View Full Version : [Thread Ufficiale] Good Old Games - I Grandi Classici
Ciuffolotti
15-04-2022, 16:54
Domanda: secondo voi vale la pena riacquistare (alcuni) giochi su gog per averli in forma definitiva senza necessità di alcunché di DRM o Client obbligatori?
Io finora ho preso solo giochi su steam o al massimo attivabili su steam (presi su fanatical).
Alcuni giochi sono drm free anche su steam, ad esempio the witcher 3 e original sin 2, magari quelli che ti interessano di più già li hai senza drm.
fraussantin
15-04-2022, 21:12
Uso solo l'hotspot con very mobile, è da qualche mese che ho cessato la linea fissa per dei problemi che mi ha creato la tim, proprio ieri mi sono rivolto ad un'associazione consumatori sperando di risolvere con la minor perdita di tempo e minor rompimento di scatole possibile.
Aggiorno:
ho provato i DNS che mi avete suggerito e ho scaricato al massimo 31 MB prima del solito errore, spero non sia un problema che ha very m con gog .Spe ...
Stai usando una connessione mobile per scaricare?
Si potrebbe . Se non sbaglio very usa antenne Vodafone , e queste sono la sagra del filtro. Anche se un po' tutte le compagnie li adottano. .
Se hai a disposizione 2 APN prova a cambiarlo . Potrebbe migliorare.
Ciuffolotti
16-04-2022, 08:40
Spe ...
Stai usando una connessione mobile per scaricare?
Si potrebbe . Se non sbaglio very usa antenne Vodafone , e queste sono la sagra del filtro. Anche se un po' tutte le compagnie li adottano. .
Se hai a disposizione 2 APN prova a cambiarlo . Potrebbe migliorare.
Proprio così, sto usando una connessione mobile e a parte l'accorgimento di mettere la qualità dei video su YouTube a bassa qualità quando non li guardo a tutto schermo non ho altre limitazioni, ci faccio un mesetto con 7.99 con una connessione più veloce, con ping più basso e più stabile rispetto a prima, considera che avevo una 7mega che mi costava intorno ai 50 euro che cascava di continuo. Cmq sta arrivando la fibra da me quindi per adesso resto così, poi valuterò.
Tornando al problema che ho, ieri son riuscito ad installare galaxy provando e riprovando, la cosa strana è che una volta mi ha dato errore a pochi MB dalla fine del download appena mi è arrivato un messaggio su steam da una amica, subito dopo ho mandato a c....e la tipa in questione e chiuso steam, rifatto partire il launcher di galaxy e me lo ha installato, dal client non sembrano esserci più problemi di download. Ora mi pare difficile che possa essere steam a darmi noia con i download diretti su gog, però oggi farò altre prove giusto per curiosità e provo a cambiare apn se ne ho la possibilità cm mi hai suggerito.
Sapete se e come il client gog può rilevare i giochi riscattati sul proprio account prime gaming? :help:
Balfour76
06-06-2022, 10:51
GoG e SEGA... su Twitter.
https://twitter.com/GOGcom/status/1533478996461391872
edit:
Ed infatti il giorno dopo lo scambio su twitter...
https://www.gog.com/en/news/play_the_thrilling_alien_isolation_as_sega_is_partnering_with_gog
SEGA entra in GoG; si comincia con Alien Isolation, poi arriveranno Two Point Hospital e Warhammer 40,000: Space Marine - Anniversary Edition.
FulValBot
30-07-2022, 11:49
"IMPORTANT NOTICE! SOME GAMES IN GOG GALAXY MIGHT APPEAR AS AN 'UNKNOWN GAME'. YOU SHOULD STILL BE ABLE TO SELECT AND INSTALL SUCH GAMES.
PLEASE USE THE OFFLINE INSTALLERS FOR ANY PROBLEMATIC GAMES. WE ARE WORKING ON RESOLVING THIS INCONVENIENCE ASAP. THANK YOU FOR YOUR PATIENCE AND UNDERSTANDING."
radeon_snorky
01-08-2022, 14:51
GoG e SEGA... su Twitter.
https://twitter.com/GOGcom/status/1533478996461391872
edit:
Ed infatti il giorno dopo lo scambio su twitter...
https://www.gog.com/en/news/play_the_thrilling_alien_isolation_as_sega_is_partnering_with_gog
SEGA entra in GoG; si comincia con Alien Isolation, poi arriveranno Two Point Hospital e Warhammer 40,000: Space Marine - Anniversary Edition.
certo che i prezzi non sono proprio adatti ad un gioco del 2014, li vale solo perché è una chicca e sega lo sa...
certo che i prezzi non sono proprio adatti ad un gioco del 2014, li vale solo perché è una chicca e sega lo sa...
era partito in sconto a 10€, ora è a prezzo pieno. certo è stato regalato da epic e su steam per l'alien day è stato messo a 3-4€, però su gog mediamente costano di più (o meglio scendono meno di prezzo e anche quando sono in sconto il prezzo è più alto)
radeon_snorky
01-08-2022, 17:16
era partito in sconto a 10€, ora è a prezzo pieno. certo è stato regalato da epic e su steam per l'alien day è stato messo a 3-4€, però su gog mediamente costano di più (o meglio scendono meno di prezzo e anche quando sono in sconto il prezzo è più alto)
:cry: me lo sono perso!!!
Darkless
01-08-2022, 17:57
... poi ci sono io che mi compro Blake Stone a 0.59 cent :D GoG at its finest
:cry: me lo sono perso!!!
tanto ci ritorna a quel prezzo, basta aspettare se lo vuoi a tutti i costi su gog.
... poi ci sono io che mi compro Blake Stone a 0.59 cent :D GoG at its finest
non si parlava di retrogaming.
giochi recenti e godibili ancora oggi in media costano un pochino di più su gog, alle volte vanno in pari sconto su steam ( mi vengono in mente: i 3 metro, i 3 batman, Kingdome come deliverance, mad max che più o meno hanno in sconto su gog lo stesso prezzo che su steam).
Darkless
01-08-2022, 19:47
LA roba nella mia wishlist finisce più spesso ins conto su GoG che su steam, e con prezzi migliori. Ed roba recente, seppur indie.
FulValBot
03-08-2022, 09:41
Coloro che avevano gli Elder Scrolls Arena e Daggerfall dovranno riaggiungerli manualmente
Coloro che avevano gli Elder Scrolls Arena e Daggerfall dovranno riaggiungerli manualmente
Scusami, in che senso?
Li vedo normalmente in libreria :confused:
Darkless
03-08-2022, 13:11
Scusami, in che senso?
Li vedo normalmente in libreria :confused:
Arena e Daggerfall, che sono free, non li hai più in libreria. Devi aggiungerli di nuovo a mano
Vincenzo77
03-08-2022, 13:33
Arena e Daggerfall, che sono free, non li hai più in libreria. Devi aggiungerli di nuovo a mano
Io li avevo e li ho ancora.
Anch'io come Vincenzo77 li avevo e li ho ancora in libreria.
Silent Bob
03-08-2022, 15:30
anche a me risultano ancora
Darkless
29-09-2022, 17:56
Giveaway di MASTER OF MAGIC.
Inutile spiegare quanto sia un must.
Giveaway di MASTER OF MAGIC.
Inutile spiegare quanto sia un must.
c'è anche Skyrim che è approdato su gog, assieme ai bug. :D
RobySchwarz
30-09-2022, 07:44
Posto qui anche on sono sicuro della correttezza, ma magari qualche anima pia mi aiuta....
è da qualche giorno che non riesco a scaricare Cyberpunk con GoG galaxy.
C'era un aggiornamento ma ogni volta falliva (con errore E9).
Le ho provate tutte, prima ho disinstallato la copia di Cyberpunk che avevo e riprovato da zero ma niente, poi ho reinstallato tutto il client e riprovato ma sempre stesso errore. Poi ho provato a cambiare disco di installazione ma nulla. Si blocca random anche sullo sczaricamento del file prima ancora che sulla installazione. Sempre errore E9
Qualche idea?
Vincenzo77
30-09-2022, 08:53
Posto qui anche on sono sicuro della correttezza, ma magari qualche anima pia mi aiuta....
è da qualche giorno che non riesco a scaricare Cyberpunk con GoG galaxy.
C'era un aggiornamento ma ogni volta falliva (con errore E9).
Le ho provate tutte, prima ho disinstallato la copia di Cyberpunk che avevo e riprovato da zero ma niente, poi ho reinstallato tutto il client e riprovato ma sempre stesso errore. Poi ho provato a cambiare disco di installazione ma nulla. Si blocca random anche sullo sczaricamento del file prima ancora che sulla installazione. Sempre errore E9
Qualche idea?
https://www.reddit.com/r/gog/comments/sw2p7i/help_installation_error_e9/
https://www.reddit.com/r/gog/comments/s9gg8z/getting_e9_error_when_i_try_to_update_cyberpunk/
Prova un verifica/ripara prima di ogni altra cosa.
RobySchwarz
30-09-2022, 09:49
https://www.reddit.com/r/gog/comments/sw2p7i/help_installation_error_e9/
https://www.reddit.com/r/gog/comments/s9gg8z/getting_e9_error_when_i_try_to_update_cyberpunk/
Prova un verifica/ripara prima di ogni altra cosa.
già provato senza successo....
Ora ho altre due strade, o provo a intsllare e scaricare tramite un altro pc (magari è un problem adel mio disco) o uso un altro client tipo Heroic che funziona sia con GoG che con Epic.
fraussantin
27-11-2022, 16:14
come se fa ad impedire che gog 2.0 ravani tutta la libreria steam e si impalli mezzo?
edit ho reinstallato la 1.2 visto che pare funzionare
Darkless
23-12-2022, 14:19
Aggatis
Greak: Memories of Azur
https://www.gog.com/#giveaway
Ho un po' di nostalgia del GOG originale
Le prime news, la registrazione al sito, l'acquisto dei primi giochi Interplay :cry:
Mi piacerebbe continuassero a estrarre tante glorie del passato dal cilindro
Darkless
27-01-2023, 16:01
Ho un po' di nostalgia del GOG originale
Le prime news, la registrazione al sito, l'acquisto dei primi giochi Interplay :cry:
Mi piacerebbe continuassero a estrarre tante glorie del passato dal cilindro
E' quello che ho significativamente sottolineato nel sondaggio che mi han mandato tempo fa :D
Cromwell
27-01-2023, 20:06
...Mi piacerebbe continuassero a estrarre tante glorie del passato dal cilindro
Anche a me. Ci sono ancora parecchi vecchi titoli che vorrei vedere in DD
Altair[ITA]
28-01-2023, 11:00
Vorrei tanto un Dark Earth della Kalypso. Purtroppo è il classico caso di "diritti nell'etere", però non riesco a sopportare la visione di esseri umani che vivono senza mai aver giocato quel capolavoro.
Darkless
28-01-2023, 11:32
;48095286']Vorrei tanto un Dark Earth della Kalypso. Purtroppo è il classico caso di "diritti nell'etere", però non riesco a sopportare la visione di esseri umani che vivono senza mai aver giocato quel capolavoro.
E' da una vita che vorrei provarlo.
Mai abbandonare le speranze però, anche Blade Runner pareva impossibile e poi...
Altair[ITA]
28-01-2023, 19:03
Darkless...
credimi se ti dico che rimarresti a bocca aperta per l'incredibile AMORE che c'è stato dietro questo progetto da parte degli sviluppatori.
https://www.youtube.com/watch?v=0rzLcDQNG3g&ab_channel=IndigoGaming
ti suggerisco questo video, una sorta di "making of" "non ufficiale", un'indagine ecco. [totalmente in inglese e piuttosto spoileroso però].
Questo è uno di quei titoli che tutti tutti dovrebbero provare: amanti del post-apocalittico, amanti del fantasy, amanti delle avventure grafiche.
Vero, non abbandono le speranze e il tuo esempio di BR è ottimo, però boh...
Darius_84
28-01-2023, 23:18
Sui siti dedicati all'abandonware mi pare si trovi.
Certo ovviamente con tutte le limitazioni del caso, ma per chi proprio volesse provarlo l'unica alternativa penso sia quella.
Se dovesse uscire su gog lo prenderei anche io, ma temo sia veramente improbabile succeda (un po' come per i due NOLF).
Fortunatamente lo giocai e finii a suo tempo, anche se guardando il video che ha postato Altair la grafica la ricordavo molto peggiore :mbe:
Ezechiele25,17
02-02-2023, 10:37
C'è un sito che si chiama my abandonware per l'appunto dove si scarica di tutto gratuitamente, c'è pure Dark Heart e tanti altri "abandonware" appunto. Credo che sia legale visto che è tutto alla luce del sole, o no?
