh è corretto quello di vista a 60Hz, ma anche a 59 non cambia nulla.
59hz è strano!! come mai???? non si puo settare manualmente con i driver video??
ombranera
08-09-2009, 02:06
59hz è strano!! come mai???? non si puo settare manualmente con i driver video??
ho messo manualmente 60 Hz su Seven e mi ha fatto un "gradevole" Blue screen of death...
Ho una Ati.
Per il cavo displayport non so che dire, per i vari forum tutti dicono la stessa cosa, forse l'Hdmi è una prerogativa tutta di Dell Italia.
Per chi chiedeva se il mio monitor ha difetti, posso dire che ho un piccolissimo subpixel che si vede vicino alla cornice dx.
cmq è così piccolo che bisogna andare con la lente d'ingrandimento per vederlo, e si nota solo con sfondo nero se proprio ci si butta l'occhio per cercare...
sicuramente non chiedo il cambio per una cazzatina del genere, magari mi rimandano subito un rigenerato invece di un nuovo pannello, con la sfiga che gira...
cmq confermo che con l'olandese è andato tutto ok, non aveva messo la fattura nella scatola, ma ieri pomeriggio me l'ha inviata via email.
Dobermann75
08-09-2009, 08:25
ho messo manualmente 60 Hz su Seven e mi ha fatto un "gradevole" Blue screen of death...
Ho una Ati.
Per il cavo displayport non so che dire, per i vari forum tutti dicono la stessa cosa, forse l'Hdmi è una prerogativa tutta di Dell Italia.
Per chi chiedeva se il mio monitor ha difetti, posso dire che ho un piccolissimo subpixel che si vede vicino alla cornice dx.
cmq è così piccolo che bisogna andare con la lente d'ingrandimento per vederlo, e si nota solo con sfondo nero se proprio ci si butta l'occhio per cercare...
sicuramente non chiedo il cambio per una cazzatina del genere, magari mi rimandano subito un rigenerato invece di un nuovo pannello, con la sfiga che gira...
cmq confermo che con l'olandese è andato tutto ok, non aveva messo la fattura nella scatola, ma ieri pomeriggio me l'ha inviata via email.
;)
il mio è Dell germania... preso da un rivenditore autorizzato, la scatola era sigillata con l'adesivo Dell, dunque non credo mi abbiano modificato il bundle.
Alla fine uso solo il dvi... dunque...
Una domandina: qualcuno dei possessori ha provato a far girare qualcosa a 720p? come si comporta? lo scaler fà il suo lavoro?
mi quoto da solo ahahha nessuno ha provato a far girare il monitor a 720p?
aldilà dell'uso con console, quelle rare volte in cui mi capiterà di farmi una partita (vedi Oblivion) potrò permettermi come res solamente 1280x720 (tutto al massimo come effetti ovviamente) come si comporta il display a questa risoluzione?
Dobermann75
08-09-2009, 11:05
mi quoto da solo ahahha nessuno ha provato a far girare il monitor a 720p?
aldilà dell'uso con console, quelle rare volte in cui mi capiterà di farmi una partita (vedi Oblivion) potrò permettermi come res solamente 1280x720 (tutto al massimo come effetti ovviamente) come si comporta il display a questa risoluzione?
da pc, si vede molto bene scala l'immagine correttamente.
da sorgente differente dal pc non ho ancora provato...
da pc, si vede molto bene scala l'immagine correttamente.
da sorgente differente dal pc non ho ancora provato...
Perfetto era quello che mi interessava sapere :) beh d'altronde è un monitor di una certa qualità e prezzo..mi sarei meravigliato del contrario :)ora non resto che procedere all'acquisto...ma vorrei trovare il prezzo migliore
Dobermann75
08-09-2009, 11:59
Ho fatto le prime prove collegando il blu-ray....
più tardi in prima pagina metto un po di info.
Per il cavo HDMI, confermo, ero convinto male :( ... è un cavo displayport anche il mio .
Perciò poi correggo in prima pagina.
Crystal1988
08-09-2009, 12:25
Ragazzi, il monitor mi arriva questo Giovedì! :)
Ragazzi, il monitor mi arriva questo Giovedì! :)
come giovedi?? nn ti doveva arrivare il 23??? l'hai preso da dell???
Crystal1988
08-09-2009, 13:09
come giovedi?? nn ti doveva arrivare il 23??? l'hai preso da dell???
L'ho preso da Dell, ma hanno già consegnato il pacco all'UPS, e il tracking UPS mi da consegna per Giovedì 10 fra le 9 e le 18.. o le 8 e le 19.. ora non ricordo gli orari XD
contepier
08-09-2009, 14:09
L'ho preso da Dell, ma hanno già consegnato il pacco all'UPS, e il tracking UPS mi da consegna per Giovedì 10 fra le 9 e le 18.. o le 8 e le 19.. ora non ricordo gli orari XD
Curiosità Crystal.... quando gliel'hai ordinato..o meglio... pagato?
Io ordinato ieri.. avevo sul preventivo mandatomi via mail che in caso di conferma nello stesso giorno lo avrei dovuto ricevere entro il 24/09
a me hanno chisto 499+iva spedizione compresa. voi quanto lo state pagando?
Dobermann75
08-09-2009, 15:09
Primi 3 post aggiornati,
con info relative lo scaler con sorgenti esterne.
Crystal1988
08-09-2009, 16:20
Curiosità Crystal.... quando gliel'hai ordinato..o meglio... pagato?
Io ordinato ieri.. avevo sul preventivo mandatomi via mail che in caso di conferma nello stesso giorno lo avrei dovuto ricevere entro il 24/09
L'ho ordinato ieri e pagato sempre ieri, dato che ho deciso per un acquisto con carta di credito... anche a me nell'offerta d'ordine hanno scritto entro e non oltre il 24/09... ma nella conferma d'ordine oppure nella prima ricezione del tracking UPS è diventato entro e non oltre il 17 mentre la signorina che mi ha fatto l'ordine mi aveva detto più o meno una settimana.
Ora il tracking dell'UPS mi conferma la consegna per il 10 Settembre.
a me hanno chisto 499+iva spedizione compresa. voi quanto lo state pagando?
E' più o meno in linea con i prezzi che fanno per chi non ha mai acquistato da loro... io ho avuto 490+iva.. c'è chi mi pare abbia avuto 470 + iva.. ma non oltre.
raga ma per 100€ io lo prendo in olanda!
o no?
non la pensate come me?
sono cento euro ragazzi...
o no?
non la pensate come me?
ma se lo compro su ebay dalla germania o olanda che sia, con l'iva come mi devo comportare ?
avendo la partita iva se compro da dell alla fine lo pago 470/500 euro in quanto l'iva la recupero.
invece su ebay poi devo fare l'intrastat e versare io l'iva ?
Crystal1988
08-09-2009, 17:56
o no?
non la pensate come me?
Eh lo so... Infatti l'avrei fatto, se non fosse che il vecchio, se avesse saputo "compro dall'Olanda" mi avrebbe ammazzato ahahahahahahhaahahahahhahah
Confermo l'affidabilità del venditore olandese. Arrivato oggi: bellissimo!
Anche se devo dire che necessità di una calibratina. Sembra troppo luminoso a 50, e i colori sono... strani. Che impostazioni consigliate?
Primi 3 post aggiornati,
con info relative lo scaler con sorgenti esterne.
Preciso come sempre :) ma ti chiedo...io collego il Mac con il minidisplay port to vga al monitor attuale CRT....per il Dell mi consigli ti prendermi l'adattatore per il DVI?
ma a me arriva il 23/09 :cry:
e io l'ho ordinato venerdi!!! tu + - come me.... è strana questa cosa
ma se lo compro su ebay dalla germania o olanda che sia, con l'iva come mi devo comportare ?
avendo la partita iva se compro da dell alla fine lo pago 470/500 euro in quanto l'iva la recupero.
invece su ebay poi devo fare l'intrastat e versare io l'iva ?
Se hai la partita iva acquisti al netto. Naturalmente l'intrastat è d'obbligo ed idem l'autofattura di acquisto e di vendita. Se tra noi c'è qualche amico commercialista, si faccia avanti... Con l'olandese non ci sono problemi, basta avvisarlo anche se acquisti tramite ebay e paghi con paypal: ti invia una richiesta di pagamento personalizzata con l'iva già depennata.
plastictree
08-09-2009, 21:35
la calibrazione fatta in Factory, sia richiamabile in qualsiasi momento, e che sia salvata in banchi di memoria interni all'elettronica di controllo del pannello, quindi anche se si dovesse, "smanettare" sui parametri a video ( R G B Primari e M C Y complementari ) si potrebbe ritornare alla posizione di Default in un batter d'occhio, semplicemente richiamando il preset di fabbrica, quindi la calibrazione fatta in Factory, da menu.
Ciao, sfrutto la tua conoscenza tecnica per alcune domande penso utili per gli utilizzatori di questo monitor:
- La calibrazione fatta in Factory e' sempre valida? Intendo: vengo da un monitor CRT e usando una sonda Spyder della Colorvision calibravo il monitor una volta al mese (circa...) perche' si sa che le caratteristiche dei CRT tendono a cambiare con il passar del tempo. Per gli LCD come questo Dell non e' cosi'? Una calibrazione in Factory e' valida per sempre? O si tratta di un punto di partenza per il futuro?
- Sul CD presente nella confezione del monitor, nella directory DRIVERS, c'e' il profilo colore denominato DELL_U2410.ICM. Questo e' quello da usare come predefinito in Windows Vista (e Windows 7) nel menu Profilo Colore?
Io sul monitor, come suggerito, ho impostato l'sRGB come Preset Mode, e' OK cosi'?
- In Photoshop io uso lo spazio colore datomi dal centro stampa (DLab Opaco o Lucido): se non ho capito male qui non cambio nulla perche' questo spazio colore mi permette, una volta settato sRGB nel monitor (che e' stato calibrato in fabbrica), una fedele corrispondenza tra i colori sul monitor e quelli delle stampe.
Quindi ricapitolando: il profilo colore trovato sul CD mi serve per una fedelta' dei colori in Windows, l'accoppiata sRGB del monitor + spazio colore del laboratorio sono per lavorare in Photoshop. Giusto? :help:
Grazie mille per il tempo e i chiarimenti!
PS: visto che il menu di configurazione offre svariate opzioni propongo di scambiarci i settaggi per i vari usi: io sono interessato, come si e' potuto capire :D , all'elaborazione fotografica e video.
PS2: il monitor e' arrivato oggi da Dell Italia. Scioccante il passaggio da un 19' CRT (Lacie Electron IV Blue) ad un 24' LCD 16:10! Mi sembra di annegare nel monitor tanto occupa tutta la mia visuale!
Se hai la partita iva acquisti al netto. Naturalmente l'intrastat è d'obbligo ed idem l'autofattura di acquisto e di vendita. Se tra noi c'è qualche amico commercialista, si faccia avanti... Con l'olandese non ci sono problemi, basta avvisarlo anche se acquisti tramite ebay e paghi con paypal: ti invia una richiesta di pagamento personalizzata con l'iva già depennata.
ok!
in definitiva acquistando dall'olandese quale è il prezzo netto del monitor (tolta l'iva da versare successivamente con autofattura) e l'iva a quanto ammonta ? sempre 20% ?
Dobermann75
09-09-2009, 09:44
Preciso come sempre :) ma ti chiedo...io collego il Mac con il minidisplay port to vga al monitor attuale CRT....per il Dell mi consigli ti prendermi l'adattatore per il DVI?
Prendi l'adattatore da minidisplay - DVI, ne guadagnerai in qualità di immagine.
ciao
Prendi l'adattatore da minidisplay - DVI, ne guadagnerai in qualità di immagine.
ciao
Perfetto :) tanto dovevo comprare snow leopard faccio un unico acquisto al negozio Apple ^^ e cmq... HO COMPRATO il DELL :) finito da poco l'acquisto con una commerciale Dell gentilissima. Mi ha fatto 552€ iva e spedizione inclusa :)
Dobermann75
09-09-2009, 10:02
Ciao, sfrutto la tua conoscenza tecnica per alcune domande penso utili per gli utilizzatori di questo monitor:
- La calibrazione fatta in Factory e' sempre valida? Intendo: vengo da un monitor CRT e usando una sonda Spyder della Colorvision calibravo il monitor una volta al mese (circa...) perche' si sa che le caratteristiche dei CRT tendono a cambiare con il passar del tempo. Per gli LCD come questo Dell non e' cosi'? Una calibrazione in Factory e' valida per sempre? O si tratta di un punto di partenza per il futuro?
- Sul CD presente nella confezione del monitor, nella directory DRIVERS, c'e' il profilo colore denominato DELL_U2410.ICM. Questo e' quello da usare come predefinito in Windows Vista (e Windows 7) nel menu Profilo Colore?
Io sul monitor, come suggerito, ho impostato l'sRGB come Preset Mode, e' OK cosi'?
- In Photoshop io uso lo spazio colore datomi dal centro stampa (DLab Opaco o Lucido): se non ho capito male qui non cambio nulla perche' questo spazio colore mi permette, una volta settato sRGB nel monitor (che e' stato calibrato in fabbrica), una fedele corrispondenza tra i colori sul monitor e quelli delle stampe.
Quindi ricapitolando: il profilo colore trovato sul CD mi serve per una fedelta' dei colori in Windows, l'accoppiata sRGB del monitor + spazio colore del laboratorio sono per lavorare in Photoshop. Giusto? :help:
PS: visto che il menu di configurazione offre svariate opzioni propongo di scambiarci i settaggi per i vari usi: io sono interessato, come si e' potuto capire :D , all'elaborazione fotografica e video.
PS2: il monitor e' arrivato oggi da Dell Italia. Scioccante il passaggio da un 19' CRT (Lacie Electron IV Blue) ad un 24' LCD 16:10! Mi sembra di annegare nel monitor tanto occupa tutta la mia visuale!
Per la calibrazione (sentiamo cosa dice joseph) credo che essendo in memoria nell'elettronica, ad ogni avvio del monitor, infatti l'accensione noto sia un p più lenta degli altri lcd che ho avuto, la carica (oppure le impostazioni che hai settato manualmente).
Il profilo ICC è assolutamente da caricare, almeno nel visualizzare il web col pc i colori sono corretti, il visualizzatore di immagini di win resta comunque sfalsato con i suoi toni colori balordi... io uso altro (es. ACDsee) e si vede bene.
Adobe carica in automatico il suo profilo ICC ed è meglio che lasci quello, se leggi indietro vedrai che ho scritto che il profilo ICC Dell risulta non compatibile con Photoshop cs4, ho settato di defaul quello sRGB di PS.
Io di settaggi particolari non ne ho fatti, ho solo regolato luminosità e contrasto come ritengo più corretti (lum= 46 e cont.= 48) e uso solo il preset sRGB.
I profili delle carte sono un'altra cosa, li carichi e correggi la gamma con quelli se sei sicuro che lo stampatore usera quel profilo, ad esempio se elaboro immagini che sono sicuro di stampare con un determinato tipo di carta, carico il profilo icc dello stampatore con l'opzione apposita per la sola immagine che appunto dovrò stampare in quel formato e la salvo in una cartella a parte col nome del formato e tipo di carta; così facendo ho sempre ottenuto ottime qualità di stampa e rispondenza con quanto avevo a video. Se nons ei sicurodel profilo dello stampatore va bene mantenere l' SRGB di PS...
