View Full Version : [Thread Ufficiale] Good Old Games - I Grandi Classici
Io i broken sword me li sono presi :O
ghiltanas
03-06-2011, 06:58
Io i broken sword me li sono presi :O
idem :O
di tutta la roba che avete detto fin'ora invece conoscessi mezzo gioco :mbe:
Necroticism
03-06-2011, 08:09
PS. intanto com'è Wing Commander? Intendo, in confronto a... uhm... diciamo in confronto a X-wing vs. Tie Fighter? :O
Privateer non l'ho mai giocato, ma la saga canonica non è esattamente un granchè. Hanno fatto scalpore per la grafica pompatissima e la trama cinematografica (eh sì, anche allora la menavano con la bufala dell'"interactive movie") ma il gioco in sè si riduceva a "cerca il puntino rosso al centro del radar" e tanti saluti.
Privateer non l'ho mai giocato, ma la saga canonica non è esattamente un granchè. Hanno fatto scalpore per la grafica pompatissima e la trama cinematografica (eh sì, anche allora la menavano con la bufala dell'"interactive movie") ma il gioco in sè si riduceva a "cerca il puntino rosso al centro del radar" e tanti saluti.
Io ci sono morto con i primi due Wing Commander :D.
Sostanzialmente hai ragione te, ma in fin dei conti parliamo del 1991, se non erro, trovare una tipologia di gameplay più complessa è arduo.
A grandi linee le meccaniche di gioco di Wing Commander sono basate sulle missioni di attacco, perlustrazione, scorta e difesa, accompagnati da un compagno a cui impartire ordini basilari -a volte più una palla al piede che altro, io ordinavo lui sempre di rientrare alla Tiger's Claw :D-, inframezzate dalle sequenze semi interattive al bar della Tiger's Claw dove si poteva parlare con i vari wingmen per portare avanti la trama in maniera semi cinematografica: per l'epoca, non c'era nulla anche solo di lontanamente paragonabile, secondo me.
La formula, se ci pensate, è stata ripresa e citata dalla stessa Blizzard con Starcraft II :).
Questo per quanto concenre i primi due WC: con il III ed il IV sono arrivati i CD, il full motion video, Mark Hamill e i gattoni con le maschere di gommapiuma :D. Ma la sostanza era la stessa e spero inseriscano anche questi nel catalogo. Il Prophecy fu una sorta di reboot pietoso...peccato, perchè finalmente sfruttava l'accelerazione video delle varie 3DFX in maniera decente.
Scusate se son prolisso, ma WC ce l'ho nel cuore :D.
Ragazzi non so se qualcuno ne ha mai parlato.. l'ho accennato qualche giorno fa ma nessuno deve aver notato il mio commento! Pensate ci sia la possibilità che rifacciano FF7 adattato ai moderni sistemi windows???
Che rifacciano, no. Che rilascino, chi lo sa? Prima Square Enix deve entrare a far parte della famiglia e se questo accadrà sara molto più avanti ... bisogna che passi l'ondata di titoli EA.
PS. intanto com'è Wing Commander? Intendo, in confronto a... uhm... diciamo in confronto a X-wing vs. Tie Fighter? :O
Mi associo, parzialmente, alla richiesta.
Se c'è qualche dotto che sia in grado di elaborare un confronto tra:
- Wing Commander, etc.
- X-Wing / Tie Fighter, etc.
- FreeSpace 1 e 2
- Indipendence War 1 e 2
farebbe opera gradita ;)
Sono giochi molto simili ed è molto difficile estrapolarne le differenze. Wing Commander e le serie X-Wing/Tie Fighter, sono molto simili. Nel caso di Privateer (che è distaccato dalla serie principale) e X-Wing vs Tie Fighter, posso dire che il primo è visibilmente più vecchio, mentre il secondo è più recente e con una giocabilità affinata. La serie Freespace è altrettanto simile, mentre la serie I-War è IMHO decisamente più simulativa, facendo uso di una fisica che tiene molto conto delle inerzie e delle dimensioni delle astronavi.
Actilius
03-06-2011, 10:19
e oggi abbiamo battezzato anche GOG....primo acqusito, Ultima Underworld....
e oggi abbiamo battezzato anche GOG....primo acqusito, Ultima Underworld....Esordio con i botti direi :)
hellkitchen
03-06-2011, 10:57
Che rifacciano, no. Che rilascino, chi lo sa? Prima Square Enix deve entrare a far parte della famiglia e se questo accadrà sara molto più avanti ... bisogna che passi l'ondata di titoli EA.
Accidenti mi piacerebbe un mondo! :cry:
damon666
03-06-2011, 13:22
Ragazzi ma i giochi su GOG funzionano con i nuovi sistemi operativi?
Io ho Seven 64bit. Ma utilizzano una macchina virtuale interna al gioco stesso o sono "ottimizzati" per i nuovi sistemi operativi?
Mi tentano molto wing commander privateer e ultima underworld 1&2...
Ho trovato questi 3 video su youtube di wing commander privateer:
Versione msdos http://www.youtube.com/watch?v=HgquhTjX1ag
Versione gemini gold http://www.youtube.com/watch?v=s66zyh1_ncY
Versione remake http://www.youtube.com/watch?v=nVLCc11EAqU
Quale sarà quello in vendita???
Devi vedere nella descrizione ma, in linea di massima, si. Sono riadattati con DosBox, settato specificatamente per ogni gioco, il quale segue nel pacchetto del gioco stesso.
Necroticism
03-06-2011, 13:32
Ragazzi ma i giochi su GOG funzionano con i nuovi sistemi operativi?
Io ho Seven 64bit. Ma utilizzano una macchina virtuale interna al gioco stesso o sono "ottimizzati" per i nuovi sistemi operativi?
Mi tentano molto wing commander privateer e ultima underworld 1&2...
Anch'io ho 7 64bit e i giochi funzionano senza problemi. ;)
Ho trovato questi 3 video su youtube di wing commander privateer:
Versione msdos http://www.youtube.com/watch?v=HgquhTjX1ag
Versione gemini gold http://www.youtube.com/watch?v=s66zyh1_ncY
Versione remake http://www.youtube.com/watch?v=nVLCc11EAqU
Quale sarà quello in vendita???
Un confronto con gli screenshot presenti su Gog dovrebbe darti l'idea. Quello in vendita è l'originale che girava sotto dos, mentre gli ultimi due video che hai postato si riferiscono ad un remake open source fatto da appassionati che puoi scaricare gratuitamente.
http://privateer.sourceforge.net/news.shtml
Ziosilvio
03-06-2011, 14:03
Dungeon keeper, Ultima underworld 1+2 e Wing commander privateer i primi giochi, in deal a 5,99 $.
No SS2, non fa parte del deal con EA per questioni sui diritti :(
Sì, l'ondata successiva sarà:
Crusader: No remorse, Sid Meier's Alpha Centauri and Magic Carpet
io non so se darmi all'onanismo per la gioia (EA -> Westwood -> Blade Runner) o andare ancora un po' cauto... :stordita:
Per me è un'ottima notizia, adoro la saga di Ultima fin dall'episodio IV (il III lo trovai all'epoca troppo difficile) e spero che verranno pubblicati anche il VI e i due VII.
Crusader: No Remorse è poi una graditissima sorpresa, mi ero incuriosito dai tempi della famigerata recensione di TGM "un Silencer uccide se tenete alta la radio e la musica non gli piace, se suonate il trombone e non siete capaci, se i freni della vostra macchina fanno troppo rumore" :asd:
Concordo per Crusader, sia no remorse che no regret, anche se devo dire che quando li ho ripresi qualche anno fa, ho avuto difficoltà a riadattarmi ai controlli.
Accrocchio
03-06-2011, 16:26
Niente male l'annuncio dei titoli EA.
I due Ultima Underworld oserei dire che furono rivoluzionari ai tempi, il secondo poi lo ricordo in modo particolare.
I wing commander giocati nel 2011 non so quanto possano rendere sinceramente.
Aspetto gli Ultima 7 ora, una rigiocata la farei volentieri.
Per chi chiedeva se i giochi funzionano sui sistemi operativi moderni, indipendentemente da quel che dice sulla pagina di gog, io farei cmq sempre un giro sul forum del gioco che interessa, spesso si trovano post con le magagne che uno puo trovare.
Su gog hanno scontato la serie Age of wonders al 50%, se cercate strategia a turni di qualità compratela al volo.
michelgaetano
03-06-2011, 18:46
Su gog hanno scontato la serie Age of wonders al 50%, se cercate strategia a turni di qualità compratela al volo.
Consigliato anche per chi è estraneo al genere (ma piace il setting) a turni? :D
Consigliato anche per chi è estraneo al genere (ma piace il setting) a turni? :D
Decisamente no, è molto complesso come meccaniche rispetto alla maggior parte degli strategici.
Se sei nuovo del genere ti consiglio Fantasy wars, molto più user-friendly.
michelgaetano
03-06-2011, 18:54
Decisamente no, è molto complesso come meccaniche rispetto alla maggior parte degli strategici.
Se sei nuovo del genere ti consiglio Fantasy wars, molto più user-friendly.
Non esiste che un gioco complesso scoraggi. Chiedevo solo se vale, non avendo mai giocato quelli a turni. :D
Non esiste che un gioco complesso scoraggi. Chiedevo solo se vale, non avendo mai giocato quelli a turni. :D
Beh, se non hai mai giocato uno strategico a turni, ti conviene iniziare da un tattico (Fantasy wars) piuttosto che da uno strategico puro come aow.
Comunque, nel suo genere, è tra i migliori 5 di sempre, IMHO
IlGranTrebeobia
03-06-2011, 19:16
Civ 3 è buono con l'espansione Play the world
Il 4 è ottimo con Bts, ti consiglio di giocarlo.. niente a che vedere con quell'aborto del 5
Io invece ho preferito il 5 al 4, sarà che civilization non mi ha mai preso veramente (forse il 4 dovrei provarlo con bts che sembra aggiungere molte cose interessanti)... Preferisco altri strategici a turni, come la serie del tuo avatar :fagiano: (speriamo in un quinto capitolo degno :sperem:), o age of wonders, o i vecchi x-com, o i jagged alliance, o i primi 2 master of orion, o i galactic civilization... Insomma, prima di arrivare a civ ce ne vuole nella mia personale classifica :D
Valkyria Chornicles è veramente un mix riuscito.
michelgaetano
03-06-2011, 19:20
Beh, se non hai mai giocato uno strategico a turni, ti conviene iniziare da un tattico (Fantasy wars) piuttosto che da uno strategico puro come aow.
Comunque, nel suo genere, è tra i migliori 5 di sempre, IMHO
Mi sfugge la differenza... :fagiano:
IlGranTrebeobia
03-06-2011, 19:26
Fantasy wars è "molto carino" ma con aow stiamo su un altro pianeta.
IlGranTrebeobia
03-06-2011, 19:31
Tra strategico e tattico o fra i 2 giochi? La prima non è tanto chiara anche a me :D
Io invece ho preferito il 5 al 4, sarà che civilization non mi ha mai preso veramente (forse il 4 dovrei provarlo con bts che sembra aggiungere molte cose interessanti)
Il 4 con bts raggiunge la piena maturità, ricordo che bts è la più vasta espansione mai uscita per la serie di civ
Preferisco altri strategici a turni, come la serie del tuo avatar :fagiano: (speriamo in un quinto capitolo degno :sperem:),
Buongustaio :D , vorrai dire il sesto capitolo degno... a meno che anche tu sia tra quelli che considerano homm 4 un capitolo apocrifo :)
Insomma, prima di arrivare a civ ce ne vuole nella mia personale classifica :D
Anche nella mia classifica civ è piuttosto in basso, però rimane un'ottima serie:)
IlGranTrebeobia
03-06-2011, 19:36
Buongustaio :D , vorrai dire il sesto capitolo degno... a meno che anche tu sia tra quelli che considerano homm 4 un capitolo apocrifo :)
:D
Già, volevo dire sesto, mi sono mangiato il quinto pur avendolo :asd:
Sarò un po' fuori dal coro ma il 4, secondo me, fa lo stesso una bella figura :O
michelgaetano
03-06-2011, 19:38
Tra strategico e tattico o fra i 2 giochi? La prima non è tanto chiara anche a me :D
La prima (ignoro il genere, figuriamoci la differenza tra i titoli in questione) ovviamente... :D
Dunque, un tattico presenta solo la gestione delle truppe sulla griglia di combattimento (Fantasy wars), senza la gestione delle risorse o delle città (alla civ, per intenderci)
Uno strategico presenta entrambe, con una predominanza dell'una rispetto all'altra (combattimento in aow, gestione delle risorse in civ)
Poi ci sono gli operazionali, che si basano sui combattimenti su larga scala, con divisioni, reparti e così via ( la maggior parte dei giochi presenti nel catalogo di Matrix games)
Spero di essere stato chiaro :D
:D
Già, volevo dire sesto, mi sono mangiato il quinto pur avendolo :asd:
Sarò un po' fuori dal coro ma il 4, secondo me, fa lo stesso una bella figura :O
Mi trovi perfettamente d'accordo, qualità delle campagne in primis :)
Fantasma diablo 2
03-06-2011, 19:45
non so se sia OT o meno ma penso di fare una cosa gradita segnalando che è da poco uscito nei negozi broken sword collection con in primi due capitoli (gli unici della saga degni di nota) rimasterizzati su dvd e aggiornati per vista/Seven e in italiano...
michelgaetano
03-06-2011, 19:46
Dunque, un tattico presenta solo la gestione delle truppe sulla griglia di combattimento (Fantasy wars), senza la gestione delle risorse o delle città (alla civ, per intenderci)
Uno strategico presenta entrambe, con una predominanza dell'una rispetto all'altra (combattimento in aow, gestione delle risorse in civ)
Poi ci sono gli operazionali, che si basano sui combattimenti su larga scala, con divisioni, reparti e così via ( la maggior parte dei giochi presenti nel catalogo di Matrix games)
Spero di essere stato chiaro :D
Chiarissimo. È ancora meglio per me che sia strategico allora. :D
Chiarissimo. È ancora meglio per me che sia strategico allora. :D
Allora vai di Aow, con un pò di impegno da un sacco di soddisfazioni (neanche tanto impegno a dire la verità, non è come Master of magic :D )
Jon Irenicus
03-06-2011, 22:20
Ma degli AoW in offerta sarebbero da prendere tutti e 3? O magari prendo il primo e basta? Che costa anche meno (ok non viene tanto in totale ma sono in un periodo in cui proprio non ho voglia di compare e poi ci giocherò che saran passati 3 o 4 volte di nuovo in offerta...:asd:).
