PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATi HD 4670

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

APC1
29-11-2008, 21:39
Salve

Nei prossimi giorni devo comprare una 4670 per il mio futuro HTPC

DOvrei scegliere tra i seguenti modelli.

Culb3D CGAX-4672DD - Questa mi sembra identica alla powercolor con dissi zerotherm. É possibile? MI piacerebbe on HDMI integrato pero non mi sembra male.La mia valorazione positiva di questa sche si basa sulle review della power color.

Asus EAH4670/DI/512M DVI, HDMI - Il problema che vedo é la ventola rumorosa non conosco che dissi ha.

Xpertvision/Palit HD4670 Super HDMI, DVI - La verita é che come marca non mi ha mai entusiasmato peo non ne ho la minima idea.

Della asus e della xpertvision mi tira HDMI integrato pero ripeto la rumorisitá della asus y la falta i informzione della xpertvision mi preccupano abbastanaza.

In principio mi inclinerei per la club 3d. Me la consigliate? Mi potete indicare qualche review? É veramente uguale alla powercolor? Se mi dite che la powercolor é differente e chiaramente migliore posso svenearmi a cercarla pero la club4 la trovo molta piú facilmente.

Grazie in anticipo

Scusate ho visto 4670 ed ho postato senza pensare che non é il thread di consigli acquisti.

In ogni modo mi potreste confermare se la club3d é uguale alla powercolor?

Anche un consiglio su quale vi sembra migliore si gradirebbe anche se sono OT

Grazie

metal123
30-11-2008, 04:15
anche io nn capisco la differenza tra queste

Gainward
peak
sapphire
una con versione HDMI nativo

tutte cmq 512mb

sapete qualcosa?

Don Peppone
30-11-2008, 07:10
si differenziano solo per 2 cose

dissipatore (questa scelta può essere conveniente)
ed essere occate di fabbrica

ma del resto non vedo differenza

espanico
30-11-2008, 09:07
......

Grazie

Io ho preso una powercolor 4 giorni fa , e devo dirti che a livello di rumorosità e abbastanza silenziosa....su shop online la trovi facilemnte

Herr Fritz 27
30-11-2008, 09:50
si differenziano solo per 2 cose

dissipatore (questa scelta può essere conveniente)
ed essere occate di fabbrica

ma del resto non vedo differenza

Quali sono le versioni ovecloccate di fabbrica?

Ciao

Dev42
30-11-2008, 10:29
Quali sono le versioni ovecloccate di fabbrica?

Ciao

Ci sono della Powercolor, His sono quelle che si trovano poi altre adesso non so devo informarmi...

renatofast
30-11-2008, 13:05
Ho una asus 4670 quando faccio partire un mp3 oppure un qualsiasi filmato l'audio parte dopo un secondo e quando lo metto in pausa fa uno strano rumore... stessa cosa quando accendo e spengo il computer la "sigla" iniziale del winzozz e la sigla finale partono un secondo dopo.. è normale ? premetto che la scheda è attaccata alla tele tramite Hdmi.

APC1
30-11-2008, 23:36
Io ho preso una powercolor 4 giorni fa , e devo dirti che a livello di rumorosità e abbastanza silenziosa....su shop online la trovi facilemnte

Grazie

A temperatura come va?

ciao

Alessio.16390
30-11-2008, 23:38
Ci sono della Powercolor, His sono quelle che si trovano poi altre adesso non so devo informarmi...

Powercolor? Dove?
http://www.powercolor.com/Global/products_features.asp?ProductID=5064
http://www.powercolor.com/Global/products_features.asp?ProductID=2390
http://www.powercolor.com/Global/products_features.asp?ProductID=2389

Ho una asus 4670 quando faccio partire un mp3 oppure un qualsiasi filmato l'audio parte dopo un secondo e quando lo metto in pausa fa uno strano rumore... stessa cosa quando accendo e spengo il computer la "sigla" iniziale del winzozz e la sigla finale partono un secondo dopo.. è normale ? premetto che la scheda è attaccata alla tele tramite Hdmi.

Provato con un altra scheda?
Cavo di scarsa qualità? :)

Ciao a tutti,

Vi volevo chiedere una cosa, dal pannello di controllo dei driver ho impostato frequenze di clock al minimo, cosi da risparmiare un pochino di energia, ma effettivamente abbassando le frequenze, ho un minor consumo? mica si rischia di danneggiare qualcosa no?:D

Per quando riguardi i giochi ovviamente rialzo le frequenze a default, esiste qualche programma che mi rialzi le frequenze automaticamente quando avvio qualche gioco?

Hola,
Il powerplay non ti piace?

sbaglio o sta scheda è il "crack" in assoluto del 2008 nella fascia mainstream, per quanto costa e quanto consuma? Parliamo di molti watt in meno e milgiori prestazioni rispetto alla 7800gt che ho venduto da poco.

:huh:

Visual port credo.

DisplayPort
;) :sofico:

espanico
01-12-2008, 07:48
salve, una domanda, io ho installato solo i driver , ora se vorrei installare solo ccc e possibile oppure devo reinstallare tutto da capo?

J-Ego
01-12-2008, 08:08
salve, una domanda, io ho installato solo i driver , ora se vorrei installare solo ccc e possibile oppure devo reinstallare tutto da capo?

Se vai qua (http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonxip-xp), puoi scaricare i singoli pacchetti con il CCC in italiano!

Mi raccomando, ovviamente driver 8.11!

Ciauzzzzzz

darkeric
01-12-2008, 08:57

ho notato con la mia 4670 con i driver 8.11 che Assassin's creed mi scatticchia ogni tanto
son tornato agli 8.10 e adesso non mi scatta più!

espanico
01-12-2008, 10:31
Se vai qua (http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonxip-xp), puoi scaricare i singoli pacchetti con il CCC in italiano!

Ciauzzzzzz
ok grazie stasera li provo....:D

Governator
01-12-2008, 18:39
Salve

Nei prossimi giorni devo comprare una 4670 per il mio futuro HTPC

DOvrei scegliere tra i seguenti modelli.

Culb3D CGAX-4672DD - Questa mi sembra identica alla powercolor con dissi zerotherm. É possibile? MI piacerebbe on HDMI integrato pero non mi sembra male.La mia valorazione positiva di questa sche si basa sulle review della power color.

Asus EAH4670/DI/512M DVI, HDMI - Il problema che vedo é la ventola rumorosa non conosco che dissi ha.

Xpertvision/Palit HD4670 Super HDMI, DVI - La verita é che come marca non mi ha mai entusiasmato peo non ne ho la minima idea.

Della asus e della xpertvision mi tira HDMI integrato pero ripeto la rumorisitá della asus y la falta i informzione della xpertvision mi preccupano abbastanaza.

In principio mi inclinerei per la club 3d. Me la consigliate? Mi potete indicare qualche review? É veramente uguale alla powercolor? Se mi dite che la powercolor é differente e chiaramente migliore posso svenearmi a cercarla pero la club4 la trovo molta piú facilmente.

Grazie in anticipo

Scusate ho visto 4670 ed ho postato senza pensare che non é il thread di consigli acquisti.

In ogni modo mi potreste confermare se la club3d é uguale alla powercolor?

Grazie

Guarda....io ho la xpert vision e sono molto soddisfatto. La scheda downlocca la cpu a 165 mhz mentre le ram restano fisse a 1000 mhz. Anche la ventola modifica automaticamente i giri e puo' essere modificata anche manualmente.
Ora in 3d la uso a 800/1050 e va una bellezza. penso sia anche silenziosa, penso perchè le ventole del mio case sono di gran lunga più rumorose, ma è una caratteristica che non mi tange sinceramente. Di base la scheda lavora a 32 gradi per raggiungere i 60 a pieno carico. L'uscita hdmi funziona perettamente anche se l'audio sembra gracchiare un po ma penso sia un prob del cavo o del tv ma poco importa dato che uso l'audio del 7.1 della audigy.

APC1
01-12-2008, 21:15
Guarda....io ho la xpert vision e sono molto soddisfatto. La scheda downlocca la cpu a 165 mhz mentre le ram restano fisse a 1000 mhz. Anche la ventola modifica automaticamente i giri e puo' essere modificata anche manualmente.
Ora in 3d la uso a 800/1050 e va una bellezza. penso sia anche silenziosa, penso perchè le ventole del mio case sono di gran lunga più rumorose, ma è una caratteristica che non mi tange sinceramente. Di base la scheda lavora a 32 gradi per raggiungere i 60 a pieno carico. L'uscita hdmi funziona perettamente anche se l'audio sembra gracchiare un po ma penso sia un prob del cavo o del tv ma poco importa dato che uso l'audio del 7.1 della audigy.

Ciao

Penso che alla fine rimarro tra la xpertvision e la HIS. Vedremo quale trovo.
Credo che la club3d (come la powercolor) non include adatatore DVI-HDMI e quello me la fa scartare giacche se non ha HDMI e neanche adattatore e dovrei comprarmelo non mi compensa.

CIao e grazie di nuovo

D-Reeper
02-12-2008, 01:47
Qualcuno ha montato o cmq sa se e' installabile lo Zalman VF700? Mi sta bene anche se dovesse richiedere (piccoli) adattamenti e/o lavori ausiliari.

J-Ego
02-12-2008, 07:12
Qualcuno ha montato o cmq sa se e' installabile lo Zalman VF700? Mi sta bene anche se dovesse richiedere (piccoli) adattamenti e/o lavori ausiliari.

In prima pagina, nelle recensioni degli utenti c'è la prova di Torpedo... purtroppo senza successo, il dissi una volta applicato non copre bene la gpu :muro:

Però questo modello MSI (http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&maincat_no=130&cat2_no=137&prod_no=1646) lo monta di serie!

Ciauzzzzzzz

trunks986
02-12-2008, 09:08

io ho uno zalman vf-900....controlla se ci va (ma penso di si) e fammi sapere se sei interessato

D-Reeper
02-12-2008, 10:53
In prima pagina, nelle recensioni degli utenti c'è la prova di Torpedo... purtroppo senza successo, il dissi una volta applicato non copre bene la gpu :muro:Ti ringrazio, su quel post c'avevo sbattuto la faccia tante di quelle volte che me ne sono pure dimenticato :doh:
Certo che piu' lo rileggo piu' mi sembra assurdo, sopratutto il fatto che non compre tutta la zona della gpu e che scalda al punto da andare in protezione... Torpedo, mica avevi fatto delle foto piu' ravvicinate, o cmq qualcosa che alla fine non hai postato? E' assurdo come il dissipatore che dove lo metti sta, dove lo metti porta silenzio, dove lo metti abbassa le temperature... non si possa mettere....
dov'e' la faccina che piange, dov'e'...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

unnilennium
02-12-2008, 11:08
Ti ringrazio, su quel post c'avevo sbattuto la faccia tante di quelle volte che me ne sono pure dimenticato :doh:
Certo che piu' lo rileggo piu' mi sembra assurdo, sopratutto il fatto che non compre tutta la zona della gpu e che scalda al punto da andare in protezione... Torpedo, mica avevi fatto delle foto piu' ravvicinate, o cmq qualcosa che alla fine non hai postato? E' assurdo come il dissipatore che dove lo metti sta, dove lo metti porta silenzio, dove lo metti abbassa le temperature... non si possa mettere....
dov'e' la faccina che piange, dov'e'...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

artic cooling s1 e passa la paura..ci sono anche quelle foto in prima pagina,grazie a shida :)

ninoalcamo
02-12-2008, 12:31

In prima pagina, nelle recensioni degli utenti c'è la prova di Torpedo... purtroppo senza successo, il dissi una volta applicato non copre bene la gpu :muro:

Però questo modello MSI (http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&maincat_no=130&cat2_no=137&prod_no=1646) lo monta di serie!

Ciauzzzzzzz

si chee si può :O QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24717343&postcount=2015)

e propongo ad alessio di aggiungerlo in prima pagina, mi pare strano che non ci sia! :mbe:
lasciami il commento per torpedo però :asd:

J-Ego
02-12-2008, 12:39
si chee si può :O QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24717343&postcount=2015)

e propongo ad alessio di aggiungerlo in prima pagina, mi pare strano che non ci sia! :mbe:
lasciami il commento per torpedo però :asd:

OK... ma lui parla di modded!
Quindi ha modificato il dissi????

Mo gli mando un pm!

Ciauzzzzzz

presix
02-12-2008, 12:54
Ciao raga, avevo chiesto io stesso ad Alessio di mettere le immagini in prima pagina per evitare ulteriori domande a riguardo...

Comunque... il dissy senza modifiche non monta sulla 4670!
Lo zalman in questione ha gli attcchi distanti 6,2cm mentre quelli della 4670 distano 5,5cm (in diagonale) (circa, non ricordo i numeri precisi).

Io ho risolto così: come si vede dalle foto riportate, mi sono tagliato una striscia di alluminio spessa 6mm ed ho praticato due fori con il trapano distanti 6,2cm.
Ho quindi sostituito questa staffa con l'originale dello zalman e con molta cautela ho serrato il tutto!

La Vga è ancora così ed è istallata nel mio PC con la ventola che gira a soli 1600rpm (inudibile)!

Per delucidazioni, seguirò il topic e cercherò di rispondere.

Ciauzzzzz

J-Ego
02-12-2008, 13:01
Ottimo lavoro Presix, grazie mille per la segnalazione!

