PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Good Old Games - I Grandi Classici

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Malek86
07-12-2012, 14:46
Ma perchè Myst 3/4 non li vendono su GOG, e neppure su Steam? Che problemi ci sono? :fagiano:

cruelboy
07-12-2012, 15:31
Ma perchè Myst 3/4 non li vendono su GOG, e neppure su Steam? Che problemi ci sono? :fagiano:

bah, può darsi sia per il fatto che myst e riven sono stati fatti da cyan, mentre il 3 e il 4 da altri ...
io intanto mi finisco riven, poi vedo chi vende gli altri due, che il capitolo finale pure ce l'ho già, ma lo sto conservando :D

Malek86
11-12-2012, 11:12
@GOGcom

No release today! "What?!?! Why?" Holiday Promo starts tomorrow. "Really, is it that big?" Yep, it's going to be huge.

Vediamo un po' :O

Max_R
11-12-2012, 11:20
Uff...
Vabbè magari tolgo di mezzo i due giochi in Wishlist...

michelgaetano
11-12-2012, 12:13
Vediamo un po' :O

Sono stato quasi un'ora a refreshare la pagina, poi l'lluminazione "ah, Twitter" :asd:

Malek86
11-12-2012, 21:53
Sembra pure che ci sarà un gioco gratuito... speriamo non sia qualcosa che ho già :D

michelgaetano
12-12-2012, 00:25
We do actually have a few brand-new releases still coming, but just like usual, we won't be releasing any more classic games until January.

:fagiano:

@ Malek: per il gioco gratuito, c'è qualche post che riguardava la cosa?

Ho letto sul forum hanno staccato roba per sgravare il più possibile i server dal carico, e di solito il caso è quello per le release gratuite o major announcements (che non dovrebbero esserci)...

Malek86
12-12-2012, 01:09
:fagiano:

@ Malek: per il gioco gratuito, c'è qualche post che riguardava la cosa?

Ho letto sul forum hanno staccato roba per sgravare il più possibile i server dal carico, e di solito il caso è quello per le release gratuite o major announcements (che non dovrebbero esserci)...

Dicono questo sulle news:

Tell your friends, hide your ducks, load the caravans, and get ready, because we're starting the gifting season early with a huge game giveaway tomorrow along with our sale, so you know you don't want to miss out.

Può anche darsi che intendano un concorso, ma è più facile che sia proprio un gioco gratuito... anche l'anno scorso l'han fatto.

-Maxx-
12-12-2012, 08:45
Dicono questo sulle news:

Può anche darsi che intendano un concorso, ma è più facile che sia proprio un gioco gratuito... anche l'anno scorso l'han fatto.

Avevo proprio voglia di un giuoco gratis :D

michelgaetano
12-12-2012, 11:15
Tra 4 ore :D

Malek86
12-12-2012, 15:01
Scontiiii :O

Duke Nukem 3D gratuito :O

Si direbbe che abbiano praticamente l'intero catalogo al 50% (eccetto alcune nuove uscite), e che ci siano sconto più pesanti ogni giorno... quindi conviene fare come su Steam, non comprare nulla fino all'ultimo giorno, altrimenti potremmo ritrovarlo nei daily.

michelgaetano
12-12-2012, 15:04

Maledizione non riesco più a beccarne uno tra i gratuiti :asd:

The Witcher 2 a 9 € :eek:

Tutti i titoli Bullfrog se presi assieme vengono 1,49 $ l'uno

Edit:

Si direbbe che abbiano praticamente l'intero catalogo al 50% (eccetto alcune nuove uscite), e che ci siano pesanti ogni giorno... quindi conviene fare come su Steam, non comprare nulla fino all'ultimo giorno, altrimenti potremmo ritrovarlo nei daily.

Non siamo sicuri però che qui ci sia il giorno finale con i migliori sconti o sbaglio? Se non ricordo male (potrei sbagliare) nell'ultima Halloween sale non c'è stato peraltro...

Mi sa che finchè c'è il 75 % è da prendere instant, non so se andranno oltre il 60 su TW2...

Malek86
12-12-2012, 15:10
Non siamo sicuri però che qui ci sia il giorno finale con i migliori sconti o sbaglio? Se non ricordo male (potrei sbagliare) nell'ultima Halloween sale non c'è stato peraltro...

Mi sa che finchè c'è il 75 % è da prendere instant, non so se andranno oltre il 60 su TW2...

No, intendevo dire, i titoli che non sono in daily (cioè tutti quelli al 50% in pratica) conviene aspettare l'ultimo momento per comprarli, perchè altrimenti si rischia di ritrovarli in daily il giorno dopo :D

Certo, se poi uno vuole prendere assolutamente un certo titolo perchè vuole qualcosa da fare a Natale, allora uno sconto del 50% è comunque buono :D

nakkius
12-12-2012, 15:11

Si direbbe che abbiano praticamente l'intero catalogo al 50% (eccetto alcune nuove uscite), e che ci siano sconto più pesanti ogni giorno... quindi conviene fare come su Steam, non comprare nulla fino all'ultimo giorno, altrimenti potremmo ritrovarlo nei daily.
tnx preso :D

Max_R
12-12-2012, 15:14

Come si fa ad avere il gratuito?

michelgaetano
12-12-2012, 15:16
Come si fa ad avere il gratuito?

Non so come ti appaia lì nello specifico, ma dovrebbe bastare metterlo nel carrello/clickare buy e ti parte direttamente l'acquisto completato senza inserire carta di credito o altro - ti arriva anche la solita mail di conferma.

No, intendevo dire, i titoli che non sono in daily (cioè tutti quelli al 50% in pratica) conviene aspettare l'ultimo momento per comprarli, perchè altrimenti si rischia di ritrovarli in daily il giorno dopo :D

Certo, se poi uno vuole prendere assolutamente un certo titolo perchè vuole qualcosa da fare a Natale, allora uno sconto del 50% è comunque buono :D

Ah allora sicuramente. :D

Random roba da Longino sul forum:

Nice promo. All the daily deals will be bundles?

Yes. Ish.

Insomma per gli scontoni saranno quasi sempre bundles.

Question about the sale, while I understand why most of the non-discounted games are not discounted, why are the 2 Baldur's Gate not discounted?

"Legal and licensing reasons".

-Maxx-
12-12-2012, 15:35

:eek:

Giocone :D

Malek86
12-12-2012, 15:53
Bundle, eh? Uhm, se ad esempio mettono un bundle con tutti i Tomb Raider al 75%, potrei forse farci un pensierino.

michelgaetano
12-12-2012, 16:01
Bundle, eh? Uhm, se ad esempio mettono un bundle con tutti i Tomb Raider al 75%, potrei forse farci un pensierino.

Non sarebbe male (ho solo 1+2+3), anche se bundles su serie (piuttosto che developer) conterrebbero meno giochi...

Vabeh che fino al 3 gennaio c'è tempo :D

Ricordo che Duke Nukem 3D è possibile giftarlo anche, comodo se avete amici che non riescono a prenderlo nei prossimi 2 giorni o situazioni del genere...

X360X
12-12-2012, 16:51

5 sarebbe anche meglio ma per me gli 8 dollari per cui li ho pagati sono già un gran prezzo a cui non farseli scappare, 1.6 $ a gioco (al momento sono 2 a gioco visto che vengono 10)

e non solo rispetto alla ladrata di steam, di norma su GOG per 8 $ non prendi 3 giochi anche se sono vecchissimi, difficile prenderne 5.

Ma Sensible World of Soccer su GOG perché non c'è? :( Ho visto che ci hanno addirittura fatto un aggiornamento al 2012/2013 :D

JuanCarlos
12-12-2012, 17:08
Meno male che son passato a leggere qui, allora mi sa che aspetto i prossimi giorni per prendere Dreamfall, anche se The Longest Journey è già in prima pagina, ma solo al 50%... boh.

Custode
12-12-2012, 17:33
Il "problema", da quel che ho capito io, è che lo sconto del 75% nei daily viene applicato solo all'intero bundle, altrimenti singolarmente lo sconto è "solo" del 50%.
Ergo, se non si ha necessità di avere tutto un bundle, non ha senso aspettare le offerte giornaliere come accade con Steam, poichè già da ora quasi tutti gli altri titoli stanno al 50%.
Ad esempio, io ho preso Screamer 2 già ora al 50%, perchè anche se me lo mettono scontato al 75% in bundle con Screamer 1 -esempio-, io già lo possiedo e non ci guadagnerei nulla nell'aver aspettato :).
Ovviamente il discorso cambia se si attende un particolare bundle, del tipo, se volete tutti i giochi di Tomb Raider, è ovvio che si deve aspettare un eventuale bundle al 75%, che comprarli tutti singolarmente ora al 50.

gommaeacca
12-12-2012, 17:34
Meno male che son passato a leggere qui, allora mi sa che aspetto i prossimi giorni per prendere Dreamfall, anche se The Longest Journey è già in prima pagina, ma solo al 50%... boh.

I giochi in daily sono solo quelli che compaino sotto la dicitura holiday promo, ad esempio oggi c'è la promo dei titoli bullfrog, i titoli che compaiono in prima pagina sono solo una selezione casuale fra tutti i titoli in offerta. Infatti se aggiorni la pagina dovrebbero cambiare.

modifica:
Il "problema", da quel che ho capito io, è che lo sconto del 75% nei daily viene applicato solo all'intero bundle, altrimenti singolarmente lo sconto è "solo" del 50%.
Ergo, se non si ha necessità di avere tutto un bundle, non ha senso aspettare le offerte giornaliere come accade con Steam, poichè già da ora quasi tutti gli altri titoli stanno al 50%.
Ad esempio, io ho preso Screamer 2 già ora al 50%, perchè anche se me lo mettono scontato al 75% in bundle con Screamer 1 -esempio-, io già lo possiedo e non ci guadagnerei nulla nell'aver aspettato :).
Ovviamente il discorso cambia se si attende un particolare bundle, del tipo, se volete tutti i giochi di Tomb Raider, è ovvio che si deve aspettare un eventuale bundle al 75%, che comprarli tutti singolarmente ora al 50.

è vero lo sconto del 75% è solo sul boundle ma se hai già un gioco del boundle questo ti appare lìnella lista come "game owned" e lo sconto perdura per gli altri giochi. L'ho appena provato poichè volevo prendermi i tre populus e posseggo già i dungen keepeer. Quindi mi spiace per custode ma se ci sarà verante uno sconto sui 2 screamer e basta (cosa assai improbabile che accada secondo me) gli conveniva aver aspettato.

JuanCarlos
12-12-2012, 17:40
I giochi in daily sono solo quelli che compaino sotto la dicitura holiday promo, ad esempio oggi c'è la promo dei titoli bullfrog, i titoli che compaiono in prima pagina sono solo una selezione casuale fra tutti i titoli in offerta. Infatti se aggiorni la pagina dovrebbero cambiare.

Sì, l'ho notato subito dopo aver scritto :asd: :asd:

michelgaetano
12-12-2012, 17:41

Non posso darti conferma della cosa, ma di solito nelle sale su GOG succede che se hai un gioco te lo conteggia verso il raggiungimento del bundle completo, quindi pagheresti solo quelli mancanti ma allo sconto massimo.

Quindi (prendo il tuo esempio) ti converrebbe (conveniva...) aspettare fino all'ultimo giorno, in modo che se va al 75 % bene, altrimenti lo si prende al 50 perchè rimane fino al 3 gennaio.

Poi chiaro che se uno vuole giocarlo subito e non sperare nello sconto superiore, il prezzo da pagare è poca cosa su un gioco da 5.99 $. :D

Malek86
12-12-2012, 17:43
Non posso darti conferma della cosa, ma di solito nelle sale su GOG succede che se hai un gioco te lo conteggia verso il raggiungimento del bundle completo, quindi pagheresti solo quelli mancanti ma allo sconto massimo.

Quindi (prendo il tuo esempio) ti converrebbe (conveniva...) aspettare fino all'ultimo giorno, in modo che se va al 75 % bene, altrimenti lo si prende al 50 perchè rimane fino al 3 gennaio.

Poi chiaro che se uno vuole giocarlo subito e non sperare nello sconto superiore, il prezzo da pagare è poca cosa su un gioco da 5.99 $. :D

In effetti è così: se hai già un gioco, ti vale verso lo sconto maggiore. Ad esempio io ho Magic Carpet, e se comprassi i sette giochi rimasti li pagherei $10,43 (cioè $1,49 ciascuno).

D'altra parte, nel suo caso particolare, mi sembra strano facciano un bundle solo con i due Screamer... quindi penso non abbia sbagliato tutto sommato.

michelgaetano
12-12-2012, 17:45
In effetti è così: se hai già un gioco, ti vale verso lo sconto maggiore. Ad esempio io ho Magic Carpet, e se comprassi i sette giochi rimasti li pagherei $10,43 (cioè $1,49 ciascuno).

D'altra parte, nel suo caso particolare, mi sembra strano facciano un bundle solo con i due Screamer... quindi penso non abbia sbagliato tutto sommato.

Ottimo, abbiamo conferma. :D

Sullo sconto, non penso sicuramente uno Screamer bundle, ma qualcosa di Interplay ci esce sicuro visto che sono stati scontati pesantemente due volte in due mesi...

Malek86
12-12-2012, 17:53
Ottimo, abbiamo conferma. :D

Sullo sconto, non penso sicuramente uno Screamer bundle, ma qualcosa di Interplay ci esce sicuro visto che sono stati scontati pesantemente due volte in due mesi...

Visto che Tomb Raider conta tre giochi su GOG, un bundle ci può stare. Magari lo farebbero come bundle della Core Design.

gommaeacca
12-12-2012, 17:59
Mi interessavano i populus secondo voi posso prenderli tutti e tre o vale la pena soffermarsi sui primi due e tralasciare il beginning?

Vorrei limitare gli acquisti. Non tanto per una questione di costo (poichè sono ormai pochi i titoli disponibili che mi interessano veramente) ma più per non aumentare troppo il mio inventario ormai già troppo pieno di titoli "interessanti ma non troppo" pagati pochi spiccioli.

Custode
12-12-2012, 18:41
E allora chiedo venia, si impara sempre qualcosa :D.
Evabè, dai, 'sti 2.99 Dollari a Screamer 2 li ho dati volentieri- ho la versione scatolata originale a casa, ma credo non legga più nemmeno il CD-.

