View Full Version : Tastiere per Gaming
paolo.guidx
08-10-2008, 17:12
Uhm...la nuova ideazon...la vecchia non è che abbia riscosso molti successi,si diceva che era fatta in plasticaccia...
Vero, e questa nuova mi sembra buona per uno sparatutto tattico o un gestionale e poco altro. Ma mi tengo stretto la mia G15.
Vero, e questa nuova mi sembra buona per uno sparatutto tattico o un gestionale e poco altro. Ma mi tengo stretto la mia G15.
beh certo poi ognuno è a favore del prodotto che piu gli fa piacere e che gli serve nel suo campo.
io gioco solo a sparatutto con la tastiera, in alternativa se gioco a sportivi gioco col joystick, ad altri giochi non gioco mai.
:muro:
beh volevo solo mostrare la tastiera dato che non sapevo se se n'era parlato, magari metterla in prima pagina non sarebbe male.
secondo me non è male.
la plasticaccia non c è piu:)
andrea
non te la prendere,nuovi pareri sono sempre bene accetti!!!Io riportavo giusto i pareri della z-board...spero che allora abbiano cambiato modo di fare...
DavidM74
08-10-2008, 18:14
mouse io ho il silverstone raven ed è secondo me perfetto, poi ci sono una serie di mouse logitech che sono indicati per il gaming ma io, per fare pubblicità al mio ti consiglio questo.
guarda:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=5968
ciao spero di esserti stato utile,
andrea
come sono i materiali di questa Key?
paolo.guidx
08-10-2008, 18:23
visto che siete cosi gentili,mi sapreste consigliare anche un mouse?
Io mi sono sempre trovato bene con i razer, trovo che abbiano una forma molto ergonomica e non affaticano la mano neanche dopo moooolte ore passate a fraggare. Però costicchiano.
come sono i materiali di questa Key?
hai detto key ma hai quotato la valutazione del mouse, comunque reputo sia keyboard che mouse delle ottime periferiche gaming oltre che molto comodi e di ottima qualità, soprattutto il mouse ha una comodità molto buona anche dopo ore di uso a sparare e a distruggere:cool:
non te la prendere,nuovi pareri sono sempre bene accetti!!!Io riportavo giusto i pareri della z-board...spero che allora abbiano cambiato modo di fare...
scusa ma chi se l è presa, va beh incomprensione.
:mc:
non preoccuparti perchè non me la sono presa, magari mi sono espresso male:stordita:
DavidM74
08-10-2008, 19:27
hai detto key ma hai quotato la valutazione del mouse, comunque reputo sia keyboard che mouse delle ottime periferiche gaming oltre che molto comodi e di ottima qualità, soprattutto il mouse ha una comodità molto buona anche dopo ore di uso a sparare e a distruggere:cool:
si intendevo la tastiera, ho sbagliato a quotare :doh:
cmq grazie per la info.
Drakogian
13-10-2008, 13:58
Vorrei prendere una tastiera: Microsoft Reclusa con i tasti retroilluminati. Ma mi viene un dubbio: ho un mobo Asus P5K-Pro e quando spengo il PC il led del mouse, collegato alla porta us,b mi rimane acceso. L'unica cosa da fare per spegnerlo è usare l'interruttore sul retro del PC ?
Anche la tastiera Reclusa mi rimarrà accesa ? Qualcuno ha questa tastiera collegata alla mia mobo ?
P.S.: Ho già postato la stessa domanda sul thread della Reclusa... scusate il crossposting, ma in questo thread vedo che ci sono più utenti
il problema è che la mobo continua ad alimentare le prese usb anche da spenta...alcuni mouse (tipo il value della logitech) si spengono...altri,come il value della trust che ho ora,restano accesi...la G15 invece si spegne correttamente
Drakogian
13-10-2008, 14:24
Si spegnerà anche la Reclusa ?
non ne ho idea...dipende se hanno implementato un qualche meccanismo per far spegnere la tastiera...
Drakogian
13-10-2008, 14:36
Acc... devo saperlo altrimenti tra ruoter fastweb, mouse e tastiera la sera, al buio, mi sembra di avere un albero di natale sulla scrivania... :D
spegnere semplicemente la ciabatta?Io per evitare di esser illuminato a giorno dal mouse stacco l'interruttore...
StaticBlue
13-10-2008, 19:13
Ciao a tutti, Mi piacerebbe acquistare la Reclusa ma il problema di spegnimento mi frena. Lycosa mi pare ottima ma è tedesca! A questo punto non so che scegliere! Qualche consiglio? Vi ringrazio anticipatamente!
Ciao a tutti, Mi piacerebbe acquistare la Reclusa ma il problema di spegnimento mi frena. Lycosa mi pare ottima ma è tedesca! A questo punto non so che scegliere! Qualche consiglio? Vi ringrazio anticipatamente!
g15?
logitech g15, un marchio una garanzia.
:p
dio13579
13-10-2008, 19:21
se posso consigliarti, io ho preso la lycosa con layout uk e mi trovo davvero bene...nessun rimpianto
Ciao a tutti! Io posseggo una Tarantula mi trovo bene su certe cose e su altre no a parte che ultimamente mi fa girare un pò le scatole perchè quando accendo il pc non la trova o si pianta per sè boh! Comunque è fatta molto bene e il layout è quello europeo.
Comunque volevo sapere qualche novità da chi segue di più la Roccat Valo perchè l'ho seguita prima di avere la Tarantula e l'ho persa di vista.. grazie e ciao! :D
DavidM74
13-10-2008, 20:40
io ho una G15 la trovo ottima , V1. ;)
Drakogian
13-10-2008, 23:20
Ciao a tutti! Io posseggo una Tarantula mi trovo bene su certe cose e su altre no a parte che ultimamente mi fa girare un pò le scatole perchè quando accendo il pc non la trova o si pianta per sè boh! Comunque è fatta molto bene e il layout è quello europeo.
Comunque volevo sapere qualche novità da chi segue di più la Roccat Valo perchè l'ho seguita prima di avere la Tarantula e l'ho persa di vista.. grazie e ciao! :D
Hai atttivato "Legacy USB" nel bios ? Forse risolvi
Parli di questa ? La ROCCAT™ Valo
http://www.roccat.org/img/ROCCAT/6b223f6ebf155d0d43cc7d6701e1bbf9.gif
era stata spostata a febbraio 2008. Non se ne sa più niente.... :mad: Dalle specifiche deve essere una gran bella tastiera.
si perchè funziona ma a volte mi fa casini boh!
si proprio di quella l'aspettavo con ansia ma sembra che non arrivi mai!!
cicio333
15-10-2008, 13:53
la valo...forse per natale (di che anno non si sà)
la valo...forse per natale (di che anno non si sà)
:rotfl:
Fabriziobadux
16-10-2008, 16:27
Salve a tutti. Qualcuno mi può consigliare una buona tastiera per gaming sui 60 euro?
Zilloboch
16-10-2008, 16:55
Salve a tutti. Qualcuno mi può consigliare una buona tastiera per gaming sui 60 euro?
vai di g15, la trovi anche a meno ;)
dio13579
16-10-2008, 17:02
la black e la silver artcosa stanno sui 50€. penso che a breve diventeranno disponibili...
https://eu.razerzone.com/p-217-razer-arctosa-black-gaming-keyboard.aspx
https://eu.razerzone.com/p-209-razer-arctosa-silver-gaming-keyboard.aspx
Drakogian
17-10-2008, 00:08
Peccato che non ha la retroilluminazione... speriamo almeno che esca anche in versione italiana.
Salve a tutti, nn so se questa domanda è già stata fatta!? La differenza tra la g15 e la g11 è solo nello schermo lcd?
ok la roccat valo è solo un miraggio che non potremmo mai avere..
Drakogian
17-10-2008, 20:50
Ho inviato un e-mail a ROCCAT per avere info sulla tastiera ed ecco la risposta:
"Hello,
Many thanks for your email and your interest in ROCCAT(tm).
The ROCCAT(tm) Valo Gaming Keyboard is not released yet.
We can fully understand you waiting impatiently for the product. Unfortunately at this point of time, we cannot state a release date. Since the Keyboard is currently in the process of being redesigned to better fit the needs of the gamers we also cannot state technical information.
We strongly recommend to subscribe to our newsletter in order to be well-informed all the time. You can find the newsletter button on the bottom of www.roccat.org.
If you have any further questions, please feel free to contact me again.
Kind regards,
Tibor Fischer
Contentmanager"
mi sa che ci sarà ancora da attendere molto.... :(
se ti piacciono i tasti bassi ti consiglio sicuramente la lycosa anche se e` ger :)
g15?
logitech g15, un marchio una garanzia.
:p
io ho una G15 la trovo ottima , V1. ;)
ma era indeciso tra lycosa e reclusa.. non so se si accontenta della g15 :p
zetalife
22-10-2008, 16:26
scusate ho trovato un negozio in cui vendono la G15 e la G15 V2, la differenza di prezzo nn è di molto. quale prendo tra le 2 ?
Zilloboch
22-10-2008, 18:20
scusate ho trovato un negozio in cui vendono la G15 e la G15 V2, la differenza di prezzo nn è di molto. quale prendo tra le 2 ?
g15 v1 10000 volte ;)
ma i gusti son gusti
Drakogian
22-10-2008, 19:58
g15 v1 10000 volte ;)
ma i gusti son gusti
Saranno gusti.... ma io le g15 o g11 le trovo esteticamente brutte.
DavidM74
22-10-2008, 22:02
la V1 anche secondo me. ;)
The_BlackHawk
22-10-2008, 22:06
Qualcuno di voi sa com'è la microsoft sidewinder x6 (http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/gaming/productdetails.aspx?pid=094)? La dovrei prendere più che altro per il tastierino numerico smontabile (e applicabile sia a destra che a sinistra) così riduco l'ingombro
http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/images/gm_swx6_otherviews05.jpg
P.S. Possibile che la saitek costa solo 30€?
k.graphic
24-10-2008, 01:00
ciao raga, sono in cerca di una nuova tastiera per sostituire la mia che sta andando.. cosa mi consigliate tra la tarantula, lycosa e arctosa? magare se mi dite anche dove posso trovarle perche faccio fatica, ho girato un paio di shop ma niente
sono 3 fasce di tatsiere(e prezzo)diverse...vedi cosa preferisci
come classificazione dovrebbero essere
arctosa-->lycosa-->tarantula
Zerocort
24-10-2008, 13:21
domanda veloce, spero anche risposta veloce
(nello shop dove mi rifornisco ne hanno una per tipo, non vorrei mai sparisse quella buona...)
meglio la tastiera Microsoft Reclusa o la Razer Lycosa??
ah.. non sono un gamer sfegatato ma ogni tanto gioco però, il fatto è che la voglio luminosa... ecco perchè la scelta va su queste 2..
grazie..
k.graphic
24-10-2008, 13:41
sono 3 fasce di tatsiere(e prezzo)diverse...vedi cosa preferisci
come classificazione dovrebbero essere
arctosa-->lycosa-->tarantula
di fatti l'avevo notato, volevo sapere se il prezzo vale la differenza, piu che altro però mi volevo indirizzare sulla arctosa o lycosa.. mi linki qualche shop se conosci? anche in pvt.. grazie mille..
paolo.guidx
24-10-2008, 13:46
La V1, senza indugiare oltre.:O
Zerocort
24-10-2008, 13:48
mi spiego meglio perchè prima scivendo in fretta non sono stato molto preciso..
io cerco una tastiera normale ma luminosa... non espressamente gamers anche perchè come detto prima gioco si ma non sono così sfegatato da volere le tastiere apposite.. però se esistono solo gamers me la farò andar bene (anche se 70/80€ per una tastiera lo vedo esagerato)
il massimo per quello che cerco sarebbe come la Logitech Tastiera Illuminata ma non mi piace la zona dei tasti canc/pag+/pag- perchè ne ha 5 invece dei classici 6 e io la cerco coi 6 tasti..
le Revoltec - Lightboard Compact mi sembrano un pò una ca..ta e non mi piacciono perchè hanno tutto il tasto illuminato..
mentre io la voglio con il carattere illuminato e al max con anche lo sfondo sotto i tasti illuminati come la reclusa..
che mi dite esperti? esiste quello che cerco??
Grazie..
Drakogian
24-10-2008, 14:18
Per un uso misto io prederei la Microsoft Reclusa. ;)
k.graphic
24-10-2008, 14:47
Per un uso misto io prederei la Microsoft Reclusa. ;)
non mi piace molto, preferisco la lycosa soprattutto se ha la corsa dei tasti breve, ma non si trova da nessuna parte il modello ITA
Drakogian
24-10-2008, 14:49
A me risulta che nessuna Razer ha i tasti italiani.
k.graphic
24-10-2008, 14:51
A me risulta che nessuna Razer ha i tasti italiani.
sicuro? sapeva che c'era il modello UK USA GER ITA, no?
