PDA

View Full Version : Tastiere per Gaming

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33

[Kommando]
08-02-2015, 17:02
no, non credo sia quello il problema... credo che sia proprio una tastiera fatta male. mi sono preso una razer blackwidows ultimate....spettacolare non avrò i tasti multimediali dedicati, ma schiacciando il tasto fn + quello funzione è uguale. credo che prenderò razer a vita ora

A me dopo 3-4 mesi si è rotto tutto cio che avevo di razer :muro:

iorfader
08-02-2015, 17:54
;42119324']A me dopo 3-4 mesi si è rotto tutto cio che avevo di razer :muro:

strano, prima di questa tastiera ho avuto un razer naga, che nonostante cadute e altro non si è fatto mai niente:D ora mi sono prendo anche un death adder

RZZ
08-02-2015, 18:04
Eh ci credo , i Cherry Red sono stati una brutta sorpresa per molti e come già ripetuto una infinità di volte sono universalmente riconosciuti come i peggiori switch della serie , e anche se vengono fatti passare come quelli maggiormente dedicati al gaming in effetti non è così , senza poi andare a considerare un utilizzo a tutto tondo della tastiera , quindi anche per digitare , dove sono un vero e proprio delirio.....

:)

io con i red mi trovo più che bene, ho avuto modo di provare i brown e non farei cambio.

Fifagi
08-02-2015, 18:40
cmq sempre più indeciso tra k95 rgb brown e logitech g910

domani devo dare via la mia razer blackwidow ultimate stealh del 2012 (quindi con cherry veri, non le copie cinesi :) )

e non so cosa ordinare....HELP :help:

bombolo_flint
08-02-2015, 18:52
cmq sempre più indeciso tra k95 rgb brown e logitech g910

domani devo dare via la mia razer blackwidow ultimate stealh del 2012 (quindi con cherry veri, non le copie cinesi :) )

e non so cosa ordinare....HELP :help:

Io ti consiglio la Corsair K95,corpo interamente in alluminio spazzolato e non plastica,quindi tutto diverso come qualità e solidità,in più monta i Cherry MX Series ingegneria tedesca e non le copie cinesi. :)

Ciao. ;)

[Kommando]
08-02-2015, 18:59
Ma i blue come sono? Non li ho mai provati però il sound sembra figo :stordita:

bombolo_flint
08-02-2015, 19:04
;42119688']Ma i blue come sono? Non li ho mai provati però il sound sembra figo :stordita:

Diciamo che i Cherry MX Blue sono rumorosi,per essere esatti un suono metallico,che se si è in compagnia può arrecare disturbo per il rumore generato nella digitazione,ecco perché si consigliano molto gli MX Brown,ottimo feeling e rumore soft. :)

Ciao. ;)

blu(e)yes
08-02-2015, 19:06
;42119688']Ma i blue come sono? Non li ho mai provati però il sound sembra figo :stordita:

Di Cherry il meglio per scrivere, tattile e clicky, e quando batti a dieci dita è come suonare :D

bombolo_flint
08-02-2015, 19:08
Di Cherry il meglio per scrivere, tattile e clicky, e quando batti a dieci dita è come suonare :D

Infatti i Cherry MX Blue sono sia divini per scrivere,ma anche divini come un suono di pianoforte. :D

Ciao. :)

Fifagi
08-02-2015, 19:12
Io ti consiglio la Corsair K95,corpo interamente in alluminio spazzolato e non plastica,quindi tutto diverso come qualità e solidità,in più monta i Cherry MX Series ingegneria tedesca e non le copie cinesi. :)

Ciao. ;)

le copie cinesi li hanno le razer :D
la logitech adotta proprio un altro sistema.
Che sulla carta, per i videogame, dovrebbe essere anche migliore dei cherry normali:
attivazione a 1,5 mm invece che a 2mm (oltre ad essere addirittura più silenziosi)

Vero che la k95 ha alluminio spazzolato, però nella k95 il tutto è rovinato dal fatto che la parte sinistra, quelle con le macro, è in plastica e non il alluminio <.<

A me forse esteticamente piace molto di più la corsair, soprattutto per il fatto dell'alluminio e dei caps scoperti, ma vi sono vari aspetti che invece mi frenano e mi fanno propendere per la la g910:

illuminazione dei tasti solo INTERNA (i caps scoperti mi piacciono esteticamente, ma non mi piace molto l'effetto dell'illuminazione che e anche esterna al tasto)
cherry...sono incuriosito da questi romer-g con attivazione ridotta
Non ho ben capito che dimensioni abbia la k95 (da alcune parti parlano di 54 cm in altre di 50...), io so solo che sulla scrivania ora ho una razer blackwidow e come larghezza al max posso avere una tastiera 4 cm più larga, e quindi se larga 54 cm non mi entrerebbe mai)

ovviamente la g910 ha un poggia polsi veramente orrendo :(

p.s. nella k70 è possibile creare macro come combinazioni di tasti?
Perché io non vorrei rinunciare alla funzione di un tasto per una macro, ma se fosse possibile una combinazione, potrei risolvere il tutto prendendo la k70 (che esteticamente mi piace di più della k95), ad esempio:

ALT+1 => si attiva una macro
tasto win+W => si attiva una seconda macro

Grazie

bombolo_flint
08-02-2015, 19:16
le copie cinesi li hanno le razer :D
la logitech adotta proprio un altro sistema.
Che sulla carta, per i videogame, dovrebbe essere anche migliore dei cherry normali:
attivazione a 1,5 mm invece che a 2mm (oltre ad essere addirittura più silenziosi)

Vero che la k95 ha alluminio spazzolato, però nella k95 il tutto è rovinato dal fatto che la parte sinistra, quelle con le macro, è in plastica e non il alluminio <.<

A me forse esteticamente piace molto di più la corsair, soprattutto per il fatto dell'alluminio e dei caps scoperti, ma vi sono vari aspetti che invece mi frenano e mi fanno propendere per la la g910:

illuminazione dei tasti solo INTERNA (i caps scoperti mi piacciono esteticamente, ma non mi piace molto l'effetto dell'illuminazione che e anche esterna al tasto)
cherry...sono incuriosito da questi romer-g con attivazione ridotta
Non ho ben capito che dimensioni abbia la k95 (da alcune parti parlano di 54 cm in altre di 50...), io so solo che sulla scrivania ora ho una razer blackwidow e come larghezza al max posso avere una tastiera 4 cm più larga, e quindi se larga 54 cm non mi entrerebbe mai)

ovviamente la g910 ha un poggia polsi veramente orrendo :(

p.s. nella k70 è possibile creare macro come combinazioni di tasti?
Perché io non vorrei rinunciare alla funzione di un tasto per una macro, ma se fosse possibile una combinazione, potrei risolvere il tutto prendendo la k70 (che esteticamente mi piace di più della k95), ad esempio:

ALT+1 => si attiva una macro
tasto win+W => si attiva una seconda macro

Grazie

E scegli con calma,io la G910 la tengo e appunto ti consigliavo come qualità costruttiva la Corsair K95,comunque valuta con calma i pro e i contro della G910.

Fifagi
08-02-2015, 19:23
E scegli con calma,io la G910 la tengo e appunto ti consigliavo come qualità costruttiva la Corsair K95,comunque valuta con calma i pro e i contro della G910.

la k95/k70 provate ?

cmq, a parte la qualità dell'alluminio, altri aspetti per preferire la corsari alla logitech ?

Grazie

Flying Tiger
08-02-2015, 21:25
la k95/k70 provate ?

cmq, a parte la qualità dell'alluminio, altri aspetti per preferire la corsari alla logitech ?

Grazie

Guarda bombolo ha provato direttamente la G910 , io invece la K70 che ho tenuto per qualche mese per poi venderla a causa proprio della questione retroilluminazione tipo luna park che , sopratutto la sera che per me è il lasso di tempo in cui uso di più la tastiera , è veramente fastidioso oltre che esteticamente anche specificatamente per la vista.

Comunque queste sono le mie impressioni:

- Daccordo ha questo benedetto alluminio ma la tastiera nel suo insieme è veramente molto minimalista , direi quasi "povera" , e per di più nelle versioni attuali hanno sostituito l' elegante scritta Corsair con un logo giallo corsair gaming , francamente orribile che poco ha a che vedere con la linea molto sobria della tastiera.

- Il discorso retroilluminazione già fatto

- I caps sono di buona fattura ma hanno un inconveniente secondo me da non sottovalutare , e cioè che in quelli che hanno la doppia funzione le lettere/simboli superiori sono sempre molto leggibili mentre i secondi, che sono posti nella parte inferiore, proprio per come è strutturata la retroilluminazione rimangono sempre nell' ombra e non sono praticamente visibili , e questo lo si nota in particolare modo la sera....

- Il layout , a parte quello con i Red assolutamente da evitare, è solo in UK e non in ITA , e c'è stata gente che per averla con switch diversi dai primi ma con il layout nostrano ne ha comprate due per fare lo scambio dei caps...

Detto questo , guarda sono anch' io molto tentato dalla G910 ma non dalla Corsair RGB , che per altro con gli switch dal corpo trasparente sono sia un pugno in un occhio esteticamente parlando perchè essendo esposti sullo chassis nero si notano in maniera evidente sia perchè amplificano ulteriormente l' effetto luna park...

Fifagi
08-02-2015, 21:43
Guarda bombolo ha provato direttamente la G910 , io invece la K70 che ho tenuto per qualche mese per poi venderla a causa proprio della questione retroilluminazione tipo luna park che , sopratutto la sera che per me è il lasso di tempo in cui uso di più la tastiera , è veramente fastidioso oltre che esteticamente anche specificatamente per la vista.

bé, ma dal programma corsari non è possibile settare la luminosità?
A me pare di aver visto di si...che so, anche al 60% è cosi fastidioso ?

Comunque queste sono le mie impressioni:

- Daccordo ha questo benedetto alluminio ma la tastiera nel suo insieme è veramente molto minimalista , direi quasi "povera" , e per di più nelle versioni attuali hanno sostituito l' elegante scritta Corsair con un logo giallo corsair gaming , francamente orribile che poco ha a che vedere con la linea molto sobria della tastiera.

- Il discorso retroilluminazione già fatto

- I caps sono di buona fattura ma hanno un inconveniente secondo me da non sottovalutare , e cioè che in quelli che hanno la doppia funzione le lettere/simboli superiori sono sempre molto leggibili mentre i secondi, che sono posti nella parte inferiore, proprio per come è strutturata la retroilluminazione rimangono sempre nell' ombra e non sono praticamente visibili , e questo lo si nota in particolare modo la sera....

mi pare che questo sia un problema comune a tutte, tranne che alla g910, proprio per la posizione interna del led

- Il layout , a parte quello con i Red assolutamente da evitare, è solo in UK e non in ITA , e c'è stata gente che per averla con switch diversi dai primi ma con il layout nostrano ne ha comprate due per fare lo scambio dei caps...

Detto questo , guarda sono anch' io molto tentato dalla G910 ma non dalla Corsair RGB , che per altro con gli switch dal corpo trasparente sono sia un pugno in un occhio esteticamente parlando perchè essendo esposti sullo chassis nero si notano in maniera evidente sia perchè amplificano ulteriormente l' effetto luna park...

io dai video visti online questo effetto luna parck, che non mi piace, a volte lo vedo molto evidente, altre volte no...
però considerando che io dengo la mia razer con la retroilluminazione al minimo, mi pare strano che anche impostando sulla k70/95 una luminosità più bassa del 100% ci sia cmq questo effetto...anche perché la cosa che mi piace di più della tastiera è proprio l'accoppiata corpo in alluminio-caps scoperti :)

Flying Tiger
08-02-2015, 22:05
bé, ma dal programma corsari non è possibile settare la luminosità?
A me pare di aver visto di si...che so, anche al 60% è cosi fastidioso ?

Io la RGB non l' ho provata , nella K70 normale non c'è il software in dotazione e la regolazione della luminosità se ben ricordo è settabile su quattro posizioni , ma anche nella prima che vorrebbe dire al minimo la retroilluminazione si propaga comunque in ogni direzione e a me risultava comunque fastidiosa.

mi pare che questo sia un problema comune a tutte, tranne che alla g910, proprio per la posizione interna del led

Ma anche no , per esempio nella Avira Osmium, Asus Echelon , ecc... i caps con doppia funzione hanno le lettere/simboli posizionati solo nella parte superiore e ovviamente risultano perfettamente visibili anche la sera.

io dai video visti online questo effetto luna parck, che non mi piace, a volte lo vedo molto evidente, altre volte no...
però considerando che io dengo la mia razer con la retroilluminazione al minimo, mi pare strano che anche impostando sulla k70/95 una luminosità più bassa del 100% ci sia cmq questo effetto...anche perché la cosa che mi piace di più della tastiera è proprio l'accoppiata corpo in alluminio-caps scoperti :)

Mah guarda ricordo che un utente proprio qui , o nel thread delle meccaniche adesso non ricordo, l'aveva acquistata appena era uscita e confermava che l' effetto luna park era presente anche se la retroilluminazione era settata a un livello medio/basso , per quanto mi riguarda non posso che confermarlo per quella precedente con retroilluminazione solo blu , è proprio una questione legata a come sono implementati i cherry , così esposti non hanno nessun ostacolo che si oppone alla propagazione della luminosità...

Poi se ti piace a tal punto che sei disposto a soprassedere per questi aspetti è un' altro discorso e ci stà anche ,però oggettivamente il problema per così dire è presente ,c'è poco da fare...

Vero è anche che si stà parlando di tastiere che si avvicinano ai 200€ quando proprio non li superano abbondantemente come per la K95 , e personalmente se spendo delle cifre del genere non devo avere nessuna remora e nessun dubbio , nell' attimo in cui ce l' ho la cosa già non funziona più e conoscendomi non sono disposto a scendere a compromessi cercando di farmela piacere lo stesso...

Fifagi
08-02-2015, 22:24
Guarda bombolo ha provato direttamente la G910 , io invece la K70

ah..dato che hai avuto la k70, ecco cosa volevo sapere.
è possibile avere una combinazione di tasti che attivino le macro ?

perché so che in ogni tasto della tastiera si può avere una macro, ma a me non serve a nulla, ed anzi vorrei proprio evitare, che se prem il tasto 1 si attivi una macro...
mentre invece potrebbe andarmi benissimo che se premessi ALT+1 si attivi una certa macro... :cool:

Flying Tiger
08-02-2015, 22:31
ah..dato che hai avuto la k70, ecco cosa volevo sapere.
è possibile avere una combinazione di tasti che attivino le macro ?

perché so che in ogni tasto della tastiera si può avere una macro, ma a me non serve a nulla, ed anzi vorrei proprio evitare, che se prem il tasto 1 si attivi una macro...
mentre invece potrebbe andarmi benissimo che se premessi ALT+1 si attivi una certa macro... :cool:

Per questo discorso mi dispiace ma non posso esserti di aiuto non essendomi interessato a suo tempo della fattibilità o meno della questione e non vorrei dire delle cose di cui non sono certo....

Fifagi
08-02-2015, 22:45
Io la RGB non l' ho provata , nella K70 normale non c'è il software in dotazione e la regolazione della luminosità se ben ricordo è settabile su quattro posizioni , ma anche nella prima che vorrebbe dire al minimo la retroilluminazione si propaga comunque in ogni direzione e a me risultava comunque fastidiosa.

Ma anche no , per esempio nella Avira Osmium, Asus Echelon , ecc... i caps con doppia funzione hanno le lettere/simboli posizionati solo nella parte superiore e ovviamente risultano perfettamente visibili anche la sera.

bé, ma loro "nascondono" il problema inserendo caratteri più piccoli rispetto a quello che si hanno negli altri caps, in modo che sia il numero che il simbolo rimane nella parte superiore :fagiano:

volevo dire che per come sono fatti i cherry, nei tasti dove vi sono caratteri/simboli su due righe, quelli nella linea inferiore risultano sempre così...

Flying Tiger
08-02-2015, 22:59
bé, ma loro "nascondono" il problema inserendo caratteri più piccoli rispetto a quello che si hanno negli altri caps, in modo che sia il numero che il simbolo rimane nella parte superiore :fagiano:

volevo dire che per come sono fatti i cherry, nei tasti dove vi sono caratteri/simboli su due righe, quelli nella linea inferiore risultano sempre così...

Certo per forza, il led della retroilluminazione è posto nella parte superiore dello switch e illumina solo quella porzione dello stesso e del caps , è proprio un discorso di natura tecnica non c'è niente da fare....

Comunque mi sono quasi deciso per la G910 , questi Romer-G mi intrigano non poco e voglio provare qualcosa di diverso dai soliti cherry , altrimenti tanto vale che mi tenga la 710+....

Fifagi
09-02-2015, 10:02
Certo per forza, il led della retroilluminazione è posto nella parte superiore dello switch e illumina solo quella porzione dello stesso e del caps , è proprio un discorso di natura tecnica non c'è niente da fare....

Comunque mi sono quasi deciso per la G910 , questi Romer-G mi intrigano non poco e voglio provare qualcosa di diverso dai soliti cherry , altrimenti tanto vale che mi tenga la 710+....

Così fai venire voglia pure a me :)

Cmq cosa dicono di preciso in questa recensione http://youtu.be/7c3QIENF2vA principalmente tra il minuto 3 e 5?

Grazie

Fifagi
09-02-2015, 10:12

Tu per quale motivo hai la g910 invece di Corsair?
I pro della Corsair credo di conoscerli... Per te quali sono i pro della g910?

iorfader
09-02-2015, 10:53
sapete che ho trovato la 710+ al mediaworld, nonostante sia uscita di produzione la spacciano a 150 euro:muro:

bombolo_flint
09-02-2015, 10:55
Tu per quale motivo hai la g910 invece di Corsair?
I pro della Corsair credo di conoscerli... Per te quali sono i pro della g910?

Il motivo perchè ho la G910?Semplice,per poter provare i switch meccanici proprietari di Logitech i Romer-G.Che come prestazioni sono leggermente più immediati dei MX Brown nella digitazione veloce e più precisi,ma di poco sia chiaro. :)

Invece della Corsair K95 mi piace la solidità,la qualità dei Caps e da come è lo stile delle lettere,pulito e non giocattoloso che alla lunga stanca.

Ciao. ;)

bombolo_flint
09-02-2015, 10:59
sapete che ho trovato la 710+ al mediaworld, nonostante sia uscita di produzione la spacciano a 150 euro:muro:

Quando si dice una botta di :ciapet:

Se ha la cornice delle Macro a sinistra arancio allora monta i Cherry MX Brown,cosa che ti consiglio di prendere a volo se vuoi l'ultima tastiera Logitech fatta come si deve strutturalmente,perchè se la vuoi prendere devi rivolgerti all'estero ora e sono tutti solo con Cherry MX Blue,che non a tutti piacciono per via del rumore che generano,principalmente metallico. :)

Si che poi solo su Logitech Italia hanno tolto la G710+,come al solito i soliti geni,levano una tastiera fatta come si deve credendo che la G910 possa rivaleggiare con quella.

