View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis Warhead
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
21
raffaele1978
25-10-2008, 16:02
devi regolare la qualità degli oggetti... dipende dal settaggio che hai...
consulta tweakguides lì ci sono tutti i comandi.
EDIT: eccoli:
e_view_dist_ratio_detail=50
e_view_dist_ratio_vegetation=65
più sono alti meglio è. questi sono quelli del settaggio enthusiast. aggiungici pure il comando e_lods=0 se te lo regge
Grazie!
Dimenticavo: quando gioco, non riesco a fare scomparire la parte bassa del desktop, quella dove si trova la barra degli strumenti ed il tasto start!
Come mai?
alex oceano
25-10-2008, 16:31
nessuno ha nai giocato a crysis a 1920x 1200? nessun umano lo ha mai provato...
sertopica
25-10-2008, 16:32
Grazie!
Dimenticavo: quando gioco, non riesco a fare scomparire la parte bassa del desktop, quella dove si trova la barra degli strumenti ed il tasto start!
Come mai?
Dalla prima pagina...
È come se lo stessi giocando in finestra...
D: Crysis: Warhead mi parte in modalità finestra nonostante abbia selezionato la casella per il Fullscreen! Come risolvo?
R: È un problema noto, risolvibile semplicemente premendo ALT+INVIO: in questo modo si tornerà alla modalità a schermo pieno. Attenzione: una volta arrivati al menu principale, controllate fra le opzioni video che la casella Fullscreen sia selezionata, se non lo fosse mettete il segno di spunta e applicate i cambiamenti, altrimenti in-game soffrirete di microscattini continui molto fastidiosi.
Il signore è servito? Serve altro? :O :asd:
sertopica
25-10-2008, 16:33
nessuno ha nai giocato a crysis a 1920x 1200? nessun umano lo ha mai provato...
prima pagina... qualcuno l'ha provato, ma serve un sistema con i controc@zzi...
alex oceano
25-10-2008, 16:35
prima pagina... qualcuno l'ha provato, ma serve un sistema con i controc@zzi...
immaginavo ora do un'occhiata alla prima pagina...
io ci sto giocando a quella res lol, ho appena postato il bench, qualcuno puo dirmi se ci siamo?
Marco
sertopica
25-10-2008, 17:02
ti ho già risposto... e aggiunto in prima pagina.
ops scusa:p dici di giocarlo in dx9? alla fine è quasi sempre sopra i 30 ed ok, a volte anche a 40-50 nel primo livello sempre.
Non è che invece di spostare direttamente in dx9 potrei mettere qualche tweak nel syscfg per guadagnare quella manciata di frames?
Marco
sertopica
25-10-2008, 17:09
ops scusa:p dici di giocarlo in dx9? alla fine è quasi sempre sopra i 30 ed ok, a volte anche a 40-50 nel primo livello sempre.
Non è che invece di spostare direttamente in dx9 potrei mettere qualche tweak nel syscfg per guadagnare quella manciata di frames?
Marco
no vabbè se non scendi sotto i 30 buon per te, allora giocatelo in DX10... l'importante è che sia giocabile.
raffaele1978
26-10-2008, 00:54
Dalla prima pagina...
È come se lo stessi giocando in finestra...
D: Crysis: Warhead mi parte in modalità finestra nonostante abbia selezionato la casella per il Fullscreen! Come risolvo?
R: È un problema noto, risolvibile semplicemente premendo ALT+INVIO: in questo modo si tornerà alla modalità a schermo pieno. Attenzione: una volta arrivati al menu principale, controllate fra le opzioni video che la casella Fullscreen sia selezionata, se non lo fosse mettete il segno di spunta e applicate i cambiamenti, altrimenti in-game soffrirete di microscattini continui molto fastidiosi.
Il signore è servito? Serve altro? :O :asd:
Un amaro, per favore!:sofico: :sofico: :sofico:
Scherzi a parte, grazie ancora!:)
Ciao, ho warhead originale e lo ho disinstallato una sola volta una settimana fa. Oggi ho provato ad avviarlo e mi dice che ho raggunto il limite massimo di attivazioni e che devo aquistare una nuova licenza. E' già successo a qualcuno? Cosa devo fare? Grazie
ciao a tutti,
durante il caricamento del livello 'below the thunder' il gioco si blocca al 42% del caricamento...
risolvo installando la patch?
ale0bello0pr
26-10-2008, 08:18
ciao a tutti,
durante il caricamento del livello 'below the thunder' il gioco si blocca al 42% del caricamento...
no, risolvi comprandoti una nuova scheda video o aggiungendo 2 GB di ram :D
altrimenti devi settare tutte le impostazioni a LOW:stordita:
ale0bello0pr
26-10-2008, 08:19
doppio post :doh:
no, risolvi comprandoti una nuova scheda video o aggiungendo 2 GB di ram :D
altrimenti devi settare tutte le impostazioni a LOW:stordita:
scusa ma ho una 8800GTS e 4gb di ram :)
non credo sai che sia un problema di configurazione..
anche perchè il gioco non ha mai sbaffato fino a ora ...mai cali di fps.
sertopica
26-10-2008, 08:38
Ciao, ho warhead originale e lo ho disinstallato una sola volta una settimana fa. Oggi ho provato ad avviarlo e mi dice che ho raggunto il limite massimo di attivazioni e che devo aquistare una nuova licenza. E' già successo a qualcuno? Cosa devo fare? Grazie
mhmhm... l'hai installato su altri pc oltre al tuo??
Bella fregatura... :mad:
Prova a contattare il centro assistenza e riferisci il tuo problema. Oppure... metti il cr@ck.
ciao a tutti,
Hai messo qualche tweak? Hai disabilitato lo streaming delle texture?
mhmhm... l'hai installato su altri pc oltre al tuo??
Prova a contattare il centro assistenza e riferisci il tuo problema. Oppure... metti il cr@ck.
Hai messo qualche tweak? Hai disabilitato lo streaming delle texture?
tweak non ne ho messi punti,no so come disattivare lo streaming delle texture..:rolleyes:
e cmq non so se sia quello il problema dato che fino ad ora non ho mai avuto inghippi...
sertopica
26-10-2008, 09:54
tweak non ne ho messi punti,no so come disattivare lo streaming delle texture..:rolleyes:
e cmq non so se sia quello il problema dato che fino ad ora non ho mai avuto inghippi...
allora non può essere il texturesstreaming...
tieni programmi aperti in background? forse si satura la memoria e crasha...
allora non può essere il texturesstreaming...
tieni programmi aperti in background? forse si satura la memoria e crasha...
no no massimo msn...
cmq ora disistallo e reinstallo e vedo come va..
niente da fare :cry:
non è che qualcuno mi può passare qualche salvataggio che mi rimandi all inizio del livello 'below th thunder' quello nella miniera ?
mi si blocca come d'incanto mentre carica...sepre al 42% :muro:
sertopica
26-10-2008, 10:08
non è che qualcuno mi può passare qualche salvataggio che mi rimandi all inizio del livello 'below th thunder' quello nella miniera ?
mandami in pvt la tua mail che ti mando il salvataggio.
[QUOTE=sertopica;24729316]mhmhm... l'hai installato su altri pc oltre al tuo??
Prova a contattare il centro assistenza e riferisci il tuo problema. Oppure... metti il cr@k
Installato solo su un pc, comunque ho risolto con la seconda opzione. Grazie
Ryu Hoshi
26-10-2008, 13:55
Altri test
VGA 790-970 driver 8.11 beta
//////////// Summary \\\\\\\\\\\\\
10/26/2008 14.17.38 - Microsoft® Windows Vista™ Ultimate 64 bit Service Pack 1
DirectX 9.0c GAMER 3X @ Map: ambush @ 0 1680 x 1050 AA 0xx
==> Framerate [ Min: 21.29 Max: 55.77 Avg: 43.44 ]
10/26/2008 14.24.37 - Microsoft® Windows Vista™ Ultimate 64 bit Service Pack 1
DirectX 9.0c GAMER 3X @ Map: avalanche @ 0 1680 x 1050 AA 0xx
==> Framerate [ Min: 20.40 Max: 61.80 Avg: 44.44 ]
10/26/2008 14.28.57 - Microsoft® Windows Vista™ Ultimate 64 bit Service Pack 1
DirectX 9.0c GAMER 3X @ Map: frost @ 0 1680 x 1050 AA 0xx
==> Framerate [ Min: 26.86 Max: 52.94 Avg: 39.92 ]
10/26/2008 14.37.04 - Microsoft® Windows Vista™ Ultimate 64 bit Service Pack 1
DirectX 9.0c ENTHUSIAST 3X @ Map: ambush @ 0 1680 x 1050 AA 0xx
==> Framerate [ Min: 16.89 Max: 36.94 Avg: 30.37 ]
10/26/2008 14.43.46 - Microsoft® Windows Vista™ Ultimate 64 bit Service Pack 1
DirectX 9.0c ENTHUSIAST 3X @ Map: ambush @ 0 1440 x 900 AA 0xx
==> Framerate [ Min: 20.71 Max: 45.94 Avg: 37.31 ]
10/26/2008 14.49.57 - Microsoft® Windows Vista™ Ultimate 64 bit Service Pack 1
DirectX 9.0c ENTHUSIAST 3X @ Map: ambush @ 0 1360 x 768 AA 0xx
==> Framerate [ Min: 20.94 Max: 53.12 Avg: 42.09 ]
SUPERALEX
26-10-2008, 22:30
mi sono accorto monitorando con att che la free video memory arriva a 0 quindi si satura ma com'è possibile a 1680 gamer senza filtri..poi il livello del treno è stato veramente tosto frame bassi sotto i 20 a volte spesso scatti con ram di sistema al 95%..che roba spero sia solo una cosa di crysis perchè tutti dicevano che 512mb bastavano e avanzavano a 1680 invece si satura già.:confused:
ragazzi anche a voi in avalanche del test fbwh durante le esplosioni grosse (sono due) il framerate cala drastiacamente?
Marco
-noxius-
27-10-2008, 15:33
mi sono accorto monitorando con att che la free video memory arriva a 0 quindi si satura ma com'è possibile a 1680 gamer senza filtri..poi il livello del treno è stato veramente tosto frame bassi sotto i 20 a volte spesso scatti con ram di sistema al 95%..che roba spero sia solo una cosa di crysis perchè tutti dicevano che 512mb bastavano e avanzavano a 1680 invece si satura già.:confused:
Chi lo diceva evidentemente parlava per sentito dire :Perfido: Comunque è ovvio che dipende dal titolo in sè e dato che crysis fa un uso massiccio di shader 3.0 e texture molto ''spinte'' (non mi chiedere i termini precisi ..) inevitabilmente quei soli 512 mb non bastano , a maggior ragione con aa (comunque ricordiamoci SOLO WARHEAD , perchè con crysis 1.2 la situazione è ben diversa per le ultime ati , dove la ram non viene saturata così facilmente )
nagashadow
28-10-2008, 09:47
salve a tutti ho un E8400 + un hd4870 + 2gb di ram ddr667
Resolution: 1280×1024 NO AA ENTHUSIAST
Result(1): Minimum= 23 FPS Average= 33 FPS Max= 38 FPS
sotto win xp sp 3 e directx 9.0
Resolution: 1280×1024 AA 8x Anisotropic 16× ENTHUSIAST
Result(1): Minimum= 16 FPS Average= 21 FPS Max= 32 FPS
sono nella norma? non ho deframmentato e sono passato da una nvidia ad un ati senza formatare
Lord|DaNg3R
29-10-2008, 17:27
vi segnalo il mio CFG di cui ho prontamente realizzato una versione x crysis e x warhead!
CLICK ME (http://www.mycrysis.com/newsdetails.php?news=38881)
maglia18
29-10-2008, 21:51
Finito oggi, un po corto, ma meglio del primo nel complesso.
Fortunatamente il mio sistema è riuscito a farlo girare degnamente in dx10:D ;)
Li avevo uploadati tutti su Rapidshare, il link é nelle FAQ in prima pagina
sertopica
30-10-2008, 07:56
Li avevo uploadati tutti su Rapidshare, il link é nelle FAQ in prima pagina
L'avevo già aiutato! ;)
Aggiornata prima pagina con gli autoexec di Lord|DaNg3r e i bench di Ryu Hoshi (per favore, se fai altri test impostameli come li vedi in prima).
Finito oggi, un po corto, ma meglio del primo nel complesso.
Fortunatamente il mio sistema è riuscito a farlo girare degnamente in dx10:D ;)
e chi te lo ha fatto fare? Hai perso un botto di fps inutilmente...
nagashadow
30-10-2008, 09:40
salve a tutti ho un E8400 + un hd4870 + 2gb di ram ddr667
Resolution: 1280×1024 NO AA ENTHUSIAST
Result(1): Minimum= 23 FPS Average= 33 FPS Max= 38 FPS
sotto win xp sp 3 e directx 9.0
Resolution: 1280×1024 AA 8x Anisotropic 16× ENTHUSIAST
Result(1): Minimum= 16 FPS Average= 21 FPS Max= 32 FPS
sono nella norma? non ho deframmentato e sono passato da una nvidia ad un ati senza formatare
nessuno sa rispondermi?
sertopica
30-10-2008, 12:13
nessuno sa rispondermi?
secondo me sono un po' bassi, a quella risoluzione dovresti farne di più... :boh:
tognesimo
30-10-2008, 20:46
Ragazzi qualcuno mi dice se tutto su entusiasta riesce a girare a 1440x900 in dx9 su una Hd4850 2gb ed e6400@3200Mhz?
Per chi gioca su una config simile mi consigliate di mettere qualche cfg?
Ragazzi qualcuno mi dice se tutto su entusiasta riesce a girare a 1440x900 in dx9 su una Hd4850 2gb ed e6400@3200Mhz?
io ho qualche dubbio. Ovviamente solo per la VGA. Con ram e cpu 6 ok.
Ryu Hoshi
30-10-2008, 22:43
L'avevo già aiutato! ;)
Aggiornata prima pagina con gli autoexec di Lord|DaNg3r e i bench di Ryu Hoshi (per favore, se fai altri test impostameli come li vedi in prima).