Ricapitolando:
per win mantinei il profilo ICC del CD,
per PS tieni il suo SRGB
per le immagini che stamperai che un determinato tipo di stampa, con l'apposita opzione in Ps, carchi il profilo colore per quella sola immagine.
Per le dimensioni: me ne sono accorto quando passai dal 22" al 24" immagino che botta di vita è stato per te passare da un 19" CRT al 24" lcd...
Dobermann75
09-09-2009, 10:04
Perfetto :) tanto dovevo comprare snow leopard faccio un unico acquisto al negozio Apple ^^ e cmq... HO COMPRATO il DELL :) finito da poco l'acquisto con una commerciale Dell gentilissima. Mi ha fatto 552€ iva e spedizione inclusa :)
Ottimo, vedrai che resterai soddisfatto, anche se esteticamente mi è rimasto
l' Apple cinema display da 24".... peccato che abbiano fatto i settaggi solo via s.o. se no era un ottima alternativa anche per i pc windows...
p.s: in un futuro non molto lontano (quando aggiorneranno l'hw come si deve) penso prenderò un mac-pro, se noti tutte le perferiche esterne compreso il disco esterno sono mac edition ;) così quelle mi restano.
Ottimo, vedrai che resterai soddisfatto, anche se esteticamente mi è rimasto
l' Apple cinema display da 24".... peccato che abbiano fatto i settaggi solo via s.o. se no era un ottima alternativa anche per i pc windows...
p.s: in un futuro non molto lontano (quando aggiorneranno l'hw come si deve) penso prenderò un mac-pro, se noti tutte le perferiche esterne compreso il disco esterno sono mac edition ;) così quelle mi restano.
Ma ne sono sicuro!! mi è piaciuto come hai presentato il monitor :) veramente dovrebbero darti la famosa percentuale sulle vendite ^^ hai messo in risalto pregi e difetti, con particolare attenzione al lato PRO del prodotto, la parte che più interessava tra l'altro. Il design Apple è eccezionale...ormai sono utente mela dal 2003, di mestiere faccio l'iilustratore, mi capita di girare per cui il portatile è stata una scelta obbligata (il display esterno è per quando sono a casa). Come prestazioni non mi lamento è una bella scheggia...ma stò iniziando ad usare Zbrush e Cinema 4D...eheheh dopo un pò il Macbook Pro si mette in ginocchio, perciò credo che quando faranno un aggiornamento serio al Macpro beh farà l'acquisto ^^
ombranera
09-09-2009, 11:26
Collegato ieri sera la Xbox (primo modello), ho giocato con Gotham Racing 2 e devo dire che non era per niente male.
La scalabilità fa bene il suo dovere e il pannello a me risulta esente da qualsiasi input lag o ghosting.
Annoto solo che come qualità dell'immagine la mia scaletta va dalla peggiore alla migliore in questo modo:
Fill
16:9
4:3
devo dire che in 4:3 soprattutto il testo nei giochi è molto limpido e come qualità dell'immagine siamo vicini ai CRT.:)
Crystal1988
09-09-2009, 11:47
Ma avevi già fatto acquisti Dell in vita tua?
Collegato ieri sera la Xbox (primo modello), ho giocato con Gotham Racing 2 e devo dire che non era per niente male.
La scalabilità fa bene il suo dovere e il pannello a me risulta esente da qualsiasi input lag o ghosting.
Annoto solo che come qualità dell'immagine la mia scaletta va dalla peggiore alla migliore in questo modo:
Fill
devo dire che in 4:3 soprattutto il testo nei giochi è molto limpido e come qualità dell'immagine siamo vicini ai CRT.:)
Come l'hai collegata l'xbox? VGA BOX?
Ma avevi già fatto acquisti Dell in vita tua?
Mai acquistato un prodotto Dell :) perciò non posso lamentarmi assolutamente del prezzo
Crystal1988
09-09-2009, 12:24
Insomma con 588€ sono stato sfigatissimo... odio questi commercialisti.
Dell da questo punto di vista è un'azienda che la serietà.... non sa manco cosa voglia dire!
658 euro su internet, 588 oppure 550 a persone che non hanno mai acquistato da loro... ma che caz..
Dobermann75
09-09-2009, 12:44
Fill
Per forza, 4:3 è il rapporto della risoluzione di output della xbox, immagino che fill tenda a allargare esageratamente l'immagine perdendo di qualità.
sei connesso sulla rca composite?
Dobermann75
09-09-2009, 12:47
Insomma con 588€ sono stato sfigatissimo... odio questi commercialisti.
Dell da questo punto di vista è un'azienda che la serietà.... non sa manco cosa voglia dire!
658 euro su internet, 588 oppure 550 a persone che non hanno mai acquistato da loro... ma che caz..
Cosa ti hanno fatto i commercialisti?
In effetti la politica commerciale fà pena... devono avere topo gigio come direttore commerciale... cpaisco il periodo di magra ma fare ventimila prezzi differenti fa un po specie e non è corretto nei confronti di chi ad esempio compra senza chiedere sconti etc... sembra di essere in un bazar.
In effetti la politica commerciale fà pena... devono avere topo gigio come direttore commerciale... cpaisco il periodo di magra ma fare ventimila prezzi differenti fa un po specie e non è corretto nei confronti di chi ad esempio compra senza chiedere sconti etc... sembra di essere in un bazar.
Credo che i commerciali facciano un pò come gli pare...una sorta di far west. La coerenza non c'è, e in effetti è assurdo che uno debba trattare un prezzo, non sarebbe più giusto fare un periodo di offerta su un determinato modello?
Crystal1988
09-09-2009, 13:20
588€ .... giramento di palle!
salve, che differenza c'è tra il dell e questo nuovo della philips Philips 240PW9ES o Philips 240PW9EB (cornice nera invece che argentata) dato che il philips viene sui 450 ivato, son ben 200 euri di differenza e il pannello pare identico.
Dobermann75
09-09-2009, 13:33
588€ .... giramento di palle!
lol, cosa dovrei dire io che l'ho pagato a prezzo pieno :eek:
Dobermann75
09-09-2009, 13:38
salve, che differenza c'è tra il dell e questo nuovo della philips Philips 240PW9ES o Philips 240PW9EB (cornice nera invece che argentata) dato che il philips viene sui 450 ivato, son ben 200 euri di differenza e il pannello pare identico.
che il pannello non è esattamente lo stesso...
cambiano molte caratteristiche dal contrasto, luminosità, colori/sfumature visibili;poi l'elettronica è differente, vedi la quantità di input ben differente e ultima cosa il philips non è fornito calibrato.
Crystal1988
09-09-2009, 13:42
lol, cosa dovrei dire io che l'ho pagato a prezzo pieno :eek:
Oh cacchio!!!!
A prezzo pieno??
Ma perché non sapevi nulla della contrattazione immagino...
Dobermann75
09-09-2009, 13:46
Credo che i commerciali facciano un pò come gli pare...una sorta di far west. La coerenza non c'è, e in effetti è assurdo che uno debba trattare un prezzo, non sarebbe più giusto fare un periodo di offerta su un determinato modello?
vedendo com'è l'andazzo, in sostanza non hanno una politica commerciale... e non mi sembra molto corretta.... come dicevo sembra di acquistare invece che da una multinazionale , in un bazar .
Direi che invece di sbragare a caso, sarebbe magari il caso di valorizzare il prodotto e rispettare magari anche i rivenditori e i clienti...
Capisco sconti particolari sul grosso quantitativo.. è normale, ma condizioni applicate a caso mi pare assurdo...
P.s: voglio la % per la pubblicità :D :sofico:
Dobermann75
09-09-2009, 13:49
Oh cacchio!!!!
A prezzo pieno??
Ma perché non sapevi nulla della contrattazione immagino...
Perchè l'ho acqustato in germania da un distributore Dell, in Italia manco sapevano che esisteva e in Europa ancora non c'è ne erano.
Dunque nel mio caso tutto sommato ci stà.
Certo che fare prezzi a casaccio come vedo (bene per chi compra si intende)
è male per chi ha già comprato visto che il bene in una settimana ha già perso oltre il 20% del valore e mi pare di essere stato in parte preso per il culo.
Crystal1988
09-09-2009, 13:58
Perchè l'ho acqustato in germania da un distributore Dell, in Italia manco sapevano che esisteva e in Europa ancora non c'è ne erano.
Dunque nel mio caso tutto sommato ci stà.
Certo che fare prezzi a casaccio come vedo (bene per chi compra si intende)
è male per chi ha già comprato visto che il bene in una settimana ha già perso oltre il 20% del valore e mi pare di essere stato in parte preso per il culo.
Hai "ragionissima", la politica Dell fa schifo... anche nel mio caso, la signorina del settore commerciale mi dice che il prezzo è 588 e non era più scontabile, e che per 2 monitor era sempre 588 l'uno!!!! E il giorno dopo un altro utente compra a 552€ o 554€ ... non è normale, e non è corretto.
ombranera
09-09-2009, 14:13
Per forza, 4:3 è il rapporto della risoluzione di output della xbox, immagino che fill tenda a allargare esageratamente l'immagine perdendo di qualità.
sei connesso sulla rca composite?
Si si, collegata con RCA composite.
Avevo anche il cavo scart ad alta qualità, purtroppo però non si può collegare.
Esiste anche un cavo VGA? se si me lo compro!:help:
Dobermann75
09-09-2009, 14:21
Si si, collegata con RCA composite.
Avevo anche il cavo scart ad alta qualità, purtroppo però non si può collegare.
Esiste anche un cavo VGA? se si me lo compro!:help:
ti cambierebbe poco in termini di quaità immagine... o meglio dovresti poter scalare correttamente a 1:1 (ottenendo però un immagine piccolina essendo se non erro la risoluzione dell'xbox 640x480).
Prova a guardare tra gli accessori non originali, mi pareva di ricordare un aggeggio che trasformava il segnale composito in VGA, cioè permetteva di collegarlo a schemri con ingresso VGA, ma credo con scarsi benefici.
ciao
ombranera
09-09-2009, 14:38
ti cambierebbe poco in termini di quaità immagine... o meglio dovresti poter scalare correttamente a 1:1 (ottenendo però un immagine piccolina essendo se non erro la risoluzione dell'xbox 640x480).
Prova a guardare tra gli accessori non originali, mi pareva di ricordare un aggeggio che trasformava il segnale composito in VGA, cioè permetteva di collegarlo a schemri con ingresso VGA, ma credo con scarsi benefici.
ciao
ti ringrazio, avevo sentito dire che era anche possibile attivare un 480p sulla prima xbox, ma non me ne intendo molto, ci gioco e basta:D
che il pannello non è esattamente lo stesso...
cambiano molte caratteristiche dal contrasto, luminosità, colori/sfumature visibili;poi l'elettronica è differente, vedi la quantità di input ben differente e ultima cosa il philips non è fornito calibrato.
il pannello è lo stesso. si tratta di un 24"WS LG.Display H-IPS
a questo punto non vorrei i 200€ di differenza siano dovuti ai maggiori input, lettore memorie e hub usb che francamente non mi servono per niente...
Crystal1988
09-09-2009, 15:04
a questo punto non vorrei i 200€ di differenza siano dovuti ai maggiori input, lettore memorie e hub usb che francamente non mi servono per niente...
Si intende che il pannello è si lo stesso, ma essendo diversa l'elettronica, il comportamento del pannello cambia a sua volta.
2 Monitor di case differenti con pannelli uguali, non è detto che si comportino al medesimo modo, anzi... spesso sono assai differenti.
Si intende che il pannello è si lo stesso, ma essendo diversa l'elettronica, il comportamento del pannello cambia a sua volta.
2 Monitor di case differenti con pannelli uguali, non è detto che si comportino al medesimo modo, anzi... spesso sono assai differenti.
per esperienza ti posso dire che differenze tra monitor che montano lo stesso pannello sono davvero minime. Hai qualke esperienza che ti porta a dire il contrario? Se si, fammi un esempio!
Il mio monitor attuale è un philips 200wp (IPS) e mi ci sono sempre trovato bene...
Mai acquistato un prodotto Dell :) perciò non posso lamentarmi assolutamente del prezzo
pipecat...552 ti è andata di lussissimoooo:cool: ...per non essere un vecchio cliente dell!! a sto punto si azzera la convenienza di prenderlo dall'olandese..non so voi ma per poco + di 30 euro meglio ITA!!
hum..domandona...garanzia 3 anni?
..perchè nessuno ke compra da dell ita la estende a 5?!!
Crystal1988
09-09-2009, 16:03
per esperienza ti posso dire che differenze tra monitor che montano lo stesso pannello sono davvero minime. Hai qualke esperienza che ti porta a dire il contrario? Se si, fammi un esempio!
Il mio monitor attuale è un philips 200wp (IPS) e mi ci sono sempre trovato bene...
Ora non ricordo bene che monitor era... forse era proprio un Dell, ed aveva lo stesso pannello del Cinema Display 24" prima che questo avesse l'illuminazione a led.. E alla fine, soprattutto sui colori, risultava decisamente più fedele il Dell...anche se non sono sicuro che fosse della Dell!! XD
PS. forse era un Nec!!! Ma non mi ricordo più!!!
Dobermann75
09-09-2009, 16:16
te lo ripeto nuovamente,
cambia l'elettronica, la gestione del pannello e i bit colore...
Poi se ti piace il philips prenditi il phiips, ma non raccontiamoci la storia della volpe e l'uva....
Dobermann75
09-09-2009, 16:17
Ora non ricordo bene che monitor era... forse era proprio un Dell, ed aveva lo stesso pannello del Cinema Display 24" prima che questo avesse l'illuminazione a led.. E alla fine, soprattutto sui colori, risultava decisamente più fedele il Dell...anche se non sono sicuro che fosse della Dell!! XD
PS. forse era un Nec!!! Ma non mi ricordo più!!!
Era un Dell, non ricordo il modello esatto.
Dobermann75
09-09-2009, 16:19
Beh basta che prendi un Eizo con pannello Samsung e un Samsung con lo stesso pannello... non è slo una questione di marchio...
Crystal1988
09-09-2009, 16:22
Era un Dell, non ricordo il modello esatto.
Ah ok...
Ma ragazzi... io che lavoro da anni su un 15"... in sto 24"... quanto mi ci perderò???? XD
Dobermann75
09-09-2009, 16:32
Ho delle remore a dire il prezzo qua per chi lo ha già comprato, quindi senza problemi, a meno che venga deciso a furor di popolo (leggi eventualmente consultiamo un mod) il prezzo lo dico in pvt, a chi è veramente interessato. siamo comunque oltre il 25%.
meglio.. se no ci viene il mal di testa....;)
p.s: complimenti per le foto.
Crystal1988
09-09-2009, 16:48
meglio.. se no ci viene il mal di testa....;)
p.s: complimenti per le foto.
Altro che mal di testa, uccido Street per non avercelo detto prima :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Altro che mal di testa, uccido Street per non avercelo detto prima :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Per dobermann mi era impossibile, ma se tu avessi letto...
:ciapet:
iva e trasporto incluso (l' offerta è di x euro di sconto da listino senza iva, aggiungi l' iva e hai il totale).
