PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Acer Aspire 5930G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Kurt22
29-10-2009, 19:51
Puoi disattivare Physx lanciando il programma delle impostazioni di Batman: BmLauncher.exe

Si trova in:
Drive_Installazione:\Percorso di installazione\Eidos\Batman Arkham Asylum\Binaries

Lancia BmLauncher.exe, seleziona impostazioni e su Accellerazione Hardware Physx seleziona, applica e niente piu' "scatti".
:D

Ormai lo disinstallato perche' cominciava a dare i numeri... il problema e che se non mettevo quella patch (che tra l'altro e una patch che funziona solo su schede nvidia GTX) giocavo ancora bello fluido e leggero come prima...
Pazienza lo reinstallero'.. :D
Ma tu c'e' l'hai? lo hai attivato l'antialiasing? se si come ti va'?

sagitter79
29-10-2009, 21:37
scusate ragazzi.
sapete se ci sono novità sul fronte hd?

bellonaHW
29-10-2009, 22:01
Salve ragazzi, ho due domande x voi:
il display del 5930 è LED? ha il tastierino numerico? ciao

Nemo_74
30-10-2009, 07:16
Ormai lo disinstallato perche' cominciava a dare i numeri... il problema e che se non mettevo quella patch (che tra l'altro e una patch che funziona solo su schede nvidia GTX) giocavo ancora bello fluido e leggero come prima...
Pazienza lo reinstallero'.. :D
Ma tu c'e' l'hai? lo hai attivato l'antialiasing? se si come ti va'?

Ho impostato tutto attivo, dettagli molto alti, risoluzione 1280x800, ma non ho attivato l' AA (è pesantino).
Cosi' gira tutto benissimo!

Nemo_74
30-10-2009, 07:17
Salve ragazzi, ho due domande x voi:
il display del 5930 è LED? ha il tastierino numerico? ciao

No, il display è un classico LCD 15,4" e il tastierino non è presente.

Nemo_74
30-10-2009, 07:19
Installando Windows 7 x64 e 3dMark 06, nessuno ha ricevuto l' errore COM Surrogate all' avvio del 3DMArk (non facendolo avviare)?
Se si, come avete risolto?

furioso83
30-10-2009, 08:39
Sicuramente il sub funzionava molto meglio sul sistema preinstallato di acer e tutti i suoi componenti questo e certo, e' chiaro che con cambiamenti di sistema e relativi driver si ha un calo di prestazioni poi..
comunque io ti consiglio i driver 2.34 della realtek, sono quelli giusti per il nostro modello di notebook, i 2.35 non vanno bene....

PS: anche il mio subwoofer si sente un po' male quasi come se fosse sfondato diciamo..

seguito tuo consiglio la potenza audio è migliorata ma ora il sub è sparito del tutto i 2.34 non mi permettono di regolare il sub perche se vado a configurare la sorgente ho solo la config stereo....:eek:

Nemo_74
30-10-2009, 09:05
Errore probabilmente causato da codecs o componenti COM installati da vari software non pienamente compatibili con Seven,come,ad esempio,alcune versioni di DivX e di Nero.
Prova a disattivare il DEP nelle Impostazioni Avanzate di Sistema ;)

Ok.
Oggi provo, anche se 7 è privo di programmi aggiunti (appena installato).

Nemo_74
30-10-2009, 10:04
E' il 3DMark06 stesso a provocare tale messaggio di errore ;)

Il problema è proprio questo. Sto cercando di avviarlo, ma non va!
Sembra sia un problema legato ai 64 bit.

Anche un senior developer sul forum Futurmark si scusa per il fatto che non sanno ancora a cosa sia dovuto. :mc:

Quindi, mi piacerebbe sapere se a voi il 3DMark06 si avvia correttamente.

Nemo_74
30-10-2009, 11:38
Prova,come ti ho suggerito,a "disattivare il DEP per tutti i servizi e i programmi tranne quelli seguenti:" (la traduzione non è fedele perché ho la versione spagnola di Seven) e poi "Aggiungi" e gli dai il file dllhost.exe (dovrebbe trovarsi sotto System32).
A questo punto dovrebbe apparirti la casella "COM surrogate" spuntata.
Ciao Nemo_74,fammi sapere ;)

Se cosi' si risolve hai aiutato migliaia di persone (Futuremark in primis!).
Oggi provo e posto.

Blackhawk9
30-10-2009, 13:30
Cosa mi consigliate come software per monitorare hardware e temperature ? Grazie.

Kurt22
30-10-2009, 13:34
seguito tuo consiglio la potenza audio è migliorata ma ora il sub è sparito del tutto i 2.34 non mi permettono di regolare il sub perche se vado a configurare la sorgente ho solo la config stereo....:eek:

e' impossibile perche' a me i 2.34 funzionano benissimo, devi semplicemente andare in pannello di controllo acer hd audio manager e metti la configurazione su 5.1 poi troverai anche il sub nelle proprieta' degli altoparlanti.
se nel caso non trovi acer hd audio manager allora disinstalla di nuovo i driver, riavvii, installi i 2.34 e riavvii.

OEidolon
30-10-2009, 13:45
Cosa mi consigliate come software per monitorare hardware e temperature ? Grazie.

HWmonitor per il sistema in generale, gpuz per la vga.

angaran
30-10-2009, 14:34
Ciao ragazzi, ho un grosso problema. Un paio di settimane fa il display è diventato nero completo e non è più tornato in vita nonostante il segnale video venisse correttamente inviato ad un display esterno. La DELL mi ha cambiato il display ma il problema è rimasto. Così mi hanno cambiato la scheda madre e il problema s'è risolto..solo che dopo un giorno in cui l'ho usato relativamente poco è morto di nuovo il display!!! Come è possibile??????? Avete delle idee?

P.S.: il test di diagnostica DELL dice Unable to access EDID EEPROM, tanto per dovere di cronaca.

P.S.S: il test con la d all'accensione funziona, vedo tutti i colori..ma che può essere?

sickofitall
30-10-2009, 14:57
non è che hai sbagliato topic? :stordita:

maurink6630
30-10-2009, 14:57
DELL ???

Scusa ma di quale portatile stiamo parlando ? :cool:

angaran
30-10-2009, 15:32
Ops, scusate :-) Nella fretta devo aver cliccato sul link sbagliato.

furioso83
30-10-2009, 17:22
e' impossibile perche' a me i 2.34 funzionano benissimo, devi semplicemente andare in pannello di controllo acer hd audio manager e metti la configurazione su 5.1 poi troverai anche il sub nelle proprieta' degli altoparlanti.
se nel caso non trovi acer hd audio manager allora disinstalla di nuovo i driver, riavvii, installi i 2.34 e riavvii.

ok fatto come dicevi ora va bene non come prima ma ci si puo accontentare:)
ti rigrazio ora non ci resta che attendere driver piu nuovi perche sono convinto che ancora non ho raggiunto il livello di prima scusate se sono pesante ma prima il suono di questo compiuterino faceva la voce grossa con pc di qualità superiore

Kurt22
30-10-2009, 18:12
ok fatto come dicevi ora va bene non come prima ma ci si puo accontentare:)
ti rigrazio ora non ci resta che attendere driver piu nuovi perche sono convinto che ancora non ho raggiunto il livello di prima scusate se sono pesante ma prima il suono di questo compiuterino faceva la voce grossa con pc di qualità superiore

bene sono contento che hai risolto..
e ci credo che prima il sub funzionava meglio era sul suo sistema preinstallato! pero' nulla e' perduto, cioe' se hai fatto i dvd di ripristino puoi sempre riavere il tuo sub come appena sentito la prima volta ;)

Nemo_74
30-10-2009, 18:15
Prova,come ti ho suggerito,a "disattivare il DEP per tutti i servizi e i programmi tranne quelli seguenti:" (la traduzione non è fedele perché ho la versione spagnola di Seven) e poi "Aggiungi" e gli dai il file dllhost.exe (dovrebbe trovarsi sotto System32).
A questo punto dovrebbe apparirti la casella "COM surrogate" spuntata.
Ciao Nemo_74,fammi sapere ;)

Nulla da fare, dllhost.exe non si puo' aggiungere alla lista delle eccezioni perche' il sistema operativo è a 64 bit. Questa è la risposta di Seven.

Quindi per ora niente 3DMark 06 e Vantage.

Speriamo in Futurmark e Patch.

Kurt22
30-10-2009, 19:05
Installando Windows 7 x64 e 3dMark 06, nessuno ha ricevuto l' errore COM Surrogate all' avvio del 3DMArk (non facendolo avviare)?
Se si, come avete risolto?

a me non ha dato nessun tipo di problema l'installazione perfetta

Blackhawk9
30-10-2009, 19:47
Quali sono i driver audio da installare per Seven 64 bit ? Riconosce già l'audio però forse senza sorround...

aled1974
30-10-2009, 20:27
Quali sono i driver audio da installare per Seven 64 bit ? Riconosce già l'audio però forse senza sorround...

considerato che ci sono quelli per Seven 64bit credo che vadano bene quelli: http://www.realtek.com.tw/DOWNLOADS/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false ;)

ciao ciao

P.S.
flag su "i accept" e clic su "next"

xing83
30-10-2009, 22:47
Ragazzi ma l'odiosissima scritta acer illuminata si puo spegnere in qualche modo?

aled1974
31-10-2009, 08:18
Ragazzi ma l'odiosissima scritta acer illuminata si puo spegnere in qualche modo?

no se non mettendo mano direttamente al notebook, ovvero smontandolo

scusa perchè odiosissima? :confused:

ciao ciao

aled1974
31-10-2009, 10:20
Mi dispiace solo che non siano illuminate la scritta "Aspire 5930" e la "e" dell'Enpowering ;)
Qualche led blu in più non avrebbe guastato.
Ciao ;)

quoto, anche a me avrebbe fatto piacere tutto il "contornino" azzurro e la scritta ed il triangolone "e" illuminati di blu

questione di gusti evidentemente :D

ciao ciao

EDIT
una cosa tipo così (fatta molto alla buona)
http://img689.imageshack.us/img689/9397/dscf1630.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/dscf1630.jpg/)

sagitter79
31-10-2009, 13:35
scusate ragazzi.
sapete se ci sono novità sul fronte hd?

:fiufiu:

aled1974
31-10-2009, 14:39
Bellissimo,aled1974 ;)
Lo hai moddato tu ?
Come hai fatto ?

con un programma di grafica dopo una normale foto al portatile :D, la mia frase "alla buona" era riferito solo al lavoro di "fotoritocco"
("fotoritocco"? esagerato! :ahahah:)

magari alla Acer avessero fatto di fabbrica il portatile in questo modo, con la tonalità giusta di blu ovviamente, e con i tre led che si illuminassero di verde (ora si illuminano di blu come sapete), led che avrebbero fatto pendant con quello della carica della batteria :rolleyes:

se poi qualcuno sa veramente come moddare il 5930g in questo modo ce lo faccia sapere che interessa pure a me :ave:

ciao ciao

Nikola87
31-10-2009, 23:05
Bellissimo,aled1974 ;)
Lo hai moddato tu ?
Come hai fatto ?

ma allora si puo' illuminare tutta la linea blu?:eek:

Nikola87
31-10-2009, 23:09

devi mettere i realtek 2.34 (fidati) a me funziona tutto surround e subwoofer

xing83
01-11-2009, 00:53
Odiosissima xkè quando la notte lascio il pc acceso per scaricare mi si illumina tutta la stanza:mad:

Nikola87
01-11-2009, 00:59
Odiosissima xkè quando la notte lascio il pc acceso per scaricare mi si illumina tutta la stanza:mad:

se vuoi puoi spegnere lo schermo Fn+F6

lantony
01-11-2009, 05:15

installa i drivers Realtek HD versione 2.35. Funzionano perfettamente con Win7 64bit
http://www.realtek.com.tw/

aled1974
01-11-2009, 13:00

soluzione 1: non scaricare :D
soluzione 2: sposta il pc in un'altra stanza la notte
soluzione 3: copri il coperchio posteriore con qualcosa (tipo panno a trama fittissima, negozio biancheria per casa settore scampoli a pochissimo prezzo)
soluzione 4: la più costosa, fatti un muletto, ci sono cose minuscole (es. Artigo-VIA (http://www.via.com.tw/en/products/embedded/artigo/a1000/index.jsp)) pilotabili anche da remoto (rete locale, quindi senza mouse/tastiera/monitor). Ti ho linkato l'artigo che però costicchia tanto ma ci sono altre valide alternative, basta cercare o autocostruirseli, ma siamo O.T. ;)

se vuoi puoi spegnere lo schermo Fn+F6

sicuro che si spegne anche la scritta acer dietro allo schermo lcd?

ma allora si puo' illuminare tutta la linea blu?:eek:con un programma di grafica dopo una normale foto al portatile :D, la mia frase "alla buona" era riferito solo al lavoro di "fotoritocco"
("fotoritocco"? esagerato! :ahahah:)

magari alla Acer avessero fatto di fabbrica il portatile in questo modo, con la tonalità giusta di blu ovviamente, e con i tre led che si illuminassero di verde (ora si illuminano di blu come sapete), led che avrebbero fatto pendant con quello della carica della batteria :rolleyes:

se poi qualcuno sa veramente come moddare il 5930g in questo modo ce lo faccia sapere che interessa pure a me :ave:

ciao ciao

magari così...... :nono: :doh: :nono:

in quanto ai driver RT quoto lantony, anch'io con i 2.35 HD per seven mi trovo benissimo :Prrr:

ciao ciao

Nikola87
01-11-2009, 13:51
[I]

in quanto ai driver RT quoto lantony, anch'io con i 2.35 HD per seven mi trovo benissimo :Prrr:

ciao ciao

io vi dico che i realtek 2.35 non sono i driver richiesti da windows 7, ma i 2.34 invece si sono quelli perfetti per il 5930G fidatevi provare per credere. se non li trovate li metto in rete basta che me lo dite ;) poi ognuno si trova come meglio vuole

lantony
01-11-2009, 15:02
io vi dico che i realtek 2.35 non sono i driver richiesti da windows 7, ma i 2.34 invece si sono quelli perfetti per il 5930G fidatevi provare per credere. se non li trovate li metto in rete basta che me lo dite ;) poi ognuno si trova come meglio vuole

non significa niente quello che hai scritto, che significa che i 2.34 sono perfetti per l'acer?....sono esattamente gli stessi drivers, l'unica differenza è che i 2.35 sono i piu' aggiornati per il nostro chip audio su Windows 7.

