View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATi HD 4670
Alessio.16390
22-11-2008, 14:24
che devo solo comprarla :D un altro consiglio tra le varie versioni ho trovato la
ATI HD4670 MSI 512MB 80€
Sapphire 4670 512MB DDR3 79€
PowerColor 4670 512MB PCS DDR3 82€
Quale prendo?
Se non hai problemi di rumore, quella che costa meno. (Anche se non c'è gran differenza.)
Se vuoi la più silenziosa, la powercolor.
espanico
22-11-2008, 14:26
Se non hai problemi di rumore, quella che costa meno. (Anche se non c'è gran differenza.)
Se vuoi la più silenziosa, la powercolor.
quindi oltre alla questione rumore le 3 non si differenziano in nulla? allora prendo la powercolor,
PS. questa scheda richiede alimentazione esterna?
Alessio.16390
22-11-2008, 14:33
quindi oltre alla questione rumore le 3 non si differenziano in nulla? allora prendo la powercolor,
Sapphire :
Powerplay 300/1000
Ventola regolabile, ma rumorosetta.
Memorie Hynix
Powercolor :
Powerplay 500/700
Ventola Zerotherm
Memorie Qimoda
MSI :
Powerplay : 165/250
Ventola non regolabile, poco rumorosa.
Memorie Hynix
Io prenderei la MSI..
Le 4670 non richiedono alimentazione supplementare
Ah. se non sbaglio viene da una X1600 dunque faresti un enorme ma enorme salto prestazionale :D
espanico
22-11-2008, 15:05
Sapphire :
Powerplay 300/1000
Ventola regolabile, ma rumorosetta.
Memorie Hynix
Powercolor :
Powerplay 500/700
Ventola Zerotherm
Memorie Qimoda
MSI :
Powerplay : 165/250
Ventola non regolabile, poco rumorosa.
Memorie Hynix
Io prenderei la MSI..
Le 4670 non richiedono alimentazione supplementare
Ah. se non sbaglio viene da una X1600 dunque faresti un enorme ma enorme salto prestazionale :D
si si ricordi bene ho una x1650 :muro: mi hai convinto dopo se riesco la ordino su prokoooo, prendo la msi :D poi vi faccio sapere...
ragazzi,
nessuno di voi ha provato l'ultima beta di ATT con la 4670??? :D
Alessio.16390
22-11-2008, 15:26
ragazzi,
nessuno di voi ha provato l'ultima beta di ATT con la 4670??? :D
Se intendi 1.6.9.1369, non va.
Se intendi 1.6.9.1369, non va.
peccato :(
...avanti con RivaTuner quindi...:cool:
Ufficiale, sono dei vostri :D
http://www.hwsetup.it/public/files/news8571_1.jpg
:sofico:
Adesso speriamo solo che mi entri nel case , dato che la griglia sul dissi sporge un pochino rispetto al PCB ; il mio Lian-Li V350 è un pò schizzinoso in tal senso :stordita: .
Herr Fritz 27
22-11-2008, 17:59
Adesso speriamo solo che mi entri nel case , dato che la griglia sul dissi sporge un pochino rispetto al PCB ; il mio Lian-Li V350 è un pò schizzinoso in tal senso :stordita: .
Curiosissimo di sapere se mantiene la nomea di silenzionsità che si è fatta con le varie golden sample HD48X0!!!!
D-Reeper
22-11-2008, 18:26
Adesso speriamo solo che mi entri nel case , dato che la griglia sul dissi sporge un pochino rispetto al PCB ; il mio Lian-Li V350 è un pò schizzinoso in tal senso :stordita: .Benvenuto! Mio parere sicuramente esteticamente e' la piu' figa, per il resto attendiamo tue considerazioni. Che poi aspe ma ha tutti e 4 i connettori O_O vga dvi hdmi e displayport. Bella!
benvenuto!!!!!
MetalAle
22-11-2008, 19:18
le prestazioni sono quelle..ma prenderei una con ventola regolabile..alla fine io della mia sapphire sono soddisfattissimo..in 5 min ho configurato il 2d a 200/300..molto meno del powerplay..e la ventola in 2d è come se fosse ferma e in game si sente ma niente di che...cmq la powercolor è già silenziosa di suo..ottima scelta.
espanico
22-11-2008, 19:31
le prestazioni sono quelle..ma prenderei una con ventola regolabile..alla fine io della mia sapphire sono soddisfattissimo..in 5 min ho configurato il 2d a 200/300..molto meno del powerplay..e la ventola in 2d è come se fosse ferma e in game si sente ma niente di che...cmq la powercolor è già silenziosa di suo..ottima scelta.
dove vorrei acquistare io prokoo c'è disponibile la ATI HD4670 MSI 512MB (PCI-E,2xD,A) qualche posto fa alessio. ma ha consigliato prenderla, che dici la prendo questa msi, oppure la powercolor su e-key? una domanda non so se qualcuno sa rispondermi, su prokoo, se gia acquisito la scheda, e la pago lunedi mattina crea problemi oppure faccio tutto lunedi?, perchè non vorrei che la tolgono, perche ho notato che un paio gia le hanno tolte....
gianni1879
22-11-2008, 20:11
bellissima complimenti ;)
MetalAle
22-11-2008, 20:46
dove vorrei acquistare io prokoo c'è disponibile la ATI HD4670 MSI 512MB (PCI-E,2xD,A) qualche posto fa alessio. ma ha consigliato prenderla, che dici la prendo questa msi, oppure la powercolor su e-key? una domanda non so se qualcuno sa rispondermi, su prokoo, se gia acquisito la scheda, e la pago lunedi mattina crea problemi oppure faccio tutto lunedi?, perchè non vorrei che la tolgono, perche ho notato che un paio gia le hanno tolte....
io prenderei la powercolor che ce l'ha più gente e dicono che va bene..msi mi sa che ce l'hanno proprio in pochi..
bogie_89
22-11-2008, 21:06
ammazzzaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
20 fps da xp a vista???!!!!!!!!!
vi prego fatela prova del 9!!!!!!!!!!!!!!
almeno vedo se devo mettere anche xp sul mio pc.....
ho 1 hd vuoto xD:D :D :D :D :D
seconda cosa....ma ste dx10 pesano cosi tanto in confronto alle 9.0c?!
Governator
22-11-2008, 21:16
Griglia a parte la scheda sembra identica in tutto e per tutto alla mia palit (anche il sistema di raffreddamento). Forse cambiano le memorie.
Che clock hanno chip e memorie di base?
MetalAle
22-11-2008, 21:19
seconda cosa....ma ste dx10 pesano cosi tanto in confronto alle 9.0c?!
si :)
Governator
22-11-2008, 21:25
si :)
Pesano tanto in più ma il guadagno qualitativo non è proporzionale alla perdita di prestazioni, quindi anche io continuo ad utilizzare winxp.
MetalAle
22-11-2008, 21:27
quoto...le dx10 sono carine tutto quello che vuoi ma se devo perdere frame su frame per avere un'ombra perfetta preferisco lasciar perdere e continuare a giocare con le 9 con una scheda da 80 euro che fa già benissimo il suo lavoro!!:D
bogie_89
22-11-2008, 22:49
ok mi avete convinto......
domani installo anche xp:D :D :D
bogie_89
23-11-2008, 00:30
CHIEDO UFFICIALMENTE SCUSA A DAVIDEPIU.........
come 1 cog**one avevo settato da ccc l'aa a x8 e l'af a x16!!!!
ora faccio 35 fps di media con picchi di anche oltre 50 fps con utto al max e aa x4 da gioco!!!!!!!!!
SCUSAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII se ho messo in dubbio la tua parola.....
anke se da foto l'aa nelle ombre sembra non esistere!!!
potrebbe essere il gioco fatto con i piedi...cmq domani controllo anke io e vi faccio degli screen!!!
Davidepiu
23-11-2008, 01:28
ora faccio 35 fps di media con picchi di anche oltre 50 fps con utto al max e aa x4 da gioco!!!!!!!!!
potrebbe essere il gioco fatto con i piedi...cmq domani controllo anke io e vi faccio degli screen!!!
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
:D
tutto al max aa 4x 35- 50 fps Con che risoluzione ??? 1680*1050 ??
ninoalcamo
23-11-2008, 02:00
vabè ma allora sta prova del 9 non la faccio :Prrr: da quello che ho visto graficamente non sembra essere granchè sto nfs :( non installo nemmeno la demo! :D
Alessio.16390
23-11-2008, 02:41
vabè ma allora sta prova del 9 non la faccio :Prrr: da quello che ho visto graficamente non sembra essere granchè sto nfs :( non installo nemmeno la demo! :D
Non esiste la demo :Prrr:
Alessio.16390
23-11-2008, 02:42
La powercolor monta le Qimoda; in vista futura di bios e co, è meglio avere Hynix dato che praticamente tutte montano Hynix tranne Force3D e Powercolor..
Il powerplay di default è meglio quella della MSI.
La ventola della Powercolor è meglio di quella della MSI.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24905642&postcount=2348
A me sembra che sia da preferire la MSI, se la scelta è solo tra quelle tre.
La MSI la possiedono in pochi? Non mi risulta..
Ovviamente, ognuno è libero di fare quel che vuole :D
NotteZ
moliantes
23-11-2008, 07:58
Giocando con far cry2 capita spesso che si blocca il pc, devo quindi resettare il sistema perchè non risponde. Con call of duty5 posso giocare per ore e non succede mai.La scheda l'ho installata da poco potrebbe essere difettosa?
(sitema xp ice 2008 v3)
moliantes
23-11-2008, 08:05
per caso qualkuno ha provato le directx 10 (beta) per xp con questa scheda?
fabio.i75
23-11-2008, 09:54
il primo è il pacchetto completo (che comrpende anche Display Driver e Catalyst Control Center), mentre il secondo sono solo i driver per far andare la scheda :D
Ah ok, lo preferivo completo ma in italiano...:mc:
che devo solo comprarla :D un altro consiglio tra le varie versioni ho trovato la
ATI HD4670 MSI 512MB 80€
Quale prendo?
no
se non entra la regali a me per natale :asd:
:asd:
La powercolor monta le Qimoda; in vista futura di bios e co, è meglio avere Hynix dato che praticamente tutte montano Hynix tranne Force3D e Powercolor..
NotteZ
dai...la differenza può essere 1/2 watt....
Governator
23-11-2008, 09:58
Giocando con far cry2 capita spesso che si blocca il pc, devo quindi resettare il sistema perchè non risponde. Con call of duty5 posso giocare per ore e non succede mai.La scheda l'ho installata da poco potrebbe essere difettosa?
(sitema xp ice 2008 v3)
Che drivers usi?
Potrebbe volerci il fix se usi gli 8.10.
Curiosissimo di sapere se mantiene la nomea di silenzionsità che si è fatta con le varie golden sample HD48X0!!!!
Lo spero ma sinceramente non credo :D ; fra poco saprò dirvi :p.
Benvenuto! Mio parere sicuramente esteticamente e' la piu' figa, per il resto attendiamo tue considerazioni. Che poi aspe ma ha tutti e 4 i connettori O_O vga dvi hdmi e displayport. Bella!
Yes 4 connettori :D
benvenuto!!!!!
bellissima complimenti ;)
tnx :D
Griglia a parte la scheda sembra identica in tutto e per tutto alla mia palit (anche il sistema di raffreddamento). Forse cambiano le memorie.
Che clock hanno chip e memorie di base?
Credo che abbia clocks assolutamente standard , cmq post una schermata di CPUz più tardi :).
Herr Fritz 27
23-11-2008, 10:31
ATI HD4670 MSI 512MB 80€
Quale prendo?
Se la Powercolor che dici ha le memorie DDR3 evita perchè per quel prezzo è una ladrata secondo me, se invece monta le GDDR3 allora il prezzo è quello giusto... Se montasse le DDR3 allora dipende da quanto tempo puoi passare a configurare la scheda... la sapphire pare avere una ventola che non vuole passare inascoltata, ma con una leggera aggiustatina anche quel problema pare risolversi. Di MSI penso ti riferisca alla versione standard (per intenderci non quella col dissipatore della Zalman); in questo caso la ventola non è regolabile, però come silenzio si fa battere solo dalla Powercolor e forse dalla HIS. Se invece è quella col dissipatore della Zalman, mi sembra che abbia tre fili per l'alimentazione e quindi forse è regolabile (correggetemi se sbaglio).
Ciao
espanico
23-11-2008, 11:20
NotteZ
Quindi tu ritieni che la scelta migliore si la msi, un altra marca da preferire oltre a quelle tre quale sarebbe? perche io conosco solo due shop_online ed hanno solo quei modelli se mi consigliate un altro shop con piu scelta mi fate un piacere..
