PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Good Old Games - I Grandi Classici

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Fantasma diablo 2
27-07-2013, 19:33
Mannaggia, volevo giusto provare con Win7...

Se ricordo giusto la risoluzione è quella, fissa, non si può nemmeno impostare in formato finestra (cosa che forse preferirei).

Purtroppo il mio monitor ha l'unica pecca che con la risoluzione 640x480 non fa le bande nere, ma spalma l'immagine. :(

Ma è collegato in DVI? perchè anch'io ho una 560 e gestisco tutto dal pannello di controllo dei driver nvidia, non credo dipenda dal monitor.

Darkless
27-07-2013, 20:21
si si infati è 7 che non digerisce gli exe a 16. Per la risoluzione io di solito cerco di giocare tutti gli "old" con risoluzioni standard dell'epoca, alla fine giocarli in full hd (dove possibile) snaturano il gioco imho. Adesso sto giocando ad Anachronox che arriva max a 1280x960. Ovviamente mantendendole proporzioni 4\3, quindi con barre nere ai lati. Certo che 640x480 è propio bassa siamo ai livelli di Outcast, non ricordo non si puo' portare almeno a 800x600?

No, blade Runner aveva fondali 2D in 640x480. Di una bellezza stravolgente per l'epoca fra l'altro.

ulukaii
27-07-2013, 20:22
Certo che 640x480 è propio bassa siamo ai livelli di Outcast, non ricordo non si puo' portare almeno a 800x600?
In originale Outcast non raggiunge 640x480, la massima nativa è 512x384 per motivi che ho spiegato anche nel thread ufficiale.

Da alcuni anni grazie ad una patch amatoriale si può giocarlo a risoluzioni maggiori (anche 1280x1024) e anche con aspect ratio diversi dai 4:3 (anche se è consigliato tenere i 4:3 per non perdere parti dell'immagine).

Purtroppo il mio monitor ha l'unica pecca che con la risoluzione 640x480 non fa le bande nere, ma spalma l'immagine. :(
Vedo che hai una GPU nVidia, prova a settare il monitor come indico in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39741608&postcount=98

piero_tasso
27-07-2013, 21:59
No, blade Runner aveva fondali 2D in 640x480. Di una bellezza stravolgente per l'epoca fra l'altro.

a ripensarci quei fondali, quel fumo, quelle luci... l'ho rigiocato un paio di anni fa e a parte gli uomini pixelosi e il problema di aspect ratio, è ancora molto godibile e immersiva :cry: ecco mi sono commosso

[...]
Vedo che hai una GPU nVidia, prova a settare il monitor come indico in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39741608&postcount=98

grazie, hai ragione, non so perché non ho mai pensato di gestirlo via scheda video... :)

michelgaetano
28-07-2013, 01:28
http://www.gog.com/wishlist/games

però passa anche a dare un voticino a Blade Runner, che lo stiamo aspettando :)

http://www.gog.com/wishlist/games/blade_runner

Possibilità concrete che arrivi?

Fantasma diablo 2
28-07-2013, 07:44
In originale Outcast non raggiunge 640x480, la massima nativa è 512x384 per motivi che ho spiegato anche nel thread ufficiale.

Da alcuni anni grazie ad una patch amatoriale si può giocarlo a risoluzioni maggiori (anche 1280x1024) e anche con aspect ratio diversi dai 4:3 (anche se è consigliato tenere i 4:3 per non perdere parti dell'immagine).

Si sapevo che per outcast la bassa risoluzione era dettata dal fatto che il gioco non usa accelerazione 3d, il fatto è che al giorno d'oggi si gioca su 23-24 pollici diventa alquanto problematico gestire risoluzioni così basse.

F5F9
28-07-2013, 08:08
Si sapevo che per outcast la bassa risoluzione era dettata dal fatto che il gioco non usa accelerazione 3d, il fatto è che al giorno d'oggi si gioca su 23-24 pollici diventa alquanto problematico gestire risoluzioni così basse.c'è una patch (oggi non mi si apre il sito :mad: ) con cui lo giochi in altissima risoluzione e senza pixelloni, così anche graficamente fa mangiare la polvere alla maggior parte dei giochi contemporanei

Darkless
28-07-2013, 12:17
Possibilità concrete che arrivi?

Anche se arriverà purtroppo di erto non ci sarà la versione con lo splendido doppiaggio italiano.
Più ripenso a quel gioco mi mi convinco che sia uno di quei capolavori che vedi una volta nella vita.

Obi 2 Kenobi
28-07-2013, 12:34
Speranze che arrivi il primo metal gear solid? Nulle, vero? :(

X360X
28-07-2013, 12:45
Speranze che arrivi il primo metal gear solid? Nulle, vero? :(

konami...

hanno Silent Hill 2-3-4 e MGS 1-2 belli pronti per guadagnarci ancora su PC (e sono titoli che ti pagano anche bene imho)

e l'unica cosa che hanno fatto è una collection di MGS con 2-3-PW e una di Silent Hill per console (quest'ultima programmata malissimo, tanto per dimostrare che non fanno danni solo su PC) con 2 e 3 senza nemmeno il 4...
e l'ultimo silent hill, oltretutto ritenuto ancor più mediocre di homecoming dai più, nemmeno l'hanno fatto uscire per PC.

Estwald
28-07-2013, 13:07
Si in effetti quando ho visto che salivo di livello e le statistiche aumentavano in automatico ci sono rimasto un po' male. La storia però è molto divertente, quando sono arrivato nel punto in cui chiedono il calzino marcio stavo morendo dal ridere.

La storia è effettivamente il vero elemento trainante del gioco e ora che l'ho finito direi che si conclude anche in modo soddisfacente (per non spoilerare dico solo che il famoso cliffhanger che viene accostato a questo titolo è sostanzialmente nella norma come se ne vedono anche in molti film).

E' un cartoon che mescola noir, commedia surreale, avventura, fantascienza (a tratti mi sembrava di giocare ad una variante di Grim Fandango). Pur con i limiti dell'epoca i vari luoghi visitabili sono ricchi di particolari che contribuiscono a renderli vivi e piacevoli da esplorare. I livelli sono decisamente ampi anche se a volte un po' troppo lineari (ma se non fossero lineari sarebbe ardua orientarsi).

Il numero di combattimenti inizialmente è veramente basso ma aumenta proseguendo il gioco e comunque ad hard gli unici scontri veramente tosti sono quelli con alcuni boss, soprattutto se non si hanno i giusti potenziamenti. Forse l'accostamento con i jrpg è corretto, ma dato che tra questi ho giocato solo Chronotrigger non sono in grado di fare paragoni in generale. Il combat system non è certo tra i miei preferiti (preferisco altri tipi di turni) ma negli scontri più duri entrano in gioco veramente diversi elementi: tempismo, scelta dell'attacco da sferrare, il tipo di arma più efficace contro il nemico di turno, in che sequenza usare il party, a volte anche il dove muoversi.

Non ho contato quante ore mi ha portato via ma penso di essere abbondantemente sopra le 30 ... qualche bug ma nulla di particolarmente grave ... vale i 6$ a cui viene normalmente su Gog ed è sicuramente un bel diversivo in mezzo ai titoli che vanno per la maggiore.

Per chiudere la mini-rece, qualche screenshot:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39776747&postcount=2325

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39776753&postcount=2326

Darkless
28-07-2013, 13:21
La storia è effettivamente il vero elemento trainante del gioco e ora che l'ho finito direi che si conclude anche in modo soddisfacente (per non spoilerare dico solo che il famoso cliffhanger che viene accostato a questo titolo è sostanzialmente nella norma come se ne vedono anche in molti film).

Inizialmente il titolo doveva essere moolto più lungo e vasto. Quando si sono accorti che era troppa roba han deciso di dividerlo in 2 giochi. Purtroppo però quando uscì il primo non ebbe il successo che meritava (e si tratta di un gioco eccezionale con caratterizzazioni e scrittura degne di una commedia hollywoodiana) e non uscì mai la seconda parte.

Obi 2 Kenobi
28-07-2013, 14:09
konami...

hanno Silent Hill 2-3-4 e MGS 1-2 belli pronti per guadagnarci ancora su PC (e sono titoli che ti pagano anche bene imho)

e l'unica cosa che hanno fatto è una collection di MGS con 2-3-PW e una di Silent Hill per console (quest'ultima programmata malissimo, tanto per dimostrare che non fanno danni solo su PC) con 2 e 3 senza nemmeno il 4...
e l'ultimo silent hill, oltretutto ritenuto ancor più mediocre di homecoming dai più, nemmeno l'hanno fatto uscire per PC.

insomma è un no? :(

X360X
28-07-2013, 14:15
insomma è un no? :(

non è un no, è un al 90% no

uno spera sempre che un giorno vogliano fare un po' di soldi con i vecchi gioconi

michelgaetano
28-07-2013, 15:52
e l'unica cosa che hanno fatto è una collection di MGS con 2-3-PW

La Legacy Collection di MGS (tutti quanti ad eccezione di Portable Ops) è già uscita nel mondo, da noi arriva (chiaramente su PS3) a settembre. :D

Anche se arriverà purtroppo di erto non ci sarà la versione con lo splendido doppiaggio italiano.
Più ripenso a quel gioco mi mi convinco che sia uno di quei capolavori che vedi una volta nella vita.

Era lo stesso del film? Io l'ho visto solo in inglese.

X360X
28-07-2013, 16:04
La Legacy Collection di MGS (tutti quanti ad eccezione di Portable Ops) è già uscita nel mondo, da noi arriva (chiaramente su PS3) a settembre. :D

Furbi. Vendono la HD per entrambe le console con 2-3-PW (che il termine HD è usato sempre a sproposito con queste collection) e poi rifanno una versione appositamente per PS3 con l'aggiunta dei due giochi usciti in esclusiva PS3 (il 4 e il primo, disponibile da tempo tramite PSN) e una roba di 25 anni fa tanto per...

visto che sanno come guadagnare speriamo per il futuro per 1 e 2 (che ho scatolato e sono riuscito a far girare anche su 8)

Obi 2 Kenobi
28-07-2013, 16:55
non è un no, è un al 90% no

uno spera sempre che un giorno vogliano fare un po' di soldi con i vecchi gioconi

la speranza è l'ultima a morire :)

michelgaetano
28-07-2013, 17:21
Furbi. Vendono la HD per entrambe le console con 2-3-PW (che il termine HD è usato sempre a sproposito con queste collection) e poi rifanno una versione appositamente per PS3 con l'aggiunta dei due giochi usciti in esclusiva PS3 (il 4 e il primo, disponibile da tempo tramite PSN) e una roba di 25 anni fa tanto per...

visto che sanno come guadagnare speriamo per il futuro per 1 e 2 (che ho scatolato e sono riuscito a far girare anche su 8)

Non è troppo male per chi ha una 360 perché 1 e 4 non sarebbero arrivati comunque (quindi meglio 2-3-PW che niente imho), certo chi l'ha presa su PS3 è rimasto ampiamente fregato...

Spero anche io nell'1 e 2, se non altro (personalmente parlando) con la Legacy ad uscire a quel punto mi interessa meno di averli su PC perchè li giochi tutti su PS3 e puoi farci vere maratone. :D

Darkless
28-07-2013, 21:35
Era lo stesso del film? Io l'ho visto solo in inglese.

Si, il doppiatore del protagonista è il doppiatore italiano di Harrison Ford.
Anche gli altri personaggi erano eccellenti in ogni caso.

Obi 2 Kenobi
28-07-2013, 22:10
Per i 3 Resident Evil, invece? c'è speranza?

FrankL
29-07-2013, 07:05
Michele Gammino, un grande :winner:

Fantasma diablo 2
29-07-2013, 08:03

C'è anche il doppiatore di Roy, non so il nome ma è quello che doppia mr. Burns dei Simpson

Raven
29-07-2013, 08:10
C'è anche il doppiatore di Roy, non so il nome ma è quello che doppia mr. Burns dei Simpson

Sandro Iovino... voce eccellente... poco sfruttata purtroppo...

Però onestamente, nel gioco, dare le stesse voci di Deckard e Batty ad altri due personaggi totalmente "estranei" mi ha un po' spiazzato all'epoca, ricordo... (io sono uno di quelli che B.R. lo ha visto millemila volte, in ogni sua declinazione, normale, director, final,...)

Darkless
29-07-2013, 09:40
Sandro Iovino... voce eccellente... poco sfruttata purtroppo...

Però onestamente, nel gioco, dare le stesse voci di Deckard e Batty ad altri due personaggi totalmente "estranei" mi ha un po' spiazzato all'epoca, ricordo... (io sono uno di quelli che B.R. lo ha visto millemila volte, in ogni sua declinazione, normale, director, final,...)

Io ho visto solo la director's cut in vhs.
Devo decidermi a leggere anche il libro prima o poi, di Dick ho sempre dato la precedenza ad altro avendo visto il film. Quello col finale vero dell'unicorno.

La cosa che fece un po' specie a me all'epoca erano invece i finali diversi che stravolgevano proprio tutto da uno all'altro e mi chiedevo sempre quale fosse quello vero.

Estwald
29-07-2013, 20:59
Io ho visto solo la director's cut in vhs.
Devo decidermi a leggere anche il libro prima o poi, di Dick ho sempre dato la precedenza ad altro avendo visto il film. Quello col finale vero dell'unicorno.

Il libro è abbastanza diverso dal film e se si è interessati ad approfondire BR vale la pena leggerlo.