Forse ha contato il fatto che io fossi già cliente... edit... per un portatile tempo addietro.
comunque spero che oggi in giornata si sappia qualcosa per una sorta di convenzione.
con gli amici siamo passati già a 5 quasi certi, arrivare a 10 non sembra impossibile, e magari si arriva anche a numeri più elevati
Beh, dai, qual'è il problema a dire il prezzo? Sappiamo che lo sconto è superiore ai 150 euro, quindi sapere la cifra precisa o aprossimata non penso faccia una grande differenza ;)
ok! io ci stò ma quando chiamo Dell come faccio a far capire al commerciale che voglio aderire al "club", oppure raccogli tu i nominativi e li giri direttamente a Dell poi ognuno chiama per definire il pagamento ?
Ormai ero in fase di conferma ordine, domani avrei fatto il gran passo, ero riuscito anche a strappare un buon prezzo ma se dici che si và oltre il 25% di sconto sul prezzo di listino potrei anche aspettare ....bè a questo punto direi che potresti anche dirlo pubblicamente il prezzo così magari invogli altra gente ad aderire ed arriviamo prima a 20 !
Allora, finalmente ho avuto (richiamando un' altra commerciale) un' offerta "club" per l' acquisto di 20 monitor.
questi verrebbero fatturati e spediti ad ognuno (che però deve da parte sua confermare un preventivo e pagarlo).
Al raggiungimento dei 20, viene dato corso alla spedizione (ripeto, fattura e spedizioni intestate singolarmente agli interessati).
Lo sconto è notevole, si infrange di molto il prezzo olandese, non pensavo di riuscire ad arrivare così in basso...
io li ho contattati a nome di un club di amici fotografi, ma visto che non credo di arrivare tra di noi ai 20, ovviamente potrebbero aggregarsi altri.
Ricapitolo anche l' ovvio, ma così è più chiaro:
- i monitor vengono direttamente da Dell Italia
- vengono fatturati ad ogni singolo acquirente
- vengono spediti ad ogni singolo acquirente
- 3 anni di garanzia premium (quando siamo a stringere proviamo per i 5)
- devono esser raccolti gli ordini e arrivati a 20 si procede
- HWUPGRADE NON C' ENTRA NULLA (lo dico a scanso di equivoci).
- Altrettanto, io oltre ad aver chiamato e contrattato non c' entro nè voglio ricever soldi da alcuno. I pagamenti vengono fatti direttamente a DELL, senza alcuna deroga a questo
- Questo che scrivo è solo in puro spirito di "collaborazione" da forum.
Ho delle remore a dire il prezzo qua per chi lo ha già comprato, quindi senza problemi, a meno che venga deciso a furor di popolo (leggi eventualmente consultiamo un mod) il prezzo lo dico in pvt, a chi è veramente interessato. siamo comunque oltre il 25%.
Se lo sconto è così notevole, io un pensierino ce lo farei!!
Purtroppo attualmente sto lavorando con un notebook HP con Geforce 8400gs, e dubito che riuscirebbe a reggerlo come l'attuale Asus 19"...
Ma in previsione di passare ad un desktop, direi proprio che potrei "portarmi avanti col lavoro" e assicurarmi un ottimo monitor...
quanti siamo ad averti confermato per ora?
Se lo sconto è così notevole, io un pensierino ce lo farei!!
Purtroppo attualmente sto lavorando con un notebook HP con Geforce 8400gs, e dubito che riuscirebbe a reggerlo come l'attuale Asus 19"...
Ma in previsione di passare ad un desktop, direi proprio che potrei "portarmi avanti col lavoro" e assicurarmi un ottimo monitor...
Guarda, io ho collegato il mio Macbook pro ad un display 24" al laboratorio dove lavoro, 1920x1200 e andava da paura :) la 8400gs non è proprio una schiappa :)
dovrebbe esser così (visto che si usa una procedura "ad hoc")
una volta saputi i nominativi e le mail, faccio mandare da dell i preventivi alle persone interessate (forse ci sarà da riempire una scheda cliente, mi sa). Poi si mandano indietro gli ordini accettati, ognuno si paga il suo (carta di credito o bonifico) e ognuno riceve il suo.
Questa procedura potrebbe anche variare.
Una cosa non l' ho detta: probabilmente se non arriviamo ai 20, il prezzo non c'è. Ora, non so quanto sian fiscali, magari a 18-19 chiudono un occhio ma non ci giurerei.
Questo per dire che se poi non arriviamo al prezzo e perdete un preventivo (anche se in genere i prezzi gravitano sempre intorno alla medesima cifra, son sicuro che richiamando il commerciale che vi ha mandato il preventivo vi rifarà la medesima offerta se non migliore) non prendetevela poi con me.
Questo lo dico ovviamente solo a scanso di equivoci :)
metto in spoiler il prezzo, così chi non vuole non legge
450 euro iva e trasporto inclusi
sicuramente chi ha p.iva puo scaricarla (la fattura ripeto è nominativa)
Salve a tutti.
Sarei interessato pure io; devo però fare presente che mi è stato fatto da qualche un giorno un preventivo a prezzo superiore a quello proposto al "club".
Cosa devo fare per aderire definitivamente?
Grazie
nel thread ufficiale del philips 200wp mi sembra di leggere che c'e gente che non è rimasta tanto contenta dei colori pur calibrandoli con il calibratore..... poi se ci metti i fenomeni di ghost e input lag che sono gestiti dall'elettronica allora cambia tutto
cavoli il prezzo del "club" è davvero notevole .... se sapevo cosi aspettavo :(
infatti avevo chiesto all'inizio del thread se qualcuno si adoperava x questi sconti ma nessuno ha detto nulla
peccato veramente.... cmq venerdi mi arriva
cmq tienimi in considerazione x un mio amico che è interessato
plastictree
09-09-2009, 20:13
Certo che quelli di Dell hanno dei bei margini sui monitor se riescono a fare questo prezzo... :rolleyes:
Il prezzo e' ben sotto quanto pagato da me che ho avuto uno sconto del 18%.
Spero vivamente che riusciate ad arrivare al numero di 20 e bisogna ringraziare il forumer per l'iniziativa! :mano:
plastictree
09-09-2009, 20:16
Per la calibrazione (sentiamo cosa dice joseph) credo che essendo in memoria nell'elettronica, ad ogni avvio del monitor, infatti l'accensione noto sia un p più lenta degli altri lcd che ho avuto, la carica (oppure le impostazioni che hai settato manualmente).
Il profilo ICC è assolutamente da caricare, almeno nel visualizzare il web col pc i colori sono corretti, il visualizzatore di immagini di win resta comunque sfalsato con i suoi toni colori balordi... io uso altro (es. ACDsee) e si vede bene.
Adobe carica in automatico il suo profilo ICC ed è meglio che lasci quello, se leggi indietro vedrai che ho scritto che il profilo ICC Dell risulta non compatibile con Photoshop cs4, ho settato di defaul quello sRGB di PS.
Io di settaggi particolari non ne ho fatti, ho solo regolato luminosità e contrasto come ritengo più corretti (lum= 46 e cont.= 48) e uso solo il preset sRGB.
I profili delle carte sono un'altra cosa, li carichi e correggi la gamma con quelli se sei sicuro che lo stampatore usera quel profilo, ad esempio se elaboro immagini che sono sicuro di stampare con un determinato tipo di carta, carico il profilo icc dello stampatore con l'opzione apposita per la sola immagine che appunto dovrò stampare in quel formato e la salvo in una cartella a parte col nome del formato e tipo di carta; così facendo ho sempre ottenuto ottime qualità di stampa e rispondenza con quanto avevo a video. Se nons ei sicurodel profilo dello stampatore va bene mantenere l' SRGB di PS...
Ricapitolando:
per win mantinei il profilo ICC del CD,
per PS tieni il suo SRGB
per le immagini che stamperai che un determinato tipo di stampa, con l'apposita opzione in Ps, carchi il profilo colore per quella sola immagine.
Per le dimensioni: me ne sono accorto quando passai dal 22" al 24" immagino che botta di vita è stato per te passare da un 19" CRT al 24" lcd...
Grazie mille per le indicazioni: molto utili, penso che il Prof. Joseph dovrebbe essere d'accordo :D
allora street aggiornaci a quante "adesioni" siamo arrivati ?
una volta saputi i nominativi e le mail, faccio mandare da dell i preventivi alle persone interessate (forse ci sarà da riempire una scheda cliente, mi sa). Poi si mandano indietro gli ordini accettati, ognuno si paga il suo (carta di credito o bonifico) e ognuno riceve il suo.
Questa procedura potrebbe anche variare.
Una cosa non l' ho detta: probabilmente se non arriviamo ai 20, il prezzo non c'è. Ora, non so quanto sian fiscali, magari a 18-19 chiudono un occhio ma non ci giurerei.
Questo per dire che se poi non arriviamo al prezzo e perdete un preventivo (anche se in genere i prezzi gravitano sempre intorno alla medesima cifra, son sicuro che richiamando il commerciale che vi ha mandato il preventivo vi rifarà la medesima offerta se non migliore) non prendetevela poi con me.
Questo lo dico ovviamente solo a scanso di equivoci :)
joseph68
09-09-2009, 20:28
...........
Ciao Plastictree :)
Allora per rispondere alla tua domanda, ti devo disilludere fin da subito, in quanto come ben sai nei CRT gl'elettroni che colpiscono i fosfori alla lunga cambiano le prestazioni visive del display, quindi al variare di luminosità e contrasto, sopratutto contrasto, andrebbe subito rifatta una nuova calibrazione.
Ora nei LCD Display dietro c'è una lampada (non si parla di LED questo è un altro "Paio di maniche") che quando nuova ha un intensità luminosa molto elevata e quando ha un qualche migliaio di ore diventa più flebile, difficile accorgersene senza strumentazione, ma è cosi, quindi capisci da te che ogni tot ore il display andrebbe ricalibrato alle specifiche che siamo prefissati, chi per la stampa, chi per la grafica, chi per il Web, chi per il CAD e via discorrendo, ognuno con il proprio profilo ICC
Ora a questo punto, la domanda, "La calibrazione in factory dura per sempre?" mi porta a risponderti di NO, il display ogni tot ore va ricalibrato, se lo si usa per lavoro su grafica, mentre se lo si usa solo per diletto, va bene la calibrazione fatta in factory.
esattamente cosi
anche qui, se usato non a livello lavorativo e produttivo di una costante colorimetrica nella catena che poi va in stampa, può anche andare bene, ma altrimenti andrebbe calibrato ex novo, in Custom, cambiando i parametri interni di RGBCMY e poi creando un profilo ICC da salvare nella scheda video.
Ora fatto questo bisogna usare lo stesso profilo anche in PHotoshop e calibrare la stampante, eventualmente con software appositi o anche con il colorimetro usato a calibrare il display, ma qui ci vuole anche la tavola colori, e salvando anche per la stampante un profilo ICC avendo così una costante in tutta la catena di lavoro
è da provare, altrimenti devi ricalibrare il monitor come detto sopra
Quindi ricapitolando: il profilo colore trovato sul CD mi serve per una fedelta' dei colori in Windows,
SI
l'accoppiata sRGB del monitor + spazio colore del laboratorio sono per lavorare in Photoshop. Giusto? :help:
se c'è corrispondenza, in linea di massima, si, altrimenti si ricalibra il Dispaly
de nada ;)
Ciao
Quando possibile assolutamente da evitare lo scambio di parametri, in qunato la tua catena video e le condizioni ambientali che tu hai a casa tua non sono riproducibili in nessuna altro ambiente, quindi la calibrazione che faccio a casa mia non può andare bene nella tua e viceversa, ricordatevelo :) sempre, è una regola indiscindibile, poi se lo si vuole fare solo per giocarci un pò, bhe quello si è liberissimi di farlo ;)
joseph68
09-09-2009, 20:31
Prezzo club ....................... Interessato, se si arriva a 20 sono dei vostri.
Chi sa parli, please, in MP :)
Grazie
domandina x joseph68:
Sul CD presente nella confezione del monitor, nella directory DRIVERS, c'e' il profilo colore denominato DELL_U2410.ICM.
questo profilo è il risultato della calibrazione che fa Dell monitor x monitor (quella che è nel certificato) ? E quindi ogni file .icm è diverso da monitor a monitor????
Stavo pensando ad un bel discorsetto per il commerciale Dell...
...ma con la proposta di Street mi posso evitare la fatica!
anch'io sono interessato - già inviato MP.
A questo prezzo (di poco sopra i migliori TN) sono ovviamente interessato pure io, inviato MP ;)
libbio73
09-09-2009, 20:51
Appena iscritto saluto tutti e dichiaro pubblicamente di voler entrare a far parte del "club" :)
MP già inviato
grazie
cavoli il prezzo del "club" è davvero notevole .... se sapevo cosi aspettavo :(
infatti avevo chiesto all'inizio del thread se qualcuno si adoperava x questi sconti ma nessuno ha detto nulla
peccato veramente.... cmq venerdi mi arriva
cmq tienimi in considerazione x un mio amico che è interessato
A me hanno detto entro il 21...spero velocizzino un pò....
ok!
in definitiva acquistando dall'olandese quale è il prezzo netto del monitor (tolta l'iva da versare successivamente con autofattura) e l'iva a quanto ammonta ? sempre 20% ?
Scusa se rispondo solo adesso, l'iva non la versi! con un'autofattura la segni a debito e con l'altra a credito: risultato = 0 iva, si annulla.
Vai a spendere 372 + trasporto che non so a quanto ammonti + eventuali spese bancarie per fare il bonifico o supplementi che richiede se paghi con paypal, anche se non sarebbe corretto...
joseph68
09-09-2009, 21:51
domandina x joseph68:
Sul CD presente nella confezione del monitor, nella directory DRIVERS, c'e' il profilo colore denominato DELL_U2410.ICM.
questo profilo è il risultato della calibrazione che fa Dell monitor x monitor (quella che è nel certificato) ? E quindi ogni file .icm è diverso da monitor a monitor????Ciao, penso che possa essere plausibile la tua ipotesi, in quanto anche portando ad un target attendibile tutti i disply che escono dalla factory, uguali non lo sono mai, basta guardare il deltaE del foglio allegato della calibrazione, se li confrontaste uno ad uno non ne troverete uno identico ad un altro, pur rimanendo in specifica.
Allora, finalmente ho avuto (richiamando un' altra commerciale) un' offerta "club" per l' acquisto di 20 monitor.
questi verrebbero fatturati e spediti ad ognuno (che però deve da parte sua confermare un preventivo e pagarlo).
Al raggiungimento dei 20, viene dato corso alla spedizione (ripeto, fattura e spedizioni intestate singolarmente agli interessati).
Lo sconto è notevole, si infrange di molto il prezzo olandese, non pensavo di riuscire ad arrivare così in basso...
io li ho contattati a nome di un club di amici fotografi, ma visto che non credo di arrivare tra di noi ai 20, ovviamente potrebbero aggregarsi altri.
- Altrettanto, io oltre ad aver chiamato e contrattato non c' entro nè voglio ricever soldi da alcuno. I pagamenti vengono fatti direttamente a DELL, senza alcuna deroga a questo
Ciao, anch'io sono molto interessato al prezzo "club", anche se a dir il vero sarebbe meglio fare 5 anni di garanzia (visto l'ottimo servizio Dell). Se puoi aggiungermi ti ringrazio davvero.
ombranera
09-09-2009, 22:18
Vorrei fare una precisazione per gli "indecisi" che credono che i monitor siano tutti uguali solo perchè montano il medesimo pannello.
La prova esistente per tutti è l'HP LP2475w, monta un pannello LG di revisione precedente al nostro e HP ha fatto schifo a calibrare di fabbrica anche minimamente quel pannello.
