PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis Warhead

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Razer(x)
23-09-2008, 09:44
Giorno a tutti :D

Lino P
23-09-2008, 09:46
Perchè scusa...la stessa applicazione su vista e su xp consuma differenti quantitativi di memoria?
Parlo solo dell'applicazione non del consumo totale di memoria...quindi escluso S.O. e tutto ciò che richiede memoria...

no no, appunto, l'applicazione assorbe sempre lo stesso quantitativo di ram, e fin qui ci siamo. L'aplicazione però, gira sul SO, dunque il carico finale sulla ram, è pari a quello ciucciato dal SO + quello ciucciato dal game.
Se vista necessita di fondo di + ram rispetto ad XP per girare, è ovvio che in sede di game, chi gioca su vista, dovrà pevedere un maggior quantitativo di risorse ram impegnate.

nervoteso
23-09-2008, 09:46
Perchè scusa...la stessa applicazione su vista e su xp consuma differenti quantitativi di memoria?
Parlo solo dell'applicazione non del consumo totale di memoria...quindi escluso S.O. e tutto ciò che richiede memoria...

il fatto è che effettivamente su vista già il solo so mi beve più di un giga e poi se apro crysis vado quasi in saturazione....solo che con il primo crysis e altri giochi non avevo mai avuto problemi, con questo è la prima volta. mi butto sulle corsair 4 gb cas 4!

Lino P
23-09-2008, 09:47
il fatto è che effettivamente su vista già il solo so mi beve più di un giga e poi se apro crysis vado quasi in saturazione....solo che con il primo crysis e altri giochi non avevo mai avuto problemi, con questo è la prima volta. mi butto sulle corsair 4 gb cas 4!

io invece mi butto su XP...;)

Razer(x)
23-09-2008, 09:50
Io uso Vista x64 e non sono mai arrivato con Crysis ad occupare i 4gb

Lino P
23-09-2008, 09:55
Io uso Vista x64 e non sono mai arrivato con Crysis ad occupare i 4gb

infatti magari 4 non ne occupi, ma di sicuro + di 2 si...

Razer(x)
23-09-2008, 09:56

E bè? Ne ho 4, finchè non ne occupo 3.75 non mi faccio problemi :D se uno ne ha 2 il discorso è ben diverso

Lino P
23-09-2008, 09:58
E bè? Ne ho 4, finchè non ne occupo 3.75 non mi faccio problemi :D se uno ne ha 2 il discorso è ben diverso

sisi, appunto, ma in genere o si hanno 4 gigi o 2, perciò ho sottolineato che pur non saturando 4 gigi, sicuramente ne sarebbero serviti + di 2...

nikol83
23-09-2008, 10:28

infatti io ne ho 3 su vista...è va bene!

Lino P
23-09-2008, 10:31
infatti io ne ho 3 su vista...è va bene!

certo

omega726
23-09-2008, 10:35
no no, appunto, l'applicazione assorbe sempre lo stesso quantitativo di ram, e fin qui ci siamo. L'aplicazione però, gira sul SO, dunque il carico finale sulla ram, è pari a quello ciucciato dal SO + quello ciucciato dal game.
Se vista necessita di fondo di + ram rispetto ad XP per girare, è ovvio che in sede di game, chi gioca su vista, dovrà pevedere un maggior quantitativo di risorse ram impegnate.

Io qui avevo capito che il solo applicativo di crysis qui gli ciuccia 1,80Gb di ram...di conseguenza se fosse così...3 o 4 gb di ram ti servono anche se usi xp....2 di sicuro non bastano....
Comunque...nessuno sa nulla sull' exe a 64 bit?
Non ditemi che lo hanno eliminato....

Razer(x)
23-09-2008, 10:41
Io qui avevo capito che il solo applicativo di crysis qui gli ciuccia 1,80Gb di ram...di conseguenza se fosse così...3 o 4 gb di ram ti servono anche se usi xp....2 di sicuro non bastano....
Comunque...nessuno sa nulla sull' exe a 64 bit?
Non ditemi che lo hanno eliminato....

Da quel che so io è proprio così :D

sertopica
23-09-2008, 10:54
Confermo che succhia un sacco di RAM... ieri all'ultimo livello (contro l'exosuit) mi ha crashato a windows... i sintomi sono stati rallentamenti sempre più evidenti con conseguente crash.
Con crysis e questa configurazione non mi era mai capitato, mi capitava con la gts320 (che ha poca memoria)...
Quindi se ne dedurrebbe che Warhead è più esoso...

BiSi-ste
23-09-2008, 10:58
GRAZIE A SILVIO...
LVL 4 CCC Tweak for Warhead. NEW CVARS!
Un tizio ha creato un nuovo config (modifiche ai cvars) teletrasportandolo da Crysis a Crysis warhead.. QUI (http://files.filefront.com/autoexeczip/;11860373;/fileinfo.html) il link di download...

Per installarlo, copiare il file nella cartella Programmi\Electronic Arts\Crytek\Crysis Warhead

Qualcuno l'ha provato? che benefici da?

Razer(x)
23-09-2008, 11:00
Confermo che succhia un sacco di RAM... ieri all'ultimo livello (contro l'exosuit) mi ha crashato a windows... i sintomi sono stati rallentamenti sempre più evidenti con conseguente crash.
Con crysis e questa configurazione non mi era mai capitato, mi capitava con la gts320 (che ha poca memoria)...
Quindi se ne dedurrebbe che Warhead è più esoso...

Bè questo si era capito :sofico:

sertopica
23-09-2008, 11:01
Qualcuno l'ha provato? che benefici da?

doveva provarlo proprio chi l'ha postato... ma ancora niente :stordita:

BiSi-ste
23-09-2008, 11:02

Ok attendo notizie :D

sertopica
23-09-2008, 11:02
Bè questo si era capito :sofico:

:asd:
no, l'ho scritto perchè non mi era ancora andato in crash...
comunque la cosa più eclatante è stata passare da 18 fps in dx10 ai 40 in dx9...

ֶĴŏҜєЯֶ
23-09-2008, 11:06
ma in italiano non è possibile giocarlo? mi prende troppo male

Razer(x)
23-09-2008, 11:07
:asd:
no, l'ho scritto perchè non mi era ancora andato in crash...
comunque la cosa più eclatante è stata passare da 18 fps in dx10 ai 40 in dx9...

Io sono UNICO! passo dai 25 DX9 ai 40 in DX10 :boh: :lamer:

sertopica
23-09-2008, 11:09
ma in italiano non è possibile giocarlo? mi prende troppo male

se qualcuno fa l'upload dei file necessari, lo metto in prima...

ֶĴŏҜєЯֶ
23-09-2008, 11:12

ho visto gia ci stanno i file per passare dall'italiano all'inglese, cosi il 3d sarebbe completo

Asa60
23-09-2008, 11:20
ieri sera giocando un po', mi trovo ancora nel primo livello, la memoria allocata dal gioco non e' mai stata superiore a 1700mb giocando a entisiasta a prescindere dall' AA 2x o meno.
Io uso Vista 32 versione Home edition alleggerita di tanti fronzi inutili, ma si puo' dimagrire ancora di piu' e prepararsi un buon sistema operativo basato su Vista ad uso esclusivo ludico, una buona base di partenza sono i Vista N ulteriormente da sguarnire, tutti gli eseguibili e applicativi in background che non servono al sistema e al gioco conviene chiuderli, si riesce a guadagnare tanto, ma bisogna fare il lavoro per bene.
Ogni tanto il gioco va in Crash, problemi che risolveranno con qualche patch e magari il tutto coadiuvato con drivers ATI/Nvidia meglio ottimizzati, del resto il gioco e' uscito pochi giorni fa :)
Cmq questi crash li ho notati di piu' applicando le mod. per l'impellettamento grafico, migliora la qualita' ma peggiorano le prestazioni, il disco rulla di piu' si verifica lo swap, la ram va in saturazione e a quel punto il gioco lancia un messaggio di errore e poi lo faccio ritornare a windows.
Anche applicazione del vsync verticale e' importante, appesantisce il gioco pero' evita l'accavallamento dei fotogrammi e forse e ripeto forse mi pare che migliora un po' la gamma di colori di gioco, li esalta, mi sembrano piu' realistici.
Altra cosa che ho notato e' che la mia vga con questo gioco scalda di brutto, assai di piu' rispetto ad altri giocati, mi riferisco soprattutto alle memorie e c'e' da premettere che la vga la raffreddo a liquido.
Io penso che senza tweak particolari e settaggi ancestrali a Crysis ci si diverte lo stesso, nel mio caso lo trovo molto antistress, azione spesso frenetica, sparare e fuggire.... un autentico animale.... apprezzatelo con l'hardware che avete e che godetene tutti se potete.

Giustaf
23-09-2008, 11:23

I link sono questi...io li ho anche scaricati in attesa del gioco, ma non so dirvi se funziona!
http://www.megaupload.com/it/?d=0TSDYCDA
http://rapidshare.com/files/146831808/Localized.rar.html
i tre file vanno copiati in Crysis Warhead\Game\Localized\

però ripeto: io ancora non ho il gioco e non so se funziona!

Lino P
23-09-2008, 11:26
ieri sera giocando un po', mi trovo ancora nel primo livello, la memoria allocata dal gioco non e' mai stata superiore a 1700mb giocando a entisiasta a prescindere dall' AA 2x o meno.
Io uso Vista 32 versione Home edition alleggerita di tanti fronzi inutili, ma si puo' dimagrire ancora di piu' e prepararsi un buon sistema operativo basato su Vista ad uso esclusivo ludico, una buona base di partenza sono i Vista N ulteriormente da sguarnire, tutti gli eseguibili e applicativi in background che non servono al sistema e al gioco conviene chiuderli, si riesce a guadagnare tanto, ma bisogna fare il lavoro per bene.
Ogni tanto il gioco va in Crash, problemi che risolveranno con qualche patch e magari il tutto coadiuvato con drivers ATI/Nvidia meglio ottimizzati, del resto il gioco e' uscito pochi giorni fa :)
Cmq questi crash li ho notati di piu' applicando le mod. per l'impellettamento grafico, migliora la qualita' ma peggiorano le prestazioni, il disco rulla di piu' si verifica lo swap, la ram va in saturazione e a quel punto il gioco lancia un messaggio di errore e poi lo faccio ritornare a windows.
Anche applicazione del vsync verticale e' importante, appesantisce il gioco pero' evita l'accavallamento dei fotogrammi e forse e ripeto forse mi pare che migliora un po' la gamma di colori di gioco, li esalta, mi sembrano piu' realistici.
Altra cosa che ho notato e' che la mia vga con questo gioco scalda di brutto, assai di piu' rispetto ad altri giocati, mi riferisco soprattutto alle memorie e c'e' da premettere che la vga la raffreddo a liquido.
Io penso che senza tweak particolari e settaggi ancestrali a Crysis ci si diverte lo stesso, nel mio caso lo trovo molto antistress, azione spesso frenetica, sparare e fuggire.... un autentico animale.... apprezzatelo con l'hardware che avete e che godetene tutti se potete.

in effetti io per primo me lo godo così com'è...
Giro sui 30 fps di media tutto su gamer. Sinceramente mi diverto, e mi va bene così..Se devo passare quel poco tempo libero che ho a twekare e moddare, sinceramente poi non saprei quando giocarci...

Razer(x)
23-09-2008, 11:39
I link sono questi...io li ho anche scaricati in attesa del gioco, ma non so dirvi se funziona!
http://www.megaupload.com/it/?d=0TSDYCDA
http://rapidshare.com/files/146831808/Localized.rar.html
i tre file vanno copiati in Crysis Warhead\Game\Localized\

però ripeto: io ancora non ho il gioco e non so se funziona!

Li testo io i file, datemi un secondo

Giustaf
23-09-2008, 11:43
Li testo io i file, datemi un secondo

ottimo! :) Per me puoi tranquillamente fare con calma, il gioco mi arriverà giovedì se va bene...;)

Razer(x)
23-09-2008, 11:44
ottimo! :) Per me puoi tranquillamente fare con calma, il gioco mi arriverà giovedì se va bene...;)

No è che devo scaricarli, me ne manca uno ;)

sertopica
23-09-2008, 11:45
Intanto li ho già aggiunti nella FAQ... fammi sapere se vanno ;)

Alberto Scisci
23-09-2008, 11:52
Ma perchè non chiedete a me che li ho uppati se vanno??
Certo che funzionano, non capisco perchè nessuno li ha aggiunti in prima pagina..
L'accoppiata vincente è dialoghi in ITA e nanotuta in ENG: "MAXIMUM STRENGHT"..

