View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Acer Aspire 5930G
Per nTune su 64 avete provato la versione 6.02? E' stato cambiato il nome: ora si chiama nVidia System Tools. Lo sto provando su Windows 7 X64, che va una meraviglia su questo notebook (ma anche su tutti gli altri pc penso :D), e penso funzioni...
Ogni tanto anche a me (733) mi capita il problema del WSOD:
tante righe verticali a sfondo bianco ...
ogni tanto compaiono quando avvio il pc (successo 2 volte in 2 mesi), e un 3 volte (sempre in 2 mesi) quando riapro il pc (anche se è acceso)...tanto in standby non lo metto praticamente mai.
Riesco a risolvere aprendo e chiudendo il "coperchio", mentre se si presenta all'accensione del pc devo spegnerlo e riaccenderlo...
Speriamo non peggiori :(
kakaroth1977
06-03-2009, 17:12
Per nTune su 64 avete provato la versione 6.02? E' stato cambiato il nome: ora si chiama nVidia System Tools. Lo sto provando su Windows 7 X64, che va una meraviglia su questo notebook (ma anche su tutti gli altri pc penso :D), e penso funzioni...
ogni tanto compaiono quando avvio il pc (successo 2 volte in 2 mesi), e un 3 volte (sempre in 2 mesi) quando riapro il pc (anche se è acceso)...tanto in standby non lo metto praticamente mai.
Riesco a risolvere aprendo e chiudendo il "coperchio", mentre se si presenta all'accensione del pc devo spegnerlo e riaccenderlo...
Ciao ho una licenza di seven 64bit ma non riesco a trovare l' iso potresti magari passarmela in qualche modo se non è contro il regolamento??
Grazie
Non te lo auguro ma sembra proprio uno dei problemi nostri:
Topic di riferimento Problema schermo bianco WSOD su Acer Aspire 5930G (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1903047)
Jackdaniels
06-03-2009, 18:28
QUALE MOD HAI? 844?
944, ce l'ho soltanto da tre giorni ma finora il problema non si è presentato.
Jackdaniels
06-03-2009, 18:30
Eh, io volevo scaricarlo ma nella pagina di nvidia segnala che richiede un chipset nforce (e di quelli enthusiast), funziona comunque?
francescocelso
06-03-2009, 18:37
944, ce l'ho soltanto da tre giorni ma finora il problema non si è presentato.
speriamo per te che non si presenti mai :D
cmq fino ad ora non ho sentito nessuno col 844 lamentarsi
magari non ne hanno venduto neanche uno di 844 :D :D :D :D
Eh, io volevo scaricarlo ma nella pagina di nvidia segnala che richiede un chipset nforce (e di quelli enthusiast), funziona comunque?
Benissimo :D (le frequenze sono ad cazzum canis così per far veder che funziona :D)
http://img12.imageshack.us/img12/9106/47610509.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=47610509.jpg)
Jackdaniels
06-03-2009, 21:26
Benissimo :D (le frequenze sono ad cazzum canis così per far veder che funziona :D)
http://img12.imageshack.us/img12/9106/47610509.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=47610509.jpg)
Grande. nvidia system tools funziona perfettamente su vista x64.
Su che temperature state normalmente con la 9600?
Se provo ad avviare un gioco (senza overclock) raggiungo molto facilmente gli 85 gradi dopo una decina di minuti di gioco, siete anche voi su temperature simili sotto sforzo?
kakaroth1977
06-03-2009, 22:59
Parliamo di :
Masterizzatori
Siccome sono stato sfortunato a beccare la marca peggiore (non ho ancora provato oltre che per i dvd di ripristino quindi potrebbe anche funzionare accettabilmente) volendo cambiarlo quale è il migliore in assoluto??
Touchpad con lettore di impronte
ho beccato quello senza lettore e anche se non mi serve ad una cippa mi piacerebbe metterlo con moooooolto comodo qualcuno sà il prezzo (ho guardato su mk-italia e bossmaint ma non so quale sia)??
Bluetooth
trovato su ebay quello interno a molto poco ma sono sicuro di non essere in grado di smontare (senza rompere nulla) / rimontare il pc.
Consigli o guida smontaggio completa??
sickofitall
07-03-2009, 06:34
Parliamo di :
Masterizzatori
Siccome sono stato sfortunato a beccare la marca peggiore (non ho ancora provato oltre che per i dvd di ripristino quindi potrebbe anche funzionare accettabilmente) volendo cambiarlo quale è il migliore in assoluto??
Beh non solo tu hai beccato la marca peggiore :stordita:
Io l'ho sostituito con un samsung slot-in (c'è un video in prima pagina) e devo dire che è moolto meglio :read:
Parliamo di :
Bluetooth
trovato su ebay quello interno a molto poco ma sono sicuro di non essere in grado di smontare (senza rompere nulla) / rimontare il pc.
Consigli o guida smontaggio completa??
Esatto, il problema del bluetooth è che il suo alloggiamento è a fianco del subwoofer, sotto la scocca: (pezzettino verde)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090307073224_ScreenSnafvbfbperImage.jpg
vedi un po te se conviene smontare tutto:stordita:
Jackdaniels
07-03-2009, 12:15
speriamo per te che non si presenti mai :D
cmq fino ad ora non ho sentito nessuno col 844 lamentarsi
magari non ne hanno venduto neanche uno di 844 :D :D :D :D
Successo oggi, riaprendo lo schermo.
Avevo parlato troppo presto.
Ma qual'è lo stato di riconoscimento della cosa da parte di acer?
Io sto valutando di riportarlo subito in negozio, mi avevano detto che fino a 7 giorni per un problema hardware lo cambiavano, vedremo.
Grande. nvidia system tools funziona perfettamente su vista x64.
Su che temperature state normalmente con la 9600?
Se provo ad avviare un gioco (senza overclock) raggiungo molto facilmente gli 85 gradi dopo una decina di minuti di gioco, siete anche voi su temperature simili sotto sforzo?
Mi fa piacere che funzioni...chiederei a sicko di metterlo in prima pagina :D
Crysis a dettagli basso-medio con shader, acqua, fisica e suono su elevato (senza overclock) raggiunge i 75° massimo dopo un oretta e va pure abbastanza fluido...
Con overclock arriva a 82° dopo un oretta e mezza...
Non ho nessuna ventola, nè ho rimosso il dissipatore..
Io sto valutando di riportarlo subito in negozio, mi avevano detto che fino a 7 giorni per un problema hardware lo cambiavano, vedremo.
se stai entro 7 giorni te lo cambiano
francescocelso
07-03-2009, 13:24
si si entro 7 giorni la legge prevede la sostituzione completa del prodotto da parte del negoziante per evidenti difetti di fabbrica. ti conviene prenderne un altro modello...che tragedia:cry: ero così felice di aver trovato un bel note con hardware potente a poco prezzo...niente da fare...aspetto che si abbassi il prezzo del 6930...cmq ancora nessuno con l'844 che si lamenti...strano...
ragazzi ma per la 9600 di questo portatile sono disponibili i driver open-gl?
m iserve per farlo funzionare con rhinoceros
Ri-uppati i file del
Acer Empowering Tech. for XP (http://files.filefront.com/Empowering+Techzip/;13437087;/fileinfo.html)
:)
Ciao
ranmic822
09-03-2009, 19:18
azz.... dopo due mesi, accendo e.... schermo a righe prevelentemente bianco....:( poi come e arrivato alla scherma dell'impronta digitale torna apposto
francescocelso
09-03-2009, 20:19
si conferma la mia tesi sul WSOD...ancora nessun 844 vittima...magari ripeto non se ne sono venduti
malanghello
10-03-2009, 08:04
si conferma la mia tesi sul WSOD...ancora nessun 844 vittima...magari ripeto non se ne sono venduti
Io ho un 844 da 3 settimane ed ancora tutto ok.
:muro:
Anche quello che avevo io ora è in assistenza a Rm da ieri ......
Il ragazzo a cui l' ho venduto dice che "muovendo" o "spostando" (..e vorrei sapere in che modo..:mbe: ) il notebook si spenge, anche attaccato all' alimentatore..:confused:
A me ha funzionato perfettamente 2 mesi tra ufficio\casa....:confused:
sickofitall
10-03-2009, 14:25
Solite scuse, quando magari gli è caduto per terra...
sagitter79
10-03-2009, 14:35
sickofitall, scusami ma il link per il pacchetto di sw dell'acer per winxp non funziona.
potresti sistemarlo?
grazie 1000:D
sickofitall
10-03-2009, 15:37
se non svaglio aaronne ha ricaricato i file, trovi il link nella pagina prima di questa ;)
Poco fa mi è arrivato l'hdd nuovo :sofico: , tempo di clonare la partizione poi via di bench :stordita:
http://img14.imageshack.us/img14/7157/1003200vvvv9037.jpg
se non svaglio aaronne ha ricaricato i file, trovi il link nella pagina prima di questa ;)
Poco fa mi è arrivato l'hdd nuovo :sofico: , tempo di clonare la partizione poi via di bench :stordita:
Ciao Siko è come il mio forse cambia la sigla io ciò il BJKT, comunque è una scheggia, saluti. :D
sagitter79
10-03-2009, 16:22
fico l'hdd! prezzo?
kakaroth1977
10-03-2009, 16:22
stà stuzzicando anche me il black scorpio dove trovarlo a buon prezzo??
Ottimo acquisto, silenzioso veloce e tiepido. Probabilmente il vero collo di bottiglia di tutti i sistemi
Primo pezzo cambiato all'acerino 3 mesi fà.
Penso che come tè cambierò presto il "trattore" del dvd, è insopportabile il rumore che fà quando prende il volo
http://img408.imageshack.us/img408/5215/immagine1eg4.jpg
sickofitall
10-03-2009, 19:14
stà stuzzicando anche me il black scorpio dove trovarlo a buon prezzo??
fico l'hdd! prezzo?
L'ho trovato a circa 80€ su trovaprezzi, con spedizione e contrassegno ho speso sui 98€
Ciao Siko è come il mio forse cambia la sigla io ciò il BJKT, comunque è una scheggia, saluti. :D
BJKT cambia solo per il fatto che tu hai il sensore di caduta, che parcheggia le testine in caso di cadute del notebook :P
sagitter79
10-03-2009, 21:40
il software dell'acer epower per winxp non è come quello per vista, così l'ho disinstallato insieme al resto dei sw e...complimenti a chi ha tradotto il messaggio...:D
http://img18.imageshack.us/img18/570/avvisoacer.jpg
francescocelso
11-03-2009, 12:46
Io ho un 844 da 3 settimane ed ancora tutto ok.
tienici aggiornati, sei l'unico nella discussione che possiede questo modello...io volevo comprarlo da expert, poi mi sono tirato indietro visto questo grave problema, poiche pensavo che l'844 non poteva esserne immune dato che il resto dell'hardware è identico.. per il resto come va? magari ci rifaccio un pensierino...monitor, sv, tastiera flette? ci giochi? dammi un po' di notizie, anche se sono OT. scusatemi:doh:
francescocelso
11-03-2009, 12:49
Il ragazzo a cui l' ho venduto dice che "muovendo" o "spostando" (..e vorrei sapere in che modo..:mbe: ) il notebook si spenge, anche attaccato all' alimentatore..:confused:
quale 5930g avevi?
sickofitall
11-03-2009, 12:51
Anche un mio amico ha il 844 da un mese circa, e per ora va benissimo ;)
francescocelso
11-03-2009, 12:57
Anche un mio amico ha il 844 da un mese circa, e per ora va benissimo ;)
bene bene sicko il mio sondaggio sta dando qualche risultato, mi sa che oggi vado a vederlo...ma il dvd è davvero così pietoso? è facile cambiare l'hd oppune io che non sono molto geek rischio di rompere qualcosa (le ram le ho cambiate da solo sull'hp ma più di questo non mi sono mai spinto)? come si fa a clonare tutto quello che c'è sul vecchio hdd del note partizioni comprese? cioè mi spiego si può fare che clono il vecchio hdd sul nuovo, inserisco il nuovo nel note e avvio vista senza reinstallare niente e senza perdere dati? mi hanno regalato lo stesso tuo scorpio e lo vorrei mettere sul mio hp ma ancora non mi sono azzardato.grazie e mi riscuso per OT:doh:
Nameless Hero
11-03-2009, 12:57
L'ho trovato a circa 80€ su trovaprezzi, con spedizione e contrassegno ho speso sui 98€
BJKT cambia solo per il fatto che tu hai il sensore di caduta, che parcheggia le testine in caso di cadute del notebook :P Ciao Sick, quindi il WD3200BEKT va molto meglio dell'Hitachi di default che abbiamo sul nostro Acer?...l'ho trovato a 83€ dal mio rifornitore, se mi dici che le prestazioni migliorano di molto lo compro!!!
OEidolon
11-03-2009, 13:25
tienici aggiornati, sei l'unico nella discussione che possiede questo modello...io volevo comprarlo da expert, poi mi sono tirato indietro visto questo grave problema, poiche pensavo che l'844 non poteva esserne immune dato che il resto dell'hardware è identico.. per il resto come va? magari ci rifaccio un pensierino...monitor, sv, tastiera flette? ci giochi? dammi un po' di notizie, anche se sono OT. scusatemi:doh:
Nono, non e' l'unico! :Prrr:
Per ora tutto liscio, gioco bene, temp normali...ho provato diversi drivers, da quelli mod agli originali nvidia ma sempre (per fortuna) tutto ok. :sperem:
francescocelso
11-03-2009, 13:42
Nono, non e' l'unico! :Prrr:
Per ora tutto liscio, gioco bene, temp normali...ho provato diversi drivers, da quelli mod agli originali nvidia ma sempre (per fortuna) tutto ok. :sperem:
meno male va sono contento
quale 5930g avevi?
