View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Acer Aspire 5930G
Il BRD dovresti trovarlo sul 944 g25 mn mentre il tv tuner lo trovi nel 944 g32 mn.Se ti interessa il 5930 944g25 lo trovi su CHL.it a 831 euro aspettando però qualche giorno.
Quindi, prendendo in considerazione un modello specifico, per es il AS5930G-944G25MN, le caratteristiche sono quindi fisse. Non è che lo stesso prodotto (cioè con lo stesso codice, LX.AQ40X.144) su siti diversi ha poi caratteristiche leggermente diverse (tipo il BR, tv tuner, etc..)?
Qualcuno ha il datasheet completo del singolo modello AS5930G-944G25MN, perchè sul sito c'è solo quello complessivo di tutta la serie 5930 con assieme tutte le caratteristiche di tutti e tre i modelli.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26076650&postcount=991
:rolleyes:
Ivan89
_Magellano_
31-01-2009, 19:11
non è che il tuo hd esterno richiede una quantità di V/A che non sono erogati a sufficienza dalla porta e-Sata del notebook?
prova a guardare le richieste elettriche del tuo hd portatile, ad esempio il mio esterno 2,5" usb2.0 necessita di due porte usb2 distinte, una per l'alimentazione e l'altra per alimentazione/dati ;)
Ivan89
P.S.
ovviamente il mio hd esterno è vecchio eh (io-> :friend: <-mio hd)E' un dubbio che è venuto anche a me diverse volte,solo che nel mio caso attaccavo lettore mp3,hard disk esterno e sintonizzatore tv.
Capitava che qualche volta l'hd non funzionava correttamente.
BinLaden
01-02-2009, 13:30
Stanco di vista ho seguito la guida e ho installato xp.Ho scaricato il driver sata ahci,aggiornando manualmente, quando arrivo al punto 3,nella cartella sata non trovo nessun file .inf.Chi mi aiuta?
barnetta
01-02-2009, 17:07
visto che l'antivirus mcafee era scaduto l'ho disinstallato con RevoUnistaller nel modo più completo possibile, però durante la successiva installazione di kaspersky 8 (2009) la procedura si interrompe e dice che è impossibile continuare in quanto è presente ancora qulacosa relativo a mcafee che però non trovo nel computer! Ho sempre vista preinstallato.
qualcuno sa come aiutarmi?
grazie
tufogiulia
01-02-2009, 20:12
piccolo problema,ho appena installato xp sp3 ma quando vado ad installare i driver video da laptopvideo modificati mi da solo la max risoluzione 1024x768 invece di 1280x800,qualcuno ha riscontrato lo stesso problema:rolleyes:
giskardd
01-02-2009, 20:20
piccolo problema,ho appena installato xp sp3 ma quando vado ad installare i driver video da laptopvideo modificati mi da solo la max risoluzione 1024x768 invece di 1280x800,qualcuno ha riscontrato lo stesso problema:rolleyes:
se n'è parlato qualche post fà. prova a vedere nelle pagine precedenti ;)
Ho visto che con un uso intensivo della cpu questa raggiunge temperature intorno agli 80°....
Ho provato ad usare rmclock con discreto successo solo che non supportando "mezzi" moltiplicatori perdo circa 133 mhz di frequenza massima.
Avete qualche soluzione per undervoltare la cpu? ( la mia regge i 2,00 ghz con 1,10 volt anzichè 1,25 come impostato automaticamente)
sickofitall
02-02-2009, 11:03
Ho appena installato questi, su vista 32 per il momento vanno bene, nessuna noia sulla risoluzione dello schermo ;)
Dox Optimised 181.22 v1.1
By Dox • January 31, 2009 (2009-01-31) at 01:26:40 GMT
Last night I posted this and linked you to the original 181.22.
The links are now fixed so you should download the right version this time!
Sorry all, please try again and see if the fix works for you smile.gif
Version 1.1 of my Optimised 181.22 out.
I'd like to thank Kum Zblj and Eduard for helping me out with this biggrin.gif
Changes over version 1.0:
-Fixed issue with Sleep and Hibernation without disabling powermizer and turning off the nvidia service
Its worked for those who tested it. Hopefully it will work for you too.
It would be greatly apreciated you install these and report back your findings to help me improve future drivers since I am not 100% sure this fix will work for everyone.
I am working on 185.20 and I am looking to include this fix.
visto che l'antivirus mcafee era scaduto l'ho disinstallato con RevoUnistaller nel modo più completo possibile, però durante la successiva installazione di kaspersky 8 (2009) la procedura si interrompe e dice che è impossibile continuare in quanto è presente ancora qulacosa relativo a mcafee che però non trovo nel computer! Ho sempre vista preinstallato.
qualcuno sa come aiutarmi?
grazie
hai provato ad usare un programmino di quelli che puliscono il registro di windows da eventuali voci superstiti e non collegate a nessun programma installato?
viceversa se te ne intendi puoi fare la ricerca te direttamente sempre dentro al registro e segare tutti gli orfanelli di mcafee
io comunque devo dire che da disinstallazione da pannello di controllo di mcafee e installazione successiva di Avira PE non sono incappato in questa "noia". Sicuramente il registro dei due notebook dove ho fatto questa operazione sarà pieno di orfanelli mcafee ma almeno Avira non ha rotto le scatole e funziona benissimo :D
Ivan89
Daniel85
02-02-2009, 13:16
hai provato ad usare un programmino di quelli che puliscono il registro di windows da eventuali voci superstiti e non collegate a nessun programma installato?
viceversa se te ne intendi puoi fare la ricerca te direttamente sempre dentro al registro e segare tutti gli orfanelli di mcafee
io comunque devo dire che da disinstallazione da pannello di controllo di mcafee e installazione successiva di Avira PE non sono incappato in questa "noia". Sicuramente il registro dei due notebook dove ho fatto questa operazione sarà pieno di orfanelli mcafee ma almeno Avira non ha rotto le scatole e funziona benissimo :D
Ivan89
Idem con Nod 32, nessun problema! :cool:
bimbo206
02-02-2009, 18:55
salve ragazzi non mi ricordo se questa cosa è gia stata chiarita in qualche post precedente...ho installato gli ultimi driver per la nvisia 9600m GT ma quando collego il pc in HDMI con il TV Lcd l'audio sul televisore non si sente e neanke sul portatile si sente nulla...quando scollego il cavo l'audio dal portatile si sente...ho provato a vedere nelle periferiche audio e mi da tutto funzionante e quando collego il cavo HD va in predefinito sul dispositivo NVIDIA AUDIO ma non si sente nulla....
Come si puo risolvere sto problema??????
CIao a tutti!!!!!!!!!!
sickofitall
02-02-2009, 20:42
Prova ad installare i driver hdmi che ci sono nella guida per xp in prima pagina, dovrebbero far al caso tuo ;)
io ho provato a collegare il monitor lcd da 24 del fisso tramite hdmi, e l'audio funziona :)
BinLaden
02-02-2009, 20:50
Stanco di vista ho seguito la guida e ho installato xp.Ho scaricato il driver sata ahci,aggiornando manualmente, quando arrivo al punto 3,nella cartella sata non trovo nessun file .inf.Chi mi aiuta?Chi è riuscito ad istallarlo senza problemi può perdere 2 minuti del suo tempo per darmi una mano?Potete contattarmi anche su posta privata daros97@libero.it
sickofitall
02-02-2009, 21:17
In questo momento non riesco ad aiutarti perché stò scrivendo dal cellulare, ma domani mattina do un'occhiata ai driver ;)
comunque non disperarti anche se non riesci a installarli, le differenze di prestazioni faticherài molto a riconoscerle
Ho visto che con un uso intensivo della cpu questa raggiunge temperature intorno agli 80°....
Ho provato ad usare rmclock con discreto successo solo che non supportando "mezzi" moltiplicatori perdo circa 133 mhz di frequenza massima.
Avete qualche soluzione per undervoltare la cpu? ( la mia regge i 2,00 ghz con 1,10 volt anzichè 1,25 come impostato automaticamente)
Io su xp uso il power management di acer e arrivo a 0,95v con una frequenza della cpu di 800 mhz se sotto carica, 600 mhz ca. a batteria
http://img204.imageshack.us/img204/7923/undervoltagent1.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=undervoltagent1.jpg):read:
poi se hai vista prova a fare un salto dove parlano di rmclock qui sul forum!
Chi è riuscito ad istallarlo senza problemi può perdere 2 minuti del suo tempo per darmi una mano?Potete contattarmi anche su posta privata daros97@libero.it
Ciao, anche io ho installato xp su un altro disco. io ho fatto così:(premesso che hai disabilitato la voce dal bios e per questo ti rimando in prima pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1837699))
ho prima installato tutti i driver del chipset(pacchetto intel http://files.filefront.com/Driver+Chipset+PM45/;12153545;/fileinfo.html)
ho riavviato scompattato i driver sata http://files.filefront.com/STOR+all32+f6flpy32+850Vzip/;12153412;/fileinfo.html e da gestione risorse/periferiche hw ho aggiornato la voce (IDE/ATA ATAPI controllers, la periferica "Intel(R) ICH9M/M-E 2 port Serial ATA Storage Controller 1 - 2928" ) come da guida in prima pagina puntando alla cartella precedentemente scompattata, dove risultano esserci 2 file .inf che danno i driver per 3 periferiche, ma bisogna selezionare quella citata prima, riavvi, metti sul bios "hd Ahci compatibile" e parti!
Io su xp uso il power management di acer e arrivo a 0,95v con una frequenza della cpu di 800 mhz se sotto carica, 600 mhz ca. a batteria
http://img204.imageshack.us/img204/7923/undervoltagent1.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=undervoltagent1.jpg):read:
poi se hai vista prova a fare un salto dove parlano di rmclock qui sul forum!
Uso Vista.
Il problema con RmClock è che non è più sviluppato da tempo e non supporta i mezzi moltiplicatori.
Ho provato CrystalCpuid con risultati alterni.
Il bello è che ieri sotto stress raggiungevo temperature massimo di 55/57°. E non avevo programmi di gestione in esecuzione.
Probabilmente (spero) armeggiando con i vari PWR, rmclock etc sono andato a toccare qualche cosa nei voltaggi che sono rimasti più bassi rispetto a prima.
Farò altre prove a riguardo.
BinLaden
03-02-2009, 17:07
salve ragazzi non mi ricordo se questa cosa è gia stata chiarita in qualche post precedente...ho installato gli ultimi driver per la nvisia 9600m GT ma quando collego il pc in HDMI con il TV Lcd l'audio sul televisore non si sente e neanke sul portatile si sente nulla...quando scollego il cavo l'audio dal portatile si sente...ho provato a vedere nelle periferiche audio e mi da tutto funzionante e quando collego il cavo HD va in predefinito sul dispositivo NVIDIA AUDIO ma non si sente nulla....
Come si puo risolvere sto problema??????
CIao a tutti!!!!!!!!!!
Hai risolto il problema dell'audio?Anche a me non si sente nulla.
sickofitall
03-02-2009, 17:13
Hai risolto il problema dell'audio?Anche a me non si sente nulla.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26127495&postcount=1016
prova :read:
BinLaden
03-02-2009, 18:46
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26127495&postcount=1016
prova :read:Avevo gia provato ma nulla.Qualcuno ha risolto in altre maniere?
barnetta
03-02-2009, 19:36
Ivan89
e si, si hanno problemi in base a quale antivirus si vuole installare dopo aver tolto mcafee, poichè momentaneamente ho caricato un kaspersky precedente e funziona, però visto che ho quello nuovo mi dispiacerebbe non poterlo mettere!
visto che non intendo andare a mettere mani dove potrei fare danni.. potresti indicarmi un programmino che fa al mio caso?
grazie
visto che non intendo andare a mettere mani dove potrei fare danni.. potresti indicarmi un programmino che fa al mio caso?
ccleaner ad esempio che l'ho provato e mi sembra molto valido, ma basta guardare qui http://www.google.it/search?hl=it&q=pulizia+registro&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=1&oq=pulizi e scegliere ;)
Ivan89
P.S.
però non vorrei sbagliarmi, dovrebbe già essere scritto qui sul forum tra i post iniziali cosa usare e come per togliere tutti i rimasugli di mcafee, se non mi sbaglio e c'è già chiedo scusa per questo intervento :ave:
Ciao sicko
ho ordinato il lettore come il tuo, il samsung SN-T083A/BEBE, perchè quello che monta l'acer fa un rumore insopportabile sembra un carretto siciliano, ti vorrei chiedere se per montarlo è difficoltoso, e se mi potresti spiegare come farlo
sickofitall
04-02-2009, 15:44
Ciao sicko
ho ordinato il lettore come il tuo, il samsung SN-T083A/BEBE, perchè quello che monta l'acer fa un rumore insopportabile sembra un carretto siciliano, ti vorrei chiedere se per montarlo è difficoltoso, e se mi potresti spiegare come farlo
è facilissimo, togli il pannello posteriore, e togli la vite che tiene fermo il lettore:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090204164011_ScreenSnaperImage.jpg
a questo punto sfili il vecchio e monti la staffa di sostegno su quello nuovo :stordita:
BinLaden
04-02-2009, 17:44
I link per scaricare i driver scheda video nella guida installazione xp e quello a pag 3 non funzionano più,qualcuno può rimetterli cortesemente.Grazie
sickofitall
04-02-2009, 18:14
I link per scaricare i driver scheda video nella guida installazione xp e quello a pag 3 non funzionano più,qualcuno può rimetterli cortesemente.Grazie
sistemato il link nella guida per xp ;)
andreacos92
04-02-2009, 21:39
ciao!
Ho acquistato questo pc da poco e ho anche il lettore d'impronte digitali, che non serve praticamente a nulla....
Ora dato che vorrei ritornare a xp 32 bit, volevo sapere se i driver di xp per il fingerprint li trovo o no....
Grazie
ranmic822
05-02-2009, 01:23
Ciao a tutti, volevo chiedere a sickofitall e manuser se hanno provato a fare il 3dmark 06 con i driver 181.20/22, confermo che con i 181.20 e xp il punteggio si aggira a poco più di 6700, ma che danno problemi di risoluzione, sono riuscito a mettere la risoluzione 1280x800 creandola manualmente sul pannello nvidia ma nn riuscivo più ad entrare in far cry 2, quindi ho rimesso quelli che avevo prima e ho potuto rigiocarci tranquillamente. Inoltre volevo chiedere ulteriormente a manuser se con il windows 7 ha provato dei giochi, se si quali. Un saluto a tutti
ciao!
Ho acquistato questo pc da poco e ho anche il lettore d'impronte digitali, che non serve praticamente a nulla....
Ora dato che vorrei ritornare a xp 32 bit, volevo sapere se i driver di xp per il fingerprint li trovo o no....