P.s.: A dimenticavo,di positivo oltre ai switch meccanici Romer-G,la Logitech G910 ha un secondo pregio che la retroilluminazione non si riflette sul frame della tastiera quindi viene solo amplificato la lettera di ogni singolo tasto,nessun passo avanti ,perchè questo lo facevano già le precedenti Logitech della serie G e lo fa più che bene la G710+,amplificare ogni singola lettera,senza riflessi che danno fastidio alla vista sopratutto in orari di scarsa o assenza di luminosità della stanza in cui ci si trova con la postazione.Mentre la docking dove si ripone lo smartphone della G910 non è cosi robusto come sembra,ma lo smartphone la dentro un 4" già dondola,immaginatevi un phablet da 5". :)

Ciao. ;)

Fifagi
09-02-2015, 11:15
Il motivo perchè ho la G910?Semplice,per poter provare i switch meccanici proprietari di Logitech i Romer-G.Che come prestazioni sono leggermente più immediati dei MX Brown nella digitazione veloce e più precisi,ma di poco sia chiaro. :)

Invece della Corsair K95 mi piace la solidità,la qualità dei Caps e da come è lo stile delle lettere,pulito e non giocattoloso che alla lunga stanca.

Ciao. ;)

ed alla fine quindi come ti sembrano questi Romer-G...che in molti in giro ne parlano male ?
invece per te sono migliori ?

bombolo_flint
09-02-2015, 11:25
ed alla fine quindi come ti sembrano questi Romer-G...che in molti in giro ne parlano male ?
invece per te sono migliori ?

Sono leggermente migliori dei Cherry MX Brown,ma non più di tanto,ecco perchè a chi ha già una G710+ o una altra meccanica con MX Brown o MX Blue consiglio di non fare il cambio.Sopratutto chi ha una G710+,avresti un guadagno di poco,ma una tastiera con un font delle lettere assurdo.E aggiungo che come qualità costruttiva anche se non è alluminio spazzolato come le Corsair,la Logitech G710+ è di molto superiore alla G910.Basti guardare la qualità già la qualità dei piedini della G710+ e G910 per capire come il fondo della seconda lasci a desiderare,come i lati dove si nota un pò fuoriuscire la luminosità,non tanto però si nota la non compattezza del corpo. :)

Ciao. ;)

Fifagi
09-02-2015, 11:29
Sono leggermente migliori dei Cherry MX Brown,ma non più di tanto,ecco perchè a chi ha già una G710+ o una altra meccanica con MX Brown o MX Blue consiglio di non fare il cambio.Sopratutto chi ha una G710+,avresti un guadagno di poco,ma una tastiera con un font delle lettere assurdo.

Ciao. ;)

be, io ho una black widows ultimate stealth (quindi con cherry brown "originali") che comprai proprio perché la g710+ non mi piace esteticamente :) (e fortunatamente mi co sino trovato anche bene, nonostante fosse razer ed in genere ho sempre avuto problemi con questa marca...ed ha dire il vero si è anch mantenuta bene, esteticamente, e sembra ancora come nuova)

quindi tu dici che non vale la pena il cambio?
a questo punto, allora, non serve neppure passare alla corsair, che cmq, anche se di qualità superiore per l'alluminio, ha cmq i cherry brown...quindi sarebbe solo una differenza "estetica"

:fagiano:

bombolo_flint
09-02-2015, 11:37
be, io ho una black widows ultimate stealth (quindi con cherry brown "originali") che comprai proprio perché la g710+ non mi piace esteticamente :)

quindi tu dici che non vale la pena il cambio?
a questo punto, allora, non serve neppure passare alla corsair, che cmq, anche se di qualità superiore per l'alluminio, ha cmq i cherry brown...

:fagiano:

Io consiglio sempre a chi ha una tastiera già meccanica con Cherry MX Brown,di lasciare perdere questa G910,la Razer a me non attira più di tanto,ma una cosa di buono ha (il font delle lettere squadrato-sagomato agli angoli) dove anche in assoluta oscurità la lettera desiderata o la combinazione WASD,saltano subito all'occhio,rendendo comoda una lunga sessione di videoscrittura.Quindi no,non cambiartela,perchè Corsair riflette con disturbi alla vista negli orari di poca luce,la Logitech G910 oltre ai Romer-G non offre niente di spettacolare,come struttura e font delle lettere. :)

Diciamo che questa Logitech G910 è stato un passo indietro rispetto la generazione precedente,dove erano fatte come si deve.

Ciao. ;)

Fifagi
09-02-2015, 11:42
Io consiglio sempre a chi ha una tastiera già meccanica con Cherry MX Brown,di lasciare perdere questa G910,la Razer a me non attira più di tanto,ma una cosa di buono ha (il font delle lettere squadrato-sagomato agli angoli) dove anche in assoluta oscurità la lettera desiderata o la combinazione WASD,saltano subito all'occhio,rendendo comoda una lunga sessione di videoscrittura.Quindi no,non cambiartela,perchè Corsair riflette con disturbi alla vista negli orari di poca luce,la Logitech G910 oltre ai Romer-G non offre niente di spettacolare,come struttura e font delle lettere. :)

Diciamo che questa Logitech G910 è stato un passo indietro rispetto la generazione precedente,dove erano fatte come si deve.

Ciao. ;)

allora mi tengo questa razer...invece che venderla a 50 euro, per passare a qualcosa con colorazione rgb, solo per qualche effettino :D

ora devo avvertire il ragazzo che voleva prenderla questo giovedì :D

bombolo_flint
09-02-2015, 11:46
allora mi tengo questa razer...invece che venderla a 50 euro, per passare a qualcosa con colorazione rgb, solo per qualche effettino :D

ora devo avvertire il ragazzo che voleva prenderla questo giovedì :D

Pazzo stavi vendendo una meccanica con Cherry MX Brown a 50€?? :D

Meno male che sei rinsavito,per degli effettini RGB,il gioco non vale la candela. :)

P.s.: Prova a mettere la retroilluminazione della tua Razer bianca,vedrai come i tuoi occhi ti ringrazieranno,oppure sempre colori molto chiari dove la retroilluminazione non diventa una doppia lama,ma una comodità riposante. :)

Ciao. ;)

Fifagi
09-02-2015, 11:48
Pazzo stavi vendendo una meccanica con Cherry MX Brown a 50€?? :D

Meno male che sei rinsavito,per degli effettini RGB,il gioco non vale la candela. :)

Ciao. ;)

vabbé, a quanto avrei dovuto vendere una tastiera usata, razer, di 2 anni e mezzo? :D

bombolo_flint
09-02-2015, 11:53
vabbé, a quanto avrei dovuto vendere una tastiera usata, razer, di 2 anni e mezzo? :D

Con 2 anni e mezzo e con quei switch meccanici MX Brown,minimo a 80/90 €,dipende sempre come è tenuta,ma 50€ è troppo poco onestamente.Mica parliamo di una volgare membrana eh. :D

iorfader
09-02-2015, 12:10
Quando si dice una botta di :ciapet:

Se ha la cornice delle Macro a sinistra arancio allora monta i Cherry MX Brown,cosa che ti consiglio di prendere a volo se vuoi l'ultima tastiera Logitech fatta come si deve strutturalmente,perchè se la vuoi prendere devi rivolgerti all'estero ora e sono tutti solo con Cherry MX Blue,che non a tutti piacciono per via del rumore che generano,principalmente metallico. :)

Si che poi solo su Logitech Italia hanno tolto la G710+,come al solito i soliti geni,levano una tastiera fatta come si deve credendo che la G910 possa rivaleggiare con quella.

P.s.: A dimenticavo,di positivo oltre ai switch meccanici Romer-G,la Logitech G910 ha un secondo pregio che la retroilluminazione non si riflette sul frame della tastiera quindi viene solo amplificato la lettera di ogni singolo tasto,nessun passo avanti ,perchè questo lo facevano già le precedenti Logitech della serie G e lo fa più che bene la G710+,amplificare ogni singola lettera,senza riflessi che danno fastidio alla vista sopratutto in orari di scarsa o assenza di luminosità della stanza in cui ci si trova con la postazione.Mentre la docking dove si ripone lo smartphone della G910 non è cosi robusto come sembra,ma lo smartphone la dentro un 4" già dondola,immaginatevi un phablet da 5". :)

Ciao. ;)
no vabbè ho preso una razer:D

bombolo_flint
09-02-2015, 12:13
no vabbè ho preso una razer:D

Modello?

Tipo di switch meccanico Cherry MX Series?

:D

iorfader
09-02-2015, 12:23
Modello?

Tipo di switch meccanico Cherry MX Series?

razer blackwidow ultimate

bombolo_flint
09-02-2015, 12:25
razer blackwidow ultimate

A capito lo stesso modello di Fifagi.Buono,non ha effetti riflettenti e il font delle lettere sui Caps è fatto come si deve.Peccato per il tempo che hai perso per quella Asus Strix,comunque l'importante è che hai risolto. :)

Ciao. ;)

iorfader
09-02-2015, 12:36
A capito lo stesso modello di Fifagi.Buono,non ha effetti riflettenti e il font delle lettere sui Caps è fatto come si deve.Peccato per il tempo che hai perso per quella Asus Strix,comunque l'importante è che hai risolto. :)

Ciao. ;)

si, sconsiglio la strix come la peste:muro:

bombolo_flint
09-02-2015, 12:41
si, sconsiglio la strix come la peste:muro:

Io già l'avevo fiutata come tastiera fallimentare,sai sono quelle tastiere che vogliono essere chissà che ma alla fine si rivelano un epic fail :D

Comunque ora ti rifarai con questa meccanica Razer,quindi per adesso hai risolto e ne sono contento. :)

Ciao. ;)

iorfader
09-02-2015, 12:58
Io già l'avevo fiutata come tastiera fallimentare,sai sono quelle tastiere che vogliono essere chissà che ma alla fine si rivelano un epic fail :D

Comunque ora ti rifarai con questa meccanica Razer,quindi per adesso hai risolto e ne sono contento. :)

Ciao. ;)

si, mi ci stò trovando molto bene

bombolo_flint
09-02-2015, 14:13
si, mi ci stò trovando molto bene

Rieccomi. :D

A bene quindi ti ci stai trovando molto bene.E questo è l'importnate dai,che a momenti passavi un'odissea per trovare una nuova meccanica. :D

Io invece ho scelto la Cherry MX Board 6.0,perchè mi consente di avere lo switch meccanico o trasparente,oppure non trasparente ma con corpo nero satinato,cosi da sviluppare l'intensità luminosa solo sul font delle lettere senza avere fastidi alla vista da riflessi.

Eccoti un esempio come guida per la scelta dei switch Cherry MX Series: http://cherry.de/cid/MX_Tecnologia.htm?rdeLocaleAttr=it&WT.mc_id=#/modules/mx-rgb-blue-level/mx-red-rgb-level

;)

Flying Tiger
09-02-2015, 15:58
Così fai venire voglia pure a me :)

Cmq cosa dicono di preciso in questa recensione http://youtu.be/7c3QIENF2vA principalmente tra il minuto 3 e 5?

Grazie

Non ho capito molto bene cosa dice il personaggio del video che più che recensire la 910 pare stia facendo tutt' altro , in ogni caso da cosa sono riuscito a decifrare parla della corsa di attivazione dello switch , che sui Romer-G è di 1.5mm contro i 2mm dei Cherry che come conseguenza porta a una digitazione più rapida , e un' altro aspetto che ho trovato molto molto interessante e su cui in effetti ho letto parecchio ma sempre in senso negativo , cioè il presunto gioco del caps sul corpo dello switch.

In realtà questo gioco è voluto , e si ha solo quando si sfiora il caps lateralmente ma non quando lo si fa nella zona centrale , in soldoni serve nella digitazione a non inviare degli imput indesiderati come quando si sfiora appunto innavvertitamente un caps vicino a quello che vogliamo invece premere.

Se il caps fosse rigido appena lo tocchi invia comunque l' imput anche considerato che i Romer-G sono a corsa corta , come nei cherry red per capirci, in questo modo invece il gioco del caps funge da ammortizzatore e se lo tocchi lateralmente non invia nessun imput , per farlo devi premerlo al centro , una soluzione indubbiamente molto interessante...

Dany16vTurbo
09-02-2015, 16:10
Onestamente non ho mai premuto per errore "strisciando" su un tasto, penso sia impossibile visto che comunque lo devi anche premere per quasi 2mm di corsa....mi sembra una fantasiosa interpretazione di un "difetto", allora pure i stabilizzatori costar sono ballerini per questo motivo, è una feature :sofico:

Flying Tiger
09-02-2015, 16:49
Onestamente non ho mai premuto per errore "strisciando" su un tasto, penso sia impossibile visto che comunque lo devi anche premere per quasi 2mm di corsa....mi sembra una fantasiosa interpretazione di un "difetto", allora pure i stabilizzatori costar sono ballerini per questo motivo, è una feature :sofico:

Mah guarda mi sono limitato a interpretare cosa dice il personaggio a proposito della questione del gioco, se poi è un difetto francamente non sono in grado di dirlo non avendo mai provato una G910.

Diciamo che dal mio punto di vista potrebbe essere non solo un difetto ,visto che i Romer-G hanno una corsa di attivazione molto corta , 1.5mm , e richiedono una pressione nominale per essere attivati di 45g , quindi la stessa dei Red per fare una analogia con i Cherry , e sappiamo quanto sia facile "sbagliare" a digitare con questi ultimi proprio in virtù della loro leggerezza, poi chiaramente tutto può essere ci mancherebbe , anche che come dici tu sia solo un difetto e niente più di questo....

Dany16vTurbo
09-02-2015, 17:03
Quando premo per sbaglio un tasto, è perchè non "centro" il polpastrello il tasto, gioco o non gioco si attuerebbe lo stesso.

Almeno nel mio caso è così :)

Fifagi
09-02-2015, 20:32
ma come dovrebbe essere la nuova steelseries ?

http://steelseries.com/products/keyboards/steelseries-apex-m800-customizable-mechanical-gaming-keyboard

pure questa con switch simil logitech...

Dany16vTurbo
09-02-2015, 20:49
Un'altra con i switch kailh :asd:

Flying Tiger
09-02-2015, 22:44

Mi sa anche a me, prima hanno copiato i Cherry adesso è la volta dei Romer-G che naturalmente ti faranno pagare come gli originali, da comprare subito....:rolleyes:

Fifagi
10-02-2015, 00:14

Cmq per me la cosa più importante è che gli switch funzionino, e se funzionano bene è importante fino ad un certo punto se gli switch sono fatti proprio da Cherry o da un'altra casa tedesca, o cinese, o americana, o giapponese, o altro...

Tolto il fatto che probabilmente mi chip e chipset che abbiamo nei nostri pc sono probabilmente fabbricati in cina, credo che la cosa più importante, mi ripeto, è il loro funzionamento e qualità.

Non credo che le cose siano fatte bene, o sempre bene, o sempre meglio, se fabbricate esclusivamente da una determinata marca... Vi sono stati molti casi in cui dei leader di mercato sono stati raggiunti, o superati, dai concorrenti... Semplice sarebbe fare un paragone con quando accaduto con kodak e xerox

Dany16vTurbo
10-02-2015, 08:33
@Fifagi, molte tastiere di marchi che conosciamo tutti vengono fatte in cina, non è questo il punto, sono il primo a dire che in cina si fa di tutto, dal prodotto scadente al prodotto di qualità.
Il "problema" sta tutto nel prezzo con cui vengono vendute queste tastiere con switch cinesi, i QS1 assomigliamo ai romer g ma dalle 2 foto in croce che si trovano in rete non sono copie 1:1 come hanno fatto con i cherry mx, stiamo a vedere come si comporteranno... di certo allo stesso prezzo della k95 rgb, per quanto non mi piaccia, non prenderei neanche in considerazione la ss....

Flying Tiger
10-02-2015, 09:17
@Fifagi, molte tastiere di marchi che conosciamo tutti vengono fatte in cina, non è questo il punto, sono il primo a dire che in cina si fa di tutto, dal prodotto scadente al prodotto di qualità.
Il "problema" sta tutto nel prezzo con cui vengono vendute queste tastiere con switch cinesi, i QS1 assomigliamo ai romer g ma dalle 2 foto in croce che si trovano in rete non sono copie 1:1 come hanno fatto con i cherry mx, stiamo a vedere come si comporteranno... di certo allo stesso prezzo della k95 rgb, per quanto non mi piaccia, non prenderei neanche in considerazione la ss....

Infatti , se sono delle copie non puoi farmeli pagare come se fossero gli originali , poi possiamo anche discutere della qualità e quant' altro ma il discorso di base rimane il primo , perchè se mi costa come una originale non vedo per quale ragione devo prendere una copia...

[Kommando]
10-02-2015, 10:31
ma come dovrebbe essere la nuova steelseries ?

http://steelseries.com/products/keyboards/steelseries-apex-m800-customizable-mechanical-gaming-keyboard

pure questa con switch simil logitech...

Quando dovrebbe uscire?
Io ho avuto la apex a membrana e per essere una non meccanica era davvero buona anche se un pò rumorosa

aramis6
10-02-2015, 12:23
Mi consigliate una buona tastiera wireless per gaming?

Fifagi
10-02-2015, 13:41

Ciao. ;)

Cmq le plastiche della Logitech g910 come sono, come qualità, rispetto alla mia razer blackwidow ultimate stealth del 2012?
Migliori, uguali o peggiori?

bombolo_flint
10-02-2015, 15:18

Infatti per bella e pulita come stile lo è,peccato che monta quelle copie cinesi della Cherry,rovinare una tastiera del genere con i Kailh,mah...:mad:

bombolo_flint
10-02-2015, 16:06
Cmq le plastiche della Logitech g910 come sono, come qualità, rispetto alla mia razer blackwidow ultimate stealth del 2012?
Migliori, uguali o peggiori?

Sono leggermente più robuste quelle della G910,ma non chissà quanto sia chiaro,di certo non raggiunge la robustezza di una G710+ che è robusta come se fosse in alluminio.Cosa che mi sono meravigliato di Logitech,perché i mouse sono realizzati più che ottimamente senza imperfezioni,mentre questa ultima tastiera lascia un po' a desiderare qualitativamente dove nello spot non si nota ma lateralmente filtra la luce della retroiluminazione che fa capire che il corpo della tastiera non è così unito come dovrebbe essere,ecco perché sconsiglio l'acquisto della G910 a chi è in possesso di una G710+.

Spero di essere stato esaustivo nella spiegazione. :)

Ciao. ;)

Fifagi
11-02-2015, 21:21
Sono leggermente più robuste quelle della G910,ma non chissà quanto sia chiaro,di certo non raggiunge la robustezza di una G710+ che è robusta come se fosse in alluminio.Cosa che mi sono meravigliato di Logitech,perché i mouse sono realizzati più che ottimamente senza imperfezioni,mentre questa ultima tastiera lascia un po' a desiderare qualitativamente dove nello spot non si nota ma lateralmente filtra la luce della retroiluminazione che fa capire che il corpo della tastiera non è così unito come dovrebbe essere,ecco perché sconsiglio l'acquisto della G910 a chi è in possesso di una G710+.

Spero di essere stato esaustivo nella spiegazione. :)

Ciao. ;)

cmq oggi ho visto dal vivo la k70 rgb
Cmq quello che mi e' piaciuto di piu' sono stati i caps, di una plastica sicuramente di qualita' superiore a quelli della mia razer, tant' e' che sembrano quasi di alluminio.

Cmq vedendo la k70 dal vivo, invece, esteticamente il fatto dei caps scoperti mi ha colpito di meno che in foto...anzi, avendola proprio davanti agli occhi, forse preferisco i caps coperti :mbe:

cmq, i caps della g910 come sono, come qualita', rispetto a quelli della corsair? perche' credo che solo per quello varrebbe la pena cambiare la mia tastiera...

