View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando "Nehalem" 45nm.
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
19
20
I soliti sospetti
04-11-2008, 18:16
Ripassa quando avrai dato anche tu qualche esame di elettronica.
Senti giovanotto... quando hai finito gli studi e ti ricordi quello che hai studiato di elettronica e riesci a lavorarci con quello che forse avrai capito... ne riparliamo!!
ekerazha
04-11-2008, 18:19
Senti giovanotto... quando hai finito gli studi e ti ricordi quello che hai studiato di elettronica e riesci a lavorarci con quello che forse avrai capito... ne riparliamo!!
Di certo ne' riparlerò con qualcuno di competente e non con te :)
quindi si può sbloccare ?
e che ne sarà del penryn ?
io questo nehalem come lo compro ?
1)si!
2)Ehm..rimaranno nei case delle persone..e molti invece lo venderanno fin quando non scomparirà dal mercato..ti dice niente p4 o pd??:asd:
Per l'ultima domanda...non sò se tu usi le noccioline..ma noi usiamo gli €...:sofico:
:rolleyes:
Non capisco se ci sei o lo fai?:muro:
Fire Hurricane
04-11-2008, 18:23
e io mo che volevo cambiare PC che mi compro ? un misero penryn gà bello che vecchio e andato ?
I soliti sospetti
04-11-2008, 18:23
Di certo ne' riparlerò con qualcuno di competente e non con te :)
Si qualcuno che per carità ti starà ad ascoltare come si fa con i novellini... lascia stare va... studia e non perdere tempo sui forum che ci sono quelli come me che non ne capiscono niente e poi... vabbé... lasciamo stare!!:rolleyes:
ekerazha
04-11-2008, 18:24
Si qualcuno che per carità ti starà ad ascoltare come si fa con i novellini... lascia stare va... studia e non perdere tempo sui forum che ci sono quelli come me che non ne capiscono niente e poi... vabbé... lasciamo stare!!:rolleyes:
E poi lo dimostrano sui forum ;)
Fire Hurricane
04-11-2008, 18:25
anche tu non è che ci vai forte quì, con tutte le volte che mi hai insultato avrebbero dovuto bannarti.
sono quì per imparare e insegnare se nn ti piace la sua lezione come dicevi a me prima : " ignoralo".
I soliti sospetti
04-11-2008, 18:25
E poi lo dimostrano sui forum ;)
che cosa? che ascoltano i poverini come te?
I soliti sospetti
04-11-2008, 18:28
anche tu non è che ci vai forte quì, con tutte le volte che mi hai insultato avrebbero dovuto bannarti.
sono quì per imparare e insegnare se nn ti piace la sua lezione come dicevi a me prima : " ignoralo".
Non mi ricordo nemmeno di averti mai visto... generalmente non insulto gli sconosciuti... forse ti confondi?
Fire Hurricane
04-11-2008, 18:29
ma mi hai insultato sul thread di AMD
e io mo che volevo cambiare PC che mi compro ? un misero penryn gà bello che vecchio e andato ?
Scusami eh, non per farmi i cavoli tuoi, ma se i nahalem non si overcloccavano pensi che il socket 775 non era cmq sorpassato??Poi i nalamen anche senza oc vanno meglio ( e ci mancava tecnologia nuova) dei penry..quindi continuo a non capire :rolleyes:
E' meglio che smetto ed evito se no poi mi innervosisco!:(
I soliti sospetti
04-11-2008, 18:30
ma mi hai insultato sul thread di AMD
Perdonami ma stai confondendo davvero... non ho mai usato AMD e nemmeno ho mai visitato thread sugli AMD ;)
studentediiin
04-11-2008, 18:32
C' è una data di uscita? per questi processori quanto ancora dovremo attendere?
fdadakjli
04-11-2008, 18:36
uscirà questo mese...il 17 se non ricordo male...nelle versioni 920,940 e 965 extreme... :)
I soliti sospetti
04-11-2008, 18:36
Tra circa 8 giorni dovrebbe esserci la presentazione ufficiale ma se vuoi qualche shop online già ti permette di fare l'ordine ;)
I soliti sospetti
04-11-2008, 18:45
ragà se avete delle beghe nate in altri thread risolvetevele in pvt... o, se proprio nn ci riuscite o nn vi va, segnalate ad un mod.
Io onestamente, un pò xkè il discorso è stato frammentato, un pò xkè non l'ho seguito fin dalla nascita... non ho capito bene il pomo della discordia tra i soliti sospetti (che da adesso chiamerò ISS) vs. "gli altri" qual'è... o meglio credo che ISS abbia solamente detto che fare 4ghz con 1.5vcore non è salutare in daily per la cpu... giusto?
Se è così... il punto è che bisogna vedere se queste cpu saranno sensibili ai volts come wolfdale e yorkfield, potrebbero non esserlo... di certo 1.5v per un daily (ad aria) è troppo... e di certo ho visto dei 965 a 4Ghz con 1.3x di vcore... lo sappiamo tutti che le cpu (e l'hw in generale) non sono uguali... come non sono uguali le capacità di chi fa oc.
byez
Nessun problema... io non ho insultato da nessun'altra parte e non ho voglia di fare discussioni sterili pertanto chiudo qui.;)
Per il resto si... intendevo che una tecnologia costruttiva a 45nm non dovrebbe "digerire" un daily sopra un certo voltaggio considerato anche il "vecchio" discorso dello spyke e quindi del picco di tensione che tende a degradare queste cpu.
Se vedi un Core i7 a 1.35v ad esempio a 4.0Ghz presumo due cose... o che lo si tenga con il loadline calibration (se ancora esiste su queste cpu) attivo e quindi lo si sottopone ad un picco notevole o altrimenti dovrebbe scendere attorno i 1.29v in full load e allora in questo caso sarebbe si una cpu buona considerando la complessità della sua struttura. :)
uscirà questo mese...il 17 se non ricordo male...nelle versioni 920,940 e 965 extreme... :)
Ricordavo il 13... forse mi sbaglio :)
fdadakjli
04-11-2008, 18:48
Ricordavo il 13... forse mi sbaglio :)
azz...13 o 17...proprio dei giorni fortunati... :D
cmq facendo una rapida ricerca in google pare che sia il 17 la data di lancio...:)
di4b0liko
04-11-2008, 18:54
sìsì il 17, c'è l'articolo qui su HWU!
domandina.. potete risp in pvt: con 900/1000€ riesco a farmi un pc con i nuovi processori?
considerate che devo prenderlo x Natale. sono indicisissimo!
ekerazha
04-11-2008, 18:55
che cosa? che ascoltano i poverini come te?
Certo certo... continua a crogiolare nella tua ignoranza :)
Se mi ascoltassi forse impareresti qualcosa.
I soliti sospetti
04-11-2008, 18:57
Segnalato così se l'ignorante sono io o te lo decide un mod :)
ragà se avete delle beghe nate in altri thread risolvetevele in pvt... o, se proprio nn ci riuscite o nn vi va, segnalate ad un mod.
Io onestamente, un pò xkè il discorso è stato frammentato, un pò xkè non l'ho seguito fin dalla nascita... non ho capito bene il pomo della discordia tra i soliti sospetti (che da adesso chiamerò ISS) vs. "gli altri" qual'è... o meglio credo che ISS abbia solamente detto che fare 4ghz con 1.5vcore non è salutare in daily per la cpu... giusto?
Se è così... il punto è che bisogna vedere se queste cpu saranno sensibili ai volts come wolfdale e yorkfield, potrebbero non esserlo... di certo 1.5v per un daily (ad aria) è troppo... e di certo ho visto dei 965 a 4Ghz con 1.3x di vcore... lo sappiamo tutti che le cpu (e l'hw in generale) non sono uguali... come non sono uguali le capacità di chi fa oc.
@ conan = utilizzo tubi in silicone da 12\17 + raccordi classici portatubo con fascette.
byez
scusami hai visto il msg pvt?
I soliti sospetti
04-11-2008, 18:58
cmq facendo una rapida ricerca in google pare che sia il 17 la data di lancio...:)
Beh... per gli anglosassoni il 17 non é sfortunato... anzi... non é un caso allora :D
Considerando che intel è americana è che gli americani sono più scaramantici di mio nonno penso che sia impossibile che presentino anche solo un pettine il 13......
fai conto che il 13° piano lo saltano anche nei palazzi e neglio alberghi......:D
alegiullare
04-11-2008, 19:02
sìsì il 17, c'è l'articolo qui su HWU!
domandina.. potete risp in pvt: con 900/1000€ riesco a farmi un pc con i nuovi processori?
considerate che devo prenderlo x Natale. sono indicisissimo!
sicuramente non 965 :sofico: :read:
forse facendo un 2 conti con 1000 euri col 920 si..... ma molto stretto
I soliti sospetti
04-11-2008, 19:02
Considerando che intel è americana è che gli americani sono più scaramantici di mio nonno penso che sia impossibile che presentino anche solo un pettine il 13......
fai conto che il 13° piano lo saltano anche nei palazzi e neglio alberghi......:D
Vero :asd:
Conan12345
04-11-2008, 19:04
@ conan = utilizzo tubi in silicone da 12\17 + raccordi classici portatubo con fascette.
byez
Grazie tante :)
I soliti sospetti
04-11-2008, 19:05
sicuramente non 965 :sofico: :read:
Ipotizza di mettere un Core i7 920+ una P6T Dlx + 3Gb di 1333MHz e credo che solo li sei prossimo ai 1000 euro... poi mettici HDD, alimentatore, VGA e altre cosuccie e vai per i 2000 euro sicuri ma credo anche oltre pensandoci bene :read: :(
ekerazha
04-11-2008, 19:14
Segnalato così se l'ignorante sono io o te lo decide un mod :)
Vediamo anche chi è il "poverino" allora :) La differenza tra me e te è che io critico il pensiero (che ti porta ad ignorare determinate cose, rendendoti per l'appunto ignorante), tu invece sei un maleducato (oltre ad essere poco competente) ed insulti le persone.
alegiullare
04-11-2008, 19:15
Ipotizza di mettere un Core i7 920+ una P6T Dlx + 3Gb di 1333MHz e credo che solo li sei prossimo ai 1000 euro... poi mettici HDD, alimentatore, VGA e altre cosuccie e vai per i 2000 euro sicuri ma credo anche oltre pensandoci bene :read: :(
a beh sicuro partivo dal presupposto che potesse recuperare il resto dal pc di prima.non ho visto la sua conf. ma con una domanda sui quei prezzi li lo davo per scontato ;)
se si vuole fare le cose per bene i 2000 euri se li passa tranquillamente.....ma molto tranquillamente :stordita:
alegiullare
04-11-2008, 19:16
scusate ma non potete discutere in pvt ?????????????
:read:
Lionking-Cyan
04-11-2008, 19:17
Vediamo anche chi è il "poverino" allora :) La differenza tra me e te è che io critico il pensiero (che ti porta ad ignorare determinate cose, rendendoti per l'appunto ignorante), tu invece sei un maleducato (oltre ad essere poco competente) ed insulti le persone.
La differenza fra me e te è che tu puoi darmi un po' di te', io non posso darti un po' di me.
ale0bello0pr
04-11-2008, 19:19
sono tornato solo ora e ho provato a rileggere le ultime tre pagine (di spam) e non c'ho capito una tremenda mazza :sbonk:
sarà fan della sua cpu allora... :sbonk:
a vedere case e ali non si direbbe penosa come config. :cool:
fine ot :)Appunto, di buono ho solo quei 2 :D
Pensa che il mio muletto nuovo é piú potente :asd:
PS: ho venduto proprio settimana scorsa la config nº1 (tenendomi solo i fidi case e ali :D ) e aspetto l'evolversi di cpu e gpu :)
quindi si può sbloccare ?
e che ne sarà del penryn ?
io questo nehalem come lo compro ?1) Probabilmente si. Per sicurezza io aspetterei i proci boxed.
2) COntinuerá come fascia media e medio/alta, probabilmente con una riduzione di prezzi.