:cool:
944g25 mi sembra, t9400, 250GB HD, 4GB ram, 9600m GT..
francescocelso
11-03-2009, 15:15
:cool:
944g25 mi sembra, t9400, 250GB HD, 4GB ram, 9600m GT..
quindi continuo nella ricerca...anche tu non avevi l'844...magari questo è stato assemblato in un'altra sede o in un altro settore della fabbrica, si potrebbe ipotizzare una cosa del genere per spiegare il fatto che almeno fino ad ora nessuno dei 4 possessori che ho sentito si siano lamentati di WSOD su questo modello...
io ho l'844 da 2 mesi, nessun problema :)
poi questi WSOD quanti saranno mai rispetto al totale che hanno venduto?
alcune partite difettate capitano con tutte le marche
sickofitall
12-03-2009, 07:27
bene bene sicko il mio sondaggio sta dando qualche risultato, mi sa che oggi vado a vederlo...ma il dvd è davvero così pietoso? è facile cambiare l'hd oppune io che non sono molto geek rischio di rompere qualcosa (le ram le ho cambiate da solo sull'hp ma più di questo non mi sono mai spinto)? come si fa a clonare tutto quello che c'è sul vecchio hdd del note partizioni comprese? cioè mi spiego si può fare che clono il vecchio hdd sul nuovo, inserisco il nuovo nel note e avvio vista senza reinstallare niente e senza perdere dati? mi hanno regalato lo stesso tuo scorpio e lo vorrei mettere sul mio hp ma ancora non mi sono azzardato.grazie e mi riscuso per OT:doh:
Diciamo che il dvd è passabile, non è proprio una baracca ma sicuramente c'è di meglio in giro :read:
L'hard disk è semplicissimo da cambiare, togli la vite che lo tiene bloccato nel suo alloggiamento, quindi lo sfili e lo sostituisci ;)
Per clonare ho usato un dvd bootabile di acronis true image, e ovviamente le partizioni nascoste le ho eliminate definitivamente :stordita:
Ovviamente non perdi i dati e vista lo carichi esattamente come prima ;)
Ciao Sick, quindi il WD3200BEKT va molto meglio dell'Hitachi di default che abbiamo sul nostro Acer?...l'ho trovato a 83€ dal mio rifornitore, se mi dici che le prestazioni migliorano di molto lo compro!!!
Certo che va meglio (ci macherebbe altro), appena ho un'attimo faccio un paio di bench così puoi confrontare ;)
francescocelso
12-03-2009, 12:36
io ho l'844 da 2 mesi, nessun problema :)
poi questi WSOD quanti saranno mai rispetto al totale che hanno venduto?
alcune partite difettate capitano con tutte le marche
è ovvio che tutti quelli che sentiamo noi sul 3d abbiano il problema, perchè uno ha il WSOD, fa la ricerca su google e viene indirizzato sul forum, quindi è ovvio che la nostra discussione non voleva avere valore statistico, se uno non ha WSOD manco lo cerca e quindi non ci dice niente...cmq non ti sembra strano che tu sei la 5 persona che dice di possedere il mod 844 e nessuno di queste 5 ha avuto il WSOD mentre tutti quelli che lo hanno avuto hanno o un 733 o un 944?? non dico che chi possiede uno di questi ultimi due dovrà per forza sperimentare nel futuro o ha sperimentato il problema, ma quando questo si presenta è fino ad ora esclusivamente su questi modelli...il problema te lo poni o no?
sickofitall
12-03-2009, 13:03
test lettura sul WD:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200903/20090312140119_HDTune_Benchmark_WDC_WD3200BEKT-00F3T0.png
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090312140249_hdtach.jpg
Jackdaniels
12-03-2009, 15:57
è ovvio che tutti quelli che sentiamo noi sul 3d abbiano il problema, perchè uno ha il WSOD, fa la ricerca su google e viene indirizzato sul forum, quindi è ovvio che la nostra discussione non voleva avere valore statistico, se uno non ha WSOD manco lo cerca e quindi non ci dice niente...cmq non ti sembra strano che tu sei la 5 persona che dice di possedere il mod 844 e nessuno di queste 5 ha avuto il WSOD mentre tutti quelli che lo hanno avuto hanno o un 733 o un 944?? non dico che chi possiede uno di questi ultimi due dovrà per forza sperimentare nel futuro o ha sperimentato il problema, ma quando questo si presenta è fino ad ora esclusivamente su questi modelli...il problema te lo poni o no?
In realtà il valore statistico è ancora più basso perché WSOD è il termine con cui si è chiamato qui il difetto, è probabile che molti chiedano lumi su qualche forum senza conoscere questo nome e che altri ancora riportino il pc al negozio senza consultare internet.
Per quanto mi riguarda mi sono fatto cambiare il 5930g entro i 7 giorni dall'acquisto e il nuovo non ha per ora (tocco ferro, anzi l'alluminio del mac che gli sta accanto) mostrato alcun sintomo.
In ogni caso che scheda video monta il 844? Perchè è facile credere che il problema risieda da quelle parti.
gallirazza
12-03-2009, 16:27
salve a tutti ho problema urgente :help:
ho un ACER Aspire 5930G-844G25Mn e fino all'ultimo controllo sia in gestione delle periferiche che nelle propietà di risorse del computer apparive il mio processore p8400 2.26 ghz...
oggi controllo e in entrambi i posti trovo scritto sotto la voce processore: " intel core 2 duo cpu Q1919 @1.73ghz 1.73ghz "
che vuol dire? mi devo preoccupare?
ho provato a fare ripristini di configurazione ma il punto più vecchio risale ad oggi, ho pure disinstallato il processore ma niente..
cosa può essere???
in più vado a verificare il punteggio che vista da al processore e,a sorpresa, da 5.2 sono passato a 5.3 !?
molto strano
PS
se qlkn mi illumina forse rientro nella prima settimana per la sostituzione in negozio
francescocelso
12-03-2009, 16:28
In realtà il valore statistico è ancora più basso perché WSOD è il termine con cui si è chiamato qui il difetto, è probabile che molti chiedano lumi su qualche forum senza conoscere questo nome e che altri ancora riportino il pc al negozio senza consultare internet.
Per quanto mi riguarda mi sono fatto cambiare il 5930g entro i 7 giorni dall'acquisto e il nuovo non ha per ora (tocco ferro, anzi l'alluminio del mac che gli sta accanto) mostrato alcun sintomo.
In ogni caso che scheda video monta il 844? Perchè è facile credere che il problema risieda da quelle parti.
quoto assolutamente! a quelli meno smanettoni gli è preso un colpo e sono corsi dal negoziante, immagino! :D penso che la scheda video sia la stessa per tutti cioè la 9600gt con 512 ddr3
Salve a tutti,
da qualche giorno quando avvio Windows compare un messaggio di errore che mi comunica che il "notification tool di realtek" ha smesso di funzionare e verrà chiuso.
Per il resto funziona normalmente.
L'errore è comparso dopo che ho installato gli ultimi driver nvidia per notebook.
Può essere una conflitto con i driver realtek HD e quelli HD nvidia dell'HDMI?
Ho provato a reinstallare i driver realtek presenti nel primo post ma il problema continua a presentarsi.
Il messaggio non si presenta se disinstallo i driver realtek.
Qualche consiglio?
Grazie in anticipo per l'attenzione e l'eventuale aiuto.
sagitter79
14-03-2009, 17:55
non penso.
sono convinto che servano entrambi e che tutto funzioni bene solo se tutto e due i driver sono installati.
a me è successo che, inserendo le cuffie, l'audio si sentisse sia nelle cuffie sia con le casse del pc...
tutto questo perché c'erano solo i driver realtek HD e non quelli HD nvidia dell'HDMI.
appena inseriti i driver nvidia tutto ha funzionato correttamente.
Ho scoperto che il problema riguardava il software Acer Empowering eAudio.
Ho provato ha reinstallarlo ma il problema non si risolveva.
Allora l'ho disinstallato.
Non era indispensabile.
Ragazzi ero intenzionato all'acquisto di questo portatile (è interessata un seconda persona).
La mia maggiore preoccupazione essendo un possessore di un 5920 sono le temperature davvero poco sopportabili e questa persone mi ha avvertito che non ha alcuna intenzione di avere un portatile che si surriscalda.
Datemi un consiglio spassionato...ecco il modello in questione
Processore Intel® Core™2 Duo P8400 (2.26 Ghz, 3M L2 Cache, 1066 Mhz FSB, 25 W), supporta Intel® 64 architecture
Ram 4GB DDR2 667 MHz memory (2x2G
Hard disk 250GB HDD hard disk drive
Schermo (pollici) 15.4" WXGA high-brightness (220-nit) Acer CrystalBrite™ TFT LCD
Risoluzione 1280 x 800 pixel
Tempo di risposta 8 ms
Visualizzazione con multi-window viewing via Acer GridVista
LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
Modem: 56K ITU V.92 with PTT approval7, Wake-on-Ring ready
Sistema operativo Windows Vista™ Home Premium 32-bit*
E' richiesto un sistema operativo a 64-bit per utilizzare al meglio le performance dei 4 GB di memoria RAM
Grafica NVIDIA® GeForce® 9600M GT con fino a 2303 MB di TurboCache™ (512 MB memoria dedicata GDDR3 VRAM, fino a 1791 MB di memoria condivisa),
supporta la tecnologia NVIDIA® PureVideo™ HD, teconologia OpenEXR High Dynamic-Range (HDR),
Shader Model 4.0, Microsoft® DirectX® 10
16,7 milioni di colori
Batteria 6-celle Ioni di Litio:
3-ore di durata batteria
Tecnologia Acer QuicCharge:
80% di carica in 1 ora
2 ore di ricarica veloce a sistema spento
3 ore di ricarica a sistema in uso
kakaroth1977
15-03-2009, 18:29
è il modello che ho io.
Scalda solo se giochi ma neanche tanto (io però lo uso su una base dissipante che magari fà bene il suo dovere) .
Però io ti consiglio di far scegliere alla seconda persona altrimenti poi potrebbe rinfacciarti un cattivo consiglio.
PS: non riesco a far funzionare una micro-usb bluetooth della Dikom (sulla confezione riporta compatibile con Vista) con Vista ne il mio Samsung Sgh-i560 via cavo (mancano i driver per vista).
Ho già cercato in lungo e in largo senza ottenere aiuti rilevanti.
Avrei intenzione di sostituire l'hd con uno da 7200rpm (probabilmente il WD già citato in precedenza nel topic).... dunque pottreste dirmi come avete fatto a trasferire tutto il contenuto del disco vecchio sul nuovo?
in particolare vorrei sapere nn tanto il software... ma come lo avete collegato, nel senso: hd vecchio collegato al pc nel suo slot e hd nuovo ollegato con box esterno usb (o eSata)? ... o ci vuole una configurazione particolare? ...grazie in anticipo.
Akenathon66
15-03-2009, 23:46
Ho scoperto che il problema riguardava il software Acer Empowering eAudio.
Ho provato ha reinstallarlo ma il problema non si risolveva.
Allora l'ho disinstallato.
Non era indispensabile.
ho avuto lo stesso problema anch'io,devi disattivare i driver audio nvidia e torna tutto a posto.
Akenathon66
15-03-2009, 23:58
Stasera ho disinstallato kaspersky int sec(versione prova) con revo uninstaller per non avere problemi con l'install.del nuovo antivirus ed al riavvio non funziona più nulla del settore internet:non si avvia più il wi.fi ed anche provando ad usare la chiavetta wirless non riesco a collegarmi!!!!:mc:
Credo sia arrivato il momento di FORMATTARE:cry: non essendo uno smanettone qualcuno potrebbe indicarmi la procedura esatta per formattare usando i dvd di ripristino fatti all'inizio?Grazie dell'aiuto.:help:
sickofitall
16-03-2009, 06:15
Avrei intenzione di sostituire l'hd con uno da 7200rpm (probabilmente il WD già citato in precedenza nel topic).... dunque pottreste dirmi come avete fatto a trasferire tutto il contenuto del disco vecchio sul nuovo?
in particolare vorrei sapere nn tanto il software... ma come lo avete collegato, nel senso: hd vecchio collegato al pc nel suo slot e hd nuovo ollegato con box esterno usb (o eSata)? ... o ci vuole una configurazione particolare? ...grazie in anticipo.
Per clonare l'hard disk io ho usato Acronis true image, e per il collegamento mi sono appoggiato al pc fisso ;)
Credo sia arrivato il momento di FORMATTARE:cry: non essendo uno smanettone qualcuno potrebbe indicarmi la procedura esatta per formattare usando i dvd di ripristino fatti all'inizio?Grazie dell'aiuto.:help:
Semplicemente basta inserire il primo dvd e fare il boot da lì, almeno a me così funzionava
Akenathon66
16-03-2009, 07:37
Per clonare l'hard disk io ho usato Acronis true image, e per il collegamento mi sono appoggiato al pc fisso ;)
Semplicemente basta inserire il primo dvd e fare il boot da lì, almeno a me così funzionava
Per non sbagliare:basta imporre il boot primario al lettore dvd e inserire il 1° dei 3 dvd premendo F12 all'avvio del sistema,quindi procedo con 2° e 3°.Alla fine inserisco anche il dvd con driver e applicazioni e installa tutto da solo o devo installare i driver manualmente uno per uno?
sickofitall
16-03-2009, 07:52
In teoria il dvd dei driver non ti serve :)
Si, inserisci il primo dvd e lo fai partire, poi successivamente ti chiederà gli altri 2 ;)
Akenathon66
16-03-2009, 08:14
Si, inserisci il primo dvd e lo fai partire, poi successivamente ti chiederà gli altri 2 ;)
Ok grazie mille,procedo!!:) Per la cronaca:ho anche provato a ripristinare ma pur essendoci i punti di ripristino non viene ripristinato nulla neanche da modalità provvisoria,viene rilevato un errore sconosciuto in ripristino cds che non permette l'azione(ma questo succedeva dall'inizio e ho visto che succede anche ad altri).
Nameless Hero
16-03-2009, 08:32
Salve a tutti,
da qualche giorno quando avvio Windows compare un messaggio di errore che mi comunica che il "notification tool di realtek" ha smesso di funzionare e verrà chiuso.
Per il resto funziona normalmente.
L'errore è comparso dopo che ho installato gli ultimi driver nvidia per notebook.
Può essere una conflitto con i driver realtek HD e quelli HD nvidia dell'HDMI?
