PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Good Old Games - I Grandi Classici

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Necroticism
06-12-2011, 08:18
Entrato in camera pochi minuti fa, ho trovato il monitor acceso su GoG, un biglietto con poghe righe di addio e la mia Postepay impiccata al lampadario :fagiano:

Suvvia, ormai era vecchia ed era tempo di dirle addio.

E passare ad un'altra che non abbia la fastidiosa necessità di essere ricaricata :read: :help:

gaxel
06-12-2011, 08:46
Suvvia, ormai era vecchia ed era tempo di dirle addio.

E passare ad un'altra che non abbia la fastidiosa necessità di essere ricaricata :read: :help:

Io le ho entrambe, anche perché se andiamo avanti così, tra un po' anche per comprare un gelato rifiuteranno il contante :asd:, però non lo consiglio... a meno che uno non abbi altre spese se non videogiochi :asd:

Comunque, se non avesse quel caxxo di font, prenderei sicuramente Ultima VII... così, già che è eng arcaico, poi non si capisce nemmeno cosa ci sia scritto... è 'na lotta.

Custode
06-12-2011, 09:03
Ricaricare è scomodo e obsoleto -oltre che antieconomico se si pensa che spendo ogni volta un Euro di ricarica su giochi dove lo sconto del 50% sul computo totale del loro costo raggiunge i 2 Euro :asd:-, ma coi tempi che corrono, non userei una carta di credito seria per questi acquisti frivoli nemmeno sotto tortura: Postepay da combattimento tutta la vita :D.

thinkinmonkey
06-12-2011, 09:25
Ciao,
questa faccenda del "virtually every single game" non mi è tanto chiara!
Sto facendo una prova acquistando Another World ($9.99) (http://www.gog.com/en/gamecard/another_world_15th_anniversary_edition), ma quando faccio il checkout, il prezzo rimane sempre quello, non vedo nessuno sconto.
Devo procedere all'acquisto e lo sconto sarà applicato in automatico o non tutti i giochi rientrano in questa offerta natalizia?
Grazie.

Cromwell
06-12-2011, 09:28
Ciao,
questa faccenda del "virtually every single game" non mi è tanto chiara!
Sto facendo una prova acquistando Another World ($9.99) (http://www.gog.com/en/gamecard/another_world_15th_anniversary_edition), ma quando faccio il checkout, il prezzo rimane sempre quello, non vedo nessuno sconto.
Devo procedere all'acquisto e lo sconto sarà applicato in automatico o non tutti i giochi rientrano in questa offerta natalizia?
Grazie.

Ehm... gli sconti partono da lunedì 12 dicembre

http://www.gog.com/en/news/gog_com_s_holiday_celebrations_are_almost_here

thinkinmonkey
06-12-2011, 09:43
Ehm... gli sconti partono da lunedì 12 dicembre

Ahhhhhhhhhhhh! D'OH!
Ok, prima prendo il caffè e poi leggo le notizie.
E' che mi era già lanciato all'acquisto frenetico... ho capito solo 50%... che di questi tempi...
Grazie.

gaxel
06-12-2011, 09:46
Ricaricare è scomodo e obsoleto -oltre che antieconomico se si pensa che spendo ogni volta un Euro di ricarica su giochi dove lo sconto del 50% sul computo totale del loro costo raggiunge i 2 Euro :asd:-, ma coi tempi che corrono, non userei una carta di credito seria per questi acquisti frivoli nemmeno sotto tortura: Postepay da combattimento tutta la vita :D.

In realtà la carta di credito seria è il modo più furbo per questi acquisti frivoli (o non frivoli, diciamo per acquistare su internet)... perché non c'è niente di più sicuro e non ha inconvenienti.

Se poi si ha il timore che la freghino, bè... a parte ce non succede nulla, visto che hai 60 giorni per disdire qualunque acquisto e puoi bloccarla in qualunque momento, ma basta non registrare nessun dato e reinserirlo ogni volta... a quel punto il rischio si limita a qualcuno che intercetti la comunicazione criptata tra te e il server che valida l'acquisto in quell'esatto istante.

Cromwell
06-12-2011, 09:55
In realtà la carta di credito seria è il modo più furbo per questi acquisti frivoli (o non frivoli, diciamo per acquistare su internet)... perché non c'è niente di più sicuro e non ha inconvenienti.

Se poi si ha il timore che la freghino, bè... a parte ce non succede nulla, visto che hai 60 giorni per disdire qualunque acquisto e puoi bloccarla in qualunque momento, ma basta non registrare nessun dato e reinserirlo ogni volta... a quel punto il rischio si limita a qualcuno che intercetti la comunicazione criptata tra te e il server che valida l'acquisto in quell'esatto istante.

Ecco, infatti. Per ogni acquisto mi arriva un SMS sul cellulare. Non sono stato io a fare l'acquisto? Chiamo il numero verde, blocco la carta, blocco l'acquisto, vengo rimborsato.

Aviatore_Gilles
06-12-2011, 13:12

Ricaricare è comodo!! Scomodo e obsoleto lo è se lo fai con le poste, oltre che essere antieconomico.
Io ho fatto la prepagata con la mia banca e non pago niente di ricarica, faccio tutto tramite web e costa solo pochi euri annui di mantenimento. :O

gaxel
06-12-2011, 13:42
Ricaricare è comodo!! Scomodo e obsoleto lo è se lo fai con le poste, oltre che essere antieconomico.
Io ho fatto la prepagata con la mia banca e non pago niente di ricarica, faccio tutto tramite web e costa solo pochi euri annui di mantenimento. :O

Se uno ha un conto banco posta è uguale :asd:

Resta in ogni caso più scomodo dover ricaricare che non dover proprio farlo... e controporducente preoccuparsi della sicurezza online di una carta di credito, cappata a tot euro al mese, con tutti i sistemi di sicurezza che ci sono, quando se un hacker ci entra direttamente in banca, fa sparire tutto, anche che esistiamo :asd:

Custode
06-12-2011, 13:53
E intanto:
http://www.gog.com/en/gamecard/gothic_3/

Aviatore_Gilles
06-12-2011, 13:56
Boh, io di scomodo non ci vedo nulla. Con due click carico!! Se è scomodo quello, allora andare in bagno è più faticoso :asd:

Aviatore_Gilles
06-12-2011, 13:58
E intanto:
http://www.gog.com/en/gamecard/gothic_3/

Gioco liscio!! Pensavo includessero anche Forsaken Gods
Gothic 3 ce l'ho originale, preso all'uscita. Brucia ancora :asd:

gaxel
06-12-2011, 13:58
Boh, io di scomodo non ci vedo nulla. Con due click carico!! Se è scomodo quello, allora andare in bagno è più faticoso :asd:

Ho scritto che è più scomodo dover ricaricare che non doverlo fare, mi sembra sia lampante... poi, per me... è scomodo pure dover cambiare disco, motivo per cui su PC non compro più in scatola, quindi :asd:

Aviatore_Gilles
06-12-2011, 14:00
Ho scritto che è più scomodo dover ricaricare che non doverlo fare, mi sembra sia lampante... poi, per me... è scomodo pure dover cambiare disco, motivo per cui su PC non compro più in scatola, quindi :asd:

Tu non fai testo, sei un po' particolare :asd:

gaxel
06-12-2011, 14:02
Tu non fai testo, sei un po' particolare :asd:

Se devo avere anche il minimo sbattimento per un qualcosa che pago ed è semplicemente svago... passo grazie, già ho troppi sbattimenti nella vita reale.

Sbattimento = qualunque cosa che debba fare in più :asd:

michelgaetano
06-12-2011, 14:18
Vedo che Gaxel è riuscito a portare i ciclici pigrizia e OT anche qui dentro :asd:

Custode
06-12-2011, 14:23
Gioco liscio!! Pensavo includessero anche Forsaken Gods
Gothic 3 ce l'ho originale, preso all'uscita. Brucia ancora :asd:

In effetti pensavo anche io includesse l'espansione.
Io ne ho almeno due copie scatolate trovate in riviste cartecee, ma credo di non averlo mai installato in vita mia -nonostante abbia divorato i primi due ed il recente e ultrabistrattato ArcaniA -tra l'altro è uscita anche l'espansione con il finale della storia, Fall of Setarrif, ma ho letto di cose tremebonde, quindi credo lo acquisterò solo il giorno che verrà incluso nelle patatine :asd:. Del resto credo di essere l'unico al mondo a cui ArcaniA sia piaciuto, nonostante poi di Gothic avesse zero-.

Diciamo che dopo il botto di Ultima 7 Complete Edition se la stanno prendendo comoda, del resto non possono sempre attingere a capolavori -anche se io ne avrei una lista bella lunga-: tra la collection di M&M e Ultima, credo ne avrò per anni, e il mio netbook ringrazia.

Custode
06-12-2011, 14:33
Vedo che Gaxel è riuscito a portare i ciclici pigrizia e OT anche qui dentro :asd:

Guarda, è stato facile, è andata più o meno così:

- offerte natalizie di GoG in arrivo;
- io che gioisco perchè ho le braccine corte -sai, siamo sotto Natale, non è che compro solo su GoG e solo videogiochi, ho un attimino di spese in più :asd:-;
- Darkless si manifesta per dirmi che sono un mentecatto e barbun :asd: :asd: :asd:;
- Necroticism accenna cordoglio per la mia Postepay, ma rilancia guardando ad un futuro radioso senza ricariche;
- quanto sopra innesta la Mega Combo!!! e avviene la summon di Gaxel :D;
- io rilancio con una cazzata delle mie;
- Ultra Hyper Mega Combo, ora Gaxel è al massimo della potenza.

Da qui in poi ve la sbrigate voi :D :D :D

Aviatore_Gilles
06-12-2011, 15:05
In effetti pensavo anche io includesse l'espansione.
Io ne ho almeno due copie scatolate trovate in riviste cartecee, ma credo di non averlo mai installato in vita mia -nonostante abbia divorato i primi due ed il recente e ultrabistrattato ArcaniA -tra l'altro è uscita anche l'espansione con il finale della storia, Fall of Setarrif, ma ho letto di cose tremebonde, quindi credo lo acquisterò solo il giorno che verrà incluso nelle patatine :asd:. Del resto credo di essere l'unico al mondo a cui ArcaniA sia piaciuto, nonostante poi di Gothic avesse zero-.

Diciamo che dopo il botto di Ultima 7 Complete Edition se la stanno prendendo comoda, del resto non possono sempre attingere a capolavori -anche se io ne avrei una lista bella lunga-: tra la collection di M&M e Ultima, credo ne avrò per anni, e il mio netbook ringrazia.

Gothic 3 non sono mai riuscito a finirlo, troppi problemi, anche dopo le 1000 patch. Preso originale all'uscita, spendendo ben 40€, all'epoca ero letteralmente innamorato della saga Gothic...Una delusione simile penso di averla provata solo con Sin, che appena uscito era la fiera del bug :D

Arcania l'ho finito pure io e mi è sicuramente piaciuto di più, pur essendo più semplice come meccaniche e come gioco in generale. Alla fine graficamente era piacevole, non aveva problemi e si lasciava giocare.

Aviatore_Gilles
06-12-2011, 15:07

Ma alla fine, pur con le sue stranezze, Gaxel è anche simpatico :D

Vivisector
08-12-2011, 00:30
cavolo di gioco è quello in gempromo xD

Cromwell
08-12-2011, 09:00
cavolo di gioco è quello in gempromo xD

E' la quiete prima della tempesta :D

Cromwell
08-12-2011, 10:11
Visto l'imminente sconto del 40% su The Witcher 2 con in regalo il primo The Witcher, daranno anche i canonici 16 dollari di bonus per noi che acquistiamo in euro?
Se si, come funziona la cosa? Mi danno 16 dollari da spendere nel loro store indifferentemente prendendo giochi a destra e a manca per un totale di 16 dollari? Potrò spenderli durante i saldi? O cosa?

Grazie a chi saprà delucidarmi.

Axios2006
08-12-2011, 12:21
Visto l'imminente sconto del 40% su The Witcher 2 con in regalo il primo The Witcher, daranno anche i canonici 16 dollari di bonus per noi che acquistiamo in euro?
Se si, come funziona la cosa? Mi danno 16 dollari da spendere nel loro store indifferentemente prendendo giochi a destra e a manca per un totale di 16 dollari? Potrò spenderli durante i saldi? O cosa?

Grazie a chi saprà delucidarmi.

Ho appena effettuato l'acquisto. Il pacchetto TW2 + TW1EE viene 17,91€ Nessun buono sconto.

D'altronde a prezzo intero ti addebitavano 54€ inclusi i 16$ di buoni sconto.

Comunque se non ho letto male, tra qualche giorno ci saranno quasi tutti gli altri giochi al 50%...

Also, starting on Monday at 11.00 GMT, GOG.com is adding virtually every single game in our catalog for 50% off from now until 2 January 2012. Pick up games from fantastic publishers and developers like EA, Interplay, Atari, Activision, Sierra, and many more for half off this holiday season!

Cromwell
10-12-2011, 11:03
http://www.gog.com/en/news/a_blizzard_of_bonus_codes_is_on_the_way

Codici free.

Se interessa sbirgatevi prima che finiscano

X360X
10-12-2011, 11:19

Codici free.

Io dico che sono finiti in tipo 5 minuti :fagiano:

29Leonardo
10-12-2011, 11:20

Codici free.

Saran stati usati tutti nel giro di 1 millisecondo :asd:

IlGranTrebeobia
10-12-2011, 11:20
Io dico che sono finiti in tipo 5 minuti :fagiano:

meno :D

Axios2006
10-12-2011, 12:32
meno :D

Sono riuscito a beccare un http://www.gog.com/en/gamecard/realms_of_arkania_1_2 :Prrr:

Jon Irenicus
10-12-2011, 15:28
Ah non sono riuscito a ricare la pp in tempo per prendere The Witcher 2 scontato... E' troppo sperare che lo riscontino assieme agli altri vero?:asd:

Malek86
10-12-2011, 15:37
Ah non sono riuscito a ricare la pp in tempo per prendere The Witcher 2 scontato... E' troppo sperare che lo riscontino assieme agli altri vero?:asd:

A quanto pare sarà scontato anche quello, ma complessivamente costerà di più rispetto all'offerta di ieri.

Cromwell
10-12-2011, 15:51

"We're going through all the requests now; we'll start another giveaway at 16.00 GMT!"

Altri codici in arrivo. Per noi dovrebbero essere le 17.00

Malek86
10-12-2011, 15:53

"We're going through all the requests now; we'll start another giveaway at 16.00 GMT!"

Altri codici in arrivo. Per noi dovrebbero essere le 17.00

Ci provo, ma tanto so che ci sono poche speranze :D

E' quasi più facile vincere il giveaway :D

Jon Irenicus
10-12-2011, 15:53
A quanto pare sarà scontato anche quello, ma complessivamente costerà di più rispetto all'offerta di ieri.Beh se facessero che TW2 + TW1 costa di più ma TW2 da solo meno sarebbe oro che TW1 ce l'ho scatolato e goggato!:D
Se stanno sotto i 20 euro complessivi ci penso...

Cromwell
10-12-2011, 15:55
Ci provo, ma tanto so che ci sono poche speranze :D

E' quasi più facile vincere il giveaway :D

Loggati e clicca su uno degli ultimi codici, uno di quelli a fine lista

Malek86
10-12-2011, 15:56
Oh wow, non ci credo, ho vinto davvero :D un gioco da $10 a scelta. Ho scaricato il Might & Magic 6-pack.

Forza, che potete farcela anche voi! :D

Cromwell
10-12-2011, 16:09
Oh wow, non ci credo, ho vinto davvero :D un gioco da $10 a scelta. Ho scaricato il Might & Magic 6-pack.

Forza, che potete farcela anche voi! :D

Mai perdere la speranza :O

Intanto GoG è imploso

Malek86
10-12-2011, 16:11
Eeeeeeeee ne ho appena preso un altro via codice. Realms of Arkania 1+2 :O

Questa sta rapidamente diventando la settimana migliore della mia vita.

PS. nonostante il sito non funzioni praticamente più, i download vanno ancora veloci. Sono su server diversi, presumo?

michelgaetano
10-12-2011, 16:16
Eeeeeeeee ne ho appena preso un altro via codice. Realms of Arkania 1+2 :O

Questa sta rapidamente diventando la settimana migliore della mia vita.

PS. nonostante il sito non funzioni praticamente più, i download vanno ancora veloci. Sono su server diversi, presumo?

Ma non li han levati gli altri codici? Qui è tutto bloccato :fagiano:

Malek86
10-12-2011, 16:29
Ma non li han levati gli altri codici? Qui è tutto bloccato :fagiano:

Colpa vostra che non seguite la tecnologia e non avete Twitter :O

Sul sito non ho vinto nulla, tutto su Twitter ho ricevuto: un contest che ho vinto di persona, e un codice che ho riscattato prima che li finissero (ce n'erano 100, ma sono finiti in ben 20 minuti, quindi diciamo che c'era tempo).

michelgaetano
10-12-2011, 16:32
Colpa vostra che non seguite la tecnologia e non avete Twitter :O

Sul sito non ho vinto nulla, tutto su Twitter ho ricevuto: un contest che ho vinto di persona, e un codice che ho riscattato prima che li finissero (ce n'erano 100, ma sono finiti in ben 20 minuti, quindi diciamo che c'era tempo).

Abbiamo anche quello, ma non ho idea di come funzioni per gog lì :asd:

Il punto è che qui non si è mai vista la pagina con i codici, pure refreshando mezzora buona, solo la schermata di maintenance con la povera bestia a tenere il mondo... :asd:

Malek86
10-12-2011, 16:34
Abbiamo anche quello, ma non ho idea di come funzioni per gog lì :asd:

Il punto è che qui non si è mai vista la pagina con i codici, pure refreshando mezzora buona, solo la schermata di maintenance con la povera bestia a tenere il mondo... :asd:

La pagina dei codici sul sito non c'era. Hanno inviato una pagina separata via twitter e basta.

Seguite questo per le prossime volte:

http://twitter.com/#!/GOGcom

Btw, c'è un contest proprio adesso: replicate all'account con il nome di un gioco da $6 che vorreste, e sceglieranno 25 vincitori a mezzanotte. Ricordatevi di seguire l'account.

Io non partecipo, tanto ho già vinto quello precedente quindi dubito che verrei scelto di nuovo. Mi accontento degli eventuali codici extra.

michelgaetano
10-12-2011, 16:38
A mezzogiorno è stato il sito, alle 17 Twitter, facile a mezzanotte sarà Facebook... :fagiano:

Ma sorteggiato da Twitter, come funziona la cosa?

Cromwell
10-12-2011, 16:42
Ah bisogna inserire su Twitter o Facebook? Io ho inserito la mia scelta sempre sul forum.

Bene allora passo. Mi tengo alla larga. Buona fortuna.

michelgaetano
10-12-2011, 16:43
Ah bisogna inserire su Twitter o Facebook? Io ho inserito la mia scelta sempre sul forum.

C'è il contest anche sul sito, a quanto ho capito lì è un gioco da 9,99, su Twitter da 5,99.

Malek86
10-12-2011, 16:45
A mezzogiorno è stato il sito, alle 17 Twitter, facile a mezzanotte sarà Facebook... :fagiano:

Ma sorteggiato da Twitter, come funziona la cosa?

Fai quello che ti dicono (generalmente ti chiedono di scrivergli una replica con il nome di un gioco), e se hai vinto, ti mandano un messaggio diretto con il link per riscuotere.

Va bene anche sul forum. Chiaramente però, più cose hai, più possibilità ci sono di vincere. I contest sul sito e sul twitter/facebook sono diversi. Fra l'altro sono contemporanei, credo.

Io su Facebook non ci vado, ma Twitter lo uso sempre quindi mi va bene :D

Per la cronaca, provo comunque anche sul forum.

Cromwell
10-12-2011, 16:46
C'è il contest anche sul sito, a quanto ho capito lì è un gioco da 9,99, su Twitter da 5,99.

Ah ecco. Sul forum ho fatto la mia scelta. Twitter e Facebook li lascio tranquillamente a voi.

Axios2006
10-12-2011, 19:28
Non riesco a postare sul forum di gog:

uso Opera 11.52 e sebbene ho provato a "mascherarmi da firefox" alla fine della pagina per postere, anziché "post" appare "Please wait. Processing..." indefinitamente

Ho provato a cancellare cookie, svuotare cache ma nulla da fare.

Consigli?

Grazie in anticipo per le risposte.

Vivisector
11-12-2011, 02:44
ma mettere offerte umane come tutti gli altri no eh?

Malek86
11-12-2011, 11:00
Mi sa che i codici in regalo sono sempre gli stessi... sto Realms of Arkania 1+2 finiranno per averlo tutti, di questo passo :stordita:

ma mettere offerte umane come tutti gli altri no eh?

Quelle partiranno lunedì.

Cromwell
11-12-2011, 11:15
Mi sa che i codici in regalo sono sempre gli stessi... sto Realms of Arkania 1+2 finiranno per averlo tutti, di questo passo :stordita:

Esatto, avevano annunciato che i codici sarebbero stati per Realms of Arcania e Master of Orion 1+2

Cromwell
12-12-2011, 09:43
Tra un paio d'ore circa GoG inizia il valzer degli sconti.

Sono pronto :boxe:

Jon Irenicus
12-12-2011, 10:09
Confido che le offerte non saranno giornaliere ma abbiano una durata tipo l'anno scorso... Prima di mercoledi non riesco a ricare la poste pay...
In caso quando saltano fuori qualcuno scrive cos'è offerto e dettagli sulla durata che prima di stasera non posso vedere?:D Se avevano mandato una mail in merito devo averla cancellata.:p

Cromwell
12-12-2011, 10:14
Confido che le offerte non saranno giornaliere ma abbiano una durata tipo l'anno scorso... Prima di mercoledi non riesco a ricare la poste pay...
In caso quando saltano fuori qualcuno scrive cos'è offerto e dettagli sulla durata che prima di stasera non posso vedere?:D Se avevano mandato una mail in merito devo averla cancellata.:p

Credo che le offerte saranno fisse per tutta la durata degli sconti, fino al 2 gennaio

Malek86
12-12-2011, 10:43
Non dimenticatevi che a mezzogiorno mettono anche Empire Earth gratuito, ma solo per 48 ore.

Malek86
12-12-2011, 11:01
Oh oh, sono iniziati adesso :O

Vediamo cosa posso prendere...

alexbilly
12-12-2011, 11:10
esiste una conversione in italiano per ultima VII?

Jon Irenicus
12-12-2011, 11:10
Credo che le offerte saranno fisse per tutta la durata degli sconti, fino al 2 gennaioGrazie. :sperem:

Ma hanno scontato tutto?:D Toglietemi la curiosità!:D

Cromwell
12-12-2011, 11:11
Oh oh, sono iniziati adesso :O

Vediamo cosa posso prendere...

Sicuramente la mia wishlist verrà dimezzata, specialmente riguardo quei titoli che erano a $5,99.
Ma sicuro non compro adesso che ci sarà la calca e rischi di transazioni fallite, sito che magari salta, anzi credo sia già saltato anche ora :asd:

Tanto ho tempo fino al 2 gennaio :)

Aviatore_Gilles
12-12-2011, 11:12
Ovviamente comprare adesso è impossibile, il sito è preso d'assalto :D

Malek86
12-12-2011, 11:21
Uhm.. uhm... sono indeciso: prendo i M&M che mi mancano, tanto per completare la collezione? Oppure prendo i Gabriel Knight? O magari un misto di avventure tipo Longest Journey e Last Express? Oppure vado su generi diversi e prendo giochi vari, tipo Interstate 76 e Wing Commander?

Grazie. :sperem:

Ma hanno scontato tutto?:D Toglietemi la curiosità!:D

Gli unici giochi non scontati sono quelli dei Codemasters e dei Piranha Bytes, presumibilmente non hanno aderito all'offerta.

Inoltre TW2 è al 40% anzichè al 50%, rendendolo meno convieniente rispetto a qualche giorno fa (o meglio, costa uguale ma non c'è TW1 incluso).

Sicuramente la mia wishlist verrà dimezzata, specialmente riguardo quei titoli che erano a $5,99.
Ma sicuro non compro adesso che ci sarà la calca e rischi di transazioni fallite, sito che magari salta, anzi credo sia già saltato anche ora :asd:

Tanto ho tempo fino al 2 gennaio :)

Ma io voglio comprare SUBITO! :O

Aviatore_Gilles
12-12-2011, 11:23
Uhm.. uhm... sono indeciso: prendo i M&M che mi mancano, tanto per completare la collezione? Oppure prendo i Gabriel Knight? O magari un misto di avventure tipo Longest Journey e Last Express? Oppure vado su generi diversi e prendo giochi vari, tipo Interstate 76 e Wing Commander?

Gli unici giochi non scontati sono quelli dei Codemasters e dei Piranha Bytes, presumibilmente non hanno aderito all'offerta.

Inoltre TW2 è al 40% anzichè al 50%, rendendolo meno convieniente rispetto a qualche giorno fa (o meglio, costa uguale ma non c'è TW1 incluso).

Ma io voglio comprare SUBITO! :O

Strano, Gothic 3 l'ho messo nel carrello e me l'ha scontato del 50%

Custode
12-12-2011, 11:28
Ci sono anche le ultime uscite EA: non credevo scontassero anche Ultima 7, Lands of Lore o Dungeon Keeper 2 e compagnia bella.
A 2.99 Dollari sono regalati.
Come detto da qualcun altro, la mia wishlist dei giochi a 5.99 Euro verrà decimata :D.

Edit: acquistare adesso è impossibile: là dove non mi compare server busy e mi carica la pagina, su alcuni titoli non mi fa apparire il pulsante download now per acquistarli :asd:

Cromwell
12-12-2011, 11:29
Ho simulato e messo nel carrello solo i titoli da 2,99$ ed ho visto il totale...:cry:

Ci sono anche le utlime uscite EA: non credevo scontassero anche Ultima 7, Lands of Lore o Dungeon Keeper 2 e compagnia bella.
A 2.99 Dollari sono regalati.
Come detto da qualcun altro, la mia wishlist dei giochi a 5.99 Euro verrà decimata :D.

La mia invece da $5,99 verrà azzerata :(

Malek86
12-12-2011, 11:38
Ho messo nel carrello più o meno tutti i titoli che mi interessavano, ed è venuto fuori $35. Mi sa che devo sfoltire un po'... non vorrei andare oltre i 16€ (che con il cambio saranno circa $21) :stordita:

Così mi lascio a disposizione un po' di soldi per le inevitabili vendite di Steam.

Edit: ok, l'ho sfoltito a $20... dovrebbe andar bene così.

Jon Irenicus
12-12-2011, 11:39

Inoltre TW2 è al 40% anzichè al 50%, rendendolo meno convieniente rispetto a qualche giorno fa (o meglio, costa uguale ma non c'è TW1 incluso).Grazie mille!:)
Vediamo se spenderò più con Steam o con gog sta volta...:asd:
TW2 mi ispira cmq, tanto l'1 ce l'avevo già... Se i soliti siti ingleso non ci mettono un'offerta migliore...

Spider-Mans
12-12-2011, 12:31
due brand del firmamento videoludico come
ULTIMA 7
ULTIMA UNDERWORLD 1 e 2
ma su win7 64bit girano? XD
sono tentato di investire 5 euro scarsi per prenderli
aggiungo:
che mi dite dei due Lands of Lore dei mitici westwood

Darrosquall
12-12-2011, 12:56
due brand del firmamento videoludico come
ULTIMA 7
ULTIMA UNDERWORLD 1 e 2
ma su win7 64bit girano? XD

le schede dei giochi le mettono tanto per sul sito, vedo :asd:

PS: might and magic mai giocati, quali consigliate?Il pack da 6, il 7, l'8, il 9? :asd:

Malek86
12-12-2011, 13:00

PS: might and magic mai giocati, quali consigliate?Il pack da 6, il 7, l'8, il 9? :asd:

Io mi sono preso il 6-pack in regalo. Per il 7 e l'8, dicono che sono sostanzialmente "more of the same". Il 9 pare il caso di lasciarlo perdere :stordita:

Pensavo di prenderli, ma mi accontento del pacchetto. Magari, se mi piace parecchio M&M6, mi prenderò anche gli altri in futuro.

Custode
12-12-2011, 13:01

Decisamente il pack da 6: scartando i primi due che sono proprio troppo old, a partire dal 3 avrai eoni ed eoni di ore di gioco: la saga di Xen poi, per me è la migliore in assoluto ed è inclusa in questo pack.
Poi avrai tempo di cimentarti nel 7 e l'8.
Il 9 a suo tempo era la sagra del bug, quindi non ci giocai e non so dirti se sia valido o meno.

Malek86
12-12-2011, 13:05
Decisamente il pack da 6: scartando i primi due che sono proprio troppo old, a partire dal 3 avrai eoni ed eoni di ore di gioco: la saga di Xen poi, per me è la migliore in assoluto ed è inclusa in questo pack.
Poi avrai tempo di cimentarti nel 7 e l'8.
Il 9 a suo tempo era la sagra del bug, quindi non ci giocai e non so dirti se sia valido o meno.

Dicono che la versione GOG abbia sistemato gran parte dei bug, probabilmente hanno incluso le patch fatte dagli utenti. Detto questo, pare che il gioco non sia comunque granchè. Ma forse, se proprio mi avanzano soldi alla fine del mese (improbabile, devo comprare i regali per amici e parenti :asd:) lo prenderò per curiosità insieme al 7 e all'8.

Cromwell
12-12-2011, 13:15
...(improbabile, devo comprare i regali per amici e parenti :asd:)...

Evita... non se li meritano :O

:D

-Maxx-
12-12-2011, 13:53
Non dimenticatevi che a mezzogiorno mettono anche Empire Earth gratuito, ma solo per 48 ore.

Subito in download! :p

Darrosquall
12-12-2011, 14:14
mmm, ok, mi voglio fidare, però hanno una grafica nettamente migliore i "nuovi" :D

Custode
12-12-2011, 14:36
mmm, ok, mi voglio fidare, però hanno una grafica nettamente migliore i "nuovi" :D

Bè, questo è normale: il 6,7 e 8 hanno un motore finto 3D alla Doom, il 9 è 3D vero alla Quake, il 3,4,5,6 -anche l'1 e il 2, ma non li considero perchè veramente qui siamo agli albori- hanno i movimenti a caselle come Eye of The Beholder o Dungeon Master. Però ti assicuro che nonostante l'arretratezza tecnica hanno stoffa da vendere e molto da insegnare, se ti piaciono i giochi old school -e per quanto ne so, tu sei uno che ci campa con i giochi old school :D- ai giochi odierni. Male cha va inizia subito con il IV e ti fai la trilogia di Xen, di questa proprio non puoi pentirti se ti piace il genere.

ombra666
12-12-2011, 16:32
RAgazzi una domandina, ne approfitto per acquistare DK2 che a 3 dollari è regalato e la voglia di giocarci dopo tutti questi anni è tanta... ma...
come funziona gog? scarico il gioco (in che formato?) e poi? iso installabile? e le protezioni ci sono? o è un installer stand-alone?

Malek86
12-12-2011, 16:38
RAgazzi una domandina, ne approfitto per acquistare DK2 che a 3 dollari è regalato e la voglia di giocarci dopo tutti questi anni è tanta... ma...
come funziona gog? scarico il gioco (in che formato?) e poi? iso installabile? e le protezioni ci sono? o è un installer stand-alone?

E' un installer. Lo apri, gli dici la cartella dove vuoi mettere il gioco, e pensa a tutto lui.

ombra666
12-12-2011, 17:08
E' un installer. Lo apri, gli dici la cartella dove vuoi mettere il gioco, e pensa a tutto lui.
perfetto grazie :)

Cromwell
12-12-2011, 17:21
Ho buttato in wishlist anche Red Baron solo perchè all'epoca ci passai ore e ore e ore :doh:
Adesso con calma in questi giorni deciderò l'acquisto.

Axios2006
12-12-2011, 20:17

Nessun DRM. E' la politica di Gog.

Max_R
12-12-2011, 21:11
come funziona gog? scarico il gioco (in che formato?) e poi? iso installabile? e le protezioni ci sono? o è un installer stand-alone?Inoltre trovi pure la conversione full Ita ;)

Jon Irenicus
12-12-2011, 22:29
Lol alla fine mi sa che prendo solo lo Witcher 2, vorrei anche Jagged Alliance 2 e AOW Shadow magic ma aspetterò che scontino tutta la serie assieme...

Malek86
13-12-2011, 15:56
Mi sento in tema di avventure. Che faccio, parto da The Last Express oppure da The Longest Journey?

So che il secondo è parecchio lungo, quindi forse mi conviene fare prima Last Express?

Darrosquall
13-12-2011, 15:57
Mi sento in tema di avventure. Che faccio, parto da The Last Express oppure da The Longest Journey?

So che il secondo è parecchio lungo, quindi forse mi conviene fare prima Last Express?

the last express su dotemu è in ita e ha una grande doppiaggio.

ombra666
13-12-2011, 16:03
Inoltre trovi pure la conversione full Ita ;)

dimmi dove!! :D :D
p.s. comprende già le patch secondo te?

Max_R
13-12-2011, 20:38
dimmi dove!! :D :D
p.s. comprende già le patch secondo te?Si, è patchato. Ho patchato anche la mia retail ita prima di farne la conversione ;) Hai pvt.

X360X
13-12-2011, 21:06

forse la più bella delle AG

gaxel
13-12-2011, 22:24

Se devi comprarlo, come ha scritto Darrosquall, meglio prenderlo su DotEMU perché The Last Express non ha sottotitoli.

Per il resto The Longest Jouney è una delle avventure grafiche miglior di sempre, forse la migliore delle "serie" (anche se io preferisco i due Syberia, gioielli emozionanti come pochi).

The Last Express è un capolavoro assoluto, uno di quei giochi che ci devono essere nella ludoteca di un qualsiasi videogiocatore, anche se odia le avventure... però è un'avventura atipica... e forse proprio per questo interessante più di altre "classiche".

Malek86
13-12-2011, 22:33
Se devi comprarlo, come ha scritto Darrosquall, meglio prenderlo su DotEMU perché The Last Express non ha sottotitoli.

Per il resto The Longest Jouney è una delle avventure grafiche miglior di sempre, forse la migliore delle "serie" (anche se io preferisco i due Syberia, gioielli emozionanti come pochi).

The Last Express è un capolavoro assoluto, uno di quei giochi che ci devono essere nella ludoteca di un qualsiasi videogiocatore, anche se odia le avventure... però è un'avventura atipica... e forse proprio per questo interessante più di altre "classiche".

Sì, me ne sono accorto ora. La mancanza di sottotitoli non è poi così grave (l'inglese dei videogiochi degli anni '90 è generalmente lento e facile da capire, e io me la cavo bene con la lingua) ma lo svolgimento in tempo reale è decisamente pesante. Certo, immagino che lo renda diverso dal solito, ma credo bisogni investirci di più.

Ma per il momento non mi sento pronto ad investire in un gioco del genere... gioco prima a The Longest Journey, visto che mi pare di capire che è un'avventura più standard (non si può morire, giusto?) e dopo passo a The Last Express.

Vivisector
14-12-2011, 00:41
presi bloodrayne 1-2, XIII, expandable e messiah. Madonna ne ho di roba da fare :\ non voglio nemmeno vedere tutta la lista sennò va a finire che compro qualcos'altro e le offerte steam ancora devono iniziare:mc:

Jon Irenicus
14-12-2011, 10:52
Vabbè.
Mi sono accorto adesso che è quasi tutto scontato nonostante fosse stato detto 10 volte (il fatto è che su catalogo non si vedono direttamente gli sconti e sulla pagina dell'holiday sale non vedo tutto)...
Mi sono rovinato, ma era da un po' che non compravo ed era preventivato... C'erano anche altre 2 cose che quasi volevo prendere (in particolare Master Of Orion e gli Heroes & Might & Magic) ma vedrò per quelli... Magari l'anno prossimo.

Witcher 2: Assassins Of Kings, The $39.99
Return to Krondor $5.99
Betrayal at Krondor Pack $5.99
Vampire The Masquerade - Redemption $5.99
Ultima™ 7 The Complete Edition $5.99
Ultima™ 1+2+3 $5.99
Ultima™ 4+5+6 $5.99
Might and Magic® 6-pack: Limited Edition $9.99
Might and Magic® 7: For Blood and Honor™ $5.99
Might and Magic® 8: Day of the Destroyer™ $5.99
Might and Magic® 9 $5.99
Jagged Alliance 2: Wildfire $5.99
Jagged Alliance 2: Unfinished Business $5.99
Jagged Alliance 2 $9.99
Ishar Compilation $5.99
Lands of Lore™ 1+2 $5.99
Disciples: Sacred Lands Gold $5.99
Age of Wonders 2: The Wizard's Throne $9.99
Age of Wonders: Shadow Magic $9.99
Darklands $5.99
x11: - $81.00
order total: $88.80

Vabbè dai che in sti giorni compio gli anni mi sono fatto il regalo...:asd:
Il saldi di Steam saranno il regalo di natale...:asd:

Probabilmente giocherò subito a The Witcher 2, tra gli altri titoli mi ispira un bel po', in particolare, Darklands...

Malek86
14-12-2011, 11:13
Vabbè.
Mi sono accorto adesso che è quasi tutto scontato nonostante fosse stato detto 10 volte (il fatto è che su catalogo non si vedono direttamente gli sconti e sulla pagina dell'holiday sale non vedo tutto)...
Mi sono rovinato, ma era da un po' che non compravo ed era preventivato... C'erano anche altre 2 cose che quasi volevo prendere (in particolare Master Of Orion e gli Heroes & Might & Magic) ma vedrò per quelli... Magari l'anno prossimo.

Probabilmente giocherò subito a The Witcher 2, tra gli altri titoli mi ispira un bel po', in particolare, Darklands...

Mai visti così tanti RPG e strategici insieme :O :D

tbs
14-12-2011, 11:23
Vabbè.

Age of wonders :ave:

IlGranTrebeobia
14-12-2011, 11:26

*

IlGranTrebeobia
14-12-2011, 11:42
Primo passaggio (prepagata senza soldi):

Wing Commander™ 3 Heart of the Tiger™
Capitalism 2
Ultima™ 7 The Complete Edition
Populous™ 2: Trials of the Olympian Gods
Lands of Lore™ 1+2

:fagiano:

Vivisector
15-12-2011, 01:40
non sembra malissimo. Ci penserò alla prossima !

ndrmcchtt491
15-12-2011, 08:26
LOL! sono iniziati i saldi, in pratica c'è tutta la mia lista dei desideri, bene.

Preso Fahrenheit, capolavoro incompreso :O

il resto dopo, ho 2,1gb di down

-Maxx-
15-12-2011, 08:33
Capitalism 2

:fagiano:

Grande acquisto! :D

Jon Irenicus
15-12-2011, 12:34
Ragazzi ma vi e' piaciuto di piu' Age Of Wonders o Heroes of M&M3 (che ho da un allegato ma il cd non si legge piu':mad:)?

Cmq ho sentito parlare pure meglio di Master Of Magic (che avevo gia' preso).
Forse per motivi tecnici dovro' mettere su un gioco a turni e al limite dovrei scegliere tra Armored Princess, Master Of Magic, AoW...

Estwald
15-12-2011, 12:39
Grande acquisto! :D

Però sarei molto indeciso su quale sia il migliore tra il 2 e il Plus ...

Axios2006
15-12-2011, 19:13
Installato Commandos 2+3.

Sono piacevolmente sorpreso dell'efficienza e della non-invasività dell'installer di gog. Tutti i giochi di Gog hanno quest'installer?

IlGranTrebeobia
15-12-2011, 20:55
non sembra malissimo. Ci penserò alla prossima !

Secondo me aow è il re del genere, anche migliore di heroes of might and magic almeno come meccaniche (è più complesso e completo) :O
Heroes forse ha più carisma e rimane comunque un must :D

Però sarei molto indeciso su quale sia il migliore tra il 2 e il Plus ...

Nel dubbio si prendono entrambi :asd:

tbs
15-12-2011, 21:11
Ragazzi ma vi e' piaciuto di piu' Age Of Wonders o Heroes of M&M3 (che ho da un allegato ma il cd non si legge piu':mad:)?

Cmq ho sentito parlare pure meglio di Master Of Magic (che avevo gia' preso).
Forse per motivi tecnici dovro' mettere su un gioco a turni e al limite dovrei scegliere tra Armored Princess, Master Of Magic, AoW...

Per valore affettivo h3, per possibilità di gameplay aow.
Master of magic è il capostipite del genere. Se riesci a passare l'impatto con la grafica paleolitica, hai tra le mani un gioco coinvolgente come ce ne sono pochi.

Armored princess è visivamente molto piacevole e ha delle meccaniche originali. Se sei nuovo del genere ti conviene partire da quello. Aow e, ancora peggio, MM sono molto più difficili di KB.

Jon Irenicus
16-12-2011, 08:12
Mah a turni a parte qualche RPG tipo quelli dalla Black Isle Bioware e Toee, il primo KB e Heroes 5 (mi pare il 5, non finito per un bug), qualche roguelike mai finito non è che ho giocato a molto. Per quanto mi riguarda la grafica è un problema solo quando gira male!:D
A sto punto punterò a MoM...
C'avrei anche tutti i Jagged Alliance, 1 e 2...
Sennò c'avrei anche il mitico Gorky17 (il primo gioche che presi su gog)! Non sarà uin capolavoro ma è simpatico. Mai giocato ma finito 10 e passa anni fa numerose volte la demo!:D
Oppure la volta buona per Dwarf Fortress...:asd:

il_joe
16-12-2011, 10:24
ma gli sconti del 50% su gog sono finiti? perchè se guardo la lista dei giochi non vedo nessuno sconto

-Maxx-
16-12-2011, 10:26
ma gli sconti del 50% su gog sono finiti? perchè se guardo la lista dei giochi non vedo nessuno sconto

http://www.gog.com/en/page/xmas11

il_joe
16-12-2011, 10:31
http://www.gog.com/en/page/xmas11

grazie

Cromwell
16-12-2011, 14:36
Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura
Fallout
Fallout 2
Fallout Tactics
Feeble Files, The
Little Big Adventure (Relentless: Twinsen's Adventure)
Little Big Adventure 2 (Twinsen's Odyssey)
Nox™
Simon the Sorcerer 3D
Earthworm Jim 1 + 2
Earthworm Jim 3D
Commandos Ammo Pack

Order total: $35.88 :cry:

Clicco o non clicco sul pulsante "Process order now"?

-Maxx-
16-12-2011, 14:37
Azz hai fatto incetta di bei giochi! :)

Cromwell
16-12-2011, 14:40
Azz hai fatto incetta di bei giochi! :)

Non ho ancora cliccato :D

Sto valutando anche altro... purtroppo :(

-Maxx-
16-12-2011, 14:45
Non ho ancora cliccato :D

Sto valutando anche altro... purtroppo :(

Io darei la priorità a questi:

Fallout
Fallout 2
Fallout Tactics
Feeble Files, The
Nox™
Simon the Sorcerer 3D
Earthworm Jim 1 + 2
Earthworm Jim 3D
Commandos Ammo Pack

Max_R
16-12-2011, 14:53
Fallout
Fallout 2
Fallout Tactics
Feeble Files, The
Nox™
Simon the Sorcerer 3D
Earthworm Jim 1 + 2
Earthworm Jim 3D
Commandos Ammo Pack

Clicco o non clicco sul pulsante "Process order now"?I due con "3D" nel nome sono delle mezze porcherie. Essendo due fai la somma :asd:

Cromwell
16-12-2011, 15:04
Fallout
Fallout 2
Fallout Tactics
Feeble Files, The
Nox™
Simon the Sorcerer 3D
Earthworm Jim 1 + 2
Earthworm Jim 3D
Commandos Ammo Pack

Clicco o non clicco sul pulsante "Process order now"?

Io darei la priorità a questi:

I due con "3D" nel nome sono delle mezze porcherie. Essendo due fai la somma :asd:

Ok, cliccato, preso tutto, d'altronde è Natale, facciamoci un regalo! :O
Così ho praticamente svuotato la wishlist dai titoli da $5,99 :doh:
Per tutti i rimanenti titoli da 9,99 aspetterò tempi migliori.

La mia carta si merita adesso del meritato riposo... fino al 19 dicembre :muro:

-Maxx-
16-12-2011, 15:06
Ok, cliccato, preso tutto, d'altronde è Natale, facciamoci un regalo! :O
Così ho praticamente svuotato la wishlist dai titoli da $5,99 :doh:
Per tutti i rimanenti titoli da 9,99 aspetterò tempi migliori.

La mia carta si merita adesso del meritato riposo... fino al 19 dicembre :muro:

Gabe si prepara per l'abbuffata :D

IlGranTrebeobia
16-12-2011, 15:28
... Ma quando cavolo li giocherò? :asd: :help:

Cromwell
16-12-2011, 15:31
... Ma quando cavolo li giocherò? :asd: :help:

Ah perchè?!? Si devono anche giocare? :asd:

-Maxx-
16-12-2011, 16:48
Ah perchè?!? Si devono anche giocare? :asd:

Boh, si chiamano giochi... :p

Vivisector
19-12-2011, 01:53
comprato outcast da GoG. Recensioni a 5 stelle e commenti sempre positivi. Proverò dai!

F5F9
19-12-2011, 11:36
comprato outcast da GoG. Recensioni a 5 stelle e commenti sempre positivi. Proverò dai!preparati a rimanere scioccato da:
- trama, sceneggiatura, atmosfera, varietà
- gameplay (credo sia il primo gioco in cui era implementata un po' di fisica e la "reputazione")
- AI degli npc (tieni conto è che è del 99)
- musiche: semplicemente le piu belle mai sentite in un vg (guarda qui (http://www.lenniemoore.com/sounds.html#Outcast))
uno di quei rarissimi casi in cui la definizione "capolavoro" calza a pennello

Jon Irenicus
29-12-2011, 14:31
Non se era già stato discusso, che probabilità (e tempistiche) c'è che mettano i vari Eye Of The Beholder?
Ci sono rogne particolari?
Intanto il mio voto l'ho appena messo assieme qualche altro titlolo....

Max_R
29-12-2011, 14:36
Non se era già stato discusso, che probabilità (e tempistiche) c'è che mettano i vari Eye Of The Beholder?
Ci sono rogne particolari?
Intanto il mio voto l'ho appena messo assieme qualche altro titlolo....Per ora della vecchia serie SSI non se n'è visto neanche uno. Di problemi con Dosbox non dovrebbero essercene, protezioni a parte. Bisogna sperare nel Goldbox direttamente o addirittura nelle raccolte più grandi. Un ex collega polacco ha il fratello che lavora in gog: posso provare a chiedere come fatto per System Shock.

Jon Irenicus
29-12-2011, 16:07
Bhe se ti capita di sentirlo, senza impegno, non è male da sapere, grazie mille!:D

Di per sè avrei fatto un test con una versione abbandonata con dosbox e parte senza alcun problema, ma non sarebbe male se lo proponessero...

Max_R
29-12-2011, 20:09
Più di sollecitare via wishlist non posso fare, anche se ogni tanto chiedo a che punto siamo con certi titoli. Le risposte sono sempre parecchio criptiche e credo che vada bene così: aspettiamo e speriamo.

Jon Irenicus
30-12-2011, 00:07
Più di sollecitare via wishlist non posso fare, anche se ogni tanto chiedo a che punto siamo con certi titoli. Le risposte sono sempre parecchio criptiche e credo che vada bene così: aspettiamo e speriamo.Speriamo bene si, anche se cmq fretta non ce n'è che alternative ce ne sono per "riempire" il tempo.:)

Malek86
09-01-2012, 13:11
@GOGcom
We're bringing you guys a surprise new publisher tomorrow, creator of a classic strategy series! Who do you think it will be?

Forse è Microprose? :O

Max_R
09-01-2012, 13:17
Facile, anche se alcuni giochi MicroProse ci sono già, tra i quali Dragonsphere e Darklands.

Malek86
09-01-2012, 13:21
Facile, anche se alcuni giochi MicroProse ci sono già, tra i quali Dragonsphere e Darklands.

Uhm, allora forse no. Però non mi viene in mente altro per ora.

Max_R
09-01-2012, 13:23
Uhm, allora forse no. Però non mi viene in mente altro per ora.Imho è molto probabile invece, solo ho espresso quest'unica perplessità ;) La questione dei copyright non può essere così limpida per noi che osserviamo da fuori, d'altronde.

Malek86
09-01-2012, 13:30
Imho è molto probabile invece, solo ho espresso quest'unica perplessità ;) La questione dei copyright non può essere così limpida per noi che osserviamo da fuori, d'altronde.

Vero, però hanno parlato di "un nuovo publisher", non credo l'avrebbero detto se fosse stato qualcuno con titoli già presenti nel catalogo.

Cromwell
09-01-2012, 15:38
Dune e Dune 2... Dune e Dune 2... Dune e Dune 2... :sperem:

...ci credo poco però :(

Malek86
09-01-2012, 16:44
A (big) hint: Tomorrow's new partner will worm up your cold January day with one of the best hot seat strategy games ever made.

Quindi partono subito con lo strategico?

Cromwell
09-01-2012, 17:52
Quindi partono subito con lo strategico?

"A (big) hint: Tomorrow's new partner will worm up your cold January day with one of the best hot seat strategy games ever made."

La parola "worm" dà da pensare. La parola corretta nella frase non dovrebbe essere "warm up"? Errore di battitura o indizio? ;)

Malek86
09-01-2012, 20:33
"A (big) hint: Tomorrow's new partner will worm up your cold January day with one of the best hot seat strategy games ever made."

La parola "worm" dà da pensare. La parola corretta nella frase non dovrebbe essere "warm up"? Errore di battitura o indizio? ;)

Ark, non me n'ero accorto. La cosa non mi sarebbe particolarmente gradita, visto che ho già tutti i Worms che contano, e mi pare pure che funzionino su Win7 (dovrei ricontrollare comunque) :/

Max_R
10-01-2012, 00:21
Spero non Team17 :(

Necroticism
10-01-2012, 08:20

Parla di "hot seat strategy game", quindi un gioco dove i giocatori si alternano ai comandi. Direi proprio che si tratta di Worms (gli RTS classici sono sempre single player o multi via rete).

Estwald
10-01-2012, 08:37
Spero non Team17 :(

Anche perchè sarebbe veramente fuori luogo da parte loro farli esordire oggi e non il prossimo martedì :fagiano:

Cromwell
10-01-2012, 10:59
Dune e Dune 2... Dune e Dune 2... Dune e Dune 2... :sperem:

...ci credo poco però :(

Ci stavo pensando or ora... oltre a Worms... e se fossero i vermoni di Dune??? :)

...ma magari!

Tra poco lo sapremo.

Max_R
10-01-2012, 11:05
Ci stavo pensando or ora... oltre a Worms... e se fossero i vermoni di Dune??? :)

...ma magari!

Tra poco lo sapremo.La serie Dune è sempre stata in Real Time.

Cromwell
10-01-2012, 11:07
La serie Dune è sempre stata in Real Time.

Già vero. Mi ero dimenticato che si parlava di turni :(

Max_R
10-01-2012, 12:04
Confermato Team17 :(

gaxel
10-01-2012, 13:12
Confermato Team17 :(

Perché quella faccia?
E' praticamente uno dei migliori sviluppatori dell'era Amiga... Superfrog è uno dei platform simbolo di quella generazione.

Chiaro che son tutti giochi "casual", come lo erano praticamente il 90% dei giochi non solo PC negli anni 80-primi 90.

Max_R
10-01-2012, 13:21
Perché quella faccia?
E' praticamente uno dei migliori sviluppatori dell'era Amiga... Superfrog è uno dei platform simbolo di quella generazione.

Chiaro che son tutti giochi "casual", come lo erano praticamente il 90% dei giochi non solo PC negli anni 80-primi 90.Perchè continuano a rimandare titoli che mi interessano molto di più, anzi, posso dire che dei loro giochi non ce n'è uno che mi interessi avere su gog. Forse World Rally Fever :asd:

gaxel
10-01-2012, 13:30
Perchè continuano a rimandare titoli che mi interessano molto di più, anzi, posso dire che dei loro giochi non ce n'è uno che mi interessi avere su gog. Forse World Rally Fever :asd:

A me non ne interessa uno del Team 17 :asd:

Gli unici giochi che mi interessano e che continuano a rimandare sono due EA (tre a dire il vero, ma uno ce l'ho già in scatola... e un modo per farlo andare su Win7 lo trovo): Syndicate e System Shock.

Per il resto, tra tutti i giochi usciti da Pong a oggi, non mi interessa pressoché nulla... tanto o son troppo vecchi o in una maniera o l'altra li ho già giocati e magari pure finiti.

Malek86
14-01-2012, 17:17
Credo fosse ora d'iniziare qualcuno dei giochi che ho comprato durante i saldi, non vorrei che anche GOG finisse sotto la sindrome di Steam :O

Nox, dopo il primo dungeon, mi sembra un clone di Diablo piuttosto interessante. L'interfaccia non è il massimo della comodità, e la prospettiva angolata si direbbe un po' troppo in alto, ma ci si abitua. Mi pare di capire che non è molto lungo, o sbaglio? Magari dopo passo ad AITD4, oppure cambio client e comincio Divinity 2.

(incidentalmente, forse dovrei giocare prima a AITD3, visto che è l'unico della trilogia che ancora non ho fatto)

Ah, e poi:

No Weekend Promo this time, but really big news coming next week for @GOGcom

Per la cronaca, io sto ancora ad aspettare System Shock :O

Max_R
14-01-2012, 17:20
Nox è veramente bello ed imho è più un'evoluzione che un clone: si ritaglia bene la sua identità :)

Cromwell
14-01-2012, 17:49
Ah, e poi:

Per la cronaca, io sto ancora ad aspettare System Shock :O

Magari sfornano qualcosa per The Witcher 2, un nuovo dlc gratuito od un ulteriore mega-uber patch contenente novità e dlc...

Max_R
14-01-2012, 18:23
Magari sfornano qualcosa per The Witcher 2, un nuovo dlc gratuito od un ulteriore mega-uber patch contenente novità e dlc...Alchè porcheggio perchè centrerebbe poco con i good old games...Cd Project ha un sito suo per le news...

Malek86
14-01-2012, 18:50
Magari sfornano qualcosa per The Witcher 2, un nuovo dlc gratuito od un ulteriore mega-uber patch contenente novità e dlc...

Hanno parlato di GOG, quindi non credo. Se fosse stato TW2, allora gli aggiornamenti arriverebbero anche su Steam e per la versione scatolata.

Obi 2 Kenobi
14-01-2012, 21:56
Scusate ma i giochi che si comprano su gog sono anche in italiano (abbiate pietà :asd: lo so che sono io il creatore del thread ma non ricordo proprio più se è stato detto o meno :asd: ) ?

F5F9
14-01-2012, 22:56
Scusate ma i giochi che si comprano su gog sono anche in italiano (abbia pietà :asd: lo so che sono io il creatore del thread ma non ricordo proprio più se è stato detto o meno :asd: ) ?raramente
però c'è questa paginetta utilissima
(http://www.gog.com/en/mix/giochi_in_italiano_o_traducibili)

Jon Irenicus
15-01-2012, 05:56
Nox è veramente bello ed imho è più un'evoluzione che un clone: si ritaglia bene la sua identità :)Quoto!

Obi 2 Kenobi
15-01-2012, 10:51
raramente
però c'è questa paginetta utilissima
(http://www.gog.com/en/mix/giochi_in_italiano_o_traducibili)

peccato.

Max_R
15-01-2012, 10:57
peccato.Beh, certo ma, se hai curiosità, chiedi pure! Male che vada si organizza una conv ;)

Obi 2 Kenobi
15-01-2012, 13:54
ma per adesso non c'è molto di cui mi interessi. Magari più avanti :D

Malek86
16-01-2012, 12:23
GOGcom
Big news! One of our most requested classic games is coming to @GOGcom on the 19th. Hint: its name starts with S

:eek:

Yes please :O

gaxel
16-01-2012, 12:27

I tre che mi interessano iniziano tutti con la "S"... se è un altro, implodo :asd:

Estwald
16-01-2012, 12:38

Deve essere Space Invaders ... DEVE ESSERLO!

:asd:

Malek86
16-01-2012, 12:43
I tre che mi interessano iniziano tutti con la "S"... se è un altro, implodo :asd:

Hanno parlato di "uno dei titoli più richiesti", e guarda la lista, in ordine di voti ricevuti:

System Shock 2
System Shock
The Secret Of Monkey Island
The Curse Of Monkey Island
Full Throttle
Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
Indiana Jones And The Fate Of Atlantis
Deus Ex
Grim Fandango
Dungeon Keeper 2

Senza farsi illusioni, credo che siamo molto vicini :O

Potrebbe anche essere SMI, ma per quello occorrerebbe l'annuncio di un nuovo publisher, quindi lo escluderei.

Max_R
16-01-2012, 13:19
Il mio contatto non mi risponde: o si stà prendendo gioco di me, proprio ora, finalmente esce System Shock ed io faccio l'infarto che aspetto da tempo (anche se ho lo scatolato), oppure giocheranno l'ennesimo scherzo ed il titolo non sarà poi così importante :asd:
Io ho sette titoli in mente (ed in wishlist) ma dubito fortemente...

gaxel
16-01-2012, 13:46
System Shock 2 ce l'ho già in scatola, ma non mi dispiacerebbe averlo su gog, visto che farlo girare sui Win7 non è semplicissimo.

System Shock mi piacerebbe molto, anche se è arcaico a dir poco e con un sistema di controllo pesantissimo... però è il capostipite della lineaa ludica che porterà a Deus Ex: SS1 --> Thief --> SS2 --> Thief 2 --> Deus Ex.

Syndicate è quello che preferirei perché è un capolavoro assoluto e non ci gioco da una quindicina d'anni, avevo il disco, ma chissa dove è finito...

Max_R
16-01-2012, 13:51
SS1 --> Thief --> SS2 --> Thief 2 --> Deus Ex.Ci metterei pure gli Ultima Underworld che già stanno su GOG.

gaxel
16-01-2012, 13:57
Ci metterei pure gli Ultima Underworld che già stanno su GOG.

Anche... ma gli Ultima son molto più RPG degli altri citati... e son fantasy non cyberpunk o steampunk, come i lavori successivi di Warren Spector, Harvey Smith e Ken Levine.

Malek86
16-01-2012, 14:55
Il mio contatto non mi risponde: o si stà prendendo gioco di me, proprio ora, finalmente esce System Shock ed io faccio l'infarto che aspetto da tempo (anche se ho lo scatolato), oppure giocheranno l'ennesimo scherzo ed il titolo non sarà poi così importante :asd:
Io ho sette titoli in mente (ed in wishlist) ma dubito fortemente...

Il fatto che non risponda lo reputo un buon segno: forse non vuole rovinare la sorpresa adesso che manca poco :D

In realtà System Shock ce l'ho già, oltre al PC adatto a farlo girare, e in effetti l'ho finito di nuovo proprio alcuni mesi fa. Ma lo ricomprerei ugualmente. Se poi mettessero una colonna sonora, ancora meglio.

Malek86
17-01-2012, 12:40
Chi era che gli interessava World Rally Fever? :asd:

http://www.gog.com/en/gamecard/world_rally_fever_born_on_the_road

Max_R
17-01-2012, 12:46
Chi era che gli interessava World Rally Fever? :asd:

http://www.gog.com/en/gamecard/world_rally_fever_born_on_the_roadIo, però lo avevano già indicato come "in arrivo".

Malek86
17-01-2012, 12:54
Io, però lo avevano già indicato come "in arrivo".

Ma cos'è, una specie di Mario Kart? Dalle immagini mi ricorda vagamente Wacky Wheels della Apogee, che era effettivamente un clone di MK.

Max_R
17-01-2012, 13:12
Ma cos'è, una specie di Mario Kart? Dalle immagini mi ricorda vagamente Wacky Wheels della Apogee, che era effettivamente un clone di MK.Si alla fine si, è simile ai due.

Max_R
17-01-2012, 14:41
Syndicate è quello che preferirei perché è un capolavoro assoluto e non ci gioco da una quindicina d'anni, avevo il disco, ma chissa dove è finito...Arriva :)

Malek86
17-01-2012, 15:02
In effetti, hanno confermato Syndicate :D

Uhm, niente espansione però. Oh beh.

gaxel
17-01-2012, 21:38
Arriva :)

Visto... ottimo, primo acquisto del 2011 :D

Ziosilvio
18-01-2012, 13:35
Darkstar One in offerta per questa giornata.
Merita?

Custode
18-01-2012, 14:16
Darkstar One in offerta per questa giornata.
Merita?

Sono molto indeciso al riguardo: le recensioni degli utenti sono mediamente spaccate a metà, chi lo considera un ottimo prodotto nel suo genere, chi una ciofeca.
Oibò.

Darkless
18-01-2012, 16:35
In effetti, hanno confermato Syndicate :D

Uhm, niente espansione però. Oh beh.

mmm mai giocata americna revolt all'epoca, ci fosse stata ci avreif atto un pensierino. quais quasi provo il gioco abse col dosbox in fullscreen sul 22" per vedere come viene :asd:

Malek86
18-01-2012, 21:17
Sono terribilmente combattuto :O

Da una parte, ho ancora due dischi originali di Magic Carpet, nonchè un PC vecchio quanto basta per farlo girare nativamente, e non mi va di ricomprare qualcosa che ho già.

Dall'altra parte, il gioco mi si blocca continuamente, non riesco nemmeno ad andare nella mappa, e non riesco proprio a capire se sia colpa della scheda audio, o della risoluzione alta, o chissà cos'altro. Ho provato di tutto ma continua a bloccarsi dopo un po'. E se invece uso il Dosbox sul PC nuovo, non riesco a farlo andare ad una velocità accettabile (nè troppo lento nè troppo scattoso).

Che faccio, butto giù l'orgoglio e lo ricompro da GOG, che almeno sono sicuro che funziona?

Judicator
18-01-2012, 22:20

Da una parte, ho ancora due dischi originali di Magic Carpet, nonchè un PC vecchio quanto basta per farlo girare nativamente, e non mi va di ricomprare qualcosa che ho già.

Dall'altra parte, il gioco mi si blocca continuamente, non riesco nemmeno ad andare nella mappa, e non riesco proprio a capire se sia colpa della scheda audio, o della risoluzione alta, o chissà cos'altro. Ho provato di tutto ma continua a bloccarsi dopo un po'. E se invece uso il Dosbox sul PC nuovo, non riesco a farlo andare ad una velocità accettabile (nè troppo lento nè troppo scattoso).

Che faccio, butto giù l'orgoglio e lo ricompro da GOG, che almeno sono sicuro che funziona?
Mi pare andasse bene MC sotto dosbox, ma c'era da configurare qualche parametro relativo alla potenza della CPU emulata, non ricordo bene, ma hai provato a settarla su auto?

Max_R
18-01-2012, 22:33

Che faccio, butto giù l'orgoglio e lo ricompro da GOG, che almeno sono sicuro che funziona?Devi configurare bene dosbox: se non sbaglio settando su max la voce cycle il programma cerca la soluzione migliore. Posso copiarti il file di configurazione di dosbox ma anche la versione gog richiede qualche fixaggio.

Max_R
20-01-2012, 09:54
Fantastico: tutte le conversioni che avevo uppato su megaupload sono andate perse ed i link sono morti...

Estwald
20-01-2012, 10:11
Fantastico: tutte le conversioni che avevo uppato su megaupload sono andate perse ed i link sono morti...

http://www.hwfiles.it/articoli/3107/addio-al-network-megaupload-anonymous-non-ci-sta_index.html

Malek86
20-01-2012, 15:34
Alla fine ho gettato la spugna e ho preso Magic Carpet su GOG. Per qualche motivo, nonostante i settaggi siano simili a quelli che avevo io col Dosbox, il gioco non si blocca.

Oh beh, almeno adesso ci posso giocare :O

gaxel
22-01-2012, 12:05
Presi

Ultima 7 The Complete Edition
Crusader: No Remorse
Caesar 3
Syndicate

Gli ultimi due li ho giocati fino alla morte anni fa, i primi due mi mancavano ed è ora che li giochi :D

Darkless
22-01-2012, 12:57
Crusader all'epoca lo provai ma ic ontorlli mi feceros clerare, mai riuscito a giocarlo

vincenzomary
22-01-2012, 13:21
Presi
Caesar 3

qui ti volevo, esiste un qualcosa di simile ai giorni nostri? grazie. giocato pure io fino allo stremo delle forze. grazie.

gaxel
22-01-2012, 13:29
Crusader all'epoca lo provai ma ic ontorlli mi feceros clerare, mai riuscito a giocarlo

Vedrò... sto ancora scaricando perché qui vado a 640k...

Syndicate è sempre Syndicate... Ultima pure, con quella isometria che non sopporto e il font illeggibile.

gaxel
22-01-2012, 13:30
qui ti volevo, esiste un qualcosa di simile ai giorni nostri? grazie. giocato pure io fino allo stremo delle forze. grazie.

Caesar IV... se no la serie Anno.

vincenzomary
22-01-2012, 15:10
Caesar IV... se no la serie Anno.
La serie Anno, quale? invece la serie The settlers? sempre dei giorni nostri, così evitiamo eventuali incompatibilità, senza però togliere "l'affidabilità" del prodotto. per syndicate se qualcuno lo ha preso da gog, potrebbe indicare se è anche in italiano? grazie.

gaxel
22-01-2012, 15:20
La serie Anno, quale? invece la serie The settlers? sempre dei giorni nostri, così evitiamo eventuali incompatibilità, senza però togliere "l'affidabilità" del prodotto. per syndicate se qualcuno lo ha preso da gog, potrebbe indicare se è anche in italiano? grazie.

Di Anno io ho 1701 ed è valido, ma è del 2006.
Dopo han fatto 1404 che dicono sia molto buono, ma ha un DRM del menga che non è stato tolto dalle versioni digital delivery (solo da quelle DVD con la patch 1.1).
Poi Anno 2070, usciti nel 2011, è fatto bene.
Comunque in generale son tutti validi gli Anno.

The Settlers non so, non li ho mai giocati, l'ultimo ha anche il DRM Ubisoft che richiede una connessione continua.

Syndicate mi sembra sia solo in inglese

vincenzomary
22-01-2012, 15:22
Di Anno io ho 1701 ed è valido, ma è del 2006.
Dopo han fatto 1404 che dicono sia molto buono, ma ha un DRM del menga che non è stato tolto dalle versioni digital delivery (solo da quelle DVD con la patch 1.1).
Poi Anno 2070, usciti nel 2011, è fatto bene.
Comunque in generale son tutti validi gli Anno.

The Settlers non so, non li ho mai giocati, l'ultimo ha anche il DRM Ubisoft che richiede una connessione continua.

Syndicate mi sembra sia solo in inglese
grazie.

Malek86
23-01-2012, 16:04
L'uscita di oggi è Gothic 3.

Sì, a quanto pare hanno fatto uscire un gioco di lunedì :stordita:

You may ask: but this is madness: a new game on a Monday? There's something cool happening tomorrow. So check back then. ;)

Darkless
23-01-2012, 17:13
"This is madness" ci calza benisismo con Gothic 3, ma proprio perchè è Gothic 3, a prescindere dal giorno in cui lo si fa uscire :asd:

ketersephirot
23-01-2012, 19:54
Veramente l'uscita di oggi è l'espansione stand alone di Gothic 3.
Non è ne Good, Ne OLD Ne Game, ma c'è da apprezzare il alvoro dei fan nel sistemare un gioco rotto che più rotto non si può!

Malek86
24-01-2012, 12:04
http://www.gog.com/en/news/new_publisher_coming_what_kind_of_hero_will_you_be

Our new publisher carries an impressive portfolio with some of your all-time favorite game heroes that will join the GOG.com catalog in coming weeks. Two game characters that are now a standard in their genres will grace our catalog on this Thursday with as we launch the publisher with style, bringing you two new games on one day.

Non mi viene in mente nulla :what:

Forse la Eidos?

gaxel
24-01-2012, 12:13
http://www.gog.com/en/news/new_publisher_coming_what_kind_of_hero_will_you_be

Non mi viene in mente nulla :what:

Forse la Eidos?

Due giochi, con protagonisti due personaggi che son diventati lo standard nel loro genere.

Lara Croft è la prima che mi viene in mente... poi non so, se è Eidos potrebbe essere Legacy of Kain o Thief.

Cromwell
24-01-2012, 12:18
Io voglio la Lucas!

gaxel
24-01-2012, 12:19
No, rettifico... è Eidos/Square Enix e il primo sarà Garret.
Altrimenti... "Be the best hidden hero" sarebbe un hint senza senso...

Malek86
24-01-2012, 12:23
No, rettifico... è Eidos e il primo sarà Garret.
Altrimenti... "Be the best hidden hero" sarebbe un hint senza senso...

Se è la Eidos, allora pretendo Blood Omen :O

gaxel
24-01-2012, 12:27
Se è la Eidos, allora pretendo Blood Omen :O

Eidos ha in mano alcuni dei miglior giochi degli anni d'oro... a parte la saga di Kain e Raziel e Tomb Raider, sarebbe interessante anche Anachronox, gioiello di Tom Hall del periodo Ion Storm, purtroppo oscurato dal capolavoro fimato Spector/Smith.

Darrosquall
24-01-2012, 13:03
per Anachronox impazzirei, sarebbe day1 per modo di dire :asd: Bruce Campbell protagonista Q___

TheDave
24-01-2012, 13:09
per Anachronox impazzirei, sarebbe day1 per modo di dire :asd: Bruce Campbell protagonista Q___

Anachronox è stupendo: ho ancora la mia bella confezionciona custodita gelosamente!
Unico difetto, la fine molto tirata via che faceva presagire un seguito che mai è stato realizzato :cry:

EDIT:
ricordavo male è stato uno dei primissimi giochi in confezione "custodia dvd"
che tristezza.
Il gioco comunque è un capolavoro.

Balfour76
24-01-2012, 13:13
Secondo voi c'è la possibilità di vedere su GOG prima o poi Myth: The Fallen Lords e successivi?

Max_R
24-01-2012, 13:34
Secondo voi c'è la possibilità di vedere su GOG prima o poi Myth: The Fallen Lords e successivi?Lo spero vivamente.. I diritti di Bungie/Microsoft sono andati a Take2.

michelgaetano
24-01-2012, 13:52
Se è Eidos il mio portafogli è abbastanza fregato. :asd:

gaxel
24-01-2012, 14:04
Nuovi inidizi su Twitter (primo eroe) e su Facebook (secondo eroe)

Twitter: Will you be the kind of hero that knows how to stay unnoticed?
Facebook:He/She is not an hidden hero

gaxel
24-01-2012, 14:08
Altra cosa interessante che potrebbe spingere verso Eidos è che quest'anno escono il nuovo Thief, il nuovo Hitman e il reboot di Tomb Raider... quindi credo che Eidos voglia arrivare su gog con i primi Thief e i primi Tomb Raider almeno.

Malek86
24-01-2012, 14:14
Nuovi inidizi su Twitter (primo eroe) e su Facebook (secondo eroe)

Twitter: Will you be the kind of hero that knows how to stay unnoticed?
Facebook:He/She is not an hidden hero

Potrebbe essere Hitman. Non si nasconde, ma sa come non farsi notare.

gaxel
24-01-2012, 15:02
BOOOM

"Will you be the kind of hero that was friends with a rabbit"
Sam & Max Hit the Road... ergo, LucasArts.

Aviatore_Gilles
24-01-2012, 15:09
Lucas? :eek:

Mi aspetto Grim Fandango :D

Max_R
24-01-2012, 15:29
BOOOM

"Will you be the kind of hero that was friends with a rabbit"
Sam & Max Hit the Road... ergo, LucasArts.Oppure Alice :)

gaxel
24-01-2012, 15:38
Oppure Alice :)

C'avevo pensato, ma EA non sarebbe un nuovo publisher...

L'unico personaggio che ha avuto un amico come coniglio, di un publisher non ancora su gog, credo sia Sam.

Estwald
24-01-2012, 15:39
Oppure Alice :)

Hitman da quel che leggo ...

gaxel
24-01-2012, 15:42
Sì, Hitman... è lui il gioco, quindi Eidos/Square Enix è il nuovo publisher.
Si sa nascondere e ha avuto un coniglio come amico:

Born on 5 September 1964, in Romania and tagged with the identity 640509-040147 on the back of his head, 47 was raised with the other "Series IV" clones by the asylum's staff. From the beginning, Dr. Ort-Meyer identified 47 as his most promising creation. While maturing, 47 was quiet and showed little social behavior, his only display of affection being toward a runaway laboratory rabbit he adopted much to Ort-Meyer's displeasure. 47 also had a fairly negative relationship with the asylum staff, attributed to his chronic uneasiness stemming from his regular medical checkups and frequent injections. On one occasion, 47 stabbed a doctor repeatedly with several needles, prompting Ort-Meyer to increase the personnel assigned to him.

ketersephirot
24-01-2012, 15:55
Se pubblicano FF7 o FF8 su GoG DRM FREE giuro che faccio un salto in Polonia!

Malek86
24-01-2012, 17:14

In effetti sarebbe il massimo! :O

Darkless
24-01-2012, 17:19

Se è per quello sono giochi talmente vecchi che erano drm free pure all'epoca.
Spesi ben 30 euro + spese per comprarli entrambi originali su e-bay 6 o 7 anni fa (e per quell'obbrobrio dell8 me ne sono pure pentito amaramente) :asd:
Sono cmq entrambe conversioni da psx fatte col culo avrebbero il loro bel da fare a renderle pienamente compatibili.

ketersephirot
24-01-2012, 18:09
Se è per quello sono giochi talmente vecchi che erano drm free pure all'epoca.
Spesi ben 30 euro + spese per comprarli entrambi originali su e-bay 6 o 7 anni fa (e per quell'obbrobrio dell8 me ne sono pure pentito amaramente) :asd:
Sono cmq entrambe conversioni da psx fatte col culo avrebbero il loro bel da fare a renderle pienamente compatibili.

In realtà sono ottimi porting con i fondali in "alta definizione" 640*480 vs 320*240 della PSX e grazie al bilinear filtering le texture e la resa poligonale sono inpareggiabili.
Purtroppo non sono DRM Free, ma usano gli odiosi sistemi anticopia dell'epoca (CD Check+ primissime varianti del securom) uniti a codec video proprietari assolutamente incompatibili con gli os moderni il che li rende molto molto scomodi da giocare oggi (anche se la compatibilità non è malvagia).

Malek86
24-01-2012, 18:31
In realtà sono ottimi porting con i fondali in "alta definizione" 640*480 vs 320*240 della PSX e grazie al bilinear filtering le texture e la resa poligonale sono inpareggiabili.
Purtroppo non sono DRM Free, ma usano gli odiosi sistemi anticopia dell'epoca (CD Check+ primissime varianti del securom) uniti a codec video proprietari assolutamente incompatibili con gli os moderni il che li rende molto molto scomodi da giocare oggi (anche se la compatibilità non è malvagia).

Ricordo che in FF7 l'orologio in-game scorreva molto più lentamente del normale (alcuni minigiochi duravano secoli), e che la musica ripartiva da capo quando si entrava/usciva da un combattimento, invece di continuare da dove si era interrotta. FF8 non lo so, non ci tengo a ricomprarlo, ci ho già giocato su PSX e mi è bastato :asd:

Comunque diciamo che erano i tipici porting da PSX a PC dell'epoca... come anche Resident Evil, che ho comprato a un euro qualche mese fa. Ci sono cose che nemmeno GOG riesce ad eguagliare :O

Ma purtroppo non credo che li metteranno. E' più facile che metteranno Tomb Raider, Hitman, Thief, e perfino LOK piuttosto che quei due.

Malek86
24-01-2012, 19:11
Hero 2: Will you be the kind of hero that can speak French and Russian.

Suppongo sia Lara Croft?

gaxel
24-01-2012, 19:19
Suppongo sia Lara Croft?

Hero 2 dovrebbe essere Hitman

29Leonardo
24-01-2012, 19:25
La cosa buona delle versioni pc è che non dovevi avere quella minchiata della pocketstation per completare tutto al 100% :asd:

Comunque se li mettessero su gog li prenderei nuovamente...non voletemi male ma ff8 ogni 2-3 anni lo rigioco volentieri :asd:

ketersephirot
24-01-2012, 19:54
Ricordo che in FF7 l'orologio in-game scorreva molto più lentamente del normale (alcuni minigiochi duravano secoli), e che la musica ripartiva da capo quando si entrava/usciva da un combattimento, invece di continuare da dove si era interrotta. FF8 non lo so, non ci tengo a ricomprarlo, ci ho già giocato su PSX e mi è bastato :asd:

Comunque diciamo che erano i tipici porting da PSX a PC dell'epoca... come anche Resident Evil, che ho comprato a un euro qualche mese fa. Ci sono cose che nemmeno GOG riesce ad eguagliare :O

Ma purtroppo non credo che li metteranno. E' più facile che metteranno Tomb Raider, Hitman, Thief, e perfino LOK piuttosto che quei due.

Il vero problema dei minigiochi di FF7 era la temporizzazione basata sui frame al secondo.
A me i giochi scorrevano velocissimi!

Max_R
24-01-2012, 22:02
Hitman ce l'hanno rifilato in tutte le salse ormai... Fortunatamente questo significa Eidos/Square e come sapete apre letteralmente nuovi orizzonti...

Malek86
25-01-2012, 01:12
Be the best cyberpunk sleuth

... Anachronox? Deus Ex? :what:

Claus89
25-01-2012, 01:14
presi da gog 3 perle strategiche:

dark reign 2

warlords battlecry 3

total ahnnilation :sofico:

Max_R
25-01-2012, 07:52
... Anachronox? Deus Ex? :what:L'avevo pressochè finito al tempo, poi persi i dati dell'hdd... :(

gaxel
25-01-2012, 08:50
Sta tra questi

50. Ryu Hayabusa
49. Dirk the Daring
48. Donkey Kong
47. The Horned Reaper
46. Vault Boy
45. Marcus Fenix
44. Leon Kennedy
43. HK-47
42. Sam & Max
41. Pyramid Head
40. Dr. Fred Eddison
39. Mr X
38. Dante
37. Pac Man
36. Big Daddy
35. Prince of Persia
34. Alucard
33. The Announcer (Unreal Tournament)
32. Miner Willy
31. Kane
30. Manny Calavera
29. Garrett
28. Harman Smith
27. Ryu
26. Samus Aran
25. Arthus Menethil
24. Sabre Man
23. Bowser
22. Nathan Drake
21. Agent 47
20. Duke Nukem
19. Solid Snake
18. Alice
17. Illidian Stormrage
16. Brucie
15. Kratos
14. Sonic
13. Cloud Strife
12. Glados
11. Minsc & Boo
10. Sephiroth
9. The Lemmings
8. Master Chief
7. Guybrush Threepwood
6. Link
5. Lara Croft
4. The Nameless One
3. Shodan
2. Mario
1. Gordon Freeman

NOn c'è JD Denton e nemmeno il protagonista di Anachronox... ci sarebbe Shodan, ma è il secondo piò grande villain di sempre, non un eroe ed è EA... poi, non li conosco tutti. L'unico che lavora in una grande organizzazione e forse è freddo, solido e solitaria è Cloud Strife, il protagonista di Final Fantasy VII che guarda caso è Square Enix.

Max_R
25-01-2012, 09:05
Sly Boots :asd:

gaxel
25-01-2012, 09:07
Sly Boots :asd:

Sì, son andato a veder :D
Come ho editato, potrebbe essere FFVII...

gaxel
25-01-2012, 09:52
Alla fine i primi due dovrebbero essere Hitman (che ho già in tutte le salse) e Anchronox (che ho già in scatola, ma non parte).

Anche se li ho già tutti in scatola o presi da riviste, spero arrivino in futuro: i Tomb Raider, i vari Blood Omen/Legacy of Kain, i due Project I.G.I., Project Eden (un gioiellino Core Design). i primi due Thief.

Se il publisher fosse Square Enix e non Eidos (che è sussidiaria di Square Enix Europe), allora mi piacerebbero anche i due Final Fantasy, anche se non li comprerò probabilmente mai.

Custode
25-01-2012, 10:02
Alla fine i primi due dovrebbero essere Hitman (che ho già in tutte le salse) e Anchronox (che ho già in scatola, ma non parte).

Anche se li ho già tutti in scatola o presi da riviste, spero arrivino in futuro: i Tomb Raider, i vari Blood Omen/Legacy of Kain, i due Project I.G.I., Project Eden (un gioiellino Core Design). i primi due Thief.

Se il publisher fosse Square Enix e non Eidos (che è sussidiaria di Square Enix Europe), allora mi piacerebbero anche i due Final Fantasy, anche se non li comprerò probabilmente mai.

Quoto in toto -e peppino :D-:

Dei due primi Hitman ne ho la nausea, scontati ovunque.
Anachronox ce l'ho scatolato, non so se parte sui nuovi sistemi, ma preferirei averlo digitale, quindi ben venga!

Project Eden una manna dal cielo se lo mettono.
Stessa cosa per i vari Blood Omen/Legacy of Kain.

Tuttavia non vogliono ancora accontentarmi: io attendo DreamWeb.

gaxel
25-01-2012, 10:13
Quoto in toto -e peppino :D-:

Dei due primi Hitman ne ho la nausea, scontati ovunque.
Anachronox ce l'ho scatolato, non so se parte sui nuovi sistemi, ma preferirei averlo digitale, quindi ben venga!

Project Eden una manna dal cielo se lo mettono.
Stessa cosa per i vari Blood Omen/Legacy of Kain.

Tuttavia non vogliono ancora accontentarmi: io attendo DreamWeb.

Project Eden è un gioco che avro iniziato 700 volte, mai finito per vari motivi, anche se sono andato avanti molto... ora mi sa che non parte nemmeno più... Se lo rimettono lo voglio finire stavolta, è uno di quei giochi... giochi, un gameplay spettacolare che prende a piene mani da un altro gioiello , stavolta Blizzard (prima di Diablo, Warcraft e Starcraft), che risponde al nome di The Lost Vikings.

Tiè, beccativi la review che fece al tempo IGN
http://uk.pc.ign.com/articles/164/164378p1.html

Max_R
25-01-2012, 10:18
Project Eden è un gioco che avro iniziato 700 volte, mai finito per vari motivi, anche se sono andato avanti molto... ora mi sa che non parte nemmeno più... Se lo rimettono lo voglio finire stavolta, è uno di quei giochi... giochi, un gameplay spettacolare che prende a piene mani da un altro gioiello , stavolta Blizzard (prima di Diablo, Warcraft e Starcraft), che risponde al nome di The Lost Vikings.

Tiè, beccativi la review che fece al tempo IGN
http://uk.pc.ign.com/articles/164/164378p1.htmlLo presi in allegato a tgm mi pare.

gaxel
25-01-2012, 10:19
L'eroe 2, quello su Twitter, è per certo Hitman, visto che gli altri due hints sono

- Will you be the kind of hero that prefers not to use guns?
- Shares something with Iranian scholar and polymath Al-Biruni.

L'agente 47 non usa pistole se può ed è nato il 5 settembre, come Al-Biruni

Ancora non si son capiti bene però gli hints sun Facebook...

1 - He/She is not a hidden hero ...
2 - Our Hero 1 is cold, solid, and a bit of a loner. Also, he "works" for a huge organization. Can you find him on the list? (la lista è quella postata sopra)

Il problema è che nella lista di cui sopra non c'è quello d Anachronox... ora c'è qualcuno che screma la lista includendo solo personaggi di giochi Eidos/Square Enix? Da su :asd:

Max_R
25-01-2012, 10:24
Dai speriamo in Garrett... Solid Snake c'è ma il primo gioco su pc era marchiato Microsoft/Konami, il secondo Halifax/Konami...

Malek86
25-01-2012, 10:25
L'eroe 2, quello su Twitter, è per certo Hitman, visto che gli altri due hints sono

- Will you be the kind of hero that prefers not to use guns?
- Shares something with Iranian scholar and polymath Al-Biruni.

L'agente 47 non usa pistole se può ed è nato il 5 settembre, come Al-Biruni

Ancora non si son capiti bene però gli hints sun Facebook...

1 - He/She is not a hidden hero ...
2 - Our Hero 1 is cold, solid, and a bit of a loner. Also, he "works" for a huge organization. Can you find him on the list? (la lista è quella postata sopra)

Il problema è che nella lista di cui sopra non c'è quello d Anachronox... ora c'è qualcuno che screma la lista includendo solo personaggi di giochi Eidos/Square Enix? Da su :asd:

Non sarà mica davvero Cloud? E' freddo, preferisce agire da solo, e lavora(va) per la Shinra, no? :stordita:

E pèoi, indubbiamente Cloud ormai è diventato lo "standard" dei JRPG (capelli a punta, spada gigante... :asd:)

Cioè, potrebbe anche essere Garret, ma allora perchè non sarebbe nascosto?

gaxel
25-01-2012, 10:27
Ferma tutto

"The company decided to make PC games in 1982, but its beginnings date several years back. "

Eidos è stata fondata nel 1990... ergo, il publisher non è Eidos... ma bensì Square Enix... Eidansha Boshu Service Cente fu fondata nel 1975 per produrre tabloid o roba del genere, nel 1982 divenne Enix e inizio a sviluppare videogiochi. Poi nel 2003 il merge con Squaresoft...

Quindi dobbiamo aspettarci anche Final Fantasy... e il personaggio nella lista può essere anche uno Square Enix a questo punto.

Malek86
25-01-2012, 10:29
Ferma tutto

"The company decided to make PC games in 1982, but its beginnings date several years back. "

Eidos è stata fondata nel 1990... ergo, il publisher non è Eidos... ma bensì Square Enix... Eidansha Boshu Service Cente fu fondata nel 1975 per produrre tabloid o roba del genere, nel 1982 divenne Enix e inizio a sviluppare videogiochi. Poi nel 2003 il merge con Squaresoft...

Quindi dobbiamo aspettarci anche Final Fantasy... e il personaggio nella lista può essere anche uno Square Enix a questo punto.

Uhm, ci sta. I primi giochi Enix erano sui computer giapponesi tipo il NEC PC-98, mi pare.

Comuqnue Eidos è parte di Squenix adesso, quindi se fosse, ci beccheremmo entrambi.

E ripeto che potrebbe davvero essere Cloud... non ci pensavo proprio, ma allora è davvero possibile... :stordita:

gaxel
25-01-2012, 10:32
Uhm, ci sta. I primi giochi Enix erano sui computer giapponesi tipo il NEC PC-98, mi pare.

Comuqnue Eidos è parte di Squenix adesso, quindi se fosse, ci beccheremmo entrambi.

E ripeto che potrebbe davvero essere Cloud... non ci pensavo proprio, ma allora è davvero possibile... :stordita:

Altro gioco potrebbe essere Omikron: The Nomad Soul, ma non vedo il nome del protagonista nella lista.

Malek86
25-01-2012, 10:34
Altro gioco potrebbe essere Omikron: The Nomad Soul, ma non vedo il nome del protagonista nella lista.

Non credo che il protagonista di un gioco semi-sconosciuto possa essere assunto come standard del suo genere. Cloud invece sì.

A meno che non parlassero di David Bowie :D

gaxel
25-01-2012, 10:40
Non credo che il protagonista di un gioco semi-sconosciuto possa essere assunto come standard del suo genere. Cloud invece sì.

A meno che non parlassero di David Bowie :D

Agent 47 è da escludere perché è l'altro.
Lara Croft non è cyberpunk
Garret si nasconde

Della lista restano Cloud Strife e Sephiroth... entrambi portano a Final Fantasy VII.

EDIT: A meno che non abbaimo mischiato tutto e non si capisca più nulla... perché "Our Hero 1 is cold, solid, and a bit of a loner. Also, he "works" for a huge organization." è perfetta anche per Agent 47...

Malek86
25-01-2012, 10:55
Agent 47 è da escludere perché è l'altro.
Lara Croft non è cyberpunk
Garret si nasconde

Della lista restano Cloud Strife e Sephiroth... entrambi portano a Final Fantasy VII.

EDIT: A meno che non abbaimo mischiato tutto e non si capisca più nulla... perché "Our Hero 1 is cold, solid, and a bit of a loner. Also, he "works" for a huge organization." è perfetta anche per Agent 47...

Aspetta, facciamo un po' d'ordine. Quali sono gli hint per l'eroe 1, e quali quelli per l'eroe 2?

gaxel
25-01-2012, 11:05
Aspetta, facciamo un po' d'ordine. Quali sono gli hint per l'eroe 1, e quali quelli per l'eroe 2?

Allora... su gog c'è scritto questo:

GOG.com will be giving you clues about the new publisher right here on our forums, hints about one of the two heroes you’ll see on Thursday via Twitter and clues about the other hero on Facebook.

In home page hanno messo
- Be the best hidden hero
- Be the best cyberpunk sleuth
Che è riferito ai due eroi...

su Twitter:

- Hero 2: Will you be the kind of hero that knows how to stay unnoticed?
- Hero 2: Will you be the kind of hero that was friends with a rabbit?
- Hero 2: Will you be the kind of hero that can speak French and Russian.
- Hero 2: Will you be the kind of hero that prefers not to use guns?
- Hero 2 shares something with Iranian scholar and polymath Al-Biruni.

su Facebook

- He/she is not a hidden hero...
- Our Hero 1 is cold, solid, and a bit of a loner. Also, he "works" for a huge organization. Can you find him on the list? (Vedi lista sopra)

Quindi, su Twitter è abbastanza sicuro che sia Agent 47, anche perché il publisher è quasi certo sia Square Enix (anche se pure LucasArts è stata fondata nel 1982)... quello su Facebook ha pochi indizi, ma di certo non è Garret, nemmeno Lara Croft (non lavora per una grossa organizzazione) e non dovrebbe essere nemmeno Hitman (not a hidden hero)... dalla lista restano solo i due di FFVII.

gaxel
25-01-2012, 11:20
Aggiungo una cosa... non necessariamente gli hints in home page:
be the best hidden hero, be the best cyberpunk sleuth son legati a hero 1 e hero 2 pubblicati su Twitter e Facebook. In home page ci sono hints riguardo a tutti gli eroi dei giochi che arriveranno.

Quindi, se su Twitter è ormai certo sia Hitman, su Facebook dovrebbe essere Final Fantasy VII (per via della lista, non è un hidden hero e non può essere Lara Croft)... in home page, be the best hidden hero potrebbe essere riferito a Thief e be the best cyberpunk sleuth potrebbe essere riferito a Anachronox o Omikron (e potrebbe essere... si interpreta un investigatore privato in un mondo cyberpunk... mentre in Anachronox c'è pure un party)... escluderei JC Denton peché Deus Ex ormai lo trovi anche nelle patatine, spero che non sia lui.

ketersephirot
25-01-2012, 12:31
JC Delton "purtroppo" è CyberPunk, é Stealth e purtroppo il primo DEus Ex è distribuito da Eidos.

Purtroppo perchè ormai Deus Ex è OVUNQUE!

Estwald
25-01-2012, 12:35
Purtroppo perchè ormai Deus Ex è OVUNQUE!

Appunto! Non può mancare proprio su G.O.G.! :Prrr:

ketersephirot
25-01-2012, 12:44
Appunto! Non può mancare proprio su G.O.G.! :Prrr:
Non può mancare? Vero.Verissimo.
Ma avrei preferito altri 10.000 giochi Eidos!

Estwald
25-01-2012, 12:49
Ma avrei preferito altri 10.000 giochi Eidos!

Ok. DeusEx a me ... Daikatana a tutti gli altri! :Perfido:

Max_R
25-01-2012, 12:52
Ma avrei preferito altri 10.000 giochi Eidos!Confidiamo nei successivi arrivi ;)

ketersephirot
25-01-2012, 13:54
Ok. DeusEx a me ... Daikatana a tutti gli altri! :Perfido:
Ho detto EIDOS non ION STORM. Daikatana per altro ce l'ho originale e non c'ho mai giocato, ma non mi sembrava malaccio.
I titoli EIDOS che aspetto davvero sono i seguenti :

Fighting Force
Tomb Raider
Legacy of Kain (TUTTI)
Hitman
Thief
Carmageddon (si, SCi è diventata EIDOS)

Senza considerare i titoli SQUARESOFT che mi rigiocherei volentieri!

gaxel
25-01-2012, 14:06
Ho detto EIDOS non ION STORM. Daikatana per altro ce l'ho originale e non c'ho mai giocato, ma non mi sembrava malaccio.
I titoli EIDOS che aspetto davvero sono i seguenti :

Fighting Force
Tomb Raider
Legacy of Kain (TUTTI)
Hitman
Thief
Carmageddon (si, SCi è diventata EIDOS)

Senza considerare i titoli SQUARESOFT che mi rigiocherei volentieri!

Ion Storm è Eidos.

ketersephirot
25-01-2012, 14:14
Ion Storm è Eidos.

Ion Storm era distribuita da EIDOS e sono più che sicuro che se SquareEnix arriverà su GoG.com, i primi titoli che ci verranno proposti sarano i titoli IonStorm.
Il motivo ?
Usano l'engine di Quake 2 e di Unreal e girano senza grandi adattamenti.
Anche il primo Hitman usa L'IDTech 2!