Ciauzzzzz

BatPippo
03-12-2008, 20:35
Ciao a tutti, io purtroppo continuo ad avere problemi con la mia Sapphire 4670 512... ad esempio se uso VLC per vedere filmati si vedono delle strisce ogni tanto e poi dopo qualke minuto mi crasha la sk video, si spegne il monitor e il vpu recover mi resetta la sk, cosa che non accade con bsplayer. Inoltre su alcuni giochi in xp appaiono artefatti cioé tipo texture poligonali monocolore sballate. Con gli stessi giochi e stesso pc, sotto win vista invece non appaiono. Conoscete un modo per poter testare la sk e vedere se funzia e/o se si tratta di problemi di driver/software?
Infine come collegamento al monitor (con adattatore dvi-vga) quale attacco utilizzate quello + vicino alla sk madre o l'altro? cambia qualcosa?
grazie per le risposte

Davidepiu
03-12-2008, 20:55
Ciao a tutti, io purtroppo continuo ad avere problemi con la mia Sapphire 4670 512... ad esempio se uso VLC per vedere filmati si vedono delle strisce ogni tanto e poi dopo qualke minuto mi crasha la sk video, si spegne il monitor e il vpu recover mi resetta la sk, cosa che non accade con bsplayer. Inoltre su alcuni giochi in xp appaiono artefatti cioé tipo texture poligonali monocolore sballate. Con gli stessi giochi e stesso pc, sotto win vista invece non appaiono. Conoscete un modo per poter testare la sk e vedere se funzia e/o se si tratta di problemi di driver/software?
Infine come collegamento al monitor (con adattatore dvi-vga) quale attacco utilizzate quello + vicino alla sk madre o l'altro? cambia qualcosa?
grazie per le risposte

Qua scarichi il Test per la sk video ------> http://www.pchs.it/News/Software/rilasciato-furmark-15.html

Che driver usi ?

lehotj
03-12-2008, 21:28
.......ciao sarei in procinto, di acquistare questa scheda video brand sapphire, ho visitato la prima pagina del thread, e vedendo anke le impressioni dei vari utenti, mi sembra di capire quindi che la scheda video è medio-basso rumorosa e che con un'adeguato settaggio by rivatuner si può sistemare la cosa(anke se la ventola ha solo 2 fili come in questo caso??), mentre x quanto riguarda nei consumi, effettivamente come dichiarato siamo sui circa 55w giusto?--------------grazie a presto lehotj

BatPippo
03-12-2008, 21:28
Gli ultimi 8.11 sia su xp che vista. Ho installato il furmark. In benchmarking a 1024*768 0x mi ha dato 3365 e 56fps in avg. In stability mode sono arrivato fino a 74° poi temendo per la salute della piccola, ho interrotto, cmq non si e' mai bloccato! Questo pero' controlla solo in OPENGL! e se l'errore sta nelle directx?

MetalAle
03-12-2008, 22:25
mi sembra di capire quindi che la scheda video è medio-basso rumorosa e che con un'adeguato settaggio by rivatuner si può sistemare la cosa(anke se la ventola ha solo 2 fili come in questo caso??)
è mediamente rumorosa..ma confermato che dopo essere stata regolata non la si sente nemmeno in idle..in game 1 po si fa sentire ma niente di che...tanto c'è pure il volume dei giochi che ci sta ben sopra..

Alessio.16390
04-12-2008, 04:18
Ciao raga, avevo chiesto io stesso ad Alessio di mettere le immagini in prima pagina per evitare ulteriori domande a riguardo...

:eek:
Dove quando come pekkè?
Non mi risulta.

Mandare un PM è passato di moda? :ciapet:

Alessio.16390
04-12-2008, 04:20
- inutile -

D-Reeper
04-12-2008, 06:07
.......ciao sarei in procinto, di acquistare questa scheda video brand sapphire, ho visitato la prima pagina del thread, e vedendo anke le impressioni dei vari utenti, mi sembra di capire quindi che la scheda video è medio-basso rumorosa e che con un'adeguato settaggio by rivatuner si può sistemare la cosa(anke se la ventola ha solo 2 fili come in questo caso??), mentre x quanto riguarda nei consumi, effettivamente come dichiarato siamo sui circa 55w giusto?--------------grazie a presto lehotjSi hai capito perfettamente. La ventola si ha solo 2 fili quindi e' anche scomoda se pianifichi di sostituire dissi+ventola originali. Io cmq nel complessivo sono tremendamente soddisfatto della mia sapphire, anche perche' la rumorosita' 1 e' spesso un fattore soggettivo e 2 non l'ho mai considerato un parametro nel valutare la qualita' delle vga. ciao ciao

D-Reeper
04-12-2008, 06:11
grazie per le risposteVlc con le ultime versioni (da quando hanno risistemato il pannello delle opzioni) ha dato tantissimi problemi anche a me, io che uso Nero 6.0.6 (o una versione numericamente simile.. non ricordo... quella che veniva chiamata Reloaded cmq) ho notato che quando installa i suoi codec nel sistema le cose mi sono anche lievemente peggiorate... Penso che con questa vga piu'che mai si ottiene il massimo solo in un sistema decisamente aggiornato (a livello software intendo). Cmq il grosso dei problemi che dici a livello videogiochi penso che lo sistemi scaricando le ultime directX, cerca tra i post di Alessio.16390 ha anche passato il link alle ultimissime di ottobre, oppure scava nel sito microsoft.
ciao ciao

presix
04-12-2008, 10:31
:eek:
Dove quando come pekkè?
Non mi risulta.

Mandare un PM è passato di moda? :ciapet:

Ricordavo di avertelo suggerito di mettere le foto in prima pagina, cmq...
No problem, non era di certo un attacco, ok? :mano:

CIAUZZZZ

Governator
04-12-2008, 11:55
Ragazzi io vorrei occarla al limite del possibile col dissipatore stock.
Io ho la versione della palit settata a 800/1050 da ati overdrive con temperatura massima 60-62 °C.
Usando riva tuner, quali sono le frequenze di overclock limite per questa scheda video? Fino a dove posso spingerla senza fare danni?

bogie_89
04-12-2008, 12:18
Io ho la versione della palit settata a 800/1050 da ati overdrive con temperatura massima 60-62 °C.
Usando riva tuner, quali sono le frequenze di overclock limite per questa scheda video? Fino a dove posso spingerla senza fare danni?

guarda per quanto mi riguarda sono arrivato a 850-5 per il core e 1150 per le memorie....oltre crashava e davano artefatti le memorie

Alessio.16390
04-12-2008, 12:42
ATi Catalyst 8.12 RC3

XP 32/64-bit (http://www.mediafire.com/?dojmwyjn4nt)
VISTA 32/64-bit (http://www.mediafire.com/?h1ytmgy40w3)

ATI Stream support:

With the release of ATI Catalyst 8.12 users can unlock the potential of accelerated applications enabling ATI Stream technology for millions of ATI Radeon™ graphics processors worldwide
ATI Stream harnesses the tremendous processing power of the graphics processing unit (GPU) for high-performance, data-intensive computations over a wide range of scientific, business and consumer applications.
ATI Stream enables the hundreds of parallel cores inside AMD graphics processors to accelerate general purpose applications. These capabilities will allow ATI Stream-enabled programs, for a variety of different tasks and from a growing number of software vendors, to operate with optimized performance or with new functionality.
The CAL (Compute Abstraction Layer) is now include in the Catalyst driver package. CAL is the enabling component for ATI Stream

ATI Stream application: ATI Avivo Video Converter

Using ATI Stream technology, owners of ATI Radeon™ HD 4800 Series and ATI Radeon™ HD 4600 Series of graphics cards can take advantage of this video conversion tool (found in Catalyst Control Center Basic View) to achieve incredible performance levels in video transcoding.
ATI Catalyst Control Center – Noise reduction for progressive video content:

This release of Catalyst™ introduces a new advanced video quality control: Noise Reduction for progressive video content, which removes ghosting artifacts while preserving details of the original video. The slider control can be found in the All Settings page of the Avivo Video tab found in the Catalyst Control Center.

Performance improvements:

Catalyst 8.12 Preliminary Performance Notes

Crysis + 2-7%

Crysis Warhead + 2-3%

Devil May Cry 4 + 1-6%

Far Cry 2

+ noAA scores are fixed for Crossfire configs; this is worth +20% on slower cards, and as much as 70% on faster ones

+ 5-10% gains when AA is enabled

FEAR + 2-6%

Left 4 Dead + 2-4%

Lost Planet Colonies + 3-10%, mostly in Area 2

Prey + 2-5%

STALKER Clear Sky + 5-10%, primarily on Crossfire configurations

NOTE – if you’re benchmarking Fallout 3, please be sure to disable VSYNC, as follows:

Edit the Fallout_default.ini file in the installation directory.

Change iPresentinterval=1 to iPresentinterval=0

For more information on ATI Catalyst™ 8.12 (for Windows Vista, Windows XP, and Linux versions), including all of the resolved issues in this release, please see the ATI Catalyst™ 8.12 release notes.

vai ATi vai :O

Dany16vTurbo
04-12-2008, 12:58
Sto puntando per farmi questa VGA, per sostituire la mia cara x1950pro :D

A livello di overclockabilità, la migliorè è la HIS? perchè non la trovo in vendita :cry:

Spily
04-12-2008, 13:41

io ho portato la mia SAPPHIRE a 850/1100....;)

D-Reeper
04-12-2008, 14:47
vai ATi vai :O:eek: Oddio Alessio che s'esalta oddio 152 pagine di discussione mai visto cosi :Prrr:

trunks986
04-12-2008, 14:52
ragazzi chi ha la versione asus, fino a quanto l'ha portata in overclock??

ma l'overclock lo devo fare dal CCC?? e poi per testarla?

J-Ego
04-12-2008, 15:01
io ho portato la mia SAPPHIRE a 850/1100....;)

Con dissipatore stock???

Ciauzzzzzz

trunks986
04-12-2008, 15:05
io con l'auto regolare da CCC, sono arrivato a 865 di core e poi mi si è bloccato il pc....però in auto le frequenze delle memorie non le alzava, solo quella della gpu.. ho un dissy arctic accelero s1 totalmente fanless e la temp raggiunta era di 52-53°

ora provo ad alzare le memorie

darkeric
04-12-2008, 15:06
ragazzi chi ha la versione asus, fino a quanto l'ha portata in overclock??

ma l'overclock lo devo fare dal CCC?? e poi per testarla?

chiedo pure io la stessa cosa
non mi sono ancora cimentato con L' OC di questa scheda

trunks986
04-12-2008, 15:26
allora ho fatto il 3dmark06 con queste frequenze:

Gpu: 850mhz
Ram: 1125mhz
Cpu: 2.66ghz

punteggio: 8416

se occo la cpu faccio quasi 9000 punti....ora provo..

trunks986
04-12-2008, 15:45
allora ho fatto il 3dmark06 con queste frequenze:

Ram: 1125mhz
Cpu: 2.66ghz

punteggio: 8416

se occo la cpu faccio quasi 9000 punti....ora provo..

CVD....con cpu occata 9000 punti (8992 per l'esattezza)

ecco gli screen

Cpu@2.66Ghz

http://img111.imageshack.us/img111/8374/3d06cpustandardac6.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=3d06cpustandardac6.jpg)

Cpu@3.9Ghz

http://img111.imageshack.us/img111/74/3d06cpuocmr0.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=3d06cpuocmr0.jpg)

ulixes81
04-12-2008, 16:46
Ciao a tutti ragazzi.

Essendo vicina la fiera dell'elettronica qui nel forlivese e avendo voglia di cambiare e cestinare la mia vecchia Sapphire X600 , mi sono particolarmente interessato a questa nuova hd 4670.

Non essendo particolarmente pratico di hardware, chiedo a voi un consiglio.

Queste le caratteristiche tecniche delle mia macchina:

CPU Intel Pentium 4 , 4.3 Ghz
Mb Asus P5GD1, dotata di 1 slot PCI Express X16
Alim Chieftec Hpc420302df 420 W ATXP4 Dual fans active PFC
Ram 3 Gh
Monitor 17 pollici Image Quest Q770
2 sistemi operativi --> Windows Xp Pro + Kubuntu Hardy Heron

A vostro avviso, pur essendo sicuramente CPU limited, mi conviene comprarmi una hd 4670?

Calcolate che io ricercavo qualcosa di abbastanza silenzioso (il pc è in camera), che di solito quando gioco non mi azzardo quasi mai ad andare sopra ai 1024*768, e che sarei già più che felice di giocare a qualcuno degli ultimi titoli (di questo 2008 si intende) in modalità di dettaglio grafico "medio"....insomma non sono un tipo da salti mortali :mc: , basta che tutto vada bene e che non crashi niente :D

Un grazie di cuore a chi avrà voglia di darmi una mano. Con la mia vecchia Sapphire ho sempre avuto problemi, mi piacerebbe per una volta avere sotto mano qualcosa di valido e, come in questo caso, ad un prezzo non eccessivo.

trunks986
04-12-2008, 16:53
con questa scheda e a quella risoluzione, giocherai per almeno 2-3 anni a tutti i giochi che usciranno....sei cpu limited, ma attualmente questa è la scheda più indicata come prezzo/prestazioni..... per il rumore, la miglior cosa è prendere un dissy a parte, tipo l'arctic accelero S1... cmq è sempre una questione soggettiva

giuseppex87x
04-12-2008, 17:05
ragazzi ho letto già i pro e contro, il powerplay sinceramente non mi interessa, vi pongo lo stesso la domanda: allo stesso prezzo meglio sapphire o asus??:)

trunks986
04-12-2008, 17:06
ASUS

ulixes81
04-12-2008, 17:37
con questa scheda e a quella risoluzione, giocherai per almeno 2-3 anni a tutti i giochi che usciranno....sei cpu limited, ma attualmente questa è la scheda più indicata come prezzo/prestazioni..... per il rumore, la miglior cosa è prendere un dissy a parte, tipo l'arctic accelero S1... cmq è sempre una questione soggettiva

Grazie mille per la celerità della risposta.