Ho provato a reinstallare i driver realtek presenti nel primo post ma il problema continua a presentarsi.
Il messaggio non si presenta se disinstallo i driver realtek.
Qualche consiglio?
Grazie in anticipo per l'attenzione e l'eventuale aiuto.
Avevo anche io lo stesso tuo problema, ho risolto disinstallando i driver audio Nvidia 179.48 che andavano evidentemente in conflitto con quelli Realtek...adesso è tutto ok anche se per il profilo "musica" non si attiva/disattiva il surround, mah! :confused:
ciao ragazzi anke io ho acquisto il portatile acer 5930g-844....ma a voi qnt dura in media la batteria??
OEidolon
16-03-2009, 10:07
ciao ragazzi anke io ho acquisto il portatile acer 5930g-844....ma a voi qnt dura in media la batteria??
in risparmio con wifi, 2ore e mezza.
Tornato dall' assistenza dopo 4 giorni (tornato non è vero, lo hanno portato in sede a Rm e lo sono andati a riprendere..), era un "Falso contatto sulla parte posteriore del pc.."
E comunque stato poi shakerato:muro: di nuovo per testare la bonta dell' intervento...
Risultato:
1- Tutto Ok per il mio ex-note:D Brava Ass*Acer.
2- No WSOD per il mio modello da quando l'ho comprato a 3 mesi di costante utilizzo
Akenathon66
16-03-2009, 14:56
Alla fine sono riuscito ad evitare la formattazione:ho eliminato qualsiasi traccia di antivirus-antispyware,ho disattivato il firewall ed ho evitato anche di pensare a parole inerenti l'argomento sicurezza(Vista si accorge anche di questo:D )e finalmente è partito ripristino config.di sistema che mi ha risistemato il tutto:) :)
kakaroth1977
16-03-2009, 14:56
come pensavo il masterizzatore non và bene ho appena bruciato un DVD+R DL da quasi 5 euro.
Maledetto quanto mi rode .
Non voglio mandarlo in assistenza solo per quello e aspettare se va bene un mese per poi ricevere il pc magari anche graffiato o con un masterizzatore della stessa marca o addirittura non sostituito perchè secondo loro funzionante.
buonasera.. posso intromettermi col mio 5930g e chiedere qualche info su alcune perplessità di questo bel portatile?
ciao
ugo
Davor1984
16-03-2009, 22:18
Salve,ragazzi volevo sapere se c'era un modo per far si che la wireless sia disattivata all'avvio.Ho windows xp sp2!
OEidolon
17-03-2009, 09:59
buonasera.. posso intromettermi col mio 5930g e chiedere qualche info su alcune perplessità di questo bel portatile?
ciao
ugo
ma certo...:)
sickofitall
17-03-2009, 10:28
Da questa mattina sto testando Windows 7 x64, finora tutto bene, la prima sorpresa è che mi vede tutta la ram :stordita: (4090mb)
Audio ok, bluetooth funziona, Driver per la 9600 ci sono (anche se beta ovviamente), wifi funziona senza mettere nessun driver
Salve,ragazzi volevo sapere se c'era un modo per far si che la wireless sia disattivata all'avvio.Ho windows xp sp2!
guarda non so, anche installando linux il wifi resta acceso ad ogni accensione :stordita:
OEidolon
17-03-2009, 10:37
Da questa mattina sto testando Windows 7 x64, finora tutto bene, la prima sorpresa è che mi vede tutta la ram :stordita: (4090mb)
Audio ok, bluetooth funziona, Driver per la 9600 ci sono (anche se beta ovviamente), wifi funziona senza mettere nessun driver
guarda non so, anche installando linux il wifi resta acceso ad ogni accensione :stordita:
uau...sto win7 pare inizi con il piede giusto :)
OEidolon
allora.. bella l'idea del thread.. e direi anche molto utile.
Io ho una versione con vga dedicata.. ma entry level. non mi trovo malaccio.
inizialmente volevo sfruttare lo slot mini pci-e libero per mettere un bel disco a stato solido da 64gb.. ma ancora non lo trovo lungo 50mm.. c'è solo da 32 e aspetterò.. questo perchè:
siccome volevo testare sistemi operativi su periferiche esterne.. vista e seven su usb non vogliono essere installati. anche se installati in locale.. e poi fatto un dump della partizione su partizioni uesterne in dischi pata o sata o kiavette usb.. e rimesso in quadro i relativi BCD store.. vista e seven non ne vogliono sapere.. vedendo la cosa danno un bell errore e divieto.
allora resta il ssd pcie. .o l'esata!
convintissimo.. ne ho comprata una .. 32gb esata.. read e write superiori ai benchmark in sequential read del disco interno.
seven lo vede come unità disponibile e lo installo.. ma sorpresa!
il bios non lo vede al boot!
secondo voi c'è una soluzione?
easybcd 1.72 mi da la possibilità di installare una entry che punta al disco esterno.. ma ci scrive G o E o H.. non mette quelle cose che XP tanto faceva nel boot.ini.. ovvero disk(1)etc.. per esempio!! perchè vista scrive nella tavola delle partizioni una voce che nei registri associa ad una lettera.
seven pure.
altra cosa.. ho provato a partizionarlo.. in 2.. mettendo una linux base.. con grub.. e seven e/o vista
mettendo easybcd la voce grub su disco ext.. non va!
ho testato poi una decina di boot manager.. uno dei quali mi ha piallato la tavola delle partizioni ed ho smad... una settimana per rifare tutto..
secondo voi è un baco del bios.. una voluta lacuna.. ci sono soluzioni??
ciao e grazie!!
ugo
ho cambiato la wifi interna cona una dell-broadkom compatibile
ho testato con successo:
opensuse (difficoltà superate ad attivare la wifi)
kubuntu 8.10 (con compiz.. il 3d desktop) che non è stabilissimo nella shell.. ma non credo sia colpa del laptop.. comunque meglio kde3.5 .problemi nel driver invidia.. più volte reinstallato
mac osx (ok ma niente audio input)
seven (ok.. più veloce di vista)
Davor1984
18-03-2009, 07:02
Ragazzi qualcuno è riuscito ad utilizzare la wifi con ubuntu?
sickofitall
18-03-2009, 07:53
Ragazzi qualcuno è riuscito ad utilizzare la wifi con ubuntu?
Io non ho avuto nessun problema con ubuntu, router rilevato subito e una volta inserita la chiave di accesso ho navigato tranquillamente :fagiano:
OEidolon
18-03-2009, 08:42
OEidolon
allora.. bella l'idea del thread.. e direi anche molto utile.
Io ho una versione con vga dedicata.. ma entry level. non mi trovo malaccio.
inizialmente volevo sfruttare lo slot mini pci-e libero per mettere un bel disco a stato solido da 64gb.. ma ancora non lo trovo lungo 50mm.. c'è solo da 32 e aspetterò.. questo perchè:
[cut...]
secondo voi è un baco del bios.. una voluta lacuna.. ci sono soluzioni??
ciao e grazie!!
ugo
:eek: ehm...tutta sta roba va mooolto oltre la mia misera conoscenza...
:ops:
Davor1984
18-03-2009, 17:12
Io non ho avuto nessun problema con ubuntu, router rilevato subito e una volta inserita la chiave di accesso ho navigato tranquillamente :fagiano:
Ma quindi te la vede la wifi senza aver installato nessun pacchetto?
sickofitall
18-03-2009, 18:30
certo, ho usato ubuntu 8.10 x64
pure facendo girare il live cd la rete viene subito rilevata ;)
Davor1984
18-03-2009, 20:23
Porca miseria..io ubunti 32 però non me la vede mica eh....
ma davvero ho scritto ca..ate?
comunque volevo condividere.. diciamo che era carino pensare di avere la possibilità di avere 2 dischi.. pensate allo swap.. al fatto di avere un disco che non ciuccia una marea di corrente.. più batteria.. più prestazioni (nanosecondi contro millisecondi)
anche perchè i ns hdd sono delle vere ciofeche.. benchmark alla mano!
giskardd
18-03-2009, 21:55
ma davvero ho scritto ca..ate?
affatto! anzi, quello che cerchi di fare è molto interessante ma non ho nessuna esperienza per poterti dare una mano.
aspettiamo che qualche esperto passi a dare un'occhiata.
ma davvero c'è una mini pci-e libera? che tipo di periferiche è possibile collegarci oltre agli ssd?
puoi fare:
altra scheda di rete.. (che ne so.. vedi tu.. magari una nat)
una scheda S-UMTS.. le trovi sulla baia.. che dire.. un portatile come gli ee1000 o wind/lg che navigano sull'adsl.. non è poco
oppure un disco (ora trovi i 32gb) mini pcie.. (appunto quelli delgi asus eepc)
un oppurtunità che non trascurerei.. pensavo appunto ad un disco poichè vista lo vede e anche seven
invece sullo slot esterno 54express c'è sempre tempo a mettergli una umts.. che comunque non è così indispensabile!
Ciao ragazzi,
alcuni link in prima pagina per i driver per XP non sono funzionanti...
n alternativa dove posso scaricare i driver?
Grazie!
puoi fare:
altra scheda di rete.. (che ne so.. vedi tu.. magari una nat)
una scheda S-UMTS.. le trovi sulla baia.. che dire.. un portatile come gli ee1000 o wind/lg che navigano sull'adsl.. non è poco
oppure un disco (ora trovi i 32gb) mini pcie.. (appunto quelli delgi asus eepc)
un oppurtunità che non trascurerei.. pensavo appunto ad un disco poichè vista lo vede e anche seven
invece sullo slot esterno 54express c'è sempre tempo a mettergli una umts.. che comunque non è così indispensabile!
Interessantissimo!
Ma fammi capire, da dove si accede a questa pci-e aggiuntiva?
dietro.. c'è un pannello non proprio rettangolare e grande.. l'unico che si può rimuovere
sotto ci sono le ram.. il disco.. e 2 slot mini pci-e
in uno c'era la wifi intel che ho camiato.. e l'altro è free
ci sono enne varietà di mini pci-e.. scegli tu quale mettere!
raga ho appena comprato il portatile. voglio creare il disco di backup, quello di avvio. una volta masterizzato il primo cd però mi dice "masterizzazione non riuscita, inserire un nuovo dvd" o una cosa del genere, appena inserisco un nuovo dvd inizia da capo, come mai?
grazie in anticipo
kakaroth1977
19-03-2009, 19:23
masterizzatore non compatibile con marca supporti???
Che masterizzatore hai (se hai il ds8a2s lite-on fa pena e non scrive quasi nessun supporto) e che marca hai usato di dvd?
masterizzatore non compatibile con marca supporti???
Che masterizzatore hai (se hai il ds8a2s lite-on fa pena e non scrive quasi nessun supporto) e che marca hai usato di dvd?
secondo me sono i supporti che nn sono buoni; ma se installo qualche programma e poi faccio il backup ( cd di avvio ) è la stessa cosa?
fantonimanuel
19-03-2009, 21:36
Ho trovato su un volantino l' AS5930G-844G25MN a 699€...è un buon prezzo?
satmanino
20-03-2009, 13:58
Ho trovato su un volantino l' AS5930G-844G25MN a 699€...è un buon prezzo?
Azz... ottimo secondo me... posso sapere dove?
fantonimanuel
20-03-2009, 15:01
Azz... ottimo secondo me... posso sapere dove?
nella catena della "cometa" da ieri...
satmanino
20-03-2009, 15:05
nella catena della "cometa" da ieri...
Grazie... cmq proprio ora l'ho trovato a 699.00 in uno shop (anche online) di Catania e ti regalano pure borsa e mouse. :eek:
fantonimanuel
20-03-2009, 15:13
Grazie... cmq proprio ora l'ho trovato a 699.00 in uno shop (anche online) di Catania e ti regalano pure borsa e mouse. :eek:
mi fa credere che stanno per uscire veramente i nuovi prodotti... meglio aspettare, spendere 2 soldi in + e avere una macchina + aggiornata (schermo led, gpu a 55nm ecc)
giovannig88
20-03-2009, 21:18
raga ho appena comprato il portatile. voglio creare il disco di backup, quello di avvio. una volta masterizzato il primo cd però mi dice "masterizzazione non riuscita, inserire un nuovo dvd" o una cosa del genere, appena inserisco un nuovo dvd inizia da capo, come mai?
grazie in anticipo
anke a me fa lo stesso problema. Risolto poi?...
Ho usato diversi supporti (verbatim,kodak) ma sempre lo stesso problema.
In "gestione dispositivi" il masterizzatore è optiarc BD ROM BC-5500S ATA Device
io ho appena ordinato questa scheda
http://www.mini-itx.com/store/?c=52
che in italia arriva ai distributori fra 2 weeks.
perchè
http://it.wikipedia.org/wiki/NVidia_MCP79
ovvero i nuovi chip centrino saranno ben supportati.. questa scheda sarà il nucleo su cui poggeranno tutti i nuovi mac.. quindi decisamente performante e al di là della GPU in questo caso non estrema ci voglio fare un pò di esperimenti.
:doh:
Leggendo di un tizio che ha montato un T9600 su di un 733G25MN come il mio, mi è venuto un languorino...
Vi va di parlare di upgrade? Intendiamoci, si fa tanto per chiaccherare in attesa che scendano un pò i prezzi.
Parlando di CPU per esempio, io non vedo l'ora di cambiare il mio P7350 con un T9800!
E chissà che il nostro chipset non sia compatibile con i quadcore tipo il Q9100?
Per l'Hardisk sembrerebbe scontato passare ad un 7200rpm ma forse mi solletica di più una possibile aggiunta di un velocissimo SSD SLC da collegare alla Mini PCI-E come mezionato da ugokind. Se ho capito bene si potrebbe utilizzare anche come boot ed a quel punto basterebbe anche un 32gb magari solo per il S.O.
Riguardo alla RAM, per me che ho il 733G25MN i 3gb diventerreranno sicuramente 4gb. Ma mi chiedevo se non ci fosse in commercio qualcosa di più veloce e "sfruttabile" delle attuali PC2-5300 che montiamo?