Ah, alla fine il fatto dell'alluminio invece della plastica mi e' piaciuto, ma non colpito cosi' tanto come mi sarei aspettato

p.s. esistono caps sotitutivi, per i cherry, in alluminio o ergal neri, con lettere incise al laser per la retroilluminazione?

p.p.s. la k70 aveva i cherry red...e dopo averli premuti un po' di volte, non me ne vorrete, ma usandola principalmente per giocare, forse preferisco quei cherry ai brown che ho...

Dany16vTurbo
11-02-2015, 22:05
I caps li fanno in qualsiasi materiale tu voglia, ma non per retroilluminate, visto che è difficile trovare un metallo trasparente :D

Fifagi
11-02-2015, 22:25
I caps li fanno in qualsiasi materiale tu voglia, ma non per retroilluminate, visto che è difficile trovare un metallo trasparente :D

in verita' mica li trovo in giro neri in alluminio...

a sto punto potrebbero farli in alluminio/ergal "intagliati" dove sono le lettere, e nella parte intagliata metterci della plastica trasparente, in modo da non lasciare il buco :cool:

pero', ripeto, non trovo caps in alluminio nero...ho visto solo alcuni termalthake , brutti, argentei

Dany16vTurbo
11-02-2015, 23:02
in verita' mica li trovo in giro neri in alluminio...

a sto punto potrebbero farli in alluminio/ergal "intagliati" dove sono le lettere, e nella parte intagliata metterci della plastica trasparente, in modo da non lasciare il buco :cool:

pero', ripeto, non trovo caps in alluminio nero...ho visto solo alcuni termalthake , brutti, argentei
La MKC produce i caps in zinco/plastica per retroilluminate, ma la qualità sembra essere inferiore rispetto a quelli in solo zinco..
Penso che nessuno faccia caps che non siano R4 o modificatori in alluminio o altri metalli, non è che siano molto piacevoli al tatto...trovi appunto quelli in zinco che a me non sono piaciuti per niente.
Ricordo un sito dove c'era molta scelta tra placcato oro, argento, titanio ed altri metalli, ma sia parlava di circa 60$ a tasto..

Fifagi
11-02-2015, 23:56
La MKC produce i caps in zinco/plastica per retroilluminate, ma la qualità sembra essere inferiore rispetto a quelli in solo zinco..
Penso che nessuno faccia caps che non siano R4 o modificatori in alluminio o altri metalli, non è che siano molto piacevoli al tatto...trovi appunto quelli in zinco che a me non sono piaciuti per niente.
Ricordo un sito dove c'era molta scelta tra placcato oro, argento, titanio ed altri metalli, ma sia parlava di circa 60$ a tasto..

grazie...dove trovo il loro sito ?
ho crcato mkc ma non trovo

cmq ora spero che qualcuno mi risponda sulla qualità dei caps della g910, se sono come quella della k70/k95...o come quelli razer

p.s. cosa diavolo è la ErgoDox ? :-O ma è comoda? forse come posizione si...ma per scriverci e giocarci ? ma è facile farsela retroilluminata RGB ? :D

bombolo_flint
12-02-2015, 10:41
Per chi cerca qualcosa di più particolare per la sua meccanica con Cherry MX Series e vuole anche un tocco in più di qualità e stile solo per la parte WASD,Direzionali,oppure tutta la tastiera,eccovi questi Caps in lega di zinco,dai colori: Argento,Rosso,oppure Argento per tastiere con Led.

Caps in Argento per tastiere retroilluminate con Cherry MX Series: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=15986

vinchent_PSP
12-02-2015, 10:56
Dopo aver distrutto la mia Logitech da 20€, ho fatto la pazzia di acquistare una quick fire pro ultimate, ma solo perchè l'ho trovata in offerta a 79€ spedita.
Spero che oltre ad essere comfortevole, mi duri tanti, tanti anni.

Non ne potevo più di questa logitech che non funziona se c'è un telefono nelle vicinanze!!

Dany16vTurbo
12-02-2015, 11:04
Quelli di drako sono i MKC in zinco ;)

bombolo_flint
12-02-2015, 11:20
Quelli di drako sono i MKC in zinco ;)

Si infatti,belli vero?Sopratutto quelli per le tastiere retroilluminate(in Argento),notare il carattere delle lettere ben fatto,se poi si compone tutta la tastiera(sopratutto una Loitech G710+,oppure Corsair K70/K95,comprese le Macro,ne esce qualcosa di spettacolare).Poi hanno un costo irrisorio per la qualità che offrono e come ne esce fuori una tastiera meccanica come stile e tatto nell'uso intenso. :)

Ciao. ;)

blu(e)yes
12-02-2015, 11:35
http://www.gatesheaddental.com/wp-content/uploads/2014/03/Grills-300x225.jpg
Metal keycaps :fagiano:

bombolo_flint
12-02-2015, 11:57
http://www.gatesheaddental.com/wp-content/uploads/2014/03/Grills-300x225.jpg
Metal keycaps :fagiano:

Ottima dentatura ben retroilluminata.Ops splendente dovrei dire? :D

Ciao. ;)

Fifagi
12-02-2015, 12:04
Si infatti,belli vero?Sopratutto quelli per le tastiere retroilluminate(in Argento),notare il carattere delle lettere ben fatto,se poi si compone tutta la tastiera(sopratutto una Loitech G710+,oppure Corsair K70/K95,comprese le Macro,ne esce qualcosa di spettacolare).Poi hanno un costo irrisorio per la qualità che offrono e come ne esce fuori una tastiera meccanica come stile e tatto nell'uso intenso. :)

Ciao. ;)

ma ci sono i tasti metallici ma di colore nero?
di colore argento sono proprio brutti i caps :muro:

bombolo_flint
12-02-2015, 12:09
ma ci sono i tasti metallici ma di colore nero?
di colore argento sono proprio brutti i caps :muro:

No di neri non ne ho visti,ci sono di colore rosso,oltre quello argento.Anche se neri satinati in alluminio sarebbero ottimi,come anche di colore bianco. :)

Ciao. ;)

Fifagi
12-02-2015, 19:23
Arrivata, stupenda :D

Oltretutto, con l'APP anche su IOS, è uno spettacolo :sofico:

http://s26.postimg.org/8yqefnsex/IMG_0346.jpg

Che fa l'app?

Flying Tiger
12-02-2015, 21:17
Arrivata, stupenda :D

Eh beh , con quello che costa ci mancava ancora che non lo fosse , fermo restando che personalmente non gradisco molto il poggiapolsi integrato e per di più con quella scritta del brand forse un pò dimensionalmente esagerata....

Per il discorso switch invece come sempre è soggettivo , i Black sono un pò duretti e per digitare non sono proprio quelli più indicati ma per un uso a tutto tondo della tastiera vanno senz' altro bene , sicuramente più dei Red....

RZZ
12-02-2015, 23:58
Ti posto il link, a parole è difficile...

E' in tedesco, ma almeno fa vedere tutte le funzioni ;)

E' uno spettacolo, puoi controllare tutto da iPhone o Smartphone Android...

https://www.youtube.com/watch?v=ArMQhMlW9sg

beh sono stato un precursore !
sta tammarrata la usavo 5 o 6 anni fa:

http://i.imgur.com/HLX5XhG.jpg

http://i.imgur.com/pXnNvin.png

Fifagi
13-02-2015, 00:11
beh sono stato un precursore !
sta tammarrata la usavo 5 o 6 anni fa:

http://i.imgur.com/HLX5XhG.jpg

http://i.imgur.com/pXnNvin.png

cmq anche io ho una g15...in soffitta.
forse dovrei venderla :D

p.s. da vendere ho anche un g13 sigillato :)

Fifagi
13-02-2015, 00:14
Eh beh , con quello che costa ci mancava ancora che non lo fosse , fermo restando che personalmente non gradisco molto il poggiapolsi integrato e per di più con quella scritta del brand forse un pò dimensionalmente esagerata....

Per il discorso switch invece come sempre è soggettivo , i Black sono un pò duretti e per digitare non sono proprio quelli più indicati ma per un uso a tutto tondo della tastiera vanno senz' altro bene , sicuramente più dei Red....

io non pensavo che le roccat, come quella del modello in foto, costassero così poco...

probabilmente errore mio, ma per le periferiche pc valuto seriamente solo corsair e logitech (a parte rare eccezioni, spesso più condizionate dal fattore estetico)

p.s. io della roccat presi appena uscito l'Apuri, con cui mi trovai malissimo e rivendetti dopo 1 mese

Fifagi
13-02-2015, 17:56
una domanda, tra la logitech g910 e le corsari k70/k95, una delle due marche ha i tasti in PBT e non abs?

grazie

Dany16vTurbo
14-02-2015, 08:21
Nessuna retroilluminata che arriva da noi ha i PBT

Fifagi
15-02-2015, 08:52
Nessuna retroilluminata che arriva da noi ha i PBT

E tasti PBT, di colore nero, per le retriilluminate dove posso trovarli?

Grazie

Dany16vTurbo
15-02-2015, 18:21
E tasti PBT, di colore nero, per le retriilluminate dove posso trovarli?

Grazie
Solo la vortex fa qualcosa di decente
https://www.massdrop.com/buy/vortex-backlit-doubleshot-pbt-keycaps?mode=guest_open
http://mechanicalkeyboards.com/shop/index.php?l=product_detail&p=1003

Ovviamente ANSI, c'è qualcosa con layout jp ma non mi sembra il caso, bianco poi...

Flying Tiger
24-02-2015, 09:57
Allora, finalmente sono riuscito a provare "dal vivo" una G910 Orion Spark con i Romer-G che tanto mi incuiriosivano e devo dire meno male che ho resistito alla scimmia e non l' ho comprata a scatola chiusa perchè sono rimasto molto molto perplesso.

Arriva dallo store Logitech , 179€ con spedizione gratuita e layout UK , e senza andare a considerare altri aspetti come l' estetica piuttosto che altri particolari come l' assenza di porte USB (inaccettabile per me su un prodotto di questa fascia...) , il supporto estraibile per lo smartphone fatto di una plastica di infima qualità e molto fragile/instabile, poggiapolsi un pò strani perchè il più piccolo è come non averlo mentre l' altro più grosso essendo asimmetrico non è da meno, ho considerato più che altro al qualità dei caps e sopratutto di questi nuovi switch.

Devo dire che sono partito nel considerare questi due aspetti da quanto aveva detto bombolo_flint che l' ha avuta , cioè che la durezza degli switch si pone tra i Brown e i Blue, ecc... , ma francamente provandola di persona mi sono trovato a avere delle considerazioni molto diverse , a tal punto che francamente mi viene il dubbio che chi le ha fatte abbia veramente avuto fisicamente una G910 e che non siano invece valutazioni espresse per sentito dire, recensioni o quant' altro...

In breve , lo switch è lineare e molto morbido , tanto che lo si può tranquillamente equiparare al Cherry Red , ha una corsa di azionamento più corta quindi l' imput inviato da quando premi il caps è più veloce ed è meno rumoroso , interessante il led della retroilluminazione posto al centro che illumina uniformemente il caps in ogni sua parte , e proprio parlando di questi ultimi hanno una conformazione molto particolare perchè sono molto incavati e questo discorso dovrebbe servire a evitare di premere accidentalmente quelli vicini per non fare errori durante la scrittura , teoricamente perchè lo switch a corsa corta e sopratutto leggero in pratica annulla questa presunta funzionalità e in effetti digitando gli errori di scrittura che ho rilevato sono stati tanti, più o meno al pari dei Red che come ho già detto secondo me sono quelli che più gli si avvicinano come caratteristiche.

Inoltre , i Romer-G hanno una particolare conformazione e il caps posizionato sopra risulta , come dire , non perfettamente ancorato alla struttura dello switch e questo restituisce allo stesso una notevole oscillazione in ogni direzione che in effetti è molto fastidiosa , senza considerare poi che alcuni caps ,quelli macro , WASD ,ecc... hanno una serigrafia orribile che esaltano ulteriormente il settore a cui è dedicata questa tastiera ,cioè il gaming che notoriamente richiede prodotti vistosi stile luna park , ecc..

In ultima analisi , secondo me in virtù della leggerezza e della velocità di azionamento degli switch , dei caps scenografici , retroilluminazione stile luna park , ecc... questo prodotto può essere considerato solo in ambito gaming ma per un uso a tutto tondo della tastiera , quindi scrittura e quant' altro è un notevole passo indietro rispetto alla poliedricità della G710+ con i Brown che utilizzo adesso ( e la prossima con i Blue in arrivo...) e personalmente per chi come me ne fà questo utilizzo è caldamente sconsigliata.

Flying Tiger
24-02-2015, 10:34
Ottima recensione, grazie!

Scusa, cosa intendi per "la prossima con i Blue in arrivo"?
Io a novembre ho scritto a Logitech per sapere se ci fosse in arrivo una G710+ con la plastica di colore blu anzichè arancione, ma mi hanno risposto che non erano previste altre release di questa tastiera... tu invece mi dici che ne sta per uscire una nuova con tasti diversi?

Baio

Figurati di niente, è che volevo appunto condividere le mie impressioni così che magari sono utili anche a qualcun altro che è interessato alla G910 , in effetti 179€ sono una bella cifra e spenderli a scatola chiusa per poi non essere completamente soddisfatto dell' acquisto , o peggio essere deluso perchè il prodotto non soddisfa le aspettative a mio avviso è davvero fastidioso..

La G710+ con i Blue , come ti ha detto correttamente la Logitech Italia non è prevista per il nostro mercato quindi con layout ITA , si trova però per dire anche su Amazon con altri layout , tedesco , UK ,ecc... , e per me non è un problema avendo già la G710+ con i Brown e layout ITA , mi basta sostituire i caps per avere i Blue e layout ITA visto che per il resto sono identiche ,anche nella retroilluminazione che rimane bianca, a parte la cornice intorno ai caps macro che diventa nel più gradevole blu anzichè arancione..;)

Flying Tiger
24-02-2015, 10:57
La Roccat Mk Pro nelle varie declinazioni monta i Cherry Black , switch lineari da 60g che risultano non proprio indicati per un uso a tutto tondo della tastiera sopratutto per scrivere.

Personalmente a parte la mancanza del feedback tattile che ritengo molto utile proprio per digitare ho riscontrato che dopo un pò a causa della pesantezza diventano scomodi da azionare specie in caso di lunghe sessioni di scrittura in cui le dita vengono molto sollecitate , poi chiaramente dipende dai gusti e da come si è abituati ma sicuramente preferisco i Brown e ancora di più i Blue....

Flying Tiger
24-02-2015, 11:17
Giusto per informazione, la Mk Pro la puoi ordinare con qualsiasi Cherry ;)

Anche avere il ritorno sonoro etc..

Con layout ITA ho sempre e solo visto i Black , poi se si può avere con differenti switch buono a sapersi , sicuramente è un valore aggiunto per questo prodotto;)

sasa41
24-02-2015, 16:28
mi sa che solo in tedesco hai tutti gli switch a disposizione

bombolo_flint
24-02-2015, 17:17
Tiger,se ti avevo raccomandato sempre di tenerti la G710+ un motivo ci stava,visto che ti dissi che erano molto sensibili i Romer-G.

E se ricordi bene in post passati ti avevo sempre detto che era scadente come materiali,compreso il supporto per lo smartphone.Quindi per forza ti rispondevo sempre di tenerti la G710+ con gli MX Brown.

bombolo_flint
24-02-2015, 17:45
Per chi invece vuole la Logitech G710+ con Layout ITA,la si trova da tempo in altri store Logitech,come quello Germany : http://gaming.logitech.com/de-de/product/g710-mechanical-gaming-keyboard

Buona serata.

bombolo_flint
24-02-2015, 19:05
mi sa che solo in tedesco hai tutti gli switch a disposizione

No,se hai un account alla Roccat,direttamente dal loro store puoi ordinarla con Layout ANSI US,con tutti i Cherry MX Series disponibili al prezzo di €169,99,consegna inclusa nel prezzo.

bombolo_flint
24-02-2015, 21:36
Con layout ITA ho sempre e solo visto i Black , poi se si può avere con differenti switch buono a sapersi , sicuramente è un valore aggiunto per questo prodotto;)

E li vedrai sempre se vuoi acquistare su shop italiani.

Eccoti un esempio,risparmi tra spese di spedizione e iva : https://www.roccat-shop.org/en/Keyboards-oxid/ROCCAT-Ryos-MK-Pro-Mechanical-Gaming-Keyboard-With-Per-key-illumina.html

bombolo_flint
24-02-2015, 23:07
Sto usando la Roccat Mk PRO ormai da un po', e la consiglierei ad occhi chiusi rispetto a Logitech, che ho avuto...

Poi se si hanno tutti prodotti Roccat, è un po' come Apple, ha un software di gestione che è uno spettacolo, abbinato anche ai giochi, davvero favoloso ;)

https://www.youtube.com/watch?v=m2g_-1CDla4

La tastiera poi ha una miriade di funzioni che non ho ancora capito come si usino, ma mi diverto sempre con l'App, ed uso il computer ormai solo da iPhone :D :D

Dovrò studiare per bene ;)

Complimenti per l'acquisto,ottima tastiera,ben fatta e un generoso e ben fatto poggiapolsi.Comoda anche l'APP. ;)

bombolo_flint
24-02-2015, 23:36

Ciao. ;)

Tiger comunque per la precisione,ti sconsigliai e sconsigliai a chiunque era interessato,la Logitech G910 Orion Spark già dal post numero: #6053

Hai una più che ottima Logitech G710+ con Cherry MX Brown ecco perchè te la sconsigliavo e se ricordi bene ti dissi anche che strutturalmente era fatta male la G910,compreso il supporto per lo smartphone,che è a dir poco scadente.:O

Ciao.

thelittlesniper
25-02-2015, 07:21
@bombolo_flint: tu come ti trovi con la G710 gli vale i suoi 150€ o meglio puntare su qualcosa di diverso, ma soprattutto col tempo si scolorano i tasti? Arrivo dall'esperienza di una Roccat Valo che omai ho da 4 anni e la zona WASD e dintorni (ma non solo) è pressochè scolorita. :muro:

Flying Tiger
25-02-2015, 08:57
Tiger comunque per la precisione,ti sconsigliai e sconsigliai a chiunque era interessato,la Logitech G910 Orion Spark già dal post numero: #6053

Hai una più che ottima Logitech G710+ con Cherry MX Brown ecco perchè te la sconsigliavo e se ricordi bene ti dissi anche che strutturalmente era fatta male la G910,compreso il supporto per lo smartphone,che è a dir poco scadente.:O

Ciao.

Guarda non ho intenzione di aprire una polemica ma a suo tempo quando ti chiesi delle informazioni sugli switch Romer-G relativamente alla durezza e a cosa si potevano equiparare rispetto ai Cherry questa fu la tua risposta (post numero #5901)

Ciao allora come feeling tattile ti posso garantire che sono uguali a dei switch Cherry MX Brown,solo che sono più reattivi dei MX Brown a cui si è abituati.

Ora , come ho descritto nella mia pur breve recensione dopo averla provata e proprio basandomi su quanto mi avevi detto ho riscontrato che con i Brown i Romer-G non c'entrano niente , sia a livello di durezza perchè sono molto più morbidi ed equiparabili ai Red , sia a livello tattile perchè non hanno il feedback dedicato dei Brown , il famoso "granello di sabbia" ,quindi mi ha stupito non poco riscontrare sul campo un' opinione evidentemente diametralmente opposta alla tua.

