PDA

View Full Version : Tastiere per Gaming

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

arvin78
14-06-2010, 08:37
grazie :D proverò

:rolleyes: non riesco a far funzionare le cufie mentre gioco :muro:
come accidenti si fà :confused:

hai installato i driver?
io non ho avuto problemi... ho infilato il jack e via...

HARUPX
14-06-2010, 22:50
hai installato i driver?
io non ho avuto problemi... ho infilato il jack e via...

Ho installato i driver :rolleyes: e mi viene fuori la console per programmare i tasti :rolleyes:
dov'è che sbaglio :muro:

arvin78
15-06-2010, 09:16
Ho installato i driver :rolleyes: e mi viene fuori la console per programmare i tasti :rolleyes:
dov'è che sbaglio :muro:
:mbe: Cioè, dopo aver installato i driver si apre la finestra per programmare i tasti? se è cosi, ok, è normale, puoi chiuderla.
Per le cuffie, fai partire il gioco e attacca le cuffie... dovresti sentire l'audio dalle cuffie, mentre le casse del pc vengono disattivate in automatico

HARUPX
15-06-2010, 22:14
:mbe: Cioè, dopo aver installato i driver si apre la finestra per programmare i tasti? se è cosi, ok, è normale, puoi chiuderla.
Per le cuffie, fai partire il gioco e attacca le cuffie... dovresti sentire l'audio dalle cuffie, mentre le casse del pc vengono disattivate in automatico

:mad: ho appena provato si sentono solo le casse del pc niente cuffie :muro:
sarà stò mer@a di winzozz seven :muro:

arvin78
16-06-2010, 11:19
:mad: ho appena provato si sentono solo le casse del pc niente cuffie :muro:
sarà stò mer@a di winzozz seven :muro:

:nono: anche io ho 7...hai controllato se per caso nel Device Manager c'è qualche periferica non installata correttamente (ad esempio la scheda audio :rolleyes:)
Quando inserisci le cuffie, si accende la lucetta rossa sulla tastiera?

HARUPX
16-06-2010, 12:22
:nono: anche io ho 7...hai controllato se per caso nel Device Manager c'è qualche periferica non installata correttamente (ad esempio la scheda audio :rolleyes:)
Quando inserisci le cuffie, si accende la lucetta rossa sulla tastiera?

quale lucetta rossa :confused:
effettivamente ho una periferica sconosciuta :muro:
che devo fare :rolleyes:

Socera
16-06-2010, 17:33
ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi un parere: x necessità di spazi devo aquistare una tastiera wireless, Sò già ke nel gaming sono sconsigliate quelle senza fili ma mi serve assolutamente...non è che sapete indirizzarmi verso qualcuna in grazia di dio nel gaming??? :help: grazie anticipatamente ragazzi ;D

HARUPX
16-06-2010, 22:20
ippiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D risolto
bastava selezionare come predefinite anche l'audio usb :D

m1kele
17-06-2010, 18:43
Microsoft sidewinder x6 , hai sentito male che i tasti perdono sensibilità... Poi se te piace la tastiera con tasti a mo' di macchina da scrivere (non a profilo basso) la X6 non è per te..

Purtroppo mi tocca contraddirti, perchè proprio oggi volevo riportare anche il mio problema con i tasti della x6, un paio di tasti, in particolare una freccia ha perso sensibilità, è diventata quasi inutilizzabile in velocità. considerando che non uso questa tastiera per giocare, che non uso molto le freccie e che non maltratto le tastiere direi che è assodato che la sidewinder x6 ha dei tasti un pò troppo delicati! va premesso che in passato ne avevo già acquistata una usata sulla baia che aveva il difetto dei tasti "pigri" su almeno 4 tasti. Quindi di prove a dimostrazione della sua delicatezza ne ho. Detto questo non mi sento più di consigliare questa tastiera, poichè per quanto eccellente è "poco duratura".

Bahamuts
17-06-2010, 20:24
ciao ragà,vorrei un consiglio per una buona tastiera per gaming
diciamo che sarei già orientato verso la Logitech G110,voi che ne pensate?
purtroppo non trovo la G11,sennò sarebbe la mia prima scelta: (

fosseperme
17-06-2010, 20:43
ciao ragà,vorrei un consiglio per una buona tastiera per gaming
diciamo che sarei già orientato verso la Logitech G110,voi che ne pensate?
purtroppo non trovo la G11,sennò sarebbe la mia prima scelta: (

La G110 è meglio della G11 fidati

Bahamuts
17-06-2010, 21:23
beh non ho dubbi,però se trovavo la G11,considerando anche il prezzo,prendevo quest'ultima

comunque appunto mi chiedevo,ma quali sono le migliorie della G110,rispetto alla G11?

x.vegeth.x
17-06-2010, 21:28
io ho la microsoft X6 da agosto scorso. tastiera fenomenale, mi ci sono sempre trovato benissimo. riguardo la questione sensibilità, mi era capitato un mesetto fa che il tasto ' non fosse più molto sensibile...ma poi si è risistemato da solo :confused: tutti gli altri tasti funzionano a meraviglia, e la tastiera la uso per giocare ;) un altro problema che mi ricordo fosse riportato ai tempi del mio acquisto era che i tasti si sbiadivano...ad oggi i miei sono tutti perfetti ;) consigliatissima

Bahamuts
17-06-2010, 21:47
la X6 a che prezzo si trova?inoltre sbaglio o X6 è anche il nome del mouse,cioè Sidewinder X6?
a proposito,com'è questo mouse?

m1kele
18-06-2010, 07:19
io ho la microsoft X6 da agosto scorso. tastiera fenomenale, mi ci sono sempre trovato benissimo. riguardo la questione sensibilità, mi era capitato un mesetto fa che il tasto ' non fosse più molto sensibile...ma poi si è risistemato da solo :confused: tutti gli altri tasti funzionano a meraviglia, e la tastiera la uso per giocare ;) un altro problema che mi ricordo fosse riportato ai tempi del mio acquisto era che i tasti si sbiadivano...ad oggi i miei sono tutti perfetti ;) consigliatissima

quoto, magari se aspetto si risistema anche a me allora :D :D è davvero un peccato, perchè per il resto è fantastica, per i tasti che si scoloriscono credo fosse un problema delle prime, anche parlandone con il mio venditore non si riscontrano più problemi del genere!

dao984
18-06-2010, 11:16
ciao a tutti,
avrei bisogno di un informazione, stò cercando una tastiera per così dire "ibrida", cioè che vada sia wifi/blue sia col filo, in modo da poterla utilizzare generalmente senza filo e durante le sessioni di videogame col filo :).
Un po' tipo il Razer Mamba, o il Sidewinde X8 per quanto riguarda i mouse.
Esistono tastiere del genere, ne sapete qualcosa?
Grazie in anticipo

Enry 21
18-06-2010, 18:01
Ciao Ragazzi... :D :D

ero interessato all'acquisto di una tastiera Logitech G19 e voi siete super eperti per dirmi se vale la pena pagarla cosi cara, oppure c'è di meglio (qualità/prezzo),

se ha difetti o no.. non saprei... non vorrei spendere cosi tanti soldi per poi rimanere deluso diciamo... sino ad adesso ho sempre usato tastiere "normali" :P

grazie mille...

Bahamuts
18-06-2010, 20:29
ragà quindi che mi consigliate come tastiera,oltre alla X6 consigliatami da vegeth?

dao984
19-06-2010, 14:06
up

len
19-06-2010, 14:30
ragà quindi che mi consigliate come tastiera,oltre alla X6 consigliatami da vegeth?

come già hanno detto più in su, la Logitech g110 è un'ottima tastiera e costa più o meno come la x6

Davide_2323
22-06-2010, 10:57
quoto, magari se aspetto si risistema anche a me allora :D :D è davvero un peccato, perchè per il resto è fantastica, per i tasti che si scoloriscono credo fosse un problema delle prime, anche parlandone con il mio venditore non si riscontrano più problemi del genere!

Da un anno è la mia tastiera e la uso molto intensamente :D in ambito gaming. Mai un problema, tasti sempre con stessa sensibilità e mai scoloriti.
Ai lan party non ho mai sentito una persona con questi difetti, e di x6 ne ho viste dato che è una delle tastiere più usate per via delle ridotte dimensioni se si stacca il pad numerico.
Evidentemente vi ha detto un po male :(

Bahamuts
22-06-2010, 12:14
come già hanno detto più in su, la Logitech g110 è un'ottima tastiera e costa più o meno come la x6
vada allora per la G110

m1kele
22-06-2010, 12:24
Da un anno è la mia tastiera e la uso molto intensamente :D in ambito gaming. Mai un problema, tasti sempre con stessa sensibilità e mai scoloriti.
Ai lan party non ho mai sentito una persona con questi difetti, e di x6 ne ho viste dato che è una delle tastiere più usate per via delle ridotte dimensioni se si stacca il pad numerico.
Evidentemente vi ha detto un po male :(

evidentemente si...vediamo con quella che mi manderanno in sostituzione della mia, se anche quella presenterà problemi con i tasti mi butterò su logitech.

Arlog
22-06-2010, 21:01
Mi serve una nuova tastiera, come budget ho 160 euro, la g19 è veramente così buona come si sente in giro? Se avessero tutte lo stesso prezzo, la g19 risulterebbe la migliore? Grazie

Davide_2323
23-06-2010, 00:01
ciao ragazzi da stasera sono possessore di questa tastiera: Revoltec Fightboard Advanced a basso budget 20E ma veramente comoda e reattiva anche come tasti programmabili!

http://img691.imageshack.us/img691/875/re057m.jpg (http://img691.imageshack.us/i/re057m.jpg/)

QUI IL LINK:http://www.revoltec.net/revoltec.net/index.php?StoryID=7&ArticleID=72&WorldID=3&websiteLang=en

Sembra un ottimo prodotto!
Scrivi una recensione almeno altri utenti si fanno un idea!!!

Davide_2323
23-06-2010, 00:08
Mi serve una nuova tastiera, come budget ho 160 euro, la g19 è veramente così buona come si sente in giro? Se avessero tutte lo stesso prezzo, la g19 risulterebbe la migliore? Grazie

La g19 è un ottima tastiera, la più accessoriata del suo genere (monitor, croci direzionali etc)
Ti posso solo consigliare di non fare l'errore di scegliere un prodotto si ricco di accessori, ma che non userai mai, scegli in base alle tue abitudini/comodità (ad esempio se ti trovi bene con tasti a basso o alto profilo etc etc)
Ti dico questo perchè la stragrande maggioranza di persone che ho incontrato che sono in possesso della g19 non usa un decimo delle funzioni della tastiera, addirittura non guarda mai il monitor (che ricordo non è supportato da tutti i giochi, anzi....)
Quindi la domanda che mi sorge spontanea da fargli è: Ma che cXXo ve la siete comprata a fa? :D

Valeriobert
23-06-2010, 14:23
ecco fatto...lo sapevo che la roccat ci metteva lo zampino...è pazzesco...

Sono anni che ha promesso la Valo....esce dopo 3 anni dal "lancio"....non c'è layout italiano, fanno uscire la arvo con layout italiano, e promettono per la fine di questo mese la Valo in italiano....e ancora nulla....bah...

Se volessi prendere la doichlandese, che sembra si possa meglio "modificare" spostando i tasti, come si fa con gli accenti?

{ADE}^DieHard^{IT}
23-06-2010, 21:50
Salve volevo un consiglio tra queste 3 scelte tastiera per gaming o eventualemente ad alternative

Microsoft Natural Ergonomic Keyboard 4000
49,63 spedizione 9.90

Logitech g110
58.00 spedizione 9.90

sidewinder x6
55.00 spedizione 9.90

Grazie :)

Shargat
24-06-2010, 16:08
Salve a tutti, possiedo una logitech g11, mi chiedevo se esisteva qualche software che emulasse un monitor virtuale sullo schermo del pc in modo da usare le funzioni della g15, e se si potevano creare script...Vi ringrazio tutti per le risposte...

Bahamuts
24-06-2010, 18:55
ragà ma per quanto riguarda la G11,ho letto di molte persone che hanno avuto problemi con i tasti,cioè che alcuni tasti man mano non funzionavano bene

chi la possiede ha avuto di questi problemi?

Shargat
24-06-2010, 19:54
ragà ma per quanto riguarda la G11,ho letto di molte persone che hanno avuto problemi con i tasti,cioè che alcuni tasti man mano non funzionavano bene

chi la possiede ha avuto di questi problemi?

Io la uso assiduamente da un anno mai avuti problemi... Splendida tastiera :)

Bahamuts
24-06-2010, 20:13
ok
ma attualmente dove è possibile trovarla?

Davide_2323
24-06-2010, 20:28
ok
ma attualmente dove è possibile trovarla?

Basta che fai una ricerca su trovaprezzi ;)

Bahamuts
24-06-2010, 20:53
si già visto,intendevo se in qualche catena di negozi si trova ancora

magicmaxx
27-06-2010, 22:06
Ciao a tutti.

Sono nuovo e vorrei un'info: dopo 6 anni di portatile sono tornato ad un pc fisso (in firma) sul quale sto utilizzando una LOGITECH MEDIA KEYBOARD. Il problema è che NON MI CI TROVO ASSOLUTAMENTE: tasti troppo morbidi ma soprattutto piccoli..
Quale tastiera CON FILI mi consigliate con budget di circa 30 € considerando un utilizzo MISTO (word, posta, game)? Ci sono buoni prodotti o bisogna sforare?
Ho visto sui 25 € la Logitech K300, che ne pensate?