La scheda video in un certo senso (ma ovviamente è soggettivo) è l'unico componente per cui prevedo un discreta longevità ma in ogni caso è sostituibile anche se bisognerà aspettare l'arrivo di prodotti che come prezzo/prestazioni ne valgano la pena.
Ovviamente pensando ad un upgrade del genere spesso diventa sconveniente rispetto all'acquisto di notebook nuovo soprattutto considerando la garanzia e l'usura dei componenti. Però per me che ho l'entry level di questo modello il giovamento sarebbe parecchio.
Che ne pensate? E sopratutto ho scritto qualche inesattezza?
Lev1athan
21-03-2009, 09:31
Leggendo di un tizio che ha montato un T9600 su di un 733G25MN come il mio, mi è venuto un languorino...
Vi va di parlare di upgrade? Intendiamoci, si fa tanto per chiaccherare in attesa che scendano un pò i prezzi.
Parlando di CPU per esempio, io non vedo l'ora di cambiare il mio P7350 con un T9800!
E chissà che il nostro chipset non sia compatibile con i quadcore tipo il Q9100?
Per l'Hardisk sembrerebbe scontato passare ad un 7200rpm ma forse mi solletica di più una possibile aggiunta di un velocissimo SSD SLC da collegare alla Mini PCI-E come mezionato da ugokind. Se ho capito bene si potrebbe utilizzare anche come boot ed a quel punto basterebbe anche un 32gb magari solo per il S.O.
Riguardo alla RAM, per me che ho il 733G25MN i 3gb diventerreranno sicuramente 4gb. Ma mi chiedevo se non ci fosse in commercio qualcosa di più veloce e "sfruttabile" delle attuali PC2-5300 che montiamo?
La scheda video in un certo senso (ma ovviamente è soggettivo) è l'unico componente per cui prevedo un discreta longevità ma in ogni caso è sostituibile anche se bisognerà aspettare l'arrivo di prodotti che come prezzo/prestazioni ne valgano la pena.
Ovviamente pensando ad un upgrade del genere spesso diventa sconveniente rispetto all'acquisto di notebook nuovo soprattutto considerando la garanzia e l'usura dei componenti. Però per me che ho l'entry level di questo modello il giovamento sarebbe parecchio.
Da quel che ne so io ti dico solo che, col prezzo di un nuovo processore, ti compri direttamente un portatile nuovo.
Da quel che ne so io ti dico solo che, col prezzo di un nuovo processore, ti compri direttamente un portatile nuovo.
Si ma infatti l'ho specificato che si fa solo per parlare il resto dipende da quanto e quanto in fretta scenderanno i prezzi... soprattutto in merito al disco SSD SLC ed alla CPU.
Secondo me per fine anno, l'ipotesi di montare il SO su di un disco da 32gb SSD SLC sarà fattibile.
Mentre per la CPU dipende da tante cose, magari invece di un T9800 si potrà fare un pensierino ad un T9600... chissà!
Invece per la RAM avete indicazioni? Ci sono memorie più veloci e sfruttabili?
giovannig88
21-03-2009, 10:15
anke a me fa lo stesso problema. Risolto poi?...
Ho usato diversi supporti (verbatim,kodak) ma sempre lo stesso problema.
In "gestione dispositivi" il masterizzatore è optiarc BD ROM BC-5500S ATA Device
qualcuno ha nche provato a fare una installazione "pulita" di windows vista?Ci sono stati particolari problemi?Vorrei procedere anch'io oggi a questa operazione...
se non mi riesce il backup e voglio reinstallare vista, da dove lo prendo?
kakaroth1977
21-03-2009, 14:08
se non mi riesce il backup e voglio reinstallare vista, da dove lo prendo?
ciao,
prova a vedere se c'è qualche programma che interferisce con la masterizzazione tipo quei programmi che rilevano continuamente se hai inserito un supporto vuoto e togli tutti gli autoplay.
Poi i dvd li brucia o non comincia neanche a scrivere e ti dà l'errore??
giovannig88
21-03-2009, 14:26
siccome ho lo stesso problema di racer89 rispondo per qnt mi riguarda.. a me la masterizzazione comincio e spesso quella del primo cd è portata a termine ma qnd va a fare il contollo dei dati mi dà errore. Oppure capita che mi dà errore durante la masterizzazione,
Preciso che il masterizzatore funziona perchè ho masterizzato correttamente altre cose.
p.s.: ripeto una mia domanda precedente.. qualcuno ha fatto su questo pc una installazione "pulita" di windows vista?
Ho installato i driver dal sito acer ma per la webcam mi è scoparsa l'opzione di 720p che abiliterebbe l'HD image quality. Perchè nel sito non esiste il modello aspire 5930G ma solo il 5930? sarà per questo? magari sono sbagliati i driver...
stesso problema mio... nessuno sa niente??:confused:
ora ci sono riuscito, dopo aver bruciato una decina di dvd di marche diverse, ho fatto il backup sui verbatim :). magari sono i supporti che non erano compatibili, boh.. cmq a me dava problemi durante il controllo.
giovannig88
21-03-2009, 18:35
ora ci sono riuscito, dopo aver bruciato una decina di dvd di marche diverse, ho fatto il backup sui verbatim :). magari sono i supporti che non erano compatibili, boh.. cmq a me dava problemi durante il controllo.
io proprio con i verbatim avevo problemi.E con gli stessi però riuscivo a masterizzare correttamente altre cose....
Ora persisto ank'io un pò (anke se già ne ho buttati 6-7 di dvd).
Tu nn hai modificato niente?
kakaroth1977
21-03-2009, 20:12
ragazzi vorrei chiedervi gentilmente di inserire nella firma il modello di notebook che avete cosi quando chiedete info si hanno informazioni maggiori senza fare altre domande.
Se poi indicate anche che masterizzatore avete si può cercare una soluzione come vedere se disponibile un aggiornamento firmware o altro.
Grazie.
PS: io ho avuto la sfiga di beccare un lite-on DS8a2s ( dopo controllo meglio la sigla ed edito ) e non trovo aggiornamenti del firm anzi sul sito del produttore manco esiste tale masterizzatore :D
fantonimanuel
21-03-2009, 21:05
ragazzi vorrei chiedervi gentilmente di inserire nella firma il modello di notebook che avete cosi quando chiedete info si hanno informazioni maggiori senza fare altre domande.
Se poi indicate anche che masterizzatore avete si può cercare una soluzione come vedere se disponibile un aggiornamento firmware o altro.
Grazie.
PS: io ho avuto la sfiga di beccare un lite-on DS8a2s ( dopo controllo meglio la sigla ed edito ) e non trovo aggiornamenti del firm anzi sul sito del produttore manco esiste tale masterizzatore :D
Prova qua (http://www.liteonit.com/tw/index.php?option=com_wrapper&Itemid=75) e qua (http://www.liteonit.com/tw/index.php?option=com_wrapper&Itemid=75) ;)
Per la cronaca io ho un Lite-On DS-8A2S. Nessun problema con nessun supporto... per ora!
giovannig88
22-03-2009, 18:26
sono riuscito a creare i dvd di ripristino.. alla fine credo sia un problema di supporti.. sn riuscito a masterizzare con dei dvd di marca sconosciuta (nn c'ero riuscito con verbatim e kodak). E prima c'ero riuscito con i cd (soltanto ke 14cd è davvero stancante).
Vedo che non ha avuto un gran successo il mio spunto... troppo presto per pensare a posticipare il pensionamento del 5930g?
Nameless Hero
23-03-2009, 08:12
p.s.: ripeto una mia domanda precedente.. qualcuno ha fatto su questo pc una installazione "pulita" di windows vista? Io, perchè?
Jackdaniels
23-03-2009, 09:32
Anche io ho reinstallato (con vista x64).
giskardd
23-03-2009, 10:37
Vedo che non ha avuto un gran successo il mio spunto... troppo presto per pensare a posticipare il pensionamento del 5930g?
è un po' presto, il mio devo ancora finire di pagarlo :D
ancora prima di comprarlo mi ero interessato alla scheda video e alla possibilità di fare un upgrade. ho trovato che la 9600gt è montata su un modulo mxm di tipo 2 che è uno standard per le schede di fascia media.
la bella notizia quindi è che si può sostituire con qualunque altra scheda montata su mxm 2. la brutta è che per ora è la scheda più potente in commercio di quel tipo. bisognerà aspettare che la 9800 o le gt200 per esempio scendano con il processo produttivo per renderle più compatte e che scaldino meno (la nostra consuma solo 23W e già è un bel fornellino).
giovannig88
23-03-2009, 11:53
Io, perchè?
perchè vorrei sapere come procedere all'installazione di vista pulito.. basta farsi "prestare" un dvd di vista da un amico e poi usare il proprio seriale?Ovviamente sono interessato a mantenere la mia licenza (niente crack o altro)..
p.s.:il mio seriale è oemact.. non ci saranno problemi?
kakaroth1977
23-03-2009, 22:29
x giovanni
devi usare lo stesso tipo di licenza home premium oem e puoi sia in 32bit che 64bit :D
giovannig88
24-03-2009, 01:57
ho fatto una bella formattazione con tanto di installazione di vista pulito. Ora l'opzione ke quando schiaccio il tasto sulla tastiera si avvia il sistema per la riproduzione di video e foto non funziona più (si avvia vista normalmente).. c'è un modo per ripristinarlo?
Nameless Hero
24-03-2009, 12:56
Mi pare che già qualcuno in un post precedente aveva segnalato la cosa, pare che reinstallando pulito non si riesca più ad avviare solo il media center..
Qualcuno per caso ha installato DDR2 800? Se si quali sono stati gli incrementi prestazionali? Grazie!
Salve a tutti,
volevo un piccolo chiarimento sull'uso della batteria.
Quando utilizzo il notebook con l'alimentazione collegata è meglio staccare la batteria oppure lasciarla inserita per evitare che si comprometta la sua durata?
Qual'è l'utilizzo più efficace?
Grazie per il chiarimento e per la pazienza.
Lev1athan
24-03-2009, 19:20
Salve a tutti,
volevo un piccolo chiarimento sull'uso della batteria.
Quando utilizzo il notebook con l'alimentazione collegata è meglio staccare la batteria oppure lasciarla inserita per evitare che si comprometta la sua durata?
Qual'è l'utilizzo più efficace?
Grazie per il chiarimento e per la pazienza.
Guarda ti dico la mia: comprato ad ottobre e quando sto a casa la batteria la rimango inserita. Ad oggi dura ancora 3 ore e passa
giovannig88
24-03-2009, 19:56
qualcuno ha risolto per il fatto che reinstallando tutto l'opzione per la webcam a 720p scompare?
Per la cronaca io ho un Lite-On DS-8A2S. Nessun problema con nessun supporto... per ora!
Ciao Pukos, l'hai cambiato tu il masterizzatore? e se si com'è silenzioso?
Grazie
Ciao Pukos, l'hai cambiato tu il masterizzatore? e se si com'è silenzioso?
Grazie
No veramente il "dovrebbe" essere originale.
Dico "dovrebbe" perché è andato in assistenza e che io sappia mi hanno cambiato solo l'LCD.
Cmq è silenzioso nei limiti...
Ciao a tutti :)
Ho installato con successo XP sul mio 5930g, mi mancano però le utility Acer per XP. Il link del pack completo nella prima pagina del topic è scaduto, qualcuno potrebbe per favore upparlo di nuovo?
ciao e grazie
epg
Salve a tutti vendo il mio notebook originale Acer 5930G 944G25MN, acquistato Dic. 2008, immacolato nessun graffio usato pochissime volte, ancora con la plastica di protezione attaccata, scatola imballo originale intatta, Causa mancanza porta firewire per me importante per acquisire video per montaggio, è una scheggia, posso esibire fattura di acquisto per sicurezza, Prezzo Euro 730 non trattabili, per inf. email hasai@tiscali.it
ciao a tutti ragazzi
avrei alcune domande per il passaggio ad xp:
-il nostro notebook ha per caso l'hd collegato con il sata?
-avete mai provato a far girare win ice xp su un portatile?
-quale è la cosa più difficile da installare e far funzionare bene tra i vari componenti, con xp?
faccio queste domande poichè d apochi giorni ho installato e provato win xp ice sul desktop e va molto bene
qualcuno ha risolto per il fatto che reinstallando tutto l'opzione per la webcam a 720p scompare?
guarda, è semplicissimo:
sul sito acer support alla pagina del bestione 8930 cioè a QUESTO LINK (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_8930.html) e cerchi il software per la webcam suyin 1.0M v3.0.... driver non ne esistono (vista utilizza driver generici microsoft) dipende tutto dal software che utilizzi. con quello che ti ho segnalato avrai la risoluzione 720p e la modalità registra video esattamente come quando l'hai appena comprato.
se vuoi un consiglio però evita di installare quel software acer... c'è di meglio in giro: DEBUT VIDEO CAPTURE :read:
ciao a tutti ragazzi
-quale è la cosa più difficile da installare e far funzionare bene tra i vari componenti, con xp?
faccio queste domande poichè d apochi giorni ho installato e provato win xp ice sul desktop e va molto bene
Ciao, io ho la versione con il processore T9400 e la GEFORCE 9600 512 MB. Ti rispondo sull'installazione di XP: è veramente semplicissimo, seguendo le indicazioni di questo thread; per quanto riguarda xp ice non avendolo mai installato non saprei dirti. Per i drivers XP, ci sono e funzionano senza problemi tutte le periferiche tranne il bluetooth ma credo di non averlo proprio montato per cui...
Mi manca solo il pack Acer (dowload scaduto) per il resto pare essere tutto ok. Ho anche provato a giocare a Crysis Warhead @ 1280x800 con AA 4x e livelli di dettaglio appena sotto il max ed è perfettamente giocabile (non so dirti i fps, sorry).
Ciao, io ho la versione con il processore T9400 e la GEFORCE 9600 512 MB. Ti rispondo sull'installazione di XP: è veramente semplicissimo, seguendo le indicazioni di questo thread; per quanto riguarda xp ice non avendolo mai installato non saprei dirti. Per i drivers XP, ci sono e funzionano senza problemi tutte le periferiche tranne il bluetooth ma credo di non averlo proprio montato per cui...