La cosa che fece un po' specie a me all'epoca erano invece i finali diversi che stravolgevano proprio tutto da uno all'altro e mi chiedevo sempre quale fosse quello vero.

Io comunque sono rimasto affezionato alla versione con voce fuori campo ...

Darkless
29-07-2013, 21:12
Parlavo dei finali del gioco.

Cmq anche il film a seconda della versione ha un finale completamente diverso.

Estwald
29-07-2013, 21:56
Parlavo dei finali del gioco.

Infatti non avevo colto che parlavi del gioco, quello ... mi manca! :fagiano:

michelgaetano
29-07-2013, 22:18

Ho guardato solo la Final Cut, ma da quel che capii (cercai di informarmi prima di vederlo e scegliere quella migliore) oltre all'unicorno la differenza principale sul finale era sostanzialmente l'happy ending da quattro soldi aggiunto per le release nelle sale negli anni 80, ma venuto meno poi con la Director's (e la Final).

Mi son perso altro?

Sul gioco non so nulla purtroppo :asd:

il_joe
30-07-2013, 08:47
Ho guardato solo la Final Cut, ma da quel che capii (cercai di informarmi prima di vederlo e scegliere quella migliore) oltre all'unicorno la differenza principale sul finale era sostanzialmente l'happy ending da quattro soldi aggiunto per le release nelle sale negli anni 80, ma venuto meno poi con la Director's (e la Final).

Mi son perso altro?

Sul gioco non so nulla purtroppo :asd:

non è che poi il finale "originale" (quello che chiami happy ending) - con tutto quello che si porta dietro come significati - sia così schifoso, eh......

Darkless
30-07-2013, 08:52
L'happy ending non me lo ricordo.

Mi ricordo che Deckard andava via con la ragazza, poi partivano i paesaggi riciclati da Kubrik. Nella director's cut mi pareva avessero aggiunto solo la scena dell'unicorno di carta, pochi secondi che stravolgevano il finale.
sicuramente dimentico qualcosa, son passati molti anni

Raven
30-07-2013, 09:09
Premesso che siamo in clamoroso OT (quindi meglio chiuderlo! :D), nella versione "normale" (quella con l'happy ending), c'era anche più volte la voce di Deckard fuori campo che spiegava diverse cose (a volte in modo fin troppo "pretestuoso"... ad esempio quando Batty moriva sul tetto dell'hotel, parte un monologo...) Nelle versioni successive non ci sono più...

Malek86
06-08-2013, 21:54
Undying si vede davvero male in modalità 3dfx... è come se mancassero le ombre. In modalità Direct3D va bene invece, ma va troppo a scatti, come Blood 2 :fagiano: l'unica è spostarlo nel PC vecchio e sperare che riesca a far girare bene la modalità D3D.

Stranamente, se faccio uno screenshot della modalità 3dfx con F9, il risultato è ottimo... boh.

Obi 2 Kenobi
08-08-2013, 19:04
Sono completamente disperato, gente.

Ho provato oggi a installare 2 giochi un po vecchiotti, uno di steam l'altro su supporto fisico.

Il primo è Jedi Knigfht Jedi Outcast e non da NESSUN segno di vita, il secondo è kotor e questo qualche segno di vita la dà, ma poi esce senza errori.

Oltre a Jedi Knight Dark Forces 2, Doom 3 e Jedi Knight Jedi Academy, si uniscono anche gli altri 2 titoli.

Mandate un piccione viaggiatore a quelli di cd project e pregateli di fare qualcosa.

Io nel frattempo, mando una bomba a valve. E' al limite del ridicolo, vendere giochi che non funzionano.

Nel frattempo vi saluto, dato che dopodomani si parte per le vacanzeeeeeee!!!

Fantasma diablo 2
08-08-2013, 19:30
Sono completamente disperato, gente.

Ho provato oggi a installare 2 giochi un po vecchiotti, uno di steam l'altro su supporto fisico.

Il primo è Jedi Knigfht Jedi Outcast e non da NESSUN segno di vita, il secondo è kotor e questo qualche segno di vita la dà, ma poi esce senza errori.

Oltre a Jedi Knight Dark Forces 2, Doom 3 e Jedi Knight Jedi Academy, si uniscono anche gli altri 2 titoli.

Mandate un piccione viaggiatore a quelli di cd project e pregateli di fare qualcosa.

Io nel frattempo, mando una bomba a valve. E' al limite del ridicolo, vendere giochi che non funzionano.

Nel frattempo vi saluto, dato che dopodomani si parte per le vacanzeeeeeee!!!
Kotor in versione retail ha bisogno di una patch per funzionare su 7. Jedi outcast invece dovrebbe funzionare.

Windtears
08-08-2013, 19:51
Kotor in versione retail ha bisogno di una patch per funzionare su 7. Jedi outcast invece dovrebbe funzionare.

Kotor versione steam funziona tranquillamente su win8, mi pare di aver cercato giusto qualche file per il widescreen, non ho nemmeno settato la compatibilità xp. -.-

Obi 2 Kenobi
08-08-2013, 20:02
non mi funziona niente.

Ma poi kotor versione steam, rispetto alla retail, che differenze ci sono?

Windtears
08-08-2013, 20:24
non mi funziona niente.

Ma poi kotor versione steam, rispetto alla retail, che differenze ci sono?

penso nessuna, se non per il drm steam.:)

Obi 2 Kenobi
08-08-2013, 20:34
e allora non so che fare :cry:

Fantasma diablo 2
08-08-2013, 21:48
penso nessuna, se non per il drm steam.:)

Non è detto, per alcuni giochi steam applica automaticamente patch per renderli compatibili con gli OS moderni, vedi kotor 2. C'ho rigiocato questa primavera e avendo usato la versione su CD ho dovuto installare la patch, mentre la versione steam non ne ha bisogno.

Fantasma diablo 2
08-08-2013, 21:50
e allora non so che fare :cry:

http://www.lucasforums.com/showthread.php?t=194324

Obi 2 Kenobi
08-08-2013, 23:26
a sto punto prendo direttamente da steam i 2 kotor e buonanotte, no? :Prrr: :Prrr:

Obi 2 Kenobi
09-08-2013, 16:22
Non è detto, per alcuni giochi steam applica automaticamente patch per renderli compatibili con gli OS moderni, vedi kotor 2. C'ho rigiocato questa primavera e avendo usato la versione su CD ho dovuto installare la patch, mentre la versione steam non ne ha bisogno.

Mi correggo, perché forse il mio ultimo post non era proprio chiaro.

Se la versione di steam dei 2 kotor non hanno problemi ne su 7 ne su 8 (che ho intenzione di prendere successivamente dopo che avrò soldi e che sarà uscita la 8.1), mentre invece le versioni su supporto fisico hanno problemi, tanto vale ricomprarli sulla piattaforma di valve (a meno che poi quelli di gog non li riprendano e li risistemino a dovere. In tal caso aspetterei quelle versioni).

Quindi cosa mi consigliate? Aspetto oppure passo direttamente ad acquistare su steam?

Voi che mi suggerite?

Saluti!

Darkless
09-08-2013, 16:35
Occhio che sulle versioni steam non va il widescreen mod.

F5F9
09-08-2013, 16:47
occhio che se GOG lo lancia hai la certezza che non ci sarà l'italiano :mc:

Obi 2 Kenobi
09-08-2013, 16:49
Quindi non c'è modo di avere risoluzioni più alte?

Strano, avevo letto che esisteva un programma per steam che lo faceva.

Questo qua era il programma che avevo trovato. L'ho scaricato ma pare che sulla versione scatolata non funzioni e in più non sembra essere presente kotor 2 :(

occhio che se GOG lo lancia hai la certezza che non ci sarà l'italiano :mc:

Nel caso gog li rifacesse, non ci sarebbe modo di fare una traduzione amatoriale?

moicano68
09-08-2013, 16:50
Ciao a tutti, volevo sapere se Duke Nukem 3d atomic o Megaton è disponibile in italiano?? i sottotioli intendo...mi pareva di ricordare che duke nukem 3d di averlo giocato sottotitolato..ricordo male io??grazie

p.s. sono indeciso se prendere la megaton ed su steam o meno..asdieme a shafdow warrior...perchè alcuni dicono che il port sus team è peggiore che eduke32....ma che senso avrebbe fare una cosa del genere?

F5F9
09-08-2013, 16:51
....Nel caso gog li rifacesse, non ci sarebbe modo di fare una traduzione amatoriale?non legalmente...

Obi 2 Kenobi
09-08-2013, 16:58
nammo bene :muro:

Moicano68

Ti consiglio la versione per steam, è la più aggiornata e no non credo ci siano i sottotitoli.

Inoltre l'ho comprata e funziona perfettamente su windows 7 a 64 bit sp1.

Non ho idea per shadow warrior.

Saluti.

N.B. Domani parto per le vacanze indi BUONE VACANZE A TUTTI! :D

Estwald
09-08-2013, 17:05
Mi correggo, perché forse il mio ultimo post non era proprio chiaro.

Se la versione di steam dei 2 kotor non hanno problemi ne su 7 ne su 8 (che ho intenzione di prendere successivamente dopo che avrò soldi e che sarà uscita la 8.1), mentre invece le versioni su supporto fisico hanno problemi, tanto vale ricomprarli sulla piattaforma di valve (a meno che poi quelli di gog non li riprendano e li risistemino a dovere. In tal caso aspetterei quelle versioni).

Quindi cosa mi consigliate? Aspetto oppure passo direttamente ad acquistare su steam?

Voi che mi suggerite?

Saluti!

Non so cosa suggerirti ma per la cronaca Kotor 2 (versione cd) su 8 x64 gira tranquillamente, anzi, l'ho trovato più stabile di The Witcher. L'unica cosa che non ricordo è se ho usato la patch widescreen o meno, comunque usavo una risoluzione a 1600x1200 ...

Obi 2 Kenobi
09-08-2013, 17:42
Ottimo per Kotor 2, ma per adesso mi interessava il primo.

Duncandg
16-08-2013, 07:22
i Neverwinter Nights su GOG sono solo in inglese?

Estwald
17-08-2013, 13:03
i Neverwinter Nights su GOG sono solo in inglese?

Sulla scheda è riportato solo "English" e nel thread sui titoli in Italiano è riportato solo il primo, senza espansioni, scaricando la conversione dal "solito" posto.

http://www.gog.com/forum/general/giochi_in_italiano_la_rinascita

Qualcuno sa quanto "dura" Daikatana? Non mi fido molto delle 12 ore riportate su howlongtobeat ...

Darkless
17-08-2013, 14:59
Daikatana ? Ossignur

Estwald
17-08-2013, 21:29
Daikatana ? Ossignur

E' esattamente per quello che non mi fido :asd:

Estwald
29-08-2013, 19:20
Finalmente anche un titolo dei fratelli Bitmap approda su Gog:

http://www.gog.com/news/release_the_chaos_engine

Malek86
30-08-2013, 17:09
Soulbringer al 60%... sono decisamente tentato, ma ho speso troppi soldi questo mese :O

Malek86
05-09-2013, 11:42
I have no mouth and I must scream :O

http://www.gog.com/game/i_have_no_mouth_and_i_must_scream

A parte l'atmosfera, bisogna ammettere che probabilmente è una delle peggiori avventure grafiche degli anni '90 :fagiano:

Obi 2 Kenobi
05-09-2013, 11:52
E fatemi sto maledetto metal gear solid per TUTTI GLI DDDDEI!

michelgaetano
05-09-2013, 12:01
I have no mouth and I must scream :O

http://www.gog.com/game/i_have_no_mouth_and_i_must_scream

A parte l'atmosfera, bisogna ammettere che probabilmente è una delle peggiori avventure grafiche degli anni '90 :fagiano:

Non conoscevo, dal giveaway che leggevo pensavo fosse un buon titolo :asd:

E fatemi sto maledetto metal gear solid per TUTTI GLI DDDDEI!

1 settimana e arriva la Legacy anche da noi su PS3 :O

Obi 2 Kenobi
05-09-2013, 12:15
parlavo del pc michaelgaetano e del primo metal gear. ^_^

Malek86
05-09-2013, 12:15
Non conoscevo, dal giveaway che leggevo pensavo fosse un buon titolo :asd:

Beh, di sicuro è un cult, e ha i suoi fan (nonchè gente che ne parla bene solo per sentito dire). E sicuramente la storia è interessante e l'atmosfera c'è tutta...

Ma gli enigmi. Sono di quanto meno logico e più frustrante si possa immaginare. C'è rischio di morire in un sacco di punti. La parte finale non ha senso. E basta sbagliare poco per non potere più arrivare al finale buono.

Di sicuro non è un gioco della Lucasarts, ecco... :fagiano:

michelgaetano
05-09-2013, 12:54
parlavo del pc michaelgaetano e del primo metal gear. ^_^

Non ci piove (visto il thread poi :asd:), ma se la saga interessa davvero (merita, imo) c'è praticamente tutta su PS3, e ormai ce la si porta a casa con davvero niente :D

Io ho preso la PS3 proprio di recente e MGS è parte del motivo, e ci sono tantissimi bei titoli che su PC non arriveranno mai.

Beh, di sicuro è un cult, e ha i suoi fan (nonchè gente che ne parla bene solo per sentito dire). E sicuramente la storia è interessante e l'atmosfera c'è tutta...