TASTIERA NORMALE oppure ERGONOMICA?

GRazie, byez ;)

{ADE}^DieHard^{IT}
28-06-2010, 08:10
Ciao a tutti.

Sono nuovo e vorrei un'info: dopo 6 anni di portatile sono tornato ad un pc fisso (in firma) sul quale sto utilizzando una LOGITECH MEDIA KEYBOARD. Il problema è che NON MI CI TROVO ASSOLUTAMENTE: tasti troppo morbidi ma soprattutto piccoli.. Cosa mi consigliate con budget di 30 € considerando un utilizzo MISTO (word, posta, game)? Si trova qualcosa di buono? Com'e la Logitech K300?

Un'altra cosa: che ne pensate delle TASTIERE ERGONOMICHE?

GRazie, byez ;)

io provengo da una tastiera ergonomica posso consigliarti con cognizione di causa :) (Microsoft Natural Keyboard Pro)

attualmente dopo anni di onorato servizio se ne andata per un mio errore ;)
ho pensato che un po d'olio gli facesse bene :doh:
in realta l'ha sciolto la colla che attacca i bottoncini di plastica sopra il cicuito prestamapato ..quindi nada alcuni tasti hanno smesso di funzionare e ne ho ordinata un altra per gaming (Razer Arctosa vedremo come va e se riesco a riabituarmi a quelle normali ;) )

per il gaming almeno per quello che dovevo fare io le ergonomiche anda bene (cod2)

per game piu complicati con che necessitano di macro (rpg ecc...) penso ti servono tastiere piu adatte (sidewinder x6, logitech g110, logitech g11, logitech g15, razer lycosa, roccat , steelseries 7, 6g2, le eclipse II e III ecc.. ecc... ecc... non ricordo tutte ;) )

il problema delle ergonomiche come di tutte le altre tastiere è il ghosting
(in alcune fasi di gioco il segnale del tasto premuto si perdeva)

un ulteriore problema per le ergonomiche poi ce la fase in cui ti devi abituare, quindi all'inizio sono ostiche pero una volta abiutato effettivamente sono piu comode da usare.

secondo me la tastiera perfetta per tutti non esiste ognuno deve vedere il meglio per se secondo il suo badget

per me dovrebbe avere le seguenti caratteristiche che per il momento non l'ha nessuna
- hard ergonomica (cioe separata in 2 spezzoni tipo la natural keyboard 4000)
- tasti a corsa "breve"
- ps2 e usb
- layout ita
- macro funzioni
- retroilluminata
- poggia polsi
- magari con tasti mechanical switching

chiunque la facesse me la comprerei al volo :)

un bel nome sarebbe RAZER COMODOSA ;)

visto il tuo badget di 30euro forse andrei di microsoft reclusa

in bocca a lupo :)

DEx 2.0
29-06-2010, 12:33
Una domanda a tutti i possessori della g110: i tasti sono alti e ok ma riuscireste a quantificarmi quanta corsa hanno i tasti? Perchè ho una mezza indecisione tra questa e la Razer Arctosa (o in ultimo lascio uno spazietto per la Logitech Illuminated Keyboard). Grazie :D

scassermps
29-06-2010, 13:58
Sono un po' OT!

Sto cercando una tastiera con tasti bassi, "simil-portatile", con layout ITA; ma il principale uso che ne devo farò è gaming!

Al momento mi son orientato
Enermax Acrylux Wireless
Enermax Acrylux USB
Enermax Aurora - (USB)
Logitech Illuminated Keyboard

Venago da una Razer Tarantula US e voglio tornare ad una ITA.
Vorrei sapere quale di queste mi consigliate anche se non sono gaming (credo che la Enermax Acrylux Wireless sia inappropriata) oppure consigliarmi una tastiera con tasti bassi con layout ITA!

scassermps
30-06-2010, 15:35
Non c'è neussuno che sa darmi un consiglio :(

Bahamuts
30-06-2010, 17:00
Arrivata la G110...
Belissima:eek:

Aryan
01-07-2010, 15:50
Arrivata la G110...
Belissima:eek:

Pure a me oggi!!!! :winner:

Sw 3.04 in download e poi via con i test! Bellissima la retroilluminazione blu! :D

scassermps
01-07-2010, 15:54
Sono un po' OT!

Sto cercando una tastiera con tasti bassi, "simil-portatile", con layout ITA; ma il principale uso che ne devo farò è gaming!

Enermax Acrylux Wireless
Enermax Acrylux USB
Enermax Aurora - (USB)

Vorrei sapere quale di queste mi consigliate anche se non sono gaming (credo che la Enermax Acrylux Wireless sia inappropriata) oppure consigliarmi una tastiera con tasti bassi con layout ITA!

:mc: Non c'è nessuno? C'è un 3d in cui potrebbero parlare di queste tastiere? :(

Aryan
01-07-2010, 16:07
Qualcuno tempo fa aveva linkato un programmino per testare il ghosting. Qualcuno sa come si chiama??? :wtf:

natural
01-07-2010, 16:25
Qualcuno tempo fa aveva linkato un programmino per testare il ghosting. Qualcuno sa come si chiama??? :wtf:

A questa pagina la puoi testare ;)

http://www.microsoft.com/appliedsciences/KeyboardGhostingDemo.mspx

Aryan
01-07-2010, 16:58
A questa pagina la puoi testare ;)

http://www.microsoft.com/appliedsciences/KeyboardGhostingDemo.mspx

Preferisco un programma windows dedicato piuttosto che qualche porcheria M$ via web... :D

Bahamuts
01-07-2010, 18:41
Pure a me oggi!!!! :winner:

Sw 3.04 in download e poi via con i test! Bellissima la retroilluminazione blu! :D

Vero,anche se attualmente preferisco quella rossa:D

Aryan
01-07-2010, 19:20
Vero,anche se attualmente preferisco quella rossa:D

E' molto bella anche quella rossa, però il CM 690 II ha le ventole blu, il rheobus hai i led blu, il mouse CM Sentinel Advance si illumina di blu, il nero e blu stanno DA DIO assieme, troppi motivi per tenerla blu! :asd:

Bahamuts
01-07-2010, 19:23
LoL,anche io ho il CM690 II,troppo figo sto case:D :cool:

Aryan
02-07-2010, 08:27
Per il programma che riconosce i tasti premuti cercate su google "keyscan 0.9"
Lo trovate anche qua: http://arcadecontrols.com/arcade_downloads.shtml

scassermps
02-07-2010, 12:18
Valuto anche una HP WIRELESS ELITE KEYBOARD

Bahamuts
03-07-2010, 10:39
Ragà una domanda per chi possiede la G110..
Praticamente vorrei utilizzare i tasti per cambiare brano,stoppare o far ripartire appunto un brano..
Utilizzando Media Player funge,però se uso Winamp non và..
Devo settare io qualcosa?

magicmaxx
03-07-2010, 11:17
Ciao Ragà! Son andato in un centro commerciale e me sò guardato TUTTE LE TASTIERE.. Ho preso la MICROSOFT CURVE KEYBOARD 2000: 21 € ed è quella con i tasti più grandi (La Logitech K300 aveva i tasti troppo piccoli). Essendo ergonomica mi ci dovrò un poco abituare..
SCANDALOSO IL MANUALE: 15 pagine di avvertenze sui pericoli elettrici, dolori provocati da utilizzo eccessivo ma NESSUNA che parli dei tasti..

BELLISSIMA la ENERMAX ACRYLUX ma over budget. Quando questa si romperà.. SICURAMENTE ce ne saranno di migliori! Ahahahah.

Byez

Bahamuts
03-07-2010, 21:45
Ragà una domanda per chi possiede la G110..
Praticamente vorrei utilizzare i tasti per cambiare brano,stoppare o far ripartire appunto un brano..
Utilizzando Media Player funge,però se uso Winamp non và..
Devo settare io qualcosa?

Ragà qualcuno che mi può dare una mano?:)

Sealea
04-07-2010, 16:47
ragazzi, io cerco una tastiera gaming un pò bellina, con retroilluminazione BIANCA.. la G19 mi pare abbia la possibilità di cambiare il colore.. ha il bianco? ma necessita di alimentazione? :mbe:

Progmatrix
04-07-2010, 22:26
Ragà qualcuno che mi può dare una mano?:)

1 - Devi usare winamp come player predefinito
2 - Vai in winamp/option/preferenze/Tasti di scelta rapida globali
Qui spunta la voce "Enable default multimedia key support" ed anche la casellina subito sotto "Attivato" , chiudi e riapri winamp (eventualmente riavvia).

Bahamuts
04-07-2010, 22:46
1 - Devi usare winamp come player predefinito
2 - Vai in winamp/option/preferenze/Tasti di scelta rapida globali
Qui spunta la voce "Enable default multimedia key support" ed anche la casellina subito sotto "Attivato" , chiudi e riapri winamp (eventualmente riavvia).

Ok grazie,proverò;)

edit: provato,funziona,thanks;D

Progmatrix
05-07-2010, 00:04
Ok grazie,proverò;)

edit: provato,funziona,thanks;D

Bene ;) , avevo lo stesso problema con la X6 ed ho risolto in quel modo :)
Comunque puoi farne anche a meno di usare winamp come player predefinito , funziona lo stesso , te lo consigliavo solo per una questione di comodità nel caso volessi lanciare winamp alla pressione del tasto play :)

scassermps
05-07-2010, 08:02
:mc:

Enermax Acrylux Wireless
Enermax Acrylux USB
Enermax Aurora - (USB)
HP WIRELESS ELITE KEYBOARD

JanXP
16-07-2010, 09:01
Come da titolo... è possibile disattivare l'illuminazione dei tasti per la suddetta tastiera?

Altra cosa: i tasti sono molto rumorosi durante l'utilizzo e la digitazione? Lo chiedo perchè al momento ho una Logitech Cordless Desktop 3000 che è rumorosissima, addirittura a volte i tasti si incastrano pure :(

Aryan
16-07-2010, 10:26
Come da titolo... è possibile disattivare l'illuminazione dei tasti per la suddetta tastiera?

Altra cosa: i tasti sono molto rumorosi durante l'utilizzo e la digitazione? Lo chiedo perchè al momento ho una Logitech Cordless Desktop 3000 che è rumorosissima, addirittura a volte i tasti si incastrano pure :(

- Si
- Nella norma

thewebsurfer
16-07-2010, 19:57
salve, posto qui che mi sembra abbastanza vivo
ho appena installato setpoint 6.10..dove trovo l'uberoptions compatibile?
il sito ufficiale sembra sia rimasto a 2 versioni fa:mbe:

JanXP
21-07-2010, 00:01
io non l'ho letto da nessuna parte, ma avendola ti confermo che puoi pigiare qualsiasi tasto e combinazione di tasti con shift ctrl etc, sia usando le frecce che wasd( ho provato ora)

Un po' di post sopra mi lamentavo proprio di questo!
Nella stessa famiglia microsoft hanno una tastiera da 70 €, la x6 (che avevo acquistato la settimana scorsa e subito riportata), che ne soffre usando le frecce ed una da 14 € la wired keyboard 600 che non ha l'ombra di ghosting

Io la uso adesso in attesa della arctosa per giocare a css, ho però cambiato il tasto della arrow up con bloc num perchè essendo troppo basso non riuscivo a pigiarlo senza sbattere sulla scocca :D
Probabilmente sarà la tastiera che porterò con me alle lan, è leggera compatta, disposizione perfetta dei tasti nella zona frecce, antighosting, tasti bassi... è una tastiera da gaming in pratica :D ... gli mancano le macro ma quelle son dipendenti dai giochi che uno fa, per uno sparatutto non servono

Tra l'altro attivando la funzione macro sulla x6 non si può (o almeno non ho capito come si fa) assegnare ad un tasto macro una funzione di movimento tipo walk o duck perchè registrando la macro registra anche il tempo in cui si preme quel tasto, quindi successivamente non si può semplicemente tenere il tasto premuto per camminare quanto ci pare perchè sarà dipendente da quanto lo si è premuto precedentemente nella registrazione della macro...complicato da capire ma provare per credere...
Tutto contro chi usa le freccette:cry:

Ti quoto, oggi facendo un giro da MW mi sono fermato davanti alle tastiere...e ricordandomi del tuo intervento ho preso una Microsoft Wired 600 USB. Acquisto impulsivo (beh, per 14,99€ ci sta :p ), nato dal fatto che non ne potevo più della rumorosità della mia precedente tastiera, una Logitech Desktop Laser 3000... e dei tasti alti. Premetto che probabilmente più avanti acquisterò un'altra tastiera esteticamente e intrinsecamente, come qualità intendo, migliore (ero orientato su una Logitech Illuminated o su una Roccat Arvo) ma... al momento mi trovo davvero bene con questa compatta tastierina made in Microsoft: c'è l'essenziale (tasti multim. avanti/stop, vol. + - off), i canonici 3 led (bloc scorr ecc), i tasti sono a profilo basso e incredibilmente, stante l'assenza di brevetti come PerfectStroke e Scissor Key, silenziosi... giusto la barra spaziatrice risulta un po' più rumorosa... ma nella norma. Connessione USB e driver autoinstallatisi con Win 7. Beh.. piacevole sorpresa... per quel (poco) che costa :)

teosc
23-07-2010, 19:28
Ai possessori della Logitech G110...una domanda:

Come fate a far funzionare il jack audio nel retro della tastiera?

