View Full Version : Tastiere per Gaming
Sapete dirmi un catena che tiene il marchio razer?
ziosante73
06-07-2009, 18:12
Per Andar, dal drago!!
Oggi girato anche io i gs in cerca della g11, manco l'ombra
Se qualcuno me l'acquista e me la spedisce pago il disturbo :D
comunque, a sto punto mi sa che andro' sulla lycosa..avevo adocchiato anche l'ocz alchemy illuminati, ma non mi pare molto gaming :asd:
che dite?
Oo=Alex=oO
09-07-2009, 12:13
Oggi girato anche io i gs in cerca della g11, manco l'ombra
Se qualcuno me l'acquista e me la spedisce pago il disturbo :D
comunque, a sto punto mi sa che andro' sulla lycosa..avevo adocchiato anche l'ocz alchemy illuminati, ma non mi pare molto gaming :asd:
che dite?
neanch'io l'ho trovata!!!!!!11
alla saturn costa 39.90 euro...:(
Dopo affannose ricerche, ho trovato quello che mi serviva in questo topic: una tastiera gaming stretta, visto che il mio pianale non ha molto spazio.
Ebbene, la revoltec lightboard compact è la tastiera dei miei sogni, larga solo 31 cm e retroilluminata; piccolo dettaglio: non c'è neanche uno, dico uno shop da cui acquistarla. Neanche in listino esiste più, nonostante sia recente.
Qualcuno sa dove comprarla? Oppure consigliarmi qualcosa di simile mantenendo i 30 cm di larghezza?
Bisognerebbe levarla dal topic :cry:
Oo=Alex=oO
15-07-2009, 21:43
Lol hcl ma posti ovunque sto messaggio xD...che scrivania hai che ti serve per forza una tastiera così piccola..
Dopo affannose ricerche, ho trovato quello che mi serviva in questo topic: una tastiera gaming stretta, visto che il mio pianale non ha molto spazio.
Ebbene, la revoltec lightboard compact è la tastiera dei miei sogni, larga solo 31 cm e retroilluminata; piccolo dettaglio: non c'è neanche uno, dico uno shop da cui acquistarla. Neanche in listino esiste più, nonostante sia recente.
Qualcuno sa dove comprarla? Oppure consigliarmi qualcosa di simile mantenendo i 30 cm di larghezza?
su drak0 dovrebbero averla!
su drak0 dovrebbero averla!
non la compact, hanno solo quella avanzata che è larga sui 40cm da quello che ricordo
magari una x6 senza tastierino, anche se sarebbe un ripiego così così...
Dany16vTurbo
16-07-2009, 21:10
Alla fine penso che ti convenga ripiegare su un tastierino dedicato, oppure la x6...
Su google si trovano parecchie tastiere compact, ma sono di dubbia qualità, non di certo per il gaming
Lol hcl ma posti ovunque sto messaggio xD...che scrivania hai che ti serve per forza una tastiera così piccola..
Dici? :asd:
mentalrey
17-07-2009, 11:56
Ho preso 20 minuti fa una G11 per sostituire una tastiera che
stava morendo.
A parte il prezzo, il gameStop sotto casa me l'ha rifiilata a 19.90 euro, quindi
non c'e' nulla di cui lamentarsi, visto che gli shop online fanno i fighi tra i
40 e i 60 euro,
addirittura planet computer a 71... :rolleyes:
Posso dire che non li vale per un cazzo 50 o 60 euro, e' un furto, la meta'
e' piu' che sufficente per un prodotto del genere.
La tastiera non e' niente di che, i tasti sono a corsa lunga un po' imprecisi e anche rumorosi.
(mi chiedo se gli 80/90 euro richiesti per la g15 diano sempre la stessa qualita' della tastiera)
l'illuminazione buona, ma irregolare, non tutti i tasti sono illuminati nello stesso modo.
Mettendo la camera al buio pero' si legge tutto abbastanza comodamente.
I livelli di illuminazione in realta' sono 2, spenta, illuminazione 1, illuminazione 2 (l'unica da prendere in considerazione)
Linux ha accettato la tastiera senza riavii e ha fatto funzionare immmediatamente
anche i controlli multimediali, per XP vedro' se serve veramente installare i driver.
(probabilmente senza non si possono usare le macro)
Puo' darsi che tastiere come la X6 di microsoft provate da altri giocatori
siano veramente su un altro pianeta come digitazione (e io non sono un fans di M$)
questo dalle minirecensioni su drako.
Ho preso 20 minuti fa una G11 per sostituire una tastiera che
stava morendo.
A parte il prezzo, il gameStop sotto casa me l'ha rifiilata a 19.90 euro, quindi
non c'e' nulla di cui lamentarsi, visto che gli shop online fanno i fighi tra i
40 e i 60 euro,
addirittura planet computer a 71... :rolleyes:
Posso dire che non li vale per un cazzo 50 o 60 euro, e' un furto, la meta'
e' piu' che sufficente per un prodotto del genere.
La tastiera non e' niente di che, i tasti sono a corsa lunga un po' imprecisi e anche rumorosi.
(mi chiedo se gli 80/90 euro richiesti per la g15 diano sempre la stessa qualita' della tastiera)
l'illuminazione buona, ma irregolare, non tutti i tasti sono illuminati nello stesso modo.
Mettendo la camera al buio pero' si legge tutto abbastanza comodamente.
I livelli di illuminazione in realta' sono 2, spenta, illuminazione 1, illuminazione 2 (l'unica da prendere in considerazione)
Linux ha accettato la tastiera senza riavii e ha fatto funzionare immmediatamente
anche i controlli multimediali, per XP vedro' se serve veramente installare i driver.
(probabilmente senza non si possono usare le macro)
siano veramente su un altro pianeta come digitazione (e io non sono un fans di M$)
al gamestop sotto casa tua ne hanno un'altra per me?:fagiano:
la g15 è una g11 col display, per il resto...identica :O
x.vegeth.x
17-07-2009, 13:50
mi confermate questa cosa? perchè nei 2 GS in cui vado da un mese ancora non c'è traccia di g11 e g15...mi hanno detto che forse arriva la g19, ma non mi hanno saputo dire il prezzo
mentalrey
17-07-2009, 13:51
al gamestop sotto casa tua ne hanno un'altra per me?:fagiano:
no, avevano solo un altra logitech "bluethoot" da 60 euro per PS3 :mbe:
in compenso ti consiglio di girarteli un po', mi pare che la trattino un po' come se
fosse un fondo di magazzino.
no, avevano solo un altra logitech "bluethoot" da 60 euro per PS3 :mbe:
in compenso ti consiglio di girarteli un po', mi pare che la trattino un po' come se
fosse un fondo di magazzino.
ti ringrazio, nei gs vicini sono già andato e manco l'ombra :(
Oo=Alex=oO
17-07-2009, 17:06
ti ringrazio, nei gs vicini sono già andato e manco l'ombra :(
anche io...infatti appena letto ho detto che gli chiedo un favore prendendomene una:D :D
poi ho letto un po piu sotto e :( :( :( :(
:cry:
:D :D :D
mentalrey
17-07-2009, 17:58
caso mai date un occhio ingiro alla Illuminated keyboard di logitech
ne stanno parlando tutti molto bene (tipo la migliore sul mercato)
prorpio per la questione dei tasti e della digitazione veloce.
Se non si ha necessita' dei tasti macro sembra la scelta corretta.
x.vegeth.x
17-07-2009, 18:00
Se non si ha necessita' dei tasti macro sembra la scelta corretta.
il punto è proprio questo...need macro keys :read:
Oo=Alex=oO
17-07-2009, 18:32
il punto è proprio questo...need macro keys :read:
quoto...:D
la g11 proprio per questo la volevo,...
che ne dite di questa ?Logitech MEDIA KEYBOARD 600
Funzioni Tasto/Pulsante:
Multimedia, lancio applicazioni, programmabile, calcolatrice, e-mail, volume, cerca, esclusione audio
dovrebbe avere i tasti programmabili quindi macro no?:confused:
costa 22 euro su echiave
Davrafa91
19-07-2009, 10:51
Scusate ma vi siete dimenticati la ms sidewinder :mad:
x.vegeth.x
19-07-2009, 11:34
Scusate ma vi siete dimenticati la ms sidewinder :mad:
ce l'hai? impressioni?
Davrafa91
19-07-2009, 11:42
a me è piaciuta molto, tasti corti , silenziosi e ben illuminati. e con il tastierino che si leva è molto versatile anche su scrivanie piccole :D :D :D
Davrafa91
19-07-2009, 11:52
i tasti sono plsticosi-gommosi al punto giusto, forse una pecca è il poggia polsi, poteva essere più morbidoso :)
x.vegeth.x
19-07-2009, 12:25
i tasti sono plsticosi-gommosi al punto giusto, forse una pecca è il poggia polsi, poteva essere più morbidoso :)
si sente molto la mancanza dei piedini? in ogni caso se sabato non arriva la g11/g15 prendo la microsoft, mi sono stancato, ho aspettato già abbastanza
Davrafa91
19-07-2009, 13:04
ah è vero , i piedini :( . io pur tenendola parecchio alta rispetto alle gambe mi trovo comunque bene, e se la sidewinder te la danno a meno di 40 euro li puoi fare tu i piedini :D
enrico.pix
19-07-2009, 20:46
probabilmente sono in procinto di prendere una G15 v1 di seconda mano senza il poggiapolsi. le mie domande sono:
• il poggiapolsi è indispensabile? se ne sente la mancanza?
• si sente la differenza rispetto ad una tastiera da 8€ senza nemmeno i tasti multimediali?
• le vostre impressioni?
• i tasti G possono essere programmati per aprire una cartella e/o un programma?
• sul display si vedono le canzoni in esecuzione con WMP?
probabilmente sono in procinto di prendere una G15 v1 di seconda mano senza il poggiapolsi. le mie domande sono:
• il poggiapolsi è indispensabile? se ne sente la mancanza?
• si sente la differenza rispetto ad una tastiera da 8€ senza nemmeno i tasti multimediali?
• le vostre impressioni?
• i tasti G possono essere programmati per aprire una cartella e/o un programma?
• sul display si vedono le canzoni in esecuzione con WMP?
Personalmente, il poggiapolsi non mi serve. Ottima tastiera. Tra i punti di forza è la programmabilità dei tasti, ci fai fi tutto. Si, si vedono le canzoni.
Si anche io avevo una g15 v1 e mi sono trovato sempre benissimo. il poggia polsi non l'ho mai usato e continuo a non usarlo adesso che ho la g19.
Cmq in se la tastiera è ottima, ottime le macro, comodo il display....
secondo me fai un buon affare; ma giusto per curiosità a quanto te la vendono?
enrico.pix
21-07-2009, 10:40
35, ma il tizio ancora nn ha messo le foto quindi non so le condizioni
be quello è un bel prezzo direi che se è in buone condizioni fai un buon affare
enrico.pix
22-07-2009, 11:17
40 spedita in j+3, l'ho presa. le condizioni dalla foto sembrano buone, solo un po' di sporcizia che spero pulisca lui stesso, altrimenti pulirò io
x.vegeth.x
26-07-2009, 19:28
nella X6 la retroilluminazione è buona? si vedono bene i tasti al buio?
robarc22
26-07-2009, 19:32
spero sia il posto giusto,siccome mi sembra la discussione generale. (non ho trovato consigli per acquisti)
in caso chiedo venia :banned:
qualcuno può indicarmi uno shop a roma che vende la g19?