Mettiamoci anche che ognuno ha giustamente le sue opinioni ,ma quando un fatto è oggettivo questo discorso decade perchè chiaramente non infuisce sulla valutazione di uno switch , per analogia è come se io dicessi che i Blue sono silenziosi quando oggettivamente non lo sono....

Inoltre c'è un' altro discorso da fare che per me non è affatto secondario , e cioè quello riferito al fatto che io , ma credo sia lo stesso per la maggioranza degli utenti che si informa su un prodotto, faccio molto più affidamento sulle impressioni di chi ce l' ha e la usa rispetto alle solite recensioni spesso non obiettive ma di parte per i motivi che tutti sappiamo , e ti dico con franchezza che in base a quello che mi avevi detto ero li li per ordinarla , meno male a questo punto che non l' ho fatto perchè continuavo a sensazione a essere dubbioso che i Romer-G fossero effettivamente "....uguali a dei switch Cherry MX Brown..." , se non altro perchè sono lineari, a corsa corta e richiedono 45g per essere azionati , cioè escludendo la corsa corta esattamente le speciifche dei Red a cui infatti sono molto molto simili come ho potuto verificare di persona.

E per finire , non voglio nemmeno essere in malafede pensando che tu la G910 non l' hai mai avuta e che non basta cambiare quella in firma per dire che si ha fisicamente un prodotto piuttosto che no, tanto per dire adesso compare la G710+ con i Blue quando pochi giorni fà c'era la Cherry 6.0 che a tuo dire è la tastiera definitiva e che infatti consigliavi a tutti , però permettimi di consigliarti di essere più preciso nei tuoi pareri o consigli perchè pensa un pò come mi sarei sentito se avessi comprato la G910 basandomi su quello che mi avevi detto per poi trovarmi un prodotto che non rispecchia minimamente le tue parole.....

Ciao;)

ibra_89
25-02-2015, 12:34
si può trovare di meglio con 30 euro?

Cooler-Master-Devastator-Mouse-Tastiera

bombolo_flint
25-02-2015, 12:42
Guarda non ho intenzione di aprire una polemica ma a suo tempo quando ti chiesi delle informazioni sugli switch Romer-G relativamente alla durezza e a cosa si potevano equiparare rispetto ai Cherry questa fu la tua risposta (post numero #5901)

Ora , come ho descritto nella mia pur breve recensione dopo averla provata e proprio basandomi su quanto mi avevi detto ho riscontrato che con i Brown i Romer-G non c'entrano niente , sia a livello di durezza perchè sono molto più morbidi ed equiparabili ai Red , sia a livello tattile perchè non hanno il feedback dedicato dei Brown , il famoso "granello di sabbia" ,quindi mi ha stupito non poco riscontrare sul campo un' opinione evidentemente diametralmente opposta alla tua.

Mettiamoci anche che ognuno ha giustamente le sue opinioni ,ma quando un fatto è oggettivo questo discorso decade perchè chiaramente non infuisce sulla valutazione di uno switch , per analogia è come se io dicessi che i Blue sono silenziosi quando oggettivamente non lo sono....

Inoltre c'è un' altro discorso da fare che per me non è affatto secondario , e cioè quello riferito al fatto che io , ma credo sia lo stesso per la maggioranza degli utenti che si informa su un prodotto, faccio molto più affidamento sulle impressioni di chi ce l' ha e la usa rispetto alle solite recensioni spesso non obiettive ma di parte per i motivi che tutti sappiamo , e ti dico con franchezza che in base a quello che mi avevi detto ero li li per ordinarla , meno male a questo punto che non l' ho fatto perchè continuavo a sensazione a essere dubbioso che i Romer-G fossero effettivamente "....uguali a dei switch Cherry MX Brown..." , se non altro perchè sono lineari, a corsa corta e richiedono 45g per essere azionati , cioè escludendo la corsa corta esattamente le speciifche dei Red a cui infatti sono molto molto simili come ho potuto verificare di persona.

E per finire , non voglio nemmeno essere in malafede pensando che tu la G910 non l' hai mai avuta e che non basta cambiare quella in firma per dire che si ha fisicamente un prodotto piuttosto che no, tanto per dire adesso compare la G710+ con i Blue quando pochi giorni fà c'era la Cherry 6.0 che a tuo dire è la tastiera definitiva e che infatti consigliavi a tutti , però permettimi di consigliarti di essere più preciso nei tuoi pareri o consigli perchè pensa un pò come mi sarei sentito se avessi comprato la G910 basandomi su quello che mi avevi detto per poi trovarmi un prodotto che non rispecchia minimamente le tue parole.....

Ciao;)

Tranquillo nessuna polemica.Solo che se ti ricordi ti consigliai di tenerti la tua G710+ perché è migliore a livello costruttivo.Cosa che ho fatto anche io visto che è una più che ottima tastiera meccanica.

Poi quando ti dissi che erano più reattivi di un MX Brown cosa significava?Si passa dai Cherry MX Brown da 2mm ai Romer-G da 1,5mm come attuazione,quindi logico che siano più sensibili e veloci nella attuazione,questo te lo spiegai anche.Comunque fa niente,buona giornata.

bombolo_flint
25-02-2015, 12:50
@bombolo_flint: tu come ti trovi con la G710 gli vale i suoi 150€ o meglio puntare su qualcosa di diverso, ma soprattutto col tempo si scolorano i tasti? Arrivo dall'esperienza di una Roccat Valo che omai ho da 4 anni e la zona WASD e dintorni (ma non solo) è pressochè scolorita. :muro:

No tranquillo,non si scoloriscono i tasti alla G710+,per il prezzo li vale tutti sia come robustezza che come qualità visiva della retroilluminazione.La puoi trovare con i Cherry MX Brown o MX Blue direttamente su altri store Logitech,visto che nel Logitech Italia l'hanno tolta dal listino già da tempo.

[Kommando]
25-02-2015, 13:46
Ma perchè hanno tolto i tasti multimediali dalla apex meccanica? :(
Mi sa che mi terrò quella a membrana a sto punto

z3llo
25-02-2015, 14:04
E li vedrai sempre se vuoi acquistare su shop italiani.

Eccoti un esempio,risparmi tra spese di spedizione e iva : https://www.roccat-shop.org/en/Keyboards-oxid/ROCCAT-Ryos-MK-Pro-Mechanical-Gaming-Keyboard-With-Per-key-illumina.html

Andando qua però appare :

SHIPPING INFO
Please note: At the moment we unfortunately only ship to Germany and Austria.

Comunque io avevo a lungo tenuto d'occhio la MK Pro ma siccome la volevo con layout ita e switch brown ho lasciato perdere e sono andato sulla QuickFire Ultimate (di cui sono molto soddisfatto tra l'altro, il problema che mi aveva dato non si è più ripresentato e penso fosse colpa di Windows che scazza coi driver).

Peccato perché la Ryos ha alcune funzioni fantastiche, Easy Shift e tasti T1/T2/T3 su tutte. Se un giorno la faranno ita e cherry mx brown ci farò un pensiero magari :D

z3llo
25-02-2015, 14:11
;42188469']Ma perchè hanno tolto i tasti multimediali dalla apex meccanica? :(
Mi sa che mi terrò quella a membrana a sto punto

Ci sono ancora, ma in seconda funzione sui tasti F :)

Qui si vede bene:

http://i.imgur.com/5UD3nWF.jpg

[Kommando]
25-02-2015, 14:14
Ci sono ancora, ma in seconda funzione sui tasti F :)

Qui si vede bene:

http://i.imgur.com/5UD3nWF.jpg

Eh, useless così :muro:
A macrarli su un tasto random c'ero capace anche io

z3llo
25-02-2015, 14:19
;42188621']Eh, useless così :muro:
A macrarli su un tasto random c'ero capace anche io

Non so eh, io ero abituato con la mia vecchia Logitech ad averli dedicati. Ora con la QuickFire sono lì sugli F e mi trovo benissimo. Prima li premevo con un dito, ora li premo con lo stesso dito + il pollice su FN. Ero scettico, ma in realtà non cambia nulla :)

bombolo_flint
25-02-2015, 16:53
Per chi cerca invece una tastiera meccanica robusta in alluminio spazzolato,con una più che ottima retroilluminazione,tasti multimediali dedicati,con Cherry MX Brown e Layout ITA.

Consiglio questa Corsair: CORSAIR K70

€ 169,90

Buona serata. :)

Frattak
25-02-2015, 19:13
Ciao a tutti,sono eoni ormai che cerco una tastiera per rimpiazzare la mia Thermaltake Challenger PRO,ma non riesco a trovare una tastiera sui massimo 50 euro con layout ita,tasti bassi e antighosting come la mia,magari nera con retroilluminazione rossa.
Ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla,avrei ricomprato una challenger pro come la mia ma non trovo neanche quella a poco,è davvero incredibile....
Spero possiate aiutarmi dato che devo comprarla al più presto,prima erano solo alcuni tasti a fare le bizze ma ora cominciano ad essere davvero troppi.

FreeMan
26-02-2015, 00:02
Per chi cerca invece una tastiera meccanica robusta in alluminio spazzolato,con una più che ottima retroilluminazione,tasti multimediali dedicati,con Cherry MX Brown e Layout ITA.

Consiglio questa Corsair: [edit]

€ 169,90

Buona serata. :)

No link eshop

>bYeZ<

Jeetkundo
26-02-2015, 10:21
Stavo pensando di acquistare una Logitech g510 da Amazon, mi interessava soprattutto lo schermetto sul quale mi piacerebbe visionare i dati raccolti da MSI Afterburner.

Come valutate questa tastiera (70€ circa), ci sono alternative migliori nella stessa fascia di prezzo?

carmage89
26-02-2015, 15:05
Qualcuno conosce l'Aerocool Templarius Gladiator? E' decente?
Non ho grosse pretese :)

bombolo_flint
26-02-2015, 15:16
No link eshop

>bYeZ<

A si scusa,è la prima volta che mi capita.Scusami di nuovo.

bombolo_flint
26-02-2015, 16:06
Stavo pensando di acquistare una Logitech g510 da Amazon, mi interessava soprattutto lo schermetto sul quale mi piacerebbe visionare i dati raccolti da MSI Afterburner.

Come valutate questa tastiera (70€ circa), ci sono alternative migliori nella stessa fascia di prezzo?

Strutturalmente e come tasti è una ottima tastiera se non cerchi per forza una meccanica.Per € 70 è un buon prezzo,comunque valuta che anche se non è un tastiera recente è sempre valida per quel che offre e soddisfa appieno per l'uso che ne devi fare.

Ciao. ;)

z3llo
26-02-2015, 16:17

La G510 è ottima ma quel prezzo c'è anche la Roccat Isku che personalmente preferisco, per via delle funzioni EasyShift e i tasti per il pollice T1/2/3.

Però aggiungendo 10€ trovi parecchie ottime meccaniche e se non ti servono particolari tasti macro extra io ti consiglierei di andare su quelle (QuickFire XT ad esempio si trova sui 75€).

bombolo_flint
26-02-2015, 16:31
La G510 è ottima ma quel prezzo c'è anche la Roccat Isku che personalmente preferisco, per via delle funzioni EasyShift e i tasti per il pollice T1/2/3.

Però aggiungendo 10€ trovi parecchie ottime meccaniche e se non ti servono particolari tasti macro extra io ti consiglierei di andare su quelle (QuickFire XT ad esempio si trova sui 75€).

Infatti c'è anche la Cooler Master.Però a quanto mi sembra aver capito a lui interessa una tastiera non per forza meccanica,ma che abbia lo schermo integrato che gli fornisca ogni informazione sui dati raccolti dal software MSI Afterburner.

Ciao. ;)

z3llo
26-02-2015, 17:10
Infatti c'è anche la Cooler Master.Però a quanto mi sembra aver capito a lui interessa una tastiera non per forza meccanica,ma che abbia lo schermo integrato che gli fornisca ogni informazione sui dati raccolti dal software MSI Afterburner.

Ciao. ;)

Sì hai ragione mi ero perso la parte dello schermo.
Allora sì a quel prezzo non esiste nessuna alternativa alla G510.

Jeetkundo
26-02-2015, 17:15

Strutturalmente e come tasti è una ottima tastiera se non cerchi per forza una meccanica.Per € 70 è un buon prezzo,comunque valuta che anche se non è un tastiera recente è sempre valida per quel che offre e soddisfa appieno per l'uso che ne devi fare.

Ciao. ;)

Grazie per i consigli.

Allora la quickfire non riesco a trovarla a quel prezzo, giusto uno store che non conosco molto bene la vende ad 80+ss mentre nell'eshop più noto d'Italia la vedo addirittura a 144€!
Edit: vedo una TK ad 88€ ma credo sia diversa da XT.

Sulla Isku: sembra bella, su hw secret dicono però che sia scomoda per attività di ufficio. Dovrò cercare altre info, non vorrei trovarmi male.

Nei prossimi giorni decido allora se optare per la vecchia ma, come mi avete confermato, buona g510 o uno dei modelli segnalati

bombolo_flint
26-02-2015, 17:48
Sì hai ragione mi ero perso la parte dello schermo.
Allora sì a quel prezzo non esiste nessuna alternativa alla G510.

E figurati,dai può capitare. :)

Per quanto riguardi il lato schermo c'è quella della Saitek Madcatz,ma si parla di € 299,visto che è configurabile come forma ed ha uno schermo molto più grande anche dell G19S.

Ciao. ;)

bombolo_flint
26-02-2015, 17:50
Grazie per i consigli.

Allora la quickfire non riesco a trovarla a quel prezzo, giusto uno store che non conosco molto bene la vende ad 80+ss mentre nell'eshop più noto d'Italia la vedo addirittura a 144€!
Edit: vedo una TK ad 88€ ma credo sia diversa da XT.

Sulla Isku: sembra bella, su hw secret dicono però che sia scomoda per attività di ufficio. Dovrò cercare altre info, non vorrei trovarmi male.

Nei prossimi giorni decido allora se optare per la vecchia ma, come mi avete confermato, buona g510 o uno dei modelli segnalati

Fai con calma,valuta tutti i pro e i contro di quelle che hai visto.Se hai bisogno ancora di aiuto non esitare a chiedere.

Ciao. ;)

Frattak
26-02-2015, 18:37
Ciao a tutti,sono eoni ormai che cerco una tastiera per rimpiazzare la mia Thermaltake Challenger PRO,ma non riesco a trovare una tastiera sui massimo 50 euro con layout ita,tasti bassi e antighosting come la mia,magari nera con retroilluminazione rossa.
Ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla,avrei ricomprato una challenger pro come la mia ma non trovo neanche quella a poco,è davvero incredibile....
Spero possiate aiutarmi dato che devo comprarla al più presto,prima erano solo alcuni tasti a fare le bizze ma ora cominciano ad essere davvero troppi.
Ragazzi scusate se ripropongo la domanda ma ho davvero bisogno di una tastiera nuova,sia per giocare che per progammare e non ho proprio idea di cosa prendere....

bombolo_flint
26-02-2015, 19:23
Ragazzi scusate se ripropongo la domanda ma ho davvero bisogno di una tastiera nuova,sia per giocare che per progammare e non ho proprio idea di cosa prendere....

C'è la Logitech Comfort Keyboard K290 € 30.99

Qui le specifiche con dettagli e foto per visionare meglio il prodotto: http://www.logitech.com/it-it/product/comfort-keyboard-k290?crid=26

http://www.logitech.com/assets/48955/logitech-comfort-keyboard-k290.png

Ciao. ;)

RZZ
26-02-2015, 20:03
C'è la Logitech Comfort Keyboard K290 € 30.99

Qui le specifiche con dettagli e foto per visionare meglio il prodotto: http://www.logitech.com/it-it/product/comfort-keyboard-k290?crid=26

Ciao. ;)

secondo me per giocare i tasti piatti non sono adatti, io avevo una steelseries apex e nei momenti più concitati in multiplayer, dove non posso distogliere lo sguardo dal display, mi capitava di confondere i tasti.
I tasti convessi sono molto più facilmente distinguibili al tatto
immagino che con rts sia ancora peggio

Frattak
26-02-2015, 20:15
secondo me per giocare i tasti piatti non sono adatti, io avevo una steelseries apex e nei momenti più concitati in multiplayer, dove non posso distogliere lo sguardo dal display, mi capitava di confondere i tasti.
Credo sia solo questione di abitudine,io prima giocavo con il notebook e da quando ho il fisso per giocare ho sempre usato la challenger dato che con le tastiere alte non mi ritrovo.
La logitech che mi avete linkato non sembra male,ma non ha la retroilluminazione,che nelle sessioni notturne mi servirebbe,stavo vedendo la templarius gladiator ma non esiste nera ç_ç

bombolo_flint
26-02-2015, 21:38

Dipende tutto dalla abitudine.Poi risponde alle specifiche richieste dall'utente in questione.

Poi è come giocare con un Alienware M18X,e ti posso garantire che una volta che ti sei abituato giochi tranquillamente con qualsiasi tastiera e switch. :D

bombolo_flint
26-02-2015, 21:41
Credo sia solo questione di abitudine,io prima giocavo con il notebook e da quando ho il fisso per giocare ho sempre usato la challenger dato che con le tastiere alte non mi ritrovo.
La logitech che mi avete linkato non sembra male,ma non ha la retroilluminazione,che nelle sessioni notturne mi servirebbe,stavo vedendo la templarius gladiator ma non esiste nera ç_ç

No purtroppo non è retroilluminato anche se le lettere sono di un bianco antartico fluo che si vedono bene,comunque vedo di trovartene una uguale,con cavo o wireless ma retroilluminata.

Comunque la Templarius è buona come tastiera per quel prezzo. ;)

Frattak c'è la SpeedLink Parthica Core Gaming Keyboard, Nero - Layout US,Illuminazione: 3 Colori selezionabili (Rosso/Blu/Viola),€ 47.90.Vedi se ti piace.

Frattak
26-02-2015, 22:42
No purtroppo non è retroilluminato anche se le lettere sono di un bianco antartico fluo che si vedono bene,comunque vedo di trovartene una uguale,con cavo o wireless ma retroilluminata.

Comunque la Templarius è buona come tastiera per quel prezzo. ;)

Frattak c'è la SpeedLink Parthica Core Gaming Keyboard, Nero - Layout US,Illuminazione: 3 Colori selezionabili (Rosso/Blu/Viola),€ 47.90.Vedi se ti piace.

Bella la Speedlink,peccato per il layout US,credo prenderò la Templarius se non riesco a trovare una Challenger Illuminated o Pro a poco.

bombolo_flint
27-02-2015, 16:21
Bella la Speedlink,peccato per il layout US,credo prenderò la Templarius se non riesco a trovare una Challenger Illuminated o Pro a poco.

