View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis Warhead
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
21
su un video dicono che stanno lavorando x rendere cryengine3 il più scalabile possibile in modo da poterlo adattare alle console.. e nn castrare la qualità nella versione pc.. quindi nn dovrebbero esserci problemi!!
mm vedere per credere...
mm vedere per credere...
Appunto. Ciao!
Raga approfitto per una domanda su wars, in merito ai settaggi grafici.
L'online l'ho sempre giocato tutto su "alto" come la mia vga consente, mai andato oltre per ovvie ragioni.
La domanda è: si può settare "massimo" anche con XP/dx9 come in warhead?
Oppure è come il primo crysis in cui il setting massimo è only dx10?
L'online l'ho sempre giocato tutto su "alto" come la mia vga consente, mai andato oltre per ovvie ragioni.
mesà ke è come il primo Crysis
mesà ke è come il primo Crysis
ho provato la trial, sembra faccia impostare anche l'ultimo step di dettagli, ma non ho potuto provare perchè non ho un codice valido, è la versione che uso nei periodi promo.
In pratica ho avviato il gioco, e ho visto che il settaggio max era selezionabile, poi ripeto, per i motivi di cui sopra, non ho potuto avviare una partita
ragazzi mi consigliate il miglior mod grafico per il warhed??
li sto provando tutti ma 1 è troppo scuro e affoga troppo il dettaglio un altro ha le texture che flikkettano!
help!
ragazzi mi consigliate il miglior mod grafico per il warhed??
li sto provando tutti ma 1 è troppo scuro e affoga troppo il dettaglio un altro ha le texture che flikkettano!
help!
Io l'ho giocato liscio. E' ancora l'unico modo per evitare di incappare in problemi del genere. Ciao!
Fantomatico
14-10-2009, 18:00
Io non ho mai giocato a Wars, però provo a risponderti magari posso esserti utile, prima però ti chiedo una cosa perchè forse non ho ben capito: su Wars c'è la possibilità di impostare il massimo (entusiasta) come su Warhead o è limitato come nel primo Crysis sotto xp?
Se puoi impostare il massimo non c'è problema, stai giocando in DX 10...anche se hai xp la questione è diversa, a suo tempo i programmatori avevano detto che si erano accorti che la limitazione imposta su Crysis è stata inutile, e hanno in un certo senso "convertito" la modalità di rendering più potente in dx 9, in modo che potesse essere supportata da xp...ovviamente deve rimanere una prerogativa delle schede video più potenti come ben sappiamo, visto che non è variato "il peso".
EDIT: Ho visto poi il tuo messaggio, dovrei aver risposto alla tua domanda.
si, mi fa impostare tutto al max volendo. non si è in dx 10 sotto xp, ma abbiamo visto che certi effetti possono essere emulati anche sotto xp :)
Fantomatico
15-10-2009, 11:13
A dir la verità, da quel che hanno detto gli sviluppatori proprio TUTTI gli effetti erano stati convertiti in dx9 :asd:...questa sta a significare quanto siano fasulle le dx 10...che poi su Vista si noti qualcosa di più, non saprei...
A dir la verità, da quel che hanno detto gli sviluppatori proprio TUTTI gli effetti erano stati convertiti in dx9 :asd:...questa sta a significare quanto siano fasulle le dx 10...che poi su Vista si noti qualcosa di più, non saprei...
erano tutti effetti emulati
Fantomatico
15-10-2009, 11:41
Quindi pressochè identico allora...
Ma Crysis in dx 10 su Vista è meglio di Warhead enthusiast in dx9?
bystronic
15-10-2009, 12:21
Quindi pressochè identico allora...
se puoi si ...se puoi (per me almeno)
A mio modo di vedere son più o meno sullo stesso piano. Ciao!
GOWMarcus
01-11-2009, 17:42
io ho un core i5 e una GTX 260 tutto a default con 4 Gb di ram e windows 7 ultimate x64.
1 Dite che non avrò problemi a giocarlo ?
2 con che impostazioni mi consigliate di metterlo per farlo andare alla grande ?
3 fra le modifiche elencate in 1° pagina, quale sarebbe meglio ? ( fra CCC e autoexe o system ecc moddati) ?
io ho un core i5 e una GTX 260 tutto a default con 4 Gb di ram e windows 7 ultimate x64.
1 Dite che non avrò problemi a giocarlo ?
2 con che impostazioni mi consigliate di metterlo per farlo andare alla grande ?
3 fra le modifiche elencate in 1° pagina, quale sarebbe meglio ? ( fra CCC e autoexe o system ecc moddati) ?
settalo tutto a palla senza AA.
quanto a mod, ti consiglio di evitarne
Perchè Crysis Mi Imposta Come Massima Risoluzione 1776x1000 e non 1920x1080, pur avendone tutte le Carte in Regola?
bystronic
01-11-2009, 18:17
Perchè Crysis Mi Imposta Come Massima Risoluzione 1776x1000 e non 1920x1080, pur avendone tutte le Carte in Regola?
potrebbe essere che non riconosce il Pana..
come è collegato
GOWMarcus
01-11-2009, 19:12
settalo tutto a palla senza AA.
quanto a mod, ti consiglio di evitarne
ma mi funzicherà bene o avrò problemi ?
avrò dei cali pesanti ? o cali frequenti ?
potrebbe essere che non riconosce il Pana..
come è collegato
Hdmi, anche FarCry 2 me lo fa
ma no, che cali:)
Questo è un titolo cucito addosso a nvidia, e con una 260 si va a palla, benchè senza AA, questo è risaputo, potrai godertelo alla media dei canonici 30 fps, che garantiscono la fluidità necessaria per giocarlo + che bene.
Del resto io con con la conf in signa lo gioco a 1680 tutto su high, ovvio che con la tua 260 si vada allo step di dettagli immediatamente superiore...;)
bystronic
01-11-2009, 20:11
Hdmi, anche FarCry 2 me lo fa
te l'ho chiesto perche ho letto che alcuni modelli di (ora non so che tipo di pannello sia il tuo non ho cercato) dicevo alcuni plasma davano questo tipo di problemi non venivano riconosciuti correttamente dalla sorgente ma se dici che lo fa solo con 2 giochi allora non è quello.
strano perche io le vedo tutte le risoluzioni disponibili per il mio pannello.
prova a cambiare il cavo o a cambiare porta.
fra l'altro è una risoluzione che non riconosco del mondo Windows.
bystronic
01-11-2009, 20:13
No tranquillo andrà bene non fasciarti la testa prima di romperla o non ti godi il gioco ;)
te l'ho chiesto perche ho letto che alcuni modelli di (ora non so che tipo di pannello sia il tuo non ho cercato) dicevo alcuni plasma davano questo tipo di problemi non venivano riconosciuti correttamente dalla sorgente ma se dici che lo fa solo con 2 giochi allora non è quello.
strano perche io le vedo tutte le risoluzioni disponibili per il mio pannello.
prova a cambiare il cavo o a cambiare porta.
fra l'altro è una risoluzione che non riconosco del mondo Windows.
A dir la verità non solo con quei due. Con altri giochi invece mi da la risoluzione corretta tranquillamente...
Ragazzi l'ho installato su Seven, vorrei copiare i savegame (da XP) dove li devo copiare?
EDIT: risolto. :)
GOWMarcus
01-11-2009, 21:49
perchè a inizio pagina vedo tutti screen dove va a scattia tutti quanti ?
io comunque gioco a 1280 x 1024.
GOWMarcus
02-11-2009, 13:12
perchè a inizio pagina vedo tutti screen dove va a scattia tutti quanti ?
io comunque gioco a 1280 x 1024.
nessuno ?
Qualcuno ha provato la versione 1.2 ? Ci sono dei miglioramenti rispetto alla 1.1 ?
Soprattutto mi interessa se si guadagna qualche fps :D
Qualcuno ha provato la versione 1.2 ? Ci sono dei miglioramenti rispetto alla 1.1 ?
Soprattutto mi interessa se si guadagna qualche fps :D
:boh:
GOWMarcus
02-11-2009, 15:29
meglio non giocarci ho capito.
sertopica
02-11-2009, 15:44
meglio non giocarci ho capito.
Ti è stata già data una risposta... Ci giocherai più che bene a quella risoluzione. ;)
raga volevo farmi un piccolo upgrade di vga, tanto per godermi al meglio qualcuno dei pochi titoli decenti rimasti, tra cui crysis, magari in multy.
Pensavo tipo ad una 260, o cmq qualcosa che mi consentisse di spingerlo a palla, magari anche senza AA, il dubbio è...
Dal momento che uso XP32, e che ho 2gb di ram, riuscirò in tale in tento?
Per giocare ad enthusiast con XP, basta una buona vga, o occorrono 4 giga di ram? COn vista non c'è dubbio, ma con XP non saprei.
@sertopica
che SO hai? Non è che potresti fare una prova tutto su enthusiast sfilando per un attimo 2 banchi da 1 gb? :D
raga volevo farmi un piccolo upgrade di vga, tanto per godermi al meglio qualcuno dei pochi titoli decenti rimasti, tra cui crysis, magari in multy.
Pensavo tipo ad una 260, o cmq qualcosa che mi consentisse di spingerlo a palla, magari anche senza AA, il dubbio è...
Per giocare ad enthusiast con XP, basta una buona vga, o occorrono 4 giga di ram? COn vista non c'è dubbio, ma con XP non saprei.
@sertopica
che SO hai? Non è che potresti fare una prova tutto su enthusiast sfilando per un attimo 2 banchi da 1 gb? :D
Con 2 gb ci potresti ancora stare; con 4 andresti decisamente meglio, a patto di avere un OS a 64 bit che li sfrutti. 3 potrebbero essere un ottimo compromesso. Come VGA, ti consiglio una bella GTX 275. In questo modo, non dovresti avere problemi a giocare Warhead al massimo dei dettaglio. Ciao!
Con 2 gb ci potresti ancora stare; con 4 andresti decisamente meglio, a patto di avere un OS a 64 bit che li sfrutti. 3 potrebbero essere un ottimo compromesso. Come VGA, ti consiglio una bella GTX 275. In questo modo, non dovresti avere problemi a giocare Warhead al massimo dei dettaglio. Ciao!
si si, ovvio il discorso dei 4 gb e del 64 bit.
Il fatto è che non vorrei upgradare su 775, le DDR2 costano un botto, preferisco cambiare tutto e passare alle 3, su diverso skt e win7.
