View Full Version : [Thread Ufficiale] Good Old Games - I Grandi Classici
Perché Novità indica la build principale, mentre il changelog sono le sue varie release ;)
Per quanto riguarda l'avvio automatico anche con l'opzione de-selezionata, è probabile che sia rimasta la voce di registro attiva per il riavvio. Si può controllare e disabilitare in vari modi (tra cui Gestione Attività > Avvio), in aggiunta controllerei anche i servizi di Galaxy sono due (ClientService e Comunications) entrambi da mettere su Manuale in caso si usi il client senza avvio automatico.
Sulla lentezza, più plugin mettete (e più le rispettive librerie sono ampie) e più lui sta sotto a macinare. Imho, se su un PC volete gestire solo i vostri giochi GOG non aggiungete collegate anche i plugin per le varie librerie (tanto è una cosa che si può fare macchina per macchina, non è generale).
uhm una domanda che potrà sembrare banale... come si ricevono gli update perché io mi ritrovo ancora il client beta di novembre :boh:
Er Monnezza
11-04-2020, 11:58
sono alla 2.0.13 e forse è per quello che mi da problemi .. tra l'altro ad ogni avvio del pc mi chiede il login anche se ho messo di non avviarsi automaticamnente .. .
a sto punto aspetto un fix se non arriva rimetto la vecchia ..
edit è di febbraio cmq ma i problemi mi sono iniziati da pochi giorni
https://i.postimg.cc/PxPTgzHm/screenshot-181.jpg
edit è ovviamente non ho spuntato questa casella
https://i.postimg.cc/Qd8GLkkH/screenshot-182.jpg
ri edit
cmq questo GOG 2.0 è un MAPPAZZONE .. pesante laggoso peggio del nuovo steam .. boh mi sembra che tutti abbian preso una brutta strada con queste app ..
quell'errore l'ho visto tante volte anche col vecchio client , basta scaricare l'installer e te lo aggiorna.
cmq sei all'ultima versione ho provato adesso ad aggiornare e non va oltre.
Già scaricato l'installer, non installa perchè dice che ho la stessa versione o un a superiore
Come dicevo sopra, è normale. Novità indica la build (2.0.1x.xxx) che in questo caso è appunto Argus. Changelog è invece riservato alle release, nel mio caso di dicembre (2.0.12.xx) nel tuo caso di febbraio (2.0.13.xx).
uhm una domanda che potrà sembrare banale... come si ricevono gli update perché io mi ritrovo ancora il client beta di novembre :boh:
Lo fa automaticamente, almeno dovrebbe, se non avviene puoi anche prelevare il setup dal sito (https://www.gog.com/galaxy) e lo installi in place.
PS: usa il download indicato come Galaxy 2.0 e non quello in fondo alla pagina, perché quest'ultimo è per il vecchio Galaxy 1.0
Silent Bob
11-04-2020, 13:26
Anch'io ho l'update di Febbraio, ed ogni tanto scollega anche altri (oggi ho scoperto Origin e perfino Epic) cmq non ricordo se lo avevo chiesto, ma oltre a riunirli in un'unica libreria, sapete se è possibile fare un TXT (o qualcosa dei generi) di tutti i giochi che si possiedono (sempre con GOG)?
fraussantin
11-04-2020, 13:42
Sarebbe comodo , soprattutto per evitare di acquistare qualcosa 2 volte.
Per esempio lo splendido tower of time stavo per comprarlo su steam , poi SOLO PER PUR CASO proprio mentre smanettavo con gog mi sono accorto di averlo li( prob omaggiato chissà quando)
Sarebbe comodo averci una lista txt o xls o meglio ancora direttamente web sempre aggiornata da consultare prima di fare acquisti.
Altair[ITA]
11-04-2020, 14:23
Ciò che amo di Gog è il drm free, beati voi che anche solo PENSATE a quel galaxy o come si chiama.
E' questo il bello del DRM-free. GOG permette completa libertà, dal download diretto via web, al client con cui gestirsi download/update e/o libreria unificata di tutte le altre piattaforme possedute. La scelta sta all'utente.
Criticare chi lo usa in un modo piuttosto che in un altro è del tutto nonsense.
fraussantin
11-04-2020, 14:48
;46713405']Ciò che amo di Gog è il drm free, beati voi che anche solo PENSATE a quel galaxy o come si chiama.I giochi sono cmq drmfree , galaxy ti offre solo i vantaggi del Cloud dei save , achiv , update automatici se ci sono , e di fermare il download e riprenderlo in un secondo momento.
Il gioco anche se lo scarichi da galaxy si può avviare dall'exe come se lo avessi preso dal sito .
;46713405']Ciò che amo di Gog è il drm free, beati voi che anche solo PENSATE a quel galaxy o come si chiama.
Io amavo che si dedicassero alle perle di un tempo :D
Ricordo il primo articolo che ne parlava quando ancora il servizio non era attivo
Ed i primi acquisti fatti
Peccato che non tutte le aspettative siano state soddisfatte :p
Silent Bob
11-04-2020, 14:59
ma poi sta storia a che pro?
C'è un'evoluzione continua di distribuzione e tecnologia, per il resto è tutta fuffa.
Il bello di GOG, come appunto detto, sono i DRM Free, cosa che è ancora presente, ma non è comunque tutto ora ciò che luccica.
Spider-Mans
11-04-2020, 15:00
;46713405']Ciò che amo di Gog è il drm free, beati voi che anche solo PENSATE a quel galaxy o come si chiama.
io trovo comodo il client anche su gog :p
Altair[ITA]
11-04-2020, 15:10
E' questo il bello del DRM-free. GOG permette completa libertà, dal download diretto via web, al client con cui gestirsi download/update e/o libreria unificata di tutte le altre piattaforme possedute. La scelta sta all'utente.
Criticare chi lo usa in un modo piuttosto che in un altro è del tutto nonsense.
Precisamente dov'è che ho criticato?
Ho riletto 5 volte il mio post ma, niente. Proprio non trovo altri significati se non quello esplicito, ovvero: beati voi che pensate ad un ulteriore client, sarà un limite mio ;)
Ma non ho criticato nulla. Piano con l'accusare le persone.
E, inoltre, precisamente dov'è che ho detto che non sappia che quel client è opzionale?
:D
@fraussantin: Grazie! finalmente una risposta che non accusi il prossimo completamente a caso :)
@Max_R: non ne parliamo vah. parole sante.
fraussantin
11-04-2020, 15:28
ma poi sta storia a che pro?
C'è un'evoluzione continua di distribuzione e tecnologia, per il resto è tutta fuffa.
Il bello di GOG, come appunto detto, sono i DRM Free, cosa che è ancora presente, ma non è comunque tutto ora ciò che luccica.Mah! è chiaro che i CDP hanno voluto fare un client figo che includesse tutti i giochi anche presi altrove per farti usare quello invece che gli altri
Ci hanno aggiungo la lista di amici , e immagino che presto arriverà anche la chat condivisa con steam.
Così facendo per chi si abitua a usare gog , lo store predefinito diventerebbe il loro e non più steam.
Poi tra dire e fare....
Purtroppo il drm free ha un grosso rovescio di medaglia , quasi tutte le SH non vogliono accettare questa regola e vendere la sopra.
Il problema di galaxy è che è un mapazzone come il 90 % delle app moderne* , graficona icone grosse , ma lento macchinoso e poco intuitivo e tanto buggato.
* Non solo i client , ma anche le app delle schede madri , dei mouse , di tutto , le aggiornano e diventano porcherie. ( Avete provato il nuovo G di Logitech?)
Altair[ITA]
11-04-2020, 15:42
:mbe:
:asd: vabbè .
riquoto frau.
e mestamente scappo via, perché ho paura di ficcarmi in qualche ennesima client-war come capita spesso negli altri thread :D
Silent Bob
11-04-2020, 17:57
Mah! è chiaro che i CDP hanno voluto fare un client figo che includesse tutti i giochi anche presi altrove per farti usare quello invece che gli altri
Ci hanno aggiungo la lista di amici , e immagino che presto arriverà anche la chat condivisa con steam.
Così facendo per chi si abitua a usare gog , lo store predefinito diventerebbe il loro e non più steam.
Poi tra dire e fare....
Purtroppo il drm free ha un grosso rovescio di medaglia , quasi tutte le SH non vogliono accettare questa regola e vendere la sopra.
Il problema di galaxy è che è un mapazzone come il 90 % delle app moderne* , graficona icone grosse , ma lento macchinoso e poco intuitivo e tanto buggato.
* Non solo i client , ma anche le app delle schede madri , dei mouse , di tutto , le aggiornano e diventano porcherie. ( Avete provato il nuovo G di Logitech?)
Comunque la mia ultima frase intendeva proprio che niente è perfetto, ti puoi trovare comodo con un sistema e peggio per un altro, però poi a livello di gioco ti ci trovi meglio con uno che con altri...
Esempio, Hitman Absolution, stesso PC, ingiocabile via Steam, liscio liscio con GameSession...
Penso che di esempi così ce ne sono a iosa.
Cmq torno alla mia domanda iniziale, allora niente, non esiste modo, via Galaxy, di fare un elenco dei giochi?
Darkless
11-04-2020, 19:32
Io amavo che si dedicassero alle perle di un tempo :D
Ricordo il primo articolo che ne parlava quando ancora il servizio non era attivo
Ed i primi acquisti fatti
Peccato che non tutte le aspettative siano state soddisfatte :p
Bhè stanno portando avanti cmq anche il progetto iniziale. La wishlist è sempre seguita. Sicuramente ora son rimasti i titoli più rognosi di cui recuperare i diritti da chissà chi, ma vecchi giochi ne vengono sempre aggiunti.
Salve a tutti.
Sapete se verrà maiaggiunto l'italiano in Star Wars Rebellion e Episode I Racer su GOG?
Problemi di diritti?
Rebellion lo possiedo in CD in una vecchia edizione bugdet della CTO, quelle in digipack ed è in italiano.
Darius_84
05-05-2020, 13:37
Salve a tutti.
Sapete se verrà maiaggiunto l'italiano in Star Wars Rebellion e Episode I Racer su GOG?
Problemi di diritti?
Rebellion lo possiedo in CD in una vecchia edizione bugdet della CTO, quelle in digipack ed è in italiano.
Raramente vengono aggiunte delle lingue su gog dopo la release, sopratutto l'italiano è una delle più rognose lato diritti (molte delle ditte che se ne occuparono all'epoca sono fallite e reperire i diritti è un calvario mostruoso).
Tuttavia se il gioco è stato tradotto (e da come dici direi che questo è il caso) in genere è abbastanza facile reperire i file o qualche patch per tradurlo artigianalmente (fatto in prima persona per Sid Meyer's Pirates e Vampire Redemption giusto per dirne un paio)
Anni fa avevamo spedito in massa i dischi dei giochi che avevamo localizzati
Dopo un inizio che faceva ben sperare hanno lasciato tutto così com'era
Aviatore_Gilles
05-05-2020, 16:27
Purtroppo non sempre si trovano i giochi tradotti.
Io ad esempio, con tutti i tomb raider, sono andato alla ricerca dei file in italiano e me li sono convertiti tutti, per me non è Tomb Raider senza Elda Olivieri. :D
Lo stesso anche per altri giochi.
Ad esempio Chaser, ero riuscito a mettermi in contatto con chi aveva realizzato la traduzione amatoriale e siamo riusciti a convertirla per il gioco su gog.
Cercando comunque qualcosa si trova.
-Mariello-
17-05-2020, 17:20
Non avviavo galaxy da 2 o 3 secoli. Mi ha aggiornato la beta e adesso la libreria è vuota. Come dovrei fare a trovare tutti i giochi che ho (installati e non)?
E la lista amici dov'è finita?
Altair[ITA]
29-05-2020, 18:03
saldi
Darkless
29-05-2020, 19:22
Preso subito Dethkarz. Mi son volate via due orette divertendomi come un bambino. Mi mancava.
The Void
30-05-2020, 12:19
La serie Metro su gog....
Non potevano metterla al dayone così me la accattavo DRM free? che caxx...mi hanno fatto fare il dayone su Epic, mentre io fottesego sia Epic che Steam perchè voglio i giochi su gog.:(
Google connect\reclame è risicato con i titoli, con epic manco esiste, nice.:grrr:
Non potevano metterla al dayone così me la accattavo DRM free? che caxx...mi hanno fatto fare il dayone su Epic, mentre io fottesego sia Epic che Steam perchè voglio i giochi su gog.:(
Google connect\reclame è risicato con i titoli, con epic manco esiste, nice.:grrr:
I primi due già c'erano, mentre Exodus finora aveva denuvo ed era esclusiva temporale Epic quindi...