Ma gli enigmi. Sono di quanto meno logico e più frustrante si possa immaginare. C'è rischio di morire in un sacco di punti. La parte finale non ha senso. E basta sbagliare poco per non potere più arrivare al finale buono.

Di sicuro non è un gioco della Lucasarts, ecco... :fagiano:

Per titoli del genere (storia e atmosfera, pessimo gameplay) tendo a farmi molti meno scrupoli e ad usare guide, l'unica cosa che si prova finendoli è il proprio masochismo... :D

Obi 2 Kenobi
05-09-2013, 13:30
Non ci piove (visto il thread poi :asd:), ma se la saga interessa davvero (merita, imo) c'è praticamente tutta su PS3, e ormai ce la si porta a casa con davvero niente :D

Io ho preso la PS3 proprio di recente e MGS è parte del motivo, e ci sono tantissimi bei titoli che su PC non arriveranno mai.

Sì l'ho capito ma detto sinceramente mi interessa solo il primo su pc anche perché, con peace walker, non ci ho capito più una mazza della storia :asd:

Max_R
12-09-2013, 11:12
Gioite avventurieri: The Legend of Kyrandia è arrivato su GOG!

Cromwell
12-09-2013, 11:15

:yeah:

JuanCarlos
12-09-2013, 16:26
Disponibile in preoder anche il Season pass di Cognition. Il 19 Settembre uscirà il quarto capitolo, acquistando il season pass si avranno compresi anche tutti gli altri episodi. Se già possedete 1-2-3 giochi della serie, acquistare il season pass costerà meno.

belga_giulio
12-09-2013, 17:51

Li ho già tutti e tre perfettamente funzionanti con ScummVM.. :) e gratis! :D

Vivisector
13-09-2013, 13:46
stargunner gratis

http://www.gog.com/game/stargunner

Obi 2 Kenobi
13-09-2013, 14:44
GOG non supporterà Linux, per ora

Troppe distro, troppi update, troppo complicato

Una brutta notizia arriva per gli utilizzatori di Linux. Il sito Gamingonlinux da tempo chiede, a nome dei suoi numerosissimi frequentatori, che il famoso store digitale GOG.com inizi a supportare giochi anche per il pinguino più famoso del mondo. Alla fine la risposta *è giunta direttamente dai responsabili del negozio, e purtroppo non è quella che gli appassionati si aspettavano.

“Sfortunatamente, il nostro pensiero sul supporto a Linux non è cambiato negli ultimi mesi, e non c’è ragione per farlo”, dice il PR capo di GOG Trevor Longino”. “La nostra filosofia, fin dalla nascita di GOG 5 anni fa, è di fornire piena assistenza ai nostri clienti per tutti i giochi che appaiono sul sito. Per ogni gioco che rilasciamo, applichiamo la filosofia del “soddisfatti o rimborsati”: se non siamo in grado di far funzionare un gioco sul PC di un cliente con l’aiuto del nostro team di supporto, restituiamo I soldi.

Ora, l’architettura di Linux, con così tante distribuzioni in costante aggiornamento, costituisce una sfida estremamente complessa per qualsiasi negozio digitale volesse propriamente testare un dato gioco e fornire quel tipo di assistenza a cui i nostri clienti sono abituati.

Certo, potremmo limitarci a distribuire un gioco, e lasciare che siano gli utenti Linux a sbrigarsela. Ma non è un’opzione praticabile, dato il modello di business che abbiamo seguito fino a ora. Tale modello purtroppo ha il suo rovescio della medaglia, dato che non ci consente di soddisfare tutti, ma allo stato attuale delle cose non abbiamo progetti di supportare Linux, almeno per il prossimo futuro”.

In sostanza, il problema che GOG sottolinea è che il gran numero di distro Linux non permetterebbe al sito di testare adeguatamente un gioco, risultando in una scadente assistenza che invece è uno dei cardini dello store digitale. Di conseguenza, almeno per il momento, i “linari” dovranno cercare un altro distributore.

* http://www.gamingonlinux.com/articles/gogcom-dont-plan-on-introducing-linux-support-in-the-foreseeable-future-updated.2369/

Link alla notizia:

http://www.videogame.it/game-industry/110143/gog-non-supportera-linux-per-ora.html

Ziosilvio
13-09-2013, 15:10
Fhtagn! (come direbbe Cthulhu)

E sì che potrebbero iniziare supportando una singola distribuzione, come fa adesso Steam: ed eventualmente aggiungendone altre.

JuanCarlos
14-09-2013, 14:05
Volevo comprare i due Soul Reaver, visto che se ne parla un gran bene e sono scontati adesso su GOG, ma leggo notizie contrastanti sul gamepad, c'è chi ci impazzisce dietro e chi invece è riuscito a far funzionare anche quello X360... qualcuno ha notizie di prima mano? E in caso, tastiera+mouse come rende il gioco?

Darkless
14-09-2013, 14:37
Ma giocateli con tastiera + mouse che van benone.
Sta mani per il pad anche quando senza i ci si gioca benissimo non la capirò mai, non fosse che tutti voglion giocare pure al pc sdraiati sul divano.

Malek86
14-09-2013, 15:11
Volevo comprare i due Soul Reaver, visto che se ne parla un gran bene e sono scontati adesso su GOG, ma leggo notizie contrastanti sul gamepad, c'è chi ci impazzisce dietro e chi invece è riuscito a far funzionare anche quello X360... qualcuno ha notizie di prima mano? E in caso, tastiera+mouse come rende il gioco?

Soul Reaver non è che abbia bisogno davvero del pad. Usa otto pulsanti in tutto, e neppure lo stick destro.

belga_giulio
16-09-2013, 17:48
cosa intendi con gratis?

Intendo che li ho trovati scaricabili su dei legalissimi siti di abandonware.. e funzionano benissimo con ScummVM, emulatore leggerissimo e di una semplicità disarmante. :)

29Leonardo
16-09-2013, 18:30
Intendo che li ho trovati scaricabili su dei legalissimi siti di abandonware.. e funzionano benissimo con ScummVM, emulatore leggerissimo e di una semplicità disarmante. :)

Se li vende gog dubito siano legalmente distribuiti in via freeware...

X360X
16-09-2013, 18:50

allora facciamo che ti tolgo immediatamente i 10 giorni di sospensione se mi dimostri in PVT che posso essere legalmente distrubuiti da chiunque e non è quindi pirateria.
ovviamente "quel sito è serio" non è una dimostrazione, lo dici tu che non commettono illecito, il gioco deve essere UFFICIALMENTE distribuibile senno non è diverso da scaricarsi un gioco a pagamento uscito ieri, e quei siti non sono diversi da tanti che purtroppo distribuiscono roba illegalmente.

Darkless
16-09-2013, 18:55
Per la cronaca "legalissimo abandonware" è un ossimoro dato che l'abandonware non è legale.
Per i giochi resi free c'è sempre il solito liberated games.

Poi oh, alzi la mano chi non ha in ripostiglio la scatola da scarpe zeppa dei floppy da 3½" che si smazzavano a scuola :asd:

Malek86
16-09-2013, 19:48
Per la cronaca "legalissimo abandonware" è un ossimoro dato che l'abandonware non è legale.
Per i giochi resi free c'è sempre il solito liberated games.

Poi oh, alzi la mano chi non ha in ripostiglio la scatola da scarpe zeppa dei floppy da 3½" che si smazzavano a scuola :asd:

Oppure le cassette del Commodore 64 comprate in edicola :O

mbrown
17-09-2013, 10:24
Oppure le cassette del Commodore 64 comprate in edicola :O

Da un lato C64 e dall'altro ZX Spectrum! Ne ricordo almeno 2: Special Playgames e Special Programs. Bei tempi...

Max_R
17-09-2013, 11:30
Shadow Man

Jon Irenicus
17-09-2013, 11:36
Shadow Man:ave: uno dei titoli con l'atmosfera migliore di sempre e con eccellente doppiaggio ita. E vedo scritto anche "Italian" sulle lingue...

Malek86
17-09-2013, 12:03
Che spettacolo Shadow Man. Ne ho già due copie (anzi, tre, considerando anche il Nintendo 64) ma non gira perfettamente sui nuovi sistemi... e va bene, facciamo che compro anche questo, giusto per la colonna sonora e la compatibilità :O

PS. mi sembra di ricordare che funziona perfino in widescreen, anche se è Vert-.

Ziosilvio
17-09-2013, 12:37
Shadow Man
:ave: uno dei titoli con l'atmosfera migliore di sempre e con eccellente doppiaggio ita. E vedo scritto anche "Italian" sulle lingue...
Che spettacolo Shadow Man. Ne ho già due copie (anzi, tre, considerando anche il Nintendo 64) ma non gira perfettamente sui nuovi sistemi... e va bene, facciamo che compro anche questo, giusto per la colonna sonora e la compatibilità :O

PS. mi sembra di ricordare che funziona perfino in widescreen, anche se è Vert-.
E per chi lo compra nella prima settimana: fumetto in omaggio, e buono sconto per la maglietta :cool:
http://www.gog.com/game/shadow_man

michelgaetano
17-09-2013, 12:37
:ave: uno dei titoli con l'atmosfera migliore di sempre e con eccellente doppiaggio ita. E vedo scritto anche "Italian" sulle lingue...

Good news for our Italian and German players! The Italian and German versions feature manuals in the installer in their native language. Also, please let me know if he Italian manual scan is up to snuff as I scanned that one myself :)

:D

E per chi lo compra nella prima settimana: fumetto in omaggio, e buono sconto per la maglietta :cool:
http://www.gog.com/game/shadow_man

Fanno molto piacere iniziative del genere, dovrebbero portarne avanti di altre per incentivare gli acquisti. :D

F5F9
17-09-2013, 13:07
considero shadowman e outcast (c'è anche lui su gog) i migliori action adventure della storia
non ho mai capito quale preferisco dei due :stordita:
l'ho rifatto un paio d'anni fa e posso testimoniare che non ha perso neanche un briciolo di smalto malgrado l'arretratezza tecnica

Malek86
17-09-2013, 13:44
considero shadowman e outcast (c'è anche lui su gog) i migliori action adventure della storia
non ho mai capito quale preferisco dei due :stordita:
l'ho rifatto un paio d'anni fa e posso testimoniare che non ha perso neanche un briciolo di smalto malgrado l'arretratezza tecnica

Mmh. Beh, Shadowman è sicuramente invecchiato meglio dal punto di vista grafico. Ma per il resto, i due giochi sono troppo diversi per essere confrontati, anche se si possono definire entrambi action/adventure.

F5F9
17-09-2013, 14:39
Mmh. Beh, Shadowman è sicuramente invecchiato meglio dal punto di vista grafico. Ma per il resto, i due giochi sono troppo diversi per essere confrontati, anche se si possono definire entrambi action/adventure.ma certo che sono diversi
uno inquietante e l'altro solare
infatti parlavo grossolanamente della categoria di "action adventure in terza persona"

Malek86
17-09-2013, 22:59
ma certo che sono diversi
uno inquietante e l'altro solare
infatti parlavo grossolanamente della categoria di "action adventure in terza persona"

Non solo per quello. Outcast ha una struttura a quest, mentre ShadowMan ha una struttura a esplorazione. Anche se sono entrambi action-adventure in terza persona, il modo in cui si giocano è nettamente diverso.

giacomo_uncino
18-09-2013, 07:54
azz Shadowman, ne ho almeno 4 copie :asd: scatolato, budget da edicola, allegato TGM e versione PSX

urge un texture pack per festeggiare degnamente l'arrivo su gog e speriamo abbiano risolto il bug della chiave dell'ingegnere

a quanto pare i modder's hanno lavorato alacremente almeno 2 progetti trovati :cool:

http://www.moddb.com/mods/na22920/addons

F5F9
18-09-2013, 09:13
azz Shadowman, ne ho almeno 4 copie :asd: scatolato, budget da edicola, allegato TGM e versione PSX

urge un texture pack per festeggiare degnamente l'arrivo su gog e speriamo abbiano risolto il bug della chiave dell'ingegnere

a quanto pare i modder's hanno lavorato alacremente almeno 2 progetti trovati :cool:

http://www.moddb.com/mods/na22920/addons:eek: fantastico!
grazie per la segnalazione, mi sa che lo rifccio per la terza volta
:cry: però non mi fa scaricare il pacchetto :mc:

giacomo_uncino
18-09-2013, 09:41
:eek: fantastico!
grazie per la segnalazione, mi sa che lo rifccio per la terza volta
:cry: però non mi fa scaricare il pacchetto :mc:

in un primo momento pure a me, poi ha iniziato a scaricare. Credo abbiano slot limitati quindi tocca aspettare e riprovare ;)

scompattati sono la bellezza di 2.26 gb

qui comunque lo stesso autore le ha messe su drop box, ma il file compresso è da 900mb mentre su mddb è da 1.1giga

http://shadowman.freeforums.org/shadowman-hd-re-texture-mod-t42.html

moicano68
18-09-2013, 14:04
shadowman uno dei migliori giochi a cui abbia giocato in vita mia. ho ancora il CD rom, in italiano, spero si possa far girare tranquillamente su WIN7 64Bit...quello che mi fece comrpare una PS2 perchè il seguito non usci su PC...ma nn lo ho mai giocato, nn mi paicciono le consolle e cmq lessi che non era un granchè..confermate? o devo rassegnarmi e giocarlo su ps2? la presi per shadowman 2, summoner 2 (anche questo spettacolo , mai uscito su PC) e il seguito di un'altro giocone Drakan!! una volta sapevano fare bei giochi...tanto che mi stò rigiocando Blade of darkness

Malek86
18-09-2013, 16:00
Interessante quella patch, ora la provo anch'io. Nel caso, lo rimetto a posto (mi piace il look originale :O).

