View Full Version : [Thread Ufficiale] Good Old Games - I Grandi Classici
Ezechiele25,17
28-09-2012, 11:43
Se non te ne frega di averli su GOG il D&D va in promo abbastanza spesso anche altrove.
Sicuro avrai altre occasioni comunque, hanno fatto la stessa promo un annetto fa al 60 anzichè 65, solo fu più conveniente perchè ora abbiamo il cambio sottoterra... :fagiano:
Li ho drm free presi da Gamersgate, ma mi interessavano gli extra di GOG, che in più dava anche Demon Stone e l'altro (gardqualcosa) che non ho
Darrosquall
28-09-2012, 11:51
io ho preso Anachronox. La tradu ita dove la trovo? :D i Thief non so, ok pietre miliari e tutto, ma non sono appassionati di stealth game e non li ho giocati in passato. :D
Ho fatto un calcolo veloce, con circa 16 € scarsi mi prendo Thief, Deus Ex, Hitman, Anachronox, i 3 Legacy of Kain e Tomb Raider 1+2+3. Sono praticamente 2 € al gioco, anche meno se separiamo i vari Tomb Raider, ottimo :D
Io vado per il solo Thief, che ho lasciato a metà e di cui ho perso il cd arrivato con un TGM o GMC ... avevo già acquistato senza sconti Deus Ex e Anachronox. Tutto il resto non mi interessa!
Va da sè che morirò prima di finirli tutti :asd:
Appunto! Vi invidierei se aveste il tempo di finirli, ma visto che li comprate e basta :p
Io vado per il solo Thief, che ho lasciato a metà e di cui ho perso il cd arrivato con un TGM o GMC ... avevo già acquistato senza sconti Deus Ex e Anachronox. Tutto il resto non mi interessa!
Appunto! Vi invidierei se aveste il tempo di finirli, ma visto che li comprate e basta :p
In realtà non ci vorrebbe neppure molto a finirli, comunque sì, questi comprati solo per averli in DD che così le scatole posso cestinarle :D
michelgaetano
28-09-2012, 12:11
io ho preso Anachronox. La tradu ita dove la trovo? :D i Thief non so, ok pietre miliari e tutto, ma non sono appassionati di stealth game e non li ho giocati in passato. :D
Vale un po' lo stesso per me, per quello sono indeciso.
Potrei prendere solo il primo però e vedere, ma col fatto che è abbastanza vecchio forse sarebbe meglio andare su Deadly Shadows... :fagiano:
Qualcuno sa dire nulla sulla trama? Collegamenti forti?
Deus Ex ce l'ho solo da GMC ma non ho più idea di che fine abbia fatto, non so da quanto aspettavo la promo pesante :asd:
In realtà non ci vorrebbe neppure molto a finirli, comunque sì, questi comprati solo per averli in DD che così le scatole posso cestinarle :D
Quando sono capolavori o franchise che apprezzo le scatole le tengo... Infatti a breve rivendo Crysis 2, sperando qualcuno lo prenda :asd:
Qasi tutti i giochi che mi interessano ce l'ho... ma mi sa che è giunto il momento di prendere Pandemonium :O
Jon Irenicus
28-09-2012, 12:46
Vabbè.
Presi:
Anachronox
SR
SR2
SR Defiance...
Però voglio il primo Bloold Omen!
E i System Shock!
E Severance!
Punti forti di Anachronox? Sceneggiatura e personaggi sopra le righe e sistema di gioco alla Final Fantasy (se piace..). Di negativo c'è che era tecnicamente arretrato al tempo, ora gira pure peggio. Bisogna giocarlo con un pc d'altri tempi.
Stra-consigliato. Uno dei giochi più belli di sempre imho.
Darrosquall
28-09-2012, 13:03
Punti forti di Anachronox? Sceneggiatura e personaggi sopra le righe e sistema di gioco alla Final Fantasy (se piace..). Di negativo c'è che era tecnicamente arretrato al tempo, ora gira pure peggio. Bisogna giocarlo con un pc d'altri tempi.
mi hai fatto spaventare, ora lo installo va :asd: quanto dura?PS: ma è vero che per il pg hanno preso ispirazione da Bruce Campbell?
mi hai fatto spaventare, ora lo installo va :asd: quanto dura?PS: ma è vero che per il pg hanno preso ispirazione da Bruce Campbell?Mah, non direi ma chissà cosa intendevano :D Dura più di una 60a di ore se non ricordo male, lo giocai quasi interamente all'uscita e poi prossimo alla fine persi i salvataggi.
Però potevano evitare i combattimenti a turni, imho.
Comunque quoto, gran giocone.
Ho preso anche The Last Revelation e Chronicles... quest'ultimo lo finii al tempo, niente di che, ma TLR l'ho sempre ritenuto il miglior Tomb Raider classico dopo il primo... non mi piace che sia solo in egitto e il backtracking, ma sa di avventura ed esplorazione più del secondo e del terzo. Lo consiglio.
Fantasma diablo 2
28-09-2012, 14:13
presi i due soul reaver (per ora)...Si giocano bene con mouse e tastiera?
presi i due soul reaver (per ora)...Si giocano bene con mouse e tastiera?Senza mouse, si ;)
I turni in Anachronox sono tra i tocchi di classe e lo trovo meglio dei più dei FF!
Cromwell
28-09-2012, 14:28
Preso il solo Pandemonium...perchè sì :cool:
WTF, sistema di salvataggio a password in Pandemonium :O roba che nemmeno sulla Playstation si vedeva mai.
Fantasma diablo 2
28-09-2012, 14:37
WTF, sistema di salvataggio a password in Pandemonium :O roba che nemmeno sulla Playstation si vedeva mai.
roba da super nintendo...:asd:
Senza mouse, si ;)
I turni in Anachronox sono tra i tocchi di classe e lo trovo meglio dei più dei FF!
niente mouse? Abituato troppo bene con i giochi moderni dove la visuale si muove col mouse...Spero di trovarmi bene, con gothic 1 era stata una sofferenza...
roba da super nintendo...:asd:
niente mouse? Abituato troppo bene con i giochi moderni dove la visuale si muove col mouse...Spero di trovarmi bene, con gothic 1 era stata una sofferenza...
Potresti installare Xpadder e bindare i tasti della tastiera col mouse per quel gioco... si risolve il problema alla radice.
Fantasma diablo 2
28-09-2012, 14:45
Potresti installare Xpadder e bindare i tasti della tastiera col mouse per quel gioco... si risolve il problema alla radice.
no vabbè ma credo sia compatibile col pad (ovviamente non con l'analogico), almeno nel manuale dice così...
Darrosquall
28-09-2012, 15:50
qualcuno ha anachronox su gog ed è riuscito a far funzionare la traduzione?
Fantasma diablo 2
28-09-2012, 15:52
no vabbè ma credo sia compatibile col pad (ovviamente non con l'analogico), almeno nel manuale dice così...
ok come non detto:
Questo gioco presenta grossi problemi di compatibilità con il gamepad dell'Xbox360 per via dell'assenza della cosiddetta "dead zone" dallo stick analogico. Per risolverli servitevi di software come Xpadder, abbinando cioè i tasti della tastiera (selezionate questa modalità di controllo in gioco) ai pulsanti del pad.
qualcuno ha anachronox su gog ed è riuscito a far funzionare la traduzione?
Io ho la traduzione, ma non sono riuscito a far funzionare il gioco :asd:
A parte gli scherzi... no, dove si trova la traduzione? Sempre su tbh? Perché io forse ce l'ho sul disco, se è MultiLanguage... ma non credo di poterla importare in GOG (mi interesserebbe però, son sempre per i testi ita se è possibile... è con l'audio che ho problemi).
EDIT, se interessa, da un post su GOG riguardo ad Anachronox:
The soundtrack is available as mp3 tracks in the game folder. Tested the game on Windows 7 x32 and Windows 8 CP x32 with an AMD Athlon II x2 250 and GeForce 460; everything seems to be working fine.
ok come non detto:
XPadder comunque lo consiglio, costa 7€ ed utilissimo... io ci avevo bindato pure mouse e alcuni shortcuts di WinXP e VLC quando avevo il Vaio attaccato alla TV. E ci giocavo a Unreal e Torment :asd:
Jon Irenicus
28-09-2012, 16:04
XPadder comunque lo consiglio, costa 7€ ed utilissimo... io ci avevo bindato pure mouse e alcuni shortcuts di WinXP e VLC quando avevo il Vaio attaccato alla TV. E ci giocavo a Unreal e Torment :asd:Rispetto Joy To Key ha funzioni in più o cmq qualcosa di meglio (non conosco Xpadder, poco anche Joy To Key per quello)?
Rispetto Joy To Key ha funzioni in più o cmq qualcosa di meglio (non conosco Xpadder, poco anche Joy To Key per quello)?
Non conosco Joy To Key... Xpadder comunque l'ho trovato consigliato da più parti e io lo trovo molto funzionale. Se hai un pad Xbox360 ci fai quello che vuoi, supporta ogni cosa. Altri pad non ne ho (almeno su PC).
Darrosquall
28-09-2012, 16:09
Io ho la traduzione, ma non sono riuscito a far funzionare il gioco :asd:
A parte gli scherzi... no, dove si trova la traduzione? Sempre su tbh? Perché io forse ce l'ho sul disco, se è MultiLanguage... ma non credo di poterla importare in GOG (mi interesserebbe però, son sempre per i testi ita se è possibile... è con l'audio che ho problemi).
EDIT, se interessa, da un post su GOG riguardo ad Anachronox:
The soundtrack is available as mp3 tracks in the game folder. Tested the game on Windows 7 x32 and Windows 8 CP x32 with an AMD Athlon II x2 250 and GeForce 460; everything seems to be working fine.
http://multiplayer.it/download/anachronox-per-pc/anachronox-traduzione-in-italiano-beta-v2/
qui c'è...ho letto su tgm che uno è riuscita a farla andare anche se da più parti c'è scritto che non è compatibile. :asd:
Jon Irenicus
28-09-2012, 16:21
Non conosco Joy To Key... Xpadder comunque l'ho trovato consigliato da più parti e io lo trovo molto funzionale. Se hai un pad Xbox360 ci fai quello che vuoi, supporta ogni cosa. Altri pad non ne ho (almeno su PC).Mah è che Joy To Key è freeware... L''avevo usato qualche giochetto semplice per rimappare i tasti sul pad (di sottomarca), ultimamente anche su un platformer che proprio non ricordo, niente di complicato... Cmq andava.
Phoenix Fire
28-09-2012, 16:23
esistono traduzioni per tomb raider 1+2+3?
Altri giochi consigliati da prendere?
Obi 2 Kenobi
28-09-2012, 16:40
Ragazzi, ma sono l'unico che, quando scarica the witcher 2, gli risultano i file corrotti? Ho provato sia manualmente, con DAP 10, sia con Gog Downloader ma niente.
Suggerimenti?
Darkless
28-09-2012, 17:08
Io ho tagliato la testa al toro e mi son comprato la EE retail che adesos sta a soli 20 euro.
Se comprate Thief 1 o 2 applicate la nuova patch, la trovate su : http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?t=140085
Ho messo insieme le istruzioni per installarla : http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2507164
giacomo_uncino
29-09-2012, 08:30
esistono traduzioni per tomb raider 1+2+3?
l'uno è only english, il 2 e il 3 uscirono in ita doppiati. Però si può avere una conversione del 2 e dell'uno vedere i filmati sottotitolati (ma non in game), vai su Aspidetr.com e trovi parecchio materiale
Jon Irenicus
29-09-2012, 10:15
Beh i Thief su tutti imho pure Deus Ex e I soul Reaver... E Anachronox pure da quel che sento dire...
secondo me è bello pure quel platform del 97
io se prendo qualcosa vado sui tomb raider, sono i primi in lista da acquistare
Beh i Thief su tutti imho pure Deus Ex e I soul Reaver... E Anachronox pure da quel che sento dire...Assolutamente :)
Jon Irenicus
29-09-2012, 10:46
Se non altro lo sto scaricando adesso Anachronox!:D
secondo me è bello pure quel platform del 97Incuriosisce pure me ma non lo conosco proprio, cmq mi sa che passo, già presi 4 giochi...
Non intenderete mica Pandemonium!? Come fate a non conoscerlo?
Obi 2 Kenobi
29-09-2012, 12:09
Io ho tagliato la testa al toro e mi son comprato la EE retail che adesos sta a soli 20 euro.
sì bhe grazie darkless lol ma io l'ho già pagato e non chiedo molto, vorrei soltanto riuscire a giocarci dato che l'ho già comprato (vabbhe che l'ho pagato una miseria ma è una questione di principio :) ).