Nikola87
01-11-2009, 15:10
non significa niente quello che hai scritto, che significa che i 2.34 sono perfetti per l'acer?....sono esattamente gli stessi drivers, l'unica differenza è che i 2.35 sono i piu' aggiornati per il nostro chip audio su Windows 7.

conosci driver genius professional?
e comunque significa che 2.35 non sono adatti per i notebook se tu ti scarichi il programma che ti ho citato o te lo compri perche' deve essere attivato, quando fa gli aggiornamenti dei driver noterai che ti trova i 2.34 della realtek e non i 2.35 questo perche' non sono i suoi per il nostro chip audio,e non si puo' sbagliare perche' gli altri driver come quelli della nvidia o del chipset corrispondono esattamente agli ultimi aggiornati, stessa cosa per i realtek, quindi se io metto i 2.35 e faccio una scansione di ricerca driver automaticamente con driver genius professional mi trova sempre i 2.34 da aggiornare. io la penso e la vedo cosi' e infatti mi trovo molto bene e anche un altro utente che aveva il 2.35 si trovava male poi ha seguito il mio consiglio e passatp ai 2.34 e ora non ha piu' problemi. comunque ripeto ognuno mette i driver che vuole.

ranmic822
01-11-2009, 16:06
salve ragazzi, rimanendo sul tema dei driver, ho un piccolo problemino con seven x64. In particolare mettendo i driver cardreader per le schede sd il pc mi legge oltre alla scheda che inserisco anche il dispositivo in rimuovi hardware e se rimuovo il dispositivo quando rimetto la scheda non la legge più. Questo problema lo affronto tutte le volte che formatto risolvendolo ma questa volta non ne vuole prorpio sapere, qualcuno riscontra il mio stesso problema?

ranmic822
01-11-2009, 16:22
risolto mettendo la compatibilità prima dell'installazione su vista sp1, prima mettevo solo vista.......

furioso83
01-11-2009, 16:54
Volevo confermare quanto detto da nikola anche io ho installato i 2.35 su win7 ma il sub era praticamente assente anche alzandolo al max e poi la qualita era veramente pessima ora con i 2.34 le cose sono migliorate il sub è un po piu presente cosi come la qualità è migliorata cmq per adesso restiamo in attesa di driver piu performanti perche non so a voi ma l'audio del mio non va come con la config di casa madre :rolleyes:

lantony
01-11-2009, 17:48
e comunque significa che 2.35 non sono adatti per i notebook se tu ti scarichi il programma che ti ho citato o te lo compri perche' deve essere attivato, quando fa gli aggiornamenti dei driver noterai che ti trova i 2.34 della realtek e non i 2.35 questo perche' non sono i suoi per il nostro chip audio,e non si puo' sbagliare perche' gli altri driver come quelli della nvidia o del chipset corrispondono esattamente agli ultimi aggiornati, stessa cosa per i realtek, quindi se io metto i 2.35 e faccio una scansione di ricerca driver automaticamente con driver genius professional mi trova sempre i 2.34 da aggiornare. io la penso e la vedo cosi' e infatti mi trovo molto bene e anche un altro utente che aveva il 2.35 si trovava male poi ha seguito il mio consiglio e passatp ai 2.34 e ora non ha piu' problemi. comunque ripeto ognuno mette i driver che vuole.

io e aled1974 abbiamo semplicemente detto la nostra: i drivers 2.35 (gli ultimi usciti e 100% compatibili con il nostro chip) funzionano alla grande con win7 e acer audio manager. Vedrai che tra qualche settimana se hai i drivers 2.34 poi drivergenius ti aggiorna i 2.35 ;) Sicuramente è percheè devono ancora aggiornare i loro database con l'ultima versione uscita (2.35) forse ancora troppo nuova per loro.
Cmq ovvio ognuno mette i drivers che vuole ma cmq ripeto che dire che "dovete mettere i 2.34 che sono i drivers perfetti per il 5930 e che Win7 richiede" mi sembra una gran baggianata :asd:
Cmq il pensiero è libero, io continuo con i 2.35 e tu con i 2.34 (che tra qualche settimana aggiornerai a 2.35 eheheh). Punto.

Kurt22
01-11-2009, 17:53
Secondo me vanno meglio i 2.34

Nikola87
01-11-2009, 17:57
io e aled1974 abbiamo semplicemente detto la nostra: i drivers 2.35 (gli ultimi usciti e 100% compatibili con il nostro chip) funzionano alla grande con win7 e acer audio manager. Vedrai che tra qualche settimana se hai i drivers 2.34 poi drivergenius ti aggiorna i 2.35 ;) Sicuramente è percheè devono ancora aggiornare i loro database con l'ultima versione uscita (2.35) forse ancora troppo nuova per loro.
Cmq ovvio ognuno mette i drivers che vuole ma cmq ripeto che dire che "dovete mettere i 2.34 che sono i drivers perfetti per il 5930 e che Win7 richiede" mi sembra una gran baggianata :asd:
Cmq il pensiero è libero, io continuo con i 2.35 e tu con i 2.34 (che tra qualche settimana aggiornerai a 2.35 eheheh). Punto.

io non so' se li hai provati i 2.34 perche' ti posso garantire che vanno benissimo. comunque non credo che aggiornero' ai 2.35 perche' questi ce li ho gia' da qualche mese anche quando ero vista o xp ed ancora non mi ha richiesto nessun aggiornamento il programma di cui ti parlavo...
vedremo ai prossimi driver..

lantony
01-11-2009, 18:01
io non so' se li hai provati i 2.34 perche' ti posso garantire che vanno benissimo. comunque non credo che aggiornero' ai 2.35 perche' questi ce li ho gia' da qualche mese anche quando ero vista o xp ed ancora non mi ha richiesto nessun aggiornamento il programma di cui ti parlavo...
vedremo ai prossimi driver..

certo che li ho provati i 2.34 ma preferisco avere SEMPRE gli ultimi drivers audio e video quindi ho messo i 2.35 che trall'altro preferisco per il fatto che il suono storce di meno ad alcune frequenze rispetto ai precedenti, cmq ripeto quanto detto poco fà, ognuno mette quello che preferisce....l'update non è obbligatorio :)

continuum666
01-11-2009, 18:38
Ciao amici.
Sono in procinto di acquistare un Aspire 5930G-583G25Mn e volevo chiedervi alcune cose in merito.
1. E' pienamente compatibile con Win7? Esistono tutti i driver e tutte le applicazioni (tipo le varie utility Acer, il launch manager, etc)?
2. A quanto si attesta la durata della batteria?
4. A surriscaldamento come é messo? Occorre procurarsi uno di quei cosi che susciano aria? Io ho un HeatShift (http://www.dmes.it/index.php/dmes/Prodotti/Accessori-Pc-Mac/ThermaPAK-HeatShift%E2%84%A2), potrebbe andare bene?
3. Io cerco un notebook che mi permetta di fare le normali attività, cioè navigazione, film (anche in HD), editing video a livello amatoriale. Mi consigliate questo giocattolino Acer?
Grazie.

THE MATRIX M+
02-11-2009, 07:14
gronag a me la batteria dura 1h se metto in prestazioni massime con vista 32bit, dipende forse da seven?

Allora in prestazioni minime ti dura quasi 4 ore??:mbe:

continuum666
02-11-2009, 10:31
Ancora due domande... ma le varie Acer Empowering Technology Utility(Acer eNet, ePower, eAudio, ePresentation, eDataSecurity, eLock, eRecovery, eSettings Management, Acer HomeMedia, Acer Crystal Eye, Acer Launch Manager, Acer GridVista) preinstallate su Vista funzionano anche su Win7? Oppure bisogna andarsele a cercare su internet?
La garanzia é di un anno col produttore, giusto?

Nikola87
02-11-2009, 12:36
Ancora due domande... ma le varie Acer Empowering Technology Utility(Acer eNet, ePower, eAudio, ePresentation, eDataSecurity, eLock, eRecovery, eSettings Management, Acer HomeMedia, Acer Crystal Eye, Acer Launch Manager, Acer GridVista) preinstallate su Vista funzionano anche su Win7? Oppure bisogna andarsele a cercare su internet?
La garanzia é di un anno col produttore, giusto?

le trovi sul sito acer

Nikola87
02-11-2009, 12:37
Ciao amici.
Sono in procinto di acquistare un Aspire 5930G-583G25Mn e volevo chiedervi alcune cose in merito.
1. E' pienamente compatibile con Win7? Esistono tutti i driver e tutte le applicazioni (tipo le varie utility Acer, il launch manager, etc)?
2. A quanto si attesta la durata della batteria?
4. A surriscaldamento come é messo? Occorre procurarsi uno di quei cosi che susciano aria? Io ho un HeatShift (http://www.dmes.it/index.php/dmes/Prodotti/Accessori-Pc-Mac/ThermaPAK-HeatShift%E2%84%A2), potrebbe andare bene?
3. Io cerco un notebook che mi permetta di fare le normali attività, cioè navigazione, film (anche in HD), editing video a livello amatoriale. Mi consigliate questo giocattolino Acer?
Grazie.

non lo chiamare giocattolino perche' non se lo merita proprio! questo modello che vuoi comprare e una bomba di computer

OEidolon
02-11-2009, 12:41
Provato Borderlands,
ho usato queste impostazioni, gira piuttosto fluido:
http://img59.imageshack.us/img59/7766/bls1.th.jpg (http://img59.imageshack.us/i/bls1.jpg/)
http://img42.imageshack.us/img42/7671/bls2.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/bls2.jpg/)

ranmic822
02-11-2009, 12:56
pes 2010 gira alla grande con tutto al massimo.......:D

tanzi.s1991
02-11-2009, 14:22
ragazzi qualcuno sa se x caso cn l'ultimo aggiornamento di setFsb hanno integrato il pll del nostro acer? sarebbe davvero opportuno provare un overclock x portare il nostro t9400 a 2.7Ghz

OEidolon
02-11-2009, 15:05
Non ancora purtroppo,tanzi.s1991 :(
Tra l'altro,non riesco a trovare il datasheet del PLL per fornirlo all'autore del programma.
Ciao ;)

ma che mi...zzega è il PLL?! che in caso posso provare a smenarmi un po' :D

Nikola87
02-11-2009, 15:09
ragazzi un informazione, cos'ha da invidiare il 5935G con il nostro Aspire?:stordita:

OEidolon
02-11-2009, 15:27
ragazzi un informazione, cos'ha da invidiare il 5935G con il nostro Aspire?:stordita:

lo 0 alla fine, prima della G :sofico:

Nikola87
02-11-2009, 17:02
lo 0 alla fine, prima della G :sofico:

forse sono o.t. ma io sto parlando dell'altro modello e cioe' il 5935 non so se lo conosci, comunque non importa.

sagitter79
02-11-2009, 20:41
credo che il 5930 sia leggermente superiore, partendo dalla scheda video.
senza contare che i processori sono tutti e soli quelli della serie p.
insomma, su carta non c'è poi moltissima differenza, ma potendo scegliere credo che convenga il 5930.

cerco sempre info su nuovi hd.
avevo prenotato un black scorpio 320gb, ma mi hanno avvisato solo dopo 1 settimana che non ne avevano manco uno e che non era possibile riceverne altri dal fornitore.

Nikola87
02-11-2009, 22:26
credo che il 5930 sia leggermente superiore, partendo dalla scheda video.
senza contare che i processori sono tutti e soli quelli della serie p.
insomma, su carta non c'è poi moltissima differenza, ma potendo scegliere credo che convenga il 5930.

beh buono a sapersi :D
pero' ce' da dire che il 5935 ha piu' stile cioe' e fatto meglio rispetto al 5930 come design :fagiano:

segemi83
03-11-2009, 07:55
Salve, ho un problema per l'appunto con le applicazioni acer dopo aver installato Windows 7 Professional 64 bit. Diciamo che nel task manager epower management risulta attivo, ma in pratica non lo è; pigiare il tasto"e" sul notebook non comporta nulla. Come funziona con i driver e queste applicazioni, visto che sul sito dell'Acer non ci sono quelli specifici per Windows 7?:mc:
Grazie a tutti e un saluto ;)

lantony
03-11-2009, 08:01

il tuo bel programmino è ancora fermo ai 2.34 immagino :D cmq sono usciti i nuovi 2.36! ;)

Nikola87
03-11-2009, 08:33
il tuo bel programmino è ancora fermo ai 2.34 immagino :D cmq sono usciti i nuovi 2.36! ;)

certo ancora non mi richiede nessun aggiornamento.. sicuramente i 2.36..
comunque ti consiglio di provarlo quel programmino ne rimarrai soddisfatto vedrai ;)

Nikola87
03-11-2009, 08:35
Salve, ho un problema per l'appunto con le applicazioni acer dopo aver installato Windows 7 Professional 64 bit. Diciamo che nel task manager epower management risulta attivo, ma in pratica non lo è; pigiare il tasto"e" sul notebook non comporta nulla. Come funziona con i driver e queste applicazioni, visto che sul sito dell'Acer non ci sono quelli specifici per Windows 7?:mc:

devi installare in launch manager lo puoi scaricare sul sito acer nelle utility di Vista del nostro modello.

aled1974
03-11-2009, 09:06
pes 2010 gira alla grande con tutto al massimo.......:D

ottimo, altro gioco da annoverare in quelli pienamente fruibili

del resto la serie Pes è abbastanza contenuta per le richieste hardware, non dico che era scontato che girasse ma quasi ed ora tu ce ne dai la conferma per prova diretta :ave:
qualcuno con fifa2010?

penso che disinstallerò Vegas2 (più comodo giocarlo sul fisso) e passo al prossimo gioco non in lista ;)

ciao ciao

Nikola87
03-11-2009, 09:25
ottimo, altro gioco da annoverare in quelli pienamente fruibili

del resto la serie Pes è abbastanza contenuta per le richieste hardware, non dico che era scontato che girasse ma quasi ed ora tu ce ne dai la conferma per prova diretta :ave:
qualcuno con fifa2010?

penso che disinstallerò Vegas2 (più comodo giocarlo sul fisso) e passo al prossimo gioco non in lista ;)

ciao ciao

fifa 2010 provai la demo tempo fa', e ricordo che girava molto bene con tutto al massimo

aled1974
03-11-2009, 10:27
fifa 2010 provai la demo tempo fa', e ricordo che girava molto bene con tutto al massimo

ottimo, non credo che tra demo e gioco scatolato cambi qualcosa, vuol dire che per gli amanti del genere calcio si è ampiamente coperti con questo portatile ;)

ciao ciao

lantony
03-11-2009, 11:28
certo ancora non mi richiede nessun aggiornamento.. sicuramente i 2.36..
comunque ti consiglio di provarlo quel programmino ne rimarrai soddisfatto vedrai ;)

non credo proprio visto che ti consiglia di mettere dei drivers vecchi :asd:
Faccio prima ad andare sul sito del produttore x i drivers ;)

mausgual
03-11-2009, 11:49
Ciao ragazzi ,

Ho letto un po' velocemente i vs. messaggi vari , e vi espongo il mio problema sperando che non abbiate gia risposto tra di voi ma oggi sono incasinato col lavoro e non ho molto tempo ....
ieri sul mio 5930G ho installato windows 7 Home Premium installandolo da zero dopo formattazione HD .
ho installato i vari driver e ho questo problema , quando vario il volume con la rotellina a mano , non mi compaiono piu le barrette verdi a video che indicano la regolazione del volume .... eppure i vari applicativi Acer li ho installati .
secondo voi mi manca qualcosa ? ho sbagliato a installare qualcosa ? o altro ?
che programma gestisce questa indicazione a barrette verdi che mi manca ?
Inoltre il programmino "doctor driver" mi dice che non ho aggiornato il chipset intel , lo ho scaricato dal sito Intel ma l'installazione si blocca all' inizio dicendomi che il PC non ha i requisiti per l'installazione .
sbaglio io qualcosa o non è necessario aggiornare il chipset ?
grazie mille