IlGranTrebeobia
03-06-2011, 23:34
Ma degli AoW in offerta sarebbero da prendere tutti e 3? O magari prendo il primo e basta? Che costa anche meno (ok non viene tanto in totale ma sono in un periodo in cui proprio non ho voglia di compare e poi ci giocherò che saran passati 3 o 4 volte di nuovo in offerta...:asd:).
Come storia sono uno il seguito dell'altro... Come meccaniche sono tutti e tre simili, il primo è il primo :D e gli altri 2 sono identici tra di loro.
Il secondo cambia alcune cose (aggiunge la possibilità di mandare in giro i propri avatar e aggiunge i domini per la magia, un range entro il quale può essere usata che cambia a seconda dei possedimenti e della posizione dell'eroe) ma ne lascia inalterate la maggior parte.
Il terzo è uguale al secondo ma più raffinato, oltre alla campagna nuova aggiunge 2 razze, un ulteriore possibile "layer" nelle mappe e un creatore di scenari random, cosa che aggiunge longevità infinita alle partite custom.
Anzi, a sto punto direi che il terzo è una specie di espansione/miglioramento stand-alone del secondo. :D
Aggiungo che tutti e tre hanno un proprio editor di mappe.
Con quello che costano, se non li avessi già, li prenderei tutti e 3 :asd:
... Aggiungo anche che tutti e tre sono giocabili in finestra e a schermo intero a qualsiasi risoluzione possibile... Il primo è anche più avanti come interfaccia, i vari pannelli e finestre ingame sono ridimensionabili e spostabili :O
(vari edit in corsivo, per esser più preciso :fagiano:)
Jon Irenicus
03-06-2011, 23:38
Ok, grazie!:D
A sto punto il primo credo lo prenderò di sicuro, gli altri 2 aspetterò la prossima offerta (ed è quasi pacifico che non avrò ancora giocato all'1!:asd:).
PS: voglio Die By The Sword in offertaaaaaa!:cry:
IlGranTrebeobia
03-06-2011, 23:48
A sto punto il primo credo lo prenderò di sicuro, gli altri 2 aspetterò la prossima offerta (ed è quasi pacifico che non avrò ancora giocato all'1!:asd:).
Ovvio :D
Ho editato un po' il post di prima :asd:
Jon Irenicus
03-06-2011, 23:56
Ovvio :D
Ho editato un po' il post di prima :asd:Ok, letto anche l'edit.:) Tra quindicina d'ore credo prenderò il primo.:D
michelgaetano
04-06-2011, 00:15
Ok, grazie!:D
PS: voglio Die By The Sword in offertaaaaaa!:cry:
Io di solito evito di prenderli a "pezzi", perchè se poi mettono la promo per il pack intero ti becchi sconto inferiore...
Jon Irenicus
04-06-2011, 00:19
Io di solito evito di prenderli a "pezzi", perchè se poi mettono la promo per il pack intero ti becchi sconto inferiore...Hai ragione anche tu qui...:p
Io di solito evito di prenderli a "pezzi", perchè se poi mettono la promo per il pack intero ti becchi sconto inferiore...Non mi pare mica! Se ne prendi uno, poi ti basta prendere il resto perchè il sistema consideri il pack completo.
michelgaetano
04-06-2011, 00:28
Non mi pare mica! Se ne prendi uno, poi ti basta prendere il resto perchè il sistema consideri il pack completo.
Dipende. :D
Per la promo di oggi e altre sì, ma per quelle con gli sconti più sostanziosi devi prendere tutto il pack, o prendi uno sconto minore...
Non so se sia il caso dell'offerta di oggi ma, a volte lo sconto è fisso, altre invece dipende se si prende il pacchetto completo o i giochi singoli. Qualora io mi sono ritrovato ad avere già qualche gioco, a me ha sempre considerato lo sconto pieno, purchè fossero selezionati tutti gli altri.
michelgaetano
04-06-2011, 01:15
Non so se sia il caso dell'offerta di oggi ma, a volte lo sconto è fisso, altre invece dipende se si prende il pacchetto completo o i giochi singoli. Qualora io mi sono ritrovato ad avere già qualche gioco, a me ha sempre considerato lo sconto pieno, purchè fossero selezionati tutti gli altri.
Ah ho capito, quindi dici che avendo tutti gli altri ti da lo sconto pieno. Avevo inteso altrimenti, ma avendo tu provato per forza di cose è a quel modo. :D
Ah ho capito, quindi dici che avendo tutti gli altri ti da lo sconto pieno. Avevo inteso altrimenti, ma avendo tu provato per forza di cose è a quel modo. :D
Penso che funzioni in questo modo: prendi i primi 2 ora lasciando indietro il 3 e li paghi il 30% in meno, al prossimo sconto prendi il 3 pagandolo il 50% in meno perchè hai i primi 2.
Prendi Aow Shadow magic, se proprio ne vuoi prendere uno solo, è il più completo ed è ancora ben supportato dalla community
Ziosilvio
04-06-2011, 08:17
Io di solito evito di prenderli a "pezzi", perchè se poi mettono la promo per il pack intero ti becchi sconto inferiore...
Non mi pare mica! Se ne prendi uno, poi ti basta prendere il resto perchè il sistema consideri il pack completo.
Penso che funzioni in questo modo: prendi i primi 2 ora lasciando indietro il 3 e li paghi il 30% in meno, al prossimo sconto prendi il 3 pagandolo il 50% in meno perchè hai i primi 2.
In effetti è così.
Quando ci sono le offerte tipo "50% di sconto sul pacco, 30% sui singoli", basta sempre prendere tutti quelli che ancora non si hanno per avere lo sconto maggiore.
Con GOG non si possono avere doppioni, cosa che mi pare di aver capito possa succedere con Steam.
No, su steam no, con eccezioni: se fai un preorder che prevede in regalo un gioco che già hai, puoi regalarlo. Si può però avere Dragon Age + Awakening, senza gli altri dlc a pagamento quindi e allo stesso tempo avere l'Ultimate Edition, che comprende tutto quanto. Magari è così per qualche altro gioco.
hellkitchen
04-06-2011, 11:46
Ragazzi è uscito Dungeon Keeper su GOG, sono sempre più i miei idoli :D
damon666
04-06-2011, 11:58
Però quelli della EA potevano anche esordire con un bello sconticino...:D
Però quelli della EA potevano anche esordire con un bello sconticino...:DSi e pure una fetta di culo già che ci siamo :asd: Spero che tu stia parlando ironicamente, dato che hanno esordito con tre capolavori al prezzo più basso previsto da gog. Per gli sconti c'è sempre tempo.
michelgaetano
04-06-2011, 13:27
Si e pure una fetta di culo già che ci siamo :asd: Spero che tu stia parlando ironicamente, dato che hanno esordito con tre capolavori al prezzo più basso previsto da gog. Per gli sconti c'è sempre tempo.
Quoto :asd:
vincenzomary
04-06-2011, 15:07
Prendi Aow Shadow magic, se proprio ne vuoi prendere uno solo, è il più completo ed è ancora ben supportato dalla community
solo in inglese, giusto?
solo in inglese, giusto?
Giusto.
Jon Irenicus
04-06-2011, 15:56
Prendi Aow Shadow magic, se proprio ne vuoi prendere uno solo, è il più completo ed è ancora ben supportato dalla communityMah è che mi piace partire dal primo... Cmq vedo, quasi aspetto la prossima volta che li mettono in offerta...
Uhm, guarda un po', Rise of the Triad in offerta. Ma penso che non lo prenderò, mi pare che fosse troppo da mal di mare.
Uhm, guarda un po', Rise of the Triad in offerta. Ma penso che non lo prenderò, mi pare che fosse troppo da mal di mare.
mitico e innovativo (per l'epoca)
ndrmcchtt491
08-06-2011, 13:22
Solo un gioco in offerta...:cry:
Ma a che cadenza le buttano fuori le offerte?
Aviatore_Gilles
08-06-2011, 13:41
Mio dio, Dungeon Keeper :eek: .... mio :D
IlGranTrebeobia
09-06-2011, 16:59
Crusader: no remorse e Alpha Centauri sono tra noi :O
Alpha Centauri :eek:
Tra i migliori strategici a turni mai creati, non lasciatevelo scappare ;)
Jon Irenicus
09-06-2011, 20:10
Per fortuna che stamattina ho fatto un ordine con la postepay da 39 euro sui 41 dsponibili per un regalo di compleanno (così in parte mi rientrano :asd:)... Problema risolto per un po'...:asd:
Sono indeciso se prendere Ultima Underworld.
Rispetto a un gioco tipo TES Arena, che differenze ha?
- sistema di incantesimi runici (ripreso poi da arx fatalis)
- visuale di gioco limitata dall'interfaccia
- ambienti di gioco esterni assenti
Per il resto sono piuttosto simili
- sistema di incantesimi runici (ripreso poi da arx fatalis)
- visuale di gioco limitata dall'interfaccia
- ambienti di gioco esterni assenti
Per il resto sono piuttosto simili
Quindi è un dungeon crawler puro? Mi sembra interessante. Ok, lo prendo e vediamo un po' :D
Quindi è un dungeon crawler puro? Mi sembra interessante. Ok, lo prendo e vediamo un po' :DFammi sapere le tue impressioni: è da tanto che non ci gioco. Arena lo hai giocato?
Quindi è un dungeon crawler puro? Mi sembra interessante. Ok, lo prendo e vediamo un po' :D
Te lo consiglio anche io... a me sta piacendo, anche se non lo gioco spesso. E' tutto in interni e il sistema magico a rune è decisamente più interessante (e divertente) di quello dei TES...
Fammi sapere le tue impressioni: è da tanto che non ci gioco. Arena lo hai giocato?
Non molto a lungo, ma non mi era dispiaciuto. Solo che l'interfaccia mi sembrava un po' macchinosa, e i dialoghi tutti uguali non erano molto immersivi. Intanto provo questi e vediamo.
Ziosilvio
10-06-2011, 09:20
Usciti Crusader: No Remorse e Sid Meier: Alpha Centauri :cool:
Mi sa che questo week-end mi priverò di qualche soldino...
Scontati i titoli del catalogo Strategy First :)
IlGranTrebeobia
10-06-2011, 11:36
:eek:
Se non avete ancora Jagged Alliance 2 (e anche se non avete idea di cosa sia) è il momento di comprarlo :O
E' uno dei giochi della mia "top 5 personale di sempre" :asd:
marmotta volante
10-06-2011, 11:43
C'è Sacred Gold! Bello! Gli amanti dell Hack n slash non dovrebbero farselo scappare secondo me! e poi il nano è fantastico!:D
Secondo voi prendere il primo Flatout dopo aver giocato il secondo è una cavolata?
Ad una prima occhiata sembra il 2 con grafica spartana...
:eek:
Se non avete ancora Jagged Alliance 2 (e anche se non avete idea di cosa sia) è il momento di comprarlo :O
E' uno dei giochi della mia "top 5 personale di sempre" :asd:
Se non ne avessi altri 100 da giocare lo comprerei anche... ho sempre voluto provarlo :D
C'è Sacred Gold! Bello! Gli amanti dell Hack n slash non dovrebbero farselo scappare secondo me! e poi il nano è fantastico!:D
Secondo voi prendere il primo Flatout dopo aver giocato il secondo è una cavolata?
Ad una prima occhiata sembra il 2 con grafica spartana...
Buono anche sacred gold.
Di flatout ho preferito il primo, rispetto ad ultimate carnage, l'ho trovato più divertente :)
IlGranTrebeobia
10-06-2011, 12:13
Se non ne avessi altri 100 da giocare lo comprerei anche... ho sempre voluto provarlo :D
:eek: E' stato per me l'erede spirituale di x-com 3, c'entra poco lo ammetto, ma come tattico/strategico a turni non lo batte nessuno.
