PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Good Old Games - I Grandi Classici

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

shura
25-07-2012, 18:45
una cosa che non ho capito da gog, come funziona l'attivazione di un gioco?
ho preso the witcher 1+2 mentre erano in sconto
ho gli installer e facendoli partire non chiede nè seriale nè niente è tutto compreso nel pacchetto?
ci sono limiti di attivazioni?

gaxel
25-07-2012, 18:46
una cosa che non ho capito da gog, come funziona l'attivazione di un gioco?
ho preso the witcher 1+2 mentre erano in sconto
ho gli installer e facendoli partire non chiede nè seriale nè niente è tutto compreso nel pacchetto?
ci sono limiti di attivazioni?

Tutto free... nessun DRM, nessun seriale, nessuna attivazione. E' la politca GOG per qualunque gioco, vecchio o nuovo che sia.

shura
25-07-2012, 21:04
quindi un gioco preso da li è possibile darlo a chiunque senza limiti

come guadagnano sti signori?

Max_R
25-07-2012, 21:22

come guadagnano sti signori?I limiti sono etici e morali (o se vuoi, buonsenso) :)

Axios2006
25-07-2012, 21:28

come guadagnano sti signori?

Diciamo che "scaricare" un gioco drm free, venduto a 5 - 9 $ (eccetto Witcher 2 e pochi altri) è veramente da miserabili senza nessuna giustificazione nè economica nè morale

Malek86
26-07-2012, 13:19
Ho notato che ultimamente i giochi vecchi tendono ad essere rilasciati con pochi extra :fagiano:

Spero non sia una tendenza definitiva.

gaxel
26-07-2012, 13:30
Ma gli sconti GOG quando li fa di preciso? Ce ne sono tutte le settimane o solo in determinati periodi dell'anno? Che non ricordo bene e ora non ha niente in sconto...

Estwald
26-07-2012, 13:44
Ma gli sconti GOG quando li fa di preciso? Ce ne sono tutte le settimane o solo in determinati periodi dell'anno? Che non ricordo bene e ora non ha niente in sconto...

Al venerdì parte quasi sempre l'offerta che si conclude il lunedì o il martedì su più titoli o di uno stesso publisher o dello stesso genere. Al mercoledì spesso c'è la promo su un singolo titolo, che se non erro ieri era Darkstone. Poi ci sono gli sconti del periodo natalizio su quasi tutto il catalogo, di inizio estate su alcuni titoli (le "battaglie" di qualche settimana fa), e non ricordo se fanno anche qualche giro di offerte appositamente per Pasqua e Halloween.

gaxel
26-07-2012, 14:06
Al venerdì parte quasi sempre l'offerta che si conclude il lunedì o il martedì su più titoli o di uno stesso publisher o dello stesso genere. Al mercoledì spesso c'è la promo su un singolo titolo, che se non erro ieri era Darkstone. Poi ci sono gli sconti del periodo natalizio su quasi tutto il catalogo, di inizio estate su alcuni titoli (le "battaglie" di qualche settimana fa), e non ricordo se fanno anche qualche giro di offerte appositamente per Pasqua e Halloween.

Ah ok... vero, ieri su Facebook mi era apparso DarkStone.

E' che qualcosina potrei comprare di vecchi giochi, i Tomb Raider mi attirano e son anni che non li gioco...

29Leonardo
26-07-2012, 17:56
Peccato che nei tomb raider non abbiano inserito le versioni gold che contenevano missioni aggiuntive.:(

gaxel
26-07-2012, 17:57
Peccato che nei tomb raider non abbiano inserito le versioni gold che contenevano missioni aggiuntive.:(

Ah no?

Va bè che io mi rigiocherei volentieri solo il primo, che mi sembra avesse Unfinished Business e il terzo che non ho mai finito. Revelation magari più avanti, mi garbava al tempo, ma non l'ambientazione unica...

29Leonardo
26-07-2012, 18:01
Ah no?

Va bè che io mi rigiocherei volentieri solo il primo, che mi sembra avesse Unfinished Business e il terzo che non ho mai finito. Revelation magari più avanti, mi garbava al tempo, ma non l'ambientazione unica...

Nella descrizione non ne fanno menzione quindi presumo non lo siano.

michelgaetano
26-07-2012, 18:07

Aggiungo che la gem promo da ieri è diventata ufficiale ogni mercoledì (-60 % di solito, ci ho preso molti dei miei titoli :D)

Sulle altre sale, ricordo sicuro la spring sale un po' di anni fa, l'anno passato c'è stata la halloween sale.

Insomma più o meno ogni trimestre qualcosa di più grosso ci dovrebbe essere per cui vale attendere, ma è sempre da tenere d'occhio la gem promo per gli sconti più grossi. :D

Ora, se l'euro si riprendesse un po'... :asd:

Nella descrizione non ne fanno menzione quindi presumo non lo siano.

Non "presumete", anche se probabilmente così controllate nei commenti alle news della release o nella sezione apposita del forum GOG. :D

29Leonardo
26-07-2012, 18:24
Lo so però quando hanno espansioni lo scrivono bello e chiaro, comunque controllo perchè UB e GM solo le uniche cose di TR che mi mancano.

Edit:

PS. It's unclear if this set includes the expansion sets (TR Gold or Unfinished Business, TR2 The Golden Mask and TR3 The Lost Artefact.

Per il momento ho trovato solo questo :(

Max_R
31-07-2012, 13:07
Mi faranno venire l'esaurimento :doh:

Estwald
31-07-2012, 14:01
Mi faranno venire l'esaurimento :doh:

A me verrebbe se rilasciassero in sequenza tutto quello che mi interessa :asd:

E' estate ... take it easy!

Axios2006
01-08-2012, 20:04
GOG Gem Promo: Time Commando

http://www.gog.com/news/gog_gem_promo_time_commando

Darkless
01-08-2012, 22:20
GOG Gem Promo: Time Commando

http://www.gog.com/news/gog_gem_promo_time_commando

Mamma mia credevo di essere l'unico a ricordarmene l'esistenza.

Continuo ad attendere (credo invano) bioforge ed omikron

Max_R
01-08-2012, 22:40
Mamma mia credevo di essere l'unico a ricordarmene l'esistenza.

Continuo ad attendere (credo invano) bioforge ed omikronSperiamo valà...

Axios2006
02-08-2012, 19:59
Release: Return to Mysterious Island

http://www.gog.com/news/release_return_to_mysterious_island

Release: Runaway 3: A Twist of Fate

http://www.gog.com/news/release_runaway_3_twist_of_fate

RobySchwarz
03-08-2012, 08:37
Release: Return to Mysterious Island

http://www.gog.com/news/release_return_to_mysterious_island

Release: Runaway 3: A Twist of Fate

http://www.gog.com/news/release_runaway_3_twist_of_fate

a twist of fate.... ottimo!!!! mi mancava quello da giocare.
E ci sono anche i sottotitoli ita

Edit: ops... ho letto solo ora il prezzo... ancora un po altimo per i miei gusti

Fantasma diablo 2
03-08-2012, 14:16

Edit: ops... ho letto solo ora il prezzo... ancora un po altimo per i miei gusti

avrebbero dovuto metterlo a 9,99. Il peggiore della trilogia, comunque...

Ezechiele25,17
03-08-2012, 14:40

Gog deve darsi un poco una calmata coi prezzi... :O

Max_R
03-08-2012, 14:43
Gog deve darsi un poco una calmata coi prezzi... :ODecisamente... Le promesse che avevano fatto erano quelle di aggiungere uscite settimanali per gli indie e mantenere le due fasce di prezzo, invece tra indie e uscite relativamente recenti, si vedono rarissimi classici e dei prezzi non ne parliamo :(

Axios2006
03-08-2012, 15:33
Weekend Promo: Tremendous TopWare Titles

http://www.gog.com/en/promo/topware_weekend_promo/

X360X
03-08-2012, 15:51
vero che ci sono prezzi troppo alti (voglio vedere chi lo compra) ma sempre meglio averli per poi poterli scontare che non averli per niente no?

non è che possono perderci\guadagnarci zero o obbligare Pendulo o qualcun'altro ad abbassare il prezzo base, soprattutto se poi su steam l'hanno messo allo stesso prezzo (con cambio 1=1 per noi europei giustamente)

Runaway 3 (carino ma non bello come i primi) ha pure l'italiano perché non è tradotto da FX (che però faceva un lavoro migliore)
Infatti anche altrove (Steam) c'è l'italiano solo in quello.

Custode
03-08-2012, 15:57
Bò, a me A Twist of Fate è sembrato un prodotto più che degno nel chiudere la trilogia, l'ho giocato con gusto.
Concordo che il prezzo sia un pò altino, ma come fatto notare, è in Dollari e quindi costa meno che su Steam.

gioloc80
03-08-2012, 17:49
Con i saldi di Steam avevo preso la Pendulo Adventure Pack a 15€ coprendente la trilogia di Runaway, Yesterday e The Next BIG Thing

X360X
03-08-2012, 21:34
Con i saldi di Steam avevo preso la Pendulo Adventure Pack a 15€ coprendente la trilogia di Runaway, Yesterday e The Next BIG Thing

lo stile steam è proprio mettere prezzi troppo alti e abbassarli tantissimo con le offertone, dicono che vendono di più così.

infatti non capita di rado vedere giochi il cui prezzo base dovrebbe essere inferiore (lo stesso che vogliono fare certi entrati su GOG).

io il pacco l'ho vinto su steam grazie alla lotteria, ma non c'era yesterday

Darkless
03-08-2012, 22:26
Continuo a ribadire che per me gog ha perso un po' di vista il progetto iniziale.
ùdovrebbe concentrarsi di più sui vecchi titoli che nona bbozzare i primi timidi passi di conocorrenza a steam.
Ma forse sono solo le parole di un vecchio videogiocatore nostalgico degli anni 90 a cui vengono le lacrime agli occhi a ripensare ai floppy di Monkey Island 2.

Max_R
04-08-2012, 11:46
Continuo a ribadire che per me gog ha perso un po' di vista il progetto iniziale.
ùdovrebbe concentrarsi di più sui vecchi titoli che nona bbozzare i primi timidi passi di conocorrenza a steam.
Ma forse sono solo le parole di un vecchio videogiocatore nostalgico degli anni 90 a cui vengono le lacrime agli occhi a ripensare ai floppy di Monkey Island 2.*

Axios2006
07-08-2012, 13:32
Release: "The Ball"

http://www.gog.com/news/release_the_ball

Custode
07-08-2012, 22:41
E che du ball -tanto per restare in tema col nuovo gioco :D-.
Voglio l'Old, voglio il Good.

Max_R
07-08-2012, 23:05
:sob:

FroZen
08-08-2012, 08:33
a cui vengono le lacrime agli occhi a ripensare ai floppy di Monkey Island 2.

Se mi parli di floppy a me viene in mente UFO :O

Giocare in ufficio a Monkey Island su Android.................non ha prezzo (e infatti non l'ho pagato!) :D

Max_R
08-08-2012, 13:19
Release a sorpresa per GIG, oggi.
http://www.gog.com/en/gamecard/unmechanical

UnicoPCMaster
08-08-2012, 13:55
Non riesco ad avviare Fallout, mi compare il messaggio "il file fallotw.exe ha smesso di funzionare", strano perché non molto tempo fa si avviava senza problemi e di modifiche non ne ho fatte. :confused:

Axios2006
08-08-2012, 19:24
Anomaly Warzone Earth in promo a 3,99 $ (60% di sconto) fino a "9 August 2012 at 10:59 GMT."

http://www.gog.com/en/gamecard/anomaly_warzone_earth

Max_R
09-08-2012, 14:16
Legacy of Kain: Defiance
Questo è decisamente di mio gradimento :) Speriamo in Blood Omen

29Leonardo
09-08-2012, 14:21

Buono quindi ora manca blood omen 1-2? Il resto ci sono tutti.

