PDA

View Full Version : Tastiere per Gaming

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

natural
16-01-2010, 17:53
ma io michiedo come cavolo fa questo qui e giocare con le freccie direzionali o__O. bah. ammeno che tu non tieni il mouse con la sinistra non ti capisco.:muro:

Come ha detto già pio... sposto la tastiera =__=!
Non è complicato da immaginare :asd:
Sono 10 anni che gioco così, cambiare ora è un po' difficile :D

pixeldot
16-01-2010, 18:19
ciao a tutti, sto cercando una tastiera gaming con profilo ribassato (la + piatta che conoscete :D )
non è adatta x giocare ma x il resto mi trovo benissimo con la microsoft wed 8000 (http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/ProductDetails.aspx?pid=080) che rappresenta l'ideale: tasti come quelli dei portatili, poggiapolsi, retroilluminata.
se fosse leggerissimamente ergonomica come questa non mi darebbe fastidio, anzi devo dire che quando ci si abitua è quasi + comoda di quelle diritte.
inizialmente pensavo ad una tastiera con prese usb, possibilità di macro ecc, ma la userò solo come tastiera secondaria e quindi forse potrei accontentarmi di qualcosa di meno.
aspetto i vostri preziosi consigli!
(ah, per la cronaca: anch'io uso le ferecce direzionali! ;))

Nemolo
16-01-2010, 18:32

Io ho cambiato, anni fa :asd: yes, we can!

Troppo limitante la zona frecce rispetto a WASD. A meno che tu usi pochissimi tasti oltre a quelli per il movimento, chiaramente.

iNfectedMachine
16-01-2010, 18:35

OMG. non mi esprimo. XD
cioè io quando gioco devo avere entrambi le mani ben stese,anche xke grandi. immaginare le tue mani che si contorciano per saltare,abassarsi e sdraiarsi in volo su cod,non ci riesco proprio.

scusa ma a sto punto visto che con wasd non ci riesci comprati un tastierino.

P.s. se fosse per me riduerrei del 30% i tasti delle tastiere. XD mai usato la parte a partire dal invio in poi(tranne canc).

natural
16-01-2010, 20:36
Io ho cambiato, anni fa :asd: yes, we can!

Troppo limitante la zona frecce rispetto a WASD. A meno che tu usi pochissimi tasti oltre a quelli per il movimento, chiaramente.
Infatti non ne uso tanti per css... in effetti per giochi come dod faticavo di più a trovare posto per tutti i comandi ma poi non l'abbiamo più fatto alle lan quindi...
Conta che non gioco nemmeno giochi alla wow quindi i tasti macro me li sbatterei... io cercavo una tastiera più prestante... per puro sfizio, contando che la wired keyboard 600 che uso in questo momento dopo avergli scambiato un paio di tasti funziona ottimamente aanche per i giochi...senza ghosting sulle frecce !

Ho provato g11: ghostingsulle frecce
Ho comprato la x6:idem
Non mi pare di chiedere la luna...

OMG. non mi esprimo. XD
cioè io quando gioco devo avere entrambi le mani ben stese,anche xke grandi. immaginare le tue mani che si contorciano per saltare,abassarsi e sdraiarsi in volo su cod,non ci riesco proprio.

scusa ma a sto punto visto che con wasd non ci riesci comprati un tastierino.

P.s. se fosse per me riduerrei del 30% i tasti delle tastiere. XD mai usato la parte a partire dal invio in poi(tranne canc).
:confused:

Ti ho fatto un disegnino così è più semplice =_=
http://img109.imageshack.us/img109/3110/usotasticopia.jpg

Sul mouse (x5) ho altri tasti bindati :
ricarica
usa oggetti
chat vocale(microfono)
... per giocare a counterstrike source non mi servono altri tasti, e come vedi ne avanzano diversi e siccome non li userei c'ho messo tasti per le statistiche...
Il vantaggio per me è che ho tutto sotto mano(ho una mano grande) e allo stesso momento zero possibilità di pigiare un tasto per un altro e non devo fare nessun contorsionismo, anzi stò comodissimo ;)
...e non devo continuamente guardare la tastiera per trovare il tasto giusto(questo si che è da noob)
...tutto amemoria tutto ultraveloce

Nemolo
16-01-2010, 20:48
Conta che non gioco nemmeno giochi alla wow quindi i tasti macro me li sbatterei... io cercavo una tastiera più prestante... per puro sfizio, contando che la wired keyboard 600 che uso in questo momento dopo avergli scambiato un paio di tasti funziona ottimamente aanche per i giochi...senza ghosting sulle frecce !

Anche io me ne sbatacchio delle macro e dell'illuminazione, mi sa che andrò di questa m$ wired 600

iNfectedMachine
16-01-2010, 23:33
Infatti non ne uso tanti per css... in effetti per giochi come dod faticavo di più a trovare posto per tutti i comandi ma poi non l'abbiamo più fatto alle lan quindi...

Ho provato g11: ghostingsulle frecce
Ho comprato la x6:idem
Non mi pare di chiedere la luna...

:confused:

Ti ho fatto un disegnino così è più semplice =_=

Sul mouse (x5) ho altri tasti bindati :
ricarica
usa oggetti
chat vocale(microfono)
... per giocare a counterstrike source non mi servono altri tasti, e come vedi ne avanzano diversi e siccome non li userei c'ho messo tasti per le statistiche...
Il vantaggio per me è che ho tutto sotto mano(ho una mano grande) e allo stesso momento zero possibilità di pigiare un tasto per un altro e non devo fare nessun contorsionismo, anzi stò comodissimo ;)
...e non devo continuamente guardare la tastiera per trovare il tasto giusto(questo si che è da noob)
...tutto amemoria tutto ultraveloce
visto che ho una mano grande anche io ho provato e praticamente è una posizione al quanto scomoda in quanto per raggiungere il canc con il pollice o pieghi un po la mano oppure la fai salire un po ed è cmq scomod.almeno per me. cmq io con wasd mi trovo na favola. gioco a cod da anni e non vedi difficoltà a trovare i tasti.
wasd - cammina
spacebar - salta
v - coltello
qe - sporgersi
4 - eli,raid,uav
12 - cambia arma
3 - flash,stun,fumo.
ctrl - cambia posizione
maiusc -corri
tab - statistiche

e tutto senza spostare la mano dallamia posizione.
ma anche se la sposto per grattarmi è intuitivo il riposizionamento.:stordita:

natural
17-01-2010, 03:25
visto che ho una mano grande anche io ho provato e praticamente è una posizione al quanto scomoda in quanto per raggiungere il canc con il pollice o pieghi un po la mano oppure la fai salire un po ed è cmq scomod.almeno per me. cmq io con wasd mi trovo na favola. gioco a cod da anni e non vedi difficoltà a trovare i tasti.
wasd - cammina
spacebar - salta
v - coltello
qe - sporgersi
4 - eli,raid,uav
12 - cambia arma
3 - flash,stun,fumo.
ctrl - cambia posizione
maiusc -corri
tab - statistiche

ma vedi che è questione di abitudine ;) oramai con i mouse con tanti tasti non c'è più problema neanche a dod o cod
Il problema sorge di sicuro per giochi più complicati come comandi tipo il genere wow
il canc del numpad lo pigio semplicemente, di taglio con la parte destra del pollice(ovviamente non è possibile col polpastrello) ed è in posizione strategica perche con pollice ed indice posso switchare continauamente tra coltello pistola e fucile mentre corro salto o stò abbassato

Arci94
17-01-2010, 08:54
wasd - cammina
spacebar - salta
v - coltello
qe - sporgersi
4 - eli,raid,uav
12 - cambia arma
3 - flash,stun,fumo.
ctrl - cambia posizione
maiusc -corri
tab - statistiche

quoto ma io il coltello lo uso con la rotellina su :)

iNfectedMachine
17-01-2010, 12:08
quoto ma io il coltello lo uso con la rotellina su :)

preferisco avere un tasto che la rotellina. cmq abino le macro del mio mouse ai tasti e sto a posto ^_^.

natural
17-01-2010, 12:17
La chicca:
Io c'ho bindato il crosshair sulla rotellina :D
Posso aumentare la grandezza del mirino e diminuirla semplicemente scrollando su o giù:cool: :D

Maurè
18-01-2010, 09:41
La chicca:
Io c'ho bindato il crosshair sulla rotellina :D
Posso aumentare la grandezza del mirino e diminuirla semplicemente scrollando su o giù:cool: :D

il mirino si tiene sempre alla grandezza minima :O

pixeldot
18-01-2010, 15:23
ciao a tutti, sto cercando una tastiera gaming con profilo ribassato (la + piatta che conoscete :D )
non è adatta x giocare ma x il resto mi trovo benissimo con la microsoft wed 8000 (http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/ProductDetails.aspx?pid=080) che rappresenta l'ideale: tasti come quelli dei portatili, poggiapolsi, retroilluminata.
se fosse leggerissimamente ergonomica come questa non mi darebbe fastidio, anzi devo dire che quando ci si abitua è quasi + comoda di quelle diritte.
inizialmente pensavo ad una tastiera con prese usb, possibilità di macro ecc, ma la userò solo come tastiera secondaria e quindi forse potrei accontentarmi di qualcosa di meno.
aspetto i vostri preziosi consigli!
(ah, per la cronaca: anch'io uso le ferecce direzionali! ;))

mi quoto x chiedere se qualcuno ha avuto modo di confrontare queste 3 tastiere microsoft: wired keyboard 600, digital media keyboard 3000 e comfort curve keyboard 2000. i tasti sono silenziosi allo stesso modo? sono alti uguali o in una sono + piatti? soffrono di ghosting? (peccato x la x6)
grazie!

Il pio
18-01-2010, 16:12
Io ho una comfort curve 2000 e ti posso dire che i tasti sono bassi, morbidi al punto giusto e silenziosi. Però ora ho preso una x6 per il gaming. Non credo che il ghosting di qualche tasto sia un grande problema. Ciao.

iNfectedMachine
18-01-2010, 16:21
ma cos'è di preciso il ghosting sulle tastiere?

Il pio
18-01-2010, 16:26
E' quando premendo più di un tasto contemporaneamente qualcuno non viene rilevato. Es: premi W+A+D, vengono rilevati W e A mentre D no.
Spero di essere stato chiaro.:)

pixeldot
19-01-2010, 19:41
Io ho una comfort curve 2000 e ti posso dire che i tasti sono bassi, morbidi al punto giusto e silenziosi. Però ora ho preso una x6 per il gaming. Non credo che il ghosting di qualche tasto sia un grande problema. Ciao.

grazie 1000!!! ma il ghosting di cui parli è quello della x6? la 2000 non ne soffre sulle frecce? (uso il mouse con la sinistra e uso le frecce direzionali con la destra, quindi x me questo problema sulla x6 è abbastanza x farmi decidere di non prenderla :mad: xò mi dispiace moltissimo, perché mi piace molto anche la possibilità di staccare i tasti numerici)

natural
19-01-2010, 21:57
comprato usato 30 minuti e rimesso all'asta su ebay :doh:

non avevo mai usato nulla di cosi' schifoso fino a quel momento:eek:

ora ho il belkin n52 anche se alla fine sono tornato alla tastiera:stordita:

Come l'hai trovato il belkin per giocare?
Siccome il sig.multiplayer ancora non si è fatto vivo all'euronics stavo valutando anche uno di sti pad... solo che non saprei come ci si trova ad usarli al posto della tastiera in giochi fps come counterstrike ...ho visto sti 3 che non sembrano male:
il belikin n52

http://static.blogo.it/gadgetblog/n52te.jpg

il logitech g13

http://www.piroplastic.com/wp-content/uploads/2008/12/logitechg13-sb.jpg

e il Saitek Pro Gamer Command Unit

http://www.tomshw.it/guides/gaming/game/20060602/images/saitek-02.jpg

iNfectedMachine
19-01-2010, 22:06
se non sei abituato al wasd figurati al tastierino. cmq sono abbastanza inutili in quando l'unica utilità è avere i tasti più a portata di mano e meno spazio occupato sulla scrivania.