La razer non produce tastiere con layout ita...
quello che + si avvicina è il GER...l'unica cosa che cambio è la disposizione di 2 tast che osno ivnertiti fra loro(z e y mi pare) e la zona con i caratteri speciali,che rappresenta le lettere tedesche...naturalmente se però il pc è impostato con scrittura ita,anche premendo un carattere speciale "strano",visualizzeremo quelli classici italiani...
dio13579
24-10-2008, 16:44
secondo me quello che piú si avvicina al layout italiano é quello uk...almeno la z é dove deve stare...
secondo me quello che piú si avvicina al layout italiano é quello uk...almeno la z é dove deve stare...
sulla lycosa,che io sappia,i tasti si possono spostare di posizione,quindi problema z risolto
dio13579
24-10-2008, 16:59
sulla lycosa,che io sappia,i tasti si possono spostare di posizione,quindi problema z risolto
giusto, peró perché mai comprare una tastiera per poi dover per forza spostare un tasto quando esiste un layout che giá il tasto ce l'ha giusto?!poi costa anche uguale...
per il resto,qual'è la differenza tra alyout uk e ita??perchè del ger so che le differenze sono z<-->y e i caratteri speciali(quelli vicino all'invio,per capirci)...nell'uk??
q3aquaking
24-10-2008, 17:30
ho il mouse g9 della logitech e mi ci trovo bene
ho la keyboard 600 della logitech e mi ci trovo ...solo ke serve a mia sorella.
volevo prendere una tastiera da gioco.
sarei puntato sulla g15
ma nn per un motivo in particolare solo xrke con logitech mi so sempre trovato bene
io cè lo sotto il tavolo nelllo scomparto apposita...quindi credo ke cmq nn mi metterei a leggere lo schermo lcdperche va a finire sotto il tavolo
la key board 600 http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/2996&cl=it,it
è 45cm x 19cm ed è alta solo 2,5cm
il mio "scomparto tastiesta " è:
largo 56 cm
esce di 20cm.quindi credo ke l'lcd va a finire sotto
e nn posso mettere una tastiera + alta di 4cm....probabilmente se apro l'lcd tocca pure sotto al tavolo..
con le dimensioni ci sto + o -???
i tasti programmabili mi potrebbero servire....
prima di tutto ho visto 2 versioni di g15
la v1 ha + tasti programmabili...
eppure penso ke la v2 sia + nuova...
ma quale è meglio tra le 2?
inoltre mi consigliate altro....ah...a me serve pure x lavorare ovviamente.
diciamo 50%lavoro (word , matlab , programmazione) e 50% gioco
io sulla scrivania nuova ho dovuto allungare il ripiano porta tastiera con altri 6-7cm di legno...
giusto, peró perché mai comprare una tastiera per poi dover per forza spostare un tasto quando esiste un layout che giá il tasto ce l'ha giusto?!poi costa anche uguale...
no, perche` in compenso la uk ha la maggior parte dei simboli come sulla tastiera usa, quindi sono praticamente tutti diversi rispetto al layout ita (e si parla di minimo una decina di simboli contro le sole due lettere del ger (per altro invertibili tra di loro risolvendo del tutto la situazione, mentre i simboli non sono invertibili visto che su ogni tasto ce ne sono 2 o 3, e le coppie/triple di simboli non sono le stesse).
PS: io ho la lycosa uk, ma perche` la uso con il layout uk, visto che lo preferisco a quello ita :)
dio13579
24-10-2008, 18:25
no, perche` in compenso la uk ha la maggior parte dei simboli come sulla tastiera usa, quindi sono praticamente tutti diversi rispetto al layout ita (e si parla di minimo una decina di simboli contro le sole due lettere del ger (per altro invertibili tra di loro risolvendo del tutto la situazione, mentre i simboli non sono invertibili visto che su ogni tasto ce ne sono 2 o 3, e le coppie/triple di simboli non sono le stesse).
PS: io ho la lycosa uk, ma perche` la uso con il layout uk, visto che lo preferisco a quello ita :)
ma dove vedi i simboli diversi scusa?! guarda che ce l'ho anch'io con il layout uk (e la uso come uk) e semmai l'unica differenza é nella disposizione dei simboli.
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:KB_Italian.svg
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:KB_United_Kingdom.svg
beh,anche dalle foto che hai postato si vede chiaramente come molti simboli si scambino...
ma dove vedi i simboli diversi scusa?! guarda che ce l'ho anch'io con il layout uk (e la uso come uk) e semmai l'unica differenza é nella disposizione dei simboli.
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:KB_Italian.svg
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:KB_United_Kingdom.svg
parlavo della disposizione dei simboli, che come si vede dalle immagini che hai postato e`diversa per molti simboli (mentre nel ger e`uguale all'ita).
PS: appunto come me anche tu la usi come uk quindi non hai questo problema, ma se la si volesse usare come ita molti simboli non corrisponderebbero
The_BlackHawk
24-10-2008, 20:45
mi spiego meglio perchè prima scivendo in fretta non sono stato molto preciso..
io cerco una tastiera normale ma luminosa... non espressamente gamers anche perchè come detto prima gioco si ma non sono così sfegatato da volere le tastiere apposite.. però se esistono solo gamers me la farò andar bene (anche se 70/80€ per una tastiera lo vedo esagerato)
il massimo per quello che cerco sarebbe come la Logitech Tastiera Illuminata ma non mi piace la zona dei tasti canc/pag+/pag- perchè ne ha 5 invece dei classici 6 e io la cerco coi 6 tasti..
le Revoltec - Lightboard Compact mi sembrano un pò una ca..ta e non mi piacciono perchè hanno tutto il tasto illuminato..
mentre io la voglio con il carattere illuminato e al max con anche lo sfondo sotto i tasti illuminati come la reclusa..
che mi dite esperti? esiste quello che cerco??
Grazie..
Considera anche la sidewinder x6 che ho postato alla pagina precedente....è illuminata di 2 colori (ambra e rosso......in pratica lavoro e gioco) e dovrebbe costare circa 60€
dio13579
24-10-2008, 22:38
parlavo della disposizione dei simboli, che come si vede dalle immagini che hai postato e`diversa per molti simboli (mentre nel ger e`uguale all'ita).
PS: appunto come me anche tu la usi come uk quindi non hai questo problema, ma se la si volesse usare come ita molti simboli non corrisponderebbero
si beh, sono proprio minime le differenze!!:p
tra l'altro trovo che la disposizione di alcuni tasti sia anche piú pratica...:D
si beh, sono proprio minime le differenze!!:p
non sono nemmeno cosi`minime considerando che se stai usando il layout it e per scrivere i simboli guardi la tastiera, per meta`dei simboli devi andare a memoria perche` in realta`sono da tutt'altra parte :p
tra l'altro trovo che la disposizione di alcuni tasti sia anche piú pratica...:D
questo sicuramente, e`proprio il motivo per cui uso la uk :D (ma appunto la uso sempre con il layout uk)
Zerocort
25-10-2008, 07:13
Considera anche la sidewinder x6 che ho postato alla pagina precedente....è illuminata di 2 colori (ambra e rosso......in pratica lavoro e gioco) e dovrebbe costare circa 60€
ma è illuminato solo il keypad..
The_BlackHawk
25-10-2008, 13:25
ma è illuminato solo il keypad..
Da questa (http://dl.maximumpc.com/galleries/sidewinder/sidewinder_08_full.jpg) foto si nota che tutti i tasti sono illuminati e non solo il keypad. Per il link completo vai qui (http://www.maximumpc.com/article/features/handson_with_microsofts_new_sidewinder_x5_mouse_and_x6_keyboard)
interessante questa x6...potrebbe essere una giusta tastiera per chi non è un gamer incallito, solo il prezzo mi sembra alto....
Sono molto interessato allo Zykon Gamer Keyboard:
http://img528.imageshack.us/img528/1849/zykonpadminime2.png
Lo utilizzerei per CoD4, il prossimo CoD5... e in generale per tutti gli fps online.
Qualcuno lo ha acquistato? Mi date i vostri pareri?
In particolare, per CoD4, la G per il lancio granate e la F per l'interazione, non sono troppo piccole e nascoste?
Ed inoltre, lo spacebar non è troppo sulla destra?
Fatemi sapere.
Zilloboch
25-10-2008, 19:07
Da questa (http://dl.maximumpc.com/galleries/sidewinder/sidewinder_08_full.jpg) foto si nota che tutti i tasti sono illuminati e non solo il keypad. Per il link completo vai qui (http://www.maximumpc.com/article/features/handson_with_microsofts_new_sidewinder_x5_mouse_and_x6_keyboard)
ma è un' illuminazione che non riguarda i caratteri della tastiera, ma solamente i contorni...a mio avviso è un po inutile :rolleyes:
Sono molto interessato allo Zykon Gamer Keyboard:
http://img528.imageshack.us/img528/1849/zykonpadminime2.png
Lo utilizzerei per CoD4, il prossimo CoD5... e in generale per tutti gli fps online.
Qualcuno lo ha acquistato? Mi date i vostri pareri?
In particolare, per CoD4, la G per il lancio granate e la F per l'interazione, non sono troppo piccole e nascoste?
Ed inoltre, lo spacebar non è troppo sulla destra?
Fatemi sapere.
deve piacerti e trovarti, io personalmente gioco fps online da un pò di anni e uso le tastiere e mouse anche se ho sentito parlare che questi aggenggi funzionano bene ^_^ son tentato di cambiare la mia tarantula con una g15 rev2 uhm
no,ti prego...la v2 no!!!!
Perchè hanno preso la G15,l'hanno castrata di varie cose(meno tasti programmabili,display fisso e + piccolo),le hanno cambiato colorazione e l'hanno messa in vendita...
Zilloboch
25-10-2008, 20:10
perchè dici così?
perchè se passi sul 3d della g15 DeMoN3 è un fanboy della v1 :ciapet:
e come lui, anche io e la maggior parte dei possessori di g15 :D
e ma è immensa la rev1 XD anche se la volevo prendere tanto tempo fa ma costa troppo :muro:
Se vuoi facciamo a cambio,io ti do la rev1 e te mi dai la tarantula :P
DavidM74
25-10-2008, 20:57
Se vuoi facciamo a cambio,io ti do la rev1 e te mi dai la tarantula :P
sei pazzo! :D
pazzo lui,vorrai dire ghgh
DavidM74
25-10-2008, 21:37
pazzo lui,vorrai dire ghgh
:asd:
The_BlackHawk
26-10-2008, 10:01
ma è un' illuminazione che non riguarda i caratteri della tastiera, ma solamente i contorni...a mio avviso è un po inutile :rolleyes:
A me pare che anche le lettere sono illuminate......e si può anche regolare l'intensità dell'illuminazione
Link (http://www.pcgameshardware.de/&menu=browser&image_id=878695&article_id=656582)
Link (http://ui19.gamespot.com/1362/x6c-42736_2.jpg) (qui si nota un pò meno)
Zilloboch
26-10-2008, 11:36
A me pare che anche le lettere sono illuminate......e si può anche regolare l'intensità dell'illuminazione
Link (http://www.pcgameshardware.de/&menu=browser&image_id=878695&article_id=656582)
Link (http://ui19.gamespot.com/1362/x6c-42736_2.jpg) (qui si nota un pò meno)
in effetti dal primo link anche i tasti sono retroilluminati, mentre per il secondo e l'immaggine di qlc post fa si vedono chiaramente i carattei stampati in bianco :rolleyes:
non so, forse 2 modelli?
cmq a mio avviso le tastiere con retroilluminazione solo a contorno dei tasti risultano inutili dal punto di vista funzionale (sborone e basta per intenderci :D ), in quanto inutilizzabili completamente al buio al contrario di una avente retroilluminazione riguardante anche i caratteri dei tasti stessi :)
se guardi attentamente il tasto alt vedrai che è illuminato non solo nel contorno
Perchè hanno preso la G15,l'hanno castrata di varie cose(meno tasti programmabili,display fisso e + piccolo),le hanno cambiato colorazione e l'hanno messa in vendita...
direi che con la g15 non abbia niente a che spartire. invece si nota che la base è più simile alla tarantula, nettamente...!
il prezzo mi sembra più che adeguato.
se guardi attentamente il tasto alt vedrai che è illuminato non solo nel contorno
effetto ottico... se noti bene la lettera è serigrafata di bianco altrimenti non la vedresti così nettamente con tutta quella luce
;24731902']effetto ottico... se noti bene la lettera è serigrafata di bianco altrimenti non la vedresti così nettamente con tutta quella luce
secondo me le lettere sono illuminate, sono i tasti bindabili (s1,s2...) che non si illuminano
deve piacerti e trovarti, io personalmente gioco fps online da un pò di anni e uso le tastiere e mouse anche se ho sentito parlare che questi aggenggi funzionano bene ^_^
sara` questione di feeling e gusti personali, ma io li ho sempre trovati scomodissimi e controproducenti rispetto alla buona vecchia tastiera :asd:
son tentato di cambiare la mia tarantula con una g15 rev2 uhm
perche` vorresti cambiare il top del top con un'altra tastiera?? :mbe:
(mi dispiace di non avere una g15 rev2, altrimenti lo scambio lo facevo volentieri :D )
____________________________________________________________________________________________________
All'ennesima domanda su quel layout fosse migliore tra ger e uk ho pensato di fare questa immagine sperando che possa aiutare nella scelta. Se la considerate utile si potrebbe mettere anche in prima pagina, cosi` da chiarire il piu` possibile i dubbi su questo tema scottante :sofico:
http://img151.imageshack.us/img151/5049/layoutxs7.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=layoutxs7.jpg)http://img151.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img151.imageshack.us/img151/5049/layoutxs7.jpg (http://imageshack.us)
http://img151.imageshack.us/img151/layoutxs7.jpg/1/w799.png (http://g.imageshack.us/img151/layoutxs7.jpg/1/)
Donbabbeo
26-10-2008, 12:34
secondo me le lettere sono illuminate, sono i tasti bindabili (s1,s2...) che non si illuminano
La cosa ha incuriosito pure me, visto che sono abbastanza interessato alla tastiera... Cercando recensioni in giro ho trovato queste:
http://images.tweaktown.com/imagebank/SideWinderx6_s10.jpg
http://common.ziffdavisinternet.com/util_get_image/19/0,1425,sz=1&i=192895,00.jpg
http://images.tweaktown.com/imagebank/SideWinderx6_s09.jpg
http://images.tweaktown.com/imagebank/SideWinderx6_s08.jpg
http://www.trustedreviews.com/images/article/inline/9018-img6381s.jpg
http://www.trustedreviews.com/images/article/inline/9018-img6379s.jpg
Credo che bastino per fugare ogni dubbio..
