PDA

View Full Version : Tastiere per Gaming

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

thecatman
12-12-2008, 17:04
Sinceramente a me la g15 ha fatto una pessima impressione dal vivo, è un baraccone enorme e decisamente kitsch, non riesco davvero a capire perchè i "gamers" debbano sempre puntare su pacchianate tamarre, come i case finestrati con le lucine... :O

Detto questo il motivo del basso costo della logitech g15 è che a breve uscirà il nuovo modello, Logitech g18, praticamente riprende lo stile del pad g13 ed ha le medesime funzioni della g15 prima versione, ma a differenza di questa usa un display a colori.

Foto:
http://www.blogcdn.com/chinese.engadget.com/media/2008/12/g18.jpg

McCojons! ma sono 2 tastiere in foto oppure è una unica? ma ha il display a colori?

ritornando alla g15: baraccone a chi? enorme a chi? la sidewinder si che è una baracca! io ce lho la g15 e ti assicuro che deve essere pesante perche prende certe viole che vola! vuoi mettere la solidità, il rivestimento in alluminio e tutti quei tasti programmabili?
comunque, seriamente, ognuno ha i suoi gusti!
ciao!

m1kele
12-12-2008, 18:16
beh, non puoi negare che la g15 sia enorme...:D i tasti in più si sentono in larghezza, premettendo che sono utilissimi.

q3aquaking
12-12-2008, 22:55
ho la g15 primo modello(rev1)
ho sentito dire che sia megli odella rev2...
vorrei sfruttare proficuamente i tasti programmabili...soprattutto nei giochi. ma so messi troppo lontano dal wasd e nn ci arrivo.

quindi nn li uso
stesso dicasi x l'lcd, provato con everest, carino, mis enga le temperature e altro....ma poi...nn lo sfrutto a dovere.

gioco principalmente a cod4 e cod: world at war.

che qualche tweak in particolare x sfruttare l'lcd almeno con sti 2 giochi?

m1kele
13-12-2008, 10:14
ho la g15 primo modello(rev1)
ho sentito dire che sia megli odella rev2...
vorrei sfruttare proficuamente i tasti programmabili...soprattutto nei giochi. ma so messi troppo lontano dal wasd e nn ci arrivo.

quindi nn li uso
stesso dicasi x l'lcd, provato con everest, carino, mis enga le temperature e altro....ma poi...nn lo sfrutto a dovere.

gioco principalmente a cod4 e cod: world at war.

che qualche tweak in particolare x sfruttare l'lcd almeno con sti 2 giochi?

prova questa : http://www.nash-cash.com/download.php?view.31

q3aquaking
13-12-2008, 16:14
prova questa : http://www.nash-cash.com/download.php?view.31

nn va
poi nn ho capito come mai sul sito logitech cè scritto che la versione 2.02 del gamepanel supporta cod4 :modern warfare, e altri giochi, x esempio timeshiff.
ma bisogna fare qualcosa x attivarli, se gioco nn esce nulla.

Zilloboch
13-12-2008, 17:17
nn va
poi nn ho capito come mai sul sito logitech cè scritto che la versione 2.02 del gamepanel supporta cod4 :modern warfare, e altri giochi, x esempio timeshiff.
ma bisogna fare qualcosa x attivarli, se gioco nn esce nulla.

nn sono applet ma profili per le macro

q3aquaking
13-12-2008, 18:38
nn sono applet ma profili per le macro

ma voi usate le macro(i tasti programmabili, giusto?) ?
io no
li trovo un po scomodi ingame

Zilloboch
13-12-2008, 19:04
ma voi usate le macro(i tasti programmabili, giusto?) ?
io no
li trovo un po scomodi ingame

dipende da che giochi....in giochi strategici sono comodi!
ma con gli FPS... :rolleyes: direi inutili a meno di rare eccezioni di cui nn sono a conoscenza

snake_*
13-12-2008, 20:11
ciao, ho da poco ordinato la x6 a breve la riceverò e vi diro le mie prime impressioni e test in game :) :D

TRUTEN
13-12-2008, 20:43
ciao, ho da poco ordinato la x6 a breve la riceverò e vi diro le mie prime impressioni e test in game :) :D

Facci sapere che devo comrparla pure io per un regalo.

q3aquaking
14-12-2008, 10:21
dipende da che giochi....in giochi strategici sono comodi!
ma con gli FPS... :rolleyes: direi inutili a meno di rare eccezioni di cui nn sono a conoscenza

QUOTO E STRAQUOTO
INTENDO FPS

Progmatrix
14-12-2008, 13:57
Eh no, non pensare di cavartela così :asd:

Mini recensione, immediatamente :read:

A parte gli scherzi, tasto invio bello grosso come piace a me, proprio ottimo.
Ma l'illuminazione è disattivabile? Si illuminano anche le lettere o solo il contorno tasti? Si leggono le lettere con l'illuminazione disattivata? Ha un hub usb? Funziona bene il tastierino numerico? Si può staccare "a caldo"? E' comoda? E' rialzabile? Come materiali come siamo? Sono gli stessi del Sidewinder Mouse?
mmm non mi viene in mente altro :D

Rieccomi qui , rispondo subito alle tue domande :) (non so perchè ma non mi arriva più la notifica dei nuovi messaggi del forum :stordita: )

L'intensità di illuminazione è regolabile tramite l'apposita manopola , ovviamente se portata al valore "zero" l'hai disattivata del tutto. Le manopole sono molte belle e sensibili e scivolano che è un piacere.
Ovviamente si illuminano sia le lettere (il carattere su ogni tasto è trasparente) che il bordo/contorno della stessa e si leggono molto bene anche con illuminazione disattivata. Non ha un hub usb , effettivamente poteva essere utile ma non indispensabile (almeno nel mio caso).
Il tastierino funziona perfettamente , lo si può staccare a caldo senza problemi , volendo puoi anche staccarlo del tutto , la tastiera continuerà a lavorare tranquillamente.Si aggancia molto facilmente e saldamente al resto della tastiera tramite delle calamite invisibili poste di lato.
Sotto ogni tasto del tastierino è inciso un numero (tutto trasparente e ovviamente filtrato dall'illuminazione) per riconoscere al volo il tasto/n° di macro (le macro massime possibili sono 90 :sofico: )
Ovviamente , il tastierino , in modalità macro , funziona sia a destra che a sinistra , quando si attiva la modalità macro tramite l'apposito tasto posto in alto , il tastierino cambia colore in un bellissimo giallo ambra.
Sulla sinistra della tastiera , trovano posto 6 tasti macro, che tramite l'apposito tastino appena sotto , diventano 12 (questi 6 tasti sono sempre di colore giallo ambra) In questi tasti , si può anche bindare l'avvio veloce di qualsiasi applicazione , io li uso per firefox, xfire, teamspeak, winamp, outlook, e la homepage di Hardwareupgrade :D
Sulla parte superiore della tastiera trovano posto:
Il tasto per l'avvio veloce del software per la creazione di macro.
Il tastro Cruis Control , una sorta di "autofire" , ti spiego meglio , stai giocando ad un mmorpg e non ti va ti tener pigiato il tasto "freccia su" per camminare , premi il tasto Cruis+tasto "freccia su" e lui ripete all'infinito quell'azione finchè non lo disattivi :cool:
Il tasto per la registrazione delle macro in real time :cool:
Il tasto per switchare i profili delle macro (fino a 3 profili).La tastiera permette fino a 90 macro , con questo tasto scorri i profili delle macro di 30 in 30.
I tasti multimediali Play/pause , traccia precedente , traccia successiva , e il tasto mute.
Ed infine le 2 manopole , 1 per regolare il grado di intensità di illuminazione e 1 per regolare il volume generale.
Sul tastierino numerico infine c'è il tasto per l'avvio veloce della calcolatrice.
A materiali siamo messi bene , e sfido chiunque a dire il contrario sui prodotti microsoft. La robustezza della tastiera si sente sin da quando la tiri fuori dallo scatolo.
Poggia polsi molto comodo , tasti davvero sensibili e a corsa breve , non ci sono i piedini per inclinarla.

Se hai altre domande chiedi pure. :)

P.s.
Dimenticavo , non so se i materiali sono gli stessi del Sidewinder Mouse , io ho un copperhead della razer quindi non saprei.

Ciao

Donbabbeo
14-12-2008, 19:01
Perfetto! Ottima recensione, mi fai venire voglia di acquistarla :D

L'unico dubbio che mi può rimanere è il sapere se funzioni bene sotto Linux, hai la possibilità di testare? :stordita:

TRUTEN
14-12-2008, 21:02
Grazie della recensione; in settimana la ordino.:)

Progmatrix
15-12-2008, 12:54
Perfetto! Ottima recensione, mi fai venire voglia di acquistarla :D

L'unico dubbio che mi può rimanere è il sapere se funzioni bene sotto Linux, hai la possibilità di testare? :stordita:
Su questo al momento non posso aiutarti...devo vedere di tirar giù una distro ubuntu live , comunque credo che la tastiera funzioni , ma non di certo il software per gestirla....è sempre firmato mamma microsoft :fagiano:

Mi[C]
15-12-2008, 17:07
Rieccomi qui , rispondo subito alle tue domande :) (non so perchè ma non mi arriva più la notifica dei nuovi messaggi del forum :stordita: )

Se buttassi giù una recensione con qualche fotina mi farebbe piacere linkarla in prima pagina :)

snake_*
16-12-2008, 10:51
Ke nervi ho ordinato la tastiera giovedì 11 da un sito conosciuto online e ancora deve arrivare...arriverà sicuramente dmn...

T3mp
16-12-2008, 12:11
peccato che per gli fps le tastiere programmabili normali (g15) non servono assolutamente a niente...

i testi SPECIAL sono sempre troppo lontani da wasd (g15,razer ecc) e ti obbligano a staccare la mano dai famigerati tasti

snake_*
16-12-2008, 12:16
ma come non servono a niente lol, in counter strike source per comprare armi molto più velocemente in singoli tasti ke vuoi tu e per impostare tasti aggiuntivi...tutto quello ke vuoi

Progmatrix
16-12-2008, 13:34
peccato che per gli fps le tastiere programmabili normali (g15) non servono assolutamente a niente...

i testi SPECIAL sono sempre troppo lontani da wasd (g15,razer ecc) e ti obbligano a staccare la mano dai famigerati tasti

Io ho una Microsoft SideWinder X6 Keyboard , e i tasti macro sono vicinissimi :D

T3mp
16-12-2008, 13:49
ma come non servono a niente lol, in counter strike source per comprare armi molto più velocemente in singoli tasti ke vuoi tu e per impostare tasti aggiuntivi...tutto quello ke vuoi

la stessa cosa che puoi fare bindando i tasti nel file config :doh:

Io ho una Microsoft SideWinder X6 Keyboard , e i tasti macro sono vicinissimi

si, al max usi gli ultimi 2 col mignolo :asd:

ripeto....... visto che stiamo parndo di sputtanare soldi... almeno i tasti WASD messi a CROCE li vorrei avere :D

wesempio:
http://www.techfresh.net/wp-content/uploads/2007/10/belkin-n52te-speed-pad2.jpg

Zilloboch
16-12-2008, 14:59
la stessa cosa che puoi fare bindando i tasti nel file config :doh:

si, al max usi gli ultimi 2 col mignolo :asd:

ripeto....... visto che stiamo parndo di sputtanare soldi... almeno i tasti WASD messi a CROCE li vorrei avere :D

wesempio:

proprio l'esempio che hai fatto mi attira parecchio, non è la prima volta che lo vedo e ogni volta mi sembra sempre più comodo (funzionalmente e sptt ergonomicamente parlando)

con la tastiera dopo lunghe sessioni di gioco ho un male alle dita...

mi sa che ci farò seriamente un pensierino

T3mp
17-12-2008, 14:20
proprio l'esempio che hai fatto mi attira parecchio, non è la prima volta che lo vedo e ogni volta mi sembra sempre più comodo (funzionalmente e sptt ergonomicamente parlando)

con la tastiera dopo lunghe sessioni di gioco ho un male alle dita...

mi sa che ci farò seriamente un pensierino

in uno sclero notturno delle 2 e 30 l-ho ordinato ieri con spedizione corriere :sofico:

almeno per le feste mi finisco hehehehe

Zilloboch
17-12-2008, 14:46
in uno sclero notturno delle 2 e 30 l-ho ordinato ieri con spedizione corriere :sofico:

almeno per le feste mi finisco hehehehe

:nono: :nono: nn ci siamo... :O

..
..
..

anche io :sofico:
:asd: :cincin: :mano:

qnt hai speso? e da dv?