Darkless
09-08-2012, 15:08

Era meglio il primo blood omen.

Max_R
09-08-2012, 15:15
Era meglio il primo blood omen.Non mi pare di avere detto il contrario :)

Jon Irenicus
09-08-2012, 18:57
Della LoK gli prendo tutto... Cmq pure io quello che aspetto di più è il primo Blood Omen. Chissà escano giusto prima di Natale, poi acquisto di gruppo scontato...

Axios2006
10-08-2012, 15:33
Special Summer Selection

http://www.gog.com/en/promo/gsc_team_17_weekend_promo

Cossacks Anthology...................... $2.99
Heroes of Annihilated Empires........ $4.99
American Conquest + Fight Back.... $2.99
Worms United............................... $2.99
Superfrog..................................... $2.99
Alien Breed + Tower Assault........... $2.99
World Rally Fever: Born on the Road $2.99

Vivisector
13-08-2012, 03:20
accidenti è un bel pò che non prendo un titolo da gog. Spero di prendere almeno quello che ho in wishlist prima o poi. Ho troppa roba da finire :mc:

Max_R
14-08-2012, 13:06
Fico! Il (imho) peggiore Tomb Raider di sempre, in uscita oggi, assieme a Guilty Gears Isuka.

Darkless
14-08-2012, 14:04
Isuka era quello dove devi premere ilt asto per far voltare il pg ?:doh:

Chissà magari più avanti metteranno blazblue.

Necroticism
14-08-2012, 14:12
Isuka era quello dove devi premere ilt asto per far voltare il pg ?:doh:

Esatto, un esperimento non molto riuscito (eufemismo).

Chissà magari più avanti metteranno blazblue.

Ne dubito, usa GFWL. Dovrebbero rimuoverlo e inserire un nuovo sistema per l'online, e non credo abbiano mai fatto una cosa del genere.

X360X
14-08-2012, 14:15
Fico! Il (imho) peggiore Tomb Raider di sempre, in uscita oggi, assieme a Guilty Gears Isuka.

c'era mai stata una doppia uscita di livello così infimo? :stordita:

29Leonardo
14-08-2012, 15:44
c'era mai stata una doppia uscita di livello così infimo? :stordita:

Guilty gear isuka infimo?:mbe:

Forse mi confondo con un altro che era bello, sempre GG..mi sa carnival qualcosa.

Darkless
14-08-2012, 16:21

Forse mi confondo con un altro che era bello, sempre GG..mi sa carnival qualcosa.

Di GG su Pc ce ne son 3 che io sappia: X, XX reloaded e Isuka.
Isuka ha al vaccata suprema di dover premere un tasto per far voltare il PG, e per questo è stato affossato un po' ovunque da quel che lessi in giro all'epoca.

X e XX li ho trovati carini invece.

Necroticism
14-08-2012, 16:27

Ti stai confondendo con il #Reload, che è già disponibile da un pò su GoG ed è un picchiaduro con i controcazzi. Il suo unico limite è quello di essere un pò datato, nel frattempo sono uscite altre 2 revisioni (e un'altra è in arrivo...), ma se ti interessa solo il single player è consigliato. Isuka è un tentativo di riutilizzare l'engine di GG per un gioco a 4 giocatori, ma non è riuscito granchè bene, ed è stato dimenticato in fretta.

Vertex
15-08-2012, 10:30
Dopo aver completato i primi 2 Thief (stupendi), sto giocando a Deadly Shadows. Vedo tantissime analogie con Invisible War, anche se il ridimensionamento/semplificazione in questo caso mi sembra meno drammatico.
Certo però che la Xbox ne ha rovinato di serie...:stordita:

Max_R
15-08-2012, 10:33
Dopo aver completato i primi 2 Thief (stupendi), sto giocando a Deadly Shadows. Vedo tantissime analogie con Invisible War, anche se il ridimensionamento/semplificazione in questo caso mi sembra meno drammatico.
Certo però che la Xbox ne ha rovinato di serie...:stordita:Sono assolutamente d'accordo con te, ora vediamo cosa ne faranno di Thief 4.

Darkless
15-08-2012, 11:14
... se mai uscirà. Fra un po' diventa vaporware, dall'annuncio non s'è più saputo nulla.
Se vi è piaciuto thief (a me no, non è il mio genere) potreste provare Dishonored in uscita a breve.

Fantasma diablo 2
15-08-2012, 14:09

in deadly shadow ho straodiato la stupidità abissale dei nemici...

X360X
15-08-2012, 14:33

se cambiano i giochi non è solo per le console

Ninja Gaiden Black è uno dei giochi più tosti (e belli) della generazione di Thief 3, ed era addirittura esclusiva console

Semplificare sulla carta può significare più acquirenti, su console ma anche su PC ormai.
Dare tutta la colpa alle console non è così reale alla fine, piuttosto all'enorme espansione dell'industria videoludica

Max_R
15-08-2012, 15:22
se cambiano i giochi non è solo per le console

Ninja Gaiden Black è uno dei giochi più tosti (e belli) della generazione di Thief 3, ed era addirittura esclusiva console

Semplificare sulla carta può significare più acquirenti, su console ma anche su PC ormai.
Dare tutta la colpa alle console non è così reale alla fine, piuttosto all'enorme espansione dell'industria videoludicaNon do colpe alle console, quanto più ai Joypad :D Certo però che se con Deus Ex IW non avessero dovuto fare i conti con i limiti hardware dell'X-Box, molto probabilmente ne sarebbe uscito un titolo migliore.

X360X
15-08-2012, 17:34
Non do colpe alle console, quanto più ai Joypad :D Certo però che se con Deus Ex IW non avessero dovuto fare i conti con i limiti hardware dell'X-Box, molto probabilmente ne sarebbe uscito un titolo migliore.

però se sono riusciti a far uscire un gioco immenso come GTA SA su PS2, che aveva più limiti di Xbox, allora sono loro a non essere stati abbastanza bravi

Max_R
15-08-2012, 18:47
Si e no. Bisogna considerare che ai due motori di gioco vengono chieste cose totalmente diverse.

shura
15-08-2012, 19:26
non avessero dovuto fare i conti con i limiti hardware dell'X-Box,

sull'xbox ci gira l'unreal engine 3 e fa cose spettacolar nonostante l'hardware
il resto è tutta incapacità dei programmatori

Darkless
15-08-2012, 19:30

Bhè oddio popup anche selvaggi e glitch causa limiti hw delle scatolette sono abbastanza all'ordine del giorno anche in titoli di primo piano.

Axios2006
15-08-2012, 19:58
GOG Gem Promo: Freedom Force vs. The Third Reich (http://www.gog.com/news/gog_gem_promo_freedom_force_vs_the_third_reich)

only $2.39 until Thursday, August 16 at 10:59 AM GMT.

X360X
15-08-2012, 20:07

parlavamo di vecchia xbox, l'UE3 mi sa che non ci gira :sofico:

l'abilità dei programmatori fa la differenza, per me un gioco non può non essere buono per i limiti hardware.
Chi ha realizzato un gioco mediocre non ha scuse, solo chi fa un gran bel gioco può lamentarsi dicendo che avrebbe fatto meglio con hardware migliore (e oltretutto se ci lavori seriamente quando lo porti su PC puoi migliorarlo più che di soli FPS e risoluzione).

Max_R
15-08-2012, 20:11
il resto è tutta incapacità dei programmatoriSi parlava del primo, ovvio poi che il secondo è meglio. Comunque si, ci hanno fatto girare pure Morrowind, anche se imho sul pc è meglio.

Axios2006
17-08-2012, 00:26
Release: Prince of Persia: The Two Thrones (http://www.gog.com/news/release_prince_of_persia_the_two_thrones)

Jon Irenicus
17-08-2012, 01:08
Tra l'altro questo con Starforce, non ricordo poi se era uscito senza su rivista o su una raccolta delle trilogia.

PS: dite quel che volete, di quella trilogia quello che mi è piaciuto di più è stato Warrior Within.:fagiano:

Fantasma diablo 2
17-08-2012, 08:38
però se sono riusciti a far uscire un gioco immenso come GTA SA su PS2, che aveva più limiti di Xbox, allora sono loro a non essere stati abbastanza bravi

vabbè la ps2 leggeva i dvd dual layer, quindi per quel che riguarda la capcità di memorizzazione dei supporti non aveva particolari restrizioni...

ombra666
17-08-2012, 15:25
peccato che li abbia già originali.. ma cavolo, c'è un'offertona sto fine settimana! Farcry e farcry2 entrambi a 4.99, postal 1 e 2, tutti gli unreal... al 50%... :)

TheDave
17-08-2012, 16:28
Guardatevi la quarta immagine di blood 2: the chosen :D
Chissà come mai hanno scelto di inserire quell'immagine :p :D

Axios2006
17-08-2012, 16:37
Guardatevi la quarta immagine di blood 2: the chosen :D
Chissà come mai hanno scelto di inserire quell'immagine :p :D

Pura coincidenza... :asd: come puoi pensare che sia voluta? :asd:

Max_R
21-08-2012, 13:19
Capolavoro in uscita oggi :O

gaxel
21-08-2012, 14:01
Capolavoro in uscita oggi :O

Sarebbe?

Max_R
21-08-2012, 14:07
Sarebbe?Ironizzavo per non piangere :)
Pare ci siano problemi e che rimandano un po', eventualmente anticipano l'uscita di Giovedì.

gaxel
21-08-2012, 14:22
Ironizzavo per non piangere :)
Pare ci siano problemi e che rimandano un po', eventualmente anticipano l'uscita di Giovedì.

Bè... poco male, ora mi piacerebbe finire (di GOG) Syndicate, Caesar 3, Sanitarium e Another World... poi ne riparliamo :asd:

Max_R
21-08-2012, 14:52
Siccome hanno un mucchio di titoli da pubblicare ancora, non fare questi ragionamenti, lascia che lavorino :asd:

29Leonardo
21-08-2012, 14:59

Lo sapevate che quel gioco (gta san andreas) ha fritto milioni di playstation 2? All'epoca era famosissimo per questo motivo, non mi ricordo se era un episodio legato solo a certi modelli o tutti quelli presenti in commercio quando usci il gioco.

29Leonardo
21-08-2012, 15:39
era un problema delle Slim... moddate? boh in ogni caso ho una V7 pulitissima quindi il problema non esiste :D e ora anche una PS3 da 60GB :sofico:

No, bruciava anche le console non moddate. Nel caso mio specifico ho due amici entrambi con la ps2 fat andate al creatore, ovviamente originali.

Ad ogni modo gta sa su ps2 è osceno rispetto la versione pc.

Jon Irenicus
21-08-2012, 15:44
(gta san andreas) ha fritto milioni di playstation 2?Roba da adoratori del Sacro Unto...:asd:

29Leonardo
21-08-2012, 15:49
Roba da adoratori del Sacro Unto...:asd:

:Prrr:

A proposito, sapete se soul reaver 1 ha qualche miglioria per la compatibilità?