Ok, occhio alle risoluzioni degli ultimi tests che ho fatto.
io ti consiglio questa, linkata in prima pagina... giocata a 1680*1050 è un misto fra high ed enthusiast... mi ci sono trovato benissimo e l'impatto grafico è notevole, con fps + alti di 10 rispetto ad enthusiast @ default
GRAZIE A BCYCLON
>>Autoexec.cfg del Triple C moddato:
-Guadagno medio di fps sulla diecina rispetto al settaggio Enthusiast@default;
- Qualità dell'immagine migliore;
- Consigliato per schede video Geforce dalla serie 8 in poi (o equivalente Ati), con 512MB di memoria video o più, per evitare stuttering;
- Da copiare nella cartella principale "Crysis Warhead".
DOWNLOAD
DOWNLOAD LINK N°2
ho impostato lAF via autoexec disabilitando il parallax etc ma mi pare decisamente non attivato!
4870x2
8.10 fix2
Brightblade
31-10-2008, 07:18
ho impostato lAF via autoexec disabilitando il parallax etc ma mi pare decisamente non attivato!
4870x2
8.10 fix2
Anch'io devo per forza attivarlo via CCC o ATT altrimenti non viene applicato.
Io l'ho giocato tutto a 1366x768 (non molto piu' leggera della 1440x900) tutto entusiasta + autoexec linkato a mio nome in prima pagina. Chiaro che non e' che scheggiasse a tutta velocita' in ogni punto del gioco, ma non ci sono mai stati punti in cui, a causa del framerate, abbia avuto problemi a proseguire.
tognesimo
31-10-2008, 09:50
Grazie dei consigli ragazzi ora mi ci metto e provo.
Qualitativamente quello migliore è quello di Brightblade?
Non credo nemmeno ci sia entusiasta per DX9
Brightblade
31-10-2008, 10:20
Non credo nemmeno ci sia entusiasta per DX9
Credi male :D
In Warhead, a differenza del primo capitolo, anche i settaggi massimi sono resi disponibili di default anche in DX9 (mentre nel primo bisognava tweakkare la cartella cvargroups).
In Warhead, a differenza del primo capitolo, anche i settaggi massimi sono resi disponibili di default anche in DX9 (mentre nel primo bisognava tweakkare la cartella cvargroups).
Ah.. Comunque sì, potresti farcela anche se non a livelli molto alti di FPS
già :)
whistler
31-10-2008, 13:49
ciao ragazzi con la mia modesta configurazione posso giocare a questo titolo?
ciao ragazzi con la mia modesta configurazione posso giocare a questo titolo?
certo che si. E te lo godi pure @gamer.
whistler
31-10-2008, 14:34
devo mettere un particolare autoexe o bastano i setaggi del gioco.? grazie comunque per l interessamento
chiodo92
31-10-2008, 14:59
Ho un problema con questo gioco che mi fa infastidire e non poco...La config. la vedete in firma. Gioco a 1280x1024 con tutti i dettagli su Gamer. Non so come spiegarlo...in pratica, quando cammino vedo i dettagli(x es le piccole pietre sul terreno) solo quando sono a circa 5metri di distanza...In poche parole i dettagli in lontananza si vedono male o addirittura non si vedono se non a 5-10metri di distanza...Questo su Crysis non succedeva giocando allo stesso livello...Grazie a chi mi risponderà...
ho un problema:dopo qualke minuto di gioco mi crasha improvvisamente..nn capisco perkè, a qualkuno è successo?il sistema è quello in firma in dx9, grazie
devo mettere un particolare autoexe o bastano i setaggi del gioco.? grazie comunque per l interessamento
no, non ti occorre nulla. Giocalo tranquilo al naturale. Settando tutto su "gamer", magari pompando un po' la vga, dovresti girare sui 30 fps. Al max, tiri giù qualcosa nel setting...;)
ciao a tutti...ho un q9550 e una 4870 da 512 mb,fino a ieri sono arrivato praticamente alla fine di crysis warhead con ris 1280x1024 e 4x di antialiasing,stasera mi rimetto a giocare e improvvisamente il gioco va liscio per qualche secondo poi va a scatti e diventa ingiocabile,poi di nuovo loscio e cosi via..sono dovuto uscire perchè nn potevo piu proseguire o provato allora a togliere l'antialiasing e a mettere ris 1600x1200 ma niente..qualcuno puo' aiutarmi??:wtf:
SUPERALEX
31-10-2008, 21:50
nn è che stavolta hai lasciato aperto qualche programma e la ram si satura?se hai 2gb può essere
ho 2x2 gb di ram 800mhz ho solo emule aperto che scarica su un'altro hard disk..nn penso che questa cpu nn riesca a far girare crysis ed emule insieme...:muro:
SUPERALEX
31-10-2008, 22:07
nn c'entra la cpu ma la ram che x esempio a me si satura quindi devo chiudere tutto..se hai 4gb cmq nn è questo prova magari a fare i bench col tool apposito a vedere se lo fa lo stesso..
nn me lo fa aprire,mi da il logo di outlook forse perche l'ho installato su una partizione diversa dal s.o.,ma un'altra cosa,come mai ogni volta che apro il gioco mi si apre con na risoluzione piccolissima e nn a schermo intero cosi devo ogni volta spostare la cartella dei salvataggi,aprire il gioco e ricopiarla?
SUPERALEX
31-10-2008, 22:38
anch'io ce l'ho su un altro hd ma mi va benissimo usa fbwh benchtool che c'è in prima pagina..cmq io proverei a reinstallare
questo gioco mi sembra abbia una grafica ottima ma non mi sembra nè peggiore nè migliore dell'altro. Forse un pelo piu leggera. Cmq l'ho giuocato tutto a palla (tranne le ombre su gamer) e la resa grafica è stata ottima per tutto il game e a parte un paio di saturazioni della memoria e qualche ritorno al desktop il gioco è stato giocabile e abbastanza fluido tutto il tempo
L'altra volta feci molti bench anche perche avevo il sistema nuovo e volevo testarlo...questa volta il gioco mi è durato davvero poco....vabbe ho tanta roba sulla console che mi aspetta :D
questo gioco mi sembra abbia una grafica ottima ma non mi sembra nè peggiore nè migliore dell'altro. Forse un pelo piu leggera. Cmq l'ho giuocato tutto a palla (tranne le ombre su gamer) e la resa grafica è stata ottima per tutto il game e a parte un paio di saturazioni della memoria e qualche ritorno al desktop il gioco è stato giocabile e abbastanza fluido tutto il tempo
L'altra volta feci molti bench anche perche avevo il sistema nuovo e volevo testarlo...questa volta il gioco mi è durato davvero poco....vabbe ho tanta roba sulla console che mi aspetta :D
la conf è quella in signa? Se fosse così con una GTS 512 tutto su enthusiast la vedo improbabile...
*MATRIX*
01-11-2008, 09:59
ragazzi due domande
la prima
esiste una mod per warhead per abilitare il ragdoll e sangue? (per crysis c'è e funziona)
seconda
ho letto da qualche parte che esiste un tweak che consente di sfruttare più ram nel gioco sapete qual'è?
chiodo92
01-11-2008, 12:06
Ho un problema con questo gioco che mi fa infastidire e non poco...La config. la vedete in firma. Gioco a 1280x1024 con tutti i dettagli su Gamer. Non so come spiegarlo...in pratica, quando cammino vedo i dettagli(x es le piccole pietre sul terreno) solo quando sono a circa 5metri di distanza...In poche parole i dettagli in lontananza si vedono male o addirittura non si vedono se non a 5-10metri di distanza...Questo su Crysis non succedeva giocando allo stesso livello...Grazie a chi mi risponderà...
Nessuno mi aiuta?? :(
la conf è quella in signa? Se fosse così con una GTS 512 tutto su enthusiast la vedo improbabile...
Le ombre su gamer e la scheda overclokkata (ma non troppo), è girato molto bene (risoluzione 1440x900). Del resto ho giocato il primo a ultrahigh sia in dx9 che in dx10 (piu fluido in dx9)
DarkVampire
01-11-2008, 12:16
improbabile...io l'ho finito a 1680x1050 con una 88gtx tutto enthusiast (ke tra l'altor se nn fosse per hdr e luci a iosa per il resto e' piu' leggero di crysis)
Evangelion01
01-11-2008, 13:12
improbabile...io l'ho finito a 1680x1050 con una 88gtx tutto enthusiast (ke tra l'altor se nn fosse per hdr e luci a iosa per il resto e' piu' leggero di crysis)
Di sicuro sotto xp . ;)
Qualcuno ha finito il gioco con un "vecchio" athlon64 socket 939?
Come si comporta?
ho letto un poco il 3d e ringrazio l'autore
ho un sistema p5e3 premium, E8500@4000Mhz, 2x1Gb ddr2 @1440, 2x4850 512 crossfirex
Pensavo di poter giocare tutto al max seza problemi ma invece gli scatti ed i rallentamenti sono paurosi....
che file di configurazione devo usare?
oppure che impostazioni devo usare?
ho messo gli ultimi catalist pactchati proprio per crysis.......
io butto tutto nel cesso..... :muro:
ho letto un poco il 3d e ringrazio l'autore
ho un sistema p5e3 premium, E8500@4000Mhz, 2x1Gb ddr2 @1440, 2x4850 512 crossfirex
Pensavo di poter giocare tutto al max seza problemi ma invece gli scatti ed i rallentamenti sono paurosi....
che file di configurazione devo usare?
oppure che impostazioni devo usare?
ho messo gli ultimi catalist pactchati proprio per crysis.......
io butto tutto nel cesso..... :muro:
lascia perdere, l'unico modo per finire warhead con una 8800gtx tutto al max è a 800x600 in dx9 con 20-25fps di media:asd:
comunque nel config del motion blur metti tutto a 0 e disabilita l'effetto movimento. sono 4850 e vanno meno di una 4870x2 ma dovresti giocare tutto al max a 1680x1050 mantenendo framerate di 30-35 o giu di li (chiaro che avrai picchi in alto ma anche piu in basso)
Marco
lascia perdere, l'unico modo per finire warhead con una 8800gtx tutto al max è a 800x600 in dx9 con 20-25fps di media:asd:
comunque nel config del motion blur metti tutto a 0 e disabilita l'effetto movimento. sono 4850 e vanno meno di una 4870x2 ma dovresti giocare tutto al max a 1680x1050 mantenendo framerate di 30-35 o giu di li (chiaro che avrai picchi in alto ma anche piu in basso)
Marco
Ahh ecco...questo è più credibile :D
Marco ti ringrazio molto. Ma che dici me le vendo e vado per una 4870x2??
AA abilitato o disabilitato? Il CCC lo lascio x com'è?
SUPERALEX
02-11-2008, 10:26
il tuo problema secondo me è la vram..512mb nn bastano con warhead con impostazioni spinte..si satura a me che gioco a 1680 tutto gamer senza filtri figurati se vai oltre..e anche la ram di sistema è importante hai provato a controllare il suo utilizzo..a me arriva anche al 96% creando i rallentamenti..con 4gb potresti quindi migliorare ulteriormente
ciao a tutti,come mai ogni volta che apro crysis warhead mi si apre in alto a sinistra con un a ris piccolissima..,devo togliere la cartella dei salvataggi dai documenti,aprire il gioco,rimetterla e impostare di nuovo risoluzione opzioni e tutto quanto,sempre cosi'...:muro: ho windows vista 32 bit e una 4870 sapreste aiutarmi?a volte me lo fa anche con far cry 2...
Dite che con una 8400m GS possa giocare a crysis warhead?
Pur impostando tutto al minimo, tranne che la risoluzione settata mi pare a 1280x800. Il resto della conf la potete trovare in firma, tranne che la RAM, dove sto cercando di potenziarla, al momento ho montato 3 Gb
Con un po' di overclock noto miglioramenti, se si con cosa dovrei procedere?
grazie in anticipo
tognesimo
02-11-2008, 20:30
ragazzi a me il gioco gira bene solo con il config in prima pagina eazy level 1.81 ottimizzato per le hd3850/hd3870.
Il problema non è la fluidità ma il fatto che con il config di ccc non mi basta la ram di sistema gia al primo livello.Arriva a dei picchi di 2100mb ed il gioco mi crasha.Cioè devo aggiungere un banco da 1gb?Di più è inutile visto che xp non le vedrebbe.
Dobermann75
03-11-2008, 00:43
Mi serve un aiuto,
ho comprato oggi il gioco, l'ho installato ma all'avvio del gioco mi salta fuori sta finestra:
http://img518.imageshack.us/img518/1889/warhammerik6.jpg
non riesco a risolvere in alcun modo, credevo fosse il firewall ma nulla, credevo fosse l'insallazione... l'ho reinstallato ma nulla.... la versione "wars" funziona...
non so più cosa fare :muro: :mad:
il tuo problema secondo me è la vram..512mb nn bastano con warhead con impostazioni spinte..si satura a me che gioco a 1680 tutto gamer senza filtri figurati se vai oltre..e anche la ram di sistema è importante hai provato a controllare il suo utilizzo..a me arriva anche al 96% creando i rallentamenti..con 4gb potresti quindi migliorare ulteriormente
Ieri ho montato il PC ad un amico:
Abit IP35Pro
E8400@4005
2X2 Gb DDr 8500@900
PNY 8800GTS G92 512Mb @730/1000
HDD Seagate 500Gb
E' veramente assurdo! Ho messo crysis 1680x1050 tutto su entusiast ed il gioco è giocabilissimo!
Da me se metto gli stessi settings diventa praticamente ingiocabile....
P5E3 Premium
E8500@4000
1x2 Gb DDR3 1333
2x146Gb 15k scsi Raid0 (su megaraid 320 2E pci Express)
2x4850 512Mb crossfirex
a questo punto a parte un discorso di driver (imho purtroppo nvidia sicuramente è superiore) la ram di sistema è un grosso handicap per questo gioco....
PS ma nel crossfirex la ram onboard non raddoppia??
Credo sia un problema del gioco, anche a me capita che carica le texture solo quando mi avvicino.
Credo sia un problema del gioco, anche a me capita che carica le texture solo quando mi avvicino.
no non è il gioco....come scritto prima sul pc del mio amico questo difetto non lo fa da me si, penso sia dovuto alla ram installata, ci vogliono 3Gb
no non è il gioco....come scritto prima sul pc del mio amico questo difetto non lo fa da me si, penso sia dovuto alla ram installata, ci vogliono 3Gb
direi di no. Se non c'è stuttering, parlare di carenza di ram, mi sembra azzardato.
direi di no. Se non c'è stuttering, parlare di carenza di ram, mi sembra azzardato.