T3mp
17-12-2008, 16:32
pixmania 47+ 16 di spedizione express 1-2 giorni :sofico:

ho sghiozzato tanto ? :D

Zilloboch
17-12-2008, 20:29
pixmania 47+ 16 di spedizione express 1-2 giorni :sofico:

ho sghiozzato tanto ? :D

no io di più, dato che nn mi fidavo di quello shop, l'importante è che ci arrivi prima delle feste per gustarcelo per bene! :D

T3mp
18-12-2008, 16:01
come mai non ti fidavi ?? :eek:

snake_*
19-12-2008, 08:29
ciao la tastiera ke ho ordinato giovedi alle 23:00 mi è arrivata giovedì pomeriggio :(.
La tastiera è una cosa magnifica..stupenda ma soprattutto la cosa ke mi ha colpito maggiormente è stata la retroilluminazione fortissima o.o.
Ke dire ottima!!!
Le macro possibili sono tantissime^^

scassermps
19-12-2008, 10:18
Ragazzi ma non capisco in che giochi utilizzate le macro?

The_BlackHawk
19-12-2008, 14:43
P.s.
Dimenticavo , non so se i materiali sono gli stessi del Sidewinder Mouse , io ho un copperhead della razer quindi non saprei.

Appena mi arriva vi saprò dire....ho appunto il sidewinder (NON il sidewinder X5).

ciao la tastiera ke ho ordinato giovedi alle 23:00 mi è arrivata giovedì pomeriggio .
La tastiera è una cosa magnifica..stupenda ma soprattutto la cosa ke mi ha colpito maggiormente è stata la retroilluminazione fortissima o.o.
Ke dire ottima!!!
Le macro possibili sono tantissime^^

Quale la x6? Pensa che io l'ho ordinata lunedì sera e nonostante fosse disponibile l'hanno spedita solo questa mattina.....spero che lunedì/martedì mi arrivi.

gefri
21-12-2008, 13:32
ma alla fine, dei vari pad, cosa ne pensate?
Mi attira il belkin che è pure nella news dei regali natalizi, gli altri mi danno l'idea di aver troppi pulsanti, o layout innaturali...

nico1612
21-12-2008, 20:44
Ciao...cercando foto di questa tastiera mi è sorto un dubbio....ma il tasto INVIO è o non è doppio????
Dipende dal layout italiano...tedesco od inglese?
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25518006&postcount=2182)
Quella col tasto doppio è italiana e l'altra inglese o americana?

Kal-El
23-12-2008, 10:56
Cosa ne pensate della Logitech MX3200 Cordless ?

Quanto hanno di autonomia sia mouse che tastiera?

k.graphic
23-12-2008, 11:06
Ciao...cercando foto di questa tastiera mi è sorto un dubbio....ma il tasto INVIO è o non è doppio????
Dipende dal layout italiano...tedesco od inglese?
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25518006&postcount=2182)
Quella col tasto doppio è italiana e l'altra inglese o americana?

se nello shop dove l'acquisti è indicato il layout ITA allora il tasto invio è a doppia riga, e le lettere accentate ci sono tutte

scassermps
23-12-2008, 11:24
se nello shop dove l'acquisti è indicato il layout ITA allora il tasto invio è a doppia riga, e le lettere accentate ci sono tutte

Ho una Razer Tarantula, layout:US ... i il tasto invio non è grande quanto il tasto shift di destra.

spero di essere stato d'aiuto

Balthasar
26-12-2008, 14:07
Scusate ma il problema della G15 del blocco dei tasti se si premeva la sequenza: "Freccia SU' e freccia DX premuti insieme + salto" è stata risolto?

CIAWA

donde
26-12-2008, 14:54
il poggiapolso della logitech illuminated keyboard è smontabile?

Progmatrix
26-12-2008, 15:27
Per curiosità..... Con la G15 e simili, si possono registrare le macro in tempo reale mentre è in esecuzione un gioco o una qualsisasi applicazione senza avviare ogni volta il software proprietario?

k.graphic
26-12-2008, 19:29
il poggiapolso della logitech illuminated keyboard è smontabile?

no è fisso ma non da alcun fastidio, anzi ;)

K Reloaded
30-12-2008, 11:21
Mic manca il FANG in prima pagina ... :)

cmq devo dire che la speedlink mi prende benissimo la vedo veramente compatta e slim come piace a me ... :)

Yokkio
02-01-2009, 01:24
io non ho resistito e mi sono preso la seconda g15, a 30 euro è regalata...comunque la x6 è fatta bene, certo, 70 euro contro la metà per la g15...interessante la g18, costerà un botto...:D

DOVE DOVE??:confused: :mc: la voglio anch'io la G15 a 30€, se mi dite dove si trova mi fate felice:sofico:

donde
02-01-2009, 09:48
invece il poggiapolso della X6 si può togliere? :)

Kal-El
02-01-2009, 10:36
Della Logitech MX5000 che ne pensate?

m1kele
03-01-2009, 09:34
DOVE DOVE??:confused: :mc: la voglio anch'io la G15 a 30€, se mi dite dove si trova mi fate felice:sofico:

mi sa che erano gli ultimi pezzi disponibili...non l' ho più vista in quel negozio :stordita:

The_BlackHawk
09-01-2009, 09:42
invece il poggiapolso della X6 si può togliere? :)

No ma non è fastidioso......è solo un pò "ingombrante" x chi ha problemi di spazio....

Zilloboch
09-01-2009, 09:53
ma alla fine, dei vari pad, cosa ne pensate?
Mi attira il belkin che è pure nella news dei regali natalizi, gli altri mi danno l'idea di aver troppi pulsanti, o layout innaturali...

io l'ho preso prima delle feste ed è fantastico...comodissimo, solo che non utilizzo il tasto che simula la barra perchè un po scomodo, per saltare al suo posto uso il tasto tondo sopra al pad direzionale ;)

apportata qst modifica al layout mi ci trovo da dio, ora nn riesco più a tenere la postura classica della tastiera.

Per curiosità..... Con la G15 e simili, si possono registrare le macro in tempo reale mentre è in esecuzione un gioco o una qualsisasi applicazione senza avviare ogni volta il software proprietario?

certo ;), almeno con la g15

Progmatrix
09-01-2009, 18:05
certo ;), almeno con la g15

Lo fa anche la X6 senza problemi... era giusto per chiedere , perchè un'amico che ha la g15 mi ha detto , che se non avvii prima il software per registrare le macro , e far partire da li la registrazione non gli funziona :rolleyes:

Zilloboch
09-01-2009, 18:34
Lo fa anche la X6 senza problemi... era giusto per chiedere , perchè un'amico che ha la g15 mi ha detto , che se non avvii prima il software per registrare le macro , e far partire da li la registrazione non gli funziona :rolleyes:

magari è un problema relativo alla sua...rma? :rolleyes:

Progmatrix
09-01-2009, 21:59
magari è un problema relativo alla sua...rma? :rolleyes:

Infatti...domani vado da lui e proviamo insieme... :D

Zilloboch
09-01-2009, 23:19
Infatti...domani vado da lui e proviamo insieme... :D

come prima cosa ti consiglio di reinstallare i driver, con precedente pulizia registro con ccleaner

Lello4ever
10-01-2009, 10:51
qualcuno sa dirmi di qualche modello di tastiera simile a queston sottile e con i tasti non a rilievo?
http://www.hwupgrade.it/immagini/hp_touch_tastier.jpg

Zilloboch
10-01-2009, 11:41
qualcuno sa dirmi di qualche modello di tastiera simile a queston sottile e con i tasti non a rilievo?
http://www.hwupgrade.it/immagini/hp_touch_tastier.jpg

ma per nn a rilievo intenti proprio pari? senza un minimo di forma per il dito?

Lello4ever
10-01-2009, 14:44
no una molto simile a quella, con i tasti che sporgono pochissimo.

thedarkest
10-01-2009, 17:24
appena presa la relcusa ( dopo un apoteosi per trovarla in italia l'ho presa a san marino) e devo dire che e' veramente ottima, consigliata a tutti

kevindavidmitnick
10-01-2009, 17:28
ehm ehm, il 16 febbraio esce la roccat valo (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=1814) , purtroppo in layout germanico, per quella italiana dovremmo ancora aspettare

Zilloboch
10-01-2009, 22:13
no una molto simile a quella, con i tasti che sporgono pochissimo.

guarda razer, alcuni modelli logitech, e la valo..tanto per citarne alcuni...

milanok82
11-01-2009, 18:23
è uscita la g19,ordinabile sul drago:p

Mi[C]
11-01-2009, 19:18
riescono a farne una più tamarra dell'altra xD

milanok82
12-01-2009, 07:49
mi oriento sulla sidewinder x6allora,dopo 200 euro per una tastiera come la g19 sono troppi

lycenhol
12-01-2009, 11:02
Certo che queste tastiere sono belle, ma sono costosissime e difficilissime da trovare.

Io ho una Logitech Internet Keyboard che ha 10 anni, alcuni tasti iniziano però a dare fastidio quindi dovrò cambiarla.

Ma spiegatemi una cosa: il layout IT è differente da tutti gli altri?

La Microsoft Sidewinder X6, che non ho visto nel primo post, è valida?

capo82pjk
12-01-2009, 11:18
mi oriento sulla sidewinder x6allora,dopo 200 euro per una tastiera come la g19 sono troppi

si infatti,
ho comprato l'altro ieri una g11 in offerta a 19.90 :cool:

m1kele
12-01-2009, 11:51
Certo che queste tastiere sono belle, ma sono costosissime e difficilissime da trovare.

Io ho una Logitech Internet Keyboard che ha 10 anni, alcuni tasti iniziano però a dare fastidio quindi dovrò cambiarla.

Ma spiegatemi una cosa: il layout IT è differente da tutti gli altri?

La Microsoft Sidewinder X6, che non ho visto nel primo post, è valida?
Per il layout direi di si, è diverso dagli altri, per la tastiera, la x6 è davvero ottima, ottima retroilluminazione e buoni materiali, unico neo, a mio parere, il fatto che non abbia i piedini posteriori per essere rialzata.