Razer(x)
23-09-2008, 11:52
Vanno, nessun problema per me ;)

Jason001
23-09-2008, 11:57
Ma con il tweak (system.cfg) in prima pagina che dice si recuperano 20 fps, solo a me ne ha tolti ??

O sono state quelle voci che ho impostato, aaedge, texture streaming ecc ?

nikol83
23-09-2008, 12:00
Ragazzi ho appena finito il livello di ghiaccio..mamma mia che grafica ,secondo me è fatto meglio del primo crysis questo livello, sembra fotorealistico a dettagli massimi!:eek: :eek: :eek:
cmq c'è un piccolo trukko,almeno a me funziona...ti fà guadagnare qualke fps..
nel livello di ghiaccio,dove gli fps calano a parecchi..caricatelo con le vostre impostazioni,se va lento andate su impostazione e mettete tutte su minimo(il livello più basso)fate un giro nel gioco per 2 secondi netti,poi andate di nuovo ad impostazioni e mettete quello che usate(es.io tutti massimi tranne ombre su elevato)riattivate l'aa e vedrete che andrà un pokino meglio..fatemi sapere!;)
ps:non è certo..però a me funziona in quel livello..perchè mi da qualke problemino di prestazioni !

sertopica
23-09-2008, 12:01
Ma con il tweak (system.cfg) in prima pagina che dice si recuperano 20 fps, solo a me ne ha tolti ??

O sono state quelle voci che ho impostato, aaedge, texture streaming ecc ?

mica il primo tweak... è il secondo, il triple c... ho messo il separatore apposta ;)
il primo ti fa perdere un po' di frames ma ne guadagni molto in qualità!

@Alberto Scisci: scusami, il tuo post si è perso nella marea di tutti gli altri e non me ne sono accorto... comunque grazie, adesso ho aggiunto quelli che ha postato giustaf ;)

ֶĴŏҜєЯֶ
23-09-2008, 12:12
Vanno, nessun problema per me ;)

da me va lentissimo megaupload:cry:

Capozz
23-09-2008, 12:49
Cavolo quanto crasha :doh:
Non riesco a susperare il livello successivo a quello del treno, si impalla ad ogni check point. Cmq con vista 2 giga di ram non sono sufficienti, assurdo

Razer(x)
23-09-2008, 12:51
da me va lentissimo megaupload:cry:

Io scaricavo sui 250-270

ugruhell
23-09-2008, 13:13
ragà ma che differenza ce tra i tweak system.cfg e autoexec.cfg?
perché si chiamano diversamente?

rambo87@
23-09-2008, 13:20
ciao a tutti io ho un problema con questo gioco: praticamente nn riesco a vedere i video durante il gioco

Mister Tarpone
23-09-2008, 13:24
Cavolo quanto crasha :doh:
Non riesco a susperare il livello successivo a quello del treno, si impalla ad ogni check point. Cmq con vista 2 giga di ram non sono sufficienti, assurdo

anche a me crasha qualche volta :mad: :bsod:

letsmakealist
23-09-2008, 13:34
L'accoppiata vincente è dialoghi in ITA e nanotuta in ENG: "MAXIMUM STRENGHT"..

esattamente come avevo fatto nel precedente episodio ;)

Jason001
23-09-2008, 13:38
mica il primo tweak... è il secondo, il triple c... ho messo il separatore apposta ;)
il primo ti fa perdere un po' di frames ma ne guadagni molto in qualità!

@Alberto Scisci: scusami, il tuo post si è perso nella marea di tutti gli altri e non me ne sono accorto... comunque grazie, adesso ho aggiunto quelli che ha postato giustaf ;)

mi sono spiegato male scusa, io ho messo sia le stringhe del primo tweak nella console, e sia il secondo (system.cgf in game/config)..in generale ho perso qualche fps..certo la qualità è migliorata, ma guadagni non ne ho visti.

È normale ?

omega726
23-09-2008, 13:40
Ma mi domandavo...fare le scenedi intermezzo in real time era brutto?
Il video iniziale è fikissimo, ma la qualità è imbarazzante....

@less@ndro
23-09-2008, 13:43
c'è gia una conversione ufficiale con tanto di exe su www.tbhreloaded.com ah bisogna registrarsi.

omega726
23-09-2008, 13:47
c'è gia una conversione ufficiale con tanto di exe su www.tbhreloaded.com ah bisogna registrarsi.

Conversione di cosa?

@less@ndro
23-09-2008, 14:04
Conversione di cosa?

di crysis warhead in ita. scarichi, doppio click e ti sostituiesce tutto lui. :O

Giustaf
23-09-2008, 14:10
di crysis warhead in ita. scarichi, doppio click e ti sostituiesce tutto lui. :O

occhio però che così al 90% ti becchi sicuramente anche la nanotuta in italiano, e non è un bel sentire...:stordita:

sertopica
23-09-2008, 14:15
mi sono spiegato male scusa, io ho messo sia le stringhe del primo tweak nella console, e sia il secondo (system.cgf in game/config)..in generale ho perso qualche fps..certo la qualità è migliorata, ma guadagni non ne ho visti.

È normale ?

mmmh non saprei... io il triple c non l'ho mai messo... comunque prova a mettere solo quest'ultimo senza il primo tweak (che ti fa perdere fps), probabilmente risolvi ;)

sertopica
23-09-2008, 14:16
occhio però che così al 90% ti becchi sicuramente anche la nanotuta in italiano, e non è un bel sentire...:stordita:

quando dice "velocità massima" in italiano ti cascano le p@lle :asd:

nikol83
23-09-2008, 14:20
quando dice "velocità massima" in italiano ti cascano le p@lle :asd:

madonna mia orrenda...lo subito messa in inglese...:D :D
è decente solo quando dice''forza massima'';)

BiSi-ste
23-09-2008, 14:29
Io uso la voce femminile! non mi dispiace :D

@less@ndro
23-09-2008, 14:34
io il primo l'ho giocato tutto in ita, sto qui vedremo. :cool:

Lino P
23-09-2008, 15:19
io il primo l'ho giocato tutto in ita, sto qui vedremo. :cool:

scusate, non ho ancora capito.. è possibile tradurre warhead in italiano? e se si, come?

Giustaf
23-09-2008, 15:26
scusate, non ho ancora capito.. è possibile tradurre warhead in italiano? e se si, come?

allora ci sono due sistemi:
a) ti registri e scarichi un file dal sito che trovi qualche post sopra, dovo averlo scaricato fai doppio click sull'eseguibile e fa tutto lui! quasi sicuramente ti convertirà anche la nano tutta in italiano
b) vai nella prima pagina del thread e nelle FAQ trovi la spiegazione su come fare e i link ai files!

Jason001
23-09-2008, 15:42
mmmh non saprei... io il triple c non l'ho mai messo... comunque prova a mettere solo quest'ultimo senza il primo tweak (che ti fa perdere fps), probabilmente risolvi ;)

quindi per tornare con le impostazioni normali..

con_restricted 0 - Per abilitare i comandi avanzati;
r_texturesStreaming=0 - Nessun popup delle textures, viene tutto caricato in memoria;
r_useedgeaa=2 - Un tipo di antialiasing che sfoca i contorni degli oggetti. Settato a 2 renderà anche più "ricca" la vegetazione. In Warhead, anche a dettaglio Enthusiast, restava settato a 1. Consiglio di disabilitare l'AA se attivate l'Edge o le prestazioni potrebbero risentirne troppo;
e_lods=0 - Ora gli oggetti saranno sempre dettagliati e non avremo le texture che acquistano dettaglio mentre ci avviciniamo.

useedgeaa= metto 1 no ? il valore originale

lods? come lo metto ? adesso è a 0...

texturesStreming= mi sembra quello più pesante..quando l'ho messo a 0..il gicoo si è bloccato un'attimo per caricare questa nuova impostazione.

Questo a quanto lo metto ?

Lino P
23-09-2008, 16:18
allora ci sono due sistemi:
a) ti registri e scarichi un file dal sito che trovi qualche post sopra, dovo averlo scaricato fai doppio click sull'eseguibile e fa tutto lui! quasi sicuramente ti convertirà anche la nano tutta in italiano
b) vai nella prima pagina del thread e nelle FAQ trovi la spiegazione su come fare e i link ai files!

ottimo. ma non risco a scaricare da megaupload...:muro:

sertopica
23-09-2008, 16:27
quindi per tornare con le impostazioni normali..

useedgeaa= metto 1 no ? il valore originale

lods? come lo metto ? adesso è a 0...

texturesStreming= mi sembra quello più pesante..quando l'ho messo a 0..il gicoo si è bloccato un'attimo per caricare questa nuova impostazione.

Questo a quanto lo metto ?

riportali ai valori originari
edgeaa a 1
e_lods a 1
texturesstreaming a 2

;)

sertopica
23-09-2008, 16:27
ottimo. ma non risco a scaricare da megaupload...:muro:

azzz... già non funziona più il link??
edit: a me funziano perfettamente :confused:

major1977
23-09-2008, 16:30
riportali ai valori originari
edgeaa a 1
e_lods a 1
texturesstreaming a 2

;)

se non ci sono in prima pagina è possibile inserirli?

Mister Tarpone
23-09-2008, 16:35
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/dentone.gif

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/Crysis2008-09-2314-47-22-68-2.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/Crysis2008-09-2316-10-04-82.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/Crysis2008-09-2316-10-31-54.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/Crysis2008-09-2316-10-42-54.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/Crysis2008-09-2316-11-09-92.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/Crysis2008-09-2316-10-57-89.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/Crysis2008-09-2316-11-50-29.jpg

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/dentone.gif

se volete vi passo il mio autoexec http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/dentone.gif

Lino P
23-09-2008, 16:39
azzz... già non funziona più il link??
edit: a me funziano perfettamente :confused:

non è che non funzia, è che il download non parte, se poi riprovi, dice di riprovare dopo qualche minuto perchè è già in corso il download di un file. Poi ti specifica che in caso l'altro download non sia realmente in esecuzione, può essere che disconnssione non sia ancora avvenuta...:muro: :muro: :muro:

sertopica
bellli beellli gli screens (e il dentone) http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/dentone.gif
alla fine ci sei riuscito a fare il miracolo :asd:

Lino P
maledetto tarpone, hai scomposto tutto il layout...:muro: :muro: :muro:

slivio...
23-09-2008, 16:40
passa passa... ;)

grazie cosi le provo un po tutte ste config....

grazie ciao

sertopica
23-09-2008, 16:41
non è che non funzia, è che il download non parte, se poi riprovi, dice di riprovare dopo qualche minuto perchè è già in corso il download di un file. Poi ti specifica che in caso l'altro download non sia realmente in esecuzione, può essere che disconnssione non sia ancora avvenuta...:muro: :muro: :muro:

capisco... non posso farci niente perchè non li ho uppati io che ho la versione inglese... qualche anima pia lo rifarà... VERO? :asd:

slivio...
23-09-2008, 16:42
tarpone fai l'anteprima degli screen senno si scombussola giustamente il layout... del forum...

grazie ciao

Lino P
23-09-2008, 16:42
adesso è partito, sia lodato il celo...

Mister Tarpone
23-09-2008, 16:43
bellli beellli gli screens (e il dentone) http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/dentone.gif
alla fine ci sei riuscito a fare il miracolo :asd:

http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/dentone.gifhttp://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/dentone.gifhttp://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/dentone.gif

sertopica
23-09-2008, 16:45
adesso è partito, sia lodato il celo...
sempre sia lodato! :O :asd:
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/dentone.gifhttp://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/dentone.gifhttp://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/dentone.gif

però voglio uno screen anche con vista villaggio turistico... :Perfido:

Mister Tarpone
23-09-2008, 16:46
però voglio uno screen anche con vista villaggio turistico... :Perfido:

:Perfido: issimo!!!