Io ho provato a collegare delle casse a installato un driver ma l'audio continua a mandarmelo nelle cuffie che ho attaccate alla scheda madre:muro:

:help: :help: :help:

Aryan
23-07-2010, 22:31

Io ho provato a collegare delle casse a installato un driver ma l'audio continua a mandarmelo nelle cuffie che ho attaccate alla scheda madre:muro:

Devi redirigerlo dai driver di windows... ;)

gcerasari
26-07-2010, 13:26
Salve,
visto che c'è questo topic è meglio usarlo senza aprirne altri ed "inquinare" il forum.
Sto cercando una tastiera che sia il più possibile silenziosa e con layout ITA, mi ritrovo spesso a scrivere anche di notte e non sono solo nella camera con conseguente rumore..
Diciamo l'ideale sarebbe qualcosa tipo stile notebook o comunque tasti bassi e ripeto molto silenziosi.
Non ho bisogno di funzioni particolari macro etc, (in effetti non cerco proprio una tastiera gaming), forse un'illuminazione non sarebbe male.
Budget nessun problema, ho adocchiato qualcosa in casa logitech : Illuminated Keyboard e K300. Che ne pensate? Parlano bene anche delle Enermax ma non so su che modello orientarmi. Aspetto qualche vostro parere, a presto

thewebsurfer
26-07-2010, 13:31
Salve,
visto che c'è questo topic è meglio usarlo senza aprirne altri ed "inquinare" il forum.
Sto cercando una tastiera che sia il più possibile silenziosa e con layout ITA, mi ritrovo spesso a scrivere anche di notte e non sono solo nella camera con conseguente rumore..
Diciamo l'ideale sarebbe qualcosa tipo stile notebook o comunque tasti bassi e ripeto molto silenziosi.
Non ho bisogno di funzioni particolari macro etc, (in effetti non cerco proprio una tastiera gaming), forse un'illuminazione non sarebbe male.
Budget nessun problema, ho adocchiato qualcosa in casa logitech : Illuminated Keyboard e K300. Che ne pensate? Parlano bene anche delle Enermax ma non so su che modello orientarmi. Aspetto qualche vostro parere, a presto

comprati un pannello touchscreen e ci visualizzi una tastiera:stordita:

homer31
27-07-2010, 19:59
che tastiera consigliate ad uno che proviene da una coolermaster CM GEAR presa alla smau nel 2001?

Krusty93
01-08-2010, 19:09

io l'ho collegato ed è andato automaticamente

come faccio a creare una scorciatoia che mi apra una cartella automaticamente?finora ho fatto macro per giochi, l'avvio di programmi e di preferiti del web, ma non riesco a capire come si faccia a creare un collegamento per una determinata cartella.

gwwmas
02-08-2010, 11:07
Ragazzi, finalmente è uscita la Roccat Valo in italiano.
Nessuno l' ha già provata ?
Oppure nessuno ha provato le ultime revision ( ovviamente non ita ) per dirci come va ?

Ciauz®;)

natural
02-08-2010, 14:11

Pannello di controllo\Hardware e suoni\gestisci dispositivi audio

da qui selezioni dove preferisci far uscire l'audio ;)

Krusty93
04-08-2010, 20:09
Con la G110 come faccio a creare una scorciatoia che mi apra una cartella automaticamente?finora ho fatto macro per giochi, l'avvio di programmi e di preferiti del web, ma non riesco a capire come si faccia a creare un collegamento per una determinata cartella.

m1kele
06-08-2010, 18:41
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/logitech-presenta-3-nuovi-prodotti-g-series-per-i-videogiocatori_33461.html

letto della nuova tastiera della logitech? non mel' aspettavo una uscita di questo tipo, credevo che con g19 e g110 il mercato fosse già coperto...

KurtErMejo
06-08-2010, 18:47
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/logitech-presenta-3-nuovi-prodotti-g-series-per-i-videogiocatori_33461.html

letto della nuova tastiera della logitech? non mel' aspettavo una uscita di questo tipo, credevo che con g19 e g110 il mercato fosse già coperto...

Infatti non ha senso questa tastiera

NightmareMachine
07-08-2010, 19:29
Infatti non ha senso questa tastiera

Una G110 con display, come se tra luci e monitor non avessi abbastanza cose da guardare...
Comunque guardando sul sito della logitech ho visto che la G510 ha l'antighosting fino a 5 tasti, la G110 non sembra averlo; qualcuno che la possiede o che la conosce può confermare?

keizer
10-08-2010, 22:00
Salve,
sarei intenzionato a prendere una nuova tastiera in sostituzione della mia logitech classic..solo per sfizio non per reale necessità:)
mi ha molto impressionato la logitech illuminated (intendo dalle recensioni)..però costa parecchio..secondo voi vale la pena spendere 75 euro per questa tastiera?
come utilizzo svario un po in tutto..internet, office, musica, molto gaming..ho paura che la illuminated sia piu da ufficio che da pc da gioco..
qualcuno mi da un parere?

len
10-08-2010, 22:14
Salve,
sarei intenzionato a prendere una nuova tastiera in sostituzione della mia logitech classic..solo per sfizio non per reale necessità:)
mi ha molto impressionato la logitech illuminated (intendo dalle recensioni)..però costa parecchio..secondo voi vale la pena spendere 75 euro per questa tastiera?
come utilizzo svario un po in tutto..internet, office, musica, molto gaming..ho paura che la illuminated sia piu da ufficio che da pc da gioco..
qualcuno mi da un parere?

dai un'occhiata alla Logitech G110 che forse è più adatta al gaming

keizer
10-08-2010, 22:47
dai un'occhiata alla Logitech G110 che forse è più adatta al gaming

si infatti una possibile alternativa era la g110:) solo che la illuminated mi ispira particolarmente:D me la sconsigli?

Raven
12-08-2010, 08:57
ahem.... sono indeciso tra la nuova g510 e la g15... costano uguale, la seconda è più "vecchia" ma ne preferisco lo "stile " (più da tastiera "standard" anche per il non gaming) mentre la g510 ha più feature ma è quasi fin troppo "estrema"...

Chi di voi ha la g15 la consiglierebbe?!... è valida?!... o meglio puntare sulla neonata g510?!

Grassssie....

ps: la g15 si regola in altezza!?... la g510 non mi pare (purtroppo)... e a me piacciano le tastiere inclinate! :p

KurtErMejo
12-08-2010, 09:20
ahem.... sono indeciso tra la nuova g510 e la g15... costano uguale, la seconda è più "vecchia" ma ne preferisco lo "stile " (più da tastiera "standard" anche per il non gaming) mentre la g510 ha più feature ma è quasi fin troppo "estrema"...

Chi di voi ha la g15 la consiglierebbe?!... è valida?!... o meglio puntare sulla neonata g510?!

Grassssie....

ps: la g15 si regola in altezza!?... la g510 non mi pare (purtroppo)... e a me piacciano le tastiere inclinate! :p

Boh guarda alla fine la G510 è una Logitech G110 con il Display "base".
La G15 si è fatta un pò vecchia ed inoltre il prezzo è simile a quello della G510.
IMHO O vai di G19 per il Display superiore oppure una classica G110, le vie di mezzo non portano da nessuna parte

CoreVD
23-08-2010, 20:08
Mi consigliate una tastiera a tasti piatti, con tastierino numerico, e retro illuminata oltre alla Lycosa?

gwwmas
23-08-2010, 21:21
Mi consigliate una tastiera a tasti piatti, con tastierino numerico, e retro illuminata oltre alla Lycosa?

Roccat Valo.
E' appena uscita pure con il loyout italiano.

LINK (http://www.roccat.org/Products/Gaming-Keyboards/ROCCAT-Valo/)

Ciauz®;)

CoreVD
24-08-2010, 20:46
Non sembra male, peccato che non ha l'appoggia polsi...
Ora guardo un pò i prezzi rispetto alla Razer!

arvin78
26-08-2010, 11:45
Qualche pagina fa si parlava di tastiere retroilluminate wireless... è appena uscita la prima logitech di questo tipo:
http://www.logitech.com/assets/32379/4/wireless-illuminated-keyboard-k800-amr-glamour-images.png

Molto interessante, peccato che ho una g110, altrimenti l'avrei sicuramente provata :asd:

Duke.N.4ever
28-08-2010, 13:17
Sono alla ricerca di una tastiera con queste caratteristiche

layout ita
possibilmente retroilluminata e ps\2
tasti alti
e corazzata a dovere :D
max costo sui 30 40 euro

grazie

il Caccia
28-08-2010, 13:33
Qualche pagina fa si parlava di tastiere retroilluminate wireless... è appena uscita la prima logitech di questo tipo:
http://www.logitech.com/assets/32379/4/wireless-illuminated-keyboard-k800-amr-glamour-images.png
Molto interessante, peccato che ho una g110, altrimenti l'avrei sicuramente provata :asd:

splendida, se costasse 40€ anzichè 100 che è uno sproposito...
a 100€ c'è pure questa, che sembra interessante (praticament la g110 con il display)

http://j.imagehost.org/0182/logitech-g510-foto7.jpg (http://j.imagehost.org/view/0182/logitech-g510-foto7)

http://www.logitech.com/it-it/keyboards/keyboard/devices/7246

Aryan
28-08-2010, 14:25
Chi posta tastiere wireless in questo topic non sa manco quello che fa! :O

il Caccia
28-08-2010, 14:40

:asd:

arvin78
28-08-2010, 16:08

I know! ;)
Il mio post voleva solo rispondere ad un paio di utenti (qualche pagina fa) che chiedevano tastire retroilluminate wireless :cool:
Infatti io ho una g110 :sofico:

Bahamuts
28-08-2010, 16:49
Veramente ottima la G110,mi stò trovando veramente bene;)

Krusty93
28-08-2010, 22:52

ce l'ho da poco meno di un mese e ancora non ho trovato un difetto =)

Bahamuts
28-08-2010, 23:43

Già.:)

Maurè
30-08-2010, 11:53
io aspetto la sidewinder x4, o almeno qualche recensione

arvin78
30-08-2010, 13:36

anche se nn è proprio un difetto trovo la rotellina del volume veramente ridicola :D è la cosa piu brutta che potevano mettere su una testiera del genere
cmq gran bella tastiera nel complesso :cool:

p.s. A voi funzionano i controlli play\stop e next\prev su itunes quando questo è ridotto a icona? a me no :mad:

gcerasari
30-08-2010, 13:55

a livello di rumorosità come sta messa?

FiloMJ
31-08-2010, 10:32
a livello di rumorosità come sta messa?

Io ho la G110 e sono uno che ci bada a queste cose.

Ti posso dire che gli unici tasti rumorosi sono i 2 invio e il + del tastierino.

Sostanzialmente sono rumorosi solo i tasti lunghi in verticale e cioè questi 3.

Gli altri sono molto silenziosi, anche la barra spaziatrice.

Inoltre ti dico che sì quei tre sono rumorosi ma dipende da come li schiacci, cioè l'invio classico mentre scrivi non lo senti perchè fa rumore solo al centro. Quindi se il 95% delle volte non lo clicchi esattamente al centro non lo sentirai come tutti gli altri tasti.

;)

A parte queste precisazioni la tastiera è perfetta e ce l'ho da diversi mesi.

cr4zymilk
31-08-2010, 12:28
dovrei cambiare la mia tastiera vecchia con una nuova. Di solito la atstiera viene usata per giocare e per scrivere, i tasti non troppo altri e non troppo bassi. Mi sono orientato su:
1) REVOLTEC Fightboard Advanced
2) Razer Arctosa
secondo voi che tasti hanno? alti o bassi? e sono rumorose o no?
voi cosa mi consigliate? il mio muget massimo è di 70 euro, grazie in anticipo

gcerasari
31-08-2010, 12:33
Io ho la G110 e sono uno che ci bada a queste cose.

Ti posso dire che gli unici tasti rumorosi sono i 2 invio e il + del tastierino.

Sostanzialmente sono rumorosi solo i tasti lunghi in verticale e cioè questi 3.

Gli altri sono molto silenziosi, anche la barra spaziatrice.

Inoltre ti dico che sì quei tre sono rumorosi ma dipende da come li schiacci, cioè l'invio classico mentre scrivi non lo senti perchè fa rumore solo al centro. Quindi se il 95% delle volte non lo clicchi esattamente al centro non lo sentirai come tutti gli altri tasti.
;)
A parte queste precisazioni la tastiera è perfetta e ce l'ho da diversi mesi.