3) Da siti online, pagamento in carta di credito o bonifico. Oppure dal negoziante di fiducia.
e io mo che volevo cambiare PC che mi compro ? un misero penryn gà bello che vecchio e andato ?Se per te penryn é vecchio, e soprattutto MISERO E ANDATO, prenditi nehalem e avrai la coscienza a posto :asd:
Ipotizza di mettere un Core i7 920+ una P6T Dlx + 3Gb di 1333MHz e credo che solo li sei prossimo ai 1000 euro... poi mettici HDD, alimentatore, VGA e altre cosuccie e vai per i 2000 euro sicuri ma credo anche oltre pensandoci bene :read: :(Secondo calcoli fatti nel thread, sarebbero circa 700 Euro per una config mobo + procio + ram. Non ricordo se aveva 3 o 6 GB, ma ció non toglie che i prezzi siano ancora da lancio. Un sistema completo verrebbe comunque caro...
Tra qualche settimana la situazione migliorerá.
ekerazha
04-11-2008, 19:21
La differenza fra me e te è che tu puoi darmi un po' di te', io non posso darti un po' di me.
Ma la Peppina fa il caffè, fa il caffè con la cioccolata... ma ci mette... la marmellata
sono tornato solo ora e ho provato a rileggere le ultime tre pagine (di spam) e non c'ho capito una tremenda mazza :sbonk:
Da quando si è scoperto che si può disabilitare il controllo sul consumo e overcloccare a paletta la situazione è degenerata....:asd:
alegiullare
04-11-2008, 19:23
siamo a livelli infantili :mc:
Fire Hurricane
04-11-2008, 19:28
io sta riduzione dei prezzi di penryn nn l'ho vista !
il Q9550 è aumentato di un botto di soldi, prima lo si trovava a 250, 260 e mo i negozi a venderlo a quel prezzo sono pochi, gli altri ora sono 300 e passa euro.
io sta riduzione dei prezzi di penryn nn l'ho vista !
il Q9550 è aumentato di un botto di soldi, prima lo si trovava a 250, 260 e mo i negozi a venderlo a quel prezzo sono pochi, gli altri ora sono 300 e passa euro.
Scusa eh, ma vuoi che i prezzi diminuiscano se nehalem non é ancora stato lanciato ufficialmente? Bisognerá aspettare almeno dicembre...
L'aumento di 10 Euro invece é dovuto all'aumento del valore del dollaro.
I soliti sospetti
04-11-2008, 19:31
Anche filosofo sei?
Di certo poco oggettivo... non ti ho insultato e non intendo infierire sulla tua poca capacità comunicativa!
Ma la Peppina fa il caffè, fa il caffè con la cioccolata... ma ci mette... la marmellata
Puoi finirla di inquinare la discussione o hai ancora di questi pensieri filosofici da elargire? :rolleyes:
Razer(x)
04-11-2008, 19:31
Aspetto i tuoi bench :Perfido:
Sento odor di 965 extreme portato a 5 giggi :D
fdadakjli
04-11-2008, 19:40
Sento odor di 965 extreme portato a 5 giggi :D
no...no...niente nehalem per me... ;)
Sicuramente sensato, con un qx9650 a 5GHz direi che sei a posto per un' altra generazione almeno :)
Peró peccato, i tuoi bench sono famosi qui nel forum :D
alegiullare
04-11-2008, 19:48
delly ...mi hai messo la pulce all'orecchio.... di mobo decenti non si sa niente
fdadakjli
04-11-2008, 19:50
Sicuramente sensato, con un qx9650 a 5GHz direi che sei a posto per un' altra generazione almeno :)
hai ragione...pensa che il mio qx ha appena festeggiato il suo primo compleanno nel mio case... :D
cmq non lo prendo perchè non mi gustano le mobo...vedremo se cambierò idea quando usciranno le soluzioni dfi, foxconn o evga... ;)
Evangelion01
04-11-2008, 19:50
I soliti toni sensazionalistici eh? Il lupo perde il pelo ma non il vizio... :asd:
Eh ,si tanto un q9650, magari a 150€, farebbe schifo e sarebbe misero... :rolleyes:
Guarda che per tua informazione una piattaforma 775 con un E8500 o un Q6600 , sarà "vecchia" e misera, ma di sicuro ha un rapporto prezzo/prestazioni mille volte migliore della nuova. E poi vorrei proprio vedere come sfrutteresti la potenza di un 920, visto che ancora tantissime applicazioni non sfruttano il quad core... le sse 4.2 ... ecc.
Fare il miglior acquisto non vuol dire necessariamente avere l' ultimo giocattolino. Poi se uno non riesce a fare a meno di averlo per poter dire "io c'è l' ho più lungo..." beh, contento lui... :rotfl:
fdadakjli
04-11-2008, 19:51
delly ...mi hai messo la pulce all'orecchio.... di mobo decenti non si sa niente
aspetterei di vedere le varie DFI LANParty, eVGA FTW o Foxconn BloodRage ;)
Evangelion01
04-11-2008, 19:51
Peró peccato, i tuoi bench sono famosi qui nel forum :D
E direi... fai anche 2 generazioni... :sofico:
Fire Hurricane
04-11-2008, 19:54
I soliti toni sensazionalistici eh? Il lupo perde il pelo ma non il vizio... :asd:
Eh ,si tanto un q9650, magari a 150€, farebbe schifo e sarebbe misero... :rolleyes:
Guarda che per tua informazione una piattaforma 775 con un E8500 o un Q6600 , sarà "vecchia" e misera, ma di sicuro ha un rapporto prezzo/prestazioni mille volte migliore della nuova. E poi vorrei proprio vedere come sfrutteresti la potenza di un 920, visto che ancora tantissime applicazioni non sfruttano il quad core... le sse 4.2 ... ecc.
Fare il miglior acquisto non vuol dire necessariamente avere l' ultimo giocattolino. Poi se uno non riesce a fare a meno di averlo per poter dire "io c'è l' ho più lungo..." beh, contento lui... :rotfl:
WOW cavolo un Q9650 a 150€ ?
a quanto mi risulata tagli di prezzo nn ci sono stati per penryn anzi è aumentato tutto :O
Evangelion01
04-11-2008, 19:58
WOW cavolo un Q9650 a 150€ ?
a quanto mi risulata tagli di prezzo nn ci sono stati per penryn anzi è aumentato tutto :O
Infatti se leggessi bene, noteresti che ho usato il condizionale... :Prrr:
alegiullare
04-11-2008, 19:59
tra le poche alternative per ora ero orientato sulla Asus X58 Rampage II Extreme
fdadakjli
04-11-2008, 20:01
Infatti se leggessi bene, noteresti che ho usato il condizionale... :Prrr:
sarebbe fantastico quel procio a 150€...
alegiullare
04-11-2008, 20:05
No vabbè... una piattaforma nehalem con 920 + X58 + 3GB DDR3 1333 low voltage ocz ci rientri nei 700€ abbondantemente...
postai qualche pag. fa un esempio di configurazione (come ha detto the_san).
io la penso cosi'.....
che senso ha passare ai nehalem e lesinare su tutto......a questo punto conviene restare su un perny e divertisi con oc ;)
Fire Hurricane
04-11-2008, 20:17
ma anche un taglio di prezzi di 50€ andrebbe bene, ma a quanto pare nulla.
se ne sbattono.
ma anche un taglio di prezzi di 50€ andrebbe bene, ma a quanto pare nulla.
se ne sbattono.
è anche giusto che sia così e pian èiano i penryn scompariranno......
Fire Hurricane
04-11-2008, 20:24
mannaggia i core I7 costano troppo.
i penryn sono destinati a scomparire
scusa ma per uno che cambia pc ogni 2-3 anni che deve comperare adesso ?
mannaggia i core I7 costano troppo.
i penryn sono destinati a scomparire
scusa ma per uno che cambia pc ogni 2-3 anni che deve comperare adesso ?
un amd deneb :asd:
sai che non saprei consigliare: i nehalem sono in pre test e il testing lo faranno le persone che se lo prendono per primi, i penryn sono fuori mercato visto che i nehalem sono nelle stesse fascie di prezzo e vanno di piu.....
Fire Hurricane
04-11-2008, 20:29
Deneb esce tardi, dicono a fine novembre ma per me nn è vero.
ci vorrebbe un taglio di 50€ sul Q9550 e trovare un E0 allora si che può andare come fascia media però finchè si sta così.........
Penryn continuerá almeno fino alla fine dell' anno prossimo.
Quello che non capisco é tutta questa fretta nel volere il taglio di prezzi. Nehalem sará presentato ufficialmente il 17 novembre!!!!!!!!!
Mi pare ovvio che il taglio di prezzi sará effettuato DOPO questa data...
Penryn continuerá almeno fino alla fine dell' anno prossimo.
Quello che non capisco é tutta questa fretta nel volere il taglio di prezzi. Nehalem sará presentato ufficialmente il 17 novembre!!!!!!!!!
Mi pare ovvio che il taglio di prezzi sará effettuato DOPO questa data...
fino all'anno prossimo? secondo me ti sbagli.....comunque vedremo per il taglio dei prezzi di sicuro la intel non metterà mai come processore nella fascia mainstream un q9650 a 200 euro il tutto himo
I soliti sospetti
04-11-2008, 20:35
No vabbè... una piattaforma nehalem con 920 + X58 + 3GB DDR3 1333 low voltage ocz ci rientri nei 700€ abbondantemente...
postai qualche pag. fa un esempio di configurazione (come ha detto the_san).
Hai ragione... pensavo 6Gb e ho scritto 3 e allora si che siamo prossimi a i 1000 euro... cmq... troppo, troppo, troppo per comuni mortali :p
sai che non saprei consigliare: i nehalem sono in pre test e il testing lo faranno le persone che se lo prendono per primi, i penryn sono fuori mercato visto che i nehalem sono nelle stesse fascie di prezzo e vanno di piu.....
Ma il problema sono le mobo e le ram non i processori... bisognerà aspettare prezzi decenti e come dici tu le prove fatte sul campo dagli utenti "veri" :)
alegiullare
04-11-2008, 20:36
vabbeh... allora bisognerebbe avere tutti un qx9770... e invece non è così; neanche tu mi pare ne abbia uno. :p
A me è bastato avere un X6800... adesso mi diverto più a occare cpu non extreme, e un i7 920 ha senso... fidati.
poi non vedo dove avrei lesinato nella mia config. Ho preso una X58 e 3gb triple channel ocz gold (mica value)... poi ovvio io prenderò i 6gb... ma non tutti hanno la stessa disponibilità economica. :p
ragionando come dici tu ci sarebbe solo fascia enthusiast e invece non è assolutamente così. :)
io penso..magari sbaglio
che piuttosto di cambiare tutto e spendere minimo 700....
io comprerei un qx9650 lo trovi nuovo anche a 450
sul fatto che io non ho un qx hai ragione almeno non a casa :D ...il pc in firma lo uso solo per giocare e come conf. per quello che deve fare e' giusto...
a dirti la sincera verita' se passo agli i7 mi faccio direttamente un'altro pc e terro quello in firma per continuare a giocare:)
fino all'anno prossimo? secondo me ti sbagli.....comunque vedremo per il taglio dei prezzi di sicuro la intel non metterà mai come processore nella fascia mainstream un q9650 a 200 euro il tutto himo
Nehalem di fascia media sará presentato a metá 2009, e penryn dovrebbe rimanere nel mercato per almeno 4 mesi dopo quella data...
Poi ora come ora, un i7 920 , costo della piattaforma a parte, rende i processori attuali un po' fuori mercato. Non dico che il q9650 si troverá a 200 euro, ma credo che prenderá il posto del q9550.
Fire Hurricane
04-11-2008, 20:39
io forse lo devo prendere a natale
Razer(x)
04-11-2008, 20:40
Io mio amato Nehalem 32nm quando esce?
alegiullare
04-11-2008, 20:40
Nehalem di fascia media sará presentato a metá 2009, e penryn dovrebbe rimanere nel mercato per almeno 4 mesi dopo quella data...