Ansem_93
28-07-2009, 14:36
Raga la G15 Rev2 si trova con layault italiano?è stra bella *ç*
DavidM74
28-07-2009, 15:07
Raga la G15 Rev2 si trova con layault italiano?è stra bella *ç*
mi sa di no...
SgAndrea
28-07-2009, 21:30
Ciao a tutti :) Mi servirebbe una tastiera molto silenziosa e sensibile...Quale mi consigliate? Non mi frega nulla di schermini tasti ecc :> Grazie ragaz!
x.vegeth.x
29-07-2009, 11:35
non ti interessa nulla dei tasti? in una tastiera? :mbe:
SgAndrea
29-07-2009, 16:39
Intendevo schermini e tasti rapidi ....
x.vegeth.x
30-07-2009, 12:04
tasti per le macro dici? allora prenderei la logitech illuminated, dicono che da digitazione sia il meglio sul mercato, io non l'ho presa perchè mi servono i tasti programmabili
k.graphic
30-07-2009, 14:05
tasti per le macro dici? allora prenderei la logitech illuminated, dicono che da digitazione sia il meglio sul mercato, io non l'ho presa perchè mi servono i tasti programmabili
confermo, sono stato il primo a prenderla e a introdurla nel thread e devo dire che è davvero comodissima
x.vegeth.x
30-07-2009, 14:16
confermo, sono stato il primo a prenderla e a introdurla nel thread e devo dire che è davvero comodissima
l'ho sentito dire anche in altri forum
SgAndrea
30-07-2009, 19:45
E' tanto delicata? (Stupenda cmq...)
k.graphic
31-07-2009, 09:30
E' tanto delicata? (Stupenda cmq...)
cosa intendi per delicata?
Davrafa91
31-07-2009, 12:59
quando sono andato al gamestop per comprare la g11 che nn avevano l'ho vista, se nn avessi comprato la x6 sicuramente avrei optato per la illuminated :)
Davrafa91
31-07-2009, 13:01
http://media.photobucket.com/image/logitech%20illuminated%20x6/5now5torm/DSC02719.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
WaterFrank
31-07-2009, 13:04
http://media.photobucket.com/image/logitech%20illuminated%20x6/5now5torm/DSC02719.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
è la lycosa mirror edition :)
SgAndrea
31-07-2009, 19:57
cosa intendi per delicata?
Quando sclero a cod4 volano legnate...
k.graphic
01-08-2009, 00:26
Quando sclero a cod4 volano legnate...
:asd:
l'ho finito 2 volte cod4 con sta tastiera, e non ha subito ripercussioni :D
apparte tutto direi che al contrario dell'apparenza è molto solida, grazie anche allo spessore ridotto ma che la rende molto compatta e solida
imho
x.vegeth.x
01-08-2009, 01:59
:asd:
l'ho finito 2 volte cod4 con sta tastiera, e non ha subito ripercussioni :D
apparte tutto direi che al contrario dell'apparenza è molto solida, grazie anche allo spessore ridotto ma che la rende molto compatta e solida
imho
dubito che le legnate volino col single player :rolleyes:
...e anche dovessero volare non sarebbero comunque nemmeno paragonabili a quelle del multi :asd:
k.graphic
01-08-2009, 08:58
...e anche dovessero volare non sarebbero comunque nemmeno paragonabili a quelle del multi :asd:
effettivamente c'ho giocato poco al multi anche per questo motivo :D troppo nervoso, ho fatto qualche partita organizzata tra amici e basta
ma le poche volte ho sempre cercato di evitare il disastro, la tastiera non ha colpe poveretta :D
SgAndrea
01-08-2009, 09:14
Vedo che capite....Devo cambiare anche il mouse...certo che se spendo + soldi...prendo a pugni il muro e basta lol
se prendi il g5 puoi tranquillamente prendere lui a pugni che tanto è un carro armato:asd:
x.vegeth.x
01-08-2009, 11:34
sapete se sda spedisce anche il sabato, e se anche il pomeriggio? o se è possibile ritirare presso il deposito il pacco di sabato pomeriggio?
sul sito non c'è niente
sapete se sda spedisce anche il sabato, e se anche il pomeriggio? o se è possibile ritirare presso il deposito il pacco di sabato pomeriggio?
sul sito non c'è niente
no, solo la mattina e solo alcune filiali.
The_BlackHawk
01-08-2009, 16:41
nella X6 la retroilluminazione è buona? si vedono bene i tasti al buio?
L'illuminazione è davvero buona. Viene illuminato sia il contorno del tasto che la lettera all'interno. Se la metti al massimo all'inizio sembra accecarti...ci metterai un pò per abituarti.....ce l'ho da dicembre e per quello che l'ho provata sono rimasto più che soddisfatto. I tasti sono sensibili e morbidi e poi visto il suo peso (non eccessivo) e la mancanza dei piedini, resta incollata sulla scrivania.
L'illuminazione è davvero buona. Viene illuminato sia il contorno del tasto che la lettera all'interno. Se la metti al massimo all'inizio sembra accecarti...ci metterai un pò per abituarti.....ce l'ho da dicembre e per quello che l'ho provata sono rimasto più che soddisfatto. I tasti sono sensibili e morbidi e poi visto il suo peso (non eccessivo) e la mancanza dei piedini, resta incollata sulla scrivania.
la X6 non ha i piedini?!:stordita:
Ansem_93
01-08-2009, 18:03
la x6 l'ho provata,ma preferisco i tasti della G11/G15 (provate a mediworld),poi l'assenza dei piedini mi manderebbe in crisi
Davrafa91
02-08-2009, 10:12
la X6 non ha i piedini?!:stordita:
no , ma in compenso è davvero ottima ;) , senza difetti
WaterFrank
02-08-2009, 12:05
io ormai mi sono abituato a testiere senza piedini perchè quella prima della X6 ne aveva uno rotto (da me :)) perciò mi trovo benissimo..
poi la posizione della mano è naturale e il polso nn si stanca
Davrafa91
02-08-2009, 13:50
io ormai mi sono abituato a testiere senza piedini perchè quella prima della X6 ne aveva uno rotto (da me :)) perciò mi trovo benissimo..
poi la posizione della mano è naturale e il polso nn si stanca
quotone
x.vegeth.x
03-08-2009, 23:32
ho la tastiera sotto mano finalmente, la microsoft x6. la prima nota negativa, cosa che ho notato subito, è che è decisamente più rumorosa della mia vecchia microsoft wireless coi tasti alti. ma questo non è alla fine un grosso male, vedremo prossimamente se darà fastidio, visto che dove ho il pc nella sala dove c'è la tv...
l'illuminazione conferma che è intensissima, il grado massimo infatti è intollerabile :D abituato a scrivere al buio e andare alla cieca di notte, è decisamente bella :D speriamo che non faccia male agli occhi...forse è solo questione di abitudine, io però la tengo molto bassa, l'importante è intravedere i tasti per non andare alla cieca come prima. il feeling coi tasti è davvero ottimo, anche se devo ancora abituarmici, così come al layout che è un po diverso e avolte confondo dei tasti quando non guardo.
non ha i piedini? ha il tasto esc un po spostato? non ci avevo nemmeno fatto caso, non ne sento la mancanza :)
livello di personalizzazione dei tasti davvero ottimo grazie anche al software che riconosce automaticamente i giochi, anche se la mancanza di una gui non rende il software piacevole a vedersi come quelli logitech
le prossime impressioni al futuro
P.S scrivendo tutta sta roba mi sono accorto che è davvero rumorosa :D
ho la tastiera sotto mano finalmente, la microsoft x6. la prima nota negativa, cosa che ho notato subito, è che è decisamente più rumorosa della mia vecchia microsoft wireless coi tasti alti. ma questo non è alla fine un grosso male, vedremo prossimamente se darà fastidio, visto che dove ho il pc nella sala dove c'è la tv...
P.S scrivendo tutta sta roba mi sono accorto che è davvero rumorosa :D
sarà rumorosa, ma secondo me batte tranquillamente la g15 se la si usa anche al di fuori dei giochi, corsa tasti molto breve e quindi ottima anche per scrivere, la g15 a confronto diretto è silenziosa, ma la corsa tasti è troppo lunga.
x.vegeth.x
04-08-2009, 00:24
sarà rumorosa, ma secondo me batte tranquillamente la g15 se la si usa anche al di fuori dei giochi, corsa tasti molto breve e quindi ottima anche per scrivere, la g15 a confronto diretto è silenziosa, ma la corsa tasti è troppo lunga.
ti dico, per ora l'unica pecca che ho trovato è quella. a volte inoltre quando premo un tassto mi scappa di premere quello a fianco leggermente e parte l'errore di battitura, ma qui è questione di abitudine, l'ho montata da due ore :)
WaterFrank
04-08-2009, 10:35
io venivo da una tastiera HP del vecchio pc, e questa in confronto è inudibile :)
e comunque, anche se fosse un pò più rumorosa nn me ne fregherebbe, meglio tasti comodi ke meno rumorisi
ragazzi mi è arrivata oggi la reclusa..che dire, ottima. Tasti silenziosi e sensibili. Venivo da una tastieraccia no brand, sicchè eviterò anche di accecarmi la notte nel cercare i tasti :asd:
x.vegeth.x
04-08-2009, 21:22
eviterò anche di accecarmi la notte nel cercare i tasti :asd:
idem per me, finalmente
siccome anche io volevo semplificarmi la vita scrivendo di notte; avete per caso qualche consiglio su che tastiera posso comprare con la retroilluminazione e che non faccia casino mentre scrivo.
Alla fine per i giochi quella che uso adesso che è una trust, non mi lamento, alla fine non credo che cambiando tastiera cambi qualcosa in termini reali nel gioco.
Quindi spendendo massimo 50€ cosa mi consigliate per una tastiera con retroilluminazione, silenziosa, e duratura nel tempo (possibilmente nera) :D
grazie
Crystal Dragon
13-08-2009, 19:43
siccome anche io volevo semplificarmi la vita scrivendo di notte; avete per caso qualche consiglio su che tastiera posso comprare con la retroilluminazione e che non faccia casino mentre scrivo.
Alla fine per i giochi quella che uso adesso che è una trust, non mi lamento, alla fine non credo che cambiando tastiera cambi qualcosa in termini reali nel gioco.
Quindi spendendo massimo 50€ cosa mi consigliate per una tastiera con retroilluminazione, silenziosa, e duratura nel tempo (possibilmente nera) :D
grazie
logitech illuminated keyboard, ma a meno di 80 non la trovi... se vuoi qualcosa di un po' meno semplice prenditi una g15 o una g11, che ora le trovi anche a meno di 50€ (usate di sicuro, nuove devi avere un po' di fortuna); io tipo la g15 l'ho pagata 3 anni fa nuova 40€, mentre la g11 la vendevano a 35€ i gamestop fino a poco tempo fa... però queste ultime 2 non sono molto silenziose
l'importante che non lo siano più della mia trust
http://www.esse.it/images/TASTIERTE_MOUSE/Trust_tastiera_14549.jpg :p
G11 68€ in un posto 40€ ma non c'è l'hanno
G15 90€
G19 180€ :eek:
se riesco a trovare la G11 anche a 50€ la prendo adesso vediamo un po' cosa offre il mercato :D
Crystal Dragon
13-08-2009, 20:33
l'importante che lo siano più della mia trust
G15 90€
se riesco a trovare la G11 anche a 50€ la prendo adesso vediamo un po' cosa offre il mercato :D
la g11 a 68€ è un furto, la g15 nuova dovrebbe essere nella norma sui 70€, la g19 non guardarla neanche, la prendono solo quelli che han soldi da buttare e quelli che hanno un prodotto logitech fuori produzione in garanzia che si è rotto ai quali danno il 50% di sconto su un altro prodotto a scelta... ti mando un pm va per la g11 a 40€ su un negozio serio
P.S: la g15, essendo fuori produzione, non ha un prezzo di vendita al produttore, quindi ormai tutti la vendono a quanto vogliono
x.vegeth.x
13-08-2009, 20:36
l'importante che non lo siano più della mia trust
G15 90€
il gamestop la g11 la vendeva a 20€
il gamestop la g11 la vendeva a 20€
La vende (http://www.gamestop.it/22063_464048150_PC_G11_Gaming_Keyboard.aspx) ancora.