Hai piena libertà, volendo puoi fare quel cavolo che vuoi e spazzare via tutti senza nemmeno seguire la main quest...
Ha elementi rpg, gestione inventario, storia da seguire e sottoquest, stats...
Ha elementi gestionali, puoi conquistare miniere d'oro e fare soldi, arruolare soldati npc per coprire le zone conquistate ecc ecc...
Ha millemila armi, ogni cosa si danneggio e si può riparare con le giuste abilità nel gruppo...
Senza contare che ha un livello di sfida non indifferente.
Se non si era capito, secondo me, è un capolavoro assoluto, tutto il resto è fuffa a confronto :sofico:
:eek: E' stato per me l'erede spirituale di x-com 3, c'entra poco lo ammetto, ma come tattico/strategico a turni non lo batte nessuno.
Hai piena libertà, volendo puoi fare quel cavolo che vuoi e spazzare via tutti senza nemmeno seguire la main quest...
Ha elementi gestionali, puoi conquistare miniere d'oro e fare soldi, arruolare soldati npc per coprire le zone conquistate ecc ecc...
Ha millemila armi, ogni cosa si danneggio e si può riparare con le giuste abilità nel gruppo...
Se non si era capito, secondo me, è un capolavoro assoluto, tutto il resto è fuffa a confronto :sofico:
Sei stato chiarissimo :D
Ma non dicevano che questa settimana doveva uscire anche Magic Carpet?
io ho preferito il primo.... il secondo è un po' troppo dispersivo.
mi spiego: JA2 è bellissimo, vastissimo, completissimo. Un must. Però è anche molto impegnativo, e un pochetto dispersivo a volte. Il primo era più diretto, efficace, coeso.
Era soprattutto la gestione dei territori che era un po' incasinata.... io l'avrei fatta più semplice, incentrando maggiormente il tutto sulla parte tattica, che è veramente eccezionale...
IlGranTrebeobia
10-06-2011, 16:48
io ho preferito il primo.... il secondo è un po' troppo dispersivo.
mi spiego: JA2 è bellissimo, vastissimo, completissimo. Un must. Però è anche molto impegnativo, e un pochetto dispersivo a volte. Il primo era più diretto, efficace, coeso.
Era soprattutto la gestione dei territori che era un po' incasinata.... io l'avrei fatta più semplice, incentrando maggiormente il tutto sulla parte tattica, che è veramente eccezionale...
Il primo è il primo e non si scorda mai :D
Il secondo è vero, un po' dispersivo lo è... Ma per chi si diverte a gestire più cose può rivelarsi un punto di forza :)
Da segnalare, per chi decidesse di comprarlo, l'enorme patch/mod 1.13 che oltre ad incasinare il tutto :D con nuovo sistema d'inventario, nuove meccaniche, armi e millemila altre features, permette di giocare a risoluzioni più elevate dell'originale.
vincenzomary
10-06-2011, 16:58
Il secondo è vero, un po' dispersivo lo è... Ma per chi si diverte a gestire più cose può rivelarsi un punto di forza :)
Da segnalare, per chi decidesse di comprarlo, l'enorme patch/mod 1.13 che oltre ad incasinare il tutto :D con nuovo sistema d'inventario, nuove meccaniche, armi e millemila altre features, permette di giocare a risoluzioni più elevate dell'originale.
patch/mod 1.13 dove si trova. grazie. ho il gioco da gog...
IlGranTrebeobia
10-06-2011, 16:59
patch/mod 1.13 dove si trova. grazie. ho il gioco da gog...
http://ja2v113.pbworks.com/w/page/4218339/FrontPage
edit:
Direttamente: http://ja2v113.pbworks.com/w/page/4218334/Downloads
scarica sia la "Current official Release" un po' sotto e l'hotfix in cima, sono autoinstallanti e dovrebbero funzionare perfettamente con la versione di gog
vincenzomary
10-06-2011, 17:03
http://ja2v113.pbworks.com/w/page/4218339/FrontPage
edit:
Direttamente: http://ja2v113.pbworks.com/w/page/4218334/Downloads
scarica sia la "Current official Release" un po' sotto e l'hotfix in cima, sono autoinstallanti e dovrebbero funzionare perfettamente con la versione di gog
prima della patch per la traduzione, o dopo. grazie
IlGranTrebeobia
10-06-2011, 17:14
prima della patch per la traduzione, o dopo. grazie
Non ne ho idea:D Non so se siano perfettamente compatibili perchè la mod mi pare aggiunga anche npc e testo... Prova a fare prima la traduzione poi la mod, un giorno devo aver provato e mi pare che grossi pezzi li lasciasse tradotti in ita, menù escluso :stordita: Poi ho reinstallato tutto in eng e ciao.
edit:
Non è vero, ho ancora il gioco tradotto a metà e funziona :D
Mi stai tentando :stordita:
Ok, presi JA1 e JA2, deadly games me lo aveva regalato gog, per essere stato iscritto da quando erano in beta
Adesso chissà quando ci giocherò...
Ziosilvio
12-06-2011, 10:20
OK, sono in procinto di accattarmi Crusader: No Remorse e i due Ultima Underworld.
E mi rimane ancora il buono per un gioco da dieci dollari dal preordine di The Witcher 2.
Si potrà usare su due giochi da sei dollari, pagando la differenza?
E se non si può, cosa mi accatto?
Bloodrayne 2, un festival dell'ignoranza mai visto?
Planescape: Torment, che ho in DVD ma avere anche la copia in digitale male non fa?
Icewind Dale?
Si accettano consigli...
Puoi prendere solo un gioco da 10$.
Bloodrayne 2 non solo è il festival dell'ignoranza: è pure piuttosto bruttino e monotono. Se hai Torment ma non Icewind Dale, prendi il secondo.
gioloc80
12-06-2011, 10:30
OK, sono in procinto di accattarmi Crusader: No Remorse e i due Ultima Underworld.
E mi rimane ancora il buono per un gioco da dieci dollari dal preordine di The Witcher 2.
Planescape: Torment, che ho in DVD ma avere anche la copia in digitale male non fa?
Icewind Dale?
Si accettano consigli...
Io andrei su Icewind Dale anche se il primo non ne vuole sapere di partire su Windows 7 64bit.
Per Bloodrayne ho giocato al primo e non sembrava malvagio, sul secondo non saprei che dirti
IlGranTrebeobia
12-06-2011, 10:42
Icewind Dale?
Si accettano consigli...
Ai tempi Bloodrayne 2 era carino, adesso non so quanto avrebbe senso... Se hai già Torment andrei su Icewind Dale... :D Oppure Jagged Alliance 2 :asd:
ghiltanas
12-06-2011, 10:59
Icewind dale nn mi ricordo se li ho giocati tutti e 2 oppure no :wtf:, cmq sia altamente consigliati :O
Fantasma diablo 2
12-06-2011, 11:18
sapete dove trovare gabriel knight 2 the beast within in italiano in digital delivery?...Su GOG c'è la versione inglese e sarebbe potuta andare anche bene se non fosse che ho saputo che il suddetto gioco non ha sottotitoli ed essendo un'avventura grafica si basa tutto sui dialoghi...
Ziosilvio
12-06-2011, 12:05
Puoi prendere solo un gioco da 10$.
Bloodrayne 2 non solo è il festival dell'ignoranza: è pure piuttosto bruttino e monotono. Se hai Torment ma non Icewind Dale, prendi il secondo.
Io andrei su Icewind Dale anche se il primo non ne vuole sapere di partire su Windows 7 64bit.
Per Bloodrayne ho giocato al primo e non sembrava malvagio, sul secondo non saprei che dirti
Ai tempi Bloodrayne 2 era carino, adesso non so quanto avrebbe senso... Se hai già Torment andrei su Icewind Dale... :D Oppure Jagged Alliance 2 :asd:
Icewind dale nn mi ricordo se li ho giocati tutti e 2 oppure no :wtf:, cmq sia altamente consigliati :O
Bloodrayne... in effetti, nel primo si ammazzano i nazisti... forse è meglio, pure se costa solo 6$
Icewind Dale... forse mi interessa meno avere quello, che una seconda copia di Torment.
Va be', tanto non è che il buono scade... posso aspettare ;)
Il primo Bloodrayne è carino, il secondo perde ogni spessore, a tal punto da essere proprio fastidioso. L'ho ripreso di recente ed il gameplay è proprio frustrante ed insipido.
http://www.gamerankings.com/pc/919213-bloodrayne-2/index.html
Questo Ultima Underworld non è niente male, ma c'è una cosa che non ho capito. Se muoio, vengo riportato dove avevo piantato l'albero, ma non c'è nessunissima penalità?
Inoltre non ho capito cosa succederebbe se restassi troppo tempo senza mangiare.
michelgaetano
15-06-2011, 11:40
Duken Nukem Mahattan Project a 2,39 $ (http://www.gog.com/en/news/gog_com_gems_promo_duke_nukem_manhattan_project_60_off), nella gem promo di oggi. :D
Duken Nukem Mahattan Project a 2,39 $ (http://www.gog.com/en/news/gog_com_gems_promo_duke_nukem_manhattan_project_60_off), nella gem promo di oggi. :D
Lo presi a 2€ scatolato alcuni anni fa... non è malissimo, ma mi ha annoiato velocemente.
Semmai aspetterei qualche sconto su Duke Nukem Atomic Edition, visto che ho solo la versione liscia.
Se qualcuno ha bisogno di un tappeto:
http://www.gog.com/en/gamecard/magic_carpet
mitico Magic Carpet!!!
peccato che ora graficamente sia improponibile..... però rimane una pietra miliare nella storia dei VG...
Giocato e finito Vampire The Masquerade Redemption :D
Bellissimo gioco, considerato che ha più di 10 anni :O
Giocato e finito Vampire The Masquerade Redemption :D
Bellissimo gioco, considerato che ha più di 10 anni :Oq8
come gameplay fa acqua da tutte le parti, ma ha una delle trame più belle mai viste in un vg :read:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII'
q8
come gameplay fa acqua da tutte le parti, ma ha una delle trame più belle mai viste in un vg :read:Eh no dai è solido pure come gameplay, dato appunto che è vecchio.
Eh no dai è solido pure come gameplay, dato appunto che è vecchio....sai: redemption è uno dei giochi della mia vita
trama, colpi di scena, caratteri, atmosfere malate, orientamento ecc.
però cerco di non farmi prendere dall'entusiasmo e ammetto che il combat, per esempio, non è certo il massimo
e di combat ce n'è tanto, anche troppo
ed è un po' troppo lineare
molti, infatti, si ostinano a considerarlo un H&S :rolleyes:
Ah, uno dei giochi migliori che esistano ancora oggi :O peccato che non sia la versione Plus, che includeva anche dei livelli aggiuntivi.
Credo comunque di non prenderlo, visto che ce l'ho già su disco (il mio primo gioco per PC in assoluto, perchè lo davano insieme al computer).
PS. sarà una mia impressione, ma per ora questi giochi della EA mi sembrano un po' poveri... niente colonne sonore, niente extra a parte il manuale...
q8
come gameplay fa acqua da tutte le parti, ma ha una delle trame più belle mai viste in un vg :read:
Diciamo che la gestione del party non è delle migliori. Alla fine ho trovato conveniente potenziare al massimo il protagonista mentre gli altri facevano numero :D. Tra l'altro spesso i compagni non si curano quando sono in difficoltà e usano incantesimi a ripetizione anche quando non occorre sprecando un sacco di sangue... Non era raro che avanzassi da solo in modo da stuzzicare un nemico alla volta e fare un pò da sanguisuga :asd:. L'IA infatti è "primordiale", i nemici si attivano solo quando arrivi ad una certa distanza o li colpisci, altrimenti stanno fermi nonostante a pochi metri stai bellamente pestando un loro compare :asd: Per quanto riguarda i poteri c'è una discreta varietà, anche se va detto che non sono del tutto bilanciati. Il ghiaccio per esempio è letteralmente devastante, ti permette di bloccare qualunque nemico, boss compresi. Per i combattimenti corpo a corpo avrei preferito un sistema alla Diablo, ossia quando il nemico è a distanza di spada e la direzione è corretta, il colpo va sicuramente a segno. Non mi piace la roulette dei colpi. Comunque a parte queste magagne, che in un gioco del 2000 ci possono stare, l'ho trovato molto bello (ottime location, trama, personaggi). ;)
Vladimiro Bentovich
16-06-2011, 16:08
storico,un mio amico lo aveva scatolato, le giornate :asd:
Se qualcuno prende Magic Carpet da GOG, mi dite un po' com'è la velocità? Io col Dosbox non riesco mai a farlo andare come si deve, va sempre troppo veloce oppure troppo a scatti.
Se questi l'hanno sistemato, quasi quasi me lo prendo da loro.
...sai: redemption è uno dei giochi della mia vita
trama, colpi di scena, caratteri, atmosfere malate, orientamento ecc.
però cerco di non farmi prendere dall'entusiasmo e ammetto che il combat, per esempio, non è certo il massimo
e di combat ce n'è tanto, anche troppo
ed è un po' troppo lineare
molti, infatti, si ostinano a considerarlo un H&S :rolleyes:
Effettivamente ci sono troppi combattimenti e tutto il gioco è fin troppo lineare e guidato con porte che si aprono o si chiudono sempre e soltanto quando previsto, più un certo numero di bariere invisibili contro cui sbattere il muso a cui si aggiunge una serie di covi vampireschi strutturati sempre e solo su tre livelli. Poi, nonostante la varietà di poteri che si possono acquisire e la diverse predisposizioni dei nostri amici finivo per usare in buona parte le stesse tattiche, solo nel primo segmento a Londra sono stato costretto/stimolato ad usare un po' più di inventiva ...