.
per il blutut credo che bisogni installare i driver della mobo? mi sbaglio?
e per gli hd sata non ci son problemi?
il pack acer alla fine a che serve?
kakaroth1977
28-03-2009, 15:21
ciao a tutti,
per i driver bluetooth se presente il modulo con xp sp3 pot/dovrebbe vederli anche senza installare i driver ma non si sà mai.
Per gli hd s-ata non sono pratico ma in prima pagina è spiegato come fare.
Il pack Acer non sò a cosa serva di preciso.
Una domanda la faccio a voi , visto che odio vista, come và questo xp ice??
Una domanda la faccio a voi , visto che odio vista, come và questo xp ice??
ciao so solo che non ho tolto tutta la sidebar di lato (ho lasciato l'orologio 20mega), ho lasciato la grafica di xp, non quella standard di win, ho installato avira e all'inizio mi occupa 207 mega
ciao so solo che non ho tolto tutta la sidebar di lato (ho lasciato l'orologio 20mega), ho lasciato la grafica di xp, non quella standard di win, ho installato avira e all'inizio mi occupa 207 mega
Raga io non vi capisco... che vi fate a fare dei pc di nuova generazione per poi montarci un xp risicato?! La RAM c'è per essere occupata!
Faccio il webdesigner: photoshop + dreamweaver sempre accesi, firefox con innumerevoli tab aperte, e con Windows 7 (e per qualche mese con Vista) non sono mai arrivato ad occupare i mie 3gb (molti di voi ne hanno addirittura 4)!
Cavolaccio, vi siete fatti la Ferrari? E allora andate in autostrada!!!!
P.S. Posso giusto capire quelli che lo usano prevalentemente per i gioco... qualche fps si guadagna... ma non c'è comunque bisogno di ICE ed affini.
Salve a tutti, sto pensando seriamente all'acquisto di un AS5930G-844g25MN soprattutto per il reparto grafico (9600gt) che mi sembra superiore agli altri portatili. Qualcuno potrebbe darmi un consiglio "parziale" su questo notebook (maggiori difetti soprattutto) e se mi converrebbe valutare altre alternative con hardware e prezzo simili ? (ad esempio l'HP dv5-1140el )
Grazie :)
kakaroth1977
28-03-2009, 20:48
se è ancora disponibile da exp... a 699 è un affare!
non ho ancora trovato pecche (vista a parte ) ma in base alla fortuna puoi trovare un ottimo o un pessimo masterizzatore.
Certo la potenza non è mai abbastanza e con il t9400 è sicuramente meglio ma al momento non si trova più a prezzo basso.
Per quanto rigurda avere una Ferrari (5930G) e il fatto di andarci in autostrada (Vista) con cantieri e autovelox da per tutto, preferisco andare in pista (XP) :D
non ho ancora trovato pecche (vista a parte ) ma in base alla fortuna puoi trovare un ottimo o un pessimo masterizzatore.
Certo la potenza non è mai abbastanza e con il t9400 è sicuramente meglio ma al momento non si trova più a prezzo basso.
Per quanto rigurda avere una Ferrari (5930G) e il fatto di andarci in autostrada (Vista) con cantieri e autovelox da per tutto, preferisco andare in pista (XP) :D
sì l'ho visto a quel prezzo percio' mi interessa :D ma c'è anche il dv5-1140el che è molto allettante con circa 100 euro in piu'
Ma anche questo modello da me descritto è affetto da WSOD ?
francescocelso
29-03-2009, 05:29
ciao kakaroth tu da quanto ce l'hai l'844? si è presentato il problema dello schermo bianco o grigio o nero? l'ho trovato di nuovo in offerta a 699...tu quanto lo hai pagato?
kakaroth1977
29-03-2009, 06:51
io ho preso a 699 da ex.... da circa 1 mese .
Per scaramanzia non risponderò mai a quella domanda :D ma...............
posso dirti che:
io lo uso ancora poco perchè per le occasioni prettamente non ludiche uso il buon vecchio 5024
non muovo mai lo scermo a pc acceso
lo accendo solo dopo aver sistemato a regola la postazione (uso una base dissipante Antec)
dopo aver giocato lo tengo acceso una mezz'ora su bilanciato poi lo spengo faccio raffreddare per altri 20 minuti e lo ripongo con cura in borsa.
Yahoo
:) Non volendo far gestire il mio generoso procio (t9400 consuma) allo speedstep intel e win$ozz, ho cercato l'ePower Management (che con cpu al minimo fa rilevare sia ad Everes* che altri 560mhz, a dopo i screenshot) http://img89.imageshack.us/img89/7090/epowershootce1.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=epowershootce1.jpg) e le varie Inutility Acer Empowering Tech., e ne ho trovati alcuni compatibili alla perfezione (mb INTEL)
Bisogna avere installati i pacchetti di M$ .NET Framework 1.x & 2.x sul sistema per avere le inutility funzionanti ^_^:
ePower: Gestione Del Risparmio Energetico (gestisce procio, luminosità, disattivazione dispositivi di connessione)
eData Security: Crittografia Partizioni o HD del sistema
eSettings: Info generali Sistema, Seriale, Scelta della fase di boot (come quella del bios, insieme ala password, gestibile da desktop)
eRecovery: Ri-Crea (se ci riesce ;) ) la copia del HD e del Sistema (partizione nascosta) grazie all' opzione D2D (disk to disk) da abilitare nel bios.
Per chi ha XP e le vuole le metto qui (http://www.mediafire.com/aaronneshare),
Più tardi uppo su filefront (come da 1° post) i driver bluetooth(100 mb!) e quelli postati in precedenza:)
@BinLaden
:muro: maledetto vist*!!!
@ugokind
:mbe: Mac che cosa dici??:confused:
:D
Ri-uppati i file del
Acer Empowering Tech. for XP (http://files.filefront.com/Empowering+Techzip/;13437087;/fileinfo.html)
:)
Ciao
Ammazza!!:cry: :cry:
......Almeno 20 pagine di thread potevate leggerle......
ciao a tutti ragazzi
Ice XP ?!? ...:( :banned:
@sickotifall
Per favore edita la prima pagina co' sti benedetti tool acer che sara` la 3 o 4' volte che qualcuno li cerca..
sagitter79
29-03-2009, 10:57
ragazzi vi fa di fare qualche recensione extra sui SO che avete messo?
tipo windows seven e distribuzioni linux varie?
Io sto usando Seven ormai da Gennaio sul mio 5930G 733G25MN con P7350
Che dire, secondo me è molto ma molto meglio di Vista, soprattutto nella velocità generale del sistema.
Windows è davvero reattivo, le finestre si aprono subito così come i programmi.
Tutti i programmi e giochi che avevo su Vista funzionano anche su Seven.
Ora sto usando la build 7057, ma ho provato anche la 7000 e la 7048 64-Bit, che però è più lenta di quelle a 32Bit
Il pc, con gli stessi programmi che avevo su Vista, ora si avvia in circa 35 secondi (da quando premo il pulsante Power fino a quando sono in Windows), mentre su Vista doveva passare circa un minuto in più. Da notare che ora l'HD non frulla più e il led di carico dell'HD non è più sempre acceso, ma ora lampeggia poco..lo shutdown è di circa 15 secondi, contro i 25-30 che avevo su Vista.
I giochi, con gli ottimi driver 185.20 Dox Optimized in modalità performance, sono molto buoni.
Riesco a giocare ai giochi che ho (Assassin's creed, Grid, Mirror's Edge) a livello medio-alto.
Da notare che Crysis, con il benchmark tool, mi fa i 32FPS di media (con picchi di 41 fps) a livello Medio, Shader su High e oggetti,texture e ombre su basso.
Sono pienamente soddisfatto e, anche se beta, a me pare già molto meglio di Vista...non vedo l'ora che esca la final.
Che dire, secondo me è molto ma molto meglio di Vista, soprattutto nella velocità generale del sistema.
Ora sto usando la build 7057, ma ho provato anche la 7000 e la 7048 64-Bit, che però è più lenta di quelle a 32Bit
Il pc, con gli stessi programmi che avevo su Vista, ora si avvia in circa 35 secondi (da quando premo il pulsante Power fino a quando sono in Windows), mentre su Vista doveva passare circa un minuto in più. Da notare che ora l'HD non frulla più e il led di carico dell'HD non è più sempre acceso, ma ora lampeggia poco..lo shutdown è di circa 15 secondi, contro i 25-30 che avevo su Vista.
I giochi, con gli ottimi driver 185.20 Dox Optimized in modalità performance, sono molto buoni.
Riesco a giocare ai giochi che ho (Assassin's creed, Grid, Mirror's Edge) a livello medio-alto.
Da notare che Crysis, con il benchmark tool, mi fa i 32FPS di media (con picchi di 41 fps) a livello Medio, Shader su High e oggetti,texture e ombre su basso.
Sono pienamente soddisfatto e, anche se beta, a me pare già molto meglio di Vista...non vedo l'ora che esca la final.
Niente da aggiungere, mi trovo perfettamente daccordo con te!
P.S. Ho appena installato anche la build 7068!
Mi pare che già qualcuno in un post precedente aveva segnalato la cosa, pare che reinstallando pulito non si riesca più ad avviare solo il media center..
Qualcuno per caso ha installato DDR2 800? Se si quali sono stati gli incrementi prestazionali? Grazie!
Assolutamente non percepibili. Trovato 2 banchi a €19 l'uno e ciò provato ma non vale la pena.
http://img178.imageshack.us/img178/9173/everest.jpg
Se proprio hai qualcosa da spendere con €80 circa trovi un bel disco WDC WD3200BEKT-22F3T0 ATA e allora ne vale la pena
http://img408.imageshack.us/img408/5215/immagine1eg4.jpg
Vedi tu
Robert Isan
29-03-2009, 14:42
Salve, mi presento:)
Ho acquistato un 5930g 944, da circa un mese, e devo dire che è ancora perfetto e non ha presentato problemi di Wosd.
:) avrei una domanda... quanto dura a voi la batteria carica al 100%? a me circa 1h e 45 massimo e 50min.
è normale?
Rainbow72
29-03-2009, 16:12
Io ho installato i 185.20 presi da laptwogo, pero ho notato che su un gioco mi creano delle bande verdi !!
Dallo stesso sito adesso noto che i driver piu recenti per notebook sono i 179.52 !! come è possibile ? infatti appena provo ad installarli il sistema li riconosce come piu vecchi !!
Voi quale driver video recenti consigliate di installare?
Ho acquistato un 5930g 944, da circa un mese, e devo dire che è ancora perfetto e non ha presentato problemi di Wosd.
:) avrei una domanda... quanto dura a voi la batteria carica al 100%? a me circa 1h e 45 massimo e 50min.
è normale?
ciao, non l oso di preciso ma mi sono reso conto anche io che non dura molto
è normale?
se ho capito bene al massimo ti dura 1:45h?? Nel caso, no non è normale... fai conto che io ho lo stesso tuo modello con pari processore e mi passa tranquillo le 2h/2:30h se navigo o programmo, 3h se è acceso senza utilizzarlo e 1:30h se ti guardi un film col volume al max
(questi tempi in modalità Risparmio di energia)
50 min mi sembrano proprio pochini... se giochi e va a batteria allora si, ma non è consigliabile visto che a batteria non hai le massime prestazioni oltre che poca durata
controlla di non avere processi in background che utilizzano molto il processore
Robert Isan
30-03-2009, 01:25
No, stasera ho controllato e mi dava caricata al 100% una durata di 2h, considerando che ovviamente la luminosita lcd è impostata al massimo.
sickofitall
30-03-2009, 07:27
Sistemato il link ;)
metto pure il link di mediafire, non si sa mai :)
Rainbow72
30-03-2009, 14:09
Io ho installato i 185.20 presi da laptwogo, pero ho notato che su un gioco mi creano delle bande verdi !!
Dallo stesso sito adesso noto che i driver piu recenti per notebook sono i 179.52 !! come è possibile ? infatti appena provo ad installarli il sistema li riconosce come piu vecchi !!
Voi quale driver video recenti consigliate di installare?
Nessuno mi da un consiglio?
Quali driver video è meglio installare ? Tengo i 185.20 o no, anche se mi danno un problema ad un gioco? tra l'altro ho visto che lo stesso problema mi rimane anche se metto i 179.48 nvidia !!
kakaroth1977
30-03-2009, 14:32
ciao puoi darci maggiori dettagli sul sistema e sul gioco che ti dà problemi??
per favore aggiorna la firma col tuo nb :D
Rainbow72
30-03-2009, 22:25
Ciao, il gioco che mi da problemi è CONFLICT DENIED OPS
Io ho un 5930G 944G25Mn
t9400 con scheda 9600GT DDR3
Grazie per i suggerimenti
kakaroth1977
31-03-2009, 10:00
ciao Rainbow72,
sto scaricando la demo del gioco per vedere se posso aiutarti ma intanto ti consiglio di installare , se disponibili, le patch del gioco e riprovare ;)
Akenathon66
31-03-2009, 18:24
Ciao a tutti,secondo voi usando il software irRemote S60 si riesce ad usare un cell Nokia N73 come telecomando del nostro media player?
giacometto
31-03-2009, 22:47
ciao a tutti, da circa 10 giorni ho comprato un 5930g (844g25mn) ma non sono ancora riuscito ad usare il cir, cioè non risulta tra le periferiche installate ma tra quelle da installare e non trovo i driver giusti!!!
Non sò se qualcuno ha lo stesso problema...
Per il resto è veramente fantastico... anche se non ho il BT e il TV tuner!!!
(l'importante è il resto!!!)
Nicola[3vil5]
01-04-2009, 00:27
sono disperato, l'ho appena preso 699 euro comet. Ogni 20 o 30 o 40 minuti si impalla completamente e necessita riavvio manuale premendo il tasto di eccensione?????
è gia capitato? lo porto in dientro?
kakaroth1977
01-04-2009, 01:58
prova a fartelo sostituire
Nicola[3vil5]
01-04-2009, 07:48
che palle... non me ne va mai una dritta con i portatili.
È sempre uno sbattimento portarlo in dietro... ma non poteva mica funzionare bene come a tutti sto bastardo?