FirstDance
02-02-2023, 12:20
A quanto ne so, l'abandonware non è normato e quindi, nonostante le aziende proprietarie siano fallite o abbiano abbandonato la manutenzione da tempo, non si può avere la certezza di essere perfettamente nella legalità. E' una zona grigia dove si lascia fare, ma se qualcuno ha la fissa di voler essere "regular al 100% ", allora mi sa che deve lasciar perdere.
tratto da wikipedia:
I fautori dei programmi abandonware sostengono che, da un punto di vista etico, fare copie di software abbandonati è preferibile rispetto a farne copie di programmi ancora in vendita. Tuttavia chi ignora la legge sul copyright ha interpretato in modo errato questa affermazione, finendo per ritenere legale la distribuzione di programmi abandonware (anche se nessun software scritto dal 1964 ha abbastanza anni da aver estinto i diritti di copyright negli Stati Uniti[3]). Anche nei casi in cui l'azienda originale non esista più, i diritti di solito appartengono a qualcun altro anche se nessuno può essere in grado di tracciare la proprietà effettiva, compresi i proprietari stessi.
Chi sostiene gli abandonware cita anche spesso la conservazione storica come motivo per lo scambio di software abbandonati[4]. Supporti informatici datati sono infatti soggetti a un rapido deterioramento che richiede il trasferimento di tali materiali su supporti più moderni e stabili e la generazione di molte copie al fine di evitare la totale sparizione del software. Gli utenti di computer meno recenti, aventi sistemi ancora funzionanti, asseriscono inoltre la necessità degli abandonware in quanto la riedizione dei software da parte dei titolari del copyright sarà quasi sicuramente indirizzata a sistemi più moderni, impedendo così l'acquisto legale del software compatibile da parte di fruitori dei sistemi precedenti.
Coloro che si oppongono a queste argomentazioni sottolineano che la distribuzione nega le vendite potenziali del copyright. Inoltre sostengono che se le persone possono procurarsi in modo gratuito una versione precedente di un programma, saranno automaticamente meno propense ad acquistare una versione più recente, soprattutto se la vecchia versione soddisfa le loro esigenze.
Phoenix Fire
02-02-2023, 12:21
cut.
Credo che sia legale visto che è tutto alla luce del sole, o no?
secondo me non è legale, semplicemente è roba talmente vecchia che nessuno si sbatte a fare qualcosa visto che probabilmente nessuno sa di chi sono quei diritti
Darkless
02-02-2023, 12:28
A quanto ne so, l'abandonware non è normato e quindi, nonostante le aziende proprietarie siano fallite o abbiano abbandonato la manutenzione da tempo, non si può avere la certezza di essere perfettamente nella legalità. E' una zona grigia dove si lascia fare, ma se qualcuno ha la fissa di voler essere "regular al 100% ", allora mi sa che deve lasciar perdere.
L'abandonware non è legale e non lo è mai stato. I diritti sono ancora validi, alcuni posson durare anche 60 anni. Non a caso ci sono titoli vecchi che sono stati specificatamente resi freeware per differenziare le cose.
Ad ogni modo è vietato parlarne qua nel forum dato che l'abandonwware di fatto è equiparato alla pirateria.
Ezechiele25,17
02-02-2023, 13:55
tratto da wikipedia:
I fautori dei programmi abandonware sostengono che, da un punto di vista etico, fare copie di software abbandonati è preferibile rispetto a farne copie di programmi ancora in vendita. Tuttavia chi ignora la legge sul copyright ha interpretato in modo errato questa affermazione, finendo per ritenere legale la distribuzione di programmi abandonware (anche se nessun software scritto dal 1964 ha abbastanza anni da aver estinto i diritti di copyright negli Stati Uniti[3]). Anche nei casi in cui l'azienda originale non esista più, i diritti di solito appartengono a qualcun altro anche se nessuno può essere in grado di tracciare la proprietà effettiva, compresi i proprietari stessi.
Chi sostiene gli abandonware cita anche spesso la conservazione storica come motivo per lo scambio di software abbandonati[4]. Supporti informatici datati sono infatti soggetti a un rapido deterioramento che richiede il trasferimento di tali materiali su supporti più moderni e stabili e la generazione di molte copie al fine di evitare la totale sparizione del software. Gli utenti di computer meno recenti, aventi sistemi ancora funzionanti, asseriscono inoltre la necessità degli abandonware in quanto la riedizione dei software da parte dei titolari del copyright sarà quasi sicuramente indirizzata a sistemi più moderni, impedendo così l'acquisto legale del software compatibile da parte di fruitori dei sistemi precedenti.
Coloro che si oppongono a queste argomentazioni sottolineano che la distribuzione nega le vendite potenziali del copyright. Inoltre sostengono che se le persone possono procurarsi in modo gratuito una versione precedente di un programma, saranno automaticamente meno propense ad acquistare una versione più recente, soprattutto se la vecchia versione soddisfa le loro esigenze.
L'etica non c'entra nulla con illegalità e legalità. Tra l'altro leggendo queste argomentazioni la conclusione è che l'abandonware non è legale, ma nemmeno illegale. Non serve una laurea in giurisprudenza. Quindi, se vale il principio che tutto ciò che non è espressamente vietato è consentito, lo è anche l'abandonware. Si va nel torbido, nel "grigio", ma non è di certo pirateria. Come leggevo giustamente sopra, se uno ha la fissa del legale al 100% è meglio lasciar perdere. E in ogni caso se fosse pirateria, ad esempio, quel sito non sarebbe lì da anni lì tutto caruccio e organizzato.
Ezechiele25,17
02-02-2023, 13:56
secondo me non è legale, semplicemente è roba talmente vecchia che nessuno si sbatte a fare qualcosa visto che probabilmente nessuno sa di chi sono quei diritti
Veramente ci sono anche giochi abbastanza recenti, ne ho visti un paio del 2009. Se il forum invece ritiene l'argomento vietato, mi fermo qua ;)
Darkless
02-02-2023, 14:33
Una volta c'era il portale Liberated Games che raccoglieva tutti i vecchi titoli resi espressamente freeware dagli sviluppatori, sia con download libero, sia con download solo dal sito proprietario (come i vecchi TES). Googolando non lo trovo più però, quindi credo non sia più online.
Altair[ITA]
02-02-2023, 16:20
Nel caso del mio dark earth, ho addirittura il gioco originale (vabbè da collezionista penso sia ovvio) quindi non è problema di reperibilità.
Il punto è che, ammettiamolo, è cambiato il modo di fruire dei giochi PC: il doppio click sul .exe (gog ti amo) è impagabile. Ecco perché spero appaia lì prima o poi, senza dover mettere il cd originale o addirittura montare le iso da abandoned coso
Phoenix Fire
03-02-2023, 11:56
Veramente ci sono anche giochi abbastanza recenti, ne ho visti un paio del 2009. Se il forum invece ritiene l'argomento vietato, mi fermo qua ;)
vorrei capire la definizione che usano di abandonware allora :D
Ezechiele25,17
03-02-2023, 12:04
vorrei capire la definizione che usano di abandonware allora :D
Non significa necessariamente roba vecchia. Sono titoli sui cui i diritti non sono più riscontrabili, perché persi (società fallite etc) o semplicemente scaduti e non rinnovati o non più acquisiti da altri. Non esiste un interlocutore legale per queste creazioni. Questo non vuol dire che diventano "di tutti", ma è vero che non sono più coperte da copyright nel senso legale e burocratico del termine. Ovviamente non esiste alcuna opera intellettuale senza diritti, ma questi per legge devono essere registrati e coperti. Un classico esempio sono i vecchi classici, tipo l'Odissea o la Divina Commedia: i diritti teoricamente sono degli autori originali, ma legalmente non appartengono a nessuno, in quanto nessuno li ha registrati. Tutti sanno che sono scritte da Dante o Omero, ma sono utilizzabili da tutti perché non coperte da diritti a norma di legge.
Ziosilvio
03-02-2023, 12:53
Lavori in corso.
Ziosilvio
03-02-2023, 13:00
C'è un sito che si chiama my abandonware per l'appunto dove si scarica di tutto gratuitamente, c'è pure Dark Heart e tanti altri "abandonware" appunto. Credo che sia legale visto che è tutto alla luce del sole, o no?
No, non lo è.
A rigor di legge, i diritti d'autore sull'abandonware appartengono ancora al produttore, anche se questo non se ne cura più.
Questo non ha niente a che fare col fatto che c'è chi lo distribuisce alla luce del sole. Quando il produttore deciderà di far valere i suoi diritti, arriveranno le azioni legali.
E questo è il motivo per cui sul forum di Hardware Upgrade non si parla di abandonware.
Ziosilvio
03-02-2023, 13:00
Fine dei lavori.
Altair[ITA]
06-06-2023, 22:01
https://www.gog.com/#giveaway
Windtears
18-03-2024, 17:33
https://www.gog.com/blog/more-ways-to-play-your-gog-games-were-teaming-up-with-luna-cloud-streaming-service/
tutti i giochi comprati su gog saranno giocabili su luna ( e viceversa).
cruelboy
18-03-2024, 18:00
https://www.gog.com/blog/more-ways-to-play-your-gog-games-were-teaming-up-with-luna-cloud-streaming-service/
tutti i giochi comprati su gog saranno giocabili su luna ( e viceversa).
Bah, avrei preferito me li avessero regalati, ma comunque è un'opzione in più, male non può fare :asd:
Proprio in questi giorni valutavo il rinnovo o meno del prime (le pubblicità in Prime Video proprio no) e diciamo che questa novità... non mi cambia assolutamente niente
alexbilly
18-03-2024, 18:37
tutti i giochi comprati su gog saranno giocabili su luna ( e viceversa).Ma servirà il Luna+ o basterà avere il prime di amazon?
Windtears
18-03-2024, 19:13
Ma servirà il Luna+ o basterà avere il prime di amazon?
non specifica da nessuna parte il + nella pagina del blog gog, ma non avendolo mai provato non ti saprei dire se al 100% sia così.
Darkless
19-03-2024, 06:53
io manco sapevo esistesse Luna+ :asd:
Bene perché ho parecchi giochi anche su gog e male non fa avere una possibilità in più
Non è chiaro però se sia tutta la libreria, o più plausibilmente i giochi che uno ha su GOG e sono già disponibili su Luna
On Luna you’ll be able to play every game that you already own on GOG (and that is also available on Luna).
Nel secondo caso è decisamente meno interessante
Nel frattempo ho connesso account epic e ubisoft e ho provato ad avviare beyond good & evil che non si può configurare
Direi acerbo per ora
PS
Ho un server mio da cui faccio già streaming di quello che mi pare e piace :asd:
Phoenix Fire
19-03-2024, 16:17
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/gog-in-arrivo-su-amazon-luna-i-giochi-senza-drm-saranno-disponibili-anche-in-cloud_125386.html
discorso amazon Luna e gog, per ora solo cyberpunk e the witcher
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/gog-in-arrivo-su-amazon-luna-i-giochi-senza-drm-saranno-disponibili-anche-in-cloud_125386.html
discorso amazon Luna e gog, per ora solo cyberpunk e the witcher
Immaginabile. Meglio di nulla ma molto limitato.
ps GOG Galaxy non è ben compatibile con rdp
Aviatore_Gilles
20-03-2024, 11:57
Ma servirà il Luna+ o basterà avere il prime di amazon?
Se è come Ubisoft no, non serve. Io non ho luna+, ma posso giocare ai titoli Ubisoft che ho regolarmente acquistato. Ho solo collegato gli account
Vincenzo77
20-03-2024, 14:20
Se è come Ubisoft no, non serve. Io non ho luna+, ma posso giocare ai titoli Ubisoft che ho regolarmente acquistato. Ho solo collegato gli account
dove c'è questa opzione?
dove c'è questa opzione?
Clicchi sull'ingranaggio a sinistra e cerchi la voce account collegati
Da oggi si può connettere il proprio account ad Amazon Luna
https://www.gog.com/en/promo/play-on-luna?utm_campaign=adtraction&utm_medium=affiliate&utm_source=adtraction&r=true
Darkless
19-06-2024, 17:56
https://www.gog.com/en/promo/play-on-luna?utm_campaign=adtraction&utm_medium=affiliate&utm_source=adtraction&r=true
Per un attimo mi hai fatto credere che mi sarei trovato in libreria su GoG la roba che ho su Prime via Luna (come il vecchio Steam Connect), invece ti da la possibilità di giocare su Luna i titoli che già possiedi su GoG (se in elenco).