Se qualcuno ha una 260 o equivalente ati, e gioca con 2 gb di ram e XP, sono tutto orecchie:)
Se qualcuno ha una 260 o equivalente ati, e gioca con 2 gb di ram e XP, sono tutto orecchie:)
Io ci giocavo a 1280x1024, AA 0, V-Sync off e tutto su enthusiast con il PC che ora uso come mulo (AMD 64 X2 4400+, 2 gb DDR400 S3, 8800 GTX, WinXP x86); ed ho sempre ottenuto un numero di fps decente. Con una 260 sei a posto, perchè è molto più prestazionale di una 8800 GTX, quindi dovresti andare ancora meglio di quanto non andassi già io. Ciao!
Io ci giocavo a 1280x1024, AA 0, V-Sync off e tutto su enthusiast con il PC che ora uso come mulo (AMD 64 X2 4400+, 2 gb DDR400 S3, 8800 GTX, WinXP x86); ed ho sempre ottenuto un numero di fps decente. Con una 260 sei a posto, perchè è molto più prestazionale di una 8800 GTX, quindi dovresti andare ancora meglio di quanto non andassi già io. Ciao!
ah grazie;)
In realtà il mio dubbio era se al livello enthusiast, corrispondesse un assorbimento di ram di molto superiore rispetto allo step di dettagli subito inferiore al quale gioco adesso.
Tuttavia da quanto mi dici, finchè si resta su XP, 2 gb dovrebbero bastare anche per enthusiast.
Ovviamente, si accettano altre testimonianze...;)
ah grazie;)
In realtà il mio dubbio era se al livello enthusiast, corrispondesse un assorbimento di ram di molto superiore rispetto allo step di dettagli subito inferiore al quale gioco adesso.
Su WinVista ti accorgi del calo di prestazioni tra i livelli gamer ed enthusiast, su WinXP molto meno. Ciao!
Su WinVista ti accorgi del calo di prestazioni tra i livelli gamer ed enthusiast, su WinXP molto meno. Ciao!
;)
sertopica
04-11-2009, 10:45
@sertopica
Wè ciao Lino! :)
Ancora con quel catafalco di XP?!? :eek: :asd:
Mi sa che il tuo dubbio non dovrebbe sussistere, visto che se esegui un'applicazione a 32 bit più di un tot di memoria non è assegnabile... Aggiungi il fatto che una ipotetica GTX260 porta con sè 900MB di Vram... Io andrei tranquillo.
Comunque uso Win 7 x64... La prova te la devo ancora fare? :p
Wè ciao Lino! :)
Mi sa che il tuo dubbio non dovrebbe sussistere, visto che se esegui un'applicazione a 32 bit più di un tot di memoria non è assegnabile... Aggiungi il fatto che una ipotetica GTX260 porta con sè 900MB di Vram... Io andrei tranquillo.
Comunque uso Win 7 x64... La prova te la devo ancora fare? :p
eh no... solo se usassi XP :p
GOWMarcus
04-11-2009, 17:12
2Gb di ram non bastano provato di persone anche su alto a 1280 x 1024 su XP.
Swappa alla grande o stuttera.
ci vogliono 4 GB
Fantomatico
04-11-2009, 17:26
Ehm... vediamo di essere precisi per favore:
io col pc in firma non ho mai avuto alcuno stuttering o scatto di sorta impostando il livello "alto" a 1280 x 1024....solo mettendo al massimo ottenevo sì swap, anche se gli fps erano più che buoni una volta caricata la scena interessata.
Ma povero XP... :D Ciao!
2Gb di ram non bastano provato di persone anche su alto a 1280 x 1024 su XP.
Swappa alla grande o stuttera.
ci vogliono 4 GB
sbagli.
Con in signa, 1680 tutto su high, 30 fps di media, mai un'incertezza.
Al livello massimo non so, perciò ho chiesto.
Fantomatico
05-11-2009, 11:03
sbagli.
Con in signa, 1680 tutto su high, 30 fps di media, mai un'incertezza.
Al livello massimo non so, perciò ho chiesto.
Ti ricorderai di me che tempo fa l'ho giocato anche a livello entusiasta col pc in firma...;) era giocabilissimo, sebbene in certe scene (specialmente alla fine) una volta caricata la mappa girando lo sguardo c'erano alcuni scatti, penso dovuti quasi sicuramente alla ram...ma aspettando un poco la situazione diventava sempre più fluida, e gli fps erano intorno ai 35 (parli di dettaglio massimo nel livello finale, quindi nn mi pare un risultato scarso anzi).
sertopica
05-11-2009, 11:12
Ma povero XP... :D Ciao!
È ora che defunga! :O
E il 2010 sarà proprio l'anno della sua fine, dato che Microsoft gli taglierà il supporto.
E il 2010 sarà proprio l'anno della sua fine, dato che Microsoft gli taglierà il supporto.
vorrei vedere! :D
Fantomatico
05-11-2009, 11:25
Quindi se io tengo il catafalco di xp (:D) già nel 2010 non potrò più installare alcun gioco?
sertopica
05-11-2009, 11:38
Quindi se io tengo il catafalco di xp (:D) già nel 2010 non potrò più installare alcun gioco?
No... :D
Però non ci saranno più aggiornamenti, Service Pack... Già da un po' non viene neanche più venduto da quello che so. Farà la fine di ogni OS vecchio di 8-9 anni.
EDIT: ovviamente a lungo andare neanche usciranno giochi che lo supporteranno...
Ti ricorderai di me che tempo fa l'ho giocato anche a livello entusiasta col pc in firma...;) era giocabilissimo, sebbene in certe scene (specialmente alla fine) una volta caricata la mappa girando lo sguardo c'erano alcuni scatti, penso dovuti quasi sicuramente alla ram...ma aspettando un poco la situazione diventava sempre più fluida, e gli fps erano intorno ai 35 (parli di dettaglio massimo nel livello finale, quindi nn mi pare un risultato scarso anzi).
bene:p
Comunque sia, lode an un OS che -in questi anni- non si è portato affatto male; e questo lo si deve riconoscere. Ciao!
Comunque sia, lode an un OS che -in questi anni- non si è portato affatto male; e questo lo si deve riconoscere. Ciao!
certo, io lo uso ancora. Se passare a vista o 7 mi comporta il passaggio a 4 giga di ram, lo farò solo alla prox piattaforma.
Se passare a vista o 7 mi comporta il passaggio a 4 giga di ram, lo farò solo alla prox piattaforma.
Assolutamente no. Con Win7 andresti alla grande anche con 2 gb. Te lo dico perchè l'avevo provato sul mio ex-PC da gioco (usando memorie nettamente inferiori alle tue) e funzionava benone. Vai tranquillo. ;) Ciao!
Assolutamente no. Con Win7 andresti alla grande anche con 2 gb. Te lo dico perchè l'avevo provato sul mio ex-PC da gioco (usando memorie nettamente inferiori alle tue) e funzionava benone. Vai tranquillo. ;) Ciao!
sapevo che assorbiva meno ram di vista, ma davvero ne ciuccia quanto xp?
sapevo che assorbiva meno ram di vista, ma davvero ne ciuccia quanto xp?
E' un buon compromesso tra XP e Vista. Ciao!
E' un buon compromesso tra XP e Vista. Ciao!
già.
qualcuno col system fatto da mister tarpone soffre di crash improvvisi con una 4870 in dx9?
vincenzomary
09-11-2009, 16:26
con pc in firma. dipende dai settaggi del gioco, tutto su "giocatore" o da altro. gioco con windows 7 ultimate.
grazie
con pc in firma. dipende dai settaggi del gioco, tutto su "giocatore" o da altro. gioco con windows 7 ultimate.
grazie
Potresti spiegarti meglio? Cosa intendi per "blocchi schermo"? Ciao!
vincenzomary
10-11-2009, 07:55
Potresti spiegarti meglio? Cosa intendi per "blocchi schermo"? Ciao!
soprattutto quando si "spara" si sente l'audio, ma lo schermo si blocca... e poi si può continuare a spostare il soldato.
bystronic
10-11-2009, 09:46
a me sembrano problemi di driver più Video che audio, è successo anche a me qualche volta e aspettando la relise nuova del driver si risolveva.
sempre ce tu Non abbia alzato troppo gli effetti del gioco rispetto alla risoluzione video e che quindi fatichi a processare, e si riperquota sul sonoro e tutto il sistema.
vincenzomary
10-11-2009, 09:57
a me sembrano problemi di driver più Video che audio, è successo anche a me qualche volta e aspettando la relise nuova del driver si risolveva.
sempre ce tu Non abbia alzato troppo gli effetti del gioco rispetto alla risoluzione video e che quindi fatichi a processare, e si riperquota sul sonoro e tutto il sistema.
in effetti ho tutto su "entusiasta", proverò con "giocatore".
grazie
Non vedo perchè debba succedergli una cosa simile. A me non faceva nulla di ciò su una configurazione nettamente inferiore alla sua e stesso OS...
bystronic
10-11-2009, 12:09
Non vedo perchè debba succedergli una cosa simile. A me non faceva nulla di ciò su una configurazione nettamente inferiore alla sua e stesso OS...
configurazione simile non è la stessa (esperienza personale come ho scritto è successo anche a mè, basta avere un programma in esecuzione diverso e il comportamento cambia) e aggiornato i driver il tutto si è risolto pensa che alcuni driver video cozzavano con la mia versione di Kasperky.
comunque la mia non è la verità assoluta, è solo un suggerimento dettato dalla MIA esperienza (liberi di confutare se lo si ritiene necessario) ;)
configurazione simile non è la stessa (esperienza personale come ho scritto è successo anche a mè, basta avere un programma in esecuzione diverso e il comportamento cambia) e aggiornato i driver il tutto si è risolto pensa che alcuni driver video cozzavano con la mia versione di Kasperky.
comunque la mia non è la verità assoluta, è solo un suggerimento dettato dalla MIA esperienza (liberi di confutare se lo si ritiene necessario) ;)
Ma certo; è giusto che ognuno esprima il proprio parere (che -ovviamente- dipende dalla propria esperienza). Ovvio che -dal punto di vista della mia- mi è sembrata una cosa strana, perchè non ho mai riscontrato tale problema. E' anche palese che nemmeno il mio parere -in quanto tale- debba intendersi come verità assoluta. Ciao!
bystronic
11-11-2009, 11:01
ti assicuro che mi sembra strano anche a mè eppure ti faccio un esempio recente, ho da poco installato Medal of Honor Airborne e (premesso prese tutte le contromisure sull'istallazione, vedi thread ufficiale) quindi tutto a posto però quando avviavo il gioco (con i driver 191.07) il gioco si piantava sibito dopo la schermata principale con audio ch andava a spizzichi se invece riducevo il gioco ad icona allora andava avanti l'audio ma non il caricamento del gioco cosi mi è stato suggerito di provare drive più vecchi detto fatto messo i 178.13 e come per magia caricava il gioco e l'audio senza battere ciglio.