Poi ora come ora, un i7 920 , costo della piattaforma a parte, rende i processori attuali un po' fuori mercato. Non dico che il q9650 si troverá a 200 euro, ma credo che prenderá il posto del q9550.
fuori mercato paragonati fra loro ma non con amd
troppo bisognerà aspettare per sandy bridge
Fire Hurricane
04-11-2008, 20:42
AMD se esce il deneb o fallisce o diventa comunque più conveniente visto che il socket rimane vivo anche per il 2009.
pierluigi86
04-11-2008, 20:42
scusate ki è stato tra di voi che ha detto che le schede con x58 dovrebbero costare tra i 170 e i 240 euro? Posso sapere dove è uscita questa notizia?
posso darti i prezzi ufficiali di prokoo:
http://www.prokoo.com/index.php?cPath=3_45_46
alegiullare
04-11-2008, 20:47
scusate ki è stato tra di voi che ha detto che le schede con x58 dovrebbero costare tra i 170 e i 240 euro? Posso sapere dove è uscita questa notizia?
sul trovaprezzi vanno dai 282 ai 360 ;)
alegiullare
04-11-2008, 20:51
posso darti i prezzi ufficiali di prokoo:
http://www.prokoo.com/index.php?cPath=3_45_46
http://www.prokoo.com/popup_image.php?pID=1978
carina
I soliti sospetti
04-11-2008, 20:54
Ma no... credi che passare da 3gb a 6gb faccia salire il prezzo finale della configurazione di 300+ €?! :mbe:
Ma guarda... se prendi una Rampage II + 920 siamo oltre i 600 euro... vuoi che un kit "serio" da 6Gb non ne costi almeno 300?
Lascia stare... prezzi folli secondo me!:muro: :rolleyes:
I soliti sospetti
04-11-2008, 20:59
mah... scusa cosa ti vieta di prendere un prodotto che non è il top di gamma (poi asus... :asd: )?
Per quello che vedo fino ad ora nessuno si sognava di comprare esclusivamente il top... adesso pare che per voi esiste solo la fascia enthusiast. :mbe:
Hai ragione :D
Cmq... una MSI X58+920+kit 3Gb siamo sui 700 scarsi... che ne dici?
Beh insomma....non ci sono nehalem dual core e se prendiamo tutta la piattaforma cpu + mobo + ram gli i7 vengono a costare molto più dei core 2 quad, più che altro perchè le mobo costano una valanga.
Dipende dall'utilizzo che ci si vuole fare :)
Io prima di parlare voglio vedere le Lanparty:D
gianni1879
04-11-2008, 22:02
questo lo dici tu.
I C2D per l'overclock li hai acquistati solo tu perchè il 90% dei possessori di un pC nn sa manco cosa si al'overclock.
piuttosto molta gente compra modelli inferiori e li occa per risparmiare e questo si sa da tempo che fa perdere denari.
boom......
prima dici che i c2d li ho acquistati solo io per oc, poi dici che molta gente li ha acquistati per occarli e risparmiare.
Decideti su cosa dire
Perchè credi sul muletto ho preso un E5200?
Fire Hurricane
04-11-2008, 22:41
OU ma ti rendi conto che gli overclocker non sono manco il 10% della gente che compra un PC ?????????
Che la gente compra i C2D per l'overclock lo dici solo tu, perchè al resto della popolazione manco sapeva entrare nel bios, lo compravano e basta !
overclock non sapevano manco che si potesse fare.
Perchè hai un E5200 nel muletto ?
TU ce l'hai messo per i tuoi motivi, gli altri magari hanno altri processori oppure nn hanno un muletto.
gianni1879
04-11-2008, 23:05
OU ma ti rendi conto che gli overclocker non sono manco il 10% della gente che compra un PC ?????????
Che la gente compra i C2D per l'overclock lo dici solo tu, perchè al resto della popolazione manco sapeva entrare nel bios, lo compravano e basta !
overclock non sapevano manco che si potesse fare.
Perchè hai un E5200 nel muletto ?
TU ce l'hai messo per i tuoi motivi, gli altri magari hanno altri processori oppure nn hanno un muletto.
l'utente normale se ci piazzi un celeron o un penryn o un nehalem non coglie la differenza.... facciamo acquistare a tutti i celeron.
Ho forse scritto da qualche parte che gli overclockers rappresentano la totalità della popolazione?
e cmq siamo di più di quello che pensi.
in ogni caso decideti prima scrivi una cosa e poi neghi la stessa nella stessa frase...
ekerazha
04-11-2008, 23:10
Anche filosofo sei?
Di certo poco oggettivo... non ti ho insultato e non intendo infierire sulla tua poca capacità comunicativa!
Per cortesia risparmiaci i tuoi patetici esercizi di retorica da ginnasio, "poverino" lo dici a tuo padre. Dovresti insultare meno e studiare di più, se vuoi posso darti delle lezioni (a pagamento ovviamente).
ale0bello0pr
04-11-2008, 23:13
l'arrivo di nehalem e windows seven (vedi altra sezione) non ha portato altro che trolls, fanboys, flames e binbiminkia, bah:fagiano:
gianni1879
04-11-2008, 23:26
è un ragazzo dalle idee confuse... :asd:
cmq ti do nuovamente lo stesso consiglio che t'ho datto quando hai risposto a quell'altro utente. ;)
si in effetti è tempo sprecato....
si in effetti è tempo sprecato....
Soprattutto a partire da 20 minuti fa ;)
Ragazzi ma che vi è preso? siete un pò troppo nervosi per questa uscita dei nehalem.
astroimager
05-11-2008, 01:48
Ragazzi ma che vi è preso? siete un pò troppo nervosi per questa uscita dei nehalem.
Concordo... volevo fare un po' di domande tecniche, ma ho paura di incasinare la discussione più di quanto non è già...
I soliti sospetti
05-11-2008, 07:21
Per cortesia risparmiaci i tuoi patetici esercizi di retorica da ginnasio, "poverino" lo dici a tuo padre. Dovresti insultare meno e studiare di più, se vuoi posso darti delle lezioni (a pagamento ovviamente).
Ti segnalo nuovamente perché non la pianti di inquinare il thread!
P.S.per tua informazione ho fatto il tecnico industriale alle superiori non il ginnasio e cmq non vedo cosa puoi avere contro chi lo ha fatto??!!:nono:
Blackhawkdown
05-11-2008, 07:49
Per caso si è saputo se con i Sandy bridge futuri, si manterrà il socket dei Nehalem, oppure per passarci bisognerà cambiare anche scheda madre?
Esattamente come sta succedendo tra i Penryn ed i Nehalem.
Perchè avrei intenzione di prendere un i 920, ma devo valutare bene prima di spendere.
goldorak
05-11-2008, 08:12
Per caso si è saputo se con i Sandy bridge futuri, si manterrà il socket dei Nehalem, oppure per passarci bisognerà cambiare anche scheda madre?
Esattamente come sta succedendo tra i Penryn ed i Nehalem.
Perchè avrei intenzione di prendere un i 920, ma devo valutare bene prima di spendere.
Hehe....ma cosa chiedi ? :stordita:
Nessuno lo sa, possono mantenere lo stesso socket ma cambiare le specifiche di alimentazione, possono cambiare il socket e cambiare le specifiche di alimentazione, possono fare tante cose.
Ti rendi conto che sandy bridge e' una nuova architettura rispetto a nehalem ? :sofico:
Il succo del discorso e', se devi comprare oggi compra oggi.
Se devi comprare in futuro aspetta.
Ma se devi comprare oggi basandoti su come sara' la prossima architettura intel (in uscita tra 2 anni minimo) beh sei sulla strada sbagliata. :asd:
Blackhawkdown
05-11-2008, 08:18
Hehe....ma cosa chiedi ? :stordita:
Nessuno lo sa, possono mantenere lo stesso socket ma cambiare le specifiche di alimentazione, possono cambiare il socket e cambiare le specifiche di alimentazione, possono fare tante cose.
Ti rendi conto che sandy bridge e' una nuova architettura rispetto a nehalem ? :sofico:
Il succo del discorso e', se devi comprare oggi compra oggi.
Se devi comprare in futuro aspetta.
Ma se devi comprare oggi basandoti su come sara' la prossima architettura intel (in uscita tra 2 anni minimo) beh sei sulla strada sbagliata. :asd:
bhe, scusa la mia niubiagine...
sono qui proprio per farmi una cultura, sai :p
dovrei cambiare il PC entro fine anno...chiedevo un pò per curiosità ed un pò per fare due conti.
Comunque grazie della delucidazione :D
A questo punto avrò la conferma quando si saprà se gli i920 saranno sicuramente overcloccabbili.
Io, se il mio sistema mi permetterà di giocare a palla cambiano solo la scheda video con una top di gamma, aspetto molto volentieri i sandy bridge! :sperem: Se non me lo permetterà vedremo il da farsi..:fagiano:
PS: secondo me sarebbe molto buono se i nehalem stessero a 4Ghz con 1,32/1,33v...non di più perchè alla fine sono comunque cpu a 45nm...stare a 1,33v con LLC attivo (o cmq con una modalità che svolge la stessa funzione cioè eliminare il vdrop) vuol dire avere un vspike su 1,40v e oltre (circa)! Fosse mia la cpu non andrei oltre per il daily!
Si potrebbe osare di più con il voltaggio se si raffreddasse bene..ma non sarebbe sufficiente il normale liquido che abbassa si e no di 10/15gradi!
Altro discorso sarebbe se non esistesse più l'LLC o comunque non fosse attiva: in quel caso selezionando da bios anche 1,38v si sarebbe sicuri che il vspike non supererà la soglia impostata da bios (1,38v appunto)! quest'ultima ipotesi sarebbe l'ideale! :D
ah, tutto questo imho eh,se avete correzioni da fare al mio ragionamento sono ben volute! :)
ekerazha
05-11-2008, 11:26
Ti segnalo nuovamente perché non la pianti di inquinare il thread!
Lo inquini tu rispondendo di volta in volta ;)
P.S.per tua informazione ho fatto il tecnico industriale alle superiori non il ginnasio e cmq non vedo cosa puoi avere contro chi lo ha fatto??!!:nono:
Non hai capito nulla :asd:
Prima che tu arrivassi qui a dire sciocchezze ed insultare, questo thread procedeva molto costruttivamente.
ekerazha
05-11-2008, 11:31
Io mio amato Nehalem 32nm quando esce?
troppo bisognerà aspettare per sandy bridge
No, ci sarà prima lo shrink a 32 nm di Nehalem (Westmere). Si parla all'incirca di 2010.
I soliti sospetti
05-11-2008, 11:32
Lo inquini tu rispondendo di volta in volta ;)
Non hai capito nulla :asd:
Tu hai dei disturbi cognitivi secondo me... forse dormi troppo vista l'ora!!
Cmq finiamola che se pure io per inclinazione professionale "seguo" le riflessioni patologiche dei tipi come te... non é detto che gli altri vogliano fare lo stesso!!
Se vuoi dei consigli (gratuiti) rispetto ai disturbi della personalità sono disponibile in pvt. :)
ekerazha
05-11-2008, 11:35
Meglio tornare a discutere con persone intelligenti e fare quello che avrei dovuto fare dall'inizio
don't feed the troll
Ma volete discutere in pvt per favore? state solo inquinando il thread con delle cavolate, grazie.
ekerazha
05-11-2008, 11:51
Già tra CPU, scheda madre e RAM difficilmente si riesce a stare sotto ai 700 euro direi.
Se si deve fare un PC completo direi che si è molto stretti... c'è anche il case, l'alimentatore, il lettore ottico, il disco fisso, la scheda video etc.
I soliti sospetti
05-11-2008, 11:53
persone intelligenti
Da Wikipedia: L'intelligenza è l'insieme innato di funzioni conoscitive, adattative e immaginative, generate dall'attività cerebrale dell'uomo e di alcuni animali. È anche definibile come la capacità di ragionare, apprendere, risolvere problemi, comprendere a fondo la realtà, le idee e il linguaggio. Sebbene molti considerino il concetto di intelligenza in un ambito più ampio, molte scuole di psicologia considerano l'intelligenza come distinta da tratti della personalità come il carattere, la creatività o la saggezza.