AlexAlex
19-06-2024, 18:41
https://www.gog.com/en/promo/play-on-luna?utm_campaign=adtraction&utm_medium=affiliate&utm_source=adtraction&r=trueOttimo, vediamo se su luna mi fa giocare anche ad alcune vecchie glorie in libreria su gog
Darkless
26-06-2024, 09:29
Il primo Resident Evil sbarcato su GoG. Poi dovrebbero arrivare anche 2 e 3.
FulValBot
26-06-2024, 10:22
Presto miei senza dubbio
avrei voluto anche il Code Veronica, ma su PC non è mai esistito...
Ezechiele25,17
26-06-2024, 10:33
Ma sono i remake o gli originali?
PS: Si parla di un remake anche di Code Veronica
Ma sono i remake o gli originali?
PS: Si parla di un remake anche di Code Veronica
Gli originali, per fortuna, nello stile del vecchio Good Old Games
Altair[ITA]
26-06-2024, 13:00
Dopo che ci hanno tempestato di sondaggi e dove abbiamo sempre risposto circa questi ports, si sono decisi eh.
lunedì che mi libero prendo il bundle e vi racconterò circa la loro qualità di port
;48547883']Dopo che ci hanno tempestato di sondaggi e dove abbiamo sempre risposto circa questi ports, si sono decisi eh.
lunedì che mi libero prendo il bundle e vi racconterò circa la loro qualità di port
Beh penso (spero) non siano i port ma le riedizioni dei classici già usciti per pc :)
Darkless
26-06-2024, 16:14
Io sto ancora attendendo diversa roba dei primi anni 90, continuo a sperare :asd:
FulValBot
26-06-2024, 17:03
L'ho testato ed è esattamente com'era nel '96 (o meglio, '97 nel caso della versione PC)
ma almeno risulta fixato e (quasi sempre) senza quell'assurda ipervelocità (a volte salta fuori... si spera che gog e Capcom provvedano)
nessuna remaster e stesso identico sistema di controllo dell'epoca (uno dei file .exe serve a gestire alcuni settaggi grafici, il problema è che anche stavolta non c'è modo di poter gestire le opzioni dei controlli di gioco... io li conosco, ma altri no)
Altair[ITA]
26-06-2024, 23:07
io spero li piazzino su Steam, così che io possa flexare (termine giooovine) in steam immagini le mie edizioni boxate *_*
@fulvalbot: grazie del test! purtroppo devo aspettare settimana prossima
In ogni caso, lo hanno persino detto loro che questi sono dei ports e basta, semplicemente funzionanti su win 11 ( 1 boxato semplicemente non va sui pc moderni, per questo i ports erano dovuti, per chi volesse giocarli da pc senza emu ^_^ )
mi dispiace per chi si aspettava remastered.
Ezechiele25,17
27-06-2024, 10:35
Il Resident Evil 1 remastered è un buon compromesso. Penso sia dura giocare proprio il primo originale come era all'epoca
FulValBot
27-06-2024, 18:41
;48548206']io spero li piazzino su Steam, così che io possa flexare (termine giooovine) in steam immagini le mie edizioni boxate *_*
@fulvalbot: grazie del test! purtroppo devo aspettare settimana prossima
In ogni caso, lo hanno persino detto loro che questi sono dei ports e basta, semplicemente funzionanti su win 11 ( 1 boxato semplicemente non va sui pc moderni, per questo i ports erano dovuti, per chi volesse giocarli da pc senza emu ^_^ )
mi dispiace per chi si aspettava remastered.
Ci sono problemi da risolvere nel frame rate, a 60hz e 120hz scatta in un modo pazzesco, è fluido solo a 144hz... (e in alcuni casi c'è il problema della supervelocità)
su steam non potrà arrivare, c'è gog di mezzo nello sviluppo della re-release
edit: qualcuno ha postato una soluzione per i problemi del frame rate e della supervelocità, e gog ha annunciato un hotfix che la includerà
Altair[ITA]
01-07-2024, 18:07
Acquistato il bundle di resident evil. già finite due run con Jill.
Confermo essere un port della versione PC del 1997, quindi OG e non DC. tra l'altro, aver potuto ritoccare l'ingram esclusivo per la versione pc, è stato un tuffo nostalgico.
Un lavoro di preservazione.
Utilizzare zxcv mi fa ritornare bambino da piangere. a volte sorrido a pensare che la mia primissima volta di sempre con resident evil fu proprio il primo su pc, nel 1997, con le twilight (eheh). e ora ho quasi 100 pezzi a casa tra giochi port statue , ost e guide varie.
super contento dell'acquisto. brava capcom che hai ascoltato.
Silent Bob
01-07-2024, 18:19
;48550597']Acquistato il bundle di resident evil. già finite due run con Jill.
Confermo essere un port della versione PC del 1997, quindi OG e non DC. tra l'altro, aver potuto ritoccare l'ingram esclusivo per la versione pc, è stato un tuffo nostalgico.
Utilizzare zxcv mi fa ritornare bambino da piangere. a volte sorrido a pensare che la mia primissima volta di sempre con resident evil fu proprio il primo su pc, nel 1997, con le twilight (eheh). e ora ho quasi 100 pezzi a casa tra giochi port statue , ost e guide varie.
Lol, la prima volta che ho visto Resident Evil era sulla PS1, ma ci giocai sul PC che avevo allora , con il minimo della risoluzione, ed avevo visto tutti i finali via Media Player :D
Non ricordo che cd era, ma sicuramente non Twilight.
Vincenzo77
01-07-2024, 19:09
;48550597']Acquistato il bundle di resident evil. già finite due run con Jill.
Marco, che differenze ci sono tra quella gog e questa steam?
https://store.steampowered.com/app/304240/Resident_Evil/
Grazie! :D
Marco, che differenze ci sono tra quella gog e questa steam?
https://store.steampowered.com/app/304240/Resident_Evil/
Grazie! :D
Quella GOG è la trilogia originale fine anni 90
Su Steam si trovano la versione accaddì del remake per Gamecube, il prequel (0) e i due remake recenti (2-3)
Vincenzo77
01-07-2024, 20:46
Quella GOG è la trilogia originale fine anni 90
Su Steam si trovano la versione accaddì del remake per Gamecube, il prequel (0) e i due remake recenti (2-3)
Questo mi era chiaro. intendevo le differenze tra la versione classica e la remastered hd. Di base la versione steam ha la possibilità di essere appunto giocata in HD, ha la modalità facile, la possibilità di usare i controlli moderni rispetto a quelli tank. Poi però Alt cita l'ingram che non ricordo proprio cosa sia (forse una specie di uzi) e non so se è presente nella versione steam.
Altair[ITA]
02-07-2024, 00:09
Enzo, come ti ha ben detto max:
i resident evil su gog sono gli originali del 1996-1998-1999 [date prima release console]
quello che hai linkato, è la remastered in HD del REMAKE del 1.
Insomma, hai linkato una remastered in HD del 2015 di un gioco del 2002 (resident evil 1 remake è del 2002)
molte persone nel tempo si sono confuse.
"intendevo le differenze tra la versione classica e la remastered hd "
anche qui c'è un errore di nomenclature. la remastered in hd l'ha avuta SOLO il remake del 1 .
" Di base la versione steam ha la possibilità di essere appunto giocata in HD, ha la modalità facile, la possibilità di usare i controlli moderni rispetto a quelli tank. Poi però Alt cita l'ingram che non ricordo proprio cosa sia (forse una specie di uzi) e non so se è presente nella versione steam. "
perché appunto sono due giochi diversi, praticamente. sempre come ti ha detto max: su steam tu puoi giocare solo al remake del 1 (rimasterizzato in hd, e dunque non la prima edizione uscita su GAMECUBE), non all'originale, che c'è solo su gog (e c'è l'ingram)
la differenza tra resident evil 1 originale (1996) e remake (2002 - 2015) è enorme. siamo ai livelli (per utilizzare esempi più recenti che sicuramente avrai fatto) di half-life 1 e black mesa : "base" uguale tra i titoli, e tutto il resto che varia in un modo o nell'altro. da non confondere con i reboot (tipo silent hill 1 - silent hill shattered memories, medal of honor con medal of honor eccetera)
Altair[ITA]
02-07-2024, 00:14
come volevasi dimostrare (scusate off topic)
BREAKING NEWS
https://x.com/RE_Games/status/1807905937216491570
CAPCOM ha appena annunciato di essere attualmente a lavoro per un nuovo resident evil
piazzare gli originali su gog ora, per parlare della serie un po' in più :D
Ezechiele25,17
02-07-2024, 10:27
;48550714']come volevasi dimostrare (scusate off topic)
BREAKING NEWS
https://x.com/RE_Games/status/1807905937216491570
CAPCOM ha appena annunciato di essere attualmente a lavoro per un nuovo resident evil
piazzare gli originali su gog ora, per parlare della serie un po' in più :D
Un nuovo Resident Evil è sempre un'ottima notizia
Altair[ITA]
19-08-2024, 12:55
Resident evil 2 su gog
arriverà il
27 agosto
Domanda tecnica.
Se scarico gli installer "offline", quando eventualmente installo un gioco con quelli, viene integrato in Galaxy o tocca scaricarlo per forza per avere cloud save, achievement, ecc?
Domanda tecnica.
Se scarico gli installer "offline", quando eventualmente installo un gioco con quelli, viene integrato in Galaxy o tocca scaricarlo per forza per avere cloud save, achievement, ecc?
Se scarichi gli offline c'è solo il gioco ma per il cloud save c'è bisogno di Galaxy
Achievement non so nemmeno se ce ne siano
Se scarichi gli offline c'è solo il gioco ma per il cloud save c'è bisogno di Galaxy
Achievement non so nemmeno se ce ne siano
Dato che ho preso diversi giochi recentemente, tra cui Robin Hood Legend of Sherwood che è un simil Commandos/Mimimi che non si installa via Galaxy, ma leggo che si può installare offline e poi aggiungerlo a Galaxy manualmente, quel che mi chiedo è: se installo usando i file di backup scaricabili da sito/galaxy e pou aggiungo il gioco manualmente a Galaxy, si attiva tutto quanto (cloud, achievement, ecc)?
Perché sul sito c'è scritto "Download game files only. Useful if you anticipate limited internet access, or want to have a backup. These installers don't support auto-updating, nor on-line features." e ok, ma se poi li aggiungo a Galaxy manualmente, vengono integrati come se li avessi scaricati da lì, magari scaricando qualche file aggiuntivo, ma non decine di giga?
Sì, puoi scaricare il gioco dal sito (installer), poi installare Galaxy e dal client aggiungere manualmente il gioco/giochi alla libreria. A quel punto poi gestisci i save in cloud ed eventuali achievements se ci sono (nel senso che alcuni giochi li hanno e altri no, dipende dal gioco insomma). Se però vuoi che ti registri gli achievements devi tenere il client in background quando giochi.
Sì, puoi scaricare il gioco dal sito (installer), poi installare Galaxy e dal client aggiungere manualmente il gioco/giochi alla libreria. A quel punto poi gestisci i save in cloud ed eventuali achievements se ci sono (nel senso che alcuni giochi li hanno e altri no, dipende dal gioco insomma). Se però vuoi che ti registri gli achievements devi tenere il client in background quando giochi.
Ok grazie, era quello che mi serviva.
L'idea è, come faccio con Steam, scaricare i giochi corposi dove ho la fibra, metterli su ssd esterno e poi installarli sull'altro PC dove ho adsl scarsa... e tenere i vari backup su questo hd esterno nel caso.
Vedo poi che GOG aggiunge i vari update "offline" man mano che escono, quindi a differenza di Steam, basta scaricare quelli per backupparli, nel caso (poi chiaro che se Galaxy riscarica tutto, conviene disinstallare e re-installare tutto offline).
Scusa, chiedo a te una cosa tecnica, che sei skillato... col portatile in firma (Win11) collegato all TV in firma quando avvio un gioco GOG (provato Sniper Ghost Warrior 2 e GreedFall) mi visualizza i filmati iniziali correttamente a tutto schermo, ma appena arrivo al menu iniziale alt-tabba al desktop, senza crash o nulla, e se ritorno al gioco, ri-alt-tabba al desktop... devo chiuderlo forzatamente. Mi pare che con Steam, ma nn ho verificato in maniera approfondita non succeda. Quando avevo il vecchio PC con 1060 mai successo, stessa tv, e con quel portatile e monitor Smasung G5 idem, mai successo.
Secondo te da cosa può essere? La shell in game Galaxy? Win e driver nvidia sono aggiornati, collegato via HDMI(ARC, ma non credo sia un problema), leggo che potrebbe essere a barra dei giochi di Windows (che di solito disattivo, ma forse lì mi son dimenticato).
Il gioco lo avvii in fullscreen esclusivo o in borderless? In caso prova ad alternare uno o l'altro.
Comunque, sì, prova a vedere se hai attiva la barra giochi che quella ogni tanto fa casino con altri overlay attivi.
