View Full Version : [Thread Ufficiale] Good Old Games - I Grandi Classici
non fate come i frecciarossa a termini :O senno ci ritroviamo con 20 pagine di discussione non su gog
ketersephirot
08-05-2012, 14:06
Grimrock è costato quanto la cutscene iniziale di Alan Wake... e come han detto gli sviluppatori stessi, i costi di sviluppo son stati abbondantemente ripagati dopo la prima settimana di uscita.
Cioè, volete mettere il costo per sviluppare un engine come quello di Grimrock, che è banale, con qualche buon effetto di luce e un editor a griglie, con l'engine che muove Alan Wake? E il costo per sviluppare le animazioni, le cutscenes, il doppiaggio, ecc... di un gioco che ha molteplici locazioni vaste e differenti tra loro? Del testing vogliamo parlarne?
Dai su...
Non sto paragonando i costi di produzione.
Alan Wake ha venduto 2 milioni di copie tra PC e X360, buona parte delle quali a 50€/70€ (prezzo retail di un gioco 360).
Cmq non è Grimrock che costa caro, è Alan Wake che viene svenduto (ma neanche troppo, visto che Mafia 2 con tutti i DLC per Pc costa 9.90 e i 2 titoli hanno più o meno la stessa età).
Anche Capcom aveva adottato una politica di prezzo simile per SSF4 per PC.
Ti sfugge che Alan Wake è in PROMO a 15$ e di listino costa 30$ mentre GrimRock è fisso a 15$.
No, no, non mi sfugge :).
Ma estremizzo confrontando i due prezzi allo stato attuale, promo o non promo, se acquisto ora quello pago. Tra una settimana sarà diverso.
Si è tirato in ballo il fatto che 11.6 Euro non siano tutto questo gran prezzo per un gioco tripla A uscito da quanto, un paio di mesi?
Non voglio iniziare una sterile polemica
Custode! Cosa hai combinato :doh: ... :asd:
Custode! Cosa hai combinato :doh: ... :asd:
Infatti mi eclisso :D.
Sia chiaro che non è mia intenzione infangare o giudicar male Grimrock, che adoro, è che non so, leggere che 11.6 Euro non siano tutto sto gran che di prezzo per Alan wake, mi fa strano.
Poi se non piace come gioco è ovvio, non varrà nemmeno zero Euro, ma questo è un altro discorso.
ketersephirot
08-05-2012, 14:29
Infatti mi eclisso :D.
Sia chiaro che non è mia intenzione infangare o giudicar male Grimrock, che adoro, è che non so, leggere che 11.6 Euro non siano tutto sto gran che di prezzo per Alan wake, mi fa strano.
Poi se non piace come gioco è ovvio, non varrà nemmeno zero Euro, ma questo è un altro discorso.
Il fatto è che Alan Wake è un gioco con una storia particolare (parlo dello sviluppo e della commercializzazione).
E' vero che per PC è uscito da pochi mesi, ma su X360 è uscito esattamente 2 anni f, per cui da molti è percepito come un gioco vecchio.
Nell'attuale mercato dei videogames la percezione dei prezzi è completamente alterata.
L'offerta di Alan Wake a 15$ è più che buona ma non esattamente il Deal Breaker di Steam (e in questo il tema di GoG a ragione nel dire che i saldi pazzi di Steam stanno un pò rovinando il mercato).
Darrosquall
08-05-2012, 14:32
sì, è un ottimo prezzo, quoto keter. Il gioco è meraviglioso.
michelgaetano
08-05-2012, 14:47
L'offerta di Alan Wake a 15$ è più che buona ma non esattamente il Deal Breaker di Steam (e in questo il tema di GoG a ragione nel dire che i saldi pazzi di Steam stanno un pò rovinando il mercato).
Ma il deal breaker quale sarebbe, Steam che lo mette nella Summer Sale al 70 %?
Perchè diventano 8 € contro gli 11 di qui (e adesso, non questa estate), e terminata la promo al cambio verrà 22 € contro i 28 di Steam.
'sti discorsi sono davvero fuori di testa, ormai si vuole tutto e gratis.
Darrosquall
08-05-2012, 15:22
comunque non è tanto il prezzo, è che i vari concorrenti di steam devono sempre mettere un prezzo sensibilmente più basso per vendere. La gente comunque preferisce avere gli achievement, il client, etc. si vede pure con gli humble bundle, la key adesso è 5 dollari, sia per i costi inerenti Steam ma anche e soprattutto perchè la gente preferisce pagare 5 dollari per avere la key steam, piuttosto che la key drm free che percepisce senza valore.
comunque non è tanto il prezzo, è che i vari concorrenti di steam devono sempre mettere un prezzo sensibilmente più basso per vendere. La gente comunque preferisce avere gli achievement, il client, etc. si vede pure con gli humble bundle, la key adesso è 5 dollari, sia per i costi inerenti Steam ma anche e soprattutto perchè la gente preferisce pagare 5 dollari per avere la key steam, piuttosto che la key drm free che percepisce senza valore.
E vorrei vedere... tanto il 99% delle persone gioca su un unico PC e gli basta il backup di Steam (che poi, tolta la prima attivazione, è praticamente come se fosse DRM Free, a parte dover lanciare Steam)... capirai che gli cambia tra quello e un file che può mettere dove vuole, con la differenza che achievements, cloud, client, shell ingame, amici, ecc... son servizi utili, manuali, artwork, soundtracks, making of, ecc... son percepite più come roba inutile dalla maggioranza delle persone.
Gabe Newell disse che per combattere la pirateria bisogna offrire servizi che i pirati non offrono, gli altri pensano ancora a DRM sì, DRM no, prezzo alto, prezzo basso... e infatti stanno dietro, molto dietro.
Comunque se dovessi scegliere, prenderei Alan Wake qui, visto che tanto gli achievements li ho già raggiunti tutti su Xbox360... più che altro per supportare gog, altrimenti per il prezzo... aspetterei il primo deal 75% Steam.
Andiamo sul thread che adesso uppo. Ve le canto lì :O
Darkless
08-05-2012, 16:09
Si vede che non campavano con i soli giochi vecchi...
Non credo. Non l'han fatto per la questione di campare o meno.
Spero solo che dietro non ci sia un catalogo già quasi esaurito causa grose difficoltà di acquisizione di diritti sui vecchi titoli.
E vorrei vedere... tanto il 99% delle persone gioca su un unico PC e gli basta il backup di Steam (che poi, tolta la prima attivazione, è praticamente come se fosse DRM Free, a parte dover lanciare Steam)... capirai che gli cambia tra quello e un file che può mettere dove vuole, con la differenza che achievements, cloud, client, shell ingame, amici, ecc... son servizi utili, manuali, artwork, soundtracks, making of, ecc... son percepite più come roba inutile dalla maggioranza delle persone.
Gabe Newell disse che per combattere la pirateria bisogna offrire servizi che i pirati non offrono, gli altri pensano ancora a DRM sì, DRM no, prezzo alto, prezzo basso... e infatti stanno dietro, molto dietro.
Credo che per molta gente un gioco su Steam abbia più valore di un gioco DRM-free. Forse l'idea è che puoi avere tutta la tua lista di giochi pronta anche dopo un formattone, oppure un modo per giocare in multiplayer con la gente che si conosce, forse semplicemente avere tutti i giochi organizzati in un unico client, o forse l'autopatching...
Quale che sia il motivo, la gente sembra effettivamente dare poco valore ai giochi DRM-free.
Credo che per molta gente un gioco su Steam abbia più valore di un gioco DRM-free. Forse l'idea è che puoi avere tutta la tua lista di giochi pronta anche dopo un formattone, oppure un modo per giocare in multiplayer con la gente che si conosce, forse semplicemente avere tutti i giochi organizzati in un unico client, o forse l'autopatching...
Quale che sia il motivo, la gente sembra effettivamente dare poco valore ai giochi DRM-free.
Credo sia quasi IT, quindi posso risponderti qui... io credo che il DRM non sia mai stato un problema, se non per pochi (e se non in casi in cui facessere davvero danni, tipo la Starforce o quel che era).
Steam poi non viene nemmeno percepito come DRM, perché se non ce n'è uno di terze parti (e non c'è per giochi che stanno anche su gog), la differenza sta solo nella connessione iniziale per l'attivazione (che è implicita nel download, che ha anche gog) e nel dover avere lanciato Steam.
In pratica la differenza percepita tra GOG e Steam sta solo nel dover eseguire quest'ultimo prima del gioco... siccome a tipo lo 0.1% dà fastidio e molta gente lo lancerebbe comunque per avere la shell ingame, gli achievements, il cloud, ecc...
Alla fine credo che offrire giochi DRM Free in risposta ai servizi offerti da Steam, sia controproducente... farebbero meglio a mettere achievements nei vecchi giochi, fornire una shell in-game per chat e browsing, fornire un servizio di cloud, magari a un prezzo maggiorato, creare un modo insomma in cui, anche in single player, chi gioca può sempre essere in contatto con la community, magari un servizio per cambiare lingua, installare i mod automaticamente, ecc...
Questo farebbe la differenza, non il DRM Free...
michelgaetano
08-05-2012, 16:43
Fantastiche le percentuali totalmente a caso :asd:
Fantastiche le percentuali totalmente a caso :asd:
Ne ho messe due di percentuali e me le ha passate Gabe Newell direttamente dall'ultimo Steam Survey... quindi ho ragione io :asd:
Comunque, poniamo anche di non mettere percentuali, è presumibile che la stragrande maggioranza delle persone giochi su un unico PC e se ne fotta se deve lanciare Steam per avviare un gioco.
michelgaetano
08-05-2012, 16:51
Ne ho messe due di percentuali e me le ha passate Gabe Newell direttamente dall'ultimo Steam Survey... quindi ho ragione io :asd:
Comunque, poniamo anche di non mettere percentuali, è presumibile che la stragrande maggioranza delle persone giochi su un unico PC e se ne fotta se deve lanciare Steam per avviare un gioco.
Parlavo del "99.9 %" (visto che hai scritto 0.01) in game di gente che vuole shell, browser, achievement, e mi stupiva come dessi per scontato che quel che per te è motivo di scelta debba necessariamente essserlo per gli altri. :asd:
Discutevo proprio l'altra sera con 7 persone (di numero) sulla cosa, non ce ne era una che la vedesse a quel modo (e ti parlo di gente anche con 150+ giochi nella libreria Steam, non GOGari convinti).
Se ci tieni a sapere la risposta (al perchè non prendono magari altrove) è che "ormai li ho tutti lì".
Molto è lì: Steam semplicemente ha il monopolio, ma qualsiasi cosa facciano gli altri al momento non andrà bene alla gente perchè devono avere i giochi a 2 €. Se ci metti poi che l'alternativa più "concreta" sarebbe Origin, con gli utenti farlocchi che sono lì solo per BF3 e ME3...
Parlavo del "99.9 %" (visto che hai scritto 0.01) in game di gente che vuole shell, browser, achievement, e mi stupiva come dessi per scontato che quel che per te è motivo di scelta debba necessariamente essserlo per gli altri. :asd:
Discutevo proprio l'altra sera con 7 persone (di numero) sulla cosa, non ce ne era una che la vedesse a quel modo (e ti parlo di gente anche con 150+ giochi nella libreria Steam, non GOGari convinti).
Se ci tieni a sapere la risposta (al perchè non prendono magari altrove) è che "ormai li ho tutti lì".
Molto è lì: Steam semplicemente ha il monopolio, ma qualsiasi cosa facciano gli altri al momento non andrà bene alla gente perchè devono avere i giochi a 2 €. Se ci metti poi che l'alternativa più "concreta" sarebbe Origin, con gli utenti farlocchi che sono lì solo per BF3 e ME3...
Ti basi su 7 amici con cui hai discusso, non vul dire niente... io mi baso su quello che si dice nei forum, nei survey, nelle statistiche, il numero di utenti attivi Steam, ecc... se Gabe Newell dice che i servizi fan la differenza tra la pirateria e l'acquisto, presumo abbia ragione, visto che son passati dall'essere presi per i fondelli "ma a chi volete vendere in digital delivery, ahahaha", a 40 milioni di utenti...
Per dire, io non conosco nessuno, su dozzine e dozzine di amici, che compri giochi, scarica tutto (al massimo se capita qualcosa in edicola a prezzo stracciato...). A questo punto ragionando come te, dovrei pensare che nessuno sul pianeta compri giochi :asd:
Darrosquall
08-05-2012, 17:13
Appunto, è quello che ho detto io e conferma malek. Anche io a parità di prezzo preferisco comprare su Steam, è un servizio che dà sicurezza all'utente, punto. E' una questione di percezione, il semplice eseguibile da scaricare viene quasi visto come roba pirata da molti, ovvero dal costo inutile. Il pensiero è: per averlo a quel modo, tanto vale non pagarlo. Invece su Steam scarichi dai loro server, hai i forum, è integrato, gli achievement molte volte(notate che oggi praticamente tutti i giochi Steam hanno i loro achievement).
Esempio stupido: c'era Blur a 5 euro su Steam, ma anche singularity stessa cifra. Senza achievement entrambi, è stata la discriminante per non comprarli. Perchè ho un sacco di arretrati come chiunque acquisti giochi su PC, perchè non so se li avrei giocati subito, perchè sì, comprarli senza achieve mi sembrava quasi comprarli tanto per visto che i soldi arrivavano ad Activision con bizzarre fallita.. Ma se ci fossero stati gli achieve probabilmente li avrei comprati..
michelgaetano
08-05-2012, 17:15
Ti basi su 7 amici con cui hai discusso, non vul dire niente... io mi baso su quello che si dice nei forum, nei survey, nelle statistiche, il numero di utenti attivi Steam, ecc... se Gabe Newell dice che i servizi fan la differenza tra la pirateria e l'acquisto, presumo abbia ragione, visto che son passati dall'essere presi per i fondelli "ma a chi volete vendere in digital delivery, ahahaha", a 40 milioni di utenti...
Per dire, io non conosco nessuno, su dozzine e dozzine di amici, che compri giochi, scarica tutto (al massimo se capita qualcosa in edicola a prezzo stracciato...). A questo punto ragionando come te, dovrei pensare che nessuno sul pianeta compri giochi :asd:
Ma non stare a rigirare le cose e sottolineare l'ovvio (che 7 persone sul pianeta contino qualcosa, o che contino le tue due pagine di forum sui 40 milioni di utenti), prova ogni tanto a capire quello che l'altro sta dicendo :asd:
Ad oggi se levi a Steam tutta quella roba di cui sopra alla gente fregherebbe poco, perchè continuerebbero ad avere i loro giochi, a prezzi bassi nelle sale, e in un unico hub a loro familiare in cui reperirli, sempre.
La situazione attuale priva di competizione è data principalmente dal fatto che Steam è il fornitore di più vecchia data (e con un servizio innegabilmente ormai di valore), mentre la competizione è semplicemente frammentata e non all'altezza: chi con servizi orrendi e deve far leva su blockbuster (Origin), altri che magari hanno i servizi ma non hanno i cataloghi (GOG), e altri ancora che non hanno entrambe le cose e semplicemente non offrono nulla.
GOG stessa non può minimamente pensare di impensierire Steam, se pensi che la stessa fanbase sta a sbottare per una pricetag da 30 $ (e frega poco che in realtà costa 15 $, e che anche full price da Steam costa di più) la gente sta avendo addirittura coraggio di lamentarsi nonostante stian rilasciando lo stesso numero di classici fin qui avuti, se non oltre.
Darkless
08-05-2012, 17:22
siamo all'ammazzacaffè, non alla frutta.
Leggere che si preferiscono drm e vaccate varie nonche che quella puttanata colossale nota come achivement diventa discriminante per l'acquisto di un gioco fa capire perchè si è caduti così in basso negli ultimi anni :doh:
Adesso ci manca pure la sensazione psicologica della pirateria :doh:
Vi meritereste i drm ubisoft su tutti i titoli a vita.