Nikola87
03-11-2009, 12:03
Ciao ragazzi ,

Ho letto un po' velocemente i vs. messaggi vari , e vi espongo il mio problema sperando che non abbiate gia risposto tra di voi ma oggi sono incasinato col lavoro e non ho molto tempo ....
ieri sul mio 5930G ho installato windows 7 Home Premium installandolo da zero dopo formattazione HD .
ho installato i vari driver e ho questo problema , quando vario il volume con la rotellina a mano , non mi compaiono piu le barrette verdi a video che indicano la regolazione del volume .... eppure i vari applicativi Acer li ho installati .
secondo voi mi manca qualcosa ? ho sbagliato a installare qualcosa ? o altro ?
che programma gestisce questa indicazione a barrette verdi che mi manca ?
Inoltre il programmino "doctor driver" mi dice che non ho aggiornato il chipset intel , lo ho scaricato dal sito Intel ma l'installazione si blocca all' inizio dicendomi che il PC non ha i requisiti per l'installazione .
sbaglio io qualcosa o non è necessario aggiornare il chipset ?
grazie mille

devi installare il lauch manager! e sono due...
poi per i chipset della intel vai sul sito del produttore e trova i piu' aggiornati

mausgual
03-11-2009, 12:08
Grazie ma sul sito ACER il launch manager ( ovviamente al momento disponibile solo per Vista .... ) è uno solo , un file zip con un eseguibile ....
il secondo dove lo trovo ?
HELP me please !!

aled1974
03-11-2009, 12:45
cmq sono usciti i nuovi 2.36! ;)

......che ho provveduto ad aggiornare, grazie per la segnalazione lantony :ave:

ecco una piccola guida visiva a chi lamenta problemi nella gestione dei driver audio e del subwoofer

http://img689.imageshack.us/img689/5803/snap1q.jpg tasto sinistro -> http://img688.imageshack.us/img688/2342/snap2b.th.jpg (http://img688.imageshack.us/i/snap2b.jpg/) -> http://img20.imageshack.us/img20/628/snap3yf.th.jpg (http://img20.imageshack.us/i/snap3yf.jpg/)

http://img689.imageshack.us/img689/5803/snap1q.jpg tasto destro -> http://img20.imageshack.us/img20/3092/snap4d.th.jpg (http://img20.imageshack.us/i/snap4d.jpg/) -> http://img213.imageshack.us/img213/904/snap5h.th.jpg (http://img213.imageshack.us/i/snap5h.jpg/) -> http://img687.imageshack.us/img687/7258/snap6.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/snap6.jpg/)

spero vi sia stata utile ;) :D

ciao ciao

segemi83
03-11-2009, 12:54
devi installare in launch manager lo puoi scaricare sul sito acer nelle utility di Vista del nostro modello.

il launch manager non c'è per sistema operativo a 64 bit nella sezione applicazioni...

kakaroth1977
03-11-2009, 13:23
Ultima aggiunta alla guida completa all'undervolting della CPU con RMClock v2.35: nelle note di ringraziamento ho citato,in modo particolare,Sickofitall,OEidolon e Kakaroth1977,per il loro contributo.
Rimangono alcuni dettagli da rivedere,ma nulla di importante.
Ricordo che potrete leggere la guida a pag.156 di questo stesso thread.
In seguito inserirò i link diretti.
Grazie a tutti e buona lettura ;)

Grazie non dovevi :D

Aspetto la guida per la Gpu ;)

Nikola87
03-11-2009, 13:26
Grazie ma sul sito ACER il launch manager ( ovviamente al momento disponibile solo per Vista .... ) è uno solo , un file zip con un eseguibile ....
il secondo dove lo trovo ?
HELP me please !!

il launch manager non c'è per sistema operativo a 64 bit nella sezione applicazioni...

rispondo a tuttie due, il launch manager lo potete scaricare qui http://support.acer-euro.com/drivers/downloads_gd.html in applicazioni, e un file zip lo dovete estrarre ed eseguire solo il setup. poi durante l'installazione vi riconosce automaticamente che il sistema e' a 64 bit.

Nikola87
03-11-2009, 13:28

ecco una piccola guida visiva a chi lamenta problemi nella gestione dei driver audio e del subwoofer

http://img689.imageshack.us/img689/5803/snap1q.jpg tasto sinistro -> http://img688.imageshack.us/img688/2342/snap2b.th.jpg (http://img688.imageshack.us/i/snap2b.jpg/) -> http://img20.imageshack.us/img20/628/snap3yf.th.jpg (http://img20.imageshack.us/i/snap3yf.jpg/)

http://img689.imageshack.us/img689/5803/snap1q.jpg tasto destro -> http://img20.imageshack.us/img20/3092/snap4d.th.jpg (http://img20.imageshack.us/i/snap4d.jpg/) -> http://img213.imageshack.us/img213/904/snap5h.th.jpg (http://img213.imageshack.us/i/snap5h.jpg/) -> http://img687.imageshack.us/img687/7258/snap6.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/snap6.jpg/)

ciao ciao

senti come hai fatto a far comparire l'iconcina dell acer hd manager li' nella barra delle applicazioni?

OEidolon
03-11-2009, 13:51
senti come hai fatto a far comparire l'iconcina dell acer hd manager li' nella barra delle applicazioni?

ma quella mi sembra sia la solita icona realtek :mbe:

Nikola87
03-11-2009, 14:00
ma quella mi sembra sia la solita icona realtek :mbe:

mh a me non mi pare proprio perche' la solita icona realtek e bianca non arancione :mbe:

OEidolon
03-11-2009, 14:04
mh a me non mi pare proprio perche' la solita icona realtek e bianca non arancione :mbe:

buh...l'icona bianca dovrebbe essere quella di windows, quella arancione invece realtek, almeno è così in tutti i pc che ho (due fissi e il notebook). Anche se sull'acer c'è il brand del produttore, la gestione è sempre da parte realtek.

Nikola87
03-11-2009, 14:15
buh...l'icona bianca dovrebbe essere quella di windows, quella arancione invece realtek, almeno è così in tutti i pc che ho (due fissi e il notebook). Anche se sull'acer c'è il brand del produttore, la gestione è sempre da parte realtek.

bih buh bah chi lo sa' :D

aled1974
03-11-2009, 15:09

infatti è proprio l'icona realtek, confermo :D

confermo inoltre che quella bianca è del sistema operativo (icona che ho nascosto, mi basta quella Realtek)

ciao ciao

P.S.
guardate che le funzioni dolby prologic iix e natural bass sono disattivate di default, forse è per quello che non sentite l'audio "come di fabbrica"

la guida visiva l'ho postata per quel motivo e non tanto per la prima riga di immagini che credo tutti sappiano cosa sono ;)

Nikola87
03-11-2009, 15:19
si ma volevo sapere come far comparire l'icona della realtek cosi' toglievo quella di windows..:rolleyes:
comunque aggiornamento per i realtek eseguito :D

Raff89
03-11-2009, 15:24
salve a tutti..più avanti verrà postata una guida passo passo per installare windows 7? grazie in anticipo :D

aled1974
03-11-2009, 15:33
salve a tutti..più avanti verrà postata una guida passo passo per installare windows 7? grazie in anticipo :D

non lo so ma non vedo particolari difficoltà nell'installare win7 rispetto ad un Vista o un Xp :boh:

si mette dentro il dvd, si setta il bios per il boot da unità ottica e si sceglie se fare un dual boot con Vista o azzerare le partizioni e tenere solo win7. Insomma nulla di nuovo ;)

ciao ciao

ChioSa
03-11-2009, 15:36

c'è già ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2073881

Raff89
03-11-2009, 15:40
non lo so ma non vedo particolari difficoltà nell'installare win7 rispetto ad un Vista o un Xp :boh:

si mette dentro il dvd, si setta il bios per il boot da unità ottica e si sceglie se fare un dual boot con Vista o azzerare le partizioni e tenere solo win7. Insomma nulla di nuovo ;)

ciao ciao
hai ragione però io mi riferivo all'installazione sull acer ossia tutti i driver da installare..
c'è già ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2073881

grazie

Nikola87
03-11-2009, 15:44
:muro: :doh:

lantony
03-11-2009, 15:47

bih buh bah chi lo sa' :D

vai proprio alla cieca eh? quella bianca è di windows, quella arancione di realtek che puoi attivare o disabilitare dall'acer audio management
:doh: :doh: :doh:

OEidolon
03-11-2009, 15:49
si ma volevo sapere come far comparire l'icona della realtek cosi' toglievo quella di windows..:rolleyes:
comunque aggiornamento per i realtek eseguito :D

ah, ma è una monata...allora, nei primi due screen di aled1974, sopra all'OK c'è un tasto "i", ecco clicki su quello e tra le voci dovrebbe esserci anche la possibilità di attivare l'icona.

aled1974
03-11-2009, 15:49
hai ragione però io mi riferivo all'installazione sull acer ossia tutti i driver da installare..

come ho già avuto modo di dire parecchie pagine fa si installa Seven senza problemi e il portatile è funzionante da subito

di driver da installare in seguito ce ne sono 5:

1. driver scheda video nVidia, io sto usando i 191.07 con il file .inf preso da laptopvideo2go
2. driver scheda audio RealTek, io sto usando i 2.36HD di cui ho postato le immagini poco sopra
3. driver lettore di schede di memoria, che si auto-installa appena inserisci una scheda SD all'interno
4. driver BlueTooth che fa come il precedente, appena "colleghi" una periferica BT si auto-installa
5. driver Intel che si aggiorna in automatico con il primo aggiornamento automatico di Seven (ovvero al primo riavvio del sistema operativo)

personalmente le inutility Acer non le installo, ma questi non sono driver bensì utility (si fa per dire, ma è una mia opinione)

quindi di fatto di "sbattimento" driver effettivo ci sono solo i punti 1 e 2 ;)

ciao ciao

Edit:
e io ti parlo dall'installazione della RC, la versione tuttora in commercio si presume sia più ricca e aggiornata a livello di driver installati di default

segemi83
03-11-2009, 17:37
Ho appena installato i driver realtek 2.36 con successo, però il subwoofer mi pare che no funzioni. C'è da smanettare qualcosa?

sickofitall
03-11-2009, 17:59
Ho appena installato i driver realtek 2.36 con successo, però il subwoofer mi pare che no funzioni. C'è da smanettare qualcosa?

chiamarlo subwoofer è una parolona, io lo definirei più "cassa inutile che gracchia quando superi il 60%" :asd:

felix_s
03-11-2009, 18:15

devi andare nella cartella di installazione di empowering technology (se nn l'hai modificata è C:\Program Files\Acer\Empowering Technology) e impostare il file Framework.Launcher.exe in modo che venga eseguito in modalità compatibiltà con windows vista. (tasto destro --> proprietà-->compatibilità).

aled1974
03-11-2009, 18:17

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29536979&postcount=3703
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29539484&postcount=3712 :rolleyes:

ciao ciao

Nikola87
03-11-2009, 18:53
il subwoofer non vi funziona perche' e disattivato se andate nelle proprieta' degli altoparlanti notate che il volume del subwoofer e azzerato

sagitter79
03-11-2009, 21:26

ciao ciao

grazie 1000!
utilissima spiegazione.
credo sia giusto metterla in prima pagina.

ps
io preferisco non spuntare il dolby prologic II, mi pare filtri troppo l'audio, tipo effetto tappo.

mausgual
04-11-2009, 07:19
ciao ragazzi , riepilogando ho installato WIN7 sul mio 5930G , installato acer launch manager scaricandolo dal sito Acer ( versione per windows vista Home Premium) e i driver Realtek HD 2.36 o 2.35 non ricordo bene ....
se regolo il volume con la rotellina nera me lo varia ma non mi compaiono le barrette verdi sullo schermo .
se cambio driver Relatek addirittura non mi varia il volume manco da software .
Premetto che se ad esempio premo il tasto Bluetooth ( sul mio pc non è installato il modulo) mi compare la scritta verde " nessun dispositivo Bluetooth" , ora mi chiedo come mai le barrette verdi del volume non compaiono ... non fanno mica parte dello stesso software che gestisce la scritta che mi avverte che non c'è il bluetooth ?
aiutatemi indicandomi che driver relatek scaricare e che versone launch manager mi serve ...
grazie :help:

continuum666
04-11-2009, 08:06
A giorni mi arrivera il 5930g ;)
Volevo chiedervi: dove sono piazzate le ventole di raffreddamento in questo notebook? Ho intenzione di comprare uno di quei aggeggi che raffreddano i notebook, che nella maggior parte dei casi hanno una ventola piazzata al centro.

aled1974
04-11-2009, 08:47
A giorni mi arrivera il 5930g ;)
Volevo chiedervi: dove sono piazzate le ventole di raffreddamento in questo notebook? Ho intenzione di comprare uno di quei aggeggi che raffreddano i notebook, che nella maggior parte dei casi hanno una ventola piazzata al centro.

dalla prima pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24484711&postcount=5 ;)

come vedi l'unica ventola del notebook si trova nell'angolo superiore sinistro dello stesso

per il discorso "temperature" trovi ulteriori info sia a pagina 1, sia all'interno della discussione dove si è parlato diverse volte delle possibili soluzioni e di varie basi raffreddanti, usa il pulsante "cerca" che fai prima :D

ciao ciao

P.S.
in off topic, stavo cercando qualche immagine sul sito Acer e non ho più trovato il nostro ma mi è cascato l'occhio sul 5940g, link qui (http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=69383&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=1075124560) le cui caratteristiche non sono male sulla carta, che dite?

OEidolon
04-11-2009, 08:59
P.S.
in off topic, stavo cercando qualche immagine sul sito Acer e non ho più trovato il nostro ma mi è cascato l'occhio sul 5940g, link qui (http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=69383&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=1075124560) le cui caratteristiche non sono male sulla carta, che dite?

eh...è una bella bestia!! ma mi sa che costerà un bel po'...