Edit: non è male, ma sembra un po' troppo colorito, e fa notare molto di più lo shimmering... preferisco il look originale :O

(detto questo, mi tengo il nuovo suono per la shadow gun, che nell'originale è insopportabile :D)

shadowman uno dei migliori giochi a cui abbia giocato in vita mia. ho ancora il CD rom, in italiano, spero si possa far girare tranquillamente su WIN7 64Bit...quello che mi fece comrpare una PS2 perchè il seguito non usci su PC...ma nn lo ho mai giocato, nn mi paicciono le consolle e cmq lessi che non era un granchè..confermate? o devo rassegnarmi e giocarlo su ps2? la presi per shadowman 2, summoner 2 (anche questo spettacolo , mai uscito su PC) e il seguito di un'altro giocone Drakan!! una volta sapevano fare bei giochi...tanto che mi stò rigiocando Blade of darkness

In effetti il seguito non è proprio il massimo. E' molto più corto (ci sono tipo 5 aree in tutto), i controllo sono più scomodi, ed è pure abbastanza buggato (c'è un livello dove spariscono tutte le texture).

Obi 2 Kenobi
18-09-2013, 16:25
Sapete se esiste un modo di inserire nella "lista dei desideri" di gog i seguenti titoli?

Fallout 3

Fallout New Vegas

Tes IV Oblivion

Non riesco più a farli partire nonostante abbia anche formattato e magari quelli di TW2 possono risolvere, no?^^

Grazie!

Saluti!

Malek86
18-09-2013, 16:36
Sapete se esiste un modo di inserire nella "lista dei desideri" di gog i seguenti titoli?

Fallout 3

Fallout New Vegas

Tes IV Oblivion

Non riesco più a farli partire nonostante abbia anche formattato e magari quelli di TW2 possono risolvere, no?^^

Grazie!

Saluti!

Puoi votare per i giochi che ti interessano qui:

http://www.gog.com/wishlist

Sono già presenti quelli che hai detto te.

Obi 2 Kenobi
18-09-2013, 16:45
hai ragione :)

Meglio così.

Comunque ho votato :D

F5F9
18-09-2013, 19:23
in un primo momento pure a me, poi ha iniziato a scaricare. Credo abbiano slot limitati quindi tocca aspettare e riprovare ;)

scompattati sono la bellezza di 2.26 gb

qui comunque lo stesso autore le ha messe su drop box, ma il file compresso è da 900mb mentre su mddb è da 1.1giga

http://shadowman.freeforums.org/shadowman-hd-re-texture-mod-t42.htmlscaricate e installate
e il gioco crasha dopo le prime due schermate :muro: :muro: :muro:
adesso ho la versione GOG, avevo ripescato i cd originali ma si installava e poi non partiva :mc:
(ovviamente avevo provato tutte le compatibilità possibili, ho W8)

giacomo_uncino
19-09-2013, 08:52
scaricate e installate
e il gioco crasha dopo le prime due schermate :muro: :muro: :muro:
adesso ho la versione GOG, avevo ripescato i cd originali ma si installava e poi non partiva :mc:
(ovviamente avevo provato tutte le compatibilità possibili, ho W8)

prova questo trovato in giro:

when you start the game but before you click "play", click on setup and select "advanced" options, and enable HQ textures.

F5F9
19-09-2013, 08:56
prova questo trovato in giro:fatto, ma non funge
adesso ho tolto tutto e riprovo a reinstallare :mc:

giacomo_uncino
19-09-2013, 13:37
provato e funziona anche la mod ;)

comunque bisogna installare la mod + l'update da 3mb e dalla finestra menù iniziale, entrare nel setup e impostare risoluzione e opzioni grafiche poi lanciare il gioco

F5F9
19-09-2013, 13:50
provato e funziona anche la mod ;)

comunque bisogna installare la mod + l'update da 3mb e dalla finestra menù iniziale, entrare nel setup e impostare risoluzione e opzioni grafiche poi lanciare il giocoa me funzia se non sovrascrivo
comunque ho fatto la domanda al modder e ha risposto che era per la versione retail e si dedicherà immediatamente alla versione GOG

moicano68
19-09-2013, 14:46
ma merita sta mod o rovina l'atmosfera generale?? perchè dopo Blade of darkness penso di reinstallarmi shadow man..sperando che da CD funzioni...

F5F9
19-09-2013, 15:06
ma merita sta mod o rovina l'atmosfera generale?? perchè dopo Blade of darkness penso di reinstallarmi shadow man..sperando che da CD funzioni...ti dirò
da quel che ho capito alza solo la risoluzione delle textures..
da cd, su win 8, si installa ma non mi parte (anche con tutte le compatibilità possibili)

moicano68
19-09-2013, 19:42
ti dirò
da cd, su win 8, si installa ma non mi parte (anche con tutte le compatibilità possibili)

thanks, sai nulla se parte su win 7 64?? non ho 8 e credo che mai lo avrò:sofico:

F5F9
20-09-2013, 07:25
thanks, sai nulla se parte su win 7 64?? non ho 8 e credo che mai lo avrò:sofico:dicono di sì...ma non ne ho esperienza diretta

Malek86
20-09-2013, 11:36
ti dirò

Mmh, non è che alza la risoluzione delle texture (che ormai sono quelle che sono), ma le sostituisce con altre di risoluzione maggiore, che però non sempre sono uguali.

Io ad esempio l'ho tolta, perchè mi sembrava troppo "colorita" per l'atmosfera del gioco.

JuanCarlos
20-09-2013, 12:30
Flight of the Amazon Queen gratis :)

Jon Irenicus
20-09-2013, 12:32
Sapete se esiste un modo di inserire nella "lista dei desideri" di gog i seguenti titoli?Se puoi mettere il link che ha detto Malek86 in prima pagina, ogni tanto salta fuori come domanda, grazie.;)

Cmq Wizardry 6,7,8 in sconto, ciò che aspettavo di più!:ave: Appena torno a casa instaprendo!

Cromwell
20-09-2013, 13:52
Flight of the Amazon Queen gratis :)

Va bhè, è già da parecchi anni che è diventato freeware, lo si poteva e si può scaricare anche direttamente dal sito dello ScummVM (http://scummvm.org/downloads/).
Però averlo legato al proprio account GoG fa comodo ;)

JuanCarlos
20-09-2013, 14:04
Ah, non lo sapevo... vabbè, come dici tu fa sempre comodo averlo su GOG. E magari nei prossimi giorni provo anche a rigiocarlo, ai tempi non riuscii a finirlo :asd:

Darkless
20-09-2013, 17:13
Va bhè, è già da parecchi anni che è diventato freeware, lo si poteva e si può scaricare anche direttamente dal sito dello ScummVM (http://scummvm.org/downloads/).
Però averlo legato al proprio account GoG fa comodo ;)

si, lei ebenath a steel sky sono freeware da molto tempo.

Jon Irenicus
21-09-2013, 13:48
Probabilmente cosa nota ma dico lo stesso:
il pack Wiz 6 e 7 contiene sia la versione Gold che quella DOS a parte.
Leggendo qualche commento praticamente son d'accordo tutti che è meglio la versione DOS.
L'intro della versione DOS (http://www.youtube.com/watch?v=B4jsCt8T6Mc&list=PL439375AE140B6362) è moooooolto meglio di quella della versione Gold (http://www.youtube.com/watch?v=9UlMrj_qulE), fosse anche solo perchè ci sono le scritte (e non c'è il parlato aggiungo per me). Devo ancora leggerla ma promette bene...
Qua (http://www.youtube.com/watch?v=kpEORdyGV9g) qualcuno l'ha anche fatto l'into in midi...

Il 7 liscio non ha il manuale però quando chiedono i codici se metto qualcosa a caso va avanti lo stesso...

In ogni caso il giorno che mi ci metterò partirò dal 6, che col 7 e l'8 sono una specie di trilogia, basta solo trovare il tempo e la voglia di cominciare qualcosa di mooooolto impegnativo...:asd:

Malek86
21-09-2013, 15:42
Shadow Man finito in 15 ore :O

In genere i giochi tipo Metroidvania, se sai già dove andare e cosa fare, durano pochissimo. Qusto invece dura quanto un qualsiasi altro gioco fatto da zero. Mi ricordo che la prima volta ci misi qualcosa tipo 30 ore...

PS. dicono che il prossimo potrebbe essere Forsaken.

F5F9
21-09-2013, 16:16
Shadow Man finito in 15 ore :O

In genere i giochi tipo Metroidvania, se sai già dove andare e cosa fare, durano pochissimo. Qusto invece dura quanto un qualsiasi altro gioco fatto da zero. Mi ricordo che la prima volta ci misi qualcosa tipo 30 ore...

PS. dicono che il prossimo potrebbe essere Forsaken.ma sapevi già subito dove andare?
vabbè che adesso c'è allegata la mappa che, credo, aiuta molto...

Malek86
21-09-2013, 19:27
ma sapevi già subito dove andare?
vabbè che adesso c'è allegata la mappa che, credo, aiuta molto...

Ci ho già giocato almeno tre volte in passato :D sapevo già come prendere tutte le anime. Ma anche conoscendo il percorso più breve, è comunque un gioco lungo. Ci sono anche da prendere 500 cadeaux per avere il potenziamento dell'energia al massimo, quindi bisogna tenere gli occhi aperti ed esplorare ogni angolo.

cruelboy
25-09-2013, 20:40
per chi avesse poco o nulla da fare, su GOG trovate qualche giochino da fare per il loro 5° compleanno :p

http://www.gog.com/news/gogcom_5th_birthday_trivia_round_one

Malek86
26-09-2013, 15:38
Per quelli che si perdono irrimediabilmente nei labirintici meandri dell'Asylum, hanno aggiunto come extra di Shadow Man la guida ufficiale (solo in inglese) ;)

F5F9
26-09-2013, 16:28
Per quelli che si perdono irrimediabilmente nei labirintici meandri dell'Asylum, hanno aggiunto come extra di Shadow Man la guida ufficiale (solo in inglese) ;)e c'è anche la mappa

michelgaetano
03-10-2013, 11:10
Re-Volt (http://www.gog.com/news/release_revolt)! :eek: :cry: :D

Darkless
03-10-2013, 11:33

buawawawawawawa

Malek86
03-10-2013, 11:35

Spettacolare sto gioco, però ho la versione N64 ed è tremenda. La demo per PC era molto, ma molto meglio. Ci faccio un pensierino quando lo mettono a sconto. :O

Comunque vedo che i giochi della Acclaim stanno arrivando... bene, bene.

alexbilly
03-10-2013, 11:41

mio!

Finito al primo posto in tutte le gare in tutti i modi con la mitica Bandit, la prima macchina :asd:

tastiera a due mani
tastiera a una mano
tastiera a una mano (sinistra)

ahahahahah si ricomincia col pad :asd:

cruelboy
03-10-2013, 12:18
Spettacolare sto gioco, però ho la versione N64 ed è tremenda. La demo per PC era molto, ma molto meglio. Ci faccio un pensierino quando lo mettono a sconto. :O

Comunque vedo che i giochi della Acclaim stanno arrivando... bene, bene.

non ci pensare alla versione per N64 ;)
almeno che io mi ricordi, all'epoca dovevo avere tipo una Voodoo Banshee da 16M e me ne sono visto più che bene :D

non vedo l'ora di rimetterci le manine, anche perché il modello di guida mi piaceva un casino :oink:

Vivisector
07-10-2013, 10:52
chiunque abbia amato questi giochi (e anche quei pochi che non lo conoscono:doh: ) datemi na mano e votateli :D

http://www.gog.com/wishlist/games/shock_troopers

http://www.gog.com/wishlist/games/shock_troopers_2nd_squad

:read:

Obi 2 Kenobi
07-10-2013, 12:26
non so che giochi sono, ma ho votato :)

Ciau!

GianluMp
07-10-2013, 12:30
Bellissimo shadow man

ketersephirot
07-10-2013, 12:43
chiunque abbia amato questi giochi (e anche quei pochi che non lo conoscono:doh: ) datemi na mano e votateli :D

http://www.gog.com/wishlist/games/shock_troopers

http://www.gog.com/wishlist/games/shock_troopers_2nd_squad

:read:

Se non ricordo male si tratta di due giochi esclusiva NeoGeo.
Dubito anche lontanamente potremmo mai vederli su GoG.com (se non ricordo male non si sono mai occupati di emulazione).
Per la cronaca il primo è disponibile nella raccolta SNK Arcade Calssics Vol.1 per PS2, PSP e Wii mentre il secondo è disponibile per la Virtual Console Wii.

Cromwell
10-10-2013, 17:16
E così, dopo il primo episodio, si completa anche la trilogia di Kyrandia su GoG:

The Legend of Kyrandia: Hand of Fate & Malcolm's Revenge
(http://www.gog.com/news/release_the_legend_of_kyrandia_hand_of_fate_malcolms_revenge)

Obi 2 Kenobi
10-10-2013, 18:22
nessuna speranza per i 2 metal gear solid e i 3 resident evil, vero? :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Darkless
11-10-2013, 07:35
E' più forte di me. solo a vedere gli screen mi sento nelle narici il profumo della carta stampata delle riviste dell'epoca e mi viene un magone che la metà basta.