Io ce l'ho originale ma ricordo che mi dava problemi su xp con la configurazione che uso (dual-core + 4850 pcie)

Estwald
21-08-2012, 15:50

:rotfl:

X360X
21-08-2012, 16:54
vabbè la ps2 leggeva i dvd dual layer, quindi per quel che riguarda la capcità di memorizzazione dei supporti non aveva particolari restrizioni...

mica parlavo di spazio nel DVD :asd: il problema di PS2 era l'hardware non solo vecchio ma anche più scarso di Xbox e Gamecube, eppure di giochi sono riusciti a farne...

si mi ricordo che c'erano stati dei problemi con SA

ma non credo che arrivassero nemmeno a livello del caso degli alimentatori difettosi (motivo per cui metterlo esterno e sempre più furbo)

credo proprio che fu ingigantita la cosa

Malek86
21-08-2012, 17:25
mica parlavo di spazio nel DVD :asd: il problema di PS2 era l'hardware non solo vecchio ma anche più scarso di Xbox e Gamecube, eppure di giochi sono riusciti a farne...

ma non credo che arrivassero nemmeno a livello del caso degli alimentatori difettosi (motivo per cui metterlo esterno e sempre più furbo)

Ma non sarà stato semplicemente che il gioco era a doppia traccia?

C'erano anche altri giochi a doppia traccia, ma GTA SA era chiaramente quello che ha venduto di più. Quindi eventuali problemi sarebbero stati visibili più facilmente.

X360X
21-08-2012, 17:30
Ma non sarà stato semplicemente che il gioco era a doppia traccia?

C'erano anche altri giochi a doppia traccia, ma GTA SA era chiaramente quello che ha venduto di più. Quindi eventuali problemi sarebbero stati visibili più facilmente.

cercando un po' esce una discussione su questo forum

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123317
non è una leggenda...

GTA San Andreas fa largo uso di streaming in tempo reale per caricare in memoria le varie parti della città senza dover interrompere il gioco per i caricamenti

in poche parole durante tutto il periodo di gioco, il lettore della PS2 è messo sotto sforzo dai continui caricamenti
se la lente è vecchia o particolarmente usurata lo sforzo continuo può anche darle il colpo di grazia, oltretutto le ottiche delle PS2 non sono di certo famose per la loro robustezza, tutt'altro se mai

ovviamente il rischio aumenta usando backup e supporti scadenti, ma può succedere anche con il gioco originale e la PS2 non modificata

:)

Malek86
21-08-2012, 18:12
DayZ a 23$.

Ops, volevo dire, Arma 2 + espansione :O

PS. a quanto ho letto, c'è un seriale incluso? Strano per un gioco da GOG.

X360X
21-08-2012, 18:18
DayZ a 23$.

Ops, volevo dire, Arma 2 + espansione :O

Chi vuole DayZ non fa prima a prendere solo l'espansione e usare la versione free di Arma 2? in teoria funziona

Fantasma diablo 2
21-08-2012, 20:59

era frittura a "secco", solo fumo...:O

Fantasma diablo 2
21-08-2012, 21:06

l'unica cosa di particolare che caratterizzava san andres era la grandezza della mappa (per l'epoca)...Come grafica non era nulla di che, a differenza God of war II o Gran Turismo 4 che spremevano al massimo la ps2. Sinceramente all'epoca lo presi su pc (nonostante avessi la ps2), forse leggeva troppo frequentemente dal disco...:confused:

Estwald
21-08-2012, 21:12
PS. a quanto ho letto, c'è un seriale incluso? Strano per un gioco da GOG.

Per nulla, è per accedere al multiplayer che utilizza server dedicati. Anche il primo ArmA, Neverwinter Nights, Empire Earth 2, e forse altri, arrivano con un seriale.

X360X
21-08-2012, 21:21
l'unica cosa di particolare che caratterizzava san andres era la grandezza della mappa (per l'epoca)...Come grafica non era nulla di che, a differenza God of war II o Gran Turismo 4 che spremevano al massimo la ps2. Sinceramente all'epoca lo presi su pc (nonostante avessi la ps2), forse leggeva troppo frequentemente dal disco...:confused:

si appunto, metteva sotto sforzo il lettore a quanto pare

GTA è uno dei giochi con più roba da gestire, GT è uno di quelli che deve gestire meno invece. Non sono nemmeno lontanamente confrontabili.

GOW2 invece va sicuramente tra i migliori esempi di sempre nella gestione dell'hardware a disposizione, chi ci avrebbe scommesso in una grafica così...

Axios2006
22-08-2012, 16:14
GOG Gem Promo: RollerCoaster Tycoon 3: Platinum!

RollerCoaster Tycoon 3: Platinum! for only $7.99 until Thursday, August 23 at 10:59 AM GMT.

ombra666
22-08-2012, 16:24

RollerCoaster Tycoon 3: Platinum! for only $7.99 until Thursday, August 23 at 10:59 AM GMT.

argh. non ho soldi nella postepay.

Axios2006
22-08-2012, 16:27

:asd:

29Leonardo
22-08-2012, 17:08

Molto meglio i primi due fidati, se puoi ti consiglio quelli.

Raven
22-08-2012, 17:12

Non mi sembra sto gran prezzo... lo presi scatolato un paio di anni fa sui 5€...

Jon Irenicus
22-08-2012, 17:20
Chi vuole DayZ non fa prima a prendere solo l'espansione e usare la versione free di Arma 2? in teoria funzionaSi, dicono però che in caso il mod userebbe molte textures della versione free che, ho sentito dire, sono obbrobriose...

Max_R
23-08-2012, 13:00
Lands of Lore 3 ed Ultima 9
Così si fa

ombra666
23-08-2012, 13:51
Molto meglio i primi due fidati, se puoi ti consiglio quelli.

"da piccolo" li ho giocati un po' tutti quei titoli lì, come gestionali mi sono sempre piaciuti perchè sono abbastanza semplici e senza fronzoli... i giochi di gog li uso praticamente solo in pausa pranzo per non annoiarmi... dici sul serio che siano meglio i primi due? mi ricordo il terzo, ci giocai anni fa da un amico, i primi due o me li sono persi o ero troppo piccolo :asd:

Estwald
23-08-2012, 14:00
Così si fa

+ Sconto su tutti gli Ultima.

Custode
23-08-2012, 15:02
Così si fa

Sto piangendo!

Jon Irenicus
23-08-2012, 17:11
+ Sconto su tutti gli Ultima.Bene, avendo tutti gli altri mi dà il 50% anche sul 9 singolo, non mi ricordavo sta cosa.;)

29Leonardo
23-08-2012, 17:29
"da piccolo" li ho giocati un po' tutti quei titoli lì, come gestionali mi sono sempre piaciuti perchè sono abbastanza semplici e senza fronzoli... i giochi di gog li uso praticamente solo in pausa pranzo per non annoiarmi... dici sul serio che siano meglio i primi due? mi ricordo il terzo, ci giocai anni fa da un amico, i primi due o me li sono persi o ero troppo piccolo :asd:

Differenze nella grafica a parte (ne è passato di tempo) mi ricordo che mi divertii molto di piu nel fare la campagna dei primi episodi. Il terzo non mi ha entusiasmato granchè, oltre ad avere dei bug nella grafica che dopo tot tempo rendono la partita ingestibile. (quando carichi lo stesso scenario man mano che lo riempi di roba incomincia a scattare di brutto)

Non saprei se poi son stati sistemati, io ho la world of roolercoaster tycoon (mi pare l'ultima collection disponibile per questa serie) ed aveva sto problema anche con le ultime patch.

Malek86
23-08-2012, 19:54
Ma Ultima 9 non è quello che odiano tutti?

Max_R
23-08-2012, 20:16
Ma Ultima 9 non è quello che odiano tutti?Bisogna avere fegato per giocarlo ed andare oltre tutti i difetti che ha tutt'ora, anche dopo le patch, però ha il suo bel perchè :)
@ Jon, io aspetto tuoi ordini!

Axios2006
24-08-2012, 20:43
Indies Invade GOG.com this weekend! (http://www.gog.com/news/indies_invade_gogcom_this_weekend)

Tiny and Big: Grandpa's Leftovers $4.99

Legend of Grimrock $7.49

Darwinia $4.99

Spacechem $4.99

Torchlight $7.49

Geneforge 1-5 $7.49

Estwald
28-08-2012, 13:31
What's this? :uh:
(trad. che è questo?)

http://www.gog.com/news/release_king_of_dragon_pass

Idee? Pareri? Concetti inespressi?

tbs
28-08-2012, 13:36
What's this? :uh:
(trad. che è questo?)

http://www.gog.com/news/release_king_of_dragon_pass

Idee? Pareri? Concetti inespressi?

Mi sembra un'avventura grafica. Che altro può essere, uno strategico? :asd:

Fantasma diablo 2
28-08-2012, 16:34

rpg? avevo i disegni sul libro di catechismo con quella grafica li....:p

Estwald
28-08-2012, 18:14

rpg? avevo i disegni sul libro di catechismo con quella grafica li....:p

Ha un mix di elementi che in prima battuta mi ricordano Darklands e Civilization. Una differenza rispetto a quanto siamo abituati in ambito videoludico è che non ci sono animazioni ma bensì oltre 400k di testo e diverse centinaia di mega di immagini 2d. Nella sostanza pare un libro game, rpg, tattico/gestionale, con ambientazione fantasy; in altre parole un mare di situazioni diverse in cui effettuare scelte che influiscono sul proseguo della partita.

Per quanto mi riguarda è il titolo più interessante apparso su Gog in quasi due mesi, nonchè uno dei più atipici . Wishlist +1.

PS. Solo in inglese.

michelgaetano
28-08-2012, 19:37
Wishlistato anch'io, pare un ibrido abbastanza unico e se ne legge bene. :D

Darkless
28-08-2012, 22:19
Ommadonna, Kodp, se ne parlò anche abbastanza all'epoca dell'uscita.
Adesso manca solo che riesumino Devil Whiskey

Max_R
28-08-2012, 23:56
A me non attira un granchè...

Estwald
29-08-2012, 08:49
Ommadonna, Kodp, se ne parlò anche abbastanza all'epoca dell'uscita.

Videoludicamente parlando, in quel periodo ero più morto di adesso e quindi non ne ho sentito voce!

Adesso manca solo che riesumino Devil Whiskey

No, su DW passo :stordita:

Jon Irenicus
29-08-2012, 09:33
Adesso manca solo che riesumino Devil WhiskeyEra stato in un bundle di gamersgate...

Axios2006
29-08-2012, 15:44
GOG Gem Promo: Myst 5: End of Ages (http://www.gog.com/news/gog_gem_promo_myst_5_end_of_ages)

only $4.99 until Thursday, August 30 at 10:59 AM GMT.

Darkless
29-08-2012, 17:14
Squillo di trombe, dopo secoli finalmente la versione inglese vedrà la luce:

http://www.gog.com/news/preorder_inquisitor

Non vedo l'ora di emtterci le mani dopo anni di attesa, però lo vorrei retail dannazione.

Jon Irenicus
29-08-2012, 17:31
Lo aspettavo pure io...

Ezechiele25,17
29-08-2012, 17:34
Squillo di trombe, dopo secoli finalmente la versione inglese vedrà la luce:

http://www.gog.com/news/preorder_inquisitor

Non vedo l'ora di emtterci le mani dopo anni di attesa, però lo vorrei retail dannazione.

Lo aspettavo pure io...

Mmm bello

tbs
29-08-2012, 18:05
Turni simultanei con pausa tattica, immagino.

Darkless
29-08-2012, 19:01
Turni simultanei con pausa tattica, immagino.

Non vorrie sbagliarmi ma mi pare di no (purtroppo).
I combattimenti dovrebbero essere in real-time e basta e i membri del party non li controlli direttamente ma solo impostando script, poi fia tutto l'ia, tu muovi solo il tuo pg, come in Arcanum.