Grazie mille per la tua piccola recensione.. Sono indeciso attualmente tra la Logitech Illuminated Keyboard e questa, anche se forse la prima è più adatta per le mie esigenze; infatti attualmente gioco molto poco e non necessito di grandi funzioni, piuttosto cercavo qualcosa di silenzioso e comodo.
Saluti

Raven
31-08-2010, 12:46
Ho preordinato la g510 con l'assicurazione (dalla stessa logitech) che per fine agosto sarebbe stata commercializzata... ebbene, adesso mi dicono che la commercializzazione in Italia avverrà da metà OTTOBRE! :asd:

:doh: :muro: :doh:

il Caccia
31-08-2010, 13:22
mai comprare in preordine, io non prendo neanche se c'è un'offerta, queste sorprese sono normali purtroppo

khael
31-08-2010, 21:05
salve a tutti :p
entro a gamba tesa, la logitech illuminated keyboard?
che ne dite?
è un po caretta ma molto carina (almeno dalle foto!)
la g110 non mi piace proprio :D

Lylox
01-09-2010, 11:10
Come già fatto in passato sempre su questo post torno a chiedervi consiglio! In particolare vado cercando una tastiera da gaming a prezzo "contenuto" diciamo non troppo oltre i 30 pleuri (massimo 40 dai). Guardando su drako ho trovato queste, qualcuno le conosce o le ha provate?

Keysonic KSK-6001 UELX - DE
Keysonic KSK-8001 DE - black
Speed-Link SL-6470-SGY LAVORA Multimedia Keyboard

Esteticamente mi piacciono tutte quante, hanno i tasti a basso o medio profilo quindi teoricamente molto silenziosi, e, a parte la seconda, sono abbastanza piccole (le due caratteristiche che cerco in una tastiera). Consigli?

Bryan93
02-09-2010, 15:44
io invece avrei bisogno di una mano a scoprire quale tastiera fa per me, io gioco a fps e mmorpg e quindi avrei bisogno di una tastiera che mi possa aiutare in tutte e 2 le situazioni, sia che abbia abbastanza tasti per macro e sia che sia abbastanza buona con i tastini normali che non mi si inceppano e che per cliccarli non ci mette 3 ore a prende il comando, non so se mi sono espresso bene, comunque il succo è che mi serve per fps e mmorpg:D

vegetagt
02-09-2010, 15:46
io dovrei cambiare la mia G15 ormai con i tasti completamente consumati... praticamente la G510 è l'evoluzione della G15 o sbaglio ?

Duke.N.4ever
05-09-2010, 19:28
Sono alla ricerca di una tastiera con queste caratteristiche

layout ita
possibilmente retroilluminata e ps\2
tasti alti
e corazzata a dovere :D
max costo sui 30 40 euro

grazie

up:D

Gunny Highway
05-09-2010, 19:56
up:D

credi nei miracoli?

traskot
05-09-2010, 22:56
In questi giorni mi chiedevo con cosa potrei sostituire la mia tastiera Logitech G15!
La tastiera è perfetta ma ha un tocco che non mi garba e poi mi fa tanto tastiera da giocatore di WoW, carino lo schermo ma io 18(18x3 veramente) tasti non li uso.

Visto che mi stò letteralmente perdendo tra le review e le comparative di Microsoft, Logitech, Razer, Roccat, ecc... chiedo a voi di darmi una mano con le vostre opinioni ed esperienze! Le cose scritte su internet son buone fino ad un certo punto, sembrano tutte grandi tastiere ma nei mesi? Come si fa allora a decidere per qualcosa che duri anche un pò nel tempo? (visti anche i prezzi...)

Vi elenco alcune caratteristiche che mi piacerebbero:

-deve avere un ottimo tocco che devo dire inizio a trovare in sempre meno tastiere, l'ultima che aveva un buon tocco era la Microsoft SideWinder X6.
-Uno schermetto non mi ci dispiace ma non è essenziale sicuramente.
-Retroilluminazione dei tasti e qualche tasto funzione non mi ci dispiace affatto.

Una tastiera che almeno esteticamente non mi dispiace è la Roccat Valo ma si dice soffra di giovinezza di firmware!

Voi cosa mi dite?

Duke.N.4ever
05-09-2010, 23:10
credi nei miracoli?

no :asd: x ora ho trovato una vecchia tastiera olivetti del 94 e sembra corazzata a dovere :D

BenG_P87
11-09-2010, 08:19
un a tastiera con cavo non troppo larga senza tasti macro o multimediali buona retroilluminazione x il gaming qualcuno me la sa consigliare?
anche se ha tasti windows (tanto li tolgo fisicamente)

iNfectedMachine
11-09-2010, 08:27
un a tastiera con cavo non troppo larga senza tasti macro o multimediali buona retroilluminazione x il gaming qualcuno me la sa consigliare?
anche se ha tasti windows (tanto li tolgo fisicamente)

Roccat Arvo Compact Gaming Keyboard - ITA

BenG_P87
11-09-2010, 08:41
ottimo come la volevo :D
sai dirmi se la retroilluminazione e ottima o sfigata come per la mia saitek eclipse II
di notte si vede bene?

iNfectedMachine
11-09-2010, 08:56
ottimo come la volevo :D
sai dirmi se la retroilluminazione e ottima o sfigata come per la mia saitek eclipse II
di notte si vede bene?

Questo non ti so' dire, controlla su youtube.

Melting Blaze
11-09-2010, 10:58
domanda veloce: nella G110 l'illuminazione blu di notte è ben visibile? perchè da quanto ho letto qualcuno dice di no..vorrei sapere da voi visto che siete in un pò ad averla qui ;)

ah...la roccat valo sembra una buona tastiera..qualcuno la consiglia? o l'ha mai provata?

Bahamuts
11-09-2010, 17:17
Personalmente i tasti li vedo benissimo con l'illuminazione blu,poi non saprei.:confused:

traskot
11-09-2010, 21:00
domanda veloce: nella G110 l'illuminazione blu di notte è ben visibile? perchè da quanto ho letto qualcuno dice di no..vorrei sapere da voi visto che siete in un pò ad averla qui ;)

ah...la roccat valo sembra una buona tastiera..qualcuno la consiglia? o l'ha mai provata?

Interessa anche a me!

gwwmas
12-09-2010, 10:18
Interessa anche a me!

:D

BenG_P87
12-09-2010, 16:34
Questo non ti so' dire, controlla su youtube.

non è retroilluminata :(

FiloMJ
13-09-2010, 09:00

Per me si vede benissimo di notte con illuminazione blu.
Io la consiglio, ho scritto le mie considerazione sulla rumorosità poco sopra. A parte quello è perfetta.

non è retroilluminata :(

Ciao Beng :D
Prenditi la G110 anche se ha i tasti macro. :P

Melting Blaze
13-09-2010, 12:28
Per me si vede benissimo di notte con illuminazione blu.
Io la consiglio, ho scritto le mie considerazione sulla rumorosità poco sopra. A parte quello è perfetta.

Personalmente i tasti li vedo benissimo con l'illuminazione blu,poi non saprei

letta la "mini silet review". apprezzabile!;) e se entrambi dite che si vede bene mi fido :)

ora..sta benedetta Roccat Valo? nelle (pochissime) review che ho letto finora non prende mica dei punteggioni :eek:

arvin78
13-09-2010, 13:39
letta la "mini silet review". apprezzabile!;) e se entrambi dite che si vede bene mi fido :)

confermo che si vede bene...la cosa poi è soggettiva, nn so quanta luce ti aspetti di avere da un led su un tasto? :D
vai con l'acquisto ;)

traskot
13-09-2010, 18:39
:D

:D ;)

HyperOverclock
14-09-2010, 16:01
Ciao ragazzi, sono un niubbo per queste periferiche... :D
Vorrei un vostro parere sull'accoppiata Logitech G110 & Mouse MX518... L'uso principale naturalmente sarà quello del gioco!

Grazie in anticipo!:)

Bahamuts
14-09-2010, 16:57
Per quanto riguarda la tastiera posso dirti che personalmente mi stò trovando benissimo.
Per me ha tutto quello che occorre per il gaming;)

Melting Blaze
14-09-2010, 18:38
Ciao ragazzi, sono un niubbo per queste periferiche...
Vorrei un vostro parere sull'accoppiata Logitech G110 & Mouse MX518... L'uso principale naturalmente sarà quello del gioco!

Del mio mouse (in firma) son molto soddisfatto!
ma oggi se dovessi prenderne un altro probabilemte opterei per il Saitek Cyborg Rat 7 5600dpi.

review:http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/34807-cyborg-gaming-r-t-7-gaming-mouse-review.html

ovviamente se non ti servono parecchie macro sul mouse :O ma tanto per quelle se prendi la tastiera... ;)

traskot
14-09-2010, 21:45
Del mio mouse (in firma) son molto soddisfatto!
ma oggi se dovessi prenderne un altro probabilemte opterei per il Saitek Cyborg Rat 7 5600dpi.

review:http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/34807-cyborg-gaming-r-t-7-gaming-mouse-review.html

ovviamente se non ti servono parecchie macro sul mouse :O ma tanto per quelle se prendi la tastiera... ;)

Non noto un tono ironico nel messaggio...dunque immagino tu stia dicendo sul serio e ti piace davvero quel mouse!?!?

Melting Blaze
14-09-2010, 21:52
Non noto un tono ironico nel messaggio...dunque immagino tu stia dicendo sul serio e ti piace davvero quel mouse!?!?
mah...devo guardarlo meglio eh! però sembra un ottimo mouse..regolabile, sensivity on the fly, 5600 dpi, tasti custom a sufficienza, pesi reolabili, forma regolabile ecc... no?

traskot
14-09-2010, 22:02
mah...devo guardarlo meglio eh! però sembra un ottimo mouse..regolabile, sensivity on the fly, 5600 dpi, tasti custom a sufficienza, pesi reolabili, forma regolabile ecc... no?

Non sò ma son bruttissimi, e poi una cosa squadrata come fa ad essere ergonomica? Il sensore non lo conosco ma non credo che abbia la qualità di marche più blasonate (e con questo non intendo che una marca più è famosa e più è buona). Io andrei piuttosto su un mouse ocn una buona forma, in tasti giusti, 5600dpi ormai cel'hanno in tanti e i pesi anche!

Melting Blaze
14-09-2010, 23:02
Non sò ma son bruttissimi, e poi una cosa squadrata come fa ad essere ergonomica? Il sensore non lo conosco ma non credo che abbia la qualità di marche più blasonate (e con questo non intendo che una marca più è famosa e più è buona). Io andrei piuttosto su un mouse ocn una buona forma, in tasti giusti, 5600dpi ormai cel'hanno in tanti e i pesi anche!
de gustibus ;) a me non dispiacciono mica!
per lo squadrato è un dubbio che ho anche io... però effettivamente i bordi del mouse non li tocco pressochè mai! poi, diamine. un pò di fiducia nell'azienda... l'avran preso in mano una volta prima di costruirlo in serie:D
aleno spero :fagiano:
cmq bè dai non è una marca del tutto sconosciuta ai gamers :O :)
io fortunatamente il mio lo terrò buono ancora mooolto a lungo. mi piace un sacco! anche se per ora non lo uso ancora a 5600 dpi. ma a quasi 4000 :D

cmq era per prenderlo in considerazione, che imho cmq merita. e segnalarlo all'utente di cui sopra.

il punto ora è : ma sta roccat? si sa qualcosa?
ho già capito che mi toccherà andar a legger review su review :D

traskot
14-09-2010, 23:06
de gustibus ;) a me non dispiacciono mica!
per lo squadrato è un dubbio che ho anche io... però effettivamente i bordi del mouse non li tocco pressochè mai! poi, diamine. un pò di fiducia nell'azienda... l'avran preso in mano una volta prima di costruirlo in serie:D
aleno spero :fagiano:
cmq bè dai non è una marca del tutto sconosciuta ai gamers :O :)
io fortunatamente il mio lo terrò buono ancora mooolto a lungo. mi piace un sacco! anche se per ora non lo uso ancora a 5600 dpi. ma a quasi 4000 :D

cmq era per prenderlo in considerazione, che imho cmq merita. e segnalarlo all'utente di cui sopra.

il punto ora è : ma sta roccat? si sa qualcosa?
ho già capito che mi toccherà andar a legger review su review :D

Già fatto, io sono molto interessato al Kone[+] e mi son letto molti commenti sull'attuale Kone, niente da dire, all'inizio la rotella era poco durevole ma il problema dovrebbe essere stato risolto, riscontrato anche solla quantità di commenti recenti che riportano il problema! Non dovrebbe essere male come mouse, ottimo programma, ottimo sensore, buon confort anche se non è per mani molto grandi come la maggior parte dei mouse con quella forma, la qualità totale non dovrebbe essere malaccio, solitamente li considerano meglio dei Razer ma è molto soggetivo...

cid81
18-09-2010, 12:52
Ciao, qualcuno che la ha mi può dire la lunghezza della G110?
Ma una illuminated qualcuno la usa anche per giocare, come si trova?

FiloMJ
25-09-2010, 16:36
Ciao, qualcuno che la ha mi può dire la lunghezza della G110?
Ma una illuminated qualcuno la usa anche per giocare, come si trova?

La lunghezza della G110 è quella segnalata sui siti che la vendono. Non la ricordo a memoria, ma è esattamente quella segnalata sui negozi.

Se posso dire un' ultima cosa su questa tastiera è che se non fosse per la rumorosità del tasto invio, quando premuto in un certo modo e in un certo punto, questa tastiera per il rapporto prezzo\prestazioni che ha è semplicemente perfetta.

Non potrei segnalare nessun altro difetto a parte il rumore del tasto invio in determinate circostanze (quando si scrive ad esempio non dà nessun fastidio). A parte questo non potrei che consigliarla a chiunque.