Oggi faccio un paio di prove giusto per vedere che non sia una cavaolta di conflitto con qualche sw.
L'unica cosa che mi stuzzica la mente per ora è che salta sempre quando son connesso in wi-fi, la pocedura di attivazione e i 3 dvd di back up li ho fatti offline e il tutto è durato un paio di ore senza che il pc desse problemi...
sickofitall
01-04-2009, 08:20
Di solito entro 7 giorni sono obbligati a sostituirlo o a darti un buono spesa dello stesso valore
francescocelso
01-04-2009, 12:26
;26919060']che palle... non me ne va mai una dritta con i portatili.
È sempre uno sbattimento portarlo in dietro... ma non poteva mica funzionare bene come a tutti sto bastardo?
Oggi faccio un paio di prove giusto per vedere che non sia una cavaolta di conflitto con qualche sw.
L'unica cosa che mi stuzzica la mente per ora è che salta sempre quando son connesso in wi-fi, la pocedura di attivazione e i 3 dvd di back up li ho fatti offline e il tutto è durato un paio di ore senza che il pc desse problemi...
portalo che te lo sostituiscono di sicuro, l'importante che tu non abbia già installato qualche software tuo...cmq per sicurezza fai un bel rispristino coi dischi così non si accorgono di niente...che tu sappia l'offerta da comet è finita?
kakaroth1977
01-04-2009, 14:40
sapete dirmi il produttore del bios per favore ??
giskardd
01-04-2009, 16:24
sapete dirmi il produttore del bios per favore ??
dovrebbe essere phoenix ma non ho qui il pc per confermartelo.
Nicola[3vil5]
01-04-2009, 17:20
portalo che te lo sostituiscono di sicuro, l'importante che tu non abbia già installato qualche software tuo...cmq per sicurezza fai un bel rispristino coi dischi così non si accorgono di niente...che tu sappia l'offerta da comet è finita?
il volantino nuovo esce il 4 quindi se ne trovi ancora sono sempre a 699 a dire il vero non so nemmeno se il prezzo sia onesto o no, l'ho preso perchè mi serviva e non sono mica stato tanto a guardare altre offerte o il valore reale.
per il mio problema forse ho identificato la causa, si blocca solo quando collego il mouse, un logitech V450 nano. devo capire se la colpa è del ricevitore del mouse o della porta usb in cui lo collego, senza il mouse il pc va che è una meraviglia.
francescocelso
01-04-2009, 23:17
;26927680']il volantino nuovo esce il 4 quindi se ne trovi ancora sono sempre a 699 a dire il vero non so nemmeno se il prezzo sia onesto o no, l'ho preso perchè mi serviva e non sono mica stato tanto a guardare altre offerte o il valore reale.
per il mio problema forse ho identificato la causa, si blocca solo quando collego il mouse, un logitech V450 nano. devo capire se la colpa è del ricevitore del mouse o della porta usb in cui lo collego, senza il mouse il pc va che è una meraviglia.
vista ha parecchi problemi con i driver dei mouse, anche con il mio trust wireless prima si impallava e poi mi è addirittura uscito per qualche volta il BSOD fino a quando non ho mandato il feedback a microsoft e mi hanno risposto dicendo che il conflitto era con driver del muose e mi hanno dato quello giusto per vista dopo di che non ha più crashato...
sickofitall
02-04-2009, 08:39
Hi guys, ho fatto qualche ricerca per i driver (soprattutto per xp), trovando diversi link per scaricarli:
http://www.hitservice.se/drivers/drivers.html
http://www.laptops-drivers.com/acer-notebooks/acer-aspire-5930-windows-xp-drivers.html
http://www.getpcmemory.com/drivers/download-acer-aspire-5930-windows-xp-drivers/
http://komku.blogspot.com/2008/12/acer-aspire-5930-5930g-windows-xp-and.html
Inoltre ho trovato dei link per megaupload, in cui si può scaricare una iso pronta da masterizzare e contenente tutti i driver per xp e vista:
http://www.megaupload.com/?d=5QTYBJ21 ---PARTE 1
http://www.megaupload.com/?d=XBSTG27Q ---PARTE 2
http://www.megaupload.com/?d=EC932UAL ---PARTE 3
http://www.megaupload.com/?d=X4KQ5M2H ---PARTE 4
http://www.megaupload.com/?d=76D9LCL8 ---PARTE 5
http://www.megaupload.com/?d=DAMD1DUT ---PARTE 6
http://www.megaupload.com/?d=APF1B03T ---PARTE 7
http://www.megaupload.com/?d=3TI3D0BY ---PARTE 8
http://www.megaupload.com/?d=XE3UV68P ---PARTE 9
http://www.megaupload.com/?d=D2PXJ0N0 ---PARTE 10
Ora un pò alla volta carico solo i driver per xp sul mio account megaupload, perchè su filefront cancellano i link senza avvisare :mad:
giskardd
02-04-2009, 11:11
;26927680']per il mio problema forse ho identificato la causa, si blocca solo quando collego il mouse, un logitech V450 nano. devo capire se la colpa è del ricevitore del mouse o della porta usb in cui lo collego, senza il mouse il pc va che è una meraviglia.
hai provato a scaricare il programma setpoint dal sito logitech? a me a risolto qualche problema con un v320.
Nicola[3vil5]
02-04-2009, 12:56
hai provato a scaricare il programma setpoint dal sito logitech? a me a risolto qualche problema con un v320.
si si ho scaricato l'ultima versione ma nulla, ho provato a collegarlo anche alle altre porte usb ma nulla, dopo poco che lo collego ho un freez completo della macchina.
Da un lato sono felice perchè il pc è oky, temevo che avesse problemi più gravi.
Dall'altro ho un mouse inutilizzabile con quel pc. Oggi lo provo su di un altra macchina per vedere se per caso il ricevitorino wirless è guasto e manda in palla tutto, in quel caso lo faccio sostituire, ma credo che me lo cambino ugualemente.
sul prezzo sapete dirmi se ho speso il giusto?
giskardd
02-04-2009, 13:09
;26938542']sul prezzo sapete dirmi se ho speso il giusto?
che modello hai preso?
ranmic822
02-04-2009, 13:46
ciao a tutti, con windows 7 a 64 bit quali driver devo usare? va con tutti i giochi e programmi?
sickofitall
02-04-2009, 13:52
ciao a tutti, con windows 7 a 64 bit quali driver devo usare? va con tutti i giochi e programmi?
Io l'ho installato in una partizione secondaria, per ora va tutto, però ancora non l'ho testato coi giochi
I driver della vga ho usato quelli proposti tramite windows update, perchè quelli scaricati dal sito nvidia mi davano errore :confused:
sickofitall
02-04-2009, 14:23
finito di caricare i driver per xp su megaupload: :read:
http://www.megaupload.com/?f=HY2IY8GP
Aggiunto link nella guida per XP
Buon download :stordita:
ranmic822
02-04-2009, 14:42
Io l'ho installato in una partizione secondaria, per ora va tutto, però ancora non l'ho testato coi giochi
I driver della vga ho usato quelli proposti tramite windows update, perchè quelli scaricati dal sito nvidia mi davano errore :confused:
Secondo te e meglio il seven 32 o 64 bit? quali sono quelli proposti da windows update? perche in giro ho trovato i 181.71 fatti apposta per win 7 a 64 bit
sickofitall
02-04-2009, 14:56
Secondo te e meglio il seven 32 o 64 bit? quali sono quelli proposti da windows update? perche in giro ho trovato i 181.71 fatti apposta per win 7 a 64 bit
credo che a questo punto sia meglio il 64bit, almeno vede tutta la ram finalmente :stordita:
Oltretutto wi-fi,chipset e audio lo riconosce senza metter driver :D
La versione driver proposta è la 179 e qualcosa, tanto anche i 181 saranno beta come questi
ranmic822
02-04-2009, 14:57
credo che a questo punto sia meglio il 64bit, almeno vede tutta la ram finalmente :stordita:
Oltretutto wi-fi,chipset e audio lo riconosce senza metter driver :D
La versione driver proposta è la 179 e qualcosa, tanto anche i 181 saranno beta come questi
si, infatti sono intitolati "181.71 geforce win7 64bit international beta"
ranmic822
02-04-2009, 16:01
scusate, ma perche installando windows 7 la memoria occupata e di 100 gb, in pratica ci sono i programmi che avevo su xp, ma molti nn funzionano, come faccio a formattare solo l'hard disk?
ranmic822
02-04-2009, 17:17
Nei programmi, hai provato anche deamon tools?
Nicola[3vil5]
02-04-2009, 18:57
che modello hai preso?
il secondo di questi LINK (http://www.acer.it/acer/product.do?link=oln23g.redirect&changedAlts=&kcond5e.c2att92=27&CRC=1605210464)
il 5930G - 844G25MN.
Solo ora mi sono reso conto che la nvidia 9600M GT è la scheda mobile che ha tanto fatto parlare negli ultimi mesi per difetti di saldatura e faceva partire tantissimi portatili. Sapete nulla se sugli aspire è capitato?
Eventualmente c'è modo dal seriale di sapere se si è incappati in una partita sfigata?
Mi sa che era meglio se non lo compravo.
;26944891']il secondo di questi LINK (http://www.acer.it/acer/product.do?link=oln23g.redirect&changedAlts=&kcond5e.c2att92=27&CRC=1605210464)
il 5930G - 844G25MN.
Solo ora mi sono reso conto che la nvidia 9600M GT è la scheda mobile che ha tanto fatto parlare negli ultimi mesi per difetti di saldatura e faceva partire tantissimi portatili. Sapete nulla se sugli aspire è capitato?
Eventualmente c'è modo dal seriale di sapere se si è incappati in una partita sfigata?
Io ricordo che era la 86xx che aveva problemi!
Nei programmi, hai provato anche deamon tools?
No, ma è risaputo che con Seven non funziona.
Prova Virtual CloneDrive. Funziona, e secondo me è anche meglio di Daemon.
scusate, ma perche installando windows 7 la memoria occupata e di 100 gb, in pratica ci sono i programmi che avevo su xp, ma molti nn funzionano, come faccio a formattare solo l'hard disk?
Dovevi farlo durante il setup di seven..quando avviavi il setup facevi delete partition (quella dove c'era XP), poi facevi Create Partition..oppure facevi direttamente Format su quella dove dovevi installare Seven.
Io ho la 32Bit solamente perchè ho 3gb al posto di 4gb. E secondo me la differenza si sente...32 bit lo trovo abbastanza più reattivo del 64, ma forse sarà per il gb in meno di ram.
Per i driver io uso i 185.20 di Dox per Vista...ma vanno bene qualsiasi driver per Vista (64bit nel tuo caso)
giskardd
02-04-2009, 20:57
;26944891']il secondo di questi LINK (http://www.acer.it/acer/product.do?link=oln23g.redirect&changedAlts=&kcond5e.c2att92=27&CRC=1605210464)
il 5930G - 844G25MN.
per questo modello 699euro è un prezzo ottimo, non credo si possa trovare a meno.
;26944891']Solo ora mi sono reso conto che la nvidia 9600M GT è la scheda mobile che ha tanto fatto parlare negli ultimi mesi per difetti di saldatura e faceva partire tantissimi portatili. Sapete nulla se sugli aspire è capitato?
sugli acer non ho ancora sentito di problemi con questa scheda. intendi forse le 8600 come dice pukos?
kakaroth1977
03-04-2009, 00:13
Ciao a tutti,
se il nostro 5930 ha il bios phoenix ci sono buone possibilità che riesca a fare questo http://www.youtube.com/watch?v=1sUOfrzBBK0&feature=related
se qualche temerario che ha tolto il vista preinstallato volesse fare una prova si può scaricare la tryal 21 giorni dal sito phoenix.
Nicola[3vil5]
03-04-2009, 07:48
Ciao a tutti,
se il nostro 5930 ha il bios phoenix ci sono buone possibilità che riesca a fare questo http://www.youtube.com/watch?v=1sUOfrzBBK0&feature=related
se qualche temerario che ha tolto il vista preinstallato volesse fare una prova si può scaricare la tryal 21 giorni dal sito phoenix.
si ma non dipende dal bios e basta, deve essere il portatile che sulla mobo ha un modulo di memoria ove installare il mini os linux-based, almeno sulla mia asus di casa funziona cosi, non centra il sistema operativo installato sull'hd.
Il mini os non entra nella rom del bios, serve memoria dedicata.
sagitter79
03-04-2009, 15:23
sono usciti i nuovi driver della nvidia.
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-aggiorna-i-driver-per-le-schede-geforce_28563.html
vorrei testarli.
qualcuno l'ha già fatto?
Nicola[3vil5]
03-04-2009, 15:38
Raga non era il mouse, si ingrippava con altre periferiche usb, grazie a dio sono tornato alla comet e me ne hanno dato un'altro nuovo di balla, sto facendo il rpimo avviio proprio ora.
ps:il broblema usb si manifestava solo con la batteria, con alimentazione di rete tutto oky.
kakaroth1977
03-04-2009, 15:39
;26949466']si ma non dipende dal bios e basta, deve essere il portatile che sulla mobo ha un modulo di memoria ove installare il mini os linux-based, almeno sulla mia asus di casa funziona cosi, non centra il sistema operativo installato sull'hd.
Il mini os non entra nella rom del bios, serve memoria dedicata.
peccato questo non lo sapevo :cry:
@ Nicola[3vil5],
riusciresti a fare un backup dell'MBR? :)
Nicola[3vil5]
04-04-2009, 01:05
@ Nicola[3vil5],
riusciresti a fare un backup dell'MBR? :)
a parte che non so come copiare la sola mbr, ma poi che ci fai?
il sistema lite della asus che ho sul pc desktop è montato su memoria dedicata, ma è pur sempre un os a tutti gli effetti, il boot del sistema è gestito da grub, come se fosse su di un altro hd o partizione.
kakaroth1977
04-04-2009, 01:12
penso che mbr gli serva per altre cose
Nicola[3vil5]
04-04-2009, 08:20
ahhh bè, in tal caso se mi dice come si fa provo a dare un occhio.
