View Full Version : [Thread Ufficiale] Good Old Games - I Grandi Classici
Vivisector
13-06-2016, 23:12
A farti comprare qualcosa.
Cosa volevi tutto gratis.
Io personalmente non ho in simpatia gog.
Ma quando han ragione ....
si ma le mosse di marketing se devono farle, le facessero bene :D
non vale però dreamfall l'ho preso in bundle a 6 $, quello con Magicka 2, i 3 Shadowrun e altra roba.
allora dovessi spendere voglio il regalo di riserva :O
contento per spelunky, mi mancava, e SS2 non mi dispiace averlo anche su GOG.
regalare un gioco, darne un altro con spesa ridicola, uno con spesa maggiore l'ultimo con spesa più alta mi pare fatto bene considerando che mica stanno lì per regalarci roba.
Ma manca la scelta del premio, facendo più accordi veniva meglio.
Darkless
14-06-2016, 06:59
Perchè, regalare un capolavoro assoluto come System Shock 2 non è una mossa di marketing fra le migliori della storia adesso ?
fraussantin
14-06-2016, 07:07
Perchè, regalare un capolavoro assoluto come System Shock 2 non è una mossa di marketing fra le migliori della storia adesso ?
Infatti SS2 imho andava messo al primo step e regalato free qualcos'altro.
Per ss2 qualcosina compravano tutti. Per quel giochino ( magari è anche bellino ) non so.. Io per esempio non lo conosco.
Io mi sono fermato al secondo step (Gabriel knight)... preso quest for glory saga + king's quest saga e the last Express...
michelgaetano
14-06-2016, 09:14
Io francamente non ho capito di cosa ci si sta lamentando, abbiamo già spiegato che anche Spelunky è free - c'è solo da aspettare il secondo evento su Twitch e l'ultimo giorno/check-in con cui si arriva all'XP necessaria.
Io francamente non ho capito di cosa ci si sta lamentando, abbiamo già spiegato che anche Spelunky è free - c'è solo da aspettare il secondo evento su Twitch e l'ultimo giorno/check-in con cui si arriva all'XP necessaria.
Massì è tutto regalato e ci si lamenta. Lo fanno un po' per promozione, per fare si che la gente li segua. Non vedo proprio il problema.
Ezechiele25,17
14-06-2016, 09:41
Scusate ma quando Steam ha REGALATO giochi di questo livello? Dai su :O
E non dimentichiamo che da poco hanno istituito il connect, che per quanto siano titoli che uno ha già.. su gog vengono di fatto regalati. Insomma ottimo GOG (in attesa di poter ribadire dopo che avranno uppato altre edizioni ita).
Altair[ITA]
14-06-2016, 10:15
ma lamentarsi è moda :asd:
alexbilly
14-06-2016, 10:23
beh gog deve recuperare terreno e farsi una clientela, Steam si gode la sua posizione di leader... e comunque tra cartine e oggetti penso che qualcosa di soldi per comprarvi dei giochi su steam li avete fatti in questi anni, o no? :D
Darkless
14-06-2016, 10:27
Si ma chi è quel pazzo che si fa le seghe mentali per spelunky quando da subito ti mettono in saccoccia system schock 2 ??!?!?
Ti regalano uno dei loro titoli di punta in ambito oldie, e sticazzi.
Ezechiele25,17
14-06-2016, 10:38
Si ma chi è quel pazzo che si fa le seghe mentali per spelunky quando da subito ti mettono in saccoccia system schock 2 ??!?!?
Ti regalano uno dei loro titoli di punta in ambito oldie, e sticazzi.
Anche Spelunky è un ottimo giochino. E non sono male neanche gli altri due in regalo, anzi. Steam fa le cartine, è vero, ma cosa diavolo ha mai regalato di buono?
alexbilly
14-06-2016, 10:52
Anche Spelunky è un ottimo giochino. E non sono male neanche gli altri due in regalo, anzi. Steam fa le cartine, è vero, ma cosa diavolo ha mai regalato di buono?
beh le cartine sono soldi, penso che una quarantina di euro di giochi o dlc su steam li ho presi così. Come giochi veri e propri, a memoria mi pare Portal e Left 4 Dead...
e ha reso free Team Fortress 2 :asd:
beh le cartine sono soldi, penso che una quarantina di euro di giochi o dlc su steam li ho presi così. Come giochi veri e propri, a memoria mi pare Portal e Left 4 Dead...
Le cartine mi hanno regalato un botto di soldi in totale, vero.
Ma sono stati i tizi che comprano carte, non certo Gabe, anzi Gabe ci guadagna da queste vendite...
Credo che nessuno abbia proprio mai fatto accordi per dare gratis o come premio giochi non suoi (al massimo qualcuno ha regalato usando Steam), nemmeno se poco costosi, tanto meno per dare giochi che si possiedono su altra piattaforma.
Ezechiele25,17
14-06-2016, 11:01
ma le cartine le prendi coi giochi che compri, e comunque quei soldi puoi spenderli solo dentro Steam. Meglio dei giochi validi in regalo a sto punto.
andrew04
14-06-2016, 11:44
Veramente Valve pure ha regalato Left4Dead2 e Portal...
EDIT: pardon, mi è sfuggito il post di alexbilly, che in ogni caso confermo
alexxx19
14-06-2016, 11:53
ma i giochi in sconto che non siano nei bundle giornalieri, restano fino alla fine degli sconti?
ma i giochi in sconto che non siano nei bundle giornalieri, restano fino alla fine degli sconti?
Mi pare che anche i bundle siano sempre gli stessi: cambiano solo la visibilità, o sbaglio?
fraussantin
14-06-2016, 12:56
ma le cartine le prendi coi giochi che compri
eh..mm!
Ps cmq si dai gog ha fatto dei bei saldi.
Peccato che alla fine non mi interessi quasi niente di quello che vendono.
Perchè anche se molti sono titoli che hanno segnato la mia gioventù , non li rigiocherei oggi.
E pagare quei soldi solo per collezione..non è da me. .
Cmq anche il client di gog è piu funzionale di steam .
PERMETTE DI GIOCARE MENTRE AGGIORNA IL GAME.
Gabe te devi aggiornà perché se rimasto il solo...
RobySchwarz
14-06-2016, 13:09
Scusate ho delle domande sui gift code di GoG.
1) Qualche giorno fa regalavano system shock 2, l'ho preso (anche se lo avevo già) e ora me lo ritrovo nella pagina degli ordini con un "gift code" e mi dice "not yet redeemed".
Posso eventualmente regalarlo a qualcuno? Nel caso è sufficiente dare il gift code? (che è in formato xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx).
2) Ho anche raggiunto i tre regali con gli xp solo che l'ultimo (dreamfall) già ce l'ho. in questo caso però ho ricevuto una mail con un codice diverso (senza trattini). Questo deve essere inserito nella pagina "redeem" di GoG. Anche questo posso regalarlo cosi com'è?
Qual è la differenza fra i due "gift" ? non capisco :confused:
Scusate ho delle domande sui gift code di GoG.
1) Qualche giorno fa regalavano system shock 2, l'ho preso (anche se lo avevo già) e ora me lo ritrovo nella pagina degli ordini con un "gift code" e mi dice "not yet redeemed".
Posso eventualmente regalarlo a qualcuno? Nel caso è sufficiente dare il gift code? (che è in formato xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx).
2) Ho anche raggiunto i tre regali con gli xp solo che l'ultimo (dreamfall) già ce l'ho. in questo caso però ho ricevuto una mail con un codice diverso (senza trattini). Questo deve essere inserito nella pagina "redeem" di GoG. Anche questo posso regalarlo cosi com'è?
Qual è la differenza fra i due "gift" ? non capisco :confused:
Imho nessuna, quindi vai pure tranquillo ;) Entrambi dovrebbero essere riscattabili dalla pagina redeem
paulgazza
14-06-2016, 13:44
Mi pare che anche i bundle siano sempre gli stessi: cambiano solo la visibilità, o sbaglio?
Gli sconti sui giochi singoli sono sempre uguali, cambia appunto solo la "vetrina" in alto
I bundle pubblicati restano fino alla fine dei saldi (22/6), ma ogni giorno ne pubblicano di nuovi (2 o 4?), lasciando anche quelli vecchi
Io guardero' l'ultimo giorno, e scegliero' i bundle che mi attirano di più per arrivare all'obiettivo regalo che comunque avevo in lista dei desideri
alexxx19
14-06-2016, 13:47
ok ottimo grazie
RobySchwarz
14-06-2016, 13:58
Imho nessuna, quindi vai pure tranquillo ;) Entrambi dovrebbero essere riscattabili dalla pagina redeem
hai ragione grazie.
Ho provato ad inserirli entrambi nella pagina redeem e li prende (ovviamente senza riscattarli) ;)
Io 'sto sito e client non li capisco.
Preso System Shock 2 e alcuni giochi da Steam tramite il nuovo GoG connect. Nella libreria del sito li vedo tutti ma Galaxy è vuoto. Boh
Magari è solo questione di tempo, altrimenti prova a reinstallare. Se hai avuto le conferme via posta non è normale che la libreria del client sia vuota.
Pahadimas
14-06-2016, 14:38
Io 'sto sito e client non li capisco.
Preso System Shock 2 e alcuni giochi da Steam tramite il nuovo GoG connect. Nella libreria del sito li vedo tutti ma Galaxy è vuoto. Boh
Hai già controllato che in alto nella libreria non ci siano filtri di visualizzazione attivi quali genere, sistema, linguaggio, ecc?
Ma c'erano e sono spariti o hai installato Galaxy da poco e non ci sono mai stati?
Potresti sempre provare a reinstallare il client o magari contattare il supporto...
Client installato da almeno due mesi. Per esempio ho Trine preso da Steam e collegato all'account GoG. In libreria (del client) non c'è ma se lo cerco nello store me lo da "owned" nella casella di ricerca ma se apro la sua pagina ho il tasto per acquistarlo. Idem gli altri, boh.
In libreria ho solo The Witcher 3 preso proprio su GoG.
Pahadimas
14-06-2016, 19:56
Nelle pagine dei giochi che si possiedono c'è il tasto per aggiungere il gioco al carrello ma lo si può ri-acquistare solo come dono. Anche su Steam è così.
Altair[ITA]
17-06-2016, 17:24
novità da gog connect? grazie
paulgazza
17-06-2016, 22:29
GOG non proporrà altri bundle fino alla fine dei saldi, quindi chi volesse fare acquisti da questo momento puo' scegliere le offerte che più gli piacciono
ricordatevi che oltre ai check in ci sono i 300xp dell'evento su grim fandango
ricordatevi che oltre ai check in ci sono i 300xp dell'evento su grim fandango
Come?
Come?
Verso la fine della pagina degli XP
http://i.imgur.com/6s0cSqy.png
29Leonardo
18-06-2016, 09:28
Raga ma gli achievements per i giochi sono stati abilitati o non ancora? Come si fa a vedere se un gioco li ha o meno? Intendo sia da client che da web store.
Grazie.
Giulio_P
18-06-2016, 10:37
scusate se arrivo tardi, ma cosa e' questa storia dei punti xp?? quando sono stati introdotti? ho cercato tra le prime pagine del 3d ma non ho trovato nulla..
JuanCarlos
18-06-2016, 11:22
scusate se arrivo tardi, ma cosa e' questa storia dei punti xp?? quando sono stati introdotti? ho cercato tra le prime pagine del 3d ma non ho trovato nulla..
È solo per l'evento dei saldi estivi, bisognava tornare sulla home page tutti i giorni e fare check in per ricevere 100 XP, più altre piccole operazioni che danno medaglie (aggiungere titoli in wishlist, cose così)
Verso la fine della pagina degli XP
http://i.imgur.com/6s0cSqy.png
io ho cliccato li ma non mi da i 300xp.
29Leonardo
18-06-2016, 18:44
Penso li dia dopo che scadrà il timer, cliccare ora è inutile, adesso lo streaming è di altra roba...non di grim fandango a cui credo sia legato quel bonus xp.
michelgaetano
18-06-2016, 20:08
Non dovete clickare nulla per l'evento Twitch, neanche aprire il loro canale.