Couper
26-09-2010, 21:14
cosa mi dite della roccar Valo? è una buona tastiera? :)

Murphy
27-09-2010, 16:46
cosa mi dite della roccar Valo? è una buona tastiera? :)

mi associo alla domanda.

Melting Blaze
03-10-2010, 11:11
Dopo aver letto mille review sulla Roccat Valo devo dire che non ne sono più così affascinato..

molti problemi pare siano dovuti alla giovinezza della tastiera e parrebbe ancora che tra questi la maggior parte sia stata risolta o in via di risoluzione.

tutto ciò scoraggia ugualmente anche se in minor misura.

detto ciò:
la G110 con le macro come se la cava?
mi rivolgo ai possessori di questa tastiera: qualcuno ha testato a fondo le funzionalità macro offerte? funziona tutto senza intoppo alcuno?

tnx a lot ;)

Murphy
03-10-2010, 11:26
Dopo aver letto mille review sulla Roccat Valo devo dire che non ne sono più così affascinato..

molti problemi pare siano dovuti alla giovinezza della tastiera e parrebbe ancora che tra questi la maggior parte sia stata risolta o in via di risoluzione.

tutto ciò scoraggia ugualmente anche se in minor misura.

detto ciò:
la G110 con le macro come se la cava?
mi rivolgo ai possessori di questa tastiera: qualcuno ha testato a fondo le funzionalità macro offerte? funziona tutto senza intoppo alcuno?

tnx a lot ;)

ciao , dopo diverse recensioni ho preso anch'io la g110.

ho provato un paio di macro su company of heroes e non sono difficili da fare.
Non ho provato le altre tastiere però.

Krusty93
03-10-2010, 13:15
ciao , dopo diverse recensioni ho preso anch'io la g110.

ho provato un paio di macro su company of heroes e non sono difficili da fare.
Non ho provato le altre tastiere però.

a proposito di macro..ma nel programma logitech, quando le guardi, perchè se premi un tasto te lo segna 2 volte, uno con una freccia in alto e l'altro con una freccia verso il basso?che vogliono dire?
cmq anche io le uso per coh..

traskot
03-10-2010, 13:38
a proposito di macro..ma nel programma logitech, quando le guardi, perchè se premi un tasto te lo segna 2 volte, uno con una freccia in alto e l'altro con una freccia verso il basso?che vogliono dire?

Uno è la pressione e uno il rilascio del tasto!

Murphy
03-10-2010, 13:48

Uno è la pressione e uno il rilascio del tasto!

giusto

poi per alcune macro devi mettere un ritardo(io ho messo 0.500) altrimenti non vanno.

Krusty93
03-10-2010, 14:02
giusto

poi per alcune macro devi mettere un ritardo(io ho messo 0.500) altrimenti non vanno.

come mai?

Murphy
03-10-2010, 14:26
come mai?

in coh per fare i sacchetti di sabbia devo premere B + T, se faccio così devo premere 2 volte il tasto G assegnato, ma mettendo 0.5 di ritardo con uno solo tasto mi seleziona i sacchetti di sabbia.

V3N0M77
11-10-2010, 14:50
ciao,
stavo pensando -causa gaming- di sostituire la mia vecchia tastiera logitech wireless del 2005/6 con una g110,visto che tutti ne parlano bene..la trovo in negozio nella mia città a 62 euro.
il problema è che sono abituato attualmente con un supporto poggiapolsi mentre vedo che la g110 pare abbastanza bassa e senza nessun supporto.
in pratica il supporto che ho ora è simile a questo:

http://gearmedia.ign.com/gear/image/logitech_elite_face_small.jpg

la tastiera non è la mia, ma il supporto è quasi identico..esistono modelli g110 simili o mi devo abituare io?

Murphy
11-10-2010, 14:57
ciao,
stavo pensando -causa gaming- di sostituire la mia vecchia tastiera logitech wireless del 2005/6 con una g110,visto che tutti ne parlano bene..la trovo in negozio nella mia città a 62 euro.
il problema è che sono abituato attualmente con un supporto poggiapolsi mentre vedo che la g110 pare abbastanza bassa e senza nessun supporto.
in pratica il supporto che ho ora è simile a questo:

http://gearmedia.ign.com/gear/image/logitech_elite_face_small.jpg

la tastiera non è la mia, ma il supporto è quasi identico..esistono modelli g110 simili o mi devo abituare io?

la g110 ha il supporto poggiapolsi.

V3N0M77
11-10-2010, 15:05
la g110 ha il supporto poggia polsi.
ma dai? onestamente ho guardato giusto oggi qualche foto come questa
http://notebookitalia.it/images/stories/logitech_g110.jpg
non essendo esperto di tastiere a me non pare di vedere nulla..è compreso nella confezione:stordita: ?

arvin78
11-10-2010, 15:11
ma dai? onestamente ho guardato giusto oggi qualche foto come questa
http://notebookitalia.it/images/stories/logitech_g110.jpg
non essendo esperto di tastiere a me non pare di vedere nulla..è compreso nella confezione:stordita: ?

ce l'ha, ce l'ha... confermo che è inclusa nella confezione e va montata ;)
guarda qui come è fatta (abbastanza semplice):

http://img692.imageshack.us/img692/1831/hardwarezone1121.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/hardwarezone1121.jpg/)

V3N0M77
11-10-2010, 15:18
ce l'ha, ce l'ha... confermo che è inclusa nella confezione e va montata ;)
guarda qui come è fatta (abbastanza semplice):

http://img692.imageshack.us/img692/1831/hardwarezone1121.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/hardwarezone1121.jpg/)

ah ecco..vedi che non sono esperto:asd:
se mi confermi che quel poggiapolsi una volta collegato è stabile,che la tastiera è una delle migliori e che 62 euro è un buon prezzo,io mi vesto ed esco a comprala:ave:

Murphy
11-10-2010, 15:23
l'ho presa 2 settimane fa, ha il poggipolsi, è + grande delle normali tastiere e merita tanto.:D

V3N0M77
11-10-2010, 15:26
l'ho presa 2 settimane fa, ha il poggipolsi, è + grande delle normali tastiere e merita tanto.:D

ok vi ringrazio. alla fine anche su trovaprezzi non mi pare d'aver visto molto meglio di quel prezzo quindi..esco:D
devo solo stare attento a non iniziare a mangiarci sopra :asd: magari per queste evenienza tengo l'altra di scorta..

Bahamuts
11-10-2010, 17:07
Ha il poggiapolsi,è incluso nella confezione.
Davvero ottima sta tastiera,finora non ho trovato difetti;)

V3N0M77
11-10-2010, 17:20
Ha il poggiapolsi,è incluso nella confezione.
Davvero ottima sta tastiera,finora non ho trovato difetti;)

aggiornamento: acquistata:) ma con la mia classica diffidenza gli ho fatto aprire la confezione per verificare la presenza del poggiapolsi :asd:
:banned:

thx

cid81
11-10-2010, 18:00
aggiornamento: acquistata:) ma con la mia classica diffidenza gli ho fatto aprire la confezione per verificare la presenza del poggiapolsi :asd:
:banned:

thx

scusa la tastiera è lunga esattamente 51 cm ??

Sull'uscita della sidewinder x4 non si sa ancora nulla di preciso?

V3N0M77
11-10-2010, 18:05
scusa la tastiera è lunga esattamente 51 cm ??

Sull'uscita della sidewinder x4 non si sa ancora nulla di preciso?

misurata col centimetro della sarta mi paiono 51 esatti..

cid81
11-10-2010, 18:07
misurata col centimetro della sarta mi paiono 51 esatti..

grazie infinite, ho lo spazio proprio contato per il mobiletto. La trovi confortevole con il poggiapolsi?

V3N0M77
11-10-2010, 18:14
grazie infinite, ho lo spazio proprio contato per il mobiletto. La trovi confortevole con il poggiapolsi?
guarda ancora non l'ho collegata perchè il resto del pc arriva forse domani:) da quello che vedo sembra leggermente più basso del mio di adesso, ma a occhio e croce ti potrei dire che va bene avendo provato un modello di logitech non dissimile sul pc di un amico;)
in ogni caso temo che quello del poggiapolsi sia un discorso personale, a seconda di come uno è abituato etc

arvin78
11-10-2010, 20:18

:mbe: LOL :D
ottimo acquisto ;)

DVD2005
14-10-2010, 08:53
Qualcuno con la G110 ha avuto problemi di boot del sistema ? :confused:

Murphy
14-10-2010, 09:56

Io no, da me è il mouse razer che non funziona al boot ma lo devo staccare e riattaccare.

arvin78
14-10-2010, 09:56

io no... nessun problema :cool:

DVD2005
14-10-2010, 10:23
ok, vedrò di fare qualche prova. Grazie :)

ieri ho fatto stacca attacca ma non è il massimo........ :mc:

arvin78
14-10-2010, 10:40
ok, vedrò di fare qualche prova. Grazie :)

ieri ho fatto stacca attacca ma non è il massimo........ :mc:

butta un'occhio nel bios... ;)

DVD2005
14-10-2010, 11:34
butta un'occhio nel bios... ;)

ok ;)

DVD2005
14-10-2010, 16:07
da bios ho abbassato la velocità dell'usb 2.0 da high spedd a full speed ed il sitema è partito.... ma che strana sta cosa però (e da bios mi rileva 2 tastiere... bha....)

xXTorreXx
14-10-2010, 16:59
Partita ieri la mia g510 (preordinata il 12 agosto! :rolleyes: )

Se è come con la g510 ci sono utenti (forum logitech) che hanno riscontrato problemi... alcuni hanno risolto o mettendo USB Keyboard Legacy su ON e/o resettando il cmos (avevano freeze sul verifing DMI pool data)

con che layout?anche io sono molto interessato ma per ora non c'è il layout ita e non si sa quando esce spero più presto possibile....

Krusty93
14-10-2010, 17:12

mai avuti..

cid81
16-10-2010, 12:34
ragazzi 3 domande sulla g110.

1)come faccio a cambiare il colore della retroilluminazione?

2) il poggia polso non mi sembra molto stabile quando è montato, ha un certo gioco, e così su tutte?

3)con windows 7 in gestione periferiche mi viene riconosciuta come tastiera hidx3 con i driver generici di windows è normale?

Vi ringrazio

iNfectedMachine
16-10-2010, 13:28

2) il poggia polso non mi sembra molto stabile quando è montato, ha un certo gioco, e così su tutte?

3)con windows 7 in gestione periferiche mi viene riconosciuta come tastiera hidx3 con i driver generici di windows è normale?

Vi ringrazio

hai installato i driver della tastiera?

Murphy
16-10-2010, 13:29

Vi ringrazio

1) ad M1 M2 M3 puoi assegnare colori diversi dai driver logitech.

2) non mi sembra, tranne se la prendi a pugni.

3)non mi è mai interessato, cmq ho messi i driver logitech non quelli standard di win7

Raven
16-10-2010, 13:30
con che layout?anche io sono molto interessato ma per ora non c'è il layout ita e non si sa quando esce spero più presto possibile....

Arrivata ieri, layout italiano... ;)

cid81
16-10-2010, 13:37
ho messo il software della logitech ma carica solo il programma della gestione macro, i driver non ci sono proprio anche sul sito ho visto. per i colori ho risolto. Il pggia polso mi basta metterci la mano sopra per farlo muovere avanti e indietro!

Murphy
16-10-2010, 14:04
ho messo il software della logitech ma carica solo il programma della gestione macro, i driver non ci sono proprio anche sul sito ho visto. per i colori ho risolto. Il pggia polso mi basta metterci la mano sopra per farlo muovere avanti e indietro!

controlla se è messo bene.

un pizzico di gioco c'è, ma una volta che metto la mano non si sposta.

Raven
16-10-2010, 14:42
quello che non mi piace della nuova generazione di tastiere (più o meno tutte, g510 compresa) è che permettono una inclinazione davvero ridicola... a me piacciono le tastiere abbastanza inclinate ma coi piedini odierni si alzano si e no di 1 centimetro... ho dovuto arranagiarmi artigianalmente sulla g510 costruendo due spessorini da mettere sotto i piedini per un altro centimetro... :O

V3N0M77
16-10-2010, 15:39
quello che non mi piace della nuova generazione di tastiere (più o meno tutte, g510 compresa) è che permettono una inclinazione davvero ridicola... a me piacciono le tastiere abbastanza inclinate ma coi piedini odierni si alzano si e no di 1 centimetro... ho dovuto arranagiarmi artigianalmente sulla g510 costruendo due spessorini da mettere sotto i piedini per un altro centimetro... :O

ho notato anche io ma non mi crea particolari problemi..questione di abitudine.piuttosto preferivo almeno l'usb/jack sul lato e non sul davanti.