Grazie
:D
Aspire Fingerprint Reader (http://files.filefront.com/AcerBioProtectionv7100zip/;13206748;/fileinfo.html)
Bluetooth Driver & Software (http://files.filefront.com/AS5930+5930G+XP+Bluetooth0zip/;13206986;/fileinfo.html)
Hai il biometrical reader?!?:mbe: :sofico:
Ciauu
ranmic822
05-02-2009, 17:47
scusate, ma il link del driver nvidia 181.22 non va... quelli per xp 32 bit...
sickofitall
06-02-2009, 06:31
scusate, ma il link del driver nvidia 181.22 non va... quelli per xp 32 bit...
hai cliccato su quelli in prima pagina?
@aaronne: grazie per i link ;)
Salve a tutti, mi kiamo Laura, e 1 mesetto fa ho comprato un acer aspire 5930G:
-intel 2 duo core processor P7350
(2.0 ghz, 1066 mhz FSB, 3 mb L2 cache)
-15.4''WXGA acer crystalbryte LCD
(8 ms/220-nit)
-Up to 1791 mb nvidia geforce 9600 gt turbocache (è da 512 mb)
-3 gb DDR2
-250 gb HDD
-dvd-super multi dl
-802.11a/b/draft-n wlan
-bluetooth 2.0+EDR
con installato windows vista home premium, mentre ora ho installato la versione ultimate 32bit, se clikkate su questo link capirete il perchè:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917829
ora devo installare i driver e siccome non sono molto esperta vi volevo kiedere se devo installare il chipset della scheda madre Intel PM45 o GM45 o GM45 vga X4500? E poi ho un'altro dubbio il touchpad synaptic e le utility acer devo x forza installare o no?
Grazie in anticipo
Laura:flower:
Ciao sicko è arrivato il masterizzatore l'ho montato tutto a posto è stato riconosciuto ma c'è un problema, quando inserisco un disco me lo sputa fuori subito cosa può essere ho sbagliato qualche cosa o non è montato correttamente c'era da togliere qualche cosa dentro il lettore oppure è difettoso
ciao:muro:
hai cliccato su quelli in prima pagina?
@aaronne: grazie per i link ;)
:) Grazie a te per la guida(..e tutte le info e i driver) e soprattutto il Thread e la tua ottima gestione :mano:
P.S. :
fammi sapere se devo mettere il pacchetto Xp acer Empowering su filefront
OEidolon
06-02-2009, 10:12
Salve a tutti, mi kiamo Laura, e 1 mesetto fa ho comprato un acer aspire 5930G:
-intel 2 duo core processor P7350
(2.0 ghz, 1066 mhz FSB, 3 mb L2 cache)
-15.4''WXGA acer crystalbryte LCD
(8 ms/220-nit)
-Up to 1791 mb nvidia geforce 9600 gt turbocache (è da 512 mb)
-3 gb DDR2
-250 gb HDD
-dvd-super multi dl
-802.11a/b/draft-n wlan
-bluetooth 2.0+EDR
con installato windows vista home premium, mentre ora ho installato la versione ultimate 32bit, se clikkate su questo link capirete il perchè:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917829
ora devo installare i driver e siccome non sono molto esperta vi volevo kiedere se devo installare il chipset della scheda madre Intel PM45 o GM45 o GM45 vga X4500? E poi ho un'altro dubbio il touchpad synaptic e le utility acer devo x forza installare o no?
Grazie in anticipo
Laura:flower:
il chipset e' il PM45 (infatti hai la 9600gt, giusto?). Poi installi i drivers della vga (che trovi in prima pagina) e del resto delle periferiche. Attenta a scegliere le versioni a 32 o 64 bit in base al s.o. che hai installato.
il chipset e' il PM45 (infatti hai la 9600gt, giusto?). Poi installi i drivers della vga (che trovi in prima pagina) e del resto delle periferiche. Attenta a scegliere le versioni a 32 o 64 bit in base al s.o. che hai installato.
Scusami mi puoi dire quali sono x la miaversione 32 bit così non sbaglio?
sickofitall
06-02-2009, 10:49
Scusami mi puoi dire quali sono x la miaversione 32 bit così non sbaglio?
-vai qui:
http://www.laptopvideo2go.com/
-scorri la pagina principale fino a che non trovi la scritta "Dox Optimised 181.22 v1.1"
poi scarichi "Vista_181.22.1 -21.3mb" dal link in basso ;)
comunque se vuoi mantenere la versione di vista (home premium) e sfruttare la licenza fornita col portatile manda un pm ;)
In questo modo avrai vista pulito da tutte le applicazioni inutili
Le utility acer non sei obbligata a installarle, io ho messo giusto solo quella per il risparmio energetico ;)
Ciao sicko è arrivato il masterizzatore l'ho montato tutto a posto è stato riconosciuto ma c'è un problema, quando inserisco un disco me lo sputa fuori subito cosa può essere ho sbagliato qualche cosa o non è montato correttamente c'era da togliere qualche cosa dentro il lettore oppure è difettoso
te lo fa con tutti i dvd? a me va benissimo, rumore 0 (quello originale è un trattore :stordita: ) e i dischi li riconosce benissimo
se ti sputa fuori qualunque dvd vuol dire che è difettoso
:) Grazie a te per la guida(..e tutte le info e i driver) e soprattutto il Thread e la tua ottima gestione :mano:
P.S. :
Beh il topic si è sviluppato anche grazie al vostro aiuto :sofico:
Carica pure i file, così poi li inserisco nella guida ;)
up
sickofitall
06-02-2009, 10:55
up
abbiamo scritto in contemporanea :stordita:
ti ho risposto qui sopra :fagiano:
Si sicuramente è difettoso li sputa fuori tutti, vedrò di farmelo cambiare Ciao
sickofitall
06-02-2009, 11:04
Si sicuramente è difettoso li sputa fuori tutti, vedrò di farmelo cambiare Ciao
peccato :(
lo hai preso pure tu da n**t?
sicko l'ho preso da Monclick ma la sigla del tuo samsung aveva come finale BEBE ho questo dubbio che non fosse quello giusto?
Ciao
sickofitall
06-02-2009, 11:33
sicko l'ho preso da Monclick ma la sigla del tuo samsung aveva come finale BEBE ho questo dubbio che non fosse quello giusto?
Ciao
non ho fatto caso alla scritta, comunque è lo stesso masterizzatore, non credo che samsung ne abbia fatte diverse versioni
il t084 è la versione atapi (ide) mentre il nostro t083a è serial ata
prova a vedere magari se aggiornando il firmware la situazione migliora (dovresti trovare il link dell'aggiornamento spulciando qualche pagina più indietro in questo topic ;) )
EDIT: trovato :stordita: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25363701&postcount=503
andreacos92
06-02-2009, 13:34
ciao ragazzi!!
Intanto grazie per i driver del fingerprint, a giorni metterò xp e li testerò....
Io ho la versione con cpu p8400 da 2,26 ghz, 4 gb ram e 9600m gt...
Sono riuscito ad overclockare la scheda con ntune e portarla al livello della 9700m, ho giocato solo un'ora ma non presenta problemi.... ora la proverò x bene tenendo sott'occhio le temperature e poi vi dirò...
Secondo voi per quanto riguarda il cpu, si potrebbe fare qualcosa?? Non saprei proprio che programma usare....
Ultima cosa, che è una domanda stupida, ma vorrei avere conferma, formattando non perdo i settaggi dell'overclock giusto?
Grazie
Saluti a tutti
sblantipodi
06-02-2009, 13:41
P.S. :
hai venduto un XPS per passare ad un Acer, questa la dice lunga sulla nuova politica della casa dell'albero...
sono contento per Acer, merita in pieno il successo che sta ottenendo.
hai venduto un XPS per passare ad un Acer, questa la dice lunga sulla nuova politica della casa dell'albero...
sono contento per Acer, merita in pieno il successo che sta ottenendo.
:D Specifichiamo...Per passare a "questo Acer.." visto che la dell si è addormentata per quanto riguarda il suo parco gpu.......L' unica cosa che rimpiango del xps rimane lo schermo......:muro: ... Poi ero gia' passato per acer un paio di volte, e per adesso non fo' altro che consigliarlo, perchè a parte i soliti "casi", sono delle ottime macchine!
Carica pure i file, così poi li inserisco nella guida ;)
Acer Empowering Technologies (un pacchetto con tutti i tool: Empowering Framework; eLock; eNet; eSettings; eDataSecurity; ePerformance; ePower; eRecovery....:sofico: )(Necessario .Net Framework 1.x installato) (http://files.filefront.com/Acer5930GXPEmpoweringhzip/;13219561;/fileinfo.html)
ciao ragazzi!!
Intanto grazie per i driver del fingerprint, a giorni metterò xp e li testerò....
Io ho la versione con cpu p8400 da 2,26 ghz, 4 gb ram e 9600m gt...
Sono riuscito ad overclockare la scheda con ntune e portarla al livello della 9700m, ho giocato solo un'ora ma non presenta problemi.... ora la proverò x bene tenendo sott'occhio le temperature e poi vi dirò...
Secondo voi per quanto riguarda il cpu, si potrebbe fare qualcosa?? Non saprei proprio che programma usare....
Ultima cosa, che è una domanda stupida, ma vorrei avere conferma, formattando non perdo i settaggi dell'overclock giusto?
Grazie
Saluti a tutti
Ciauu, qualche pagina fa avevamo già parlato della CPU che sembra come tutte(tranne le xtreme) quelle per i portatili, moltiplicatori bloccati, quindi no oc.
Formattando perderai i settaggi nTune (ma lo ri-installi e rifai..)perche è una modifica software, per tenerli per sempre devi Flashare(nibitor mi sembra) il bios della gpu (e anche qui ti invito a leggere questo thread completissimo perchè hanno evidenziato anche questo più indietro) e' potrebbe essere rischioso..:rolleyes:
sickofitall
06-02-2009, 14:09
Acer Empowering Technologies (un pacchetto con tutti i tool: Empowering Framework; eLock; eNet; eSettings; eDataSecurity; ePerformance; ePower; eRecovery....:sofico: )(Necessario .Net Frammework 1.x installato) (http://files.filefront.com/Acer5930GXPEmpoweringhzip/;13219561;/fileinfo.html)
questi sono per xp giusto?
Stò usando da molti giorni CrystalCPUID per gestire il molti e il voltaggio della cpu.
CPU P7350
Prima in full raggiungevo anche gli 80° con un voltaggio di 1,25v
Adesso ho sistemato i voltaggi con questo programmino e sono in full a 55/58° con un voltaggio di 1,03v.
Il sistema è stabilissimo; mai avuto un crash di nessun genere.
Se avete voglia di perderci un pò di tempo ne consiglio l' uso dato che ne trarranno beneficio le temperature e quindi pure il consumo.
Prima di metterlo in avvio automatico comunque consiglio di provare l' effettiva stabilità del sistema.
questi sono per xp giusto?
:D Ovvio che si!
andreacos92
06-02-2009, 17:44
Ciauu, qualche pagina fa avevamo già parlato della CPU che sembra come tutte(tranne le xtreme) quelle per i portatili, moltiplicatori bloccati, quindi no oc.
Formattando perderai i settaggi nTune (ma lo ri-installi e rifai..)perche è una modifica software, per tenerli per sempre devi Flashare(nibitor mi sembra) il bios della gpu (e anche qui ti invito a leggere questo thread completissimo perchè hanno evidenziato anche questo più indietro) e' potrebbe essere rischioso..:rolleyes:
grazie 1000!
quindi per la cpu mi metto l'anima in pace :D
per la scheda video l'ho portata a 625/915/1563 e va davvero bene...
ho giocato 3 ore.
un'ora e mezzo a race driver grid che con dettagli medio-alti va bene e intanto ho lasciato il log di GPU-Z a monitorare la temperatura...il picco è 69°..
poi un'altra ora e mezzo a need for speed undercover con risoluzione 1280x720 e dettagli medio-alti e il picco è stato 77°..
la ventola non si sente quasi per niente e ilo case è a destra freddo e a sinistra a malapena tiepido...
voi dite che va bene?? scendo? si può ancora salire? è il primo overclock che faccio :p :p
gpu-z lo ritenete affidabile per la temperature??
per quanto riguarda n-tune, non mi va di flashare il bios della scheda video...meglio lasciare la modifica software..
l'unica cosa è che ogni volta che si psegne il pc ritorna di default, quindi poi devo rialzare le frequenze...ma da una parte è meglio così le alzo solo quando devo giocare no? :p
grazie ciao
ranmic822
06-02-2009, 18:24
sick i link funzionano, raga, con i driver 179.44 e il buffering triplo attivato con il 3dmark 06 sono arrivato a 6050 a risoluziona 1280x800, molto buono senza overclock, oggi giocando a farcry 2 la temperatura della gpu era arrivata sui 85 gradi (testata con gpuz), rischio qualcosa, qualcuno di voi sa la temperatura critica che potrebbe bruciare la scheda? sui vari forum nn ho sentito che si arrivava a queste temperature...Andreacos, su che base hai il pc quando giochi? Inoltre come faccio a leggere la temp mentre gioco? io ogni volta esco e apro in fretta gpuz per farmi una regola della temp, mi era sfuggito su come monitorare la temp, fatto...
andreacos92
06-02-2009, 19:25
sick i link funzionano, raga, con i driver 179.44 e il buffering triplo attivato con il 3dmark 06 sono arrivato a 6050 a risoluziona 1280x800, molto buono senza overclock, oggi giocando a farcry 2 la temperatura della gpu era arrivata sui 85 gradi (testata con gpuz), rischio qualcosa, qualcuno di voi sa la temperatura critica che potrebbe bruciare la scheda? sui vari forum nn ho sentito che si arrivava a queste temperature...Andreacos, su che base hai il pc quando giochi? Inoltre come faccio a leggere la temp mentre gioco? io ogni volta esco e apro in fretta gpuz per farmi una regola della temp, mi era sfuggito su come monitorare la temp, fatto...
Io mentre gioco lascio gpu-z in background e con il log attivo, così mi salva secondo x secondo le frequenze e la temperatura....ogni tanto riducevo ad icona il gioco e controllavo le temperature...
Ma secondo voi 77 gradi com'è? È alto?
Grazie ciao
ranmic822
06-02-2009, 19:46
secondo me va più che bene, visto che sono arrivato a 85 e nn faceva una piega, ma secondo me se lo devi testare a dovere lo devi mettere sotto stress con giochi più impegnativi, tipo crysis o farcry 2 , a me quest'ultimo me lo ha fatto arrivare a 85, la base su cui appoggi il pc e di legno?
andreacos92
06-02-2009, 19:48
no è un normale tavolino....
tu che hai?
ranmic822
06-02-2009, 19:50
una scrivania in legno, penso sia il legno a favorire l'alzamento della temperatura, ma solo con far cry 2 e arrivato a 85, con crysis 80-82, mentre con grid pes 2009, need speed underground 2 nn si azzarda ad arrivare neanche a 78, ora riprovo con far cry 2 e tenere il log gpuz e ti faccio sapere la temp precisa, ma come tavolino normale, nn intendi in legno? leggendo in giro si dice che la base in alluminio sia la migliore
Ciao ragazzi, avrei una domanda da porvi,
Ho acquistato questo PC (mod.AS6930G-844G25Mn) niente da dire ottima macchina, ma...
oggi ho voluto inserire nel 2 slot libero un HD da 320 Gb (mod. WD Scorpio) e da sorpresa il coperchietto in plastica quello con le 2 vitine nn va sù piu a causa dello spessore del HD.