In ogni caso da quello che ho capito i tasti macro sono colorati di giallo se l'illuminazione della tastiera è arancio e color ambra se illuminati di rosso, sembra non sia possibile averli dello stesso colore...
ai fini del gioco, a cosa serve avere una tastiera per il gaming? capisco la g15 col display per visualizzare le informazioni, ma le altre proprio non le capisco, senza contare che spesso si utilizza un gamepad per giocare
il gamepad dipende per che gioco lo usi...per pes o fifa probabilmente sì,per uno strategico,per uno sparatutto o per un mmorpg sicuramente NO
le tastiere gaming,rispetto a quelle normali,hanno tempi di risposta inferiori(quindi + reattive) e la possibilità di blindare(leggi:assegnare)tasti o combinazioni di tasti a dei tasti speciali,in modo da poter compiere più azioni contemporaneamente...per esempio,in un mmorpg,puoi assegnare ad un solo tasto la serie di comandi per attaccare un avevrsario(magia difensiva,stunn,attacco...giusto per banalizzare),in uno strategico puoi blindare le varie truppe in modo da spostarti velocemente da una all'altra o altre azioni,in uno sparatutto puoi blindare i tasti speciali(granate,compagni,medipack,etc etc)in una posizione + comoda rispetto ai normali tasti(di solito:g,f,m,etc etc...)
capisco, il fatto che mi lascia perplesso, è che per usufruire dei tasti programmabili che mettono a disposizione, le tastiere sono molto dipendenti dal software proprietario e dal gioco che si utilizza, che (credo) deve garantire la compatibilità. A parte questo, di quelle in prima pagine mi piace molto la lightboard, sapete dirmi quanto costa?
le altre, a parte le g15, sono veramente brutte imho :D
le tastiere gaming,rispetto a quelle normali,hanno tempi di risposta inferiori(quindi + reattive) e la possibilità di blindare(leggi:assegnare)tasti o combinazioni di tasti a dei tasti speciali,in modo da poter compiere più azioni contemporaneamente...per esempio,in un mmorpg,puoi assegnare ad un solo tasto la serie di comandi per attaccare un avevrsario(magia difensiva,stunn,attacco...giusto per banalizzare),in uno strategico puoi blindare le varie truppe in modo da spostarti velocemente da una all'altra o altre azioni,in uno sparatutto puoi blindare i tasti speciali(granate,compagni,medipack,etc etc)in una posizione + comoda rispetto ai normali tasti(di solito:g,f,m,etc etc...)
inoltre molte sono retroilluminate permettendo di vedere i tasti anche al buio (solitamente non ce n'e` bisogno, pero` ogni tanto nella frenesia dell'azione puo` servire)
il gamepad dipende per che gioco lo usi...per pes o fifa probabilmente sì,per uno strategico,per uno sparatutto o per un mmorpg sicuramente NO
perfettamente d'accordo, anche se trovo che l'enfasi sul "no" fosse insufficiente...
era meglio qualcosa del genere :asd: :
il gamepad dipende per che gioco lo usi...per pes o fifa probabilmente sì, per uno strategico,per uno sparatutto o per un mmorpg sicuramente NO!
non è esatto ciò che dici,almeno nn completamente:
discorso giochi % schermo:per le informazioni su schermo(quindi la G15)il gioco deve essere programmato in modo da sfruttare lo schermo...esistono anche plugin da parte di appassionati,ma se tutti i giochi iniziassero a farlo nativamente sarebbe meglio
discorso giochi&tasti:non è assolutamente vero,i giochi non influenzano minimamente la possibilità di blindare i tasti...loro vedono il tasto programmato con una serie di comandi come se tu premessi i vari tasti personalmente...per loro non cambia nulla...l'unica eccezione sono i multiplayer che controllano le macro,ma di questo ne parlo dopo
discorso dipendenza dal software: alcune tastiere,come la G15,gestiscono l'assegnazione dei tasti via software:esiste un programma installato nel pc che si occupa di assegnare ad un solo tasto una serie di tasti e di inviare l'informazione al gioco/programma...questo è problematico nel caso di giochi online che controllino le macro,xkè di fatto viene vista come una macro e non permessa...potrebbero anche bannarti...altro problema:se formatti o porta la tua tastiera da un amico,non ritrovi le stesse macro,devi ricrearle da capo
altre tastiere,come la tarantula,hanno un modulo di memoria interno,quindi le macro vengono salvate dentro la tastiera senza passare attraverso nessun programma:quando premi un tasto programmato è la tastiera che si occupa di inviare la sequenza di caratteri al gioco.In questo modo risolvi i due problemi citati sopra,in quanto è trasportabile e non individuabile
inoltre molte sono retroilluminate permettendo di vedere i tasti anche al buio (solitamente non ce n'e` bisogno, pero` ogni tanto nella frenesia dell'azione puo` servire)
perfettamente d'accordo, anche se trovo che l'enfasi sul "no" fosse insufficiente...
era meglio qualcosa del genere :asd: :
il gamepad dipende per che gioco lo usi...per pes o fifa probabilmente sì, per uno strategico,per uno sparatutto o per un mmorpg sicuramente NO!
ahahah...a parte la scomodità,ma come diavolo fai a giocare a giochi simili con un joypad?Come giochi su playstation?Ecco perchè non giocherò mai un fps su console :P
Il joypad va bene per giochi sportivi,per giochi di auto(anche se sarebbe meglio un volante,a questo punto) e per platform...per il resto la cara vecchia tastiera regna sovrana...per gli fps esitono anche quei pad appositi,non li ho mai provati,ma ad occhio non mi convincono...oltre al fatto che una buona tastiera resta tale anche nell'uso quotidiano(esempio:i tasti programmabili della G15 sono utili anche per essociarli a programmi come "risorse del computer" "promt del dos" "calcolatrice",etc etc...),i pad una volta che hai smesso di giocare li rimetti nell'armadio...
vabbè...io formatto...tiro giù il raid 0 sperando che rimettendoli indipendenti facciano un pò meno casino...ci si vede dopo =\
forse il fatto è che me piacciono le tastiere normali, già i tasti multimediali non mi piacciono, e per giocare imho un gamepad è la cosa migliore, soprattutto perché stanchi meno le mani. Per la retroilluminazione nulla da obiettare, è troppo bello scrivere al buoi.
cmq:
mi piace molto la lightboard, sapete dirmi quanto costa?
:D
capisco, il fatto che mi lascia perplesso, è che per usufruire dei tasti programmabili che mettono a disposizione, le tastiere sono molto dipendenti dal software proprietario
la tarantula (ma e` l'unica) e` totalmente indipendente dal software proprietario, perche` gli assegnamenti e le altre funzioni vengono gestite all'interno della tastiera e inviate al pc gia` elaborate, che le vede come se provenissero da una tastiera standard
e dal gioco che si utilizza, che (credo) deve garantire la compatibilità.
tutti i giochi sono compatibili (le uniche eccezioni sono alcuni giochi multiplayer che hanno sistemi anticheat che vedono le macro come dei cheat, e quindi le bloccano)
A parte questo, di quelle in prima pagine mi piace molto la lightboard, sapete dirmi quanto costa?
le altre, a parte le g15, sono veramente brutte imho :D
vabe` che va a gusti, ma...
...brutte la lycosa e la tarantula?? :mbe:
per giocare imho un gamepad è la cosa migliore, soprattutto perché stanchi meno le mani.
Dipende da che tipo di gioco vuoi giocare...come detto prima,ci sono giochi per i quali è impensabile(anche se i proprietari di console sono convinti che uno sparatutto con il joestick sia la cosa + bella del mondo...lasciamoglielo credere :Prrr: :Prrr: )giocare...mi viene da ridere vedere quake o the sims o altri giochi giocati su console...per alcune cose un mouse e una tastiera sono indispensabili
ahahah...a parte la scomodità,ma come diavolo fai a giocare a giochi simili con un joypad?Come giochi su playstation?Ecco perchè non giocherò mai un fps su console :P
eheh ma infatti se non si fosse capito sono d'accordo fino all'ultima virgola :D
Il joypad va bene per giochi sportivi,per giochi di auto(anche se sarebbe meglio un volante,a questo punto) e per platform...per il resto la cara vecchia tastiera regna sovrana...per gli fps esitono anche quei pad appositi,non li ho mai provati,ma ad occhio non mi convincono...oltre al fatto che una buona tastiera resta tale anche nell'uso quotidiano(esempio:i tasti programmabili della G15 sono utili anche per essociarli a programmi come "risorse del computer" "promt del dos" "calcolatrice",etc etc...),i pad una volta che hai smesso di giocare li rimetti nell'armadio...
io alcuni pad li ho provati e li ho trovati deludenti, continuo a essere dell'idea che come la buona vecchia tastiera non ci sia NULLA
vabe` che va a gusti, ma...
...brutte la lycosa e la tarantula?? :mbe:
non mi piacciono per niente, la tarantula è passabile, ma la lycosa imho è orribbbile
non mi piacciono per niente, la tarantula è passabile, ma la lycosa imho è orribbbile
il poggiapolsi lo trovo orribile anch'io, ma senza poggiapolsi imho e` tutta un'altra cosa:
http://pwsettings.blogspot.com/2008/10/razer-lycosa.html
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081001222554_lycosa3.jpg
il poggiapolsi lo trovo orribile anch'io, ma senza poggiapolsi imho e` tutta un'altra cosa
non mi piacciono i buchi che si vedono sopra dove passa il filo e sotto, dove dovrebbe essere coperto dal poggiapolsi
non mi piacciono i buchi che si vedono sopra dove passa il filo e sotto, dove dovrebbe essere coperto dal poggiapolsi
ah capito, si in effetti quello e` un dettaglio rilevante, puo` piacere o non piacere, ma sicuramente non passa inosservato :D
Zilloboch
26-10-2008, 16:27
straquoto, io in win li ho praticamente tutti programmati :D
ah capito, si in effetti quello e` un dettaglio rilevante, puo` piacere o non piacere, ma sicuramente non passa inosservato :D
diciamo che è una sua caratteristica, a me piace sinceramente... :D
diciamo che è una sua caratteristica, a me piace sinceramente... :D
anche a me piace, e molto anche ;) , pero` essendo una caratteristica molto particolare e vistosa, posso capire che possa anche non piacere
thecatman
26-10-2008, 21:02
La cosa ha incuriosito pure me, visto che sono abbastanza interessato alla tastiera... Cercando recensioni in giro ho trovato queste:
http://common.ziffdavisinternet.com/util_get_image/19/0,1425,sz=1&i=192895,00.jpg
In ogni caso da quello che ho capito i tasti macro sono colorati di giallo se l'illuminazione della tastiera è arancio e color ambra se illuminati di rosso, sembra non sia possibile averli dello stesso colore...
interessato anche io visto che nn costa poi molto! io la prendo solo xchè me ne serve una illuminata per la notte e la logitech illuminated costa troppo. la g15 già ce lho.
mi sembrano molto photoshoppate per rendere l'idea di una retroilluminazione effettiva anche all'interno del tasto con la lettera illuminata, ma in altre foto dove si vedono i primi prototipi esposti in bacheca mi sembra proprio che il tasto sia opaco e serigrafato proprio come sulla tarantula.
per esempio anche la tarantula ha subito modifiche dai prototipi precedentemente esposti, come il poggiapolsi opacizzato invece che lucido. quindi è possibile che la tastiera alla fine esca con le lettere retroilluminate come anche no...
The_BlackHawk
26-10-2008, 23:41
interessato anche io visto che nn costa poi molto! io la prendo solo xchè me ne serve una illuminata per la notte e la logitech illuminated costa troppo. la g15 già ce lho.
Io in ogni caso la prenderò così vi saprò dire se i tasti sono illuminati o meno e se si può avere tutto rosso o tutto ambra.
]per esempio anche la tarantula ha subito modifiche dai prototipi precedentemente esposti, come il poggiapolsi opacizzato invece che lucido. quindi è possibile che la tastiera alla fine esca con le lettere retroilluminate come anche no...
lo scopriremo "presto" (devo aspettare che arriva al mio negozio di fiducia) così ci togliamo ogni dubbio. Xò la cosa che non mi spiego è che senso ha fare solo i contorni illuminati? Credo che almeno quel pò che basti la lettera sia illuminata.....poi non sò, è tutto da vedere con i propri occhi
aspettiamo recensione allora
Donbabbeo
27-10-2008, 12:54
;24739147']mi sembrano molto photoshoppate per rendere l'idea di una retroilluminazione effettiva anche all'interno del tasto con la lettera illuminata, ma in altre foto dove si vedono i primi prototipi esposti in bacheca mi sembra proprio che il tasto sia opaco e serigrafato proprio come sulla tarantula.
per esempio anche la tarantula ha subito modifiche dai prototipi precedentemente esposti, come il poggiapolsi opacizzato invece che lucido. quindi è possibile che la tastiera alla fine esca con le lettere retroilluminate come anche no...
Beh, guardando le foto che si vedono ORA al mio post direi photoshop di sicuro, ma non sono quelle che avevo postato :mbe: :asd:
Ora le hosto su imageshack così non ci sbagliamo.
http://img76.imageshack.us/img76/8679/01425sz1i19289500tn1.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=01425sz1i19289500tn1.jpg)http://img76.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img117.imageshack.us/img117/5933/sidewinderx608xb7.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=sidewinderx608xb7.jpg)http://img117.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img367.imageshack.us/img367/185/sidewinderx609rl5.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=sidewinderx609rl5.jpg)http://img367.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img518.imageshack.us/img518/948/sidewinderx610ci9.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=sidewinderx610ci9.jpg)http://img518.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Queste sono quelle che avevo postato in principio e direi che essendo foto "live" possiamo essere abbastanza sicuri che sia l'illuminazione dei tasti quella lì :asd:
In ogni caso sono immagini thumbnailed, quindi cliccateci sopra per la versione grande, così da vicino si vedono meglio le magagne se ci sono :D
Donbabbeo
27-10-2008, 12:59
lo scopriremo "presto" (devo aspettare che arriva al mio negozio di fiducia) così ci togliamo ogni dubbio. Xò la cosa che non mi spiego è che senso ha fare solo i contorni illuminati? Credo che almeno quel pò che basti la lettera sia illuminata.....poi non sò, è tutto da vedere con i propri occhi
Scusate il doppio post ma ho preferito separare la risposta sull'illuminazione dalla domanda... Dici che la prendi al negozio di fiducia...