Ci sarà semplicemente un evento su Twitch dove in molta sostanza la chat va a "giocare", e se riesce a raggiungere l'obiettivo prefissato (in gioco) tutti gli utenti GOG ricevono quei 300 xp extra.
29Leonardo
19-06-2016, 14:18
nessuno sa rispondere alla mia domanda sopra sugli achievements? :fagiano:
nessuno sa rispondere alla mia domanda sopra sugli achievements? :fagiano:
Se un gioco che possiedi ha gli achievements allora sul client lo vedi nella sua scheda. Fai click sul gioco nella tua libreria e nella scheda che ti apre, sotto "My Activity", c'è l'elenco degli achievements (insieme alle ore di gioco). In genere sono nascosti, devi cliccare su "Show All". Se invece appare solo il tuo nome con accanto le ore di gioco, allora il titolo non ha achievements.
Sul web invece è indicato nella scheda del gioco sotto la voce "Features". Questo è un elenco (https://www.gog.com/games?feature=achievements&sort=bestselling&page=1) di quelli che hanno sicuramente gli achievements, perché sono indicati tra le caratteristiche. Ci potrebbero però essere anche altri titoli che li hanno, ma la pagina store non è aggiornata e non li mostra tra le caratteristiche (magari perché aggiunti in seguito).
No, ma la gente che ha 2 milioni di punti? Si sono comprati tutto il catalogo? :stordita:
Esatto, quindi non erano probabilmente degli affezionati gog (avendo prima pochi o nessun gioco in catalogo), quindi probabilmente lo hanno fatto solo per il numeretto xD
29Leonardo
21-06-2016, 12:08
Ma è una sensazione mia o il counter degli xp fa le bizze? Ero sicuro che con gli acquisti raggiungevo lo step per gabriel night e invece mi rimangono ancora 2000xp...:fagiano:
Poi stamattina avevo precisi 12000xp qualche ora dopo 12560... -.-
Pahadimas
21-06-2016, 12:14
Ma è una sensazione mia o il counter degli xp fa le bizze? Ero sicuro che con gli acquisti raggiungevo lo step per gabriel night e invece mi rimangono ancora 2000xp...:fagiano:
Poi stamattina avevo precisi 12000xp qualche ora dopo 12560... -.-
No so i 560 xp in più, ma io me ne ritrovo in più mi pare 300, credo per qualche evento Twich che non ho neanche capito come funziona. Ho letto anche le FAQ ma non ho trovato nulla.
Il counter, sì, a volte tarda ad aggiornare, ma neanche così tanto.
Sono arrivato a sbloccare Spelunky, attivato e ce l'ho sulla libreria del sito GoG. Ovviamente non su Galaxy come System Shock e i giochi collegati da Steam. Apro la sua pagina (sempre da Galaxy) ma non ho nessun tasto per installarlo. Client ridicolo.
Phoenix Fire
21-06-2016, 14:22
gli eventi tiwtch prevedono che a una certa ora vengono iniziato uno o più eventi su twitch in cui tramite la chat gli iscritti possono "giocare" e cercare di raggiungere l'obiettivo previsto, se ci si riesce tutti (e non solo chi ha partecipato) ricevono il bonus
questo è quello che ho capito io
killeragosta90
21-06-2016, 15:06
Sono arrivato a sbloccare Spelunky, attivato e ce l'ho sulla libreria del sito GoG. Ovviamente non su Galaxy come System Shock e i giochi collegati da Steam. Apro la sua pagina (sempre da Galaxy) ma non ho nessun tasto per installarlo. Client ridicolo.
Ma sbaglio o è ancora in fase beta? Mi pare un giudizio un po' affrettato....credo non sia ancora "troppo maturo".
michelgaetano
21-06-2016, 15:32
Ma sbaglio o è ancora in fase beta? Mi pare un giudizio un po' affrettato....credo non sia ancora "troppo maturo".
Il "beta" è buttato lì tanto per pararsi il fondoschiena, senza giri di parole.
Detto questo, l'utente ha chiaramente problemi a lui specifici e che avrebbe già risolto contattando l'assistenza, ma evidentemente scrivere qui a iosa che il client fa schifo è più importante e preferibile che provare a risolvere tali problemi.
alexbilly
21-06-2016, 15:43
io col uiccero 3 ho riscontrato tanti problemi, purtroppo per ora il servizio è quello che è... si spera che le cose migliorino col tempo, ma per il prossimo tripla A che tireranno fuori mi aspetto di avere un client come si deve.
Pahadimas
21-06-2016, 16:06
Anch'io sono riuscito a sbloccare Spelunky, non l'avevo ancora installato ma per prova lo sto installando proprio in questo momento. Versione di Galaxy 1.1.11 (beta).
Il tasto "install" ci dovrebbe essere in ogni gioco... strano che a te non compaia! Te lo fa solo scaricare stand-alone dal sito? Prova a reinstallare il client, o se proprio non va a contattare l'assistenza.
gli eventi tiwtch prevedono che a una certa ora vengono iniziato uno o più eventi su twitch in cui tramite la chat gli iscritti possono "giocare" e cercare di raggiungere l'obiettivo previsto, se ci si riesce tutti (e non solo chi ha partecipato) ricevono il bonus
questo è quello che ho capito io
In pratica in chat tutti scrivono a qualcuno che sta realmente giocando (e che trasmette in streaming) "fai questo", "fai quest'altro"... se ognuno dice la sua mi pare un po' confusionario. :)
tobyaenensy
21-06-2016, 16:46
leggo di questi problemucci e non so cosa fare,nel senso,ci sono cosi tanti problemi nel client(ancora nn l ho installato)?perchè preferirei prendere the witcher 3 da loro anziche steam visto che con 50 euro ti danno anche i 3 giochi piu un cashback di 5 euro con cui ci scappa bella robbina ed in più in fin dei conti il titolo è loro quindi mi sembra anche più giusto!
-Mariello-
21-06-2016, 17:06
leggo di questi problemucci e non so cosa fare,nel senso,ci sono cosi tanti problemi nel client(ancora nn l ho installato)?perchè preferirei prendere the witcher 3 da loro anziche steam visto che con 50 euro ti danno anche i 3 giochi piu un cashback di 5 euro con cui ci scappa bella robbina ed in più in fin dei conti il titolo è loro quindi mi sembra anche più giusto!
Perchè cosi i soldi arrivano tutti ai polacchi, anzichè far ingrassare il già grasso Gabe. :D
essendo drm free non mi farei tanti scrupoli, il client è del tutto superfluo e col tempo migliorerà.
se hai intenzione di giocarci a breve approfitta dell'offerta anche perché, visto i giochi a corredo ed il cashback, difficilmente tireranno fuori promozioni migliori prima di natale.
Detto questo, l'utente ha chiaramente problemi a lui specifici e che avrebbe già risolto contattando l'assistenza, ma evidentemente scrivere qui a iosa che il client fa schifo è più importante e preferibile che provare a risolvere tali problemi.
Li ho già contattati per System Shock e la risposta è stata di reinstallare il client e di fare una scansione antivirus. Un po' come quando un idiota anni fa mi ha letteralmente abbattuto il palo del telefono e contattai la Telecom per sentirmi chiedere se mi collegassi al modem via wifi o "cavetto".
Ma d'altra parte hai anche ragione che scrivere qui non serva a nulla. Alla fine son due giochini regalati e l'unico acquistato (The Witcher 3), nonostante i mille problemi con le patch, è funzionante in libreria. Almeno adesso so perché il mio unico client/negozio è Steam. Mi perdo i wallpapers in regalo con i giochi ma almeno funziona tutto senza mai aver avuto un problema in anni ed anni a parte una key di Borderlands 2 revocata (ma poi riavuta) nonostante avessi il gioco addirittura scatolato. Torno sulla discussione del client del Ciccione.
michelgaetano
21-06-2016, 17:25
I problemi con Witcher 3 hanno riguardato client (Galaxy) e autoupdate, ma il gioco è praticamente concluso (se va bene potrebbe esserci un'altra patch entro fine anno), quindi da aggiornarsi non c'è nulla per te che lo inizi ora.
Come ti ha detto chil8 poi, hai anche la possibilità semplicemente di scaricarlo in DRM-free e giocarci quindi senza client, quindi il problema non te lo poni proprio.
Tra prezzo più basso e soldi che vanno a gli sviluppatori (se ti interessa la cosa, visto che su Steam il 30 % se lo tiene Valve) l'acquisto su GOG credo sia l'opzione migliore, ma come sempre è in base alle prerogative.
Li ho già contattati per System Shock e la risposta è stata di reinstallare il client e di fare una scansione antivirus. Un po' come quando un idiota anni fa mi ha letteralmente abbattuto il palo del telefono e contattai la Telecom per sentirmi chiedere se mi collegassi al modem via wifi o "cavetto".
Che problemi hai avuto su System Shock, e cosa ti hanno risposto dopo?
L'assistenza è solitamente tra le migliori nel settore (per mia esperienza con le altre almeno, ma la cosa è solitamente condivisa), ma in base al problema dalle soluzioni di base devono comunque partire.
Intendo per essere chiaro che se gli hai risposto che quelle cose le hai fatte, loro passano a soluzioni più specifiche. Quando poi non riescono, hai per le politiche del sito assoluto diritto al rimborso.
Ma d'altra parte hai anche ragione che scrivere qui non serva a nulla. Alla fine son due giochini regalati e l'unico acquistato (The Witcher 3), nonostante i mille problemi con le patch, è funzionante in libreria. Almeno adesso so perché il mio unico client/negozio è Steam. Mi perdo i wallpapers in regalo con i giochi ma almeno funziona tutto senza mai aver avuto un problema in anni ed anni a parte una key di Borderlands 2 revocata (ma poi riavuta) nonostante avessi il gioco addirittura scatolato. Torno sulla discussione del client del Ciccione.
È che scrivere "ha rifatto la stessa cosa anche oggi, fa schifo" non ci permetteva di aiutarti ieri nè possiamo farlo neanche oggi, visto che la tua situazione è la stessa e non hai specificato di aver contattato l'assistenza o altro.
Perché non devi postare più qui? :stordita:
I problemi con Witcher 3 hanno riguardato client (Galaxy) e autoupdate, ma il gioco è praticamente concluso (se va bene potrebbe esserci un'altra patch entro fine anno), quindi da aggiornarsi non c'è nulla per te che lo inizi ora.
In breve: è partito il download di 13gb a fronte di una patch di 3gb (qui la colpa non è neanche loro se ho una connessione che non arriva al mega e mezzo e scarico a meno di 100kb/s) ma diciamo che a livello di programmazione, se mi scarichi ben 10gb in più, qualcosa non quadra.
Qualche santo, non ricordo chi, qui sul forum mi ha fatto notare che si poteva scaricare la patch da 3gb dal sito di GoG. Fatto, installata e crash al desktop ad ogni caricamento dei saves. Ho dovuto scaricare tutto da zero per giorni. Ora -sembra- tutto ok.
Tra prezzo più basso e soldi che vanno a gli sviluppatori (se ti interessa la cosa, visto che su Steam il 30 % se lo tiene Valve) l'acquisto su GOG credo sia l'opzione migliore, ma come sempre è in base alle prerogative.
Qui sarò una bruttissima persona ma preferisco il servizio Steam, mi spiace. Do meno soldi agli sviluppatori? Amen, la mia licenza è legale quindi non sto rubando nulla. The Witcher 3 l'ho preso proprio come "regalo" alla CDP, e anche grazie ad un forte sconto, ma me ne sono subito pentito proprio per questi problemi con le patch.
Che problemi hai avuto su System Shock, e cosa ti hanno risposto dopo?
La stessa cosa successa oggi con Spelunky. L'ho riscattato e posso scaricarlo dal sito ma da Galaxy non vedo la licenza sul mio account come anche i giochi presi tramite Steam Connect. Mi hanno, appunto, risposto di reinstallare il client (cosa già fatta) e di fare una scansione antivirus. Chiaro che ci sia qualche strano bug sul mio account a questo punto.