Purtroppo con Layout ITA della Speedlink disponibile non ne ho trovata.Per quanto riguarda la Templarius,si è ottima.Per la Challenger Illuminated oppure la Pro,vedo di trovartela. :)

Comunque ti ho trovato la Thermaltake Challenger Prime sull'amazzone a € 34.90.
Link di riferimento per visionarla,con specifiche tecniche: http://www.ttesports.com/Keyboard/156/CHALLENGER_Prime/productPage.htm?a=a&g=ftr#.VPCgAkvvFrM

http://www.ttesports.com/files/product_Gallery/2014091816442999-72s.jpg Tasti Multimediali dedicati in alto a sinistra

Tasti Macro dedicati in alto a destra

Ciao. ;)

Frattak
27-02-2015, 17:06
Purtroppo con Layout ITA della Speedlink disponibile non ne ho trovata.Per quanto riguarda la Templarius,si è ottima.Per la Challenger Illuminated oppure la Pro,vedo di trovartela. :)

Comunque ti ho trovato la Thermaltake Challenger Prime sull'amazzone a € 34.90.
Link di riferimento per visionarla,con specifiche tecniche: http://www.ttesports.com/Keyboard/156/CHALLENGER_Prime/productPage.htm?a=a&g=ftr#.VPCgAkvvFrM

http://www.ttesports.com/files/product_Gallery/2014091816442999-72s.jpg Tasti multimediali dedicati in alto a sinistra

Tasti Macro dedicati in alto a destra

Ciao. ;)
Questa è perfetta,la ho anche trovata a 28 euro con ritiro in sede,grazie mille per l'aiuto.

bombolo_flint
27-02-2015, 17:10
Questa è perfetta,la ho anche trovata a 28 euro con ritiro in sede,grazie mille per l'aiuto.

Perfetto,meglio così.Figurati prego,se hai bisogno ancora di aiuto non esitare a chiedere. :)

Poi come noterai questo è un modello nuovo,ben fatta come materiali e retroilluminazione e viene venduta a un prezzo competitivo per quello che offre.

;)

ibra_89
10-03-2015, 22:29
merita o no?

http://www.amazon.it/LOGITECH-Gaming...bs_460149031_5

[Kommando]
10-03-2015, 22:58
E' uscita la steelseries meccanica http://www.kerbalspaceprogram.it/images/smilies/sm/sbrodolo.gif

Fifagi
11-03-2015, 16:03
;42242043']E' uscita la steelseries meccanica http://www.kerbalspaceprogram.it/images/smilies/sm/sbrodolo.gif

ma dici la ampex m800 meccanica, con switch simili alla logitech g910 ?

ma è in plastica o alluminio ?

cmq i caratteri sui tasti macro non mi piacciono per nulla :muro: stessa cosa lo spazio

[Kommando]
11-03-2015, 16:35
ma dici la ampex m800 meccanica, con switch simili alla logitech g910 ?

ma è in plastica o alluminio ?

cmq i caratteri sui tasti macro non mi piacciono per nulla :muro: stessa cosa lo spazio

Penso full plastica.
Io ho la versione a membrana

joker92ita
15-03-2015, 09:47

posso chiederti dove? un pm sarebbe ben accetto :)

Jeremy01
23-03-2015, 11:28
acquistare una tastiera con layout straniero che problemi porta? meglio evitare?

fritzproject
23-03-2015, 11:30
Nessun problema, se non per i tasti diversi a te basta che sia qwerty e nn altre, altrimenti li si che cambia del tutto

Jeremy01
23-03-2015, 11:41
Nessun problema, se non per i tasti diversi a te basta che sia qwerty e nn altre, altrimenti li si che cambia del tutto

quali tasti poi sono diversi? (fermo restando il qwerty quindi)

Raven
23-03-2015, 11:44
quali tasti poi sono diversi? (fermo restando il qwerty quindi)

Il posizionamento di diversi simboli (+,-,>,<,\,...) e le lettere accentate di sicuro...

Jeremy01
23-03-2015, 12:17
Il posizionamento di diversi simboli (+,-,>,<,\,...) e le lettere accentate di sicuro...

che possono comunque essere riprogrammati ma non saranno correttamente visualizzati sui tasti, giusto?

Raven
23-03-2015, 12:31
che possono comunque essere riprogrammati

ah, beh... oddio... questo non lo so... :stordita:

fritzproject
23-03-2015, 13:19
X questo nn c'è problema, se la tua tastiera è layout usa , ma in os imposti tastiera ita nn cambia nulla, solo a livello visivo cambia tanto x fare un esempio le tastiere usa hanno vicino l uno il tasto tilda. La @ se nn sbaglio è sulla a è così via. Xo se imposti la tastiera in os ita .

Detto questo praticamente cambia solo quello che ti vedi stampato sulla tastiera

blu(e)yes
23-03-2015, 14:05
Se è layout US è standard ANSI, quindi rispetto al nostro ha fisicamente un tasto in meno.
Solo le tastiere ISO possono essere impostate come ita, ovvero tutte le europee.

arkark
25-03-2015, 17:27
Se è layout US è standard ANSI, quindi rispetto al nostro ha fisicamente un tasto in meno.
Solo le tastiere ISO possono essere impostate come ita, ovvero tutte le europee.

guarda io la mia das ansi la uso con il layout usa,però ho provato a settarla in ita,ne consegue che riesco a fare tutte le lettere accentate nella posizione dove dovrebbero essere se usassi una tastiera iso,ovvero:

ansi iso
[ è
] +
\ ù
; ò
' à
, ,
/ -
` <

Spero di esserti stato di aiuto
Ovviamente e' meglio se non conosci la disposizione dei tasti a memoria,che prendi una tastiera con il layout che utilizzerai,pero' con un p'o' di pratica le impari velocemente.
Poi sia chiaro,non e' che con il layout usa,non riesci a scrivere...

blu(e)yes
25-03-2015, 18:20
Qui il link alla wiki di Desktority, dove viene spiegata la differenza tra standard iso e ansi (http://deskthority.net/wiki/ANSI_vs_ISO).
Impostando la tua ansi come italiana puoi ovviamente digitare i caratteri italiani presenti su tutta la tastiera, ad eccezione degli unici che risiedono su quello mancante, posizionato a dx dello shift-sx.
Poi certo che si può scrivere con il layout ansi-us, anzi, posso pure scrivere È À Ì Ò Ù o anche É Á Í Ó Ú direttamente dalla tastiera, cosa che su iso ita non mi sarebbe possibile.

Jeetkundo
26-03-2015, 11:12
Sto usando la g510 da un paio di settimane e sono abbastanza soddisfatto, unico neo è la solidità di alcuni tasti.

Ad esempio il backspace, il tasto invio ed il "+" del numpad, quando sono schiacciati, emettono a volte dei lievi fruscii o lievi rumori. Appoggiando poi il dito su uno dei tasti ed effettuando dei movimenti a destra e sinistra, i tasti si muvono un pò troppo.

Le lettere e tutti gli altri tasti, inclusa la barra spaziatrice, sono invece solidi. In teoria potrei anche cambiarla ma lo schermo è comodo con msi afterburner.

Speedy L\'originale
28-03-2015, 14:12
Vorrei comprare una tastiera gaming, ma non saprei cosa prendere, sarei intenzionato a spendere attorno ai 50-60€, magari che comprenda pure il mouse, cosa potrei prendere?

Ho letto la recensione della Cm Storm Octane presente sul sito, non sembra male, ma magari c'è in giro di meglio.

z3llo
29-03-2015, 05:07
Vorrei comprare una tastiera gaming, ma non saprei cosa prendere, sarei intenzionato a spendere attorno ai 50-60€, magari che comprenda pure il mouse, cosa potrei prendere?

Ho letto la recensione della Cm Storm Octane presente sul sito, non sembra male, ma magari c'è in giro di meglio.

Dipende cosa intendi per "tastiera gaming", ti servono tasti macro, retroilluminazione, tastiera completa (con tastierino numerico e frecce + ins, canc ecc) oppure una tenkeyless o compatta?

Elenca cosa vorresti e vediamo di aiutarti nella scelta :)

Le Octane comunque, così come le Devastator, mi sento di sconsigliarle perché ho letto davvero tante lamentele. Ti basta fare una ricerca su questa board per trovare un sacco di topic a riguardo.

Il mio consiglio soggettivo è comprare una meccanica se vuoi spendere una cifra del genere. Magari non 60 ma 70€ e ti porti a casa un'ottima tastiera.

Comunque scrivi cosa vorresti nella nuova tastiera e vediamo meglio.

Diabolik183
29-03-2015, 11:22
Buona domenica a tutti. Iscritto a questa meravigliosa discussione.
Ho una Logitech G105 presa a marzo 2013 e nonostante la maniacale cura in cui versano tutti i miei device posso affermare con una certa esperienza nel settore che questa keyboard fa letteralmente pietà.
L'avevo presa all'epoca perche' cercavo qualcosa di più professionale sia per lavoro, testi e gaming (gaming non hardcore), senza il bisogno di cercare qualcosa con display ed iper-mega tasti macro che non mi servono a nulla.
Ebbene, con questa tastiera, pur avendo una certa disinvoltura e velocità a scrivere, gli errori sono all'ordine del giorno tant'è che stavo pensando di fare 2 cose:
1. Contattare logitech e farmela sostituire nella speranza che sia cambiato qualcosa per la G105 rispetto a questa comprata 2 anni fa... (ma credo di no)
2. Buttarmi su un qualcosa di diverso, per esempio una meccanica basta che abbia la retroilluminazione per il lavoro a tarda notte e poi vabbe' mi aiutatate voi nella scelta riguardo Black,blue,red, brown. Provai una Black Widow Ultimate 2013 che se non sbaglio era cherry mx-blue ma non rimasi soddisfatto.
Grazie infinite a chi mi vorrà rispondere e/o "calcolarmi". :)

z3llo
29-03-2015, 11:32
Buona domenica a tutti. Iscritto a questa meravigliosa discussione.
Ho una Logitech G105 presa a marzo 2013 e nonostante la maniacale cura in cui versano tutti i miei device posso affermare con una certa esperienza nel settore che questa keyboard fa letteralmente pietà.
L'avevo presa all'epoca perche' cercavo qualcosa di più professionale sia per lavoro, testi e gaming (gaming non hardcore), senza il bisogno di cercare qualcosa con display ed iper-mega tasti macro che non mi servono a nulla.
Ebbene, con questa tastiera, pur avendo una certa disinvoltura e velocità a scrivere, gli errori sono all'ordine del giorno tant'è che stavo pensando di fare 2 cose:
1. Contattare logitech e farmela sostituire nella speranza che sia cambiato qualcosa per la G105 rispetto a questa comprata 2 anni fa... (ma credo di no)
2. Buttarmi su un qualcosa di diverso, per esempio una meccanica basta che abbia la retroilluminazione per il lavoro a tarda notte e poi vabbe' mi aiutatate voi nella scelta riguardo Black,blue,red, brown. Provai una Black Widow Ultimate 2013 che se non sbaglio era cherry mx-blue ma non rimasi soddisfatto.
Grazie infinite a chi mi vorrà rispondere e/o "calcolarmi". :)

Ciao :)
La BlackWidow 2013 monta switch proprietari Razer, che però sono effettivamente paragonabili ai blue.
Cosa non ti ha soddisfatto? Tirando a indovinare immagino il rumore dei tasti abbastanza pronunciato...

Se la devi usare sia per scrivere che per gaming la scelta consigliata è cherry mx brown.
Rispetto ai blue sono più silenziosi (non fanno quel clack quando li premi) e hanno un feedback tattile più leggero, ma comunque presente.
Se invece preferisci senza feedback tattile (il tasto scende senza nessuna "resistenza" nel punto di attivazione, insomma senti solo la molla) la scelta è tra red e black, che differiscono per durezza (i red sono più leggeri da premere, i black un po' più duri).

Questo video spiega meglio di mille esempi la differenza tra i vari switch: https://www.youtube.com/watch?v=qp46JeDDTCw

Io comunque ti consiglio i brown e in particolare se la cerchi retroilluminata ti direi di dare un'occhiata alla QuickFire Ultimate (che possiedo e di cui sono super soddisfatto), oppure QuickFire TK se la preferisci compatta, entrambe sono disponibili con layout italiano e a mio parere sono le retroilluminate col miglior rapporto qualità prezzo.

Se invece non ti interessa il layout italiano, si apre un mondo di infinite possibilità :D

Diabolik183
29-03-2015, 12:04
Ciao :)
La BlackWidow 2013 monta switch proprietari Razer, che però sono effettivamente paragonabili ai blue.
Cosa non ti ha soddisfatto? Tirando a indovinare immagino il rumore dei tasti abbastanza pronunciato...

Se la devi usare sia per scrivere che per gaming la scelta consigliata è cherry mx brown.
Rispetto ai blue sono più silenziosi (non fanno quel clack quando li premi) e hanno un feedback tattile più leggero, ma comunque presente.
Se invece preferisci senza feedback tattile (il tasto scende senza nessuna "resistenza" nel punto di attivazione, insomma senti solo la molla) la scelta è tra red e black, che differiscono per durezza (i red sono più leggeri da premere, i black un po' più duri).

Questo video spiega meglio di mille esempi la differenza tra i vari switch: https://www.youtube.com/watch?v=qp46JeDDTCw

Io comunque ti consiglio i brown e in particolare se la cerchi retroilluminata ti direi di dare un'occhiata alla QuickFire Ultimate (che possiedo e di cui sono super soddisfatto), oppure QuickFire TK se la preferisci compatta, entrambe sono disponibili con layout italiano e a mio parere sono le retroilluminate col miglior rapporto qualità prezzo.

Se invece non ti interessa il layout italiano, si apre un mondo di infinite possibilità :D

Ecco perchè amo questa community!! :Prrr:
Uno non deve perdere tempo per mangiarsi la testa tra 1000 prodotti...viene qui e chiede a chi le cose ha già! :D
Grazie z3llo per le illuminazioni! Noto pero' con profondo dispiacere che non hai proprio menzionato la Logitech G105... :muro: Presumo non sia cambiato niente tra quella di 2 anni fa e quella di adesso...
Ok, allora credo proprio che andrò tra le 2 che mi hai consigliato tu.
Cosa cambia tra la ultmate e la TK?

Speedy L\'originale
29-03-2015, 12:05
Dipende cosa intendi per "tastiera gaming", ti servono tasti macro, retroilluminazione, tastiera completa (con tastierino numerico e frecce + ins, canc ecc) oppure una tenkeyless o compatta?

Elenca cosa vorresti e vediamo di aiutarti nella scelta :)

Le Octane comunque, così come le Devastator, mi sento di sconsigliarle perché ho letto davvero tante lamentele. Ti basta fare una ricerca su questa board per trovare un sacco di topic a riguardo.

Il mio consiglio soggettivo è comprare una meccanica se vuoi spendere una cifra del genere. Magari non 60 ma 70€ e ti porti a casa un'ottima tastiera.

Comunque scrivi cosa vorresti nella nuova tastiera e vediamo meglio.

Con queste domande un pelo mi spiazzi, ma proviamo a rispondere:
- I tasti macro, so cosa sono, ma avendo mai avuto una tastiera con macro non sono mai riuscito a capirne la reale utilità, quindi non saprei.
- Retroilluminazione, si mi farebbe piace, magari con più colori modificabili sempre da tastiera
- Tastiera la vorrei completa, compresa di tastierino, tasti freccie e magari pure altri tasti funzione, quello che uso più spesso è il tasto calcolatrice.
- Deve essere col cavo, la userò collegata ad uno switch KVM.

Come mouse ho già un Roccat Pyra, ma purtroppo nell'uso mi si è rovinato il cavo e ora l'ho sistemato con del nastro isolante, ma ogni tanto questa riparazione mi frena il mouse e per fortuna sono riuscito a intervenire prima che si tranciassero i cavi..

z3llo
29-03-2015, 12:44
Ecco perchè amo questa community!! :Prrr:
Uno non deve perdere tempo per mangiarsi la testa tra 1000 prodotti...viene qui e chiede a chi le cose ha già! :D
Grazie z3llo per le illuminazioni! Noto pero' con profondo dispiacere che non hai proprio menzionato la Logitech G105... :muro: Presumo non sia cambiato niente tra quella di 2 anni fa e quella di adesso...
Ok, allora credo proprio che andrò tra le 2 che mi hai consigliato tu.
Cosa cambia tra la ultmate e la TK?

Purtroppo non avendo mai usato una G105 non saprei davvero; conosco sia possessori di G510 che di G110, e onestamente non ho sentito di problemi di quel tipo. Piuttosto sulla G510 a volte capita che i tasti smettano proprio di funzionare senza apparente motivo, altro non so dirti...

Per quanto riguarda le QuickFire, la differenza maggiore è che la Ultimate ha il layout completo classico, quindi oltre alla parte con le lettere e i modificatori ha la zona centrale con le frecce e i tasti INS, CANC, INIZIO eccetera, e a destra ha il tastierino numerico. La TK invece è tenkeyless, cioè non ha la zona centrale e ha solo il tastierino con quei tasti in seconda funzione.
Se no ci sarebbe anche la QuickFire Rapid-i sempre con cherry brown e layout italiano a cui manca invece il tastierino.
La Ultimate ha la retroilluminazione rossa, le altre due bianca.

Eccole:

http://i.imgur.com/Svorrxg.png

z3llo
29-03-2015, 12:51
Con queste domande un pelo mi spiazzi, ma proviamo a rispondere:
- I tasti macro, so cosa sono, ma avendo mai avuto una tastiera con macro non sono mai riuscito a capirne la reale utilità, quindi non saprei.
- Retroilluminazione, si mi farebbe piace, magari con più colori modificabili sempre da tastiera
- Tastiera la vorrei completa, compresa di tastierino, tasti freccie e magari pure altri tasti funzione, quello che uso più spesso è il tasto calcolatrice.
- Deve essere col cavo, la userò collegata ad uno switch KVM.

Come mouse ho già un Roccat Pyra, ma purtroppo nell'uso mi si è rovinato il cavo e ora l'ho sistemato con del nastro isolante, ma ogni tanto questa riparazione mi frena il mouse e per fortuna sono riuscito a intervenire prima che si tranciassero i cavi..

Allora, se non ti interessa che sia meccanica, la TT eSports Challenger Prime potrebbe fare al caso tuo: retroilluminazione in tre colori intercambiabili, tasti funzione rimappabili (quindi potresti impostare la calcolatrice), ma non so se si trova con layout italiano.

Se invece la vuoi meccanica, con i led a più colori mi vengono in mente solo le Razer BlackWidow Chroma e la nuova Corsair K70 RGB, che però costicchiano entrambe (sui 150€).

Se invece rinunci alla retroilluminazione a a più colore e vuoi una meccanica con i tasti funzione mi sa che l'unica è prenderne una coi tasti macro (tipo la Trigger Z o la Logitech G710+) e impostare la calcolatrice su uno di quelli...

In ogni caso sappi che ci sono molti software che ti permettono di associare a combinazioni di tasti funzioni specifiche (aprire la calcolatrice di Windows sicuramente) su qualsiasi tastiera. Quindi se ti accontenti di un ipotetico CTRL + F1 o cose simili invece del tasto dedicato puoi risolvere anche così.

Speedy L\'originale
29-03-2015, 13:28
Allora, se non ti interessa che sia meccanica, la TT eSports Challenger Prime potrebbe fare al caso tuo: retroilluminazione in tre colori intercambiabili, tasti funzione rimappabili (quindi potresti impostare la calcolatrice), ma non so se si trova con layout italiano.

Se invece la vuoi meccanica, con i led a più colori mi vengono in mente solo le Razer BlackWidow Chroma e la nuova Corsair K70 RGB, che però costicchiano entrambe (sui 150€).

Se invece rinunci alla retroilluminazione a a più colore e vuoi una meccanica con i tasti funzione mi sa che l'unica è prenderne una coi tasti macro (tipo la Trigger Z o la Logitech G710+) e impostare la calcolatrice su uno di quelli...

In ogni caso sappi che ci sono molti software che ti permettono di associare a combinazioni di tasti funzioni specifiche (aprire la calcolatrice di Windows sicuramente) su qualsiasi tastiera. Quindi se ti accontenti di un ipotetico CTRL + F1 o cose simili invece del tasto dedicato puoi risolvere anche così.