Non insisto oltre....
Bisogna vedere che scheda video ha, a me sul pc con ati e 2Gb di ram lo fa e su quello nvidia e 4Gb no
magari è un difetto legato ad ati
chiodo92
03-11-2008, 16:51
Non insisto oltre....
Bisogna vedere che scheda video ha, a me sul pc con ati e 2Gb di ram lo fa e su quello nvidia e 4Gb no
Io ho una 9600gt e 2gb di ram e a me capita...anzi capitava perchè l'ho appena finito...11ore di gioco totali...un'assurdità...
SUPERALEX
03-11-2008, 17:14
Ieri ho montato il PC ad un amico:
Abit IP35Pro
E8400@4005
2X2 Gb DDr 8500@900
HDD Seagate 500Gb
E' veramente assurdo! Ho messo crysis 1680x1050 tutto su entusiast ed il gioco è giocabilissimo!
Da me se metto gli stessi settings diventa praticamente ingiocabile....
P5E3 Premium
E8500@4000
1x2 Gb DDR3 1333
2x4850 512Mb crossfirex
a questo punto a parte un discorso di driver (imho purtroppo nvidia sicuramente è superiore) la ram di sistema è un grosso handicap per questo gioco....
nel crossfire la ram è uguale a quella di una scheda sola..cmq l'hai detto tu stesso io i 2gb li ho sempre quasi saturati e il gioco aveva cali di frame ripetuti..l'unica è mettere i suoi 4gb sulla tua e vedi subito il cambiamento..xò solo ddr3 vero sulla p5e..quindi nn si può fare il test risolutivo..cmq x me è quello sto gioco carica tantissimo la ram..dimenticavo FAI UN RILEVAMENTO DELLA RAM OCCUPATA MENTRE GIOCHI con qualche software così vediamo
nel crossfire la ram è uguale a quella di una scheda sola..cmq l'hai detto tu stesso io i 2gb li ho sempre quasi saturati e il gioco aveva cali di frame ripetuti..l'unica è mettere i suoi 4gb sulla tua e vedi subito il cambiamento..xò solo ddr3 vero sulla p5e..quindi nn si può fare il test risolutivo..cmq x me è quello sto gioco carica tantissimo la ram..dimenticavo FAI UN RILEVAMENTO DELLA RAM OCCUPATA MENTRE GIOCHI con qualche software così vediamo
Quale software posso usare?
Raga il comando g_godmode = 1 non mi viene riconosciuto aprendo la console...:rolleyes:
Ero solo curioso....qualcuno sa dirmi se sbaglio qualcosa? :rolleyes:
Grazie
chiodo92
03-11-2008, 18:54
Quale software posso usare?
Rivatuner ;)
Link alla guida di Rivatuner (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534732)
Non insisto oltre....
può darsi...:)
StaticBlue
03-11-2008, 20:09
Ciao a tutti, ottimo trhead! anche a me capita che carica le texture solo quando mi avvicino. Ho preso il pc da poco non riesco ad azzeccare la config ottimale x Crysis Warhead:help:. Config: Quad 6600- Geil 2x1Gb 800-VGA 8800 GTS 512Mb ECS-p5kpro-HD 500Gb WD-LCD 24" samsung. Che config mi consigliate per giocare al meglio senza intoppi? Grazie 1000 anticipatamente!
Raga il comando g_godmode = 1 non mi viene riconosciuto aprendo la console...:rolleyes:
Ero solo curioso....qualcuno sa dirmi se sbaglio qualcosa? :rolleyes:
Grazie
Ho seguito questa guida ma Vista non mi fà salvare il file easy o hard....
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/trucco/CHIAVE/crys1214985602108/TIPO_PAGINA/trucco
Qualcuno può provare per favore e dirmi come fare per abilitare il god mode ? :rolleyes: :confused: :cry:
Grazie
bystronic
03-11-2008, 20:35
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/trucco/CHIAVE/crys1214985602108/TIPO_PAGINA/trucco
Qualcuno può provare per favore e dirmi come fare per abilitare il god mode ? :rolleyes: :confused: :cry:
Grazie
Nella cartella di installazione del gioco \crysis warhead\game\config\ aprire con un editor di testo uno dei seguenti files: diff_easy.cfg, diff_normal.cfg, diff_hard.cfg. A questo punto non vi resta che inserire la voce con_restricted = 0 ed aggiungere le righe seguenti per ottenere il trucco corrispondente:
da quello che è scritto qui non devi aprire la console ma modificare un file CFG corrispondente alla difficolta alla quale lo stai giocando modificare il cfg aggiungendo la stringa corrispondente e salvandolo con blocco note.
Rivatuner ;)
Link alla guida di Rivatuner (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534732)
Grazie, la ram di sistema va quasi subito ad 1,8Gb e non scende, li entra in gioco il file di swap ed è li che ci saranno i blocchi. Ora verifico meglio.
Ma se disabilito lo swap??
PS le vga arrivano oltre i 100° :eek:
se disabiliti la swap crasha al desktop. Io la tenevo disabilitata da mesi con 4GB su vistax64 e mi ha costretto a riabilitarla. :asd:
Abit IP35Pro
E8400@4005
2X2 Gb DDr 8500@900
HDD Seagate 500Gb
P5E3 Premium
E8500@4000
1x2 Gb DDR3 1333
2x4850 512Mb crossfirex
Esatto, crysis ha bisogno di ram, soprattutto su vista in dx10.
Se usi xp, passare da 2gb a 3gb ti toglierebbe i microscatti.
Anche la ram della vga ( le tue 2 ti danno sempre 512mb )
Io lo iniziai ( crysis ) con una 8800gt a 1680x1050 tutto very high, poi con la gtx280 me lo sono goduto a 1920x1200 ottimamente!
Ciao a tutti, ottimo trhead! anche a me capita che carica le texture solo quando mi avvicino. Ho preso il pc da poco non riesco ad azzeccare la config ottimale x Crysis Warhead:help:. Config: Quad 6600- Geil 2x1Gb 800-VGA 8800 GTS 512Mb ECS-p5kpro-HD 500Gb WD-LCD 24" samsung. Che config mi consigliate per giocare al meglio senza intoppi? Grazie 1000 anticipatamente!
Come ti dicevo per MP se vuoi guadagnare qualche fps puoi overclokkare di un 10% la scheda video. Ti consiglio di leggere il thread dedicato alla 8800gts nel forum ufficiale delle schede video.
Cmq io con un overlock non esasperato in Crysis 1 guadagnavo un 15/20% in termini di FPS medi.
E a questo non ho badato a ottimizzazioni o configurazioni, ho settato tutto al massimo tranne le ombre su gamer e ho giocato senza particolare problemi (chiaro qualche calo di fps c'è, ma succederebbe anche a livello inferiore è proprio il gioco ad essere un mattone, ma si fa giocare anche a 23/24fps)
Esatto, crysis ha bisogno di ram, soprattutto su vista in dx10.
Se usi xp, passare da 2gb a 3gb ti toglierebbe i microscatti.
Anche la ram della vga ( le tue 2 ti danno sempre 512mb )
Io lo iniziai ( crysis ) con una 8800gt a 1680x1050 tutto very high, poi con la gtx280 me lo sono goduto a 1920x1200 ottimamente!
grazie a tutti per il vostro contributo
non mi ricordavo di avere messo il file di swap fisso
ora ho lasciato dimensioni gestite dal sistema sul sistema di hdd più veloci e va con tutto su entusiasta ma AA mi crea ancora troppi rallentamenti.
Sono tentato a prendere o una 4870x2 o una 280GTX, mah intanto provvederò per i 4Gb di ram.
Sapete che mediamente a quanto posso spingere le 4850 in OC?
E' normale che arrivino a 118°??
Nella cartella di installazione del gioco \crysis warhead\game\config\ aprire con un editor di testo uno dei seguenti files: diff_easy.cfg, diff_normal.cfg, diff_hard.cfg. A questo punto non vi resta che inserire la voce con_restricted = 0 ed aggiungere le righe seguenti per ottenere il trucco corrispondente:
da quello che è scritto qui non devi aprire la console ma modificare un file CFG corrispondente alla difficolta alla quale lo stai giocando modificare il cfg aggiungendo la stringa corrispondente e salvandolo con blocco note.
Faccio esattamente cosi....ma quando salvo il file Vista mi dice che non è possibile o che ci vogliono i permessi non ricordo....ma se sono io l'amministratore!! :muro: :muro: :mbe:
Aiuto...:cry:
bystronic
03-11-2008, 22:40
Faccio esattamente cosi....ma quando salvo il file Vista mi dice che non è possibile o che ci vogliono i permessi non ricordo....ma se sono io l'amministratore!! :muro: :muro: :mbe:
Aiuto...:cry:
strano perchè a me dice di controllare se il nome del file e il percorso sono corretti ma se clicco SI mi chiede se voglio sostituire il file.
non è che per caso nelle proprieta del collegamento alla scheda COLLEGAMENTO hai inavvertitamente cliccato sul pulsante AVANZATE è spuntato la casella ESEGUI COME AMMINISTRATORE ?
GRAZIE A LORD|DANG3R
>>3 AUTOEXEC.CFG:
FINAL: Migliora le prestazioni e migliora la qualità dell'immagine;
DARK: Questo autoexec.cfg consente di avere la massima qualità possibile, con un notevole calo nelle prestazioni (provato personalmente). Indicato per sistemi SLI/CROSSFIRE;
LIGHT: Quest'ultimo autoexec.cfg privilegia le prestazioni al costo di un leggero calo nella qualità dell'immagine.
Sono veramente soddisfatto ora ho messo questo autoexec e va tutto che è una meraviglia :D
strano perchè a me dice di controllare se il nome del file e il percorso sono corretti ma se clicco SI mi chiede se voglio sostituire il file.
non è che per caso nelle proprieta del collegamento alla scheda COLLEGAMENTO hai inavvertitamente cliccato sul pulsante AVANZATE è spuntato la casella ESEGUI COME AMMINISTRATORE ?
Si in effetti l'icona di collegamento che ho nel desktop cliccando con il tasto destro e poi su propietà----->avanzate vedo spuntata la voce esegui come amministratore....ma la finestra è in grigetto e' non riesco a selezionare la voce!!!...come si fà?? :muro: :muro: :cry:
Grazie
Ci sono riuscitooo !!!! :D :D :cincin: :winner:
Occorreva abilitare i file da modificare come modificabili anche da user con tasto destro e avanzate...:doh: ..adesso è come passeggiare per un ' isola tropicale un po' popolata di coreani rompi palle....:asd: :asd: ...ma in fondo io volevo solo vedere questa meraviglia.
Comunque è uno spettacolo :sbavvv: ed anche la fisica è implementata benissimo (mi sono subito fiondato su una mitragliatrice rotante su una jeep solo per fare giardinaggio alle palme:D :D erano anni che lo desideravo!! :asd: )...sto' giocando a 1920*1400 fluidissimo finora e tutto enthusiast e volevo postare qualche screen!!!...non l'ho mai fatto...:rolleyes: chi mi sa indicare un programmino che sia facile da usare e mi dice come fare??? :) :)
Grazie mille e vi prometto una marea di screen!!....;) ;)
Dobermann75
04-11-2008, 08:21
Mi serve un aiuto,
ho comprato oggi il gioco, l'ho installato ma all'avvio del gioco mi salta fuori sta finestra:
http://img518.imageshack.us/img518/1889/warhammerik6.jpg
non riesco a risolvere in alcun modo, credevo fosse il firewall ma nulla, credevo fosse l'insallazione... l'ho reinstallato ma nulla.... la versione "wars" funziona...
non so più cosa fare :muro: :mad:
up :cry:
bystronic
04-11-2008, 10:41
up :cry:
prova ad aprire il firewall e nelle impostazioni, aggiungi il gioco selezionando l'icona dell'eseguibile, ed abilitando in automatico l'accesso ad internet, in entrata e uscita per quel gioco.
se anche così non funziona potrebbe essere la protezione del gioco che va in conflitto con il firewall/antivirus, prova a disabilitalo temporaneamente anche quello di windows e vedi se và.
Dobermann75
04-11-2008, 10:57
prova ad aprire il firewall e nelle impostazioni, aggiungi il gioco selezionando l'icona dell'eseguibile, ed abilitando in automatico l'accesso ad internet, in entrata e uscita per quel gioco.
se anche così non funziona potrebbe essere la protezione del gioco che va in conflitto con il firewall/antivirus, prova a disabilitalo temporaneamente anche quello di windows e vedi se và.
Ho provato pure a disinstallare ANTIVIRUS E FIREWALL e non abilitare il firewall di windows oltre che spegnere quello HW del router-modem....
Cazzarola non riesco proprio a farlo funzionare!!!
Stassera provo a a installare Vista ex-novo su un nuovo HDD e vedo cosa succede.... non mi raccapezzo proprio +.... mai vista una cosa simile...
P.s: ma a voi il sito www.ea.com si apre, cioè funziona?
bystronic
04-11-2008, 12:14
Ho provato pure a disinstallare ANTIVIRUS E FIREWALL e non abilitare il firewall di windows oltre che spegnere quello HW del router-modem....
Cazzarola non riesco proprio a farlo funzionare!!!
Stassera provo a a installare Vista ex-novo su un nuovo HDD e vedo cosa succede.... non mi raccapezzo proprio +.... mai vista una cosa simile...
P.s: ma a voi il sito www.ea.com si apre, cioè funziona?
a me funziona, riesco a vedere il sito tranquillamente, se hai un router, forse devi provare ad aprire delle porte specifiche per il gioco, però non so dirti quali, perchè io non possiedo un router, mi spiace di non poterti aiutare oltre.:(
robertogl
04-11-2008, 15:47
qual'è il miglior cfg qualitativamente(qualità maggiore)?ho provato l'Autoexec.cfg del Triple C moddato da BCYCLON ma quadagno 5\10 fps rispetto a entusiasta anche se la qualità sembra maggiore(niente popup e texture definite),però se va meglio qualcosa ci deve essere....o l'entusiasta è migliore dei cfg?grazie :)
tognesimo
05-11-2008, 00:27
qual'è il miglior cfg qualitativamente(qualità maggiore)?ho provato l'Autoexec.cfg del Triple C moddato da BCYCLON ma quadagno 5\10 fps rispetto a entusiasta anche se la qualità sembra maggiore(niente popup e texture definite),però se va meglio qualcosa ci deve essere....o l'entusiasta è migliore dei cfg?grazie :)
Il config Triple C moddato da Bcyclon ha le texture che non sono impostate al max.
