View Full Version : [Thread Ufficiale] Good Old Games - I Grandi Classici
michelgaetano
06-05-2011, 13:17
Atari Strategies in offerta nel weekend (http://www.gog.com/en/promo/atari_strategies)
Master of Magic
Master of Orion 1+2
Master of Orion 3
Total Annihilation: Commander Pack
Total Annihilation: Kingdoms + Expansion
30 % su titolo singolo o 50 % se presi tutti.
Ziosilvio
06-05-2011, 13:51
Io aspetto un'offerta su Alone in the Dark (classico) o su Zork... e naturalmente sui giochi D&D :D
E, se bevo molta birra sabato sera, mi sa che preordino TW2 :ops:
...e naturalmente sui giochi D&D :DSi, stando attenti a non raccattare pure gli ultimi due :D
Io aspetto un'offerta su Alone in the Dark (classico) o su Zork... e naturalmente sui giochi D&D :D
Non vorrei rigirare il coltello nella piaga, ma AitD è stato messo in offerta a 3.99 Dollari + i 2 seguiti compresi il giorno stesso in cui è apparso su GoG qualche settimana fa, forse ti è sfuggito :(.
Comunque prima o poi li riscontano -o almeno spero perchè anche io attendo nuove infornate di sconti su D&D, che alla passata tornata avevo speso tutto già per altri acquisti-.
Ziosilvio
06-05-2011, 15:07
Non vorrei rigirare il coltello nella piaga, ma AitD è stato messo in offerta a 3.99 Dollari + i 2 seguiti compresi il giorno stesso in cui è apparso su GoG qualche settimana fa, forse ti è sfuggito :(.
Comunque prima o poi li riscontano -o almeno spero perchè anche io attendo nuove infornate di sconti su D&D, che alla passata tornata avevo speso tutto già per altri acquisti-.
Katz... mi era sfuggito :(
EDIT: che oltretutto:
AitD lo metto in wishlist appena possibile :)
Di The Witcher ho l'edizione Steam, e poi anche la Platinum su DVD... che volete, doveva essere un incentivo ad accattarmi un computer decente :D
e mi ero dimenticato pure di wishlistarlo :muro:
ARIEDIT: in realtà per AitD si potrebbe addirittura pagarli a prezzo pieno, visto il valore intrinseco... e forse lo stesso vale per gli Zork originali.
quando ho scaricato un gioco da GOG poi, se me lo masterizzo, posso installarlo dal dvd in seguito anche su un altro pc?
Necroticism
06-05-2011, 16:02
quando ho scaricato un gioco da GOG poi, se me lo masterizzo, posso installarlo dal dvd in seguito anche su un altro pc?
Sì, non c'è nessun tipo di DRM.
Sì, non c'è nessun tipo di DRM.:cincin:
michelgaetano
06-05-2011, 16:19
Confermo, facevo provare ad un amico Another World ed è bastato trasportare l'installer. Molto comodo. :D
Confermo, facevo provare ad un amico Another World ed è bastato trasportare l'installer. Molto comodo. :D
Poi l'ha cancellato però... :asd:
ghiltanas
06-05-2011, 21:07
per classico che intendi? cmq l'1 2 e 3 vengono 5,99 (tutti e 3), direi che ci puoi stare :)
a me invece interesserebbe thief, nn l'avevo finito a suo tempo e nn so dove ho messo il disco :wtf:
Bellissimo Thief e pure il seguito! Sono giochi Square e se a GOG sbarcano loro seguono con tutta probabilità anche i Legacy of Kain :p
Speriamo...!
ghiltanas
06-05-2011, 22:12
Bellissimo Thief e pure il seguito! Sono giochi Square e se a GOG sbarcano loro seguono con tutta probabilità anche i Legacy of Kain :p
Speriamo...!
erano anche belli tosti, se nn ricordo male nn potevi fare come ti pare pensando di ammazzare 300 nemici alla volta
Gli approcci sono multipli ma il basso profilo è d'obbligo. Poi dipende dalla difficoltà settata: giocando difficile spesso non si deve fare morti :D
Jon Irenicus
06-05-2011, 22:34
Speriamo...!
:sbav: I primi 2 Thief li metto in top 10 se non in top 5: gameplay innovativo e per molte cose insuperato (per me rimangono i migliori stealth di sempre), atmosfera incredibile (a livelli leggendari), doppiaggio tra i migliori di sempre, protagonista indmenticabile. Storie che sono a dir poco coinvolgentssime, level design eccezionale. Il primo aveva anche una certa varità di situazioni e ambientazione. Capolavori assoluti.:ave:
Da giocare rigorosamente a difficoltà massima!
Anche LOK merita menzioni d'onore!:D
:sbav: I primi 2 Thief li metto in top 10 se non in top 5: gameplay innovativo e per molte cose insuperato (per me rimangono i migliori stealth di sempre), atmosfera incredibile (a livelli leggendari), doppiaggio tra i migliori di sempre, protagonista indmenticabile. Storie che sono a dir poco coinvolgentssime, level design eccezionale. Il primo aveva anche una certa varità di situazioni e ambientazione. Capolavori assoluti.:ave:
Da giocare rigorosamente a difficoltà massima!
Anche LOK merita menzioni d'onore!:DSono d'accordissimo: capolavori. Non mi dilungo altro!
Warren Spector: Ultima Underworld --> System Shock --> Thief --> Deus Ex
Non c'è altro da scrivere...
Warren Spector: Ultima Underworld --> System Shock --> Thief --> Deus Ex
Non c'è altro da scrivere...Il problema è che c'è sempre lui pure dietro a Thief 3 (decente) e Deus Ex 2 (indecente). D'altrocanto non ha ricoperto sempre lo stesso ruolo. Questo mi fa pensare che non dev'essere proprio lui la persona più indicata da nominare in queste occasioni :D
Tanto più che con System Shock 2 poi non ha avuto a che fare, eppure è un capolavoro indiscutibile.
Il problema è che c'è sempre lui pure dietro a Thief 3 (decente) e Deus Ex 2 (indecente). D'altrocanto non ha ricoperto sempre lo stesso ruolo. Questo mi fa pensare che non dev'essere proprio lui la persona più indicata da nominare in queste occasioni :D
Tanto più che con System Shock 2 poi non ha avuto a che fare, eppure è un capolavoro indiscutibile.
Va bè... allora ha fatto anche Epic Mickey :asd:
Però pure Wing Commander e ha lavorato a tutti gli Ultima migliori, compreso il VII, come producer. In ogni caso, Epic MIckey è buono, Thief DS è ottimo e Deus Ex IW pure (non è indecente... indecente è Daikatana), solo che son tutti tarati per delle console che avevano 64MB di ram, quindi han dovuto limare parecchio (vedi i livelli molto più piccoli), ma son ottimi giochi, se non si guarda il nome(a differenza di altri che fan cagare anche non guardando il nome).
Il concetto comunque non era quello ma:
Ultima Underworld (1992) è stato uno dei primissimi giochi in prospettiva ed è quello che ha spinto Carmack e Romero a sviluppare Wolfenstein 3D (prima facevano Commander Keen)
System Shock (1994) è stato uno dei primissimi giochi a mischiare più generi (RPG, FPS), con talmente tante innovazioni che non ci sarebbe spazio per scriverle... ti dico solo si poteva entrare nel cyberspazio, un ambiente full 3d, anche se wireframe, in cui si "volava" e si risolvevano puzzle a tema per ad esempio hackerare porte chiuse (ora fan dei mini giochi del menga)... e la storia era narrata tramite log ed emails.
Thief (1996) ha praticamente inventato il genere stealth assieme a Metal Gear Solid, ma lo implementava in una maniera molto più realistica.
Deus Ex (2000) è stata la summa di tutto questo espanso all'ennesima potenza.
Warren Spector ha sempre innovato, gli altri magari han copiato e migliorato, come nel caso di System Shock 2, ma l'influenza che questi giochi hanno avuto è stata abissale.
Poi, non era solo... chiaro. Ha sempre avuto al fuanco Harvey Smith che ha lavorato a System Shock, Thief e Deus Ex (di questo era designer con Warren Spector), Dough Church è stato designer di System Shock (e ora l'ha assunto Valve...)... ma Spector c'era in tutti e come producer o designer capo...
IMHO si sopravaluta moltissimo la sua figura, anche appunto in virtù della squadra che aveva attorno. Il resto della storia lo conosco, so benissimo che lui c'era, aggiungo pure Crusader alla lista che hai fatto. Solo metto in dubbio il suo ruolo e dico che le pietre miliari da te citate sono il risultato di una squadra (più squadre, nel tempo) e che fare il suo nome solo perchè lui è una costante, non è poi lecito.
Ziosilvio
07-05-2011, 08:53
OK, mi sa che ero ubriaco già ieri sera :D
michelgaetano
07-05-2011, 12:46
Poi l'ha cancellato però... :asd:
Vuoi diventare anche tu mio amico? :asd:
OK, mi sa che ero ubriaco già ieri sera :D
L'hai preordinato allora Zio, o ho capito male? :D
gioloc80
07-05-2011, 13:31
Va bè... allora ha fatto anche Epic Mickey :asd:
Però pure Wing Commander e ha lavorato a tutti gli Ultima migliori, compreso il VII, come producer. In ogni caso, Epic MIckey è buono, Thief DS è ottimo e Deus Ex IW pure (non è indecente... indecente è Daikatana), solo che son tutti tarati per delle console che avevano 64MB di ram, quindi han dovuto limare parecchio (vedi i livelli molto più piccoli), ma son ottimi giochi, se non si guarda il nome(a differenza di altri che fan cagare anche non guardando il nome).