[Alex]
23-09-2008, 16:46
//////////// Summary \\\\\\\\\\\\\

09/23/2008 17.37.27 - Windows XP x86

DirectX 9.0c ENTHUSIAST 1X @ Map: avalanche 1280 x 1024 AA 0x
==> Framerate [ Min: 11.63 Max: 32.03 Avg: 22.36 ]

09/23/2008 17.43.40 - Windows XP x86

DirectX 9.0c ENTHUSIAST 1X @ Map: frost 1280 x 1024 AA 0x
==> Framerate [ Min: 16.55 Max: 26.74 Avg: 21.58 ]

pc in firma

Marke
23-09-2008, 16:50
L'arrivare a 30 fps è una cosa, giocarci a 30 fps è un'altra. Ho la tua stessa config, stesso processore occato a 3,6 ghz, 4gb di GEIL, 8800GTS 512 alle freq della 980GTX e vista 64 sp1 e mediamente faccio 18fps con dettaglio enthusiast. Si, arrivo anche io a 30 fps, magari quando guardo una palma, ma se devo combattere i 30 fps me li scordo... Si e no i 30 fps costanti li tengo con il dettaglio appena sotto alla enthuisiast (che ora non ricordo il nome)

Dopo guardo e vi dico a che risoluzione gioco e quanti fps faccio più o meno.. An, oggi mi è arrivata la seconda bambina :D

Non so se riesco a montarla oggi.. Vediamo.. Anche perchè devo scoprire come settare la ventola della seconda scheda video con rivatuner..

Beh io la scheda video non la overclocco perchè non l'ho mai fatto e ho paura di rompere qualcosa... Comunque quando gioco a Crysis la temp massima è 56° quindi potrei anche provare..

slivio...
23-09-2008, 16:51

si devo cambiare i driver sti 177.98 fanno cagare... metto i 177.92 che vanno meglio va... e poi lo provo ... cmq diciamo gente che io esco di casa alle 7.00 di mattina e rientro alle 17. del pomeriggio.... se tutto va bene, se lo provate voi non mi offendo mica...hihihih..

sertopica
23-09-2008, 16:51
:Perfido: issimo!!!

giusto un po'... :asd:

sertopica
23-09-2008, 16:52
si devo cambiare i driver sti 177.98 fanno cagare... metto i 177.92 che vanno meglio va... e poi lo provo ... cmq diciamo gente che io esco di casa alle 7.00 di mattina e rientro alle 17. del pomeriggio.... se tutto va bene

sìsì fai con calma... tanto stiamo tutti ai tuoi comodi... :rolleyes:

:asd: scherzo!

Mister Tarpone
23-09-2008, 16:53
ecco il mio autoexec: http://rs287.rapidshare.com/files/147714968/autoexec.rar

(basato sul mod ccc ma con alcune modifiche mie)

provatelo e fatemi sapere!!

giusto un po'... :asd:

un pò tanto :Perfido: :D

Capozz
23-09-2008, 17:03
se volete vi passo il mio autoexec http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/dentone.gif

passa passa :asd:

edit: non mi ero accorto del link sopra scusate :(

slivio...
23-09-2008, 17:03

miiiiiii.... ma siete bastardi inside.... :D :D

sertopica
23-09-2008, 17:14
Ecco i mirabolanti risultati in dx9 enthusiast+tweak per il lod...

09/23/2008 18.12.39 - Windows Vista x64

DirectX 9.0c ENTHUSIAST 2X @ Map: avalanche 1024 x 768 AA 0x
==> Framerate [ Min: 43.79 Max: 85.35 Avg: 60.59 ]

DirectX 9.0c ENTHUSIAST 2X @ Map: ambush 1024 x 768 AA 0x
==> Framerate [ Min: 39.60 Max: 70.46 Avg: 55.24 ]

DirectX 9.0c ENTHUSIAST 2X @ Map: frost 1024 x 768 AA 0x
==> Framerate [ Min: 40.24 Max: 64.83 Avg: 51.28 ]

MAI PIU' DX10 con Crysis! :O
ah... scheda sempre occata a 720-1500-1200...

[Alex]
23-09-2008, 17:16
ma è normale che crashi continuamente? no perchè non sono riuscito nemmeno a finire il primo livello

sertopica
23-09-2008, 17:20
;24250836']ma è normale che crashi continuamente? no perchè non sono riuscito nemmeno a finire il primo livello

Colpa della "poca" ram credo... a me è crashato solo una volta nell'ultimo livello...

@ndrey
23-09-2008, 17:21
Raga devo formattare pc principale xcio volevo chiedervi come si comporta il gioco in dx9 sotto Vista x64 sp1 o meglio xp x86 sp3?
thx..

sertopica
23-09-2008, 17:23
Raga devo formattare pc principale xcio volevo chiedervi come si comporta il gioco in dx9 sotto Vista x64 sp1 o meglio xp x86 sp3?
thx..

ho appena fatto i test più su... giudica da te :)
in dx10 si perde veramente molto...

[Alex]
23-09-2008, 17:24
Colpa della "poca" ram credo... a me è crashato solo una volta nell'ultimo livello...

non gli bastano 2 giga di ram su xp? :mbe:

sertopica
23-09-2008, 17:25
;24250970']non gli bastano 2 giga di ram su xp? :mbe:

sì... anche sotto xp suca di più...

@ndrey
23-09-2008, 17:26
ho appena fatto i test più su... giudica da te :)
in dx10 si perde veramente molto...

Immaginavo.., xcio ho ho chiesto come va in dx9 ma sotto vista x64.. Ci sono differenze o no?!

vincenzo2008
23-09-2008, 17:26
ciao raga ma cm si fà a fare funzionare la ccc 2,21 , io ho l'ho installata però non mi sembra funzionare , aiutatemi:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

sertopica
23-09-2008, 17:29
Immaginavo.., xcio ho ho chiesto come va in dx9 ma sotto vista x64.. Ci sono differenze o no?!

differenze visive? impercettibili... per alcuni si notano eccome, secondo me non più di tanto... fondamentalmente manca il motion blur applicato agli oggetti, proprio come in crysis, ma è abilitabile modificando qualche parametro anche sotto dx9...
comunque in prima ci sono tutti i bench di vari utenti me compreso in dx10 e dx9 ;)

[Alex]
23-09-2008, 17:31
sì... anche sotto xp suca di più...

scandalo

sertopica
23-09-2008, 17:32
ciao raga ma cm si fà a fare funzionare la ccc 2,21 , io ho l'ho installata però non mi sembra funzionare , aiutatemi:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

hai installato quella con il setup oppure solo il system.cfg??

@ndrey
23-09-2008, 17:35
differenze visive? impercettibili... per alcuni si notano eccome, secondo me non più di tanto... fondamentalmente manca il motion blur applicato agli oggetti, proprio come in crysis, ma è abilitabile modificando qualche parametro anche sotto dx9...
comunque in prima ci sono tutti i bench di vari utenti me compreso in dx10 e dx9 ;)

Beh in prima pagina sono sys diversi con os diversi e con risoluzioni diversi.
Andrebbero fatti i test con stesso pc sotto vista/xp 64/86 a stessa risoluzione.
Ps. so che sp1 di vista a migliorato parecchio os, anche nei game.

sertopica
23-09-2008, 17:39
Beh in prima pagina sono sys diversi con os diversi e con risoluzioni diversi.
Andrebbero fatti i test con stesso pc sotto vista/xp 64/86 a stessa risoluzione.
Ps. so che sp1 di vista a migliorato parecchio os, anche nei game.

eh lo so... però un'idea generale puoi fartela comunque... comunque io ho vista x64 sp1 e continua ad essere più pesante in dx10...

@ndrey
23-09-2008, 17:42
eh lo so... però un'idea generale puoi fartela comunque... comunque io ho vista x64 sp1 e continua ad essere più pesante in dx10...

Infatti prova in dx9 e vedi se va come in XP
Ps. ci sono due eseguibili nel gioco con in Crysis I? 32Bit e 64?

sertopica
23-09-2008, 17:45
Infatti prova in dx9 e vedi se va come in XP
Ps. ci sono due eseguibili nel gioco con in Crysis I? 32Bit e 64?

in dx9 i test li ho appena fatti... te l'ho detto prima :D !
con xp non posso fare confronti perchè non ce l'ho e non posso fare test...

l'eseguibile è uno solo, a 32 bit, quello a 64 bit è stato rimosso in quanto dava problemi col punkbuster, ma è una scusa che non si regge in piedi, dato che c'è un dvd per il single player e uno dedicato per il multi...

Amph
23-09-2008, 17:49
ok ho messo la nanotuta in inglese per il single, ma per il multi?

come non detto :asd:

@ndrey
23-09-2008, 17:49
in dx9 i test li ho appena fatti... te l'ho detto prima :D !
con xp non posso fare confronti perchè non ce l'ho e non posso fare test...

l'eseguibile è uno solo, a 32 bit, quello a 64 bit è stato rimosso in quanto dava problemi col punkbuster, ma è una scusa che non si regge in piedi, dato che c'è un dvd per il single player e uno dedicato per il multi...

ok thx..
metto xp sp3 e via.., tonto lo uso solo x i game.., x il resto uso linux xcio... :O

sertopica
23-09-2008, 17:50
ok thx..
metto xp sp3 e via.., tonto lo uso solo x i game.., x il resto uso linux xcio... :O

per giocare fai bene a metterlo... :asd:

Lino P
23-09-2008, 18:08
ok ho messo la nanotuta in inglese per il single, ma per il multi?

come non detto :asd:

ma tanto che vi infastidisce quella voce da frocio? :D

DrossBelly
23-09-2008, 18:35
Volevo dare un consiglio sempre se magari già non lo fate e quindi farò la figura del pirla :sofico:
Spesso si parla di mancanza di ram, io faccio anche così avendo 2 soli gb di ram e una tristissima Gts 320:
ovviamente chiudiamo tutto nella tray, antivirus e bla bla, più i vari servizi non utili nel task manager (tipo spool etc etc) e poi chiudo anche l'explorer.exe (quindi la shell) che spesso a me occupa anche 60 mb di ram che non sono pochi alleggerendo (anche se di poco) anche l'uso della cpu non avendo caricato il desktop e ora facciamo partire il gioco...ok adesso tutti a prendermi a calci nel di dietro hihihi

P.s: per chi non lo sapesse, una volta chiuso tutto ovviamente non avremo ne icone ne nulla di nulla, basta fare Ctrl+Alt+Canc e si aprirà il task manger,
1) andare su File
2) Nuova operazione (esegui)
3) andare alla ricerca del link del gioco presente sul dektop o direttamente dalla cartella, come volete

P.p.s.: quando fate <<sfoglia>> da task manager selezionate da <<Tipo di file>> Tutti i file se vogliamo trovare il link sul desktop
Non se con vista si possa fare, ma vista la pesantezza di quell'so forse se ne avrebbero ancor più vantaggi...sempre se sia possibile

Spero di non aver detto una delle più grosse fregnacce dell'universo

Razer(x)
23-09-2008, 18:46

Bo, sarà più pesante, ma io non capisco ancora perchè faccio più fps :muro:

sertopica
23-09-2008, 18:47
Bo, sarà più pesante, ma io non capisco ancora perchè faccio più fps :muro:

evvabbè dai... buon per te! :asd:
magari prova ad installare le ultime dx9, quelle di agosto 2008...

Aeon19
Spero di non aver detto una delle più grosse fregnacce dell'universo

naaah! ogni tanto mi capitava che lo facessi anche io :O

@ndrey
Vista 64bit vs Xp 32bit (4gb vs 2gb) Geforce - Nvidia

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080923194449_Nvidia_ram.JPG

Vista 64bit vs Xp 32bit (4gb vs 2gb) Radeon – ATI

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080923194519_Ati_ram.JPG

CPU conta tanto :O

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080923194559_cpu.JPG

ATI vs Nvidia (Enthusiast/Gamer)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080923194624_GPU_test.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080923194644_GPU_test2.JPG

Beh con e3110 a 4ghz con 4gb di ram e 8800GTS G92 meglio Vista x64 SP1 in dx9 (magari ottimizzandola viene ancora meglio.., senza effetti ultimate e stronzate varie) nel mio caso..