Nemolo
20-01-2010, 01:01
Ma solo a me questi pad fanno un po' ridere?

iNfectedMachine
20-01-2010, 07:10

in ke senso?

Il pio
20-01-2010, 08:10
grazie 1000!!! ma il ghosting di cui parli è quello della x6? la 2000 non ne soffre sulle frecce? (uso il mouse con la sinistra e uso le frecce direzionali con la destra, quindi x me questo problema sulla x6 è abbastanza x farmi decidere di non prenderla :mad: xò mi dispiace moltissimo, perché mi piace molto anche la possibilità di staccare i tasti numerici)

Allora, ho fatto dei test con keyscan:
anche la comfort curve 2000 ha del ghosting.
Ad esempio: premendo le frecce Su e Sinistra, non posso premere destra, e viceversa, e anche il CTRL a fianco non si preme insieme. Ma io ti dico, a questi tasti (compreso CTRL) ho assegnato qualcosa in cod4, ma non ho mai avuto problemi o limitazioni dovuti al ghosting.
Quindi io ti dico: la maggior parte delle tastiere soffre di ghosting in alcuni punti, quindi se ti sei trovato bene fino ad ora, posso dirti che con la tastiera sidewinder x6 non avrai problemi. Credo sia un ottimo aquisto (se sei interessato a tasti confortevoli, retroilluminazione e macro per videogiochi).
Spero di essere stato utile! Ciao:)

Nemolo
20-01-2010, 10:02
in ke senso?

in che senso in ke senso?

li trovo inutili, tanto vale usare la zona wasd, non è come un gamepad, un joystick, un volante, una pedaliera, che offrono un controllo completamente diverso e irriproducibile con una tastiera.

natural
20-01-2010, 11:04
se non sei abituato al wasd figurati al tastierino. cmq sono abbastanza inutili in quando l'unica utilità è avere i tasti più a portata di mano e meno spazio occupato sulla scrivania.
Magari farei una prova, al limite la rivendo

Fanno ridere anche me, soprattutto se lo dovessi portare alle lan, ma se riuscissi ad adattarmi...

Pensa che tra tutte le tastiere gaming controllate su internet le uniche che non hanno ghosting sulla zona frecce sono la razer tarantula da 99€, logitech g110 da 89€, steelseries g7 da 129€

Ora considera che la devo prendere con un buono (visto che ho acquistato una x6 e riportata indietro per il problema suscritto) e quindi deve essere una marca che euronics tratti o un fornitore a cui possa attingere facilmente...
La g110 ancora non sembra essere arrivata nei magazzini ita e quindi penso sia difficile ammenochè possano approvvigionarsi pure da magazzini esteri...
La tarantula devo aspettare i comodi del fornitore multiplayer ma non sò se ce l'abbiano perchè sul loro sito non la trovo
La g7 non penso che sia trattata da fornitori ita e devo aggiungerci 60 € ai già 70 spesi...
Quindi escludo pure g19
Un g13 sarebbe reperibile facilmente immagino

Se avete altri nomi di tastiere che hanno antighosting al 100% sulla zonna arrow keys e possano essere acquistate da fornitori ita dite pure :)

Dany16vTurbo
20-01-2010, 11:31
A pensare che la Logitech UltraX wireless di casa non ha ghosting sulle frecce :asd:

natural
20-01-2010, 11:56
A pensare che la Logitech UltraX wireless di casa non ha ghosting sulle frecce :asd:

E' una cosa incomprensibile... è indipendente dal prezzo oltretutto... anche la trust kb 2200 e la microsoft wired 600 (da 14€ l'una) che ho, non hanno problemi di ghostingh sulle frecce!
anche su una vecchia microsft rt 2300 nada

logitech yuf49 presa un mese fa dal negozio nel mio paese ma che è semisconosciuta in internet e non esiste sul sito logitech ha il ghosting
Logitech g11 e g15 idem... e pure microsft x6... tastiere da gamer...:rolleyes:

Io costringerei i produttori a dichiarare tutte le combinazioni di tasti usabili perchè non è possibile costringere un povero cristo ad andare a tentativi per trovare una tastiera decente altrimenti togliete quelle cazzo di frecce e metteteci un joystich che almeno capisci che quella non serve per giocare...

Arci94
20-01-2010, 12:09
raga qualcuno sa le misure della logitech media keyboard 600?
non le trovo su internet e dovrebbe essere sui 45cm di lunghezza senò non ci sta nella mia scrivania

T3mp
20-01-2010, 16:52
HANNO ANNULLATO LA BETA!!!!! :eek:

Nemolo
20-01-2010, 18:14
de che?

Arci94
20-01-2010, 18:27
de che?

penso di BATTLEFIELD BAD COMPANY 2 :D

Davide_2323
20-01-2010, 19:25
penso di BATTLEFIELD BAD COMPANY 2 :D

devo dire che l'ha presa bene ...... :D :D

Crystal Dragon
20-01-2010, 19:33
HANNO ANNULLATO LA BETA!!!!! :eek:

Secondo me non stai bene

pixeldot
21-01-2010, 20:20
Spero di essere stato utile! Ciao:)

utilissimo!!!!!!!!! grazie!!!!!!! la mia tastiera attuale (x giochi) è una vecchissima microsoft di 9 anni fa, quindi non credo che faccia testo :D :D per il resto uso una tastiera senza fili ultrapiatta.
tu non hai mai avuto problemi anche perchè non usi i tasti che uso io (ed è una bella fortuna :cool: ), io mi sento molto solidale con natural!
oggi ho confrontato la 2000, la 600 e la 3000. posso dire che hanno gli stessi identici tasti, stesso confort, l'unica differenza è che una è leggermente curva e + ingombrante delle altre. stavo quasi per scegliere la 3000 per via dell'angolo anteriore smussato (non è proprio un poggiapolsi ma è + comoda delle altre due), poi ho deciso di rimandare ancora di qualche giorno l'acquisto, tanto fino a quando non trovo una vga (sono sparite tutte!!!) non posso giocare :)
nessuno usa la 3000?

gabriel1981
24-01-2010, 14:11
Ragazzi mi indicate una tastiera per gaming che sia:

retroilluminata
connessione bluetooth

ciao e grazie!!

marcosnk
27-01-2010, 11:05
ciao ragazzi!!!!
la tastiera logitech MK300 come pensate che sia? qlk1 ha qlk opinione? non ho trovato niente al riguardo su internet...come rapporto qualità prezzo sembrerebbe buona!! 2 problemi: è a basso profilo e non so com'è il mouse...sapete illuminarmi?? :)

Nemolo
27-01-2010, 11:28
qlk1 ha qlk opinione?

combo breaker.

già il fatto che sia wireless... mi fa storgere il naso per il gaming :)

Davide_2323
27-01-2010, 16:43
Ragazzi, la connessione bluetooth non è adatta per le tastiere gaming!!
Esistono moltissime buone tastiere bluetooth in giro, ma non sono specifiche per il gaming

gabriel1981
28-01-2010, 18:01
Ragazzi, la connessione bluetooth non è adatta per le tastiere gaming!!
Esistono moltissime buone tastiere bluetooth in giro, ma non sono specifiche per il gaming

come mai???

Davide_2323
28-01-2010, 18:13
come mai???

Comandi ricevuti in tempi maggiori rispetto al filo e il concreto rischio di non riceverli proprio quando si pigiano molti tasti in rapida sequenza

e.comet
29-01-2010, 11:15
una tastiera gaming con retroilluminazione rossa? :)

ho il cm scout con due ventole a led rossi sulla finestra, il cm sentinel illuminato di rosso... mi manca solo la tastiera :D datemi un consiglio!

ovviamente acquistabile in italia! fatemi sapere

natural
29-01-2010, 12:09
se giochi con i tasti wasd per il movimento la sidewinder x6 è una figata e ha i tasti rossi

Andren83
03-02-2010, 14:04
Ma a voi i led blue del logo razer in alto a destra per il windows media player si illuminano????? :mbe:

a me no e non capisco se c'è qualcosa da fare in particolare per farli accendere... ho provato di tutti installare ultimi driver, cambiare porta usb... :muro:

qualcuno ha qualche suggerimento???

Thanks

Eru86
03-02-2010, 15:50
se giochi con i tasti wasd per il movimento la sidewinder x6 è una figata e ha i tasti rossi

quoto. Io pure ho ordinato cm sentinel e x6 per una questione di abbinamento luci :fagiano:

Giustaf
03-02-2010, 15:53
Ma a voi i led blue del logo razer in alto a destra per il windows media player si illuminano????? :mbe:

a me no e non capisco se c'è qualcosa da fare in particolare per farli accendere... ho provato di tutti installare ultimi driver, cambiare porta usb... :muro:

qualcuno ha qualche suggerimento???

Thanks

ti do una mano dicendoti che l'utente @less@ndro ha acquistato da poco una lycosa, rompi le balle a lui e digli che ti mando io! :asd:

PS: com'è come tastiera? :fagiano: a vista pare stupenda! :sbav:

Andren83
03-02-2010, 17:29
ti do una mano dicendoti che l'utente @less@ndro ha acquistato da poco una lycosa, rompi le balle a lui e digli che ti mando io! :asd:

PS: com'è come tastiera? :fagiano: a vista pare stupenda! :sbav:

E' stupenda veramente e non la cambierei con niente al mondo... ammetto che non sono un gamer accanito e non sfrutto tutte le sue funzionalità, macro, ecc... ma sono stato solo affascinato dal design e dal nero "glossy" che riflette che fa molto elegante :)

L'ho appena smontata e seguito la procedura in prima pagina ma nonostante ciò non ho risolto questo problemino diciamo di led del touchpanel... uff.... non so più cosa provare... :muro:

Giustaf
04-02-2010, 10:00
ma la laycosa in italiano c'è?? va per forza presa quella americana? :fagiano:

Andren83
04-02-2010, 10:17
ma la laycosa in italiano c'è?? va per forza presa quella americana? :fagiano:

Meglio quella tedesca... ;)

Maurè
05-02-2010, 00:41
quoto. Io pure ho ordinato cm sentinel e x6 per una questione di abbinamento luci :fagiano:

guarda che al sentinel puoi settare 7 colori diversi

Eru86
05-02-2010, 01:46
guarda che al sentinel puoi settare 7 colori diversi

e chi ha detto il contrario?

Maurè
06-02-2010, 17:37
e chi ha detto il contrario?

nessuno, ma dalla frase che hai detto sembra che hai scelto apposta quella tastiera perchè ha è di colorazione uguale al mouse.
Ma il mouse ha 7 colorazioni e quindi puoi pure prendere una tastiera gialla, tutto qui.....

NigthStalker_86
10-02-2010, 21:09
Ragazzi, cosa mi dite di questa Logitech per uso gaming?

Logitech Illuminated Keyboard: http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/4740&cl=it,it

Qualcuno ce l'ha, come si trova?

Davide_2323
10-02-2010, 22:36
Ragazzi, cosa mi dite di questa Logitech per uso gaming?

Logitech Illuminated Keyboard: http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/4740&cl=it,it

Qualcuno ce l'ha, come si trova?

Punti a favore- Ha i tasti a basso profilo ed è retroilluminata
Punti contro- Non è da gamer (assenza di macro, niente anti-ghosting), costa 80,00 euro :mbe:

Secondo me a quel prezzo trovi mooooolto di meglio sul mercato :D

NigthStalker_86
11-02-2010, 01:16
Punti a favore- Ha i tasti a basso profilo ed è retroilluminata
Punti contro- Non è da gamer (assenza di macro, niente anti-ghosting), costa 80,00 euro :mbe:

Secondo me a quel prezzo trovi mooooolto di meglio sul mercato :D

I tasti macro non mi interessano, dato che non ne uso.

anti-ghosting fa davvero la differenza?
Comunque si, non è a buon mercato...Cosa c'è su quel prezzo?