Il gioco lo avvii in fullscreen esclusivo o in borderless? In caso prova ad alternare uno o l'altro.
Comunque, sì, prova a vedere se hai attiva la barra giochi che quella ogni tanto fa casino con altri overlay attivi.
Mi sa sia fullscreen, mo' torno in montagna, riprovo domenica a mettere in finestra usando il monitor portatile e poi a switchare alla tv. Grazie
Silent Bob
23-08-2024, 10:31
Non ci avevo pensato mai fino ad ora, ma su GOG secondo voi è possibile condividere i giochi un po' come si fa su Steam?
Non ci avevo pensato mai fino ad ora, ma su GOG secondo voi è possibile condividere i giochi un po' come si fa su Steam?
Con account diversi, no. Nemmeno con Galaxy. Diciamo però che se voglio passare un gioco GOG a mio fratello gli lascio pure l'account e non penso ci siano problemi di sovrapposizione non avendo DRM. Non lo faccio perché tanto gioca sempre e solo a Diablo, Magic e Football Manager, nonostante gli abbia regalato molti altri giochi, negli anni :D
Silent Bob
23-08-2024, 11:29
Con account diversi, no. Nemmeno con Galaxy. Diciamo però che se voglio passare un gioco GOG a mio fratello gli lascio pure l'account e non penso ci siano problemi di sovrapposizione non avendo DRM. Non lo faccio perché tanto gioca sempre e solo a Diablo, Magic e Football Manager, nonostante gli abbia regalato molti altri giochi, negli anni :D
Sì, il modo più facile è tranquillamente lasciare installato GOG su vari PC, solo che il problema nasce quando il PC a cui lo vuoi installare non è portata di mano.
Cmq era solo una curiosità, magari implementano sta cosa in futuro.
Altair[ITA]
27-08-2024, 10:53
Disponibile resident evil 2 su gog.
Altair[ITA]
27-08-2024, 15:29
https://www.gog.com/en/game/the_suffering_ties_that_bind
https://www.gog.com/en/game/the_suffering
stanno per essere rimossi da gog.
sconto finale.
Darius_84
27-08-2024, 16:13
;48586565']https://www.gog.com/en/game/the_suffering_ties_that_bind
sconto finale.
Grazie per la segnalazione, soprattutto in merito l'imminente rimozione. Presi
;48586565']https://www.gog.com/en/game/the_suffering_ties_that_bind
sconto finale.
Perché? Pensavo che su gog non ci fossero episodi del genere
Darkless
27-08-2024, 17:33
Ci son sempre stati. Anche loro lavorano con le licenze come Steam, poi spesso i titoli rimossi tornano in un secondo momento.
Altair[ITA]
27-08-2024, 22:48
vabbè, aspettiamoci qualche """"""""""""""""""""""""""remastered""""""""""""""""""""" a 15 euro nei prossimi mesi, figurati. :muro:
hai visto il publisher chi è?
;48586803']vabbè, aspettiamoci qualche """"""""""""""""""""""""""remastered""""""""""""""""""""" a 15 euro nei prossimi mesi, figurati. :muro:
non ci avevo fatto caso, capisco.
Eh non dipende da GOG e in ogni caso mica li tolgono a chi li ha già
Duncandg
28-08-2024, 12:25
;48586803']vabbè, aspettiamoci qualche """"""""""""""""""""""""""remastered""""""""""""""""""""" a 15 euro nei prossimi mesi, figurati. :muro:
remastered edulcorata ovviamente :doh:
Eh non dipende da GOG e in ogni caso mica li tolgono a chi li ha già
chiaro, però nasce proprio per preservare i vecchi giochi, poi giustamente come detto, non dipende da loro.
chiaro, però nasce proprio per preservare i vecchi giochi, poi giustamente come detto, non dipende da loro.
Era nato ma da quando Good Old Games è diventato semplicemente GOG, gli oldies sono passati in secondo piano
Alla fine credo fosse per la res di Windows a 4k (nativa TV).
Se il gioco in full screen lo mettevo a una res diversa, me lo altabbava, se lo lasciavo a 4k (full, finestra con o senza bordi) no.
Quindi ho messo anche Windows a 1080 e non succede più, che con una 2070 mobile i 4k sono un po' troppi... soprattutto perché vorrei giocare a 60fps con tutto al massimo se possibile
Altair[ITA]
12-10-2024, 09:26
Dopo l'obbligo dal 2025 di dover dichiarare esplicitamente ciò che è sempre stato così, ovvero:
"non possiedi il gioco, ma solo la licenza"
Gog ha risposto con il suo grande punto di forza:
https://x.com/GOGcom/status/1844752098145038435
Darkless
12-10-2024, 09:32
... e già mi ha parato il culo con Pillars of Eternity per il quale fortunatamente mi ero salvato l'installer pre-patch
alexbilly
12-10-2024, 10:12
Ma tanto un'altra decina di anni e il software non ce lo faranno proprio più scaricare.
Darkless
12-10-2024, 11:24
Ma tanto un'altra decina di anni e il software non ce lo faranno proprio più scaricare.
Se parliamo di giochi con i costi sempre più esorbitanti delle schede video e il mercato desktop che è sempre più marginale per i produttori a fronte di IA e datacenter mi sa che alla fine si finirà tutti a giocare da remoto.
Se parliamo di giochi con i costi sempre più esorbitanti delle schede video e il mercato desktop che è sempre più marginale per i produttori a fronte di IA e datacenter mi sa che alla fine si finirà tutti a giocare da remoto .
Per quanto mi riguarda direi proprio di no.
Salute permettendo (:sperem: ) continuerò a giocare offline e dato che mi sto rivolgendo sempre più verso il retrogaming (complice anche le decine di giochi arretrati sullo scaffale, nel senso che li ho proprio sullo scaffale in attesa di essere installati :) ) non ne sentirò l'esigenza ;)
Altair[ITA]
12-10-2024, 15:25
sempre più verso il retrogaming
benvenuto :D :D :D
;48623385']benvenuto :D :D :D
I RAGAZZINO: È un videogame! L'ho fatto funzionare!
II RAGAZZINO: Mio padre mi ha parlato di questi giochi.
MARTY: È Wild Gunman.
I RAGAZZINO: Come si fa a giocare?
MARTY: Adesso vi faccio vedere. Sono un campione in questo gioco.
I RAGAZZINO: Si devono usare le mani?
II RAGAZZINO: Allora è un gioco da bambini.
:sofico: :sofico: :sofico:
Altair[ITA]
13-11-2024, 15:41
https://www.gog.com/en/promo/2024_16_gog_anniversary
;48647841']https://www.gog.com/en/promo/2024_16_gog_anniversary
Interessante.
Due domande stupide: i giochi GOG funzionano ancora tutti sotto W7? Non hanno bisogno di steam, giusto?
Darkless
13-11-2024, 16:28
Interessante.
Due domande stupide: i giochi GOG funzionano ancora tutti sotto W7? Non hanno bisogno di steam, giusto?
Non hanno bisogno di nulla. Puoi anche salvarti l'installer offline su chiavetta e portartelo dove vuoi.
radeon_snorky
14-11-2024, 09:32
;48647841']https://www.gog.com/en/promo/2024_16_gog_anniversary
the wicher 2 è da prendere o aspetto che diventi "old" il 3?
non ho mai giocato nulla della saga, non vorrei rimanerne deluso
Ezechiele25,17
20-11-2024, 09:57
the wicher 2 è da prendere o aspetto che diventi "old" il 3?
non ho mai giocato nulla della saga, non vorrei rimanerne deluso
A questo punto inizia dal primo, che è più bello del 2
Altair[ITA]
02-12-2024, 14:11
https://www.gog.com/en/game/warcraft_bundle
Warcraft 1 e 2 lasceranno presto lo store.
Darkless
02-12-2024, 15:25
;48662286']https://www.gog.com/en/game/warcraft_bundle
What ? E perchè ??? Non li hanno aggiunti da molto. Sarà blizzard che rompe i maroni.
P.S. C'è il codice sconto da 2 euro se lo si vuole pigliare: MakeWarcraftLiveForever
The Void
02-12-2024, 16:56
What ? E perchè ??? Non li hanno aggiunti da molto. Sarà blizzard che rompe i maroni.
P.S. C'è il codice sconto da 2 euro se lo si vuole pigliare: MakeWarcraftLiveForever
Perchè Blizzard ha capito che la gente li compra lì e non su battlenet. :doh:
Darkless
02-12-2024, 17:15
Perchè Blizzard ha capito che la gente li compra lì e non su battlenet. :doh:
Ni. Su battle.net non ci sono nemmeno. E' che han lanciato le remastered e per spingere la gente a comprare quelle cercano di togliere di mezzo gli originali.
Di solito poi quando un titolo sta per sparire dal catalogo GoG lo mette in forte sconto. A stò giro non gli han lasciato fare nemmeno quello e han potuto solo dare il vaucher da 2 euro. Mi son pentito di non averli presi quando erano in sconto.
Ni. Su battle.net non ci sono nemmeno. E' che han lanciato le remastered e per spingere la gente a comprare quelle cercano di togliere di mezzo gli originali.
Di solito poi quando un titolo sta per sparire dal catalogo GoG lo mette in forte sconto. A stò giro non gli han lasciato fare nemmeno quello e han potuto solo dare il vaucher da 2 euro. Mi son pentito di non averli presi quando erano in sconto.
Infatti, notizia di oggi: Blizzard rilascia i nuovi Warcraft, e GOG è costretta a rimuovere i suoi senza DRM (https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/blizzard-rilascia-i-nuovi-warcraft-e-gog-e-costretta-a-rimuovere-i-suoi-senza-drm_133430.html).
Cromwell
03-12-2024, 17:19
Io li vedo ancora acquistabili su Battle.net le versioni originali.
Non mi sembra di ricordare chissà che forti sconti per i primi due Warcraft
Darkless
03-12-2024, 18:54
Io li vedo ancora acquistabili su Battle.net le versioni originali.
Io non li ho trovati, ma ho dato un'occhiata rapida.
Non mi sembra di ricordare chissà che forti sconti per i primi due Warcraft
Sono stati al 30% mi pare.
alexbilly
03-12-2024, 21:14
;48662286']https://www.gog.com/en/game/warcraft_bundle
ci fosse l'italiano per il 2 lo comprerei pure...
Darkless
04-12-2024, 09:39
Alla fine ho ceduto e li ho presi, non fosse altro per supportare GoG.
Duncandg
04-12-2024, 15:40
Ho il timore che presto o tardi, quelli di GOG, verranno comprati da qualche colosso come la MS o Amazon
Darkless
04-12-2024, 16:05
Ho il timore che presto o tardi, quelli di GOG, verranno comprati da qualche colosso come la MS o Amazon
GoG è di CDP, che, anche se su un'altra scala resta un'azienda moltog rande che non si occupa solo di sviluppare giochi ma anche di distribuzione. Non ha necessità di svendersi
Ma anche fosse ha fatto del DRM Free il cavallo di battaglia di GoG, se qualcuno volesse anche prendersi tutto il pacchetto non potrebbe cambiare quella politica o perderebbe tutta la clientela che tornerebbe semplicemente a Steam.
Phoenix Fire
05-12-2024, 07:51
GoG è di CDP, che, anche se su un'altra scala resta un'azienda moltog rande che non si occupa solo di sviluppare giochi ma anche di distribuzione. Non ha necessità di svendersi
Ma anche fosse ha fatto del DRM Free il cavallo di battaglia di GoG, se qualcuno volesse anche prendersi tutto il pacchetto non potrebbe cambiare quella politica o perderebbe tutta la clientela che tornerebbe semplicemente a Steam.
concordo
GOG è preferito alla concorrenza per due motivi, recuperano vecchi giochi e non mettono DRM
se queste caratteristiche distintive venissero meno, tanto vale usare steam dove ormai chiunque ha qualche tonnellata di giochi :D
Cromwell
05-12-2024, 07:56
Alla fine ho ceduto e li ho presi, non fosse altro per supportare GoG.
Boh, sarei tentato anche io, però 11€ e spicci mi sembrano comunque troppi.
Su battle.net ci sarebbe la Battle chest che contiene tutte le remastered dei tre Warcraft + le due vecchie edizioni. Quando sarà in sconto converrà più prendere quella forse.
Silent Bob
05-12-2024, 09:10
A pensare che rientra tra quei giochi conosciuti in ritardo e che non mi fecero assolutamente presa, forse anche per colpa di un tizio conosciuto all'epoca che me ne parlava manco fosse il gioco più bello del mondo, e quando si alzano troppo le aspettative poi è facile che ti piaccia ancora di meno.
