PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Good Old Games - I Grandi Classici

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

ghiltanas
26-12-2010, 21:25
Che gioco? E' successo anche a me: sono files temporanei ma puoi recuperarli ;) Alla fine ne viene fuori almeno un eseguibile, per installare il gioco.

baldur's gate 2 complete edition, ho 2 file bin + uno .gogdownload :help:

ghiltanas
26-12-2010, 21:30
edit: mi sa che ho risolto, sono andato a vedere quanti parti sono il gioco, quel gran programmone del downloader me ne ha prese solo 2 :muro: , mancava appunto la prima da 2 mb che serve a far partire l'installazione :D .
L'ho scaricata col browser, ora provo ad installare

Max_R
26-12-2010, 21:46
Basta che trasformi il terzo in un exe, se non erro, cambiando estensione.

ghiltanas
26-12-2010, 22:21
Basta che trasformi il terzo in un exe, se non erro, cambiando estensione.

nn serve, è il primo file che li "assembla" e fa partire l'installazione, e a me mancava proprio quello :D

Dopo anni ho riavviato baldur's gate 2...che emozione, per poco nn mi sono messo a piangere :cry:

Max_R
26-12-2010, 22:38
Non ti mancava: era il .gogdownload che non era stato convertito e manteneva l'estensione temporanea.
Lo sottolineo nel caso qualcuno riscontrasse nuovamente questo problema.

ghiltanas
26-12-2010, 22:50
Non ti mancava: era il .gogdownload che non era stato convertito e manteneva l'estensione temporanea.
Lo sottolineo nel caso qualcuno riscontrasse nuovamente questo problema.

i file di installazione adesso li posso eliminare dal pc?

Max_R
26-12-2010, 22:53
Una volta installato il gioco, non servono più. Poi ovviamente li potrai scaricare nuovamente dal sito, quando vorrai, dato che rimarranno nel tuo account.

Jon Irenicus
30-12-2010, 13:59
E mi son fatto l'account anche di qua...:D

piero_tasso
30-12-2010, 14:05
E mi son fatto l'account anche di qua...:D

arrivi tardi! :O
le offerte sui Baldur's Gate e su Planescape: Torment son finite da un pezzo :O

certo, so perfettamente che avrai minimo 5 copie di ognuno a casa :asd:

VirtualFlyer
30-12-2010, 14:11

certo, so perfettamente che avrai minimo 5 copie di ognuno a casa :asd:

Io (per fortuna) il 28 mi son dimenticato di prendere arcanum! :D :cool:

Jon Irenicus
30-12-2010, 14:11

certo, so perfettamente che avrai minimo 5 copie di ognuno a casa :asd::D E invece Torment l'ho recuperato con GMC, all'epoca se l'era preso un mio amico e me l'aveva prestato, poi diventò irreperibilie!:D

Domanda stupidissima: ma in teoria i giochi che vanno su Vista non dovrebbero andare anche su 7? Vedo molti che sono segnalati come compatibili solo su Vista e non su 7... Magari dovranno ancora testarli bene...

piero_tasso
30-12-2010, 14:16
:D E invece Torment l'ho recuperato con GMC, all'epoca se l'era preso un mio amico e me l'aveva prestato, poi diventò irreperibilie!:D

Domanda stupidissima: ma in teoria i giochi che vanno su Vista non dovrebbero andare anche su 7? Vedo molti che sono segnalati come compatibili solo su Vista e non su 7... Magari dovranno ancora testarli bene...

credo che la compatibilità Vista->Seven non sia così scontata, ma non ci giurerei. Mi sa che in generale stanno pian piano ripassando tutto il catalogo per testare e adattare i giochi anche su Seven 64bit, e probabilmente per quelli non ancora segnalati compatibili con 7 è solo questione di tempo...

Per ogni gioco nel forum c'è una sezione dedicata, dove spesso si trovano info di questo tipo

Jon Irenicus
30-12-2010, 14:31
credo che la compatibilità Vista->Seven non sia così scontata, ma non ci giurerei. Mi sa che in generale stanno pian piano ripassando tutto il catalogo per testare e adattare i giochi anche su Seven 64bit, e probabilmente per quelli non ancora segnalati compatibili con 7 è solo questione di tempo...

Per ogni gioco nel forum c'è una sezione dedicata, dove spesso si trovano info di questo tipoOk, in caso darò un'occhiata anche di la! Grazie!:)

Jon Irenicus
31-12-2010, 17:01
Che nostalgia! Mi son arrischiato a prendere Gorky 17 (scontato a 3 dollari), titolo al quale ho giocato varie volte la demo un mucchio di tempo fa che non ho mai preso... Dico arrischiato perchè sul sito non è "certificato" per win7x64. La prima volta che è partito è crashato a fine filmato. Poi rifacedolo partire ho saltato il filmato iniziale e giocandoci 5 min è andato bene senza problemi!:D

Per chi non sa cos'è: è uno strategico a turni con poche digressioni e quasi solo azione, l'ambientazione è "degradata". A me sta simpatico come titolo!:D

Ziosilvio
31-12-2010, 23:59
Che nostalgia! Mi son arrischiato a prendere Gorky 17 (scontato a 3 dollari), titolo al quale ho giocato varie volte la demo un mucchio di tempo fa che non ho mai preso... Dico arrischiato perchè sul sito non è "certificato" per win7x64. La prima volta che è partito è crashato a fine filmato. Poi rifacedolo partire ho saltato il filmato iniziale e giocandoci 5 min è andato bene senza problemi!:D

Per chi non sa cos'è: è uno strategico a turni con poche digressioni e quasi solo azione, l'ambientazione è "degradata". A me sta simpatico come titolo!:D
GRANDEEEEE!!! :)
Ecco un gioco semplice e senza troppe pretese, ma che a differenze di tante megaproduzioni è divertente.
Jarek Owicz poi è uno dei personaggi più spassosi della storia dei videogiochi, anche per i moccoli in polacco che tira ogni tanto :D

Jon Irenicus
01-01-2011, 12:17
In effetti mi ricordo una certa personalità!:D Oltretutto le musichette non saranno epocali ma ci stanno benissimo!:D Tra l'altro, non che sia importante ma non fa mai male, come grafica sebbene pixellosa imho è gradevole, specie gli fondi.;)

piero_tasso
01-01-2011, 12:37
mmm, Caesar III, Gorky 17... mi devo fare una lista, quello che mi avanza sulla postepay dopo la macelleria di Steam lo svuoto qui :D

Edit: a sto punto uso questo post come lista davvero :)

Caesar III no, non è più scontato (che cretino :doh: )
Gorky 17
Duke Nukem 3D
Patrician 3

mi sa che non avrò mai tanti soldi :rolleyes:

Jon Irenicus
01-01-2011, 13:02
mmm, Caesar III, Gorky 17... mi devo fare una lista, quello che mi avanza sulla postepay dopo la macelleria di Steam lo svuoto qui :DLol, ho preso anche io sta malattia.:p
Domanda: ma per caso fanno mai pacchi in offerta tipo Steam (tipo quello ottimo dei Jedi Knight per capirci)?

piero_tasso
01-01-2011, 13:11
Lol, ho preso anche io sta malattia.:p
Domanda: ma per caso fanno mai pacchi in offerta tipo Steam (tipo quello ottimo dei Jedi Knight per capirci)?

finora (non frequento queste lande da molto) ho visto solo offerte dei publisher del tipo: prendi i giochi singoli scontati al 30%, oppure tutto il catalogo del publisher scontato al 50% (c'è stato ad esempio dell'Ubisoft, tempo fa)

Jon Irenicus
01-01-2011, 13:13
Ok. Grazie!

piero_tasso
03-01-2011, 10:04
eccheppalle, speravo si trovassero conversioni in ita per Patrician III, ma in effetti lo pubblica la FX interactive, e se cerco su Google non vengono fuori conversioni, solo torrent :muro:

Ziosilvio
18-01-2011, 12:10
Udite, udite: da oggi disponibili le collezioni di Zork e Police Quest!

Questa non è la storia dei videogiochi: questa è la StOria dei VideoGiochi con la S, la O, la V e la G maiuscole :cool:

Ma come farò a comprarmi il PC nuovo se tutti i soldi li spendo in GOG.com :cry:

Max_R
18-01-2011, 12:30
Niente male Zork, peccato non siano proprio tutti!
Inoltre speravo in qualche altro titolo di spessore :(

akro
21-01-2011, 11:37
Visto che non riesco a trovare nei negozi (cosa difficile) Baldur's Gate 2 ho deciso di utilizzare questo sito per fare compre, dico compre perchè ci sono un sacco di giochi interessanti oltre a BG2...:D !!...ma volevo sapere un paio di cose:
i titoli sono tutti e solo in inglese?
il pagamento lo faccio tranquillamente con la carta PostPay e poi mi scarico il gioco?
ciao

piero_tasso
21-01-2011, 11:48
Visto che non riesco a trovare nei negozi (cosa difficile) Baldur's Gate 2 ho deciso di utilizzare questo sito per fare compre, dico compre perchè ci sono un sacco di giochi interessanti oltre a BG2...:D !!...ma volevo sapere un paio di cose:
i titoli sono tutti e solo in inglese?
il pagamento lo faccio tranquillamente con la carta PostPay e poi mi scarico il gioco?
ciao

Ciao!
Pagamento in dollari, con Postepay o altra carta o PayPal; nell'account che hai creato ti si abiliterà la pagina per scaricare il gioco, quante volte vuoi; puoi scaricarlo col browser o usare il loro downloader (mai provato);

i giochi, salvo poche eccezioni, son tutti solo in inglese (su The Black Hole reloaded trovi le conversioni in italiano, non le ho ancora provate su BG2); avevo trovato un elenco dei pochissimi titoli con altre lingue disponibili, ma non lo trovo...
Edit: Ho trovato una cosa simile, qui http://www.gog.com/en/forum/general/multilingual_gogs/page1 anche se per esempio proprio per BG2 in italiano dovrebbe essere meglio andare su TBHr
Ri Edit: ode a quest'uomo! http://www.gog.com/en/mix/giochi_in_italiano_o_traducibili

Per ogni gioco c'è una sezione del forum dove puoi vedere guide/problemi noti etc

PS: offerte del weekend, sui giochi Cyan, http://www.gog.com/en/promo/cyan_games
Come al solito 30% di sconto o 50% acquistandoli tutti

Max_R
21-01-2011, 11:54
Non sono tutti in inglese ma la serie di Baldur's Gate lo è.
Paghi con paypal e poi scarichi tutte le volte che vuoi dalla pagina del tuo account.

akro
21-01-2011, 12:06
Ciao!
Pagamento in dollari, con Postepay o altra carta o PayPal; nell'account che hai creato ti si abiliterà la pagina per scaricare il gioco, quante volte vuoi; puoi scaricarlo col browser o usare il loro downloader (mai provato);

i giochi, salvo poche eccezioni, son tutti solo in inglese (su The Black Hole reloaded trovi le conversioni in italiano, non le ho ancora provate su BG2); avevo trovato un elenco dei pochissimi titoli con altre lingue disponibili, ma non lo trovo...
Edit: Ho trovato una cosa simile, qui http://www.gog.com/en/forum/general/multilingual_gogs/page1 anche se per esempio proprio per BG2 in italiano dovrebbe essere meglio andare su TBHr

Per ogni gioco c'è una sezione del forum dove puoi vedere guide/problemi noti etc

PS: offerte del weekend, sui giochi Cyan, http://www.gog.com/en/promo/cyan_games
Come al solito 30% di sconto o 50% acquistandoli tutti

quindi dopo aver acquistato un gioco lo posso scaricare quante volte voglio, ok.
per il pagamento ok, vado tranquillo.
credo che per BG2 ci sia solo l'inglese come lingua;da quel che vedo/leggo in rete esite la possibilità di tradurre il tutto in italiano con una patch/mod..
Tu citi questo sito The Black Hole; è un sito simile a GoG con l'unica differenza che vende anche giochi multilingua?
intanto grazie clashiano!

piero_tasso
21-01-2011, 12:18
quindi dopo aver acquistato un gioco lo posso scaricare quante volte voglio, ok.
per il pagamento ok, vado tranquillo.
credo che per BG2 ci sia solo l'inglese come lingua;da quel che vedo/leggo in rete esite la possibilità di tradurre il tutto in italiano con una patch/mod..
Tu citi questo sito The Black Hole; è un sito simile a GoG con l'unica differenza che vende anche giochi multilingua?
intanto grazie clashiano!