Domanda: 1) ci vuole un HD dedicato apposta x qt modello di PC ? :help:
Grazie .
andreacos92
06-02-2009, 20:57
io ho un tavolo di pietra con sopra una tovaglia, e credo che questa non faccia bene al raffreddamento....
Comunque prima ho giocato un'ora a grid e mi ha raggiunto gli 85 gradi!! Mi sembra strano, fino ad oggi pomeriggio non raggiungeva nemmeno i 70....mi sa che devo scendere con le frequenze...
Ma la temperatura limite di sicurezza qual è per questa scheda secondo voi??
Grazie ciao
andreacos92
06-02-2009, 21:05
Ho acquistato questo PC (mod.AS6930G-844G25Mn) niente da dire ottima macchina, ma...
oggi ho voluto inserire nel 2 slot libero un HD da 320 Gb (mod. WD Scorpio) e da sorpresa il coperchietto in plastica quello con le 2 vitine nn va sù piu a causa dello spessore del HD.
Grazie .
Ciao, c'era una discussione su questo modello in cui altri avevano il tuo stesso problema....qualcuno se non sbaglio ha limato lo sportellino dell'alloggiamento dell'hd...
Ciao
sickofitall
06-02-2009, 21:11
Grazie .
Controlla che l'hard disk sia da 9.5mm di spessore, senno' non entra...
comunque la temp limite é di 90 gradi, dopodiché la vga si downclocca da sola :)
andreacos92
07-02-2009, 06:22
ok grazie!
Allora oggi pomeriggio continuo con i test...
ma se mi dovesse restare sugli 87 come inspiegabilmente ha fatto ieri sera, dovrò scendere di frequenze? Oppure anche se sta appena sotto i 90 va bene?
BinLaden
07-02-2009, 07:08
Grazie al vostro aiuto sono riuscito a insrallare xp sp3 sul mio acer.Testandolo ho notato una cosa,a volte mentre installo un programma o vado ad aprire un cd da risorse del computer,si blocca tutto.Se vado a chiuderlo mi compare termina operazione o annulla,cliccando su termina operazione scompaiono tutte le icone dal desktop e si blocca tutto.A qulcuno è capitato?Mi date quest'ultimo aiuto?
Piccolo OT sperando di non alimentare alcun flame:
Ma davvero sentite questo irrefrenabile bisogno di passare ad XP, nella maggiorparte dei casi craccato?
Premetto che poco dopo l'acquisto l'ho messo sù anche io in dualboot, per poi rendermi conto che le prestazioni in assoluto erano le stesse se non peggiori!
QUESTA è una macchina che anche nella sua versione meno spinta (733G25MN) è una vera bomba e Windows Vista se lo mastica come fosse Windows98!!!
Si lo sò che 3DMark registra qualche punto in più, ma nei giochi si traduce in pochissimi fps di guadagno.
Non si può neanche parlare più di problemi compatibilità perché nel 99% dei casi non ce ne sono. E cmq arrabbattarsi con drivers "rimediati" per Xp non è nemmeno un gran lustro di compatibilità!
Personalmente il gioco non vale la candela! Piuttosto divertitevi a provare beta di windows7 o meglio ancora uscite con la vostra ragazza :fagiano: !!!
Scusate il mio pacifico sfogo. Chiudo l'OT.
Ma davvero sentite questo irrefrenabile bisogno di passare ad XP, nella maggiorparte dei casi craccato?
Premetto che poco dopo l'acquisto l'ho messo sù anche io in dualboot, per poi rendermi conto che le prestazioni in assoluto erano le stesse se non peggiori!
QUESTA è una macchina che anche nella sua versione meno spinta (733G25MN) è una vera bomba e Windows Vista se lo mastica come fosse Windows98!!!
Si lo sò che 3DMark registra qualche punto in più, ma nei giochi si traduce in pochissimi fps di guadagno.
Non si può neanche parlare più di problemi compatibilità perché nel 99% dei casi non ce ne sono. E cmq arrabbattarsi con drivers "rimediati" per Xp non è nemmeno un gran lustro di compatibilità!
Personalmente il gioco non vale la candela! Piuttosto divertitevi a provare beta di windows7 o meglio ancora uscite con la vostra ragazza :fagiano: !!!
A prescindere dalla ragazza.... :D
Ho sempre usato XP su decine di PC.
In questo ho trovato Vista e mi sono "obbligato" ad usarlo.
Come sistema non è male. Le prime volte è lentissimo poi via via si velocizza.
Ma secondo me quello che rallenta veramente il PC sono i millemila programmi preinstallati da acer... quelli si che rallentano.
Di vista non sopporto alcune cose.... quello che prima con XP facevo in 3 secondi adesso me ne portano via 20 minimo...
Grazie al vostro aiuto sono riuscito a insrallare xp sp3 sul mio acer.Testandolo ho notato una cosa,a volte mentre installo un programma o vado ad aprire un cd da risorse del computer,si blocca tutto.Se vado a chiuderlo mi compare termina operazione o annulla,cliccando su termina operazione scompaiono tutte le icone dal desktop e si blocca tutto.A qulcuno è capitato?Mi date quest'ultimo aiuto?
:muro:
No buono...
Sembra un problema di interoperabilità(:sofico:) tra driver di win e driver di terzi....Dovresti controllare diverse cose:
guarda se i driver sono giusti(i pacchetti corrispondenti al tuo(?)modello li trovi in prima pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1837699));
disattivare l' antivir etc. prima di installare i driver(e in ogni caso mettere un antivir già collaudato);
..avere xp buono...(magari anche un' exe o una iso del sp3 da installare prima dei driver etc.);
.. sicuro mi sono scordato qualcosa....:confused:
:Prrr:
Mi tengo:
Femmina (:D 1..)
8-10 FPS in più (un po' per le dx9 il resto per xp)
Compatibilità SAP 100%
Xp Pro Corporate Licenziato (..grazie al lavoro)
... a me funzia tutto:)
Non dico di non smanettare...sto qui sul forum.. Ma pure la seven è dalla b.6801 che la bazzico un po' ovunque.. avendola su un altro hdd..
Ciao ero orientato a comperare un acer 5920 (quello bianco) gemstone serie precedente con cpu intel T9300, non ricordo adesso la sigla esatta in offerta da Euro... a 799 euro invece poi mi sono fermato su questo thread del 5930 con cpu intel 9400. E' evidente la maggior frequenza, la scheda video ecc ma poichè non ci gioco e andrò a sostituire pure a sostituire l'hard disk con un mio da 7200 rpm SATA fino a quando mi può convenire cambiare scelta. Mi aiutate (ho letto di problemi audio con l'hdmi sul 5920 perciò ero indeciso) anche se spendendendo un sacco di soldi con questo 5930 acer si perde in un bicchiere d'acqua installando di serie memorie ddr 667 che non sfruttano la cpu e il bus a 1066 o sbaglio grazie
sagitter79
07-02-2009, 11:38
scusatemi, ho un problemino...
ho installato winxp sul mio 5930.
quando ho installato i driver nvidia, 181.20.
la risoluzione max però non è 1280x800 e non è possibile impostarla in alcun modo.
il max è 1024x768...
perché??
come faccio a far funzionare i driver correttamente?!?
ranmic822
07-02-2009, 12:03
sagitter, i 181.20 su xp danno problemi, ti consiglio di installarci i 179.28 che trovi sul sito della nvidia, o altrimenti i 179.44 o i 180.84 che trovi sul sito della laptop..., andreacos, ieri ho testato di nuovo le temp, con far cry 2 84 gradi, con grid 83 nei replay...
sagitter79
07-02-2009, 12:15
hai ragione.
infatti sono andato proprio sul sito della nvidia e dopo la loro verifica mi sono stati suggeriti driver più vecchi, se non erro i 179.28.
grazie cmq x l'aiuto!! :D
EDIT:
appena terminato il riavvio, tutto funge correttamente!!:D
sagitter79
07-02-2009, 15:57
scusatemi, qualcuno sa dirmi che sono e se posso eliminare le partizioni:
pqservice da 9,77gb fat32 (partizione sconosciuta)
e
configutazione isa 3gb ntfs disco integro (configurazione eisa)
ho avuto problemi con l'installazione della scheda audio e con i driver per il lettore di card.
qualcuno può aiutarmi?
e
ho avuto problemi con l'installazione della scheda audio e con i driver per il lettore di card.
qualcuno può aiutarmi?
La partizione da 3gb è il "media center" che si avvia col pulsantino a forma di "omino". E' comodo perché parte subito anche da pc spento senza bisogno di avviare il sistema operativo principale.
La partizione da 9,77 è ripristino del sistema, se hai fatto i dvd di backup potresti cancellarla... ma per questa attendo conferma dagli altri.
sagitter79
07-02-2009, 17:14
grazie.
chi mi puoi dire perché, dopo aver installato i driver della realtek ho, in gestione periferiche, un punto interrogativo giallo per audio device on high definition
sickofitall
07-02-2009, 17:44
grazie.
chi mi puoi dire perché, dopo aver installato i driver della realtek ho, in gestione periferiche, un punto interrogativo giallo per audio device on high definition
ti mancano i driver hdmi ;)
sagitter79
07-02-2009, 18:01
grazie 1000!!
qual è il pacchetto da scaricare?
ho un altro problemino...
anche se ho le cuffie connesse l'audio passa anche per le casse...
EDIT:
risolto anche questo problemino, installando i driver hdmi e riavviando tutto sembra essersi aggiustato.
sickofitall
07-02-2009, 18:26
:stordita: :Prrr:
sagitter79
07-02-2009, 18:51
cercavo consigli per codec audio?
ps
messi i driver audio realtek su un mio spazio, sperando che il download sia più veloce.
questo il link:
http://www.4shared.com/file/84941664/49d93293/Audio_Realtek_v51005610.html
Techno89
08-02-2009, 08:37
mi limito a dirti... contento te!!
e
qualcuno può aiutarmi?
La partizione da 3gb è il "media center" che si avvia col pulsantino a forma di "omino". E' comodo perché parte subito anche da pc spento senza bisogno di avviare il sistema operativo principale.
La partizione da 9,77 è ripristino del sistema, se hai fatto i dvd di backup potresti cancellarla... ma per questa attendo conferma dagli altri.
La partizione piccola è il media direct;
la partizione più grande è il D2D recovery(c'è anche l'opzione dal bios e serve per ripristinare senza avere i DVD appresso)
Con i dischi di ripristino del produttore, si ripristina il tutto (comprensivo di media direct)se trova il suo mbr e relativo mft(da un cd live di linux puoi fare il backup), altrimenti :( riscrive solo il sis. operativo e niente più media center da bottone!
Per il lettore MD/SD etc., i driver ti conviene installarli manualmante al momento dell' inserzione di una qualche scheda, puntando al pacchetto di installazione debitamente spacchettato.
Ciauu
sagitter79
08-02-2009, 10:35
grazie per la spiegazione.:)
ho notato questo però, se premo ALT+F10 all'avvio non mi parte nessuna schermata per il rispristino...
andreacos92
08-02-2009, 11:37
ho notato questo però, se premo ALT+F10 all'avvio non mi parte nessuna schermata per il rispristino...
Ciao
Dovresti entrare nel bios e controllare se l'opzione D2D è attiva...
In caso contrario, attivala, riavvia e riprova :D
X le temperature della gpu, mi resta tra gli 80 e gli 83 dopo delle ore con grid a dettagli alti e a frequenze di 625/900 (con ntune, modifico solo quando devo giocare e poi gli shaders non li posso controllare direttamente, ma con queste impostazioni passano direttamente da 1250 a 1560 circa, quindi ho leggermente superato la 9700m gt, problemi non ne dà e il case resta comunque tiepido)...x ora ho solo questo gioco, a breve mi presteranno crysis e quello è un banco di prova già più impegnativo :D
sagitter79
08-02-2009, 14:13
nel bios è attiva l'opzione per il caricamento della partizione nascosta...ma non mi calcola per nulla quando premo insieme ALT+F10...
mi chiedeve se vi va di fare due cose che andrebbero messe nella prima pagina del 3D:
1)inserire a disposizione di tutti gli iso per riportare il nostro nb allo stato iniziale.
2)inserire i parametri da usare per i giochi o, almeno, una scaletta dei parametri da settare per ottenere il max dalla nostra amata 9600gt.
EDIT:
qui il file per i driver della scheda video che sickofitall mi ha chiesto:
http://www.4shared.com/file/85061091/411eaf7d/XP_181221.html
ranmic822
08-02-2009, 15:24
Ciao
Dovresti entrare nel bios e controllare se l'opzione D2D è attiva...
In caso contrario, attivala, riavvia e riprova :D
X le temperature della gpu, mi resta tra gli 80 e gli 83 dopo delle ore con grid a dettagli alti e a frequenze di 625/900 (con ntune, modifico solo quando devo giocare e poi gli shaders non li posso controllare direttamente, ma con queste impostazioni passano direttamente da 1250 a 1560 circa, quindi ho leggermente superato la 9700m gt, problemi non ne dà e il case resta comunque tiepido)...x ora ho solo questo gioco, a breve mi presteranno crysis e quello è un banco di prova già più impegnativo :D
Ciao andreacos, mi stai quasi convincendo a overclokkare, volevo consigliarti per valutare le reali prestazioni di far un bel 3d mark 06, cosi si può vedere effettivamente se conviene o no... mi faresti un gran piacere, ti dico che senza overclock il test mia ha segnato a 1280x800 6050, uso i driver 179.44 e ho attivato il triplo buffering
ranmic822
08-02-2009, 15:26
Ma il tasto da premere nn è f12????
andreacos92
08-02-2009, 16:22
ciao ranmic, ora non posso fare il 3d mark e sto installando proprio in questo momento xp (scrivo dal cellulare) per vedere se si migliora qualcosa....
Lo farò con xp...
PS. X accedere alla partizione di ripristino, io so che bisogna premere alt + F10...