Fonte: www.pcgameshardware.com (http://www.pcgameshardware.com/aid,660468/Reviews/Crysis_Warhead_Benchmark_special_and_general_info_about_the_game/?page=1)

Razer(x)
23-09-2008, 18:50
evvabbè dai... buon per te! :asd:
magari prova ad installare le ultime dx9, quelle di agosto 2008...

Forse c'è qualcosa che non va, anche in DX9 mi parte a livello Enthusiast, è normale?:mc:

ugruhell
23-09-2008, 18:53
raga avete provato il tweak uber high di PCGH 3?

Lino P
23-09-2008, 19:05
Forse c'è qualcosa che non va, anche in DX9 mi parte a livello Enthusiast, è normale?:mc:

forse ha riscontrato la brutalità della vga...:D

Lino P
23-09-2008, 19:07
raga scusate non mi è chiara una cosa.. ma tutti questi tweak che aumentano il livello di dettaglio, quanto incidono sulle prestazioni?
Lo chiedo porchè non vorrei modificare qualcosa per avere + qualità, se poi devo avere stuttering perchè la vga non mi regge..

slivio...
23-09-2008, 19:13
ho eseguito il test con la configurazione in firma.. tenendo conto che ho un single core... ho ottenuto questo...:

a 1280x1024 enthusiast.. no AA

FBWH Tool 0.15. For updates please visit www.framebuffer.com.br
Processor: AMD Athlon(tm) 64 FX-57 Processor @ 3010 Mhz
CPU ID: x86 Family 15 Model 39 Stepping 1
Operating System: Windows XP x86

==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 85.82s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 91.95s, Average FPS: 21.75
Min FPS: 20.04 at frame 95, Max FPS: 51.34 at frame 1511
Average Tri/Sec: 14102995, Tri/Frame: 648373
Recorded/Played Tris ratio: -1.52
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 47.57s, Average FPS: 42.04
Min FPS: 20.04 at frame 95, Max FPS: 51.68 at frame 1540
Average Tri/Sec: 28020698, Tri/Frame: 666531
Recorded/Played Tris ratio: -1.48
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 47.35s, Average FPS: 42.24
Min FPS: 20.04 at frame 95, Max FPS: 51.68 at frame 1540
Average Tri/Sec: 28039864, Tri/Frame: 663858
Recorded/Played Tris ratio: -1.48
TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed)
==============================================================

09/23/2008 20.07.41 - Windows XP x86

DirectX 9.0c ENTHUSIAST 3X @ Map: airfield flythrough @ 8 1280 x 1024 AA 0x
[B]==> Framerate [ Min: 20.04 Max: 51.68 Avg: 42.24 ]

sertopica
23-09-2008, 19:14
raga avete provato il tweak uber high di PCGH 3?

sì... la perdita di frames è consistente, nell'ordine di più di 10 frames... l'ho tolto subito...

Mister Tarpone
23-09-2008, 19:15
slivio...

hai usato il mio autoexec?

slivio...
23-09-2008, 19:17
non mi e chiara una cosa.. ma nel test tiene conto... del config personalizzato... o lo esclude..?

perchè in edit si puo caricare un config.. poersonalizzato ma deve essere in formato.. diverso... da *.cfg

Razer(x)
23-09-2008, 19:20
forse ha riscontrato la brutalità della vga...:D

Bo ma lo fa solo a me? Io non ci sto capendo più niente! Questa scheda svalvola! :muro:

ugruhell
23-09-2008, 19:22
sì... la perdita di frames è consistente, nell'ordine di più di 10 frames... l'ho tolto subito...

grazie :) ma la grafica come e? meglio degli altri tweak?

Rodig
23-09-2008, 19:23
Rilasciato un nuovo tool che permette bench con opzioni personalizzate

http://img395.imageshack.us/img395/3452/tooleo6.jpg (http://imageshack.us)

Per chi é interessato é scaricabile da http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=24465

Mister Tarpone
23-09-2008, 19:26
non mi e chiara una cosa.. ma nel test tiene conto... del config personalizzato... o lo esclude..?

perchè in edit si puo caricare un config.. poersonalizzato ma deve essere in formato.. diverso... da *.cfg

a me... me lo.. calcola...

...

fabrizio_cappe
23-09-2008, 19:29
Ho cambiato giusto stasera la scheda video, sono passato da una 3850 a una 4850 512 mb pensando che avrei notato un bel saltino prestazionale...invece....non come mi aspettavo...a entusiasta 1600*1050 non dico che scatta ma freeza da morire...si ferma ogni 2 secondi a caricare...adesso sono alla missione con l'autocarro....2 o 3...ingiocabile...prima lo giocavo a 1440*900 a dettagli gamer e non freezava, anche se lo alzavo scattava ma non freezava....sapete illuminarmi?

q6600, 3gb, vista sp1

terranux
23-09-2008, 19:31
Per avere i dettagli più alti possibili quale è il tweak? Ho xp sp3

Marke
23-09-2008, 19:33
Vado un po fuori tema perche da altre parti non mi rispondono..

Ho montato la seconda scheda video.. Collegata e tutto.. Avvio il pc e non mi riconosce la scheda video, allora senza disinstallare i driver li ho reinstallati sopra in pratica.. E sembra aver riconosciuto anche la seconda scheda visto che la ventola non gira piu a manetta..

Era meglio disinstallare i driver e reinstallarli o quello che ho fatto va bene? Nel senso che il progr non ha fatto altro che caricare i driver della seconda scheda video?

slivio...
23-09-2008, 19:41
a me... me lo.. calcola...

...

come fa a calcolartelo.. quando io metto il percorso del config manco lo vede perche cerca l'estensione proprio +.config...

fammi capoire grazie... :rolleyes:

slivio...
23-09-2008, 19:43
Ho cambiato giusto stasera la scheda video, sono passato da una 3850 a una 4850 512 mb pensando che avrei notato un bel saltino prestazionale...invece....non come mi aspettavo...a entusiasta 1600*1050 non dico che scatta ma freeza da morire...si ferma ogni 2 secondi a caricare...adesso sono alla missione con l'autocarro....2 o 3...ingiocabile...prima lo giocavo a 1440*900 a dettagli gamer e non freezava, anche se lo alzavo scattava ma non freezava....sapete illuminarmi?

q6600, 3gb, vista sp1

non è questione di scheda e che devi fare un'ottima pulizia quando passi da una vga ad un altra... in primis disinstallare i driver prima di montare la nuova scheda....

slivio...
23-09-2008, 19:44
Vado un po fuori tema perche da altre parti non mi rispondono..

Ho montato la seconda scheda video.. Collegata e tutto.. Avvio il pc e non mi riconosce la scheda video, allora senza disinstallare i driver li ho reinstallati sopra in pratica.. E sembra aver riconosciuto anche la seconda scheda visto che la ventola non gira piu a manetta..

Era meglio disinstallare i driver e reinstallarli o quello che ho fatto va bene? Nel senso che il progr non ha fatto altro che caricare i driver della seconda scheda video?

per prestazioni ottimali e performanti.. ti conveniva.. disinstallare i driver... spegnere il pc mettere la seconda scheda.. e installare i driver...

Mister Tarpone
23-09-2008, 19:45
come fa a calcolartelo.. quando io metto il percorso del config manco lo vede perche cerca l'estensione proprio +.config...

fammi capoire grazie... :rolleyes:

credo che me lo calcola perchè grazie all'autoexec mi fa 10fps + nel bench.

fabrizio_cappe
23-09-2008, 19:45
fatto....disinstallato e reinstallato tutto daccapo..ok, non ho formattato...anche il bench tool mi fa lo stesso scherzo...freeze di 3-4 secondi...a tutti i livelli di impostazione... tanto che mi restituisce sempre 0,0 come risultati di frame...

Marke
23-09-2008, 19:46
per prestazioni ottimali e performanti.. ti conveniva.. disinstallare i driver... spegnere il pc mettere la seconda scheda.. e installare i driver...

Posso sempre farlo o no?

Basta che li disinstallo dalla mod provvisoria tramite driver sweeper?

sertopica
23-09-2008, 19:49
grazie :) ma la grafica come e? meglio degli altri tweak?

la grafica è migliore, ma niente di eclatante... in rapporto alla perdita di frames non ne vale proprio la pena...

sertopica
23-09-2008, 19:51
Rilasciato un nuovo tool che permette bench con opzioni personalizzate

[CUT]

Per chi é interessato é scaricabile da http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=24465

Grazie, aggiunto in prima.

Amph
23-09-2008, 19:55
ma tanto che vi infastidisce quella voce da frocio? :D

si, proprio lei :asd:

SteveMeister89
23-09-2008, 20:03
ragazzi ma..è già uscito questo gioco?? :eek: pensavo che uscisse a ottobre e oltre.. :eek:

slivio...
23-09-2008, 20:05
Posso sempre farlo o no?

Basta che li disinstallo dalla mod provvisoria tramite driver sweeper?

si..

disinstalla da installa/rimuovi ossia dall'utility standard del control panel... ma non riavviare

poi vai su gestione periferiche.. individua la voce della scheda video quindi tasto destreo sulla scheda e disinstalla,....

riavvia in mod provv usa driver sweeper... in 3 passate per essere sicuro che tolga tutto..

quindi monta la seconda scheda... accendi il pc e installa i nuovi drivers... da setup in linea di massima si fa cos.. per una installazione pulita...

[Alex]
ragazzi ma..è già uscito questo gioco??

sì, è già uscito da un po'

Lino P
raga scusate non mi è chiara una cosa.. ma tutti questi tweak che aumentano il livello di dettaglio, quanto incidono sulle prestazioni?
Lo chiedo porchè non vorrei modificare qualcosa per avere + qualità, se poi devo avere stuttering perchè la vga non mi regge..

raga nessuno?

SteveMeister89
23-09-2008, 20:06
;24253548']sì, è già uscito da un po'

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

corro a comprarlo :D

slivio...
23-09-2008, 20:07
a proposito il test lo fatto col nuovo tool.. in vers 0.15... ;)

prima di installarlo ho visto se c'era la versione nuova e c'era... :D

ugruhell
23-09-2008, 20:09
la grafica è migliore, ma niente di eclatante... in rapporto alla perdita di frames non ne vale proprio la pena...

ok grazie quale mi consigli come tweak? io voglio la migliore grafica, invece la versione high sempre di PCGH 3 come va? quello dovrebbe avere un po più bassa la qualità delle ombre quindi sicuramente e più veloce.
ho mi consigli usare il 1 tweak più semplice di GOMA76.

slivio...
23-09-2008, 20:10
ho visto che e possibile usare le config all'interno del CCC2.21 basta rinominare... interno *.install in *.rar e dentro vi sono tutte le config dei variu livelli.... 1-2-3-4-5 e 6

eXeS
23-09-2008, 20:12
Arrivato da multigioco, bench su Vista64 4GB in DX9

DirectX 9.0c ENTHUSIAST 2X @ Map: avalanche 1680 x 1050 AA 0x
==> Framerate [ Min: 24.22 Max: 47.85 Avg: 36.49 ]

DirectX 9.0c ENTHUSIAST 2X @ Map: ambush 1680 x 1050 AA 0x
==> Framerate [ Min: 23.94 Max: 42.50 Avg: 34.90 ]

DirectX 9.0c ENTHUSIAST 2X @ Map: frost 1680 x 1050 AA 0x
==> Framerate [ Min: 23.05 Max: 40.36 Avg: 33.74 ]

Configurazione in firma e forceware 179.92

slivio...
23-09-2008, 20:12
ok grazie quale mi consigli come tweak? io voglio la migliore grafica, invece la versione high sempre di PCGH 3 come va? quello dovrebbe avere un po più bassa la qualità delle ombre quindi sicuramente e più veloce.
ho mi consigli usare il 1 tweak più semplice di GOMA76.

qual è il primo tweak di goma 76?

e si tutti cerchiamo la migliore grafica a patto di avere buona fluidità... ;)

Pelvix
23-09-2008, 20:13
Raga,
mi dite come settare il gioco con la mia config (per avere cira 30 fps):

Q9300 @ 3,4 GHz
2 x 2GB DDR2 @ 900 MHz
8800 GTX @ 620/1500/1080

gioco in Vista 64 bit...:help:

sertopica
23-09-2008, 20:14
raga nessuno?

penso che col triple c ottieni una buona qualità grafica senza perdere frames... oppure prova il config di tarpone postato qualche pagina fa... la resa finale non era per niente malvagia e i frames erano alti...

ugruhell
23-09-2008, 20:18
qual è il primo tweak di goma 76?

e si tutti cerchiamo la migliore grafica a patto di avere buona fluidità... ;)

è il 1 tweak che trovi nella 1 pagina

Rodig
23-09-2008, 20:18
Grazie, aggiunto in prima.