Io ne ho prese due il mese scorso (una di scorta, una alla ragazza). :O
@787b: guarda nei gs della tua zona.
Crystal Dragon
13-08-2009, 20:41
La vende (http://www.gamestop.it/22063_464048150_PC_G11_Gaming_Keyboard.aspx) ancora.
guarda nei gs della tua zona.
Saran già finite! Prima han fatto fuori le g15 dalle scorte di magazzino, ora fan fuori queste, campo libero per la g19 in arrivo... e per colpa delle basse vendite di g15 in italia le g15 v2 non sono state messe in vendita per non fare ombra alla neonata g19 che fa guadagnare quasi il doppio; mentre le v2 col layout ita già prodotte le vendono in svizzera...
ok, grazie mille per i consigli ;)
Saran già finite!
guarda, ne ho prese 2 giusto un mese fa in due gs della mia zona...:fagiano:
x.vegeth.x
13-08-2009, 21:01
@787b: guarda nei gs della tua zona.
io l'ho aspettata per un mese :rolleyes: e ora vivo felice con la mia x6
Corso Zanardelli, 28 25121 - Brescia - dovrebbe averne una
RONCADELLE, Centro Comm. Le Rondinelle Via Mattei, 37 25030 - Roncadelle - dovrebbe averne una
sul sito quando c'è scritto in esaurimento in genere è una. io le ultime due le ho trovate così. :stordita:
x.vegeth.x
13-08-2009, 21:05
RONCADELLE, Centro Comm. Le Rondinelle Via Mattei, 37 25030 - Roncadelle - dovrebbe averne una
sul sito quando c'è scritto in esaurimento in genere è una. io le ultime due le ho trovate così. :stordita:
ehm...a modena l'hanno data in esaurimento per un mese, ma non ce n'era l'ombra :rolleyes:
ehm...a modena l'hanno data in esaurimento per un mese, ma non ce n'era l'ombra :rolleyes:
sarai stato sfortunato e avranno gestito male la giacenza !
io facendo così non ho avuto problemi. si può sempre telefonare nel punto gs e chiederlo. ;)
idem per me, gli sono stato dietro un mesetto in 2-3 gamestop, mai l'ombra, alla fine ho preso la reclusa e amen =)
buona sera .
vorrei comprare una tastiera RAZER LYCOSA MIRROR GAMER .
E' una buona scelta secondo voi ???
Inoltre sul negozio dice layout GER , cosa significa???
Layout tedesco , vero , ma differiscono i tasti ed avrei problemi , rispetto al layout italiano ????
:confused:
grazie , attendo risposte.
Crystal Dragon
13-08-2009, 22:49
buona sera .
vorrei comprare una tastiera RAZER LYCOSA MIRROR GAMER .
E' una buona scelta secondo voi ???
Inoltre sul negozio dice layout GER , cosa significa???
Layout tedesco , vero , ma differiscono i tasti ed avrei problemi , rispetto al layout italiano ????
:confused:
grazie , attendo risposte.
Le razer non fanno layout italiani:
http://www.onepoyle.net/german/support/german-keyboard.gif
Se i tasti sono estraibili scambia almeno z e y sennò proprio non capisci una fava XD
grandissimo, oggi chiamo :sperem:
niente; chiamato e le hanno finite :( e non sa se ne arriveranno ancora :sigh:
va beh esso vedo se riesco a trovare qualcosa vicino a quel prezzo (forse in qualche centro commerciale stanno facendo la stessa cosa e le svendono ;))
Grazie ancora per gli aiuti
p.s. la G19 in germania 129€
--------------------------------------------------------------------------
stavo acquistando presso un sito, ma sta cosa nn mi torna:
Carello1 x Logitech G11 Gaming Keyboard ita 40,00 EUR
TNT Express (Spedizione a I): 8,00 EUR
Costi contrassegno: 6,00 EUR
Costi Articoli: 33,333 EUR
Totale senza IVA: 47,333 EUR
IVA 20%: 9,47 EUR
Totale: 56,80 EUR
non ho capito perchè da 40€ gli tolgono l'iva e torna a 33,33 periodico e poi gli somma le spese di spedizione e costi contrassegno, e poi vi calcola l'iva; da quando si calcola l'iva sul contrassegno e sul trasporto?
si parla di pochi € in più però non mi piace essere tirato per il :ciapet:
------------------------------------------------------------------------------------
Il punto è che stavo guardando sul trovaprezzi tedesco qui (http://www.schottenland.de/preisvergleich/preise/proid_9081276/preis_LOGITECH+G152+Gaming+Keyboard+Refresh+920-000369) e la G15 costa 51€ mentre la G11 45€; il problema che in italia la G15 la vendono a 80€ e la G11 a 40€ (solo uno) tutti gli altri a 68€
Il punto è che volevo stare dentro i 50€ con le spese di spedizione; se mi dite che non ci sono altre scelte va beh vado di G11 però se per caso conoscete un'altro prodotto che costi quei 4-5€ in meno e che sia cmq valido (retroilluminazione obbligatoria) sarebbe per me perfetto ;)
grazie
Crystal Dragon
14-08-2009, 09:59
grandissimo, oggi chiamo :sperem:
niente; chiamato e le hanno finite :( e non sa se ne arriveranno ancora :sigh:
va beh esso vedo se riesco a trovare qualcosa vicino a quel prezzo (forse in qualche centro commerciale stanno facendo la stessa cosa e le svendono ;))
Grazie ancora per gli aiuti
p.s. la G19 in germania 129€
--------------------------------------------------------------------------
stavo acquistando presso un sito, ma sta cosa nn mi torna:
Carello1 x Logitech G11 Gaming Keyboard ita 40,00 EUR
TNT Express (Spedizione a I): 8,00 EUR
Costi contrassegno: 6,00 EUR
Costi Articoli: 33,333 EUR
Totale senza IVA: 47,333 EUR
IVA 20%: 9,47 EUR
Totale: 56,80 EUR
non ho capito perchè da 40€ gli tolgono l'iva e torna a 33,33 periodico e poi gli somma le spese di spedizione e costi contrassegno, e poi vi calcola l'iva; da quando si calcola l'iva sul contrassegno e sul trasporto?
si parla di pochi € in più però non mi piace essere tirato per il :ciapet:
------------------------------------------------------------------------------------
Il punto è che stavo guardando sul trovaprezzi tedesco qui (http://www.schottenland.de/preisvergleich/preise/proid_9081276/preis_LOGITECH+G152+Gaming+Keyboard+Refresh+920-000369) e la G15 costa 51€ mentre la G11 45€; il problema che in italia la G15 la vendono a 80€ e la G11 a 40€ (solo uno) tutti gli altri a 68€
Il punto è che volevo stare dentro i 50€ con le spese di spedizione; se mi dite che non ci sono altre scelte va beh vado di G11 però se per caso conoscete un'altro prodotto che costi quei 4-5€ in meno e che sia cmq valido (retroilluminazione obbligatoria) sarebbe per me perfetto ;)
grazie
Tutti quei prezzi sono intesi iva eslcusa, quindi è tutto giusto, infatti il contrassegno non costa 6€ ma 7,20; stessa cosa per la spedizione che costa 9,6€...
Ragazzi scusate ma i pad sono utili per gli fps o sono solo una mezza boiata?
x.vegeth.x
14-08-2009, 12:02
se ne hai la possibilità meglio tastiera+mouse. anche con pad sono godibili (ho dovuto farmelo piacere con killzone 2) ma il mouse è meglio
DavidM74
14-08-2009, 12:13
tastiera+mouse rigorosi per gli fps.
Crystal Dragon
14-08-2009, 12:18
servono a chi gioca con i notebook, tipo gli alienware XD
Ciao, devo prendere la tastiera nuova.
Uso prevalentemente per gioco.
Cerco una con la retroilluminazione e a filo.
Ho visto quelle della logitech ( dato che le razer non le fanno in ita ).
- La G15 ho visto ke la nuova la fanno arancione e non più blu la retroilluminazione... mi piaceva di + blu cavolo... ma cosa cambia oltre ai materiali??' delle due versioni???
- La G19.... bhe stupenda... ma costa tanto... vale la spesa o no?
cosa cerchi dalla tastiera?
comfort,silenziosità tasti?
tasti per macro?
Sappi che le G15-G11 e presumo anche G19 sono tra le peggiori tastiere per quanto riguarda silenziosità e comfort ,ti prendi una tastiera da 10 euro e hai i tasti identici,tanto per dire.
A te lo dice uno che ha la G15 da 3 anni :asd:
Ho visto la illuminated keyboard,oltre a essere reotroilluminata ha anche dei tasti degni di questo nome ed è molto elegante,da la paga a ogni giorno della settimana alla G15,che ahimè dalla sua però ha i tasti per le macro,se non fosse per questi la butterei nel cestino anche subito e ti giuro che lo sto cercando di fare da tempo.
Guarda anche la microsoft reclusa che usa tecnologia Razer.
Se avessero i layout ita non ci avrei pensato manco mezzo secondo e avrei preso una Razer e buttato nel cesso la G15.;)
cosa cerchi dalla tastiera?
comfort,silenziosità tasti?
tasti per macro?
Sappi che le G15-G11 e presumo anche G19 sono tra le peggiori tastiere per quanto riguarda silenziosità e comfort ,ti prendi una tastiera da 10 euro e hai i tasti identici,tanto per dire.
A te lo dice uno che ha la G15 da 3 anni :asd:
Ho visto la illuminated keyboard,oltre a essere reotroilluminata ha anche dei tasti degni di questo nome ed è molto elegante,da la paga a ogni giorno della settimana alla G15,che ahimè dalla sua però ha i tasti per le macro,se non fosse per questi la butterei nel cestino anche subito e ti giuro che lo sto cercando di fare da tempo.
Guarda anche la microsoft reclusa che usa tecnologia Razer.
Se avessero i layout ita non ci avrei pensato manco mezzo secondo e avrei preso una Razer e buttato nel cesso la G15.;)
Bhe le macro mi servono dato ke ci gioco.
Per la rumorosità.... io ora ho il set logitech mouse e tastiera cordelss desktop ex 110... dici ke la serie g è + scomoda di questa??? e + rumorosa?????
te hai la g15 blu o la nuova arancione? a me piace di più blu... ma se dici ke la versione nuova è migliore....
la microsoft non mi ispira molto...
Ho la Blu.
sono identiche,la rossa ha colorazione diversa,meno tasti G e ,dicono,schermo LCD leggermente più piccolo.
Ma se i tasti sono uguali alla G15 Blu allora fan schifo uguali.
Non conosco il tuo set sinceramente,ma ho una internet keyboard di microsoft,schifosa bianca senza retroilluminazione,sono identiche ,anzi i tasti forse sono un filo più piccoli nella G15 che invece dalla sua a livello di comfort ha una morbidezza piu accentuata dei tasti ma che non intacca la rumorosità e la scomodità generale nel digitare su dei tasti piccoli.
Ripeto se sei uno che non può fare a meno di macro e quant'altro allora pigliati sta G15 ma se ti serve la retroilluminazione,comfort e silenziosità allora prova la illuminated keyboard.