Ho visto la G11 a 34€ al MW, ma figa, è davvero troppo lunga, non ho così tanto spazio sulla scrivania! :muro:

Davide_2323
11-02-2010, 10:19
Tastiere prettamente per uso gaming devono avere quei requisiti (macro e anti-ghosting) altrimenti diventano tastiere multimediali e basta ;)
Cmq con budget 80 euro puoi prendere praticamente tutto , dalla x6 alla lycosa.

sagitter79
11-02-2010, 13:35
scusate, mi chiedevo quale sia al momento la tastiera che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo.

NigthStalker_86
11-02-2010, 19:35
Tastiere prettamente per uso gaming devono avere quei requisiti (macro e anti-ghosting) altrimenti diventano tastiere multimediali e basta ;)
Cmq con budget 80 euro puoi prendere praticamente tutto , dalla x6 alla lycosa.

Ho dato un occhio in giro: molte (tutte le razer) hanno il layout GER o US, è molto fastidioso?

Altre marche valide? (a parte Razer e Logitech)

NigthStalker_86
11-02-2010, 19:37
scusate, mi chiedevo quale sia al momento la tastiera che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo.
Indubbiamente la G11, si trova sui 35€.

Martino84
11-02-2010, 20:42

Non sono un gamer hardcore ma io ho preso la Microsoft Reclusa a 25 €... e ancora mi sembra impossibile che l'abbia pagata così poco (su internet naturalmente). :)

Davide_2323
12-02-2010, 01:10
Non sono un gamer hardcore ma io ho preso la Microsoft Reclusa a 25 €... e ancora mi sembra impossibile che l'abbia pagata così poco (su internet naturalmente). :)

In fondo il layout della reclusa è molto simile a quello della x6 (ovviamente senza tastierino che si stacca e senza molte macro/tasti funzioni) quindi diciamo che in teoria dovrebbe venire meno della x6 che si trova anche sui 50 euro. Se poi trovi un offertona ancora meglio :cool:

@ NigthStalker_86
Prendi il layout tedesco che ha la stessa disposizione delle lettere del layout italiano (tranne per qualche lettera accentata).
Per le marche piu famose ci sono ,oltre a quelle già citate da te; microsoft, roccat, revoltec e saitek che generalmente offrono dei buonissimi prodotti

Twisted87
12-02-2010, 20:23
ciao ragazzi, devo prendere una tastiera nuova visto che la mia attuale fa le bizze...

Esigenze:

antigosting
profilo basso
freccette separate del resto di tasti
silenziosa

cose non strettamente necessarie ma gradite:

layout ita
illuminata blu
possibilmente con filo usb (no wireless)
con i tasti f1 f2 f3 f4 f5 vicini tra loro e vicini al bordo superiore della tastiera..

................
Ebbene, una tastiera con tutto questo.. non esiste! (lol) (almeno credo) ma ho puntato l'occhio su alcuni modelli:

logitech:
G11 (ma ha tasti alti)
G110 (ma ha tasti alti)

microsoft:
X6 (ma è rumorosa ed è rossa)
X4 (spero venga fuori a breve, c'è sul sito americano)(è rossa)

razer:
lycosa (no layout ita)

roccat:
arvo (problemi con win 7 64bit)

che dite?? qualche dritta?? grassssssssssie in anticipo :D

Crystal Dragon
12-02-2010, 21:04
ciao ragazzi, devo prendere una tastiera nuova visto che la mia attuale fa le bizze...

Esigenze:

antigosting
profilo basso
silenziosa

layout ita
illuminata blu
con i tasti f1 f2 f3 f4 f5 vicini tra loro e vicini al bordo superiore della tastiera..

................
Ebbene, una tastiera con tutto questo.. non esiste! (lol) (almeno credo) ma ho puntato l'occhio su alcuni modelli:

logitech:
G11 (ma ha tasti alti)
G110 (ma ha tasti alti)

microsoft:

razer:
lycosa (no layout ita)

roccat:

io andrei di g110, il problema dei tasti alti non mi sembra così insormontabile :asd:

Twisted87
12-02-2010, 21:53
io andrei di g110, il problema dei tasti alti non mi sembra così insormontabile :asd:

non capisco però: ghosting? presente? layout? ita?

Crystal Dragon
12-02-2010, 21:57
non capisco però: ghosting? presente? layout? ita?

penso ci sia già il layout ita perchè l'han aggiunta al sito ita, per il ghosting non ti so dire ma non ho ancora beccato una logitech con l'anti

Twisted87
13-02-2010, 10:57
capito.. è che sono abituato con i tasti bassi, spendere 80 euro e tornare a tasti alti mi secca un pò :fagiano: speriamo che la logitech faccia qualcosa tasti bassi :cry:

se no c'è altro con layout ita, illuminazione blu e tasti bassi? (sottinteso di qualità, non cineserie) :stordita:

natural
13-02-2010, 13:19
La logitech g110 doveva arrivare in italia con layout itz a febbraio ma ancora non si trova negli shop italiani, neanche online

La sidewinder x4 è data come uscita a marzo

se arrivano insieme sarà dura la scelta

DidyMond
15-02-2010, 14:43
Chiedo pure io un piccolo consiglio...
Mi vorrei orientare ad una tastiera gaming e ho notato la saitek cyborg, come vi sembra?

Premetto che io gioco solo ad FPS come Call Of Duty, quindi non mi servirebbe avere molti tasti per le macro perchè non si fanno azioni "combinate" (o almeno io non ne faccio)...Mi sarebbe piaciuta anche la G11, ma probabilmente ormai è troppo "obsoleta", no?
La cosa che mi ha affascinato della saitek cyborg è la possibilità di differenzia la retroilluminazione in più punti della tastiera e non tutta uniforme come ho visto in molte altre tastiere retroilluminate!

Voi che dite?

Ps: per il layout ho visto che è disponibile solo Tedesco o Americano, ho notato anche questo tool: "Microsoft Keyboard Layout Creator 1.4" per rimappare il layout a proprio piacimento, quindi potrei "trasformarla" in una tastiera in italiano, anche se ovviamente i tasti stampati non corrispondono! :)

nicop84
20-02-2010, 10:17
ciao a tutti!!
da ieri sono entrato in possesso della Microsoft "Razer" Reclusa:D
Appena ho aperto la confezione me la aspettavo notevolmente più grande (per fortuna che nn è stato così:D )!!

BREVE RECENSIONE:D
parlando del mio parere confrontando la tastiera logitech Media keyboard Elite la reclusa è più silenziosa, però la corsa dei tasti è un pelino più lunga, ma si parla di pochissimo, il poggiapolsi è fantastico, è leggermente morbido e in pelle, però è un po piccolo sulle estremità, infatti proprio in questo momento che scrivo mi sono accorto che sulla sinistra il polso nn poggia su tutta la superfice:(

Per quanto riguarda i driver sono rimasto mooolto deluso...la configurazione è pessima e poco intuitiva, inoltre la programmabilità dei tasti è poverissima, si possono scegliere solo applicazioni... ero abituato con i driver logitech che potevi configurare i tasti aggiuntivi con qualsiasi cosa volevi, link specifici inclusi che erano quelli che servivano a me per aprire la posta elettronica.

la luminosità, appena poggiata la tastiera sulla scrivania ho notato un certo fastidio anche con luce accesa, che è svanito dopo un'ora di utilizzo, quindi si fa davvero presto ad abituarsi, anche se nn si può disattivare.
inoltre per quanto riguarda la luminosità dei tasti c'è un contrasto forte sul contorno dei tasti e meno sulle lettere dei tasti che cmq sia sono perfettamente visibili anche in pieno buio!
in ogni caso vedendo le immagini credevo in un contrasto meno forte sul bordo dei tasti:rolleyes:

in complessivo mi ritengo abbastanza soddisfatto, sopratutto per il prezzo a cui l'ho presa, 28 euro spedita!!
ora vedo un po come mi ci trovo a lungo andare...
avrei preferito più una tastiera tipo la lycosa, più semplice nel design e forse diversa come luminosità, però il prezzo è davvero troppo elevato per me!
speriamo in una discesa dei prezzi, se dovesse scendere intorno alle 50 euro potrei anche farci un pensierino:D

Nemolo
20-02-2010, 15:02
Io seguendo un consiglio di un utente di questo thread mi sto trovando benissimo con la Microsoft Wired Keyboard 600, 15 € spesi benissimo. Okay, non ha illuminazione e macro e non è specifica per il gaming, però per ora ha soddisfatto i miei requisiti fondalmenti: no ghosting, silenziosa e profilo basso.

Davide_2323
21-02-2010, 14:34
però per ora ha soddisfatto i miei requisiti fondamentali

Questo è quel che conta ;)

Gunny Highway
23-02-2010, 13:49
Scusate stavo per prendermi la reclusa microsoft perchè ho visto che si trova sui 25€ e mi sembra un ottimo prezzo per il mio uso ma poi ho scoperto che ha hub usb 1.1 e mi servirebbero

volevo sapere che tastiere alternative ci sono con queste caratteristiche

retrolliminazione (magari spegnibile)

poggia polsi

usb 2.0

e cavo lungo di connessione al pc

e tasti come la reclusa nn voglio i tasti vicini tipo notebook

Domanda ma queste tastiere funzionano nel bios o per far scegliere il sistema operativo nel boot visto che sono usb?
Io o ancora un ps/2

pixeldot
24-02-2010, 10:55
se a qualcuno può servire: sconsiglio vivamente l'acquisto della microsoft digital media keyboard 3000.
ottimi i tasti x le funzioni multimediali, ma x uso gaming fa abbastanza schifo :cool: (i tasti sono identici alla 2000 e alla 600, ma in questa non sono sullo stesso piano: le frecce ad esempio sono inclinate, ed è impossibile usarle x giocare)

natural
24-02-2010, 11:19
se a qualcuno può servire: sconsiglio vivamente l'acquisto della microsoft digital media keyboard 3000.
ottimi i tasti x le funzioni multimediali, ma x uso gaming fa abbastanza schifo :cool: (i tasti sono identici alla 2000 e alla 600, ma in questa non sono sullo stesso piano: le frecce ad esempio sono inclinate, ed è impossibile usarle x giocare)

Io infatti sulla 600 ho sostituito il tasto della "freccia su" con quello del "bloc num" , altrimenti per giocare era scomodissima :D
Era l'unico difetto però che aveva, risolto quello per giocare con le frecce spendendo poco è ottima :)

pixeldot
24-02-2010, 15:55
per giocare con le frecce spendendo poco è meglio prenderne una con i tasti dritti... ;) ce ne sono tante...
mi sono fatto prendere dalla fretta dell'acquisto, ho guardato tutte le cavolate tipo tasti funzione ecc (che in qs tastiera sono fatti veramente bene), e non ho notato questo difetto clamoroso... c'è anche un certo problema di ghosting (non che uno voglia fare il purista però dà fastidio)
tra l'altro è scomoda anche x scrivere, ha questi tasti "via di mezzo" che sono una tortura se si è abituati a quelli piatti. amen, la terrò come tastiera x gli ospiti :D

BrightSoul
28-02-2010, 00:33

E' una tastiera che interessa anche a me, per via del prezzo, ma proprio non c'è modo di spegnere la retroilluminazione a piacimento? Che so, via software... Non è proprio il massimo tenerla accesa mentre si guarda un film al buio. L'unica soluzione è coprirla con un panno??

EDIT: si può moddare
http://www.bonf.net/2009/01/30/reclusa-keyboard-backlight-mod/
un'altra sfida (sfiga?) si profila all'orizzonte...

Gunny Highway
28-02-2010, 09:45
logitech g110
VS sidewinder x4

Quali sono le principali differenze tra le 2?

si può disattivare la retroilluminazione?
hanno porte usb 2.0?
poggiapolsi?

antighosting?

natural
28-02-2010, 14:21
per giocare con le frecce spendendo poco è meglio prenderne una con i tasti dritti... ;) ce ne sono tante...
Quali consigli perchè io ne ho provata qualcuna ma han sempre qualche problema intorno alle frecce...
Ho provato g11 e g15 e sidewinder x6: hanno tutte ghosting sulle frecce

mi sono fatto prendere dalla fretta dell'acquisto, ho guardato tutte le cavolate tipo tasti funzione ecc (che in qs tastiera sono fatti veramente bene), e non ho notato questo difetto clamoroso... c'è anche un certo problema di ghosting (non che uno voglia fare il purista però dà fastidio)

Io non ho notato nessun ghosting intorno alle frecce
Con quali tasti ti da il problema ?