Nikola87
04-11-2009, 10:21
vai proprio alla cieca eh? quella bianca è di windows, quella arancione di realtek che puoi attivare o disabilitare dall'acer audio management
:doh: :doh: :doh:
ah, ma è una monata...allora, nei primi due screen di aled1974, sopra all'OK c'è un tasto "i", ecco clicki su quello e tra le voci dovrebbe esserci anche la possibilità di attivare l'icona.
allora, prima di tutto mi sono confuso ed e lecito sbagliare, quindi volevo dire che quella bianca e di windows e l'arancione della realtek.
poi non so' a voi ma in windows 7 in acer hd audio management io non lo trovata la casella per selezionare/deselezionare l'icona della realtek, non e come il pannello di windows xp.
un ultima cosa, voi non vi sbagliate mai? non e' possibile che ogni volta che sbaglio a dire qualcosa evindentemente perche' mi confondo, devo assorbire le vostre critiche da sapientoni che poi non e' tutto questo sapere!
non dico altro ciao.

ciao ragazzi , riepilogando ho installato WIN7 sul mio 5930G , installato acer launch manager scaricandolo dal sito Acer ( versione per windows vista Home Premium) e i driver Realtek HD 2.36 o 2.35 non ricordo bene ....
se regolo il volume con la rotellina nera me lo varia ma non mi compaiono le barrette verdi sullo schermo .
se cambio driver Relatek addirittura non mi varia il volume manco da software .
Premetto che se ad esempio premo il tasto Bluetooth ( sul mio pc non è installato il modulo) mi compare la scritta verde " nessun dispositivo Bluetooth" , ora mi chiedo come mai le barrette verdi del volume non compaiono ... non fanno mica parte dello stesso software che gestisce la scritta che mi avverte che non c'è il bluetooth ?
aiutatemi indicandomi che driver relatek scaricare e che versone launch manager mi serve ...
grazie :help:

dopo che lo hai installato il launch manager lo devi anche avviare, lo trovi nei programmi ;)

sickofitall
04-11-2009, 10:34
Salve mausgual,benvenuto nel thread ;)
Devi installare il Launch Manager v3.0.04 del 5920G per Seven.
Scaricalo dal sito di supporto scegliendo la versione di Seven che hai (X86 o X64).
I Realtek v2.36 vanno perfettamente.
Ciao ;)

strano, io ho installato lo stesso launch manager di vista e tutto funziona bene :confused:

OEidolon
04-11-2009, 10:43
allora, prima di tutto mi sono confuso ed e lecito sbagliare, quindi volevo dire che quella bianca e di windows e l'arancione della realtek.
poi non so' a voi ma in windows 7 in acer hd audio management io non lo trovata la casella per selezionare/deselezionare l'icona della realtek, non e come il pannello di windows xp.
un ultima cosa, voi non vi sbagliate mai? non e' possibile che ogni volta che sbaglio a dire qualcosa evindentemente perche' mi confondo, devo assorbire le vostre critiche da sapientoni che poi non e' tutto questo sapere!
non dico altro ciao.

dopo che lo hai installato il launch manager lo devi anche avviare, lo trovi nei programmi ;)

che azz... mi tiri in mezzo?! non mi sembra di averti mai risposto male... :what:
cmq posta uno screen della finestra che ti si apre, quella dove c'è la config delle casse.

mausgual
04-11-2009, 10:44
Salve mausgual,benvenuto nel thread ;)
Devi installare il Launch Manager v3.0.04 del 5920G per Seven.
Scaricalo dal sito di supporto scegliendo la versione di Seven che hai (X86 o X64).
I Realtek v2.36 vanno perfettamente.
Ciao ;)

GRAZIE !!
Scarichero' launch manager del 5920G e realtek 2.36 !! poi credo di essere a posto !!
faro' poi immagine di ripristinoin modo che in caso di problemi mi reinstalla 7 con tutti i suoi driver

Nikola87
04-11-2009, 10:44
strano, io ho installato lo stesso launch manager di vista e tutto funziona bene :confused:

infatti anch'io ho installato il launch manager di vista e non mi ha dato problemi

Nikola87
04-11-2009, 11:10
che azz... mi tiri in mezzo?! non mi sembra di averti mai risposto male... :what:
cmq posta uno screen della finestra che ti si apre, quella dove c'è la config delle casse.

http://img20.imageshack.us/img20/2823/catturaf.th.png (http://img20.imageshack.us/i/catturaf.png/) http://img84.imageshack.us/img84/5273/catturaee.th.png (http://img84.imageshack.us/i/catturaee.png/)

ecco come puoi vedere nella finestra " i " non c'e' la selezione per abilitare l'icona realtek.. dimmi tu

Raff89
04-11-2009, 11:40
come ho già avuto modo di dire parecchie pagine fa si installa Seven senza problemi e il portatile è funzionante da subito

di driver da installare in seguito ce ne sono 5:

1. driver scheda video nVidia, io sto usando i 191.07 con il file .inf preso da laptopvideo2go
2. driver scheda audio RealTek, io sto usando i 2.36HD di cui ho postato le immagini poco sopra
3. driver lettore di schede di memoria, che si auto-installa appena inserisci una scheda SD all'interno
4. driver BlueTooth che fa come il precedente, appena "colleghi" una periferica BT si auto-installa
5. driver Intel che si aggiorna in automatico con il primo aggiornamento automatico di Seven (ovvero al primo riavvio del sistema operativo)

personalmente le inutility Acer non le installo, ma questi non sono driver bensì utility (si fa per dire, ma è una mia opinione)

quindi di fatto di "sbattimento" driver effettivo ci sono solo i punti 1 e 2 ;)

ciao ciao

Edit:
e io ti parlo dall'installazione della RC, la versione tuttora in commercio si presume sia più ricca e aggiornata a livello di driver installati di default

grazie :)

Blackhawk9
04-11-2009, 12:07
Salve ragazzi. Per chi non ha nè base rialzata nè ventole, come si comporta il notebook? Scalda troppo durante il gaming? Secondo voi sono necessarie?

Nikola87
04-11-2009, 12:13
Salve ragazzi. Per chi non ha nè base rialzata nè ventole, come si comporta il notebook? Scalda troppo durante il gaming? Secondo voi sono necessarie?

ciao, guarda io ho giocato per un po' di tempo senza base e ti posso dire che dopo piu' di un ora il notebook inizia a scaldarsi un po' troppo e supera gli 80 gradi.. poi mi sono costruito una base rialzata e adesso ho dei netti miglioramenti di circa 5-10 gradi in meno, quindi conviene molto la base rialzata altrimenti la scheda grafica col tempo poi potrebbe peggiorare in prestazioni..

Blackhawk9
04-11-2009, 12:27
Grazie per la risposta, quindi tu dici anche solo una base rialzata senza ventole quando si gioca ?

Nikola87
04-11-2009, 12:33
Grazie per la risposta, quindi tu dici anche solo una base rialzata senza ventole quando si gioca ?

se ci sono le ventole e' ancora meglio :D
pero' meglio di niente sicuramente e' un vantaggio ;)

Blackhawk9
04-11-2009, 12:36
Eh infatti...no perchè la mia attuale base con ventole sta per abbandonare questo mondo :muro: ogni tanto puzza di bruciato e una ventola non gira...
Per cui prima di fare altri acquisti magari inutili...voglio anche rendermi conto se serve necessariamente con ventole,perchè le uscite inferiori del notebook potrebbero essere utili a fare uscire l'aria calda e magari se uno invece gliela và a spingere non conclude molto...

Nikola87
04-11-2009, 12:44
Eh infatti...no perchè la mi attuale base con ventole sta per abbandonare questo mondo :muro: ogni tanto puzza di bruciato e una ventola non gira...
Per cui prima di fare altri acquisti magari inutili...voglio anche rendermi conto se serve necessariamente con ventole,perchè le uscite inferiori del notebook potrebbero essere utili a fare uscire l'aria calda e magari se uno invece gliela và a spingere non conclude molto...

e vero su questo non ci avevo pensato.. cioe' se le ventole della base dovrebbero fare piu' aria all'interno del notebook e come se ci facesse entrare ancora piu' polvere, piu' quella che ce' dentro non la fara' uscire mai :stordita:
l'aria calda se non sbaglio esce dal dissipatore posto in alto a sinistra sotto lo schermo quindi immagino che le ventole di supporto non vanno a bloccare la sua fuoriuscita :boh:

OEidolon
04-11-2009, 12:49
http://img20.imageshack.us/img20/2823/catturaf.th.png (http://img20.imageshack.us/i/catturaf.png/) http://img84.imageshack.us/img84/5273/catturaee.th.png (http://img84.imageshack.us/i/catturaee.png/)

ecco come puoi vedere nella finestra " i " non c'e' la selezione per abilitare l'icona realtek.. dimmi tu

:eek:

allora non so che dire :boh:

Blackhawk9
04-11-2009, 12:56
e vero su questo non ci avevo pensato.. cioe' se le ventole della base dovrebbero fare piu' aria all'interno del notebook e come se ci facesse entrare ancora piu' polvere, piu' quella che ce' dentro non la fara' uscire mai :stordita:
l'aria calda se non sbaglio esce dal dissipatore posto in alto a sinistra sotto lo schermo quindi immagino che le ventole di supporto non vanno a bloccare la sua fuoriuscita :boh:

Si non dovrebbero...purtroppo mentre è in funzione è un pò difficile vedere se di lì esce qualcosa, che anche se minima e impercettibile, è bene non andare a spingere con altra aria altrimenti si forma solo più aria dentro il notebook e quindi una cosa del tutto inutile...
Penso che una base rialzata semplice dovrebbe bastare per giocarci...
Un'altra cosa. Ho win7 e in "bilanciato" sono andato a modificare l'utilizzo del porcessore (alimentato da rete elettrica) a massimo 80% della potenza totale. Penso che questo aiuti un pochettino.

ps: qualcuno che ha installato win7, ha problemi mentre scrive con la tastiera che ogni tanto il cursore và dove vuole lui? :(

aled1974
04-11-2009, 13:05
allora non so che dire :boh:

http://img524.imageshack.us/img524/9159/snap1k.th.jpg (http://img524.imageshack.us/i/snap1k.jpg/) -> http://img688.imageshack.us/img688/5886/snap2g.th.jpg (http://img688.imageshack.us/i/snap2g.jpg/) -> http://img519.imageshack.us/img519/2037/snap3i.th.jpg (http://img519.imageshack.us/i/snap3i.jpg/)

importante: per ottenere la prima schermata bisogna cliccare con il tasto destro in una parte dell'area di notifica che sia libera, non nello spazio occupato da un'icona esistente

come potete vedere si può decidere cosa e come visualizzare in area di notifica, questa è una funzionalità del sistema operativo, non riguarda realtek o acer ;)

spero vi sia utile anche al di la dell'icona volume della realtek :D

ciao ciao

EDIT: Comunicazione di servizio
ho creato una rete mesh su hamachi (maggiori info qui (http://www.hamachi.it/old/) e qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Hamachi)) sulla quale ho installato un server ftp direttamente sul mio pc fisso per condividere file/guide/quant'altro si voglia legato a questo portatile (la rete si chiama Acer5930G-hardwareupgrade)

è stata ampiamente testata con l'utente tanzi.s1991 al quale con questo metodo ho passato i 3 dvd di fabbrica della Acer stessa :read:

chi fosse interessato mi contatti via PM (Sickofitall? :stordita:)

P.S.
attualmente l'hard disk è piccolo ma come da firma ci sono lavori in corso per ampliare sopra al Terabyte tra breve

Nikola87
04-11-2009, 13:07
Si non dovrebbero...purtroppo mentre è in funzione è un pò difficile vedere se di lì esce qualcosa, che anche se minima e impercettibile, è bene non andare a spingere con altra aria altrimenti si forma solo più aria dentro il notebook e quindi una cosa del tutto inutile...
Penso che una base rialzata semplice dovrebbe bastare per giocarci...
Un'altra cosa. Ho win7 e in "bilanciato" sono andato a modificare l'utilizzo del porcessore (alimentato da rete elettrica) a massimo 80% della potenza totale. Penso che questo aiuti un pochettino.

ps: qualcuno che ha installato win7, ha problemi mentre scrive con la tastiera che ogni tanto il cursore và dove vuole lui? :(

giusto quindi si potrebbe dire che le ventoline di supporto non fanno altro che peggiorare il lavoro delle ventole del notebook.. e' sufficiente una base rialzata di 5cm minimo e sei a posto.
io anche ho impostato bilanciato con velocita' cpu al 50% e gioco molto bene senza nessun problema

OEidolon
04-11-2009, 13:37
http://img524.imageshack.us/img524/9159/snap1k.th.jpg (http://img524.imageshack.us/i/snap1k.jpg/) -> http://img688.imageshack.us/img688/5886/snap2g.th.jpg (http://img688.imageshack.us/i/snap2g.jpg/) -> http://img519.imageshack.us/img519/2037/snap3i.th.jpg (http://img519.imageshack.us/i/snap3i.jpg/)

importante: per ottenere la prima schermata bisogna cliccare con il tasto destro in una parte dell'area di notifica che sia libera, non nello spazio occupato da un'icona esistente

come potete vedere si può decidere cosa e come visualizzare in area di notifica, questa è una funzionalità del sistema operativo, non riguarda realtek o acer ;)

spero vi sia utile anche al di la dell'icona volume della realtek :D

ciao ciao

che pirla che sono :doh:
è vero! mi era successa la stessa cosa sul fisso...

Blackhawk9
04-11-2009, 13:40
giusto quindi si potrebbe dire che le ventoline di supporto non fanno altro che peggiorare il lavoro delle ventole del notebook.. e' sufficiente una base rialzata di 5cm minimo e sei a posto.
io anche ho impostato bilanciato con velocita' cpu al 50% e gioco molto bene senza nessun problema

La base sarà sicuramente forata vero?

continuum666
04-11-2009, 13:43

O al massimo qualche base (preferibilmente in metallo, no?) con le ventole che sucano l'aria e la spingono ai lati.

Nikola87
04-11-2009, 13:56
La base sarà sicuramente forata vero?
O al massimo qualche base (preferibilmente in metallo, no?) con le ventole che sucano l'aria e la spingono ai lati.

qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255214 ce' un thread su come costruirsi una base con o senza raffreddante ;)

sickofitall
04-11-2009, 14:05
attualmente l'hard disk è piccolo ma come da firma ci sono lavori in corso per ampliare sopra al Terabyte tra breve

peccato che gli hdd da 1tb per portatili costino un rene, oltre ad essere da 12,5mm (quindi incompatibili con il 99% dei notebook)

aled1974
04-11-2009, 14:08
peccato che gli hdd da 1tb per portatili costino un rene, oltre ad essere da 12,5mm (quindi incompatibili con il 99% dei notebook)

ehm, l'hard disk da sostituire è quello sul pc fisso ;)

non mi ci metto a installare un server ftp sul notebook, ne a sostituirgli l'hard disk per ora :D

ciao ciao

Raff89
04-11-2009, 15:06
ragazzi un'informazione..potete darmi i link esatti dei driver audio e video per windows 7?