... forse hai il secondo tratto del carattere ma non certo il primo e il terzo e hai ragione nel cercare il confronto con chi invece ha questi tratti!!
don't feed the troll
Possiamo anche parlare in inglese se vuoi (sono per metà inglese e per metà italiano) se hai problemi di comunicazione in italiano visto che é una lingua molto complessa per te credo :)
I soliti sospetti
05-11-2008, 11:54
Ma volete discutere in pvt per favore? state solo inquinando il thread con delle cavolate, grazie.
Gli avevo proposto di farlo ma continua... per me finisce davvero qui e anzi... scusatemi :)
Lionking-Cyan
05-11-2008, 11:58
Ma quando esce ufficialmente nei negozi?
I soliti sospetti
05-11-2008, 12:00
Ma quando esce ufficialmente nei negozi?
Dal 17 novembre si aprono i cancelli :D
Qualche shop online li avrà già disponibili ;)
ekerazha
05-11-2008, 12:03
Sì pardon io ho già finito da un po', con i bambini che vogliono a tutti i costi l'ultima parola non c'è nulla da fare :)
Lionking-Cyan
05-11-2008, 12:07
Dal 17 novembre si aprono i cancelli :D
Qualche shop online li avrà già disponibili ;)
Ahh. Credevo dovevano uscire tra oggi e domani.
Stavo refreshando continuamente la pagina di tecnocomputer :D , che devo valutare come farmi il pc, per non comprare robba superflua e calcolare quanto devo spenderci.
Cmq, se non sono OT, pensate che per gennaio ci saranno BUONE schede madri per 200 euro? Le schede madri attuali (per attuale/vecchia architettura) da 200 euro sono eccellenti. Non vorrei spendere 200 euro per una x58 che poi è una vera ciofeca...
I soliti sospetti
05-11-2008, 12:08
Sì pardon io ho già finito da un po', con i bambini che vogliono a tutti i costi l'ultima parola non c'è nulla da fare :)
:nono: :asd:
Evangelion01
05-11-2008, 12:09
Cmq, se non sono OT, pensate che per gennaio ci saranno BUONE schede madri per 200 euro? Le schede madri attuali (per attuale/vecchia architettura) da 200 euro sono eccellenti. Non vorrei spendere 200 euro per una x58 che poi è una vera ciofeca...
Scommetto che sareanno uscite anche quelle di fascia media, tipo p55 da 120€. :D
goldorak
05-11-2008, 12:09
Stavo refreshando continuamente la pagina di tecnocomputer :D , che devo valutare come farmi il pc, per non comprare robba superflua e calcolare quanto devo spenderci.
Io lascierei passare qualche mese prima di comprare una schede madre da 250-300 €. Almeno che passino un paio di revision e aggiornamenti del bios.
Cosi' ci si fa una idea piu' chiara della stabilita' della piattaforma. :stordita:
I soliti sospetti
05-11-2008, 12:10
Chi lo sa?
Potrebbero esserci a 200 euro ma non credo che da novembre a gennaio ci sia un calo di 100/150 euro :)
I soliti sospetti
05-11-2008, 12:10
Io lascierei passare qualche mese prima di comprare una schede madre da 250-300 €. Almeno che passino un paio di revision e aggiornamenti del bios.
Cosi' ci si fa una idea piu' chiara della stabilita' della piattaforma. :stordita:
Quoto alla grande! ;)
Andrea deluxe
05-11-2008, 12:12
voglio vedere i test di ROLLO82.....
ekerazha
05-11-2008, 12:17
Hai ragione :D
Cmq... una MSI X58+920+kit 3Gb siamo sui 700 scarsi... che ne dici?
Secondo me la MSI è interessante soprattutto per il fatto che è possibile "riflasharla" con l'EFI al posto del legacy BIOS: oltre e mettere a disposizione alcuni semplici programmi che è possibile utilizzare senza avviare il sistema operativo, ho letto che il boot stesso della macchina utilizzando l'EFI sia più veloce.
astroimager
05-11-2008, 12:17
Ma scusate... tutta questa discussione è nata dal discorso del vcore?
Se dovete continuare, riportatela sul piano tecnico, cercando di esporre quali sono le vostre ragioni con massima umiltà e rispetto per il punto di vista altrui!
E senza la pretesa di giungere a una conclusione definitiva, penso quasi impossibile in questo frangente.
Lionking-Cyan
05-11-2008, 12:18
Ah no, ad aspettare non aspetto più.
Considerate che sto con un athlon 2400xp e una radeon 9600 xt:D . Aspetto dopo le feste solo per gli "sconti" post natalizi. Speriamo bene.
I soliti sospetti
05-11-2008, 12:23
Secondo me la MSI è interessante soprattutto per il fatto che è possibile "riflasharla" con l'EFI al posto del legacy BIOS: oltre e mettere a disposizione alcuni semplici programmi che è possibile utilizzare senza avviare il sistema operativo, ho letto che il boot stesso della macchina utilizzando l'EFI sia più veloce.
In teoria l'avvio senza SO dovrebbe far guadagnare quei 2 minuti fondamentali dove uno che deve uscire al volo di casa potrebbe avere dei problemi con la serratura della porta che magari non chiude bene e potrebbe perdere l'autobus :asd:
Ma dai... siamo seri... queste cose sono poesia e le vedo come un non sapere che diamine inventarsi per venderti una scheda madre ad un prezzo che non sta ne in celo ne in terra!:read:
P.S. se poi per innovazione tecnologica si intende questo... vabbé... sono indietro!?!
Ma scusate... tutta questa discussione è nata dal discorso del vcore?
Se dovete continuare, riportatela sul piano tecnico, cercando di esporre quali sono le vostre ragioni con massima umiltà e rispetto per il punto di vista altrui!
E senza la pretesa di giungere a una conclusione definitiva, penso quasi impossibile in questo frangente.
Io infatti (che non c'entro assolutamente nella discussione) ho detto la mia cercado di riportare la discussione sul piano tecnico...poi oh, manco uno che abbia considerato l'argomento! Si vede che è più intesessante bisticciare o tifare per i penryn o per i nehalem! :boh:
Io, se il mio sistema mi permetterà di giocare a palla cambiano solo la scheda video con una top di gamma, aspetto molto volentieri i sandy bridge! :sperem: Se non me lo permetterà vedremo il da farsi..:fagiano:
PS: secondo me sarebbe molto buono se i nehalem stessero a 4Ghz con 1,32/1,33v...non di più perchè alla fine sono comunque cpu a 45nm...stare a 1,33v con LLC attivo (o cmq con una modalità che svolge la stessa funzione cioè eliminare il vdrop) vuol dire avere un vspike su 1,40v e oltre (circa)! Fosse mia la cpu non andrei oltre per il daily!
Si potrebbe osare di più con il voltaggio se si raffreddasse bene..ma non sarebbe sufficiente il normale liquido che abbassa si e no di 10/15gradi!
Altro discorso sarebbe se non esistesse più l'LLC o comunque non fosse attiva: in quel caso selezionando da bios anche 1,38v si sarebbe sicuri che il vspike non supererà la soglia impostata da bios (1,38v appunto)! quest'ultima ipotesi sarebbe l'ideale! :D
ah, tutto questo imho eh,se avete correzioni da fare al mio ragionamento sono ben volute! :)
ekerazha
05-11-2008, 12:29
In teoria l'avvio senza SO dovrebbe far guadagnare quei 2 minuti fondamentali dove uno che deve uscire al volo di casa potrebbe avere dei problemi con la serratura della porta che magari non chiude bene e potrebbe perdere l'autobus :asd:
Ma dai... siamo seri... queste cose sono poesia e le vedo come un non sapere che diamine inventarsi per venderti una scheda madre ad un prezzo che non sta ne in celo ne in terra!:read:
P.S. se poi per innovazione tecnologica si intende questo... vabbé... sono indietro!?!
L'EFI permette anche molto altro, ecco uno spunto per cominciare ad informarsi: http://www.uefi.org/home
I soliti sospetti
05-11-2008, 12:31
Io infatti (che non c'entro assolutamente nella discussione) ho detto la mia cercado di riportare la discussione su piano tecnico...poi oh, manco uno che abbia considerato l'argomento! Si vede che è più intesessante bisticciare o tifare per i penryn o per i nehalem! :boh:
chiedo venia... non avevo letto il tuo post ma tu nemmeno il mio di qualche pagina fa però :p
Dicevo proprio quello che dici tu sul voltaggio... lo spyke sarà un problema anche su questi processori visto che sempre di 45nm si tratta... se la mobo il LLC lo chiamerà così o no sempre ci sarò il problema e quindi oltre un tot voltaggio non é il caso IMHO :)
I soliti sospetti
05-11-2008, 12:34
L'EFI permette anche molto altro, ecco uno spunto per cominciare ad informarsi: http://www.uefi.org/home
Ti ringrazio per lo spunto anche se mi sembri un'attimo OT visto che stiamo parlando dei Nehalem ossia cpu e non motherboard e delle soluzioni che dovrebbero avere. :)
P.S. pensi che Microsoft accetti tutto questo così passivamente quando stringe accordi con Intel e Asus... tanto per dire?
chiedo venia... non avevo letto il tuo post ma tu nemmeno il mio di qualche pagina fa però :p
Dicevo proprio quello che dici tu sul voltaggio... lo spyke sarà un problema anche su questi processori visto che sempre di 45nm si tratta... se la mobo il LLC lo chiamerà così o no sempre ci sarò il problema e quindi oltre un tot voltaggio non é il caso IMHO :)
no, no, lo avevo letto :) ..il mio spunto era proprio partito da quella considerazione! :p Che cambi architettura poco importa, se il processo produttivo rimane quello e soprattutto rimangono gli stessi materiali per la costruzione della cpu! quindi a conti fatti i voltaggi di sicurezza dovrebbero essere gli stessi delle attuali cpu a 45nm! Per questo aiuspicavo in un nehalem a 4Ghz stabile con voltaggio non superiore a 1,32/1,33v con LLC.
I soliti sospetti
05-11-2008, 12:43
no, no, lo avevo letto :) ..il mio spunto era proprio partito da quella considerazione! :p Che cambi architettura poco importa, se il processo produttivo rimane quello e soprattutto rimangono gli stessi materiali per la costruzione della cpu! quindi a conti fatti i voltaggi di sicurezza dovrebbero essere gli stessi delle attuali cpu a 45nm! Per questo aiuspicavo in un nehalem a 4Ghz stabile con voltaggio non superiore a 1,32/1,33v con LLC.
Certo... e già con 1.33v siamo altini se il concetto é quello di prima per un daily :)
I soliti sospetti
05-11-2008, 12:44
Altra cosa sono le temp... non tralascerei questo dato visto che il TDP é altino e si ritorna a quello dei primi Q6600 se non sbaglio ;)
ekerazha
05-11-2008, 12:51
Ti ringrazio per lo spunto anche se mi sembri un'attimo OT visto che stiamo parlando dei Nehalem ossia cpu e non motherboard e delle soluzioni che dovrebbero avere. :)
Ho risposto ad un altro utente che comprensibilmente si riferiva all'intera piattaforma, dato che in questo thread si discute di tutta la piattaforma che verte attorno a Nehalem, come puoi facilmente intuire dai post di servizio all'inizio di questo thread.
P.S. pensi che Microsoft accetti tutto questo così passivamente quando stringe accordi con Intel e Asus... tanto per dire?
Windows Vista SP1 a 64 bit supporta perfettamente EFI, non c'è alcun problema a riguardo.
I soliti sospetti
05-11-2008, 13:01
Windows Vista SP1 a 64 bit supporta perfettamente EFI, non c'è alcun problema a riguardo.
Non ho detto che non lo supporta... ho detto che Microsoft potrebbe tranquillamente inventarsi una strada per far "decadere" EFI ma sarà il tempo a dirlo.
ekerazha
05-11-2008, 13:06
Non ho detto che non lo supporta... ho detto che Microsoft potrebbe tranquillamente inventarsi una strada per far "decadere" EFI ma sarà il tempo a dirlo.