PS: ho visto che vendi questa scheda, posso chiederti come mai? non ti sei trovato bene o perche sei passato ad altro?
no
se non entra la regali a me per natale :asd:
dai...la differenza può essere 1/2 watt....
Scusa la mia ignoranza in materia cosa vuol dire la differenza di 1/2 watt?
Se la Powercolor che dici ha le memorie DDR3 evita perchè per quel prezzo è una ladrata secondo me, se invece monta le GDDR3 allora il prezzo è quello giusto... Se montasse le DDR3 allora dipende da quanto tempo puoi passare a configurare la scheda... la sapphire pare avere una ventola che non vuole passare inascoltata, ma con una leggera aggiustatina anche quel problema pare risolversi. Di MSI penso ti riferisca alla versione standard (per intenderci non quella col dissipatore della Zalman); in questo caso la ventola non è regolabile, però come silenzio si fa battere solo dalla Powercolor e forse dalla HIS. Se invece è quella col dissipatore della Zalman, mi sembra che abbia tre fili per l'alimentazione e quindi forse è regolabile (correggetemi se sbaglio).
Ciao
Come verifico che le schede in questione siano GDDR3? posso fidarmi della descrizione del sito? ecco una foto:
http://www.prokoo.com/images/Schede_video/V159-001R.jpg
PS: potrei postare i link delle schede in questione?
Ciao a tutti... sento di aver fatto vagamente uno sbaglio prendendo una Asus 4670, per via della ventola non regolabile... a 25-26 dB (mi pareva di aver letto da qualche parte) è il componente più rumoroso del pc ora che ho portato anche l'ultima ventola rimasta sotto i 20 dB.
Ora, non si può fare proprio nulla per regolare quella ventola? Includendo editing/flashing del bios e quant'altro? Che non sia andare a toccare direttamente l'hardware perchè non ne sarei capace ;)
Inoltre qualcuno sa indicarmi dove trovo dei bios tweakati e pronti per l'uso?
Dite dite! Se non si può fare nulla, pace & amen, non è propriamente da spararsi :D
bogie_89
23-11-2008, 12:05
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
tutto al max aa 4x 35- 50 fps Con che risoluzione ??? 1680*1050 ??
1280x1024..
cmq oggi pomeiggio vi faccio degli screen in dx10!!
Parappaman
23-11-2008, 12:34
Come verifico che le schede in questione siano GDDR3? posso fidarmi della descrizione del sito?
La frequenza delle memorie sarà di 900 MHz per le DDR3, o 1000+ MHz per le GDDR3 ;)
moliantes
23-11-2008, 12:42
Quote:
Originariamente inviato da moliantes Guarda i messaggi
(sitema xp ice 2008 v3)
Che drivers usi?
Potrebbe volerci il fix se usi gli 8.10
i driver sono: 8.552.0.0 la scheda è una sapphire 512mb grazie!
espanico
23-11-2008, 12:50
La frequenza delle memorie sarà di 900 MHz per le DDR3, o 1000+ MHz per le GDDR3 ;)
La MSI ha questo : 512MB 2000MHz GDDR3 Memory quindi va bene giusto?
- COme faccio a capire se ha la ventola normale o la Zalman?
Secondo vostre esperienze conviene comprare da ekey o prokoo, o consigliate altro?
Davidepiu
23-11-2008, 13:09
1280x1024..
cmq oggi pomeiggio vi faccio degli screen in dx10!!
Peccato ke need for speed e fatto interamente con lle 9 :sofico:
Ciao a tutti... sento di aver fatto vagamente uno sbaglio prendendo una Asus 4670, per via della ventola non regolabile... a 25-26 dB (mi pareva di aver letto da qualche parte) è il componente più rumoroso del pc ora che ho portato anche l'ultima ventola rimasta sotto i 20 dB.
Ora, non si può fare proprio nulla per regolare quella ventola? Includendo editing/flashing del bios e quant'altro? Che non sia andare a toccare direttamente l'hardware perchè non ne sarei capace ;)
Dite dite! Se non si può fare nulla, pace & amen, non è propriamente da spararsi :D
Per favoreeee ditemi qualcosa :D
MetalAle
23-11-2008, 13:32
no..per ora nulla...puoi solo prendere un dissipatore passivo e cacciarglielo su :)
si può fare la vmod alla 4670?
cè un link dove descritto questa operazione?
grazie
Herr Fritz 27
23-11-2008, 13:54
Come verifico che le schede in questione siano GDDR3? posso fidarmi della descrizione del sito? ecco una foto:
Quella nella foto è indubbiamente la versione standard della MSI, così come quella in questo link (http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&maincat_no=130&cat2_no=137&prod_no=1615) mentre questa (http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&maincat_no=130&cat2_no=137&prod_no=1646) è la versione Zalman.
Entrambe, come puoi leggere montano le GDDR3 per cui non c'è pericolo di sbagliare.
Per la Powercolor, la faccenda è un po più nascosta, o meglio, la differenza è in bella mostra:
Powercolor HD4670 GDDR3 (http://www.powercolor.com/it/bigpic.asp?p=http://www.powercolor.com/Global/images/assets/PCIE_HD4600_4670_512MB_GDDR3/PSD/image_a_xs.jpg)
Powercolor HD4670 DDR3 (http://www.powercolor.com/it/bigpic.asp?p=http://www.powercolor.com/Global/images/assets/PCIE_HD4600_4670_512MB_DDR3_PCS/PSD/image_a_xs.jpg)
Entrambe hanno 512MB di memoria, ma hai visto la differenza? Sulla prima c'è una scatolina con scritto 512MB GDDR3 mentre sulla seconda solo DDR3, senza altre differenziazioni di sorta, quindi occhio!!!
Alessio.16390
23-11-2008, 14:00
si può fare la vmod alla 4670?
cè un link dove descritto questa operazione?
grazie
Per la Sapphire no che io sappia :)
Per la MSI c'è questa roba polacca :
http://upload.ngoit.org/thumbs/595052pcb.JPG ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=595052pcb.JPG')
vGPU mod
http://upload.ngoit.org/thumbs/840551a1.jpg ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=840551a1.jpg')
http://upload.ngoit.org/thumbs/899305a2.JPG ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=899305a2.JPG')
http://upload.ngoit.org/thumbs/691650a1.gif ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=691650a1.gif')
vMEM mod
http://upload.ngoit.org/thumbs/296886b1.jpg ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=296886b1.jpg')
http://upload.ngoit.org/thumbs/502187b2.jpg ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=502187b2.jpg')
http://upload.ngoit.org/thumbs/251109b1.gif ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=251109b1.gif')
bogie_89
23-11-2008, 14:25
Peccato ke need for speed e fatto interamente con lle 9 :sofico:
veramente??!!
e allora la teoria ke le dx 10 appesantivano nn era vera?!
vulvaoculare
23-11-2008, 14:57
mi sbaglio io o vi stanno inchiappettando con i prezzi che sento sono in decisa salita anzichè in discesa? io sono il primo ad averla presa e ho speso poco più di 70 euro.. qui siete in tanti che ne spendete più di 80 spostandovi verso la 4850... e non credo si acolp adel dollaro che guadagna sull'euro ma del successo della scheda sul mercato che fa salire i prezzi.. perccato perchè a quest'ora doveva essere sotto i 70 ampliandoo il numero di utenti.
la differenza tra GDDR3 e DDR3 è solo un errore di stampa sulla scatola.
infatti le memorie DDR2 e DDR3 che si usano sulle schede video non sono le stesse che si usano nel pc sopratutto hanno voltaggi diversi.
E per questo che vengono chiamate GDDR, La "G" sta Graphics, quindi Graphics Double Data Rate
Le memorie DDR sulle schede video sono GDDR :)
Per esserne sicuri ulteriormente basta cercare con google le sigle sui chip di memoria della scheda video.
veramente??!!
e allora la teoria ke le dx 10 appesantivano nn era vera?!
per provarlo basta che lanci un gioco dx10 sulla 4670.
Prova Farcry 2 tutto al massimo con l'AA 4x e poi prova gli stessi settaggi in dx9.
Davidepiu
23-11-2008, 16:05
Lol State facendo un Po di confusione , tutto il sistema operativo Vista appesantisce qualsiasi applicazione compresi i giochi.
Need for speed e solo in direct 9 . Anke se hai le 10 nn cambia nulla . Al livello prestazionale.
Herr Fritz 27
23-11-2008, 16:19
infatti le memorie DDR2 e DDR3 che si usano sulle schede video non sono le stesse che si usano nel pc sopratutto hanno voltaggi diversi.
E per questo che vengono chiamate GDDR, La "G" sta Graphics, quindi Graphics Double Data Rate
Per esserne sicuri ulteriormente basta cercare con google le sigle sui chip di memoria della scheda video.
Adesso, non per fare polemica, però che senso avrebbe mettere a listino due schede con le stesse memorie GDDR3 una con frequenza maggiore (2000MHz) e una con frequenza minore (1700MHz)?
Secondo me le memorie sono diverse, magari non sono quelle montate su un banco di RAM, ma sono certamente meno performanti di vere memorie GDDR3.
E poi scusatemi, ma la stessa Powercolor da 1GB monta le DDR3, o sbaglio?
Ciao
Per favoreeee ditemi qualcosa :D
Se vuoi posso proporti uno scambio con la mia powercolor...
Sylvester
23-11-2008, 18:23
Mi iscrivo al thread visto che tra un pò devo acquistare il pc nuovo e al 99% questa sarà la mia nuova schedina :D
Esordisco subito con una domanda: rispetto a qualche settimana fa è solo una mia impressione o i prezzi sono aumentati sensibilmente :mad: ?? (delle 4670 in questo caso visto che si trovavano facili sotto le 75-80 e ora no, ma in genere di tutto il reparto informatico) Vi risulta?
ragazzi qual è la scheda più silenziosa in assoluto con questo chipset?
MetalAle
23-11-2008, 20:23
ragazzi qual è la scheda più silenziosa in assoluto con questo chipset?
la his..
D-Reeper
23-11-2008, 21:53
Esordisco subito con una domanda: rispetto a qualche settimana fa è solo una mia impressione o i prezzi sono aumentati sensibilmente :mad: ?? (delle 4670 in questo caso visto che si trovavano facili sotto le 75-80 e ora no, ma in genere di tutto il reparto informatico) Vi risulta?Ben arrivato! Ok allora non e' una mia impressione, io pagata 75... ora la vedo a 92.... e non e' l'unico shop che prima l'ha tolta dal listino per una settimana o due, e poi l'ha rimessa maggiorata......:eek:
Herr Fritz 27
23-11-2008, 22:21
Ben arrivato! Ok allora non e' una mia impressione, io pagata 75... ora la vedo a 92.... e non e' l'unico shop che prima l'ha tolta dal listino per una settimana o due, e poi l'ha rimessa maggiorata......:eek:
Secondo trovaprezzi le HD4670 si trovano in vendita in un range di prezzo dai 77€ ai 105€... robe da chiodi :muro: e notare che solo 7 schede sulle 60 considerate rimane sotto gli 80€ :mad: :cry:
Invece su un noto sito di vendite online il prezzo minimo è di 80€ per arrivare addirittura a picchi di 125€!!!!!!!!!!!!!! Ma cos'hanno nel cervello?????
Il tutto ovviamente spese di spedizione escluse... nun si fa accussi però!!!!
Ciao
Davidepiu
23-11-2008, 22:53
Azz io intutto lo pagata 84€ vedo ke si stanno facendo un bel sgobbo.
D-Reeper
23-11-2008, 23:25
Io sto per scrivere una cosa e aspetto a pugno duro qualunque venditore che si spaccera' come normale utente del forum che verra' a ribattermi quanto segue.
In queste due settimane ho consigliato 3 configurazioni a 3 miei amici (2 della mia stessa regione e uno a 600 km da me).
Due erano relativamente di fascia media, e avevano una hd4670 come vga, uno era fascia medio-alta con la 4850. Ai primi due ho detto "guarda i venditori sicuramente ti rifilano la 9600gt dicendoti che e' meglio, e ti fanno spendere circa 40 euro in piu' per una scheda che a seconda dei casi e' identica alla 4670". Ovviamente cio' e' accaduto, uno addirittura ha negato la disponibilita' della 4670 dicendo (!!!!) che non l'avevano piu' a listino :doh:
Cosa voglio dire? Che l'80% dei venditori e' disonesto e pur di non perdere l'occasione di vendere la loro adorata 9600 hanno deciso di alzare la 4670 cosi' pensano "ecco ora voglio vedere cosa fanno gli acquirenti a pari di prezzo"... Anche perche' cosi' risulta che la 4670 si e' allontanata dalla fascia di prezzo della 9500 che riduce a brandelli, e si avvicina alla 9600 che in alcuni casi e' un paio di frame sola la 4670... a livello commerciale (per loro) il ragionamento non fa una grinza.