Darkless
08-05-2012, 17:25
In un'epoca i cui la gente è talmente lobotomizzata da non dare valore nemmeno alla propria privacy non mi stupisco più di nulla.
In un'epoca i cui la gente è talmente lobotomizzata da non dare valore nemmeno alla propria privacy non mi stupisco più di nulla.
Ah, in Italia l'han menata tutti col "io mi voglio fare intercettare", solo perché Berlusconi ci teneva alla sua privacy... ti meravigli se la gente se ne frega di un qualche account?
Darrosquall
08-05-2012, 17:34
Ad oggi se levi a Steam tutta quella roba di cui sopra alla gente fregherebbe poco, perchè continuerebbero ad avere i loro giochi, a prezzi bassi nelle sale, e in un unico hub a loro familiare in cui reperirli, sempre.
ma secondo te non fanno ricerche di mercato e vedono che un gioco in cui metti gli achievement, improvvisamente fa nuove vendite? Nuovi achievement servono pure a giustificare campagne di sconto solitarie che Steam "concede". In questo modo loro fidelizzano l'utenza e creano una discriminante con gli altri competitor ("lo compro su Steam a parità di prezzo anche perchè ho gli obiettivi"), lo sviluppatore crea achieve perchè vende di più.
Hanno i dati in loro possesso, un gioco con achievement, steam cloud, supporto controller, altre cose, insomma tutte le robe messe lì con le fascette, fanno percepire al consumatore che il titolo è supportato e curato e che lo sarà in futuro.
Ti vedi un titolo Activision che non ha nulla in più, praticamente è solo l'eseguibile che avvii via Steam, vendi meno. Molto meno. Non è un caso se sempre più giochi hanno achieve su Steam. E che piaccia o meno, è anche uno dei motivi per cui Steam riesce a mantenersi in posizione dominante. Gog non offre ste cazzatine, origin nemmeno.
michelgaetano
08-05-2012, 17:41
ma secondo te non fanno ricerche di mercato e vedono che un gioco in cui metti gli achievement, improvvisamente fa nuove vendite? Nuovi achievement servono pure a giustificare campagne di sconto solitarie che Steam "concede". In questo modo loro fidelizzano l'utenza e creano una discriminante con gli altri competitor ("lo compro su Steam a parità di prezzo anche perchè ho gli obiettivi"), lo sviluppatore crea achieve perchè vende di più.
Hanno i dati in loro possesso, un gioco con achievement, steam cloud, supporto controller, altre cose, insomma tutte le robe messe lì con le fascette, fanno percepire al consumatore che il titolo è supportato e curato e che lo sarà in futuro.
Ti vedi un titolo Activision che non ha nulla in più, praticamente è solo l'eseguibile che avvii via Steam, vendi meno. Molto meno. Non è un caso se sempre più giochi hanno achieve su Steam. E che piaccia o meno, è anche uno dei motivi per cui Steam riesce a mantenersi in posizione dominante. Gog non offre ste cazzatine, origin nemmeno.
Non prendertela, ma è abbastanza inutile come discorso visto il pulpito
c'era Blur a 5 euro su Steam, ma anche singularity stessa cifra. Senza achievement entrambi, è stata la discriminante per non comprarli. Perchè ho un sacco di arretrati come chiunque acquisti giochi su PC, perchè non so se li avrei giocati subito, perchè sì, comprarli senza achieve mi sembrava quasi comprarli tanto per visto che i soldi arrivavano ad Activision con bizzarre fallita.. Ma se ci fossero stati gli achieve probabilmente li avrei comprati..
Dategli torto a Darkless quando dice che siamo alla frutta, gli achievement... :asd:
Ma da dove eravamo partiti in tutto questo? Ah sì, l'offerta di GOG di Alan Wake non vale la pena, c'è il 75 % su steam in estate :asd:
Il tuo gioco è troppo corto? Vuoi quel boost di minuti che ti fa raggiungere le 6 ore? Aggiungi achievements :asd:
Ma la moda chi l'ha lanciata? Mi sa Microsoft vero?
Male non fanno, ma sul valore del gioco possono incidere non so, 50 cent? :asd:
Dategli torto a Darkless quando dice che siamo alla frutta, gli achievement... :asd:
Gli achievements sono parte integrante del gioco, on vedo perché snobbarli... cioè... tra un soundtrack, making of, wallpapers, ecc... di gog e gli achievements di Steam, prendo questi ultimi tutta la vita, almeno mi allungano il gioco o mi danno un'obiettivo da perseguire nel caso il gioco non sia proprio entusiasmante.
Il tuo gioco è troppo corto? Vuoi quel boost di minuti che ti fa raggiungere le 6 ore? Aggiungi achievements :asd:
Ma tu ce l'hai col gioco corto... sarebbe come se al cinema uno si lamentasse perché guarda un film di 90 minuti: "e no... io pago e lo voglio di 4 ore almeno" :asd:
Darrosquall
08-05-2012, 17:50
michel, sono stato chiaro, ti ho spiegato quale processo mentale mi ha portato ad evitare di buttare altri 5 euro. Se finora non avevo avuto nessuna voglia di "provarlo" per intenderci, perchè dovevo comprare in sconto qualcosa che chissà quando avrei giocato?Ma ripeto, ci fossero stato achievement almeno, avrei visto un prodotto supportato, curato.
Non capisco di cosa vi sorprendete, la gente preferisce per dire bere una birra fuori pure se ce l'ha in casa in frigo, in teoria potrebbe uscire con la bottiglia e risparmiare, ma evidentemente si innesca un processo mentale che ti fa gradire il barista che ti toglie il tappo dalla bottiglia e te la serve per dire.
E' un esempio, non prendetelo alla lettera :asd: :asd: , fatto sta che oggi, in quasi qualsiasi ambito, conta non solo il prodotto nudo e crudo, ma tutto quello che c'è attorno.
Quindi per tornare it, un Alan Wake deve avere per vendere un prezzo inferiore rispetto a quello di Steam. In ogni caso compratelo che difatti il prezzo inferiore lo ha, costa solo poco più di 10 euro, ed è un giocone.
Ma tu ce l'hai col gioco corto... sarebbe come se al cinema uno si lamentasse perché guarda un film di 90 minuti: "e no... io pago e lo voglio di 4 ore almeno" :asd:
Soliti esempi solidissimi te, eh? :asd:
Prova a fare un film di mezz'ora e distribuirlo nelle sale a 15 euro. Apparte film d'autore, che potremmo accomunare agli indie dei videogiochi, film di quella durata a quel prezzo non ne vedrai mai.
michelgaetano
08-05-2012, 17:57
Gli achievements sono parte integrante del gioco, on vedo perché snobbarli... cioè... tra un soundtrack, making of, wallpapers, ecc... di gog e gli achievements di Steam, prendo questi ultimi tutta la vita, almeno mi allungano il gioco o mi danno un'obiettivo da perseguire nel caso il gioco non sia proprio entusiasmante.
Ehm, se stai giocando un gioco per gli achievement allora confermi semplicemente quanto detto da Darkless... :asd:
Per dovere di cronaca: gli achievement non è nulla che non puoi fare da te, specie se consideri che la metà riguardano la banalissima progressione del gioco (di fatto nel 95 % dei casi fan ridere e devo impormi ben altra roba, se proprio sento il bisogno). La soundtrack o il resto poi mi dici come te la fai :asd:
michel, sono stato chiaro, ti ho spiegato quale processo mentale mi ha portato ad evitare di buttare altri 5 euro. Se finora non avevo avuto nessuna voglia di "provarlo" per intenderci, perchè dovevo comprare in sconto qualcosa che chissà quando avrei giocato?Ma ripeto, ci fossero stato achievement almeno, avrei visto un prodotto supportato, curato.
Non capisco di cosa vi sorprendete, la gente preferisce per dire bere una birra fuori pure se ce l'ha in casa in frigo, in teoria potrebbe uscire con la bottiglia e risparmiare, ma evidentemente si innesca un processo mentale che ti fa gradire il barista che ti toglie il tappo dalla bottiglia e te la serve per dire.
E' un esempio, non prendetelo alla lettera :asd: :asd: , fatto sta che oggi, in quasi qualsiasi ambito, conta non solo il prodotto nudo e crudo, ma tutto quello che c'è attorno.
Guarda ognuno fa quel che gli pare e qui stiam solo dicendo la nostra, ma se devo scegliere se comprare o meno un gioco in base agli achievement, allora vuol davvero dire che del gioco in questione non me ne frega niente.
Non a caso il tuo esempio era degli ormai "giochi spazzatura", categoria ben creata da Steam (e se qualcuno ancora non ha capito che è il modo migliore per reiterare questo sistema, vuol dire che non ci si è messo a pensare manco 30 secondi).
Sono invece d'accordo (e l'ho ribadito prima) quando parliamo di un hub (ambiente) che dia una sicurezza all'acquirente, ma ho sottolineato come molto venga dal fatto che prima di Steam non c'era niente, e che tutt'oggi le alternative sono scarse.
Quindi per tornare it, un Alan Wake deve avere per vendere un prezzo inferiore rispetto a quello di Steam. In ogni caso compratelo che difatti il prezzo inferiore lo ha, costa solo poco più di 10 euro, ed è un giocone.
Il problema è tutto lì: Alan Wake su GOG, drm free, soliti goodies, prezzo molto più basso di Steam, più basso anche senza promo. La risposta della gente?
- Price tag troppo alta!
- Su Steam uscirà al 75 %!
- Non ha gli achievement!
Puoi ben capire come non è una situazione dalla quale non ne puoi uscire, come competitor -perchè il prezzo non puoi umanamente abbassarlo salvo andare sotto, non hai possibilità di controllo sul monopolista, e gli achievement... :asd:
Ziosilvio
08-05-2012, 18:03
siamo all'ammazzacaffè, non alla frutta.
Leggere che si preferiscono drm e vaccate varie nonche che quella puttanata colossale nota come achivement diventa discriminante per l'acquisto di un gioco fa capire perchè si è caduti così in basso negli ultimi anni :doh:
Adesso ci manca pure la sensazione psicologica della pirateria :doh:
Vi meritereste i drm ubisoft su tutti i titoli a vita.
Naturalmente sono tre giorni per flame.
Puoi esprimere le tue opinioni con un linguaggio più garbato e senza offendere gli altri.
A proposito di Steam e GOG, adesso su Steam c'è Anomaly (uscito su GOG la settimana scorsa) in sconto al 66%.
Queste "coincidenze" stanno cominciando a diventare parecchie :fagiano:
Ehm, se stai giocando un gioco per gli achievement allora confermi semplicemente quanto detto da Darkless... :asd:
Per dovere di cronaca: gli achievement non è nulla che non puoi fare da te, specie se consideri che la metà riguardano la banalissima progressione del gioco (di fatto nel 95 % dei casi fan ridere e devo impormi ben altra roba, se proprio sento il bisogno). La soundtrack o il resto poi mi dici come te la fai :asd:
Gli achievements me li devono mettere loro, se no a che servono? :asd:
Sarebbe come se rilasciassero l'SDK e dicessero: "il gioco fatevelo voi" :asd:
Son obiettivi del gioco, ci sono da sempre, sin dai primi giochi anni 80 a punteggio... si giocava sempre per raggiungere un'obiettivo, la differenza è che te li mettono gli sviluppatori e sono visibili nella percentuale di completamento del gioco.
Cambia poco, io un gioco lo compro se mi piace, se ha gli achievements è un valore aggiunto...
Guarda ognuno fa quel che gli pare e qui stiam solo dicendo la nostra, ma se devo scegliere se comprare o meno un gioco in base agli achievement, allora vuol davvero dire che del gioco in questione non me ne frega niente.
Gigi, sio è scritto che se devo decidere se comprare il gioco senza achievements e il con achivements, prendo quello con achievements, anche se costa di più perché li ritengo un valore aggiunto.
Credo che siano ben pochi quelli che comprano un gioco che non gli piace per fare gli achievements :asd:
Non a caso il tuo esempio era degli ormai "giochi spazzatura", categoria ben creata da Steam (e se qualcuno ancora non ha capito che è il modo migliore per reiterare questo sistema, vuol dire che non ci si è messo a pensare manco 30 secondi).
Sono invece d'accordo (e l'ho ribadito prima) quando parliamo di un hub (ambiente) che dia una sicurezza all'acquirente, ma ho sottolineato come molto venga dal fatto che prima di Steam non c'era niente, e che tutt'oggi le alternative sono scarse.
Il problema è tutto lì: Alan Wake su GOG, drm free, soliti goodies, prezzo molto più basso di Steam, più basso anche senza promo. La risposta della gente?
- Price tag troppo alta!
- Su Steam uscirà al 75 %!
- Non ha gli achievement!
Puoi ben capire come non è una situazione dalla quale non ne puoi uscire, come competitor -perchè il prezzo non puoi umanamente abbassarlo salvo andare sotto, non hai possibilità di controllo sul monopolista, e gli achievement... :asd:
Ma infatti io non comprerei mai un gioco su gog perché costa meno, quando sto ad aspettare anhe mesi che arrivi su Steam scontato... se gog vuole farmi comprare da loro, deve offrirmi un servizio migliore, non i goodies dei quali non me ne fotte una fava e di cui non ho mai usufruito nemmeno di giochi che ho giocato 70 volte e che considero capolavori assoluti...
Qualcuno ha fatto qualcosa di molto simile e ci ha fatto i milioni :asd:
Credo che siano ben pochi quelli che comprano un gioco che non gli piace per fare gli achievements :asd:
Presente :asd:
Darrosquall
08-05-2012, 18:16
sicuro è surreale che la gente si lamenti del prezzo di Alan Wake, poco più di 10 euro. Su questo siamo d'accordo.
Un'altra cosa che mi dà fastidio, non sto contestando l'operato della moderazione, ma questo forum è veramente pieno di segnalatori ossessivi, è assurda sta cosa che subito la gente segnala, mah...Oltretutto mi sarei dovuto sentire offeso io, ma cose da uscire pazzi veramente.. Siamo in tranquillità, non c'è nessun problema e viene sospeso un utente importante per il forum così a buffo.
michelgaetano
08-05-2012, 18:19
Son obiettivi del gioco, ci sono da sempre, sin dai primi giochi anni 80 a punteggio... si giocava sempre per raggiungere un'obiettivo, la differenza è che te li mettono gli sviluppatori e sono visibili nella percentuale di completamento del gioco.
Cambia poco, io un gioco lo compro se mi piace, se ha gli achievements è un valore aggiunto...
Gigi, sio è scritto che se devo decidere se comprare il gioco senza achievements e il con achivements, prendo quello con achievements, anche se costa di più perché li ritengo un valore aggiunto.
Chi è Gigi :asd:
Comunque almeno leggi quel che scrivono gli altri (con me ci hai rinunciato :asd:), Darro ha semplicemente detto "non avevano achievement, entrambi, non ho l'incentivo e non li prendo, ho backlog grosso".
È diverso dal tuo "tra i due giochi che mi piacciono uguale prendo quello con gli achievement", ci sta anche lì. :D
Ma infatti io non comprerei mai un gioco su gog perché costa meno, quando sto ad aspettare anhe mesi che arrivi su Steam scontato... se gog vuole farmi comprare da loro, deve offrirmi un servizio migliore, non i goodies dei quali non me ne fotte una fava e di cui non ho mai usufruito nemmeno di giochi che ho giocato 70 volte e che considero capolavori assoluti...
Per mia buona pace :asd: non la pensano come te, quel che hai proposto è
achievements > drm free + goodies vari + prezzo più basso
Ti lascio volentieri il "Prepotente! Hai completato il primo livello! +5 punti!" :asd:
Qualcuno ha fatto qualcosa di molto simile e ci ha fatto i milioni :asd:
Todd Howard non conta :asd:
Presente :asd:
Quindi compri giochi solo per gli achievements? :asd:
sicuro è surreale che la gente si lamenti del prezzo di Alan Wake, poco più di 10 euro. Su questo siamo d'accordo.