Diciamo che la gestione del party non è delle migliori. Alla fine ho trovato conveniente potenziare al massimo il protagonista mentre gli altri facevano numero :D. Tra l'altro spesso i compagni non si curano quando sono in difficoltà e usano incantesimi a ripetizione anche quando non occorre sprecando un sacco di sangue...
E tra le altre si incastrano o fanno blocco con una discreta facilità, oppure si rosolano per bene nelle sezioni dove è presente il sole. Io tendevo a fare il medico di turno e ho fatto un passo in avanti quando sono stato in grado di controllare mentalmente il nemico, a quel punto infatti prendevo possesso di qualcuno e lo "guidavo" in mezzo al mio affettuoso coterie pronto ad avviare le procedure di ricarica ...
Sulla trama e i personaggi mi trovo parzialmente in disaccordo. I presupposti per qualcosa di memorabile anche dal mio punto di vista c'erano tutti ma non sono stati usati propriamente bene. E' tutta una corsa dove non si approfondiscono a dovere i vari aspetti della storia e dei personaggi ... per rendere l'idea, avrei preferito che una licenza del genere fosse stata in mano a Black Isle e che ne fosse uscito un titolo alla Torment ...
Ziosilvio
17-06-2011, 12:37
Niente offerta del fine settimana a questo giro :(
così posso giocare a Vampire e a Crusader in santa pace :D :sborone:
ma ghiotte offerte in vista a partire da lunedì:
http://www.gog.com/en/news/no_weekend_promo_but_save_big_on_your_summer_staycation_starting_monday/
Jon Irenicus
17-06-2011, 13:53
Niente offerta del fine settimana a questo giro :(
così posso giocare a Vampire e a Crusader in santa pace :D :sborone:
ma ghiotte offerte in vista a partire da lunedì:
http://www.gog.com/en/news/no_weekend_promo_but_save_big_on_your_summer_staycation_starting_monday/Mioddio... Stamattina ho caricato la postepay di 149 euro di cui 50 già andati per l'ennesimo regalo di gruppo... Ne rimangono 100 da buttare... Voglio (e lo dico per la decima volta :asd:) Die By The Sword in offertaaaaaa!!!!
Ma saranno una promozione di botto come quella natalizia (cose che ovviamente auspico) o tipo quelle di Steam che variano di giorno in giorno?:fagiano:
VirtualFlyer
17-06-2011, 14:29
Mioddio... Stamattina ho caricato la postepay di 149 euro di cui 50 già andati per l'ennesimo regalo di gruppo... Ne rimangono 100 da buttare... Voglio (e lo dico per la decima volta :asd:) Die By The Sword in offertaaaaaa!!!!
Ma saranno una promozione di botto come quella natalizia (cose che ovviamente auspico) o tipo quelle di Steam che variano di giorno in giorno?:fagiano:
Nonono, non ci siamo capiti, o mi mettono in offerta sti cavolo di fallout 1-2 o io questi li denuncio! :D
Due dei pochi giochi che volevo a Natale e non mi mettono interplay.
Comunque dato che è periodo di magra, che steam fa sconti pure lui fra poco, che ci giocherò tra molto se non mai, quale fallout prendere? Tactics mi pare non c'entri un tubo quindi 1 o 2?
In Tactics rimangono l'ambientazione di Fallout ed il motore, per il resto si tratta di missioni in sequenza da portare a termine. Parti dall'uno e poi vai di due in un secondo momento.
se cambio la password con una nuova poi non posso più rimettere quella vecchia, non avevo mai visto una cosa del genere
perché dovrebbero tenere memorizzate le vecchie password e non farle usare?
se questo è un sistema di protezione, allora perché non fare anche come gli altri siti e mandare una conferma all'indirizzo email quando cambio appunto la password o la stessa mail?
michelgaetano
18-06-2011, 15:05
Ho la PostePay e il portafogli che languono, vediamo cosa riesco a prendere lunedì... :D
Ho la PostePay e il portafogli che languono, vediamo cosa riesco a prendere lunedì... :D
Io posso spendere al massimo altri 7€, spero ci sia qualcosa d'interessante :O
michelgaetano
18-06-2011, 16:24
Compagno, ho anch'io 7 € sulla PostePay. :sofico:
nessuno lo sa?
Penso proprio di si, che funzioni intendo
Vivisector
18-06-2011, 18:41
si aspetta lunedì:D in wish ho:
postal 1 e 2
XIII
bloodrayne 1 e 2
blood 1 e 2
vorrei tanto i primi 2 duke, visto che manhattan e 3D li ho già presi, ma non capisco perchè gog non li mette:( col dosbox non riesco a farli partire :muro:
Ziosilvio
18-06-2011, 19:50
Compagno, ho anch'io 7 € sulla PostePay. :sofico:
Avete già considerato Crusader: No Remorse?
Io l'ho preso quasi subito dopo l'uscita, e devo dire che mi sta acchiappando... i controlli sono un po' complicati, ma la sensazione di infliggere dolore fisico p notevole :Perfido:
Io l'ho preso quasi subito dopo l'uscita, e devo dire che mi sta acchiappando... i controlli sono un po' complicati, ma la sensazione di infliggere dolore fisico p notevole :Perfido:
Ho vaghe rimembranze di questo gioco, mi consigli l'acquisto?
Si combatte a turni o in tempo reale?
Non vorrei dire una scempiaggine, ma il motore che lo muove potrebbe essere quello di Ultima VIII?
Oibò.
michelgaetano
18-06-2011, 20:34
La politica di casa è non prendere niente sotto al 50 % di sconto, ho fin troppi giochi da giocare e prendo solo nelle occasioni... :D
Sì... però a questo punto, preferisco aspettare di vedere cos'hanno in offerta per lunedì.
Non vorrei dire una scempiaggine, ma il motore che lo muove potrebbe essere quello di Ultima VIII?
Oibò.Stesso motore e combattimenti in real time ;)
Ziosilvio
19-06-2011, 00:07
Oibò.
Il motore è proprio quello di Ultima VIII.
Il combattimento è in tempo reale, e gradevolmente fantasioso nell'esercizio dell'amata ultra-violenza :D
Se vuoi sapere se è il gioco che fa per te, prova a guardare qualche filmato su YouTube. Io mi ci sto intrigando.
Stesso motore e combattimenti in real time ;)
Il motore è proprio quello di Ultima VIII.
Il combattimento è in tempo reale, e gradevolmente fantasioso nell'esercizio dell'amata ultra-violenza
Se vuoi sapere se è il gioco che fa per te, prova a guardare qualche filmato su YouTube. Io mi ci sto intrigando.
Grazie a entrambi per le risposte :).
Mi vado a vedere qualche video.
Vivisector
19-06-2011, 01:43
si aspetta lunedì:D in wish ho:
postal 1 e 2
XIII
bloodrayne 1 e 2
blood 1 e 2
vorrei tanto i primi 2 duke, visto che manhattan e 3D li ho già presi, ma non capisco perchè gog non li mette:( col dosbox non riesco a farli partire :muro:
ripropongo la mia wish giusto per chiedere voi cosa avete in programma? :)
ripropongo la mia wish giusto per chiedere voi cosa avete in programma? :)I Gabriel Knight, penso.
I vari King's Quest, Space Quest e Police Quest, non sarebbero male, se non fosse che hanno il prezzo maggiore e sono divisi in più parti.
La mia wishlist è Blood e i due Dark Fall, per il resto vedrò cosa mettono in offerta.
di non aprire il sito per non spendere nulla? :asd:
Ziosilvio
19-06-2011, 10:51
I Baldur's Gate, pure se ce li ho su CD.
Planescape: Torment, pure se ce l'ho sul DVD di GMC. (Magari quello lo presto, e diffondo il verbo.)
Gli Icewind Dale.
I Police Quest.
The Last Express.
The Manhole.
Gli Zork.
E poi:
Il primo Bloodrayne.
Die by the Sword.
Guilty Gear X2 #Reload.
Unreal Gold.
XIII.
Ma dovrei toglierne qualcuno... avere una wishlist così lunga genera confusione più che decisione.
E soprattutto: aspetto gli altri Ultima :cool:
Jon Irenicus
19-06-2011, 10:56
Pure io c'ho i vari Black Isle e Bioware in lista, Temple Of Elemental Evil, Vampire Redemption e potenzialmente qualsiasi vecchio rpg (specialmente gli Ultima e gli Arkania ma anche i Krondor). Anche Master Of Magic e Jagged Alliance 2 (li avevano scontati già ultimamente e non li ho presi).
Volendo The Witcher 2, ma dovrebberlo scontarmelo del 60% almeno se vogliono farmici pensare...
Ah già, quasi dimenticavo: Die By The Sword...:asd:
Pure io c'ho i vari Black Isle e Bioware in lista, Temple Of Elemental Evil, Vampire Redemption e potenzialmente qualsiasi vecchio rpg (specialmente gli Ultima e gli Arkania ma anche i Krondor). Anche Master Of Magic e Jagged Alliance 2 (li avevano scontati già ultimamente e non li ho presi).
Volendo The Witcher 2, ma dovrebberlo scontarmelo del 60% almeno se vogliono farmici pensare...
Ah già, quasi dimenticavo: Die By The Sword...:asd:The Witcher 2 ha un prezzo più che etico :asd:
Jon Irenicus
19-06-2011, 11:15
Che te devo dì, a prezzo pieno non prendo mai... E poi, per quel che ne so io, potrebbe essere uno dei peggiori giochi tra quelli che ho in lista su gog...:asd:
VirtualFlyer
20-06-2011, 12:00
Non ditemi che son l'unico a ricaricare la home! :sofico: :doh: :help:
Jon Irenicus
20-06-2011, 12:11
Non ditemi che son l'unico a ricaricare la home! :sofico: :doh: :help:Io sto shiftando da home a home/en/catalogue...:asd::sofico:
mi metto qualcosa nel carrello, sperando non sia in offerta così risparmio :asd:
ormai se so svegliati pure gli americani, tutto il mondo attende gli sconti :asd:
michelgaetano
20-06-2011, 12:55
Mi sono svegliato tardissimo fiducioso e nada, mi sa che ci vuole ancora un po' viste alcune promo precedenti... :D
mi metto qualcosa nel carrello, sperando non sia in offerta così risparmio :asd:
ormai se so svegliati pure gli americani, tutto il mondo attende gli sconti :asd:
Non fare qualcosa che tempo 3-4 ore e potresti pentirtene... :asd:
I just broke the F5 button =|
Argh, I managed to be calm for half minute and then rapid F5 clicking came back all of sudden
They may have been attacked by Lulzec
sono tutti pazienti vedo :asd:
As you know, every promo on Steam begins in 19:00 and GOG is similar :)
:fagiano:
michelgaetano
20-06-2011, 13:35
:fagiano:
Ma non mi pare davvero, cioè ricordo di gem promo iniziate la mattina verso le 10-11, ad orario americano sarebbero le 4 o le 5... :fagiano:
Boh, si sbrighino. :asd:
La prima offerta è... tutti i giochi Interplay al 50%! :O
Forse è il momento di prendere Fallout? Ma penso che prenderò solo il primo, visto che non so com'è.
http://www.gog.com/en/news/save_50_on_all_interplay_destinations_with_gog_coms_summer
earthworm jim 1&2 beccato, era nel carrello
il 3d non lo prendo, non mi ispira
vediamo gli altri (è tutto a 2.99 $) e interplay ne ha di giochi
fallout li ho già tutti
michelgaetano
20-06-2011, 14:09
La prima offerta è... tutti i giochi Interplay al 50%! :O
Forse è il momento di prendere Fallout? Ma penso che prenderò solo il primo, visto che non so com'è.
Appena vista anch'io, mi sa che è ora di prendere i Fallout (Tactics cosa è?). :D
Tra gli altri titoli?
Appena vista anch'io, mi sa che è ora di prendere i Fallout (Tactics cosa è?). :D
Tra gli altri titoli?
MDK è da giocare assolutamente, ma l'ho già preso un mese fa, e ho anche MDK2.
Stessa cosa per Descent 1 + 2 + 3 (e in più oggi mi darebbero la nausea).
Non c'era qui qualcuno che voleva Die by the Sword? Ma avevo provato la demo tempo fa, e non mi era piaciuto, quindi passo.
Per il resto... Freespace mi attrae, ma non sono sicuro di come sia esattamente.
Inoltre voglio tenermi i soldi per le altre offerte successive, quindi diciamo che mi fermo a Fallout. A 3$ ciascuno, potrò prendere al massimo tre giochi, quindi meglio aspettare ancora. Vorrei Blood e Darkfall (almeno il primo).
Earthworm Jim 3D non merita, purtroppo. Idem per Fallout Tactics: si tratta di un gioco che sfrutta il motore e le meccaniche di Fallout, con più influenze tattiche e gioco di squadra. Purtroppo non è "aperto" come i primi due, ma si gioca a missioni.