Perché non devi postare più qui? :stordita:
Perché una volta terminato l'unico gioco funzionante, sempre il Witchero e spero tra altre centinaia di ore, di sicuro non userò mai più questo client. Esperienza terribile. Un po' come la ebbi con la Razer: due mouse buttati dopo neanche 6 mesi e mai più avrò un loro prodotto.
tobyaenensy
21-06-2016, 21:58
ok grazie....ora valuto se comprarlo adesso o rimandare il tutto
Vivisector
22-06-2016, 23:07
ma non lo fanno più il fatto dei giochi steam?
ma non lo fanno più il fatto dei giochi steam?
Sono accordi temporanei: ci staranno lavorando e non penso abbiano nulla di pianificato ancora, al di la delle proposte
Tre platform Disney a 16-bit su GOG.
https://www.gog.com/news/disneys_16bit_platformers_return
Mai avuto occasione di giocarci, secondo voi come sono/erano come platform?
Pahadimas
04-08-2016, 15:39
Tre platform Disney a 16-bit su GOG.
https://www.gog.com/news/disneys_16bit_platformers_return
Mai avuto occasione di giocarci, secondo voi come sono/erano come platform?
Aladdin! Era bellissimo! Mi piaceva tanto giocarci nei cabinati. Gli altri non li ho mai provati ma sembrano simpatici. 20 euro per il bundle e 9 euro per un singolo gioco però... son soldini. :fagiano:
Spero facciano sconti più sostanziosi in futuro.
Altair[ITA]
04-08-2016, 15:40
sto piangendo e ho la pelle d'oca.
i bei tempi del super nintendo. vorrei una macchina del tempo.
dove vivevo io (Prato) c'era un negozio di noleggio videocassette e giochi super nintendo (si chiamava pratovideo)
li provai tutti e 3
quello del re leone è stupendo, anche aladdin
il libro della giungla non lo ricordo.
ma in ogni caso, re leone stupendissimo
.. che caz di prezzi
alexbilly
04-08-2016, 15:42
bei ricordi, ma il prezzo è improponibile.
Pahadimas
04-08-2016, 15:54
Più o meno dello stesso periodo, su Steam i SEGA MegaDrive & Genesis Classics Pack: 10 giochi a 7,50 euro, in offerta a 1,90 euro. Ecco, quelli sono prezzi ragionevoli!
Phoenix Fire
04-08-2016, 17:14
;43915991']sto piangendo e ho la pelle d'oca.
i bei tempi del super nintendo. vorrei una macchina del tempo.
dove vivevo io (Prato) c'era un negozio di noleggio videocassette e giochi super nintendo (si chiamava pratovideo)
li provai tutti e 3
quello del re leone è stupendo, anche aladdin
il libro della giungla non lo ricordo.
ma in ogni caso, re leone stupendissimo
.. che caz di prezzi
quanti ricordi, anche io non conosco il libro della giungla mentre aladdin e re leone ci ho giocato, anche se ricordo mi bloccavo subito e non riuscivo mai a andare avanti se non saltando i livelli
Pahadimas
04-08-2016, 17:56
quanti ricordi, anche io non conosco il libro della giungla mentre aladdin e re leone ci ho giocato, anche se ricordo mi bloccavo subito e non riuscivo mai a andare avanti se non saltando i livelli
Saltando?
Darkless
04-08-2016, 20:06
non si saltano i livelli. Si salta NEI livelli :asd:
Ho giocato al Re Leone, lo spettacolo era appagante all'epoca ma la giocabilita' secondo me non era il massimo, anzi! E creava problemi concreti al gameplay. Ho visto diversi giochi Disney rovinati da problemi simili purtroppo. Se vuoi un platform Disney ti consiglio su Steam il remake di Castle of Illusion. Anche in questo caso la giocabilita SEMBRA strana, ma sono riuscito a prenderci le misure e farci la mano... Resta sempre un po' strana ma comunque di qualita'... Con molti vecchi giochi invece non sono mai riuscito a farci la mano e' sempre stata poco precisa e giocare era spesso frustrante. Nel caso di altri giochi come Maui Mallard anche il level design era poco curato secondo me...
alfredo.r
18-08-2016, 09:16
ragazzi devo farvi una domanda... stamattina mi è successa una cosa strana, gog galaxy non mi segna più tra i giochi installati the witcher 2 anche se il gioco risulta installato nel mio pc ed avviabile tramite launcher dalla sua cartella...
cosa può essere successo? come posso rimediare?
ragazzi devo farvi una domanda... stamattina mi è successa una cosa strana, gog galaxy non mi segna più tra i giochi installati the witcher 2 anche se il gioco risulta installato nel mio pc ed avviabile tramite launcher dalla sua cartella...
cosa può essere successo? come posso rimediare?
non so, ma fa una scansione e dovresti risolvere
alfredo.r
18-08-2016, 10:03
non so, ma fa una scansione e dovresti risolvere
Come si fa la scansione?
Scusa la domanda sciocca ma non sono molto pratico di galaxy
Altair[ITA]
18-08-2016, 10:58
ma dopo quella tornata iniziale di giochi collegabili steam -> gog, nulla più?
Pahadimas
18-08-2016, 14:04
Come si fa la scansione?
Scusa la domanda sciocca ma non sono molto pratico di galaxy
Prova a cliccare sul gioco in libreria, poi pulsante More, Manage installation, Import folder... e gli dai la cartella in cui è installato il gioco.
alfredo.r
18-08-2016, 14:39
Prova a cliccare sul gioco in libreria, poi pulsante More, Manage installation, Import folder... e gli dai la cartella in cui è installato il gioco.
Grazie, proverò e ti farò sapere ;)
Leorgrium
20-08-2016, 11:18
Promo Activision questo weekend..
https://www.gog.com/promo/20160819_weekend_promo_activision
;43946344']ma dopo quella tornata iniziale di giochi collegabili steam -> gog, nulla più?
Ho visto che ne hanno aggiunti alcuni col tempo, ma il problema più grosso è che non ti dicono quando li aggiungono, e sono disponibili solo per breve tempo. Questa faccenda secondo me l'hanno gestita parecchio male.
Vabbè... sempre meglio di quando hanno detto che si sarebbero potuti avere i vecchi giochi in versione retail, e dopo Stalker ed un anno e mezzo non hanno aggiunto più nulla.
Mi sta bene che sperimentino cose nuove, però penso che queste iniziative sarebbe meglio se le tenessero in caldo finchè non hanno abbastanza materiale a disposizione.
Hanno iniziato 'sta cosa, poi aggiunto alcuni giochi e poi non mi risulta un secondo aggiornamento. In modo compulsivo ogni giorno per diverso tempo sono entrato ed ho fatto il refresh ma null'altro è stato aggiunto.
michelgaetano
30-08-2016, 11:39
Introducing GOG Wallet, the simplest way to pay (https://www.gog.com/news/introducing_gog_wallet_the_simplest_way_to_pay)
Relativa pagina (https://www.gog.com/wallet)
:D
Altair[ITA]
30-08-2016, 11:50
dai bella 'sta cosa come steam ok ok ok ma io voglio un'altra volta quel fatto dei giochi steam su gog il resto non conta ok gg wp
alexbilly
30-08-2016, 12:07
Introducing GOG Wallet, the simplest way to pay (https://www.gog.com/news/introducing_gog_wallet_the_simplest_way_to_pay)
Relativa pagina (https://www.gog.com/wallet)
:D
mancano solo le cartine e stiamo apposto :D
UnicoPCMaster
30-08-2016, 18:24
Ho appena controllato la pagina gog connect ed attivabili ci sono i Master of Orion 1+2 ed il 3.
Nhirlathothep
02-09-2016, 15:31
importante: ancora niente salvataggi in cloud?
e' il motivo principale per cui uno dovrebbe usare gog galaxy
Pahadimas
02-09-2016, 15:49
importante: ancora niente salvataggi in cloud?
e' il motivo principale per cui uno dovrebbe usare gog galaxy
Capisco il tuo disappunto, comunque a mio avviso il motivo principale per usare il client è la gestione del download ed installazione dei giochi. :)
Certo i salvataggi in cloud sarebbero un'implementazione interessante, direi anche più del wallet di cui fatico a vederne la reale utilità: a differenza di Steam, GOG non ha un mercato della comunità a giustificare un wallet, secondo me. Ma ben venga anche il wallet.
Bruce Deluxe
02-09-2016, 17:12
Capisco il tuo disappunto, comunque a mio avviso il motivo principale per usare il client è la gestione del download ed installazione dei giochi. :)
Certo i salvataggi in cloud sarebbero un'implementazione interessante, direi anche più del wallet di cui fatico a vederne la reale utilità: a differenza di Steam, GOG non ha un mercato della comunità a giustificare un wallet, secondo me. Ma ben venga anche il wallet.
c'è un sacco di gente che preferisce ricaricare il portafoglio invece di pagar via via, inoltre serve per poter regalare credito e/o vendere le card prepagate, il client è ancora in beta sicuramente i salvataggi in cloud arriveranno
Pahadimas
02-09-2016, 17:48
c'è un sacco di gente che preferisce ricaricare il portafoglio invece di pagar via via, inoltre serve per poter regalare credito e/o vendere le card prepagate
Capisco le ultime due, che effettivamente non ci avevo pensato e da sole giustificherebbero l'esistenza del wallet. Non capisco invece la psicologia che c'è dietro il ricaricare a fondo perduto, spossessandosi oggi di una somma, non sapendo neanche se e cosa acquistare in futuro, o se ci si imbatterà in dei giochi che piaceranno, soprattutto nel breve periodo. Specialmente su GOG il cui parco giochi è fatto, sì da giochi indie e validi, ma per lo più da giochi di vecchia data. Però magari c'è il prefissarsi un tetto massimo di spesa in un certo periodo, che potrebbe essere una valida motivazione, e l'avere a disposizione solo il contenuto del wallet, senza timore di eccedere, può aiutare a gestire la spesa. Ben venga il wallet allora! :D
Phoenix Fire
02-09-2016, 21:25
Capisco le ultime due, che effettivamente non ci avevo pensato e da sole giustificherebbero l'esistenza del wallet. Non capisco invece la psicologia che c'è dietro il ricaricare a fondo perduto, spossessandosi oggi di una somma, non sapendo neanche se e cosa acquistare in futuro, o se ci si imbatterà in dei giochi che piaceranno, soprattutto nel breve periodo. Specialmente su GOG il cui parco giochi è fatto, sì da giochi indie e validi, ma per lo più da giochi di vecchia data. Però magari c'è il prefissarsi un tetto massimo di spesa in un certo periodo, che potrebbe essere una valida motivazione, e l'avere a disposizione solo il contenuto del wallet, senza timore di eccedere, può aiutare a gestire la spesa. Ben venga il wallet allora! :D
vedilo alla stregua di una carta ricaricabile, fai una volta la ricarica e non usi spesso la carta o l'account paypal.
Aggiungi come detto da te che si potrebbe gestire meglio la spesa
The Witcher
02-09-2016, 23:33
Il giorno in cui vedrò i 3 vecchi resident evil (amo il vintage) su gog io sarò già morto.
PORCA DI QUELLA PUZZOSA PALETTA!
Altair[ITA]
02-09-2016, 23:46
Il giorno in cui vedrò i 3 vecchi resident evil (amo il vintage) su gog io sarò già morto.
capcom ha braccino corto....
intanto i miei originali psx stanno lì... <3
Darkless
03-09-2016, 08:12
faranno le 2 remaster mancanti e le butteranno tutte e 3 su steam, tranquillo.
The Witcher
03-09-2016, 14:34
lo spero.
L'originale Shadow Warrior gratis su GOG:
https://www.gog.com/game/shadow_warrior_complete
The Witcher
03-09-2016, 22:03
preso, grazie.
UnicoPCMaster
08-09-2016, 20:55
Segnalando all'assistenza gog il fatto che nei goodies di The Witcher 3 scaricabili con il downloader non ci sono quelli di Hearts of Stones hanno accennato al fatto che non è più sopportato.
Hello, I forwarded your message to our product team, they will look into the problem.
Just please remember that the old GOG Downloader is no longer supported, so if there is some significant bug here, we won't be able to fix it.
I apologise for the inconvenience.
Regards,
Beta Ray Bill
GOG.com SupportNon credevo che con l'avvento di galaxy avessero abbandonato il downloader, ora mi spiego il perché non ci fosse un collegamento diretto alla pagina del downloader ...