A questo punto mi oriento anch'io su una Asus, se la trovo, che se non ho mal capito dovrebbe garantire una migliore silenziosità.

;)

darkeric
04-12-2008, 18:26
Grazie mille per la celerità della risposta.

A questo punto mi oriento anch'io su una Asus, se la trovo, che se non ho mal capito dovrebbe garantire una migliore silenziosità.

;)

capito male si!

rumorosa è rumorosa la ventola va sempre al
massimo perchè non ha fan control

però dai la scheda rende...!!!!!;)

ulixes81
04-12-2008, 18:31
capito male si!

rumorosa è rumorosa la ventola va sempre al
massimo perchè non ha fan control

però dai la scheda rende...!!!!!;)

Allora ho detto un bestialità :muro:

Ricomincio :Prrr: : date le mie esigenze di silenzio, se la trovo andrò su una Power Color, anche se temo che in fiera quei rabazieri di commercianti tengano solo le Sapphire.

Ancora grazie!

Governator
04-12-2008, 18:31
Io ho portato la mia palit a 835/1190 e sembra andare liscia facendoci girare 3dmark 06. Arrivo quasi a 9000 pti. Il problema è che quelle frequenze le imposto da drivatuner che me le tiene sempre costanti. Ho salvato la configurazione, ma come faccio a far downcloccare la scheda in auomatico quando non uso i giochi?
Di default la scheda dovrebbe stare a 165/1000.

Alessio.16390
04-12-2008, 18:32
:eek: Oddio Alessio che s'esalta oddio 152 pagine di discussione mai visto cosi :Prrr:

:ciapet: :p

D-Reeper
04-12-2008, 18:50
ragazzi ho letto già i pro e contro, il powerplay sinceramente non mi interessa, vi pongo lo stesso la domanda: allo stesso prezzo meglio sapphire o asus??:)
Sapphire solo perche' e' quella che ho visto piu' spesso overclockata e di piu', la mia inclusa ma momentaneamente non ho le prove ;p
ciao

lehotj
04-12-2008, 18:57
ma x quanto riguarda il consumo, si attesta veramente sui circa 60w??................ps giocare si gioca vero?

giuseppex87x
04-12-2008, 18:58
Sapphire solo perche' e' quella che ho visto piu' spesso overclockata e di piu', la mia inclusa ma momentaneamente non ho le prove ;p
ciao

penso sapphire, ho trovato un prezzo conveniente :D

D-Reeper
04-12-2008, 18:59
Un grazie di cuore a chi avrà voglia di darmi una mano. Con la mia vecchia Sapphire ho sempre avuto problemi, mi piacerebbe per una volta avere sotto mano qualcosa di valido e, come in questo caso, ad un prezzo non eccessivo.Aaaaaaallora, da bravo rappresenteante del cpu limited mi permetto di fare il professore (gran vanto fare il professore della materia cpu-limited eh?.........)
Quello che ho fatto notare io qua e la e' che se i vg non hanno requisiti di cpu particolarmente esigenti (tipo per gestire l'intelligenza artificiale o la fisica/dinamica degli oggetti) sapendo che la cpu non ti permettera' mai di salire in frame rate medio, significa anche che pero' non scendera' quando applichi tutti gli effetti. UT3 ogni levetta possibile e immaginabile sul valore massimo a 1280x1024 con i settaggi qualitativi nel CCC tutto al massimo tranne antialias 60 sessanta dico SESSANTA frame al secondo ti va bene come risposta?! ;p
Need for Speed underground 2 (ok gioco stupido di auto ecc ecc ok che e' vecchio) ma con AA8x o 12x mai capiti quei sotto-settaggi dove il moltiplicatore cambia cmq sempre sopra i 40 medi pure penso lasci intendere. Giochi nuovi altro mi spiace non ne ho per farti esempi, se non giochi di nicchia che neanche si conoscono quindi inutile parlarne per fare paragoni.
Tu poi chiedi anche se "ti conviene" comprarla, sicuramente si perche' fra due o tre anni cambi mobo e cpu e la sfrutti nuovamente ma al massimo, se poi ti comprerai una mobo crossfire... insomma non vado oltre si capisce da soli... (se non ricordo male i test fanno HD4670x2 > HD4850 ci siamo capiti si?!)
ciaooooooo

D-Reeper
04-12-2008, 19:02
ma x quanto riguarda il consumo, si attesta veramente sui circa 60w??Falso, a pieno carico ne consuma di meno ;p giocato con un X2 e la 4670 con un ali da 200W...
giocare si gioca vero?leggi il mio intervento un post sopra dove parlo di ut
ciao

lehotj
04-12-2008, 19:03
si...si...chiaro....hihih.....peccato che solo lo sli posso fare---

D-Reeper
04-12-2008, 19:07
si...si...chiaro....hihih.....peccato che solo lo sli posso fare---ahahah bella li, pure io sto con mobo sli, dai quando la cambiamo una bella CF edition e ci prendiamo un'altra 4670 che sara' sicuramente pure meno costosa. Per qualsiasi altra cosa siamo sempre qui, ciao ciao

ulixes81
04-12-2008, 19:09
Aaaaaaallora, da bravo rappresenteante del cpu limited mi permetto di fare il professore (gran vanto fare il professore della materia cpu-limited eh?.........)
Quello che ho fatto notare io qua e la e' che se i vg non hanno requisiti di cpu particolarmente esigenti (tipo per gestire l'intelligenza artificiale o la fisica/dinamica degli oggetti) sapendo che la cpu non ti permettera' mai di salire in frame rate medio, significa anche che pero' non scendera' quando applichi tutti gli effetti. UT3 ogni levetta possibile e immaginabile sul valore massimo a 1280x1024 con i settaggi qualitativi nel CCC tutto al massimo tranne antialias 60 sessanta dico SESSANTA frame al secondo ti va bene come risposta?! ;p
Need for Speed underground 2 (ok gioco stupido di auto ecc ecc ok che e' vecchio) ma con AA8x o 12x mai capiti quei sotto-settaggi dove il moltiplicatore cambia cmq sempre sopra i 40 medi pure penso lasci intendere. Giochi nuovi altro mi spiace non ne ho per farti esempi, se non giochi di nicchia che neanche si conoscono quindi inutile parlarne per fare paragoni.
Tu poi chiedi anche se "ti conviene" comprarla, sicuramente si perche' fra due o tre anni cambi mobo e cpu e la sfrutti nuovamente ma al massimo, se poi ti comprerai una mobo crossfire... insomma non vado oltre si capisce da soli... (se non ricordo male i test fanno HD4670x2 > HD4850 ci siamo capiti si?!)
ciaooooooo

Tutto chiarissimo, nonostante la mia dabbenaggine cronica e i 39 di febbre di questa serata!

GRAZZZZZZZZZZZZZZZZZZIE

:D

lehotj
04-12-2008, 19:09
...non lo so...particolarità cose da segnalare?.....calore?..........a cosa corrisponde ad una nvidia?

D-Reeper
04-12-2008, 19:28
calore?non pervenutoa cosa corrisponde ad una nvidia?oddio forse scrivo una cretinata: 9600. No no aspe detto giusto, la 9600 fa giusto 5 o 6 frame in piu' a seconda dei giochi (in alcuni la 4670 va meglio) e cmq la 9600 costa 120 euro, non 80-90 come la 4670. Per fascia di prezzo simile (sui 60-70) trovi la 9500 che va anche meno della meta' di una 4670. aggiungo solo un bel *cof cof*particolarità cose da segnalare?Segni particolari? Bellissima. Tranne la Sapphire che ha un adesivo sul dissi di una femmina con gli occhialini/visore in computer grafica oribbbbile

lehotj
04-12-2008, 19:55
non pervenutooddio forse scrivo una cretinata: 9600. No no aspe detto giusto, la 9600 fa giusto 5 o 6 frame in piu' a seconda dei giochi (in alcuni la 4670 va meglio) e cmq la 9600 costa 120 euro, non 80-90 come la 4670. Per fascia di prezzo simile (sui 60-70) trovi la 9500 che va anche meno della meta' di una 4670. aggiungo solo un bel *cof cof*Segni particolari? Bellissima. Tranne la Sapphire che ha un adesivo sul dissi di una femmina con gli occhialini/visore in computer grafica oribbbbile

oki....peccato debba prendere proprio sapphire...vabbhè..si cambia dissi....dissi compatibili?

Mister Tarpone
04-12-2008, 20:08
non pervenutooddio forse scrivo una cretinata: 9600. No no aspe detto giusto, la 9600 fa giusto 5 o 6 frame in piu' a seconda dei giochi (in alcuni la 4670 va meglio) e cmq la 9600 costa 120 euro, non 80-90 come la 4670.

si trova anche a meno di 90€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_9600gt.aspx

prestazioni...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2038/ati-radeon-hd-4670-la-nuova-fascia-mainstream_6.html

D-Reeper
04-12-2008, 20:49
oki....peccato debba prendere proprio sapphire...vabbhè..si cambia dissi....dissi compatibili?senza smadonnamenti ancora nessuno, per zalman e mmhh artic cooling (oddio l'accelero e' il loro? ora mi picchiano...) cerca indietro, un paio di pagine e trovi i consigli sullo zalman, cerca cerca che ora sono pirgo.

rydah
04-12-2008, 21:08
Ciao ragazzi, una domanda, é possibile montare l'accelero rev2 sulla Club3D HD4670, ho cercato nella discussione ma ho trovato solo gente che l'ha montato sulla Asus...prima di acquistarlo volevo essere sicuro!

Graziee

Marco

trunks986
04-12-2008, 21:28
Ciao ragazzi, una domanda, é possibile montare l'accelero rev2 sulla Club3D HD4670, ho cercato nella discussione ma ho trovato solo gente che l'ha montato sulla Asus...prima di acquistarlo volevo essere sicuro!

Graziee

Marco

io penso ci vada ...sennò se vuoi ho un vf-900cu in più :read:

rydah
04-12-2008, 22:42
io penso ci vada ...sennò se vuoi ho un vf-900cu in più :read:

preverivo l'arctic che é passive, nn c'é nessuno che l'ha montato sulla club3d?? :P

Alessio.16390
05-12-2008, 01:49
Finalmente con GPU-Z 0.30 si può sendare il BIOS direttamente sul sito TechPowerUP

http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?page=1&architecture=&manufacturer=&model=HD+4670&interface=&memSize=0

CiaozZ

J-Ego
05-12-2008, 07:13
Finalmente con GPU-Z 0.30 si può sendare il BIOS direttamente sul sito TechPowerUP

http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?page=1&architecture=&manufacturer=&model=HD+4670&interface=&memSize=0

CiaozZ

Ottimo!
Aspettiamo con ansia Radeon Bios Editor con pieno supporto a questa vga! :read:

Ciauzzzzzzzz

darkeric
05-12-2008, 08:24
ma x quanto riguarda il consumo, si attesta veramente sui circa 60w??................ps giocare si gioca vero?

consuma poco io l'ho montata su alimentatore 400W di almeno 4 anni fa!

giocare giochi, tranquillo!!

con la mia configurazione Assassin's Creed gira intorno ai 30 fps con tutti gli effetti al massimo!
ho solo avuto rallentamenti con i driver 8.11 ma con gli 8.10 fila tutto liscio

darkeric
05-12-2008, 09:17
ATi Catalyst 8.12 RC3

XP 32/64-bit (http://www.mediafire.com/?dojmwyjn4nt)
VISTA 32/64-bit (http://www.mediafire.com/?h1ytmgy40w3)

vai ATi vai :O

qualcuno ha provato?

J-Ego
05-12-2008, 09:27
qualcuno ha provato?

Tanto vale aspettare... la prossima settimana escono gli 8.12 ufficiali!

Ciauzzzz

IL NONNO
05-12-2008, 10:55
preverivo l'arctic che é passive, nn c'é nessuno che l'ha montato sulla club3d?? :P

io ce l'ho sulla sapphire...non vedo perchè non dovrebbe andare sulal tua :)

Spily
05-12-2008, 13:25
Con dissipatore stock???

Ciauzzzzzz
si .....con il dissi stock

Governator
05-12-2008, 13:28
qualcuno ha provato?

Io per xp 32!
I drivers sono sicuramente migliori degli 8.11 almeno per i giochi che ho installato io che sono Crysis e GTR2.
Crysis sembra funzionare leggermente meglio. Io personalmente lo faccio girare a very high su xp con mod per lo sblocco del very high e natural mod a 1024x768 ed il gioco seppur con un frame rate molto variabile, è SEMPRE giocabile.

Spily
05-12-2008, 13:37
Fatto un altro test con la mia Sapphire e dissi stock.....

Ram: 1140mhz
Cpu: 2.40ghz (non oc)

windows xp 32
catalyst 8,11

punteggio: 9417

trunks986
05-12-2008, 13:42

windows xp 32
catalyst 8,11

ma tra xp e vista c'è tutta sta differenza di prestazioni nei giochi???
io devo occare la cpu e la gpu (e di parekkio pure per arrivare a 9000 punti)...:mbe:

renatofast
05-12-2008, 14:02
ma per la ventolozza della asus non esiste un sistema per controllarla tramite rheobus ? qualcuno ci ha provato ?