è strano ma se non và l'uno nemmeno l'altro funziona correttamente... purtroppo a volte (a volte) Audio e Video vanno a braccetto, e non sempre è un problema di driver audio.
credimi ci ho combattuto per più di 2 settimane messe e tolte patch 1 alla volta aggiornato driver scheda audio e Alchemy + OpenAL ma nulla, stessa storia con frontlines (tutti giochi Originali ) io solo originali proprio per evitare possibili casini.
solo per questo mi sono permesso di postare.;)
ti assicuro che mi sembra strano anche a mè eppure ti faccio un esempio recente, ho da poco installato Medal of Honor Airborne e (premesso prese tutte le contromisure sull'istallazione, vedi thread ufficiale) quindi tutto a posto però quando avviavo il gioco (con i driver 191.07) il gioco si piantava sibito dopo la schermata principale con audio ch andava a spizzichi se invece riducevo il gioco ad icona allora andava avanti l'audio ma non il caricamento del gioco cosi mi è stato suggerito di provare drive più vecchi detto fatto messo i 178.13 e come per magia caricava il gioco e l'audio senza battere ciglio.
è strano ma se non và l'uno nemmeno l'altro funziona correttamente... purtroppo a volte (a volte) Audio e Video vanno a braccetto, e non sempre è un problema di driver audio.
credimi ci ho combattuto per più di 2 settimane messe e tolte patch 1 alla volta aggiornato driver scheda audio e Alchemy + OpenAL ma nulla, stessa storia con frontlines (tutti giochi Originali ) io solo originali proprio per evitare possibili casini.
solo per questo mi sono permesso di postare.;)
In effetti i nuovi ForceWare hanno causato anche a me diversi problemi, ma tanto dipende anche dal gioco che si sta usando. Per esempio -con Fallout 3- mi trovo meglio con i 191.07 che con i 190.56 utilizzati da me in precedenza. Ciao!
bystronic
15-11-2009, 19:20
In effetti i nuovi ForceWare hanno causato anche a me diversi problemi, ma tanto dipende anche dal gioco che si sta usando. Per esempio -con Fallout 3- mi trovo meglio con i 191.07 che con i 190.56 utilizzati da me in precedenza. Ciao!
accidenti mi stai confermando quello che vado pensando ultimamente, e cioè che da un pò di tempo a questa parte ci siano driver che vanno solo con alcuni giochi e non altri...Accidenti dovrò cominciare a farmi uno storico dei driver rispetto ai giochi, altrimenti quando riandrò a rigiocare il gioco vecchio non saprò più quale usare.:doh:
accidenti mi stai confermando quello che vado pensando ultimamente, e cioè che da un pò di tempo a questa parte ci siano driver che vanno solo con alcuni giochi e non altri...Accidenti dovrò cominciare a farmi uno storico dei driver rispetto ai giochi, altrimenti quando riandrò a rigiocare il gioco vecchio non saprò più quale usare.:doh:
mi sa di si...
Temo proprio di sì... Imho, i drivers NVIDIA dovrebbero essere più curati sotto questo aspetto. Mi vanno anche bene le prestazioni, ma -perdiana- non scordiamoci della compatibilità! Ciao!
Nicola[3vil5]
18-11-2009, 09:55
ciao raga!
Ora che ho un pc un po' più decente mi sono preso finalmente crysis e cry warhead, ho giocato il primo, bello, e ora ho iniziato il secondo ma mi sorge un dubbio riguardo ai filmati....prima di continuare il gico vorrei una conferma.
All'inizio di warhead c'è un filmato intruduttivo che parte dal bombardamento del porto, dopo di che carica la prima missione e mostra un altro filmato...ora, in questo filmato io sento solo l'audio, ho lo schermo completamente nero con solo i sottotitoli di colore bianco in basso al centro... ma non vedo immagini, non capisco se è giusto cosi, che si senta solo l'audio e c'è qualcosa che non va nel mio pc che non visualizza quel video, dato che penso faccia parte della storia di psyco aspetto vostre delucidazioni prima di proseguire con la storia.
Grazie!
;29731685']ciao raga!
Ora che ho un pc un po' più decente mi sono preso finalmente crysis e cry warhead, ho giocato il primo, bello, e ora ho iniziato il secondo ma mi sorge un dubbio riguardo ai filmati....prima di continuare il gico vorrei una conferma.
All'inizio di warhead c'è un filmato intruduttivo che parte dal bombardamento del porto, dopo di che carica la prima missione e mostra un altro filmato...ora, in questo filmato io sento solo l'audio, ho lo schermo completamente nero con solo i sottotitoli di colore bianco in basso al centro... ma non vedo immagini, non capisco se è giusto cosi, che si senta solo l'audio e c'è qualcosa che non va nel mio pc che non visualizza quel video, dato che penso faccia parte della storia di psyco aspetto vostre delucidazioni prima di proseguire con la storia.
Grazie!
passato troppo tempo, sinceramente non ricordo, però se almeno i sottotitoli li vedi, non credo sia un problema di visualizzazione
Nicola[3vil5]
18-11-2009, 10:38
passato troppo tempo, sinceramente non ricordo, però se almeno i sottotitoli li vedi, non credo sia un problema di visualizzazione
purtroppo è la risposta che mi danno un po' tutti, in pratica quando psyco sento il nome del comandante, o'niel mi pare, ha come un flashback dove nell'audio si parla di innesti di pelle o na roba come se stessero facendo un esperimento su qualcuno... e sta cosa che non mi torna... ho anche cercato su utube se per caso c'è una carrellata dei filmati in game ma nn trovo nulla.
;29732243']purtroppo è la risposta che mi danno un po' tutti, in pratica quando psyco sento il nome del comandante, o'niel mi pare, ha come un flashback dove nell'audio si parla di innesti di pelle o na roba come se stessero facendo un esperimento su qualcuno... e sta cosa che non mi torna... ho anche cercato su utube se per caso c'è una carrellata dei filmati in game ma nn trovo nulla.
sono convinto sia normale, cmq nel caso non lo avessi giù fatto ti consiglio di chiedere nel thread ufficiale del gioco
Nicola[3vil5]
18-11-2009, 10:48
ora faccio, ero venuto prima qui perchè sono abb convinto che sia un difetto dell'installazione. Cmq posto anche la.
grazie!
;29732402']ora faccio, ero venuto prima qui perchè sono abb convinto che sia un difetto dell'installazione. Cmq posto anche la.
grazie!
figurati;)
Ps cmq tranqui, ripeto, se c'è un difetto riguarda la visualizzazione del frame, la vedo dura che coinvolga solo alcune porzioni dello stesso...
bystronic
18-11-2009, 20:58
;29732243']purtroppo è la risposta che mi danno un po' tutti, in pratica quando psyco sento il nome del comandante, o'niel mi pare, ha come un flashback dove nell'audio si parla di innesti di pelle o na roba come se stessero facendo un esperimento su qualcuno... e sta cosa che non mi torna... ho anche cercato su utube se per caso c'è una carrellata dei filmati in game ma nn trovo nulla.
no no è normale non si vede nulla ma si sente solo la voce non è un difetto ne tuo ne del gioco è così tranquillo.
no no è normale non si vede nulla ma si sente solo la voce non è un difetto ne tuo ne del gioco è così tranquillo.
come volevasi dimostrare...;)
Sì, infatti. Ciao!
DrossBelly
24-11-2009, 14:22
scusate, come <<installo>> le high texture di Rygel?
idem ;)
beh, ricordavo bene allora...
thedarkest
24-12-2009, 20:54
ho appena acquistato un samsung p2250 full hd ma il warhead non mi permette di andare a quella risoluzione, tutti gli altri giochi si
come faccio?
sertopica
24-12-2009, 21:44
ho appena acquistato un samsung p2250 full hd ma il warhead non mi permette di andare a quella risoluzione, tutti gli altri giochi si
come faccio?
Se controlli nelle FAQ, se ricordo bene, dovrebbe esserci un modo di impostare le risoluzioni al di fuori del menu delle opzioni. ;)
Se controlli nelle FAQ, se ricordo bene, dovrebbe esserci un modo di impostare le risoluzioni al di fuori del menu delle opzioni. ;)
quoto, non ne ho mai avuto bisogno, ma ricordo che c'era...
sertopica
24-12-2009, 22:34
quoto, non ne ho mai avuto bisogno, ma ricordo che c'era...
Ho visto.. E c'è. :D
Mi stavo anche rileggendo le prime pagine del thread... Che delirio! :asd:
Certo che Tarpone dovrebbe tornare fra noi... :(
Se ci sei batti un colpo! :O
PS: Buon Natale!
Ho visto.. E c'è. :D
Mi stavo anche rileggendo le prime pagine del thread... Che delirio! :asd:
Certo che Tarpone dovrebbe tornare fra noi... :(
Se ci sei batti un colpo! :O
PS: Buon Natale!
anche a te..:p
come faccio?
"Andate in Documenti/My Games/Crysis_Warhead e li troverete un file cosi chiamato: game.cfg. Aprite il file game.cfg con il programma "Blocco note", andate su "Modifica/Trova" e scrivete: r_Width, troverete la seguente voce: r_Width = XXXX, impostate la risoluzione che volete ad esempio 1920. Avremo:r_Width = 1920, fatto questo, andate nuovamente su "Modifica/Trova" e scrivete: r_Height, troverete la seguente voce: r_Height = XXXX , impostate la risoluzione che volete ad esempio 1200. Avremo: r_Height = 1200"
;)
Mancio_89
30-12-2009, 14:43
io ho installato windows7 e ho continui crash con warhead ho la seguente configurazione:
-mobo ASrock A790GXH/128m
-cpu AMD phenomII x4 940 3GHz
-Vga Sapphire 4890 vapor-x 1gb
-Ram 4gb
MEntre gioco crasha dopo poco che l ho avviato ed ho notato che nel caricare i salvataggi all altezza dell 80% si stoppa l audio del caricamento.
Qualcuno può aiutarmi?
Ciao a tutti
Problema: il gioco va a scatti
Il mio pc:
classificazione: 5.9
windows 7
processore intel core i5 750 da 2.67GHz
ram: 8gb
video GT 220: 1gb
schermo 23" da 1920x1080
avviato a 32bit mi va a scatti anche se gioco con dettagli "giocatore"....:cry: :eek: :confused:
Vi prego :help:
Fantomatico
01-01-2010, 09:58
Ciao a tutti
Problema: il gioco va a scatti
Il mio pc:
classificazione: 5.9
windows 7
processore intel core i5 750 da 2.67GHz
ram: 8gb
video GT 220: 1gb
schermo 23" da 1920x1080
avviato a 32bit mi va a scatti anche se gioco con dettagli "giocatore"....:cry: :eek: :confused:
Vi prego :help:
GT 220???