---------
https://www.gog.com/game/army_men
Ma non è lo stesso Army Men versione play station? Cioé il logo, la grafica, ecc... sono identici ma quello non aveva una visuale isometrica...
paulgazza
09-09-2016, 07:59
Peccato, era comodo per scaricare dall'ufficio ...
Segnalando all'assistenza gog il fatto che nei goodies di The Witcher 3 scaricabili con il downloader non ci sono quelli di Hearts of Stones hanno accennato al fatto che non è più sopportato.
Non credevo che con l'avvento di galaxy avessero abbandonato il downloader, almeno ora capisco perché riesco a trovarne la pagina per scaricarlo solo tramite ricerca esterna...
---------
Ma non è lo stesso Army Men versione play station? Cioé il logo, la grafica, ecc... sono identici ma quello non aveva una visuale isometrica...
Avevano promesso di non sacrificarlo. Evabbè, tanto pure con Galaxy si può scaricare il backup con i medesimi files del downloader. Speriamo che questo non porti all'abbandono totale anche di questi ultimi, altrimenti sono scorretti. Trovo comodo backuppare tutta la mia libreria GOG in un disco esterno.
Darkless
09-09-2016, 09:48
Non credevo che con l'avvento di galaxy avessero abbandonato il downloader, almeno ora capisco perché riesco a trovarne la pagina per scaricarlo solo tramite ricerca esterna...
---------
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
@Darkless:
Il tuo noo è così forte che sbarella il layout della pagina :asd:
The Witcher
09-09-2016, 11:58
:asd:
UnicoPCMaster
09-09-2016, 17:55
Comunque davvero...
http://www.youtube.com/watch?v=DgZIYdFmZqc
Temo che sul lungo periodo scompariranno tutti i link del downloader, già ora non sono perfetti come quello con i goodies di The Witcher 3 che contieni quelli del gioco e quelli di BaW ma non quelli di Hos. :asd:
Darkless
09-09-2016, 18:13
@Darkless:
Il tuo noo è così forte che sbarella il layout della pagina :asd:
Dovevi sentirmi dal vivo mentre leggevo la notizia.
killeragosta90
09-09-2016, 21:59
Non credevo che con l'avvento di galaxy avessero abbandonato il downloader, ora mi spiego il perché non ci fosse un collegamento diretto alla pagina del downloader ...
---------
Ecco, 'sta cosa non mi piace :mad:
fraussantin
09-09-2016, 22:07
Quindi non sono piu drm free di fatto. Senza client non si possono avere .
Non si possono avere le iso per i backup , ma in compenso posso prendere tutti i file e fare un torrent al popolo.
Geniale!
paulgazza
09-09-2016, 22:12
Non si possono avere le iso per i backup , ma in compenso posso prendere tutti i file e fare un torrent al popolo.
Geniale!
credo tu li possa sempre scaricare a manina dal browser
fraussantin
09-09-2016, 22:20
credo tu li possa sempre scaricare a manina dal browser
Ah allora cosa è cambiato non ho capito.
JuanCarlos
09-09-2016, 22:53
Sono ancora drm free perché non serve il client per giocare. E perché, materialmente, non c'è un DRM :asd:
killeragosta90
09-09-2016, 22:58
Ok, pure io ora sono confuso. Che è cambiato?
fraussantin
09-09-2016, 22:58
Sono ancora drm free perché non serve il client per giocare. E perché, materialmente, non c'è un DRM :asd:
Beh se fosse vera sta cosa sono drm free , ma di fatto serve un client per averli . Un po come alcuni giochi origin .
UnicoPCMaster
09-09-2016, 23:08
Si possono sempre scaricare i file dal browser ma ovviamente farlo con il downloder è un altro mondo, anche solo banalmente perché con un click metti si può mettere tutto in coda, solo l'installer di the witcher 3 ha otto parti.
JuanCarlos
09-09-2016, 23:16
Beh se fosse vera sta cosa sono drm free , ma di fatto serve un client per averli . Un po come alcuni giochi origin .
Beh ma è come dire che ieri non erano drm free perchè dovevi avere il browser per scaricarli. È solo il mezzo, il gioco è sempre quello, senza check o altri drm
michelgaetano
09-09-2016, 23:22
Ok, pure io ora sono confuso. Che è cambiato?
Il downloader è (era, lo stanno levando di mezzo come vedete dalla risposta dell'assistenza) un programmino dove clickando dal browser mettevi in coda i vari download dal sito GOG e li gestivi (li mettevi in pausa etc), comodissimo per i giochi grossi in più parti.
Galaxy fa lo stesso lavoro ma con altre features extra, rendendo il downloader obsoleto.
Sul perché non lo hanno fatto fuori instant, è perché Galaxy non è ancora terminato / bug free e a molti il downloader non guastava, quindi lo hanno lasciato nel mentre.
Altair[ITA]
10-09-2016, 11:13
army men.
piango
fraussantin
10-09-2016, 11:31
Ve beh allora non è un problema.
Vi sono vari downloader che mettono in pausa e gestiscono i file presi da browser.
Darkless
10-09-2016, 11:39
Ve beh allora non è un problema.
Vi sono vari downloader che mettono in pausa e gestiscono i file presi da browser.
Credo che l'ultima volta che ne ho usato uno avevo ancora il 56k :asd: (e per i più giovincelli specifico che non significa che scaricavo a 56k/s, i download andavano a 4-5 k/s)
fraussantin
10-09-2016, 11:43
Credo che l'ultima volta che ne ho usato uno avevo ancora il 56k :asd: (e per i più giovincelli specifico che non significa che scaricavo a 56k/s, i download andavano a 4-5 k/s)
So bene cosa è il 56 k , avuto fino al 2006 :doh: , poi una misera 640k fino all'anno scorso.
Quindi capirai perchè so bene cosa sono.
The Witcher
10-09-2016, 12:27
scusate ma se, per la disperazione, volessi sganciare una bomba sulla sede di cd project, ci sarebbe possibilità di vedere i 3 resident evil (quelli vecchi, eh? quelli con 3 pixel) e i primi 2 metal gear solid? :D
Bruce Deluxe
10-09-2016, 12:40
scusate ma se, per la disperazione, volessi sganciare una bomba sulla sede di cd project, ci sarebbe possibilità di vedere i 3 resident evil (quelli vecchi, eh? quelli con 3 pixel) e i primi 2 metal gear solid? :D
te la devi prendere con crapcom, cd project non ha voce in capitolo
Pahadimas
10-09-2016, 13:05
Dov'è la petizione da firmare per i primi due Metal Gear Solid?
Anzi, anche per un porting PC di Snake Eater, Portable Ops, Guns of Patriots e Peace Walker?
The Witcher
10-09-2016, 14:17
Anzi, anche per un porting PC di Snake Eater, Portable Ops, Guns of Patriots e Peace Walker?
se ci fosse la firmerei subito :D
killeragosta90
10-09-2016, 21:41
Il downloader è (era, lo stanno levando di mezzo come vedete dalla risposta dell'assistenza) un programmino dove clickando dal browser mettevi in coda i vari download dal sito GOG e li gestivi (li mettevi in pausa etc), comodissimo per i giochi grossi in più parti.
Galaxy fa lo stesso lavoro ma con altre features extra, rendendo il downloader obsoleto.
Sul perché non lo hanno fatto fuori instant, è perché Galaxy non è ancora terminato / bug free e a molti il downloader non guastava, quindi lo hanno lasciato nel mentre.
Ah ok!! Ora è tutto chiaro! Grazie :)
The Witcher
11-09-2016, 07:47
te la devi prendere con crapcom, cd project non ha voce in capitolo
anche questo è vero.
mi fate sentire vecchio :( mgs <3
Ho comprato per sbaglio un gioco e per fortuna me ne sono accorto subito per cui non l'ho nemmeno scaricato, è possibile chiedere il rimborso?
Prima devono sistemare tutti i bug di MGS2 in modo che giri in maniera decente :stordita:
L'ultima volta che ci ho giocato, non veniva renderizzato il mare nello sfondo, così sembrava che lo Big Shell stesse volando a decine di chilometri d'altezza :asd:
The Witcher
18-09-2016, 19:43
ah già ricordo :D
pensavo di essere sull'isola che non c'è :asd:
paulgazza
18-09-2016, 20:25
Ho comprato per sbaglio un gioco e per fortuna me ne sono accorto subito per cui non l'ho nemmeno scaricato, è possibile chiedere il rimborso?
credo di si', prova a contattarli
caso mai puoi chiedere ti versino il valore nel potrafoglio
killeragosta90
18-09-2016, 21:43
Prima devono sistemare tutti i bug di MGS2 in modo che giri in maniera decente :stordita:
L'ultima volta che ci ho giocato, non veniva renderizzato il mare nello sfondo, così sembrava che lo Big Shell stesse volando a decine di chilometri d'altezza :asd:
Fortuna che ai tempi l'avevo giocato su PS2, almeno lì c'era tutta l'ambientazione :D E girava pure a 50fps al secondo costanti, non come l'attuale "next gen" :sofico: (50 frame perchè legato alla modalità PAL a 50Hz)
Pahadimas
19-09-2016, 04:29
Fortuna che ai tempi l'avevo giocato su PS2, almeno lì c'era tutta l'ambientazione :D E girava pure a 50fps al secondo costanti, non come l'attuale "next gen" :sofico: (50 frame perchè legato alla modalità PAL a 50Hz)
Cosa intendi per attuale "next gen"? PC, PS3, PS4... sempre MGS2?
Si che puoi, leggi qui: 30 Day Money Back Guarantee (https://www.gog.com/support/website_help/money_back_guarantee).
In pratica contatti il supporto (qui (https://www.gog.com/support/contact)) e chiedi il rimborso per acquisto errato.
The Witcher
19-09-2016, 09:15
Cosa intendi per attuale "next gen"? PC, PS3, PS4... sempre MGS2?
metal gear solid 2 è uscito per pc/ps2/ps3/xbox 360.
Per la versione ps3/xbox 360 c'erano anche metal gear solid 3/peace walker, metal gear e metal gear 2: solid snake.
Pahadimas
19-09-2016, 12:04
metal gear solid 2 è uscito per pc/ps2/ps3/xbox 360.
Per la versione ps3/xbox 360 c'erano anche metal gear solid 3/peace walker, metal gear e metal gear 2: solid snake.
Giusto... nella Metal Gear Solid: HD Collection (https://it.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear_Solid:_HD_Collection)! :)
Quelle della Collection però erano versioni rimasterizzate (e hai dimenticato la PS Vita e l'Xbox per la versione classica non rimasterizzata. ;) ).
Ma se sia le versioni classiche che le rimasterizzate vanno a 50 fps, che significa comunque il tuo commento?
The Witcher
19-09-2016, 12:41
che io sappia quelle rimasterizzate per ps3/xbox 360 vanno a 60fps (instabili).
Non ho idea quelle per ps2.
Pahadimas
19-09-2016, 12:51
che io sappia quelle rimasterizzate per ps3/xbox 360 vanno a 60fps (instabili).
Non ho idea quelle per ps2.
Allora prima è stato un lapsus? :)
Avevi scritto "50 frame perchè legato alla modalità PAL a 50Hz", mentre invece generalmente i monitor che io ne sappia sono a 60 Hz; le tv non saprei.
Si che puoi, leggi qui: 30 Day Money Back Guarantee (https://www.gog.com/support/website_help/money_back_guarantee).
In pratica contatti il supporto (qui (https://www.gog.com/support/contact)) e chiedi il rimborso per acquisto errato.
credo di si', prova a contattarli
caso mai puoi chiedere ti versino il valore nel potrafoglio
Vi ringrazio per la risposta e vi informo che tutto è andato bene in quanto appunto ho contattato l'assistenza e nel giro di 15 minuti è tutto fatto inoltre chiedono se i soldi li voglio nel Wallet oppure che mi vengano ridati sulla carta.
@ulukaii si sapevo di quella opzione ma nelle istruzioni si parlava di problemi tecnici e non di altro.