Conosco 2 miei amici che ce l'hanno ed entrambi dopo un anno quasi, a "mano" non sono ancora riusciti ad ottenere un profilo colore che li soddisfi.
Problema cmq risolvibile calibrando con uno spider o altro.
Entrambi hanno speso più di 600 €.
A questo punto, vale la pena spendere una cifra importante e trovarsi insoddisfatti? Secondo me la risposta è ovvia.
Col Dell U2410 vi danno pure il certificato di calibrazione (che è il grosso problema dei wide gamut), vi fanno lo sconto "club", che volete di più? regalatevi l'estensione a 5 anni della garanzia.
amen.:p
Ciao, anch'io sono molto interessato al prezzo "club", anche se a dir il vero sarebbe meglio fare 5 anni di garanzia (visto l'ottimo servizio Dell). Se puoi aggiungermi ti ringrazio davvero.
allora...street sei GRANDE...lo sconto è assolutamente fuori dal normale!!
come sikei anche io sono molto interessato al prezzo "club" ma vorrei i 5 anni di garanzia visto che ho un crt lg 17 flatron da almeno...diciamo 15 anni:stordita: :D !!!!
anche io ho p.iva e il tutto mi sembra gestito in maniera molto trasparente!!
Ricomplimenti street!!
1 domanda:
--> quanti partecipanti ci sono attualmente contando la gente interessata come me che magari ancora non ha mandato pm a street?
chiedo a street
si può fare semplicemente una lista coi nick e mettere vicino:
"SI" e quanti "anni di garanzia" (secondo me facciamo prima a volere dutti 5 anni...è un investimento importante) si desiderano?
se rientriamo nel numero e quindi in quello sconto vi dico subito:
giack78: SI + 5 anni di garanzia
...
...
...
ovviamente raggiunto il numero...ci si impegna a mandare i dati necessari per far scattare l'offerta!!
Che ne dite?
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ricapitolando le adesioni fino ad ora arrivate per il "club dei 20" nel fol:
1- street (promotore dell'iniziativa) + n ?? amici del suo club di fotografia
2- clodcl
3- Pegli
4- daffy
5- docet
6- joseph68
7- Zampo
8- DukeIT
9- libbio73
10- SIKei
se ho dimenticato qualcuno aggiornate la lista, e se invece qualcuno ci ha ripensato o è indeciso per l'acquisto parli ora o taccia per sempre ... :muro:
naturalmente poi ci sono da contare eventuali adesioni inviate con mp direttamente a street, direi che stiamo procedendo spediti :Prrr: , ma l'offerta che ti ha fatto il commerciale Dell ha una scadenza ?
e se arriviamo a più di 20 ?? scatta ci stà uno sconto maggiore :D
aggiorno la lista, seguendo anche il consiglio di giack78
2- clodcl / 3 o 5 anni di garanzia indifferente
3- Pegli
4- daffy
5- docet
6- joseph68
7- Zampo
8- DukeIT
9- libbio73
10- SIKei
11- giack78 / 5 anni di garanzia
lista aggiornata
2- clodcl
3- Pegli
4- daffy
5- docet
6- joseph68
7- Zampo
8- DukeIT
9- libbio73
10- SIKei
11- giack78 + 5 anni garanzia
;)
p.s. pensavo..ma non sarebbe stato meglio che a tenere la lista fosse stata Dell con un codice promozionale..chessò...così da evitare qualsiasi incombenza a street?
bah..cmq ci sono!!
;)
oggi clodcl siamo sincronizzati :D...
doppio post :P
lista aggiornata
2- clodcl
3- Pegli
4- daffy
5- docet
6- joseph68
7- Zampo
8- DukeIT
9- libbio73
10- SIKei +5anni garanzia
11- giack78 + 5 anni garanzia
inviato messaggio a street anch'io;) forse mi unisco
raga per me 3 o 5 anni è indifferente.
Mi hanno detto che la Dell a Milano chiuderà a giorni!! Perchè non ci diamo una mossa prima che sia troppo tardi?
raga per me 3 o 5 anni è indifferente.
Mi hanno detto che la Dell a Milano chiuderà a giorni!! Perchè non ci diamo una mossa prima che sia troppo tardi?
:mbe: in che senso chiude?:mbe:
p.s. per me la garanzia a 5 anni è importante...però se proprio proprio proprio non possiamo ottenerla...vorrei avere la sicurezza di poterla estendere da 3 a 5 anche in un secondo momento!!
comunque è bene che non mi bagni prima che piova:D
street: inziamo le danze...
quindi bisogna mandarti una mail con:
-> nome (dicendoti anche che nick usiamo sul forum così ti regoli meglio)
-> cognome
-> n. monitor richiesti
-> garanzia standard o 5 anni
-> recapito telefonico
?
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
dicci tu!!
ragazzi sono interessato anchio a entrare nel club !!!!
edit:ho gia spedito un messaggio a street
si, grazie. questi dati sono perfetti.
per la garanzia 3 o 5 aspettiamo, perchè sono confidente nell' averla compresa.
Anche perchè siamo già 19 se non ho contato male
puoi pubblicare la lista aggiornata per favore??
flash.pc
10-09-2009, 09:58
Appena iscritto! Salve a tutti!
Comunico la mia adesione al "club" confidando nella possibilità di ottenere i 5 anni di garanzia (ed eventualmente uno sconto ulteriore) :)
Invierò a breve i dati necessari per ottenere il preventivo.
P.S. Il venditore olandese ha recentemente rettificato (aumentato) il prezzo di vendita del monitor.
si, grazie. questi dati sono perfetti.
per la garanzia 3 o 5 aspettiamo, perchè sono confidente nell' averla compresa.
Anche perchè siamo già 19 se non ho contato male
-->mail mandata ;) <--
appena (quasi) tutti ti abbiamo mandato la mail coi dati...
sarebbe ottimo avere di nuovo la lista aggiornata sul forum per capire chi (o cosa) manca e chi vuole aggregarsi per gonfiare ancora la lista!!:cool:
allora, non sto ad aggiornare la lista ogni ora, lo farò ogni giorno al massimo.
sappiate che siamo a 20, forse 21, attualmente. aspettiamo comunque giovedì p.v.
mi ha ricontattato dell riguardo al pagamento rateale. NON E' POSSIBILE. l' unico modo quindi è carta di credito o bonifico bancario.
ci siamo anche organizzati per come fare operativamente.
farò così:
mando una lista a lei con tutti i dati dei singoli:
nome - cognome - eventuale p.iva - c.fiscale - indirizzo di fatturazione - indirizzo di spedizione - recapito telefonico - email - modalità di pagamento.
sarà DELL a contattare chi paga con carta di credito.
Se qualcuno quindi vuol portarsi avanti e darmeli tutti, faccia pure. Altrimenti l' importante è che me li dia quando confermiamo.
...ci siamo anche organizzati per come fare operativamente.
farò così:
mando una lista a lei con tutti i dati dei singoli:
nome - cognome - eventuale p.iva - c.fiscale - indirizzo di fatturazione - indirizzo di spedizione - recapito telefonico - email - modalità di pagamento.
sarà DELL a contattare chi paga con carta di credito.
Se qualcuno quindi vuol portarsi avanti e darmeli tutti, faccia pure. Altrimenti l' importante è che me li dia quando confermiamo.
domanda:
Ma non era + pratico fare in modo che dell ci contattasse coi recapiti telefonici che già ti stiamo mandando?
Alla fine ognuno di noi si prende la responsabilità dei "dati sensibili" che sta dando direttamente a dell!!
-->In ogni caso:
dell deve contattarci...a prescindere se paghiamo con carta di credito (io scelgo questa modalità cmq) o no!!
parlo per me: io non vorrei mai avere tutti questi dati di 20 e + persone!!
ok..si raccoglie la lista, si danno i numeri a dell che chiama, si accerta che chi partecipa è una persone "reale" si fa pagare e spedisce!!
ATTENZIONE
non insinuo niente..anzi me ne guarderei bene...per me l'iniziativa di street resta valida e dovremmo essergli grati tutti...
solo ho un altra logica di vedere le cose!!
per me non ci son problemi, ma ovviamente se mando una mail scritta, con l' indicazione PRECISA di tutti i dati, è più difficile che abbiano problemi nel codificare tutti i clienti.
hai comunque ragione da vendere, oltre a togliermi rogne e lavoro, quindi l' approvo :D
Per me, come preferite, ovviamente. Non credo abbia problemi a mandare una mail a ciascuno chiedendo i dati, come altra possibilità potrebbe essere quella di farle ricervere una mail da ciascuno con i dati e la conferma del preventivo (il numero del preventivo poi ve lo do io, come posso darvi senza problemi la sua mail)
per me non ci son problemi, ma ovviamente se mando una mail scritta, con l' indicazione PRECISA di tutti i dati, è più difficile che abbiano problemi nel codificare tutti i clienti.
hai comunque ragione da vendere, oltre a togliermi rogne e lavoro, quindi l' approvo :D
Per me, come preferite, ovviamente. Non credo abbia problemi a mandare una mail a ciascuno chiedendo i dati, come altra possibilità potrebbe essere quella di farle ricervere una mail da ciascuno con i dati e la conferma del preventivo (il numero del preventivo poi ve lo do io, come posso darvi senza problemi la sua mail)
;) è un piacere parlare con persone in gamba come te :)
allora aspettiamo la chiusura delle partecipazioni per sapere se dobbiamo contattare noi dell o ci contatta lei via mail o tel (tel mi pare + corretto)!!
il numero di preventivo ovviamente ce lo dai una volta chiusa la lista..
se no chi resiste :D :stordita:
è giusto sapere anche cosa ne pensano gli altri ovviamente!!
l' aggiornamento è il seguente: contando i pre-interessati siamo già a 20 (comprendendo quindi i miei colleghi che avevano manifestato interesse prima di conoscere il prezzo preciso)
ancora altri sono in predicato, in ogni caso (pensando di poter strappare di più se siamo altri) aspetteremo comunque fino a giovedì prossimo.
Ovviamente mettere sul piatto non 20 monitor ma 30 ha un altro impatto, come minimo sulla garanzia, o sull' avere anche la soundbar o altri gadget (magari non ce ne facciamo di nulla, la prima cosa è la garanzia e il prezzo nella contrattazione, ma se non riusciamo ad aver altro qualcosa si vede di strappare comunque).
vi chiedo la gentilezza, anche a chi mi ha mandato pm, di mandarmi una mail tramite forum, perchè la casella dei pm ha il brutto vizio di riempirsi velocemente, e oltretutto avere le mail mi aiuterà nell' organizzazione futura.
Ho già preparato il foglio excel con nick, nome, cognome, recapito telefonico (per farvi contattare da dell) e numero di monitor necessari, se volete mandarmi anche i vostri dati quindi sono i benvenuti.
Prima o poi mi serviranno comunque, quando li dovrò comunicare a dell, quindi lo faccio per portarmi avanti il lavoro senza dover poi andare a ricercare uno per uno.
la lista aggiornata, ad oggi, è:
Utente n. monitor
street 1
docet 1
MarkL 1
clodcl 1
joseph68 1
zampo 1
libbio73 1
sikei 1
giack78 1
pegli 1
daffy 1
dukeit 1
escalman 1
diconoscenza 1
uliss 2
per quanto riguarda questo forum. Come dicevo, ce ne sono poi altri.
Se qualcuno non è in lista e vuole aggiungersi, mi mandi una mail (anche a street a t libero.it ) con oggetto "club u2410" così le filtro facilmente
Se qualcuno è in lista per sbaglio, per favore me lo faccia sapere.
Enrico
Ciao, scusa la mia quasi ignoranza: non ho capito cosa significa PM.
Se per favore mi indichi in che modo, ti invio i dati per la mia adesione.
alebig69
10-09-2009, 11:03
domanda:
Ma non era + pratico fare in modo che dell ci contattasse coi recapiti telefonici che già ti stiamo mandando?
Alla fine ognuno di noi si prende la responsabilità dei "dati sensibili" che sta dando direttamente a dell!!
-->In ogni caso:
dell deve contattarci...a prescindere se paghiamo con carta di credito (io scelgo questa modalità cmq) o no!!
parlo per me: io non vorrei mai avere tutti questi dati di 20 e + persone!!
ok..si raccoglie la lista, si danno i numeri a dell che chiama, si accerta che chi partecipa è una persone "reale" si fa pagare e spedisce!!
ATTENZIONE
non insinuo niente..anzi me ne guarderei bene...per me l'iniziativa di street resta valida e dovremmo essergli grati tutti...
solo ho un altra logica di vedere le cose!!
Confermo che il trattamento dei dati sensibili non è roba da poco, quindi suggerirei all'amico street di accordarsi con dell per inviare il minimo dei dati per contattare gli utenti, poi sarà dell a raccogliere i dati dai singoli.
Sarei interessato, ma devo verificare alcune cose. Prima fra tutte: ho una geforce 6600gt, potrei aver problemi?
Ciao, scusa la mia quasi ignoranza: non ho capito cosa significa PM.
Se per favore mi indichi in che modo, ti invio i dati per la mia adesione.
"Private Message"
cmq dovresti mandare i tuoi dati (nome, cognome, tel, numero di monitor, preferenza garanzia 3 o 5 anni) a street via mail!! non via PM!!
cerca un post di "street" (poco sopra) clicca sul nick "street" in blu (lato sinistro dello schermo) e scegli se mandargli un messaggio privato una mail ecc.!!
"Private Message"
cmq dovresti mandare i tuoi dati (nome, cognome, tel, numero di monitor, preferenza garanzia 3 o 5 anni) a street via mail!! non via PM!!
cerca un post di "street" (poco sopra) clicca sul nick "street" in blu (lato sinistro dello schermo) e scegli se mandargli un messaggio privato una mail ecc.!!
Ciao e grazie per la risposta; mi sento mortificato, ma il tentativo, come anche tu mi suggerisci, da il seguente messaggio:
"vBulletin Message
You have turned off private messages. You may not view or send private messages until you turn them on by editing your profile."
Ho provato a modificare il mio porofilo, ma non trovo la sezione che mi autorizza ad inviare messaggi privati a street.
Male che vada in un messaggio posto la mia mail, ricevuta poi la mail di street gli invierò i miei dati.
Scusate tutti se non sono riuscito a cavarmela autonomamente.
Grazie per l'attenzione.
Confermo che il trattamento dei dati sensibili non è roba da poco, quindi suggerirei all'amico street di accordarsi con edit per inviare il minimo dei dati per contattare gli utenti, poi sarà dell a raccogliere i dati dai singoli.
Sarei interessato, ma devo verificare alcune cose. Prima fra tutte: ho una geforce 6600gt, potrei aver problemi?
intanto grazie per le giuste considerazioni.
La cosa migliore inizio a pensare sia di mandare ognuno, a tempo debito, una email alla commerciale con cui sono in contatto comunicando tutti i dati.
Meno rogne per me, meno errori di trascrizione, ognuno ha quanto gli serve.
per la s.v., non credo tu abbia problemi, l' unica eventualmente è nei giochi se vuoi usare risoluzione piena alcuni potranno scattare.
nell' uso comune, invece, non vedo perchè dovresti averne (però aspetto la risposta di qualcuno più esperto di me)
La cosa migliore inizio a pensare sia di mandare ognuno, a tempo debito, una email alla commerciale con cui sono in contatto comunicando tutti i dati.