Io sto usando quello di UltimaRage level4 secondo me il migliore.
mmm colpa di un setting sbagliato nel system.cfg di EaZy E !!!
Ora che è uscita la 1.81 funziona ;) e ho risolto ... per me l' EE è il migliore insieme all' ultimarage ma vanno tweakkati entrambi per avere una qualità effettivamente da HIGH, penso che prima o poi posterò una mia versione di entrambi
Quando? :D
robertogl
05-11-2008, 12:33
Il config Triple C moddato da Bcyclon ha le texture che non sono impostate al max.
Io sto usando quello di UltimaRage level4 secondo me il migliore.
che parametro bisogna toccare per aumentare il dettaglio delle texture?e quello che stai usando te da dove si scarica?non lo trovo...
roberto89
05-11-2008, 13:00
ragazzi con il cp in firma cosa mi consigliate di installare per avere la qualità maggiore senza perdere fluidità..cioè non voglio avere problemi a giocare e sfruttare la qualità massima,entro i limiti della giocabilità..
Ho impostato la risoluzione 1680,dettagli entusast,AA8x e non è possibile giocare.non è assolutamente fluido..penso stia neanke sui 20fps.
eliminando l'AA si può giocare,ma non credo sia perfetto..
ciao a tutti,come mai ogni volta che apro crysis warhead mi si apre in alto a sinistra con un a ris piccolissima..,devo togliere la cartella dei salvataggi dai documenti,aprire il gioco,rimetterla e impostare di nuovo risoluzione opzioni e tutto quanto,sempre cosi'...:muro: ho windows vista 32 bit e una 4870 sapreste aiutarmi?a volte me lo fa anche con far cry 2...
succedeva anche a me ma solo avviando in dirext10. Ho risolto disattivando vista aero. Da personalizza imposta su vista basic.
roberto89
05-11-2008, 15:23
up
leggendo l'inizio del topic ho notato alcune utility per aumentare prestazioni e qualità..però non so quale andrebbe bene a me..
Ragazzi, domanda:
sono al secondo livello (quello con la pioggia), è da un certo punto del primo livello, e ora che sono nel secondo, che la nanotuta ha perso gli effetti di luce che la caratterizzano ed è rosso intensa in modalita power.
NSOMMA, non ci sono piu gli effetti sulla nanotuta.
è tutto a enthusiast provato a ricaricare niente, se torno invece a un punto precedente del primo livello, ecco che torna effettata.
è normale?
roberto89
05-11-2008, 23:52
up
Eh si...:D :D
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200811/20081106005247_ScreenShot0002.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081106005335_ScreenShot0003.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081106005335_ScreenShot0003.jpg)
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200811/20081106005421_ScreenShot0004.jpg)
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200811/20081106005458_ScreenShot0005.jpg)
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200811/20081106005536_ScreenShot0006.jpg)
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200811/20081106005614_ScreenShot0007.jpg)
Dobermann75
06-11-2008, 00:10
a me funziona, riesco a vedere il sito tranquillamente, se hai un router, forse devi provare ad aprire delle porte specifiche per il gioco, però non so dirti quali, perchè io non possiedo un router, mi spiace di non poterti aiutare oltre.:(
Grazie, ho risolto finalmente... un cavolo di malware, maledetto AVG ...
mi bloccava la connessione verso diversi siti... anzi credo che i siti non mi accettassero, visto che ero infetto.
Ho fatto un bel formattone :cry: e finalmente va tutto benissimo, il gioco a 1920x1200 su entusiasta, tutte le impostazioni , filtro a 8x e vsync attivo
gira bello fluido...
roberto89
06-11-2008, 08:28
allora cosa mi consigliate di installare con il pc in firma per giocare al meglio a crysis?
bystronic
06-11-2008, 12:16
Grazie, ho risolto finalmente... un cavolo di malware, maledetto AVG ...
mi bloccava la connessione verso diversi siti... anzi credo che i siti non mi accettassero, visto che ero infetto.
Ho fatto un bel formattone :cry: e finalmente va tutto benissimo, il gioco a 1920x1200 su entusiasta, tutte le impostazioni , filtro a 8x e vsync attivo
gira bello fluido...
meno male che hai risolto ti saresti perso un buon gioco al massimo potevi mettere la nuova patch che mi pare elimina la convalida via internet del gioco.
e vorrei anche vedere che non andasse bene con quella config. :D
meno male che hai risolto ti saresti perso un buon gioco al massimo potevi mettere la nuova patch che mi pare elimina la convalida via internet del gioco.
e vorrei anche vedere che non andasse bene con quella config. :D
:asd:
Ragazzi, domanda:
sono al secondo livello (quello con la pioggia), è da un certo punto del primo livello, e ora che sono nel secondo, che la nanotuta ha perso gli effetti di luce che la caratterizzano ed è rosso intensa in modalita power.
è tutto a enthusiast provato a ricaricare niente, se torno invece a un punto precedente del primo livello, ecco che torna effettata.
è normale?
UP
:eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081106162935_ScreenShot0002.jpg
Cecc@_87
06-11-2008, 15:42
Ho messo da poco Vista a 64bit,ma purtroppo ho un grosso problema con crysis warhead.
Quando vado ad avviare la prima missione il gioco si ferma di caricare all 80% dopodiche resta fisso senza dare segno divita. Ho provato ben 5 volte e tutte e 5 le volte si ferma sempre all 80%.:muro: :muro:
Prima con vista 32bit ci giocavo senza problemi.
Il pc e : Asus p5q-pro,E8400,1gb ram
Quale puo essere la causa di questo problema
roberto89
06-11-2008, 15:59
ragazzi con il mio E8400,p5q pro,4gb e la 4850 quale Tweaking mi consigliate di installare?
avevo notato queste:
GRAZIE A LORD|DANG3R
1)>>3 AUTOEXEC.CFG:
DARK: Questo autoexec.cfg consente di avere la massima qualità possibile, con un notevole calo nelle prestazioni (provato personalmente). Indicato per sistemi SLI/CROSSFIRE;
LIGHT: Quest'ultimo autoexec.cfg privilegia le prestazioni al costo di un leggero calo nella qualità dell'immagine.
2)GRAZIE A BRIGHTBLADE
>>CRYSIS EXTREME QUALITY VERSIONE 1.31:
Una mod per Crysis che ben si adatta anche a Warhead. Guardando gli screen, mi pare che renda l'illuminazione molto più naturale e realistica. Questa modifica è dedicata a sistemi di fascia medio-alta (8800GTX come minimo e un DUAL CORE), in quanto si tratta di un misto High/Very High ottimizzato.
Copiare solo il file Autoexec contenuto nell'archivio e non la cartella CVAR, dopo aver settato tutto su Enthusiast. In fondo alla pagina linkata il collegamento per scaricare la mod.
3)>>Nuovo Autoexec.cfg moddato:
"Ok ragazzi, ho, diciamo, finito di sistemare un po di cosette ed eccolo qua il mio cfg: allora io lo consiglio solo a chi vuole una grafica da paura se se la può permettere, altrimenti e' veramente superfluo. Ti fa vedere dettagliato finche c'è qualcosa da vedere anche in lontananza, numero di luci dinamiche, luci visibili, effetti di fisica visibili, lontananza di effetti fisici visibili ecc. ecc. praticamente quadruplicati."
"Direi che la gts da 512(o equivalente), 2 gb ram e un dual core sono i requisiti minimi."
4)GRAZIE A BCYCLON
- Consigliato per schede video Geforce dalla serie 8 in poi (o equivalente Ati), con 512MB di memoria video o più, per evitare stuttering;
Quale andrebbe meglio per il mio pc..soprattutto io voglio giocare tranquillo senza rallantamenti però sfruttando al massimo la qualità..
ragazzi con il mio E8400,p5q pro,4gb e la 4850 quale Tweaking mi consigliate di installare?
avevo notato queste:
GRAZIE A LORD|DANG3R
1)>>3 AUTOEXEC.CFG:
2)GRAZIE A BRIGHTBLADE
Una mod per Crysis che ben si adatta anche a Warhead. Guardando gli screen, mi pare che renda l'illuminazione molto più naturale e realistica. Questa modifica è dedicata a sistemi di fascia medio-alta (8800GTX come minimo e un DUAL CORE), in quanto si tratta di un misto High/Very High ottimizzato.
Copiare solo il file Autoexec contenuto nell'archivio e non la cartella CVAR, dopo aver settato tutto su Enthusiast. In fondo alla pagina linkata il collegamento per scaricare la mod.
"Ok ragazzi, ho, diciamo, finito di sistemare un po di cosette ed eccolo qua il mio cfg: allora io lo consiglio solo a chi vuole una grafica da paura se se la può permettere, altrimenti e' veramente superfluo. Ti fa vedere dettagliato finche c'è qualcosa da vedere anche in lontananza, numero di luci dinamiche, luci visibili, effetti di fisica visibili, lontananza di effetti fisici visibili ecc. ecc. praticamente quadruplicati."
"Direi che la gts da 512(o equivalente), 2 gb ram e un dual core sono i requisiti minimi."
4)GRAZIE A BCYCLON
Quale andrebbe meglio per il mio pc..soprattutto io voglio giocare tranquillo senza rallantamenti però sfruttando al massimo la qualità..
l'ultimarage lvl4 o 3.5/3
Ho messo da poco Vista a 64bit,ma purtroppo ho un grosso problema con crysis warhead.
Quando vado ad avviare la prima missione il gioco si ferma di caricare all 80% dopodiche resta fisso senza dare segno divita. Ho provato ben 5 volte e tutte e 5 le volte si ferma sempre all 80%.:muro: :muro:
forse il problema è il singolo gb di ram?
Ragazzi, domanda:
è normale?
ragazziii
sertopica
06-11-2008, 16:27
prova il final postato da lord|dang3r oppure quello di bcyclon... forse quello di brightblade è un po' troppo pesante imo...
SUPERALEX
06-11-2008, 16:28
Quando vado ad avviare la prima missione il gioco si ferma di caricare all 80% dopodiche resta fisso senza dare segno divita. Ho provato ben 5 volte e tutte e 5 le volte si ferma sempre all 80%.
come facevi a giocarci con un solo giga dato che già solo il gioco lo occupa tutto??:confused:
sertopica
06-11-2008, 16:28
ragazziii
non so se è normale, non ci ho fatto caso... comunque chettefrega?!? :D
arriva al livello successivo e vedi se ti si ripresenta...
ps: se nessuno ti risponde è perchè a volte nessuno ha la soluzione. ;)
poi posto gli screen, è che è brutto come diventa:cry:
come facevi a giocarci con un solo giga dato che già solo il gioco lo occupa tutto??:confused:
solo il sistema occupa 800mb nel migliore dei casi :asd:
comunque in teoria dovrebbe caricarlo tutto in swap e partire bello stutteroso :asd:
mirage12345
06-11-2008, 16:40
avevo notato queste:
GRAZIE A LORD|DANG3R
1)>>3 AUTOEXEC.CFG:
2)GRAZIE A BRIGHTBLADE
4)GRAZIE A BCYCLON
Io ho una scheda equivalente alla tua e li ho provati quasi tutti quegli autoexec. Ti posso dire questo: Il miglior compromesso è il triple C, quello n°3 è pesantissimo sempre mentre quello di Brightblade molto bello visivamente non lo regge bene nei livelli impegnativi (quelli del ghiaccio, train e l'ultimo)
roberto89
06-11-2008, 16:45
adesso ho installato quello triple c moddato..Non riscontro il minimo rallentamento..la grafica però non so dirvi..non riesco a trovare problemi ma non ho un occhio per accurato..però a livello di performance è perfetto..Potrei provare ad attivare l' AA,k ne dite?
a livello di performance il triple C è il migliore..
invece a livello di qualità qual'è il migliore?anke tra altri k non ho mensionato..
http://img412.imageshack.us/img412/2018/crysisbenchkg1.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=crysisbenchkg1.jpg)http://img412.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
test sul pc in firma tutto default!!
roberto89
06-11-2008, 17:18
k programma hai usato?e si usa solo per questo gioco o per tutti?
il programma lo puoi scaricare da qui http://downloads.guru3d.com/Crysis-WARHEAD-Benchmark-Tool-BETA-download-2072.html prova a fare qualke test a 1280 x 1024
maggiore scia
06-11-2008, 18:14
avete visto la resa grafica di queste texture:
http://img529.imageshack.us/img529/8950/06mouseoverwarheadtextunk0.jpg (http://ima27173199geshack.us)
link:
http://www.pcgameshardware.com/aid,666029/News/Crysis_Warhead_High-res_texture_mod_versus_original_graphics/?page=2
adesso ho installato quello triple c moddato..Non riscontro il minimo rallentamento..la grafica però non so dirvi..non riesco a trovare problemi ma non ho un occhio per accurato..però a livello di performance è perfetto..Potrei provare ad attivare l' AA,k ne dite?
invece a livello di qualità qual'è il migliore?anke tra altri k non ho mensionato..
Scusa a che risoluzione?