APC1
05-12-2008, 14:29

windows xp 32
catalyst 8,11

Io ho appena ordinato la sapphire. :D

Temperature e rumore on questo OC?

Alla fine si é riuscito a regolare la ventola con rivatuner?

Ciao

MetalAle
05-12-2008, 14:35
ma per la ventolozza della asus non esiste un sistema per controllarla tramite rheobus ? qualcuno ci ha provato ?
si si può..:)

@apc1 : e per la sapphire pure con rivatuner..ormai l'abbiamo detto parecchie volte :)

Alessio.16390
05-12-2008, 15:57
Non vuole diventare una v3750, però

http://upload.ngoit.org/thumbs/170084Immagine.JPG ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=170084Immagine.JPG')

;)

EDIT

Eccoci qua

http://upload.ngoit.org/thumbs/275032Immagine.JPG ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=275032Immagine.JPG')

Spily
05-12-2008, 16:16
ma tra xp e vista c'è tutta sta differenza di prestazioni nei giochi???
io devo occare la cpu e la gpu (e di parekkio pure per arrivare a 9000 punti)...:mbe:

con Windows Vista 64bit faccio (con la stessa configurazione ) circa 600 punti in meno.....:mad:
la cpu non l'ho occata. ma anche se la overclocco non noto tantissima differenza.....

J-Ego
05-12-2008, 16:18
Non vuole diventare una v3750, però

http://upload.ngoit.org/thumbs/170084Immagine.JPG ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=170084Immagine.JPG')

;)

EDIT

Eccoci qua

http://upload.ngoit.org/thumbs/275032Immagine.JPG ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=275032Immagine.JPG')

Grande Alessio!
Hai usato la procedura che mi avevi postato trami Rivatuner?

Ciauzzz

Spily
05-12-2008, 16:19
Io ho appena ordinato la sapphire. :D

Temperature e rumore on questo OC?

Alla fine si é riuscito a regolare la ventola con rivatuner?

Ciao

le temperature che ho notato sono sulle 35/36 gradi...possibile?
la ventola l'ho portata a 100% con rivaturner 2.20 e si sente che va +veloce...ma tutto stò casino non l'ho notato ;)

trunks986
05-12-2008, 16:20
con Windows Vista 64bit faccio (con la stessa configurazione ) circa 600 punti in meno.....:mad:
la cpu non l'ho occata. ma anche se la overclocco non noto tantissima differenza.....

cmq l'E8200 anche a frequenza standard riesce a far girare al max la 4670...non è assolutamente un collo di bottiglia...quindi l'overclock della cpu non serve con questa scheda.....

ragazzi una domanda.... ma quelle linee orizzontali che ogni tanto si notano mentre si giocano, come si possono eliminare?? me le facevano tutte le schede video durante il gioco

J-Ego
05-12-2008, 16:21
...ma tutto stò casino non l'ho notato ;)

beato te... :muro: :muro: per mè un turbo reattore quando accellera!!!!!

Ciauzzzzzzz

Davidepiu
05-12-2008, 16:24
Confermo il miglioramento delle prestazioni con i driver 8.12 .

Alessio.16390
05-12-2008, 16:28
Grande Alessio!
Hai usato la procedura che mi avevi postato trami Rivatuner?

Ciauzzz

Sì :p
In DX9 si perdono anche 4-5FPS.
In OpenGL con Furmark c'è una differenza di quasi 18FPS però :O

Davidepiu
05-12-2008, 16:31

lo hai finito fur mark ? So che ce una bella storia dietro :D

Scherzo ovvio che chi monta questa bios nn cercaun miglioramento prestazioni per i giochi ;)

Alessio.16390
05-12-2008, 16:40
lo hai finito fur mark ? So che ce una bella storia dietro :D

Scherzo ovvio che chi monta questa bios nn cercaun miglioramento prestazioni per i giochi ;)

Si, è un ottimo gioco.

Che bios? Daje con sto bios :ciapet:

Alessio.16390
05-12-2008, 16:49
Ecco la pappa pronta

Versione driver FireGL 8.543

http://upload.ngoit.org/download.php?file=1804670%20To%20FireGL.rar

C'è il readme scritto in 2secondi, comunque, non dovrebbe essere di difficile comprensione.

Il mio dovere è fatto, addio XP :Prrr:

Herr Fritz 27
05-12-2008, 17:19

Cioè si perdono dai 4 ai 18 FPS?

Ciao

giuseppex87x
05-12-2008, 17:38
cmq l'E8200 anche a frequenza standard riesce a far girare al max la 4670...non è assolutamente un collo di bottiglia...quindi l'overclock della cpu non serve con questa scheda.....

ragazzi una domanda.... ma quelle linee orizzontali che ogni tanto si notano mentre si giocano, come si possono eliminare?? me le facevano tutte le schede video durante il gioco

se ho ben capito il problema ti basta attivare il vsinc (sincronia verticale), la maggior parte delle volte dalle impostazioni grafiche del gioco:)

cmq da oggi possessore anche io della sapphire:D :D :D , domani mattina al lavoro coi test!!!:cool:

darkeric
05-12-2008, 17:53

tutte le altre schede che hai avuto?

ma forse è il monitor? o il cavo video magari!

usi VGA o DVI?

29Leonardo
05-12-2008, 18:20

Devi abilitare il v-sync + triple buffering, quest'ultimo per recuperare i frame che verrebbero tagliati dal v-sync

ulixes81
05-12-2008, 18:53
Ragazzi, una domanda al volo.

C'è qualcuno che ha avuto problemi con questa scheda utilizzando il sistema operativo linux (ad esempio Ubuntu o Kubuntu )????

Lo chiedo perchè io il 90% del tempo lo trascorro appunto su Kubuntu e passo a Windows squisitamente per le attività ludiche.

Ad esempio, su Linux, si possono riscontrare problemi di eccessiva rumorosità, powerplay ecc. ecc. ?

Grazie mille

trunks986
05-12-2008, 19:24
Devi abilitare il v-sync + triple buffering, quest'ultimo per recuperare i frame che verrebbero tagliati dal v-sync

li abilito dal CCC o dal gioco?

Spily
05-12-2008, 19:40
fatti altri test.......
windows xp 32 bit catalyst 8.11
cpu 2,40 ghz (no oc)

Gpu: 855mhz
3d mark06: 9469

http://img168.imageshack.us/img168/363/46708118551140240ghzaf4.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=46708118551140240ghzaf4.jpg)

Alessio.16390
05-12-2008, 19:41
Cioè si perdono dai 4 ai 18 FPS?

Ciao

:mbe:

In Dx si perde qualcosa.
In OpenGL è tutto di guadagnato. Che senso avrebbe la Mod sennò? :D

bogie_89
05-12-2008, 21:01
Ragazzi, una domanda al volo.

C'è qualcuno che ha avuto problemi con questa scheda utilizzando il sistema operativo linux (ad esempio Ubuntu o Kubuntu )????

Lo chiedo perchè io il 90% del tempo lo trascorro appunto su Kubuntu e passo a Windows squisitamente per le attività ludiche.

Ad esempio, su Linux, si possono riscontrare problemi di eccessiva rumorosità, powerplay ecc. ecc. ?

Grazie mille

uso regolarmente ubuntu...

e non ho nessun problema con la scheda video in questione..
ho gli 8.11 su ubuntu 8.10

APC1
05-12-2008, 23:38

@apc1 : e per la sapphire pure con rivatuner..ormai l'abbiamo detto parecchie volte :)

CIao e grazie

Non ho visto la cosa pure leggendo çe che sono taaaaante pagine

Grazie in ogni modo

ulixes81
06-12-2008, 00:08
uso regolarmente ubuntu...

e non ho nessun problema con la scheda video in questione..
ho gli 8.11 su ubuntu 8.10

Very good.

Tra poche ore non mi resta che fare l'acquisto. Sono già in scimmia. :Prrr:

Grazie ancora a tutti, a dir poco FONDAMENTALI nello schiarirmi le idee.

Notte

vulvaoculare
06-12-2008, 05:39
Ecco la pappa pronta

Versione driver FireGL 8.543

http://upload.ngoit.org/download.php?file=1804670%20To%20FireGL.rar

C'è il readme scritto in 2secondi, comunque, non dovrebbe essere di difficile comprensione.

Il mio dovere è fatto, addio XP :Prrr:

non so di cosa si tratta e a cosa serve ma se lo hai fatto tu intanto lo scarico poi studio a cosa serve :D

renatofast
06-12-2008, 07:58

ma come ?! vorrei azzittire questa schedozza !!

Herr Fritz 27
06-12-2008, 08:40
:mbe:

In Dx si perde qualcosa.
In OpenGL è tutto di guadagnato. Che senso avrebbe la Mod sennò? :D

Scusa, avevo capito male io :muro: pensavo si perdessero 4-5 FPS in DirectX e addirittura 18 in OpenGL :muro: allora si che non avrebbe senso... quindi si prospettano miglioramenti anche per programmi tipo Inventor o Autocad?

Se sì quando me la comprerò allora la moddo anch'io... per 4-5 FPS non muore nessuno penso...

Ciao

BatPippo
06-12-2008, 09:39
Vlc con le ultime versioni (da quando hanno risistemato il pannello delle opzioni) ha dato tantissimi problemi anche a me, io che uso Nero 6.0.6 (o una versione numericamente simile.. non ricordo... quella che veniva chiamata Reloaded cmq) ho notato che quando installa i suoi codec nel sistema le cose mi sono anche lievemente peggiorate... Penso che con questa vga piu'che mai si ottiene il massimo solo in un sistema decisamente aggiornato (a livello software intendo). Cmq il grosso dei problemi che dici a livello videogiochi penso che lo sistemi scaricando le ultime directX, cerca tra i post di Alessio.16390 ha anche passato il link alle ultimissime di ottobre, oppure scava nel sito microsoft.
ciao ciao

Grazie per le risposte. Ho scaricato le ultime directx da mamma microsoft, pero' il problema e' che precedentemente avevo installato pure le directx 10. Cmq pur aggiornando le direct x mi continua a dare problemi sotto XP. Con king's bounty ad esempio ci sono come problemi di refresh o linee verticali e pur abilitando il v-sinch non scompaiono!
Inoltre collegando il monitor tramite l'adattatore vga/dvi ci sono differenze tra la prima e la seconda porta?

MetalAle
06-12-2008, 10:24
li abilito dal CCC o dal gioco?
dal gioco...

unnilennium
06-12-2008, 10:57
Grazie per le risposte. Ho scaricato le ultime directx da mamma microsoft, pero' il problema e' che precedentemente avevo installato pure le directx 10. Cmq pur aggiornando le direct x mi continua a dare problemi sotto XP. Con king's bounty ad esempio ci sono come problemi di refresh o linee verticali e pur abilitando il v-sinch non scompaiono!
Inoltre collegando il monitor tramite l'adattatore vga/dvi ci sono differenze tra la prima e la seconda porta?

nn c'é nessuna differenza tra la prima e la seconda porta.se hai messo le dx10in xp,visto che é un progetto nn ufficiale,beta se nn alfa addirittura,potrebbe essere quello la causa di tutti i tuoi problemi.

Davidepiu
06-12-2008, 11:53
Per chi come me possiede la shappire . Consiglio questi settaggi da riva tuner .

Lookup entry 0 50 1
Lookup entry 1 60 4
Lookup entry 2 70 42
Lokkup entry 3 80 100

Duty cicle min 1

Con questi settaggi avrete la shappire Silenziosa , sempre al minimo con temp :

Idle 47 °
Full load 60-65 °

Viva la shappire :sofico:

BatPippo
06-12-2008, 12:04
nn c'é nessuna differenza tra la prima e la seconda porta.se hai messo le dx10in xp,visto che é un progetto nn ufficiale,beta se nn alfa addirittura,potrebbe essere quello la causa di tutti i tuoi problemi.

Grazieperleporte. No, le dx10 le ho installate dopo i problemi, per vedere se con quelle risolvevo!

D-Reeper
06-12-2008, 13:21
Con king's bounty ad esempio ci sono come problemi di refresh o linee verticali e pur abilitando il v-sinch non scompaiono!
Inoltre collegando il monitor tramite l'adattatore vga/dvi ci sono differenze tra la prima e la seconda porta?nn c'é nessuna differenza tra la prima e la seconda porta.se hai messo le dx10in xp,visto che é un progetto nn ufficiale,beta se nn alfa addirittura,potrebbe essere quello la causa di tutti i tuoi problemi.Grazieperleporte. No, le dx10 le ho installate dopo i problemi, per vedere se con quelle risolvevo!No allora le cose sono o semplicissime o gravissime: o "basta" reinstallare win, magari mettendo da subito e solo i driver 8.12 quelli che escono il 12 della prossima settimana, questo perche' magari hai problemi di qualche driver a basso livello; oppure hai la vga difettosa, ma in questo caso devi provarla su un'altro pc e vedere se ti fa lo stesso difetto, oppure sul tuo pc provi un'altra vga e vedi come si comporta. Altro non so consigliarti mi spiace

Alessio.16390
06-12-2008, 16:25
XG Catalyst XP 8.12 Modded (http://files.filefront.com/XG+Cats+812+XP+32+64bitexe/;12557283;/fileinfo.html)

XG Catalyst Vista 8.12 Modded (http://files.filefront.com/XG+Cats+812+Vista+32+64btexe/;12557282;/fileinfo.html)

:)

non so di cosa si tratta e a cosa serve ma se lo hai fatto tu intanto lo scarico poi studio a cosa serve :D

:sofico:
Il solito matto :D

Scusa, avevo capito male io :muro: pensavo si perdessero 4-5 FPS in DirectX e addirittura 18 in OpenGL :muro: allora si che non avrebbe senso... quindi si prospettano miglioramenti anche per programmi tipo Inventor o Autocad?