Lonherz
12-01-2009, 13:46
;25800418']riescono a farne una più tamarra dell'altra xD

ma ROTFL, 200 € per una g15 con lo schermo a colori http://lanpartybologna.com/dxdt/forumx/images/smilies/30.gif

cicio333
12-01-2009, 14:51
ehm ehm, il 16 febbraio esce la roccat valo (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=1814) , purtroppo in layout germanico, per quella italiana dovremmo ancora aspettare

dove hai recuperato questa info?
grazie

Ark88
12-01-2009, 15:29
ma fra l'altro sta g19 non esiste sul sito logitech...mah...:confused:

capo82pjk
12-01-2009, 16:24
ma fra l'altro sta g19 non esiste sul sito logitech...mah...:confused:

si
http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/mice_keyboards/devices/4956&cl=us,en

RohanKish
29-01-2009, 20:30
bella la Speedlink - Metal Keyboard,
qualcuno sa dove trovarla???

supersalam
10-02-2009, 13:31
Ragazzi volevo sapere se il poggia polsi della SideWinder X6 è staccabile. Perchè nel mio porta tastiera non entrerebbe.

Cerco una tastiera per il gaming retroilluminata e con una corsa tasti buona. Layout italiano.

DavidM74
10-02-2009, 13:48
si
http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/mice_keyboards/devices/4956&cl=us,en

bella Key! :)

supersalam
11-02-2009, 10:36
Nessuno sa rispondermi? Vorrei una tastiera per il gaming perchè la mia oltre a fare casino mentre scrivo, ha i tasti un po lunghi.

Amph
11-02-2009, 10:42

non ci credo! un sogno che si avvera :cry:

supersalam
11-02-2009, 11:38
e allora si aspetta la roccat valo. Anche se 99€ è una bella cifretta.

Edit: Scusate potreste dirmi le misure della Valo? Non riesco a trovarle.

Edit2: trovate

Keyboard Size
width 49.5cm x 20cm length
front height: 2.0cm (1,4 - 2.0cm increasing)
back height: 2.8cm
back height adjustment: 3.8cm

m1kele
12-02-2009, 09:05
Ragazzi volevo sapere se il poggia polsi della SideWinder X6 è staccabile. Perchè nel mio porta tastiera non entrerebbe.

Cerco una tastiera per il gaming retroilluminata e con una corsa tasti buona. Layout italiano.

no, nella x6 non è staccabile, è un pezzo unico.

methis89
12-02-2009, 14:32
ciao ragazzi vorrei chiedervi se avete un pad retroilluminato da consigliare (tipo Belkin n52te anche se preferirei uno + economico)

Zilloboch
12-02-2009, 15:09
ciao ragazzi vorrei chiedervi se avete un pad retroilluminato da consigliare (tipo Belkin n52te anche se preferirei uno + economico)

io ho proprio quello ed è veramente comodo...;)
purtroppo non ne ho provati altri quindi non ho un confronto,

l'unica cosa che posso dire è che è molto ma molto più ergonomico di una tastiera, con la mia g15 dopo ore di gioco le dita facevano male, con questo si va alla grande!! :D

methis89
12-02-2009, 16:53
quindi vale la sessantina di che costa???

Zilloboch
12-02-2009, 17:12
quindi vale la sessantina di che costa???

oddio....stiamo parlando sostanzialmente di una cosa estremamente inutile (parlo dei pad in generale) esclusa la comodità vera e propria....

io ho scelto quello tra le offerte del mercato perchè mi sembrava il più comodo (lo stavo cercando per quello alla fine), per il resto se ne può fare a meno di qualsiasi pad...

riassumendo le mie considerazioni contorte :ciapet:

se cerchi un pad COMODO ed erconomico vai di belkin

se lo cerchi per macro varie e cose strane accontentati di una tastiera da gaming...che forse fa il suo dovere pure meglio

methis89
12-02-2009, 17:25
:help:

methis89
12-02-2009, 17:29
io ho gia una logitech g11 xo cercavo un pad xk dopo diverse ore mi distruggo con la tastiera e spesso i tasti nn sono il massimo xo lo cercavo possibilmente retroilluminato x le nottate in lan. avevo visto il saitek pro gamer e il belkin n52te xo nn so decidere

Artik73
15-02-2009, 23:45
Salve gioko tanto a cod4 e cod5 ma e mai possibile che non si sono inventati una tastiera x mancini? sn costretto a giokare con le frecce direzionali e purtroppo la TAB E TROPPO LONTANA x premere la F DEVO STACCARE LE DITA dalle frecce.Sn quasi disperato.
Salve a tutti

mikergt
16-02-2009, 07:26
ciao ma quando uscirà la nuova tastiera logitech g19?? ho visto delle immagini sul sito ufficiale... è fenomenale con display lcd a colori! deve essere mia!:stordita:

m1kele
16-02-2009, 08:35
ciao ma quando uscirà la nuova tastiera logitech g19?? ho visto delle immagini sul sito ufficiale... è fenomenale con display lcd a colori! deve essere mia!:stordita:

E' già uscita da un pò, adesso sta sui 150 euro

doomer
16-02-2009, 08:42
Salve gioko tanto a cod4 e cod5 ma e mai possibile che non si sono inventati una tastiera x mancini? sn costretto a giokare con le frecce direzionali e purtroppo la TAB E TROPPO LONTANA x premere la F DEVO STACCARE LE DITA dalle frecce.Sn quasi disperato.
Salve a tutti

basta che cambi i tasti dalle opzioni... io sono destro ma uso comunque le frecce perche' mi trovo meglio con i tasti, che ovviamente cambio mettendoli vicini alle frecce

Kal-El
16-02-2009, 10:17
Cosa ne pensate della Logitech MX5500 Revolution? Ho sentito che le tastiere wireless sono poco indicate per il Gamer, è vero?

mikergt
16-02-2009, 10:26
kakkio 150 euro per una tastiera lo vedo uno spreco... aspetterò... grazie cmq dell aiuto

supersalam
16-02-2009, 11:05
Salve a tutti

Gioca con il tastierino numerico e cambia i tasti.

shaka444
17-02-2009, 00:52
E' già uscita da un pò, adesso sta sui 150 euro

ma dove l'hai vista disponibile? su tutti gli shop italiani la danno in arriva per i primi di marzo, inoltre volevo segnalare che l'uscita della roccat valo è stata spostata verso fine aprile...praticamente è stata spostata di 2 mesi , e dire che la volevo prendere appena uscita :cry: :cry: :cry:

Mihawk
18-02-2009, 08:56
ma dove l'hai vista disponibile? su tutti gli shop italiani la danno in arriva per i primi di marzo, inoltre volevo segnalare che l'uscita della roccat valo è stata spostata verso fine aprile...praticamente è stata spostata di 2 mesi , e dire che la volevo prendere appena uscita :cry: :cry: :cry:

Già è davvero un peccato, la tastiera sembra fantastica e solo ora ho visto che sarà disponibile anche in layout italiano.

Zilloboch
18-02-2009, 09:36

Già è davvero un peccato, la tastiera sembra fantastica e solo ora ho visto che sarà disponibile anche in layout italiano.

ragazzi non uscirà mai quella tastiera :asd: :asd:

shaka444
18-02-2009, 12:04
ragazzi non uscirà mai quella tastiera :asd: :asd:

anche la logitech g19 spostata a maggio...evvaiiii :muro:

ArCH85
19-02-2009, 09:37
anche la logitech g19 spostata a maggio...evvaiiii :muro:

uhm, fonte? :stordita:

shaka444
19-02-2009, 10:20

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/101306/logitech-g19-a-maggio.aspx

NvidiaMen
19-02-2009, 21:56

Già... e pensare che ho appena venduto la mia fida G15.... :cry:
Sembra che alla base di questo ritardo ci sia un bug scovato in fase di testing finale...

http://www.crunchgear.com/2009/02/17/logitech-g19-delayed-until-may/

ArCH85
19-02-2009, 23:43
uff.. la sto aspettando per cambiare proprio la G15, che ormai porella è quasi andata.. il display perde la retroilluminazione, i tasti cominciano a ballicchiare e a fare casino, alcuni tasti han perso la verniciatura..

certo che 200 pezzi.. spero che si abbassi sui 100 entro breve.. 200 son veramente troppi per una tastiera.

per restare in tema, qualcuno sa se han corretto i bachi trovati nella G15? è migliorata sotto questo aspetto? o gli han solo cambiato il display? :)

NvidiaMen
20-02-2009, 14:46
uff.. la sto aspettando per cambiare proprio la G15, che ormai porella è quasi andata.. il display perde la retroilluminazione, i tasti cominciano a ballicchiare e a fare casino, alcuni tasti han perso la verniciatura..

certo che 200 pezzi.. spero che si abbassi sui 100 entro breve.. 200 son veramente troppi per una tastiera.

per restare in tema, qualcuno sa se han corretto i bachi trovati nella G15? è migliorata sotto questo aspetto? o gli han solo cambiato il display? :)

Il prezzo stabilito dalla Microsoft in Europa è di 150,00€. Chiunque la vendi oltre tale cifra è certamente da boicottare. A mio avviso quando sarà disponibile in quantità nei vari stores online , si potrà trovare anche 10-20€ in meno...
Circa le novità qualitative introdotte nella G19 rispetto alla G15 poco o nulla è trapelato... almeno sino ad ora...

Kal-El
20-02-2009, 16:28
Cosa ne pensate della Logitech MX5500 Revolution? Ho sentito che le tastiere wireless sono poco indicate per il Gamer, è vero?

Up please!:)

ArCH85
20-02-2009, 23:41
Il prezzo stabilito dalla Microsoft in Europa è di 150,00€. Chiunque la vendi oltre tale cifra è certamente da boicottare. A mio avviso quando sarà disponibile in quantità nei vari stores online , si potrà trovare anche 10-20€ in meno...
Circa le novità qualitative introdotte nella G19 rispetto alla G15 poco o nulla è trapelato... almeno sino ad ora...

(microsoft? typo?)

uhm io l'ho vista in preorder in giro sui 200... se è sui 150 già è meglio.. può darsi che dopo un mesetto si riesca a trovare sui 100... staremo a vedere :)

NvidiaMen
21-02-2009, 00:00
(microsoft? typo?)

uhm io l'ho vista in preorder in giro sui 200... se è sui 150 già è meglio.. può darsi che dopo un mesetto si riesca a trovare sui 100... staremo a vedere :)

Pardon... Logitech, ovviamente e non Microsoft....

http://www.pcgameshardware.com/aid,676578/News/Logitech-G19-pictured-Video-of-the-new-gaming-keyboard/

Esempio (http://www.primestore.it/Primestore.aspx?UC=Prodotti&Codice=TE1698410) di listino Italiano in attesa...