Questo é un esempio........

http://img129.imageshack.us/img129/9867/bench1wy4.jpg (http://imageshack.us)

Ora i volenterosi si possono sbizzarrire.........:D

@less@ndro
23-09-2008, 20:24
installato poco fa, ho fatto solo 10 minuti, ma gia mi sembra più bello come storia. la grafica effettivamente nei cespugli le foglie sono meno curate, ma per il resto e proprio bello. bellissima l'illuminazione globale, e sopratutto mi gira fluido (almeno al primo livello) a 1440 x 900 tutto su entusiast tranne le ombre su gamer. no AA af of.

ma voi da dove lo scaricate il bench, che da dove ho provato io non me lo fa scaricare...

--------

edit. scaricato.

sertopica
23-09-2008, 20:25
Questo é un esempio........

http://img129.imageshack.us/img129/9867/bench1wy4.jpg (http://imageshack.us)

Ora i volenterosi si possono sbizzarrire.........:D

mmmh questo non lo aggiungo in prima :asd:
troppo sbattimento :asd:

Rodig
23-09-2008, 20:32
mmmh questo non lo aggiungo in prima :asd:
troppo sbattimento :asd:

E fai bene......:D

eXeS
23-09-2008, 20:33
Per chi fosse interessato questo http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=273935 è il thread aperto dall'autore del benchmark tool.

Ho installato la 0.15 e finalmente è supportata la personalizzazione delle singole opzioni di configurazione :)

Edit: già segnalato da Rodig :(

Rodig
23-09-2008, 20:40
ragazzi ma..è già uscito questo gioco?? :eek: pensavo che uscisse a ottobre e oltre.. :eek:

Forse ti confondi con FarCry2.....

Robbysca976
23-09-2008, 20:43
Non so voi ma col mio hardware sto gioco va peggio del primo.

Installato anche gli ultimi catalyst 8.9 e nelle opzioni "impostazioni ottimali" il massimo che rileva è impostazioni standard, al di sotto di gamer.

Mma...

Marke
23-09-2008, 20:44
si..

disinstalla da installa/rimuovi ossia dall'utility standard del control panel... ma non riavviare

poi vai su gestione periferiche.. individua la voce della scheda video quindi tasto destreo sulla scheda e disinstalla,....

riavvia in mod provv usa driver sweeper... in 3 passate per essere sicuro che tolga tutto..

quindi monta la seconda scheda... accendi il pc e installa i nuovi drivers... da setup in linea di massima si fa cos.. per una installazione pulita...

Ho fatto la cazzata.. Sono andato direttamente a disinstallare con driver sweeper ma non li ha cancellati bene e quando provo a cancellarli dal pannello mi da errore.. E non si installano piu.. Inevitabile il formattone..

Vabbè.. Sarà la decima volta in due sett.. Questa è l'ultima!

Dite che formattando con maxblast5 in mod normale(ci mette 3 ore) si fonde il disco fisso a forza di continuare?

Adesso lo sto formattando in mod rapida e in un'ora e mezza finisce..

Voi con cosa formattate?

Marke
23-09-2008, 20:50
Non so voi ma col mio hardware sto gioco va peggio del primo.

Installato anche gli ultimi catalyst 8.9 e nelle opzioni "impostazioni ottimali" il massimo che rileva è impostazioni standard, al di sotto di gamer.

Mma...

Molto strano.. Con la tua scheda video dovrebbe rilevarti il settaggio su giocatore almeno..

slivio...
23-09-2008, 21:00
Ho fatto la cazzata.. Sono andato direttamente a disinstallare con driver sweeper ma non li ha cancellati bene e quando provo a cancellarli dal pannello mi da errore.. E non si installano piu.. Inevitabile il formattone..

Dite che formattando con maxblast5 in mod normale(ci mette 3 ore) si fonde il disco fisso a forza di continuare?

Voi con cosa formattate?

non per forza, usa your uninstaller...

Marke
23-09-2008, 21:02
non per forza, usa your uninstaller...

Eh ormai.. :D

Avevo provato con il ripristino ma non andava na sega..

A f.... vista...

Rodig
23-09-2008, 21:09
.....Voi con cosa formattate?

Io non formatto.....
Prima di fare qualche operazione delicata clono la partizione con Acronis TrueImage e, se qualcosa va storto, mi ritrovo il sistema come era prima in pochi minuti

Marke
23-09-2008, 21:20
Io non formatto.....
Prima di fare qualche operazione delicata clono la partizione con Acronis TrueImage e, se qualcosa va storto, mi ritrovo il sistema come era prima in pochi minuti

Io sono un fanatico della pulizia quindi al minimo casino non ci penso due volte..

Purtroppo è in parte na brutta cosa.. :cry:

Rodig
23-09-2008, 21:24
Io sono un fanatico della pulizia quindi al minimo casino non ci penso due volte..

Purtroppo è in parte na brutta cosa.. :cry:

Con TrueImage e similari dopo formattato e reinstallato tutto per bene puoi fare l'immagine della partizione di sistema......
E' esattamente la stessa cosa che formattare, solo che per ripristinae il tutto ci metti 5 minuti.....

slivio...
23-09-2008, 21:26
Con TrueImage e similari dopo formattato e reinstallato tutto per bene puoi fare l'immagine della partizione di sistema......
E' esattamente la stessa cosa che formattare, solo che per ripristinae il tutto ci metti 5 minuti.....

confermo...

@tarpone: sai che la tua config non è niente male.. meglio della UBER bravo ;)

DarkVampire
23-09-2008, 21:26

Voi con cosa formattate?

formattare per una cazzata simile?...ve ne andate subito in panico eh?...ammazza..<_< avviare in modalita provvisoria...disinstallare con sweeper..o drivercleaner no eh?e reinstallare da li no eh?...

slivio...
23-09-2008, 21:33
formattare per una cazzata simile?...ve ne andate subito in panico eh?...ammazza..<_< avviare in modalita provvisoria...disinstallare con sweeper..o drivercleaner no eh?e reinstallare da li no eh?...

vabbe magari ha altri problemi....

Marke
23-09-2008, 21:36

Non è che vado in panico.. A parte che ho provato con driver sweeper ma non me li disinstallava.. E mi dava errori all'avvio di windows perchè mancava qualcosa.. Poi formatto in genere perchè voglio avere il pc perfetto senza file inutili ecc.. Poi come dicevo sono un fanatico della pulizia non solo per via di pc.. Quindi a sapere di aver il disco fisso incasinato con i driver mi vien male..

A formattare troppe volte si rovina il disco? O sono leggende metropolitane?

Razer(x)
23-09-2008, 21:39

Non so come spiegarlo, diciamo che si "consuma" col tempo :)

@less@ndro
23-09-2008, 21:41
senno elimina tutte le cartelle che si chiamano nvidia, e poi da regedit elimini tutte le chiavi nvidia. poi fai un giro di ccleaner e reinstalla i driver.
comunque anche a me piace tenere il pc pulito e veloce, però cerco anche di sporcarlo poco ma il formattone è inevitabile almeno una volta ogni 2 o 3 mesi. non so se mi spiego, ma dopo 2 mesi il mio pc fa fatica ad avviarsi, e per aprire una cartella ci mette na mezzora... :stordita:

Razer(x)
23-09-2008, 21:43

Con TrueImage puoi ripristinare il sistema da un altro OS? Tipo dall'OS a, ripristino l'os b nella partizione originaria di b. mi son spiegato?:stordita:

@less@ndro
23-09-2008, 21:44

diciamo che se la formattazione dura un ora l'hd avrà un ora in meno di vita, se ne dura due sono due ore in meno, quindi direi che non bisogna preoccuparsi. ;)

GIAMPI87
23-09-2008, 21:48
Grande @tarpo ho provato il tuo file con il primo crysis in attesa di questo nuovo capitolo. Sotto win xp dx9 a 1920x1200, la grafica è quasi identica al fix very high
che utilizzavo prima attravero i file Cvar, ma l'incremento prestazionale è tangibile, ho guadagnato nel bench integrato 16 frame sui max 6 nei minimi e quasi 10 nei medi.
Tutta un'altra giocabilità adesso. :eek: :ave:

Marke
23-09-2008, 21:50
diciamo che se la formattazione dura un ora l'hd avrà un ora in meno di vita, se ne dura due sono due ore in meno, quindi direi che non bisogna preoccuparsi. ;)

An quindi quando facevo 3 ore di format ho tagliato 3 ore di vita al disco? benone

:D

DarkVampire
23-09-2008, 21:50
Non è che vado in panico.. A parte che ho provato con driver sweeper ma non me li disinstallava.. E mi dava errori all'avvio di windows perchè mancava qualcosa.. Poi formatto in genere perchè voglio avere il pc perfetto senza file inutili ecc.. Poi come dicevo sono un fanatico della pulizia non solo per via di pc.. Quindi a sapere di aver il disco fisso incasinato con i driver mi vien male..

ma se esistono programmi per pulire il registro...per pulire da file inutili doppi... ...e te nere il sistema stabile e pulito sempre....mahquesta smania di formattare... <_<

slivio...
23-09-2008, 21:52

ero come te ma ora li risolvo i problemi invece che bypassarli in quanto alla pulizia perfetta.... be nulla e perfetto... anche una installazione pulita porta file inutili... alla stregua di un qualsiasi altro programma installato.. quindi se il pc va bene basta risolvere il singolo problema su questo non ci piove... certo se pioi i problemi sono molteplici e piu di uno irrisolvibile.. uno si mette l'anima in pace... e via formatta.. ma se io riesco a risolvere tutti i problemi che trovo non formatto, ad esempio il tuo era molto semplice da risolvere.. con i tools che oggigiorno ti mette a disposizione il web.. ben collaudati per windowes specialmente se xp...

prima ti ho suggerito your uninstaller perche egli ti vede la presenza della voce fra le applicazioni installate... cliccandoci... ti dice che giustamente ce un errore... ma egli stesso ti trova le istanze del registro di sistema che danno fastidio... e ti elimina il problema alla fonte.. quindi potevi proseguire.. nel tuo intento.. ;) ed evitare il dispendioso format.. non credi sia una buona cosa questa?

Marke
23-09-2008, 21:53
ma se esistono programmi per pulire il registro...per pulire da file inutili doppi... ...e te nere il sistema stabile e pulito sempre....mahquesta smania di formattare... <_<

Come dicevo prima ho avuto problemi di driver.. Non si disinstallavano bene e non riuscivo piu a installarli.. Comunque finiamo l'ot dai sennò qua non si parla piu di crysis..:fagiano:

DarkVampire
23-09-2008, 21:54
l'unica VERA pulizia da fare al pc e la polvere ke portano dentro il pc le ventole...ke e' davveor molta :eek: e fa male ai componenti perke riscaldano di piu'

Evangelion01
23-09-2008, 21:56
Domandina Ot : true image si può utilizzare anche con hd in raid 0 ? :)

Nicky Grist
23-09-2008, 22:05
Domandina Ot : true image si può utilizzare anche con hd in raid 0 ? :)
Dipende dal controller, prova.

Ho installato il gioco ma ho un problema direi. Mi da un errore di questo tipo su Crysis.exe. "la versione del file non è compatibile. Controllare le informazioni di sistema del computer e verificare se è necessaria la versione x86 o x64 del programma, quindi contattare il distributore del software"

Ho vista 64bit

Qualcuno può aiutarmi?

simo22
23-09-2008, 22:07
http://img393.imageshack.us/img393/7973/crysiszy0.th.png (http://img393.imageshack.us/my.php?image=crysiszy0.png)http://img393.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
che ne pare col sist in firma?

mauro89
23-09-2008, 22:13
per cortesia qualcuno può spiegarmi come posso fare per eliminare questo fastidioso problema che compare quando attivo l'AA? nella foto si vede bene, compaiono strani quadrettini opachi sovrapposti alle texture..

http://img388.imageshack.us/img388/8666/foto1ee1.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=foto1ee1.jpg)http://img388.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

@less@ndro
23-09-2008, 22:16
ma per il bench mi carica una mappa grigiastra, e poi va avanti a scattissimo, mi ricordo che qualcuno l'aveva gia detto, ma cosè che devo fare?