Un'altra cosa che mi dà fastidio, non sto contestando l'operato della moderazione, ma questo forum è veramente pieno di segnalatori ossessivi, è assurda sta cosa che subito la gente segnala, mah...Oltretutto mi sarei dovuto sentire offeso io, ma cose da uscire pazzi veramente.. Siamo in tranquillità, non c'è nessun problema e viene sospeso un utente importante per il forum così a buffo.
Io il prossimo che segnala, lo segnalo a Chuck Norris, così sparisce proprio dalla Terra :asd:
Chi è Gigi :asd:
Comunque almeno leggi quel che scrivono gli altri (con me ci hai rinunciato :asd:), Darro ha semplicemente detto "non avevano achievement, entrambi, non ho l'incentivo e non li prendo, ho backlog grosso".
È diverso dal tuo "tra i due giochi che mi piacciono uguale prendo quello con gli achievement", ci sta anche lì. :D
E' lo stesso discorso scusa, lui ha scritto "almeno avesse avuto gli achievements, avrei avuto un incentivo".
Credo sia palese che tra scegliere un gioco senza e con, convenga quello con, a parità di prezzo e tutto il resto. Visto che a me del DRM me ne fotto e dei goodies non mi interessa, così come il prezzo se la differenza è di pochi euro, peso gli achievements molto di più.
Per mia buona pace :asd: non la pensano come te, quel che hai proposto è
achievements > drm free + goodies vari + prezzo più basso
Ti lascio volentieri il "Prepotente! Hai completato il primo livello! +5 punti!" :asd:
No, Achievements > No achievements...
DRM e goodie mano li prendo in considerazione, il prezzo sì, ma in quel caso dipende dal gioco... se varia di pochi euro, opto per quello che mi garantisce eventualmente più divertimento/longevità, quindi quello con achievements, visto che mi piace raggiungerli e mi spronano a rigiocarlo, dato che un secondo walkthrough non lo farei nemmeno a un gioco che cambi completamente, se non ho un reale incentivo a parte il mio sfizio personale.
michelgaetano
08-05-2012, 18:45
E' lo stesso discorso scusa, lui ha scritto "almeno avesse avuto gli achievements, avrei avuto un incentivo".
Beh hai scritto tu questo...
Lui ha solo detto che mancando gli achievements non aveva incentivi, mi pare ben diverso - e lì ho cercato di inserirmi sul discorso giochi spazzatura.
Non ho capito di che stiamo parlando qui comunque,direi di passarci sopra con un bel "chissenefrega" :asd:
No, Achievements > No achievements...
DRM e goodie mano li prendo in considerazione, il prezzo sì, ma in quel caso dipende dal gioco... se varia di pochi euro, opto per quello che mi garantisce eventualmente più divertimento/longevità, quindi quello con achievements, visto che mi piace raggiungerli e mi spronano a rigiocarlo, dato che un secondo walkthrough non lo farei nemmeno a un gioco che cambi completamente, se non ho un reale incentivo a parte il mio sfizio personale.
Vabeh ma qui stiamo solo a dire quali sono le nostre preferenze personali, non penso ti interessi che il 95 % della mia musica viene da VG e che mi fan tanto piacere i wallpaper :asd:
Insomma uno dà preferenze ad una o l'altra cosa, ma è davvero stupido che la gente venga a dire che l'offerta di GOG di Alan Wake (estremo tentativo di tornare in tema :asd: :asd:) non vale perchè Steam la metterà al 75 % in qualche futuro prossimo...
Todd Howard non conta :asd:
Non mi riferivo a lui e lo sai benissimo, furfante :asd:
Quindi compri giochi solo per gli achievements? :asd:
Mentre scleravo per il fatto che steam non ha ancora sbloccato warlocco, devo aver letto "nessuno che compra un gioco preferisce non avere achievement" o qualcosa di simile :asd:
Non mi riferivo a lui e lo sai benissimo, furfante :asd:
Lo so, ma Howard ha fatto molto peggio... ha rilasciato l'editor, senza il gameplay :asd:
Mentre scleravo per il fatto che steam non ha ancora sbloccato warlocco, devo aver letto "nessuno che compra un gioco preferisce non avere achievement" o qualcosa di simile :asd:
Eh no, ormai ti sei giocato la reputazione :asd:
Lo so, ma Howard ha fatto molto peggio... ha rilasciato l'editor, senza il gameplay :asd:
Perchè, l'altro, invece?
Almeno l'editor di Howard è gradevole alla vista :asd:
Eh no, ormai ti sei giocato la reputazione :asd:
A mia discolpa posso dire che è colpa di steam che mi ha fatto sclerare. Tutto il casino dell'ot è partito da steam, in effetti :asd:
Beh hai scritto tu questo...
Lui ha solo detto che mancando gli achievements non aveva incentivi, mi pare ben diverso - e lì ho cercato di inserirmi sul discorso giochi spazzatura.
Non ho capito di che stiamo parlando qui comunque,direi di passarci sopra con un bel "chissenefrega" :asd:
Vabeh ma qui stiamo solo a dire quali sono le nostre preferenze personali, non penso ti interessi che il 95 % della mia musica viene da VG e che mi fan tanto piacere i wallpaper :asd:
Insomma uno dà preferenze ad una o l'altra cosa, ma è davvero stupido che la gente venga a dire che l'offerta di GOG di Alan Wake (estremo tentativo di tornare in tema :asd: :asd:) non vale perchè Steam la metterà al 75 % in qualche futuro prossimo...
Si presume che se uno compra un videogioco, sia interessato al videogioco stesso... gli achievements sono un estensione degli obiettivi del gioco, quindi aumentano la longevità o il divertimento, sia che te ne freghi che ti piacciano (esattamente come ad esempio il multiplayer).
La soundtrack è qualcosa in più che viene data giusto giusto agli appassionati, infatti prima di gog stava solo nelle collector's o te la potevi comprare a parte (iTunes, cd, Zune, ecc...), quindi non la ritengo una componente del gioco, non la ritengo un valore aggiunto, quindi non voglio pagarla...
Insomma se compro un gioco per gli achievements, compro qualcosa che mi aumenta l'esperienza di gioco, se lo compro per la soundtrack o altri goodies... allora tanto vale prendere solo quelli (infatti gog potrebbe fare un mercatino solo di quelli a prezzi stracciati).
Darrosquall
08-05-2012, 19:03
ehr....Alan Wake 50 per cento su Steam, midweek madness, sarà un caso? :asd: :asd:
ehr....Alan Wake 50 per cento su Steam, midweek madness, sarà un caso? :asd: :asd:
Però bè, allora sono proprio teste di caxxo... :asd:
Sto cominciando a sospettare... comunque no, ho i miei dubbi. Voglio dire, non credo che queste offerte vengano chieste agli sviluppatori la mattina stessa (siamo in mattinata negli USA). Secondo me è proprio il contrario: l'hanno lanciato su GOG a $15 perchè gli sviluppatori gli avevano detto "guardate che fra poco lo mettiamo in offerta su Steam".
Comunque qui la differenza si riduce a 11€ = gioco DRM-free, 14€ = cloud e achievements. La colonna sonora non è inclusa in nessuno dei due casi (o meglio, la versione con la OST su Steam costa 2€ in più). Suppongo che uno possa scegliere la versione che più gli aggrada.
Come i bambini... (mi riferisco a steam)
Warlocco, disponibile un'ora dopo l'orario previsto :rolleyes:
Darrosquall
08-05-2012, 19:09
non so, pure Crysis quando uscì su 360 in DD, su steam casualmente quel giorno potevi comprare il primo e il warhead a meno di 5 euro, contro i 1200 punti microsoz per la conversione.
Comunque in sconto vogliono andare tutti, probabilmente comunque saranno concordate, resta una politica che non mi piace, visto che sembra fatto apposta per disturbare le vendite. Magari è concordato ripeto, ma a me dà sta sensazione.
Ora dovrei chiedermi se 67 achievement valgono quei 2.5 Euro in più :asd:. In realtà non potendo ricaricare fino a lunedì prossimo, ho solo una scelta possibile.
Domando tuttavia: la versione GoG immagino sia già bella e patchata all'ultima versione, giusto?
non so, pure Crysis quando uscì su 360 in DD, su steam casualmente quel giorno potevi comprare il primo e il warhead a meno di 5 euro, contro i 1200 punti microsoz per la conversione.
Comunque in sconto vogliono andare tutti, probabilmente comunque saranno concordate, resta una politica che non mi piace, visto che sembra fatto apposta per disturbare le vendite. Magari è concordato ripeto, ma a me dà sta sensazione.
Secondo me sono concordate entrambe prima della messa in vendita. Non è che GOG lo mette a $15 e allora Steam ribassa per contrattaccare. Sarebbe tutto un po' troppo veloce. Anche se insomma, dopo quello che è successo con Botanicula, qualche dubbio è lecito che venga.
michelgaetano
08-05-2012, 19:14
Si presume che se uno compra un videogioco, sia interessato al videogioco stesso... gli achievements sono un estensione degli obiettivi del gioco, quindi aumentano la longevità o il divertimento, sia che te ne freghi che ti piacciano (esattamente come ad esempio il multiplayer).
Non devi dirlo a me questo :asd:
La soundtrack è qualcosa in più che viene data giusto giusto agli appassionati, infatti prima di gog stava solo nelle collector's o te la potevi comprare a parte (iTunes, cd, Zune, ecc...), quindi non la ritengo una componente del gioco, non la ritengo un valore aggiunto, quindi non voglio pagarla...
Insomma se compro un gioco per gli achievements, compro qualcosa che mi aumenta l'esperienza di gioco, se lo compro per la soundtrack o altri goodies... allora tanto vale prendere solo quelli (infatti gog potrebbe fare un mercatino solo di quelli a prezzi stracciati).
Non penso la questione sia da inquadrare nel "fa parte del gioco o meno". Gli achievement stessi, sono solo un tentativo di allungare il brodo, fidelizzare e dare soddisfazione.
Non a caso nella quasi totalità dei casi fanno pena e le sfide devo crearmele da me. Sai meglio di me che buona parte si ottengono semplicemente finendo il gioco, e che non possono essere troppo impossibili o agli invasati del "100 % achievemetns" scoppia qualche arteria :asd:
Io la chiamerei concorrenza, il problema è che gli altri non possono farla :asd:
Comunque qui la differenza si riduce a 11€ = gioco DRM-free, 14€ = cloud e achievements. La colonna sonora non è inclusa in nessuno dei due casi (la versione con la OST su Steam costa 2€ in più). Suppongo che uno possa scegliere la versione che più gli aggrada.
Non penso che la questione sia mai stata la scelta, quanto le presunte motivazioni per rendere "scarsa" l'offerta di GOG. Immagino che per quella gente ora GOG ti voglia rapinare tipo :asd:
Ora dovrei chiedermi se 67 achievement valgono quei 2.5 Euro in più :asd:. In realtà non potendo ricaricare fino a lunedì prossimo, ho solo una scelta possibile.
Domando tuttavia: la versione GoG immagino sia già bella e patchata all'ultima versione, giusto?
Quasi 4 cents ad achievement! :O :asd:
Dovrebbe esserlo comunque, e se non lo è troverai le patch sul sito.
Darrosquall
08-05-2012, 19:22
fino a quando gog non si dota di un client, cosa che non può fare per politica di drm free, avrà sempre problemi e difficoltà. I giochi nuovi arriveranno dopo, potendo l'opportunità a steam di fare concorrenza in questo modo. E' una bella gatta da pelare, da un lato sono un'alternativa perchè sono diversi, dall'altro sarà sempre e solo una piccolissima nicchia.
michelgaetano
08-05-2012, 19:25
fino a quando gog non si dota di un client, cosa che non può fare per politica di drm free, avrà sempre problemi e difficoltà. I giochi nuovi arriveranno dopo, potendo l'opportunità a steam di fare concorrenza in questo modo. E' una bella gatta da pelare, da un lato sono un'alternativa perchè sono diversi, dall'altro sarà sempre e solo una piccolissima nicchia.
Il client (che attenzione è ben diverso dall'essere neccessariamente DRM, dipende dall'implementazione) arriverà e ci metterei la mano sul fuoco, semplicemente non sarà richiesto per nulla (dal sito prendi gioco e patch) ma permetterà di scaricare in automatico aggiornamenti.
Allo stato attuale però i giochi "nuovi" sono così pochi che è fondamentalmente inutile, se ne parla quando quelli inizieranno ad essere in numero più cospicuo. Fino ad allora "problemi e difficoltà" non dovrebbero essercene.
Darrosquall
08-05-2012, 19:28
sì ma il problema è quello dai. Cioè, i publisher vedono una copia gog del gioco, una copia distribuita ai pirati che la scaricheranno senza difficoltà.
goditelo così com'è (l'avviso di aver sbloccato un obiettivo fa ridere poi in un gioco con questa atmosfera)
Quando lo rigiocherai segui gli obiettivi
http://obiettivi360.com/obiettivi/2047/alan-wake
Problema risolto :read: puoi segnarli a mano quelli che fai
michelgaetano
08-05-2012, 19:39
sì ma il problema è quello dai. Cioè, i publisher vedono una copia gog del gioco, una copia distribuita ai pirati che la scaricheranno senza difficoltà.
O magari si fan furbi e capiscono che i cracker glielo sfondano uguale al day -7 e che magari potevano non solo risparmiarsi i soldi del DRM (anche sui server, nel caso delle porcherie always on), ma guadagnarne in reputazione verso quei pochi a cui la cosa frega?
Son tritissimi i discorsi su questo dai... :D
Darrosquall
08-05-2012, 19:44
non è proprio così secondo me. Perchè è sempre una questione di percezione, come detto. Un conto è sapere che devi "craccare", per qualcuno potrebbe essere pure una palla chessò, montare immagine, copiare i file, o doverseli cercare, robe di questo tipo, firewall cazzi e mazzi. Un conto è scaricare il gioco tale e quale a come è per chi lo ha comprato.
E' un po' la stessa cosa delle copie russe, adesso hanno messo il region locked. Eh ok, chi compra key russe ti dirà: ci vogliono 5 minuti per sbloccarla uguale, ma pensa quanti desistono a comprare copie russe per non perdere tempo 5 minuti a smanettare. Lo scopo loro è raggiunto, il problema non è eliminato ma è limitato. Stessa cosa con le protezioni.
Una protezione ad una copia digitale è comunque importante.
Darrosquall
08-05-2012, 19:48
Alan Wake on GOG.com for only $14.99 was a big surprise, but I don't think anyone expected that we're going to start something bigger tomorrow:
Alan Wake's American Nightmare will be available for pre-orders tomorrow!
The game will be available 10% off for $17.99, but if you purchased Alan Wake on GOG.com, the second part is 25% off--that's $14.99 for a game you are not allowed to miss.
Mi domando come faranno con la leaderboards, visto che quasi sicuramente si appoggeranno a Steam.
Alan Wake on GOG.com for only $14.99 was a big surprise, but I don't think anyone expected that we're going to start something bigger tomorrow:
Alan Wake's American Nightmare will be available for pre-orders tomorrow!
The game will be available 10% off for $17.99, but if you purchased Alan Wake on GOG.com, the second part is 25% off--that's $14.99 for a game you are not allowed to miss.
Mi domando come faranno con la leaderboards, visto che quasi sicuramente si appoggeranno a Steam.
Ma non è che convenga tanto: American Nightmare su Steam costerà 15$ (indipendentemente dall'avere Alan Wake o no), e per di più è in preordine al 10% - e se hai Alan Wake su Steam, risparmi un ulteriore 15%... un totale di 25% risparmiato, proprio come su GOG, eccetto che il prezzo di partenza è più basso.
In Europa la conversione è forse un po' meno convieniente, ma credo che se uno ha Alan Wake, alla fine gli costi comunque meno che su GOG (io che ho Alan Wake, vedo 10.49€, quindi meno di $15).