Ah, no scusa, pensavo lo conoscessi!
I giochi li prendi da Gog (puoi scaricare quante volte vuoi, non c'è DRM, per ogni gioco ci son alcuni contenuti bonus; occhio che non tutto funziona su Win7 64bit, per ora, ma lo scrivono), su TBHr cerchi semplicemente le traduzioni, è una comunità di traduttori (circa).
Nei due link che ho aggiunto dopo dovrebbero esserci le istruzioni per altri giochi (che magari su TBH non si trovano).

Ciaoo!

akro
21-01-2011, 12:26
Ah, no scusa, pensavo lo conoscessi!
I giochi li prendi da Gog (puoi scaricare quante volte vuoi, non c'è DRM, per ogni gioco ci son alcuni contenuti bonus; occhio che non tutto funziona su Win7 64bit, per ora, ma lo scrivono), su TBHr cerchi semplicemente le traduzioni, è una comunità di traduttori (circa).
Nei due link che ho aggiunto dopo dovrebbero esserci le istruzioni per altri giochi (che magari su TBH non si trovano).

Ciaoo!

eh...no,.. il sito non lo conosco ma mi sono già registrato e ho visto che esistono le traduzione sia per BG2 e per l'espansione, ottimo!
ti ringrazio e spero di non aver problemi
ciao

Jon Irenicus
21-01-2011, 12:26
Io voglio Temple Of Elemental Evil e il pack di Die By The Sword in offerta!!!:O
Inoltre dovrebbero mettere Severance: Blade Of Darkness tra i titoli disponibili, è un gioco da tramandare ai posteri!:O :D

Max_R
21-01-2011, 12:36
Sono due anni che chiedo loro Severance!
E lo ho pure!
In ogni caso Baldur's Gate 2 con espansione io li ho in italiano (copia fisica) mentre da gog solo inglese.

Jon Irenicus
21-01-2011, 12:49
E lo ho pure!
In ogni caso Baldur's Gate 2 con espansione io li ho in italiano (copia fisica) mentre da gog solo inglese.Pure io... Per fortuna mi prestò l'eng un amico... Cmq appena lo becco in offerta lo prendo (so che l'hanno messo da poco ma non avevo internet), non so se l'hai sentito, è un altro universo...
Ah dici cmq che se gli spammo una mail con scritto grosso modo "Vogliamo Severance" può essere di qualche minima utilità? Perchè gliela mando anche adesso!:D
Mi ero preso anche Arxfatalis, non l'ho mai finito all'epoca a causa di un bug orribile ma mi stava piacendo parecchio...

akro
21-01-2011, 12:56
E lo ho pure!
In ogni caso Baldur's Gate 2 con espansione io li ho in italiano (copia fisica) mentre da gog solo inglese.

ma quindi ci sarebbe la possibilità di trovarlo in italiano BG2?
pensavo fosse solo in inglese..
l'hai acquistato da poco?

Jon Irenicus
21-01-2011, 13:11
l'hai acquistato da poco?Su gog non credo, a proposito, è la versione multilingua o solo inglese?
Non che cambi qualcosa, il doppiaggio in ogni caso dovrebbe essere quello inglese che è un bene... E per le scritte si può sempre rimediare...

Max_R
21-01-2011, 13:16
Pure io... Per fortuna mi prestò l'eng un amico... Cmq appena lo becco in offerta lo prendo (so che l'hanno messo da poco ma non avevo internet), non so se l'hai sentito, è un altro universo...
Ah dici cmq che se gli spammo una mail con scritto grosso modo "Vogliamo Severance" può essere di qualche minima utilità? Perchè gliela mando anche adesso!:D
Mi ero preso anche Arxfatalis, non l'ho mai finito all'epoca a causa di un bug orribile ma mi stava piacendo parecchio...Messo da poco quale gioco? Io ho colto più occasioni in più contesti di presentare loro la mia wanted list ma non è servita a molto: hanno ancora un mucchio di titoli da uppare :eek:
Morirò prima.

l'hai acquistato da poco?Si ma li presi diverso tempo fa.

Su gog non credo, a proposito, è la versione multilingua o solo inglese?
Non che cambi qualcosa, il doppiaggio in ogni caso dovrebbe essere quello inglese che è un bene... E per le scritte si può sempre rimediare...Solo inglese!

Jon Irenicus
21-01-2011, 13:19
Messo da poco quale gioco? Io ho colto più occasioni in più contesti di presentare loro la mia wanted list ma non è servita a molto: hanno ancora un mucchio di titoli da uppare :eek:
Morirò prima.

Si ma li presi diverso tempo fa.

Solo inglese!Ok thanks. Cmq mi pareva avessero messo in offerta da poco qualcosa o tutti tra Bg1, 2 e Torment o sbaglio?
PS: da uppare poi ovviamente anche SS2 ci sarebbe...:asd:

Max_R
21-01-2011, 13:24
Eh si, sotto le feste!
System Shock 2 (ed 1) è solo uno dei tanti: che dire dei due Thief? Dei Legacy of Kain?

Jon Irenicus
21-01-2011, 13:30
Eh si, sotto le feste!
System Shock 2 (ed 1) è solo uno dei tanti: che dire dei due Thief? Dei Legacy of Kain?Però SS 1 e 2 son praticamente impossibili da recuperare... Per gli altri ottimi che hai citato non so, ma non credo in modo così tragico!:D O forse prorpio perchè son più recuperabili d qualcun altro sono più priotritari...:asd:

Max_R
21-01-2011, 13:38
Ah beh ma io li ho tutti (tutta la wishlist stessa) :asd: molti dei quali finiti! Occupano un mucchio di spazio ma, va bene così!
E ne ho di più difficili da recuperare...
In ogni caso, se li mettono su gog, li adotto subito :oink:

akro
21-01-2011, 13:44
Su gog non credo, a proposito, è la versione multilingua o solo inglese?
Non che cambi qualcosa, il doppiaggio in ogni caso dovrebbe essere quello inglese che è un bene... E per le scritte si può sempre rimediare...

guarda infatti a me basterebbero solo le scritte in italiano(e infatti su The Black Hole ci sono)per il resto mi va bene con il parlato in inglese.
adesso guardo se c'è in lista Captain Claw...nessuno se lo ricorda?
ma anche POD..
mi sa che me ne verranno in mente molti...

Max_R
21-01-2011, 13:48
Certo che me li ricordo, anche se Claw è una produzione a basso costo.
Non c'è ne l'uno ne l'altro però!

akro
21-01-2011, 14:57
Certo che me li ricordo, anche se Claw è una produzione a basso costo.
Non c'è ne l'uno ne l'altro però!

eh...ho visto...peccato!:(
avrei un'altra domanda;
se scarico il gioco da un PC posso poi portare i file d'installazione nel mio PC e procedere con l'installazione....?
no perchè altrimenti dovrei portare il mio PC da un amico che ha la linea veloce....
devo farmi il collegamento nella casa nuova!!!:muro:

Vladimiro Bentovich
21-01-2011, 14:59
si

Max_R
21-01-2011, 15:03
Sono files d'installazione senza alcun DRM. Li puoi scaricare ovunque e salvarli in un drive esterno per portarli con te ovunque :D

akro
21-01-2011, 15:09
grandiosi!
grazie

ndrmcchtt491
26-01-2011, 17:39
Stasera questo gioco sarà mio!!!!!!!!:sborone: :sborone: :sborone:

http://www.gog.com/en/gamecard/duke_nukem_3d_atomic_edition

Hail to the king, baby!

Ziosilvio
26-01-2011, 20:04
Uscita a sorpresa: The Last Express :eek: :eek: :eek:

vincenzomary
26-01-2011, 20:08
Uscita a sorpresa: The Last Express :eek: :eek: :eek:
purtroppo per me solo in inglese. eventuali traduzioni. ma si può dire, visto che su un altro forum, sono stato redarguito, perchè non è lecito parlarne.
grazie

gaxel
03-02-2011, 11:38
E' arrivato anche Space Rangers 2: Rise of the Dominators, un mezzo capolavoro nel suo genere, purtroppo passato in sordina qui da noi, ma che ha ricevuto numerosi consensi positivi da altre parti. Su Metacritic ha l'ottimo metascore di 84 (solo due review sotto l'80) e l'incredibile voto di 9.8 da parte degli utenti (praticamente tutti gli hanno dato 10). E' del 2006, quindi anche tecnicamente è abbastanza appetibile...

Alcuni Pro e Contro presi direttamente da una review online

PRO
- Enorme galassia che costantemente evolve attorno al giocatore
- Innumerevoli tipologie di gioco. Non ve ne piace una? Trovatene altre tre diverse.
- Coinvolgente storia contro un nemico senza pietà.
- Meraviglioso sistema simulativo di economia e commercio che richiama i giochi spaziali dei vecchi tempi
- Avventure testuali che possono avere una quantità impressionante di dettagli. Quella della prigione vale da sola il prezzo del biglietto
- Bellissimi e unici sfondi "stellari" in ogni sistema, spesso da lasciare senza fiato
- Più opzioni di customizzazione di quante se ne possano vedere in un qualunque altro videogioco
- Galassia generata casualmente + 5 classi di partenza differenti = rigiocabilità elevatissima

CONTRO
- Alcune avventure testuali non sono altro che il vecchio sistema carta, sasso, forbice. Ma con i fucili
- L'inizio non è per chi cerca l'azione. Ci si deve guadagnare i diritto per poter combattere ad armi pari contro i Dominatori
- I pianeti possono passare da buone relazioni a ostili senza preavviso
- L'IA durante le battaglie RTS non esiste per niente, da nessuna parte.
- Nessuna opzione di salvataggio durante i combattimenti RTS

Qui una review in eng, a chi interessa:
http://www.cpugamer.com/reviews/1175/Space-Rangers-2:-Rise-of-Dominators-Review

Qui un commento di un utente direttamente da gog.com

One of the Most Amazing PC Games of All Time
Space Rangers 2 is an Adventure game. It's a Turn-Based Space-Flight Combat game. It's a Real-Time Strategy game. It's a Trade Simulation. It's everything we've been told can't work in a PC game : a mishmash of genres that plays great in all different modes.
In Space Rangers 2, you play as a pilot and choose yoour alliance by what you select as your beginning class and by what missions you take and whether you succeed at them. You're missions might be violent assassinations of other pilots or trade ships, peaceful ship escorts, planetary jaunts (which play out in brilliant text adventures!) or militaristic assaults against the titular Dominators, which take place in both space and on planets as a simple but fun RTS game.
You can buy a fast, nimble fighter bristling with weapons or a lumbering cargo ship with tons of space to transport goods (both legal and illegal). You can choose from thousands of different ship parts with which to outfit your ship, including guns, lasers, missiles, engines, shields, sensors, radar, and alien artefacts. You can be a vicious pirate, a peaceful trader, a noble protector of other ships, or a soldier fighting against the evil Dominators. There is practically no limit to what you can do and how you cna choose to do it. Everything you do has consequences.
On one planet I decided to buy some (iilegal) drugs to sell at another planet for a tidy profit. When I got there, I was arrested for selling items on the Black Market. Game over, right? WRONG! I was taken to a nifty text adventure of my stay in an alien prison, where I could choose to escape, behave and work for the warden, be a noble prisoner fighting against the man, become a bruiser, be an intellectual idealist ... just in this one adventure, I couldn't believe the range of choice I had. And there are dozens of these throughout the game.
This is the easiest recommendation I can make - anyone who likes games will find something to like in this stellar but criminally-underappreciated masterpiece. Buy it NOW.

piero_tasso
05-02-2011, 18:33
Apogee Games 50% weekend! (http://www.gog.com/en/promo/apogee_games); stavolta però per i giochi singoli non danno il 30% ma solo il 20%

Tra i giochi ci sono i Duke Nukem...

Premesso che Duke Nukem 3d devo prenderlo, l'ho rimandato troppe volte, vi chiedo: Manhattan Project merita? E gli altri?

Boscagoo
10-02-2011, 09:30
Iscritto! Avevo pres a suo tempo Messiah, ma mai finito! DEVO finirlo :D mi aveva preso da marmocchio :) Poi ho visto Screamer...che bel gioco...spero che mettano anche il 2, il 4x4 e anche il rally...mi scioglierei! :D

ndrmcchtt491
10-02-2011, 10:44
Apogee Games 50% weekend! (http://www.gog.com/en/promo/apogee_games); stavolta però per i giochi singoli non danno il 30% ma solo il 20%

Tra i giochi ci sono i Duke Nukem...

Premesso che Duke Nukem 3d devo prenderlo, l'ho rimandato troppe volte, vi chiedo: Manhattan Project merita? E gli altri?