Sul meccanica o no devo dire che non so realmente cosa cambia rispetto ad una tastiera tradizionale, quindi non posso nemmeno dire se mi interessa oppure no..

Ho provato semplicemente a cercare la tastiera TT che mi consigli, ma non riesco proprio a trovarla disponibile..

150€ x una tastiera mi sembra veramente troppi, non ci tengo.

Ora provo a vedere quelle altre 2 tastiere che mi consigli, come la trigger Z e la logitech.

Sulla scorciatoia da tastiera x la calcolatrice non ci avevo pensato, ma ritengo pure molto comodo avere a che fare con un tasto solo..

Mentre la Octane proprio me la sconsigli? Su questo sito vedo che ne parlano bene.

Diabolik183
29-03-2015, 14:17
Purtroppo non avendo mai usato una G105 non saprei davvero; conosco sia possessori di G510 che di G110, e onestamente non ho sentito di problemi di quel tipo. Piuttosto sulla G510 a volte capita che i tasti smettano proprio di funzionare senza apparente motivo, altro non so dirti...

Per quanto riguarda le QuickFire, la differenza maggiore è che la Ultimate ha il layout completo classico, quindi oltre alla parte con le lettere e i modificatori ha la zona centrale con le frecce e i tasti INS, CANC, INIZIO eccetera, e a destra ha il tastierino numerico. La TK invece è tenkeyless, cioè non ha la zona centrale e ha solo il tastierino con quei tasti in seconda funzione.
Se no ci sarebbe anche la QuickFire Rapid-i sempre con cherry brown e layout italiano a cui manca invece il tastierino.
La Ultimate ha la retroilluminazione rossa, le altre due bianca.
Eccole:

Grazie z3llo per l'esaustiva argomentazione. :)

z3llo
29-03-2015, 15:57
Sul meccanica o no devo dire che non so realmente cosa cambia rispetto ad una tastiera tradizionale, quindi non posso nemmeno dire se mi interessa oppure no..

Ho provato semplicemente a cercare la tastiera TT che mi consigli, ma non riesco proprio a trovarla disponibile..

150€ x una tastiera mi sembra veramente troppi, non ci tengo.

Ora provo a vedere quelle altre 2 tastiere che mi consigli, come la trigger Z e la logitech.

Sulla scorciatoia da tastiera x la calcolatrice non ci avevo pensato, ma ritengo pure molto comodo avere a che fare con un tasto solo..

Mentre la Octane proprio me la sconsigli? Su questo sito vedo che ne parlano bene.

Non so davvero per la Octane, ho letto troppi problemi sia relativi al mouse che alla tastiera. Io non la consiglierei, idem il kit Devastator.

Il fatto è che tastiere da gaming con il tasto calcolatrice dedicato non ce ne sono, quindi se vuoi evitare combinazioni di tasti l'unica è prenderne una con i tasti macro e settare la calcolatrice su uno di quelli.

Se non ti interessa che sia meccanica guarda anche la Logitech G510 (o la sorella minore G105) su Amazon, le trovi a 50-60€, sono retroilluminate e hanno i tasti G su cui so per certo che si possano bindare le applicazioni e quindi anche la calcolatrice :)
In alternativa anche la Roccat Isku (però qui saliamo di prezzo e quindi a quel punto vai sulle meccaniche).

Per quanto riguarda le meccaniche, oltre alla Trigger Z e alla G710+ guarda anche la Roccat Ryos MK Glow, anche lei ha i tasti macro.

Gnaffer
29-03-2015, 19:15
Ho una G110 da 5 anni ormai. Perfetta, nessun problema. Solo ha smesso di funzionare il tasto 4 del tastierino numerico un paio di mesi fa ma dopo 5 anni di uso intensivo direi che un problemuccio così ci può anche stare. Ancora devo decidermi ad aprirla per vedere se posso fare qualcosa ma non ne ho mai voglia:D

Molto utili i tasti per il media player in alto, la rotellina per il volume e il tasto mute (se devi stoppare la musica di colpo o vuoi cambiare celermente le canzoni in una playlist o devi abbassare il volume perchè fai troppo rumore sono una manna dal cielo). I tasti G personalizzabili anche sono semplici da settare tramite il software della Logitech e si rivelano veramente utili. Comodissimo lo switch che disabilità il tasto Start per evitare in game di ridurre a icona il gioco per errore nei momenti critici (mi ha salvati da tantissimi smadonnamenti). Ottima anche le retroilluminazione con possibilità di spegnerla e accenderla con un tasto dedicato (di giorno è inutile tenerla accesa).

Non ho mai usato i connettore minijack posteriori quindi su quelli non saprei dire nulla.

Per il resto considera che ci mangiavo sopra quindi chili di briciole che entravano, mi saranno caduti non sò quanti bicchieri di latte-coca-acqua e ancora è qui che funziona perfettamente. Insomma, consigliatissima:) e non solo per un videogiocatore ma anche per l'utente medio che vorrebbe semplificarsi la vita tra i tasti G e la retroilluminazione (non a tutti piace un ambiente illuminato)

z3llo
29-03-2015, 20:56
Ho una G110 da 5 anni ormai. Perfetta, nessun problema. Solo ha smesso di funzionare il tasto 4 del tastierino numerico un paio di mesi fa ma dopo 5 anni di uso intensivo direi che un problemuccio così ci può anche stare. Ancora devo decidermi ad aprirla per vedere se posso fare qualcosa ma non ne ho mai voglia:D

Molto utili i tasti per il media player in alto, la rotellina per il volume e il tasto mute (se devi stoppare la musica di colpo o vuoi cambiare celermente le canzoni in una playlist o devi abbassare il volume perchè fai troppo rumore sono una manna dal cielo). I tasti G personalizzabili anche sono semplici da settare tramite il software della Logitech e si rivelano veramente utili. Comodissimo lo switch che disabilità il tasto Start per evitare in game di ridurre a icona il gioco per errore nei momenti critici (mi ha salvati da tantissimi smadonnamenti). Ottima anche le retroilluminazione con possibilità di spegnerla e accenderla con un tasto dedicato (di giorno è inutile tenerla accesa).

Non ho mai usato i connettore minijack posteriori quindi su quelli non saprei dire nulla.

Per il resto considera che ci mangiavo sopra quindi chili di briciole che entravano, mi saranno caduti non sò quanti bicchieri di latte-coca-acqua e ancora è qui che funziona perfettamente. Insomma, consigliatissima:) e non solo per un videogiocatore ma anche per l'utente medio che vorrebbe semplificarsi la vita tra i tasti G e la retroilluminazione (non a tutti piace un ambiente illuminato)

La G110 l'avrei consigliata anch'io, ma non si trova più :(
È stata sostituita dalla G105.

Gnaffer
29-03-2015, 21:03
Ah si?? :eek: certo che Logitech applica delle politiche poco coerenti.. Ho anche delle Logitech Z4 (casse da scrivania con un sub da 8", piccole ma mostruose!) anch'esse fuori mercato senza nessun degno rimpiazzo.. bha valla a capire:rolleyes:

Jeetkundo
29-03-2015, 23:15
Alla fine ho deciso di restituire la g510. Ora penso di andare sulle meccaniche.

Mi ispira la roccat ryos mk: i cherry black leggo che sono tra i più silenziosi (ottimo) ma possono stancare in scrittura - e devo anche usarla per lavoro. Considerando che però tendo a "pestare" abbastanza sulla tastiera... potrebbero essere ok per me?

In generale mi serve comunque il layout ITA + macro (il minimo indispensabile, la g510 ne aveva troppe). Requisito Opzionale: illuminata. Budget entro i 120€. Grazie per gli eventuali consigli.

z3llo
30-03-2015, 09:02
Alla fine ho deciso di restituire la g510. Ora penso di andare sulle meccaniche.

Mi ispira la roccat ryos mk: i cherry black leggo che sono tra i più silenziosi (ottimo) ma possono stancare in scrittura - e devo anche usarla per lavoro. Considerando che però tendo a "pestare" abbastanza sulla tastiera... potrebbero essere ok per me?

In generale mi serve comunque il layout ITA + macro (il minimo indispensabile, la g510 ne aveva troppe). Requisito Opzionale: illuminata. Budget entro i 120€. Grazie per gli eventuali consigli.

Allora, su quella fascia di prezzo e con retroilluminazione, layout italiano e qualche tasto macro puoi andare su:

- Roccat Ryos MK (cherry mx black), ma devi prendere la versione Glow o Pro se vuoi la retroilluminazione completa, perché la versione base ha solo WASD e le frecce illuminate

- CM Storm QuickFire Trigger Z (cherry mx brown)

- Razer BlackWidow Ultimate (switch Razer molto simili ai cherry mx blue)

- Asus Strix Tactic Pro (cherry mx red)

- Logitech G710+ (cherry mx brown)

Altre con layout ita e tasti macro a quel prezzo non mi vengono in mente.
Se puoi salire sui 150€ ci sono le Corsair K95 volendo che sono ottime comunque.

Jeetkundo
30-03-2015, 09:32
Ottimo. Penso che la scelta sia fra l'Asus Strix e la Ryos MK.

Ora devo decidere se rischiare con i cherry black in scrittura o andare sui red che sono più leggeri. Le altre proposte non le trovo disponibili da Amazon e nel caso volessi restituirle velocemente avrei problemi

Diabolik183
30-03-2015, 09:36
Ottimo. Penso che la scelta sia fra l'Asus Strix e la Ryos MK.

Ora devo decidere se rischiare con i cherry black in scrittura o andare sui red che sono più leggeri. Le altre proposte non le trovo disponibili da Amazon e nel caso volessi restituirle velocemente avrei problemi

Dopo aver visionato decine di video e recensioni (più i consigli preziosissimi di z3llo) ed avendo avuto la possibilità di provare una Razer Black Widow Ultimate 2013 (cherry mx blue) posso dirti che per la scrittura: blue, black, brown.
Gaming hardcore: red
Cherry mx brown: una via di mezzo per chi con la tastiera deve scrivere e "se gli rimane tempo" giocare... :)
Io ho ordinato ieri una CM Quickfire Ultimate Cherry Mx Brown se puo' esserti utile. :)

Jeetkundo
30-03-2015, 21:46
Grazie per i consigli a riguardo della scrittura.

La quickfire mi piaceva ma non aveva macro e non l'ho trovata venduta e spedita da Amazon. Ho optato per la Roccat, arriva giovedì. Speriamo bene :)

Diabolik183
01-04-2015, 11:45
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/01/bade3bd0dfcde4faa3e0314696ff7365.jpg

Arrivata ed ovviamente layout ita.
Vediamo un po' come vanno i "brown", ho giusto un preventivo da mandare... 😂

Sent from my iPhone using Tapatalk

z3llo
01-04-2015, 11:45
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/01/bade3bd0dfcde4faa3e0314696ff7365.jpg

Arrivata ed ovviamente layout ita.
Vediamo un po' come vanno i "brown", ho giusto un preventivo da mandare... 😂

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fammi sapere come ti trovi ;)

Diabolik183
04-04-2015, 11:18
Fammi sapere come ti trovi ;)

Z3llo, buongiorno, saresti cosi' gentile da passarmi un file pdf (se esiste) indicante le "funzioni" attivabili su questa tastiera?
Sul sito ufficiale Cooler master non trovo nulla.
Vorrei capire a cosa servono i tasti funzione secondari situati sul tasto "ins" e "canc" e che differenza c'è se si usa il polling 8ms-4ms,ecc.ecc per semplicemente scrivere o giocare.

Speedy L\'originale
04-04-2015, 12:56
Non so davvero per la Octane, ho letto troppi problemi sia relativi al mouse che alla tastiera. Io non la consiglierei, idem il kit Devastator.

Il fatto è che tastiere da gaming con il tasto calcolatrice dedicato non ce ne sono, quindi se vuoi evitare combinazioni di tasti l'unica è prenderne una con i tasti macro e settare la calcolatrice su uno di quelli.

Se non ti interessa che sia meccanica guarda anche la Logitech G510 (o la sorella minore G105) su Amazon, le trovi a 50-60€, sono retroilluminate e hanno i tasti G su cui so per certo che si possano bindare le applicazioni e quindi anche la calcolatrice :)
In alternativa anche la Roccat Isku (però qui saliamo di prezzo e quindi a quel punto vai sulle meccaniche).

Per quanto riguarda le meccaniche, oltre alla Trigger Z e alla G710+ guarda anche la Roccat Ryos MK Glow, anche lei ha i tasti macro.

Ho provato a cercare i problemi che dici, ma non ho trovato nulla, ma ora provo ad approfondire ;)

Su questo a pensarci meglio posso benissimo chiudere un occhio ed eventualmente fare come dici te.

Provo a dare un'occhiata alle varie tastiere che mi dici, ma non me la sento di spendere 100€ o più per la tastiera..

Ora proverò a guardare tutti i modelli che mi hai detto ;)

Della TT challenger prime che mi dici?

z3llo
04-04-2015, 12:56
Z3llo, buongiorno, saresti cosi' gentile da passarmi un file pdf (se esiste) indicante le "funzioni" attivabili su questa tastiera?
Sul sito ufficiale Cooler master non trovo nulla.
Vorrei capire a cosa servono i tasti funzione secondari situati sul tasto "ins" e "canc" e che differenza c'è se si usa il polling 8ms-4ms,ecc.ecc per semplicemente scrivere o giocare.

Posso spiegarti io.

Su INS e CANC ci sono in seconda funzione le modalità 6KRO e NKRO.
Le attivi con FN+N+INS e FN+N+CANC.

KRO sta per Key Rollover, e sostanzialmente è il numero di input massimi che la tastiera prende contemporaneamente. La maggior parte delle tastiere normali sono 3KRO, cioè puoi premere tre tasti contemporaneamente e al pc arrivano i tre input.

Se attivi la 6KRO quindi puoi premere fino a sei tasti contemporaneamente, con NKRO puoi premerli anche tutti.
Però ho letto che Windows a volte scazza con le tastiere NKRO, a me una volta è successo che accendendo il pc non mi vedesse la tastiera (la vedeva il bios, ma non Win), mentre con 6KRO nessun problema.
Onestamente dato che non mi capita mai nemmeno giocando di premere più di sei tasti insieme ho lasciato 6KRO e non ho mai avuto problemi.

Le funzioni 8MS, 4MS, eccetera, sono invece il tempo di risposta.
Le attivi con FN+P+ il tasto corrispondente.

Onestamente non so quale ci sia attivo sulla mia tastiera e nemmeno mi interessa, non credo che il cervello umano sia in grado di distinguere una differenza di 7 millisecondi sulla pressione di un tasto della tastiera :D

Aut0maN
06-04-2015, 20:03
ci sono tastiere max 100 euro con retroilluminazione verde?
vorrei abbinarla al mio X51 che ha diverse tonalità di colore ma quella che preferisco è appunto verde (blu e rossa mi hanno stancato :D)

z3llo
06-04-2015, 20:30
Della TT challenger prime che mi dici?

Ottimo rapporto qualità prezzo, se la trovi con layout ita (o se non ti interessa il layout) è ottima :)

z3llo
06-04-2015, 20:35
ci sono tastiere max 100 euro con retroilluminazione verde?
vorrei abbinarla al mio X51 che ha diverse tonalità di colore ma quella che preferisco è appunto verde (blu e rossa mi hanno stancato :D)

Con retroilluminazione verde di meccaniche mi viene in mente la BlackWidow Ultimate, ma difficilmente la trovi a meno di 100€.
Altrimenti c'è una Ducky ma il prezzo decolla.

Non meccaniche c'è la DeathStalker, che sul sito Razer costa 99€ e forse su Amazon trovi anche a meno.

Oppure qualche tastieraccia di marca sconosciuta su Amazon sicuramente la trovi coi led verdi :D

Aut0maN
06-04-2015, 22:04
Con retroilluminazione verde di meccaniche mi viene in mente la BlackWidow Ultimate, ma difficilmente la trovi a meno di 100€.
Altrimenti c'è una Ducky ma il prezzo decolla.

Non meccaniche c'è la DeathStalker, che sul sito Razer costa 99€ e forse su Amazon trovi anche a meno.

Oppure qualche tastieraccia di marca sconosciuta su Amazon sicuramente la trovi coi led verdi :D

la blackwidow mi piace, ho visto che sembra essere una delle poche razer con layout ita
ero quasi convinto per la cm quickfire tk ma la trovo solo white e non mi piace come colore

LucaZPF
09-04-2015, 09:43
Ciao a tutti.
Ho una G15 e volevo sapere se qualcuno di voi utilizza il display per visualizzare le info di programmi tipo EVGA Precision X o Afterburner.
Noto che da qualche versione, il font è completamente sballato e vedo solo la metà delle informazioni, le altre sono tagliata.
E' capitato a qualcuno?
ciao grazie

Speedy L\'originale
09-04-2015, 12:17
Ottimo rapporto qualità prezzo, se la trovi con layout ita (o se non ti interessa il layout) è ottima :)

Trovata su Amazon, ma non riesco a capire il layout, ma per le mie abitudini la vorrei in ita, roba che purtroppo non riesco a capire dal sito..
Ho provato a contattare il venditore ieri sera, ma x ora non ho risposta..

rsvmax
12-04-2015, 09:43
Ciao a tutti,
mi date due dritte su una tastiera 99% solo Gaming :

Prezzo medio €150
Meccanica
Se fattibile illuminata rosso

*mi piacciono le Roccat ma non credo corrispondano in pieno a quello che cerco.

ho letto molto del tread ma non avendone provata nessuna non mi raccapacito, grazie.

rsvmax
12-04-2015, 10:28
Io ho la Roccat MK Pro, che personalmente trovo eccezionale, però la colorazione è solo Blu ;)

La Ryos?
La trovo solo con gli MX Black , è corretto ?

z3llo
12-04-2015, 13:50
Ciao a tutti,
mi date due dritte su una tastiera 99% solo Gaming :

Prezzo medio €150
Meccanica
Se fattibile illuminata rosso

*mi piacciono le Roccat ma non credo corrispondano in pieno a quello che cerco.

ho letto molto del tread ma non avendone provata nessuna non mi raccapacito, grazie.

Io ti consiglio Corsair K70 (led rossi e cherry mx brown/red con layout ita) oppure CM QuickFire Ultimate (led rossi e cherry mx brown con layout ita).

La prima costa sui 150€, la seconda sui 100€.

Ciau

rsvmax
12-04-2015, 19:56
Io ti consiglio Corsair K70 (led rossi e cherry mx brown/red con layout ita) oppure CM QuickFire Ultimate (led rossi e cherry mx brown con layout ita).

