PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Good Old Games - I Grandi Classici

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Darrosquall
06-04-2012, 00:16
Da quel che ho capito (e ho capito tutto molto bene) sembrava parlasse dell'aspetto tecnico...

allora devono far ritirare a gamespot il video comparison, dove la versione console non arriva manco alla medium Pc, manco ci si avvicina proprio.

gaxel
06-04-2012, 00:20
allora devono far ritirare a gamespot il video comparison, dove la versione console non arriva manco alla medium Pc, manco ci si avvicina proprio.

Non di tutto l'aspetto tecnico, l'ha anche detto che l'Xbox360 è hardware vecchio e chiunque può avere un PC molto più potente, ma mi è sembrato intendesse che qualcosa, che so... le animazioni o l'illuminazione o quel che volete, sia superiore.

Poi è chiaro che son frasi di circostanza... era per precisare che anche CD Project spara un po' altro quando deve presentare un gioco.

Vivisector
06-04-2012, 00:32
un fallout aggratis non si rifiuta :D

Imp
06-04-2012, 02:02
Non di tutto l'aspetto tecnico, l'ha anche detto che l'Xbox360 è hardware vecchio e chiunque può avere un PC molto più potente, ma mi è sembrato intendesse che qualcosa, che so... le animazioni o l'illuminazione o quel che volete, sia superiore.Lì non si capiva proprio a cosa si riferissero.
"...divertente, ci sono dei video che mettono a confronto xbox e pc, le specifiche sono differenti, la xbox 360 è più vecchia, la gente può avere PC molto moderni, eppure sotto certi aspetti la 360 appare superiore (questo mi è parso insensato e mi ha fatto perdere il filo) così credo che abbiamo raggiunto il nostro scopo creando uno dei migliori giochi per xbox 360, un gran gioco di ruolo che sarà magnifico sui vostri schermi/televisori."

Dopo il commentatore mentre giocavano ha detto che la grafica è stata ottimizzata e migliorata, e che quando aveva giocato in precedenza The Witcher 2 su PC aveva scambiato per piume qualcosa che non lo era (non ho sentito - sangue? scintille?).

Forse per certi versi la versione xbox si presenta meglio dell'attuale non enhanced per PC.

RobySchwarz
06-04-2012, 07:21
preso subito fallout ;)
Cmq non male l'offerta del bundle per AC e HOMMV con varie espansioni.... il prezzo non è affatto alto IMHO, ci farei un pensierino ma li ho già retail :p

Darkless
06-04-2012, 07:39
Forse per certi versi la versione xbox si presenta meglio dell'attuale non enhanced per PC.

bah, di certo è più ottimizzata girando su hw chiuso, per il resto al massimo l'hanno ripulita un po' la grafica, come piace tanto agli americnai paciocconi.

Malek86
06-04-2012, 08:46
Beh, da quel che ho visto nel video, la versione 360 è effettivamente migliore per certi versi della versione PC Medium (un paio di texture sembravano diverse e più definite - mi sa comunque che la versione PC era quella vecchia), mentre per altri è nettamente inferiore (come ombre e illuminazione non ci siamo proprio). E naturalmente non si avvicina ad High nemmeno con un palo di dieci metri. Comunque, considerati i limiti della 360, non è male direi. Parliamo pur sempre di una scatola vecchia di quasi 7 anni. Non è che si possa pretendere più di tanto.

E forse, quando diceva che "eppure per certi versi la 360 è migliore", si riferiva semplicemente al fatto che le console sono di solito più comode per giocare (accendi e fai partire subito il gioco, è più facile che siano collegate a televisori grandi anzichè monitor, divano, etc.)

Chissà se la Enhanced su PC è stata resa anche un po' più veloce. Qualche miglioramento prestazionale sarebbe accettato. Col mio computer arrivo ad High, però devo abbassare qualcosina.

Axios2006
06-04-2012, 12:30
Might & Magic Universe 50% off this weekend only

Crusaders of Might and Magic
Heroes Chronicles: All chapters
Heroes of Might and Magic®
Heroes of Might and Magic® 2: Gold Edition
Heroes of Might and Magic® 3: Complete Edition
Heroes of Might and Magic® 4: Complete
Might and Magic® 6-pack: Limited Edition
Might and Magic® 7: For Blood and Honor™
Might and Magic® 8: Day of the Destroyer™
Might and Magic® 9

10 games for: $41.90 you save: $42.00

http://www.gog.com/promo/might_magic_universe_2

X360X
06-04-2012, 13:01
Lì non si capiva proprio a cosa si riferissero.

Dopo il commentatore mentre giocavano ha detto che la grafica è stata ottimizzata e migliorata, e che quando aveva giocato in precedenza The Witcher 2 su PC aveva scambiato per piume qualcosa che non lo era (non ho sentito - sangue? scintille?).

vista la potenza delle console anche usando risoluzione più bassa, 30fps di media e un hardware chiuso non puoi rifare la grafica massima del PC, neanche se fossero dei mostri

ritoccare qualcosina è possibile, ma hai comunque tagliato qua e là quindi "grafica migliorata" è una bugia pubblicitaria, nient'altro

michelgaetano
06-04-2012, 13:04
Beh, da quel che ho visto nel video, la versione 360 è effettivamente migliore per certi versi della versione PC Medium (un paio di texture sembravano diverse e più definite - mi sa comunque che la versione PC era quella vecchia), mentre per altri è nettamente inferiore (come ombre e illuminazione non ci siamo proprio). E naturalmente non si avvicina ad High nemmeno con un palo di dieci metri. Comunque, considerati i limiti della 360, non è male direi. Parliamo pur sempre di una scatola vecchia di quasi 7 anni. Non è che si possa pretendere più di tanto.

E forse, quando diceva che "eppure per certi versi la 360 è migliore", si riferiva semplicemente al fatto che le console sono di solito più comode per giocare (accendi e fai partire subito il gioco, è più facile che siano collegate a televisori grandi anzichè monitor, divano, etc.)

Chissà se la Enhanced su PC è stata resa anche un po' più veloce. Qualche miglioramento prestazionale sarebbe accettato. Col mio computer arrivo ad High, però devo abbassare qualcosina.

Io non ho sentito alcuna frase comunque che dicesse 360 > PC (tranne la gnocca senza cervello messa nel video del castello, dell'altro giorno), se avete il momento sullo stream giratelo o me ne vado con l'idea del "han capito male" :asd:

Malek86
06-04-2012, 13:15
Io non ho sentito alcuna frase comunque che dicesse 360 > PC (tranne la gnocca senza cervello messa nel video del castello, dell'altro giorno), se avete il momento sullo stream giratelo o me ne vado con l'idea del "han capito male" :asd:

Allora, fammi controllare lo stream :O

Mentre giocano, il tipo dice che "in questa versione del gioco la grafica è stata ottimizzata e migliorata". E poi, che la prima volta che aveva visto il gioco su PC, pensava che il cavaliere nel cortile "avesse delle piume in testa anzichè delle corna", e che questo "dimostra quanto sia stata migliorata questa versione".

Ora, secondo me la parola chiave è "versione". Probabilmente si riferiva alla Enhanced, non soltanto al gioco 360 (che è appunto basato sulla versione Enhanced).

Hanno detto che la patch Enhanced sarà più di 10GB di download, no? E' chiaro che la grafica sarà migliorata anche su PC. In tal caso, si spiegherebbe perchè dicessero che il gioco su 360 ha una grafica migliore: nel senso che usa degli asset migliorati rispetto alla versione originale (per l'appunto, ad esempio, le corna che non sembrano più piume). Poi naturalmente il gioco su console girerà a risoluzione più bassa e con dettagli inferiori, ma il punto è che la grafica di base della Enhanced Edition è stata migliorata rispetto alla versione PC vecchia.

Io da parte mia spero che fixino un po' lo stuttering. Col Fraps mi segna sempre sopra i 30fps, ma intanto è come se il gioco scatticchiasse. Succede anche se metto la grafica a Medium e il framerate mi sale a 45fps, continua comunque a stutterare un po'. O magari è il Fraps si sbaglia.

michelgaetano
06-04-2012, 13:26
Allora, fammi controllare lo stream :O

Mentre giocano, il tipo dice che "in questa versione del gioco la grafica è stata ottimizzata e migliorata". E poi, che la prima volta che aveva visto il gioco su PC, pensava che il cavaliere nel cortile "avesse delle piume in testa anzichè delle corna", e che questo "dimostra quanto sia stata migliorata questa versione".

Ora, secondo me la parola chiave è "versione". Probabilmente si riferiva alla Enhanced, non soltanto al gioco 360 (che è appunto basato sulla versione Enhanced).

Ricordo quel punto, gli ho riso in faccia perchè semplicemente non ricordava un dettaglio o non l'aveva guardato come si deve e l'ha sbandierato come miglioramento :asd:

Hanno detto che la patch Enhanced sarà più di 10GB di download, no? E' chiaro che la grafica sarà migliorata anche su PC. In tal caso, si spiegherebbe perchè dicessero che il gioco su 360 ha una grafica migliore: nel senso che usa degli asset migliorati rispetto alla versione originale (per l'appunto, ad esempio, le corna che non sembrano più piume). Poi naturalmente il gioco su console girerà a risoluzione più bassa e con dettagli inferiori, ma effettivamente la grafica di base è stata migliorata rispetto alla versione PC vecchia.

Penso siano speculazioni, quei 10 gb non sappiamo cosa siano... Francamente mi sembra inflated assai come grandezza, o han rifatto le texture dell'intero gioco o non mi spiego come le sole location nuove pesino come il gioco stesso

Non ho capito in che senso sarebbe migliore, però: se metti high su PC lo asfalta di prepotenza, se lo metti medio stan lì. Dove è meglio? La gente nel video comparativo l'ha anzi abbastanza smerdato :stordita:

Poi per carità per console è un lavorone, ma mettere frasi del genere e stargli pure a credere è ridicolo - sopratutto quando ogni cambiamento viene trasposto su PC pure, e in versione migliorata.

-Maxx-
06-04-2012, 13:30
Fallout in regalo, fischia! :D

UnicoPCMaster
06-04-2012, 13:31
I 10 gb dovrebbero essere esserci la nuova intro, le nuove quest (penso due), le due location, i 100 bugfix/miglioramenti, la intro, i video in CGI (mi pare ce ne siano altri oltre alla intro), i video relativi alla fine di ogni atto ed il video finale, poi mi pare ci fosse anche altro.
Non credo siano troppi, probabilmente ci saranno una marea di file da sostituire e rapportandola alla 2.0 (900 mb) credo siamo in linea più o meno.

michelgaetano
06-04-2012, 13:35
I 10 gb dovrebbero essere esserci la nuova intro, le nuove quest (penso due), le due location, i 100 bugfix/miglioramenti, la intro, i video in CGI (mi pare ce ne siano altri oltre alla intro), i video relativi alla fine di ogni atto ed il video finale, poi mi pare ci fosse anche altro.
Non credo siano troppi, probabilmente ci saranno una marea di file da sostituire e rapportandola alla 2.0 (900 mb) credo siamo in linea più o meno.

Io lo ricompro scatolato direttamente :asd:

Malek86
06-04-2012, 13:36
Penso siano speculazioni, quei 10 gb non sappiamo cosa siano... Francamente mi sembra inflated assai come grandezza, o han rifatto le texture dell'intero gioco o non mi spiego come le sole location nuove pesino come il gioco stesso

Non ho capito in che senso sarebbe migliore, però: se metti high su PC lo asfalta di prepotenza, se lo metti medio stan lì. Dove è meglio? La gente nel video comparativo l'ha anzi abbastanza smerdato :stordita:

Poi per carità per console è un lavorone, ma mettere frasi del genere e stargli pure a credere è ridicolo - sopratutto quando ogni cambiamento viene trasposto su PC pure, e in versione migliorata.

Se vedi il video della comparazione 360-PC, ci sono alcune parti che su 360 sembra abbiano delle texture proprio diverse. Guarda la divisa del soldato:

http://i.imgur.com/oumxR.jpg

Ed ecco la stessa scena in qualità massima su PC.

http://i.imgur.com/tuORL.jpg

Quindi come minimo qualcosa l'hanno cambiata rispetto al gioco originale. Bisogna vedere quanto esattamente, ma secondo me sarà abbastanza diverso. Altrimenti non mi spiego i 10GB di download.

UnicoPCMaster
06-04-2012, 13:37
Io lo ricompro scatolato direttamente :asd:
Io potrei farlo ma aspetto la Enhanced Platinium che così contiene anche i successivi aggiornamenti e poi la cover mi fa cagare... :asd:

Max_R
06-04-2012, 13:37
I modelli poligonali sembrano essere meno complessi nella versione XBox360.

UnicoPCMaster
06-04-2012, 13:40
Comunque il video l'ho postato su un altro forum e mi hanno detto è un paragone inutile a causa della compressione.

michelgaetano
06-04-2012, 14:02
Quindi come minimo qualcosa l'hanno cambiata rispetto al gioco originale. Bisogna vedere quanto esattamente, ma secondo me sarà abbastanza diverso. Altrimenti non mi spiego i 10GB di download.

Lì sicuramente, o non si sa dove siano usciti...

Ma ripeto, senza vederla su PC prima non ha senso fare paragoni (che non mi pare li abbian fatti neanche loro, solo il grassone americano lì per le piume :asd:) :fagiano:

Io potrei farlo ma aspetto la Enhanced Platinium che così contiene anche i successivi aggiornamenti e poi la cover mi fa cagare... :asd:

Non posso aspettare altri 2 anni o quasi :asd:

Comunque il video l'ho postato su un altro forum e mi hanno detto è un paragone inutile a causa della compressione.