Il vero duka è il 3d, Manhattan è una schifezza a mio avviso

VirtualFlyer
10-02-2011, 10:56
avete notati king.'s bounty a 2,5? solo per oggi ;)

paelleon
10-02-2011, 11:01
Sito eccezionale. Mi sono già impossessato della serie Fallout! I miei vecchi CD non riuscivano proprio a girare su Win7 64bit!
Grazie!!:D

Jon Irenicus
10-02-2011, 11:06
avete notati king.'s bounty a 2,5? solo per oggi ;)Non male. Ma voglio Die By The Sword a quel prezzo!:D

piero_tasso
17-02-2011, 08:47
Solo per oggi Tropico Reloaded a 3,99 $ (circa 2,95 €)
http://www.gog.com/en/gamecard/tropico_reloaded

Jon Irenicus
18-02-2011, 21:26
Ecco le offerte di sto fine settimana...
http://www.gog.com/en/promo/strategy_first_games

Sono in dubbio se prendere Jagged Alliance e Jagged Alliance Deadly Games...
Sempre sentito parlarne come un capolavoro.
O mi confondo col 2?
Li piglio?:D

Anche perchè il turn based è sempre bello ed è sempre difficile da trovare.

E qualcuno mi risponda eh!:D

EDIT: non importa, ho ceduto...:asd:

IlGranTrebeobia
23-02-2011, 17:17
Ecco le offerte di sto fine settimana...
http://www.gog.com/en/promo/strategy_first_games

Sono in dubbio se prendere Jagged Alliance e Jagged Alliance Deadly Games...
Sempre sentito parlarne come un capolavoro.
O mi confondo col 2?
Li piglio?:D

Anche perchè il turn based è sempre bello ed è sempre difficile da trovare.

E qualcuno mi risponda eh!:D

EDIT: non importa, ho ceduto...:asd:

Jagged alliance 2 è IL capolavoro, il miglior tattico/strategico a turni di sempre (assieme ad x-com) :O
C'è anche una traduzione in italiano per chi non è convinto.

Ho visto poi che sono usciti gli antichi pinball di mamma DICE (i tizi di battlefield) http://www.gog.com/en/gamecard/pinball_gold_pack :D

Jon Irenicus
23-02-2011, 17:30
Jagged alliance 2 è IL capolavoro, il miglior tattico/strategico a turni di sempre (assieme ad x-com) :O
C'è anche una traduzione in italiano per chi non è convinto.Quando lo sconteranno sarà mio!:D

PS: oggi Psychonauts in offerta del 75%...
Mi sa tanto che...:D

vincenzomary
24-02-2011, 09:54
Quando lo sconteranno sarà mio!:D

PS: oggi Psychonauts in offerta del 75%...
Mi sa tanto che...:D
c'è anche la patch per trad...ione, giusto?

Max_R
24-02-2011, 10:20
Si, esiste la traduzione amatoriale. Ottimo gioco.

F5F9
24-02-2011, 10:32
ho fatto adesso il mio primo acquisto su gog: M&M 6 (con la traduzione in ita)
ora in download
mi mancava :p

cronos1990
24-02-2011, 10:36
Domanda: se faccio il preorder di The Witcher 2, oltre al gioco bonus tra i 5 disponibili, il buono di 13 € (mi pare 13 €) da spendere in altri giochi su GOG è subito disponibile?

Sto puntando da giorni su Space Rangers 2 :D

IlGranTrebeobia
24-02-2011, 10:40
Domanda: se faccio il preorder di The Witcher 2, oltre al gioco bonus tra i 5 disponibili, il buono di 13 € (mi pare 13 €) da spendere in altri giochi su GOG è subito disponibile?

No, lo sarà al momento dell'acquisto :fagiano:

IlGranTrebeobia
24-02-2011, 10:42
M&M 6

:ave:

vincenzomary
24-02-2011, 10:51
cosa è?
perchè scrivete stile sms, sono vecchio io:doh:

gaxel
24-02-2011, 10:55
cosa è?
perchè scrivete stile sms, sono vecchio io:doh:

Might & Magic 6, forse il migliore della saga... se piace, a me non particolarmente perché è praticamente solo combattimenti, casuali, molto difficili.

F5F9
24-02-2011, 11:55
cosa è?
perchè scrivete stile sms, sono vecchio io:doh::asd: meno di me...
comunque è un classico famosissimo
appena scaricato e montato
devo farci la mano con l'intrerfaccia (:confused: dove razzo starà l'inventario?)

piero_tasso
24-02-2011, 16:29

No, lo sarà al momento dell'acquisto :fagiano:

Nel senso che se fai il preorder non ti chiede di pagare subito, ma solo all'uscita del gioco (infatti son tentato...)

(specifico perché magari non era chiaro, visto che di solito al preorder paghi subito, no? :stordita: )

Ziosilvio
04-03-2011, 20:04
Se ancora non avete Commandos, e il genere vi piace, vi consiglio di approfittare nel week-end ;)

IlGranTrebeobia
04-03-2011, 22:19
Se ancora non avete Commandos, e il genere vi piace, vi consiglio di approfittare nel week-end ;)

A suo tempo li avevo presi su steam... Bene, si hanno problemi su problemi per fare andare certi capitoli su windows 7, se su gog hanno sistemato la compatibilità li prendo subito :O

IlGranTrebeobia
15-03-2011, 13:53
Ommioddio! C'è il pacco di Battle Isle :O E non ho soldi sulla carta :cry:

Max_R
15-03-2011, 13:57
Ommioddio! C'è il pacco di Battle Isle :O E non ho soldi sulla carta :cry:Epocale: c'è Incubation :O

Ziosilvio
29-03-2011, 12:23
Uscita di oggi: Rayman Forever :cool:
http://www.gog.com/en/news/new_release_rayman_forever

Max_R
29-03-2011, 12:30
Avrei preferito la trilogia a $9.99

Estwald
31-03-2011, 16:18
XIII - $5.99

http://www.gog.com/en/gamecard/xiii

Ziosilvio
02-04-2011, 15:11
XIII - $5.99

http://www.gog.com/en/gamecard/xiii
Gioco molto interessante, soprattutto come stile grafico.
Metto in wish list.

Ziosilvio
05-04-2011, 12:59
Uscito Realms of the Haunting, gioco horror in soggettiva che all'epoca aveva fatto un certo scalpore.

vincenzomary
05-04-2011, 14:39
Uscito Realms of the Haunting, gioco horror in soggettiva che all'epoca aveva fatto un certo scalpore.
sono OT, comunque gog è davvero una grande risorsa, ma sono in c...to con un gioco che ho comprato (non per colpa di GOG) che non funziona, o meglio, si blocca sempre, Gothic1.
comunque...
fine OT.

F5F9
05-04-2011, 15:17
Uscito Realms of the Haunting, gioco horror in soggettiva che all'epoca aveva fatto un certo scalpore.strepitoso
consigliatissimo

Ziosilvio
05-04-2011, 16:11
sono OT, comunque gog è davvero una grande risorsa, ma sono in c...to con un gioco che ho comprato (non per colpa di GOG) che non funziona, o meglio, si blocca sempre, Gothic1.
comunque...
fine OT.
Ce l'ho anch'io, potrei installarlo (magari sotto Windows) e vedere come va.

Ieri ho messo VtM:Redemption su Zurg, ma sotto Ubuntu... e con Wine 1.3 in finestra a 800x600 mi pare che vada fluido.

vincenzomary
05-04-2011, 16:29
Ce l'ho anch'io, potrei installarlo (magari sotto Windows) e vedere come va.

quando lo farai e se lo farai, fammi un fischio, le ho provate tutte, ma in modo random si freeza lo schermo, e devo riavviare il gioco, o addirittura riavviare il pc, perchè non riesco a tornare al desktop in nessun modo.
grazie.

Estwald
05-04-2011, 19:45
Ieri ho messo VtM:Redemption su Zurg, ma sotto Ubuntu... e con Wine 1.3 in finestra a 800x600 mi pare che vada fluido.

Finito a dicembre in una quarantina di ore circa. Alcuni spunti interessanti ma anche molta monotonia e ripetitività. Fortuna che l'ho messo in mezzo al secondo giro con Torment e Fallout ...

Ziosilvio
05-04-2011, 19:56
Finito a dicembre in una quarantina di ore circa. Alcuni spunti interessanti ma anche molta monotonia e ripetitività. Fortuna che l'ho messo in mezzo al secondo giro con Torment e Fallout ...
A me sembra molto bella la storia.
Tra qualche giorno saprò dire di più.

Estwald
06-04-2011, 12:45
A me sembra molto bella la storia.
Tra qualche giorno saprò dire di più.

La storia è effettivamente interessante, ma diamo tempo al tempo ;)

Nel frattempo Painkiller al 60% di sconto (3,99$) per un giorno:
http://www.gog.com/en/news/gog_gems_promo_painkiller_60_off_today

Ziosilvio
06-04-2011, 22:49
strepitoso
consigliatissimo
Alla fine ho ceduto... non potevo acquistare solo per quattro dollari :D

E adesso aspetto un bello sconto su Zork...

Estwald
07-04-2011, 12:13
Arrivato Guilty Gear X2 Reload:

http://www.gog.com/en/news/new_release_guilty_gear_x2

Vero che sono rimasto fermo a Super Street Fighter 2 Turbo, Mortal Kombat e Body Blows ... però non so voi ma questo è un altro titolo che non avevo mai sentito nominare ...

ketersephirot
07-04-2011, 12:23
Arrivato Guilty Gear X2 Reload:

http://www.gog.com/en/news/new_release_guilty_gear_x2

Vero che sono rimasto fermo a Super Street Fighter 2 Turbo, Mortal Kombat e Body Blows ... però non so voi ma questo è un altro titolo che non avevo mai sentito nominare ...

Guilty Gear è una famosissima serie di picchiaduro, nata su PSX.
Il secondo capitolo, Guilty Gear X, è stato un picchiaduro 2d "tecnico" capolavoro sulla Dreamcast.
Guilty Gear X2 (o XX in giappone) è il seguito.
Su console (e sulla Ps2 in particolare) ne sono uscite uno sfacelo di versioni con i classici fix da picchiaduro in stile capcom:
Guilty Gear XX
Guilty Gear XX #Reload
Guilty Gear XX Slash
Guilty Gear XX ^ Core
Guilty Gear XX ^ Core Plus

Non conosco la qualità del porting PC, ma all'epoca giocai la versione XBOX (la prima XBOX) del #Reload e posso assicurare che si tratta davvero di un capolavoro.

gaxel
07-04-2011, 16:36
1C Collection 50% off per questo weekend

Assolutamente da non perdere Space Rangers 2: Dominators per 3.50€, ma ci sono anche il primo Space Rangers, King's Bounty, la serie UFO e Fantasy Wars, per un totale di 8 giochi a 26.53€

Ziosilvio
07-04-2011, 16:44
1C Collection 50% off per questo weekend

Assolutamente da non perdere Space Rangers 2: Dominators per 3.50€, ma ci sono anche il primo Space Rangers, King's Bounty, la serie UFO e Fantasy Wars, per un totale di 8 giochi a 26.53€
King's Bounty lo presi da D2D :(
E di Star Wolves chi mi sa dire qualcosa?

gaxel
07-04-2011, 16:46
King's Bounty lo presi da D2D :(
E di Star Wolves chi mi sa dire qualcosa?

Non l'ho mai giocato, ma è molto interessante...

Continuo comunque a considerate Space Rangers 2 l'acquisto migliore di tutto gog. Anche se uno non avesse nulla... quello è il primo, poi eventualmente anche gli altri... quindi, ora che costa la metà, lo straconsiglio.

vincenzomary
07-04-2011, 18:38
Continuo comunque a considerate Space Rangers 2
solo inglese?

Estwald
07-04-2011, 20:18
Guilty Gear è una famosissima serie di picchiaduro, nata su PSX.

Come fama, in ambito 2D, è sicuramente sotto a Street Fighter e Mortal Kombat altrimenti almeno il nome mi sarebbe risuonato in testa :P

Non conosco la qualità del porting PC, ma all'epoca giocai la versione XBOX (la prima XBOX) del #Reload e posso assicurare che si tratta davvero di un capolavoro.

Ho guardato su GameSpot. Non recensito, ma media voto su un centinaio di utenti sopra il 9 ... Boh, a guardarsi attorno si parla solo di titoli AAA e poi giochi così apprezzati escono praticamente senza essere notati. E questo si affianca a Space Ranger 2 tra quelli pubblicati su Gog negli ultimi tempi.