Un paio di giorni fa hanno rimosso Denuvo via patch da tutte le versioni > fonte (https://www.metrothegame.com/news/patch-notes-pc-hotfix/)
Removed Denuvo from Steam, Epic, Xbox PC Gamepass versions.
Quindi hai già una versione DRM-free ;)
29Leonardo
30-05-2020, 14:28
Anche senza denuvo non credo si possa definire realmente drm free se ha bisogno di un client per funzionare.
Anche senza denuvo non credo si possa definire realmente drm free se ha bisogno di un client per funzionare.
Se il client non fa da DRM e il gioco non si porta appresso DRM terzi allora è DRM-free.
Ora. EGS non fa da DRM ai giochi (già è complicato aggiungere il carrello, figuriamoci funzionalità DRM). Se questi lo richiamano al loro avvio basta creare un link all'eseguibile del gioco e aggiungere la stringa -EpicPortal
A quel punto è pure possibile disinstallare il launcher EGS perché non è più richiesto (ovviamente non si potrà aggiornare il gioco perché le patch non sono fornite al di fuori del launcher).
Su Steam è la stessa cosa. Se il gioco non utilizza Steamworks come DRM allora anche lì il gioco sarà DRM-free, non serve aggiungere altro al gioco e non richiede la presenza di Steam per funzionare (vedasi giochi DRM-free su Steam (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/The_Big_List_of_DRM-Free_Games_on_Steam)).
L'unica piattaforma dove un gioco non può essere DRM-free anche se non si porta appresso DRM-terzi è Microsoft Store perché il gioco è incapsulato (UWP).
29Leonardo
30-05-2020, 20:11
quindi metro exodus ora si avvia senza lanciarlo da steam?
quindi metro exodus ora si avvia senza lanciarlo da steam?
No, nel caso specifico Metro Exodus (come i precedenti del resto), al di là della rimozione di Denuvo, utilizza Steam come DRM (infatti non appare nell'elenco che ho linkato sopra).
Ma il mio commento originale era in riferimento a Void che ha il gioco in questione su EGS, lì ora che non c'è più denuvo, toglie il lancio del client e ha già la versione DRM-free.
The Void
30-05-2020, 21:08
Un paio di giorni fa hanno rimosso Denuvo via patch da tutte le versioni > fonte (https://www.metrothegame.com/news/patch-notes-pc-hotfix/)
Quindi hai già una versione DRM-free ;)
Nu la versione DRM free è solo quando hai il gioco collegato su gog :asd: è una questione di puntiglio :asd:
Ragazzi per caso a qualcuno sono scomparsi i giochi di Steam dalla lista? Vedo solo gli amici, mentre per i giochi mi dà "no result", ho provato a fare il resync e a scollegare e ricollegare il plugin ma niente...
Silent Bob
04-06-2020, 09:37
Ragazzi per caso a qualcuno sono scomparsi i giochi di Steam dalla lista? Vedo solo gli amici, mentre per i giochi mi dà "no result", ho provato a fare il resync e a scollegare e ricollegare il plugin ma niente...
Finché non uscirà una versione stabile, non ci riconnetto più nulla, a volte ne scollega 1, a volte 2, a volte tutti.
Non so dirti perché appunto mi ha scollegato Steam 2 volte di seguito e quindi ho desistito.
Dalla scorsa settimana il plugin di Steam non funziona correttamente e/o non va in sincrono (rimane collegato, ma la sincronizzazione resta in costante "riprova").
Silent Bob
04-06-2020, 10:54
Dalla scorsa settimana il plugin di Steam non funziona correttamente e/o non va in sincrono (rimane collegato, ma la sincronizzazione resta in costante "riprova").
a me si è proprio scollegato, ho fatto log-in 2 volte e alla 3rza ho lasciato stare.
Normalmente, quando fa così, occorre andare a zappare il plugin nella cartella \appData\ ma in questo caso cambierebbe poco perché per me è il plugin che dovrebbe essere sistemato, nelle ultime settimane è cambiato qualcosa e l'interfacciamento non funziona più correttamente.
https://i.imgur.com/xmSJYIf.jpg
Gli altri due (Uplay e Live) anche se nell'immagine appaiono offline, se premo su Riprova si riconnettono e sincronizzano (e comunque rimangono collegati, mostrando lo user), mentre per quello di Steam non c'è verso, anche zappandolo a mano, rifacendo il collegamento e autorizzandolo.
In effetti ho provato a reinserire tutto a mano nella cartella del plugin di Steam , ho provato anche con una versione precedente dello stesso, ma niente. Ho lo stesso problema. Quando provo a connetterlo, dopo aver immesso il codice dello Steam Authenticator rimane offline, provo con Retry, mi fa connettere senza richiedermi il codice, a volte compare la lista amici, altre volte no, ma per i giochi, niente, no results. Come dice ulukaii deve essere cambiato qualcosa o dalla parte di Steam o il plugin è morto, anche perchè con Origin e Epic non mi dà lo stesso problema, quindi suppongo non derivi da Galaxy.
EDIT: sembrerebbe che qualcosa asi muova, ricominciano a sincronizzarsi, comunque è una problematica comune in questo periodo
Ciao a tutti.
Sono un anziano, quasi cinquantenne, ex giocatore.
Ho smesso una decina di anni fa, un po' per l'età un po' perchè i vari sistemi drm mi disturbavano (ho ancora nell'armadio il disco di Alone in the dark inutilizzato perchè ho scoperto solo dopo averlo acquistato che faceva uso della famigerata secureRom).
Quindi perdonatemi se faccio domande da "vecchietto un po' rinco".:stordita:
Ultimamente, con la complicità del lockdown, mi è ritornata un po' di voglia di vecchi videogiochi.
Rimpiangendo gli scaffali e soprattutto i cestoni del supermercato, mi sono messo a cercare su internet ed ho scoperto GOG che mi è parso di capire è un perfetto equivalente?
Ovvero: creo un account, scelgo il gioco, lo acquisto, lo scarico sul pc e lo uso in santa pace senza DRM, client da installare o altri sistemi strani?
Dopodichè, molto semplicemente, invece di riporre il disco sullo scaffale dovrò solo archiviare il mio file di installazione sul nas per avere la mia bella collezione?
Non c'è trucco e non c'è inganno?:eek:
fraussantin
15-06-2020, 12:59
Ciao a tutti.
Sono un anziano, quasi cinquantenne, ex giocatore.
Ho smesso una decina di anni fa, un po' per l'età un po' perchè i vari sistemi drm mi disturbavano (ho ancora nell'armadio il disco di Alone in the dark inutilizzato perchè ho scoperto solo dopo averlo acquistato che faceva uso della famigerata secureRom).
Quindi perdonatemi se faccio domande da "vecchietto un po' rinco".:stordita:
Ultimamente, con la complicità del lockdown, mi è ritornata un po' di voglia di vecchi videogiochi.
Rimpiangendo gli scaffali e soprattutto i cestoni del supermercato, mi sono messo a cercare su internet ed ho scoperto GOG che mi è parso di capire è un perfetto equivalente?
Ovvero: creo un account, scelgo il gioco, lo acquisto, lo scarico sul pc e lo uso in santa pace senza DRM, client da installare o altri sistemi strani?
Dopodichè, molto semplicemente, invece di riporre il disco sullo scaffale dovrò solo archiviare il mio file di installazione sul nas per avere la mia bella collezione?
Non c'è trucco e non c'è inganno?:eek:Non serve che ti backuppi il file di installazione. Potrai riscaricarlo quando vorrai x sempre.
L'unica cosa che dovrai fare, se non vuoi usare il loro client e quindi il Cloud , é salvarti i salvataggi.
Per il resto vivere senza drm oggi é quasi impossibile. Ormai ci sono su tutto , TV, musica , telefoni ecc.. GOG é una mosca bianca .
Grazie ad entambi!!!!:cincin: :cincin: :cincin:
Considerato che sono fermo ai giochi del 2006/2008 ho visto che i titoli che voglio costano a mala pena un paio di euro.
Penso che mi farò prendere dallo shopping compulsivo!:D :D :D :D :D
JuanCarlos
15-06-2020, 13:32
Ancora per mezzora ci sono i saldi, su GOG :)
Io alla fine ho ceduto e ho preso Theme Park e Star Trek 25th Anniversary :asd:
Ho appena acquistato 3 titoli (the witcher 1 e 2 e King's bounty:The Legend) alla fantasmagorica cifra di 5,17 euro!
Non avrò speso troppo?:D
Mi sono appena reso conto che questo sistema mi risolve anche il problema di non avere la linea fissa (navigo con una sim 4g con GB limitati): per ora mi scarico solo un titolo, gli altri posso farlo quando mi tornerà più comodo anche da un'altra connessione!
Altair[ITA]
15-06-2020, 14:19
Grazie ad entambi!!!!:cincin: :cincin: :cincin:
Considerato che sono fermo ai giochi del 2006/2008 ho visto che i titoli che voglio costano a mala pena un paio di euro.
Penso che mi farò prendere dallo shopping compulsivo!:D :D :D :D :D
Gog è letteralmente il posto adatto a te [ho letto la tua "storia" precedente]
In ogni caso, pensa, Alone in the Dark che hai tu citato (sarebbe il quinto titolo), c'è solo su Steam e ancora lì arriva con quel dannato Securom...
alexbilly
15-06-2020, 14:27
;46836076']Gog è letteralmente il posto adatto a te [ho letto la tua "storia" precedente]
In ogni caso, pensa, Alone in the Dark che hai tu citato (sarebbe il quinto titolo), c'è solo su Steam e ancora lì arriva con quel dannato Securom...
io ho risolto eliminando il drive ottico dal pc :asd: ... mo che ci penso forse era starforce che distruggeva i drive :fagiano: securom è "soltanto" un vairus :asd:
fraussantin
15-06-2020, 14:30
io ho risolto eliminando il drive ottico dal pc :asd: ... mo che ci penso forse era starforce che distruggeva i drive :fagiano: securom è "soltanto" un vairus :asd:All'epoca penso di essere stato l'unico scemo che si comprava i giochi originali per metterci la crack per non dover stare a infilare i CD dentro :read:
29Leonardo
15-06-2020, 14:40
Non eri l'unico...:stordita:
alexbilly
15-06-2020, 14:43
All'epoca penso di essere stato l'unico scemo che si comprava i giochi originali per metterci la crack per non dover stare a infilare i CD dentro :read:
tanto in un modo o nell'altro i drive saltavano che era un piacere anche per chi piratava, visto che i giochi non originali li scrivevano a 8mila x e il drive in fase di installazione faceva ciao ciao con la manina :asd:
Darkless
15-06-2020, 16:17
Ho appena acquistato 3 titoli (the witcher 1 e 2 e King's bounty:The Legend) alla fantasmagorica cifra di 5,17 euro!
Non avrò speso troppo?:D
Mi sono appena reso conto che questo sistema mi risolve anche il problema di non avere la linea fissa (navigo con una sim 4g con GB limitati): per ora mi scarico solo un titolo, gli altri posso farlo quando mi tornerà più comodo anche da un'altra connessione!
Bhè tecnicamente sì, hai speso troppo considerando che The Witcher 1 e 2 sono stati proprio regalati in passato :asd:
The_Silver
15-06-2020, 16:58
;46836076']Gog è letteralmente il posto adatto a te [ho letto la tua "storia" precedente]
Se intendi Alone in the Dark 2008 allora ve lo dico, è molto probabile che non vi funzioni, è vecchio e programmato male quindi se non gli garba il vostro pc troppo recente non ci sarà verso, io ho provato tutti i workaround che ho trovato in giro ma niente da fare, serve per forza un pc con componenti (molto) datati praticamente... :stordita:
PS: Se qualcuno ha idee nuove o ha trovato un workaround che funziona è il benvenuto, avevo proprio voglia di rigiocarlo, ma ahimè...
Altair[ITA]
15-06-2020, 17:37
No vabbè, io l'ho recuperato a 5€ ad un mercatino, per ps2.
e l'ho finito lì...
e non è manco questo granchè
Bhè tecnicamente sì, hai speso troppo considerando che The Witcher 1 e 2 sono stati proprio regalati in passato :asd:
C'è qualcosa che non capisco dei prezzi: sono andato a rivedere i giochi che ho acquistato qualche ora fa a 5,17 euro ed ora costerebbero 32,97.:confused:
Darkless
15-06-2020, 18:02
C'è qualcosa che non capisco dei prezzi: sono andato a rivedere i giochi che ho acquistato qualche ora fa a 5,17 euro ed ora costerebbero 32,97.:confused:
Semplicemente sono finiti i saldi.
cruelboy
15-06-2020, 18:10
All'epoca penso di essere stato l'unico scemo che si comprava i giochi originali per metterci la crack per non dover stare a infilare i CD dentro :read:
Presente! Ricordo che all'epoca Baldur's Gate 1 + espansione era qualcosa come 6CD :eek:
Andavi avanti e indietro con le location e dovevi fare tipo il DJ :asd:
Darkless
15-06-2020, 18:15
Presente! Ricordo che all'epoca Baldur's Gate 1 + espansione era qualcosa come 6CD :eek:
Andavi avanti e indietro con le location e dovevi fare tipo il DJ :asd:
In realtà no. Se facevi l'installazione massima ti chiedeva solo il primo disco.