Se sì quando me la comprerò allora la moddo anch'io... per 4-5 FPS non muore nessuno penso...

Ciao

Non ho provato Autocad, ma con Maya la differenza si nota :)
Però nei giochi si perde, IMHO troppo.
Questi FireGL corrispondono alla 8.9 della serie Radeon, bisognerebbe aspettare e moddare i prossimi driver FireGL ;)

gigi88
06-12-2008, 16:39
Per chi come me possiede la shappire . Consiglio questi settaggi da riva tuner .

Lookup entry 0 50 1
Lookup entry 1 60 4
Lookup entry 2 70 42
Lokkup entry 3 80 100

Duty cicle min 1

Idle 47 °
Full load 60-65 °

Ti dirò come vanno su una 4830! :)

ulixes81
06-12-2008, 16:46
Eccomi di ritorno dalla fiera dell'elettronica a Forlì, con la tanto desiderata hd 4670 (Sapphire).

Come sempre capita quando cambio un pezzo hardware :muro: problemi a NON FINIRE :mc: .... dio mio che pomeriggio nefasto!

Vi narro rapidamente sperando che qualcuno possa darmi un'imbeccata giusta...perchè al momento sono in preda alla più cupa disperazione.

Dopo aver purgato i files di registro ATI con Driver Cleaner Pro ed aver spento la macchina, monto la nuova Ati, riaccendo ma in fase di caricamento del sistema operativo (Windows XP SP2) sento la ventola che comincia ad aumentare di giri, lo schermo diventa nera e il sistema operativo si riavvia. Dopo qualche tentativo andato a vuoto, visibilmente innervosito passo in modalità provvisoria.

In questo caso l'operazione va a buon fine, sento la scheda che comincia a mulinare più forte, il sistema non crasha e arrivo alla schermata di Wind.
Provo ad installare i driver ed il Catalyst 8.9 presente nel cd, ma tutte le sante volte mi blocca l'installazione e non mi consente di continuare. Questa è la scritta che compare:
"L'installazione non ha trovato un driver compatibile con l'hardware o il sistema operativo corrente".

Bene, io mi domando: "Che diavolo succede?" Possibile che proprio a me debba capitare una cosa del genere? Non mi pareva di aver visto altri casi analoghi.

A voi l'ardua sentenza e grazie mille anticipatamente ai buoni sammaritani che riusciranno a tranquillizzarmi un po'.

Alessio.16390
06-12-2008, 16:50
Eccomi di ritorno dalla fiera dell'elettronica a Forlì, con la tanto desiderata hd 4670 (Sapphire).

:mano:

Dopo aver purgato i files di registro ATI con Driver Cleaner Pro ed aver spento la macchina, monto la nuova Ati, riaccendo ma in fase di caricamento del sistema operativo (Windows XP SP2) sento la ventola che comincia ad aumentare di giri, lo schermo diventa nera e il sistema operativo si riavvia. Dopo qualche tentativo andato a vuoto, visibilmente innervosito passo in modalità provvisoria.

In questo caso l'operazione va a buon fine, sento la scheda che comincia a mulinare più forte, il sistema non crasha e arrivo alla schermata di Wind.
Provo ad installare i driver ed il Catalyst 8.9 presente nel cd, ma tutte le sante volte mi blocca l'installazione e non mi consente di continuare. Questa è la scritta che compare:
"L'installazione non ha trovato un driver compatibile con l'hardware o il sistema operativo corrente".

Bene, io mi domando: "Che diavolo succede?" Possibile che proprio a me debba capitare una cosa del genere? Non mi pareva di aver visto altri casi analoghi.

A voi l'ardua sentenza e grazie mille anticipatamente ai buoni sammaritani che riusciranno a tranquillizzarmi un po'.

Togli la scheda, Clear CMOS, rimetti la scheda.

Non mettere i driver del CD, Prendi i 8.11 o 8.12

ulixes81
06-12-2008, 17:14

Provo subito! Poi ti dico cosa ho combinato. mi hai salvato la vita, stavo per spaccarmi la testa contro lo spigolo della scrivania. Infinitamente grato.

MAD

ulixes81
06-12-2008, 18:09

Niente da fare !!!!! :muro:

Ho eseguito correttamente la procedura del clear cmos (i settaggi del bios sono tornati infatti quelli di default), ma al riavvio sempre la solita solfa! Carica un po'..poi schermata nera! :doh:

gigi88
06-12-2008, 18:12
Niente da fare !!!!! :muro:

Ho eseguito correttamente la procedura del clear cmos (i settaggi del bios sono tornati infatti quelli di default), ma al riavvio sempre la solita solfa! Carica un po'..poi schermata nera! :doh:

Quali sono i componenti del tuo pc?

ulixes81
06-12-2008, 18:17
CPU Intel Pentium 4 , 4.3 Ghz
Mb Asus P5GD1, dotata di 1 slot PCI Express X16
Alim Chieftec Hpc420302df 420 W ATXP4 Dual fans active PFC
Ram 3 Gh
Monitor 17 pollici Image Quest Q770
2 sistemi operativi --> Windows Xp Pro + Kubuntu Hardy Heron

Da segnalare: kubuntu con la scheda installata si avvia, ma al momento riesco a farla funzionare solo come "scheda base" utilizzando i driver "vesa". Una mondezza insomma :cry: ma di linux non mi preoccupo perchè di solito smanettando qualcosa si tira sempre fuori.

E' incredibile cmq che non si riesca ad avviare windows. Non mi era mai capitata una cosa simile. Mi viene quasi voglia di reinstallarlo...

Alessio.16390
06-12-2008, 18:32
:boh:

Se non risolvi, fai questa procedura a tuo rischio e pericolo :D

Modalità prov.

verificare la presenza in

x:\windows\system32\driver

dei seguenti file:

- Isapnp.sys
- Atapi.sys,
- Intelide.sys,
- Pciide.sys
- Pciidex.sys

Rinomina l'estensione di questi in .sys_

Prendi questi

http://www.wintricks.it/windxp/dload/RE-install-2.rar

Nella cartella CriticalDrivers, prendi i file e mettili in

x:\windows\system32\driver

Runna il file di registro : REinstal.reg

Ok, riavvia il PC :D

In questo modo chiedi a XP di Ri-levare tutto l'hardware e di rieffettuare l'installazione dei driver.
Si usa quando si cambia la Mainboard...

Buona fortuna! :D

PS : Prima attendi qualche altro consiglio :O

ulixes81
06-12-2008, 18:36
A meno che non debba cambiare qualche opzione nel Bios. Ma non essendo un esperto, non saprei da dove partire.

Faccio riferimento al PCI EXPRESS FREQUENCY (che adesso è Automatico) o al Graphic Adapter Priority [PCI Express] o al Peg Buffer Lenght o il Peg Root Control ....insomma a tutte le opzioni inerenti al pci express.

God save my Sapphire

ulixes81
06-12-2008, 18:39
:boh:

PS : Prima attendi qualche altro consiglio :O

Procedura kamikazen, ma sicuramente un ottimo asso nella manica prima di resettare tutto.

A tale riguardo ti chiedo: se la procedura dovesse non andare a buon fine, che ne sarebbe del mio winzozz ( :) ) ???? Dovrei resettare tutto, giusto?

Grazie ancora cmq per la pazienza e la disponibilità

Alessio.16390
06-12-2008, 18:42
Procedura kamikazen, ma sicuramente un ottimo asso nella manica prima di resettare tutto.

A tale riguardo ti chiedo: se la procedura dovesse non andare a buon fine, che ne sarebbe del mio winzozz ( :) ) ???? Dovrei resettare tutto, giusto?

Grazie ancora cmq per la pazienza e la disponibilità

No, con il CD di XP entri con la console di ripristino, quindi fai

cd x:\windows\system32\driver
del Isapnp.sys
del Atapi.sys
del Intelide.sys
del Pciide.sys
del Pciidex.sys
rename Isapnp.sys_ Isapnp.sys
rename Atapi.sys_ Atapi.sys
rename Intelide.sys_ Intelide.sys
rename Pciide.sys_ Pciide.sys
rename Pciidex.sys_ Pciidex.sys

E' torna tutto com'era.

PCi Express Freq deve stare su Automatico, ovvero 100Mhz
Graphic Adapter Priority va bene così com'è, PCI-e.

Le altre due non servono :D

Da segnalare: kubuntu con la scheda installata si avvia, ma al momento riesco a farla funzionare solo come "scheda base" utilizzando i driver "vesa". Una mondezza insomma :cry: ma di linux non mi preoccupo perchè di solito smanettando qualcosa si tira sempre fuori.

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=951015

renatofast
06-12-2008, 18:58
domanda che player usate per gli HD video ?

ulixes81
06-12-2008, 19:03
Ancora grazie Alessio.

Domani non escludo di provare la tua procedura. Per stasera mi arrendo.

Ah, un'ultimissima cosa: provando a riavviare l'xp, poco istanti fa mi ha dato questa bellissima schermata blu, in cui è venuto scritto:

Premetto che per me questo è arabo, ma se a voi vieni in mente qualcosa, non esitate a farmelo sapere! grazie mille ancora a tutti e buona serata!

Alessio.16390
06-12-2008, 19:11
domanda che player usate per gli HD video ?

Ultimamente CyberLink.

Oppure CoreAVC

Entrambi validissimi.

Ancora grazie Alessio.

Domani non escludo di provare la tua procedura. Per stasera mi arrendo.

Ah, un'ultimissima cosa: provando a riavviare l'xp, poco istanti fa mi ha dato questa bellissima schermata blu, in cui è venuto scritto:

Premetto che per me questo è arabo, ma se a voi vieni in mente qualcosa, non esitate a farmelo sapere! grazie mille ancora a tutti e buona serata!

Vieni in PVT, qui siamo OT :Prrr:

Don Peppone
07-12-2008, 07:43
nell'altro topic, non mi rispondono perciò chiedo qua:

una 4670, con ventola sparata al 100% e overcloccata pesante (quello che vorrei fare io) raggiungerebbe una 8800/9800GT ? :stordita:

unnilennium
07-12-2008, 08:36

una 4670, con ventola sparata al 100% e overcloccata pesante (quello che vorrei fare io) raggiungerebbe una 8800/9800GT ? :stordita:

noo non é possibile..é già un traguardo se raggiunge le9600gt,ma le8800gt son un'altra cosa.

manga81
07-12-2008, 10:21

Software | Driver | Utility | Mods

Pro & Contro dei Vari Modelli

> Il tutto è ancora in alto mare, da non prendere in considerazione al momento. <

ATi 4670 Sapphire :

Pro : Costo, Ventola Regolabile.
Contro : Rumorosa, PowerPlay 300core/1000mem

ATi 4670 Powercolor :

Pro : Silenziosa ,
Contro : Pessimo PowerPlay "500/750", Mem Qimoda

la sapphire tra i pro ha l'essere single slot, dico bene?

mentre la powercolor tra i contro ha il dual slot, dico bene?

vorrei capire se la Sapphire avendo la possibilità di regolare la ventola può in idle diventare silenziosa ( dovendo mettere in un cubo una 4670 preferirei prenderne una single slot :cry: ), inoltre il PowerPlay della sapphire (300core/1000mem) non si può ulteriormente abbassare creando 2 profili (2d downclock e 3D overclock) con rivatuner?

manga81
07-12-2008, 10:24
noo non é possibile..é già un traguardo se raggiunge le9600gt,ma le8800gt son un'altra cosa.

con i filtri attivi la 4670 è pari alla 3870 (molto allineata alla 9600gt)

diciamo che una 4670 OC può arrivare ad essere il 10/15% inferiore alla 8800gt in idle (almeno credo che OC permetta di recuperare un 10/15% al circa 20/25% d'inferiorità di partenza)

done75
07-12-2008, 10:30

....l'Overclock non mi pare proprio la specialita' delle 4670....

diciamo che ha molti altri pregi ma la mia è allergica all'OC...:rolleyes:

espanico
07-12-2008, 10:43
la sapphire tra i pro ha l'essere single slot, dico bene?

mentre la powercolor tra i contro ha il dual slot, dico bene?

vorrei capire se la Sapphire avendo la possibilità di regolare la ventola può in idle diventare silenziosa ( dovendo mettere in un cubo una 4670 preferirei prenderne una single slot :cry: ), inoltre il PowerPlay della sapphire (300core/1000mem) non si può ulteriormente abbassare creando 2 profili (2d downclock e 3D overclock) con rivatuner?

Ciao, 10 giorni fa ho preso una powercolor, e posso confermarti che e single slot, infatti io la monto in un case m-atx, e va alla perfezione....

MetalAle
07-12-2008, 11:03

si...diventa praticamente passiva
e
si..si può arrivare a 200/300 ;)

manga81
07-12-2008, 11:23
Ciao, 10 giorni fa ho preso una powercolor, e posso confermarti che e single slot, infatti io la monto in un case m-atx, e va alla perfezione....

si...diventa praticamente passiva
e
si..si può arrivare a 200/300 ;)

allora sarei propenso a prendere la sapphire :D

Davidepiu
07-12-2008, 12:08

Lookup entry 0 50 1
Lookup entry 1 60 4
Lookup entry 2 70 42
Lokkup entry 3 80 100

Duty cicle min 1

Idle 47 °
Full load 60-65 °

Con quest settaggi la shappire e muta raga

D-Reeper
07-12-2008, 15:17
....l'Overclock non mi pare proprio la specialita' delle 4670....

diciamo che ha molti altri pregi ma la mia è allergica all'OC...:rolleyes:io penso che dipenda piu' dalla tua piattaforma... a giudicare da quello che si vede il giro sopratutto il core tende a salire felicemente!