-Maxx-
12-12-2012, 18:46
E allora chiedo venia, si impara sempre qualcosa :D.
Evabè, dai, 'sti 2.99 Dollari a Screamer 2 li ho dati volentieri- ho la versione scatolata originale a casa, ma credo non legga più nemmeno il CD-.

Gran gioco Screamer 2! Mi piacevano un sacco le musiche tamarre :D

1) http://www.youtube.com/watch?v=7c0iPeBvGQw
2) http://www.youtube.com/watch?v=VgEFwo85O0Q
3) http://www.youtube.com/watch?v=fYVQKFvnULY
4) http://www.youtube.com/watch?v=IK8njNgFI2Q

Darkless
12-12-2012, 19:21
Preso Redemption a 3$, che bei ricordi.

Malek86
13-12-2012, 16:01
The Witcher 2 al 75%, FTL e Arma 2 al 50% :O

A quanto pare non sono solo bundle.

michelgaetano
13-12-2012, 16:55
The Witcher 2 al 75%, FTL e Arma 2 al 50% :O

A quanto pare non sono solo bundle.

Volendo ha detto tipo "Yes. Ish" :asd:

Notare me che ieri ho detto che non sarebbero andati oltre il 60 % su TW2 :asd:

Prezzo clamoroso per il gioco...

code120
13-12-2012, 17:58
Chi è che sta giocando a Eador? Qualcuno è interessato a collaborare per una traduzione?

Se qualcuno è interessato, pm (per evitare di scorrere il thread ogni volta)

alex_gio1983
13-12-2012, 22:07
aiuto perfavore.
Ho preso sacred gold.
Il problema è che ogni volta che scarico il .exe mi parte il check e mi dice che il file è corrotto.
Ho provato sia con firefox che con chrome.
L'ho scaricato anche con il gog downloader e mi da sempre lo stesso problema.
HO letto anche sul forum di gog e ho provato a lanciare il downloader come admin e in compatibilità vista ma nisba tutte le volte il file è corrotto.
Ma cosa può essere?

Windtears
14-12-2012, 11:08
aiuto perfavore.
Ho preso sacred gold.
Il problema è che ogni volta che scarico il .exe mi parte il check e mi dice che il file è corrotto.
HO letto anche sul forum di gog e ho provato a lanciare il downloader come admin e in compatibilità vista ma nisba tutte le volte il file è corrotto.
Ma cosa può essere?

io lo scaricai con il loro downloader senza problemi, prova a scaricarlo in un'altra directory e controlla magari i dischi velocemente con un checkdisk on un programma di cui ti fidi per il controllo dischi.

reelucertola
14-12-2012, 12:27
Ciao!
ieri sera ho comprato the witcher 2, ho fatto partire il download dal loro programma e mi aveva scarivato circa 500mb di roba, dopodichè ho spento il pc.
oggi riaccendo il pc e dal loro programma non era presente nessun download, e ho dovuto rifare ripartire il download dal sito, iniziando nuovamente da 0.
è normale questa cosa, o no?
non si savlano i download iniziati?

Max_R
14-12-2012, 13:04
Ciao!
ieri sera ho comprato the witcher 2, ho fatto partire il download dal loro programma e mi aveva scarivato circa 500mb di roba, dopodichè ho spento il pc.
oggi riaccendo il pc e dal loro programma non era presente nessun download, e ho dovuto rifare ripartire il download dal sito, iniziando nuovamente da 0.
Ogni pacchetto è di 2gb ciascuno :)

code120
14-12-2012, 14:07
Ciao!

Forse avresti dovuto chiudere GOG Downloader manualmente, invece di farlo 'terminare' dal sistema operativo.

Imp
14-12-2012, 14:08
aiuto perfavore.
Ho preso sacred gold.
Ma cosa può essere?Potrebbe essere lo stesso problema che aveva Obi 2 Kenobi? Non importa come scaricasse, otteneva sembre file corrotti. Mi pare che abbia risolto cambiando dimensione al file di paging, ma potrei sbagliare. Prova a cercare fra i suoi post.

reelucertola
14-12-2012, 15:29
non è che mi da file corroti, era proprio sparito.
Ora avevo messo il pc in standby, ma quando l'ho fatto ripartire è ripartito senza problemi da 2 gb, se entro stasera finisce bene, altrimenti spegnerò prima il downloader, e spererò che domani ci sia ancora tutto

Windtears
14-12-2012, 15:59
Nel daily c'è Inquisitor a 3.75$, ne avete parlato un po' sul forum durante lo sviluppo... sembra veramente old-school e bello tosto. ;)
Che ne pensate?

michelgaetano
14-12-2012, 16:48
Nel daily c'è Inquisitor a 3.75$, ne avete parlato un po' sul forum durante lo sviluppo... sembra veramente old-school e bello tosto. ;)
Che ne pensate?

Mi associo alla richiesta, di quelli ho giocato il primo Geneforge se a qualcuno interessa.

Darkless
14-12-2012, 17:33
Inquisitor purtroo è una mezza delusione ma a quel prezzo vale sicuramente un acquisto di prova.

Aspettando i saldis team (ma quando caxxo iniziano ?) ho speso 20 euro su gog.

A quando il primo Blood Omen ?

Windtears
14-12-2012, 17:36
Inquisitor purtroo è una mezza delusione ma a quel prezzo vale sicuramente un acquisto di prova.

Aspettando i saldis team (ma quando caxxo iniziano ?) ho speso 20 euro su gog.

A quando il primo Blood Omen ?

mezza delusione perché? Spiega, spiega.. :)
Per i saldi steam devi aspettare fino al 20 dic (dureranno fino al 4 gennaio pare).

Jon Irenicus
14-12-2012, 17:40
A quando il primo Blood Omen ?***
Inquisitor da quel che ne so io ne parlavano bene finchè era rimasto in patria, poi non mi pare di aver letto pareri troppo favorevoli una volta uscito... Certo per sta cifra... Non me ne sono mai interessatro troppo a dire il vero..

Darkless
14-12-2012, 19:02
mezza delusione perché? Spiega, spiega.. :)
Per i saldi steam devi aspettare fino al 20 dic (dureranno fino al 4 gennaio pare).

Combattimenti sovrabbondanti, spesos noiosi e malcalibrati e gameplay ripetitivo che si ripete identicoa sè stesso nelle sue fasi per ogni città dove arrivi.
Però puoi diventar einquisitore e torturare al gente quando la interroghi :asd:

Eccoti una bella review:

http://www.gamebanshee.com/reviews/109533-inquisitor-review.html

Poi oh, a quel prezzo un acquisto ci sta praticamente sempre, tranne forse nel caso di Dragon Age 2 :asd:

Windtears
14-12-2012, 21:04
Combattimenti sovrabbondanti, spesos noiosi e malcalibrati e gameplay ripetitivo che si ripete identicoa sè stesso nelle sue fasi per ogni città dove arrivi.
Però puoi diventar einquisitore e torturare al gente quando la interroghi :asd:

Eccoti una bella review:

http://www.gamebanshee.com/reviews/109533-inquisitor-review.html

Poi oh, a quel prezzo un acquisto ci sta praticamente sempre, tranne forse nel caso di Dragon Age 2 :asd:

Grazie per l'opinione e il link alla rece, mi sono fatto la mia idea... mi sa che passo. ;)

Malek86
18-12-2012, 20:57
Ho letto che oggi è l'ultimo giorno per acquistare i giochi Squenix al 50%. Credevo durassero fino ala fine...

Last day of Square Enix 50% off
http://j.mp/VNm8bn

Starting tomorrow, Square Enix games will not be on 50% off sale anymore. It's your last chance in 2012 to pick up Tomb Raider, Thief, Soul Reaver, Hitman series and other awesome games for half price!

gommaeacca
18-12-2012, 21:27
Ho letto che oggi è l'ultimo giorno per acquistare i giochi Squenix al 50%. Credevo durassero fino ala fine...

Ho spulciato il sito, il forum e la mia casella di posta ma non ho trovato nulla del genere.

edit: pardon leggendo meglio il forum ho trovato un thread apposito che ne parla.
Mi accingo a prendere i primi 5 tomb raider e anacronox!

Windtears
19-12-2012, 15:36
Oggi si sono superati: c'è il mondo in offerta!
I titoli Telltale, Daedalic, e un bel po' di bundle... :) (tra cui quello indie rpg con nuovamente Inquisitor in offerta, ma al 75% solo se in bundle).

Oltre al Witcher 2 di nuovo a 7.5$

michelgaetano
19-12-2012, 15:45
Oggi si sono superati: c'è il mondo in offerta!
I titoli Telltale, Daedalic, e un bel po' di bundle... :) (tra cui quello indie rpg con nuovamente Inquisitor in offerta, ma al 75% solo se in bundle).

Oltre al Witcher 2 di nuovo a 7.5$

I bundle in home non sono ancora tutti quelli in offerta.

Leggo dal forum che stanno mettendo altra roba, refreshate tra qualche tempo la home :D

Edit: appena apparso Santa in Space

Darrosquall
19-12-2012, 16:32
Gli sconti "normali" non durano fino al 3 gennaio?

michelgaetano
19-12-2012, 16:44
Gli sconti "normali" non durano fino al 3 gennaio?

La promo dovrebbe andare avanti fino al 3 gennaio, era stata segnalata ieri l'eccezione per i titoli Square Enix...

Ora sotto con le battute sulla fine del mondo :asd:

JuanCarlos
19-12-2012, 16:58
Domani iniziano quelli di Steam, GOG preme sull'acceleratore :asd: gran bei saldi però, domani ricarico e qualcosina penso di comprare, probabilmente i Sam & Max che mi mancano.

Ezechiele25,17
19-12-2012, 17:01
Domani iniziano quelli di Steam, GOG preme sull'acceleratore :asd: gran bei saldi però, domani ricarico e qualcosina penso di comprare, probabilmente i Sam & Max che mi mancano.

Eh però devi prenderli tutti assieme altrimenti passano con lo sconto "normale", al 50% :(

JuanCarlos
19-12-2012, 17:19
Eh però devi prenderli tutti assieme altrimenti passano con lo sconto "normale", al 50% :(

No, i Telltale sono tutti all'80% indipendentemente da quanti se ne prendono. Il 50 > 75% vale solo per alcuni bundle

Ezechiele25,17
19-12-2012, 18:07
No, i Telltale sono tutti all'80% indipendentemente da quanti se ne prendono. Il 50 > 75% vale solo per alcuni bundle

Veramente è SOLO i Telltale che sono separatamente all'80%. Gli altri bisogna prenderli insieme altrimenti niente 75% :)

JuanCarlos
19-12-2012, 18:13
Veramente è SOLO i Telltale che sono separatamente all'80%. Gli altri bisogna prenderli insieme altrimenti niente 75% :)

No, anche i giochi nel bundle di Alan Wake possono essere presi separatamente allo stesso sconto.

Raven
19-12-2012, 18:13
uhmm... gli "ultima"... quasi quasi.... uhmm...

Pisuke_2k6
19-12-2012, 18:38
back to future hanno localizzazione oppure ci sono patch ad hoc?
mi rispondo
http://bttfinitaliano.altervista.org/

Custode
19-12-2012, 18:47
Uff, i titoli TellTale li ho già tutti, speravo in The Walking Dead, ma giustamente è l'unico che su GoG non è presente :D.

Pisuke_2k6
19-12-2012, 18:50
dunque.. 17 dollari per 2 episodi di sam max e back to the future. li valgono?

Windtears
19-12-2012, 18:55

be' sono 2 stagioni (5 episodi ciascuno) di Sam&Max e 5 per BtF, secondo me si...

Pisuke_2k6
19-12-2012, 18:56
per bttf ok. si trovano le traduzioni per sam max?
dove?
grazie

Custode
19-12-2012, 18:57

Sono più o meno 4 Euro a stagione per 3 stagioni complete, ci può sicuramente stare :)

Pisuke_2k6
19-12-2012, 19:07
occhio e croce non trovo niente di patch.. un acquisto english only e' un po impegnativo.. idee?

Darkless
19-12-2012, 23:44
Sono più o meno 4 Euro per 3 stagioni complete, ci può sicuramente stare :)

da quando 17$ sono 4 euro ?

Darkless
19-12-2012, 23:46
uhmm... gli "ultima"... quasi quasi.... uhmm...

Già presi tutit a 2.99$ l'uno con i passati sconti, tanto sapevo che a meno non sarebbero saltati fuori :asd:

oramai ho praticamente esaurito i titoli che mi interessava avere da gog, a pate una manciata che piglierei solo come backup digitale. E' ora che aggiungano roba nuova, e old.

/me vuole Severance e Blood Omen

Custode
19-12-2012, 23:54
da quando 17$ sono 4 euro ?

Scusami, volevo scrivere che sono più o meno 4 Euro a Stagione per tre Stagioni -le due due di Sam&Max più Ritorno al Futuro-.

Pisuke_2k6
20-12-2012, 08:55
cmq la traduzione dell ultimo episodio c'e' del secondo manco l ombra. se avete trovato voi qualcosa fatemi sapere...

Jon Irenicus
20-12-2012, 09:01
Già presi tutit a 2.99$ l'uno con i passati sconti, tanto sapevo che a meno non sarebbero saltati fuori :asd:

oramai ho praticamente esaurito i titoli che mi interessava avere da gog, a pate una manciata che piglierei solo come backup digitale. E' ora che aggiungano roba nuova, e old.
Lol, idem, e di roba gliene ho presa parecchia!:asd:
/me vuole Severance e Blood OmenQuotissimissimo!
Oltre agli EoB e Dark Sun: Shattered Lands...

michelgaetano
20-12-2012, 14:43
Ottimo, hanno aggiunto gratis le espansioni di Alpha Centauri, Wing Commander 1+2 e Wing Commander Privateer.

C'è solo da riscaricare gli installer :D

Custode
20-12-2012, 15:00
Ottimo, hanno aggiunto gratis le espansioni di Alpha Centauri, Wing Commander 1+2 e Wing Commander Privateer.

C'è solo da riscaricare gli installer :D

http://i35.photobucket.com/albums/d152/Kusagari/iUDYDpNh66BzP.gif

JuanCarlos
21-12-2012, 15:49
Sbaglio o stanno solo riproponendo una per volta tutte le offerte dell'altro ieri?

michelgaetano
24-12-2012, 10:56
Nell'annuale "Letter to Santa", c'è questo

We keep hoping for another of our "top" publishers to show up on GOG.com--and so far we're two for two in the last two years of wishing. So we're going to wish for another one in 2013.