Ciau

I prodotti CM non mi hanno mai fatto impazzire in generale, bella la K70 peccato per il design dei tasti scoperti..... comunque niente male, grazie.

floop
14-04-2015, 09:36
consigli per una tastiera compatta come la coolermaster quickfire rapid-i?

cioè senza tastierino numerico thanks

magari meno costosa delal quickfire

alphacentauri87
19-04-2015, 18:26
mi piace questa tastiera compatta Ozone Strike Battle

http://static.trustedreviews.com/94/000031fb7/be72_orh348w620/P1100912.jpg

ma non riesco a trovarla con il layout in italiano..

ma solo UK, US, e DE

cosa cambia se uso quella UK ?

e secondo voi li vale 80 euro? (userei i brown come MX)

Sakurambo
21-04-2015, 15:14
Salve, dovrei pensionare la mia gloriosa G15 e vorrei passare ad una meccanica con le seguenti caratteristiche minime:
- uso principale gioco :)
- uso secondario gioco :D
- retroilluminazione
- layout italiano
- tasti G programmabili (non ne servono uno sproposito quelli della g15 son anche troppi ma 6 / 8 possono bastare)
Nessun limite di prezzo.
Leggendo da questa discussione ho individuato una serie di prodotti ed eventualmente delle caratteristiche; se non ho capito male per il gioco gli interruttori raccomandati sono i red senza feed o eventualmente il marrone con feed.
Basandomi su quanto scritto mi potrebbe interessare la RYOS MK Pro, ma le caratteristiche dal sito non sono proprio uguali a quanto trovo in rete, e non trovo una versione red in layout italiano.
Eventualmente la G710+ ha layout italiano?
Che altro potrete suggerirmi con le caratteristiche sopra enunciate?

z3llo
21-04-2015, 15:54
Salve, dovrei pensionare la mia gloriosa G15 e vorrei passare ad una meccanica con le seguenti caratteristiche minime:
- uso principale gioco :)
- uso secondario gioco :D
- retroilluminazione
- layout italiano
- tasti G programmabili (non ne servono uno sproposito quelli della g15 son anche troppi ma 6 / 8 possono bastare)
Nessun limite di prezzo.
Leggendo da questa discussione ho individuato una serie di prodotti ed eventualmente delle caratteristiche; se non ho capito male per il gioco gli interruttori raccomandati sono i red senza feed o eventualmente il marrone con feed.
Basandomi su quanto scritto mi potrebbe interessare la RYOS MK Pro, ma le caratteristiche dal sito non sono proprio uguali a quanto trovo in rete, e non trovo una versione red in layout italiano.
Eventualmente la G710+ ha layout italiano?
Che altro potrete suggerirmi con le caratteristiche sopra enunciate?

Ciao.
Prima di tutto, sei chi penso io? (HoS, Midgard..?) :D

La G710+ con layout italiano esiste ma non si trova facilmente.

Per quello che serve a te, se non hai problemi di budget andrei su una Corsair K95 RGB (cherry mx red) che costa sui 200€ però.
In alternativa, sui 110-120€ CM Trigger Z (cherry mx brown), Asus STRIX Tactic Pro (cherry mx red).

Se no appunto la Ryos MK Pro, che dubbi avevi a riguardo?

Ciau

Sakurambo
21-04-2015, 17:24
Ciao.
Prima di tutto, sei chi penso io? (HoS, Midgard..?) :D

La G710+ con layout italiano esiste ma non si trova facilmente.

Per quello che serve a te, se non hai problemi di budget andrei su una Corsair K95 RGB (cherry mx red) che costa sui 200€ però.
In alternativa, sui 110-120€ CM Trigger Z (cherry mx brown), Asus STRIX Tactic Pro (cherry mx red).

Se no appunto la Ryos MK Pro, che dubbi avevi a riguardo?

Ciau

Non credo ci conosciamo, ma gioco come Sauron a BF dai tempi del 1942 :cool:
Cmq il problema è trovare i prodotti che ti ho elencato in layout ITA, nello specifico la PRO l'ho trovata solo cherry black.
La G710+ è un puro miraggio :stordita:
Vedo che esiste anche una versione k90 che non è male ma anche questa introvabile...

z3llo
21-04-2015, 21:58
Non credo ci conosciamo, ma gioco come Sauron a BF dai tempi del 1942 :cool:
Cmq il problema è trovare i prodotti che ti ho elencato in layout ITA, nello specifico la PRO l'ho trovata solo cherry black.
La G710+ è un puro miraggio :stordita:
Vedo che esiste anche una versione k90 che non è male ma anche questa introvabile...

No allora no, conoscevo un Sakurambo ai tempi di Ultima Online, ma tipo 15 anni fa :asd:

La Ryos purtroppo con layout italiano c'è solo con cherry black.
Per le altre, Trigger Z e K95 le trovi su Drako con layout ita, la Asus Strix sia su Amazon che su Drako :)

Già che ci sei dai un'occhiata alla CM Storm Mech, se ti piace la forma particolare. Anche quella c'è con layout italiano su Drako.

Ciau!

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Sakurambo
22-04-2015, 11:21
Ho notato che il maggior fornitore di tastiere gaming è il dragone; ho contattato la Logitech per la 710+ vedevo che anche nel cantone svizzero non c'è il layout ita...

EDIT:
Anche la Logitech ha confermato l'inesistenza del layout italiano per la 710+

Plutone69
24-04-2015, 11:11
La mia gloriosa Logitech G11 ha lasciato la sua fulgida vita terrena a causa di un maldestro gesto della temibile accoppiata figlia duenne su mamma sbadata: una semplice ed innocua bottiglietta di acqua si è inesorabilmente rovesciata su di essa, inondando il cuore della G11 e mettendola fuori uso. A nulla è valso il mezzo pomeriggio passato ad asciugare l'asciugabile con il phon, nello smontare tutto lo smontabile e pulire con cotton-fioc ed alcool i mille circuiti... Alcuni tasti sono totalmente inibiti e altri generano simpatiche macro!

Ciò premesso avrei intenzione di comprarne una nuova. Il problema è che ormai mi sono abituato ad utilizzare i 18 tasti programmabili situati sul lato sx (li uso al posto dei famosissimi ASDQWE) e quindi avrei questa necessità.
Potete consigliarmi una tastiera per giocare che abbia i 18 tasti programmabili sul lato sx e che non costi più del centinaio di €?

Io personalmente avevo messo gli occhi sulla logitech G510 (senza s) oppure sulla corsair k50 ma non so cosa è meglio.

Attendo qualche aiuto

rsvmax
25-04-2015, 16:10

Ciau

......tralasciando l'illuminazione? cosa consigliate?
Grazie.

z3llo
26-04-2015, 01:33
......tralasciando l'illuminazione? cosa consigliate?
Grazie.

Io ti consiglio comunque una di queste due, illuminazione o meno.

Se no ci sono le Filco, le WASD e le Das Keyboard, che però costano molto molto di più.

rsvmax
27-04-2015, 11:54
Io ti consiglio comunque una di queste due, illuminazione o meno.

Se no ci sono le Filco, le WASD e le Das Keyboard, che però costano molto molto di più.

Come mouse consigliate l'accoppiata di marca con la tastiera o non è importante?
Grazie ancora.

z3llo
27-04-2015, 16:26
Come mouse consigliate l'accoppiata di marca con la tastiera o non è importante?
Grazie ancora.

Non è importante :)

In alcuni casi però hai funzioni extra, ad esempio se prendi tastiera e mouse Roccat hai la possibilità di usare la funzione Easy Shift della tastiera con i tasti del mouse o viceversa.

Per il resto non cambia nulla, se non al limite la comodità di poter gestire più dispositivi dallo stesso software.

rsvmax
28-04-2015, 05:48
Non è importante :)

In alcuni casi però hai funzioni extra, ad esempio se prendi tastiera e mouse Roccat hai la possibilità di usare la funzione Easy Shift della tastiera con i tasti del mouse o viceversa.

Per il resto non cambia nulla, se non al limite la comodità di poter gestire più dispositivi dallo stesso software.
OK, thanks.

M23592
03-05-2015, 12:40
Ragazzi qualche consiglio per una buona tastiera gaming sui 40\50? Grazie ;)

Diabolik183
03-05-2015, 15:27

53 € sul'amazzone c'è la Logitech G105 a membrana, tasti macro e retroilluminazione blu. Direi che sarebbe un buon compromesso per poi buttarsi su una meccanica. :)

z3llo
03-05-2015, 15:58

Secondo me sono soldi sprecati, meglio andare su una meccanica da 70€.

In alternativa io per una tastiera a membrana non spenderei più di 15€ per una normale Logitech K120 che non fa nulla meno di quelle da 50€ (e anzi come qualità spesso è anche meglio).

A meno che ti servano i tasti macro o qualche altra funzione particolare.

M23592
03-05-2015, 16:13
Meccaniche da 70 quali sarebbero?

z3llo
03-05-2015, 19:44
Meccaniche da 70 quali sarebbero?

Adesso su Drako c'è a 69€ la Ozone Strike (layout ita), su Amazon a 74€ le QuickFire Rapid-i (layout ita), e se non ti interessa il layout italiano si trovano in giro anche altri modelli su quel prezzo ;)

Ma anche se dovessi decidere di spendere qualcosa in più, sarebbero soldi ben spesi. Nel senso, meglio spendere 100€ per una meccanica che 50€ per una membrana, SEMPRE, sia per la qualità e la piacevolezza d'uso che per la durata della tastiera.

Altrimenti ripeto, se per qualsiasi ragione non vuoi/puoi spendere tanto, allora secondo me è meglio andare su tastiere normali da 15€ di buona qualità.

M23592
03-05-2015, 20:55
Adesso su Drako c'è a 69€ la Ozone Strike (layout ita), su Amazon a 74€ le QuickFire Rapid-i (layout ita), e se non ti interessa il layout italiano si trovano in giro anche altri modelli su quel prezzo ;)

Ma anche se dovessi decidere di spendere qualcosa in più, sarebbero soldi ben spesi. Nel senso, meglio spendere 100€ per una meccanica che 50€ per una membrana, SEMPRE, sia per la qualità e la piacevolezza d'uso che per la durata della tastiera.

Altrimenti ripeto, se per qualsiasi ragione non vuoi/puoi spendere tanto, allora secondo me è meglio andare su tastiere normali da 15€ di buona qualità.

Grazie mille. Penso che allora partirò con una normale tastiera a membrana retroilluminata da 20\30, per poi passare magari ad una meccanica piú avanti ;)

29Leonardo
04-05-2015, 15:54

Sempre sui 70€ circa non ne fanno di meccaniche che abbiano anche il tastierino numerico?

Oppure non esistono dei "tastierini numerici con piu pulsanti" sempre meccanici?

sinergine
05-05-2015, 19:22
.... su Amazon a 74€ le QuickFire Rapid-i (layout ita)....

Era qualche offerta? Non riesco a trovarla.

Ci sono altri modelli di tastiere retroilluminate senza il tastierino numerico? Non mi importa che siano meccaniche

z3llo
10-05-2015, 21:16
Sempre sui 70&euro; circa non ne fanno di meccaniche che abbiano anche il tastierino numerico?

Oppure non esistono dei "tastierini numerici con piu pulsanti" sempre meccanici?

La Ozone Strike ha il tastierino :)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Diabolik183
13-05-2015, 11:45
Ragazzi, per i possessori della Quickfire Ultimate, dopo circa 1 mese vorrei chiedervi cio' che sto notando:
1. Il tasto space se premuto a destra sembra che "sballottoli un poco" (nel senso che fa un po' di gioco) è normale?
2. Alcuni tasti risultano più "soffici" da premere....altri invece sembrano duri (tipo il tasto shift di destra).
Fatemi sapere prima che mi "fissi".

z3llo
14-05-2015, 02:11
Ragazzi, per i possessori della Quickfire Ultimate, dopo circa 1 mese vorrei chiedervi cio' che sto notando:
1. Il tasto space se premuto a destra sembra che "sballottoli un poco" (nel senso che fa un po' di gioco) è normale?
2. Alcuni tasti risultano più "soffici" da premere....altri invece sembrano duri (tipo il tasto shift di destra).
Fatemi sapere prima che mi "fissi".

Per la barra spaziatrice è normale, lo fa anche la mia. Ha un po' di gioco ma in realtà se ci fai caso è da tutti e due i lati, se smonti il tasto scopri anche il perché :D Il perno di metallo non si incastra come su altre tastiere, ma va inserito in uno spazio lungo 3-4mm, si muove per quello.

Sui tasti più soffici non so, ci sto facendo caso adesso ma forse in effetti lo shift destro fa un pelino più resistenza del sinistro. Anche qui credo dipenda da come il perno agisce sullo switch, probabilmente è più duro perché a destra ha il perno e a sinistra no per via della differente lunghezza dei tasti.

dantess
14-05-2015, 10:05
ciao ragazzi, la giorno d'oggi conviene considerare un g19?

Diabolik183
19-05-2015, 19:08
Ciao ragazzi, dopo circa 1 mese e piu' di utilizzo della CM Quickfire Ultimate posso affermare che è davvero fantastica...in ambito gaming non l'ho usata molto pero' in ambito lavorativo ci ho scritto un bel po' e credo di averci ormai fatto l'abitudine. All'inizio commettevo una quantità di errori abnorme, poi piano piano devo dire che mi sono abituato. L'unica pecca (ma credo sia per tutte le tastiere meccaniche) è che alcune volte nel pigiare un tasto, scrivendo veloce, corri il rischio di pigiarne 2, pero' ripeto è uno spettacolo.
Non ho provato la cherry-mx red ma credo che la brown faccia gia' al caso mio.
Grazie di cuore all'utente @zello che me l'ha consigliata.

P.S. Mi confermate che la parte inferiore di quei tasti non è illuminata?
Grazie.

http://prntscr.com/7723hi

z3llo
19-05-2015, 21:54
Ciao ragazzi, dopo circa 1 mese e piu' di utilizzo della CM Quickfire Ultimate posso affermare che è davvero fantastica...in ambito gaming non l'ho usata molto pero' in ambito lavorativo ci ho scritto un bel po' e credo di averci ormai fatto l'abitudine. All'inizio commettevo una quantità di errori abnorme, poi piano piano devo dire che mi sono abituato. L'unica pecca (ma credo sia per tutte le tastiere meccaniche) è che alcune volte nel pigiare un tasto, scrivendo veloce, corri il rischio di pigiarne 2, pero' ripeto è uno spettacolo.
Non ho provato la cherry-mx red ma credo che la brown faccia gia' al caso mio.
Grazie di cuore all'utente @zello che me l'ha consigliata.

P.S. Mi confermate che la parte inferiore di quei tasti non è illuminata?
Grazie.

http://prntscr.com/7723hi

Figurati :D

Per l'illuminazione confermo, è normale.
Ecco una foto della mia:

http://i.imgur.com/EfyGrBn.png

Se togli i caps vedrai che il led è solo sopra, è per quello :)

Diabolik183
22-05-2015, 18:18
Figurati :D

Per l'illuminazione confermo, è normale.
Ecco una foto della mia:

http://i.imgur.com/EfyGrBn.png

Se togli i caps vedrai che il led è solo sopra, è per quello :)

Grazie mille z3llo! ;)

z3llo
23-05-2015, 10:11

Direi di no, vai di meccanica. La G19 poi si trova a cifre folli, non ha proprio senso :)

Grazie mille z3llo! ;)

De nada :D

iorfader
23-05-2015, 10:24
raga mi dite perchè non riesco a vendere le tastiere in firma? non capisco:muro: :mbe:

bombolo_flint
23-05-2015, 19:11

Se devi spendere una cifra folle come ti è già stato detto,per di più per una tastiera obsoleta a membrana come la G19.Allora o vai sullo store Logitech non Italia e ti prendi una Logitech G710+ con switch meccanici Cherry MX Brown o MX Blue (a tua scelta),oppure la Logitech G910 con switch meccanici proprietari Romer-G (con 1,5mm di attuazione invece dei 2mm dei Cherry MX).Oppure scegli tra la Corsair K70 o la Corsair K95 (se ti servono le Macro). :)

Ciao. ;)

Susanoo78
08-06-2015, 19:13
Salve ragazzi, mi consigliate una tastiera?
mi interessa specialmente il lato estetico :D logicamente anche la qualità

io avevo adocchiato queste 3

corsair k70 rgb

razer deathstalker

cooler master quickfire ultimate.

Diabolik183
08-06-2015, 19:48
Salve ragazzi, mi consigliate una tastiera?
mi interessa specialmente il lato estetico :D logicamente anche la qualità

io avevo adocchiato queste 3

corsair k70 rgb

razer deathstalker

cooler master quickfire ultimate.

Io ho la QuickFire Ultimate cherry mx brown che mi è stata consigliata in questo thread ed in particolare dall'utente @z3llo.
Dopo anni di tastiere a membrana ti posso dire a pochi mesi dall'utilizzo che benedico quei soldi. ;)

29Leonardo
09-06-2015, 09:04
Ma non ne fanno con il poggiapolsi?

Susanoo78
09-06-2015, 11:15
Io ho la QuickFire Ultimate cherry mx brown che mi è stata consigliata in questo thread ed in particolare dall'utente @z3llo.
Dopo anni di tastiere a membrana ti posso dire a pochi mesi dall'utilizzo che benedico quei soldi. ;)

sai, queste tastiere sono fichissime ma ho tipo ilk timore che i led si rompano dopo neanche 1 mese

bombolo_flint
09-06-2015, 16:00
Sto pensando di sostituire la mia vecchia tastiera e prenderne una meccanica, mi piacciono molto le Corsair. Tra la K70 RGB e la K95 RGB la differenza è solo nella presenza o meno dei tasti macro?

Si,la differenza tra Corsair K70 e K95 RGB sta solo che nella seconda la K95 hai la sezione con i tasti Macro e puoi regolare il colore della retroilluminazione e effetti di movimento della retroilluminazione a tuo piacimento.Mentre nella K70 la retroilluminazione è di colore rosso,con cinque gradazioni di rosso selezionabili.Il poggiapolsi è uguale,anche la struttura è identica in alluminio spazzolato,il poggiapolsi è molto comodo in entrambi i modelli.Te la consiglio se vuoi una tastiera comoda per lunghe sessioni non solo di gaming,ma sopratutto di scrittura,così da evitare lo stress al tunnel carpale e avere una postura dell'avambraccio,polso e mani naturale. :)

P.S: Comunque è disponibile anche la K70 RGB,dove puoi regolare il colore della retroilluminazione con effetti annessi,secondo i tuoi gusti.

Ciao. ;)

Susanoo78
09-06-2015, 19:09
Si,la differenza tra Corsair K70 e K95 RGB sta solo che nella seconda la K95 hai la sezione con i tasti Macro e puoi regolare il colore della retroilluminazione e effetti di movimento della retroilluminazione a tuo piacimento.Mentre nella K70 la retroilluminazione è di colore rosso,con cinque gradazioni di rosso selezionabili.Il poggiapolsi è uguale,anche la struttura è identica in alluminio spazzolato,il poggiapolsi è molto comodo in entrambi i modelli.Te la consiglio se vuoi una tastiera comoda per lunghe sessioni non solo di gaming,ma sopratutto di scrittura,così da evitare lo stress al tunnel carpale e avere una postura dell'avambraccio,polso e mani naturale. :)

P.S: Comunque è disponibile anche la K70 RGB,dove puoi regolare il colore della retroilluminazione con effetti annessi,secondo i tuoi gusti.

Ciao. ;)

piace molto anche a me la k70.
quella con modifica dell'illuminazione credo sia la k70 rgb

29Leonardo
10-06-2015, 08:12
peccato sia con gli switch red.