Il concetto comunque non era quello ma:
Ultima Underworld (1992) è stato uno dei primissimi giochi in prospettiva ed è quello che ha spinto Carmack e Romero a sviluppare Wolfenstein 3D (prima facevano Commander Keen)
System Shock (1994) è stato uno dei primissimi giochi a mischiare più generi (RPG, FPS), con talmente tante innovazioni che non ci sarebbe spazio per scriverle... ti dico solo si poteva entrare nel cyberspazio, un ambiente full 3d, anche se wireframe, in cui si "volava" e si risolvevano puzzle a tema per ad esempio hackerare porte chiuse (ora fan dei mini giochi del menga)... e la storia era narrata tramite log ed emails.
Thief (1996) ha praticamente inventato il genere stealth assieme a Metal Gear Solid, ma lo implementava in una maniera molto più realistica.
Deus Ex (2000) è stata la summa di tutto questo espanso all'ennesima potenza.
Warren Spector ha sempre innovato, gli altri magari han copiato e migliorato, come nel caso di System Shock 2, ma l'influenza che questi giochi hanno avuto è stata abissale.
Poi, non era solo... chiaro. Ha sempre avuto al fuanco Harvey Smith che ha lavorato a System Shock, Thief e Deus Ex (di questo era designer con Warren Spector), Dough Church è stato designer di System Shock (e ora l'ha assunto Valve...)... ma Spector c'era in tutti e come producer o designer capo...
Era più facile innovare negli anni 90 quando i videogiochi erano ancora allo stato embrionale che oggi, questo succede in tutte le cose non solo nei videogiochi.
Perchè ora non riesce più a innovare? Molto probabilmete perchè on cè più nulla di innovare.
E' sempre cosi i primi giochi hanno inventato e innovato quelli dopo hanno copiato e migliorato ciò non vul dire che siano peggiori però
Con questo non voglio assolutamente sminuire il ruolo che Warren Spector ha avuto nel mondo dei videogiochi ma soltanto dire che non è stato solo lui il fautore di nuove idee
VirtualFlyer
07-05-2011, 13:36
Era più facile innovare negli anni 90 quando i videogiochi erano ancora allo stato embrionale che oggi, questo succede in tutte le cose non solo nei videogiochi.
Perchè ora non riesce più a innovare? Molto probabilmete perchè on cè più nulla di innovare.
E' sempre cosi i primi giochi hanno inventato e innovato quelli dopo hanno copiato e migliorato.
"Everything changes again"-cit- :asd: Come vedi si può reinnovare!
Mi sta venendo voglia di comprare the witcher dimenticando di averlo su steam! :D
Ziosilvio
07-05-2011, 15:17
L'hai preordinato allora Zio, o ho capito male? :D
Hai capito bene :D
Dopo un anno con Zurg come unico PC :eek: i miei poveri occhietti da talpa stanno implorando pietà :cry:
Quindi, visto che senz'altro mi serve entro l'estate uno schermo più grande... e una scheda video dedicata... e un processore multicore veloce... a 'sto punto, il gioco lo accatto subito, e aspetto i nuovi AMD :cool:
E' uscito The Witcher a 4,99$! :D
Forse mi convertirò al digital delivery però prima devo fare la PostePay :fagiano:
Una cosa che mi fa girare le cosiddette è che bisogna scaricare 8.4GB di dati e, pur avendo una Alice 7 Mega con 860KB/s di picco, ce ne vuole parecchio di tempo per completare il download :stordita:
Ziosilvio
10-05-2011, 13:22
Forse mi convertirò al digital delivery però prima devo fare la PostePay :fagiano:
Una cosa che mi fa girare le cosiddette è che bisogna scaricare 8.4GB di dati e, pur avendo una Alice 7 Mega con 860KB/s di picco, ce ne vuole parecchio di tempo per completare il download :stordita:
Togli pure il forse ;)
Per il tempo: basta che lo scarichi la notte quando dormi, adesso c'è pure il downloader dedicato. Solo, aspetta qualche giorno perché temo che sarà, ehm, "intasato" almeno fino a lunedì...
Jon Irenicus
10-05-2011, 13:58
Una cosa che mi fa girare le cosiddette è che bisogna scaricare 8.4GB di dati e, pur avendo una Alice 7 Mega con 860KB/s di picco, ce ne vuole parecchio di tempo per completare il download :stordita:Figurati io che gran tempo mi scarica a 15kb/s e di picco a 160... :asd:
VirtualFlyer
10-05-2011, 14:18
Togli pure il forse ;)
Per il tempo: basta che lo scarichi la notte quando dormi, adesso c'è pure il downloader dedicato. Solo, aspetta qualche giorno perché temo che sarà, ehm, "intasato" almeno fino a lunedì...
Ma il downloader ultimo uscito alla fine è quello basato su air o l'exe? Perchè quello su air, che sembrava più nuovo, non mi faceva accedere.
p.s. mi vien voglia di comprare TW pur sapendo che non l'ho ancora giocato su steam dove l'ho pagato più o meno uguale.
Jon Irenicus
10-05-2011, 14:26
Appena preso, in download...:asd:
Sto usando il downloader exe, quello precedente non andava (l'ho disinstallato quando ho scaricato Dragonsphere).
michelgaetano
10-05-2011, 14:57
Io ho provato solo l'eseguibile e va perfettamente. :D
entanglement
10-05-2011, 18:55
descent 3 + espansione :sofico:
figata
ghiltanas
10-05-2011, 18:58
sarebbe da ricomprarlo anceh in dd..cosi se lo volessi rigiocare niente sbattimento di dischi :fagiano:
sarebbe da ricomprarlo anceh in dd..cosi se lo volessi rigiocare niente sbattimento di dischi :fagiano:con le ultime patches non serve il dvd anche con la versione retail
entanglement
10-05-2011, 19:04
total annihilation + espansioni :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Jon Irenicus
10-05-2011, 19:51
Col downloader vedo che se lo lascio la dopo unpo' va a 0 e mi tocca pausare e ricominciare... Sarà che lo stanno scaricando tutti? E che cavolo, che gli costa lasciarmi su, tanto dopo qualche min a 120/140 dall'inizio la velocità si assesta a 15 KB/s, con punte sporadiche alla velocità iniziale ogni qualche ora, non se ne accorgono nemmeno (sto comportamento, a parte il fatto che si blocca, è normale per la mia connessione, lo fa con tutto)...:asd:
Togli pure il forse ;)
Ho il pc in camera e le ventole romperebbero un bel po' :stordita:
Figurati io che gran tempo mi scarica a 15kb/s e di picco a 160... :asd:
ADSL di un paesello o chiavetta internet? :fagiano:
Jon Irenicus
10-05-2011, 20:59
Ho il pc in camera e le ventole romperebbero un bel po' :stordita:
ADSL di un paesello o chiavetta internet? :fagiano:
Connessione con ripetitore wireless...
ghiltanas
10-05-2011, 22:07
con le ultime patches non serve il dvd anche con la versione retail
no dicevo proprio per l'installazione :D
Probabilmente faccio prima a scaricarlo da internet che installarlo coi dvd :asd:
Jon Irenicus
10-05-2011, 23:14
no dicevo proprio per l'installazione :D
Probabilmente faccio prima a scaricarlo da internet che installarlo coi dvd :asd:Io invece mi sa che farei prima a installarlo dal DVD e finirlo un'altra volta che a finire di scaricarlo...:asd:
Connessione con ripetitore wireless...
Azz, non ho mai provato quel tipo di connessione ma qualcosa mi dice che non mi sono perso nulla :stordita:
Jon Irenicus
11-05-2011, 15:26
Azz, non ho mai provato quel tipo di connessione ma qualcosa mi dice che non mi sono perso nulla :stordita:E' che qua non arriva l'adsl, le chiavette non mi stanno simpatiche, almeno sta connessione è una flat pura (no limiti tempo nè traffico) e soprattutto entra con la presa di rete (mi sono fatto una netinstall di Gentoo, non so se con una chiavetta sarebbe stato possibile...). Almeno il canone è basso (anche se la spesa iniziale è stata alta) e non ho restrizioni di tempo o traffico, però va lenta, ha perdita di pacchetti e ha altre rognette... Se uno può farsi l'adsl standard, potendo, gli conviene farsi quella.
Fine OT.:)
piero_tasso
11-05-2011, 16:39
[...]
p.s. mi vien voglia di comprare TW pur sapendo che non l'ho ancora giocato su steam dove l'ho pagato più o meno uguale.
sono esattamente nella tua stessa situazione :D
e mi sento molto idiota per questo, ma tant'è... ci rifletterò, vorrei appoggiare l'iniziativa e averlo sciolto, ma verosimilmente quando lo giocherò lo farò su Steam.
Sapete se tra i bonus content ci son cose che nella versione di Steam non si trovano?
ghiltanas
11-05-2011, 17:29
Io invece mi sa che farei prima a installarlo dal DVD e finirlo un'altra volta che a finire di scaricarlo...:asd:
:D
Ziosilvio
12-05-2011, 13:58
Finalmente ripubblicato Moto Racer 2, dopo le difficoltà che avevano portato al suo ritiro.
E per festeggiare, offerta "-30% ciascuno, -50% tutti" sulla serie Moto racer :)
Finalmente ripubblicato Moto Racer 2, dopo le difficoltà che avevano portato al suo ritiro.
E per festeggiare, offerta "-30% ciascuno, -50% tutti" sulla serie Moto racer :)
Grande Moto Racer :D
VirtualFlyer
13-05-2011, 12:28
Come ormai avete capito io di giochi vecchi non me ne intendo proprio per niente. Quindi, dato che c'è il 30% su:
Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura
Betrayal at Krondor Pack
Return to Krondor
Vampire The Masquerade - Redemption
e ho sentito un po' di arcanum, che dovrebbe essere tipo steampunk con mix di magia e tecnologia, mi fate un favore e mi dite che fa schifo? Non voglio spendere! :D
E' meraviglioso e non è difficile recuperare un ottima traduzione amatoriale ad opera dell'ITP
Perfetto, giusto il terzo mi mancava :).