Purtroppo lo ho già risolto ma mentre mi era sembrato di aver risolto tutto ora mi ritrovo con grossi problemi...anche se i frame non scendono sotto i 30 il gioco scatta, è questo lo stuttering
bystronic
06-11-2008, 18:19
dico che se vuoi affossare il PC allora attiva la AA ma per mè se giochi col 22" a 1680x1050 di scalettature non dovresti notarle.
roberto89
06-11-2008, 18:26
gioco a 1680 con il 22".
adesso faccio i test con il programma...ma la differenza tra ambush,avalanche e altri qual'è?e i loops?
roberto89
06-11-2008, 18:32
ecco i primi risultati
vista dx10 enthusiast 3x ambush 1680x1050 aa 0xx
min:11.82 max:26.82
vista dx10 enthusiast 3x avalanche 1680x1050 aa 0xx
min:13.14 max:27.265
cmq adesso gioco la mod triple c e il gioco gira perfettamente...la grafica sembra essere quella entusiast..
potrei provare ad abbassare la risoluzione?ne risentirei molto graficamente?
robertogl
06-11-2008, 19:59
stavo usando il cfg in allegato quando appena apro il terzo livello i frames crollano a 5\6!:eek: dai 30 di prima(a 1024x768 :asd:)mettendo tutto entusiasta ritorno a 25,cosa c'è che non va?(niente saturazione della memoria)
roberto89
06-11-2008, 22:06
ragazzi a me il gioco crasha spesso..esce la schermata nera e il gioco ha smesso di funzionare..sarà per la mod?o per i trucchi...?però possibile che non si può giocare in santa pace..
Scusa a che risoluzione?
Purtroppo lo ho già risolto ma mentre mi era sembrato di aver risolto tutto ora mi ritrovo con grossi problemi...anche se i frame non scendono sotto i 30 il gioco scatta, è questo lo stuttering
:doh: ieri avevo fatto un ripristino di sistema e il file di swap si era riconfigurato nella stessa maniera :muro:
è tornato tutto come prima, ma a me il triplec o il level 4 vanno di c@cc@
il migliore stranamente resta sempre quello che ho postato sopra
ecco i primi risultati
vista dx10 enthusiast 3x ambush 1680x1050 aa 0xx
min:11.82 max:26.82
vista dx10 enthusiast 3x avalanche 1680x1050 aa 0xx
min:13.14 max:27.265
cmq adesso gioco la mod triple c e il gioco gira perfettamente...la grafica sembra essere quella entusiast..
potrei provare ad abbassare la risoluzione?ne risentirei molto graficamente?
ragazzi a me il gioco crasha spesso..esce la schermata nera e il gioco ha smesso di funzionare..sarà per la mod?o per i trucchi...?però possibile che non si può giocare in santa pace..
ora è una cosa più credibile ma imho con la tua configurazione anche con il triple c i cali e gli scatti sono parecchi
io li ho con un crossfire di 4850....
L'unica macchina che mi ha lasciato a bocca aperta è quella che ho assemblato ad un mio amico:
Abit Ip35pro
E8400@4005
4Gb ddr corsair 8500@960 :eek:
una e dico una "miserevole" 8800gts g92 512 730@1050
lo gioca a 1680x1050 tutto entusiasta e con AA4X!!! :eek:
nvidia è anni avanti con i driver, e 4Gb sono indispensabili con questo gioco.
a giocarlo lo gioca... ma a 5-10FPS :asd:
molto di meno :asd:
roberto89
07-11-2008, 09:00
ma i crash da cosa dipendono?
io con la mod triple c gioco benissimo con pochissimi rallentamenti..quasi nulli e con una grafica a mio avviso perfetta..
ora con i driver 8.11beta il gioco non è andato ankora in crash..vediamo un pò..
ma i crash da cosa dipendono?
io con la mod triple c gioco benissimo con pochissimi rallentamenti..quasi nulli e con una grafica a mio avviso perfetta..
ora con i driver 8.11beta il gioco non è andato ankora in crash..vediamo un pò..
a me va in crash se lo gioco in DX9 :muro:
a giocarlo lo gioca... ma a 5-10FPS :asd:
Purtroppo non siamo nella stessa città se no ti inviterei a venire a vedere di persona.....vorrei sapere per quale motivo una persona dovrebbe dire che su un pc con crossfire di 4850 ha problemi e poi uscirsi la minchiata che su un altro pc con la 8800gts gira bene....mah
Piuttosto dimmi se, a parte forse il rincoglionimento dovuto all'età, è possibile che i driver nvidia non abilitino l'AA o abbiano una gestione migliore dello stesso, perchè anche io non mi capacito della cosa.
Magari tu sei più giovane e pratico di me e puoi darmi qualche idea.
Se magari mi spieghi come fare uno screen con il crossfire che così poi rimetto su la mia vecchia 8800GTS e vediamo se da me gira meglio.
Facendo delle statistiche cmq mi sembra che giri bene solo con 4Gb di ram, tu che ne pensi?
Anche Roberto con una sola 4750 da 512Mb gli gira con pochissimi rallentamenti con il triple c, a me con tanto di crossfire NO!
Potrebbero essere le temperature raggiunte dalle VGA?
Boh :confused:
Cirosuper
07-11-2008, 12:52
ciao ragazzi due domande... 1) come faccio a sapere se le mie schede stanno andando in sli...
2) qual è la config migliore.. ho l'acer predator.. con due 9800 gtx.. ho visto che parlate di mod.. tweak.. qual è il migliore..??? grazie
a me va in crash se lo gioco in DX9 :muro:
idem
Purtroppo non siamo nella stessa città se no ti inviterei a venire a vedere di persona.....vorrei sapere per quale motivo una persona dovrebbe dire che su un pc con crossfire di 4850 ha problemi e poi uscirsi la minchiata che su un altro pc con la 8800gts gira bene....mah
Piuttosto dimmi se, a parte forse il rincoglionimento dovuto all'età, è possibile che i driver nvidia non abilitino l'AA o abbiano una gestione migliore dello stesso, perchè anche io non mi capacito della cosa.
Se magari mi spieghi come fare uno screen con il crossfire che così poi rimetto su la mia vecchia 8800GTS e vediamo se da me gira meglio.
Facendo delle statistiche cmq mi sembra che giri bene solo con 4Gb di ram, tu che ne pensi?
Anche Roberto con una sola 4750 da 512Mb gli gira con pochissimi rallentamenti con il triple c, a me con tanto di crossfire NO!
guarda che non c'è bisogno di venire a vedere una cosa perfettamente replicabile su migliaia di macchine simili.
oppure tu hai montato una 8800gts 512mb che non esiste.
perchè vabè quelli che dicono io gioco benissimo blabla
ma seriamente.
- 8800gts 512
- 1680x1050
- tutto su enthusiast
- AA4x????
mi stupisco sinceramente che tu riesca anche solamente a farlo partire, apparte scherzi non credo che quella scheda possa fare piu di 5 fps con queste impostazioni. ci puoi mettere anche un e8600 a 5ghz;)
scusa se ti rispondo a tono, ma la tua è disinformazione, e su questo gioco ce n'è tanta a giro. io per esempio se non sto sopra i 40 considero la giocabilità mediocre.
Marco
ps: io avevo e8400 a 4.2ghz, ddr2 a 1150Mhz 5/5/5 e 8800gtx 512 a 780/1930 mi pare. mi ricordo i 15-20fps medi circa a 1680x1050, forse meno? ovviamente senza AA
4gb di ram sono D'OBBLIGO sia su vista che su XP per questo gioco
quanto credete che possa guiadagnare se raddoppio la ram? diciamo che tutto su entusiastaa 1440 x 900 con il pc in firma lo reputo gicoabile ma ci sn cali che magari potrebbero limitarsi con4 gb di ram voi che dite?
SteveMeister89
07-11-2008, 13:36
scusate la domanda che per molti sembrerà stupida ma..come faccio a scegliere se giocare in dx9 o dx10? :confused:
quanto credete che possa guiadagnare se raddoppio la ram? diciamo che tutto su entusiastaa 1440 x 900 con il pc in firma lo reputo gicoabile ma ci sn cali che magari potrebbero limitarsi con4 gb di ram voi che dite?
se usi XP 4 giga sono inutili, se hai vista, sono indispensabili. Con XP l'upgrade a 4 giga è inutile, non guadagni nulla.
bystronic
07-11-2008, 13:52
da possessore di crossfire prima e di SLI ora, credo sia da imputare più che altro ai driver che non sono spesso compatibili completamente, con le configurazioni multi GPU.
mi è successo col crossfire di X1900XTX di avere microscatti con Timeshift, limitati con l'uso dei driver Omega e con GOW che addirittura non riuscivo ad accedere nemmeno al menù principare, perche andava ad 1FPS al minuto.
poi sono passato ad nVidia e ho migliorato un bel pò, ma dato che le Multi GPU sono una nicchia, a volte capita che nemmeno i beta risolvano, e allora tocca aspettare Patch e driver nuovi.
io sono ormai circa 5 anni che non gioco più a singola gpu, con un monitor da 24" non sarebbe fattibile con tutto al Max, però credo che la ATI non sia così efficente nel rilascio dei drivers.
e comunque Crysis è un gioco talmente a sè, riguardo il comparto tecnico, che trovare una soluzione univoca per tutti, sia estremamente difficile.
da possessore di crossfire prima e di SLI ora, credo sia da imputare più che altro ai driver che non sono spesso compatibili completamente, con le configurazioni multi GPU.
mi è successo col crossfire di X1900XTX di avere microscatti con Timeshift, limitati con l'uso dei driver Omega e con GOW che addirittura non riuscivo ad accedere nemmeno al menù principare, perche andava ad 1FPS al minuto.
poi sono passato ad nVidia e ho migliorato un bel pò, ma dato che le Multi GPU sono una nicchia, a volte capita che nemmeno i beta risolvano, e allora tocca aspettare Patch e driver nuovi.
io sono ormai circa 5 anni che non gioco più a singola gpu, con un monitor da 24" non sarebbe fattibile con tutto al Max, però credo che la ATI non sia così efficente nel rilascio dei drivers.
e comunque Crysis è un gioco talmente a sè, riguardo il comparto tecnico, che trovare una soluzione univoca per tutti, sia estremamente difficile.
quoto sul multy gpu... è per lo stesso motivo, che non ho mai optato per tale soluzione...
se usi XP 4 giga sono inutili, se hai vista, sono indispensabili. Con XP l'upgrade a 4 giga è inutile, non guadagni nulla.
Warhead su xp: passare da 2gb a 4gb è come passare dal giorno alla notte
quoto sul multy gpu... è per lo stesso motivo, che non ho mai optato per tale soluzione...
per quanto riguarda Crysis lo SLI funziona eccome, permettendo ad alte risoluzioni il quasi raddoppio delle prestazioni, poi è ovvio, come nel mio caso che sono cpu limited fino a 1280 x1024, che se non c'è una bella cpu sotto il guadagno potenziale viene vanificato.
bystronic
07-11-2008, 14:19
si lo sò però non credere che siano solo spine, spesso sono rose e sono bellissime, con questo intendo che a parte 1 o 2 giochi che tifanno dannare il resto e tutto un altro mondo, e quando passi il 22" e praticamente d'obligo, io ho fatto questa scelta, solo perchè al momento posso farla, e volevo assaporare questa realtà esaltante, almeno per un pò di tempo.:D
comunque anche una sola VGA di qualità con le dovute regolazioni regala mooolte soddisfazioni :)
guarda che non c'è bisogno di venire a vedere una cosa perfettamente replicabile su migliaia di macchine simili.
oppure tu hai montato una 8800gts 512mb che non esiste.
perchè vabè quelli che dicono io gioco benissimo blabla
ma seriamente.
- 8800gts 512
- 1680x1050
- tutto su enthusiast
- AA4x????
mi stupisco sinceramente che tu riesca anche solamente a farlo partire, apparte scherzi non credo che quella scheda possa fare piu di 5 fps con queste impostazioni. ci puoi mettere anche un e8600 a 5ghz;)
scusa se ti rispondo a tono, ma la tua è disinformazione, e su questo gioco ce n'è tanta a giro. io per esempio se non sto sopra i 40 considero la giocabilità mediocre.
Marco
ps: io avevo e8400 a 4.2ghz, ddr2 a 1150Mhz 5/5/5 e 8800gtx 512 a 780/1930 mi pare. mi ricordo i 15-20fps medi circa a 1680x1050, forse meno? ovviamente senza AA
bla bla bla..... guarda con 40fps (visto che il minimo per il nostro occhio sono 30) io darei un sufficente non mediocre
sul tono di risposta mi impunto un poco
non sto a chiedermi il motivo per cui dovrei star qui a sparare minchiate...ma evidentemente a voi sembra così...
la macchina l'ho descritta oc vga e cpu compresi la procedura che ho seguito è questa, ho installato tutto senza toccare nulla nei driver, installato il gioco, sono andato nel menù di sistema del gioco ed impostato 1680x1050 aa4x e enusiasta..... di sicuro il gioco non va a 10-5 fps xkè sarebbe con una giocabilità ben sotto il mediocre anzi ingiocabile.
Certo non lo ho sotto le mani ma un 10 minuti di gioco li ho fatti e imho è sufficientemente giocabile con qualche rara scattosità, il tutto è confermato dal possessore del pc che tra l'altro è una persona molto esigente.
Il motivo del risultato finale basandosi sui dati scritti non me lo spiego neanche io a meno che i driver non abilitino l'AA o per qualche altra motivazione a cui non arrivo.
A livello teorico ci sono molti esperti ma spesso nella pratica i risultati cambiano.
Ora se ti sei letto centinaia di tests e comparative in rete, ti dico che anche io lo ho fatto e basandomi su quello che ho letto mi risponderei nella stessa maniera e anzi in CF di 4850 lo ho fatto proprio perchè ho letto parecchio in rete.....ma nei fatti il risultato non è quello che ho letto nelle varie recensioni.
Ma dopo tanti anni di esperienza sul campo devo dirti che quello che leggi si è utilissimo come base ma poi nell'applicazione pratica spesso non collima.
A scanso di equivoci vorrei concludere mettendo in chiaro un fatto, non sto dicendo assolutamente che le recensioni dicono tutte stupidaggini anzi sono una ottima base di partenza (grazie a tutti coloro che mettono a disposizione le loro esperienze) che va affinata nella messa in pratica.
si lo sò però non credere che siano solo spine, spesso sono rose e sono bellissime, con questo intendo che a parte 1 o 2 giochi che tifanno dannare il resto e tutto un altro mondo, e quando passi il 22" e praticamente d'obligo, io ho fatto questa scelta, solo perchè al momento posso farla, e volevo assaporare questa realtà esaltante, almeno per un pò di tempo.:D
comunque anche una sola VGA di qualità con le dovute regolazioni regala mooolte soddisfazioni :)
quoto tutto... Analisi coerente e condivisibile...;)
bla bla bla..... guarda con 40fps (visto che il minimo per il nostro occhio sono 30) io darei un sufficente non mediocre
sul tono di risposta mi impunto un poco
non sto a chiedermi il motivo per cui dovrei star qui a sparare minchiate...ma evidentemente a voi sembra così...
la macchina l'ho descritta oc vga e cpu compresi la procedura che ho seguito è questa, ho installato tutto senza toccare nulla nei driver, installato il gioco, sono andato nel menù di sistema del gioco ed impostato 1680x1050 aa4x e enusiasta..... di sicuro il gioco non va a 10-5 fps xkè sarebbe con una giocabilità ben sotto il mediocre anzi ingiocabile.