Cmq se scambi i due tasti che ti ho detto la freccia su diventa comoda ;)

tra l'altro è scomoda anche x scrivere, ha questi tasti "via di mezzo" che sono una tortura se si è abituati a quelli piatti. amen, la terrò come tastiera x gli ospiti :D
Vero sembra anche a me

Armage
05-03-2010, 00:47
Sono alquanto sconcertato. Ho preso ieri la razer arctosa... poco meno di 60 euro.
Sa di economico, è rumorosa (cosa gravissima per me), e ha layout us (ma questo lo sapevo al momento dell'acquisto).
Non so come la pensa qualcun altro che ce l'ha ma... non fa per me. E anzi se qualcuno la vuole gliela vendo, io sono molto deluso.

Romanino
05-03-2010, 10:16

Esigenze:

antigosting
profilo basso
silenziosa

layout ita
illuminata blu

................

logitech:
G11 (ma ha tasti alti)
G110 (ma ha tasti alti)

microsoft:

razer:
lycosa (no layout ita)

roccat:

Vai di Lycosa fidati..ti ci fai le pippette sopra :fagiano:

Se la trovi, fatti la limited che è la Mirror Edition..è meravigliaUSA :P

Se non ti da fastidio il layout (che alla fine poi, i tasti son quelli se imposti dal OS il layout ita) questa tastiera è perfetta per ogni uso...non dimentichiamoci che nella parte superiore a destra ha il mediapad touch..

Romanino
05-03-2010, 10:17
Sono alquanto sconcertato. Ho preso ieri la razer arctosa... poco meno di 60 euro.
Sa di economico, è rumorosa (cosa gravissima per me), e ha layout us (ma questo lo sapevo al momento dell'acquisto).
Non so come la pensa qualcun altro che ce l'ha ma... non fa per me. E anzi se qualcuno la vuole gliela vendo, io sono molto deluso.

La arctosa vale quel che costa...la lycosa sta sui 9x euro, ma vale quel che si spende :oink: imho :)

Rocklee182
05-03-2010, 11:21
raga io sto cercando una tastiera ergonomica per lunghe sessioni al PC comodità e giocare anche a WOW.

Potete indircarmi qualcosa ??? non sono esperto, l'importante è che sia comoda.

Armage
05-03-2010, 12:42
La arctosa vale quel che costa...la lycosa sta sui 9x euro, ma vale quel che si spende :oink: imho :)

T'assicuro che no, ho provato anche quella e sono identiche, l'ha detto pure il tipo del negozio. Cambia solo l'illuminazione

Romanino
05-03-2010, 15:19
raga io sto cercando una tastiera ergonomica per lunghe sessioni al PC comodità e giocare anche a WOW.

Potete indircarmi qualcosa ??? non sono esperto, l'importante è che sia comoda.

Logitech G11 o g19... cerca un pò su internet, sono tastiere diciamo più MMORPG oriented perchè hanno un sacco di tasti programmabili per macro..

Romanino
05-03-2010, 15:20
T'assicuro che no, ho provato anche quella e sono identiche, l'ha detto pure il tipo del negozio. Cambia solo l'illuminazione

Boh allora :| la mia non mi fa notare rumori o scricchiolii di sorta... non so poi che concetto hai tu di rumore :D magari sei abituato a tastiere silenziosissime..io non ne ho mai trovate allora :fagiano: :doh: :D

Armage
05-03-2010, 19:11
Boh allora :| la mia non mi fa notare rumori o scricchiolii di sorta... non so poi che concetto hai tu di rumore :D magari sei abituato a tastiere silenziosissime..io non ne ho mai trovate allora :fagiano: :doh: :D

e comunque t'assicuro che se valesse quel che costa andrebbe benissimo :D

Andrea deluxe
10-03-2010, 18:18
domani mi arriva una razer arctosa layout usa....

in anni di pc non mi e' mai capitata sotto le mani una tastiera usa.....

uso windows 7.... avro' particolari problemi con i caratteri?

grazie

Terix
11-03-2010, 14:45
secondo voi perchè non esistono tastiere ergonomiche e retroilluminate? trovo solo tastiere con l'una o l'altra caratteristica, ma nessuna ha entrambe (a parte una microsoft wireless che ha pure il mouse)

il mio ideale sarebbe una sorta di logitech wave retroilluminata...

pasqualaccio
11-03-2010, 14:46
Logitech G11 o g19... cerca un pò su internet, sono tastiere diciamo più MMORPG oriented perchè hanno un sacco di tasti programmabili per macro..

presa ieri al mediaworld a 29 euro, son costretto ad utilizzare sempre la retroilluminazione perchè quando è spenta le lettere sui tasti non si leggono

ninja970
11-03-2010, 19:30
E' poco diffusa ma suggerisco al creatore del thread di aggiungere in prima pagina la IDEAZON MERC STEALTH (http://www.steelseries.com/int/products/keyboards/merc_stealth/information)

http://www.steelseries.com/images/14/2055-2509.jpg

Ecco alcune recensioni:
Extremetech - head to head vs Razer Tarantula (http://www.extremetech.com/article2/0,2845,2170417,00.asp)

Overclockersclub - review (http://www.overclockersclub.com/reviews/ideazon_merc_stealth_illuminated_gaming_keyboard/)

PC Magazine - review (http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2278029,00.asp)

Xtremecomputing - review (http://www.xtremecomputing.co.uk/review.php?id=377)

Gamefun - recensione (http://www.gamefun.it/pc/?view=speciale.php&viewid=254)

Terix
11-03-2010, 19:56
Sai la IDEAZON MERC STEALTH è ciò che più si avvicina ad una tastiera ergonomica e retroilluminata... almeno non mi spacoc il polso a giocare... però ha l'aria di essere *enorme* :(

ninja970
11-03-2010, 20:40
Sai la IDEAZON MERC STEALTH è ciò che più si avvicina ad una tastiera ergonomica e retroilluminata... almeno non mi spacoc il polso a giocare... però ha l'aria di essere *enorme* :(

è molto più piccola di quello che può sembrare. Ad esempio, rispetto alla Tarantula è più larga di solo 1,4 cm ed è più stretta in profondità di 2cm

Ecco le sue dimensioni: 536 x 201 x 27 mm

cherokee
11-03-2010, 21:16
Mi sono letto un bel pò di pagine e review in giro....su una tasiera per il gaming in rete. Mi piacerebbe la G110 della logitech, ma da quello che ho letto ha tasti alti e queto non sarebbe il massimo...
Mi date una dritta ?

Grazie

Davide_2323
11-03-2010, 23:54
Mi sono letto un bel pò di pagine e review in giro....su una tasiera per il gaming in rete. Mi piacerebbe la G110 della logitech, ma da quello che ho letto ha tasti alti e queto non sarebbe il massimo...
Mi date una dritta ?

Grazie

Se ami i tasti a basso profilo punta sulle x6 microsoft che va benissimo

@ Terix

Tastiere con poggiapolso incorporato le hai provate? o cerchi qlc altro tipo quelle ergonomiche (forma ad onda per capirci)

cherokee
12-03-2010, 07:36
Se ami i tasti a basso profilo punta sulle x6 microsoft che va benissimo...Ti ringrazio del consiglio, no è che abbia una preferenza tra alto o basso profilo (per basso profilo intendi tipo notebook penso vero ?)...piuttosto che non sia troppo grnade e che la corsa dei tasti sia l'optimum per il gaming

Grazie

Melting Blaze
12-03-2010, 16:43
Ciao! anche io starei cercando una tastiera gaming!:cool:

ovviamente vorrei esser consigliato!:D

per indirizzare all aiuto..

:flower: Caratteristiche desiderate :flower: (le + importanti):

*che non dia grane varie :O (tra pannelli multimediali, gestione macro, luminosità ecc)

*illuminazione regolabile

*duratura (lettere sui tasti, tasti stessi che non si incatsrano/staccano, ecc)

*macro lunghe e complesse - meglio con tasti dedicati (anche pochi i tasti ma macro fatte bene)

*il più possibile silenziosa

*comoda nell'utilizzo

per il Lay in Italiano se c'è...:yeah: se no..si vedrà!

Ricerche:

Mi ero rivolto verso la Razer Lycosa Mirror Edition (visto che mi trovo bene col mouse e il tappetino in firma) ma leggendo in giro e nella discussione apposita del sito (che penso sia pressochè "morta":fagiano: ) ho riscontrato che non è il massimo...:rolleyes:

Mi starei orientando quindi verso la Logitech G110 (non la G11 che da quel che si trova in giro non sembra essere un granchè...).
Ho inoltre visto la Steelseries Ideazon Merc Steath segnalata pochi post fa che non sembra affatto male..
Dicono che anche la Rocat Valo sia valida..

Tra le 3 "superstiti":D
la Logitech in ITA c'è? di solito le fa "anche per noi":read: no?:D
la Valo forse ci sarà in ita.. e la Steelseries?

consiglio tra queste?

C'è qualcuno da aggiungere sul "podio"?LOL!

Post lungo e articolato quanto la ricerca della tastiera! ma spero chiaro e utile al mio indirizzamento!:D

StaticBlue
13-03-2010, 23:29
Ciao ragazzi! Devo acquistare una tastiera retroilluminata ma sono indeciso tra roccat valo e lycosa, la valo si trova solo con layout USA e sicuramente non uscirà mai sto benedetto layout in ita, ci sto dietro da parecchio tempo e mi son rotto! Quindi mi rimane la lycosa in tedesco!

natural
14-03-2010, 00:03
Ciao ragazzi! Devo acquistare una tastiera retroilluminata ma sono indeciso tra roccat valo e lycosa, la valo si trova solo con layout USA e sicuramente non uscirà mai sto benedetto layout in ita, ci sto dietro da parecchio tempo e mi son rotto! Quindi mi rimane la lycosa in tedesco!

secondo quello che ho potuto leggere in giro ne lycosa ne valo sono perfette, meglio:
Logitech g110 se la vuoi con i led settabili in colori differenti
Sidewinder x4 quando sarà disponibile anche qua se ti basta rossa (molto simile alla lycosa)
Sidewinder x6 se la ti va bene rossa e la vuoi subito

ninja970
14-03-2010, 00:35

Io prenderei in considerazione anche le sidewinder microsoft e le ideazon (tra cui la merc stealth che ho postato poco sopra)

Melting Blaze
14-03-2010, 10:01
la valo non esce + in italiano?:confused:
ho girato nuovamente un pò anche io.
la G110 sul sito ti fa sciegliere quando metti nel carrello la lingua tra cui ITA quindi c'è col layout Italiano?

tra le tre (postate sopra) + eventualmente... la Lycosa Mirror?:mbe: consiglio?

StaticBlue
14-03-2010, 10:34
secondo quello che ho potuto leggere in giro ne lycosa ne valo sono perfette, meglio:
Logitech g110 se la vuoi con i led settabili in colori differenti
Sidewinder x4 quando sarà disponibile anche qua se ti basta rossa (molto simile alla lycosa)
Sidewinder x6 se la ti va bene rossa e la vuoi subito

Deve avere i led blu, rossa non mi piace, la g110 potrebbe andare bene ma non ha i tasti a corsa breve, costa qualcosa meno 16 euri rispetto alla lycosa.. pero' mi sembra rumorosa come tutti i tasti tradizionali..mmm non so sono molto combattuto preferisco ancora lycosa!:)

tribal123
14-03-2010, 16:51
;20173558']NOVITA'

Belkin n52te (http://www.n52te.com/) 1 (http://img170.imageshack.us/img170/4319/n521ny7.jpg).2 (http://www.ohgizmo.com/wp-content/uploads/2007/10/n52te2.jpg)
http://img120.imageshack.us/img120/3775/belkinpadmediumut9.th.jpg (http://images.belkin.com/F8GFPC200/PRN1_F8GFPC200.jpg)

Entrambe nate a seguito della collaborazione delle due case con la Razer, ispirati alla Razer Lycosa.
Vorrei prendere il N52TE, ma sapete se funziona su win 7?
Come va?
Grazie.