Domanda per i possessori di Moto Racer 1 e 2: li ho acquistati entrambi prima di Natale e, sulla mia "vecchia" GTX275, l'accelerazione D3D funzionava su entrambi senza alcun problema. Ieri, reinstallando la nuova versione DRM Free di Moto Racer 2, l'ho fatto partire, ma la grafica è completamente corrotta e illeggibile a partire dal menù: stessa cosa con Moto Racer 1.
L'unica cosa che è cambiata da quando funzionavano ad oggi, è la scheda video, che ora è una GTX560 Ti.
Con Moto Racer 1, son riuscito a farlo funzionare con D3D OFF e si vede bene, con Moto Racer 2 non mi accetta alcun comando o parametro da console, e parte sempre in quel modo rendendomi impossibile anche solo navigare tra i menù, illeggibili. Qualcuno ha avuto tali problemi ed ha risolto? Passi per Moto Racer, comunque anche senza D3D è perfetto, ma il 2 proprio è ingiocabile e mi dispiace assai.
Mannaggia alle nuove tecnologie :D.
Edit: per la cronaca, ho provato entrambi i giochi anche su un Atom N455 con GMA 3150 e funzionano alla perfezione con tanto di accelerazione D3D, quindi credo proprio il problema sia la GTX560 ed i suoi driver.
E' meraviglioso e non è difficile recuperare un ottima traduzione amatoriale ad opera dell'ITPstraquoto
imperdibile, un'assoluta pietra miliare nella storia degli RPG :D
ma anche redemption è un must: non foss'altro che per le atmosfere "malate" e per la trama (una delle più belle, sorprendenti e piene di incredibili colpi di scena di sempre)
e ha anche uno dei migliori doppiaggi italiani della storia
ghiltanas
13-05-2011, 13:08
Come ormai avete capito io di giochi vecchi non me ne intendo proprio per niente. Quindi, dato che c'è il 30% su:
Betrayal at Krondor Pack
Return to Krondor
e ho sentito un po' di arcanum, che dovrebbe essere tipo steampunk con mix di magia e tecnologia, mi fate un favore e mi dite che fa schifo? Non voglio spendere! :D
perchè nn mettono il bloodlines oltre al redemption? :cry:
perchè nn mettono il bloodlines oltre al redemption? :cry:Activision
Su Steam lo fanno pagare ancora 20€, ne andrebbero quindi a perdere
E' che qua non arriva l'adsl, le chiavette non mi stanno simpatiche, almeno sta connessione è una flat pura (no limiti tempo nè traffico) e soprattutto entra con la presa di rete (mi sono fatto una netinstall di Gentoo, non so se con una chiavetta sarebbe stato possibile...). Almeno il canone è basso (anche se la spesa iniziale è stata alta) e non ho restrizioni di tempo o traffico, però va lenta, ha perdita di pacchetti e ha altre rognette... Se uno può farsi l'adsl standard, potendo, gli conviene farsi quella.
Fine OT.:)
NGI Eolo
marmotta volante
13-05-2011, 15:08
Betrayal at Krondor Pack
Return to Krondor
Tu sai che quando vuoi qualcuno che ti convinca a non prendere un gioco, quel qualcuno sono io; ma a lasciare lì arcanum non posso proprio aiutarti, non me la sento! è un crimine contro la mia giovinezza:D
ti dico solo un dettaglio: se vai nel bordello e sei povero oppure tirchio oppure, un pecoraio, puoi copulare con una pecora:D
Già questo mi pare valga il gioco!:D
EDIT:qualcuno sa dirmi se i "cossack" approderanno su gog?
Intanto vado di "the witcher", non riesco a lasciarlo lì, anche se dovrei farlo considerando gli ultimi acquisti che ho fatto...
EDIT:Gog non accetta il mio pagamento...
Risolto, ero sicuro di avere qualche spicciolo in più:(
Betrayal at Krondor Pack
Return to Krondor
Se non hai problemi con la grafica datata Vampire e Arcanum meritano sicuramente, sono entrambi molto belli.
Jon Irenicus
13-05-2011, 19:22
NGI EoloNo, non è Eolo, tra un anno se non cambia la situazione vedrò di interessarmi a tale gestore (diciamo che prima non mi conviene!).:D
Cmq se non erro tra gli RPG in offerta il più rinomato è Betrayal At Krondor, ne ho sempre sentito parlare magnificamente...
Betrayal at Krondor Pack
Return to Krondor
e ho sentito un po' di arcanum, che dovrebbe essere tipo steampunk con mix di magia e tecnologia, mi fate un favore e mi dite che fa schifo? Non voglio spendere! :DLa grafica è datata ma Arcanum è un gioco eccellente, con un'attenzione ai dettagli che non si trova più nei giochi di ruolo recenti.
Te lo consiglio caldamente. ti dico solo un dettaglio: se vai nel bordello e sei povero oppure tirchio oppure, un pecoraio, puoi copulare con una pecora:D
Già questo mi pare valga il gioco!:DLOL! Se al tempo qualcuno mi avesse descritto Arcanum in questi termini non l'avrei MAI preso! Lo fai sembrare una goliardata xD. :sofico:
marmotta volante
13-05-2011, 20:01
LOL! Se al tempo qualcuno mi avesse descritto Arcanum in questi termini non l'avrei MAI preso! Lo fai sembrare una goliardata xD. :sofico:
:D è il mio modo di dire che c'è "un'attenzione ai dettagli che non si trova più nei giochi di ruolo recenti.":D
In ogni caso la grafica sarà si datata ma continua ad affascinarmi:D
Aggiungo che la caratterizzazione del pg è molto bella! Indimenticabili i tratti speciali (mi pare di ricordare cose del tipo "bambino copia di nietzsche", e altre perle che si trovano solo in arcanum).
Ziosilvio
13-05-2011, 20:08
Celo.
Betrayal at Krondor Pack
Manca.
Return to Krondor
Manca.
Celo.
Sto già considerando i tre Moto Racer (manca, manca, manca) più TW1 (sarebbe la terza copia, ma il no-DRM merita sempre).
Vale la pena di metterci anche i Krondor?
Si anche se il pack è vecchiotto. Return to Krondor è un'ottima avventura molto criticata al tempo perchè mancava di localizzazione e non godeva di grafica accelerata.
P.s.
L'ho preso pure io TW sebbene avessi già la copia Steam e la Retail.
marmotta volante
13-05-2011, 20:22
Quanto dura la promozione sul primo the witcher? Non lo trovo scritto da nessuna parte
michelgaetano
13-05-2011, 20:34
Celo.
Manca.
Manca.
Celo.
Sto già considerando i tre Moto Racer (manca, manca, manca) più TW1 (sarebbe la terza copia, ma il no-DRM merita sempre).
Penso anch'io di prendere il Moto Racer pack, più per il primo e in parte per il secondo in realtà. TW è d'obbligo. :D
Quanto dura la promozione sul primo the witcher? Non lo trovo scritto da nessuna parte
26 Maggio.
29Leonardo
13-05-2011, 20:40
Mi pare fino al 26 maggio.
marmotta volante
13-05-2011, 21:16
Grazie mille.
Ziosilvio
14-05-2011, 07:21
26 Maggio.
Mi pare fino al 26 maggio.
Qui c'è la notizia:
http://www.gog.com/en/news/new_release_the_witcher_enhanced_edition_directors_cut
TW1 è uscito su GOG il giorno 10, e la notizia dice "durante le prossime due settimane".
Quindi io non farei più tardi di martedì 24.
Ho la versione scatolata di Arcanum ma per 3 euro mi sa che me lo ricompro su gog.
Fra l'altro ho ancora il bonus del gioco da 5,99 da spendere, al limite...
Accrocchio
14-05-2011, 12:09
I Krondor pero sono veramente vecchi, risalgono al 1997, sicuri che si riescono a giocare senza impazzire?
Qualcuno ha gia la versione gog e l'ha provata?
Vladimiro Bentovich
14-05-2011, 12:14
arcanum può essere tramite mod portato ad alte risoluzioni,date un occhiata in rete.
I Krondor pero sono veramente vecchi, risalgono al 1997, sicuri che si riescono a giocare senza impazzire?
Qualcuno ha gia la versione gog e l'ha provata?Betrayal at Krondor è del '93. Molti dei giochi GOG sono a rischio perdita di senno.
Accrocchio
14-05-2011, 13:27
Betrayal at Krondor è del '93. Molti dei giochi GOG sono a rischio perdita di senno.
Lo so, ho avuto parecchi problemi con Torment, che e' piu recente (1999 credo), per quello chiedevo se c-era gente che ha avuto esperienza diretta con quei giochi adesso.
VirtualFlyer
14-05-2011, 14:09
Ecco, così al posto di the witcher ho fatto la "follia", 2,93€ per Arcanum! :sofico:
Darrosquall
14-05-2011, 14:44
comunque la comodità di gog è proprio quella che i giochi li testano, e se dicono che girano su win7 64 bit significa che ci girano, non c'è da uscire pazzi. Per divine divinity addirittura hanno fatto la patch per l'hi res senza stare a sbattere la testa in giro, sono dei grandi :D Io non ho mai giocato i due fallout, non so se prenderli da lì oppure cercare in edicola il vecchio allegato, l'unica cosa che mi fa tentennare è l'eventuale traduzione in italiano della "fallout bible".
gioloc80
14-05-2011, 14:54
comunque la comodità di gog è proprio quella che i giochi li testano, e se dicono che girano su win7 64 bit significa che ci girano, non c'è da uscire pazzi. Per divine divinity addirittura hanno fatto la patch per l'hi res senza stare a sbattere la testa in giro, sono dei grandi :D Io non ho mai giocato i due fallout, non so se prenderli da lì oppure cercare in edicola il vecchio allegato, l'unica cosa che mi fa tentennare è l'eventuale traduzione in italiano della "fallout bible".