Ma è già stata annunciata/prevista/prodotta una versione con layout ITA oppure il layout che prenderai è USA?
Io non sopporto di avere i tasti nel layout USA (il mio vecchio note ce li aveva ed odiavo l'invio su singola riga) o in qualsiasi altro layout che non sia ITA...
OT: Ma il sidewinder mouse X5 sbaglio è una INVOLUZIONE del sidewinder mouse? (quello con i pulsanti in acciaio)
The_BlackHawk
27-10-2008, 21:05
Layout ITA non sò, ma già ce ne sono in giro diverse negli e-shop. Nel mio negozio di fiducia arriverà penso prima della fine di novembre.
OT: diciamo di si, l'x5 è un mouse con i tasti in plastica e senza regolazione del peso, ma credo che per il resto sia uguale al sidewinder (che ho preso e che anche questo arriverà il prossimo mese.....prima della tastiera xò)
Sgarboman
06-11-2008, 21:49
Ciao ragazzi, mi consigliate una buona tastiera per il gaming che non costi un'occio? Un buon rapporto prezzo/prestazioni insomma.
Zilloboch
06-11-2008, 21:52
Ciao ragazzi, mi consigliate una buona tastiera per il gaming che non costi un'occio? Un buon rapporto prezzo/prestazioni insomma.
non posso che consigliarti (ancora una volta :D ) la g15 rev1, ora poi si trova a meno di 40 € :eek: :eek:
dio13579
06-11-2008, 22:02
io mi fionderei sulla razer artcosa che costa 50€...
Sgarboman
06-11-2008, 22:42
non posso che consigliarti (ancora una volta :D ) la g15 rev1, ora poi si trova a meno di 40 € :eek: :eek:
La G15 non mi sconfinfera più di tanto...
Quale sarebbe?
Progmatrix
06-11-2008, 23:11
Non c'è una tastiera attualmente della razer che costi 50€..nemmeno quella cosa fatta con microsoft by Razer , la reclusa che costa 60 euro ma sta bene dove sta....Io darei un'occhiata anche alla Saitek , che fa OTTIMI prodotti a prezzi abbordabilissimi...
dio13579
07-11-2008, 06:05
Non c'è una tastiera attualmente della razer che costi 50€..nemmeno quella cosa fatta con microsoft by Razer , la reclusa che costa 60 euro ma sta bene dove sta....Io darei un'occhiata anche alla Saitek , che fa OTTIMI prodotti a prezzi abbordabilissimi...
immagino che prima di natale sará disponibile...
un'altra tastiera relativamente economica é la Microsoft SideWinder X6
Donbabbeo
07-11-2008, 12:52
un'altra tastiera relativamente economica é la Microsoft SideWinder X6
Ma è uscita in italia?
Ci sto facendo un pensierino, ma la voglio con layout italiano, niente robaccia GER, UK o USA. Tasto invio grande a doppia riga, grazie. :D
dio13579
07-11-2008, 14:20
Ma è uscita in italia?
Ci sto facendo un pensierino, ma la voglio con layout italiano, niente robaccia GER, UK o USA. Tasto invio grande a doppia riga, grazie. :D
ho visto che la vendono su drako con layout italiano
in Italia è disponibile,c'è anche su mediawor**
Donbabbeo
07-11-2008, 18:08
Grazie,
buono a sapersi, me la regalerò per natale allora :D
(spero che nel frattempo la compri qualcun'altro così mi diranno i pareri :O )
StaticBlue
07-11-2008, 23:31
bella la Microsoft SideWinder X6 pero' è illuminata ambra-rosso per il mio desk blu non va bene..stona!:muro: Quindi desk blu Lycosa UK:D. Per natale mi sa tanto che me la regalo...;)
ciao, sapete per caso come si deve fare per acquistare la lycosa tedesca?
k.graphic
09-11-2008, 00:47
ho trovato una nuova logitech.. Logitech illuminated keyboard.. prezzo intorno ai 60/70€, layout ita, tasti standard+multimediali, senza tasti con macro, caratteri illuminati bianchi con luminosità variabile in percentuale.. spessore 9mm circa..
http://www.logitech.com/repository/1170/jpg/9727.1.0.jpg
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/4740&cl=US,EN#, penso la prenderò.. ero orientato sulla laycosa ma dove dovevo prenderla che avevo trovato a pochi soldi non è disponibile a tempo indeterminato.. penso prenderò questa.. ha tutto quello che mi serve.. design fino, corsa dei tasti breve, tasti multimediale e retroilluminazione (regolabile)
facci sapere come ti ci trovi allora
ziosante73
11-11-2008, 11:43
Avete visto dal drago?
Hanno messo la disponibilità della roccat valo per il 16 febbraio 2009,
sarà vero?:D
secondo me sì, è la volta buona, considerando che abbiamo visto fisicamente il kone ci sono buone probabilità che anche la valo non sia più solamente un miraggio ;)
ma la valo allora è cambiata o è rimasta uguale? sul sito c'è scritto che è in fase di riprogettazione...
scassermps
11-11-2008, 13:11
Razer - Tarantula vs ROCCAT - Valo 1.2
opinioni?
P.S. (furi 3d, scusate)
Sul sito della Razer sono uscite delle nuove cuffie 7.1 della marca in oggetto ... avete notizie, o sapete dirmi dove posso trovare info?
ciao ragazzi...
sto leggendo faticosamente tutte le pagine :D
cmq...il mio budget e' intorno ai 35-40 euro per la tastiera quale mi consigliate?
il muose che abbinero' e' un razer copperhead o lachesis.
grazieeee
k.graphic
12-11-2008, 13:11
facci sapere come ti ci trovi allora
arrivata sta mattina! uno spettacolo.. proprio quello che volevo.. design elegante e moderno.. 9,6mm di spessore, tasti antistress (tipo gommati) battitura corta simile al notebook.. ha un contorno in plexy/plastica simile alle finestre di Vista.. controlli multimediali e varie funzioni aggiuntive col tasto [FN].. layout ita, lettere grandi e chiare.. soprattutto con 4 diverse intensità di luce, 100% 50% 25% 0% e tutto premendo un tasto apposito sulla tastiera.. non ho installato nessun software aggiuntivo.. che dire :sbav:
arrivata sta mattina! uno spettacolo.. proprio quello che volevo.. design elegante e moderno.. 9,6mm di spessore, tasti antistress (tipo gommati) battitura corta simile al notebook.. ha un contorno in plexy/plastica simile alle finestre di Vista.. controlli multimediali e varie funzioni aggiuntive col tasto [FN].. layout ita, lettere grandi e chiare.. soprattutto con 4 diverse intensità di luce, 100% 50% 25% 0% e tutto premendo un tasto apposito sulla tastiera.. non ho installato nessun software aggiuntivo.. che dire :sbav:
la logitech giusto?
dove l'hai presa?
k.graphic
12-11-2008, 14:04
la logitech giusto?
dove l'hai presa?
si esatto, si chiama Logitech Illuminated keyboard.. l'ho presa online.. pagata con postepay 76€.. non è poco ma nemmeno molto.. considerando che avrei preso la Laycosa a 88€ ma con layout straniero.. comunque sono mooolto soddisfatto.. ordinata lunedi sera tardi.. mi hanno scalato subito i soldi e martedì alle 15.30 è stata spedita.. e oggi è arrivata con TNT.. ho appena installato il software per la gestione dei tasti.. ti permette di personalizzare i tasti FN (con l'opzione inverti, si possono usare senza premere il tasto FN) ora con un pulsante posso aprire google, msn, pannello di controllo, espellere i dvd, aprire il media center, calcolatrice, passare da una finestra all'altra.. e si possono impostare anche programmi qualsiasi..
si esatto, si chiama Logitech Illuminated keyboard.. l'ho presa online.. pagata con postepay 76€.. non è poco ma nemmeno molto.. considerando che avrei preso la Laycosa a 88€ ma con layout straniero.. comunque sono mooolto soddisfatto.. ordinata lunedi sera tardi.. mi hanno scalato subito i soldi e martedì alle 15.30 è stata spedita.. e oggi è arrivata con TNT.. ho appena installato il software per la gestione dei tasti.. ti permette di personalizzare i tasti FN (con l'opzione inverti, si possono usare senza premere il tasto FN) ora con un pulsante posso aprire google, msn, pannello di controllo, espellere i dvd, aprire il media center, calcolatrice, passare da una finestra all'altra.. e si possono impostare anche programmi qualsiasi..
si può togliere il poggiapolso?
k.graphic
12-11-2008, 14:56
si può togliere il poggiapolso?
no, ma è come se non ci fosse, la tastiera è talmente fina che (almeno io) i polsi non toccano, anche perchè la tengo lontana dal bordo e appoggio i gomiti sul tavolo.. comunque è molto piccolo e poco ingombrante.. raga la consiglio vivamente.. è fantastica.. soprattutto a chi piaciono i tasti morbidi e con la corsa breve.. io le do un bel 9! non 10 ma solo perchè la perfezione non esiste.. :sofico:
no, ma è come se non ci fosse, la tastiera è talmente fina che (almeno io) i polsi non toccano, anche perchè la tengo lontana dal bordo e appoggio i gomiti sul tavolo.. comunque è molto piccolo e poco ingombrante.. raga la consiglio vivamente.. è fantastica.. soprattutto a chi piaciono i tasti morbidi e con la corsa breve.. io le do un bel 9! non 10 ma solo perchè la perfezione non esiste.. :sofico:
Ciao, la nuova tastiera l'hai provata con i giochi? Tipo con qualche fps...esteticamente è molto bella e da quello che hai scritto sembra una tastiera molto funzionale...proprio come mi ci vorrebbe a me...
k.graphic
12-11-2008, 19:32
Ciao, la nuova tastiera l'hai provata con i giochi? Tipo con qualche fps...esteticamente è molto bella e da quello che hai scritto sembra una tastiera molto funzionale...proprio come mi ci vorrebbe a me...
no ancora non l'ho provata ma appena esce cod5 ti so dire :D comunque ne sono davvero soddisfatto.. in più considera che dal vivo è ancora meglio.. quindi se le caratteristiche che ho postato sono quelle che cerchi vai sul sicuro..
ps. ho visto che ai tasti [fn] si possono anche impostare combinazioni di tasti.. tipo "CTRL+L" o "Alt+Maiusc+R" etc..
edit: ah e dopo la registrazione del prodotto si ha un 10% di sconto su un prodotto logitech sul loro shop
;)
k.graphic
13-11-2008, 09:03
se a qualcuno interessa lo shop lo posso mandare in pvt
milanok82
13-11-2008, 14:32
Raga la mia prossima tastiera credo sara questa mi piace molto,ma ancora non la trovo da nessuna parte: http://www.saitek.com/uk/prod/cykey.htm
k.graphic
13-11-2008, 15:42
Raga la mia prossima tastiera credo sara questa mi piace molto,ma ancora non la trovo da nessuna parte: http://www.saitek.com/uk/prod/cykey.htm
beh direi che se quello nell'avatar è il tuo case allora ci sta bene.. però a me non piace ihmo..
milanok82
13-11-2008, 16:59
beh direi che se quello nell'avatar è il tuo case allora ci sta bene.. però a me non piace ihmo..
Sai è che io voglio non una tastiera per esigenze di gioco ma che abbia solo una tastiera retroilluminata di rosso,insomma una tastiera normale con il particolare in piu dell'illuminazione rossa,pero vedi che le alternative sono poche rispetto alla mia esigenza:(
p.s si è il mio non ti piace? sul topic ufficiale del case ho messo le foto,se ci vuoi dare un'occhiata
milanok82
13-11-2008, 17:04
Raga ma le Saitek Eclipse 2 non si trovano in italia??:(
cicio333
13-11-2008, 17:59
io l ho e dal drago la trovi, il layout è tedesco ma si spostano facilmente i tasti.
i colori si vedono benee si puo scegliere tra giallino, giallo,arancione, rosso e verde e per di piu si possono illuminare anche alcunio settori di colore diverso però come tastiera non è un gran che...plasticaccia, mi si son gia rotti 2 tasti, altro difetto è la programmazione dei tasti..dalle istruzioni è quasi impossibile capire come fare.
quindi riassumendo, se la cosa piu importante per te è la retroilluminazione allora prendila, altrimenti...beh vedi te
spero di essere stato utile
k.graphic
13-11-2008, 18:59
Sai è che io voglio non una tastiera per esigenze di gioco ma che abbia solo una tastiera retroilluminata di rosso,insomma una tastiera normale con il particolare in piu dell'illuminazione rossa,pero vedi che le alternative sono poche rispetto alla mia esigenza:(
p.s si è il mio non ti piace? sul topic ufficiale del case ho messo le foto,se ci vuoi dare un'occhiata
no no intendevo che la tastiera non mi piace (non parlavo del case), e come confermato dal post qui sopra non mi da nemmemo una buona impressione di solidità.. poi vedi tu anche in base al costo..
la valo sempre in vaporware mode?
milanok82
13-11-2008, 22:11
raga nessuna ha presa questa??????
Bene bene, l'ho adocchiata anche io sta tastiera. Ho avuto la G15 tempo fa ma l'ho venduta dopo poco perchè non mi trovavo bene coi tasti a corsa lunga, e così presi una tastiera stile notebook della M$ da pochi euro.
Ma sento la mancanza della retroilluminazione e di altre piccole comodità, cose che vedo in questa nuova Illuminated.
Magari più in là ma prima o poi la piglio. ;)
k.graphic
13-11-2008, 23:00
Bene bene, l'ho adocchiata anche io sta tastiera. Ho avuto la G15 tempo fa ma l'ho venduta dopo poco perchè non mi trovavo bene coi tasti a corsa lunga, e così presi una tastiera stile notebook della M$ da pochi euro.
Ma sento la mancanza della retroilluminazione e di altre piccole comodità, cose che vedo in questa nuova Illuminated.