Melting Blaze
14-03-2010, 17:23
Sarà che ho sempre avuto la tastiera "base" da pochi eurozzi e quindi vorrei upgradare verso un qlcs di "completo" tipo la Logitech G110, o la Roccat Valo, o ancora la Steelseries Ideazon Merc Steath.

ma qlcn mi spiega bene per i "tastierini" tipo G13 e questo appena postato? grazie!:)

Fantasydj
14-03-2010, 19:38
ciao a tutti raga sto cercando una tastiera x gaming, non me ne intendo assolutamente non so ne se voglio tasti retroilluminati ne bassi ne alti XD so solo che gioco come un nerd(4 ore circa al giorno a call of duty modern warfare[1]) e mi serve solo x il net gaming! il mio budget è di 50€ che voglio investire al meglio, tra quelle in prima pagina le uniche che ho trovato al di sotto di questo prezzo sono:

Logitech - G11 (55€)
Microsoft - Reclusa (30€)
Saitek - Gaming Keyboard (30€)
Ideazon - Zboard (30€)(se è lei quella che vedo su ebay)
Revoltec - Fightboard (45€)
Speedlink - Metal Keyboard (45€)(anke questa non so se è lei)

tutti i prezzi presi da ebay che mi sembra più economico di trovaprezzi!

le mie preferite sono la flightboard e la reclusa...

tribal123
14-03-2010, 20:34
Io ti posso consigliare (avendola) la Ideazon, a quel prezzo hai 2 tastiere intercambiabili in ogni mom. e pre il gaming io mi ci trovo molto bene;)

gwwmas
18-03-2010, 12:47
secondo quello che ho potuto leggere in giro ne lycosa ne valo sono perfette....

Ho cercato in giro, ma non ho trovato niente.......
Che avrebbe la Roccat Valo che non va ?

Ciauz®;)

gwwmas
18-03-2010, 12:49
Ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi se la Roccat Valo uscirà con layout Italiano come era stato detto un po' di tempo fa ?

Ciauz®;)

Kumalo
22-03-2010, 17:51
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, devo assolutamente cambiare la mia microsoft Natural 5000 ormai ha 5 anni quasi e i tasti si sono induriti tantissimo, cmq non perde un colpo, ma sarei intenzionato a cambiarla, sono un "mancino" e questo lo so purtroppo e' un problema ero orientato e sarebbe perfetta una tastiera tipo questa:

L'unica cosa che la parte relativa al gaming e' a destra, ho visto la Sidewinfer X6 ma 60€ sono un po' troppi calcolando si che gioco ma non piu' come una volta!

Mi consigliate qualche prodotto? non mi interessa la retroilluminazione, ripeto quella come sopra con la parte gaming a sinistra sarebbe perfetta!!!

Grazie byez

ninja970
22-03-2010, 19:22
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, devo assolutamente cambiare la mia microsoft Natural 5000 ormai ha 5 anni quasi e i tasti si sono induriti tantissimo, cmq non perde un colpo, ma sarei intenzionato a cambiarla, sono un "mancino" e questo lo so purtroppo e' un problema ero orientato e sarebbe perfetta una tastiera tipo questa:

L'unica cosa che la parte relativa al gaming e' a destra, ho visto la Sidewinfer X6 ma 60€ sono un po' troppi calcolando si che gioco ma non piu' come una volta!

Mi consigliate qualche prodotto? non mi interessa la retroilluminazione, ripeto quella come sopra con la parte gaming a sinistra sarebbe perfetta!!!

Grazie byez

La Merc Stealth non posso che consigliartela, la possiedo da un anno e mi piace molto, sia come digitazione tasti, sia come software e personalizzazione. Per un mancino poi credo sia il massimo ;)

bad_hunter_666
23-03-2010, 15:36
Vedo che nn sono l'unico ad esser indeciso su quale tastiera prendere, per quanto mi riguarda la mia indecisione è fra la lycosa mirror e la g110, prefererirei la lycosa ma la mancanza del layout italiano mi blocca (uso la tastiera non solo per giocare ma anche per scrivere).

Per quanto riguarda la questione prezzo le ho trovate entrambe a 70 euro, devo solo scegliere quale prendere; se qualcuno di voi ha tastiere con layout straniero mi può dire come ci si trova e quale scegliere?

Grazie.

gwwmas
23-03-2010, 15:53
Vedo che nn sono l'unico ad esser indeciso su quale tastiera prendere, per quanto mi riguarda la mia indecisione è fra la lycosa mirror e la g110, prefererirei la lycosa ma la mancanza del layout italiano mi blocca (uso la tastiera non solo per giocare ma anche per scrivere).

Per quanto riguarda la questione prezzo le ho trovate entrambe a 70 euro, devo solo scegliere quale prendere; se qualcuno di voi ha tastiere con layout straniero mi può dire come ci si trova e quale scegliere?

Grazie.

Un consiglio personale ?
Vai di italiano.
Io ho la lycosa mirror con loyout tedesco.
Percarità, la usi abbastanza tranquillamente, ma se ti serve anche per scrivere, qualche difficoltà te la da.

Infatti io mi sono un po' pentito della spesa.

Ciauz®;)

bad_hunter_666
23-03-2010, 16:14
Beh grazie per la dritta visto che quella che avevo trovato aveva il layout tedesco (in rete ho letto che è il più simile al nostro), se qualcuno di voi conosce una tastiera bella con corsa breve layout italiano e sopratutto retroilluminazione me lo dica, per ora opto per la g110.

Melting Blaze
23-03-2010, 17:31
Anche io alla fine penso di prendere la G110 per le feature offerte e per il layout!
xò come retroilluminazione il blu è un pò penoso... dicono sia assai poco brillante. e a parte questo e i tasti per le macro ai quali bisogna abituarsi per via della posizione tr vicina ai Ctrl e Shift ecc... aveva un altra cosa che ora non ricordo.:rolleyes:
cmq per i tasti ci si fa l'abitudine dopo poco.per l'illuminazione...non l'ho mai vista dal vivo accesa.. e non avendo mai avuto una tastiera decente per me andrà benissimo anche il blu! penso proprio di prenderla!

bad_hunter_666
23-03-2010, 17:44
La g110 ha i colori personalizabili, non sò quanti ce ne sono ma di sicuro rosso blu e viola, invece per la luminosità dovresti chiedere a chi ce l'ha.

waikiki
25-03-2010, 16:41
Ciao ragazzi avrei bisogno di una tastiera (possibilmente illuminata ma non è fondamentale) che sia ottima per il gioco e con tasti molto resistenti , comodi e non rumorosi visto che che scrivo molto, layout possibilmente italia. Non vorrei spendere più di 40,50 euro.
Magari che si trova in prov di Napoli

Kumalo
26-03-2010, 19:05
La Merc Stealth non posso che consigliartela, la possiedo da un anno e mi piace molto, sia come digitazione tasti, sia come software e personalizzazione. Per un mancino poi credo sia il massimo ;)

Asp io sono proprio mancino a utti gli effetti!! Io uso il mouse a sinistra e per gli sparatutto utilizzo tutti i tasti del pad numerico, infatti solitamente le frecce le sostituisco con 1-2-3-5 del pad!

Questa ha la parte relativa al gaming a sinistra dove io uso il mouse....mi servirebbe la stessa cosa ma spostata a DX :(

Lo so una bella menata infatti mi piace un casino questa tastiera ma purtroppo risulterebbe troppo scomoda....

grazie cmq del consiglio non vedo molte uscite per un mancino :(

iNfectedMachine
26-03-2010, 19:17
Asp io sono proprio mancino a utti gli effetti!! Io uso il mouse a sinistra e per gli sparatutto utilizzo tutti i tasti del pad numerico, infatti solitamente le frecce le sostituisco con 1-2-3-5 del pad!

Questa ha la parte relativa al gaming a sinistra dove io uso il mouse....mi servirebbe la stessa cosa ma spostata a DX :(

Lo so una bella menata infatti mi piace un casino questa tastiera ma purtroppo risulterebbe troppo scomoda....

grazie cmq del consiglio non vedo molte uscite per un mancino :(

g13 fa al caso tuo ;).

Impossibile
31-03-2010, 14:27
tra G11 e sidewinder x6 quale scegliere ?

m1kele
01-04-2010, 13:28
ciao a tutti, è da parecchio che non seguo questo thread, ma ci tenevo a riportare una mia impressione sulla logitech g19, che ho fortunatamente avuto modo di provare, i tasti sono molto simili a quelli della logitech g15 rev 2, più piccoli, più morbidi e più silenziosi di quelli della g15 rev 1, lo schermino è piccolino se confrontato con quello della g15 rev 1, ma offre molte possibilità interessanti essendo a colori, purtroppo per ora mancano applicazioni...:( ho riscontrato anche io la scarsa robustezza della tastiera, premere le frecce dello schermino la fa flettere, la rotellina per il volume è carina, ma trovo più funzionale quella della g15. Ultima cosa, trovo che la qualità costruttiva non sia eccelsa per la sua fascia di prezzo.

tra G11 e sidewinder x6 quale scegliere ?

la g11 vanta un gran numero di tasti programmabili e un buon prezzo, la x6 dalla sua ha il tastierino che si può spostare o togliere permettendo un ingombro minimo e degli ottimi tasti, con corsa minore rispetto a quelli della g15. Unica cosa da notare è che la x6 non ha i piedini per essere rialzata, per alcuni questo è un problema.

Impossibile
01-04-2010, 13:32
la g11 vanta un gran numero di tasti programmabili e un buon prezzo, la x6 dalla sua ha il tastierino che si può spostare o togliere permettendo un ingombro minimo e degli ottimi tasti, con corsa minore rispetto a quelli della g15. Unica cosa da notare è che la x6 non ha i piedini per essere rialzata, per alcuni questo è un problema.

Mmmmh.. ho trovato la G11 a 38 euro e alla fine ho preso quella... sinceramente quel cavolo di tastierino che si stacca non mi piace xD

non mi va giù nemmeno l'illuminazione "infratasti" della X6 e poi il minimo che l'ho trovata è sui 58 euro :Prrr:

Progmatrix
01-04-2010, 13:56
ciao a tutti, è da parecchio che non seguo questo thread, ma ci tenevo a riportare una mia impressione sulla logitech g19, che ho fortunatamente avuto modo di provare, i tasti sono molto simili a quelli della logitech g15 rev 2, più piccoli, più morbidi e più silenziosi di quelli della g15 rev 1, lo schermino è piccolino se confrontato con quello della g15 rev 1, ma offre molte possibilità interessanti essendo a colori, purtroppo per ora mancano applicazioni...:( ho riscontrato anche io la scarsa robustezza della tastiera, premere le frecce dello schermino la fa flettere, la rotellina per il volume è carina, ma trovo più funzionale quella della g15. Ultima cosa, trovo che la qualità costruttiva non sia eccelsa per la sua fascia di prezzo.

La g11 ha 11 tasti programmabili , la X6 ne ha 24 (escludendo i tasti multimediali) Per arrivare ad un massimo di 90 macro possibili...Il tastierino lo han fatto staccabile non di certo per ridurre l'ingombro..