Blackhawk9
04-11-2009, 15:20
ragazzi un'informazione..potete darmi i link esatti dei driver audio e video per windows 7?

AUDIO:
http://www.realtek.com.tw/DOWNLOADS/downloadsCheck.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

VIDEO: (WIN7 32 BIT)
http://www.nvidia.it/object/notebook_winvista_win7_186.81_whql_it.html

WIN7 64 BIT:
http://www.nvidia.it/object/notebook_winvista_win7_x64_186.81_whql_it.html

Raff89
04-11-2009, 15:23
AUDIO:
http://www.realtek.com.tw/DOWNLOADS/downloadsCheck.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

VIDEO: (WIN7 32 BIT)
http://www.nvidia.it/object/notebook_winvista_win7_186.81_whql_it.html

WIN7 64 BIT:
http://www.nvidia.it/object/notebook_winvista_win7_x64_186.81_whql_it.html

grazie mille

Nikola87
04-11-2009, 16:31

mi sembrava che su msn te lo avessi detto dove scaricare i driver della realtek :stordita:

Nikola87
04-11-2009, 17:36
ragazzi scusate, ma si puo' usare speedfan con le sue regolazioni delle ventole e dei voltaggi con il nostro Acer??

Raff89
04-11-2009, 20:16
edit

Raff89
04-11-2009, 20:20
mi sembrava che su msn te lo avessi detto dove scaricare i driver della realtek :stordita:

lo so però per sbaglio li ho cancellati e non sono riuscito a trovare il link e tu non eri connesso :(

sickofitall
04-11-2009, 20:23
ragazzi scusate, ma si puo' usare speedfan con le sue regolazioni delle ventole e dei voltaggi con il nostro Acer??

no, anche perchè non c'è niente da regolare sui notebook :asd:

Nikola87
04-11-2009, 21:34
no, anche perchè non c'è niente da regolare sui notebook :asd:

ah ok, grazie ;)

Nikola87
05-11-2009, 12:16
Ci sono aggiornamenti per il Bios? la mia versione e' attualmente la V1.21, non so' se conviene aggiornarlo o meno

Nikola87
05-11-2009, 13:16
Caro Nikola87,il bios non è per un particolare S.O.
Comunque l'ultima versione è la 1.23.
Se il tuo PC va bene e non effettui ampliamenti hardware,non c'è motivo di cambiarlo.
Io ho flashato la EEPROM in Dos puro tramite l'utility HP Format Tool su di una chiavetta USB e,finalmente,mi vengono riconosciuti tutti i 4GB di Ram con Seven 64-bit (con il bios 1.21 venivano visti solo 3GB).
Quindi ti consiglio di fare l'update del bios solo se aumenti la Ram a 4GB.
Ciao e grazie ;)

era quello che volevo sapere, grazie mille :)

maurink6630
05-11-2009, 13:25
Parliamo di cose serie.. :D

Vi ricordate qualche pagina dietro dove ho postato i valori delle mie temperature ? (PG 180)
Beh ieri notte ho provato a giocare ed avevo i soliti problemi di fusione :mad:

Ho tolto il coperchietto sul resto per ispezionare un po :mbe:

Ho notato che sotto il dissipatore della GeForce c'è della gomma :eek:
Strano no ? :doh: come può dissipare se la gomma fa da ostruzione .. boh! :confused:

Lo stesso vale per quello sulla CPU, ad occhio senza smontare la placca in metallo si vede uno strato di gomma posto sul lato esterno.. :mbe: :mbe: :mbe:

Non vorrei che le temperature folli siano date dall'assemblaggio "forse anamalo" del mio modello :oink:

Anche da voi ci sono quei pezzi di gomma ??? :mbe: :muro: :muro:

EDIT: più tardi provo a fare delle foto

maurink6630
05-11-2009, 14:41
Mi dispiace sono fatte con il telefono :fagiano:

http://img195.imageshack.us/img195/561/051120090041.th.jpg (http://img195.imageshack.us/i/051120090041.jpg/)

Sulla placca della CPU, sul lato esterno si nota la linguetta di gomma (di plastica grigia scura) fuoriuscire da sotto il dissipatore :mbe: :mbe:

Sulla GeForce ce n'è di più! :doh: si vede della gomma di colore bianca (ed è anche bella spessa) :mbe: :mbe:

Per adesso non ho smontato niente..
Ho ordinato della pasta termoconduttiva, che quando arriva.. (smonto le placche, ci do un' impastata :D e rimonto)

Ma devo prima capire se quella gomma è normale che sia presente oppure no .. :confused:

Ho fatto una foto dall'alto per farvi vedere le zone dove la gomma impedisce al dissipatore di toccare "ferro"

http://img217.imageshack.us/img217/3996/051120090042.th.jpg (http://img217.imageshack.us/i/051120090042.jpg/)

Grossomodo dovrebbero essere quelli i punti, ma non avendo smontato nulla non so se poi sotto a quelle dannate placce ci sia altra plastica nascosta ..

Sono esperto di PC desktop e non ho mai visto un dissipatore che monti plastica in modo da evitare il contatto con le zone da dissipare, mi sembra assurdo!!

OEidolon
05-11-2009, 15:03
Mi dispiace sono fatte con il telefono :fagiano:

http://img195.imageshack.us/img195/561/051120090041.th.jpg (http://img195.imageshack.us/i/051120090041.jpg/)

Sulla placca della CPU, sul lato esterno si nota la linguetta di gomma (di plastica grigia scura) fuoriuscire da sotto il dissipatore :mbe: :mbe:

Sulla GeForce ce n'è di più! :doh: si vede della gomma di colore bianca (ed è anche bella spessa) :mbe: :mbe:

Per adesso non ho smontato niente..
Ho ordinato della pasta termoconduttiva, che quando arriva.. (smonto le placche, ci do un' impastata :D e rimonto)

Ma devo prima capire se quella gomma è normale che sia presente oppure no .. :confused:

Ho fatto una foto dall'alto per farvi vedere le zone dove la gomma impedisce al dissipatore di toccare "ferro"

http://img217.imageshack.us/img217/3996/051120090042.th.jpg (http://img217.imageshack.us/i/051120090042.jpg/)

Grossomodo dovrebbero essere quelli i punti, ma non avendo smontato nulla non so se poi sotto a quelle dannate placce ci sia altra plastica nascosta ..

Sono esperto di PC desktop e non ho mai visto un dissipatore che monti plastica in modo da evitare il contatto con le zone da dissipare, mi sembra assurdo!!

QUELLA NON E' GOMMA!!! E' pad termico, solitamente imbevuto di una sostanza oleosa a bassa densità, elettricamente isolante ma termicamente conduttiva.

E' lo stesso materiale che si trova tra i chip della ram e il dissipatore nelle vga.

ad ogni modo anche fosse stato isolante termico in quelle posizioni non dovrebbero esserci componenti sensibili alle alte temperature, considera che i vrm se ne possono stare oltre i 90°C...

lantony
05-11-2009, 15:07
(...)

la placca di gomma come la defninisci te è presente ovunque,è un materiale termodissipante che aderisce meglio con il calore, spesso pero' si recupera qualche grado se si gratta la gommina pulendo bene il dissipatore con carta vetro sostituendo poi con della pasta dissipante, se mal messo pero' talvolta ci potrebbe essere il rischio di contatto tra cpu/gpu e rame con un bel corto :S

continuum666
06-11-2009, 08:36
Ciao ragazzi, finalmente mi è arrivato il giocattolino!
Per adesso ho lasciato Vista 32bit, prossimamente vedrò il da farsi.
Scrivo perchè ho un dubbio. Vorrei aggiornare i drivers della scheda video, ho pensato di disinstallare quelli vecchi.
Quando vado a disinstallare mi dice questo:

http://img9.imageshack.us/img9/9273/disinstalla.jpg (http://img9.imageshack.us/i/disinstalla.jpg/)

Cosa devo fare?
Cosa sono questi NVIDIA High Definition Audio Drivers? Sono compresi nel pacchetto 186.81 che ho scaricato?
Non so, ditemi voi! :)

OEidolon
06-11-2009, 08:40
Scrivo perchè ho un dubbio. Vorrei aggiornare i drivers della scheda video, ho pensato di disinstallare quelli vecchi.

http://img9.imageshack.us/img9/9273/disinstalla.jpg (http://img9.imageshack.us/i/disinstalla.jpg/)

Cosa devo fare?
Cosa sono questi NVIDIA High Definition Audio Drivers? Sono compresi nel pacchetto 186.81 che ho scaricato?

io non li ho MAI disinstallati, ho sempre installato sopra...se dopo sovvengono problemi, allora disinstalli i vecchi e metti i nuovi.

EDIT: gli NVIDIA HD Audio Drivers, sono i drivers per l'audio attraverso HDMI, installali lo stesso, ma poi disabilita la periferica da pannello di controllo.

lantony
06-11-2009, 09:32

Cosa devo fare?

Ottimo acquisto, magari metti in sign la tua configurazione hardware.
Cmq esatto fai bene a disinstallare, io ogni volta che aggiorno disinstallo sempre i vecchi per avere massime performance ed evitare casini. Basta che clicchi su disinstalla tutto compreso schermo, tanto i nuovi drivers che installerai ti aggiornano automaticamente anche i drivers HDMI audio nvidia, physics, cuda ecc.. ;)

continuum666
06-11-2009, 10:14
Ok, alla fine ho installato sopra, drivers aggiornati senza problemi! Tra l'altro mi è aumentato l'indice di prestazione di 0,2!

continuum666
06-11-2009, 10:47
Little problem... :muro:
La webcam in HD va a scatti, allora ho scaricato il CCD_Bison_AP_v2.0.0.20.zip, ma adesso mi è addirittura scomparsa la possibilità di mettere HD!
Che faccio?

sickofitall
06-11-2009, 10:51
da quel che ho capito la webcam è la classica 0.3mpixel 640x480, per raggiungere risoluzioni maggiori usa l'interpolazione, quindi la qualità sarà sempre la stessa ;)

continuum666
06-11-2009, 10:56
Anche se sulla plastica compare la frase pomposa "Superior HD Image Quality 720P"? :D
Non esistono drivers aggiornati (visto che risultano quelli di microsoft - usbvideo.sys 6.0.6001.18000 - )?

sickofitall
06-11-2009, 10:59
Anche se sulla plastica compare la frase pomposa "Superior HD Image Quality 720P"? :D

specchietto per le allodole :asd:

non so se ci siano driver aggiornati, comunque se non hai problemi con la periferica lascia pure quelli che sono ora ;)

Kurt22
06-11-2009, 11:05
ciao a tutti, ho un problema con il gioco di alone in the dark 5 installato su questo modello di portatile e mi sembrava giusto chiedere qui, praticamente il gioco funziona e tutto, pero' se voglio giocare con il joystick se attacco il cavetto usb il gioco non parte piu' e smette di funzionare, mentre senza joystick funziona alla grande, dove potrebbe essere lo sbattimento? premetto che con gli altri giochi non ho avuto problemi del genere.
grazie e scusate il disturbo

ChristinaAemiliana
06-11-2009, 17:22
Dopo consulto in Staff è stato collegialmente deciso quanto segue.

Nikola87 viene bannato, con il ban della persona e il divieto di iscriversi di nuovo (ogni ulteriore clone verrà bannato) per atteggiamento non consono al mantenimento di un sereno clima di discussione sul forum. Viene altresì bannata l'utenza Kurt22, clone di Nikola87 usato per aggirare le precedenti sospensioni.

Per quanto riguarda maurink6630, bastino le due settimane di sospensione già comminate, anche se successivamente vi è stata l'iscrizione di due cloni e la polemica pubblica. Ci auguriamo che, rimosso il "problema" alla base, non sia più concretizzato l'atteggiamento che ha portato alla sospensione; il discorso fatto valga comunque come avvertimento, nel senso che se il comportamento di maurink6630 non rientrasse nella normalità (come ritengo capitasse prima del caso in esame) ma continuassero ad apparire polemiche, cloni e via dicendo, allora il destino dell'utenza maurink6630 diventerebbe lo stesso di quelle di cui abbiamo parlato poco sopra.

Passando invece a lantony, rileggendo i suoi post e la corrispondenza intercorsa tra me e lui in privato, mi sono resa conto che prima di pubblicare il pvt di insulti ricevuto da Nikola87 la sospensione mi era stato inviato un messaggio privato in cui veniva denunciato il fatto. Ritengo quindi che, se ieri sera io fossi stata presente a ricevere quel pvt, lantony non avrebbe postato il messaggio che ha causato la sua sospensione. Per questa ragione, rimuovo la sanzione.

Thread riaperto e per cortesia, nessuno commenti pubblicamente i fatti. Se volete parlarne, fatelo tra di voi in forma privata; anche io, naturalmente, resto disponibile per chiarimenti in pvt.

lantony
06-11-2009, 17:36
Ottimo lavoro, grazie di tutto. Speriamo si ritorni all'atmosfera serena che c'era prima.

P.s.

Ho provato NFS shift dopo un paio di mesi e mi sembra che scatti piu' di prima! (vista32) magari provo con Seven 64 che risolvo :)

lantony
06-11-2009, 18:19
Benissimo,grazie Christina :mano:
Lantony,ho finito Shift per la seconda volta,patchato e con il Real Mod 2.0b,AA4X,dettagli auto alto e tutto il resto a dettagli medi,livello di difficoltà massimo e danni reali,e con il rig in firma (GPU overclockata) non ho riscontrato lag né throttling (ho lockato la CPU T5800 al FID massimo 10X con RMClock).
I driver NVidia sono quelli in signature.
Penso che con Seven X64 le prestazioni dovrebbero migliorare (il mio indice di prestazioni è passato da 4.9 di Vista X64 a 5.1 di Seven X64).
Ciao Lantony ;)

grazie gronag :) io ho solo patchato con l'ultima ufficiale e con settaggi tutti medi a 1280x800 in alcune piste e' accettabile ma in altre scatticchia parecchio :( Ho trovato la patch "Shift Simulation SK MOD V2.7" vediamo se cambia qualcosa...

fireb86
07-11-2009, 09:00
Little problem... :muro:
La webcam in HD va a scatti, allora ho scaricato il CCD_Bison_AP_v2.0.0.20.zip, ma adesso mi è addirittura scomparsa la possibilità di mettere HD!
Che faccio?

guarda, ho avuto il tuo stesso problema e ho la risposta:

la risoluzione 720p funziona solo se hai la giusta versione dell'acer crystal eye...

il problema è che sulla pagina del supporto acer per il nostro fedele 5930 ti fanno scaricare una versione vecchia del crystal eye...la 2.0.x.x

la soluzione è andare nella pagina di supporto dell'acer 8930 e scaricare il software crystal eye 3.0.6.3 (lo trovi alla voce "camera utility suyin 1.0M DV 3.0.6.3")

io pero' ti consiglio di meglio... installa DEBUT video capture software (così ho risposto anche a lantony che cerca un software che registra a 720p video compressi)

fireb86
07-11-2009, 09:01
specchietto per le allodole :asd:

non so se ci siano driver aggiornati, comunque se non hai problemi con la periferica lascia pure quelli che sono ora ;)

avete provato debut??