Io ce l'avevo installato sul portatile per l'università e andavo in facoltà con solo il primo CD per l'avvio.
Semplicemente sono finiti i saldi.
Sono andato sul sito per la prima volta, ho visto i prezzi, ho chiesto informazioni qui e fatto gli acquisti, il tutto in poche ore.
Non mi ero reso conto di aver "beccato" i saldi!:doh:
Ci sono spesso?
Darkless
15-06-2020, 18:46
Se intendi Alone in the Dark 2008 allora ve lo dico, è molto probabile che non vi funzioni, è vecchio e programmato male quindi se non gli garba il vostro pc troppo recente non ci sarà verso, io ho provato tutti i workaround che ho trovato in giro ma niente da fare, serve per forza un pc con componenti (molto) datati praticamente... :stordita:
PS: Se qualcuno ha idee nuove o ha trovato un workaround che funziona è il benvenuto, avevo proprio voglia di rigiocarlo, ma ahimè...
A aprte che non ne vale la pena, il mio PC attuale è del 2010 potrei anche giocarci :asd: Peccato l'abbia provato all'epoca e disinstallato dopo poco.
Er Monnezza
15-06-2020, 18:59
Sono andato sul sito per la prima volta, ho visto i prezzi, ho chiesto informazioni qui e fatto gli acquisti, il tutto in poche ore.
Non mi ero reso conto di aver "beccato" i saldi!:doh:
Ci sono spesso?
Abbastanza, saldi di fine stagione, saldi per natale, halloween, e altre ricorrenze varie. E comunque c'è sempre una grande quantità di titoli scontati, frugando l'elenco alla voce "on sale now"
cruelboy
15-06-2020, 21:47
In realtà no. Se facevi l'installazione massima ti chiedeva solo il primo disco.
Io ce l'avevo installato sul portatile per l'università e andavo in facoltà con solo il primo CD per l'avvio.
Tutto verissimo!
E infatti appena ho potuto acquistare un bel HD (mi pare da 8.4 Gb ) vai con installazione completa, primo CD inserito fisso in uno dei due lettori e niente smenamenti per crack!
... prima di quello, mi dovevo accontentare dell'installazione minima sindacale :asd:
Darkless
16-06-2020, 06:36
Tutto verissimo!
E infatti appena ho potuto acquistare un bel HD (mi pare da 8.4 Gb ) vai con installazione completa, primo CD inserito fisso in uno dei due lettori e niente smenamenti per crack!
... prima di quello, mi dovevo accontentare dell'installazione minima sindacale :asd:
Fra l'altro mi pare che addirittura bastasse modificare il file .ini e manco il primo CD ti chiedeva.
Se possedete una copia di The Witcher 3 su PS, Xbox, Steam, Origin o Epic ora potete riscattare la copia DRM-free su GOG via Galaxy 2.0. L'offerta vale fino al 23 giugno. Si riceve una versione pari a quella che si possiede, ma c'è un ma... per avere la GOTY occorre avere una GOTY, quindi chi a suo tempo ha preso gioco base + espansioni (in pacchetto o singole) riceverà comunque una liscia.
Qui la FAQ ufficiale dell'offerta > https://support.gog.com/hc/en-us/articles/360009896837?product=gog
PS: serve l'ultima versione di Galaxy 2.0, la build 2.0.16.187.
Er Monnezza
16-06-2020, 14:09
Già dato, l'ho preso alcuni mesi fa con dei saldi non ricordo quali e l'avevo pagato una fesseria.
Altair[ITA]
16-06-2020, 14:19
Mi constringono a installare gog galaxy per approfittare di questa offerta?
fraussantin
16-06-2020, 14:37
Continuo a non capire il senso di premiare chi compra i titoli altrove.
Boh !
Sai che ho il sospetto che dia il claim anche a chi in realtà non possieda il gioco, ma ha il pass sul botolo?
Ora non ho verificato bene la cosa, ma dal PC su cui ho fatto il claim avevo linkato a Galaxy solo l'account Ubi e quello Live (il plugin di Steam è morto da settimane quindi non l'avevo abilitato). Dopo l'update alla 2.0.16.187 mi è apparso il banner in alto, con indicato che avevo diritto al gioco e me l'ha aggiunto su GOG.
Spero che mi abbia visto il gioco per i link pregressi all'account Steam, altrimenti mi ha sganciato TW 3 dal game pass :stordita:
Darkless
16-06-2020, 15:22
Continuo a non capire il senso di premiare chi compra i titoli altrove.
Boh !
Sarà una mossa per promuovere Galaxy.
Ad ogni modo io ce l'ho già su entrambe le piattaforme. Mi resta solo da giocarlo :asd:
Er Monnezza
16-06-2020, 15:32
Io l'ho iniziato un paio di mesi fa e ancora non l'ho finito :D è enorme, vorrei averlo iniziato prima, è capolavoro.
Ad ogni modo io ce l'ho già su entrambe le piattaforme. Mi resta solo da giocarlo :asd:
Poco male, ricevi una copia omaggio da girare a chi vuoi:
If you already have The Witcher 3: Wild Hunt in your GOG.COM library, you can still take advantage of this offer and receive a giftable code of the game (either The Witcher 3: Wild Hunt or The Witcher 3: Wild Hunt GOTY Edition depending on the version you own) valid for a week.
UPDATE
La faq è stata aggiornata per specificare che la copia da regalare la si ottiene solo se si possiede già il titolo GOG e contemporaneamente su un'altra piattaforma:
If you already own The Witcher 3: Wild Hunt on other platform than GOG.COM, and at the same time you own it on GOG.COM, you can still take advantage of this offer and receive a giftable code of the game (either The Witcher 3: Wild Hunt or The Witcher 3: Wild Hunt GOTY Edition depending on the version you own) valid for 24h.
E' stata ridotta anche la durata della chiave omaggio da una settimana a 24h.
Darkless
16-06-2020, 15:57
Dovrei installare Galaxy Apposta e poi non saprei a chi darlo.
Bella iniziativa comunque.
fraussantin
16-06-2020, 16:04
Poco male, ricevi una copia omaggio da girare a chi vuoi::eek:
Dovrei installare Galaxy Apposta e poi non saprei a chi darlo.
Bella iniziativa comunque.
Se non sai a chi regalarlo, puoi mandarmi il codice via pm :ciapet: :sofico:
Altair[ITA]
16-06-2020, 18:40
Scusate, mi tocca ripetermi.
Devo per forza di cose installare gog galaxy?
Grazie.
Vincenzo77
16-06-2020, 18:50
;46838272']Scusate, mi tocca ripetermi.
Grazie.
Sì, lo puoi riscattare solo tramite galaxy 2.0
;46838272']Scusate, mi tocca ripetermi.
Grazie.
Sì, è indicato anche nel link che avevo postato. Devi installare Galaxy 2.0, linkare la piattaforma su cui hai il gioco quindi clickare sul banner (in alto nella libreria o entrando nella pagina di TW3, ma sempre da client) e te lo aggiunge in libreria. A quel punto puoi anche disinstallare Galaxy perché il gioco te lo trovi anche sull'account GOG da web. Ma serve Galaxy per ottenerlo, non basta il vecchio connect.
Altair[ITA]
16-06-2020, 19:20
Ciò che amo di Gog è proprio il dover evitare QUALSIASI roba che non sia solo ed esclusivamente l'exe del gioco.
e invece ora mi tocca installare 'sto coso.:muro:
procediamo. grazie
Er Monnezza
16-06-2020, 19:37
;46838356']Ciò che amo di Gog è proprio il dover evitare QUALSIASI roba che non sia solo ed esclusivamente l'exe del gioco.
procediamo. grazie
è anche comodo come client, e poi basta usarlo solo quando serve, disattivi l'avvio automatico, cosi non ti parte con windows e sei a posto.
Quando lo usi si aggiorna da solo, e ti tiene i giochi aggiornati all'ultima patch, (e ti carica i salvataggi sul cloud quando esci dal gioco).
Darkless
16-06-2020, 20:23
;46838356']Ciò che amo di Gog è proprio il dover evitare QUALSIASI roba che non sia solo ed esclusivamente l'exe del gioco.
procediamo. grazie
Basta che lo installi per attivare il gioco e poi lo rimuovi.
TW3 puoi anche giocarlo senza client con installazione offline come tutti gli altri giochi.
Altair[ITA]
16-06-2020, 21:07
Basta che lo installi per attivare il gioco e poi lo rimuovi.
TW3 puoi anche giocarlo senza client con installazione offline come tutti gli altri giochi.
Lo so.
Mi pesa il culo in una maniera incredibile installare quel coso là. so bene che posso rimuoverlo :D :oink:
Altair[ITA]
16-06-2020, 21:30
Giuro, non mi lamenterò mai più del client di Steam.
Non mi riesce a caricare la libreria (e dunque niente the witcher 3) da steam.
crasha. "spiacenti non siamo riusciti a caricare i dati. riprova".
Vincenzo77
16-06-2020, 21:56
;46838539']Giuro, non mi lamenterò mai più del client di Steam.
Se hai molti giochi su steam è un problema noto, riprova con calma che pian piano li carica :P
Er Monnezza
16-06-2020, 23:05
;46838539']Giuro, non mi lamenterò mai più del client di Steam.
Probabilmente ci saranno migliaia di utenti connessi in questo momento a fare la stessa operazione :asd:
Vincenzo77
16-06-2020, 23:13
Un paio di info lette in giro:
Se avete già TW3 su gog vi darà una copia da regalare;
Se avete TW3 in libreria grazie alla condivisione familiare lo vedrà come poseduto e ve ne regalerà una copia su gog.
Altair[ITA]
16-06-2020, 23:43
Ancora niente. Provo domani.
Non vedo l'ora di dar fuoco a questo gog galaxy :)
Darkless
17-06-2020, 06:35
Un paio di info lette in giro:
Se avete già TW3 su gog vi darà una copia da regalare;
Se avete TW3 in libreria grazie alla condivisione familiare lo vedrà come poseduto e ve ne regalerà una copia su gog.
E' ancora in beta dai
Nhirlathothep
17-06-2020, 12:25
a me è funzionato in 20 secondi, ho usato galaxy per mac os
ne ho molti di giochi su steam!
Altair[ITA]
17-06-2020, 12:51
a me continua a dire
plugin crashed
ancora non mi trova witcher 3. ho quasi 4000 giochi in account
Cromwell
17-06-2020, 13:14
;46839491']a me continua a dire
plugin crashed
ancora non mi trova witcher 3. ho quasi 4000 giochi in account
Eliminane qualche migliaio dall'account... vedrai che poi te lo prende subito :Prrr:
JuanCarlos
17-06-2020, 13:20
A me non collega il PSN, continua ad andare in timeout. Vabbè, ce l'ho già su GOG, l'avrei regalato...
Ti ha fatto l'update alla 2.0.16.187 ? Se è fermo a quella vecchia, fallo tu. Scaricalo da web e installalo sopra.
Se invece l'hai già fatto e non si collega comunque, prova a vedere che non sia dovuto al fatto che non ha aggiornato il vecchio plugin PSN (lo fa spesso un po' con tutti i plugin).
Da Galaxy vai nelle impostazioni e scollega PSN (nel caso risulti collegato, ma offline come in un'immagine che avevo postato nell'altra pagina, se invece non è proprio collegato allora puoi saltare il passaggio). Quindi chiudi del tutto il client (non deve rimanere in background).
Ora vai in:
C:\Users\TUO-USER\AppData\Local\GOG.com\plugins\installed
e cancelli la cartella relativa a PSN.
Prima di riavviare il client, controlla che anche nella cartella:
C:\Users\TUO-USER\AppData\Local\GOG.com\plugins\downloaded
non ci sia qualche rimasuglio di PSN.
A questo punto riavvia il client e prova a collegare l'account PSN. Dovrebbe far partire il download del plugin nuovo (aggiornato qualche giorno fa), lo metterà nella cartellina ...\downloaded e una volta completato lo sposta in ...\installed
Se per caso rimane piombato o non ce la fa. Chiudi il client. Vai nella cartella ...\downloaded prendi la cartella del plugin di PSN e spostala tu in ...\installed
Prima di farlo però dagli qualche minuto, il plugin non è di molti MB, ma a seconda del carico server potrebbe non averlo tirato giù tutto e quindi spostandolo a mano troppo in anticipo ti troveresti comunque con un plugin non completo (sulla carta dovrebbe ripararlo da solo, ma non sempre lo fa).