Se mi risponde darkless, deduco che nessuno sa come risolvere il mio problema :asd:
sì bhe grazie darkless lol ma io l'ho già pagato e non chiedo molto, vorrei soltanto riuscire a giocarci dato che l'ho già comprato (vabbhe che l'ho pagato una miseria ma è una questione di principio :) ).
Se mi risponde darkless, deduco che nessuno sa come risolvere il mio problema :asd:A me scarica tutto regolarmente. E' capitato in passato che ci fossero problemi nella ricompilazione dei pacchetti, bastava rinominare i files e tornava tutto a posto.
Jon Irenicus
29-09-2012, 12:30
Non intenderete mica Pandemonium!? Come fate a non conoscerlo?Io si...:asd:
Magari all'epoca l'avevo anche sentito nominare, ma per molto tempo ho rimosso qualsiasi info riguardo a platform.:p
Non intenderete mica Pandemonium!? Come fate a non conoscerlo?
mai sentito, eppure in quell'epoca e di quel genere i vari Crash, Spyro, Rayman e Medievil li conosco fin troppo bene (vorrei i giochi PS1 con emulatore, ma Sony se li vende sulle sue console non li darebbe mai a GOG :cry: )
Sia il primo che il seguito (uno dei pochi giochi Glide only!!!) sono strastupendevolissimi :D
michelgaetano
29-09-2012, 13:06
Abbiamo già parlato dei titoli che hanno rimosso questo mese? Non so se avete letto dell'altra promo...
No, non so, puoi dirci di più? Si tratta di Perimeter e Soldiers?
michelgaetano
29-09-2012, 13:17
No, non so, puoi dirci di più? Si tratta di Perimeter e Soldiers?
Non solo loro (che però potrebbero tornare presto a leggere i commenti dei tizi di GOG), anche i 2 Space Rangers, Second Sight e Chessmaster 9000.
Me ne sono accorto per caso peraltro. Avevo ignorato in toto la descrizione della promo di Perimeter e l'altro (non capendo perchè c'erano così tanti commenti), poi mi sono ritrovato dall'account su Space Rangers 2 per linkarlo ad un amico e ho notato che non esisteva più la pagina.
Spero torni Space Ranger perchè il primo non l'avevo ancora preso... :fagiano:
Urca, e si che ci sono thread appositi che dovrebbero tenere nota di queste sparizioni... Grazie per l'avviso!
giacomo_uncino
29-09-2012, 13:44
mai sopportato il sistema di controllo di soul river (li ho tutti), un pianto. Per non parlare della telecamera, che va dove vuole lei. Il primo lo ho abbandonato in quanto ormai sfasciavo tastiera e pc da quanto mi incacchiavo, e all'epoca mi giocai i tomb raider, shadowman i gothic ecc ecc che al confronto erano rose e fiori. Per non parlare del sistema di salvataggio..... mi innervosisco solo a ricordarlo
Ascolta... Sei un sacerdote Serafan, ti ammazzano e ti riesumano facendoti diventare vampiro, poi ti ri-ammazzano gettandoti nel mezzo di un vortice d'acqua... Grazie ad un'entità superiore rinasci come mietitore d'anime ma è chiaro fin da subito che non sei in grandissima forma, quindi non c'è da stupirsi se i controlli sono ostici... In ogni caso, dire che Shadowman al confronto è rose e fiori... :asd: Con tutto il backtracking che c'è non ci ho tutt'ora capito una mazza!
Fantasma diablo 2
29-09-2012, 13:52
mai sopportato il sistema di controllo di soul river (li ho tutti), un pianto. Per non parlare della telecamera, che va dove vuole lei. Il primo lo ho abbandonato in quanto ormai sfasciavo tastiera e pc da quanto mi incacchiavo, e all'epoca mi giocai i tomb raider, shadowman i gothic ecc ecc che al confronto erano rose e fiori. Per non parlare del sistema di salvataggio..... mi innervosisco solo a ricordarlo
si adesso che l'ho provato posso confermare che è alquanto scomodo, vedo se riesco ad usare il joypad ps2+adattore usando il dpad al posto delle levette analogiche. Diciamo anche che io non sono mai stato abituato a giocare con due mani sulla tastiera...
Non fate gli schizzinosi! :D
Fantasma diablo 2
29-09-2012, 13:58
Non fate gli schizzinosi! :D
io voglio giocare non fare il pianista con la tastiera...:O
Non solo loro (che però potrebbero tornare presto a leggere i commenti dei tizi di GOG), anche i 2 Space Rangers, Second Sight e Chessmaster 9000.
Fortuna avevo già messo in cascina Space Rangers 2 ... possibile che ci siano sempre beghe legali in cui non si capisce chi detiene i diritti di cosa? :rolleyes:
giacomo_uncino
29-09-2012, 14:11
Ascolta... Sei un sacerdote Serafan, ti ammazzano e ti riesumano facendoti diventare vampiro, poi ti ri-ammazzano gettandoti nel mezzo di un vortice d'acqua... Grazie ad un'entità superiore rinasci come mietitore d'anime ma è chiaro fin da subito che non sei in grandissima forma, quindi non c'è da stupirsi se i controlli sono ostici... In ogni caso, dire che Shadowman al confronto è rose e fiori... :asd: Con tutto il backtracking che c'è non ci ho tutt'ora capito una mazza!
io gioco solo con mouse+tastiera o solo tastiera :O e con questi strumenti shadowman lo ho finito 2 volte per non parlare dei gothic e tomb raider. Con soul river non c'è stato verso, verso la metà morto per l'ennesima volta ho detto basta, ma il problema alla fine era la telecamera che non era fissa alle spalle del pg e andava dove voleva lei
Darkless
29-09-2012, 15:36
i 2 Soul reaver li finii con mouse e tastiera senza il benchè minimo problema nè trovo affatto che utilizzi troppi tasti.
Riguardo Anachronox: la traduzione in italiano funge ed il gioco non mi ha dato il minimo problema su 7 x64...
La traduzione si trova su oldgamesitalia, siceramente non ricordo se necessita di qualche passaggio particolare per l'installazione.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37655255&postcount=7503
edit: comunque dopo averla provata ho preferito non usarla, se masticate un po' d'inglese vi consiglio di godervelo originale.
Sia lodato gog!
Da questa mattina non riesco ad accedere a Steam (parte un aggiornamento del client, ma dato che da un paio di giorni ho problemi alla linea e continue disconnessioni, non riesco mai a scaricarlo del tutto e così tutti i mille mila giochi che ho in libreria Steam me li posso solo sognare), Gog Downloader invece mi va benissimo e scarica fisso a 150Kb/s.
Morale della favola, mi sono ricomprato per l'ennesima volta Thief e Deus Ex, stanotte me li scarico e domani mi do al retrogaming :D
Darkless
30-09-2012, 00:05
edit: comunque dopo averla provata ho preferito non usarla, se masticate un po' d'inglese vi consiglio di godervelo originale.
Bhè la traduzione è abbastanza scarsa, non tanto per colpa del traduttore ma soprattutto per l'abbondanza di slang e giochi di parole intraducibili (uno t elo becchi direttamente dopo 1 minuto fra l'altro)
29Leonardo
30-09-2012, 06:36
Bhè la traduzione è abbastanza scarsa, non tanto per colpa del traduttore ma soprattutto per l'abbondanza di slang e giochi di parole intraducibili (uno t elo becchi direttamente dopo 1 minuto fra l'altro)
Buono a sapersi, odio i giochi con slang e cose assurde, ce l'avevo in wishlist ma evito l'acquisto a sto punto.
E' già tanto che nel poco tempo a disposizione devo farmi le traduzioni a volo da eng-ita se poi ci mettiamo anche l'uso di termini arcaici stò fresco.:asd:
Cmq gog mi sta deludendo sotto il punto di vista delle localizzazioni, molti dei giochi altrove sono già multilingua incluso l'ita senza smanettamenti vari, se mi togli anche la comodità di avere tutto pronto che senso ha un gioco acquistato in dd ( specie se lo si ha già scatolato )
Darkless
30-09-2012, 08:45
I termini arcaici sono un'altra cosa. In Anachronox si parla slang da strada e si fanno battute con giochi di parole (anche molto semplici) che in italiano perdono completamente di senso.
Esempio da inizio gioco:
Boots (il protagonista) viene lanciato dalla finestra dels econdo piano e casca a terra per strada davanti ad un passante. Questi gli parla ridendogli in faccia e dice "fall has come early this year!" :asd:
citazioni sparse:
"chubby chubby" (il leggendario calzino pieno di pus)
"bitch" (e chi l'ha giocato non puo' non ricordarsi questa scena e averci riso 10 minuti)
"Eddy knows" :D
Raramente in un gioco si son visti tali capolavori di humor (nero e non) e sarcasmo. Veramente un capolavoro.
Anachronox non centra con il discorso delle localizzazioni, non avendone avute nella nostra lingua. Dopodichè, vero, tocca arrangiarsi con le conversioni.
Vero, l'ho provata più che altro per curiosità dato che ne sentii parlare molto.
Purtroppo molti passaggi che all'epoca mi strapparono un sorriso, con questa traduzione, mi hanno lasciato del tutto indifferente. Apprezzo lo sforzo del traduttore ma la sconsiglio.
In download... tutto :D
Thief 1 e 2, Anachronox i tre Legaci of Kain e i cinque Tomb Raider... a parte TR1, 2 e Chornicles, non ne ho mai finito uno (anche se i Thief li ho giocati abbastanza)... mi piace :D
29Leonardo
30-09-2012, 15:09
Gaxel facci sapere se i tomb raider sono la versione gold.
Darrosquall
30-09-2012, 15:41
Riguardo Anachronox: la traduzione in italiano funge ed il gioco non mi ha dato il minimo problema su 7 x64...
La traduzione si trova su oldgamesitalia, siceramente non ricordo se necessita di qualche passaggio particolare per l'installazione.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37655255&postcount=7503
per farla funzionare, bisogna estrarre l'eseguibile a parte e copincollare tutto ad eccezione dell'exe.
Gaxel facci sapere se i tomb raider sono la versione gold.
non mi pare, l'unica cosa aggiuntiva è "The Times exclusive bonus level"
io ho visto delle texture in giro per i primi 5, ma non saprei nemmeno come provarle :stordita:
che bello rinchiudere ancora il maggiordomo nel frigo dopo un decennio :asd:
Fantasma diablo 2
30-09-2012, 17:10
con soul reaver sono riuscito a mappare i comandi tastiera su pad xbox360...devo dire che così diventa molto più giocabile, soprattutto con due tasti usati per girare la telecamera che delle volte sembra assumere delle posizione assurde per conto suo
giacomo_uncino
30-09-2012, 18:27
non mi pare, l'unica cosa aggiuntiva è "The Times exclusive bonus level"
io ho visto delle texture in giro per i primi 5, ma non saprei nemmeno come provarle :stordita:
che bello rinchiudere ancora il maggiordomo nel frigo dopo un decennio :asd:
per il 2 si può scaricare The Golden Mask, per l'uno Shadow of the Cat & Unfinished Business. Lost Artifact del 3 purtroppo no.
per l'uno il problema è che funzionano con la versione cd ma dubito fungano con quella dd
Per le texture del primo quelle che conosco funzionano solo con Glidos, altre texture che si trovano in giro sono per i livelli amatoriali da giocare con il TR Level Manager http://www.trlevelmanager.net/
per livelli nuovi ce ne sono centinaia anche stand-alone http://www.aspidetr.com/levels/
Sconsiglio la versione corrente di Tomb Raider 1, 2, 3.
In Tomb Raider 2 e 3 l'hw mode non è utilizzabile, o non funziona correttamente con i driver nvidia 301.42 whql.
http://i.imgur.com/7njwCl.jpg (http://imgur.com/7njwC.jpg)
Tomb Raider 1 è super scalettato. Avendolo giocato ai tempi con una scheda 3dfx è una grossa delusione che ora sia più brutto di allora.
Vedrò di cercare un emulatore, ma avrebbe dovuto pensarci GOG, l'ho comprato da loro per questo.
Inoltre il suono mi pare pessimo. Finirà che rispolvererò i vecchi CD.
http://i.imgur.com/kOMnV.jpg
Problema con NVIDIA o con quei driver perché con ATI funziona tutto
il primo non l'ho proprio avviato però (solo 2-3-4)
Per il 4 ho trovato una mod su questo sito: http://www.tombraiderforums.com
Tomb Raider IV HD
http://www.sendspace.com/file/i6wk21
The Mod Currently Includes:
- Horus-Goddess' Beautiful HD Lara Model.
- HD Items & Weapons from a range of TRLE designers.
- My own custom made logo.
- Altered script, that is made easier to understand for modern gamers.