Jon Irenicus
08-04-2011, 09:17
Assolutamente da non perdere Space Rangers 2: Dominators per 3.50€, ma ci sono anche il primo Space RangersSti 2 mi sa li prendo... KB e FW ce li ho, UFO mi sa che passo (non ho molto ben presente com'è).
King's Bounty: The Legend è bello, certo non mi ricordo bene se ci sono pacchi con Armored Princess e Crossworlds (io ho TL e AP singoli).
Fantasy Wars l'ho appena messo su, forse non sarà un capolavoro ma mi ha dato l'ìmpressione di essere impegnativo e potenzialmente appagante.

ketersephirot
08-04-2011, 09:38
Come fama, in ambito 2D, è sicuramente sotto a Street Fighter e Mortal Kombat altrimenti almeno il nome mi sarebbe risuonato in testa :P

Ho guardato su GameSpot. Non recensito, ma media voto su un centinaio di utenti sopra il 9 ... Boh, a guardarsi attorno si parla solo di titoli AAA e poi giochi così apprezzati escono praticamente senza essere notati. E questo si affianca a Space Ranger 2 tra quelli pubblicati su Gog negli ultimi tempi.

La serie di Guilty Gear è famosa soprattutto tra i puristi dei picchiaduro :
Si tratta di un picchiaduro "tecnico" come Street Fighter oppure The King of Fighters ed è diventato famoso soprattutto in giappone e soprattutto in versione arcade.
Rispetto a Street Fighter e a Mortal Kombat (mostri sacri) è molto più recente, successivo anche alla "guerra" Street Fighter / KoF.

Riguardo a Space Rangers 2: mi ispira ma ho paura che faccia la fine di X3 : fermo a prendere polvere sulo scaffale per mancanza di tempo!

Ziosilvio
10-04-2011, 18:42
quando lo farai e se lo farai, fammi un fischio, le ho provate tutte, ma in modo random si freeza lo schermo, e devo riavviare il gioco, o addirittura riavviare il pc, perchè non riesco a tornare al desktop in nessun modo.
grazie.
Per qualche giorno ho a disposizione un discreto desktop --- Athlon XP 2800+, 3GB RAM, Radeon HD 3850 AGP, WinXP 32 bit --- e ci ho installato sopra Gothic.
Ancora nessun crash né freeze, ma sono ancora all'inizio.
Ho ammazzato un paio di Scavenger immaturi, e sono arrivato al vecchio accampamento.

Ziosilvio
10-04-2011, 18:44
La serie di Guilty Gear è famosa soprattutto tra i puristi dei picchiaduro :
Si tratta di un picchiaduro "tecnico" come Street Fighter oppure The King of Fighters ed è diventato famoso soprattutto in giappone e soprattutto in versione arcade.
Rispetto a Street Fighter e a Mortal Kombat (mostri sacri) è molto più recente, successivo anche alla "guerra" Street Fighter / KoF.
Questo spiegherebbe la media delle recensioni degli utenti: trattandosi di un gioco di nicchia, viene recensito solo da chi ce l'ha... e chi ce l'ha, l'ha preso perché è un ottimo prodotto.

vincenzomary
10-04-2011, 18:53
Per qualche giorno ho a disposizione un discreto desktop --- Athlon XP 2800+, 3GB RAM, Radeon HD 3850 AGP, WinXP 32 bit --- e ci ho installato sopra Gothic.
Ancora nessun crash né freeze, ma sono ancora all'inizio.
Ho ammazzato un paio di Scavenger immaturi, e sono arrivato al vecchio accampamento.
auguri per il discreto, ad avercelo un sistema così:D , o meglio io gioco con un vecchio p4 a 2,8 ghz, 3 giga ram, e scheda grafica integrata (è lei la mia rovina) la scheda integrata.
grazie per avermi ricordato di non poter giocare a gothic:) .
oltre ai freeze dello schermo, le immagini "scattano". boh

Jon Irenicus
10-04-2011, 19:06
A proposito di Space Rangers 2 (alla fine l'ho preso con l'1): stamattina l'ho installato ma non riesco a vedere il video iniziale, sento solo i suoni. C'è una scritta che non ricordo prorpio (magari oggi o domani la posto, adesso non posso verificare) Win 7 x64.
Capitato a qualcun altro?

PS: peccato che si possa giocare max 1024*768 ma risulta cmq gradevole. Ho letto che esiste una patch forse solo per la versione russa, probabilmente a questa (http://starmind.3dn.ru/rangers_progs.html) pagina, e che in ogni caso si può settare la risoluione dell'rts mode (non dei menù e mentre si è nello spazio):
dentro il file cfg nella directory d'installazione si può midificare la riga

RobotResolution=larghezza,altezza

per esempio per il full hd mettere RobotResolution=1920,1080.
Letto in giro, non ho ancora provato.

Ziosilvio
10-04-2011, 23:18
auguri per il discreto, ad avercelo un sistema così:D , o meglio io gioco con un vecchio p4 a 2,8 ghz, 3 giga ram, e scheda grafica integrata (è lei la mia rovina) la scheda integrata.
grazie per avermi ricordato di non poter giocare a gothic:) .
oltre ai freeze dello schermo, le immagini "scattano". boh
Atz... sarà mica la scheda video integrata?
Che cos'è? Magari più avanti lo provo pure su Zurg...

vincenzomary
11-04-2011, 06:44
Atz... sarà mica la scheda video integrata?
Che cos'è? Magari più avanti lo provo pure su Zurg...
Intel 82945G...
in un PC della DELL.

Accrocchio
11-04-2011, 07:20
A proposito di Space Rangers 2 (alla fine l'ho preso con l'1): stamattina l'ho installato ma non riesco a vedere il video iniziale, sento solo i suoni. C'è una scritta che non ricordo prorpio (magari oggi o domani la posto, adesso non posso verificare) Win 7 x64.
Capitato a qualcun altro?

PS: peccato che si possa giocare max 1024*768 ma risulta cmq gradevole. Ho letto che esiste una patch forse solo per la versione russa, probabilmente a questa (http://starmind.3dn.ru/rangers_progs.html) pagina, e che in ogni caso si può settare la risoluione dell'rts mode (non dei menù e mentre si è nello spazio):
dentro il file cfg nella directory d'installazione si può midificare la riga

RobotResolution=larghezza,altezza

per esempio per il full hd mettere RobotResolution=1920,1080.
Letto in giro, non ho ancora provato.
Leggendo sul forum di gog pare che sia normale per chiunque abbia Vista o Windows 7. Il gioco dovrebbe funzionare pero, o almeno io non ho problemi a parte quello del filmato iniziale.

Ziosilvio
13-04-2011, 11:17
Alla fine ho ceduto... non potevo acquistare solo per quattro dollari :D
Installato sullo stesso desktop di Gothic... ma sotto Linux Mint FluxBox con Wine e FGLRX.
E devo dire che mi sembra vada alla grande.
È solo una mia impressione, o quando ci sono tanti nemici tutti insieme e tanti dettagli da gestire in poco tempo, invece di scattare va al rallentatore? Mi sembra un'ottima idea...

... e qualcosa mi dice che il mio prossimo PC non avrà Windows... sono stanco di dual boot...

Jon Irenicus
13-04-2011, 11:32
Leggendo sul forum di gog pare che sia normale per chiunque abbia Vista o Windows 7. Il gioco dovrebbe funzionare pero, o almeno io non ho problemi a parte quello del filmato iniziale.Ok, grazie della conferma, anche a me il resto pare a posto.:)

gaxel
13-04-2011, 13:01
Intanto domani dovrebbe approdare un nuovo publisher su gog.com, gli hints sono questi:

What Game Made you Dream of the Stars
What Game Made You Ride with the Outlaws
What Game Made You Fear Your Past
What Game Made You Go To the Underworld

Si pensa (in ordine) a The Dig, Outlaws, Kotor e Grim Fandango, ergo a Lucas Art, ma potrebbe essere chiunque.

Forse arriveranno altri suggerimenti cmounque... bella roba, visto che ormai punto più sul retrogaming che altro... dato che son giochi che girano sul mio vecchio Vaio, che posso sparare sul televisore usando il pad via XPadder... e quindi giocarci comodamente sul divano :D

Custode
13-04-2011, 13:48
Uuuuhhhh, mi manca giusto Outlaws: ai tempi mi ci divertii da matti -se non ricordo male aveva anche una colonna sonora stupenda-, e non ho mai comprato l'edizione CTO: forse è tempo di rimediare :).

Io però, da GoG, vorrei tanto che prima o poi spuntassero i vari Wing Commander e gli Ultima, credo che sarebbe la mia fine: dite ci sia qualche possibilità remota o EA non cederà mai i diritti?

gaxel
13-04-2011, 13:52
Uuuuhhhh, mi manca giusto Outlaws: ai tempi mi ci divertii da matti -se non ricordo male aveva anche una colonna sonora stupenda-, e non ho mai comprato l'edizione CTO: forse è tempo di rimediare :).

Io però, da GoG, vorrei tanto che prima o poi spuntassero i vari Wing Commander e gli Ultima, credo che sarebbe la mia fine: dite ci sia qualche possibilità remota o EA non cederà mai i diritti?

Non è poi così certo che sia Lucas Art anche perché mettere Outlaws sarebbe troppo scontato alla domanda "What Game Made You Ride with the Outlaws"... potrebbero benissimo essere la vecchia roba Origin, tipo appunto Wing Commander e Ultima Underworld...

Vedremo, domani si saprà...

ghiltanas
13-04-2011, 13:52
io vorrei sapere perchè gog di vampire vende solo il redemption :mad:

perchè nn mettono il bloodlines a un buon prezzo?

VirtualFlyer
13-04-2011, 13:55
Non è poi così certo che sia Lucas Art anche perché mettere Outlaws sarebbe troppo scontato alla domanda "What Game Made You Ride with the Outlaws"... potrebbero benissimo essere la vecchia roba Origin, tipo appunto Wing Commander e Ultima Underworld...

Vedremo, domani si saprà...

Ma anche ultima sarebbe ovvio con underworld.

Jon Irenicus
13-04-2011, 14:04
Io voglio i 2 SS e Severance!:O

piero_tasso
13-04-2011, 16:50
vabbè, già che ci siamo faccio anch'io la mia richiesta :) (questa credo davvero inesaudibile): Blade Runner della Westwood (magari anche in italiano - quello sì che era un doppiaggio, ma avrei molta voglia di provarlo pure in inglese senza spendere un rene)

gaxel
13-04-2011, 16:59
vabbè, già che ci siamo faccio anch'io la mia richiesta :) (questa credo davvero inesaudibile): Blade Runner della Westwood (magari anche in italiano - quello sì che era un doppiaggio, ma avrei molta voglia di provarlo pure in inglese senza spendere un rene)

Hai detto niente... forza la miglior avventura grafica "seria" di tutti i tempi... assieme a Sanitarium, The Longest Journey e Syberia 1/2, il massimo di quelle non Lucas.

Io comunque continuo a sperare nei due System Shock, soprattutto il secondo, Syndicate, Ultima VII, Alone in the Dark e tantissimi altri gioconi anni 90, che fu un periodo in cui ebbi pochissime possibilità di provare certi giochi.

gaxel
13-04-2011, 17:10
Ma anche ultima sarebbe ovvio con underworld.

Sì vero... ma quali sono i giochi che hanno fatto visitare l'Underworld? BG2 ce l'hanno già... però, underworld potrebbe anche significare il mondo "nascosto", ad esempio quello die vampiri: Bloodlines?

Io comunque, fossi in gog.com, eviterei giochi che stanno già su Steam...

Custode
13-04-2011, 17:38
La butto lì, tanto per fare il diverso e dire 'na fregnaccia: ma il riferimento all'underworld, non potrebbe essere associato anche ad Alice, quindi ad American MCGee's Alice?
Nel qual caso farei comunque i salti di gioia, visto che è introvabile.

vincenzomary
13-04-2011, 17:40
Hai detto niente...
blade runner?
ho i cd, ma non riesco a farlo girare su XP.
grazie.

piero_tasso
13-04-2011, 17:47
blade runner?
ho i dvd, ma non riesco a farlo girare su XP.
grazie.

mi sembra strano, su WinXP dovrebbe girare correttamente.
L'unico problema, che io sappia, è legato alla velocità di gioco in alcuni punti: tempo troppo accelerato (l'esplosione a DNA Row) o troppo dilatato (i tempi di avvio delle varie stanze del poligono di tiro).

:cry: quanti ricordi!

vincenzomary
13-04-2011, 17:48
mi sembra strano, su WinXP dovrebbe girare correttamente.
L'unico problema, che io sappia, è legato alla velocità di gioco in alcuni punti: tempo troppo accelerato (l'esplosione a DNA Row) o troppo dilatato (i tempi di avvio delle varie stanze del poligono di tiro).