Ora riavvia e riprova, dovrebbe andare.
Negli ultimi giorni sono stati aggiornati un po' tutti i plugin, ma Galaxy non sempre se li tira giù e rimane con quelli vecchi o fa pasticci quando prova ad installarli.
Nhirlathothep
17-06-2020, 14:31
Ne ho molti in meno di te, credo 500!
Altair[ITA]
17-06-2020, 16:58
Continua a darmi problemi. Massimo fino a domani pomeriggio, poi rimuovo e amen. Non si mettessero a fare queste (ottime) iniziative se poi basta un semplice account medio (i grandi account steam sono ben altri) per far andare in panico un intero client.
Darkless
17-06-2020, 17:18
;46839977']Continua a darmi problemi. Massimo fino a domani pomeriggio, poi rimuovo e amen. Non si mettessero a fare queste (ottime) iniziative se poi basta un semplice account medio (i grandi account steam sono ben altri) per far andare in panico un intero client.
Il problema non è Galaxy. Siete voi accumulatori seriali. Ammetti di avere un problema così puoi iniziare a risolverlo. :asd:
29Leonardo
17-06-2020, 17:50
E io che mi facevo schifo con 600 giochi :asd:
Ps ma come si ottiene la copia gratuita di witcher 3 da regalare per chi già lo possedeva su pc?
Altair[ITA]
17-06-2020, 18:01
Il problema non è Galaxy. Siete voi accumulatori seriali. Ammetti di avere un problema così puoi iniziare a risolverlo. :asd:
clicca (http://www.librarsi.net/wp-content/uploads/2015/10/brodo_e_forchetta-1.jpg)
Darkless
17-06-2020, 19:07
Ps ma come si ottiene la copia gratuita di witcher 3 da regalare per chi già lo possedeva su pc?
Io sono arrivato a 1300 per colpa dei giveaway selvaggi ai tempi d'oro. Ho la libreria zeppa di schifezze inenarrabili solo perchè davano cartine :asd:
Sì se lo possiedi già su GOG, quando lo riscatti da un altro store/console, ti lascia la possibilità di regalarne una copia a chi vuoi (che abbia un'account gog). Io sono tagliato fuori, gog galaxy richiede win 8 o superiore.
29Leonardo
17-06-2020, 20:40
Sì se lo possiedi già su GOG, quando lo riscatti da un altro store/console, ti lascia la possibilità di regalarne una copia a chi vuoi (che abbia un'account gog). Io sono tagliato fuori, gog galaxy richiede win 8 o superiore.
Io ce l'ho su win 7 64bit, galaxy versione 2.0.16
fraussantin
17-06-2020, 20:46
Sì se lo possiedi già su GOG, quando lo riscatti da un altro store/console, ti lascia la possibilità di regalarne una copia a chi vuoi (che abbia un'account gog). Io sono tagliato fuori, gog galaxy richiede win 8 o superiore.Quindi solo se si possiede su un altro store.
Chi lo ha comprato scatolato o su GOG non becca nulla o sbaglio?
Arkhan74
17-06-2020, 22:54
Quindi solo se si possiede su un altro store.
Chi lo ha comprato scatolato o su GOG non becca nulla o sbaglio?Chi lo ha già su gog dovrebbe riceverne una copia da regalare, se non ho capito male.
Chi lo ha già su gog dovrebbe riceverne una copia da regalare, se non ho capito male.Non credo, se si possiede solo su gog non ci dovrebbe essere niente (almeno io l'ho capita così). Se invece lo hai già su gog e altre piattaforme allora ti regalano una chiave
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Se possedete una copia di The Witcher 3 su PS, Xbox, Steam, Origin o Epic ora potete riscattare la copia DRM-free su GOG via Galaxy 2.0. L'offerta vale fino al 23 giugno. Si riceve una versione pari a quella che si possiede, ma c'è un ma... per avere la GOTY occorre avere una GOTY, quindi chi a suo tempo ha preso gioco base + espansioni (in pacchetto o singole) riceverà comunque una liscia.
Qui la FAQ ufficiale dell'offerta > https://support.gog.com/hc/en-us/articles/360009896837?product=gog
PS: serve l'ultima versione di Galaxy 2.0, la build 2.0.16.187.
Sai che ho il sospetto che dia il claim anche a chi in realtà non possieda il gioco, ma ha il pass sul botolo?
Ora non ho verificato bene la cosa, ma dal PC su cui ho fatto il claim avevo linkato a Galaxy solo l'account Ubi e quello Live (il plugin di Steam è morto da settimane quindi non l'avevo abilitato). Dopo l'update alla 2.0.16.187 mi è apparso il banner in alto, con indicato che avevo diritto al gioco e me l'ha aggiunto su GOG.
Spero che mi abbia visto il gioco per i link pregressi all'account Steam, altrimenti mi ha sganciato TW 3 dal game pass :stordita:
Sarà una mossa per promuovere Galaxy.
If you already have The Witcher 3: Wild Hunt in your GOG.COM library, you can still take advantage of this offer and receive a giftable code of the game (either The Witcher 3: Wild Hunt or The Witcher 3: Wild Hunt GOTY Edition depending on the version you own) valid for a week.
lo aveva già scritto Ulukaii, è tutto spiegato, leggete le FAQ.
Io ce l'ho su win 7 64bit, galaxy versione 2.0.16
ok nei requisiti parla di win 8.
Piuttosto se io prendessi ora su steam TW 3 wild hunt goty, poteri riscattarlo anche su gog, o è valida solo per chi aveva già al lancio della promo? Leggo però su reddit che chi ha preso la goty su steam e deve ricevere la goty su gog, ha ricevuto per errore la versione liscia spero che sistemino.
JuanCarlos
18-06-2020, 08:34
Boh niente, continua a non funzionarmi. Il plugin del PSN va in timeout e comunque non mi fa interagire con il banner, anche avendo sia TW3 che TW3 GOTY su GOG. Pazienza :asd:
29Leonardo
18-06-2020, 08:48
Fatto sta che a me non appare nessun banner dove riscattare il gift..:fagiano:
Balfour76
18-06-2020, 08:53
Idem.
Galaxy versione 2.0.16.187 beta, Witcher 3 Goty su GoG e nessun banner per il gift.
Balfour76
18-06-2020, 09:00
Ma questa parte della FAQ citata precedentemente:
Non la trovo nella pagina della FAQ.
https://support.gog.com/hc/en-us/articles/360009896837-FAQ-Claim-a-free-copy-of-The-Witcher-3-Wild-Hunt-via-GOG-GALAXY-2-0?product=gog&_gl=1*1c3yt74*_gcl_aw*R0NMLjE1OTA3OTQ5MzcuQ2p3S0NBanc1Y0wyQlJBU0Vpd0FFTnFBUHRiSld1T3dqeDY4TXJWOXdFRnhXcENzdnEzZ2R6UE1ncmxjNmhyUExweUN1SG1JQ25PWTR4b0MzajRRQXZEX0J3RQ..&_ga=2.147294327.1766910093.1592234115-869500865.1550528195&_gac=1.263332734.1590794992.CjwKCAjw5cL2BRASEiwAENqAPtbJWuOwjx68MrV9wEFxWpCsvq3gdzPMgrlc6hrPLpyCuHmICnOY4xoC3j4QAvD_BwE
Sarà stata sostituita con questa parte?
If you already own The Witcher 3: Wild Hunt on other platform than GOG.COM, and at the same time you own it on GOG.COM, you can still take advantage of this offer and receive a giftable code of the game (either The Witcher 3: Wild Hunt or The Witcher 3: Wild Hunt GOTY Edition depending on the version you own) valid for 24h.
Perché è stata appunto aggiornata rispetto a quando l'avevo postata inizialmente.
Idem.
Galaxy versione 2.0.16.187 beta, Witcher 3 Goty su GoG e nessun banner per il gift.
In base a quanto indicato sempre nella FAQ (https://support.gog.com/hc/en-us/articles/360009896837?product=gog). Se il banner non appare (dovrebbe apparire in alto nella scheda recenti) oppure è stato chiuso allora è sufficiente andare ad aprire la scheda di TW3:
Q: I have closed the banner with the option to claim The Witcher 3: Wild Hunt. Can I still take part in the event?
A: Go to The Witcher 3: Wild Hunt game view within your owned games library in GOG GALAXY 2.0. There you will see a banner that will allow you to take part in the event.
Boh niente, continua a non funzionarmi. Il plugin del PSN va in timeout e comunque non mi fa interagire con il banner, anche avendo sia TW3 che TW3 GOTY su GOG. Pazienza :asd:
Hai già provato il metodo che ti avevo consigliato ieri?
Ma questa parte della FAQ citata precedentemente:
Non la trovo nella pagina della FAQ.
https://support.gog.com/hc/en-us/articles/360009896837-FAQ-Claim-a-free-copy-of-The-Witcher-3-Wild-Hunt-via-GOG-GALAXY-2-0?product=gog&_gl=1*1c3yt74*_gcl_aw*R0NMLjE1OTA3OTQ5MzcuQ2p3S0NBanc1Y0wyQlJBU0Vpd0FFTnFBUHRiSld1T3dqeDY4TXJWOXdFRnhXcENzdnEzZ2R6UE1ncmxjNmhyUExweUN1SG1JQ25PWTR4b0MzajRRQXZEX0J3RQ..&_ga=2.147294327.1766910093.1592234115-869500865.1550528195&_gac=1.263332734.1590794992.CjwKCAjw5cL2BRASEiwAENqAPtbJWuOwjx68MrV9wEFxWpCsvq3gdzPMgrlc6hrPLpyCuHmICnOY4xoC3j4QAvD_BwE
Sarà stata sostituita con questa parte?
Infatti è quello che ho scritto sopra, da quello che ho capito se come me lo avete solo su GOG non c'è nessun codice regalo (purtroppo :mad:)
Balfour76
18-06-2020, 09:15
Perché è stata appunto aggiornata rispetto a quando l'avevo postata inizialmente.
In base a quanto indicato sempre nella FAQ (https://support.gog.com/hc/en-us/articles/360009896837?product=gog) che avevo postato ieri. Se il banner non appare (dovrebbe apparire in alto nella scheda recenti) oppure è stato chiuso allora è sufficiente andare ad aprire la scheda di TW3:
Non appare comunque.
Ma per quanto mi riguarda, secondo le faq aggiornate, il banner non mi appare perchè non ho diritto al gift.
Lo puoi regalare solo se ne hai due copie, una su GoG e una seconda su di un altro store.
Mistero risolto... credo :D
Infatti è quello che ho scritto sopra, da quello che ho capito se come me lo avete solo su GOG non c'è nessun codice regalo (purtroppo :mad:)
Esatto!
Sì, esatto. La copia omaggio la ottieni solo se lo hai già su GOG e su un'altra delle piattaforme indicate.
Se lo si ha solo su GOG non si riceve nulla.
Criminal Viper
18-06-2020, 09:33
;46839977']Continua a darmi problemi. Massimo fino a domani pomeriggio, poi rimuovo e amen. Non si mettessero a fare queste (ottime) iniziative se poi basta un semplice account medio (i grandi account steam sono ben altri) per far andare in panico un intero client.
Per me un "grande account" può avere in libreria solo un paio di giochi, ma di alta qualità con un valore artistico. Anziché 10.000 giochi di m**da che nessuno giocherebbe mai.
C'è chi ama i bei videogiochi e divertirsi; poi c'è chi ama solo collezionare spazzatura inutile.
Silent Bob
18-06-2020, 09:37
Io su Steam ne ho acquistati meno di 50 (mi pare, non ricordo quanti di preciso) ma son un centinaio di giochi, quasi tutti in bundle, ed il resto tutti in regalo :D
Parlando seriamente, non è tanto il discorso del "free" ma il fatto che quando ho cominciato ad acquistare giochi (su Steam) il mio primo PC (ai tempi XP) smise funzionare decentemente, gli altri 2 che mi prestarono erano già vecchi e malandati che ho fatto durare più del necessario.
Ma un fatto è sicuro, pochi giochi e che mi piacciono, che tanti che non ci faccio niente, infatti negli anni ci son stati pochi di acquisti che ho dovuto evitare (perché non ci posso giocare) tipo i vari Mafia. Poi appunto anche i Witcher che su GOG ho il primo titolo.
Altair[ITA]
18-06-2020, 10:20
C'è chi ama i bei videogiochi e divertirsi; poi c'è chi ama solo collezionare spazzatura inutile.