Blackhawk9
07-11-2009, 12:01
grazie gronag :) io ho solo patchato con l'ultima ufficiale e con settaggi tutti medi a 1280x800 in alcune piste e' accettabile ma in altre scatticchia parecchio :( Ho trovato la patch "Shift Simulation SK MOD V2.7" vediamo se cambia qualcosa...

Ho Shift, tutto al massimo, nemmeno una piega...

lantony
07-11-2009, 13:38
Ho Shift, tutto al massimo, nemmeno una piega...

devo avere qualche problema con quel gioco, prima andava un po' piu' fluido
Che OS hai?

continuum666
07-11-2009, 14:18
Ragazzi, un aiutino...
Ho appena formattato il giocattolo e ho rimesso Vista Home Premium SP2, stavo reinstallando le utility Acer ma appena installo l'Acer eRecovery, mi da errore. Ho provato anche ad installare quella contenuta nella directory C:\Acer (quella che viene installata al primo avvio del pc), ma niente, sempre lo stesso errore.
Appena posso vi posto un'immagine dell'errore.
Sapete dirmi qualcosa? Grazie!

Blackhawk9
07-11-2009, 16:17
devo avere qualche problema con quel gioco, prima andava un po' piu' fluido
Che OS hai?

Seven x64, però anche con vista mi andava bene...

sagitter79
07-11-2009, 16:35
ragazzi, cerco suggerimento per l'acquisto del famoso hd.
che ne dite del seagate momentus 7200.4 500GB a 109,90 euro?
quello con la protezione G-Force Protection™.
ho un buono acquisto su di un sito e vorrei comprare lì l'hd.
volevo prendere il black scorpio ma non è disponibile.
che ne dite?

continuum666
07-11-2009, 18:00
Ho installato il gioco dei Transformers (il primo), ma non ho installato le DirectX 9 visto che su Vista SP2 ci sono le 11. Però quando faccio partire il gioco mi dice che mancano le DirectX 9 (mi dice che manca il file d3dx9_31.dll). Che devo fare? Installare le DirectX 9? Se lo faccio che succede?

ChioSa
07-11-2009, 18:27
Su Vista SP2 le DX11 ?
Sei sicuro ?
Comunque installa tranquillamente le ultime DX9/10.
Oramai sono unificate ;)
Ciao :)

Le DX11 e altre belle cose per vista sp2 le trovi qui :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2045887

lantony
07-11-2009, 22:41
Ho installato il gioco dei Transformers (il primo), ma non ho installato le DirectX 9 visto che su Vista SP2 ci sono le 11. Però quando faccio partire il gioco mi dice che mancano le DirectX 9 (mi dice che manca il file d3dx9_31.dll). Che devo fare? Installare le DirectX 9? Se lo faccio che succede?

certo devi installare le DX9, io le ho messe anche su Seven altrimenti non partono molti giochi

Su Vista SP2 le DX11 ?
Sei sicuro ?

si ha ragione, basta che fai l'autoupdate di vista e te le aggiorna alla versione 11.

skate107
08-11-2009, 09:14
Salve a tutti, vorrei sapere come è possibile poter Disattivare i tasti sulla sinistra (quelli dove c'è bluetooth, internet, mail...) e quelli sulla destra (tasti multimediali)

Grazie in anticipo!

canapa
08-11-2009, 09:33
Ho appena messo seven 64 bit
Tutto riconosciuto alla prima installazione.
Gli unici driver che ho aggiornato sono.
Driver video nvidia (presi da laptop2vid)
Driver audio (realtek 2.36)
Driver fingerprint
Driver synaptic altrimenti non funzionava lo scorrimento delle pagine

Dopo aver aggiornato il bios riconosce tutti i 4gb di ram e posso pure overclokkare la scheda video.

canapa
08-11-2009, 10:06
Un'altra cosa che ho notato:
con vista i voltaggi della cpu erano sparati a 1,11 volt in idle e 1,25 in full
con seven sono rispettivamente 0.925 e 1,138

Le impostazioni di risparmio energetico influiscono pure sui voltaggi visto che se metto su prestazioni massime il voltaggio in idle rimaneca 1,138 volt.

Probabilmente erano pure tutti le (in)utility acer ad ibcasinare tutto.

maurosheva
08-11-2009, 10:16
ciao....mi potete confernare la presenza del lettore blueray su questo modello?
5930G-944G32BN

ciao e grazie

xing83
08-11-2009, 12:07
Ragazzi ho collegato il mio 5930 ad un televisore samsung tramite l'HDMI, come mai non sento l'audio?

kakaroth1977
08-11-2009, 12:56
Ragazzi ho collegato il mio 5930 ad un televisore samsung tramite l'HDMI, come mai non sento l'audio?

non sono sicuro ma potrebbero mancare i driver nvidia hd audio

lantony
08-11-2009, 13:24

non si sente perchè in pannello di controllo\sound devi selezionare Nvidia HDMI output come default (set as default device)

sparent
08-11-2009, 13:34
Ciao ragazzi,

ho un problema con il mio acer aspire 5930G ho installato Windows 7 ma adesso non mi funziona la rotellina del volume.......come posso riattivarlo........

Grazie

saluti

sagitter79
08-11-2009, 13:53
Ciao ragazzi,

ho un problema con il mio acer aspire 5930G ho installato Windows 7 ma adesso non mi funziona la rotellina del volume.......come posso riattivarlo........

Grazie

saluti

strano perché a me hanno funzionato fin da subito.
hai installato i driver della scheda audio?

sparent
08-11-2009, 13:57
no mi puoi dare il link per scaricare i driver per l'audio

SickAlien
08-11-2009, 14:01
Ciao ragazzi,

Grazie

saluti

Ciao sparent, hai installato il Launch Manager?

sparent
08-11-2009, 14:05
si......mi funzionano tutti i tasti tranne la rotellina del volume...

canapa
08-11-2009, 14:16
Ciao sparent, hai installato il Launch Manager?

A cosa serve?
Ho installato seven ed non ho proprio messo altro se non 2/3 driver.
E funziona tutto alla grande.

xing83
08-11-2009, 14:58
non si sente perchè in pannello di controllo\sound devi selezionare Nvidia HDMI output come default (set as default device)

Che intendi per pannello di controllo/sound?
ho XP.

sparent
08-11-2009, 15:17
allora nessuno mi può aiutare............come posso attivare la rotella del volume...

grazie

lantony
08-11-2009, 15:27
Che intendi per pannello di controllo/sound?
ho XP.

Intendo proprio andare nel pannello di controllo, sezione audio....(non ricordo come si chiama su XP) e selezionare quello che ti consigliavo prima in una schermata simile a questa (questa è presa di vista). Ovviamente se non hai HDMI Nvidia output, significa che non hai i drivers HDMI installati.

http://img23.imageshack.us/img23/7204/audiorh.th.jpg (http://img23.imageshack.us/i/audiorh.jpg/)

sparent
08-11-2009, 15:38
nessuno mi può dare i driver audio per windows 7 acer aspire 5930g

grazie

lantony
08-11-2009, 15:56
nessuno mi può dare i driver audio per windows 7 acer aspire 5930g

grazie

beh potresti leggere almeno le ultime 3 o 4 pagine del forum o almeno controllare nel sito del chip audio ?

cmq basta che vai qui http://www.realtek.com.tw/ poi su hd audio codec driver ;) l'ultima versione come abbiamo già ripetuto più volte è la 2.36

ranmic822
08-11-2009, 16:50
salve ragazzi, visto che sto da molto su questo forum ho la quasi certezza che nn ne abbiamo mai parlato, qualcuno di voi sa se l'uscita hdmi e solo in uscita o e anche in ingresso? il motivo e che vorrei collegare un fisso da formattare al pc del 5930g tramite appunto hdmi:muro:

ranmic822
08-11-2009, 17:09
purtroppo lo sospettavo fortemente:(

skate107
08-11-2009, 17:51
Nessuno che sa come disattivare i tasti alla destra e alla sinistra della tastiera (quelli multimediali a destra, e quelli bluetooth mail internet wifi sulla sinistra)????
Ho gia formulato la domanda qualche post fa...

segemi83
08-11-2009, 17:53
Salve a tutti. Ormai da quando ho installato Win 7 x64, una settimana fa, sono alle prese con il problema dell'incompatibilità delle applicazioni Acer come epower management. Qualcuno sa come dove posso prenderle e come impostarle, nel caso.
Poi l'altro problema irrisolto riguarda il subwoofer che non funziona. Ho provato la procedura spiegata qualche post fa ma non funziona.
Grazie

sparent
08-11-2009, 19:34
Ragazzi ho provato in tutti i modi ma la rotellina del volume del mio acer aspire 5930g non funziona..............però non ho capito come mai da quando ho installo windows 7 non funziona più............boooooooo

mausgual
08-11-2009, 19:39
ciao ,

installato Windows 7 Home premium sul mio 5930G Acer , driver audio 2.36 come dite voi ma l'audio al massimo volume è comunque basso ! mentre con Vista è una bomba !! avete notato anche voi queste differenze ?
inoltre il launch manager che ho messo è quello del 5920G , funziona tutto tranne tasti blu di controllo riproduttore (play, stop .....) .
mi potete aiutare ?

come mai poi la Acer non pubblica i driver per questo pc ?? lo faranno in futuro ?:muro:

canapa
08-11-2009, 19:40
Salve a tutti. Ormai da quando ho installato Win 7 x64, una settimana fa, sono alle prese con il problema dell'incompatibilità delle applicazioni Acer come epower management. Qualcuno sa come dove posso prenderle e come impostarle, nel caso.
Poi l'altro problema irrisolto riguarda il subwoofer che non funziona. Ho provato la procedura spiegata qualche post fa ma non funziona.
Grazie

Acer epoer di cosa te ne fai?
lascia stare quelle (in)utility che ti ciucciano solo risorse.
Per il resto mi sembra strano ... a me funziona tutto ...hai messi driver 2.36?

mausgual
08-11-2009, 20:04
si messi driver 2.36 ma noto una potenza inferiore dell' audio , ora ho rimesso vista e noto la differenza ...

SickAlien
08-11-2009, 20:22
e' vero bisogna ammetterlo, con windows vista l'audio era moooolto piu' rinforzato per non parlare dell'equalizzatore con impostato su potente i bassi erano davvero forti rispetto a come si sente su windows 7 che non si nota nessuna differenza solo un po' impostando Bassi, e molto strana questa cosa.. chissa' che driver aveva il chip audio montato di fabbrica :wtf: :boh:

xing83
08-11-2009, 20:22
Dove trovo i drive audio hdmi nvidia per xp?

lantony
08-11-2009, 20:44
ciao ,

installato Windows 7 Home premium sul mio 5930G Acer , driver audio 2.36 come dite voi ma l'audio al massimo volume è comunque basso ! mentre con Vista è una bomba !! avete notato anche voi queste differenze ?
inoltre il launch manager che ho messo è quello del 5920G , funziona tutto tranne tasti blu di controllo riproduttore (play, stop .....) .
mi potete aiutare ?

come mai poi la Acer non pubblica i driver per questo pc ?? lo faranno in futuro ?:muro:

quelli non ti funzioneranno mai su seven, finche' non faranno dei drivers synaptics moddati appositamente per il 5930g

lantony
08-11-2009, 20:45
Dove trovo i drive audio hdmi nvidia per xp?

beh ti sei risposto da solo: sono nvidia quindi vai sul sito nvidia :)
(installando i drivers video si installa in automatico anche l'HDMI)

per piacere un minimo di ricerca prima di chiedere qui, fai prima te ed evitiamo di intasare il thread di post inutili

canapa
08-11-2009, 21:14
quelli non ti funzioneranno mai su seven, finche' non faranno dei drivers synaptics moddati appositamente per il 5930g

A me funzionano benissimo mettendo i driver synaptic
Ecco il Link download (ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5930/vista/Drivers/TouchPad_Synaptic_v11.0.2.0.zip)
Sono per vista e dntro ci sono sia a 32 bit sia a 64.
A me funzionano benissimo.

lantony
08-11-2009, 22:23
A me funzionano benissimo mettendo i driver synaptic
Ecco il Link download (ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5930/vista/Drivers/TouchPad_Synaptic_v11.0.2.0.zip)
Sono per vista e dntro ci sono sia a 32 bit sia a 64.
A me funzionano benissimo.

strano, li avevo già provati ed a me con windows seven 64 non vanno :S

ranmic822
08-11-2009, 22:42
strano, li avevo già provati ed a me con windows seven 64 non vanno :S

Quelli per vista vanno anche a me su seven x64

mausgual
09-11-2009, 07:35
e' vero bisogna ammetterlo, con windows vista l'audio era moooolto piu' rinforzato per non parlare dell'equalizzatore con impostato su potente i bassi erano davvero forti rispetto a come si sente su windows 7 che non si nota nessuna differenza solo un po' impostando Bassi, e molto strana questa cosa.. chissa' che driver aveva il chip audio montato di fabbrica :wtf: :boh:

Ciao

sarei tentato di provare a "estrapolare" i driver con cui esce di fabbrica con Win Vista e installarli su 7 .... sempre che funzionino ...
Secondo voi quando si deciderà ACER a mettere i driver ufficiali di 7 per i nostri 5930g ???

lantony
09-11-2009, 09:32
Ciao

sarei tentato di provare a "estrapolare" i driver con cui esce di fabbrica con Win Vista e installarli su 7 .... sempre che funzionino ...
Secondo voi quando si deciderà ACER a mettere i driver ufficiali di 7 per i nostri 5930g ???

ho notato che per il 5935G sul sito ufficiale sono disponibili dei drivers audio realtek per windows Seven ;) Magari funzionano perfettamente anche con il nostro :)
Cmq aprendo il file zip sembra che siano dei normali realtek 2.32. :boh:

io non ho notato particolari differenze di volume tra seven e Vista, la noto solo in alcuni film ma ho ovviato al problema usando il gain control del plugin AC3 ;)

sparent
09-11-2009, 09:47
Ragazzi dove posso Scaricare launch manager per l'acer aspire 5930G...

grazie

SickAlien
09-11-2009, 10:35
Ciao

e come fai e estrapolare i driver?
l'unico sistema sarebbe quello di reinstallare il OS di fabbrica e quindi poi andare a vedere a che versione sono i driver della Realtek, che credo siano gli unici performanti con il 5930G, perche' i 2.34, 2.35, e i 2.36 ancora non mi hanno dimostrato la stessa potenza dei driver di fabbrica che c'erano su Vista.

lantony
09-11-2009, 10:44
e come fai e estrapolare i driver?
l'unico sistema sarebbe quello di reinstallare il OS di fabbrica e quindi poi andare a vedere a che versione sono i driver della Realtek, che credo siano gli unici performanti con il 5930G, perche' i 2.34, 2.35, e i 2.36 ancora non mi hanno dimostrato la stessa potenza dei driver di fabbrica che c'erano su Vista.

non è un problema del 5930G ma credo sia dovuto a Win7: Un amico con un portatile HP e chip realtek mi ha lamentato la stessa cosa che descrivete voi: da Vista 32 a Seven 64 nota una notevole diminuzione del volume :confused:

SickAlien
09-11-2009, 11:06
non è un problema del 5930G ma credo sia dovuto a Win7: Un amico con un portatile HP e chip realtek mi ha lamentato la stessa cosa che descrivete voi: da Vista 32 a Seven 64 nota una notevole diminuzione del volume :confused:

quoto, quindi su Windows Vista dovrebbero funzionare meglio i Realtek.
mentre su Seven e Xp c'e' una diminuizione di prestazioni.
Vabbe' comunque sia non c'e' cosi' tanta differenza al massimo un calo del volume del 1%, del resto ci si puo' accontentare lo stesso :)

sparent
09-11-2009, 11:30
Ragazzi dove posso Scaricare launch manager per l'acer aspire 5930G... per il sistema windows 7

grazie

felix_s
09-11-2009, 11:37
Acer epoer di cosa te ne fai?
lascia stare quelle (in)utility che ti ciucciano solo risorse.

sul fatto che siano inutility sono d'accordo. Purtoppo però in win 7 se clicchi sull'icona della batteria in basso a destra ti propone solo due profili energetici e non più i tre classici come in windows vista, quindi se uno come me che ha la necessità di cambiare spesso profil,o deve per forza farlo tramine pannelo di controllo...impiegandoci più tempo.
con epower invece basta il tasto "e" e cambi subito il profilo.