Darkless
05-12-2024, 09:33
A pensare che rientra tra quei giochi conosciuti in ritardo e che non mi fecero assolutamente presa, forse anche per colpa di un tizio conosciuto all'epoca che me ne parlava manco fosse il gioco più bello del mondo, e quando si alzano troppo le aspettative poi è facile che ti piaccia ancora di meno.
Gli RTS non sono decisamente il mio genere, li ho presi giusto perchè sono due giochi storici (ho anche tutto il cofanetto delle riedizioni gold dei vecchi titoli Blizzard) e appunto per supportar GoG.
Poi il doppiaggio inglese degli orchi mi faceva scompisciare all'epoca:
"What ?"
"Whaaat ?!"
"Whaaaaaat ?!"
"Stop talking meeeeeee !!!!!"
:asd:
Silent Bob
05-12-2024, 09:50
Gli RTS non sono decisamente il mio genere, li ho presi giusto perchè sono due giochi storici (ho anche tutto il cofanetto delle riedizioni gold dei vecchi titoli Blizzard) e appunto per supportar GoG.
Poi il doppiaggio inglese degli orchi mi faceva scompisciare all'epoca:
"What ?"
"Whaaat ?!"
"Whaaaaaat ?!"
"Stop talking meeeeeee !!!!!"
:asd:
No no, qua viene il bello, ho giocato parecchio a vari RTS ai tempi, e non ci gioco da allora a molti di essi, e parlo di:
Command & Conquer (Red Alert ce l'ho su EA APP da anni, ci ho rigiocato parecchio)
The Settlers
Age of Empires
Empire Earth.
E solo perché non ne son sicuro perché a forza di sentirli nominare posso pure avere un falso ricordo, e parlo di Stronghold e Europa Universalis (soprattutto l'ultimo non ho ricordi certi), e chissà che altro dimentico dato che la lista è lunga.
Il genere mi piace, e cmq da ragazzino fino ai 20 anni o poco più ho provato quasi ogni genere di gioco (alcuni poi mollandoli, tipo i giochi di calcio, che al massimo gioco a qualche manageriale, anni 90 arcade, SWOS e robe così) disponibile , o meglio, che mi passava tra le mani.
Ma qua proprio perché con quel tizio parlavo di uno di sti giochi, e mi parlava di Warcraft, solo che come ho citato tempo addietro, non sono proprio fan dello stile Fantasy (anche nei film, a parte qualche eccezione), e quando lo provai, pochissimo direi, mi accorsi che era proprio lontano dai miei gusti.
Come dico sempre, non a tutti piace tutto, avevo fatto anche l'esempio di Diablo e seguito, sempre pagine addietro, altro gioco che piaceva a tanti, ma io ricordo, installo, lo provo, ci gioco 10-15 minuti, lo mollo.
Darkless
05-12-2024, 10:07
Vabbuo' ci sta. Io detesto il post-apocalittico, quindi seppur grande amante degli RPG i primi due Fallout mi decisi a giocarli quasi 10 anni dopo l'uscita per dirti.
Cromwell
05-12-2024, 10:24
Io aspetto i primi Dune...
La mia lista dei vorrei su GOG è lunghissima
Darkless
05-12-2024, 10:35
La mia lista dei vorrei su GOG è lunghissima
Idem, e ti parlo di roba per DOS
Nulla di strano direi :asd:
Vale anche per me, anche se non certamente tutti ;)
Silent Bob
05-12-2024, 11:38
Il primo l'ho quasi rimosso dalla mente, il II ho ricominciato a rigiocarci qualche mese fa, son arrivato alla penultima missione, dove i nemici infami stanno avanti parecchio dalla tua situazione e devi fare tutto e bene il prima possibile, roba odiosa :asd:
ai tempi lo avevo strafinito con tutte e 3 le casate.
Avevo giocato pure al 2000 ma anche quello lo ricordo un po' di meno, proprio perché ai tempi del II ci avevo passato molto tempo sopra.
Rientra ironicamente, tra quelli che ho "dimenticato" pur essendo l'unico che stavo giocando fino a qualche mese fa, e che devo riprendere :asd:
Ho aperto ora GOG, perché ricordavo ci fosse qualche RTS, uno di questi è proprio Europa Universalis II, ma ho anche roba mai provata:
i 3 "Eye of the Beholder"
Diggles
Lego Star Wars III
Loria
Nomads of Driftland
Stellaris
e l'ultimo che conosco e provato, Syndicate Plus
PS: ho messo filtri, e risultano questi, se poi nello specifico, dato che non li conosco, son altro, non lo so.
Io sconsiglio però i giochi che passano per emulazione, visto come sono emulati, e poco configurabili (insomma, per un neofita non so, per me , uno schifo).
Il primo l'ho quasi rimosso dalla mente, il II ho ricominciato a rigiocarci qualche mese fa, son arrivato alla penultima missione, dove i nemici infami stanno avanti parecchio dalla tua situazione e devi fare tutto e bene il prima possibile, roba odiosa :asd:
ai tempi lo avevo strafinito con tutte e 3 le casate.
Avevo giocato pure al 2000 ma anche quello lo ricordo un po' di meno, proprio perché ai tempi del II ci avevo passato molto tempo sopra.
Rientra ironicamente, tra quelli che ho "dimenticato" pur essendo l'unico che stavo giocando fino a qualche mese fa, e che devo riprendere :asd:
Io sconsiglio però i giochi che passano per emulazione, visto come sono emulati, e poco configurabili (insomma, per un neofita non so, per me , uno schifo).
Sono tutti giochi che ho scatolati ma per la preservazione vorrei averli anche su GOG.
Vincenzo77
05-12-2024, 11:51
Ma siamo vecchi dentro, fuori, o entrambi? :rolleyes:
Silent Bob
05-12-2024, 11:53
Sono tutti giochi che ho scatolati ma per la preservazione vorrei averli anche su GOG.
e fai benissimo, oltretutto, ma già lo sappiamo, la possibilità di giocarci offline e adattati ai sistemi moderni è utilissimo, invece di stare appresso a certi programmi, compatibilità e quant'altro (cosa che sicuramente conosci anche tu).
Ma siamo vecchi dentro, fuori, o entrambi? :rolleyes:
Io non lo so, ma so che quando ogni tanto mi è capitato di riutilizzare l'ambiente DOS, mi sapevo muovere meglio che ora via Win 10/11.
Darkless
05-12-2024, 12:39
Se è roba DOS puoi anche bypassare la loro emulazione e farli partire tu a mano dal tuo DOS-BOX volendo, o editare il file della configurazione dell'emulatore come preferisci.
Ad ogni modo son giochi talmente vecchi che c'è poco da configurare e di norma i settaggi di default di GoG van benone.
Silent Bob
05-12-2024, 13:18
Se è roba DOS puoi anche bypassare la loro emulazione e farli partire tu a mano dal tuo DOS-BOX volendo, o editare il file della configurazione dell'emulatore come preferisci.
Ad ogni modo son giochi talmente vecchi che c'è poco da configurare e di norma i settaggi di default di GoG van benone.
Diciamo così, ho usato parecchi emulatori in passato, su GOG ad esempio ho alcuni KoF regalati anni fa, ebbene, tra usare quelli e fare da me, preferisco quest'ultimo.
Almeno posso settare i tasti come voglio, che è la cosa più interessante, e posso migliorare lo schermo come meglio credo.
Cioè, almeno a dare la possibilità di cambiare i tasti non era e non è chiedere troppo.
Ecco che intendo, se hai avuto a che fare con l'emulazione meglio procedere da se che prendendoli qui o su Amazon App.
Se poi appunto è uno che non ci ha mai messo mano è un conto, se invece sa già come fare, sa che è meglio passare via emulatore (perfino uno di 15-20 anni fa è meglio).
Domanda tecnica, che non ricordo se l'avevo già fatta o la eventuale risposta: I giochi installati da installer scaricato son supportati da Galaxy (cloud, achievements, ecc)?
Darius_84
05-12-2024, 13:36
Diciamo così, ho usato parecchi emulatori in passato, su GOG ad esempio ho alcuni KoF regalati anni fa, ebbene, tra usare quelli e fare da me, preferisco quest'ultimo.
Almeno posso settare i tasti come voglio, che è la cosa più interessante, e posso migliorare lo schermo come meglio credo.
Cioè, almeno a dare la possibilità di cambiare i tasti non era e non è chiedere troppo.
Ecco che intendo, se hai avuto a che fare con l'emulazione meglio procedere da se che prendendoli qui o su Amazon App.
Se poi appunto è uno che non ci ha mai messo mano è un conto, se invece sa già come fare, sa che è meglio passare via emulatore (perfino uno di 15-20 anni fa è meglio).
Premesso che non faccio questa operazione da troppo tempo (mi sono impigrito molto e mi fido ormai delle impostazioni di default di GoG), tuttavia se ricordo bene nella cartella di installazione dei giochi che usano il dosbox ci sta, appunto, la cartella stessa del dosbox (ogni gioco gog installa la sua versione di dosbox, avrò una mezza dozzina di emulatori dos installati :asd: ) e si possono cambiare i parametri direttamente da li. Un tempo una volta cambiati i parametri di configurazione del singolo gioco rimanevano, se ora ogni lancio ricarica i parametri di default però non saprei dirlo
Darius_84
05-12-2024, 13:38
Domanda tecnica, che non ricordo se l'avevo già fatta o la eventuale risposta: I giochi installati da installer scaricato son supportati da Galaxy (cloud, achievements, ecc)?
Ni.
Tutti le varie funzionalità online (achievement, cloud, etc), se li installi dall'installer, non sono presenti nel gioco, anche perché non viene neppure trovato dal galaxy (i giochi sono a tutti gli effetti offline se passi dal setup).
Puoi tuttavia farglieli caricare a mano DOPO averli installati con il setup offline, in genere fa un piccolo update di qualche KB (al massimo qualche MB) e te lo allinea poi col launcher
Silent Bob
05-12-2024, 13:48
Premesso che non faccio questa operazione da troppo tempo (mi sono impigrito molto e mi fido ormai delle impostazioni di default di GoG), tuttavia se ricordo bene nella cartella di installazione dei giochi che usano il dosbox ci sta, appunto, la cartella stessa del dosbox (ogni gioco gog installa la sua versione di dosbox, avrò una mezza dozzina di emulatori dos installati :asd: ) e si possono cambiare i parametri direttamente da li. Un tempo una volta cambiati i parametri di configurazione del singolo gioco rimanevano, se ora ogni lancio ricarica i parametri di default però non saprei dirlo
Io li ho installati una volta, su GoG e su Amazon App, per vedere com'erano, non è tanto importante per me cambiare tasti, volendo, ma uno qualunque che vuol giocare a quei giochi e non li può cambiare (per una marea di motivi) e deve fare ricerche in rete, non è una cosa immediata, e non ci trovo il senso.
Per me son confezionati malino, ma forse è più per dare un'impressione, a chi non c'ha mai avuto a che fare, di fare un salto nel passato.
20 anni fa e passa, su Mame giocavo a roba che giocavo in salagiochi solo qualche anno prima, quindi da quel punto di vista non è effetto nostalgia (ma qui dovrei andare a riprendere una discussione fatta in altro topic molto tempo fa).
E comunque potrei reinstallarli ora su GOG, ma non ci penso proprio, ho reinstallato di recente KoF XIII su Steam (e prima o poi pure qua dovrò recuperare gli altri usciti poi e qualcosa uscito prima che all'epoca non c'era), e almeno là i tasti si posson settare come mi pare, come gli altri 2 che ho.
Ni.
Tutti le varie funzionalità online (achievement, cloud, etc), se li installi dall'installer, non sono presenti nel gioco, anche perché non viene neppure trovato dal galaxy (i giochi sono a tutti gli effetti offline se passi dal setup).
Puoi tuttavia farglieli caricare a mano DOPO averli installati con il setup offline, in genere fa un piccolo update di qualche KB (al massimo qualche MB) e te lo allinea poi col launcher
Ah ok, nessun problema sarebbe quello
Ho una casa con fibra e una con adsl 20/1 scarsi... quindi giochi corposi di solito li scarico dove ho la fibra (Steam / Xbox) e li porto poi dove ho adsl.
Se potessi fare la stessa cosa per GOG sarebbe ottimo dato che è dove ho la libreria più grossa dopo Steam.
Darkless
05-12-2024, 14:22
Io li ho installati una volta, su GoG e su Amazon App, per vedere com'erano, non è tanto importante per me cambiare tasti, volendo, ma uno qualunque che vuol giocare a quei giochi e non li può cambiare (per una marea di motivi) e deve fare ricerche in rete, non è una cosa immediata, e non ci trovo il senso.