Ciao
giskardd
08-02-2009, 18:06
Ma il tasto da premere nn è f12????
ciao
F12 permette di cambiare velocemente il drive da cui fare il boot.
posso dire che anche a me alt+F10 non funziona e pure io ho fatto il dual boot con XP :boh:
andreacos92
08-02-2009, 18:24
ciao
F12 permette di cambiare velocemente il drive da cui fare il boot.
posso dire che anche a me alt+F10 non funziona e pure io ho fatto il dual boot con XP :boh:
se avete fatto il dual boot con xp o avete installato solo xp, provate così: (sul mio acer 5105 ha funzionato)
installate su xp acer eRecovery management e cercate questi due file
MBRwrWin.exe e RTMBR2.bin
dovrebbero essere in C:AcerEmpowering Technology o altre cartelle simili
copiateli in C:
accedete al dos come amministratore oppure andate su esegui lanciate il comando
C:\mbrwrwin.exe install rtmbr2.bin
riavviate e alt F10 dovrebbe funzionare :D
ciao
edit:
ho un grosso problema
ho installato xp facendo il dual boot, tutto ok ma ho un problema con la scheda video...
prima di installare i driver si vedeva bene e mi faceva pure mettere la massima risoluzione ma naturalmente andava tutto a scatti...
ora ho installato i driver e no mi fa andare oltre gli 800x600 e con il colore a 4 bit!!
ho provato i 181.20 e gli ultimi 185.20 ma niente...
quando vado ad installare i driver mi dice che il software che si sta installando (9600M GT) ho superato il testing del programma winsows logo che consente di verificarne la compatibilità con XP...anche se clicco continua, mi dice che l'installazione è avvenuta con successo ma non va.... :muro: :muro:
suggerimenti??
grazie
Ciao ragazzi sto per acquistare questo notebook prima però volevo chiedervi se
- è vero che scalda molto e che è impossibile tenerlo sulle gambe?
- se la batteria ha una durata molto limitata
- se lo ritenete un buon acquisto
Grazie per le risposte
Lev1athan
08-02-2009, 22:20
ragazzi sto per acquistare questo notebook prima però volevo chiedervi se
- è vero che scalda molto e che è impossibile tenerlo sulle gambe? Quando giochi la risposta è si. Riscalda ma non a tal punto da non riuscirlo ad avere sulle gambe.
- se la batteria ha una durata molto limitata; Dipende da ciò che devi farci. All'uni la batteria mi dura in media 2h30' - 3h, mentre a casa via di cavo.
- se lo ritenete un buon acquisto. Ottimo acquisto anche se avrei potuto optare per la versione più potente (io ho quella 'base')
Grazie per le risposte
andreacos92
09-02-2009, 06:01
ho risolto il problema della scheda video con i driver 179.44... Qualcuno li ha? Vanno bene?
Grazie ciao
giskardd
09-02-2009, 08:46
se avete fatto il dual boot con xp o avete installato solo xp, provate così: (sul mio acer 5105 ha funzionato)
copiateli in C:
ciao
grazie, proverò appena posso!
ho risolto il problema della scheda video con i driver 179.44... Qualcuno li ha? Vanno bene?
Grazie ciao
non ricordo che driver ho al momento però ho avuto il tuo stesso problema quando ho installato XP. ricordo di aver risolto mettendo i driver per ultimi dopo aver aggiornato XP. probabilmente necessitano delle ultime versioni di framework.
sickofitall
09-02-2009, 09:37
Aggiornati i link per i driver della vga, aggiunti link per i driver audio :fagiano:
•Driver 181.22 per Windows Vista 32bit (http://files.filefront.com/Vista+181221exe/;13249663;/fileinfo.html) (non serve l'INF modificato)
•Driver 181.22 per Windows Vista 64bit (http://files.filefront.com/Vista64+181221exe/;13249782;/fileinfo.html) (non serve l'INF modificato)
•Driver 181.22 per Windows XP 32bit (http://www.4shared.com/file/85061091/411eaf7d/XP_181221.html) (non serve l'INF modificato)
Si ringrazia l'utente Sagitter79 (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=280136) per i link :mano:
bimbo206
09-02-2009, 12:45
Avevo gia provato ma nulla.Qualcuno ha risolto in altre maniere?
neanche io ho risolto......possibile sia un problema hardware??
spero sia solo un problema di driver??qualche idea??
bimbo206
09-02-2009, 12:47
nel bios è attiva l'opzione per il caricamento della partizione nascosta...ma non mi calcola per nulla quando premo insieme ALT+F10...
mi chiedeve se vi va di fare due cose che andrebbero messe nella prima pagina del 3D:
1)inserire a disposizione di tutti gli iso per riportare il nostro nb allo stato iniziale.
2)inserire i parametri da usare per i giochi o, almeno, una scaletta dei parametri da settare per ottenere il max dalla nostra amata 9600gt.
EDIT:
qui il file per i driver della scheda video che sickofitall mi ha chiesto:
http://www.4shared.com/file/85061091/411eaf7d/XP_181221.html
per quanto riguarda gli iso non vi conviene fare i dvd di rispristino?? facile e voloce no??''
sagitter79
09-02-2009, 13:53
Si ringrazia l'utente Sagitter79 (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=280136) per i link :mano:
è il minimo...:D
per quanto riguarda gli iso non vi conviene fare i dvd di ripristino?? facile e voloce no??''
sicuramente, ma se per un motivo o per un altro i dvd di ripristino fossero danneggiati??
ps
qualcuno mi può consigliare un pack che trasformi il look di xp in vista?
uno di quelli che modifica pure le incone.
sickofitall
09-02-2009, 14:18
gli iso di ripristino non credo siano fattibili, perchè ognuno se non sbaglio ha al proprio interno il codice di attivazione della licenza...
oltre al fatto che uppare quasi 10gb non è cosa da poco :stordita:
ps
qualcuno mi può consigliare un pack che trasformi il look di xp in vista?
uno di quelli che modifica pure le incone.
http://www.jcxp.net/forums/index.php?showtopic=31326
andreacos92
09-02-2009, 14:29
ragazzi ho fatto il 3d mark su xp....
solo che ho la versione demo, per cui ho fatto i test con le impostazione di default, ma la risoluzione era sempre 1280x800, filtering optimal e gli HLSL a 3_0
senza overclock ho fatto circa 5900 (ho il cpu p8400..)
con overclock della gpu a 625/910 ho fatto segnare 6886 :cool: :cool:
è aumentato di quasi 1000...
P.S. con driver 179.44, ce ne sono di meglio?? :D
ciao andrea
Techno89
09-02-2009, 14:34
copiateli in C:
ciao
[...]
Quoto. http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19543337&postcount=5962
Ma non l'ho provato xke ho Linux e sicuramente mi sovrascrive il bootloader sto schifo
sagitter79
09-02-2009, 15:39
gli iso di ripristino non credo siano fattibili, perchè ognuno se non sbaglio ha al proprio interno il codice di attivazione della licenza...
oltre al fatto che uppare quasi 10gb non è cosa da poco :stordita:
http://www.jcxp.net/forums/index.php?showtopic=31326
ok, fa niente.
grazie per il link.
continuo ad avere problemi con l'installazione dei driver per il lettore di card.
http://img21.imageshack.us/img21/668/cardnw6.jpg
ho problemi col lettore dvd.
ogni tanto si apre da solo e spesso, anche se ho messo un dvd o cd dentro, non lo vede, costringendomi a spingere un po' sul carrellino anche se già chiuso.
soluzioni?
sickofitall
09-02-2009, 16:02
ok, fa niente.
grazie per il link.
continuo ad avere problemi con l'installazione dei driver per il lettore di card.
ogni tanto si apre da solo e spesso, anche se ho messo un dvd o cd dentro, non lo vede, costringendomi a spingere un po' sul carrellino anche se già chiuso.
soluzioni?
hai provato a inserire una memory card?
Il lettore dvd è na cacca, confermo che basta sfiorarlo per aprirlo accidentalmente, cosa che succede anche durante la lettura :doh:
ultimamente a me dava molti problemi nella masterizzazione, non riconosceva bene i dvd
consiglio vivamente di cambiarlo con un'altro modello
Lev1athan
09-02-2009, 16:57
ok, fa niente.
grazie per il link.
h**p://img21.imageshack.us/img21/668/cardnw6.jpg
soluzioni?
hai provato a inserire una memory card?
Il lettore dvd è na cacca, confermo che basta sfiorarlo per aprirlo accidentalmente, cosa che succede anche durante la lettura :doh:
ultimamente a me dava molti problemi nella masterizzazione, non riconosceva bene i dvd
consiglio vivamente di cambiarlo con un'altro modello
Col lettore DVD personalmente mi trovo bene. La cosa che mi crea problemi invece è il lettore di memory card che continua a non funzionare. Nemmeno sotto Ubuntu.
ilragusano
09-02-2009, 17:39
Salve a tutti , un informazione .. ho cambiato l'HD, e su quello originale del pc ho installato windows 7 , per curiosità... tutto ok ma idriver non vanno ne quelli di vista ne xp... qualcuno ha provato ??
Ciao i driver di cosa?
I driver della scheda video ho messo i 181.22 per Vista
Per la CPU non ho installato niente, solo per l'SM Bus ho scaricato uno zip a parte
Mentre per il Launch Manager ho impostato compatibilità su Vista e son riuscito ad installarlo.
Ciao i driver di cosa?
I driver della scheda video ho messo i 181.22 per Vista
Per la CPU non ho installato niente, solo per l'SM Bus ho scaricato uno zip a parte
Mentre per il Launch Manager ho impostato compatibilità su Vista e son riuscito ad installarlo.
Io il launch manager non l'ho installato, ma esattamente cosa dovrebbe controllare? I pulsanti multimediali (play, stop, etc..) funzionano, il controllo del volume funziona, pulsanti bluetooth e wifi funzionano.
Invece avevo problemi con l'audio, certe volte dopo il resume dallo standby il pc era muto e dovevo riavviare. Gli ultimi drivers della realtek hanno risolto.
Il launch manager permette di modificare i tre pulsanti a piacimento (internet (così avvio firefox :D), posta e il tasto "e" in alto a destra)
Poi è molto comodo perchè quando per esempio premi il Bluetooth compare "Bluetooth Abilitato" e cose così, ma lo uso soprattutto per vedere su schermo il volume del portatile aumentandolo o diminuendolo con la rotellina
Ciao a tutti.
ieri mi è venuta voglia di installare Gta 4 sul mio bellissimo computer portatile perfettamente configurato.
Quando finita l'istallazione dopo circa una ventina di minuti, premetto (il gioco completo di patch 1.020) mi appare sullo schermo la bellissima scritta
ERRORE FATALE TEXTP 70.... A TAL PUNTO mi dico , ma non sarà niente ma girovagando in rete scopro che "la tana del gran coniglio " e assai più profonda ovvero che il gioco è pieno di buchi come il groviera.
1° Per prima cosa scopro questo errore è legato hai driver video (non ancora da me risolto).
2° Windows live game impedisce il corretto funzionameto del gioco con l'account e i salvataggi addirittura offline
3° Non dimentichiamoci ovviamente i vari Service Pack
4°Ovviamente come tralasciare Net Framework applicazione Per ambiente sviluppo Microsoft.
Cmq dopo aver installato tutte queste bellissime cose il gioco nn funziona..
ma è mai possibile :mbe:
Arrivo alla domanda.. Qualcuno si è imbattuto nel mio errore?
ERRORE FATALE TEXTP 70:muro:
Vi chiedo avendo istallato gli ultimi driver 180.48 consigliati tra l'altro dal gioco
please Help me
aspetto una risposta ciao
Il launch manager permette di modificare i tre pulsanti a piacimento (internet (così avvio firefox :D), posta e il tasto "e" in alto a destra)
Poi è molto comodo perchè quando per esempio premi il Bluetooth compare "Bluetooth Abilitato" e cose così, ma lo uso soprattutto per vedere su schermo il volume del portatile aumentandolo o diminuendolo con la rotellina
Ho appena scoperto che anche i pulsanti del browser e della posta (quelli che hai citato tu) funzionano! A questo punto possiamo decretate il launch manager come processo inutuile ed evitabile in windows7
sickofitall
09-02-2009, 20:43
Momo prova a installarti i driver video che trovi in prima pagina ;)
isomerasi
09-02-2009, 20:58
me lo consigliereste il 5930G-734G32MN a 662 euro spedito? E' la versione col p7350, 320GB, 4GB di ram, 9600m gs. Premetto che non sono assolutamente un giocatore. La cpu, qualora ne avverta la necessità, la si potrebbe upgradare col t9400 in futuro. Il bt credo non sia presente su questo modello, la webcam non ho capito se è a 1.3mpixel...suggerimenti?
Credo inoltre che il p7350 giovi di pochissimo anche alla batteria (può essere che si lasci downvoltare un pò di più del t9400?).
Mi sono un pò impaurito per via dei problemi dello schermo bianco....
Daniel85
09-02-2009, 23:33
Io ho la versione 5930G -733G25MN, quella con P7350, 250GB, 3 GB di ram, 9600GT DDR3 e Bt...per l'utilizzo che ne faccio lo ritengo superiore a quello che hai postato tu, io l'ho preso a circa 750 euro a fine Ottobre 2008, però adesso credo lo potresti trovare allo stesso prezzo o poco più di quello che spenderesti...
ranmic822
10-02-2009, 01:42
ragazzi ho fatto il 3d mark su xp....
solo che ho la versione demo, per cui ho fatto i test con le impostazione di default, ma la risoluzione era sempre 1280x800, filtering optimal e gli HLSL a 3_0
senza overclock ho fatto circa 5900 (ho il cpu p8400..)
con overclock della gpu a 625/910 ho fatto segnare 6886 :cool: :cool:
è aumentato di quasi 1000...
P.S. con driver 179.44, ce ne sono di meglio?? :D
ciao andrea
Con xp, almeno a me questi e i 179.28 sono quelli che vanno meglio, azz 1000 in più fanno comodo.... x le temperature hai gia testato crysis?
isomerasi
10-02-2009, 04:50
Io ho la versione 5930G -733G25MN, quella con P7350, 250GB, 3 GB di ram, 9600GT DDR3 e Bt...per l'utilizzo che ne faccio lo ritengo superiore a quello che hai postato tu, io l'ho preso a circa 750 euro a fine Ottobre 2008, però adesso credo lo potresti trovare allo stesso prezzo o poco più di quello che spenderesti...
sì, infatti la differenza è che pagando 15 euro in più avrei il bluetooth integrato (male non fà, anche se ho già 2 chiavette bt2.0 edr) e la gt al posto della gs. In meno avrei 1GB di ram (non sò se mi tornerà mai utile, anche passando ai 64bit) e 70 GB di hd, che invece mi servono già da subito (non conosco i 2 dischi in questione, ma a parità di modello le prestazioni aumentano con il taglio).
A me stanno già strettissimi i 160GB sul mio 12". 220GB li riempirei subito, poi farò un dual boot con xp, ed inoltre mi serve un pò di spazio per lavorare.
Da non giocatore cosa prenderesti?
Inoltre, leggo su 2 forum tedeschi dedicati al 5930, che parecchi hanno avuto problemi di alte temperature e conseguente iperattività della ventola con la gt e t9400, nonstante le recensioni dicano che il note è molto silenzioso e relativamente fresco.
Anche per questo mi ero orientato sul p7350 (ma forse scalda uguale al t9400) e la gs che ha clock più basso e che forse riscalda meno.
Il mio utilizzo prevalente è di tipo office, internet, registrazione dvb-t direttamente in divx, qualche elaborazione audio.