Magari più in là ma prima o poi la piglio. ;)
e non te ne pentirai.. :D
milanok82
13-11-2008, 23:13
Everglide DKTBoard si trova? chi l'ha presa??
DieselVin
14-11-2008, 09:51
ragazzi, siccome mi deve arrivare un pc che userò solo per il gaming, ed ho gia una tastiera e mouse, solo che l'attuale pc non devo togliermelo ma devo usarlo per office, internet ecc. no gaming, allora io avevo intenzione di usare uno switch, ma per giocare va bene usare quest'ultimo? o devo prendermi una tastiera e mouse apparte per il gaming? ho visto questo Belkin n52te 1.2 che cosa ne dite è valido per giocarci, voi cosa mi consigliate prendere lo switch per tastiera e mouse ed usare la stessa stastiera e mouse che ho ora, o comprane un'altra appositamente x il gaming? cosa mi consigliate, ( la tastiera ed il mouse che ho ora sono buonissimi, entrambi logitech).
thedarkest
15-11-2008, 10:58
sto per prendere la reclusa ( intanto ditemi se faccio bene) e volevo sapere se e' plug&play nel senso che se non installo il suo software a tastiera funziona o no
altre info: al buio si vede bene vero? viene illuminata tutta compresi f1-f2 etc?
Darkgift
17-11-2008, 14:58
Tra un po dovrebbe uscire la nuova Saitek Eclipse 3 che sembra davvero bella....solo mi sa che il layout Ita ce lo scordiamo.
Invece sul sito Roccat hanno messo i diversi layout della Vailo.....e c'è pure l'italiano.....sul draghetto dicono "disponibile da febbraio....speriamo !!! sarebbe la prima azienda di queste gaming oriented a fare il layout ITA !!
ma perchè ci odia tutto il mondo ? fateci caso...spesso nemmeno il manuale della componentistica è in italiano !! mentre ci sono tutte le altre lingue..... :muro:
elninus85
17-11-2008, 16:31
Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare nell'acquisto di una tastiera?
Volevo cambiare la mia che inizia a scricchiolare un pò troppo quando premo i tasti :O
Ne volevo prendere una abbastanza bellina anche se non ho necessità di tasti aggiuntivi.. I soliti di tutte le tastiere vanno più che bene.
Unica cosa: la tastiera dovrà essere collegata a 2 pc e qui sorge il problema visto che la maggioranza delle tastiere che ho visto in giro sono usb...
Per ora uso uno switch e attacco ps2 ovviamente. Esistono switch usb o qualcosa di adatto?
Si accettano consigli di ogni tipo.
Spesa massima 40\50 euro
Grazie a chi mi risponderà ;)
k.graphic
18-11-2008, 10:02
Volevo cambiare la mia che inizia a scricchiolare un pò troppo quando premo i tasti :O
Ne volevo prendere una abbastanza bellina anche se non ho necessità di tasti aggiuntivi.. I soliti di tutte le tastiere vanno più che bene.
Unica cosa: la tastiera dovrà essere collegata a 2 pc e qui sorge il problema visto che la maggioranza delle tastiere che ho visto in giro sono usb...
Per ora uso uno switch e attacco ps2 ovviamente. Esistono switch usb o qualcosa di adatto?
Spesa massima 40\50 euro
beh l'adattatore usb>ps2 esiste e lo trovi facilmente, per la scelta della tastiera vai di logitech che su quella fascia di prezzo ha davvero delle belle scelte, soprattutto se non ti serve niente di particolare
elninus85
18-11-2008, 10:07
beh l'adattatore usb>ps2 esiste e lo trovi facilmente, per la scelta della tastiera vai di logitech che su quella fascia di prezzo ha davvero delle belle scelte, soprattutto se non ti serve niente di particolare
si lo so, però ho letto di molte tastiere che con l'adattatore non vanno d'accordo (tra cui logitech) e poi oltre a quello ci sarebbe lo switch per portarlo su entrambi i pc.. Non vorrei ritrovarmi poi con una tastiera che non posso utilizzare..
Se avessi lo spazio per 2 tastiere ne avrei prese direttamente 2 ma purtroppo non ce l'ho :muro:
Per questo ho chiesto il vostro aiuto..
Ma a parte il fatto che poche hanno il layout italiano, guardando le foto di queste poche tastiere italiane ho notato che comunque la sezione inerente i simboli (la prima riga dei numeri e i tasti alla destra delle tre righe di lettere) è completamente diversa, è tutto spostato e diverse cose mancano.
Ad esempio non ho visto le lettere accentate (ì,é,è,ò,à,ù), dove sono finite? Inoltre non vedo altri simboli come il grado (°).
Eventualmente cosa consigliate come tastiera italiana ovviamente, con tasti a corsa breve o media (no lunga), e con qualche tasto macro memorizzabile?
k.graphic
20-11-2008, 11:59
Ma a parte il fatto che poche hanno il layout italiano, guardando le foto di queste poche tastiere italiane ho notato che comunque la sezione inerente i simboli (la prima riga dei numeri e i tasti alla destra delle tre righe di lettere) è completamente diversa, è tutto spostato e diverse cose mancano.
Ad esempio non ho visto le lettere accentate (ì,é,è,ò,à,ù), dove sono finite? Inoltre non vedo altri simboli come il grado (°).
Eventualmente cosa consigliate come tastiera italiana ovviamente, con tasti a corsa breve o media (no lunga), e con qualche tasto macro memorizzabile?
io come gia ripetuto mi sono trovato da favola con la logitech illuminated.. corsa breve, layout ita con tutti i tasti corretti e tasti con funzioni personalizzabili..
nico1612
20-11-2008, 20:45
@k.graphic
Ok...letto tutto!
mi piace. Rispetto alla Enermax Aurora ha i tasti gommati, oltre che alla retroilluminazione.
Bene bene...mo' vedo dove la trovo....
Grazie
k.graphic
20-11-2008, 21:12
@k.graphic
Ok...letto tutto!
mi piace. Rispetto alla Enermax Aurora ha i tasti gommati, oltre che alla retroilluminazione.
Bene bene...mo' vedo dove la trovo....
Grazie
se ti serve ti linco dove l'ho presa con il layout ita, ordinata lunedi sera e pagata con postepay, spedita martedi e mercoledì è arrivata..
nico1612
20-11-2008, 21:42
se ti serve ti linco dove l'ho presa con il layout ita, ordinata lunedi sera e pagata con postepay, spedita martedi e mercoledì è arrivata..
Troppo gentile...aspetto dai....
Althotas
21-11-2008, 07:10
io come gia ripetuto mi sono trovato da favola con la logitech illuminated.. corsa breve, layout ita con tutti i tasti corretti e tasti con funzioni personalizzabili..
Bella tastiera, era ora che ne facessero una retroilluminata non tamarro :)
Ho letto alcune recensioni e ne parlano tutti bene. La corsa dei tasti dovrebbe essere il 50% più lunga di quella delle tastiere dei notebook, quindi non troppo corta. Una giusta via di mezzo. Dicono che il feeling è molto buono. Bella e funzionale la retroilluminazione di color bianco, regolabile e disinseribile, che non affatica e svolge al meglio il suo compito (a differenza di quelle colorate).
Unica nota un po' negativa pare essere il poggia polsi: dicono che il materiale del quale è ricoperto non è facile da pulire dalla polvere, che tende a trattenere il grasso della pelle, e che forse nel tempo potrebbe consumarsi. k.graphic, tu che ci dici? Hai provato a pulirla? :)
Tra le varie recensioni, vi segnalo QUESTA (http://www.pctuner.net/articoli/periferiche_tastiere_mouse/1127/Logitech-Illuminated-Keyboard-lo-spessore-della-qualita/1.html) che è completa ed in italiano.
Visto che la Logitech è ben distribuita, proverò a vedere se la trovo in qualche Iper o Carrefour, magari a buon prezzo. Se qualcuno la avvistasse in qualche supermercato o catena tipo Trony, Euronics etc. è pregato di farlo sapere. Si risparmierebbero i costi di spedizione, ed i tempi di attesa ;).
Althotas
21-11-2008, 07:29
Notavo poco fa che in U.S. il prezzo di listino è calato: dagli 80 $ iniziali di settembre a 64 $ (LINK (http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/4740&cl=US,EN)).
k.graphic
21-11-2008, 11:41
Troppo gentile...aspetto dai....
edit
Bella tastiera, era ora che ne facessero una retroilluminata non tamarro :)
Ho letto alcune recensioni e ne parlano tutti bene. La corsa dei tasti dovrebbe essere il 50% più lunga di quella delle tastiere dei notebook, quindi non troppo corta. Una giusta via di mezzo. Dicono che il feeling è molto buono. Bella e funzionale la retroilluminazione di color bianco, regolabile e disinseribile, che non affatica e svolge al meglio il suo compito (a differenza di quelle colorate).
Unica nota un po' negativa pare essere il poggia polsi: dicono che il materiale del quale è ricoperto non è facile da pulire dalla polvere, che tende a trattenere il grasso della pelle, e che forse nel tempo potrebbe consumarsi. k.graphic, tu che ci dici? Hai provato a pulirla? :)
Tra le varie recensioni, vi segnalo QUESTA (http://www.pctuner.net/articoli/periferiche_tastiere_mouse/1127/Logitech-Illuminated-Keyboard-lo-spessore-della-qualita/1.html) che è completa ed in italiano.
Visto che la Logitech è ben distribuita, proverò a vedere se la trovo in qualche Iper o Carrefour, magari a buon prezzo. Se qualcuno la avvistasse in qualche supermercato o catena tipo Trony, Euronics etc. è pregato di farlo sapere. Si risparmierebbero i costi di spedizione, ed i tempi di attesa ;).
è un materiale simile a quello che ricopre le penne usb verbatim, è una gomma anti stress dicono.. comunque io uso un panno per occhiali per pulire un po tutto dalla polvere, dallo schermo alla tasiera.. se vuoi pvt anche te con lo shop, considera che nei supermercati i prezzi lievitano..
edit: ho controllato ora ma dove l'ho presa io sono esaurite e arriveranno per inizio gennaio purtroppo..
bigboss8888
21-11-2008, 12:14
domandina... la laycosa ha i tasti a corsa breve?
altra domanda la logitech illuminated keyboard è disponibile in versione retroilluminata blu?
altre buone tastiere retroilluminate blu con i tasti a corsa breve e con e senza filo è uguale me le potete dire grazie
k.graphic
21-11-2008, 12:48
domandina... la laycosa ha i tasti a corsa breve?
altra domanda la logitech illuminated keyboard è disponibile in versione retroilluminata blu?
altre buone tastiere retroilluminate blu con i tasti a corsa breve e con e senza filo è uguale me le potete dire grazie
mi sembra di si
no ma è molto meno stancante da quanto ho letto la luce bianca
la rocat valo, ma arriverà ai primi 2009 forse con layout ita
bigboss8888
21-11-2008, 13:33
mi sembra di si
no ma è molto meno stancante da quanto ho letto la luce bianca
la rocat valo, ma arriverà ai primi 2009 forse con layout ita
si ma la luce blu è in tinta con il mio cm690:D
Althotas
21-11-2008, 14:12
è un materiale simile a quello che ricopre le penne usb verbatim, è una gomma anti stress dicono.. comunque io uso un panno per occhiali per pulire un po tutto dalla polvere, dallo schermo alla tasiera.. se vuoi pvt anche te con lo shop, considera che nei supermercati i prezzi lievitano..
edit: ho controllato ora ma dove l'ho presa io sono esaurite e arriveranno per inizio gennaio purtroppo..
Grazie per le info. Per fortuna non ho fretta, probabilmente aspetterò i saldi di gennaio per comprarla :)
Althotas
21-11-2008, 14:15
Sarà anche in tinta, ma se poi diventi orbo per individuare un tasto...
La luce bianca è la migliore, non ci vuole molto a capirlo anche da soli :)
k.graphic
21-11-2008, 15:17
eh lo so anche io avevo fatto lo stesso ragionamento, ce l'ho anche io il case.. però poi ho considerato: la trovo più facilmente, è più semplice e si adatta a ogni ambiente, ha tutto quello che mi serve, la luce bianca è meno affaticante e stanca meno, costa meno, ha layout ita.. alla fine ho preso questa
bigboss8888
21-11-2008, 16:35
eh lo so anche io avevo fatto lo stesso ragionamento, ce l'ho anche io il case.. però poi ho considerato: la trovo più facilmente, è più semplice e si adatta a ogni ambiente, ha tutto quello che mi serve, la luce bianca è meno affaticante e stanca meno, costa meno, ha layout ita.. alla fine ho preso questa
prenderò in considerazione le cose tanto non è un acquisto urgente, nel frattempo mi piemmi lo shop dove l'hai acquistata?
DieselVin
21-11-2008, 22:44
Ragazzi, siccome lunedi mi arriva il pc nuovo e sarà usato esclusivamente per uso gaming, mentre il pc attuale lo userò solo per office e internet, volevo un consiglio per acquistare una nuova tastiera e un nuovo mouse.
La tastiera che ho attualmente è questa logitech Media Keyboard Elite, mentre come mouse ho logitech mx510, ora voi cosa mi consigliate? ti tenere tastiera e maouse che ho attualmente per il pc attuale che verrà usato solo per office e internet, oppure almeno il mouse posso trasferirlo sul nuovo pc?
Vuoi cosa mi consigliate di fare? max spese tastiera e mouse 100€
o sennò mi tengo l'attuale mouse e tastiera per il pc gaming, e compro una tastiera e mouse magari poco ingombrande ma buono per il pc che userò per office. xkè mif arebbe comoda una tastiera di riddotte dimensioni e con la wireless. grazie!!!