La Microsoft Reclusa in effetti fa cagare il cazzo anche a me ma aldilà dell'estetica come tasti è cento volte meglio.
Aaaaaa se solo Razer ci "cagasse".....
Ho la Blu.
sono identiche,la rossa ha colorazione diversa,meno tasti G e ,dicono,schermo LCD leggermente più piccolo.
Ma se i tasti sono uguali alla G15 Blu allora fan schifo uguali.
Non conosco il tuo set sinceramente,ma ho una internet keyboard di microsoft,schifosa bianca senza retroilluminazione,sono identiche ,anzi i tasti forse sono un filo più piccoli nella G15 che invece dalla sua a livello di comfort ha una morbidezza piu accentuata dei tasti ma che non intacca la rumorosità e la scomodità generale nel digitare su dei tasti piccoli.
Ripeto se sei uno che non può fare a meno di macro e quant'altro allora pigliati sta G15 ma se ti serve la retroilluminazione,comfort e silenziosità allora prova la illuminated keyboard.
La Microsoft Reclusa in effetti fa cagare il cazzo anche a me ma aldilà dell'estetica come tasti è cento volte meglio.
Aaaaaa se solo Razer ci "cagasse".....
beh sono gusti :D..a me piace pure esteticamente. Inoltre è comodissima e i tasti sono dei signori tasti, non quei cosacci della g15..
beh sono gusti :D..a me piace pure esteticamente. Inoltre è comodissima e i tasti sono dei signori tasti, non quei cosacci della g15..
a dici la Reclusa?
A guarda aldilà dell'estetica che personalmente non mi piace,come tastiera in sè è sicuramente meglio della G15,cmq troppo facile trovare tastiere migliori della G15 a livello di "tasti"......basta prenderne una qualunque :asd:
a dici la Reclusa?
A guarda aldilà dell'estetica che personalmente non mi piace,come tastiera in sè è sicuramente meglio della G15,cmq troppo facile trovare tastiere migliori della G15 a livello di "tasti"......basta prenderne una qualunque :asd:
si parlo della reclusa che ho preso di recente..
effettivamente ho provato la g15 da un amico, i tasti sono abbastanza ridicoli per una tastiera di quella fascia di prezzo, la trust da 5€ è meglio:stordita:
si parlo della reclusa che ho preso di recente..
effettivamente ho provato la g15 da un amico, i tasti sono abbastanza ridicoli per una tastiera di quella fascia di prezzo, la trust da 5€ è meglio:stordita:
Mi da la sensazione di avere un telefono figo che fa tutto ma che non fa bene la cosa base,ovvero telefonare :asd:
io della microsoft parlo della sidewinder x6 dato ke l'altra non ha le macro...
L'unica cosa ke cambia... è la retroilluminazione rossa e ambra e basta... dalla g15... tralasciando il display...
io della microsoft parlo della sidewinder x6 dato ke l'altra non ha le macro...
L'unica cosa ke cambia... è la retroilluminazione rossa e ambra e basta... dalla g15... tralasciando il display...
Ahimè mai usato,tutte le tastiere da me citate le ho provate personalmente,di tastiere mai toccate non metto parola.:)
x.vegeth.x
17-08-2009, 15:25
io con la x6 ho un unico rammarico: quello di non averla presa subito e di aver aspettato per un mese che arrivasse la g11 dal gamestop. per fortuna che non gli è mai arrivata :)
io con la x6 ho un unico rammarico: quello di non averla presa subito e di aver aspettato per un mese che arrivasse la g11 dal gamestop. per fortuna che non gli è mai arrivata :)
oh merda ma è perfetta!
Poi si può anche spostare il tastierino numerico,io son mancino ho detto tutto!
Ecco che mi sale la scimmia vorticosamente,unico deficit la colorazione rossa,io ho tutto l'ambaradan blu,mouse,case,led vari.....hummmm:D
ankio... ho il mouse blu....
però devo dire... ke anke qllo della microsoft... 90 macro...
L'unica cosa è ke manca il display... giusto? o differenzia dalla g15 in altro?
ankio... ho il mouse blu....
però devo dire... ke anke qllo della microsoft... 90 macro...
L'unica cosa è ke manca il display... giusto? o differenzia dalla g15 in altro?
e le prese usb,vabbè che sulla g15 sono usb 1.2 però mancano.
Cmq ho letto una rece su tom's hardware e non parla bene dei tasti,anche qui rumorosi etc....dovrei provarla.
quindi... per non andare a spendere una cifrona x la g19.....
mi consigliate di prendere la g15 o la microsoft? o quale altra?
ma nell'lcd della g15 versione nuova... si vede la stessa cosa della versione vekkia... o si vedono cose in meno? ha le stesse funzionalità?
Dany16vTurbo
17-08-2009, 18:40
la v2 ha 18 macro contro 56 della versione vecchia.
per il display, penso che gli script della v1 non vadano sulla v2, la risoluzione ad occhio è diversa.
senza contare che la v1 è molto più larga
Ma la Roccat Valo poi non è uscita, nemmeno in layout tedesco? Ma da quant'è che deve uscire, 3 anni? :rolleyes:
io ho comprato (stamattina) la sidewinder x 6 e la prima impressione è davvero ottima. I tasti sono comodissimi e non sono rumorosi. La colorazione della tastiera è favolosa (anche se avrei preferito il blu, perchè dominante nel mio sistema e anche nel mio studio:D ) ed è di un bel rosso. A proposito, se qualcuno ce l'ha già, com'è che si fa a far diventare la retroilluminazione color ambra? Cioè, ci va da sola quando la si usa per giocare, oppure bisogna premere qualcosa?......Oppure il colore ambra identifica solo i pulsanti macro?
Boh!!! Comunque è davvero splendida...da consigliare.:)
Ma la Roccat Valo poi non è uscita, nemmeno in layout tedesco? Ma da quant'è che deve uscire, 3 anni? :rolleyes:
Ma vi ispira così tanto la roba della Roccat?
A me non da la minima senzazione di alto livello qualitativo,o cmq nn ai livelli di logitech,microsoft,razer.
Sto leggendo sul web vari forum.....tra G15 e X6 consigliano praticamente tutti la X6,anche perchè il display LCD è infin dei conti quasi del tutto useless.....se ne fa facilmente a meno.
Crystal Dragon
17-08-2009, 19:43
Ciao, devo prendere la tastiera nuova.
Uso prevalentemente per gioco.
Cerco una con la retroilluminazione e a filo.
Ho visto quelle della logitech ( dato che le razer non le fanno in ita ).
- La G15 ho visto ke la nuova la fanno arancione e non più blu la retroilluminazione... mi piaceva di + blu cavolo... ma cosa cambia oltre ai materiali??' delle due versioni???
- La G19.... bhe stupenda... ma costa tanto... vale la spesa o no?
La g15 è fuori produzione, la v2 in italia non esiste (solo in svizzera viene venduta con layout italiano) puoi solo trovarla usata (v1);
La G19 costa troppo hai ragione;
Fossi in te mi piglierei una g15 usata... cmq a parte il fatto della rumorosità dei tasti che confermo, io la trovo comodissima come tastiera, non so come si faccia a dire che a confort non sia messa bene...
P.S: tanto per chiarire le cose, gli applet della g15 v1 sono compatibili anche con la v2 e la G19
nei negozi online la trovo ancora la g15 nuova.
nessuno ha delle foto per vedere l'lcd in funzione con qualche gioco? la versione 2 intendo.
Crystal Dragon
17-08-2009, 20:10
nei negozi online la trovo ancora la g15 nuova.
nessuno ha delle foto per vedere l'lcd in funzione con qualche gioco? la versione 2 intendo.
Dove scusa? La g15 v2 con layout ita è stata venduta solo dal sito dell.it per pochissimo tempo (probabilmente una partita acquistata dalla svizzera) e poi mai più nulla... magari la trovi col layout ger
Dove scusa? La g15 v2 con layout ita è stata venduta solo dal sito dell.it per pochissimo tempo (probabilmente una partita acquistata dalla svizzera) e poi mai più nulla... magari la trovi col layout ger
http://cgi.ebay.it/LOGITECH-G15-TASTIERA-GAMING-INTERNET-LCD-LAYOUT-TEDESC_W0QQitemZ250423404720QQcmdZViewItemQQptZTastiere?hash=item3a4e65e8b0&_trksid=p3286.c0.m14
non so più ke tastiera prendere... la v2 dici ke sono pochi quelli ke l'hanno presa... la v1 è vekkiotta e mi costa di più della v2... la g19 costa tanto...
la sidewinder x6... non so xke... ma non mi ispira molto...
e le altre non hanno le macro...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma vi ispira così tanto la roba della Roccat?
A me non da la minima senzazione di alto livello qualitativo,o cmq nn ai livelli di logitech,microsoft,razer.
Sto leggendo sul web vari forum.....tra G15 e X6 consigliano praticamente tutti la X6,anche perchè il display LCD è infin dei conti quasi del tutto useless.....se ne fa facilmente a meno.
in realtà una volta che ci si abitua a visualizzare le informazioni sullo schermo è difficile separarsi dalla g15, parlo per esperienza personale, c'è da dire che se uno prende subito la x6 non sentirà la mancanza dello schermo e si troverà sicuramente bene.
non so più ke tastiera prendere... la v2 dici ke sono pochi quelli ke l'hanno presa... la v1 è vekkiotta e mi costa di più della v2... la g19 costa tanto...
la sidewinder x6... non so xke... ma non mi ispira molto...
e le altre non hanno le macro...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
prendi la x6 o la g11 se la trovi a buon prezzo, altrimenti la g15 rev1 usata o se la trovi nuova a buon prezzo, lascia stare la g15 v2 anche se più nuova della rev1 sono pochi che la consigliano, la rev1 rimane la migliore imho.
x.vegeth.x
17-08-2009, 23:21
e le prese usb,vabbè che sulla g15 sono usb 1.2 però mancano.
Cmq ho letto una rece su tom's hardware e non parla bene dei tasti,anche qui rumorosi etc....dovrei provarla.
da digitazione i tasti sono fantastici, però è vero che sno un po rumorosi...
io ho comprato (stamattina) la sidewinder x 6 e la prima impressione è davvero ottima. I tasti sono comodissimi e non sono rumorosi. La colorazione della tastiera è favolosa (anche se avrei preferito il blu, perchè dominante nel mio sistema e anche nel mio studio:D ) ed è di un bel rosso. A proposito, se qualcuno ce l'ha già, com'è che si fa a far diventare la retroilluminazione color ambra? Cioè, ci va da sola quando la si usa per giocare, oppure bisogna premere qualcosa?......Oppure il colore ambra identifica solo i pulsanti macro?
l'ultima che hai detto :) quando il notepad è impostato come notepad resta rosso, quando è impostato come macro pad è color ambra.
trovata la g15 ver1 a 103€ comprese le spese spedizione.
Che dite.... è buono?
Che dite.... è buono?
è buono,come furto devo dire che è un buon furto.
103 ma sei fuori.La pagai 75 euro io 3-4 anni fa.
Cmq l'X6 non ti dice nulla perchè tu VUOI una logitech punto.
Per chi dice che i tasti della g15 son confortevoli e comodi alla digitazione,avete mai provato una Razer?O anche solo la illuminated keyboard....ecco se potete fatelo...
Che dite.... è buono?
è un ottimo prezzo............per il venditore :D :D
è buono,come furto devo dire che è un buon furto.
103 ma sei fuori.La pagai 75 euro io 3-4 anni fa.