Vero anche quello.

UnicoPCMaster
06-04-2012, 14:07
Non posso aspettare altri 2 anni o quasi :asd:.Vabbé per ora te lo scarichi e poi fra due anni te la compri completa, pigrone... :asd:

Darrosquall
06-04-2012, 14:13

sì vero, la compressiona aiuta la versione 360. Ma le ombre che mancano, il ssao, le texture, draw distance oltre il minimo pc, pop up ancora più marcata, terreno a leccata di merda :asd: si vedono pure anche in modo ultracompresso.

Ziosilvio
09-04-2012, 11:58
Confesso di essere molto tentato da Assassin's Creed... ma mi interessa molto di più il secondo episodio.

È importante giocarli tutti, per capire bene la trama?
O posso semplicemente aspettare che compaia su GOG anche la saga di Ezio Auditore?

X360X
09-04-2012, 12:06
Confesso di essere molto tentato da Assassin's Creed... ma mi interessa molto di più il secondo episodio.

O posso semplicemente aspettare che compaia su GOG anche la saga di Ezio Auditore?

Il primo non sono mai riuscito a finirlo onestamente (è decisamente più palloso) e per la trama c'è wikipedia...

Ha i suoi pro in ogni caso, secondo me una serie è bello averla tutta

michelgaetano
09-04-2012, 12:17

Non ho giocato il 2 e successivi per dare il benservito ad Ubisoft e al suo DRM always on, ma il primo è abbastanza importante per la trama perchè introduce i personaggi, le vicende e le parti in causa.

Anche se davvero il tutto finisce in 6-8 ore scarse di gioco se non stai ad esplorare o fare le pessime (tutte uguali, la nausea proprio) side quest. Lo stesso gameplay diventa vecchio presto, di sfida c'è solo il prendere confidenza coi comandi e poi counterare tutti gli stupidissimi soldati che fanno la fila (con ticket annesso) per colpirti.

Se l'atmosfera della crociate/terra santa non ti dispiace in modo particolare, il gioco merita anche solo per l'ambientazione.

A 20 $ non lo comprerei davvero però, 10 (perchè altrove lo trovi a quella cifra) $ invece sì.

UnicoPCMaster
09-04-2012, 12:23
Il primo AC è stata l'esperienza più brutta della mia vita da gamer, suggerirei di saltartelo (io direi tutta la serie, ma vabbé) e guardare i video su youtube come hanno fatto altri, ce ne saranno una marea di sicuro.

michelgaetano
09-04-2012, 12:24
Il primo AC è stata l'esperienza più brutta della mia vita da gamer, suggerirei di saltartelo (io direi tutta la serie, ma vabbé) e guardare i video su youtube come hanno fatto altri, ce ne saranno una marea di sicuro.

Che ha di così brutto?

Finisce così presto che vale più la pena giocarlo che fare i finti gamer con le wiki.

tbs
09-04-2012, 12:28
Non ho giocato il 2 e successivi per dare il benservito ad Ubisoft e al suo DRM always on, ma il primo è abbastanza importante per la trama perchè introduce i personaggi, le vicende e le parti in causa.

Anche se davvero il tutto finisce in 6-8 ore scarse di gioco se non stai ad esplorare o fare le pessime (tutte uguali, la nausea proprio) side quest. Lo stesso gameplay diventa vecchio presto, di sfida c'è solo il prendere confidenza coi comandi e poi counterare tutti gli stupidissimi soldati che fanno la fila (con ticket annesso) per colpirti.

Se l'atmosfera della crociate/terra santa non ti dispiace in modo particolare, il gioco merita anche solo per l'ambientazione.

A 20 $ non lo comprerei davvero però, 10 (perchè altrove lo trovi a quella cifra) $ invece sì.

Beh, ma con 20 $ c'è anche homm5 piu exp. e quello i soldi li vale tutti :D

UnicoPCMaster
09-04-2012, 12:36
Che ha di così brutto?

Finisce così presto che vale più la pena giocarlo che fare i finti gamer con le wiki.Be, il fatto che i combattimenti erano di una rottura di scatole esagerata e con quel sistema di lock (è colpa sua se ora odio tutti i sistemi di aggancio), mi sentivo male ogni volta che un qualche nemico mi "agganciava".
E' ancora indelebile il ricordodi quegli scontri per raggiungere Riccardo Cuore di Leone.
Che poi non è che ci sia così tanto da sapere.

X360X
09-04-2012, 12:40
Che ha di così brutto?

che è più palloso del 2, AC ha in generale un gameplay sempliciotto e un po' ripetitivo ma il primo stancava proprio. Anche se ha i suoi pro.

se vedi come hanno realizzato il 2 tra firenze e venezia è un grandissimo lavoro (DRM a parte li stimo tantissimo per quello che hanno realizzato)

il 2 è un must have, il primo consiglio di prenderlo lo stesso per avere tutta la serie

gaxel
09-04-2012, 12:56

La trama è fondamentale... però effettivamente te la puoi leggere da qualche parte, AC1 in pratica è la stessa missione ripetuta una dozzina di volte in tre ambientazioni che sono differenti solo per il nome.

AC2 è un capolavoro invece.

gaxel
09-04-2012, 13:02
che è più palloso del 2, AC ha in generale un gameplay sempliciotto e un po' ripetitivo ma il primo stancava proprio. Anche se ha i suoi pro.

se vedi come hanno realizzato il 2 tra firenze e venezia è un grandissimo lavoro (DRM a parte li stimo tantissimo per quello che hanno realizzato)

il 2 è un must have, il primo consiglio di prenderlo lo stesso per avere tutta la serie

C'è da dire una cosa però... che se AC1 lo si prova a fare in full stealth, e io non ci sono mai riuscito, potrebbe dare delle soddisfazioni. Riusciere a raccogliere tutte le info e compiere l'assassinio senza che nessuno se ne accrga è decisamente difficilotto e tecnicamente renderebbe il gioco estremamente vario.

Il problema è che non conviene se non per uno sfizio personale, si fa sempre prima ad andare diretto all'assassinio, farsi vedere da tutti e poi scappare, tanto ha un combat system in cui è impossibile perdere.

Ziosilvio
09-04-2012, 13:17
Il primo non sono mai riuscito a finirlo onestamente (è decisamente più palloso) e per la trama c'è wikipedia...

Ha i suoi pro in ogni caso, secondo me una serie è bello averla tutta

La trama è fondamentale... però effettivamente te la puoi leggere da qualche parte, AC1 in pratica è la stessa missione ripetuta una dozzina di volte in tre ambientazioni che sono differenti solo per il nome.

AC2 è un capolavoro invece.
OK, affare fatto allora: aspetto il 2.
Grazie a tutti.

Max_R
09-04-2012, 18:00
Che ha di così brutto?

Finisce così presto che vale più la pena giocarlo che fare i finti gamer con le wiki.E' piuttosto monotono e ripetitivo, per i miei gusti ovvio: l'ho finito perchè l'ho pagato. Imho va preso in super-offerta e giocato senza pretendere nulla oltre il passatempo. Ho preso pure il secondo avendolo trovato a poco ma l'inizio non mi prende proprio per nulla e non sono riuscito ad andare avanti, quindi non do giudizi.

gaxel
09-04-2012, 18:17
Che ha di così brutto?

Finisce così presto che vale più la pena giocarlo che fare i finti gamer con le wiki.

Infatti io lo giocherei, anche se poi alla fin fine conta solo la parte finale per la storia. E come ho scritto lo proverei a giocare in full stealth, almeno c'è sfida, però è innegabile che le missioni siano tutte uguali e le presunte 9 locazioni, in realtà son tre (le tre città, che visiti tre volte).... è un po' come se fosse un gioco che richieda di essere giocato 3 volte per essere terminato.

michelgaetano
09-04-2012, 18:34
E' piuttosto monotono e ripetitivo, per i miei gusti ovvio: l'ho finito perchè l'ho pagato. Imho va preso in super-offerta e giocato senza pretendere nulla oltre il passatempo. Ho preso pure il secondo avendolo trovato a poco ma l'inizio non mi prende proprio per nulla e non sono riuscito ad andare avanti, quindi non do giudizi.

Infatti io lo giocherei, anche se poi alla fin fine conta solo la parte finale per la storia. E come ho scritto lo proverei a giocare in full stealth, almeno c'è sfida, però è innegabile che le missioni siano tutte uguali e le presunte 9 locazioni, in realtà son tre (le tre città, che visiti tre volte).... è un po' come se fosse un gioco che richieda di essere giocato 3 volte per essere terminato.

Infatti penso di rigiocarmelo il primo prima di mettere su il 2, ma in modalità ultra fast: solo missioni principali e bon.

Ci si mette pochissimo ed eviti tutto lo schifo delle side quest (bandiere, salva i disgraziati, sali sulla torre) nauseabonde :D

Darkless
09-04-2012, 19:17
Credo sia la prima volta che vedo gaxel quotato da ziosilvio senza ban annesso.

gaxel
09-04-2012, 19:43
Infatti penso di rigiocarmelo il primo prima di mettere su il 2, ma in modalità ultra fast: solo missioni principali e bon.

Ci si mette pochissimo ed eviti tutto lo schifo delle side quest (bandiere, salva i disgraziati, sali sulla torre) nauseabonde :D

bè... sì, se uno deve giocarlo per la storia non deve proprio arrivare a fare quelle cose, che su Xbox360 (dove l'ho io) anche anche perché per lo meno danno achievements (sebbene io abbia cercato si e no due bandiere :asd:), su PC proprio non servono a nulla.

Le missioni da fare son quelle legate alle info per l'assassinio e poi l'assassinio stesso, che se fatto studiando bene la situazione, non è poi così malaccio. Peccato che non abbiano messo nessun bonus sul finire la missione da Assassino, piuttosto che da Chuck Norris :asd:

Comunque anche io me lo volevo rigiocare, su Xbox360 tanto li ho tutti lì (a parte Revelations che ho preso su Steam, ma non ho mai avviato), non lo sto a riprendere per PC.

michelgaetano
09-04-2012, 21:30
Credo sia la prima volta che vedo gaxel quotato da ziosilvio senza ban annesso.

:asd:

bè... sì, se uno deve giocarlo per la storia non deve proprio arrivare a fare quelle cose, che su Xbox360 (dove l'ho io) anche anche perché per lo meno danno achievements (sebbene io abbia cercato si e no due bandiere :asd:), su PC proprio non servono a nulla.

Aggiungerebbero alla barra della vita, ma la cosa serve in tipo un solo scontro nel gioco e mi pare ne hai abbastanza anche senza farne mezza :asd:

Le missioni da fare son quelle legate alle info per l'assassinio e poi l'assassinio stesso, che se fatto studiando bene la situazione, non è poi così malaccio. Peccato che non abbiano messo nessun bonus sul finire la missione da Assassino, piuttosto che da Chuck Norris :asd:

Sì, 3 necessarie per procedere e 3 opzionali se non erro. Però devo dire che delle info date da quelle missioni te ne fai davvero nulla, riesci a cavartela egregiamente senza ricaricamenti vari anche a non leggere nulla... :asd:

Almeno personalmente, AC è bello solo per l'atmosfera del periodo, poi si tratta solo di finirlo il prima possibile per andare avanti - allucinante pòer come non abbiano pensato che fare le 3 stesse cose per l'intero magari scoccia dopo la prima ora o due...

Max_R
09-04-2012, 21:36
Esatto: dopo avere fatto il primo salto nel vuoto, si ha già visto tutto del gioco, città a parte, dopo è tutto un ripetersi. La cosa ha il suo effetto, non c'è dubbio, solo passa in fretta. Con tutto quello che c'è da giocare... almeno imho...

Ezechiele25,17
09-04-2012, 23:37

Beh non è che le missioni secondarie del secondo siano poi così varie...

michelgaetano
10-04-2012, 08:31
Beh non è che le missioni secondarie del secondo siano poi così varie...

Penso di non aver mai visto in vita nulla peggiore del primo AC, sotto quell'aspetto... :asd:

Darkless
10-04-2012, 08:54
Penso di non aver mai visto in vita nulla peggiore del primo AC, sotto quell'aspetto... :asd:

Mass Effect

michelgaetano
10-04-2012, 09:01
Mass Effect

No dai :asd:, di paragonabile hanno le oscene strutture degli edifici con lo stampino, ma in AC fai davvero 3 cose in croce (scala torre, aiuta poveraccio in difficoltà, trova bandiere), in ME hai side quest un minimo più varie di quello scempio :asd:

gaxel
10-04-2012, 09:42
No dai :asd:, di paragonabile hanno le oscene strutture degli edifici con lo stampino, ma in AC fai davvero 3 cose in croce (scala torre, aiuta poveraccio in difficoltà, trova bandiere), in ME hai side quest un minimo più varie di quello scempio :asd:

Siam lì... se con missioni secondarie di Mass Effect intendi le missioni sui vari planetoidi, e non quelle sulle aree prinicipali (Cittadella, Feros, Noveria, ecc...) più o meno... si tratta di scendere col mako, girottare, eventualmentr saltellare e sparare, poi entrare nella stessa locazioni ovunque e sparare ai nemici.

Decisamente più varie le missioni secondarie di Mass Effect 2. Nel tre invece non ci stan proprio.