@cid81
controlla di averlo agganciato bene perchè a me sta fisso

cid81
16-10-2010, 15:40
controlla se è messo bene.

un pizzico di gioco c'è, ma una volta che metto la mano non si sposta.

si ho controllato è proprio difettosa la mia a questo punto, a me basta appoggiare il palmo sopra per farlo muovere

V3N0M77
16-10-2010, 15:55
si ho controllato è proprio difettosa la mia a questo punto, a me basta appoggiare il palmo sopra per farlo muovere
se nell'inserzione dei supporti non hai rotto il pezzettino di plastica che dovrebbe entrare e tenere l'aggancio, mi sembra strano..
se l'hai presa in un negozio vicino casa portala a far vedere; se l'hai presa su e-shop è più sbatti, ma ti tocca:(

cid81
16-10-2010, 16:12
se nell'inserzione dei supporti non hai rotto il pezzettino di plastica che dovrebbe entrare e tenere l'aggancio, mi sembra strano..
se l'hai presa in un negozio vicino casa portala a far vedere; se l'hai presa su e-shop è più sbatti, ma ti tocca:(

la mia solita fortuna... I dentini sono integri cmq allego un video che ho fatto guarda perfavore se ha tutto questo movimento:

http://www.youtube.com/watch?v=n7EEFEXeKz4

allego anche una foto del poggia polsi visto da sotto nel cerchio rosso ho evidenziato un punto dove sembra mancare qualcosa

http://img209.imageshack.us/img209/2233/038jm.jpg

V3N0M77
16-10-2010, 17:19
la mia solita fortuna... I dentini sono integri cmq allego un video che ho fatto guarda perfavore se ha tutto questo movimento:

http://www.youtube.com/watch?v=n7EEFEXeKz4

allego anche una foto del poggia polsi visto da sotto nel cerchio rosso ho evidenziato un punto dove sembra mancare qualcosa

http://img209.imageshack.us/img209/2233/038jm.jpg

per il video ti confermo che non deve fare tutto quel movimento,c'è qualcosa che non va. la foto mi pare che nel punto indicato non manchi nulla..ma non sono riuscito a visualizzarla tutta,solo fino a 3/4 del tuo cerchio.
sotto il poggiapolsi cmq ci devono essere i 2 perni di aggancio alla tastiera (sx/dx), 2 agganci nella zona centrale e tre sostegni (sx,centro,dx)

cid81
16-10-2010, 17:40
per il video ti confermo che non deve fare tutto quel movimento,c'è qualcosa che non va. la foto mi pare che nel punto indicato non manchi nulla..ma non sono riuscito a visualizzarla tutta,solo fino a 3/4 del tuo cerchio.
sotto il poggiapolsi cmq ci devono essere i 2 perni di aggancio alla tastiera (sx/dx), 2 agganci nella zona centrale e tre sostegni (sx,centro,dx)

ti ringrazio molto per la disponibilità, ho scritto alla logitech vediamo che accade! Male che va la prende un amico che non ha interesse al poggia polsi e io mi prendo un altra tastiera... peccato però solo a me questi problemi

cid81
16-10-2010, 17:40

ti ringrazio molto per la disponibilità, ho scritto alla logitech vediamo che accade! Male che va la prende un amico che non ha interesse al poggia polsi e io mi prendo un altra tastiera... peccato però solo a me questi problemi

xXTorreXx
17-10-2010, 00:20
Arrivata ieri, layout italiano... ;)

scusa mi stai dicendo che finalmente è uscita la versione con layout italiano!!???:eek::eek: ma l'hai presa dalla logitech?nel senso dal sito ufficiale?

Bingo Bongo
07-11-2010, 20:38
Ragazzi si sa se faranno la black widow della razer con layout italiano ?

mcilix
12-11-2010, 10:22
A chi interessasse la Roccat Valo ecco il mio consiglio: lassciate perdere!!! :cry:

Arrivata martedi con layout italiano, packaging bello davvero, la tastiera poi e' stupenda, veramente un bell'oggetto, ma le note positive finiscono qui, purtroppo.

La connetto e sembra funzionare, logo illuminato, anche il display è cool. L'illuminazione dei tasti e' spenta, la accendo.... ed ecco un bel fischio di sottofondo :muro:
Leggo e vedo che è un problema noto che si risolve spegnendo l'illuminazione dei tasti, è vero che non è forte ma ho pagato per una tastiera 90 Euro e deve funzionare senza fischi vari......
Ho installato i driver (solo sul pc con XP) e mi davano problemi, sul pc con 7 non ho provato per l'evidente arrabbiatura :nera:
Ho provato per l'effetto ghosting, visto che io gioco con le frecce e la combinazione su postata crtl dx-frecce-0 numpad funziona senza problemi.

Ho scritto alla Roccat per il problema del fischio ed ecco la risposta:

A few customers have reported hearing a high-pitched noise, which only stops when key illumination is switched off. This is a phenomenon which is perceived differently from person to person; for many, such a high-pitched noise is hardly noticeable.

In response to this feedback, we’ve looked into this issue more closely and established that the high-pitched noise is being caused by one of the keyboard’s mechanical components. As such, we’re really sorry to say that the noise can’t be stopped by either a driver or a firmware update.

Nessuna soluzione purtroppo, rispedita al venditore avvalendomi del diritto di recesso, peccato perchè mi piaceva davvero tanto.

C'e' qualcuno che ha la tastiera senza il problema da me riscontrato.
Consigli per tastiere con corsa breve dei tasti? Grazie.

Bosj
17-11-2010, 18:26
A chi interessasse la Roccat Valo ecco il mio consiglio: lassciate perdere!!! :cry:

Arrivata martedi con layout italiano, packaging bello davvero, la tastiera poi e' stupenda, veramente un bell'oggetto, ma le note positive finiscono qui, purtroppo.

La connetto e sembra funzionare, logo illuminato, anche il display è cool. L'illuminazione dei tasti e' spenta, la accendo.... ed ecco un bel fischio di sottofondo :muro:
Leggo e vedo che è un problema noto che si risolve spegnendo l'illuminazione dei tasti, è vero che non è forte ma ho pagato per una tastiera 90 Euro e deve funzionare senza fischi vari......
Ho installato i driver (solo sul pc con XP) e mi davano problemi, sul pc con 7 non ho provato per l'evidente arrabbiatura :nera:
Ho provato per l'effetto ghosting, visto che io gioco con le frecce e la combinazione su postata crtl dx-frecce-0 numpad funziona senza problemi.

A few customers have reported hearing a high-pitched noise, which only stops when key illumination is switched off. This is a phenomenon which is perceived differently from person to person; for many, such a high-pitched noise is hardly noticeable.

In response to this feedback, we’ve looked into this issue more closely and established that the high-pitched noise is being caused by one of the keyboard’s mechanical components. As such, we’re really sorry to say that the noise can’t be stopped by either a driver or a firmware update.

Nessuna soluzione purtroppo, rispedita al venditore avvalendomi del diritto di recesso, peccato perchè mi piaceva davvero tanto.

Presa oggi, ed effettivamente il fischiettio c'è, ma la ventolona del pc lo sovrasta talmente tanto che ho faticato a riconoscerlo, quindi problema ampiamente tralasciabile per me.

Invece ho due brutte sorprese: la prima è che la tastiera è davvero LENTISSIMA a rispondere mentre scrivo, addirittura a volte perde dei tasti pigiati, non so per quale motivo.
Ancora, le prese audio a destra [per cuffie e mic] semplicmente NON FUNZIONANO, e non so come risolvere.

mcilix
19-11-2010, 12:46
Presa oggi, ed effettivamente il fischiettio c'è, ma la ventolona del pc lo sovrasta talmente tanto che ho faticato a riconoscerlo, quindi problema ampiamente tralasciabile per me.

Invece ho due brutte sorprese: la prima è che la tastiera è davvero LENTISSIMA a rispondere mentre scrivo, addirittura a volte perde dei tasti pigiati, non so per quale motivo.
Ancora, le prese audio a destra [per cuffie e mic] semplicmente NON FUNZIONANO, e non so come risolvere.

Il mio fischio non veniva coperto dalla ventola del pc, comunque per quel poco che l'ho usata problemi di lentezza non ne ho riscontrati (ma i driver non mi andavano).

Mi sa che è un prodotto "problematico", come ho scritto l'ho mandata indietro senza rimpianti.

DVD2005
19-11-2010, 16:01
Accipicchia che tastiera la Roccat Valo...........

Krusty93
21-11-2010, 21:32
ho la g110..
gioco a fifa11 spesso disattivando l'audio da windows di quest'ultimo, per ascoltare la musica dato che sentire i 2 commentatori non mi interessa..
pero ogni volta che voglio riattivare l'audio o disattivarlo, devo aprire il gioco, una volta che ha caricato, abbassarlo a icona andare sull'icona del volume, modificare l'impostazione e poi giocare..non si puo creare una macro per compiere questa operazione senza il bisogno di altabbare??

ChIP_83
25-11-2010, 10:21
Attualmente possiedo una normalissima tastiera, che, anche se carina esteticamente non offre niente di che, diciamo una di quelle da 15€.
Visto che gioco spesso con i MMORPG e sono un amante delle macro anche sui programmi (associare la funzione copia o sposta su autocad non mi dispiacerebbe), vorrei prendere una tastiera più seria.

In particolare dalla mia nuova tastiera vorrei:

- tasti illuminati (almeno non devo accendere la luce per scrivere)
- usb (molti dicono di volerla usb 2.0, ma essendo una tastiera, che differenza c'è ?)
- ergonomica, comada da usare e abbastanza "resistente" nel tempo.
- un layout ita con i tasti delle freccette disposti separati dagli altri, insomma il classico delle vecchie tastiere con tasto win.
- Ovviamente tasti aggiuntivi per le macro, programmabili
- compatibilità dei drive/programmi con win7
- se possibile gradirei una porta usb per eventuali periferiche (In questo caso usb 2.0 ovviamente)
- prezzo non troppo alto, diciamo non più di 50€ ?

Poi mi chiedo, cos'è il gosthing ? Lo vedo scritto in molte richieste...
Presumo sia il "lag" della tastiera, ma 5 anni fa non mi sembra che questo rappresentasse un problema (nel senso che era praticamente inesistente).
Forse ora, con tutte le cazzatelle aggiunte, c'è bisogno di una CPU anche li ? :D

Sentivo poi di alcune tastiere che facevano "rumore" durante il funzionamento, ovviamente è inaccettabile :)

Se avete altro da consigliarmi per il tipo di utilizzo che ne faccio, fatevi avanti... :)

Murphy
25-11-2010, 11:04
l'antigosting è quando puoi premere diversi tasti insieme e non se ne perde nessuno.

la g110 sembra corrispondere, però non so se la trovi a 50€.

l'usb non ricordo se è 1 o 2.

ChIP_83
25-11-2010, 13:19
l'antigosting è quando puoi premere diversi tasti insieme e non se ne perde nessuno.

la g110 sembra corrispondere, però non so se la trovi a 50€.

l'usb non ricordo se è 1 o 2.

Cioe potrei premere la F e la C contemporaneamente e sullo schermo avrei un'alternanza di F e C. Giusto?

Murphy
25-11-2010, 13:44
Cioe potrei premere la F e la C contemporaneamente e sullo schermo avrei un'alternanza di F e C. Giusto?

si

per esempio in tf2 devo premere contemporaneamente spazio e ctrl per fare il crouch-jump.

ChIP_83
25-11-2010, 14:57
si

per esempio in tf2 devo premere contemporaneamente spazio e ctrl per fare il crouch-jump.

aspettate ma ora la cosa non è mi è più tanto chiara...
allora, se su una tastiera "normale" premo e tengo premuti due tasti "normali" (cioè lettere o numeri) contemporaneamente ottengo che la tastiera "ripeterà" sempre il tasto che ho premuto per primo, ignorando il secondo.
Però, se premo combinazioni di tasti speciali, come ctrl+alt+canc o alt+tab, ecc... queste sono visti in maniera appropriata.

Voi mi state dicendo che con le ultime tastiere che non implementano l'antigosting, le combinazioni di tasti (anche quelle come ad esempio ctrl+a), non funzionerebbero più ?

Se così non fosse, non vedo il vantaggio di una tastiera "con gosting"...

Cmq, ora controllo questa "g110" e vedo... :)

Progmatrix
25-11-2010, 15:15
aspettate ma ora la cosa non è mi è più tanto chiara...
allora, se su una tastiera "normale" premo e tengo premuti due tasti "normali" (cioè lettere o numeri) contemporaneamente ottengo che la tastiera "ripeterà" sempre il tasto che ho premuto per primo, ignorando il secondo.
Però, se premo combinazioni di tasti speciali, come ctrl+alt+canc o alt+tab, ecc... queste sono visti in maniera appropriata.

Voi mi state dicendo che con le ultime tastiere che non implementano l'antigosting, le combinazioni di tasti (anche quelle come ad esempio ctrl+a), non funzionerebbero più ?

Se così non fosse, non vedo il vantaggio di una tastiera "con gosting"...

Cmq, ora controllo questa "g110" e vedo... :)

Hai le idee un po confuse... Le ultime tastiere (di un certo livello) hanno l'antighosting mentre quelle più economiche hanno "il ghosting"

Tralasciando le combinazioni di pressione con tasti speciali (quelle funzioneranno sempre con o senza ghosting) ce ne sono altre che solo le antighosting riuscirebbero correttamente ad interpretare.Se vai qui Microsoft Antighosting Effect (http://www.microsoft.com/appliedsciences/AntiGhostingExplained.mspx) , potrai provare di persona il ghosting , prova a tener premuti contemporaneamente 3 o più tasti e vedi l'effetto. Nel mio caso ne riesco a premere 6 contemporaneamente senza nessun problema (ho una X6).