Don Peppone
07-12-2008, 15:51
è davvero "allergica" all'overclock ?

No vi prego :ciapet:

Alessio.16390
07-12-2008, 16:10
è davvero "allergica" all'overclock ?

No vi prego :ciapet:

Scusa ma cosa pretendi da una GPU che consuma 59w?
Scordati di andare oltre i 850/1160 stabile.

Poi se smatiti e vai di overvolt sia sul core che sulle mem (non puoi superare i 74,5w del PCi-E) magari riesci anche a fare 860/1180, a che Pro? :muro:

Don Peppone
07-12-2008, 16:18
Scusa ma cosa pretendi da una GPU che consuma 59w?
Scordati di andare oltre i 850/1160 stabile.

Poi se smatiti e vai di overvolt sia sul core che sulle mem (non puoi superare i 74,5w del PCi-E) magari riesci anche a fare 860/1180, a che Pro? :muro:

e quanto ha di default ?

unnilennium
07-12-2008, 16:23
e quanto ha di default ?

dipende dal modello.la maggior parte ha 700core e1000memorie,la his ha già un pò di oc a default,e alcuni modelli con1gb di memoria hanno 900mhz sulle memorie.

Alessio.16390
07-12-2008, 16:24
e quanto ha di default ?

750/1000

http://mirror.ngoit.org/4670/desc2.jpg

Noto che il primo post non serve a una ceppa :asd:

Davidepiu
07-12-2008, 16:38
750/1000

Nn è vero :D ho notato il test mio di nfsU xD Se vuoi ne posso fare altri
con
Crysys
Grid
Cod5
Gta4
Dead Space

Basta chiedere xD

Alessio.16390
07-12-2008, 16:42
Nn è vero :D ho notato il test mio di nfsU xD Se vuoi ne posso fare altri
con
Crysys
Grid
Cod5
Gta4
Dead Space

Basta chiedere xD

Procedi http://upload.ngoit.org/images/153329yaya.gif (http://upload.ngoit.org/)

unnilennium
07-12-2008, 16:58
750/1000

scusa,mi ricordavo male,il primo post lo guardo sempre eccome!

Alessio.16390
07-12-2008, 17:02
scusa,mi ricordavo male,il primo post lo guardo sempre eccome!

Ma guarda che non era rivolto a te! :mbe:
Scherzi? ;)

Comunque martedi mi dovrebbe, spero, arrivare l'HD nuovo.
Cosi rimetto in sesto il Desktop e poi faccio quella prova ;)

A chi interessa la Sapphire

Pixmania ha in promozione la 4670 Sapphire a 73€+4,90 di ss = 77,90€
Dovrebbe essere il prezzo più basso del web, attualmente.

Spily
07-12-2008, 17:05
Ciao a tutti,
volevo fare un crossfire con 2 4670........
ci vuole un solo Bridge per la connessione Crossfire o 2?
La mia Sapphire non aveva il Bridge in dotazione........Mancava solo a me o non è incluso nel bundle?
Grazie

Alessio.16390
07-12-2008, 17:16
Ciao a tutti,
volevo fare un crossfire con 2 4670........
ci vuole un solo Bridge per la connessione Crossfire o 2?
La mia Sapphire non aveva il Bridge in dotazione........Mancava solo a me o non è incluso nel bundle?
Grazie

Uno solo. :)
Non viene dato in dotazione :mad: :Prrr:

Spily
07-12-2008, 17:19
Uno solo. :)
Non viene dato in dotazione :mad: :Prrr:
Grazie ;)

Governator
07-12-2008, 17:57
Io ho installato i drivers 8.12 beta per xp32 e riva tuner non mi da più le opzioni per l'overclock ma solo il monitoraggio.
da che dipende?

manano3
07-12-2008, 18:29
ma con questo chipset secondo voi si riesce a fare una partitina a crysis ogni tanto (ovvio senza pretese)?

http://www.techpowerup.com/reviews/Powercolor/HD_4670/9.html

Alessio.16390
07-12-2008, 18:32
Io ho installato i drivers 8.12 beta per xp32 e riva tuner non mi da più le opzioni per l'overclock ma solo il monitoraggio.
da che dipende?

Hai l'ultimo Riva? 2.20 .

trunks986
07-12-2008, 18:43
ho appena finito COD4 giocato con tutto al massimo e mai un rallentamento....ha una grafica da paura quel gioco....è stato bellissimo anche grazie a sta scheduzza.. ora mi toccano Fallout 3 e dead space oltre che COD5

gigi88
07-12-2008, 19:00
ho appena finito COD4 giocato con tutto al massimo e mai un rallentamento....ha una grafica da paura quel gioco....è stato bellissimo anche grazie a sta scheduzza.. ora mi toccano Fallout 3 e dead space oltre che COD5

:D sei impegnato allora :asd:

trunks986
07-12-2008, 19:01
:D sei impegnato allora :asd:

purtroppo tocca anche studiare.....:muro:

gigi88
07-12-2008, 19:04
purtroppo tocca anche studiare.....:muro:

Per quello anche a me! ;)

Don Peppone
07-12-2008, 20:19
750/1000

certo, non sale come una nvidia col G92, ma 150mhz, si fanno cmq sentire, se ce ne il bisogno ...

pecca trascurabile, secondo me ... buona potenza di calcola, vram alta (512mb GDDR3) consumi bassissimi ...

sinceramente, pensavo che non salisse oltre i 50mhz, per come parlavi :ciapet:

Spily
07-12-2008, 21:12

anch'io ho finito COD4 prorprio ieri notte con il massimo dei dettaglio ( tutto perfetto).....poi mi sono messo a giocare a Tomb raider Underword, ma forse ho messo i dettagli troppo alti....
in alcune zone mi scendeva anche a 7fps con gli ultimi catalyst 8.12:mad: :cry:

Governator
07-12-2008, 23:16
Hai l'ultimo Riva? 2.20 .

Si ho l'ultimo preso dalla sezione download del sito.

Davidepiu
08-12-2008, 01:01
ATI 4670 512 mb gdd3

Ecco gli screen da come promesso . con Tutti i dett al max a 1680*1050 No AA dei + famosi game di questo periodo . Ci ho infilato anche CRYSYs :D
+ Fraps .

Dunque :

CRYSYS + ultra mod effect ( :eek: )

http://img392.imageshack.us/img392/1610/crysis2008120800403923ty6.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=crysis2008120800403923ty6.jpg)

Dead space ovviamente tutto a palla xD

http://img228.imageshack.us/img228/6227/deadspace20081208011710pu8.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=deadspace20081208011710pu8.jpg)

Far Cry 2 sempe tutto al max no AA

http://img228.imageshack.us/img228/7180/farcry22008120801391840cs2.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=farcry22008120801391840cs2.jpg)

Cod world at war Ripeto tutto al max :D
http://img392.imageshack.us/img392/9813/codwaw2008120800482754du5.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=codwaw2008120800482754du5.jpg)

GTA4 1680*1050 qualita rendering alta dett texture medio il resto medio Lo ha impostato cosi il gioco in automatico . Il frame rate e molto ballerino.. a volte 30 a volte 25 a volte 17 mah...
http://img242.imageshack.us/img242/7306/gtaiv2008120801560545qa8.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008120801560545qa8.jpg)

Questo è quello che la nostra 4670 con circa 80€ ci offre nei giochi . A risl 1680*1050 No AA .
Io mi ritengo piuttosto soddisfatto .

Governator
08-12-2008, 01:35
Su che sistema operativo hai fatto gli screen?

renatofast
08-12-2008, 07:53
sono indeciso se prendere un modulo da 1GB uguale a quello che ho cioè DDR2 800 per fare il dual channel oppure prendere un modulo da 2 giggi... cosi da avere un totale di 3 giggi ma in single channel voi che dite ? la configurazione è quella della firma.. e cmq il procio mi fa da collo di bottiglia..

unnilennium
08-12-2008, 08:17
sono indeciso se prendere un modulo da 1GB uguale a quello che ho cioè DDR2 800 per fare il dual channel oppure prendere un modulo da 2 giggi... cosi da avere un totale di 3 giggi ma in single channel voi che dite ? la configurazione è quella della firma.. e cmq il procio mi fa da collo di bottiglia..

vai con 2giga..che il dual channel é meglio..x la cpu,prova a fare un pò di oc e vedi come migliora...se migliora :)

gigi88
08-12-2008, 08:21
vai con 2giga..che il dual channel é meglio..x la cpu,prova a fare un pò di oc e vedi come migliora...se migliora :)

quoto 2Ghz dual channel!

Inlogitech
08-12-2008, 11:03
ragazzi, con questa scheda viedo chi ha messo su linux ubuntu 8.04? vorrei sapere come si fa ad installare i drivers video....se mi potreste indicare il procedimento passo passo.

tnx

per il resto la gainward come scheda è fantastica. Non si sente per nulla, le temp si aggirano intorno ai 30°C in idle e non credo che in full-load superino i 45°C.
La ventola sta normalmente al 27%, ma se aumenta la temp aumentano anche i giri della ventola.
Il power play è discretamente efficace gpu a 165mhz.
i giochi su uno schermo 22" girano in maniera abbastanza fluida.

trunks986
08-12-2008, 11:27
ho appena installato Dead Space con tutto al massimo a 1680*1050 e V-Sync attivo.....fenomenale....fluidissimo, grafica molto bella e audio da paura...sono saltato dalla sedia un paio di volte.. l'ho visto da un mio amico sulla Xbox360 e non c'è una minima differenza ...è tremendamente uguale :cool:

Alessandro22
08-12-2008, 12:03
sto per comprare questa sk video... ho due scelte Gigabyte o Gainward ! quale prendo??:p

done75
08-12-2008, 12:50
certo, non sale come una nvidia col G92, ma 150mhz, si fanno cmq sentire, se ce ne il bisogno ...

pecca trascurabile, secondo me ... buona potenza di calcola, vram alta (512mb GDDR3) consumi bassissimi ...

sinceramente, pensavo che non salisse oltre i 50mhz, per come parlavi :ciapet:

...infatti la mia è arrivata al massimo a 800/1100 :muro:

Governator
08-12-2008, 13:59
ragazzi, con questa scheda viedo chi ha messo su linux ubuntu 8.04? vorrei sapere come si fa ad installare i drivers video....se mi potreste indicare il procedimento passo passo.

tnx

per il resto la gainward come scheda è fantastica. Non si sente per nulla, le temp si aggirano intorno ai 30°C in idle e non credo che in full-load superino i 45°C.
La ventola sta normalmente al 27%, ma se aumenta la temp aumentano anche i giri della ventola.
Il power play è discretamente efficace gpu a 165mhz.
i giochi su uno schermo 22" girano in maniera abbastanza fluida.

Io l'ho installata su debian lenny usando i drivers proprietari della serie 48xx. Fungono bene anche se la scheda non è ufficialmente supportata. Non sono riuscito ad abiltare cose come AA AF o V-sync (quindi ho problemi di tearing in 3d ed anche nei video), ma aiglx funge molto bene ed è gestito bene anche il dual screen tramite il ccc.

demikiller
08-12-2008, 15:11
è davvero niente male come la scheda video, prestazioni superlativi... minor prezzo :)

siraek
08-12-2008, 16:31
ATI 4670 512 mb gdd3

Ecco gli screen da come promesso . con Tutti i dett al max a 1680*1050 No AA dei + famosi game di questo periodo . Ci ho infilato anche CRYSYs :D
+ Fraps .