Per me son confezionati malino, ma forse è più per dare un'impressione, a chi non c'ha mai avuto a che fare, di fare un salto nel passato.
20 anni fa e passa, su Mame giocavo a roba che giocavo in salagiochi solo qualche anno prima, quindi da quel punto di vista non è effetto nostalgia (ma qui dovrei andare a riprendere una discussione fatta in altro topic molto tempo fa).
E comunque potrei reinstallarli ora su GOG, ma non ci penso proprio, ho reinstallato di recente KoF XIII su Steam (e prima o poi pure qua dovrò recuperare gli altri usciti poi e qualcosa uscito prima che all'epoca non c'era), e almeno là i tasti si posson settare come mi pare, come gli altri 2 che ho.
No wait, stai parlando di due cose diverse. Il MAME (o qualsiasi emulatore specifico) ti emula la rom originale che trovavi in sala giochi, che ovviamente è la cosa migliore.
Quello che trovi su GoG - ma anche su Steam o su Prime/Luna - è tutta un'altra cosa. Hai due possibilità:
1- Porting per PC fatto all'epoca per MS-DOS nei casi più vecchi (come ad esempio i Mortal Kombat) o Windows in quelli un po' più recenti (Ad esempio Street Fighter Alpha).
Spesso all'epoca quei porting manco arrivavano sul mercato italiano/europeo ma esistevano vere e proprie versioni per PC di alcuni vecchi King of Fighters e Samurai Showdown fra gli altri. La qualità del porting era di solito abbastanza scarsa e priva di opzioni anche per i più recenti lavori, come da prassi per i porting PC dei tempi d'oro fatti in giappolandia. Non è GoG a settare la qualità del porting ovviamente - che è intrinseca al gioco - lui si limita a far avviare l'eseguibile senza problemi.
2- Raccolte moderne buttate fuori da Capcom, Sega, SNK o chi per essi (ma anche giochi singoli in alcuni casi) dove ti forniscono loro stessi un emualtore preconfigurato e un'interfaccia grafica per lanciare i vari giochi. Qui dell'emulatore e dei suoi settaggi si occupa la casa madre nè GoG nè altre piattaforme ci ci mettono mano.
Silent Bob
05-12-2024, 14:29
No wait.
Veramente ho scritto da subito (nel primo post a riguardo) che se devi giocare a quei giochi ed hai avuto a che fare con l'emulazione, le puoi lasciare stare, almeno che non sei neofita, nel mio primo post.
L'ho riassunto così inizialmente.
E' un prodotto che almeno a me non piace come confezionato.
Quello che trovi su GOG passano da emulatori, all'interno del contenuto ci puoi trovare (almeno che non hanno cambiato le cose o ricordi male) perfino le Rom.
Non mi va di stare a riscrivere tutto, non ho detto che è la stessa cosa, ho detto che meglio far da se, se uno sa come fare.
PS: ho cmq parlato di prodotti SNK, NeoGeo, non ho avuto né modo né maniera di provare altro.
L'esempio di KOF su STEAM era per dire che esistono dei prodotti fatti a se, ben fatti e finiti, e avevano anche la controparte, ai tempi, su Console (tipo 95), la stessa EPIC ha regalato la raccolta, non male, di Samurai Showdown.
O farsi un bel retropc 100% MS-DOS corazzato e ci fai girare tutto quello che all'epoca ci andava stretto (dal punto di vista hardware) :D
O farsi un bel retropc 100% MS-DOS corazzato e ci fai girare tutto quello che all'epoca ci andava stretto (dal punto di vista hardware) :D
A patto di riuscire a configurare bene la memoria :D
L'alternativa è una bella vm con freedos
Silent Bob
05-12-2024, 15:11
Praticamente è quello che ha fatto Retro-PC-User-1 (che non so se posta qua, ma su "Ma i vecchietti come me a che giochi giocano??? " di sicuro), con più PC retrodatati con cui giocare ai giochi dell'epoca, il problema è solo avere spazio da un certo punto in poi :asd:
Per dire , io ho ancora un XP del 2003 da sistemare, e prima o poi lo farò (se non fosse che aldilà che ho solo poca ram, pesa un casino e non ho un posto fisso dove metterlo, oltre a dover utilizzare una eventuale TV come monitor).
Praticamente è quello che ha fatto Retro-PC-User-1 (che non so se posta qua, ma su "Ma i vecchietti come me a che giochi giocano??? " di sicuro), con più PC retrodatati con cui giocare ai giochi dell'epoca, il problema è solo avere spazio da un certo punto in poi :asd:
Per dire , io ho ancora un XP del 2003 da sistemare, e prima o poi lo farò (se non fosse che aldilà che ho solo poca ram, pesa un casino e non ho un posto fisso dove metterlo, oltre a dover utilizzare una eventuale TV come monitor).
Io ho ridotto le mie postazioni a 8, di cui 2 dedicate al retrogaming Windows 98 (e dos) e Windows XP. Con catodico.
Ne ho almeno altre 15 "dismesse", di cui 6 per retrogaming. Proprio per via dello spazio occupato. Solo di 3Dfx ho centinaia di vga e pure degli altri brand ne ho raccolte tante, almeno fino a una certa: dalle Geforce 6000 in su, ho comiciato a saltarne diverse :)
Lo spazio occupato è veramente troppo. Ci sono pure tutti i giochi scatolati, di cui si parlava prima, da considerare.
Darkless
05-12-2024, 15:41
Bah, se si parla di roba MS-DOS non ne vale la pena. Con DOSBOX fai girare senza problemi praticamente tutto oramai. I retro-PC ti servono quando hai roba per Win 95-98 che sono davvero rognosi da emulare, soprattutto lato grafico se vuoi accelerazione 3D. E oramai aggiungiamoci anche Win XP.
Io ho ancora un vecchio Pentium 3 con Geforce2 e Win98 installato ma non lo accendo da più di 10 anni. Ho buttato via anche dozzine di pentium 4 oramai. volevo tenermene uno per fare una macchina con Win XP ma poi son mancati voglia e spazio.
Ma per Win 95/98/XP un virtualbox non basta? Dovrebbe emulare tranquillamente il 3D, che poi su le macchine odierne funziona bene anche via SW...
Silent Bob
05-12-2024, 16:31
Io ho ridotto le mie postazioni a 8, di cui 2 dedicate al retrogaming Windows 98 (e dos) e Windows XP. Con catodico.
Ne ho almeno altre 15 "dismesse", di cui 6 per retrogaming. Proprio per via dello spazio occupato. Solo di 3Dfx ho centinaia di vga e pure degli altri brand ne ho raccolte tante, almeno fino a una certa: dalle Geforce 6000 in su, ho comiciato a saltarne diverse :)
Lo spazio occupato è veramente troppo. Ci sono pure tutti i giochi scatolati, di cui si parlava prima, da considerare.
Io da una parte ringrazio di non esser nato ricco :D , perché altrimenti non mi sarebbe bastato una casa per raccogliere tutto (quindi non si parla solo di PC ovviamente).
Il problema secondario è anche perché è facile accumulare ma poi diventa difficile disfarsene.
Darkless
06-12-2024, 06:57
Ma per Win 95/98/XP un virtualbox non basta? Dovrebbe emulare tranquillamente il 3D, che poi su le macchine odierne funziona bene anche via SW...
Sono un po' di anni che non lo provo ma virtualbox lato emulazione grafica fino a qualche anno fa faceva letteralmente cagare. Non so se sia migliorato gran che nel frattempo ma ne dubito. Con Win 95-98 manco ti riconosceva decentemente la scheda video e dovevi installare tool extra (intesi come proprio software per Win 95/98 nella MV) anche solo per aumentare la risoluzione del desktop e portarla a 1024x768, sennò eri bloccato a 800x600. Con XP va meglio ma non certo per giocare.
Duncandg
06-12-2024, 17:43
Non ho scritto il contrario, ma Amazon ad esempio ha un client proprietario che tende a emulare quello di GoG quindi non mi stupirei più di tanto se stessero valutando un'acquisizione.
Così come vedo male, sia come distributore/sviluppatore/publisher UBISOFT mi aspetto che anche loro presto o tardi vengano acquistati da qualcuno.
Detto questo la lista dei giochi che aspetto su GoG è ben lunga, i primi due Dune, il Frank Herbert Dune, KGB, X-Files, Oni, No One lives Forever 1 e 2 e via andare
Dietro a CDP, così come anche per Ubisoft, ci son pure i relativi stati (coi loro investimenti), non è così facile fare un'acquisizione, neanche da parte di colossi come Amazon o Microsoft, men che meno in blocco.
Anzi, visto che si è citata Ubisoft, basta vedersi il caso di Vivendi quando aveva appunto intentato una scalata per acquisirla tempo fa, poi finita a pizza e fichi ;)
Darkless
07-12-2024, 06:57
Dietro a CDP, così come anche per Ubisoft, ci son pure i relativi stati (coi loro investimenti), non è così facile fare un'acquisizione, neanche da parte di colossi come Amazon o Microsoft, men che meno in blocco.
Anzi, visto che si è citata Ubisoft, basta vedersi il caso di Vivendi quando aveva appunto intentato una scalata per acquisirla tempo fa, poi finita a pizza e fichi ;)
Si, esatto. Sono entrambe supportate dai rispettivi governi come asset importanti per la nazione. Ricordo che all'epoca per la visita di Obama in Polonia il primo ministro polacco gli regalò una collector di The Witcher 3.
Ognuno ha la sua fiat :asd:
Come se da noi la meloni regalasse una panda a trump :asd:
Si, esatto. Sono entrambe supportate dai rispettivi governi come asset importanti per la nazione. Ricordo che all'epoca per al visita di Obama in Polonia il primo ministro polacco gli regalò una collector di The Witcher 3.
Ognuno ha la sua fiat :asd:
Come se da noi la meloni regalasse una panda a trump :asd:
Solo che mo' è francese anche la Panda. Gli regaleranno un barattolo di Nutella :asd:
Solo che mo' è francese anche la Panda. Gli regaleranno un barattolo di Nutella :asd:
Non saprei, la Ferrero non ha sede a Lussemburgo?
Non saprei, la Ferrero non ha sede a Lussemburgo?
La proprietà è italiana, la sede legale è sempre dove possono inchiappettare meglio il fisco. La FIAT invece non esiste più e manco gli Agnelli.
Quindi vada per la Nutella :O
Silent Bob
07-12-2024, 09:28
Quindi vada per la Nutella :O
buttala via...
buttala via...
Nooo, quella era la marmellata Puffin :D
Vincenzo77
07-12-2024, 10:44
Solo puffin ti darà, forza e grinta a volontà! :sofico:
Silent Bob
07-12-2024, 10:53
Solo puffin ti darà, forza e grinta a volontà! :sofico:
citazione di un certo livello
Se non sbaglio in germania, la producono (o producevano) veramente.
ahahah!
Se non sbaglio in germania, la producono (o producevano) veramente.
ahahah!
Yep, confermo e l'ho anche presa :sofico:
La marmellata l'ho buttata via, ma ho tenuto il vasetto :asd:
Darkless
07-12-2024, 11:38
La proprietà è italiana, la sede legale è sempre dove possono inchiappettare meglio il fisco. La FIAT invece non esiste più e manco gli Agnelli.
Credo che nessun "colosso" italiano abbia sede legale in italia oramai.
Silent Bob
07-12-2024, 13:22
Yep, confermo e l'ho anche presa :sofico:
La marmellata l'ho buttata via, ma ho tenuto il vasetto :asd:
avrei fatto uguale
Che poi io in germania ho interesse 0 ad andarci, tranne per tutto quello che riguarda Bud (ma anche Terence, che la mamma era tedesca e lui il tedesco lo parla).
radeon_snorky
20-12-2024, 17:09
domanda:
Mass Effect Legendary Edition a 4.79€ è abituale come sconto?
ho già il 2 sue EA ma lo avrò preso gratis...
Darkless
20-12-2024, 17:42
domanda:
Mass Effect Legendary Edition a 4.79€ è abituale come sconto?
ho già il 2 sue EA ma lo avrò preso gratis...
Premesso che per come è fatta sarebbe da evitare, è spesso in sconto a quella cifra e calerà ancora.
radeon_snorky
20-12-2024, 17:45
Premesso che per come è fatta sarebbe da evitare, è spesso in sconto a quella cifra e calerà ancora.
puoi specificare? non ho mai giocato la serie purtroppo (avendo solo il 2 come scritto)
Darkless
21-12-2024, 06:52
puoi specificare? non ho mai giocato la serie purtroppo (avendo solo il 2 come scritto)
Manca il DLC del primo Mass Effect (che non è che sia gran che, ma il fatto che manchi in una collector fa girare le balle) e hanno censurato alcune scene.