Our warmest wishes would be to bring LucasArts or Take Two into our catalog; both of these companies have fantastic games, and we know our gamers would love to see them join GOG as well.

Proprio poco tempo fa dissero che erano ormai prossimi ad un accordo con uno tra Microsoft, LucasArts e Take Two, quindi a leggerla così parrebbe che i giochi Microsoft siano i prossimi. :D

cruelboy
26-12-2012, 13:25
domando a chi è più informato di me

volevo prendere machinarium su GOG, ma in questo momento è su steam al 75%
su gog l'hanno mai messo al 75 o il 50 è il massimo di sconto che posso trovare?

:D
tnx

EDIT: ovviamente preferisco la versione GOG che è vero, costa di più, ma da anche la colonna sonora ecc :)

Imp
30-12-2012, 10:38
Ultimo giorno per acquistare XIII.
In 26 ore verrà tolto dal catalogo, anche se resterà disponibile nella libreria di chi lo ha acquistato.

Gameplay:
https://www.youtube.com/watch?v=uaDxUU4xI10 (http://www.youtube.com/watch?v=uaDxUU4xI10&feature=youtu.be&t=2m43s)

Pagina del gioco su GOG:
http://www.gog.com/gamecard/xiii

29Leonardo
30-12-2012, 11:39
Ultimo giorno per acquistare XIII.
In 26 ore verrà tolto dal catalogo, anche se resterà disponibile nella libreria di chi lo ha acquistato.

Motivo?:stordita:

Imp
30-12-2012, 16:29
Non l'hanno detto :boh:.
Sarà la solita storia, divorzio fra publisher e detentore dei diritti sul titolo e sull'universo di "XIII".
Il gioco è stato tratto da un fumetto.

29Leonardo
30-12-2012, 17:13
Non l'hanno detto :boh:.
Sarà la solita storia, divorzio fra publisher e detentore dei diritti sul titolo e sull'universo di "XIII".
Il gioco è stato tratto da un fumetto.

Peccato, ho sempre desiderato un seguito di quel gioco dato anche il finale...

X360X
30-12-2012, 23:36
Hanno aggiunto la lingua italiana a Broken Sword 3, scaricabile a parte.

Max_R
30-12-2012, 23:39
Hanno aggiunto la lingua italiana a Broken Sword 3, scaricabile a parte.Notiziona! :)
P.s.
Custode, la tua gif è strepitosa: nei momenti buii delle mie giornate torno sempre a darle un'occhiata :D

Imp
02-01-2013, 15:40
Ultimo giorno di sconti su GOG. L'intero catalogo o quasi è scontato del 50% e poi ci sono i pacchetti di giochi al 75% di sconto.

Quest'anno finirò per comprare più giochi da GOG che da Steam...:stordita:

http://www.gog.com/

2012 DRM-FREE SALE · ONLY 23:31:23 LEFT
125+ GAMES 75% OFF · ALL DAILY DEALS ONLY UNTIL JAN 3

Dungeons & Dragons Deal
Neverwinter Nights + Planescape: Torment + Baldur's Gate 1-2 + Icewind Dale 1-2 + The Temple of Elemental Evil + Dragonshard + Demon Stone
$85.91 $21.41

Might and Magic Madness 75% off
Might and Magic 1-9 + Heroes of Might and Magic 1-5 + Crusaders of Might and Magic + Heroes Chronicles
$103.89 $25.89

Witcher 2: Assassins of Kings 75% off
$29.99 $7.49

Pick & Mix: Telltale Adventures 80% off
Sam & Max + Tales of Monkey Island + Back to the Future + Wallace & Gromit's Grand Adventures
from $3.99

Daedalic Adventures 75% off
The Whispered World + Deponia + Edna & Harvey + Chains of Satinav + A New Beginning
$84.95 $21.20

FTL: Faster Than Light 50% off
$9.99 $4.99

Ultima Series 75% off
Ultima 1-9 + Ultima Underworld 1-2
$35.94 $8.94

Assorted Indie Adventures 75% off
Stacking + Machinarium + Resonance + Blackwell Bundle + Botanicula + Gemini Rue + To The Moon
$79.93 $19.93

City Builder's Special 75% off
Lords of the Realm 1-3 + Lords of Magic + Pharaoh & Cleopatra + Caesar 3 + Zeus & Poseidon
$43.94 $10.94

Jumpin' Indie Action Bundle
Giana Sisters + Mutant Mudds + Snapshot + La Mulana + Capsized
$59.95 $14.95

Belated Halloween 75% off
Gabriel Knight 1-3 + Phantasmagoria 1-2
$33.95 $8.45

Indie Action Bundle 75% off
Unmechanical + Tiny & Big + Symphony + Puddle + Incredipede + The Ball
$64.94 $16.19

Santa Snapped 75% off
Painkiller + Carmageddon + Postal 1-2 + Blood 1-2
$47.94 $11.94

World War II Games 75% off
Medal of Honor: Allied Assault + Commandos 1-3 + Blitzkrieg 1-2 + Panzer General 2 & 3D + S2: Silent Storm + Sniper Elite
$85.91 $21.41

Santa in Space 75% off
Star Control 1-3 + Master of Orion 1-2 + Independence War 1-2 + Moonbase Commander + Nexus + Haegemonia + Fragile Allegiance
$61.91 $15.41

Bullfrog Favourites 75% off
Populous 1-3 + Dungeon Keeper 1-2 + Syndicate + Theme Hospital + Magic Carpet
$47.92 $11.92

ArmA 2: Combined Operations 50% off
$29.99 $14.99

Quest for Sierra Bundle 75% off
Quest for Glory 1-5 + King's Quest 1-8 + Space Quest 1-6 + Police Quest 1-4 + Police Quest SWAT 1-2
$79.92 $19.92
Indie RPGs 75% off

Legend of Grimrock + Inquisitor + Torchlight + Geneforge 1-5 + The Real Texas + Divinity 2
$94.94 $23.69

Cyberpunk & Steampunk Bundle 75% off
Deus Ex 1-2 + Thief 1-3 + Anachronox
$55.94 $13.94

Defend & Conquer Bundle 75% off
Defender's Quest + Anomaly + DEFCON + Uplink + Spacechem + Darwinia + Multiwinia
$70.93 $17.68

Pick & Mix: Scandinavian Games 75% off
Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena, Trine, Alan Wake, Alan Wake's American Nightmare
from $2.49

X360X
03-01-2013, 17:50
La versione di Gothic 3 acquistabile su GOG non solo è l'ultimissima disponibile aggiornata con la community (1.75.20108.14), ma comprende pure la lingua italiana, basta modificare la voce "SubtitleLanguage=English" in "SubtitleLanguage=Italian" nel file "Documenti\gothic3\UserOptions.ini" (chi può avverta il tizio che fa il GOGMix visto che non c'è scritto)

Il gioco è bello e pronto per goderselo insomma

Max_R
03-01-2013, 19:22
La versione di Gothic 3 acquistabile su GOG non solo è l'ultimissima disponibile aggiornata con la community (1.75.20108.14), ma comprende pure la lingua italiana, basta modificare la voce "SubtitleLanguage=English" in "SubtitleLanguage=Italian" nel file "Documenti\gothic3\UserOptions.ini" (chi può avverta il tizio che fa il GOGMix visto che non c'è scritto)

Il gioco è bello e pronto per goderselo insommaLo avviso...

Darkless
03-01-2013, 23:20

Manco così è godibile se è per quello :asd:

nakkius
17-01-2013, 21:17
http://www.gog.com/news/500_games_giveaway

belga_giulio
17-01-2013, 23:02

Ottimo a sapersi!! Mi chiedevo se avrei dovuto perdere tempo a patcharlo o meno! ;)

belga_giulio
18-01-2013, 00:34
Scusate ma.....

Che differenza c'è tra questa versione
http://www.gog.com/gamecard/kings_bounty_crossworlds_goty#

e questa?? (A parte la differenza abissale di prezzo intendo.. no perché se no prendo il cofanetto del FX.. ;) )
http://galleria.gamesvillage.it/medias/20/uid_13adf5ba11f.900.0.jpg

Max_R
18-01-2013, 00:52
Scusate ma.....

Che differenza c'è tra questa versione
http://www.gog.com/gamecard/kings_bounty_crossworlds_goty#

e questa?? (A parte la differenza abissale di prezzo intendo.. no perché se no prendo il cofanetto del FX.. ;) )
*cut*Vai di cofanetto, che dovrebbe essere pure localizzato...

belga_giulio
18-01-2013, 00:55
Vai di cofanetto, che dovrebbe essere pure localizzato...

quindi la versione del cofanetto è identica in tutto e per tutto alla goty di gog? :)
se è così meglio, che il risparmio di sti tempi non è mai abbastanza! ;)

michelgaetano
18-01-2013, 01:38
La versione di GOG non contiene il primo gioco, The Legend (che è comunque presente nel catalogo).

Valuta comunque se spendere di più per prendere tutti e 3 i titoli: mi sono divertito molto con The Legend, ma già solo quello prende tante ore di gioco, e nelle ultime fasi si fa assai ripetitivo. Gli altri leggevo apportano migliorie, ma siamo lontani dall'essere giochi ben diversi.

Se fai proprio i salti mortali per il genere allora penso puoi andare ad occhi chiusi, altrimenti potresti prendere solo il primo e poi decidere più avanti - finiranno in sconti pesantissimi come sempre.

Nessuno dice nulla su Leisure Suit Larry? :D

Darkless
18-01-2013, 07:06
Consiglio il cofanetto, almeno hai tutto, tranne Warriors of the North.
La versione GoG pigliala solos e senti il disperato bisogno di avere il gioco in DD e non su DVD.
Inoltre tieni presente che al versione GoG è solo in INGLESE, mentre quella FX è tradotta in italiano.

belga_giulio
18-01-2013, 08:50
La versione di GOG non contiene il primo gioco, The Legend (che è comunque presente nel catalogo).

Valuta comunque se spendere di più per prendere tutti e 3 i titoli: mi sono divertito molto con The Legend, ma già solo quello prende tante ore di gioco, e nelle ultime fasi si fa assai ripetitivo. Gli altri leggevo apportano migliorie, ma siamo lontani dall'essere giochi ben diversi.

Se fai proprio i salti mortali per il genere allora penso puoi andare ad occhi chiusi, altrimenti potresti prendere solo il primo e poi decidere più avanti - finiranno in sconti pesantissimi come sempre.

Nessuno dice nulla su Leisure Suit Larry? :D

Veramente prendendo tutti e tre i titoli spendo meno.. ;) ..è su gog che costa di più, e, appunto, non c'è il primo incluso.. ^_^

Consiglio il cofanetto, almeno hai tutto, tranne Warriors of the North.
La versione GoG pigliala solos e senti il disperato bisogno di avere il gioco in DD e non su DVD.
Inoltre tieni presente che al versione GoG è solo in INGLESE, mentre quella FX è tradotta in italiano.

Warrior of the north cos'è? un gadget in più per la versione GOTY di gog?
Infatti mi sa che andrò di cofanetto, costa la metà e c'è anche il primo gioco..

Grazie ragazzi :)

cruelboy
18-01-2013, 08:54
Infatti mi sa che andrò di cofanetto, costa la metà e c'è anche il primo gioco..

se non vado errato è proprio un nuovo capitolo di recente uscita ;)

Darkless
18-01-2013, 09:29

l'ultimo capitolo uscito: http://www.kingsbountygame.com/

credo non sia ancora nemmeno stato localizzato in italiano

NeverKnowsBest
18-01-2013, 10:02
non sapendo dove postare questa cosa provo qui; ho preso per 5€ il bundle dei 25 anni della ubisoft, ora, installando far cry mi sono reso conto di una cosa "spaventosa" negli interni raggiungo i 300-400 fps con tutti i settaggi al max ma all'inizio, uscendo per la prima volta nella zona giungla, i frame sono scesi anche a 15, cosa che non mi succede nemmeno con il primo crysis su enthusiast o sleeping dogs per dirne 2 pesanti; sò di essere cpu limited perchè il mio procio pur essendo un quadcore ha i suoi anni e comunque non è proprio indicato per il gaming, ma in virtù del fatto che il gioco quando uscì la mia cpu aveva già 4 anni non pensavo potesse succedere una cosa simile. E' un problema di ottimizzazione o la mia cpu non ce la fà a far girare alcuni scenari di un gioco di 9 anni fà? :(

giacomo_uncino
18-01-2013, 11:36
non sapendo dove postare questa cosa provo qui; ho preso per 5€ il bundle dei 25 anni della ubisoft, ora, installando far cry mi sono reso conto di una cosa "spaventosa" negli interni raggiungo i 300-400 fps con tutti i settaggi al max ma all'inizio, uscendo per la prima volta nella zona giungla, i frame sono scesi anche a 15, cosa che non mi succede nemmeno con il primo crysis su enthusiast o sleeping dogs per dirne 2 pesanti; sò di essere cpu limited perchè il mio procio pur essendo un quadcore ha i suoi anni e comunque non è proprio indicato per il gaming, ma in virtù del fatto che il gioco quando uscì la mia cpu aveva già 4 anni non pensavo potesse succedere una cosa simile. E' un problema di ottimizzazione o la mia cpu non ce la fà a far girare alcuni scenari di un gioco di 9 anni fà? :(

è aggiornato? controlla che versione hai, l'ultima fu la 1.4

michelgaetano
18-01-2013, 13:19
Veramente prendendo tutti e tre i titoli spendo meno.. ;) ..è su gog che costa di più, e, appunto, non c'è il primo incluso.. ^_^

Ma quanto lo paghi? :confused:

Io parlavo di prendere solo il primo comunque, non stavo confrontando il bundle 2+3 vs 1+2+3 (non avrebbe senso partire dal secondo...)

NeverKnowsBest
18-01-2013, 13:41
è aggiornato? controlla che versione hai, l'ultima fu la 1.4
Risolto installandolo sull'hdd con windows xp. Ora mi va' a 150fps anche negli esterni. Invee installando la patch 1.4 su 7 non mi partiva proprio :-D

cruelboy
18-01-2013, 14:08
ma sbaglio o GOG per questo fine settimana s'è tenuto un po' fiacchetto? :D

Weekend Promo: Mid-winter Variety (http://www.gog.com/news/weekend_promo_midwinter_variety)

Davide9
20-01-2013, 15:12
Mi sono preso ieri Torchlight, Enclave e Painkiller.

