View Full Version : [Thread Tecnico] Crysis Warhead
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
[
19]
20
21
Prima o poi... Dovevo comprare il WB usato, poi me l'avevano già venduto altrimenti... Lo scambiavo con IFX14 spendendo 16 €... Va beh
ma ci son persone la cui passione supera il portafogli
Quoto appieno, e non solo nell'informatica. Ciao!
Quoto appieno, e non solo nell'informatica. Ciao!
già
Mantis86
19-05-2009, 21:22
1920X1200 - NO AA - DX 10 - GAMER - Avalanche:
FPS MIN 27.55
FPS MED 48.89
FPS MAX 65.92
1920X1200 - NO AA - DX 9 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 21.35
FPS MED 42.87
FPS MAX 54.76
1920X1200 - NO AA - DX 10 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 13.71
FPS MED 35.99
FPS MAX 48.34
Questi sono i miei bench di crysis. Posso assicurare che con la mia cpu a 2.85 ho giocato sui 30 fps per tutto il gioco. Ovvio che c'erano momenti in cui calava anche a 20, ma erano di pochi secondi. Solo il treno e l'ultimo livello ho giocato a gamer, anche se avessi messo dx9 il gioco era più fluido e alla fine non cambiava niente.
In warhead dx9 voleva dire frame rate alto e fluidità senza perdere quasi nulla in spettacolarità. Ma forse siamo troppo "gasati" e piuttosto di abbassare il dettaglio vogliamo vedere se il nostro HW riesce a sopportare le 12 fatiche di ercole invece di gustarci il gameplay vero? ;)
1920X1200 - NO AA - DX 10 - GAMER - Avalanche:
FPS MIN 27.55
FPS MED 48.89
FPS MAX 65.92
1920X1200 - NO AA - DX 9 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 21.35
FPS MED 42.87
FPS MAX 54.76
1920X1200 - NO AA - DX 10 - ENTHUSIAST - Avalanche:
FPS MIN 13.71
FPS MED 35.99
FPS MAX 48.34
Questi sono i miei bench di crysis. Posso assicurare che con la mia cpu a 2.85 ho giocato sui 30 fps per tutto il gioco. Ovvio che c'erano momenti in cui calava anche a 20, ma erano di pochi secondi. Solo il treno e l'ultimo livello ho giocato a gamer, anche se avessi messo dx9 il gioco era più fluido e alla fine non cambiava niente.
In warhead dx9 voleva dire frame rate alto e fluidità senza perdere quasi nulla in spettacolarità. Ma forse siamo troppo "gasati" e piuttosto di abbassare il dettaglio vogliamo vedere se il nostro HW riesce a sopportare le 12 fatiche di ercole invece di gustarci il gameplay vero? ;)
beh, con un po' di criterio si bilancia il tutto e ci si gode entrambi...:)
Mantis86
19-05-2009, 22:18
beh, con un po' di criterio si bilancia il tutto e ci si gode entrambi...:)
no crysis è per gli sboroni :D
kinotto88
19-05-2009, 22:27
no crysis è per gli sboroni :D
fiero di essere sborone..:D
fiero di essere sborone..:D
:D
Restless
03-06-2009, 22:15
Scusate, i livelli aggiuntivi che spesso si trovano (tipo quelli di Crymod) e che si riferiscono a Crysis, possono essere lanciati anche da Warhead? (cioè dalla cartella game\levels di Warhead e non di Crysis)
ma daaaaiiii troppo corto!!!:p
kinotto88
05-06-2009, 08:29
ma daaaaiiii troppo corto!!!:p
ti ricordo che è una specie di espansione..:p..
ps cmq la durata del single player è sicuramente uno dei difetti maggiori di sto gioco(anche dell'1)...a mio parere..:stordita:
ti ricordo che è una specie di espansione..:p..
ps cmq la durata del single player è sicuramente uno dei difetti maggiori di sto gioco(anche dell'1)...a mio parere..:stordita:
io gli perdono tutto
kinotto88
05-06-2009, 11:24
io gli perdono tutto
ma infatti...:sborone:
ps cmq la durata del single player è sicuramente uno dei difetti maggiori di sto gioco(anche dell'1)...
... Causato dal fatto che la Crytek abbia voluto dividere Crysis in tre episodi distinti (cosa che a me -personalmente- non è piaciuta per niente). Ciao!
ma infatti...:sborone:
;)
sbaglio oppure è ben ottimizzato rispetto al precedente capitolo?
Mantis86
06-06-2009, 00:42
mediamente mi sembra meno mattone. Ma si parla di pochi fps in più a dirla tutta...
Qualcosa in più di Crysis, sì. Ciao!
Qualcosa in più di Crysis, sì. Ciao!
quoto
ma le varie mine, a parte quella con il telecomando.... come diavolo si fanno esplodere?
ma le varie mine, a parte quella con il telecomando.... come diavolo si fanno esplodere?
per le claymore devono passarci davanti i nemici
per le anticarro deve passarci o te stesso a piedi o con un qualsiasi veicolo
:fagiano:
Jeremy01
07-06-2009, 00:09
per le claymore devono passarci davanti i nemici
per le anticarro deve passarci o te stesso a piedi o con un qualsiasi veicolo
:fagiano:
come si piazza una claimore?...mi capita che non succede niente quando le seleziono e clicco fuoco
Ragazzi ho un problemone!!!...ho installato il gioco...ma non riesco a caricare!...Entro nel gioco, single player e poi nuova partita, inizia a caricare ma dopo un po' si blocca!! CTRL+ALT+CANC e il task manager dice che non risponde!!!...il bello è che un paio di volte è partito poi basta!come posso fare?
Ho installato la patch, ma non si risolve!
Ragazzi ho un problemone!!!...ho installato il gioco...ma non riesco a caricare!...Entro nel gioco, single player e poi nuova partita, inizia a caricare ma dopo un po' si blocca!! CTRL+ALT+CANC e il task manager dice che non risponde!!!...il bello è che un paio di volte è partito poi basta!come posso fare?
Ho installato la patch, ma non si risolve!
Che VGA hai? NVIDIA o ATI? Quali drivers video stai utilizzando? Ciao!
Che VGA hai? NVIDIA o ATI? Quali drivers video stai utilizzando? Ciao!
quoto il domandone...
Avete ragione anche voi...in effetti se non dico la mia configurazione!!
Athlon X2 5000+ @3.25GHz
ATI Radeon HD3870
4GB di RAM
Vista 64bit con i Catalyst 9.4
Ho anche provato a togliere l'overclock (so che non centra, ma non si sa mai), ma nada!
Avete ragione anche voi...in effetti se non dico la mia configurazione!!
Athlon X2 5000+ @3.25GHz
ATI Radeon HD3870
4GB di RAM
Vista 64bit con i Catalyst 9.4
Ho anche provato a togliere l'overclock (so che non centra, ma non si sa mai), ma nada!
Mi par di ricordare che sia successo anche ad altri utenti che utilizzavano VGA dell'ATI. Prova ad installare una versione precedente dei Catalyst (la puoi scaricare da qui (http://downloads.guru3d.com/ATI-Catalyst-9.2-Vista-64-bit-WHQL-download-2192.html)) e vedi se il problema si risolve. Ciao!
Mi par di ricordare che sia successo anche ad altri utenti che utilizzavano VGA dell'ATI
strano :asd:
sniperspa
09-06-2009, 22:56
A me par strano davvero...con una 3850 ho passato un bel pò di driver ma mai successo che un gioco non partisse proprio :confused:
A me par strano davvero...con una 3850 ho passato un bel pò di driver ma mai successo che un gioco non partisse proprio :confused:
mmm
strano :asd:
Sì, per essere strano è strano. Fatto sta che molti han risolto usando una versione precedente dei Catalyst. Ora, non è detto che il suo problema sia proprio quello, ma "tentar non nuoce", giusto? Ciao!
Sì, per essere strano è strano. Fatto sta che molti han risolto usando una versione precedente dei Catalyst. Ora, non è detto che il suo problema sia proprio quello, ma "tentar non nuoce", giusto? Ciao!
certo
grazie mille!...ci proverò e vi farò sapere! ;)
Matteo Recami
11-06-2009, 22:55
Buonasera tutti,
Qualche mese fa ebi una pessima esperienza con Crysis,acquistato originale presso Gamestop.
Appena arrivato a casa ho cercato in tutti i modi di aggiornarlo per poter giocare on line con la versione piu' recente,scoprendo che c'erano già 3 patch disponibili:
la 1.1/1.2/1.21
Ho provato in tutti i modi ad installarle,ma NIENTE da fare,manca file cabinet family etc etc...
L'unica che sono riuscito a mettere è stata la 1.1 le altre impossibile.
Mi sono rivolto a EA italia,mi hanno consigliato di deframmentare,poi di avviare un test dall'eseguibile e mandarlo,tutto perfetto.
Niente da fare non se ne esce,una FRUSTRAZIONE ALLUCINANTE.
Alla fine in preda ad un raptus per i frequenti blocchi del gioco lo prendo e lo proietto nell'immondizia,non ne potevo piu'.
Oggi,dopo aver comprato una GTS250 da 1gb,mi decido a comprare Warhead via Steam,convinto che sia fatto tutto in automatico aggiornamenti compresi come faccio con Race 07.
dopo un'ora e 12Giga di roba scaricata,provo a giocare,tutto bello,la scheda è una bombetta,ma argh!!!
quando provo ad aprire i menu di modifica dell'arma o per uscire al menu principale il gioco si ferma per 6 secondi e poi riparte
me lo fa sia in single che multyplayer
Nelle wars poi mi è impossibile connettermi a qualunque partita perchè vengo espulso di continuo dai server o lagga da far schifo nonostante la fibra ottica.
Secondo voi è accettabile che non funzioni un tubo con un gioco scaricato e aggiornato automaticamente da Steam e pagato come in negozio 30 euro????
MA E POSSIBILE?????
Poi si lamentano della pirateria,io ho pagato due caz.. di giochi 50 euro e non ne gira uno,voi avete delle soluzioni???
..
Vista la corretta notifica rimuovo la frase incriminata,cmq ho provato anche illegalmente,ma il problema rimane,inoltre il pc si è inchiodato grazie agli ottimi file che si possono trovare nei P2P...
Meglio comprare tutto originale come faccio sempre,la mia era solo una prova del 9!
Grazie per ogni consiglio.
Saluti a tutti
Appena arrivato a casa ho cercato in tutti i modi di aggiornarlo per poter giocare on line con la versione piu' recente,scoprendo che c'erano già 3 patch disponibili:
la 1.1/1.2/1.21
Ho provato in tutti i modi ad installarle,ma NIENTE da fare,manca file cabinet family etc etc...
L'unica che sono riuscito a mettere è stata la 1.1 le altre impossibile.
Mi sono rivolto a EA italia,mi hanno consigliato di deframmentare,poi di avviare un test dall'eseguibile e mandarlo,tutto perfetto.