DarkVampire
mauro...opterei per degli artefatti...hai la vga occata?

Sergio_Di_Rio
La configurazione con cui sono stati effettuati tutti i test:

Q6600@3.2Ghz - 8800gts 512MB (G92) @ 780/2160 - 2GB DDR2 800MHZ - WinXP SP3 - DX9

Tool di Benching:

"FRAMEBUFFER Crysis WARHEAD Benchmarking Tool 0.11"

Impostazioni settate su GAMER, risoluzione 1680x1050, NO AA, Driver 175.16:

AVALANCHE

DirectX 9.0c GAMER 2X @ Map: avalanche @ 0 1680 x 1050 AA 0x
==> Framerate [ Min: 14.60 Max: 46.86 Avg: 33.33 ]

AMBUSH

DirectX 9.0c GAMER 2X @ Map: ambush @ 0 1680 x 1050 AA 0x
==> Framerate [ Min: 22.13 Max: 44.72 Avg: 33.17 ]

FROST

DirectX 9.0c GAMER 2X @ Map: frost @ 0 1680 x 1050 AA 0x
==> Framerate [ Min: 19.23 Max: 33.79 Avg: 28.63 ]

Impostazioni settate su GAMER, risoluzione 1680x1050, NO AA, Driver 177.98:

AVALANCHE

==> Framerate [ Min: 17.31 Max: 53.57 Avg: 33.82 ]

AMBUSH

==> Framerate [ Min: 20.80 Max: 51.27 Avg: 35.76 ]

FROST

==> Framerate [ Min: 19.94 Max: 36.17 Avg: 29.73 ]

Impostazioni settate su ENTHUSIAST, risoluzione 1680x1050, NO AA, Driver 175.16:

AVALANCHE

DirectX 9.0c ENTHUSIAST 2X @ Map: avalanche @ 0 1680 x 1050 AA 0x
==> Framerate [ Min: 9.73 Max: 26.20 Avg: 20.15 ]

AMBUSH

DirectX 9.0c ENTHUSIAST 2X @ Map: ambush @ 0 1680 x 1050 AA 0x
==> Framerate [ Min: 13.73 Max: 22.79 Avg: 19.27 ]

FROST

DirectX 9.0c ENTHUSIAST 2X @ Map: frost @ 0 1680 x 1050 AA 0x
==> Framerate [ Min: 14.39 Max: 24.27 Avg: 19.55 ]

Impostazioni settate su ENTHUSIAST, risoluzione 1680x1050, NO AA, Driver 177.98:

AVALANCHE

==> Framerate [ Min: 10.57 Max: 31.97 Avg: 22.33 ]

AMBUSH

==> Framerate [ Min: 16.84 Max: 28.82 Avg: 22.86 ]

FROST

==> Framerate [ Min: 16.65 Max: 26.53 Avg: 22.05 ]

Differenza frames tra i driver (177.98 - 175.16):

Impostazioni GAMER:

AVALANCHE: Min:+2.71 Max:+6.71 Avg:+0.5

AMBUSH: Min:-1.33 Max:+6.55 Avg:+2.59

FROST: Min:+0.71 Max:+2.38 Avg:+1.1

Impostazioni ENTHUSIAST:

AVALANCHE: Min:+0.84 Max:+5.77 Avg:+2.18

AMBUSH: Min:+3.11 Max:+6.03 Avg:+3.59

FROST: Min:+2.26 Max:+2.26 Avg:+2.5

Abbiamo incrementi sugli FPS medi fino al 15.7%. Non male.

Per la cronaca aggiungo i risultati ottenuti con i Driver 177.92, non molto differenti da quelli ottenuti con i 177.98

AVALANCHE 177.92 GAMER

==> Framerate [ Min: 16.88 Max: 53.96 Avg: 33.86 ]

AVALANCHE 177.92 ENTHUSIAST

==> Framerate [ Min: 11.68 Max: 32.21 Avg: 22.36 ]

AMBUSH 177.92 GAMER

==> Framerate [ Min: 22.75 Max: 50.12 Avg: 35.55 ]

AMBUSH 177.92 ENTHUSIAST

==> Framerate [ Min: 16.97 Max: 28.80 Avg: 23.08 ]

FROST 177.92 GAMER

==> Framerate [ Min: 18.42 Max: 36.24 Avg: 29.81 ]

FROST 177.92 ENTHUSIAST

==> Framerate [ Min: 10.39 Max: 26.18 Avg: 21.85 ]

Ciao! ;)

mauro89
23-09-2008, 22:21
mauro...opterei per degli artefatti...hai la vga occata?

intanto specifico che sono su xp e ho provato sia i driver 177.41 che 177.92, si la vga è overcloccata ma su crysis nn fa così, e in nessun altro gioco, nn capisco che cavolo è....provo a vedere se è l'oc, anche se nn credo...

Marke
23-09-2008, 22:24
ero come te ma ora li risolvo i problemi invece che bypassarli in quanto alla pulizia perfetta.... be nulla e perfetto... anche una installazione pulita porta file inutili... alla stregua di un qualsiasi altro programma installato.. quindi se il pc va bene basta risolvere il singolo problema su questo non ci piove... certo se pioi i problemi sono molteplici e piu di uno irrisolvibile.. uno si mette l'anima in pace... e via formatta.. ma se io riesco a risolvere tutti i problemi che trovo non formatto, ad esempio il tuo era molto semplice da risolvere.. con i tools che oggigiorno ti mette a disposizione il web.. ben collaudati per windowes specialmente se xp...

prima ti ho suggerito your uninstaller perche egli ti vede la presenza della voce fra le applicazioni installate... cliccandoci... ti dice che giustamente ce un errore... ma egli stesso ti trova le istanze del registro di sistema che danno fastidio... e ti elimina il problema alla fonte.. quindi potevi proseguire.. nel tuo intento.. ;) ed evitare il dispendioso format.. non credi sia una buona cosa questa?

Ma non è questione di voler risolverli o meno.. Cioè io son fatto cosi, non mi sento bene se so che ho il pc non formattato dopo che è successo qualcosa di anomalo..

Son io che son malato cronico della pulizia.. :p

Per dirti, se installo un gioco che dopo un po mi da problemi di crash sarei capace di formattare.. Questo era un esempio per farti capire che non centra il discorso di risolvere i problemi senza formattare.. Purtroppo ho questo tipo di malattia che non riesco a curare.. :muro:

Quando ho il pc finito con tutto a regola d'arte come voglio io son tranquillo.. :fagiano:

Grazie comunque dei consigli a tutti..

mauro89
23-09-2008, 22:26
per cortesia qualcuno può spiegarmi come posso fare per eliminare questo fastidioso problema che compare quando attivo l'AA? nella foto si vede bene, compaiono strani quadrettini opachi sovrapposti alle texture..

http://img388.imageshack.us/img388/8666/foto1ee1.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=foto1ee1.jpg)http://img388.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

ho provato a downclockare la vga ma fa lo stesso , imho nn è l'oc...quando attivo l'AA viene fuori sta schifezza..

Rodig
23-09-2008, 22:28
Con TrueImage puoi ripristinare il sistema da un altro OS? Tipo dall'OS a, ripristino l'os b nella partizione originaria di b. mi son spiegato?:stordita:

Siamo un po' (molto) OT, qui trovi tutto....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311

Rodig
23-09-2008, 22:31
An quindi quando facevo 3 ore di format ho tagliato 3 ore di vita al disco? benone

:D

Come giocare per 3 ore, né più né meno....:D

Rodig
23-09-2008, 22:35
ma per il bench mi carica una mappa grigiastra, e poi va avanti a scattissimo, mi ricordo che qualcuno l'aveva gia detto, ma cosè che devo fare?

Aspettare........:D

slivio...
23-09-2008, 22:37
Ma non è questione di voler risolverli o meno.. Cioè io son fatto cosi, non mi sento bene se so che ho il pc non formattato dopo che è successo qualcosa di anomalo..

Son io che son malato cronico della pulizia.. :p

Per dirti, se installo un gioco che dopo un po mi da problemi di crash sarei capace di formattare.. Questo era un esempio per farti capire che non centra il discorso di risolvere i problemi senza formattare.. Purtroppo ho questo tipo di malattia che non riesco a curare.. :muro:

Quando ho il pc finito con tutto a regola d'arte come voglio io son tranquillo.. :fagiano:

Grazie comunque dei consigli a tutti..

cura sta malattia è molto distruttiva ti fa perdere i migliori anni della tua vita... ahuahauahuahau :D

Marke
23-09-2008, 22:41
cura sta malattia è molto distruttiva ti fa perdere i migliori anni della tua vita... ahuahauahuahau :D

Ahahahah.. Incurabile! Il mio pc è diventato parte di me.. :D

sniperspa
23-09-2008, 23:01
Insomma come va sto warhead?
ci sono come nel primo livelli ingiocabili o più o meno va sempre uguale?:stordita:

XSASHENX
23-09-2008, 23:14
Raga io gioco tutto a palla con autoexec.cfg "Performance but Quality" Config
con AA 2x con il pc in Firma a 1680 x 1050
FPS 40/30 e devo dire che gira meglio di CRYSIS
gli altri autoexec postati li ho provati ma non mi sembrano un granche con performance e qualità...boh

ecco un po di screen:
http://img254.imageshack.us/img254/8869/crysis2008092323364026pg9.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=crysis2008092323364026pg9.jpg)http://img254.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img254.imageshack.us/img254/8945/crysis2008092323540292xa0.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=crysis2008092323540292xa0.jpg)http://img254.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img88.imageshack.us/img88/1886/crysis2008092400030760uk4.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=crysis2008092400030760uk4.jpg)http://img88.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

slivio...
23-09-2008, 23:20
Raga io gioco tutto a palla con autoexec.cfg "Performance but Quality" Config
con AA 2x con il pc in Firma a 1680 x 1050
FPS 40/30 e devo dire che gira meglio di CRYSIS
gli altri autoexec postati li ho provati ma non mi sembrano un granche con performance e qualità...boh

ecco un po di screen:
http://img254.imageshack.us/img254/8869/crysis2008092323364026pg9.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=crysis2008092323364026pg9.jpg)http://img254.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img254.imageshack.us/img254/8945/crysis2008092323540292xa0.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=crysis2008092323540292xa0.jpg)http://img254.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img88.imageshack.us/img88/1886/crysis2008092400030760uk4.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=crysis2008092400030760uk4.jpg)http://img88.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

posta il config che usi no? cosi lo proviamo pure noi.. fino ad ora il miglior config provato... e ben ottimizzato e quello di tarpone... se questo e meglio9 lo vorrei testare...

Pelvix
23-09-2008, 23:20
Io sto giocando @ 1680 X 1050 tutto su gamer e AA 0 in DX 10 (Vista 64 bit)
però noto che la grafica è peggiore del primo Crysis giocato in DX 9 migliorate, e va pure più lento...

1-E' normale?

2-E' meglio giocare in Dx 9 o DX 10?