Poi Mass Effect aiutava per l'atmosfera, era comunque piacevole esplorare questi pianeti, sebbene sapevi di fare sempre le stesse cose... AC1 invece non m'è mai piaciuto come ambientazione.

Darkless
10-04-2012, 09:49
Poi Mass Effect aiutava per l'atmosfera, era comunque piacevole esplorare questi pianeti, sebbene sapevi di fare sempre le stesse cose... AC1 invece non m'è mai piaciuto come ambientazione.

ma quandomai, semmai il contrario. ME faceva cascare le palle con i suoi ambienti sterilizzati semideserti tutti uguali ed i pianeti tutti simili dove al massimo trovavi una manciata di pokemon che scorrazzavano (grazie a Dio investibili con la macchina, strumento di morte che a conti fatti ti permetteva di estinguere la totalità degli esseri viventi di tutto l'universo esplorato nel gioco semplicemente passandoci sopra. Un genocidio legalizzato).
L'atmosfera e l'ambientazione sublime son proprio quello che tenevano a galla AC.

gaxel
10-04-2012, 10:00
ma quandomai, semmai il contrario. ME faceva cascare le palle con i suoi ambienti sterilizzati semideserti tutti uguali ed i pianeti tutti simili dove al massimo trovavi una manciata di pokemon che scorrazzavano (grazie a Dio investibili con la macchina, strumento di morte che a conti fatti ti permetteva di estinguere la totalità degli esseri viventi di tutto l'universo esplorato nel gioco semplicemente passandoci sopra. Un genocidio legalizzato).
L'atmosfera e l'ambientazione sublime son proprio quello che tenevano a galla AC.

A me non piaceva l'ambientazione di AC1, proprio per niente (problema mio, non amo le ambientazioni medio-orientali), mentre l'atmosfera che si respirava durante l'esplorazione dei pianeti in Mass Effect era fatta bene. Poi tu puoi dire quello che vuoi, tanto sei bastian contrario, ma il 90% delle persone che hanno giocato ME1, ti diranno che il bello delle missioni secondarie era l'atmosfera. Pazienza se c'erano alcuni pokemon qua e là.

Ci aggiungo anche l'incipit, la scusante per ogni missione, che era fatta molto bene... c'era sempre un perché e anche abbastanza originale. Poi come sviluppo si perdevano. In AC1 invece non c'era proprio motivo di fare le missioni secondarie, e le aree erano un copia e incolla continuo delle stesse 4 casette...

michelgaetano
10-04-2012, 10:28
Siam lì... se con missioni secondarie di Mass Effect intendi le missioni sui vari planetoidi, e non quelle sulle aree prinicipali (Cittadella, Feros, Noveria, ecc...) più o meno... si tratta di scendere col mako, girottare, eventualmentr saltellare e sparare, poi entrare nella stessa locazioni ovunque e sparare ai nemici.

Decisamente più varie le missioni secondarie di Mass Effect 2. Nel tre invece non ci stan proprio.

Dai non è solo così (se lo stai rigiocando come dicevi vedrai), tranne ricondurla sul "scendi sul pianeta e spara" che è un po' per tutto ME...

Senza stare a fare listoni, ma avevi le quest più da "battaglia" come Geth Activities (peraltro snodata su 5 pianeti quella, peccato poi non gli abbiano dato le dovute conseguenze), c'è Eletania dove vai ispezionando topo-scimmie e c'è anche la reliquia Prothean, c'è la comunità di biotici ribelli la cui situazione puoi risolvere pacificamente o alla Rambo, su più pianeti ispezioni prima le varie strutture per poi dirigerti al punto in cui risolvi.

Alcune sono anche legate alla main quest: Exogeni Facility e Colony of the Dead per Feros, o le 3 quest Listening Post con tutti gli effetti dei Rachni (Noveria).

O ancora la Rogue VI che abbiamo visto poi nel 3 cosa fosse, le missioni di abbordaggio ai relitti spaziali (ricordo quella dell'eutanasia ad esempio con la Biotica impazzita, o quelle che erano semplici trappole) o la serie di quest che parte con Kahoku per finire su Cerberus.

Non potete mettermi questa roba al pari di AC, dove hai

- Scala torre e fai il leap of faith
- Salva i 5 poveracci random disseminati nella città dai 4 energumeni che li bullano
- Raccatta inutili bandiere

Dai, okay che hanno le ridicole strutture con lo stampino, ma solo per quello...

gaxel
10-04-2012, 10:34
Dai non è solo così (se lo stai rigiocando come dicevi vedrai), tranne ricondurla sul "scendi sul pianeta e spara" che è un po' per tutto ME...

Senza stare a fare listoni, ma avevi le quest più da "battaglia" come Geth Activities (peraltro snodata su 5 pianeti quella, peccato poi non gli abbiano dato le dovute conseguenze), c'è Eletania dove vai ispezionando topo-scimmie e c'è anche la reliquia Prothean, c'è la comunità di biotici ribelli la cui situazione puoi risolvere pacificamente o alla Rambo, su più pianeti ispezioni prima le varie strutture per poi dirigerti al punto in cui risolvi.

Alcune sono anche legate alla main quest: Exogeni Facility e Colony of the Dead per Feros, o le 3 quest Listening Post con tutti gli effetti dei Rachni (Noveria).

O ancora la Rogue VI che abbiamo visto poi nel 3 cosa fosse, le missioni di abbordaggio ai relitti spaziali (ricordo quella dell'eutanasia ad esempio con la Biotica impazzita, o quelle che erano semplici trappole) o la serie di quest che parte con Kahoku per finire su Cerberus.

Non potete mettermi questa roba al pari di AC, dove hai

- Scala torre e fai il leap of faith
- Salva i 5 poveracci random disseminati nella città dai 4 energumeni che li bullano
- Raccatta inutili bandiere

Dai, okay che hanno le ridicole strutture con lo stampino, ma solo per quello...

Come ho scritto sopra, l'incipt era fatto benissimo di tutte, e hai elencato bene il perché... ma lo sviluppo era identico per tutte. In ME2 han variato un po'. AC1 è indubbiamente più ripetitivo, ma livello di gameplay puro, lo è abbastanza anche ME1 nelle missioni secondarie.

michelgaetano
10-04-2012, 10:39
Come ho scritto sopra, l'incipt era fatto benissimo di tutte, e hai elencato bene il perché... ma lo sviluppo era identico per tutte. In ME2 han variato un po'. AC1 è indubbiamente più ripetitivo, ma livello di gameplay puro, lo è abbastanza anche ME1 nelle missioni secondarie.

Sì, diciamo che il format poteva essere ampiamente migliorato (devo dire che riflettendoci ora, nel discorso side quest quelle del primo, ripetitività del gameplay a parte, mi sembrano le migliori per varietà), però le side quest di AC non le farò mai più, manco sotto tortura - lì dove quelle di ME le rifarò tutte e volentieri.

Mi son ricordato pure di quelle legate al background ad esempio, peccato che questa cosa l'abbiano rinnegata totalmente nel 2 e nel 3... :/

Darkless
10-04-2012, 10:54
A me non piaceva l'ambientazione di AC1, proprio per niente (problema mio, non amo le ambientazioni medio-orientali), mentre l'atmosfera che si respirava durante l'esplorazione dei pianeti in Mass Effect era fatta bene. Poi tu puoi dire quello che vuoi, tanto sei bastian contrario, ma il 90% delle persone che hanno giocato ME1, ti diranno che il bello delle missioni secondarie era l'atmosfera. Pazienza se c'erano alcuni pokemon qua e là.

Ci aggiungo anche l'incipit, la scusante per ogni missione, che era fatta molto bene... c'era sempre un perché e anche abbastanza originale. Poi come sviluppo si perdevano. In AC1 invece non c'era proprio motivo di fare le missioni secondarie, e le aree erano un copia e incolla continuo delle stesse 4 casette...

Ma dove stava l'atmosfera in quelle 4 stanza asettiche e spoglie e neglie sterni tutit identici. Se c'è una cosa totalmente assente assente in ME è proprio l'atmosfera. Non sis entiva alcuna differenza nel difendersi da un'orda di zombie o nell'assaltare 4 banditi o sistemare la abs einfestata stile alien. Piattume totale e asetticità ovunque accentuata dal'ambientazione sci-fi, pure la speudo uberbattaglia finale non rendeva niente di che. Se c'era una cosa che mancava in ME era proprio l'atmosfera. (e infatti giravi nello spazio :asd:)

michelgaetano
10-04-2012, 10:56
Ma dove stava l'atmosfera in quelle 4 stanza asettiche e spoglie e neglie sterni tutit identici. Se c'è una cosa totalmente assente assente in ME è proprio l'atmosfera. Non sis entiva alcuna differenza nel difendersi da un'orda di zombie o nell'assaltare 4 banditi o sistemare la abs einfestata stile alien. Piattume totale e asetticità ovunque accentuata dal'ambientazione sci-fi, pure la speudo uberbattaglia finale non rendeva niente di che. Se c'era una cosa che mancava in ME era proprio l'atmosfera. (e infatti giravi nello spazio :asd:)

Però pure te, pretendere l'atmosfera negli stanzini copia-incollati delle side quest come esempio del gioco intero... :asd:

Si parla ovviamente della Cittadella, delle location principali (Noveria che è claustrofobica, Feros ex colonia prothean in rovina, Virmire come ambiente "esotico" etc) dei pianeti nell'esplorazione (non nei suoi stanzini di cui sopra :asd:) :D

gaxel
10-04-2012, 10:58
Sì, diciamo che il format poteva essere ampiamente migliorato (devo dire che riflettendoci ora, nel discorso side quest quelle del primo, ripetitività del gameplay a parte, mi sembrano le migliori per varietà), però le side quest di AC non le farò mai più, manco sotto tortura - lì dove quelle di ME le rifarò tutte e volentieri.

Ah, su quello non ci piove, Assassin's Creed lo si gioca giusto perché magari lo vuoi fare prima di AC2, se non non ci sarebbe motivo.

Mass Effect resta, combat system a parte, il miglior Mass Effect in assoluto... anche se il due, con obiettivi diversi, si assesta quasi sugli stessi livelli (personalmente l'ho trovato il più divertente da giocare). Mass Effect 3 è perfetto come combat system e missioni primarie, ma difetta in tutto il contorno (oltre che nel prologo e nel finale, che ripeto... è fatto in fretta e furia, non è sbagliato).

Mi son ricordato pure di quelle legate al background ad esempio, peccato che questa cosa l'abbiano rinnegata totalmente nel 2 e nel 3... :/

In realtà in ME2 ci sono delle conseguenze, sotto forma di messaggi sul terminale... ma effettivamente non tengono minimamente in considerazione il background dei due successivi.

michelgaetano
10-04-2012, 11:03
Ah, su quello non ci piove, Assassin's Creed lo si gioca giusto perché magari lo vuoi fare prima di AC2, se non non ci sarebbe motivo.

Mass Effect resta, combat system a parte, il miglior Mass Effect in assoluto... anche se il due, con obiettivi diversi, si assesta quasi sugli stessi livelli (personalmente l'ho trovato il più divertente da giocare). Mass Effect 3 è perfetto come combat system e missioni primarie, ma difetta in tutto il contorno (oltre che nel prologo e nel finale, che ripeto... è fatto in fretta e furia, non è sbagliato).

In realtà in ME2 ci sono delle conseguenze, sotto forma di messaggi sul terminale... ma effettivamente non tengono minimamente in considerazione il background dei due successivi.

Mentre lo rigiochi (il primo) scrivimi un po' le impressioni sul thread, pensavo di rigiocarlo anch'io Vanguard proprio. :D

gaxel
10-04-2012, 11:20
Mentre lo rigiochi (il primo) scrivimi un po' le impressioni sul thread, pensavo di rigiocarlo anch'io Vanguard proprio. :D

Intendi il thread ufficiale di ME1? Lo farò... ho appena finito Eden Prime e lo sto giocando a Veteran (di più non posso, mai finito su PC). Per ora so solo che Kaidan è la pippa che mi ricordavo e che avere le granate bindate su R, dopo aver giocato a ME2 e ME3 a lungo, significa finirle in breve tempo :asd:

Per il resto, il combat system è decisamente più lento e riflessivo, e l'IA dei compagni non esiste... chi si lamenta che in ME2 o ME3 restano bloccati da qualche parte, deve avere dei problemi :asd: cioè, se gli dici di sparare a qualcuno, ma dove sono hanno la visuale bloccata, mica si spostano... no, no... ti dicono che non possono farlo. Il che sarebbe anche una cosa carina, dover posizionare i tre sfruttando l'ambiente, solo che sarebbe stata meglio una visuale a volo d'uccello per quello.

michelgaetano
10-04-2012, 11:23
Intendi il thread ufficiale di ME1? Lo farò... ho appena finito Eden Prime e lo sto giocando a Veteran (di più non posso, mai finito su PC). Per ora so solo che Kaidan è la pippa che mi ricordavo e che avere le granate bindate su R, dopo aver giocato a ME2 e ME3 a lungo, significa finirle in breve tempo :asd:

Per il resto, il combat system è decisamente più lento e riflessivo, e l'IA dei compagni non esiste... chi si lamenta che in ME2 o ME3 restano bloccati da qualche parte, deve avere dei problemi :asd: cioè, se gli dici di sparare a qualcuno, ma dove sono hanno la visuale bloccata, mica si spostano... no, no... ti dicono che non possono farlo. Il che sarebbe anche una cosa carina, dover posizionare i tre sfruttando l'ambiente, solo che sarebbe stata meglio una visuale a volo d'uccello per quello.