Cmq l'X6 non ti dice nulla perchè tu VUOI una logitech punto.
Per chi dice che i tasti della g15 son confortevoli e comodi alla digitazione,avete mai provato una Razer?O anche solo la illuminated keyboard....ecco se potete fatelo...
io ho provato solo la x6, ma già li il confronto è impietoso, la g15 ha dei tasti abbastanza scandalosi...la illuminated deve essere straordinaria, anche se non penso sia adatta a giocare.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
costano tutte sui 100 euro... a sto punto mi prendo la g19... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
trovata una a 90€... usta non mi fido a prenderla... magari è messa male...
Dopo aver ordinato il pc ora occorre pensare ad una tastiera+mouse...anche se mi sa che per un primo momento mi prenderò un joypad provenendo dal mondo console...non mi linciate :D
Comunque guardando in giro mi è caduto l'occhio sul logitech g13.che ne pensate?
Allo stesso prezzo,e sembra carina,ho visto la RAZER LYCOSA MIRROR.Questa avrebbe un us layout.Qualcuno mi spiega la differenza rispetto alle nostre tradizionali?
Davrafa91
18-08-2009, 09:09
Dopo aver ordinato il pc ora occorre pensare ad una tastiera+mouse...anche se mi sa che per un primo momento mi prenderò un joypad provenendo dal mondo console...non mi linciate :D
Comunque guardando in giro mi è caduto l'occhio sul logitech g13.che ne pensate?
Allo stesso prezzo,e sembra carina,ho visto la RAZER LYCOSA MIRROR.Questa avrebbe un us layout.Qualcuno mi spiega la differenza rispetto alle nostre tradizionali?
se hai xp SP2 o vista SP1 prendi il joypad della 360 , lo trovi a 20 euro nuovo , la lycosa mirror è stilosa :sofico:
Si infatti è quello che volevo fare.spero di trovarlo nero.
Il joypad della 360 è compatibile con tutti i giochi (anche con gli fps) no?
Ma poi dopo un passaggio graduale volevo provare l'ebrezza del mouse e tastiera :D
trovata una a 90€... usta non mi fido a prenderla... magari è messa male...
ma lascia perdere la G15 allora,cioè se la trovi a 60 euro ok ma sopr ai 70 lascia proprio perdere cioè è totalmente fuori prezzo.
Ovviamente il prezzo da me indicato deve essere per un prodotto nuovo di pacca....
90,100 euro ma stiam scherzando,non li vale manco per il cazzo,senza contare che nel periodo iniziale appena uscito era più basso il prezzo e al mediaworld per dire si trovava alla metà...
Dany16vTurbo
18-08-2009, 09:31
.Qualcuno mi spiega la differenza rispetto alle nostre tradizionali? Sostanzialmente mancano le lettere accentate
ma lascia perdere la G15 allora,cioè se la trovi a 60 euro ok ma sopr ai 70 lascia proprio perdere cioè è totalmente fuori prezzo.
Ovviamente il prezzo da me indicato deve essere per un prodotto nuovo di pacca....
90,100 euro ma stiam scherzando,non li vale manco per il cazzo,senza contare che nel periodo iniziale appena uscito era più basso il prezzo e al mediaworld per dire si trovava alla metà...
ok... e quindi? se non prendo la g15??? è questo il punto... le macro... lo schermo mi sembra utile. ma andare sulla g19.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Crystal Dragon
18-08-2009, 10:28
Io 3 anni fa la G15 nuova l'ho pagata 40€, basta farsi furbi e aspettare qualche pollo sulla baya... la g15 sopra i 70€ nuova è un furto, solo che ormai è introvabile e dato che è fuori produzione i prezzi li fanno i venditori
ok... e quindi? se non prendo la g15??? è questo il punto... le macro... lo schermo mi sembra utile. ma andare sulla g19.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
i soldi son tuoi ci fai quel che vuoi ovvio ma pagare un prodotto,vecchio,il doppio di quelloche vale anzi piu del doppio è da babbi.
Vedi se trovi una g15 V2,non sono fuori produzione magari costano di meno.
Al max prendi l'X6 o se hai soldi da metter giù la G19.
L'x6 cmq ha tutto,schermo lcd escluso ma aldilà di quello che ti diranno qui dentro è pressochè inutile lo schermo lcd.....fa figo e basta.
Tutto dipende se vuoi fare il figo o avere una ottima tastiera da gaming:boh:
lycenhol
18-08-2009, 11:05
Mi sapreste consigliare una tastiera con le seguenti caratteristiche:
Tasti a corsa breve
Retroilluminazione
Adatta al gaming
Layout QWERTY
Sto guardando le Eclipse, le Sidewinder, ma hanno tutte i tasti a corsa lunga.
Crystal Dragon
18-08-2009, 11:11
i soldi son tuoi ci fai quel che vuoi ovvio ma pagare un prodotto,vecchio,il doppio di quelloche vale anzi piu del doppio è da babbi.
Vedi se trovi una g15 V2,non sono fuori produzione magari costano di meno.
Al max prendi l'X6 o se hai soldi da metter giù la G19.
L'x6 cmq ha tutto,schermo lcd escluso ma aldilà di quello che ti diranno qui dentro è pressochè inutile lo schermo lcd.....fa figo e basta.
Tutto dipende se vuoi fare il figo o avere una ottima tastiera da gaming:boh:
Non si trovano in italia, la dovrebbe prendere in svizzera :asd: a meno che non gli piacciano i layout tedesco ed americano, ma a sto punto meglio una razer
k.graphic
18-08-2009, 11:12
Tasti a corsa breve
Retroilluminazione
Adatta al gaming
Layout QWERTY
direi la logitech illuminated keyboard
Crystal Dragon
18-08-2009, 11:12
direi la logitech illuminated keyboard
*
x.vegeth.x
18-08-2009, 11:40
Tasti a corsa breve
Retroilluminazione
Adatta al gaming
Layout QWERTY
la sidewinder li ha a corsia corta :) se ti interessano le macro è la tastiera che fa per te, altrimenti pare sia migliore la illuminated
la x6 l'ho vista stamattina... e devo dire che sembra un plasticone... e le 2 manopole tonde... scorrono e non si sente neanche quanto le si sta girando...
l'unica cosa positiva è ke i tasti sono a corsa corta.
REPERGOGIAN
18-08-2009, 16:22
la x6 l'ho vista stamattina... e devo dire che sembra un plasticone... e le 2 manopole tonde... scorrono e non si sente neanche quanto le si sta girando...
sulle manopole direi che se le provi dal vivo, cioè con una x6 accesa e con sw installato, cambierai parere.
se la x6 proprio non la digerisci, hai già cercato la g11? magari si trova a un prezzo decente.
la sidewinder li ha a corsia corta :) se ti interessano le macro è la tastiera che fa per te, altrimenti pare sia migliore la illuminated
ma la illuminated non ha le macro giusto?
Io da ho una g19 e mi trovo molto bene. I tasti sono migliori rispetto alla g15 anche come illuminazione.
Invece per quanto riguarda lo schermo (a chi dice che è una cosa inutile) io prima di giudicare direi di provarlo...
Secondo me è molto comodo sia per i giochi che lo supportano ma anche per il normale utilizzo pc. Per esempio poter scegliere una canzone da una playlist di media player mentre a schermo hai un gioco direi che è una gran figata. Come anche il fatto di poter tenere sotto controllo temperature Gpu, cpu ecc.. Per esempio mi sono accorto che la velocità della ventola della mia gpu ogni tanto si sistema al minimo mandando in crash il sistema perchè la scheda si scalda un casino mentre gioco. Roba che se non avessi avuto lo schermino lcd non avrei mai pensato che fosse quello il problema.
Anche i tasti delle macro sono molto comodi. Con un solo tasto puoi scrivere intere frasi (io per esempio su uno mi sono messo il mio indirizzo mail) così da non dover riscrivere tutto ogni volta.
Come tastiera effetivamente è un po' costosa però se ti capita di provarla non credo rimarrai deluso.
Io da ho una g19 e mi trovo molto bene. I tasti sono migliori rispetto alla g15 anche come illuminazione.
Invece per quanto riguarda lo schermo (a chi dice che è una cosa inutile) io prima di giudicare direi di provarlo...
Secondo me è molto comodo sia per i giochi che lo supportano ma anche per il normale utilizzo pc. Per esempio poter scegliere una canzone da una playlist di media player mentre a schermo hai un gioco direi che è una gran figata. Come anche il fatto di poter tenere sotto controllo temperature Gpu, cpu ecc.. Per esempio mi sono accorto che la velocità della ventola della mia gpu ogni tanto si sistema al minimo mandando in crash il sistema perchè la scheda si scalda un casino mentre gioco. Roba che se non avessi avuto lo schermino lcd non avrei mai pensato che fosse quello il problema.
Anche i tasti delle macro sono molto comodi. Con un solo tasto puoi scrivere intere frasi (io per esempio su uno mi sono messo il mio indirizzo mail) così da non dover riscrivere tutto ogni volta.
Come tastiera effetivamente è un po' costosa però se ti capita di provarla non credo rimarrai deluso.
Grazie delle risposte.
Infatti l'ho ordinata oggi pure io!!!
Sono riuscito a racimolare un pò di soldi :sofico:
I plugin e tutte quelle robe la da dove le scarico? Dal sito della logitech... ma per le altre... quelle fatte dagli altri?
Ah... un altra cosa... come si creano i plugin? Ho visto ke per alcuni giochi non ci sono e mi interesserebbe cerearli. Dato ke faccio informatica la cosa mi incuriosisce.
Crystal Dragon
18-08-2009, 21:08
Grazie delle risposte.
Infatti l'ho ordinata oggi pure io!!!
Sono riuscito a racimolare un pò di soldi :sofico:
I plugin e tutte quelle robe la da dove le scarico? Dal sito della logitech... ma per le altre... quelle fatte dagli altri?
Ah... un altra cosa... come si creano i plugin? Ho visto ke per alcuni giochi non ci sono e mi interesserebbe cerearli. Dato ke faccio informatica la cosa mi incuriosisce.
Gli applet più utili li trovi nel topic della g15, quelli della logitech son quelli di default (quindi non troverai nulla sul sito logitech)... per altri applet ci sono tanti sidi .de dedicati alla creazione degli stessi (i tedeschi sono molto + smanettoni di noi); per creare degli applet relativamente semplici puoi usare lcdstudio, ma per roba più complessa non c'è bisogno di dirti che se parti con la domanda "come si creano i plugin" non potrai fare molto al tuo livello di conoscenze :asd:
Io ad esempio tengo sempre attivi, oltre all'Orologio LCD Logitech, questi applet:
- G15Weather (si collega a yahoo meteo di una certa località e ti dice temperatura, che tempo fa, vento, ecc)
- RivaTuner (mostra tutti i vari parametri della gpu come i vari clock)
- G15NetSpeed (velocità di download e upload con grafico e quantità di byte caricati/scaricati dalla connessione)
- Everest (varie info tra le quali tutte le temperature dei componenti, clock e percentuale di utilizzo cpu e quantità di ram usata)
E altri si avviano con vari programmi, ad esempio:
- X-Fire Display (abbastanza inutile, mostra i mess inviati con l'interfaccia ingame del programma e te li fa scorrere)
- FRAPS (mostra il numero di fps e un relativo grafico)
- Ray's G15 Winamp Plugin (carinissimo applet sotto forma di plugin di winamp che oltre a fornire un ottimo visualizzatore multimediale del programma fa ballare i tasti della g15 a ritmo di musica)
- Visualizzatore Multimediale Logitech (visualizzatore multimediale default compatibile con molti programmi tra cui wmplayer, winamp, itunes ed altri)
Questo senza contare gli applet dei giochi (ora ho installato ad esempio Crysis e Crysis Wars ed ho l'applet di tutti e 2) e quelli che si installano in automatico con alcuni programmi ma non utilizzo (CoreTemp, Media Player Classic, ecc)
Per trovare gli applet + diffusi ti conviene chiedere in giro prima se qualcuno li ha mai visti e poi cercare nei forum de...