Concordo in pieno; in tal caso, cortesemente, ci farai sapere a quale Commerciale Dell e/o a quale mail inviare quella nostra. Grazie per quanto stai facendo per tutti noi.
Ciao e grazie per la risposta; mi sento mortificato, ma il tentativo, come anche tu mi suggerisci, da il seguente messaggio:
"vBulletin Message
You have turned off private messages. You may not view or send private messages until you turn them on by editing your profile."
Ho provato a modificare il mio porofilo, ma non trovo la sezione che mi autorizza ad inviare messaggi privati a street.
Male che vada in un messaggio posto la mia mail, ricevuta poi la mail di street gli invierò i miei dati.
Scusate tutti se non sono riuscito a cavarmela autonomamente.
Grazie per l'attenzione.
ti do io la mia :)
manda pure a street (chiocciola) libero.it
scrivo così per non trovarmi la casella di posta più impestata di spam di quanto già non lo sia. al posto di chiocciola metti @ e togli gli spazi
alebig69
10-09-2009, 12:54
per la s.v., non credo tu abbia problemi, l' unica eventualmente è nei giochi se vuoi usare risoluzione piena alcuni potranno scattare.
nell' uso comune, invece, non vedo perchè dovresti averne (però aspetto la risposta di qualcuno più esperto di me)
Io farei così: il giorno in cui chiuderai le adesioni, telefoni alla commerciale per gli ultimi accordi (= strappi condizioni ancora migliori :D ) e chiedi a lei, dicendo che non vuoi sobbarcarti l'onere di gestire tutta la mole di dati, istruzioni per gestire la situazione.
E' evidente che tutto ciò implica comunque che coloro che aderiscono non si tirino poi indietro, altrimenti tu ci fai una solenne figura di merda, per cui almeno un recapito telefonico, magari fisso, te lo dovresti far dare, se non altro per sapere dove mandare i picchiatori :D
street secondo me dobbiamo chiudere subito.
le persone le abbiamo raggiunte (e superate) non vorrei che poi la dell ritirasse l'offerta come possono benissimo fare visto che di solito quelle che inviano per email valgono sempre per 24 ore.
tanto chi è interessato a questo monitor sicuro segue costantamente questo topic e ti avrà già avvertito.
Parlava di un ulteriore sconto se arrivassimo a 30 adesioni...
forse...chi può dirlo con certezza?
ho l' offerta scritta, ed è valida fino a venerdì 18, scritto nero su bianco ;)
visto che di solito quelle che inviano per email valgono sempre per 24 ore.
Io credo che se così fosse lo avrebbero specificato chiaramente...
Non dico di tirarla alle lunghe (anzi), ma se si trovasse qualche persona in più per un ulteriore sconticio, non sarebbe male.
(...si vede che sono genovese?? :p :p )
Salve a tutti, appena inviata la mia adesione a street via e-mail.
sono dei vostri. :D
non credo che a Dell convenga ritirare la proposta perchè si
tratta pur sempre di 20 e passa monitor in una botta!
Comunque, grande street!
non credo che a Dell convenga ritirare la proposta perchè si
tratta pur sempre di 20 e passa monitor in una botta!Anche perchè senza sconto io, per esempio come penso anche altri, avrei preso tutt'altro monitor ;)
ok l'importante è che nessuno si tiri indietro dopo aver dato adesione altrimenti dovrà abbandonare il nick del forum perkè sarà sputtanato a vita!!! :D
uomo avvisato...:P
p.s.
pure io volevo prendere il philips, ma se allo stesso prezzo ho il dell....
stiamo superando i 20..e tutto in meno di un giorno praticamente!! :cool: :cool: (doppio cool)
nuovi utenti stanno venendo fuori proprio grazie a questa iniziativa...
io dico che non ci sarà bisogno di aspettare fino a giovedì perchè 30 u2410 li raggiungiamo prima :D
magari facciamo il punto della situazione domani pomeriggio quando street:cool: avrà aggiornato la lista se gli sarà possibile!!
;)
ok l'importante è che nessuno si tiri indietro dopo aver dato adesione altrimenti dovrà abbandonare il nick del forum perkè sarà sputtanato a vita!!! :D
uomo avvisato...:P
:rotfl: ... :angel:
stiamo superando i 20..e tutto in meno di un giorno praticamente!! :cool: :cool: (doppio cool)
nuovi utenti stanno venendo fuori proprio grazie a questa iniziativa...
io dico che non ci sarà bisogno di aspettare fino a giovedì perchè 30 u2410 li raggiungiamo prima :D
magari facciamo il punto della situazione domani pomeriggio quando street:cool: avrà aggiornato la lista se gli sarà possibile!!
;)
Per esperienza confermo che + persone ci sono meglio è...io non mi tiro indietro (o davvero bisogno del monitor nuovo), anzi ho chiesto ai miei amici se voglio aderire.:D :D
magari :cool: ...
sweetlou
10-09-2009, 16:23
Ho aderito anch'io ..... di questo passo altro che 30 monitor ;)
contepier
10-09-2009, 17:39
Azzzzzzzzz... se l'iniziativa partiva solo 3 giorni fà ero pure io dei vostri!!! :muro:
Già ordinato purtroppo.
Per curiosità mi mandereste in mp il prezzo che son riusciti a fare con "l'offerta forum"?
Muchas gracias....
Pier.
a scanso di equivoci (perche mi ritengo una persona seria):
il monitor lo devo ancora confermare a street, x il mio amico, perche' lui prima di comprarlo, lo vuole vedere prima di persona a casa mia ed a me arriva domani (salvo che UPS non combini casini come fa di solito)
quindi quando il mio amico mi da i soldi io mandero l'email x conferma :)
Crystal1988
10-09-2009, 18:19
Azzzzzzzzz... se l'iniziativa partiva solo 3 giorni fà ero pure io dei vostri!!! :muro:
Già ordinato purtroppo.
Per curiosità mi mandereste in mp il prezzo che son riusciti a fare con "l'offerta forum"?
Muchas gracias....
Pier.
Io pure... ma vabbè, vi sto scrivendo dal Dell ora... che dire..
FENOMENALE!!!!
Ed è luminoso da far paura!!!! Direi troppo!!! XD
mithran77
10-09-2009, 18:22
Probabilmente mi inserisco anche io, domani manderò conferma via email a street con i dati di fatturazione e tutto. A quel prezzo è un sogno ragazzi.
Grifondoro
10-09-2009, 19:06
Ciao!
Segnalo che mi sono aggiunto anch'io per partecipare al gruppo d'acquisto con 1 monitor.
Ho già scritto in privato i miei dati a Street, che ringrazio pubblicamente per la lodevole iniziativa!
Street, capisco i tuoi dubbi sul doverti gestire i dati personali di 20-30 persone, ma, se ti può consolare, sappi che nessuna delle informazioni richieste rientra in ciò che il Garante della Privacy definirebbe "dati sensibili", che hanno una normativa molto rigida per il trattamento e potrebbero metterti nei guai.
Inoltre hai chiaramente indicato sul forum quali erano le finalità e l'utilizzo che avresti fatto di quei dati, e chi te li manda, sta implicitamente accettando queste condizioni.
Ovviamente penso non sia un problema per nessuno fornire il proprio nome, cognome e indirizzo anche direttamente a Dell, ma non vorrei che lo sconto dipendesse anche dal fatto che gli eviti questo sbattimento extra...
Ciao!
non credo, anche perchà comunque gli ho chiesto chiaramente come fare per il pagamento e in caso di carta sarà dell a contattare direttamente il cliente, quindi np
la lista la aggiorno domani, mi sembra ad occhio siamo sui 27 ora
Eccezionale!! me lo consegnano lunedì 14!!! che goduria!!!
la lista la aggiorno domani, mi sembra ad occhio siamo sui 27 oraAltri 7/8 e superiamo i 30 con una "percentuale di sicurezza" :D
Poi volendo si potrebbe anche procedere...
alebig69
10-09-2009, 19:33
Domani vado via per il week end.
La percentuale della mia possibile adesione aumenta, ma non potrò confermare prima di lunedì.
Confido nella serietà di street per non trovarmi lunedì con la partita già chiusa.
Domanda per coloro che lo hanno già a casa: a parte i colori, mi sapete dire se il nero è veramente nero e il bianco veramente bianco?
Insomma, per il fotoritocco è un gran monitor o no?
Altri 7/8 e superiamo i 30 con una "percentuale di sicurezza" :D
Poi volendo si potrebbe anche procedere...
e lo sapevo :D ...stacco alle 17:00, accendo alle 20:30 e siamo praticamente quasi 30 baldi giovani in "groppa" al loro u2410 :sofico: !!
non oso immaginare un altro sconto:rolleyes:
..penso che il massimo sarebbe avere i 5 anni di garanzia compresi nel prezzo...
poi...certo...
se risparmiamo anche altri 2-3-4-10 eurini va bene..mica mi lamento:D
"risp a Grifondoro:"
come detto nelle precedenti pagine...è giusto sollevare street da qualsiasi responsabilità e altro sbattimento!!
Lo sconto non è correlato al fatto che lui porti una lista "superdettagliata" (peso, colore occhi, dimensione panza :D...) di 30 persone a Dell!!
Lo sconto esiste con 30 persone reali che ordinano 30 monitor "virtualmente" tutti insieme con un solo codice preventivo (Grazie ad un unico contatto che è street)!! ;)
Domani vado via per il week end.
La percentuale della mia possibile adesione aumenta, ma non potrò confermare prima di lunedì.
Confido nella serietà di street per non trovarmi lunedì con la partita già chiusa.
Domanda per coloro che lo hanno già a casa: a parte i colori, mi sapete dire se il nero è veramente nero e il bianco veramente bianco?
Insomma, per il fotoritocco è un gran monitor o no?
figurati, ho detto giovedì prossimo e giovedì prossimo sarà.
inizio ad avere accenni di barbetta bianca, non son mica un bimbetto (e il monitor à una necessità per ridurre la scrivania per l' arrivo di una piccola peste a gennaio) :D
Crystal1988
10-09-2009, 20:16
Eccezionale!! me lo consegnano lunedì 14!!! che goduria!!!
Visto?? Arriva prima di quello che dicono all'inizio... io ce l'ho qui davanti a me!!!
I colori sono fenomenali cmq... e mi sa che le 400 cd ce le ha tutte... lo sto utilizzando a luminanza 0... XD
Visto?? Arriva prima di quello che dicono all'inizio... io ce l'ho qui davanti a me!!!
I colori sono fenomenali cmq... e mi sa che le 400 cd ce le ha tutte... lo sto utilizzando a luminanza 0... XD
come ti trovi con la luminosità?...lavori veramente a 0 :eek: ? (non è per nulla normale)
ooh...se dell fa lo scherzo della solita rev 00 imperfetta (toccatona) :mad:
...nel 3d del 2408 se ne leggono di cotte e di più crude :muro: :mc: e sono arrivati alla rev 02 senza aver risolto del tutto dei problemi!!!!!!!
Qui ci serve il mattatore del topic :) dov'è il creatore Dobermann!!!!
Non credo siano sano lavorare con la luminosità a zero...potresti perdere delle informazioni preziosi nella visualizzazione delle immagini.
alebig69
10-09-2009, 21:27
ciao a tutti
faccio parte anchio DELLgruppo
dai che riempiamo un camion di monitor solo per noi!
segnalo questa review http://www.digitalversus.com/article-357-6292-88.html
forse l'unico limite di questo monitor e' il nero dato dal basso contrasto del pannello ips
ma penso si possa limitare il danno con una regolazione pignola
Ecco, questo è quello che vorrei sapere dagli utilizzatori "fotografici": il nero è veramente poco nero?
Sulla review linkata pare di si e parrebbe che il migliore in questa caratteristica sia il Samsung F2380. :confused:
Qui ci serve il mattatore del topic :) dov'è il creatore Dobermann!!!!
Non credo siano sano lavorare con la luminosità a zero...potresti perdere delle informazioni preziosi nella visualizzazione delle immagini.
beh si tratta di capire se il modello in questione a luminosità settata a zero spara luce che è una meraviglia..qua parlerei di anomalia...!!
dell non mi cascare sulla luminosità :doh:
Circa la procedura di effettuazione dell'ordine:
[/spoiler]
Io mi atterrei al piano originale di Street (lineare e preciso):
Comunicazione a Street dei seguenti 3 dati: Nome-Cognome-Mail;
Lui inoltra (molto cortesemente) a Dell la lista del gruppo di acquisto;
Dell risponde ad ognuno inoltrando il preventivo alla mail comunicata allegando la scheda d'ordine;
Ogni componente del gruppo completa la scheda con i propri dati anagrafici, indirizzo di spedizione, indica la modalità di pagamento ed eventuali richieste specifiche.
Si procede al pagamento e DELL finalmente spedisce il monitor.
Sarà cura di Dell segnalare a Street - e lui a questo tread - eventuali inadempienti perchè si possa procedere ad un..."pubblico incoraggiamento" affiché ognuno mantenga la parola data.
Rimetto cmq a Street ogni decisione in merito (decisione che dovrà essere presa in accordo alle esigenze operative di DELL).
Grazie Street. :mano:
Crystal1988
11-09-2009, 00:40
come ti trovi con la luminosità?...lavori veramente a 0 :eek: ? (non è per nulla normale)
ooh...se dell fa lo scherzo della solita rev 00 imperfetta (toccatona) :mad:
...nel 3d del 2408 se ne leggono di cotte e di più crude :muro: :mc: e sono arrivati alla rev 02 senza aver risolto del tutto dei problemi!!!!!!!
Ti dirò che ora per aggiustare i neri e i bianchi, lavoro a 10 di luminosità, contrasto 90 e ho fatto qualche leggerissima modifica alle impostazioni della scheda video... però questo di sera. Di giorno la luminosità la tengo un pò più alta..
Ma ti assicuro che è superbo.
....
in rosso qualche aggiunta, e specifica in base a ciò che si è già detto nei precedenti post:
Comunicazione a Street dei seguenti 4 dati: Nome-Cognome-Mail e telefono;
Lui inoltra (molto cortesemente) a Dell la lista del gruppo di acquisto;
Dell risponde ad ognuno inoltrando il preventivo alla mail comunicata allegando la scheda d'ordine;
Ogni componente del gruppo completa la scheda con i propri dati anagrafici, indirizzo di spedizione, indica la modalità di pagamento ed eventuali richieste specifiche. (DATI SENSIBILI CHE DOVRA' RACCOGLIERE DELL si spera per tel. o tramite qualche modulo online...) Si procede al pagamento e DELL finalmente spedisce il monitor.
Sarà cura di Dell segnalare a Street - e lui a questo tread - eventuali inadempienti perchè si possa procedere ad un..."pubblico incoraggiamento" affiché ognuno mantenga la parola data.
Rimetto cmq a Street ogni decisione in merito (decisione che dovrà essere presa in accordo alle esigenze operative di DELL e di 30 compratori).
Grazie Street. :mano: (Assolutamente Grazie)
mi permetto:
-> street raccoglie i dati principali (tel, nome cognome, mail) e li comunica a dell che li associa all'offerta
-> dell contatta (cmq dovrà conttattarci) gli interessati per mod. pagamento (n. carta di credito o bonifico) indirizzo spedizione, p.iva
-> dell spedisce
-> street entra nella storia :D
;)
Ti dirò che ora per aggiustare i neri e i bianchi, lavoro a 10 di luminosità, contrasto 90 e ho fatto qualche leggerissima modifica alle impostazioni della scheda video... però questo di sera. Di giorno la luminosità la tengo un pò più alta..