Come vedi, con la scheda video ci faccio praticamente nulla, quindi preferirei non scaldasse, in particolar modo, visto che entrambi i dissipatori fanno capo ad un unica piccola ventola, che si attiva prevalentemente per raffreddare la gpu.
A te la ventola in uso office-internet si spegne o resta sempre accesa?
Se mi sai dare qualche consiglio, magari lo ordino già oggi...
andreacos92
10-02-2009, 06:31
Con xp, almeno a me questi e i 179.28 sono quelli che vanno meglio, azz 1000 in più fanno comodo.... x le temperature hai gia testato crysis?
Non ancora, ma mi hanno già prestato sia crysis che farcry 2....
ieri ho dovuto riformattare xp per un errore alla partizione quindi oggi devo reinstallarli...su vista mi sa che non provo proprio a fare il 3d mark, quasi sicuramente sarà inferiore ad xp...
Oggi ricominciò a testare le temperature e vedrò...ma tu hai xp a 32 o 64?
Ciao
Momo prova a installarti i driver video che trovi in prima pagina ;)
Adesso ho risolto ma ho un altro problema mi spiego:
se installo i driver in in prima pagina la risoluzione dello schermo non riesce a superare 1024x768...
Mentre con i driver vecchi la risoluzione funzione correttamente..
Altro problema quando GTA 4 funziona compaiono delle "macchie nere " di renderizzazione sembra essere sulle ombre
Plese Help me non capisco dove possa essere il problema
Premetto che ho reinstallato i vecchi driver Tanto adesso parte lo stesso.
CIao:mc: :muro: :muro:
Daniel85
10-02-2009, 12:46
sì, infatti la differenza è che pagando 15 euro in più avrei il bluetooth integrato (male non fà, anche se ho già 2 chiavette bt2.0 edr) e la gt al posto della gs. In meno avrei 1GB di ram (non sò se mi tornerà mai utile, anche passando ai 64bit) e 70 GB di hd, che invece mi servono già da subito (non conosco i 2 dischi in questione, ma a parità di modello le prestazioni aumentano con il taglio).
A me stanno già strettissimi i 160GB sul mio 12". 220GB li riempirei subito, poi farò un dual boot con xp, ed inoltre mi serve un pò di spazio per lavorare.
Da non giocatore cosa prenderesti?
Inoltre, leggo su 2 forum tedeschi dedicati al 5930, che parecchi hanno avuto problemi di alte temperature e conseguente iperattività della ventola con la gt e t9400, nonstante le recensioni dicano che il note è molto silenzioso e relativamente fresco.
Anche per questo mi ero orientato sul p7350 (ma forse scalda uguale al t9400) e la gs che ha clock più basso e che forse riscalda meno.
Il mio utilizzo prevalente è di tipo office, internet, registrazione dvb-t direttamente in divx, qualche elaborazione audio.
Come vedi, con la scheda video ci faccio praticamente nulla, quindi preferirei non scaldasse, in particolar modo, visto che entrambi i dissipatori fanno capo ad un unica piccola ventola, che si attiva prevalentemente per raffreddare la gpu.
A te la ventola in uso office-internet si spegne o resta sempre accesa?
Se mi sai dare qualche consiglio, magari lo ordino già oggi...
Allora, il p7350 è un Centrino 2, mentre il t9400 no, se non erro (EDIT: entrambi sono Centrino 2, però quelli con la sigla "P" funzionano a 25W, mentre quelli con la sigla "T" a 35W, ringrazio ranmic822 per la precisazione)...dunque mi aspetterei che il primo scaldi e consumi meno, in quanto a potenza per quello che ne faccio io, cioè office, internet, visione di qualche film, musica e qualche gioco non mi da alcun problema, però la scheda video 9600GT la reputo sicuramente più "longeva" della GS, oltre che performante, certo che se non hai proprio intenzione di sfruttarla...
Per l'hard disk io lo reputo sufficiente per l'uso che ne faccio, comunque ne ho pure uno esterno, un Western Digital My Passport Essential da 160GB e sono apposto così, al massimo potresti fare così anche tu...
Problemi di calore non ne ho notati e la ventola non l'ho mai "sentita"...ultima cosa, io il 5930 l'ho sempre preso in considerazione per l'ottimo rapporto qualità/prezzo a partire dalla presenza della 9600gt DDR3, se per l'uso che intendi farne basterebbe una scheda video inferiore o integrata magari prenderei in considerazione anche altri prodotti...spero di esserti stato utile.
ranmic822
10-02-2009, 14:44
Non ancora, ma mi hanno già prestato sia crysis che farcry 2....
ieri ho dovuto riformattare xp per un errore alla partizione quindi oggi devo reinstallarli...su vista mi sa che non provo proprio a fare il 3d mark, quasi sicuramente sarà inferiore ad xp...
Oggi ricominciò a testare le temperature e vedrò...ma tu hai xp a 32 o 64?
Ciao
Ho xp a 32 bit, con vista dovrebbe essere sui 300 punti in meno.
Daniel85 il t9400 e anche un centrino 2
andreacos92
10-02-2009, 17:51
allora ho installato crysis e ci ho giocato 1 ora e mezzo (anche se questo genere di giochi non mi appassiona molto, ma l'ho fatto per il bene della scienza :D )
ho giocato a 1024x768 a dettagli elevati e non mi ha mai superato i 77° con l'overclock a 630/930... sembra tutta un'altra cosa rispetto a vista per le temperature... gli fps mi stavano sempre sopra i 30 ed era molto giocabile..
con grid ho potuto mettere la risoluzione 1280x800 e tutti i dettagli alti e non mi ha mai superato i 74° e gli fps non sono mai scesi sotto i 35...
il punteggio di 3d mark l'ho rifatto ed è sempre lo stesso, intorno ai 6900 :p
ciao
ranmic822
10-02-2009, 18:33
allora ho installato crysis e ci ho giocato 1 ora e mezzo (anche se questo genere di giochi non mi appassiona molto, ma l'ho fatto per il bene della scienza :D )
ho giocato a 1024x768 a dettagli elevati e non mi ha mai superato i 77° con l'overclock a 630/930... sembra tutta un'altra cosa rispetto a vista per le temperature... gli fps mi stavano sempre sopra i 30 ed era molto giocabile..
con grid ho potuto mettere la risoluzione 1280x800 e tutti i dettagli alti e non mi ha mai superato i 74° e gli fps non sono mai scesi sotto i 35...
il punteggio di 3d mark l'ho rifatto ed è sempre lo stesso, intorno ai 6900 :p
ciao
Scalda meno del mio senza overclock, sarà x il processore, quelli con la sigla p scaldano meno e forse contribuisce a mantenere il case più freddo....mah. Mi sorge un dubbio, potrebbe essere che con l'overclock la scheda video lavori con più fluidità e tende a scaldarsi meno???? Inizio le prove con ntune e vi faccio sapere.
p.s. come fai a controllare gli fps mentre giochi?
p.p.s. potrebbe essere che usando xp ice che rende la grafica simile a vista contribuisce ad alzare le temp?
Akenathon66
10-02-2009, 19:05
Salve a tutti 2 sett fa ho ordinato presso Ip..op un Aspire 5930G-733G25 MN in offerta a 689 euro;sono appena andato a ritirarlo ed è stato sostituito con un ASPIRE 5930G-734G32MN che ho comunque ritirato.
Qualcuno sa dirmi che differenze ci sono:ho letto alcune pag fa che ha la 9600M gs ma ora che l'ho aperto leggo che non solo ha la 9600m gt ma ha anche 4 gb di ram anzichè le 3 del 725,cosa confermata all'accensione ed anche da notebook italia che da al pari modello 6930 le stesse caratteristiche.
Grazie dell'aiuto.
andreacos92
10-02-2009, 19:35
Scalda meno del mio senza overclock, sarà x il processore, quelli con la sigla p scaldano meno e forse contribuisce a mantenere il case più freddo....mah. Mi sorge un dubbio, potrebbe essere che con l'overclock la scheda video lavori con più fluidità e tende a scaldarsi meno???? Inizio le prove con ntune e vi faccio sapere.
p.s. come fai a controllare gli fps mentre giochi?
p.p.s. potrebbe essere che usando xp ice che rende la grafica simile a vista contribuisce ad alzare le temp?
Ciao
Allora, secondo me centra un po' tutto quello che hai detto...
Passando da vista ad xp con lo stesso overclock le temperature per ora mi si sono abbassate di una decina di gradi, per cui se vista aero fa lavorare di più la gpu aumentando la temperatura, credo che anche il tema di vista che usi tu faccia un po' una cosa simile...
Il processore credo sia pure importante, il vostro sicuramente scalda di più e lavora a 35W mentre il p8400 lavora a 25W limitando temperatura e consumi...
Che la scheda video overclockata lavori in modo più fluido e scaldi meno, non saprei...ma ho qualche dubbio...
X gli fps, li leggo in tempo reale in un angolo dello schermo con fraps....è un programma semplicissimo che avvii e metti in background e poi leggi gli fps in tempo reale mentre giochi
Inoltre ho tolto la "tovaglia" che avevo tra il pc e il tavolo di pietra su cui lo uso e sotto i 4 piedini in gomma che rialzano la base del portatile ho messo 4 rialzi in cartone spesso che rialzano il pc di ulteriori 4 mm...
Ciao
ranmic822
10-02-2009, 19:40
Ciao
Allora, secondo me centra un po' tutto quello che hai detto...
Passando da vista ad xp con lo stesso overclock le temperature per ora mi si sono abbassate di una decina di gradi, per cui se vista aero fa lavorare di più la gpu aumentando la temperatura, credo che anche il tema di vista che usi tu faccia un po' una cosa simile...
Il processore credo sia pure importante, il vostro sicuramente scalda di più e lavora a 35W mentre il p8400 lavora a 25W limitando temperatura e costumi...
Che la scheda video overclockata lavori in modo più fluido e scaldi meno, non saprei...ma ho qualche dubbio...
X gli fps, li leggo in tempo reale in un angolo dello schermo con fraps....è un programma semplicissimo che avvii e metti in background e poi leggi gli fps in tempo reale mentre giochi
Inoltre ho tolto la "tovaglia" che avevo tra il pc e il tavolo di pietra su cui lo uso e sotto i 4 piedini in gomma che rialzano la base del portatile ho messo 4 rialzi in cartone spesso che rialzano il pc di ulteriori 4 mm...
Ciao
Da questa sera inizio i test con ntune, e penso di togliere la grafica ice cosi vedo un po per le temp, ho un po paura di bruciare la scheda video.... x domani posterò il tutto
sickofitall
10-02-2009, 20:13
Beh di sicuro non la bruci, la mia per esempio quando arriva a 90 gradi entra in protezione e downclocca la frequenza....
andreacos92
10-02-2009, 21:05
Beh di sicuro non la bruci, la mia per esempio quando arriva a 90 gradi entra in protezione e downclocca la frequenza....
Ma la tua è overclockata??
Comunque ho appena finito di giocare a grid con le solite impostazioni e frequenze (630/930) e la temperatura è rimasta intorno ai 72, con il picco di 74....se dovessero rimanere così, sarebbe ottimo..
Ciao
ragazzi sto per acquistare questo notebook prima però volevo chiedervi se
- è vero che scalda molto e che è impossibile tenerlo sulle gambe? Quando giochi la risposta è si. Riscalda ma non a tal punto da non riuscirlo ad avere sulle gambe.
- se la batteria ha una durata molto limitata; Dipende da ciò che devi farci. All'uni la batteria mi dura in media 2h30' - 3h, mentre a casa via di cavo.
- se lo ritenete un buon acquisto. Ottimo acquisto anche se avrei potuto optare per la versione più potente (io ho quella 'base')
Grazie per le risposte
Grazie mille
ho l'ultima domanda perchè non sono riuscito a capire se la versione 5930-944g25mn ha il fingerprint reader oppure no:muro:
sickofitall
11-02-2009, 06:33
Ma la tua è overclockata??
no, ma credo che il t9400 non dia una bella mano alle temperature :stordita:
quasi quasi vedo se riesco a trovare un p9600
giskardd
11-02-2009, 10:09
Grazie mille
ho l'ultima domanda perchè non sono riuscito a capire se la versione 5930-944g25mn ha il fingerprint reader oppure no:muro:
non ce l'ha http://www.tranceaddict.com/forums/images/smilies/new/0711/noteeth.gif
sagitter79
11-02-2009, 10:27
scusatemi, vi va di inserire i parametri da usare per i giochi o, almeno, una scaletta dei parametri da settare per ottenere il max dalla 9600gt?
ranmic822
11-02-2009, 12:37
Se ce la fai a trovarlo un pensierino lo farei anche'io
Daniel85
11-02-2009, 13:24
Daniel85 il t9400 e anche un centrino 2
Già, chiedo scusa...:p Beh, comunque funziona a 35W contro i 25W dei processori siglati con la lettera "P", dunque resta valido ciò che volevo spiegare nel mio post...
ranmic822
11-02-2009, 13:37
Già, chiedo scusa...:p Beh, comunque funziona a 35W contro i 25W dei processori siglati con la lettera "P", dunque resta valido ciò che volevo spiegare nel mio post...
Sicuramente il p8400 scalda meno, ma no perche il t9400 non sia un centrino 2
Daniel85
11-02-2009, 13:46
Infatti, dipende dal fatto che le sigle "P" e "T" contraddistinguono tipologie diverse di processori Centrino 2, l'una più indirizzata ad un miglior bilancio consumi/prestazioni, l'altra dedicata alla prestazione pura...
andreacos92
11-02-2009, 13:51
questo su ebay vende moltissimi cpu per portatili nuovi
http://shop.ebay.it/merchant/extremeprocessor
ha sia il p9600 da 2.66 ghz a 25W fino al 9800 da 2,93 ghz ma 35W :eek:
ma ci vogliono i soldini :sofico:
scusatemi, vi va di inserire i parametri da usare per i giochi o, almeno, una scaletta dei parametri da settare per ottenere il max dalla 9600gt?
io la ho overclocckata con nTune a 630/930 con xp e non mi ha mai superato i 77° con crysis...
oggi pomeriggio provo far cry 2 :cool:
aspettiamo i risultati che posterà ranmic per vedere fino a dove potreste arrivare voi col t9400... anche se tu, avendo vista probabilmente scalderà ancora di più...
ciao
ozymandias
11-02-2009, 14:38
Ciao a tutti! Che ne pensate del modello che hanno in vendita al S**urn?
T9400, 4GB ram, HD 250 GB, masterizzatore Supermulti, GF 9600 GT 512 Mb, Wlan, Bluethoot, Display 15,4, Windows Vista Premium. 899€
Lo consigliate?
Pregi?
Difetti?
giskardd
11-02-2009, 14:59
T9400, 4GB ram, HD 250 GB, masterizzatore Supermulti, GF 9600 GT 512 Mb, Wlan, Bluethoot, Display 15,4, Windows Vista Premium. 899€
Lo consigliate?
Pregi?
Difetti?