Ti consiglio anche di installare direttamente i driver aggiornati direttamente dal sito logitech senza mettere quelli del cd.
In più nel programma gestione profili c'è anche l'editor degli script se ti può interessare.
Roccat Valo "DISPONIBILE":eek:
Chi si offre volontario per testarla?:D
ziosante73
21-08-2009, 21:08
Sarebbe stata la mia prima scelta ma visto che non si decidevano a farla uscire ho "ripiegato" con una razer Lycosa! forse al prossimo pc...:D
Roccat Valo "DISPONIBILE":eek:
Chi si offre volontario per testarla?:D
io aspetterei prima di acquistarla, sul sito Roccat nell'area riservata a chi ha comprato un loro prodotto più di un utente dice di avere problemi; chi dice che qualche tasto non va, chi dice che non ha nulla di speciale per costare 90€, ecc
Tra l'altro non ha neppure il layout italiano:stordita:
Nel caso qualcuno la comprasse si faccia sentire:O
Pisuke_2k6
22-08-2009, 11:25
ciao a tutti.
volevo chiedere , vista la vostra competenza, una tastiera piccola leggera con magari la trackball da utilizzare con il nintendo wii e ps3 (usb wireless of course)... avete idee? grazie
magari spendere pure poco :)
ragazzi ho un ag19 che fa i capricci. a tutto un tratto si spegne l'lcd e non scrive piu devo attaccare e staccare la usb
DavidM74
22-08-2009, 13:05
ragazzi ho un ag19 che fa i capricci. a tutto un tratto si spegne l'lcd e non scrive piu devo attaccare e staccare la usb
hai gli ultimi driver?
hai gli ultimi driver?
a meno che non sono usciti da pochissimo si
DavidM74
22-08-2009, 16:36
a meno che non sono usciti da pochissimo si
non vorrei ma forse è la tastiera fallata...
lo sospettavo. all'inizio andava bene poi....
DavidM74
22-08-2009, 16:52
lo sospettavo. all'inizio andava bene poi....
chiama la logitech e fattela sostituire magari gli tagli il cavo usb e ti tieni la tastiera per riserva. ;)
Io ho una Reclusa, mi trovo benissimo.
Visto che le lettere dei tasti ASDW stanno scomparendo
per l'uso eccessivo avevo pensato ad affiancare un Pad,
tra il Logitech G13 e il BELKIN Nostromo N52TE
http://gipiblog.it/files/2008/12/logitechg13.jpg
http://images.amazon.com/images/G/01/electronics/detail-page/B000WMEHYG-3-lg.jpg
http://www.tomshw.it/guides/gaming/game/20060602/images/saitek-02.jpg
Si ti conviene farla sostituire.
Anche io cmq all'inizio ho avuto problemi con la mia g19 perchè si piantava lo schermo lcd e i tasti delle macro. Alla fine ho scoperto che la tastiera funzionava benissimo ma che il problema erano i driver perchè non avevo disinstallato completamente quelli della g15 che avevo prima e quindi c'era un po' di conflitto.
Quando ho cambiato madre e quindi ho formattato tutto non ho più avuto nessun problema. :yeah:
x.vegeth.x
23-08-2009, 14:32
Anche io cmq all'inizio ho avuto problemi con la mia g19 perchè si piantava lo schermo lcd e i tasti delle macro. Alla fine ho scoperto che la tastiera funzionava benissimo ma che il problema erano i driver perchè non avevo disinstallato completamente quelli della g15 che avevo prima e quindi c'era un po' di conflitto.
Quando ho cambiato madre e quindi ho formattato tutto non ho più avuto nessun problema. :yeah:
è sempre colpa della mamma :doh:
Davrafa91
23-08-2009, 16:27
Io ho una Reclusa, mi trovo benissimo.
Visto che le lettere dei tasti ASDW stanno scomparendo
per l'uso eccessivo avevo pensato ad affiancare un Pad,
tra il Logitech G13 e il BELKIN Nostromo N52TE
http://gipiblog.it/files/2008/12/logitechg13.jpg
http://images.amazon.com/images/G/01/electronics/detail-page/B000WMEHYG-3-lg.jpg
http://www.tomshw.it/guides/gaming/game/20060602/images/saitek-02.jpg
i primi due sono fighi :)
Ragazzi ho comprato sulla baia x pochi soldi(25 € spedita) una x6 nuova, i tasti della prima fila di lettere stanno iniziando a funzinare solo in seguito a pressioni abbastanza decise delle dita, prima il tasto in questione era solo la e, ora anche altri tasti(sempre della stessa fila)
come posso risolvere il problema?
grazie in anticipo per le risposte:D
io ho formattato e niente.ho provato addirittura con win 7 ma niente....
i primi due sono fighi :)
Infatti, avevo puntato sul secondo a 50€ :D
il primo sta 85€ :(
Infatti, avevo puntato sul secondo a 50€ :D
il primo sta 85€ :(
non so come sia il logitech ma il belkin è davvero un ottimo prodotto
Ragazzi ho comprato sulla baia x pochi soldi(25 € spedita) una x6 nuova, i tasti della prima fila di lettere stanno iniziando a funzinare solo in seguito a pressioni abbastanza decise delle dita, prima il tasto in questione era solo la e, ora anche altri tasti(sempre della stessa fila)
come posso risolvere il problema?
grazie in anticipo per le risposte:D
rivolgiti al venditore, anche se a quel prezzo dubito sia nuova, probabilmente è ricondizionata...
non so come sia il logitech ma il belkin è davvero un ottimo prodotto
Lo hai provato il Belkin ?
Entrambi sono ergonomici ed illuminati,
il Logitech ha in più il display...
Sicuramente punterò sul Belkin
Ragazzi qualche consiglio... :help:
Lo hai provato il Belkin ?
Entrambi sono ergonomici ed illuminati,
il Logitech ha in più il display...
Sicuramente punterò sul Belkin
Ragazzi qualche consiglio... :help:
no, mi spiace ma un amico voleva convincermi a comprarlo quindi ai suoi tempi mi sono documentato:sofico:
kliffoth
25-08-2009, 09:23
servono a chi gioca con i notebook, tipo gli alienware XD
quindi tu dici che mettere un pad al portatile può essere una soluzione migliore che prendere una intera tastiera? (non voglio distruggere la tastiera del mio note)
Un qualunque pad, lo collego e via ... giusto?
kliffoth
25-08-2009, 09:24
Altra curiosità.
Come vanno le tastiere ZBOARD e MERC della steelseries?
Sono in Svizzera e ne vedo parecchie (e poi ne vorrei una non retroilluminata per evitare scolorimenti)
PS pieno appoggio per quello che poche pagine addietro criticava la G11.
Io uso con amore prodotti logitech (ho appena preso un mx 518 intenzionalmente preferito al G5), ma effettivamente il feeling di quei tasti era orrido (per fare una esmpio una vecchia multimedia keyboard PS/2 a 15 €mi piace di più)
rivolgiti al venditore, anche se a quel prezzo dubito sia nuova, probabilmente è ricondizionata...
se invece registrassi il prodotto e mi rivolgessi direttamente a microsoft?
x.vegeth.x
25-08-2009, 14:38
l'illuminazione scolorisce? io nella x6 la tengo accesa anche di giorno...è male?
quindi tu dici che me
ttere un pad al portatile può essere una soluzione migliore che prendere una intera tastiera? (non voglio distruggere la tastiera del mio note)
Un qualunque pad, lo collego e via ... giusto?
Senza dubbio, lo vedo molto + comodo e preciso
rispetto alla tastiera, soprattutto di quella di un notebook... ;)
se invece registrassi il prodotto e mi rivolgessi direttamente a microsoft?
provaci, è l' unica cosa che puoi fare per cercare di fartela cambiare,spero che sia fattibile e che abbiano un servizio assistenza come quello logitech.
kliffoth
26-08-2009, 11:01
Senza dubbio, lo vedo molto + comodo e preciso
rispetto alla tastiera, soprattutto di quella di un notebook... ;)
Ho risolto.
Avevano in offerta a4tech x7 g100 (praticamente lo sharkoon rush pad...cioè intendo proprio lui con altro nome, stessa confezione, stessa borsa trasporto...http://www.x7.cn/en/product.asp?id=7 ) e l'ho preso per circa 13 euro (19.95 chf).
E' un pezzo di tastiera normale comodo come può essere una tastirera normale (i tasti wasd sono più robusti e larghi).
Per il note è perfetto, costa poco, riunisce tutti vicini i tasti utili e va bene per ogni tipo di gioco...ha pure il controllo del volume.
PS il mio note ha una discreta tastiera, ed è anche uno dei motivi per cui non la voglio rovinare, anche se ho appena esteso di atri 3 anni la garanzia.
Ora pulisco il ventolame, installo Stalker e preparo il caffè...sono pienamente soddisfatto
Davrafa91
26-08-2009, 11:26
l'illuminazione scolorisce? io nella x6 la tengo accesa anche di giorno...è male?
anche io , sempre accesa al max
DavidM74
26-08-2009, 12:01
come fa a scolorire l'illuminazione , semmai scoloriscono i tasti vorrai dire.
x.vegeth.x
26-08-2009, 13:47
come fa a scolorire l'illuminazione , semmai scoloriscono i tasti vorrai dire.
si volevo dire quello...in effetti ho notato che sono strani spegnendo l'illuminazione, ma credevo fosse solo un effetto ottico dovuto all'abitudine di vederli accesi
anche io , sempre accesa al max
al massimo no, mi acceca la notte :stordita:
Discreto, ma lo shift si trova in una posizione diversa... :confused:
http://static.hmcdn.de/media/item/12/13/71/91/item_L_12137191_17256421.jpg
kliffoth
26-08-2009, 22:03
Discreto, ma lo shift si trova in una posizione diversa... :confused:
Per lo shift assegni il CTRL da menu.
Guarda, come ho detto è un normale trancio di tastiera (tedesca per la precisione perchè y e z sono invertite), non accetta macro...insomma niente di che, però per me che lo devo usare col notebook è perfetto, e poi costa poco (inoltre non sono costretto a rientrare in italia per prendere una tastiera con layout italiano)
Se poi si vedono i difetti di periferiche anche costose come il Belkin N52te, alla fine con 12/13 euro mi sono fatto una normale accoppiata mouse + tastiera
(sottolineo l'uso con notebook)
Per lo shift assegni il CTRL da menu.
Guarda, come ho detto è un normale trancio di tastiera (tedesca per la precisione perchè y e z sono invertite), non accetta macro...insomma niente di che, però per me che lo devo usare col notebook è perfetto, e poi costa poco (inoltre non sono costretto a rientrare in italia per prendere una tastiera con layout italiano)
Se poi si vedono i difetti di periferiche anche costose come il Belkin N52te, alla fine con 12/13 euro mi sono fatto una normale accoppiata mouse + tastiera
(sottolineo l'uso con notebook)
Si ma 12, 13 eruo dove??? :mbe:
kliffoth
27-08-2009, 22:06
Si ma 12, 13 eruo dove??? :mbe:
Io l'ho preso ad interdiscount a Basilea, dove mi trovo un altro te lo mando in pvt (è lo sharkoon...però in Italia viene un pelo di più)
Comunque se fai una ricerca per lo "sharkoon rush pad" magari trovi di più
joydivision
30-08-2009, 17:34
Ci sono altre opinioni su questa tastiera?