Sì, son tipo teste di rapa nel primo, rimangono a crepare, usano armi di cui non hanno skill etc :asd:

Nel 3 non ho avuto grossi problemi, ma ho sbroccato abbastanza per una cosa che mi è successa spesso, e cioè che il compagno in cover non sparasse e non usasse poteri, anche a comandarglielo. L'unico modo era riposizionarlo altrove...

tbs
10-04-2012, 11:26

Va beh, lo sci-fi è ambientazioni asettiche. Ovvio che ac, essendo ambientato a gerusalemme, città che ha subito le influenze artistiche di 3 religioni, è più varia e colorata.
Semplicemente a te non piace la fantascienza, come a me, del resto, e sei abituato alle strutture artisticamente fiabesche del fantasy.

alexbilly
10-04-2012, 12:02
e io che pensavo che gog significasse good old games, a giudicare dalle ultime pagine possiamo rinominarlo in gaxel offtopic games :asd:

gaxel
10-04-2012, 12:03
e io che pensavo che gog significasse good old games, a giudicare dalle ultime pagine possiamo rinominarlo in gaxel offtopic games :asd:

L'hai vista la conferenza della settimana scosa? L'han detto che non è più good old games, ora sai anche cosa è diventato :asd:

michelgaetano
10-04-2012, 12:17

L'hai vista la conferenza della settimana scosa? L'han detto che non è più good old games, ora sai anche cosa è diventato :asd:

Gaxel Offtopic Games è dannatamente geniale :asd:

Max_R
10-04-2012, 12:22
Non male Dark Stone :)

Darkless
10-04-2012, 13:29
Va beh, lo sci-fi è ambientazioni asettiche. Ovvio che ac, essendo ambientato a gerusalemme, città che ha subito le influenze artistiche di 3 religioni, è più varia e colorata.
Semplicemente a te non piace la fantascienza, come a me, del resto, e sei abituato alle strutture artisticamente fiabesche del fantasy.

Non necessariamente. Certo se riempi le ambientazioni di stanze semivuote...

Darkless
10-04-2012, 13:31
Non male Dark Stone :)

Darkstone consigliatissimo. Insieme a Nox e Summoner fra gli h&s più ingiustamente sottovalutati.
D'obbligo fermarsi almeno un'ora ad ascoltare la barda nel paese, canzone stupenda.

http://www.youtube.com/watch?v=4R8YZQ8HAwI

Max_R
10-04-2012, 13:43
Semplicemente a te non piace la fantascienza, come a me, del resto, e sei abituato alle strutture artisticamente fiabesche del fantasy.Oddio... Blade Runner dove lo mettiamo? :D

UnicoPCMaster
10-04-2012, 13:45
Comunque quelli del Be Mine Bundle 2 sono dei bastardi, cliccando sul link per scaricare The Baconing invece del gioco c'è .rtf con scritto di crearti Steam, ma non mettere quel link e basta no? :asd:

piero_tasso
10-04-2012, 14:14
Oddio... Blade Runner dove lo mettiamo? :D

vietato nominare Blade Runner in questo thread che mi vien un coccolone ogni volta!!! :mad: :muro: :cry:

Estwald
10-04-2012, 14:24

Lo metterei volentieri sul mio Gog-Scaffale ... se fosse possibile ... :bimbo:

Darkless
10-04-2012, 14:40
Se mettono Blade Runner Piango. Unica grossisisma pecca: non sarebbe in italiamo e ci perderemmo il doppiaggio con la voce italiana di harrison ford.

michelgaetano
10-04-2012, 15:04
Se mettono Blade Runner Piango. Unica grossisisma pecca: non sarebbe in italiamo e ci perderemmo il doppiaggio con la voce italiana di harrison ford.

Non ci sono anche giochi multilingua? Magari per quelli importanti osano di più...

Max_R
10-04-2012, 15:19
Non ci sono anche giochi multilingua? Magari per quelli importanti osano di più...Mhmmm la vedo dura... Di solito, ma non è detto, sono multilingua i giochi che sono multilingua in retail... Blade Runner ha un'edizione italiana a parte... Dopodichè succede purtroppo anche il contrario, come per Fahrenheit: l'italiano c'è ma è nascosto...

tbs
10-04-2012, 16:29

Ah, non lo so. Non l'ho mai visto e non ho intenzione di rimediare :D

Edit: mi sono accorto che state parlando di un blade runner gioco, il discorso non cambia: nessuna voglia di rimediare.
Prima che scattino i ban: non mi piace l'ambientazione, mica per altro :D

piero_tasso
10-04-2012, 17:05

Edit: mi sono accorto che state parlando di un blade runner gioco, il discorso non cambia: nessuna voglia di rimediare.
Prima che scattino i ban: non mi piace l'ambientazione, mica per altro :D

:banned: credo verrai bannato comunque, almeno spero :asd:

il_joe
10-04-2012, 17:51

è il minimo....

X360X
10-04-2012, 17:54
Io ho cercato su google sia film che gioco :stordita:

tbs
10-04-2012, 17:58

è il minimo....

:asd:

A te è già arrivata la busta con la pallottola? :asd:

piero_tasso
10-04-2012, 18:01

'ste nuove generazioni, gli mancano le basi, le basi!
:D

(che poi il film è un capolavoro, quindi vedete di rimediare)

gaxel
10-04-2012, 19:38

Va bene essere nuove generazioni, ma non conoscere Blade Runner... non è che io non conosco Quarto Potere, Il Settimo Sigillo... o Colazione da Tiffany (Audrey Hepburn resta sempre Audrey Hepburn ), così come conosco pure roba recente come Twilight e The Hunger Games, o Inception per citarne uno fatto bene... qui si tratta proprio di non essere dei grandi appassionati di cinema.

tbs
10-04-2012, 19:43
Va bene essere nuove generazioni, ma non conoscere Blade Runner... non è che io non conosco Quarto Potere, Il Settimo Sigillo... o Colazione da Tiffany (Audrey Hepburn resta sempre Audrey Hepburn ), così come conosco pure roba recente come Twilight e The Hunger Games, o Inception per citarne uno fatto bene... qui si tratta proprio di non essere dei grandi appassionati di cinema.

Difatti sono ignorantissimo in materia :)

Max_R
10-04-2012, 20:38

Prima che scattino i ban: non mi piace l'ambientazione, mica per altro :DNo beh, sinceramente parlavo del film e del contesto... :D

Ezechiele25,17
10-04-2012, 20:44

Respingendo con disgusto qualsiasi cosa di fantascientifico non posso giudicare mass effect e soci. Ma che cacchio, Blade Runner uno dovrebbe vederlo almeno per sbaglio perlomeno una volta nella vita

X360X
10-04-2012, 22:32
Io ho avuto l'illuminazione oggi, sentendo Blade uno gli viene da pensare a questo http://it.wikipedia.org/wiki/Blade_(film) :fagiano: che c'era quando ero ragazzino. Quindi anche se si può sentire nominare da uno che dice "bel film" si può non controllare :stordita:

Ok che non vedevo nemmeno differenze tra star wars e star trek, ma quello è perché li scarto a priori e non li vedrò mai :asd:

Max_R
10-04-2012, 22:43
Ok torniamo IT perchè di gente che ha 'sti pregiudizi sulla fantascienza non ne voglio sapere :asd:

X360X
10-04-2012, 22:52
tornando in topic questa soluzione macchinosa di gogmix su Beneath è del tutto inutile:

"AaronAmoth says: Installare il gioco. Nella cartella d'installazione entrare nella directory ScummVM e lanciare il programma. Rimuovere il gioco (Remove Game) e reinserirlo con il comando Add Game. Scegliere l'italiano e lanciare cliccando su Start"

Probabilmente ve ne sarete accorti da soli, ma basta inserire la voce language=it nell'ini e il gioco parte in italiano, senza andare a toccare altre impostazioni preimpostate lanciando lo ScummVM invece del collegamento e impostarlo in ITA e farlo partire da lì come dice gogmix

Darkless
10-04-2012, 22:54

anche il romanzo, come tutta la roba di Dick d'altraparte

tbs
11-04-2012, 08:23
anche il romanzo, come tutta la roba di Dick d'altraparte

Di dick ho letto solo "la svastica sul sole", e nemmeno mi è piaciuto troppo :asd:

Ok torniamo IT perchè di gente che ha 'sti pregiudizi sulla fantascienza non ne voglio sapere :asd:

:p Ok, finito con gli off topic.

piero_tasso
11-04-2012, 10:21
Di dick ho letto solo "la svastica sul sole", e nemmeno mi è piaciuto troppo :asd:

:doh:

tornando in topic questa soluzione macchinosa di gogmix su Beneath è del tutto inutile:

[...]

Probabilmente ve ne sarete accorti da soli, ma basta inserire la voce language=it nell'ini e il gioco parte in italiano [...]

sarebbe da avvertire il tipo che aggiorna quel GoGmix, ottimo comunque

Max_R
11-04-2012, 10:22
Ora riferisco :)

X360X
11-04-2012, 10:44
La voce language=it va sotto

[scummvm]

e non sotto

[beneath]

Altrimenti non so se funziona

Non c'è nemmeno la traduzione di Lure ecc, il gioco in italiano si scarica da quì http://www.adventuresplanet.it/download_free.php?game=lott

Però mettiamo che gog avesse messo delle impostazioni personalizzate io ho sovrascritto i 4 file .VGA dalla versione che si scarica da gog con quelli di quella ita, poi nell'.ini ho modificato due voci sotto [lure]:
Lure of the Temptress (VGA/DOS/Italian)
language=it

Risultato: versione italiana con impostazioni gog

tbs
11-04-2012, 11:03

Ci sono distopie molto migliori.

A tutti:
Siete ancora in tempo a prendere legend of grimrock con il 20% di sconto, su gog.
L'offerta dovrebbe scadere oggi.

Jon Irenicus
11-04-2012, 11:13
Oh beh non ci vedo nulla di scandaloso su st'affermazione... Ma sarà che a me Dick non fa impazzire...

-Maxx-
11-04-2012, 11:24

[scummvm]

e non sotto

[beneath]

Non c'è nemmeno la traduzione di Lure ecc, il gioco in italiano si scarica da quì http://www.adventuresplanet.it/download_free.php?game=lott

Però mettiamo che gog avesse messo delle impostazioni personalizzate io ho sovrascritto i 4 file .VGA dalla versione che si scarica da gog con quelli di quella ita, poi nell'.ini ho modificato due voci sotto [lure]:
language=it

Risultato: versione italiana con impostazioni gog

Interessante e utile, grazie per la condivisione :fagiano:

Darkless
11-04-2012, 11:50
Oh beh non ci vedo nulla di scandaloso su st'affermazione... Ma sarà che a me Dick non fa impazzire...

Dick è uno deglis crittori più geniali ina ssoluto del suo secolo. Non ci son cazzi.

lckendo
11-04-2012, 11:55
Ieri sera hanno aggiunto Darkstone hack&slash tridimensionale uscito ai tempi della prima playstation.

Malek86
11-04-2012, 12:05
Son passate le 13! Dove sta Legend of Grimrock? :O

Ezechiele25,17
11-04-2012, 12:13

Ho letto quello li delle pecore e non mi ha esaltato pure essendo un buon romanzo :O

Ezechiele25,17
11-04-2012, 12:14
Son passate le 13! Dove sta Legend of Grimrock? :O

preordinato al photofinish. Lo rilasciano alle 17

Malek86
11-04-2012, 12:23

Argh, devo aspettare ancora tre ore e mezzo? Ormai sono abituato che GOG i giochi li rilascia alle 13... :O

gaxel
11-04-2012, 12:24

Da noi son le 19

Ezechiele25,17
11-04-2012, 12:26
Da noi son le 19

Jon Irenicus
11-04-2012, 12:36
Dick è uno deglis crittori più geniali ina ssoluto del suo secolo. Non ci son cazzi.C'ha uno stile che non m'aggrada del tutto, può anche portare la luce divina in terra e io non apprezzarlo completamente.Ho letto quello li delle pecore e non mi ha esaltato pure essendo un buon romanzo :OIdem, non dico che sia brutto da scartare o che faccia schifo eh, ma alla fine altre cose mi hanno colpito di più.

Max_R
11-04-2012, 12:46

[scummvm]

e non sotto

[beneath]

language=it

Risultato: versione italiana con impostazioni gogPare che abbia provato senza successo...

X360X
11-04-2012, 12:55
Pare che abbia provato senza successo...

ho provato ad aprire il file col blocco note di win (che purtroppo la gente usa perché preinstallato nonostante faccia pena) e la formattazione dei file .ini di GOG è effettivamente tutta incasinata, forse dipende da quello

Io i file .ini li apro per abitudine col Notepad++ (in alternativa c'è il Notepad2), e la formattazione è ben fatta

Purtroppo Microsoft non si degna di mettere uno strumento predefinito un po' più serio nonostante loro ne potrebbero fare uno in mezza giornata :rolleyes:

Balfour76
11-04-2012, 14:11
Domanda (forse prematura) sui sistemi operativi di gog.
Attualmente si acquistano giochi che supportano fino a windows 7 (32/64 bit).
Un domani che esca windows 8, i nostri acquisti saranno supportati anche per il nuovo sistema operativo? o cmq si può pensare che la compatibilità con windows 7 sia sufficiente a garantirne la compatibilità con il prossimo SO?

gaxel
11-04-2012, 14:13
Un domani che esca windows 8, i nostri acquisti saranno supportati anche per il nuovo sistema operativo? o cmq si può pensare che la compatibilità con windows 7 sia sufficiente a garantirne la compatibilità con il prossimo SO?