è il 5930-944g25mn, modello che qui sul forum abbiamo preso in tanti. credo si possa trovare anche a meno di 899 però per quello che offre è comunque un buon prezzo.
se ci vuoi anche giocare te lo consiglio alla grande ma tieni presente che diversi utenti stanno avendo problemi con il monitor lcd e hanno aperto un topic apposta per parlarne.
al tuo posto sinceramente non rischierei.
sickofitall
11-02-2009, 15:02
Lo consigliate?
Pregi?
Difetti?
Io lo consiglio, è un portatile polivalente, processore veloce, scheda video che permette di giocare discretamente, 4gb di ram e 250gb di hdd
la qualità costruttiva è di buon livello, come pure la dotazione (bluetooth, webcam e microfono incorporati, mediacenter)
Se hai la possibilità leggiti questo topic dall'inizio, troverai sicuramente quello che cerchi ;)
sickofitall
11-02-2009, 15:07
se ci vuoi anche giocare te lo consiglio alla grande ma tieni presente che diversi utenti stanno avendo problemi con il monitor lcd e hanno aperto un topic apposta per parlarne.
Beh un difetto può capitare sempre, con le altre marche la situazione non credo sia migliore, e poi comunque in caso di riparazione in garanzia i tempi d'attesa non sono proibitivi
Molti utenti che leggono questo topic magari non hanno mai scritto e sono felici possessori di questo portatile, chi lo sa :stordita:
personalmente il notebook non ha ancora dato il minimo problema :tie: , ho solo sostituito il masterizzatore (per scelta mia, non perchè fosse guasto)
OEidolon
11-02-2009, 15:35
è il 5930-944g25mn, modello che qui sul forum abbiamo preso in tanti. credo si possa trovare anche a meno di 899 però per quello che offre è comunque un buon prezzo.
Beh un difetto può capitare sempre, con le altre marche la situazione non credo sia migliore, e poi comunque in caso di riparazione in garanzia i tempi d'attesa non sono proibitivi
Molti utenti che leggono questo topic magari non hanno mai scritto e sono felici possessori di questo portatile, chi lo sa :stordita:
personalmente il notebook non ha ancora dato il minimo problema :tie: , ho solo sostituito il masterizzatore (per scelta mia, non perchè fosse guasto)
Considerando anche che di problemi di questo genere ce ne sono diversi per qualsiasi marca, si tratta di "rischiare" in ogni caso...sinceramente mi spaventa di più la possibilità che c'era tempo fa che le batterie esplodessero (su portatili di altre marche). Poi c'è sempre la garanzia.
andreacos92
11-02-2009, 16:14
anche a me lo schermo non sta dando il minimo problema.... :tie: :tie:
tufogiulia
11-02-2009, 16:45
ciao a tutti volevo riproporvi un problema con xp installando i driver video per xp anche gli ultimi con inf moddato mi da solo la risoluzione max di 1024x768
a qualcuno e successo, se si come avete risolto, tutto questo in vista non succede:mad:
sickofitall
11-02-2009, 17:17
anche con quelli postati nella guida?
ranmic822
11-02-2009, 19:40
raga, ma come funziona il fatto che ntune invalida la garanzia? ci sono modi x nn invalidarla???
p.s. io sono un felicissimo possessore di questo pc, fin'ora nn ho il minimo problema
andreacos92
11-02-2009, 19:51
raga, ma come funziona il fatto che ntune invalida la garanzia? ci sono modi x nn invalidarla???
p.s. io sono un felicissimo possessore di questo pc, fin'ora nn ho il minimo problema
Sinceramente non credo proprio che nTune invalidi la garanzia....a meno che non bruci la scheda...
Ma utilizzandolo bene non invalida niente, anche perché ogni volta che spegni il pc i settaggi personalizzati si annullano e le frequenze tornano di default...
P.S. oggi ho giocato 2 ore a crysis e ho leggermente alzato le frequenze (640/940) e il picco massimo è stato 78 gradi...
Altro P.S. .... Ma le memorie della scheda video sono 2? Cioè, se le memorie lavorano per esempio a 800 mhz, in realtà sarebbero 1600 mhz??
Ciao
Daniel85
12-02-2009, 12:31
Avrei un quesito da porvi: ho letto che Windows Vista "spreme" di più il notebook aumentandone i consumi a causa di Windows Aero...è vero?
Se sì, volendo tenere Vista, è possibile fare qualcosa "limitando" Vista per ridurre i consumi quando si usa a batteria, apparte le impostazioni di risparmio energetico?
ranmic822
12-02-2009, 13:10
Avrei un quesito da porvi: ho letto che Windows Vista "spreme" di più il notebook aumentandone i consumi a causa di Windows Aero...è vero?
Se sì, volendo tenere Vista, è possibile fare qualcosa "limitando" Vista per ridurre i consumi quando si usa a batteria, apparte le impostazioni di risparmio energetico?
prova a disattivare windows aero, andando su temi e impostando windows classico, poi vai su colore finestre e imposta windows basic
Daniel85
12-02-2009, 14:01
prova a disattivare windows aero, andando su temi e impostando windows classico, poi vai su colore finestre e imposta windows basic
Grazie del consiglio, ci proverò, voglio vedere se effettivamente si recupera qualcosa in termini di autonomia...
andreacos92
12-02-2009, 15:11
Ma le memorie della scheda video sono 2? Cioè, se le memorie lavorano per esempio a 800 mhz, in realtà sarebbero 1600 mhz??
up! :D
x ranmic
Ma alla fine come hai fatto? Hai alzato un po' le frequenze?
Ciao
salve a tutti,
anche io ho un acer 5930g (p8400, 4gb ram, 250gb hard disk)
visto che ho smanettato un po' con boot vari ora non mi funziona più alt f10.
ho trovato il file mbrwrwin.exe per scrivere l'mbr (si trova nella cartella C:\Program Files\Acer\Empowering Technology\eRecovery)
ma non c'è il file bin per ripristinare quello originale :cry:
qualcuno ha fatto una copia dell'mbr (hard disk da 250 giga) e me lo potrebbe inviare in qualche modo? oppure sa dove si trova il bin sulla partizione nascosta o sui dischi di ripristino?
grazie mille in anticipo
andreacos92
12-02-2009, 17:40
salve a tutti,
anche io ho un acer 5930g (p8400, 4gb ram, 250gb hard disk)
visto che ho smanettato un po' con boot vari ora non mi funziona più alt f10.
ho trovato il file mbrwrwin.exe per scrivere l'mbr (si trova nella cartella C:\Program Files\Acer\Empowering Technology\eRecovery)
ma non c'è il file bin per ripristinare quello originale :cry:
qualcuno ha fatto una copia dell'mbr (hard disk da 250 giga) e me lo potrebbe inviare in qualche modo? oppure sa dove si trova il bin sulla partizione nascosta o sui dischi di ripristino?
grazie mille in anticipo
io pure non trovavo più il file dopo aver fatto il dual boot con xp....
ho fatto così:
da vista, sul sito driver acer ho scaricato acer eRecovery per il 5920, ho fatto partire il wizard d'installazione e ho ripristinato il programma...
poi in vista ho trovato i due file MBRwrWin.exe e RTMBR2.bin nella cartella C\programmi\acer\empowering technology\eRecovery
ho copiato i due file in C e ho lannciato il comando su esegui:
dopodiche si possono cancellare i due file...
dovrebbe funzionare...
oggi ho giocato 2 ore a grid con frequenze nuove 650/950 e non mi ha superato i 73° con tutto al massimo....mi sembra un pò strano che si sia mantenuto così freddo... :confused:
ciao
sickofitall
12-02-2009, 18:00
oggi ho giocato 2 ore a grid con frequenze nuove 650/950 e non mi ha superato i 73° con tutto al massimo....mi sembra un pò strano che si sia mantenuto così freddo... :confused:
ciao
mi puoi dire che versione di bios hai? che driver usi per la vga?
io finora non son stato capace di overcloccare la vga in nessun modo :muro:
va a finire che uno di sti giorni mi piglia la scimmia e ci flasho su un bios più spinto :D
ranmic822
12-02-2009, 19:27
up! :D
x ranmic
Ma alla fine come hai fatto? Hai alzato un po' le frequenze?
Ciao
scusate, ho avuto un po di ritardo, cmq ho appena installato ntune penso di iniziare con 600/900
andreacos92
12-02-2009, 19:32
mi puoi dire che versione di bios hai? che driver usi per la vga?
io finora non son stato capace di overcloccare la vga in nessun modo :muro:
va a finire che uno di sti giorni mi piglia la scimmia e ci flasho su un bios più spinto :D
:D allora io con xp uso i driver 179.44 e da gpu-z la versione del bios è 62.94.1F.00.08 .... da gpu-z si può anche esportare il file e l'ho esportato con le frequenze di default, non si sa mai :D
scusate, ho avuto un po di ritardo, cmq ho appena installato ntune penso di iniziare con 600/900
ok, allora attendiamo tue notizie :)
ciao
ranmic822
12-02-2009, 19:40
a 600/900 il 3d mark a 1280x800 mi ha segnato 6903, 32 min a far cry 2 e la temp e andata a 88 gradi, sto sulla scrivania dove scalda parecchio, ma x le migliorie che ho avuto ce troppo un'incremento di temp, voi che ne pensate?
sickofitall
12-02-2009, 20:31
Quello che voglio capire é se la possibilita' di oc la vga sia dato dalla versione del bios, oppure dal tipo di driver video installato...
Oppure magari i primi 5930 li hanno venduti con vga bloccata...
andreacos92
12-02-2009, 22:18
a 600/900 il 3d mark a 1280x800 mi ha segnato 6903, 32 min a far cry 2 e la temp e andata a 88 gradi, sto sulla scrivania dove scalda parecchio, ma x le migliorie che ho avuto ce troppo un'incremento di temp, voi che ne pensate?
88 è già una temperatura abbastanza alta, credo proprio che la differenza di temperature tra i nostri notebook sia data proprio dal processore...
A me ancora non si è mai nemmeno avvicinata agli 80, certo la ventola gira un po' di più del normale però...
Quello che voglio capire é se la possibilita' di oc la vga sia dato dalla versione del bios, oppure dal tipo di driver video installato...
Oppure magari i primi 5930 li hanno venduti con vga bloccata...
Stai provando con nTune?
Se hai xp, prova ad installare i 179.44, con me vanno molto bene....
Se invece centra il bios, se volete posso provare ad uploadare il file con la mia versione, forse è più aggiornata...
Ciao
sickofitall
13-02-2009, 09:25
Finalmente son riuscito a overcloccare la vga! :yeah:
Ho installato i driver 179.48 beta, quelli per notebook presi dal sito nvidia, e ho installato ntune 5.05 :stordita:
Ho provato qualche gioco ma mi accorgo che come nei giorni precendenti le temperature sono un pò troppo altine, la vga mi entra sempre in protezione perchè arriva facilmente a 90°, nonostante la base rialzata comprata la settimana scorsa
A riposo invece le temperature mi stanno a 40-42° per la cpu, 50-52° la vga e 39° hdd
Ho provato a sparare una ventolina usb supplementare direttamente sotto la vga, ma senza sortire effetti benefici
Preso dalla scimmia --->:huh: spengo il portatile, tolgo il coperchio e rimuovo la ventolina del dissipatore:
http://img11.imageshack.us/img11/1050/13022009026rc2.jpg
http://img297.imageshack.us/img297/6574/13022009025yg3.jpg
e notare che quando ho fatto la foto la parte sinistra del dissipatore l'avevo già pulita leggermente
Ho poi rimontato tutto come era prima e le temp ora sono queste:
27-28° cpu, 40° vga, 35° hdd
nei giochi sotto sforzo ora la vga non va oltre i 72° ;)
Quindi se il vostro portatile ha 1 mese o 2 vi consiglio di dare un'occhiata ;)
Il dissipatore e la ventola dovrebbe essere unico per cpu e gpu giusto?
Perchè non provi ad abbassare il vcore?
Io sono passato da 80° a 60°.
sickofitall
13-02-2009, 10:06
si è un dissipatore unico, comunque ora ho risolto, senza la polvere sta moolto più fresco :read:
cavoli dopo qualche mese gia' cosi sporco..:eek: dovro' controllare al piu' presto...@sickofitall se puoi farci sapere i 3dmark come vanno grazie;)
sickofitall
13-02-2009, 11:12
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090213121131_acero.jpg
1280x800 con vista ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090213121131_acero.jpg
1280x800 con vista ;)
buonissimo:eek: provo anche io grazie;)
Lev1athan
13-02-2009, 11:42
Sic, con tutte queste info sull'oc etc, posso chiederti di cercare di raccogliere tutti i post in uno solo e linkarlo in prima pagina pls?
andreacos92
13-02-2009, 12:17
Finalmente son riuscito a overcloccare la vga! :yeah:
Ho installato i driver 179.48 beta, quelli per notebook presi dal sito nvidia, e ho installato ntune 5.05 :stordita:
Ho provato qualche gioco ma mi accorgo che come nei giorni precendenti le temperature sono un pò troppo altine, la vga mi entra sempre in protezione perchè arriva facilmente a 90°, nonostante la base rialzata comprata la settimana scorsa
A riposo invece le temperature mi stanno a 40-42° per la cpu, 50-52° la vga e 39° hdd
Ho provato a sparare una ventolina usb supplementare direttamente sotto la vga, ma senza sortire effetti benefici
Preso dalla scimmia --->:huh: spengo il portatile, tolgo il coperchio e rimuovo la ventolina del dissipatore:
e notare che quando ho fatto la foto la parte sinistra del dissipatore l'avevo già pulita leggermente
Ora come per magia a riposo le temp sono queste:
27-28° cpu, 40° vga, 35° hdd
nei giochi sotto sforzo ora la vga non va oltre i 72° ;)
Quindi se il vostro portatile ha 1 mese o 2 vi consiglio di dare un'occhiata ;)
A quanto vedo dalla tua firma, hai overclockato a 630/900 giusto? Io ho il pc da 2 settimane, per cui ancora non apro niente....all'inizio della primavera, con l'alzarsi della temperatura ambiente, si vedrà ;)
Ciao
sickofitall
13-02-2009, 12:59
Sic, con tutte queste info sull'oc etc, posso chiederti di cercare di raccogliere tutti i post in uno solo e linkarlo in prima pagina pls?
certo, spero però che le info vadano bene per tutti i 5930, comunque appena ho un'attimo libero mi metto all'opera :D
magari scrivo anche i suggerimenti per la pulizia del portatile
A quanto vedo dalla tua firma, hai overclockato a 630/900 giusto? Io ho il pc da 2 settimane, per cui ancora non apro niente....all'inizio della primavera, con l'alzarsi della temperatura ambiente, si vedrà ;)
Ciao
sì, ora ho abbassato a 600/1515/1700 perchè mi si spegneva il portatile mentre giocavo:stordita:
P.S. se riesci togli le immagini dal tuo quote ;)
ranmic822
13-02-2009, 13:08
volevo chiedervi se avete l'opportunità di provare l'overclock con far cry 2 o gta IV che almeno a me sono i giochi che mettono più in crisi la vga anche di crysis.