Per ora ho provato solo i primi due, per Torchlight ho anche iniziato a mastruzzare con le skin, comunque li trovo bellissimi

Enclave lo avevo giàprovato su Xbox e all'epoca mi aveva deluso mentre ora mi sta piacendo molto!

Ho visto che di Torchlight c'è il topic solo sul seguito, se vedo che continua a piacermi e non è un fuoco di paglia forse prendo anche quello in futuro :-)

per ora ho visto che le mod nel 2 non sono ancora supportate ufficialmente (almeno a quanto ho capito), e mi fa ancora più piacere di aver iniziato col primo.

Se devo essere sincero l'unica cosa che mi ha un pò "deluso"di Enclave è proprio che non ho trovato mod e skin in giro...

Di Torchlight mi piacerebbe trovare mappe ambientate all'aperto in foreste e cose così, ho trovato un set di mappe che mi è sembrato enorme e con alcune mappe di questo tipo ma mi sembra di aver capito che non sono aggiunte ma solo modifiche grafiche alle mappe esistenti e per questo vorrei evitare (la storia prevede di entrare nelle miniere, io entro in una grotta e mi trovo in un bosco? Sarà bello quanto vuoi ma mi fa cadere le braccia... :-P

Devo controllare meglio se qualcuno ha qualche file da consigliare è estremamente gradito soprattutto se corredato da immagini di anteprima! (e se è safe, ho letto che alcune mappe realizzate male possono intrappolare il personaggio e obbligare a ripartire da zero...)

belga_giulio
21-01-2013, 06:37
Ma quanto lo paghi? :confused:

Io parlavo di prendere solo il primo comunque, non stavo confrontando il bundle 2+3 vs 1+2+3 (non avrebbe senso partire dal secondo...)

Il cofanetto fx 1+2+3 costa 9,90 euro... Capisci che gog stavolta ha un po' esagerato.. ;-)

ekar
24-01-2013, 11:21
Appena rilasciato su GOG
Neverwinter Nights 2: Complete (http://www.gog.com/gamecard/neverwinter_nights_2_complete)

Ezechiele25,17
24-01-2013, 11:28
Appena rilasciato su GOG
Neverwinter Nights 2: Complete (http://www.gog.com/gamecard/neverwinter_nights_2_complete)

Se non lo avessi già lo ricomprerei :D

Imp
24-01-2013, 11:45
Appena rilasciato su GOG
:DL'ho già su Steam, ma questa versione include l'espansione Mysteries of Westgate, non inclusa su Steam... vedrò di prenderlo ai prossimi sconti.

Ezechiele25,17
24-01-2013, 11:54
L'ho già su Steam, ma questa versione include l'espansione Mysteries of Westgate, non inclusa su Steam... vedrò di prenderlo ai prossimi sconti.

oh no :eek:

cruelboy
24-01-2013, 12:17
Appena rilasciato su GOG

:sbavvv:

il problema ora è resistere ... fortunatamente, con gli scatolati mi sono fermato a NWN + espansioni, ma ora ... mi sa che i ditini ricominciano a prudere! :D

MietitoreDAnime
25-01-2013, 14:47
Appena rilasciato su GOG

Questo è un grande gioco, ma vorrei farvi una domanda. Su gog leggo che è solo in inglese, mentre io ricordo che Neverwinter Nights 2 e mask of betrayer erano doppiati e sottotitolati in italiano. Non c'è un modo per avere questo gioco in italiano?

Darkless
25-01-2013, 14:55
Non da GoG. E' raro che abbiano giochi multilingua e spesso anche per titoli localizzati in italiano su GoG vendono solo la versione inglese.

Max_R
29-01-2013, 11:08
Finalmente l'intera serie "The Bard's Tale (http://www.gog.com/gamecard/the_bards_tale)" è disponibile su GOG :)

Jon Irenicus
29-01-2013, 11:44
Ottimo!

oigroig
29-01-2013, 18:01
1)per i giochi di gog che supportano il multiplayer dovete chiedere le key al supporto

2)se volete giocare online consiglio di usare in primo luogo gameranger

http://www.gameranger.com/games/ qui i giochi supportati su windows e mac(ps:non si può giocare tra utenti pc e mac,solo pc-pc e mac-mac)

e poi:

hamachi*
tunngle
xfire*
garena
voobly
gamefly
gamespy arcade
kali
gametracker lite

quelli con l'asterisco in primo luogo

3)per usare il joypad ci sono xpadder,pinnacle game profiler e joytokey

http://www.gog.com/forum/legacy_of_kain_series/native_cgamepad_support qui ci sono i profili xpadder per legacy of kain

http://www.gog.com/forum/general/gog_and_gamepads discussione generica

http://www.gog.com/forum/general/pats_gamepad_profiles_for_xbox360gamepads_and_probably_all_xinput_devices/page1 qui e a pagina ci sono profili per pinnacle e xpadder

per il resto cercate da voi

4)pod gold su gog non contiene l'espansione ma esiste comunque il modo di averla,vedere qui:

http://www.gog.com/forum/pod/how_to_install_extra_cars_tracks_to_gog_version

http://www.gog.com/forum/pod/extra_downloads_for_pod

5)qui ci sono le mod e patch per migliorare unreal gold:

http://www.gog.com/forum/general/what_modspatches_should_i_get_for_the_best_looking_unreal_gold_experience

6)http://www.gog.com/forum/general/old_games_that_are_really_hard_to_fix_and_your_soltuions thread generico su come far funzionare giochi vecchi

7)http://www.gog.com/forum/rayman_series/guide_how_to_install_the_complete_soundtrack/page1 guida per installare i file audio mancanti sulla versione gog di rayman(ebbene sì,è incompleta)

8)http://www.gog.com/forum/tomb_raider_series#1359307130 esiste il modo per avere le espansioni di tomb raider 1 e 2 e i livelli extra del 4 e 5,ci sono thread appositi

9)easytutu sostituisce il motore di baldur's gate 1 con quello del 2 LASCIANDO I DUE GIOCHI SEPARATI, bgt invece li fonde in un gioco unico che si gioca dall'inizio alla fine(e i punti esperienza vengono tutti esportati,sia il personaggio sia il resto della squadra e anche gli npc)

10)evitate di installare i giochi sotto program files,altrimenti l'uac di windows vi impedirà di modificare i file,avrete i salvataggi sotto documenti invece che nella cartella del gioco(lo trovo più comodo,almeno per me)

11)per giocare ai giochi in modalità 3dfx bisogna usare nglide,è un wrapper che permette di giocare ai giochi 3dfx senza avere una voodoo e supporta anche le alte risoluzioni

12)esiste una mod per giocare ad outcast alle alte risoluzioni,cercate sul forum di gog del gioco

13)traduzioni e font per ultima 7:

http://www.oldgamesitalia.net/content/ultima-vii-black-gate

http://www.oldgamesitalia.net/content/ultima-vii-serpent-isle

14)http://www.gogwiki.com/wiki/Category:Games_with_multiplayer_keys questi sono i giochi che richiedono la key per il multiplayer,richiedetela al supporto per averla

15)un fatto interessante:

I noticed this reply to one of Barry Woodward's tweets from Nicalis about getting Cave Story+ and Night Sky on GOG:
https://twitter.com/nicalis/status/246039492920754176
"@Barry_Woodward We'd be on their service if they could match everyone's standard 70/30 rev share. "

16)non so voi,ma io con laversione gog di messiah mi sono trovato con il gioco ristretto creando una barra nera in basso,ho risolto il problema comprandolo da dotemu

17)se volete giocare guilty gear x2 reload in multiplayer andate qui http://ggxx.wingdreams.net/ (è la versione jap,quella di gog non permette il multiplayer)

andate su "download ggxx" e "netplay patch" e poi anche sui music pack

18)La versione di Gothic 3 acquistabile su GOG non solo è l'ultimissima disponibile aggiornata con la community (1.75.20108.14), ma comprende pure la lingua italiana, basta modificare la voce "SubtitleLanguage=English" in "SubtitleLanguage=Italian" nel file "Documenti\gothic3\UserOptions.ini" (chi può avverta il tizio che fa il GOGMix visto che non c'è scritto)

io non ho nessuna cartella di gothic 3 su documenti...

Estwald
29-01-2013, 20:15
Finalmente l'intera serie "The Bard's Tale (http://www.gog.com/gamecard/the_bards_tale)" è disponibile su GOG :)

E di conseguenza tra un po' di mesi ci sarà anche l'intera serie "Wasteland" :)

Max_R
29-01-2013, 23:24
E di conseguenza tra un po' di mesi ci sarà anche l'intera serie "Wasteland" :)Verso fine anno, presumibilmente, si :)

Jon Irenicus
30-01-2013, 06:24
Insomma dai anche a Natale 2013 gli prendo qualcosa (il quello appena passato invece non ho preso nulla quanto ero stato ingordo quello precedente...:asd:).

Darkless
30-01-2013, 07:25
Io aspetto ancora gli Eye of the Beholder, e se voglion farmi un favore personale la serie The Magic Candle + Bloodstone

Jon Irenicus
30-01-2013, 07:50
Eye of the BeholderEh, questo lo voglio giocare a breve :cry:
Anche se mi pare si trovi free rifatto in giro pure l'originale Shadowgate mi piacerebbe vedere...

T_zi
30-01-2013, 08:21
Io fantasy general :D
Quello che ho giocato io era abandonware ma mancavano le musiche...

Jon Irenicus
30-01-2013, 08:58
Invece per EOB ci sarebbe giusto la versione amiga (cioè col suono figo) con la grafica del dos (cioè con la grafica figa)... Ovviamente per amiga.
Non sarebbe male se facessero dei pacchettini integrati come fanno con dosbox ma con l'emulatore amiga (ammesso che sia possibile)... Partendo con Black Crypt magari...:stordita:

michelgaetano
30-01-2013, 12:36
Hey Lucky Winner,

Congratulations! Your entry was selected in our 500 Games Celebration Giveaway. GOG.com is happy to send you a sweet little gift--a code for any game priced up to $9.99. Have fun with your new game!

Just click this link to redeem the gift:

GOG.com Team

Che culo... :asd:

Darkless
30-01-2013, 12:38
Fosse capitato a me non avrei manco saputo come spenderlo, ormai su gog ho già comprato praticamente tutto quello che mi interessava :asd:

michelgaetano
30-01-2013, 12:57
Fosse capitato a me non avrei manco saputo come spenderlo, ormai su gog ho già comprato praticamente tutto quello che mi interessava :asd:

Sono messo anche io male sotto quel punto di vista, dalla wishlist ho roba che ho su CD e roba che mi interessa meno.

Mi sa che ripiego su Gothic che è ancora a 9.99 :asd:

belga_giulio
30-01-2013, 19:57
Che culo... :asd:

Se ma.. davvero!! :p

oigroig
31-01-2013, 15:16
scrivo un post pieno di informazioni utili e nessuno se ne accorge...uffa!:( :mad: :cry: :muro:

cruelboy
31-01-2013, 15:28
scrivo un post pieno di informazioni utili e nessuno se ne accorge...uffa!:( :mad: :cry: :muro:

mica vero ;)
io ho letto tutto il post, ma tra i giochi che ho e quelli in cui ho già risolto ... :Prrr:

certo, un grazie ci poteva pure stare, e su questo hai perfettamente ragione
:cincin:

michelgaetano
04-02-2013, 14:09
A partire da oggi ci saranno due gem promo alla settimana, il lunedì con un "classic", e il mercoledì con un titolo più nuovo.

With this, we're kicking off with our new GOG Gem Promo schedule. From now on, you'll get two of them every week: a classic title will be discounted each Monday, while Wednesday will give you a discount on one of our newer titles. This way, both indie and retro fans get a Gem each week!

Si inizia con Street Fighter Alpha 2 :D

Mi hanno letto nel pensiero, il "buco" del lunedì andava sistemato :O :asd:

29Leonardo
04-02-2013, 14:48
Raga sapete se percaso quel premio di un gioco da 9,99$ che scade il 14 gennaio è applicabile anche ad eventuali abbassamenti di prezzo per giochi non presenti in quella lista?

Ad esempio se domani mettono a 9,99$ la nwn 2 complete (ora a 14,99$ credo) posso effettuare il reedem ?

Ezechiele25,17
04-02-2013, 14:58
A partire da oggi ci saranno due gem promo alla settimana, il lunedì con un "classic", e il mercoledì con un titolo più nuovo.

Bene, cominciano a svegliarsi un pochino...

michelgaetano
06-02-2013, 11:03
Introducing game series bundle (http://www.gog.com/news/introducing_game_series_bundles)

Gem promo di oggi, La Mulana al 60 %.

cruelboy
06-02-2013, 11:20
Introducing game series bundle (http://www.gog.com/news/introducing_game_series_bundles)

Gem promo di oggi, La Mulana al 60 %.

e come in passato, se avete già qualche titolo dei bundle, vi resta comunque lo sconto prendendo solo i titoli rimanenti!
mi pare un'ottima cosa ;)

Darkless
06-02-2013, 11:43

Conversione che giocaia ll'epoca e ricordo ottima come gameplay. Peccato che perda completamente senso visti gli emulatori in circolazione, che permettono anche di avere una grafica migliore.

P.S. Tutte le volte che nominate La Mulana mi viene in mente una battona nigeriana della bassa milanese.

Estwald
07-02-2013, 20:00
大刀 è tra noi

http://www.gog.com/news/release_daikatana

A sto punto alla prossima offerta potrei anche comprarlo ... giusto per il suo fascino trash :asd:

michelgaetano
07-02-2013, 20:01
大刀 è tra noi

A sto punto alla prossima offerta potrei anche comprarlo ... giusto per il suo fascino trash :asd:

Siamo in due :asd:

Darkless
07-02-2013, 21:37
daikatana ? non lo si puo' far rimuovere dal catalogo ?

michelgaetano
07-02-2013, 22:09
daikatana ? non lo si puo' far rimuovere dal catalogo ?

Non si chiama più Good Old Games :asd:

Phoenix Fire
07-02-2013, 23:30
Non si chiama più Good Old Games :asd:

si ma io pensavo fosse cambiato il nome perchè ora non è più solo old ma anche new, invece sembra che anche good sia gettato al vento :D

Max_R
07-02-2013, 23:43
Bah.. In alcune fasi è persino decente come fps, per quanto fosse tecnicamente arretrato già all'uscita..

michelgaetano
07-02-2013, 23:46
si ma io pensavo fosse cambiato il nome perchè ora non è più solo old ma anche new, invece sembra che anche good sia gettato al vento :D

Io lo conosco solo per il clamore, e da quel che leggevo nei pareri di molti non è certo un bel gioco ma sotto qualche aspetto è passabile - semplicemente aveva avuto un marketing clamoroso e ci si aspettava ben altra roba.