Video del gameplay:

http://www.youtube.com/watch?v=XvLmyKDPO_o

Estwald
29-08-2012, 22:49
Non vorrie sbagliarmi ma mi pare di no (purtroppo).
I combattimenti dovrebbero essere in real-time e basta e i membri del party non li controlli direttamente ma solo impostando script, poi fia tutto l'ia, tu muovi solo il tuo pg, come in Arcanum.

Video del gameplay:

http://www.youtube.com/watch?v=XvLmyKDPO_o

Ovunque passo leggo di combat system ala Diablo ... al quale si aggiunge che costituisce il 50% del gioco e nessuno accenna alla possibilità di "aggirare" i combattimenti, poi sembra che l'intelligenza non influenzi i dialoghi. Non paiono esserci caratteristiche di particolare spicco. Forse per chi apprezza il combat system risulterà complessivamente un buon gioco, per quanto mi riguardo è rimandato agli esami di riparazione.

Darkless
30-08-2012, 01:15
Ovunque passo leggo di combat system ala Diablo ... al quale si aggiunge che costituisce il 50% del gioco e nessuno accenna alla possibilità di "aggirare" i combattimenti, poi sembra che l'intelligenza non influenzi i dialoghi. Non paiono esserci caratteristiche di particolare spicco. Forse per chi apprezza il combat system risulterà complessivamente un buon gioco, per quanto mi riguardo è rimandato agli esami di riparazione.

E' esattamente un gioco alla Baldur's Gate da quel punto di vista, nè più nè meno, e infatti la alvorazione è iniziata praticamente in concomitanza con l'uscita del titolo bioware/Black Isle. Del CS ricordavo appunto bene, poco male.
Sarà che ho sempre saputo cosa aspettarmi ma il gioco continua ad ispirarmi sempre di più, non fosse altro per il design e le atmosfere veramente azzeccate come solo i team est-europei san fare.
Se poi i wall of text saranno anche ben scritti (e la traduzione inglese degna di tal nome) sarà tutta goduria in più.
L'unica cosa che non mi fa procedere al preorder è l'attesa di una versione retail che mi piacerebbe veramente ma veramente molto avere.

Estwald
30-08-2012, 11:09
E' esattamente un gioco alla Baldur's Gate da quel punto di vista, nè più nè meno, e infatti la alvorazione è iniziata praticamente in concomitanza con l'uscita del titolo bioware/Black Isle.

Infatti, però personalmente non sono attratto dal CS di Inquisitor e dato che sembra costituire una buona fetta del gioco sarei più incentivato se il resto fosse al livello di un Torment, di un Arcanum o di un Fallout 2.

Del CS ricordavo appunto bene, poco male. Sarà che ho sempre saputo cosa aspettarmi ma il gioco continua ad ispirarmi sempre di più, non fosse altro per il design e le atmosfere veramente azzeccate come solo i team est-europei san fare.
Se poi i wall of text saranno anche ben scritti (e la traduzione inglese degna di tal nome) sarà tutta goduria in più.
L'unica cosa che non mi fa procedere al preorder è l'attesa di una versione retail che mi piacerebbe veramente ma veramente molto avere.

Un commento interessante preso da: http://www.rockpapershotgun.com/2012/08/02/rack-em-up-inquisitor-rpg-enters-closed-beta/#comment-page-2

Physicaque says:

I played the original Czech version of the game.
It is very “old school” and has its flaws, but very fun to play nonetheless. It is not comparable to the Witcher, think more about Diablo hack and slash without too much grinding – monsters usually do not respawn (only a few of them). They are not the main focus, the quests by NPCs and storyline is what makes you explore the world around. Quests are the standard RPG stuff (“bring me this, kill that”), but there are a few very funny ones (finding the shephard’s sheep while playing the priest provokes a funny quote). There is a lot of dialogue (text only, zero voice acting) for every quest explaining the situation and backstory.
The best part of the game are ofcourse investigations of crimes and hereses. You collect evidence, talk with people and when you have enough evidence, you can talk to a specific person and request warrant. Then you arrest the suspect and “inquire” it.
As for the gameplay itself. There are three main characters: a priest, paladin and thief. They obviously have different skills but not only that, NPCs react differently according to your profession. There are also some gameplay elements specific to every profession- as a priest, you can pass examinations and become the person giving warrants and later on even lead the trial against the suspect. Paladins have access to a special building of their order in each town. Thiefs can “rank up” and eventually hire more companions.
Technically, as I said, it is very oldschool. Graphics are simple, enviroments sometimes feel barren. Animations are ok, not great. Spell effects are not very spectacular. Inventory management is a violation of Geneva conventions. Learning spells is unnecessarily complicated – you have to first acquire a book of the certain magic school (or spend a point in character creation), I believe there are six of these schools. Then you have to have enough skill points allocated to the magic school in your skill tree so you can find/buy a scroll with the spell you want to learn… oh, come on. Some gameplay elements are not very user friendly- buffs by spells last only a certain amount of time and then you have to recast them. When you use 3 buffs at any given time and have to reactivate them every 2 minutes, it gets in your way. It would be better if they were permanent and slowed your mana regen or something. Game was unbalanced, magic was overpowered. Allegedly it was better using only light armor on paladin, heavy armor is slowing down the character too much. Ending was unsatisfactory… and so on.
Despite all of that, I played it through with my RPG addiction and had fun.

Luci e ombre. Lieto di leggere le impressioni di chi lo giocherà prossimamente comunque ;)

PS. Forse uscirà anche su Steam ... dato il tuo amore per la piattaforma potresti comprarlo là in modo da goderti eventuali achievement :asd:

Darkless
30-08-2012, 11:54
Non è ne ha mai voluto essere qualcosa di gdr come Falout, Arcanum o Torment. L'ispirazione era Baldur's Gate con il suo stile soft e commerciale ma ben fatto e curato e a giudicare anche da quel commento direi che ci han preso in pieno.
Il problema è: dove lo trova ad oggi il tempo per finire un gioco così ? All'università non ci vado più da un pezzo. :asd:

Estwald
30-08-2012, 12:21
Mutant Mudds

http://www.gog.com/news/release_mutant_mudds

:mbe:

Max_R
30-08-2012, 12:23
Spero non sia l'unica uscita di oggi...!

29Leonardo
30-08-2012, 12:27
Si ma....i SystemShock? :asd:

Axios2006
30-08-2012, 13:37
Telltale Launch Promo 2

http://www.gog.com/en/promo/telltale_launch_promo_2/

Sam & Max: The Devil’s Playhouse $10.49

Wallace & Gromit's Grand Adventures $5.99

Back to the Future: The Game $7.49

Axios2006
31-08-2012, 15:34
Weekend Promo: Strategy Weekend

Pharaoh+Cleopatra, Zeus+Poseidon, Total Annihilation series and other strategy titles 50% off

Max_R
04-09-2012, 13:00
Blood Omen 2, mi sa che ci sono problemi con il primo capitolo, a questo punto.

Malek86
04-09-2012, 13:04
Blood Omen 2? Ma mi prendono in giro? :mbe:

L'ho capito che il primo capitolo è un casino totale di diritti divisi fra Silicon Knights, Eidos, Crystal Dynamics e perfino Activision, ma vedere BO2 prima di BO1 mi fa quasi senso (anche perchè BO2 è terribile) :stordita:

Axios2006
04-09-2012, 13:05
Release: Startopia

Build and manage an Utopia among the stars!

Startopia, the one of a kind cosmic-themed city building and managinng simulation, is now available on GOG.com for only $5.99.

michelgaetano
04-09-2012, 14:05
Blood Omen 2, mi sa che ci sono problemi con il primo capitolo, a questo punto.

L'ho capito che il primo capitolo è un casino totale di diritti divisi fra Silicon Knights, Eidos, Crystal Dynamics e perfino Activision, ma vedere BO2 prima di BO1 mi fa quasi senso (anche perchè BO2 è terribile) :stordita:

Sì, soliti casini legali.

There are licensing problems with Blood Omen 1; we're working on resolving them as we can, but we figured that you guys would rather have Blood Omen 2 now and Blood Omen 1 (maybe) later, than no Blood Omen at all.

Max_R
04-09-2012, 14:35
In ogni caso, pure il secondo non è malaccio, sebbene sia senza dubbio il peggiore della serie. A tratti è frustrante ma si lascia giocare e qualche buono spunto c'è.

Darkless
04-09-2012, 14:49

Oh bhè alla fine le 2 trame non sono strettamente collegate e anzi nel 2 ci sono anche incongruenze.

29Leonardo
04-09-2012, 15:02
Menomale che ce l'ho su ps1 se no campa cavallo..:mad:

Malek86
04-09-2012, 17:15
Menomale che ce l'ho su ps1 se no campa cavallo..:mad:

Ma la versione PC è nettamente superiore, e soprattutto, con tempi di caricamento che non ti fanno venire voglia di suicidarti :fagiano:

Com'è che tutti i miei giochi preferiti sono quelli che hanno problemi di diritti?

Max_R
04-09-2012, 21:50
Ma la versione PC è nettamente superioreTranne che per le musiche!

Malek86
04-09-2012, 22:09
Tranne che per le musiche!

Che problemi avevano le musiche di Blood Omen su PC? Non ricordo, è un sacco che non ci gioco.

Max_R
04-09-2012, 22:15
Che problemi avevano le musiche di Blood Omen su PC? Non ricordo, è un sacco che non ci gioco.:asd: Sono un po' distratto oggi, stavo leggendo il thread di Final Fantasy 7, sorry!
Blood Omen per Psx ha solo il vantaggio dell'avvio immediato e della giocabilità non alterata dall'uso del joypad, per il resto dico pure io pc tutta la vita.

29Leonardo
04-09-2012, 22:15
Ma la versione PC è nettamente superiore, e soprattutto, con tempi di caricamento che non ti fanno venire voglia di suicidarti :fagiano:

Com'è che tutti i miei giochi preferiti sono quelli che hanno problemi di diritti?

Superiore in cosa? Sui caricamenti è probabile, la grafica mi ricordo che era pezzotta in entrambi.

Malek86
04-09-2012, 23:24
Superiore in cosa? Sui caricamenti è probabile, la grafica mi ricordo che era pezzotta in entrambi.

La versione PC gira a 640x480, quella per PSX solo a 320x200. C'è da dire che, per via di questo, nella versione PC manca la modalità zoomata. Ma non credo che nessuno ne senta la mancanza. I dettagli sono nettamente migliori su PC.

Inoltre hanno modificata la telecamera, in modo che Kain stia sempre al centro dello schermo. Nella versione PSX, la telecamera si sposta leggermente nella direzione in cui Kain si sta muovendo, in modo da mostrare una maggiore area visiva... necessario per via della telecamera zoomata, ma col risultato che mi viene il mal di mare dopo un po'.

Infine, i caricamenti sono istantanei, mentre nella versione PSX puoi andare a fare un caffè mentre che carica l'inventario :O

Darkless
05-09-2012, 08:47
La versione PC gira a 640x480, quella per PSX solo a 320x200. C'è da dire che, per via di questo, nella versione PC manca la modalità zoomata. Ma non credo che nessuno ne senta la mancanza.

Io mi ricordo che c'era la visuale ravvicinata nella versione PC.

29Leonardo
05-09-2012, 09:45
cut...

Uhm buono a sapersi, all'epoca non me ne feci un dramma.

A sto punto se ci sono beghe legali e in piu mi ricordo che la versione per pc è da calci negli zebedei farla andare sui pc moderni mi sa che non uscirà mai.

Malek86
05-09-2012, 10:50
Io mi ricordo che c'era la visuale ravvicinata nella versione PC.

Sicuro? A me sembra di no. Mi pare che c'erano la visuale normale, quella in scanlines, quella con riquadro piccolo (equivalente della versione PSX a 320x200, presumibilmente), e basta. A meno che non ci fosse un modo per zoomare il riquadro piccolo, ma non ne ho mai trovato uno.