In effetti è quasi come la cercavo, i tasti sembrano comodi, ha la retroilluminazione, non ha fronzoli inutili ed ha tutti i tasti al proprio posto, però manca dei tasti memorizzabili. Ok ha i tasti da F1 a F9 personalizzabili (anche se io li avrei preferiti separati e dedicati, e più vicini alle frecce direzionali) con il software ma non ha memoria interna per la memorizzazione diretta. Ho letto che per i videogiochi è preferibile la memorizzazione nella tastiera in quanto premendo il tasto personalizzato la tastiera invia direttamente la combinazione di tasti memorizzata; se invece è il software che gestisce i tasti quando premo il mio tastino personalizzato questo passa per il sistema operativo e quindi al software e questo invia la mia combinazione di tasti al gioco.
Ora... io non sono uno che fa tornei di videogame e non me ne importa un fico secco se il software ritarda l'azione di un nanosecondo :rolleyes: però non vorrei che in certe situazioni si creassero conflitti o paciugi strani tra il software di gestione e il gioco, dato che ho visto succedere un po' di tutto non mi stupirei di tale fatto, per colpa magari di qualche baco.
Comunque una bella tastiera, anche se francamente mi sembra un po' cara... su trovaprezzi si trova minimo a 67 euro, per questa cifra potevano mettergli qualche tastino dedicato e 32K di memoria :muro:
k.graphic
22-11-2008, 10:06
prenderò in considerazione le cose tanto non è un acquisto urgente, nel frattempo mi piemmi lo shop dove l'hai acquistata?
purtroppo dove l'ho presa io non è più disponibile, sono andate via in fretta..
In effetti è quasi come la cercavo, i tasti sembrano comodi, ha la retroilluminazione, non ha fronzoli inutili ed ha tutti i tasti al proprio posto, però manca dei tasti memorizzabili. Ok ha i tasti da F1 a F9 personalizzabili (anche se io li avrei preferiti separati e dedicati, e più vicini alle frecce direzionali) con il software ma non ha memoria interna per la memorizzazione diretta. Ho letto che per i videogiochi è preferibile la memorizzazione nella tastiera in quanto premendo il tasto personalizzato la tastiera invia direttamente la combinazione di tasti memorizzata; se invece è il software che gestisce i tasti quando premo il mio tastino personalizzato questo passa per il sistema operativo e quindi al software e questo invia la mia combinazione di tasti al gioco.
Ora... io non sono uno che fa tornei di videogame e non me ne importa un fico secco se il software ritarda l'azione di un nanosecondo :rolleyes: però non vorrei che in certe situazioni si creassero conflitti o paciugi strani tra il software di gestione e il gioco, dato che ho visto succedere un po' di tutto non mi stupirei di tale fatto, per colpa magari di qualche baco.
Comunque una bella tastiera, anche se francamente mi sembra un po' cara... su trovaprezzi si trova minimo a 67 euro, per questa cifra potevano mettergli qualche tastino dedicato e 32K di memoria :muro:
sinceramente per i giochi a cui gioco (cod, pes, dirt, crysis, etc.) non ho mai avuta la necessità dei tasti programmabili.. comunque considera anche che è un modello nuovo appena uscito, quindi entro gennaio sicuramente si troverà a 55€ credo..
thecatman
22-11-2008, 10:24
sbaglio o i prezzi della sidewinder sono lievitati da paura? sono ancora indeciso tra la illuminated e la sidewinder.
DieselVin
22-11-2008, 10:33
Ragazzi, siccome lunedi mi arriva il pc nuovo e sarà usato esclusivamente per uso gaming, mentre il pc attuale lo userò solo per office e internet, volevo un consiglio per acquistare una nuova tastiera e un nuovo mouse.
La tastiera che ho attualmente è questa logitech Media Keyboard Elite, mentre come mouse ho logitech mx510, ora voi cosa mi consigliate? ti tenere tastiera e maouse che ho attualmente per il pc attuale che verrà usato solo per office e internet, oppure almeno il mouse posso trasferirlo sul nuovo pc?
o sennò mi tengo l'attuale mouse e tastiera per il pc gaming, e compro una tastiera e mouse magari poco ingombrande ma buono per il pc che userò per office. xkè mif arebbe comoda una tastiera di riddotte dimensioni e con la wireless. grazie!!!
ragazzi nessuono può consigliarmi?
thecatman
23-11-2008, 07:37
secondo me potresti prendere la tastiera G15 che ormai la trovi intorno ai 50€ un po dappertutto e poi prenderti un mouse, se non il G9 che costa, magari il modello prima in modo da rientrare sui 100€
milanok82
23-11-2008, 10:14
raga come vi sembra la sidewinder x6
DieselVin
23-11-2008, 11:24
ragazzi ci ho pensato, mi tengo quello che ho e vorrei prendere una tastiera e un mouse wireless, la tastiera non dev'essere molto ingombrande, xkè dovrei usarla solo quando uso il pc per le varie apllicazioni office e internet e poi riporla quando non mi serve, quindi non voglio tenerla sulla scrivania quando nn serve, che qualcosa di simile che soddisfi le mie asigenze?
scassermps
24-11-2008, 08:43
Ciao,
io ho un mause: razer leicester con tappetino razer. ed una tastiera: razer tarantula ... ho provato anche un mouse razer copperfield, un mouse logitech mx100 ed una tastiera logitech G15.
Ti posso dire che con la rager mi trovo che è una meraziglia e che di 100€ io spenderei il tutti in un mouse, consiglio vivamente il razer leicester con tappeino annsso.
Se poi ti avanza qualcosa dai un'occhiata nel 3d e scegliti una tastiera da gaming ... ma io al tuo posto farei così
DieselVin
24-11-2008, 11:23
Ciao,
io ho un mause: razer leicester con tappetino razer. ed una tastiera: razer tarantula ... ho provato anche un mouse razer copperfield, un mouse logitech mx100 ed una tastiera logitech G15.
Ti posso dire che con la rager mi trovo che è una meraziglia e che di 100€ io spenderei il tutti in un mouse, consiglio vivamente il razer leicester con tappeino annsso.
Se poi ti avanza qualcosa dai un'occhiata nel 3d e scegliti una tastiera da gaming ... ma io al tuo posto farei così
ci ho pensto, mi tengo tastiera e mouse attuali, però voglio una tastiera e mouse buoni di piccole dimesioni ma wireless, cosi da nn tenerle sempre sulla scrivania e posso riporle da qualhe parte e prenderle solo quando uso il pc per office e internet.
che ne pensate di questa?
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard_mice_combos/devices/4678&cl=it,it
oppure questa:
Logitech EX100 Cordless Desktop
Ciao a tutti, ho trovato una lycosa a 89€, con layout ger, e una a 74€ con layout usa.
Considerando che oltre ai 15€ di risparmio, risparmierei ancora dato che il lachesis l'ho trovato a meno rispetto alle altre parti, il risparmio supererebbe ampiamente i 20€
Ora, è un trauma usare una tastiera con layout us, oppure è utilizzabile con un pò di abitudine?
scassermps
24-11-2008, 14:28
Ciao a tutti, ho trovato una lycosa a 89€, con layout ger, e una a 74€ con layout usa.
Considerando che oltre ai 15€ di risparmio, risparmierei ancora dato che il lachesis l'ho trovato a meno rispetto alle altre parti, il risparmio supererebbe ampiamente i 20€
Ora, è un trauma usare una tastiera con layout us, oppure è utilizzabile con un pò di abitudine?
Io la mia tarantula la ho US ... ma la non guardo il layout della tastiera quando scrivo.
Grazie, proprio quello che pensavo.
Neanche io guardo più la tastiera.
DieselVin
24-11-2008, 16:48
ragazzi ho deciso mando a prendere questa tastiera:
CORDLESS DESKTOP EX100 ITALIAN LAYOUT IT
Ghost Of Christmas Past
28-11-2008, 01:55
http://www.razerzone.com/p-130-razer-arctosa-silver-gaming-keyboard.aspx
controindicazioni? (dei pulsanti addizionali al di fuori del layout qwerty non me ne frega nulla )
non ho ben capito tuttavia se è retroilluminata o meno... se non lo è tanto vale che mi tengo la mia wirless multimedia di microsoft xD La reclusa non mi piace e costa troppo, la lycosa idem costa troppo... le altre tasteire retroilluminate non mi piacciono o non rispecchiano i requisiti ceh devono avere per andarmi a genio xD
http://www.razerzone.com/p-130-razer-arctosa-silver-gaming-keyboard.aspx
controindicazioni? (dei pulsanti addizionali al di fuori del layout qwerty non me ne frega nulla )
non ho ben capito tuttavia se è retroilluminata o meno... se non lo è tanto vale che mi tengo la mia wirless multimedia di microsoft xD La reclusa non mi piace e costa troppo, la lycosa idem costa troppo... le altre tasteire retroilluminate non mi piacciono o non rispecchiano i requisiti ceh devono avere per andarmi a genio xD
la arctosa non e` retroilluiminata (e` la principale differenza rispetto alla lycosa)
elninus85
28-11-2008, 07:02
Spesa massima 40\50 euro
nessuno ne sa niente? :(
scassermps
28-11-2008, 09:30
nessuno ne sa niente? :(
io sconsiglio di usare in gaming uno switch alla tastiera che rallenta, come già farebbe il ps2 diretto alla scheda madre.
I coniglio personale è di usare il pc secondario in remoto (la semplice fuzione di desktop remoto di windows xp) e non hai alcuna spesa aggiuntiva.
altrimenti prenditi mouse e tastiera wifi per il pc secondario e quando non lo usi lo tieni in un cassettto.
elninus85
28-11-2008, 09:51
io sconsiglio di usare in gaming uno switch alla tastiera che rallenta, come già farebbe il ps2 diretto alla scheda madre.
I coniglio personale è di usare il pc secondario in remoto (la semplice fuzione di desktop remoto di windows xp) e non hai alcuna spesa aggiuntiva.
altrimenti prenditi mouse e tastiera wifi per il pc secondario e quando non lo usi lo tieni in un cassettto.
il problema è che il pc secondario lo utilizzo tutta la settimana quello primario solo nel week... per fare una percentuale di utilizzo 90% internet e vari (con un ampio utilizzo della tastiera) 10% gaming per non dire poi che i 2 pc non sono connessi in rete. In termini di utilizzo si può dire che quello con cui gioco è più il secondario che il primario. Anche perchè il pc con cui navigo l'ho assemblato principamente per consumare poco. Non avrebbe senso connettersi in remoto e consumare uno sproposito anche per un uso al di fuori del game..
Comunque non è un problema per me tanto non gioco mai on line.. Poi già ora uso una tastiera ps2 con uno switch e in game non mi da nessun problema. Cioè per le mie esigenze mi va benissimo così.
scassermps
28-11-2008, 10:22
il problema è che il pc secondario lo utilizzo tutta la settimana quello primario solo nel week... per fare una percentuale di utilizzo 90% internet e vari (con un ampio utilizzo della tastiera) 10% gaming per non dire poi che i 2 pc non sono connessi in rete. In termini di utilizzo si può dire che quello con cui gioco è più il secondario che il primario. Anche perchè il pc con cui navigo l'ho assemblato principamente per consumare poco. Non avrebbe senso connettersi in remoto e consumare uno sproposito anche per un uso al di fuori del game..
Comunque non è un problema per me tanto non gioco mai on line.. Poi già ora uso una tastiera ps2 con uno switch e in game non mi da nessun problema. Cioè per le mie esigenze mi va benissimo così.
Io ti suggerisco di continuare così, e non spendere + un euro
elninus85
28-11-2008, 10:50
Io ti suggerisco di continuare così, e non spendere + un euro
con la tastiera che scricchiola e i tasti che iniziano a non funzionare più bene e che ogni tanto si mangiano le lettere? interessante... :asd:
No bè ormai sta tastiere è alla frutta ed è da cambiare.. Solo non mi andava di prendere un'altra classica schifezza da pochi euro ma volevo prendere un qualcosa di più decente..
scassermps
28-11-2008, 11:11
con la tastiera che scricchiola e i tasti che iniziano a non funzionare più bene e che ogni tanto si mangiano le lettere? interessante... :asd:
No bè ormai sta tastiere è alla frutta ed è da cambiare.. Solo non mi andava di prendere un'altra classica schifezza da pochi euro ma volevo prendere un qualcosa di più decente..
ma prenditi qualcosa di buono per ufficio, ammesso che trovi una tastiera gaming ps2, è inutile per 2 motivi.
ps2 rallentato dallo switch perde di significato al giorno doggio il fatto che sia gaming.
la tastiera la usi + per ufficio che per gaming ... e quelle per ufficio son meglio di quelle gaming se usate per ufficio
elninus85
28-11-2008, 11:21
ma prenditi qualcosa di buono per ufficio, ammesso che trovi una tastiera gaming ps2, è inutile per 2 motivi.
ps2 rallentato dallo switch perde di significato al giorno doggio il fatto che sia gaming.
la tastiera la usi + per ufficio che per gaming ... e quelle per ufficio son meglio di quelle gaming se usate per ufficio
Ah ok..
Scusa la mia ignoranza.. Ma a questo punto mi sorge spontanea la domanda: cosa cambia tra una tastiera per gaming e una d'ufficio velocità a parte?
ma cambia qualcosa in termini di velocità di risposta tra ps2 e usb? o è lo stesso?
Ciao a tutti, sono un po' ot,
vorrei chiederevi un consiglio per una tastiera (uso home/ufficio) silenziosa, semplice e comoda con filo.........
Grazie!!
andryonline
01-12-2008, 10:20
Ottimo thread! ;)
Serve+oro
01-12-2008, 12:39
Salve io sarei molto interessato alla tastiera saitek cyborg
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_179&products_id=5240
Però la vorrei con il layout italiano e non tedesco o americano , qualcuno sa se è in uscita con layout ita ?
Dopo giorni a leggere il forum sono indeciso tra queste 2 tastiere : logitech illuminated keyboard e Razer Lycosa. La logitech sembra introvabile sia su internette che nei vari negozi ( se avete qualche dritta su dove trovarla... :friend: ) , la seconda non ho ancora capito se è una figata o una boiata ( ho letto dei vari problemi nella review ) :muro:
Voi che ne dite ?! La razer è un gran tastiera o i mille problemi che ha la penalizzano ?