La patch 1.2 è cumulativa, dunque può essere installata anche senza la 1.1. La 1.2.1 è considerata come hotfix, quindi deve essere installata in presenza della patch 1.2. Il problema di mancata loro applicazione può benissimo essere dovuto ad una corruzione del o degli installer. In questi casi, è sempre meglio provare a scaricare le stesse patch da locazioni diverse e provarle una per una. Per ulteriori info, scrivi nel thread di Crysis (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1602764).
Alla fine in preda ad un raptus per i frequenti blocchi del gioco lo prendo e lo proietto nell'immondizia,non ne potevo piu'.
Senza offesa alcuna, ma sei ammattito? Accetto tutto, ma buttare Crysis nell'immondizia proprio no!
Oggi,dopo aver comprato una GTS250 da 1gb,mi decido a comprare Warhead via Steam,convinto che sia fatto tutto in automatico aggiornamenti compresi come faccio con Race 07.
dopo un'ora e 12Giga di roba scaricata,provo a giocare,tutto bello,la scheda è una bombetta,ma argh!!!
quando provo ad aprire i menu di modifica dell'arma o per uscire al menu principale il gioco si ferma per 6 secondi e poi riparte
me lo fa sia in single che multyplayer
Nelle wars poi mi è impossibile connettermi a qualunque partita perchè vengo espulso di continuo dai server o lagga da far schifo nonostante la fibra ottica.
Secondo voi è accettabile che non funzioni un tubo con un gioco scaricato e aggiornato automaticamente da Steam e pagato come in negozio 30 euro????
MA E POSSIBILE?????
Hai provato i giochi da te menzionati su macchina pulita (ossia, PC formattato e con soli drivers)? Secondo me, può anche essere un problema del tuo PC e non dei giochi in sè. Questa sarebbe una bella prova del nove. Ciao!
N.B. Evita di scrivere postille di un certo tipo alla fine dei messaggi. Sono inutili e possono contravvenire al regolamento del forum (considerato il fatto che è espressamente vietato ogni riferimento alla pirateria). Fossi in te, editerei la parte finale del tuo post prima che la veda un moderatore. ;)
sono d'accordo, ma in questi casi è meglio non quotare, ma semplicemente rispondere come ho fatto io, altrimenti lo spezzone di post incriminato resta lì...;)
Hai ragione. Avevo quotato per fargli capire dove aveva sbagliato, ma è meglio non mettere in mostra l'errore. Grazie per il consiglio! :) Ciao!
Ciao a tutti :D
allora ho un problema.. ho scaricato il file "system.cfg" di XSASHENX (l'ho trovato in prima pagina) e funziona. Il problema è che quando utilizzo questo tweak si attivano delle scritte in alto a destra che non so come mandar via!!
ho fatto uno screen per farvi capire:
http://img31.imageshack.us/img31/4379/crysisz.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/crysisz.jpg/)
se qualcuno mi spiega come toglierle mi fa un favore :)
Ciao a tutti :D
allora ho un problema.. ho scaricato il file "system.cfg" di XSASHENX (l'ho trovato in prima pagina) e funziona. Il problema è che quando utilizzo questo tweak si attivano delle scritte in alto a destra che non so come mandar via!!
ho fatto uno screen per farvi capire:
http://img31.imageshack.us/img31/4379/crysisz.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/crysisz.jpg/)
se qualcuno mi spiega come toglierle mi fa un favore :)
Apri "system.cfg" con il notepad, trova la riga: "r_displayinfo" e setta il suo valore da "1" a "0". Ciao!
Brightblade
12-06-2009, 18:58
Illuminatemi sul revoke tool please.. ho letto i primi post, ma o la cosa non c'e' o mi e' sfuggita..
Praticamente, causa upgrade di qualche componente, dovro' formattare e riinstallare Windows, allora stavo disinstallando e revocando le attivazioni dei vari giochi che le richiedono.. Arriviamo alla domanda, il revoke tool va utilizzato quando ancora Warhead e' installato o va prima disinstallato il gioco e poi usato il revoke? Io ho usato questa seconda strada, come per Bioshock, ma mentre per Bio e' andato tutto ok e mi e' comparso il messaggio che l'attivazione e' stata revocata, il revoke di Warhead, una volta lanciato, non da segni di vita.. ho fatto la minchi@ta disinstallando il gioco prima di usare il revoke? Non vorrei essermi giocato un'attivazione..
Update: Ho scaricato un altro revoke dal sito della EA, il primo che ho scaricato mi sa che era bacato.. adesso questo da segni di vita quando lo lancio, e mi dice che si e' verificato un problema, di riinstallare il gioco e riinserire la CD Key.. :doh:
Update 2: Risolto, l'ho riinstallato e ho utilizzato il revoke a gioco installato. 5 attivazioni disponibili.. cessato allarme.
ragazzi scusate ho upgradato il mio sistema con un E5200 @ 3670mhz e una GTX 260 @ 700/1450/2400 mhz tutto a liquido....
volevo un cosniglio su quale cfg mettere per eliminare il popup degli ogetti e delle texture che è odioso
in prima pagina c'è ne una sfacello non ho voglia di provarli tutti! consigliatemi!
ragazzi scusate ho upgradato il mio sistema con un E5200 @ 3670mhz e una GTX 260 @ 700/1450/2400 mhz tutto a liquido....
volevo un cosniglio su quale cfg mettere per eliminare il popup degli ogetti e delle texture che è odioso
in prima pagina c'è ne una sfacello non ho voglia di provarli tutti! consigliatemi!
giocalo liscio
giocalo liscio
ma perchè scusa...odio le texture popup....
cuoresportivo86
14-06-2009, 10:29
Scusate, vorrei mettere il Triple C moddato che c'è in prima pagina, ma quel file autoexec.cfg dove va inserito?
FireBiker
14-06-2009, 10:31
inutile giocare a sto titolo brutto, tanto gira da schifo
che hai un 486?
cuoresportivo86
14-06-2009, 10:42
Scusate, vorrei mettere il Triple C moddato che c'è in prima pagina, ma quel file autoexec.cfg dove va inserito?
Ragazzi sapete aiutarmi? :D :D
bystronic
14-06-2009, 11:00
Ragazzi sapete aiutarmi? :D :D
è scritto in PRIMA pagina ;
I file AUTOEXEC.CFG, invece, vanno piazzati nella cartella principale, ovvero "Crysis Warhead"
cuoresportivo86
14-06-2009, 11:16
è scritto in PRIMA pagina ;
I file AUTOEXEC.CFG, invece, vanno piazzati nella cartella principale, ovvero "Crysis Warhead"
Ah scusami mi era sfuggito ;) Senti ma quel file funziona anche per Crysis (il 1° capitolo) ?
EDIT: in prima pagina ho trovato quello che dicevi tu, cioè: I file AUTOEXEC.CFG, invece, vanno piazzati nella cartella principale, ovvero "Crysis Warhead". Nel caso non venissero riconosciuti provate a copiarli nella cartella "GAME" oppure "CONFIG, quindi alla luce di questo, sai se mettendolo nella cartella principale viene riconosciuto? Perchè altrimenti non so come verificarlo dato che la grafica del gioco in default è gia bella senza modificare nulla.
Grazie
cuoresportivo86
14-06-2009, 12:15
Toc toc? :D
bystronic
14-06-2009, 12:33
Toc toc? :D
puoi verificarlo solo se sai che modifiche apporti e di quanto altrimenti come hai notato e difficile accorgersene.
cuoresportivo86
14-06-2009, 12:42
puoi verificarlo solo se sai che modifiche apporti e di quanto altrimenti come hai notato e difficile accorgersene.
Vabè ma quel file nessuno lo ha testato, se praticamente funziona sotto la cartella princilale, config o game? Alla fine puo funzionare solo mettendolo in una cartella specifica (quella esatta cioè), quindi dove va?
Tu l'hai usato?
mhà.... come non essere d'accordo in nulla con te :D
Gran gioco e meglio ottimizzato del precedente ;)
kinotto88
14-06-2009, 19:39
mhà.... come non essere d'accordo in nulla con te :D
Gran gioco e meglio ottimizzato del precedente ;)
(:asd:)..concordo.
l'ignoranza a volte fa brutti scherzi.
Si legge sui fori, senza avere le competenze necessarie a decifrare, e poi si ripete come pappagalli, cose dette erroneamente.
l'ignoranza a volte fa brutti scherzi.
Si legge sui fori, senza avere le competenze necessarie a decifrare, e poi si ripete come pappagalli, cose dette erroneamente.
Se si guarda, alla fin dei fini è una reazione umana. Il fatto che 10 o 100 persone gridino ai quattro venti una cosa erronea fa gridare (talvolta) anche noi ("Lo dicono tutti, lo dico anch'io!"). Se ci imbattiamo in un postulato che -pur essendo errato- è supportato dalla massa, allora ci autoconvinciamo che esso è esatto. In fede mia ho conosciuto ben poche persone che hanno avuto il fegato di dire: "Non è così!" davanti ad una schiera di -come tu li hai chiamati- "pappagalli (in buona fede, ovvio)". Preciso che questa mia affermazione non intende offendere nessuno: è solo una constatazione dettata dall'esperienza da me vissuta sino a questo punto della mia esistenza. Ciao!
bystronic
15-06-2009, 18:01
Vabè ma quel file nessuno lo ha testato, se praticamente funziona sotto la cartella princilale, config o game? Alla fine puo funzionare solo mettendolo in una cartella specifica (quella esatta cioè), quindi dove va?
Tu l'hai usato?
no la volta precedente ho usato solo l'AUTOEXEC TWEAKATO DA BRIGHTBLADE ora l'ho reinstallato ma non ho aplicato ancora nulla, sto giocando ad altro.
cuoresportivo86
15-06-2009, 18:32
no la volta precedente ho usato solo l'AUTOEXEC TWEAKATO DA BRIGHTBLADE ora l'ho reinstallato ma non ho aplicato ancora nulla, sto giocando ad altro.
Ah capito :)
albert75
16-06-2009, 21:07
raga esiste una patch o una mod come quella per natural mod crysis per abbellirlo?
raga esiste una patch o una mod come quella per natural mod crysis per abbellirlo?
fai un upgrade di vga, pompa dettagli e filtri, e vedrai che si abbellisce da sè...:D
Ragazzi, sapete dirmi quale impostazione devo modificare per levare l'aspetto granulare dell'illuminazione?
E poi, come faccio ad avviare il gioco con un fov diverso da quello originale?
(per ora inserisco ad ogni avvio il parametro "cl_fov = 69" )
Ho provato la versione 9.2 che mi avevate consigliato, ma nada! Oggi ho installato i nuovi driver 9.6 e sembra funzionare!!! Bah...misteri dell'informatica!!!
Grazie comunque!!!
Ho provato la versione 9.2 che mi avevate consigliato, ma nada! Oggi ho installato i nuovi driver 9.6 e sembra funzionare!!! Bah...misteri dell'informatica!!!
Grazie comunque!!!
Facci sapere come va e se ti dà ancora noie. Ciao!
albert75
17-06-2009, 07:27
Ragazzi, sapete dirmi quale impostazione devo modificare per levare l'aspetto granulare dell'illuminazione?
E poi, come faccio ad avviare il gioco con un fov diverso da quello originale?
(per ora inserisco ad ogni avvio il parametro "cl_fov = 69" )
anche io vorrei sapere come togliere i riflessi porvocati dalla luce mi accecano
Facci sapere come va e se ti dà ancora noie. Ciao!
Il gioco funziona alla perfezione, l'ho finito e non mi ha dato nessun altro problema! Grazie 1000! ;)
Il gioco funziona alla perfezione, l'ho finito e non mi ha dato nessun altro problema! Grazie 1000! ;)
ottimo
ragazzi ho fatto un cerca della parola artefatti in questo 3d e leggo che il mio problema non è isolato allora...
in determinate zona del gioco(l'ho notato sopratutto nel treno ai piedi degli alberi molto ramificati alla base) degli artefatti puntinosi neri.
quindi è un problema driver/engine? perchè con tutti gli altri giochi non ho di questi problemi...
invece mi sta capitando l'errore del crash del driver...che a volte a random mi capita...posso solo sperare in nuovi driver migliori?
quindi è un problema driver/engine? perchè con tutti gli altri giochi non ho di questi problemi...
invece mi sta capitando l'errore del crash del driver...che a volte a random mi capita...posso solo sperare in nuovi driver migliori?
Il problema mi sembra si verifichi solo in DX10, se non erro. Il crash random dei drivers è dovuto sia a loro stessi sia all'OS. Ciao!
Il problema mi sembra si verifichi solo in DX10, se non erro. Il crash random dei drivers è dovuto sia a loro stessi sia all'OS. Ciao!
si infatti sono sotto vista 32bit e in DX 10^^
bè cmq sia metterò su vista 64bit che nel mio portatile ha superato egregiamente il test^^ e ho 4 giga nel fisso e ne metterò altri 2 per fare 6 tanto per sborroneggiare^^ visto che te la regalano quasi la ram^^
visto che te la regalano quasi la ram^^
In questo periodo di mercato, sì. Ciao!
come si fa a mantenere i salvataggi dovendo formattare?
bystronic
23-06-2009, 09:23
come si fa a mantenere i salvataggi dovendo formattare?
salvi la cartella dei salvataggi su una penna USB poi reinstalli il gioco ricrei lo stesso nome di profilo che hanno i tuoi salvataggi (lo vedi aprendo la cartella) avvii il gioco effettui un salvataggio esci quindi copi nella cartella tutti i savegame della penna usb riapri il gioco e vai in carica partitadovresti ritrovarteli tutti.
ricrei lo stesso nome di profilo che hanno i tuoi salvataggi
Aggiungo: puoi anche rinominare i salvataggi sulla base del nuovo profilo che creerai (se sarà diverso). ;) Ciao!
ragazzi finito warhead oggi bè la saga crisys cmq è spettacolare...
volevo dirvi in merito agli errori del driver che possono capitare in svariati giochi, io ho provato questa guida e il .reg che propongono... al momento non ho avuto piu crash driver http://www.staffbux.altervista.org/?id=19
se potete mettetelo in prima pagina può essere utile...
cmq ragazzi c'è poco da fare l'engine di crisys è 2 generazioni avanti...quando l'hanno programmato, è evidente che hanno dovuto tagliare tantissima qualità per far girare il gioco nei pc di oggi...cioè se si smanetta con i cfg aumentando texture, effetti, ogetti rpesenti ecc ecc intanto, non c'è pc quasi che riesca a farlo andare al massimo davvero, e poi possono creare game sulla base di questo motore per almeno 10 anni...
altro che ottimizzazione ragazzi....qui stiamo parlando di grafica con la G maiuscola...anzi mi stupisco di come possa girare nel mio PC a tutto entusiasta con 4x di AA a 1280x1024 con il CFG moddato per aumentarne la qualità del ghost delle piante e della visibilità degli ogetti lontani e altre cosuccie....
....ma alla fine del game...nomad e psyco di che diavolo parlano? si capirà in crisys 2 o in un altro seguito incentrato stavolta sul soldato di colore che non ricordo?(il capo squadra)
tutto quello che mi auguro, è che nel 2 si avrà modo di apprezzare lo spettacolo visto nei primi 2 episodi...
Se le dannate console non ci metteranno del loro per abbassare il livello generale, le premesse per godersi un gran bello show, ci sono tutte...
tutto quello che mi auguro, è che nel 2 si avrà modo di apprezzare lo spettacolo visto nei primi 2 episodi...
Se le dannate console non ci metteranno del loro per abbassare il livello generale, le premesse per godersi un gran bello show, ci sono tutte...
Peccato che -per vedere questo bellissimo show- un utente normale deve comprarsi il televisore nuovo ogni volta che esce una nuova puntata... Ciao!
Peccato che -per vedere questo bellissimo show- un utente normale deve comprarsi il televisore nuovo ogni volta che esce una nuova puntata... Ciao!
??? :mbe:
??? :mbe:
Quando è uscito Crysis, all'inizio ben pochi PC erano in grado di farlo girare decentemente. Stessa cosa succederà con il 2. Molti -pur di giocarci- dovranno nuovamente fare un upgrade del loro hardware e secondo me non è logico, tutto qui. Ciao!
thedarkest
24-06-2009, 08:45
Quando è uscito Crysis, all'inizio ben pochi PC erano in grado di farlo girare decentemente. Stessa cosa succederà con il 2. Molti -pur di giocarci- dovranno nuovamente fare un upgrade del loro hardware e secondo me non è logico, tutto qui. Ciao!
beh in teoria il 2 sara' piu' leggero del primo.. anche a vederlo in quel poco di video sembra peggiore... sempre imho
beh in teoria il 2 sara' piu' leggero del primo.. anche a vederlo in quel poco di video sembra peggiore... sempre imho
Questo è tutto da vedere. Abbiamo troppo poco in mano per dirlo. Comunque sia, spero davvero che sia più leggero... Ciao!
Questo è tutto da vedere. Abbiamo troppo poco in mano per dirlo. Comunque sia, spero davvero che sia più leggero... Ciao!
Considerando che parte su ps3 ed xbox36....
Cmq, se il gioco vi crasha, provate a riportare la scheda video a valori di default.
cuoresportivo86
25-06-2009, 19:12
ragazzi finito warhead oggi bè la saga crisys cmq è spettacolare...
volevo dirvi in merito agli errori del driver che possono capitare in svariati giochi, io ho provato questa guida e il .reg che propongono... al momento non ho avuto piu crash driver http://www.staffbux.altervista.org/?id=19
se potete mettetelo in prima pagina può essere utile...
cmq ragazzi c'è poco da fare l'engine di crisys è 2 generazioni avanti...quando l'hanno programmato, è evidente che hanno dovuto tagliare tantissima qualità per far girare il gioco nei pc di oggi...cioè se si smanetta con i cfg aumentando texture, effetti, ogetti rpesenti ecc ecc intanto, non c'è pc quasi che riesca a farlo andare al massimo davvero, e poi possono creare game sulla base di questo motore per almeno 10 anni...
altro che ottimizzazione ragazzi....qui stiamo parlando di grafica con la G maiuscola...anzi mi stupisco di come possa girare nel mio PC a tutto entusiasta con 4x di AA a 1280x1024 con il CFG moddato per aumentarne la qualità del ghost delle piante e della visibilità degli ogetti lontani e altre cosuccie....
....ma alla fine del game...nomad e psyco di che diavolo parlano? si capirà in crisys 2 o in un altro seguito incentrato stavolta sul soldato di colore che non ricordo?(il capo squadra)
Il CAPO si chiama Profet :D :D Comunque sinceramente alcune texture di Crysis a me hanno deluso........sotto alcuni aspetti per ora ho trovato fatto meglio Far Cry 2.
Comunque sinceramente alcune texture di Crysis a me hanno deluso........sotto alcuni aspetti per ora ho trovato fatto meglio Far Cry 2.
:confused: :confused: :confused:
quoto
cuoresportivo86
26-06-2009, 03:49
Mi riferisco a qualcosa sulle rocce per esempio, anche se non vorrei che alcune le vedo fatte male io in Xp, dove il 1° Crysis non faceva mettere tutto al massimo, ma solo su High; però c'è da dire che in warhead che fa impostare tutto al massimo, non ho notato chissà quale differenza dal 1° Crysis............Bu sotto certi aspetti mi è piaciuta di piu la grafica di Far Cry 2..........
cuoresportivo86
26-06-2009, 03:50
Mi riferisco a qualcosa sulle rocce per esempio, anche se non vorrei che alcune le vedo fatte male io in Xp, dove il 1° Crysis non faceva mettere tutto al massimo, ma solo su High; però c'è da dire che in warhead che fa impostare tutto al massimo, non ho notato chissà quale differenza dal 1° Crysis............Bu sotto certi aspetti mi è piaciuta di piu la grafica di Far Cry 2..........
cuoresportivo86
26-06-2009, 04:20
Scusate ragazzi ma internet si è impallato...
Certo i gusti sono gusti, ma non si può paragonare il Dunia al CryEngine 2. La faccenda riguardante le textures delle rocce è per lo meno strana, anche perchè -personalmente- le ho sempre trovate molto ben fatte, anche a settaggi grafici più bassi.
Ricordati di editare il post doppio (basta che tu lo modifichi e scriva: "Edit: doppio" e ti rivolga ad un moderatore per fartelo eliminare)!
Ciao!
altro che ottimizzazione ragazzi....qui stiamo parlando di grafica con la G maiuscola...
Cmq il gioco è graficamente eccelso.
Però reputo che la sua ottimizzazione faccia pena:
è brutto vedere il mio quad core che ha una cpu impegnata a quasi il 100%, quando le altre 3 non lo sono neppure al 30%...ed è ancora più triste poiché il gioco è ANCHE fortemente dipendente dall CPU
Nonostante questo, rimane ad oggi il miglior titolo graficamente disponibile sul mercato
è brutto vedere il mio quad core che ha una cpu impegnata a quasi il 100%, quando le altre 3 non lo sono neppure al 30%...ed è ancora più triste poiché il gioco è ANCHE fortemente dipendente dall CPU
A chi lo dici... :( Ciao!
cuoresportivo86
27-06-2009, 20:07
Certo i gusti sono gusti, ma non si può paragonare il Dunia al CryEngine 2. La faccenda riguardante le textures delle rocce è per lo meno strana, anche perchè -personalmente- le ho sempre trovate molto ben fatte, anche a settaggi grafici più bassi.
Ricordati di editare il post doppio (basta che tu lo modifichi e scriva: "Edit: doppio" e ti rivolga ad un moderatore per fartelo eliminare)!
Ciao!
:cincin: :cincin: :cincin:
Cmq il gioco è graficamente eccelso.
Però reputo che la sua ottimizzazione faccia pena:
Nonostante questo, rimane ad oggi il miglior titolo graficamente disponibile sul mercato
Ma warhead sfrutta il quad core?
Ma warhead sfrutta il quad core?
Assolutamente no. Ciao!
Assolutamente no. Ciao!
quoto, e aggiungo che sfrutta anche il procio in sè, meno di quanto immagini.
cuoresportivo86
28-06-2009, 16:25
Assolutamente no. Ciao!
Quindi Crysis e Warhead sfruttano solo il dual core?
Quindi Crysis e Warhead sfruttano solo il dual core?
Esatto. Aggiungo che -nel caso di una CPU DC- viene comunque sfruttato maggiormente il primo core rispetto al secondo. Ciao!
Goofy Goober
28-06-2009, 18:51
ragassi qualcuno usa Warhead sulla RC di windows 7 a 64bit con successo e senza guai???
cuoresportivo86
28-06-2009, 19:38
Esatto. Aggiungo che -nel caso di una CPU DC- viene comunque sfruttato maggiormente il primo core rispetto al secondo. Ciao!
Eh si si l'ho sentito, riguardo proprio alla brutta ottimizzazione di questo gioco.
ragassi qualcuno usa Warhead sulla RC di windows 7 a 64bit con successo e senza guai???
A me girava senza problemi.
Eh si si l'ho sentito, riguardo proprio alla brutta ottimizzazione di questo gioco.
In effetti è vero. Una maggior ottimizzazione l'avrebbe reso molto più fluido. Ciao!
Goofy Goober
28-06-2009, 20:24
A me girava senza problemi.
nella versione a 64bit di win7? perchè a me continua a crashare e tornare al desktop ogni volta che lo avvio senza mostrare nessun messaggio :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
nella versione a 64bit di win7? perchè a me continua a crashare e tornare al desktop ogni volta che lo avvio senza mostrare nessun messaggio :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Sì, l'ho usato sulla Build 7000 x64 di Win7 tempo fa e girava perfettamente. Usi l'edizione DVD o quella di Steam? L'hai aggiornato all'ultima patch? Ciao!
Goofy Goober
30-06-2009, 07:04
Sì, l'ho usato sulla Build 7000 x64 di Win7 tempo fa e girava perfettamente. Usi l'edizione DVD o quella di Steam? L'hai aggiornato all'ultima patch? Ciao!
uso la versione dvd, aggiorno all'ultima patch quella che introduce il supporto a x64 ma niente. non va un cavolo!
e tra l'altro non riesce mai ad effettuare l'attivazione per l'eseguibile a 32bit, mentre quello da 64 che di norma funziona anche senza gioco attivato (come per il primo crysis) parte ma crasha subito e torna al desktop :mad: :mad:
uso la versione dvd, aggiorno all'ultima patch quella che introduce il supporto a x64 ma niente. non va un cavolo!
e tra l'altro non riesce mai ad effettuare l'attivazione per l'eseguibile a 32bit, mentre quello da 64 che di norma funziona anche senza gioco attivato (come per il primo crysis) parte ma crasha subito e torna al desktop :mad: :mad:
Davvero strano, a me girava... Ciao!
mapoetti
03-07-2009, 03:35
ragazzi stò cercando da tempo un programmino ...sò che esiste ...ma non sò il nome.......
praticamente si usa mentre si fà i test per vedere qante risorse rimangono nel sistema.......compare una barra verde a lato dello schermo che si allunga e si accorcia in base alle richieste del bench......
chi ha capito di cosa parlo se per favore mi scrive il nome.....grazie
Davvero strano, a me girava... Ciao!
Sto giocando a warhead con win7 x64 build 7264 e va una meraviglia.
Comunque avrei una domanda, ho provato i vari tweak che ci sono nel primo post e a mio parere il migliore come rapporto qualità/prestazioni è il CRYSIS EXTREME QUALITY VERSIONE 1.31.
Ora volevo sapere se questo file di configurazione funziona anche col primo crysis, ne sapete qualcosa?
Ora volevo sapere se questo file di configurazione funziona anche col primo crysis, ne sapete qualcosa?
Con precisione non ti saprei dire, ma credo comunque che -trattandosi di un tweak specifico per Warhead- non sia possibile farlo funzionare su Crysis. Ciao!
Edit: Sorry sbagliato Thread pensavo ti riferissi al primo Crysis, lascia stare quanto segue, warhead funge anche senza compatibilità ;)
Dimenticavo di dirti che per far andare l'exeguibile a 64bit devi prima installare la patch 1.2 e poi impostare la compatibilità con vista sp2 :D
Con precisione non ti saprei dire, ma credo comunque che -trattandosi di un tweak specifico per Warhead- non sia possibile farlo funzionare su Crysis. Ciao!
Ti ringrazio per la rispsota.
Sai qualcosa invece riguardo il Triple C 1.31? Funziona su warhead?
L'ho installato su crysis ed è veramente una bomba, l'unico problema è che quando inizia il gioco mi carica in ritardo le textures.
Questo è veramente un gran gioco. Lo tengo per rigiocarlo quando cambierò la vga. Merita veramente di essere rigiocato.
L'ho preferito moltissimo rispetto al primo capitolo :read:
Ti ringrazio per la rispsota.
Sai qualcosa invece riguardo il Triple C 1.31? Funziona su warhead?
L'ho installato su crysis ed è veramente una bomba, l'unico problema è che quando inizia il gioco mi carica in ritardo le textures.
Il CCC 1.31 è stato studiato esclusivamente per Crysis. Ciao!
Questo è veramente un gran gioco. Lo tengo per rigiocarlo quando cambierò la vga. Merita veramente di essere rigiocato.
L'ho preferito moltissimo rispetto al primo capitolo :read:
vabbè, il livello di brutalità è lo stesso...:D
vabbè, il livello di brutalità è lo stesso...:D
Io direi che è peggiore. Sykes è decisamente più brutale e grintoso (e per questo è il mio pg preferito) di Nomad; inoltre, l'arsenale ampliato permette di scatenare un tale fuoco d'artificio di esplosioni e sparatorie impensabili nel primo Crysis. Ciao!
Io direi che è peggiore. Sykes è decisamente più brutale e grintoso (e per questo è il mio pg preferito) di Nomad; inoltre, l'arsenale ampliato permette di scatenare un tale fuoco d'artificio di esplosioni e sparatorie impensabili nel primo Crysis. Ciao!
si certo, per certi aspetti è migliorato. Io chiaramente mi riferivo al livello complessivo del gioco, che è distante anni luce dalla media...;)
che è distante anni luce dalla media...;)
In che senso intendi: "distante anni luce dalla media"? Ciao!
In che senso intendi: "distante anni luce dalla media"? Ciao!
che sotto il profilo grafico tutti gli altri titoli, anche i + recenti sono ad un livello molto inferiore...
che sotto il profilo grafico tutti gli altri titoli, anche i + recenti sono ad un livello molto inferiore...
Capito. Su questo ti dò ragione. Peccato solo per l'ottimizzazione... Ciao!
Capito. Su questo ti dò ragione. Peccato solo per l'ottimizzazione... Ciao!
che sia pesante dici?
che sia pesante dici?
Esatto. Rispetto al primo va già decisamente meglio, ma si può ancora nettamente migliorare. Vedremo il CE 3 cosa proporrà. Ciao!
Esatto. Rispetto al primo va già decisamente meglio, ma si può ancora nettamente migliorare. Vedremo il CE 3 cosa proporrà. Ciao!
oddio io sono dell'avviso che + che crysis ad essere pesante, fossero i mediocri titoli usciti in contemporanea e farlo apparire tale perchè troppo leggeri.
Molti utenti si stavano assuefacendo ai leggeri ma inguardabili porting da console, cosicchè al primo titolo spettacolare, ma + esigente della media, si è subito gridato allo scandalo.
Io crysis l'ho giocato tutto su high a 1680 con la conf in signa, alla media dei 30 fps garantiti da crytec con conf simili. non male direi, visto quanto poco valga il mio hardware, e quanto sia stato lo spettacolo che ho potuto godermi.
Un titolo che ti da 30 fps al penultimo step di dettagli, con una vga che oltre un anno fa nasceva già come fascia media, direi che è un signor gioco, specie in luce della resa grafica offerta...;)
oddio io sono dell'avviso che + che crysis ad essere pesante, fossero i mediocri titoli usciti in contemporanea e farlo apparire tale perchè troppo leggeri.
Molti utenti si stavano assuefacendo ai leggeri ma inguardabili porting da console, cosicchè al primo titolo spettacolare, ma + esigente della media, si è subito gridato allo scandalo.
Io crysis l'ho giocato tutto su high a 1680 con la conf in signa, alla media dei 30 fps garantiti da crytec con conf simili. non male direi, visto quanto poco valga il mio hardware, e quanto sia stato lo spettacolo che ho potuto godermi.
Un titolo che ti da 30 fps al penultimo step di dettagli, con una vga che oltre un anno fa nasceva già come fascia media, direi che è un signor gioco, specie in luce della resa grafica offerta...;)
Io faccio il paragone col nuovo CoJ - Bound In Blood (non so se hai già avuto occasione di provarlo). E' un fps di tutto rispetto, con un gran motore grafico, moltissime textures in alta risoluzione ed -in proporzione alla splendida resa grafica- è fluidissimo. Guarda, peggio di Crysis (che ancora-ancora lo si riesce a far andare) c'è solo ArmA 2 (motore grafico pazzesco -forse migliore addirittura del CryEngine 3-, ma ingiocabile al massimo dei dettagli). Ciao!
maggiore scia
11-07-2009, 14:15
non me lo ricordavo cosi bello il warhead...:D
Video (http://www.youtube.com/watch?v=75mEQLakL7E)
purtroppo mi va in crash frequentemente....:muro:
devo trovare una soluzione al piu presto.tra l'altro mi diverto di piu con questo che con il crysis.
mi diverto di piu con questo che con il crysis.
Palese, scia, palese... Ciao!
maggiore scia
11-07-2009, 15:05
Io faccio il paragone col nuovo CoJ - Bound In Blood (non so se hai già avuto occasione di provarlo). E' un fps di tutto rispetto, con un gran motore grafico, moltissime textures in alta risoluzione ed -in proporzione alla splendida resa grafica- è fluidissimo. Guarda, peggio di Crysis (che ancora-ancora lo si riesce a far andare) c'è solo ArmA 2 (motore grafico pazzesco -forse migliore addirittura del CryEngine 3-, ma ingiocabile al massimo dei dettagli). Ciao!
il Chrome Engine 4 è un signor motore grafico.piccolo gioiellino tecnologico al servizio dei molti.imho.
il Chrome Engine 4 è un signor motore grafico.piccolo gioiellino tecnologico al servizio dei molti.imho.
:mano: Ciao!
provo i titoli da te mensionati e ti so dire...
DavidM74
12-07-2009, 06:19
ciao ragazzi ho installato ieri warhead ho una domanda:
ho visto che mi ha installato il NET. Framework 1.1 ma io sul mio pc avevo gia installato il 3.5, ora devo tenerlo cmq o potrei disinstallarlo e lasciare il il 3.5?
Scusate la domanda per gli esperti ma non so cosa sia il NET.FRamework.
ciao ragazzi ho installato ieri warhead ho una domanda:
ho visto che mi ha installato il NET. Framework 1.1 ma io sul mio pc avevo gia installato il 3.5, ora devo tenerlo cmq o potrei disinstallarlo e lasciare il il 3.5?
Scusate la domanda per gli esperti ma non so cosa sia il NET.FRamework.
Lascialo pure lì tranquillamente. E' normale che certi software installino releases precedenti di .NET Framework (non tutti i software richiedono la stessa versione). Ciao!
DavidM74
12-07-2009, 08:28
Lascialo pure lì tranquillamente. E' normale che certi software installino releases precedenti di .NET Framework (non tutti i software richiedono la stessa versione). Ciao!
k gracias!
ho notato pure che l'eseguibile di steam ha questo nome "appid_17330"
ora dal pannello di controllo dei driver nel profilo ha un'altro eseguibile che sarebbe questo "crysiswars.exe" per capire, ma se io imposto i vsync e il buffer triplo dai driver lo associa al gioco anche se l'eseguibile di Steam è diverso? non capisco...:confused:
(sto scaricando crysis wars adesso) :D
quoto
Perchè mi fa impostare una risoluzione massima di 1776x... (non ricordo bene il numero) quando tranquillamente supporto 1920x1080?
Salve ragazzi ho un problema alquanto grave.
praticamente ho acquistato un monitor nuovo e ora crysis mi parte ad una risoluzione che il monitor non supporta.
Potreste dirmi quale file devo modificare per impostare la risoluzione desiderata?
grazie
Edit : Scusate, trovato.
Salve ragazzi ho un problema alquanto grave.
praticamente ho acquistato un monitor nuovo e ora crysis mi parte ad una risoluzione che il monitor non supporta.
Potreste dirmi quale file devo modificare per impostare la risoluzione desiderata?
grazie
Edit : Scusate, trovato.
meglio :)
k gracias!
ho notato pure che l'eseguibile di steam ha questo nome "appid_17330"
ora dal pannello di controllo dei driver nel profilo ha un'altro eseguibile che sarebbe questo "crysiswars.exe" per capire, ma se io imposto i vsync e il buffer triplo dai driver lo associa al gioco anche se l'eseguibile di Steam è diverso? non capisco...:confused:
(sto scaricando crysis wars adesso) :D
Penso che l'associazione al gioco via driver venga comunque effettuata. Ciao!
DavidM74
18-07-2009, 06:07
Penso che l'associazione al gioco via driver venga comunque effettuata. Ciao!
si infatti ho controllato e l'eseguibile associato in gestione attività è "Crysis.exe" in pratica lo stesso di Crysis 1, in parole povere ho impostato i valori del vsync e buffer triplo sul profilo di Crysis ed è andato a posto. ;)
si infatti ho controllato e l'eseguibile associato in gestione attività è "Crysis.exe" in pratica lo stesso di Crysis 1, in parole povere ho impostato i valori del vsync e buffer triplo sul profilo di Crysis ed è andato a posto. ;)
Perfetto, allora. :) Ciao!
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, se possibile.
Sto provando in queste ore, a giocare a Crysis Warhead sul mio PC, ma pare che il gioco maldigerisca l'audio. Mi spiego meglio.
L'audio del PC è "gestito" da un DAC USB Trends Audio, dal quale ascolto sia con cuffie che tramite casse collegate via jack.
Bene, appena arrivo nel menu iniziale di Warhead, se la musica e gli effetti si sentono, dopo pochi secondi scompaiono ed inizia un forte rumore, tipo uno "stock", a intervalli regolari. Tra l'altro, tutto ciò, porta a volte al blocco del gioco.
Questo me lo fa solo con Crysis. Ho provato a disabilitare il DAC USB e provare con la scheda integrata. Ma niente...cosa può essere?
Ripeto, problema solo con Warhead. :(
Sto installando ora la patch 1.1 per warhead. Cos' altro mi consigliate di installare per alleggerire ulteriormente il gioco?:stordita: Ho una 4850:)
Sto installando ora la patch 1.1 per warhead. Cos' altro mi consigliate di installare per alleggerire ulteriormente il gioco?:stordita: Ho una 4850:)
beh, non vedo il problema a giocarlo così com'è...:)
Franx1508
26-07-2009, 11:57
mettere subito i cata 9.7 nuovi.
Beh, senza patch era ingiocabile...adesso lo provo con la patch ma non credo faccia miracoli
EDIT: ok provo con i cata
mettere subito i cata 9.7 nuovi.
ah si? migliorano molto con warhead?
Franx1508
26-07-2009, 12:00
ah si? migliorano molto con warhead?
pare di si
Beh, senza patch era ingiocabile...adesso lo provo con la patch ma non credo faccia miracoli
EDIT: ok provo con i cata
Io l'ho finito la prima volta senza nessuna patch, ed era giocabilissimo. Ciao!
Io l'ho finito la prima volta senza nessuna patch, ed era giocabilissimo. Ciao!
quoto
Capellone
30-07-2009, 21:43
pare di si
può darsi ma la stabilità è compromessa e crasha continuamente, sono dovuto tornare ad un driver precedente per giocare con HD4890 su Vista 64
può darsi ma la stabilità è compromessa e crasha continuamente, sono dovuto tornare ad un driver precedente per giocare con HD4890 su Vista 64
mm
Salva a tutti !
Ho completato il gioco, davvero bello !
Ho notato xrò che a seconda di quale sistema usavo per il gioco (a volte lo facevo proprio per controllo qualità, fps etc tec) sul sistema ATI posso settare da gioco al max filtri AA 8x, mentre con le NVIDIA arrivo a 16Q. Fermo restando tutto il resto e cioè risol 1680x1050 e dettagli ENTUSIASTA (entrambi SO Vista 64bit).
Come posso fare per "equiparare" i settaggi AA e quindi verificare sul campo quale sistema va meglio ?
Grazie per al risposta ;)
Andrea
PS: ho postato amche sul thread ufficiale, ma forse è qua il posto giusto....
sertopica
03-08-2009, 15:35
È semplicemente una "limitazione" delle schede ATi. Se nel pannello di controllo della tua scheda video puoi impostare un livello più alto, prova a forzare l'AA da lì.
Franx1508
03-08-2009, 19:07
a me nn ha dato alcun problema almeno con crysis....il warhead nn mi parte piu causa licenze finite.:muro:
il warhead nn mi parte piu causa licenze finite.:muro:
a me nn ha dato alcun problema almeno con crysis....il warhead nn mi parte piu causa licenze finite.:muro:
Perche non hai utilizzato il revooke? :stordita:
Franx1508
03-08-2009, 20:17
Perche non hai utilizzato il revooke? :stordita:
xkè nn pensavo si consumassero sullo stesso pc.:cry:
ho il dvd orignale che prende polvere che delinquenti quelli EA
Mi autoquoto... Ora ho compreso... :D Ciao!
È semplicemente una "limitazione" delle schede ATi. Se nel pannello di controllo della tua scheda video puoi impostare un livello più alto, prova a forzare l'AA da lì.
Scusami ma nn sono sicuro di aver capito bene.....: vuoi dire che ATI in questo gioco si ferma a AA 8x mentre Nvidia va fino a 16x e 16Q ? Non mi sembra molto "logico", oppure ho capito male ??:confused:
sertopica
03-08-2009, 23:39
Scusami ma nn sono sicuro di aver capito bene.....: vuoi dire che ATI in questo gioco si ferma a AA 8x mentre Nvidia va fino a 16x e 16Q ? Non mi sembra molto "logico", oppure ho capito male ??:confused:
Non possiedo una ATi comunque mi pare di ricordare che con tali schede, utilizzando Crysis, il livello di AA massimo impostabile dalle opzioni video sia fermo a 8x.
Goofy Goober
04-08-2009, 08:05
Non possiedo una ATi comunque mi pare di ricordare che con tali schede, utilizzando Crysis, il livello di AA massimo impostabile dalle opzioni video sia fermo a 8x.
si quoto, fino a qualche mese fa quando avevo la 4870X2 era così!
cmq non ci vedo nulla di illogico!
ancora oggi se giochi ad HALF LIFE 2 con una scheda video nvidia, puoi impostare al massimo l'AA 4x funzionante. solo le schede ati possono settare CON SUCCESSO AA maggiori :mc:
slivio...
04-08-2009, 09:02
non so se è stato segnalato ma esiste, il tweak triple C (CCC) aggiornato in versione 3.0 specificatamente studiato per warhead:
qui
http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=23117&p=1
e qui
http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=24481
all'interno è presente sia la configurazione wizard che la switch
vi metto la fig della switch:
http://img17.imageshack.us/img17/3225/20090313230948.png
si quoto, fino a qualche mese fa quando avevo la 4870X2 era così!
cmq non ci vedo nulla di illogico!
ancora oggi se giochi ad HALF LIFE 2 con una scheda video nvidia, puoi impostare al massimo l'AA 4x funzionante. solo le schede ati possono settare CON SUCCESSO AA maggiori :mc:
Però ancora non capisco.......in questi gg ho anche letto che dal pannello controllo ATI (CCC) si possono settare i filitri AA in modo diverso, fino a 32x. L'ho fatto, ma poi quando andavo sul gioco mi dava sempre 8x. Devo quindi dedurre che per ATI il gioco in questione si ferma con un AA a 8x mentre Nvidia arriva fino a 16Q ? Anche con altro gioco (GRID) stesso problema, e cioè scheda Nvidia offriva filtri AA maggiori di ATi. Mah......:wtf:
Grazie ;)
il problema del motore è che in dx10 con tutto su very high, anche con la migliore scheda sul mercato non si hanno ottime performance !
Goofy Goober
04-08-2009, 12:27
da quel poco che ho capito dipende dal gioco, dal massimo che riesce a supportare.
infatti in diversi casi (per esempio colin mc rae dirt) anche mettendo 16x dal pannello nvidia nel gioco non noto differenze come se tenesse al massimo i 4x
half life 2 è cmq l'esempio che ho più chiaro visto che ci ho speso 2 mesi per capire se avevo qualcosa di fallato nel pc e poi un anima pia del forum ufficiale nvidia mi ha spiegato che solo le schede ati abilitano il 6x, mentre con nvidia funziona solo l'opzione 4x :rolleyes:
sertopica
04-08-2009, 13:51
@ slivio...: grazie, aggiunto in sezione tweaks. :)
@ slivio...: grazie, aggiunto in sezione tweaks. :)
Lights_n_roses
11-08-2009, 11:59
salve !
Scusate so che è un problema comune ma non so come risolverlo visto che non ho una realtek e quindi il bug è un po diverso..ho una scheda audio integrata VIA e avviando crysis warhead il gioco inizia ad andare a scatti e poi finisce con il crashare...spunta la schermata blu di windows.....sono andato a vedere il rapporto errori e diceva AUDIODG.EXE .....VIASysFx.dll..... qualcuno mi può dare una mano ?
thedarkest
11-08-2009, 18:52
devo valutare se acquistare questo gioco, ma volevo sapere: col mio pc a 1440x900 cosa mi devo aspettare? dettagli e frames?
devo valutare se acquistare questo gioco, ma volevo sapere: col mio pc a 1440x900 cosa mi devo aspettare? dettagli e frames?
5 fps a dettagli minimi.
DavidM74
11-08-2009, 20:37
5 fps a dettagli minimi.
perche dici ciò?
perche dici ciò?
beh, il tipico post di chi vuol sentirsi ribadire che ha un'ottima vga sotto il culo.
Se un pivello alle prime armi mi chiede cosa può aspettarsi con crysis da una vga di fascia medio-bassa, la domanda mi suona + che coerente; ma quando si dispone di un sistema + che adatto a farlo girare come Dio comanda, mi sembra un po' sciocco porre certe domande...;)
DavidM74
11-08-2009, 20:47
beh, il tipico post di chi vuol sentirsi ribadire che ha un'ottima vga sotto il culo.
Se un pivello alle prime armi mi chiede cosa può aspettarsi con crysis da una vga di fascia medio-bassa, la domanda mi suona + che coerente; ma quando ti dispone di un sistema + che adatto a farlo girare come Dio comanda, mi sembra un po' sciocco porre certe domande...;)
vabbe dai, e se non ne ha idea, puo essere che gli hanno regalato il pc e non se ne intende..
P.S.
o l'ho detta grossa :asd:
vabbe dai, e se non ne ha idea, puo essere che gli hanno regalato il pc e non se ne intende..
P.S.
o l'ho detta grossa :asd:
direi proprio di si...;)
DavidM74
11-08-2009, 20:51
direi proprio di si...;)
:sofico:
mi sembra un po' sciocco porre certe domande...;)
Il mondo -si sa- è pieno di domande che ci paiono astruse o sciocche. Forse lo sono per noi, ma non lo sono per altri. Io -imho- non farei di tutta l'erba un fascio; magari -come giustamente fa notare il buon DavidM74- si tratta di una questione posta da un utente meno esperto. :) Ciao!
Il mondo -si sa- è pieno di domande che ci paiono astruse o sciocche. Forse lo sono per noi, ma non lo sono per altri. Io -imho- non farei di tutta l'erba un fascio; magari -come giustamente fa notare il buon DavidM74- si tratta di una questione posta da un utente meno esperto. :) Ciao!
perdonami ma... non credo che un utente poco esperto overclocki un X3, gli sblocchi il quarto core, giochi con un razer e metta su una 275...
perdonami ma... non credo che un utente poco esperto overclocki un X3, gli sblocchi il quarto core, giochi con un razer e metta su una 275...
in effetti.... :asd:
In effetti -leggendo ora la sua sign- stanno sorgendo anche in me parecchi dubbi. Diciamo che è mia abitudine partire da presupposti buoni, ma non è sempre detto che lo siano. Ciao!
In effetti -leggendo ora la sua sign- stanno sorgendo anche in me parecchi dubbi. Diciamo che è mia abitudine partire da presupposti buoni, ma non è sempre detto che lo siano. Ciao!
approccio doveroso...:)
Lights_n_roses
12-08-2009, 10:31
qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema del crash dovuto all'audio ? ho un chipset VIA vt1708b solo che sto usando i driver per vista su windows 7 64 bit perchè quelli della VIA non hanno fatto i driver per seven...
StabiloBoss
12-08-2009, 13:43
Ciao,
è da quando ho cominciato a giocare a Crysis Warhead che questo crasha...all'inizio mentre giocavo, mentre le ultime volte capita appena metto in pausa o mentre sto salvando...
lo schermo diventa nero e compare la finestra di errore di windows dove mi chiede se voglio o meno inviare l'errore...
Ho una Sapphire 4870, 4 Gb di Ram, Intel E8500...mi sapreste aiutare? Grazie
EDIT: Ah dimenticavo gioco con risoluzione 1280x1024 e AA a 2x..per il resto mi ha messo tutto in automatico sul profilo GIOCATORE.
raga ho ricevuto una mail da my crysis, pare che dal 28 agosto ci sia un altro periodo di wars gratis, suppongo almeno una settimana.
La scorsa edizione molti non lo sapevano, io per primo, e non lo giocarono, ora chi fosse interessato, sappia che può cogliere al volo l'opportunità...;)
kinotto88
13-08-2009, 08:59
raga ho ricevuto una mail da my crysis, pare che dal 28 agosto ci sia un altro periodo di wars gratis, suppongo almeno una settimana.
La scorsa edizione molti non lo sapevano, io per primo, e non lo giocarono, ora chi fosse interessato, sappia che può cogliere al volo l'opportunità...;)
vero..anche io l'ho ricevuta, stamane. fortuna che ho controllato la posta indesiderata..:asd:
vero..anche io l'ho ricevuta, stamane. fortuna che ho controllato la posta indesiderata..:asd:
hai capito anche te che parte il 28?
Problemino: stavo provando a reinstallarlo dopo mille anni, solo che durante l'installazione mi da questo problema:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090821161718_Untitled1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090821161718_Untitled1.jpg)
Qualche possibile soluzione ?
PS chiedo scusa se qualcuno ha già chiesto al riguardo ma il topic è troppo lungo, nn riesco a spulciarlo tutto :D
salve a tutti,
avrei un problema. un qualcosa non và, e la vegetazione (a dire la verità un solo tipo di albero), e per ora solo nella prima missione, appare stranuccio, con dei puntini bianchi e delle bande nere quando giro la visuale.
inoltre ho fatto un paio di test, ed è possibile che con cpu a 3ghz e a 3.6 ghz non ci sia alcuna differenza?
(config in firma)
kinotto88
26-08-2009, 08:42
hai capito anche te che parte il 28?
sì dal 28 agosto al 4 settembre ;)
kinotto88
26-08-2009, 08:45
salve a tutti,
avrei un problema. un qualcosa non và, e la vegetazione (a dire la verità un solo tipo di albero), e per ora solo nella prima missione, appare stranuccio, con dei puntini bianchi e delle bande nere quando giro la visuale.
posta degli screen
inoltre ho fatto un paio di test, ed è possibile che con cpu a 3ghz e a 3.6 ghz non ci sia alcuna differenza?
(config in firma)
è normale, crysis, a meno che tu non sia cpu limited (non è il tuo caso), non da boost prestazionali all'aumento di frequenza della cpu..
posta degli screen
è normale, crysis, a meno che tu non sia cpu limited (non è il tuo caso), non da boost prestazionali all'aumento di frequenza della cpu..
quoto
posta degli screen
ieri non ho potuto postarli, appena posso lo farò.
per la questione delle freq. cpu, mi aspettavo miglioramenti. crysis ne aveva risentito (almeno a livello di fps minimi) mentre questo warhead neanche un pò. insieme agli screen vi posterò anche i risultati dei bench per sapere se sono in linea
ieri non ho potuto postarli, appena posso lo farò.
per la questione delle freq. cpu, mi aspettavo miglioramenti. crysis ne aveva risentito (almeno a livello di fps minimi) mentre questo warhead neanche un pò. insieme agli screen vi posterò anche i risultati dei bench per sapere se sono in linea
dai 3 ghz a 3.6 si registra un incremento di circa 4 fps. Con filtri attivi ed alte riso, ancora meno...
dai 3 ghz a 3.6 si registra un incremento di circa 4 fps. Con filtri attivi ed alte riso, ancora meno...
ecco gli screen (preciso che i puntini sono fissi, non lampeggiano eccecc e compaiono SOLO con quel tipo di pianta:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090826131826_ScreenShot0000.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090826131826_ScreenShot0000.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090826131915_ScreenShot0002.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090826131915_ScreenShot0002.jpg)
ecco i risultati dei bench:
Processor: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz @ 3005 Mhz
CPU ID: Intel64 Family 6 Model 23 Stepping 10
Operating System: Microsoft Windows 7 Ultimate
Physical memory: 4,00 GB
Display adapter: ATI Radeon HD 4800 Series 512 MB
Video Processor: ATI display adapter (0x9440)
Driver version: Catalyst 9.8 (8.64-090714a1-085216C-ATI)
Motherboard: ASUS P5Q-E Rev 1.xx
==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 3502, Recorded Time: 92.69s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 144.03s, Average FPS: 24.31
Min FPS: 18.49 at frame 2267, Max FPS: 30.62 at frame 682
Average Tri/Sec: 13399999, Tri/Frame: 551111
Recorded/Played Tris ratio: 0.95
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 139.35s, Average FPS: 25.13
Average Tri/Sec: 14760909, Tri/Frame: 587356
Recorded/Played Tris ratio: 0.89
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 138.75s, Average FPS: 25.24
Average Tri/Sec: 14698915, Tri/Frame: 582358
Recorded/Played Tris ratio: 0.90
TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed)
//////////// Summary \\\\\\\\\\\\\
08/25/2009 18:07:24 - Microsoft Windows 7 Ultimate
DirectX 10 ENTHUSIAST 3X @ Map: ambush @ 0 1680 x 1050 AA 0x
==> Framerate [ Min: 18.49 Max: 30.62 Avg: 25.19 ]
Processor: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz @ 3599 Mhz
CPU ID: Intel64 Family 6 Model 23 Stepping 10
Operating System: Microsoft Windows 7 Ultimate
Physical memory: 4,00 GB
Display adapter: ATI Radeon HD 4800 Series 512 MB
Video Processor: ATI display adapter (0x9440)
Driver version: Catalyst 9.8 (8.64-090714a1-085216C-ATI)
Motherboard: ASUS P5Q-E Rev 1.xx
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 3502, Recorded Time: 92.69s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 140.23s, Average FPS: 24.97
Min FPS: 18.56 at frame 2270, Max FPS: 30.63 at frame 676
Average Tri/Sec: 13744730, Tri/Frame: 550361
Recorded/Played Tris ratio: 0.95
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 138.42s, Average FPS: 25.30
Min FPS: 18.56 at frame 2270, Max FPS: 30.63 at frame 676
Average Tri/Sec: 14741268, Tri/Frame: 582647
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 138.26s, Average FPS: 25.33
Min FPS: 18.41 at frame 1814, Max FPS: 30.63 at frame 676
Average Tri/Sec: 14747935, Tri/Frame: 582262
TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed)
//////////// Summary \\\\\\\\\\\\\
08/26/2009 00:57:35 - Microsoft Windows 7 Ultimate
DirectX 10 ENTHUSIAST 3X @ Map: ambush @ 0 1680 x 1050 AA 0x
==> Framerate [ Min: 18.49 Max: 30.63 Avg: 25.32 ]
non ho precisato una cosa: la vga è a default.
utilizzo la modalità 64bit
nulla da dirmi? devo modificare qualcosa? (anche reinstallando persiste).
nulla da dirmi? devo modificare qualcosa? (anche reinstallando persiste).
la riprogrammazione finalizzata allo snellimento rispetto al primo episodio, fa si che spesso si vedano fenomeni simili, poligoni scomposti, o texture comparire volta per volta. Effetti simili non sono nuovi a nessuno, chi + chi meno, ha notato anomalie del genere, e non a caso, ti succede solo con quel tipo di vegetazione, tranquillo, il tuo hardware è in salute...;)
la riprogrammazione finalizzata allo snellimento rispetto al primo episodio, fa si che spesso si vedano fenomeni simili, poligoni scomposti, o texture comparire volta per volta. Effetti simili non sono nuovi a nessuno, chi + chi meno, ha notato anomalie del genere, e non a caso, ti succede solo con quel tipo di vegetazione, tranquillo, il tuo hardware è in salute...;)
bene, problema risolto. è fastidioso però vedere questi effetti (soprattutto le texture comparire un po alla volta, che succede con più di un gioco), peccato, ma almeno ora ne conosco la causa.
ciao e grazie
bene, problema risolto. è fastidioso però vedere questi effetti (soprattutto le texture comparire un po alla volta, che succede con più di un gioco), peccato, ma almeno ora ne conosco la causa.
ciao e grazie
di nulla...;)
alessandrobadii
03-09-2009, 17:53
Salve a tutti...Vorrei sapere come posso eliminare il problema dei polli in Crysis Warhead!!!
Grazie a tutti!!! :D :D
DavidM74
03-09-2009, 18:00
Salve a tutti...Vorrei sapere come posso eliminare il problema dei polli in Crysis Warhead!!!
Grazie a tutti!!! :D :D
comprarti il gioco originale.
alessandrobadii
04-09-2009, 13:12
Potevi anche fare a me di rispondere...
Potevi anche fare a me di rispondere...
che ti doveva dire?
Bart Simpsons
10-09-2009, 19:35
ragazzi oggi installando crysis warhead sul mio pc securom m da un errore , impossibile attivare il prodotto con qualcosa riguardante la data di rilascio , che devo fare ?
Adesso ho windows 7 , quando sono passato da vista a quest' ultimo mi ricordo che ho disinstallato warhead , indi dovrei aver recuperato un installazzione
Su crysis wars quando mi collego a un server mi dice CONNESSIONE SCADUTA ò_ò
The_max_80
18-09-2009, 13:52
ma quale è l'ultima patch ufficiale? non trovo nulla
dove cerchi?
sertopica
18-09-2009, 22:14
cerca in prima pagina... ;)
comunque è la 1.1
The_max_80
18-09-2009, 22:15
dove cerchi?
cerca in prima pagina... ;)
comunque è la 1.1
ma ho cercato in prima pagina e non ho visto :asd:
ma ho cercato in prima pagina e non ho visto :asd:
:mc: :D
mapoetti
24-09-2009, 01:24
:blah: ......:Prrr: .....:ciapet: .............:ops:
noshalans
28-09-2009, 12:03
raga, ho messo questo gioco ma vorrei fare qualche tweaking/mod per guadagnare qualche fps senza perdere molto in qualità visiva.
in prima pagina ci sono troppe mod e veramente non saprei dove iniziare, quindi vi chiedo di consigliarmi quelle che ritenete migliori.. :)
DmXruleZ
28-09-2009, 22:17
io ho reinstallato warhead su win 7...ho piacevolmente notato che con tutto su enthusiast gira molto ma molto meglio che su xp,dove invece i rallentamenti erano evidentissimi e frequenti, su 7 invece perfettamente giocabile :eek: a parità di risoluz. naturalmente..
ma le dx10 si attivano selezionando solo il livello enthusiast giusto?
io ho reinstallato warhead su win 7...ho piacevolmente notato che con tutto su enthusiast gira molto ma molto meglio che su xp,dove invece i rallentamenti erano evidentissimi e frequenti, su 7 invece perfettamente giocabile :eek: a parità di risoluz. naturalmente..
ma le dx10 si attivano selezionando solo il livello enthusiast giusto?
no, in warhead puoi anche giocarlo in dx9, ma a livello enth.
DmXruleZ
28-09-2009, 22:35
no, in warhead puoi anche giocarlo in dx9, ma a livello enth.
certo lo so,infatti su xp l'avevo provato anche su enthusiast....mi chiedevo se su seven/vista le dx10 sono sempre attive o si "attivano" solo con il settaggio grafico più alto...
qualcuno riesce a consigliarmi il settaggio ottimale per giocare con una sapphire 4850 e la configurazione in firma?
thx!
Mr. Bolla
02-10-2009, 21:44
Ciao ragazzi, ho uno strano (almeno per me...) problema....
Ho da poco formattato l'hard disk...prima di formattare avevo regolarmente installato warhead e tutto è andato liscissimo....per la verità anche la tornata di crysis è andata liscia, visto che ho comparto la maximum edition e li sto giocando entrambi....
dopo la formattazione, ho reinstallato, il solo warhead, tuttavia il gioco non ne vuole sapere di partire....doppio click sullicona, due secondi di caricamento, poi nulla di fatto....non compare nemmeno il processo sul task manager, quindi il gioco non fa proprio una mossa.....
da cosa può dipendere...?
gioco originale e perfettamente funzionante fino ad oggi.....visto il problema, ho anche aggiornato alla versione 1.1 (pensavo fosse un problema delleseguibile a 32 bit), niente da fare.
potrebbe forse dipendere dal fatto che dopo la formattazione ho reinstallato tutta una sfilza di driver per architetture a 64 bit e vista ultimate 64, ma forse mi manca ancora qualcosa che avevo prima?
grazie
bystronic
03-10-2009, 07:39
Ciao ragazzi, ho uno strano (almeno per me...) problema....
Ho da poco formattato l'hard disk...prima di formattare avevo regolarmente installato warhead e tutto è andato liscissimo....per la verità anche la tornata di crysis è andata liscia, visto che ho comparto la maximum edition e li sto giocando entrambi....
dopo la formattazione, ho reinstallato, il solo warhead, tuttavia il gioco non ne vuole sapere di partire....doppio click sullicona, due secondi di caricamento, poi nulla di fatto....non compare nemmeno il processo sul task manager, quindi il gioco non fa proprio una mossa.....
da cosa può dipendere...?
gioco originale e perfettamente funzionante fino ad oggi.....visto il problema, ho anche aggiornato alla versione 1.1 (pensavo fosse un problema delleseguibile a 32 bit), niente da fare.
potrebbe forse dipendere dal fatto che dopo la formattazione ho reinstallato tutta una sfilza di driver per architetture a 64 bit e vista ultimate 64, ma forse mi manca ancora qualcosa che avevo prima?
grazie
credo tu debba cercare l'eseguigile a 64Bit per farlo partire di Crysis sono abbastanza sicuro che ci sia, di Warhead non sono sicuro cerca nella cartella (binaries o Engine) e vedi se riesci a trovarlo, adesso sono in ufficio e non ho il gioco sotto mano se non c'è prova su Crymod.
Mr. Bolla
03-10-2009, 14:14
......era un problema di .net framework....installato la versione 3.5 e tutto gira perfettamente....
Grazie Bystronic !
......era un problema di .net framework....installato la versione 3.5 e tutto gira perfettamente....
Grazie Bystronic !
bene
Fantomatico
04-10-2009, 10:08
Ho preso da poco una HD 4850, quindi ho la possibilità di godermi per bene questo gioco, che avevo gustato a suo tempo con la x1900.
Giocando a 1280 x 1024, posso permettermi di mettere i dettagli tutti su entusiasta? O meglio se mantengo il livello giocatore?
Un' altra cosa...ricordo che a suo tempo, su XP sempre con 2 gb di ram fra un livello e l'altro nei caricamenti ho avuto dei crash... colpa della "poca" ram per questo gioco o è capitato a qualcun altro? So che avevo modificato un file della cartella del gioco affinchè potessi visualizzare meglio le texture...non so se potesse dipendere da quello.
Ho preso da poco una HD 4850, quindi ho la possibilità di godermi per bene questo gioco, che avevo gustato a suo tempo con la x1900.
Giocando a 1280 x 1024, posso permettermi di mettere i dettagli tutti su entusiasta? O meglio se mantengo il livello giocatore?
Un' altra cosa...ricordo che a suo tempo, su XP sempre con 2 gb di ram fra un livello e l'altro nei caricamenti ho avuto dei crash... colpa della "poca" ram per questo gioco o è capitato a qualcun altro? So che avevo modificato un file della cartella del gioco affinchè potessi visualizzare meglio le texture...non so se potesse dipendere da quello.
con la 4850 il livello ent, non lo acciuffi, servirebbe una 4870/260 gtx, meglio giocatore con un buon rate, dovresti stare sui 40 fps di media.
Quanto ai caricamenti, non è colpa della ram.
Fantomatico
04-10-2009, 10:47
con la 4850 il livello ent, non lo acciuffi, servirebbe una 4870/260 gtx, meglio giocatore con un buon rate, dovresti stare sui 40 fps di media.
Quanto ai caricamenti, non è colpa della ram.
L'ho provato e va veramente bene su "giocatore"... per i caricamenti, che fosse dovuto al fatto che avevo modificato delle stringhe per migliorare la qualità delle texture? Provo a lasciare tutto a default...
L'ho provato e va veramente bene su "giocatore"... per i caricamenti, che fosse dovuto al fatto che avevo modificato delle stringhe per migliorare la qualità delle texture? Provo a lasciare tutto a default...
può essere. certo fai bene a tenerlo a default
Fantomatico
04-10-2009, 10:55
può essere. certo fai bene a tenerlo a default
Ok continuo un po' poi ti dico se ti interessa come va...farò qualche fotuzza.:D
Ok continuo un po' poi ti dico se ti interessa come va...farò qualche fotuzza.:D
;)
Fantomatico
04-10-2009, 11:43
Ho fatto qualche foto durante il primo livello, ecco qua
http://img219.imageshack.us/img219/8157/crysis2009100412261956.th.jpg (http://img219.imageshack.us/i/crysis2009100412261956.jpg/)
http://img12.imageshack.us/img12/4073/crysis2009100412271895.th.jpg (http://img12.imageshack.us/i/crysis2009100412271895.jpg/)
http://img219.imageshack.us/img219/1392/crysis2009100412283054.th.jpg (http://img219.imageshack.us/i/crysis2009100412283054.jpg/)
http://img401.imageshack.us/img401/5807/crysis2009100412294387.th.jpg (http://img401.imageshack.us/i/crysis2009100412294387.jpg/)
http://img219.imageshack.us/img219/1516/crysis2009100412310542.th.jpg (http://img219.imageshack.us/i/crysis2009100412310542.jpg/)
http://img27.imageshack.us/img27/2595/crysis2009100412324817.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/crysis2009100412324817.jpg/)
Ammetto che non pensavo funzionasse così bene, gli fps sono davvero buoni...se non metto le opzioni al massimo perchè troppo pesanti, potrei fare il tentativo di mettere un 2x di AA in dx 9...ora vedo un po'.
Avevo provato solo l'inizio con la 8800GT, non ho potuto giocare oltre perchè ho avuto dei problemi (era difettosa) e per questo l'ho cambiata, comunque penso che avrebbe tenuto fps simili alla mia scheda attuale, o di poco inferiori lungo il gioco, ma ricordo che all' inizio (quando Psycho è nella navicella e si libera dalle cinture) era sui 20 fps... ora con la hd 4850 ho fatto sui 32 fps, quindi c'è c'è un buon divario come fps minimi.
Durante la partita è sui 40, anche 50 fps... solo quando muovo lo sguardo con rapidità noto dei cali fastidiosi, forse è l'effetto motion blur che incide un po' troppo... o non so se sia proprio dovuto al fatto che le texture vengono sempre caricate man mano che si procede...
sertopica
04-10-2009, 11:54
Ho fatto qualche foto durante il primo livello, ecco qua
CUT
Ammetto che non pensavo funzionasse così bene, gli fps sono davvero buoni...se non metto le opzioni al massimo perchè troppo pesanti, potrei fare il tentativo di mettere un 2x di AA in dx 9...ora vedo un po'.
CUT
Se posso darti un consiglio vai di r_useedgeaa=2; non usi l'AA vero e proprio ma la vegetazione ne acquista molto in ricchezza (è più densa e quindi realistica)... Inoltre le scalettature le noti molto poco e i fps non crollano. ;)
Se posso darti un consiglio vai di r_useedgeaa=2; non usi l'AA vero e proprio ma la vegetazione ne acquista molto in ricchezza (è più densa e quindi realistica)... Inoltre le scalettature le noti molto poco e i fps non crollano. ;)
ser come lo setti con la 260?
sertopica
04-10-2009, 12:00
ser come lo setti con la 260?
In prima ci sono alcuni miei bench col 22" e la 260... Ovviamente, rispetto a quando avevo il mio vetusto 15" lcd, le prestazioni sono crollate... Diciamo che riesco a stare quasi sempre sui 30 (anche con picchi più alti) con tutto su Enthusiast in DX9... ;)
In prima ci sono alcuni miei bench col 22" e la 260... Ovviamente, rispetto a quando avevo il mio vetusto 15" lcd, le prestazioni sono crollate... Diciamo che riesco a stare quasi sempre sui 30 (anche con picchi più alti) con tutto su Enthusiast in DX9... ;)
come immaginavo..:)
sertopica
04-10-2009, 12:02
come immaginavo..:)
Eggià... Qua se si vogliono i numeroni ad alte risoluzioni tocca andare di SLI! :O
Fantomatico
04-10-2009, 12:05
Ok grazie del consiglio ora vedo...certo che ho messo 2 x di AA prima, e vedevo già meglio ...:eek: , ci sono parecchie scalettature, mi pareva fossero meno evidenti in Crysis.
Senti una curiosità, se io mettessi Enthusiast i 30 fps non li tengo vero(1280)? Sono troppo curioso, mo' provo. :D
Eggià... Qua se si vogliono i numeroni ad alte risoluzioni tocca andare di SLI! :O
beh mi pare con con una 4870x2 e vga affini si riuscisse a settare l'AA.
sertopica
04-10-2009, 12:06
Ok grazie del consiglio ora vedo...certo che ho messo 2 x di AA prima, e vedevo già meglio ...:eek: , ci sono parecchie scalettature, mi pareva fossero meno evidenti in Crysis.
Senti una curiosità, se io mettessi Enthusiast i 30 fps non li tengo vero(1280)? Sono troppo curioso, mo' provo. :D
Mmmh... Metti in conto che Crysis è "di parte"... :D
Inoltre la GTX260 è più accostabile ad una HD4870 in termini di prestazioni. ;)
sertopica
04-10-2009, 12:07
beh mi pare con con una 4870x2 e vga affini si riuscisse a settare l'AA.
Appunto... Dual GPU! :D
Appunto... Dual GPU! :D
si si.. dicevo e vga a affini, anche single, tipo la 285..:)
Fantomatico
04-10-2009, 12:23
Mmmh... Metti in conto che Crysis è "di parte"... :D
Inoltre la GTX260 è più accostabile ad una HD4870 in termini di prestazioni. ;)
Da quale parte? No veramente non lo so...penso Nvidia visto il logo che pubblicizza ad ogni avvio, o è ingannatorio?
Cmq ho provato dettaglio entusiasta, ma ho avuto l'accortezza di mettere fin da subito le ombre su giocatore, visto che pesano molto, e il motion blur su tradizionale...devo dire che va bene, più fluido e costante di tutte le opzioni su giocatore + AA2x. Vado dai 25 ai 40... prima ero dai 30-31 a oltre 50...direi che non va affatto male, penso che lo terrò come l'ho impostato ultimamente.
Da quale parte? No veramente non lo so...penso Nvidia visto il logo che pubblicizza ad ogni avvio, o è ingannatorio?
Cmq ho provato dettaglio entusiasta, ma ho avuto l'accortezza di mettere fin da subito le ombre su giocatore, visto che pesano molto, e il motion blur su tradizionale...devo dire che va bene, più fluido e costante di tutte le opzioni su giocatore + AA2x. Vado dai 25 ai 40... prima ero dai 30-31 a oltre 50...direi che non va affatto male, penso che lo terrò come l'ho impostato ultimamente.
per niente :D
per niente :D
Infatti. Un numero troppo elevato di frame è inutile; tanto l'occhio umano percepisce -nel caso dei videogame- la differenza di fluidità fino -grossomodo- ai 60 fps. Ciao!
Infatti. Un numero troppo elevato di frame è inutile; tanto l'occhio umano percepisce -nel caso dei videogame- la differenza di fluidità fino -grossomodo- ai 60 fps. Ciao!
veramente mi riferivo al fatto che l'ottimizzazione su nvidia per crysis è reale:)
sertopica
04-10-2009, 14:07
Dalla parte di nVidia... :D
Comunque ottimo risultato, è proprio vero che le ATi di questa serie gestiscono meglio i filtri! :)
veramente mi riferivo al fatto che l'ottimizzazione su nvidia per crysis è reale:)
Ma certo; su quello concordo appieno. La mia era solo una considerazione personale connessa ai fps di Fantomatico. ;) Ciao!
Ma certo; su quello concordo appieno. La mia era solo una considerazione personale connessa ai fps di Fantomatico. ;) Ciao!
ah ok :)
Fantomatico
04-10-2009, 15:51
Grazie per i chiarimenti a tutti. ;)
Mi è capitata una cosa particolare, ve la racconto...stavo per finire il primo livello, giocando su enthusiast ( e graficamente è veramente un' altra cosa rispetto a gamer), ho portato a compimento gli obiettivi (eliminare le truppe coreane e il blindato)...peccato però che non mi veniva segnata completa la missione e rimanevo lì a girovagare a casaccio...anche ricaricando da 2-3 checkpoint prima non è cambiato nulla...ho voluto rifare l'ultima parte con l'impostazione gamer, e "fatalità", l'ho completata al primo colpo... ora mi chiedo: è stata una coincidenza e sono incappato in un bug (non credo proprio) oppure a qualità massima è così pesante che il mio sistema è un po' andato in tilt pur facendo buoni fps? :asd:
:mbe:
Grazie per i chiarimenti a tutti. ;)
Mi è capitata una cosa particolare, ve la racconto...stavo per finire il primo livello, giocando su enthusiast ( e graficamente è veramente un' altra cosa rispetto a gamer), ho portato a compimento gli obiettivi (eliminare le truppe coreane e il blindato)...peccato però che non mi veniva segnata completa la missione e rimanevo lì a girovagare a casaccio...anche ricaricando da 2-3 checkpoint prima non è cambiato nulla...ho voluto rifare l'ultima parte con l'impostazione gamer, e "fatalità", l'ho completata al primo colpo... ora mi chiedo: è stata una coincidenza e sono incappato in un bug (non credo proprio) oppure a qualità massima è così pesante che il mio sistema è un po' andato in tilt pur facendo buoni fps? :asd:
:mbe:
ma no, forse bisognava eliminare qualche nemico residuo o fare altri passaggi simili che non ti davano per terminata la missione, ma niente a che vedere con il settaggio grafico...
Fantomatico
04-10-2009, 15:58
ma no, forse bisognava eliminare qualche nemico residuo o fare altri passaggi simili che non ti davano per terminata la missione, ma niente a che vedere con il settaggio grafico...
Ti assicuro che ho eliminato TUTTI e anche il blindato... solo che la prima volta non ho notato l'elicottero arrivare per far scendere i soldati ora che ci penso, e la seconda volta ho completato tutto rifacendo le stesse identiche cose, ho guardato sulla mappa controllando che non ci fosse più nessuno e dopo 2 secondi mi è comparso "missione completata" e salvataggio del gioco...
Ti assicuro che ho eliminato TUTTI e anche il blindato... solo che la prima volta non ho notato l'elicottero arrivare per far scendere i soldati ora che ci penso, e la seconda volta ho completato tutto rifacendo le stesse identiche cose, ho guardato sulla mappa controllando che non ci fosse più nessuno e dopo 2 secondi mi è comparso "missione completata" e salvataggio del gioco...
misteri :p
bystronic
04-10-2009, 16:05
propendo più per un bug del gioco, a me è successo appena entrato nella miniera è crollata l'entrata e pur funzinando perfettamente il gioco, non mi permetteva di andare avanti.
così ho dovuto ricaricare un check precedente, solo che durante la frenesia della battaglia non avevo salvato, così ho dovuto rifarmela tutta :muro:
propendo più per un bug del gioco, a me è successo appena entrato nella miniera è crollata l'entrata e pur funzinando perfettamente il gioco, non mi permetteva di andare avanti.
così ho dovuto ricaricare un check precedente, solo che durante la frenesia della battaglia non avevo salvato, così ho dovuto rifarmela tutta :muro:
:doh:
Fantomatico
04-10-2009, 16:10
Sì penso anch'io un bug del gioco, non vedo altra soluzione.
Oltre a Crysis Wars, non è uscita nessuna patch per Warhead? Perchè per Crysis ne uscirono 3, e anche qui almeno una ne sarebbe servita...:D
sertopica
04-10-2009, 17:18
Ogni tanto capita che non si attivino i trigger... Ecco perchè è sempre bene salvare a rotella! :D
Fantomatico
04-10-2009, 17:21
Ogni tanto capita che non si attivino i trigger... Ecco perchè è sempre bene salvare a rotella! :D
Ah non è capitato solo a me allora dai...:)
BENEEE RIMETTO ENTHUSIASTTT :D
stop entusiasmo :P.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.