Darkless
05-09-2012, 11:04
Sicuro? A me sembra di no. Mi pare che c'erano la visuale normale, quella in scanlines, quella con riquadro piccolo (equivalente della versione PSX a 320x200, presumibilmente), e basta. A meno che non ci fosse un modo per zoomare il riquadro piccolo, ma non ne ho mai trovato uno.

Forse mi confondo con la visuale ravvicinata.

Max_R
05-09-2012, 11:10
Sicuro? A me sembra di no. Mi pare che c'erano la visuale normale, quella in scanlines, quella con riquadro piccolo (equivalente della versione PSX a 320x200, presumibilmente), e basta. A meno che non ci fosse un modo per zoomare il riquadro piccolo, ma non ne ho mai trovato uno.Zoom con F5 (solo 320x200, da manuale) e Eagle Eye con F6!

Malek86
05-09-2012, 12:25
Zoom con F5 (solo 320x200, da manuale) e Eagle Eye con F6!

Ah, allora forse dipende da qualcos'altro? A me la visuale da 320x200 non veniva zoomata, mi veniva coi bordi neri giganti.

L'Eagle Eye non la considero una visuale perchè non puoi muoverti con quella :fagiano:

Axios2006
07-09-2012, 19:54
Point-and-Click Mix

http://www.gog.com/en/promo/indie_adventures_weekend/

Machinarium: Collector's Edition $4.99

Resonance $4.99

Gemini Rue $4.99

Blackwell Bundle $7.49

Whispered World, The $7.49

Botanicula $4.99

Fantasma diablo 2
08-09-2012, 20:31
Point-and-Click Mix

http://www.gog.com/en/promo/indie_adventures_weekend/

Machinarium: Collector's Edition $4.99

Resonance $4.99

Gemini Rue $4.99

Blackwell Bundle $7.49

Whispered World, The $7.49

Botanicula $4.99

imho prezzi alti persino con gli sconti...

Ezechiele25,17
08-09-2012, 20:32

Gog ha i prezzi altini su un bel po' di titoli, troppi...

Fantasma diablo 2
08-09-2012, 21:05
Gog ha i prezzi altini su un bel po' di titoli, troppi...

infatti, all'inizio non era così...E' probabile che abbiano alzato un po' la cresta in quanto rispetto al progetto originale che si erano prefissati hanno raggiunto vendite e fama aldilà di ogni più rosea aspettativa...:rolleyes: Io direi:
1) Via la fascia da 9,99 tanto sono quasi tutti giochi old anche quelli, perchè non posso metterli a 5,99?
2) Via giochi semi-recenti, che si reperiscono altrove e a meno

Jon Irenicus
08-09-2012, 21:34
2) Via giochi semi-recenti, che si reperiscono altrove e a menoA parte quelli col DRM, tipo Riddick che mi son ripreso estremamente volentieri in sconto.

Warning_original
10-09-2012, 12:27
Su GOG completando questo questionario (http://www.gog.com/en/news/gogcom_annual_survey_get_a_game_for_free/) si dovrebbe ricevere Realms of Arkania 1+2 in regalo, la prossima settimana :fagiano:

Darrosquall
10-09-2012, 12:34

mmm,non sono per niente d'accordo, Resonance è uscito da poco e già lo puoi comprare a metà prezzo, meno di 4 euro ed è un'avventura grafica coi controfiocchi.

E' che siamo abituati malissimo con indie bundle e sconti assurdi di steam, non si da' il giusto peso al valore dei videogiochi..

gaxel
10-09-2012, 12:38
mmm,non sono per niente d'accordo, Resonance è uscito da poco e già lo puoi comprare a metà prezzo, meno di 4 euro ed è un'avventura grafica coi controfiocchi.

E' che siamo abituati malissimo con indie bundle e sconti assurdi di steam, non si da' il giusto peso al valore dei videogiochi..

Sembra di leggere Electronic Arts :asd:

Darrosquall
10-09-2012, 12:40
Sembra di leggere Electronic Arts :asd:

hanno ragione, ormai qualsiasi indie che costa più di due euro ha il prezzo alto, grazie agli indie bundle che la gente mette un dollaro e si prende 7 giochi :asd:

Max_R
10-09-2012, 12:45
Ho già Arkania ma provvedo immediatamente a compilare il questionario.
P.S.
iOS / Android? Ahia..

Warning_original
10-09-2012, 12:59
Riguardo il questionario di GOG, se come me doveste incappare nel bug della scomparsa del tasto "submit" e la comparsa del tasto "Back to the frontpage" (che vi annulla tutto il questionario) dopo aver scelto il numero di indie bundle comprati si risolve così, come suggerito dal loro forum:

Choose the number from the dropdown, then press tab to move to submit button. Enter will probably also work.

gaxel
10-09-2012, 13:01
P.S.
iOS / Android? Ahia..

Più che altro, ne manca uno, motivo per cui GOG perde punti... il questionario non lo faccio.

Darrosquall
10-09-2012, 13:04
mamma mia che fanboy. Accetta la realtà, windows phone non se lo caga nessuno :asd:

Jon Irenicus
10-09-2012, 13:04
Su GOG completando questo questionario (http://www.gog.com/en/news/gogcom_annual_survey_get_a_game_for_free/) si dovrebbe ricevere Realms of Arkania 1+2 in regalo, la prossima settimana :fagiano:Grazie della segnalazione, un Arkania pack da regalare male non fa.
P.S.
iOS / Android? Ahia..Idem.
PS: ovviamente votato PC indipendentemente dal prezzo.

gaxel
10-09-2012, 13:09
mamma mia che fanboy. Accetta la realtà, windows phone non se lo caga nessuno :asd:

Se la gente è masochista, non ci posso fare niente... comunque Io lo cago (anche perché altrimenti non avrei uno smartphone, son stato senza per anni, posso ricominciare a fare senza), e per me Io sono più importante del resto del pianeta... :asd: Se GOG non mi ritiene abbastanza importante, che si fottano :asd:

tbs
10-09-2012, 13:27
Ci sta la domanda su ios/android, io per esempio desktop dungeons lo prenderò per lo smartphone :D Poi se mi danno una chiave anche per steam meglio ancora.

Max_R
10-09-2012, 13:31
Ci sta la domanda su ios/android, io per esempio desktop dungeons lo prenderò per lo smartphone :D Poi se mi danno una chiave anche per steam meglio ancora.Ma questo, sarò ripetitivo, dovrebbe essere GoodOldGames..

Axios2006
10-09-2012, 13:33
Ma questo, sarò ripetitivo, dovrebbe essere GoodOldGames..

In una "non proprio recente" intervista, hanno dichiarato che ora sono solo "Gog". La brama di guadagno potente è! :asd:

http://www.gog.com/news/bigger_fresher_newer_see_whats_new_on_gogcom

transition from Good Old Games to simply GOG.com. It doesn’t matter what G, O, and G stand for, Gee Oh Gee dot com stands for high-quality, DRM-free gaming, each week with bigger and newer games.

tbs
10-09-2012, 13:36

Evidentemente staranno pensando di buttarsi sui cellulari. E per certi generi non mi dispiacerebbe nemmeno.
Comunque è un questionario, perciò se chiedono di ios/android è magari per valutare quanto questi nuovi metodi di intrattenimento possano impensierire il pc.

Malek86
10-09-2012, 13:38
Arkania ce l'ho già (mi sa che è il loro gioco preferito da dare in regalo), ma credo che il sondaggio faccia comodo anche a noi, quindi lo compilo.

Ziosilvio
10-09-2012, 13:41
Se la gente è masochista, non ci posso fare niente... comunque Io lo cago (anche perché altrimenti non avrei uno smartphone, son stato senza per anni, posso ricominciare a fare senza), e per me Io sono più importante del resto del pianeta... :asd: Se GOG non mi ritiene abbastanza importante, che si fottano :asd:
Ti ricordiamo che non è bello ciò che è bello ma ciò che piace.
Questa è un'ammonizione.

Estwald
10-09-2012, 13:46
Più che altro, ne manca uno, motivo per cui GOG perde punti... il questionario non lo faccio.

Nah, secondo me è perché hai già Arkania :p

Arkania ce l'ho già (mi sa che è il loro gioco preferito da dare in regalo), ma credo che il sondaggio faccia comodo anche a noi, quindi lo compilo.

Penso sia il loro secondo preferito ... dopo Fallout :)

Max_R
10-09-2012, 13:51
In una "non proprio recente" intervista, hanno dichiarato che ora sono solo "Gog". La brama di guadagno potente è! :asd:

transition from Good Old Games to simply GOG.com. It doesn’t matter what G, O, and G stand for, Gee Oh Gee dot com stands for high-quality, DRM-free gaming, each week with bigger and newer games.Lo so, ricordo e sono in pieno disaccordo.

Malek86
10-09-2012, 13:58

Penso sia il loro secondo preferito ... dopo Fallout :)

Beh, diciamo che Fallout, Broken Sword ed Empire Earth li hanno dati in regalo una volta sola.

Realms of Arkania invece spunta sempre fuori quando c'è qualche contest oppure quando regalano delle chiavi gratuite :stordita:

Estwald
10-09-2012, 14:17
Beh, diciamo che Fallout, Broken Sword ed Empire Earth li hanno dati in regalo una volta sola.

Realms of Arkania invece spunta sempre fuori quando c'è qualche contest oppure quando regalano delle chiavi gratuite :stordita:

Effettivamente Fallout è stato dato come regalo secco solo una volta. Ma in passato è comparso anche in almeno una promozione in cui comprando due o tre titoli potevi poi averne uno a scelta in omaggio.

UnicoPCMaster
10-09-2012, 14:18
Ho completato il sondaggio, dovrebbe arrivarmi una mail?

gaxel
10-09-2012, 14:25

Prima o poi, qualsiasi good game, su qualsiasi dispositivo, diventa old :asd:

gaxel
10-09-2012, 14:25

No, no, non lo faccio proprio perché snobbano Windows Phone, se no l'avrei fatto...

Ziosilvio
10-09-2012, 14:37
Come dicevamo, non è bello ciò che è bello ma ciò che piace.
Naturalmente anche questa è un'ammonizione.

Darrosquall
10-09-2012, 14:42
Come dicevamo, non è bello ciò che è bello ma ciò che piace.

sono d'accordo con te, vai a capire perchè intervenire sul nulla invece,mah..

gaxel
10-09-2012, 14:47

Io ho espresso una mia opinione IT: Non voto perché mi sta sulle balle che snobbino Windows Phone (e se non fosse per qualche centinaio di giochi su Steam, anche Valve comincerebbe a starmi sulle balle)... tu non dovevi rispondermi, che eri OT :Prrr: :asd:

Malek86
10-09-2012, 14:53
ci sarà la possibilità di vedere resident evil 1, 2 e nhl 98? per pc

Dipende da loro. Capcom non è ancora nella lista dei publisher affiliati, quindi per ora no. Ma nulla esclude che in futuro si metteranno d'accordo.

Ci terrei però a dire che Capcom e Konami, rispetto ad altri sviluppatori, sembrano restie a rivangare nel loro passato meno famoso. Quindi chissà.

Estwald
10-09-2012, 14:54

Più avanti ...