3-quali settaggi posso mettere su "Enthusiat" senza che il frame rate ne risenta troppo? :help:

XSASHENX
23-09-2008, 23:29
posta il config che usi no? cosi lo proviamo pure noi.. fino ad ora il miglior config provato... e ben ottimizzato e quello di tarpone... se questo e meglio9 lo vorrei testare...

quale è il cfg di Tarpone?

ecco il cfg che sto usando:

; PC Games Hardware
; Crysis Warhead
; "Performance but Quality" Config
; www.pcgh.de / www.pcghx.com

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
; Shading and Post Processing/Nachbearbeitung
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

r_ColorGrading = 1
r_DepthOfField = 1
r_MotionBlur = 3
r_SSAO=1
r_ssao_amount=0.6
r_SSAO_darkening=0.6
r_SSAO_quality=3
r_SSAO_radius=1
r_SSAO_blur=3
r_SSAO_blurriness=2
r_sunshafts = 1
r_Beams=3
r_BeamsMaxSlices=250
r_LightsSinglePass=1
q_ShaderTerrain=3
r_UsePom=3

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
; Shadows/Schatten
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

e_shadows = 1
r_ShadowsMaskResolution=0
e_shadows_on_alpha_blended=1
e_shadows_cast_view_dist_ratio=0.5
r_ShadowBlur=3
e_shadows_max_texture_size=512
r_ShadowJittering=1.5

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
; Object Detail/Objektdetails
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

r_TexturesStreaming=0
e_obj_quality=4
ca_useDecals=1
e_decals_allow_game_decals=1
e_decals_life_time_scale=2
i_rejecteffects=1
sys_flash_curve_tess_error=2
e_view_dist_ratio=60
e_view_dist_ratio_detail=55
e_view_dist_ratio_vegetation=60
e_max_view_dst_spec_lerp=1
es_DebrisLifetimeScale=1
e_cbuffer_resolution=256
e_dissolve=1
ca_DrawFaceAttachments=1
ca_AttachmentCullingRation=200
e_terrain_occlusion_culling = 1
e_terrain_occlusion_culling_max_dist=200
e_foliage_wind_activation_dist = 30
es_DebrisLifetimeScale = 1
r_DetailNumLayers = 2
r_VegetationSpritesTexRes = 128
r_DynTexAtlasSpritesMaxSize = 32
r_TexAtlasSize = 2048
e_vegetation_bending = 2
e_vegetation_min_size=0
e_proc_vegetation=1
e_vegetation_use_terrain_color=1
e_vegetation_sprites_distance_custom_ratio_min = 1
e_vegetation_sprites_distance_ratio=1.5
e_cull_veg_activation = 60
e_particles_lod=0.6
es_MaxPhysDist=60
es_MaxPhysDistInvisible=50
e_terrain_lod_ratio=0
e_lod_ratio=6
e_lod_min=0
e_lods=1
e_detail_materials_view_dist_xy=4096
e_detail_materials_view_dist_z=256
r_DetailDistance=10

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
; Particles/Partikel
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

e_particles_quality=4
e_water_ocean_soft_particles= 1
e_particles_max_emitter_draw_screen = 16
e_particles_object_collisions=1
r_UseSoftParticles = 1
e_particles_thread=1
e_particles_max_screen_fill=256

>>>>>>>>>>>>>>>>
; Water/Wasser
>>>>>>>>>>>>>>>>

r_WaterReflectionsQuality = 4
r_WaterUpdateDistance = 0.2
r_WaterCaustics=1
r_WaterRefractions=1
r_WaterReflections=1
r_WaterGodRays = 1
e_water_ocean_fft=1
e_water_tesselation_amount = 10
e_water_tesselation_swath_width=10
q_ShaderWater=3
e_phys_ocean_cell = 0.3

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
; Miscellaneous/Vermischtes
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

con_restricted = 0
cl_hud=1
r_VSync=0
d3d9_TripleBuffering=0
g_battleDust_enable = 1
g_breakage_particles_limit = 250
g_ragdollDistance = 35
g_ragdollMinTime = 15
e_terrain_ao=1
e_terrain_normal_map=1
r_UseEdgeAA=2
r_TerrainAO_FadeDist=1
r_GeomInstancing=1
e_vegetation_static_instancing=0
e_gsm_lods_num = 5
e_gsm_range = 3
e_gsm_cache = 0
e_ram_maps = 1
e_dissolve = 1
s_CacheSize=100

; Composed by PCGH_Raff

JanXP
23-09-2008, 23:37
Il nuovo benchmark (2.0) è compatibile con la versione del gioco scaricata da Steam?

Marke
23-09-2008, 23:39
Insomma come va sto warhead?
ci sono come nel primo livelli ingiocabili o più o meno va sempre uguale?:stordita:

Io ci riuscivo a giocare tutto al massimo ad una risoluzìone che non ricordo ma inferiore a 1600 e superiore a 1280 facendo dai 18 ai 30 fps circa ma non so di preciso..

Domani provo con lo sli.. :fagiano:

Manux87
23-09-2008, 23:40
secondo voi quali sono le impostazioni che lo appesantiscono di piu? si puo abbassare qualcosa che nn abbia un grande impatto visivo?

XSASHENX
23-09-2008, 23:55
Con questo CFG si guadagnano parekki frame :

http://www.sendspace.com/file/pth6b6

io ho guadagnato 7 frame con il pc in firma a 1680 x 1050 con AA 2x e tutto a palla! :D

ecco dei screen:
http://img399.imageshack.us/img399/5417/crysis2008092400482387qu1.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=crysis2008092400482387qu1.jpg)http://img399.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img253.imageshack.us/img253/7021/crysis2008092400484423ad6.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=crysis2008092400484423ad6.jpg)http://img253.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img55.imageshack.us/img55/2331/crysis2008092400503496zr6.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=crysis2008092400503496zr6.jpg)http://img55.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

omega726
24-09-2008, 00:04
Allora, ho sfrugazzato un po con il gioco questa sera...
Prima cosa:
Io mi sono accorto che se avete un monitor a 1680x 1050 che regge decentemente l'interpolazione vi conviene tenere tutto al massimo e scendere a 1440x960...
Questo almeno nel mio caso, mi ero accorto che faceva mooolto meno schifo così piuttosto che con i dettagli su gamer e la risoluzione a cannone...inoltre mi sembrava era più fluido....
COmunque poi sono tornato ad usare la risoluzione nativa e adesso con il sistema in firma ho 35fps parecchio costanti a 1680x1050...
Dal gioco ho messo tutto su enthusiast tranne effetti volumetrici su gamer (tanto cambia veramente un niente) e le ombre su gamer (anche perchè così ben definite soprattutto sul fogliame mi piacciono molto di più)
Inoltre ho creato il file System.cfg dopo essermi documentato un pochino....
Ho inserito:con_restricted=0
r_GetScreenshot=1
e_particles_thread=1
e_vegetation_static_instancing=1
e_precache_level=1
r_GeomInstancing=1
r_TexturesStreaming=0
e_lods=0
e_hw_occlusion_culling_object=1
e_hw_occlusion_culling_water=1

Però non so se funzionano, nel senso...
Io ho creato il file e dentro ho messo i suddetti valori separati da una riga di spazio null'altro...è giusto?
Vi allego uno screen (scusate se il soggetto è pessimo ma ora non mi va di rilanciare il gioco) eseguito con f12 (che mi deve spiegare perchè non li fa a 1680)
http://img144.imageshack.us/img144/5784/screenshot0002jk1.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=screenshot0002jk1.jpg)

Manux87
24-09-2008, 00:11
Allora, ho sfrugazzato un po con il gioco questa sera...
Prima cosa:
Io mi sono accorto che se avete un monitor a 1680x 1050 che regge decentemente l'interpolazione vi conviene tenere tutto al massimo e scendere a 1440x960...
Questo almeno nel mio caso, mi ero accorto che faceva mooolto meno schifo così piuttosto che con i dettagli su gamer e la risoluzione a cannone...inoltre mi sembrava era più fluido....
COmunque poi sono tornato ad usare la risoluzione nativa e adesso con il sistema in firma ho 35fps parecchio costanti a 1680x1050...
Dal gioco ho messo tutto su enthusiast tranne effetti volumetrici su gamer (tanto cambia veramente un niente) e le ombre su gamer (anche perchè così ben definite soprattutto sul fogliame mi piacciono molto di più)
Inoltre ho creato il file System.cfg dopo essermi documentato un pochino....
Ho inserito:con_restricted=0
r_GetScreenshot=1
e_particles_thread=1
e_vegetation_static_instancing=1
e_precache_level=1
r_GeomInstancing=1
r_TexturesStreaming=0
e_lods=0
e_hw_occlusion_culling_object=1
e_hw_occlusion_culling_water=1

Però non so se funzionano, nel senso...
Io ho creato il file e dentro ho messo i suddetti valori separati da una riga di spazio null'altro...è giusto?
Vi allego uno screen (scusate se il soggetto è pessimo ma ora non mi va di rilanciare il gioco) eseguito con f12 (che mi deve spiegare perchè non li fa a 1680)
http://img144.imageshack.us/img144/5784/screenshot0002jk1.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=screenshot0002jk1.jpg)

sisi va bene cosi, comunque ora provo e ti dico.

omega726
24-09-2008, 00:12
provo e ti dico:D

Si ma guarda che io non sono un esperto eh....ci sto provando semplicemente...
Comunque fammi sapere...

Rodig
24-09-2008, 00:16
Il nuovo benchmark (2.0) è compatibile con la versione del gioco scaricata da Steam?

2.0? :boh:
Io sono rimasto alla 0.15, non compatibile con Steam....

Manux87
24-09-2008, 00:21
la tua config è una figata pero mi mangia quei 3-4 fps "vitali" per giocare completamente fluido. Cmq bravo.

slivio...
24-09-2008, 00:23
quale è il cfg di Tarpone?

in allegato...

grazie

slivio...
24-09-2008, 00:27
ah si l'ho provata quella config non mi ha convinto granchè.... come qualità molto meglio quella di tarpone... ;)

slivio...
24-09-2008, 00:28

anch'io :D

forse si è confuso col bench del primo capitolo?

omega726
24-09-2008, 00:43
la tua config è una figata pero mi mangia quei 3-4 fps "vitali" per giocare completamente fluido. Cmq bravo.

Ma scusa....hai una GTX280....com'è che io ci gioco e te no?
Vabbè dai...domani vedo di evolvere la cosa e di fare il benchufficiale...così si può fare un raffronto con gli altri....

ֶĴŏҜєЯֶ
24-09-2008, 03:03
maleisione ho provato a scaricare il file italianpak da 177mb 3 volte ed ogni volta mi si ferma a 130:muro: come cavolo posso fare???

ֶĴŏҜєЯֶ
24-09-2008, 03:04
maleisione ho provato a scaricare il file italianpak da 177mb 3 volte ed ogni volta mi si ferma a 130:muro: come cavolo posso fare???

Capozz
24-09-2008, 06:22
Molto strano.. Con la tua scheda video dovrebbe rilevarti il settaggio su giocatore almeno..

lo fa anche a me, è un problema coi driver ati probabilmente

Andrea deluxe
24-09-2008, 07:20

installa un download manager e se si blocca lo fai ricominciare da 130!

Lino P
24-09-2008, 07:34

riprova, a me megaupload ieri ha fatto smadonnare tutto il pome...:muro:

Lino P
24-09-2008, 07:40
ah si l'ho provata quella config non mi ha convinto granchè.... come qualità molto meglio quella di tarpone... ;)

ma quanto si perde in fps? aumenta la qualità senza cali o c'è sempre da rinunciare a qualcosa in termini di fps?

Riordian
24-09-2008, 08:07
Scusate, ieri ho preso il gioco è lo ho installato. Il mio problema è che ho il set desktop 8000 della microsoft con moue e tastiera wireless, giocando mi capitava che non mi sentisse più le periferiche, qualcun'altro ha per caso riscontrato il problema o ne sa qualche cosa? :)

mauro89
24-09-2008, 08:31

qualcuno, per cortesia, può provare a vedere se con nvidia (gtx 260 o 280) fa questi artefatti abilitando l'AA4x, a me lo fa sia su xp che su vista con tutte le ultime versioni di driver disponibili il che mi indispone particolarmente dato che nvidia non caccia un driver whql da un pezzo...:stordita:

BiSi-ste
24-09-2008, 08:35

Ma questo autoexe appesantisce o alleggerisce?? :confused:

Lino P
24-09-2008, 08:40
qualcuno, per cortesia, può provare a vedere se con nvidia (gtx 260 o 280) fa questi artefatti abilitando l'AA4x, a me lo fa sia su xp che su vista con tutte le ultime versioni di driver disponibili il che mi indispone particolarmente dato che nvidia non caccia un driver whql da un pezzo...:stordita:

non è un artefatto. c'è una sfocatura, ma nessun poligono scomposto.