Obi 2 Kenobi
11-10-2013, 11:13
li ho votati da tempo e li sto aspettando anche io ;)

a ecco allora non sono l'unico :D

Malek86
23-10-2013, 23:38
Una domanda per chi ha giocato a Realms of the Haunting: c'è rischio di dimenticarsi un oggetto da qualche parte e dover quindi ricominciare il gioco, in stile Sierra, oppure è fatto in modo che non si possa mai restare bloccati, in stile Lucasarts?

Spero la seconda, altrimenti mi tocca giocare con la soluzione :fagiano:

Darth Mike
30-10-2013, 20:48
Preso Pathologic a 2 euro.

http://www.rockpapershotgun.com/2008/04/10/butchering-pathologic-part-1-the-body/

http://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=pathologic

michelgaetano
05-11-2013, 15:11
Charity Promo (http://www.gog.com/news/charity_promo_pick_3_games_donate_5_or_more_100_goes_to_charity), 3 (o più) giochi a(d almeno) 5 $, se ne prendete 6 sono 10 $ etc (1.67 $ a gioco praticamente).

100 % in beneficenza (GOG paga le spese di transazione, i devs regalano i giochi) a Gaming for Good, WWF o Worldbuilders.

Lista giochi:

Botanicula

Creatures Village

Darwinia

Driftmoon

FTL: Faster Than Light

Incredipede

Oddworld: Abe's Oddysee

Pid

The Whispered World

Waking Mars

:D

Ziosilvio
12-11-2013, 15:12
È arrivato il primo Wasteland!!! :) :cool:
http://www.gog.com/game/wasteland_the_classic_original

michelgaetano
12-11-2013, 16:11
Mi aspettavo più hype per la release, chi lo ha giocato (a suo tempo)? :D

Estwald
12-11-2013, 20:35
È arrivato il primo Wasteland!!! :) :cool:
http://www.gog.com/game/wasteland_the_classic_original

Già disponibile da qualche giorno per i backers del secondo :fiufiu: :fiufiu:
Il problema è che su gog non c'è la versione Linux ...

michelgaetano
12-11-2013, 21:09
Il problema è che su gog non c'è la versione Linux ...

Visto che hai citato la cosa: ma secondo voi cambieranno le cose a riguardo?

Pare che più giochi iniziano ad avere le versioni Linux, a livello di costi dovrebbe avere impatto minimo (parlo per capirci dei titoli recenti, non di quelli vecchi dove avrebbero veramente da lavorare) per loro rilasciare le versioni sul pinguino, o sbaglio?

Magari quando approda SteamOS si smuoveranno un po' le acque...

The Witcher
12-11-2013, 21:44
Speriamo!

OT

Io rimango convinto che però ci voglia un esclusiva non temporale per steamos altrimenti, se fosse temporale, si finirebbe come per gli sconti su steam quando quest'ultimo era sbarcato su linux.

La gente era passata su linux, ha comprato i titoli scontati solo per il pinguino e poi è tornata su windows (non riesco a trovare un qualche link, ma se lo trovo lo metto subito).

Succederebbe la stessa cosa con un esclusiva temporale. Del resto la domanda che uno si fa è questa:

Per quale motivo dovrei passare a steamos (e quindi linux)?

Fine OT

michelgaetano
13-11-2013, 14:04
È appena (mi chiedevo come mai non ci fosse nulla oggi) andata online un nuovo tipo di promo, limitata per vendite (500, 497 mentre scrivo).

Si inizia con System Shock 2 all'80 % (:eek:) :D

Ninja edit: di più qui (http://www.gog.com/news/special_promo_fall_insomnia_promo). Parlano di 101 totali, e alcuni andranno gratis in quantità super minime :D

alexbilly
13-11-2013, 14:45
È appena (mi chiedevo come mai non ci fosse nulla oggi) andata online un nuovo tipo di promo, limitata per vendite (500, 497 mentre scrivo).

Si inizia con System Shock 2 all'80 % (:eek:) :D

Ninja edit: di più qui (http://www.gog.com/news/special_promo_fall_insomnia_promo). Parlano di 101 totali, e alcuni andranno gratis in quantità super minime :D

ecco grazie, mi erano rimasti giusto 6 euro sulla postepay :asd:

tengo d'occhio :D

michelgaetano
13-11-2013, 15:54
Non che lo volessi prendere, ma il primo gioco gratuito è stato il DLC di Omerta, 40 copie e sono andate via prima di poter clickare "get it" tra i refresh costanti di pagina del gioco precedente.

Mi sa che non c'è speranza per quelli futuri... :fagiano:

Sacred a 1.99 subito dopo è andato via subitissimo pure. :D

Raven
13-11-2013, 18:08
Nuoooooo... tiodiooooooo!!!... sto prosciungando la carta di creditoooo!!! :cry: :cry: :cry:

piero_tasso
13-11-2013, 18:09
Comunque quelli di GOG hanno più volte ribadito che non prevedono di supportare Linux, per questioni di costi aggiuntivi per tutto ciò che riguarderebbe il servizio postvendita.

Boh, fatto sta che non compro quasi più nulla da loro, salvo cose vecchie che su Linux non ci hanno mai girato :)

Raven
13-11-2013, 18:25
:eek: *CLICK!* ... BUY! ... :eek: *CLICK!* ... BUY! ... :eek: *CLICK!* ... BUY! ... :eek: *CLICK!* ... BUY! ... :eek: *CLICK!* ... BUY! ... :eek: *CLICK!* ... BUY! ... :eek: *CLICK!* ... BUY! ... :eek: *CLICK!* ... BUY! ... :eek: *CLICK!* ... BUY! ... :eek: *CLICK!* ... BUY! ... :eek: *CLICK!* ... BUY! ... :eek: *CLICK!* ... BUY! ... :eek: *CLICK!* ... BUY! ... :eek: *CLICK!* ... BUY! ... :eek: *CLICK!* ... BUY! ...

:muro:

The Witcher
13-11-2013, 18:32
Raven, capisco il nervoso ma non spammare :asd:

Raven
13-11-2013, 18:40
Raven, capisco il nervoso ma non spammare :asd:

Macché spam!... :O è per rendervi partecipi del mio turbamento interiore (ed economico)... :O

Estwald
13-11-2013, 21:35
Visto che hai citato la cosa: ma secondo voi cambieranno le cose a riguardo?

Pare che più giochi iniziano ad avere le versioni Linux, a livello di costi dovrebbe avere impatto minimo (parlo per capirci dei titoli recenti, non di quelli vecchi dove avrebbero veramente da lavorare) per loro rilasciare le versioni sul pinguino, o sbaglio?

Magari quando approda SteamOS si smuoveranno un po' le acque...

E' semplicemente una questione di numeri. Come per certi sviluppatori (iD) deve crescere la base di utenti Linux prima che prendano (o riprendano) in considerazione l'investimento su quella strada.

Comunque buona parte dei vecchi giochi gira su DosBox e quindi, è scomodo perché bisogna smanettare un attimo, ma li si può tranquillamente prendere e far girare su Linux ... e 'sto fine settimana vedrò se riesco a provare The Last Express su Android ...

29Leonardo
14-11-2013, 08:13
percaso hanno scontato già nwn2 complete?

JuanCarlos
14-11-2013, 08:41
percaso hanno scontato già nwn2 complete?

2 volte ieri notte (3.99$), non so se lo sconteranno di nuovo stamattina.

29Leonardo
14-11-2013, 09:18
2 volte ieri notte (3.99$), non so se lo sconteranno di nuovo stamattina.

si ho trovato questa lista :

http://it.reddit.com/r/GameDeals/comments/1qjevg/gog_fall_insomnia_megathread_limited_quantity/

Comunque gli sconti cosi non mi piacciono, troppo stress, non posso stare attaccato al pc...

Accrocchio
15-11-2013, 09:06
Anche a me non piace sto sistema. Premia chi puo stare davanti al pc a fare refresh della pagina.
E in certi casi non e' nemmeno sufficiente, per quel poco che ho seguito alcuni giochi andavano via alla velocita della luce.

Estwald
16-11-2013, 16:09
Io invece ho trovato questo espediente abbastanza divertente, ogni tanto mi veniva voglia di dare un'occhiata all'offerta del momento e alla fine ho ceduto comprando NWN 2 Complete (le espansioni mi mancavano) col suo bel 80% di sconto ...

Max_R
16-11-2013, 16:32
Io avrei gradito Thunderscape ma non c'è stato verso. Lo prenderò a Natale.

Darkless
16-11-2013, 17:31
Io invece ho trovato questo espediente abbastanza divertente, ogni tanto mi veniva voglia di dare un'occhiata all'offerta del momento e alla fine ho ceduto comprando NWN 2 Complete (le espansioni mi mancavano) col suo bel 80% di sconto ...

Gli sconti non sono niente di assurdo, ciclicamente la roba a quei prezzi ci arriva sempre, è invece impressionante vedere il count delle vendite. Se si pensa a quanta roba han venduto in questi giorni e a quanti soldi han raccattato (anche con i supersconti) si resta basiti.
Un conto è sapere che siti come gog e steam saldi o non saldi vendon sempre a frotte, una ltro è vedere le vendite in tempo quasi reale.

Estwald
16-11-2013, 20:31
Gli sconti non sono niente di assurdo, ciclicamente la roba a quei prezzi ci arriva sempre, è invece impressionante vedere il count delle vendite. Se si pensa a quanta roba han venduto in questi giorni e a quanti soldi han raccattato (anche con i supersconti) si resta basiti.
Un conto è sapere che siti come gog e steam saldi o non saldi vendon sempre a frotte, una ltro è vedere le vendite in tempo quasi reale.

Mah! 80% su certi titoli non sarà nulla di assurdo ma mi sembra cosa abbastanza rara e contribuisce di sicuro. Poi ci sono offerte come quella in corso in questo momento con Evoland al 75% e ci sta mettendo oltre mezz'ora ad esaurirsi. Morale della favola non trovo eccezionali i loro volumi di vendita.

Darkless
16-11-2013, 20:46
Mah! 80% su certi titoli non sarà nulla di assurdo ma mi sembra cosa abbastanza rara e contribuisce di sicuro. Poi ci sono offerte come quella in corso in questo momento con Evoland al 75% e ci sta mettendo oltre mezz'ora ad esaurirsi. Morale della favola non trovo eccezionali i loro volumi di vendita.

Stanno rifacendo le stesse offerte ciclicamente è normale che alcune rallentino.
La mole di vendite resta notevolissima. Nonè da escludere poi che ci sia persino qualcuno che si compra un titolo in fase di stanca solo per veere che scontano dopo.

bagy
17-11-2013, 06:41
Soliti sconti su dotemu http://www.dotemu.com/en/pc-games

Se qualcuno ancora non ha giocato i primi commandos può rimediare, sono in offerta.

Chiaramente sono DRM free, in italiano (li potete trovare solo qui) e cosa più importante sono già patchati-fixati per girare su sistemi recenti. Funzionano alla grande anche con windows 8.1. Scarichi, installi e giochi. Fine.

Ziosilvio
17-11-2013, 10:10
Questo è il thread di GOG.com, non di DotEmu.
Quelle offerte si possono segnalare nel thread "L'angolo del risparmio in digital download".

Ezechiele25,17
19-11-2013, 11:16
Finalmente questi ridicoli sconti sono finiti :D
Erano belli un poco, ma l'hanno tirata lunga sempre coi soliti giochi.

Avrò visto la scritta "last chance" sotto i giochi in sconto almeno 2-3 volte sullo stesso titolo.

E che quei counter siano veri nessuno lo può certificare

Raven
19-11-2013, 11:26
Segnalo la promozione di oggi: comprando l'ultimo capitolo di Deponia, regalano i primi due... che hanno ora il testo+parlato in italiano!!!

(e presumo che sarà tradotto anche il 3° capitolo, più avanti)...

The Witcher
19-11-2013, 11:30
sarò scemo, sarò fissato, sarò uno che spera inutilmente ma continuerò a pregare i 7 divini che inseriscano su gog i 2 metal gear e i 3 resident evil.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

michelgaetano
19-11-2013, 12:37
Erano belli un poco, ma l'hanno tirata lunga sempre coi soliti giochi.

Avrò visto la scritta "last chance" sotto i giochi in sconto almeno 2-3 volte sullo stesso titolo.

E che quei counter siano veri nessuno lo può certificare

Il last chance è sempre e solo stato messo quando il titolo non finiva più in sconto dopo quel giro, non ho idea di cosa parli sinceramente.

Sui counter quello che suggerisci è solo stupido: io ho preso 2 titoli free, altri anche di più (vedi thread GOG), e non ho avuto problemi a comprare i titoli che ho preso. Bastava aprire il thread della news di GOG (un click dalla home), o andare sul thread del risparmio digitale di HWU (per non parlare dei soliti luoghi dedicati ai deals) per vedere i titoli rimasti nell'ultima fase o alcuni di quelli segnalati in diretta (io stesso ho aggiornato per un po' la lista man mano o ho segnalato titoli a chi non poteva seguire).

Peraltro se stessero inventando numeri dovrebbero pagare il 30 % ai devs, o come minimo rispondere del perché si siano messi a falsificare numeri.

... Tutto ciò esattamente perchè? Non avete preso i titoli che vi interessano e vi va di fare complottismo da quattro soldi?