EXTRAS:
- A modded script that enables a level select screen when you select 'Start New Game'.
e poi a parte ci sono delle patch per modificare delle cose
Tomb Raider 1 è super scalettato. Avendolo giocato ai tempi con una scheda 3dfx è una grossa delusione che ora sia più brutto di allora.
Vedrò di cercare un emulatore, ma avrebbe dovuto pensarci GOG, l'ho comprato da loro per questo.
prova questo http://www.zeus-software.com/galleries/nglide
giacomo_uncino
01-10-2012, 19:18
Sconsiglio la versione corrente di Tomb Raider 1, 2, 3.
In Tomb Raider 2 e 3 l'hw mode non è utilizzabile, o non funziona correttamente con i driver nvidia 301.42 whql.
CUT
CUT
hai installato la patch (patch_gogpacktombraider123_1.0.1.5) ? E Tomb raider 1 di GoG parte già in un emulatore con le glide (dosbox)
Comunque per chi è in dubbio straconsiglio l'acquisto :O , Tomb Raider 1 parte perfetto e prima parte il logo 3dfx (lacrimuccia) quindi con le glide in dosbox, nel gioco ho settato il mipmapping e l'immagine è ottima (riferita a un gioco del 98)
idem pr il 2 e il 3 immagine ottima senza difetti o scalettature
il tutto su Seven 64bit 4 giga di ram e un AMD E350 ma lo provo pure sul Q6600+nvidia 560GTX
La versione 3Dfx di Tomb Raider purtroppo è limitata alla risoluzione di 640x480, a meno di non usare qualche Glide Wrapper settabile. La versione per M3D concede risoluzioni maggioni.
Problema con NVIDIA o con quei driver perché con ATI funziona tuttoGià, sospetto siano i driver, anche con i 306 continuano a esserci errori di visualizzazione. :(
hai installato la patch (patch_gogpacktombraider123_1.0.1.5) ? E Tomb raider 1 di GoG parte già in un emulatore con le glide (dosbox)
il tutto su Seven 64bit 4 giga di ram e un AMD E350 ma lo provo pure sul Q6600+nvidia 560GTXWinxp 32 qui, la patch è quella, installata subito.
Non importa quali impostazioni uso per TR1, Direct3D o OpenGL, normal o mipmapping, si vede sempre allo stesso modo.
prova questo http://www.zeus-software.com/galleries/nglide
Per il 4 ho trovato una mod su questo sito: http://www.tombraiderforums.com
e poi a parte ci sono delle patch per modificare delle cose
e poi a parte ci sono delle patch per modificare delle cose[/QUOTE]Grazie, vedrò di provarli appena posso.
Ho anche inviato un messaggio al supporto tecnico di gog - c'è anche un altro problema, all'avvio di TR2/TR3 se il gioco è a schermo pieno la schermata principale lampeggia, molto, molto velocemente.
michelgaetano
01-10-2012, 20:30
Quando lo provo (TR 1+2+3) vi dico anch'io. :D
Comunque preso Thief 1, Deus Ex Goty, Hitman, Anachronox, i 3 Soul Reaver e Tomb Raider 1+2+3, la mia wishlist ha preso un duro colpo :asd:
Prendi anche Thief 2 se non l'hai già su gog o steam :D.
Obi 2 Kenobi
01-10-2012, 20:44
Mi ripeto:
Qualcuno è riuscito a scaricare con gog downloader o senza the witcher 2 EE senza che ci fossero file danneggiati?
Io ormai è la 4a volta che riprovo a scaricare e in ogni scaricamento mi da dei file corrotti diversi.
Non riesco a capire :confused:
Ho avuto problemi a scaricare la EE quando era appena uscita, ma il problema non si è ripetuto.
Hai provato a disinstallare e reinstallare il downloader?
v 3.0.52. Windows XP or later required
https://secure.gog.com/en/downloader/
giacomo_uncino
01-10-2012, 20:51
Winxp 32 qui, la patch è quella, installata subito.
Non importa quali impostazioni uso per TR1, Direct3D o OpenGL, normal o mipmapping, si vede sempre allo stesso modo.
Ho riprovato TR1 e le scalettature ci sono ma limitate, le ho notate adesso dopo aver visto la tua immagine :fagiano: . Per la risoluzione in game a me sembra quella del monitor 1280x1024..... :wtf:
Per Tomb Raider 2 il comportamento è strano visto che su Windows XP funziona perfettamente senza patch,
però ricordo che per far andare sia il 2 il 3 4 e 5 bisognava lanciare prima il setup video e impostare risoluzione e opzioni grafiche, altrimenti non partivano o davano problemi (e infatti lo stesso comportamento me lo hanno dato le versioni di GOG)
Obi 2 Kenobi
01-10-2012, 21:03
Ho avuto problemi a scaricare la EE quando era appena uscita, ma il problema non si è ripetuto.
Hai provato a disinstallare e reinstallare il downloader?
v 3.0.52. Windows XP or later required
https://secure.gog.com/en/downloader/
Provo. Vediamo che succede.
Il problema è il scaricare di nuovo il gioco. Ci impiega una vita nonostante ho fastweb fibra 100mb/s :muro: :muro:
Ho ricevuto risposta da GOG, avevo inviato al supporto tecnico un filmato del bug la notte scorsa :).
È confermato che sono i driver, almeno sul mio PC, installando i vecchi 260.89 il problema è sparito.
Hello
We use DOSBox to run Tomb Raider 1 so basically it is software only.
Please install the "Universal update", you can download it the same way you have downloaded the game.
Please try installing older version of your graphics card drivers:
http://www.nvidia.com/Download/Find.aspx?lang=en-us
Please try the 260 version.
Regards
Genoan
GOG.com Support
stavo provando con NVIDIA
con i 301.42 Tomb Raider 2 funziona su una GT220 :boh:
quello che non funziona proprio è il rumblepad 2, mentre il 360 va (non vede grilletti e freccette però), strana come cosa
xbox :boh: non me lo spiego neppure io.
Ho riprovato TR1 e le scalettature ci sono ma limitate, le ho notate adesso dopo aver visto la tua immagine :fagiano: . È che io Tomb Raider lo ricordavo così...
http://www.tombraiderchronicles.com/images/tr1_dg/screen12.jpg
crt e/o risoluzione nativa... :(
giacomo_uncino
01-10-2012, 23:27
xbox :boh: non me lo spiego neppure io.
È che io Tomb Raider lo ricordavo così...
http://www.tombraiderchronicles.com/images/tr1_dg/screen12.jpg
non vorrei sbagliare ma quello è Tomb Raider sotto glidos e qualche pack di texture o sotto DG Voodoo :fagiano:
Ragazzi... Powerslide... L'ho ritenuto per molto tempo uno dei pochi giochi che potessero tenere testa a Pod, assieme a DethKarz!
Ragazzi... Powerslide... L'ho ritenuto per molto tempo uno dei pochi giochi che potessero tenere testa a Pod, assieme a DethKarz!
mitico! io ho ancora il CD originale.... :P
Wishlist!
mitico! io ho ancora il CD originale.... :PIdem :p Però non ricordo fosse solo 3Dfx, invece la versione gog permette di scegliere solo tra software e Glide 2, con risoluzioni limitate nel secondo caso. Non mi piace il loro modo di usare i wrapper.
Idem :p Però non ricordo fosse solo 3Dfx, invece la versione gog permette di scegliere solo tra software e Glide 2, con risoluzioni limitate nel secondo caso. Non mi piace il loro modo di usare i wrapper.
Controllo subito :O
Allora, con la Voodoo 3 il gioco mi fa scegliere solo fra Software e Banshee, però arrivando a 1024x768 e con tutte le opzioni grafiche del caso. Con la G400 posso scegliere solo fra Software e D3D. Quindi presumo che la versione GOG gli faccia credere di avere una scheda 3dfx. Ho letto che si può fozare il D3D anche su scheda 3dfx con la linea di comando -force3d, ma non posso provarlo perchè non riesco più nemmeno a far partire il gioco come si deve.
Per la cronaca, il gioco non sembra tanto stabile... mi crasha il computer molto velocemente, e anche l'installazione ho dovuto tentarla più volte perchè mi manda schermate blu ogni tre per due. Mi piacerebbe credere che è colpa del disco, ma mi sembra molto pulito. Forse ho cambiato scheda troppo spesso e mi si sono incasinati i driver. Ma tutto il resto funziona bene.
Boh, forse non sarebbe un'idea malvagia prenderlo da GOG.
Anche con la GOG ho avuto un crash ma non ho dubbi sul fatto che sistemeranno quanto più possibile.
Obi 2 Kenobi
02-10-2012, 15:45
Allora riassumo per chi non conoscesse il mio problema.
Ho riscattato the witcher EE e the witcher 2 EE su gog, usando i seriali di steam dato che sulla piattaforma di valve mi davano problemi.
Sia per il primo che per il secondo TW, ho usato gog downloader. Mentre per il primo è filato tutto liscio come l'olio (ci sto giocando in questi giorni), per il secondo non riesco a scaricarlo senza che mi dia errore di file corrotti (sempre diversi e, stranamente, sono sempre 2).
Ho provato a fare le seguenti operazioni:
1) RIscaricarlo da Gog Downloader più e più volte (ogni volta trova file corrotti, sempre diversi)
2) Scaricato, più e più volte, manualmente usando Download Accelerator Plus 10 (i file scaricati sono diversi [ chi ci capisce è bravo :mc: ] ma mi segnala sempre file corrotti e anche in questo caso sempre diversi ad ogni tentativo di scaricamento)
3) Scaricato, più e più volte, manualmente senza acceleratori di nessun tipo. Risultato identico sia che uso acceleratori, quindi dap 10, sia senza
4) Reinstallato Gog Downloader e provato nuovamente a riscaricare TW 2 EE. Idem come nel punto 1.
A questo punto però mi sorge un dubbio. Quando uso gog downloader, e finisco il download, faccio partire il setup che fa un controllo dei file.
Non è che è il check che "canna" clamorosamente?
Inoltre, il programmino di gog, mi aveva dato 1 messaggio che segnalava che c'era un problema con l'ultima versione del suddetto programma, linkandomi il sito ufficiale per scaricare una versione più vecchia.
Sapete indicarmi quale sarebbe, per favore? Perchè ho cercato in rete ma non riesco a trovare nulla :( . Inoltre, sinceramente, non so che altro fare. Riutilizzare la versione di steam non se ne parla proprio (il più delle volte gioco morto quando cercavo di avviarlo e se partiva era un miracolo)
Un grazie a chiunque mi saprà aiutare.
Saluti!
Mi pare strano sto problema. Hai provato a chiedere direttamente su GOG? Ci sono forum appositi per ogni gioco, di solito la gente è in grado di aiutarti, inoltre ci bazzicano anche alcuni degli sviluppatori.
http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/#1349161104
Obi 2 Kenobi
02-10-2012, 16:30
Sapessi l'inglese volentieri :asd: :D
Questo giovedì inizio la prima lezione d'inglese di base tra l'altro :D
piero_tasso
02-10-2012, 17:17
[...]
3) Scaricato, più e più volte, manualmente senza acceleratori di nessun tipo. Risultato identico sia che uso acceleratori, quindi dap 10, sia senza
4) Reinstallato Gog Downloader e provato nuovamente a riscaricare TW 2 EE. Idem come nel punto 1.
A questo punto però mi sorge un dubbio. Quando uso gog downloader, e finisco il download, faccio partire il setup che fa un controllo dei file.
Non è che è il check che "canna" clamorosamente?
[...]
Dubbio lecito, io l'ho scaricato da browser con DownThemAll, un'estensione per firefox. Non ho installato il gioco quindi non so se poi mi ritrovo con lo scherzone dei file corrotti, ma non penso ci siano problemi. L'avviso di file corrotti te lo da l'installer quando lo fai partire? io il Gog Downloader non l'ho proprio installato
Obi 2 Kenobi
02-10-2012, 18:12
Dubbio lecito, io l'ho scaricato da browser con DownThemAll, un'estensione per firefox. Non ho installato il gioco quindi non so se poi mi ritrovo con lo scherzone dei file corrotti, ma non penso ci siano problemi. L'avviso di file corrotti te lo da l'installer quando lo fai partire? io il Gog Downloader non l'ho proprio installato
Praticamente, quando lancio l'installer, fa un controllo e mi segnala 2 file corrotti. Ora, io posso far partire l'installer e saltare il controllo dei file e provare a installare ma non credo sia una buona idea.
Ovviamente questo succede se scarico con gog downloader, se invece faccio manualmente non parte l'installazione dandomi invece un errore (per l'appunto file corrotti). In quel caso non posso fare nulla se non cancellare e riscaricare tutto.
Non capisco cosa possa essere, anche perchè TW1 l'ho scaricato con gog downloader senza problemi :boh: quindi il programma di scaricamento non può essere (o forse sì?).