Ma ti assicuro che è superbo.
scusa, ma una delle kikke di questo monitor è che te lo danno già configurato per la migliore resa con tanto di certificato e tu subito cambi i valori?!
daffy, in realtà la questione calibrazione non è così semplice.
in base ad ogni ambiente avrai una calibrazione comunque leggermente diversa.
quello che conta, nella calibrazione, è partire da un punto di partenza ottimo a livello di componenti colore (r-g-b e punto del bianco) per poi sistemare a puntino in base alle condizioni ambientali.
Se lavori in una stanza nera avrai una certa luminosità, se lavori con luce incidente un' altra etc.
il plus è che appunto non dovrai partire da "regolo la temperatura colore, poi calibro il rosso, il verde e il blu, poi luminosità e contrasto e infine profilo il monitor (con un colorimetro almeno) per avere la miglior calibrazione e rispondenza dei colori possibile, ma salti quasi tutta la sezione "settaggio".
Questo per chi ha un colorimetro. Chi non lo ha parte invece da una situazione comunque di ottima rispondenza, rispetto alla media.
Dobermann75
11-09-2009, 09:44
ugo
Contatta l'assistenza Dell!
Ricordo che mi capitò una cosa simile, anni fa, col Belinea 102535W, contattai l'assistenza e scoprii di aver fatto alcune impostazioni errate, risolvendo il problema al telefono in 10minuti.
Ovviamente erano disponibili a ritirarmi il prodotto e sostituirlo con uno nuovo qualora il problema non venisse risolto... prova e facci sapere come si comporta Dell.
Ciao
Contatta l'assistenza Dell!
Ricordo che mi capitò una cosa simile, anni fa, col Belinea 102535W, contattai l'assistenza e scoprii di aver fatto alcune impostazioni errate, risolvendo il problema al telefono in 10minuti.
Ovviamente erano disponibili a ritirarmi il prodotto e sostituirlo con uno nuovo qualora il problema non venisse risolto... prova e facci sapere come si comporta Dell.
Ciao
nel 3d del "dell 2408" in caso di difetti riscontrati si parla di sostituzione con lo stesso monitor ma "refurbished"!!
Ho notato che dell è molto disponibile nella sostituzione di monitor difettosi o con qualche piccola anomalia...
però prima o poi sti monitor che poi riparerà dovranno pur girare:( !!
Questo per chi ha un colorimetro. Chi non lo ha parte invece da una situazione comunque di ottima rispondenza, rispetto alla media.
Ecco, anch'io sono molto interessato, visto che in pratica sarebbe il mio primo LCD "serio".
Vuoi dire che per regolarlo (parlo di applicazioni "normali", come office, web e visione di filmati) basterebbe ritoccare giusto luminosità e contrasto col menu a schermo, senza andare a toccare gli altri settaggi?
Poi è ovvio che per applicazioni "professionali" (tipo fototoritocco spinto su PS, ecc) magari si dovrebbe cambiare il profilo colore... ma a questo ci penserò quando sarà il caso.
Scusa la domanda forse banalissima.... :rolleyes:
mithran77
11-09-2009, 10:40
Ok, inviati i dati a street in email. Sono anche io dei vostri.
Si sa niente dell'ulteriore sconto/agevolazione nel caso in cui arriviamo a 30?
Ancora grazie e una ola per Street :D :D
Ecco, anch'io sono molto interessato, visto che in pratica sarebbe il mio primo LCD "serio".
Vuoi dire che per regolarlo (parlo di applicazioni "normali", come office, web e visione di filmati) basterebbe ritoccare giusto luminosità e contrasto col menu a schermo, senza andare a toccare gli altri settaggi?
Poi è ovvio che per applicazioni "professionali" (tipo fototoritocco spinto su PS, ecc) magari si dovrebbe cambiare il profilo colore... ma a questo ci penserò quando sarà il caso.
Scusa la domanda forse banalissima.... :rolleyes:
non tanto il "profilo colore" quanto, in ambiti professionali, si usa comunque un colorimetro hardware (che sia un lacie eyeone, uno spyder, un gretag o anche altri più sofisticati) che legge la quantità di colore nella specifica situazione (che varia anche in base alla luce ambiente, alla scheda video usata e alla regolazione della scehda video etc) e crea un profilo personalizzato per quel sistema globale (dato da pc, monitor, stanza, luci)
Altrimenti, già di fabbrica questo dell esce con valori più che buoni.
Ok, inviati i dati a street in email. Sono anche io dei vostri.
Si sa niente dell'ulteriore sconto/agevolazione nel caso in cui arriviamo a 30?
Ancora grazie e una ola per Street :D :D
ancora nulla, preferisco il buon vecchio detto "volere cammello? Vedere moneta".
E' inutile cioè chiedere prima quanto potrebbe essere, perchè a 30 già ci siamo, il prossimo step, nella contrattazione, è 40 quindi. Una volta che saremo circa a martedì/mercoledì metterò sul piatto con edit cosa abbiamo noi e cosa possono darci loro.
Iori-PiC
11-09-2009, 11:04
Buongiorno, complimenti per l'ottima iniziativa!
Tengo sotto controllo il monitor da un pò e mi sa che aderirò presto al club inviando i vari dati per mail.
Sperando di raggiungere pure i 40 e ottenere di più ^_^
Crystal1988
11-09-2009, 11:47
scusa, ma una delle kikke di questo monitor è che te lo danno già configurato per la migliore resa con tanto di certificato e tu subito cambi i valori?!
Calma... i neri ed i bianchi sono dovuti a contrasto e luminosità in questo caso.. e li sei tu a settarli...
Per quanto riguarda i profili:
Utilizzo il profilo monitor con sRGB e ok... è ottimo..
Nei giochi se ho voglia utilizzo il Game.. e ok...
Ma per i film ad esempio.. secondo voi cosè meglio??? sRGB oppure ci piazzo direttamente la modalità video che spara anche il contrasto dinamico??
Ieri ho provato a vedermi The Island.. e porco cane, rende parecchio in modalità video!
ancora nulla, preferisco il buon vecchio detto "volere cammello? Vedere moneta".
E' inutile cioè chiedere prima quanto potrebbe essere, perchè a 30 già ci siamo, il prossimo step, nella contrattazione, è 40 quindi. Una volta che saremo circa a martedì/mercoledì metterò sul piatto con Dell cosa abbiamo noi e cosa possono darci loro.
mi raccomando street chiedi un ulteriore sconto o un corrispettivo in accessori... niente pagamenti in natura che finiamo sui giornali come il "papy":D
stamattina ho chiamato e dovrebbero mandarmene uno nuovo di fabbrica ma non mi hanno fatto ancora l'apertura del nuovo ordine speriamo in bene..... Comunque se arriva Lunedì vuol dire che è un rigenerato e giuro che glielo risbatto indietro altrimenti se arriva tra una decina di giorni vuol dire che è nuovo nuovo.
intanto ritorno al mio vecchio CRT :cry:
Ugo
Male molto Male...
Comunque a noi "dell"'acquisto cumulativo...ce li mandino veramente perfetti altrimenti sai che figura ci fà la Dell ... visto che qui ci legge un bel po' di gente...
Mi sono letto quasi tutto il thread e mi mancano solo le ultime 8 pagine, ma ora non ho tempo di farlo.
Quindi pongo la domanda a cui non ho trovato risposta nelle prime 16 pagine.
Ha HDCP su HDMI ?
Il 2408WFP oltre il problema del cropping su HDMI ha anche quello che HDCP lo supporta solo su DVI1, ma se si usa HDMI o DVI2 niente HDCP.
Ergo sui contenuti protetti (es. Sky HD) senza HDCP si rischia di non poter usare la risoluzione 1920x1080 (in assenza di HDCP il decoder dovrebbe limitare il flusso video a PAL o al max a HD-Ready 1280x720).
Qualcuno sa se il nuovo U2410 ha posto fine al problema o anche lui deve usare DVI1 ?
La cosa sarebbe seccante perché:
Si spreca una porta DVI più utile per i PC che per un decoder o player
DVI non ha l'audio e non si potrebbe usare la soundbar (o altro sistema audio) con unico cavo che arriva al monitor (HDMI appunto)
ombranera
11-09-2009, 12:44
qualche software per capire se ho veramente un subpixel o pixel difettoso?
se è un pixel dovrebbe rimanere sempre bianco/nero e dovrei notarlo anche con schermate colorate, giusto? è talmente piccolo il puntino che quasi non si nota, a me sembra sull'azzurrino.:confused:
qualche software per capire se ho veramente un subpixel o pixel difettoso?
se è un pixel dovrebbe rimanere sempre bianco/nero e dovrei notarlo anche con schermate colorate, giusto? è talmente piccolo il puntino che quasi non si nota, a me sembra sull'azzurrino.:confused:
usa il programma nokia monitor test
e prova a massaggiare il pixel in questione forse ti va via
ciao a tutti!
Sono molto tentato di unirmi al gruppo di acquisto..
Una domanda: secondo voi è la scelta migliore per utilizzo cad?
O è preferibile il 2408wfp?
Non l'userei per giocare e quindi non mi interessa la velocità di risposta e l'input lag..
Grazie a chiunque vorrà rispondermi..
ciao a tutti!
Sono molto tentato di unirmi al gruppo di acquisto..
Una domanda: secondo voi è la scelta migliore per utilizzo cad?
O è preferibile il 2408wfp?
Non l'userei per giocare e quindi non mi interessa la velocità di risposta e l'input lag..
Grazie a chiunque vorrà rispondermi..
io ti consiglio di leggerti il 3d del 2408wfp...TE LO SCONSIGLIO questo 2408!!
Ha troppi problemi..è nato male...e pochi esemplari nel forum stesso sono riusciti come un monitor che costava 800 euro doveva riuscire!!
Aloni rosa lateralmente, input lag altissimo, non è calibrato...
Ho lasciato il 3d quando erano arrivati alla rev002 ma alcuni modelli accusavano ancora stranezze!!
il dell u2410 non è altro che l'evoluzione del 2408!! se ti unirai al gruppo di acquisto poi...comprerai un modello nuovissimo e praticamente perfetto (almeno fino ad ora) a un prezzo da monitor con pannello TN!!
io ti consiglio di leggerti il 3d del 2408wfp...TE LO SCONSIGLIO questo 2408!!
Ha troppi problemi..è nato male...e pochi esemplari nel forum stesso sono riusciti come un monitor che costava 800 euro doveva riuscire!!
Aloni rosa lateralmente, input lag altissimo, non è calibrato...
Ho lasciato il 3d quando erano arrivati alla rev002 ma alcuni modelli accusavano ancora stranezze!!
il dell u2410 non è altro che l'evoluzione del 2408!! se ti unirai al gruppo di acquisto poi...comprerai un modello nuovissimo e praticamente perfetto (almeno fino ad ora) a un prezzo da monitor con pannello TN!!
ti sconsiglio anch'io il 2408...ne ho lette in un anno di cotte e di crude ...che mi hanno fatto slittare l'acquisto ...(ed è stato un bene)
stamattina ho chiamato e dovrebbero mandarmene uno nuovo di fabbrica ma non mi hanno fatto ancora l'apertura del nuovo ordine speriamo in bene..... Comunque se arriva Lunedì vuol dire che è un rigenerato e giuro che glielo risbatto indietro altrimenti se arriva tra una decina di giorni vuol dire che è nuovo nuovo.
intanto ritorno al mio vecchio CRT :cry:
Ugo
Puoi (ri)spiegare qual è il difetto del tuo monitor? Non ho trovato il tuo post...
ti sconsiglio anch'io il 2408...ne ho lette in un anno di cotte e di crude ...che mi hanno fatto slittare l'acquisto ...(ed è stato un bene)
grazie per consigli a giack78 e ulisss! ;)
http://www.youtube.com/watch?v=AQmtxJvLQUY :)
Dobermann75
11-09-2009, 16:50
nel 3d del "dell 2408" in caso di difetti riscontrati si parla di sostituzione con lo stesso monitor ma "refurbished"!!
Ho notato che dell è molto disponibile nella sostituzione di monitor difettosi o con qualche piccola anomalia...
però prima o poi sti monitor che poi riparerà dovranno pur girare:( !!
c'è da dire che è talmente nuovo il modello, che dubito abbiano già dei refurbish da far girare, considera che è una settimana in commercio in europa e da due in giappone e australia...Non credo gli convenga spedire i rigenerati da oriente.
Dunque immagino che per adesso sostituiscano col nuovo.
Poi sul refurbish bisognerebbe capire come fanno... ad esempio ricordo con philips, comprai un CRT da 19", dopo 2 giorni era già guasto, mi mandarono in sostituzione uno schermo che avrà avuto 3 anni, con tutte le plastiche gialle e conciato uno schifo... me lo sostituirono da li a 6 mes, causa nuovo guasto con un'altro messo un pochino meglio e da allora niente più philips in casa mia.
Se invece Dell sostituisce con un monitor in condizioni eccellenti e perfettamente funzionanti,come mi è capitato di vedere con Samsung e Belinea, non vedo perchè farsi paranoie.
:: Marco ::
11-09-2009, 19:21
non tanto il "profilo colore" quanto, in ambiti professionali, si usa comunque un colorimetro hardware (che sia un lacie eyeone, uno spyder, un gretag o anche altri più sofisticati) che legge la quantità di colore nella specifica situazione (che varia anche in base alla luce ambiente, alla scheda video usata e alla regolazione della scehda video etc) e crea un profilo personalizzato per quel sistema globale (dato da pc, monitor, stanza, luci)
Altrimenti, già di fabbrica questo dell esce con valori più che buoni.
E' inutile cioè chiedere prima quanto potrebbe essere, perchè a 30 già ci siamo, il prossimo step, nella contrattazione, è 40 quindi. Una volta che saremo circa a martedì/mercoledì metterò sul piatto con Dell cosa abbiamo noi e cosa possono darci loro.
inviato i dati per em@il anche io :-) intanto annullo l'ordine precedente... tanto la richiesta di finanziamento non l'ho confermata :)
ragazzi mi è arrivato ma ha 4 pixel bruciati (tutti uniti) sopra di 1/2 cm la scritta dell
come devo fare???
devo chiamare il numero verde lunedi o di sabato va bene???
mi sembra sia 24/24 7/7 l' assistenza dell premium.
Forse puoi provare anche ora (non so, ma io proverei, mal che vada ti dice gli orari)
devo fare il numero verde??
ecco il mega pixel spento
http://img248.imageshack.us/img248/3525/snc00120s.th.jpg (http://img248.imageshack.us/i/snc00120s.jpg/)
[img=http://img248.imageshack.us/img248/3525/snc00120s.th.jpg] (http://img248.imageshack.us/i/snc00120s.jpg/)
ciao
Beh da RCA Composito a VGA penso ci sia un abisso come qualità, anche se la risoluzione rimane quella bassa.
In teoria però XBOX (che dopo tutto è una GeForce3) potrebbe sparare, via VGA, risoluzioni da PC senza problemi, ma i giochi sono pensati per girare in risoluzione Pal (o al più 800x600).
C'è la possibilità di convertire con pochi componenti elettronici una scart RGB in VGA, ma poi il monitor dovrebbe agganciare i 15-15.75 KHz della risoluzione PAL e non penso che il Dell accetti frequenze sotto i 30-31KHz (usati dalla VGA in 640x480 60Hz).