Lino P
24-09-2008, 08:41
Ma questo autoexe appesantisce o alleggerisce?? :confused:

è quello che ho chiesto anch'io da un pezzo.
Che migliori gli effetti visivi non c'è dubbio, vorrei solo capire se gli fps ne risentono o meno.
Giro a circa 30 fps, non vorrei perdere quel tantino che mi faccia perdere fluidità.

omega726
24-09-2008, 08:43

Scusa ma tu che driver usi?
Per risolvere quel difetto ti conviene aspettare i prossimi driver visto che per ora driver ottimizzati per warhead non ne esistono...
Comunque se cambi solo di driver certificati buonanotte....
Prova ad installare gli ultimi beta che trovi, nvidia di beta ne rilascia di continuo e solitamente sono tanto affidabili quanto gli ufficiali!
Comunque anche con gli ultimi disponibili, appunto perchè non ancora previsto il gioco all'interno di essi, qualche magagna la trovi....
Io ho trovato un pezzo di terreno che sembrava avesse l'invisibilità come la nanotuta...magri però mi confondo ed era un ciuffo d'erba mio compagno di squadra!

mauro89
24-09-2008, 08:45
non è un artefatto. c'è una sfocatura, ma nessun poligono scomposto.

sono sfocature piene di quadratini e rettangolini, e volte sono molto fastidiose e credo che provochino calo di performance. Sono dovute all'AA perchè se lo disabilito nn fa così, su crysis ogni tanto lo faceva e quando si manifestava perdevo un 5 fps, dovevo uscire e riavviare, ma su warhead nn centra, l'AA nn funge a dovere e credo sia colpa del driver....è per fortuna e sponsor nvidia...

Lino P
24-09-2008, 08:47
guarda, che siano conesse anche al framerate non credo..
Cmq tranquillo, uns nova release di driver è alle porte. Del resto, il gioco è freschissimo, risolveranno. ;)

mauro89
24-09-2008, 08:48
Scusa ma tu che driver usi?
Per risolvere quel difetto ti conviene aspettare i prossimi driver visto che per ora driver ottimizzati per warhead non ne esistono...
Comunque se cambi solo di driver certificati buonanotte....
Prova ad installare gli ultimi beta che trovi, nvidia di beta ne rilascia di continuo e solitamente sono tanto affidabili quanto gli ufficiali!
Comunque anche con gli ultimi disponibili, appunto perchè non ancora previsto il gioco all'interno di essi, qualche magagna la trovi....
Io ho trovato un pezzo di terreno che sembrava avesse l'invisibilità come la nanotuta...magri però mi confondo ed era un ciuffo d'erba mio compagno di squadra!

no no, ho provato anche tutti gli ultimi beta, 177.84/177.92/177.98, il risultato non cambia...ok, aspetterò nuove versioni :)

ֶĴŏҜєЯֶ
24-09-2008, 08:48
installa un download manager e se si blocca lo fai ricominciare da 130!

mi crasha con megaupload, cmq tutto risolto

riprova, a me megaupload ieri ha fatto smadonnare tutto il pome...:muro:

infatti, dopo un po ha beccato la corsia giusta e l'ha scaricato subito e interamente

Lo sto giocando in italy e con la nanosuit in inglese

omega726
24-09-2008, 08:56
no no, ho provato anche tutti gli ultimi beta, 177.84/177.92/177.98, il risultato non cambia...ok, aspetterò nuove versioni :)

Ti conviene...io uso sulla mia mi pare i 177.98 e a volte inizia a mostrarmi solo un ammasso d righe e triangoli su tutto lo schermo (non i vede proprio più nulla) poi alzo lo sguardo e spariscono lo riabbasso e ricompaiono e cose così...l'unica alternativa è riavviare il gioco in quel caso.....

omega726
24-09-2008, 08:57
Scusate ma la versione che vendono qui da noi nei negozi in che lingua è?

mauro89
24-09-2008, 09:00
Ti conviene...io uso sulla mia mi pare i 177.98 e a volte inizia a mostrarmi solo un ammasso d righe e triangoli su tutto lo schermo (non i vede proprio più nulla) poi alzo lo sguardo e spariscono lo riabbasso e ricompaiono e cose così...l'unica alternativa è riavviare il gioco in quel caso.....

spero solo che si sbrighino, nvidia è da 3 mesi che non rilascia un driver WHQL, è un pò eccessivo, non dico uno ogni mese, ma insomma di giochi nuovi ne sono anche usciti e ancora nulla...

Riordian
24-09-2008, 09:00
Scusate ma la versione che vendono qui da noi nei negozi in che lingua è?

multilingua

Lino P
24-09-2008, 09:05
è quello che ho chiesto anch'io da un pezzo.
Che migliori gli effetti visivi non c'è dubbio, vorrei solo capire se gli fps ne risentono o meno.
Giro a circa 30 fps, non vorrei perdere quel tantino che mi faccia perdere fluidità.

upup ... tutti a provare sti tweak e nessuno risponde?:D

sommo89
24-09-2008, 09:16
ragazzi mi sono perso le l'impostazione gamer è tradotta come impostazione media l'impostazione mainstream cosa è??

raekwon
24-09-2008, 09:17
ho provato il cfg "Performance but Quality"
perde troppo in qualità...diventa una porcheria prorpio, rispetto agli screen è impossibile che sia questo... anche perchè farò una media di 50 fps...:sofico:

Razer(x)
24-09-2008, 09:22
ragazzi mi sono perso le l'impostazione gamer è tradotta come impostazione media l'impostazione mainstream cosa è??

Gamer è alta :fagiano:

carver
24-09-2008, 09:24
meglio entusiasta con zero filtri ( dx9 ) o gamer con x2?

sto giocando entusiasta a 1280 con filtri x2 .... ma in alcuni punti non ci gioco come son abituato ..... che ne dite?

sommo89
24-09-2008, 09:27
con una geforce 7900 gt pensate che riuscirei a giocare a livello gamer a 1024x728 senza filtri...crysis a livello medium girava perfetto e ad alta idem...voi cosa dite??

Brakon
24-09-2008, 09:28
Io sacrificherei l'AA a favore della maggior risoluzione, però attiva l'edgeAA se non l'hai già fatto:

r_useedgeaa 1 (o 2)

JanXP
24-09-2008, 09:30

sì scusa, volevo scrivere 0.16... pare che il programmatore del tool stia preparando una versione per Steam, a breve dovrebbe essere pronta :)

_Menno_
24-09-2008, 09:42
appena riesco a trovare stò benedetto gioco in giro, lo provo su vista e su xp, a 32 e a 64 bit, così vi dò qualche altro punto di riferimento :)

sertopica
24-09-2008, 09:47
Ragazzi, una cortesia: se fate i bench potreste postarli come li vedete in prima pagina? Grazie :)

sertopica
24-09-2008, 09:49
upup ... tutti a provare sti tweak e nessuno risponde?:D

guarda che io t'ho risposto... poi se non leggi i miei messaggi! :D
Il tweak del lod (il primo in lista) fa perdere frames, quindi te lo sconsiglio se ti trovi sulla soglia critica... ci sono il triple c che ti fa aumentare i frames, o il tweak di tarpone che non è male... sennò c'è anche quello di pcgh, ovviamente non provare l'uber... :asd:

supermario
24-09-2008, 10:01
ho capito il mio problema, SWAPPA :cry: :cry:

maledetto vista, con 2gb di ram non si può fare nulla

XP mio mi manchi :cry:

Lino P
24-09-2008, 10:06
guarda che io t'ho risposto... poi se non leggi i miei messaggi! :D
Il tweak del lod (il primo in lista) fa perdere frames, quindi te lo sconsiglio se ti trovi sulla soglia critica... ci sono il triple c che ti fa aumentare i frames, o il tweak di tarpone che non è male... sennò c'è anche quello di pcgh, ovviamente non provare l'uber... :asd:

ma il ccc funzia solo a livello enthusiast?

Razer(x)
24-09-2008, 10:07

E comprane altri due, per quello che costano ora :D

Rodig
24-09-2008, 10:09
sì scusa, volevo scrivere 0.16... pare che il programmatore del tool stia preparando una versione per Steam, a breve dovrebbe essere pronta :)

L'ha già fatta, é la 0.17.....

supermario
24-09-2008, 10:09

ho DDR3, da 1600mhz :D

mi conviene rimettere XP :sofico:

Lino P
24-09-2008, 10:10

edit

Lino P
24-09-2008, 10:11

poveri noi...
c'era il tempo in cui si era costretti ad upgradare per non restare indietro..
Ora con un SO superstabile, supercollaudato e con 3 service pack a carico, si migra altrove.. Almeno non vi lamentate...

sertopica
24-09-2008, 10:11
ma il ccc funzia solo a livello enthusiast?

il ccc ha più livelli selezionabili durante la fase di installazione, io ti consiglierei il penultimo o il terzultimo ;)

Lino P
24-09-2008, 10:12
il ccc ha più livelli selezionabili durante la fase di installazione, io ti consiglierei il penultimo o il terzultimo ;)

vedrò se procedere... intanto grazie...;)

supermario
24-09-2008, 10:16
poveri noi...
c'era il tempo in cui si era costretti ad upgradare per non restare indietro..
Ora con un SO superstabile, supercollaudato e con 3 service pack a carico, si migra altrove.. Almeno non vi lamentate...

credo di essere in grado di usare un qualsiasi sistema operativo senza abbandonare completamente gli altri.

siccome ho la possibilità di sfruttare delle licenze legali di XP, VISTA e 2000 grazie alla mia università, provo a fondo i sistemi operativi...ora ho installato vista 32b e server 2008 32b(un altro pianeta), non manca molto che sostituisco uno dei 2 con XP SP3

p.s. l'unica cosa che mi impedisce di usare SOLO linux virtualizzando definitivamente XP(per le cose windows only) sono i giochi ;)

sertopica
24-09-2008, 10:21
vedrò se procedere... intanto grazie...;)

figurati :)
poi fai un po' di test che magari possono essere utili ;)

Lino P
24-09-2008, 10:24
figurati :)
poi fai un po' di test che magari possono essere utili ;)

a trovare il tempo.. sono agli sgoccioli con la tesi... ecco perchè chiedo molto ed agisco poco.. non mi resta molto tempo per fare esperimenti...:)

nikol83
24-09-2008, 10:29
Finito!!!!!!!!!!davvero molto bello...;)
ragazzi per vista più 8800 sapete i driver migliori?io uso i 177.89 mi vanno bene...voi?

sertopica
24-09-2008, 10:37
a trovare il tempo.. sono agli sgoccioli con la tesi... ecco perchè chiedo molto ed agisco poco.. non mi resta molto tempo per fare esperimenti...:)
beato te :asd:

fai pure quando hai tempo, grazie!

Nicky Grist
24-09-2008, 10:57
Ho installato il gioco ma ho un problema direi. Mi da un errore di questo tipo su Crysis.exe. "la versione del file non è compatibile. Controllare le informazioni di sistema del computer e verificare se è necessaria la versione x86 o x64 del programma, quindi contattare il distributore del software"

Ho vista 64bit

Qualcuno può aiutarmi?
Ragazzi, qualcuno mi può aiutare?:cry:

@less@ndro
24-09-2008, 11:08
ho appena provato il ccc, ma mi scattava tutto, e così l'ho levato ma ora nelle impostazioni di gioco gli oggetti me li lascia al minimo e non mi fa alzare la qualità!!!!!!!!!!!! :cry:

----

edit. ho riavviato ed è tutto ok.

juza1971
24-09-2008, 11:10
Finito!!!!!!!!!!davvero molto bello...;)
ragazzi per vista più 8800 sapete i driver migliori?io uso i 177.89 mi vanno bene...voi?

177.92..the best.;)

sertopica
24-09-2008, 11:14
ho appena provato il ccc, ma mi scattava tutto, e così l'ho levato ma ora nelle impostazioni di gioco gli oggetti me li lascia al minimo e non mi fa alzare la qualità!!!!!!!!!!!! :cry:

ingame non puoi cambiare la qualità degli oggetti, devi uscire dalla partita in corso...
altrimenti prova a mettere nella cartella cvargroups i file predefiniti:
65486
oppure disinstalla proprio il ccc...
edit: come non detto.