VirtualFlyer
20-06-2011, 14:22
F A L L O U T
:sbavvv:
Tasso reale 1,4294
Tasso PayPal 1,38458
su 3 dollari è nulla, però...
VirtualFlyer
20-06-2011, 14:31
Tasso reale 1,4294
Tasso PayPal 1,38458
Non fai prima a fare dalla carta senza passare per paypal?
Domanda:
le offerte Interplay durano fino al 4 Luglio, così c'è scritto.
Ergo, esce una nuova offerta ogni giorno?
Perchè se è così, mi freno la Postepay in attesa di avere un quadro più completo e decidere dove rovinarmi :D.
piero_tasso
20-06-2011, 14:37
F A L L O U T
:sbavvv:
:eek: finalmente, anche io ero rimasto male lo scorso natale che non li avevano scontati...
Tasso reale 1,4294
Tasso PayPal 1,38458
Chi? cosa? dove? :D
se hai la postepay collegata alla paypal al momento di pagare puoi cambiare le opzioni di cambio (dovrebbe esser sempre più conveniente lasciar fare a postepay); immagino valga anche se hai altre carte collegate a paypal
Jon Irenicus
20-06-2011, 14:41
Die By The Sword!!!!!:yeah:
Per oggi me la cavo con questo e i Fallout.
Purtroppo passo JA2 Unfinished Business, vorrei quello e il liscio... Cmq c'è tempo.
Consiglio a tutti Sacrifice, giocone!:D
michelgaetano
20-06-2011, 14:55
Domanda:
le offerte Interplay durano fino al 4 Luglio, così c'è scritto.
Ergo, esce una nuova offerta ogni giorno?
Perchè se è così, mi freno la Postepay in attesa di avere un quadro più completo e decidere dove rovinarmi :D.
Sì infatti, penso anch'io di aspettare.
Sperando la Grecia non ci uccida il cambio, maledizione... :asd:
piero_tasso
20-06-2011, 15:08
Che mi dite di Descent 3? So solo che c'era il trailer incluso con baldur's Gate, a suo tempo, insieme al trailer di Torment :)
Perché starei pensando di prendere Descent 3 o Descent 1+2, non saprei
(oltre ai Fallout 1 e 2, naturalmente)
Jon Irenicus
20-06-2011, 15:21
Intanto ho fatto l'acquisto
http://i.imgur.com/JlmjUs.jpg (http://imgur.com/JlmjU.jpg)
Ok so che è inutile postare l'immagine ma mi andava di farlo!:D
marmotta volante
20-06-2011, 15:39
Prendo i fallout, anche tactics, occupano i primi posti della mia wishlist:)
Ziosilvio
20-06-2011, 15:51
Uffa, un'altra volta la promo Interplay...
... oltre a Shogo e a Die by the Sword, come lo vedete Shattered Steel?
michelgaetano
20-06-2011, 16:48
Non ho capito su Fallout: Tactics, ma non ha abbozzi di trama o che altro?
marmotta volante
20-06-2011, 17:31
Da quanto ho capito ha missioni come in tutti i fallout, ciò che cambia è un pò il gameplay: non c'è lo s.p.a.v. e si coordina un gruppo di uomini...
Ho guardato qualche video e immagini e mi pare che sia molto più godibile graficamente rispetto ai primi 2.
Lo provo e ti dico, poi mi rimetto su NewVegas prima di iniziare un altro fallout :D
E' il primo gioco Bioware, ma oltre al fatto che sia un gioco di combattimento Mech, non saprei dirti altro...
E' un "normalissimo" strategico a turni, ambientato nel mondo di Fallout, con l'engine di fallout (non solo grafico)... la storia la lascerei perdere, ma quella si poteva lasciar perdere anche negli altri due Fallout :asd:
VirtualFlyer
20-06-2011, 18:40
Perchè un'altra volta? E' da quando sono su GOG che l'aspetto! :sofico:
michelgaetano
20-06-2011, 19:04
Lionheart, qualcuno sa dirmi di più? :D
No, tranne il fatto che me lo persi quando uscì a suo tempo e vorrei rimediare: è uno dei titoli che punto :D.
gioloc80
20-06-2011, 19:44
No, tranne il fatto che me lo persi quando uscì a suo tempo e vorrei rimediare: è uno dei titoli che punto :D.
Anch'io cercavo info su questo gioco, ma per 2.99$ ho idea che faccio prima a cercarle da solo comprandolo :asd:
Oltre a quello mi stanno tentando Messiah e MDK
michelgaetano
20-06-2011, 20:04
Chi si immola? :asd:
Io penso di andare su i 2 Fallout, poi questo e Conquest of the New World (che pareva carino) in caso di surplus di cash. :asd:
alexbilly
20-06-2011, 20:22
ho fatto un pò di tempo fa l'account su gog per scroccare i giochi aggratis :asd: accettano direttamente la postepay?
michelgaetano
20-06-2011, 20:44
ho fatto un pò di tempo fa l'account su gog per scroccare i giochi aggratis :asd: accettano direttamente la postepay?
Sì, senza problemi. :D
Occhio a Lionheart: la prima parte del gioco è bella e quasi un rpg, poi vira brutalmente in un clone mal fatto di diablo.
Se ricordo bene all'epoca c'era stata la polemica che il team che sviluppava il gioco era stato costretto dal publisher a finire il gioco in fretta ed è venuto fuori questo obbrobrio.
E' come iniziare a giocare ad Arcanum e poi magicamente verso metà gioco ci si trova a giocare ad un sacred più hack&slash
Chi si immola? :asd:
Io penso di andare su i 2 Fallout, poi questo e Conquest of the New World (che pareva carino) in caso di surplus di cash. :asd:
i fallout sono pezzi storici, li ho presi con una rivista (tactics incluso), non è che si sbaglia a comprarli
earthworm jim per me è un gran bel gioco per gli amanti del genere, aspettavo a prenderlo perché prima o poi l'offerta ci scappava e non avevo fretta. c'è anche un mix di canzoni popolari italiane tra le musiche :D (e si possono pure scaricare 2 CD con tutte le canzoni dei due giochi)
io altro non prendo, e spero di non prendere nulla nemmeno coi saldi di steam (eccetto qualche indie ben fatto magari)
potrei pure spendere qualche soldo in più ma di giochi ne ho fin troppi (oltre ad altri già in lista d'attesa)
Darrosquall
20-06-2011, 22:42
io prendo i due fallout, il tactics non so, earthworm jim sicuro, sacrifice penso pure, redneck e sono indeciso per messiah. So che è una puttanata ma mi ricordo tutti i discorsi sui giornali :D
Occhio a Lionheart: la prima parte del gioco è bella e quasi un rpg, poi vira brutalmente in un clone mal fatto di diablo.
Se ricordo bene all'epoca c'era stata la polemica che il team che sviluppava il gioco era stato costretto dal publisher a finire il gioco in fretta ed è venuto fuori questo obbrobrio.
E' come iniziare a giocare ad Arcanum e poi magicamente verso metà gioco ci si trova a giocare ad un sacred più hack&slash
Mmmhhh...
mi hai smontato.
Oddio, non è che il fatto di diventare un hack&slash verso la fine debba per forza essere una cosa negativa, se è fatto bene: il punto è, è fatto bene? :D.
Edit: se butta male cambio totalmente genere e mi butto o su MDK o su Giants -propendo per quest'ultimo al momento-.
Grazie a dio è giunta l'ora di vedere ultimato il bizzarro gioco d'azione di Shiny: nei panni di un cherubino possiamo impossessarci di ogni creatura vivente per i nostri scopi. Il tutto è piuttosto cruento per esssere un gioco di genere "angelico", ma ha un sapore di nuovo che non guasta mai. E ovviamente non manca il solito stile stravagante di questa casa, accompagnato da una realizzazione tecnica che sfrutta al meglio il PC come macchina da gioco. Amen.:asd:
Non ho resistito...
Giants: Citizen Kabuto è l'acquisto del Lunedì :D.
Ossantapolenta, mi ero dimenticato quanto fuori di testa e divertente fosse Giants! Avevo giocato anni e anni fa alla demo, dove potevo guidare le Sea Reaper e già mi era sembrato un gioiello, poi, non so come e perchè, lo avevo completamente perso di vista.
Ridendo e scherzando è volata un'ora da quando l'ho installato: ma la cosa sorprendente è che ancora oggi, nonostante 11 anni sulle spalle, fa ancora la sua porca figura -ci sono giochi del 2002 che sembrano preistoria rispetto a Giants-, credo che ai tempi fosse un mezzo miracolo tecnologico, un pò il Crysis di allora :D.
Gameplay old school, difficile -direi anche un pò bastardo-, ma appagante e tarato per potersi perfezionare ad ogni tentativo o missione successivi.
Jon Irenicus
21-06-2011, 06:12
Ossantapolenta, mi ero dimenticato quanto fuori di testa e divertente fosse Giants!Mi ci fai pensare... Quasi quasi... Mi ricordo che all'epoca ce'ra la triade Giants - Sacrifice - Black & White. Dei 3 ho visto giusto B&W giocato da qualche amico e giocato a Sacarifice che riusciva ad essere originale come gampelay e pure bello, non lineare ed ironico, sconvolgente graficamente e ottimamente caratterizzato (aveva un dettaglio altissimo unito ad un campo visivo mai visto prima mi sa), pure un bel sonoro e divertente! Giants mai però...:stordita:
Actilius
21-06-2011, 07:32
Preso Die by the sword.
I fallout li ho già (il cd dello speciale di TGM), altro non so.
Come è stonekeep?
Jon Irenicus
21-06-2011, 08:07
I fallout li ho già (il cd dello speciale di TGM)Pure io ma guasto.:asd: Cmq forte Die By The Sword, aveva i colori sfasati facendolo partire, devo vedere se la colpa è di aero (c'è un thread che ne parla)...
Preso Die by the sword.
I fallout li ho già (il cd dello speciale di TGM), altro non so.
Come è stonekeep?
Edit: mi sa che ho confuso il titolo con un altro, chiedo venia :D.
marmotta volante
21-06-2011, 09:45
Provato Fallout: tactics
Se volessi dare un'idea del gioco non userei la definizione "strategico a turni" di Gaxel :D
Nel senso che sono solito intendere per "strategici" i giochi in cui si comandano gruppi di truppe, con una più o meno importante componente getionale (Age of empires, starcraft, ecc), mentre per "tattici" intendo i giochi in cui si comanda un piccolo gruppo di uomini specializzati e si ha a che fare con l'organizzazione del loro equipaggiamento e l'uso delle abilità specifiche di ognuno (commands, hidden and dangerous, ecc)
Ecco, Fallout: Tactics io lo definirei un gioco tattico (come suggerisce il titolo :D ) ambientato nell'universo di fallout, con la classica componente rpg di crescita dei personaggi e le missioni da svolgere; ad una prima impressione mi pare più permissivo rispetto agli altri tattici portati ad esempio.
Gaxel aggiunge che è a turni...
è vero, ma non come i vecchi fallout in cui i turni erano "rigidi" (nel senso che si stabiliva come utilizzare i propri punti azione poi si premeva il tasto per completare il turno e quindi toccava all'avversario agire), in Tactics i turni sono decisi dalla velocità di fuoco, di ricarica, e dall'esperienza dei personaggi mi pare...
Quì potete trovare un approccio alla prima missione e farvi un'idea del gioco.
http://www.youtube.com/watch?v=a5w0H2_0hUY
Ziosilvio
21-06-2011, 10:03
Perché è un'altra volta? E' da quando sono su GOG che l'aspetto! :sofico:
E da quanto tempo sei su GOG? Perché io l'avrò vista già almeno cinque volte :sofico:
VirtualFlyer
21-06-2011, 10:06
E da quanto tempo sei su GOG? Perché io l'avrò vista già almeno cinque volte :sofico:
Da Dicembre :stordita:
Comunque ne ho approfittato e per il momento mi sono accattato fallout 1, ora lo provo un paio di giorni e poi vedo cosa fare degli altri, certo che alla fine per 2.09€ si può tranquillamente fare, magari do un'occhiata anche agli altri giochi di cui state parlando che non ho mai sentito nominare in tutta la mia vita! :D
Io son tentato di spupazzarmi un titolo al giorno, ma così facendo anche a 2.99 Dollari a titolo credo che sarò costretto a rubare la notte...
MDK2 nel mirino.
Lionheart anche, nonostante gli ultimi dubbi.
Freespace 2 perchè sono nato e vissuto con Wing Commander e questo era anche meglio.
Vedremo, vedremo.
Devo resistere e attendere le nuove offerte.
Devo.
Posso.
Dai Custode!
Forza, usa la Forza!
Se arrivano anche i saldi primaverili Steam cerco ufficilamente membri per colpo in banca.
Solo interessati, no perditempo.
Grazie.
Jon Irenicus
21-06-2011, 11:02
Se volessi dare un'idea del gioco non userei la definizione "strategico a turni" di Gaxel :D Se non ricordo male c'è la maniera di trasformarlo quasi in tempo reale, tipo spara spara a ripetizione e la velocità è data dai punti azione dell'azione... In sta maniera perks come action boy o un'alta agilità diventano inutili...