The Witcher
19-09-2016, 12:55
Allora prima è stato un lapsus? :)
Avevi scritto "50 frame perchè legato alla modalità PAL a 50Hz", mentre invece generalmente i monitor che io ne sappia sono a 60 Hz; le tv non saprei.
ma io non ho scritto niente del genere! :confused:
Pahadimas
19-09-2016, 13:02
ma io non ho scritto niente del genere! :confused:
Hai ragione, e ho fatto pure confusione su più fronti. :D
Innazitutto avevo replicato a questo post di Killeragosta:
Poi hai risposto tu ed ero convinto fossi l'autore del post a cui avevo replicato.
Inoltre ho fatto confusione tra i monitor LCD moderni a 60 Hz e le vecchie TV con sistema PAL che è invece a 50 Hz.
Insomma io ancora non ci ho capito niente del suo commento! :asd:
The Witcher
19-09-2016, 13:17
ma manco io :asd:
Pahadimas
19-09-2016, 13:43
ma manco io :asd:
Forse voleva dire che prima il refresh dei giochi PS2, giocati prettamente su TV PAL a 50 Hz, andavano tutti a quella frequenza di refresh (e quindi di FPS) per una caratteristica proprio tecnica di comunicazione tra console e TV a tubo catodico, mentre oggi c'è possibilità di discordanza tra i frame della TV LCD (che comunque, se è come i monitor per pc, a me risultano 60 Hz, in genere), e si vedono frequentemente cali di frame sui giochi moderni... Ma queste caratteristiche tecniche non le so e sto semplicemente cercando di interpretare! :D
The Witcher
19-09-2016, 13:50
ah ok :D
killeragosta90
19-09-2016, 21:56
Forse voleva dire che prima il refresh dei giochi PS2, giocati prettamente su TV PAL a 50 Hz, andavano tutti a quella frequenza di refresh (e quindi di FPS) per una caratteristica proprio tecnica di comunicazione tra console e TV a tubo catodico, mentre oggi c'è possibilità di discordanza tra i frame della TV LCD (che comunque, se è come i monitor per pc, a me risultano 60 Hz, in genere), e si vedono frequentemente cali di frame sui giochi moderni... Ma queste caratteristiche tecniche non le so e sto semplicemente cercando di interpretare! :D
Principalmente i giochi su PlayStation 2 erano o PAL (per il mercato europeo) o NTCS (mercato americano, se non erro)
Con il sistema PAL erano cappati a 50Hz, mentre l'NTCS era a 60Hz (cambiava di poco anche la risoluzione, con il sitema PAL solitamente i giochi mostravano delle bande sopra e sotto)
Alcuni giochi ti davano la possibilità di settare la modalità (per l'appunto PAL o NTCS)
Metal gear 2 non dava alcuna possibilità di selezione, ed era ancorato per l'appunto ai 50Hz.
Quella sulla "next gen" voleva essere una battuta, dato che ad oggi, i giochi faticano ad essere stabili pure a 30fps.
EDIT: questo indipendentemente dalle TV, i 60Hz erano supportati da quasi tutti i tubi catodici, c'era pure l'apposito test onde evitare problemi una volta selezionata la modalità di visualizzazione.
Ma davvero non siete al corrente di questa cosa? Non avete mai posseduto una PS2?
Pahadimas
20-09-2016, 01:00
Principalmente i giochi su PlayStation 2 erano o PAL (per il mercato europeo) o NTCS (mercato americano, se non erro)
Con il sistema PAL erano cappati a 50Hz, mentre l'NTCS era a 60Hz (cambiava di poco anche la risoluzione, con il sitema PAL solitamente i giochi mostravano delle bande sopra e sotto)
Alcuni giochi ti davano la possibilità di settare la modalità (per l'appunto PAL o NTCS)
Metal gear 2 non dava alcuna possibilità di selezione, ed era ancorato per l'appunto ai 50Hz.
Quella sulla "next gen" voleva essere una battuta, dato che ad oggi, i giochi faticano ad essere stabili pure a 30fps.
EDIT: questo indipendentemente dalle TV, i 60Hz erano supportati da quasi tutti i tubi catodici, c'era pure l'apposito test onde evitare problemi una volta selezionata la modalità di visualizzazione.
Ma davvero non siete al corrente di questa cosa? Non avete mai posseduto una PS2?
Lo standard è NTSC e non NTCS. :)
Io la PS1 e la PS2 ce le ho tuttora (anche se non le tocco da un pezzo), ma non ricordavo neanche che lo standard PAL (europeo, come giustamente dici) funzionasse a 50 Hz... sì, in effetti ora che ricordo un pochino meglio su qualche gioco NTSC era anche indicato che funzionasse a 60 Hz... anche se i giochi che lo facevano scegliere erano pochi; fatico anche a ricordare titoli che ce l'avessero questa modalità di selezione, e che se erano NTSC era già così di loro (quelli americani/canadesi con standard NTSC-U/C, e quelli giapponesi con standard NTSC-J, che però non so c'è una reale differenza, e sulle sigle esatte posso anche sbagliarmi; qui (http://wikitravel.org/en/Regional_coding) un leggero approfondimento). In ogni caso non ne facevo neanche una questione di frame per secondo ai tempi. Che un gioco funzionasse a 50 o a 60 Hz la differenza era solo nella "modalità di visualizzazione" a mio modo di intenderla all'epoca, e poco mi importava. Anzi, credo la intendessi come se a 60 Hz il gioco andasse "più veloce" del normale (credo ancora sia così in fondo, no?), e per questo non mi piaceva utilizzarla ove c'era da sceglierne una.
Riguardo le bande nere, il concetto di fondo che hai detto è più o meno come lo ricordo io, con la differenza però che io ricordo invece che i giochi a standard PAL venissero visualizzati correttamente, a 4:3, senza bande nere sopra e sotto; mentre i giochi a standard NTSC fossero "con i personaggi con le teste un po' più allungate" (posso anche ricordar male comunque, o magari è un discorso legato alle varie TV). E per questo, ove possibile, preferivo lo standard PAL, il nostro insomma, che forse era ed è più adatto alle nostre TV a tubo catodico italiane. Frame per secondo su console? Pff, che roba era!? Bei tempi. :)
Ho detto comunque bene riguardo il discorso che oggi, con le moderne TV LCD, i frame per secondo non sono più strettamente legati alla frequenza di refresh del monitor e può essere anche diversa mentre prima (con le TV a tubo catodico) doveva necessariamente essere uguale oppure ho detto una pura castroneria? Chiedo senza ironia alcuna. :)
E le TV LCD moderne sono in genere a 60 Hz come la maggior parte dei monitor PC?
davidozzo
20-09-2016, 19:39
poichè ho da poco preso un pc, mi sto documentando un po' riguardo questi client diversi da Steam... GOG mi ha sempre attirato, principalmente per la "filosofia" che c'è dietro lo store, però la mancanza del client e di un negozio fornito mi ha sempre bloccato. Ora il client è uscito, e anche i prodotti mi sembrano un po' aumentati, quindi volevo sapere un po' da voi, conviene acquistare su GOG? Ad esempio The Witcher III, secondo voi, dove conviene acquistarlo (lasciando stare la questione prezzo)?
Bruce Deluxe
20-09-2016, 19:49
poichè ho da poco preso un pc, mi sto documentando un po' riguardo questi client diversi da Steam... GOG mi ha sempre attirato, principalmente per la "filosofia" che c'è dietro lo store, però la mancanza del client e di un negozio fornito mi ha sempre bloccato. Ora il client è uscito, e anche i prodotti mi sembrano un po' aumentati, quindi volevo sapere un po' da voi, conviene acquistare su GOG? Ad esempio The Witcher III, secondo voi, dove conviene acquistarlo (lasciando stare la questione prezzo)?
generalmente la gestione delle patch è molto migliore su steam, ma ormai TW3 è "fermo" da quel punto di vista dato che hanno già sistemato tutto, quindi ti direi di prenderlo su gog almeno dai più soldi agli sviluppatori dato che gog è dei cd project :)
davidozzo
20-09-2016, 19:50
ah quindi per quanto riguarda patch di aggiornamento e dlc è piu rapido steam in generale?
Bruce Deluxe
20-09-2016, 19:52
ah quindi per quanto riguarda patch di aggiornamento e dlc è piu rapido steam in generale?
non è per la velocità in se è che spesso il client di gog (che è ancora in beta) sbaglia e ti fa scaricare molto più del dovuto
Phoenix Fire
20-09-2016, 19:59
Io direi da GOG, sono gli sviluppatori del gioco e così gli dai più soldi direttamente
killeragosta90
20-09-2016, 21:27
Lo standard è NTSC e non NTCS. :)
Io la PS1 e la PS2 ce le ho tuttora (anche se non le tocco da un pezzo), ma non ricordavo neanche che lo standard PAL (europeo, come giustamente dici) funzionasse a 50 Hz... sì, in effetti ora che ricordo un pochino meglio su qualche gioco NTSC era anche indicato che funzionasse a 60 Hz... anche se i giochi che lo facevano scegliere erano pochi; fatico anche a ricordare titoli che ce l'avessero questa modalità di selezione, e che se erano NTSC era già così di loro (quelli americani/canadesi con standard NTSC-U/C, e quelli giapponesi con standard NTSC-J, che però non so c'è una reale differenza, e sulle sigle esatte posso anche sbagliarmi; qui (http://wikitravel.org/en/Regional_coding) un leggero approfondimento). In ogni caso non ne facevo neanche una questione di frame per secondo ai tempi. Che un gioco funzionasse a 50 o a 60 Hz la differenza era solo nella "modalità di visualizzazione" a mio modo di intenderla all'epoca, e poco mi importava. Anzi, credo la intendessi come se a 60 Hz il gioco andasse "più veloce" del normale (credo ancora sia così in fondo, no?), e per questo non mi piaceva utilizzarla ove c'era da sceglierne una.
Riguardo le bande nere, il concetto di fondo che hai detto è più o meno come lo ricordo io, con la differenza però che io ricordo invece che i giochi a standard PAL venissero visualizzati correttamente, a 4:3, senza bande nere sopra e sotto; mentre i giochi a standard NTSC fossero "con i personaggi con le teste un po' più allungate" (posso anche ricordar male comunque, o magari è un discorso legato alle varie TV). E per questo, ove possibile, preferivo lo standard PAL, il nostro insomma, che forse era ed è più adatto alle nostre TV a tubo catodico italiane. Frame per secondo su console? Pff, che roba era!? Bei tempi. :)
Ecco, hai detto tutto correttamente! E' proprio ciò che intendevo :) Ovviamente NTSC, ho scritto velocemente.
Ho detto comunque bene riguardo il discorso che oggi, con le moderne TV LCD, i frame per secondo non sono più strettamente legati alla frequenza di refresh del monitor e può essere anche diversa mentre prima (con le TV a tubo catodico) doveva necessariamente essere uguale oppure ho detto una pura castroneria? Chiedo senza ironia alcuna. :)
E le TV LCD moderne sono in genere a 60 Hz come la maggior parte dei monitor PC?
Oddio, credo dipenda dalla sincornizzazione verticale (V-Sync). Non so come funzioni sulle console, ma gli LCD si comportavano (si comportano) in maniera uguale, con i 50Hz erano sempre meno fluidi e veloci, si vedeva che erano cappati a 50fps anche sul LCD.
Comunque i giochi per la playstation 2 che supportavano lo standard NTSC erano molti di più, io ne ho circa una cinquantina, e più della metà supportano i 60Hz.
Scusate se entro a gamba tesa sul discorso, ma fate i conti senza l'oste (cioè l'interlacciamento).
È vero che i giochi andavano tutti a 50hz o 60hz, ma erano interlacciati!
60 semicampi al secondo (o 50), quanti frame "pieni" (progressivi) al secondo fanno? :asd:
Giocavate a 30 o 25 fps e nemmeno ve ne siete accorti. :D
I titoli realmente a 60 fps erano abbastanza rari... ;)
Edit: Qui una lista dei giochi realmente a 60fps su console:
http://www.giantbomb.com/60-fps-on-consoles/3015-3223/games/
killeragosta90
21-09-2016, 22:33
Scusate se entro a gamba tesa sul discorso, ma fate i conti senza l'oste (cioè l'interlacciamento).