Ora siamo arrivati a lamentarci che "l'hanno tirata lunga" con gli sconti (più grossi mai visti su GOG), quando ci sono state comunque le release parallele e addirittura la weekend promo stessa. Allucinante...

sarò scemo, sarò fissato, sarò uno che spera inutilmente ma continuerò a pregare i 7 divini che inseriscano su gog i 2 metal gear e i 3 resident evil.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Alla Capcom sono un branco di imbecilli per quanto riguarda il gioco su PC, non metterci speranza. Namco sembra muoversi qualcosa sui titoli nuovi, chissà...

The Witcher
19-11-2013, 12:54
Titoli nuovi in che senso?

michelgaetano
19-11-2013, 13:04
Titoli nuovi in che senso?

Deve arrivare Rising, e Kojima è stato più possibilista sul futuro :D

The Witcher
19-11-2013, 13:35
michael, sinceramente preferirei puntare sul primo.

Rising, per quanto mi riguarda, può restare lì dov'è.

Saluti!

michelgaetano
19-11-2013, 13:58
michael, sinceramente preferirei puntare sul primo.

Rising, per quanto mi riguarda, può restare lì dov'è.

Saluti!

Sì ma spendete 5 secondi del vostro tempo e capite quel che si sta dicendo... :asd:

Non ti ho detto che Rising è meglio di MGS (...) o che puoi giocare quello nel mentre, quanto che stanno mostrando più interesse verso la piattaforma e che la cosa può fare un minimo sperare :D

The Witcher
19-11-2013, 14:05
ah ok ho capito :asd:

Ezechiele25,17
19-11-2013, 14:57
Il last chance è sempre e solo stato messo quando il titolo non finiva più in sconto dopo quel giro, non ho idea di cosa parli sinceramente.

Sono usciti più volte anche con su scritto "last chance"

Sui counter quello che suggerisci è solo stupido---CUT---
Peraltro se stessero inventando numeri dovrebbero pagare il 30 % ai devs, o come minimo rispondere del perché si siano messi a falsificare numeri.

Trovo molto più stupida questa tua difesa d'ufficio. Dimostra che quei counter sono veri, se vuoi fare qualcosa di interessante.

... Tutto ciò esattamente perchè? Non avete preso i titoli che vi interessano e vi va di fare complottismo da quattro soldi?

Ora siamo arrivati a lamentarci che "l'hanno tirata lunga" con gli sconti (più grossi mai visti su GOG), quando ci sono state comunque le release parallele e addirittura la weekend promo stessa. Allucinante...

Forse mi sono perso qualcosa, ma lavori per loro? Altrimenti non si spiega come hai preso i giochi free :D :D

JuanCarlos
19-11-2013, 15:22
Trovo molto più stupida questa tua difesa d'ufficio. Dimostra che quei counter sono veri, se vuoi fare qualcosa di interessante.

No, dimostra tu che sono finti semmai, visto che sei tu a lanciare l'accusa, ma che ragionamento è :asd: :asd:

Di nuovo, dimostracelo :asd: io l'ho seguito tramite Twitter, e l'annuncio LAST CHANCE è comparso subito dopo che hanno annunciato sui social che stava partendo l'ultimo giro. Poi ovviamente non ho certo seguito tutti i giochi usciti ma, ribadisco, io non faccio accuse di nessun tipo campate in aria :asd:

Forse mi sono perso qualcosa, ma lavori per loro? Altrimenti non si spiega come hai preso i giochi free :D :D

Vai sul forum di GOG, è strapieno di testimonianze di chi ha preso giochi free.
Si sono lamentati i non-europei perché dicevano che a causa della lag eccessiva erano svantaggiati, ma a parte quello è tutto nella norma. Le copie erano limitate a 20-30-40, con 10 o 20 mila persone ferme a contgrollare l'homepage mi pare logico che sia solo questione di fortuna prenderli o no... poi se vogliamo fare dietrologia facciamola ma, come hai detto tu, le prove. Dimostralo e cambiamo tutti idea.

Ezechiele25,17
19-11-2013, 15:30
No, dimostra tu che sono finti semmai, visto che sei tu a lanciare l'accusa, ma che ragionamento è :asd: :asd:

Non devo dimostrare proprio nulla :asd:
Ho solo detto che quelli di GOG possono fare come gli pare tanto nessuno può dimostrare il contrario :O

Di nuovo, dimostracelo :asd: io l'ho seguito tramite Twitter, e l'annuncio LAST CHANCE è comparso subito dopo che hanno annunciato sui social che stava partendo l'ultimo giro. Poi ovviamente non ho certo seguito tutti i giochi usciti ma, ribadisco, io non faccio accuse di nessun tipo campate in aria :asd:

Ma quali accuse? :asd:
Che stai a un processo? Ma perché vi offendete, oddio :D
Uno ora esprime un parere e diventa un'accusa :banned:

Vai sul forum di GOG, è strapieno di testimonianze di chi ha preso giochi free.
Si sono lamentati i non-europei perché dicevano che a causa della lag eccessiva erano svantaggiati, ma a parte quello è tutto nella norma. Le copie erano limitate a 20-30-40, con 10 o 20 mila persone ferme a contgrollare l'homepage mi pare logico che sia solo questione di fortuna prenderli o no... poi se vogliamo fare dietrologia facciamola ma, come hai detto tu, le prove. Dimostralo e cambiamo tutti idea.

Forse sei estremamente confuso, visto che non ho per nulla ipotizzato che i giochi free fossero una farsa né ho detto che fosse impossibile prenderli. Diciamo che ti sei fatto la domanda e ti sei dato pure la risposta :asd:

JuanCarlos
19-11-2013, 16:29
Io non mi offendo, ho solo il brutto difetto di conoscere la lingua italiana :asd: :asd: lasciamo perdere va, non è il caso di continuare :asd:

Ezechiele25,17
19-11-2013, 16:40
Io non mi offendo, ho solo il brutto difetto di conoscere la lingua italiana :asd: :asd: lasciamo perdere va, non è il caso di continuare :asd:

Ecco sì, bravo. Appunto, lascia sta. :asd:

Darkless
19-11-2013, 16:47
Ma soprattutto, ci avessero anche scritto "last chance" tutte le volte che diavolo cambiava ? La gente cadeva in preda ad ansia compulsiva ?
Giochi gratis a parte gli sconti gog li fa ciclicamente anche con offerte massicce e ritrovare quei giochi allo stesso prezzo o a 1 euro circa in più non è certo cosa rara.
La genialata è stata inventarsi un sistema di sconti che è diventato virale, ha mandato alle stelle le visite al sito (e si sa che anche quello porta soldi al di là di acquistare o meno) con raffiche di controlli su cosa c'era in sconto o che saltava fuori gratis (e son convinto che qualcuno abbia acquistato roba anche solo far calare il counter e vedere che arrivava dopo). Trovata geniale (e anche simpatica se lo chiedete a me).
Il resto son solo chiacchiere da bar che lasciano il tempo che trovano.

Ezechiele25,17
19-11-2013, 16:51
Ma soprattutto, ci avessero anche scritto "last chance" tutte le volte che diavolo cambiava ? La gente cadeva in preda ad ansia compulsiva ?
Giochi gratis a parte gli sconti gog li fa ciclicamente anche con offerte massicce e ritrovare quei giochi allo stesso prezzo o a 1 euro circa in più non è certo cosa rara.
La genialata è stata inventarsi un sistema di sconti che è diventato virale, ha mandato alle stelle le visite al sito (e si sa che anche quello porta soldi al di là di acquistare o meno) con raffiche di controlli su cosa c'era in sconto o che saltava fuori gratis (e son convinto che qualcuno abbia acquistato roba anche solo far calare il counter e vedere che arrivava dopo). Trovata geniale (e anche simpatica se lo chiedete a me).
Il resto son solo chiacchiere da bar che lasciano il tempo che trovano.

ma erano solo quei tot giochi, alla fine di cui molti poco appetibili... dopo tre giorni potevano benissimo chiuderla lì. L'ansia compulsiva è l'hype c'erano, è vero e l'idea è buona. Però alla fine vedi che erano sempre gli stessi titoli a rotazione. Cmq... chiacchiere da bar, o da... forum ;)

michelgaetano
19-11-2013, 17:23

Quali?

"Ah non ricordo, che vuoi che me li segni?"

:asd:

Puoi chiamarla come vuoi, ma non ho esordito io nel thread a suggerire che i counter potevano essere falsi (non si sa perchè...), quindi ti ho detto perchè semmai la cosa fosse più difficile :D

Magari :asd:

Solo click veloce (alla falsa partenza per capirci :asd:) e tanta fortuna :D

ma erano solo quei tot giochi, alla fine di cui molti poco appetibili... dopo tre giorni potevano benissimo chiuderla lì. L'ansia compulsiva è l'hype c'erano, è vero e l'idea è buona. Però alla fine vedi che erano sempre gli stessi

Non volermene ma stai facendo a gara per svalutare la cosa, non che ne capisco il motivo...

"Tot giochi" erano 109, su un catalogo di 659, non sono un asso in matematica ma parliamo di 1/6 di catalogo, quanti titoli dovrebbero esserci in una promo fuori dalle classiche festività?
Peraltro nel weekend c'era l'altra promo con altri 20-30 titoli fino al 75 % quindi il numero sale.

Il "poco appetibili" poi è tremendamente relativo, perchè erano titoli poco appetibili? A memoria di titoli più grossi ricordo:

Alpha Centauri, Assassin's Creed, Baldur's Gate, Beyond Good and Evil, Deus EX, Icewind Dale, Neverwinter, Psychonauts, Syberia, System Shock 2, The Witcher 2, Thief, Tomb Raider, Torment, ci vuol coraggio a dire son brutti titoli.

C'erano poi i soliti indie di successo e i generi erano molto vari da quello che ricordo. Se mi dici che di Jack Keane :asd: non ti frega una ceppa lo capisco pure, ma nessuno ti obbliga a comprare titoli cuscino...

Non capisco poi dovevano "chiuderla lì", abbiam capito che a te snerva aspettare ma la gente i giochi li ha comprati tutti, e come detto bastava poco per sapere cosa arrivava dopo (ora stesso trovi la gente a scambiarsi i giochi se hai perso qualcosa)...

Darkless
19-11-2013, 17:24
Se han continuato significa che continuavano a vender bene ed essere seguiti.
Non vedo quale sia il problema.

michelgaetano
19-11-2013, 17:29

Non ricordo messaggi di gente che ha comprato per far calare il counter, gioco qualcosa che qualcuno l'ha fatto per Jack Keane 2 :asd:

Ho perso invece il conto di quanti han preso titoli sul paio di dollari, per il tipo di sale diventa difficile non arraffare se non sei a secco :D

Comunque ho visto un sacco di gente interagire sul forum, anche nuova, sicuro si sono fatti parecchia pubblicità che è solo positivo.

Io spero replichino perchè i prezzi erano quanto di più basso visto fin qui su GOG (si faceva la scorta di bei titoli nella fascia tra 1,49 e 2,49 $), anche se non in maniera immediata come una normale sale prendevi tranquillamente quel che volevi e c'erano pure freebie, non so quanto si possa chiedere di più - se potessi cambiare Sniper Elite sarebbe il massimo :asd: :asd:

Se han continuato significa che continuavano a vender bene ed essere seguiti.
Non vedo quale sia il problema.

Esattamente. Ma non ho detto io fosse un problema :asd:

Ezechiele25,17
19-11-2013, 17:32
Quali?

"Ah non ricordo, che vuoi che me li segni?"

Seguivo praticamente sempre (tranne quando dormivo) e ti assicuro che i "last chance" hanno fatto capolino più di una volta. Scusa se non me li sono segnati :asd:

Puoi chiamarla come vuoi, ma non ho esordito io nel thread a suggerire che i counter potevano essere falsi (non si sa perchè...), quindi ti ho detto perchè semmai la cosa fosse più difficile :D

Io sono libero di esprimere la mia opinione, e ovviamente non ho detto questo

Magari :asd:

Solo click veloce (alla falsa partenza per capirci :asd:) e tanta fortuna :D

Beh, buon per te :ciapet:

Non volermene ma stai facendo a gara per svalutare la cosa, non che ne capisco il motivo...

È un mio parere, che ti turbi o ti manda in confusione non è un motivo per cui non debba dire la mia. Capisco che ami GOG e infatti non te ne faccio una colpa

"Tot giochi" erano 109, su un catalogo di 659, non sono un asso in matematica ma parliamo di 1/6 di catalogo, quanti titoli dovrebbero esserci in una promo fuori dalle classiche festività?
Peraltro nel weekend c'era l'altra promo con altri 20-30 titoli fino al 75 % quindi il numero sale.

Bah, io ne ho contati 40-50

Il "poco appetibili" poi è tremendamente relativo, perchè erano titoli poco appetibili? A memoria di titoli più grossi ricordo:

Questo è vero

Alpha Centauri, Assassin's Creed, Baldur's Gate, Beyond Good and Evil, Deus EX, Icewind Dale, Neverwinter, Psychonauts, Syberia, System Shock 2, The Witcher 2, Thief, Tomb Raider, Torment, ci vuol coraggio a dire son brutti titoli.

Beh se questo era il meglio siamo messi male... roba andata in sconto mille miliardi di volte e in tutte le salse

C'erano poi i soliti indie di successo e i generi erano molto vari da quello che ricordo. Se mi dici che di Jack Keane :asd: non ti frega una ceppa lo capisco pure, ma nessuno ti obbliga a comprare titoli cuscino...