Se avete consigli con spesa simile (60€) sono bene accetti.
Vorrei abbinarla ad un X8 e sarebbe il primo set tastiera + mouse da gaming per me.
Ora uso una tastiera banalissima e un mouse con la pallina....:banned:
sVanisher
30-08-2009, 19:39
secondo me il miglior kit gaming è tastiera g18, mouse g9 e headset g35 :sofico:
comunque una tastiera che venga sui 60 euro, buona, è questa: http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/6059&cl=ch,it
x.vegeth.x
30-08-2009, 19:42
non esiste la g18
non esiste la g18
Noooooo
la migliore è la Razer Lycosa :cool:
scassermps
31-08-2009, 11:51
Noooooo
la migliore è la Razer Lycosa :cool:
la migliore è la razer tarantula!
Dany16vTurbo
31-08-2009, 12:03
La migliore è quella che piace :)
hydroboy93
31-08-2009, 12:27
G15
Likn'_ùs
31-08-2009, 13:02
salve a tutti....
sto cercando una buona tastiera da gioco.....
ma non so dove sbattere il naso.....
consigli??
Crystal Dragon
31-08-2009, 18:15
salve a tutti....
sto cercando una buona tastiera da gioco.....
ma non so dove sbattere il naso.....
consigli??
Allora sei nel posto giusto, leggi in prima pag e sceglitene una :asd:
Likn'_ùs
31-08-2009, 18:40
Allora sei nel posto giusto, leggi in prima pag e sceglitene una :asd:
ho giá guardato..ma non saprei...
a me non servono decine e decine di tasti in piú del normale....
mi serve SILENZIOSA...perché mi sono stancato di sentire sempre la barra spaziatrice che quando faccio un salto su un qualsiasi gioco fa CIAKKKKKKK.....:muro:
illuminata
eeeeh
basta!
avevo visto la illuminated della logitech, ma in prima pagina non l'avete messa, non potrebbe essere considerata da gioco??
per quanto riguarda la lycosa, é silenziosa??
e ha qualche difetto cui dovrei venire a conoscenza prima di spendere 70Eurozzi???
ho giá guardato..ma non saprei...
a me non servono decine e decine di tasti in piú del normale....
mi serve SILENZIOSA...perché mi sono stancato di sentire sempre la barra spaziatrice che quando faccio un salto su un qualsiasi gioco fa CIAKKKKKKK.....:muro:
illuminata
eeeeh
basta!
avevo visto la illuminated della logitech, ma in prima pagina non l'avete messa, non potrebbe essere considerata da gioco??
per quanto riguarda la lycosa, é silenziosa??
e ha qualche difetto cui dovrei venire a conoscenza prima di spendere 70Eurozzi???
non ha le caratteristiche di una tastiera da gioco imho, ma è un ottima tastiera con corsa tasti breve, quindi dovrebbe soddisfarti, ma se non sbaglio non ha i tasti programmabili.
Ansem_93
01-09-2009, 11:39
Raga tra G15 V1 e X6 secondo voiqual'è la migliore?
Mi importa abastanza della silenziosità.
Più che altro mipiacerebe sapere se posso usare i tasti del volume della x6 nhe con itunes e winamp,perchè con la g15 posso trmite relativi plug-in
TASTIERA THERMALTAKE FLARE BOARD
http://www.sudcomputer.it/images/thermaltake/a2418_appearance.jpg
Che ne dite ???
TASTIERA THERMALTAKE FLARE BOARD
http://www.sudcomputer.it/images/thermaltake/a2418_appearance.jpg
Che ne dite ???
non mi sembra che i tasti siano messi in modo molto intelligente :mbe: ma magari sbaglio, anche se non li ho provati però dovrebbero essere meglio il belkin o il g13.
Ansem_93
01-09-2009, 21:25
Raga tra G15 V1 e X6 secondo voiqual'è la migliore?
Mi importa abastanza della silenziosità.
Più che altro mipiacerebe sapere se posso usare i tasti del volume della x6 nhe con itunes e winamp,perchè con la g15 posso trmite relativi plug-in
up
Crystal Dragon
01-09-2009, 21:28
up
con la g15 scordati la silenziosità
Likn'_ùs
01-09-2009, 21:45
e per quanto riguarda la lycosa, é silenziosa??? é silenzioso pure la barra spaziatrice oppure no???
Ansem_93
01-09-2009, 22:49
con la g15 scordati la silenziosità
quindi meglio la x6 come silenziosità?e resistenza dei tasti?
quindi meglio la x6 come silenziosità?e resistenza dei tasti?
la x6 in realtà mi sembra che sia più rumorosa, ma di un niente e comunque ti assicuro che la cosa non si nota affatto, poichè sono molto meglio di quelli della g15, avendo una corsa minore e restituendo una migliore sensazione al tocco.
kliffoth
02-09-2009, 09:10
non mi sembra che i tasti siano messi in modo molto intelligente :mbe: ma magari sbaglio, anche se non li ho provati però dovrebbero essere meglio il belkin o il g13.
...sul belkin ho molte riserve nei forum e nelle recensioni in lingua inglese (non ho visto in italiano) ci sono molti perplessi.
Si parla meglio del belkin n52 vecchio (non so come si chiami) che del n52 te
Ansem_93
02-09-2009, 11:35
la x6 in realtà mi sembra che sia più rumorosa, ma di un niente e comunque ti assicuro che la cosa non si nota affatto, poichè sono molto meglio di quelli della g15, avendo una corsa minore e restituendo una migliore sensazione al tocco.
ma non capisco come sia possibile che tastiera da 60/80€ siano rumorose,quando ce ne sono di quelle che costano un terzo che non lo sono :rolleyes:
Comunque secondo voi tra x6 e G15 qual'è la migliore?dlla x6 più che altro mi piace molto la cosa del tastierino sulla sinistra,che userei al posto dei classici wasd, visto che mi ci perderei molto meno.E cosa importante nn ha dei piedini dietro per rialzare,ma a quello ci può sempre rimediare manualmente
D'altra parte la G15 ha il monitor,e come estetica è superiore.
Voi cosa consigliate comunque?Diciamo che se la x6 è compatibile con winamp ed itunes e mi permett di mandare avanti/indietro/stoppare le canzoni con entrambi i programmi,sono molto tentato da prederla
...sul belkin ho molte riserve nei forum e nelle recensioni in lingua inglese (non ho visto in italiano) ci sono molti perplessi.
Si parla meglio del belkin n52 vecchio (non so come si chiami) che del n52 te
non sapevo ne esistesse un altro, è questo per caso? http://www.computingondemand.com/reviews/gaming-Belkin-Nostromo-Speedpad-n52/5.gif
non sapevo ne esistesse un altro, è questo per caso? http://www.computingondemand.com/reviews/gaming-Belkin-Nostromo-Speedpad-n52/5.gif
Il sito è inesistente...
http://www.tdog.us/open/nostromoconfig.jpg
Credo che sia questo, non cambia tanto :confused:
http://www.tdog.us/open/nostromoconfig.jpg
Credo che sia questo, non cambia tanto :confused:
infatti, cambia solo colore mi sa, a me il sito funziona, comunque ne avevo trovato uno fatto diversamente a quel link
http://www.computingondemand.com/reviews/gaming-Belkin-Nostromo-Speedpad-n52/5.gif
si adesso, sembra la versione ridotta :rolleyes:
kliffoth
03-09-2009, 22:53
il vecchio Belkin da quello che ho letto ha 4 modalità programmabili contro le 3 del nuovo. poi ci si lamenta del joy del n52TE.
alcuni hanno noie con i tasti, uno lamenta la mancanza della possibilità di inserire pause nelle macro (ma verificate voi se si può o meno)...comunque non ho approfondito perchè non volevo spendere molto e quindi ai primi problemi l'ho scartato
....io alla fine per il mio trancio di tastiera ho speso 13 euro, quindi mi frega poco, però questo costa parecchio, perciò, estetica a parte, informatevi bene prima di un acquisto
PS delle foto che avete postato, uno è il belkin n52 (non TE), e l'altro (l'ultimo) è il belkin n50 ma non sono sicuro ....so che esiste anche un n30
kliffoth
03-09-2009, 22:58
qui una recensione molto critica
fate attenzione ai commenti degli utenti alla fine: sono molto interessanti
http://gear.ign.com/articles/856/856157p1.html
in particolare il secondo utente sembra conoscere molto bene il b52 vecchio e fa un raffronto ...oddio magari esagera un poco
IF YOU ARE THINKING OF BUYING---READ ON----Terrible! Has none of the great qualities of it's predecessors. First off the deal breaker. When you rest your hand on the device the front rises off the desk. I guess your supposed to play with your keyboard floating in mid air. Second huge deal breaker. They spread the keys out another half-inch from the n-52 and made them flat with no space in between. That completely removed the tactile feel of the keyboard. Also feels like you have to press the keys a whole lot farther. Third, the thumb bar (space bar) on my unit will not operate from the natural position that my thumb rests on it. I have to remember to slide my thumb inboard a little (like that's going to happen). Fourth. The one gripe I had about the N-52 was the rotary switch (I use it for weapons). You couldn't actually assign eight keys because it would switch weapons at the worst possible times. But four worked well and I lived with it. I thought surely they know this and it will be upgraded. NOT! This switch has the same problem and they expounded on it by putting a round button on top of it! If that's not enough. The software is confusing. Still can't figure out how to add the execs for auto detection. But then again I couldn't figure it out with the N-52 either. Bottom line. I bought it today and it goes back tomorrow. I should have known better because I have yet to keep anything from Razer yet. Their products seem to me to be all show no go. And then there is the price. 80usd with tax. Gimme a break! So here's my rating 0. The unit is simply not workable!
il vecchio Belkin da quello che ho letto ha 4 modalità programmabili contro le 3 del nuovo. poi ci si lamenta del joy del n52TE.
alcuni hanno noie con i tasti, uno lamenta la mancanza della possibilità di inserire pause nelle macro (ma verificate voi se si può o meno)...comunque non ho approfondito perchè non volevo spendere molto e quindi ai primi problemi l'ho scartato
....io alla fine per il mio trancio di tastiera ho speso 13 euro, quindi mi frega poco, però questo costa parecchio, perciò, estetica a parte, informatevi bene prima di un acquisto
PS delle foto che avete postato, uno è il belkin n52 (non TE), e l'altro (l'ultimo) è il belkin n50 ma non sono sicuro ....so che esiste anche un n30
l' n30 è un fantastico gaming mouse retrò :D
SgAndrea
09-09-2009, 11:40
Ma tutte le tastiere in prima pagina che non siano logitech non si trovano su trovaprezzi....Dove si comprano ? O_O
Ma tutte le tastiere in prima pagina che non siano logitech non si trovano su trovaprezzi....Dove si comprano ? O_O
in ogni shop serio ed un minimo specializzato
SgAndrea
09-09-2009, 16:25
Attendo una risposta che sia una risposta
Sgarboman
09-09-2009, 20:17
Ciao a tutti, o da poco presa la sopracitata tastiera, e ho due questioni da risolvere.
1) Nei giochi di strategia (tipo Warcraft), si possono impostare gruppi di unità abbinandoli ad un numero, ma visto che questa tastiera ha diversi tasti programmabili vorrei abbinarli a questi ultimi. Come si fa?
2) Se premo i tasti come play o rewind ecc. mi si apre la finestra di istallazione di Windows Media player. Non si possono usare con tutti i programmi?