Inoltre sarebbe un segnale interlacciato (non l'ideale per uno schermo LCD progressivo).
Ergo molto meglio usare l'uscita VGA (se l'XBox l'ha).
mi ha ricontattato dell riguardo al pagamento rateale. NON E' POSSIBILE. l' unico modo quindi è carta di credito o bonifico bancario.
Questo esclude anche l'opzione noleggio per i professionisti ?
In passato ho noleggiato da Dell varia roba (tra cui il mio attuale 2407, ora riscattato e mio) per importi anche elevati (per un singolo ovviamente) e mi piacerebbe noleggiare ancora, anche se il prezzo del Club mi tenta.
Ha HDCP su HDMI ?
Il 2408WFP oltre il problema del cropping su HDMI ha anche quello che HDCP lo supporta solo su DVI1, ma se si usa HDMI o DVI2 niente HDCP.
Ergo sui contenuti protetti (es. Sky HD) senza HDCP si rischia di non poter usare la risoluzione 1920x1080 (in assenza di HDCP il decoder dovrebbe limitare il flusso video a PAL o al max a HD-Ready 1280x720).
Bene aggiungo un'altra richiesta.
Accetta 1920x1080i su HDMI o DVI ?
Attenzione i di interlacciato e non p.
Esempio il mio 2407 il 1920x1080i lo fa solo sull'ingresso component (dove invece non accetta il p), ma su quell'ingresso non ha il protocollo HDCP.
Su DVI (HDMI non c'è su 2407) invece ha HDCP ma per contro accetta solo 1920x1080p
Ergo in teoria (non ci ho mai provato però a fare un test vero) lo SkyBox HD non potrei collegarlo al monitor Dell.
In quanto SkyBox esce solo in 1920x1080i (niente p) e vuole HDCP.
Questo esclude anche l'opzione noleggio per i professionisti ?
In passato ho noleggiato da Dell varia roba (tra cui il mio attuale 2407, ora riscattato e mio) per importi anche elevati (per un singolo ovviamente) e mi piacerebbe noleggiare ancora, anche se il prezzo del Club mi tenta.
si, lo esclude: è stata abbastanza chiara nel dirmi che la trafila diventerebbe tanto problematica da rendere l' acquisto di un singolo pezzo con questa modalità impossibile.
Dobermann75
11-09-2009, 21:40
Beh da RCA Composito a VGA penso ci sia un abisso come qualità, anche se la risoluzione rimane quella bassa.
In teoria però XBOX (che dopo tutto è una GeForce3) potrebbe sparare, via VGA, risoluzioni da PC senza problemi, ma i giochi sono pensati per girare in risoluzione Pal (o al più 800x600).
C'è la possibilità di convertire con pochi componenti elettronici una scart RGB in VGA, ma poi il monitor dovrebbe agganciare i 15-15.75 KHz della risoluzione PAL e non penso che il Dell accetti frequenze sotto i 30-31KHz (usati dalla VGA in 640x480 60Hz).
Inoltre sarebbe un segnale interlacciato (non l'ideale per uno schermo LCD progressivo).
Ergo molto meglio usare l'uscita VGA (se l'XBox l'ha).
non entro ne dettaglio, ma intendevo che alla fine i 640x480 su vga oppure rca non ti cambiano la vita...
Dobermann75
11-09-2009, 21:44
Bene aggiungo un'altra richiesta.
Accetta 1920x1080i su HDMI o DVI ?
Attenzione i di interlacciato e non p.
Esempio il mio 2407 il 1920x1080i lo fa solo sull'ingresso component (dove invece non accetta il p), ma su quell'ingresso non ha il protocollo HDCP.
Su DVI (HDMI non c'è su 2407) invece ha HDCP ma per contro accetta solo 1920x1080p
Ergo in teoria (non ci ho mai provato però a fare un test vero) lo SkyBox HD non potrei collegarlo al monitor Dell.
In quanto SkyBox esce solo in 1920x1080i (niente p) e vuole HDCP.
Ti posso dire che sono entrato in HDMI in tutte e modalità selezionabili dal lettore bluray... dunque anche il 1080i, su component come ho scritto nelle prime pagine funziona bene solo a 1080i / p
Per l'hdcp non so risponderti, mi spiace.
Prova a contattare il supporto tecnico di Dell, sicuramente sapranno dirti qualcosa.
Dalle varie schede trovate in rete e sul sito DELL, sembra, purtroppo, che l'HDCP sia supportato unicamente dall'interfaccia DVI-D:cry: .
In effetti, se confermato, sarebbe proprio un neo per questo ottimo monitor!
CONNETTIVITÀ
Video Graphics Array (VGA)
Interfaccia DVI (Digital Visual Interface) - digitale (DVI-D) con HDCP
DisplayPort (DP)
Componente
Composite
High Definition Multimedia Interface (HDMI)
Ciao,
ieri sera selezionando la porta Dvi 1 il monitor dopo qualche minuto ha cominciato a fare strani pixeloni e a spostarmi la riga. L'unica soluzione è stata quella di riportarmi momentaneamente sulla dvi 2 (ho due computer attaccati alle due dvi).
devo preoccuparmi?
Ugo
Ciao Ugo,
se è corretto quanto scritto in una recensione "made in australia" del 2410, penso che il tuo problema sia dovuto all'aver collegato entrambe le porte DVI...da quanto leggo sembra che i due ingressi DVI e l'HDMI siano incompatibili tra di loro ma possano essere collegati "solo" singolarmente...eventualmente abbinati ad uno degli altri ingressi...
Picture in picture and picture by picture is available, although if you've plugged in through DVI or HDMI you will only be able to choose VGA, DisplayPort, component or composite as the alternative source, you cannot pair a DVI with a DVI picture, or an HDMI with a DVI picture. All other combinations should work fine.
se vuoi approfondire ecco il link (http://www.cnet.com.au/dell-ultrasharp-u2410-339298064.htm)
ombranera
11-09-2009, 22:35
su http://www.tftcentral.co.uk/ c'è una coming soon review per il 2410:sofico:
sxmatto87
11-09-2009, 23:10
Ciao a tutti!!
E' da un bel po' che sono iscritto e vi leggo, ma non avevo mai postato...
Ora mi saltate fuori con un'offertona!!! mmm... stavo proprio cercando un monitor 24" wide gamut ad un prezzo decente!
Bene ora chiedo qualche informazione più precisa al gentilissimo Street!
Poi dovrò convincere i miei ad anticiparmi qualche soldo perchè un'occasione così non credo che la troverò ancora!
Ciao!... e spero di poter entrare anche io nel Club ;)
Ti posso dire che sono entrato in HDMI in tutte e modalità selezionabili dal lettore bluray... dunque anche il 1080i, su component come ho scritto nelle prime pagine funziona bene solo a 1080i / p
Per l'hdcp non so risponderti, mi spiace.
Prova a contattare il supporto tecnico di Dell, sicuramente sapranno dirti qualcosa.
Visto che, salvo smentite all'ultimo, sembra che anche questo modello (come i precedenti 2407 e 2408) ha HDCP solo sull'ingresso DVI (per il 2408 funzionava solo DVI1 non anche il DVI2), allora viene da chiederci:
Bene 1920x1080i funziona su HDMI ma funzionerà anche su DVI1 (il 2407 per es. accetta solo 1920x1080p su DVI) ?
Ciao Ugo,
se è corretto quanto scritto in una recensione "made in australia" del 2410, penso che il tuo problema sia dovuto all'aver collegato entrambe le porte DVI...da quanto leggo sembra che i due ingressi DVI e l'HDMI siano incompatibili tra di loro ma possano essere collegati "solo" singolarmente...eventualmente abbinati ad uno degli altri ingressi...
Picture in picture and picture by picture is available, although if you've plugged in through DVI or HDMI you will only be able to choose VGA, DisplayPort, component or composite as the alternative source, you cannot pair a DVI with a DVI picture, or an HDMI with a DVI picture. All other combinations should work fine.
se vuoi approfondire ecco il link (http://www.cnet.com.au/dell-ultrasharp-u2410-339298064.htm)
A me dal poco testo che hai incollato sembra solo che il PIP (Picture in Picture) non sia selezionabile per le fonti DVI2 e HDMI.
Non c'entra nulla con il problema di Ugo1, che sa più di problemi Hw
Inoltre sarebbe ridicolo avere 3 connessioni (2 DVI e HDMI) ma poterci collegare solo un cavo alla volta.
Se ogni volta devo staccare e riattaccare i cavi, allora mettimi una sola connessione che è lo stesso.
mastroale
12-09-2009, 10:19
Col pc in firma, vecchiotto, riesco a gestire un monitor come questo Dell? Che problmi posso avere? Nel caso mi aggiungerei alla pregevole iniziativa di street...
Potrei anche essere io parte di questa fantastica iniziativa, la settimana prossima, prima del 17 ovviamente, prendo una decisione! :D
mastroale
12-09-2009, 10:43
Col pc in firma, vecchiotto, riesco a gestire un monitor come questo Dell? Che problmi posso avere? Nel caso mi aggiungerei alla pregevole iniziativa di street...
Aggiungo... mi potreste fornire le dimensioni del piedistallo? ringrazio...
ombranera
12-09-2009, 12:04
Niente, non riesco a far sparire quel subpixel, ho provato con alcuno software per dei cicli di tempo ma non è accaduto nulla.
Si vede praticamente solo su sfondo nero. che dite massaggio? magari mi faccio fuori qualche pixel in più:p :p
mithran77
12-09-2009, 12:18
Direi nessun problema, fino a quando non entri in ambito video-ludico. Sui giochi potresti avere problemi di performance nel momento in cui vuoi giocare a risoluzione nativa (1920x1200 in questo caso se non erro). Se ti accontenti di giocare a risoluzione non nativa e quindi la abbassi non avrai problemi di alcun tipo.
mastroale
12-09-2009, 12:25
Direi nessun problema, fino a quando non entri in ambito video-ludico. Sui giochi potresti avere problemi di performance nel momento in cui vuoi giocare a risoluzione nativa (1920x1200 in questo caso se non erro). Se ti accontenti di giocare a risoluzione non nativa e quindi la abbassi non avrai problemi di alcun tipo.
grazie
Niente, non riesco a far sparire quel subpixel, ho provato con alcuno software per dei cicli di tempo ma non è accaduto nulla.
Si vede praticamente solo su sfondo nero. che dite massaggio? magari mi faccio fuori qualche pixel in più:p :p
secondo me potresti avviare la procedura di sostituzione!!
subpixel o pixel bruciato devono cambiartelo comunque!!
io di pixel ne ho 3/4 attaccati :cry:
io faccio la sostituzione lunedi... che sfigaaaaaaaa
ora posto le immagini di input lag rispetto al mio fidato viewsonic vp191s (19 pollici)
input lag (game mode)
http://img7.imageshack.us/img7/2672/snc00130w.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/snc00130w.jpg/)
http://img42.imageshack.us/img42/3708/snc00131c.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/snc00131c.jpg/)
http://img42.imageshack.us/img42/1180/snc00132.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/snc00132.jpg/)
http://img143.imageshack.us/img143/6692/snc00133.th.jpg (http://img143.imageshack.us/i/snc00133.jpg/)
http://img42.imageshack.us/img42/4034/snc00134f.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/snc00134f.jpg/)
input lag (color custom con saturazione del rosso 42 il resto tutto a default)
http://img16.imageshack.us/img16/3713/snc00135xd.th.jpg (http://img16.imageshack.us/i/snc00135xd.jpg/)
http://img411.imageshack.us/img411/2955/snc00136m.th.jpg (http://img411.imageshack.us/i/snc00136m.jpg/)
http://img411.imageshack.us/img411/58/snc00137r.th.jpg (http://img411.imageshack.us/i/snc00137r.jpg/)
http://img171.imageshack.us/img171/5664/snc00138.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/snc00138.jpg/)
http://img245.imageshack.us/img245/5407/snc00139.th.jpg (http://img245.imageshack.us/i/snc00139.jpg/)
http://img41.imageshack.us/img41/2508/snc00140.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/snc00140.jpg/)
il game mode sarebbe perfetto se si potesse diminuire la vivacita'/saturazione del rosso xche per me è troppo forte (qualcuno sa come fare?)
mastroale
12-09-2009, 14:05
Mi potreste fornire le dimensioni del piedistallo/base (lunghXlargh)? ringrazio in anticipo
UP
UP
piedistallo:
L.31 P.20 sp1,5
Crystal1988
12-09-2009, 14:26
il game mode sarebbe perfetto se si potesse diminuire la vivacita'/saturazione del rosso xche per me è troppo forte (qualcuno sa come fare?)
Invece di mettere la modalità graphics, metti quella movie, e poi metti il preset game o movie.. qui puoi sistemare poi la saturazione e la gamma colori... ovviamente lasci stare la gamma colori e modifichi la saturazione..
A te la scelta su cosa fare col contrasto dinamico.
Invece di mettere la modalità graphics, metti quella movie, e poi metti il preset game o movie.. qui puoi sistemare poi la saturazione e la gamma colori... ovviamente lasci stare la gamma colori e modifichi la saturazione..
A te la scelta su cosa fare col contrasto dinamico.
Volevo scrivere appunto la stessa cosa di MarkL: in modalità multimedia o game è inguardabile, tutto saturato rosso. L'uniche modalità guardabili sono sRGB, Adobe e standard, a patto di ridurre moooolto la luminosità.
A proposito, che settaggi tenete di luminosità e contrasto?
Crystal1988
12-09-2009, 14:41
Volevo scrivere appunto la stessa cosa di MarkL: in modalità multimedia o game è inguardabile, tutto saturato rosso. L'uniche modalità guardabili sono sRGB, Adobe e standard, a patto di ridurre moooolto la luminosità.
Si ma quelli sono in modalità GRAPHICS... provate a mettere modalità MOVIE, secondo me ottima per l'utilizzo per giochi o film... nella modalità graphics ci sono i preset game, movie e nature.. ma essendo la modalità movie, potete settare la saturazione: io l'ho abbassata di qualche punto e, anche se sicuramente i coloro non saranno fedeli, per una visione di film o giochi, fa il suo PORCO effetto :D
Mentre non riesco ancora a capire quanto sia utile il contrasto dinamico.. mah!
35 brillantezza / contrasto 45
Si ma quelli sono in modalità GRAPHICS... provate a mettere modalità MOVIE, secondo me ottima per l'utilizzo per giochi o film... nella modalità graphics ci sono i preset game, movie e nature.. ma essendo la modalità movie, potete settare la saturazione: io l'ho abbassata di qualche punto e, anche se sicuramente i coloro non saranno fedeli, per una visione di film o giochi, fa il suo PORCO effetto :D
Mentre non riesco ancora a capire quanto sia utile il contrasto dinamico.. mah!
io voglio mettere la modalita game x diminuire l'input lag a solo 1 frame contro i 2 che avrebbe in altre modalita'
Crystal1988
12-09-2009, 14:58
io voglio mettere la modalita game x diminuire l'input lag a solo 1 frame contro i 2 che avrebbe in altre modalita'
Allora mi sa che non hai capito...
Ci sono 2 modalità:
Movie e Graphics
in Movie ci sono i seguenti presets:
Nature, Movie e Game
in Graphics ci sono questi:
Standard, Game, Cool, Warm, sRGB, Adobe RGB, Multimedia
Io quando gioco utilizzo la modalità Movie, preset Graphic o Multimedia con saturazione un pò diminuita... per i film invece devo ancora decidere XD
Credo che cmq quel reset che dico io abbia un input lag paragonabile a quello del game in modalità graphic..