Progmatrix
01-04-2010, 14:00
Mmmmh.. ho trovato la G11 a 38 euro e alla fine ho preso quella... sinceramente quel cavolo di tastierino che si stacca non mi piace xD

non mi va giù nemmeno l'illuminazione "infratasti" della X6 e poi il minimo che l'ho trovata è sui 58 euro :Prrr:

Illuminazione infrastrati? Spiegati meglio.. L'illuminazione è completamente omogenea , filtra sia tra le lettere che tra gli spazi dei tasti.L'intensità la si può regolare attraverso la manopola posta in altro a destra.Non puoi nemmeno immaginare quanto sia comodo il tastierino che si stacca.. Lo piazzi a sinistra ed hai un buon pad molto utile per macrare specialmente nei mmorpg , o lo lasci a destra e usi gli altri 6 tasti macro , che con lo switch posto sotto diventano 12... Per non parlare degli eccelsi materiali usati da microsoft.. Be si , l'unica pecca è la mancanza dei piedini ma sinceramente non mi mancano più di tanto...

m1kele
01-04-2010, 18:07
La g11 ha 11 tasti programmabili , la X6 ne ha 24 (escludendo i tasti multimediali) Per arrivare ad un massimo di 90 macro possibili...Il tastierino lo han fatto staccabile non di certo per ridurre l'ingombro..

si, certo, non l'hanno fatto per ridurre l' ingombro, questo è chiaro, ad ogni modo la g11 non ha 11 tasti programmabili, ma ne ha 18x3 la x6 ne ha giustamente 30x3, quindi in totale ne ha di più la x6, hai ragione ;) , per quanto riguarda qualità dei materiali e retroilluminazione tasti concordo, ma da quanto ne so io la x6 più delicata della g11, meno maltrattabile diciamo. Il prezzo max per una g11 secondo me è 30 euro, se costa di più meglio prendere una x6 a meno di 65 euro.

Impossibile
02-04-2010, 15:13
Illuminazione infrastrati? Spiegati meglio.. L'illuminazione è completamente omogenea , filtra sia tra le lettere che tra gli spazi dei tasti.L'intensità la si può regolare attraverso la manopola posta in altro a destra.Non puoi nemmeno immaginare quanto sia comodo il tastierino che si stacca.. Lo piazzi a sinistra ed hai un buon pad molto utile per macrare specialmente nei mmorpg , o lo lasci a destra e usi gli altri 6 tasti macro , che con lo switch posto sotto diventano 12... Per non parlare degli eccelsi materiali usati da microsoft.. Be si , l'unica pecca è la mancanza dei piedini ma sinceramente non mi mancano più di tanto...

esatto è proprio (in grassetto) quello che intendevo l'illuminazione infratasti la trovo veramente pessima (questione di gusti) inoltre non mi piace il rosso xD

per quanto riguarda i tasti programmabili non me ne faccio niente ho già il mouse con le suo macro ecc ecc xD

la g11 con spese di spedizione 45 euro a casa mentre la X6 un 70 euro il minimo che ho trovato (spese varie incluse) e sinceramente spendere 25 euro in + imho non ne vedevo l'utilità =)

mi piacerebbe chiarire i "materiali eccelsi" di cui è fatta la X6 perchè leggendo le specifiche in rete vedo che i materiali sono gli stessi o intendevate altro?

m1kele
02-04-2010, 16:12
esatto è proprio (in grassetto) quello che intendevo l'illuminazione infratasti la trovo veramente pessima (questione di gusti) inoltre non mi piace il rosso xD

per quanto riguarda i tasti programmabili non me ne faccio niente ho già il mouse con le suo macro ecc ecc xD

la g11 con spese di spedizione 45 euro a casa mentre la X6 un 70 euro il minimo che ho trovato (spese varie incluse) e sinceramente spendere 25 euro in + imho non ne vedevo l'utilità =)

mi piacerebbe chiarire i "materiali eccelsi" di cui è fatta la X6 perchè leggendo le specifiche in rete vedo che i materiali sono gli stessi o intendevate altro?

discorso materiali secondo me si riassume così: la microsoft x6 è molto curata ed elegante, la logitech è forse meno curata, ma molto robusta. A livello tasti la x6 batte la g11, ad ogni modo ci sono molti aspetti soggettivi, come appunto colore e tipologia della retroilluminazione o soldi da sborsare. Non hai di certo fatto un cattivo affare a prendere la g11 comunque!

Impossibile
03-04-2010, 08:32
discorso materiali secondo me si riassume così: la microsoft x6 è molto curata ed elegante, la logitech è forse meno curata, ma molto robusta. A livello tasti la x6 batte la g11, ad ogni modo ci sono molti aspetti soggettivi, come appunto colore e tipologia della retroilluminazione o soldi da sborsare. Non hai di certo fatto un cattivo affare a prendere la g11 comunque!

esatto proprio quello che intendevo...

ma sai per spendere quel tanto mi sarei preso o:
http://gamingweapons.com/image/logitech-g110-keyboard-01/logitech-g110-keyboard-01.jpg

:fagiano: :sofico: :D

oppure allo stesso prezzo ma con layout inesistente in italiano (è per questo che non l'ho + presa)

http://gallery.techarena.in/data/513/Razer-Lycosa-Mirror-keyboard.jpg

o + grande http://www.cybertheater.com/wp-content/uploads/2007/10/razer-lycosa-gaming-keyboard.jpg
:nera: :sbonk: :sbav: :sbav: :sbav:

effetto specchio, curata nei minimi particolari, tasti ulta silenziosi a corsa medio breve ma "robusti"

bhe è razer xD

m1kele
03-04-2010, 11:33
quoto, ma non considero la g110 così superiore alla x6, ok, ha la retroilluminazione con più colori e un paio di altre cosucce, ma badando al sodo è in linea con la x6, per quanto riguarda la razer invece non riesco davvero a capire perchè non ci sia il layout ITA, è l' unica cosa che frena moltissima gente ad acquistarla purtroppo.

Progmatrix
03-04-2010, 12:43
esatto proprio quello che intendevo...

ma sai per spendere quel tanto mi sarei preso o:
http://gamingweapons.com/image/logitech-g110-keyboard-01/logitech-g110-keyboard-01.jpg

:fagiano: :sofico: :D

oppure allo stesso prezzo ma con layout inesistente in italiano (è per questo che non l'ho + presa)

http://gallery.techarena.in/data/513/Razer-Lycosa-Mirror-keyboard.jpg

o + grande http://www.cybertheater.com/wp-content/uploads/2007/10/razer-lycosa-gaming-keyboard.jpg
:nera: :sbonk: :sbav: :sbav: :sbav:

effetto specchio, curata nei minimi particolari, tasti ulta silenziosi a corsa medio breve ma "robusti"

bhe è razer xD
Mi sorge il dubbio che te non hai mai visto una x6 dal vivo.. giusto uno scorcio (mi ci posso specchiare anche io)

http://farm4.static.flickr.com/3641/3362921321_f6259121de.jpg

Corsa dei tasti...

http://www.cravingtech.com/blog/wp-content/uploads/2009/06/microsoft-sidewinder-x6-review-keyboard.jpg

Impossibile
03-04-2010, 14:52
Mi sorge il dubbio che te non hai mai visto una x6 dal vivo.. giusto uno scorcio (mi ci posso specchiare anche io)

http://farm4.static.flickr.com/3641/3362921321_f6259121de.jpg

Corsa dei tasti...

http://www.cravingtech.com/blog/wp-content/uploads/2009/06/microsoft-sidewinder-x6-review-keyboard.jpg

se vuoi paragonare l'X6 alla lycosa non ci siamo proprio ^^

m1kele
03-04-2010, 16:21
se vuoi paragonare l'X6 alla lycosa non ci siamo proprio ^^

bellissime quelle foto della x6 :sbavvv: ma anche per quanto ne so io, pur non avendola mai toccata con mano la razer è in un altro pianeta, non ho mai trovato nessuno di coloro che l' hanno provata che ne parlasse male. Comunque ho qui la g19 e a confronto diretto con quelli della x6 i tasti sono sicuramente peggiori, più alti e corsa più lunga. Una piccola pecca della x6 il fatto che le due manopole per volume e illuminazione non siano retroilluminate, al buio le devo cercare a tentoni, ma probabilmente con il tempo diventerà automatico.

Impossibile
03-04-2010, 16:35
bellissime quelle foto della x6 :sbavvv: ma anche per quanto ne so io, pur non avendola mai toccata con mano la razer è in un altro pianeta, non ho mai trovato nessuno di coloro che l' hanno provata che ne parlasse male. Comunque ho qui la g19 e a confronto diretto con quelli della x6 i tasti sono sicuramente peggiori, più alti e corsa più lunga. Una piccola pecca della x6 il fatto che le due manopole per volume e illuminazione non siano retroilluminate, al buio le devo cercare a tentoni, ma probabilmente con il tempo diventerà automatico.

Giusto. ma permettimi di dissentire su un punto.. non trovo corretto dire che i tasti della G19 sono "peggiori" per via della loro corsa + lunga visto che molti gamers incalliti (e penso la maggior parte) la preferirebbero cosi. Mentre la X6 in particolare con i tasti a corsa medio breve la vedo (a mio parere da gamer ovviamente) più improntata alla scrittura (molto comoda) che al vero gaming.

ihmo parere personale e discutibile :Prrr:

Per quanto riguarda la razer molto improntata alla bellezza estetica e diciamo "raffinata" vi posso assicurare che vista dal vivo è proprio un altro pianeta per quanto riguarda l'estetica, la silenziosità dei tasti, e i loro layout.

magari per quanto riguarda altri aspetti come ad esempio i tasti programmabili e altri fronzoli vari ci sarebbe da discutere. :sofico:

m1kele
03-04-2010, 17:16
Giusto. ma permettimi di dissentire su un punto.. non trovo corretto dire che i tasti della G19 sono "peggiori" per via della loro corsa + lunga visto che molti gamers incalliti (e penso la maggior parte) la preferirebbero cosi. Mentre la X6 in particolare con i tasti a corsa medio breve la vedo (a mio parere da gamer ovviamente) più improntata alla scrittura (molto comoda) che al vero gaming.

ihmo parere personale e discutibile :Prrr:

Per quanto riguarda la razer molto improntata alla bellezza estetica e diciamo "raffinata" vi posso assicurare che vista dal vivo è proprio un altro pianeta per quanto riguarda l'estetica, la silenziosità dei tasti, e i loro layout.

magari per quanto riguarda altri aspetti come ad esempio i tasti programmabili e altri fronzoli vari ci sarebbe da discutere. :sofico:

osservazione più che giusta e hai centrato il punto, la x6 si presta bene a un uso 50% gaming 50% scrittura, tralasciando la corsa comunque il fatto che la g19 abbia tasti più alti li fa percepire anche come leggermente ballerini.

Impossibile
04-04-2010, 16:06
osservazione più che giusta e hai centrato il punto, la x6 si presta bene a un uso 50% gaming 50% scrittura, tralasciando la corsa comunque il fatto che la g19 abbia tasti più alti li fa percepire anche come leggermente ballerini.

Si sono daccordo. Ma per quanto riguarda la G19 la tua è solo impressione oppure l'hai provata dal vivo? Perché io ho avuto modo di provarla dal vivo e ti posso assicurare che sono veramente stabili e abbastanza "morbidi" e silenziosi (non troppo però :D)

m1kele
04-04-2010, 18:44
Si sono daccordo. Ma per quanto riguarda la G19 la tua è solo impressione oppure l'hai provata dal vivo? Perché io ho avuto modo di provarla dal vivo e ti posso assicurare che sono veramente stabili e abbastanza "morbidi" e silenziosi (non troppo però :D)

No, cel' ho qui, ieri l' ho messa a diretto confronto con la x6 e la g15 e dalla g15 è stato fatto un passo avanti, ma rispetto alla x6 la sensazione è quella riportata sopra.