The survey ends on Monday, September 17 at 9:59 AM GMT. We will start sending out codes for Realms of Arkania 1+2 after all the entries are processed.

piero_tasso
10-09-2012, 15:20
Ricordatevi di mettere nei commenti che volete anche gli indie in versione Linux (visto che quelli in vendita su GOG di solito ce li hanno) e soprattutto che volete Blade Runner :O

Phoenix Fire
10-09-2012, 15:58
Ricordatevi di mettere nei commenti che volete anche gli indie in versione Linux (visto che quelli in vendita su GOG di solito ce li hanno) e soprattutto che volete Blade Runner :O

puoi spiegarti meglio? Grazie

piero_tasso
10-09-2012, 16:48
puoi spiegarti meglio? Grazie

alla fine del questionario c'è un riquadro dove inserire altri commenti...

allora suggerisco di suggerire a quelli di GOG di mettere in vendita le versioni di Linux dei giochi indie che vendono, proprio come fa Humble Bundle & co che compri il gioco e te lo da per Win/Mac/Linux. Perché comprare Trine da loro se con l'humble bundle (e forse in futuro Steam) mi son beccato anche la versione per Linux? tralasciamo il fatto che è meglio se non installo giochi su Linux altrimenti addio produttività... produttività??!!?!

E di sbrigarsi a mettere in vendita Blade Runner, che mi sto stufando dell'attesa (e giocarlo su Win7 e pc moderni è quasi impossibile in un paio di punti) :)

Ziosilvio
10-09-2012, 18:32
Io ho espresso una mia opinione IT: Non voto perché mi sta sulle balle che snobbino Windows Phone (e se non fosse per qualche centinaio di giochi su Steam, anche Valve comincerebbe a starmi sulle balle)... tu non dovevi rispondermi, che eri OT :Prrr: :asd:
E sì che lo sapete benissimo, che le critiche all'operato dei moderatori si fanno in pvt.
Ammoniti e sospesi tre giorni per doppia ammonizione.

Vivisector
10-09-2012, 21:29
fatto il sondaggio. Incrocio le dita ^^

cruelboy
10-09-2012, 22:02
sondaggiato anche io ... e mi piacerebbe proprio sapere che ne è uscito fuori, soprattutto in un paio di punti ^_^

29Leonardo
11-09-2012, 07:47
sondaggiato anche io ... e mi piacerebbe proprio sapere che ne è uscito fuori, soprattutto in un paio di punti ^_^

Idem, in particolare mi riferisco ai giochi nuovi e i goodies.

RobySchwarz
11-09-2012, 08:12

Non più
http://www.geardiary.com/2012/03/29/good-old-games-becomes-gog-com-to-focus-on-great-new-drm-free-games-as-well/

Max_R
11-09-2012, 09:36

transition from Good Old Games to simply GOG.com. It doesn’t matter what G, O, and G stand for, Gee Oh Gee dot com stands for high-quality, DRM-free gaming, each week with bigger and newer games.

Lo so, ricordo e sono in pieno disaccordo.
*

cruelboy
11-09-2012, 09:58
Idem, in particolare mi riferisco ai giochi nuovi e i goodies.

a dire il vero, anche
"What was the main reason that made you sign up with GOG.com?"
sarebbe interessante :)

per quanto riguarda i giochi nuovi, onestamente io li vedo come un di più!
da old gamer, non mi spiace vedere cose come fallout o baldur's, insieme con un botanicula che ho scoperto soltanto grazie a una pubblicità proprio su gog...
della serie ... a cercarlo io, non l'avrei mai cercato, ma alla fine sono contento di averlo preso ;)

l'unica cosa, non vorrei che a farsi prendere la mano dagli indie, poi si scordano i gran vecchi giochi!

29Leonardo
11-09-2012, 10:02
per quanto riguarda i giochi nuovi, onestamente io li vedo come un di più!

Lo stesso vale per me, era inteso che vorrei sapere cosa ne pensano gli altri in proposito.

A me interessa solo che facciano uscire nuovi giochi old compatibili al 100% con i nuovi os.

Malek86
11-09-2012, 11:21
Secondo me il problema dei giochi nuovi, è che finora non c'è quasi mai stata convenienza a prenderli da GOG.

I vantaggi fondamentali di GOG sono tre: DRM-free, extra, e giochi difficili da trovare o che non funzionano su PC moderni.

Ma i giochi indie sono praticamente sempre DRM-free, spesso contengono gli stessi extra sia che li compri da GOG sia dal sito del produttore, e naturalmente non sono nè difficili da reperire nè difficili da far partire.

In pratica GOG perde il suo vantaggio competitivo nei termini dei giochi indie, e diventa semplicemente una piattaforma di distribuzione come tante altre. Perchp dovrei scegliere quella invece di un'altra? Oppure, perchè non dovrei comprare direttamente dal sito del produttore? Nel caso di Grimrock o dei futuri FTL e Retro City Rampage, comprare dal sito del produttore mi garantisce una chiave Steam oltre a una copia DRM-free. Molto più conveniente.

Max_R
11-09-2012, 12:03
Release anticipate di un ora
Uscita di oggi: Urban Chaos, Action Adventure niente male

Malek86
11-09-2012, 12:12
Release anticipate di un ora
Uscita di oggi: Urban Chaos, Action Adventure niente male

Fra l'altro vedo che supporta nativamente il widescreen, molto interessante.

Lo metto in wishlist.

Ziosilvio
11-09-2012, 20:46
E sì che lo sapete benissimo, che le critiche all'operato dei moderatori si fanno in pvt.
Ammoniti e sospesi tre giorni per doppia ammonizione.
Dopo un chiarimento in privato, gaxel viene dissospeso.

cruelboy
11-09-2012, 23:49
ciao a tutti, una domanda per chi "naviga" da più tempo di me gli scaffali di gog :D

dunque, tempo fa dopo uno dei miei acquisti (nello specifico Two World), come al solito scarico tutto tramite il loro downloader, installo e gioco.
fin qui tutto ok, ma oggi, dopo un paio di mesi, mi viene lo sfizio di provare il gioco in multi ... ma vado a cliccare su network e TA-DAAA ... mi chiede il seriale :doh:
ecco, ho cercato e ricercato questo seriale, ma nada de nada
sul loro stesso forum, altri utenti consigliavano di mandargli mail con richiesta di seriale

detto fatto, sono in attesa di seriale a bontà loro ... ma la mia domanda ora è questa:
è normale che mi devo sbattere per avere un seriale?
ovvero, io abituato alle versioni scatolate (solo da pochi mesi sono passato al DD), queste questioni non le avevo mai considerate :D

eppure in un altro acquisto (sempre su GOG) il seriale del gioco mi appare stesso nello scaffale dei miei acquisti .... mah ...

ok, mi sa che mi sono dilungato pure troppo, ma a me sta cosa proprio non mi è piaciuta!
(poi magari scoprirò che il seriale me l'hanno dato e mi sentirò un pirla ... ma per ora sta cosa non mi piace :D :D :D )

grazie a tutti ;)

Axios2006
11-09-2012, 23:57
ciao a tutti, una domanda per chi "naviga" da più tempo di me gli scaffali di gog :D

dunque, tempo fa dopo uno dei miei acquisti (nello specifico Two World), come al solito scarico tutto tramite il loro downloader, installo e gioco.
fin qui tutto ok, ma oggi, dopo un paio di mesi, mi viene lo sfizio di provare il gioco in multi ... ma vado a cliccare su network e TA-DAAA ... mi chiede il seriale :doh:
ecco, ho cercato e ricercato questo seriale, ma nada de nada
sul loro stesso forum, altri utenti consigliavano di mandargli mail con richiesta di seriale

detto fatto, sono in attesa di seriale a bontà loro ... ma la mia domanda ora è questa:
è normale che mi devo sbattere per avere un seriale?
ovvero, io abituato alle versioni scatolate (solo da pochi mesi sono passato al DD), queste questioni non le avevo mai considerate :D

eppure in un altro acquisto (sempre su GOG) il seriale del gioco mi appare stesso nello scaffale dei miei acquisti .... mah ...

ok, mi sa che mi sono dilungato pure troppo, ma a me sta cosa proprio non mi è piaciuta!
(poi magari scoprirò che il seriale me l'hanno dato e mi sentirò un pirla ... ma per ora sta cosa non mi piace :D :D :D )

grazie a tutti ;)

In genere Gog il seriale lo invia con l'e-mail di conferma dell'acquisto. Almeno con The Witcher 2 hanno fatto così.

UPDATE: vai qui: http://www.gog.com/en/support/contact/technical_issues_with_games/two_worlds e seleziona "Multiplayer key request"

cruelboy
12-09-2012, 08:55
In genere Gog il seriale lo invia con l'e-mail di conferma dell'acquisto. Almeno con The Witcher 2 hanno fatto così.

UPDATE: vai qui: http://www.gog.com/en/support/contact/technical_issues_with_games/two_worlds e seleziona "Multiplayer key request"
Mille grazie, ma comunque avevo seguito proprio quel link per richiedere il seriale ;)
(era in un 3d del forum dedicato proprio a two world)

questa era più una cosa "filosofica" per sapere di altre esperienze con altri giochi ... alla fine per questo qui mi sono rassegnato :D
anche a me, alla fine, è capitato di comprare un altro gioco (heroes of annihilated empire) e il seriale lo leggo scritto proprio nel my account di gog (a prova di perdita e-mail!)

a limite, proprio appena ho un po' di tempo, mando un feed a loro in cui gli chiedo di mettere nella descrizione del gioco anche la segnalazione di quali siano i giochi in cui il seriale va richiesto ... e salta pace :oink:

un saluto

EDIT: ci hanno messo due giorni, ma il seriale è arrivato ... me l'avessero mandato via somaro, c'avrebbe messo di meno!

cruelboy
14-09-2012, 17:13
interessante "pacco" questo week-end su GOG!
il meglio di Dungeons & Dragons
baldur's gate completo, icewind dale, neverwinter, planescape ... insomma, per chi non ne avesse qualcuno, tanta bella roba ;)

gaxel
14-09-2012, 17:15
baldur's gate completo, icewind dale, neverwinter, planescape ... insomma, per chi non ne avesse qualcuno, tanta bella roba ;)

Presi tutti infatti... o meglio, solo quelli che non avevo già in DD e mi interessavano: TOeE, BG2, NWN, IWD1 e 2... 15€

Tra l'altro, se avete intenzione di prendere TOeE, giocatelo con questo mod
http://www.desura.com/mods/circle-of-eight-modpack

Ezechiele25,17
14-09-2012, 17:19

Occhio che è stato venduto a mooooolto meno in passato. Ad esempio su GamersGate

cruelboy
15-09-2012, 08:59
Occhio che è stato venduto a mooooolto meno in passato. Ad esempio su GamersGate

ma infatti il prezzo non è mica granché ... il 65% di sconto è solo sull'intero pacco!
onestamente a me mancherebbe solo TOEE, ma col poco sconto del prendere un gioco singolo ... mi sa che aspetto i prossimi saldi :D

michelgaetano
15-09-2012, 11:38
Lo sconto è il più alto (prendendo tutto) visto su GOG da un sacco a questa parte, chi vuole comprare o giftare questi giochi dovrebbe farlo con questa promo che difficilmente si avranno sconti più corposi...

Li pagai più o meno tanto, c'era la stessa promo ma al 60 % - solo il cambio era migliore :D

Estwald
18-09-2012, 21:07

A partire dalla prossima settimana:

http://www.gog.com/en/forum/general/gogcom_annual_survey_get_a_game_for_free/post556

Malek86
19-09-2012, 12:33
To The Moon a $4... molto tentato.