Eventualmente inizieranno a convertire anche per Windows 8 i giochi che non girano, ma dubito ce ne siano... Vista-7-8 hanno lo stesso core più o meno, snellito, ma lo stesso, così come lo stesso driver model.

Già ora Windows 8 Cosumer Preview non dà nessun problema con nessuna applicazione che gira su Win7, presumo che la cosa migliorerà in futuro.

Max_R
11-04-2012, 14:13
Un domani che esca windows 8, i nostri acquisti saranno supportati anche per il nuovo sistema operativo? o cmq si può pensare che la compatibilità con windows 7 sia sufficiente a garantirne la compatibilità con il prossimo SO?Solitamente viene mantenuta una certa compatibilità con i sistemim operativi precedenti ;)

Balfour76
11-04-2012, 14:22
Immaginavo fosse così, ma volevo una conferma.
Grazie! ^_^

Jon Irenicus
11-04-2012, 18:03
Disponibile LoG da qualche min, 435MB...

Max_R
12-04-2012, 12:05
Theme Hospital.
Passo ma con la consapevolezza che, oggi, è arrivato un oldgame sublime in GOG.

ketersephirot
12-04-2012, 13:32
OMG OMG OMG OMG OMG THEME HOSPITAL!!! A 6$!!!

Chissà se hanno incluso anche i file in italiano con certe perle tipo "Dottore in Sala Pompa".

Capolavoro assoluto...

Animatronio
12-04-2012, 16:13
quanto mi tenta Theme Hospital :muro: :D

Darkless
12-04-2012, 17:41
OMG OMG OMG OMG OMG THEME HOSPITAL!!! A 6$!!!

Chissà se hanno incluso anche i file in italiano con certe perle tipo "Dottore in Sala Pompa".

Capolavoro assoluto...

Dopo aver visto in una gelateria il gusto "biscottino pucciato", libera traduzione di "cookie", non mi stupisco più di nulla.

Max_R
12-04-2012, 20:13
Dopo aver visto in una gelateria il gusto "biscottino pucciato", libera traduzione di "cookie", non mi stupisco più di nulla.Si ma vuoi mettere? Quando si esce in compagnia ed il grosso di turno va a chiedere il biscottino :asd: tutti giù a ridere ed il gelataio paranoico che la prende sul personale... :asd:

michelgaetano
12-04-2012, 20:15
Meno male che ci si lamentava delle poche uscite... :asd:

Max_R
12-04-2012, 20:23
Meno male che ci si lamentava delle poche uscite... :asd:Sono ancora in prova :O

Darkless
12-04-2012, 21:16
Si ma vuoi mettere? Quando si esce in compagnia ed il grosso di turno va a chiedere il biscottino :asd: tutti giù a ridere ed il gelataio paranoico che la prende sul personale... :asd:

Più che altro considerando che da noi pucciare il biscotto è di norma un'esplicita metafora dell'amore non platonico passa la voglia di mangiarlo a pensare cosa ci potrebbe esser dentro.

Max_R
12-04-2012, 21:31
Più che altro considerando che da noi pucciare il biscotto è di norma un'esplicita metafora dell'amore non platonico passa la voglia di mangiarlo a pensare cosa ci potrebbe esser dentro.Chiaro: da noi è tociare ma si era capito e proprio per questo l'ilarità è alta :asd:

X360X
12-04-2012, 23:26
Ok i giochi di oggi sono troppo facili

Ma certi di prima erano realizzati per far spaccare la tastiera per terra

:fagiano:

Vivisector
13-04-2012, 14:19
ho preso BATTLE CHESS SPECIAL EDITION da GoG avevo proprio voglia di un gioco di scacchi, poi vabbè li ce ne sono 3 a pochissimo prezzo quindi ora sto apposto

Ok i giochi di oggi sono troppo facili

Ma certi di prima erano realizzati per far spaccare la tastiera per terra

:fagiano:

stravero :asd:

Malek86
13-04-2012, 14:36
Sono vagamente interessato a Stonekeep. Se è qualcosa tipo Ultima Underworld, ci faccio un pensierino.

Max_R
13-04-2012, 14:38
Sono vagamente interessato a Stonekeep. Se è qualcosa tipo Ultima Underworld, ci faccio un pensierino.Beh, non proprio. Dai un occhio a qualche minuto di gameplay su youtube. E' sicuramente meno vasto e più rigido.

Malek86
13-04-2012, 14:53
Beh, non proprio. Dai un occhio a qualche minuto di gameplay su youtube. E' sicuramente meno vasto e più rigido.

Uhm, in pratica si direbbe una specie di Eye of the Beholder, ma con un personaggio singolo (a meno che non ne se ne trovino altri nel corso del gioco?). L'interfaccia mi pare un po' macchinosa, ma tutto sommato suppongo che potrebbe essere peggio...

Boh, magari lo prendo. Questi dungeon crawler sono sempre interessanti. Anche se adesso ho da pensare a Legend of Grimrock, ma visto che questo è a sconto adesso... :O

Ma c'è l'automapping?

Max_R
13-04-2012, 14:55
Uhm, in pratica si direbbe una specie di Eye of the Beholder, ma con un personaggio singolo (a meno che non ne se ne trovino altri nel corso del gioco?). L'interfaccia mi pare un po' macchinosa, ma tutto sommato suppongo che potrebbe essere peggio...

Boh, magari lo prendo. Questi dungeon crawler sono sempre interessanti. Anche se adesso ho da pensare a Legend of Grimrock, ma visto che questo è a sconto adesso... :O

Ma c'è l'automapping?Il personaggio principale lo specializzi durante il gioco, poi arrivano altri personaggi per un totale di 4 nel party. C'è l'automap ;)

Vivisector
16-04-2012, 19:25
votate per "giochi da far mettere sul sito" il mio top gun? ecco il link:
http://www.gog.com/en/wishlist/games/top_gun_fire_at_will
:rolleyes:
se vorreste votarne altri andate su requested games e c'è la lista, potete cercarli pure individualmente volendo e addare commenti :D

Ezechiele25,17
16-04-2012, 22:39
Sono vagamente interessato a Stonekeep. Se è qualcosa tipo Ultima Underworld, ci faccio un pensierino.

Io l'ho preso instant, assieme al mitico Lionheart :D

RobySchwarz
17-04-2012, 15:33
oggi ho riscattato il mio codice retail di the witcher 2 su gog...... ;)

Darkless
17-04-2012, 22:06
Io l'ho preso instant, assieme al mitico Lionheart :D

Mitico è una parola grossa.

Ezechiele25,17
17-04-2012, 22:28
Mitico è una parola grossa.

Uno dei giochi più hypati di sempre. Bei tempi di quando scrivevo su Rpgplayer.

E poi a me piace :O

Darkless
18-04-2012, 06:57
Uno dei giochi più hypati di sempre. Bei tempi di quando scrivevo su Rpgplayer.

E poi a me piace :O

Tolta la parte di Barcellona è semplicemente osceno, e tecnicamente parlando era inguardabile barcellona compresa.

Duncandg
18-04-2012, 11:17
System Shock 2 nella community wishlist ha quasi 21mila richieste.Speriamo

Malek86
18-04-2012, 11:55
Dicono che oggi esce un gioco della Bullfrog. Immagino sarà Syndicate Wars, Magic Carpet 2 o Populous 3D (non credo mettano Hi-Octane :stordita:). Restiamo in attesa :O

Edit: è Populous 3D. Inoltre c'è Combat Chess in offerta al 60%.

Di questo Populous sento sempre dire che è inferiore ai predecessori. Il motore grafico a vederlo mi ricorda molto quello di Theme Park World... è così?

Max_R
18-04-2012, 12:37
Il motore è lo stesso di Magic Carpet. Sarà inferiore ai primi titoli però rimane un gioco eccelso imho. Inoltre è sicuramente più giocabile.

Max_R
19-04-2012, 12:24
Ultima 8! :)

Custode
19-04-2012, 12:48
Fantastico! Spero arrivi presto anche Ascension :).

Estwald
19-04-2012, 12:49
Ultima 8! :)

All'epoca non mi esaltò ma visto che è la versione Gold con speech pack potrei anche riprenderlo in mano.

Max_R
19-04-2012, 13:39
All'epoca non mi esaltò ma visto che è la versione Gold con speech pack potrei anche riprenderlo in mano.Con quello che costa se si ha dei dubbi basta attendere un'offerta :p Speriamo si che mettano presto Ascension!

Accrocchio
19-04-2012, 14:22
Mah per me Ascension e' una mezza schifezza, e non e' che Ultima 8 fosse sto capolavoro, anzi...

Max_R
19-04-2012, 14:25
Mah per me Ascension e' una mezza schifezza, e non e' che Ultima 8 fosse sto capolavoro, anzi...E' duro da giocare, ci vuole fegato, ma è anche un gioco che può dare molto a chi ha pazienza di portarlo a termine.

Malek86
19-04-2012, 18:05
Botanicula è uscito adesso per $10.

... solo che è disponibile anche nel nuovo Humble Bundle insieme a Machinarium, Samorost 2, e con il solito metodo del "paga quanto vuoi", con chiavi Steam, senza DRM, e perfino colonne sonore. Notare che su GOG la colonna sonora è una "demo", cioè ci sono solo 3 tracks. Non so se questa invece è completa. Se lo fosse, sarebbe un osso duro da ingoiare.

Ma stanno cercando di boicottare GOG o cosa? :asd:

Estwald
19-04-2012, 20:03

... solo che è disponibile anche nel nuovo Humble Bundle insieme a Machinarium, Samorost 2, e con il solito metodo del "paga quanto vuoi", con chiavi Steam, senza DRM, e perfino colonne sonore. Notare che su GOG la colonna sonora è una "demo", cioè ci sono solo 3 tracks. Non so se questa invece è completa. Se lo fosse, sarebbe un osso duro da ingoiare.

Mi sembra che Botanicula stia partendo con aspettative molto più basse rispetto a quelle riservate a Machinarium e il bundle immediato è un indizio in più. Comunque complottismi a parte è interessante la classifica dei top contributors nel bundle stesso :asd:

PS.
If you preordered Botanicula on GOG: stay tuned. We'll be giving all you guys something soon. Apologies!

michelgaetano
19-04-2012, 23:11

Infatti c'è il rage prepotente della gente che ha preordinato su GOG, verso i tizi di Amanita, giustamente anche direi... :asd:

Malek86
20-04-2012, 01:01
http://www.rockpapershotgun.com/2012/04/20/amanita-sorry-to-botanicula-pre-orders-give-free-stuff/

Quelli che hanno preordinato il gioco (il che era fattibile solo su GOG e Gamersgate, a quanto pare) riceveranno gratuitamente Machinarium, la colonna sonora di Botanicula, e un artbook.

A parte che mi sembra una ricompensa complessivamente misera (quello che hanno preso il bundle alla fine ci guadagnano di sicuro, eccetto per i feticisti degli artbook, che in effetti è un'esclusiva)... comunque il discorso è un altro. Non dicono assolutamente il motivo per cui l'hanno fatto. Dicono solo "ci dispiace, non volevamo farvi sentire derubati". Beh, davvero vorrebbero farmi bere che non si aspettavano una reazione negativa? Che si aspettavano allora? :asd:

Continuo a pensare che c'è sotto qualcosa. Una mossa del genere non è qualcosa che si fa "senza pensare alle conseguenze". Se volevano lanciare il gioco via bundle fin dall'inizio, allora non avrebbero nemmeno offerto il preorder.

ketersephirot
20-04-2012, 10:02
http://www.rockpapershotgun.com/2012/04/20/amanita-sorry-to-botanicula-pre-orders-give-free-stuff/

Quelli che hanno preordinato il gioco (il che era fattibile solo su GOG e Gamersgate, a quanto pare) riceveranno gratuitamente Machinarium, la colonna sonora di Botanicula, e un artbook.

A parte che mi sembra una ricompensa complessivamente misera (quello che hanno preso il bundle alla fine ci guadagnano di sicuro, eccetto per i feticisti degli artbook, che in effetti è un'esclusiva)... comunque il discorso è un altro. Non dicono assolutamente il motivo per cui l'hanno fatto. Dicono solo "ci dispiace, non volevamo farvi sentire derubati". Beh, davvero vorrebbero farmi bere che non si aspettavano una reazione negativa? Che si aspettavano allora? :asd:

Continuo a pensare che c'è sotto qualcosa. Una mossa del genere non è qualcosa che si fa "senza pensare alle conseguenze". Se volevano lanciare il gioco via bundle fin dall'inizio, allora non avrebbero nemmeno offerto il preorder.

Imho han puntato a fare cassa nel più breve tempo possibile.
Il bundle tra l'altro richiede addirittura 5$ per LA chiavi Steam (neanche chiavi singole) e il gioco offerto a chi supera la media attualmente è venduto a 2.5€ su steam (non in promo).

Sicuramente se prima tra Humble Store e Gog.com era guerra aperta (vedi anche il preorder di grimrock), questo è proprio un colpo basso.

Malek86
20-04-2012, 10:54
Imho han puntato a fare cassa nel più breve tempo possibile.