Non ci crederai ma ho perfino comprato qualcosa.

Non capisco poi dovevano "chiuderla lì", abbiam capito che a te snerva aspettare ma la gente i giochi li ha comprati tutti, e come detto bastava poco per sapere cosa arrivava dopo (ora stesso trovi la gente a scambiarsi i giochi se hai perso qualcosa)...

Non sono stato io a dire "chiudiamola qui", ma l'altro amante di GOG. A me l'offerta è piaciuta e non a caso l'ho seguita anche con tablet e telefono. Proprio per questo ci sono rimasto male per counter IMHO a casaccio e riciclo esagerato dei soliti giochi che si ripetevano ciclicamente.

JuanCarlos
19-11-2013, 18:19
Non sono stato io a dire "chiudiamola qui", ma l'altro amante di GOG. A me l'offerta è piaciuta e non a caso l'ho seguita anche con tablet e telefono. Proprio per questo ci sono rimasto male per counter IMHO a casaccio e riciclo esagerato dei soliti giochi che si ripetevano ciclicamente.

Vedi, poi se dico che l'italiano ti fa difetto passo io da troll :asd: sono abbastanza sicuro che michel si riferisse a:

Poi, io ti lascio perdere volentieri e ti lascio anche l'ultimo parola, così sei felice, ma "l'altro amante di GOG"? Davvero? :asd:

Ezechiele25,17
19-11-2013, 18:26
Vedi, poi se dico che l'italiano ti fa difetto passo io da troll :asd: sono abbastanza sicuro che michel si riferisse a:

Lo hai detto, come prima ti sei dato tu la risposta. ;)
Praticamente mi state azzannando perché ho definito questi sconti "ridicoli" (cosa che faccio anche per altre piattaforme). Ho espresso solo il mio parere senza offendere, non mi pare sia vietato dal regolamento.

Poi, io ti lascio perdere volentieri

Non mi sembra

T_zi
19-11-2013, 18:42

Raven
19-11-2013, 18:43
https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-ash3/50312_39313493303_2928_n.jpg

JuanCarlos
19-11-2013, 18:57
Praticamente mi state azzannando perché ho definito questi sconti "ridicoli" (cosa che faccio anche per altre piattaforme). Ho espresso solo il mio parere senza offendere, non mi pare sia vietato dal regolamento.

Ma chi è che ti sta azzannando? Se ti senti vittima non è colpa di nessuno :asd: chiunque può leggere che tu hai esordito suggerendo che GOG non facesse le cose regolari (ma non è un'accusa, non si è ben capito perchè) e definendo "stupide difese d'ufficio" la risposta di un altro utente :asd:

Se per te farti notare che suggerire che un soggetto faccia le cose in maniera irregolare E' un'accusa (che, sempre in italiano, non c'entra necessariamente con i processi e i tribunali) e che è ridicolo rispondere a michel di dimostrare che i counter non fossero truccati quando i dubbi li hai sollevati te è azzannarti...

Non mi sembra

E' semplicissimo, basta che smetti di nominarmi e di affibbiarmi epiteti, e vedrai che non ti disturbo più.

Jon Irenicus
19-11-2013, 19:21
Eddai raga, è pure un thread frequentato regolarmente da mod di sezione e non (non che sia discriminante, ma, come dire, più sgamo), diamoci un taglio.;)

Ezechiele25,17
19-11-2013, 19:31
Ma chi è che ti sta azzannando? Se ti senti vittima non è colpa di nessuno :asd: chiunque può leggere che tu hai esordito suggerendo che GOG non facesse le cose regolari (ma non è un'accusa, non si è ben capito perchè) e definendo "stupide difese d'ufficio" la risposta di un altro utente :asd:

Se per te farti notare che suggerire che un soggetto faccia le cose in maniera irregolare E' un'accusa (che, sempre in italiano, non c'entra necessariamente con i processi e i tribunali) e che è ridicolo rispondere a michel di dimostrare che i counter non fossero truccati quando i dubbi li hai sollevati te è azzannarti...

E' semplicissimo, basta che smetti di nominarmi e di affibbiarmi epiteti, e vedrai che non ti disturbo più.

Ok, va bene. Alzo le mani, non mi lascio trascinare nelle trappole trollesche per poi beccarmi una sospensione ;)

Jon Irenicus
19-11-2013, 19:35
Ok, va bene. Alzo le mani, non mi lascio trascinare nelle trappole trollesche per poi beccarmi una sospensione ;)
Facciamo che la sospensione te la becchi, già postare dopo segnalare mi predispone malissimo, replicare dopo l'intervento di un mod è passibile di sospensione, accusare di usare trappole trollesche in tutto ciò non aiuta proprio.
3 giorni di stop.

Ezechiele25,17
23-11-2013, 11:10
L'assenza dal thread per alcuni giorni mi ha fatto sfogliare ulteriormente la libreria di GOG, e ho trovato un altro gioco preso gratis e di cui non mi ero accorto :sofico:
Tra l'altro del valore di ben 15 dollaroni

Sarà che qualcuno mi ha ascoltato? :O

michelgaetano
28-11-2013, 11:23
Aggiunto oggi Heretic Kingdoms: The Inquisition (http://www.gog.com/news/release_heretic_kingdoms_the_inquisition) :D

Qualcuno lo ha giocato?

Max_R
29-11-2013, 11:55
Casco male con questi sconti :(

michelgaetano
10-12-2013, 11:11
Oggi Shadowrun Returns (http://www.gog.com/news/release_shadowrun_returns) :D

Ieri intanto GOG ha inaugurato la sua politica di rimborso (http://www.gog.com/news/announcing_our_new_guarantee): sostanzialmente si può essere rimborsati fino ad un mese dall'acquisto se non si è scaricato il gioco (insomma se avete cambiato idea), o se si incontrano difficoltà tecniche che il team non riesce a risolvere :D

michelgaetano
12-12-2013, 14:55
Iniziata la Winter Sale 2013 (http://www.gog.com/) :D In sintesi:

Fallout 1 + 2 + Tactics (http://www.gog.com/promo/fallout_series_giveaway_winter_promo_2013) gratis per i prossimi 2 giorni

Recommended Deal (oggi Legend of Grimrock + Ultima 1-2) + Community Deal (http://www.gog.com/promo/the_big_ones_2013_up_to_80_off_winter_promo_2013) (fino all'80 % su una serie di titoli recenti)

Si vota per il Community Deal del giorno seguente

Si può scegliere un deal a scatola chiusa al giorno, tra "Timeless Classics" (oldies), "Brave New Worlds" (titoli recenti) e "Random Magic" (appunto Random)
Sull'ultimo punto, leggo che si possono trovare giochi che già si hanno (uno ha beccato Fallout 2 75 % :asd: :asd:) e non si possono "aprire" gli altri due, presumo cambieranno la cosa visto che nel forum molti stanno beccando roba che già hanno lamentandosi.

P.S. il sito sta implodendo :D

alexbilly
12-12-2013, 15:24
presi! c'è anche re-volt scontato a 2,99 dollari.

JuanCarlos
12-12-2013, 15:26
Io ho trovato Tales of Monkey Island all'85% di sconto (5,24$) ma li ho già su Steam :/

Quelli di GOG stanno troppo avanti :asd: :asd: :asd:

http://i42.tinypic.com/20salfm.jpg

Malek86
12-12-2013, 17:32
Passate tre ore e il sito ancora non va... si vede che GOG è molto più popolare rispetto all'anno scorso.

Darkless
12-12-2013, 17:48
Al secondo tentativo son riuscito a comprare Re-volt. Peccato non iesca più ad accedere per scaricarlo :asd:

Secondo em fioccheranno i Fallout in offerta su vari siti di key :asd:

Cromwell
12-12-2013, 17:57
Dovrei prendere i tre Kyrandia... gentilmente non impatanatemi il sito :O

bodomTerror
12-12-2013, 18:17
http://i.imgur.com/H9JBlurl.jpg (http://imgur.com/H9JBlur)

smettete di premere f5 pls :asd:

The Witcher
12-12-2013, 18:17
non appare nemmeno il tasto per loggarsi XD

Malek86
12-12-2013, 18:46
Io sono riuscito a prendere Fallout, però adesso non riesco a votare :O

The Witcher
12-12-2013, 18:54
io non riesco a fare nemmeno il login :cry: :cry:

Emopunk
12-12-2013, 18:55
Ancora tutto bloccato! Stanno facendo il pienone stasera? :asd:

Estwald
12-12-2013, 20:14
Fallout 1 + 2 + Tactics (http://www.gog.com/promo/fallout_series_giveaway_winter_promo_2013) gratis per i prossimi 2 giorni

Questa ha i connotati di una piccola operazione kamikaze contro Bethesda :asd:

F5F9
12-12-2013, 20:21
Questa ha i connotati di una piccola operazione kamikaze contro Bethesda :asd:a me sembra una pubblicità gratuita a fallout 4! :D

michelgaetano
12-12-2013, 20:45
a me sembra una pubblicità gratuita a fallout 4! :D

Non penso abbiano molto interesse a fare pubblicità ad uno pseudo-concorrente che non vuole concedergli i propri giochi in negozio.

Se devono chiudere con Bethesda insomma tanto vale ingraziarsi gli utenti (regalando un "giocone"), e tenendo conto che Fallout 1 lo avevano già dato free, e che Tactics non è esattamente popolare, possono farlo così senza perderci troppo.

Poi chissà, magari l'accordo lo trovano...

F5F9
13-12-2013, 07:49
Non penso abbiano molto interesse a fare pubblicità ad uno pseudo-concorrente che non vuole concedergli i propri giochi in negozio.

Se devono chiudere con Bethesda insomma tanto vale ingraziarsi gli utenti (regalando un "giocone"), e tenendo conto che Fallout 1 lo avevano già dato free, e che Tactics non è esattamente popolare, possono farlo così senza perderci troppo.

Poi chissà, magari l'accordo lo trovano...dovevo specificare: pubblicità gratuita involontaria :D

The Witcher
13-12-2013, 13:22
Sono finalmente riuscito a prendere i 3 fallout.

Ho letto che sono in inglese. C'è modo di recuperare una traduzione in italiano?

Immagino, inoltre, che il full hd non sia supportato.

C'è modo di settarlo manualmente? O devo utilizzare qualche programma particolare?

grazie

Saluti!

guar145
13-12-2013, 13:40
Link del progetto Tifone per la traduzione in italiano di F1 F2 e mi sembra il tactics non sono sicuro http://www.tifone.110mb.com/
da considerare anche la bibbia di fallout tradotta :D

in più aggiungo il sito http://www.nma-fallout.com/forum/dload.php
in particolare la sezione download dove troverete la HIGH res patch compatibile con win7 (non so con win 8) e relativi MOD per aggiungere le parti mancanti al 2 ad esempio la parte relativa ai Burrows :D

F5F9
13-12-2013, 13:45
le traduzioni dei primi 3 fallout sono anche su oldgamesitalia
si trovano da questa pagina:
http://www.oldgamesitalia.net/search/node/fallout

Malek86
13-12-2013, 14:12
Gabriel Knight a 1 dollaro e 50... uhm, come sta messo a strade chiuse?

Specialmente dalla Sierra, ho sempre paura di beccare un'avventura grafica in cui mi tocca ricominciare daccapo se non tengo almeno 10 salvataggi diversi.

The Witcher
13-12-2013, 14:13
grazie a tutti e 2, sto scaricando.

Max_R
13-12-2013, 14:36
Io non riesco a visualizzare la Daily Surprise

F5F9
13-12-2013, 14:41
Gabriel Knight a 1 dollaro e 50... uhm, come sta messo a strade chiuse?

Specialmente dalla Sierra, ho sempre paura di beccare un'avventura grafica in cui mi tocca ricominciare daccapo se non tengo almeno 10 salvataggi diversi.splendido ma lo abbandonai per frustrazione (per me troppo difficile)
adesso la divina Jane :ave: sta lavorando al remake (http://www.gametrailers.com/side-mission/63162/gabriel-knight-returns-interview-with-jane-jensen)
aspetto quello (sperando che lo renda un po' più adatto ai diversamente intelligenti :fagiano: )

michelgaetano
13-12-2013, 14:43
Io non riesco a visualizzare la Daily Surprise

Leggo i primi messaggi di gente a cui va ora, hai già riprovato?

29Leonardo
13-12-2013, 16:06
Link del progetto Tifone per la traduzione in italiano di F1 F2 e mi sembra il tactics non sono sicuro http://www.tifone.110mb.com/
da considerare anche la bibbia di fallout tradotta :D

in più aggiungo il sito http://www.nma-fallout.com/forum/dload.php
in particolare la sezione download dove troverete la HIGH res patch compatibile con win7 (non so con win 8) e relativi MOD per aggiungere le parti mancanti al 2 ad esempio la parte relativa ai Burrows :D

Quelli di prison break? :asd:

Malek86
13-12-2013, 16:10
Leggo i primi messaggi di gente a cui va ora, hai già riprovato?

Io mi sono beccato The Nomad Soul a 2.49$... gioco senza dubbio interessante, ma ce l'ho già in versione retail :fagiano:

Suppongo non ci sia modo di "regalare" lo sconto a qualcun altro, tipo i coupon di Steam?