Riguardo al "good", trovi titoli non consoni anche prima dal cambio di nome :asd:

Max_R
07-02-2013, 23:51
Il problema grosso è che il progetto era ambizioso e lo staff totalmente impreparato: si trattava perlopiù di gente che non aveva avuto a che fare con i videogames prima di quell'occasione.

Ezechiele25,17
08-02-2013, 10:10
大刀 è tra noi

Ricordo pochi giochi che ebbero così tanto hype... e all'epoca lo si viveva dalle riviste :D

Ziosilvio
08-02-2013, 14:03
大刀 è tra noi

Sbaglio, o è la prima volta che un gioco su GOG riceve un voto sotto le tre stelle? :fiufiu: :nonio:

michelgaetano
08-02-2013, 14:06
Sbaglio, o è la prima volta che un gioco su GOG riceve un voto sotto le tre stelle? :fiufiu: :nonio:

Non so se è l'unico altro, ma poco tempo fa vidi che Lara era anche lei colpevole :D

http://www.gog.com/gamecard/tomb_raider_the_angel_of_darkness

Estwald
08-02-2013, 19:54

Basta andare nel catalogo e ordinarlo per rating degli utenti e abbiamo questa classifica ...

http://www.gog.com/gamecard/gothic_3_forsaken_gods
http://www.gog.com/gamecard/master_of_orion_3
http://www.gog.com/gamecard/empire_earth_3
http://www.gog.com/gamecard/omerta_city_of_gangsters
http://www.gog.com/gamecard/ultima_9_ascension
http://www.gog.com/gamecard/daikatana

... all'incontrario in cui Daikatana riesce a sfigurare al cospetto delle 2 stelle di Gothic 3 (Forsaken Gods) e Master Of Orion 3 :asd:

giacomo_uncino
09-02-2013, 01:03
Non so se è l'unico altro, ma poco tempo fa vidi che Lara era anche lei colpevole :D

purtroppo quando lo rilasciarono oltre ad essere minato da bug lo avevano pesantemente tagliato per accelerare l'uscita. Comunque le patch uscite hanno corretto un pò tutto, e adesso è giocabile senza problemi, a parte buchi nella trama (i livelli tagliati :muro: )

Fantasma diablo 2
09-02-2013, 08:38

OK adesso rimane solo "games" da fare fuori... al prossimo giro metteranno la collezione completa di Nino D'Angelo? :asd:

cruelboy
09-02-2013, 19:15
OK adesso rimane solo "games" da fare fuori... al prossimo giro metteranno la collezione completa di Nino D'Angelo? :asd:

:rotfl: la compreremo sicuramente :D

scherzi a parte, io a daikatana non ci ho mai giocato, ma all'epoca leggevo assiduamente TGM ... e me lo ricordo si ... e non in positivo :sofico:

Phoenix Fire
09-02-2013, 20:12
:rotfl: la compreremo sicuramente :D

scherzi a parte, io a daikatana non ci ho mai giocato, ma all'epoca leggevo assiduamente TGM ... e me lo ricordo si ... e non in positivo :sofico:

ai primi saldi naturalmente :D, tanto tra quq, il thread di risparmio e il thread di steam ormai si vede più gente che compra perchè ci sono i saldi che perchè si valuti effettivamente se il gioco vale

Judicator
11-02-2013, 08:28
http://www.nightdivestudios.com/
http://www.gog.com/forum/general/system_shock_may_be_coming_link/page1
Chissà...

Jon Irenicus
13-02-2013, 07:02
Chissà...Magari...

michelgaetano
13-02-2013, 11:20
Oh porca miseria... :D

http://i.imgur.com/3YjYSjF.jpg

:sofico:

Jon Irenicus
13-02-2013, 11:23
:eekk:

Vediamo se è la trollata del secolo...:asd:

-Maxx-
13-02-2013, 11:23
Chissà per cos'è il countdown... :stordita:

michelgaetano
13-02-2013, 11:27
Confermato:

Many Questions: System Shock 2 Comes To GOG (http://www.rockpapershotgun.com/2013/02/13/many-questions-system-shock-2-comes-to-gog/#more-142170)

Cfranco
13-02-2013, 11:29
Chissà...
System shock :cry:
:sperem:

Raven
13-02-2013, 11:31
Confermato:

Many Questions: System Shock 2 Comes To GOG (http://www.rockpapershotgun.com/2013/02/13/many-questions-system-shock-2-comes-to-gog/#more-142170)

Ce l'ho già originale nella sua scatola cartonata... :O

(anche se in effetti non ho idea se funzioni su win7... :stordita: )

Imp
13-02-2013, 11:34
%/&@#*ò!!!

All'inizio pensavo che quell'immagine fosse uno scherzo!

Finalmente!

:cry::ubriachi:

Max_R
13-02-2013, 11:34
Era ora! Ma è d'obbligo anche il primo e poi c'è una lunga serie di titoli sui quali questi Night Dive dovranno lavorare...

Jon Irenicus
13-02-2013, 11:36
Confermato:

:D:yeah:

michelgaetano
13-02-2013, 11:38
System Shock 2 will be available at GOG.com tomorrow from 11:00 AM GMT, for $9.99.

Vai che ho trovato dove spendere la chiave che ho vinto :asd:

Era ora! Ma è d'obbligo anche il primo e poi c'è una lunga serie di titoli sui quali questi Night Dive dovranno lavorare...

Dall'intervista c'è ancora casino coi diritti, è facile questi qui non li abbiano ancora...

Peraltro il nome dello studio è sospetto...

Max_R
13-02-2013, 11:58
Il mio contatto in GOG mi aveva assicurato che avevano tutto pronto da tempo, per entrambi i System Shock.. Mi aveva fatto capire però che ci sarebbe stata una svolta a breve, la quale non è mai arrivata e onestamente dubito si potesse riferire a questi NightDive...
Ora, a vedere dalle immagini a corredo dell'intervista di RPG, non vorrei mai avessero messo mano al gioco originale...

Cfranco
13-02-2013, 12:13
Ora, a vedere dalle immagini a corredo dell'intervista di RPG, non vorrei mai avessero messo mano al gioco originale...

Il gioco originale non gira su XP/Vista/7 e non digerisce i multicore, quindi una rimaneggiata al codice è obbligatoria.

Malek86
13-02-2013, 12:22
Il mio contatto in GOG mi aveva assicurato che avevano tutto pronto da tempo, per entrambi i System Shock.. Mi aveva fatto capire però che ci sarebbe stata una svolta a breve, la quale non è mai arrivata e onestamente dubito si potesse riferire a questi NightDive...

Su RPG dicono "this release is the original version in all its glory", quindi presumo di no.

Vorrei anche il primo, ma non è fondamentale perchè ce l'ho già scatolato e mi funziona senza grossi problemi sul PC vecchio (a parte il fatto che devo usare un autoexec.bat rimaneggiato...).

Più che altro, ora mi manca Blood Omen, per il quale sto iniziando a perdere le speranze dato che hanno già messo tutti gli altri :O

Imp
13-02-2013, 12:26
Confermato:

:DGli sforzi dei modder li hanno messi sulla giusta strada?
Comodo, la patch NewDark (http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?t=140085) del modder Le Corbeau uscita a fine settembre 2012 ha sistemato il 99.9% degli enormi problemi che avevano Thief e System Shock 2, e permette di farli andare sui sistemi operativi più recenti. E basta vedere il lunghissimo changelog di quella patch per rendersi conto che non è una cosina che possa essere stata messa insieme in un paio di mesi.

Lode a Night Dive per essere stati abili nell'accaparrarsi i diritti, ma temo che si stiano preparando a attribuirsi il lavoro dei modder.

Mi puzza che sappiano dare solo risposte vaghe alla domanda sulle difficoltà dell'adattamento di System Shock 2 ai moderni sistem e allo stesso tempo che cerchino di sottointendere che il gioco sarà stabile grazie al loro techteam.

Magari sbaglio, domani si vedrà...

RPS: You have updated the Night Dive website to read: “System Shock franchise to resurface with GOG/Steam release”. What is your involvement in the release and is the digital version an update, with high-res textures etc, or a straight re-release?

Kick: Night Dive Studios secured the license to distribute the game, and made the initial modifications to allow the game to run on most current operating systems.

Rambourg: There are some user-made mods out there which do phenomenal work on the game’s stability, but none of them were quite perfect, so we took the game to our expert techninjas to analyse and swat the remaining bugs. It was some work to get it done, but as this is a game that we’ve wanted to release for four-plus years, it was also definitely a labour of love.

RPS: Can you go into any detail on the difficulty of ensuring the game works on modern PCs? It has been a common reason for people to keep old machines running.

Rambourg: As we mentioned, there are a number of community-made efforts that help a lot with stability on newer systems; they’ve pointed the way for us, and the game runs pretty much flawlessly on Windows XP, Vista, 7, and 8. Our most recent build has gone through all of our test team PCs without a hitch, and the game is definitely polished up and ready for its time in the limelight again.

Max_R
13-02-2013, 12:58
Il gioco originale non gira su XP/Vista/7 e non digerisce i multicore, quindi una rimaneggiata al codice è obbligatoria.Certo, e fin li... Ma la grafica?

michelgaetano
13-02-2013, 13:37

Le immagini sono dell'articolo, non di GOG e non trovo scritto altrimenti. Dobbiamo guardare quelle quando ci saranno domani. Vabeh che a quel punto avremo tutti il gioco... :asd:

RPS non è poi stra-affidabile con le immagini che linkano, per ogni articolo di The Witcher 2 anche a 2 anni di distanza dall'uscita linkano screenshot di inizio 2010 (alpha, se non erro) dove i personaggi son stati molto cambiati.

Insomma presterei poca attenzione a quelle immagini...

Gli sforzi dei modder li hanno messi sulla giusta strada?
Comodo, la patch NewDark (http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?t=140085) del modder Le Corbeau uscita a fine settembre 2012 ha sistemato il 99.9% degli enormi problemi che avevano Thief e System Shock 2, e permette di farli andare sui sistemi operativi più recenti. E basta vedere il lunghissimo changelog di quella patch per rendersi conto che non è una cosina che possa essere stata messa insieme in un paio di mesi.

Lode a Night Dive per essere stati abili nell'accaparrarsi i diritti, ma temo che si stiano preparando a attribuirsi il lavoro dei modder.

Mi puzza che sappiano dare solo risposte vaghe alla domanda sulle difficoltà dell'adattamento di System Shock 2 ai moderni sistem e allo stesso tempo che cerchino di sottointendere che il gioco sarà stabile grazie al loro techteam.

Magari sbaglio, domani si vedrà...

A leggere le parole dicono che hanno migliorato anche il newdark di cui parli.

Detto onestamente comunque non frega un accidente, basta che abbiamo il gioco in versione ufficiale e senza bachi perchè abbiamo aspettato troppo. :D

Imp
13-02-2013, 14:40
A leggere le parole dicono che hanno migliorato anche il newdark di cui parli.

Detto onestamente comunque non frega un accidente, basta che abbiamo il gioco in versione ufficiale e senza bachi perchè abbiamo aspettato troppo. :DLa mia preoccupazione è data dal fatto che NewDark non è la solita fan patch, chi l'ha fatta ha apportato modifiche al motore grafico, risolto i problemi di compatibilità con i sistemi multicore e gli OS fino a Win7, alterato i limiti di texture/oggetti, il sistema audio, eccetera eccetera.

E da come parlano dei modder, dubito che siano riusciti a entrare in contatto con l'autore della patch. Rischio di casino: molto alto.

Vedremo domani...

Darkless
13-02-2013, 14:56
Ok, sono l'unico a cui non è mai fregata na sega di system shock.

michelgaetano
13-02-2013, 15:12
La mia preoccupazione è data dal fatto che NewDark non è la solita fan patch, chi l'ha fatta ha apportato modifiche al motore grafico, risolto i problemi di compatibilità con i sistemi multicore e gli OS fino a Win7, alterato i limiti di texture/oggetti, il sistema audio, eccetera eccetera.

E da come parlano dei modder, dubito che siano riusciti a entrare in contatto con l'autore della patch. Rischio di casino: molto alto.

Vedremo domani...

Ma che genere di casino? :confused:

Il gioco hanno detto gira su XP, 7 e 8, e hanno rimosso tutti i bug (dicono)...

Se è roba che un modder ha fatto, non vedo perchè non possa averlo fatto un team dedicato.

Max_R
13-02-2013, 15:14
Ok, sono l'unico a cui non è mai fregata na sega di system shock.Beh?

il_joe
13-02-2013, 16:15
System Shock!!!!!!!! ottima notizia. Ma c'è anche il primo? se sì è un super must buy.

Imp
13-02-2013, 17:16
Se è roba che un modder ha fatto, non vedo perchè non possa averlo fatto un team dedicato.Per darti un'idea, la natura delle modifiche apportate fa pensare che Le Corbeau potrebbe essere uno (o più di uno) degli originali programmatori di Thief o System Shock 2. Il codice sorgente originale potrebbe non essere più sufficiente, e Le Corbeau è sparito dopo aver messo in circolazione la patch, senza allegare il sorgente.

Estwald
13-02-2013, 20:10

Dato che sul loro sito riportano:

" We also specialize in finding classic, abandoned and forgotten PC games and bringing them back into the hands of gamers."

Mi chiedo se NightDive non sia una sorta di spin-off di Gog. Ci sono notiezie a riguardo?

Estwald
13-02-2013, 20:13
Ok, sono l'unico a cui non è mai fregata na sega di system shock.

Io ho mollato il primo al penultimo livello causa back-tracking quando ormai ero già abbastanza stufo quindi adesso non sono in frenesia. Però, trovo che in generale sia un'ottima notizia e magari un acquisto in offerta ci sta pure per SS2 ...

Max_R
13-02-2013, 20:17
Non credo che abbiano chissà quali legami, spero però sia l'inizio di una forte amicizia :)

michelgaetano
13-02-2013, 21:24
Per darti un'idea, la natura delle modifiche apportate fa pensare che Le Corbeau potrebbe essere uno (o più di uno) degli originali programmatori di Thief o System Shock 2. Il codice sorgente originale potrebbe non essere più sufficiente, e Le Corbeau è sparito dopo aver messo in circolazione la patch, senza allegare il sorgente.