Oddio non ho presente bene il modello, ma non è una vga buona per giocare, così a prima vista...quel 1 gb di memoria non vuol dire nulla se si ha a che fare con una scheda di fascia bassa, non farti ingannare!
E' già tanto che parta a dettaglio massimo a 1920 x 1200...:asd: metti una risoluzione standard per il widescreen, che ne so 1368 x 768 o 1440 x 900 tipo, e scendi a dettaglio medio...c'è poco da fare.
EDIT: Avevo ragione... è parecchio scarsetta
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3657
E' anche più debole di una 9600 GT, quindi non andare oltre i dettagli medi ad una risoluzione di 1440 x 900...altrimenti se preferisci metti 1024 x 768 dettagli giocatore, la ris. è bassa ma la qualità è completamente diversa...così nn hai alcun problema, ci riuscivo io con la mia x1900xt, idem se non meglio per te.^^
Ciao,
ho approfittato dell'offerta steam per farmi crysis maximum così da spremere anche la nuova scheda video :D
Con un system cfg in prima pagina per warhead (quello che linka a un forum dove un utente spiega che questo cfg porta tutto su enthusiast con 20fps in più del default) gira tutto liscio, una media di 35 fps con cali fino a 28 e aumenti fino a 55.
Volevo sapere se esistevano system.cfg o autexec.cfg migliori sotto il livello prestazioni/qualità visiva.
Insomma, c'è un system.cfg che mi permette di giocare al massimo dettaglio grafico con le migliori prestazioni possibili? :D (sia per crysis che per crysis warhead)
P.S.: Buon Anno nuovo!
bodomTerror
01-01-2010, 13:13
Ciao,
ho approfittato dell'offerta steam per farmi crysis maximum così da spremere anche la nuova scheda video :D
Con un system cfg in prima pagina per warhead (quello che linka a un forum dove un utente spiega che questo cfg porta tutto su enthusiast con 20fps in più del default) gira tutto liscio, una media di 35 fps con cali fino a 28 e aumenti fino a 55.
Volevo sapere se esistevano system.cfg o autexec.cfg migliori sotto il livello prestazioni/qualità visiva.
Insomma, c'è un system.cfg che mi permette di giocare al massimo dettaglio grafico con le migliori prestazioni possibili? :D (sia per crysis che per crysis warhead)
P.S.: Buon Anno nuovo!
prova quelle che vuoi http://www.mycrysis.com/filebase.php?cat=2
Buon anno! :D
GT 220???
Oddio non ho presente bene il modello, ma non è una vga buona per giocare, così a prima vista...quel 1 gb di memoria non vuol dire nulla se si ha a che fare con una scheda di fascia bassa, non farti ingannare!
E' già tanto che parta a dettaglio massimo a 1920 x 1200...:asd: metti una risoluzione standard per il widescreen, che ne so 1368 x 768 o 1440 x 900 tipo, e scendi a dettaglio medio...c'è poco da fare.
EDIT: Avevo ragione... è parecchio scarsetta
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3657
E' anche più debole di una 9600 GT, quindi non andare oltre i dettagli medi ad una risoluzione di 1440 x 900...altrimenti se preferisci metti 1024 x 768 dettagli giocatore, la ris. è bassa ma la qualità è completamente diversa...così nn hai alcun problema, ci riuscivo io con la mia x1900xt, idem se non meglio per te.^^
È impossibile non riuscire a far girare Crysis con ben 1Gb di Ram... non è mica colpa del fatto che lo faccio partire a 32 bit?:confused:
c.v.d. l'ho appena provato a 64bit con la risoluzione di 1920 x 1080 e dettagli giocatore va un pochino meglio ad entusiasta invece tende a rallentare abbastanza
È impossibile non riuscire a far girare Crysis con ben 1Gb di Ram.
Non conta solo la quantità di RAM in una VGA, ma anche le frequenze di clock del/dei core e delle memorie. Ciao!
Fantomatico
03-01-2010, 11:57
È impossibile non riuscire a far girare Crysis con ben 1Gb di Ram... non è mica colpa del fatto che lo faccio partire a 32 bit?:confused:
c.v.d. l'ho appena provato a 64bit con la risoluzione di 1920 x 1080 e dettagli giocatore va un pochino meglio ad entusiasta invece tende a rallentare abbastanza
Avrai pure 1 gb di ram ma la scheda ha pochissimi stream processors e frequenze basse, io non so come tu possa giocare a 1920 x 1200...farai si e no 10 fps alla grande.
Scusate ho sbagliato a scrivere ho 1Gb di scheda video di Ram ne ho ben 8Gb...:D
Comunque non ho mai scritto 1920x1200 ma 1920x1080...
Fantomatico
06-01-2010, 09:41
Scusate ho sbagliato a scrivere ho 1Gb di scheda video di Ram ne ho ben 8Gb...:D
Sì 1920 x 1080 ma è sempre fuori dalla portata di una scheda del genere....se poi non ti fidi non so che ti dire, divertiti. :asd:
kinotto88
06-01-2010, 10:05
ci credo che non riesci a giocare a dettagli enthusiast con una scheda del genere..non ci si riesce con schede nettamente più veloci..
cmq la 220 si colloca tra la 9500gt e la 4670..
Avrai pure 1 gb di ram ma la scheda ha pochissimi stream processors e frequenze basse, io non so come tu possa giocare a 1920 x 1200...farai si e no 10 fps alla grande.
Esatto; la stessa cosa che sostengo io (vedi mio post precedente). Ciao!
Mancio_89
06-01-2010, 13:09
Comunque se qualuno fosse in cerca di un clan su Crysis Wars e non solo mi contatti :D :D
ci credo che non riesci a giocare a dettagli enthusiast con una scheda del genere..non ci si riesce con schede nettamente più veloci..
cmq la 220 si colloca tra la 9500gt e la 4670..
quoto :)
qualcuno sa come si puo' cambiare lo sprint in modo che sia non da tenere premuto ma "toggle" (alla MW2 per intenderci)
qualcuno sa come si puo' cambiare lo sprint in modo che sia non da tenere premuto ma "toggle" (alla MW2 per intenderci)
non capisco.
non capisco.
per correre devi tenere premuto shift
mi piacerebbe, come in modern warfare 2, premerlo una volta e lui continui a correre
per correre devi tenere premuto shift
mi piacerebbe, come in modern warfare 2, premerlo una volta e lui continui a correre
mmm non credo sia possibile.
mmm non credo sia possibile.
mah, per abbassarsi ho già trovato, ora mi servirebbe lo sprint.
un giorno dovrebbero fare un'interfaccia standard per questi settaggi
sensibilità del mouse compresa
mah, per abbassarsi ho già trovato, ora mi servirebbe lo sprint.
un giorno dovrebbero fare un'interfaccia standard per questi settaggi
sensibilità del mouse compresa
beh, basterebbe poterli personalizzare anche nel senso di cui sopra...
brunetto_1970
11-02-2010, 12:26
salve a tutti
allora, ho da poco acquistato un asus w90 con 6gb ram, doppia ati 4870 e cpu q9000
ho caricato il gioco (anche la patch 1.1) e impostato la max risoluzione e modalità "giocatore"
il gioco fila via fluidissimo, ma alcuni alberi sullo sfondo "sfarfallano", il che è abbastanza fastidioso
non dovrei aver problemi ad overclokkare la cpu (anche fino a 2.7GHz) e le gpu, ma se posso evitare, meglio
qualche suggerimento?
saluto tutti e ringrazio chi vorrà darmi una mano
salve a tutti
allora, ho da poco acquistato un asus w90 con 6gb ram, doppia ati 4870 e cpu q9000
ho caricato il gioco (anche la patch 1.1) e impostato la max risoluzione e modalità "giocatore"
il gioco fila via fluidissimo, ma alcuni alberi sullo sfondo "sfarfallano", il che è abbastanza fastidioso
non dovrei aver problemi ad overclokkare la cpu (anche fino a 2.7GHz) e le gpu, ma se posso evitare, meglio
qualche suggerimento?
saluto tutti e ringrazio chi vorrà darmi una mano
di certo non occare la cpu.
Aggiornato i driver?
brunetto_1970
11-02-2010, 13:28
beh, quelli della gpu sono "quasi" gli ultimi, i 9.11, ma i 9.12 non li scarico: è troppo un casino far funzionare al meglio le ati mobile in cross!
magari provo a fare un leggero oc delle gpu (se capisco come si fa).
oppure, se ricapita il problema anche stasera, provo a ricaricare il gioco, non si sa mai...
brunetto_1970
12-02-2010, 08:25
bene, ho leggermente forzato cpu e le gpu e adesso il problema è risolto:D
però ne ho un altro: il monitor del mio note è impostato sulla max risoluzione, 1920*1080
risoluzione che, però, non riesco a tenere nel gioco. mi spiego: quando vado in impostazioni del sistema, metto la max ris. prevista (1920*1080, appunto), quindi do conferma, clikko su "si" a conferma delle impostazioni e clikko nuovamente "sì" al mantenimento della risoluzione impostata (entro i 15 secondi previsti). Ecco, appena clikko su questo ultimo sì, il bastardo me la riporta automaticamente a 1024*768:muro: . PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEE'???????????
su "avanzate" ho provato a mettere "giocatore" o "entusiasta", ma niente
ho provato a togliere anche l'aa, ma niente: 'sto bastardo, dopo il secondo sì, me lo riporta alla infima risoluzione 1024*768:muro: :muro:
ho installato la patch 1.1....
qualche soluzione?
bye!
brunetto_1970
17-02-2010, 15:01
ecco, questo è il mio problema: quando decido di giocare ad un gioco per me nuovo (dopo mesi che aspetto il computer sufficientemente potente) succede che oramai il gioco non interessa più a nessuno :muro:
uffa...:cry:
comunque ho risolto il problema sopra detto (mi bastava leggere bene bene TUTTO il primo post... :rolleyes: )
ciao!
vincenzomary
23-02-2010, 13:00
TWEAKING
Per inserire le modifiche ai parametri dell'engine, funziona come con Crysis: create un file di testo chiamato SYSTEM.TXT, aggiungete i comandi che volete aggiungere, uno sotto all'altro, dopodichè salvate e cambiate l'estensione in .CFG... Una volta fatto questo copiate il file nella cartella "CONFIG". I file AUTOEXEC.CFG, invece, vanno piazzati nella cartella principale, ovvero "Crysis Warhead". Nel caso non venissero riconosciuti provate a copiarli nella cartella "GAME" oppure "CONFIG".
per chi ha il gioco preso da steam, dove vanno copiati i vari file cfg.
grazie
Expansion
13-03-2010, 10:56
se è pubblicità e contro il regolamento mi scuso ed eliminate il messaggio,
vendo una copia di Crysis Warhead originale a 7€, per chi fosse interessato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130373232707
ti consiglio di editare immediatamente.