:cry: quanti ricordi!
riproverò allora.
grazie.

killeragosta90
13-04-2011, 17:56
Io voglio i 2 SS e Severance!:O
Quotone!!!!!! *___*

uno dei miei giochi preferiti in assoluto!

gaxel
14-04-2011, 09:07
What game made you afraid of the dark?

alexbilly
14-04-2011, 09:21

Giulia passione trans? :D

Estwald
14-04-2011, 11:06

Era saltata fuori anche:

"What game made monsters fear you?"

Tra l'altro sbaglio o si parla di due publisher?

Comunque anche questo giro punto su Eidos ...:sperem: :sperem:

Max_R
14-04-2011, 11:29
Era saltata fuori anche:

"What game made monsters fear you?"

Tra l'altro sbaglio o si parla di due publisher?

Comunque anche questo giro punto su Eidos ...:sperem: :sperem:Eidos è Square ora però!

Estwald
14-04-2011, 11:35
Eidos è Square ora però!

Hai ragione, ma orsù, non stiamo qua a guardare il poligono nell'uovo!

Max_R
14-04-2011, 12:39
Ah fosse per me...
Anche perchè...
Soul Reaver...
Solo la vedo un po' dura!

VirtualFlyer
14-04-2011, 13:05

A cosa si collega? Comunque stasera alle 19 niente sorprese più!

piero_tasso
14-04-2011, 13:09
beh, stasera alle 19 si dovrebbe scoprire cosa c'è dietro! (per chi potrà essere connesso, uffa... :fagiano: )

edit: beh, son proprio lento a scrivere, se sono arrivato con 4 minuti di ritardo :asd:

gaxel
14-04-2011, 17:44
Alone in the Dark 1, 2, 3... comprando il primo, gratis gli altir due... per 5,99$ :D

Il 10 maggio arriva anche The Witcher 1

VirtualFlyer
14-04-2011, 18:03
Sono mezzo scemo io o è finita senza che dicessero chi?

Va bene l'hype, ma se è così mi hanno deluso. Purtroppo non mi va lo streaming e devo accontentarmi di quello che leggo sul loro thread.

gaxel
14-04-2011, 18:05
Dunque... nuovo downloader multithread, possibilità di fare il pre-download di TW2 e TW1 a 4.99$ con una marea di goodies, sistema di messaggistica interno al sito, miglioramenti vari.

I prossimi giochi saranno Atari, Activision e Ubisoft.... hanno stretto un accorto con un publisher per 25 giochi entro l'estate e altri due publisher per l'autunno... questi publisher sono 3 tra questi 5: EA, Microsoft, Take Two, LucasArt, Square-Enix... i nomi dei "possibili" giochi sono: serie Ultima, GTA, le avventure lucas, Tomb Raider, Hitman, Legacy of Kain, Age of Empires, Wing Commander, ecc...

gaxel
14-04-2011, 18:23
Sono mezzo scemo io o è finita senza che dicessero chi?

Va bene l'hype, ma se è così mi hanno deluso. Purtroppo non mi va lo streaming e devo accontentarmi di quello che leggo sul loro thread.

Han detto che ci saranno giochi Atari, Activisione e Ubisoft nelle prossime settimane (credo che quelli relativi alle domande sian tutti Atari e ne uscirà uno alla settimana)... poi che hanno già concluso per avere 25 giochi da un publisher entro l'estate e con altri due publisher per l'autunno, ma senza dire chi.

Certo è che, tra quelli elencati, chi è che puà garantire 25 giochi? Mi sembra evidente...

VirtualFlyer
14-04-2011, 18:27
Han detto che ci saranno giochi Atari, Activisione e Ubisoft nelle prossime settimane (credo che quelli relativi alle domande sian tutti Atari e ne uscirà uno alla settimana)... poi che hanno già concluso per avere 25 giochi da un publisher entro l'estate e con altri due publisher per l'autunno, ma senza dire chi.

Certo è che, tra quelli elencati, chi è che puà garantire 25 giochi? Mi sembra evidente...

Non me ne intendo molto di retro gaming, perchè ai tempi non giocavo, ma immagino che ea, lucas arts microsoft e forse eidos possano, o no?

gaxel
14-04-2011, 18:32
Non me ne intendo molto di retro gaming, perchè ai tempi non giocavo, ma immagino che ea, lucas arts microsoft e forse eidos possano, o no?

Tutti possono, son lì da 20-30 anni... però 25 "good old games su PC" la vedo bigia se non da EA, forse forse Lucas...

Estwald
14-04-2011, 19:54
Tutti possono, son lì da 20-30 anni... però 25 "good old games su PC" la vedo bigia se non da EA, forse forse Lucas...

Beh, Microsoft penso sia impossibile, mentre con Ultima si andrebbe facilmente oltre quota dieci ...

Comunque sono contento per TW, che non ho mai giocato, mentre Alone in the Dark mi lascia indifferente in quanto non ho mai potuto soffrire la tipologia di gioco con i suoi cambi di visuale.

Custode
14-04-2011, 20:00
Come detto, se mi mettono Ultima e Wing Commander -magari anche Strike Commander e Privateer- io posso crepare felice :).
Non mi dispiacerebbero nemmeno i Lands of Lore e, soprattutto, la serie Magic Carpet con High Octane -diciamo che questi son più legati a momenti felici mdella mia adolescenza che capolavori veri e propri-.
Anche un bel POD non mi farebbe schifo.
Oibò, ogni giorno me ne viene in mente uno :D.

VirtualFlyer
14-04-2011, 20:01
Io credo che non riuscirei a giocarli.

gaxel
14-04-2011, 20:07
Io credo che non riuscirei a giocarli.

Io sto giocando a Torment, Unreal e Another World col pad, sul televisore e bello spamparanzato sul divano (e peccato che Deus Ex scatti sul mio portatile se moddato) :asd:

Io voglio Syndicate, Ultima VII, Flashback... mannaggia Flashbak... poi Alone in The Dark è già arrivato... ma ce ne sarebbero altre dozzine... troppi...

Custode
14-04-2011, 20:11
Io sto giocando a Torment, Unreal e Another World col pad, sul televisore e bello spamparanzato sul divano (e peccato che Deus Ex scatti sul mio portatile se moddato) :asd:

Io voglio Syndicate, Ultima VII, Flashback... mannaggia Flashbak... poi Alone in The Dark è già arrivato... ma ce ne sarebbero altre dozzine... troppi...

Approposito di Flashback! Mi è venuto in mente che non ho mai giocato a Fade to Black, per la paletta, sarebbe un'altra entry gradita :).
Comunque sì, se uno spulcia nella memoria ce ne sono veramente troppi.
Tiè, eccone un altro, Dreamweb, per me capolavoro assoluto.

gaxel
14-04-2011, 21:33
Approposito di Flashback! Mi è venuto in mente che non ho mai giocato a Fade to Black, per la paletta, sarebbe un'altra entry gradita :).
Comunque sì, se uno spulcia nella memoria ce ne sono veramente troppi.
Tiè, eccone un altro, Dreamweb, per me capolavoro assoluto.

Di avventure c'è l'imbarazzo della scelta, dalla già citata Blade Runner, fino alla mia preferita Lucas: Day of the Tentacle.

A Fade to Black non ho mai giocato neppure io...

Max_R
14-04-2011, 21:39
Ah che difficile Fade to Black

Ziosilvio
15-04-2011, 22:30
Alone in the Dark 1, 2, 3... comprando il primo, gratis gli altir due... per 5,99$ :D

Il 10 maggio arriva anche The Witcher 1
AitD lo metto in wishlist appena possibile :)

Di The Witcher ho l'edizione Steam, e poi anche la Platinum su DVD... che volete, doveva essere un incentivo ad accattarmi un computer decente :D

michelgaetano
20-04-2011, 18:04
Raga Another World in offerta per un giorno a 3.99 $ (http://www.gog.com/en/gamecard/another_world_15th_anniversary_edition).

Estwald
20-04-2011, 20:15
Raga Another World in offerta per un giorno a 3.99 $ (http://www.gog.com/en/gamecard/another_world_15th_anniversary_edition).

Aggiudicato!

Vladimiro Bentovich
20-04-2011, 21:16
Aggiudicato!

idem. ho altro da fare e da giocare in questo periodo,ma è un classico che da tempo volevo provare non avendo mai avuto occasione.
edit: aggiungo che questa remastered ha chiaramente fondali hi-res e supporta le risoluzioni HD..un effetto ottimo.

Max_R
20-04-2011, 21:26
Con tutta probabilità il prossimo arrivo sarà Desperados

Ziosilvio
20-04-2011, 21:42
Aggiudicato!
idem. ho altro da fare e da giocare in questo periodo,ma è un classico che da tempo volevo provare non avendo mai avuto occasione.
edit: aggiungo che questa remastered ha chiaramente fondali hi-res e supporta le risoluzioni HD..un effetto ottimo.
Aggiudicato mooolto tempo fa ;)
Another World è una vera e propria esperienza che va al di là del semplice gioco, e questa edizione lo adegua ai tempi moderni e gli rende pienamente giustizia.

michelgaetano
20-04-2011, 22:12
Preso anch'io non appena l'ho segnalato.

Mai giocato purtroppo, ne parlano davvero bene, non ho potuto rinunciare essendo remastered! :D

Custode
20-04-2011, 22:39
Con tutta probabilità il prossimo arrivo sarà Desperados

Giocato a suo tempo, quando la mania dei giochi alla Commandos era ancora alle stelle, e mi piacque da impazzire, nonostante qualche problemuccio: a suo tempo installai anche il seguito, trovato in regalo su una rivista se non erro, ma non so perchè, non mi fece lo stesso effetto del primo.
Quanto mi piacerebbe un altro gioco del genere fatto come si deve.

Custode
21-04-2011, 09:02
Nuova uscita:
Star Control 1+2.

E nella giornata di oggi dovrebbero svelare il titolo che si cela dietro a "What game make you ride with the outlaws".

Max_R
21-04-2011, 09:33
Giocato a suo tempo, quando la mania dei giochi alla Commandos era ancora alle stelle, e mi piacque da impazzire, nonostante qualche problemuccio: a suo tempo installai anche il seguito, trovato in regalo su una rivista se non erro, ma non so perchè, non mi fece lo stesso effetto del primo.
Quanto mi piacerebbe un altro gioco del genere fatto come si deve.Lo provai al tempo, mi piaque, ma mi dedicai ad altro. Mio fratello invece l'ha finito con entusiasmo. I due seguiti non li ho visti.
Ci sono giochi GOG che, sebbene li abbia già scatolati o Steam, li prendo ugualmente. Desperados non è tra questi! Spero in un altro titolo ma la rassegna è Atari, come lo è Desperados.

Custode
21-04-2011, 10:07
Lo provai al tempo, mi piaque, ma mi dedicai ad altro. Mio fratello invece l'ha finito con entusiasmo. I due seguiti non li ho visti.
Ci sono giochi GOG che, sebbene li abbia già scatolati o Steam, li prendo ugualmente. Desperados non è tra questi! Spero in un altro titolo ma la rassegna è Atari, come lo è Desperados.

E allora credo che l'equazione sia fatta:
"What game make you ride with the outlaws" + Atari = Desperados.

VirtualFlyer
21-04-2011, 10:19

Ma Atari c'era già, o no? Quello lì non dovrebbe essere il prossimo big publisher? O era riferito alla nuova ondata di giochi atari?

Ziosilvio
21-04-2011, 10:28
Ma Atari c'era già, o no? Quello lì non dovrebbe essere il prossimo big publisher? O era riferito alla nuova ondata di giochi atari?
È tutta un'unica ondata di giochi Atari.

Ma davvero distribuiranno anche il primo The Witcher?
Dopo che io l'ho preso sia su Steam, che al negozio la Platinum...

Max_R
21-04-2011, 10:37
Perchè non dovrebbero? :D

Custode
21-04-2011, 10:46
Anzi, l'anomalia ad oggi era il fatto che fosse disponibile ovunque tranne che sul loro sito :D.

VirtualFlyer
21-04-2011, 10:48

Ma quegli inizi li avevano messi per i due publisher che avrebbero svelato nella conferenza in cui poi han detto che li avrebbero svelati in estate, non avevo cpaito che si riferissero invece ad atari.