Certo non lo ho sotto le mani ma un 10 minuti di gioco li ho fatti e imho è sufficientemente giocabile con qualche rara scattosità, il tutto è confermato dal possessore del pc che tra l'altro è una persona molto esigente.
Il motivo del risultato finale basandosi sui dati scritti non me lo spiego neanche io a meno che i driver non abilitino l'AA o per qualche altra motivazione a cui non arrivo.
A livello teorico ci sono molti esperti ma spesso nella pratica i risultati cambiano.
Ora se ti sei letto centinaia di tests e comparative in rete, ti dico che anche io lo ho fatto e basandomi su quello che ho letto mi risponderei nella stessa maniera e anzi in CF di 4850 lo ho fatto proprio perchè ho letto parecchio in rete.....ma nei fatti il risultato non è quello che ho letto nelle varie recensioni.
Ma dopo tanti anni di esperienza sul campo devo dirti che quello che leggi si è utilissimo come base ma poi nell'applicazione pratica spesso non collima.
A scanso di equivoci vorrei concludere mettendo in chiaro un fatto, non sto dicendo assolutamente che le recensioni dicono tutte stupidaggini anzi sono una ottima base di partenza (grazie a tutti coloro che mettono a disposizione le loro esperienze) che va affinata nella messa in pratica.
scusa, con che vga avresti applicato quel setting?
4gb di ram sono D'OBBLIGO sia su vista che su XP per questo gioco
grazie a tutti e due
avete confermato le mie ipotesi....ora di sicuro passerò a 4Gb resta da vedere se continuare con il multi gpu o tornare a gpu singola
di sicuro ATI ,purtroppo, non ha un buon supporto software
peccato :(
:doh: ieri avevo fatto un ripristino di sistema e il file di swap si era riconfigurato nella stessa maniera :muro:
è tornato tutto come prima, ma a me il triplec o il level 4 vanno di c@cc@
il migliore stranamente resta sempre quello che ho postato sopra
ora è una cosa più credibile ma imho con la tua configurazione anche con il triple c i cali e gli scatti sono parecchi
io li ho con un crossfire di 4850....
L'unica macchina che mi ha lasciato a bocca aperta è quella che ho assemblato ad un mio amico:
Abit Ip35pro
E8400@4005
4Gb ddr corsair 8500@960 :eek:
una e dico una "miserevole" 8800gts g92 512 730@1050
lo gioca a 1680x1050 tutto entusiasta e con AA4X!!! :eek:
nvidia è anni avanti con i driver, e 4Gb sono indispensabili con questo gioco.
scusa, con che vga avresti applicato quel setting?
Bastava leggere la pagina precedente....
Prima di dire anche tu tanti bla bla bla e di darmi del minchiataro (bugiardo) ti pregherei di leggere bene..... neanche io mi spiego l'ottimo risultato (imho l'AA nn viene abilitato) ma è così!
ok, allora siamo tutti scemi qui con le 4870x2 e gli sli :asd:
ci bastava una 8800gts 512 :asd:
l'unica spiegazione è che ti abbia impostato comunque un dettaglio inferiore, credimi non è plausibile.
warhead l'ho provato su: 8800gts 512mb --> gtx 280 --> 4870x2.
http://www.techspot.com/articles-info/118/bench/Enthusiast_01.png
0X AA / 0X AF
1440x900
prima che tu mi dica "è la cpu che è a 4ghz".
no. :asd:
Bastava leggere la pagina precedente....
Prima di dire anche tu tanti bla bla bla e di darmi del minchiataro (bugiardo) ti pregherei di leggere bene..... neanche io mi spiego l'ottimo risultato (imho l'AA nn viene abilitato) ma è così!
figurati, ti rispondo con criterio, e senza tergiversare. L'unica possibilità è che effettivamente l'AA non venga abilitato. Tuttavia, se è abilitato dal pannello del gioco, e da quello driver, deve fungere per forza. Una GTS @1680 @enthusiast arranca anche senza AA. Con AA abilitato è umanamente impossibile. Con una vga come la tua, per reggere i 30 fps di media, si gira tutto su gamer. Già con enthusiast comprometti seriamente la giocabilità, applicare pure l'AA è davvero fuori ogni logica.
figurati, ti rispondo con criterio, e senza tergiversare. L'unica possibilità è che effettivamente l'AA non venga abilitato. Tuttavia, se è abilitato dal pannello del gioco, e da quello driver, deve fungere per forza. Una GTS @1680 @enthusiast arranca anche senza AA. Con AA abilitato è umanamente impossibile. Con una vga come la tua, per reggere i 30 fps di media, si gira tutto su gamer. Già con enthusiast comprometti seriamente la giocabilità, applicare pure l'AA è davvero fuori ogni logica.
a quella risoluzione giochi male anche a gamer, direi che si sta dai 15 ai 35
con l' 8800 gts 512 mb a 1680 filtri attivi è impossibbile per esempio io a 1440 x 900 lo trovo gicoabile tutto su entusiasta con 0 x aa ma è certoc he non faccio 60 frame di media ma dai 20 ai 40 con media di 30 poi parliamo di schede simili anzi la gtx a 1680 va un po meglio quindi fatti i tuoi conti e diciamo che è impossibile;) e non dire per il proc ok puoi guadagnare qualkosa ma non 20 frame:)
con l' 8800 gts 512 mb a 1680 filtri attivi è impossibbile per esempio io a 1440 x 900 lo trovo gicoabile tutto su entusiasta con 0 x aa ma è certoc he non faccio 60 frame di media ma dai 20 ai 40 con media di 30 poi parliamo di schede simili anzi la gtx a 1680 va un po meglio quindi fatti i tuoi conti e diciamo che è impossibile;) e non dire per il proc ok puoi guadagnare qualkosa ma non 20 frame:)
se sei su enthusiast non li fai 30 medi
TEST DI AEON19 (E6750@3.4GHz - 2GB di RAM@850Mhz - 8800GTS 512 - XP32)
1680x1050
1680x1050 - NO AA - DX9 - GAMER con TEXTURE, VOLUMETRICS e POST PROCESSING su ENTHUSIAST - Primo Livello:
FPS MIN 17
FPS MED 38
FPS MAX 88
1680x1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Primo Livello:
FPS MIN 14
FPS MED 24.5
FPS MAX 47
stiamo parlando di directx 9 eh, per la cronaca :asd:
a quella risoluzione giochi male anche a gamer, direi che si sta dai 15 ai 35
no no, non esageriamo, io con la conf in signa non ho problemi @1680 tutto su gamer, a maggior ragione non ne avrebbe lui con una GTS, magari bella pompata. Anche warhead come molti altri titoli recenti, risente + del detail setting che della riso in sè, ecco perchè crytec parlò di crica 30 fps @gamer con una 9800 GT senza specificare la riso. Te lo dico io che ho cambiato monitor mentre proseguivo col gioco, e ti assicuro che da 1280 a 1680, quanto a framerate e ralativa giocabilità è cambiato ben poco.
infatti io gioco a 1440 x 900 non 1680 x 1050 per la cronaca:O
bystronic
07-11-2008, 15:45
probabilmente in dx9 le GTS si comporteranno meglio non sò,io l'ho sempre giocato in dx10 e con 2 8800Ultra in SLI sono riuscito a giocarci molto bene ad ENTHUSIAST a 1920x1200 fino a quando non si passa al livello della portaerei ghiacciata, all'uscita del tunnel, mi muovevo come un Bradipo, e non è cosa poi ho dovuto abbassare a GAMER e credete è brutto, dopo enthusiast molto brutto,:( .... ci si abitua troppo facilmente al meglio:cry:
no no, non esageriamo, io con la conf in signa non ho problemi @1680 tutto su gamer, a maggior ragione non ne avrebbe lui con una GTS, magari bella pompata. Anche warhead come molti altri titoli recenti, risente + del detail setting che della riso in sè, ecco perchè crytec parlò di crica 30 fps @gamer con una 9800 GT senza specificare la riso. Te lo dico io che ho cambiato monitor mentre proseguivo col gioco, e ti assicuro che da 1280 a 1680, quanto a framerate e ralativa giocabilità è cambiato ben poco.
directx 9?
certo. :)
appunto:p
comunque ci sono i bench in prima pag per vedere come si comporta.
il discorso è che il concetto di "ci gioco bene/benissimo" il più delle volte è direttamente proporzionale a quanto uno vuole mentire a se stesso :asd:
in verità vi dico :asd:
che io trovo il gioco "abbastanza godibile" a 1920x1200, dx10, enthusiast
SENZA motionblur
e CON edge AA 2x
il tutto con e8400 a 4.1ghz, 4gb 1088Mhz 5/5/5 e 4870x2 in overclock.
e sinceramente per giocare "bene" sarebbero serviti 10-15fps in piu in generale;)
"molto bene"? 50-60 di media;)
c'è da dire che delle volte la grafica è talmente allucinante che ti ripaga di quei microscatti :asd:
il discorso è che il concetto di "ci gioco bene/benissimo" il più delle volte è direttamente proporzionale a quanto uno vuole mentire a se stesso :asd:
SENZA motionblur
e CON edge AA 2x
e sinceramente per giocare "bene" sarebbero serviti 10-15fps in piu in generale;)
c'è da dire che delle volte la grafica è talmente allucinante che ti ripaga di quei microscatti :asd:
quoto...:p
SteveMeister89
07-11-2008, 19:33
scusate la domanda che per molti sembrerà stupida ma..come faccio a scegliere se giocare in dx9 o dx10? :confused:
up :)
sertopica
07-11-2008, 19:42
up :)
c'è la prima pagina apposta.
SteveMeister89
07-11-2008, 20:15
c'è la prima pagina apposta.
opss..non avevo visto..chiedo scusa.. :)
Sera x caso sapete a pagina 182 con gli screen fatti da johnp1983 ke configurazione ha dato ke in firma non lo ha scritto??Oppure se risponde lui personalmente thanks!!
ok, allora siamo tutti scemi qui con le 4870x2 e gli sli :asd:
ci bastava una 8800gts 512 :asd:
l'unica spiegazione è che ti abbia impostato comunque un dettaglio inferiore, credimi non è plausibile.
warhead l'ho provato su: 8800gts 512mb --> gtx 280 --> 4870x2.
http://www.techspot.com/articles-info/118/bench/Enthusiast_01.png
0X AA / 0X AF
1440x900
prima che tu mi dica "è la cpu che è a 4ghz".
no. :asd:
No ti dico che fra gli "scemi" se ci sono pure io che ho messo da parte le 8800gts x fare il crossfire 4850....
Anzi appena posso la rimetto su x vedere come si comporta rispetto al crossfire.
Sono d'accordo infatti spesso ho pensato che i driver nvidia non applicassero l'AA anche quando avevo la 8800gts montata in molti titoli con o senza AA non notavo cambiamenti nell'immagine e nelle prestazioni (forse non ho un occhio fino, mah).
se sei su enthusiast non li fai 30 medi
TEST DI AEON19 (E6750@3.4GHz - 2GB di RAM@850Mhz - 8800GTS 512 - XP32)
1680x1050
1680x1050 - NO AA - DX9 - GAMER con TEXTURE, VOLUMETRICS e POST PROCESSING su ENTHUSIAST - Primo Livello:
FPS MIN 17
FPS MED 38
FPS MAX 88
1680x1050 - NO AA - DX9 - ENTHUSIAST - Primo Livello:
FPS MIN 14
FPS MED 24.5
FPS MAX 47
stiamo parlando di directx 9 eh, per la cronaca :asd:
probabilmente in dx9 le GTS si comporteranno meglio non sò,io l'ho sempre giocato in dx10 e con 2 8800Ultra in SLI sono riuscito a giocarci molto bene ad ENTHUSIAST a 1920x1200 fino a quando non si passa al livello della portaerei ghiacciata, all'uscita del tunnel, mi muovevo come un Bradipo, e non è cosa poi ho dovuto abbassare a GAMER e credete è brutto, dopo enthusiast molto brutto,:( .... ci si abitua troppo facilmente al meglio:cry:
Io sulla portaerei ghiacciata ho giocato bene con l'autoexec LORD|DANG3R massima qualità ma 1680x1050 :D
Anche questo probabilmente vi suonerà strano ma questo autoexec nel mio sistema si comporta meglio di tutti.
SENZA motionblur
e CON edge AA 2x
Capisco che hai fatto personalmente i bench ma mi pare che le tue affermazioni siano troppo assolutistiche come se avessi solo tu la "verità" nelle mani.
Come ben detto ogni persona ha i propri parametri per valutare la qualità e la giocabilità ma lasciami dire che ogni sistema è una storia a se....non basta stessa cpu e stessa vga a stabilire le prestazioni.
Avrei proprio molto piacere di averti qui per farti constatare di presenza e usufruire della tua esperienza.
qualcuno di voi ha provato qst gioco con uno sli di 8800 gtx??
e risp a prima a pag 182 belli fps eh :D
No ti dico che fra gli "scemi" se ci sono pure io che ho messo da parte le 8800gts x fare il crossfire 4850....
Anzi appena posso la rimetto su x vedere come si comporta rispetto al crossfire.
Sono d'accordo infatti spesso ho pensato che i driver nvidia non applicassero l'AA anche quando avevo la 8800gts montata in molti titoli con o senza AA non notavo cambiamenti nell'immagine e nelle prestazioni (forse non ho un occhio fino, mah).
Io sulla portaerei ghiacciata ho giocato bene con l'autoexec LORD|DANG3R massima qualità ma 1680x1050 :D
Anche questo probabilmente vi suonerà strano ma questo autoexec nel mio sistema si comporta meglio di tutti.
Capisco che hai fatto personalmente i bench ma mi pare che le tue affermazioni siano troppo assolutistiche come se avessi solo tu la "verità" nelle mani.