Poco tempo fà ho preso Icewind Dale Complete da GOG ma non cè verso di farlo partire su Windows 7 64bit. A dir la verità il gioco parte ma appena cerco di creare nuova partita mi ritorna al desktop
Su GOG cè scritto chiaramnte che è compatibile con Windows 7 (32 & 64 bit)
Vai a capire
Darrosquall
14-05-2011, 15:00
ho trovato questo http://www.gog.com/en/forum/icewind_dale/create_new_game_not_working puoi provare a fare come dicono loro, ma aprendo il ticket che ti hanno detto? Questa cosa è brutta però, uff.
gioloc80
14-05-2011, 15:13
Ho gia quardato nel forum della community ma niente non riesco a farlo partire
Per la traduzione di Fallout qua cè il Progetto Tifone con la traduzione di tutta la serie Fallout
http://www.tifone.110mb.com/
Darrosquall
14-05-2011, 15:21
pure la bibbia, ottimo :D grazie, allora vado di gog.
gioloc80
14-05-2011, 15:26
Ti avverto però che con la bibbia sono fermi al capitolo 9 nella traduzione
Darrosquall
14-05-2011, 15:29
Ti avverto però che con la bibbia sono fermi al capitolo 9 nella traduzione
sì ho visto, ma immagino che nella versione da edicola ci saranno gli stessi file
gioloc80
14-05-2011, 15:39
Si ti posso confermare che ci sono gli stessi file perchè ho propio la versione delle edicole, anzi non è inserita la traduzione della bibbia di Fallout.
Comunque qua cè un elenco dei giochi con la lingua italiana o un modo per tradurli dei giochi presenti ne catalogo di GOG, direi molto utile
http://www.gog.com/en/mix/giochi_in_italiano_o_traducibili
Ho la versione scatolata di Arcanum ma per 3 euro mi sa che me lo ricompro su gog.
Fra l'altro ho ancora il bonus del gioco da 5,99 da spendere, al limite...
Alla fine l'ho preso :)
Me lo rigiocherò con calma con tutte le patch unofficial e i mod consigliati ma dopo The Witcher 2.
Adesso sto giocando Two Worlds preso su gog come gioco da 9,99 con il codice del preorder di TW2.
Devo ancora utilizzare il codice da 5,99 avete consigli da darmi? Non so cosa prendere.
Accrocchio
15-05-2011, 13:58
comunque la comodità di gog è proprio quella che i giochi li testano, e se dicono che girano su win7 64 bit significa che ci girano, non c'è da uscire pazzi.
Per girare magari girano, pero non sempre sono esenti da problemi.
Come ho detto con Torment non mi e' andata esattamente liscia, il gioco spesso crashava quando si cambiava locazione, alcuni spell facevano scattare tutto se non a volta addirittura piantare il gioco, e nelle "cutscene" fatte col motore del gioco vedevo i personaggi su uno sfondo nero.
Ziosilvio
15-05-2011, 19:04
Si anche se il pack è vecchiotto. Return to Krondor è un'ottima avventura molto criticata al tempo perchè mancava di localizzazione e non godeva di grafica accelerata.
P.s.
L'ho preso pure io TW sebbene avessi già la copia Steam e la Retail.
Penso anch'io di prendere il Moto Racer pack, più per il primo e in parte per il secondo in realtà. TW è d'obbligo. :D
Alla fine mi sa che il mio prossimo acquisto sarà suddiviso così:
- Moto Racer solo il 2, il primo l'ho giocato anni fa e il terzo mi dicono che non è un gran che.
- I Krondor li salto, o forse prendo solo Return.
- The Witcher senza DRM.
E poi ci ho ancora il buono per il gioco da 10 dollari, che mi hanno dato col preordine di The Witcher 2. Consigli?
marmotta volante
17-05-2011, 14:24
Alla fine mi sa che il mio prossimo acquisto sarà suddiviso così:
- Moto Racer solo il 2, il primo l'ho giocato anni fa e il terzo mi dicono che non è un gran che.
- I Krondor li salto, o forse prendo solo Return.
- The Witcher senza DRM.
E poi ci ho ancora il buono per il gioco da 10 dollari, che mi hanno dato col preordine di The Witcher 2. Consigli?
Appena preso the witcher su gog, non riuscivo ad acquistarlo perchè mi mancavano 10 centesimi per arrivare ai 4,99 dollarozzi:D
Non so cosa tu abbia giocato Zio, però i titoli che reputo più interessanti su gog sono: Planescape torment (imperdibile!), Baldur's gate complete, Arcanum, Il-2 sturmovik 1946 (ancora uno dei migliori simulatori di volo! meraviglioso! anche se ora deve vedersela con il nuovo il-2 cliffs of dover), sacred gold, total annihilation (un capolavoro, ma per me ora è ingiocabile, molto meglio supreme commander, il primo!), i vampire e xiii.
Mi paiono interessanti, ma non li ho mai giocati, i vecchi fallout e sanitarium... miei possibili acquisti futuri su gog
EDIT:aggiungo DivineDivinity alla mia lista dei goodoldgames giocati e consigliati, ma acnhe questo costa4,99$
Ziosilvio
17-05-2011, 14:52
Appena preso the witcher su gog, non riuscivo ad acquistarlo perchè mi mancavano 10 centesimi per arrivare ai 4,99 dollarozzi:D
Non so cosa tu abbia giocato Zio, però i titoli che reputo più interessanti su gog sono: Planescape torment (imperdibile!)
Celo, nel DVD di GMC.
Baldur's gate complete
Celo, comprato a Reykjavik.
Arcanum
Celo.
Il-2 sturmovik 1946 (ancora uno dei migliori simulatori di volo! meraviglioso! anche se ora deve vedersela con il nuovo il-2 cliffs of dover)
Celo :cool:
sacred gold
Celo :D
total annihilation (un capolavoro, ma per me ora è ingiocabile, molto meglio supreme commander, il primo!)
Manca, ma gli strategici non mi interessano gran che, ho fatto un'eccezione solo per Jagged Alliance 2.
i vampire
Redemption lo sto giocando ora, Bloodlines lo finii nel 2007.
xiii
Manca... ed è nella mia wishlist... ma è da 6 dollari e non da 10, per cui sprecherei una parte del buono.
Mi paiono interessanti, ma non li ho mai giocati, i vecchi fallout e sanitarium... miei possibili acquisti futuri su gog
Celi :D
Insomma, in effetti di giochi da fare ancora ce ne ho un sacco... per cui, a questo giro, ho fatto bene a saltare i Krondor.
Jon Irenicus
17-05-2011, 16:07
Beh se vuoi un bel titolo impegnativo e unico a modo suo, Die By The Sword (lo prenderò non appena lo mettono in offerta!:D). Al max da accoppiare a qualcos'altro.:fagiano:
michelgaetano
18-05-2011, 16:04
Gem promo, solo oggi Sacred Gold al 60 %, 3,99 $ (http://www.gog.com/en/news/gog_com_gems_promo_sacred_gold_60_off_today)! :D
Peccato che facciano scaricare solo la versione inglese, ma pazienza
piero_tasso
20-05-2011, 12:38
In questo weekend il catalogo Anuman Interactive (http://www.gog.com/en/promo/anuman_games_2) è in offerta al 50%, ed include i Syberia (ci sto facendo un pensierino, ma se va bene li gioco nel 2012...)
E nel frattempo ho pigliato la seconda copia di the witcher 1 :D
michelgaetano
20-05-2011, 12:47
Cavolo, tornavo in treno e pensavo a quando prendere anche il 2 di Syberia, figata. :D
Cosa consigliate tra questi titoli? Pensavo Still Life, gli altri non conosco per niente...
Cavolo, tornavo in treno e pensavo a quando prendere anche il 2, figata. :D
Cosa consigliate tra questi titoli? Pensavo Still Life, gli altri non conosco per niente...
Amerzone, ha pure l'italiano, dovrebbe esserci sempre di mezzo Benoît Sokal (scatolato hanno fatto la collection con i syberia)
Still Life pure, anche se poi ti devi arrangiare per via dell'inglese
michelgaetano
20-05-2011, 12:59
Amerzone, ha pure l'italiano, dovrebbe esserci sempre di mezzo Benoît Sokal (scatolato hanno fatto la collection con i syberia)
Still Life pure, anche se poi ti devi arrangiare per via dell'inglese
Io li gioco in inglese solo, frega niente dell'italiano. :D
Ma Amerzone come è?
Ma Amerzone come è?
non lo so, mi ispira sperando valga almeno la metà di Syberia (del quale ho il secondo, il primo lo giocai in prestito, potrei riprenderlo se non prendo amerzone)
4.8 GB per un'avventura grafica del 99, fa un attimo impressione.
Se prendi Still Life (che per me merita senza dubbi) a un certo punto ci sarà un enigma culinario, insulso, non centra nulla col gioco, guarda pure la soluzione e passa avanti, non merita di sprecarci tempo :asd:
anche quello lo dovrei riprendere, ma l'inglese mi scoccia (su Sacred invece no, tanto non perdo molto tempo a seguire tutto il contesto in quei giochi, ci vorrebbe troppo :asd: )
Cavolo, tornavo in treno e pensavo a quando prendere anche il 2 di Syberia, figata. :D
Syberia 1 e 2 son le avventure più emozionanti che abbia mai giocato... non è uno dei miei generi preferiti e ne ho finiti poche in "carriera", ma quelle due me le son sparate in una settimana, non riuscivo a non proseguire.
Secondo me sono una delle più belle storie mai raccontate in un videogioco...
Amerzone non ne parlano molto bene, Still Life è bella, ma non son mai riuscito a finirla (ha alcuni enigmi però virtualmente impossibili senza soluzione).
EDIT: Sì, la ricetta, giusto :asd:
michelgaetano
20-05-2011, 14:23
Bon allora vada per l'ovvio Syberia 2 e Still Life.
Gli altri non mi intrigano alla grande a vederli/leggere, magari se qualcuno li conosce mi dice di più. :D
Gli altri non mi intrigano alla grande a vederli/leggere, magari se qualcuno li conosce mi dice di più. :D
Syberia 1 e 2, non Syberia 2... sono un'unica storia spezzata in due... non si può fare a meno del primo.