Max_R
21-04-2011, 11:04
Ci saranno anche altri distributori
Ma per ora la rassegna è tutta Atari

michelgaetano
21-04-2011, 11:07

Sì, sta scritto proprio sul sito. Dal 10 al 24 maggio a 4,99 $, io lo prendo. :D

-Maxx-
21-04-2011, 11:53
Sì, sta scritto proprio sul sito. Dal 10 al 24 maggio a 4,99 $, io lo prendo. :D

Azzo The Witcher a 3,40€, è la volta buona che lo prendo :eek:

Estwald
21-04-2011, 11:57
Aggiudicato mooolto tempo fa ;)
Another World è una vera e propria esperienza che va al di là del semplice gioco, e questa edizione lo adegua ai tempi moderni e gli rende pienamente giustizia.

Ricordo ottime recensioni all'epoca ma non l'ho mai giocato. In compenso ho ancora buoni ricordi di un altro titolo che si ispirava ad Another World che era FlashBack. Ci fosse stato anche quest'ultimo avrei potuto fare una bella abbinata a scopo comparativo ...

Mai giocato Desperados, ma ho li Commandos e non riesco a farmi venire la voglia di andare avanti. Dopo averci giocato in passato ormai la ripetitività del gameplay prende il sopravvento nel mio cervello ...

Ziosilvio
21-04-2011, 11:57
Quindi se preordino TW2 faccio quasi cinquanta dollari tondi :Perfido:

michelgaetano
21-04-2011, 12:20
Quindi se preordino TW2 faccio quasi cinquanta dollari tondi :Perfido:

Solo dal 10 al 24 maggio però, poi credo andrà ai soliti 9,99. :D

piero_tasso
21-04-2011, 14:41

considerando che l'ho preso su Steam a 4 euro questo Natale, e non l'ho ancora giocato (non so se mi convenga giocarlo con il pc in firma - dovrebbe girare al minimo - o aspettare l'inarrivabile pc nuovo) :fagiano: che palle, me lo riprenderei su Gog solo per avercelo sfuso senza drm... Per non parlare del fatto che mi perdo il preorder del 2, uno dei preorder più invitanti del secolo :muro:

Ah, comunque è Desperados :)
http://www.gog.com/en/news/new_release_desperados_wanted_dead_or_alive

michelgaetano
21-04-2011, 17:27
A quel punto aspetta il nuovo pc, ti gira da schifo pure TW...

Accrocchio
21-04-2011, 19:02
Nuova uscita:
Star Control 1+2.

Mitico Star Control, ci giocavo secoli fa ma non ricordo su quale piattaforma, forse l'Amiga. Aggiungo alla wishlist :D

-Maxx-
21-04-2011, 19:19
Solo dal 10 al 24 maggio però, poi credo andrà ai soliti 9,99. :D

Nella pagina dedicata c'è scritto "coming soon for only $9.99" (http://www.gog.com/en/gamecard/the_witcher) quindi penso che sarà come dici tu :)

Ziosilvio
21-04-2011, 20:42
Nella pagina dedicata c'è scritto "coming soon for only $9.99" (http://www.gog.com/en/gamecard/the_witcher) quindi penso che sarà come dici tu :)
Uhm... che differenze ci sono tra la Platinum e la Enhanced Director's Cut?

Max_R
21-04-2011, 21:07
La enhanced è aggiornata alla versione 1.4 (la Director's Cut è il rispettivo US)
La platinum è aggiornata alla 1.5
Entrambe aggiungono extra, ottenibili in ogni caso tramite aggiornamento gratuito
Se non sbaglio

-Maxx-
21-04-2011, 22:01
Veramente qui si parla di 1.5 anche per The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut (http://tw1.thewitcher.com/forum/index.php?topic=17503.0):

What is The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut?
The Director’s Cut is the version of the game our developers originally intended for you to play. It is essentially the same game that gamers around the world have experienced – now available legitimately for the first time in North America.

Where will The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut be available?
The Director’s Cut update will be available from TheWitcher.com and all applicable digital distributors in North America, including Steam, Impulse and Direct2Drive. We will announce the release date in the coming days, but as of that date, people who buy The Witcher: Enhanced Edition from digital distributors will be purchasing the Director’s Cut, as it will replace the existing Enhanced Edition on those sites.

Will The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut obtained from digital distribution contain 1.5 patch features (i.e. additional adventures)?
Yes, Director’s Cut version of the game will have all features of patch 1.5.

Do I need The Witcher: Enhanced Edition to get the Director’s Cut?
If you want to just install the patch to get the Director’s Cut content, then you do need The Witcher: Enhanced Edition. If you’re just buying The Witcher for the first time (or feel like buying it again!) then you can just purchase the product via Steam, Impulse, Direct2Drive, etc. as they will offer the Director’s Cut as a full product already patched to the latest version.

I don’t live in North America or I imported a copy of the game from outside of North America. Should I get the Director’s Cut?
You really already have the Director’s Cut if you have the international edition of the game and have installed the 1.5 patch!

What is the age rating of The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut?
The Director’s Cut has received an M rating from the ESRB, with Blood and Gore, Nudity, Strong Language, Strong Sexual Content and Violence.

Comunque è un bel caos, guardate quante versioni di questo gioco sono riportate su wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/The_Witcher_(video_game)#Contents_of_each_edition) :stordita:

Max_R
26-04-2011, 21:22
Prisoner of Ice?

Ziosilvio
27-04-2011, 12:55
Uscito Dragonshard. Com'è?
E il post 666 è mio... MUAHAHAHAHAHAHA :Perfido: :D

VirtualFlyer
27-04-2011, 13:05
Uscito Dragonshard. Com'è?
E il post 666 è mio... MUAHAHAHAHAHAHA :Perfido: :D

Che troll! :sofico: :D

Mah, dragonshard non è male, io l'avevo preso retail replay, non sono andato mai molto avanti, però era davvero interessante. Io lo consiglierei.

Max_R
27-04-2011, 17:29
Non è male
Sono gli stessi di Battle Realms e anche questo gioco è un rts con qualche elemento rpg
Funziona insomma

ghiltanas
28-04-2011, 10:28
the witcher ee è la versione 1.4 (è quella scatolata che ho io), poi va patchata alla 1.5 (cmq l'aggiornamento grosso è l'1.4).

In ogni caso gli update sono gratuiti :)

Dark fall com'è? è un'avventura grafica investigativa?

michelgaetano
28-04-2011, 13:44
Dark fall com'è? è un'avventura grafica investigativa?

Leggevo un po' di rece tramite Metacritic, sembrano quanto meno decenti.

Consigliate qualcosa tra i titoli in promo fino a martedì? Ero interessato proprio ai Darkfall e Spellforce, parevano interessanti The Guild e Aquanox.

Ziosilvio
03-05-2011, 10:27
Leggevo un po' di rece tramite Metacritic, sembrano quanto meno decenti.

Consigliate qualcosa tra i titoli in promo fino a martedì? Ero interessato proprio ai Darkfall e Spellforce, parevano interessanti The Guild e Aquanox.
Io avevo preso tempo fa il primo Darkfall e l'ho installato su Zurg sotto XP.
Mi è sembrato avere un'atmosfera veramente inquietante.
Se ti piacciono le avventure dell'orrore tipo Scratches o Lighthouse potrebbe fare al caso tuo.

Vladimiro Bentovich
03-05-2011, 10:39
io ho ripreso i due baldur's,ho avuto qualche errore sparso nel patchare con i vari fix e mod risoluzione il primo,alla fine ho optato per quello che permette di usare il motore del 2 nel primo :O
mi mancava qualche rpg old style...

vincenzomary
03-05-2011, 11:14
io ho ripreso i due baldur's,ho avuto qualche errore sparso nel patchare con i vari fix e mod risoluzione il primo,alla fine ho optato per quello che permette di usare il motore del 2 nel primo :O
mi mancava qualche rpg old style...
scusa perchè non riprendi o prendi, fallout 2.sto giocando, ma sono come al solito una schiappa, potresti aiutarmi...
grazie.

Max_R
03-05-2011, 11:21
scusa perchè non riprendi o prendi, fallout 2.sto giocando, ma sono come al solito una schiappa, potresti aiutarmi...
grazie.Di cosa hai bisogno?

Vladimiro Bentovich
03-05-2011, 11:30
Di cosa hai bisogno?

mi associo,ma ci sono delle ottime guide online che coprono ogni pixel del gioco se ti serve qualcosa :asd:

vincenzomary
03-05-2011, 12:18
mi associo,ma ci sono delle ottime guide online che coprono ogni pixel del gioco se ti serve qualcosa :asd:
grazie...

michelgaetano
03-05-2011, 13:06
Io avevo preso tempo fa il primo Darkfall e l'ho installato su Zurg sotto XP.
Mi è sembrato avere un'atmosfera veramente inquietante.
Se ti piacciono le avventure dell'orrore tipo Scratches o Lighthouse potrebbe fare al caso tuo.

Grazie Zio, alla fine visto l'€euro mostruoso (1,49 quando ho comprato :p) non ho resistito e mi sono preso il JoWooD pack, c'erano 2-3 titoli che provo volentieri (e Gothic prima o poi lo gioco :asd:).

Intanto la nuova release è Forgotten Realms: Demon Stone, che ignoro come il 98 % della roba su GOG. :asd:

Idee sulla nuova promo? Ci sarà domani?

Max_R
03-05-2011, 13:08
Demon Stone non è altro che un picchiaduro a scorrimento ambientato nei reami dimenticati. Non un granchè devo dire.

gaxel
03-05-2011, 13:11
Grazie Zio, alla fine visto l'€euro mostruoso (1,49 quando ho comprato :p) non ho resistito e mi sono preso il JoWooD pack, c'erano 2-3 titoli che provo volentieri (e Gothic prima o poi lo gioco :asd:).

Intanto la nuova release è Forgotten Realms: Demon Stone, che ignoro come il 98 % della roba su GOG. :asd:

Male, dato che è meglio del 98% della roba che si trova su Steam :asd:

Idee sulla nuova promo? Ci sarà domani?

Boh... io le promo me le filo il giusto perché passare da 4€ a 3€ non è che sia poi tutto sto guadagano :asd:

VirtualFlyer
03-05-2011, 13:18

Boh... io le promo me le filo il giusto perché passare da 4€ a 3€ non è che sia poi tutto sto guadagano :asd:

Qui sono in disaccordo, cioè è vero probabilmente, ma siamo una generazione viziata, almeno io. Non ho mai giocato a nulla prima di pharaon, non so se lo conoscete, poi son passato a stronghold crusader e da lì via di grafica e tutto. Ora alcuni di quei giochi son difficili da giocare, tu quelli che hai già giocato te li ricordi e li apprezzi ancora, quelli che non hai giocato sai già cosa aspettarti e ci sei più "abituato". Io con tutta la buona volontà ho preso bg e torment (che avevi tanto lodato) su gog in offerta a Natale, ma a dirti la verità non ci ho giocato, probabilmente perchè ho lì roba che mi attrae di più, ma son sicuro che se avessi la pazienza di giocarci qualche ora probabilmente non li mollerei più, ma è difficile trovarla.

Max_R
03-05-2011, 13:22
Beh ma i titoli GOG sono quasi tutti selezionati tra le pietre miliari di una volta, mentre STEAM da spazio anche ai titoli non tripla A e gli indie. E' un po' un dato di fatto insomma. Poi i gusti sono gusti ;)

gaxel
03-05-2011, 13:26
Qui sono in disaccordo, cioè è vero probabilmente, ma siamo una generazione viziata, almeno io. Non ho mai giocato a nulla prima di pharaon, non so se lo conoscete, poi son passato a stronghold crusader e da lì via di grafica e tutto. Ora alcuni di quei giochi son difficili da giocare, tu quelli che hai già giocato te li ricordi e li apprezzi ancora, quelli che non hai giocato sai già cosa aspettarti e ci sei più "abituato". Io con tutta la buona volontà ho preso bg e torment (che avevi tanto lodato) su gog in offerta a Natale, ma a dirti la verità non ci ho giocato, probabilmente perchè ho lì roba che mi attrae di più, ma son sicuro che se avessi la pazienza di giocarci qualche ora probabilmente non li mollerei più, ma è difficile trovarla.

Io non ne ho giocato praticamente uno :asd:

Se si esclude qualche gioco tipo Alone in the Dark, non ne ho mai preso in mano e finito uno di tutto il catalogo prima nel 1999/2000... anche roba come Unreal o Half Life l'ho finita mesi se non anni dopo l'uscita.

E' un dato di fatto che i giochi del catalogo gog siano in buona parte superiore a qualunque altra produzione post 2000, anzi... quasi quasi io d'ora in avanti gioco solo a roba uscita negli anni 90.