Non sarebbe molto sensato considerando che
1) Non ne avrebbe molto interesse
2) Ne ha appena introdotto il supporto
I soliti sospetti
05-11-2008, 13:18
Non sarebbe molto sensato considerando che
1) Non ne avrebbe molto interesse
2) Ne ha appena introdotto il supporto
Non credo che non ne avrebbe molto interesse come non credo che abbia introdotto il supporto per sostenere questa cosa... cmq... mia opinione che ripeto... solo il tempo dirà se mi sbaglio o meno.:)
ekerazha
05-11-2008, 13:25
Non credo che non ne avrebbe molto interesse come non credo che abbia introdotto il supporto per sostenere questa cosa... cmq... mia opinione che ripeto... solo il tempo dirà se mi sbaglio o meno.:)
Secondo te che interesse avrebbe a far "decadere" l'EFI soprattutto dopo averne introdotto il supporto?
astroimager
05-11-2008, 14:12
Altra cosa sono le temp... non tralascerei questo dato visto che il TDP é altino e si ritorna a quello dei primi Q6600 se non sbaglio ;)
In ballo mi pare ci siano diverse faccende, quindi la questione dell'OC secondo me andrà vista per bene nella pratica.
Sulle temperature più alte, comunque, nulla di strano, nel senso che sembrerebbe uno degli svantaggi dell'architettura nativa... se confermate, come indicherebbe anche il TDP, prima di giungere a conclusioni affrettate bisognerà vedere qual è la nuova soglia di sicurezza.
Il fatto di aver implementato un sistema per riportare la CPU in specifica quando si superano i 130W, anche se deselezionabile, non è detto che derivi eclusivamente da motivazioni commerciali.
Non vorrei che sia un sistema per garantire l'integrità della CPU, che potrebbe essere minata da temperature troppo alte e/o voltaggi "eccessivi" (più della vecchia generazione, per intenderci).
Ora non so bene come funziona la garanzia per le CPU non EE, però immagino che in giro ci siano diversi smanettoni che non badano alle sottigliezze, e penso anche che Intel non si entusiasmi di fronte a un potenziale incremento degli RMA.
I soliti sospetti
05-11-2008, 15:12
Secondo te che interesse avrebbe a far "decadere" l'EFI soprattutto dopo averne introdotto il supporto?
Non so... ho la sensazione che non quadri esattamente con i loro piani commerciali e cmq tieni conto che potrebbe aprire la strada a Linux una cosa del genere il che non credo che a Ms faccia molto piacere... poi ripeto per l'ennesima volta che é una mia personalissima opinione che deriva da piccoli segnali che nel tempo o notato su questo argomento. :)
In ballo mi pare ci siano diverse faccende, quindi la questione dell'OC secondo me andrà vista per bene nella pratica.
Sulle temperature più alte, comunque, nulla di strano, nel senso che sembrerebbe uno degli svantaggi dell'architettura nativa... se confermate, come indicherebbe anche il TDP, prima di giungere a conclusioni affrettate bisognerà vedere qual è la nuova soglia di sicurezza.
Il fatto di aver implementato un sistema per riportare la CPU in specifica quando si superano i 130W, anche se deselezionabile, non è detto che derivi eclusivamente da motivazioni commerciali.
Non vorrei che sia un sistema per garantire l'integrità della CPU, che potrebbe essere minata da temperature troppo alte e/o voltaggi "eccessivi" (più della vecchia generazione, per intenderci).
Ora non so bene come funziona la garanzia per le CPU non EE, però immagino che in giro ci siano diversi smanettoni che non badano alle sottigliezze, e penso anche che Intel non si entusiasmi di fronte a un potenziale incremento degli RMA.
Tutto vero ciò che dici... ripeto... secondo me dobbiamo farli uscire davvero sul mercato e provarli con mano e vedere come si comportano sul "campo"... inutile dilungarci in ipotesi tanto manca poco e vedremo. :)
astroimager potresti avere pienamente ragione
però mi ricordo che quando comprai il mio q6600 feci bene i conti prima pensando di arrivare a 3ghz, pari a un qx6850
allora decisi per il primo perchè risparmiavo almeno 700€ e alla fine era lo stesso processore
se con la nuova architettura si ripeterà la storia: mi prendo un 920 e lo faccio andare come un 965 forse ad intel non converrebbe:muro:
ps: per tutti quelli che dicono che gli overclocker non contano nulla: se io dico a tutti quelli che conosco( e che non ne capiscono una mazza di pc) che il qx965 va + lento di un phenom loro ci credono sulla parola fidandosi
al posto di comprare il processore questi però andranno da mediaworld e vedendo un pc con un x965 e uno con un phenom sceglieranno il secondo:ciapet:
ekerazha
05-11-2008, 16:51
Non so... ho la sensazione che non quadri esattamente con i loro piani commerciali e cmq tieni conto che potrebbe aprire la strada a Linux una cosa del genere il che non credo che a Ms faccia molto piacere... poi ripeto per l'ennesima volta che é una mia personalissima opinione che deriva da piccoli segnali che nel tempo o notato su questo argomento. :)
Mah... non ci sono motivazioni plausibili. Comunque l'EFI non c'entra proprio nulla con Linux.
astroimager
05-11-2008, 18:21
astroimager potresti avere pienamente ragione
però mi ricordo che quando comprai il mio q6600 feci bene i conti prima pensando di arrivare a 3ghz, pari a un qx6850
allora decisi per il primo perchè risparmiavo almeno 700€ e alla fine era lo stesso processore
se con la nuova architettura si ripeterà la storia: mi prendo un 920 e lo faccio andare come un 965 forse ad intel non converrebbe:muro:
Scusami ma non ho capito bene cosa vuoi dire.
Se il 920 si ockasse bene come sembra e non ci fossero particolari problemi nell'uso quotidiano a frequenze/voltaggi sostenuti, farebbe senza dubbio la felicità degli overclocker che stanno pensando di farsi un nuovo sistema.
La fama del 920 si diffonderebbe anche fra i meno esperti, e Intel avrebbe tutto da guadagnare in immagine e vendite.
In caso contrario, non sarebbe comunque una gran perdita: fra chi ha la possibilità di investire in questa nuova piattaforma, gli unici a tentennare sarebbero gli ocker di un certo livello, che ripiegherebbero nella vecchia tecnologia o punterebbero direttamente sul 965. Ma rendiamoci conto che rispetto al totale dei potenziali acquirenti, sono assolutamente una minoranza.
Per molti, già tenere un i7 a 3.5 GHz sarebbe bel traguardo!
In pratica, Intel ci guadagna comunque. E anche se non farà subito i numeri con Nehalem, non dimentichiamoci che ci sono anche i Penryn, che saranno prodotti e commercializzati ancora per gran parte del prossimo anno.
ps: per tutti quelli che dicono che gli overclocker non contano nulla: se io dico a tutti quelli che conosco( e che non ne capiscono una mazza di pc) che il qx965 va + lento di un phenom loro ci credono sulla parola fidandosi
al posto di comprare il processore questi però an
dranno da mediaworld e vedendo un pc con un x965 e uno con un phenom sceglieranno il secondo:ciapet:
Peccato che al Medi@world non troveranno mai, come credo non ci siano mai stati, PC o portatili marchiati AMD :asd:
Come se intel non vendesse gli E8500/E8600 perchè tanto un E8400 si ocka uguale...:rolleyes:
alegiullare
05-11-2008, 19:35
Come se intel non vendesse gli E8500/E8600 perchè tanto un E8400 si ocka uguale...:rolleyes:
dipende sempre uno dove vuole arrivare.....certo che ne vendono, come anche e' certo che per un oc "normale" un 8400 basta....se poi uno cerca un oc. piu' estremo si comprera' un 8600
come c'e' chi li compra solo perche' vede quel 0.16 /0.33 in piu
Le CPU dagli step di velocita` piu` elevati non sono solo per i "fessi" ma anche per chi ha necessita` che le prestazioni di cui dispone siano al 100% garantite e stabili. E` improponibile l'overclock a chi con la potenza di calcolo ci lavora.
alegiullare
05-11-2008, 19:49
Le CPU dagli step di velocita` piu` elevati non sono solo per i "fessi" ma anche per chi ha necessita` che le prestazioni di cui dispone siano al 100% garantite e stabili. E` improponibile l'overclock a chi con la potenza di calcolo ci lavora.
non ho detto che sono per i fessi,ho detto che ognuno valuta appunto cosa deve fare e se e' in grado di farlo appunto con un procio a default con frequenza piu' alta o se riesce a farlo con un procio piu' basso e occare poi ;)
poi ovviamente ognuno sceglie quello vuole,non saro' sicuramente io a giudicare;)
ragazzi spiegatemi una cosa di queste nuove cpu...com'è possibile che il bus di quete nuove cpu è 133 Mhz??dagli attuali 400 Mhz si è scesi 133 Mhz?e le ram girano in asincrono??
di4b0liko
05-11-2008, 22:20
Già tra CPU, scheda madre e RAM difficilmente si riesce a stare sotto ai 700 euro direi.
Se si deve fare un PC completo direi che si è molto stretti... c'è anche il case, l'alimentatore, il lettore ottico, il disco fisso, la scheda video etc.
anche prendendo solo 3gb sarei stretto?
poi la ram si puo sempre aggiungere...
forse perchè non esiste più il FSB? :p
e per le ram in asincrono, sai cos'è un divisore? :p
allora puoi cortesemente spiegarmi il funzionamento??
goldorak
05-11-2008, 22:23
ragazzi spiegatemi una cosa di queste nuove cpu...com'è possibile che il bus di quete nuove cpu è 133 Mhz??dagli attuali 400 Mhz si è scesi 133 Mhz?e le ram girano in asincrono??
Queste nuove cpu NON HANNO PIU IL FSB. :p
Usano il QPI un bus seriale punto-punto con una larghezza di banda che oscilla tra 24GB/s e 32GB/s per link.
Pensa che un FSB a 1600Mhz offre una larghezza di banda che e' la meta' di quella offerta da un collegamento QPI.
Intel Core I7 And Gaming (http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTU4MCwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==)
qualche anticipazione
..cut..
speravo in un pareggio ad essere sincero, oppure che l'I7 fosse sopra! vabbè cmq son sempre differenze trascurabili (3 fps non se li caga nessuno)!
Ah, da notare che il 920 a 3,8Ghz va come il 965 a 3,2Ghz sopra a 1280x1024..segno che già la frequenza di 3,2Ghz è sufficiente per i giochi (o almeno per farcry 2 che è cmq il primo gioco che sfrutta bene le cpu multi-core)!