Non hai idea che nervoso mi sta venendo a furia di riscaricare sempre tutto da capo :mad: :mad:
Perchè non provi ad installare comunque? Se ci sono problemi, vedrai che te lo dirà durante l'installazione. Magari il controllo sta trovando qualche problema inesistente.
Prova anche a disattivare momentaneamente l'UAC di Windows, già che ci sei.
Fantasma diablo 2
02-10-2012, 19:20
del tipo: "dimmi le lettere dell'alfabeto?"...:asd
Fantasma diablo 2
02-10-2012, 19:52
Allora, con la Voodoo 3 il gioco mi fa scegliere solo fra Software e Banshee, però arrivando a 1024x768 e con tutte le opzioni grafiche del caso. Con la G400 posso scegliere solo fra Software e D3D. Quindi presumo che la versione GOG gli faccia credere di avere una scheda 3dfx. Ho letto che si può fozare il D3D anche su scheda 3dfx con la linea di comando -force3d, ma non posso provarlo perchè non riesco più nemmeno a far partire il gioco come si deve.
Per la cronaca, il gioco non sembra tanto stabile... mi crasha il computer molto velocemente, e anche l'installazione ho dovuto tentarla più volte perchè mi manda schermate blu ogni tre per due. Mi piacerebbe credere che è colpa del disco, ma mi sembra molto pulito. Forse ho cambiato scheda troppo spesso e mi si sono incasinati i driver. Ma tutto il resto funziona bene.
Boh, forse non sarebbe un'idea malvagia prenderlo da GOG.
è possibile installare tomb raider 1 su vista\7, con la patch che trovi qui:
http://trld.mintrasystems.com/tr1setup/
This is Core Design's original Tomb Raider game, repackaged to run under Windows 2000, XP, Vista and 7 without the need for any patching or complicated configuration work. The new setup program installs the game files and the DOSBox DOS emulator, and sets them up as seamlessly as installing any modern game.
Please note that you must have the original game CD in your computer's CD drive to play. If you have more than one CD drive, always use the one you specified during installation.
Added support for Glide emulation (resulting in better graphics) and various other enhancements due to Gidierre (CD audio patch, Lara's shadow restored, FMVs in Vista)
Obi 2 Kenobi
02-10-2012, 20:40
Perchè non provi ad installare comunque? Se ci sono problemi, vedrai che te lo dirà durante l'installazione. Magari il controllo sta trovando qualche problema inesistente.
Prova anche a disattivare momentaneamente l'UAC di Windows, già che ci sei.
Ok però dovrò riscaricare tutto cacchio :muro:
del tipo: "dimmi le lettere dell'alfabeto?"...:asd:
Bhe che pretendi? :asd: Sempre un inizio, no? :D :asd:
Ah dimenticavo, ti ho messo a posto l'asd XD
Volendo, con Google Translate potresti comunque mettere in piedi un po' di frasi comprensibili.
Praticamente, quando lancio l'installer, fa un controllo e mi segnala 2 file corrotti. Ora, io posso far partire l'installer e saltare il controllo dei file e provare a installare ma non credo sia una buona idea.
Ovviamente questo succede se scarico con gog downloader, se invece faccio manualmente non parte l'installazione dandomi invece un errore (per l'appunto file corrotti). In quel caso non posso fare nulla se non cancellare e riscaricare tutto.
Non capisco cosa possa essere, anche perchè TW1 l'ho scaricato con gog downloader senza problemi :boh: quindi il programma di scaricamento non può essere (o forse sì?).
Non hai idea che nervoso mi sta venendo a furia di riscaricare sempre tutto da capo :mad: :mad:
Se non erro hai già aggiornato il downloader dal link che ti è stato passato in precedenza. A parte questo sul forum Gog ci sono diversi utenti che hanno avuto problemi analoghi e che hanno risolto (e anche tanti che non hanno risolto o che non sono tornati a segnalare come hanno fatto).
1) Lanciare l'installer (setup_the_witcher_2.exe) come Administrator.
http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/game_wont_install/post7
2) Se i file son bin, individua i file corrotti e cancella sia i bin che i chunck 0. Apri il downloader e rimuovi il gioco dal downloader stesso. Chiudi il downloader. Aggiungi nuovamente il gioco al downloader.
http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/game_wont_install/post54
3) Fai un check del disco.
http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/game_wont_install/post33
Obi 2 Kenobi
02-10-2012, 21:58
Volendo, con Google Translate potresti comunque mettere in piedi un po' di frasi comprensibili.
Se non erro hai già aggiornato il downloader dal link che ti è stato passato in precedenza. A parte questo sul forum Gog ci sono diversi utenti che hanno avuto problemi analoghi e che hanno risolto (e anche tanti che non hanno risolto o che non sono tornati a segnalare come hanno fatto).
1) Lanciare l'installer (setup_the_witcher_2.exe) come Administrator.
http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/game_wont_install/post7
2) Se i file son bin, individua i file corrotti e cancella sia i bin che i chunck 0. Apri il downloader e rimuovi il gioco dal downloader stesso. Chiudi il downloader. Aggiungi nuovamente il gioco al downloader.
http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/game_wont_install/post54
3) Fai un check del disco.
http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/game_wont_install/post33
ok provo grazie.
Riguardo l'inglese...è per lavoro...oltre che per un mmorpg (inizia con la G :asd: )
Obi 2 Kenobi
02-10-2012, 22:36
Sono riuscito a cancellare i 2 file incriminati e riscaricarli.
Adesso si è corrotto un altro file.bin (il primo), solo che se lo cancello e lo riscarico da gog downloader vedo scritto un "meging" e non scarica nulla.
L'unica conseguenza di questo fatto è che il bin1 risulta corrotto sia dal downloader che dal check che fa il setup.
Come mai con gli altri me li scaricava e questo no? E che vuol dire meging?
?_?
Edit= Ok ho capito come fare :P Adesso però è già la terza volta che mi da i file bin1 e bin2 corrotti. :boh: Domani riscarico e vediamo.
non vorrei sbagliare ma quello è Tomb Raider sotto glidos e qualche pack di texture o sotto DG Voodoo :fagiano:Ho visitato oggi quell'area usando gog e dgvoodoo:
http://i.imgur.com/gGU5t.png
1)GOG
http://i.imgur.com/gomFis.jpg (http://imgur.com/gomFi.jpg)
2)CD originale + DGvoodoo 1.5
http://i.imgur.com/Stk9ks.jpg (http://imgur.com/Stk9k.jpg)
Ora, se solo fosse possibile applicare dgvoodoo all'installazione di GOG :/.
Per giocare da CD ho dovuto installare: "Advanced Tomb Raider Installer per winxp (http://www.tombraiderchronicles.com/headlines3125.html)" + "VDM sound 2.10 (http://sourceforge.net/projects/vdmsound/files/VDMSound%20v2/)" + "dgVoodoo 1.5 beta 2 (http://dege.freeweb.hu/)".
E il CD lo devo lasciare nel lettore...
Inoltre, il programmino di gog, mi aveva dato 1 messaggio che segnalava che c'era un problema con l'ultima versione del suddetto programma, linkandomi il sito ufficiale per scaricare una versione più vecchia.
Sapete indicarmi quale sarebbe, per favore?C'è stato anche un bug in una delle versioni vecchie del downloader che impediva l'aggiornamento automatico del programma. Bisognava disinstallarlo e reinstallarlo manualmente.
La versione stabile del downloader la trovi all'indirizzo https://secure.gog.com/en/downloader. Puoi vedere che versione stai usando sotto "settings".
Se hai una versione successiva a quella che trovi nella pagina "secure.gog...", allora è una beta, probabilmente instabile.
Se necessario metti "off" qui (https://secure.gog.com/en/account/beta/) per non partecipare più al beta test: https://secure.gog.com/en/account/beta/
michelgaetano
03-10-2012, 07:33
Ho visitato oggi quell'area usando gog e dgvoodoo:
Ora, se solo fosse possibile applicare dgvoodoo all'installazione di GOG :/.
Per giocare da CD ho dovuto installare: "Advanced Tomb Raider Installer per winxp (http://www.tombraiderchronicles.com/headlines3125.html)" + "VDM sound 2.10 (http://sourceforge.net/projects/vdmsound/files/VDMSound%20v2/)" + "dgVoodoo 1.5 beta 2 (http://dege.freeweb.hu/)".
E il CD lo devo lasciare nel lettore...
Molto meglio! Ma sui forum gog non c'è nulla a riguardo?
Sto cercando, ma non nutro molte speranze. Chi compra da GOG non credo voglia trafficare con altri programmi. :coffee:
Sto cercando, ma non nutro molte speranze. Chi compra da GOG non credo voglia trafficare con altri programmi. :coffee:
Non è vero, sui forum di GOG ci sono le migliori guide per moddare tutti i giochi moddabili... io ho trasformato Deus Ex e Baldur's Gate, per dire.
Darkless
03-10-2012, 09:12
Non è vero, sui forum di GOG ci sono le migliori guide per moddare tutti i giochi moddabili... io ho trasformato Deus Ex e Baldur's Gate, per dire.
Tu hai traumatizzato Baldur's Gate :asd:
Fantastico, ho preso Deus Ex insieme a TR.
Purtroppo nel forum di GOG Tomb Raider la ricerca per dg voodoo non ha prodotto risultati. Ho trovato invece altrove una discussione su dosbox e dgvoodoo (http://www.tombraiderforums.com/showthread.php?t=145864), ma non ho avuto tempo di leggerla.
Ma non so quanto ne valga la pena. Sul mio PC dgvoodoo non è 100% stabile. È andato avanti senza problemi per ore, poi improvvisamente mentre salvavo - per la 30esima volta - è tornato al desktop. Ho dovuto disinstallare tutto, riavviare e reinstallare perché non partiva più, anche dopo un riavvio.
Gira con l'engine e le regole di BG2 a 1280x800... è sicuramente meglio che l'engine di BG1 a 640x480. Ha tutti i fix che si son dimenticati di fare in Bioware e tutte le cose che han lasciato fuori perché on avevano tempo. In più ho rimosso il cap dei punti esperienza perché è una rottura di coyotes... è seimila volte meglio che l'originale.
Darkless
03-10-2012, 09:40
Gira con l'engine e le regole di BG2 a 1280x800... è sicuramente meglio che l'engine di BG1 a 640x480. Ha tutti i fix che si son dimenticati di fare in Bioware e tutte le cose che han lasciato fuori perché on avevano tempo. In più ho rimosso il cap dei punti esperienza perché è una rottura di coyotes... è seimila volte meglio che l'originale.
Appunto, l'hai traumatizzato.
Levare il level cap e traslarlo al ruleset del 2, giocoforza lo sbilancia, lo stravolge e lo rovina. I fix li trovi tutti anche a parte.
Dovessi rigiocarmi oggi BG1 metterei solo gli unofficial fix ed aumenterei un poco la risoluzione, 1024 al massimo. 1280x800 per me è già troppo da come riduce tutto a formichine e almeno sul mio monitor le risoluzioni inferiore spalmate non risultano poi così male, Mal che vada ho sempre il vecchio CRT 17" su cui giocare in 1024x768.
Levare il level cap e traslarlo al ruleset del 2, giocoforza lo sbilancia, lo stravolge e lo rovina. I fix li trovi tutti anche a parte.
Lo sbilancia, ma per me è un bene... mica voglio rigiocarlo per avere una sfida, ho altri gochi per quello. Voglio rigiocarlo per l'atmosfera unica che ha quel gioco.
Dovessi rigiocarmi oggi BG1 metterei solo gli unofficial fix ed aumenterei un poco la risoluzione, 1024 al massimo. 1280x800 per me è già troppo da come riduce tutto a formichine e almeno sul mio monitor le risoluzioni inferiore spalmate non risultano poi così male, Mal che vada ho sempre il vecchio CRT 17" su cui giocare in 1024x768.
1280x800 su un 20" 16:10 va benissimo... nessuna formica.
michelgaetano
03-10-2012, 09:50
Quoto, ogni subforum ha i suoi bei thread con tantissima roba, forse hai cercato male. :D
Soliti discorsi sulle mod, Gaxel ha tipo un atto notarile al posto dei link per "sistemare" DAO :asd:
Per quel che mi riguarda bug fix (semmai cut content se decente) e qualcosa per alzare la risoluziojne/abbattere l'aliasing, come lo screen di sopra per TR.
Soliti discorsi sulle mod, Gaxel ha tipo un atto notarile al posto dei link per "sistemare" DAO :asd:
Per quel che mi riguarda bug fix (semmai cut content se decente) e qualcosa per alzare la risoluziojne/abbattere l'aliasing, come lo screen di sopra per TR.
