View Full Version : [Thread Ufficiale] Good Old Games - I Grandi Classici
Mi sons cordato dis eguire il calendario dei giftbox dei saldi. Che han dato l'ultimo giorno ?
mi pare fosse il lancio di silent hill f, ma non sono sicuro. Io speravo in qualche regalino ma niente, neanche contenuti per giochi tipo artworks e simili.
Darkless
10-10-2025, 12:37
mi pare fosse il lancio di silent hill f, ma non sono sicuro. Io speravo in qualche regalino ma niente, neanche contenuti per giochi tipo artworks e simili.
Infatti col box grande diverso dagli altri credevo sarebbe stato il giveaway di un gioco
FulValBot
11-10-2025, 10:31
lo fa solo a me, o ultimamente GOG ci mette più tempo del solito ad aprirsi?
C'è un grosso bug da mesi, in pratica a volte gog non si apre proprio a causa di un file che lo fa direttamente crashare, creare un ticket all'interno del sito sembra non servire a nulla perché non rilevano il problema...
Silent Bob
11-10-2025, 11:43
C'è un grosso bug da mesi, in pratica a volte gog non si apre proprio a causa di un file che lo fa direttamente crashare, creare un ticket all'interno del sito sembra non servire a nulla perché non rilevano il problema...
ah ecco, infatti non si apre e devo farlo due volte, lo potevo capire con il vecchio pc, ma con quello nuovo ci ha sempre messo pochissimo.
FulValBot
12-10-2025, 10:30
ah ecco, infatti non si apre e devo farlo due volte, lo potevo capire con il vecchio pc, ma con quello nuovo ci ha sempre messo pochissimo.
Lo stesso bug riguarda anche alcuni giochi, tra cui la re-release DooM + DooM II, in questo caso appare andando su determinate opzioni
mozzarello
24-10-2025, 14:08
Scusate, chiedo qua, c'è modo di creare uno shortcut al desktop di un gioco già installato? Shortcut collegato a Galaxy.
The Void
24-10-2025, 16:45
Scusate, chiedo qua, c'è modo di creare uno shortcut al desktop di un gioco già installato? Shortcut collegato a Galaxy.
Dovresti effettuare nuovamente la copia del collegamento, quindi vai su galaxy--> tasto destro del mouse sul gioco di tuo interesse già installato-->seleziona "gestisci installazione"--> poi "mostra cartella".
Di seguito ti ritroverai nella cartella del gioco in questione, sarà sufficiente creare un nuovo collegamento dell'eseguibile(launcher), è sufficiente copiare l'eseguibile e incollarlo sul desktop.
mozzarello
24-10-2025, 19:10
Dovresti effettuare nuovamente la copia del collegamento, quindi vai su galaxy--> tasto destro del mouse sul gioco di tuo interesse già installato-->seleziona "gestisci installazione"--> poi "mostra cartella".
Di seguito ti ritroverai nella cartella del gioco in questione, sarà sufficiente creare un nuovo collegamento dell'eseguibile(launcher), è sufficiente copiare l'eseguibile e incollarlo sul desktop.
Grazie, ma non trovavo il launcher, o meglio, per alcuni giochi c'era, per altri no, e comunque avviava il gioco fuori da Galaxy. Allora mi sono messo a guardare come fosse fatto uno shortcut creato automaticamente all'installazione, e dentro ho trovato un link di questo tipo:
[GALAXYPATH]\GalaxyClient.exe" /command=runGame /gameId=[IDGIOCO] /path="[GALAXYPATH]\Games\[FOLDERGIOCO]
Cercando un po' in giro ho scoperto che l'ID del gioco (un numero di una decina di cifre) si trova appeso ai nomi di certi file dentro la cartella del gioco. A quel punto ho creato uno shortcut manualmente con quel comando, inserendo l'ID e la cartella corretti, e ho pure cambiato l'icona usando un file .ico trovato nella stessa folder.
Così facendo funziona :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.