Davide_2323
07-04-2010, 01:27
"la x6 si presta bene a un uso 50% gaming 50% scrittura"
ma non credo proprio, la caratteristica dei tasti a corsa breve è quella di rendere più rapido l'invio del segnale proprio per uso videoludico.
Volendo posso azzardare il paragone con la sensibilità di un mouse, se un mouse ha 1000dpi di sensibilità, per centrare un bersaglio devo spostare tutto il polso sul tappetino, se un altro mouse ha 2000dpi di sensibilità mi basta spostare di 2 cm il polso con un guadagno notevole in termine di tempo (quindi colpirò il bersaglio prima del mouse a 1000dpi)
Credo che per i gamer questo sia un notevole vantaggio poter arrivare qlc millesimo di secondo prima di un altro (vedi le cecchinate fra cecchini a cod dove 1millisec fa la differenza)
Certo poi è molto comoda anche per scrivere.... :D

Impossibile
08-04-2010, 18:35
arrivata oggi la G11 :D

devo dire che dal vivo è tutto un altra cosa rispetto le foto :P

i tasti gaming a corsa lunga sono + tosto silenziosi, l'illuminazione blu è molto carina e on infratasti come piace a me... i profili bhe che dire molto comodi e ne posso mettere veramente tanti xD

Progmatrix
08-04-2010, 20:00
arrivata oggi la G11 :D

devo dire che dal vivo è tutto un altra cosa rispetto le foto :P

i tasti gaming a corsa lunga sono + tosto silenziosi, l'illuminazione blu è molto carina e on infratasti come piace a me... i profili bhe che dire molto comodi e ne posso mettere veramente tanti xD

Non ho mai sentito parlare di tasti gaming a corsa lunga , nuova features? :fagiano:

Impossibile
08-04-2010, 22:11
Non ho mai sentito parlare di tasti gaming a corsa lunga , nuova features? :fagiano:

Perchè? è risaputo che i tasti gaming hanno una corsa lunga =)

PIGNOLOSO! XD

Progmatrix
09-04-2010, 00:19

PIGNOLOSO! XD

Stavo scherzando ovviamente :Prrr: , come si dice dalle mie parti "scassavo la mazzarella" :D

Davide_2323
10-04-2010, 11:52

Veramente le ultime tastiere per gaming si stanno orientando sui tasti a corsa breve, cmq è una questione di gusti e abitudini :cool:

len
11-04-2010, 21:10
Ciao a tutti, ero interessato ad acquistare una tastiera adatta per gaming dal buon rapporto prezzo/prestazioni senza spendere una pazzia.

Su quale dovrei orientarmi?

Anche per le tastiere vale lo stesso discorso dei mouse che per gaming è preferibile prenderla con il filo?

Grazie ;)

len
12-04-2010, 23:38
Ciao a tutti, ero interessato ad acquistare una tastiera adatta per gaming dal buon rapporto prezzo/prestazioni senza spendere una pazzia.

Anche per le tastiere vale lo stesso discorso dei mouse che per gaming è preferibile prenderla con il filo?

Grazie ;)

Ho visto la g11 della Logitech a €55 e la X6 della Microsoft €66. Qual'è meglio? C'è un'alternativa migliore?

Grazie

EDIT: La x6 ha solo il rosso come retroilluminazione? La Logitech g110 è meglio della x6 o della g11?

Chiedo scusa per le 1000 domande, ma devo acquistare ;)

Davide_2323
13-04-2010, 00:57
Assolutamente si, per un discorso di latenza del segnale
La x6 ha solo il rosso come retroilluminazione? La Logitech g110 è meglio della x6 o della g11?

SI, la x6 ha solo il colore rosso come retroilluminazione.
Per scegliere quale preferisci fra le due dipende molto dalle tue abitudini, se preferisci tasti alti (g110/ g11) o a basso profilo (x6), se fai molte macro (90 con la x6) o te ne bastano "poche":D (36 con la g 110), se preferisci avere entrate per cuffie e microfono e una porta usb libera sulla tastiera (g110) o se invece preferisci avere controlli integrati alla perfezione con windows e la possibilità di registrare macro e quant'altro in tempo reale (x6).....
Per fartela breve ti conviene andare sulle pagine di queste ottime tastiere e farti una tua idea...ti riporto i link
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/5902&cl=us,en
http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/gaming/ProductDetails.aspx?pid=102
Ciao!

len
13-04-2010, 01:06

Per scegliere quale preferisci fra le due dipende molto dalle tue abitudini, se preferisci tasti alti (g110/ g11) o a basso profilo (x6), se fai molte macro (90 con la x6) o te ne bastano "poche":D (36 con la g 110), se preferisci avere entrate per cuffie e microfono e una porta usb libera sulla tastiera (g110) o se invece preferisci avere controlli integrati alla perfezione con windows e la possibilità di registrare macro e quant'altro in tempo reale (x6).....
Per fartela breve ti conviene andare sulle pagine di queste ottime tastiere e farti una tua idea...ti riporto i link
http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/gaming/ProductDetails.aspx?pid=102
Ciao!

Quindi a livello qualitativo da come ho capito, dovrebbero essere alla pari, dipende praticamente dalle mie esigenze, giusto?

m1kele
13-04-2010, 08:41

Ciao!

mah, non esageriamo :D , il programma logitech era meglio integrato del microsoft, con una risposta più rapida del controllo volume e di un paio di altre cose, poi le macro le registri in tempo reale anche con la logitech, per il resto concordo.

Quindi a livello qualitativo da come ho capito, dovrebbero essere alla pari, dipende praticamente dalle mie esigenze, giusto?

si, alla fine la grossa differenza nella scelta la fanno le tue esigenze.

len
13-04-2010, 09:07
mah, non esageriamo :D , il programma logitech era meglio integrato del microsoft, con una risposta più rapida del controllo volume e di un paio di altre cose, poi le macro le registri in tempo reale anche con la logitech, per il resto concordo.

si, alla fine la grossa differenza nella scelta la fanno le tue esigenze.

ma, escludendo la g19 che costa troppo, le top con layout italiano sono queste quindi?

Progmatrix
13-04-2010, 12:04
Sinceramente aggiungerei anche che come materiali e robustezza i prodotti microsoft in generale non mi hanno mai deluso... Nel giro di 1 anno ho cambiato 2 mouse razer , e anche questo (un copperhead) se ne sta andando..

m1kele
13-04-2010, 14:15
ma, escludendo la g19 che costa troppo, le top con layout italiano sono queste quindi?

si, non mi sembra ce ne siano altre con layout ita degne di nota.

samcoolrunner
13-04-2010, 15:38
Ciao ragazzi, scusate la domanda, forse banale, ma nella tastiera del titolo, non capisco come far funzionare i tasti laterali o hotkey " c"

len
14-04-2010, 09:04
Alla fine ho comprato una Logitech G110 a 72 euro. In realtà la mia scelta è motivata anche dal fatto che mi serviva la retroilluminazione blu avendo la ventola del case illuminata di questo colore. Comunque ho letto varie recensioni in giro e non dovrebbe essere male. Anche il desing della g110 mi sembra più sobrio di quello della X6 e quindi più appropiato alla mia situazione.

Vi ringrazio per le info ;)

Melting Blaze
14-04-2010, 10:23
Alla fine ho comprato una Logitech G110 a 72 euro. In realtà la mia scelta è motivata anche dal fatto che mi serviva la retroilluminazione blu avendo la ventola del case illuminata di questo colore. Comunque ho letto varie recensioni in giro e non dovrebbe essere male. Anche il desing della g110 mi sembra più sobrio di quello della X6 e quindi più appropiato alla mia situazione
anche io sarei intenzionato a prenderla! puoi poi postare le tue impressioni?

tipo una mini review sulle solite cose importanti;)
mi saresti molto di aiuto!:O

grazie

len
14-04-2010, 11:09

grazie

appena arriva ti faccio sapere ;)

embassy81
14-04-2010, 11:30
Ciao a tutti, ho una g11 e volevo chiedere una cosa per quanto riguarda l'uso con Starcraft 2.

E' possibile per esempio associare il comando "crea marine" ad uno dei tasti "G" ?
Avevo letto in giro che ci potevano essere dei problemi con sc2 (sc1/warcraft)

Ammessi sia possibile, come si fa? :D (tramite registra macro,o associando l'hotkey bliz ai tasti G?)
e poi... io posso "solo" creare un comando "crea marine" che sottointende che io debba selezionare prima una caserma, giusto? non posso creare un comando "crea marine" e basta, altrimento ne caso di 2 o più caserme non saprebbe da dove farli uscire.....
Ma se io volessi farlo "in corsa", posso? e' funzionale?
Faccio un esempio, costruisco una Caserma1 e poi un Caserma2. Seleziono la Caserma1 e faccio "crea marine". Ecco, al volo posso associare ques'operazione di "selezionaCaserma1+creaMarine" al tasto G1 ?

scusate se mi esprimo come una capra :D
e grazie per l'aiuto

ciauz

Maurè
16-04-2010, 09:36

grazie

c'è già un 3d aperto a riguardo con una minirecensione di un utente, dacci un'occhiata

len
16-04-2010, 10:01

grazie

Per adesso l'unico "difetto" che ho trovato e che, mentre scrivo, spesso e volentieri mi capita di premere involontariamente il tasto blocco maiscola posto alla sinistra della A, perchè ha una parte del tasto più bassa e se si scrive veloce è facile premerli entrambi.

Per il resto, bella tastiera, sembra solida ed è piacevole usarla.

Melting Blaze
16-04-2010, 12:05
Per adesso l'unico "difetto" che ho trovato e che, mentre scrivo, spesso e volentieri mi capita di premere involontariamente il tasto blocco maiscola posto alla sinistra della A, perchè ha una parte del tasto più bassa e se si scrive veloce è facile premerli entrambi.

bene! poi col layout ita! almeno per quanto riguarda la fase scrittura si può dire che viene promossa;) no?

per il resto..
*illuminazione?
*macro?
*gaming session?
:D mille domande :D

grazie della disponibilità:) ;) :sofico:

Kyuzo
23-04-2010, 15:42
Ciao a tutti! Sto da poco testando una tastiera Logitech G19 Gaming prestatami da un amico. Prodotto certo accattivante, ma che mi sta anche dando alcuni fastidiosi grattacapi:

I tasti di navigazione e selezione manuale degli applet del pannello LCD, ossia questi:

http://img10.imageshack.us/img10/973/g19lcd.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/g19lcd.jpg/)

sembrano non rispondere correttamente: se seleziono (per mezzo dei suddetti) un applet dal menù LCD quest'ultimo si avvia, non dandomi però più alcuna possibilità di tornare indietro al precedente menù di selezione, proprio perchè i tasti diventano come morti.

Il PC è quello in firma.

Cosa potrebbe essere? Sto sbagliando io qualcosa? C'è qualche possessore di G19 che possa darmi qualche delucidazione in merito? Ciao!

cioco87
24-04-2010, 13:16
Ciao a tutti! Sto da poco testando una tastiera Logitech G19 Gaming prestatami da un amico. Prodotto certo accattivante, ma che mi sta anche dando alcuni fastidiosi grattacapi:

I tasti di navigazione e selezione manuale degli applet del pannello LCD, ossia questi:

http://img10.imageshack.us/img10/973/g19lcd.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/g19lcd.jpg/)

sembrano non rispondere correttamente: se seleziono (per mezzo dei suddetti) un applet dal menù LCD quest'ultimo si avvia, non dandomi però più alcuna possibilità di tornare indietro al precedente menù di selezione, proprio perchè i tasti diventano come morti.

Il PC è quello in firma.

Cosa potrebbe essere? Sto sbagliando io qualcosa? C'è qualche possessore di G19 che possa darmi qualche delucidazione in merito? Ciao!

Io ho avuto un problema simile con la mia g19. A me oltre a quello che descrivi tu mi si bloccavano i tasti macro, come se li tenessi sempre premuti. Alla fine ho scoperto che era il programma Nero9 che mi dava problemi. Tolto quello ho risolto tutto.

P.s per tornare indietro da un applet devi premere il tasto con la rotellina bianca disegnata non quello con la freccia.... (te lo dico giusto perchè potrebbe trarre in inganno).