Non sapevo, chiedo venia. :D

Stavo cercando di capire solo che succedeva domani con l'uscita tra mod e che altro, mi sa che dovremo aspettare.

Se integra comunque della roba di quella mod tanto di guadagnato, ma da quel che pare capirsi il gioco è quello standard, solo sistemato per andare.

Dato che sul loro sito riportano:

" We also specialize in finding classic, abandoned and forgotten PC games and bringing them back into the hands of gamers."

Mi chiedo se NightDive non sia una sorta di spin-off di Gog. Ci sono notiezie a riguardo?

Io onestamente ho il dubbio e l'ho espresso sopra, ma non ho troppo approfondito se altri avessero iniziato coi complotti come me... :asd:

Tante sono forzature ma le prime cose che mi sono venute in mente a leggere dei tizi:

- Il gioco è in tema cyberpunk, stesso background del futuro titolo di CDP

- Ha elementi RPG, CDP fa solo quelli fin qui

- Tale Stephen Kick è sospetto: come è arrivato dal nulla e da solo (o con un gruppo di sconosciuti) ha acquistato questi diritti? Perchè non ci sono riuscite case più grandi o GOG stessa? (Ho controllato su linkedin ed esiste, e dice di aver lavorato per Sony e Digital Chocolate)

- Night Dive? Cyberpunk (il gioco) ha Night City come location (vabeh :asd:)

- Specializzati in trovare giochi vecchi e portarli nelle mani dei giocatori? Mi ricorda qualcuno :asd:

- Da un punto di vista prettamente economico/di investimento: acquistando i diritti puoi mettere SS2 su GOG e crearne un sequel, roba che equivale a $$$ e mi sembra una mossa azzeccata per qualsiasi software house che voglia irrobustirsi. Se GOG/CDP si è sbattuta e ha speso per avere i diritti, avrebbe dannatamente senso.

Però nei commenti alle news che ho letto nessuno si era spinto a questa roba quindi sto facilmente delirando :asd:

Estwald
13-02-2013, 21:40
- Da un punto di vista prettamente economico/di investimento: acquistando i diritti puoi mettere SS2 su GOG e crearne un sequel, roba che equivale a $$$ e mi sembra una mossa azzeccata per qualsiasi software house che voglia irrobustirsi. Se GOG/CDP si è sbattuta e ha speso per avere i diritti, avrebbe dannatamente senso.

Però nei commenti alle news che ho letto nessuno si era spinto a questa roba quindi sto facilmente delirando :asd:

Chiaramente ero già predisposto ma mi hai assolutamente convinto che il grande disegno divino è scritto nei cie ... hem, nel quote qui sopra ... :asd: :asd:

X360X
14-02-2013, 11:06
Io gioco i Good Old Games, poi se sono molto Good come SS2 tanto meglio, ma 10$ li ritengo sempre troppi per giochi così vecchi.

Ho fatto bene a prendere invece il buonissimo Giana Sisters a 5 $

Max_R
14-02-2013, 11:13
Io giochi i Good Old Games, poi se sono molto Good come SS2 tanto meglio, ma 10$ li ritengo sempre troppi per giochi così vecchi.

Ho fatto bene a prendere invece il buonissimo Giana Sisters a 5 $L'avevano annunciato che quello era il prezzo... e ci mancherebbe... era il titolo in cima alla lista...

Malek86
14-02-2013, 11:15
Dato che tanto non posso giocarci come si deve fino a Maggio, mi sa che aspetto, si sa mai che venga scontato nel frattempo.

Comunque per me la gente sottovaluta System Shock 1, che secondo me è molto superiore. SS2 ha il problema che crolla parecchio nella seconda metà del gioco :O

X360X
14-02-2013, 11:22
L'avevano annunciato che quello era il prezzo... e ci mancherebbe... era il titolo in cima alla lista...

Tu zitto che sei di parte :D

Dato che tanto non posso giocarci come si deve fino a Maggio, mi sa che aspetto, si sa mai che venga scontato nel frattempo.

Comunque per me la gente sottovaluta System Shock 1, che secondo me è molto superiore. SS2 ha il problema che crolla parecchio nella seconda metà del gioco :O

sarebbe bello averli entrambi, 10 $ per entrambi era un'altra cosa

La domanda poi è: ma la traduzione ci funzionerà? non vale che i tedeschi hanno la loro ufficialmente però :O non cambia la vita giocarlo in inglese però...

Comunque uno dei problemi citati (e sistemati), cioè che un gioco va male coi multicore, alla fine è un non-problema, ci vuole un attimo per fargliene usare solo uno, non serve toccare il gioco in se.

Max_R
14-02-2013, 11:22
Comunque per me la gente sottovaluta System Shock 1Ah, io no di certo :) Che dire del design estremo ed innovativo? La stanza 0G? Pazzesco ancora oggi :eek:

Aviatore_Gilles
14-02-2013, 11:32
Tu zitto che sei di parte :D

sarebbe bello averli entrambi, 10 $ per entrambi era un'altra cosa

La domanda poi è: ma la traduzione ci funzionerà? non vale che i tedeschi hanno la loro ufficialmente però :O non cambia la vita giocarlo in inglese però...

Comunque uno dei problemi citati (e sistemati), cioè che un gioco va male coi multicore, alla fine è un non-problema, ci vuole un attimo per fargliene usare solo uno, non serve toccare il gioco in se.

Fra poco provo il tutto.
Mi era successa una cosa simile con Chaser, dove la traduzione non funzionava con la versione di gog. Chiesi ai traduttori i singoli file, già scompattati e così sistemai la cosa. Si può fare lo stesso anche con SS2, abbiamo Xilema :D

Vivisector
14-02-2013, 15:44
bella la presentazione su gog, ma ci vorrebbe anche il primo system shock :sisi:

comunque figo per il 2 c'è anche la cooperativa :Q___

Imp
15-02-2013, 07:27
System Shock 2, Night Dive edition
La buona notizia: non hanno incasinato nulla (apparentemente).
La cattiva: sono dei disonesti.
-Non hanno messo a posto nessun nuovo bug.
-Hanno preso una vecchia versione di SS2Tool (la 4.0) che permette di installare il gioco con la patch più altri fix di vari modder, rimosso i credits/read me, lasciato per errore la cartella DataPermanentMods, e impacchettato il tutto per gog. E stanno facendo passare il tutto come il loro lavoro.

http://www.systemshock.org/index.php?topic=4517.msg51406#msg51406
^
Autori dei mod (http://www.systemshock.org/index.php?board=2.0) per SS2, e dei SS2Tool (la versione più recente è la 4.8 (http://www.systemshock.org/index.php?topic=4141.0)).

Estwald
15-02-2013, 20:52
-Hanno preso una vecchia versione di SS2Tool (la 4.0) che permette di installare il gioco con la patch più altri fix di vari modder, rimosso i credits/read me, lasciato per errore la cartella DataPermanentMods, e impacchettato il tutto per gog. E stanno facendo passare il tutto come il loro lavoro.

A 'sto punto non mi stupirei saltassero fuori anche problemi con i diritti ... :rolleyes:

Imp
16-02-2013, 06:05
A 'sto punto non mi stupirei saltassero fuori anche problemi con i diritti ... :rolleyes:
Spero proprio di no! :doh:
Problemi da parte dei modder non dovrebbero essercene, basta che venga riconosciuto il loro lavoro.

Intanto TheEnigmaticT ha dato risposta su ttlg (http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?t=140849&page=3) tramite Thiev (anche Thiev è di GOG): sembra appunto che a far casino sia stato Night Dive.
Però, a mio parere, è improbabile che il tech team di GOG non abbia notato niente. Saranno stati zitti pur di far uscire il gioco. Evening all. I cannot address those questions you obviously (and rightly so) have, but TheEnigmaticT can. Since his account is currently in moderation queue, he asked me to relay this:
----------
Howdy all;

I'm TheEnigmaticT, A.K.A. the head marketingbot at GOG; we've heard the comments from you guys here and, after investigating, wanted to get back to you with a reply. Apologies it took so long, but what with some of the involved people being in Poland and some being on the West Coast of the US, there's a long time lag in getting answers.

1. About the patches from this community that are in use in our build of System Shock 2: Whenever we receive a build from a publisher / developer on GOG.com, that's the build that we have to use. Night Dive provided us with a build for us to use when we signed the game with them, and it worked pretty well out of the box. Armed only with the knowledge that it contained some "community fixes" for the game, we made a few changes on our own and then, after testing, found it was as stable as any 13 year old game is likely to be. Absent the knowledge of what those fixes were, we couldn't really request permission / get acknowledgement for the fixes from the community here.

Many of you guys here know us; we have worked with some of you before on a paid basis to develop patches and fixes for games that we sell,. We're not bad guys and we're sorry about the fact that we've upset you all and caused this uproar. We're open to suggestions from this community on how we can address your concerns about the community-created content in the build in a manner that's fair to all parties. It's worth noting that any changes that we want to make to a build have to go back through the approval process with the publisher (Night Dive) again, however, so anything that we decide to do together will take time to go into effect.

You guy seem particularly angry about the wording that Guillaume used in the interview he gave with RPS (There are some user-made mods out there which do phenomenal work on the game’s stability, but none of them were quite perfect, so we took the game to our expert techninjas to analyse and swat the remaining bugs). I think this may be a case where you're focusing on the negative excessively here. Guillaume explicitly acknowledges that you guys have "done phenomenal work on the game's stability" (it's a direct quote!); that said, our build engineers did make a few changes that, in our tests, improved things enough where we decided that they were worth committing to our version of the GOG.com installer for System Shock 2.

Again, I'd like to apologize if you guys interpreted this as a slight. It wasn't intended as such.

So what can GOG.com and TTLG do together to help make you guys happier about this release? I've got a few suggestions, and I'm willing to hear yours as well.

1. Giving credit for the community-made mods in the build notes is certainly possible, although problematic for everyone because as I understand it, patch 2.4 was developed by someone whose real name is unknown and who appears to somehow have had access to the source code. For the rest of the content, we're happy to move forward with including some kind of acknowledgement for you guys.

2. Including a reference to the the community contributions on the gamecard + a stickied thread in the GOG.com community subforum for System Shock 2, giving credit and telling people to come check you guys out and systemshock.org out..

Also, possibly:

3. Generate a new build that does not rely on SSTool. This is a little tricky for us, as it will require that we both retest the whole game again once we've made our build and also resubmit the build to Night Dive, since it will not be the one that they gave us. I'll admit that it's probably not our preference--SSTool works quite well, from what the build team has told me--but if you guys would prefer that we don't do that because you feel it's stealing from you, we understand it and we'll try to work with you all on this issue. Do keep in mind that if we decide that this is a path to take, it will take some time to accomplish. Remastering, retesting, and reapproving are, none of them, things that happen overnight or even in a week's time.

That's all I can think of to help address all the concerns you guys have. What are your thoughts?

Note: I'll be in a meeting for the next, like, four hours, (and my account at TTLG is in the queue awaiting mod approval :P) but I'll check back in as soon I'm done with it.

code120
16-02-2013, 12:44
Quote from: voodoo47 on 14. February 2013, 19:28:27:
no need to. there are absolutely no additional bugfixes, I've checked the GOG build. it's just the classic game patched up with ss2tool 4.0, nothing more, nothing less.

Quote from: mouth-breather on Yesterday at 03:26:26:
Apparently this (using community tools or user-made hacks to remove DRM for games) to is a standard procedure for GOG, I'm not that surprised. Still, it means more people playing this game. Many thanks for you fellows for your work on patching and modding this classic title.

Infatti è quello che hanno sempre fatto, niente di più, niente di meno. Non hanno mica il codice sorgente dei giochi che possono riprogrammarli. E voi credete che si mettano a fare le loro patches e i loro crack, quando per ogni gioco che si rispetti ce ne sono già di tutti i tipi già belli pronti? Anzi, a volte non fanno nemmeno questo e i giochi sono buggati lo stesso. Per piacere qualcuno mi indichi un (UNO!) gioco su GOG che giri meglio di quanto faccia il gioco originale patchato e corretto da community mods. Un gioco per il quale GOG abbia effettivamente il merito di averlo reso giocabile su un computer odierno quando nessun altro prima c'era riuscito.

Originariamente inviato da Thiev
Evening all. I cannot address those questions you obviously (and rightly so) have, but TheEnigmaticT can. Since his account is currently in moderation queue, he asked me to relay this:
----------
Howdy all;

I'm TheEnigmaticT, A.K.A. the head marketingbot at GOG...

You guy seem particularly angry about the wording that Guillaume used in the interview he gave with RPS (There are some user-made mods out there which do phenomenal work on the game’s stability, but none of them were quite perfect, so we took the game to our expert techninjas to analyse and swat the remaining bugs). I think this may be a case where you're focusing on the negative excessively here. Guillaume explicitly acknowledges that you guys have "done phenomenal work on the game's stability" (it's a direct quote!); that said, our build engineers did make a few changes that, in our tests, improved things enough where we decided that they were worth committing to our version of the GOG.com installer for System Shock 2.

I loro techninjas.. ma mi fanno ridere. Evidentemente si sono messi d'accordo con quel distributore che detiene i diritti per SS2 nel fare i finti tonti una volta che 'sta storia fosse venuta a galla. O ancora peggio, si sono accorti che la versione che hanno ricevuto da costoro era patchata con quel mod, e se ne sono lavati le mani, tanto se qualcuno dice ba possono scaricare la responsabilità su di loro (cosa che hanno già fatto). GOG comunque è responsabile di quello che pubblica, se ne sono accorti gli autori del mod, mi pare impossibile che a GOG non ne avessero il minimo sentore, in ogni caso sta a loro controllare quello che vendono.

Ora, mi chiedo quanto durerà GOG. Visto il loro modo di fare, scommetto non dico cosa che non appena i profitti caleranno (e prima o poi succederà) taglieranno la corda e fuggiranno col malloppo. E badate, non quando andranno in bancarotta, semplicemente quando avranno finito di mungere la vacca degli allocchi che dicono viva GOG, che ci permette di rigiocare i classici.

michelgaetano
16-02-2013, 13:05
cut

Se evitate di fare cherry picking e prendere solo i post che fanno comodo, magari ci fate una figura un pelo migliore quando provate a fare complottismo e caccia alle streghe di basso livello (e glissiamo sul ridicolo del "fuggiranno col malloppo", i giochi GOG puoi scaricarli quando vuoi e funzionano senza alcun tipo di servizio online, e quando li hanno dovuti levare da catalogo per motivi di diritti GOG ha avvertito e anche messo in sale).