Se avete pareri discordi datemi pure altri punti di vista, in questo caso sono ben disposto a rimanere con le mie convinzioni.
vulvaoculare
24-11-2008, 02:16
come ho gia scritto sono il primo del forum ad averla comprata il giorno che è uscita era il 19/9 l'ho pagata 74.9 euro.. sul forum si parlava.. aspetto qualche settimana così scende a 60 euro.. ed ora la si vende a 79.9 euro la stessa scheda nello stesso sito.. e vedo che le pagate anche una decina di euro in più. come ho detto siamo in italia e ci marciano su.. va anche detto che hanno posizionato il prezzo molto in basso e le richieste sono state tante da farla aumentare. compratela perchè la prossima volta non avranno più questo prezzo che serviva forse per spingere fuori dal mercato nvidia.
Quindi tu ritieni che la scelta migliore si la msi, un altra marca da preferire oltre a quelle tre quale sarebbe? perche io conosco solo due shop_online ed hanno solo quei modelli se mi consigliate un altro shop con piu scelta mi fate un piacere..
PS: ho visto che vendi questa scheda, posso chiederti come mai? non ti sei trovato bene o perche sei passato ad altro?
Scusa la mia ignoranza in materia cosa vuol dire la differenza di 1/2 watt?
le gpu che fanno scendere maggiormente le frequenze delle memorie in idle consumeranno 1-2 watt in meno ( e sto pure esagerando :asd:)
Per la Sapphire no che io sappia :)
Per la MSI c'è questa roba polacca :
http://upload.ngoit.org/thumbs/595052pcb.JPG ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=595052pcb.JPG')
vGPU mod
http://upload.ngoit.org/thumbs/840551a1.jpg ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=840551a1.jpg')
http://upload.ngoit.org/thumbs/899305a2.JPG ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=899305a2.JPG')
http://upload.ngoit.org/thumbs/691650a1.gif ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=691650a1.gif')
vMEM mod
http://upload.ngoit.org/thumbs/296886b1.jpg ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=296886b1.jpg')
http://upload.ngoit.org/thumbs/502187b2.jpg ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=502187b2.jpg')
http://upload.ngoit.org/thumbs/251109b1.gif ('http://upload.ngoit.org/viewer.php?id=251109b1.gif')
Lol State facendo un Po di confusione , tutto il sistema operativo Vista appesantisce qualsiasi applicazione compresi i giochi.
Need for speed e solo in direct 9 . Anke se hai le 10 nn cambia nulla . Al livello prestazionale.
Mi iscrivo al thread visto che tra un pò devo acquistare il pc nuovo e al 99% questa sarà la mia nuova schedina :D
Esordisco subito con una domanda: rispetto a qualche settimana fa è solo una mia impressione o i prezzi sono aumentati sensibilmente :mad: ?? (delle 4670 in questo caso visto che si trovavano facili sotto le 75-80 e ora no, ma in genere di tutto il reparto informatico) Vi risulta?
come ho gia scritto sono il primo del forum ad averla comprata il giorno che è uscita era il 19/9 l'ho pagata 74.9 euro.. sul forum si parlava.. aspetto qualche settimana così scende a 60 euro.. ed ora la si vende a 79.9 euro la stessa scheda nello stesso sito.. e vedo che le pagate anche una decina di euro in più. come ho detto siamo in italia e ci marciano su.. va anche detto che hanno posizionato il prezzo molto in basso e le richieste sono state tante da farla aumentare. compratela perchè la prossima volta non avranno più questo prezzo che serviva forse per spingere fuori dal mercato nvidia.
io direi che non ci stanno marciando...euro/dollaro è passato da 1.557 a 1.255
quindi aumenti del 15/20% sono giustificati :muro:
Sylvester
24-11-2008, 08:44
:muro: Io stavo pensando di prendermi un Antec Nine Hundred come case, e un sito in due settimane è passato dal venderlo a 88€ a 109€ di ieri :eek:
Comunque tornando IT, qualcuno ha provato questa scheda con Warhammer Online? Io la comprerei solo per questo gioco e per qualche saltuaria partita a GTR2 e affini (altrimenti sarei andato di integrata)...
Paganetor
24-11-2008, 08:50
io la Sapphire l'ho pagata 74 euro settimana scorsa.... :stordita:
rettifico per la temp: se uso in 2d a 200/300 mhz la sapphire rimane sui 40 gradi...sempre ventola al 2%..se invece si gioca per 1 po e si torna in idle la temp rimane più altina ..cmq non ci sono problemi di sorta.
Quoto alla grande, io ho fatto lo stesso!
Ciauzzzzz
Sylvester
24-11-2008, 09:11
io la Sapphire l'ho pagata 74 euro settimana scorsa.... :stordita:
negozio per curiosità (anche pm se non si può scrivere qui)?
Paganetor
24-11-2008, 09:22
negozio per curiosità (anche pm se non si può scrivere qui)?
non credo sia un problema scriverlo... comunqe pixmania... un altro sito che ce l'ha a prezzo basso (per par condicio :D ) è Eprice (79.99)...
poi vabbè, a me era comodo pixmania perchè abito vicino al punto di ritiro di Sesto San Giovanni (PCCity)
vulvaoculare
24-11-2008, 09:32
le
io direi che non ci stanno marciando...euro/dollaro è passato da 1.557 a 1.255
quindi aumenti del 15/20% sono giustificati :muro:
fidati la politica commerciale da diverso tempo a questa parte è prezzo in dollari uin usa stesso prezzo in euro in europa.
cosi per eepc o per apple tanto per fare un esempio.
i flussi erano gia stabiliti e gli ordini pure. semplicemente fanno all'italiana.. tu la ordini e loro te la fanno pagare di più.
non si aspettavano un successo simile con un prezzo cosi basso e magari avevano ordinato più 4850 che è sui prezzi dei prodotti di fascia medio bassa dell'anno scorso (vedi 1950) comepnsano trasferendo il prezzo sulla 4670 cercando di portarti verso la 4850 o , come ha detto qualcuno la cesso nvidia 9600 che hanno in magazzino. tutti i prodotti a basso costo che hanno in gobba che proprio non andavano sonos tati segati da questa scheda e trasferiscono tutte le perdite su questo prodotto.
Direi di no, le schede video possono montare anche DDR2 o DDR3, mentre le GDDR sono tipi diversi di memoria. Generalmente le DDR costano un po' di meno delle rispettive GDDR (ad es. la 4670 da 1 GB è fornita di DDR3 invece che GDDR3, che la 512 ha, per contenere i costi). Le schede di fascia alta non montano DDR perchè hanno performance sgrause rispetto alle GDDR, questo è vero :D
Per conferma, qui http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_ATI_graphics_processing_units#Radeon_R700_.28HD_4xxx.29_series
Sylvester
24-11-2008, 10:11
non credo sia un problema scriverlo... comunqe pixmania... un altro sito che ce l'ha a prezzo basso (per par condicio :D ) è Eprice (79.99)...
poi vabbè, a me era comodo pixmania perchè abito vicino al punto di ritiro di Sesto San Giovanni (PCCity)
Anche e-key vende la sapphire a 79,4€ e la powercolor a 82€....comunque anche io sono daccordo con Vulva, ci stanno marciando sopra: è un pò come la benzina, appena il prezzo del barile sale immediatamente sale anche alla pompa, quando quello del barile scende bisogna aspettare giorni se non settimane per vederlo diminuire in misura nemmeno proporzionale alla pompa :muro:
come ho gia scritto sono il primo del forum ad averla comprata il giorno che è uscita era il 19/9 l'ho pagata 74.9 euro.. sul forum si parlava.. aspetto qualche settimana così scende a 60 euro.. ed ora la si vende a 79.9 euro la stessa scheda nello stesso sito..
Già esatto :/ io l'ho presa settimane fa a 73 ed ora sullo stesso negozio è a 82... e c'è chi ha fatto peggio :muro:
Beh, questo servirà a zittire qualche mio amico detrattore della 4670 che dice "Se fosse buona, costerebbe di più, no?!" anche se è una ca**ta :asd:
la his..
grazie 1000;)
è la prima volta che sento his.
qui ho visto http://www.techpowerup.com/reviews/HIS/HD_4670_IceQ_Turbo/25.html però che la powercolor raggiunge risultati migliori come silenziosità
MetalAle
24-11-2008, 11:45
beh se le hanno testate loro sarà la verità...:)
qui si parla bene di entrambe..
Ragazzi... dubbio...
ma se io collego la 4670 tramite hdmi al mio plasma 37" hd ready... a call of duty 4 come ci gioco????
720p?1080i??? :confused: :confused: :confused:
Ciauzzzzzzzzz
ma cosa vuol dire PowerPlay 500/750 :confused:
MetalAle
24-11-2008, 11:56
ma cosa vuol dire PowerPlay 500/750 :confused:
che in ambiente 2d si downclocka a 500 la gpu e 750 le memorie..
Don Peppone
24-11-2008, 15:53
scusate l'intrusione, ma ho da poco acquistato il pc (che arriverà @ giorni) cosi' composto:
CM Elite 330
asus p5k-c
Q6600 GO @ 2.4ghz
4096mb DDRII (2x2)
Seagate 500gb 7.200.11rpm
PSU un 500w che non ricordo :D
e come scheda video ho preso questa fatidica 4670 ... l'ho presa vedendo i vari bench quà & là, e mi sembra una buona scheda di fascia media ...
qualcuno che la possiede, potrebbe dirmi come si comporta con i giochi (i miei monitor sono 17'' @ 1280x1024 & 19'' @ 1400x900) , come temperature, e come overclock ? :cool:
Grazie per le risposte ...
scusate l'intrusione, ma ho da poco acquistato il pc (che arriverà @ giorni) cosi' composto:
CM Elite 330
asus p5k-c
Q6600 GO @ 2.4ghz
4096mb DDRII (2x2)
Seagate 500gb 7.200.11rpm
PSU un 500w che non ricordo :D
e come scheda video ho preso questa fatidica 4670 ... l'ho presa vedendo i vari bench quà & là, e mi sembra una buona scheda di fascia media ...
qualcuno che la possiede, potrebbe dirmi come si comporta con i giochi (i miei monitor sono 17'' @ 1280x1024 & 19'' @ 1400x900) , come temperature, e come overclock ? :cool:
Grazie per le risposte ...
In prima pagina trovi parecchi bench!
Ti consiglio di leggere la recensione di HWupgrede (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2038/ati-radeon-hd-4670-la-nuova-fascia-mainstream_index.html)
Secondo me a quella risoluzione giochi bene praticamente a tutto! Il limite di questa vga il bus a 128 che limita la badwidth ma a quelle risoluzioni, l'efficenza dell'achitettura è sufficente per ottenere ottimi frame anche con filtri attivati!
Tanto per dirti sto godendo con Call of Duty 4 a 1680x1050 tutto al massimo AA4x e AF a palla!
Ciauzzzzz
Sylvester
24-11-2008, 18:22
Tanto per dirti sto godendo con Call of Duty 4 a 1680x1050 tutto al massimo AA4x e AF a palla!
Ciauzzzzz
...e questo mi sembra uno dei migliori bench che potevi dare :D
no..per ora nulla...puoi solo prendere un dissipatore passivo e cacciarglielo su :)
Anch'io ho lo stesso identico problema! Ho da poco acquistato una asus 4670, ottima scheda per me che sono abituato alle schede di fascia bassa, ma non riesco a sopportare il rumore!:mc: :mc:
Ho visto che esiste un dissipatore della artict cooling LINK (http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti/Arctic_Accelero_TWIN_TURBO;3193), pero nella lista delle schede compatibili non appare la 4670.
Qualcuno di voi ha montato questo dissi su questa scheda?ci sta o ci sono dei problemi?:)
Don Peppone
24-11-2008, 19:59
Ti consiglio di leggere la recensione di HWupgrede (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2038/ati-radeon-hd-4670-la-nuova-fascia-mainstream_index.html)
Secondo me a quella risoluzione giochi bene praticamente a tutto! Il limite di questa vga il bus a 128 che limita la badwidth ma a quelle risoluzioni, l'efficenza dell'achitettura è sufficente per ottenere ottimi frame anche con filtri attivati!