Come ben detto ogni persona ha i propri parametri per valutare la qualità e la giocabilità ma lasciami dire che ogni sistema è una storia a se....non basta stessa cpu e stessa vga a stabilire le prestazioni.
Avrei proprio molto piacere di averti qui per farti constatare di presenza e usufruire della tua esperienza.
non so più che fare, veramente.
ma ti rendi conto che non stiamo parlando di vicende umane ma di matematica, di cose riscontrabili, di cose provate su migliaia di macchine, di cose provate dagli utenti di questo forum. sai quanta gente ha una 8800gts 512? sai quanta gente ha insieme ad essa gli e8400 overcloccati?
ma che scherziamo veramente, mi vieni a dire che per te 40fps non è giocabile che il tuo amico è esigente e sostieni una posizione IMPOSSIBILE,
ti rendi conto che neanche se tu fossi in dx9 a gamer a 1680x1050 giocheresti MOLTO BENE?
altrimenti dicci il tuo segreto che così giochiamo tutti molto meglio, e spendiamo tutti meno soldi, e con questo la smetto di sbattermi per sta discussione inutile.
Sera x caso sapete a pagina 182 con gli screen fatti da johnp1983 ke configurazione ha dato ke in firma non lo ha scritto??Oppure se risponde lui personalmente thanks!!
Dovrebbe avere un 8600 a 4Ghz e gtx280! come sistema operativo usa quel cesso di XP!
Ora se mi sente si incazza...:asd: :Prrr:
Scherzo..
Simonex84
08-11-2008, 10:52
Stò giocando un po' a questo giocone sotto Vista x64 col sistema in signa, lunedì vado a comprarmi un kit da 4gb di ram, così mi swappa in maniera impressionante.
Stò giocando un po' a questo giocone sotto Vista x64 col sistema in signa, lunedì vado a comprarmi un kit da 4gb di ram, così mi swappa in maniera impressionante.
ovvio ragazzo, questo è progresso...
SO sempre + stabili, e sempre meno hardware necessario per farlo andare... :asd:
Simonex84
08-11-2008, 12:21
ovvio ragazzo, questo è progresso...
SO sempre + stabili, e sempre meno hardware necessario per farlo andare... :asd:
Mi swappa anche sotto XP.
tognesimo
08-11-2008, 12:25
avevo notato queste:
GRAZIE A LORD|DANG3R
1)>>3 AUTOEXEC.CFG:
2)GRAZIE A BRIGHTBLADE
4)GRAZIE A BCYCLON
Secondo me il migliore è l'ultima rage level 4.
Ho la tua stessa scheda e con questo config la grafica è molto bella.Sono arrivato al livello dopo il ghiaccio, quello che inizia con l'uscita dal tunnel e non ho avuto nessun problema, sempre giocabilissimo con fps da 25 a 40.
La risoluzione usata è 1440x900.
In alcuni tratti sono calato anche a 20fps comunque, per esempio nel livello del sottomarino, simile a quello del porto nel primo crysis.
Mi swappa anche sotto XP.
allora non swappa, rallenta per altro..;)
comunque volendo giocare senza swap ne servono 8 di gb..con 4 crasha:p
Ciao a tutti :)
Sto giocando con questo bel gioco alla risoluzione di 1024*768 (in attesa del 22") con la config in firma.
Non capisco il perchè ad un risoluzione tanto bassa il gioco si blocca per 1 o 2 secondi (l'audio continua) per poi riprendere, come se la scheda grafica non ce la facesse.
Credevo che almeno a questa risoluzione andava abbastanza bene invece :cry:
Se a 1024 si blocca a 1680 che fa? :muro:
problema mio o normale?
In altri giochi nn ho questo prob :confused:
Ho notato che quando crysis è avviato la ram usata è 1.92gb su 2gb, potrebbe essere questo il prob?
SUPERALEX
08-11-2008, 16:47
già altamente probabile
non so più che fare, veramente.
ma ti rendi conto che non stiamo parlando di vicende umane ma di matematica, di cose riscontrabili, di cose provate su migliaia di macchine, di cose provate dagli utenti di questo forum. sai quanta gente ha una 8800gts 512? sai quanta gente ha insieme ad essa gli e8400 overcloccati?
ma che scherziamo veramente, mi vieni a dire che per te 40fps non è giocabile che il tuo amico è esigente e sostieni una posizione IMPOSSIBILE,
ti rendi conto che neanche se tu fossi in dx9 a gamer a 1680x1050 giocheresti MOLTO BENE?
altrimenti dicci il tuo segreto che così giochiamo tutti molto meglio, e spendiamo tutti meno soldi, e con questo la smetto di sbattermi per sta discussione inutile.
:D:D:D
penso che il problema più grande è che sicuramente non riesco a spiegarmi
cmq oggi ho smontato il crossfire sul mio PC e messo la vecchia 8800gts g92 (ahh che silenzio!) e come da rigore MATEMATICO le prestazioni scendono anche se non tanto quanto si possa pensare
era qui anche il proprietario del PC con la 8800gts che mi ha detto di avere disabilitato l'AA perchè quando lo abilita dopo 10Min di gioco la scheda diventa incandescente e cominciano gli scatti, senza AA con 1680x1050 entusiata gira tutto senza problemi
Mi scuso ma nei miei post ho sempre scritto che non mi spiegavo gli ottimi risultati ottenuti da questa macchina (non che una 8800gts è meglio i un crossfire di 4850) e chiedevo il vostro parere. Io avevo ipotizzato una gestione fasulla dell'AA che in realtà non veniva attivato...
Probabilmente giocando solo 10 Min. e nei primi livelli (in cui la grafica non è tanto impegnativa) con AA4X e tutto al max si ha l'impressione che giri tutto bene, avrei dovuto testare più a lungo.
Sono molto rammaricato perchè sicuramente avrò dato un immagine di me che non corrisponde assolutamente al vero.....quando non ci si parla di persona equivocare è facile.
Da anni sono un appassionato come molti di noi ed ho sempre amato condividere pareri ed esperienze nella maniera più naturale e trasparente.
Nel frattempo prima di rimontare le 4850 ho smontato i dissi e sostituito la pasta termica, ho anche smontato la cornice in plastica avvitata sopra il dissipatore ed sono 10° in meno su una e 15° sull'altra in idle in full le sto per provare. Ma la cosa più bella è che è diminuita anche la rumorosità :D
Non vedo l'ora di provarlo con 4Gb di ram.
qualkuno ha provato qst gioco con uno sli di 8800 gtx??' magari anke ad una risoluzione più bassa del 22"??:rolleyes:
tognesimo
08-11-2008, 21:47
Ragazzi ho 4gb di ram e texture streaming settato a 0, in questo modo però ogni tanto crasha.Se metto il texture streaming a 2 invece nessun crash. C'è un modo per avere la stessa qualità evitando i crash??
ragazzi qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema perfavore???:
ogni volta che apro il gioco mi si apre in alto a sinistra in una finestra nn a schermo intero,devo uscire dal gioco perchè essendo spostato nn posso dimensionarlo da li,devo togliere la cartella dei salvataggi da documenti,aprire il gioco e rimettere di nuovo i salvataggi,a quel punto rimettere risoluzione dettagli e tutto il resto...cosi' ogni volta che lo apro..aiutatemi perfavore:muro: :muro:
Mister Tarpone
08-11-2008, 22:41
1680x1050 - VERY HIGH DX9 - AA2X
cut
bystronic
09-11-2008, 10:15
ragazzi qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema perfavore???:
ogni volta che apro il gioco mi si apre in alto a sinistra in una finestra nn a schermo intero,devo uscire dal gioco perchè essendo spostato nn posso dimensionarlo da li,devo togliere la cartella dei salvataggi da documenti,aprire il gioco e rimettere di nuovo i salvataggi,a quel punto rimettere risoluzione dettagli e tutto il resto...cosi' ogni volta che lo apro..aiutatemi perfavore:muro: :muro:
se ti si apre in finestra premi Alt+Invio, si caricherà a schermo intero, ora apri opzioni/Grafica e seleziona la casella Schermo Intero, salva le impostazioni quindi torna al menù principale, ed esci dal gioco tornando a windows, ora quando lancerai il gioco si aprira sempre a schermo intero.
se invece apri il gioco spunti la casella, e cominci a giocare, senza prima uscire dal gioco, l'impostazione verrà considerata valida, solo per la sessione del gioco corrente, e non anche per il futuro.
quindi riepilogando, seleziona la casella schermo intero, salva, torna al menù, poi esci, e torna a win, quindi rilancia il gioco e vai.
Simonex84
09-11-2008, 12:37
allora non swappa, rallenta per altro..;)
Swappa perchè l'occupazione di ram passa i 2gb e il disco frulla a manetta.
roberto89
09-11-2008, 16:54
mado..ora di nuovo è uscita la schermata nera e il gioco sotto continuava,ho levato e il driver video atikmdag ha smesso di funzionare..
Mi sto esaurendo dietro a sti driver..scarico gli 8.10 e poi risulta k ho installato gli 8.5.levo CCC per mettere ati tool e alcuni giochi partono a 8 bit compreso lo screen saver..cosa posso fare adesso?
SUPERALEX
09-11-2008, 17:05
pulire bene in modalità provvisoria e rimetterli
roberto89
09-11-2008, 17:50
come faccio a farlo partire in modalità provvisoria?e cmq devo disinstallare i driver da gestione periferiche o devo disinstallare anche ati tool e tutte le cose riguardanti la scheda video..
cmq io ieri ho avuto lo stesso problema appena ho installato ati tool,quindi ho disinstallato tutto e reinstallato i driver e CCCe tutto andava bene,sarà ati tool?
se ti si apre in finestra premi Alt+Invio, si caricherà a schermo intero, ora apri opzioni/Grafica e seleziona la casella Schermo Intero, salva le impostazioni quindi torna al menù principale, ed esci dal gioco tornando a windows, ora quando lancerai il gioco si aprira sempre a schermo intero.
se invece apri il gioco spunti la casella, e cominci a giocare, senza prima uscire dal gioco, l'impostazione verrà considerata valida, solo per la sessione del gioco corrente, e non anche per il futuro.
quindi riepilogando, seleziona la casella schermo intero, salva, torna al menù, poi esci, e torna a win, quindi rilancia il gioco e vai.
grazie mille ho risolto...:) :)
SUPERALEX
09-11-2008, 18:11
come faccio a farlo partire in modalità provvisoria?e cmq devo disinstallare i driver da gestione periferiche o devo disinstallare anche ati tool e tutte le cose riguardanti la scheda video..
cmq io ieri ho avuto lo stesso problema appena ho installato ati tool,quindi ho disinstallato tutto e reinstallato i driver e CCCe tutto andava bene,sarà ati tool?
fai la disinstallazione automatica di ati dalla cartella che trovi in programmi c'è ati technologies entri e fai uninstallAll che ti chiederà anche di togliere att e tu lo fai..poi riavvii magari cancelli qualcosa che è rimasto usando driver sweeper poi metti quelli nuovi..se vuoi mettere att togli la spunta al ccc durante l'insatllazione che tanto nn ti serve
roberto89
09-11-2008, 18:18
ho levato ati tool CCC e i driver e ho reinstallato CCC hotfix che dovrebbe essere l'8.11beta
ecco cosa mi esce nelle informazioni
Driver Packaging Version 8.551.1-081027a-071310E-ATI
Catalyst® Version 08.6
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 7.01.01.838
2D Driver File Path /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/Class/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0000
Direct3D Version 7.14.10.0621
OpenGL version 6.14.10.8200
Catalyst® Control Center Version 2008.1027.1507.25215
e ora i giochi girano come prima,sperando che non ci siano crash, ma the witcher ha sempre quei piccoli scatti ogni 2 o 3 secondi..
Bhairava
09-11-2008, 19:08
Non vi sembrano strani questi risultati?
e7200@3.5ghz, 4gb ram, Crossfire 4870@def
Vista 32 dx10 - mappa avalanche Very High - no filtri
Resolution: 1680 × 1050 (Custom)
Result(1): Minimum= 14 FPS Average= 33 FPS Max= 40 FPS
Vista 32 dx9 - mappa avalanche Very High - no filtri
Result(1): Minimum= 14 FPS Average= 24 FPS Max= 29 FPS
Vista 32 dx10 - mappa ambush Very High - no filtri
Result(1): Minimum= 9 FPS Average= 23 FPS Max= 33 FPS
Vista 32 dx9 - mappa ambush Very High - no filtri
Result(1): Minimum= 8 FPS Average= 20 FPS Max= 28 FPS
SUPERALEX
09-11-2008, 22:25
sicuro che sia attivata la 2 vga?
Bhairava
09-11-2008, 23:32
sicuro che sia attivata la 2 vga?
Si sono sicuro.
Swappa perchè l'occupazione di ram passa i 2gb e il disco frulla a manetta.
guarda dopo 15 anni di hardware e tweaking, so ovviamente bene quando, perchè e come si verifica lo swap. Il discorso è che se lui è su XP, 2 gigi di ram per questo titolo bastano. Non confondiamo lo stuttering in generale con il swap...;)
Simonex84
10-11-2008, 11:27
guarda dopo 15 anni di hardware e tweaking, so ovviamente bene quando, perchè e come si verifica lo swap. Il discorso è che se lui è su XP, 2 gigi di ram per questo titolo bastano. Non confondiamo lo stuttering in generale con il swap...;)
Mi spiace contraddirti ancora ma riconosco lo swap quando lo vedo, così come conosco lo stuttering e quello che si verifica sul mio pc è swap.
2gb su XP bastano per modalità enthusiast tranquillamente...
appunto....;)
Simonex84
10-11-2008, 14:36
Si vede che ho troppa roba che gira in background :D
Si vede che ho troppa roba che gira in background :D
non vedo alternative...:boh:
gianlucadalio
10-11-2008, 21:02
Ciao a tutti, ho un problema con crysis warhead!!! Ho il gioco originale comprato ed installato, quando finisce l'installazione il gioco mi richiede l'attivazione online, quindi mi esce la schermata del securom e, subito dopo, pur essendo collegato ad internet, mi dice che non è possibile l'attivazione online poichè non si riesce a risalire alla data di rilascio della mia copia!!!! In pratica non mi attiva la mia copia del gioco e si blocca, non potendo giocare. Vi prego, aiutatemi !!!! Grazie
gianlucadalio
10-11-2008, 21:30
Ti assicuro che l'ho comprato su gamestart.it, arrivato imballato, installato e.......sembra che mi manchi internet per l'attivazione, ma ce l'ho, eccome, adsl di alice!!! Praticamente mi rifiuta l'attivazione online!!!!