Per la cronaca poi, stiamo parlando di creditare qualcuno che ha scelto l'anonimato, e per gli autori del ss2tool hanno detto che verranno creditati chiedendo suggerimenti sul come.
Stiamo parlando di modifiche non autorizzate, per il quale la cosa rimane un gesto (dovutissimo) di cortesia, non un obbligo.

Da quello che postate è abbastanza chiaro che di SS2 non ve ne freghi davvero un accidente e che lo scopo è solo attaccare GOG. La prossima quale è, devono fallire per lo stunt del 2010?

code120
16-02-2013, 13:20
Se evitate di fare cherry picking e prendere solo i post che fanno comodo, magari ci fate una figura un pelo migliore quando provate a fare complottismo e caccia alle streghe di basso livello (e glissiamo sul ridicolo del "fuggiranno col malloppo", i giochi GOG puoi scaricarli quando vuoi e funzionano senza alcun tipo di servizio online, e quando li hanno dovuti levare da catalogo per motivi di diritti GOG ha avvertito e anche messo in sale).

Per la cronaca poi, stiamo parlando di creditare qualcuno che ha scelto l'anonimato, e per gli autori del ss2tool hanno detto che verranno creditati chiedendo suggerimenti sul come.
Stiamo parlando di modifiche non autorizzate, per il quale la cosa rimane un gesto (dovutissimo) di cortesia, non un obbligo.

Da quello che postate è abbastanza chiaro che di SS2 non ve ne freghi davvero un accidente e che lo scopo è solo attaccare GOG. La prossima quale è, devono fallire per lo stunt del 2010?

L'hai letta l'EULA di GOG? Non è molto diversa da quella di Steam. I giochi comunque non li possiedi, li hai in 'licenza'. Finito GOG, secondo me finisce anche la licenza. Ma questo è un mio punto di vista personale, si vedrà che succederà.

La mia critica è rivolta al fatto che quelli di GOG si accreditano tutti i meriti (o buona parte del merito) di rendere i giochi adatti ai sistemi operativi odierni, quando in realtà di merito secondo me non ne hanno nessuno. Punto. Caccia alle streghe? Mi sai dire tu per caso di quel gioco per il quale GOG abbia effettivamente dei meriti? Dove sia farina del loro sacco e non di qualche community mod? Ancora aspetto.

Visto che GOG i giochi li VENDE (ergo ci fanno QUATTRINI), avrebbe due possibilità:

1. rilasciare i giochi nella forma non patchata o semi-patchata, e poi rimandare ai community mods tramite link dal loro sito.

2. mettersi d'accordo con i creatori delle patches, chiedere il permesso di includerle e dare loro una fetta della torta (piccola che sia).

Quello che non dovrebbero fare (e invece fanno) è di includere le patches o i crack che trovano in giro, dare dei credits (a volte tardivi, a volte, come in questo caso, nemmeno questo) e allo stesso tempo spacciare il tutto per farina del loro sacco. Cosa che fanno SEMPRE.

Non me ne frega niente di SS2? E tu che ne sai?

Spero tu stia scherzando.

Darrosquall
16-02-2013, 13:48

http://www.systemshock.org/index.php?topic=4517.msg51406#msg51406
^
Autori dei mod (http://www.systemshock.org/index.php?board=2.0) per SS2, e dei SS2Tool (la versione più recente è la 4.8 (http://www.systemshock.org/index.php?topic=4141.0)).

meno male che non mi sono fatto prendere dalla frenesia, visto che non ho un euro.

Bello schifo, che si faccia chiarezza al più presto. :rolleyes:

michelgaetano
16-02-2013, 13:49
L'hai letta l'EULA di GOG? Non è molto diversa da quella di Steam. I giochi comunque non li possiedi, li hai in 'licenza'. Finito GOG, secondo me finisce anche la licenza. Ma questo è un mio punto di vista personale, si vedrà che succederà.

Quando dei giochi sono stati rimossi da catalogo per motivi di diritti la gente è stata avvertita, li ha scaricati e li ha continuati (e continua) ad usare. Se il sito dovrà scomparire (non si sa perchè), scarichiamo i giochi che abbiamo acquistato.

Questo è il precedente, concreto, che abbiamo. Poi ci sei tu con il "secondo me fuggiranno col bottino". Davvero utile.

La mia critica è rivolta al fatto che quelli di GOG si accreditano tutti i meriti (o buona parte del merito) di rendere i giochi adatti ai sistemi operativi odierni, quando in realtà di merito secondo me non ne hanno nessuno. Punto. Caccia alle streghe? Mi sai dire tu per caso di quel gioco per il quale GOG abbia effettivamente dei meriti? Dove sia farina del loro sacco e non di qualche community mod? Ancora aspetto.

Vai a rivedere le uscite vecchie, i credits ci sono stati anche quando hanno aggiunto materiale bonus extra tramite fansite.

Quello che hanno fatto fin qui è integrare le patch e le migliore degli utenti, quello che NON hanno fatto fin qui è prendersi i meriti e darli ai loro tecnoninjas, e per questo ne è nata giustamente la questione.

Caso a parte sono poi gli haters pronti a farne scoppiare casi giganteschi dal nulla.

Non me ne frega niente di SS2? E tu che ne sai?

Dal fatto che sei intervenuto solo per attaccare GOG e nulla altro, molto semplice.

Prova il contrario, e cioè che siano obbligati a farlo.

Non che non sia un sostanziale furto di lavoro altrui nonchè suicidio di immagine, perchè quello lo sanno anche i sassi, e l'ho ricordato nel post precedente.

Darkless
16-02-2013, 13:52
Infatti è quello che hanno sempre fatto, niente di più, niente di meno. Non hanno mica il codice sorgente dei giochi che possono riprogrammarli. E voi credete che si mettano a fare le loro patches e i loro crack, quando per ogni gioco che si rispetti ce ne sono già di tutti i tipi già belli pronti? Anzi, a volte non fanno nemmeno questo e i giochi sono buggati lo stesso. Per piacere qualcuno mi indichi un (UNO!) gioco su GOG che giri meglio di quanto faccia il gioco originale patchato e corretto da community mods. Un gioco per il quale GOG abbia effettivamente il merito di averlo reso giocabile su un computer odierno quando nessun altro prima c'era riuscito.

Francamente me ne frego altamente. li trovo già belli e impacchettati, moddati , crackati e quant'altro senza che debba sbattermi io a cercare la roba, solo quello vale il prezzo del biglietto.
Ah già, poi cis rebbe il "piccolo" dettagli del reperire legalmente molti giochi oramai introvabili, ma quello non viene manco preso in considerazione oramai eh.

michelgaetano
16-02-2013, 14:04
Francamente me ne frego altamente. li trovo già belli e impacchettati, moddati , crackati e quant'altro senza che debba sbattermi io a cercare la roba, solo quello vale il prezzo del biglietto.
Ah già, poi cis rebbe il "piccolo" dettagli del reperire legalmente molti giochi oramai introvabili, ma quello non viene manco preso in considerazione oramai eh.

Ma il discorso è anche giusto, non fai passare per tuo il lavoro altrui, e creditare chi ha fatto le mods sono poi cosa, 20 secondi di battiture sulla tastiera?

Viceversa farne un caso assurdo (come sopra, soprattutto considerando che sono già intervenuti a dire ovvieranno) e spalare su chi offre il servizio, quando abbiamo una versione fornita dallo studio che ha i diritti, e della quale la modifica più importante è di una fonte anonima su cui nessuno sa niente.

Estwald
16-02-2013, 14:08
Problemi da parte dei modder non dovrebbero essercene, basta che venga riconosciuto il loro lavoro.

Non mi riferivo tanto ai modder quanto ai diritti sul gioco vero e proprio. Il dubbio nasce da questa frase:

Stephen Kick (Night Dive): The rights are still held in a very complicated tangle and going into all of it makes for very dry reading. The short version is that negotiations began in October of last year. I pitched the rights-holder with the focus being on the digital distribution of System Shock 2 and–as much to my surprise as anyone’s, possibly–here we are today.

http://www.rockpapershotgun.com/2013/02/13/many-questions-system-shock-2-comes-to-gog/

Buona notte. Da quando in qua al fallimento di una qualche azienda ti viene revocata una licenza d'uso acquisita in modo pienamente regolare? Non mi viene in mente un solo caso ma anche ci fosse stato mi sembra non sia assolutamente la regola.

Tra le altre ci sono casi di giochi messi a catalogo e poi tolti per contese legali tra detentori dei diritti. Il download di quei titoli è tuttora possibile per chi li aveva acquistati.

Ancora con questa storia? Dopo la diatriba nel thread dei giochi free? Già allora ti hanno fatto notare il lavoro fatto su Dungeon Keeper 2, o il supporto dato agli sviluppatore di nGlide. E ancora insisti?

Se non viene violata la licenza d'uso di queste patch/crack/mod l'obbligo non esiste. E' solo una questione di etichetta e buone maniere.

Jon Irenicus
16-02-2013, 14:09
Ah già, poi cis rebbe il "piccolo" dettagli del reperire legalmente molti giochi oramai introvabili, ma quello non viene manco preso in considerazione oramai eh.Questo è sostanzialmente il punto di comprare i giochi da gog.
Poi sulla questione SS2 non mi esprimo, non sono abbastanza informato...

code120
16-02-2013, 14:20
Ancora con questa storia? Dopo la diatriba nel thread dei giochi free? Già allora ti hanno fatto notare il lavoro fatto su Dungeon Keeper 2, o il supporto dato agli sviluppatore di nGlide. E ancora insisti?

Gli sviluppatori di nGlide non sono loro. Altre volte hanno pagato i modders per il loro lavoro (tipo timeslip per Thief). Il problema è quando mentono, e dicono che i loro tecnici hanno fatto meraviglie per rendere i giochi giocabili. Lo fanno spesso, e mi fa imbestialire. Punto e basta, ciao.

Max_R
16-02-2013, 14:35
Le fix amatoriali sono fatte per essere usate: è un dato di fatto. Certo sono d'accordo anche sul fatto che si debba citare la fonte e non prendersi il merito di quello che si è fatto. L'importante è che correggano il tiro: quello che stanno facendo (reperire titoli e renderli disponibili) è davvero molto importante e spero possano continuare a lungo.

Estwald
16-02-2013, 16:19
Gli sviluppatori di nGlide non sono loro. Altre volte hanno pagato i modders per il loro lavoro (tipo timeslip per Thief). Il problema è quando mentono, e dicono che i loro tecnici hanno fatto meraviglie per rendere i giochi giocabili. Lo fanno spesso, e mi fa imbestialire. Punto e basta, ciao.

Nel momento in cui "pagano" queste persone per assicurarsi i loro servizi hanno tutto il diritto di parlare dei "loro code-ninja" anche se queste persone non sono loro dipendenti. Il problema nel caso specifico di System Shock 2 è che loro sostengono di aver applicato ulteriori fix alla build consegnata da Night Dive mentre altri (vedi link riportato da Imp) sostengono che non è vero. Prossimamente speriamo di capire chi ha ragione ma sicuramente sostenere che loro si prendono tutti i meriti meritatamente è sbagliato quanto il sostenere che non ne hanno.

giacomo_uncino
16-02-2013, 16:24

quoto

Malek86
18-02-2013, 13:13
Sono stati abbassati di prezzo alcuni giochi.

http://www.gog.com/news/new_pricing_experiment?utm_source=Twitter&utm_medium=social_media&utm_content=newpost&utm_campaign=price_experiment&pp=904f2cc1c3677bb35876e91f4716341c06769cc6

Quasi tutti sono stati a prezzo inferiore durante le offerte, però alle prossime offerte suppongo che costeranno ancora meno.

giacomo_uncino
18-02-2013, 15:28
Sono stati abbassati di prezzo alcuni giochi.

http://www.gog.com/news/new_pricing_experiment?utm_source=Twitter&utm_medium=social_media&utm_content=newpost&utm_campaign=price_experiment&pp=904f2cc1c3677bb35876e91f4716341c06769cc6

Quasi tutti sono stati a prezzo inferiore durante le offerte, però alle prossime offerte suppongo che costeranno ancora meno.

beh ad esempio Outcast viene in offerta adesso 3€ ..... a meno di così ....... :fagiano:

e un paio di domande: in genere i giochi vengono aggiornati con patch fix o altro da gog dopo il primo rilascio?

Come si può sapere che la nuova versione è aggiornata rispetto a quella magari scaricata mesi prima?

piero_tasso
18-02-2013, 16:20
[...]
Come si può sapere che la nuova versione è aggiornata rispetto a quella magari scaricata mesi prima?

dovrebbe comparire una notifica nell'icona del tuo account e nella libreria

Estwald
18-02-2013, 20:25

Intanto TheEnigmaticT ha dato risposta su ttlg (http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?t=140849&page=3) tramite Thiev (anche Thiev è di GOG): sembra appunto che a far casino sia stato Night Dive.
Però, a mio parere, è improbabile che il tech team di GOG non abbia notato niente. Saranno stati zitti pur di far uscire il gioco.

Update:

http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?t=140849&page=4&p=2166979&viewfull=1#post2166979

So what GOG.com will do, then:
Hey, all. This is TheEnigmaticT, out from the limbo of mod queue. What we'll do, then, is get the acknowledgements together in the game's readme file as well as on the gamecard. I'll talk to the Product team at GOG and we'll probably get that put in place this week sometime, although I doubt we'll push out an "updated build" notification if all we're doing is changing the readme.txt file.

While I'm on the topic, though, if anyone in the forums has anything else that they think should go in the game--whether it's goodies or a patch/fix recommendation--hit me up and I'll do my best to get the word passed along.

Thanks for being understanding about this, and apologies about how this all launched; based off what we knew from Night Dive, we did not expect that we'd be angering the core community whose work has done so much to keep the game alive over the years.