Visto che tutti i giochi o sono vecchi e stragiocati o sono nuovi e fatti male, i mod li vedo come una necessità... Che poi, BG1 io l'ho solo portato nell'engine di BG2, mica ho fatto chissa che paciugo. Certo, tweakato qua e là, ma cose che dovevano essere così già nel 1998, puoi crearti un monaco dall'inizio e certo, ho tolto il level cap, ma i px non sono abbastanza credo per arrivare a livello 10, innanzitutto, poi... al massimo, ti sbilancia il tuo personaggio con qualcosa di più potente. Anche se Montaron come Assassino, Khalid come mago/guerriero, Edwin, Viconia, Jaheira, etc con le stats del due, creno un party più divertente da usare e soprattutto, che puoi assemblare all'inizio di BG1 e portare fino allo scontro finale di ToB. Mal che vada alzi la difficoltà...
Ma soprattutto... dopo 14 anni che giocate a BG1, ve la mentate se lo moddate e lo rendete un po' diverso? Maddai :asd:
PS Non hai visto l'atto notarile con i 150 mod che ho messo a Skyrim :asd:
Darrosquall
03-10-2012, 10:00
faccio outing: non ho mai giocato planescape torment e stavo provando a rimediare in questi giorni. La questione è che mi aspettavo pochi combattimenti, invece sono in gran numero e sono un rutto da giocare.
Mamma mia che scelte idiote, tipo i teppisti dell'hive che ti attaccano in continuazione. Adesso sono nelle catacombe e due mostri insieme mi uccidono easy, eppure avevo letto fosse un gioco con il god mode attivato praticamente. Non so se lo continuerò, l'atmosfera è ottima e anche il "libro" sotto sembra bello da leggere, ma probabilmente ci sono libri game fantasy all'altezza senza quel rutto di gioco sotto. :asd:
Darkless
03-10-2012, 10:03
Risulta tutto totalmente sbilanciato in quel modo, la parte finale poi non parliamone. In un gioco del genere avere tutto sbilanciato priva di senso gli scontri e leva il divertimento. Non è possibile pensare di passare come se niente fosse da un engine all'altro.
Per quanto riguarda l'exp si, al nono ci arrivi se fai tutto ed hai anche Tosc installato, e la differenza si sente eccome, come se non bastassero i kit a stravolgere.
Un adattamento del genere richiede anche un certosino lavoro di ribilanciamento affatto facile che non è mai stato fatto, e in ogni caso il level cap va mantenuto tale e quale.
Poi magari tu ti diverti lo stesso così, per me il gioco perde semplicemente senso.
Fatti mod indipendenti piuttosto.
faccio outing: non ho mai giocato planescape torment e stavo provando a rimediare in questi giorni. La questione è che mi aspettavo pochi combattimenti, invece sono in gran numero e sono un rutto da giocare.
Mamma mia che scelte idiote, tipo i teppisti dell'hive che ti attaccano in continuazione. Adesso sono nelle catacombe e due mostri insieme mi uccidono easy, eppure avevo letto fosse un gioco con il god mode attivato praticamente. Non so se lo continuerò, l'atmosfera è ottima e anche il "libro" sotto sembra bello da leggere, ma probabilmente ci sono libri game fantasy all'altezza senza quel rutto di gioco sotto. :asd:
Infatti Torment come gioco è penoso, è come libro che è fantastico... e in teoria il gioco dovrebbe essere quello: leggere il libro, prendere scelte, influenzare la storia e scoprire il destino del Nameless One... il problema è che ci sono i combattimenti, che Icewind Dales (e forse Temple of Elemental Evil) a parte, non sono mai venuti bene in nessun gioco Black Isle/Troika.
Risulta tutto totalmente sbilanciato in quel modo, la parte finale poi non parliamone. In un gioco del genere avere tutto sbilanciato priva di senso gli scontri e leva il divertimento. Non è possibile pensare di passare come se niente fosse da un engine all'altro.
Per quanto riguarda l'exp si, al nono ci arrivi se fai tutto ed hai anche Tosc installato, e la differenza si sente eccome, come se non bastassero i kit a stravolgere.
Un adattamento del genere richiede anche un certosino lavoro di ribilanciamento affatto facile che non è mai stato fatto, e in ogni caso il level cap va mantenuto tale e quale.
Poi magari tu ti diverti lo stesso così, per me il gioco perde semplicemente senso.
Fatti mod indipendenti piuttosto.
Inatti a me diverte così... come ho scritto, son 14 anni che lo gioco, se lo stravolgo, rendendolo pure più facile, a me non dispiace. E preferisco quello che spendere i soldi che costa la EE...
Darrosquall
03-10-2012, 10:11
Infatti Torment come gioco è penoso, è come libro che è fantastico... e in teoria il gioco dovrebbe essere quello: leggere il libro, prendere scelte, influenzare la storia e scoprire il destino del Nameless One... il problema è che ci sono i combattimenti, che Icewind Dales (e forse Temple of Elemental Evil) a parte, non sono mai venuti bene in nessun gioco Black Isle/Troika.
proverò a continuarlo in easy mode allora, coi nemici che non fanno danno, ma non so quanto senso possa avere giocarlo così..
Darkless
03-10-2012, 10:18
I teppisti puoi evitarli, spawnano sempre nelle stesse zone e puoi anche evitare gli scontri tramite dialogo (dopo poco li adorerai perchè diventeranno dei portafogli ambulanti da ammazzare) . Alla Taverna trovi subito Dak'kon da arruolare che ti cambia la vita, e a breve troverai anche una ladra.
Ad ogni molto moltissimi scontri li puoi evitare e soprattutto puoi cambiare classe di continuo senza malus appena trovi i maestri. (da mago vai a guerrieri poi passi ladro e torni a mago quando vuoi). Se hai pompato saggezza poi livelli come un ossesso.
I teppisti puoi evitarli, spawnano sempre nelle stesse zone e puoi anche evitare gli scontri tramite dialogo (dopo poco li adorerai perchè diventeranno dei portafogli ambulanti da ammazzare) . Alla Taverna trovi subito Dak'kon da arruolare che ti cambia la vita, e a breve troverai anche una ladra.
Ad ogni molto moltissimi scontri li puoi evitare e soprattutto puoi cambiare classe di continuo senza malus appena trovi i maestri. (da mago vai a guerrieri poi passi ladro e torni a mago quando vuoi). Se hai pompato saggezza poi livelli come un ossesso.
Ah bé, sì... quanod hai il party, il miglior party mai visto in un videogioco in quanto a personalità, la cosa cambia. C'è da dire che in Torment... morire in uno scontro non è detto che sia un male, anzi.
Darrosquall
03-10-2012, 10:24
allora provo a tornare su anche se non so se si può e prendo sto Dak'kon :D
allora provo a tornare su anche se non so se si può e prendo sto Dak'kon :D
Mamma mia, Morte, Ignus, Dak'kon, Annah, Fall-from-Grace, Nordom, Vhailor... che personaggi.
Infatti Torment come gioco è penoso, è come libro che è fantastico...Un bell'IMHO, gaxel?
Un bell'IMHO, gaxel?
IMHO
Obi 2 Kenobi
03-10-2012, 11:46
Se necessario metti "off" qui (https://secure.gog.com/en/account/beta/) per non partecipare più al beta test: https://secure.gog.com/en/account/beta/
Ok tutto chiaro.
Una domanda nella parte che ho quotato.
E' già impostato su OFF ma se lo volessi mettere su ON, che succederebbe?
Edit= Niente, continuo a scaricare le parti che mi segna danneggiate. Ogni volta sono diverse e ogni volta sono o 1 o 2 file .bin . Non riesco a capire che cosa succede perchè si corrompano. :muro:
Un bell'IMHO, gaxel?
IMHO
:asd:
Fantasma diablo 2
03-10-2012, 18:37
per chi ha comprato i soul reaver su gog, sul sito della eidos ho trovato una patch per giocare con aspect ratio 16:9, per soul reaver 1 l'ho già testato e funziona con la versione gog:
http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=114106
per chi ha comprato i soul reaver su gog, sul sito della eidos ho trovato una patch per giocare con aspect ratio 16:9, per soul reaver 1 l'ho già testato e funziona con la versione gog:
http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=114106
Interessante, ma purtroppo è Vert- e taglia l'immagine... preferisco i 4:3.
Per quanto riguarda i 60fps, li trovo un po' strani come fludiità... si vede che il gioco era stato fatto per i 30fps (probabilmente per la PSX).
Obi 2 Kenobi
03-10-2012, 23:56
Ok tutto chiaro.
Una domanda nella parte che ho quotato.
E' già impostato su OFF ma se lo volessi mettere su ON, che succederebbe?
Edit= Niente, continuo a scaricare le parti che mi segna danneggiate. Ogni volta sono diverse e ogni volta sono o 1 o 2 file .bin . Non riesco a capire che cosa succede perchè si corrompano. :muro:
Ok ci rinuncio. Aspetto di vedere che quelli di cd project sistemino questo problema.
http://i.imgur.com/jvatTl.png (http://i.imgur.com/5lbTz.png)
2)dgvoodoo 3)GOG (nel link 1 = GOG default)
Ma porc... io stavo li a dannarmi con piani assurdi che implicavano la modifica del wrapper di gog, l'installazione di programmi coreani e altro ancora (è quello che intendevo con "trafficare", non texture pack e fan patch) quando in realtà è tutto molto semplice. :doh:
Basta andare in dosboxTR.conf e sostituire
fullresolution=Original
con
fullresolution=desktop
o un'altra a piacere.
E per questa conclusione devo ringraziare NiN e il suggerimento di usare nGlide. :winner:
Per me invece:
:tapiro:
Fantasma diablo 2
04-10-2012, 08:30
Interessante, ma purtroppo è Vert- e taglia l'immagine... preferisco i 4:3.
Per quanto riguarda i 60fps, li trovo un po' strani come fludiità... si vede che il gioco era stato fatto per i 30fps (probabilmente per la PSX).
questione di gusti, io invece odio qualsivolgia banda nera sul monitor e giocarlo in 4:3 a schermo pieno su widescreen rende raziel più largo che alto...:D
29Leonardo
04-10-2012, 08:57
ma nglide non è a pagamento?
La versione gratuita mi ricordo che ti piazzava un logo fastidiosissimo, non l'ho mai usato per questo.
no no, http://www.zeus-software.com/downloads/nglide è gratuito. E non è necessario per ottenere il risultato nello screenshot, per quello basta GOG. :D
Lo sto comunque usando perché permette di modificare la gamma facilmente.
Il programma con il logo gigante è Glidos. È ancora a pagamento e rende possibile installare vari texture pack.
http://i.imgur.com/jvatTl.png (http://i.imgur.com/5lbTz.png)
2)dgvoodoo 3)GOG (nel link 1 = GOG default)
Ma porc... io stavo li a dannarmi con piani assurdi che implicavano la modifica del wrapper di gog, l'installazione di programmi coreani e altro ancora (è quello che intendevo con "trafficare", non texture pack e fan patch) quando in realtà è tutto molto semplice. :doh:
Basta andare in dosboxTR.conf e sostituire
fullresolution=Original
con
fullresolution=desktop
o un'altra a piacere.
E per questa conclusione devo ringraziare NiN e il suggerimento di usare nGlide. :winner:
Per me invece:
:tapiro:
Aspetta, per avere quello basta installare TR1 da GOG e modificare quel parametro per DOSBox? O c'è da installare altro?
Lo chiedo perché io al tempo finii TR1 in bassa risoluzione per "sbaglio" e fu una lotta... se lo rigioco, mi piacerebbe capirci qualcosa di più anche perché gli occhi non sono più quelli di una volta.
Non c'è bisogno d'altro, solo quel parametro.
Ho disinstallato nGlide e preso uno screenshot:
http://i.imgur.com/0jRWzl.jpg (http://i.imgur.com/9dFEu.jpg)
Ok, grazie... allora stasera se riesco magari provo.
giacomo_uncino
04-10-2012, 09:31
Ho disinstallato nGlide e preso uno screenshot:
cut
Quoto
comunque a me il dosbox impostato da gog aveva fatto scegliere tra risoluzione original e l'altra (non ricordo come la chiamava :fagiano: )
aggiungo che si trova pure il dosboxconfigurator con vari parametri da impostare liberamente, lo si trova nel collegamento a tomb raider che gog aggiunge a start programmi
Quoto
comunque a me il dosbox impostato da gog aveva fatto scegliere tra risoluzione original e l'altra (non ricordo come la chiamava :fagiano: )
aggiungo che si trova pure il dosboxconfigurator con vari parametri da impostare liberamente, lo si trova nel collegamento a tomb raider che gog aggiunge a start programmiIl configurator nella mia versione ha solo l'opzione per cambiare la risoluzione in finestra, e anche in quel caso dopo i filmati si riduce sempre a 640x480 :( .
giacomo_uncino
04-10-2012, 10:02
Il configurator nella mia versione ha solo l'opzione per cambiare la risoluzione in finestra, e anche in quel caso dopo i filmati si riduce sempre a 640x480 :( .
http://s14.postimage.org/dpmeorp1p/gog.jpg (http://postimage.org/image/dpmeorp1p/)
non hai le opzioni avanzate?