@ Nicola[3vil5]
l'MBR è il primo settore dell'hd, contiene le informazioni sulle partizioni (quante sono, le dimensioni) e il codice di avvio del sistema operativo (in questo caso quello di vista modificato dall'acer)
questo perché con l'acer lanciando alt+f10 all'avvio parte il ripristino dalla prima partizione che c'è sull'hd.
se hai già installato xp o linux o altro è inutile farlo perché l'MBR è stato cambiato e quindi alt+f10 non parte :)
il programma per fare il backup dell'mbr si chiama HDHacker. (per lanciarlo fare tasto destro ed esegui come amministratore)
si scarica da qui: http://digilander.libero.it/dimio/hdhacker.zip
http://i42.tinypic.com/8vnq0j.jpg
in pratica si deve selezionare Phisical Drive (MBR) e scegliere 0 per il primo disco.
poi fare "read sector from disk" e poi "save sector su file", e voilà, backup MBR :D
kakaroth1977
06-04-2009, 20:02
idoido ho fatto il mio backup come te lo passo???
idoido ho fatto il mio backup come te lo passo???
inviato pm :)
comunque se altri hanno ancora il portatile vergine :D sarebbe utile poter confrontare i backup MBR
kakaroth1977
06-04-2009, 22:58
il mio è ancora vergina dal lato os e partizioni :D
C'è posta per te .
sagitter79
07-04-2009, 13:03
ho avuto problemi ad installare i driver del Cardreader JMicron con windows xp.
ho trovato però questi driver (http://drivers.softpedia.com/progDownload/HP-JMicron-Card-Reader-Driver-10225-Rev-A-Download-76349.html) e sono riuscito a risolvere il problema.
testati e funzionanti.
sickofitall se ti va, puoi metterli in prima pagina?
tnks:D
sickofitall
07-04-2009, 16:27
Hai già provato con i driver che ho linkato qualche giorno fa?
questo:
http://www.megaupload.com/?d=L00L0060
sagitter79
09-04-2009, 11:58
no, ma quelli che ho postato sono un po' più recenti, almeno così sembra dalla versione.
fantonimanuel
09-04-2009, 12:21
Un 5930G-844G25MN di 4 mesi a 400€ è un buon affare ora?
sagitter79
09-04-2009, 13:18
beh, direi proprio di sì.
Lev1athan
09-04-2009, 16:04
Raga, ho un dubbio che m'assilla: le memorie che monta il 5930 a che frequenze operano, 800 o 667Mhz?
kakaroth1977
09-04-2009, 16:15
probabilmente sono 667 che vanno a 533
Lev1athan
09-04-2009, 17:43
probabilmente sono 667 che vanno a 533
Capito... M'era venuto il dubbio perchè in una pagina del service manual c'era scritto anche 800mhz. Comunque, consigliate di prendere un banco da 2Gb o di comprare direttamente un set nuovo da 4?
kakaroth1977
09-04-2009, 19:47
anche le 800 dovrebbero funzionare, ma sempre a 533, ma se di buona qualità e con cas bassi a 800 sono molto performanti a 533 perchè si abbassa ancora il cas.
Io vorrei prendere un bel kit 8g 800mhz (sperando che magari facciano le ddr2 1066) con buon cas quando scenderanno di prezzo . (ora si parla di circa 300€ ) roba da matti
salve a tutti...è da poco più di un mese che ho acquistato un Acer 5930G P8400, nvidia 9600M GT 4 GBDDR2 e 250 GB HDD
Allora il pc va benissimo niente da dire però pensavo di più nel senso che ho un pc fisso con un semplice amd atlhon 64 3400+ che nn è che ci sta tanto distante sia in applicazioni ( uso autocad e programmi di modellazione 3d) sia in apertura e chiusura.
Allora decido di dare uno sguardo più approfondito al pc e mi trovo:
-una miriade di cavolate quali giochi giochini che tanto sono gratuiti solo per 60 giorni;3/4 applicazioni per la multimedialità( le ho disattivate ma sotto ce ne sempre una... penso sia quella di vista-allora mi chiedo cosa servivano le altre-scandaloso)
-70 processi attivi!!!! senza avere un programma aperto... ma scherziamo:muro: :muro: ...sul pc fisso ne ho 39/40
-4 GB di ram che nn posso nemmeno utilizzare:mad:
allora provo a disinstallare qui e la le cose che nn mi servono ( seguendo guide apposite)...ma niente
Fatto sta che ho assemblato un pc fisso a mia sorella dove le ho installato vista e effettivamente il pc è letteralmente una scheggia:D :D ...si apre in 40 secondi si chiude in 30!!
Allora mi sono quasi deciso a reinstallare vista da capo, ma questa volta 64 bit ma ho delle perplessità:
-secondo voi mi conviene?
-se si, posso utilizzare lo stesso product key che ho per il 32 sul 64bit?
-se per caso mi potete indicarmi i link aggiornati ad oggi dei driver per il notebook (BIOS, SCHEDE VARIE ecc..) e naturalmente la procedura con cui devo installare i vari driver ( scusate ma è la prima volta:) )
kakaroth1977
12-04-2009, 15:01
benvenuto tra noi :D ,
leggi la prima pagina troverai quasi tutto quello che ti occorre.
dovrebbe convenire l'istallazione di vista (anche e forse meglio 64bit) da zero e puoi usare lo stesso seriale ma vista sia 32 che 64 deve essere home premiun OEM altrimenti non và con il tuo seriale
ok grazie per la risposta...ho altre domande
-i driver da scaricare sono solo quelli riportati li, ossia i driver relativi alla scheda madre, scheda video e altri driver per vista? oppure ce ne sono altri?
-come procedura utilizzo la stessa che si fa per i pc fissi? ossia 1) installo vista 64 bit; 2) installo i driver della scheda grafica; 3) per gli altri dispositivi invece vado in gestione hardware e faccio aggiorna....oppure con i notebook si fa in un altro modo?
-mi consigliate una guida per oggiornare il bios...in quanto ho letto nel tread che se nn si installano gli ultimi bios windows 64 bit nn legge cmq i 4 GB di ram
sickofitall
12-04-2009, 17:32
Per quanto riguarda vista, confermo che quello installato è pieno zeppo di c****te che rallentano solo il pc, quindi ti consiglio di farti prestare (se ne hai modo) un dvd multiversione di vista, oppure procurartene uno (non ti sto a dire come :read: )
una volta installato e attivato vista, la prima cosa da fare è installare i driver del chipset (PM45), dopodichè puoi installare nell'ordine che ti piace di più :D
I driver video li puoi trovare sul sito nvidia, sotto la voce driver-->notebook driver
Comunque come reattività un pc fisso ovviamente sarà quasi sempre meglio, a partire da hard disk e memorie sicuramente più performanti ;)
P.S. Non credo sia necessario aggiornare il bios per vedere i 4gb, anche perchè io ho la versione 1.17 e installando la beta di windows 7 mi vede 4094mb ;)
intanto grazie mille per le risposte...poi anche con vista 32 bit vedo 4 gB di ram però ho letto che un conto è che li veda un conto è che li sfrutti i 4GB...di sicuro con 32 bit nn li sfrutto:D ....
cmq ultime domande per voi smattettoni di pc
i driver li scarico prima di formattare?...inoltre per l'installazione posso tenerli su una comunissima penna usb o devo creare cd( o dvd) di boot?
kakaroth1977
12-04-2009, 20:49
si scaricali prima ti conviene fare le cose per bene.
li scarichi tutti in una cartella e poi li scompatti tutti in una cartella propria ad esempio i driver modem in cartella modem etc ad ecceziopne dei driver che sono un solo file eseguibile.
Ho appena aggiornato il bios alla 1.23 sembra che la ventola ora sia sempre attiva ad una velocità medioalta sembra anche a voi??
sagitter79
13-04-2009, 10:27
Per quanto riguarda vista, confermo che quello installato è pieno zeppo di c****te che rallentano solo il pc, quindi ti consiglio di farti prestare (se ne hai modo) un dvd multiversione di vista, oppure procurartene uno (non ti sto a dire come :read: )
una volta installato e attivato vista, la prima cosa da fare è installare i driver del chipset (PM45), dopodichè puoi installare nell'ordine che ti piace di più :D
I driver video li puoi trovare sul sito nvidia, sotto la voce driver-->notebook driver
Comunque come reattività un pc fisso ovviamente sarà quasi sempre meglio, a partire da hard disk e memorie sicuramente più performanti ;)
P.S. Non credo sia necessario aggiornare il bios per vedere i 4gb, anche perchè io ho la versione 1.17 e installando la beta di windows 7 mi vede 4094mb ;)
con vista 64 e con win7 funziona tutto?
anche i giochi?
sickofitall
13-04-2009, 15:10
i giochi non li ho provati, per il resto funziona tutto ;)
una volta installato e attivato vista, la prima cosa da fare è installare i driver del chipset (PM45), dopodichè puoi installare nell'ordine che ti piace di più
ok ultima domanda:
quando riformatto devo reinstallare anche il bios oppure quello originale rimane li anche se riformatto?...se il pc dovesse funzionare anche con un bios vecchio vale la pena cmq aggiornarlo?perchè nn c'è un apposita voce per oggiornare il bios come c'è per il sistema operativo?
un mio amcio ha appena preso il 5930g e mi ha chiesto come deve comportarsi per la prima volta che usa la batteria..lo ha fatto già scaricare una volta ed ora deve lasciarla sotto carica per quanto tempo? grazie ciao
sickofitall
15-04-2009, 13:26
ok ultima domanda:
quando riformatto devo reinstallare anche il bios oppure quello originale rimane li anche se riformatto?...se il pc dovesse funzionare anche con un bios vecchio vale la pena cmq aggiornarlo?perchè nn c'è un apposita voce per oggiornare il bios come c'è per il sistema operativo?
il bios è su una memoria apposita, quindi non succede nulla nemmeno se pialli l'hard disk ;)
Il bios io non l'ho mai aggiornato, e il pc va benissimo ;)
Per aggiornare il bios per prima cosa lo scarichi dal sito dell'acer e poi sotto windows fai partire il programmino che lo aggiorna
un mio amcio ha appena preso il 5930g e mi ha chiesto come deve comportarsi per la prima volta che usa la batteria..lo ha fatto già scaricare una volta ed ora deve lasciarla sotto carica per quanto tempo? grazie ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24484709&postcount=4
La batteria la puoi anche lasciare installata sul portatile come fanno tutti ;)
sul thread dell acer 5920 ho letto che per il primo utilizzo bisogna tenere sotto carica la batteria x 10 ore..è sbagliato?
octopuss
15-04-2009, 15:44
ciao a tutti, ho comprato da una settimana l' AS5930G-734G32Mn
a 545€ (sembra un affare), e volevo provare il Windows 7 beta che ho scaricato dal sito microsoft a febbraio, e pensavo addirittura il 64 bit..
che ne dite??? ho letto ne precedenti post che al momento non vi erano problemi anzi.......
mi confermate che è solo in inglese??? non lo hoancora provato su nessun pc poichè il mio fisso è un pentium 4...
è facile da usare??
e per i driver mancanti, dove li trovo???non vanno quelli divista vero???
grazie tante.
sickofitall
15-04-2009, 16:19
sul thread dell acer 5920 ho letto che per il primo utilizzo bisogna tenere sotto carica la batteria x 10 ore..è sbagliato?
Certo, ti basta sapere che la batteria quando è carica si stacca dal circuito di alimentazione ;)
Ti basta seguire le indicazioni che ho dato proprio qui sopra, ossia all'inizio lasci scaricare totalmente la batteria per poi caricarla completamente, fatto questo sei apposto ;)
Poi ogni 1-2 mesi ripeti la procedura per tenere la batteria "in forma"
ciao a tutti, ho comprato da una settimana l' AS5930G-734G32Mn
a 545€ (sembra un affare), e volevo provare il Windows 7 beta che ho scaricato dal sito microsoft a febbraio, e pensavo addirittura il 64 bit..
che ne dite??? ho letto ne precedenti post che al momento non vi erano problemi anzi.......
mi confermate che è solo in inglese??? non lo hoancora provato su nessun pc poichè il mio fisso è un pentium 4...
è facile da usare??
e per i driver mancanti, dove li trovo???non vanno quelli divista vero???
grazie tante.
Problemi non ce ne sono, io ho provato la build 7057, tutto è stato riconosciuto subito (senza installare nulla), lan, audio, chipset e se non sbaglio anche il bluetooth
I driver della scheda video li ho presi da windows update ;)
Secondo me cmq per ora ti conviene restare con vista, magari appena esce l'sp2 fai un bel formattone installando vista bello pulito ;)
octopuss
15-04-2009, 16:29
grazie, ma mi confermi che anche la built 7057 è solo in inglese??
sickofitall
15-04-2009, 16:32
sì, sono tutte in inglese finora
comunque è già in circolazione la build 7077
grazie, ma mi confermi che anche la built 7057 è solo in inglese??