Così, a caso, hai appena detto che amo collezionare spazzatura e non mi piacciono i bei videogiochi nè mi piace divertirmi.
Bella lì.
Ah, e per grande, parlavo di dimensioni, non di "grande" come "bello".
Darkless
18-06-2020, 11:05
;46840959']Così, a caso, hai appena detto che amo collezionare spazzatura e non mi piacciono i bei videogiochi nè mi piace divertirmi.
Bella lì.
Ah, e per grande, parlavo di dimensioni, non di "grande" come "bello".
Non ci vuole una libreria grande. Ma una grande libreria.
:asd:
Altair[ITA]
18-06-2020, 11:08
Non ci vuole una libreria grande. Ma una grande libreria.
:asd:
storico!
Darkless
18-06-2020, 11:11
Se me la ricicla l'Ikea voglio che mi paghi i diritti :D
Un auto-quote per indicare che ci avevo preso ;)
Mi aveva aggiunto in libreria TW3 (liscio) proprio perché lo ha visto dal link col Live (game pass) e non dal link con Steam (o men che meno dal pregresso connect).
Come faccio ad esserne certo?
Poco fa ha fatto un re-sync di Galaxy e mi vedo ricomparire il banner in alto, quindi faccio il claim e mi aggiunge TW3 GOTY (con tanto di mail di notifica). Questa volta perché lo vede da Steam, dove ho appunto la GOTY (o meglio, la "GOTY" di Steam che è solo un bundle gioco + pass).
Bene, ora ho 3 TW3 :asd:
Bene, ora o 3 TW3 :asd:
h
Grazie, la vado subito a mettere. Le avevo finite, sto aspettando che mi arrivino.
cronos1990
22-06-2020, 11:19
Grazie, la vado subito a mettere. Le avevo finite, sto aspettando che mi arrivino.Dove le ai ordinate? Ance io o dei problemi di rifornimento.
Letere dall'mundo. C'è quasi tutto, tranne accenti e caratteri speciali.
roughnecks
05-09-2020, 20:47
Ma solo a me il client è mezzo incasinato?
https://i.imgur.com/ONXe1MT.jpg
Di questi qua (scheda GOG) gli unici installati sono Cayne e Wasteland 2.
Mentre la scheda subscriptions è proprio un macello, con roba tipo Company of Heroes, F1 2015 che regalò Humble se non ricordo male, I vari GooCubelets che sono tutti proveniente da key di giveaway, poi un sacco di altri giochi di dubbia provenienza.
L'unica cosa che funziona bene è la scheda "Installati" :confused:
Silent Bob
05-09-2020, 21:17
Non ho provato da Client, invece dal sito tutto ok?
roughnecks
06-09-2020, 10:13
beh, sul sito vedi solo i giochi posseduti su GOG, niente altro, no?
fraussantin
06-09-2020, 10:42
beh, sul sito vedi solo i giochi posseduti su GOG, niente altro, no?Il nuovo client scansione tutti i giochi dei vari account e diventa lentissimo.
Preferivo il vecchio
roughnecks
06-09-2020, 10:46
Il nuovo client scansione tutti i giochi dei vari account e diventa lentissimo.
Preferivo il vecchio
Anche quello è un problema, ma posso anche aspettare quei pochi minuti fin quando non è tutto in sync, basta che non prenda fischi per fiaschi però.
Altair[ITA]
25-09-2020, 14:19
https://www.gog.com/partner/konami?utm_medium=social&utm_source=twitter&utm_campaign=20200925_konami_entw&utm_term=EN
BOOM
alexbilly
25-09-2020, 14:51
;46999759']https://www.gog.com/partner/konami?utm_medium=social&utm_source=twitter&utm_campaign=20200925_konami_entw&utm_term=EN
BOOM
ho letto konami nel link, avevo pensato ai Silent Hill, peccato :asd:
Altair[ITA]
25-09-2020, 15:43
non lo dire a me guarda
;46999759']https://www.gog.com/partner/konami?utm_medium=social&utm_source=twitter&utm_campaign=20200925_konami_entw&utm_term=EN
BOOM
CAZZOOOOOO!!!!! Il primo capitolo l'ho giocato su msx2 nel 1989 :eek:
(e rigiocato milemila volte su emulatore, tipo anche un mese fa) :sofico:
Preso.... :O
ps: mai avuto la PS per cui mai proseguita la saga... :fagiano:
pps: manca "Metal Gear 2: Solid Snake" che era il seguito, sempre su MSX2 :O
Oh finalmente qualcosa di serio
Ora posso vendere i dischi senza starci troppo male
FulValBot
02-10-2020, 09:13
Silent Hill 4: The Room forse in arrivo oggi
e altra news, verranno messi in vendita anche giochi dell'Epic Store tramite Galaxy...
alexbilly
02-10-2020, 11:18
il peggiore :asd: vabbè è già qualcosa :D
no forse il peggiore è homecoming, almeno sotto il profilo delle prestazioni.
Arkhan74
02-10-2020, 11:50
Con Homecoming ho chiamato a raccolta un'intera squadra di Santi... di quanti crash ho avuto; però come gioco merita :)
Altair[ITA]
02-10-2020, 15:52
È ufficiale. Prendete e godetene.
Ps: perché il peggiore di tutta la saga? :) Parliamone
Fatal Frame
02-10-2020, 15:54
e altra news, verranno messi in vendita anche giochi dell'Epic Store tramite Galaxy...
Per averlo sulle console boh ... ho la versione PS2 dove però la PS2 ce l'ho nell'armadio :fagiano:
alexbilly
02-10-2020, 16:53
;47013755']È ufficiale. Prendete e godetene.
Ps: perché il peggiore di tutta la saga? :) Parliamone
eh è passato tanto tempo... ma quando ci ho giocato ricordo questa sensazione, saranno state quelle sessioni in prima persona, non ricordo :D
se metteranno anche il due e tre sarò ben felice di riverificare il tutto :asd:
29Leonardo
02-10-2020, 17:21
Ho giocato solo ai primi 4 dei silent hill ma onestamente non saprei sbilanciarmi su chi possa essere il peggiore, ognuno ha il suo fascino, sono piu dell'idea che in tutte le saghe con l'avanzare degli episodi tutto incomincia a sapere di già visto sopratutto quando le meccaniche e il gameplay rimangono pressocchè invariate.
Con il 4 hanno tentato di introdurre la novità della prospettiva in prima persona, imho avrebbero dovuto proseguire con quella invece di alternare le due fasi.
Ora non so se all'epoca c'erano altri giochi horror in prima persona e se quindi è sbagliato parlare di sh4 come precursore dei survival horror in prima persona ma è curioso vedere come a quei tempi la prima persona fece storcere il naso un pò a tutti e invece nel corso del tempo è diventata la preferita per quanto riguarda i giochi horror sancita imho con condemned.
Altair[ITA]
02-10-2020, 22:52
Quindi cassate il titolo, solo per quelle piccole sezioni in prima persona?
Ripeto, chiedo per capire il vostro punto di vista. Non vi imporró il mio parere.
Per quanto SH sia per me la saga migliore mai creata in questo settore dell'intrattenimento, riesco a trovare pregi e difetti di ogni capitolo. Non sono un fanboy cieco :p quindi chiedo davvero. Poi magari se vi va, e solo se vi ca, vi provo a spiegare perché per me sh4 sia una delle cose più sottovalutate del decennio scorso. Sottovalutate da Konamerda in primis.
alexbilly
03-10-2020, 08:36
Per quanto mi riguarda non lo casso per niente, ho detto "il peggiore" ma relativo a quei 4 giochi li, ma nel complesso stiamo parlando comunque di roba che si eleva dalla media. Homecoming non sono mai riuscito a finirlo. Mo accendo la ps3 e vedo se trovo Downpour in offerta :asd:
cruelboy
03-10-2020, 08:44
;47014434']Quindi cassate il titolo, solo per quelle piccole sezioni in prima persona?
Ripeto, chiedo per capire il vostro punto di vista. Non vi imporró il mio parere.
Per quanto SH sia per me la saga migliore mai creata in questo settore dell'intrattenimento, riesco a trovare pregi e difetti di ogni capitolo. Non sono un fanboy cieco :p quindi chiedo davvero. Poi magari se vi va, e solo se vi ca, vi provo a spiegare perché per me sh4 sia una delle cose più sottovalutate del decennio scorso. Sottovalutate da Konamerda in primis.
L'unico ricordo che ho è che all'epoca m'è piaciuto un casino... ma non l'ho mai finito perché mi si schioppò la xbox e... e niente, mai più ripreso, magari è la volta buona :asd:
29Leonardo
04-10-2020, 08:55
;47014434']Quindi cassate il titolo, solo per quelle piccole sezioni in prima persona?
Non so perchè hai risposto al plurale sotto al mio post (ok non mi hai quotato direttamente ma mi sorge il dubbio) ma io ho scritto proprio l'esatto opposto :asd:
Comunque sono curioso di conoscere ulteriormente il tuo punto di vista sul fatto che Sh4 sia sottovalutato. (da me no :D)
Altair[ITA]
04-10-2020, 19:03
Non so perchè hai risposto al plurale sotto al mio post (ok non mi hai quotato direttamente ma mi sorge il dubbio) ma io ho scritto proprio l'esatto opposto :asd:
Comunque sono curioso di conoscere ulteriormente il tuo punto di vista sul fatto che Sh4 sia sottovalutato. (da me no :D)
no figurati, non mi riferivo a te, ma ai primi due ragazzi appunto.
Beh, allora, vediamo...
_ Una delle migliori OST della saga.
_ A conti fatti, è quello con meno "clichè" della serie, o almeno fu il primo. Per molti è una cosa negativa, per me è una cosa positiva: niente nebbia se non pari a quasi niente; niente città di SH; niente inventario illimitato.
_ Molti criticano il sistema di combattimento: ma parliamoci chiaro, i combattimenti hanno sempre fatto piuttosto pena nella serie. O, meglio detto: non sono proprio il punto importante della serie.
_ Dal punto di vista dell'atmosfera, questo è un autentico titolo Horror Orientale: il più famoso degli Horror orientali videoludici (senza dover andare a scomodare quei due tre giochi per console che non tanti conoscono come kuon, haunting ground...): atmosfericamente eccelle davvero in tanti punti, è facile avere un senso di angoscia nella casa (per chi come me ha poco piacere negli spazi stretti e bui, la casa è davvero una cosa devastante); è facile avere un senso di disturbo nell'ospedale [brividi, i corridoi infiniti, la telecamera storta, i suoni in lontananza]; i palazzi "gettati" orizzontalmente o verticalmente, dalle scale infinite; il buio totale che circonda la scena del "crimine" nel negozio di animali; i fantasmi, i maledetti fantasmi che sono letteralmente presi dalla mitologia orientale dei fantasmi e spettri; il bianco della luce di alcuni esterni (in giappone bianco è la morte); poi vabbè, il palazzo fuori casa tua, mentre lo esplori con QUESTA ost: https://www.youtube.com/watch?v=23uQVAYvKIs&list=PLA05ED6901D61A88F&index=12 ;
_ Anche la storia, per quanto magari sia troppo "piatta e diretta" (cioè, non ti porta ad avere interpretazioni personali, come magari altri titoli della saga e il perfettissimo sh2), è molto legata a tutti gli elementi del videogioco; forse i finali non sono appagantissimi da prendere dal punto di vista del COSA fare per riceverli, ma davvero non vedo motivi per fucilare questo videogioco se non facendo i soliti inutili paragoni con "gli altri titoli della saga". per me sono inutili: sh2 è migliore di ogni cosa, ovvio che questo sh4 sia peggiore del 2 :D
(ora mi sono venute in mente le sedie a rotelle che ti corrono dietro nell'ospedale e nel palazzo della sparatoria agli animali e mi è venuta una cosa nello stomaco)
Altair[ITA]
23-10-2020, 18:35
Blade Runner Enhanced Edition remastered dai mitici nightdive
RINVIATO A DATA DA DESTINARSI
per grossi problemi dovuti all'impossibilità di trovare tutto il materiale originale.
;47052796']Blade Runner Enhanced Edition remastered dai mitici nightdive
RINVIATO A DATA DA DESTINARSI
per grossi problemi dovuti all'impossibilità di trovare tutto il materiale originale.
E salta fuori solo ora :asd:
fabietto76
24-10-2020, 16:05
Scusate ma vi funziona il client GOG? non riesco più ad accedere ne a far partire i giochi ..
Provato ora e sì, funziona come al solito, parlando di Galaxy 2.0 però.
fabietto76
24-10-2020, 16:48
Provato ora e sì, funziona come al solito, parlando di Galaxy 2.0 però.