Darrosquall
21-06-2011, 11:18
edit letto marmotta volante.
marmotta volante
21-06-2011, 12:26
Se non ricordo male c'è la maniera di trasformarlo quasi in tempo reale, tipo spara spara a ripetizione e la velocità è data dai punti azione dell'azione... In sta maniera perks come action boy o un'alta agilità diventano inutili...
Direi che quello che dici tu è l'unico modo di giocare da quello che ho provato... il concetto di "turno" in fallout: tactics è molto sfumato:D
VirtualFlyer
21-06-2011, 12:29
nella mia ignoranza non avevo idea che fallout 1-2 fossero a turni più di tactics, credevo che fosse tactics quello a turni. Comunque ho solo appena inziato
E' sul mio disco installato da mesi ma non ci gioco perché non ho voglia di inserire il cd ... finirà che dovrò ricomprarmelo su Gog ...
Ma non questo giro! Con molta fatica, ma la PostePay è rimasta e resterà vuota ... salvo che arrivi una bella Ultima Collection :sperem:
Jon Irenicus
21-06-2011, 12:37
Direi che quello che dici tu è l'unico modo di giocare da quello che ho provato... il concetto di "turno" in fallout: tactics è molto sfumato:DAdesso non vorrei confondermi coi primi 2 Fallout ma ci deve essere un'opzione (se non erro in 3 stati: tipo turni puro, qualcos'altro, simil realtime). Stasera se mi ricordo guardo...
Adesso non vorrei confondermi coi primi 2 Fallout ma ci deve essere un'opzione (se non erro in 3 stati: tipo turni puro, qualcos'altro, simil realtime). Stasera se mi ricordo guardo...
Da Wikipedia:
Continuous Turn-Based (CTB): è il sistema più frenetico, ogni personaggio utilizzerà i propri punti azione in tempo reale ed essi sono rigenerati ad un tasso basato sull'abilità del giocatore.
Individual Turn-Based (ITB): è il sistema utilizzato nel gioco originale, dove ogni personaggio si muoverà individualmente mentre tutto il resto rimarrà immobile e fermo.
Squad Turn-Based (STB): è una variante del sistema precedente ma ogni turno è dato ad una squadra e non al singolo personaggio.
Mi sembra d'aver provato solo il terzo ...
PS. O se volete, a pagina 12:
http://www.scribd.com/doc/7863635/Fallout-Tactics-manual
Perlapaletta!
Un altro dei miei ricordi storici di gioventù, Litil Divil!
http://www.gog.com/en/gamecard/litil_divil
Jon Irenicus
21-06-2011, 13:02
Da Wikipedia:
Mi sembra d'aver provato solo il terzo ...
PS. O se volete, a pagina 12:
http://www.scribd.com/doc/7863635/Fallout-Tactics-manual
Mi sa che usavo pure io il terzo più che altro per velocizzare rispetto turni puro...
marmotta volante
21-06-2011, 13:28
Grazie Estwald, pensavo ci fosse solo il Continuous Turn-Based...
Vivisector
21-06-2011, 15:44
ma altri sconti:confused: :confused:
Jon Irenicus
21-06-2011, 15:52
Meno ne fanno meglio è per me però sono stato fortunato che hanno messo in questi il gioco che volevo.:D
Alla fine ho preso anche Giants... Ma centra qualcosa con Quarto Potere? Citizen Kabuto, Citizen Kane, più o meno siamo li...:asd:
piero_tasso
21-06-2011, 16:01
vedo che nessuno nomina i Descent, dite che è meglio se li lascio perdere? :stordita:
ketersephirot
21-06-2011, 16:21
vedo che nessuno nomina i Descent, dite che è meglio se li lascio perdere? :stordita:
Descent e successivi (compresi gli spin-off FREEESPACE) sono assolutamente gioconi, ma sono oscurati dagli altri "Big Games" del catalogo Interplay.
Personalmente io non sottovaluterei anche i seguenti titoli :
Evolva
Die By Sword
Kingpin
Shogo
Messiah
Jon Irenicus
21-06-2011, 16:57
Descent e successivi (compresi gli spin-off FREEESPACE) sono assolutamente gioconi, ma sono oscurati dagli altri "Big Games" del catalogo Interplay.
Personalmente io non sottovaluterei anche i seguenti titoli :
Evolva
Die By Sword
Kingpin
Shogo
Messiah
In effetti anche Kingpin e Shogo... Ma per oggi ho già dato...:asd:
Un altro da non sotovalutare, che ho già consigliato, è Sacrifice, è un gioco fenomenale (per me aveva le carte in regola per essere una pietra miliare).
A Descent non ci ho mai giocato ma m'è sempre parso divertente.:D
gioloc80
21-06-2011, 17:00
Dai vostri commenti dovrei prenderli tutti oppure nell'indecisione non prenderne nessuno :asd:
Non negherò il valore assoluto dei Descent, tuttavia sono gli unici giochi in vita mia a cui non ho mai potuto giocare più di 5 mimuti senza crollare a terra in spasmi di nausea e vomito...°___°.
Stavo veramente male, cosa mai successami con nessun sparatutto mai esistito.
Quindi, memore di ciò, li lascio lì dove stanno e pace...
piero_tasso
21-06-2011, 18:12
Non negherò il valore assoluto dei Descent, tuttavia sono gli unici giochi in vita mia a cui non ho mai potuto giocare più di 5 mimuti senza crollare a terra in spasmi di nausea e vomito...°___°.
Stavo veramente male, cosa mai successami con nessun sparatutto mai esistito.
Quindi, memore di ciò, li lascio lì dove stanno e pace...
azz, questo mi preoccupa perché problemi di nausea (insormontabili al momento) li ho avuti con Half-Life 1, e tendono a comparire di tanto in tanto su altri sparatutto... :(
azz, questo mi preoccupa perché problemi di nausea (insormontabili al momento) li ho avuti con Half-Life 1, e tendono a comparire di tanto in tanto su altri sparatutto... :(
Allora dovresti stare alla larga da Descent, che è famoso come uno dei giochi più nauseanti che esistano. Comprensibile, visto che passi il tempo a volare e roteare da una parte all'altra in assenza di gravità.
Problemi col fov forse?
E il gioco del Martedì è:
Freespace 2.
E' stata una dura lotta contro MDK2.
Ma tanto quello lo compro domani come gioco del Mercoledì :D.
michelgaetano
22-06-2011, 00:32
E il gioco del Martedì è:
Freespace 2.
E' stata una dura lotta contro MDK2.
Ma tanto quello lo compro domani come gioco del Mercoledì :D.
Che razza di lotta è così Custode... :asd:
La lotta l'hanno fatta loro per poter giungere un giorno prima sui sacri solchi del mio disco :O
...
..
.
Jon Irenicus
22-06-2011, 06:35
La lotta l'hanno fatta loro per poter giungere un
giorno prima sui sacri solchi del mio disco :O
...
..
.:rotfl: é però un pericolo reale per tutti!:D
Cmq provando un attimo Die By The Sword mi pare di essere un incapace totale, poi il vsim col mouse non riesco proprio ad usarlo...:asd:
Installato Freespace 2:
per uno come me che è cresciuto a pane e Wing Commander, vedere un gioco come Freespace 2 è una specie di esperienza mistica.
La maggior parte dei comandi sono gli stessi che utilizzavo con WC -sia chiaro, non ho i tasti sulla tazza del cesso, è l'acronimo più sfortunato di sempre :D-, ed il feeling è il medesimo.
Potrei giocarci pilotandolo col mouse, abbastanza facile e intuitivo.
Potrei giocarci usando il joypad 360, supportato e con i comandi essenziali a portata di dito.
Ma non c'è nulla da fare, sono cresciuto con i crampi alle dita uccidendo Kilrathi a suon di tastierino numerico, barra spaziatrice, shift sinistro e Tab, tasti funzione e quant'altro, non posso farne a meno nemmeno questa volta!
Scoperta dell'acqua calda: Freespace 2 vanilla parte a 1024 x768, non proprio un bel vedere su un monitor con risoluzione nativa di 2048x1152...leggere le scritte in particolar modo significa diventar ciechi in brevi istanti. Ma come consigliato dalla pagina ufficiale del gioco su GoG stessa, basta installare FreeSpace 2 Open per vedere un gioco rinascere al massimo splendore. Non è così devastante come dicevano sui forum -"vi sembrerà di giocar ad un gioco del 2009 con tale mod!" See, come no...-, ma ora posso giocare a risoluzione nativa con molte migliorie in più :).
Vivisector
22-06-2011, 12:39
ma gog non vuole i miei soldi :(
comunque descent mi ha fatto venire la nausea solo dagli screen ed io non ne soffro di ste cose. E' proprio il gioco ad essere malsano occhio!:asd:
ma gog non vuole i miei soldi :(
comunque descent mi ha fatto venire la nausea solo dagli screen ed io non ne soffro di ste cose. E' proprio il gioco ad essere malsano occhio!:asd:
Ma infatti :D.
Gioco da più di 30 anni e di sparatutto ne ho visti a bizzeffe, mai un problema uno di nausea anche là dove molti collassavano causa FOV malsano.
Ma appena mettevo 5 minuti di Descent, dovevo smettere se no inondavo lo schermo -:D-: è proprio la natura vorticosa del gameplay che mi ammazza, il fatto di ruotare in continuazione in qualsiasi direzione in ambienti angusti nei 3 assi spaziali.
Ad esempio in giochi come Freespace e X-Wing, che pure permettono lo stesso grado di manovra e rotazione nell'ambiente tridimensionale non ho mai avuto problemi di nessun tipo, anzi.
La cosa mi spiace assai, perchè comunque ai tempi i Descent erano giochi grandiosi che non ho mai potuto godermi.
:rotfl: é però un pericolo reale per tutti!:D
Cmq provando un attimo Die By The Sword mi pare di essere un incapace totale, poi il vsim col mouse non riesco proprio ad usarlo...:asd:
Preso anch'io Die by The Sword :D
Non sapevo fosse un gioco dei Treyarch!!! (quelli di Black Ops) :asd:
Dopo vari smanettamenti che ho fatto vi segnalo qualche dritta :sofico:
Come giocare in ITALIANO parlato incluso:
1) Copiare il seguente file (http://www.megaupload.com/?d=460CSIEL) nella cartella dell'eseguibile, ossia su:
..\GOG.com\Die By The Sword\Die by the Sword\
2) Entrare nel registro di Windows (regedit) e spostarsi nella posizione seguente :
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Interplay\Die By The Sword\1.0
Alla voce "Language" modificare la stringa
English -> Italian
Fatto. Ora il gioco partirà in italiano ;)
Come migliorare la grafica:
1) Scaricate il mod Die by the Sword - Xtended v1.5.0 (http://www.megamods.de/_data/parts/dl.php?file=86)
Il post di riferimento è QUESTO (http://forum.megamods.de/viewtopic.php?f=3&t=64)
2) Estraete il contenuto nella cartella dell'eseguibile.
3)Avviate il file "xLauncher.exe", che vi consente di modificare le opzioni grafiche e avviare il gioco. (Se vi chiede di installare il Visual C++ 2010, lo trovate QUI (http://www.microsoft.com/download/en/details.aspx?displaylang=en&id=5555))
PS A me il gioco dava problemi grafici, colori sballati e righe. Con questo mod gira perfettamente ;)
Il gioco l'ho provato solo velocemente, devo dire che facevo persino fatica ad assestare un fendente :asd:
non è quel gioco che è rimasto famoso perché ci vogliono almeno 20 dita contemporaneamente sulla tastiera?
non è quel gioco che è rimasto famoso perché ci vogliono almeno 20 dita contemporaneamente sulla tastiera?
E' lui è lui :asd:
Cmq volendo si può usare anche il mouse. Per ora non ci ho capito molto, prima però mi voglio leggere il manuale :D
gioloc80
22-06-2011, 17:09
E' lui è lui :asd:
Cmq volendo si può usare anche il mouse. Per ora non ci ho capito molto, prima però mi voglio leggere il manuale :D
Anch'io ero intenzionato a prenderlo ma leggendo i vostri commeti mi sembra di capire che sia un gioco macchinoso nei comandi e frustrante quindi mi astengo, poi tengo solo 10 dita e non è detto che riasca a utilizzarle tutte all'unisono :asd:
piero_tasso
22-06-2011, 18:40
Installato Freespace 2:
per uno come me che è cresciuto a pane e Wing Commander, vedere un gioco come Freespace 2 è una specie di esperienza mistica.
La maggior parte dei comandi sono gli stessi che utilizzavo con WC -sia chiaro, non ho i tasti sulla tazza del cesso, è l'acronimo più sfortunato di sempre :D-, ed il feeling è il medesimo.
Potrei giocarci pilotandolo col mouse, abbastanza facile e intuitivo.
Potrei giocarci usando il joypad 360, supportato e con i comandi essenziali a portata di dito.
Ma non c'è nulla da fare, sono cresciuto con i crampi alle dita uccidendo Kilrathi a suon di tastierino numerico, barra spaziatrice, shift sinistro e Tab, tasti funzione e quant'altro, non posso farne a meno nemmeno questa volta!