Uguale al mio, ma non alterava la riga "fullresolution=original".
...
E ora lo fa. Ma che diavolo. :muro:
Rimane solo il problema in finestra.+
Edit:come non detto, dopo un po' il configuratore smette di alterare la voce Fullresolution=Original in Desktop. O forse stavo avendo delle allucinazioni e non è mai cambiata >_<.
giacomo_uncino
04-10-2012, 10:50
Uguale al mio, ma non alterava la riga "fullresolution=original".
...
E ora lo fa. Ma che diavolo. :muro:
Rimane solo il problema in finestra.+
Edit:come non detto, dopo un po' il configuratore smette di alterare la voce Fullresolution=Original in Desktop. O forse stavo avendo delle allucinazioni e non è mai cambiata >_<.
a questo punto il problema è la cartella predefinita di installazione, dove il SO non permette modifiche
a questo punto il problema è la cartella predefinita di installazione, dove il SO non permette modifiche
I giochi vanno sempre installati in una cartella che non sia Program Files da Windows Vista in su... altrimenti c'è il rischio che qualcosa non vada, soprattutto con quelli vecchi.
I giochi li installo su un'unità dedicata. :D
Più probabile che ci sia qualcosa che non va con la memoria.
Darrosquall
04-10-2012, 11:41
La Mulana su gog!Lo volevo da tempo su una piattaforma conosciuta, alleluja. Però 10 dollari per un gioco che chissà quando giocherò sono troppi :asd:
La Mulana su gog!Lo volevo da tempo su una piattaforma conosciuta, alleluja. Però 10 dollari per un gioco che chissà quando giocherò sono troppi :asd:
E bisogna tener presente che è scontato del 33% ... per chi lo vuole acquistare su Gog meglio aspettare maggiori sconti ... tanto Halloween è vicino e pure Natale non è così lontano ..
E bisogna tener presente che è scontato del 33% ... per chi lo vuole acquistare su Gog meglio aspettare maggiori sconti ... tanto Halloween è vicino e pure Natale non è così lontano ..
...poi Pasqua quest'anno viene prima :asd:
...poi Pasqua quest'anno viene prima :asd:
Che fretta ci sarà mai? Tanto non siete ancora arrivati al 5% di quanto acquistato la scorsa settimana :asd:
Che fretta ci sarà mai? Tanto non siete ancora arrivati al 5% di quanto acquistato la scorsa settimana :asd:
Intendevi lo 0.0005%... vero? :asd:
Axios2006
04-10-2012, 18:46
Special Promo: Legend of Grimrock + Dungeon Editor
Consider a career in dungeon design!
Legend of Grimrock, the phenomenal dungeon-crawling old-school RPG (now with a built-in Dungeon Editor!), is now available 50% off on GOG.com. That's only $7.49 until Monday, October 8 at 3:59 AM GMT.
Non lasciatevelo scappare!!!
Jon Irenicus
04-10-2012, 21:09
Giusto, inoltre adesso con l'editor funzionano i mod anche con la versione di Gog!:D
Ci sono progetti per EoB, DM, Black Crypt e altro!:D
Giusto, inoltre adesso con l'editor funzionano i mod anche con la versione di Gog!:D
Ci sono progetti per EoB, DM, Black Crypt e altro!:DIl che si traduce in un incalcolabile quantitativo di ore di divertimento oldschool :p
Ziosilvio
05-10-2012, 10:50
Bello Soul Reaver :)
Però non capisco come mai, quando ricarico i salvataggi, il gioco ricomincia sempre nella sala iniziale. È fatto apposta così, o sbaglio qualcosa io?
Va be' che ho il gioco su una partizione NTFS, ma la cosa succede anche lanciandolo come amministratore :confused:
Bello Soul Reaver :)
Però non capisco come mai, quando ricarico i salvataggi, il gioco ricomincia sempre nella sala iniziale. È fatto apposta così, o sbaglio qualcosa io?
Va be' che ho il gioco su una partizione NTFS, ma la cosa succede anche lanciandolo come amministratore :confused:Perchè ci sono poi i vari portali da utilizzare!
Ziosilvio
05-10-2012, 11:21
Perchè ci sono poi i vari portali da utilizzare!
Ah, ecco: avevo avuto quell'impressione...
cruelboy
05-10-2012, 11:35
ohi ohi ohi ... sta volta sto odiando questi di GOG!
troppi giochi in offerta!!! :D
ok, promo activision al 60% per chi ancora non lo sapesse
Gabriel Knight: Sins of the Fathers
Gabriel Knight 2: The Beast Within
Gabriel Knight 3: Blood of the Sacred, Blood of the Damned
Interstate '76 Arsenal, The
Interstate '82
Zeus + Poseidon (Acropolis)
Caesar 3
Pharaoh + Cleopatra
Vampire The Masquerade - Redemption
Quest for Glory 1-5
Betrayal at Krondor Pack
Return to Krondor
Phantasmagoria
Phantasmagoria 2
Call to Power 2
King's Quest 1+2+3
King's Quest 4+5+6
King's Quest 7+8
Police Quest 1+2+3+4
Police Quest: SWAT 1+2
Space Quest 1+2+3
Space Quest 4+5+6
Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura
SWAT 3: Tactical Game of the Year Edition
Dark Reign + Expansion
Dark Reign 2
Torin's Passage
Zork Anthology, The
Return to Zork
Zork Nemesis: The Forbidden Lands
Zork: Grand Inquisitor
... arcanum mio a volo senza manco pensarci :D
per il resto ... troppe cose da prendere! mi prendo 24h di meditazione
Casp!
Dark Reign sicuro e forse il caro vecchio Swat 3, per quanto mi riguarda.
Darkless
05-10-2012, 11:58
Presa anche io una copia digitale di arcanum, ora vado a ricercare il vecchio high resolution pack
cruelboy
05-10-2012, 12:01
Presa anche io una copia digitale di arcanum, ora vado a ricercare il vecchio high resolution pack
eh no eh ... e ora sbuca pure il packe io non ne sapevo niente? :cry:
ma io voglio sapere dov'è, perché appena finito con la traduzione, scarico pure quello!
... poi se ho tempo scarico pure il gioco ovviamente :D
Mmh, molto tentato di prendere Interstate 76 :O
Mmh, molto tentato di prendere Interstate 76 :OSul 76 non avere dubbi: è davvero un capolavoro.
Jon Irenicus
05-10-2012, 12:28
Alla fine mi son ripreso pure io Arcanum anche se ce l'avevo da rivista... Devo ancora giocarlo...
Darkless
05-10-2012, 12:32
eh no eh ... e ora sbuca pure il packe io non ne sapevo niente? :cry:
ma io voglio sapere dov'è, perché appena finito con la traduzione, scarico pure quello!
... poi se ho tempo scarico pure il gioco ovviamente :D
Mah, la traduzione fossi in te la eviterei, è zeppa di errori sia di battitura che proprio di grammatica e non è compatibile con l'unofficial patch che fixa una miriade di bug. Al massimo metti la traduzione dei filmati che non sono subbati.
high res patch:
http://terra-arcanum.com/drog/dest/highres.html
Unofficial patch:
http://terra-arcanum.com/drog/dest/uap.html
changelog (una bibbia):
http://terra-arcanum.com/drog/dest/uap.html#changelog
Faraon lo prendo (alla prossima Zeus)
La Resolution Patch di Arcanum è questa:
http://dlh.net/cgi-bin/dlp.cgi?lang=&sys=pc&file=arcanum_highres_highres11a.zip&ref=ps
edit
anticipato
Arcanum :muro:
quanti bestemmioni...troppo tosto, oppure troppo scarso io per quel tipo di gioco....
Che faccio, lo riprendo?
HO molta meno pazienza dopo 10 anni....
Jon Irenicus
05-10-2012, 12:52
HO molta meno pazienza dopo 10 anni....Significherà più bestemmioni mal che vada...:asd:
UnicoPCMaster
05-10-2012, 13:25
Se non fossi un'ignorantone forse qualcosa lo prenderei. :D
Se non fossi un'ignorantone forse qualcosa lo prenderei. :DCosa ti ispirerebbe tra i titoli?
quanti bestemmioni...troppo tosto, oppure troppo scarso io per quel tipo di gioco....
Che faccio, lo riprendo?
Se non ricordo male il livello di difficoltà si può abbassare ... avendolo giocato solo con difficoltà al massimo non so quanto sia più semplice al minimo :cool:
Obi 2 Kenobi
05-10-2012, 14:41
ma possibile che dei titoli presenti su gog, a parte il duca e carmageddon, non ne conosco manco uno (ma dico manco i titoli!!). E ho quasi 30 anni! :(
Darkless
05-10-2012, 14:46
Che faccio, lo riprendo?
Se parli dei combattimenti io mi ricordo che entro pochi livelli si tritava tutto ad occhi chiusi, per lo meno con il caro vecchio guerriero-mago.
ma possibile che dei titoli presenti su gog, a parte il duca e carmageddon, non ne conosco manco uno (ma dico manco i titoli!!). E ho quasi 30 anni! :(
Ma tipo? Baldur's Gate, Torment, Fallout, Heroes of Might and Magic, Dungeon Keeper, Syndicate, Ultima?
Comunque per penitenza basterà ridare una bella lucidata al primo post :p
E il titolo del thread ormai andrebbe cambiato in "G.O.G. - Videogames no DRM per sistemi Windows (& prossimamente iOS / Android)" :asd:
Se parli dei combattimenti io mi ricordo che entro pochi livelli si tritava tutto ad occhi chiusi, per lo meno con il caro vecchio guerriero-mago.
Se facevi il tecnologo la salita era più ripida. Comunque i combattimenti più ostici erano soprattutto all'inizio se non si aveva il compagno di viaggio più adatto a menare, poi molti scontri si potevano evitare. C'erano almeno uno o due punti in cui livellare, ma anche senza questa sorta di "trucco" arrivati a metà gioco si era abbastanza carozzati per proseguire senza troppi crucci.
Obi 2 Kenobi
05-10-2012, 15:45
del tipo che non conosco nulla, zero, nada, nisba a parte i titoli da me citati.
Comunque adesso segnalo il mio primo post e chiedo se un moderatore può cambiare il titolo poi appena inizia il week-end mi metto sotto ad aggiornare il thread (sperando di avere la forza. No, non sto scherzando. In questi anni sto passando veramente un brutto periodo)
Cominciamo con il titolo.
Comunque sei sicuro che i giochi usciranno anche per iOS/Android? Se potessi darmi anche qualche fonte, giusto per essere sicuro, ti ringrazierei moltissimo.
Saluti!
Edit= Dimenticavo fallout che però l'ho conosciuto con il terzo capitolo e new vegas (il terzo una cagata, new vegas fenomenale)
Comunque sei sicuro che i giochi usciranno anche per iOS/Android? Se potessi darmi anche qualche fonte, giusto per essere sicuro, ti ringrazierei moltissimo.
Saluti!
E' solo un tormentone che finirà, forse, con lo Special Event del 18/10 ;)
Vabbe raga, io i combattimenti a turni li odio, primo punto...
Poi ci sono over9000 skill da migliorare, orientarsi nelle mappe è quanto di più caotico sia mai esistito.....prima o poi lo riprenderò, ma chi lo prende ora sappia che si deve armare di santa pazienza e sopportare "la grandiosita" del gioco.....
Obi 2 Kenobi
05-10-2012, 16:46
E' solo un tormentone che finirà, forse, con lo Special Event del 18/10 ;)
Allora aspetto a cambiare il titolo.
Nel frattempo, domani vediamo SE riesco a combinare qualcosa :)
cruelboy
05-10-2012, 17:23
Mah, la traduzione fossi in te la eviterei, è zeppa di errori sia di battitura che proprio di grammatica e non è compatibile con l'unofficial patch che fixa una miriade di bug. Al massimo metti la traduzione dei filmati che non sono subbati.
high res patch:
http://terra-arcanum.com/drog/dest/highres.html
Unofficial patch:
http://terra-arcanum.com/drog/dest/uap.html
changelog (una bibbia):
http://terra-arcanum.com/drog/dest/uap.html#changelog
perfetto, messo tutto in download :cool:
ora però una domanda per tutti coloro che ci hanno già giocato:
meglio i BUG o meglio l'italiano?
mi spiego ... dal momento che le due cose non sono compatibili, io potrei anche giocarlo in ENG ma sbuggato :D
non essendo però un asso in inglese, a che livelli siamo qui come trama? cioè, se ad esempio la storia è ai livelli di planescape, non me lo sogno nemmeno di giocarlo in inglese, mi perderei un buon 50% di gioco :cry:
a sto punto meglio seguire la storia :) di solito i miei rpg li ho sempre comprati scatolati e italiano, ma giusto così per immergermi nella storia ... perché per me è soprattutto quello che conta ;)
grazie a tutti
michelgaetano
05-10-2012, 17:50
Allora aspetto a cambiare il titolo.