Ciauzzzzz
la 1680 non è un mio problema, dato che cambio monitor, solo se muoiono ...
però ho notato una cosa ... avere 1024mb in questa scheda, porta dei svantaggi ... perchè la frequenza della bandwith & della gpu, sono inferiori alla versione da 512mb :confused:
Davidepiu
24-11-2008, 20:04
Ciauzzzzz
Peccato ke al 5 bisogna disattivare AA , ma d'altronde c'era da aspettarselo.
ninoalcamo
24-11-2008, 20:07
chi posta un video della asus che fa caciara? giusto per curiosità. se mi soddisfa sono pronto a scambiiare la mia powercolor con la asus (il mio pc non è che sia silenziosissimo)
Don Peppone
24-11-2008, 20:11
Peccato ke al 5 bisogna disattivare AA , ma d'altronde c'era da aspettarselo.
si, ma voi siete dei "pazzi", usate la 4670 su un 22'', manco fosse una 8800GTX :D
Sylvester
24-11-2008, 20:35
si, ma voi siete dei "pazzi", usate la 4670 su un 22'', manco fosse una 8800GTX :D
Beh dipende anche dai giochi e da quanto ci si accontenta :D
Io la prendo per un futuro 1680 (per ora la utilizzo a 1280) e per giochi poco impegnativi come wow e giochi di guida saltuari :D
Certo se uno vuole giocare ai nuovi fps con tutto al max bisogna che si sposti su altri lidi :D
MetalAle
24-11-2008, 20:39
Qualcuno di voi ha montato questo dissi su questa scheda?ci sta o ci sono dei problemi?:)
prendi l'accelero come ha fatto qualcuno qui che costa poco ed è 1 bomba :)
ninoalcamo
24-11-2008, 20:43
prendi l'accelero come ha fatto qualcuno qui che costa poco ed è 1 bomba :)
esatto proprio come ha fatto Shida qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24553901&postcount=1408)
Don Peppone
24-11-2008, 21:38
Io la prendo per un futuro 1680 (per ora la utilizzo a 1280) e per giochi poco impegnativi come wow e giochi di guida saltuari :D
Certo se uno vuole giocare ai nuovi fps con tutto al max bisogna che si sposti su altri lidi :D
si, ma l'HD 2600Pro, non arriva neanche lontanamente alla 4670 :asd:
Io manco la dovevo acquistare, volevo andare avanti con la grafica integrata. Poi mi sono fatto tentare visto il rapporto prezzo/prestazioni e adesso mi sto godendo i vecchi titoli in maniera... sbavooosssaaaa :eek: :eek:
Call of Duty 4, Half-Life 2, Grid...
Ciauzzzzzzzzz
almeno hai letto le prestazioni della 4670?
vai tranquillo :D
Io manco la dovevo acquistare, volevo andare avanti con la grafica integrata. Poi mi sono fatto tentare visto il rapporto prezzo/prestazioni e adesso mi sto godendo i vecchi titoli in maniera... sbavooosssaaaa :eek: :eek:
Call of Duty 4, Half-Life 2, Grid...
Ciauzzzzzzzzz
potrai giocarci alla grande
Anch'io ho lo stesso identico problema! Ho da poco acquistato una asus 4670, ottima scheda per me che sono abituato alle schede di fascia bassa, ma non riesco a sopportare il rumore!:mc: :mc:
Ho visto che esiste un dissipatore della artict cooling LINK (http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti/Arctic_Accelero_TWIN_TURBO;3193), pero nella lista delle schede compatibili non appare la 4670.
Ciao io l'ho collegata ad un reobus e portato la ventolina al minimo, adesso è inudibile ed avendo un buon dissi anche con bassi rpm ha cmq temperature molto basse.
Alessio.16390
25-11-2008, 14:02
Sapphire HD4670 512MB GDDR3 BIOS UPDATE : BE8801SA.017
Version: BE8801SA.017 (Fix GPU temperature showing issue)
http://upload.ngoit.org/download.php?file=514BE8801SA.017.rar
MetalAle
25-11-2008, 14:04
chi se la sente? :D
Ma è ufficiale???
Bisogna usare Atiflash?
MetalAle
25-11-2008, 14:12
Bisogna usare Atiflash?
si..è pure dentro al rar..
Alessio.16390
25-11-2008, 14:16
E' ufficiale, ma sul sito io non lo trovo. Forse bisogna essere registrati.
Fate vobis.
I checked the Sapphire website this morning and saw there was a updated bios for the newly released Radeon HD 4670.
The link is here -> http://www.sapphiretech.com/us/support/drivers.php
question i have is could someone help me with installing this bios i see the file includes atiflash in with it.
Please update under DOS prompt and type command
F BE8801SA.017
Could someone give me a quick rundown on how i run this using atiflash.
And what exactly they mean by the statement above.
Hopefully this thread will help other sapphire hd 4670 owners not knowing about the new bios.
Thank you for your time
si..è pure dentro al rar..
Pardon, la pigrizia... :muro:
MetalAle
25-11-2008, 14:22
infatti pare che il bios sia stato messo ancora 1 mese fa e poi tolto per non si sa quale motivo, si legge su altri forum esteri...probabilmente ci sono stati dei problemi..io lascerei perdere..
infatti pare che il bios sia stato messo ancora 1 mese fa e poi tolto per non si sa quale motivo, si legge su altri forum esteri...probabilmente ci sono stati dei problemi..io lascerei perdere..
Ahi ahi ahi! Meglio aspettare! ;)
Don Peppone
25-11-2008, 14:36
io non aggiorno il BIOS, perchè la scheda non ce l'ho .. :D
e poi non lo farei cmq, non vado a toccare quello che funziona :)
io non aggiorno il BIOS, perchè la scheda non ce l'ho .. :D
e poi non lo farei cmq, non vado a toccare quello che funziona :)
Magari in una scheda video il tuo discorso è corretto, ma su una scheda madre spesso e volentieri l'aggiornamento bios è altamente consigliato! ;)
Ciauzzzzz
espanico
25-11-2008, 14:50
Sono anche io ufficialmente dei vostri, ho acquistato questa mattina la powercolor, dovrebbe arrivarmi giovedi, speriamo di non pentirmi
Sono anche io ufficialmente dei vostri, ho acquistato questa mattina la powercolor, dovrebbe arrivarmi giovedi, speriamo di non pentirmi
Io ritengo che raramente ho speso 70€ in maniera migliore :sofico: .
Spero avrai la mia stessa idea :D.
Don Peppone
25-11-2008, 14:57
Magari in una scheda video il tuo discorso è corretto, ma su una scheda madre spesso e volentieri l'aggiornamento bios è altamente consigliato! ;)
Ciauzzzzz
se funziona, lascio stare anche la motherboard ... :asd:
Alessio.16390
25-11-2008, 15:00
http://upload.ngoit.org/images/49488paura.jpg (http://upload.ngoit.org/)
Don Peppone
25-11-2008, 15:02
esattamente per quello :asd::doh:
Ragazzi, scusate se mi ripeto, nessuno ha provato a collagera tramite HDMI la 4670 a un plasma/lcd hd ready?
Ciauzzzzzzz
Don Peppone
25-11-2008, 15:23
potrei provare io, appena mi arriva il pc, tanto ho notato che lasciano gli adattatori ... ;)
renatofast
25-11-2008, 15:23
sono indeciso tra la gigabyte e la asus ma perchè tutti prendono la powercolor ?
Don Peppone
25-11-2008, 15:31
prendi pure quella che costa meno ... :)
poco cambia ... :p
potrei provare io, appena mi arriva il pc, tanto ho notato che lasciano gli adattatori ... ;)
Io proverei... ma devo spostare il pc! Se hai modo fammi sapere!
sono indeciso tra la gigabyte e la asus ma perchè tutti prendono la powercolor ?
Questioni di silenziosità (ventola controllabile o meno) e powerplay... dai un'occhiata in prima pagina
Ciauzzzzzzzzzzz
MetalAle
25-11-2008, 15:36
perchè è la piu silenziosa....al contrario della asus..;)
vulvaoculare
25-11-2008, 16:32
sai che trombata quelli che a natale compreranno la 4690 a 120 eruo e sotto ci troveranno la 4670 rimarchiata perchè a 70 euro ne vendevano troppe!:D :D :D :D
compratela adesso o mai più!! mi sc he questa è una di quelle cose che non si ripeteranno nel mondo dell'informatica
Don Peppone
25-11-2008, 17:10
io l'ho acquistata e non mi pongo il problema ...
D-Reeper
25-11-2008, 17:22
Maaaaaaaaaaa che belloooooooooo grazzieeeeeeeeeeee! :sofico:
chi se la sente? :D
Io io iooooooooooo! :D
Ah...... :stordita:
Emh... diciamo che mi informo un po' prima va....
sai che trombata quelli che a natale compreranno la 4690 a 120 eruo e sotto ci troveranno la 4670 rimarchiata perchè a 70 euro ne vendevano troppe!:D :D :D :D
compratela adesso o mai più!! mi sc he questa è una di quelle cose che non si ripeteranno nel mondo dell'informatica
Mh? 4690? Esiste davvero o e' una battuta?!! Se esiste o deve uscire sono curioso di sapere com'e', avete info o link?!
Don Peppone
25-11-2008, 17:25
se la 4690 esiste veramente, non serve vedere un bel niente :asd:, in quanto è stato detto che sarebbe un rimarchio di 4670 ...:D
un pò come la 8800GT & la 9800GT :muro:
Alessio.16390
25-11-2008, 17:43
La 4690 non esiste :asd:
D-Reeper @ Tutti quelli che hanno flashato non hanno riscontrato problemi, ma nemmeno miglioramenti, quindi puoi flashare tranquillamente... :p
Stavo guardando le FireGL/FirePro e mi son reso conto che :
FirePro V3750 (basata su core RV730)
"ATI FirePro V3750 (FireGL)" = ati2mtag_R7XGL, PCI\VEN_1002&DEV_949E
E' uguale alla 4670, metto XP e provo a softmoddare con rivatuner :Prrr:
Don Peppone
25-11-2008, 17:45
una curiosità: dato che non metto le mani dove funziona tutto (:asd:) se non porta miglioramenti, che flashate @ fare ? E' solo un rischio ...
Io, se proprio dovessi farlo, farei un overclock, con aumento dei regimi di rotazione della ventola, e magari fare una mod @ Fire-GL :cool:
darkeric
25-11-2008, 18:33
mod @ Fire-GL :cool:
posso sapere in che cosa consiste?
Don Peppone
25-11-2008, 18:42
mai sentito parlare delle fire gl & delle quadro ? :eek:
espanico
25-11-2008, 18:57
Mi consigliate qualche programma per testare la mia attuale vga, nel senso vorrei poi conforontare i valori tra la mia x1650 e la 4670 per vedere la differenza di prestazione fra le due....
Don Peppone
25-11-2008, 19:03
dovrebbe essere ati tray tools ...
cmq la 4670 andrà mimimo quanto 2 x1650pro, fai te :asd:
Alessio.16390
25-11-2008, 19:04
Mi consigliate qualche programma per testare la mia attuale vga, nel senso vorrei poi conforontare i valori tra la mia x1650 e la 4670 per vedere la differenza di prestazione fra le due....
3DMark 05 / 06
FurMark
Unigine
A che serve il primo post? ;) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24163656&postcount=2)
una curiosità: dato che non metto le mani dove funziona tutto (:asd:) se non porta miglioramenti, che flashate @ fare ? E' solo un rischio ...
Io, se proprio dovessi farlo, farei un overclock, con aumento dei regimi di rotazione della ventola, e magari fare una mod @ Fire-GL :cool:
Ognuno la pensa come vuole.
Se la casa madre rilascia un aggiornamento è consigliato farlo, ma non è imposto niente a nessuno. Se vuoi procedi, se non vuoi, poco male.
Ma comunque non è per nulla un rischio, sei rimasto un pò troppo dietro.
PS: Non serve toccare il bios per fare una @FireGL :)
Phoe*nix
25-11-2008, 19:08
posso sapere in che cosa consiste?
In breve consiste nel far 'credere' al pc (tramite modifica driver) di aver installato una FireGL invece di una Radeon.
I benefici sono un pannello di controllo avanzato e accelerazione in varie applicazioni, del genere di AutoCAD, 3DSMax, Softimage | XSI, Maya, SolidWorks... il tutto a costo 0
Don Peppone
25-11-2008, 19:11
3DMark 05 / 06
FurMark
Unigine
A che serve il primo post? ;) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24163656&postcount=2)
Ognuno la pensa come vuole.
Se la casa madre rilascia un aggiornamento è consigliato farlo, ma non è imposto niente a nessuno. Se vuoi procedi, se non vuoi, poco male.
Ma comunque non è per nulla un rischio, sei rimasto un pò troppo dietro.