Ma Amerzone come è?anche i giochi francesi?
lo fai per avere il parlato originale? :ciapet:
comunque amerzone non è male
solite "poeticherie" estenuate alla sokal (è stato il suo primo vg, l'ha fatto prima di syberia)
Syberia 1 e 2, non Syberia 2... sono un'unica storia spezzata in due... non si può fare a meno del primo.
io avevo capito che aveva già il primo, ma potrei sbagliarmi :O
marmotta volante
20-05-2011, 16:33
Haegemonia secondo me è l' rts spaziale più bello dopo alla saga Homeworld; è anche molto più lento e graficamente ancora appagante secondo me, se ricordo bene, ha esplosioni ancora bellissime!
Posto alcune immagine per rendere l'idea, ma non penso siano a grafica massima:
http://img.jeuxvideo.fr/00055846-photo-haegemonia-une-explosion-impressionnante.jpg
http://pcmedia.ign.com/pc/image/hegemonia_080202_002.jpg
http://www.gamestar.hu/apix_collect/0205/haegemonia-legions-of-iron/haegemonia-legions-of-iron_20020820114953_7382_original.jpg
Iron storm lo presi molti anni fa insieme ad una rivista ed è pessimo.
Amerzone... boh. 10 anni fa mi ricordo che ci giocavo a casa di un amico, allora mi piaceva e la grafica sembrava sbalorditiva... ma ero un 14enne brufoloso e l'alternativa era Requiem:D (gioco pessimo che faceva venire tantissimi mal di testa).
Proprio non so giustificare i 4.8gb!!!:eek:
Tutti quei gb sono normali dato che è tutto prerenderizzato.
P.s.
Requiem capolavoro :O
ghiltanas
20-05-2011, 20:21
Syberia 1 e 2 son le avventure più emozionanti che abbia mai giocato... non è uno dei miei generi preferiti e ne ho finiti poche in "carriera", ma quelle due me le son sparate in una settimana, non riuscivo a non proseguire.
Secondo me sono una delle più belle storie mai raccontate in un videogioco...
mai stato cosi d'accordo con Gaxel :O
mi ricordo ancora la prima volta chegiocaii a Syberia, ne fui letteralmente rapito
michelgaetano
21-05-2011, 00:38
anche i giochi francesi?
lo fai per avere il parlato originale? :ciapet:
comunque amerzone non è male
solite "poeticherie" estenuate alla sokal (è stato il suo primo vg, l'ha fatto prima di syberia)
Non parlarmi di francese, fatto lo scritto oggi. :asd:
Comunque no, solo inglese (o giapponese lì dove posso) - o tipo giocherei The Witcher in Polacco. :D
io avevo capito che aveva già il primo, ma potrei sbagliarmi :O
Il primo l'ho preso con la gem promo al 60 %. :D
marmotta volante
21-05-2011, 11:19
Su gog sono mai stati scontati tutti i fallout insieme?
Nel caso dovessi sceglierne uno dei 3 quale mi consigliereste?
Consiglio il primo ed il secondo, forse un poco più il secondo ma lo giocherei sempre dopo il primo. Al Tactics rimane solo l'ottimo motore di gioco ma perde un po' l'anima ed è trascurabile.
marmotta volante
21-05-2011, 11:51
Consiglio il primo ed il secondo, forse un poco più il secondo ma lo giocherei sempre dopo il primo. Al Tactics rimane solo l'ottimo motore di gioco ma perde un po' l'anima ed è trascurabile.
Grazie!:)
Darrosquall
21-05-2011, 12:03
syberia 2 però è molto meno entusiasmante del primo, manco l'ho finito...
syberia 2 però è molto meno entusiasmante del primo, manco l'ho finito...straquoto
Consiglierei il primo in quanto essendo sensibilmente più corto (si completa tranquillamente in una ventina di ore) si sviluppa con un ritmo più serrato e rappresenta la giusta introduzione per chi voglia poi giocare il secondo cogliendo tutta una serie di agganci e citazioni che altrimenti sarebbero molto più difficili da apprezzare. Il Tactics per quel poco che l'ho giocato è un buon titolo per gli amanti degli strategici a turni.
marmotta volante
21-05-2011, 13:09
Consiglierei il primo in quanto essendo sensibilmente più corto (si completa tranquillamente in una ventina di ore) si sviluppa con un ritmo più serrato e rappresenta la giusta introduzione per chi voglia poi giocare il secondo cogliendo tutta una serie di agganci e citazioni che altrimenti sarebbero molto più difficili da apprezzare. Il Tactics per quel poco che l'ho giocato è un buon titolo per gli amanti degli strategici a turni.
Ok, spero in un'offerta bundle...:D
VirtualFlyer
21-05-2011, 13:27
volevo prenderli a Natale, ma non li hanno messi in offerta e da quando seguo gog non li ho mai visti scontati :cry:
Mi sono appena fatto un account... però vorrei capire una cosa, come garantiscono la compatibilità nei giochi?
Per fare un esempio: io ho MDK2 in versione disco. Se ci gioco su Windows 7, alcune schermate sono lentissime a caricare. Se invece lo scarico da loro, funziona meglio? Cos'hanno di diverso le loro versioni?
Mi sono appena fatto un account... però vorrei capire una cosa, come garantiscono la compatibilità nei giochi?
Per fare un esempio: io ho MDK2 in versione disco. Se ci gioco su Windows 7, alcune schermate sono lentissime a caricare. Se invece lo scarico da loro, funziona meglio? Cos'hanno di diverso le loro versioni?che le hanno rimixate compatibili con i SO odierni :D
Credo che mi comprerò MDK, così vedo se sono bravi a remixare (magari è pure la versione Direct3D!).
... e ammetto che la colonna sonora come incentivo non è male :D
Uhm, funziona pure in Direct3D e senza problemi di sorta, davvero stupefacente :O
Ma a giudicare da Tyrian 2000, mi sembra per i giochi più vecchi, cioè quelli che vanno solo in Dos, non fanno altro che inserire il Dosbox nel pacchetto, vero?
michelgaetano
21-05-2011, 21:48
Uhm, funziona pure in Direct3D e senza problemi di sorta, davvero stupefacente :O
Ma a giudicare da Tyrian 2000, mi sembra per i giochi più vecchi, cioè quelli che vanno solo in Dos, non fanno altro che inserire il Dosbox nel pacchetto, vero?
Sì, da quello che leggevo integrano proprio nel paccheto di installazione il software di emulazione.
confermo anch'io: ho preso quella figata assurda di "realms of the hounting" e quando si lancia il gioco appare fuggevolmente il logo di dosbox
qualcuno per caso sa se newerwinter night diamond (penso includa tutte le espansioni) sia anche in italiano? nella sua scheda è segnato solo l'inglese...
gioloc80
22-05-2011, 08:22
qualcuno per caso sa se newerwinter night diamond (penso includa tutte le espansioni) sia anche in italiano? nella sua scheda è segnato solo l'inglese...
Se guardi questa lista cè il modo per tradulo in italiano
http://www.gog.com/en/mix/giochi_in_italiano_o_traducibili
Si include tutte le espansioni ;)
michelgaetano
22-05-2011, 09:19
confermo anch'io: ho preso quella figata assurda di "realms of the hounting" e quando si lancia il gioco appare fuggevolmente il logo di dosbox
Sembra interessante, non conoscevo. Lo prendo in future promo. :D
Sembra interessante, non conoscevo. Lo prendo in future promo. :Dio avevo l'antica versione scatolata ma non c'è più verso di farla girare
è uno stranissimo mix di Age survival in prima persona che anticipa di anni quello che sarebbe diventato un genere consolidato
difficilotto quanto intrigante
se a qualcuno interessa, al solito link c'è la trad ita (compreso l'orrido doppiaggio parziale)
Beh, se per i titoli vecchi usano solo il Dosbox, allora non ho motivo di ricomprare quelli che posseggo già su disco.
Ma per i giochi da Win95/98 potrebbe essere parecchio utile. Ce ne sono molti che non vanno bene su Win7. Chissà se potrebbero mettere Blood Omen...
Beh, se per i titoli vecchi usano solo il Dosbox, allora non ho motivo di ricomprare quelli che posseggo già su disco.
Ma per i giochi da Win95/98 potrebbe essere parecchio utile. Ce ne sono molti che non vanno bene su Win7. Chissà se potrebbero mettere Blood Omen...io ROTH l'ho ricomprato anche se avevo lo scatolo originale
non lo rifacevo perché su XP e 7 non girava e non avevo voglia di impazzire con dosbox
su gog costa niente
adesso lo lancio senza sbattimenti e va alla grandissima :D
michelgaetano
24-05-2011, 12:33
Deve ancora uscire l'annuncio, ma dalla home vedo che c'è il 50 % su Spellforce Platinum (http://www.gog.com/en/gamecard/spellforce_platinum/), se a qualcuno interessa.
Appena mettono l'annuncio vediamo quanto dura, io già lo possiedo che l'ho preso al 75 % col pack JoWood di qualche tempo fa... :fagiano:
Jon Irenicus
24-05-2011, 12:52
Pure io ho l'1 e il 2, presi da riviste con exp... Devo ancora giocarci...:stordita:
Ma quando offrono Die By The Sword e Temple Of Elemental Evil?:fagiano:
michelgaetano
24-05-2011, 12:57
Pure io ho l'1 e il 2, presi da riviste con exp... Devo ancora giocarci...:stordita:
Ma quando offrono Die By The Sword e Temple Of Elemental Evil?:fagiano:
Tocca aspettare la prossima promo... Non hanno ancora messo l'annuncio comunque.
Edit: hanno lanciato Spellforce 2, a 9.99. In promo il primo (50 %) fino a settimana prossima.
Spero mettano qualche altra offerta nel weekend. :D
hellkitchen
26-05-2011, 21:19
Ah ecco qui il thread! mi sembrava strano che non si parlava di GOG! Ragazzi non so voi ma amo sto sito!