I post in stile mercatino sono severamente sanzionati.
Se un mod passa di qua ti sbatte fuori in pochi istanti.
Quoto. Edita al più presto, prima che qualcuno con meno scrupoli me e il buon Lino P segnali il tuo post. Ciao!
Quoto. Edita al più presto, prima che qualcuno con meno scrupoli me e il buon Lino P segnali il tuo post. Ciao!
già
salve a tutti del forum, ho letto la risposta nella prima pagina, se ho capito bene succede solo nelle copie non originali giusto? ma c'e' una soluzione?
a parte quella di comprare il gioco originale!!!!!
grazie a tutti per l'aiuto..
salve a tutti del forum, ho letto la risposta nella prima pagina, se ho capito bene succede solo nelle copie non originali giusto? ma c'e' una soluzione?
a parte quella di comprare il gioco originale!!!!!
grazie a tutti per l'aiuto..
Se fossi in te io riconsidererei la soluzione "comprare il gioco originale". Ha almeno due vantaggi:
1) è la cosa giusta da fare;
2) se chiedi aiuti per un gioco piratato su questo forum vieni sospeso o addirittura bannato, se chiedi aiuto per un gioco originale no.
Sono tre giorni di sospensione.
Cecc@_87
24-03-2010, 15:38
ho visto in alcuni benchmark che oltre ad abilitare l'AA abilitavano anche l'AF ma in crysis che ho io ce solo l'AA non trovo nelle opzioni l'AF come devo fare per abilitare l'AF in crysis warhead?
ho visto in alcuni benchmark che oltre ad abilitare l'AA abilitavano anche l'AF ma in crysis che ho io ce solo l'AA non trovo nelle opzioni l'AF come devo fare per abilitare l'AF in crysis warhead?
dal pannello driver
Cecc@_87
24-03-2010, 18:24
e dove sta il pannello driver,per caso e il pannello di controllo nvidia?
e dove sta il pannello driver,per caso e il pannello di controllo nvidia?
si. ne conosci altri che abbiano a che vedere con i driver? :p
Se fossi in te io riconsidererei la soluzione "comprare il gioco originale". Ha almeno due vantaggi:
1) è la cosa giusta da fare;
2) se chiedi aiuti per un gioco piratato su questo forum vieni sospeso o addirittura bannato, se chiedi aiuto per un gioco originale no.
Sono tre giorni di sospensione.
chiedo scusa ai moderatori e a tutti gli utenti del forum.
un saluto e un sincero complimento per il forum...
Duccio
Duccio
Vale la pena di essere quotato per la sincerità dimostrata nell'ammettere uno sbaglio (e non sempre capita). "Errare humanum est", l'importante è non perseverare ("perseverare autem diabolicum"). ;) Ciao!
Duccio
ben tornato ;)
Ho visto i bench sul sito della 5870 con questo gioco in DX 10 e i frame non son elevatissimi (36) vi correi chiedere, mi consigliate di giocarlo lo stesso anche così è godibile o meglio in DX 9? si perde molto?
Ho visto i bench sul sito della 5870 con questo gioco in DX 10 e i frame non son elevatissimi (36) vi correi chiedere, mi consigliate di giocarlo lo stesso anche così è godibile o meglio in DX 9? si perde molto?
non si perde nulla. Nel primo crysis per attivare tutti gli effetti dovevi per forza andare in DX10, mentre in warhead puoi settare tutto a palla indipendetemente dalle librerie impiegate.
non si perde nulla. Nel primo crysis per attivare tutti gli effetti dovevi per forza andare in DX10, mentre in warhead puoi settare tutto a palla indipendetemente dalle librerie impiegate.
Alla fine dei fini, in Warhead hanno semplicemente editato e rimestato i settaggi del primo Crysis. Ciao!
perfetto mi sembra di capire che allora è meglio andare tanto vale di DX 9, bene, grazie sto finendo il primo e poi vado di questo, ciao! ;)
perfetto mi sembra di capire che allora è meglio andare tanto vale di DX 9, bene, grazie sto finendo il primo e poi vado di questo, ciao! ;)
;)
Fantomatico
28-03-2010, 21:31
E' passato del tempo ma questo thread lo seguo sempre per vedere i nuovi arrivati. :D
Che lo si voglia o no questo gioco ha fatto la storia degli fps, viene ancora considerato come un titolo da paragonare a tutte le nuove uscite.
:sofico:
E' passato del tempo ma questo thread lo seguo sempre per vedere i nuovi arrivati. :D
Che lo si voglia o no questo gioco ha fatto la storia degli fps, viene ancora considerato come un titolo da paragonare a tutte le nuove uscite.
eh già:)
Vero, anche se preferisco titoli come Fallout 3 e Stalker, che hanno fatto la storia sotto una serie di aspetti secondo me superiori di netto alla saga di Crysis. Ciao!
Grande!! Anche io faccio così con i titoli che mi piacciono, mi son andato a riprendere quasi tutto il topic di HL2 per leggere le impressioni al tempo:D
Comunque se può interessare questa è la mia faccia al livello del primo a cui sto giocando per la prima volta al livello CORE:eek: :eek: :eek: :eek: ..che roba!!!
Il Warhead è già bello pronto, mi aveva spaventato il calo di frame visti in alcuni test ma ora che sò che in DX9 è uguale son più tranquillo:)
Grande!! Anche io faccio così con i titoli che mi piacciono, mi son andato a riprendere quasi tutto il topic di HL2 per leggere le impressioni al tempo:D
Comunque se può interessare questa è la mia faccia al livello del primo a cui sto giocando per la prima volta al livello CORE:eek: :eek: :eek: :eek: ..che roba!!!
Il Warhead è già bello pronto, mi aveva spaventato il calo di frame visti in alcuni test ma ora che sò che in DX9 è uguale son più tranquillo:)
vai tranquillo
Ciao a tutti. Da un pò di tempo ho acquistato una ATI 5850 e mi sono messo anch'io a giocare a warhead(ha decisamente una grafica sensazionale nonostante abbia degli anni alle spalle!!). Il problema è che noto un lieve effetto di ghosting attorno ai vari personaggi, effetto che però diventa surreale e insopportabile soprattutto all'inizio della missione "frozen paradise".
Qualcun'altro ha per caso già incontrato problemi simili? Sono risolvibili?
mircocatta
30-03-2010, 07:44
eccovi un confronto cryengine 2 vs cryengine 3...
http://www.youtube.com/watch?v=2WJG14uLA3k
spero che nella versione PC non si presentino (con il ce3) gli stessi difetti che si vedono su console :mbe: :mbe:
soprattuto le ombre, aggiornate molto lentamente sul cryengine 3... (basta vedere al minuto 0.55 in poi) o i barili che compaiono all'improvviso, o gli alberi o palazzine che a distanza non ci sono..bah......
Ciao a tutti. Da un pò di tempo ho acquistato una ATI 5850 e mi sono messo anch'io a giocare a warhead(ha decisamente una grafica sensazionale nonostante abbia degli anni alle spalle!!). Il problema è che noto un lieve effetto di ghosting attorno ai vari personaggi, effetto che però diventa surreale e insopportabile soprattutto all'inizio della missione "frozen paradise".
Qualcun'altro ha per caso già incontrato problemi simili? Sono risolvibili?
Penso che il difetto da te citato sia riconducibile allo scalaggio del CryEngine 2, che - per Warhead - è stato limitato per garantire un numero di fps maggiore rispetto al predecessore. Ciao!
eccovi un confronto cryengine 2 vs cryengine 3...
http://www.youtube.com/watch?v=2WJG14uLA3k
spero che nella versione PC non si presentino (con il ce3) gli stessi difetti che si vedono su console :mbe: :mbe:
soprattuto le ombre, aggiornate molto lentamente sul cryengine 3... (basta vedere al minuto 0.55 in poi)
Un confronto tra PC e console non è attendibile... Bisogna aspettare che CE 2 e CE 3 vengano testati entrambi su PC per capire se esistono effettivamente grosse differenze. Certo che - in ambito Xbox 360 e PS3 - la Crytek ha dovuto per forza di cose limitare il nuovo engine. Ciao!
Penso che il difetto da te citato sia riconducibile allo scalaggio del CryEngine 2, che - per Warhead - è stato limitato per garantire un numero di fps maggiore rispetto al predecessore. Ciao!
Insomma non posso farci niente... :muro: :muro:
Insomma non posso farci niente... :muro: :muro:
Credo proprio di no. Puoi provare vedere se riesci a ridurlo facendo riferimento ai tweak contenuti in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23990495&postcount=3) post. Ciao!
Credo proprio di no. Puoi provare vedere se riesci a ridurlo facendo riferimento ai tweak contenuti in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23990495&postcount=3) post. Ciao!
Grazie mille. Proverò sperando migliori.
Qualcuno mi consiglia per favore qualche mod per migliorare la grafica? thanks
Qualcuno mi consiglia per favore qualche mod per migliorare la grafica? thanks
con la vga che hai, spingilo a palla e goditelo così ;)
con la vga che hai, spingilo a palla e goditelo così ;)
ora provo...:)
come si attiva il filtro anisotropico? non ci riesco...:(
ora provo...:)
come si attiva il filtro anisotropico? non ci riesco...:(
dal pannello driver nvidia
dal pannello driver nvidia
asd.. ho una ATI e non me lo fa attivare... anche forzandolo.... :help:
asd.. ho una ATI e non me lo fa attivare... anche forzandolo.... :help:
sorry non ci avevo fatto caso. Scusa ma nei catalyst non esiste l'AAF?
Il programmatore
31-03-2010, 10:24
ciao a tutti, considerando che riesco a giocarmelo tutto al massimo con risoluzione 1280x1024, che tweak mi consigliate?
PS: win xp
ciao a tutti, considerando che riesco a giocarmelo tutto al massimo con risoluzione 1280x1024, che tweak mi consigliate?
PS: win xp
io nessuno, visto che con tutto a palla 6 già al limite
Il programmatore
31-03-2010, 10:31
dici? nemmeno un triple C o un triple C moddato che dovrebbero andar bene?
dici? nemmeno un triple C o un triple C moddato che dovrebbero andar bene?
io li sconsiglio apriori, a maggior ragione quando siamo al limite.