VirtualFlyer
03-05-2011, 13:32
Io non ne ho giocato praticamente uno :asd:

Se si esclude qualche gioco tipo Alone in the Dark, non ne ho mai preso in mano e finito uno di tutto il catalogo prima nel 1999/2000... anche roba come Unreal o Half Life l'ho finita mesi se non anni dopo l'uscita.

E' un dato di fatto che i giochi del catalogo gog siano in buona parte superiore a qualunque altra produzione post 2000, anzi... quasi quasi io d'ora in avanti gioco solo a roba uscita negli anni 90.

Sì, ma te l'avrai giocato anni dopo, ma io hl1 non l'ho giocato! :muro:

E ti sto dicendo, sì che son superiori, con tutta probabilità lo sono, ma non credo siano altrettanto facili da giocare, voglio dire: possono essere superiori, ma se non ci riesco a giocare, per me sono non dico inferiori, ma inutili! Detto questo vorrei giocarli e darti ragione, ma faccio fatica.

Poi te hai la scusa del vaio, io al massimo potrei prendere il mio pc 1,2ghz e metterlo in scart alla tv! :D :mc: :doh:

Max_R
03-05-2011, 13:35
Effettivamente sono al 90% titoli da stomaci forti
Io stesso devo creare attorno un contesto psicologico adatto per giocare ormai. Ho mille mila configurazioni per retrogiocare ma la parte più difficile è sempre quella nella quale devo dimenticare quello che è successo al gaming in tutti questi anni e tornare bambino.

michelgaetano
03-05-2011, 13:47

Stiamo provando a rimediare... :asd:

Non ho una lira e prendo solo quelle. :asd:

Estwald
03-05-2011, 14:02
Ora alcuni di quei giochi son difficili da giocare, tu quelli che hai già giocato te li ricordi e li apprezzi ancora, quelli che non hai giocato sai già cosa aspettarti e ci sei più "abituato".

Abituato? Con Another World ho riscoperto la dura legge del trial and error ... fortuna che è stato cortissimo!

alexbilly
03-05-2011, 16:28
Salve, mi sono iscritto a Gog da poco visto che sto valutando se prendere o meno TW2 in digitale... ho notato che mi hanno regalato 4 giochi, penso siano gli stessi per tutti:

TYRIAN 2000
LURE OF THE TEMPTRESS
BENEATH A STEEL SKY
TEENAGENT

C'è qualcosa di interessante o è fuffa digitale? :D

gaxel
03-05-2011, 18:49
Sì, ma te l'avrai giocato anni dopo, ma io hl1 non l'ho giocato! :muro:

Quindi non sei un videogiocatore :O

Comunque HL1, come Unreal, sono ancora oggi giocabilissimi... l'aspetto grafico era di prim'ordine nel 1998, non è che adesso faccia cagare a spruzzo, anzi..

E ti sto dicendo, sì che son superiori, con tutta probabilità lo sono, ma non credo siano altrettanto facili da giocare, voglio dire: possono essere superiori, ma se non ci riesco a giocare, per me sono non dico inferiori, ma inutili! Detto questo vorrei giocarli e darti ragione, ma faccio fatica.

Non ho capito cosa significhi "facili da giocare"... intendi che non hanno il GPS? :asd:

Poi te hai la scusa del vaio, io al massimo potrei prendere il mio pc 1,2ghz e metterlo in scart alla tv! :D :mc: :doh:

Non c'entra nulla il Vaio, su quello finora ci ho praticamente giocato solo ai giochi del Potato Sack... c'entra se vuoi fare videogiochi di un certo livello o semplici passatempo. I giochi usciti negli ultimi anni, paragonati alla media di quelli su gog, son passatempo... e non necessariamente son più difficili, anzi.

VirtualFlyer
03-05-2011, 18:55
Ti rispondo domani, ho il dissi fritto :asd:

Ziosilvio
03-05-2011, 19:01
Salve, mi sono iscritto a Gog da poco visto che sto valutando se prendere o meno TW2 in digitale... ho notato che mi hanno regalato 4 giochi, penso siano gli stessi per tutti:

TYRIAN 2000
LURE OF THE TEMPTRESS
BENEATH A STEEL SKY
TEENAGENT

C'è qualcosa di interessante o è fuffa digitale? :D
Sono quattro giochi freeware.
Tyrian 2000 è uno sparatutto a scorrimento orizzontale, molto carino.
Beneath a Steel Sky è una pietra miliare delle avventure punta e clicca.
Lure of the Temptress e Teenagent sono avventure simili ma meno spettacolari.

Ziosilvio
03-05-2011, 19:02
I giochi usciti negli ultimi anni, paragonati alla media di quelli su gog, son passatempo... e non necessariamente son più difficili, anzi.
Qualcuno ha detto The Incredible Machine? :D

VirtualFlyer
03-05-2011, 20:03
Quindi non sei un videogiocatore :O

Comunque HL1, come Unreal, sono ancora oggi giocabilissimi... l'aspetto grafico era di prim'ordine nel 1998, non è che adesso faccia cagare a spruzzo, anzi..

Non ho capito cosa significhi "facili da giocare"... intendi che non hanno il GPS? :asd:

Non c'entra nulla il Vaio, su quello finora ci ho praticamente giocato solo ai giochi del Potato Sack... c'entra se vuoi fare videogiochi di un certo livello o semplici passatempo. I giochi usciti negli ultimi anni, paragonati alla media di quelli su gog, son passatempo... e non necessariamente son più difficili, anzi.

Vabbè, dai dal portatile

Hl1 ce l'ho lì, ma ecco un esempio, l'ho iniziato (almeno 4-5 volte con la scena sul vagoncino) e poi a un certo punto mi sono bloccato, non mi son neanche detto come in hl2, come faccio ad andare avanti o cerco una soluzione, l'ho mollato lì. Mi faccio schifo da solo, però è stato così.

Facili da giocare intendo accessibili, magari a risoluzioni decenti, lo stesso halo che ho giocato per un sacco di tempo, ora lo trovo inguardabile sul 24". Comunque più in generale mi riferisco alla grafica attuale e alle meccaniche di gameplay che sono molto cambiate, chissene se non ci sono millemila ricghe di dialoghi, meglio, più azione, ma torment aveva quello come enorme pregio.

O dai, tre smile, era una battuta! :D Non ho mai detto che siano più facili, anzi son probabilmente più difficili, più belli, più profondi, più longevi, più coinvolgenti, ma ti assicuro, credimi, che per uno che non è abituato sono anche più indigesti.

michelgaetano
04-05-2011, 14:43
Promo Syberia, 60 % solo oggi (http://www.gog.com/en/news/gog_com_gem_promo_syberia_60_off_today). :D

Mio al volo. :asd:

VirtualFlyer
04-05-2011, 18:35
Ok, basta, tagliamo la testa al toro: planescape o bg?

Jon Irenicus
04-05-2011, 18:41
Ok, basta, tagliamo la testa al toro: planescape o bg?Tutti e 2!:D
Per il gameplay BG, per la storia Torment.

gioloc80
04-05-2011, 18:43

Prendi Planescape poi quando hai finito di giocarci prendi BG :D

Vladimiro Bentovich
04-05-2011, 19:10

se preferisci la gestione ruolistica delle abilità del party nei combattimenti etc. bg. se preferisci qualcosa poco incentrato sui combattimenti ma che somigli più ad un avventura planescape.

gaxel
04-05-2011, 19:16
BG è Guerre Stellari, Torment è 2001 Odissea nello Spazio.

VirtualFlyer
04-05-2011, 19:36
Mi preparo ai fischi, ma devo ammettere di non aver visto nè tutto star wars nè 2001. :mc: :help:

Io li ho tutti e due, il dubbio è su cosa aprire per primo.

Solo così a pelle, voi quale iniziereste? Poi tanto li gioco tutti e due, non è quello il problema, ma non so da che iniziare.

gaxel
04-05-2011, 19:57
Mi preparo ai fischi, ma devo ammettere di non aver visto nè tutto star wars nè 2001. :mc: :help:

Io li ho tutti e due, il dubbio è su cosa aprire per primo.

Solo così a pelle, voi quale iniziereste? Poi tanto li gioco tutti e due, non è quello il problema, ma non so da che iniziare.

Baldur's Gate è più leggero ed epico, ci son più combattimenti, meno dialoghi... è più"familiare" l'ambientazione rispetto a Planescape. Io partirei da questo.

vincenzomary
04-05-2011, 20:05
Baldur's Gate è più leggero ed epico, ci son più combattimenti, meno dialoghi... è più"familiare" l'ambientazione rispetto a Planescape. Io partirei da questo.
non voglio intromettermi, io inizierei con fallout 2, e poi planescape torment (per finire davvero in bellezza).

VirtualFlyer
04-05-2011, 20:11
Bene mi fiderò di te gaxel, anche se l'ultima volta mi hai fatto prendere braid a 3 euro e ora é a 1.5e

gaxel
04-05-2011, 20:16
non voglio intromettermi, io inizierei con fallout 2, e poi planescape torment (per finire davvero in bellezza).

Si parlava di BG e Torment...

VirtualFlyer
04-05-2011, 20:19
1,7GB :eek:

Ma ma, ma è non so quante volte un sacco di splendidi giochi attuali, parlo soprattutto di indie! Speriamo siano mega ben utilizzati.

gaxel
04-05-2011, 20:20
Bene mi fiderò di te gaxel, anche se l'ultima volta mi hai fatto prendere braid a 3 euro e ora é a 1.5e

Un caffè di meno, ti fa sol bene...

vincenzomary
04-05-2011, 20:20
Si parlava di BG e Torment...
pardon.

gaxel
04-05-2011, 20:22
1,7GB :eek:

Ma ma, ma è non so quante volte un sacco di splendidi giochi attuali, parlo soprattutto di indie! Speriamo siano mega ben utilizzati.

Baldur's Gate al tempo stava su 5 CD + 1 dell'espansione... è tutto disegnato a mano e ogni singola locazione è unica, mica c'ha quei caxxo di poligoni che son 'na fila di freddi numeri e 3 texture in croce spalmate e ripetute all'infinito...

Jon Irenicus
04-05-2011, 20:39
Baldur's Gate al tempo stava su 5 CD + 1 dell'espansione... è tutto disegnato a mano e ogni singola locazione è unica, mica c'ha quei caxxo di poligoni che son 'na fila di freddi numeri e 3 texture in croce spalmate e ripetute all'infinito...
Un caffè di meno, ti fa sol bene...
Mi tocca quotarti 3 volte. La terza perchè detesto il caffè in tutte le sue forme...:asd:

VirtualFlyer
04-05-2011, 20:41
Ecco allora adesso inizio subito bg, ma come vedete in firma, poi la lista è ancora troppo lunga. :cry: :help:

Quanto dura? Immagino millenni come piacciono a me...

Jon Irenicus
04-05-2011, 20:43
Ecco allora adesso inizio subito bg, ma come vedete in firma, poi la lista è ancora troppo lunga. :cry: :help:

Quanto dura? Immagino millenni come piacciono a me...Infatti la stavo ossevando, auguri!:asd:
Cmq inizio eccellente con BG!:)

vincenzomary
04-05-2011, 20:48
Infatti la stavo ossevando, auguri!:asd:
Cmq inizio eccellente con BG!:)
scusate snobbate fallout 2, oppure...

gaxel
04-05-2011, 20:50
Mi tocca quotarti 3 volte. La terza perchè detesto il caffè in tutte le sue forme...:asd:

:asd:

A me in realtà il caffé piace, ma ne bevo il meno possibile...

VirtualFlyer
04-05-2011, 20:51
Semplicemente non era in offerta a Natale e non lo presi, però lo volevo davvero. Aspetterò un'offerta, come anche aspetterò che arrivi su gog system shock del quale ho sentito parlare tanto bene. E poi è tutta roba che si aggiunge alla lista...

gaxel
04-05-2011, 20:56
Semplicemente non era in offerta a Natale e non lo presi, però lo volevo davvero. Aspetterò un'offerta, come anche aspetterò che arrivi su gog system shock del quale ho sentito parlare tanto bene. E poi è tutta roba che si aggiunge alla lista...

Va bè... hai un bordello di ottima roba...

Comunque, a livello RPG puri-puri, Fallout 2, Arcanum e Fallout (in questo ordine direi) sono il non plus ultra dell'era post Ultima VII, ma perché Torment non è nemmeno in classifica...

Baldur's Gate 1 e 2 + espansioni sono probabilmente la miglior saga di RPG a pseudo turni con pausa tattica... e, sebbene molto più di "massa" di quelli sopra citati, sono ancora fatti bene, mooolto bene.