SUPERALEX
10-11-2008, 21:31
o vai là e te lo fai cambiare o bypassa tutta la solfa
gianlucadalio
10-11-2008, 21:40
Cortesemente, se mi spieghi come faccio e se me lo spieghi passo-passo, ti ringrazio infinitamente! Io ho provato su gamecopyworld, ho cercato il nodvd, ma non ci capisco un cavolo! troppe patch!!! Ti prego, aiutamiiii .Grazie ancora anticipatamente!
gianlucadalio
10-11-2008, 21:52
Non c'è nessuno di generoso che mi sa dire come bypassare l'attivazione di crysis warhead ? Non riesco a giocarci subito dopo l'installazione, poichè mi richiede l'attivazione ad internet, cosa che non riesce pur avendo la connessione funzionante!!! Grazie a tutti quelli che mi possono dare una mano....
gianlucadalio
10-11-2008, 22:14
Grazie Superalex ! ...........
o vai là e te lo fai cambiare o bypassa tutta la solfa
già:asd:
gianlucadalio
11-11-2008, 14:24
Non c'è nessuno di generoso che mi sa dire come bypassare l'attivazione di crysis warhead ? Non riesco a giocarci subito dopo l'installazione, poichè mi richiede l'attivazione ad internet, cosa che non riesce pur avendo la connessione funzionante!!! Grazie a tutti quelli che mi possono dare una mano....
C'è nessuno in linea che mi può dare una mano? Grazie!!!!
tognesimo
11-11-2008, 18:32
Veramente a me il gioco arriva ad occupare tutto su enthusiast 2,5gb di ram(Ho controllato il picco dal taskmanager).
Per questo gioco ci vogliono 3gb di ram per i dettagli al max!
Si sono i driver ATI che fanno cag.... che delusione queste ATI buone solo per i bench......
...ne sei proprio sicuro? E tutto quello che gira in background?....
Mi spiace contraddirti ancora ma riconosco lo swap quando lo vedo, così come conosco lo stuttering e quello che si verifica sul mio pc è swap.
Mi diresti come e dove hai configurato il file di swap?
....e torna....
Veramente a me il gioco arriva ad occupare tutto su enthusiast 2,5gb di ram(Ho controllato il picco dal taskmanager).
Per questo gioco ci vogliono 3gb di ram per i dettagli al max!
è la verità ;)
Mah mi sembra trito e ritrito per questo gioco 4Gb sono d'obbligo....se si vuole godere dei dettagli.
Simonex84
12-11-2008, 08:02
Boh, :D
Dovrebbe essere sul disco principale da qualche parte :D
Comunque ho ordinato un kit da 4gb
alex2006
12-11-2008, 11:02
iscritto!!! :D
Si sono i driver ATI che fanno cag.... che delusione queste ATI buone solo per i bench......
...ne sei proprio sicuro? E tutto quello che gira in background?....
....e torna....
è la verità ;)
Mah mi sembra trito e ritrito per questo gioco 4Gb sono d'obbligo....se si vuole godere dei dettagli.
per quello che costano, se fossero stati davvero necessari, io per primo non avrei esitato a metterli su. Per me finchè sei in XP 32, con warhead, 2 gb di ram sono sufficienti.
mah... a me in enthusiast non occupa più di 1.3GB... poi se a voi occupa 2.5gb solo il processo di warhead... avete problemi voi.
è inutile john, non c'è verso....;)
tognesimo
12-11-2008, 11:31
la cosa che mi infastidisce è la saccenza e la sicurezza con cui alcune persone pretendono di avere ragione. :boh:
Sotto XP con dettagli enthusiast e risoluzione 1680x1050 + AA2X il gioco non mi occupa più di 1.3\1.4GB max max (dopo ore di gioco)... e con questo intendo il singolo processo warhead.exe nel taskmanager.
Se poi avete millemila programmi in background che vi fanno swappare son cavoli vostri. Io ho 25 processi in background e warhead mi occupa quella quantità di memoria massima... e in gioco non swappo mai. C'è poco da dire oltre.
Io ne ho 24 di processi sotto xp sp3 e ti posso assicurare che il gioco arriva ad occupare 2,5gb di ram a 1440x900 con il config di ultimarage level 4, per me il migliore.
Tenendo il gioco senza tweak potrebbe anche arrivare a 1,3-1,4gb come dici tu ma così ho le texture che appaiono definite solo da vicino.
Io ne ho 24 di processi sotto xp sp3 e ti posso assicurare che il gioco arriva ad occupare 2,5gb di ram a 1440x900 con il config di ultimarage level 4, per me il migliore.
Tenendo il gioco senza tweak potrebbe anche arrivare a 1,3-1,4gb come dici tu ma così ho le texture che appaiono definite solo da vicino.
ok, ma se tweaki vai incontro ad istanze non + prevedibili. Certo in via indotta ed artificiosa può accadere qualunque cosa.
alex2006
12-11-2008, 12:13
Per la classifica quale dei 2 bechmark in prima pagina bisogna fare??????????
sertopica
12-11-2008, 14:53
Per la classifica quale dei 2 bechmark in prima pagina bisogna fare??????????
io ti consiglio il secondo... quando fai i bench per favore impostameli come li vedi messi in prima pagina, così aggiungo anche te! :)
Bhairava
12-11-2008, 18:32
Direi che il CF sta andando molto bene:
http://d.imagehost.org/t/0477/Crysis_2008-11-12_13-24-43-17.jpg (http://d.imagehost.org/view/0477/Crysis_2008-11-12_13-24-43-17.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0971/Crysis_2008-11-12_13-24-49-99.jpg (http://d.imagehost.org/view/0971/Crysis_2008-11-12_13-24-49-99.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0330/Crysis_2008-11-12_13-25-02-77.jpg (http://d.imagehost.org/view/0330/Crysis_2008-11-12_13-25-02-77.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0477/Crysis_2008-11-12_13-24-43-17.jpg (http://d.imagehost.org/view/0477/Crysis_2008-11-12_13-24-43-17.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0971/Crysis_2008-11-12_13-24-49-99.jpg (http://d.imagehost.org/view/0971/Crysis_2008-11-12_13-24-49-99.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0330/Crysis_2008-11-12_13-25-02-77.jpg (http://d.imagehost.org/view/0330/Crysis_2008-11-12_13-25-02-77.jpg)
come hai fatto a settarlo per farlo andare così bene?:help:
Bhairava
12-11-2008, 18:34
come hai fatto a settarlo per farlo andare così bene?:help:
Niente di niente, tutto al massimo tranne ombre su gamer.
Niente di niente, tutto al massimo tranne ombre su gamer.
a bo avevi postato di la dei test in cui non ti andava bene e adesso ti va da Dio a che risoluzione l'hai messo?
Mister Tarpone
12-11-2008, 18:46
a che risoluzione l'hai messo?
imho 800x480
Bhairava
12-11-2008, 18:47
a bo avevi postato di la dei test in cui non ti andava bene e adesso ti va da Dio a che risoluzione l'hai messo?
Boh sul bench i risultati sono bassi, ma chissenefrega del bench.
imho 800x480
1680x1050.
:rolleyes:
imho 800x480
hai cambiato di nuovo avatar tarpo????
ti vuoi mimetizzare come nuovo utente? :asd:
Bhairava
12-11-2008, 18:52
:asd:
sempre zeppatine...
cmq può essere pure che gli giri a quegli fps.
a me con la gtx 280 ne fa un pò di + semprea 1680x1050 con AA2x e tutto very high.
quindi considerando che 2 4870 vanno un pò in meno di una gtx280 qui, direi che ci troviamo.
Azz può essere pure che mi gira a quegli fps?
Voi due sempre a dare del bugiardo a chi posta buoni risultati ottenuti con schede ATI....:nono:
E cmq 2 4870 dovrebbero andare meglio di una gtx, in teoria.
ma se tarpone ce l'ha pure una vga ati... la 4850. :boh:
per quanto mi riaguarda ne ho viste troppe per dare scontata agni cosa che mi si dica... con questo non voglio certo dubitare dei tuoi screens.
lo so che le ati vanno bene a sto giro.
il problema di crysis sono gli hd e non le vga!!! se si hanno hd ultra cazzuti allora il frame rate rimane alto senno è ingiocabile....
Bhairava
12-11-2008, 19:10
ma se tarpone ce l'ha pure una vga ati... la 4850. :boh:
per quanto mi riaguarda ne ho viste troppe per dare scontata agni cosa che mi si dica... con questo non voglio certo dubitare dei tuoi screens.
lo so che le ati vanno bene a sto giro.
Si Tarpone ha comprato una 4850 per potersi difendere dall'accusa di fanboysmo, l'abbiamo capito tutti.
Fra poco posto gli stessi screen con tutto al max e aa2x
Mister Tarpone
12-11-2008, 19:14
Si Tarpone ha comprato una 4850 per potersi difendere dall'accusa di fanboysmo, l'abbiamo capito tutti.
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
ma non è vero dai... ;) ;)
:Perfido:
Bhairava
12-11-2008, 19:16
http://d.imagehost.org/t/0204/Crysis_2008-11-12_20-12-52-03.jpg (http://d.imagehost.org/view/0204/Crysis_2008-11-12_20-12-52-03.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0747/Crysis_2008-11-12_20-13-07-05.jpg (http://d.imagehost.org/view/0747/Crysis_2008-11-12_20-13-07-05.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0280/Crysis_2008-11-12_20-13-14-91.jpg (http://d.imagehost.org/view/0280/Crysis_2008-11-12_20-13-14-91.jpg)
Tutto al max e aa2x.
Bhairava
12-11-2008, 19:36
ma non è vero dai... ;) ;)
Certo non è vero ;) ;) ;) ;)
Fra poco posto gli stessi screen con tutto al max e aa2x
:asd: :asd: :asd:
Bhairava
12-11-2008, 20:24
http://d.imagehost.org/t/0204/Crysis_2008-11-12_20-12-52-03.jpg (http://d.imagehost.org/view/0204/Crysis_2008-11-12_20-12-52-03.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0747/Crysis_2008-11-12_20-13-07-05.jpg (http://d.imagehost.org/view/0747/Crysis_2008-11-12_20-13-07-05.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0280/Crysis_2008-11-12_20-13-14-91.jpg (http://d.imagehost.org/view/0280/Crysis_2008-11-12_20-13-14-91.jpg)
Tutto al max e aa2x.
Ma allora che ne pensi Tarpone?
640x480?
Sto barando? :rolleyes:
Bhairava
12-11-2008, 20:32
cm dice il tuo nick,
stai bhairando!! :sbonk:
OT
verso le 21.30\22 giochiamo a Far Cry 2 su hamachi... se ci sei vieni a giocare, ho visto che ti sei iscritto alla rete.
ciao!!
/OT
:sbonk:
ps: si credo che mi connetto fra una mezz'ora.
Bhairava
12-11-2008, 21:13
1680x1050 - VERY HIGH DX9 - AA2X
http://d.imagehost.org/t/0941/Crysis_2008-11-06_12-55-37-59.jpg (http://d.imagehost.org/view/0941/Crysis_2008-11-06_12-55-37-59.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0944/Crysis_2008-11-06_13-01-43-54.jpg (http://d.imagehost.org/view/0944/Crysis_2008-11-06_13-01-43-54.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0352/Crysis_2008-11-08_18-42-54-23.jpg (http://d.imagehost.org/view/0352/Crysis_2008-11-08_18-42-54-23.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0759/Crysis_2008-11-08_18-47-32-73.jpg (http://d.imagehost.org/view/0759/Crysis_2008-11-08_18-47-32-73.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0055/Crysis_2008-11-08_18-47-44-76.jpg (http://d.imagehost.org/view/0055/Crysis_2008-11-08_18-47-44-76.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0468/Crysis_2008-11-08_18-48-36-01.jpg (http://d.imagehost.org/view/0468/Crysis_2008-11-08_18-48-36-01.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0367/Crysis_2008-11-08_18-48-41-31.jpg (http://d.imagehost.org/view/0367/Crysis_2008-11-08_18-48-41-31.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0764/Crysis_2008-11-08_18-48-56-29.jpg (http://d.imagehost.org/view/0764/Crysis_2008-11-08_18-48-56-29.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0931/Crysis_2008-11-08_18-49-14-45.jpg (http://d.imagehost.org/view/0931/Crysis_2008-11-08_18-49-14-45.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0164/Crysis_2008-11-08_18-49-22-65.jpg (http://d.imagehost.org/view/0164/Crysis_2008-11-08_18-49-22-65.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0564/Crysis_2008-11-08_18-49-26-62.jpg (http://d.imagehost.org/view/0564/Crysis_2008-11-08_18-49-26-62.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0961/Crysis_2008-11-08_18-52-32-87.jpg (http://d.imagehost.org/view/0961/Crysis_2008-11-08_18-52-32-87.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0359/Crysis_2008-11-08_18-56-31-25.jpg (http://d.imagehost.org/view/0359/Crysis_2008-11-08_18-56-31-25.jpg)
Reazione di Tarpone:
Reazione di Tarpone:
imho 800x480
L'obiettività é la tua qualità peggiore, il fanboysmo la migliore.
Ah no, dimenticavo, hai una 4850....allora scusa.
Mister Tarpone
12-11-2008, 21:21
Bhairava
12-11-2008, 21:23
:Prrr:
Mister Tarpone
12-11-2008, 21:26
Ma allora che ne pensi Tarpone?
Azz :eek: :eek:
incredibile :eek:
---------------------------- :eek:
cm dice il tuo nick,
stai bhairando!! :sbonk:
P.S.= tarpò tu che hai fatto? hai messo hamachi?
/OT
sto reinstallando far cry 2... poi installerò anche hamachi...
cmq sto guardando THE DEPARTED-IL BENE E IL MALE ...quindi non lo so se vengo dopo.. ma mi sa di no... :stordita: :fagiano: :ops:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.