Max_R
13-12-2013, 22:21
Leggo i primi messaggi di gente a cui va ora, hai già riprovato?Si si, alla fine si trattava di Battle Realms + Winter of the Wolf :)

michelgaetano
13-12-2013, 22:25
Io mi sono beccato The Nomad Soul a 2.49$... gioco senza dubbio interessante, ma ce l'ho già in versione retail :fagiano:

Suppongo non ci sia modo di "regalare" lo sconto a qualcun altro, tipo i coupon di Steam?

Non mi pare sia possibile, una volta che hai aperto il pacco hai solo la solita schermata di acquisto, dove al più puoi giftare.

Insomma bisognerebbe andare per vie traverse (ti compro questo, mi compri quello etc) :fagiano:

JuanCarlos
13-12-2013, 23:14
Preso Gabriel Knight, da GOG ormai compro quasi solo per nostalgia e collezione :asd: Cognition però ve lo consiglio, a me è piaciuto molto.

Io l'ho preso DRM Free da un altro store, ma i Phoenix Online mi dissero su Twitter che inviandogli la ricevuta d'acquisto mandano anche le chiavi Steam. Non l'ho mai fatto per pigrizia, se dovesse interessarvi provate a ricontattarli, magari lo fanno ancora.

UnicoPCMaster
13-12-2013, 23:28
Qualcuno ha provato la high resolution mod per fallout 2? A me funziona ma il problema è che occupa solo la parte centrale dello schermo, ai lati ci sono due megabarre nerre. :D

Darkless
14-12-2013, 07:25
A me non è mai manco partita.
l'ho giocato non molto tempo fa su un 22" a risoluzione orginale cmq e non m'è affatto dispiaciuto. Alla fine resta giocabile e non si spixella troppo. La mod mi pare faccia solo il classico zoom-out quindi snaturerebbe anche un po' il gioco dandoti i vantaggi di vedere un'area più ampia. Se non han previsto risoluzioni 16:9 o 16:10 è normale che tu abbia bande nere.

UnicoPCMaster
14-12-2013, 07:42
Beh, più che bande mere di tratta di meta schermo nero, cosa che invece con la stessa mod per il primo non accadeva.
Sul fatto che non ti partisse, hai per caso ati tray tools o simili? Va in conflitto con Fallout 1 e 2, almeno nelle versioni gog.

Edit: per fortuna riguarda solo il primo ambiente.
Comunque esistono altri mod che meriterebbero di essere inseriti? Mi pare di aver letto che ce ne fosse uno che sbloccasse aree tagliate o qualcosa del genere, o se c'è magari un qualche fix che potrebbe tornare utile. :D

Darkless
14-12-2013, 08:39
Niente ati tools etc. cmq oramai non importa più.
al primo giro ti consiglio di giocarlo vanilla + unofficial patch (se giochi in inglese) oppure vanilla + traduzione italiana (se giochi in ita. La traduzione contiene anche diversi bugfix).
MOD corposi come unfnished business ce ne sono ma ovviamente non sono italiani.

Estwald
14-12-2013, 10:32
Niente ati tools etc. cmq oramai non importa più.
al primo giro ti consiglio di giocarlo vanilla + unofficial patch (se giochi in inglese) oppure vanilla + traduzione italiana (se giochi in ita. La traduzione contiene anche diversi bugfix).
MOD corposi come unfnished business ce ne sono ma ovviamente non sono italiani.

Io l'ho giocato e finito al primo colpo con la Unfinished Business. Non mi sembra snaturi sostanzialmente il gioco anche se non è mod essenziale come la corrispettiva mod di Kotor 2.

michelgaetano
15-12-2013, 14:31
Oggi Re-Volt al 66 % :D

Peccato stiano facendo i bundle come l'anno passato, potrebbero fare che almeno per il deal del giorno pur se non lo scontone pieno hai comunque qualcosa più del 50 %...

michelgaetano
18-12-2013, 15:17
Solita Winter Solstice, hanno messo in promo tutti i giochi della prima settimana e altri che si presume arriveranno :D

Buono il cambiato ai box, almeno ora sai cosa c'è, e c'è la possibilità che sia free... Buon inizio per me che 2/3 li avevo già :asd:

Questi deal (http://www.gog.com/news/2013_solstice_festivmas) non tornano durante la Winter Sale e scadono domani:

The BIG Ones
Collected Bullfrog Classics
Ultraviolence Uberpack
Dungeons and Dragons Desire
Roguelikelike Bundlelike
Might and Magic Legends
Deep in the Dungeons
Mystique and Mysterious
The Joy of Platforming
Charge-up and Go!
Space Sim Succession
To Infinity and Beyond

Vivisector
23-12-2013, 19:43
la crisi si è fatta sentire su gog che, apparte "rubare" i fallout, ho bellamente ignorato :\

JuanCarlos
23-12-2013, 19:45
la crisi si è fatta sentire su gog che, apparte "rubare" i fallout, ho bellamente ignorato :\

Io ho ignorato tutto invece... l'unico piacere che mi sono concesso è stato LEGO Harry Potter (non su GOG ovviamente) :asd: ma va detto che su GOG avevo fatto incetta di giochi negli ultimi tempi (Gabriel Knight, Torment, Riddick, Tex Murphy, I have no Mouth and I Must Scream) alla fine ne è passata di roba carina

Vivisector
23-12-2013, 19:52
Io ho ignorato tutto invece... l'unico piacere che mi sono concesso è stato LEGO Harry Potter (non su GOG ovviamente) :asd: ma va detto che su GOG avevo fatto incetta di giochi negli ultimi tempi (Gabriel Knight, Torment, Riddick, Tex Murphy, I have no Mouth and I Must Scream) alla fine ne è passata di roba carina

beh io mi son tolto qualche gioco dalla wish di steam, roba seria a prezzi veramente irrisori. Mi hanno regalato anche l'ultimo tomb raider, quindi direi che nonostante la crisi, me la son cavata benone:sofico:

Windtears
23-12-2013, 19:55

hammerwatch al 70% non è malaccio. ;) dite che ho avuto fortuna col pacco?

Ezechiele25,17
24-12-2013, 11:31
hammerwatch al 70% non è malaccio. ;) dite che ho avuto fortuna col pacco?

Sicuramente è il prezzo più basso visto fino ad ora, quindi direi di sì.

Malek86
24-12-2013, 14:39
Ma qualcuno è riuscito a trovare giochi gratuiti?

Axios2006
31-12-2013, 19:13
Removed from catalog: Fallout 1, 2, & Tactics

Today, we bid farewell to the legendary post-apocalyptic 2D classics.

Due to circumstances beyond our control, we needed to pull the three classic Fallout games, that is Fallout, Fallout 2, and Fallout Tactics, from sale and remove them from our DRM-free catalog. These classic titles have been with us since day one, that is for over 5 years now, and they were always one of the highlights of the selection of games that we offer. There are very few titles in the history of computer role-playing games, that have had so much impact on the gaming landscape, players' expectations, and even the popular culture. The iconic setting, the memorable quotes, and unparalleled amount of fun and challenge these games provide--it's all burned in the memory of a whole generation of gamers. Probably even more than just one generation. It was an honor to have you here, Fallout. Take good care of yourself out there, try not to mistake a gecko for G.E.C.K. (not even remotely the same thing!), and remember to take your Rad-X pills!

All those who acquired Fallout, Fallout 2, or Fallout Tactics on GOG.com prior to the date of removal (that is before Tuesday, December 31st 2013, at 3:59PM GMT), will still be able to download the games' install files (as well as the bonus content) via the "My Games" section of their user accounts. Gift-codes for these three games acquired in our recent giveaway are no longer valid. However, if you own a gift-code for any or all of them that was purchased outside of the said giveaway, you'll still be able to redeem it in the foreseeable future.

We sincerely apologize for all the inconvenience this situation may have caused you. We invite you to browse through 671 other fantastic titles offered in our DRM-free catalog of the best games in history, and we wish you a Happy New Year of gaming!

Karnak
07-01-2014, 09:11
Mi chiedo come mai GOG non ha (ancora) pensato di mettere tra i suo classici una delle migliori avventure grafiche si sempre: Blade Runner dei defunti Westwood. Mi piacerebbe moltissimo poterci rigiocare, garantendo la compatibilità con W8 64 bit, ovviamente :stordita:

Max_R
07-01-2014, 09:46
Licenze immagino, come per tanti altri titoli.

Darkless
07-01-2014, 09:48
Mi chiedo come mai GOG non ha (ancora) pensato di mettere tra i suo classici una delle migliori avventure grafiche si sempre: Blade Runner dei defunti Westwood. Mi piacerebbe moltissimo poterci rigiocare, garantendo la compatibilità con W8 64 bit, ovviamente :stordita:

Non è che decidono così di punto in bianco, bisogna vedere le licenze.
Certo che vedere un capolavoro del genere andato perso...

piero_tasso
07-01-2014, 21:43
Discorso che ciclicamente torna fuori; i 3/4 delle volte per colpa mia :D

è vero, il discorso licenze su quel gioco dev'essere piuttosto problematico. Ma una gemma del genere è assurdo resti in un cassetto.
:sob:

michelgaetano
07-01-2014, 22:07
Non aiuta più di tanto, ma se non lo avete fatto votate :D

http://www.gog.com/wishlist/games/blade_runner

Segnalo nel mentre che oggi non si è avuta nessuna uscita, e nel forum GOG Judas era parecchio hyped, potrebbe esserci roba "grossa"...

Karnak
09-01-2014, 16:26
Edit: cannato thread :)

michelgaetano
22-01-2014, 17:58
Segnalo che GOG e Daedalic stanno tenendo un'AMA (Ask Me Anything) su reddit (http://www.reddit.com/r/IAmA/comments/1vuvzb/iama_developer_of_blackguards_daedalic/), e al tempo stesso regalando 40000 copie di The Dark Eye: Chains of Satinav.

Vi basta essere registrati su reddit e mandare un pm (con qualsiasi cosa) a questo account (http://www.reddit.com/user/GOGaway) (clickate su "send message", sulla destra).

Vi inviano, via pvt su reddit, un link per il redeem :D

alexbilly
22-01-2014, 18:09
Segnalo che GOG e Daedalic stanno tenendo un'AMA (Ask Me Anything) su reddit (http://www.reddit.com/r/IAmA/comments/1vuvzb/iama_developer_of_blackguards_daedalic/), e al tempo stesso regalando 40000 copie di The Dark Eye: Chains of Satinav.

Vi basta essere registrati su reddit e mandare un pm (con qualsiasi cosa) a questo account (http://www.reddit.com/user/GOGaway) (clickate su "send message", sulla destra).

Vi inviano, via pvt su reddit, un link per il redeem :D

fatto! a te lo hanno già mandato?

michelgaetano
22-01-2014, 18:11
fatto! a te lo hanno già mandato?

Istantaneo, dopo 30 secondi che ho controllato era già lì (idem ad un amico) :D

Il bot ne invia uno ogni 3 secondi, finchè non si diffonde tantissimo dovrebbe arrivarti presto :D

alexbilly
22-01-2014, 18:14
Istantaneo, dopo 30 secondi che ho controllato era già lì (idem ad un amico) :D

Il bot ne invia uno ogni 3 secondi, finchè non si diffonde tantissimo dovrebbe arrivarti presto :D

ok arrivato grazie :D

ci ha messo 5 minuti, si sta diffondendo :asd:

Karnak
22-01-2014, 18:46
Ho preso anch'io Chains of Satinav ma a quanto pare la versione di GOG è solo in Inglese. C'è un modo per convertirlo in italiano?

michelgaetano
01-02-2014, 19:35
Questo (http://instagram.com/p/j1g8BqKf6o/)sarebbe l'hint per una delle release della settimana prossima...

Idee? Speculano Stalker :stordita:

Jon Irenicus
01-02-2014, 21:34
Questo (http://instagram.com/p/j1g8BqKf6o/)sarebbe l'hint per una delle release della settimana prossima...

Direi, è una scena del film, nella macchina c'è una coppia morta (se non confondo la scena). Si vede anche bene il grugno e la pelata dello scrittore e il berretto del professore!:D

Per me altro gioco da 5 stelle!:O

EDIT: tanto per dimostrare che non dico fesserie: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=JcevEw1vczQ

Estwald
01-02-2014, 22:48

Bene. Lo aspettavo proprio su Gog. :cool:

michelgaetano
06-02-2014, 11:15
Ed eccoli qui, tutti e 3 e DRM free :D

Release: S.T.A.L.K.E.R. Series (http://www.gog.com/news/release_stalker_series)

La serie intera sta 14.97 $ in promo (70 %) per i prossimi 3 giorni, circa 11 € :D

Buoni anche gli extra, alcune release recenti hanno deluso sotto quell'aspetto...

Emopunk
06-02-2014, 12:25
Ho preso anch'io Chains of Satinav ma a quanto pare la versione di GOG è solo in Inglese. C'è un modo per convertirlo in italiano?

EDIT come non detto

Jon Irenicus
06-02-2014, 12:55
Ed eccoli qui, tutti e 3 e DRM free :D

Release: S.T.A.L.K.E.R. Series (http://www.gog.com/news/release_stalker_series)

La serie intera sta 14.97 $ in promo (70 %) per i prossimi 3 giorni, circa 11 € :D

Buoni anche gli extra, alcune release recenti hanno deluso sotto quell'aspetto...
Mmhh... Prima o poi li riprendo.
CoP me lo voglio sempre rigiocare con un bel mod per l'IA e difficoltà quando avrò un pc da farlo girare sovrabbondantemente.