ChIP_83
25-11-2010, 15:29
Hai le idee un po confuse... Le ultime tastiere (di un certo livello) hanno l'antighosting mentre quelle più economiche hanno "il ghosting"

Tralasciando le combinazioni di pressione con tasti speciali (quelle funzioneranno sempre con o senza ghosting) ce ne sono altre che solo le antighosting riuscirebbero correttamente ad interpretare.Se vai qui Microsoft Antighosting Effect (http://www.microsoft.com/appliedsciences/AntiGhostingExplained.mspx) , potrai provare di persona il ghosting , prova a tener premuti contemporaneamente 3 o più tasti e vedi l'effetto. Nel mio caso ne riesco a premere 6 contemporaneamente senza nessun problema (ho una X6).

ah, ora è più chiaro...
ma con la mia vecchia logitech cordless (non riesco a capire il modello), posso premere sino a 4 tasti contemporaneamente in qualsiasi posizione.

Non mi sembra male, considerando l'età...

Tornando alla G110, non mi piace molto esteticamente :|
Inoltre i tasti "G", mi sembrano abbastanza scomodi...no ?
Non c'è qualcosa di più semplice ?
Nel senso che non mi interessa cambiare i colori della retroilluminazione...
Anche tutti quei tasti sono anche troppi, diciamo che 5/8 basterebbero.
La porta usb invece è comoda, la riproduzione degli mp3 da chiavetta relativa, potrebbe anche non esserci...
La disabilitazione dei tasti "windows" potrebbe essere interessante.

Murphy
25-11-2010, 15:52
ah, ora è più chiaro...
ma con la mia vecchia logitech cordless (non riesco a capire il modello), posso premere sino a 4 tasti contemporaneamente in qualsiasi posizione.

Non mi sembra male, considerando l'età...

Tornando alla G110, non mi piace molto esteticamente :|
Inoltre i tasti "G", mi sembrano abbastanza scomodi...no ?
Non c'è qualcosa di più semplice ?
Nel senso che non mi interessa cambiare i colori della retroilluminazione...
Anche tutti quei tasti sono anche troppi, diciamo che 5/8 basterebbero.
La porta usb invece è comoda, la riproduzione degli mp3 da chiavetta relativa, potrebbe anche non esserci...
La disabilitazione dei tasti "windows" potrebbe essere interessante.

sei sicuro di ciò?

di norma AWSD non hanno grossi problemi, ma altre combinazioni non vanno!

perfidoclone
25-11-2010, 20:58
ciao a Tutti,
visto che vi vedo esperti vi volevo chiedere un consiglio:
vorrei comprarmi la Razer BlackWidow.. layout inglese.
in caso non la conosceste vi allego il link.
http://store.razerzone.com/store/razerusa/it_IT/pd/productID.210871300/categoryId.35156900

Spero in un vostro consiglio.
Grazie,

Matteo

paxrules
28-11-2010, 17:02
Quali sono le tastiere con antighosting vero e layout ita più a buon mercato?
Più in particolare mi servono le combinazioni delle frecce + altri 2 o 3 tasti contemporaneamente, devo per forza spendere un sacco di soldi per macro e retroilluminazione che non mi sarebbero indispendasibili o me la posso cavare con meno?

mfa72
30-11-2010, 13:13
ciao sono interessato anche io a prendere una tastiera gaming;
attualmente ne ho una wireless della logitech ma generica, piena di tasti multimediali che non uso moltissimo in realtà;
tra la logitech G110, che ho trovato a circa 60€, la logitech G510, a circa 85€, cosa mi consigliate?
In alternativa mi consigliate l'acquisto di un tastierino gaming a parte del tipo Logitech G13 o Razor Nostromo?

mcilix
04-12-2010, 09:34
Quali sono le tastiere con antighosting vero e layout ita più a buon mercato?
Più in particolare mi servono le combinazioni delle frecce + altri 2 o 3 tasti contemporaneamente, devo per forza spendere un sacco di soldi per macro e retroilluminazione che non mi sarebbero indispendasibili o me la posso cavare con meno?

A mio parere se usi le frecce per giocare, come faccio io, lascia perdere la G110.
Con due tasti freccia premuti, non permette praticamente nessun'altra combinazione.....

paxrules
04-12-2010, 14:22
A mio parere se usi le frecce per giocare, come faccio io, lascia perdere la G110.
Con due tasti freccia premuti, non permette praticamente nessun'altra combinazione.....

Ecco infatti è quello che temevo...e una buona tastiera per chi gioca con le frecce qual è?

mcilix
06-12-2010, 09:01
Ecco infatti è quello che temevo...e una buona tastiera per chi gioca con le frecce qual è?

Io avevo preso la Roccat Valo, e con le frecce andava alla grande, purtroppo (se leggi qualche post sopra capisci) a causa di un difetto di fabbrica l'ho rimandata indietro e non mi sono fidato a prenderne un'altra.

Mi piace molto la Enermax Acrylux ma non e' una tastiera gamning quindi non so come si comporta in generale e soprattutto con le frecce...

paxrules
06-12-2010, 10:22
Io avevo preso la Roccat Valo, e con le frecce andava alla grande, purtroppo (se leggi qualche post sopra capisci) a causa di un difetto di fabbrica l'ho rimandata indietro e non mi sono fidato a prenderne un'altra.

Mi piace molto la Enermax Acrylux ma non e' una tastiera gamning quindi non so come si comporta in generale e soprattutto con le frecce...

Sì avevo letto, ma una tastiera che ronza non è proprio sopportabile, specie a quel prezzo! Io sarei interessato alla Sidewinder x4 e alla gigabyte k8100, ma volevo il layout italiano e possibilmente evitare di comprare dall'estero. Credo che una tastiera ita senza problemi alla frecce sia la g150 ma non volevo arrivare a spendere un centone per una tastiera.

Murphy
06-12-2010, 11:31

cavolo stasera provo.

le combinazioni che avevo provato andavano tutte.

Dise
08-12-2010, 14:33
Domanda per i possessori di G110, sto cercando in internet quanto sia alta questa tastiera ma non lo trovo da nessuna parte, mi riferisco allo spessore della tastiera, perchè utilizzandola in un mobile per pc con ripiano a scomparsa, ho un'altezza massima disponibile.

Quindi, c'è un possessore che mi fa il piacere di misurare lo spessore massimo della G110 per favore? Grazie mille!!

EDIT: Se qualcuno potesse misurare anche una G510, mi fareste un grosso piacere :)

mcilix
09-12-2010, 08:34
Domanda per i possessori di G110, sto cercando in internet quanto sia alta questa tastiera ma non lo trovo da nessuna parte, mi riferisco allo spessore della tastiera, perchè utilizzandola in un mobile per pc con ripiano a scomparsa, ho un'altezza massima disponibile.

Quindi, c'è un possessore che mi fa il piacere di misurare lo spessore massimo della G110 per favore? Grazie mille!!

EDIT: Se qualcuno potesse misurare anche una G510, mi fareste un grosso piacere :)

32 mm, fai 35 mm, cosi' sei sicuro (senza piedini alzati).

Gromph Baenre
11-12-2010, 13:32
Ragazzi scusate ho comprato un razer nostromo, come posso far muovere il personaggio con il Joypad invece che con il solito wasd?
Non c'è verso di farlo andare col pad grazie mille^^

CoreVD
15-12-2010, 12:34
Dopo la pessima esperienza con la mia Lycosa, son indeciso su queste 2:

ocz alchemy illuminati keyboard
keysonic ksk 8001

Entrambe non hanno layout ita, entrambe son a tasti piatti, entrambe retro illuminate.
Non avendo l'antighosting entrambe con la pressione di 3-4 tasti andreanno in crisi... Come posso capire quale delle due "supporta più tasti premuti contemporaneamente"? :stordita:

Davide_2323
15-12-2010, 17:40
Dopo la pessima esperienza con la mia Lycosa, son indeciso su queste 2:

ocz alchemy illuminati keyboard
keysonic ksk 8001

Entrambe non hanno layout ita, entrambe son a tasti piatti, entrambe retro illuminate.
Non avendo l'antighosting entrambe con la pressione di 3-4 tasti andreanno in crisi... Come posso capire quale delle due "supporta più tasti premuti contemporaneamente"? :stordita:

Prova a buttare un occhio sulla microsoft x6, ha le stesse caratteristiche (tasti bassi, retroilluminata ed in + antighosting)

CoreVD
15-12-2010, 17:58
Valuto, però mi verrebbe a costare il doppio di queste 2 citate..

Davide_2323
15-12-2010, 19:50
Valuto, però mi verrebbe a costare il doppio di queste 2 citate..

Ti dirò, ho avuto modo di provare la keysonic....dio mio...scricchiolii da tutte le parti, tasti non precisi (a volte si inghippano a mezza corsa) diciamo può andare bene per uso office, ma per giocarci dopo un mesetto la butti o smadonni per via dei tasti che si incastrano.
La ocz non l'ho mai provata quindi non mi pronuncio...cmq solitamente queste tastiere economiche gaming sono molte volte (se non sempre) peggiori delle tastiere per uso office, niente antighosting, tasti che si inceppano, assemblaggio penoso....se ti posso dare un consiglio aspetta e spendici un tantito di piu per un prodotto sicuramente piu valido e che ti duri nel tempo :D

Murphy
15-12-2010, 20:31

ho provato con questo link

http://www.microsoft.com/appliedsciences/AntiGhostingExplained.mspx

si posso premere solo 2 frecce direzionali alla volta più altri tasti.

per esempio: sx e basso + spazio e lo zero del tastierino numerico

tutte e 4 le frecce insieme non vanno(mi sembra anche logico).

altre combinazioni vanno

ciao

bigolazzi
16-12-2010, 16:39
ho la necessità di acquistare un mouse e una tastiera senza fili..
l'uso è strettamente per giocare a distanza di 3 metri circa..
preferirei un prodotto combo (tastiera e mouse insieme).. Vorrei spendere possibilmente il meno possible.. qual'è il prodotto prezzo/qualità migliore attualmente? cosa mi consigliate?

La cosa che mi interessa che il mouse abbia almeno un tasto sul lato per associarlo al salto negli sparatutto :D

grazie

CoreVD
16-12-2010, 17:31
Ti dirò, ho avuto modo di provare la keysonic....dio mio...scricchiolii da tutte le parti, tasti non precisi (a volte si inghippano a mezza corsa) diciamo può andare bene per uso office, ma per giocarci dopo un mesetto la butti o smadonni per via dei tasti che si incastrano.
La ocz non l'ho mai provata quindi non mi pronuncio...cmq solitamente queste tastiere economiche gaming sono molte volte (se non sempre) peggiori delle tastiere per uso office, niente antighosting, tasti che si inceppano, assemblaggio penoso....se ti posso dare un consiglio aspetta e spendici un tantito di piu per un prodotto sicuramente piu valido e che ti duri nel tempo :D

Guarda avevo già speso per la Razer.
Rivenduta e ci ho smenato quasi la metà.

Ora dovrei ricomprare un'altra tastiera da 60euro? Non ci penso nemmeno. :(

Syrius_89
16-12-2010, 17:40
Diciamo che spesso le tastiere gaming sono molto scomode per via delle dimensioni, per cui bisogna armarsi preventivamente di metro. Io, tuttavia, ho una G11 e usata in combinazione con degli stencil di carta (google: g-keys overlay) risulta molto comoda anche in uso office. E poi è retroilluminata: a patto di affrontare un sistema di creazione delle macro un pò legnoso la trovo decisamente comoda.

Davide_2323
16-12-2010, 17:59
Guarda avevo già speso per la Razer.
Rivenduta e ci ho smenato quasi la metà.

Ora dovrei ricomprare un'altra tastiera da 60euro? Non ci penso nemmeno. :(

Non tutti i marchi sono uguali e solitamente le tastiere migliori costano (vedi microsoft o logitech). Poi se uno si trova male con un modello di fascia alta è un conto ma GENERALMENTE i prodotti piu costosi sono indubbiamente i migliori sia per qualità dei materiali sia come funzioni/assemblaggio

CoreVD
16-12-2010, 18:57
Sul prezzo della X6 (ovvero sotto i 50) cosa c'è con tasti piatti e retroilluminati?

bigolazzi
17-12-2010, 01:14
sono riuscito forse a trovare un mouse.. chi mi consiglia una tastiera wireless da non spendere tanto..

mfa72
17-12-2010, 14:11
Presa la Logitech G510!
Ci sono dei layout disponibili per le macro?

bigolazzi
17-12-2010, 23:45
mi consigliate gentilmente una tastiera wireless :(

CoreVD
18-12-2010, 13:07
Tasti piatti ed illuminazione blu.. Oltre alla Razer cosa c'è?

Mega Man
21-12-2010, 09:35
Vi segnalo che la Logitech Wave, pur non essendo una tastiera da Gaming è molto ma molto comoda ed ha comunque tantissimi tasti secondari, ma soprattutto è in fine serie e quindi costa meno di 20 €, contro i 45 del prezzo base! :D

Mandate MP se volete sapere dove prenderla :)

>>The Red<<
23-12-2010, 10:57
Ragazzi, ho appena acquistato la Cyborg V7 Keyboarda con Layout US. Però i tasti corrispondono alle tastiere italiane, cioè sulla tastiera al posto della è(italiana) c'è la parentesi quadrata e graffa, ma se ci premo mi da la è. Come posso risolvere e rimettere quindi i tasti con il loro ''valore'' originale?

mfa72
23-12-2010, 11:00
Ci sono delle apposite etichette con il layout italiano che si trovano su internet da attaccare ai tasti; prova a fare una ricerca su google, ne avevo acquistato un set qualche tempo fa

>>The Red<<
23-12-2010, 11:05
Ci sono delle apposite etichette con il layout italiano che si trovano su internet da attaccare ai tasti; prova a fare una ricerca su google, ne avevo acquistato un set qualche tempo fa
Non mi serve una cosa del genere, voglio solo che i tasti US corrispondano al loro reale carattere.

mfa72
23-12-2010, 11:09
Penso che per far questo devi mettere da Windows nell'impostazione della tastiera il layout americano anzichè quello italiano, si fa entrando nelle impostazioni della barra della lingua.