Qui Steam se la sta giocando bene :fagiano:
Più che altro non capisco perchè su GOG il gioco costerà $20 a prezzo pieno, mentre su Steam costerà $15. Immagino/spero che su GOG abbiano parecchi extra.
michelgaetano
08-05-2012, 20:00
non è proprio così secondo me. Perchè è sempre una questione di percezione, come detto. Un conto è sapere che devi "craccare", per qualcuno potrebbe essere pure una palla chessò, montare immagine, copiare i file, o doverseli cercare, robe di questo tipo, firewall cazzi e mazzi. Un conto è scaricare il gioco tale e quale a come è per chi lo ha comprato.
E' un po' la stessa cosa delle copie russe, adesso hanno messo il region locked. Eh ok, chi compra key russe ti dirà: ci vogliono 5 minuti per sbloccarla uguale, ma pensa quanti desistono a comprare copie russe per non perdere tempo 5 minuti a smanettare. Lo scopo loro è raggiunto, il problema non è eliminato ma è limitato. Stessa cosa con le protezioni.
Una protezione ad una copia digitale è comunque importante.
Penso di aver capito il concetto ma mi pare abbastanza lontano dalla realtà.
La gente va sui soliti siti, prende il gioco giorni prima l'uscita, attende che lo crackino, esce e gioca. A volte (il più) il crack è fuori quello anche prima dell'uscita del gioco stesso.
Dove è la differenza per l'utente (pirata) finale? Ha dovuto montare l'immagine e fare copia incolla di due .dll? Dai non chiamiamoli firewall cazzi e mazzi, è qualcosa di talmente banale da far piangere, figurati per chi ci è avvezzo. :|
Non sto a dire che non debba esserci niente (io sono per le attivazioni uniche online ad esempio, mostri che l'hai acquistato e bon), ma c'è ben poco in questo approccio che sia veramente remunerativo.
GOGcom
Alan Wake $14.99 today, Alan Wake's American Nightmare $14.99 pre-order tomorrow! More news coming soon ;)
Forse si sono fatti furbi ;)
Lanciarlo a $18 quando su Steam viene $13.50 sarebbe stata una follia.
ketersephirot
08-05-2012, 20:22
Per pura teoria complottistica faccio notare che il daily deal di Steam è CASUALMENTE un gioco uscito settimana scorsa su GoG.com...
Altro che Steam vs Origin...
Sembra che Gabe ce l'abbia su con i polacchi (oppure sotto sotto sono d'accordo? La versione Steam di TW2 ha le sue belel features esclusive...).
Avrei voluto prendere American Nightmares su Gog.com... ma su Steam mi costa meno ...
Darrosquall
08-05-2012, 20:28
voglio alimentare il complottismo. Sto seguendo sul forum ufficiale, guardate cosa dicono:
http://community.remedygames.com/showpost.php?p=150452&postcount=30
"Just heard why our PR is silent -- we thought this Steam preorder would be coming online only tomorrow! I've been kind of busy and haven't been following up on this.
So I think you will get a launch date still in a few hours. "
uscirà il 22 maggio comunque. Beh, mi sembra che sia evidente che Steam abbia voluto anticipare per il preorder gog.
La cosa "divertente" è che nell'arcade mode il gioco utilizzerà steam come leaderboards. Quindi avrà funzionalità steamworks..E la versione gog? :D vediamo che mi rispondono...Non ci credo che gog venda un gioco steamworks :asd:
Per pura teoria complottistica faccio notare che il daily deal di Steam è CASUALMENTE un gioco uscito settimana scorsa su GoG.com...
Altro che Steam vs Origin...
Sembra che Gabe ce l'abbia su con i polacchi (oppure sotto sotto sono d'accordo? La versione Steam di TW2 ha le sue belel features esclusive...).
Avrei voluto prendere American Nightmares su Gog.com... ma su Steam mi costa meno ...
Beh, TW2 su Steam è uscito prima che GOG esternasse la sua intenzione di diventare un distributore di giochi odierni. Magari al Gabe non è piaciuta l'idea, e ora vuole stroncarli sul nascere :stordita:
Credo che la differenza con Origin, sia che su Origin ci sono anche giochi esclusivi, i quali creano la maggior parte dell'utenza (penso ad esempio a BF3). Quindi Steam non ha molta convenienza a fare concorrenza ad Origin sui prezzi, dopotutto la gente che vuole giocare a certi giochi dovrà avere entrambi i client per forza. E infatti le offerte di Origin non vengono quasi mai replicate da Steam - o almeno non in tempo breve.
uscirà il 22 maggio comunque. Beh, mi sembra che sia evidente che Steam abbia voluto anticipare per il preorder gog.
E per di più a un prezzo inferiore (sempre che GOG non riveda i suoi piani all'ultimo). Qui Steam non sta risparmiando colpi bassi :asd:
michelgaetano
08-05-2012, 20:37
Mi pare che qui non serva parlare di complottismo, se han "bucato" la data del pre-order è un cattivo segno :asd:
Darrosquall
08-05-2012, 20:49
Mi pare che qui non serva parlare di complottismo, se han "bucato" la data del pre-order è un cattivo segno :asd:
cioè dai è guerra, han voluto fottere i preorder, così non si fa..Vediamo se gog esce pure, go go go!
cioè dai è guerra, han voluto fottere i preorder, così non si fa..Vediamo se gog esce pure, go go go!
A sto punto non credo escano prima, hanno già detto su Twitter che sarà domani, ma mi aspetto che i loro piani iniziali di venderlo a $18 cambieranno :D
(notare che, alla fin fine, ci guadagnamo noi :O)
E infatti le offerte di Origin non vengono quasi mai replicate da Steam - o almeno non in tempo breve.
Ma anche volendo come fanno a replicarle? Ci vanno in perdita?
Se EA mettesse Bulletstorm a 2 € su Origin, ma non volesse metterlo a quel prezzo su Steam, penso che potrebbe. A quel punto Valve non può venderlo a 2 € e metterci lei stessa il resto da dare a EA.
Darrosquall
08-05-2012, 21:03
ho domandato per la leaderboards, visto che per steam useranno steamworks. questa la risposta:
AFAIK there is no server infrastructure to handle leaderboards on GoG - we rely on XBLA and Steam on those.
Come la devo interpretare, che la versione gog si appoggerà a steam? :asd: non ci credo che su gog vendano un gioco con la key di attivazione steam. Però sticazzi, mancano 15 giorni e manco sanno le cose...
michelgaetano
08-05-2012, 21:08
ho domandato per la leaderboards, visto che per steam useranno steamworks. questa la risposta:
AFAIK there is no server infrastructure to handle leaderboards on GoG - we rely on XBLA and Steam on those.
Come la devo interpretare, che la versione gog si appoggerà a steam? :asd: non ci credo che su gog vendano un gioco con la key di attivazione steam. Però sticazzi, mancano 15 giorni e manco sanno le cose...
La key non potrà davvero essere quella di Steam, semplicemente faranno in modo che le leaderboards leggano i risultati di Steam.
Va capita la trasmissione risultati, non essendoci il client Steam legato all'account...
Darrosquall
08-05-2012, 21:11
La key non potrà davvero essere quella di Steam, semplicemente faranno in modo che le leaderboards leggano i risultati di Steam.
Va capita la trasmissione risultati, non essendoci il client Steam legato all'account...
per l'appunto, è impossibile, non c'è un gioco che funzioni così. Se si appoggiano a steam per le classifiche, il gioco è steamworks. Se la versione gog non è steamworks, o avrà una leaderboards a parte, oppure non l'avrà proprio... dovrebbero chiarire che è nebulosa la cosa.
Ma siamo sicuri che la versione GOG avrà le leaderboards? Non è che le tolgono (o le tengono solo per i risultati in locale, come nei vecchi giochi arcade)?
michelgaetano
08-05-2012, 21:19
per l'appunto, è impossibile, non c'è un gioco che funzioni così. Se si appoggiano a steam per le classifiche, il gioco è steamworks. Se la versione gog non è steamworks, o avrà una leaderboards a parte, oppure non l'avrà proprio... dovrebbero chiarire che è nebulosa la cosa.
Ma il gioco è Steamworks se collegato al client e all'account Steam.
Se fai in modo che quelli di GOG possono leggere le classiche ed inviare risultati da propri account in game, il problema è risolto. :D
Ma siamo sicuri che la versione GOG avrà le leaderboards? Non è che le tolgono (o le tengono solo per i risultati in locale, come nei vecchi giochi arcade)?
Questa è sicuramente l'opzione più semplice, però una parte del gioco (per quanto meno rilevante) viene meno.
Darrosquall
08-05-2012, 21:32
ehr, mi indichi un gioco steamworks che funziona così?Da che ricordo, tutti i giochi con leaderboards integrate su steam, sono steamworks dappertutto, quindi devono essere attivati.
Poi parte minore un ciufolo, a me interessa più l'arcade mode che i due capitoli aggiuntivi :asd:
michelgaetano
08-05-2012, 21:33
ehr, mi indichi un gioco steamworks che funziona così?Da che ricordo, tutti i giochi con leaderboards integrate su steam, sono steamworks dappertutto, quindi devono essere attivati.
Mi indichi un titolo Steamworks che è andato DRM free?
È ovvio che stiamo creando precedenti qui. :D
Poi parte minore un ciufolo, a me interessa più l'arcade mode che i due capitoli aggiuntivi :asd:
Rignrazia che ho editato, avevo scritto intuile o qualcosa del genere prima :asd:
Per la cronaca comunque non è che eradicano l'arcade, al limite perdi la possibilità di piazzare i numeretti sulle solite leaderboards dominate dai cheater.
Darrosquall
08-05-2012, 21:52
inMomentum, Dustfroce, sono i primi due giochi steamworks in cui ho gareggiato e non c'erano cheater.
Comunque non ti va bene niente, possono passare gli achievement, ma le leaderboards sono il sale nell'acqua di cottura della pasta per chi ama i giochi competitivi :asd: cioè l'arcade mode senza "poter piazzare il numeretto" perde di significato.
Boh vedremo, secondo me faranno un casino epocale.
Ziosilvio
08-05-2012, 21:54
Sì che stai contestando l'operato dello staff, perché se
viene sospeso un utente importante per il forum così a buffo.
non è contestazione pubblica dell'operato dello staff, io non so come chiamarla.
Questa è un'ammonizione.
Darrosquall
08-05-2012, 22:13
http://www.gog.com/en/gamecard/alan_wakes_american_nightmare
preorder now :D ormai è guerra :D
michelgaetano
08-05-2012, 22:17
I prezzi sono più bassi di Steam, al cambio sono 10,40 e 8,62 :D
Non male comunque, con 20 € tondi da GOG ci si prende Alan Wake e American Nightmare...
Questa guerra la ricorderanno nei secoli a venire :asd:
E vedo che hanno abbassato il prezzo al livello di Steam, come immaginavo. Beh, avendo già Alan Wake su Steam, mi conveniva comunque di più quella versione... però almeno adesso i conti sono pari (almeno per gli USA - in Europa credo invece conviene prendere entrambi i giochi su GOG).
Certo che comunque, mah... inizialmente avevano detto $18... quanto ci stanno rimettendo a fare la guerra a Steam?
Sarà il caso inoltre che spieghino la questione delle leaderboard, altrimenti uno rischia di rimanere fregato. Se i Remedy non lo sanno (:stordita: ), non si potrebbe chiedere direttamente a GOG?
michelgaetano
08-05-2012, 22:21
Questa guerra la ricorderanno nei secoli a venire :asd:
Beh noi stiamo parlando di guerra, ma onestamente: chi viene a comprarlo su GOG, se il prezzo non è allineato?
Se costava 18 $ era più alto di Steam, qui si parla di adeguarsi per non trovarsi fregati proprio...
Darrosquall
08-05-2012, 22:23
io a sto punto lo prenderei su gog solo per andare in culo a steam che ha fatto questa infamata :asd: ma non mi fido per la leaderboards onestamente :D
Beh noi stiamo parlando di guerra, ma onestamente: chi viene a comprarlo su GOG, se il prezzo non è allineato?
Se costava 18 $ era più alto di Steam, qui si parla di adeguarsi per non trovarsi fregati proprio...
Mah, a pensarci bene, forse il tizio prima si era sbagliato. Voglio dire, il gioco costa $15 su Steam e anche su XBLA, non aveva senso che costasse di più solo su GOG.
michelgaetano
08-05-2012, 22:34
io a sto punto lo prenderei su gog solo per andare in culo a steam che ha fatto questa infamata :asd: ma non mi fido per la leaderboards onestamente :D
Hai tempo una settimana, aspetta che magari chiariscono. :D
Il cambio più giù di così non può scendere poi :asd:
Mah, a pensarci bene, forse il tizio prima si era sbagliato. Voglio dire, il gioco costa $15 su Steam e anche su XBLA, non aveva senso che costasse di più solo su GOG.
Su XBLA mi pare hai tagli fissi per la questione dei punti. Va capito quanto avevano da accordi, ma ormai...
Ma se compraste una Xbox360 e andaste di Live Arcade? Così risolvete il problema di 'ste leaderboards :asd:
Ma se compraste una Xbox360 e andaste di Live Arcade? Così risolvete il problema di 'ste leaderboards :asd:
ma se parlasti al presente che così suona da schifo? :asd:
Live...sai che bello, nemmeno un backup di quello che compro
ok posso riscaricarlo ma prima o poi microsoft finirà il supporto no? e quello che uno ha comprato sarà buono finché non si rompe la 360 poi perde tutto?
ma se parlasti al presente che così suona da schifo? :asd:
Live...sai che bello, nemmeno un backup di quello che compro
ok posso riscaricarlo ma prima o poi microsoft finirà il supporto no? e quello che uno ha comprato sarà buono finché non si rompe la 360 poi perde tutto?
Va bè... allora quando compravi cartucce per NES e poi ti è partita la consola come hai fatto? Oppure hai perso i dischetti di quel gioco che ora non si trova più da nessuna parte? Semplice... come tutte le cose, prima o poi la butti e ne compri una nuova. Nel caso di un bene digitale come un gioco (film o disco musicale), ci sarà un modo per averlo sul nuovo sistema, che sia BlueRay rispetto a VHS, mp3 rispetto a musicassetta, Virtual Console Nintento rispetto a cartuccia NES, ecc...
Devi ricomprarlo certo, come qualunque altra cosa che magari hai pagato tanto, ma che ormai è vecchia, rotta e va cambiata...
Detto questo, finché Xbox360 regge (e ne potrai comprare fino a che di quel Live Arcade non te ne fregherà proprio più nulla, ci sono anche PS1 in giro), puoi attaccare tutte le chiavette USB che vuoi e copiarci dentro tutti i contenuti Live che vuoi. Oppure ti compri un HD Microsoft, lo riempi di tutta la roba che hai preso e che al momento non vuoi usare, lo stacchi e ne riattacchi un'altro.
Diventerà un problema vero il giorno che Xbox360 e il tuo account Live (anzi, Microsoft Account da Windows 8 in su) non saranno più supportati, ma succederà tra eoni presumo...
Vi ricordate quell'intervista in cui i tipi di GOG dicevano che il modello di prezzi di Steam fa male all'industria?
Forse è da lì che è partito tutto :asd: Steam vuole costringere GOG ad adattarsi al suo modello per sopravvivere, un po' come a dire "visto chi aveva ragione?".
michelgaetano
09-05-2012, 06:53
TheEnigmaticT
As you might have guessed from the 11:00 PM Warsaw time release, this release didn't go off quite as planned; that said, the pricing that we have on the game page is correct, and MDyzzle just misunderstood me when I called him, told him the details of the price, and then he wrote that announcement.
Insomma il prezzo non era quello detto inizialmente
ketersephirot
09-05-2012, 07:28
Mi indichi un titolo Steamworks che è andato DRM free?
È ovvio che stiamo creando precedenti qui. :D
Rignrazia che ho editato, avevo scritto intuile o qualcosa del genere prima :asd:
Per la cronaca comunque non è che eradicano l'arcade, al limite perdi la possibilità di piazzare i numeretti sulle solite leaderboards dominate dai cheater.
Uhm.. così su due piedi mi viene in mente FEAR2, gioco Steamworks epurato nella riedizione retail con il DLC.
Ma non è il solo:
Un sacco di giochi indie nascono come Steamworks e poi vengono distribuiti anche DRM Free.
Posos citarti l'esempio di Snuggle Truck che nell'edizione stand alone scaricabile con l'Humble Bundle include una sospetta steam_api.dll sebbene OVVIAMENTE non richeida nessun account Steam.
TheEnigmaticT
Insomma il prezzo non era quello detto inizialmente
Vedendo l'orario della release mi sa che è iniziata la Guerra Fredda dei negozi in DD.
Così non va, io sto cercando di risparmiare, se iniziano a farsi concorrenza sugli sconti è una rovina :(.
michelgaetano
09-05-2012, 14:50
Uhm.. così su due piedi mi viene in mente FEAR2, gioco Steamworks epurato nella riedizione retail con il DLC.
Ma non è il solo:
Un sacco di giochi indie nascono come Steamworks e poi vengono distribuiti anche DRM Free.
Posos citarti l'esempio di Snuggle Truck che nell'edizione stand alone scaricabile con l'Humble Bundle include una sospetta steam_api.dll sebbene OVVIAMENTE non richeida nessun account Steam.
Mi pareva scontato si parlasse di digitale :stordita:
ketersephirot
09-05-2012, 15:09
Mi pareva scontato si parlasse di digitale :stordita:
Snuggle Truck infatti è in DD.
michelgaetano
09-05-2012, 15:15
Snuggle Truck infatti è in DD.
Bella forza, parlo di roba che non siano indie senza budget alti alle spalle.
ketersephirot
09-05-2012, 15:20
Bella forza, parlo di roba che non siano indie senza budget alti alle spalle.
La mia era una purissima riflessione tecnica su come i giochi SteamWorks possano funzionare perfettamente anche in versione DRM Free.
Anzi, penso proprio che le API di Steam siano state pensate anche per funzionare in tal senso.
Mi piacerebbe vedere se Alan Wake di GoG.com si appoggia ancora alle API Steamworks come Snuggle Truck.
Darrosquall
09-05-2012, 18:12
La mia era una purissima riflessione tecnica su come i giochi SteamWorks possano funzionare perfettamente anche in versione DRM Free.
Anzi, penso proprio che le API di Steam siano state pensate anche per funzionare in tal senso.
Mi piacerebbe vedere se Alan Wake di GoG.com si appoggia ancora alle API Steamworks come Snuggle Truck.
aveva leaderboards?Non è questione se possono funzionare o meno...E' questione che se si appoggiano a un servizio Steam per le classifiche, le altre versioni che fanno?
Ancora non dicono niente, peggio per loro, non vogliono i miei soldi :asd:
michelgaetano
09-05-2012, 18:36
aveva leaderboards?Non è questione se possono funzionare o meno...E' questione che se si appoggiano a un servizio Steam per le classifiche, le altre versioni che fanno?
Ancora non dicono niente, peggio per loro, non vogliono i miei soldi :asd:
Nelle 4 pagine di commenti nessuno glielo ha chiesto, non penso se ne usciranno con una news sulle leaderboards dal nulla... :stordita:
Darrosquall
09-05-2012, 18:44
Nelle 4 pagine di commenti nessuno glielo ha chiesto, non penso se ne usciranno con una news sulle leaderboards dal nulla... :stordita:
come no, gliel'ho chiesto io :asd: mi hanno risposto quello solamente, che la versione steam sarà steamworks e si appoggerà a steam, per quella gog boh visto che non hanno una infrastruttura dedicata. I vantaggi del "drm free". :O
michelgaetano
09-05-2012, 18:45
come no, gliel'ho chiesto io :asd: mi hanno risposto quello solamente, che la versione steam sarà steamworks e si appoggerà a steam, per quella gog boh visto che non hanno una infrastruttura dedicata. I vantaggi del "drm free". :O
Ma dove è il post, ctrl+f "leader" mi ha fallito totalmente :asd:
Darrosquall
09-05-2012, 19:12
http://community.remedygames.com/showpost.php?p=150449&postcount=28
post in cui dice che supporta steamworks per le classifiche.
http://community.remedygames.com/showpost.php?p=150479&postcount=4
"AFAIK there is no server infrastructure to handle leaderboards on GoG - we rely on XBLA and Steam on those. "
Sulla versione gog. Ho chiesto di specificare cosa succede quindi con la versione gog e ancora non mi ha risposto. Spero lo sappiano, visto che esce fra 15 giorni :asd:
michelgaetano
09-05-2012, 19:48
Da quei post non ci sono semplicemente.
Considerato che ha detto lui stesso che saran piene di cheaters... :asd:
Mi ero perso la perla sul sale nella pasta comunque :sbonk:
Darrosquall
09-05-2012, 20:02
non ha detto questo, ha detto che non sa se lo potrà evitare, è diverso. Ed è ridicolo visto che un sacco di giochi indie su steam hanno leaderboards senza cheater. E loro non ci riescono,gli prendo a calci in culo :asd:
michelgaetano
09-05-2012, 20:14
non ha detto questo, ha detto che non sa se lo potrà evitare, è diverso. Ed è ridicolo visto che un sacco di giochi indie su steam hanno leaderboards senza cheater. E loro non ci riescono,gli prendo a calci in culo :asd:
Penso sia questione di exposure e di utenza, mi aspetto molte meno teste bacate nel panorama indie - mentre per giochi con bacini d'utenza ben maggiori (come Alan Wake) trovi davvero i deviati che hanno come unico obiettivo barare e prendere i posti sulle leaderboards. :fagiano:
Penso sia questione di exposure e di utenza, mi aspetto molte meno teste bacate nel panorama indie - mentre per giochi con bacini d'utenza ben maggiori (come Alan Wake) trovi davvero i deviati che hanno come unico obiettivo barare e prendere i posti sulle leaderboards. :fagiano:
Serious Sam 3 fino a qualche mese fa era pieno di gente col punteggio chiaramente truccato (tipo 1 miliardo di punti, quando già è dura fare 500 milioni con il moltiplicatore al massimo possibile :fagiano: ). Però l'ho ricontrollato di recente, e sembra l'abbiano ripulito.
I cheater di solito ci sono all'inizio, quando il gioco è ancora popolare. Dopo non sono più un grosso problema.
michelgaetano
10-05-2012, 12:02
Quest for Glory I-V (http://www.gog.com/news/release_quest_for_glory_i_v) :D
ketersephirot
10-05-2012, 12:11
Ennesimo city builder Sierra/Impression :
Zeus & Poseidon Bundle (http://www.gog.com/en/gamecard/zeus_poseidon)
Strano non abbiano rilasciato Pharaon!
save 50% della settimana:
Cryostasis
Fantasy Wars
King's Bounty: The Legend
Space Rangers
Space Rangers 2: Dominators
Star Wolves
UFO: Afterlight
UFO: Aftermath
UFO: Aftershock
Nota: non mi pare che SR2 sia andato in sconto molte volte ...
ketersephirot
11-05-2012, 14:45
save 50% della settimana:
Cryostasis
Fantasy Wars
King's Bounty: The Legend
Space Rangers
Space Rangers 2: Dominators
Star Wolves
UFO: Afterlight
UFO: Aftermath
UFO: Aftershock
Nota: non mi pare che SR2 sia andato in sconto molte volte ...
Space Ranger 2 è quel gioco che tanti dicono sia una sorta di capolavoro passato inosservato?
Jon Irenicus
11-05-2012, 15:06
Space Ranger 2 è quel gioco che tanti dicono sia una sorta di capolavoro passato inosservato?Si, credo sia quello.
Space Ranger 2 è quel gioco che tanti dicono sia una sorta di capolavoro passato inosservato?
Confermo.
Tieni comunque presente che non dovrebbero esserci traduzioni in italiano (en passant il Mix con i titoli in italiano è tornato a disposizione), e la traduzione in inglese dal russo è uno dei difetti citati nelle recensioni che ho visto (e confermata anche in un thread sul forum Gog).
UnicoPCMaster
12-05-2012, 07:02
Dalla scheda di Alan Wake:
Buy before 15 May 2012 at 21:59 GMT for half off and save 25% on Alan Wake: American Nightmare!
michelgaetano
12-05-2012, 09:43
Dalla scheda di Alan Wake:
Buy before 15 May 2012 at 21:59 GMT for half off and save 25% on Alan Wake: American Nightmare!
Da mercoledì ne parliamo Master :asd: :asd:
UnicoPCMaster
12-05-2012, 09:50
Lo so, credevo fosse sfuggito il fatto che lo sconto applicato su AW Nightmare possedendo AW base ci fosse anche su Gog
Però la storia delle leaderboards non l'avete ancora chiarita ... :asd:
michelgaetano
12-05-2012, 10:08
Però la storia delle leaderboards non l'avete ancora chiarita ... :asd:
Dalle parole di Remedy non ci sono.
A me non frega niente non dovendolo prendere, gli interessati dovrebbero farsi sentire su GOG. :D
A me non frega niente non dovendolo prendere, gli interessati dovrebbero farsi sentire su GOG. :D
Nemmeno a me interessa il gioco in se, ero solo curioso di sapere come se la gestivano ;)
Darrosquall
13-05-2012, 13:25
http://community.remedygames.com/showpost.php?p=150902&postcount=5
Steam leaderboards, achievements and Steam cloud saves are supported in AWAN.
The GOG version doesn't have leaderboards or achievements (they have no such infrastructure yet).
At launch the supported languages are:
English (full audio), German, French, Italian, Spanish and Japanese.
Beh, gli interessati hanno possibilità di scelta. In questo caso si vede tutto il limite di una scelta "drm free" per principio. Cioè, prenderlo su gog perdi molto visto che l'arcade mode diventa inutile. Però non devi usare steam, quindi per molti è il plus della vita :asd:
michelgaetano
13-05-2012, 13:41
Beh, gli interessati hanno possibilità di scelta. In questo caso si vede tutto il limite di una scelta "drm free" per principio. Cioè, prenderlo su gog perdi molto visto che l'arcade mode diventa inutile. Però non devi usare steam, quindi per molti è il plus della vita :asd:
Il plus della vita è davvero avere i numeretti su una classifica invasa dai cheater (idem senza loro).
Sì sì. :asd:
La prossima quale è, gli achievement? :asd:
Darrosquall
13-05-2012, 13:58
Il plus della vita è davvero avere i numeretti su una classifica invasa dai cheater (idem senza loro).
non è detto che saranno invasi dai cheater. Ripeto, inMomentum, Dustforce, lo stesso serious sam ora, sono puliti. Fermo restando che c'è la possibilità di gareggiare con gli amici, che è la cosa più divertente visto che i tempi generali sono sempre molto difficili.
Ma ovviamente siccome è una feature che non ha gog.com, e non lo ha per un limite insito in un modello drm free senza piattaforma, allora è roba inutile. :asd:
Gog se vuole crescere dovrebbe adattarsi a un nuovo modello, non siamo più nel medioevo.
UnicoPCMaster
13-05-2012, 14:21
Be, una volta funzioni del genere venivano gestite interamente in game e ne erano parte integrante, ma se questa funzione decidi di gestirla tramite client-drm purtroppo è chiaro che la versione che ne è sprovvista rimane fregata. :(
michelgaetano
13-05-2012, 14:28
non è detto che saranno invasi dai cheater. Ripeto, inMomentum, Dustforce, lo stesso serious sam ora, sono puliti. Fermo restando che c'è la possibilità di gareggiare con gli amici, che è la cosa più divertente visto che i tempi generali sono sempre molto difficili.
Ma ovviamente siccome è una feature che non ha gog.com, e non lo ha per un limite insito in un modello drm free senza piattaforma, allora è roba inutile. :asd:
Gog se vuole crescere dovrebbe adattarsi a un nuovo modello, non siamo più nel medioevo.
Se levi quegli occhiali appannati magari ti accorgi che stai confondendo due cose diverse, e cioè la questione drm con quella di una semplice infrastruttura di leaderboards.
Pensi davvero di convincere qualcuno con questa storia, quando tutti i giochi fino alle solite guerre di client dei tempi recenti han visto (e tutt'oggi vede) sistemi di matchmaking e di leaderboards che non si appoggiano a client esterni? Era difficile crearlo così?
Ma perchè farlo in fondo, godiamoci tutti i giochi Steamworks, le fantastiche "esclusive" Origin e il futuristico (internet è il futuro, no? :asd:) always-online di Ubisoft e Blizzard.
Sveglia, qui le uniche cosa che ci sono qui di medioevale sono le solite crociate dei fanboy di turno.
Darrosquall
13-05-2012, 14:34
eh, stai parlando di te stesso quando parli di fanboy, visto che minimizzi queste mancanze perchè su gog non ci sono... Per Remedy sono dei costi da sobbarcarsi a gestirla direttamente, costi che con queste diavolerie moderne di piattaforme non supportano :asd: è tempo di evolversi, non confondo nulla, è che il drm di cui voi parlate, è il semplice uso di una piattaforma a cui i dev e i giocatori si appoggiano, fine. Ad esempio grazie a dio borderlands 2 userà steamworks, per fare da soli era un incubo giocare in coop col primo... Ma immagino che tu preferiresti ugualmente perdere 2 ore per fare una partita piuttosto che dover usare la malefica piattaforma. :asd:
Axios2006
13-05-2012, 14:49
A mio avviso Gog era nata per riportare in auge vecchie glorie dove non vi erano leaderboard et similia.
Poi visto il successo e la fetta di mercato raggiunta hanno ampliato il target senza aver strutturato un "back office" di conseguenza.
Oramai la guerra è a tre: Steam et similia (Origin, ecc...), GOG e Gaikai (http://en.wikipedia.org/wiki/Gaikai)
Banda e qualità di gioco permettendo preferirei l'ultimo...
michelgaetano
13-05-2012, 14:52
eh, stai parlando di te stesso quando parli di fanboy, visto che minimizzi queste mancanze perchè su gog non ci sono... Per Remedy sono dei costi da sobbarcarsi a gestirla direttamente, costi che con queste diavolerie moderne di piattaforme non supportano :asd: è tempo di evolversi, non confondo nulla, è che il drm di cui voi parlate, è il semplice uso di una piattaforma a cui i dev e i giocatori si appoggiano, fine.
Ah come funziona, ora il fanboysmo è non volere alcuna parte per cui fare il partigiano (non ti ha sfiorato davvero il cervello il fatto che se domani per assurdo venissero meno sia GOG che tutti i DRM, gli acquirenti stessi e supporter di GOG farebbero festa) e non avere ulteriori casini per i giocatori?
:sbonk:
Spero vivamente Gabe ti paghi a singolo post Darro, ne hai non pochi nel thread Steam. :D
Ad esempio grazie a dio borderlands 2 userà steamworks, per fare da soli era un incubo giocare in coop col primo... Ma immagino che tu preferiresti ugualmente perdere 2 ore per fare una partita piuttosto che dover usare la malefica piattaforma. :asd:
Se crei un multiplayer dove devi perdere 2 ore (parole tue) per giocare hai creato un aborto di struttura.
Quindi no, è inutile che ti aggrappi a delle lacune da parte dei dev per difendere la tua "piattaforma futuristica" (:asd: :asd:)
Darrosquall
13-05-2012, 14:57
gli standard servono appunto per evitare che i Dev facciano casini e creino problemi ai giocatori. Gog adesso che tratta giochi moderni si deve adeguare e deve fornire un client. Punto. Minimizzare mancanze è essere faziosi.
michelgaetano
13-05-2012, 14:59
gli standard servono appunto per evitare che i Dev facciano casini e creino problemi ai giocatori.
Cosa che elimini mettendo roba come Steamwork o Origin come DRM, visto che lo standard (possibilità per tutti di giocarci) viene meno.
Ti aiuto: ti stai contraddicendo.
Minimizzare mancanze è essere faziosi.
Nessuno qui dentro sta minimizzando la mancanza di una leaderboards accessibile a tutti, vero? :asd:
Ah scusa, il medioevo. :asd:
Gog adesso che tratta giochi moderni si deve adeguare e deve fornire un client.
GOG deve limitarsi a fornire giochi, come ha sempre fatto.
Darrosquall
13-05-2012, 15:03
ma che stai dicendo. Steamworks sono dei tool che vengono usati da più software house, ergo sono uno STANDARD. Così come su xbox360 c'è una piattaforma e tutti usano il Live, non viene data possibilità ai Dev di fare casini.
Ma quale contraddizione, la piattaforma PC come gioco, si è salvata grazie a Steam e finalmente a degli standard.
Se gog continua a fornire giochi nuovi monchi perché senza client, non fa un buon servizio.
Ziosilvio
13-05-2012, 15:04
http://community.remedygames.com/showpost.php?p=150902&postcount=5
Steam leaderboards, achievements and Steam cloud saves are supported in AWAN.
The GOG version doesn't have leaderboards or achievements (they have no such infrastructure yet).
At launch the supported languages are:
English (full audio), German, French, Italian, Spanish and Japanese.
Se levi quegli occhiali appannati magari ti accorgi che stai confondendo due cose diverse, e cioè la questione drm con quella di una semplice infrastruttura di leaderboards.
Pensi davvero di convincere qualcuno con questa storia, quando tutti i giochi fino alle solite guerre di client dei tempi recenti han visto (e tutt'oggi vede) sistemi di matchmaking e di leaderboards che non si appoggiano a client esterni? Era difficile crearlo così?
Ma perchè farlo in fondo, godiamoci tutti i giochi Steamworks, le fantastiche "esclusive" Origin e il futuristico (internet è il futuro, no? :asd:) always-online di Ubisoft e Blizzard.
Sveglia, qui le uniche cosa che ci sono qui di medioevale sono le solite crociate dei fanboy di turno.
eh, stai parlando di te stesso quando parli di fanboy, visto che minimizzi queste mancanze perchè su gog non ci sono... Per Remedy sono dei costi da sobbarcarsi a gestirla direttamente, costi che con queste diavolerie moderne di piattaforme non supportano :asd: è tempo di evolversi, non confondo nulla, è che il drm di cui voi parlate, è il semplice uso di una piattaforma a cui i dev e i giocatori si appoggiano, fine. Ad esempio grazie a dio borderlands 2 userà steamworks, per fare da soli era un incubo giocare in coop col primo... Ma immagino che tu preferiresti ugualmente perdere 2 ore per fare una partita piuttosto che dover usare la malefica piattaforma. :asd:
Ah come funziona, ora il fanboysmo è non volere alcuna parte per cui fare il partigiano (non ti ha sfiorato davvero il cervello il fatto che se domani per assurdo venissero meno sia GOG che tutti i DRM, gli acquirenti stessi e supporter di GOG farebbero festa) e non avere ulteriori casini per i giocatori?
:sbonk:
Spero vivamente Gabe ti paghi a singolo post Darro, ne hai non pochi nel thread Steam. :D
Se crei un multiplayer dove devi perdere 2 ore (parole tue) per giocare hai creato un aborto di struttura.
Quindi no, è inutile che ti aggrappi a delle lacune da parte dei dev per difendere la tua "piattaforma futuristica" (:asd: :asd:)
gli standard servono appunto per evitare che i Dev facciano casini e creino problemi ai giocatori. Gog adesso che tratta giochi moderni si deve adeguare e deve fornire un client. Punto. Minimizzare mancanze è essere faziosi.
Cosa che elimini mettendo roba come Steamwork o Origin come DRM, visto che lo standard (possibilità per tutti di giocarci) viene meno.
Ti aiuto: ti stai contraddicendo.
Nessuno qui dentro sta minimizzando la mancanza di una leaderboards accessibile a tutti, vero? :asd:
Ah scusa, il medioevo. :asd:
GOG deve limitarsi a fornire giochi, come ha sempre fatto.
Siete entrambi ammoniti a terminare qui la polemica.
Se i Remedy hanno confermato che la versione GOG non avrà leaderboards, allora GOG farebbe meglio a cambiare la descrizione sul sito, prima che la gente lo compri e poi inizi a lamentarsi :fagiano:
Fight till dawn arcade mode: In the action-packed Arcade Mode, you’ll need to master the Fight with Light mechanic to stay alive until dawn and beat your friends on the Leaderboards. Can you survive until sunrise?
Comunque... mi piace il DRM-free, ma solo se è in grado di tenere il passo con le features offerte dai servizi moderni. Altrimenti diventa una questione di dover accettare sacrifici per scegliere l'uno o l'altro, il che è una questione di preferenze personali. E allora non se ne esce più. Personalmente preferisco le leaderboard e il cloud, mentre altri preferiranno l'assenza di DRM.
Se GOG riuscisse ad offrire giochi DRM-free insieme ai vantaggi di Steam, sarebbe il massimo naturalmente. Ma presumo che costruire l'infrastruttura necessaria richieda un sacco di tempo e soldi, per di più occorrerebbe un qualche tipo di client o almeno di autenticazione, il che andrebbe contro i loro principi. Ma sinceramente non mi sembrano problemi insormontabili, credo che una soluzione si possa trovare. Forse in futuro avranno anche loro le leaderboard e il cloud :O
Ziosilvio
15-05-2012, 10:03
Alla fine ho ceduto, e Alan Wake l'ho preso pure su GOG... con tutto che ce l'ho su Steam e non l'ho ancora finito, ma: un gioco così merita la versione senza DRM né client.
Alan Wake's American Nightmare mi tenta... ma mi sa che aspetto uno sconto più forte, diciamo almeno il 50% invece del 25% che avrei ora.
Necroticism
15-05-2012, 11:28
A dire la verità Borderlands usava anche lui una piattaforma esterna per l'online (Gamespy). Faceva schifo perchè Gamespy fa schifo, dipende da che partner scegli...
Se i Remedy hanno confermato che la versione GOG non avrà leaderboards, allora GOG farebbe meglio a cambiare la descrizione sul sito, prima che la gente lo compri e poi inizi a lamentarsi :fagiano:
Comunque... mi piace il DRM-free, ma solo se è in grado di tenere il passo con le features offerte dai servizi moderni. Altrimenti diventa una questione di dover accettare sacrifici per scegliere l'uno o l'altro, il che è una questione di preferenze personali. E allora non se ne esce più. Personalmente preferisco le leaderboard e il cloud, mentre altri preferiranno l'assenza di DRM.
Se GOG riuscisse ad offrire giochi DRM-free insieme ai vantaggi di Steam, sarebbe il massimo naturalmente. Ma presumo che costruire l'infrastruttura necessaria richieda un sacco di tempo e soldi, per di più occorrerebbe un qualche tipo di client o almeno di autenticazione, il che andrebbe contro i loro principi. Ma sinceramente non mi sembrano problemi insormontabili, credo che una soluzione si possa trovare. Forse in futuro avranno anche loro le leaderboard e il cloud :O
puoi fare un client con varie feature non necessario per giocare (come era origin esclusi gli ultimi giochi e il fatto che i giochi EA hanno anche il limite di attivazioni, ci installavi il gioco poi potevi pure non aprirlo più)
ma allo stesso tempo devi per forza mantenere il download diretto dell'installer, altrimenti non va bene per quello che è sempre stato gog
dubito che costi poco la cosa. certo soprattutto il cloud è una gran bella cosa (infatti EA se l'è messo in esclusiva su certi suoi titoli, non concedendolo alla versione Steam)
Ezechiele25,17
15-05-2012, 12:07
Alla fine ho ceduto, e Alan Wake l'ho preso pure su GOG... con tutto che ce l'ho su Steam e non l'ho ancora finito, ma: un gioco così merita la versione senza DRM né client.
Alan Wake's American Nightmare mi tenta... ma mi sa che aspetto uno sconto più forte, diciamo almeno il 50% invece del 25% che avrei ora.
Mah, non pensate che sto Alan Wake sia sto gran capolavoro. E' un bel gioco, stop
puoi fare un client con varie feature non necessario per giocare (come era origin esclusi gli ultimi giochi e il fatto che i giochi EA hanno anche il limite di attivazioni, ci installavi il gioco poi potevi pure non aprirlo più)
ma allo stesso tempo devi per forza mantenere il download diretto dell'installer, altrimenti non va bene per quello che è sempre stato gog
dubito che costi poco la cosa. certo soprattutto il cloud è una gran bella cosa (infatti EA se l'è messo in esclusiva su certi suoi titoli, non concedendolo alla versione Steam)
Come han fatto un downloader, possono fare un client esterno che si logga al tuo account, ti dice quali son i tuoi giochi, quali installati, fa il sync del cloud automaticamente e gestisce le eventuali leaderboards o il multiplayer per certi giochi, ecc... tanto le info che gli servono son tutte nel registry.
Non ci vuole niente a fare una roba del genere, a parte tempo e soldi chiaramente... gog rimarrebbe comunque DRM-Free e con il download diretto.
Mah, non pensate che sto Alan Wake sia sto gran capolavoro. E' un bel gioco, stop
Che di questi tempi equivale ad essere un capolavoro :asd:
vincenzomary
15-05-2012, 12:10
Ennesimo city builder Sierra/Impression :
Zeus & Poseidon Bundle (http://www.gog.com/en/gamecard/zeus_poseidon)
Strano non abbiano rilasciato Pharaon!
sapete se la conve....ne di TBH funziona? grazie.
ketersephirot
15-05-2012, 12:13
Imho stiamo confondendo il concetto di FrameWork con quello di DRM.
Steam è entrambe le cose e i giochi Steam godono di questa infrastruttura.
Allo stato attuale tutti i framework del genere (Live, Origin, Steam, Desura) purtroppo fungono anche da DRM.
Sarebbe davvero interessante se GoG.com mettesse a disposizione un bel client OPZIONALE con le features più blasonate di Steam (autoinstall/autoupdate/obiettivi/cloud saves/friend list/leaderboard).
Se voglio mi loggo.Se sono sul treno o in una baita in montagna avvio l'exe diretto.
Del resto, sebbene apprezzi la politica DRM Free e Fair Price di GoG.com, non reisco proprio a mandar giù l'ida di avere un gioco monco.
Già avere Tw2 senza obiettivi mi da fastidio, non avere le leaderboard mi da ANCORA più fastidio.
Per carità, si vive anche senza obiettivi e leaderboard, ma ogni tanto è carino dedicarsi ad essi.
Un gioco come Lara Croft - GotL o come JamesTown senza leaderboard e achievment l'avrei giocato un decimo del tempo!
E nel 2012 non si può pretendere che ogni dev reinventi la ruota tutte le sante volte e si scriva lui le leaderboard o gli obiettivi.
Mah, non pensate che sto Alan Wake sia sto gran capolavoro. E' un bel gioco, stopDai, parere tuo ;)
Gioco di oggi: Silver.
ketersephirot
15-05-2012, 12:22
Dai, parere tuo ;)
CAPOLAVORO!
CAPOLAVORO!
Mi ricordo che l'avevo preso qualche anno fa come allegato di TGM, chissà dove l'ho messo... :fagiano:
ketersephirot
15-05-2012, 12:28
Mi ricordo che l'avevo preso qualche anno fa come allegato di TGM, chissà dove l'ho messo... :fagiano:
Io ce l'ho originalissimo, preso con i punti dell'Esselunga se non vado errato.
Mi è venuta voglia di rigiocarlo...
Ziosilvio
15-05-2012, 12:56
Dai, parere tuo ;)
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:yeah: :cool: :winner: :mano: :happy: :cincin:
ehm, cioè, insomma... giocone :)
Uhm, sto gioco mi ricordo che l'avevo preso con qualche rivista, chissà dov'è finito.
La grafica sembra molto quella di FF7 :D
Darkless
15-05-2012, 13:57
Il gioco passato alla storia per i controlli più idioti e scomodi dall'alba della civiltà umana.
Ezechiele25,17
15-05-2012, 14:00
CAPOLAVORO!
nsomma...
Il gioco passato alla storia per i controlli più idioti e scomodi dall'alba della civiltà umana.
Ti stavo aspettando, l'Anton Ego dei videogiochi PC :asd:
PS Chi ha visto Ratatouille sa cosa intendo :D
Ti stavo aspettando, l'Anton Ego dei videogiochi PC :asd:
PS Chi ha visto Ratatouille sa cosa intendo :D
Lui in realtà non ha mai giocato a un videogioco, la prima volta che ne vide uno da piccolo, rimase schifato e questo gli causò un trauma... ora li vede tutti bruttissimi :asd:
alexbilly
15-05-2012, 15:06
Lui in realtà non ha mai giocato a un videogioco, la prima volta che ne vide uno da piccolo, rimase schifato e questo gli causò un trauma... ora li vede tutti bruttissimi :asd:
beh se il primo è stato E.T., potrei anche capirlo :asd:
Ziosilvio
15-05-2012, 15:07
OK, la ricreazione è finita.
E le punzecchiature anche.
michelgaetano
15-05-2012, 19:53
Wishlistato Silver per tempi futuri. :D
E nel 2012 non si può pretendere che ogni dev reinventi la ruota tutte le sante volte e si scriva lui le leaderboard o gli obiettivi.
Nel 2012 sarebbe bello chiedere più ai devs, non meno.
Non si tratta di reinventare ruote, quanto di crearne una e darla a tutti, come fatto fino ai vari DRM/client/pass proprietari. :D
Darkless
16-05-2012, 07:07
Se non altro Silver era uno dei giochi più rognosi di tutti i tempi da far partire su pc che non fossero pentium con win98 e 3dfx (Sarà stata selezione naturale)
quindi sarà un titolo che gioverà molto dai ritocchi di gog.
Io mi son dovuto ricomprare Anachronox visto che con i nuovi driver nvidia non partiva più l'originale su CD e non avevo voglia di riattaccare il pc con win98 che tengo pronto per i casi di emergenza giochi vecchi.
Se non altro Silver era uno dei giochi più rognosi di tutti i tempi da far partire su pc che non fossero pentium con win98 e 3dfx (Sarà stata selezione naturale)
quindi sarà un titolo che gioverà molto dai ritocchi di gog.
Io mi son dovuto ricomprare Anachronox visto che con i nuovi driver nvidia non partiva più l'originale su CD e non avevo voglia di riattaccare il pc con win98 che tengo pronto per i casi di emergenza giochi vecchi.Silver non sfruttava acceleratori grafici, voglio puntualizzare, anche se con 3Dfx non si intende necessariamente quelli. Per il resto l'ho trovato un gioco degno di nota sia in positivo che in negativo: sono arrivato al mostro finale ma non l'ho mai portato a termine essendo io negato nel gestire l'inventario. Mio fratello invece l'ha portato a termine e gli è piaciuto moltissimo.
Darkless
16-05-2012, 08:33
L'accelerazione 3D la usava eccome per i personaggi ed è proprio quella a dar rogne, ma anche il 2D. Famoso ai tempi delle prime geforce il bug che faceva crashare il gioco quando si apriva l'inventario, poi risolto con un fix che però con i sistemi recenti non funge quasi mai.
Per il resto per andare avanti scoglionamento coreografico di mouse a parte toccava fare il pianista sul tastierino numerico per i comandi rapidi di skill, magie e item.
Riporto dal readme (sono piuttosto sicuro che non ci fosse accelerazione hardware),
(1) MACHINE REQUIREMENTS
Minimum specification
Intel Pentium 166 or compatible
32Mb RAM
8-speed CD-ROM drive
160Mb free hard-disk space
DirectX-compatible video card with (minimum) 2Mb RAM
DirectX-compatible sound card
Windows95 or Windows98
Windows-compatible keyboard
Windows-compatible mouse
Recommended specification
Intel Pentium II or compatible
32Mb RAM
12-speed CD-ROM drive
160Mb free hard-disk space
DirectX-compatible video card with (minimum) 2Mb RAM
DirectX-compatible sound card
Windows95 or Windows98
Windows-compatible keyboard
Windows-compatible mouse
Video Card Requirements
Silver requires a video card with at least 2Mb of memory that can display 16bit colour. The primary video card in your machine MUST have at least 2Mb of memory for Silver to run, the memory of any additional accelerator cards will not be taken into account (ie. a 2Mb primary video card will run the game but a 1Mb primary video card being used in conjunction with a 4Mb 3DFX card will not). To check how much memory your video card has, see the instructions in Section 3 (Checking Certification & Video Driver Certification). If your video card has insufficient memory you will receive the error message informing you of a ‘VIDEO MEMORY ERROR’.
Direct X
In order to run, the video card must be compatible with Direct X (and must also typically be using certified drivers). Possible symptoms of your card not being DirectX compatible include the machine displaying a black screen when you start the game, the graphics of the game being corrupted or the colour within the game being incorrect.
Monitor Settings
If you experience video problems, it is also possible that the cause could be that your monitor is not configured within Windows. This can be checked as follows
(1) Click the right mouse button on the desktop and select ‘Properties’ from the menu that appears.
(2) On the ‘Display Properties’ window that appears, click on the ‘Settings’ tab. Click on the ‘Advanced’ icon (users with the original version of Windows 95 will have to click on the ‘Change Display Type’ icon at this point).
(3) Click on the ‘monitor’ tab in the new window. If your monitor is not the one currently named, click on the ‘Change’ icon (users of the original version of Windows 95 will need to click on the ‘Change’ icon next to ‘Monitor Type’). If you received a driver disk with your monitor, use that. If not, you will need to manually configure your monitor.
Under Windows 95 you can select your monitor from the list displayed (Click on ‘Show all Devices’ to get a complete list if your monitor is not named under ‘Show Compatible Devices’). Under Windows 98 you will need to select the option to ‘Display a list of all drivers in a specific location’, and once again select ‘Show all Hardware’ if your monitor is not listed under the ‘Show Compatible Hardware’ option.
Specific Video card Problems
Certain video cards failed to correctly run Silver when the Windows desktop was set to higher than 256 colours. If Silver fails to run, try changing the Windows desktop to 256 colours and try again.
Creative Labs Graphics Blaster Exxtreme:
If you encounter any problems with this video card and scrolling during the game, try using the latest drivers. The problems will not affect gameplay.
Diamond Fire GL1000
If you encounter any problems with this video card and scrolling during the game, try using the latest drivers. The problems will not affect gameplay.
Diamond Stealth S220:
When a new screen is loading there will occasionally be a flash of colour. Try obtaining the latest video card drivers. Please note this has no effect on gameplay.
Diamond Viper 9100:
Silver will not work using this video card, as it is not fully DirectX compatible.
Videologic GrafixStar 550:
If you encounter any problems when running the game with this video card set to 32 bit colour within Windows, try changing the Windows colour setting to 256 colours or 16-bit colour (see section 4 (Colour Mode)).
Western Digital Paradise 64:
If problems are encountered when running the game with this video card set to 24 bit colour, try changing the Windows colour setting to 256 colours or 16 or 32 bit colour (see section 4 (Colour Mode)).
Drivers
If any graphical problems are encountered, we recommend that you try using the latest video card drivers from the manufacturer of your video card or its chipset. The Internet addresses of some of the main video card and chipset manufacturers are listed below, if yours is not covered please check your cards documentation for a link.
Darkless
16-05-2012, 10:29
A me pare proprio di ricordare che sui pg ci fossero un po' di filtri delel schede 3D, in ogni caso erano loro a dare problemi con il gioco.
La prima volta che lo giocai avevo ancora il pentium 200 con VooDoo 2 e fosse stato per la scheda video 2D dubito sarebbe riuscita a farlo girare decentemente.
RobySchwarz
16-05-2012, 12:56
ArmA Gold Edition a 3,99$
Anche se mi sembra che tempo addietro su GmG davano Arma gratis (non gold).
Edit: no, era ArmA II
Ziosilvio
16-05-2012, 13:45
ArmA Gold Edition a 3,99$
Anche se mi sembra che tempo addietro su GmG davano Arma gratis (non gold).
Edit: no, era ArmA II
È meritevole la parte single player?
ketersephirot
16-05-2012, 14:12
Silver sfruttava l'accelerazione Direct3D (o forse il Glide) per applicare il Gourand shading (http://it.wikipedia.org/wiki/Gouraud_shading) sui personaggi.
Come per FF7 infatti i personaggi erano in 3d, mentre glis fondi erano prerenderizzati.
Questo dava una bella vagonata di problemi, soprattutto per chi giocava con schede più nuove del gioco (ad es.: la GeForce o la Riva TNT) e più in generale con le schede Direct X 6.
ketersephirot
16-05-2012, 14:13
.
DirectDraw (leggesi software-mode) semmai, di certo non Glide. In ogni caso se hai una fonte valida sarò felice di ricredermi.
ketersephirot
16-05-2012, 17:58
DirectDraw (leggesi software-mode) semmai, di certo non Glide. In ogni caso se hai una fonte valida sarò felice di ricredermi.
Controllo sulla scatola del gioco appena arrivo a casa!
ketersephirot
16-05-2012, 19:57
Recuperato sia il manuale che la scatola.
Silver NON usa neanche Direct Draw ma usa proprio il vecchio standard VESA.
Questo spiega molti dei problemi con le schede moderne.
La mia memoria fa cilecca...il Gourand Shading accelerato D3D era in FF7!
Recuperato sia il manuale che la scatola.
Silver NON usa neanche Direct Draw ma usa proprio il vecchio standard VESA.
Questo spiega molti dei problemi con le schede moderne.
La mia memoria fa cilecca...il Gourand Shading accelerato D3D era in FF7!
Infatti, FF7 supportava anche il Glide.
Comunque beh, un gioco del 1999 che non usa neppure il DirectDraw... che spettacolo :asd:
michelgaetano
17-05-2012, 12:10
Torin's Passage (http://www.gog.com/news/release_torins_passage), Far Cry 2 (http://www.gog.com/news/release_far_cry_2) e pre-order di Resonance (http://www.gog.com/news/preorder_resonance).
Due classici quindi questa settimana, un gioco più recente e un pre-order :D
Due avventure grafiche, una sufficientemente old e l'altra nuova, ma old style: stappo lo spumante! Anche stavolta devo dire, brava GoG!
Darrosquall
17-05-2012, 12:40
Resonance mi sembra un auto plagio di Gemini Rue di Wadjet Eye. :asd:
Resonance mi sembra un auto plagio di Gemini Rue di Wadjet Eye. :asd:
Bè, lo stile grafico è quello: se guardi le avventure grafiche Lucas primi anni 90, son quasi identiche tra loro. La prima volta che vidi Guybrush Threepwood, mi sembrava Indiana Jones senza cappello e col codino :).
Darrosquall
17-05-2012, 13:02
Bè, lo stile grafico è quello: se guardi le avventure grafiche Lucas primi anni 90, son quasi identiche tra loro. La prima volta che vidi Guyrush Threepwood, mi sembrava Indiana Jones senza cappello e col codino :).
il problema è che il creatore di gemini rue non è coinvolto, a me puzza come operazione :fagiano:
michelgaetano
17-05-2012, 13:14
Due avventure grafiche, una sufficientemente old e l'altra nuova, ma old style: stappo lo spumante! Anche stavolta devo dire, brava GoG!
Molto a margine: devo ricordarmi di non guardare mai più alla sinistra dei tuoi post. :asd:
il problema è che il creatore di gemini rue non è coinvolto, a me puzza come operazione :fagiano:
Beh, usare uno stile simile può anche essere segno di apprezzamento. Magari è un omaggio.
Molto a margine: devo ricordarmi di non guardare mai più alla sinistra dei tuoi post. :asd:
Uh? Cosa intend d...
... CAN'T UNSEE :muro:
Se vuoi ti posto l'immagine completa e a grandezza naturale -ringraziate che il forum va ancora a criceti e non permette immagini più grandi di 80x80- :asd:.
Dreamfall!
Questo mi ricorda che ho comprato The Longest Journey ma non ci ho ancora giocato... :stordita:
Darrosquall
22-05-2012, 12:13
Dreamfall!
Questo mi ricorda che ho comprato The Longest Journey ma non ci ho ancora giocato... :stordita:
entrambi due gioconi :D
Dreamfall è da un po' che mi chiedevo quando sarebbe uscito.
Certo che 14.99$ è un po' tantino tenendo conto delle sole tre localizzazioni che ha.
Poi c'è tbh ma questo è un altro discorso.
Dreamfall è da un po' che mi chiedevo quando sarebbe uscito.
Certo che 14.99$ è un po' tantino tenendo conto delle sole tre localizzazioni che ha.
Poi c'è tbh ma questo è un altro discorso.
Beh, costa comunque molto meno che su Steam.
Si almeno i giochi più recenti (e costosi) potrebbero metterli localizzati nella nostra lingua pure...
UnicoPCMaster
22-05-2012, 13:10
Edit
Mi ha scaricato 140mb per Portal 2, sapete cosa sono?
Credo tu abbia sbagliato discussione :D
UnicoPCMaster
22-05-2012, 13:17
Credo tu abbia sbagliato discussione :D
Sei arrivato tardi, avevo già corretto. :D
Axios2006
22-05-2012, 13:51
Si almeno i giochi più recenti (e costosi) potrebbero metterli localizzati nella nostra lingua pure...
La questione è che dovrebbero acquistare i diritti della traduzione dalle singole ditte che li hanno tradotti...
michelgaetano
22-05-2012, 14:41
Dreamfall!
Benvenuto nel club :asd:
CD Projekt RED, the developer of The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition will host a conference on the 30th of May at 5 p.m. GMT.
The studio has also announced that it will make a major announcment on that day and also reveal a lot of other information concerning its products and the DRM-free distribution platform GOG.com
The conference will be streamed live at facebook.com/thewitcher.
Altre novità in arrivo?
Dreamfall!
Questo mi ricorda che ho comprato The Longest Journey ma non ci ho ancora giocato... :stordita:Avvertimento: Dreamfall più che un'avventura grafica è un racconto interattivo lineare e il finale lascia la storia monca e sconclusionata.
Darrosquall
24-05-2012, 09:27
Avvertimento: Dreamfall più che un'avventura grafica è un racconto interattivo lineare e il finale lascia la storia monca e sconclusionata.
doveva uscire un terzo, ma poi è arrivato il mmo che ancora deve uscire...
dejavu92
24-05-2012, 10:15
Qualcuno di voi ha giocato o si ricorda la serie delta force? (p.es: delta force land warrior, black hawk down, xtreme....)
E' un fps sviluppato dalla novalogic nel 2000 se ben ricordo, che ha una grafica simile a quella di counter strike.
Mi ricordo che fu il primo gioco per computer che provai.. Ora mi sto riscaricando la demo. (notare 35mb xD)
In ogni caso, la versione intera su steam costa circa 3 euro o qualcosa del genere..
ketersephirot
24-05-2012, 10:18
Qualcuno di voi ha giocato o si ricorda la serie delta force? (p.es: delta force land warrior, black hawk down, xtreme....)
E' un fps sviluppato dalla novalogic nel 2000 se ben ricordo, che ha una grafica simile a quella di counter strike.
Mi ricordo che fu il primo gioco per computer che provai.. Ora mi sto riscaricando la demo. (notare 35mb xD)
In ogni caso, la versione intera su steam costa circa 3 euro o qualcosa del genere..
Mi sfugge il nesso con www.gog.com (a parte il fatto che è uno dei tanti classici che mancano sul sito...)
In ogni caso, la versione intera su steam costa circa 3 euro o qualcosa del genere..Il primo è del 98 con grafica molto arretrata per il periodo: voxel e nessun'accelerazione. Ho giocato e finito quello e Black Hawk Down.
Il primo è del 98 con grafica molto arretrata per il periodo: voxel e nessun'accelerazione. Ho giocato e finito quello e Black Hawk Down.
Mi ricordo del primo Delta Force, avevo letto un articolo su una rivista che spiegava come "utilizzasse una tecnica che permetteva ottima grafica anche su computer poco potenti" :fagiano:
La demo non mi era dispiaciuta. Decisamente difficilotto però.
Mi ricordo del primo Delta Force, avevo letto un articolo su una rivista che spiegava come "utilizzasse una tecnica che permetteva ottima grafica anche su computer poco potenti" :fagiano:
La demo non mi era dispiaciuta. Decisamente difficilotto però.Si effettivamente era parecchio scalabile, a patto di sacrificare dettaglio: ai settaggi alti era difficilmente giocabile senza un Pentium 3 ben pompato.
michelgaetano
24-05-2012, 12:16
Non ricordo chi lo aveva chiesto, Pharaoh + Cleopatra (http://www.gog.com/news/release_pharaoh_cleopatra) :D
Giocato a Delta Force 2 anni e anni fa, un Voxel terribile, impossibile giocare ad uno shooter/stealth con il mirino pixeloso e con risoluzione 512*384.....
Pessimo....e sopratutto difficile....
Ezechiele25,17
24-05-2012, 12:35
Per chi ha alan wake: è possibile giocare i due dlc senza aver finito il gioco?
ketersephirot
24-05-2012, 13:17
Non ricordo chi lo aveva chiesto, Pharaoh + Cleopatra (http://www.gog.com/news/release_pharaoh_cleopatra) :D
Non lo avevo propriamente chiesto : mi smebrava strano che non fosse uscito!
questo dovrò prenderlo, e pure zeus
magari a natale :fagiano:
Aviatore_Gilles
25-05-2012, 08:32
Giocato a Delta Force 2 anni e anni fa, un Voxel terribile, impossibile giocare ad uno shooter/stealth con il mirino pixeloso e con risoluzione 512*384.....
Pessimo....e sopratutto difficile....
Uscì nell'epoca dei CRT, io mi ero pure divertito. Ora ovviamente sarebbe ingiocabile.
ketersephirot
25-05-2012, 08:37
Uscì nell'epoca dei CRT, io mi ero pure divertito. Ora ovviamente sarebbe ingiocabile.
O tuttalpiù sarebbe giocabile su una console portatile ;)
Aviatore_Gilles
25-05-2012, 08:49
O tuttalpiù sarebbe giocabile su una console portatile ;)
Probabile. Il problema è che uscì tecnicamente arretrato in un'epoca in cui ormai l'accelerazione hardware era entrata nelle case di tutti.
Bisognerebbe riesumare un vecchio CRT :D
Judicator
25-05-2012, 10:06
Scusate se posto lo stesso messaggio della discussione aspettando carmageddon, ma tagliarne qualhe pezzo mi pareva inutile. Se i moderatori lo dovesso trovare inappropriato sarò felice di rimuoverlo.
Update #10: I'M AGOG!! (http://www.kickstarter.com/projects/stainlessgames/carmageddon-reincarnation/posts/234049)
http://i.imgur.com/Z6rAl.jpg (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=S429w7W4sMs)
Today’s update is all about GOG and the fantastic new Reward we’re announcing. The great guys at GOG have teamed up with us, and are offering vouchers to download the original Carmageddon and The Splat Pack add-on FREE from GOG.com (http://gog.com/) for everyone who pledges $25 or more to our Kickstarter campaign!
Those of you on the $15 tier – if you join us on the early Beta by increasing your pledge to $25, you’ll get the GOG game to practice on in the meantime!
We think this is something to REALLY shout... Or, even better... SING about!
http://i.imgur.com/LDimz.jpg
Here’s the OFFICIAL PRESS RELEASE announcing the deal:
Stainless Turbocharges Their Kickstarter Campaign with GOG.com
Original game from the acclaimed series coming soon to GOG.com; free copies to be given to all backers who pledge $25 and above towards Carmageddon: Reincarnation.
Southern England, UK 18th May 2012.
Stainless Games today announced a partnership with digital distributor GOG.com. Together they are pleased to announce the return to Windows PC of the original “Points for Pedestrians” driving game ‘Carmageddon’ (plus its add-on pack, ‘The Splat Pack’) in the near future, As part of Stainless Games’ Kickstarter campaign to fund an all-new sequel, Carmageddon: Reincarnation, GOG.com and Stainless Games will be providing a free copy of Carmageddon and the expansion to all backers who pledge $25 and above towards the making of Reincarnation.
Neil Barnden, Stainless co-founder and Executive Director on Carmageddon: Reincarnation said, “Since we got the rights to Carmageddon back, we’ve been hearing from the community how much they’d love to be able to play the original games again, on a modern Windows PC. We’ve been hearing this message even louder since launching our Kickstarter campaign to help fund our next title in the series, Carmageddon: Reincarnation. The message from the gaming community is loud and clear: Give us something to play, while we wait for the new Carmageddon! So, that’s exactly what we’ve done.”
Trevor Longino, Head of Marketing and PR at GOG.com, said, “Many of us at GOG.com are big fans of the Carmageddon franchise, and the Carmageddon games are perfect examples of the kind of classic games that we love to bring to our gamers: great gameplay, tons of fun, and a unique experience. Being able to help support the developers by providing backers with copies of this classic game was just icing on the cake for us”. Carmageddon is currently undergoing preparation at the hands of GOG.com's expert contentologists, and will be added to the catalog as soon as possible.
Patrick Buckland, Stainless CEO added, “Thanks to our friends at GOG.com, the streets of Bleak City will once again echo to the screams of little old ladies shrieking, “I was in the war!” as they (and their walking frames) go sailing through the air.”
The free download vouchers will be available as part of the Rewards package to all backers who pledge $25 or more on the Kickstarter campaign page for Carmageddon; Reincarnation. Backers will be able to download their free copy of Carmageddon & The Splat Pack, as soon as they launch on GOG.com later in the year.
The campaign smashed through the 50% funding barrier in under a week – with over 9000 fans already supporting the effort to reincarnate this classic!
Carmageddon was originally released in 1997, and pioneered the concept of drive anywhere, “play the way you want to play” gaming. It was both celebrated and controversial in equal measure, winning awards while gaining notoriety as the poster child for everything that’s wrong – and therefore right – in videogames.
However, new machines and operating system make it difficult to play the old game on current PCs without engaging in complex technical shenanigans involving wrappers and patches, curses and prayer. This is where GOG come in, as they specialize in creating and selling ‘remastered’ versions of classic PC games, so they work ‘out-of-the-box’ on current generation PCs.
For non-Kickstarter fans, the Carmageddon 1 (plus Splat Pack) will be available to buy and download as a single package for $9.99 from GOG.com sometime soon.
'Carmageddon: Reincarnation' is being developed for digital download, for which Stainless Games have built an enviable worldwide reputation, with numerous cross-platform releases and multiple No.1 titles on XBLA.
For more info and a chance to win some 'Carmageddon: Reincarnation' swag visit: www.carmageddon.com
Follow on Twitter @Max_Damage
Facebook: Carmageddon Reincarnation
Media Enquiries to:
Alison Beasley, Lincoln Beasley PR. E: alison@lincolnbeasley.co.uk M: + 44 (0) 7966 449130
About Stainless Games
Stainless Games is one of that increasingly rare species; an independent game development company. The studio can be found perched on a rock near the south coast of England. Best known for the creation of the multi-million selling Carmageddon franchise, the company is also recognized as one of the world's leading companies in the burgeoning console download market. For more information visit the Stainless Games website at stainlessgames.com.
About GOG.com
GOG.com is the ultimate destination for downloadable DRM-free PC games. The site offers gamers some of the greatest PC games of all time for a low price and free from copy protection. GOG.com is much more than just another digital distribution site, featuring an extensive community component that allows players to rate, review and discuss their favorite PC games, as well as insightful articles from respected game journalists. Visit GOG.com and start your exploration of the best that gaming has to offer.
Probabile. Il problema è che uscì tecnicamente arretrato in un'epoca in cui ormai l'accelerazione hardware era entrata nelle case di tutti.
Bisognerebbe riesumare un vecchio CRT :DIl primo si, anche se non è proprio vero che è ingiocabile. Il secondo invece, sul quale si era spostata l'attenzione negli ultimi post, sfruttava finalmente l'accelerazione hardware. Purtroppo la natura del motore grafico era la medesima.
Benissimo per Carma!
Aviatore_Gilles
25-05-2012, 13:13
Se non sbaglio i primi due non avevano ancora l'accelerazione hardware. Fu da Land Warrior che iniziarono a mettere l'accelerazione 3d, anche se di dubbia qualità :D
Sono piuttosto sicuro del 2, avendolo giocato per un po'. Forse avevi una Voodoo 3?
Cromwell
26-05-2012, 11:17
Ok, preso Soulbringer.
C'è un modo per migliorare o cambiare i fonts del testo o devo impegnarmi e perdere qualche altra diottria?
Una soluzione proposta sul forum di gog è di impostare la risoluzione dello schermo a 1024x768 prima di far partire il gioco.
Altre soluzioni nel thread: http://www.gog.com/en/forum/soulbringer/text_issues
Vivisector
28-05-2012, 12:47
messo in wishlist !
Aviatore_Gilles
28-05-2012, 13:21
Sono piuttosto sicuro del 2, avendolo giocato per un po'. Forse avevi una Voodoo 3?
Si, all'epoca avevo la Voodoo3 :D
Comunque da questo link sembra fosse 100% software: LINK (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/delt3550160808100/TIPO_PAGINA/recensione)
Da che ricordo Delta Force 2 supportava in accelerazione hardware solo rendering a 32bit, tagliando fuori di fatto le Voodoo. Dovrebbe stare ancora scritto in qualche vecchia recensione (ah, ora vedo che c'è scritto qualcosa di simile pure nel link da te indicato). Per quanto mi riguarda ricordo di averlo usato anche con una Voodoo di prima generazione ma evidentemente mi sbaglio. Data la natura del motore è difficile distinguere tra hardware e software, ma non impossibile. Se vuoi faccio qualche screenshot!
Aviatore_Gilles
28-05-2012, 13:37
Ma figurati, non ti disturbare :D
Tanto cambia poco, la grafica purtroppo era antiquata per l'epoca e il gioco non aveva una vera e propria storia, ma solo missioni una dietro l'altra.
Ma la Novalogic che fine ha fatto?
Ma figurati, non ti disturbare :D
Tanto cambia poco, la grafica purtroppo era antiquata per l'epoca e il gioco non aveva una vera e propria storia, ma solo missioni una dietro l'altra.
Ma la Novalogic che fine ha fatto?http://www.novalogic.com/
Aviatore_Gilles
28-05-2012, 13:54
Grazie ;)
Quindi puntano ancora sul brand Delta Force :)
Pare che un sito danese abbia scoperto che su alcuni negozi è stata messa in listino una versione PS3/360 di The Witcher.
Che sia questo l'annuncio di GOG per la conferenza di domani?
UnicoPCMaster
29-05-2012, 13:13
Pare che un sito danese abbia scoperto che su alcuni negozi è stata messa in listino una versione PS3/360 di The Witcher.
Che sia questo l'annuncio di GOG per la conferenza di domani?Per caso hai qualche link di queste indiscrezioni? :)
http://www.vg247.com/2012/05/29/the-witcher-1-listed-for-ps3-360-ahead-of-tomorrows-cdp-summer-conference/
Che sia questo l'annuncio di GOG per la conferenza di domani?
Spero che ci sia pane in abbondanza anche per chi non mangia solo Witchari vari altrimenti rischio di diventare allergico ...
Ziosilvio
29-05-2012, 16:03
Uscita di oggi: le quattro avventure di Blackwell :)
http://www.gog.com/en/gamecard/blackwell_bundle
Mi sa che non faccio manco in tempo a metterle in wishlist :sofico:
La CDP ha confermato che l'annuncio di domani non riguarderà TW1 su console (però non hanno nemmeno smentito la faccenda, quindi secondo me arriverà presto :stordita: ).
Dicono invece che annuncieranno il loro nuovo RPG tripla A. Naturalmente mi aspetto anche qualche novità su GOG, tipo System Shock ad esempio :O
PS. la serie di Blackwell. I primi tre li ho presi con un Indie Royale, mi mancherebbe il quarto (che già da solo su Steam costa più che la serie su GOG), ma considerando che non ho ancora nemmeno iniziato il primo, direi che non c'è fretta... :fagiano:
Dicono invece che annuncieranno il loro nuovo RPG tripla A. Naturalmente mi aspetto anche qualche novità su GOG, tipo System Shock ad esempio :OSystem Shock 3!:sofico:
michelgaetano
30-05-2012, 17:55
Nessuno sta aspettando la conferenza? :D
Ugh, mi lagga da morire :O
michelgaetano
30-05-2012, 18:13
Ugh, mi lagga da morire :O
Anche qui, settalo a 360p e va bene. :D
No, ora è migliorato.
Comunque... TW2EE su GOG a $30 per una settimana, se non l'avete già ;)
Inoltre lo porteranno su Mac in Agosto.
michelgaetano
30-05-2012, 18:18
Inoltre lo porteranno su Mac in Agosto.
Autunno. :D
Ora lagga da schifo :asd:
Edit:
TheEnigmaticT: That's a typo. It's -40%.
:asd:
Autunno. :D
Ora lagga da schifo :asd:
Hai ragione, mi sono confuso con la versione 360 giapponese :stordita:
PS. TW1 in backup per tutti quelli che l'hanno comprato :O
UnicoPCMaster
30-05-2012, 18:23
Ecchegaz, l'altro giorno ho riscatto il gift gratuito di The Witcher 1 su gog.:muro:
michelgaetano
30-05-2012, 18:24
Bladerunner è sempre benvenuto :D
michelgaetano
30-05-2012, 18:28
Qui comunque prende a laggare perchè si setta da solo su 480p o oltre, su 360 pare andare senza problemi.
- Civilization per $6
- Tomb Raider 1+2+3 per $10
- Retro City Rampage in preorder a $15
- Tiny and Big in preorder a $9
- versione "demo" di Resonance disponibile subito per chi preordina ($9)
Qualche sunto della conferenza, che me la son persa? Novità su gog oltre ai giochi annunciati qui sopra?
Qualche sunto della conferenza, che me la son persa? Novità su gog oltre ai giochi annunciati qui sopra?
CDP:
- 1,7 milioni di copie vendute per TW2
- versione 360 in uscita in Giappone ad Agosto
- versione Mac in uscita in Autunno
- copia backup di TW1 per chi ha il gioco retail o Steam
- presentazione di Cyberpunk
GOG:
- quello che ho detto sopra
- 20.000 copie vendute di Legend of Grimrock
- vari numeri riguardo al traffico del sito quando hanno regalato Fallout
Non mi pare ci fosse altro.
CDP:
- 1,7 milioni di copie vendute per TW2
- versione 360 in uscita in Giappone ad Agosto
- versione Mac in uscita in Autunno
- copia backup di TW1 per chi ha il gioco retail o Steam
- presentazione di Cyberpunk
GOG:
- quello che ho detto sopra
- 20.000 copie vendute di Legend of Grimrock
Non mi pare ci fosse altro.
Ok, grazie... niente di particolarmente interessante allora... presumo che Cyberpunk lo presenteranno meglio in futuro. Si sa se sono all'E3?
Ok, grazie... niente di particolarmente interessante allora... presumo che Cyberpunk lo presenteranno meglio in futuro. Si sa se sono all'E3?
Visto che hanno fatto una conferenza proprio la settimana prima, dubito che vadano all'E3. Anche perchè insomma, tecnicamente credo che non avrebbero null'altro da presentare (Cyberpunk sembra essere ancora in fase concettuale).
Darkless
30-05-2012, 20:28
Visto che hanno fatto una conferenza proprio la settimana prima, dubito che vadano all'E3. Anche perchè insomma, tecnicamente credo che non avrebbero null'altro da presentare (Cyberpunk sembra essere ancora in fase concettuale).
veramente cyberpunk los tannos viluppando da un bel po' han detto e se tnaot mi da tanto come detot enlla'ltor thread già prima dell'uscita di TW2 girav aun filmato ingame di qualche secondo.
- Civilization per $6
- Tomb Raider 1+2+3 per $10
- Retro City Rampage in preorder a $15
- Tiny and Big in preorder a $9
- versione "demo" di Resonance disponibile subito per chi preordina ($9)
Coloni ... zation
Coloni ... zation
Hai ragione, è Colonization. Non sono un fan degli strategici, confondo tutti i nomi :asd:
veramente cyberpunk los tannos viluppando da un bel po' han detto e se tnaot mi da tanto come detot enlla'ltor thread già prima dell'uscita di TW2 girav aun filmato ingame di qualche secondo.
Hanno detto che lo stanno facendo da un po'? Dovevo tenere il volume basso perciò non sentivo quasi nulla.
Però il fatto che abbiano mostrato soltanto una concept art, mi fa pensare che comunque non sia molto avanti con lo sviluppo ancora.
C'è stata l'ennesima indiscrezione riguardo SS2..
PS. TW1 in backup per tutti quelli che l'hanno comprato :O
mi dice che il seriale non è valido
ora provo a fare quello che dicono, devo mettere il profilo steam pubblico e darglielo
Sì, ma almeno rileggi prima di postare :asd:
C'è stata l'ennesima indiscrezione riguardo SS2..Perché sono bastard! :ncomment:
negli screenshots di colonization (http://www.gog.com/en/gamecard/sid_meiers_colonization) hanno chiamato le città "System Shock 2" "Loom" "Wasteland" "Diablo".
La spiegazione, da mal di testa: "JudasIscariot (http://www.gog.com/en/forum/general/system_shock_2_is_this_a_joke/page1): Yes, it's a joke. I do believe we are allowed a sense of humour.
Even when we are serious :D"
piero_tasso
31-05-2012, 13:04
Bladerunner è sempre benvenuto :D
ok, ora o esce Blade Runner nel catalogo GOG o vengo a cercarti :fagiano:
(appena il cuore riprende a battere)
michelgaetano
31-05-2012, 14:03
Sì, ma almeno rileggi prima di postare :asd:
In effetti ha superato se stesso lì :asd:
ok, ora o esce Blade Runner nel catalogo GOG o vengo a cercarti :fagiano:
(appena il cuore riprende a battere)
Devo deluderti, l'ho scritto quando parlavano di influenze sul gioco da tavolo e quindi sul gioco (Cyberpunk) che stanno sviluppando :fagiano:
ketersephirot
31-05-2012, 14:06
Intanto non mi è chiaro se i primi 2 Tomb Raider sono in edizione GOLD o meno...
Cmq molto graditi!Li avevo proprio rimossi.
Ecco il vero reboot di Tomb Raider ;)!
mi dice che il seriale non è valido
ora provo a fare quello che dicono, devo mettere il profilo steam pubblico e darglielo
Perfetto mi hanno dato un nuovo codice per attivarlo
sempre grandissimi
Al 50% di sconto tutti gli Ultima e i Wing Commander :O
Jon Irenicus
01-06-2012, 18:10
Bene ben, Ultima Underworld mi ero dimenticato di prenderlo a Natale... Tanto per ho preso anche l'8...
michelgaetano
06-06-2012, 13:13
Space Rangers 2 al 60 % oggi, usciti ieri Heroes of Annihilated Empires (penso di prenderlo in promo, qualcuno sa nulla?) e Pandemonium. :D
Space Rangers 2 al 60 % oggi
Che è stato in offerta al 50% giusto poche settimane fa ma, a parte l'euro in più o in meno, adesso hanno aggiunto anche l'espansione.
Heroes of Annihilated Empire è uno strategico realtime con elementi rpg, piuttosto carino, devo dire, anche se all'uscita era minato da diversi problemi (pure la versione Steam non ne è del tutto esente) e non risultava aggiungere nulla di nuovo al panorama strategico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.