Pisuke_2k6
21-02-2009, 01:38
ciao a tutti.
volevo sapere se la tastiera logitech pro ps3 bluetooth è compatibile 100% con il pc e quanti metri tira il segnale
ciao

methis89
22-02-2009, 12:45
qulcuno puo consigliarmi un buon pad x giocare che nn costi eccessivamente?? grazie

DavidM74
22-02-2009, 13:18
qulcuno puo consigliarmi un buon pad x giocare che nn costi eccessivamente?? grazie

Xbox pad e vai sul sicuro. ;)

methis89
22-02-2009, 14:48
Xbox pad e vai sul sicuro. ;)
intendevo tipo belkin nt52 il saitek pro gamer o il cyber snipa v2

REPERGOGIAN
22-02-2009, 18:29
;20609431']non dico per me, io ho già la mia tarantula ger.

la ger è meglio perchè il layout ha le stesse fattezze di quello ita, invece lo us è completamente diverso.

bisogna solo vedere se si possono spostare i tasti liberamente come sulla tarantula. al limite lo si fa lo stesso :)

tanto windows rileva tutto come fosse ita. non è la tastiera a determinare il layout ma ciò che gli dici tu in win

ho comprato per 37 euro spedita la sidewinder x6 con layout qwertz
speriamo di capirci qualcosa :asd:

DavidM74
22-02-2009, 18:31
intendevo tipo belkin nt52 il saitek pro gamer o il cyber snipa v2

questi non li conosco proprio.. :(

Berseker
25-02-2009, 10:31
ho comprato per 37 euro spedita la sidewinder x6 con layout qwertz
speriamo di capirci qualcosa :asd:

ma nuova in shop?:eek:

REPERGOGIAN
25-02-2009, 11:03
ma nuova in shop?:eek:

Si nuova ma sulla baia

edit..
non è nuova.rinnovata dice.

methis89
26-02-2009, 16:59

:help: :help:

nicacin
02-03-2009, 12:04
Ciao a tutti

non avendo trovato una recensione accurata chiedo brevemento a voi

tra una Microsoft SideWinder X6 Keyboard e una Logitech G15 , quale secondo voi è più adatta per facilità d'uso e di macro ?

ho sempre sentito parlare bene della G15, ma esteticamente preferisco la Microsoft.. (so che non ha utilità ma anche l'occhio vuole la sua parte no?)

grazie delle risp

DavidM74
02-03-2009, 12:10
Ciao a tutti

non avendo trovato una recensione accurata chiedo brevemento a voi

tra una Microsoft SideWinder X6 Keyboard e una Logitech G15 , quale secondo voi è più adatta per facilità d'uso e di macro ?

ho sempre sentito parlare bene della G15, ma esteticamente preferisco la Microsoft.. (so che non ha utilità ma anche l'occhio vuole la sua parte no?)

grazie delle risp

io ti consiglio la G15, ah ben 18 tasti macro + 3 profili, io mi trovo benissimo, poi ha anche l'LCD che non è da poco. ;)

nicacin
02-03-2009, 12:19
io ti consiglio la G15, ah ben 18 tasti macro + 3 profili, io mi trovo benissimo, poi ha anche l'LCD che non è da poco. ;)

ho letto che la X6 ha 90 macro e sorpattutto il cruise control.. la G15 pure?

DavidM74
02-03-2009, 12:28
ho letto che la X6 ha 90 macro e sorpattutto il cruise control.. la G15 pure?

54 macro per la G15, che secondo me sono piu che sufficieti, poi io personalmente uso molto l'LCD quindi non la cambierei mai, riguardo il cruise controll, non so cosa sia. :D

nicacin
02-03-2009, 12:54
54 macro per la G15, che secondo me sono piu che sufficieti, poi io personalmente uso molto l'LCD quindi non la cambierei mai, riguardo il cruise controll, non so cosa sia. :D

praticamente permette di continuare una azione senza dover rilasciare i tasti assegnati per quella azione

DavidM74
02-03-2009, 12:57
praticamente permette di continuare una azione senza dover rilasciare i tasti assegnati per quella azione

carina come funzione, ma non saprei come utilizzarla...

Progmatrix
02-03-2009, 14:06
carina come funzione, ma non saprei come utilizzarla...

Ovviamente torna utile in molti giochi , sopratutto negli mmorpg dal mio punto di vista... Ad esempio , se devi camminare a lungo e ti scoccia tener pigiato il tasto "w" , te usi il cruis+w , e puoi anche toglier le mani dalla tastiera... na sorta di autofire... Poi sia chiaro , gli usi possono essere tanti e diversi... Ad esempio si possono concatenare una serie di macro su un tasto , usare il cruis + il tasto "macrato" e lui le ripete in loop... Io mi ci trovo molto bene , ed un paio di pagine dietro ho fatto una piccola recensione.... Per quanto riguarda la g15 sinceramente o gioco o guardo il display e dal mio punto di vista lo trovo davvero inutile :Prrr:

nicacin
02-03-2009, 16:57
Ovviamente torna utile in molti giochi , sopratutto negli mmorpg dal mio punto di vista... Ad esempio , se devi camminare a lungo e ti scoccia tener pigiato il tasto "w" , te usi il cruis+w , e puoi anche toglier le mani dalla tastiera... na sorta di autofire... Poi sia chiaro , gli usi possono essere tanti e diversi... Ad esempio si possono concatenare una serie di macro su un tasto , usare il cruis + il tasto "macrato" e lui le ripete in loop... Io mi ci trovo molto bene , ed un paio di pagine dietro ho fatto una piccola recensione.... Per quanto riguarda la g15 sinceramente o gioco o guardo il display e dal mio punto di vista lo trovo davvero inutile :Prrr:

tu che hai la X6 , non ho ben capito una cosa

il cruise control è attivabile su una macro?

proprio nell'esempio fatto da te dei mmorpg, se faccio per esempio una macro "attacca/raccogli loop/attacca" questa potrebbe essere messa in cruise control?

perchè su alcuni siti ho letto che funziona solo con i tasti senza macro, il che la renderebbe poco utile

DavidM74
02-03-2009, 17:00

infatti non gioco ai morpg, ho abbandonato WoW da tempo.. :)

nicacin
03-03-2009, 14:44
tu che hai la X6 , non ho ben capito una cosa

il cruise control è attivabile su una macro?

proprio nell'esempio fatto da te dei mmorpg, se faccio per esempio una macro "attacca/raccogli loop/attacca" questa potrebbe essere messa in cruise control?

perchè su alcuni siti ho letto che funziona solo con i tasti senza macro, il che la renderebbe poco utile

up ?

sagitter79
14-03-2009, 18:06
ciao a tutti.
ho comprato da qualche settimana questo oggettino simpatico:
belkin n52te, pagato 48 euro.
ho fatto una piccola recensione prendendo info qui e lì.
questo è il link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26485967#post26485967

se vi va potete aggiungerlo in prima pagina.

aL!LuKa
17-03-2009, 14:30
cosa cambia tra la G11 e la G15 oltre allo schermo LCD?

3l3v3n
17-03-2009, 14:44
cosa cambia tra la G11 e la G15 oltre allo schermo LCD?

Niente. Vai di g15 (vecchio modello) ;)

aL!LuKa
17-03-2009, 15:05
Niente. Vai di g15 (vecchio modello) ;)

perche? quello rev 2 che problemi ha???

sinceramente lo schermo lcd non so cosa farmene..

3l3v3n
17-03-2009, 15:09
perche? quello rev 2 che problemi ha???

sinceramente lo schermo lcd non so cosa farmene..

Per me è molto comodo lcd con la personalizzazione delle luci. Tutto qui. La nuova non mi piace ed il layout testi tasti G è diverso.

Se non ti interessa comunque l'lcd vai di g11 !

aL!LuKa
17-03-2009, 15:16
Per me è molto comodo lcd con la personalizzazione delle luci. Tutto qui. La nuova non mi piace ed il layout testi tasti G è diverso.

Se non ti interessa comunque l'lcd vai di g11 !

LA REV 2 SI TROVA solo su pixmania...o sbaglio??

come mai non si trova da nessuna parte?

ma sia la g15 che la g11 hanno i tasti blu??

3l3v3n
17-03-2009, 15:17
LA REV 2 SI TROVA solo su pixmania...o sbaglio??

come mai non si trova da nessuna parte?

ma sia la g15 che la g11 hanno i tasti blu??

la rev 2005 sì

aL!LuKa
17-03-2009, 15:29
ma è appena uscita la rev2 della G15??

E ANCORA DEVE USCIRE??

3l3v3n
17-03-2009, 15:32
ma è appena uscita la rev2 della G15??

E ANCORA DEVE USCIRE??

Non ci siamo capiti:
http://www.everythingusb.com/images/list/logitech-new-g15-vs-old-g15.jpg

io ho e prediligo la vecchia. Ti consiglio se la trovi la g11 vecchia.

aL!LuKa
17-03-2009, 15:48
Non ci siamo capiti:
http://www.everythingusb.com/images/list/logitech-new-g15-vs-old-g15.jpg

io ho e prediligo la vecchia. Ti consiglio se la trovi la g11 vecchia.

ma la G15 rev 2 come mai non si riesce a trovare? è appena uscita?

3l3v3n
17-03-2009, 15:51
ma la G15 rev 2 come mai non si riesce a trovare? è appena uscita?

Guarda non sò cosa dirti :stordita:
Tipo a M***aW***D mi è caduto l'occhio sabato (ad orio) e ho visto che le avevano tutte e due (le g15). Cerca in giro e in rete. :)

aL!LuKa
17-03-2009, 15:55
Guarda non sò cosa dirti :stordita:
Tipo a M***aW***D mi è caduto l'occhio sabato (ad orio) e ho visto che le avevano tutte e due (le g15). Cerca in giro e in rete. :)

sei sicuro??
perche sul sito non vi è nulla e se fosse cosi un salto ce lo faccio...:D

3l3v3n
17-03-2009, 15:59
sei sicuro??
perche sul sito non vi è nulla e se fosse cosi un salto ce lo faccio...:D

Piuttosto chiama e te la fai mettere da parte. :)

Cmq sì, passando al volo la nuova la vecchia c'era e se non ho visto male anche la nuova. Ma mal che vada guarda in rete e senti via telefono, fai prima.

DarKos
15-04-2009, 10:51
Salve, vorrei comprare una nuova tastiera, da abbinare al razer salmosa, e vorrei qualche consiglio da chi ne sà più di me ;)
Budget 20\25€

3l3v3n
15-04-2009, 11:04
Salve, vorrei comprare una nuova tastiera, da abbinare al razer salmosa, e vorrei qualche consiglio da chi ne sà più di me ;)
Budget 20\25€

Direi g11 da games**p :O

DarKos
15-04-2009, 11:16
Qualcosa di più compatto ??
P.s. Mi mandi in pm il sito ?

3l3v3n
15-04-2009, 11:18
Qualcosa di più compatto ??
P.s. Mi mandi in pm il sito ?

Secondo me, per la tua ricerca è l'ideale. Vuoi una tastiera da gaming al prezzo che hai richiesto? Eccola :read:
Hai pm.

DarKos
15-04-2009, 12:11
Ho trovato anche le seguenti tastiere
Sharkoon Rush
OCZ Alchemy Series Elixir II

mikergt
15-04-2009, 12:30
RAGA HO LETTO SU UN VOLANTINO DI MEDIA WORLD G11 19 EURO!!

SSLazio83
17-04-2009, 12:51
la nuova tastiera logitech che si vedeva qualche mese fa sul sito? come si chiama?

DavidM74
17-04-2009, 12:56
la nuova tastiera logitech che si vedeva qualche mese fa sul sito? come si chiama?

quale intendi, quella arancione?

SSLazio83
17-04-2009, 12:59
quale intendi, quella arancione?

nn ricordo..ma era tanto figa e aveva molte caratteristiche..nn credo fosse la g15 v2

DavidM74
17-04-2009, 13:03
nn ricordo..ma era tanto figa e aveva molte caratteristiche..nn credo fosse la g15 v2

sara la G19 allora. :)

SSLazio83
17-04-2009, 13:05
sara la G19 allora. :)

esatto...ma è uscita?