Grazie :help:
k.graphic
01-12-2008, 17:28
Dopo giorni a leggere il forum sono indeciso tra queste 2 tastiere : logitech illuminated keyboard e Razer Lycosa. La logitech sembra introvabile sia su internette che nei vari negozi ( se avete qualche dritta su dove trovarla... :friend: ) , la seconda non ho ancora capito se è una figata o una boiata ( ho letto dei vari problemi nella review ) :muro:
Voi che ne dite ?! La razer è un gran tastiera o i mille problemi che ha la penalizzano ?
Grazie :help:
l'illuminated keyboar da quello che ho visto sono stato io il primo a prenderla, non c'era nel thread e sembra che interessi a molti.. io devo dire che è davvero ottima, ha tutto quello che mi serve, in più l'ho provata ultimamemte con cod 5 senza problemi.. quindi direi che è ottima, e poi costa meno della lycosa (che era la mia prima scelta) in più ha il layout ITA.. se cerchi la trovi, hai provato con trovaprezzi?
l'illuminated keyboar da quello che ho visto sono stato io il primo a prenderla, non c'era nel thread e sembra che interessi a molti.. io devo dire che è davvero ottima, ha tutto quello che mi serve, in più l'ho provata ultimamemte con cod 5 senza problemi.. quindi direi che è ottima, e poi costa meno della lycosa (che era la mia prima scelta) in più ha il layout ITA.. se cerchi la trovi, hai provato con trovaprezzi?
Ho provato e in tutti i negozi è esaurita :cry: !! ( Se sai dove trovarla sei un amico ! :friend: )
Dal Drako niente, la razer mi piace ma con tutti sti problemi che ha... :muro:
Stavo valutando anche la Saitek Cyborg Keyboard e la Saitek Gaming Keyboard - Eclipse.
Che ne dici ?!
Grazie gentilissimo
k.graphic
01-12-2008, 17:45
Ho provato e in tutti i negozi è esaurita :cry: !! ( Se sai dove trovarla sei un amico ! :friend: )
Dal Drako niente, la razer mi piace ma con tutti sti problemi che ha... :muro:
Stavo valutando anche la Saitek Cyborg Keyboard e la Saitek Gaming Keyboard - Eclipse.
Che ne dici ?!
Grazie gentilissimo
per prima cosa.. cosa ci farai con la tastiera PREVALENTEMENTE?
k.graphic
01-12-2008, 17:51
trovata! e da uno degli shop migliori a mio avviso.. se hai fortuna ti arriva domani mattina.. al massimo massimo mercoledì..
raga per tutti quelli che sono interessati alla logitech illuminated keyboard la trovate su Tecnocomputer a 67€
trovata! e da uno degli shop migliori a mio avviso.. se hai fortuna ti arriva domani mattina.. al massimo massimo mercoledì..
raga per tutti quelli che sono interessati alla logitech illuminated keyboard la trovate su Tecnocomputer a 67€
Sei stato gentilissimo !
Ho solo un dubbio, dicono "disponibilità buona" e fin qui tutto bene, poi leggo "Logitech Illuminated Keyboard - Tastiera profilo ultrasottile USB (In prenotazione per nuovo arrivo 07/01/09)" :doh:
Boh !?
Volevo una tastiera gaming ( anche non esasperata tipo 8000 tasti per macro ) che fosse anche retroilluminata ( blu ?! chiedo troppo ??? :D )
k.graphic
01-12-2008, 18:49
Sei stato gentilissimo !
Ho solo un dubbio, dicono "disponibilità buona" e fin qui tutto bene, poi leggo "Logitech Illuminated Keyboard - Tastiera profilo ultrasottile USB (In prenotazione per nuovo arrivo 07/01/09)" :doh:
Boh !?
Volevo una tastiera gaming ( anche non esasperata tipo 8000 tasti per macro ) che fosse anche retroilluminata ( blu ?! chiedo troppo ??? :D )
ora ricontrollo, al massimo basta che mandi una mail per chiedere chiarimenti
ora ricontrollo, al massimo basta che mandi una mail per chiedere chiarimenti
Mail inviata :sperem:
ciao a tutti, volevo un consiglio, secondo voi meglio la microsoft x6 o la logitech g15? considerando la loro disponibilità immediata e la parità di prezzo...io non userei lo schermo della g15 comunque...
Zilloboch
01-12-2008, 20:35
ciao a tutti, volevo un consiglio, secondo voi meglio la microsoft x6 o la logitech g15? considerando la loro disponibilità immediata e la parità di prezzo...io non userei lo schermo della g15 comunque...
come no?!!! :eek: :D
come no?!!! :eek: :D
la scrivania mi copre lo schemo purtroppo, è solo una questione di spazio!:muro:
Zilloboch
02-12-2008, 00:33
la scrivania mi copre lo schemo purtroppo, è solo una questione di spazio!:muro:
Ah ecco! :ciapet: :p
Ah ecco! :ciapet: :p
Ho preso la g15, anche se la userò più come g11...:D ho provato anche la microsoft, ma era bassina per i miei gusti...
stessa situazione di elninus85, ora ho la g15, mi piacerebbe usarla sui 2 pc, so che esistono switch usb, è vero che questi rallentano la tastiera?
thedarkest
02-12-2008, 17:31
stasera mi arriva la reclusa:D , ma avendo 2 porte usb 1.1, posso tranquillamente attaccarci il pad della 360 senza che mi dia problemi?
Zilloboch
02-12-2008, 17:48
stasera mi arriva la reclusa:D , ma avendo 2 porte usb 1.1, posso tranquillamente attaccarci il pad della 360 senza che mi dia problemi?
dubito... :(
ma aspetta qlc possessore
thedarkest
02-12-2008, 17:49
dubito... :(
ma aspetta qlc possessore
d'oh e allora a cosa servono? uno che attacca il pad della 360 a un usb 1.1 avra' problemi??
Zilloboch
02-12-2008, 17:52
d'oh e allora a cosa servono? uno che attacca il pad della 360 a un usb 1.1 avra' problemi??
semplicemente non funge il pad :rolleyes:
io con la g15 e la usb 1.1 devo attaccarlo al pc, alla tastiera non funge
thedarkest
02-12-2008, 17:56
semplicemente non funge il pad :rolleyes:
io con la g15 e la usb 1.1 devo attaccarlo al pc, alla tastiera non funge
quindi sono totalmente inutili quelle porte....
Ciao a tutti, sono un po' ot,
vorrei chiederevi un consiglio per una tastiera (uso home/ufficio) silenziosa, semplice e comoda con filo.........
Grazie!!
up per me
Althotas
03-12-2008, 07:54
up per me
Da circa un anno sto cercando la stessa cosa, ma io la voglio buona e anche bella :D.
Avevo visto di persona la Enermax Aurora Premium, ma non mi ha convinto. Soprattutto i tasti, che invece di avere i caratteri serigrafati erano su etichette adesive :mad:. Adesso finalmente penso di aver individuato il mio futuro acquisto: la nuova "Logitech Illuminated Keyboard" che ha segnalato qualche giorno fa k.graphic, e che ringrazio :).
A gennaio (o forse anche prima) dovrei riuscire a trovarla anche in qualche negozio della mia città, così andrò a vederla di persona ed eventualmente, se mi convince, la compro direttamente.
Da circa un anno sto cercando la stessa cosa, ma io la voglio buona e anche bella :D.
la nuova "Logitech Illuminated Keyboard" che ha segnalato qualche giorno fa k.graphic, e che ringrazio :).
A gennaio (o forse anche prima) dovrei riuscire a trovarla anche in qualche negozio della mia città, così andrò a vederla di persona ed eventualmente, se mi convince, la compro direttamente.
Molto bella, purtroppo in questi giorni è introvabile, spero di resistere e non cadere nella tentazione ( Razer Lycosa ! :rolleyes: )
Ecco lo sapevo, non ho resistito al fascino teutonico !
Razer power ! :D
Ordinata ieri arrivata questa mattina ! Mi devo abituare ( prima avevo la tastiera dei Flinstones :nono: ) ma devo dire che è veramente un mito, il layout non mi da nessun fastidio unica pecca potevano farla anche un pò + luminosa.
Tasti silenziosi e vellutati, barra spaziatrice un filo + rumorosa ma non fastidiosa.
La consiglio a tutti, ciao :winner:
Progmatrix
04-12-2008, 16:41
Ma microsoft proprio vi fa schifo...?
http://img370.imageshack.us/img370/9853/sidewinderx6mu4.jpg
http://img99.imageshack.us/img99/5175/sidewinderx6s09ab2.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/1412/sidewinderx6s08ik0.jpg
http://img136.imageshack.us/img136/3645/sidewinderx6s10ok5.jpg
A questo indirizzo un'ottima recensione Microsoft SideWinder X6 Keyboard (http://www.tweaktown.com/reviews/1627/microsoft_sidewinder_x6_gaming_keyboard/index.html)
Per 50€ vi portate a casa quest'ottima tastiera invece della solita pappa fritta e rifritta...
Microsoft è lieta di annunciare l’estensione della vincente famiglia Sidewinder con la nuova tastiera SideWinder X6Keyboard. Potente e versatile, questa tastiera è il top fra i dispositivi per giocatori. Grazie al suo Key pad intercambiabile potrai spostare il tastierino numerico e di registrazione macro da destra a sinistra a seconda che tu sia in modalità gioco o lavoro. Inoltre la Sidewinder X6 ha i tasti retroilluminati: nella modalità lavoro la retroilluminazione e interamente di color rosso, mentre se in modalità gioco il tastierino numerico e i pulsanti macro assumono una retroilluminazione color ambra.
Keypad intercambiabile
Questa tastiera dispone di tastierino numerico intercambiabile che viene collegato alla tastiera attraverso aggancio USB sia a destra che a sinistra. Può essere spostato sul lato sinistro durante le ore di gioco o, per i mancini, anche quando si usa la tastiera in modalità ‘productivity’.
Game mode/Productivity mode
E’ possibile scegliere fra due diverse modalità di utilizzo della tastiera: gioco e lavoro.
Tasti programmabili
Registrazione macro durante il gioco
E’ possibile assegnare fino a 90 macro.
“Cruise Control” per movimenti continui
Usa il cruise control per azioni continue senza dover tenere premuto il tasto o i tatsi assegnati per la data azione.
Retroilluminata con 2 colori per il Keypad
Nella modalità lavoro la retroilluminazione dei tasti è color rosso, in quella gioco la retroilluminazione del tastierino numerico e delle macro diventa color ambra.
Regolazione della retroilluminazione attraverso l’apposita rotella
Full Media Keys
Play/Pause, traccia precedente/successiva e Mute.
non fa schifo, anzi, la retroilluminazione è migliore di quella della g15, a parer mio, le rotelline per illuminazione e audio non sono particolarmente solide, ma il resto della tastiera è ok, è un ottimo compromesso tra gioco e ufficio, cosa che non direi ad esempio per la g15 che non è certo il top per la scrittura... nel mio caso però ho scelto quest' ultima perchè la X6 non ha i piedini posteriori e la trovavo un pò troppo bassina.
milanok82
05-12-2008, 12:50
http://img370.imageshack.us/img370/9853/sidewinderx6mu4.jpg
http://img99.imageshack.us/img99/5175/sidewinderx6s09ab2.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/1412/sidewinderx6s08ik0.jpg
http://img136.imageshack.us/img136/3645/sidewinderx6s10ok5.jpg
A questo indirizzo un'ottima recensione Microsoft SideWinder X6 Keyboard (http://www.tweaktown.com/reviews/1627/microsoft_sidewinder_x6_gaming_keyboard/index.html)
Per 50€ vi portate a casa quest'ottima tastiera invece della solita pappa fritta e rifritta...
Microsoft è lieta di annunciare l’estensione della vincente famiglia Sidewinder con la nuova tastiera SideWinder X6Keyboard. Potente e versatile, questa tastiera è il top fra i dispositivi per giocatori. Grazie al suo Key pad intercambiabile potrai spostare il tastierino numerico e di registrazione macro da destra a sinistra a seconda che tu sia in modalità gioco o lavoro. Inoltre la Sidewinder X6 ha i tasti retroilluminati: nella modalità lavoro la retroilluminazione e interamente di color rosso, mentre se in modalità gioco il tastierino numerico e i pulsanti macro assumono una retroilluminazione color ambra.
Keypad intercambiabile
Questa tastiera dispone di tastierino numerico intercambiabile che viene collegato alla tastiera attraverso aggancio USB sia a destra che a sinistra. Può essere spostato sul lato sinistro durante le ore di gioco o, per i mancini, anche quando si usa la tastiera in modalità ‘productivity’.
Game mode/Productivity mode
E’ possibile scegliere fra due diverse modalità di utilizzo della tastiera: gioco e lavoro.
Tasti programmabili
Registrazione macro durante il gioco
E’ possibile assegnare fino a 90 macro.
“Cruise Control” per movimenti continui
Usa il cruise control per azioni continue senza dover tenere premuto il tasto o i tatsi assegnati per la data azione.
Retroilluminata con 2 colori per il Keypad
Nella modalità lavoro la retroilluminazione dei tasti è color rosso, in quella gioco la retroilluminazione del tastierino numerico e delle macro diventa color ambra.
Regolazione della retroilluminazione attraverso l’apposita rotella
Full Media Keys
Play/Pause, traccia precedente/successiva e Mute.
Sai per caso dove la vendono?escludendo i negozi online?:cool:
Progmatrix
05-12-2008, 13:37
Mediaworld :)
Donbabbeo
05-12-2008, 19:38
Mediaworld :)
Al mediaworld del Collestrada (PG) 2 settimane fa non c'era, in compenso ho provato un coprisedia massaggiante che era la fine del mondo :asd:
Per chi l'ha vista dal vivo... il tasto INVIO è su doppia riga o riga singola? (ovviamente parlo della versione ITA)
Aspettando la Roccat Valo, quale ottima tastiera mi consigliate per il gaming?