Nel frattempo, domani vediamo SE riesco a combinare qualcosa :)
Basta chiamarlo "GOG" o "GOG.com", perchè di fatto non è più Good Old Games (nonostante lo rimanga per noi tutti e all'atto pratico, la maggior parte delle uscite settimanali sono oldies).
Se proprio vuoi mettere un sottotitolo penso che il più papabile sia qualcosa riguardante il DRM-Free, visto che col cambio di rotta (non più solo giochi vecchi) la vera costante è ormai quella.
Darkless
05-10-2012, 18:10
perfetto, messo tutto in download :cool:
ora però una domanda per tutti coloro che ci hanno già giocato:
meglio i BUG o meglio l'italiano?
mi spiego ... dal momento che le due cose non sono compatibili, io potrei anche giocarlo in ENG ma sbuggato :D
non essendo però un asso in inglese, a che livelli siamo qui come trama? cioè, se ad esempio la storia è ai livelli di planescape, non me lo sogno nemmeno di giocarlo in inglese, mi perderei un buon 50% di gioco :cry:
a sto punto meglio seguire la storia :) di solito i miei rpg li ho sempre comprati scatolati e italiano, ma giusto così per immergermi nella storia ... perché per me è soprattutto quello che conta ;)
grazie a tutti
Se al traduzione fosse stata fatta bene potrestia vere qualche dubbio ma vista la qualità della stessa io ti consiglierei l'inglese. Tieni presente che però come inglese non è molto leggero. Vedi cosa ci capisci, poi decidi. Puoi anche provare ad applicare l'unofficial al gioco tradotto e vedere che succede.
Obi 2 Kenobi
05-10-2012, 18:49
Basta chiamarlo "GOG" o "GOG.com", perchè di fatto non è più Good Old Games (nonostante lo rimanga per noi tutti e all'atto pratico, la maggior parte delle uscite settimanali sono oldies).
Se proprio vuoi mettere un sottotitolo penso che il più papabile sia qualcosa riguardante il DRM-Free, visto che col cambio di rotta (non più solo giochi vecchi) la vera costante è ormai quella.
Ok, ma il titolo lo cambio il 18/10 :)
Nel Frattempo faccio il resto (spero) domani.
Saluti!
Vabbe raga, io i combattimenti a turni li odio, primo punto...
Il combat system di Arcanum è in ogni caso lontano dalla perfezione per usare un eufemismo, ma comunque ha anche una modalità in real-time.
Poi ci sono over9000 skill da migliorare, orientarsi nelle mappe è quanto di più caotico sia mai esistito.....prima o poi lo riprenderò, ma chi lo prende ora sappia che si deve armare di santa pazienza e sopportare "la grandiosita" del gioco.....
L'assenza di gps e il sistema di skill abbastanza intricato sono un plus non indifferente :p
Darkless
05-10-2012, 20:07
Il CS di arcanum faceva veramente cagare.
Le skill non erano molte, più che altro erano gli attributi ad essere numerosi.
Il CS di arcanum faceva veramente cagare.
Eufemismo dissi :Prrr:
Le skill non erano molte, più che altro erano gli attributi ad essere numerosi.
Giusta precisazione.
cruelboy
06-10-2012, 00:18
Se al traduzione fosse stata fatta bene potrestia vere qualche dubbio ma vista la qualità della stessa io ti consiglierei l'inglese. Tieni presente che però come inglese non è molto leggero. Vedi cosa ci capisci, poi decidi. Puoi anche provare ad applicare l'unofficial al gioco tradotto e vedere che succede.
ok, installato
dopodiché sono passato prima a patchare, poi ho provato a tradurre!
l'unofficial è installata, e i testi sono tradotti :)
quindi in teoria ha funzionato tutto seguendo questa sequenza
unica cosa, il filmato iniziale di certo non era tradotto ... comprensibile uguale, ma non era tradotto :fagiano:
per il resto, ci ho giocato giusto 5 minuti dopo applicate patch high res e gli MP3 ... poi decido se tenerlo ITA o ENG :stordita:
Darkless
06-10-2012, 07:57
ok, installato
dopodiché sono passato prima a patchare, poi ho provato a tradurre!
l'unofficial è installata, e i testi sono tradotti :)
quindi in teoria ha funzionato tutto seguendo questa sequenza
unica cosa, il filmato iniziale di certo non era tradotto ... comprensibile uguale, ma non era tradotto :fagiano:
ehm no. Dovresti PRIMA tradurre e DOPO patchare con l'unofficial altrimenti la traduzione ti sovrascrive i file dei dialoghi corretti dalla patch.
Il filmato iniziale dovrebbe essere sottotitolato se installi correttamente la traduzione, così non è per quello finale (ribadisco la qualità scarsa del lavoro fatto, e si vede anche da queste cose) per il quale devi scaricare una traduzione a parte che una volta stava sul sito del progetto tifone.
cruelboy
06-10-2012, 08:58
Dovresti PRIMA tradurre e DOPO patchare con l'unofficial
mmm proverò, ma la vedo dura ... l'unofficial vuole proprio il gioco liscio liscio liscio :fagiano:
Il filmato iniziale dovrebbe essere sottotitolato se installi correttamente la traduzione, così non è per quello finale (ribadisco la qualità scarsa del lavoro fatto, e si vede anche da queste cose) per il quale devi scaricare una traduzione a parte che una volta stava sul sito del progetto tifone.
ribadisco ... per ora filmato iniziale originale, ma ho paura che con la patch video ho toppato qualcosa ;)
per quello finale, la traduzione dovrei avercela ... ho seguito i link dal forum di GOG
Giochi in Italiano: La Rinascita (http://www.gog.com/en/forum/general/giochi_in_italiano_la_rinascita/page1)
di più non saprei ... a limite appena ho un po' di tempo riprovo con le varie patch, voglio modificare anche la risoluzione
grazie per le dritte ;)
Domanda veloce: i salvataggi di tomb raider 2 preso da gog dove si trovano ?
Ho necessita di reinstallarlo a causa di un problema audio da me causato ma vorrei evitare di dover rifare un pò di livelli e non li trovo.
cruelboy
08-10-2012, 12:10
Domanda veloce: i salvataggi di tomb raider 2 preso da gog dove si trovano ?
Ho necessita di reinstallarlo a causa di un problema audio da me causato ma vorrei evitare di dover rifare un pò di livelli e non li trovo.
TR2 non ce l'ho, ma altri giochi GOG creano le cartelle dei salvataggi spesso sia in USER/Documenti (tipo ho Stronghold ... Botanicula pure) che in USER/Partite Salvate (ad esempio Two World)
(SO Win7 64bit)
spero di essere stato utile ;)
Darkless
08-10-2012, 12:14
mmm proverò, ma la vedo dura ... l'unofficial vuole proprio il gioco liscio liscio liscio :fagiano:
ribadisco ... per ora filmato iniziale originale, ma ho paura che con la patch video ho toppato qualcosa ;)
per quello finale, la traduzione dovrei avercela ... ho seguito i link dal forum di GOG
Giochi in Italiano: La Rinascita (http://www.gog.com/en/forum/general/giochi_in_italiano_la_rinascita/page1)
di più non saprei ... a limite appena ho un po' di tempo riprovo con le varie patch, voglio modificare anche la risoluzione
grazie per le dritte ;)
Mi sono ricordato una cosa: la traduzione normale che gir ain rete traduce solo i testi del gioco. La traduzione completa di filmati sottotitolati era disponibile solo sul Disco allegato a GMC all'epoca.
Mi sono ricordato una cosa: la traduzione normale che gir ain rete traduce solo i testi del gioco. La traduzione completa di filmati sottotitolati era disponibile solo sul Disco allegato a GMC all'epoca.
Dovrei avrerlo, se mi date un minuto la posto...
EDIT: Oddio, pesa un bel po, datemi il tempo di caricarla, comprende:
Traduzione testi + filmati
traduzione solo testi
traduzione itp finale
patch high resolution
high quality townmaps
mappa in pdf
TR2 non ce l'ho, ma altri giochi GOG creano le cartelle dei salvataggi spesso sia in USER/Documenti (tipo ho Stronghold ... Botanicula pure) che in USER/Partite Salvate (ad esempio Two World)
(SO Win7 64bit)
spero di essere stato utile ;)
Già visto ma lì non c'è così come nella cartella principale a meno che i salvataggi non siano compressi in un singolo file, peccato che però non sappia quale sia.
EDIT: non serve più , ho risolto; era solo un problema (chissà perchè non si è manifestato subito) di gestione del 5.1 del gioco; nel caso qualcun altro avesse problemi con il sonoro 5.1 in tomb raider2 basta semplicemente mettere in windows un normale 2.0 e si risolve.
cruelboy
08-10-2012, 14:16
Dovrei avrerlo, se mi date un minuto la posto...
EDIT: Oddio, pesa un bel po, datemi il tempo di caricarla, comprende:
Traduzione testi + filmati
traduzione solo testi
traduzione itp finale
patch high resolution
high quality townmaps
mappa in pdf
ma guardate che seguendo i link dal forum di GOG e quelli postati da Darkless qualche riga più su si ritrova tutto ;)
per le traduzioni siamo a poco meno di 150mb per avere anche i video sottotitolati (sono quelle di GMC)
i pack invece li si trova ai link postati da Darkless, mentre la mappa in pdf è scaricabile da GOG stesso con i goodies :)
i pack + patch fungono alla grande (inclusa la patch per cambiare risoluzione)
per le traduzioni ancora non saprei dire, ma in linea di massima pare fungere bene con la versione di GOG
Dopo circa un anno dall'acquisto, mi accingo a iniziare Realms of the Haunting. L'ho già testato e ho visto che funziona anche sul PC vecchio, perciò forse ci gioco direttamente lì.
Capolavoro, senza ma ne se :O
Un altro Martedì senza Good Old Games :(
Un altro Martedì senza Good Old Games :(
Purtroppo si.
Inoltre Retro City Rampage, che era in prima pagina alle 12:00, arriverà un po' in ritardo:
http://www.gog.com/en/forum/general/preorder_hotline_miami/post11
Geneforge Saga è in vendita su Indie Game Stand (http://indiegamestand.com/) (prezzo minimo 1$) e si ricevono le chiavi per GOG e Steam
http://www.gog.com/divinity?utm_source=Twitter&utm_medium=social_media&utm_content=game_subject&utm_campaign=divinity_pwyw
Che differenza c'è fra Divinity 2 Developer's Cut, Divinity 2: Ego Draconis, e Divinity 2: Dragon Knight Saga (quest'ultimo ce l'ho già su Steam, ma non ci ho ancora giocato)?
Parrebbe solo la modalità sviluppatore
including a Developer Mode, which enables lots of cheats, allows you to transform into any creature, fly around Broken Valley as a dragon early in the game, and more
Io i primi due li ho già, il terzo su Steam. L'occasione è ghiotta ma non per me :(
Parrebbe solo la modalità sviluppatore
Io i primi due li ho già, il terzo su Steam. L'occasione è ghiotta ma non per me :(
Anch'io ho già il DKS, che mi pare contenga già la versione riveduta e migliorata di Divinity 2, no? Quindi anche per me questo pacchetto non è utile... passo.
(comunque dovrei decidermi a giocare a DKS, l'ho comprato a 10€ secoli fa... :O )
cruelboy
10-10-2012, 11:21
yum yum yum! ... ma ho capito male o è possibile anche prendersi il solo primo capitolo di Divine Divinity con offerta minima a partire da 0.99$?
hehehe ... visto che le cose "nuove" non mi attirano più di tanto, e il gioco non lo conosco ... direi che un dollaro lo si può anche investire ;)
comunque, c'è il bundle Divine Divinity!!! correte a offrire che già siamo saliti di oltre 3 dollari per avere tutto il pack!
Darkless
10-10-2012, 11:24
http://www.gog.com/divinity?utm_source=Twitter&utm_medium=social_media&utm_content=game_subject&utm_campaign=divinity_pwyw
Che differenza c'è fra Divinity 2 Developer's Cut, Divinity 2: Ego Draconis, e Divinity 2: Dragon Knight Saga (quest'ultimo ce l'ho già su Steam, ma non ci ho ancora giocato)?
Dragon Knight Saga comprende Divinity 2 + l'espansione.