Ziosilvio
19-09-2012, 12:45
To The Moon a $4... molto tentato.
L'ho giocato quest'estate. La storia è molto bella.

cruelboy
21-09-2012, 12:44
a parte il week-endo promo con un bel po' di vecchi titoli atari (mi prudono i ditini per i primi 3 capitoli di alone in the dark!!!!), vi faccio una domanda:

su GOG a suo tempo comprai stronghold
ora su gamersgate ho preso la stronghold collection che include anche il primo stronghold, con altri seriali ecc ...

ora sapete dirmi voi se posso tipo regalare quello di GOG, o fare scambio con altro game?
tnx :)

ombra666
21-09-2012, 13:07
roller coaster tycoon 2 triple thrill ed. a 4 dollari, ne vale la pena o si trova ancora a meno cash?
mi serve qualcosa a cui giocare in pausa pranzo!! :D

Jon Irenicus
21-09-2012, 13:35
roller coaster tycoon 2 triple thrill ed. a 4 dollari, ne vale la pena o si trova ancora a meno cash?
mi serve qualcosa a cui giocare in pausa pranzo!! :DSe si trova a meno non so, però gog ha di comodo che te lo scarichi da casa (magari da lavoro non puoi) e ti porti via l'installer per usarlo anche offline...
Cmq ce ne son di titoli adatti alla pausa pranzo. Guarda desktop dungeons alpha, per dirne uno :p

Obi 2 Kenobi
22-09-2012, 18:39
Arrivo subito al sodo.
Ho un piccolo problema con the witcher 1 e 2. In sintesi ho acquistato antrambi i titoli su steam, ma non trovavo la soundtrack del secondo. Mi hanno detto che potevo utilizzare il seriale di STEAM su Gog per potermi scaricare la musica.
Più avanti ho scoperto che potevo anche scaricare tutti e 2 i giochi (inserendo per entrambi i seriali di steam) così ho disinstallato tutti e 2 i the witcher dalla piattaforma di Valve e scaricati da gog (anche perchè la versione di tw1 su steam mi da ancora problemi, per esempio crash e bug strani [forzando il v-sync adattivo dal pannello di controllo di Nvidia ho risolto molti dei bugs ma i crash continuano a persistere], quindi spero che scaricando il gioco da gog gli errori più gravi non si ripresentino).
Ora, in the witcher 1 sono arrivato al terzo capitolo. Sono arrivato in un punto della storia dove devo passare una porta della città ma, il caricamento della nuova area, si blocca dandomi quest'errore:

"Impossibile caricare il modulo: versione errata"

La cosa strana è che se entro in qualunque altra area, non mi viene dato l'errore. :muro:

Qualche idea? Non mi dite che devo ricominciare da capo che altrimenti mi sparo che è già la terza volta (ognuno per motivi diversi) che ricomicio da zero. :muro: :muro:

Se avete suggerimenti per risolvere, dite pure, altrimenti mi sforzerò e ricomincerò da zero. :cry:

Per the witcher 2 il problema su steam riguardava il fatto che mi chiedeva di riparare in continuazione un programma (credo) di cui non ricordo il nome (chiedo venia :Prrr: ). Credo che si fosse corrotto per un crash di windows (anche questo risolto). Ho provato a disinstallare completamente questo programma e a reinstallarlo da zero, ma il problema continua a persistere.
Inoltre su steam non mi salva i settaggi delle opzioni grafiche, il che è un po fastidioso.
Quindi ho provato a scaricare da gog tw2, sia con gog downloader 3.0.52 che manualmente. Con il downloader, continua a darmi 2 errori:

- riesco a scaricare il gioco (sottolineo che impiego una vita a scaricare nonostante posseggo i 100mb di fastweb in fibra) ma alla fine fa un controllo che non riesce a finire causa il fatto che sembra esserci uno o più file corrotti. Lo deduco quando tento di fare l'installazione, dato che fa il check dei file dandomi errore e l'impossibilità di continuare.

- non riesco neanche a scaricare 1/100 del gioco, che il downloader mi da errore per file corrotti.

Invece manualmente, sia utilizzando Download Accelerator Plus 10 sia scaricando "normalmente":

- i file vengono scaricati ma non danno segni di vita.

Anche qui, che faccio? Vabbhe che l'ho pagati una miseria ma mi rode il non riuscire a giocarci dato che mi pare siano degli ottimi giochi (almeno a giudicare da quello che ho visto nel primo).

Saluti!

N.B. Scusate se non aggiorno più il primo post, ma sto avendo un po di problemi personali. Appena posso mi dite cosa devo modificare e mi metto subito al lavoro.

Sarebbe già utile se un mod modificasse il titolo in: Good Old Games - I Grandi Classici su Xp - Vista e Windows 7

^_^

Warning_original
24-09-2012, 19:06
Se avete compilato il questionario di GOG un paio di settimane fa, controllate la mail perchè stanno inviando i codici di Realms of Arkania 1-2 (a me è già arrivata :D )

Axios2006
24-09-2012, 19:30
Se avete compilato il questionario di GOG un paio di settimane fa, controllate la mail perchè stanno inviando i codici di Realms of Arkania 1-2 (a me è già arrivata :D )

Arrivato anche a me:

possiedo già questo gioco. So che oramai l'hanno tutti, pur nondimeno, se qualcuno è interessato cedo (gratis) il mio codice redeem. Richiesta via PM.

cruelboy
25-09-2012, 10:39

confermo, riscattato questa mattina ;)

gaxel
25-09-2012, 10:49
Io ho gia questi RPG: Realms of Arkhania 1, 2 e 3, i tre Ishaar, Betrayal e Return To Krondor, i primi sei Might & Magic, Ultima IV, VII, Underworld 1 e 2...

Quale tra questi è il più giocabile (per chi li conosce chiaramente), più RPG, magari non troppo hack'n'slash?

PS Non dite subito Ultima VII, troppo facile :D Non sopporto il font degli Ultima...

gaxel
25-09-2012, 12:19
Etherlords... sembra bello, qualcuno lo conosce?

Custode
25-09-2012, 12:22

Un incrocio tra i classici Heroes of Might & Magic e card game alla Magic: ricordo che ci giocavo da un amico e che era difficilissimo -oddio, per me son tutti difficili i giochi di questo genere :D-.
Personalmente lo consiglio.

Edit: se non erro, i Nival hanno poi fatto Heroes of Might & Magic V per Ubisoft.

tbs
25-09-2012, 12:24

E' uno strategico a turni stile homm, ed è fatto dalla nival, che ha poi lavorato su homm5, quindi ti conviene andare direttamente di heroes of might and magic 5, meglio se tribes of the east, che è sicuramente meglio confezionato.

gaxel
25-09-2012, 12:26
E' uno strategico a turni stile homm, ed è fatto dalla nival, che ha poi lavorato su homm5, quindi ti conviene andare direttamente di heroes of might and magic 5, meglio se tribes of the east, che è sicuramente meglio confezionato.

Va bè... già che ci sono e li ho entrambi, meglio HoMM5 o King's Bounty The Legend?

Comunque Etherlords mi sembra sia a carte, tipo Magic, gli altri non sono così... giusto?

Custode
25-09-2012, 12:29
Comunque Etherlords mi sembra sia a carte, tipo Magic, gli altri non sono così... giusto?

E io che ho scritto? :D
No, la peculiarità di Etherlords appunto, è che i combattimenti vengono gestiti sulla falsariga di un card game alla Magic, quindi devi saper gestire il tuo mazzo con cura, tra le altre cose.

gaxel
25-09-2012, 12:30
E io che ho scritto? :D
No, la peculiarità di Etherlords appunto, è che i combattimenti vengono gestiti sulla falsariga di un card game alla Magic, quindi devi saper gestire il tuo mazzo con cura, tra le altre cose.

Appunto, quindi c'è un abisso tra questo e HoMM5 come gameplay...

tbs
25-09-2012, 12:35
Va bè... già che ci sono e li ho entrambi, meglio HoMM5 o King's Bounty The Legend?

Homm5 ha sia la parte tattica (battaglie) che quella strategica (gestione di città e risorse); King's bounty invece è un tattico puro.
Dipende da cosa vuoi giocare. Personalmente penso che king's bounty: the legend sia il secondo miglior tattico a turni da 10 anni a questa parte, mentre homm5 tribes of the east
è un gran gioco, che sicuramente non sfigura di fronte ad homm3 (uno dei pochi capolavori del genere).

No, gli altri sono molto standard come impostazione.

gaxel
25-09-2012, 12:38
Homm5 ha sia la parte tattica (battaglie) che quella strategica (gestione di città e risorse); King's bounty invece è un tattico puro.
Dipende da cosa vuoi giocare. Personalmente penso che king's bounty: the legend sia il secondo miglior tattico a turni da 10 anni a questa parte, mentre homm5 tribes of the east
è un gran gioco, che sicuramente non sfigura di fronte ad homm3 (uno dei pochi capolavori del genere).

Preferisco la parte strategica a quella tattica... ma HoMM5 ha Uplay? O l'han lasciato senza niente?E il miglior tattico degli ultimi 10 anni quale sarebbe...?

No, gli altri sono molto standard come impostazione.

Appunto, allora è diverso...

tbs
25-09-2012, 12:44
Preferisco la parte strategica a quella tattica... ma HoMM5 ha Uplay? O l'han lasciato senza niente?E il miglior tattico degli ultimi 10 anni qual'è...?

Fantasy wars.
No, niente uplay, quando è uscito il gioco dovevano ancora inventarselo :asd:

Appunto, allora è diverso...

Neanche tanto. Homm5 ha un gameplay solidissimo, visto che è ritornato sull'impostazione classica di homm3, lasciando perdere l'esperimento homm4. Etherlords è un giochetto valido ma niente più, a quel prezzo comunque ci sta.

gaxel
25-09-2012, 12:47
Fantasy wars.
No, niente uplay, quando è uscito il gioco dovevano ancora inventarselo :asd:

Anche per Conviction mi sembra...

Neanche tanto. Homm5 ha un gameplay solidissimo, visto che è ritornato sull'impostazione classica di homm3, lasciando perdere l'esperimento homm4. Etherlords è un giochetto valido ma niente più, a quel prezzo comunque ci sta.

No bé... l'avrei preso eventualmente in sconto, comunque proverò HoMM5 che l'ho lì fermo.

tbs
25-09-2012, 13:03
Wikipedia dice "With the release of Assassin's Creed II in 2009, Ubisoft launched the Uplay network".

gaxel
25-09-2012, 13:05
Wikipedia dice "With the release of Assassin's Creed II in 2009, Ubisoft launched the Uplay network".

Uplay è una cosa, che a me è sempre piaciuta (e mi ha regalto un'avventura carina aggiuntiva proprio in ACII), il client Uplay è un'altra, che a me non piace. Quando comprai Splinter Cell: Conviction, Uplay era integrato nel gioco, mi ha fatto guadagnare punti che ho usato in AC: Brotherhood e non rompeva le scatole. Ora è un Client esterno che le rompe... quindi sul mio PC... nada.

tbs
25-09-2012, 13:08
Uplay è una cosa, che a me è sempre piaciuta (e mi ha regalto un'avventura carina aggiuntiva proprio in ACII), il client Uplay è un'altra, che a me non piace. Quando comprai Splinter Cell: Conviction, Uplay era integrato nel gioco, mi ha fatto guadagnare punti che ho usato in AC: Brotherhood e non rompeva le scatole. Ora è un Client esterno che le rompe... quindi sul mio PC... nada.