Continuo a pensare che i preorder fossero andati peggio del previsto. Se fossero andati bene, non avrebbero avuto motivo di voler fare così.

Sicuramente se prima tra Humble Store e Gog.com era guerra aperta (vedi anche il preorder di grimrock), questo è proprio un colpo basso.

Beh, vediamo la prossima volta cosa succede :stordita:

Comunque, meno male che i negozi indie dovrebbero aiutarsi a vicenda, qui invece sembra che ci sia un magna magna :asd:

Estwald
20-04-2012, 11:16
Comunque, meno male che i negozi indie dovrebbero aiutarsi a vicenda, qui invece sembra che ci sia un magna magna :asd:

Gog non mi sembra un negozio indie e comunque in generale i negozi indie hanno il compito di accapparrarsi una quota di mercato quindi sulla carta sono tutti in concorrenza tra di loro.

Malek86
20-04-2012, 11:19
Gog non mi sembra un negozio indie e comunque in generale i negozi indie hanno il compito di accapparrarsi una quota di mercato quindi sulla carta sono tutti in concorrenza tra di loro.

E' vero, però prima io vedevo un certo tipo di movimento collettivo, probabilmente dovuto al fatto che il mercato era in crescita e tutti cercavano di aiutarlo a crescere.

Si vede che adesso il mercato è cresciuto abbastanza, ed è finalmente iniziata la fase dove ci si ammazza a vicenda :asd:

Comunque sto bundle sta vendendo più lentamente del solito. Forse mettere un sacco di giochi che la gente ha già non è molto allettante.

UnicoPCMaster
20-04-2012, 11:21
Mi sa che la prossima volta quelli di Gog dovranno inserire una qualche clausola contrattuale che impedisca cose del genere, boh. :mbe:

ketersephirot
20-04-2012, 11:39
E' vero, però prima io vedevo un certo tipo di movimento collettivo, probabilmente dovuto al fatto che il mercato era in crescita e tutti cercavano di aiutarlo a crescere.

Si vede che adesso il mercato è cresciuto abbastanza, ed è finalmente iniziata la fase dove ci si ammazza a vicenda :asd:

Comunque sto bundle sta vendendo più lentamente del solito. Forse mettere un sacco di giochi che la gente ha già non è molto allettante.

Sto Bundle rispetto alla concorrenza è sempre e comunque fuori aprametro.
Basti epnsare al povero BeMine2 che ha venduto a meno di 6000 copie...

ketersephirot
20-04-2012, 14:13
GoG.com ha comunicato che regalerà una copia del primo The Witcher a tutti coloro che hanno preordinato Botanicula da loro (oltre alle goodies offerte dai dev).

Che grandi che sono!

Darkless
20-04-2012, 15:39
Il primo TW è già in offerta a 5$ cmq eh

Estwald
20-04-2012, 15:46

E quindi? Il casino l'ha fatto principalmente Amanita quindi Gog già sta facendo ben oltre quello che normalmente ci si aspetterebbe. Poi su una spesa da nemmeno 10$ non è che si possa pretendere un'integrazione che comprenda mezzo catalogo eh!

michelgaetano
20-04-2012, 15:47
Fa un po' pena che nonostante il casino non abbiano concesso a GOG di avere la soundtrack full (se ho ben capito hanno dato dei link a chi ha preordinato per scaricarla)...

X360X
20-04-2012, 16:00

dato che non hanno il dovere di dar nulla a nessuno, essendo una scelta di Amanita, direi che va più che bene

Fa un po' pena che nonostante il casino non abbiano concesso a GOG di avere la soundtrack full (se ho ben capito hanno dato dei link a chi ha preordinato per scaricarla)...

grande rispetto per gog e gamersgate vedo :doh:

Malek86
20-04-2012, 16:44
Mah, il risultato è che GOG deve "risarcire" (per così dire) quelli che hanno fatto il preordine di tasca loro, nonostante il casino l'abbiano fatto gli sviluppatori :stordita:

Ma poi, se non ricordo male, la loro scusa per il fatto della soundtrack demo non era che "per solo $10, gli sviluppatori non potevano dare la colonna sonora completa"?

Intanto però adesso si fanno pochi problemi a darla a chi paga nemmeno un dollaro :asd:

Preordini bassi, ve lo dico io :O

michelgaetano
20-04-2012, 16:53
Mah, il risultato è che GOG deve "risarcire" (per così dire) quelli che hanno fatto il preordine di tasca loro, nonostante il casino l'abbiano fatto gli sviluppatori :stordita:

Esatto, tecnicamente non erano dovuti a dar nulla...

Ma poi, se non ricordo male, la loro scusa per il fatto della soundtrack demo non era che "per solo $10, gli sviluppatori non potevano dare la colonna sonora completa"?

Intanto però adesso si fanno pochi problemi a darla a chi paga nemmeno un dollaro :asd:

Preordini bassi, ve lo dico io :O

Sinceramente non so che pensare, da un lato penso che una ingenuità da parte di GOG potrebbe esserci stata (vuoi assicurarti che non mettano fuori il bundle il giorno stesso? o han violato il contratto proprio, cosa da escludere?), ma non informare loro e gamersgate mi pare una svista bella grossa, anche a credere a chi opta per questa tesi...

Preordini bassi dici da GOG o altrove?

C'è la promo nordic tra le altre cose. La presi al mio secondo acquisto su GOG al 75 %, ma mi mancano Gothic 3 e espansione.

Ne faccio volentieri a meno :asd:

Malek86
20-04-2012, 16:58
Sinceramente non so che pensare, da un lato penso che una ingenuità da parte di GOG potrebbe esserci stata (vuoi assicurarti che non mettano fuori il bundle il giorno stesso? o han violato il contratto proprio, cosa da escludere?), ma non informare loro e gamersgate mi pare una svista bella grossa, anche a credere a chi opta per questa tesi...

Preordini bassi dici da GOG o altrove?

C'è la promo nordic tra le altre cose. La presi al mio secondo acquisto su GOG al 75 %, ma mi mancano Gothic 3 e espansione.

Ne faccio volentieri a meno :asd:

Intendo ovunque. Considera comunque che i preordini si potevano fare solo da GOG o Gamersgate.

Forse è andata così: gli sviluppatori hanno preso accordi con GOG e Gamersgate per i preordini. Col tempo però hanno visto che i suddetti preordini si muovevano molto lentamente. Da lì hanno capito che forse la gente non sarebbe stata disposta a pagare $10 per il gioco, e che come risultato avrebbero venduto poco, obbligandoli a mettere il gioco in bundle velocemente (non dimenticare, Machinarium ha venduto molto, ma è stato principalmente per merito dell'Humble Bundle... quindi la maggior parte della gente non è che abbia pagato tanto per averlo... senza contare che forse molti aspettavano proprio un altro bundle, sapendo che anche Botanicula prima o poi ci sarebbe finito).

Allora, piuttosto che fare ciò, hanno deciso di mettere in bundle il gioco subito, che almeno ci guadagnano in reputazione. Ricorda, per quelli che non hanno preordinato, il fatto di trovarsi un gioco nuovo subito disponibile "ad un prezzo qualsiasi" è un fatto molto positivo... soprattutto se non sapevano nemmeno del preordine, visto che GOG e Gamersgate, per quanto famosi, non sono così conosciuti quanto l'Humble Bundle.

michelgaetano
20-04-2012, 18:08
Intendo ovunque. Considera comunque che i preordini si potevano fare solo da GOG o Gamersgate.

Forse è andata così: gli sviluppatori hanno preso accordi con GOG e Gamersgate per i preordini. Col tempo però hanno visto che i suddetti preordini si muovevano molto lentamente. Da lì hanno capito che forse la gente non sarebbe stata disposta a pagare $10 per il gioco, e che come risultato avrebbero venduto poco, obbligandoli a mettere il gioco in bundle velocemente (non dimenticare, Machinarium ha venduto molto, ma è stato principalmente per merito dell'Humble Bundle... quindi la maggior parte della gente non è che abbia pagato tanto per averlo... senza contare che forse molti aspettavano proprio un altro bundle, sapendo che anche Botanicula prima o poi ci sarebbe finito).

Allora, piuttosto che fare ciò, hanno deciso di mettere in bundle il gioco subito, che almeno ci guadagnano in reputazione. Ricorda, per quelli che non hanno preordinato, il fatto di trovarsi un gioco nuovo subito disponibile "ad un prezzo qualsiasi" è un fatto molto positivo... soprattutto se non sapevano nemmeno del preordine, visto che GOG e Gamersgate, per quanto famosi, non sono così conosciuti quanto l'Humble Bundle.

Mmh non mi convince troppo come spiegazione...

Cioè GOG (ma anche Gamersgate, se non sei uno che va comprando alla cieca su Steam) meno conosciuta di Humble Bundle è possibile (non ho dati), ma anche lì non mi pare che uno sia il fenomeno mondiale noto a chiunque (basta guardare alle cifre) e l'altro totalmente sconosciuto. GOG sta spingendo abbastanza peraltro sulla pubblicità, notavo più ad e sui news outlet lo trovi dappertutto praticamente.

Tralasciando anche quello, l'average delle donazioni è di 8.77 $, praticamente quanto chiedeva GOG con Botanicula. Se consideri che tantissimi degli habituè di HIB avevano già gli altri giochi, ritorniamo al punto in cui la gente avrebbe pagato comunque tanto per Botanicula stesso.

Aggiungici pure che non mi pare ci fossero segnali che sarebbe uscito in bundle day one (l'esatto opposto, visto come commentava EnigmaticT), anzi, GOG era l'unico preorder insieme a GG (ma quante G ci sono :asd:).

Se tutto questo casino l'han creato poi per "reputazione" sono stupidi il doppio, hanno mandato in enrage gli utenti GOG (e non solo, a leggere i commenti), e hanno minato possibili accordi futuri con i distributori digitali, perchè chi diavolo la compra la versione di GOG a 9 dollari (10 al lancio) con soundtrack non completa, quando possono avere più giochi e a minor prezzo?

Comunque vadano le cose è stato abbastanza pessima come mossa. :fagiano:

Malek86
20-04-2012, 18:38
Mmh non mi convince troppo come spiegazione...

Cioè GOG (ma anche Gamersgate, se non sei uno che va comprando alla cieca su Steam) meno conosciuta di Humble Bundle è possibile (non ho dati), ma anche lì non mi pare che uno sia il fenomeno mondiale noto a chiunque (basta guardare alle cifre) e l'altro totalmente sconosciuto. GOG sta spingendo abbastanza peraltro sulla pubblicità, notavo più ad e sui news outlet lo trovi dappertutto praticamente.

Tralasciando anche quello, l'average delle donazioni è di 8.77 $, praticamente quanto chiedeva GOG con Botanicula. Se consideri che tantissimi degli habituè di HIB avevano già gli altri giochi, ritorniamo al punto in cui la gente avrebbe pagato comunque tanto per Botanicula stesso.

Aggiungici pure che non mi pare ci fossero segnali che sarebbe uscito in bundle day one (l'esatto opposto, visto come commentava EnigmaticT), anzi, GOG era l'unico preorder insieme a GG (ma quante G ci sono :asd:).

Se tutto questo casino l'han creato poi per "reputazione" sono stupidi il doppio, hanno mandato in enrage gli utenti GOG (e non solo, a leggere i commenti), e hanno minato possibili accordi futuri con i distributori digitali, perchè chi diavolo la compra la versione di GOG a 9 dollari (10 al lancio) con soundtrack non completa, quando possono avere più giochi e a minor prezzo?

Comunque vadano le cose è stato abbastanza pessima come mossa. :fagiano:

Infatti non dico che sia stata una buona mossa: e di solito le mosse sbagliate si fanno quando c'è qualche problema. Ecco perchè penso che magari le pre-vendite non sono andate come speravano.

Per quanto riguarda l'Humble, tieni conto che mi pare che il numero di acquisti sia ben inferiore al solito per adesso, quindi è probabile che gli habituè non abbiano abboccato all'idea di comprare un intero bundle per un solo gioco che non hanno. E naturalmente, meno gente lo compra, più la media di prezzo è alzata dai generosi... ecco perchè questo bundle ha un prezzo medio più elevato del solito. E nota che gli sviluppatori se ne beccano circa la metà, il resto va al negozio e in beneficenza (chi è che gestisce l'Humble Store, comunque?).

Le basse vendite del bundle comunque mi fanno pensare. Chissà se il principale problema è il fatto che la gente abbia già molti dei giochi proposti... oppure il fatto che occorre pagare almeno $5 per le chiavi di Steam. Non lo escluderei :fagiano:

UnicoPCMaster
20-04-2012, 20:02
Stavo scaricando gli extra di The Witcher 2 con il download di Gog ma ho dovuto improvvisamente riavviare manualmente il pc, ora però aprendo il downloader sembra imballato e non so come sbloccarlo, come fare?

Edit: Forse ce l'ho fatta ma ho dovuto elminare il making of dai download ed ora non so come ripristinarlo.

Edit 2: Ce l'ho fatta, forse. :D

michelgaetano
20-04-2012, 20:34
Le basse vendite del bundle comunque mi fanno pensare. Chissà se il principale problema è il fatto che la gente abbia già molti dei giochi proposti... oppure il fatto che occorre pagare almeno $5 per le chiavi di Steam. Non lo escluderei :fagiano:

Penso un po' entrambe, ad alcuni leggevo non piaceva la storia dei 5 $ dopo la questione achievement su Steam.

Onestamente trovo ridicolo lamentarsi di prezzi del genere (anche in tempi di crisi), specie quando son giochi decenti/belli e sei tu a decidere il prezzo, potendo pagarli anche uno sputo...

Ezechiele25,17
21-04-2012, 11:42
Qualcuno sa se i due Dark Fall in offerta su Gog (http://www.gog.com/promo/nordic_charge) sono traducibili in italiano?

Max_R
21-04-2012, 12:20
Qualcuno sa se i due Dark Fall in offerta su Gog (http://www.gog.com/promo/nordic_charge) sono traducibili in italiano?So del secondo (solo testo) ma del primo non saprei.

F5F9
21-04-2012, 12:38
mi rifaccio vivo qui dopo molto tempo per questa splendida iniziativa che spero sosteniate tutti
http://www.gog.com/en/wishlist/site/more_languages_for_games

michelgaetano
21-04-2012, 12:46
mi rifaccio vivo qui dopo molto tempo per questa splendida iniziativa che spero sosteniate tutti

Votato. :D

vincenzomary
21-04-2012, 12:50
votato, ma servirà?

X360X
21-04-2012, 12:52
votato, ma servirà?

forse no ma non ci costa nulla per cui...

michelgaetano
21-04-2012, 13:08
votato, ma servirà?

forse no ma non ci costa nulla per cui...

La wishlist è lì per quello, non ha senso che non leggano la cosa - e molti wish li li hanno esauditi o ci stanno lavorando.

vincenzomary
21-04-2012, 13:24
La wishlist è lì per quello, non ha senso che non leggano la cosa - e molti wish li li hanno esauditi o ci stanno lavorando.
speriamo...

Malek86

A proposito di wishlist, cos'è esattamente che blocca System Shock 1/2 (i due giochi più richiesti) dall'essere rilasciati? Non credo siano problemi tecnici, di sicuro sarà qualche problema legale, ma di che tipo?

Max_R
votato, ma servirà?Mano a mano che gog cresce le possibilità aumentano :)

Vivisector
23-04-2012, 17:48

io votai già infatti più giù ci sono. Spero arrivi il messaggio :D

approposito di votazioni questa è la mia http://www.gog.com/en/wishlist/games/top_gun_fire_at_will anche se non vi interessasse si tratta di un +1 sempre gradito :D

X360X
24-04-2012, 00:08
Mi sono accorto che avevo già Arcanum su DVD (uscito come allegato insieme a Gothic 2)

L'ho preso quando stava in offerta, fa nulla però ce ne vuole...

michelgaetano
24-04-2012, 11:54
Ma oggi nada?

Max_R
24-04-2012, 12:06
Odio quando temporeggiano con gli oldies :doh:

Axios2006
24-04-2012, 12:25
http://www.gog.com/en/gamecard/spacechem

"SpaceChem is an intriguing, "problem-solving centric" puzzle game by Zachtronics Industries that combines the logic of computer programming with the scientific domain of chemistry, set in an original science fiction universe. Players build machines using mechanics similar to visual programming that assemble and transform chemical compounds. Players later connect those machines together to form complex pipelines, and ultimately construct special pipelines to fight back against space-monsters that threaten humanity. In addition to being challenging and mentally stimulating, it's been described as "one of the year's best indie games" by Rock, Paper, Shotgun, a leading PC gaming website."

Custode
24-04-2012, 12:41
Io lo so che sono un rompibelotas incontentabile, e lo so che sicuramente avranno i loro problemi e i loro bel da fare.
Li ringrazio per Grimrock e Botanicula -anche se alla fine Botanicula l'ho preso nell'indie bundle con attivazione su Steam per gli achivement-.

Ma mi ero abituato troppo bene all'uscita bi-settimanale dei -magari a volte non molto- Good Old Games.
Io pensavo avrebbero aumentato le uscite, 2 Old e 1 poco Old o New.
Evabè.

Estwald
24-04-2012, 13:14
Ma mi ero abituato troppo bene all'uscita bi-settimanale dei -magari a volte non molto- Good Old Games.
Io pensavo avrebbero aumentato le uscite, 2 Old e 1 poco Old o New.
Evabè.

E praticamente non è quello che stanno facendo?

16/22 Mar:
U8
Populos: The Beginning
Botanicula
TW2 EE

9/15 Mar:
Theme Hospital
Darkstone
Legend of Grimrock

Prima ancora erano in pieno lancio mentre con oggi sono finiti i rilasci pre-annunciati. Vediamo come prosegue la settimana prima di fasciarci la testa ;)

gaxel
24-04-2012, 13:30
Ma riuscite a giocarli e a finirli tutti in meno di una settimana? Altrimenti non c'è motivo di volere continuamente nuove uscite...

Max_R
24-04-2012, 13:35
Ma riuscite a giocarli e a finirli tutti in meno di una settimana? Altrimenti non c'è motivo di volere continuamente nuove uscite...Molto di quello che compro da gog l'ho finito secoli fa e gli scatolati sono ancora tutti nell'armadio :asd: Però ripeto: attendo ancora diverse decine di uscite prima di potermi dire soddisfatto.

gaxel
24-04-2012, 13:46
Molto di quello che compro da gog l'ho finito secoli fa e gli scatolati sono ancora tutti nell'armadio :asd: Però ripeto: attendo ancora diverse decine di uscite prima di potermi dire soddisfatto.

Va bè, ma questo non fa testo... a meno che tu non voglia rigiocarli tutti su Windows 7, nel qual caso, vale sempre quello che ho scritto... rigiochi e rifinisci ogni uscita in una settimana?

Estwald
24-04-2012, 13:59
Ma riuscite a giocarli e a finirli tutti in meno di una settimana? Altrimenti non c'è motivo di volere continuamente nuove uscite...

Dubito sia una questione legata al giocarli e al finirli. E' più una droga mentale: l'attesa, l'uscita, i ricordi o una nuova scoperta, l'eventuale proposito di giocare, installare, provare. Stop.

Personalmente, cercando di giocare e finire quello che compro, non riesco a stare dietro all'attuale cadenza ... e compro una frazione di ciò che esce.

Molto di quello che compro da gog l'ho finito secoli fa e gli scatolati sono ancora tutti nell'armadio :asd: Però ripeto: attendo ancora diverse decine di uscite prima di potermi dire soddisfatto.

In wishlist (giochi da rilasciare) avrò una cinquantina di titoli, cinque o sei aggiunti di persona ... alcuni mai giocati, altri già finiti ma sui quali mi farebbe piacere rimettere le mani senza scomodarmi troppo anche solo per qualche ora. Ma non ho nessuna fretta, possono anche metterci altri dieci anni ...

Max_R
24-04-2012, 14:11
Mano a mano che escono, si può smettere di aspettare e sperare che escano, semplicemente ;) System Shock lo vedremo mai? Avremo la risposta decisa quando lo vedremo in vendita e non vedo l'ora che questo accada.

Malek86
25-04-2012, 14:03
GOGcom
Feast upon the blood of man tomorrow on @GOGcom!

Sento che mi sta per venire un infarto :D

(e se non è quello che penso, mi verrà un infarto per la delusione :fagiano:)

Max_R
25-04-2012, 14:07
Blood Omen, che sia arrivata l'ora?

Jon Irenicus
25-04-2012, 19:02
Magari, quello al primo sconto glielo prendo e potrei pure giocarlo a breve (a breve = entro il lustro:asd:).

Malek86
26-04-2012, 12:13
We're experiencing, um, legal and licensing difficulties. Nothing to see here, citizen. Move along.

Your release will be coming today. Just a little bit late.

---

One of the releases is fine, actually. The other one is what's causing us some difficulties. Unfortunately, we need to redo all of the newsposts and art assets to deal with the change.

Soo...one release today for sure. Two? Probably, but now I can't guarantee it.

OTL. Speriamo che sia l'altro gioco ad avere problemi, anche se ho i miei dubbi :O

michelgaetano
26-04-2012, 12:26
OTL. Speriamo che sia l'altro gioco ad avere problemi, anche se ho i miei dubbi :O

Abbastanza assurdo se devono cambiare le art, chissà che diavolo è successo...

Comunque stanno mantenendo (tralasciando i casini odierni) la promessa delle tre uscite settimanali, alla faccia dei disfattisti. :D

Da dove provengono quei messaggi comunque? Su Twitter han solo detto del ritardo.

Malek86
26-04-2012, 12:31
Abbastanza assurdo se devono cambiare le art, chissà che diavolo è successo...

Comunque stanno mantenendo (tralasciando i casini odierni) la promessa delle tre uscite settimanali, alla faccia dei disfattisti. :D

Da dove provengono quei messaggi comunque? Su Twitter han solo detto del ritardo.

Dal forum del sito.

Mi chiedo se stiano togliendo i riferimenti ai Silicon Knights... sarebbe una possibilità, presumo? :stordita:

Estwald
26-04-2012, 13:03
Dal forum del sito.

Mi chiedo se stiano togliendo i riferimenti ai Silicon Knights... sarebbe una possibilità, presumo? :stordita:

"Feast upon the blood of man" ... è riferito in particolare al sangue di chi ha cannato gli art e note varie quindi ... :asd:

RobySchwarz
26-04-2012, 13:14
Bisognerebbe cambiare il titolo solo in GoG, visto che sembra abbiano "perso" la dicitura GoodOlDGames
http://www.rockpapershotgun.com/2012/03/27/good-old-games-gone-relaunches-as-gog-com/

Max_R
26-04-2012, 13:37
Bisognerebbe cambiare il titolo solo in GoG, visto che sembra abbiano "perso" la dicitura GoodOlDGames
http://www.rockpapershotgun.com/2012/03/27/good-old-games-gone-relaunches-as-gog-com/Non esiste proprio :asd:

Max_R
26-04-2012, 15:00
Legacy of Kain: Soul Reaver! Grande :)

Malek86
26-04-2012, 15:06
Legacy of Kain: Soul Reaver! Grande :)

Ma non dovevamo nutrirci di sangue umano? Come dice lo stesso Raziel nel gioco, "ora non bramo più il sangue" :fagiano:

Edit: comunque intendiamoci, prendo anche questo, perchè è bello e perchè il mio disco è sparito da qualche parte. Però speravo davvero in Blood Omen.

Non sarà mica che hanno avuto problemi con la licenza all'ultimo minuto, e quindi hanno deciso di rilasciare questo nel frattempo?

Max_R
26-04-2012, 15:16
Non sarà mica che hanno avuto problemi con la licenza all'ultimo minuto, e quindi hanno deciso di rilasciare questo nel frattempo?Può darsi. Sicuramente "Feast upon the blood of man" ha più attitudine con Blood Omen: Legacy of Kain, tanto che mi pare di ricordare la frase stampata sulla confezione.

Malek86
26-04-2012, 15:19
Può darsi. Sicuramente "Feast upon the blood of man" ha più attitudine con Blood Omen: Legacy of Kain, tanto che mi pare di ricordare la frase stampata sulla confezione.

Erk. Oh vabbè, se siamo fortunati, uscirà la settimana prossima.

Comunque la confezione di extra di questo SR è un po' povera... peccato, perchè la colonna sonora del gioco è davvero ottima.

Vivisector
26-04-2012, 15:22
soul reaver subito in wishlist:sofico:

Malek86
26-04-2012, 15:39
Uhm... il gioco sembra funzionare solo in software rendering... fra le scelte non ho la modalità D3D.

Edit: risolto, se avete una scheda Ati scaricate questo file e sostituite quello nella cartella del gioco ;)

http://www.gog.com/en/forum/populous_series/populous_the_beginning_cant_find_videocard/post18

michelgaetano
27-04-2012, 12:03
Promo EA Guns and Spells (http://www.gog.com/news/weekend_promo_ea_guns_and_spells) :D

Era Nox che si dice underrated da queste parti vero?

Max_R
27-04-2012, 12:28
Nox è una gemma ;)

Ezechiele25,17
27-04-2012, 12:49
Nox è una gemma ;)

Bello Nox. Bei tempi :D

Malek86
01-05-2012, 12:27
Splinter Cell a $10!

Prezzo un po' altino a dire il vero, dato che la collezione coi primi tre giochi si trova regolarmente nei negozi a 10 euro o anche meno.

E poi c'è anche RCT3 + espansioni... a $20 però :O beh, bisogna ammettere comunque che su Steam costa molto di più.

michelgaetano
01-05-2012, 12:31
Wishlisto per il prezzo, non vedo l'ora di prenderlo. :D

Axios2006
01-05-2012, 14:24
Splinter Cell a $10!

Prezzo un po' altino a dire il vero, dato che la collezione coi primi tre giochi si trova regolarmente nei negozi a 10 euro o anche meno.

E poi c'è anche RCT3 + espansioni... a $20 però :O beh, bisogna ammettere comunque che su Steam costa molto di più.

Si, ma niente Starforce o Securom 7.... Gog in questo non ha rivali!