Ma nn si trovano ventole più efficaci x questo notebook?
Lev1athan
13-02-2009, 13:09
certo, spero però che le info vadano bene per tutti i 5930, comunque appena ho un'attimo libero mi metto all'opera :D
magari scrivo anche i suggerimenti per la pulizia del portatileYep, sarebbe una bella cosa.
Io, comunque, uso Riva Tuner e ho impostato due settaggi: uno downcloccato con frequenze a 200/400 che uso quando non gioco ed un altro con le frequenze standard 400/800. Con GPU-Z aperto però noto che le frequenze (a prescindere dal profilo selezionato con Riva Tuner) le segna rispettivamente di 500/800/1250Mhz. Sapete da cosa è provocata questa cosa? È possibile l'iconpatibilità driver con RT? Mi consigliate di passare al tool nativo di nVidia?
Date , GPU Core Clock [MHz] , GPU Memory Clock [MHz] , GPU Temperature [°C] ,
2009-02-13 12:51:23 , 169.0 , 100.0 , 51.0 ,
2009-02-13 12:51:24 , 169.0 , 100.0 , 51.0 ,
2009-02-13 12:51:25 , 169.0 , 100.0 , 51.0 ,
2009-02-13 12:51:26 , 169.0 , 100.0 , 51.0 ,
2009-02-13 13:23:56 , 500.0 , 800.0 , 63.0 ,
2009-02-13 13:23:57 , 500.0 , 800.0 , 63.0 ,
2009-02-13 13:23:58 , 500.0 , 800.0 , 63.0 ,
2009-02-13 13:23:59 , 500.0 , 800.0 , 63.0 ,
Date , GPU Core Clock [MHz] , GPU Memory Clock [MHz] , GPU Temperature [°C] ,
2009-02-13 14:06:33 , 169.0 , 100.0 , 43.0 ,
2009-02-13 14:09:17 , 169.0 , 100.0 , 49.0 ,
2009-02-13 14:09:18 , 169.0 , 100.0 , 49.0 ,
2009-02-13 14:09:19 , 169.0 , 100.0 , 49.0 ,
2009-02-13 14:09:20 , 169.0 , 100.0 , 49.0 ,
2009-02-13 14:09:21 , 169.0 , 100.0 , 49.0 ,
2009-02-13 14:09:22 , 169.0 , 100.0 , 49.0 ,
2009-02-13 14:09:23 , 169.0 , 100.0 , 49.0 ,
2009-02-13 14:09:24 , 169.0 , 100.0 , 49.0 ,
2009-02-13 14:09:25 , 169.0 , 100.0 , 49.0 ,
Queste le temp segnare durante una sessione di gioco a CoD: WaW
EDIT: Mi son dimenticato di dire che uso un'Enermax Aeolus come piano dissipante (credo con risultati discutibili: non son riuscito a testare l'effettiva efficacia del suddetto prodotto col nostro notebook)
sickofitall
13-02-2009, 13:19
riva tuner non segna le frequenze giuste, credo per incompatibilità
ho provato pure evga precision ma nulla
finora l'unico che funziona è ntune
volevo chiedervi se avete l'opportunità di provare l'overclock con far cry 2 o gta IV che almeno a me sono i giochi che mettono più in crisi la vga anche di crysis.
ho lasciato acceso crysis a pranzo per 1 ora e mezza, e in oc non mi ha superato i 73° ;)
ranmic822
13-02-2009, 13:26
xò ora che fa freddino può andar bene, ma se d'estate questo diventa proibitivo sarà una palla tornare alle frequenza di default, che ne dite di qualche programma x aumentare i giri della ventola?
OEidolon
13-02-2009, 13:55
eh, ma più che al max non puoi farla andare la ventolina...a meno di una Vmod.
ranmic822
13-02-2009, 13:58
eh, ma più che al max non puoi farla andare la ventolina...a meno di una Vmod.
Cos'è una Vmod? Qualcuno di voi ha di quelle basi x pc con le tre ventole supplementari? giusto x sapere se effettivamente servino a qualcosa...
Lev1athan
13-02-2009, 14:04
riva tuner non segna le frequenze giuste, credo per incompatibilità
ho provato pure evga precision ma nulla
finora l'unico che funziona è ntune
ho lasciato acceso crysis a pranzo per 1 ora e mezza, e in oc non mi ha superato i 73° ;)Ehm... :stordita: installato nTune, vado per accettare il contratto di licenza per sbloccare i moltiplicatori e via di BSOD con riavvio del sistema :stordita:
sickofitall
13-02-2009, 14:09
Ehm... :stordita: installato nTune, vado per accettare il contratto di licenza per sbloccare i moltiplicatori e via di BSOD con riavvio del sistema :stordita:
azz, hai installato anche i driver nvidia per notebook? trovi il link qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24484711&postcount=5)
Lev1athan
13-02-2009, 14:12
azz, hai installato anche i driver nvidia per notebook? trovi il link qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24484711&postcount=5)
Scaricati ora ora. Provo a farlo ripartire e vedere che succede.
EDIT: Idem, di nuovo BSOD con riavvio. Non riesco nemmeno a vedere l'errore che riavvia.
Potrebbe essere problema di incompatibiltà di lingue? Mi spiego: ho Vista in Inglese ma ho scaricato nTune in ita.
ranmic822
13-02-2009, 14:25
magari scrivo anche i suggerimenti per la pulizia del portatile
sì, ora ho abbassato a 600/1515/1700 perchè mi si spegneva il portatile mentre giocavo:stordita:
P.S. se riesci togli le immagini dal tuo quote ;)
Togliendo il case del notebook si perde la garanzia?
sickofitall
13-02-2009, 14:33
Togliendo il case del notebook si perde la garanzia?
il coperchio posteriore lo puoi togliere quante volte vuoi, basta svitare qualche vite
e per togliere la ventolina del dissipatore ci sono 2 viti che la tengono ferma ;)
ragazzi ma per overcloccare la cpu cosa usate:p sick ma le frequenze in firma sono della cpu giuso?:confused:
OEidolon
13-02-2009, 14:37
Cos'è una Vmod? Qualcuno di voi ha di quelle basi x pc con le tre ventole supplementari? giusto x sapere se effettivamente servino a qualcosa...
La vmod serve per overvoltare oltre le limitazioi di fabbrica, in ogni caso sono overvolt irrisori, ma si guadagnerebbe qualche rpm in più. Forse. Perchè dipende anche dalle specifiche della ventolina stessa, cioè non è come per le gpu o cpu, che almeno un paio di volt te li trovi facilmente a disposizione. Qua ho paura che la ventolina sia alimentata a 12V e più di 12V in giro per la mobo non si trova.
OEidolon
13-02-2009, 14:41
EDIT: Idem, di nuovo BSOD con riavvio. Non riesco nemmeno a vedere l'errore che riavvia.
Potrebbe essere problema di incompatibiltà di lingue? Mi spiego: ho Vista in Inglese ma ho scaricato nTune in ita.
potrebbe, a me non convince il fatto che ntune sia winxp_international... :what:
Lev1athan
13-02-2009, 15:37
Mi quoto per dire che ho provato a scaricare la versione in inglese ma senza risultati. BSOD e riavvio grrr
OEidolon
13-02-2009, 15:42
Mi quoto per dire che ho provato a scaricare la versione in inglese ma senza risultati. BSOD e riavvio grrr
ma i vecchi driver li hai disinstallati?
Lev1athan
13-02-2009, 15:48
ma i vecchi driver li hai disinstallati?
Ehm....:stordita: siiiiiiiiiii :mc:
Ho appena comprato la versione col T9400 non vedo l'ora di usarlo :D
ragazzi aiutatemi voi
voglio prendere questo portatile ma son indeciso su quale scheda video prendere
ho trovato in un negozio della mia zona una versione del portatile con la 9600gs e processore P7350 cosa dite lo prendo oppure è meglio la versione gt?
cambia molto?
secondo voi posso giocarci a GTA IV con la gs?
grazie delle risposte
ragazzi aiutatemi voi
ho trovato in un negozio della mia zona una versione del portatile con la 9600gs e processore P7350 cosa dite lo prendo oppure è meglio la versione gt?
cambia molto?
grazie delle risposte
Lascia stare con poco di più trovi t9400 e gt9600 ddr3. Come si dice poco sopra con driver 179.48 ntune che ti dà una mano e tutto diventa giocabile in maniera decente.
Pensaci bene ;) ..... quoto in pieno i risultati del buon sickofitall i 7000 sono nella norma con ntune settato 650 950
ranmic822
13-02-2009, 20:11
ragazzi aiutatemi voi
cambia molto?
grazie delle risposte
Gta 4 e molto pesante come gioco, posso dirti che con il t9400 e la 9600m gt riesco a giocarci a risoluzione minima e dettagli medio minimi
grazie delle risposte
è ke con 680 euro riuscivo a prendermi quella, la versione GT aumenta almeno di 100-150 euro il costo, mi consigliate qualche buon sito?
cmq siete gentilissimi:)
Google... trovaprezzi acer 5930 944G25mn
Daniel85
13-02-2009, 21:27
grazie delle risposte
è ke con 680 euro riuscivo a prendermi quella, la versione GT aumenta almeno di 100-150 euro il costo, mi consigliate qualche buon sito?
cmq siete gentilissimi:)
Se il tuo budget resta entro le 700-750 Euro cerca la versione 5930G-733G25MN, ci giochi bene, per quanto si possa giocare bene con un notebook di fascia media, ad ogni modo vai tranquillo per la maggior parte dei giochi!
Laurence_90
13-02-2009, 23:07
GUIDA SUPERBA
io ho acquistato l'acer aspire 5930g da soli 3 giorni:D
volevo sapere..dopo circa 10 ore di accensione rivelo con speedfan
che l'hard disk tocca i 52° con un po di applicazioni aperte sotto
mi sembrano un po altini..secondo voi?
e dato che sono ignorante..potreste spiegarmi a cosa servono i "Driver sata ahci" nello specifico?
ciao grazie
isomerasi
14-02-2009, 00:59
dopo circa 10 ore di accensione rivelo con speedfan che l'hard disk tocca i 52° con un po di applicazioni aperte sotto
mi sembrano un po altini..secondo voi?
complimenti...immagina a ferragosto....nello specifico che modello hai di 5930g?
sblantipodi
14-02-2009, 01:01
Gta 4 e molto pesante come gioco, posso dirti che con il t9400 e la 9600m gt riesco a giocarci a risoluzione minima e dettagli medio minimi
risoluzione minima che intendi? :confused:
Laurence_90
14-02-2009, 01:22
il mio è l'aspire 5930G con intel core duo P7350 2.0 ghz
nvidia geforce 9600M GT,320 GB HARD DISK!;)
sickofitall
14-02-2009, 06:47
e dato che sono ignorante..potreste spiegarmi a cosa servono i "Driver sata ahci" nello specifico?
ciao grazie
ciao, ho risposto alla tua domanda nella sezione FAQ (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24484709&postcount=4) in prima pagina
Lev1athan
14-02-2009, 09:07
Ehm....:stordita: siiiiiiiiiii :mc:
Riaggiorno la stuazione: anche disinstallando i vecchi driver non cambia nulla: subito dopo aver accettato il contratto BSOD e riavvio. E non capisco proprio cosa possa essere.:muro: :muro: :muro: :muro:
ranmic822
14-02-2009, 12:05
risoluzione minima che intendi? :confused:
800x600
sblantipodi
14-02-2009, 12:15
800x600
io non credo che a 800x600 giri meglio che a 1024x768...
a quelle risoluzioni la tua scheda dovrebbe essere cpu limited...
hai provato a 1024? in teoria dovrebbe girare male così come gira a 800x600... :)
ranmic822
14-02-2009, 12:17
io non credo che a 800x600 giri meglio che a 1024x768...
a quelle risoluzioni la tua scheda dovrebbe essere cpu limited...
hai provato a 1024? in teoria dovrebbe girare male così come gira a 800x600... :)
No, vedevo che andava a scatti e pensavo che abbassando un po tutto sarebbe stata più fluida l'immagine, cmq appena lo reinstallo provo
Laurence_90
14-02-2009, 15:17
ciao, ho risposto alla tua domanda nella sezione FAQ (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24484709&postcount=4) in prima pagina
grazie mille!
andreacos92
14-02-2009, 15:21
Mi hanno prestato far cry 2....oggi pomeriggio lo provo e vi dico ;)
Ciao
sagitter79
14-02-2009, 17:34
qualcuno ha montato il tv tuner interno?
sickofitall
14-02-2009, 17:56
anche se lo monti poi come fai per il cablaggio dell'antenna?
ranmic822
14-02-2009, 18:41
Mi hanno prestato far cry 2....oggi pomeriggio lo provo e vi dico ;)
Ciao
Grande, posso dire che al mio senza overclock raggiunge gli 84 gradi
ps mi sono costruito una base autoventilata, domani posto di quanti gradi diminuisce, semmai diminuisce, qualcuno di voi ne possiede una? di quanti gradi si abbassa la temp?
GasNonGas
14-02-2009, 19:23
ciao a tutti.
volevo segnalare un problema che ho riscontrato dopo aver messo Xp al posto di Vista.
premetto che ho seguito per filo e per segno la guida nella prima pagina, scaricando tutti i driver.
il mio problema è il seguente:
in ambiente windows la risoluzione max che mi propone è 1024*764.
smanettando un po' con il pannello di controllo di nvidia sono riuscito a mettere la risoluzione del desktop a 1280*800(è quella nativa?) ma:
-al riavvio mi torna la risoluzione a 1024.
-i giochi addirittura non mi danno opzioni. 1024 e camminare.:eek:
che fare??
grazie a tutti.
PS:allora da quanto ho capito xp vede al max 3 giga?il quarto con Xp è inutilizzabile?
Akenathon66
14-02-2009, 20:19
Ciao a tutti io ho da qualche giorno un 5930g 734g32mn con masterizzatore dvd:sony optiarc ad7560s
il mio problema è che il lettore non legge alcun disco dati masterizzato,nè cd originali,nè dvd tipo allegati a riviste,(in precedenza mi ha letto solo dvd video e ghiochi originali e no!!!!)
Cosa fare?
sblantipodi
14-02-2009, 20:21
Ciao a tutti io ho da qualche giorno un 5930g 734g32mn con masterizzatore dvd:sony optiarc ad7560s
il mio problema è che il lettore non legge alcun disco dati masterizzato,nè cd originali,nè dvd tipo allegati a riviste,(in precedenza mi ha letto solo dvd video e ghiochi originali e no!!!!)
Cosa fare?
cambialo.