Scoperta dell'acqua calda: Freespace 2 vanilla parte a 1024 x768, non proprio un bel vedere su un monitor con risoluzione nativa di 2048x1152...leggere le scritte in particolar modo significa diventar ciechi in brevi istanti. Ma come consigliato dalla pagina ufficiale del gioco su GoG stessa, basta installare FreeSpace 2 Open per vedere un gioco rinascere al massimo splendore. Non è così devastante come dicevano sui forum -"vi sembrerà di giocar ad un gioco del 2009 con tale mod!" See, come no...-, ma ora posso giocare a risoluzione nativa con molte migliorie in più :).
ci sto facendo un pensierino...
da piccolo ricordo che un mio compagno di classe giocava a una roba simile (tipo X-Wing?) per Amiga, ma chissà cos'era... lui giocava e io stavo a guardare, quindi mi è rimasta la voglia :p
Jon Irenicus
22-06-2011, 20:01
Preso anch'io Die by The Sword :D
Non sapevo fosse un gioco dei Treyarch!!! (quelli di Black Ops) :asd:
Dopo vari smanettamenti che ho fatto vi segnalo qualche dritta :sofico:
Il gioco l'ho provato solo velocemente, devo dire che facevo persino fatica ad assestare un fendente :asd:Oro i consigli per la grafica, volevo giusto cercare se c'era qualcosa... So che qualcuno ci giocava con le 3Dfx, ma non ho mai capito se supportava le glide o meno... Perchè io una Voodoo2 ce l'ho in caso!:sborone:
Anch'io ero intenzionato a prenderlo ma leggendo i vostri commeti mi sembra di capire che sia un gioco macchinoso nei comandi e frustrante quindi mi astengo, poi tengo solo 10 dita e non è detto che riasca a utilizzarle tutte all'unisono :asd:Non so se dopo un po' diventa umano, ma per me potrebbe ridefinire il concetto di bestemmie e frustrazione...:eek:
non è quel gioco che è rimasto famoso perché ci vogliono almeno 20 dita contemporaneamente sulla tastiera?Fa conto:
wasdqe per muoversi (inclusa rotazione e strrfe)
Tastierino comprensivo dei 9 tasti (!!!) per posizionare la spada (anche se ho dubbi sull'utilità del 5 cmq...).
Tasto per riporre/estrarre la spada.
Tasto azione
Tasto salto (usato anche per chinarsi)
Non so se c'è un tasto per lo scudo
Tanto per complicare le cose con 0tn si allunga il braccio per menare fendenti più poderosi...
Oppure si usa il mouse per muovere la spada solo che mi pare peggio...:asd:
O si può usare il modo arcade, ma... Non è da nerd...:asd:
Con una doppia pressione di una direzione si fa un saltino.. L'idea per chi è bravo è di fare sto saltino oppure anche il salto vero per colpire mentre si cade per fare più male, possibilemnte con l'avversario che si avvincina e magari con 0tn per menere di più...
Il problema è che è difficile beccare un bersaglio fermo senza fare tutti sti numeri...:asd:
Insomma non so se è più difficile questo o imparare a suonare bene l'organo...:asd:
Cmq ha una gran bella atmosfera! Sarà ma mi ricorda vagamente Severance da sto punto di vista (e spero di non dover specificare che è un complimento immenso!:D).
Anch'io ero intenzionato a prenderlo ma leggendo i vostri commeti mi sembra di capire che sia un gioco macchinoso nei comandi e frustrante quindi mi astengo, poi tengo solo 10 dita e non è detto che riasca a utilizzarle tutte all'unisono :asd:
Macchinoso è dire poco :D . Va detto che si può giocare in modalità arcade, senza gli sbattimenti del VSIM. Il tutto cmq rimane abbastanza legnoso.
Oro i consigli per la grafica, volevo giusto cercare se c'era qualcosa... So che qualcuno ci giocava con le 3Dfx, ma non ho mai capito se supportava le glide o meno... Perchè io una Voodoo2 ce l'ho in caso!:sborone:
Non so se dopo un po' diventa umano, ma per me potrebbe ridefinire il concetto di bestemmie e frustrazione...:eek:
Fa conto:
wasdqe per muoversi (inclusa rotazione e strrfe)
Tastierino comprensivo dei 9 tasti (!!!) per posizionare la spada (anche se ho dubbi sull'utilità del 5 cmq...).
Tasto per riporre/estrarre la spada.
Tasto azione
Tasto salto (usato anche per chinarsi)
Non so se c'è un tasto per lo scudo
Tanto per complicare le cose con 0tn si allunga il braccio per menare fendenti più poderosi...
Oppure si usa il mouse per muovere la spada solo che mi pare peggio...:asd:
O si può usare il modo arcade, ma... Non è da nerd...:asd:
Con una doppia pressione di una direzione si fa un saltino.. L'idea per chi è bravo è di fare sto saltino oppure anche il salto vero per colpire mentre si cade per fare più male, possibilemnte con l'avversario che si avvincina e magari con 0tn per menere di più...
Il problema è che è difficile beccare un bersaglio fermo senza fare tutti sti numeri...:asd:
Insomma non so se è più difficile questo o imparare a suonare bene l'organo...:asd:
Cmq ha una gran bella atmosfera! Sarà ma mi ricorda vagamente Severance da sto punto di vista (e spero di non dover specificare che è un complimento immenso!:D).
L'ho provato col mouse e l'ho trovato ingestibile. Molto meglio il tastierino numerico. Sto pensando al gamepad. Tramite Xpadder non dovrebbe essere difficile assegnare i movimenti della spada all'analogico destro...
Un'altra cosa. Ho notato che sia in versione liscia, sia con la mod faccio 18 fps a qualunque risoluzione (misurato con fraps). Mi sai dire a te come gira? :stordita:
Jon Irenicus
22-06-2011, 22:08
Mi sai dire a te come gira? :stordita:Beh... A parte che ha i colori sfasatissimi edevo fare crtl alt canc per minimizzarlo (altre combinazioni non vanno) e rimetterlo e poi cromaticamente è ok... Il menù ha problemi... Non è fludio nemmeno come effetti sonori (la musica si...)... Pare che si inchiodi a parte se muovo il mouse allora riparte. Con fraps (con l'afterburner non segnva nulla) il menù variava da 20 a 55 fps (provando 2 secondi per cui non è indicativo) in sto modo: mouse fermo indicatore fps che non si schioda, muovo il mouse e si schioda. Lo fermo e si inchioda di nuovo...
Fortunatamente ingame va bene per cui non è un problema. E va a 18 fps secchi!:D
E come promesso, il gioco del Mercoledì è MDK2!
Grassie, grassie, troppo buoni :D.
Con questo ho esaurito la Postepay, quindi:
o domani mi mettono delle nuove offerte imprescindibili oppure per ora mi placo così e per i rimanenti che avevo in lista aspetto il 4 Luglio.
Intanto sto giocando a Giants:
sarò io malato, ma è il gioco più divertente abbia messo mano negli ultimi anni.
Le scenette di intermezzo valgono da sole l'intero gioco -sono sottotitolate in inglese e a volte anche abbastanza stretto, questo per avvisare chi è italiano dipendente-, ma anche il gameplay è incalzante e brioso.
Poco fa ho raso al suolo un esercito di Male Seareaper, poi messo alle strette, mi sono camuffato nel mio cespuglio portatile e mi sono allontanato in stealth evitando il grosso delle guardie.
Era l'anno 2000, ma di giochi ne sapevano e ne capivano 10 volte più di oggi: non c'è quicksave, non c'è health regen, non ci sono checkpoint nel mezzo di una missione e se muori ad un passo dalla fine ricominci tutto da capo. Eppure la frustrazione non esiste, il senso di sfida e la difficoltà sono calibrati alla perfezione, il mondo è aperto e ci sono svariati tentativi di approccio, il tutto condito da un humor fuori di testa e geniale.
Lode ai Planet Moon -se non erro ex dipendenti Shiny, quindi coloro che hanno creato il primo MDK insieme a Dave Perry, scusate se è poco!-, un peccato siano spariti nel nulla -o meglio, esistono ancora secondo wikipedia, ma hanno fatto solo robetta casual per Wii...-.
Prego affinchè GoG inserisca prima o poi anche il loro secondo capolavoro Armed&Dangerous, mosso da una versione potenziata dell'engine di Giants -l'amityville- e anche questi dotato di una ironia fuori dal comune.
Ho detto.
... Era l'anno 2000, ma di giochi ne sapevano e ne capivano 10 volte più di oggi: non c'è quicksave, non c'è health regen, non ci sono checkpoint nel mezzo di una missione e se muori ad un passo dalla fine ricominci tutto da capo. Eppure la frustrazione non esiste, il senso di sfida e la difficoltà sono calibrati alla perfezione, il mondo è aperto e ci sono svariati tentativi di approccio...
Per un attimo ho pensato stessi parlando di Far Cry 2 :asd:
Li fanno ancora giochi così, lo stesso FC2 su console non ha il quick save, solo che per un qualche strano motivo la gente poi li considera minchiate, ed esalta gioconi per casualotti... salvo poi lamentarsi continuamente che non fanno più io bei giochi di una volta :asd:
Per un attimo ho pensato stessi parlando di Far Cry 2 :asd:
Li fanno ancora giochi così, lo stesso FC2 su console non ha il quick save, solo che per un qualche strano motivo la gente poi li considera minchiate, ed esalta gioconi per casualotti... salvo poi lamentarsi continuamente che non fanno più io bei giochi di una volta :asd:
Però secondo me manca quel quid, quel qualcosa che un gioco come Giants ha e che ti fa divertire da impazzire anche se devi ripetere 20 minuti di missione da capo perchè un cecchino che non avevi visto ti ha seccato ad un passo dalla fine -sia chiaro, non è sempre così, non spaventatevi :)-: per dirne una, per me FC2 ha un respawn selvaggio che non riesco a digerire, poi certo, come sempre si va a gusti.
Per concludere, voglio aprire ufficialmente qui sul thread di GoG:
l'Angolo del Rincoionito!
Avete presente il mio post un pò più sopra dove dico tutto garrulo di aver comprato MDK2?
Bene, inauguro l'Angolo del Rincoionito con la mia performance più notevole, ovvero, perchè si deve evitare di fare acquisti online alle 02:33 della notte.
Convinto di aver acquistato MDK2, in realtà ho acquistato per errore MDK, nel senso che son riuscito a clikkare sulla pagina di MDK e ad acquistarlo convinto fosse MDK2...
Poco male, mi mancava anche quello...°____°'
Però secondo me manca quel quid, quel qualcosa che un gioco come Giants ha e che ti fa divertire da impazzire anche se devi ripetere 20 minuti di missione da capo perchè un cecchino che non avevi visto ti ha seccato ad un passo dalla fine -sia chiaro, non è sempre così, non spaventatevi :)-: per dirne una, per me FC2 ha un respawn selvaggio che non riesco a digerire, poi certo, come sempre si va a gusti.
Avete presente il mio post un pò più sopra dove dico tutto garrulo di aver comprato MDK2?
Bene, inauguro l'Angolo del Rincoionito con la mia performance più notevole, ovvero, perchè si deve evitare di fare acquisti online alle 02:33 della notte.
Convinto di aver acquistato MDK2, in realtà ho acquistato per errore MDK, nel senso che son riuscito a clikkare sulla pagina di MDK e ad acquistarlo convinto fosse MDK2...
Poco male, mi mancava anche quello...°____°'
Vabè virtual ha comprato 2 volte lo stesso gioco, te se un dilettante a confronto :asd: (io invece una volta stavo comprando King's Bounty perché mi sembrava carino...fortuna che il nome mi diceva qualcosa e infatti ce l'avevo scatolato :fagiano: )
pare molto bello il gioco, ma personalmente non mi piace rifare tutto da capo, fossero almeno checkpoint non esageratamente distanti...
Figurati ... io ho comprato Unreal 2 al posto del primo, e non era manco notte :asd:
PS. Poi l'ho finito ... ma ne avrei anche fatto a meno.
gioloc80
23-06-2011, 11:22
Intanto sto giocando a Giants:
sarò io malato, ma è il gioco più divertente abbia messo mano negli ultimi anni.
Le scenette di intermezzo valgono da sole l'intero gioco -sono sottotitolate in inglese e a volte anche abbastanza stretto, questo per avvisare chi è italiano dipendente-, ma anche il gameplay è incalzante e brioso.
Poco fa ho raso al suolo un esercito di Male Seareaper, poi messo alle strette, mi sono camuffato nel mio cespuglio portatile e mi sono allontanato in stealth evitando il grosso delle guardie.
Era l'anno 2000, ma di giochi ne sapevano e ne capivano 10 volte più di oggi: non c'è quicksave, non c'è health regen, non ci sono checkpoint nel mezzo di una missione e se muori ad un passo dalla fine ricominci tutto da capo. Eppure la frustrazione non esiste, il senso di sfida e la difficoltà sono calibrati alla perfezione, il mondo è aperto e ci sono svariati tentativi di approccio, il tutto condito da un humor fuori di testa e geniale.
Lode ai Planet Moon -se non erro ex dipendenti Shiny, quindi coloro che hanno creato il primo MDK insieme a Dave Perry, scusate se è poco!-, un peccato siano spariti nel nulla -o meglio, esistono ancora secondo wikipedia, ma hanno fatto solo robetta casual per Wii...-.