PS: Non serve toccare il bios per fare una @FireGL :)
Ovviamente. Non è che sono rimasto indietro, conosco i nuovi alimentatori, i gruppi di continuità, roba che io non ho :asd:
le mod @ fire-gl & quadro le ho già fatte, so che non serve flashare il BIOS per forza ...
è una procedura che mi fà paura ... detto francamente ... ho scaricato tempo addietro un FLASH del bios per il mio vecchio pc, che monta un PIV prescott, ma ogni volta che devo dare la conferma, mi prende lo sconforto :asd:
Scusate non ho tempo di leggere 100 pagine di post volevo chiedere se
posso montare questa scheda avendo un alimentatore da 350w ??????
e poi con un pentium 4 3.06 GHz è cpu limited ?
Alessio.16390
25-11-2008, 19:27
Non devi leggere 100pag, per questo esiste il cerca :p
Si.
Si, decisamente.
D-Reeper
25-11-2008, 20:06
Concordo in pieno con quanto detto da Alessio, io ora ho mandato in rma un enermax da 500 e sto giocando a UT3 con un ali da 300watt temporaneo. Io monto un X2 4200 e sono limitato al 15% circa, col tuo processore sara' smodatamente limitata forse.
espanico
25-11-2008, 20:14
dovrebbe essere ati tray tools ...
cmq la 4670 andrà mimimo quanto 2 x1650pro, fai te :asd:
Ok, lo spero :D
3DMark 05 / 06
FurMark
Unigine
Si l'ho letto pero volevo fare anche un confronto personale tra il prima e dopo, grazie per i programmi :)
Concordo in pieno con quanto detto da Alessio, io ora ho mandato in rma un enermax da 500 e sto giocando a UT3 con un ali da 300watt temporaneo. Io monto un X2 4200 e sono limitato al 15% circa, col tuo processore sara' smodatamente limitata forse.
In che senso sei limitato al 15%? perche anche io ho un x2 4200 sarei limitato anche io?
Paganetor
25-11-2008, 20:21
io ho un 350 W sul mio PC (Fujitsu-Siemens "da supermercato") e funziona alla grande! Ho giusto un HD e il DVD, ma così come sono messo ora il misuratore del Lidl dice che arrivo a picchi di 150 W (mentre gioco)
è una gran scheda e non consuma un tubo ;)
Pure io ho un 350 W su un Fujitsu-Siemens :D
Come fai a calcolare che è limitato al 15% ?
Ma il fatto che sia limitata cosa comporta ? Un calo di fps ? oppure rallentamenti ?
D-Reeper
25-11-2008, 21:35
Come fai a calcolare che è limitato al 15% ?
Ma il fatto che sia limitata cosa comporta ? Un calo di fps ? oppure rallentamenti ?
Nel caso delle schede video, essere limitati dal processore (ma anche dalla ram o dal bus di sistema) significa non poterne sfruttare tutta la potenza, perche' altre componenti raggiungono il limite prima della vga, impedendone di fatto il pieno regime.
Anche se sono certo esistano formule e calcoli (li vidi una volta ma erano da mal di testa) la mia considerazione deriva da un'osservazione diretta ed attenta dei diagrammi di carico della cpu e della gpu: nelle varie condizioni di utilizzo e di gioco (valutando bene i parametri delle impostazioni) e utilizzando diversi videogiochi (sia recenti che vecchiotti) e programmi di test, ho potuto vedere che l'utilizzo della gpu era graduale finche' la cpu aveva ancora a disposizione potenza di calcolo. Raggiunto il massimo computazionale della cpu, l'utilizzo della gpu rimane nella maggior parte dei casi fermo. Nel mio caso la gpu arriva a un carico massimo teorico tra circa l'85% e il 90%. In base le impostazioni grafiche riesco anche ad avere la gpu al 100% e la cpu al 60%, ma non essendo condizioni "permanenti" non le considero nella stima della potenza non utilizzata.
Cmq giusto per riferimento futuro, ti riferisci a "calo di fps" e "rallentamenti" come fossero due alternative, quando sono sinonimi tra loro ed indicano lo stesso fenomeno.
In gioco non ho "cali" di frame rate, piu' semplicemente non raggiungo i valori che altri con la stessa 4670 raggiungono. Tolto il fatto che per la mia personale considerazione di "giocare bene" valuto solo situazioni in cui il gioco giri a piu' di 50/60 frame per secondo; reputando quindi non ottimale frame rate tra i 35 e i 50 e reputando insufficienti la maggior parte dei casi con condizioni di gioco sotto i 35 fps.
In che senso sei limitato al 15%? perche anche io ho un x2 4200 sarei limitato anche io? Come anche ho scritto sopra, quelli sono i miei personali parametri di giudizio. Poi considera io rispetto tante altre configurazioni simili posso spingere un po' di piu' a causa della ram di sistema che monto e che mi permette di spingere dove tanti altri non possono, recuperando molto su configurazioni simili. In base alle schede madri (mi riferisco ai chipset) e alla ram le situazioni potrebbero anche essere piu' sfavorevoli.
Paganetor
25-11-2008, 23:03
giusto per fare statistica... questo è il 3Dmark 06 col mio sistema (in firma):
http://img98.imageshack.us/img98/4134/clipboard01dq3.jpg (http://imageshack.us)
http://img98.imageshack.us/img98/clipboard01dq3.jpg/1/w281.png (http://g.imageshack.us/img98/clipboard01dq3.jpg/1/)
Davidepiu
25-11-2008, 23:45
http://img98.imageshack.us/img98/clipboard01dq3.jpg/1/w281.png (http://g.imageshack.us/img98/clipboard01dq3.jpg/1/)
Ottimo ;)
ho appena assemblato un pc per parenti con una radeon 4670 (serviva un buon pc con cui giocare anche ogni tanto e la 4670 era praticamente una scelta obbligata! :D ). Sono proprio curioso di provarla per bene, mi ispira un casino sta scheda.
darkeric
26-11-2008, 08:02
In breve consiste nel far 'credere' al pc (tramite modifica driver) di aver installato una FireGL invece di una Radeon.
I benefici sono un pannello di controllo avanzato e accelerazione in varie applicazioni, del genere di AutoCAD, 3DSMax, Softimage | XSI, Maya, SolidWorks... il tutto a costo 0
ne traggono vantaggio anche i giochi in 3D?
D-Reeper @ Tutti quelli che hanno flashato non hanno riscontrato problemi, ma nemmeno miglioramenti, quindi puoi flashare tranquillamente... :p
Davvero interessante Alessio. Hai poi provato??? Quasi quasi stasera provo pure io!
ne traggono vantaggio anche i giochi in 3D?
Ciauzzzz, no no i giochi non traggono alcun vantaggio... anzi potresti perdere qualche fps (max 5 eh!)
Se usi programmi cad / 3D il vantaggio è davvero notevole però! Essendo un semplice mod. software! :eek:
70 dove?
BatPippo
26-11-2008, 10:35
Salve a tutti, finalmente mi e' arrivata anche a me la sapphire 4670. Ho installato gli ultimi driver (8.55) pero' con alcuni giochi ho riscontrato una cosa strana:
In giochi come Dawn of War - Soulstorm ho provato diverse combinazioni e risoluzioni ma si vedono degli artifizi tipo poligoni geometrici monocolore che riempiono buona barte dello schermo. Una cosa simile l'ho avuta anche con una precedente scheda la 9600se 128Mb e pensavo fosse da imputare alla memoria difettosa. Cmq mi sono rassicurato quando installando la sk anche sotto windows vista e reistallando il gioco sotto Vista quel problema non me lo fa, quindi non dovrebbe essere un difetto hardware, qualcuno sa da cosa possa dipendere? forse le directx? o forse il fatto che ho cambiato sk video senza reinstallare gioco?
Un'altra cosa, secondo voi e' meglio per i giochi una Nvidia EN8800gs 384Mb o la suddetta skeda? di sicuro la 4670 consumera' di meno immagino ma la potenza?
Ciauzzzz, no no i giochi non traggono alcun vantaggio... anzi potresti perdere qualche fps (max 5 eh!)
Se usi programmi cad / 3D il vantaggio è davvero notevole però! Essendo un semplice mod. software! :eek:
Solo una precisazione: l'intervento non da altro che la possibilità di installare driver ottimizzati per applicazioni basate su opengl che permettono di sfruttare al meglio l'hardware, le prestazioni cambiano notevolmente. I giochi ormai sono tutti directx quindi difficilmente ci potrà essere un aumento delle prestazioni, piuttosto un calo o incompatibilità varie.
Salve a tutti, finalmente mi e' arrivata anche a me la sapphire 4670. Ho installato gli ultimi driver (8.55) pero' con alcuni giochi ho riscontrato una cosa strana:
In giochi come Dawn of War - Soulstorm ho provato diverse combinazioni e risoluzioni ma si vedono degli artifizi tipo poligoni geometrici monocolore che riempiono buona barte dello schermo. Una cosa simile l'ho avuta anche con una precedente scheda la 9600se 128Mb e pensavo fosse da imputare alla memoria difettosa. Cmq mi sono rassicurato quando installando la sk anche sotto windows vista e reistallando il gioco sotto Vista quel problema non me lo fa, quindi non dovrebbe essere un difetto hardware, qualcuno sa da cosa possa dipendere? forse le directx? o forse il fatto che ho cambiato sk video senza reinstallare gioco?
Un'altra cosa, secondo voi e' meglio per i giochi una Nvidia EN8800gs 384Mb o la suddetta skeda? di sicuro la 4670 consumera' di meno immagino ma la potenza?
Gli ultimi driver sono gli 8.11, prova con questi. Gli artefatti che descrivi sono permanenti o brevi flash? Se permanenti non sembrano problemi hardware ma appunto di driver.
Riguardo le differenze con la 8800gs, non saprei dirti in maniera dettagliata ma a spanne dovrebbe essere migliore la 4670 perchè appena sotto la 8800gt che è superiore alla gs. Negli ultimi giochi invece sicuramente la 4670 per la maggior quantità di memoria e per la miglior ottimizzazione in combinazione di uso spropositato di filtri.
BatPippo
26-11-2008, 11:01
Innanzitutto grazie per le risposte.
Si i driver sono gli 8.11 quelli installati.
I poligoni mi appaiono quando mi muovo sulla mappa e rimangono fissi pero' se mi spostocome visuale e' possibile che quando ritorno su quel punto non ci sono piu' ma sono da altre parti. Inoltre ripeto che sullo stesso pc sotto vista il problema non si presenta, inoltre queste 'inesattezze' dei poligoni 3d mi capitano solo con la grafica poligonale mentre sul desktop, film e grafica 2d tutto ok.
Futura12
26-11-2008, 11:38
Certo che quel processore a default e 1Gb di ram sono proprio una pessima accoppiata con la 4670.
Paganetor
26-11-2008, 11:43
Certo che quel processore a default e 1Gb di ram sono proprio una pessima accoppiata con la 4670.
vabbè, 1 giga di ram non influisce sui benchmark (vero? :stordita: )
il processore non lo "spingo" perchè non sono capace :fagiano:
Futura12
26-11-2008, 12:01
Se non lo sapessi è quel solo GB è il collo di bottiglia piu grande che ha quel pc.
Mettendo 2Gb i giochi ti volano molto piu veloce.....
Il 90% dei nuovi giochi in commercio se ne fa poco del solo GB di ram...
Paganetor
26-11-2008, 12:10
Se non lo sapessi è quel solo GB è il collo di bottiglia piu grande che ha quel pc.
Mettendo 2Gb i giochi ti volano molto piu veloce.....
Il 90% dei nuovi giochi in commercio se ne fa poco del solo GB di ram...
aggiornerà la ram... anche se mi spiace "buttare" i due moduli da 512 mega (ho solo due slot per banchi ram...)
aggiornerà la ram... anche se mi spiace "buttare" i due moduli da 512 mega (ho solo due slot per banchi ram...)
...il mio consiglio invece è quello di cercare di imparare a "spingerlo" quel procio...è uno dei migliori da OC...credo possa arrivare vicino ai 3Gh...
Futura12
26-11-2008, 12:22
aggiorna va che è meglio;)
Poi che ti importa dei 2 moduli da 512Mb oramai la ram costa poco...con 35€ prendi 2x1Gb value 800
Ma non si butta niente, li metti solo via in attesa di un futuro eventuale riciclo. Se tua nonna viene contagiata da internet gli fai un pc da battaglia et voilà, cose ti questo tipo :D
2Gb sono il minimo indispensabile e se non stai attento a tenere agile il sistema operativo sono anche pochi.
Paganetor
26-11-2008, 12:26
aggiorna va che è meglio;)
Poi che ti importa dei 2 moduli da 512Mb oramai la ram costa poco...con 35€ prendi 2x1Gb value 800
in effetti... ;) vedrò di cercare un po' in giro!
...il mio consiglio invece è quello di cercare di imparare a "spingerlo" quel procio...è uno dei migliori da OC...credo possa arrivare vicino ai 3Gh...
il problema temo sia la scheda madre: il pc è da "supermercato", la MB è una MS-7293, non è che sia il top per l'overclock... :mc:
Paganetor
26-11-2008, 12:28
Ma non si butta niente, li metti solo via in attesa di un futuro eventuale riciclo. Se tua nonna viene contagiata da internet gli fai un pc da battaglia et voilà, cose ti questo tipo :D
2Gb sono il minimo indispensabile e se non stai attento a tenere agile il sistema operativo sono anche pochi.
vabbè eagera :D
uso XP, ok che 1 giga può essere poco con giochi o fotoritocco, ma dire che 2 giga possono essere pochi mi sembra esagerato (tieni conto che pulisco spesso il pc, tolgo robe inutili, evito di caricare 3000 robe allo start-up :D )
comunque, per il discorso dei 2 giga, ci faccio un pensiero serio ;)
il problema temo sia la scheda madre: il pc è da "supermercato", la MB è una MS-7293, non è che sia il top per l'overclock... :mc:
ah! hai ragione,anche il mio era cosi'.....ed infatti gli ho cambiato la scheda madre...:D
Innanzitutto grazie per le risposte.
Si i driver sono gli 8.11 quelli installati.
I poligoni mi appaiono quando mi muovo sulla mappa e rimangono fissi pero' se mi spostocome visuale e' possibile che quando ritorno su quel punto non ci sono piu' ma sono da altre parti. Inoltre ripeto che sullo stesso pc sotto vista il problema non si presenta, inoltre queste 'inesattezze' dei poligoni 3d mi capitano solo con la grafica poligonale mentre sul desktop, film e grafica 2d tutto ok.
A me era capitato e ricordo che quel tipo di artefatti era causato da un problema software e non hardware. In vista i driver sono diversi pur essendo della stessa versione, potrebbero quindi interfacciare diversamente il gioco. Sul 2d è un paragone poco indicativo perche le memorie video non sono sotto stress, prova un altra applicazione 3d
vabbè eagera :D
uso XP, ok che 1 giga può essere poco con giochi o fotoritocco, ma dire che 2 giga possono essere pochi mi sembra esagerato (tieni conto che pulisco spesso il pc, tolgo robe inutili, evito di caricare 3000 robe allo start-up :D )
comunque, per il discorso dei 2 giga, ci faccio un pensiero serio ;)
Il fotoritocco io uso photoshop cs2 e lo faccio sul portatile in firma con xp e 2Gb di ram, devo dire che va benone con foto della mia taglia (3800x2500). Certo che molto dipende dall'utilizzo, se devi aprirne massimo un paio alla volta va bene altrimenti 2Gb finiscono in fretta... tu forse ci starai più stretto ma credo che andrai bene comunque.
Sui giochi hai meno possibilità di applicare il buon senso, se hai poca ram calano le prestazioni. Per esempio fallout3 che sto giocando da poco è consigliato 3Gb, con 2 devo dire che va bene uguale ma con un occhio di riguardo alle applicazioni in background. A proposito di fallout3 è un grangioco e va alla grande con la nostra scheda, fluidissimo!
Paganetor
26-11-2008, 13:35
vado un attimo OT: ma con la mia MB, che memorie devo prendere tenendo presente che ha il bus a 1066? non ho capito il discorso dele memorie a 800 MHz (col bus a 1066? mi sono perso per strada... :stordita: )
renatofast
26-11-2008, 14:02
ho trovato la asus per 80eu mi confermate che posso regolare la ventola tramite reobus ? quanti pin ha la ventola ?
Don Peppone
26-11-2008, 14:59
vado un attimo OT: ma con la mia MB, che memorie devo prendere tenendo presente che ha il bus a 1066? non ho capito il discorso dele memorie a 800 MHz (col bus a 1066? mi sono perso per strada... :stordita: )
quei 1066 & 800 sono le frequenza delle ram (espressa in Mhz) le 1066 sono ram per overclock davvero estremi, le 800 per overclock medi, le 667 sono per default :D
cmq dato che hai solo 2 slot per le ram non comprare un 2x1, ma 1x2 (cioè 1 banco da 2gb) perchè se un domani ti girano e vuoi metterne 4gb, dovrai togliere di nuovo tutto (come farai per il 2x512 in pratica ... )
Paganetor
26-11-2008, 15:02
quei 1066 & 800 sono le frequenza delle ram (espressa in Mhz) le 1066 sono ram per overclock davvero estremi, le 800 per overclock medi, le 667 sono per default :D
cmq dato che hai solo 2 slot per le ram non comprare un 2x1, ma 1x2 (cioè 1 banco da 2gb) perchè se un domani ti girano e vuoi metterne 4gb, dovrai togliere di nuovo tutto (come farai per il 2x512 in pratica ... )
ok, 800 vanno bene :D
ma curiosando sul manuale della mia MB c'è scritto questo:
http://img507.imageshack.us/img507/8215/clipboard01xh6.jpg
significa che ogni banco può essere max da 2 giga o che 2 giga è il quantitativo massimo installabile?
Don Peppone
26-11-2008, 15:25
io non riesco @ leggere niente :D
Paganetor
26-11-2008, 15:29
io non riesco @ leggere niente :D
imageshack è andato a ramengo... momento che cerco un altro servizio di hosting per immagini...
Don Peppone
26-11-2008, 15:30
ora mi è comparso il link ... aspetta un attimo ...
EDIT: no, non funge
Paganetor
26-11-2008, 15:31
http://img37.picoodle.com/img/img37/3/11/26/t_Clipboard01m_f53dd8c.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/11/26/f_Clipboard01m_f53dd8c.jpg&srv=img37)
ecco, cliccaci sopra...
Don Peppone
26-11-2008, 15:34
sembra che la ua mainboard, non legga più di 2gb di ram ...
quindi un 2x1 lo puoi fare ...
Paganetor
26-11-2008, 15:36
sembra che la ua mainboard, non legga più di 2gb di ram ...
quindi un 2x1 lo puoi fare ...
infatti... ma non 1x2 (con potenziale upgrade successivo a 2x2) vabbè, è già qualcosa ;)
grazie! :p
Don Peppone
26-11-2008, 15:50
infatti... ma non 1x2 (con potenziale upgrade successivo a 2x2) vabbè, è già qualcosa ;)
grazie! :p
avevo detto 1x2 convinto che la tua mobo supportasse 4gb di ram ...
ma se la devi cambiare @ breve compra 1 solo banco da 2gb cmq ...
Paganetor
26-11-2008, 16:01
avevo detto 1x2 convinto che la tua mobo supportasse 4gb di ram ...
ma se la devi cambiare @ breve compra 1 solo banco da 2gb cmq ...
veramente non è previsto alcun upgrade... giusto la ram perchè pare che 1 giga sia un po' poco :D
Don Peppone
26-11-2008, 16:07
veramente non è previsto alcun upgrade... giusto la ram perchè pare che 1 giga sia un po' poco :D
e allora fai un 2x1
Paganetor
26-11-2008, 16:08
e allora fai un 2x1
Futura12
26-11-2008, 16:13
http://img37.picoodle.com/img/img37/3/11/26/t_Clipboard01m_f53dd8c.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/11/26/f_Clipboard01m_f53dd8c.jpg&srv=img37)
ecco, cliccaci sopra...
Sembra veramente vetusta tale motherboard visto che max c'è scritto DDR2 533Mhz.
Quindi prendi 2x1Gb....il modulo singolo da 2Gb manco lo legge:D
Don Peppone
26-11-2008, 16:17
io sono stato vittima di pc prefabbricati solo una volta (che mi è stato regalato) il prodotto in se non è male: la grande falla sono la mainboard che non ha settaggi per l'overclock (unico difetto) e l'alimentatore (scrauso 185watt)
Paganetor
26-11-2008, 16:24
io sono stato vittima di pc prefabbricati solo una volta (che mi è stato regalato) il prodotto in se non è male: la grande falla sono la mainboard che non ha settaggi per l'overclock (unico difetto) e l'alimentatore (scrauso 185watt)
nel mio caso il problema è la MB, visto che il resto bene o male il suo lavoro lo fa (tenete presente che l'ho comprato a inizio 2007 e aveva procio E6300, 1 Gb di ram, HD 320 giga, una scheda video un po' del cavolo - la 7300 di Nvidia, ora sostituita appunto con la sapphire 4670 :D - e ali da 350 W )
Don Peppone
26-11-2008, 16:36
e l'avrai pagato minimo 100euro in più del suo vero valore complessivo:D
il vero problema dei prefabbricati è proprio quello ...
Paganetor
26-11-2008, 16:59
e l'avrai pagato minimo 100euro in più del suo vero valore complessivo:D
il vero problema dei prefabbricati è proprio quello ...
mi pare 549... ai tempi era un prezzaccio :D
assemblandomenlo avrei speso probabilmente 50 euro in meno a parità di HW (poi ovvio, non ci avrei messo quella MB nè quella scheda video :D )
Don Peppone
26-11-2008, 17:15
mi pare 549... ai tempi era un prezzaccio :D
assemblandomenlo avrei speso probabilmente 50 euro in meno a parità di HW (poi ovvio, non ci avrei messo quella MB nè quella scheda video :D )
e nemmeno quell'alimentatore ...:asd:
Paganetor
26-11-2008, 17:47
e nemmeno quell'alimentatore ...:asd:
http://media.ebaumsworld.com/picture/aequitas3/Fail_Dog.jpg
Don Peppone
26-11-2008, 17:55
perchè fail scusa ?
hai detto tu stesso di avere un pc da supermercato :asd:
ninoalcamo
26-11-2008, 19:41
che ne dite di tornare in IT ragazzi? :O
Don Peppone
26-11-2008, 20:09
Giusto, chiedo venia ...
renatofast
26-11-2008, 21:15
ho trovato la asus per 80eu mi confermate che posso regolare la ventola tramite reobus ? quanti pin ha la ventola ?
rispondetemi please devo prenderla domani !!
espanico
26-11-2008, 21:18
rispondetemi please devo prenderla domani !!
Dalla prima pagina
ATi 4670 ASUS :
Pro : Ottimo PowerPlay 165/250, Costo.
Contro : Manca il Fan Control, Ventola rumorosa.
Io ho preso per lo stesso prezzo al powercolor, e dovrebbe arrivarmi domani...
per il benchmark non influisce, però nei giochi si.
Con WinXP almeno 2 GB per stare tranquillo, mentre con Vista meglio averne 3 o 4 di GB
Don Peppone
26-11-2008, 21:30
anche con Vista puoi tenerne 2, e solo che a volte può andare in swap la memoria, dato che su vista i giochi richiedono più ram
Futura12
26-11-2008, 21:31
per il benchmark non influisce, però nei giochi si.
Con WinXP almeno 2 GB per stare tranquillo, mentre con Vista meglio averne 3 o 4 di GB
non solo nei giochi:asd: anche usando per internet,msn,wm...il pc diventa nettamente più fluido,ho appena messo 2Gb al mulo va veramente quasi il doppio..e non ci gioco.
Paganetor
27-11-2008, 08:26
perchè fail scusa ?
hai detto tu stesso di avere un pc da supermercato :asd:
era autoreferenziale :D
comunque è vero, stop ot... grazie per le dritte, vedo di fare l'upgrade a 2 giga ;)
Alessio ha poi combinato qualcosa? Io in Rivatuner manco trovo la sezione Strapdriver. Credo sia dovuto al fatto che Riva con le Ati supporta solo features a basso livello e non a livello driver!
Ciauzzzzzz
Inlogitech
27-11-2008, 09:29
io ho ordinato la gigabyte con hdmi nativo al prezzo di 78€, l' unica cosa che nn mi ha convinto molto è il dissipatore.....speriamo che sia almeno discreto.
...mi permetto di non essere daccordo....io ho ram ddr2-667....ma come vedi dalla firma non sono assolutamente a default....:)
anche con Vista puoi tenerne 2, e solo che a volte può andare in swap la memoria, dato che su vista i giochi richiedono più ram
Sign irregolare : max 3 righe a 1024 .
edita plz ;)
ciao,
sono interessato all'acquisto di questa scheda, specialmente al modello della Gainward.
Qualcuno sà dirmi se è silenziosa e come si comporta il powerplay ? per me silenziosità e risparmio sono lo priorità.
Inlogitech
27-11-2008, 09:49
novità..... per 4€ in più rispetto alla gigabyte ho ordinato la gainward che dovrebbe avere hdmi e display-port nativo ed in più dissy dual-slot.
Da quello che sapete questa è una buona scelta come vga?
Governator
27-11-2008, 12:48
Aggiorno il mio voto al 3dmark06 usando vista x64:
3DMark Score 8692 3DMarks
SM 2.0 Score 3237
SM 3.0 Score 3977
CPU Score 2886
[email protected]
asrock p43r1600twins
palit 4670 512 gddr3
2*1 gb ddr2 800 corsair xms2 4-4-4-12
Alessio.16390
27-11-2008, 12:56
Alessio ha poi combinato qualcosa? Io in Rivatuner manco trovo la sezione Strapdriver. Credo sia dovuto al fatto che Riva con le Ati supporta solo features a basso livello e non a livello driver!
Ciauzzzzzz
Non ho tempo ora di mettere XP..
Comunque con Riva devi fare così :
x:\cartella_di_riva\PatchScripts\ATI\SoftFireGL\Unified
file
SoftFireGL w2k.rts
Lo devi aprire con un editor di testo.
Bisogna editare questa parte :
;common script for 669x+
CUT
fino a [Common 6.14.10.63xx] escluso.
Questo script dovrebbe andare bene per la 4670
# ATI FireGL/FirePRO XP32 mod by gellmaR (
[email protected])
# for FireGL drivers version 8.44 and higher (incl. 8.532.1)
# Thanks to schoko and YaoZ for general patchscript for 2x00 and 3850
[Common]
SrcFile = ati2mtag.sys
BakFile = ati2mtag.old
HlpFile = newbietechFireGLX2000.rth
MakeCRC = 1
Packed = 1
;common script for 669x+
DstVar0 = force ATI FireGL V8650 capabilities
DstVar1 = force ATI FireGL V8600 capabilities
DstVar2 = force ATI FireGL V7600 capabilities
DstVar3 = force ATI FireGL V5600 capabilities
DstVar4 = force ATI FireGL V3600 capabilities
DstVar5 = force AMD FirePro V3700 capabilities
DstVar6 = force AMD FirePro V3750 capabilities
DstVar7 = force AMD FirePro V5700 capabilities
DstVar8 = force AMD FirePro V7770 capabilities
DstVar9 = force AMD FirePro V7760 capabilities
DstVar10 = force AMD FirePro V8700 Duo capabilities
DstVar11 = force AMD FirePro V8750 capabilities
DstVar12 = force AMD FireGL V7700 capabilities
Src0 = FF 75 08 E8 79 60 00 00 85 C0 74 2E 33 C0 EB 3B
SCM0 = FF FF FF FF 00 00 00 00 FF FF FF FF FF FF FF FF
Dst0 = FF 75 08 E8 79 60 00 00 85 C0 74 2E 33 C0 EB 38
DCM0 = 00 00 00 00 FF FF 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
Src1 = 83 F8 40 75 1D 66 81 BD 00 00 FF FF 02 10 75 00 0F B7 85 FE FE FF FF
SCM1 = FF FF FF FF 00 FF FF FF 00 00 FF FF FF FF FF 00 FF FF FF FF FF FF FF
Dst1_0 = 0F B7 85 FE FE FF FF 66 25 00 00 66 0D 0A 94 66 89 85 FE FE FF FF 90
Dst1_1 = 0F B7 85 FE FE FF FF 66 25 00 00 66 0D 0B 94 66 89 85 FE FE FF FF 90
Dst1_2 = 0F B7 85 FE FE FF FF 66 25 00 00 66 0D 0F 94 66 89 85 FE FE FF FF 90
Dst1_3 = 0F B7 85 FE FE FF FF 66 25 00 00 66 0D 8C 95 66 89 85 FE FE FF FF 90
Dst1_4 = 0F B7 85 FE FE FF FF 66 25 00 00 66 0D 8D 95 66 89 85 FE FE FF FF 90
Dst1_5 = 0F B7 85 FE FE FF FF 66 25 00 00 66 0D CC 95 66 89 85 FE FE FF FF 90
Dst1_6 = 0F B7 85 FE FE FF FF 66 25 00 00 66 0D 9F 94 66 89 85 FE FE FF FF 90
Dst1_7 = 0F B7 85 FE FE FF FF 66 25 00 00 66 0D 9E 94 66 89 85 FE FE FF FF 90
Dst1_8 = 0F B7 85 FE FE FF FF 66 25 00 00 66 0D 46 94 66 89 85 FE FE FF FF 90
Dst1_9 = 0F B7 85 FE FE FF FF 66 25 00 00 66 0D 56 94 66 89 85 FE FE FF FF 90
Dst1_10 = 0F B7 85 FE FE FF FF 66 25 00 00 66 0D 47 94 66 89 85 FE FE FF FF 90
Dst1_11 = 0F B7 85 FE FE FF FF 66 25 00 00 66 0D 44 94 66 89 85 FE FE FF FF 90
Dst1_12 = 0F B7 85 FE FE FF FF 66 25 00 00 66 0D 11 95 66 89 85 FE FE FF FF 90
Quindi scarichi gli ultimi driver FireGL, estrai in una cartella i driver,
Lanci lo script editato
Ti uscirà una dialog e da lì procedi al modding @ firegl selezionando la cartella dei driver estratti.
Se tutto è andato bene, potrai installare i driver firegl, ovviamente io ancora non provo.
ByeZ
Don Peppone
27-11-2008, 14:43
...mi permetto di non essere daccordo....io ho ram ddr2-667....ma come vedi dalla firma non sono assolutamente a default....:)
Di salire possono salire, ma le ram da overclock sono le 800 & le 1066 (per le DDR2)
espanico
27-11-2008, 14:49
Mi è arrivata la scheda, precisi quelli di echiave :D , stasera la monto e vi faccio sapere le mie impressioni :)
Don Peppone
27-11-2008, 14:54
Mi è arrivata la scheda, precisi quelli di echiave :D , stasera la monto e vi faccio sapere le mie impressioni :)
che scheda è andata @ sostituire ?
MetalAle
27-11-2008, 14:59
novità..... per 4€ in più rispetto alla gigabyte ho ordinato la gainward che dovrebbe avere hdmi e display-port nativo ed in più dissy dual-slot.
Da quello che sapete questa è una buona scelta come vga?
si ..ottima la gain :)
pierin79
27-11-2008, 15:20
alla fine la gainward in fatto di silenziosità e powerplay com'è messa?
Inlogitech
27-11-2008, 15:59
alla fine la gainward in fatto di silenziosità e powerplay com'è messa?
appena la monto e la testa mi faccio sapere.....da quello che ho potuto leggere nelle pagine che precedevano o nn la ha nessuno (io sarei il primo a prenderla) o se qualcuno l' ha presa non ci ha fatto sapere nulla :D
espanico
27-11-2008, 17:16
che scheda è andata @ sostituire ?
una ati x1650 :mbe:
ciao,
sono interessato all'acquisto di questa scheda, specialmente al modello della Gainward.
Qualcuno sà dirmi se è silenziosa e come si comporta il powerplay ? per me silenziosità e risparmio sono lo priorità.
Io la tengo fissa al 20% e così impostata non la si sente , se invece la lasci in auto è un pò fracassona :boh:...
giuseppex87x
27-11-2008, 18:33
salve ragazzi, un consiglio da voi esperti...
devo prendere questa scheda, anzi ne devo prendere 2 (sapphire), poichè la mia 7600gt ormai non ne può + :D , x il mio pc nn c'è problema, ho un alimentatore corsair vx550w... la seconda scheda andrà in un pc con un alimentatore senza marca da 400w con 20A sui 12v, il resto del pc è: e6400, 2x1gb ddr2 667mhz, 1 hd da 250gb e 1 mast dvd.... che dite? ho letto che consuma poco la scheda, si può fare? :mc:
unnilennium
27-11-2008, 18:54
devo prendere questa scheda, anzi ne devo prendere 2 (sapphire), poichè la mia 7600gt ormai non ne può + :D , x il mio pc nn c'è problema, ho un alimentatore corsair vx550w... la seconda scheda andrà in un pc con un alimentatore senza marca da 400w con 20A sui 12v, il resto del pc è: e6400, 2x1gb ddr2 667mhz, 1 hd da 250gb e 1 mast dvd.... che dite? ho letto che consuma poco la scheda, si può fare? :mc:
si può fare senza problemi,qui c'é gente che l'ha montata anche con alimentatori con meno di 300w.
dovresti andare liscio ;)
EDIT : anticipato :stordita:
espanico
27-11-2008, 19:11
Sto per montare la scheda, avete qualche consiglio per eliminare i driver della mia scheda attuale?
D-Reeper
27-11-2008, 19:18
Di salire possono salire, ma le ram da overclock sono le 800 & le 1066 (per le DDR2)oltre ad essere fuori discussione da troppe pagine state anche dicendo cose errate, anche vecchie sdram da 133 si overcloccano, cosi' come le 667, cosi' come puo' capitare che delle 1066 non salgano neanche di 1MHz, semplicemente lavorano a frequenze diverse per assecondare i vari bus di sistema che via via sono usciti e lavorare 1:1 con essi.
Herr Fritz 27
27-11-2008, 19:22
Sto per montare la scheda, avete qualche consiglio per eliminare i driver della mia scheda attuale?
Vai in "Installazione applicazioni" (o "Programmi e funzionalità" se hai Vista) e disinstalla la voce che ha un nome simile a "ATI driver Uninstall". Disinstalla anche gli altri programmi targati ATI (tipo ATI Tool o ATT).
Riavvione in modalità provvisoria ed elimini tutte le voci che iniziano per ATI usando Driver Cleaner Pro.
Riavvia in modalità normale e installa i catalyst.
L'importante è che non usi mai l'installazione guidata di Windows, annullala sempre tutte le volte che ti compare.
Ciao
espanico
27-11-2008, 19:26
Vai in "Installazione applicazioni" (o "Programmi e funzionalità" se hai Vista) e disinstalla la voce che ha un nome simile a "ATI driver Uninstall". Disinstalla anche gli altri programmi targati ATI (tipo ATI Tool o ATT).
Riavvione in modalità provvisoria ed elimini tutte le voci che iniziano per ATI usando Driver Cleaner Pro.
Riavvia in modalità normale e installa i catalyst.
L'importante è che non usi mai l'installazione guidata di Windows, annullala sempre tutte le volte che ti compare.
Ciao
ok ti ringrazio, posso utilizzare Your Uninstaller! 2008, invece di quello di xp?
Herr Fritz 27
27-11-2008, 19:36
ok ti ringrazio, posso utilizzare Your Uninstaller! 2008, invece di quello di xp?
Dall'alto della mia ignoranza non so che programma sia quello che tu dici... sinceramente con quello di XP non ho mai avuto problemi (sono passato da una X1300 a una HD4850 e poi tornato a una X1300, senza contare che lo uso anche per il portatile che ha su un nvidia).
Quindi non so che dirti, spero che qualcun'altro nel forum sia più informato di me... ;)
Ciao
espanico
27-11-2008, 19:38
capito, cmq il programma e una sorta di installazione e applicazione di xp, solo che una volta disinstallato il programma va alla ricerca di eventuali residui, lasciati dal programma, tipo chiave di registro, file temporanei, cartelle ecc...
Herr Fritz 27
27-11-2008, 19:42
capito, cmq il programma e una sorta di installazione e applicazione di xp, solo che una volta disinstallato il programma va alla ricerca di eventuali residui, lasciati dal programma, tipo chiave di registro, file temporanei, cartelle ecc...
Capito!
Magari Driver Cleaner e l'utility di windows fanno la stessa cosa del programma che dici te... fammi sapere se funziona lo stesso, così magari lo uso anch'io... uno che fa per due...;)
Ciao
espanico
27-11-2008, 20:40
Appena montata e installata, a prima impressione, sembra che ci sia un miglioramento, ora vorrei testarla pe vedere la differenza con la vecchia:rolleyes:
Don Peppone
27-11-2008, 21:45
oltre ad essere fuori discussione da troppe pagine state anche dicendo cose errate, anche vecchie sdram da 133 si overcloccano, cosi' come le 667, cosi' come puo' capitare che delle 1066 non salgano neanche di 1MHz, semplicemente lavorano a frequenze diverse per assecondare i vari bus di sistema che via via sono usciti e lavorare 1:1 con essi.
ma se leggi bene ho detto che salgono, ho solo detto che le 800 & 1066 sono per overclock più spinti, poi ovviamente dipende: possono stare le 667 che salgono da paura, e le 1066 che non riescono @ salire come hai detto te ...