Allora mi sa che non hai capito...
Ci sono 2 modalità:
Movie e Graphics
in Movie ci sono i seguenti presets:
Nature, Movie e Game
in Graphics ci sono questi:
Standard, Game, Cool, Warm, sRGB, Adobe RGB, Multimedia
Io quando gioco utilizzo la modalità Movie, preset Graphic o Multimedia con saturazione un pò diminuita... per i film invece devo ancora decidere XD
Credo che cmq quel reset che dico io abbia un input lag paragonabile a quello del game in modalità graphic..
si che ho capito ma non avevo guardato bene ... usavo le shortcut key
ora ho settato tutto
La modalità movie invece che graphics non mi piace: schiaccia l'immagine in 16:9 e mi sembra si veda peggio.
E poi se ci sono i profili multimedia e game sotto graphics dovremmo poter usare anche quelli per i film e i giochi, o sbaglio? invece per me sono inusabili, troppo sparati i colori :confused: . Penso che la modalità movie sia stata pensata per l'utilizzo del monitor come tv.
Ho messo luminosità 15 ma pensavo di aumentare un pò il contrasto.
LacioDrom83
12-09-2009, 15:52
scusate la domanda un pò noob, ma c'è la possibilità di aggiornare manualmente la rev quando usciranno la versione future???
Anche se dai pareri che leggo non sembra essere malaccio questa!!!
scusate la domanda un pò noob, ma c'è la possibilità di aggiornare manualmente la rev quando usciranno la versione future???
Anche se dai pareri che leggo non sembra essere malaccio questa!!!
quoto...anche se ad es. (uno a caso :D) il dell 2408wfp ha subito anche delle revisioni hardware (e qui ninte si può) nelle successive rev 001 - 002...!!
da quanto leggo mi pare ci siano """"problemi""""" con l'elevata luminosità che è tenuta quindi a valori molto bassi: 10, 15...(strano)
...insomma mi sbaglio?
Chicco#32
12-09-2009, 16:27
ho mandato email a Street, mi sto per aggregare anche io, sto aspettando il prezzo :) (se qualcunome lo vuole anticipare via PVT non sarebbe male :D )
da quel che ho capito l'acquisto finale sarebbe cmq singolo giusto? quindi nessun problema per un eventuale recesso in caso di pixel bruciati, esatto?
grazie
:)
alla fine ho settato cosi e mi sembra che va benissimo:
ho messo i driver con il profilo colori
+
contrasto dinamico off (questo diminuisce di molto la luminosita circa 50%)
luminosita: 38
contrasto: 43
sez. colori:
mode selection: Video
preset modes: Game
hue: 45
saturation: 37
+
una piccola calibratina con il programma "calibrize_2_setup.exe" ed il gioco è fatto
<<modificata>>
alla fine ho settato cosi e mi sembra che va benissimo:
ho messo i driver con il profilo colori
+
contrasto dinamico off (questo diminuisce di molto la luminosita circa 50%)
luminosita: 45
contrasto: 46
allora qualcuno la spara a valori normali sta luminosità ;)..
ora va meglio :D
A me dal poco testo che hai incollato sembra solo che il PIP (Picture in Picture) non sia selezionabile per le fonti DVI2 e HDMI.
Non c'entra nulla con il problema di Ugo1, che sa più di problemi Hw
Inoltre sarebbe ridicolo avere 3 connessioni (2 DVI e HDMI) ma poterci collegare solo un cavo alla volta.
Se ogni volta devo staccare e riattaccare i cavi, allora mettimi una sola connessione che è lo stesso.
In effetti avevo premesso che il discorso si riferiva alla modalità PIP e quindi alle 2 fonti utilizzate in maniera combinata. Ma hai ragione...rileggendo l'anomalia segnalata non stava utilizzando la funzione PIP. Purtroppo per UGO1 dev'essere un problema hardware.
ho mandato email a Street, mi sto per aggregare anche io, sto aspettando il prezzo :) (se qualcunome lo vuole anticipare via PVT non sarebbe male :D )
da quel che ho capito l'acquisto finale sarebbe cmq singolo giusto? quindi nessun problema per un eventuale recesso in caso di pixel bruciati, esatto?
grazie
:)
rieccolo per te e tutti gli altri che se lo chiedevano...ma siccome abbiamo superato le 20 adesioni....diciamo che sicuramente street otterrà qualcosina in +..cioè in meno ancora rispetto al vecchio sconto:D
...metto in spoiler il prezzo, così chi non vuole non legge
Secondo Street gli aderenti all'iniziativa sono ormai più di 30 a cui mi aggiungo ufficialmente anch'io (spedita e-mail all'interessato).
Ormai andiamo verso i 40...
Adesso una domanda: su Win 7, fra le modalità gestibili dalla mia vecchia Radeon X1600, non si va oltre 1600x1200. Questo significa che devo cambiare scheda?
E considerando che utilizzo programmi come Photoshop, Illustrator e InDesign, che scheda video mi consigliate?
qualcono di voi sa come funzionano le sostituzioni??
cioe x quello che so, io chiamo Dell al numero verde
chiedo la sostituzione e loro in 2 gg lavorativi me ne mandano uno con il corriere e quando me lo portano, io gli devo dare indietro il mio??? è cosi che funziona???
Chicco#32
12-09-2009, 18:11
rieccolo per te e tutti gli altri che se lo chiedevano...ma siccome abbiamo superato le 20 adesioni....diciamo che sicuramente street otterrà qualcosina in +..cioè in meno ancora rispetto al vecchio sconto:D
Grazie....ancora nn conoscevo il prezzo.... :)
Adesso una domanda: su Win 7, fra le modalità gestibili dalla mia vecchia Radeon X1600, non si va oltre 1600x1200. Questo significa che devo cambiare scheda?
E considerando che utilizzo programmi come Photoshop, Illustrator e InDesign, che scheda video mi consigliate?
Sei connesso in VGA o in DVI in questo momento ?
Perché lo stesso scherzo Seven l'ha fatto anche a me in VGA con il mio 2407.
Niente risoluzione 1920x1200, solo 1600x1200.
Anche installando il profilo per il 2407, nulla da fare.
La risoluzione compariva (prima invece era assente) ma anche se la selezionavi, poi lui cmq usava solo la 1600x1200.
Questo in VGA, usando DVI invece tutto OK e 1920x1200
Ciao
PS
Ora sono in VGA e 1920x1200 sotto Seven, ma non mi chiedere come ho fatto perché si è risolto da solo nel tempo (penso fosse un bug di Seven o dei driver NVidia di MS, che con alcuni aggiornamenti successivi + la versione RC al posto della Beta si è risolto)
qualcono di voi sa come funzionano le sostituzioni??
cioe x quello che so, io chiamo Dell al numero verde
chiedo la sostituzione e loro in 2 gg lavorativi me ne mandano uno con il corriere e quando me lo portano, io gli devo dare indietro il mio??? è cosi che funziona???
No il tuo glielo dai il giorno dopo (o cmq entro max 3gg lavorativi).
Fanno solo la consegna e poi il giorno dopo ripassa il corriere e si prende il monitor vecchio.
Per 1gg li hai entrambi.
Puoi averli entrambi per più di 1gg se avvisi che non ci sei nei gg successivi o se capita che consegnano di VEN ed ovviamente ripassano di LUN
Cmq anche se non avvisi il corriere si fa un giro al giorno per 3gg consecutivi (poi scatta la segnalazione di mancata riconsegna a DELL)
Naturalmente non è carino far fare viaggi a vuoto al corriere, quindi se vuoi tenerlo qualche gg per dei test è meglio avvisare Dell che bloccano il corriere e lo fanno passare solo il giorno che vuoi tu (che cmq sarà al più qualche gg dopo non penso che puoi chiedere 15gg di test :D)
La modalità movie invece che graphics non mi piace: schiaccia l'immagine in 16:9 e mi sembra si veda peggio.
E poi se ci sono i profili multimedia e game sotto graphics dovremmo poter usare anche quelli per i film e i giochi, o sbaglio? invece per me sono inusabili, troppo sparati i colori :confused: . Penso che la modalità movie sia stata pensata per l'utilizzo del monitor come tv.
Ho messo luminosità 15 ma pensavo di aumentare un pò il contrasto.
Con una uscita video a 30 o 36 bit colore ed una corretta gestione lato driver e OS (Windows) forse si risolve.
Però l'uscita video a 30 bit o maggiore la si ha solo con HDMI, DisplayPort e DVI DualLink.
VGA e DVI SingleLink sono limitati a 24 bit colore.
Non so se gli ingressi del DELL sono DVI SingleLink o Dual (per la 1920x1200 basta il single, quindi non so se hanno implementato il dual a livello di connettore solo per avere maggiore profondità colore).
Cmq lo si vede dal cavo DVI fornito con il monitor (quello del mio 2407 è single link).
Ma alla fine se l'HW del Monitor lo supporta (ed usando DisplayPort penso di si, con HDMI forse, e con DVI sono più per il no) e la Scheda video lo supporta ma poi alla fine il sistema operativo se ne frega, non penso cambi nulla.
Windows Seven dovrebbe supportare i 30 o 36 bit colore correttamente (in teoria) anche sulle applicazioni che non usano profili colore (PhotoShop va già bene anche su XP perché è Color Aware) visualizzando colori corretti sui monitor Wide Gamut
ombranera
12-09-2009, 23:18
secondo me potresti avviare la procedura di sostituzione!!
subpixel o pixel bruciato devono cambiartelo comunque!!
Ho eseguito l'Eizo Monitor Test, ho scoperto che il subpixel che rimane acceso è verde.
Giuro che è quasi invisibile, lo si nota praticamente solo sul nero ed è proprio attaccato alla cornice dx, mi seccherebbe chiedere una sostituzione per una cazzatina del genere.
Ma la garanzia non copre solo problemi di dead pixel?
E poi siamo sicuri che mi rispediscono un monitor completamente nuovo? anche se non credo ne abbiano già di rigenereati, sono appena usciti!:p
Domanda a chi ha già provato il card reader, ma come si inseriscono le Memory Stick???:confused:
Le MMC e SD entrano, fanno "click", alloggiano perfettamente.
Le MS non riesco a inserirle, non fanno "click" incastrandosi, "ballano" nell'alloggiamento, dove sbaglio?:confused:
Sei connesso in VGA o in DVI in questo momento ?
Perché lo stesso scherzo Seven l'ha fatto anche a me in VGA con il mio 2407.
Niente risoluzione 1920x1200, solo 1600x1200.
In effetti sono connesso tramite VGA al mio "vecchio" CRT LG Flatron 795FT Plus.
Speriamo che tu abbia ragione così risparmio un po' di soldini...
come vedete, siamo a 31 "confermati" ad oggi.
Quindi dovresti riuscire a ottenere qualcosina in più, rispetto al primo obiettivo fissato per 20 persone, giusto?
Quindi dovresti riuscire a ottenere qualcosina in più, rispetto al primo obiettivo fissato per 20 persone, giusto?
"grazie street per la lista aggiornata..." siamo un bel pò di giovincelli!!;)
io spero...e mi accontenterei di ottenere la gara a 5 anni!!
In caso contrario penso che chiederò un preventivo personalizzato per l'estensione della garanzia quando il commerciale mi chiamerà per il pagamento ecc..!!
io spero...e mi accontenterei di ottenere la gara a 5 anni!!
In caso contrario penso che chiederò un preventivo personalizzato per l'estensione della garanzia quando il commerciale mi chiamerà per il pagamento ecc..!!
Be' se non concedono i 5 anni a street con 30 monitor dubito che li concedano a te con uno solo...
mastroale
13-09-2009, 09:09
ecco la lista aggiornata, se qualcuno non fosse presente, me lo faccia sapere. Se c'è qualcuno in più, ditemelo per favore.
[CUT]
come vedete, siamo a 31 "confermati" ad oggi.
Aderito pure io, siamo 32 o più
Be' se non concedono i 5 anni a street con 30 monitor dubito che li concedano a te con uno solo...
Ovvio che pagherei un sovraprezzo...non parlo di 5 anni compresi nello sconto che otterrebbe street!!
ma ancora è tutto da vedere!! ;)
cmq da quanto ho capito la garanzia può essere estesa anche dopo!! qualcuno ha info in merito? TNX
francist
13-09-2009, 10:08
dovrei cambiare schermo anchei io (il mio samsung 970p immagino sia ormai vecchiotto). Dato che cambio monitor ogni 4-5 anni, non so se prendere questo o aspettare un monitor di questa qualità che supporti i 120 Hz. Non vorrei comprare questo e poi non poter provare il 3d. Consigli?
dovrei cambiare schermo anchei io (il mio samsung 970p immagino sia ormai vecchiotto). Dato che cambio monitor ogni 4-5 anni, non so se prendere questo o aspettare un monitor di questa qualità che supporti i 120 Hz. Non vorrei comprare questo e poi non poter provare il 3d. Consigli?
il 3d nei giochi è una gran cagata.... perche dopo 20 minuti ti viene male alla testa perchè sforza gli occhi, poi negli sparatutto sei impreciso nella mira (cosi ho sentito nelle recensioni)
Fabio Marini
13-09-2009, 11:58
Ragazzi buongiorno a tutti !
Questa notizia mi giunge come una bomba in piena testa !
Dovrei cambiare il mio LCD Lg TN con un buon IPS per fare del foto ritocco.....
Sbirciando tra i vari siti e forum ho letto l'uscita di questo Dell.......
Ho esclamato subito INCREDIBILE !!!
Avevo intenzione di prendere il Philips il 240PW9ES visto il prezzo molto appetibile......ma ora dopo aver letto del Dell tutto mi sconvolge ! Dunque, ho visto che avete una lista di utenti che hanno intenzione di prenderlo....ovviamente unica incognita rimane il prezzo che se non si discosta molto dal Philips sarebbe un buon affare, voi mi capite vero ?.....:D
Volevo da voi alcune delucidazioni in merito a questa iniziativa insomma, visto che ho scoperto da pochi minuti il "fatto" !
Mi date una mano gentilmente ragazzi ? Aspetto vostre notizie ok ? Grazie anticipatamente a tutti !
Volevo da voi alcune delucidazioni in merito a questa iniziativa insomma, visto che ho scoperto da pochi minuti il "fatto" !
Mi date una mano gentilmente ragazzi ? Aspetto vostre notizie ok ? Grazie anticipatamente a tutti !
La proposta di street è partita qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28814930&postcount=361), mentre il prezzo lo trovi seminascosto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28855339&postcount=517).
Scadenza giovedì 17.
Fabio Marini
13-09-2009, 12:14
Grazie mac !
Ultima cosa, vorrei sapere come devo fare per aggiungermi alla lista ed eventualmente per il pagamento, questo non l'ho ancora capito bene.....scusami e aspetto !
Grazie mac !
Ultima cosa, vorrei sapere come devo fare per aggiungermi alla lista ed eventualmente per il pagamento, questo non l'ho ancora capito bene.....scusami e aspetto !
Per aggiungerti scrivi una e-mail a street (chioc.) libero.it.
Il pagamento verrà effettuato anticipatamente tramite bonifico o carta di credito a Dell Italia non appena riceverai la loro proposta per iscritto.
Mandata e-mail anch'io per n.1 monitor ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.