I miei giochi GOG:
The Witcher Enhanced Edition
Baldur's Gate 2 Complete
Painkiller Black Edition
Teenagent
Beneath a Steel Sky
Lure of the Temptress
Tyrian 2000
Dragonsphere
Sto aspettando inoltre che convertano Freespace 2 anche per windows 7.. :muro:
Jon Irenicus
26-05-2011, 21:46
Ah ecco qui il thread! mi sembrava strano che non si parlava di GOG! Ragazzi non so voi ma amo sto sito! Cmq :ave: se c'ho visto giusto sull'avatar!:D
Tra i giochi che devono portare voglio i 2 SS e Severance!!!
A me piacerebbe che portassero Z, il primo.
Oppure i vari Worms.
michelgaetano
26-05-2011, 21:57
Votate tra i titoli richiesti, non fa male! :D
Jon Irenicus
26-05-2011, 22:05
Si si già fatto!:D
michelgaetano
26-05-2011, 22:06
Che si muovano a darmi i System Shock. :D
hellkitchen
26-05-2011, 22:09
Cavolo system shock lo devo assolutamente giocare.. un altro di quei giochi che mi sono perso pur avendoli una volta :O
Comunque è davvero un progetto encomiabile, poi i contenuti aggiuntivi sono qualcosa di cui veramente non riesco più fare a meno, non capisco perché giochi ben più costosi non hanno nessuna dotazione del genere :stordita:
michelgaetano
27-05-2011, 17:39
Conoscete qualcuno della promozione DotEmu (http://www.gog.com/en/news/whole_dotemu_catalog_50_off)?
Ishar parrebbe interessante, per neanche 3 dollari. :D
Segnalo poi che c'è un annuncio importante tra qualche giorno...
hellkitchen
27-05-2011, 17:43
Conoscete qualcuno della promozione DotEmu (http://www.gog.com/en/news/whole_dotemu_catalog_50_off)?
ahahha Raptor Call of the Shadows è stato uno dei giochi a cui ho dedicato più tempo in vita mia :cry: bei ricordi!
ndrmcchtt491
27-05-2011, 17:55
Voglio Red Baron Pack in offertaaaa:muro: :muro: :muro:
Ishar ce l'ho ed è ottimo, ma ci vuol voglia e coraggio a giocarlo oggigiorno...
IlGranTrebeobia
27-05-2011, 18:40
ahahha Raptor Call of the Shadows è stato uno dei giochi a cui ho dedicato più tempo in vita mia :cry: bei ricordi!
quoto!
Ishar ce l'ho ed è ottimo, ma ci vuol voglia e coraggio a giocarlo oggigiorno...
quoto :asd:
michelgaetano
27-05-2011, 19:31
Mi sa che lo prendo, per quel che costa... :asd:
hellkitchen
27-05-2011, 20:10
Appena lo scontano prendo icewind dale 1 e 2 ;)
Io ho preso il Robinson's Requiem Pack... da come ne parlano sembra un gioco molto complicato, e in effetti pare proprio di sì :stordita:
michelgaetano
28-05-2011, 11:30
Io ho preso il Robinson's Requiem Pack... da come ne parlano sembra un gioco molto complicato, e in effetti pare proprio di sì :stordita:
Mi dai qualche info Malek se lo provi prima che termina la promo? Pare una roba assurda e megatosta (che non è male, intendiamoci)... :asd:
Darrosquall
28-05-2011, 11:35
"Il sito GOG.com ha già anticipato che durante la conferenza CDP Days, lo studio rivelerà un nuovo accordo con "uno dei cinque grandi publishers che ancora non hanno firmato con loro: Microsoft, Lucas Arts, Electronic Arts, Square Enix e Take 2"."
secondo voi, chi è?
Il mitico Blade Runner a chi appartiene? Cioè, so che è di westwood, i diritti di chi sarebbero?
michelgaetano
28-05-2011, 11:46
Qualsiasi publisher sia, si prevedono bei titoli. :D
Mi dai qualche info Malek se lo provi prima che termina la promo? Pare una roba assurda e megatosta (che non è male, intendiamoci)... :asd:
Ti faccio un piccolo esempio: sono appena svenuto (e morto subito dopo, probabilmente per perdita di sangue... purtroppo il gioco non sempre è chiaro sotto questo punto di vista) per aver cercato di ricucire una grossa ferita con ago e filo senza utilizzare anestetici :asd:
Li ho provati entrambi, sono simili come giochi, ma Deus ha una grafica un po' più moderna e decisamente più gradevole agli occhi. Robinson ha una grafica a bassa risoluzione in 3D vecchio stile, cioè di quelli con le texture del terreno che ballano quando giri la visuale... non è facile navigare la mappa. Inoltre sembra molto più difficile. I controlli non sono il massimo, ma ci si abitua. Forse è meglio iniziare con Deus.
Comunque, in entrambi i giochi, ti viene dato un kit di sopravvivenza (con alcune dosi di medicine, bende, laccio emostatico, siringhe, e pillola di cianuro per le eventualità peggiori :stordita: dopodichè devi fare tutto tu. Il manuale ti dice un sacco di cose che bisogna fare, tipo combattere, mangiare, medicarsi... sembra che ci sia molto da considerare, ad esempio se bevi acqua non purificata potresti sentirti male, e se bendi una ferita infetta senza prima disinfettarla, potresti dover eventualmente amputare l'arto :fagiano: l'ho provato per poco, ma mi sembra che ci sia davvero molto da tenere a mente.
Per 2€, io li prenderei.
Darrosquall
28-05-2011, 11:49
a me interessa solo quello e system shock 2 :D
a me interessa solo quello e system shock 2 :D
Ma come, System Shock 1 invece no? Per me era addirittura superiore :O
Anche se ce l'ho già su CD, quindi non credo che lo ricomprerei, a meno che non mi diano dei bonus particolarmente interessanti.
Ma come, System Shock 1 invece no? Per me era addirittura superiore :O
Anche se ce l'ho già su CD, quindi non credo che lo ricomprerei, a meno che non mi diano dei bonus particolarmente interessanti.
Il problema di SS1 è che fa ancora parte dell'epoca preistorica dei videogiochi, nonstante sia uscito nel 1994. Diciamo che i videogiochi si possono dividere in pre-Doom e post Doom (anno più anno meno). Dopo l'uscita del gioco ID, piano piano tutta l'industria ha virato verso l'action... e SS1 faceva ancora parte della vecchia scuola, mentre SS2 è un titolo decisamente più abbordabile e, appunto, action. Son entrambi comunque capolavori... è stato poi Halo a spingere alla massificazione del genere facendo il verso ai blockbuster hollywoodiani.
Darrosquall
28-05-2011, 12:22
lo stesso motivo per cui oggi riesco a giocare a quake2 mentre non riesco a giocare a quake, ad esempio.
lo stesso motivo per cui oggi riesco a giocare a quake2 mentre non riesco a giocare a quake, ad esempio.anche perché quake 1 era un gioco proprio bruttino (anche se è una pietra miliare dal punto di vista dell'innovazione)
Quake mai sopportato... dopo 4 anni, appunto, a giocare a FPS cloni di Doom, mi aspettavo qualcosa di più di un Doom in 3D... poi finalmente è arrivato il 1998.
michelgaetano
28-05-2011, 12:43
Io sono per Unreal, muoio per la serie. :D
Li ho tutti (presa poco fa l'anthology peraltro), ma alla prima promo di GOG li riprendo.
A me invece spiace che dopo il primo Quake la serie abbia perso identità, andando ad avvicinarsi eccessivamente a Doom. Riguardo System Shock il primo ha un level design al tempo senza pari ed assolutamente innovativo ed uno storyline intrigante ma il secondo acquisisce maggiore spessore ed introduce un gameplay migliorato.
Io sono per Unreal, muoio per la serie. :D
Li ho tutti (presa poco fa l'anthology peraltro), ma alla prima promo di GOG li riprendo.
Appunto... 1998
"Il sito GOG.com ha già anticipato che durante la conferenza CDP Days, lo studio rivelerà un nuovo accordo con "uno dei cinque grandi publishers che ancora non hanno firmato con loro: Microsoft, Lucas Arts, Electronic Arts, Square Enix e Take 2"."
Sarà meglio che sia Squenix (e di conseguenza Eidos), così magari mi mettono Blood Omen e Soul Reaver. Anche se non sono sicuro che la Eidos abbia i diritti per il primo, visto che non era sviluppato da loro :O
hellkitchen
28-05-2011, 13:22
secondo voi, chi è?
Il mitico Blade Runner a chi appartiene? Cioè, so che è di westwood, i diritti di chi sarebbero?
Ragazzi dico solo una cosa: "speriamo un final fantasy 7" io c'è l'ho originale per pc ma lo vorrei giocare senza problemi su windows 7.. ero riuscito a giocarlo senza problemi su xp ma facendo un po' di smanettamento tra patch e non patch..
Il problema di SS1 è che fa ancora parte dell'epoca preistorica dei videogiochi, nonstante sia uscito nel 1994. Diciamo che i videogiochi si possono dividere in pre-Doom e post Doom (anno più anno meno). Dopo l'uscita del gioco ID, piano piano tutta l'industria ha virato verso l'action... e SS1 faceva ancora parte della vecchia scuola, mentre SS2 è un titolo decisamente più abbordabile e, appunto, action. Son entrambi comunque capolavori... è stato poi Halo a spingere alla massificazione del genere facendo il verso ai blockbuster hollywoodiani.
io ho quake 2 originale, quello si che era tosto :D
Sarà meglio che sia Squenix (e di conseguenza Eidos), così magari mi mettono Blood Omen e Soul Reaver. Anche se non sono sicuro che la Eidos abbia i diritti per il primo, visto che non era sviluppato da loro :OCrystal Dinamics, quindi Eidos, quindi Square ;)
Crystal Dinamics, quindi Eidos, quindi Square ;)
Sì, era sviluppato dai Silicon Knights, e i CD hanno fatto da publisher. Anche se la situazione è un po' confusa: all'inizio del gioco, appare il logo della Activision, quindi ne deduco che anche loro erano distributori, almeno per la versione PC. E in Europa anche la BMG, a quanto ne so.