DavidM74
17-04-2009, 13:50
esatto...ma è uscita?

se non sbaglio sul sito della logitech la vendono.

scassermps
17-04-2009, 13:58
esatto...ma è uscita?

se non sbaglio sul sito della logitech la vendono.

ECCOLA !!! (http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/4956&cl=us,en) ... Ma prediligo di gran lunga i tasti delle Razer!!!

SSLazio83
17-04-2009, 16:14
ECCOLA !!! (http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/4956&cl=us,en) ... Ma prediligo di gran lunga i tasti delle Razer!!!

infatt mi sembrano abbastanza erti e duri

scassermps
18-04-2009, 13:36
infatt mi sembrano abbastanza erti e duri

"erti" :confused: ... se intendi alti concordo alla grande!

DavidM74
18-04-2009, 13:38

a me gusta, l'LCD è fantastico. :D

gg1992_user
02-05-2009, 15:27
raga, ho visto che dal "drago" c'è finalmente la OCZ Illuminati, anche se non è ancora disponibile
se qualcuno la prova che lo faccia sapere :sofico:

Ezechiele25,17
06-05-2009, 13:28
Ecco la G19! :sofico:
Arrivata oggi, credo di essere uno dei primi in Italia, è giunta direttamente dalla Germania (ordinata eoni fa)

http://www.gonfialarete.it/g19.jpg

NvidiaMen
06-05-2009, 13:58
Ecco la G19! :sofico:
Arrivata oggi, credo di essere uno dei primi in Italia, è giunta direttamente dalla Germania (ordinata eoni fa)

http://www.gonfialarete.it/g19.jpg

Auguri... :D :D :D
In Germania, una qwerty? Quale negozio? Fammi sapere (in pvt, come da regolamento). Aggiornaci sulle tue prime impressioni.
Grazie.

mikergt
06-05-2009, 14:00
LA VOGLIO ANCH IO!!!!!!!!!!! POSTA ALTRE FOTO TI PREGO

Ezechiele25,17
06-05-2009, 14:10
Auguri... :D :D :D
In Germania, una qwerty? Quale negozio? Fammi sapere (in pvt, come da regolamento). Aggiornaci sulle tue prime impressioni.
Grazie.

Nessuno store in particolare, presa dalla logitech, avevo un sconto del 50% per un mancato rma sulla mia g15 e l'ho ordinata tramite un numero telefonico che mi hanno dato appositamente :)

a breve le foto

NvidiaMen
06-05-2009, 14:15
Nessuno store in particolare, presa dalla logitech, avevo un sconto del 50% per un mancato rma sulla mia g15 e l'ho ordinata tramite un numero telefonico che mi hanno dato appositamente :)

a breve le foto

Ok, grazie. Mi raccomando lasciaci delle impressioni: dimensioni, visibilità dei tasti, ergonomia, funzionalità effettiva dell'LCD integrato e quant'altro possa saltarti tra gli occhi.... ;) :D

Ezechiele25,17
06-05-2009, 14:28
seguite la discussione sulla G19 qua :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27361688&posted=1#post27361688

SimiS77
13-05-2009, 23:01
salve a tutti, io vorrei prendere una tastiera buona per il gaming, spesa intorno ai 40-50 euro massimo... vorrei qualche consiglio su quale scegliere, preferibilmente tasti macro a siniustra o al massimo parte alta tastiera, ma a sinistra e' il meglio...

inoltre una piccola domanda sui giochi

io sono appassionato di americas army e di lineage2

parlando del secondo in particolare sono abituato a giocare in multybox su un solo pc
quindi vari client aperti, se io sto giocando con il mio primo personaggio e sono nei guai, ed ho un healer come box, usando una macro creata appositamente potrei farmi healare? o essendo dallo stesso pc mi manderebbe a quel paese e schiatterei per giunta beffato?

Grazie in anticipo per le risposte

alexcold
14-05-2009, 16:18
ragazzi, avevo visto da qualche parte una tastiera di prossima uscita nella quale era possibile far comparire il simbolo che si voleva sul tasto, addirittura in fase di gioco i tasti non utilizzati potevano spegnersi diventando completamente bianchi, era l'ultima frontiera in fatto di tastiere, sapete niente a riguardo?

Potreste segnalare un link qualora ne sapeste qualcosa?
grazie

Lonherz
15-05-2009, 15:06
ragazzi, avevo visto da qualche parte una tastiera di prossima uscita nella quale era possibile far comparire il simbolo che si voleva sul tasto, addirittura in fase di gioco i tasti non utilizzati potevano spegnersi diventando completamente bianchi, era l'ultima frontiera in fatto di tastiere, sapete niente a riguardo?

Potreste segnalare un link qualora ne sapeste qualcosa?
grazie

la optimus maximus? http://store.artlebedev.com/computer_add-ons/optimus-maximus/

alexcold
15-05-2009, 22:46
spettacolare! ;)
dicevo proprio lei.
Ma a che punto stiamo?
su trovaprezzi e sul kelkoo non l'ho trovata, per caso non possibile comprarla?
Ovvio che a 1500 non me la comprerei mai:oink:
ma magari il prezzo è sceso?:mbe:

Lonherz
16-05-2009, 14:10
spettacolare! ;)
dicevo proprio lei.
Ma a che punto stiamo?
su trovaprezzi e sul kelkoo non l'ho trovata, per caso non possibile comprarla?
Ovvio che a 1500 non me la comprerei mai:oink:
ma magari il prezzo è sceso?:mbe:
che io sappia e` possibile comprarla solo dal sito ufficiale (il link che ho postato), quindi no, direi che il prezzo non e` sceso... :sofico:

EDIT: come non detto, qui c'e` l'elenco dei rivenditori: http://store.artlebedev.com/computer_add-ons/optimus-maximus/sellers/ (ma il prezzo e` sempre quello)

zxrdelirio
16-05-2009, 16:34
ciao volevo chiedervi se esiste e di che marca e modello una tastiera senza fili ma piatta tipo scrittura dei portatili per intenderci tipo quella della sony vaio o hp ( abbinata al pc tach),ne ho viste alcune molto belle da voi indicate ma tutte con il filo ,ciao

alexcold
17-05-2009, 09:56
zxrdelirio anche io sono interessato, aggiungo una richiesta di una tastiera tipo optimus maximus, come piattezza dei tasti e design però wireless e una richiesta impossibile
ovvero una tastiera fatta di display come la optimus, in grado di visualizzare su ogni tasto ciò che l'utente desidera, ma penso che ci sia solo la optimus.

attualmente ho la G15 prima versione mi trovo benissimo e poi sono uno che scrive abbastanza. Il display è ottimo, però il gusto di vedere solo alcuni tasti volevo averlo in questa vita...

zxrdelirio
17-05-2009, 10:53
zxrdelirio anche io sono interessato, aggiungo una richiesta di una tastiera tipo optimus maximus, come piattezza dei tasti e design però wireless e una richiesta impossibile
ovvero una tastiera fatta di display come la optimus, in grado di visualizzare su ogni tasto ciò che l'utente desidera, ma penso che ci sia solo la optimus.

attualmente ho la G15 prima versione mi trovo benissimo e poi sono uno che scrive abbastanza. Il display è ottimo, però il gusto di vedere solo alcuni tasti volevo averlo in questa vita...

ciao ho visto la optimus maximus su internet ma evero quello che ho letto sul prezzo ? siamo pazzi €1200 per una tastiera sara super tecnologica ma mi sembra fuori da ogni logica, la g15 nulla da dire anche se però non cerco una tastiera con monitor mi basta una che quando digito non faccia casino come quelle da €19,99 che però abbia i tasti tipo portatili ,anche se alta non mi interessa ma che sia wireless si .
ripropongo la domanda esistono delle tastiere tipo portatile anche alte ma wireless ?

alexcold
19-05-2009, 17:21
sentite ma la logitech desktop wave pro ha il mouse che può essere usato anche mentre è in ricarica via USB?
Esistono tastiere retroilluminate wireless?
Avrei bisogno anche io di una tastiera wireless, possibilimente slim, potreste darmi dei consigli, dalla più economica ad una spaziale...
Grazie

Luigi Merusi
21-05-2009, 23:20
Ciao a tutti, per anni ho giocato a ottimi livelli (nazionale italiana) a un FPS per pc che non sto a dirvi, e volevo chiedervi:

ma voi non vi trovate bene a giocare semplicemente con quelle tastiere FLAT tipo portatili, con la corsa cortissima dei tasti?

http://www.hama.de/bilder/00052/det/00052442det.jpg

prima avevo questa sotto (BENQ), ora ho preso una HAMA SL 570 a 19 euro da mediaworld...

http://images.techtree.com/ttimages/story/benq_x-touch_a122_full_2_slim.jpg

Il problema è che non cen'è una perfetta... magari ha i tasti belli sottili e a corsa corta ma è rumorosa, o da un feeling poco "stabille"...

Voi avete idea di una tastiera flat veramente "piantata" ?

alexcold
22-05-2009, 07:39
la g15 che ho io, ho l'attuale g19 sono ben piantate, ma forse è meglio la corsa corta per il gioco di alto livello.
Però la corsa lunga è piacevole alla digitazione.
In ogni caso le tastiere da te indicate non sono wireless che è quello che noi richiedevamo,
ciao

Luigi Merusi
22-05-2009, 11:05
la g15 che ho io, ho l'attuale g19 sono ben piantate, ma forse è meglio la corsa corta per il gioco di alto livello.
Però la corsa lunga è piacevole alla digitazione.
In ogni caso le tastiere da te indicate non sono wireless che è quello che noi richiedevamo,
ciao

Io mi chiedo... esiste una tastiera WIRED, con tasti veramente a corsa corta e piatti, con qualità di digitazione, imput, feeling eccezionali?

perchè altrimenti a me non serve avere i regolatori del volume, di teamspeak, ecc ecc ;)

a me serve solo un WASD eccezionale e la possibilità di poter premere tante keys alla volta senza sentire BEEP o cose del genere ;)

Koji
27-05-2009, 10:48
Ragazzi chiedo qui per non aprire un topic apposta.

Ho una Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 (presa perchè ha i tasti tipo notebook e mi trovo bene coi giochi) e mi sono accorto ieri che un tasto non funziona proprio più. Sapete se si può portarla in assistenza facendo valere la garanzia? La tastiera ha 1 anno.

zxrdelirio
05-06-2009, 13:34
ciao io ho trovato questa on line ,che ne dite certo non si avvicina molto al modello hp o vaio ma direi che quasi ci siamo e poi il prezzo e davvero buono ,qualcuno la mai avuta mse si come va?

massimovasche
05-06-2009, 13:39
Ciao raga, scusate la domanada niubba: è possibile che un tastierino gaming (Cyber Snipa) collegato via usb possa far scazzare alcuni giochi con crash e freeze, o non c'entra nulla;
ho visto che togliendo il tastierino e lasciando collegata solo la tastiera i crash non ce li ho:confused:

Solo coincidenza o qualcuno ha notato la stessa cosa ???