Veramente strano .. ho provato anche a disinstallare e reinstallare .. per aprire la pagina https://www.gog.com/galaxy dove scaricare l'eseguibile per far partire l'installazione del client mi impiega 2/3 minuti.
Arkhan74
24-10-2020, 16:54
Scusate ma vi funziona il client GOG? non riesco più ad accedere ne a far partire i giochi ..Anche a me, schermata di login nera per un po' e poi il messaggio di errore "c'è qualcosa che non va..."
Jon Irenicus
24-10-2020, 16:57
Veramente strano .. ho provato anche a disinstallare e reinstallare .. per aprire la pagina https://www.gog.com/galaxy dove scaricare l'eseguibile per far partire l'installazione del client mi impiega 2/3 minuti.
A me la apre senza problemi in qualche secondo.
Mmh, strano. No, anche sulla pagina non noto problemi :boh:
L'installer invece come scarica? Normale o anche lui è lento/limitato?
PS: anche in altri client installati nel PC noti (adesso) limiti nel download o login lenti?
Jon Irenicus
24-10-2020, 17:19
Probabilmente non c'entra una mazza, ma tempo addietro c'era un utente che aveva avuto problemi a caricare il sito:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36011231&postcount=1798
Ora dubito sia la stessa cosa che ci sono sintomi diversi, lo riporto che non si sa mai cmq.
fabietto76
24-10-2020, 17:44
Altrettanto improvvisamente problema sparito, il client funziona e la pagina adesso si carica istantaneamente. Non ho riavviato ne fatto alcunchè, ho solo riprovato .. mistero.
fabietto76
24-10-2020, 17:46
Mmh, strano. No, anche sulla pagina non noto problemi :boh:
L'installer invece come scarica? Normale o anche lui è lento/limitato?
PS: anche in altri client installati nel PC noti (adesso) limiti nel download o login lenti?
In realtà funzionava tutto perfettamente, steam, epic, ecc. Internet veloccissima come sempre .. veramente una cosa bizzarra. Potrebbe essere stato un problema momentaneo su una dorsale, a volte capita che navighi normalmente su molti siti ed alcuni invece sono irraggiungibili.
FulValBot
24-10-2020, 18:53
Probabilmente non c'entra una mazza, ma tempo addietro c'era un utente che aveva avuto problemi a caricare il sito:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36011231&postcount=1798
Ora dubito sia la stessa cosa che ci sono sintomi diversi, lo riporto che non si sa mai cmq.
il sito va a tratti già da qualche giorno, a volte carica bene, a volte è incompleto e quando è incompleto se provo ad aprire il forum al suo interno non si apre proprio
il client sicuramente va male per lo stesso motivo
Jon Irenicus
24-10-2020, 19:01
Boh, ultimamente non lo visito tanto, per cui non ne avevo idea, posso solo dire che a me sta andando bene adesso.:boh:
il sito va a tratti già da qualche giorno, a volte carica bene, a volte è incompleto e quando è incompleto se provo ad aprire il forum al suo interno non si apre proprio
il client sicuramente va male per lo stesso motivo
Boh, io il client lo avvio almeno una volta ogni giorno perché sto finendo degli arretrati che ho su GOG e di problemi non ne ho notati.
Viceversa il sito lo visito sporadicamente (ancora meno il forum) quindi da quel lato non so dire, può anche essere.
FulValBot
24-10-2020, 19:21
qualunque gioco che ho su gog lo uso senza avviare il client, il file .exe che non avvia il client è nella cartella dei vari giochi
Beh, ovviamente, il client è del tutto opzionale.
Jon Irenicus
13-11-2020, 07:43
Uscito Dark Heart of Uukrul:
https://www.gog.com/game/the_dark_heart_of_uukrul
Di sicuro non l'rpg vecchio (è del 1989) più famoso ma ho letto in più parti che è un titolo eccellente. Il tizio di cprgaddict per ora l'ha piazzato al quinto posto come rating assoluto.
Mi è appena arrivata una mail con il codice di sicurezza per accedere, la richiesta è stata fatta pare da Amsterdam, peccato che io vivo in Italia e non apro GOG da anni.
Mi devo preoccupare?
JuanCarlos
15-11-2020, 15:14
Beh, intanto cambia la password, tanto per star sicuro.
e con una univoca e complessa con numeri lettere e simboli, poi se non l'avevi fatto abiliterei la doppia autenticazione, gog usa mandare il codice via email, e ti serve la doppia autenticazione anche sulla email che hai usato per la registrazione a gog, e cambierei pure quella di password.
Tempo fa mi era arrivata una email da spotify (cui non mi sono mai iscritto) evidentemente (dallo user e pass. usati) da qualcuno che voleva usare i mesi di prova a scrocco e spammava email a caso, visto che se non ricordo male non è richiesta la verifica dell'account, ho comunque cambiato password sia del profilo spotify con reset dell'account, sia quella della mia casella di posta che lui aveva usato.
e con una univoca e complessa con numeri lettere e simboli, poi se non l'avevi fatto abiliterei la doppia autenticazione, gog usa mandare il codice via email, e ti serve la doppia autenticazione anche sulla email che hai usato per la registrazione a gog, e cambierei pure quella di password.
Tempo fa mi era arrivata una email da spotify (cui non mi sono mai iscritto) evidentemente (dallo user e pass. usati) da qualcuno che voleva usare i mesi di prova a scrocco e spammava email a caso, visto che se non ricordo male non è richiesta la verifica dell'account, ho comunque cambiato password sia del profilo spotify con reset dell'account, sia quella della mia casella di posta che lui aveva usato.
Si l'avevo fatto, infatti mi è arrivato il codice via mail. Ok, cambierò password, certo che palle sti hacker, poi su GOG ho solo TW3 che ormai si trova per un tozzo di pane, sai che guadagno. :rolleyes:
Se nella email c'era il codice a 4 cifre per la 2FA vuol dire che il tizio dall'altra parte ha messo la tua combinazione user/pwd, quindi la password va cambiata prima di subito.
PS: e controlla qualsiasi sito/portale/servizio in cui hai usato le stesse credenziali user/pwd perché la 99.99% è proprio uno di quelli che è stato bucato e poi la stessa combinazione è stata usata per provare a fare altri accessi.
Per verificare data breach noti in cui nel tempo le tue credenziali sono state coinvolte, fai una check qui > https://sec.hpi.de/ilc/search
Si l'avevo fatto, infatti mi è arrivato il codice via mail. Ok, cambierò password, certo che palle sti hacker, poi su GOG ho solo TW3 che ormai si trova per un tozzo di pane, sai che guadagno. :rolleyes:
in effetti rileggendo l'avevi implicitamente detto di aver abilitato la 2FA, puoi fare ben poco. Io uso più account separati per cercare di compartimentare tutto e abilito la 2FA ovunque sia possibile e ovviamente cosa importate: password univoche lunghe e complesse.
Se nella email c'era il codice a 4 cifre per la 2FA vuol dire che il tizio dall'altra parte ha messo la tua combinazione user/pwd, quindi la password va cambiata prima di subito.
PS: e controlla qualsiasi sito/portale/servizio in cui hai usato le stesse credenziali user/pwd perché la 99.99% è proprio uno di quelli che è stato bucato e poi la stessa combinazione è stata usata per provare a fare altri accessi.
Per verificare data breach noti in cui nel tempo le tue credenziali sono state coinvolte, fai una check qui > https://sec.hpi.de/ilc/search
L'ulupedia colpisce ancora ;)
grazie per la dritta, io conoscevo have i been..., ci sono motivi per prediligere l'uno all'altro? (buono il fatto che il servizio che hai indicato tu manda il repost dettagliato via email, piuttosto che pubblicamente visibile)
Io preferisco il codice da app authenticator o simili, rispetto all messaggio via email/sms, su gog non mi sembra si possa scegliere altro, giusto?
Beh, alla fine son tutti simili, dipende dai database a cui attingono. Io usavo quello proprio per il report via email che è comodo.
Per la 2FA, sì, mi pare che al momento su GOG sia solo via email e comunque sarebbe sempre da prediligere l'uso di app oppure email rispetto ai semplici SMS perché questi ultimi possono anche essere aggirati (non che gli altri sistemi non possano esserlo, ma gli SMS sono più deboli).
Eccoti due articoli vecchiotti, ma ancora validi:
- https://www.howtogeek.com/310418/why-you-shouldnt-use-sms-for-two-factor-authentication/
- https://www.forbes.com/sites/thomasbrewster/2017/09/18/ss7-google-coinbase-bitcoin-hack/#1bf4929941a4
Aviatore_Gilles
16-11-2020, 14:54
Ma loro non lo sanno, potresti avere anche 100/200 giochi, il tuo account si rivenderebbe come il pane.
Purtroppo è una gran rottura di scatole.
Altair[ITA]
16-11-2020, 15:38
https://www.gog.com/#giveaway
Beh, alla fine son tutti simili, dipende dai database a cui attingono. Io usavo quello proprio per il report via email che è comodo.
Per la 2FA, sì, mi pare che al momento su GOG sia solo via email e comunque sarebbe sempre da prediligere l'uso di app oppure email rispetto ai semplici SMS perché questi ultimi possono anche essere aggirati (non che gli altri sistemi non possano esserlo, ma gli SMS sono più deboli).
Eccoti due articoli vecchiotti, ma ancora validi:
- https://www.howtogeek.com/310418/why-you-shouldnt-use-sms-for-two-factor-authentication/
- https://www.forbes.com/sites/thomasbrewster/2017/09/18/ss7-google-coinbase-bitcoin-hack/#1bf4929941a4
Grazie, appena posso me li leggo con calma, so che gli sms sono la soluzione peggiore e preferico di gran lunga l'app dei token al codice via email.
;47103211']https://www.gog.com/#giveaway
preso, grazie.
Darkless
17-11-2020, 20:54
Un po' OT ma merita e mi ah messo in hype:
https://www.youtube.com/watch?v=svL6rzmr1E4&ab_channel=Psyraven
Un po' OT ma merita e mi ah messo in hype:
https://www.youtube.com/watch?v=svL6rzmr1E4&ab_channel=Psyraven
Non so se il mio Pentium mmx, il mio Pentium 3 ed il mio Athlon xp siano compatibili :D
Darkless
18-11-2020, 08:25
Non so se il mio Pentium mmx, il mio Pentium 3 ed il mio Athlon xp siano compatibili :D
Io il vecchio pentium 3 con Geforce2 che mi ero tenuto per i giochi vecchi da Win 98 non lo accendo più da tipo 10 anni. Oramai grazie a GoG non mi serve più.
Fermo restando che per me il retrogaming è roba DOS, è lì che vado a pescare di solito, e per quello oramai DOSBox+D-Fend e via. Una goduria.
In realtà l'unica feature di cui sento la mancanza in DOSBox sono i savestate.
Io il vecchio pentium 3 con Geforce2 che mi ero tenuto per i giochi vecchi da Win 98 non lo accendo più da tipo 10 anni. Oramai grazie a GoG non mi serve più.
Fermo restando che per me il retrogaming è roba DOS, è lì che vado a pescare di solito, e per quello oramai DOSBox+D-Fend e via. Una goduria.
In realtà l'unica feature di cui sento la mancanza in DOSBox sono i savestate.
Sto giusto facendo tornare un crt enorme con caratteristiche pazzesche che avevo prestato :D Mi mancano i vecchi tempi e dosbox non sempre garantisce l'esperienza
Darkless
18-11-2020, 13:40
Un paio di anni fa a lavoro abbiam buttato dozzine di vecchi CRT 14,15,17 e 19 pollici che si erano accumulati negli anni nei box della roba dismessa. Già che c'ero nel mezzo ci ho infilato anche i due 17 pollici che avevo casa. Non li rimpiango.
Er Monnezza
18-11-2020, 14:00
Un paio di anni fa a lavoro abbiam buttato dozzine di vecchi CRT 14,15,17 e 19 pollici che si erano accumulati negli anni nei box della roba dismessa. Già ce c'ero nel mezzo ci ho infilato anche i due 17 pollici che avevo casa. Non li rimpiango.
Mi ricordo a suo tempo dopo il passaggio al monitor LCD, quando mi capitava in qualche posto di aver a che fare con monitor CRT mi dava un'enorme irritazione agli occhi, e mi sentivo la faccia tutta calda come se avessi fatto la lampada.
Saranno stati i raggi UV e raggi X emessi dai CRT a cui non ero più abituato :asd:
FulValBot
18-11-2020, 16:53
Se non facessero male agli occhi io tornerei ai CRT, qualunque gioco DOS nei monitor odierni è totalmente inguardabile (DOSBox per questo motivo lo configuro in un determinato modo, e ancora non è la stessa cosa)
C'è molta differenza
radeon_snorky
01-01-2021, 08:32
scusate la domanda...