Manca il DLC del primo Mass Effect (che non è che sia gran che, ma il fatto che manchi in una collector fa girare le balle) e hanno censurato alcune scene.
Quindi manca la cosa migliore della saga dopo Liara? Che avrebbero censurato?
Darkless
28-12-2024, 17:38
Quindi manca la cosa migliore della saga dopo Liara?
Pinnacle Station ? Seriamente ?
Che avrebbero censurato?
Inquadrature sexy di tette e culi, soprattutto Miranda in Mass Effect 2.
alexbilly
28-12-2024, 20:56
Inquadrature sexy di tette e culi, soprattutto Miranda in Mass Effect 2.
nuuu la ca:oink:na di Cerberus censurata :mad:
Bè, allora non lo gioco di certo ME Legendary
Comunque, domanda tecnica, mi capita a volte che Galaxy fallisca ad installare, ma poi il gioco ci sia e sia tutto scaricato.. è un problema della mia rete? Avevo installato il regalo Vambrace ed è "fallito", poi lo trovo nella folder e lanciando eseguibile parte. Così ho fatto "aggiungi cartella" o qualcosa del genere su Galaxy e me lo ha aggiunto senza problemi.
Tra l'altro, se scaricassi installer e installassi a mano, quella è la procedura per aggiungerlo a Galaxy?
Disponibili i due Dino Crisis.
https://www.gog.com/en/game/dino_crisis_bundle
FulValBot
29-01-2025, 10:01
https://www.gog.com/dreamlist/
Silent Bob
29-01-2025, 10:28
Disponibili i due Dino Crisis.
https://www.gog.com/en/game/dino_crisis_bundle
Volevo postarlo prima ma poi mi son dimenticato, 20€ circa i 2 giochi.
I DC rimangono uno di quei giochi che non avevo avuto modo di provare ai tempi su PS1, e neanche anni dopo.
https://www.gog.com/dreamlist/
Il bello è che conosco pochissimo il primo, e non conosco per niente l'ultimo, di quei cinque l'unico che conosco bene è anche quello che non mi era granché piaciuto, Resident Evil.
C&C ci ho giocato ai tempi , FF VII solo provato, ma avevo giocato al successivo.
Ma più che altro Resident Evil Code: Veronica e altri nella lista non sono mai arrivati su PC, che fanno li emulano?
Vedo anche Fable 2 e il primo Silent Hill.
Altair[ITA]
29-01-2025, 15:16
https://www.gog.com/dreamlist/game/dark-earth
:(((((((((((((((((((((((( vi prego
FulValBot
29-01-2025, 18:36
Ma più che altro Resident Evil Code: Veronica e altri nella lista non sono mai arrivati su PC, che fanno li emulano?
Mah... non credo possano farlo, l'emulazione richiede di usare un bios che va preso dalle console, quindi non credo lo possano fare (però su steam ci sono giochi che su PC sono probabilmente emulati, e li ha pubblicati Digital Eclipse; qualcuno credo anche Konami)
L'unico modo è o convertirli o rimasterizzarli...
Darkless
30-01-2025, 06:54
Mah... non credo possano farlo, l'emulazione richiede di usare un bios che va preso dalle console, quindi non credo lo possano fare (però su steam ci sono giochi che su PC sono probabilmente emulati, e li ha pubblicati Digital Eclipse; qualcuno credo anche Konami)
Ni. Ad esempio con retroarch puoi giocare i giochi PSX emulati, anche da disco, senza avere i bios. Credo ci siano dei workaround in base ai casi
Phoenix Fire
30-01-2025, 07:54
OT
Fable 2 comunque rimane una presa per cu*o da parte di MS, hai portato Fable 1 con anche il "post-game" aggiuntivo, hai portato fable 3, hai portato fable remake, che cavolo ti costa portare il secondo per completare una saga
Altri lo hanno fatto. Basta pagare e (quasi) tutto diventa possibile.
Silent Bob
30-01-2025, 08:34
Ni. Ad esempio con retroarch puoi giocare i giochi PSX emulati, anche da disco, senza avere i bios. Credo ci siano dei workaround in base ai casi
Non mi fa impazzire Retroarch, ma l'ho comunque provato (per dire, installato ma solo per vedere com'è su roba che ho), ma non per giochi PS1, sicuro che non usano bios, non è che magari usano qualche sotterfugio , magari "Bios non ufficiali"?
Altri lo hanno fatto. Basta pagare e (quasi) tutto diventa possibile.
vero, poi c'è sempre da vedere il risultato finale
vero, poi c'è sempre da vedere il risultato finale
Lo abbiamo visto con il Metal Gear Solid della collection. E si che esiste una versione PC che sarebbe stata decisamente moddabile. Amen.
Silent Bob
30-01-2025, 09:50
Lo abbiamo visto con il Metal Gear Solid della collection. E si che esiste una versione PC che sarebbe stata decisamente moddabile. Amen.
Non ho provato ma letto anche qua (voleva prenderla ma non l'ho mai beccata scontata), era per dire che dipende pure da chi ci mette le mani e come fa il lavoro.
Se il risultato è come la Collection di MGS, non possiamo farci niente.
Darkless
30-01-2025, 11:32
Non mi fa impazzire Retroarch, ma l'ho comunque provato (per dire, installato ma solo per vedere com'è su roba che ho), ma non per giochi PS1, sicuro che non usano bios, non è che magari usano qualche sotterfugio , magari "Bios non ufficiali"?
Io l'ho provato senza scricare nessun bios o aggiunta a parte. Ti appare l'avviso che il gioco potrebbe non funzionare correttamente perchè non c'è il bios ma poi funziona, per lo meno il vecchio gioco che ho provato. Non so come faccia.
Non ho provato ma letto anche qua (voleva prenderla ma non l'ho mai beccata scontata), era per dire che dipende pure da chi ci mette le mani e come fa il lavoro.
Se il risultato è come la Collection di MGS, non possiamo farci niente.
Rispondevo a Ful: c'è chi ha pubblicato su pc versioni emulate da giochi console (pur esistendo versioni specifiche).
Imho non ha alcun senso.
Duncandg
30-01-2025, 12:00
Vero, tempo fa era trapelata e girava tranquillamente su pc, la versione emulata da Switch di Red Dead Redemption.
Silent Bob
30-01-2025, 12:15
Io l'ho provato senza scricare nessun bios o aggiunta a parte. Ti appare l'avviso che il gioco potrebbe non funzionare correttamente perchè non c'è il bios ma poi funziona, per lo meno il vecchio gioco che ho provato. Non so come faccia.
magari lo scarica a parte?
Vabbè, tanto per, non mi piace molto Retroarch, né molti di questi multi-emulatori, unico motivo del perché potrei provarli e come quando mi è successo in passato a casa di amici con Raspberry.
Rispondevo a Ful: c'è chi ha pubblicato su pc versioni emulate da giochi console (pur esistendo versioni specifiche).
Imho non ha alcun senso.
ah, sì lo avevo letto in particolar modo per la faccenda scritta sotto da Duncan
Vero, tempo fa era trapelata e girava tranquillamente su pc, la versione emulata da Switch di Red Dead Redemption.
Sì, ricordo sta storia
Darkless
30-01-2025, 12:53
magari lo scarica a parte?
Vabbè, tanto per, non mi piace molto Retroarch, né molti di questi multi-emulatori, unico motivo del perché potrei provarli e come quando mi è successo in passato a casa di amici con Raspberry.
Retroarch è ottimo una volta che l'hai settato a dovere.
Silent Bob
30-01-2025, 15:40
Retroarch è ottimo una volta che l'hai settato a dovere.
ma non è tanto questo, c'è da dire che io avendo utilizzato in passato i vari emulatori, mi ci trovavo meglio con alcuni che con questi.
Che poi il grosso dei settaggi, in particolare mame, di quando li settavo erano principalmente per:
configurazione tasti/controller
rimozione "insert coin" (ove possibile)
Hai provato recalbox (https://www.recalbox.com/it/)?
Silent Bob
31-01-2025, 08:17
Hai provato recalbox (https://www.recalbox.com/it/)?
provati alcuni, forse pure questo, ho ancora installato Retroarc ma non lo apro mai.
Ma semplicemente perché ho passato molto tempo su emulatori in passato , e l'interesse mi è poi calato.
Infatti è per questo non ho preso mai di mio Raspberry o perfino quelle mini-console che si trovano in rete con giochi caricati sopra (anche se... in quel caso per svariati motivi).
Mi sono imbattuto per caso in questa interessante discussione per quanto riguarda lo stato di alcuni giochi pubblicati su gog, rispetto alla controparte su steam per ciò che riguarda contenuti tagliati o dlc mancanti:
https://www.gog.com/forum/general/games_that_treat_gog_customers_as_second_class_citizens_v2/page1
in prima pagina ci trovate il collegamento ad un foglio online con l'elenco dei giochi interessati:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1zjwUN1mtJdCkgtTDRB2IoFp7PP41fraY-oFNY00fEkI/edit?gid=0#gid=0
effettivamente a parte l'online mancante (che do per scontato su gog) in alcuni giochi mancano le versiono mac/linux o non ricevono aggiornamenti. Ora uso windows... ma in futuro potrei passare a linux o avere interesse nelle versioni vr che spesso mancano.
Edit giusto per vedere quanto sia aggiornato l'elenco di cui sopra, ricordavo che Hellbalde su steam comprendeva anche il gioco in VR e non c'è nell'elenco: beh, dopo gennaio scorso in cui era in offerta a 3 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48412150&postcount=12577), ora hanno separato le edizioni in due giochi distinti?
Darkless
10-03-2025, 15:33
Fortunatamente a parte qualche eccezione nel 90% dei casi si tratta di colonna sonora o/e multiplayer.
Meglio tenerla d'occhio comunque.
Comunque sia molto bello il discorso della preservazione ma mi aspettavo che riprendessero con il regime di un tempo per le pubblicazioni retrò :O
Darkless
10-03-2025, 17:02
Comunque sia molto bello il discorso della preservazione ma mi aspettavo che riprendessero con il regime di un tempo per le pubblicazioni retrò :O
Io ci spero sempre.
Altair[ITA]
10-03-2025, 17:19
io spero ancora in Dark Earth di Kalypso, e vedere che in questo forum siamo solo in Due a nominarlo mi fa morire dentro.
Darkless
10-03-2025, 18:40
;48744270']io spero ancora in Dark Earth di Kalypso, e vedere che in questo forum siamo solo in Due a nominarlo mi fa morire dentro.
Inutile che fai l'intenditore. Lo sappiamo tutti che all'epoca lo comprasti solo per le tette della tipa :asd:
Altair[ITA]
10-03-2025, 18:46
Ma già che conosci la cover, per me è qualcosa :(
Darkless
10-03-2025, 19:08
;48744329']Ma già che conosci la cover, per me è qualcosa :(
Mi ricordo anche la review di TGM se è per quello.
Fortunatamente a parte qualche eccezione nel 90% dei casi si tratta di colonna sonora o/e multiplayer.
Meglio tenerla d'occhio comunque.
se si limitasse a quelle cose "di contorno" non ci farei neanche caso (anche se non è che faccia piacere dal nostro punto di vista, dato che in media costano un pochino in più delle controparti steam). Ma la mancanza alle volte di patch o delle versioni linux/mac/VR, incluse con la versione steam, è già una bella differenza. Che poi è proprio impossibile avere la stessa versione su steam, gog, gamepass ecc?
Darkless
11-03-2025, 06:52
se si limitasse a quelle cose "di contorno" non ci farei neanche caso (anche se non è che faccia piacere dal nostro punto di vista, dato che in media costano un pochino in più delle controparti steam). Ma la mancanza alle volte di patch o delle versioni linux/mac/VR, incluse con la versione steam, è già una bella differenza. Che poi è proprio impossibile avere la stessa versione su steam, gog, gamepass ecc?
Le versioni GoG sono tutte senza DRM. Su steam i giochi senza DRM saranno, chessò, il 10% ? Per forza di cose non puo' esserci una versione unica, soprattutto se il multiplayer deve passare dal client della piattaforma.
alexxx19
11-03-2025, 10:16
domanda se qualcuno ha già provato, se scarico i file per installare il gioco offline, ed il gioco lo installo su un ssd portatile, poi se ad esempio attacco l' ssd ad un altro pc/notebook riesco a farlo partire? oppure non lo riconosce
domanda se qualcuno ha già provato, se scarico i file per installare il gioco offline, ed il gioco lo installo su un ssd portatile, poi se ad esempio attacco l' ssd ad un altro pc/notebook riesco a farlo partire? oppure non lo riconosce
Dipende dal gioco
Darkless
11-03-2025, 11:29
Di solito sì, ma non è detto, dipende dal gioco.