Per segemi83:
devi instalare Empowering Technology (l'ultima versione che trovi sul sito scer va bene) e metterlo in compatibilità con windows vista se no non si avvia (avevo scritto un post qualche pagina prima).
Per epower invece l'ultima versione nn è compatibile con win 7, devi mettere la versione 3.0.3014 che trovi tra le app del acer 6930

mausgual
09-11-2009, 11:41
Beh mi fa piacere che altre persone abbiano notato diminuzione volume audio passando da Vista a 7 .... pensate che quando svuoti il cestino non si sente quasi nulla mentre con Vista il rumore del fruscio della carta è quasi fastidioso .... secondo me c'è una diminuzione del 20 % almeno !!

Ma come mai Acer non fa i driver di 7 per questo PC ? se uno si compra 7 e lo vuole installare non ha diritto al supporto driver ? ma sono rimasti all' epoca della pietra ?

mausgual
09-11-2009, 11:48
La versione da scaricare è la 3.0.04 del 5920G per Seven.
Scaricala dal sito di supporto Acer scegliendo la versione di Seven che hai (X86 o X64).
Ciau ;)

Si ma poi i tasti play e stop non mi aprono Media player .... a voi ? devo settare qualcosa ? con vista se premo play mi apre media player

felix_s
09-11-2009, 11:59
Si ma poi i tasti play e stop non mi aprono Media player .... a voi ? devo settare qualcosa ? con vista se premo play mi apre media player

a me non hanno mai aperto media player neanche su vista. E non lo fanno neanche ora con win7 x64.

SickAlien
09-11-2009, 12:02

non aprono media player, ma funzionano solo dopo aver aperto windows media player, comunque e vero su Vista se schiacciavi play si apriva anche media player

mausgual
09-11-2009, 13:12
Guarda,mausgual,che il nostro amato notebook non fa nemmeno parte del programma di upgrade a Seven quindi il supporto non verrà mai dato,ma la cosa non potrebbe interessarmi di meno in quanto Seven funziona benissimo e i driver li ho scaricati dal supporto agli altri modelli (5920G,8930G,ecc...).
L'unica periferica che non mi funziona è la stampante Epson Stylus Color D68 Photo Edition,che non è compatibile con Seven,e la Epson si guarda bene dal rilasciare i driver adatti per una stampante che ha 4 anni,sebbene funzioni benissimo.
Ho già inviato una mail al supporto Epson,vedremo cosa risponderanno.
Ciao ;)

Ciao GRONAG , potresti elencarmi i modelli esatti da cui hai scaricato driver e che driver esattamente ? mille grazie

mausgual
09-11-2009, 13:18
Guarda,mausgual,che il nostro amato notebook non fa nemmeno parte del programma di upgrade a Seven quindi il supporto non verrà mai dato,ma la cosa non potrebbe interessarmi di meno in quanto Seven funziona benissimo e i driver li ho scaricati dal supporto agli altri modelli (5920G,8930G,ecc...).
L'unica periferica che non mi funziona è la stampante Epson Stylus Color D68 Photo Edition,che non è compatibile con Seven,e la Epson si guarda bene dal rilasciare i driver adatti per una stampante che ha 4 anni,sebbene funzioni benissimo.
Ho già inviato una mail al supporto Epson,vedremo cosa risponderanno.
Ciao ;)

Ciao GRONAG , potresti elencarmi i modelli esatti da cui hai scaricato driver e che driver esattamente ? mille grazie

aled1974
09-11-2009, 13:31

a cui aggiungo altri screenshots:

http://img5.imageshack.us/img5/8675/snap1dc.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/snap1dc.jpg/) http://img233.imageshack.us/img233/4937/snap2n.th.jpg (http://img233.imageshack.us/i/snap2n.jpg/) http://img233.imageshack.us/img233/5540/snap3x.th.jpg (http://img233.imageshack.us/i/snap3x.jpg/)

avrò dimenticato del cotton fioc nelle orecchie ma io non sento differenze :D

ciao ciao

aled1974
09-11-2009, 13:34

immagino che tu l'abbia già fatto, ma hai provato a spuntare la compatibilità Xp sul setup del driver (il file .exe) e lanciarlo forzatamente come amministratore? :)

ciao ciao

Edit:
ovviamente ignorando il messaggio di incompatibilità di Win7

lorusso86
09-11-2009, 14:00
Ciao ragazzi, sul mio notebook 5930 acer, ho notato che mentre gioco dopo un po si spegne(mi è capitato 3 volte nel giro di poco tempo).
ho fatto dei test di sforzo su cpu, video, ram..,ma sembra tutto ok.
Secondo voi cosa potrebbe essere.

aled1974
09-11-2009, 14:14
Ciao ragazzi, sul mio notebook 5930 acer, ho notato che mentre gioco dopo un po si spegne(mi è capitato 3 volte nel giro di poco tempo).
ho fatto dei test di sforzo su cpu, video, ram..,ma sembra tutto ok.
Secondo voi cosa potrebbe essere.

da pagina 1 io comincerei col dargli una pulitina interna ;)

se poi non cambia nulla modificherei le impostazioni energetiche, ma la pagina di riferimento precisa non la ricordo a memoria, fai una ricerca se non sai trovare le impostazioni da solo dentro windows :D

ciao ciao

lorusso86
09-11-2009, 14:41
ragazzi grazie delle risposte tempestive.
il notebook l'ho pulito perche c'era un pochino di polvere.
ora lo testo un po e vedo che fa, cmq ho anche installato i nuovi driver video, non vorrei che fossero quelli.cmq tu mi dici di abbassare la temperatura dal bios?

lorusso86
09-11-2009, 15:05
ok grazie, cmq la sto monitorando la temp della gpu..poi vi faccio sapere.grazie.

segemi83
09-11-2009, 15:46
sul fatto che siano inutility sono d'accordo. Purtoppo però in win 7 se clicchi sull'icona della batteria in basso a destra ti propone solo due profili energetici e non più i tre classici come in windows vista, quindi se uno come me che ha la necessità di cambiare spesso profil,o deve per forza farlo tramine pannelo di controllo...impiegandoci più tempo.
con epower invece basta il tasto "e" e cambi subito il profilo.

Per segemi83:
devi instalare Empowering Technology (l'ultima versione che trovi sul sito scer va bene) e metterlo in compatibilità con windows vista se no non si avvia (avevo scritto un post qualche pagina prima).
Per epower invece l'ultima versione nn è compatibile con win 7, devi mettere la versione 3.0.3014 che trovi tra le app del acer 6930

io ho Win a 64 bit, l'epower 3.0.3014 è per win a 32 bit

sparent
09-11-2009, 15:50
Ciao ragazzi,

cmq grazie per launch manager adesso funziona la rotella del volume..............cmq da quando ho installato windows 7.......mi sono accorto ke l'audio si sento molto basso mentre con vista era molto più forte.............

c'è qualche modo per aumentare l'audio in windows 7

grazie

mausgual
09-11-2009, 16:38
Ciao ragazzi,

cmq grazie per launch manager adesso funziona la rotella del volume..............cmq da quando ho installato windows 7.......mi sono accorto ke l'audio si sento molto basso mentre con vista era molto più forte.............

c'è qualche modo per aumentare l'audio in windows 7

grazie

pare non ci sia modo e anche io ho questo problema !! c'è gente che dice di non notare la differenza .... cavoli avremo noi due l'udito troppo amplificato !!

theend90
09-11-2009, 16:38
salve vorrei sapere come posso fare a ripristinare il mio acer come quando l'ho comprato, formattandolo completamente.. sono senza dvd di ripristino .. come posso fare?
grazie in anticipo

sickofitall
09-11-2009, 16:42
salve vorrei sapere come posso fare a ripristinare il mio acer come quando l'ho comprato, formattandolo completamente.. sono senza dvd di ripristino .. come posso fare?
grazie in anticipo

se non hai mai formattato manualmente il tuo hard disk puoi premere alt + F10 all'avvio del pc ;)

sennò l'unico modo è procurarsi un dvd multiversione di vista ed attivare la licenza con il proprio codice ;)

theend90
09-11-2009, 16:45
ho provato a premere alt +f10 all'avvio ma non succede nulla non capisco come mai

sickofitall
09-11-2009, 16:46
ho provato a premere alt +f10 all'avvio ma non succede nulla non capisco come mai

da quando hai preso il pc lo hai mai formattato?

theend90
09-11-2009, 16:50
da quando hai preso il pc lo hai mai formattato?

no no mai... volevo formattarlo perchè volevo mettere win 7

sickofitall
09-11-2009, 16:56
no no mai... volevo formattarlo perchè volevo mettere win 7

beh scusami, andando su start-->programmi-->acer-->eRecovery lo riesci ad aprire?

theend90
09-11-2009, 16:57
beh scusami, andando su start-->programmi-->acer-->eRecovery lo riesci ad aprire?

no mi diche che acer eRecovery Management UI ha smesso di funzionare

sparent
09-11-2009, 17:41
ragazzi ho il sistema operativo windows 7...........ho provato a installare Empowering Technology e funziona........mentre quando prova a installare eRecovery mi da il seguente errore "erecovery cannot be installed 6. software disc"

come mai

continuum666
09-11-2009, 17:49
ragazzi ho il sistema operativo windows 7...........ho provato a installare Empowering Technology e funziona........mentre quando prova a installare eRecovery mi da il seguente errore "erecovery cannot be installed 6. software disc"
come mai

E' lo stesso errore che da a me dopo che ho re-installato Vista. Infatti al momento nonn ho eRecovery.

Ditemi una cosa... la ventola posta sotto (nell'angolo in alto a sinistra) ASPIRA l'aria da sotto e la ESPELLE dietro, giusto? Dunque a rigor di logica se io compro una base dissipante che tira via l'aria da sotto al notebook complico la vita alla ventola. Da giorni cerco una base raffreddante, ma non riesco a trovarla. Al momento sono più orientato verso qualcosa in alluminio senza ventole. Voi che mi dite?

Secondo me bisognerebbe aggiungere in prima pagina una guida per Win7 (drivers, applicazioni compatibili, trucchi e consigli), ovviamente quando ci saremo fatti delle idee più chiare.

Ciao!

aled1974
09-11-2009, 18:44
cmq da quando ho installato windows 7.......mi sono accorto ke l'audio si sento molto basso mentre con vista era molto più forte.............
pare non ci sia modo e anche io ho questo problema !! c'è gente che dice di non notare la differenza .... cavoli avremo noi due l'udito troppo amplificato !!

ma avete almeno provato a sistemare le opzioni audio? Le immagini che ho postato precedentemente servivano a questo dato che di default i volumi sono bassi e il sub completamente assente :boh:

poi ripeto, sarò io che non sento differenze per quanto poco uso/ho usato "l'impianto" (:asd:) audio

Dunque a rigor di logica se io compro una base dissipante che tira via l'aria da sotto al notebook complico la vita alla ventola.

se la ventola aspira è sufficiente svitarla dalla base e avvitarla nel senso opposto ;)

(nel dubbio la direzione è stampata sulla struttura esterna di ogni ventola, link immagine (http://www.corsair.com/_images/systembuild/1099104/8118%20Fan%20Gasket%20Mounted%20n%20Directional%20Arrows.jpg))

ciao ciao

felix_s
09-11-2009, 19:17
io ho Win a 64 bit, l'epower 3.0.3014 è per win a 32 bit

Funziona anche su win x64 fidati, lo ho installato io che ho win7 pro x64.
E cmq un sistema operativo a 64 bit è retrocompatibile con applicazioni a 32bit.

lantony
09-11-2009, 21:36
ma avete almeno provato a sistemare le opzioni audio? Le immagini che ho postato precedentemente servivano a questo dato che di default i volumi sono bassi e il sub completamente assente :boh:

poi ripeto, sarò io che non sento differenze per quanto poco uso/ho usato "l'impianto" (:asd:) audio

siamo in 2 allora :) per me vista o seven hanno lo stesso volume (settaggi audio impostati entrambe allo stesso modo).

aled1974
10-11-2009, 07:05
grazie in anticipo

dato che....

EDIT: Comunicazione di servizio
ho creato una rete mesh su hamachi (maggiori info qui (http://www.hamachi.it/old/) e qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Hamachi)) sulla quale ho installato un server ftp direttamente sul mio pc fisso per condividere file/guide/quant'altro si voglia legato a questo portatile (la rete si chiama Acer5930G-hardwareupgrade)

è stata ampiamente testata con l'utente tanzi.s1991 al quale con questo metodo ho passato i 3 dvd di fabbrica della Acer stessa :read:

te li posso passare io i dvd di fabbrica, se la cosa ti interessa scrivimi un messaggio privato che ti spiego tutto ;)

ciao ciao

sickofitall
10-11-2009, 07:19
ma sbaglio o i dvd di ripristino contengono il proprio codice seriale?

te li posso passare io i dvd di fabbrica, se la cosa ti interessa scrivimi un messaggio privato che ti spiego tutto ;)

ciao ciao

ho aggiunto info in prima pagina sul canale hamachi ;)

sparent
10-11-2009, 08:02
Ragazzi da quando ho formattato c: per installare windows 7..

quando vado a premere alt+f10 mi esce questa schermata

modifica opzioni di avvio di windows per Microsoft windows 7

percorso: \windows\system32\winload.exe

partizione: 2
Dsico rigido: ca599f33

[ \NOEXECUTE=OPTIN ]

Questo e quello che appare, se premo invio riparte windows 7 senza alcuna modifica, devo forse scrivere qualcosa io?