60 semicampi al secondo (o 50), quanti frame "pieni" (progressivi) al secondo fanno? :asd:
Ottimo, direi che mi sento ignorante e aggiungo...c'è sempre da imparare! :D
Grazie per la precisione, d'altronde da quando mi facevo i pomeriggi davanti alla PS2 ormai sono trascorsi più o meno 12 anni, dai ricordi (ad occhio) ero proprio convinto alcuni giochi raggiungessero 50-60 fps :) (PS2 e giochi che comunque ancora conservo)
Pahadimas
21-09-2016, 23:25
L'interlacciamento riguarda solo le TV a tubo catodico o anche le TV LCD?
Cioè, un gioco PS2 giocato su TV a tubo catodico è interlacciato, e in realtà su TV a 50 Hz va a 25 fps. Ma giocato su TV LCD sono sempre 25 fps o ci sono titoli PS2 che su TV a tubo catodico sono cappati a 25 fps mentre su TV LCD riescono ad andare oltre?
E sono fps massimi? Nel senso che fps e frequenza possono essere slegati sia su TV a tubo catodico che su TV LCD?
Ma su PS2 e TV a tubo catodico come poteva essere un gioco a 60 fps? Forse solo su TV LCD anche per quanto riguarda i giochi PS2?
Ottimo, direi che mi sento ignorante e aggiungo...c'è sempre da imparare! :D
Grazie per la precisione, d'altronde da quando mi facevo i pomeriggi davanti alla PS2 ormai sono trascorsi più o meno 12 anni, dai ricordi (ad occhio) ero proprio convinto alcuni giochi raggiungessero 50-60 fps :) (PS2 e giochi che comunque ancora conservo)
In realtà avere un gioco a "60hz" interlacciato e averne uno a 30 progressivo non è esattamente la stessa cosa, nel primo la sensazione di fluidità sarà maggiore per come percepiamo il movimento.
Quindi è normale che all'epoca non ci siamo mai posti il problema!
Personalmente l'ho scoperto solo qualche anno fa col dolphin, quando titoli che ricordavo a 60 erano cappati a 30fps... :doh:
L'interlacciamento riguarda solo le TV a tubo catodico o anche le TV LCD?
Cioè, un gioco PS2 giocato su TV a tubo catodico è interlacciato, e in realtà su TV a 50 Hz va a 25 fps. Ma giocato su TV LCD sono sempre 25 fps o ci sono titoli PS2 che su TV a tubo catodico sono cappati a 25 fps mentre su TV LCD riescono ad andare oltre?
E sono fps massimi? Nel senso che fps e frequenza possono essere slegati sia su TV a tubo catodico che su TV LCD?
Ma su PS2 e TV a tubo catodico come poteva essere un gioco a 60 fps? Forse solo su TV LCD anche per quanto riguarda i giochi PS2?
Dipende dal gioco, c'erano conversioni (pal era quasi sempre l'ultimo mercato dove arrivavano i giochi) in cui lo vedevi a occhio che il gioco era cappato a 25 (andava molto più lento rispetto alla copia ntsc), tipo alcune schifezze made in capcom, poi pian piano i giochi sono diventati quasi tutti pal60hz.
Comunque si parla di fps massimi (con la differenza che prima gli sviluppatori degni di questo nome cercavano di tenere quel numero abbastanza inchiodato).
Inoltre la questione progressivo/interlacciato dipende da (facciamo riferimento alla ps2):
- dal modo in cui il gioco è pensato per essere mandato a video (3 diverse modalità, di cui 2 sono tipi di interlacciamento e una sola progressiva), non tutti i giochi supportano il progressive scan
- dalla tv (molte tv a tubo catodico non supportavano il progressive scan)
- dal fatto che fai partire la console in progressivo oppure no
Ad esempio, per ps2, per avere la console in progressivo (480p al posto di 576i) avresti dovuto:
- avere una tv hd
- avere un cavo component (non so se va bene anche l'rgb)
- far partire la console in progressivo
- avere un gioco che supporti il progressive scan ( http://psx-scene.com/forums/f291/golden-list-ps2-games-natively-output-progressive-scan-480p-105791/ )
Cosa succeda però ai giochi che viaggiano a 60fps in progressivo quando li fai partire in interlacciato (esempio: F-Zero Gx su Gamecube), è una questione a cui non ho trovato ancora una risposta.
paulgazza
22-09-2016, 07:53
ma perché la discussione sulla PS2 nel thread di GOG?
:ot:
ma perché la discussione sulla PS2 nel thread di GOG?
:ot:
Hai ragione, la chiudo qui. :)
Scusate.
michelgaetano
22-09-2016, 14:20
Sbarcano su GOG altri titoli EA: Mirror's Edge (https://www.gog.com/news/release_mirrors_edge), Spore Collection (https://www.gog.com/news/release_spore_collection) e The Saboteur (https://www.gog.com/news/release_the_saboteur) :D
Cromwell
22-09-2016, 17:13
Sbarcano su GOG altri titoli EA: Mirror's Edge (https://www.gog.com/news/release_mirrors_edge), Spore Collection (https://www.gog.com/news/release_spore_collection) e The Saboteur (https://www.gog.com/news/release_the_saboteur) :D
E complimenti per i prezzi :rolleyes:
ma è normale che ogni volta che apro GOG Galaxy mi scarica 100MB di aggiornamenti? ok che non lo apro tutti i giorni, ma praticamente tutte le settimane me li scarica.....
ma è normale che ogni volta che apro GOG Galaxy mi scarica 100MB di aggiornamenti? ok che non lo apro tutti i giorni, ma praticamente tutte le settimane me li scarica.....
Essendo ancora una beta, si
Pahadimas
24-09-2016, 14:06
Normalissimo. Dopo tutto, come ti ha già detto Max, è ancora una beta. ;)
Giusto per allungare la lista dei giochi che possiedo e che non giocherò mai (sono anni che praticamente gioco solo alla saga dei souls) ho preso Commandos 1 + espansione, Commandos 2 e Commandos 3 al prezzo di un tozzo di pane (poco meno di 3 euro). -_-
(offerta valida ancora per un giorno)
The Witcher
25-09-2016, 22:03
state attenti a kaos.
Nel suo avatar c'è un personaggio losco che stento anch'io a capire chi sia a causa del travestimento sofisticatissimo che indossa.
State attenti.
Nuova lista di giochi Steam -> GOG disponibile, più che altro indie. Avete una settimana di tempo per aggiungerli all'account.
https://www.gog.com/connect
Di questi ho solo Hotline Miami e Two Worlds, ma è già qualcosa.
FulValBot
26-09-2016, 11:17
già fatto, ma spero ne vengano fuori altri da aggiungere ogni giorno
Io mi chiedo quando mi permetteranno di aggiungere altre chiavi dei miei vecchi giochi scatolati.
Si devono essere accorti che era un po' un problema capire chi ha una chiave originale e chi l'ha generata :fagiano:
alexbilly
26-09-2016, 11:33
Nuova lista di giochi Steam -> GOG disponibile, più che altro indie. Avete una settimana di tempo per aggiungerli all'account.
ottimo, baldur's gate EE aggratis senza DRM.
Darkless
26-09-2016, 14:07
ottimo, baldur's gate EE aggratis senza DRM.
Fanculo a saperlo non lo ricompravo :doh:
Una settimana? E dove lo hai letto?
Comunque ho fatto la sincronizzazione e mi ha aggiunto su gog i 3 van Helsing oltre che la final cut :o
Su steam ho solo il primo e la final cut quindi deduco che me li hanno dati perché ho quest'ultima...
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Ezechiele25,17
26-09-2016, 23:22
Una settimana? E dove lo hai letto?
Comunque ho fatto la sincronizzazione e mi ha aggiunto su gog i 3 van Helsing oltre che la final cut :o
Su steam ho solo il primo e la final cut quindi deduco che me li hanno dati perché ho quest'ultima...
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Non credo ci sia una scadenza
Altair[ITA]
26-09-2016, 23:32
sì, la scadenza c'è.
controllate voi stessi.
basta andare NON loggati su www.gog.com/connect
;)
Non credo ci sia una scadenza
C'è sempre una finestra temporale entro cui aggiungere i titoli, non rimangono all'infinito (ci sono accordi specifici con devs/publishers) e, anzi, la finestra può non essere la stessa per tutti i titoli, ma variare tra uno e l'altro.
Per essere sicuri, basta visitare la pagina connect (https://www.gog.com/connect) non loggati, in questo modo sull'icona di ciascun titolo presente vengono indicati i giorni rimanenti.
Nel caso specifico, per tutti i giochi la finestra è (ad oggi) di 5 giorni.
29Leonardo
27-09-2016, 08:19
two worlds 2 non è mai stato tra i titoli riscattabili?
No, non ancora.
Credo di no, a me l'ha riscattato ieri e su Steam ce l'avevo già da un po'.
6 giochi riscattati! :yeah:
6 giochi riscattati! :yeah:
Raven, segna! :O
Darkless
27-09-2016, 09:34
Io il primo ce l'avevo solo perchè l'han regalato in passato.
Giran solo le palle per le EE dei BG che mi ero già ricomprato su GoG
alexbilly
27-09-2016, 09:44
ma quindi anche il secondo è riscattabile? Non ce l'ho su steam ma non mi pareva di averlo visto su connect.
ma quindi anche il secondo è riscattabile? Non ce l'ho su steam ma non mi pareva di averlo visto su connect.
Ho risposto poco sopra, no. Il secondo non è mai finito tra i riscattabili (finora), lo è stato soltanto il primo.
alexbilly
27-09-2016, 09:54
Ho risposto poco sopra, no. Il secondo non è mai finito tra i riscattabili (finora), lo è stato soltanto il primo.
no io mi riferivo a Baldur's Gate, tu parlavi di Two Worlds mi pare.
no io mi riferivo a Baldur's Gate, tu parlavi di Two Worlds mi pare.
Sorry, errore mio, comunque no, nemmeno lui: https://www.gogwiki.com/wiki/GOG_Connect ;)
michelgaetano
27-09-2016, 10:25
Se non è stato segnalato, la EE di BG vi regala anche una gift key per la versione originale del gioco :D
Ezechiele25,17
27-09-2016, 11:08
Poi un giorno sarò lieto di capire il senso di comprarsi più volte gli stessi giochi
Darkless
27-09-2016, 12:24
Poi un giorno sarò lieto di capire il senso di comprarsi più volte gli stessi giochi
Perchè volevo la versione DRM free che è molto più comoda.
Darkless
27-09-2016, 12:26
Se non è stato segnalato, la EE di BG vi regala anche una gift key per la versione originale del gioco :D
si, gli originali li han tolti dallo shop, te li danno solo in omaggio se piglie le EE.
Ma c'è qualcuno che ancora non li aveva ?
Raven, segna! :O
Aye Aye! :O
Darkless
27-09-2016, 12:46
Visto solo ora, sorry. No, solo il primo per adesso. IWD EE e BG2 EE non sono riscattabili.
Animatronio
27-09-2016, 14:35
riscattato Dex
comunque la scadenza la si vede anche da loggati, quando fate il refresh e vi trova eventuali nuovi giochi da aggiungere
Darkless
27-09-2016, 14:44
M'è venuto un colpo: mi son trovato TW3 in libreria. Poi guardo meglio e sono i DLC gratuiti.
Nota: con Van Helsing Final Cut vi mettono in libreria anche i 3 giochi singoli.
Pahadimas
27-09-2016, 14:59
Perchè volevo la versione DRM free che è molto più comoda.
Per un gentile regalo agli amici? :fagiano:
Personalmente trovo più comodo un client a gestire i giochi invece di installarli singolarmente ognuno col suo installer, specie quando si fanno tanti.
alexbilly
27-09-2016, 15:20
Per un gentile regalo agli amici? :fagiano:
Personalmente trovo più comodo un client a gestire i giochi invece di installarli singolarmente ognuno col suo installer, specie quando si fanno tanti.
purtroppo siamo in itaglia, dove si investe nell'ignobile digitale terrestre invece che sulla rete ed internet rimane un problema in molte realtà nostrane, nel 2016, e quindi un gioco senza drm online e scaricabile a lavoro magari può risultare indispensabile.