è la prima volta che uso gog, volevo scaricare metro last light redux che è gratuito in queste ore... al momento l'ho riscattato e ce l'ho nella mia libreria ma, non capendo bene come scaricare il gioco (e non volendo usare il loro client) ho cercato info online e sono finito su un sito che propone i file da scaricare salvati su zippyshare e altri... la grafica è identica a gog e nelle spiegazioni del sito sembra tutto legittimo
così mi scarico metro last light...
poi nel frattempo mi faccio un giro nel sito e noto cyberpunk2077, apro la pagina e mi ritrovo l'intero gioco zippato bello che pronto!!!!
ora, chissene di cyberpunk (non ho ne l'hw adatto ne tempo per giocarci) ma mi assale il dubbio di aver messo il naso in un sito poco raccomandabile...
la domanda è, metro last light scaricato da quel sito (a parte il rischi virus) è legittimo perché gratuito o no?
(probabilmente visti i 10 anni di questa discussione ne avrete già parlato...)
per ovvie ragioni non scrivo il nome del sito!
Er Monnezza
01-01-2021, 08:48
scusate la domanda...
è la prima volta che uso gog, volevo scaricare metro last light redux che è gratuito in queste ore... al momento l'ho riscattato e ce l'ho nella mia libreria ma, non capendo bene come scaricare il gioco (e non volendo usare il loro client) ho cercato info online e sono finito su un sito che propone i file da scaricare salvati su zippyshare e altri... la grafica è identica a gog e nelle spiegazioni del sito sembra tutto legittimo
così mi scarico metro last light...
poi nel frattempo mi faccio un giro nel sito e noto cyberpunk2077, apro la pagina e mi ritrovo l'intero gioco zippato bello che pronto!!!!
ora, chissene di cyberpunk (non ho ne l'hw adatto ne tempo per giocarci) ma mi assale il dubbio di aver messo il naso in un sito poco raccomandabile...
la domanda è, metro last light scaricato da quel sito (a parte il rischi virus) è legittimo perché gratuito o no?
(probabilmente visti i 10 anni di questa discussione ne avrete già parlato...)
per ovvie ragioni non scrivo il nome del sito!
Non c'è bisogno di andare in siti strani per scaricare i giochi. Una volta che l'hai preso su gog, vai sulla tua libreria, mettendo la freccia sul tuo nome nella pagina di gog, si apre un menù a tendina, vai su games, clicchi il gioco, clicchi la freccetta in basso sull'immagine del gioco, View Downloads.
P.S.
Il client comunque è comodissimo.
E' palesemente un sito pirata.
Hai riscattato il gioco gratuitamente su GOG, puoi scaricarlo direttamente dalla tua libreria da web, non è necessario usare Galaxy (client), i giochi su GOG sono DRM-free quindi non richiedono nulla in realtà.
Fai il login con l'account che hai creato su GOG. Quindi premi la freccina accanto al tuo user name (in alto) e nel menù a tendina avrai "Games". Premi e vedrai apparire la tua libreria. Premi sulla scheda di Metro e ti apre una finestra in sovraimpressione. Come prima cosa scegli la lingua, in alto (di default proporrà inglese, tu scegli italiano) poi nella finestra centrale ti fa scegliere se scaricarlo attraverso Galaxy (pulsantone Download e Install Now) oppure scaricarlo direttamente da web > Download offline backup game installer.
Scegliendo il secondo, estende ulteriormente la finestra proponendo i pacchetti in cui è diviso l'installer del gioco (nel caso di Metro sono 4 pacchetti). Li scarichi e a quel punto avrai la tua versione legittima di Metro Last Light Redux da installare dove vuoi e senza alcun DRM o client.
Ops, son già stato preceduto ;)
radeon_snorky
01-01-2021, 09:38
grazie ragazzi! non avevo proprio realizzato che "...offline backup..." stesse ad indicare il gioco
peccato non avere tempo per certe chicche!
grazie ancora!
Da stamattina gog galaxy non mi vede più i giochi installati da steam, nelle impostazioni dice steam offline, anche a voi?
edit, scollegato e ricollegato e ora funziona.
RobySchwarz
22-02-2021, 08:30
Da stamattina gog galaxy non mi vede più i giochi installati da steam, nelle impostazioni dice steam offline, anche a voi?
edit, scollegato e ricollegato e ora funziona.
a me sta collegato per due giorni e poi si disconnette.
va avanti così da sempre......na rottura ;)
Coi plugins comunitari è così, specie se le librerie sono grosse. A tutt'oggi gli unici con supporto ufficiale restano ancora solo quelli di EGS e Microsoft.
a me sta collegato per due giorni e poi si disconnette.
va avanti così da sempre......na rottura ;)
A me l'ha fatto solo quella volta.
Silent Bob
22-02-2021, 08:48
Da quando man mano si son disconnessi tutti, ho abbandonato l'idea di riaggiungerli.
Anche perché, fino a quando non esce qualche funzione che ti permette di fare un elenco dei giochi che uno ha (txt o come vole) posso anche fare i collegamenti in un secondo momento. E' sicuramente comodo, ma fino ad un certo punto.
Lo uso giusto se devo passare da GOG per giocare a qualcosa.
Ma c'è ancora modo di scaricare i giochi via browser, senza dover installare Galaxy o altro?
Sì, Galaxy è del tutto opzionale.
Sì, Galaxy è del tutto opzionale.
Sì ho visto, non so perché ero finito in una sezione del sito che elencava i giochi con gli achievements, ma non l'opzione di download.
FulValBot
13-03-2021, 09:48
Da ricordare che qualunque gioco non scaricato con galaxy se poi viene avviato quest'ultimo si rischia di doverlo reinstallare da capo... (altrimenti Galaxy gestirà update e resto e l'icona sul desktop avvierà Galaxy)
29Leonardo
15-03-2021, 11:32
Da ricordare che qualunque gioco non scaricato con galaxy se poi viene avviato quest'ultimo si rischia di doverlo reinstallare da capo... (altrimenti Galaxy gestirà update e resto e l'icona sul desktop avvierà Galaxy)
Mai avuto noie simili.
Silent Bob
31-03-2021, 19:48
Domandina:
Non credo sia un problema installare GOG Galaxy su più PC , però mi chiedo ugualmente se potrei aver problemi (magari la richiesta ogni volta di log-in nell'aprirlo) comunque.
Mi spiego, il pc in cui è installato attualmente lo uso principalmente solo per aggiungere giochi, dato che non è molto potente.
Ora ne ho a disposizione un altro, in cui non avrei nessun problema nel far partire giochi che richiedono più risorse.
Quindi posso installarlo senza problemi oppure devo, che ne so, rifare log-in ogni volta? (o qualunque altro problema vi venga in mente).
E' chiaro che ovviamente non lo avvio su entrambi i PC contemporaneamente, ve lo do per certo.
Arkhan74
31-03-2021, 20:25
Nessun problema, lo tengo installato su due PC.
Silent Bob
01-04-2021, 08:56
Ottimo, se è così mi attrezzo, ne aprofitto con questo di launcher, e poi magari con altri (tipo Steam) in un secondo momento.
Silent Bob
02-04-2021, 16:00
Ho aperto GOG sul vecchio PC ma nessuna info, installato e avviato sul PC nuovo e mi è apparsa la notifica che ora Epic ha un suo Plug-in ufficiale.
Altair[ITA]
10-06-2021, 10:25
https://www.gog.com/games?price=discounted&sort=bestselling&page=1&at_gd=050614EC504F4CE789D41A36E536DE8E4657654C
saldi
Vivisector
13-06-2021, 02:20
preso il primo diablo con espansione hellfire per giocarlo con amici, sarà il mio primo approccio. Sto dando la possibilità ad un genere a cui non sono avvezzo, ma questa saga mi ha sempre incuriosito.
Darkless
13-06-2021, 09:13
preso il primo diablo con espansione hellfire per giocarlo con amici, sarà il mio primo approccio. Sto dando la possibilità ad un genere a cui non sono avvezzo, ma questa saga mi ha sempre incuriosito.
Tieni presente però che il primo Diablo è proprio grezzissimo come gioco e sente parecchio il peso degli anni. Senza qualche mod QoL per tante cose è un dito in culo giocarlo nel 2021...
Tieni presente però che il primo Diablo è proprio grezzissimo come gioco e sente parecchio il peso degli anni. Senza qualche mod QoL per tante cose è un dito in culo giocarlo nel 2021...
io ho giocato solo a diablo 2, e quello mi sembra godibilissimo anche ora, quasi quasi lo rigioco e vorrei provare prima o poi anche Path of Exile visto che è pure free.
thinkinmonkey
14-06-2021, 07:28
E di Grim Dawn che ne pensate? Rispetto a Diablo 2 e Path of Exile.
Grazie.
È scontatissimo su GoG (https://www.gog.com/game/grim_dawn)
Er Monnezza
14-06-2021, 08:08
E di Grim Dawn che ne pensate? Rispetto a Diablo 2 e Path of Exile.
Grazie.
È scontatissimo su GoG (https://www.gog.com/game/grim_dawn)
Grandissimo gioco, è di quelli che installi e non togli più dal pc, da giocare e rigiocare.
thinkinmonkey
15-06-2021, 11:34
Grandissimo gioco, è di quelli che installi e non togli più dal pc, da giocare e rigiocare.
:eek:
Ok, preso, vediamo com'è.
Grazie mille.
Darkless
25-06-2021, 17:27
Dal 29 giugno EA rimuove da GoG i due Ultima Underworld e i due Syndicate.
Affrettatevi a comprarli se ancora vi mancano.
thinkinmonkey
26-06-2021, 05:44
Dal 29 giugno EA rimuove da GoG i due Ultima Underworld e i due Syndicate.
Affrettatevi a comprarli se ancora vi mancano.
Grazie per l'avviso.
Presi proprio qualche settimana fa.
A proposito di mod per Diablo 1, ho trovato questo:
https://mod.diablo.noktis.pl/features
Qualcuno l'ha provato?
Gira sotto W7 o bisogna usare WXP?
Darkless
24-07-2021, 17:35
A proposito di mod per Diablo 1, ho trovato questo:
https://mod.diablo.noktis.pl/features
Qualcuno l'ha provato?
Gira sotto W7 o bisogna usare WXP?
Provato tempo fa. Cambia parecchio il gioco, non è solo QoL. Gira anche sugli OS moderni.
Stanno regalando i due syndicate e i due ultima Underworld prima di toglierli dallo store: li avete presi, vero?
Er Monnezza
19-08-2021, 20:41
Udite udite :D
Offerta imperdibile, con soli 11,33€ vi portate a casa l'intera serie di Tomb Raider, dal primo all'ultimo titolo!
https://www.gog.com/promo/2021_games_festival_tomb_raider?fbclid=IwAR3BxFolMaiiLLLzbYwkLqVYFbFwIpKpwMppWa1uGQ6KKOKXbIzD5_rOY6A&utm_campaign=20210819_tombraider_enfb&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_term=EN
https://i.postimg.cc/MGv758kj/12933000-987365584650238-4929190159690545279-n.png
Darkless
29-09-2021, 15:18
Fermi tutti ! Ho appena scoperto che han messo il primo Blood Omen Legacy of Kain ! Instabuy
Fermi tutti ! Ho appena scoperto che han messo il primo Blood Omen Legacy of Kain ! Instabuy
Mio prima di subito!
Darkless
29-09-2021, 19:30
Mio prima di subito!
Che poi alla fine come gioco non era sto gran che e tecnicamente era pure brutto già all'epoca. Non so nemmeno perchè mi piacque ma alla fine non ero l'unico visto il successo :asd:
JuanCarlos
29-09-2021, 19:41
Che poi alla fine come gioco non era sto gran che e tecnicamente era pure brutto già all'epoca. Non so nemmeno perchè mi piacque ma alla fine non ero l'unico visto il successo :asd:
Io il gioco non me lo ricordo più, praticamente, mi ricordo solo che era bellissimo :asd:
Er Monnezza
29-09-2021, 21:32
Io il gioco non me lo ricordo più, praticamente, mi ricordo solo che era bellissimo :asd:
Avevo procurato anni fa una versione che gira anche su Windows 10, e poi ci puoi giocare anche col joypad, troppo bello.
Ezechiele25,17
30-09-2021, 14:55
Infatti nemmeno io capisco questo entusiasmo posticcio. Addirittura qualcuno lo paragona a Diablo 2 come importanza "storica". Mah
Darkless
30-09-2021, 15:12
Infatti nemmeno io capisco questo entusiasmo posticcio. Addirittura qualcuno lo paragona a Diablo 2 come importanza "storica". Mah
A me è strapiaciuto nonostante tutto, ma non so nemmeno perchè ma lo adoro. Anche ieri ci ho giocato mezzoretta e mi sono divertito.