Ciao e grazie:)

Dany16vTurbo
08-06-2009, 17:26
Qualcuno sa' quando uscirà la roccat valo in italia con layout italiano? :(

x.vegeth.x
15-06-2009, 20:50
cosa consigliate attualmente? per il gaming? ho visto sul sito del mediaworld che danno la g11 a 35€ quindi pensavo di prenderla...ci sono particolari motivi che dovrebbero spingermi a pendere di più per una tastiera migliore? mi è sembrata carina anche la microsoft xqualcosa che costicchia ma è abbordabile...consigli?

m1kele
15-06-2009, 21:21
cosa consigliate attualmente? per il gaming? ho visto sul sito del mediaworld che danno la g11 a 35€ quindi pensavo di prenderla...ci sono particolari motivi che dovrebbero spingermi a pendere di più per una tastiera migliore? mi è sembrata carina anche la microsoft xqualcosa che costicchia ma è abbordabile...consigli?

microsoft x6, personalmete mi piace molto, mi sembra un pò più adatta a uso gaming/ufficio rispetto alla g11, che comunque si trova per meno di 35 in una catena di videogiochi, 19.90€ se non sbaglio, spendere di più per una g15 forse...lo schermo è davvero molto comodo, ma si vive anche senza :D , la g19 non mi sembra per nulla abbordabile al momento, per le altre non saprei, non le conosco...

x.vegeth.x
16-06-2009, 01:06
microsoft x6, personalmete mi piace molto, mi sembra un pò più adatta a uso gaming/ufficio rispetto alla g11, che comunque si trova per meno di 35 in una catena di videogiochi, 19.90€ se non sbaglio, spendere di più per una g15 forse...lo schermo è davvero molto comodo, ma si vive anche senza :D , la g19 non mi sembra per nulla abbordabile al momento, per le altre non saprei, non le conosco...

se mi dici qual'è questa nota catena, anche in pvt...

comunque ripensandoci la x6 non ha tasti programmabili e questo per me è un male...anche per la g15, non capisco come mai li abbiano tolti quasi tutti nella versione restyle...bisognerebbe trovare la versione vecchia, e se il prezzo è buono si potrebbe fare. di spendere 170€ per la g19 non se ne parla nemmeno...ma neanche la metà...

WaterFrank
16-06-2009, 16:03
io ho la x6 e ha 60 tasti programmabili.. basta mettere il tastierino numerico a sx e questo diventa per le macro..

poi ci sono 3 profili, perciò le macro diventano 180!! sicuro ke nn ce ne siano?? :)

m1kele
16-06-2009, 16:11
io ho la x6 e ha 60 tasti programmabili.. basta mettere il tastierino numerico a sx e questo diventa per le macro..

poi ci sono 3 profili, perciò le macro diventano 180!! sicuro ke nn ce ne siano?? :)

Addirittura?:ave:

WaterFrank
17-06-2009, 12:45
Addirittura?:ave:

no scusami, ho sbagliato i calcoli.. sono SOLO 90 le macro :D

x.vegeth.x
17-06-2009, 14:50

questo cambia tutto allora...però con la g11 a 20€ credo che opterò per quest'ultima

ma non ho capito...il numpad non ha 60 tasti...cosa intendi dire allora?

comunque la differenza di prezzo tra la g1 e la x6 secondo voi è giustificata? la x6 la posso avere a 70€, la g11 a 20€...e poi è molto scomoda la mancanza dei piedini?

riedit: ho leto varie recensioni sulla x6 e mi sono quasi convinto per questo acquisto...le recensioni però le trovo spesso di parte quindi vorrei il parere di qualche utente che abbia provato sia questa tastiera che la g11 e la g15 (perchè mi pare che la migliore scelta attualmente sia tra questi modelli). solitamente c'è una certa tendenza a criticare i prodotti microsoft, questa tastiera invece è ben fatta come dicono le recensioni? ne consigliate l'acquisto o vado sulle logitech? dello schermino lcd non mi importa molto...quello che mi interessa è che sia funzionale ingame

mi venuta fretta di ordinare :stordita: da tecnopc la x6 viene 60€, 70 con le spedizioni

WaterFrank
17-06-2009, 19:07
questo cambia tutto allora...però con la g11 a 20€ credo che opterò per quest'ultima

ma non ho capito...il numpad non ha 60 tasti...cosa intendi dire allora?

comunque la differenza di prezzo tra la g1 e la x6 secondo voi è giustificata? la x6 la posso avere a 70€, la g11 a 20€...e poi è molto scomoda la mancanza dei piedini?

riedit: ho leto varie recensioni sulla x6 e mi sono quasi convinto per questo acquisto...le recensioni però le trovo spesso di parte quindi vorrei il parere di qualche utente che abbia provato sia questa tastiera che la g11 e la g15 (perchè mi pare che la migliore scelta attualmente sia tra questi modelli). solitamente c'è una certa tendenza a criticare i prodotti microsoft, questa tastiera invece è ben fatta come dicono le recensioni? ne consigliate l'acquisto o vado sulle logitech? dello schermino lcd non mi importa molto...quello che mi interessa è che sia funzionale ingame

mi venuta fretta di ordinare :stordita: da tecnopc la x6 viene 60€, 70 con le spedizioni

allora, ci sono 30 tasti macro, 12 sulla sx (6+6) + 18 del tastierino.. essendoci 3 profili (1 normale + 2 gioco) le macro registrabili diventano 90!!

io la G11 l'ho provata da un mio amico.. è un pò più silenziosa, solo ke è immensa e i tasti nn danno un buon feeling come sulla X6..

sulla X6 i tasti sono a corsa corta, poi sono molto piani, perciò sono molto veloci da premere e nn si premono 2 tasti per sbaglio (nn so come spiegarlo, se la si prova si capisce :D ) sulla G11 i tasti sono come quelli di una tastiera normale solo molto silenziosi..

quando ha preso la mia, cioè fine marzo, la g11 era ancora a 40-50€ nei vari negozi ke conoscete :) perciò senza dubbio meglio la X6
adesso ke la G11 costa 20€, la lotta è dura.. Qualtà vs. Economicità

se è per giocare, meglio X6

Carletto Emulator
17-06-2009, 19:29
così su due piedi che tastiera mi consigliate?

x.vegeth.x
17-06-2009, 19:32
è per giocare obviously :D

Carletto Emulator
17-06-2009, 19:38
è per giocare obviously :D

ehm..era riferito a me?

x.vegeth.x
17-06-2009, 19:42
ehm..era riferito a me?

era riferito a lui

se è per giocare, meglio X6

Carletto Emulator
17-06-2009, 19:48
era riferito a lui

ti ringrazio :D

Ps:esiste una discussione qua sul forum per i migliori prodotti per il gaming?

mouse,pad,joypad,volante,accessori vari?

m1kele
17-06-2009, 20:08
ti ringrazio :D

Ps:esiste una discussione qua sul forum per i migliori prodotti per il gaming?

mouse,pad,joypad,volante,accessori vari?

una generica non penso, una per ogni cosa che hai elencato penso di si

WaterFrank
17-06-2009, 22:17
se nn ci sono problemi di cash, X6 tutta la vita!!!!

x.vegeth.x
17-06-2009, 22:41
ho letto di alcuni problemi con questa tastiera di alcuni utenti...
1) usura
2) un utente di un forum straniero lamentava l'impossibilità di premere più tasti continuamente, in particolare lui si riferiva a l4d e dice che non è possibile stare abbassati, muoversi e ricaricare contemporaneamente...
3) ho letto che i tasti sono particolari, tipo quelli di un laptop, e che danno uno strano feeling perchè sono a scorrimento molto breve...io attualmente uso una tastiera wireless microsoft, un modello non molto costoso, mi troverei male con la x6? la g11 l'ho provata più volte perchè la hanno degli amici, questa x6 non l'ho mai vista ma non so dove potrei avere occasione di provarla....vorrei ordinarla al più presto perchè sono impaziente di avere una nuova tastiera, ma allo stesso tempo non vorrei fare un errore comprando un tastiera che non sia adatta a me...
4) si parla di tasti molto rumorosi

WaterFrank
18-06-2009, 10:56
ho letto di alcuni problemi con questa tastiera di alcuni utenti...
1) usura
2) un utente di un forum straniero lamentava l'impossibilità di premere più tasti continuamente, in particolare lui si riferiva a l4d e dice che non è possibile stare abbassati, muoversi e ricaricare contemporaneamente...
3) ho letto che i tasti sono particolari, tipo quelli di un laptop, e che danno uno strano feeling perchè sono a scorrimento molto breve...io attualmente uso una tastiera wireless microsoft, un modello non molto costoso, mi troverei male con la x6? la g11 l'ho provata più volte perchè la hanno degli amici, questa x6 non l'ho mai vista ma non so dove potrei avere occasione di provarla....vorrei ordinarla al più presto perchè sono impaziente di avere una nuova tastiera, ma allo stesso tempo non vorrei fare un errore comprando un tastiera che non sia adatta a me...
4) si parla di tasti molto rumorosi

1) in quasi 3 mesi era ancora perfetta, solo un pò sporca dalle ditate, ma risolvibile pulendola in 2 min.. devi tenere conto anche di come la usa un utente, ke nn è uguale per tutti.. (una tastiera da 70€ la tratto un pò meglio di una da 5€ della fiera :) )
2) in ke senso più tasti continuamente?? comunque ho premuto shift+w+d+e (accovacciato-avanti-laterale-linnato) poi ho premuto r per ricaricare e funziona perfettamente..
3) i tasti, come ti ho detto anch'io, sono a corsa più corta delle tastiere normali, ma nn cosi corta come un portatile.. io cosi mi trovo bene, si premono facilmente senza bloccarsi premendo 12 tasti insieme :D
4) rispetto alla g11 sono più rumorosi, ma meno di una tastiera normale.. dopo se tu hai una tastiera da 20€ ke inizia a essere già di qualità superiore, forse la rumorosità sarà simile.. io avevo una tastiera hp ed ema molto più rumorosa

io con la X6 adesso mi trovo benissimo!! ho usato per una settimana la vecchia tastiera perchè mi hanno cambiato la x6 perchè difettata, e la cosa nn è stata bella.. soprattutto per la forma dei tasti

però questi pareri sono tutti soggettivi, nn vorrei ke tu poi ti trovassi male

x.vegeth.x
19-06-2009, 20:11
domani vado al mediaworld a vedere se hanno qualcosa in esposizione, così da vedere da vicino poi decido

WaterFrank
19-06-2009, 20:29
domani vado al mediaworld a vedere se hanno qualcosa in esposizione, così da vedere da vicino poi decido

si fai bene.. oppure chiedi se te la fanno vedere ugualmente :)

x.vegeth.x
20-06-2009, 13:18
al mw c'era la x6 in esposizione, me l'hanno anche fatta attaccare a un pc per usarla...molto bella, ma ho pensato che non valesse l'enorme differenza di prezzo con i 20€ della g11, quindi prenderò quest'ultima

m1kele
21-06-2009, 09:31
al mw c'era la x6 in esposizione, me l'hanno anche fatta attaccare a un pc per usarla...molto bella, ma ho pensato che non valesse l'enorme differenza di prezzo con i 20€ della g11, quindi prenderò quest'ultima

bèh sicuramente 70€ contro 20€ è dura per la x6, la g11 a quel prezzo è un bell affare!