-TET

giacomo_uncino
18-02-2013, 21:01
dovrebbe comparire una notifica nell'icona del tuo account e nella libreria

gazie ;)

michelgaetano
18-02-2013, 21:07
Update:

http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?t=140849&page=4&p=2166979&viewfull=1#post2166979

Ottimo, riconoscimento per i modder e più goodies per noi. :D

michelgaetano
19-02-2013, 11:30
Oggi Hocus Pocus (http://www.gog.com/news/release_hocus_pocus) e Leisure Suit Larry: Love for Sail! (http://www.gog.com/gamecard/leisure_suit_larry_love_for_sail) :D

Dalla news dicono anche di aver aggiunto la versione SVGA di Larry 6.

alexbilly
19-02-2013, 12:02
Ma che differenza c'è tra Divinity 2 Director's Cut presente su gog e la Divinity 2 Dragon Knight Saga?

ekar
19-02-2013, 13:00
Ma che differenza c'è tra Divinity 2 Director's Cut presente su gog e la Divinity 2 Dragon Knight Saga?

Sono praticamente identiche, la Dragon Knight Saga era la vecchia raccolta di gioco base ed espansione con migliorie grafiche e di gameplay.
Con questa nuova versione hanno aggiunto documentari e altri contenuti speciali oltre alla "modalità sviluppatore", che in pratica ti dovrebbe permettere di sperimantare quello che vuoi nel gioco (ad esempio andare in giro come un troll). Se non sbaglio i salvataggi della Dragon Knight Saga non sono comaptibili con questa nuova versione.

Cromwell
21-02-2013, 11:35
Sensible World of Soccer 96-97 (http://www.gog.com/gamecard/sensible_world_of_soccer_9697)

Quanti ricordi :cry: :cry: :cry:

Da prendere assolutamente, ma come sempre si aspetta il primo sconto :)

Estwald
21-02-2013, 20:23
Sensible World of Soccer 96-97 (http://www.gog.com/gamecard/sensible_world_of_soccer_9697)

I - I - I - I - INSTABUY - BUY - BUY - BUY

Alla memoria :D

Darkless
21-02-2013, 21:28

più che altro quante bestemmie.
Soprattutto i primi mesi inc ui perdevo vagonate di partite perchè non riuscivo a tirare in diagonale. Poi l'illuminazione: e se imposto il tiro su CTRL anzichè sulla barra spaziatrice ? :doh:

Vivisector
01-03-2013, 11:53
total overdose ed ultimate body messi in wishlist:rolleyes:

Estwald
03-03-2013, 14:33
total overdose ed ultimate body messi in wishlist:rolleyes:

L'uscita di Ultimate Body Blows probabilmente preclude l'uscita dei due predecessori. Mi interessava il primo, adesso sono indeciso ...

Max_R
07-03-2013, 11:03
E' arrivato l'attesissimo Severance!

Malek86
07-03-2013, 11:06

L'unica cosa che so di sto gioco, è che mi dicono essere in qualche modo simile a Dark Souls.

Ah sì, ho anche provato la demo e sono morto quasi subito :stordita:

Max_R
07-03-2013, 11:14
L'unica cosa che so di sto gioco, è che mi dicono essere in qualche modo simile a Dark Souls.

Ah sì, ho anche provato la demo e sono morto quasi subito :stordita:E' un capolavoro. Oltre ad avere delle textures che al tempo mi hanno fatto cascare la mandibola, ha un gameplay innovativo, molto attivo, che ti permette di smembrare gli avversari a piacimento. E' un po' l'evoluzione di Die by the sword.

Malek86
07-03-2013, 11:27
E' un capolavoro. Oltre ad avere delle textures che al tempo mi hanno fatto cascare la mandibola, ha un gameplay innovativo, molto attivo, che ti permette di smembrare gli avversari a piacimento. E' un po' l'evoluzione di Die by the sword.

Mmh. Serve il mouse per giocarci? Magari ci faccio un pensierino, non credo che giri lento sul netbook (anche se non possiamo mai dire...)

nofear2002
07-03-2013, 11:47
E' un capolavoro. Oltre ad avere delle textures che al tempo mi hanno fatto cascare la mandibola, ha un gameplay innovativo, molto attivo, che ti permette di smembrare gli avversari a piacimento. E' un po' l'evoluzione di Die by the sword.

OMG severance è un capolavoro!!!

Sarge
10-03-2013, 13:44
Severance, giocata la demo sul cd di GMC, dicembre 2000 credo....

Avevo una TNT2 Vanta, mamma mia che grafica......

Darkless
10-03-2013, 14:55

A me colpiì di più la resa dell'acqua all'epoca.

X360X
10-03-2013, 19:22
Sembra davvero bello Severance, ed è sempre apprezzato quando è presente la lingua italiana.

Secondo chi lo ha giocato è vero che può diventare frustrante?

Jon Irenicus
10-03-2013, 19:35
Assolutamente no, al max ero andato in risonanza mistica la prima volta che affrontai il vampiro... Piuttosto sarà frustrante giocare un altro gioco melee dopo questo...
E me ne accorgo solo oraaaaa!!!!:eekk::ave:

Ricordo che il gioco ha il thread ufficiale!:O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39161963

alexbilly
10-03-2013, 19:42
Assolutamente no, al max ero andato in risonanza mistica la prima volta che affrontai il vampiro... Piuttosto sarà frustrante giocare un altro gioco melee dopo questo...

E me ne accorgo solo oraaaaa!!!!:eekk::ave:

Ricordo che il gioco ha il thread ufficiale!:O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39161963

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

mio subito!

Darkless
11-03-2013, 07:59
Sembra davvero bello Severance, ed è sempre apprezzato quando è presente la lingua italiana.

Secondo chi lo ha giocato è vero che può diventare frustrante?

Non lo so, ci sono anche differenze significative fra i personaggi, il gamepaly cambia completamente.
Una cosa è certa: io me lo ricordo molto difficile.

29Leonardo
11-03-2013, 08:06
Basta che non abbia quella porcata di sistema di salvataggio alla dark souls e lo prendo al volo.:)

Jon Irenicus
11-03-2013, 09:12
Basta che non abbia quella porcata di sistema di salvataggio alla dark souls e lo prendo al volo.:)
Allora vuol dire che lo prendi al volo (si salva quando e dove si vuole).

Cmq Dark Souls è decisamente più tosto per via dei save e dei boss (su Severance a parte uno ed un altro affrontato in un certo mood sono decisamneenet facili) oltre ad essere molto più complesso.

29Leonardo
11-03-2013, 11:38
Allora vuol dire che lo prendi al volo (si salva quando e dove si vuole).

Cmq Dark Souls è decisamente più tosto per via dei save e dei boss (su Severance a parte uno ed un altro affrontato in un certo mood sono decisamneenet facili) oltre ad essere molto più complesso.

Si lo so ma io lavoro e ho famiglia non ho il tempo materiale per fare sessioni perfette. Quindi è imperativo che se gioco 20 minuti in quei 20 minuti devo essere in grado di salvare il gioco. Rifare la strada da un punto precedente e ripetere tutto lo trovo palloso e frustrante.

E' lo stesso motivo per cui odio i giochi con il salvataggio a checkpoint(quando sono messi a tromba)

michelgaetano
11-03-2013, 12:37
Si lo so ma io lavoro e ho famiglia non ho il tempo materiale per fare sessioni perfette. Quindi è imperativo che se gioco 20 minuti in quei 20 minuti devo essere in grado di salvare il gioco. Rifare la strada da un punto precedente e ripetere tutto lo trovo palloso e frustrante.

E' lo stesso motivo per cui odio i giochi con il salvataggio a checkpoint(quando sono messi a tromba)

Non a caso la "difficoltà" dei giochi recenti è farti morire nei modi più ridicoli (cheap deaths in gergo) e condire il tutto con checkpoint terribili.

La cosa peggiore poi è la gente che pensa che giochi del genere siano una vera sfida...

Jon Irenicus
11-03-2013, 18:35
Ragazzi vorrei una conferma: in genere i giochi di GoG col DosBox sono tutti strutturati con internamente la cartella del contenuto del gioco e fuori gli extra?
Mi spiego meglio: ho appena installato il Realms Of Arkania Pack e dentro ha le cartelle "Realms of Arkania 1" e "Realms of Arkania 2" più altra roba che mi pare centri poco... Quindi sostanzialmente se volessi farli partire con un'installazione esterna di DosBox mi basterebbero solo codeste cartelle vero? E immagino l'analogo per altri giochi...
L'idea è non giocarci su Windows... Non so se poi qualche gioco specifico abbia delle protezioni che rompono...Si lo so ma io lavoro e ho famiglia non ho il tempo materiale per fare sessioni perfette. Quindi è imperativo che se gioco 20 minuti in quei 20 minuti devo essere in grado di salvare il gioco. Rifare la strada da un punto precedente e ripetere tutto lo trovo palloso e frustrante.

E' lo stesso motivo per cui odio i giochi con il salvataggio a checkpoint(quando sono messi a tromba)Beh ma allora non c'è problema con Severance. A parte la difficoltà a staccarcisi...

T_zi
11-03-2013, 21:41
Ma gli scatolati dei 2 the witcher si possono riscattare su gog? Nel senso che mi compaiono nella libreria e posso scaricarli da lì.

Axios2006
11-03-2013, 21:57
Ma gli scatolati dei 2 the witcher si possono riscattare su gog? Nel senso che mi compaiono nella libreria e posso scaricarli da lì.

http://www.gog.com/witcher/backup

"Which versions of The Witcher and The Witcher 2 are eligible to get backup copy on GOG.com?
The free backup of The Witcher games on GOG.com is available to gamers who bought either of these games for PC or Mac at any other store in the world. If you bought The Witcher or The Witcher 2 from GOG.com, of course, you already have a DRM-free copy you can download whenever you want--right on your shelf!

Which version of The Witcher or The Witcher 2 will I get as my backup copy?
You'll get the newest Enhanced Edition, with all bonus materials available on GOG.com!"

T_zi
11-03-2013, 22:28
Grazie :D

belga_giulio
12-03-2013, 01:40
Ma cos'è sto severance?
Nel senso che ne parlate ma sul sito di gog non lo vedo tra gli upcoming... quando lo commercializzeranno? Mi avete fatto venir curiosità! :D

michelgaetano
12-03-2013, 02:27
Ma cos'è sto severance?
Nel senso che ne parlate ma sul sito di gog non lo vedo tra gli upcoming... quando lo commercializzeranno? Mi avete fatto venir curiosità! :D

Non ho indagato sul perchè, ma hanno levato la parte "Severance" dal nome, quindi è rimasto solo "Blade of Darkness". :D

http://www.gog.com/gamecard/blade_of_darkness

Jon Irenicus
12-03-2013, 06:03
Ma cos'è sto severance?
Nel senso che ne parlate ma sul sito di gog non lo vedo tra gli upcoming... quando lo commercializzeranno? Mi avete fatto venir curiosità! :DForse il miglior gioco di combattimenti di sempre.

Vivisector
12-03-2013, 07:37
quel severance l'ho messo in wish appena l'ho visto :D

Custode
12-03-2013, 07:47
Non ho indagato sul perchè, ma hanno levato la parte "Severance" dal nome, quindi è rimasto solo "Blade of Darkness". :D

http://www.gog.com/gamecard/blade_of_darkness

Credo problemi di diritti con Codemasters, infatti tempo fa hanno rimosso tutti i giochi Codemasters dal loro catalogo -tra cui Second Sight T___T-.

Malek86
12-03-2013, 09:16
Nessuno che mi sa dire se serve per forza il mouse per giocare (almeno decentemente) a Severance? :stordita:

belga_giulio
12-03-2013, 10:01
Ho la scimmia che urla..!! :)

Ma vedo che non è in offerta, anche se parte già con un ottimo prezzo...

Allora a questo punto aspetto che lo mettano in offerta.. tanto in questo periodo sono GIU' DI TESTA LETTERALMENTE con King's bounty: Armored princess.... CAPOLAVORO!! :D

Jon Irenicus
12-03-2013, 10:57
Nessuno che mi sa dire se serve per forza il mouse per giocare (almeno decentemente) a Severance? :stordita:Teoricamente no, c'è un punto, peraltro opzionale, in cui serve una certa mira con le frecce, ma in linea di massima considerando il lock ed il fatto he negli scontri la terza dimensione manco si usa secondo me non è indispensabile...

michelgaetano
12-03-2013, 11:09
Tanta roba oggi :D

Pick 5 games, save 80 % (http://www.gog.com/pick_5)

Release: Secret Agent (http://www.gog.com/gamecard/secret_agent)

Release: Magic Carpet 2: The Netherworlds
(http://www.gog.com/news/release_magic_carpet_2_the_netherworld)

Ezechiele25,17
12-03-2013, 11:30

Puoi usare i trainer a questo punto

29Leonardo
12-03-2013, 11:47
Puoi usare i trainer a questo punto

Ma anche no, già a livello tecnico fà pietà com'è stato rilasciato su pc, devo star pure a rabbattare trainer oltre a fix e mazzi vari per farmelo piacere? No grazie:)

Malek86
12-03-2013, 11:47
Release: Magic Carpet 2: The Netherworlds
(http://www.gog.com/news/release_magic_carpet_2_the_netherworld)

Un gioco decisamente più facile di MC1, anche se pure il primo, una volta imparato il metodo, diventa tendenzialmente facile.

Tutto sommato mi è piaciuto parecchio, il focus sulle missioni lo rende un po' più vario, oltre al maggior numero di nemici e ai livelli notturni/sotterranei. Quasi lo preferisco a MC1, se non fosse che è piuttosto corto e facile. Ma 6 dollari li vale di sicuro. Inoltre funziona molto meglio di MC1 (non c'è il problema di settare la velocità del clock) - per questo va tranquillamente sul mio PC vecchio, motivo per non ricomprarlo :D)

Teoricamente no, c'è un punto, peraltro opzionale, in cui serve una certa mira con le frecce, ma in linea di massima considerando il lock ed il fatto he negli scontri la terza dimensione manco si usa secondo me non è indispensabile...

Mmh, ok, allora provo a prenderlo subito. La demo mi aveva incuriosito.

Ezechiele25,17
12-03-2013, 11:56
Ma anche no, già a livello tecnico fà pietà com'è stato rilasciato su pc, devo star pure a rabbattare trainer oltre a fix e mazzi vari per farmelo piacere? No grazie:)

contento tu, ormai lo hai preso almeno te lo finisci.

UnicoPCMaster
12-03-2013, 13:08
Ma non ho capito il problema di Dark Souls, quando si esce a rientro si parte esattamente dal punto in cui lo si è lasciato, scontri con boss esclusi. :confused:

29Leonardo
12-03-2013, 13:31
contento tu, ormai lo hai preso almeno te lo finisci.

Non ce l'ho.

/fine ot :)