Ezechiele25,17
02-05-2012, 10:50
Ma una volta sul sito di gog non c'era un thread con le traduzioni in ita dei giochi?

piero_tasso
02-05-2012, 11:03
Ma una volta sul sito di gog non c'era un thread con le traduzioni in ita dei giochi?

http://www.gog.com/en/mix/giochi_in_italiano_o_traducibili

PS: ci starebbe bene una sistematina alla prima pagina, Obi 2 Kenobi; se vuoi nei prossimi giorni preparo qualcosa e te lo mando, se piace lo copi in prima pagina

Max_R
02-05-2012, 11:09
Il Gogmix è fuori uso al momento, quindi fate riferimento alla discussione specifica.
http://www.gog.com/en/forum/general/italian_language_my_gogmix

Ezechiele25,17
02-05-2012, 11:10
http://www.gog.com/en/mix/giochi_in_italiano_o_traducibili

PS: ci starebbe bene una sistematina alla prima pagina, Obi 2 Kenobi; se vuoi nei prossimi giorni preparo qualcosa e te lo mando, se piace lo copi in prima pagina

Grazie mille, ma io vedo tutto vuoto. Come mai?
Non c'è nessun thread

c'è scritto solo

Giochi in italiano
GOGmix by AaronAmoth's avatar AaronAmoth 423 votes

Ezechiele25,17
02-05-2012, 11:11
Il Gogmix è fuori uso al momento, quindi fate riferimento alla discussione specifica.
http://www.gog.com/en/forum/general/italian_language_my_gogmix

ah ecco, grazie!

UnicoPCMaster
02-05-2012, 11:12

Si, da un bel pò di giorni sembra sia stata persa/cancellata, il creatore ha chiesto informazioni a quelli di gog sperando di risolvere il problema, non ho altre notizie.

piero_tasso
02-05-2012, 11:21
Si, da un bel pò di giorni sembra sia stata persa/cancellata, il creatore ha chiesto informazioni a quelli di gog sperando di risolvere il problema, non ho altre notizie.

azz, speriamo non sia qualcosa legato al copyright... la prossima volta è bene che ci facciamo un backup di ste cose :(

Ezechiele25,17
02-05-2012, 17:12
Come si fa a cambiare cartella di destinazione dei giochi installati dal downloader?

Max_R
02-05-2012, 20:06
Come si fa a cambiare cartella di destinazione dei giochi installati dal downloader?Settings e save download to.

Ezechiele25,17
02-05-2012, 20:13
Settings e save download to.

No, ma dico quando li installa non quando li scarica.

Se installo da downloader me li mette tutti su C:/programsfile etc.

michelgaetano
02-05-2012, 20:21
No, ma dico quando li installa non quando li scarica.

Se installo da downloader me li mette tutti su C:/programsfile etc.

Forse non hai visto l'opzione durante l'install, un amico che da poco aveva joinato GOG mi chiese lo stesso.

Jon Irenicus
02-05-2012, 20:22
Mi pare che nella schermata iniziale ci sia il pulsante per cambiare directory...
Solo che adesso non ho dietro manco un installer e non riesco ad essere più preciso...
Cmq si può.
EDIT: preceduto

Ezechiele25,17
02-05-2012, 20:26
Forse non hai visto l'opzione durante l'install, un amico che da poco aveva joinato GOG mi chiese lo stesso.

Mi pare che nella schermata iniziale ci sia il pulsante per cambiare directory...
Solo che adesso non ho dietro manco un installer e non riesco ad essere più preciso...
Cmq si può.
EDIT: preceduto

Infatti è così. Bisogna andarsi a cercare le opzioni altrimenti fila via dritto di default.

Max_R
02-05-2012, 20:59
Pardon, leggendo downloader ho interpretato male il quesito.

michelgaetano
03-05-2012, 12:12
Thief: Deadly Shadows e Anomaly: Warzone Earth oggi! :D

Malek86
04-05-2012, 12:10
Sconti sui giochi Rebellion questo fine settimana.

Sniper Elite è stato a 1,79€ su Steam fino a qualche giorno fa, ma adesso lo sconto è finito.

Ezechiele25,17
04-05-2012, 12:15
Adoro GOG, ma peccato che TUTTI i titoli sono in inglese. Compresi quelli che scatolati erano 100% italiano :(

X360X
04-05-2012, 12:19
Adoro GOG, ma peccato che TUTTI i titoli sono in inglese. Compresi quelli che scatolati erano 100% italiano :(

quasi tutti, ma spesso qualcosa per tradurre si può fare

Ezechiele25,17
04-05-2012, 12:25
quasi tutti, ma spesso qualcosa per tradurre si può fare

sono tutti in inglese, ovviamente parlo dei titoli vecchi

Max_R
04-05-2012, 12:49
Tra gruppi di traduzione e semplici fan che si occupano di conversioni, direi che le prospettive non sono malvage. Certo spero pure io che con la crescita del loro sito e del loro budget comincino ad occuparsi anche delle localizzazioni, se non altro dei giochi che esistono già localizzati.

piero_tasso
07-05-2012, 20:36
Segnalo che (ancora per poco) ci son un po' di giochi al 50%, tra cui Empire Earth e Sniper Elite
http://www.gog.com/promo/rebellion_bullseye

michelgaetano
08-05-2012, 12:02
Alan Wake a 15 $! :eek:

http://www.gog.com/news/release_alan_wake

Dicono anche altri giochi Remedy "in the very near future"

Edit: i DLC sono inclusi, la price tag non in promo è di 30 $, bello sconto

Ziosilvio
08-05-2012, 12:18

Ho paura che lo ripiglierò... pure se l'avevo già preso su Steam, e l'ho lasciato fermo al primo capitolo perché volevo finire Mirror's Edge, e adesso non ho praticamente tempo di giocare...

Estwald
08-05-2012, 12:25

Bel colpo. Non sapevo che era tutto in mano a Remedy.

michelgaetano
08-05-2012, 12:34
Stavo riflettendo sul

Expect other great games from Remedy coming in the very near future!

Ma Remedy non ha sviluppato solo Death Rally oltre Max Payne?

Perchè i diritti di Max Paybe li ha Rockstar/Take-Two, e se hanno accordi anche con loro... :fagiano:

Custode
08-05-2012, 12:37

Fantastico!!!
Si ha notizia di quanto duri l'offerta?

X360X
08-05-2012, 12:38
Bel colpo. Non sapevo che era tutto in mano a Remedy.

Alan Wake è approdato su PC come gioco Remedy, per cui nulla di strano

I Max Payne invece (altri giochi remedy saranno quelli) mi sembrano di Rockstar

C'è stato anche un casino mai ben spiegato su Steam che ha dovuto ritirarli dal sito italiano per poi rimetterli nella sola versione italiana (quelli che presi io in passato infatti non contengono la nostra lingua, li calcola 2 giochi diversi)

Alan Wake lo prendo su GOG al 100% (ce l'ha un mio amico su xbox, l'ho giocato lì), i Max Payne non li riprenderò ma magari escono su GOG, sono capolavori

Max_R
08-05-2012, 12:40
Gran bel gioco: non lasciatevelo scappare. Solo il tocco di classe finale ne vale il prezzo.

michelgaetano
08-05-2012, 12:44
Fantastico!!!
Si ha notizia di quanto duri l'offerta?

Una settimana. :D

Tempo di aspettare il cambio si risollevi se si vuol risparmiare sui centesimi, sta andando a picco di recente :asd:

Custode
08-05-2012, 12:50
Una settimana. :D

Tempo di aspettare il cambio si risollevi se si vuol risparmiare sui centesimi, sta andando a picco di recente :asd:

No, è che ho la postepay scarica e sarò fuori dal mondo civilizzato fino al prossimo lunedì, mi mangerei le mani a perdermi una simile offerta :D.
Lo avrei preferito su Steam per gli achievement, ma con un prezzo simile solo un folle non lo acquisterebbe su GoG.
Dopo tanti miei post smargiassamaroni sul nuovo corso intrapreso da GoG, non posso far altro che mangiarmi il cappello e prostrarmi di fronte ad una simile offerta.
Questa è la GoG che voglio!

Estwald
08-05-2012, 12:53
Stavo riflettendo sul

Ma Remedy non ha sviluppato solo Death Rally oltre Max Payne?

Perchè i diritti di Max Paybe li ha Rockstar/Take-Two, e se hanno accordi anche con loro... :fagiano:

Elenco:

http://www.mobygames.com/browse/games/remedy-entertainment-ltd/

Mah! Vedremo.

Alan Wake è approdato su PC come gioco Remedy, per cui nulla di strano

I Max Payne invece (altri giochi remedy saranno quelli) mi sembrano di Rockstar

C'è stato anche un casino mai ben spiegato su Steam che ha dovuto ritirarli dal sito italiano per poi rimetterli nella sola versione italiana (quelli che presi io in passato infatti non contengono la nostra lingua, li calcola 2 giochi diversi)

Alan Wake lo prendo su GOG al 100% (ce l'ha un mio amico su xbox, l'ho giocato lì), i Max Payne non li riprenderò ma magari escono su GOG, sono capolavori

Il fatto è che, non avendolo seguito particolarmento, pensavo ci fosse di mezzo Microsoft, quantomeno per la distribuzione ...

Darkless
08-05-2012, 12:54

vabbè costava 19 euro appena uscito non è che sia sto prezzone eh

Custode
08-05-2012, 12:56

Evabbè, son 11.6 Euro, a me pare un prezzone uguale :D.

michelgaetano
08-05-2012, 13:05

Praticamente la metà col cambio non lontano dai minimi e senza Steamworks (su Steam sta 28 € ora).

Certo se per voi 2 € o non è un buon prezzo per un gioco rilasciato per PC quest'anno, stiamo freschi che GOG non vada a picco, poi ci si lamenta dei pirati :asd:

X360X

19,00 € in offerta (ma non erano 21?)
vs
11,50 € in offerta

Se non è una bella differenza questa :fagiano:

Estwald

Se è per quello basterà aspettare qualche giorno e Steam lo metterà a 2 Euro :asd:

Ezechiele25,17
08-05-2012, 13:08
Se è per quello basterà aspettare qualche giorno e Steam lo metterà a 2 Euro :asd:

appunto :asd:

il_joe
08-05-2012, 13:09

non comprarlo non comprarlo non comprarlo non comprarlo non comprarlo non comprarlo non comprarlo non comprarlo non comprarlo non comprarlo non comprarlo non comprarlo non comprarlo non comprarlo non comprarlo non comprarlo non comprarlo non comprarlo ............
devo resistere.....
certo che è un bell'affare. ma prima devo finire LA Noire.... spero in un prossimo scontone da parte di Steam....

ketersephirot
08-05-2012, 13:11
Rosico per non aver aspettato e averlo preso su Steam a 22 euro!
Gran bel colpo di GoG.com!

Darkless
08-05-2012, 13:19
Praticamente la metà col cambio non lontano dai minimi e senza Steamworks (su Steam sta 28 € ora).

Certo se per voi 2 € o non è un buon prezzo per un gioco rilasciato per PC quest'anno, stiamo freschi che GOG non vada a picco, poi ci si lamenta dei pirati :asd:

Per quel gioco che è alan wake non mi pare nulla di eclatante e non è nemmeno una novità. Di per sè è uscito da molto tempo e anche in retail sempre più spesso le conversioni pc uscite postume arrivano sul mercato con prezoz basso già al day1.
A prescindere da quello il bello di gog nonche il suo punto di forza era proprio l'idea dei vecchi giochi anche introvabili riportati sul mercato. Tutta questa mania di espansione mi lascia sempre più perplesso.

michelgaetano
08-05-2012, 13:21
Per quel gioco che è alan wake non mi pare nulla di eclatante e non è nemmeno una novità. Di per sè è uscito da molto tempo e anche in retail sempre più spesso le conversioni pc uscite postume arrivano sul mercato con prezoz basso già al day1.
A prescindere da quello il bello di gog nonche il suo punto di forza era proprio l'idea dei vecchi giochi anche introvabili riportati sul mercato. Tutta questa mania di espansione mi lascia sempre più perplesso.

Oddio +1 disfattisti da "datemi solo i giochi vecchi", non se ne può davvero :asd:

X360X
08-05-2012, 13:27
avere ANCHE giochi nuovi non fa male a nessuno, considerando poi che GOG è famoso per avere giochi DRM Free e non sta tradendo quelli che ci contavano

Custode
08-05-2012, 13:33
Non voglio iniziare una sterile polemica, ma Alan Wake mi costa come un Grimrock. Ok, qualcuno sosterrà che Grimrock vale almeno 3 volte Alan Wake, rimaniamo sempre nell'ambito dell'opinabile o del personale.
Personalmente, mantenendo il confronto e cercando di contestualizzare l'esempio forzato -ammappa, me paro Belusconi :D-, ritengo i 14.99 di Grimrock un furto se paragonati a quelli di Alan Wake.

gaxel
08-05-2012, 13:35

Si vede che non campavano con i soli giochi vecchi...

Estwald
08-05-2012, 13:39
Oddio +1 disfattisti da "datemi solo i giochi vecchi", non se ne può davvero :asd:

:rotfl:

Vivisector
08-05-2012, 13:41
a gog non bastano più i titoli vecch per campare:sofico:

ketersephirot
08-05-2012, 13:55
Non voglio iniziare una sterile polemica, ma Alan Wake mi costa come un Grimrock. Ok, qualcuno sosterrà che Grimrock vale almeno 3 volte Alan Wake, rimaniamo sempre nell'ambito dell'opinabile o del personale.
Personalmente, mantenendo il confronto e cercando di contestualizzare l'esempio forzato -ammappa, me paro Belusconi :D-, ritengo i 14.99 di Grimrock un furto se paragonati a quelli di Alan Wake.

Ti sfugge che Alan Wake è in PROMO a 15$ e di listino costa 30$ mentre GrimRock è fisso a 15$.
Quindi Grimrock costa la metà.