2) Se premo i tasti come play o rewind ecc. mi si apre la finestra di istallazione di Windows Media player. Non si possono usare con tutti i programmi?
Questo succede anche con altre tastiere. Dovresti dare un'occhiata alle opzioni del programma che utilizzi per ascoltare la musica/guardare video; Winamp (giusto per citarne uno) consente di impostare dei tasti di scelta rapida e volendo puoi settare anche quelli che dici tu
Likn'_ùs
13-09-2009, 14:06
e per quanto riguarda la lycosa, é silenziosa??? é silenzioso pure la barra spaziatrice oppure no???
up
Progmatrix
14-09-2009, 00:12
Ciao a tutti, o da poco presa la sopracitata tastiera, e ho due questioni da risolvere.
1) Nei giochi di strategia (tipo Warcraft), si possono impostare gruppi di unità abbinandoli ad un numero, ma visto che questa tastiera ha diversi tasti programmabili vorrei abbinarli a questi ultimi. Come si fa?
1)Binda l'azione di gioco ad un tasto così come faresti normalmente... O al massimo in gioco fai partire la registrazione della macro e la bindi ad un tasto. Leggi il manuale che lì è spiegato molto chiaramente....
2)Ti basta associare come player predefinito ad esempio Winamp , infatti io facendo così ho tutti i tasti multimediali associati a quest'ultimo..
atinvidia284
15-09-2009, 18:44
Come vanno i joystick dei pad quali Saitek fps Pro Gamer o Belkin n52te??
Mi sono un pò stancato delle tradizionali tastiere con i soliti tasti direzionali,mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo e più comodo con tasti facilmente raggiungibili.
salve, consigliate il logitech G13 per fps? oppure quale altra tastiera?
io volevo prendere una RAZER reclusa..
ma se questo G13 è ottimo potrei cabiare idea..
il belkin dove si trova?
Crystal Dragon
18-09-2009, 15:23
salve, consigliate il logitech G13 per fps? oppure quale altra tastiera?
io volevo prendere una RAZER reclusa..
ma se questo G13 è ottimo potrei cabiare idea..
il belkin dove si trova?
sono molto utili se hai un notebook, altrimenti meglio una tastiera
sono molto utili se hai un notebook, altrimenti meglio una tastiera
quoto
perchè???
non si possono sfruttare? io ho una tastiera normale.. e pensavo di prendere una reclusa.. poi però ho notato il belkin ed ho preferito prndere questo.
Crystal Dragon
18-09-2009, 16:28
perchè???
non si possono sfruttare? io ho una tastiera normale.. e pensavo di prendere una reclusa.. poi però ho notato il belkin ed ho preferito prndere questo.
non hanno senso, una tastiera ti costa uguale e hai 100 cose in + di un misero gamepad... sono stati inventati apposta per chi ha i portatili
vermanente a 60 € non ho trovato nulla... ( e parlo del belkin comrpese le s.s.)
la reclusa l'ho trovata a 64 € senza s.s.
:)
mi consigliate sul mouse perfavore che devo fare ordine?
gionnizipsp
19-09-2009, 14:49
Salve, Devo acquistare una nuova tastiera per il nuovo PC
Subito puntavo alla Logitech G15 V1 (purtroppo difficile da trovare negli e-shop) poi però per vari motivi mi sono indirizzato alla bella Razer Lycosa mirror...
L'utilizzo principale che ne farei sarebbe indirizzata al gioco (FPS) ma ovviamente serve anche per scrivere ecc ecc...
avevo pensato a un keypad, ma siccome la tastiera devo comunque comprarla (ed è da tempo che sento il bisogno di un pò di "luce" sui tasti) ho pensato a un acquisto di una tastiera diciamo "Gaming".
Il mio budget massimo arriva ad 80€, quindi mi spiace niente G19!!
se avete consigli o esperienze(con la lycosa) da darmi son qui apposta!
Sgarboman
20-09-2009, 03:24
Questo succede anche con altre tastiere. Dovresti dare un'occhiata alle opzioni del programma che utilizzi per ascoltare la musica/guardare video; Winamp (giusto per citarne uno) consente di impostare dei tasti di scelta rapida e volendo puoi settare anche quelli che dici tu
1)Binda l'azione di gioco ad un tasto così come faresti normalmente... O al massimo in gioco fai partire la registrazione della macro e la bindi ad un tasto. Leggi il manuale che lì è spiegato molto chiaramente....
2)Ti basta associare come player predefinito ad esempio Winamp , infatti io facendo così ho tutti i tasti multimediali associati a quest'ultimo..
Grazie ragazzi. Ci provo e vi faccio sapere.
Salve, Devo acquistare una nuova tastiera per il nuovo PC
Subito puntavo alla Logitech G15 V1 (purtroppo difficile da trovare negli e-shop) poi però per vari motivi mi sono indirizzato alla bella Razer Lycosa mirror...
L'utilizzo principale che ne farei sarebbe indirizzata al gioco (FPS) ma ovviamente serve anche per scrivere ecc ecc...
avevo pensato a un keypad, ma siccome la tastiera devo comunque comprarla (ed è da tempo che sento il bisogno di un pò di "luce" sui tasti) ho pensato a un acquisto di una tastiera diciamo "Gaming".
Il mio budget massimo arriva ad 80€, quindi mi spiace niente G19!!
se avete consigli o esperienze(con la lycosa) da darmi son qui apposta!
La G15 è troppo vecchia per competere con la Lycosa, tasti a corsa breve, i tasti WSDA illuminati a parte, qualità costruttiva superiore.
La Lycosa è un ottima tastiera, ma una pecca ha il Layout Tedesco un pò fastidiosa da usare.
I gamepad non li ho mai provati, forse è la scelta migliore, lo usi quando serve e poi lo rimetti a posto.
Come modelli opterei per il G13 Logitech o il N52te Belkin.
Io ancora non mi sono deciso a tal proposito. :sofico:
io ti dico che ho preso la REclusa, prezzo contenuto a differenza di lycosa o tarantula, e belkin n52te
io ti dico che ho preso la REclusa, prezzo contenuto a differenza di lycosa o tarantula, e belkin n52te
Anche io ho la Reclusa...
Come ti trovi con il Belkin ???
Presa la G11 :D :D 29.90 l'ultima, ho preso quella in esposizione :) non è messa perfettamente però credo di potermi accontetare :)
stavo guardando sul sito della logitech, e però la mia è diversa, intanto mi si illuminano tutti i tasti (quella sul sito no invece) e poi ho il tasto shift corto mentre quello sul sito è lungo (+ lungo del mio per intenderci) dite che mi sono preso la versione vecchia :(
Salve ragazzi sarei interessato all'acquisto di un key pad (gioco molto a fps), ma non vorrei spendere un occhio, me ne consigliate qualcuno funzionale ma senza troppe pretese?
io ho preso un belkin n52TE
io ho preso un belkin n52TE
mmmm non saprei... costicchia un pò e poi nella pagina precedente non ne hanno parlato molto bene. Tu con che genere di giochi lo usi e come ti ci trovi?
mmmm non saprei... costicchia un pò e poi nella pagina precedente non ne hanno parlato molto bene. Tu con che genere di giochi lo usi e come ti ci trovi?
io uso FPS.
mi c trovo benissimo! l'ho preso da poco e mi ci sono abituato in un oaio di sessioni di gioco.
Per il movimento tu usi il mini joypad oppure i tasti?
Ho visto anche questi altri 3 che sono interessanti:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51cxEDLupEL._SL500_SL160_.jpg saitek FPS Cyborg Pro Gamer Command Unit
http://img140.imageshack.us/img140/812/revolteckfightpadminibv2.pngRevoltec - FightPad Advanced
http://img140.imageshack.us/img140/2345/cybersnipapadminiri0.pngCyber Snipa - PC GamePad V2 1.2
Il revoltek è quello che mi piace di più, qualcuno di voi ce l'ha? Qualche parere?
Romanino
26-09-2009, 11:53
raga, vorrei comprarmi la lycosa, ma volevo spenderci un pò meno di 88€uri :(
esiste uno shop che la faccia un pò meno, con layout GER?
raga, vorrei comprarmi la lycosa, ma volevo spenderci un pò meno di 88€uri :(
esiste uno shop che la faccia un pò meno, con layout GER?
si
Anche io ho la Reclusa...
Come ti trovi con il Belkin ???
la reclusa l'ho rimandata indietro perchè era guasta.
azz
Romanino
26-09-2009, 14:47
si
risposta esauriente :D... scherzi a parte, potresti gentilmente linkarmelo in pvt? grazie ancora :)
scassermps
28-09-2009, 11:08
Mai provato personalmente, ma ho un amico che nn ne può fare a meno!
la reclusa l'ho rimandata indietro perchè era guasta.
azz
up
Romanino
28-09-2009, 20:35
Ragazzi fermi tutti:
Ho preso la Lycosa MIRROR LIMITED EDITION oggi a pisa presso un noto shop (consigliatomi da billy99 ;););) )
Una sola parola: CLAMOROSA... è fantastica, la qualità costruttiva pure come tutto il resto!!!
sagitter79
28-09-2009, 23:38
auguri! :D
prezzo?
EDIT:
tempo fa ho creato un 3D per parlare della belkin nostromo n52te (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26485967#post26485967).
se è possibile aggiornare la prima pagina non sarebbe male.
Romanino
29-09-2009, 09:32
auguri! :D
prezzo?
83,00€ (veniva 84,50) :)
Ragazzi mi mandareste in mp qualke link dove trovare un pò di key-pad a buon prezzo?
Grazie.
Grigio87
29-09-2009, 11:45
Salve, qualcuno sa linkarmi una tastira per desktop con lo stile dei tasti come quello dei notebook? Non riesco a trovarne :\ (non più di 30€).
sagitter79
29-09-2009, 19:43
salve,
è possibile aggiornare la prima pagina del 3d con questo link (www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26485967)?
è il 3d relativo al n52te.
tnks. :D
Andren83
30-09-2009, 15:27
Appena arrivata Lycosa Mirror Edition e ho appena effettuato il cambio tasti avendo la mia il layout tedesco :)
Ringrazio l'autore del thread per la spiegazione della procedura :D
E' stato veramente facilissimo cambiare la posizione dei tasti Y e Z ;)
Romanino
30-09-2009, 17:32
Appena arrivata Lycosa Mirror Edition e ho appena effettuato il cambio tasti avendo la mia il layout tedesco :)
Ringrazio l'autore del thread per la spiegazione della procedura :D
E' stato veramente facilissimo cambiare la posizione dei tasti Y e Z ;)
la mia ha il layout in americano, ma c'è bisogno di cambiarlo? o.o
Andren83
30-09-2009, 18:34
Da quello che ho letto in prima pagina il layout US é quello più differente da quello italiano ed è per quello che ho optato per quello GER... cmq devi vedere te :D
A me un pò scocciava avere le lettere invertite cmq il procedimento è davvero semplice. In caso non te ne freghi più di tanto allora in quel caso puoi anche evitare che tanto la keyboard va lo stesso ;)
sagitter79
01-10-2009, 08:41
scusate ragazzi, ma Mi[C] non partecipa più alla discussione?
Andren83
01-10-2009, 08:48
scusate ragazzi, ma Mi[C] non partecipa più alla discussione?
Che io ne sappia solitamente è l'autore del thread a dover "garantire" un minimo di presenza :)
Cmq per quanto riguarda Mi[C] non ne ho la più pallida idea sagitter :rolleyes:
se davvero hai layout us non dovresti avere tutte le lettere accentate, right?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.