Intel Core I7 And Gaming (http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTU4MCwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==)
qualche anticipazione
Ma con che scheda video è stato effettuato questo bench, anzi con quante vga???:D
:asd:
P.s: vedere un dual cora in mezzo ai quad core con le stesse prestazioni in game mi lascia a bocca aperta, ma soprattutto i nehalem che cmq essendo tecnologia nuova dovrebbe essere sopra come prestazioni anche alle risoluzione medio alte.Cmq con il mio ancora ci vado bene per un anno..:ciapet:
Ma con che scheda video è stato effettuato questo bench, anzi con quante vga???:D
P.s: vedere un dual cora in mezzo ai quad core con le stesse prestazioni in game mi lascia a bocca aperta, ma soprattutto i nehalem che cmq essendo tecnologia nuova dovrebbe essere sopra come prestazioni anche alle risoluzione medio alte.Cmq con il mio ancora ci vado bene per un anno..:ciapet:
La foza del nehalem é il multithread. E i giochi non lo sono :)
ale0bello0pr
06-11-2008, 00:03
minchia dopo la goduria di stasera non riesco a smettere di sorridere e godere :sofico: :oink:
cmq sono sicuro che Nehalem sarà formidabile con un gioco come Alan Wake xkè sfrutta tutti i core e i prox giochi in teoria dovrebbero essere sviluppati tutti così, cmq Crysis e Warhead sono gli unici ad avere un vantaggio prestazionale elevato rispetto agli altri attuali giochi.
sniperspa
06-11-2008, 00:06
La foza del nehalem é il multithread. E i giochi non lo sono :)
Buono a sapersi :)
cmq sono sicuro che Nehalem sarà formidabile con un gioco come Alan Wake xkè sfrutta tutti i core e i prox giochi in teoria dovrebbero essere sviluppati tutti così, cmq Crysis e Warhead sono gli unici ad avere un vantaggio prestazionale elevato rispetto agli altri attuali giochi.
cmq anche far cry 2 utilizza tutti e 4 i core di un quad! Però ripeto la differenza è sempre infima: con quei grafici a barre sembra di perderè chissà quanti fps avendo un dual al posto di un quad...e poi se vai a leggere i numeri ti accorgi che quella differenza di fps è impossibile da vedere ad occhio nudo mentre giochi! (senza fraps attivo :p)
ale0bello0pr
06-11-2008, 00:25
cmq anche far cry 2 utilizza tutti e 4 i core di un quad! Però ripeto la differenza è sempre infima: con quei grafici a barre sembra di perderè chissà quanti fps avendo un dual al posto di un quad...e poi se vai a leggere i numeri ti accorgi che quella differenza di fps è impossibile da vedere ad occhio nudo mentre giochi! (senza fraps attivo :p)
in realtà ho notato che FC2 utilizza bene i CORE della VGA non della CPU infatti non cambia poi tanto assegnarli una cpu di minor potenza
in realtà ho notato che FC2 utilizza bene i CORE della VGA non della CPU infatti non cambia poi tanto assegnarli una cpu di minor potenza
Boh..io ti posso dire che in "gestione attività" mentre gioco vedo i 4 core tutti sul 60/65%, cosa che non mi era mai successa con gli altri giochi..:)
minchia dopo la goduria di stasera non riesco a smettere di sorridere e godere :sofico: :oink:
A chi lo dici, é da orgasmo vedere Alex che gioca cosi :D
cmq sono sicuro che Nehalem sarà formidabile con un gioco come Alan Wake xkè sfrutta tutti i core e i prox giochi in teoria dovrebbero essere sviluppati tutti così, cmq Crysis e Warhead sono gli unici ad avere un vantaggio prestazionale elevato rispetto agli altri attuali giochi.Sperando che che non facciano come crysis...tanto fumo e niente arrosto.
Ovvero, tra un dual e un quad non noti nessuna differenza, clock a parte.
TheDarkAngel
06-11-2008, 09:15
Boh..io ti posso dire che in "gestione attività" mentre gioco vedo i 4 core tutti sul 60/65%, cosa che non mi era mai successa con gli altri giochi..:)
lo fa anche stalker clear sky
ekerazha
06-11-2008, 12:14
anche prendendo solo 3gb sarei stretto?
poi la ram si puo sempre aggiungere...
Guarda, io come budget mi sono dato 1500 euro e non so se riuscirò a farci stare 6 GB di RAM, con 1000 euro direi che si è stretti anche con 3. Più che altro rischi di sottodimensionare il sistema comprando un Core i7 ma poi roba di fascia bassa per cercare di stare nei 1000 euro.
voglio vedere i test di ROLLO82.....
cioè?? io i computer li rivendo e li testo solo per il cliente... non posso permettermi di comprarli per test, anche se mi piacerebbe un sacco!
Scommetto che sareanno uscite anche quelle di fascia media, tipo p55 da 120€. :D
per gennaio non esce il p55... uscirà a fine 2009 per gestire i socket 1160 per lynnfield e havendale
questo almeno quello che intel ha dichiarato nelle roadmap
Totti 88
06-11-2008, 12:51
Interessante che con un 3-way-sli di 280 il core i7 960 va il doppio del qx9770 in far cry 2.
Forse sarà un gioco molto limitato dalla larghezza di banda visto che nessun altro gioco mostra questo distacco di prestazioni.
Il problema del triple channel per la ram all'attuale stato di sviluppo/revisione del chipset e del processore è quasi irrilevante.
Si può tranquillamente puntare su due moduli da 2 gb, la differenza di prestazione è trascurabile (test condotti sul 920 con 3 banchi da un Gb, 2 da 2 Gb e tre da 2 Gb).
Un saluto,
Lionking-Cyan
06-11-2008, 13:18
Il fatto è che 6 giga di triple channel sono sempre 6 giga, e 4 giga sono "solo" 4 giga.
Io andrò per 6 giga, perchè poi quando dovrò aumentare la ram (penso sia la cosa che si debba upgradare di più, anche più della scheda video :D ), avrò difficoltà a trovare un solo banco uguale. E non metterò mai più 2 banchi diversi (brutte esperienze...molto brutte).
Andrea deluxe
06-11-2008, 13:55
cioè?? io i computer li rivendo e li testo solo per il cliente... non posso permettermi di comprarli per test, anche se mi piacerebbe un sacco!
scusa ho sbagliato....
volevo dire:
Aspetto i test di CoolBits.... (utente in possesso di un ES + mobo intel...
:D
Core i7, ecco come cambia l'overclock (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20081106)
Dany16vTurbo
06-11-2008, 15:48
Con questa notizia allora cambia tutto :D
Speravo in vCore più bassi però :O
i vcore scenderanno con il secondo step produttivo
bisogna vedere si si degraderanno come il penryn a quei voltaggi o se si manterranno sempre in forma
michelgaetano
06-11-2008, 15:55
Letta poco fa, spettacolare!
Ora bisogna solo aspettare che escano e i prezzi si abbassino :D
magic carpet
06-11-2008, 16:00
Sì, sarebbe utile sapere quali mainboard implementano questa funzione, oltre l'astronomica (per il prezzo) Rampage II.
La P6T da quello che si legge in Rete ha questa possibilità; quello che mi è saltato all'occhio guardando il BIOS è che non ho trovato traccia dei divisori per la RAM.
In pratica se abbiamo delle DDR-1600 dobbiamo per forza salire a 200MHz con il BCLK?
Core i7, ecco come cambia l'overclock (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20081106)
ma avete visto il voltaggio? :eek:
raga non so voi come la pensate ma una cpu fatta a 45nm a 1,5v dura poco...molto poco...:mc:
spero in forti smentite! :sperem:!
ma avete visto il voltaggio? :eek:
raga non so voi come la pensate ma una cpu fatta a 45nm a 1,5v dura poco...molto poco...:mc:
spero in forti smentite! :sperem:!
quoto troppi volt vogliono consumano uno spoposito inoltre anche a default.....
gabi.2437
06-11-2008, 16:23
Il fatto è che 6 giga di triple channel sono sempre 6 giga, e 4 giga sono "solo" 4 giga.
Io andrò per 6 giga, perchè poi quando dovrò aumentare la ram (penso sia la cosa che si debba upgradare di più, anche più della scheda video :D ), avrò difficoltà a trovare un solo banco uguale. E non metterò mai più 2 banchi diversi (brutte esperienze...molto brutte).
Sarà ma qua 2GB sono più che sufficienti :D
i vcore scenderanno con il secondo step produttivo
bisogna vedere si si degraderanno come il penryn a quei voltaggi o se si manterranno sempre in forma
Certo che comprare una cpu del genere e stare con la paura che si possa degradare non è poi una cosa tanto allettante....... :rolleyes:
Da notare cmq che i test sul 920 sono stati fatti su un ES..... magari con i C0 la cosa sarebbe stata un pò diversa :boh:
Certo che comprare una cpu del genere e stare con la paura che si possa degradare non è poi una cosa tanto allettante....... :rolleyes:
Da notare cmq che i test sul 920 sono stati fatti su un ES..... magari con i C0 la cosa sarebbe stata un pò diversa :boh:
quoto vedi ancvhe la cosa dei proci wallati della serie q9xx0 step c2 mentre quelli es non lo erano
michelgaetano
06-11-2008, 16:43
Bah visto quanto rendono già portarli a 3,5 ghz non sarebbe mica male, e si sta lontani da quei voltaggi non proprio amichevoli :D
fdadakjli
06-11-2008, 16:47
si sa già come siamo messi a temperature???
dovrebbero essere un qx9770 a pari frequenza + 6/7%
non mi ricordo dove lo ho letto
Probabilmente con le revision successive le cose miglioreranno
fdadakjli
06-11-2008, 17:10
scaldicchiano sti proci quindi... ;)
Probabilmente con le revision successive le cose miglioreranno
che non ci saranno.......:asd:
mister-x
06-11-2008, 17:12
si sa già come siamo messi a temperature???
In overclock dovrebbero arrivare anche a 90° secondo questa review (http://www.computerbase.de/artikel/hardware/prozessoren/2008/test_intel_core_i7_920_940_965_extreme_edition/27/#abschnitt_uebertaktbarkeit) nonostante abbiano utilizzato un Thermalright Ultra-120 eXtreme con Noctua NH-U12-P.
fdadakjli
06-11-2008, 17:16
In overclock dovrebbero arrivare anche a 90° secondo questa review (http://www.computerbase.de/artikel/hardware/prozessoren/2008/test_intel_core_i7_920_940_965_extreme_edition/27/#abschnitt_uebertaktbarkeit) nonostante abbiano utilizzato un Thermalright Ultra-120 eXtreme con Noctua NH-U12-P.
90°...interessante... :D
90°...interessante... :D
è un fornelletto :asd:
mister-x
06-11-2008, 17:27
Core i7 X58 Triple channel DDR3 memory kit list (http://i4memory.com/wp/article/252)
Dany16vTurbo
06-11-2008, 17:42
è un fornelletto :asd:
"Grazie ai Nehalem vennero prodotti kit di raffreddamento ad azoto "low cost"" :D
Ok raga, ora ho a disposizione 2 940... o meglio, li avrò dopo che me li avranno consegnati :D
Adesso mi manca solo da capire... quale mobo e quali ram!!!
(e quale cazz di dissi ha l'aggancio compatibile) :muro:
be dai un phase in daily aiuterebbe:D
fdadakjli
06-11-2008, 17:53
be dai un phase in daily aiuterebbe:D
quello è scontato... :asd:
gabi.2437
06-11-2008, 17:58
Potresti anche vedere che RAC raggiungono in qualche progetto BOINC :eek:
astroimager
06-11-2008, 17:59
Ok raga, ora ho a disposizione 2 940... o meglio, li avrò dopo che me li avranno consegnati :D
Adesso mi manca solo da capire... quale mobo e quali ram!!!
(e quale cazz di dissi ha l'aggancio compatibile) :muro:
Semplice, prendi una dual socket con 4 kit da 6 giga... per il dissi... vedi i suggerimenti sopra... per i prossimi 2 anni dovresti essere a posto :asd:
Scherzo, ovviamente! :)
Bah visto quanto rendono già portarli a 3,5 ghz non sarebbe mica male, e si sta lontani da quei voltaggi non proprio amichevoli :D
Dici bene! non crucciatevi con questi benedetti 4Ghz! Se venisse confermato che con 1,5v le cpu vanno al creatore nel giro di poco, potete fermarvi a 3,4Ghz che con 1,25v/1,30v ci state RS e dormite sonni tranquilli! Ah, e le prestazioni state certi che non mancheranno! :)
quello è scontato... :asd:
delly tu tanto vai di phase ;) ...che temperatura hai in daily adesso sotto phase?..perchè così ad "occhiometro" (:p ) direi che 1,5v si potrebbero anche dare in daily se si raffreddasse veramente bene (quindi impossibile con il liquido)!
Ah, altra cosa: secondo me è sbagliato pensare che con i 32nm si potrà fare tanto di più..l'abbassamento di pp porta a minor consumi, minor temperature ma tollererà ancor meno i voltaggi alti: se ora a una cpu a 45nm 1,5v gli fanno male, ad una cpu a 32nm 1,5v gli faranno malissimo!
Razer(x)
06-11-2008, 18:08
Ah, altra cosa: secondo me è sbagliato pensare che con i 32nm si potrà fare tanto di più..l'abbassamento di pp porta a minor consumi, minor temperature ma tollererà ancor meno i voltaggi alti: se ora a una cpu a 45nm 1,5v gli fanno male, ad una cpu a 32nm 1,5v gli faranno malissimo!