Il programmatore
31-03-2010, 10:39
io li sconsiglio apriori, a maggior ragione quando siamo al limite.
ok
provo cmq a far delle prove col triple c (tanto è un file da 5mb), in caso cancello via
ok
provo cmq a far delle prove col triple c (tanto è un file da 5mb), in caso cancello via
aggiornaci :p
Ciro1993
31-03-2010, 12:00
Io sinceramente con tutti queste pagine di post, thread tecnici, ufficiali ecc... non sono ancora riuscito a capire una cosa...
TUTTO A PALLA, come impatto grafico generale, è meglio crysis o crysis warhead?
Certi dicono warhead, altri dicono crysis perche in warhead si è scesi a compromessi per avere più fluidità...
Illuminatemi :D
Il programmatore
31-03-2010, 12:22
aggiornaci :p
col triple c moddato il gioco va, senza problemi di frame ed altro, ma non ho visto grandi miglioramenti
Io sinceramente con tutti queste pagine di post, thread tecnici, ufficiali ecc... non sono ancora riuscito a capire una cosa...
TUTTO A PALLA, come impatto grafico generale, è meglio crysis o crysis warhead?
Certi dicono warhead, altri dicono crysis perche in warhead si è scesi a compromessi per avere più fluidità...
Illuminatemi :D
si, in warhead si è scesi a compromessi, ma siamo + o - lì, perchè l'alleggerimento in warhead è stato ottenuto con la creazione progressiva degli ambienti, in pratica se ci fai caso catturando uno screen dei 2, risultano uguali, ma giocando a warhead ti accorgi che gli elementi vengon fuori man mano che ti avvicini ad essi.
Ciro1993
31-03-2010, 13:46
si, in warhead si è scesi a compromessi, ma siamo + o - lì, perchè l'alleggerimento in warhead è stato ottenuto con la creazione progressiva degli ambienti, in pratica se ci fai caso catturando uno screen dei 2, risultano uguali, ma giocando a warhead ti accorgi che gli elementi vengon fuori man mano che ti avvicini ad essi.
In pratica warhead soffre più di pop up.
Creto che da video come questo, warhead sembra nettamente superiore :eek: http://www.youtube.com/watch?v=yxWdGm0Y9XY
In pratica warhead soffre più di pop up.
Creto che da video come questo, warhead sembra nettamente superiore :eek: http://www.youtube.com/watch?v=yxWdGm0Y9XY
l'engine è quello.
l'engine è quello.
Solo un pochino più rimestato. ;) Ciao!
Solo un pochino più rimestato. ;) Ciao!
si vabbè, come sopra :)
si vabbè, come sopra :)
;) ;) ;) Ciao!
mircocatta
01-04-2010, 13:10
Un confronto tra PC e console non è attendibile... Bisogna aspettare che CE 2 e CE 3 vengano testati entrambi su PC per capire se esistono effettivamente grosse differenze. Certo che - in ambito Xbox 360 e PS3 - la Crytek ha dovuto per forza di cose limitare il nuovo engine. Ciao!
la mia preoccupazione è che lo stesso crysis 2 limitato che vedremo su console, sarà lo stesso che vedremo su pc
non ci sono dubbi che il cryengine3 è superiore al 2...la mia preoccupazione è che i risultati saranno inferiori al primo crysis e basta
la mia preoccupazione è che lo stesso crysis 2 limitato che vedremo su console, sarà lo stesso che vedremo su pc
non ci sono dubbi che il cryengine3 è superiore al 2...la mia preoccupazione è che i risultati saranno inferiori al primo crysis e basta
potrebbero anche renderlo molto scalabile, non si sa mai...
Sai che ti dico? Che ne ho abbastanza di engine pesanti. Il CE 3 sarà più leggero del 2? Meglio. Il CE 2 - ai massimi dettagli - fatica ancora adesso su molti PC. Ciao!
Sai che ti dico? Che ne ho abbastanza di engine pesanti. Il CE 3 sarà più leggero del 2? Meglio. Il CE 2 - ai massimi dettagli - fatica ancora adesso su molti PC. Ciao!
beh, considera che quanto a cpu e ram, ciuccia nulla di che; i canonici 4 giga e il + fesso dei dual sui 3 giga bastano e avanzano.
Quanto alla vga, mi pare che in dx9 (e con le 10 non cambia nulla) una 5850, che è di fascia + media che alta, lo spinge a palla con AA attivo, quindi..:)
ho intenzione di prendere questo titolo..me lo consigliate?
ho quasi finito crysis e riesco a farlo girare abbastanza bene, anche se a volte è un po' pesante. vorrei sapere se warhead è più leggero o più pesante del primo capitolo?
vincenzomary
01-04-2010, 15:30
ho quasi finito crysis e riesco a farlo girare abbastanza bene, anche se a volte è un po' pesante. vorrei sapere se warhead è più leggero o più pesante del primo capitolo?
vorrei giocarlo anche io, ma provando vari tweak (da mycrysis.com) non riesco ad installarli, come si fa. ho il gioco da steam. grazie
lievemente + gestibile, e cmq lo cosiglio per via del multy, wars, incluso in warhead.
CAPT.HOOK
01-04-2010, 15:37
Stia tranquillo che avremo da che parlare quando uscira'!
io sono fiducioso in un successo almeno VISIVO ;)
idem
CAPT.HOOK
01-04-2010, 15:44
idem
Lino P amico mio quanto tempo! :D
Ti becco sempre nei thread dei giochi graficamente piu' avanzati...
P.S. A parte Metro2033...li eri solo un VIP che si faceva un giretto :asd:
Lino P amico mio quanto tempo! :D
Ti becco sempre nei thread dei giochi graficamente piu' avanzati...
P.S. A parte Metro2033...li eri solo un VIP che si faceva un giretto :asd:
:ave: :ave: :ave:
CAPT.HOOK
01-04-2010, 15:46
:ave: :ave: :ave:
Dico bene :D ?
Non e' che per caso ti sei comprato quel gioco vero :stordita: ?
vincenzomary
01-04-2010, 15:48
scusate avevo chiesto qualche consiglio su come installare i tweak da mycrysis.com nel gioco preso da steam. grazie
Dico bene :D ?
Non e' che per caso ti sei comprato quel gioco vero :stordita: ?
seeeeeeeee, sono in attesa di mafia2, F1 2010 e appunto crysis2, per i quali, se non deluderanno, sono già pronto a rifarmi la vga, cosa che avrei fatto da tempo, se dopo crysis fosse uscito qualcosa di decente.
Si, ho giocato dirt2 e MW2, ma con la GT in signa riuscivo bene a 1680 tutto a palla, ergo attendo questi 3 titoloni per rifarmi il trucco :D
beh, considera che quanto a cpu e ram, ciuccia nulla di che; i canonici 4 giga e il + fesso dei dual sui 3 giga bastano e avanzano.
Quanto alla vga, mi pare che in dx9 (e con le 10 non cambia nulla) una 5850, che è di fascia + media che alta, lo spinge a palla con AA attivo, quindi..:)
Il discorso DX 9 va fatto a parte; in DX 10 la faccenda cambia eccome. Lo affermo con una certa sicurezza, perchè ho potuto provare sia il primo Crysis sia Warhead prima su XP, poi su Vista.
In Warhead il CE 2 è stato ottimizzato (anzi, tarpato) per offrire (a parità di dettagli grafici) qualche fps in più.
lievemente + gestibile, e cmq lo cosiglio per via del multy, wars, incluso in warhead.
Crysis Wars - rispetto al multi di Crysis - mi ha deluso.
Io, invece, spero che si diano una netta svegliata per quanto riguarda la longevità. Spendere 50 euro per finire un altro gioco in 10 ore non avrebbe senso. Ciao!
Avendo intenzione di rispoverare Warhead sulla mia attuale configurazione (non l'avevo ancora provato con queste componenti), avrei una domanda per voi:
Qualcuno sa illuminarmi su come usare correttamente il Revoke Tool? Come devo procedere?
Ho già sprecato un'attivazione su cinque un'anno fa, quindi non mi andrebbe di commettere altri errori. Ciao!
Mc®.Turbo-Line
18-04-2010, 22:06
Ho comprato il pacchetto Crysis Maximum su Steam, comprensivo di Crysis, Crysis Warhead e Crysis Wars, ho settato italiano dalle opzioni di steam per Crysis Warhead, ma sia i menu' , sia il gioco rimangono in inglese.
Premesso che su steam e' specificato che c''e il supporto ita anche per warhead, volevo chiedere, come faccio ad impostarlo?
Ho comprato il pacchetto Crysis Maximum su Steam, comprensivo di Crysis, Crysis Warhead e Crysis Wars, ho settato italiano dalle opzioni di steam per Crysis Warhead, ma sia i menu' , sia il gioco rimangono in inglese.
Premesso che su steam e' specificato che c''e il supporto ita anche per warhead, volevo chiedere, come faccio ad impostarlo?
Possedendo la versione retail e non quella Steam di Warhead, non saprei come consigliarti... Però, se le cose dovessero continuare ad andarti male, ci potresti sempre schiaffare sopra la conversione totale in ita che puoi trovare su TBHReloaded (http://www.tbhreloaded.it/). ;) Ciao!
bystronic
19-04-2010, 12:08
credo che i giochi di default in Download su steam siano tutti in inglese.
a volte succede con steam (che non si accorga della tua Lingua) prova a cambiare la lingua di tutto steam in inglese, chiudi e riavvia steam comincerà a scaricare al lingua inglese per tutti i giochi, dopo qualche secondo ricambia la lingua in ITALIANO, chiudi e riavvia dovrebbe scaricarti la lingua italiana per Crysis & company.
Mc®.Turbo-Line
19-04-2010, 15:38
Grazie ad entrambi per le risposte ;)
Ho risolto in questo modo :
Opzioni sul gioco e al posto di ITALIANO ho scelto INGLESE.
Appena STEAM ha iniziato a scaricare i file necessari , ho riselezionato opzioni, e ho scelto ITALIANO e ora sta scaricando i File ITA :D
Grazie 1000 ;)
Appena STEAM ha iniziato a scaricare i file necessari , ho riselezionato opzioni, e ho scelto ITALIANO e ora sta scaricando i File ITA :D
Grazie 1000 ;)
bene :)
Grazie 1000 ;)
Perfetto. Ciao!
Impossible'89
28-04-2010, 16:33
Scusate,anche io ho un problema,ma di crash.
All'inizio del topic ho visto se c'era qualche modo per risolverlo,ma non ho trovato molto. Se cortesemente potete aiutarmi ne sarei felice.