Budget sui 100euro.
Unico requisito: per evitare di pagare ulteriori spese di spedizioni, preferirei roba disponibile dal dragone.
Jeremy01
06-12-2008, 13:29
le tastiere in prima pagina sono usb?...me ne consigliate una che abbia queste caratteristoche?
USB
ideale per FPS
non troppo costosa
le tastiere in prima pagina sono usb?...me ne consigliate una che abbia queste caratteristoche?
USB
ideale per FPS
non troppo costosa
reclusa?
le tastiere per gaming sono tutte usb
Aspettando la Roccat Valo, quale ottima tastiera mi consigliate per il gaming?
Budget sui 100euro.
Unico requisito: per evitare di pagare ulteriori spese di spedizioni, preferirei roba disponibile dal dragone.
Con 100€ prendi puoi prendere in considerazione qualsiasi tastiera della prima pagina.
Se non ti servon i tasti macro la Lycosa è un'ottima candidata.
Comunuqe sei sicuro che la Valo esca sul serio? Ormai è più di un'anno che se ne parla :D
Con 100€ prendi puoi prendere in considerazione qualsiasi tastiera della prima pagina.
Se non ti servon i tasti macro la Lycosa è un'ottima candidata.
Comunuqe sei sicuro che la Valo esca sul serio? Ormai è più di un'anno che se ne parla :D
Per la Valo no, non ne sarei molto sicuro.
Comunque, sotto consiglio di Mic, vado sulla Tarantula.
La consigliate?
Per la Valo no, non ne sarei molto sicuro.
Comunque, sotto consiglio di Mic, vado sulla Tarantula.
La consigliate?
la tarantula ha l'unico difetto di non essere retroilluminata, ma se questa caratteristica non ti interessa allora e` la miglior tastiera in circolazione
cicio333
08-12-2008, 10:05
alcune deduzioni sulla valo :
visto che sui siti tedeschi la danno per fine gennaio e il drago l ha annunciata per febbraio penso che sta volta sia la volta buona.
Loro le info le hanno dalla casa madre, che comunque ha già fatto la figura del cioccolataio varie volte per cui beh..non ci mettertei la mano sul fuoco.
Mail inviata :sperem:
Sto dietro a questa tastiera da un bel po' ormai...
Anch'io ho mandato una mail di richiesta a Tecnocomputer.
Il 25/11 mi hanno risposto così:
"Salve, questo prodotto è stato purtroppo posticipato già diverse volte, la data che abbiamo adesso di previsioni di arrivo è del 7 gennaio! (riportato anche sul nostro sito)
Al momento non le posso che consigliare di indirizzarsi su altro prodotto nel caso ne abbia bisogno urgentemente
mi faccia sapere
Resto a disposizione
Cordiali Saluti"
Mi accorgo solo ora (ordine fatto in velocità pazzesca per mancanza di tempo) che è enorme (ci stà a malapena nella scrivania, considerando che metto anche un 22" e un SteelSeries SX) e che è layout us :(.
Mi sà che dovrò smanettare parecchio per "correggere" il più possibile il layout.
Se fosse stata disponibile mi sà che avrei preso la Lycosa.
O forse devo informarmi meglio per capire le differenze fra le due tastiere..
:what:
Donbabbeo
09-12-2008, 19:04
Per la sidewinder x6 l'INVIO è su doppia riga o riga singola?
:confused:
Sto dietro a questa tastiera da un bel po' ormai...
Anch'io ho mandato una mail di richiesta a Tecnocomputer.
Il 25/11 mi hanno risposto così:
"Salve, questo prodotto è stato purtroppo posticipato già diverse volte, la data che abbiamo adesso di previsioni di arrivo è del 7 gennaio! (riportato anche sul nostro sito)
Al momento non le posso che consigliare di indirizzarsi su altro prodotto nel caso ne abbia bisogno urgentemente
mi faccia sapere
Resto a disposizione
Cordiali Saluti"
Al mediaworld del Collestrada (PG) 2 settimane fa non c'era, in compenso ho provato un coprisedia massaggiante che era la fine del mondo :asd:
Per chi l'ha vista dal vivo... il tasto INVIO è su doppia riga o riga singola? (ovviamente parlo della versione ITA)
Io dal vivo non l'ho vista, ma da foto e video su youtube ho visto foto che evidenziavano tutte il tasto su riga singola, scelta non molto felice a mio avviso.
No, Jeroel, io parlo della Illuminated Keyboard di Logitech.
nico1612
10-12-2008, 00:04
Allora è singolo!
:confused:
quella che ho provato io era su doppia riga, ne sono sicurissimo, presa da un negozio affiliato tecno, anche se vedo che nelle foto del loro sito è su riga singola.forse le foto sono della versione con layout diverso...
ma la g15 prima serie me la sconsigliate allora? so che è vecchiotta ma l'ho trovata a 39€ ed ero quasi tentato.... :confused:
Donbabbeo
10-12-2008, 12:28
quella che ho provato io era su doppia riga, ne sono sicurissimo, presa da un negozio affiliato tecno, anche se vedo che nelle foto del loro sito è su riga singola.forse le foto sono della versione con layout diverso...
Beh un pò ci speravo, dopotutto l'hardware microsoft, oltre ad essere di ottima qualità, è sempre stato convertito nei vari layout.
La domanda veniva più che altro dal fatto di non aver potuto avere un riscontro diretto, vista la totale assenza di immagini/video/recensioni della versione italiana, oltre che la scarsa disponibilità. Se uno di questi giorni vado a Pesaro proverò a vedere al loro Mediamondo.
A chi interessasse, la Illuminated Keyboard di Logitech è ora disponibile su cic-computer a 72,80€ + s.s.
Progmatrix
10-12-2008, 18:36
Beh un pò ci speravo, dopotutto l'hardware microsoft, oltre ad essere di ottima qualità, è sempre stato convertito nei vari layout.
La domanda veniva più che altro dal fatto di non aver potuto avere un riscontro diretto, vista la totale assenza di immagini/video/recensioni della versione italiana, oltre che la scarsa disponibilità. Se uno di questi giorni vado a Pesaro proverò a vedere al loro Mediamondo.
Scusa se ti rispondo solo adesso , ma chi ti ha detto che ha scarsa reperibilità? Il web è pieno di recensioni...una qui Microsoft SideWinder X6 Keyboard (http://www.tweaktown.com/reviews/1627/microsoft_sidewinder_x6_gaming_keyboard/index.html).
La tastiera ha il tasto invio su DOPPIA riga, ed è anche bello grosso , non farti trarre in inganno dall'immagine sullo scatolo...
I tasti sono morbidi , a corsa breve e silenziosissimi,la retroilluminazione è delle migliori che abbia mai visto.
Se si attiva la modalità gaming , il tastierino numerico (spostabile a sinistra e destra) cambia colore in un giallo ambra.Con le 2 manopole in alto a destra , si può regolare l'intensità della retroilluminazione e il volume,il software permette di creare macro (anche complesse) in modo molto semplice. Tasti multimediali per scorrere le traccie audio/video , tasto cruiscontrol (na sorta di auto-fire) , che permette di ripetere un'azione in loop... be le feature di questa tastiera sono davvero tante e sono rimasto soddisfattissimo dall'acquisto.
Appena posso (che ho le pile scariche) ti fo una foto del tasto invio.
Ciao
Donbabbeo
10-12-2008, 19:13
Scusa se ti rispondo solo adesso , ma chi ti ha detto che ha scarsa reperibilità? Il web è pieno di recensioni...una qui Microsoft SideWinder X6 Keyboard (http://www.tweaktown.com/reviews/1627/microsoft_sidewinder_x6_gaming_keyboard/index.html).
La tastiera ha il tasto invio su DOPPIA riga, ed è anche bello grosso , non farti trarre in inganno dall'immagine sullo scatolo...
I tasti sono morbidi , a corsa breve e silenziosissimi,la retroilluminazione è delle migliori che abbia mai visto.
Se si attiva la modalità gaming , il tastierino numerico (spostabile a sinistra e destra) cambia colore in un giallo ambra.Con le 2 manopole in alto a destra , si può regolare l'intensità della retroilluminazione e il volume,il software permette di creare macro (anche complesse) in modo molto semplice. Tasti multimediali per scorrere le traccie audio/video , tasto cruiscontrol (na sorta di auto-fire) , che permette di ripetere un'azione in loop... be le feature di questa tastiera sono davvero tante e sono rimasto soddisfattissimo dall'acquisto.
Appena posso (che ho le pile scariche) ti fo una foto del tasto invio.
Ciao
Mi fa piacere, aspetto le tue foto :D
Dico che ha scarsa reperibilità visto che i mediamondo che ho girato non ce l'aveva nessuno e soprattutto non ho trovato nessuna recensione italiana...
Progmatrix
10-12-2008, 19:16
Eccoti le foto....scusa per la qualità , ma ho una vecchia digitale :D
http://img510.imageshack.us/img510/995/s4200005bx2.jpg
http://img50.imageshack.us/img50/3671/s4200007nn6.jpg
http://img50.imageshack.us/img50/1796/s4200008tm7.jpg
Per foto migliori , torna indietro di una pagina e guarda quelle di miglior qualità ;)
Ciao
Althotas
11-12-2008, 00:31
Poco fa ho trovato per caso un'altra recensione della Logitech Illuminated Keyboard, fatta da Digitalversus.
La potete leggere qua (http://www.digitalversus.com/article-496-3896-33.html). Dicono che il sistema di retroilluminazione è eccellente, e alla fine dei vari test gli hanno assegnato il massimo dei voti (5 stelle) :).
Donbabbeo
11-12-2008, 12:53
Eccoti le foto....scusa per la qualità , ma ho una vecchia digitale :D
Per foto migliori , torna indietro di una pagina e guarda quelle di miglior qualità ;)
Ciao
Eh no, non pensare di cavartela così :asd:
Mini recensione, immediatamente :read:
A parte gli scherzi, tasto invio bello grosso come piace a me, proprio ottimo.
Ma l'illuminazione è disattivabile? Si illuminano anche le lettere o solo il contorno tasti? Si leggono le lettere con l'illuminazione disattivata? Ha un hub usb? Funziona bene il tastierino numerico? Si può staccare "a caldo"? E' comoda? E' rialzabile? Come materiali come siamo? Sono gli stessi del Sidewinder Mouse?
mmm non mi viene in mente altro :D
Eh no, non pensare di cavartela così :asd:
Mini recensione, immediatamente :read:
A parte gli scherzi, tasto invio bello grosso come piace a me, proprio ottimo.
Ma l'illuminazione è disattivabile? Si illuminano anche le lettere o solo il contorno tasti? Si leggono le lettere con l'illuminazione disattivata? Ha un hub usb? Funziona bene il tastierino numerico? Si può staccare "a caldo"? E' comoda? E' rialzabile? Come materiali come siamo? Sono gli stessi del Sidewinder Mouse?
mmm non mi viene in mente altro :D
l' illuminazione è disattivabile del tutto, non ha hub usb che sappia, perchè il tastierino numerico dovrebbe funzionare male??:confused: è comoda,ma non rialzabile, motivo per cui ho optato per la g15, materiali ottimi direi, il mouse è nero opaco se non sbaglio, la tastiera è nera lucida, tranne poggiapolsi e parte superiore, ma fa la sua bella figura diciamo.
sto per acquistare il Belkin n52te
nessuno sa darmi delle info su questo prodotto? anche feedback generici.
grazie in anticipo.
thecatman
12-12-2008, 12:21
guardate qua la nuova logitech
http://www.mydigitallife.info/2008/12/12/new-logitech-g13-advanced-gameboard-giving-gamers-game-changing-comfort-and-control/
http://www.mydigitallife.info/wp-content/uploads/2008/12/logitech-g13.jpg
mi sa che mi faccio un'altra g15 perchè al momento si trovano a 31€ e mi pare buono rispetto alla sidewinder vicina ai 70€. comunque ho preso in mano la sidewinder al media e non ce paragone rispetto alla g15: sembra plasticone leggero! magari bisogna farci l'abitudine ma a prima vista non mi è piaciuta molto.
Donbabbeo
12-12-2008, 12:54
Sinceramente a me la g15 ha fatto una pessima impressione dal vivo, è un baraccone enorme e decisamente kitsch, non riesco davvero a capire perchè i "gamers" debbano sempre puntare su pacchianate tamarre, come i case finestrati con le lucine... :O
Detto questo il motivo del basso costo della logitech g15 è che a breve uscirà il nuovo modello, Logitech g18, praticamente riprende lo stile del pad g13 ed ha le medesime funzioni della g15 prima versione, ma a differenza di questa usa un display a colori.
Foto:
http://www.blogcdn.com/chinese.engadget.com/media/2008/12/g18.jpg
guardate qua la nuova logitech
http://www.mydigitallife.info/2008/12/12/new-logitech-g13-advanced-gameboard-giving-gamers-game-changing-comfort-and-control/
http://www.mydigitallife.info/wp-content/uploads/2008/12/logitech-g13.jpg
mi sa che mi faccio un'altra g15 perchè al momento si trovano a 31€ e mi pare buono rispetto alla sidewinder vicina ai 70€. comunque ho preso in mano la sidewinder al media e non ce paragone rispetto alla g15: sembra plasticone leggero! magari bisogna farci l'abitudine ma a prima vista non mi è piaciuta molto.
io non ho resistito e mi sono preso la seconda g15, a 30 euro è regalata...comunque la x6 è fatta bene, certo, 70 euro contro la metà per la g15...interessante la g18, costerà un botto...:D
Zilloboch
12-12-2008, 16:37
io non ho resistito e mi sono preso la seconda g15, a 30 euro è regalata...comunque la x6 è fatta bene, certo, 70 euro contro la metà per la g15...interessante la g18, costerà un botto...:D
già il g13 a 79,99 € :eek: :eek: :asd: figuratevi la g18 :Perfido:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.