Vorrà dire che soffrirà tantissimo :gluglu: :asd:
se consumano a default meno si overvoltera meno quindi gli 1.45 saranno voltaggi assurdi che solo con azoto si raggiungeranno....
Semplice, prendi una dual socket con 4 kit da 6 giga... per il dissi... vedi i suggerimenti sopra... per i prossimi 2 anni dovresti essere a posto :asd:
Scherzo, ovviamente! :)
non sono per me :P
cmq si accettano consigli.
Ps: il link dei kit di memoria è utilissimo
fdadakjli
06-11-2008, 18:15
delly tu tanto vai di phase ;) ...che temperatura hai in daily adesso sotto phase?..perchè così ad "occhiometro" (:p ) direi che 1,5v si potrebbero anche dare in daily se si raffreddasse veramente bene (quindi impossibile con il liquido)!
da qualche mese in daily uso il Dimastech 1.7HP...è formidabile...temp con qx9650 @5ghz...in idle sui -50°c...in full sui -35/-40°c...
temp sull'evaporatore -61/-62°c a vuoto, con carico -55°c in idle/-45°c in full... :)
per gli 1.5v non ci dovrebbero essere problemi...:)
gianni1879
06-11-2008, 18:17
questo è vero in parte, nel senso se a 45nm hanno bisogno di 1.2v per funzionare, con i 32nm avranno necessità di minor voltaggio ;)
ovviamente si spera scaldino di meno e salgano di più :D
alegiullare
06-11-2008, 18:20
bene :p
gabi.2437
06-11-2008, 18:22
A 90°....quanto stabile?
da qualche mese in daily uso il Dimastech 1.7HP...è formidabile...temp con qx9650 @5ghz...in idle sui -50°c...in full sui -35/-40°c...
temp sull'evaporatore -61/-62°c a vuoto, con carico -55°c in idle/-45°c in full... :)
OT:
L'enel ti ringrazia e ogni fine anno ti manda la cesta di vini??:D
Se hai un impianto di fotovoltaico invece sarebbe eccizional veramente..:D
Fine OT.
Pagine a dietro si diceva peste e corna sull fatto che non si potesse occare e sul fatto che i produttori di raffreddamenti a liquido avevano da lamentarsi..qui mi sà che invece staranno festeggiando con fiumi di champagne..:asd:
fdadakjli
06-11-2008, 18:30
bisogna vedere se cortemp non scazzi...
già...vero...:read:
già...vero...:read:
dai delly preparati al record mondiale al 3d mark con 3 gt200bx2 a 55 nani e un bel i7960......:)
alegiullare
06-11-2008, 18:33
anche perchè se quello che detto toms è vero (ovvero che le cpu attivano l'overspeed protection quando raggiungono gli 80C di temp. per almeno un core) mi pare strano che li l'OC continui a restare attivo.
In base a quello che si è detto sull' OP... la cpu dovrebbe tornare a def.
bisogna capire se disabilitare le protezioni delle frequenze per permettere oc. non sblocchi anche la protezione delle temp. :boh:
Sir.Jerry
06-11-2008, 18:36
E ma sti gran caz :eek: :eek: :eek:
Complimenti :)
OT:
L'enel ti ringrazia e ogni fine anno ti manda la cesta di vini??:D
Se hai un impianto di fotovoltaico invece sarebbe eccizional veramente..:D
Fine OT.
Pagine a dietro si diceva peste e corna sull fatto che non si potesse occare e sul fatto che i produttori di raffreddamenti a liquido avevano da lamentarsi..qui mi sà che invece staranno festeggiando con fiumi di champagne..:asd:
Eh ma ci vuole un impianto fotovoltaico solo per il pc e sistema di raffreddamento :asd:
il problema non è la temperatura:p
è il fatto che a voltaggi troppo alti queste cpu potrebbero rovinarsi:cry: ( a qualsiasi temperatura:eek: )
i transistor fatti per lavorare a 1.1 volt a 1.5 soffrono di +:doh:
questo sui 65nm non si vedeva:D
sui 45 invece si:muro:
quidni oltre a prendere tutti un phase per raffreddarle bisognerà vedere quanto ci dureranno:muro:
fdadakjli
06-11-2008, 18:38
dai delly preparati al record mondiale al 3d mark con 3 gt200bx2 a 55 nani e un bel i7960......:)
see...poi... :D
l'i7 965 devo ammettere che in questi ultimi gg mi intriga [porcaccia non riesco mai a resistere... :sofico: ]...e potrei averlo pure subito...ma devo prima aspettare che sia più chiara la situazione mobo...mi attirano soprattutto la dfi e la foxconn bloodrage...anche se pure la evga ftw e la giga non sembrerebbero male...
Eh ma ci vuole un impianto fotovoltaico solo per il pc e sistema di raffreddamento :asd:
x fortuna mio padre lo ha appena montato:D
l'i7 965 devo ammettere che in questi ultimi gg mi intriga [porcaccia non riesco mai a resistere... :sofico: ]...e potrei averlo pure subito...ma devo prima aspettare che sia più chiara la situazione mobo...mi attirano soprattutto la dfi e la foxconn bloodrage...anche se pure la evga ftw e la giga non sembrerebbero male...
vedi che la tua scimmia sale :asd:
guarda ti fai un nuovo pc con dfi 2 gt200bx2 un i7965 e il wr è tuo
guarda attendo con anZia che siano disponibili in italia (almeno qualcuna)
astroimager
06-11-2008, 18:42
anche perchè se quello che detto toms è vero (ovvero che le cpu attivano l'overspeed protection quando raggiungono gli 80C di temp. per almeno un core) mi pare strano che li l'OC continui a restare attivo.
Non capisco come mai, nonostante il fiume di recensioni, anche focalizzate sull'OC, nessuno si azzarda a rilevare direttamente la temperatura... non sarebbe d'obbligo con una nuova architettura?
fdadakjli
06-11-2008, 18:43
vedi che la tua scimmia sale :asd:
guarda ti fai un nuovo pc con dfi 2 gt200bx2 un i7965 e il wr è tuo
l'unica cosa sicura sono le 3 GTX 55nm...per nehalem vedrò quando ci saranno le mobo...presumo che con la DFI si andrà sul sicuro...vedrò...
l'unica cosa sicura sono le 3 GTX 55nm...per nehalem vedrò quando ci saranno le mobo...presumo che con la DFI si andrà sul sicuro...vedrò...
ma singol gpu o dual gpu? perchè secondo me con due dual andresti meglio :)
fdadakjli
06-11-2008, 18:48
guarda attendo con anZia che siano disponibili in italia (almeno qualcuna)
penso che per le dfi e foxconn bisognerà aspettare qualche settimana in più...o almeno di solito è sempre stato così...le prime ad uscire saranno sicuramente le asus, giga, msi, evga ecc...
gabi.2437
06-11-2008, 18:48
Mi aspetto che di tutta sta gente che si compra un nehalem, qualcuno venga su BOINC eh :O
alegiullare
06-11-2008, 18:50
secondo me ti attira tutto quel verde :rotfl: :asd:
fdadakjli
06-11-2008, 18:52
ma singol gpu o dual gpu? perchè secondo me con due dual andresti meglio :)
pensavo alle GTX290...:)
pensavo alle GTX290...:)
bene bene vogliamo poi i bench :)
alla fine intel ha stupito tutti... le previsioni erano sbagliate in tutti i sensi...
vantaggi:
-più potenza ovunque: nei giochi c'è anche un vantaggio ad alte risoluzioni dovute a una probabile miglio gestione del multi-gpu
-arriva anche oltre i 4ghz... e considerando che è un quad!
svantaggi:
-COSTA UN BOTTO
-l'enel ringrazia... considerando che va disabilitato l'overspeed protection significa che i 130W li passa tranquillo...
-scalda come un forno
alegiullare
06-11-2008, 19:28
svantaggi:
-COSTA UN BOTTO
-l'enel ringrazia... considerando che va disabilitato l'overspeed protection significa che i 130W li passa tranquillo...
-scalda come un forno
stavo pensando di farmi un'allevamento di cricetti con tante di quelle ruotine dove corro dendro collegate alle dinamo....
sul fatto del calore vorra dire che spendero di meno in riscaldamento
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :rotfl: :asd:
Lionking-Cyan
06-11-2008, 19:39
stavo pensando di farmi un'allevamento di cricetti con tante di quelle ruotine dove corro dendro collegate alle dinamo....
sul fatto del calore vorra dire che spendero di meno in riscaldamento
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :rotfl: :asd:
Sisì, st'estate ti verrò a trovare, puoi voglio vedere quanto ridi...:help:
ale0bello0pr
06-11-2008, 20:18
proprio xkè secondo me le rilevazioni non sono affidabili... neanche HWU ha testato le temp.
cmq qui c'è un bel thread dove poter vedere decine e decine di screens di 920 sotto oc pesante ad aria.
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=206775
giusto per capire di che pasta son fatti...
vi anticipo che hanno preso i 4452Mhz
http://overclockzone.com/strangers/year2008/11/asus_p6tdlx/p6tdlx_turbov_pi1mb.jpg
sto ancora cercando di capire dove è finito un certo personaggio :rotfl::rotfl::rotfl:
ale0bello0pr
06-11-2008, 20:21
quello della mia firma? :D
azzeccato
e anche uno con il nome di un noto manga giapponese :rotfl::rotfl::rotfl:
STRANAMENTE sono spariti i trolls boys :stordita:
:sbonk::sbonk::sbonk:
alegiullare
06-11-2008, 20:21
io ho 12K BTU di aria condizionata in camera... me ne sbatto!! :asd:
:winner: :asd:
Lionking-Cyan
06-11-2008, 20:40
io ho 12K BTU di aria condizionata in camera... me ne sbatto!! :asd:
:D
Un 32nm a 1.45v esploderà nel giro di pochi minuti.
oohhh vedi che ci intendiamo! ;)
proprio xkè secondo me le rilevazioni non sono affidabili... neanche HWU ha testato le temp.
cmq qui c'è un bel thread dove poter vedere decine e decine di screens di 920 sotto oc pesante ad aria.
http://overclockzone.com/strangers/year2008/11/asus_p6tdlx/p6tdlx_turbov_pi1mb.jpg
nn so se avete notato 1 cosa:
MEM G.Skill DDR3 F3-12800CL7D-2GB HZ x 3 @ 800mhz CL 7-7-7-18 1T Vdimm 1.9V
guardate il Vdim...:muro: povero MC :O
Dany16vTurbo
06-11-2008, 21:07
1.6v ad aria? :mbe:
gianni1879
06-11-2008, 22:29
si infatti, mi sembrano proprio alte come temp, è più facile che i programmi scazzino.
TheDarkAngel
06-11-2008, 22:32
si ma sono voltaggi ASSOLUTAMENTE improponibili vorrei vedere intanto i 4ghz con voltaggi decorosi sotto gli 1.4v :mbe:
anomalos
06-11-2008, 22:41
voglio vedere ad aria quanto salgono in daily prima di affossare sti 1000 euri
Evangelion01
06-11-2008, 23:28
azzeccato
e anche uno con il nome di un noto manga giapponese :rotfl::rotfl::rotfl:
STRANAMENTE sono spariti i trolls boys :stordita:
:sbonk::sbonk::sbonk:
Scusa, chi erano i troll boys? :rolleyes:
Cmq screen davvero interessanti, anche se quello non è certo un voltaggio che terrei in daily...
Diciamo che quel procio i 3800 gigi sotto l' 1,4v dovrebbe prenderli, che per un quad son davvero buoni.
Poi magari con un buon liquido i 4 si possono superare agevolmente.
Certo se quello è l' oc medio ( ma ne dubito ) del 920, sarà sicuramente il mio prossimo procio : il mio ifx non vede l' ora... :asd:
Diciamo che quel procio i 3800 gigi sotto l' 1,4v dovrebbe prenderli, che per un quad son davvero buoni.
Poi magari con un buon liquido i 4 si possono superare agevolmente.