La developer's cut è una buffonata per aggiungere un po' di fuffa cretina.
sostanzialmente se hai già DKS di quella collector non te ne fai nulla a meno che tu non voglia anche Divine Divinity e Beyond divinity.
Accidenti, è già aumentato a $13 come minimo per avere Beyond Divinity :fagiano:
C'è da dire che Divine si può avere anche solo con un dollaro, e che Beyond costa 1€ su GMG (per non parlare del fatto che l'hanno dato gratuitamente qualche tempo fa)...
Non sono particolarmente interessato, e mi sa che non ci giocherei mai, però magari un dollaro glielo potrei anche lasciare :fagiano:
Alla faccia del "Pay what you want"
michelgaetano
10-10-2012, 12:16
Mi sembra un affare solo per Divine Divinity, ma avendo già quello, pagare quasi 10 € per Beyond o 14 € per gli altri due è troppo per le mie tasche... :fagiano:
Accidenti, è già aumentato a $13 come minimo per avere Beyond Divinity :fagiano:
È colpa del tizio che ha messo 1000 $ molto presto :asd:
Alla faccia del "Pay what you want"Si, infatti. Protestiamo in massa.
cruelboy
10-10-2012, 12:48
È colpa del tizio che ha messo 1000 $ molto presto :asd:
ringraziatemi ... io ho messo soltanto 0,99$ :fagiano:
:sofico:
michelgaetano
10-10-2012, 13:02
Sarò tardo io e me ne sono reso conto solo ora, ma è possibile comprare Divine a 0.99 con la pay what you want e Beyond Divinity a 5.99.
Totale, 6.98, se li prendete dalla promo costa almeno 10.99 $.
Ora, okay che solo perchè è pay what you want non significa che devi mettere per forza il minimo, ma anche a metterci il 60 % di una normale gem promo per Divine, il totale viene a costare meno.
Chi diavolo ha pensato a questo formato? :fagiano:
Si, infatti. Protestiamo in massa.
Mi sembra giusto.
Preparo subito una bozza da inviare via mail ;)
Ora mi sentono :mad:
Sarò tardo io e me ne sono reso conto solo ora, ma è possibile comprare Divine a 0.99 con la pay what you want e Beyond Divinity a 5.99.
Totale, 6.98, se li prendete dalla promo costa almeno 10.99 $.
Ora, okay che solo perchè è pay what you want non significa che devi mettere per forza il minimo, ma anche a metterci il 60 % di una normale gem promo per Divine, il totale viene a costare meno.
Chi diavolo ha pensato a questo formato? :fagiano:Cambiando la cifra all'ultimo si può pagare il primo 0,01$ ed il secondo i restanti 5,99$ per un totale tondo di 6$. In ogni caso è la cifra che si paga con i giochi in sconto al -50%.
Ziosilvio
10-10-2012, 14:18
Oltre all'offerta speciale su Divine Divinity, io terrei d'occhio anche l'offerta 24h sul Blackwell Bundle.
Ho giocato le prime due avventure, e devo dire che mi sono piaciute.
JuanCarlos
10-10-2012, 15:32
Oltre all'offerta speciale su Divine Divinity, io terrei d'occhio anche l'offerta 24h sul Blackwell Bundle.
Ho giocato le prime due avventure, e devo dire che mi sono piaciute.
Battuto sul tempo, ero venuto a segnare proprio questo :asd: io ho preso il bundle nonostante avessi le prime 3 su Steam, perchè ho comunque risparmiato rispetto al solo quarto capitolo su Steam. I primi 3 meritavano molto imho, forse un po' corte e semplici ma bisogna pur sempre rapportare il tutto al prezzo finale e al developer (sono pur sempre create con Adventure Game Studio). La storia è molto affascinante.
Posso segnalare che l'installer è uno solo per tutto il bundle (non so come funziona, mi ci metterò dopo)
cruelboy
10-10-2012, 16:19
C'è da dire che Divine si può avere anche solo con un dollaro, e che Beyond costa 1€ su GMG (per non parlare del fatto che l'hanno dato gratuitamente qualche tempo fa)...
Non sono particolarmente interessato, e mi sa che non ci giocherei mai, però magari un dollaro glielo potrei anche lasciare :fagiano:
a dire il vero, c'è un bel 25% di sconto extra su GMG ... quindi l'ho appena preso a 0,75€ :D
pareva brutto a prendere il primo capitolo e non il secondo :fagiano:
Battuto sul tempo, ero venuto a segnare proprio questo :asd: io ho preso il bundle nonostante avessi le prime 3 su Steam, perchè ho comunque risparmiato rispetto al solo quarto capitolo su Steam. I primi 3 meritavano molto imho, forse un po' corte e semplici ma bisogna pur sempre rapportare il tutto al prezzo finale e al developer (sono pur sempre create con Adventure Game Studio). La storia è molto affascinante.
Posso segnalare che l'installer è uno solo per tutto il bundle (non so come funziona, mi ci metterò dopo)Come negli altri casi, ti permetterà di scegliere cosa installare durante l'installazione :)
Ziosilvio
10-10-2012, 20:09
Posso segnalare che l'installer è uno solo per tutto il bundle (non so come funziona, mi ci metterò dopo)
L'installer unico non fa che installare tutte e quattro le avventure.
A proposito: se si ha Windows 7 64 bit, bisogna lanciare i giochi come Administrator.
JuanCarlos
10-10-2012, 20:26
Come negli altri casi, ti permetterà di scegliere cosa installare durante l'installazione :)
Ho visto, però boh, non ne vedo l'utilità, mi ha fatto scaricare 900 MB di roba "inutilmente"... ci ho messo poco anche con la mia ADSL a vapore, per carità, ma credo sarebbe più immediato poter scegliere quale gioco scaricare.
Axios2006
11-10-2012, 12:28
Blitzkrieg 2 Anthology $9.99
http://www.gog.com/en/gamecard/blitzkrieg_2_anthology/
Blitzkrieg 2 Anthology $9.99
http://www.gog.com/en/gamecard/blitzkrieg_2_anthology/
:nono:
Spero che il 18 tirino fuori qualcosa dal cilindro perché in un mese avrò trovato interessante si e no Spycraft ... e finora ero stato uno dei meno scettici sul loro nuovo corso ...
Jon Irenicus
11-10-2012, 16:55
Spero che il 18 tirino fuori qualcosa dal cilindroM'accontento di uno a caso tra EoB (tutti e 3), Severance, SS ed SS2...:asd:
Io spero solo che risolvano velocemente i problemi con Blood Omen e possibilmente anche con System Shock 1/2... :O
Com'è che tutti i miei giochi preferiti sono quelli che hanno problemi di diritti? :asd:
Dragon Knight Saga comprende Divinity 2 + l'espansione.
La developer's cut è una buffonata per aggiungere un po' di fuffa cretina.
sostanzialmente se hai già DKS di quella collector non te ne fai nulla a meno che tu non voglia anche Divine Divinity e Beyond divinity.
Segnalo solo che su steam Dragon Knight Saga è adesso scontato a 10e...
michelgaetano
12-10-2012, 11:13
Maledizione il catalogo Ubisoft al 60 % (http://www.gog.com/en/promo/ubisoft_weekend_promo_12_10_12/) :asd:
cruelboy
12-10-2012, 12:13
Maledizione il catalogo Ubisoft al 60 % (http://www.gog.com/en/promo/ubisoft_weekend_promo_12_10_12/) :asd:
ma nooooo!!! ora mi tocca spendere un casino di soldi se qualcuno non mi ferma :cry:
ok, al volo ... voglio prendere qualche Heroes of might and magic, consigliate pure ^_^
Io comincerei dal terzo Heroes :)
Jon Irenicus
12-10-2012, 12:41
Mmhhh anche io sono tentato dagli Heroes...
Avrei voglia di riprendere anche Far Cry, se per caso si rovina il magnifico DVD di TGMC senza cd check faccio una strage di tutto il vicinato...:asd:
Ma Far Cry 2... E' davvero senza DRM, non c'è rimasta traccia dello schifoso limite di attivazioni?
giacomo_uncino
12-10-2012, 12:44
sono dubbioso su Might and Magic IX ? Da prendere o lasciare?
Effettivamente non c'è traccia di drm-free nella descrizione ma sarebbe ben grave non fosse così su GOG. Sarei interessato pure io a FarCry2 se non fosse che lo ho già, risulta solo Eng e prendendolo darei ragione a GOG nel mettere pure giochi nuovi.
M&M9 è trascurabile, ne più ne meno.
Jon Irenicus
12-10-2012, 12:51
Però se in questo caso fosse effettivamente DRM free gli daresti ragione a togliere una piaga!:D
michelgaetano
12-10-2012, 12:52
Ogni gioco su GOG è DRM free, stiamo ancora a questo :asd:
Jon Irenicus
12-10-2012, 13:04
Cmq dicono "DRM-free and equipped with goodies", mi sa che lo prendo...:stordita:
RobySchwarz
12-10-2012, 14:01
maledetto GoG :muro:
Mi sono preso il primo Splinter cell e HOMM V
cruelboy
12-10-2012, 14:51
Io comincerei dal terzo Heroes :)
mmm ... infatti quello è l'unico che riuscii a giocare all'epoca (non ricordo nemmeno da chi sgraffignai il CD), anche se per brevissimo tempo, e ricordo che mi prese un bel po'!
il quarto? che ne dite?
il quinto invece lascio a prescindere ... non mi ispira per niente!
allora? HOMM 3 o 4? ... quale affianco a Might and magic 1/6? :stordita:
:D
EDIT
a proposito ... questo Heroes Chronicles: All chapters (http://www.gog.com/en/gamecard/heroes_chronicles_all_chapters)mi giunge nuovo! ma da dove è uscito???
spin-off di HOMM (a sua volta spin-off :D ) ... da prendere in considerazione?
MietitoreDAnime
12-10-2012, 19:28
Ma non c'è traduzione per la trilogia di Prince of Persia?
Ho visto sul forum di Gog ma non ho trovato niente al riguardo
RobySchwarz
13-10-2012, 07:24
Ma non c'è traduzione per la trilogia di Prince of Persia?
Ho visto sul forum di Gog ma non ho trovato niente al riguardo
Una volta c'era il GogMix per i giochi in ita, ora c'è questo:
http://www.gog.com/en/forum/general/giochi_in_italiano_la_rinascita
Ah, grandioso. Realms of the Haunting ha quel misto di azione/avventura e scene con recitazione ridicola, che solo i videogiochi della metà anni '90 riesce a darmi :O
Ezechiele25,17
15-10-2012, 11:02
Posso capire Divine Divinity che in ita non è mai uscito, ed è stato tradotto amatorialmente. Ma Beyond uscì full ita, perché cavolo GOG non lo include? :mad:
Posso capire Divine Divinity che in ita non è mai uscito, ed è stato tradotto amatorialmente. Ma Beyond uscì full ita, perché cavolo GOG non lo include? :mad:
*
E' un vero peccato......
Darkless
15-10-2012, 11:31
perchè fa troppo schifo e cercano di limitarne la diffusione probabilmente :asd:
(inoltre la versione italiana non è compatibile con l'ultima patch)
Ezechiele25,17
15-10-2012, 11:39
perchè fa troppo schifo e cercano di limitarne la diffusione probabilmente :asd:
(inoltre la versione italiana non è compatibile con l'ultima patch)
Nah, non è affatto quello il motivo :asd:
Di sicuro Gog i miei soldi non li ha
http://www.youtube.com/watch?v=yLZEqi9U-wY&feature=youtu.be
Alle 19 per noi, giusto?
Speriamo che annuncino anche qualche gioco vecchio... io voglio Blood Omen, quanto sarà mai difficile ottenere quei diritti? :fagiano:
piero_tasso
16-10-2012, 09:44
http://www.youtube.com/watch?v=yLZEqi9U-wY&feature=youtu.be
Alle 19 per noi, giusto?
Speriamo che annuncino anche qualche gioco vecchio... io voglio Blood Omen, quanto sarà mai difficile ottenere quei diritti? :fagiano:
secondo me sarà più che altro incentrata sui servizi... quel "Digital -> Analog" cosa può voler dire? (se non che ti mettono le copertine stampabili :asd:)
Eccezionale pure l'uscita di oggi :doh:
piero_tasso
16-10-2012, 11:39
Eccezionale pure l'uscita di oggi :doh:
ammazza, 20 dollari!?!
In compenso Steam offre una consistente update per The Bard's Tale, la quale andrà ad aggiungere i tre vecchi capitoli!
michelgaetano
16-10-2012, 11:55
ammazza, 20 dollari!?!
Sono due giochi.
Sono due giochi.Dei quali manco uno mi interessa, neppure lontanamente, per fortuna :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.