Col primo Crysis non avevo questi problemi,e avevo una risoluzione elevata-fluida. Ho un pc abbastanza potente. Potete anche mandarmi un PM,però vi prego,non so a chi chiedere :(
extreme gamming
28-04-2010, 18:44
rsga qualcuno di voi che ha una 8800gt come la settato per avere il miglior rapporto qualita prestazioni?
rsga qualcuno di voi che ha una 8800gt come la settato per avere il miglior rapporto qualita prestazioni?
tutto high, naturalmente niente AA, ed in DX9. Fai una media di 30 fps, godibilissimo.
extreme gamming
28-04-2010, 18:48
se metto dx 10 cambia qualcosa?
se metto dx 10 cambia qualcosa?
si, ti si dimezza il rate :p
extreme gamming
28-04-2010, 18:54
ma cambia qualcosa? come qualita tra high dx9 e high 10?
ertruffa
20-05-2010, 21:44
ragazzi una domanda,non riesco a fare andare lo sli,lavora solo una gpu.ho seguito il consiglio in prima pagina,sul cfg alla voce multigpu ho messo 1,ma non va lo stesso.dove sbaglio:muro:
ragazzi una domanda,non riesco a fare andare lo sli,lavora solo una gpu.ho seguito il consiglio in prima pagina,sul cfg alla voce multigpu ho messo 1,ma non va lo stesso.dove sbaglio:muro:
Non è che potrebbe essere un problema di drivers video? Ciao!
ertruffa
21-05-2010, 05:42
Non è che potrebbe essere un problema di drivers video? Ciao!
non saprei,ho provato altri giochi e tutto va alla grande(dirt2-bad company-crysis-conviction), ma warhead non ne vuole sapere di andare con entrambe le gpu.:confused:
non saprei,ho provato altri giochi e tutto va alla grande(dirt2-bad company-crysis-conviction), ma warhead non ne vuole sapere di andare con entrambe le gpu.:confused:
Si potrebbe pensare ai drivers perchè le tue VGA - essendo molto recenti - potrebbero avere dei problemi in questo senso. Che versione stai usando? La WHQL o l'ultima beta? Ciao!
ertruffa
21-05-2010, 06:59
Si potrebbe pensare ai drivers perchè le tue VGA - essendo molto recenti - potrebbero avere dei problemi in questo senso. Che versione stai usando? La WHQL o l'ultima beta? Ciao!
197.75 whql.sinceramente non so che pensare;)
197.75 whql.sinceramente non so che pensare;)
Allora è un problema di Warhead. Potresti provare a forzare lo SLI da SW come nHancer (http://www.nhancer.com/?dat=downloads). Ciao!
ertruffa
21-05-2010, 07:47
Allora è un problema di Warhead. Potresti provare a forzare lo SLI da SW come nHancer (http://www.nhancer.com/?dat=downloads). Ciao!
grazie.di pomeriggio provo.;)
sertopica
21-05-2010, 08:34
Quoto.
Ertruffa, se ti va fai qualche bench ed imposta il "layout" come lo vedi in prima pagina, così ti inserisco nella lista dei test (che non aggiorno da un bel po'). :)
ertruffa
21-05-2010, 09:22
Quoto.
Ertruffa, se ti va fai qualche bench ed imposta il "layout" come lo vedi in prima pagina, così ti inserisco nella lista dei test (che non aggiorno da un bel po'). :)
ok,stasera provo a risolvere il problema dello sli, e posto qualche bench.
]Fl3gI4s[
21-05-2010, 13:02
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...t/25147/1.html
l'ultima tabella in questa pagina mostra dei guadagni in termini di frame di crysis in win 7 a 64 bit. ma come è possibile? cosa vuol dire che crysis funziona a 64 bit oppure che questo incermento è dovuto alla maggiore ram a disposizione?
sertopica
22-05-2010, 13:04
Fl3gI4s[;32050525']http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...t/25147/1.html
l'ultima tabella in questa pagina mostra dei guadagni in termini di frame di crysis in win 7 a 64 bit. ma come è possibile? cosa vuol dire che crysis funziona a 64 bit oppure che questo incermento è dovuto alla maggiore ram a disposizione?
Crysis, come Warhead (a partire dalla patch 1.1), ha due eseguibili, di cui uno a 64 bit: se avvii il gioco in questa modalità il gioco dispone di più memoria RAM in cui immagazzinare i dati, tutto qua. Probabilmente si hanno migliori (seppur leggere) prestazioni perché viene disabilitato lo streaming delle textures...
ok,stasera provo a risolvere il problema dello sli, e posto qualche bench.
Perfetto. Facci sapere! Ciao!
ertruffa
23-05-2010, 09:34
Perfetto. Facci sapere! Ciao!
niente.non riesco a fare andare lo sli con warhead:help:
p.s. gli altri game vanno alla grande:D
p.p.s. finalmente lo sli va.
]Fl3gI4s[
23-05-2010, 09:40
Crysis, come Warhead (a partire dalla patch 1.1), ha due eseguibili, di cui uno a 64 bit: se avvii il gioco in questa modalità il gioco dispone di più memoria RAM in cui immagazzinare i dati, tutto qua. Probabilmente si hanno migliori (seppur leggere) prestazioni perché viene disabilitato lo streaming delle textures...
a quindi solo con pochissimi giochi...
ertruffa
23-05-2010, 10:25
allora ho provato a fare una partitina,livello shore leave.
ris. 1920*1080, aa*4 tutto su entusiasta.posto qualche screen.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100523112341_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100523112341_1.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100523112352_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100523112352_2.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100523112430_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100523112430_3.jpg)
con fraps aperto ho avuto un minimo di 40 e un massimo di 95.
sertopica
23-05-2010, 10:44
Caspita... 40 FpS minimi con uno SLI? :eek:
Ma quando lo vedremo girare a 60 fissi (e oltre) sto gioco? :asd:
slayerthc
23-05-2010, 17:19
è un bel gioco a livello di grafica niente che dire.. ma penso che farlo girare senza cali di rate assurdi necessita la prossima top di gamma ati o nvidia 2011
sertopica
23-05-2010, 17:29
è un bel gioco a livello di grafica niente che dire.. ma penso che farlo girare senza cali di rate assurdi necessita la prossima top di gamma ati o nvidia 2011
4 anni per vederlo girare bene con una scheda singola... :asd:
Caspita... 40 FpS minimi con uno SLI? :eek:
Ma quando lo vedremo girare a 60 fissi (e oltre) sto gioco? :asd:
Pesante, pesante... Ciao!
TheLastRemnant
24-05-2010, 14:27
Processor: Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920 @ 2.67GHz @ 3800 Mhz
CPU ID: Intel64 Family 6 Model 26 Stepping 4
Operating System: Microsoft Windows 7 Ultimate
Physical memory: 4.99 GB (3x2gb ddr3 1600 cl7)
Display adapter: ATI Radeon HD 5850 Series 1024 MB @ 820-1100
Driver version: Catalyst 10.4 (8.723.5-100419a-098854E-ATI)
==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 3502, Recorded Time: 92.69s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 96.59s, Average FPS: 36.26
Min FPS: 26.62 at frame 1872, Max FPS: 44.23 at frame 752
Average Tri/Sec: 19997710, Tri/Frame: 551551
Recorded/Played Tris ratio: 0.95
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 95.88s, Average FPS: 36.53
Min FPS: 26.62 at frame 1872, Max FPS: 44.26 at frame 688
Average Tri/Sec: 21282782, Tri/Frame: 582687
Recorded/Played Tris ratio: 0.90
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 95.81s, Average FPS: 36.55
Min FPS: 26.62 at frame 1872, Max FPS: 44.26 at frame 688
Average Tri/Sec: 21264300, Tri/Frame: 581738
TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed)
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 3502, Recorded Time: 92.69s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 110.27s, Average FPS: 31.76
Min FPS: 23.49 at frame 1833, Max FPS: 39.12 at frame 736
Average Tri/Sec: 17514784, Tri/Frame: 551517
Recorded/Played Tris ratio: 0.95
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 109.73s, Average FPS: 31.92
Min FPS: 23.48 at frame 1832, Max FPS: 39.12 at frame 736
Average Tri/Sec: 18779354, Tri/Frame: 588397
Recorded/Played Tris ratio: 0.89
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 109.58s, Average FPS: 31.96
Min FPS: 23.31 at frame 2269, Max FPS: 39.12 at frame 736
Average Tri/Sec: 18631810, Tri/Frame: 582978
TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed)
//////////// Summary \\\\\\\\\\\\\
05/24/2010 15:18:34 - Microsoft Windows 7 Ultimate
DirectX 10 ENTHUSIAST 3X @ Map: ambush @ 0 1680 x 1050 AA 0xx
==> Framerate [ Min: 26.62 Max: 44.26 Avg: 36.54 ]
DirectX 10 ENTHUSIAST 3X @ Map: ambush @ 0 1680 x 1050 AA 2xx
==> Framerate [ Min: 23.40 Max: 39.12 Avg: 31.94 ]
Goofy Goober
24-05-2010, 14:40
4 anni per vederlo girare bene con una scheda singola... :asd:
ho dubbi anche per il 2012... 60fps fissi fissi sempre sempre, con scheda singola, forse, nel 2014 con la top di gamma :sofico:
ho dubbi anche per il 2012... 60fps fissi fissi sempre sempre, con scheda singola, forse, nel 2014 con la top di gamma :sofico:
Forse una maggiore ottimizzazione dell'engine avrebbe aiutato non poco... Ciao!
io con la mia vga e il pc in firma gioco fluidissimo con tutto a palla filtri compresi a 1280x1024 :)
io con la mia vga e il pc in firma gioco fluidissimo con tutto a palla filtri compresi a 1280x1024 :)
Cosa intendi per "fluidissimo"? A volte, la fluidità può essere un fattore soggettivo. Per renderlo oggettivo, dovresti dirci quanti fps realizzi in media... Ciao!
Cosa intendi per "fluidissimo"? A volte, la fluidità può essere un fattore soggettivo. Per renderlo oggettivo, dovresti dirci quanti fps realizzi in media... Ciao!
lo so e hai perfettamente ragione, ho appena preso il pc, prima col vecchio pc usatvo ati tray tools, ora cosa mi consigliereste per monitorare gli fps?
cmq per fluidissimo intendo senza scatti di sorta..
lo so e hai perfettamente ragione, ho appena preso il pc, prima col vecchio pc usatvo ati tray tools, ora cosa mi consigliereste per monitorare gli fps?
cmq per fluidissimo intendo senza scatti di sorta..
Ti consiglio tre SW in particolare:
- ASUS Gamer OSD;
- FRAPS;
- MSI Afterburner.
Diciamo che il migliore fra i tre è indubbiamente FRAPS. Ciao!