Dunque :

http://img392.imageshack.us/img392/1610/crysis2008120800403923ty6.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=crysis2008120800403923ty6.jpg)

http://img228.imageshack.us/img228/6227/deadspace20081208011710pu8.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=deadspace20081208011710pu8.jpg)

http://img228.imageshack.us/img228/7180/farcry22008120801391840cs2.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=farcry22008120801391840cs2.jpg)

http://img392.imageshack.us/img392/9813/codwaw2008120800482754du5.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=codwaw2008120800482754du5.jpg)

GTA4 1680*1050 qualita rendering alta dett texture medio il resto medio Lo ha impostato cosi il gioco in automatico . Il frame rate e molto ballerino.. a volte 30 a volte 25 a volte 17 mah...
http://img242.imageshack.us/img242/7306/gtaiv2008120801560545qa8.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=gtaiv2008120801560545qa8.jpg)

Questo è quello che la nostra 4670 con circa 80€ ci offre nei giochi . A risl 1680*1050 No AA .

questa tua mini recensione è molto + veritiera dato che sei un utente finale...e mi fa aumentare la voglia di prendere questa.....sono interessato alla gainward o alla his (se la trovo a buon prezzo)

credo la metterò su un pc con un e5200 overclocckato a 3,2ghz o più,4gb ddr2,mobo p45,corsair vx450w...

va bene secondo voi???

il mio schermo è un 17" quindi risoluzioni massime a 1280x1024...spero di poter giocare a tutti i giochi al max o su per giu :D

Fedorutsa™
08-12-2008, 16:36
Salve!
questo è il mio pc:
Microsoft Windows XP Service pack 3
Processore: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4600+ 2.41 GHz
Ram: 2 GB DDR2
Hard Disk: 500GB
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8400 GS 512 MB (PS3.0/VS3.0)

e Vorrei cambiare la scheda video magari prendendo la Gainward HD 4670 512MB che dite? me la consigliate..su internet si trova a 75€+Spedizione Compresa ..vorrei giocare specialmente a GTA IV per bene..perchè con la gf8400 il gioco mi và a scatti dopo 5/10 minuti..
Grazie :p

unnilennium
08-12-2008, 17:20
Salve!
questo è il mio pc:
Microsoft Windows XP Service pack 3
Processore: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4600+ 2.41 GHz
Ram: 2 GB DDR2
Hard Disk: 500GB
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8400 GS 512 MB (PS3.0/VS3.0)

e Vorrei cambiare la scheda video magari prendendo la Gainward HD 4670 512MB che dite? me la consigliate..su internet si trova a 75€+Spedizione Compresa ..vorrei giocare specialmente a GTA IV per bene..perchè con la gf8400 il gioco mi và a scatti dopo 5/10 minuti..
Grazie :p

vai tranquillo,é un affare...certo che gta4 ha cmq bisogno di aggiornamenti x girare bene,ma la 8400nn é una scheda x giocare,quindi la 4670é fortemente consigliata :)

espanico
08-12-2008, 17:25
vai tranquillo,é un affare...certo che gta4 ha cmq bisogno di aggiornamenti x girare bene,ma la 8400nn é una scheda x giocare,quindi la 4670é fortemente consigliata :)

infatti gta al momento ha bisogno di pacht, perche come non va bene nemmeno con la migliore scheda video in commercio, io gioco con questa scheda a gta e mi fa fissi 20 fps, spero che gli aggiornamenti e i driver nuovi di ati si riesca a migliorare la cosa ....

Fedorutsa™
08-12-2008, 18:04
grazie ;) allora la compro :D

gabi.2437
08-12-2008, 18:12
vorrei giocare specialmente a GTA IV per bene

Rivolgiti a qualche divinità potente (no non è uno scherzo...)

Spily
08-12-2008, 19:20
Allora ragà,
lo faccio un crossfire con 2 hd4670? (ho visto che 2 schede arrivano ad una 4850)
o mi conviene prendere una 4850 e vendere la mia 4670?
grazie

Const@nt1ne
08-12-2008, 19:27
Vorrei cambiare la scheda video magari prendendo la Gainward HD 4670 512MB che dite? me la consigliate..su internet si trova a 75€+Spedizione Compresa

ti prego, rivelami dove la trovi a quel prezzo... anche in MP se non ti senti di dirlo pubblicamente...

unnilennium
08-12-2008, 19:31
Allora ragà,
lo faccio un crossfire con 2 hd4670? (ho visto che 2 schede arrivano ad una 4850)
o mi conviene prendere una 4850 e vendere la mia 4670?
grazie

4850sicuro..scheda singola é sempre più facile da sfruttare nei giochi,rispetto al crossfire...cmq il mio nn é proprio un'opinione disinteressata.. se vendi fammi un fischio :)

CastaTop86
08-12-2008, 19:48
ciao a tutti..
preso oggi un pc con la seguente configurazione:

core duo e8400
mb asus p5ql pro
2x2gb corsair 800mhz
ati radeon hd4670 shappire
hd seagate 750 7200rpm

che ne pensate?
appena posso testo con qualche gioco..

grazie ciao

Dexther
08-12-2008, 19:53
Bene , che altro si può pensare? :D

unnilennium
08-12-2008, 20:00
Bene , che altro si può pensare? :D

?? Siamo ot?o che altro?roba illegale?

Jammed_Death
08-12-2008, 22:35
su internet si trova a 75€+Spedizione Compresa ..

mi dici dove anche a me?

manga81
09-12-2008, 09:00
4850sicuro..scheda singola é sempre più facile da sfruttare nei giochi,rispetto al crossfire...cmq il mio nn é proprio un'opinione disinteressata.. se vendi fammi un fischio :)

un fischio anche per me :asd:

ciao a tutti..
preso oggi un pc con la seguente configurazione:

core duo e8400
mb asus p5ql pro
2x2gb corsair 800mhz
ati radeon hd4670 shappire
hd seagate 750 7200rpm

che ne pensate?
appena posso testo con qualche gioco..

grazie ciao

bel sistema ;)

Don Peppone
09-12-2008, 13:54
avete trovato qualche pecca in questa scheda ? :stordita:

unnilennium
09-12-2008, 15:02

l'unico motivo x cui ancora nn l'ho presa,sono i driver linux un pò approssimativi,x tutto il resto é una bomba.

Don Peppone
09-12-2008, 16:52
l'unico motivo x cui ancora nn l'ho presa,sono i driver linux un pò approssimativi,x tutto il resto é una bomba.

su ubuntu presenta questo problema ? :stordita:

Governator
09-12-2008, 17:38

La scheda è perfetta per tutti i giochi in uscita. non lo è per chi pensa di fare un investimento ad esempio per i giochi che usciranno fra 2 anni.
Crysis a parte penso che tutto giri perfettamente anche con filtri attivati.
Io personalmente ho anche finito crysis (il primo che dovrebbe essere più pesante del warhead) con very high e natural mod a 1024x768. qualche scatto lo faceva, ma se sono riuscito comunque a finire il gioco n 9 ore a difficoltà realistica penso che era abbastanza giocabile.

Don Peppone
09-12-2008, 19:08
La scheda è perfetta per tutti i giochi in uscita. non lo è per chi pensa di fare un investimento ad esempio per i giochi che usciranno fra 2 anni.
Io personalmente ho anche finito crysis (il primo che dovrebbe essere più pesante del warhead) con very high e natural mod a 1024x768. qualche scatto lo faceva, ma se sono riuscito comunque a finire il gioco n 9 ore a difficoltà realistica penso che era abbastanza giocabile.

ma in DX10 ? anche con AA ?

io preferirei giocarci alla nativa 1280x1024 @ high DX9

Davidepiu
09-12-2008, 19:28

Qualche post piu indietro vedi i risultati con crysys al max col pc in firma :)

Don Peppone
09-12-2008, 19:43

potresti riquotarlo please ? :D

cmq se regge crysis in dx in high, e gta iv su medio, @ 1680x1050, fino alla nuova generazione di console (2011-2012) questa scheda potrebbe avere vita lunga, e di conseguenza, la più longeva ... :read:

Davidepiu
09-12-2008, 19:50
ATI 4670 512 mb gdd3

+ Fraps .

Dunque :

Questi sn tutti i giochi testati da me al max del dettaglio con questa scheda .
Aspetto che alessio la metti nel primo post.. Cosi chi vuole comprare questa scheda sa + o - che prestazioni puo dare .. e aggiungo molto buone :sofico:

gigi88
09-12-2008, 20:11
Aspetto che alessio la metti nel primo post.. Cosi chi vuole comprare questa scheda sa + o - che prestazioni puo dare .. e aggiungo molto buone :sofico:

si direbbe proprio di si! ;)

Don Peppone
09-12-2008, 20:36

prova un pò a overcloccare, vedi se il frame rate si stabilizza un pò ;)

Davidepiu
09-12-2008, 20:47
prova un pò a overcloccare, vedi se il frame rate si stabilizza un pò ;)

Stabilizza? In che senso ? Su gta il gioco e un po ballerino per il resto dei giochi quello e il frame rate medio esagerando scende di pochi fps ;)

Voglio aspettare a fare OC . Mi sto informando su come overvoltare la gpu di questa scheda , XD Vorrei arrivare almeno ad una 4830 :sofico: magari xD

Don Peppone
09-12-2008, 20:54
Stabilizza? In che senso ? Su gta il gioco e un po ballerino per il resto dei giochi quello e il frame rate medio esagerando scende di pochi fps ;)

Voglio aspettare a fare OC . Mi sto informando su come overvoltare la gpu di questa scheda , XD Vorrei arrivare almeno ad una 4830 :sofico: magari xD

secondo me sputtani la scheda, con V-Mod, e altre cazzatine varie ... :rolleyes:

preferirei lasciare tutto illibato ...

Davidepiu
09-12-2008, 21:06
Raga sono sbalordito.. Cioe nn capisco una cosa..

Crysys o ulta effect mod la patch ..

Vi posto due screen

Tutto a palla

http://img381.imageshack.us/img381/2198/crysis2008120921594845vy7.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=crysis2008120921594845vy7.jpg)

Tutto a palla ma shader medi invece che elevati

http://img528.imageshack.us/img528/2030/crysis2008120922000806pl4.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=crysis2008120922000806pl4.jpg)

La grafica del secondo screen e addiruttura + dettagliata !!! E gli fps sono volati da 25 a 35 omgggggggggggggggggg
Nn so che dire ! MA di sicuro lascio gli shader su medi !

Don Peppone
09-12-2008, 21:16
i sassi fanno schifo, la sabbia sembra irreale, la tuta fluorescente ... tutto poco reale per crysis secondo me ...

è una questione d'occhio ;)

Davidepiu
09-12-2008, 21:41
i sassi fanno schifo, la sabbia sembra irreale, la tuta fluorescente ... tutto poco reale per crysis secondo me ...

è una questione d'occhio ;)

la tuta + fluorescente e + figa xD il dettaglio del volto e ancora + impressionante.. Peccato x le rocce lol vabbe cmq mitica 4670 xD conta che e tutto al max 1680*1050 nn e poco .

Don Peppone
09-12-2008, 21:44
la tuta + fluorescente e + figa xD il dettaglio del volto e ancora + impressionante.. Peccato x le rocce lol vabbe cmq mitica 4670 xD conta che e tutto al max 1680*1050 nn e poco .

si, ma diamine specifica :D

stai giocando in DirectX 9 o 10 ? :rolleyes:

dettaglio High o Very High ? :mbe:

con AA o senza ? :muro:

Davidepiu
09-12-2008, 22:01
si, ma diamine specifica :D

stai giocando in DirectX 9 o 10 ? :rolleyes:

dettaglio High o Very High ? :mbe:

con AA o senza ? :muro:

Senza AA nn ce bisogno a quelal risoluzione lol
Dettaglio e su personalizzata ce la patch che mette tutto al max aumentando il dettaggio. Quindi su very high

Directx 9

XP

Governator
10-12-2008, 00:01
ma in DX10 ? anche con AA ?

io preferirei giocarci alla nativa 1280x1024 @ high DX9

In dx 9 ad high vai molto più tranquillo anche a quella risoluzione.

Si ma a quanti fps ti gira il gioco?
Come ci ho giocato io è già al limite, e non contare la prima missione che quella è la più leggera d visualizzare. man mano che si avanza il gioco si appesantisce. E pensa che io l'ho usata anche in leggero overclock 800/1050.

Davidepiu
10-12-2008, 00:29
In dx 9 ad high vai molto più tranquillo anche a quella risoluzione.

Si ma a quanti fps ti gira il gioco?
Come ci ho giocato io è già al limite, e non contare la prima missione che quella è la più leggera d visualizzare. man mano che si avanza il gioco si appesantisce. E pensa che io l'ho usata anche in leggero overclock 800/1050.

Lol ogni immaggine ha fps aperto . Cmq il gioco oscilla tra i 27 e i 20 minimi . Scheda a default sul mio pc . a 1680*1050

J-Ego
10-12-2008, 07:11
Ragazzi è uscita una nuova versione di Ati Tray Tools (http://cid-a50350ea7a969f0c.skydrive.live.com/self.aspx/Public/attsetup.exe) stasera provo se ora supporta la 4670!
Se avete news o modo di provare prima... info info info!

Ciauzzzzzzz

Cogino
10-12-2008, 10:28
ciao a tutti... volevo chiedervi , ma è normale che gta 4 sul mio pc va malissimo(1024x768 60hz texture medio rendering medio)..se sono a piedi va un po meglio ma se prendo un qualsiasi veicolo le cose peggiorano:muro: ...non so dirvi in termini di fps quale sia la mia punta di massimo e di minimo... cmq la mia configurazione è questa: amd 64 x2 5000+ 2,6 ghz , 4 gb ram ddr2 800 mhz, hd 4670 asus 512 mb windows vista home premium sp1 help: :help:

espanico
10-12-2008, 10:42
ciao a tutti... volevo chiedervi , ma è normale che gta 4 sul mio pc va malissimo(1024x768 60hz texture medio rendering medio)..se sono a piedi va un po meglio ma se prendo un qualsiasi veicolo le cose peggiorano:muro: ...non so dirvi in termini di fps quale sia la mia punta di massimo e di minimo... cmq la mia configurazione è questa: amd 64 x2 5000+ 2,6 ghz , 4 gb ram ddr2 800 mhz, hd 4670 asus 512 mb windows vista home premium sp1 help: :help:

Gta e un problema un po di tutti, io con il sistema in firma riesco a stare sui 20 fps , speriamo con la pacht in arrivo e i nuovi driver si risolva qualcosa.....un consiglio che posso darti quando giochi disattiva aereo a molti ha dato problemi....

ninoalcamo
10-12-2008, 10:42
Gta e un problema un po di tutti, io con il sistema in firma riesco a stare sui 20 fps , speriamo con la pacht in arrivo e i nuovi driver si risolva qualcosa.....un consiglio che posso darti quando giochi disattiva aereo a molti ha dato problemi....

ma quale firma? :mbe:

espanico
10-12-2008, 10:44
ma quale firma? :mbe:

Stava appunto aggiornarla :D

ninoalcamo
10-12-2008, 10:46
Stava appunto aggiornarla :D

ah ok... occhio che è fuori regolamento :Prrr:

espanico
10-12-2008, 10:48
ah ok... occhio che è fuori regolamento :Prrr:
In che senso fuori regolamento?

ninoalcamo
10-12-2008, 10:54
In che senso fuori regolamento?

si modifica intanto :ciapet: .... ora credo sia ok!