Ah, non pensavo esistesse uplay senza il client. Il mio primo e ultimo gioco uplay è stato homm6, che ho comunque giocato offline :asd:

gaxel
25-09-2012, 13:12
Ah, non pensavo esistesse uplay senza il client. Il mio primo e ultimo gioco uplay è stato homm6, che ho comunque giocato offline :asd:

Uplay era un servizio inzialmente, fatto benino anche... offriva soluzioni (video, info) relative al gioco e 4 achievements che garantivano punti, gli stessi putni che servivano per ottenere 4 ricompense (wallpapers o tema Xbox, ma anche armi multiplayer o mini-missioni, personaggi giocabili da sbloccare, ecc...)
Era una cosa carina perché dava un senso agli achievements. Ed era tutto integrato nel gioco... sia su PC che su console, ci accedevi dal menù principale, dove potevi spendere i punti in ricompense (anche cross-game, i punti ottenuti andavano a finire nell'account, e poi li usavi nel gioco che volevi) o vedere gli aiuti. Ora, tutto questo è rimasto, ma lo hanno fatto diventare un client necessario, che si sovrappone ad esempio a Steam... avvio Conviction, mi aprre Uplay, poi devi ri-avviare Conviction da lì dentro... non mi piace. Fine OT

PS Comunque mi hai convinto, installo HoMM5... mi hanno sempre attirato i Tactical RPG a turni, ma ho giocato solo Valkyria Chronicles su PS3.

tbs
25-09-2012, 13:20
Uplay era un servizio inzialmente, fatto benino anche... offriva soluzioni (video, info) relative al gioco e 4 achievements che garantivano punti, gli stessi putni che servivano per ottenere 4 ricompense (wallpapers o tema Xbox, ma anche armi multiplayer o mini-missioni, personaggi giocabili da sbloccare, ecc...)
Era una cosa carina perché dava un senso agli achievements. Ed era tutto integrato nel gioco... sia su PC che su console, ci accedevi dal menù principale, dove potevi spendere i punti in ricompense (anche cross-game, i punti ottenuti andavano a finire nell'account, e poi li usavi nel gioco che volevi) o vedere gli aiuti. Ora, tutto questo è rimasto, ma lo hanno fatto diventare un client necessario, che si sovrappone ad esempio a Steam... avvio Conviction, mi aprre Uplay, poi devi ri-avviare Conviction da lì dentro... non mi piace. Fine OT
Ah, sì, l'idea non è malvagia. Il client è una seccatura perchè se ti cade la linea ti butta fuori dal gioco e non puoi salvare, per questo me lo sono giocato offline (non l'ho giocato nemmeno tanto a dire la verità), perdendo così alcuni contenuti, anche piuttosto corposi, che avrei avuto a disposizione sfruttando uplay. Fine ot.

PS Comunque mi hai convinto, installo HoMM5... mi hanno sempre attirato i Tactical RPG a turni, ma ho giocato solo Valkyria Chronicles su PS3.

Se vuoi seguire la storia ci sono le campagne, una per razza, oppure puoi fare gli scenari preimpostati, ci sono anche il rmg ed un editor; il supporto di ubisoft al gioco è stato impeccabile. Se non ti interessa la trama parti da tribes of the east che è il capitolo più riuscito e con più contenuti. Fine semi-ot :D

gaxel
25-09-2012, 13:24
Ah, sì, l'idea non è malvagia. Il client è una seccatura perchè se ti cade la linea ti butta fuori dal gioco e non puoi salvare, per questo me lo sono giocato offline (non l'ho giocato nemmeno tanto a dire la verità), perdendo così alcuni contenuti, anche piuttosto corposi, che avrei avuto a disposizione sfruttando uplay. Fine ot.

Se vuoi seguire la storia ci sono le campagne, una per razza, oppure puoi fare gli scenari preimpostati, ci sono anche il rmg ed un editor; il supporto di ubisoft al gioco è stato impeccabile. Se non ti interessa la trama parti da tribes of the east che è il capitolo più riuscito e con più contenuti. Fine semi-ot :D

Chiudo anche io dicendo che non è il client, ma il DRM quello che ti butta fuori (alcuni giochi non lo fanno, nonstante richiedano Uplay, come appunto Conviction) e che per ora gioco a HoMM5 che ho già, se mi piace prendo anche le espansioni, che non ho e costano troppo su Steam.

gaxel
26-09-2012, 12:09
Nexus: The Jupiter Incident? Qualcuno lo conosce?

Estwald
26-09-2012, 14:01
http://www.gog.com/news/come_watch_cd_projekt_red_and_gogcom_special_event

Speaking of new operating systems, GOG.com will also be announcing that it is bringing the best PC games from throughout history to a new operating system.

Sarà Linux o Windows 8? :asd:

tbs
26-09-2012, 14:32
Io dico android :asd:

michelgaetano
26-09-2012, 14:33
http://www.gog.com/news/come_watch_cd_projekt_red_and_gogcom_special_event

Sarà Linux o Windows 8? :asd:

Si era già detto in passato su Mac... :fagiano:

piero_tasso
27-09-2012, 09:53
Beh, fa strano che citino mac sopra e poi facciano i misteriosi sotto... comunque, a rigor di logica Mac. Ma considerando quanti indie nel loro catalogo sono già multipiattaforma per Win / Mac / Linux, si spera che si decidano ad estendere il supporto

gaxel
27-09-2012, 09:57
Beh, fa strano che citino mac sopra e poi facciano i misteriosi sotto... comunque, a rigor di logica Mac. Ma considerando quanti indie nel loro catalogo sono già multipiattaforma per Win / Mac / Linux, si spera che si decidano ad estendere il supporto

E' quello che ho pensato anche io... secondo me il porting sarà su Win8, che qualche probelma con giochi GOG (Divine Divinity ad esempio) ce l'ha.

Se mi fanno il porting su Mac degli indie non me ne frega nulla... a me GOG interessa per i Good Old Games, quelli devono girare anche su Windows 8... o perdono punti.

michelgaetano
27-09-2012, 09:58
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=s-9-Cb8QImQ

:D

Estwald
27-09-2012, 10:33

Però "throughout history" non mi fa pensare agli indie che sono abbastanza recenti, e DosBox mi sembra sia disponibile anche per Mac e Linux ...

michelgaetano
27-09-2012, 12:03
Carmageddon Max Pack (http://www.gog.com/news/release_carmageddon_max_pack) e Moonbase Commander (http://www.gog.com/en/gamecard/moonbase_commander/) :D

Sarge
27-09-2012, 12:21
Si però che prezzi dai......

Max_R
27-09-2012, 12:47
Si però che prezzi dai......Aspettiamo gli sconti ;)

michelgaetano
28-09-2012, 12:05
60 % sui titoli Square Enix (http://www.gog.com/en/promo/square_enix_weekend_promo_28_09_12/)

Ho tipo 10 titoli in wishlist, sono finito :asd:

gaxel
28-09-2012, 12:06
60 % sui titoli Square Enix (http://www.gog.com/en/promo/square_enix_weekend_promo_28_09_12/)

Ho tipo 10 titoli in wishlist, sono finito :asd:

Io 8 :D

michelgaetano
28-09-2012, 12:11
Io 8 :D

Ti sveni anche tu? :asd:

Comunque non so se avete notato, ma è la seconda settimana di fila che GOG mette i 60 % (o oltre, c'era il 65 % su D&D).

Per un annetto non sono (quasi, gem promo a parte) mai andati oltre il 50 %, e facendo mente locale ci fu una intervista dove dicevano di non volere arrivare a svalutare troppo il proprio catalogo e il proprio lavoro.

Dite che è per la concorrenza sempre più dura?

Ezechiele25,17
28-09-2012, 12:14

Comunque non so se avete notato, ma è la seconda settimana di fila che GOG mette i 60 % (o oltre, c'era il 65 % su D&D).

Per un annetto non sono (quasi, gem promo a parte) mai andati oltre il 50 %, e facendo mente locale ci fu una intervista dove dicevano di non volere arrivare a svalutare troppo il proprio catalogo e il proprio lavoro.

Dite che è per la concorrenza sempre più dura?

Esattamente. Eppure il D&D me lo sono perso :doh:

gaxel
28-09-2012, 12:15

No so.. avrei i Soul Reaver, i primi tre Tomb Raider e i primi due Thief e Anachronox, alla fine son meno che un gioco al day one economico :asd:

Li ho comunque tutti su disco, anche se magari non girano più (Anachonox,i Tomb Raider)... quindi li prenderei solo per averli su GOG cosa che mi farebbe comodo.

Poi son tutti giochi che non ho mai finito, a parte i primi due Tomb Raider, quindi avrei comunque da giocare (e ho un PC apposito solo per giochi GOG che utilizzo nel weekend, anche se ora ha Baldur's Gate EE fatto in casa :asd:).

michelgaetano
28-09-2012, 12:22
Esattamente. Eppure il D&D me lo sono perso :doh:

Se non te ne frega di averli su GOG il D&D va in promo abbastanza spesso anche altrove.

Sicuro avrai altre occasioni comunque, hanno fatto la stessa promo un annetto fa al 60 anzichè 65, solo fu più conveniente perchè ora abbiamo il cambio sottoterra... :fagiano:

Ho fatto un calcolo veloce, con circa 16 € scarsi mi prendo Thief, Deus Ex, Hitman, Anachronox, i 3 Legacy of Kain e Tomb Raider 1+2+3. Sono praticamente 2 € al gioco, anche meno se separiamo i vari Tomb Raider, ottimo :D

No so.. avrei i Soul Reaver, i primi tre Tomb Raider e i primi due Thief e Anachronox, alla fine son meno che un gioco al day one economico :asd:

Li ho comunque tutti su disco, anche se magari non girano più (Anachonox,i Tomb Raider)... quindi li prenderei solo per averli su GOG cosa che mi farebbe comodo.

Poi son tutti giochi che non ho mai finito, a parte i primi due Tomb Raider, quindi avrei comunque da giocare (e ho un PC apposito solo per giochi GOG che utilizzo nel weekend, anche se ora ha Baldur's Gate EE fatto in casa :asd:).

Io sono solo indeciso su Thief visto quanto fallii miseramente, ma avevo tipo 10 anni o giù di lì :asd:

Gli altri li prendo perchè non so quando ricapita la promo, visto anche il discorso di prima (rimangono sul 50 di solito)...

Va da sè che morirò prima di finirli tutti :asd:

gaxel
28-09-2012, 12:25
Se non te ne frega di averli su GOG il D&D va in promo abbastanza spesso anche altrove.

Sicuro avrai altre occasioni comunque, hanno fatto la stessa promo un annetto fa al 60 anzichè 65, solo fu più conveniente perchè ora abbiamo il cambio sottoterra... :fagiano:

Ho fatto un calcolo veloce, con circa 16 € scarsi mi prendo Thief, Deus Ex, Hitman, Anachronox, i 3 Legacy of Kain e Tomb Raider 1+2+3. Sono praticamente 2 € al gioco, anche meno se separiamo i vari Tomb Raider, ottimo :D

Io sono solo indeciso su Thief visto quanto fallii miseramente, ma avevo tipo 10 anni o giù di lì :asd:

Gli altri li prendo perchè non so quando ricapita la promo, visto anche il discorso di prima (rimangono sul 50 di solito)...

Va da sè che morirò prima di finirli tutti :asd:

Idem, però tolgo Deus Ex e Hitamna, che ho già su Steam, e ci aggiungerei The Last Revelatione & Chronicles, un po' perché TLR non era male se ricordo bene, anche il backtracking era una palla: Thief 1 e 2, TR 1,2,3 e i Legacy of Kain + Anachronox... sempre 21$

PS Nessuno che voglia comprare The Angel of Darkness? :asd:

gaxel
28-09-2012, 12:42
Ok presi

ANACHRONOX
THIEF™ GOLD
THIEF™ 2: THE METAL AGE
TOMB RAIDER 1+2+3
LEGACY OF KAIN: SOUL REAVER
LEGACY OF KAIN: SOUL REAVER 2
LEGACY OF KAIN: DEFIANCE

:asd: