PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Good Old Games - I Grandi Classici

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Malek86
12-03-2013, 15:14
Ma non ho capito il problema di Dark Souls, quando si esce a rientro si parte esattamente dal punto in cui lo si è lasciato, scontri con boss esclusi. :confused:

Il problema di Dark Souls è che se muoio devo rifare mezzo livello :D (comunque Demon's Souls era molto peggio sotto questo punto di vista, in Dark Souls si possono aprire un sacco di scorciatoie)

gaxel
12-03-2013, 18:17
Tanta roba oggi :D

Pick 5 games, save 80 % (http://www.gog.com/pick_5)

Release: Secret Agent (http://www.gog.com/gamecard/secret_agent)

Release: Magic Carpet 2: The Netherworlds
(http://www.gog.com/news/release_magic_carpet_2_the_netherworld)

Presi:
PID
CAPSIZED
TINY AND BIG: GRANDPA'S LEFTOVERS
DEPONIA
INQUISITOR
13.00$

Blasco80
13-03-2013, 18:04
Ma su GOG manca Theme Park (http://www.youtube.com/watch?v=q4zvMmM0HX8) della Bullfrog! Quante ore ci ho passato, l'avete mai provato? :sofico:

Max_R
14-03-2013, 11:30
Oggi è arrivato Omikron the Nomad Soul
Capolavoro
assieme a Catacombs
Giornatona!

vincenzomary
14-03-2013, 11:39
solita domanda, solo inglese? grazie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Trokji
14-03-2013, 11:53
Anche io vorrei theme park!
Poi anche il Re leone ed altri della disney ai quali giocavo molto anni or sono :O

29Leonardo
14-03-2013, 12:00
Anche io vorrei theme park!
Poi anche il Re leone ed altri della disney ai quali giocavo molto anni or sono :O

bello theme park, consumai il disco della psx...che sh la bullfrog...maledetta EA.

Malek86
14-03-2013, 12:22
Oggi è arrivato Omikron the Nomad Soul
Capolavoro
assieme a Catacombs
Giornatona!

Preso a 10€ in versione scatolata circa tre mesi fa... non ci ho ancora giocato però :D l'ho provato un pochino, e sul PC vecchio, l'unico modo per farlo andare fluido è di abbassare notevolmente il raggio visivo (sarà limitato dal processore a 450mhz, presumo).

Max_R
14-03-2013, 12:36
solita domanda, solo inglese? grazie

Si. Oltretutto non ricordo sia stato tradotto ufficialmente.
Preso a 10€ in versione scatolata circa tre mesi fa... non ci ho ancora giocato però :D l'ho provato un pochino, e sul PC vecchio, l'unico modo per farlo andare fluido è di abbassare notevolmente il raggio visivo (sarà limitato dal processore a 450mhz, presumo).
Si, è un gioco che pesa molto sul processore per via dell'enorme contesto "vivo".

vincenzomary
14-03-2013, 12:42
Si. Oltretutto non ricordo sia stato tradotto ufficialmente.

peccato per me... grazie.

nakkius
14-03-2013, 12:49
Ma su GOG manca Theme Park (http://www.youtube.com/watch?v=q4zvMmM0HX8) della Bullfrog! Quante ore ci ho passato, l'avete mai provato? :sofico:
yess però ho team park world edizione scatolata grossa di cartone :D

http://i2.listal.com/image/223725/600full-sim-theme-park--slash--slash--theme-park-world-cover.jpg

peccato solo che la risoluzione massima sia bassa e che necessiti del cd per funzionare XD

alexbilly
14-03-2013, 13:21
io ho questa versione qui, solo quella di sinistra:

http://farm5.staticflickr.com/4094/4742784415_49f5fbdcdf_z.jpg

Malek86
14-03-2013, 14:52
yess però ho team park world edizione scatolata grossa di cartone :D

peccato solo che la risoluzione massima sia bassa e che necessiti del cd per funzionare XD

TPW ce l'ho anch'io, ma preferivo Rollercoaster Tycoon.

Fra l'altro il motore grafico mi sembra molto una versione migliorata di quello di Populous Beginning. Sbaglio?

Jon Irenicus
14-03-2013, 16:26
Ragazzi vorrei una conferma: in genere i giochi di GoG col DosBox sono tutti strutturati con internamente la cartella del contenuto del gioco e fuori gli extra?
Mi spiego meglio: ho appena installato il Realms Of Arkania Pack e dentro ha le cartelle "Realms of Arkania 1" e "Realms of Arkania 2" più altra roba che mi pare centri poco... Quindi sostanzialmente se volessi farli partire con un'installazione esterna di DosBox mi basterebbero solo codeste cartelle vero? E immagino l'analogo per altri giochi...Mi confermo da solo, appena provato, me la son cavata con solo 3 dipendenze...:asd: Con quella cartella il primo RoA parte, non so perchè mi fa un errore di hardware sound not found cmq il suono si sente...

michelgaetano
15-03-2013, 17:21
Sondaggio GOG riguardante la questione DLC (http://www.gog.com/news/new_gaming_options_on_gog_we_want_to_hear_from_you)

Si spera che chiunque voti no alle domande sui season pass e sui client simil Origin :fagiano:

Jon Irenicus
15-03-2013, 17:37
Sondaggio GOG riguardante la questione DLC (http://www.gog.com/news/new_gaming_options_on_gog_we_want_to_hear_from_you)

Si spera che chiunque voti no alle domande sui season pass e sui client simil Origin :fagiano:Fatto il mio dovere...:asd:

Max_R
15-03-2013, 20:17
Ovviamente ;)

gaxel
15-03-2013, 20:48
Non ci ho capito nulla... :asd:

Premesso che i DLCs ci saranno e saranno sempre di più, scegliere no significa diminuire notevolmente il numero di giochi su GOG, quindi non credo sia furbissimo.

Idem per i giochi a episodi, che sono un metodo che certi indie possono sfruttare per incassare subito spianando le spese nel tempo... e poi fanno molto serie tv...

I season pass hanno senso solo per il multiplayer, quindi non mi interessano :asd:

Estwald
15-03-2013, 21:15

Si spera che chiunque voti no alle domande sui season pass e sui client simil Origin :fagiano:

Chiudendo un occhio ho votato SI solo la prima sui dlc dato che comunque sarebbero privi di drm e dato che nel tempo verrebbero probabilmente riassorbiti in un unico pacchetto.

Tutto il resto, a mio parere, farebbe venir meno i principi cardine su cui Gog ha gettato le proprie fondamenta. I season pass di cui manco conoscevo l'esistenza non hanno più senso, chi li propone si rivolga direttamente all'utenza via crow funding. Per quanto riguarda il capitolo giochi principalmente multiplayer, se non mi dai manco la possibilità di giocare in lan o comunque su un mio server non mi stai offrendo un prodotto (in licenza o meno) ma un servizio (che potrebbe "esaurirsi" prima del previsto per varie cause tra cui lo spopolamento dei server) e a prescindere dalla tendenza globale a me quel tipo di servizio non interessa nel 99,9% dei casi.

Darth Mike
15-03-2013, 23:46
Theme Park World era poca roba.
Il primo è fantastico a tutt'oggi.

michelgaetano
16-03-2013, 00:15
Non ci ho capito nulla... :asd:

Premesso che i DLCs ci saranno e saranno sempre di più, scegliere no significa diminuire notevolmente il numero di giochi su GOG, quindi non credo sia furbissimo.

Idem per i giochi a episodi, che sono un metodo che certi indie possono sfruttare per incassare subito spianando le spese nel tempo... e poi fanno molto serie tv...

I season pass hanno senso solo per il multiplayer, quindi non mi interessano :asd:

Il problema riguarda quali DLC appaiono su GOG. Porcate day 1 vanno totalmente contro la filosofia dello store stesso, e chi compra su GOG lo fa principalmente perchè è a favore di quel modello - si è visto col DLC di Omerta e la risposta col sondaggio.

Idem il season pass: dipende dalla tipologia. Semplici giochi ad episodi? Non c'è problema, o perdi proprio l'acquisto da parte di chi è interessato. Season pass rapina per il multiplayer e i DLC? No grazie.

Tutto il resto, a mio parere, farebbe venir meno i principi cardine su cui Gog ha gettato le proprie fondamenta. I season pass di cui manco conoscevo l'esistenza non hanno più senso, chi li propone si rivolga direttamente all'utenza via crow funding. Per quanto riguarda il capitolo giochi principalmente multiplayer, se non mi dai manco la possibilità di giocare in lan o comunque su un mio server non mi stai offrendo un prodotto (in licenza o meno) ma un servizio (che potrebbe "esaurirsi" prima del previsto per varie cause tra cui lo spopolamento dei server) e a prescindere dalla tendenza globale a me quel tipo di servizio non interessa nel 99,9% dei casi.

Ho detto sopra, ma non penso ci siano problemi col modello del season pass per giochi ad episodi, se levi quell'opzione chiunque lo comprerà altrove, e anzi gli fai un disservizio perchè l'idea dietro quel tipo (che è diverso invece da quelli sanguisuga alla battlefield etc) è far risparmiare qualcosa all'utente prendendo sostanzialmente il gioco completo e da subito.

Non vedo motivi per cui la cosa vada contro le politiche di GOG insomma, non stiamo parlando di DLC tagliati dal gioco finale e rivenduti al day 1, il lavoro di solito prosegue nei giochi ad episodi.

Sul multiplayer, la questione (e il quesito) riguarda i client esterni, ad esempio permetterti di giocare a tutti quei giochi che nel multiplayer si appoggiano a Steamworks.

Considerato che è un vero e proprio DRM (che poi varia dal tollerabile per Steamworks all'indecente e semplice abuso per Origin o UPlay), sarebbe come minimo controverso accettare la cosa, e non mi aspetto lo facciano, ma il problema rimane: per quei giochi non si ha il multiplayer.

Estwald
16-03-2013, 01:17
Ho detto sopra, ma non penso ci siano problemi col modello del season pass per giochi ad episodi, se levi quell'opzione chiunque lo comprerà altrove, e anzi gli fai un disservizio perchè l'idea dietro quel tipo (che è diverso invece da quelli sanguisuga alla battlefield etc) è far risparmiare qualcosa all'utente prendendo sostanzialmente il gioco completo e da subito.

Non vedo motivi per cui la cosa vada contro le politiche di GOG insomma, non stiamo parlando di DLC tagliati dal gioco finale e rivenduti al day 1, il lavoro di solito prosegue nei giochi ad episodi.

Se passasse dubito verrebbe fatta una distinzione sulla tipologia di season pass inoltre per sviluppi portati avanti seriamente chi ha bisogno di soldi in anticipo oggi ha la possibilità di rivolgersi al crow funding assumendosi, se non il rischio di impresa, almeno l'onere di tenere un filo più diretto e un rapporto più trasparente con chi ha pagato in anticipo.

Sul multiplayer, la questione (e il quesito) riguarda i client esterni, ad esempio permetterti di giocare a tutti quei giochi che nel multiplayer si appoggiano a Steamworks.

Considerato che è un vero e proprio DRM (che poi varia dal tollerabile per Steamworks all'indecente e semplice abuso per Origin o UPlay), sarebbe come minimo controverso accettare la cosa, e non mi aspetto lo facciano, ma il problema rimane: per quei giochi non si ha il multiplayer.

A prescindere, se per giocare devo collegarmi sistematicamente ed esclusivamente a server altrui non ho più un prodotto in licenza ma un servizio. L'ulteriore estensione di questa trafila è il gioco esclusivamente in streaming.

Il punto che vorrei sottolineare è che fino ad oggi Gog ha cercato di vendere prodotti il più possibile completi (licenze e diritti frammentati permettendo). Questo perché una buona fetta dei suoi acquirenti ha un certo spirito di "conservazione" dei giochi e non è interessata al puro uso nel periodo del rilascio. Sia il season pass che l'online attraverso server altrui vanno contro a quanto sopra. Poi per carità, è giusto che facciano quello che ritengono più opportuno per la loro clientela che sicuramente si sta allargando con tutto quello che ne segue.

code120
16-03-2013, 08:48
Se fossero furbi metterebbero sti DLC nella pagina del gioco, invece che inserirli nella lista generale come se fossero giochi a sé stanti.

Davide9
18-03-2013, 20:02
Salve a tutti, scrivo qui che è più probabile che trovo un aiuto :-P

Volevo sapere di preciso la struttura della cartella di Alone in the dark acquistato su GOG... Nel senso una volta comprato è tutto automatico ma io vorrei sapere di preciso qual è la parte che funge da immagine CD nel DOSbox, sto cercando di farlo partire su Android e vorrei sapere nello specifico che righe di comando scrivere per montare l'hard disk e il cd virtuali necessari per giocare

X360X
18-03-2013, 20:43
ho spostato qui la domanda di Davide9, mi sembra il posto più indicato

Jon Irenicus
18-03-2013, 20:43

Volevo sapere di preciso la struttura della cartella di Alone in the dark acquistato su GOG... Nel senso una volta comprato è tutto automatico ma io vorrei sapere di preciso qual è la parte che funge da immagine CD nel DOSbox, sto cercando di farlo partire su Android e vorrei sapere nello specifico che righe di comando scrivere per montare l'hard disk e il cd virtuali necessari per giocareSe è come Realms of Arkania (probabile visto che eran quegli anni, Alone in the Dark non ce l'ho per cui non posso verificare) dentro la cartella del gioco dovrebbe esserci un'altra cartella sempre col nome del gioco che dovrebbe contenere tutti i dati. Per esempio la cartella del RoA pack, una volta installato, è fatta così:

http://i.minus.com/ibxZuqPW51jP3L.png

Prendendo solo la cartella Realms of Akania 1 e mettendola su un dosbox installato su Linux il gioco parte correttamente.

Per le righe di comando prova a vedere se ti trovi con questa spiegazione nella parte "Running a game": http://www.dosbox.com/wiki/Basic_Setup_and_Installation_of_DosBox

Max_R
18-03-2013, 21:56

Volevo sapere di preciso la struttura della cartella di Alone in the dark acquistato su GOG... Nel senso una volta comprato è tutto automatico ma io vorrei sapere di preciso qual è la parte che funge da immagine CD nel DOSbox, sto cercando di farlo partire su Android e vorrei sapere nello specifico che righe di comando scrivere per montare l'hard disk e il cd virtuali necessari per giocareNon tutti i giochi su GOG sono le edizioni cd, ergo non in tutti si troverà il file GAME.GOG che è l'immagine iso ;)
Se trovi quella basta rinominarla e con AITD non c'è problema!

Revelator
19-03-2013, 10:42
BUY THIS

http://www.youtube.com/watch?v=H7ziJ2Wi4R8

:cool:

http://www.gog.com/gamecard/omikron_the_nomad_soul

buy now

Malek86
19-03-2013, 11:33
Undying... ci ho sempre voluto fare un pensierino a sto gioco. Ad occhio mi sembra che sia una versione meno camp e più horror di Realms of the Haunting.

Mi chiedo se su un 450mhz girerebbe bene. Che scheda video ci voleva all'epoca?

Max_R
19-03-2013, 12:03
Undying... ci ho sempre voluto fare un pensierino a sto gioco. Ad occhio mi sembra che sia una versione meno camp e più horror di Realms of the Haunting.

Mi chiedo se su un 450mhz girerebbe bene. Che scheda video ci voleva all'epoca?
Mioddioooooo capolavoro!
Lo ho retail ma... Instabuy :O
Si tratta dell'Unreal Engine, quindi i requisiti sono più o meno gli stessi degli altri giochi. Direi che un 450MHz ed una scheda video Voodoo3 / TNT2 / G400 ci giochi alla grandissima.

Malek86
19-03-2013, 12:26
Mioddioooooo capolavoro!
Lo ho retail ma... Instabuy :O
Si tratta dell'Unreal Engine, quindi i requisiti sono più o meno gli stessi degli altri giochi. Direi che un 450MHz ed una scheda video Voodoo3 / TNT2 / G400 ci giochi alla grandissima.

Beh, essendo un gioco non-DOS, a dire il vero ci potrei giocare tranquillamente sul PC nuovo. Fra l'altro vedo che supporta il widescreen con qualche modifica.

Come gira la versione retail sui PC nuovi, hai provato? Mi sembra che a me UT giri bene, quindi ci sta che anche questo funzioni senza problemi.

Max_R
19-03-2013, 12:56
Ho provato perchè volevo tentare di implementare la mod per le Dx10 (ma non sono riuscito) e girava... Certo che giocato su di un catodico...

Malek86
19-03-2013, 13:09
Ho provato perchè volevo tentare di implementare la mod per le Dx10 (ma non sono riuscito) e girava... Certo che giocato su di un catodico...

Purtroppo il mio PC vecchio non usa il catodico, non ho più lo spazio per tenerlo :stordita: ho cercato un LCD con risoluzione nativa di 640x480, ma senza fortuna :O mi sono accontentato di un vecchio 1024x768, che con diversi giochi va bene.

Se solo ci fosse un catodico un po' più piatto o qualcosa del genere...

giacomo_uncino
19-03-2013, 13:15
Purtroppo il mio PC vecchio non usa il catodico, non ho più lo spazio per tenerlo :stordita: ho cercato un LCD con risoluzione nativa di 640x480, ma senza fortuna :O mi sono accontentato di un vecchio 1024x768, che con diversi giochi va bene.

Se solo ci fosse un catodico un po' più piatto o qualcosa del genere...

vecchi crt piatti ci sono, e i più diffusi sono i Flatron della lg (naturalmente il piatto è riferito allo schermo, non allo chassis :fagiano: )

Xilema
19-03-2013, 14:42
Ragazzi, nessuno che si ritenga un amante degli FPS può farsi sfuggire questo gioco, in assoluto uno dei migliori di sempre in quanto ad atmosfera e meccaniche.
Probabilmente uno de5 FPS horror più belli di sempre: http://multiplayer.it/notizie/116213-clive-barkers-undying-clive-barkers-undying-disponibile-su-gog.html?piattaforma=pc

FroZen
19-03-2013, 14:48
Ce l'ho nella mia lista di vecchie glorie da riprendere..............da almeno cinque o sei anni :stordita:

Ziosilvio
19-03-2013, 16:08
Ragazzi, nessuno che si ritenga un amante degli FPS può farsi sfuggire questo gioco, in assoluto uno dei migliori di sempre in quanto ad atmosfera e meccaniche.
Probabilmente uno de5 FPS horror più belli di sempre: http://multiplayer.it/notizie/116213-clive-barkers-undying-clive-barkers-undying-disponibile-su-gog.html?piattaforma=pc
Ce l'ho nella mia lista di vecchie glorie da riprendere..............da almeno cinque o sei anni :stordita:
Se ne parla già nel thread ufficiale di GOG: a cui unisco.

vincenzomary
20-03-2013, 14:05
might and magic VI versione GOG, non funziona la traduzione, che faccio? grazie.
se ho sbagliato thread spostate...

Ziosilvio
20-03-2013, 14:53
Sposto nel thread di GOG, che mi sembra più appropriato ;)

vincenzomary
20-03-2013, 16:53
Sposto nel thread di GOG, che mi sembra più appropriato ;)
ok. grazie.

giacomo_uncino
20-03-2013, 19:35
ok. grazie.

io ho la Limited di gog che comprende anche il 6 (Mandate of Heaven) e la traduzione/conversione è perfetta, scritte e audio in ita. Io ho un file di 362mb
(comunque viene tradotto solo il 6, i precedenti no)

vincenzomary
20-03-2013, 19:57
io ho la Limited di gog che comprende anche il 6 (Mandate of Heaven) e la traduzione/conversione è perfetta, scritte e audio in ita. Io ho un file di 362mb
(comunque viene tradotto solo il 6, i precedenti no)
stessa versione io, ma la traduzione di TBH non funziona, è un file di 371233 kb, tu dove hai preso il file, neanche questa funziona: http://www.oldgamesitalia.net/content/might-and-magic-vi-conversione
grazie.

giacomo_uncino
20-03-2013, 20:42
stessa versione io, ma la traduzione di TBH non funziona, è un file di 371233 kb, tu dove hai preso il file, neanche questa funziona: http://www.oldgamesitalia.net/content/might-and-magic-vi-conversione
grazie.

lo stesso file di TBH stessa dimensione in kb,

dove hai installato i giochi? io li ho in un altra partizione, e se li hai installati nel percorso default è probabile che windows impedisca alla traduzione, la modifica dei file

Max_R
20-03-2013, 20:53
Probabilmente non avete la stessa versione. Hanno cambiato almeno due volte l'installer e la patch da me creata (TBHR, GOG o OGI, sempre la stessa è...) è stata resa inutilizzabile. L'ho ricreata ma a quanto pare c'è un problema con le musiche, irrisolvibile con i metodi standard. Devo scervellarmici un po'

vincenzomary
20-03-2013, 21:14
Probabilmente non avete la stessa versione. Hanno cambiato almeno due volte l'installer e la patch da me creata (TBHR, GOG o OGI, sempre la stessa è...) è stata resa inutilizzabile. L'ho ricreata ma a quanto pare c'è un problema con le musiche, irrisolvibile con i metodi standard. Devo scervellarmici un po'
grazie, aspettiamo tuo scervellamento, e ringraziamo anticipatamente.

Vivisector
20-03-2013, 22:47
goduria per undying

Max_R
21-03-2013, 11:28
Syndicate Wars!

Malek86
22-03-2013, 12:42
Atari al 60%...

Sono vagamente interessato a Blood 2 e Outcast.

F5F9
22-03-2013, 12:54
Atari al 60%...

Sono vagamente interessato a Blood 2 e Outcast.beh!
outcast è, senza se e senza ma, il miglior action di tutti i tempi (e anche il vg con la miglior musica di sempre)

T_zi
22-03-2013, 15:58
E' uscito il preorder di eador: masters of the broken world. 19 dollari.

X360X
26-03-2013, 15:20
in Alone in the Dark 4 non ci sono sottotitoli, nemmeno in inglese :doh:

belga_giulio
26-03-2013, 16:23
E' uscito il preorder di eador: masters of the broken world. 19 dollari.

Dal video ricorda molto King's Bounty... che tu sappia quanto c'entra Eador, con quel titolo? Perché KB mi è piaciuto molto! ;)

michelgaetano
26-03-2013, 16:45
Dal video ricorda molto King's Bounty... che tu sappia quanto c'entra Eador, con quel titolo? Perché KB mi è piaciuto molto! ;)

Se vai nella sezione "Giochi per PC" (quella subito "sopra questa per capirci) trovi il post a riguardo dove sempre T-zi ha fatto una davvero ottima mini-recensione del primo capitolo (anche lui presente su GOG).

Ti consiglio di darci una occhiata perchè pare interessante, probabilmente anche più profondo di KB:TL come dinamiche :D

T_zi
26-03-2013, 17:06
I due eador sono in primo luogo strategici, cioè hanno anche una parte di gestione economica (città, edifici etc.), che in king's bounty è del tutto assente.
Le battaglie tattiche, invece, sono quasi identiche a quelle dei king's bounty, cambia solo che in eador l'eroe è effettivamente una unità da muovere :D

Max_R
28-03-2013, 11:20
E' arrivato Pathologic
Particolarissimo (ed imho osticissimo) horror game in soggettiva

UnicoPCMaster
01-04-2013, 15:03
http://www.gog.com/retromator4000

Vivisector
02-04-2013, 13:01
votate regà

http://www.gog.com/wishlist/games/heavy_metal_fakk_2

Darkless
02-04-2013, 14:31
Bah, mi fece abbastanza cagare all'epoca. Lo presi in allegato a GMC e lo buttai via dopo qualche ora. Il doppiaggio italiano poi era uno dei peggiori della storia.

Cromwell
05-04-2013, 11:20
http://static.gog.com/upload/images/2013/04/0629066e931fc980cb3ea395b8d97c011cc0e606.jpg (http://www.gog.com/promo/hasbro_stacking_weekend_promo_050413)

Ore, giorni, mesi e mesi di gioco; giochi che hanno fatto la storia; prezzo convenientissimo.
Non ci sono più scuse per non prendersi tutto il pacchetto!

Non lo avessi già fatto tempo fa non ci penserei due volte!

Malek86
05-04-2013, 11:25
http://static.gog.com/upload/images/2013/04/0629066e931fc980cb3ea395b8d97c011cc0e606.jpg (http://www.gog.com/promo/hasbro_stacking_weekend_promo_050413)

Ore, giorni, mesi e mesi di gioco; giochi che hanno fatto la storia; prezzo convenientissimo.

La mia scusa è che il sistema di combattimento alla AD&D mi fa venire l'orticaria :asd: ho retto Planescape Torment solo perchè non si combatteva quasi mai (e quelle volte che si combatteva, morivo molto spesso).

E poi li ho già quasi tutti su disco :O

Darkless
05-04-2013, 11:54
Lol ho già tutto preso con offerte precedenti :asd:

Ezechiele25,17
05-04-2013, 12:21
Lol ho già tutto preso con offerte precedenti :asd:

Idem, anche se il NWN2 di Gog ha pure la terza espansione che la versione Steam NON ha...

giacomo_uncino
05-04-2013, 12:42

e per la lingua come sono messi, a parte Planescape che c'è la traduzione

pure io li ho quasi tutti però su disco argenteo, mi mancano giusto un paio più varie espansioni. Ma questi sarebbero completi pure con patch ..... diavolo....

Raven
05-04-2013, 12:47
e per la lingua come sono messi, a parte Planescape che c'è la traduzione

pure io li ho quasi tutti però su disco argenteo, mi mancano giusto un paio più varie espansioni. Ma questi sarebbero completi pure con patch ..... diavolo....

niente italiano... only english...

F5F9
05-04-2013, 13:02
niente italiano... only english...i polacchi ci disprezzano

giacomo_uncino
05-04-2013, 13:16
niente italiano... only english...

i polacchi ci disprezzano

allora tocca andare di conversioni ...... vabbè mi tengo i dischi tanto se devo lo stesso applicare patch

Jon Irenicus
05-04-2013, 14:28
Idem, anche se il NWN2 di Gog ha pure la terza espansione che la versione Steam NON ha...Allora lo prendo, tanto il resto ce l'ho tutto...
Se non erro la volta in cui li presi era al -60%...
Olè, terza copia di NWN2 e SoZ...
Son quasi tentato di giocare a MotB e basta che pare sia quello che meriti di più, e che meriti per davvero...

Ezechiele25,17
05-04-2013, 15:34
Allora lo prendo, tanto il resto ce l'ho tutto...
Se non erro la volta in cui li presi era al -60%...
Olè, terza copia di NWN2 e SoZ...
Son quasi tentato di giocare a MotB e basta che pare sia quello che meriti di più, e che meriti per davvero...

Mi sa che NWN2 lo riprendo anche io... maledizione è la terza copia che acquisto :muro:

Imp
05-04-2013, 17:04
Terza copia di NWN2 anche per me... :winner:
e finalmente giocherò l'ultima espansione "Mysteries of Westgate".

29Leonardo
05-04-2013, 19:54
Sono compatibili i save italiani con il gioco in inglese?

Estwald
14-04-2013, 12:51
Update:

http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?t=140849&page=4&p=2166979&viewfull=1#post2166979

Ho l'impressione che con l'ultimo Mod Spotlight stiano cercando di chiudere la diatriba di tempo fa: http://www.gog.com/news/mod_spotlight_system_shock_2

Sarà interessante vedere eventuali reazioni ...

michelgaetano
14-04-2013, 14:40
Ho l'impressione che con l'ultimo Mod Spotlight stiano cercando di chiudere la diatriba di tempo fa: http://www.gog.com/news/mod_spotlight_system_shock_2

Sarà interessante vedere eventuali reazioni ...

Non ho più seguito la vicenda, ma con le reazioni subito dopo il mea culpa sembrava tutto rientrato.

Il mod spotlight fa più piacere gli utenti che ad altro, magari qui è un due piccioni con una fava. :D

Estwald
22-04-2013, 20:05
Non ho più seguito la vicenda, ma con le reazioni subito dopo il mea culpa sembrava tutto rientrato.

Il mod spotlight fa più piacere gli utenti che ad altro, magari qui è un due piccioni con una fava. :D

Anche sul sito di Night Dive era apparso un post discretamente incensante verso i modders qualche tempo fa. A questo punto presumo la questione sia effettivamente chiusa.

Comunque nel frattempo è uscito il risultato del sondaggio di qualche settimana fa:

http://www.gog.com/news/new_gaming_options_survey_results

Imp
22-04-2013, 21:21
Si sono messi d'accordo, ma inizialmente l'amministratore di systemshock.org era parecchio scocciato.

JuanCarlos
01-05-2013, 13:15
Ho preso un paio di giorni fa Indigo Prophecy (Farenheit) su GOG, ma stamattina ho scoperto che non supporta il pad della 360 (logicamente, è uscito prima dell'Xbox :asd:) qualcuno è riuscito a farlo riconoscere, o magari ha qualche profilo di Xpadder già fatto?

Non riconosce l'analogico destro, il D-pad e i grilletti bassi.

F5F9
01-05-2013, 13:21
Ho preso un paio di giorni fa Indigo Prophecy (Farenheit) su GOG, ma stamattina ho scoperto che non supporta il pad della 360 (logicamente, è uscito prima dell'Xbox :asd:) qualcuno è riuscito a farlo riconoscere, o magari ha qualche profilo di Xpadder già fatto?

Non riconosce l'analogico destro, il D-pad e i grilletti bassi.ho lo stesso tuo problema
ho già cercato su google e supplicato anche qui ma non ho trovato neanche un solo profilo funzionante :muro:
l'ho ripreso anch'io ora perché all'epoca non avevo il pad e questo gioco con m/t è improponibile

JuanCarlos
01-05-2013, 13:56
ho lo stesso tuo problema
ho già cercato su google e supplicato anche qui ma non ho trovato neanche un solo profilo funzionante :muro:
l'ho ripreso anch'io ora perché all'epoca non avevo il pad e questo gioco con m/t è improponibile

L'unico consiglio che ho trovato io online, che ancora devo testare, è quello di usare un pad PS2 con adattatore USB. Avendoli già in casa stasera proverò anche così...

Edit: ho provato con l'adattatore Atomic e il pad PS2 ma la situazione è addirittura peggiorata, non riconosce niente. O meglio, rileva che c'è un gamepad ma non funziona nessun tasto. Purtroppo ho dovuto provare con i driver generici di windows perchè i miei nel cd sono solo per XP e Vista, e sul sito non c'è più la scheda prodotto, nè tantomeno il supporto.

Ho letto che qualcuno ha risolto installando i driver XBCD con il pad della 360, ma al tempo stesso dicono che questo incasina totalmente l'utilizzo del pad con gli altri giochi -.-

JuanCarlos
03-05-2013, 17:41
Scusate il doppio post, scrivo solo per confermare che con un pad PS2 + adattatore USB il problema si è risolto. Se dovesse servire a qualcun altro, per risolvere ho anche dovuto rifare la taratura del pad da Windows (che rileva l'adattatore come Joypad USB quando il pad PS2 è collegato all'adattatore).

Comunque a quanto pare il problema è solo del pad 360, con un normalissimo pad USB per PC non dovrebbero esserci problemi.

F5F9
03-05-2013, 18:59
Scusate il doppio post, scrivo solo per confermare che con un pad PS2 + adattatore USB il problema si è risolto. Se dovesse servire a qualcun altro, per risolvere ho anche dovuto rifare la taratura del pad da Windows (che rileva l'adattatore come Joypad USB quando il pad PS2 è collegato all'adattatore).

Comunque a quanto pare il problema è solo del pad 360, con un normalissimo pad USB per PC non dovrebbero esserci problemi.grazie per l'info, peccato che io possiedo solo il pad 360 :muro:

Malek86
03-05-2013, 19:54
Ma, ma, questo Blade of Darkness è uno spettacolo. Mi ricorda davvero un sacco Dark Souls :O

Intanto che lo finisco, ci sono altri giochi simili?

Malek86
04-05-2013, 16:45
Uhm, adesso ho un problema. Sto cercando di ricaricare il mio salvataggio, e mi viene un errore di Runtime R6025 :fagiano:

Se carico i salvataggi precedenti non c'è problema, è solo questo che non funziona. Ho provato a reinstallare il gioco ma non è cambiato nulla. Mi tocca riniziarlo?

bagy
04-05-2013, 18:18
nel caso interessasse a qualcuno su http://www.dotemu.com/en tutti i commandos scontati del 60%

Sono tutti giochi già patchati in ita per funzionare perfettamente su macchine recenti. Senza DRM. Si scarica, si installa si gioca. Fine.

Fantasma diablo 2
05-05-2013, 17:29
grazie per l'info, peccato che io possiedo solo il pad 360 :muro:

Xpadder. Con i giochi vecchi è irrinunciabile, soprattutto in quelli con controlli assurdi tipo legacy of kain.

F5F9
05-05-2013, 18:59
Xpadder. Con i giochi vecchi è irrinunciabile, soprattutto in quelli con controlli assurdi tipo legacy of kain.grazie del suggerimento
ma il fatto è che io xpadder ce l'ho (sono uno dei pochi che l'ha regolarmente acquistato :stordita: )
però sono un cane a configurarlo :mc: e non ho trovato un profilo in rete :muro:

Pisuke_2k6
05-05-2013, 19:09
io ce l ho e l ho comprato.
tutte le configurazioni le trovi sul forum di xpadder a cui accedi solo se hai acquistato il software. ciao

Max_R
09-05-2013, 11:02
Deathtrap Dungeon
action adventure controverso

Obi 2 Kenobi
09-05-2013, 11:37
Ragazzi, ho un problemino.
Ero un felice possessore di mohaa war chest versione scatolata, ma purtroppo su win 7 64 bit non funzionava più e quindi ho buttato tutto.
Un paio di giorni fa ho sacoperto la stessa versione su gog (stessa per modo di dire :D ) funzionante su vista/7/8, così l'ho comprato consapevole del fatto che fosse in inglese (la versione distribuita in italia era in italiano a parte il parlato).

Fortunatamente avevo già da parte la traduzione, presa da tbh, del gioco e delle 2 espansioni ma sembra non funzionare, o meglio, funziona ma solo in parte.
Alcune parti vengono tradotte, altre no.

Sapete indicarmi una qualche traduzione che funzioni al 100% con la versione di gog?

N.B. Dimenticavo di dire che, se volete giocarci online, è ancora strapieno di gente (sopratutto il gioco base più che le espansioni anche se lì c'è un buon numero di server)!!

Saluti!

Malek86
09-05-2013, 12:25
Deathtrap Dungeon
action adventure controverso

Controverso? :stordita:

Dalle immagini sembra roba antica. Forse interessante però. I dungeon mi sembrano claustrofobici. A cosa si potrebbe paragonare come stile di gioco?

Max_R
09-05-2013, 12:39
Controverso? :stordita:

Dalle immagini sembra roba antica. Forse interessante però. I dungeon mi sembrano claustrofobici. A cosa si potrebbe paragonare come stile di gioco?Ha scisso in due la critica nonostante non abbia ottenuto pareri ne troppo positivi ne troppo negativi. Potrebbe essere paragonato ad un Die by the Sword, solo non vanta un sistema di combattimento interattivo ed aggiunge le armi a distanza (con un pizzico di steampunk).
Di positivo ha sicuramente la storia abbastanza fuori dalle righe e la varietà di nemici, armi ed incantesimi.
Di negativo ha i modelli poligonali molto grezzi, una telecamera poco comoda ed i controlli che rendono molto stressanti le parti platform.

Jon Irenicus
09-05-2013, 13:40
Molto interessante anche se le parti platform stressanti non mi ispirano per niente.
I dungeon mi sembrano claustrofobici.+1 al gioco per me!

Obi 2 Kenobi
09-05-2013, 14:41
Ragazzi, ho un problemino.
Ero un felice possessore di mohaa war chest versione scatolata, ma purtroppo su win 7 64 bit non funzionava più e quindi ho buttato tutto.
Un paio di giorni fa ho sacoperto la stessa versione su gog (stessa per modo di dire :D ) funzionante su vista/7/8, così l'ho comprato consapevole del fatto che fosse in inglese (la versione distribuita in italia era in italiano a parte il parlato).

Fortunatamente avevo già da parte la traduzione, presa da tbh, del gioco e delle 2 espansioni ma sembra non funzionare, o meglio, funziona ma solo in parte.
Alcune parti vengono tradotte, altre no.

Sapete indicarmi una qualche traduzione che funzioni al 100% con la versione di gog?

N.B. Dimenticavo di dire che, se volete giocarci online, è ancora strapieno di gente (sopratutto il gioco base più che le espansioni anche se lì c'è un buon numero di server)!!

Saluti!

nessuno?

Malek86
10-05-2013, 08:53
Ha scisso in due la critica nonostante non abbia ottenuto pareri ne troppo positivi ne troppo negativi. Potrebbe essere paragonato ad un Die by the Sword, solo non vanta un sistema di combattimento interattivo ed aggiunge le armi a distanza (con un pizzico di steampunk).
Di positivo ha sicuramente la storia abbastanza fuori dalle righe e la varietà di nemici, armi ed incantesimi.
Di negativo ha i modelli poligonali molto grezzi, una telecamera poco comoda ed i controlli che rendono molto stressanti le parti platform.

Ho capito, il tipico gioco della seconda metà anni 90, dove riuscire a fare un salto decente era un'impresa. Beh, lo metto in wishlist, vediamo quando andrà a sconto.

Jon Irenicus
10-05-2013, 13:25
Di sta ondata di sconti mi stuzzica Miasmata, qualcuno l'ha provato?

belga_giulio
10-05-2013, 13:29
Di sta ondata di sconti mi stuzzica Miasmata, qualcuno l'ha provato?

Leggi la prima recensione su gog che un utente ne ha fatto... lo volevo prendere anche io, ma quella rece mi ha fatto passare la voglia.. ;)

Jon Irenicus
10-05-2013, 13:44
In effetti fa passar la voglia, pero' gli altri pareri non sono cosi' negativi. Mi documentero' meglio perche' non so se e' il mio genere.

belga_giulio
10-05-2013, 13:53
In effetti fa passar la voglia, pero' gli altri pareri non sono cosi' negativi. Mi documentero' meglio perche' non so se e' il mio genere.

Vero, gli altri pareri non sono così negativi, però nessuno va nel dettaglio puro.. mentre in quella prima rece il tipo è molto preciso, e spiega nel dettaglio quali sono gli aspetti esperiti nel gioco che rendono il gameplay frustrante.. e leggendolo io capisco che quelle menate mi renderebbero il gioco odioso... se verrà patchato e updatato e miglioreranno il gameplay, allora lo prenderò.. ;)

Malek86
14-05-2013, 11:47
Anvil of Dawn. Sembra interessante. A occhio mi sembra che il sistema di combattimento sia tipo Legend of Grimrock ma con un singolo personaggio. Lo metto in wishlist.

E poi, uhm, Leisure Suit Larry: Magna Cum Laude :stordita:

Max_R
14-05-2013, 11:58
Anvil of Dawn.Bellissimo (ed attesissimo su GOG!)

Ziosilvio
21-05-2013, 14:52
Unepic!!! :cool:
http://www.gog.com/gamecard/unepic

Jon Irenicus
21-05-2013, 15:21
http://www.gog.com/gamecard/unepic:ave:

Cmq bene anche per Anvil of Dawn!

Obi 2 Kenobi
21-05-2013, 20:16
visto che hanno postato 2 moderatori, ne approfitto per chiedere se si può cambiare il titolo del thread in "GOG.com - I grandi classici su XP - Vista - 7 - 8".

Saluti!

X360X
21-05-2013, 20:19
visto che hanno postato 2 moderatori, ne approfitto per chiedere se si può cambiare il titolo del thread in "GOG.com - I grandi classici su XP - Vista - 7 - 8".

Saluti!

non è bruttino? magari lascerei "I grandi classici" che è carino anche se ormai si vendono tanti giochi nuovi

poi come volete

Darkless
21-05-2013, 20:56
http://www.gog.com/gamecard/unepic

Ma al versione Steam s'è dispersa nel buio cosmico ?

UnicoPCMaster
21-05-2013, 21:07
Ma al versione Steam s'è dispersa nel buio cosmico ?

Ho postato nel thread ufficiale, lo sviluppatore sta lavorando alla versione multiplayer, all'editor, e all'integrazione delle api steam, già da un pò comunque c'è la versione beta, inoltre ha annunciato che a breve lo rilascierà su steam in early access (ho cercato e c'è già su steamdb).

Obi 2 Kenobi
21-05-2013, 21:13
ok allora vada per solo "i grandi classici" :D

Max_R
23-05-2013, 11:28
Con grande gioia ed onore, vi annuncio che sono arrivati Wizardry 6+7 ed 8!

Jon Irenicus
23-05-2013, 13:37
Con grande gioia ed onore, vi annuncio che sono arrivati Wizardry 6+7 ed 8!
Omioddiomioddiomioddiomioddiomioddiomioddio!
Wiz 7 era forse il gioco che attedevo di piu' in assoluto (forse anche piu' di EoB)!

Ovviamente mio al primo saldo...:asd:visto che hanno postato 2 moderatori, ne approfitto per chiedere se si può cambiare il titolo del thread in "GOG.com - I grandi classici su XP - Vista - 7 - 8".

Saluti!Fosse per me metterei solo il nome e basta, cmq alla fine cosi' com'e' suona bene come dice X360X, poi se confermi che vuoi cambiarlo ci mettiamo 2 secondi.

Max_R
23-05-2013, 13:41
L'8 usa il glide wrapper :mad: mi pareva di essere riuscito ad usare tutte le risoluzioni con la mia retail...

Jon Irenicus
23-05-2013, 13:51
E meno male che e' Wiz 7 per dos, se non erro Wizardry Gold e' praticamente un remake del 7 per W95 ma ho sentito dire che a fronte di un migliore automap aveva piu' bugs e dei ritratti (o era la musica) piu' brutti...

Obi 2 Kenobi
23-05-2013, 15:20
Fosse per me metterei solo il nome e basta, cmq alla fine cosi' com'e' suona bene come dice X360X, poi se confermi che vuoi cambiarlo ci mettiamo 2 secondi.

No va benissimo così.

Grazie mille! :)

Malek86
04-06-2013, 11:40
Rayman Origins a $10 oggi. Questo dovrebbe essere l'unica versione digitale senza DRM (ricordo comunque che anche la versione retail ne è assolutamente priva).

E poi... Inherit the Earth. Francamente non l'ho mai sentito nominare, e non conosco nemmeno gli sviluppatori o il distributore. La pagina web della Wyrmkeep sembra un residuato degli anni '90... nelle istruzioni d'installazione di Labyrinth of Time (il loro gioco più recente, del 2004), c'è scritto "se state usando Netscape Navigator..." :stordita:

Max_R
06-06-2013, 13:00
Project Eden :flower:

F5F9
06-06-2013, 13:02
Project Eden :flower:splendido
ma, al solito con questi polaccastri, solo eng :muro: (mi pare che quando uscì da noi fosse addirittura doppiato in ita...)

michelgaetano
07-06-2013, 11:49
Severance a due spiccioli (1,80 €) nella promo Codemaster (http://www.gog.com/promo/codemasters_weekend_promo_070613) del weekend. :D

Jon Irenicus
07-06-2013, 12:54
Ovviamente strapreso! Adesso basta solo che mi scontino i Wizardry ed SS2...:p

JuanCarlos
07-06-2013, 13:55
C'è quel Larry 7 che mi guarda... mi sa che me lo prendo in nome dei vecchi tempi (e perchè onestamente non ricordo se l'ho finito o no, si vede che da ragazzino ero distratto da altro durante il gioco :asd: )

giacomo_uncino
07-06-2013, 13:59
Project Eden :flower:

Gran bel gioco lo presi in allegato a TGM

http://www.youtube.com/watch?v=ZNYyZngqOAc

splendido
ma, al solito con questi polaccastri, solo eng :muro: (mi pare che quando uscì da noi fosse addirittura doppiato in ita...)

non ti sbagli e il doppiaggio non era niente male, in recensioni dell'epoca lo indicavano come migliore di quello originale

e purtroppo su tbhreloaded.it non c'è ....

Obi 2 Kenobi
07-06-2013, 14:19
Scusate, non so se ho già chiesto a riguardo, ma per caso qualcuno che ha acquistato questo gioco su gog mi sa dire se esiste una traduzione in italiano?

Prima che qualcuno me lo faccia notare, la War Chest è solo in inglese ma avendo già ottenuto questo gioco scatolato, ero riuscito a tradurre TUTTO (tranne il parlato, ovviamente) grazie alle traduzioni di TBH.

Purtroppo la versione scatolata non funzionava più sul mio S.O. (Windows 7 64 bit Service Pack 1), così ho dovuto buttarla (nessuno che conoscevo la voleva) e l'ho ricomprata da gog.

Il fatto è che le traduzioni di TBH non traducono nulla sulla "nuova" versione di medal of honor o, nel caso delle espansioni, traducono a metà (la versione in single player di spearhead è rimasta completamente in inglese).

Nel frattempo ho aperto un topic nel forum di TBH per vedere se riesco a risolvere questo problema.

Se però qualcuno conosce un sito dove è presente una traduzione funzionante, per favore mi mandi MP, segnale fumogeno :asd: , qualunque cosa ma mi mandi il link.

Grazie!!!!

Saluti!

Malek86
07-06-2013, 14:49
Severance a due spiccioli (1,80 €) nella promo Codemaster (http://www.gog.com/promo/codemasters_weekend_promo_070613) del weekend. :D

Severannnnce. Questo mi ricorda che il mio salvataggio per qualche otivo si è corrotto e non riesco più a giocarci. Mi toccherà riniziarlo, ed ero parecchio avanti :O

Animatronio
07-06-2013, 19:48
Sensible World of Soccer 96-97 :eek: :eek:
cambia parecchio da Sensible Soccer del Mega Drive, a cui ho giocato trilioni di ore? dagli screen non sembrerebbe, forse c'è una parte "gestionale" in più che potrebbe non essere male, confermate?

Estwald
07-06-2013, 20:08
cambia parecchio da Sensible Soccer del Mega Drive, a cui ho giocato trilioni di ore? dagli screen non sembrerebbe, forse c'è una parte "gestionale" in più che potrebbe non essere male, confermate?

Il primo Sensi sinceramente non me lo ricordò granchè. Swos comunque offre la possibilita di comprare e vendere giocatori. Ha una modalità carriera che ti permette di partire da un club di bassa lega per arrivare a guidare una nazionale nell'arco di 15 o 20 stagioni (l'ho completata una sola volta e non ho ricordi freschi). Ci sono i campionati di tutto il mondo o quasi.

Darkless
08-06-2013, 11:52

Tutto un altro mondo (in meglio), e già sensible era un capolavoro, vedi te

Obi 2 Kenobi
08-06-2013, 13:10
Scusate, non so se ho già chiesto a riguardo, ma per caso qualcuno che ha acquistato questo gioco su gog mi sa dire se esiste una traduzione in italiano?

Prima che qualcuno me lo faccia notare, la War Chest è solo in inglese ma avendo già ottenuto questo gioco scatolato, ero riuscito a tradurre TUTTO (tranne il parlato, ovviamente) grazie alle traduzioni di TBH.

Purtroppo la versione scatolata non funzionava più sul mio S.O. (Windows 7 64 bit Service Pack 1), così ho dovuto buttarla (nessuno che conoscevo la voleva) e l'ho ricomprata da gog.

Il fatto è che le traduzioni di TBH non traducono nulla sulla "nuova" versione di medal of honor o, nel caso delle espansioni, traducono a metà (la versione in single player di spearhead è rimasta completamente in inglese).

Nel frattempo ho aperto un topic nel forum di TBH per vedere se riesco a risolvere questo problema.

Se però qualcuno conosce un sito dove è presente una traduzione funzionante, per favore mi mandi MP, segnale fumogeno :asd: , qualunque cosa ma mi mandi il link.

Grazie!!!!

Saluti!

nessuno?

Animatronio
08-06-2013, 19:44
Tutto un altro mondo (in meglio), e già sensible era un capolavoro, vedi te

ti odio, mi hai obbligato a comprarlo :muro:
:asd:

Pisuke_2k6
09-06-2013, 09:29
ciao. visto che ci giocavamo con il joystick... come funziona con il pad?

Darkless
09-06-2013, 09:53
Io c'ho sempre giocato con la tastiera senza nessunissimo problema.

X360X
09-06-2013, 11:17
c'è un patch che tra le altre cose (tipo i trasferimenti aggiornati) fa usare tranquillamente il gamepad, ottimo.

che gioco

Bellisano
10-06-2013, 07:23
Ho preso leisure larry 7 su gog. Ovviamente manca l'italiano. Qualcuno sa come aggiungere i sottotitoli in maniera legale?

ekar
11-06-2013, 11:57
Jade Empire (http://www.gog.com/gamecard/jade_empire_special_edition) in vendita su GOG :D
E c'è anche l'italiano come lingua tra le selezionabili :eek:

Obi 2 Kenobi
12-06-2013, 13:10
Salve ragasuoli!

Vi segnalo che, dopo aver rotto parecchio le balle a TBH :asd: , è disponibile la traduzione in italiano di medal of honor allied assault war chest.

Il sito è questo:

LE CONVERSIONI CONTENGONO FILE COPERTI DA COPYRIGHT SU CUI CHI LI DISTRIBUISCE NON HA I DIRITTI PER FARLO, QUINDI NO LINK A CONVERSIONI SU QUESTO FORUM, SOLO A TRADUZIONI AMATORIALI. OVVIAMENTE SE IL LINK ALLA CONVERSIONE E' SUI FORUM DI GOG, STEAM ECC IL PROBLEMA E' LORO, NON DIVENTANO SITI DA NON LINKARE.

Vi ricordo, per chi non lo sapesse, che è necessario creare un account sul sito e postare sul forum, in "Presentazione", un topic di saluti.
Dopodiché avrete accesso alla lista delle conversioni. Non usate il tasto cerca perché non funziona.

La traduzione si trova a pagina 11.

Saluti!

N.B. IMHO fate un affare a comprarlo (se siete nostalgici del vecchio moh) anche perché, nonostante l'età del gioco, è ancora abbastanza popolato online.

X360X
12-06-2013, 13:15
post editato con spiegazione

Obi 2 Kenobi
12-06-2013, 14:03
X360X hai MP.

Max_R
13-06-2013, 11:27
Pandemonium 2 finalmente :)

Malek86
13-06-2013, 12:16
Pandemonium 2 finalmente :)

E' meglio/peggio del primo? Lo stile grafico mi sembra decisamente molto più brutto.

Dimmi che non usa le password :fagiano:

belga_giulio
13-06-2013, 12:48
E' un bel GDR jade empire? :confused: ne ho spesso sentito parlare ma non ho idea di come sia..

Ziosilvio
13-06-2013, 13:41
E' un bel GDR jade empire? :confused: ne ho spesso sentito parlare ma non ho idea di come sia..
Io lo descrivo come l'action-RPG di La tigre e il dragone :)
Secondo me merita, e molto.

29Leonardo
13-06-2013, 14:16

Carino, ma conta che è parecchio action , si menano le mani praticamente sempre. Invecchiato un pò maluccio ma godibile nel complesso.

Max_R
13-06-2013, 14:28
E' meglio/peggio del primo? Lo stile grafico mi sembra decisamente molto più brutto.

Dimmi che non usa le password :fagiano:Se non ricordo male, usa anch'esso le pw. L'ho preferito al primo per via del fatto che ha ritmi ancora più veloci e mi ha fatto immergere nella frenesia psichedelica come pochi altri giochi. Graficamente è gradevole imho! (era uno dei pochi giochi SOLO 3Dfx)

Darkless
13-06-2013, 17:32

No, come gdr fa cagare, un kotor dei molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto - rileggere almeno 3 volte - poveri. Difficilmente ricorderai una battuta o il nome di un pg.
Come gioco in sè è abbastanza carino. Leggero, facilotto, si lascia giocare senza impegno e fa il suo lavoro. Se ti piacciono i film di kung-fu anni 70 poi (quelli dove lo pseudoattore cinese muoveva la bocca un quarto d'ora e il doppiatore diceva "ciao") allora fa davvero per te.
Probabilmente il titolo bioware che più si addice al loro stile odierno di spessore nullo e impostazione cinematografico-action e che loro da brave faine ignorano per un seguito.

belga_giulio
15-06-2013, 21:16

Carino, ma conta che è parecchio action , si menano le mani praticamente sempre. Invecchiato un pò maluccio ma godibile nel complesso.

No, come gdr fa cagare, un kotor dei molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto - rileggere almeno 3 volte - poveri. Difficilmente ricorderai una battuta o il nome di un pg.
Come gioco in sè è abbastanza carino. Leggero, facilotto, si lascia giocare senza impegno e fa il suo lavoro. Se ti piacciono i film di kung-fu anni 70 poi (quelli dove lo pseudoattore cinese muoveva la bocca un quarto d'ora e il doppiatore diceva "ciao") allora fa davvero per te.
Probabilmente il titolo bioware che più si addice al loro stile odierno di spessore nullo e impostazione cinematografico-action e che loro da brave faine ignorano per un seguito.

Grazie a tutti. :)
Mi sa che non lo prendo.. d'altronde ne ho già troppi da fare.. E piuttosto che GDR fatti male mi sto gustando la rinascita delle avventure grafiche, grazie a Daedalic, ma non solo loro.. :)
Darkless mi hai fatto morire con la storia del doppiaggio! :D

Vivisector
17-06-2013, 03:41
certo che sto fatto di steam che sblocca parecchi giochi che mi interessano su gog eeeeehhh

anche se gog mantiene prezzi più convenient

Ziosilvio
17-06-2013, 08:23
certo che sto fatto di steam che sblocca parecchi giochi che mi interessano su gog eeeeehhh

Se anche GOG proponesse un supporto diretto a Linux, sarebbe meraviglioso...

29Leonardo
17-06-2013, 09:11

Continuo a preferire le versioni gog per i bonus e l'assenza dei drm. L'unica cosa di cui sento un pochetto la mancanza sono gli achievement, se li introducessero su giochi vecchiotti sarebbe bello riprenderli per qualche sfida introdotta.

Malek86
17-06-2013, 11:34
Mi par di capire che domani su GOG ci sarà un gioco gratuito :O

Continuo a preferire le versioni gog per i bonus e l'assenza dei drm. L'unica cosa di cui sento un pochetto la mancanza sono gli achievement, se li introducessero su giochi vecchiotti sarebbe bello riprenderli per qualche sfida introdotta.

Una cosa del genere richiederebbe uno sforzo di programmazione decisamente maggiore, visto che bisognerebbe andare a mettere mano al codice. Dovrebbero farlo gli sviluppatori originali, e per la maggior parte dei giochi, non ci sono nemmeno più :mc:

ekar
17-06-2013, 12:51
Mi par di capire che domani su GOG ci sarà un gioco gratuito :O

Bene :D
Per caso si conosce già il gioco?

lance killer
17-06-2013, 15:30

Ho avuto modo di giocarlo anni fa al tempo della sua uscita su xbox: confermo, un ottimo gioco.

Aggiungo che ha uno dei colpi di scena più belli che mi ricordi; se si è affascinati dall'ambientazione cinese va comprato.

Nel complesso è meno bello di KOTOR - il primo - ma forse più ispirato e affascinante.

Malek86
17-06-2013, 20:43
Bene :D
Per caso si conosce già il gioco?

Nope, ma credo faccia parte di un'iniziativa più grande. Saldi estivi forse? Dopotutto è il periodo ormai. Anche Steam dovrebbe aver quasi iniziato...

ekar
17-06-2013, 23:26
Nope, ma credo faccia parte di un'iniziativa più grande. Saldi estivi forse? Dopotutto è il periodo ormai. Anche Steam dovrebbe aver quasi iniziato...

Speriamo che sia così :yeah:

Max_R
18-06-2013, 10:12
Non cominciano a Luglio?

Malek86
18-06-2013, 12:37
Non cominciano a Luglio?

Non so. Vedremo. Però di solito i giochi gratuiti li danno quando c'è qualche iniziativa.

Comunque spero non sia Shadow Warrior :D

Max_R
18-06-2013, 12:49
Io spero sia un inedito, anche perchè non ci sono novità oggi :(

cruelboy
18-06-2013, 14:07
inziata la

2013 #NoDRM SUMMER SALE (www.gog.com)

:asd: titolo stramitico ...

ah, e il regalo è un certo Torchlight (http://www.gog.com/news/nodrm_summer_get_torchlight_free_for_48_hours), qualcuno ne ha sentito parlare?

:sofico: :sofico: :sofico:

Malek86
18-06-2013, 14:08
Summer sale! Giochi al 50% più sconti maggiori giornalieri!

E Torchlight è il gioco gratuito! Anche se penso che ormai quasi tutti lo abbiano già su Steam, l'hanno messo a sconto milioni di volte, quasi più di Metro 2033 :O

Vorrei prendere Undying, ma aspetto di vedere se lo mettono in un giornaliero. Tanto gli sconti durano fino al 5 luglio.

belga_giulio
18-06-2013, 14:21
Il bundle di D&D a 21$ è un vero affareee!! :)
Ma non me la sento comunque di spenderli per dei giochi (compreso NWN2) che alla fine non avrò mai tempo per giocare (e non sono un collezionista)...
La vita reale mi impegna assai, e inoltre ho già il 2013 ipotecato da Guild Wars 2, e il 2014/15 ipotecati da The witcher 3, Cyberpunk quando usciranno... e (se mai uscirà) Fallout 4 ..insomma.. pure troppo!!... :D

michelgaetano
18-06-2013, 15:05
Un paio di dettagli per chi "campera" le offerte :asd:

- Nel forum hanno detto che le daily promo arriveranno all'85 % massimo (Alan Wake con 90 al primo giorno è l'eccezione)

- Alcuni giochi (il riferimento è a quelli già in sconto al 50 %) non saranno scontati per l'intera Summer Sale (è successo l'estate scorsa per i titoli Square Enix), ma daranno ampia notifica quando non saranno più in sconto. :D

Malek86
18-06-2013, 15:11
Un paio di dettagli per chi "campera" le offerte :asd:

- Nel forum hanno detto che le daily promo arriveranno all'85 % massimo (Alan Wake con 90 al primo giorno è l'eccezione)

- Alcuni giochi (il riferimento è a quelli già in sconto al 50 %) non saranno scontati per l'intera Summer Sale (è successo l'estate scorsa per i titoli Square Enix), ma daranno ampia notifica quando non saranno più in sconto. :D

85% è già abbastanza. Grazie al cielo per la concorrenza :D

Comunque io sto sempre in "agguato", quindi vedo quando stanno per scadere le offerte su alcuni giochi.

Dreammaker21
18-06-2013, 15:12
Dunque vorrei acquistare quasi 20 titoli...........:D

quanto durano gli sconti?

michelgaetano
18-06-2013, 15:32
85% è già abbastanza. Grazie al cielo per la concorrenza :D

Comunque io sto sempre in "agguato", quindi vedo quando stanno per scadere le offerte su alcuni giochi.

Ah assolutamente (intanto prendo Alan Wade :asd:) :D

Si sa nulla sulle release invece? Non ricordo che successe l'anno passato :fagiano:

Dunque vorrei acquistare quasi 20 titoli...........:D

quanto durano gli sconti?

Fino al 5 luglio, i bundle cambiano ogni 24 ore :D

MietitoreDAnime
18-06-2013, 15:33

Si sa nulla sulle release invece? Non ricordo che successe l'anno passato :fagiano:

Fino al 5 luglio, i bundle cambiano ogni 24 ore :D

Ma Alan wake è possibile attivarlo anche su Steam?

Malek86
18-06-2013, 15:41

Uhm, non ricordo, ma non credo che possiamo aspettarci granchè.

Ma Alan wake è possibile attivarlo anche su Steam?

No, i giochi di GOG non sono associabili ad altri servizi. Comunque sono DRM-free, quindi non devi preoccuparti di perderli.

Dreammaker21
18-06-2013, 15:50
Bene dal primo Luglio farò strage :D :D :D :D

Peccato solo che non ci sia Z Steel Soldier, uno dei giochi che più mi ha intrigato tra le vecchie glorie!

belga_giulio
18-06-2013, 16:24
Bene dal primo Luglio farò strage :D :D :D :D

Peccato solo che non ci sia Z Steel Soldier, uno dei giochi che più mi ha intrigato tra le vecchie glorie!

Beh, dei Bitmap Brothers anche il primo Z era bello. Inoltre un bello Xenon 2 adattato non sarebbe male! :D

Darkless
18-06-2013, 19:52
TORCHLIGHT aggratis.
accattatevelo

MietitoreDAnime
18-06-2013, 19:58
TORCHLIGHT aggratis.
accattatevelo

Preso, grazie!

Ezechiele25,17
19-06-2013, 10:42
Che effetto fa aprire il pannello delle offerte di D&D e vedere che ho già tutti i giochi, "game owned" :asd:

Mi sto facendo vecchio o conosco questa piattaforma da troppo tempo :stordita:

Dreammaker21
19-06-2013, 10:45
Beh, dei Bitmap Brothers anche il primo Z era bello. Inoltre un bello Xenon 2 adattato non sarebbe male! :D

Ops si intendevo il primo!!

Il secondo non mi aveva fatto impazzire!

MietitoreDAnime
19-06-2013, 14:42
Ma neanche per "The Witcher 2: Enhanced Edition" su Gog danno la chiave steam?

Blasco80
19-06-2013, 14:44

No, tutti i giochi su GOG sono drm-free. Una volta acquistati entrano a far parte della tua bacheca e possono essere scaricate ogni volta che lo desideri, proprio come Steam.

mbrown
19-06-2013, 14:48
Fantastica l'offerta sulla collezione di D&D. Non può non essere mia, soprattutto grazie a capolavori come Baldur's Gate o Torment!

Imp
19-06-2013, 15:30
Ma neanche per "The Witcher 2: Enhanced Edition" su Gog danno la chiave steam?No, ma avendolo su Steam puoi riscattare The Witcher 2 anche su GOG. Una mossa per attirare nuovi clienti.
Lo studio CD Projekt RED, sviluppatore di The Witcher, è stato fondato dallo stesso publisher a cui appartiene GOG, ovvero cdp.pl/CD Projekt.

belga_giulio
19-06-2013, 18:58

No, tutti i giochi su GOG sono drm-free. Una volta acquistati entrano a far parte della tua bacheca e possono essere scaricate ogni volta che lo desideri, proprio come Steam.

Non è proprio come steam.... è 1000 volte meglio di steam!!

Perché la differenza è che con gog puoi tenere gli installabili del gioco sul pc, e installarli quando e sul computer che vuoi, senza dover avere uno stupido client online sempre attivo...
POSSIEDI proprio la tua copia del gioco.... al punto che volendo potresti passarla a un amico! Cosa che con steam non puoi fare perché hai il tuo caxxo di account online personale.
Odio tutto questo... VIVA GOG E I DRM FREE FOREVEEEER!!! :D

Axios2006
19-06-2013, 19:08
Non è proprio come steam.... è 1000 volte meglio di steam!!

Perché la differenza è che con gog puoi tenere gli installabili del gioco sul pc, e installarli quando e sul computer che vuoi, senza dover avere uno stupido client online sempre attivo...
POSSIEDI proprio la tua copia del gioco.... al punto che volendo potresti passarla a un amico! Cosa che con steam non puoi fare perché hai il tuo caxxo di account online personale.
Odio tutto questo... VIVA GOG E I DRM FREE FOREVEEEER!!! :D

Cosa non consentita dal contratto di Gog....

icoborg
20-06-2013, 01:13
maledetti mi son fatto l'account...

c'è il mitico tyrian

belga_giulio
20-06-2013, 12:14
Cosa non consentita dal contratto di Gog....

Ho usato un iperbole per far comprendere come funziona GOG e che cosa significasse il noDRM.
Certo che il contratto lo vieta. Ma tu non installeresti "to the moon" sul pc a casa della fidanzata che lo vuole giocare solo perché lo vieta il contratto?
Non facciamo i precisini please :O ...

JuanCarlos
20-06-2013, 12:30
Ho usato un iperbole per far comprendere come funziona GOG e che cosa significasse il noDRM.
Certo che il contratto lo vieta. Ma tu non installeresti "to the moon" sul pc a casa della fidanzata che lo vuole giocare solo perché lo vieta il contratto?

Beh ma il punto di tutta la politica GOG è proprio che te lo danno a un prezzo talmente basso, senza gabole sul cambio, con gli extra e via dicendo, che poi sei portato a non farle queste cose.

Non è questione di essere precisini, è semplicemente che, siccome loro si sbattono, e tra tanti publisher avidi loro si sbattono davvero per dare un ottimo servizio, almeno io personalmente non presto a nessuno i giochi GOG perchè so che così gli starei facendo un danno. Magari con EA o Ubisoft non mi farei tutti questi scrupoli.

belga_giulio
20-06-2013, 12:35
Beh ma il punto di tutta la politica GOG è proprio che te lo danno a un prezzo talmente basso, senza gabole sul cambio, con gli extra e via dicendo, che poi sei portato a non farle queste cose.

Non è questione di essere precisini, è semplicemente che, siccome loro si sbattono, e tra tanti publisher avidi loro si sbattono davvero per dare un ottimo servizio, almeno io personalmente non presto a nessuno i giochi GOG perchè so che così gli starei facendo un danno. Magari con EA o Ubisoft non mi farei tutti questi scrupoli.

Forse non mi sono spiegato...
ripeto, tu non installeresti "to the moon" sul pc a casa della fidanzata che lo vuole giocare solo perché lo vieta il contratto?
Le diresti "Amore, apriti un account e compratelo"? ..dai.. :)
C'è situazione e situazione.. non si può essere così inflessibili nella vita.
Loro sono i primi a sapere che faremo una cosa come questa da me descritta, e sanno benissimo che non sarà questo a danneggiarli.
Dal passare un gioco alla fidanzata al mettersi a spammare giochi a destra e a manca ne passa di acqua sotto i ponti.. ;)

Leopold
20-06-2013, 13:33
maledetti mi son fatto l'account...

c'è il mitico tyrian

maledetti... pure io :D

Axios2006
20-06-2013, 14:02
Forse non mi sono spiegato...
ripeto, tu non installeresti "to the moon" sul pc a casa della fidanzata che lo vuole giocare solo perché lo vieta il contratto?
Le diresti "Amore, apriti un account e compratelo"? ..dai.. :)
C'è situazione e situazione.. non si può essere così inflessibili nella vita.
Loro sono i primi a sapere che faremo una cosa come questa da me descritta, e sanno benissimo che non sarà questo a danneggiarli.
Dal passare un gioco alla fidanzata al mettersi a spammare giochi a destra e a manca ne passa di acqua sotto i ponti.. ;)

Gog campa solo con i giochi. Il contratto si basa sulla fiducia.

E poi consentimi una battuta: "Tesoro, ci tengo così tanto a te, che anziché regalarti un gioco da 4, 99 $ te lo scopiazzo direttamente!" :rolleyes:

JuanCarlos
20-06-2013, 15:13
Io ribadisco solo per chiarire, anche perchè ovviamente si fa per parlare, neanche belga parlava di spammare giochi a destra e sinistra.

Quando eravamo (ero) più piccolo ovviamente i giochi senza DRM (tutti) si sono sempre scambiati tra amici, senza che ci fossero ripercussioni morali, ma era pur sempre un altro periodo, e a una certa età uno non ha neanche tanti soldi.

Oggi però è diversa sia la mia situazione che la loro, e davanti a tutti gli altri publisher che mi obbligano a DRM più o meno invasivi (con punte di autentica follia), quelli di GOG hanno preso una posizione antitetica. Esiste solo un modo per incoraggiarli a continuare a farlo, e magari far ragionare anche gli altri: supportarli. Poi lasciamo stare ovviamente il fatto che quello della ragazza è un caso limite, potrebbe benissimo venire a giocarlo a casa mia, ma se se ne presentasse l'occasione preferirei comprargliene un'altra copia, anche se io già lo possiedo, perchè in fin dei conti parliamo di 3 caffè per me, e anche la sensazione (che poi conterà zero eh, è chiaro, parliamo di 5$) di aver dato un attestato di stima a chi per me se lo sta meritando.

E' un po' come con i bundle di giochi indie, per i quali spesso si vede su internet gente deridere gli altri (o accusarli velatamente di essere stupidi) perchè offrono 10 o 15$ per un bundle che avrebbero potuto prendere a 5. Il punto però è che per colpa dei cosiddetti "non-stupidi" che durante un evento Steam prendevano i bundle a 1 centesimo per crearsi infiniti account oggi l'offerta minima è 1$. E allora ben vengano i 5 dollari spesi per ri-comprare To The Moon alla mia ragazza, se contribuiranno a far pensare a quelli di GOG che anche loro possono campare vendendo giochi DRM invece di inventarsi un client come quello Steam (che pure uso e adoro eh, non è un giudizio il mio).

Tutto qua, senza assolutamente volersi mettere a giudicare quello che fanno o non fanno gli altri.

belga_giulio
20-06-2013, 15:24
Evidentemente non riesco a spiegarmi...
Comunque, anche io vengo dall'epoca in cui i giochi ce li si passava senza che fallissero le software house.

In ogni caso, ripeto, Gog tiene SICURAMENTE conto del fatto che se uno passa il gioco alla fidanzata, ci sta tutta.. se avessero pensato anche solo per un istante di perderci soldi e possibilità di continuare, avrebbero messo i DRM!! No? :p

Invece lo sanno benissimo che, nonostante in un contratto certe clausole debbano essere presenti per forza, nella concretezza della vita quotidiana un loro utente passerà almeno un gioco ad almeno un amico (se non anche di più)... perché sarebbero ingenui a pensare il contrario!
E questo non vuol dire che pensano "il mondo è pieno di gente scorretta che approfitterà della situazione"... no.. pensano: "se uno ha una ragazza, o un fratello, o il migliore amico che vogliono giocare a un gioco, ci sta tutta che gliene passino uno o due.. è normale, fa parte della vita, e ne abbiamo tenuto conto prima di aprire un sito di games DRM free.."...

Forse ora sono stato più chiaro? Lo spero...

Poi se uno vuole fare il super pignolo e far aprire a tutti account o ricomprare un gioco anche 2 o 3 volte se lo vuole regalare (che so) a fidanzata e fratello, faccia pure. :)

Imp
20-06-2013, 16:02
No, veramente quello che hanno affermato in più occasioni è che non mettono DRM perché servono solo a complicare la vita agli utenti onesti, e non ai pirati.
Non è per farti passare la copia a tutto il parentado xD.

belga_giulio
20-06-2013, 16:21
-_- .... non c'è speranza...

JuanCarlos
20-06-2013, 16:30
-_- .... non c'è speranza...

Approcciamo il problema da due lati diversi, non è che non riesci a farti capire. Tu mi dici:

In ogni caso, ripeto, Gog tiene SICURAMENTE conto del fatto che se uno passa il gioco alla fidanzata, ci sta tutta.. se avessero pensato anche solo per un istante di perderci soldi e possibilità di continuare, avrebbero messo i DRM!! No?

Ma che loro lo sappiano non c'entra niente... certo che lo sanno, non sono degli sprovveduti, esattamente come chi apre un negozio mette in conto che la cassiera possa fargli la cresta, o un ragazzino rubargli o rompergli qualcosa.

Quello su cui non ci capiamo è che non è "normale" passare i giochi a qualcun altro, perchè stai erodendo il guadagno di quelle stesse persone che te l'hanno venduto DRM free. E che te l'hanno venduto DRM free per dimostrare agli altri publisher che anche se vendono i giochi così la gente continua a comprare i giochi invece di passarseli, comprare un gioco in 20 o piratarli.

E ribadisco (con estrema calma) che no, non muore nessuno e ognuno fa quello che gli pare, ma visto che è la seconda volta che lo scrivi no, non sono io che sono "super pignolo" sei te che fai una cosa che non si dovrebbe fare, e che nessun altro publisher ti consente di fare. GOG te li vende così perchè non vuole costringerti ad usare un client, o a dover combattere con i seriali e i check online.

X360X
20-06-2013, 16:58

No li facciamo eccome, dovresti conoscere il regolamento di HWU.
Non è accettabile il ragionamento "vabè non fa niente" su una cosa scritta in un contratto, oltretutto se GOG non mette i DRM, come ti hanno già detto, è per non infastidire l'utenza onesta e non perché non fa niente se ti metti a prestare i giochi (che sono tuoi e basta e tu puoi usare come e quando vuoi, non fidanzata e amici)

3 giorni di sospensione

michelgaetano
21-06-2013, 14:03
Ma è un bug o han messo tutte le promo previste? :asd:

Edit: e invece no, è proprio così: http://www.gog.com/news/nodrm_summer_day_4_longest_day_of_gaming_supersale (forse non saranno tutte ma ci arriva pericolosamente vicino)

Aviatore_Gilles
21-06-2013, 14:21
Approcciamo il problema da due lati diversi, non è che non riesci a farti capire. Tu mi dici:

Ma che loro lo sappiano non c'entra niente... certo che lo sanno, non sono degli sprovveduti, esattamente come chi apre un negozio mette in conto che la cassiera possa fargli la cresta, o un ragazzino rubargli o rompergli qualcosa.

Quello su cui non ci capiamo è che non è "normale" passare i giochi a qualcun altro, perchè stai erodendo il guadagno di quelle stesse persone che te l'hanno venduto DRM free. E che te l'hanno venduto DRM free per dimostrare agli altri publisher che anche se vendono i giochi così la gente continua a comprare i giochi invece di passarseli, comprare un gioco in 20 o piratarli.

E ribadisco (con estrema calma) che no, non muore nessuno e ognuno fa quello che gli pare, ma visto che è la seconda volta che lo scrivi no, non sono io che sono "super pignolo" sei te che fai una cosa che non si dovrebbe fare, e che nessun altro publisher ti consente di fare. GOG te li vende così perchè non vuole costringerti ad usare un client, o a dover combattere con i seriali e i check online.

La comodità sta nel fatto che lo stesso gioco me lo possono installare su pc diversi, così lo posso usare sul portatile che mi porto al mare, sul pc a casa, sul mini pc che porto in ufficio ecc....ma si parla di cifre talmente ridicole che se un amico mi chiede il gioco faccio prima a dirgli vai su gog e compratelo,è talmente ridicola la cosa che non perdo nemmeno tempo a darglielo, fa prima a comprarselo e a rinunciare a 2 sigarette tanto per fare un esempio :D

RobySchwarz
21-06-2013, 14:24
:muro: :muro:
Accidenti a GoG

mi tocca ricaricare la postepay

Windtears
21-06-2013, 14:32
:muro: :muro:
Accidenti a GoG

mi tocca ricaricare la postepay

Esatto, volevo elencare le offerte di oggi ma sono TANTE. :)

Fez al 50% è golosissimo (e credo che sarà lo sconto massimo che vedremo anche su steam ai saldi estivi, qui ci aiuta il cambio almeno).

Edito, visto che il thread delle offerte non è questo. ;)

JuanCarlos
21-06-2013, 15:02
Ecco, io sto morendo di caldo, mi ero ripromesso di non uscire e invece devo uscire a ricaricare. Per forza. E calcolate che ho poche sigarette e pur di non uscire ero disposto a non fumare. Peggio della dipendenza da tabacco! :asd: :asd:

@Aviatore: hai quotato me ma io sono d'accordo, stiamo dicendo la stessa cosa :)

Aviatore_Gilles
21-06-2013, 15:07
@Aviatore: hai quotato me ma io sono d'accordo, stiamo dicendo la stessa cosa :)

Ho usato il tuo post come rafforzativo :D

JuanCarlos
21-06-2013, 17:54
Preso FEZ, non ho proprio saputo resistere, nonostante a volte i miei sentimenti per Phil Fish arrivino a sfociare nell'odio :asd: e con l'occasione, per 3 dollarozzi mi sono preso pure Larry 7 :asd: :asd:

Giulio_P
21-06-2013, 19:00
ho appena installato il GOG.com Downloader e fatto il login senza problemi con la stessa email e psw che uso per accedere al sito web
pero' non mi riconosce i giochi nella mia libreria, che vedo quando accedo dal sito web! come mai? e' come fosse tutto oscurato.. posso solo cliccare su Settings, e in basso a dx vedo il mio usr corretto.

Fantasma diablo 2
21-06-2013, 19:47
Per chi li ha giocati, mi date le vostre opinioni su silver e su anachrox?

RobySchwarz
21-06-2013, 20:35
ho appena installato il GOG.com Downloader e fatto il login senza problemi con la stessa email e psw che uso per accedere al sito web
pero' non mi riconosce i giochi nella mia libreria, che vedo quando accedo dal sito web! come mai? e' come fosse tutto oscurato.. posso solo cliccare su Settings, e in basso a dx vedo il mio usr corretto.

Il client è solo per il download. I giochi li vedi solo sul web

gioloc80
21-06-2013, 21:13
La comodità sta nel fatto che lo stesso gioco me lo possono installare su pc diversi, così lo posso usare sul portatile che mi porto al mare, sul pc a casa, sul mini pc che porto in ufficio ecc....ma si parla di cifre talmente ridicole che se un amico mi chiede il gioco faccio prima a dirgli vai su gog e compratelo,è talmente ridicola la cosa che non perdo nemmeno tempo a darglielo, fa prima a comprarselo e a rinunciare a 2 sigarette tanto per fare un esempio :D

Ma sei il pc dove ho istallato i giochi non è solo mio ma di più persone come si dovrebbe fare?

Axios2006
21-06-2013, 21:26
Resta il fatto che il mio pc lo posso prestare a chiunque e questo il contratto di GOG non me lo vieta.

Si che lo vieta: il contratto è tra te e Gog, non tra il tuo pc e Gog. Quello che dici tu è "noleggio di software" e deve essere espressamente previsto nel contratto di licenza del software.

La licenza non è trasferibile, neanche temporaneamente.

Poi, che la gente lo faccia.... :rolleyes:

Inoltre, presteresti il tuo pc con tutti i dati personali o solo con windows ed i giochi Gog?

gioloc80
21-06-2013, 21:34
Si che lo vieta: il contratto è tra te e Gog, non tra il tuo pc e Gog. Quello che dici tu è "noleggio di software" e deve essere espressamente previsto nel contratto di licenza del software.

La licenza non è trasferibile, neanche temporaneamente.

Poi, che la gente lo faccia.... :rolleyes:

Inoltre, presteresti il tuo pc con tutti i dati personali o solo con windows ed i giochi Gog?

Ho sbagliato a formulare la domanda intendevo che se il pc dove i giochi sono istallati viene utilizzato da più persone

Ezechiele25,17
21-06-2013, 22:03
ma non c'era torchlight gratis?

JuanCarlos
21-06-2013, 22:05
Era solo per 48 ore

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

Estwald
21-06-2013, 22:09
Vabbeh, preso alla testa dal caldo ho ridotto la wish-list depennando:

Icewind Dale (grave mancanza non averlo mai giocato),
S2: Silent Storm,
The Cat Lady,
Daikatana (perla trash e come dissi mia alla prima offerta utile)

Se Gog non tira fuori qualche perla penso d'aver chiuso per il 2013 :asd:

Ezechiele25,17
21-06-2013, 22:28
Era solo per 48 ore

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

ma come ho visto ieri mattina e non era ancora cominciato :muro:

Estwald
21-06-2013, 22:41
ma come ho visto ieri mattina e non era ancora cominciato :muro:

Veramente è cominciato martedì, ora pranzo circa ... quindi è finito proprio ieri, sempre ora pranzo circa ...

A me non interessava e l'ho pure lasciato dove stava :asd:

Axios2006
21-06-2013, 23:06
Ho sbagliato a formulare la domanda intendevo che se il pc dove i giochi sono istallati viene utilizzato da più persone

Posta in questi termini, la questione è più delicata, ma fino ad un certo punto: se la macchina è condivisa da più persone (specie nel caso siano estranee tra di loro), teoricamente dovresti creare un account per persona e installare il programma solo per l'utente che ha acquistato la licenza.

L'importante è che si verifichino al massimo questi 2 scenari:

- Tizio compra il gioco X da Gog: lo installa anche su N pc ma ci gioca solo lui.
- Tizio compra il gioco X da Gog ed un familiare convivente ci gioca ma non in contemporanea a Tizio.

Certo se poi il gioco è single player solo, l'ho installato su 2 pc entrambi miei, e mentre gioco al desktop, mio fratello che vive nella stessa casa ci gioca sul notebook.... penso che questo sia a posto.

Darth Mike
21-06-2013, 23:36
Sierra pack. Offerta che scade fra 14 ore.

Tutti i King's Quest, Space Quest, Police Quest e Quest For Glory per 20 euro.

http://www.gog.com/promo/superb_sierra_selection

Ezechiele25,17
21-06-2013, 23:43
Veramente è cominciato martedì, ora pranzo circa ... quindi è finito proprio ieri, sempre ora pranzo circa ...

come vola il tempo, grrrr... forse il mio "ieri" era mercoledì boh

Raven
22-06-2013, 04:12

no no... era da mercoledì da poco dopo l'ora di pranzo a venerdì (48h)... quindi era comunque fuori... ;)

Estwald
22-06-2013, 08:06
no no... era da mercoledì da poco dopo l'ora di pranzo a venerdì (48h)... quindi era comunque fuori... ;)

Serve una torcia per fare un po' di luce :asd:

"Every GOG.com user can grab a free copy of Torchlight until Thursday, June 20, at 12:59PM GMT."

http://www.gog.com/forum/general/nodrm_summer_get_torchlight_free_for_48_hours

Scadeva giovedì, pomeriggio qui da noi. Quindi è partito martedì!

cruelboy
22-06-2013, 09:14
uffa ... maledetto GOG! :D

ma qualcuno sa perché non c'è in vendita anche Myst III: Excile e Myst IV: Revelation :confused:
ero contentissimo che volevo finire la collezione, e invece andrei a prendere solo URU :O

e nel caso, visto che li sto aspettando per giocare il quinto capitolo (ovviamente preso su GOG assieme a riven prima di accorgermi che non esistessero il resto dei titoli :stordita: ), ma dove li recupero?

comunque ripeto ... odio GOG! tutti i titoli che volevo prendere sono in sconto, ma solo se presi a pacchetti (di cui ovviamente ho una metà dei titoli) ... quindi a conti fatti ci spendo gli stessi soldi :cry:

dobermann77
22-06-2013, 09:33
Sierra pack. Offerta che scade fra 14 ore.

Tutti i King's Quest, Space Quest, Police Quest e Quest For Glory per 20 euro.

http://www.gog.com/promo/superb_sierra_selection

Wow, ma è imperdibile questa cosa!

Mi sono appena registrato a GOG, l'offerta scade tra 4 ore,
non ho tempo per cercare :-)
come funziona?
Devo installare un client tipo steam?

cruelboy
22-06-2013, 09:43
Devo installare un client tipo steam?
assolutamente no!
tutto completamente DRM FREE ;)

ovvero, ti iscrivi (e su questo ci sei), paghi, scarichi il gioco, installi, giochi ... e tutti vissero felici e contenti (tranne i produttori di DRM :asd:)

vedi che esiste una sorta di 'client', ma ti serve solo a mettere in download giochi ed extra ;)
se non ti va di installarlo, puoi fare tutto da browser senza problemi

Malek86
22-06-2013, 11:02
uffa ... maledetto GOG! :D

ma qualcuno sa perché non c'è in vendita anche Myst III: Excile e Myst IV: Revelation :confused:
ero contentissimo che volevo finire la collezione, e invece andrei a prendere solo URU :O

e nel caso, visto che li sto aspettando per giocare il quinto capitolo (ovviamente preso su GOG assieme a riven prima di accorgermi che non esistessero il resto dei titoli :stordita: ), ma dove li recupero?

comunque ripeto ... odio GOG! tutti i titoli che volevo prendere sono in sconto, ma solo se presi a pacchetti (di cui ovviamente ho una metà dei titoli) ... quindi a conti fatti ci spendo gli stessi soldi :cry:

Myst 3 e 4 sono stati sviluppati da Ubisoft, quindi la Cyan non ha i diritti su di essi.

Ezechiele25,17
22-06-2013, 12:54
Fatto un po' di spese :D

Crusaders of Might and Magic
Might and Magic® 6-pack: Limited Edition
Might and Magic® 9
Might and Magic® 8: Day of the Destroyer™
Might and Magic® 7: For Blood and Honor™
Theme Hospital
Dungeon Keeper™
Ultima® Underworld 1+2
Ultima™ 9: Ascension
Ultima™ 8 Gold Edition
Ultima™ 7 The Complete Edition
Ultima™ 4+5+6
Ultima™ 1+2+3

Il tutto intorno ai 15 euro.
Ormai ho una bella collezione... me ne sono rimasti ben pochi da prendere. Viva GOG :O

cruelboy
22-06-2013, 12:57
Myst 3 e 4 sono stati sviluppati da Ubisoft, quindi la Cyan non ha i diritti su di essi.

... la notizia più triste che mi potessi dare :D

scherzi a parte, ma se non ce l'hanno manco loro nello store, come faccio?
li vendono da qualche altra parte?

grazie comunque per la dritta ;)

michelgaetano
22-06-2013, 13:20
Qualcun altro ha preso King of Dragon Pass? :D

Ho cercato ma non c'è un thread a riguardo... :fagiano:

Malek86
22-06-2013, 13:33
... la notizia più triste che mi potessi dare :D

scherzi a parte, ma se non ce l'hanno manco loro nello store, come faccio?
li vendono da qualche altra parte?

grazie comunque per la dritta ;)

Mi pare proprio che Myst 3/4 non siano venduti in formato digitale da nessuna parte. La cosa è molto strana in effetti, e non è la prima volta che la Ubisoft fa una cosa simile. Anche Splinter Cell 2 non è presente su nessun servizio digitale (apparentemente perchè ci sono grossi problemi a farlo andare con Windows Vista/7 e non sono riusciti a risolverli).

La tua unica possibilità è comprarli scatolati. Attenzione che, per quel che ne so, hanno problemi di funzionamento coi sistemi moderni.

Estwald
22-06-2013, 14:13
Qualcun altro ha preso King of Dragon Pass? :D

Ho cercato ma non c'è un thread a riguardo... :fagiano:

Comprato mesi fa ma è ancora indietro nella fila degli arretrati ...

kusiman
24-06-2013, 18:12
Serve una torcia per fare un po' di luce :asd:

"Every GOG.com user can grab a free copy of Torchlight until Thursday, June 20, at 12:59PM GMT."

http://www.gog.com/forum/general/nodrm_summer_get_torchlight_free_for_48_hours

Scadeva giovedì, pomeriggio qui da noi. Quindi è partito martedì!

su quel thread ci sono utenti molto gentili che regalano codici a destra e a manca!
il mio l'ho avuto in pm da un utente che ne aveva uno in piu!
sono incredulo!:eek: :D
mitico gog e la sua community ma grazie anche a voi che mi avete fatto scoprire questa offertona;)

Malek86
24-06-2013, 23:52
Mi pare di capire che le offerte ci sono state tutte insieme il 21 giugno, e che d'ora in poi non avremo offerte differenti da quelle? :/

cruelboy
24-06-2013, 23:58
Mi pare proprio che Myst 3/4 non siano venduti in formato digitale da nessuna parte. La cosa è molto strana in effetti, e non è la prima volta che la Ubisoft fa una cosa simile. Anche Splinter Cell 2 non è presente su nessun servizio digitale (apparentemente perchè ci sono grossi problemi a farlo andare con Windows Vista/7 e non sono riusciti a risolverli).

La tua unica possibilità è comprarli scatolati. Attenzione che, per quel che ne so, hanno problemi di funzionamento coi sistemi moderni.

ecco ... appunto ... io per questo volevo prenderli da gog, ed ero convinto che li avesse :(
purtroppo, scatolati no, non me la sento proprio di rischiare :D
e poi ho già casa piena di scatoli, sarebbe più un problema che altro ;)

grazie comunque per le dritte!!!

michelgaetano
25-06-2013, 02:15
Mi pare di capire che le offerte ci sono state tutte insieme il 21 giugno, e che d'ora in poi non avremo offerte differenti da quelle? :/

Da quello che ricordavo ci sarebbe stato anche altro, ma leggendo il thread della longest day sale non trovo nulla di ufficiale a riguardo, quindi immagino sia come dici... :fagiano:

alexbilly
25-06-2013, 07:58
Da quello che ricordavo ci sarebbe stato anche altro, ma leggendo il thread della longest day sale non trovo nulla di ufficiale a riguardo, quindi immagino sia come dici... :fagiano:

quindi è praticamente certo che unepic a meno di 5 dollari non lo vedremo giusto? Su gog danno solo la drm free o è possibile anche legarla anche a steam?

Raven
25-06-2013, 08:27
quindi è praticamente certo che unepic a meno di 5 dollari non lo vedremo giusto? Su gog danno solo la drm free o è possibile anche legarla anche a steam?

E' stato compreso in un blundle... quindi tecnicamente può essere stato pagato anche 0.01$... :O
Comunque il gioco ne vale anche 15, di dollari...

alexbilly
25-06-2013, 08:30
E' stato compreso in un blundle... quindi tecnicamente può essere stato pagato anche 0.01$... :O
Comunque il gioco ne vale anche 15, di dollari...

si lo so che li vale tutti, solo che sono praticamente certo di non giocarlo prima del 2015 :D

Dreammaker21
25-06-2013, 08:49
ma c'è un modo sul forum per segnalare i titoli che si vorrebbero avere su GOG?

Warning_original
25-06-2013, 09:26
ma c'è un modo sul forum per segnalare i titoli che si vorrebbero avere su GOG?

Qui (http://www.gog.com/wishlist/games) :O

Dreammaker21
25-06-2013, 10:13
Qui (http://www.gog.com/wishlist/games) :O

Grazie!

cruelboy
25-06-2013, 12:14
si si, certo che la prendono in considerazione quella lista :D

c'è li grim fandango in primesima posizione da almeno un anno (prima non saprei, non ero iscritto :3 ) ed è ancora in lista!

e io non vedo l'ora di riprenderlo, soprattutto in virtù del fatto che non ricordo come finisce :asd:

Darkless
25-06-2013, 13:18
C'è sempre la questione diritti da gestire, che puo' essere molto complicata.

cruelboy
25-06-2013, 14:07
ah certissimo, non lo metto in dubbio ;)
io ci stavo solo rimandendo malissimo perché mi avere ricordato che un annetto fa avevo dato anche il mio voto a quel giocone, sperando di rigiocarlo a breve :'(

niente di che ... mi ci avete solo fatto rimanere troppo male :asd:

Vivisector
27-06-2013, 20:29
che belli sono i miei 2 "nuovi" acquisti?

http://i41.tinypic.com/302t9vl.png

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

cruelboy
27-06-2013, 23:37
che belli sono i miei 2 "nuovi" acquisti?

http://i41.tinypic.com/302t9vl.png

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

AITD lo giocai a suo tempo ... e onestamente ricordo che mi piacque un bel po' :3

e ora una domanda a voi che 'tutto sapete' :D
vorrei prendere un po' di giochi che fin'ora stanno al 50% ... secondo voi cambieranno un po' le offerte, o fino al 5 luglio ci tocca vedere sempre le stesse cose?

tipo un bell'unreal lo prenderei a volo con tipo un 75% :oink: :oink: :oink:

Imp
28-06-2013, 07:35
Qualcuno ricorda se Two Worlds 2 era incluso in uno dei pacchetti speciali?

Jon Irenicus
28-06-2013, 14:07
AITD lo giocai a suo tempo ... e onestamente ricordo che mi piacque un bel po' :3

vorrei prendere un po' di giochi che fin'ora stanno al 50% ... secondo voi cambieranno un po' le offerte, o fino al 5 luglio ci tocca vedere sempre le stesse cose?

tipo un bell'unreal lo prenderei a volo con tipo un 75% :oink: :oink: :oink:Boh, io nel dubbio aspetto il 5 per vedere se magari qualcosa va in daily...
Avrei un po' di titoli da prendere...

michelgaetano
28-06-2013, 14:10

Non mi pare ci siano notizie certe, quello che puoi aspettarti sicuro sono i bundle già visti nel longest day...

tipo un bell'unreal lo prenderei a volo con tipo un 75% :oink: :oink: :oink:

Magari, lo aspetto da un secolo (pur avendolo in tutte le salse) ma scontato decentemente nulla (non ricordo se una sola volta è andato al 60 %)...

Non lo ricordo, ma magari aspetta Malek :D

Fantasma diablo 2
29-06-2013, 13:53
ecco ... appunto ... io per questo volevo prenderli da gog, ed ero convinto che li avesse :(
purtroppo, scatolati no, non me la sento proprio di rischiare :D
e poi ho già casa piena di scatoli, sarebbe più un problema che altro ;)

grazie comunque per le dritte!!!

Myst 4 l'avevo comprato scatolato collana Ubisoft value e girava tranquillamente su 7. Poi vabbe l'ho regalato perché non era il mio genere, filmati a livello da film ma troppo complicato.

Malek86
01-07-2013, 15:40
Rise of the Triad (remake) è ora disponibile in pre-ordine per $15.

Fra l'altro, col pre-ordine danno gratuitamente Rise of the Triad (originale) e i due Blake Stone. Questi non li ho mai giocati, ma ad occhio mi sembra che usino il motore di Wolfenstein 3D. Come sono? Per $15, anche se quello che mi interessa di più è il remake, se mi danno quei tre giochi in più ci potrei anche pensare un attimo.

Mmh, francamente non ricordo, ce n'erano troppi quel giorno. Però è probabile. Magari aspetta ancora un po', per essere sicuro.

Windtears
01-07-2013, 18:05
Rise of the Triad (remake) è ora disponibile in pre-ordine per $15.

su gmg sta a 12e con in omaggio "apogee throwback pack" che contiene:

Rise of the Triad
Extreme Rise of the Triad
Blake Stone: Aliens of Gold
Bake Stone: Planet Strike

vedi tu, sono steamworks e adattati semplicemente per il widescreen e per funzionare con i windows moderni... altro non dice.

Malek86
01-07-2013, 21:27
su gmg sta a 12e con in omaggio "apogee throwback pack" che contiene:

Rise of the Triad
Extreme Rise of the Triad
Blake Stone: Aliens of Gold
Bake Stone: Planet Strike

vedi tu, sono steamworks e adattati semplicemente per il widescreen e per funzionare con i windows moderni... altro non dice.

All'incirca è lo stesso prezzo. Anche i giochi in regalo sono gli stessi.

Quindi dipende da cosa preferisci, la versione Steam o la versione GOG.

Windtears
02-07-2013, 08:01
All'incirca è lo stesso prezzo. Anche i giochi in regalo sono gli stessi.

Quindi dipende da cosa preferisci, la versione Steam o la versione GOG.

Ottimo, più libertà di scelta. ;)

michelgaetano
25-07-2013, 12:19
Amnesia (http://www.gog.com/news/release_amnesia_the_dark_descent) finalmente, è anche compreso il DLC Justine :D

Fantasma diablo 2
26-07-2013, 18:39
sto giocando ora ad Anachronox preso ai saldi, davvero un gioiellino...:)

Estwald
26-07-2013, 19:27
sto giocando ora ad Anachronox preso ai saldi, davvero un gioiellino...:)

Idem sul giocando ma riesumato dalla pila ad oltre un anno dall'acquisto. Anche se non è come me lo aspettavo (molto più adventure che rpg), è effettivamente un gioiellino. Tra le altre è decisamente lunghetto ... dovrei essere intorno al 75%

Fantasma diablo 2
27-07-2013, 07:07
Idem sul giocando ma riesumato dalla pila ad oltre un anno dall'acquisto. Anche se non è come me lo aspettavo (molto più adventure che rpg), è effettivamente un gioiellino. Tra le altre è decisamente lunghetto ... dovrei essere intorno al 75%

Si in effetti quando ho visto che salivo di livello e le statistiche aumentavano in automatico ci sono rimasto un po' male. La storia però è molto divertente, quando sono arrivato nel punto in cui chiedono il calzino marcio stavo morendo dal ridere.

Obi 2 Kenobi
27-07-2013, 11:07
ragazzi, c'è modo di chiedere a quelli di CD Project di inserire nella loro lista jedi knight dark forces 2 aggiornato per gli ultimi sistemi operativi?

Sto impazzendo per cercarlo di farlo funzionare.

piero_tasso
27-07-2013, 12:42
ragazzi, c'è modo di chiedere a quelli di CD Project di inserire nella loro lista jedi knight dark forces 2 aggiornato per gli ultimi sistemi operativi?

Sto impazzendo per cercarlo di farlo funzionare.

http://www.gog.com/wishlist/games

però passa anche a dare un voticino a Blade Runner, che lo stiamo aspettando :)

http://www.gog.com/wishlist/games/blade_runner

Fantasma diablo 2
27-07-2013, 12:50

Spettacolare blade runner, mi ricordo ancora la voce del doppiatore originale di Harrison Ford, altro il doppiaggio indecente che si vede oggigiorno. Solo che farlo girare su sistemi moderni, a parte la difficoltà a reperirlo, è complicato se non sbaglio aveva l'installer a 16 bit.

piero_tasso
27-07-2013, 13:25
Spettacolare blade runner, mi ricordo ancora la voce del doppiatore originale di Harrison Ford, altro il doppiaggio indecente che si vede oggigiorno. Solo che farlo girare su sistemi moderni, a parte la difficoltà a reperirlo, è complicato se non sbaglio aveva l'installer a 16 bit.

no, se guardi ho lasciato giusto un commento nella pagina su Blade Runner e no, almeno fino a Win XP girava bene. A parte due cose che comunque non precludono (eccessivamente) la giocabilità

Il problema più grosso per me è avere il gioco a 640x480 spalmato su 1920x1080... quello è pesante :(

Obi 2 Kenobi
27-07-2013, 14:22

Fatto!

Ho votato, oltre a blade runner e dark forces 2 anche tutti quelli che vorrei rivedere su pc (tipo il primo metal gear, i 3 resident evil ecc.)

Insomma ho votato più del dovuto :D :asd:

Fantasma diablo 2
27-07-2013, 16:17
no, se guardi ho lasciato giusto un commento nella pagina su Blade Runner e no, almeno fino a Win XP girava bene. A parte due cose che comunque non precludono (eccessivamente) la giocabilità

Il problema più grosso per me è avere il gioco a 640x480 spalmato su 1920x1080... quello è pesante :(

si si infati è 7 che non digerisce gli exe a 16. Per la risoluzione io di solito cerco di giocare tutti gli "old" con risoluzioni standard dell'epoca, alla fine giocarli in full hd (dove possibile) snaturano il gioco imho. Adesso sto giocando ad Anachronox che arriva max a 1280x960. Ovviamente mantendendole proporzioni 4\3, quindi con barre nere ai lati. Certo che 640x480 è propio bassa siamo ai livelli di Outcast, non ricordo non si puo' portare almeno a 800x600?

piero_tasso
27-07-2013, 17:32
si si infati è 7 che non digerisce gli exe a 16. Per la risoluzione io di solito cerco di giocare tutti gli "old" con risoluzioni standard dell'epoca, alla fine giocarli in full hd (dove possibile) snaturano il gioco imho. Adesso sto giocando ad Anachronox che arriva max a 1280x960. Ovviamente mantendendole proporzioni 4\3, quindi con barre nere ai lati. Certo che 640x480 è propio bassa siamo ai livelli di Outcast, non ricordo non si puo' portare almeno a 800x600?

Mannaggia, volevo giusto provare con Win7...

Se ricordo giusto la risoluzione è quella, fissa, non si può nemmeno impostare in formato finestra (cosa che forse preferirei).

Purtroppo il mio monitor ha l'unica pecca che con la risoluzione 640x480 non fa le bande nere, ma spalma l'immagine. :(