Alessio.16390
10-12-2008, 10:54
Dec 10, 2008

RBE (http://www.techpowerup.com/downloads/1283/TechPowerUp_Radeon_Bios_Editor_v1.18.html)

v 1.18
Fixed minor file saving bug for RV730 BIOSes.
Fixed TSlope calculation bug.
Enabled (preliminary) support for more RV770 (and derivatives) based cards.
Fixed "HandleOneClickUpdate" bug that occurred on several BIOSes on saving.
Updated link to WinFlash to most recent version.
Added some Device-IDs to now officially support those cards.

Funziona benissimo :ave:

Problemi di Driver.
La periferica non viene riconosciuta dal CCC o_o

ninoalcamo
10-12-2008, 10:58
Dec 10, 2008

RBE (http://www.techpowerup.com/downloads/1283/TechPowerUp_Radeon_Bios_Editor_v1.18.html)

v 1.18

era ora! da ignorante in materia aspetto di scaricare qualche bella mod della bios della Powercolor :D

Paganetor
10-12-2008, 11:24
dei calalyst 8.12 ancora non si sa niente? :stordita:

mi incuriosisce Stream :fagiano:

Governator
10-12-2008, 12:20
Lol ogni immaggine ha fps aperto . Cmq il gioco oscilla tra i 27 e i 20 minimi . Scheda a default sul mio pc . a 1680*1050

Scusa non avevo visto il numereto in alto a destra perchè io di solito lo visualizzo in alto a sinistra. :D
Guarda che se quei dati li hai presi dal bench ci fai poco o nulla (anche io l'ho fatto). Verso la fine del gioco, quando sull'isola compare la neve (dopo che sei passato nel core per capirci) il gioco diventa moolto più pesante.

J-Ego
10-12-2008, 12:29
Dec 10, 2008

v 1.18

Problemi di Driver.

Cioè???? Una volta flashato il bios, non vedi più la 4670???
Miiiii stasera vai di smanettamento!

Finalmente!

Shadowman20
10-12-2008, 13:28
Ciao Ragazzi, ho questo computer:
AMD Athlon 64 x2 Dual Core 6000+ 3.11 Ghz -
2 GB di RAM -
Scheda madre ASROCK AliveNF6G-GLAN (micor-atx)
Alimentatore 450W +12V Max Load: 20A
Monitor Olidata 17 pollici crt
Windows XP SP3

e devo comprare una scheda video per far girare GTA4, alcuni utenti mi hanno consigliato la ATI Radeon HD 4670 512 Mb ddr3.
Può andare bene per il mio pc e per il mio scopo ?
Che tipo di produttore mi consigliate ?
Nel sito ePRICE la SAPPHIRE costa 75,00 euro ... come vi sembra ?
Grazie mille.
Ciao

presix
10-12-2008, 14:09
Dec 10, 2008

Problemi di Driver.

Beh... funziona benissimo non direi visto che non te la riconosce...

Spiega meglio!

Speriamo bene...

gigi88
10-12-2008, 14:11

Spiega meglio!

Speriamo bene...

quoto.

Alessio.16390
10-12-2008, 14:17
Cioè???? Una volta flashato il bios, non vedi più la 4670???
Miiiii stasera vai di smanettamento!

Finalmente!

Una volta flashato funziona tutto, ma il CCC dice che non vi è nessun hardware ATi installato.

Spiega meglio!

Speriamo bene...

:rolleyes:

C'è un Edit, sei capace di leggere in fondo al messaggio? ;)

J-Ego
10-12-2008, 14:21
Una volta flashato funziona tutto, ma il CCC dice che non vi è nessun hardware ATi installato.

Come hai flashato il nuovo bios? Atiflash???
Poco male per il ccc, è uscito oggi ATi Tray Tools. Se anche questo ha pieno supporto alla 4670, hai voglia usare CCC... siamo a cavallo.

Con RBE, si può finalmente internvenire anche sulla ventola???

Ciauzzzzzzzzz

presix
10-12-2008, 15:31

:rolleyes:

C'è un Edit, sei capace di leggere in fondo al messaggio? ;)

Scusa se non ho capito al volo quello che intendevi dire...
Hai scritto che non viene riconosciuta dal CCC... pensavo non funzionasse!

Invece dici che funziona tutto ok, tranne il fatto che i CCC non la riconoscono come 4670, bensì come VGA generica?
Ho interpretato bene?

CIAUZZZ

P.S.: un pò più di tranquillità nel postare ragazzi, please!

J-Ego
10-12-2008, 16:17
Sono usciti i Catalyst 8.12 (http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonxip-xp)

Ciauzzzzzzz

Don Peppone
10-12-2008, 17:04
questa sera vado a ritirare il pc nuovo :D

poi vi dico i risultati con la demo di crysis ( il gioco completo me lo regala mio papà a natale :D )

e altri giochi antichi tipo GTA S.A e Need ForSpeed Underground 2, che oggi fatico a giocare alla 800x600 :mad:

Governator
10-12-2008, 17:08
Sono usciti i Catalyst 8.12 (http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonxip-xp)

Ciauzzzzzzz

Eeeeeeeeeeeeevvaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiii.
Li sto gia scaicando!
Vediamo un po come vanno!

Paganetor
10-12-2008, 17:36
nuovi catalyst in download!!! :read:

ho giusto qualche filmato da comprimere, vediamo come si comporta stream!!!

Paganetor
10-12-2008, 17:54
fatto! :D

ma di nuovo (rispetto ai catalyst 8.11) ho trovato solo folding@home... non dovrebbe esserci da qualche parte una utility per la conversione video tramite GPU? :stordita:

thecatman
10-12-2008, 18:14
ciao
scusatemi, se metto questa scheda pci-e 2 su una mobo con chipset g33 e pci-e 1x faccio danni? grazie

Shadowman20
10-12-2008, 18:17
Ciao Ragazzi, ho questo computer:
AMD Athlon 64 x2 Dual Core 6000+ 3.11 Ghz -
2 GB di RAM -
Scheda madre ASROCK AliveNF6G-GLAN (micor-atx)
Alimentatore 450W +12V Max Load: 20A
Monitor Olidata 17 pollici crt
Windows XP SP3

e devo comprare una scheda video per far girare GTA4, alcuni utenti mi hanno consigliato la ATI Radeon HD 4670 512 Mb ddr3.
Può andare bene per il mio pc e per il mio scopo ?
Che tipo di produttore mi consigliate ?
Nel sito ePRICE la SAPPHIRE costa 75,00 euro ... come vi sembra ?
Grazie mille.
Ciao

Nessun consiglio ? :(

D-Reeper
10-12-2008, 18:23
ciao
scusatemi, se metto questa scheda pci-e 2 su una mobo con chipset g33 e pci-e 1x faccio danni? grazieno

D-Reeper
10-12-2008, 18:29
fatto! :D

ma di nuovo (rispetto ai catalyst 8.11) ho trovato solo folding@home... non dovrebbe esserci da qualche parte una utility per la conversione video tramite GPU? :stordita:io non ho trovato manco quella....
allora, la pagina dove c'e' Avivo Converter con tanto di riferimenti alla tecnologia stream e' questa
http://ati.amd.com/technology/avivo/technology.html
ma non trovo altro...
edit:
ok trovato
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonxavivo-xp

unnilennium
10-12-2008, 18:32

e cosa aspetti?vai con l'acquisto

CastaTop86
10-12-2008, 18:36

da quel che ho letto in questo thread la scheda si comporta molto bene e il rapporto qualità/prezzo è ottimo..
anche io ho acquistato la shappire..il pc è assemblato ma non ho avuto ancora modo di testarlo..

cmq considerando il tuo hardware penso sia la scelta giusta, altre schede più potenti potrebbero non rendere al massimo per via di colli di bottiglia creati dal sistema..smentitemi se sto consigliando male!

ciao

lehotj
10-12-2008, 20:17
...sono anche io tra di voi....comprata la sapphire hd4670...subito silenziata con rivatuner!!:D ...............a primo impatto carina....in questi giorni la testerò un pokettino....

J-Ego
11-12-2008, 07:21
io non ho trovato manco quella....
allora, la pagina dove c'e' Avivo Converter con tanto di riferimenti alla tecnologia stream e' questa
http://ati.amd.com/technology/avivo/technology.html
ma non trovo altro...
edit:
ok trovato
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonxavivo-xp

Ma c'è scritto solo per X1000 series????!?!?! :mbe:

Qualcuno ha provato ATi Tray Tools??? Non riesco a capire se supporti in pieno la nostra scheda.

Alessio, tu come hai impostato RBE??
Hai possibilità di postare quelche screen??
Come mai ci sono parecchi stati di frequenza? Non ne basterebbero 2, min e max??? Vedendo quello che legge dal bios, il powerplay della Sapphire non altera i voltaggi, solo le frequenze.
Fantastico si può anche agire sulla ventola!!!

Ciauzzzzzz

J-Ego
11-12-2008, 09:08
Nuova versione di Rivatuner 2.21 (http://downloads.guru3d.com/RivaTuner-v2.21-download-163.html)

Ciauzzzzz

manga81
11-12-2008, 09:17
dei calalyst 8.12 ancora non si sa niente? :stordita:

mi incuriosisce Stream :fagiano:

Ciauzzzzzzz

a proposito di driver, è una mia impressione o il sito ati non permette di scaricare il ccc a 64 bit in italiano?

J-Ego
11-12-2008, 09:21
a proposito di driver, è una mia impressione o il sito ati non permette di scaricare il ccc a 64 bit in italiano?

Parli di Xp o Vista? Ho provato i link e funzionano tutti.

Qualcuno ha provato l'Avivo Converter?

Ciaoooo

trunks986
11-12-2008, 09:28
io ho win vista e prima di installarli volevo sapere se qualcuno che l'ha gia fatto ci possa postare le sue prime impressioni.

unnilennium
11-12-2008, 09:37
Ma avivo é solo x vista o esiste anche x xp?miii che rottura...

J-Ego
11-12-2008, 09:42
Ma avivo é solo x vista o esiste anche x xp?miii che rottura...

Non so se questo (http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonxavivo-xp) sia la stessa cosa. Stasera provo.

Parla di X1000 series... :mbe:

darkeric
11-12-2008, 10:11
Qualcuno ha provato ATi Tray Tools??? Non riesco a capire se supporti in pieno la nostra scheda.

Già a me segna frequenze Bios corrette 750/1000
ma le frequenze attuali sono strane 852/2
anche a pieno carico GPU

cmq a chi possiede una ASUS a me GPU-Z segnala che la ventola gira al 30%
la temperatura si aggira intorno ai 35° in IDLE
se overclocco a 810/1100 la temperatura sale fra i 55 e i 58 gradi in full Load eseguendo continuamente il test 3D simple di passmark!
ma la ventola resta al 30%

pensate possa essere un valore reale quello della velocità?

può essere che la ASUS integri un regolatore automatico della ventola?

unnilennium
11-12-2008, 10:45
Già a me segna frequenze Bios corrette 750/1000
ma le frequenze attuali sono strane 852/2
anche a pieno carico GPU

cmq a chi possiede una ASUS a me GPU-Z segnala che la ventola gira al 30%
la temperatura si aggira intorno ai 35° in IDLE
se overclocco a 810/1100 la temperatura sale fra i 55 e i 58 gradi in full Load eseguendo continuamente il test 3D simple di passmark!
ma la ventola resta al 30%

pensate possa essere un valore reale quello della velocità?

può essere che la ASUS integri un regolatore automatico della ventola?

la ventola della asus non regola i giri,quindi qualsiasi cosa stia facendo,gira sempre alla stessa velocità..anche se segna 30%..probabilmente é un valore preso a caso.

darkeric
11-12-2008, 11:34
capisco ma come facciamo a stabilirlo?

cmq tralasciando la velocità della ventola!

non mi sono spinto oltre come overclock

pensate che si possa salire ancora?

voi a quanto avete provato? con la ventola in dotazione o no? (meglio se con una Asus)

J-Ego
11-12-2008, 12:24
Durante la pausa pranzo a casa ho provato il conveter Avivo. Nei catalyst passando alla modalità base, spunta fuori l'ATi Avivo Converter. Ho provato a convertire materiale 720p tenendo sotto d'occhio il carico della cpu... risulatato... entrambi i core a 100%... :rolleyes:
Ho provato anche a installare il package dal sito AMD che ho linkato sopra, che fa riferimento alla X1000 series, ma non cambia nulla.

Non saprei dove andare a parare.

Quello linkato su Hwupgrade è per Vista, magari è stato implementato solo su questo s.o. Nessuno ha modo di provarlo?

Ciauzzzzzzzz

Logical2006
11-12-2008, 13:09
Non ho ancora capito qualle versione comprare!!

La Sapphire? (da quel che ho capito è rumorosa).

Voi quale consigliate? (chi ce l'ha ovviamente)

Qual'è la più silenziosa?

Grazie

Don Peppone
11-12-2008, 13:51
ragazzi è normale che gta san andreas sia fisso sui 25fps ?

1280x1024x32 MOLTO ALTO AA3x

il numero 25 è fisso ... non scende mai e non sale mai ... il gioco è fluidissimo ... non so se preocuparmi però