Sicuramente tutti gli oldies sotto dosbox funzionano anche da pennetta/hd esterno. Per titoli più modermi devi provare.
alexxx19
11-03-2025, 13:25
ok grazie ad entrambi
Silent Bob
21-03-2025, 08:48
Ieri son riuscito a togliere dalla lista dei giochi "GOG Galaxy" i giochi di Steam.
Ho provato a fare "Collega" e poi "scollega" e tutto ha funzionato bene.
C'è da dire che quando avevo fatto il collegamento ai tempi, ho cambiato i dati. E ci avevo già provato ma inutilmente.
Insomma, Collega/Scollega, come altre volte provato a fare, e di colpo son stati tolti tutti i giochi di Steam che mi appensantivano la libreria (oltre a non esser aggiornata da tempo).
Ho provato a fare con Epic la stessa cosa, ma Ahimè, lì il log-in dovrei farlo per forza.
Poco male alla fine. A parte gli Epic, il listato degli altri giochi collegati mi va bene, alla fine da allora avevo aggiunto solo qualche gioco Origin, niente da altri Launcher, e Ubi non ce l'avevo ancora.
ahi ahi... mi è arrivato un sondaggio da gog (molto dettagliato) su come vedrei un loro servizio in abbonamento (gog membership) con servizi in esclusiva...
:rolleyes:
Silent Bob
30-03-2025, 15:20
ahi ahi... mi è arrivato un sondaggio da gog (molto dettagliato) su come vedrei un loro servizio in abbonamento (gog membership) con servizi in esclusiva...
ma dove, via mail?
via Galaxy o desktop?
o aperto l'ultima volta venerdì ma non mi è apparso niente, e neanche via mail.
Cmq pure loro con sta roba anche no...
ma dove, via mail?
via Galaxy o desktop?
o aperto l'ultima volta venerdì ma non mi è apparso niente, e neanche via mail.
Cmq pure loro con sta roba anche no...Via mail... Ma credo sia mandata random, non a tutti...
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
The Void
30-03-2025, 16:32
:eek:
Spero che capiti anche a me per poter dare come risposta MOLTO MALE o intresse ZERO.
Darkless
30-03-2025, 17:02
Via mail... Ma credo sia mandata random, non a tutti...
A me è arrivato. Va anche specificato che sarebbe un servizio premium (nel sondaggio viene anche chiesto quali privilegi sarebbero più graditi) ed è più legato alla recente iniziativa di preservazione, non va a sostituirsi al normale shop/piattaforma.
A me è arrivato. Va anche specificato che sarebbe un servizio premium (nel sondaggio viene anche chiesto quali privilegi sarebbero più graditi) ed è più legato alla recente iniziativa di preservazione, non va a sostituirsi al normale shop/piattaforma.
sì, è vero... ma se il servizio di preservazione lo riservano solo agli abbonati, è una vaccata... (e poi scommetto che verrà esteso anche ad altro, se avrà successo)
Altair[ITA]
30-03-2025, 19:12
Io ho sempre paura che non riescano ad andare avanti. boh.
Darkless
31-03-2025, 07:04
;48758215']Io ho sempre paura che non riescano ad andare avanti. boh.
Guarda che CDP è un colosso, non campa solo di videogiochi.
Altair[ITA]
31-03-2025, 11:37
Guarda che CDP è un colosso, non campa solo di videogiochi.
Sì, lo so. Ma ti devo dire che questa paura è un po' diffusa ovunque, tra reddit e altri forum. Sicuramente il loro aver aperto, negli ultimi anni, alle ultime uscite (con buona pace del motivo principale dello store, ed escludendo i loro titoli come i the witcher) fece un po' paura. Ora questo servizio streaming, sebbene sarà iper facoltativo, rimette quella paura.
Cromwell
31-03-2025, 11:58
Un servizio in abbonamento con accesso a tutto il loro catalogo presente, passato e futuro, illimitatamente a 1€ al mese... ci sto :sofico:
Silent Bob
31-03-2025, 12:10
Cmq a me non è arrivata nessuna mail. Ricontrollato prima.
Un servizio in abbonamento con accesso a tutto il loro catalogo presente, passato e futuro, illimitatamente a 1€ al mese... ci sto :sofico:
mentre sarà il classico abbonamento mensile da tot. al mese, che poi potrebbero ampliare con un altro servizio a costo superiore...
Darkless
31-03-2025, 13:18
;48758571']Sì, lo so. Ma ti devo dire che questa paura è un po' diffusa ovunque, tra reddit e altri forum. Sicuramente il loro aver aperto, negli ultimi anni, alle ultime uscite (con buona pace del motivo principale dello store, ed escludendo i loro titoli come i the witcher) fece un po' paura. Ora questo servizio streaming, sebbene sarà iper facoltativo, rimette quella paura.
Non è un servizio streaming. Ancora devono definire cosa comporterebbe il premium.
JuanCarlos
31-03-2025, 13:29
Non è un servizio streaming. Ancora devono definire cosa comporterebbe il premium.
Però data la natura di GOG, come fa a essere altro? Se ti danno accesso al catalogo ti scarichi tutti gli eseguibili e disdici...
Darkless
31-03-2025, 14:45
Però data la natura di GOG, come fa a essere altro? Se ti danno accesso al catalogo ti scarichi tutti gli eseguibili e disdici...
Come detto prima non va a sostituirsi al normale GoG
Ma no, non ti danno accesso al catalogo, ma solo al programma "preservation"
Altair[ITA]
31-03-2025, 15:40
Ma nessuno ha detto questo.
JuanCarlos
31-03-2025, 18:33
Ma no, non ti danno accesso al catalogo, ma solo al programma "preservation"
E ok, ma di nuovo, qualsiasi cosa a cui tu abbia accesso, ti scarichi gli eseguibili e fai l'abbonamento per un mese. Per questo anche io d'istinto pensavo allo streaming o a qualsiasi altra cosa con una sorta di barriera d'accesso.
Potrebbe anche essere qualcosa in collaborazione con Amazon luna, con l' accesso ad una parte del catalogo in streaming con i giochi a rotazione o da giocare attraverso il client di gog. Se questo può portare a degli introiti stabili senza intaccare il resto dello store, non vedo dove sia il problema.
C'è molta differenza di performance tra gog e steam, dato che su gog non c'è DRM? Su youtube non sono riuscito a trovare video che confrontano.
The Void
12-04-2025, 17:42
C'è molta differenza di performance tra gog e steam, dato che su gog non c'è DRM? Su youtube non sono riuscito a trovare video che confrontano.
Generalmente non credo. Ma nei casi specifici, tutti i giochi che muovono un drm invasivo mentre su gog no, potenzialmente su steam hai uno spreco di risorse per quel motivo, mentre su gog sei a posto. Gog ha anche il vantaggio che non sei costretto ad aggiornare il gioco per giocare, o usare stratagemmi strani, puoi scegliere di scaricare il gioco da galaxy, giocarci, non aggiornarlo e continuare a giocarci mentre la nuova patch è in attesa, stesso gioco su steam invece prima di giocare devi aggiornare.
Darkless
12-04-2025, 17:52
Le uniche differenze che puoi percepire è con i giochi che utilizzano denuvo prima che lo levino essendo quello un drm che inficia le prestazioni. In tutti gli altri casi non noterai differenze, alle brutte disabilita il layout di steam durante i giochi per liberare un briciolo di risorse.
Silent Bob
23-05-2025, 07:58
Apro GoG Galaxy come ogni settimana per aggiungere i giochi, e appare la notifica che ora è possibile utilizzare l'app authenticator, e va bene, per chi ha intenzione di fare questo passaggio è comodo.
Insomma, leggo la notizia e tutto ok.
Invece scopro la nuova rottura, spero sia solo casuale e che poi sistemano, al momento di aggiungere i giochi, via codici, di Amazon, mi appare un piccolo browser di gog stesso, che si toglie cliccando di lato.
Meno male che dovevo aggiungere solo 2 giochi, ma è stato abbastanza tedioso farlo, perché soprattutto la 2nda volta, non si toglieva.
Come detto spero sia stata una cosa casuale, capitata oggi, altrimenti diventerebbe abbastanza fastidiosa e dovrei passare via Browser per aggiungere giochi (via Galaxy lo trovo molto più pratico).
Edit: aggiungo, via Galaxy ho aggiunto il gioco gratis, Warhammer, e sulla e-mail, come mi era già capitato tempo fa, mi indicano che "io" mi son donato "il gioco" (cioè, come se fosse un regalo di altri nonostante sia sempre il mio account) boh!
alexbilly
23-05-2025, 08:21
Edit: aggiungo, via Galaxy ho aggiunto il gioco gratis, Warhammer, e sulla e-mail, come mi era già capitato tempo fa, mi indicano che "io" mi son donato "il gioco" (cioè, come se fosse un regalo di altri nonostante sia sempre il mio account) boh!
secondo me il gioco ce l'avevi gia in libreria, e quindi invece che aggiungerlo ti hanno regalato una chiave.
Silent Bob
23-05-2025, 08:33
secondo me il gioco ce l'avevi gia in libreria, e quindi invece che aggiungerlo ti hanno regalato una chiave.
non lo so, non ricordo (ed in genere se ce l'hai già te lo segnala o non te lo fa aggiungere se non sbaglio), ma sinceramente trovo più fastidio al momento quella storia del browser che compare al momento che aggiungi i giochi via Galaxy.
FulValBot
24-05-2025, 22:06
Il bug dei giochi "già donati" ormai c'è da mesi, l'unico modo per evitarlo è usare gog tramite android o ios... (chrome o altro browser)
Silent Bob
25-05-2025, 07:41
Il bug dei giochi "già donati" ormai c'è da mesi, l'unico modo per evitarlo è usare gog tramite android o ios... (chrome o altro browser)
ma alla fine è di poco conto, trovo, come detto, più fastidiosa, quel browser che compare quando aggiungi un gioco (con i codici di Amazon), molto fastidiosa perché non c'è una vera "X" per chiuderla, ma solo cliccando di lato.
Nel primo caso dopo tot. volte si è tolta, nel 2ndo gioco è stata più ostica a togliersi.
anche io, e penso fosse per lo stesso motivo.
Silent Bob
25-05-2025, 12:38
anche io, e penso fosse per lo stesso motivo.
beh, alla fine è così, ho controllato, era stato aggiunto nel 2020.
Ma mi pare che pure in passato avevano regalato qualcosa e non te la faceva prendere se già la possedevi, quindi boh.
Magari non gli funziona benissimo sto sistema dei giochi regalati e non.
The Void
09-06-2025, 18:54
hanno aggiunto una sezione "mods":
https://www.gog.com/en/games/tags/mod
le prime sono mod molto famose, tipo Enderal (Skyrim), Archolos (Gothic 2), Fallout London(Fallout 4) o Phobos (DooM III).
In arrivo Skyblivion.
Il problema è che arrivano tardi a piazzare questi giochi sul negozio, dubito la gente che non sia "nuova" a questi titoli, li riacquisterò per giocarseli moddati su gog.
Silent Bob
10-06-2025, 09:18
Volevo postarlo pure io, ma poi mi son dimenticato, ovviamente per chi ha interesse ad usare le mods, penso sia pure comodo passare direttamente da GOG.
------------------
molti mesi fa avevo installato TR Anniversary, avevo provato pure a collegare un pad PS4 ma non me lo riconosceva.
Ieri, tanto per, ricollego l'adattatore che ho per i controller PS2, e con sorpresa noto che il gioco mi riconosce il controller!
Peccato che:
1) l'unico controller che ho sottomano, di tanti che ho in generale, non è sanissimo, e non ricordo dove ho riposto gli altri della Ps2 (ma anche Ps1)
2) non ho capito se è possibile settare i tasti del controller perché alcune funzioni non sono mappate. Cioè la tastiera sì, ma non c'è un remapping a come son abituato ora, cliccando per ogni movimento o funzione, determinato tasto.
Ad ogni modo fa sorridere che un semplice adattatore che ho comprato almeno 15 anni fa o più, ancora funziona egregiamente e viene riconosciuto da Win10
FulValBot
07-08-2025, 11:46
https://www.gog.com/forum/general/temporal_unavailability_of_3_titles_on_the_store
hanno aggiunto una sezione "mods":
https://www.gog.com/en/games/tags/mod
le prime sono mod molto famose, tipo Enderal (Skyrim), Archolos (Gothic 2), Fallout London(Fallout 4) o Phobos (DooM III).
In arrivo Skyblivion.
Il problema è che arrivano tardi a piazzare questi giochi sul negozio, dubito la gente che non sia "nuova" a questi titoli, li riacquisterò per giocarseli moddati su gog.Vero, dovrebbero secondo me cercare una partnership con nexusmod
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.