Darkless
27-09-2016, 16:07
Al di là della comodità pratica preferisco drm free proprio come principio.
Pahadimas
27-09-2016, 16:28
Al di là della comodità pratica preferisco drm free proprio come principio.
Grazie alle parole di Alex comincio a capire in parte anche quali potrebbero essere le esigenze di avere un installer da portarsi magari al lavoro. Dico in parte perché se è possibile scaricarsi un installer che problema c'è a scaricarsi il client e scaricarlo da lì? Magari per non avere un client personale potenzialmente utilizzabile da altri che accedono al pc? In ogni caso la comodità di portarsi dietro semplicemente un installer dal pc di casa, già scaricato, ed installarlo nel pc di lavoro è indubbia.
Sul concetto di DRM-Free, però, vedo dibattito. Perché se da un lato i DRM erano (o sono ancora, non so) a volte aggressivi e addirittura dannosi per il sistema, in una gestione del diritto digitale non ci vedo nulla di male ma semplicemente un modo per arginare o comunque rendere più difficile la pirateria, e questo per l'industria dei videogiochi mi sembra un bene (tralasciando il fatto che un gioco piratato contribuisce comunque a diffondere il gioco, ma è una questione spinosa, e in generale la pirateria non può dirsi un bene per l'industria in questione).
Cioè, dico, ben venga la comodità di avere l'installer a parte, ma che male c'è in un client che gestisca i giochi, se per DRM ci riferiamo a questo? E io mi riferisco a questo.
Altair[ITA]
27-09-2016, 16:34
tra i tantissimi motivi, mi giunge uno rapidamente in mente: un client da installare pretende internet. un drm-free no.
mi piglio il mio bel .exe di redneck rampage da gog e me lo sparo nel mio portatile melmoso che tengo buttato nella mia casa a mare che accendo praticamente solo per 2 settimane all'anno.
Grazie alle parole di Alex comincio a capire in parte anche quali potrebbero essere le esigenze di avere un installer da portarsi magari al lavoro. Dico in parte perché se è possibile scaricarsi un installer che problema c'è a scaricarsi il client e scaricarlo da lì? Magari per non avere un client personale potenzialmente utilizzabile da altri che accedono al pc? In ogni caso la comodità di portarsi dietro semplicemente un installer dal pc di casa, già scaricato, ed installarlo nel pc di lavoro è indubbia.
Sul concetto di DRM-Free, però, vedo dibattito. Perché se da un lato i DRM erano (o sono ancora, non so) a volte aggressivi e addirittura dannosi per il sistema, in una gestione del diritto digitale non ci vedo nulla di male ma semplicemente un modo per arginare o comunque rendere più difficile la pirateria, e questo per l'industria dei videogiochi mi sembra un bene (tralasciando il fatto che un gioco piratato contribuisce comunque a diffondere il gioco, ma è una questione spinosa, e in generale la pirateria non può dirsi un bene per l'industria in questione).
Cioè, dico, ben venga la comodità di avere l'installer a parte, ma che male c'è in un client che gestisca i giochi, se per DRM ci riferiamo a questo? E io mi riferisco a questo.
Guarda che DRM non si intente mica solo un client obbligatorio attraverso cui fruire il gioco. Il client è la piattaforma attraverso cui il gioco viene fornito e, a sua volta, tale piattaforma può fare anche da DRM o meno.
Galaxy è un client che non fa da DRM, in quanto i titoli forniti su GOG sono DRM-free. Steam invece può fare da DRM, in quanto i titoli presenti possono usare Steam stesso come DRM (Steamworks) e/o avere ulteriori DRM terzi a protezione (Securom, Denuvo, GameShield IronWrap, etc) e/o ulteriori client richiesti (Uplay, etc.). Dai un'occhiata qui (http://pcgamingwiki.com/wiki/The_Big_List_of_3rd_Party_DRM_on_Steam).
Esempio, comprati Far Cry Primal su Steam e avrai, nell'ordine: Steam + Uplay + Denuvo... oh, ma che bello!
Poi ovviamente anche su Steam puoi avere titoli distribuiti DRM-free (http://pcgamingwiki.com/wiki/The_Big_List_of_DRM-Free_Games_on_Steam).
Darkless
27-09-2016, 16:57
a me garba tanto proprio potermi ficcare l'installer su chiavetta, portarmelo anche in giro e isntallarlo dove voglio senza client di mezzo e tantomeno internet cazzi e mazzi.
Pahadimas
27-09-2016, 17:17
Esempio, comprati Far Cry Primal su Steam e avrai, nell'ordine: Steam + Uplay + Denuvo... oh, ma che bello!
Ma sta Denuvo che tutti temono, ha effetti così disastrosi sul sistema? È invasiva?
Ma sta Denuvo che tutti temono, ha effetti così disastrosi sul sistema? È invasiva?
E' un anti-tamper e no, non distrugge gli SSD/HDD (sul web si leggono fin troppe fesserie a riguardo), ma non mi sembra comunque un buon motivo per gioire della sua presenza. Soprattutto quando un titolo utilizza già altri sistemi di protezione (come il caso su menzionato).
Personalmente se prendo su steam, mi basta il loro di drm... Tutti i giochi che hanno drm aggiuntivi o necessitano di programmi aggiuntivi per girare non li considero per principio.
Tipo Ubisoft o FF7 di Square per me non esistono. :D
state attenti a kaos.
Nel suo avatar c'è un personaggio losco che stento anch'io a capire chi sia a causa del travestimento sofisticatissimo che indossa.
State attenti.
Ahahah!
Effettivamente è un tipo loschissimo! :D
UnicoPCMaster
27-09-2016, 18:48
Ho appena aggiunto Hotline Miami con gog connect.
purtroppo siamo in itaglia...:happy: post del millennio! :yeah:
you win
non ho mai trovato in vita mia un post che riesce, in così poche righe, a enunciare così tanti concetti che io definirei (diciamo) discutibili
dove si investe nell'ignobile digitale terrestre vallo a dire a quelli per cui la tele è un'occasione di svago e sollievo (casalinghe, persone anziane ecc.) che erano meglio le immagini analogiche sfocate e magari sdoppiate
e avere quattro canali in croce...
invece che sulla rete ed internetdove questi media così diversi e con target diversi e gestiti da aziende diverse si rubino le risorse a vicenda me lo devi proprio spiegare...
rimane un problema in molte realtà nostrane, nel 2016, e quindi un gioco senza drm online e scaricabile a lavoro magari può risultare indispensabile.
perché, naturalmente, il problema più importante è scaricare i giochi e magari farli a lavoro...:doh:
alexbilly
27-09-2016, 20:30
:happy: post del millennio! :yeah:
you win
non ho mai trovato in vita mia un post che riesce, in così poche righe, a enunciare così tanti concetti che io definirei (diciamo) discutibili
vallo a dire a quelli per cui la tele è un'occasione di svago e sollievo (casalinghe, persone anziane ecc.) che erano meglio le immagini analogiche sfocate e magari sdoppiate
e avere quattro canali in croce...
dove questi media così diversi e con target diversi e gestiti da aziende diverse si rubino le risorse a vicenda me lo devi proprio spiegare...
perché, naturalmente, il problema più importante è scaricare i giochi e magari farli a lavoro...:doh:
che ti hanno rigato la macchina? :asd:
il mio post è in italiano, e non dice niente di quello che hai supposto, rileggilo con calma :D
Il digitale terrestre è una tecnologia ignobile sulla quale lo Stato ha investito, dando degli incentivi per farci comprare il pezzotto da attaccare al tv, quando avrebbe dovuto investire sulla rete e la televisione l'avremmo vista con internet, unendo l'utile (infrastrutture) al dilettevole (tv).
Le persone anziane stai certo che se fosse stato per loro se ne sarebbero state belle e contente con l'analogico a guardarsi Rai1 e basta, ora con 400 canali continuano comunque a guardare solo Rai1, ma devono pregare che il segnale sia abbastanza forte perchè, a differenza dell'analogico, il segnale digitale sotto una certa soglia non fa vedere un bel niente.
Come non ricordare poi la grande offerta di canali che il digitale ci ha portato... 400 canali di cui 380 sono TEST HD, Canale 21 e Telemarket, slurp!!! mi sto leccando i baffi :D
Infine si, attualmente moltissime persone sfruttano la rete che hanno a lavoro per fare quello che a casa non possono fare, e quindi buona cosa è avere giochi senza DRM cosi da scaricarseli a lavoro, visto che a casa c'è chi ha 300 canali uguali ma non ha uno straccio di utenza flat, solo perchè qualcuno dall'alto c'aveva il parente che aveva investito nel digitale e doveva rientrare dei soldi.
Pahadimas
27-09-2016, 20:38
E' un anti-tamper e no, non distrugge gli SSD/HDD (sul web si leggono fin troppe fesserie a riguardo), ma non mi sembra comunque un buon motivo per gioire della sua presenza. Soprattutto quando un titolo utilizza già altri sistemi di protezione (come il caso su menzionato).
Non gioisco, ma il concetto di DRM non lo trovo neanche da demonizzare.
"Anti-tamper" non lo conosco bene ma da quello che sto leggendo lo intendo come un software che impedisce il reverse engineering di un gioco allo scopo di non craccarlo. Lo scopo è nobile.
Le persone anziane stai certo che se fosse stato per loro se ne sarebbero state belle e contente con l'analogico a guardarsi Rai1 e basta, ora devono pregare che il segnale sia abbastanza forte perchè, a differenza dell'analogico, il segnale digitale sotto una certa soglia non fa vedere un bel niente.
Questo in teoria è vero, ma nella pratica, tranne pochissime volte e per pochissimo periodo, il segnale digitale arriva praticamente sempre bene, e ci si gode la qualità indiscussa del digitale rispetto all'analogico.
Darkless
27-09-2016, 21:25
che ti hanno rigato la macchina? :asd:
il mio post è in italiano, e non dice niente di quello che hai supposto, rileggilo con calma :D
Il digitale terrestre è una tecnologia ignobile sulla quale lo Stato ha investito, dando degli incentivi per farci comprare il pezzotto da attaccare al tv, quando avrebbe dovuto investire sulla rete e la televisione l'avremmo vista con internet, unendo l'utile (infrastrutture) al dilettevole (tv).
Le persone anziane stai certo che se fosse stato per loro se ne sarebbero state belle e contente con l'analogico a guardarsi Rai1 e basta, ora con 400 canali continuano comunque a guardare solo Rai1, ma devono pregare che il segnale sia abbastanza forte perchè, a differenza dell'analogico, il segnale digitale sotto una certa soglia non fa vedere un bel niente.
Come non ricordare poi la grande offerta di canali che il digitale ci ha portato... 400 canali di cui 380 sono TEST HD, Canale 21 e Telemarket, slurp!!! mi sto leccando i baffi :D
Infine si, attualmente moltissime persone sfruttano la rete che hanno a lavoro per fare quello che a casa non possono fare, e quindi buona cosa è avere giochi senza DRM cosi da scaricarseli a lavoro, visto che a casa c'è chi ha 300 canali uguali ma non ha uno straccio di utenza flat, solo perchè qualcuno dall'alto c'aveva il parente che aveva investito nel digitale e doveva rientrare dei soldi.
ma lui è itagliano, lascialo perdere :asd:
P.S. il digitale terestre serviva solo al berlusca per respirare un po' con Sky che lo stava stritolando, ed è pure riuscito a farsi regalare le frequenze dove los tato avrebbe potuto invece incassare fior di quattrini. Ma questa è storia, e l'itagliano medio non bada alla storia.
FirstDance
28-09-2016, 08:01
L'introduzione del DT in Italia ha avuto dei problemi perché hanno anticipato troppo i tempi. Non so se ricordate la vicenda Gasparri. In pratica Rete4 doveva essere cancellata dalle infrastrutture per eccesso di tv di proprietà per una singola azienda (Mediaset). La soluzione era diminuire le percentuali di possesso di TV ampliando il parco canali nazionali. Perciò una volta tanto siamo stati pionieri di una tecnologia, ma solo per evitare che Rete4 finisse nel cestino.