WaterFrank
21-06-2009, 15:06
bèh sicuramente 70€ contro 20€ è dura per la x6, la g11 a quel prezzo è un bell affare!

nn posso far altro ke quotare.. avrei fatto lo stesso anch'io se quando presi la x6, la G11 costava 20€

Gira81
22-06-2009, 20:21
dove l'avete trovata la g11 a 20 euro?

x.vegeth.x
24-06-2009, 14:26
sto pensando anche alla g19...ma c'è qualche buon motivo per spendere 150€ per quella tastiera anzichè 20€ per la g11? se ci si limita allo schermino lcd allora la lascio dov'è

WaterFrank
24-06-2009, 14:56
sto pensando anche alla g19...ma c'è qualche buon motivo per spendere 150€ per quella tastiera anzichè 20€ per la g11? se ci si limita allo schermino lcd allora la lascio dov'è

vai di G11 tranquillo :)

x.vegeth.x
24-06-2009, 19:28
vai di G11 tranquillo :)

ma se ne valesse la pena la g19 non mi dispiacerebbe affatto

m1kele
24-06-2009, 22:20
ma se ne valesse la pena la g19 non mi dispiacerebbe affatto

non ne vale la pena, chi l' ha già presa dice che non trova delle applicazioni utili, quindi anzichè prenderla ora e pagarla 150, meglio aspettare e prenderla tra un anno pagandola meno e con già qualche applicazione interessante.

x.vegeth.x
24-06-2009, 22:36
non ne vale la pena, chi l' ha già presa dice che non trova delle applicazioni utili, quindi anzichè prenderla ora e pagarla 150, meglio aspettare e prenderla tra un anno pagandola meno e con già qualche applicazione interessante.

intendi applicazioni per lo schermino? perchè se spendo quei soldi non è certo per lo schermo

m1kele
25-06-2009, 12:42
intendi applicazioni per lo schermino? perchè se spendo quei soldi non è certo per lo schermo

si, intendo per lo schermo, perchè allora spendere quei soldi se non per lo schermo a colori? Per la retroilluminazione con colorazione personalizzabile non penso ne valga la pena, per il fatto che ha delle usb 2.0 nemmeno, magari mi sfugge qualche altra cosa che la g19 ha più della g15...

x.vegeth.x
25-06-2009, 15:02
si, intendo per lo schermo, perchè allora spendere quei soldi se non per lo schermo a colori? Per la retroilluminazione con colorazione personalizzabile non penso ne valga la pena, per il fatto che ha delle usb 2.0 nemmeno, magari mi sfugge qualche altra cosa che la g19 ha più della g15...

beh per le prestazioni della tastiera, per la qualità di costruzione...non certo per lo schermo

credo proprio che prenderò la g11 :stordita:

x.vegeth.x
26-06-2009, 19:41
...esaurita da una settimana in tutti e due i GS di modena e non sanno quando tornerà disponibile (imho mai)

:muro:

m1kele
27-06-2009, 08:23
...esaurita da una settimana in tutti e due i GS di modena e non sanno quando tornerà disponibile (imho mai)

Possibile che sia esaurita per sempre, anche dalle mie parti finite quelle che avevano e non le rivedo più sugli scaffali da una settimana o due. La Logitech produce ancora la g11 o stanno vendendo le ultime scorte che avevano?

_MaRcO_
27-06-2009, 09:18
Possibile che sia esaurita per sempre, anche dalle mie parti finite quelle che avevano e non le rivedo più sugli scaffali da una settimana o due. La Logitech produce ancora la g11 o stanno vendendo le ultime scorte che avevano?
Infatti, non dovrebbero essere più in produzione come le G15.

cioco87
27-06-2009, 12:59
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma volevo darvi un paio di notizie sulla nuova G19 della logitech.
Vi premetto che sono passato dalla G15 prima versione (quella con 3 file di tasti programmabili e lo schermo lcd ripiegabile) alla G19 da due giorni.

Il nuovo gioellino della logitech è molto bello da vedere e più stretto di una g11 o di una g15. I tasti sono molto comodi sia per scrivere che per giocare (nonostante non sono a corta escursione), e la trovo molto meno rumorosa rispertto alle precedenti.

Molto interessante secondo il mio punto di vista è la possibilità di cambiare colore dei led della tastiera. La G15 aveva i tasti blu poco visibili sopratutto se c'era qualcosa di molto luminoso a schermo. Invece con quella nuova si può scegliere il colore che più ci aggrada sia dal punto di vista estetico che visibile, in modo che ogni tasto salti subito all'occhio in ogni occasione.

Il nuovo schermo lcd è una figata ha un'ottima luminosità e si vedono molto bene si a i video che le foto (infatti c'è una utility che permette di avere uno scorrimento foto sullo schermino della tastiera).

I tasti programmabili sono sempre molto comodi. Si possono registrare tantissime macro di tasti (per esempio io mi sono fatto il classico ctrl+c per copia ecc..). Mi sono fatto anche una macro con cui premendo un semplice tasto mi scrive il mio indirizzo mail per intero...

Difetti:
- Inanzitutto il prezzo!!! una bella mazzata!!! ma per mia fortuna sono riuscito a piazzare bene la mia vecchia g15 e quindi ho recuperato qualcosa....

- la tastiera va alimentata tramite corrente di casa. (grazie a questo però c'è la possibilità di utilizzare due porte usb 2.0 direttamente sulla testiera e non più 1.0 come nelle versioni precedenti, quindi mi sembra un buon compromesso).

- lo schermo lcd non si può chiudere, si può inclinare in avanti o all'indietro ma non si può chiudere del tutto. secondo me questa è una pecca prechè può capitare che, se si ha un ripiano del mobile a scorrimento per apppoggiare la tastiera, non si riesce a chiudere se si lasciano i piedini alzati perchè tocca con il ripiano superiore....

Cmq a parte questo direi che è una gran bella bestiola non c'è che dire....

Se avete domande io vi lascio volentieri il mio indirizzo mail..
Ciao a tutti.

_MaRcO_
27-06-2009, 15:43
- la tastiera va alimentata tramite corrente di casa.
Questa non l'ho capita:mbe:

DavidM74
27-06-2009, 16:58
Questa non l'ho capita:mbe:

significa che ha la spina. :)

cioco87
27-06-2009, 18:16
si scusate mi sono spiegato male... Va attaccata al 220 volt per essere alimentata. Praticamente il filo che esce dalla tastiera ad un certo punto si sdoppia e da una parte va al pc tramite usb e dall'altra c'è un connettore che si attacca ad un trasmormatore (stile quelli per ricaricare la batteria dei cellulari)...

DavidM74
27-06-2009, 18:34
si scusate mi sono spiegato male... Va attaccata al 220 volt per essere alimentata. Praticamente il filo che esce dalla tastiera ad un certo punto si sdoppia e da una parte va al pc tramite usb e dall'altra c'è un connettore che si attacca ad un trasmormatore (stile quelli per ricaricare la batteria dei cellulari)...

tranquillo si era capito. :)

x.vegeth.x
27-06-2009, 19:20
150€...secondo me tra un anno il prezzo dimezza

DavidM74
27-06-2009, 19:42
150€...secondo me tra un anno il prezzo dimezza

sicuro. ;)

cioco87
27-06-2009, 19:46
Si molto probabile.... anche se oggi sono passato da unieuro e ho visto la mia vecchia G15 prima serie a 99 euro!!! :eek:

x.vegeth.x
27-06-2009, 19:46
se non trovo la g11 dal gs allora a sto punto vado di x6...anche se avendola vista dal vivo non mi convince particolarmente, il notepad non mi sembra comodo come i tasti G per le macro

x.vegeth.x
27-06-2009, 19:49
Si molto probabile.... anche se oggi sono passato da unieuro e ho visto la mia vecchia G15 prima serie a 99 euro!!! :eek:

se guardi su trovaprezzi il prezzo più basso è 82€...dal gs invece viene 69€.

cioco87
27-06-2009, 19:57
L'avevo vista anche io la X6 prima di comprare la g19... non mi aveva convinto molto e infatti ho preferito la logitech anche se i prezzi erano molto differenti!!!

x.vegeth.x
27-06-2009, 20:17
L'avevo vista anche io la X6 prima di comprare la g19... non mi aveva convinto molto e infatti ho preferito la logitech anche se i prezzi erano molto differenti!!!

appunto, come primo impatto non convince neanche me...ma da quanto ho capito la g19 non è niente di eccezionale e non vale quello che costa

cioco87
27-06-2009, 20:44
Non so se può essere utile ma con le ultime versioni di everest si può utilizzare effettivamente lcd a colori. Oltre a vedere i vari dati temperature, voltaggi ecc... (su sfondo bianco) si può mettere come sfondo anche un immagine in bmp.
Quindi spazio alla fantasia!!!!

DavidM74
28-06-2009, 09:14
Non so se può essere utile ma con le ultime versioni di everest si può utilizzare effettivamente lcd a colori. Oltre a vedere i vari dati temperature, voltaggi ecc... (su sfondo bianco) si può mettere come sfondo anche un immagine in bmp.
Quindi spazio alla fantasia!!!!

bello! :D

WaterFrank
28-06-2009, 11:54
raga, nn so voi, ma a me nn servirebbe a niente lo schermo, perchè durante un S&D a cod4 nn mi metto a guardare le temp o i voltaggi sullo schermino, ho altro a cui guardare :)

io preferisco ke il comparto tasti, macro ecc sia comodo e utile

x.vegeth.x
28-06-2009, 11:59
raga, nn so voi, ma a me nn servirebbe a niente lo schermo, perchè durante un S&D a cod4 nn mi metto a guardare le temp o i voltaggi sullo schermino, ho altro a cui guardare :)

io preferisco ke il comparto tasti, macro ecc sia comodo e utile

idem per me, se la g19 è solo schermo a colori allora risparmio volentieri quei soldi

cioco87
28-06-2009, 13:40
Io non sono d'accordo, lo schermo lo uso eccome... Funziona con molti giochi e vi assicuro che può essere utile.
Molto comodo anche il fatto di vedere le temperature di procio e scheda video (grazie ad everest) mentre giochi così da provare i limiti di vari ed eventuali overclok direttamente sul "campo" e non solo con test.
Per esempio ho scoperto che la mia scheda video arriva a 77 gradi mentre gioco a crysis nonostante non sia overclockata. e quindi mi sono mosso di consegueza migliorando lo spostamento d'aria all'interno del case...

Progmatrix
28-06-2009, 15:07
Io non sono d'accordo, lo schermo lo uso eccome... Funziona con molti giochi e vi assicuro che può essere utile.
In cosa? Fammi un'esempio tangibile... Vedere quante munizioni mi restano? Per quello c'e' il classico hud che tutti i giochi hanno e non devo togliere lo sguardo dallo schermo...

Molto comodo anche il fatto di vedere le temperature di procio e scheda video (grazie ad everest) mentre giochi così da provare i limiti di vari ed eventuali overclok direttamente sul "campo" e non solo con test.Per esempio ho scoperto che la mia scheda video arriva a 77 gradi mentre gioco a crysis nonostante non sia overclockata. e quindi mi sono mosso di consegueza migliorando lo spostamento d'aria all'interno del case...
Per questo basta avviare una delle 3000 applicazioni esistenti che loggano le temperature ed hai i stessi risultati..anzi , proprio perchè ti creano un report sono anche più comode....
Quindi perchè dovrei spendere 150 euro solo per guardarmi qualche numeretto sul display che mi indica la temperatura.... Parlami di qualcosa di veramente utile che posso trarre da questo display e poi ne parliamo....