Con Diablo non c'entra na mazza in ogni caso, sono proprio due tipi di gioco completamente diversi.
fraussantin
01-10-2021, 22:14
ghostrunner non si avvia.
se provo a forzare l'esegiubile mi da questo errore
https://i.postimg.cc/wM95ZKJD/screenshot-376.jpg
l'ho reinstallato a mano aveva mandato in botta mezzo pc cambiando alcuni file di quel sw
Dall'errore gli mancava un redist.
Curiosità, versione scaricata da Galaxy oppure installer di GOG?
fraussantin
02-10-2021, 10:01
Dall'errore gli mancava un redist.
Curiosità, versione scaricata da Galaxy oppure installer di GOG?
Galaxy , ma praticamente mi aveva scazzato dei file del visual c++2015\20xx , e non mi funzionava più nessun programma che lo usasse ( neppure il mouse Logitech)
Per fortuna reinstalladolo ho risolto . Ora lo tengo sul desktop non si sa mai :asd:
Forse é stata colpa di wfirewallcontrol che blocca sistematicamente ogni roba nuova che cerca di andare in rete e prob ha interrotto l'installazione.
29Leonardo
02-10-2021, 10:11
Io preferisco usare comodo, anche quello di default ti blocca tutto ma gli avvisi sono molto piu precisi e dettagliati di quel cesso di firewall di windows.
Silent Bob
02-10-2021, 11:16
Io preferisco usare comodo, anche quello di default ti blocca tutto ma gli avvisi sono molto piu precisi e dettagliati di quel cesso di firewall di windows.
non uso più firewall da quando utilizzo Win10 (e non è così pessimo), però quando li utilizzavo prima preferivo Zone Alarm
Galaxy , ma praticamente mi aveva scazzato dei file del visual c++2015\20xx , e non mi funzionava più nessun programma che lo usasse ( neppure il mouse Logitech)
Per fortuna reinstalladolo ho risolto . Ora lo tengo sul desktop non si sa mai :asd:
Forse é stata colpa di wfirewallcontrol che blocca sistematicamente ogni roba nuova che cerca di andare in rete e prob ha interrotto l'installazione.
Le Redis te le installa una volta, e successivamente se un gioco o altro lo richiede sa già dove trovarlo.
Se winfirewallcontrol è un programma a parte punterei su quello. O qualcosa che hai installato di recente e ti ha mandato in vacca la Redis (ovvero dovresti far mente locale se hai installato qualcosa prima che ti ha creato questi problemi).
Altair[ITA]
30-11-2021, 17:53
https://multiplayer.it/notizie/gog-profitti-in-calo-cd-projekt-red-riorganizza-lo-store-tornando-alle-origini.html
JuanCarlos
30-11-2021, 18:22
;47658333']https://multiplayer.it/notizie/gog-profitti-in-calo-cd-projekt-red-riorganizza-lo-store-tornando-alle-origini.html
Credo possa essere un'ottima notizia, anche perché in generale (e personalmente) non ci ho mai comprato titoli "nuovi" a parte The Witcher e Cyberpunk, ma quando rilasciano qualche vecchio gioco reso compatibile con i nuovi sistemi operativi sono sempre disposto a supportarli.
Silent Bob
31-12-2021, 21:52
Domandina semplice semplice, in passato avevo connesso vari account (Epic, Origin, Steam) via Galaxy, dove compariva l'elenco intero dei giochi.
Ora però mi è impossibile vedere solo i giochi GOG, anche se metto i filtri, si tolgono al riavvio successivo.
Sapete come fare, come eventualmente pulire il "menù" visualizzando i giochi GOG o cmq solo quelli che mi interessano?
Arkhan74
01-01-2022, 14:22
Non c'era un menù sulla sinistra da dove scegliere cosa visualizzare?
O non ti funziona la visualizzazione?
Silent Bob
01-01-2022, 16:07
Non c'era un menù sulla sinistra da dove scegliere cosa visualizzare?
O non ti funziona la visualizzazione?
ora non ce l'ho sottomano, ma a fianco c'è il menù che ti dice quanti giochi totali hai, mentre sopra hai il filtro.
Se metto alcune impostazioni sul filtro mi vanno (categoria, punteggio, etc...) ma se seleziono solo GOG mi funziona al momento, al riavvio si toglie.
Arkhan74
01-01-2022, 16:24
ma se seleziono solo GOG mi funziona al momento, al riavvio si toglie.
Quello mi sa che capita anche a me
Nella colonna a sinistra (Giochi) dove mostra: recenti, posseduti, installati e man mano le varie piattaforme (GOG, Epic, Origin, Steam, etc.) se ci si sposta su GOG.com, nella finestra centrale mostrerà solo i giochi GOG (stessa cosa per le altre piattaforme) e quindi si applicano poi i filtri sopra direttamente su quelli (o sulla piattaforma che interessa).
Per la questione dei filtri resettati, provate ad andare sulla rotellina quindi Impostazioni > Generale > Pagina Iniziale > Continua la sessione precedente. Dovrebbe ricaricare l'ultima sessione su cui è stato chiuso il client.
Silent Bob
01-01-2022, 16:51
Nella colonna a sinistra (Giochi) dove mostra: recenti, posseduti, installati e man mano le varie piattaforme (GOG, Epic, Origin, Steam, etc.) se ci si sposta su GOG.com, nella finestra centrale mostrerà solo i giochi GOG (stessa cosa per le altre piattaforme) e quindi si applicano poi i filtri sopra direttamente su quelli (o sulla piattaforma che interessa).
Per la questione dei filtri resettati, provate ad andare sulla rotellina quindi Impostazioni > Generale > Pagina Iniziale > Continua la sessione precedente. Dovrebbe ricaricare l'ultima sessione su cui è stato chiuso il client.
ok, grazie, riproverò dopo che ci rimetto mano, perché è veramente antipatica come cosa.
Altair[ITA]
03-01-2022, 16:45
https://www.gog.com/game/iratus_lord_of_the_dead
FulValBot
19-01-2022, 17:54
Psygnosis da oggi è su gog, qualcosa è in arrivo
Scusate, c'è modo di non mostrare i giochi console only dopo aver integrato Xbox e Game Pass?
Silent Bob
05-03-2022, 15:22
Scusate, c'è modo di non mostrare i giochi console only dopo aver integrato Xbox e Game Pass?
Dovresti usare i filtri, ma anche se metti "continua sessione precedente" per la volta successiva, basta che cambi menù (tipo vai a negozio) e ricompare tutto.
E' la stessa cosa quando associ la prima volta EPIC e altre cose, non c'è una stupida opzione per farti vedere ciò che ti interessa sempre.
Jeremy01
31-03-2022, 23:44
Ragazzi, normalmente è meglio scaricare un gioco dal sito o tramite Galaxy?
dovrei installare Cyberpunk 2077 e vorrei capire i futuri update come vengono gestiti se si installa il gioco senza client.
Grazie
Dipende da come ti trovi meglio. Con Galaxy i giochi li aggiorna lui, senza Galaxy scarichi le patch da web e le installi a mano (entri nel tuo account e le prelevi da lì). Il client rimane comunque opzionale, se avvii il gioco direttamente dall'exe, avvierai solo lui e non Galaxy.
Cyberpunk ha, di suo, un piccolo launcher iniziale (che può essere anche "spento" volendo), ma non so se si possano scaricare anche da lì le patch perché ho la versione steam.
Volendo però puoi anche installare uno o più gioci senza Galaxy poi in futuro installare il client e dirgli dove sono installati e da quel momento in poi le gestirà lui.
Insomma, dipende da come preferisci, il tutto è molto elastico.
Salve a tutti.
Approfittando degli attuali sconti ho comprato le avventure grafiche di Call of Cthulhu, a cui non ho mai giocato.
So putroppo che Prisoner of Ice ha un pessimo doppiaggio in italiano.
Sapete se c'è modo di mettere l'audio inglese ma lasciare i testi in italiano?
Grazie.
Jeremy01
01-04-2022, 15:29
Ok grazie, ho preferito Galaxy in modo da tenerlo automaticamente aggiornato.
Tra le opzioni del gioco leggo "salvataggio nel cloud": dite di tenerlo attivato?
(ho avuto brutte esperienze con control dove ho perso tutti i progressi per un errore di sincronizzazione con i salvataggi nel cloud, o cose simili)
Se preferisci tenere il cloud disattivato, fai i backup a mano. I saves sono nella cartella ...\tuo_profilo\Partite Salvate\Cyberpunk 2077
Jeremy01
01-04-2022, 16:31
quindi non sono note con questa piattaforma problemi di perdita dei salvataggi?
A me personalmente non è mai capitato :boh:
Ripeto, nulla vieta però di farsi dei backup periodici manuali dei saves locali. Sempre meglio essere previdenti.
Ciuffolotti
15-04-2022, 10:53
Ho un problema su gog, in pratica non riesco a scaricare nulla, mi dice impossibile connettersi a gog.com controlla la tua connessione, nemmeno il client riesco ad installare :(. Ho letto sul forum di gog che anche altri hanno avuto il mio problema ma non ho trovato soluzione, se non quella di provare e riprovare sperando che prima o poi vada a buon fine :doh: .
Qualcuno sul forum ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto?
Prova a verificare che non sia un problema di DNS.
PS: eventualmente, prova a vedere se con Galaxy scarica.
Ciuffolotti
15-04-2022, 13:35
Prova a verificare che non sia un problema di DNS.
PS: eventualmente, prova a vedere se con Galaxy scarica.
Come DNS ho quelli di google 8.8.8.8 e quello alternativo 8.8.4.4, galaxy non riesco ad installarlo perchè mi da lo stesso errore quando il launcher va a scaricarlo.
Interessante, perché parrebbe in effetti un problema di istradamento. Provider?
Prova a mettere i dns di Cloudflare 1.1.1.1 / 1.0.0.1
fraussantin
15-04-2022, 13:57
Come DNS ho quelli di google 8.8.8.8 e quello alternativo 8.8.4.4, galaxy non riesco ad installarlo perchè mi da lo stesso errore quando il launcher va a scaricarlo.Io da po' di anni uso sempre i DNS misti .
Cioè uso 1.1.1.1 e 8.8.8.8.
Non so se sbaglio o se faccio bene , è una cosa di mia iniziativa , ma da allora non ho più avuto grossi problemi
PS banalmente hai controllato se non fosse un blocco dovuto a qualche firewall\ antivirus\adblocker?
No, non è un errore, anzi, aggiri eventuali problemi che ci possono essere. Esempio, non ricordo se era il mese scorso, ma cloudflare aveva avuto dei disservizi temporanei, di conseguenza mancate connessioni o servizi che non funzionavano.
Anche io nei router tengo config miste google/cloudflare.
Ciuffolotti
15-04-2022, 14:14
Interessante, perché parrebbe in effetti un problema di istradamento. Provider?
Prova a mettere i dns di Cloudflare 1.1.1.1 / 1.0.0.1
Attualmente sto usando un hotspot con very mobile.
Provo a mettere i dns suggeriti da te e da fraussantin.
Io da po' di anni uso sempre i DNS misti .
Cioè uso 1.1.1.1 e 8.8.8.8.
Non so se sbaglio o se faccio bene , è una cosa di mia iniziativa , ma da allora non ho più avuto grossi problemi
PS banalmente hai controllato se non fosse un blocco dovuto a qualche firewall\ antivirus\adblocker?
Non è un problema di fw o antivirus, controllerò l'adblocker :D .
fraussantin
15-04-2022, 14:18
Attualmente sto usando un hotspot con very mobile.
Provo a mettere i dns suggeriti da te e da fraussantin.
Non è un problema di fw o antivirus, controllerò l'adblocker :D .Non l'adblocker del browser . Quello non c'entra . Casomai alcuni antivirus che lo includono.
Cmq se con hotspot va è un problema del tuo gestore che ha un blocco su gog.
A volte capita.
Ciuffolotti
15-04-2022, 14:37
Non l'adblocker del browser . Quello non c'entra . Casomai alcuni antivirus che lo includono.
Cmq se con hotspot va è un problema del tuo gestore che ha un blocco su gog.
A volte capita.
Uso solo l'hotspot con very mobile, è da qualche mese che ho cessato la linea fissa per dei problemi che mi ha creato la tim, proprio ieri mi sono rivolto ad un'associazione consumatori sperando di risolvere con la minor perdita di tempo e minor rompimento di scatole possibile.
Aggiorno:
ho provato i DNS che mi avete suggerito e ho scaricato al massimo 31 MB prima del solito errore, spero non sia un problema che ha very m con gog .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.