Ducatista
12-06-2010, 19:48
Sono al terzo livello ed ho uno strano bug...
Il lanciamissili è diventato trasparente e non mi fa più prendere le ricariche da tre, anche quando ho finito i missili.
Praticamente sono senza Rocket, quasi impossibile andare avanti....
Qualche suggerimento..?
sertopica
12-06-2010, 20:15
Sono al terzo livello ed ho uno strano bug...
Il lanciamissili è diventato trasparente e non mi fa più prendere le ricariche da tre, anche quando ho finito i missili.
Praticamente sono senza Rocket, quasi impossibile andare avanti....
Qualche suggerimento..?
Bug noto presente anche in Crysis: prova a droppare l'arma (se ricordo bene con backspace) e a prendere un nuovo lanciamissili...
Ducatista
13-06-2010, 10:21
Funziona!
Finalmente posso continuare :D :D
Thanks
sertopica
13-06-2010, 10:38
Funziona!
Finalmente posso continuare :D :D
Thanks
Di nulla! Buon proseguimento! :D
Ducatista
20-06-2010, 09:56
Quasi finito, bello davvero...
Ho la versione scaricata da Steam e non trovo la cartella d'installazione, neanche dentro Steam. Volevo mettere delle texture modificate, ma mi sembra di capire che la versione scaricata non permette modifiche, giusto?
A saperlo lo prendevo scatolato....
bystronic
20-06-2010, 21:32
Quasi finito, bello davvero...
Ho la versione scaricata da Steam e non trovo la cartella d'installazione, neanche dentro Steam. Volevo mettere delle texture modificate, ma mi sembra di capire che la versione scaricata non permette modifiche, giusto?
A saperlo lo prendevo scatolato....
steam mette i giochi non di steam in ; Steam\steamapps\common\Crysis Warhead ;)
qualcuno sa quanta vram occupa crysis? come faccio a misurarla in tempo reale?
qualcuno sa quanta vram occupa crysis? come faccio a misurarla in tempo reale?
nessuno?
con un pc di fascia alta(i7+gtx 285,e vista 64) quale file di configurazione mi conviene scaricare di quelli nella prima pagina? non ci ho capito molto:stordita:
qualcuno sa come si puo risolvere questo problema? sto utilizzando alcune mappe su crysis warhead, solo che il terreno è sempre giallo :cry: in tutte le mappe che metto :cry:
http://img202.imageshack.us/img202/4916/crysis64.th.jpg (http://img202.imageshack.us/i/crysis64.jpg/)
qualcuno sa come si puo risolvere questo problema? sto utilizzando alcune mappe su crysis warhead, solo che il terreno è sempre giallo :cry: in tutte le mappe che metto :cry:
http://img202.imageshack.us/img202/4916/crysis64.th.jpg (http://img202.imageshack.us/i/crysis64.jpg/)
please help :ave:
sblantipodi
27-08-2010, 23:01
le nuove GTX4601Gb ce la fanno a mandare tutto a palla questo gioco a 1920x1200?
sblantipodi
27-08-2010, 23:02
sbaglio o questo è ancora il miglior gioco per quanto riguarda la grafica su PC?
galaxygalaxy
15-10-2010, 08:11
Attualmente ho giocato a questo titolo con il pc in firma. Devo dire che la 8800 gts 512 mi ha fatto giocare al massimo delle impostazioni, ma il gioco è stato per tutto il tempo un pò scattoso.
LA DOMANDA è: Qualora mi decidessi a comprare una GTX 460 1GB, potrei godermi senza problemi questo gioco? quanto guadagnerei in termini di frames?
Goofy Goober
15-10-2010, 08:19
Attualmente ho giocato a questo titolo con il pc in firma. Devo dire che la 8800 gts 512 mi ha fatto giocare al massimo delle impostazioni, ma il gioco è stato per tutto il tempo un pò scattoso.
LA DOMANDA è: Qualora mi decidessi a comprare una GTX 460 1GB, potrei godermi senza problemi questo gioco? quanto guadagnerei in termini di frames?
il guadagno di frame sarebbe significativo, ma non estremo.
con una 460GTX, dipende dalla risoluzione a cui giochi, crysis gira bene ma non ottimamente, e per ottimamente intendo framerate semi-costante sopra i 45 fps circa.
se hai il pc in firma, un 19" penso sia risoluzione 1440*900, con una ris così bassa la 460gtx credo che sui 40 fps ci arrivi.
il problema è la CPU, se non hai occato almeno a 3,4ghz il Q6600 fa da collo di bottiglia.
conta che col pc che ho in firma io, e una sola 295GTX, non riuscivo ad avere un framerate costante sopra i 35 fps, anzi, la maggiorparte del gioco è stata sui 30-25 fps con cali a volte fino a 15fps...
e usavo il Q9550 a quasi 4ghz :rolleyes:
quando ho aggiunto la seconda 295GTX e abilitato il quadsli, le cose son cambiate, framerate sopra i 45fps quasi sempre, con media di 50fps e oltre, cali a volte fino a 30fps, e picchi a 60fps fissi in varie occassioni.
ovviamente configurazione tutto al massimo, Vsync On, e filtro anisitropo a 16x dal pannello nvidia.
p.s. se usi XP a 32bit non hai le DX10, quindi non usi le impostazioni massime teoricamente, e dovresti avere prestazioni migliori
Fantomatico
15-10-2010, 09:09
Ti è già stato risposto bene, ma mi permetto di aggiungere qualcosa:) :
il fatto che ti scattasse a dettaglio massimo molto probabilmente è dovuto alla saturazione della memoria video...la qualità massima è capace di farti occupare quasi tutti i 512 mb della tua vga. Inoltre con una 8800gts il giusto compromesso tra grafica/prestazioni sarebbe qualità "alta", piuttosto che molto alta o massima come la si voglia chiamare.
Con una gtx 460, a parità di risoluzione, giocheresti certamente molto meglio, nn avresti problemi...però ricordati che se volessi giocare in full hd (tipo 1920 x 1080) a dettaglio massimo, in quel caso per avere le performance ideali (40-50fps) avresti bisogno di un sistema a doppia scheda, o di una single gpu velocissima. Con una "sola" gtx 460 giocheresti sempre in modo più che dignitoso, ma Crysis a 1920 è un bel mattone...rischi di stare spesso intorno ai 30 fps o qualcosa di meno, non so se a te vada bene. Crysis è già giocabile dai 25/30 fps, ma è innegabile che a 40 offra un' altra esperienza ben più fluida e soddisfacente.
galaxygalaxy
15-10-2010, 10:29
ok. quindi con il monitor che ho (1280 x 1024) posso godermelo finalmente senza scatti.
Ciao att :)
Qualcuno saprebbe dirmi qual'è la miglior mod grafica per crysis warhead?poi è meglio l'eseguibile 64 bit o 32 (ho windows 7 64 bit)?le mod vengono applicate anche se si esegue warhead con l'eseguibile 64 bit?
Grazie :)
Sera :) domanda.. ho appena (ri)acquistato Crysis Warhead su Steam, fatto il download installo e avvio. Dopo il caricamento del primo livello c'è un pezzo di solo audio e poi parte il livello. Non appena compare l'immagine (dopo la breve registrazione audio iniziale) il gioco parte.. vedo e sento tutto tranne le persone e il mio personaggio con relativa arma!! e non posso muovermi!! ne col mouse ne con la tastiera!! ma sparando col mouse sento il colpo e vedo l'esplosione di esso contro le rocce davanti ovviamente.. E' un errore molto strano e soprattutto avendo già giocato il gioco in passato non ho mai avuto problemi simili!!! Da cosa può dipendere?? C'è qualche patch o aggiornamento? o già da Steam lo scarica aggiornato? mah... grazie
:doh:
edit: Stamattina, ora, mi stà scaricando un file di 211Mb.. presumo sia un aggiornamento!! Spero vada poi...
edit: Bene, il gioco ora va!! L'unica cosa è che i personaggi iniziali quando si muovono non muovono le gambe ma "sciano" con le gambe immobili XD mai viste stè cose in Crysis quando ci giocai tempo fa'!!!
edit: Andando avanti nel gioco i nemici cmq continuano a "sciare", non muovono il corpo in poche parlore... e quando sparano è come se i colpi uscissero dalla loro direzione.. spesso stanno fermi (cmq parlano) ma farli fuori è come abbattere dei semplici birilli!! Assurdo... il gioco cmq va a meraviglia tutto su entusiast con 2xAA a 1440x900 dx10. Non mi capacito di questo errore...
ndrmcchtt491
17-01-2011, 10:26
Ciao a tutti, ho un problema con Crysis Wars, certe volte non mi fà nè connettere nè creare alle / delle partite, faccio connetti,--->connesione in corso,--->connessione scaduta .
O quando creo clicco su "inizia", e non mi parte il caricamento ma mi riporta subito sulla lista dei server.
Oggi provo a reinstallarlo senza punkbaster.
A qualcuno è capitato una cosa del genere?
Può essere che qualche programma (tipo punkbuster) del gioco non è compatibile con Fastweb (wi-fi) o con win7 a 64bit?
Il gioco è in edizione DVD e aggiornato con la 1.5
sbaglio o questo è ancora il miglior gioco per quanto riguarda la grafica su PC?
no come grafica il primo Crysis rimane ineguagliato
sblantipodi
20-01-2011, 23:49
ragazzi ma c'è modo di installare questo gioco su un secondo HDD?
non i fa specificare la lettera dell'unità dove installare durante l'installazione, come posso fare? non vorrei mettere questo gioco sull'SSD.
Spider-Man
22-02-2011, 13:49
no come grafica il primo Crysis rimane ineguagliato
Anche io ho avuto questa impressione...
mapoetti
08-03-2011, 07:58
ragazzi,come avvio il gioco in DX9 avendolo aquistato conn steam???
:help: :help: :help:
ragazzi, ciao a tutti, ho appena iniziato a giocare al mitico warhed e ho il problema che non gira benissimo secondo me, o meglio, fa pochi fps, faccio faccio min 25fps e max 45. Il mio hardware è i7 920, gtx 580, ram 1600 cl8, ecc.... Vi ringrazio per l'attenzione e per i consigli
a che risoluzione e con che impostazioni grafiche?
il massimo semplicemente....
freedzer
23-03-2011, 15:57
il massimo semplicemente....
Beh con una 580 immagino tu stia giocando in fullhd...abbassa l'antialiasing da 16X a 4X vedrai che migliora parecchio
la risoluzione è 1680...comunque ora gira a 60 fps grazie a ccc warhed, però non voglio dire ma con un pc così penso che dovrei girare a bomba anche con l'l'antialiasing a 16x....penso che ci sia un problema altrove...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.