Prego affinchè GoG inserisca prima o poi anche il loro secondo capolavoro Armed&Dangerous, mosso da una versione potenziata dell'engine di Giants -l'amityville- e anche questi dotato di una ironia fuori dal comune.
Ho detto.
Mi hai convinto a prendere Giants per l'inglese non cè problema si trova la traduzione :)
giacomo_uncino
23-06-2011, 12:47
la mia postapay vi maledice :cry:
ho resistito fino ad ora, ma la carne è debole e adesso il mio scaffale virtuale in finto legno si sta già riempiendo :cry:
michelgaetano
23-06-2011, 13:11
Figurati ... io ho comprato Unreal 2 al posto del primo, e non era manco notte :asd:
PS. Poi l'ho finito ... ma ne avrei anche fatto a meno.
Dalle stelle alle stalle proprio... :asd:
Beh... A parte che ha i colori sfasatissimi edevo fare crtl alt canc per minimizzarlo (altre combinazioni non vanno) e rimetterlo e poi cromaticamente è ok... Il menù ha problemi... Non è fludio nemmeno come effetti sonori (la musica si...)... Pare che si inchiodi a parte se muovo il mouse allora riparte. Con fraps (con l'afterburner non segnva nulla) il menù variava da 20 a 55 fps (provando 2 secondi per cui non è indicativo) in sto modo: mouse fermo indicatore fps che non si schioda, muovo il mouse e si schioda. Lo fermo e si inchioda di nuovo...
Fortunatamente ingame va bene per cui non è un problema. E va a 18 fps secchi!:D
Quindi i 18 fps sono un limite fisico dell'engine...strana cosa questa :stordita:
Cmq l'ho iniziato e devo dire che non è male, nonostante i movimenti legnosi e le animazioni poco fluide per via del frame rate basso. In italiano poi è spassosissimo :sofico:
Per quanto riguarda i controlli, mi trovo benissimo col gamepad. Tramite Xpadder ho mappato i movimenti della spada nell'analogico destro e tutto funziona bene. Magari non è preciso come il tastierino numerico, però almeno non occorre avere dei tentacoli per arrivare a tutti i tasti :asd:
Questa è la configurazione che sto usando:
http://i.imgur.com/gRYKR.jpg
Jon Irenicus
23-06-2011, 14:10
Quindi i 18 fps sono un limite fisico dell'engine...strana cosa questa :stordita:
Cmq l'ho iniziato e devo dire che non è male, nonostante i movimenti legnosi e le animazioni poco fluide per via del frame rate basso. In italiano poi è spassosissimo :sofico:
Per quanto riguarda i controlli, mi trovo benissimo col gamepad. Tramite Xpadder ho mappato i movimenti della spada nell'analogico destro e tutto funziona bene. Magari non è preciso come il tastierino numerico, però almeno non occorre avere dei tentacoli per arrivare a tutti i tasti :asd:
Questa è la configurazione che sto usando:Mmhhh... Dovrei avere un pad scarsissimo a casa, se non l'ho dato ad un amico... Se lo trovo quasi provo anche io...
Vivisector
23-06-2011, 18:11
uff quando arrivano le nuove :(
Mmhhh... Dovrei avere un pad scarsissimo a casa, se non l'ho dato ad un amico... Se lo trovo quasi provo anche io...
Direi che ti conviene procurartene uno..
Ho fatto qualche livello. Il gioco mi piace, anche se è molto difficile. Gli orchi con 2 mazzate ti stendono :fagiano:
Jon Irenicus
23-06-2011, 19:09
Io al primo tentativo son morto alla seconda ondata di mostri...:fagiano:
michelgaetano
23-06-2011, 19:22
uff quando arrivano le nuove :(
Raga ma mica possono mettervi l'intero catalogo al 50 %? Aspettate almeno una settimana... :asd:
Oggi c'è stata nuova release comunque, tutti i capitoli di Heroes Chronicles (http://www.gog.com/en/news/new_release_heroes_chronicles_all_chapters).
Jon Irenicus
23-06-2011, 21:05
Raga ma mica possono mettervi l'intero catalogo al 50 %? Aspettate almeno una settimana... :asd:
Oggi c'è stata nuova release comunque, tutti i capitoli di Heroes Chronicles (http://www.gog.com/en/news/new_release_heroes_chronicles_all_chapters).Sarebbe un numero se mettessero l'intero catalogo a -75%, ma solo se si prende tutto... Per me sarebbe lo scenario peggiore!:asd:
Oggi c'è stata nuova release comunque, tutti i capitoli di Heroes Chronicles (http://www.gog.com/en/news/new_release_heroes_chronicles_all_chapters).
pur da amante degli strategici e soprattutto quelli a turni, nonchè dei giochi tattici (laser squad (!), xcom, jagged alliance per capirci) HOMM non sono mai riuscito a digerirlo... non ho mai capito bene quali tattiche utilizzare, come gestire le varie città e possedimenti.... mah...
michelgaetano
24-06-2011, 11:11
Mica l'ho capita la "promo" di oggi, han solo scritto roba sui titoli già in promozione...
VirtualFlyer
24-06-2011, 11:29
Mica l'ho capita la "promo" di oggi, han solo scritto roba sui titoli già in promozione...
Credo siano tipo proposte, del genere, l'altra volta potevate cominciare a prendervi quei 10 giochi o quanti erano che vi avevamo descritto, oggi potete comprare questi. Intanto vi diamo qualche info in più sui giochi e qualche buon motivo per comprarli. Credo...
ketersephirot
24-06-2011, 11:29
Semplicemente hanno scritto qualcosa su ALTRI titoli già inclusi nella promo per involgiare altri acquisti.
Sinceramente penso che i port Pc di Earthworm Jim 1 e 2 siano i peggio realizzati rispetto alle controparti console.
trovo molto interessante il mod per Descent 1 e 2 invece!
Actilius
25-06-2011, 08:49
Presi anche stonekeep e Lionheart.
Diciamo che mi sto concentrando sui gdr.
Quando troverò il tempo di giocarli, con un lavoro una casa una moglie e due gemelli di sei mesi, è un altro discorso.....
gioloc80
25-06-2011, 10:02
Fin'ora preso
Lionheart
MDK 2 (il primo lo lascio perdere)
Giants: Citizen Kabuto
Messiah
Sono indeciso su Freespace 2 ha qualcosa di simile alla serie X3?
vincenzomary
25-06-2011, 10:03
Fin'ora preso
Lionheart
Messiah
piccolo OT, sembra che il sito abbia problemi, non riesco a "resettare" la password. confermate?
grazie.
gioloc80
25-06-2011, 10:06
piccolo OT, sembra che il sito abbia problemi, non riesco a "resettare" la password. confermate?
grazie.
A me funziona tutto normalmente
vincenzomary
25-06-2011, 10:12
A me funziona tutto normalmente
provato con due browser diversi, niente da fare. ma...
grazie.
cioè?
vincenzomary
25-06-2011, 10:15
cioè?
chiedo il reset della password, mi da l'ok, ma non ricevo l'email. se vado nel link del supporto, non riesco ad inviare dopo aver compilato il form.
grazie.
Fin'ora preso
Lionheart
Messiah
Freespace 2 è assimilabile alla saga di Wing Commander, più che a quella di X3: non c'è esplorazione libera di un universo sconfinato, non si commercia, non si cercano o estraggono risorse, non si può decidere che tipologia di player essere -pirata, facente parte qualche fazione, mercenario, ecc.-.
E' una trama sui binari di una serie sequenziale di missioni, finita una, passi alla successiva fino a quella finale, ha una trama che dicono essere molto bella e la tiplogia di missioni sono principalmente di attacco, difesa o scorta.
Insomma, se cerchi un clone di X3, non ci azzecca nulla, se cerchi un eccellente shooter spaziale dove immergerti in battaglie contro decine di navi, incrociatori piccoli e giganteshi, alla Guerre Stellari, il tutto condito da una trama eccellente, questo è più o meno Freespace 2.
A detta di molti il miglior gioco del genere in assoluto nel suo campo, e da quel poco che ho visto fino ad ora sottoscrivo :).
MDK, il primo, una delusione: non perchè il gioco non sia divertente, anzi!
Ma per il comparto tecnico inadeguato alle risoluzioni attuali: il gioco gira solo ed esclusivamente in 640x480, il mio monitor è 2048x1152, praticamente gioco in una finestra così piccola che a fatica riesco a distinguere i nemici dallo sfondo...Non solo: in D3D funziona con evidenti e fastidiosi artefatti grafici -problema risaputo tant'è che in una discussione sul forum di supporto un tizio di GoG come unica soluzione al problema dice di farlo partire in modalità software-: in modalità software funziona alla perfezione, ma la mancanza di bilinear filtering rende la situazione ancora più confusionaria, causa i pixelloni delle texture non filtrate a rendere il tutto più caotico.
Credo che su un netbook da 7 pollici sarebbe l'ideale, ma a tutti i possessori di 22'' in su con risoluzioni native 1080p lo sconsiglio senza riserve.
Per finire, questa notte ho finito la prima delle tre campagne di Giants : fenomenale e fuori di testa! La prima vera missione che mi ha fatto sudare e riprovare più e più volte, trasformando il gioco da prettamente shooter a shooter più blande -molto blande- meccaniche da RTS. Per ora io gli darei un 9.5 secco. Ora proseguo con la Seariper Delphi :).
TIMMMMYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!! -capirete quando ci giocherete :D-
gioloc80
25-06-2011, 11:13
Sei stato molto esauriente a questo punto gli ultimi dubbi sull'acquisto di Freespace 2 si sono sciolti come neve al sole :D
Tengo molto in considerazione la trama nei videogiochi e in questi tempi Freespace 2 non può che essere una manna
Sono anch'io daccordo sul tuo voto dato a Giants (giocato qualche ora) e ritengo sia una piccola perla del mondo videoludico
Oggi ho usato il promo code da 5,99 che mi era rimasto dall'acquisto di the witcher 2 per prendere alpha centauri.
Spero solo di trovare il tempo per giocarci...
Accrocchio
25-06-2011, 14:11
Freespace 2 è assimilabile alla saga di Wing Commander, più che a quella di X3: non c'è esplorazione libera di un universo sconfinato, non si commercia, non si cercano o estraggono risorse, non si può decidere che tipologia di player essere -pirata, facente parte qualche fazione, mercenario, ecc.-.
E' una trama sui binari di una serie sequenziale di missioni, finita una, passi alla successiva fino a quella finale, ha una trama che dicono essere molto bella e la tiplogia di missioni sono principalmente di attacco, difesa o scorta.
Insomma, se cerchi un clone di X3, non ci azzecca nulla, se cerchi un eccellente shooter spaziale dove immergerti in battaglie contro decine di navi, incrociatori piccoli e giganteshi, alla Guerre Stellari, il tutto condito da una trama eccellente, questo è più o meno Freespace 2.
A detta di molti il miglior gioco del genere in assoluto nel suo campo, e da quel poco che ho visto fino ad ora sottoscrivo :).
Mi hai convinto! Appena comprato :D
In quanto a simulatori spaziali, io aspetto un'offerta su Indipendence War, che sembra interessante.
Segnalazione per FreeSpace2 :):
proprio ieri, leggendo questa discussione riuppata di recente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940052
sono venuto a conoscenza che oltre a poter giocare a FreeSpace 2 in alta risoluzione e con tutti i frizzi e lazzi del caso grazie a FreeSpace 2 Open, è possibile, cosa ancor più importante, giocare al primo episodio della saga in maniera totalmente gratutita e con tutte le migliorie grafiche apportate al secondo capitolo!
Se leggete attentamente quella discussione -è facile, sono appena 6 pagine-, è spiegato tutto per filo e per segno per avere FreeSpace 1, la sua espansione ufficiale Silent Threat più alcune campagne aggiuntive create da modder, ma di qualità assoluta e che spiegano nel dettaglio varie vicende in buchi temporali prima, durante e dopo le vicende di FreeSpace 1 in maniera completamente gratutita -unico requisito, aver acquistato FreeSpace2 da GoG o averlo originale su CD e moddarlo con Free Space 2 Open-.
Io ho finito di installare tutto ieri sera e son partito con FreeSpace 1 per godermi l'intera saga dal principio -notate che il porting è completo in tutto e per tutto, con tanto di filmati ed audio presi direttamente dal gioco originale, quindi non manca nulla e rende completamente inutile e superfluo l'acquisto di FreeSpace 1 da GoG, salvo mere questioni di collezionismo o la smaniosa voglia di giocarlo in versione vanilla a 640x480 sui monitor attuali, giusto per perdervi un paio di diottrie :D-.
Tra le altre cose, è possibile installare anche Silent Threat Reborn, ovvero la prima espansione ufficiale per FS1 già inclusa nel pacchetto di cui sopra, ma completamente riadattata e smussata per renderla più interessante e avvincente -tramite l'inclusione di alcune missioni oltre a quelle ufficiali e, soprattutto, la ricalibrazione della difficoltà delle missioni finali, giudicate a suo tempo praticamente quasi impossibii da terminare anche a livello di difficoltà medio-.
Insomma, con 2.99 Dollari, se adoravate Wing Commander e simili, avrete di che giocare per mesi e mesi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.