La conseguenza di ciò è stato che abbiamo dovuto munirci di decoder aggiuntivo. E siccome SB doveva assicurarsi che tutti vedessimo le nuove reti nazionali (sempre per la questione Rete4) addirittura sono arrivati al punto di regalare il decoder agli italiani. Cioè: pagandolo con le nostre tasse. Quindi l'avevamo già pagato prima di averlo. Anche se non lo volevamo.
Dopo dieci anni però ormai la situazione è stabile e comunque la direzione era quella. Non aveva senso avere tv digitali e segnale analogico. Si potevano cambiare le infrastrutture, ma è troppo costoso, non può che essere fatto un po' alla volta. Il digitale terrestre invece è già lì: le infrastrutture c'erano già, bisognava solo convertire il segnale in digitale dalla fonte.
alexbilly
28-09-2016, 08:08
ma lui è itagliano, lascialo perdere :asd:
P.S. il digitale terestre serviva solo al berlusca per respirare un po' con Sky che lo stava stritolando, ed è pure riuscito a farsi regalare le frequenze dove los tato avrebbe potuto invece incassare fior di quattrini. Ma questa è storia, e l'itagliano medio non bada alla storia.
la cosa "bella" è che leggevo ieri che le tv private hanno pagato lo Stato per fittare le frequenze fino al 2032, mentre l'europa sta andando in tutt'altra direzione e vuole liberarle entro il 2020 per l'avvento del 5g, risultato? il digitale potrebbe non evolversi come si pensava (in italia si parlava di un secondo switch off tra 5-6 anni per passare al DVB T2, altri decoder e altri soldi :asd:) e se salta tutto le reti private faranno causa allo Stato per riavere indietro i soldi e i danni per le reti fittate che non avranno :asd: "e io pago!" (cit.)
Darkless
28-09-2016, 08:29
... intanto è una lotta far capire ai miei che quando guardano Rai1 tante volte sul 501 c'è lo stesso programma in HD (con tanto di consiglio a video) ma per loro anche se guardano un 32" da 2 metri "tanto è uguale" :asd:
ci voleva proprio il digitale terrestre :asd: e' stato buono giusto per creare la moda degli show di cucina :asd:
Altair[ITA]
28-09-2016, 08:55
... intanto è una lotta far capire ai miei che quando guardano Rai1 tante volte sul 501 c'è lo stesso programma in HD (con tanto di consiglio a video) ma per loro anche se guardano un 32" da 2 metri "tanto è uguale" :asd:
ci voleva proprio il digitale terrestre :asd: e' stato buono giusto per creare la moda degli show di cucina :asd:
che poi masterchef italia NON replica fa su sky uno a dicembre :asd:
Darkless
28-09-2016, 09:03
;44070109']che poi masterchef italia NON replica fa su sky uno a dicembre :asd:
Macche masterchef ce ne sono dozzine oramai. Fra cucina e ristrutturazioni trovi di tutto 24/24h :asd:
alexbilly
28-09-2016, 09:13
se non erro da circa una settimana i 4 canali principali rai ora sono tutti disponibili in HD, da 501 a 504. Con i miei genitori il problema non si pone, in salotto c'è il 40 pollici SD di 6 anni fa :asd:
Altair[ITA]
28-09-2016, 09:15
Macche masterchef ce ne sono dozzine oramai. Fra cucina e ristrutturazioni trovi di tutto 24/24h :asd:
come osi? vuoi che muoro?
Axios2006
28-09-2016, 09:30
Evito di guardare la tv e me le ritrovo pure qui? :muro:
Comunque, se avete voglia di parlare di cucina...
Cook Serve Delicious 2!
https://www.youtube.com/watch?v=xn0RpK_PP_Y
Al 99% pure su Gog nel 2017.
paulgazza
28-09-2016, 14:28
Occhio che il discorso è l'opposto: scarico l'installer dal lavoro e lo porto a casa per giocare...
Solo che lo puoi fare solo con GOG: molte aziende/università bloccano le porte per usare Steam, e magari se a casa giochi su un pc fisso non è molto comodo portarlo in ufficio per installare un gioco :)
Ezechiele25,17
03-11-2016, 14:12
Buh
Riesumo il thread :p
Saldi su GOG. Vabbé che ho già Expeditions ma non riesco a fare i badges. L'unico è la condivisione su Facebook/Twitter e il check-in. Il resto non me li sblocca.
Qualcuno ci è riuscito?
michelgaetano
03-11-2016, 14:13
Buh
Riesumo il thread :p
Saldi su GOG. Vabbé che ho già Expeditions ma non riesco a fare i badges. L'unico è la condivisione su Facebook/Twitter e il check-in. Qualcuno ci è riuscito?
Non ho provato lo share ma quelle di Wallet e visitare gog.com/galaxy non vanno.
Credo siano i soliti intoppi da inizio sale :D
Ezechiele25,17
03-11-2016, 14:19
Non ho provato lo share ma quelle di Wallet e visitare gog.com/galaxy non vanno.
Credo siano i soliti intoppi da inizio sale :D
Perfetto allora. Lo share funge, ovviamente si può cancellare il post un secondo dopo averlo pubblicato :D
michelgaetano
03-11-2016, 14:22
Perfetto allora. Lo share funge, ovviamente si può cancellare il post un secondo dopo averlo pubblicato :D
Se hai provato le altre pagine, refresha che ora qui sono andate senza neanche dover riprovare :D
Altair[ITA]
03-11-2016, 14:27
praticamente, senza acquisti, 2600 xp al giorno ?
ho fatto tutti i targets per xp boosting, tranne check in basis (che si fa in 7 giorni)
michelgaetano
03-11-2016, 14:29
;44182935']praticamente, senza acquisti, 2600 xp al giorno ?
ho fatto tutti i targets per xp boosting, tranne check in basis (che si fa in 7 giorni)
No, tolto il check-in quotidiano gli altri dovrebbero essere una tantum.
Altair[ITA]
03-11-2016, 14:40
ah sì, giusto.
vabbè, attualmente non ho interesse in comprare giochi :)
grazie per la reply
fraussantin
03-11-2016, 14:50
Cmq se non si compra nulla non si vince nulla giusto?
Cmq se non si compra nulla non si vince nulla giusto?
Non vorrei sbagliarmi ma no, per qualche punticino si rimane sotto i 5000.
Comunque c'è little big Adventure 2 gratis se si fa caso al bannerino in basso a dx.
michelgaetano
03-11-2016, 15:31
Comunque c'è little big Adventure 2 gratis se si fa caso al bannerino in basso a dx.
Dipenderà dagli eventi di Twitch, ogni evento che completano sono 300 XP per tutti.
Per arrivare a 5000 tuttavia (contando di fare ogni badge e check in) ne servirebbero 4 (o 5 se ho contato male), e non credo ne faranno più di due visti i tempi.
Dipenderà dagli eventi di Twitch, ogni evento che completano sono 300 XP per tutti.
Per arrivare a 5000 tuttavia (contando di fare ogni badge e check in) ne servirebbero 4 (o 5 se ho contato male), e non credo ne faranno più di due visti i tempi.
Ah ecco, comunque ho visto la pagina del gioco e non mi ispira per niente... Ho smesso di collezionare badges per essere sicuro di non ritrovarmelo in libreria. :D
Salve a tutti.
Ho acquistato i primi due Age of Wonders su GOG e nonostante sia segnato che siano solo in inglese all'interno del gioco i file contengono anche altre lingue tra cui l'italiano.
Ho provato a seguire le indicazioni per attivarlo, cambiando un valore all'interno del file di registro di windows ma non funziona.
Qualcuno che li possiede è riuscito a metterli in italiano?
Grazie per l'aiuto.
FulValBot
05-11-2016, 19:09
controlla se il client galaxy può settarlo o no anche in ita
controlla se il client galaxy può settarlo o no anche in ita
No, purtroppo ne durante l'installazione ne su Galaxy c'è modo di settare alcuna lingua.
Solo inglese.
UnicoPCMaster
05-11-2016, 19:48
Forse nella cartella del gioco c'è un file ini o simile nel qual poter modificare una stringa da en ad it
FulValBot
05-11-2016, 19:52
altrimenti andrà fatto su regedit
Mi avanza un codice per Expeditions: Conquistador (già ce l'avevo e l'ho "guadagnato" doppio con gli xp points)...
altrimenti andrà fatto su regedit
Si da quello che ho letto e fatto va cambiata un valore su regedit ma purtroppo non mi funziona.
Nel primo capitolo resta comunque in inglese e nel secondo il gioco mi crasha :(
FulValBot
06-11-2016, 17:20
se hai scritto italiano al posto di italian non funzionerà mai :asd:
Pahadimas
06-11-2016, 18:25
Salve a tutti.
Ho acquistato i primi due Age of Wonders su GOG e nonostante sia segnato che siano solo in inglese all'interno del gioco i file contengono anche altre lingue tra cui l'italiano.
Ho provato a seguire le indicazioni per attivarlo, cambiando un valore all'interno del file di registro di windows ma non funziona.
Qualcuno che li possiede è riuscito a metterli in italiano?
Grazie per l'aiuto.
Come sono organizzati i file della localizzazione?
Se i file italiani sono presenti in una cartella, ad esempio "ITA" e quelli inglesi nella cartella "ENG", prova a rinominare la cartella ENG in ENG_BAK e la cartella ITA in ENG. Insomma fai in modo che il gioco punti ai file italiani.
se hai scritto italiano al posto di italian non funzionerà mai :asd:
Era da cambiare un valore del dword da 0 a 4 nel registro di sistema nella cartella del gioco.
Secondo quanto dicono nel forum di GOG.
https://www.gog.com/forum/age_of_wonders_series/age_of_wonders_shadow_magic_german_language_pack
I file si trovano dentro una cartella chiamata "Dict", sono file MLD, normalmente non leggibili, che contengono tutti i testi di tutte le lingue.
Phoenix Fire
06-11-2016, 19:32
ma è ancora disponibile?
Pahadimas
06-11-2016, 19:37
ma è ancora disponibile?
Gratis è durato un paio di giorni. Ora sta in offerta (https://www.gog.com/game/little_big_adventure_2) a 1.09 euro come lo era già il primo capitolo.
Nuovi giochi GOG Connect:
The Witcher
07-11-2016, 16:31
ho su steam metro 2033 redux ma gog non lo vede :boh:
ho su steam metro 2033 redux ma gog non lo vede :boh:
Devi avere il profilo pubblico su Steam e la pazienza di attendere il rilevamento (all'inizio ci vuole sempre un pò di tempo per l'alto traffico!).
The Witcher
07-11-2016, 20:41
ok, ho messo il profilo pubblico.
Quanto dura questa operazione?
Grazie
ok, ho messo il profilo pubblico.
Quanto dura questa operazione?
Grazie
Ogni tornata di giochi ha una finestra temporale decisa dagli sviluppatori, quindi dipende di volta in volta. In questo caso la maggior parte dura 5 giorni, mentre i 3 witcher 29 giorni.
The Witcher
07-11-2016, 21:02
ok thnx.
Provo domani, magari c'è un sovraccarico dei server.
killeragosta90
07-11-2016, 23:26
Boh, a me è andato a buon fine fin da subito! Ho riscattato 2 giochi!
The Witcher
08-11-2016, 00:25
Boh io nella lista di gog ho solo metro 2033 redux ma non lo vede :(
killeragosta90
08-11-2016, 01:20
Boh io nella lista di gog ho solo metro 2033 redux ma non lo vede :(
Probabilmente già con domani risolvono, secondo me il "problema" è relativo al riscatto di quel gioco. :) Io per la cronaca quelli ricevuti sono The Witcher (il primo, il secondo già lo possedevo su GOG) e un altro di cui non ricordo il nome...
The Witcher
08-11-2016, 07:11
infatti preso :D
giacomo_uncino
08-11-2016, 07:36
tentato da Blue Moon Red Owl con i guilty soulbringer expendable ecc e soulbringer è in ita
UnicoPCMaster
09-11-2016, 20:32
Mi avanza un codice per Expeditions: Conquistador (già ce l'avevo e l'ho "guadagnato" doppio con gli xp points)...
Cioé lo hai come gift? :D
edit: scusate, credevo fosse il thread dei regali. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.