Ci sono altri language pack, ma ovviamente manca l'italiano ;)
octopuss
15-04-2009, 16:41
Ci sono altri language pack, ma ovviamente manca l'italiano ;)
e ti pareva...................
io mi trovo benissimo con xp, ma volevo iniziare a provare sto benedetto(maledetto) vista, per poi provare sto innovativo W 7.
magari inizio a smanettare su vista home premium di serie sul mio notebook e poi vediamo, grazie dei consigli "benedetti thread ufficiali"
salve a tutti possessori di questo mostriciattolo,ho appena preso il 5930G 844G25mn:D ,prezzo 699 euro,l ho appena scartato e sto facendo in questo momento qualche test per vedere se ci sono difetti di fabbrica,fin ora ho provato audio(mi pare buono),scheda wireless,ho verificato la presenza di dead pixel(per fortuna niente mi pare:) ),ho masterizzato il primo dei dischi del ripristino di fabbrica(pare sembra andare pure il masterizzatore),finora tutto ok:read: ,spero bene le temperature,da ex possessore del 5920G gemstone,diciamo che è l unica cosa che temo:sofico: ,appena posso farò dei test di stress per vedere le temperature,per ora sto facendo scaricare completamente la batteria prima di fare la prima carica,non lo so se faccio bene:stordita: bhò,cmq:mc:ah dimenticavo... gia ero iscritto da prima,ciao
@lifter
riusciresti a fare un backup dell'mbr? :D
ps: benvenuto nel gruppo dei 5930 :)
kakaroth1977
15-04-2009, 23:14
@lifter
riusciresti a fare un backup dell'mbr? :D
ps: benvenuto nel gruppo dei 5930 :)
ma quanti te ne servono , che fai li vendi :D ???
ciao io non riesco a trovare il modo per rimettere su sata l hd quando apro gestione periferiche-controller ide ata atapi non c ö la voce come da guida ma solo .... canale primario ide ( due volte)...canale secondario ide ( due volte ) ...controller standart pci ( due volte ) ..
avevo messo da bios ide per l installazione di win xp
sickofitall
16-04-2009, 08:45
ma su xp o vista?
ho fatto il downgrade da home premium a xp e mi sono ritrovato senza driver modem solo che non so quale installare cosa faccio li installo tutti
sickofitall
16-04-2009, 09:05
I driver per il modem sono quelli che si chiamano "agere"
Per rimettere la modalità ahci ti basta leggere la guida in prima pagina, i driver li trovi alla fine ;)
la prima cosa che devo installare ö il modem giusto se no come faccio a scaricare i file ad esempio perchö sto usando il fisso sotto phase e non ö il massimo ...ho poco tempo prima che mi faccia brina e rischio ...quando apro la cartella dei file del modem foxconn agere decomprimo setup e mi parte poi pero dopo un attimo che viene fuori installazione dei programmi di controllo modem va via e non mi dice se ö installato oppure no e cmq non riesco ad andare in internet
in gestione periferiche mi da il punto di domanda su ...
controller di gestione bus di sistema
controller di rete
controller ethernet
controller video ( compatibile vga )
fingerprint sensor
pci device
sickofitall
16-04-2009, 09:36
insomma ti mancano tutti i driver
essi ho provato a tirare giu i driver modem agere dal sito ufficiale che dovrebbero andare si per xp che per vista ma mi fa lo stesso gioco parte l installazione e poi niente se ne va .... come devo fare io preferisco xp perchö il pc prima mi andava in palla ogni tre giorni e dovevo staccare la batteria piu volte e ad accendersi ci metteva 7/8 minuti
ho rimesso vista ultimate 64 ma ho lo stesso problema non riesco ad installare internet
per favore datemi na mano che se no lo devo portare dal rivenditore e mi viene a costare un casino
kakaroth1977
16-04-2009, 12:10
sil dacci + dettagli così che si possa capire il problema e aiutere a risolverlo.
Ci occorre:
il tuo sistema e sistema operativo (ti consiglio di ripristinare il sistema originale con alt + f10 )
come ti colleghi ad internet (tradizionale/isdn/adsl/ cellulare/chiavetta umts) e come colleghi il pc al (modem/router/etc) via usb/eternet/wi-fi
il fornitore di accesso e tutto quello che può servire
ma quanti te ne servono , che fai li vendi :D ???
no no :D
ma me ne serve almeno un altro per controllare se ci sono differenze oppure è uguale per tutti gli 844G25mn :)
ho rimesso xp e installato i driver lan e adesso funziona internet mi mancano i driver audio e pci device e ancora un altro
Ciao ragazzi...ho appena acquistato qst portatile!
Ho visto in prima pagina il consiglio ke date circa l'utilizzo della batteria...io l'ho ricaricata la prima volta...l'ho fatta scaricare tutta e ora l'ho ricaricata nuovamente....ora quindi la devo togliere e conservarla?!?! ù
Che mi consigliate?Vi ringrazio in anticipo x le vostre risposte!;)
sickofitall
16-04-2009, 18:20
se vuoi puoi anche lasciarla montata ;)
salve eccomi qua a stressarvi ancora la vita:D :D
ho scaricato i driver della scheda video e madre...mi sono procurato un cd di vista 32bit originale ma ho delle domende
-innanzi tutto il mio codice OEM va bene se lo inserisco nel disco originale di windows?
-posso installare i driver della scheda di rete, della tastiera ecc... utilizzanzo la funzione AGGIORNA DRIVER che si trova in gestioni dispositivi di Windows una volta installato? o è meglio scaricarseli prima?...se è giusta la seconda opzione, io ho provato ad andare nella prima pagina dove c'è scritto VARI DRIVER PER VISTA...ma quando ne apro uno mi viene fuori una pagina piena di simboli strani...sapete dove posso scaricarli in alternativa?
kakaroth1977
17-04-2009, 16:00
i driver meglio scaricarli prima
puoi usare il tuo codice oem solo se il disco di vista è uguale a quella licenza e cioè home premium OEM sia 32 che 64 bit (dicono meglio quest'ultimo )
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5930.html
sickofitall
17-04-2009, 16:09
puoi usare il tuo codice oem solo se il disco di vista è uguale a quella licenza e cioè home premium OEM sia 32 che 64 bit (dicono meglio quest'ultimo )
I dvd originali di vista contengono al loro interno tutte le versioni, quindi quando vai a inserire il tuo codice riconoscerà da solo la versione da installare
salve eccomi qua a stressarvi ancora la vita:D :D
ho scaricato i driver della scheda video e madre...mi sono procurato un cd di vista 32bit originale ma ho delle domende
-innanzi tutto il mio codice OEM va bene se lo inserisco nel disco originale di windows?
-posso installare i driver della scheda di rete, della tastiera ecc... utilizzanzo la funzione AGGIORNA DRIVER che si trova in gestioni dispositivi di Windows una volta installato? o è meglio scaricarseli prima?...se è giusta la seconda opzione, io ho provato ad andare nella prima pagina dove c'è scritto VARI DRIVER PER VISTA...ma quando ne apro uno mi viene fuori una pagina piena di simboli strani...sapete dove posso scaricarli in alternativa?
1. Sì
2. No, devi scaricarti i driver prima, se quando li vai a scaricare ti escono tutti simboli strani (usi firefox per caso?) prova a cliccare col destro e scegliere "salva destinazione con nome"
Ti scrivo quelli che ti servono:
Audio_Realtek_v5.10.0.5610.zip
Bluetooth_Broadcom_v6.0.1.6300_Vista32_64.zip
CCD_Bison_AP_v2.0.0.20.zip 2194 KB
CCD_Suyin_AP_v2.0.8.zip 2838 KB
Cardreader_JMicron_v1.0.11.02.zip 2927 KB
Chipset_Intel_v8.7.0.1007.zip 2105 KB
LAN_Marvel_v10.55.3.3.zip 1007 KB 17/07/2008
Launch Manager_v0.0.10.zip 2717 KB 17/07/2008
Modem_Foxconn_Agere_v.2.1.87.0_XP32_Vista32.zip 715 KB
TouchPad_Synaptic_v11.0.2.0.zip 24952 KB 17/07/2008
Wireless_Intel shirely peak_v12.0.0.73.zip
I driver per la vga li trovi sul sito nvidia ;)
kakaroth1977
17-04-2009, 16:13
I dvd originali di vista contengono al loro interno tutte le versioni, quindi quando vai a inserire il tuo codice riconoscerà da solo la versione da installare
questa proprio non la sapevo.
Quindi se un mio amico mi presta il suo 64 bit originale mi installa la versione oem anche se il disco è ad esempio retail o aggiornamento???
sickofitall
17-04-2009, 16:43
questa proprio non la sapevo.
Quindi se un mio amico mi presta il suo 64 bit originale mi installa la versione oem anche se il disco è ad esempio retail o aggiornamento???
Se il disco è aggiornamento non te ne fai nulla, deve essere un dvd retail
Poi non so se il codice della nostra licenza vale pure per i 64bit, sto aspettando l'uscita dell'sp2 per formattare e mettere appunto questa versione
Mi son procurato una iso da msdn (ossia immagini di vista distribuite direttamente da microsoft), e al loro interno hanno:
MSDN English Original&GENUiNE 64-Bit EDITION
VISTA BUSINESS with SERVICE PACK 1 X64
VISTA HOME BASIC with SERVICE PACK 1 X64
VISTA HOME BASIC N with SERVICE PACK 1 X64
VISTA HOME PREMIUM with SERVICE PACK 1 X64
VISTA ULTIMATE with SERVICE PACK 1 X64
Ti scrivo quelli che ti servono:
Audio_Realtek_v5.10.0.5610.zip
Bluetooth_Broadcom_v6.0.1.6300_Vista32_64.zip
CCD_Bison_AP_v2.0.0.20.zip 2194 KB
CCD_Suyin_AP_v2.0.8.zip 2838 KB
Cardreader_JMicron_v1.0.11.02.zip 2927 KB
Chipset_Intel_v8.7.0.1007.zip 2105 KB
LAN_Marvel_v10.55.3.3.zip 1007 KB 17/07/2008
Launch Manager_v0.0.10.zip 2717 KB 17/07/2008
Modem_Foxconn_Agere_v.2.1.87.0_XP32_Vista32.zip 715 KB
TouchPad_Synaptic_v11.0.2.0.zip 24952 KB 17/07/2008
Wireless_Intel shirely peak_v12.0.0.73.zip
Ma il wireless che ho io è INTEL(R) WifiLink 5100 AGN...va bene quello che mi hai consigliato tu?
inoltre qual'è il driver relativo all webcam?
sickofitall
17-04-2009, 17:11
Ma il wireless che ho io è INTEL(R) WifiLink 5100 AGN...va bene quello che mi hai consigliato tu?
inoltre qual'è il driver relativo all webcam?
Si, i driver per il wifi van bene quelli che ti ho consigliato ;)
I driver per la webcam son quelli con scritto ccd, solo che non ricordo quale sia dei due, al limite li scarichi tutti e due e li provi :stordita:
ok ultima cosa...i driver posso metterli dentro una penna usb o devo per forza masterizzarli?...bisogna lanciare l'eseguibile oppure da gestione dispositivi si fa installa driver e si da il percorso dsi dove si trova l'eseguibile?
cignalotto
18-04-2009, 10:57
Ciao a tutti:)
Ho preso anch'io a natale l'acer 5930g.
L'unica pecca vera che ho riscontrato fino a questo momento è stato che il lettore di schede non legge formati di 8gb!:mad:
la cosa strana è che le sdhc 4gb le legge e le 8 no!
Voi avete lo stesso problema?:confused:
Devo scaricare qualche driver o è un problema Hardware???
Ho provato a scaricare il driver sul sito dell'acer, il "cardreader_JMicron v1.0.11.02_VistaX86.Zip", lo ho scompattato e avviato l'installazione ma quando sta per teminare mi da un errore ,che se non sbaglio dice che il driver che si sta tentando di installare non è compatibili con quello preinstallato.
Cosa cavolo faccio:muro:
allora....innanzitutto volevo fare i complimenti per il thread a sickofitall,;) bellissimo lavoro,poi nel frattempo ho finito i test di collaudo,comincio col dire che le temperature sotto stress sono eccellenti rispetto al mio ex 5920g:fagiano: ,per quanto riguarda la stabilità operativa è eccezzionale,(io ho il modello 5930G 844G25MN),per i giochi l unico che ho provato è test drive grid con dettagli alti e gira bene,è un ottima scheda per un portatile!il monitor io ho l LGPHILIPS,i colori sono troppo accesi e non mi è sembrato eccezzionale con i video mpg sia a livello di colore che dettaglio,se qualcuno ha l altro tipo potrebbe postare le sue impressioni grazie?,la batteria ho fatto un paio di cicli di carica,finora due ore di durata massima con risparmio energetico bilanciato,mi manca da testare l uscita HDMI e VGA(appena mi arriva il monitor lcd per il desktop) e la porta affianco( porta espansione)che sinceramente non ho capito a che serve,se qualcuno mi illumina gliene sono grato:stordita: il masterizzatore è ottimo (non posso vedere il modello perke sto postando con il desktop)e poi ultima cosa...mi serve il SERVICE MANUAL qualcuno avrebbe un link per download?grazie
sickofitall
18-04-2009, 15:47
Il monitor non è un granchè, ma alla fine non è malaccio dai :)
hai PM :read:
Il monitor non è un granchè, ma alla fine non è malaccio dai :)
come portatile ho avuto solo il 5920G e il monitor mi sembrava leggermente meglio di questo come colori,pero non mi ricordo che marca era,cmq grazie per il link;)
kakaroth1977
19-04-2009, 00:54
sickofitall hai queste risorse e non avvissi gli avventori :D ??
Potresti mandarlo anche a me per favore il serv manu ;)
sickofitall
19-04-2009, 10:56
basta chiedere eh :ciapet:
sagitter79
19-04-2009, 12:34
grazie, anche a me...:D
EDIT:
quali sono i driver che usate sotto winxp?
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto per la scelta di questo portatile che prendere al posto di quello nella firma sotto. L'ho trovato in un negozio stamattina (733g25mn) a circa 699 euro. Loro dicono che gli è arrivato appena una settimana fà, posso procedere con l'acquisto o c'è ancora il pericolo di beccare uno di quelli con il problema al monitor WSOD ?
maximooooo
20-04-2009, 13:36
Ciao ragazzi ho installato Xp sul mio acer ed ora ho un unico problema, quando vado in modalità standby mi da questo errore:
"Il driver della periferica "Schermo predefinito" non permette al computer di entrare in modalità standby. Chiudere tutte le applicazioni e tentare nuovamente. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario aggiornare il driver."
mi date un aiuto per favore...
Grazie mille
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto per la scelta di questo portatile che prendere al posto di quello nella firma sotto. L'ho trovato in un negozio stamattina (733g25mn) a circa 699 euro. Loro dicono che gli è arrivato appena una settimana fà, posso procedere con l'acquisto o c'è ancora il pericolo di beccare uno di quelli con il problema al monitor WSOD ?
a quel prezzo puoi trovare il modello con p8400 che è molto meglio :oink:
ps: mi sa che il 733g25mn ha il bluetooth, mentre quello con p8400 no, però con una chiavetta da 10 euro risolvi il problema, la differenza del processore per me è significativa, se il 733g25m lo trovi a 599 prendilo, ma a 699 meglio 844G25mn
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.