Se ci sono dietro tutte queste case software diverse, potrebbe essere un problema ottenere i diritti.
michelgaetano
28-05-2011, 13:44
Bon, presi Robinson e Ishar.
Li giocherò tra un decennio o giù di lì, per 4 € scarsi potevo svenarmi. :p
Activision si, però il marchio Legacy of Kain è stato riutilizzato in seguito dagli stessi Crystal Dinamics. Questo significa che, a meno che non abbiano avuto una concessione, il marchio è rimasto loro. Inoltre Activision è già GOG.
Activision si, però il marchio Legacy of Kain è stato riutilizzato in seguito dagli stessi Crystal Dinamics. Questo significa che, a meno che non abbiano avuto una concessione, il marchio è rimasto loro. Inoltre Activision è già GOG.
C'era stata una battaglia legale fra CD e SK, e alla fine i Crystal Dynamics avevano ottenuto i permessi per la serie, a patto che in ogni gioco dessero credito ai creatori originali. Fra l'altro, questo è stato il motivo per cui i SK si sono allontanati dalla serie.
Quindi credo che Eidos abbia effettivamente i diritti al gioco (visto che hanno perfino fatto un Blood Omen 2). Però non ci giurerei al 100%, ecco.
Jon Irenicus
28-05-2011, 14:20
anche perché quake 1 era un gioco proprio bruttinoMa proprio non sono d'accordo...
Bon, presi Robinson e Ishar.
Li giocherò tra un decennio o giù di lì, per 4 € scarsi potevo svenarmi. :pVolevo prenderlo ure io Ishar ma mi sono trattenuto perchè prima c'ho da giocare Dungeon Master (cosa che vado dicendo ormai da vari mesi...:asd:), che non so se sono proprio simili, ma per motivi cronologici...
michelgaetano
28-05-2011, 14:58
Io ho 25 (circa) giochi su GOG e ne ho giocati 3. :asd:
Finchè c'è la promo da 50+ % io prendo, poi quando ho tempo si gioca. :D
È up la seconda pagina del tease comunque...
Jon Irenicus
28-05-2011, 15:07
Io 13, di cui 5 free, giocati 0....:asd: Però ci sono dentro solo da Gennaio...:p
Cmq conto anche che poi le promozioni le rifaranno!:D
piero_tasso
28-05-2011, 15:47
secondo voi, chi è?
se ricordo bene Westwood -> Virgin -> EA.
Ma non è escluso che ci sia in ballo anche qualcosa riguardante i diritti del film, visto che il marchio "blade runner" è quello ed è ancora vivo.
Quindi la vedo dura, anche se non finirò mai di sperarci.
Poi per le lingue credo che sia un discorso ancora più complicato; peccato poi, considerando che il doppiaggio è buono, con punte d'eccellenza (gli stessi doppiatori del film per certi personaggi) e una sola nota negativa (il doppiaggio del giamaicano). Secondo me, naturalmente :)
PS: altra rogna sui diritti di Blade Runner potrebbe essere la colonna sonora: già all'epoca Vangelis non concesse le musiche, ma solo il tema finale; e poi dicono che tutta la legislazione su brevetti, copyright e marchi è fatta per difendere l'innovazione e l'arte... :rolleyes:
Darrosquall
28-05-2011, 15:53
se ricordo bene Westwood -> Virgin -> EA.
Ma non è escluso che ci sia in ballo anche qualcosa riguardante i diritti del film, visto che il marchio "blade runner" è quello ed è ancora vivo.
Quindi la vedo dura, anche se non finirò mai di sperarci.
Poi per le lingue credo che sia un discorso ancora più complicato; peccato poi, considerando che il doppiaggio è buono, con punte d'eccellenza (gli stessi doppiatori del film per certi personaggi) e una sola nota negativa (il doppiaggio del giamaicano). Secondo me, naturalmente :)
va beh il doppiaggio si recupera daje, non è un problema, il problema è la compatibilità con win7 :doh:
Se lo mettono in eng poi ci penso io alla conversione :D
michelgaetano
30-05-2011, 13:00
Il French Monk è stato arato nel terzo comic e hanno rilasciato delle papercraft commemorative. :asd:
Dovrebbe mancare poco al reveal del nuovo publisher. :D
michelgaetano
31-05-2011, 22:30
Vista la promozione su tutta la serie Broken Sword?
Vale anche per i non appassionati?
Il French Monk è stato arato nel terzo comic e hanno rilasciato delle papercraft commemorative. :asd:
Dovrebbe mancare poco al reveal del nuovo publisher. :D
Non manca poco... manca esattamente il tempo che intercorre tra ora e domani sera alle 21:00, quando ci sarà la conferenza di CD Project...
Vista la promozione su tutta la serie Broken Sword?
Vale anche per i non appassionati?
Se ti piacciono le avventure è consigliata, anche se non ho sentito parlare molto bene del primo rimasterizzato, dicono sia meglio l'originale.
Se non ti piacciono le avventure... è tutto un altro paio di maniche, c'è (stato) di molto meglio.
C'è pure l'originale. E' una serie che ho sempre ignorato, eppure merita veramente. Dopodichè bisogna che piaccia il genere.
Chissà cosa presenteranno oggi. Spero in Eidos per ovvi motivi, ma a pensarci bene, anche EA non mi dispiacerebbe, più che altro per la roba della Bullfrog.
Inoltre, se mettessero Need for Speed 2... magari la versione 3Dfx, anche se suppongo che non sia possibile :O (ma sarebbe così difficile emulare un Glide come si deve, oggi, con tutta la potenza che abbiamo a disposizione?)
EA o LucasArts, dalle ultime.
C'è un modo per sincronizzare meglio il sonoro nel Dosbox? Sembra andare in ritardo di uno o due decimi di secondo.
Me ne sono accorto subito in Rayman: l'ho giocato così tante volte sul PC con Win95, che ho notato immediatamente il leggero ritardo nei suoni della versione di GOG :(
C'è un modo per sincronizzare meglio il sonoro nel Dosbox? Sembra andare in ritardo di uno o due decimi di secondo.
Me ne sono accorto subito in Rayman: l'ho giocato così tante volte sul PC con Win95, che ho notato immediatamente il leggero ritardo nei suoni della versione di GOG :(Bisogna smanettarci
http://www.dosbox.com/wiki/Sound
Io di mio mai nessun problema con i giochi gog
piero_tasso
02-06-2011, 19:29
Azz! 30 min al lancio...
se c'è in ballo la Westwood (so che non sarà così) mi metto a correre nudo per strada
Azz! 30 min al lancio...
se c'è in ballo la Westwood (so che non sarà così) mi metto a correre nudo per stradaWestwood è EA, quindi non è da escludere.
ghiltanas
02-06-2011, 19:33
broken sword com'è?
Tanta roba. Se ti piace il genere, buttatici a capofitto.
ghiltanas
02-06-2011, 19:36
Tanta roba. Se ti piace il genere, buttatici a capofitto.
è un'avventura grafica stile syberia?
Azz, è praticamente saltato il sito, troppo traffico :stordita:
Ed ecco perchè i countdown sono una cattiva idea :O
e basta!
spostatevi e fate vedere anche me :asd:
Un momento...
Il countdown era un countdown alla conferenza, anzichè all'annuncio direttamente? :stordita:
Allora sì che non riusciremo mai a vederla, non in queste condizioni :asd:
è un'avventura grafica stile syberia?Si, con grafica più cartoonesca.
Ed ecco perchè i countdown sono una cattiva idea :O
Ah, ecco. Allora non sono l'unico ad essere rimasto chiuso fuori ...
http://www.ustream.tv/channel/8381748
nemmeno io avevo capito, guardate e fate sapere
torno fra un paio d'ore :O
http://www.ustream.tv/channel/8381748
nemmeno io avevo capito, guardate e fate sapere
torno fra un paio d'ore :O
Ok...
Non sarà mica in polacco, vero? :stordita:
ghiltanas
02-06-2011, 20:10
il numero di viewers sta salendo pericolosamente :stordita:
IlGranTrebeobia
02-06-2011, 20:11
:eek: Non ce la faranno mai a fare l'annuncio, esploderanno prima :D
Ma la conferenza ... tace ... :uh: :uh:
IlGranTrebeobia
02-06-2011, 20:12
vedo un cursore del mouse lampeggiante :O
VirtualFlyer
02-06-2011, 20:14
Io c'ero! :D
vedo un cursore del mouse lampeggiante :O
Azz ... codice morse ...
Probabilmente non iniziano finchè non si arriva almeno a 20.000 :O
piero_tasso
02-06-2011, 20:16
spero che twittino in inglese gli annunci, o si inventino qualcos'altro, qui altrimenti non lo scopriremo mai :)
IlGranTrebeobia
02-06-2011, 20:21
va a scatti anche a voi vero? :fagiano:
Sì... comunque 400.000 copie in una settimana per The Witcher 2, non male...
VirtualFlyer
02-06-2011, 20:23
a me dà offline, ma cosa sta facendo?
Prima si, adesso viaggia bene.
Comunque ora stanno parlando della prossima patch di TW2.
L'annuncio dovrebbe essere fra poco.
VirtualFlyer
02-06-2011, 20:26
Ok ci sono, i due ragazzi! Quello a sinistra è giovanissimo! :eek:
ghiltanas
02-06-2011, 20:27
ma perchè nn fanno subito l'annuncio bomba??? :mad:
di tw2 mi frega 0 al momento, lo giocherò a settembre se va bene
ma perchè nn fanno subito l'annuncio bomba??? :mad:
di tw2 mi frega 0 al momento, lo giocherò a settembre se va bene
Perché probabilmente han fatto più soldi con TW2 che con gog :asd:
Ahahah! Ma che è sta roba? :D
Intanto hanno confermato la versione 360, come previsto.