Certo se quello è l' oc medio ( ma ne dubito ) del 920, sarà sicuramente il mio prossimo procio : il mio ifx non vede l' ora... :asd:
stando a quello che abbiamo visto fin ora a 3,8ghz ci stai con 1.475 volt, quindi assolutamente voltaggio da non dare (ripeto, parlo confrontando questo voltaggio con quello che diamo ora ai penryn che sono anch'essi a 45nm).
Il liquido non è assolutamente sufficiente per dare incrementi di voltaggio di quelle dimensioni. Come diceva delly, la cpu deve stare sotto zero o cmq in quella zona per poter dare voltaggi alti e non degradarsi (e comunque nessuno ti garantice che non si degradi anche in quel caso)
Imho 3,5Ghz per il 920 in dalily sarebbe oro colato...aspettiamo e vediamo se tante volte saltasse fuori uno screen con sistema RS con solo 1,35v a 4Ghz..
F1R3BL4D3
07-11-2008, 01:12
Bisogna aspettare le versioni retail. La situazione in OC potrebbe migliorare di molto.
Bisogna aspettare le versioni retail. La situazione in OC potrebbe migliorare di molto.
peggiorare intendi....gli es son sempre stati migliori in oc......;)
F1R3BL4D3
07-11-2008, 01:22
peggiorare intendi....gli es son sempre stati migliori in oc......;)
Non lo dico io, lo dice Zilla. :O
Poi a quanto pare usciranno con uno step più nuovo (i retail), quindi è lecito aspettarsi miglioramenti (anche se non si sa l'entità e la frequenza).
Non lo dico io, lo dice Zilla. :O
Poi a quanto pare usciranno con uno step più nuovo (i retail), quindi è lecito aspettarsi miglioramenti (anche se non si sa l'entità e la frequenza).
a vabbe lo dice zilla ......le ultime di zilla e che gli italiani son tutti ignoranti in ambito di pc e che prendono vga di basso livello.....:rolleyes:
F1R3BL4D3
07-11-2008, 01:32
a vabbe lo dice zilla ......le ultime di zilla e che gli italiani son tutti ignoranti in ambito di pc e che prendono vga di basso livello.....:rolleyes:
:D che gli italiani (inteso come la totalità della popolazione) sia ignorante in campo informatico mi sembra palese.
Per il resto non ho letto il post a cui ti riferisci.
:D che gli italiani (inteso come la totalità della popolazione) sia ignorante in campo informatico mi sembra palese.
Per il resto non ho letto il post a cui ti riferisci.
eccotelo qui....http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=10313&Itemid=1 :rolleyes:
himo meglio attendere qualcuno che si prende un i7 del forum e vedere bene e far tutte le considerazioni del caso....mi fido sempre meno delle recensioni che si trovano su internet....
F1R3BL4D3
07-11-2008, 01:37
eccotelo qui....http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=10313&Itemid=1 :rolleyes:
himo meglio attendere qualcuno che si prende un i7 del forum e vedere bene e far tutte le considerazioni del caso....mi fido sempre meno delle recensioni che si trovano su internet....
:sbonk: c'è stato un qui-pro-quo.
:asd: io per Zilla intendo l'utente (moderatore) di PcTuner! Infatti mi sembrava plausibile che parlasse di VGA visto che è moderatore di sezione.
:D Fudzilla lo si tiene buono come Novella2000 dal parrucchiere.
Il post a cui io mi riferivo è questo (tratto dalla discussione nella sezione OC sui Core i7 (http://www.pctuner.net/forum/overclock/106596-core-i7-nehalem-3.html)):
Gli step finali migliori vanno sempre di più della versione ES, mi ricordo quando qualcuno mi chiese al telefono ho trovato un 8600ES da 6000mhz, mie testuali parole "scavalla aspetta la versione E0 retail"......:D :D
Andrea deluxe
07-11-2008, 07:20
Not enough memory dividers
It's come to our attention that apart from the Core i7 965 Extreme Edition, the Core i7 processors might have very limited memory overclocking potential. This has nothing to do with the earlier memory Voltage issue, but something completely different.
It seems as if the Core i7 920 and 940 only have two memory dividers (six and eight), while the 965 has five. This could cause some potential issues for those that want to overclock their memory, although in all fairness, so far this seems to have a fairly small overall impact on the overall system performance.
We're not sure why Intel has done it this way, especially after telling us at IDF that all the Core i7 processors have unlocked memory dividers. Due to the way things are, it seems like the 920 and 940 models are limited to running the memory at 1,600MHz at the most, that is if you overclock the Bclock.
The processors we've gotten these figures from are engineering samples, and at this moment in time we don't know if the retail processors will be different. Hopefully, Intel changed this for the retail models, but we'll have to wait a little bit longer to find out if this is the case or not.
Tecnoc*** vende il 940 a 627€ :eek: :eek: :eek: :mc: (ieri messo in commercio su tc)
Not enough memory dividers
It's come to our attention that apart from the Core i7 965 Extreme Edition, the Core i7 processors might have very limited memory overclocking potential. This has nothing to do with the earlier memory Voltage issue, but something completely different.
It seems as if the Core i7 920 and 940 only have two memory dividers (six and eight), while the 965 has five. This could cause some potential issues for those that want to overclock their memory, although in all fairness, so far this seems to have a fairly small overall impact on the overall system performance.
hanno messo più divisori nel 965 che ha il molti sbloccato e meno nel 920?? :mbe: Speriamo che nelle versioni finali non sia così!
Premetto un mio colpevolissimo ritardo , ritardo dovuto al fatto che nel mercatino abbiamo aperto 2 nuove sezioni che mi stanno dando davvero moltissimo da fare.
Cmq, se vedete che dopo 12h non intervengo , vuol dire che qualcosa non va, quindi mandatemi pvt ; sono l'unico mod di sezione quindi manco a dire che vi costa la fatica del "chi sceglo"? :D
Passiamo agli interventi sanzionabili.
Se mi ascoltassi forse impareresti qualcosa.
Anche filosofo sei?
Puoi finirla di inquinare la discussione o hai ancora di questi pensieri filosofici da elargire? :rolleyes:
Tu hai dei disturbi cognitivi secondo me... forse dormi troppo vista l'ora!!
Cmq finiamola che se pure io per inclinazione professionale "seguo" le riflessioni patologiche dei tipi come te... non é detto che gli altri vogliano fare lo stesso!!
Se vuoi dei consigli (gratuiti) rispetto ai disturbi della personalità sono disponibile in pvt. :)
Meglio tornare a discutere con persone intelligenti e fare quello che avrei dovuto fare dall'inizio
don't feed the troll
Da Wikipedia: L'intelligenza è l'insieme innato di funzioni conoscitive, adattative e immaginative, generate dall'attività cerebrale dell'uomo e di alcuni animali. È anche definibile come la capacità di ragionare, apprendere, risolvere problemi, comprendere a fondo la realtà, le idee e il linguaggio. Sebbene molti considerino il concetto di intelligenza in un ambito più ampio, molte scuole di psicologia considerano l'intelligenza come distinta da tratti della personalità come il carattere, la creatività o la saggezza.
... forse hai il secondo tratto del carattere ma non certo il primo e il terzo e hai ragione nel cercare il confronto con chi invece ha questi tratti!!
Possiamo anche parlare in inglese se vuoi (sono per metà inglese e per metà italiano) se hai problemi di comunicazione in italiano visto che é una lingua molto complessa per te credo :)
Gli avevo proposto di farlo ma continua... per me finisce davvero qui e anzi... scusatemi :)
:nono: :asd:
Quanto spam :doh: . Poi ekerazha mi piace che in segnalazione il mio non intervento venga sfruttato per "farsi giustizia da sé" ... il mio mancato intervento significa solo una mia responsabilità postuma non sono di certo io ad avervi obbligati al flame.
Siete sospesi entrambi 5gg , ma credetemi che sono buonissimo e gli altri 5 li sconto poichè è mancata la mia tempestività.
Tecnoc*** vende il 940 a 627€ :eek: :eek: :eek: :mc: (ieri messo in commercio su tc)
dovrebbero consegnarmene 2 stamani
fdadakjli
07-11-2008, 10:33
@ DELLY = pare che su tecnoc******* siano in arrivo le DFI X58.
http://news.tecnocomputer.it/forums/showpost.php?p=204619&postcount=9
ottima notizia questa...:)
chissà il prezzo... :D
gianni1879
07-11-2008, 10:40
immagino sui 330+ se è una top di gamma.
@ tutti = In Germania I7 920 è già sceso a 283€
http://geizhals.at/eu/a366185.html
e per chi ha problemi economici ma vuole prendersi nehalem lo stesso, si trovano i kit triple channel 3GB da 1066Mhz cas 99924 @ 94€
http://geizhals.at/eu/a377906.html
tutti a lamentarci dei prezzi di queste cpu, ma perchè un banale e6600 ve lo ricordate quanto costava al lancio??
poi la msi a 229€ la vedo un'ottimo prezzo
fdadakjli
07-11-2008, 10:41
immagino sui 330+ se è una top di gamma.
già...mi sa anche sopra i 350... :stordita:
guardando le mobo x58 pare che solo la foxconn abbia avuto l'ottima idea di fare una doppia serie di fori attorno al socket così da garantire compatibilità con dissi 775...:(
fdadakjli
07-11-2008, 10:45
tutti a lamentarci dei prezzi di queste cpu, ma perchè un banale e6600 ve lo ricordate quanto costava al lancio??
poi la msi a 229€ la vedo un'ottimo prezzo
infatti...anche secondo me i prezzi delle cpu sono più che normali...
sono le mobo a costicchiare abbastanza più del solito...
effettivamente è ottima la msi a quel prezzo...:)
gianni1879
07-11-2008, 10:47
sono d'accordo con te... anche perchè sono stato uno che ha comprato E6600 pochi giorni dopo il lancio! :stordita:
BTW
I7 965 @5.3Ghz in SUPER PI 1M = 7.750s :eek: :eek:
http://fugger.netfirms.com/nhm/9.JPG
se cercate su youtube... c'è pure il video.
me lo ricordo bene pure, poichè lo presi pochissimo dopo il lancio ufficiale ;)
poi aggiungo che prezzi bassissimi non li vedremo subito poichè ci sono troppi penryn in circolazione
7.750s :eek: :eek:
Ciao delly , nonostante la tua sign sia uno spettacolo per gli occhi purtroppo è fuori regolamento :boh: ...
fdadakjli
07-11-2008, 10:56
Ciao delly , nonostante la tua sign sia uno spettacolo per gli occhi purtroppo è fuori regolamento :boh: ...
edito subito... :mano:
p.s. così va bene???
mi accontentero' del i7 920 per natale :O
anche se devo ammettere che il mio q6600 fa il suo :oink: lavoro
mi sa che rimando a febbraio / marzo :D
The_max_80
07-11-2008, 11:31
scusate la msi a 229 dove la trovate?
io ho trovato questa a 279 come è? GIGABYTE 1366 EX58-DS4 X58
ok, proci arrivati... ora mi manca tutto il resto! :D
(ps, sono delle padelle enormi!)
ok, proci arrivati... ora mi manca tutto il resto! :D
(ps, sono delle padelle enormi!)
Qualche fotina? :D
fdadakjli
07-11-2008, 13:12
scusate la msi a 229 dove la trovate?
non saprei...al negozio dove vado io in svizzera non sono ancora a listino...cmq arriveranno di sicuro tutte le gigabyte, le msi e le foxconn...vedremo i prezzi...:)
Razer(x)
07-11-2008, 13:13
non saprei...al negozio dove vado io in svizzera non sono ancora a listino...cmq arriveranno di sicuro tutte le gigabyte, le msi e le foxconn...vedremo i prezzi...:)
Hai un link? magari in mp :D
Magari un link in mp anche a me..;)
fdadakjli
07-11-2008, 13:37
Magari un link in mp anche a me..;)
ti rispondo in pvt...ma d'ora in avanti chi ha la stessa richiesta da farmi che lo faccia direttamente in privato...altrimenti qui si inquina inutilmente il thread...:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.