Susanoo78
11-06-2015, 12:04
Grazie della spiegazione! Penso che a questo punto prenderò la K70RGB.. tutti quei led colorati sono irresistibili :D
Spero di trovarmi bene, la mia unica esperienza con una meccanica è stata con una Razer, ma è durata pochi minuti perché mi sono accorta che aveva 5 o 6 tasti rotti e l'ho restituita immediatamente.
Ho visto che la Corsair ha i Cherry MX Red, sono indicati per l'uso che vorrei farne (giocare a WoW e lunghe sessioni di scrittura) o dovrei puntare ad altro?

credo sia una delle migliori. però che prezzo :mc:

weaponX
19-06-2015, 09:53
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema.
Ho la Corsair K70 RGB comprata per sostituire la K70 normale che si era danneggiata (buono sconto + differenza di prezzo).
Capita molto spesso che all'avvio del PC la tastiera non viene riconosciuta e devo scollegarla e ricollegarla per farla riconoscere e funzionare (il PC è quello in firma).
Qualcuno sa come posso risolvere? Avete avuto problemi simili?
I driver e il software sono installati all'ultima versione come il firmware.
Il software si avvia normalmente ma mi dice che la periferica non è collegata.
Grazie per l'eventuale aiuto.

Gimmy2
20-06-2015, 18:33
Ciao a tutti!

Scrivo qui così evito di creare un nuovo thread: vorrei cambiare tastiera (sto rifacendo il PC e quindi già che ci sono... :D), stavo cercando una tastiera che abbia layout italiano e illuminazione RGB, volevo stare sui 50-60 €. Che sia a membrana o meccanica non mi interessa, vengo da una tastiera da 10€ usata per gaming per anni senza problemi :D

Per ora l'unica che ho trovato che soddisfa questi requisiti è la Tesoro Lobera, opinioni a riguardo? Qualche altra alternativa?

Grazie mille a tutti! :)

sinergine
20-06-2015, 18:42
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema.
Ho la Corsair K70 RGB comprata per sostituire la K70 normale che si era danneggiata (buono sconto + differenza di prezzo).
Capita molto spesso che all'avvio del PC la tastiera non viene riconosciuta e devo scollegarla e ricollegarla per farla riconoscere e funzionare (il PC è quello in firma).
Qualcuno sa come posso risolvere? Avete avuto problemi simili?
I driver e il software sono installati all'ultima versione come il firmware.
Il software si avvia normalmente ma mi dice che la periferica non è collegata.
Grazie per l'eventuale aiuto.

Hai provato a collegarla alle porte USB 3? Dovrebbero dare più corrente.

weaponX
20-06-2015, 19:03
Hai provato a collegarla alle porte USB 3? Dovrebbero dare più corrente.

Purtroppo non ho porte USB 3 :(
La scheda madre è un modello vecchio ed economico.
Comunque la tastiera si accende e si illumina normalmente e che certe volte non viene riconosciuta dal sistema.

Koji
02-07-2015, 14:49
Ciao a tutti. Dopo una pessima esperienza con una Trust Gx280 ho deciso di spendere qualcosa in più per avere qualcosa di più affidabile, rimanedo sempre sulla membrana perchè non sopporto il rumore (e il costo) delle meccaniche.

Avevo adocchiato la Logitech G105 o la Steelseries Apex Raw, però di quest'ultima dovrei valutare bene la lunghezza perchè non so se mi ci sta sulla scrivania. Sul sito Steelseries non riesco a trovare nulla e sugli shop danno misure diverse (50, 52, 55...). C'è nessuno che ce l'ha e mi potrebbe dare la misura esatta? :stordita:

Ovviamente sono ben accetti vostri commenti/esperienze con le suddette tastiere. Grazie. :)

Ale1992
03-07-2015, 19:13
Ciao a tutti!

Scrivo qui così evito di creare un nuovo thread: vorrei cambiare tastiera (sto rifacendo il PC e quindi già che ci sono... :D), stavo cercando una tastiera che abbia layout italiano e illuminazione RGB, volevo stare sui 50-60 €. Che sia a membrana o meccanica non mi interessa, vengo da una tastiera da 10€ usata per gaming per anni senza problemi :D

Per ora l'unica che ho trovato che soddisfa questi requisiti è la Tesoro Lobera, opinioni a riguardo? Qualche altra alternativa?

Grazie mille a tutti! :)
Io avevo preso a 70 la g510. Ma ora credo sia fatica trovarla.

Inviato dal mio tosapecore android.

vegetagt
04-07-2015, 08:09
io aspetto agosto l'uscita della Corsair Gaming STRAFE Mechanical Gaming Keyboard, Cherry MX Red - Layout ITA , sembra fatta apposta per League of Legend :P

Ale1992
05-07-2015, 08:47
io aspetto agosto l'uscita della Corsair Gaming STRAFE Mechanical Gaming Keyboard, Cherry MX Red - Layout ITA , sembra fatta apposta per League of Legend :P

Dicono 109$ circa, piu o meno 100€. Alla fine non mi sembra neanche tanto alto come prezzo. Anche se ho paura che noi la vedremo sui 200. :mad:

devil_mcry
05-07-2015, 09:11
A me fa abbastanza schifo quella tastiera, sembra una versione povera di una k70 ...

vegetagt
05-07-2015, 11:36
Dicono 109$ circa, piu o meno 100€. Alla fine non mi sembra neanche tanto alto come prezzo. Anche se ho paura che noi la vedremo sui 200. :mad:

gia è in vendita a 129€, speravo in 20€ in meno..

Ale1992
05-07-2015, 12:44
gia è in vendita a 129€, speravo in 20€ in meno..

Ah, non avevo visto. Ho detto una cavolata allora. :D

taleboldi
06-07-2015, 08:59
Please ... una tastiera a membrana illuminata con una presa USB ?
Grazie, ciauz.

vegetagt
06-07-2015, 09:05
steelseries Apex o la piu economica Apex Row

taleboldi
06-07-2015, 09:25
Qlcs di meno ingombrante non si trova ? :eek:

Koji
06-07-2015, 09:35
Qlcs di meno ingombrante non si trova ? :eek:

Cooler Master Octane, ma non mi pare abbia la usb....

weaponX
07-07-2015, 08:42
Salve a tutti.
Scusate il disturbo.
Ho una Corsair K70 RGB e mi sono accorto mentre usavo il tastierino numerico che il tasto con la slash (/) non mi funziona correttamente.
Cliccando digita il "meno" (-), quindi alla fine nel tastierino ho 2 tasti per il "meno".
Secondo voi è un problema hardware o software?
Grazie per l'aiuto.

vegetagt
07-07-2015, 08:47
credo software prova a smanettare con la lingua della tastiera.

weaponX
07-07-2015, 10:43
credo software prova a smanettare con la lingua della tastiera.

Ho provato a mettere quello layout americano e fa lo slash ma appena rimetto italiano torna "meno".
Poi ho anche un "italiano (142)" ma il problema lo fa lo stesso.

Ale1992
07-07-2015, 10:48
Ho provato a mettere quello layout americano e fa lo slash ma appena rimetto italiano torna "meno".
Poi ho anche un "italiano (142)" ma il problema lo fa lo stesso.

Non è che hai preso una con layout straniero?

weaponX
07-07-2015, 11:13
Non è che hai preso una con layout straniero?

No no...layout italiano.
Funziona tutto bene tranne quel tasto :confused:

Ale1992
07-07-2015, 12:31
Contatta il venditore, magari prima di farlo provala su un'altro pc così da escludere problemi software. Se ha dei driver proprietari (tipo le G di logitech) installali e vedi se va meglio. Si sa mai che quelli di windows diano problemi.

peppecbr
10-07-2015, 10:08
ciao dopo aver venduto tute le console , ho deciso di ritornareal gaming su pc , intanto mi sto divertendo ai vecchi COD online , ma mi accorgo che mouse e tastiera non fanno per il gaming noto un "NETTO" ritardo , e non ho problemi di connessione in fast ping a 30ms e 7 mega piena , quindi mi chiedevo , cosa consigliate come mouse e tastiera , io attualmente gioco con un mx1000 :D avrà 5 anni , ed una tastiera microsoft arc keyboard , non vorrei spendere un capitale , quindi mi basta quel poco che mi faccia giocare grazie.

Ale1992
10-07-2015, 13:31
ciao dopo aver venduto tute le console , ho deciso di ritornareal gaming su pc , intanto mi sto divertendo ai vecchi COD online , ma mi accorgo che mouse e tastiera non fanno per il gaming noto un "NETTO" ritardo , e non ho problemi di connessione in fast ping a 30ms e 7 mega piena , quindi mi chiedevo , cosa consigliate come mouse e tastiera , io attualmente gioco con un mx1000 :D avrà 5 anni , ed una tastiera microsoft arc keyboard , non vorrei spendere un capitale , quindi mi basta quel poco che mi faccia giocare grazie.

Sicuro che il "lag" non sia dovuto magari al monitor? Mi pare strano che una tastiera ritardi così tanto. Io giocavo con una tastiera e un mouse microsoft da 10€ l'uno e non ho mai avuto problemi.

Ok ho visto ora che sia mouse che tastiera sono wireless, allora molto probabilmente è dovuto a quello (mai preso wireless proprio per quel motivo). Però mi pare strano; tralasciano la arc che ovviamente non è da gaming, l'mx1000 mi pare invece che sia un prodotto serio (come lo è anche la arc comunque). Mi pare molto strano che hai problemi di ritardi.

peppecbr
10-07-2015, 22:37
Sicuro che il "lag" non sia dovuto magari al monitor? Mi pare strano che una tastiera ritardi così tanto. Io giocavo con una tastiera e un mouse microsoft da 10€ l'uno e non ho mai avuto problemi.

Ok ho visto ora che sia mouse che tastiera sono wireless, allora molto probabilmente è dovuto a quello (mai preso wireless proprio per quel motivo). Però mi pare strano; tralasciano la arc che ovviamente non è da gaming, l'mx1000 mi pare invece che sia un prodotto serio (come lo è anche la arc comunque). Mi pare molto strano che hai problemi di ritardi.

guarda il monitor non è aggiornato in sing ma gioco con un Samsung U28D590 , non so ma l'mx avrà 5 anni preso al'uscita , e l'acr a volte anche quando scrivo mi mangia qualche lettera.. ho provato su entambi i sistemi win 8.1 e win 7 mi da sempre questa specie di ritardo.. negli FPS è vitale :cry: :D

Ale1992
11-07-2015, 09:17
Ho avuto una solo wireless (era una combo scrausa ma ci tengo a precisare che non l'ho comprata io :D ), quando mangiava le lettere erano le batterie scariche. Ora non so come funzionino tastiera e mouse che hai te però se hanno delle batterie dagli un occhiata. ;)

Susanoo78
11-07-2015, 14:06
raga sono veramente innamorato della corsair k70 rgb ma costa 170€.
i soldi li avrei pure ma sento che è uno sperpero :muro: :muro: :muro:

vegetagt
11-07-2015, 17:51
se i soldi li hai spendili allora ;) si campa una sola volta nella vita, io vorrei la corsair strafe ma non ne ho idea di quando esca ufficialmente..

Susanoo78
13-07-2015, 11:12
se i soldi li hai spendili allora ;) si campa una sola volta nella vita, io vorrei la corsair strafe ma non ne ho idea di quando esca ufficialmente..

si carina anche la strafe

weaponX
15-07-2015, 07:48
Salve a tutti.
Volevo un piccolo consiglio.
Secondo voi mi conviene fare RMA per la mia Corsair K70 RGB per un singolo tasto non funzionante? (il tasto "slash" / del tastierino numerico).
E quindi spendere ulteriori soldi per spedirla in Olanda? (20-30€)
Grazie per il consiglio.

vegetagt
15-07-2015, 12:03
io posso dirti che avevo un problema simile con la steelseries apex row, dovevo spedirla in olanda al costo di 30€ , allora ho scritto all'assistenza dato che l'avevo presa tramite il loro sito che non ne valeva la pena di spedirla per via delle spese troppo alte e dato che il costo della tastiera veniva circa 70€ preferivo buttarla ... dopo un po di tempo con mio grosso stupore ricevo una email con l'rma dove mi dicevano che non era necessario che io spedissi.. dopo 40 giorni mi arriva a casa la tastiera nuova.. , potrei dire lo stesso di logitech se si compra sul loro sito funziona cosi, al max ti chiedono le foto dei cavi tagliatio di spedire il connettore tagliato, e loro ti spediscono un prodotto nuovo... con corsair non ne ho idea...

Ale1992
15-07-2015, 12:30
io posso dirti che avevo un problema simile con la steelseries apex row, dovevo spedirla in olanda al costo di 30€ , allora ho scritto all'assistenza dato che l'avevo presa tramite il loro sito che non ne valeva la pena di spedirla per via delle spese troppo alte e dato che il costo della tastiera veniva circa 70€ preferivo buttarla ... dopo un po di tempo con mio grosso stupore ricevo una email con l'rma dove mi dicevano che non era necessario che io spedissi.. dopo 40 giorni mi arriva a casa la tastiera nuova.. , potrei dire lo stesso di logitech se si compra sul loro sito funziona cosi, al max ti chiedono le foto dei cavi tagliatio di spedire il connettore tagliato, e loro ti spediscono un prodotto nuovo... con corsair non ne ho idea...

Figa sta roba. :D Non lo sapevo.

vegetagt
15-07-2015, 14:04
comprando sui siti dei produttori stessi spendi qualcosa in piu ma la garanzia funziona spesso cosi.. con logitech faccio cosi da 15 anni.. poco prima di due anni se hanno malfunzionamenti apro ticket e finisce che mi spediscono il prodotto nuovo.

Ale1992
15-07-2015, 16:12
comprando sui siti dei produttori stessi spendi qualcosa in piu ma la garanzia funziona spesso cosi.. con logitech faccio cosi da 15 anni.. poco prima di due anni se hanno malfunzionamenti apro ticket e finisce che mi spediscono il prodotto nuovo.

Buono a sapersi. Grazie. ;)

Susanoo78
15-07-2015, 19:46
alla fine ho ceduto e ho preso la corsair k70 rgb :D

sapete come agiiornare il firmware alla versione 1.20 ?

mi dice impossibile aggiornare.

aiuto please, il lay è italiano

weaponX
16-07-2015, 07:09
alla fine ho ceduto e ho preso la corsair k70 rgb :D

sapete come agiiornare il firmware alla versione 1.20 ?

mi dice impossibile aggiornare.

aiuto please, il lay è italiano

A me l'ha fatto in automatico.
Comunque nel software Corsair in "Impostazioni" su "Dispositivo" c'è aggiorna firmware.
Se ti interessa nel forum della Corsair ci sono i file dei firmware per farlo in manuale. http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=138472 (primo post, seconda riga, parola Firmware evidenziata).
Nel pacchetto ci sono anche i file per le altre tastiera stai attento.

Circa l'RMA Corsair, ho detto che i costi di spedizioni sono elevati e mi stanno facendo un'etichetta prepagata.

Susanoo78
16-07-2015, 18:49
A me l'ha fatto in automatico.
Comunque nel software Corsair in "Impostazioni" su "Dispositivo" c'è aggiorna firmware.
Se ti interessa nel forum della Corsair ci sono i file dei firmware per farlo in manuale. http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=138472 (primo post, seconda riga, parola Firmware evidenziata).
Nel pacchetto ci sono anche i file per le altre tastiera stai attento.

Circa l'RMA Corsair, ho detto che i costi di spedizioni sono elevati e mi stanno facendo un'etichetta prepagata.

ciao

si ho premuto aggiorna ma mi dice che è impossibile.
considera non mi permette di farlo nemmeno manualmente con il file che mi hai linkato. mi dice cmq impossibile.

la versione che ho al momento è la 1.13 mi sa che prima devo aggiornarlo al 1.15 non so come fare.

la tastiera l'ho comprata al negozio con layout italiano.

forse prima devo aggiornare la mb? o devo settare qualcosa nel bios?

a proposito come devo settare lo switch vicino al cavo della tastiera?

grazie

cos'è rma ?????

weaponX
16-07-2015, 19:58
ciao

si ho premuto aggiorna ma mi dice che è impossibile.
considera non mi permette di farlo nemmeno manualmente con il file che mi hai linkato. mi dice cmq impossibile.

la versione che ho al momento è la 1.13 mi sa che prima devo aggiornarlo al 1.15 non so come fare.

la tastiera l'ho comprata al negozio con layout italiano.

forse prima devo aggiornare la mb? o devo settare qualcosa nel bios?

a proposito come devo settare lo switch vicino al cavo della tastiera?

grazie

cos'è rma ?????

Il software è aggiornato all'ultima versione? (v1.7.106)
La mia scheda madre è molto vecchia e non ho avuto alcun problema o fatto settaggi particolari.
Hai collegato entrambi i cavi o solo uno?
Se hai usb 3 basta solo quello con il logo della tastiera altrimenti devi usarli entrambi inserendo prima quello con le due frecce e poi l'altro.
Lo switch l'ho lasciato così com'è.
Sul manuale è ripostato questo:

BIOS Mode Switch – The BIOS switch both
adjusts USB polling rate, in milliseconds
(ms). Available settings are 1, 2, 4, and 8
ms. Moving the switch to BIOS reduces
the polling rate and enables compatibility
settings for some motherboards. By default,
the switch is set at 1ms.

A me ha funzionato bene, prova, se hai problemi, a cambiarlo caso mai.

Per l'RMA (Return Merchandise Authorization) è la richiesta di sostituzione per un prodotto malfunzionante o difettoso.
Era riferito a un discorso dei miei post precedenti.
Purtroppo la mia K70 ha un tasto che funziona male, digita un carattere differente da quello stampato.
Ho chiesto la sostituzione.

Susanoo78
16-07-2015, 21:36
Il software è aggiornato all'ultima versione? (v1.7.106)
La mia scheda madre è molto vecchia e non ho avuto alcun problema o fatto settaggi particolari.
Hai collegato entrambi i cavi o solo uno?
Se hai usb 3 basta solo quello con il logo della tastiera altrimenti devi usarli entrambi inserendo prima quello con le due frecce e poi l'altro.
Lo switch l'ho lasciato così com'è.
Sul manuale è ripostato questo:

BIOS Mode Switch – The BIOS switch both
adjusts USB polling rate, in milliseconds
(ms). Available settings are 1, 2, 4, and 8
ms. Moving the switch to BIOS reduces
the polling rate and enables compatibility
settings for some motherboards. By default,
the switch is set at 1ms.

A me ha funzionato bene, prova, se hai problemi, a cambiarlo caso mai.

Per l'RMA (Return Merchandise Authorization) è la richiesta di sostituzione per un prodotto malfunzionante o difettoso.
Era riferito a un discorso dei miei post precedenti.
Purtroppo la mia K70 ha un tasto che funziona male, digita un carattere differente da quello stampato.
Ho chiesto la sostituzione.

si è quello il software io intendevo il firmaware che è 1.13.
come dicevo prima anche manualmente mi dice "impossibile aggiornare il firmware"

per quanto riguarda l'allaccio usb ho messo entrambe su 2.0 e prima quello dell'alimentazione e poi quello con la tastiera.

sotto la voce status c'è scritto "funzinamento normale"

pmhwp
22-07-2015, 21:50
ciao a tutti,
qualcuno sa dove posso trovare una tastiera con questa disposizione di tasti?
http://img.ctrlv.in/img/15/07/22/55afff1d94784.jpg

In particolare sto cercando una tastiera con la ù disposta vicino lo SHIFT destro.

Grazie

weaponX
29-07-2015, 07:58
si è quello il software io intendevo il firmaware che è 1.13.
come dicevo prima anche manualmente mi dice "impossibile aggiornare il firmware"

per quanto riguarda l'allaccio usb ho messo entrambe su 2.0 e prima quello dell'alimentazione e poi quello con la tastiera.

sotto la voce status c'è scritto "funzinamento normale"

E' uscita una nuova versione del software Corsair la 1.8 e un nuovo firmware 1.30.
Vedi se questo nuovo riesci ad aggiornare.