>>The Red<<
23-12-2010, 11:35
Penso che per far questo devi mettere da Windows nell'impostazione della tastiera il layout americano anzichè quello italiano, si fa entrando nelle impostazioni della barra della lingua.

Perfetto, ho risolto.
Grazie 1000!!!:)

Pero' con il layout US, non ci sono ne la o', ne la e', ne la i', devo accontentarmi a scrivere cosi'. :(

>>The Red<<
23-12-2010, 18:23
Ma perche' ogni volta che riavvio/spengo il pc il layout si reimposta in italiano??

mfa72
23-12-2010, 19:12
fidati, è meglio applicare le etichette, perdi tutte le lettere tipiche del nostro alfabeto..

>>The Red<<
23-12-2010, 19:46
fidati, è meglio applicare le etichette, perdi tutte le lettere tipiche del nostro alfabeto..

Si, pero' copro i tasti, e con una tastiera cosi' ke ha i tasti illuminati mi pare un peccato applicare le etichette...
Potresti linkarmi qualcosa giusto per vedere come sono perche io non ho trovato nulla per la rete.

mfa72
23-12-2010, 20:08
Scusami, non avevo notato che fosse illuminata :(
comunque un sito può essere questo, http://www.4keyboard.com/ cerca keyboard layout sticker.

>>The Red<<
24-12-2010, 09:10
Scusami, non avevo notato che fosse illuminata :(
comunque un sito può essere questo, http://www.4keyboard.com/ cerca keyboard layout sticker.

Mi pare un peccato rovinare na tastiera del genere con delle etichette:(
http://www.ajyeweb.com/peripheriques/clavier-souris/images-claviers-souris/claviers/Saitek_Cyborg_Keyboard_HD.jpg

aL!LuKa
27-12-2010, 14:39
Nella tastiera G110 posso collegare alla porta USB il mouse?
Mentre cuffie e mouse collegati contemporaneamente è possibile?
Oppure il mouse non viene riconosciuto dalla porta USB?

SimonePP
27-12-2010, 17:31
Volevo sapere qualche info sulla g110..

I tasti sono comodi? "alti" o "bassi"?

la lycosa e le altre razer hanno tutte l'Ultrapolling 1ms, questa g110 ne è sprovvista?

diciamo che è un info che mi serve per il gaming..

Murphy
27-12-2010, 18:51
Nella tastiera G110 posso collegare alla porta USB il mouse?
Mentre cuffie e mouse collegati contemporaneamente è possibile?
Oppure il mouse non viene riconosciuto dalla porta USB?

ho collegato il mio razer lachesis alla tastiera e va.

a differenza del mio razer non ha l'ultrapolling ma non noto ritardi,e gioco fps in competitivo.

i tasti sono normali ne alti ne bassi.

SimonePP
27-12-2010, 19:12
ho collegato il mio razer lachesis alla tastiera e va.

a differenza del mio razer non ha l'ultrapolling ma non noto ritardi,e gioco fps in competitivo.

i tasti sono normali ne alti ne bassi.

Anche io ho il lachesis.. ma che comodità si ha a collegarlo alla tastiera?

si ok che non si vedono chissà che ritardi ma vorrei sapere se le razer hanno 1ms quanti ne ha la g110?

monkis
29-12-2010, 14:19

no managgia ne ho ordinata una ma sono ancora in tempo per distirla.
ma veramente è un problema che ha con tutte questo fruscio?? no perchè se devo spendere 90€ per avere un problema del genere non ci penso proprio!

altrimenti prendo razer licosa mirror sempre se non ha problemi pure questa... qualche consiglio?
altrimenti rimango sulla mia microsoft confort curve che uso da 2 anni senza problemi per gaming

Murphy
29-12-2010, 15:01
Anche io ho il lachesis.. ma che comodità si ha a collegarlo alla tastiera?

si ok che non si vedono chissà che ritardi ma vorrei sapere se le razer hanno 1ms quanti ne ha la g110?

ho fatto la prova se andava, poi la comodità non saprei.

la g110 sarà quello standard usb. nei driver non c'è traccia.

Maximilién88
01-01-2011, 15:52
Buongiorno a tutti,

sto valutando l'acquisto di una nuova tastiera per uso gaming, anche se non extreme. Per intenderci, non sono necessarie milleseicento macro, me ne basta qualcuna, tasti multimediali diretti, retroilluminazione fondamentale, bella estetica. Tetto massimo sui 120 euro, se possibile meno.

La soluzione perfetta l'avevo trovata, ed era la Roccat Valo (avendo in combinazione il Roccat Kone+ e il Roccat Taito mi sembrava eccellente) ma dopo le recensioni lette sul web mi sono decisamente fermato.

Ora ho ripiegato sulla G110, che mi piace molto, ma ha un unico difetto: la corsa dei tasti è decisamente troppo lunga, e io son abituato a qualcosa di molto diverso da anni oramai.

C'è qualche soluzione come descritta sopra, con corsa tasti breve? Razer, Logitech, Microsoft... altre?

Grazie per l'attenzione, e per i vostri sempre preziosi consigli. :)

truemetalkeeper
01-01-2011, 19:43
C'è qualche soluzione come descritta sopra, con corsa tasti breve? Razer, Logitech, Microsoft... altre?

Grazie per l'attenzione, e per i vostri sempre preziosi consigli. :)

Non le ho mai provate, comunque:

Razer:

Lycosa mirror edition (è l'ultima versione) ho letto che è molto buona e la corsa è breve, illuminata con macro e touchpd, però a qualcuno gli si sono "scoloriti" i tasti, dovrebbe essere un problemadi alcune "mandate".

Blackwidow. Ottima con macro, NON illuminata. E' meccanica

Maximilién88
01-01-2011, 19:48
Grazie mille della risposta! Esiste qualche modello di questi con layout ITA? Perchè, ahimè, non sono l'unico ad utilizzarla, e senza lettere accentate dirette può essere un grosso problema!

Aspetto altri consigli :)

truemetalkeeper
01-01-2011, 20:46
Grazie mille della risposta! Esiste qualche modello di questi con layout ITA? Perchè, ahimè, non sono l'unico ad utilizzarla, e senza lettere accentate dirette può essere un grosso problema!

Aspetto altri consigli :)

Macché, purtroppo no. Potresti prenderne una con layout GER, è quello che si avvicina di più. In pratica devi solo cambiare posizione a 2 tasti e poi ci siamo (invece degli accenti ci sono gli umlaut, ma siamo lì come posizione).

Comunque correggo una boiata che ho scritto prima:

La blackwidow normale NON è illuminata.
Quella illuminata è la Blackwidow ULTIMATE (solo layout US, però)

Maximilién88
01-01-2011, 20:58
Ti ringrazio ancora una volta ma purtroppo, con sommo dispiacere perchè per le caratteristiche che cercavo era perfetta, devo scartare la Razer Ultimate BlackWidow causa mancanza del layout ITA.

Ahimè, è necessario. La più gettonata fino ad ora resta la G110, anche se come dicevo prima, causa corsa troppo lunga dei tasti, non mi convince al 100%.

Qualcuno propone altre soluzioni? :)

P4nico
05-01-2011, 15:45
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se le tastiere che si vedono in prima pagina sono ancora aggiornate oppure adesso c'è della roba nuova?

Legolas84
06-01-2011, 22:58
Io ho comprato la G110 e mi pare una tastiera di buona qualità e molto comoda....

Devo ancora imparare ad usarla bene.... e a sfruttare tutte le sue grandi potenzialità.... ad esempio, le macro voi come le sfruttate? in cosa dovrebbero facilitare il gioco?

Contando anche che i tasti macro sono piuttosto distanti da WASD non riesco a trovarci un'utilità, ma sono sicuro che voi pro-gamer che usate queste tastiere da tanto saprete farmi cambiare idea :D

Davide_2323
10-01-2011, 10:31
Io ho comprato la G110 e mi pare una tastiera di buona qualità e molto comoda....

Devo ancora imparare ad usarla bene.... e a sfruttare tutte le sue grandi potenzialità.... ad esempio, le macro voi come le sfruttate? in cosa dovrebbero facilitare il gioco?

Contando anche che i tasti macro sono piuttosto distanti da WASD non riesco a trovarci un'utilità, ma sono sicuro che voi pro-gamer che usate queste tastiere da tanto saprete farmi cambiare idea :D

Accidenti se sono utili le macro! Rpg, mmorpg, strategici in tempo reale...e chi piu ne ha piu ne metta...
Ad esempio in starcraft 2 ti crei la macro e costruisci tutto in 1 click senza perdere tempo a cliccare per 1 minuto, idem in age of conan dove per fare le combo ti basta spingere solo 1 tasto a differenza dell'avversario che ne deve pigiare 3-4 ...e ti posso assicurare che se un solo tasto ti permette di fare azioni che normalmente richiedono 3/4 click ti avvantaggia moltissimo sull'avversario che invece dovrà eseguire tutto manualmente con conseguente perdita di tempo. :D

RRR
10-01-2011, 15:07

ciao, un informazione, i tasti fanno tanto rumore quandi vengono digitati (si sente il click per intenderci) ???

noid84
11-01-2011, 19:37
ciao ragazzi io vorrei abbinare una tastiera razer a un futuro razer lachesis e la volevo prendere retroilluminata ma vedo a giro che nn ci sono i layout italiani cosa consigliate??senno prendo direttamente il razer nostromo e mi tengo la g15 per scrivere senno consigli sono ben accetti per l acquisto e nn badate al budget è illimitato!!!!!:)

bombolo_flint
13-01-2011, 12:14
ciao ragazzi io vorrei abbinare una tastiera razer a un futuro razer lachesis e la volevo prendere retroilluminata ma vedo a giro che nn ci sono i layout italiani cosa consigliate??senno prendo direttamente il razer nostromo e mi tengo la g15 per scrivere senno consigli sono ben accetti per l acquisto e nn badate al budget è illimitato!!!!!:)

Ciao,ti posso consigliare con layout Italia determinate tastiere Logitech,ottime come rifiniture e altro,Logitech G19,Logitech G510,Logitech Wireless Illuminated K800,ma quest'ultima è senza schermo come le precedenti che ti ho proposto.

Ciao.:)

bombolo_flint
13-01-2011, 17:38
no managgia ne ho ordinata una ma sono ancora in tempo per distirla.
ma veramente è un problema che ha con tutte questo fruscio?? no perchè se devo spendere 90€ per avere un problema del genere non ci penso proprio!

altrimenti prendo razer licosa mirror sempre se non ha problemi pure questa... qualche consiglio?
altrimenti rimango sulla mia microsoft confort curve che uso da 2 anni senza problemi per gaming

Ciao,se non ti serve per forza il layout italiano,puoi predere tranquillamente la Razer Lycosa Mirror,ti troverai benissimo,oppure la Razer Anansi.Per qualsiasi altro consiglio chiedi pure.

truemetalkeeper
13-01-2011, 19:39
Raga, mi è arrivata da due giorni la RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE (illuminata), e la consiglio a tutti, è S T U P E N D A

L'ho presa col layout GER, purtroppo la avevano solo sullo shop Razer, quindi l'ho presa là. Arrivata in 3 (tre) giorni lavorativi (spedita dall'olanda), niente dogana o tasse, NIENTE spese di spedizione per importi superiori a 100 Euro.

Che dire... compratevela pure voi ;)

noid84
14-01-2011, 05:58
Ciao,ti posso consigliare con layout Italia determinate tastiere Logitech,ottime come rifiniture e altro,Logitech G19,Logitech G510,Logitech Wireless Illuminated K800,ma quest'ultima è senza schermo come le precedenti che ti ho proposto.

ho gia una g15 che pero volevo cambiare per avere una migliore rispsta con razer e prendere tutto razer quindi dici che il keypad della razer nn conviene?

Murphy
14-01-2011, 07:13
ho gia una g15 che pero volevo cambiare per avere una migliore rispsta con razer e prendere tutto razer quindi dici che il keypad della razer nn conviene?

scusa ma della g15 cosa non ti piace?

bombolo_flint
14-01-2011, 12:33

No,ti spiegavo avendo tu già una G15 con schermo non so se poi ti troveresti bene con una senza schermino,comunque se prendi la Razer Blackwidow Ultimate non te ne pentirai,oltre a essere 1ms come tutte le tastiere e mouse Razer,ha una novità,che è una tastiera con tasti meccanici,che supportano i 50G,insomma si adatta alla persona e come la digita.

Fark
14-01-2011, 13:47
sono indeciso tra la g110 e la sidewinder x6
però ho letto di molti problemi relativi alla sensibilità dei tasti dopo un pò di tempo sulla x6, è un problema stranoto oppure è qualche caso sfortunato?
la g110 è molto scomoda per scrivere?