Ahahah! Ma che è sta roba? :D
Bello il witcharo in versione Minecraft!
piero_tasso
02-06-2011, 20:34
ma quanti consolari si staranno guardando l'annuncio ora? 3, per sbaglio? :D
ghiltanas
02-06-2011, 20:38
Intanto hanno confermato la versione 360, come previsto.
ma finiamola di dare le perle ai porci :O
ghiltanas
02-06-2011, 20:40
ah cmq presi i 3 broken sword ;) (peccato nn vadano su android, li giocherei volentieri sul transformer :asd:)
VirtualFlyer
02-06-2011, 20:40
ma finiamola di dare le perle ai porci :O
Piccolo ot. Questo si può dire anche dalla tua firma! :D
ghiltanas
02-06-2011, 20:42
Piccolo ot. Questo si può dire anche dalla tua firma! :D
rosika pure interista :asd:
ps io cmq 2 console ce l'ho, ma ci sono giochi da console e altri da pc ;)
Cromwell
02-06-2011, 20:43
ci siamo...
VirtualFlyer
02-06-2011, 20:43
rosika pure interista :asd:
ps io cmq 2 console ce l'ho, ma ci sono giochi da console e altri da pc ;)
Noi abbiamo vinto la coppa, voi che un pezzetto di stoffa :sofico:
Il nuovo accordo è con... EA!
(a giudicare da Wing Commander)
michelgaetano
02-06-2011, 20:45
Dungeon keeper, Ultima underworld 1+2 e Wing commander privateer i primi giochi, in deal a 5,99 $.
No SS2, non fa parte del deal con EA per questioni sui diritti :(
IlGranTrebeobia
02-06-2011, 20:45
Buahahah, li compro subito :asd:
A questo punto pretendo System Shock e i giochi della Bullfrog, e anche NFS2 :O
... hanno appena detto che SS probabilmente non ci sarà :doh:
Va bene, gli unici due brand dell'intero catalogo EA che mi interessavano, non ci saranno... ma vaff :asd:
michelgaetano
02-06-2011, 20:49
... hanno appena detto che SS probabilmente non ci sarà :doh:
Sei indietro di 4 minuti :O :asd:
Ma nooooo Underworld ... io voglio Ultima 7!!!!
Sei indietro di 4 minuti :O :asd:
Allora dimmi il resto, visto che sei avanti :D
No ferma... arriverà per certo Alpha Centauri, il miglior tattico a turni di sempre... questo è buono, visto che quello in scatola non gira su Windows 7.
IlGranTrebeobia
02-06-2011, 20:52
Alpha Centauri, il miglior tattico a turni di sempre...
Mah... :fagiano:
piero_tasso
02-06-2011, 20:56
Sì, l'ondata successiva sarà:
Crusader: No remorse, Sid Meier's Alpha Centauri and Magic Carpet
io non so se darmi all'onanismo per la gioia (EA -> Westwood -> Blade Runner) o andare ancora un po' cauto... :stordita:
Mah... :fagiano:
Davvero, mah...
michelgaetano
02-06-2011, 20:56
No ferma... arriverà per certo Alpha Centauri, il miglior tattico a turni di sempre... questo è buono, visto che quello in scatola non gira su Windows 7.
Comunque non hanno detto non usciranno, ma che non hanno al momento i diritti - e ha fatto l'esempio la saga di Baldur's che poi hanno acquisito...
Il sito di GOG sta morendo al momento :asd:
Mah, comunque non so... cioè, se tolgono System Shock e Syndicate, l'annuncio perde almeno metà del suo impatto :O
Se escono i giochi della bullfrog glieli compro tutti :D
VirtualFlyer
02-06-2011, 20:59
A me gog.com/en/frontpage va
Davvero, mah...
Per me... ok? :asd:
Westwood comprende tutti i c&c, ottimo.
Mah, comunque non so... cioè, se tolgono System Shock e Syndicate, l'annuncio perde almeno metà del suo impatto :O
Va bè... in una settimana ci saranno Wing Commander: Privateer, Ultima Underworld 1 e 2, Dungeon Keeper, Crusade: No Remorse, Magic Carpet e Alpha Centauri... direi che son sei esempi di cosa significa videogioco e son meglio di tutto quello che ha prodotto EA in questa generazione.
Per me... ok? :asd:
Tranquillo, sono in molti a pensarla come te...:D
E' un capolavoro, questo è chiaro, ma non il migliore in assoluto.
Va bè... in una settimana ci saranno Wing Commander: Privateer, Ultima Underworld 1 e 2, Dungeon Keeper, Crusade: No Remorse, Magic Carpet e Alpha Centauri... direi che son sei esempi di cosa significa videogioco e son meglio di tutto quello che ha prodotto EA in questa generazione.
Certo, però credo proprio che quei due fossero fra i più richiesti (infatti li hanno nominati subito).
Beh, io mi prenderei volentieri NFS2SE, se lo mettono. La roba della Bullfrog anche, però solo quelli che non ho ancora (i due Magic Carpet li ho già, magari potrei provare la serie Populous). E poi Crusader che volevo provarlo.
PS. intanto com'è Wing Commander? Intendo, in confronto a... uhm... diciamo in confronto a X-wing vs. Tie Fighter? :O
Tranquillo, sono in molti a pensarla come te...:D
E' un capolavoro, questo è chiaro, ma non il migliore in assoluto.
Sì hai ragione, il migliore in assoluto è Valkyria Chronicles... scherzo :asd: anche se è anch'esso indubbiamente un capolavoro.
C'è da dire che credo non esista un gioco che ho giocato di più di Alpha Centauri, centinaia di ore credo... purtroppo su Win7 non gira. Civilization invece non mi ha mai preso...
Certo, però credo proprio che quei due fossero fra i più richiesti (infatti li hanno nominati subito).
Beh, io mi prenderei volentieri NFS2SE, se lo mettono. La roba della Bullfrog anche, però solo quelli che non ho ancora (i due Magic Carpet li ho già, magari potrei provare la serie Populous). E poi Crusader che volevo provarlo.
PS. intanto com'è Wing Commander? Intendo, in confronto a... uhm... diciamo in confronto a X-wing vs. Tie Fighter? :O
Populous :sbav:
Theme Hospital :sbav:
Darrosquall
02-06-2011, 21:13
Sì, l'ondata successiva sarà:
Crusader: No remorse, Sid Meier's Alpha Centauri and Magic Carpet
io non so se darmi all'onanismo per la gioia (EA -> Westwood -> Blade Runner) o andare ancora un po' cauto... :stordita:
non ho capito, spiegami perchè dovrei avere speranza per Blade Runner :D
Sì hai ragione, il migliore in assoluto è Valkyria Chronicles... scherzo :asd: anche se è anch'esso indubbiamente un capolavoro.
C'è da dire che credo non esista un gioco che ho giocato di più di Alpha Centauri, centinaia di ore credo... purtroppo su Win7 non gira. Civilization invece non mi ha mai preso...
Non so cosa sia Valkyria Chronicles, lo ammetto.
Diciamo che AC è molto più completo e difficile di Civ, preferisco il secondo perchè non mi piace l'ambientazione fantascientifica.
Prova Civ 4 Bts, ci sono anche diversi mod simili ad AC (ambientati nello spazio)
Un TRPG sviluppato dalla Sega per PS3. Molto animesco. Inizialmente adocchiato solo per la sua visuale "pastellosa", è diventato un cult classic velocemente. Per sfortuna dei possessori di PS3, i due seguiti sono usciti solo su PSP.
Il gameplay ricorda molto vagamente X-com, ma in terza persona.
Diciamo che AC è molto più completo e difficile di Civ, preferisco il secondo perchè non mi piace l'ambientazione fantascientifica.
Prova Civ 4 Bts, ci sono anche diversi mod simili ad AC (ambientati nello spazio)
Ce l'ho, ma non l'ho mai approfondito... presi Civ 3 e non mi piacque, poi presi su Steam Civ 4, ma non mi ci son mai messo.
PS Valkyria Chornicles è per PS3, non c'entra nulla comunque... è solo che è a turni (particolari).
Un TRPG sviluppato dalla Sega per PS3. Molto animesco. Inizialmente adocchiato solo per la sua visuale "pastellosa", è diventato un cult classic velocemente. Per sfortuna dei possessori di PS3, i due seguiti sono usciti solo su PSP.
Il gameplay ricorda molto vagamente X-com, ma in terza persona.
Grazie :D
Odio gli anime e non ho una ps3, perciò passo...:)
Ce l'ho, ma non l'ho mai approfondito... presi Civ 3 e non mi piacque, poi presi su Steam Civ 4, ma non mi ci son mai messo.
PS Valkyria Chornicles è per PS3, non c'entra nulla comunque... è solo che è a turni (particolari).
Civ 3 è buono con l'espansione Play the world
Il 4 è ottimo con Bts, ti consiglio di giocarlo.. niente a che vedere con quell'aborto del 5
piero_tasso
02-06-2011, 21:30
non ho capito, spiegami perchè dovrei avere speranza per Blade Runner :D
no, infatti, niente entusiasmi...
intanto il grande publisher è la EA, che detiene i diritti della Westwood. È un primo passo, ma secondo me non è sicuramente tra i 25 giochi che arriveranno nel corso del 2011.
Certo, se è impossibile per via dei diritti spero che prima o poi lo dicano, così ci metto una pietra sopra.
ma io li volevo sapere tutti subito :fagiano:
La saga di Wing Commander.
Finalmente.
Posso morire felice.
No.
Aspetta.
Manca ancora Ultima VII.
Dovranno cedere prima o poi.
Spero.
hellkitchen
03-06-2011, 00:18
Ragazzi non so se qualcuno ne ha mai parlato.. l'ho accennato qualche giorno fa ma nessuno deve aver notato il mio commento! Pensate ci sia la possibilità che rifacciano FF7 adattato ai moderni sistemi windows???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.