P.s. che boiata che devo anche alimentarla a 220v... ma siam impazziti :doh:
P.s.2 Guarda che 77° per una scheda video non sono niente... anzi... direi 77° in una sessione di Crysis sono OTTIMI!

DavidM74
28-06-2009, 15:32
In cosa? Fammi un'esempio tangibile... Vedere quante munizioni mi restano? Per quello c'e' il classico hud che tutti i giochi hanno e non devo togliere lo sguardo dallo schermo...

su questo ti posso dare anche ragione volendo..

Per questo basta avviare una delle 3000 applicazioni esistenti che loggano le temperature ed hai i stessi risultati..anzi , proprio perchè ti creano un report sono anche più comode....
Quindi perchè dovrei spendere 150 euro solo per guardarmi qualche numeretto sul display che mi indica la temperatura.... Parlami di qualcosa di veramente utile che posso trarre da questo display e poi ne parliamo....

P.s.2 Guarda che 77° per una scheda video non sono niente... anzi... direi 77° in una sessione di Crysis sono OTTIMI!

qui ti sbagli, vuoi mettere la comodita di vedere in real time le temperature dei vari componenti, io lo uso principalmente per everest e mi trovo benissimo, poi per mia conoscenza non conosco altro metodo che vederle tramite il display (in real time intendo).

WaterFrank
28-06-2009, 15:32

super quote!!!!! :)

x.vegeth.x
28-06-2009, 19:30
qui ti sbagli, vuoi mettere la comodita di vedere in real time le temperature dei vari componenti, io lo uso principalmente per everest e mi trovo benissimo, poi per mia conoscenza non conosco altro metodo che vederle tramite il display (in real time intendo).

non si discute l'utilità...o meglio, la comodità di quei gingilli, si discute il fatto che quella comodità devi pagarla 150€.......io vedo lo schermino come un optional che può anche risultare comodo e piacevole (fino a un certo punto...che senso ha vedere youtube sulla tastiera???) ma non certo indispensabile

quello schermino posso pagartelo 20€ in più del valore della tastiera, ma non certo quello che mi chiedono.

cioco87
28-06-2009, 21:03
Intanto nessuno ti ha detto di comprarla, io trovo molto comodo riuscire a controllare in una sessione di gioco le temperature. Poi è vero che molti programmi riescono a testare la scheda video dalla testa ai piedi però io in questo modo la tengo d'occhio effettivamente quando la sfrutto realmente non teoricamente....
Durante un lan party sapere quanto mi manca per passare al grado superiore (vedi crysis), senza interrompere il gioco premendo TAB, lo trovo utile!
Inoltre trovo comodo (in alcuni giochi) avere la minimappa sempre a portata di mano.
Poi ti ripeto nessuno ti dice di comprarla. 150 euro non sono pochi di sicuro come non sono pochi 300 euro per una scheda video che dopo un mese è già vecchia.
Sono solo punti di vista....
Io sono contento di questa tastiera e a parer mio è un ottimo prodotto; poi se per te non vale la pena spendere quei soldi non c'è problema! :)

x.vegeth.x
29-06-2009, 10:02
Poi ti ripeto nessuno ti dice di comprarla. 150 euro non sono pochi di sicuro come non sono pochi 300 euro per una scheda video che dopo un mese è già vecchia.

certo, forse nel paleolitico...chi ha preso nel 2007 una 8800 gts 512mb a 300€ nel 2009 ci gioca ancora a tutto :rolleyes:

150€ sono tanti, ma non pensavo fossero solo per lo schermo...anche una vga da 600€ non è effettivamente tre volte più potente di una vga da 200€, ma comunque la differenza è netta...la differenza tra una g11 e una g19 invece, da quel che ho capito, sono solo un paio di optional

cioco87
29-06-2009, 11:04
a be io non suggerirei di passare da una G15 a una g19. almeno per il momento.....
dalla G11 alla G19 non saprei.... Io lo schermo lo trovo utile poi è anche una cosa molto particolare dal punto di vista estetico. Questa per il momento è l'unica tastiera con schermo lcd incorporato...
Purtroppo per il momento la G19 è una tastiera per pochi, almeno fino a quando il prezzo non scenderà.... Basta aspettare se si vuole spendere di meno.

x.vegeth.x
02-07-2009, 16:55
ci rinuncio, la g11 non si trova più. allora, non mi resta che decidere tra la X6 e la G15, entrambe a 69€.....

m1kele
02-07-2009, 19:14
ci rinuncio, la g11 non si trova più. allora, non mi resta che decidere tra la X6 e la G15, entrambe a 69€.....

a parità io direi g15, se la x6 costasse qualcosa meno allora x6.

malmazzo
02-07-2009, 20:27
Qualcuno saprebbe dirmi se la Thermaltake Flare Board funziona anche su Mac os? grazie

3l3v3n
02-07-2009, 21:23

si ormai lo usano come specchietto per le allodole.
ne ho contattati un casino e tutti stessa risposta. volevo prenderla alla ragazza :fagiano:

x.vegeth.x
02-07-2009, 21:58
ne ho contattati un casino e tutti stessa risposta. volevo prenderla alla ragazza :fagiano:

quello che mi da più fastidio è la risposta "dovrebbe arrivare"....che mi sento dire da 3 settimane :muro:

3l3v3n
03-07-2009, 12:29

quello che mi da più fastidio è la risposta "dovrebbe arrivare"....che mi sento dire da 3 settimane :muro:

Mi tocca correggermi. L'unico che non avevo contattato (al telefono non rispondevano mai) e che sta in un centro commerciale, l'aveva. Ed era il più vicino, 3 km da casa mia.

Ovviamente me la sono acquistata :stordita:

E, ovviamente, quella che gli riconsegneranno è già prenotata :read: :stordita:

OT. Poi sono passato da un fornitore a cui l'accesso è anche al pubblico...c'era un tizio che aveva allargato i fori del dissy di una mainboard 775...perchè il dissy non entrava. Cioè sto qua ha rovinato la circuteria (manco se ne era accorto) ed era andato li per chiedere se c'era qualche nesso col fatto che la main non partiva più (main da 110 euro...)
Non ho parole...non ce l'ho fatta a non ridergli in faccia :D

x.vegeth.x
04-07-2009, 16:54
dopo 3 settimane che mi sento dire "abbiamo solo la g15"...oggi vado e non ne hanno più :mbe: in entrambi i gs di modena :muro: :muro: :muro:

DavidM74
04-07-2009, 17:12
dopo 3 settimane che mi sento dire "abbiamo solo la g15"...oggi vado e non ne hanno più :mbe: in entrambi i gs di modena :muro: :muro: :muro:

azz che sfiga! Ma la volevi comperare?

3l3v3n
04-07-2009, 17:32
Al GS di paderno ne ho recuperata un altra :O

Una alla ragazza, una mia di scorta dunque. :read:

Sono apposto per un bel po' :)

Andar
05-07-2009, 19:08
Come rapporto qualita' prezzo tra G11 G15 e G19 cosa scegliereste? Che differenze ci sono tra G11 e le altre due?

_MaRcO_
05-07-2009, 19:42
Come rapporto qualita' prezzo tra G11 G15 e G19 cosa scegliereste? Che differenze ci sono tra G11 e le altre due?

G11 se la trovi, è identica alla G15 ma non ha il video (inutile).
La G19 ha un prezzo eccessivo per quello che offre

Andar
05-07-2009, 19:49
Mi vendono la G11 a 30 euro,voi accettereste? Per giocare e' comoda?

_MaRcO_
05-07-2009, 19:57
Da gamestop dovrebbe esserci ancora a 20€ ma anche per 30 ne vale la pena.
Per giocare... se ti fa comodo avere dei tasti macro e la retroilluminazione allora è comoda, in caso contrario non è molto differente da una normalissima tastiera escursione dei tasti a parte

CiAo

3l3v3n
05-07-2009, 20:07

Vai di g11 come ti hanno già spiegata. Se la trovi a 20 euro è la migliore per prezzo/qualità ;)

Oo=Alex=oO
06-07-2009, 01:33
Salve sono nuovo di questo thread...in vista del mio nuovo desktop volevo prendermi una tastiera da 20euro...ora leggendo le ultime pagine ho visto l'interessantissima g11 che voi dite di aver visto a 20euro...mi dite dove l'avete vista?anche in pm se volete grazie in anticipo!!

È veramente un affarone a 20euro...spero che a genova ce ne siano

scassermps
06-07-2009, 07:54
Mi vendono la G11 a 30 euro,voi accettereste? Per giocare e' comoda?

Se vuoi la comodità io ti consiglio razer lycosa o tarantula ... provate entrambi, e mi trovo benissimo con entrmbi, un po' meglio con la tarantula che è la mia.
Ho provato anche la g15, ed è nettamente sotto a livello di comodità!

3l3v3n
06-07-2009, 08:29
Salve sono nuovo di questo thread...in vista del mio nuovo desktop volevo prendermi una tastiera da 20euro...ora leggendo le ultime pagine ho visto l'interessantissima g11 che voi dite di aver visto a 20euro...mi dite dove l'avete vista?anche in pm se volete grazie in anticipo!!

È veramente un affarone a 20euro...spero che a genova ce ne siano

Dovrebbe essercene una presso il Centro Comm. Il Mirto, Corso de Stefanis. Sul sito ne danno disponibilità. :read:

Oo=Alex=oO
06-07-2009, 11:27
grazie per l'info....
ma googlando non ho trovato il loro sito :D me lo puoi dire anche in pm?:D

3l3v3n
06-07-2009, 11:30
grazie per l'info....
ma googlando non ho trovato il loro sito :D me lo puoi dire anche in pm?:D

come fai a non trovare il sito gs ? :mbe:
Eccolo (http://www.gamestop.it/Default.aspx?quickSearch=g11&random=834625104) cmq.

Oo=Alex=oO
06-07-2009, 12:18
come fai a non trovare il sito gs ? :mbe:
Eccolo (http://www.gamestop.it/Default.aspx?quickSearch=g11&random=834625104) cmq.

lol io cercavo il mirto corso de stefanis .......come si fa a vedere se ci sono g11 disponibili in un'altro negozio gamestop ??

3l3v3n
06-07-2009, 12:26
lol io cercavo il mirto corso de stefanis .......come si fa a vedere se ci sono g11 disponibili in un'altro negozio gamestop ??

selezioni un punto gs e ci clicchi su... se sul nuovo c'è disponibilità...ce l'hanno.

Oo=Alex=oO
06-07-2009, 12:28
se c'è "non disponibile" allora non ce l'hanno....

peccato corso de stefanis è lontanuccio da sestri...e sono senza macchina e con gli autobus è un inferno :(

x.vegeth.x
06-07-2009, 16:41
selezioni un punto gs e ci clicchi su... se sul nuovo c'è disponibilità...ce l'hanno.

posso dire per esperienza che il sito NON è aggiornato...per 3 settimane me l'ha data disponibile in un gs dove da 3 settimane non è ancora arrivata....spero di trovarla questa settimana, se non la g11 almeno la g15

Oo=Alex=oO
06-07-2009, 17:04
posso dire per esperienza che il sito NON è aggiornato...per 3 settimane me l'ha data disponibile in un gs dove da 3 settimane non è ancora arrivata....spero di trovarla questa settimana, se non la g11 almeno la g15
ottima info bene quindi meglio che telefono :D :D :D :D