Cmq la partizione PQSERVICE non è stata toccata....

Fatemi sapere

Grazie

sickofitall
10-11-2009, 08:05
Ragazzi da quando ho formattato c: per installare windows 7..

quando vado a premere alt+f10 mi esce questa schermata

modifica opzioni di avvio di windows per Microsoft windows 7

percorso: \windows\system32\winload.exe

partizione: 2
Dsico rigido: ca599f33

[ \NOEXECUTE=OPTIN ]

Questo e quello che appare, se premo invio riparte windows 7 senza alcuna modifica, devo forse scrivere qualcosa io?

Cmq la partizione PQSERVICE non è stata toccata....

Fatemi sapere

Grazie

purtroppo la funzionalità di alt + F10 la si perde anche solo formattando la partizione di windows, perchè vengono sovrascritte le informazioni contenute nell'mbr, necessarie per l'avvio della console per il ripristino ;)

sparent
10-11-2009, 08:45
ragazzi chi mi può inviare questi file MBRWRWIN.exe" e " RTMBR2.bin

kakaroth1977
10-11-2009, 10:10
ragazzi chi mi può inviare questi file MBRWRWIN.exe" e " RTMBR2.bin

Ciao purtroppo non è uguale per tutti.

ti consiglio di mettere il tuo sistema in firma ;)

sparent
10-11-2009, 10:20
come posso rendere visibile la partizione nascosta PQSERVICE

lantony
10-11-2009, 13:55
Ciao purtroppo non è uguale per tutti.

ti consiglio di mettere il tuo sistema in firma ;)

sarà lo stesso di Nikola87 :asd:

sagitter79
10-11-2009, 20:33
scusate ragazzi.
mi potete aiutare nella scelta?

Seagate Momentus 7200.4 500GB 16MB SATA (con G-Force Protection) 109 euro
Seagate Momentus 7200.4 500GB 16MB SATA (senza G-Force Protection) 99 euro
Western Digital Scorpio Black 320GB - 62 euro

ps
le s.s. non sono incluse, considerate 10 euro circa di spesa aggiuntiva.

mausgual
11-11-2009, 09:02
Ragazzi con gran stupore , poco fa sul sito ACER ho trovato due driver per Windows 7 per i nostri 5930G !!!
esattamente quello del lettore schede memoria e quello del tuner TV ( presente solo su alcune versioni ...)

Mancano tutti gli altri dirver ....audio , video ecc ecc .... e ovviamente le varie applicazioni Acer ....

che arrivini entro breve ??? speriamo !!!!:banned:

OEidolon
11-11-2009, 09:08
Ragazzi con gran stupore , poco fa sul sito ACER ho trovato due driver per Windows 7 per i nostri 5930G !!!
esattamente quello del lettore schede memoria e quello del tuner TV ( presente solo su alcune versioni ...)

Mancano tutti gli altri dirver ....audio , video ecc ecc .... e ovviamente le varie applicazioni Acer ....

che arrivini entro breve ??? speriamo !!!!:banned:

mah...dipende se gli "altri" drivers etichettati per vista non vanno bene...cioè SE fungono, non vedo dove sta il problema :stordita:

mausgual
11-11-2009, 09:24
mah...dipende se gli "altri" drivers etichettati per vista non vanno bene...cioè SE fungono, non vedo dove sta il problema :stordita:

Cosa intendi ?? intendi che se quelli di vista vanno anche per 7 allora dovremo utilizzare quelli ?

io ho il problema dell' audio di bassa potenza installando 7 e scaricando i driver per 7 dal sito Relatek , se i signori della ACER mi mettono un driver "corretto" che esula da questo problema allora installero' 7 definitivamente ...

OEidolon
11-11-2009, 09:32
Cosa intendi ?? intendi che se quelli di vista vanno anche per 7 allora dovremo utilizzare quelli ?

io ho il problema dell' audio di bassa potenza installando 7 e scaricando i driver per 7 dal sito Relatek , se i signori della ACER mi mettono un driver "corretto" che esula da questo problema allora installero' 7 definitivamente ...

esatto! cioè sul fisso ho fatto così dalla RC, quando per ovvi motivi i drivers ufficiali per seven non c'erano ancora :)

la questione dell'audio, dato che non ho messo 7 sul notebook, non so che dirti, sul fisso non ho notato cambiamenti passando da xp a seven :boh:

sickofitall
11-11-2009, 09:33
ho provato il nuovo Call of Duty sul nostro acer, direi che gira più che discretamente :D

OEidolon
11-11-2009, 09:36
ho provato il nuovo Call of Duty sul nostro acer, direi che gira più che discretamente :D

piuttosto prevedibile dato il porting da console :D
cmq per via di tutte quelle castronate che han fatto, sto giro niente cod per me :O
attendo bad company 2 :Prrr:

mausgual
11-11-2009, 09:39
esatto! cioè sul fisso ho fatto così dalla RC, quando per ovvi motivi i drivers ufficiali per seven non c'erano ancora :)

la questione dell'audio, dato che non ho messo 7 sul notebook, non so che dirti, sul fisso non ho notato cambiamenti passando da xp a seven :boh:

provero' a installare 7 su seconda partizione , tenendo driver audio di Vista e provando a smanettarci un po' ..... cavoli con i driver relatek 2.36 le casse perdono almeno il 20 % di potenza con volume massimo e il woofer è come se non ci fosse ...

aled1974
11-11-2009, 09:41

intende dire che se funzionano intanto si possono usare quelli anche perchè come più volte è stato detto dagli altri, la Acer non ha intenzione di far rientrare il 5930G nel programma di aggiornamento a Seven gratuito, quindi non è nemmeno particolarmente interessata a far uscire driver per Seven per questo modello, no? Nei ritagli di tempo fa uscire qualcosa (probabilmente per altri modelli a cui cambia l'id dei file .inf) ;)

io ho il problema dell' audio di bassa potenza installando 7 e scaricando i driver per 7 dal sito Relatek

provero' a installare 7 su seconda partizione , tenendo driver audio di Vista e provando a smanettarci un po' ..... cavoli con i driver relatek 2.36 le casse perdono almeno il 20 % di potenza con volume massimo e il woofer è come se non ci fosse ...

visto che non ho ottenuto risposta, te (ve) lo chiedo di nuovo esplicitamente autoquotandomi

quindi, hai almeno provato a fare come ti ho scritto già in un paio di post? :read:

cmq per via di tutte quelle castronate che han fatto, sto giro niente cod per me:O
attendo bad company 2 :read:
quoto ;)

grazie comunque per la segnalazione del MW2 ;)

ciao ciao

mausgual
11-11-2009, 10:19
intende dire che se funzionano intanto si possono usare quelli anche perchè come più volte è stato detto dagli altri, la Acer non ha intenzione di far rientrare il 5930G nel programma di aggiornamento a Seven gratuito, quindi non è nemmeno particolarmente interessata a far uscire driver per Seven per questo modello, no? Nei ritagli di tempo fa uscire qualcosa (probabilmente per altri modelli a cui cambia l'id dei file .inf) ;)

visto che non ho ottenuto risposta, te (ve) lo chiedo di nuovo esplicitamente autoquotandomi

quindi, hai almeno provato a fare come ti ho scritto già in un paio di post? :read:

quoto ;)

grazie comunque per la segnalazione del MW2 ;)

ciao ciao

ciao si concordo con te nel dire che Acer pubblicherà i driver del 5930G con molta calma in quanto è un modello che non rientra nel programma upgrade gratutito , ma comunque lo dovrà fare perchè altrimenti nessuno potrebbe aggiornare a 7 questo modello e ciò non sarebbe corretto .
mica per niente oggi come vi dicevo , hanno pubblicato 2 driver ....

Si avevo provato a seguire i setteggi audio di cui avevi allegato le immagini ma niente da fare ..... il volume ha perso 20 % di potenza .
Comunque proverò a mettere 7 su altra partizione e a rifare i vari procedimenti delle impostazioni audio .
mantengo ovviamente vista per poterci lavorare bene nel frattempo.

aled1974
11-11-2009, 10:42
Si avevo provato a seguire i setteggi audio di cui avevi allegato le immagini ma niente da fare ..... il volume ha perso 20 % di potenza .

per fare il discorso finito, come hai "misurato" questo 20%?

Comunque proverò a mettere 7 su altra partizione e a rifare i vari procedimenti delle impostazioni audio .
mantengo ovviamente vista per poterci lavorare bene nel frattempo.

perchè con il 20% di audio in meno non si lavora?

auguri, non so che altro dirti, saremo fortunati noi che con Seven e gli RT HD2.36 (ma anche con i 2.34 e i 2.35 prima) non abbiamo avuto alcuna diminuzione di volume nel comparto audio :boh:

ciao ciao

mausgual
11-11-2009, 10:49
per fare il discorso finito, come hai "misurato" questo 20%?

perchè con il 20% di audio in meno non si lavora?

auguri, non so che altro dirti, saremo fortunati noi che con Seven e gli RT HD2.36 (ma anche con i 2.34 e i 2.35 prima) non abbiamo avuto alcuna diminuzione di volume nel comparto audio :boh:

ciao ciao

come ho fatto a misurarlo ? con l'udito ... il rumore dello svuotare cestino è poco udibile mentre con vista è molto forte , la misica di avvio windows è molto piu bassa di volume .... insomma per il pc che è una diminuzione di volume cosi notevole direi che non ci sta per niente .... mica abbiamo a che fare con una radiolina da 20 € .....

aled1974
11-11-2009, 10:55
ok, non so come altrimenti aiutarti, mi spiace :boh:

nel mio nessuna diminuzione e la parte audio la tengo normalmente al minimo per inutilizzo (la uso praticamente solo per provare giochi o vedere qualcosa su youtube)

ma se risolvi non scordare di scrivercelo così aiuti gli altri nella tua condizione :fagiano:

ciao ciao

ranmic822
11-11-2009, 11:25
[QUOTE=aled1974;29642102]intende dire che se funzionano intanto si possono usare quelli anche perchè come più volte è stato detto dagli altri, la Acer non ha intenzione di far rientrare il 5930G nel programma di aggiornamento a Seven gratuito, quindi non è nemmeno particolarmente interessata a far uscire driver per Seven per questo modello, no? Nei ritagli di tempo fa uscire qualcosa (probabilmente per altri modelli a cui cambia l'id dei file .inf) ;)

Non significa un bel niente che non rientra nel programma di aggiornamento gratuito, la conferma sta nel fatto che per il 5920g, modello più vecchio di un anno del nostro 5930g, i driver sono gia usciti:mad:

aled1974
11-11-2009, 11:41
Non significa un bel niente che non rientra nel programma di aggiornamento gratuito, la conferma sta nel fatto che per il 5920g, modello più vecchio di un anno del nostro 5930g, i driver sono gia usciti:mad:

allora alla Acer non hanno voglia di star dietro al 5930g, che vuoi che ti dica, io non lo so perchè non rilasciano driver specifici per il 5930g ma per altri sì :boh:

credo che comunque siano più solerti con quei modelli che hanno pre-installato Seven e con quelli per cui hanno optato per l'upgrade gratuito, almeno, mi sembra sia una cosa logica. Buon per chi ha un modello che non rientra in questi casi ma si ritrova dei driver preconfezionati per Seven

posso dirti che il mio sospetto è che i driver vadano bene per tutti e si differenzino solamente per le stringhe dentro gli .inf/.ini relativi, mi riferisco ovviamente a cose tipo touch, lettore di schede, web, bt etc etc

se su diversi modelli c'è lo stesso hardware specifico (es. la stessa web) il driver per un 5920g, un 5930g o un 8930g è lo stesso no? E più indietro appunto si consigliava di prendere i driver per la web da un altro modello di notebook se non sbaglio :stordita:

ti faccio un paragone, se ho una scheda video ati e una sapphire o una nvidia e una evga i driver saranno comunque gli stessi catalyst e gli stessi forceware, quindi cosa cambia se li scarico dal sito nvidia o dal sito evga? Le stringhe degli .inf e l'aspetto delle finestre di installazione (installishield, che nulla ha a che fare col driver che poi installa)

che vuoi che ti dica, non lo so perchè quelli della Acer si comportano così coi driver per Seven del nostro 5930g :boh:

io tuttora non rilevo problemi di driver nel mio notebook e sto bene così :boh:

ciao ciao

ranmic822
11-11-2009, 12:01
allora alla Acer non hanno voglia di star dietro al 5930g, che vuoi che ti dica, io non lo so perchè non rilasciano driver specifici per il 5930g ma per altri sì :boh:

credo che comunque siano più solerti con quei modelli che hanno pre-installato Seven e con quelli per cui hanno optato per l'upgrade gratuito, almeno, mi sembra sia una cosa logica. Buon per chi ha un modello che non rientra in questi casi ma si ritrova dei driver preconfezionati per Seven

posso dirti che il mio sospetto è che i driver vadano bene per tutti e si differenzino solamente per le stringhe dentro gli .inf/.ini relativi, mi riferisco ovviamente a cose tipo touch, lettore di schede, web, bt etc etc

se su diversi modelli c'è lo stesso hardware specifico (es. la stessa web) il driver per un 5920g, un 5930g o un 8930g è lo stesso no? E più indietro appunto si consigliava di prendere i driver per la web da un altro modello di notebook se non sbaglio :stordita:

ti faccio un paragone, se ho una scheda video ati e una sapphire o una nvidia e una evga i driver saranno comunque gli stessi catalyst e gli stessi forceware, quindi cosa cambia se li scarico dal sito nvidia o dal sito evga? Le stringhe degli .inf e l'aspetto delle finestre di installazione (installishield, che nulla ha a che fare col driver che poi installa)

che vuoi che ti dica, non lo so perchè quelli della Acer si comportano così coi driver per Seven del nostro 5930g :boh:

io tuttora non rilevo problemi di driver nel mio notebook e sto bene così :boh:

ciao ciao

Neanche io ho rilevato problemi se non per il lettore di schede, poi risolto mettendo prima dell'installazione la compatibilità con vista sp1, ma per chi non lo sa che molti sono uguali sarebbe bene fare una sezione di seven come hanno fatto sezioni per vista home premium, business, e ultimate dove i driver sono perfettamente uguali, cmq se hanno iniziato a metterli per 5930g probabilmente finiranno il lavoro, c'era bisogno solo di tempo