Akenathon66
14-02-2009, 20:24
cambialo.
cioè cosa intendi?il dvd non funziona a dovere?
sblantipodi
14-02-2009, 20:26
cioè cosa intendi?il dvd non funziona a dovere?
beh che dici? non ti legge un dvd credo che non funzioni a dovere no :D
Akenathon66
14-02-2009, 20:30
naturalmente!!!hai ragione,allora posso riportare il computer dove l'ho preso visto entro 2 sett posso chiedere la sostituzione o restituirlo;dici che è inutile tentare con firmware o cose varie?
sickofitall
14-02-2009, 21:03
ciao a tutti.
volevo segnalare un problema che ho riscontrato dopo aver messo Xp al posto di Vista.
premetto che ho seguito per filo e per segno la guida nella prima pagina, scaricando tutti i driver.
il mio problema è il seguente:
in ambiente windows la risoluzione max che mi propone è 1024*764.
smanettando un po' con il pannello di controllo di nvidia sono riuscito a mettere la risoluzione del desktop a 1280*800(è quella nativa?) ma:
-al riavvio mi torna la risoluzione a 1024.
-i giochi addirittura non mi danno opzioni. 1024 e camminare.:eek:
prova a installare i driver per notebook che sono usciti sul sito nvidia, i 179.48
http://www.nvidia.com/object/notebook_drivers.html
poi dimmi se risolvi ;)
naturalmente!!!hai ragione,allora posso riportare il computer dove l'ho preso visto entro 2 sett posso chiedere la sostituzione o restituirlo;dici che è inutile tentare con firmware o cose varie?
se non legge nulla è inutile pistolare coi firmware, porta il portatile al negozio e fattelo cambiare ;)
Akenathon66
14-02-2009, 21:09
prova a installare i driver per notebook che sono usciti sul sito nvidia, i 179.48
poi dimmi se risolvi ;)
ok provo,ho rimesso un cd audio originale con autoplay non parte e gestione risorse non lo vede ma se lo avvio con i comandi laterali della tastiera parte benissimo.......strano!!!:stordita:
Akenathon66
14-02-2009, 21:37
poi dimmi se risolvi ;)
se non legge nulla è inutile pistolare coi firmware, porta il portatile al negozio e fattelo cambiare ;)
prima di installare i driver ho ripristinato le impostazioni iniziali di autoplay ed escluso lo scudo in tempo reale di Spyware terminator,ho rifatto tutte le prove e legge tutto benissimo:cd originali e non-dvd dati vari e tutto il resto!!!!!:)
i driver mi consigli di installarli comunque?
grazie dell'assistenza e del th Sick,l'ho letto tutto e mi è stato di grande aiuto nelle mie scelte prima e dopo l'acquisto!
il falco di luce
14-02-2009, 23:27
Oggi ho comprato un acer aspire 5930g 844g25mn secondo voi ho fatto bene?qualcuno a riscontrato dei problemi con sto pc?
cosa bisogna seriamente aggiornare?(driver,bios,ecc..)
sono cose neccessarie?
se non aggiorno nulla ma uso il pc come comprato che succede?
intendo per un utenza normale es. film,game,internet?
ho letto dei problemi allo schermo e il lettore rumoroso oltre che si surriscalda sono tutte cose vere? grazie e scusate la sfilza di domande ma almeno le ho fatte tutte!:help:
sagitter79
14-02-2009, 23:45
cioè? cosa manca ancora se monto la scheda interna?
non ci vuole l'antenna anche per quelli esterni?
Akenathon66
15-02-2009, 00:20
Oggi ho comprato un acer aspire 5930g 844g25mn secondo voi ho fatto bene?qualcuno a riscontrato dei problemi con sto pc?
cosa bisogna seriamente aggiornare?(driver,bios,ecc..)
sono cose neccessarie?
se non aggiorno nulla ma uso il pc come comprato che succede?
intendo per un utenza normale es. film,game,internet?
ho letto dei problemi allo schermo e il lettore rumoroso oltre che si surriscalda sono tutte cose vere? grazie e scusate la sfilza di domande ma almeno le ho fatte tutte!:help:
Leggiti questa prova
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Acer-Aspire-5930G-Notebook.11964.0.htm
e poi prenditi un paio d'ore e spulcia tutto il thread(a me è stato utilissimo)troverai tutte le risposte e molto di +;)
Io ho il 734g32mn e mi trovo benissimo,non ho ancora cambiato niente ma mi riprometto di fare qualche prova!!!!!:D
Akenathon66
15-02-2009, 00:23
ora funziona tutto!!!!ho sistemato l'autoplay e riavviato.chissà cosa gli aveva preso!
sblantipodi
15-02-2009, 00:29
ora funziona tutto!!!!ho sistemato l'autoplay e riavviato.chissà cosa gli aveva preso!
e tu fai un post del genere prima di aver riavviato?
Akenathon66
15-02-2009, 00:40
e tu fai un post del genere prima di aver riavviato?
mi sono fatto prendere la mano dall'ansia!!!!spero di non essere denunciato per procurato allarme:D
il falco di luce
15-02-2009, 01:01
Leggiti questa prova
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Acer-Aspire-5930G-Notebook.11964.0.htm
e poi prenditi un paio d'ore e spulcia tutto il thread(a me è stato utilissimo)troverai tutte le risposte e molto di +;)
Io ho il 734g32mn e mi trovo benissimo,non ho ancora cambiato niente ma mi riprometto di fare qualche prova!!!!!:D
grz il thread l'ho letto è li che ho visto i problemi elencati cmq non so perchè ma il link che mi hai dato dice page no found puoi controllare please :)
sblantipodi
15-02-2009, 01:06
mi sono fatto prendere la mano dall'ansia!!!!spero di non essere denunciato per procurato allarme:D
vabè non lo diciamo a nessuno :D
Akenathon66
15-02-2009, 08:58
grz il thread l'ho letto è li che ho visto i problemi elencati cmq non so perchè ma il link che mi hai dato dice page no found puoi controllare please :)
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Acer-Aspire-5930G-Notebook.11964.0.html riprova un pò!!
il falco di luce
15-02-2009, 12:19
questa non me la sò davvero spiegare dopo aver fatto i dvd di ripristino
la votazione nelle prestazioni è scesa da 5.2 a 5.1
è scesa la velocità di trasf dati dal disco ma come cavolo mai??????
ps: grz a Akenathon66 recensione trovata
Ragazzi ho preso questo notebook da un paio di giorni e smanettando un po' ho visto che la versione del bios è 1.16 per adesso il note va benissimo mi consigliate di aggiornare il bios alla v.1.23? quali sono i miglioramenti apportati dalla nuova versione?
andreacos92
15-02-2009, 19:42
questa non me la sò davvero spiegare dopo aver fatto i dvd di ripristino
la votazione nelle prestazioni è scesa da 5.2 a 5.1
è scesa la velocità di trasf dati dal disco ma come cavolo mai??????
ps: grz a Akenathon66 recensione trovata
Sinceramente non credo che centri il fatto dei dvd di ripristino, potrebbe essere dovuto proprio all'indice di prestazioni di vista che non è precisissimo o magari l'hard disk ha un punteggio che è una via di mezzo tra 5.1 e 5.2, e comunque personalmente non mi preoccuperei più di tanto ;)
Ragazzi ho preso questo notebook da un paio di giorni e smanettando un po' ho visto che la versione del bios è 1.16 per adesso il note va benissimo mi consigliate di aggiornare il bios alla v.1.23? quali sono i miglioramenti apportati dalla nuova versione?
Miglioramenti sensibili io non ne ho notati aggiornando il bios....
Ciao
Cosa fare?
quindi hai come scheda video la 9600m gs?
mi potresti dire che giochi hai provato e come vanno?
ranmic822
15-02-2009, 20:31
andreacos come e andata con far cry 2?, cmq con la base auto ventilata con far cry ho abbassato le temp di ben 10 gradi....
Lev1athan
15-02-2009, 20:38
andreacos come e andata con far cry 2?, cmq con la base auto ventilata con far cry ho abbassato le temp di ben 10 gradi....
Modello di dissipatore?
ranmic822
16-02-2009, 01:32
Modello di dissipatore?
me la sono fatta da me, griglia rialzata con ventola della ps2
Lev1athan
16-02-2009, 08:12
me la sono fatta da me, griglia rialzata con ventola della ps2
Se non chiedo troppo, puoi fare un set di foto per favore?
ranmic822
16-02-2009, 12:32
Se non chiedo troppo, puoi fare un set di foto per favore?
Ok, la ventola funziona sia a batteria che con trasformatore, ma come faccio a convertire le foto in un formato cosi piccolo? le ho fatte con n95
Lev1athan
16-02-2009, 13:11
Ok, la ventola funziona sia a batteria che con trasformatore, ma come faccio a convertire le foto in un formato cosi piccolo? le ho fatte con n95
Uppale su image shack oppure se non zippale e uppale su Rapidshare.
GasNonGas
16-02-2009, 13:13
poi dimmi se risolvi ;)
grazie mille sickofitall!!!!!!
hai risolto il mio problema!
:)
ranmic822
16-02-2009, 13:22
Uppale su image shack oppure se non zippale e uppale su Rapidshare.
fatto, questo e il link http://rapidshare.com/files/198760965/Desktop.zip.html
Lev1athan
16-02-2009, 15:07
Grazie mille. A quanto pare fa più effetto la tua pedana con una ventolina da 18" (18 giusto?:stordita: ) che l'Enermax mio. Devo provare un po' a moddarlo.
ranmic822
16-02-2009, 15:26
Grazie mille. A quanto pare fa più effetto la tua pedana con una ventolina da 18" (18 giusto?:stordita: ) che l'Enermax mio. Devo provare un po' a moddarlo.
nn so se e da 18, e quella della ps2, si era rotta e l'ho rimediata come l'interruttore, con far cry 2 nn supero i 73 gradi
scusate la domanda un po' stupida :mc:
io ho fatto i 3 dischi di ripristino, visto che ho combinato un macello tra mbr e partizioni varie, se faccio il ripristino totale con questi dischi il sistema mi ritorna con le 4 partizioni di default e il tasto acer arcade funzionante?
per favore, risposte da chi ha già fatto un ripristino di questo tipo :help:
scusate la domanda un po' stupida :mc:
io ho fatto i 3 dischi di ripristino, visto che ho combinato un macello tra mbr e partizioni varie, se faccio il ripristino totale con questi dischi il sistema mi ritorna con le 4 partizioni di default e il tasto acer arcade funzionante?
per favore, risposte da chi ha già fatto un ripristino di questo tipo :help:
:( NO.... Quello ripristina solo il sistema operativo..
:( NO.... Quello ripristina solo il sistema operativo..
quindi non c'è nessun modo per tornare allo stato iniziale? (4 partizioni e mbr funzionante con alt f10 attivo) :( :( :(
sagitter79
17-02-2009, 13:51
ps
domanda già fatta ma senza risposta...:D
ps
domanda già fatta ma senza risposta...:D
anche montando la scheda interna, ti manca il cavo che dalla scheda interna porta all'uscita per l'attacco dell'antenna (il tondino chiuso che sta tra le porte usb e il modem sulla destra) :)
update:
ho trovato questo tool della symantec che si chiama PTEDIT32 che mostra molte informazioni sulle partizioni
si scarica da qui: ftp://ftp.symantec.com/public/english_us_canada/tools/pq/utilities/PTEDIT32.zip
(eseguirlo come amministratore su windows vista)
questa è la mia schermata ora:
http://www.mypicx.com/uploadimg/98925418_02172009_1.jpg
premendo poi il pulsante boot record escono altre informazioni sulla singola partizione
lo so che è difficile trovare qualcuno qui che ha ancora vista e con le partizioni intatte, ma qualcuno sarebbe così gentile da fare lo screenshot della situazione?
grazie mille in anticipo
andreacos92
17-02-2009, 20:01
ho giocato a far cry 2 ore (preferisco crysis) a 1024x768 a dettagli alti e il picco di temperatura è stato 71° :)
ciao
BinLaden
18-02-2009, 08:07
Ragazzi mi si è illumunata la spia del caps lock,quella a forma di un lucchetto con la A dentro che si trova vicino all'icona del hard disk.Qualcuno sa perchè si è accesa?
Lev1athan
18-02-2009, 08:16
Ragazzi mi si è illumunata la spia del caps lock,quella a forma di un lucchetto con la A dentro che si trova vicino all'icona del hard disk.Qualcuno sa perchè si è accesa?
Schiaccia il tasto alla sinistra della A e vedrai che, magicamente, la spia si spegnerà.
OEidolon
18-02-2009, 09:03
Schiaccia il tasto alla sinistra della A e vedrai che, magicamente, la spia si spegnerà.
:asd:
sagitter79
19-02-2009, 09:39
vorrei fare una cosa del genere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23384836&postcount=607
qualcuno l'ha già fatta?
giskardd
19-02-2009, 12:24
vorrei fare una cosa del genere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23384836&postcount=607
molto interessante!
hai anche pensato ad una soluzione esterna alternativa?
ci sono sintonizzatori TV su chiavetta usb2 e anche su express card che ingombrano ancora meno.
sagitter79
19-02-2009, 14:41
vorrei farlo interno per non portarmi dietro nulla.
ho già cuffie, tiramisù, hd da 2,5", mouse e gamepad n52te (prenotato...arriverà nei prossimi giorni..:D)
che tipo di soluzione esterna intendi?
BinLaden
19-02-2009, 15:34
Ho installato xp da un po di tempo ma ho riscontrato alcuni problemi.Quando un applicazione non risponde,premendo ctrl alt canc compare il pannello dove terminare il programma o annullare.Se premo su termina programma adesso scompaiono tutte le icone dal desckpot e si blocca tutto.A qualcuno è successo?Mi date una dritta?
sagitter79
19-02-2009, 16:13
l'ho installato anche io da un po' il winxp ma non ho mai avuto problemi simili.
secondo me c'è qualche elemento destabilizzante...:asd:
prova a fare una scansione con il tuo antivirus (consiglio AVG) e in aggiunta farei una scansione anche con malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/)
giskardd
19-02-2009, 16:23
vorrei farlo interno per non portarmi dietro nulla.
ho già cuffie, tiramisù, hd da 2,5", mouse e gamepad n52te (prenotato...arriverà nei prossimi giorni..:D)
che tipo di soluzione esterna intendi?
tipo questa (http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy%20HT%20Express.shtml)
è solo un esempio, la prima marca che mi è venuta in mente, ma se cerchi con google "tv tuner express card" puoi farti un'idea anche dei prezzi.
comunque non me ne intendo dell'argomento, ho anche dei dubbi che quelle antennine che vendono riescano a beccare qualche canale pulito.
andreacos92
19-02-2009, 20:01
Ho installato xp da un po di tempo ma ho riscontrato alcuni problemi.Quando un applicazione non risponde,premendo ctrl alt canc compare il pannello dove terminare il programma o annullare.Se premo su termina programma adesso scompaiono tutte le icone dal desckpot e si blocca tutto.A qualcuno è successo?Mi date una dritta?
se terminando l'operazione scompaiono tutte le icone e non puoi fare più niente, riapri il task manager, seleziona il tag "applicazioni", clicca su nuova operazione e digita explorer.exe ...
dovrebbe ripartire tutto :stordita:
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.