Appena montata e installata, a prima impressione, sembra che ci sia un miglioramento, ora vorrei testarla pe vedere la differenza con la vecchia:rolleyes:
hai prestazioni triplicate:D
espanico
27-11-2008, 21:58
hai prestazioni triplicate:D
o c'è qualcosa che non va, oppure ho sbagliato a installare i driver, e normale che se provo a fare un test con 3DMark06 non mi parte ed esce questa schermata ?
http://img146.imageshack.us/img146/3948/20081127215456wb8.th.png (http://img146.imageshack.us/my.php?image=20081127215456wb8.png)
Poi un altra cosa e normale che compaia su gpu 0 mhz?
http://gpuz.techpowerup.com/08/11/27/7z9.png
come potrei testare se funziona correttamente ?
Alessio.16390
27-11-2008, 21:59
Installare gli ultimi driver no? :confused:
espanico
27-11-2008, 22:01
Installare gli ultimi driver no? :confused:
ho installato quelli presenti nel cd, ho sbagliato? una cosa, conviene installare solo i driver, oppure tutta la suite?
ho installato quelli presenti nel cd, ho sbagliato? una cosa, conviene installare solo i driver, oppure tutta la suite?
1) si,installa gli ultimi
2) io installerei anche CCC
........
3) infine installerei anche RivaTuner.....
espanico
27-11-2008, 22:11
1) si,installa gli ultimi
2) io installerei anche CCC
........
3) infine installerei anche RivaTuner.....
Fatto i 1-2 punti, devo configurare qualcosa con ccc e rivatuner, perche non li ho mai utilizzati...
i CCC sono l'equivalente dell' NVIDIA Control Panel....
rive se vuoi fare OC e cose simili...
espanico
27-11-2008, 22:23
i CCC sono l'equivalente dell' NVIDIA Control Panel....
rive se vuoi fare OC e cose simili...
Capito, come potrei testarla per vedere se funziona bene? 3dmark, non mi funziona, eppure prima di togliere la vecchia scheda avevo fatto un test per confrontarli :muro: sapete indicarmi un link dove prendere una versione piu recente per xp?
Don Peppone
27-11-2008, 22:23
la settimana scorsa, il tecnico mi mandò il pc sbagliato (:asd:) e come scheda video montava una 4650 da 1024mb, & su gpu-z dava 60000mhz sulla frequenza della gpu...e 0mb alla memoria:stordita:
dato che il pc era sbagliato non ho toccato i driver, dato che sicuramente erano quelli del cd ...
poi non so, potrebbe anche esser fallata
espanico
27-11-2008, 22:29
la settimana scorsa, il tecnico mi mandò il pc sbagliato (:asd:) e come scheda video montava una 4650 da 1024mb, & su gpu-z dava 60000mhz sulla frequenza della gpu...e 0mb alla memoria:stordita:
dato che il pc era sbagliato non ho toccato i driver, dato che sicuramente erano quelli del cd ...
poi non so, potrebbe anche esser fallata
ho messo gli ultimi driver presa dal sito di amd, e adesso gpu-z mi segnala tutti i dati correttamente....:help:
giuseppex87x
27-11-2008, 22:38
si può fare senza problemi,qui c'é gente che l'ha montata anche con alimentatori con meno di 300w.
dovresti andare liscio ;)
EDIT : anticipato :stordita:
grazie 1000 ragazzi:cool:
gabi.2437
27-11-2008, 22:59
o c'è qualcosa che non va, oppure ho sbagliato a installare i driver, e normale che se provo a fare un test con 3DMark06 non mi parte ed esce questa schermata ?
http://img146.imageshack.us/img146/3948/20081127215456wb8.th.png (http://img146.imageshack.us/my.php?image=20081127215456wb8.png)
Per il 3dmark devi mettere la patch, se no è normale che non vada (cioè normale no, ma è così)
Governator
28-11-2008, 01:25
Ho avuto anche io lo stesso problema.
Devi scaricare la versione con "fix di ottobre 2007".
Fai una rcerca in sezione download che lì lo trovi e risolvi!
Scusate ragazzi, sicuramente è già stato detto...
ma questa MSI (http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&maincat_no=130&cat2_no=137&prod_no=1646) monta di serie un Zalman VF700. Torpedo ha provato su Sapphire ma nada...
E' una questione di layout diverso? O più probabile che lo Zalman sia stato modificato nell'aggancio????
Io vorrei sostituire l'orginale, per silenziare questa bellissima vga. Appena attacca il 3d è un continuo accelerare, decelare e mi da troooopppa noia.
Ma prendere un Accellero S1 Rev2 e tranciarlo???? Si rovina parecchio????
Purtroppo come potete vedere, ho dei vincoli
http://img503.imageshack.us/img503/3691/imgba9.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=imgba9.jpg)
Ciauzzzzzzz
espanico
28-11-2008, 09:06
Ho avuto anche io lo stesso problema.
Devi scaricare la versione con "fix di ottobre 2007".
Fai una rcerca in sezione download che lì lo trovi e risolvi!
Grazie. adesso funziona, ecco, un test che ne pensate?
http://img123.imageshack.us/img123/1064/20081128090417zw7.png
Ho notato che in alcuni video del test, la vecchia scheda mi faceva trai 5-6 fps, invece questa tra i 45-55 :D
Ragazzi con il vostro inglese cosa ci capite????
Questo tipo ha montando il VNF100 sull'Asus 4670 giusto?? (http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=14762190&postcount=138)
Ciauzzzzzz
MetalAle
28-11-2008, 10:13
Grazie. adesso funziona, ecco, un test che ne pensate?
è un po bassino...dovrebbe stare sui 7500-7800..dipende dal sistema più che dalla scheda in se..
espanico
28-11-2008, 10:39
è un po bassino...dovrebbe stare sui 7500-7800..dipende dal sistema più che dalla scheda in se..
Ho questo sistema:
Alimentatore: 350W Delta
Processore: AMD Athlon 64 X2 4200+
Scheda Madre: ASRok ALive NF6P-VSTA
Scheda Video: ATI HD4670 GDDR3 512 mb
RAM: 2 x 1GB TwinMOS DDR2-800
Hard Disk: Western Digital 320 Gb SATA-II 16Mb 7200rpm
Monitor: Samsung SyncMaster 710N 17"
darkeric
28-11-2008, 11:03
Ho questo sistema:
se lo confrontiamo col mio che ha il procio 5200+ e faccio 7200 penso sia giusto come punteggio anzi forse anche meglio del mio!
espanico
28-11-2008, 11:09
se lo confrontiamo col mio che ha il procio 5200+ e faccio 7200 penso sia giusto come punteggio anzi forse anche meglio del mio!
quindi la vga funziona come dovrebbe?
Una curiosità, se avrei una cpu maggiore, la scheda video si "esprimerebbe" meglio?
Una curiosità, se avrei una cpu maggiore, la scheda video si "esprimerebbe" meglio?
eh,si....
intel rulez :D
darkeric
28-11-2008, 11:24
sicuramente si!
In linea generale
considera che tutto ruota intorno al Processore
di conseguenza + veloce è la CPU migliore è la resa di tutto il resto!
espanico
28-11-2008, 11:39
Capito, se vi trovasse nella mia stessa situazione che accorgimento fareste? con una spesa minima?
darkeric
28-11-2008, 11:47
Capito, se vi trovasse nella mia stessa situazione che accorgimento fareste? con una spesa minima?
prima cosa non basarti sul benchmark
prova i giochi
se riesci a giocarci e la qualità grafica ti soddisfa anche se non metti i dettagli
al massimo (anche se con i giochi attuali non dovrebbe succedere)
resta fermo come sei almeno per il momento!
ho sentito dire che i prezzi stanno un pò salendo
o comunque non si abbassano per adesso!
Alessio.16390
28-11-2008, 11:55
http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=ALiveNF6P-VSTA&s=AM2
Un X3 con 80€
Siamo al limite dell'OT :rolleyes:
espanico
28-11-2008, 12:03
prima cosa non basarti sul benchmark
prova i giochi
se riesci a giocarci e la qualità grafica ti soddisfa anche se non metti i dettagli
al massimo (anche se con i giochi attuali non dovrebbe succedere)
resta fermo come sei almeno per il momento!
ho sentito dire che i prezzi stanno un pò salendo
o comunque non si abbassano per adesso!
capito, allora per il momento resto cosi, la testo con qualche gioco, e poi a limite dopo natale se calano i prezzi faccio qualche altro aggiornamento :D
Un altra domanda, e normale che se metto la risoluzione 1280 x 1024 , da un po fastidio a gli occhi?, devo impostare qualche parametro, oppure dipende dal monitor?
Ho un samsung 710N 17"
darkeric
28-11-2008, 12:38
capito, allora per il momento resto cosi, la testo con qualche gioco, e poi a limite dopo natale se calano i prezzi faccio qualche altro aggiornamento :D
Un altra domanda, e normale che se metto la risoluzione 1280 x 1024 , da un po fastidio a gli occhi?, devo impostare qualche parametro, oppure dipende dal monitor?
Ho un samsung 710N 17"
nella stessa schermata della scelta risoluzione
clicca su avanzate
clicca sulla scheda monitor
e imposta il refresh al massimo valore supportato!
ninoalcamo
28-11-2008, 14:15
Ho questo sistema:
fai così poco perchè sei un po cpu limited
Herr Fritz 27
28-11-2008, 14:45
Se non mi ricordo male, mi pareva che qualcuno avesse preso la peak.
Se sta seguendo il thread, mi può dire come va?
Ciao
Chiedo anche qui: Un ali 500watt e 18A sarebbe sufficiente per la 4670?
Chiedo anche qui: Un ali 500watt e 18A sarebbe sufficiente per la 4670?
direi proprio di si :)
direi proprio di si :)
Ok..allora mi sa che rischio! l'ali però non è di marca... comunque vedrò che fare..
Don Peppone
28-11-2008, 19:03
Ok..allora mi sa che rischio! l'ali però non è di marca... comunque vedrò che fare..
tanto la 4670 non ne richiede manco in full 18A mi sà ...
ninoalcamo
29-11-2008, 00:41
ma che rischi!! :p
Se non mi ricordo male, mi pareva che qualcuno avesse preso la peak.
Se sta seguendo il thread, mi può dire come va?
Ciao
sono io il tizio della PEAK :D
ti assicuro che va molto bene ed è moooolto silenziosa.
occupa due slot poichè ha un grosso dissipatore in rame.
ha l'uscita HDMI nativa, VGA, DVI e quell'altra porta proprietaria ATI della quale non ricordo il nome :D
la confezione è molto scarna. contiene solo il cd coi driver ed un inutile manualetto. nessun cavo e/o adattatore.
Governator
29-11-2008, 12:39
sono io il tizio della PEAK :D
ti assicuro che va molto bene ed è moooolto silenziosa.
occupa due slot poichè ha un grosso dissipatore in rame.
ha l'uscita HDMI nativa, VGA, DVI e quell'altra porta proprietaria ATI della quale non ricordo il nome :D
la confezione è molto scarna. contiene solo il cd coi driver ed un inutile manualetto. nessun cavo e/o adattatore.
Visual port credo.
Io ho la palit ed è praticamente identica esteticamente.
La palit ha anche la ventola regolabile manualmente.
La cpu inoltr donwlocca in auto a 165 mhz mentre la ram è sempre ad 1 ghz.
sbaglio o sta scheda è il "crack" in assoluto del 2008 nella fascia mainstream, per quanto costa e quanto consuma? Parliamo di molti watt in meno e milgiori prestazioni rispetto alla 7800gt che ho venduto da poco.
Davidepiu
29-11-2008, 15:19
sbaglio o sta scheda è il "crack" in assoluto del 2008 nella fascia mainstream, per quanto costa e quanto consuma? Parliamo di molti watt in meno e milgiori prestazioni rispetto alla 7800gt che ho venduto da poco.
Con Questa scheda e con soli 85€T porti a casa Bassi consumi e ottime prestazioni Su tutti i giochi .
Ciao a tutti,
Ho anch'io questa scheda della asus, come da vostro consiglio ho acquistato il dissipatore passivo della artict cooling, e finalmente il pc si è ammutolito!:D che bello!
Vi volevo chiedere una cosa, dal pannello di controllo dei driver ho impostato frequenze di clock al minimo, cosi da risparmiare un pochino di energia, ma effettivamente abbassando le frequenze, ho un minor consumo? mica si rischia di danneggiare qualcosa no?:D
Per quando riguardi i giochi ovviamente rialzo le frequenze a default, esiste qualche programma che mi rialzi le frequenze automaticamente quando avvio qualche gioco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.