Io ti consiglierei di giocarli tutti prima di passare ad altro, ma si parla di centinaia di ore...

michelgaetano
04-05-2011, 20:58
Non ho capito, Fallout (il primo) lo consigliate dopo il 2? :fagiano:

gaxel
04-05-2011, 21:04
Non ho capito, Fallout (il primo) lo consigliate dopo il 2? :fagiano:

No, se li giochi insieme vai in ordine, ma il migliore è il seguito (e non per la Prima Legge di Gaxel... cioè.. sì... :asd:)

Jon Irenicus
04-05-2011, 21:06
scusate snobbate fallout 2, oppure...Beh ma a quel punto perchè non Fallout 1? Cmq per inziare, forse perchè è stato il mio primo cRPG, mi vien sempre in mente BG che cmq, specie il 2, imho rimane il top per giocabilità.
come anche aspetterò che arrivi su gog system shock del quale ho sentito parlare tanto bene.Idem, adesso sto giocado mooolto lentamente a Deus Ex, quando lo finisco vorrei interessarmi ai 2 SS.
No, se li giochi insieme vai in ordine, ma il migliore è il seguito (e non per la Prima Legge di Gaxel... cioè.. sì... :asd:)
Il primo è un po' semplice in effetti ma lo preferisco, per gusti miei, come atmosfere e poi è uno dei pochi che puoi finire senza combattere (a parte i botti finali), non so se col 2 si possa fare... Poi per molte altre cose in effetti il 2 è migliorato.

VirtualFlyer
04-05-2011, 21:40
Ok, mi avete messo una voglia incredibile di iniziare subito bg, domani!

Vladimiro Bentovich
04-05-2011, 22:30
mi raccomando la patch unfinished business e il mod per la risoluzione (senza esagerare,consiglierei un 1280x800). con eventuale mod per l'interfaccia,eventuale font mod e se hai BG2 opterei per il tweak che permette di usare il motore del secondo con il primo (easy tutu).

michelgaetano
04-05-2011, 23:34
mi raccomando la patch unfinished business e il mod per la risoluzione (senza esagerare,consiglierei un 1280x800). con eventuale mod per l'interfaccia,eventuale font mod e se hai BG2 opterei per il tweak che permette di usare il motore del secondo con il primo (easy tutu).

Fai una raccolta sistemata di link che ce la salviamo in svariati, mi sa... :asd:

Custode
04-05-2011, 23:38
Fai una raccolta sistemata di link che ce la salviamo in svariati, mi sa... :asd:

Quoto :D.

Jon Irenicus
05-05-2011, 00:45
Ci do magari un aggiornamento al thread ufficiale.
Cmq: easy tutu http://www.usoutpost31.com/easytutu/ (per usare bg1 col motore del 2)
Unfinished business http://www.pocketplane.net/mambo/index.php?option=content&task=blogcategory&id=101&Itemid=80 (aggiunge quest)
Per il widescreen mod: http://www.gibberlings3.net/widescreen/
Per font più grandi: http://www.shsforums.net/topic/38626-bigger-fonts-for-bgiitob-and-other-ie-games/

Ah poi io ci metterei per Tob Ascension e le Bhaalspawn incattivite e li si diventa brutta...:asd:
Adesso non posso provarli perchè ho i vari cd dispersi per il mondo :asd: (infatti mi riprenderò tutto su gog quando lo offrono), non so se occorre anche un mod per l'interfaccia...

Estwald
05-05-2011, 07:54
Il primo è un po' semplice in effetti ma lo preferisco, per gusti miei, come atmosfere e poi è uno dei pochi che puoi finire senza combattere (a parte i botti finali), non so se col 2 si possa fare... Poi per molte altre cose in effetti il 2 è migliorato.

Nel primo mi pare che anche nei botti finali si possa evitare di combattere, sicuramente uno dei botti può essere sistemato anche "a parole" o facendo fare il lavoro sporco "ad altri".

Vladimiro Bentovich
05-05-2011, 10:38
Cmq: easy tutu http://www.usoutpost31.com/easytutu/ (per usare bg1 col motore del 2)
Unfinished business http://www.pocketplane.net/mambo/index.php?option=content&task=blogcategory&id=101&Itemid=80 (aggiunge quest)
Per font più grandi: http://www.shsforums.net/topic/38626-bigger-fonts-for-bgiitob-and-other-ie-games/

bravo jon,eccoli i link,per l'interfaccia se usate easytutu non serve niente,quella del due si adatta bene. Occhio che con easy tutu a quanto pare convertendo tutti i file di BG I la traduzione italiana non funziona,o almeno questa è la mia esperienza,fate un backup in caso.
Non un gran dramma,però l'inglese di bg è particolare usa molti slang e modi di dire antiquati per cui può essere un po' pallosetto :asd:
Sul forum di gog,nella sezione baldur's gate ci sono 3 topic con guide in merito,sono in inglese ma si capiscono...

piero_tasso
05-05-2011, 11:25
mmm, i due BG farmeli in inglese non so... anche se la traduzione in italiano contiene qualche obbrobrio (tipo la descrizione degli scalpi)...

fatto sta che qualche mese fa ho ricominciato BG1 per poi potermi giocare per la prima volta BG2, ma non l'ho più finito anche perché non riuscivo a cambiare risoluzione (non funzionava) e vedermelo a 640x480 spalmati su un 1920x1080 era abbastanza tremendo, anche se l'uso degli sfondi dipinti a mano rende la grafica ancora gradevolissima.
Uno di questi giorni provo con il Tutu, sperando di riuscire a salvare la traduzione :sperem:

Buona scelta VirtualFlyer, tra un mesetto facci sapere a che punto sei! :D
(vorrei ritornare ragazzino per riprovare lo stupore che ho provato la prima volta, man mano che la storia proseguiva)

Vladimiro Bentovich
05-05-2011, 11:46
ma easy e la risoluzione son indipendenti,piuttosto riprova con il mod,una volta installato nella cartella del gioco deve essere avviato,ti dà una schermata nera stile dos dove inserisci i parametri della risoluzione etc.
esegui come amministratore mi raccomando.

michelgaetano
05-05-2011, 11:48
Intanto GOG ha fatto l'update (aggiunto il downloader e la messaggistica a quanto ho letto), che ha esteso la GEM Promo per Syberia.

Con l'update hanno anche dato un gioco gratis, Dragonsphere (http://www.gog.com/en/gamecard/dragonsphere).

Basta clickare su download now e ve lo aggiunge all'account, appare la schermata tipo ordine completato e vi mandano la mail.

Max_R
05-05-2011, 12:15
Il quale vale più delle ultime due uscite messe assieme, le quali vengono vendute pure al prezzo maggiore

Custode
05-05-2011, 12:26
Adoro queste gradite sorprese, se poi è un'avventura grafica old style vado in brodo di giuggiole :).

ghiltanas
05-05-2011, 12:30

Ah poi io ci metterei per Tob Ascension e le Bhaalspawn incattivite e li si diventa brutta...:asd:
Adesso non posso provarli perchè ho i vari cd dispersi per il mondo :asd: (infatti mi riprenderò tutto su gog quando lo offrono), non so se occorre anche un mod per l'interfaccia...

ottimo mi giocherò finalmente bg2 a 1920*1080 :D

ghiltanas
05-05-2011, 12:32
Intanto GOG ha fatto l'update (aggiunto il downloader e la messaggistica a quanto ho letto), che ha esteso la GEM Promo per Syberia.

quasi quasi per 4 dollari... ce l'ho già scatolato, però almeno in dd niente disco (il 2 l'ho preso già da loro quando era in offerta)

VirtualFlyer
05-05-2011, 13:01
:confused: Dopo l'update non si connette più al downloader!

Max_R
05-05-2011, 13:03
Hai provato a vedere se è già disponibile il nuovo? Altrimenti aspetta ;)

VirtualFlyer
05-05-2011, 13:05
Hai provato a vedere se è già disponibile il nuovo? Altrimenti aspetta ;)

Non avevo capito fosse un nuovo downloader, credevo non ci fosse mai stato, ora guardo.

VirtualFlyer
05-05-2011, 13:06
Non mi viene più fuori la schermata del downloader, qual è l'ultima versione?

Max_R
05-05-2011, 13:12
Credo che non sarà più beta e quindi dovrebbe essere la versione 1.x ma forse bisogna aspettare ancora un po'
Attualmente vedo il v0.9.0.1336
Non so dirti se sia il nuovo o se debbano ancora apportare le modifiche

VirtualFlyer
05-05-2011, 13:18
http://i.imgur.com/JJBqi.png (http://imgur.com/JJBqi)

Ecco le due che ho reperito, una un exe l'altra un file air.
Quella più nuova in air ieri funzionava, oggi no, l'altra va oggi, ma dovrei ricominciare il download di bg da zero, sono a 500mb

Max_R
05-05-2011, 13:33
Sempre Beta :asd:
Aspetta un po' che non si sa mai

VirtualFlyer
05-05-2011, 13:37
Ora ho i primi dubbi su bg, ma in senso positivo:

A me piacerebbe giocare bg senza cambiarlo radicalmente, così ho messo le mod che avete detto tipo ub che aggiunge solo materiale già presente, ma bloccato.
Il link del widescreen non funziona, l'unica cosa che ho trovato è stata qui:
http://www.gameborder.com/game/Baldur`s%20Gate%20Widescreen%20Mod/
Sembra quello comunque.
Poi la (il :D) tutu non lo posso mettere non avendo bg2, a questo punto dovrei forse prendere bg2 alle prossime offerte e aspettare per giocare con quello? O è godibili anche così?

Max_R
05-05-2011, 13:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1253781
p.s.
in prima pagina trovi tutte le guide del buon Jon

alexbilly
05-05-2011, 14:05
Sanitarium com'è.

Max_R
05-05-2011, 14:13
Bellissimo a patto di sorvolare su alcune pecche :)

Jon Irenicus
05-05-2011, 15:34
Nel primo mi pare che anche nei botti finali si possa evitare di combattere,[ cut/QUOTE]Beh, allora più che senza combattere restringiamo il discorso a: "niente morti".:D Nel finale occorre "sacrificare" qualcuno cmq per forza mi pare.
bravo jon,eccoli i link,per l'interfaccia se usate easytutu non serve niente,quella del due si adatta bene. Occhio che con easy tutu a quanto pare convertendo tutti i file di BG I la traduzione italiana non funziona,o almeno questa è la mia esperienza,fate un backup in caso.. cutGrazie della seganalazione, poi cercheò anche dritte su gog. Sul readme del fix per wide ho visto che mettono un link ad una gui per BG1 da applicare prima del fix stesso... Per BG2 invece ne ho cercata qualcuna ma mi sembrava più estetica che funzionale. Cmq ottimo se mi dici che con l'easytutu non occorre metterne una!:D
mmm, i due BG farmeli in inglese non so... anche se la traduzione in italiano contiene qualche obbrobrio (tipo la descrizione degli scalpi)...cut
Sopratutto il doppiaggio, da quello forse migliore di sempre in assoluto ad uno mediocre. E dire che avevo aspettato all'epoca per prenderlo in italiano!:mad:
Con l'update hanno anche dato un gioco gratis, Dragonsphere (http://www.gog.com/en/gamecard/dragonsphere). cut
Bene, adesso ci do un'occhiata!:D
ottimo mi giocherò finalmente bg2 a 1920*1080 :DSe lo fai poi facci sapere se le font modificate sono troppo piccole (secondo me c'è sto rischio).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1253781
p.s.
in prima pagina trovi tutte le guide del buon Jon
Dovrei sistemarlo un po' perchè è poco aggiornato, magari con calma vedo di provvedere...:p Intanto ho aggiunto i 4 link che ho messo poco sopra...

piero_tasso
05-05-2011, 17:42
ma easy e la risoluzione son indipendenti,piuttosto riprova con il mod,una volta installato nella cartella del gioco deve essere avviato,ti dà una schermata nera stile dos dove inserisci i parametri della risoluzione etc.
esegui come amministratore mi raccomando.

ho letto che con easytutu usa il motore del 2, che da meno problemi con altre risoluzioni. Mentre le mod per impostare risoluzioni wide sull'1 non mi son funzionate e alla fine ci ho rinunciato (anche perché il tizio che ha fatto la mod, italiano, non risponde nient'altro che RTFM :) )

ndrmcchtt491
05-05-2011, 17:47
Quanti ricordi... (http://www.gog.com/en/gamecard/red_baron_pack) ci giocavo quando avevo 12 anni...:cry: :cry:
Magari quando sarà in offerta :)

gaxel
05-05-2011, 18:22
Sanitarium com'è.

Ottima avventura...