Melting Blaze
24-04-2010, 14:38
c'è già un 3d aperto a riguardo con una minirecensione di un utente, dacci un'occhiata
ok! grazie!:)

Kyuzo
24-04-2010, 16:13
Io ho avuto un problema simile con la mia g19. A me oltre a quello che descrivi tu mi si bloccavano i tasti macro, come se li tenessi sempre premuti. Alla fine ho scoperto che era il programma Nero9 che mi dava problemi. Tolto quello ho risolto tutto.

P.s per tornare indietro da un applet devi premere il tasto con la rotellina bianca disegnata non quello con la freccia.... (te lo dico giusto perchè potrebbe trarre in inganno).

Grazie per la risposta. Ho risolto formattando l'HD primario (tanto avevo già in programma di farlo). Probabilmente era qualche voce rimasta nel registro di sistema dei drivers di Lachesis e Lycosa a causare conflitto. Ora - a PC pulito - va tutto a meraviglia. ;) Ciao!

nicop84
29-04-2010, 11:11
sapete dirmi quali delle tastiere retroilluminate hanno la retroilluminazione delle sole lettere??

io ad esempio ho la reclusa, però l'illuminazione è sottostante ai tasti illuminando ovviamnete anche le lettere, però è abbastanza fastidiosa la cosa, quindi volevo sapere qauale tastiera (in particolare la lycosa se è tra queste) ha solo le lettere illuminate??

gwwmas
29-04-2010, 11:28
....quindi volevo sapere qauale tastiera (in particolare la lycosa se è tra queste) ha solo le lettere illuminate??

Si, la Razer Lycosa ha l' illuminazione delle sole lettere.

Ciauz®;)

nicop84
29-04-2010, 11:32
Si, la Razer Lycosa ha l' illuminazione delle sole lettere.

Ciauz®;)

bene!!
peccato costi ancora un botto...però ho visto che c'è qualche shop che la vende a una 70ina di euro...mi pare che fino a qualche mese fa costava intorno alle 80..o sbaglio??

inoltre c'è la possibilità che il prezzo scenda?
tipo a una 50ina di euro spedita secondo voi?

iNfectedMachine
29-04-2010, 12:11
la razer è difficile che faccia calare i prezzi ammeno che non escano nuovi modelli.
se vuoi una tastiera retroilluminata solo sulle lettere e che sia da gaming,io ti consiglio la G11. ormai si trova anche a 40€.

nicop84
29-04-2010, 13:05
la razer è difficile che faccia calare i prezzi ammeno che non escano nuovi modelli.
se vuoi una tastiera retroilluminata solo sulle lettere e che sia da gaming,io ti consiglio la G11. ormai si trova anche a 40€.

grazie del consiglio;)
però esteticamente non mi piace proprio per niente:rolleyes:

vabbè dai nn importa...per il momento sto con la reclusa che cmq sia non è niente male per 25 euro spedita:D

ovviamente credo che con la lycosa non c'è confronto.

Kyuzo
29-04-2010, 16:07
A me è arrivata ieri la ROCCAT Arvo (http://www.roccat.org/Products/Gaming-Keyboards/ROCCAT-Arvo/). ;) Che dire... compatta sicuramente, ma anche assai gradevole ed efficiente. Tasti morbidi e silenziosi, semplice e spartana. Direi che ho speso bene i miei soldi. ;) Ciao!

arvin78
05-05-2010, 22:55
ragazzi, ma è normale che la Logitech g110 ancora non si trova nei negozi? Solo online, per ora... ma non è uscita da un po??? :muro:
qualcuno l'ha trovata presso qualche negozio fisico?
:help:

Kyuzo
06-05-2010, 05:51
ma non è uscita da un po??? :muro:

E' proprio per questo che non è facile da reperire. Ciao!

len
06-05-2010, 08:24
ragazzi, ma è normale che la Logitech g110 ancora non si trova nei negozi? Solo online, per ora... ma non è uscita da un po??? :muro:
qualcuno l'ha trovata presso qualche negozio fisico?
:help:

io l'ho presa online e ti consiglio di fare altrettanto, la paghi di meno e il giorno dopo ti arriva a casa ;)

E' proprio per questo che non è facile da reperire. Ciao!

mi sa che ti stai confondendo con un altro modello, la g110 è uscita a fine gennaio 2010, quindi e recentissima

arvin78
06-05-2010, 09:03
io l'ho presa online e ti consiglio di fare altrettanto, la paghi di meno e il giorno dopo ti arriva a casa ;)

di meno??? :confused: dimmi in pvt dove l'hai presa allora :D
grazie ;)

len
06-05-2010, 13:46
di meno??? :confused: dimmi in pvt dove l'hai presa allora :D
grazie ;)

basta che fai una ricerca su trovaprezzi e vedi chi ha il prezzo più vantaggioso

arvin78
06-05-2010, 15:56
basta che fai una ricerca su trovaprezzi e vedi chi ha il prezzo più vantaggioso
ah.. già fatto...volevo sapere piu che altro la tua esperienza\opinione xchè quei shop non li conosco, mai fatto acquisti....:mbe:

len
06-05-2010, 20:38
ah.. già fatto...volevo sapere piu che altro la tua esperienza\opinione xchè quei shop non li conosco, mai fatto acquisti....:mbe:

basta che guardi i commenti che si trovano su trovaprezzi per farti un'idea dell'affidabilità degli shop...io ho sempre fatto cosi e mi sono trovato sempre bene, facendo in questo modo hai anche più scelta e opportunita di acquistare ad un prezzo minore

arvin78
07-05-2010, 07:51
basta che guardi i commenti che si trovano su trovaprezzi per farti un'idea dell'affidabilità degli shop...io ho sempre fatto cosi e mi sono trovato sempre bene, facendo in questo modo hai anche più scelta e opportunita di acquistare ad un prezzo minore

ok, grazie dei consigli... tu dove l'hai presa? :cool:

len
07-05-2010, 09:28
ok, grazie dei consigli... tu dove l'hai presa? :cool:

tecnocomputer

Kyuzo
08-05-2010, 08:08
mi sa che ti stai confondendo con un altro modello, la g110 è uscita a fine gennaio 2010, quindi e recentissima

Erg... hehe... Sì, mi sa che l'ho confusa con la G11... hehe... :ops2: pardon... Ciao!

len
08-05-2010, 08:15
Erg... hehe... Sì, mi sa che l'ho confusa con la G11... hehe... :ops2: pardon... Ciao!

figurati ;)

VirusITA
09-05-2010, 12:02
Ciao a tutti :D Volevo chiedere a voi esperti un paio di nomi per una tastiera, budget 20€-30€...

Mi serve a basso profilo (non come la reclusa, sennò avrei preso già quella :asd: ), da gaming e senza tasti macro perchè non mi servono. Insomma comoda per chattare e buona da gaming :stordita: Spero anche robusta, mio parte m'ha sfasciato due freccine su quattro e adesso al loro posto ho messo i tasti ";" e "." :asd: Grazie a tutti quelli che mi consiglieranno :D

cioco87
10-05-2010, 20:35
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Vorrei prendere un tastierino gaming e sono indeciso tra la logitech g13 o il belkin n52te.
Qualcuno sa darmi impressioni di utilizzo differenze tra i due? Secondo voi qual'è il migliore? (senza considerare la differenza di prezzo).

Grazie e buon gaming. ;)

arvin78
11-05-2010, 13:45
Ciao a tutti :D Volevo chiedere a voi esperti un paio di nomi per una tastiera, budget 20€-30€...

Mi serve a basso profilo (non come la reclusa, sennò avrei preso già quella :asd: ), da gaming e senza tasti macro perchè non mi servono. Insomma comoda per chattare e buona da gaming :stordita: Spero anche robusta, mio parte m'ha sfasciato due freccine su quattro e adesso al loro posto ho messo i tasti ";" e "." :asd: Grazie a tutti quelli che mi consiglieranno :D

con quel budget nn prendi niente... :banned:

Progmatrix
11-05-2010, 15:36
con quel budget nn prendi niente... :banned:

Sicuro?

Questa si trova tra i 19€ e i 29€ , e mi sembra che soddisfi tutte le richieste di virusita. E' la Microsoft Digital Media Keyboard 3000

http://www.tendex.com.ar/images/Digital_Media_Keyboard_3000.jpg

http://compraonline.mediaworld.it/product/big/534413_b.jpg

VirusITA
11-05-2010, 18:10
Meravigliosa :eek: La cerco subito! Grazie mille :D

arvin78
12-05-2010, 10:09
Sicuro?

Questa si trova tra i 19€ e i 29€ , e mi sembra che soddisfi tutte le richieste di virusita. E' la Microsoft Digital Media Keyboard 3000

ops, hai ragione, nn so perchè ero convinto di aver letto che la cercava anche retroilluminata... :muro: :stordita:

in effetti di quel budget ce ne sono, avoja... :D ;)

Maverick1987
12-05-2010, 23:00
Allora mi aggiungo anche io alle richieste:
Da gaming (antighosting assolutamente assente, in particolare la "traumatica" combinazione: freccia su + shift + num. 0 = avanti + corsa + salto)
Profilo basso (il più vicino possibile al profilo da notebook)
Retroilluminata (di blu o bianco)
Eventuali tasti per multimedialità sono graditi

No limiti di budget purchè non si arrivi a 150 euro :D

PS: eviterei le varie lycosa e company che non possiedono layout ITA
Infatti sono in attesa dell'uscita layout ITA di ste maledettissime Roccat Valo e Speedlink Darksky
O_o

natural
13-05-2010, 00:11
Da gaming (antighosting assolutamente assente, in particolare la "traumatica" combinazione: freccia su + shift + num. 0 = avanti + corsa + salto)

Infatti sono in attesa dell'uscita layout ITA di ste maledettissime Roccat Valo e Speedlink Darksky
O_o

Senza ghosting sulle frecce e retroilluminata ci sono pochissime tastiere, sono:
Logitech g19, g110, microsoft x4

La roccat pure mi ricordo che aveva ghosting sulle frecce
Tra quelle non retroilluminate consiglio la microsoft wired keybord 600, no ghosting sulle frecce tasti basso profilo economica, già la 3000 per avere qualche tasto in più multimediale è afflitta pesantemente da ghosting

VirusITA
13-05-2010, 00:18
già la 3000 per avere qualche tasto in più multimediale è afflitta pesantemente da ghosting
Perdonatemi l'ignoranza, cos'è il ghosting? :stordita: Io volevo ordinarla domani la 3000, se mi dite che mi penalizza un tot nel gioco online cambio tastiera :asd:

Maurè
13-05-2010, 01:27
Perdonatemi l'ignoranza, cos'è il ghosting? :stordita: Io volevo ordinarla domani la 3000, se mi dite che mi penalizza un tot nel gioco online cambio tastiera :asd:

praticamente non ti consente di premere più pulsanti contemporaneamente perchè non vengono riconosciuti tutti dall'applicazione che stai usando

Maverick1987
13-05-2010, 06:47
Senza ghosting sulle frecce e retroilluminata ci sono pochissime tastiere, sono:

Tra quelle non retroilluminate consiglio la microsoft wired keybord 600, no ghosting sulle frecce tasti basso profilo economica, già la 3000 per avere qualche tasto in più multimediale è afflitta pesantemente da ghosting

Azz il mercato è messo maluccio allora eh?! :muro:

Kyuzo
13-05-2010, 07:03

Hehe... ;) Ciao!

natural
13-05-2010, 09:08

Stamattina vado da auronics che hanno disponibile la g110 al negozio poi ti sò dire :)

beh se usi le frecce per spostarti, te lo assicuro, se usi wasd non lo ho provato

len
13-05-2010, 09:20

Stamattina vado da auronics che hanno disponibile la g110 al negozio poi ti sò dire :)

La g110 è ottima come tastiera ;)

Quanto la paghi da Euronics?

Kyuzo
13-05-2010, 09:31

Sì, è un buon prodotto. Ciao!

natural
13-05-2010, 17:13

Quanto la paghi da Euronics?

Pagata € 79,90, altrimenti la si poteva pure prendere on line sempre da loro è c'era lo sconto del 25%, la facevano 59€, ma poi c'erano 9 € di spedizione e non avevo voglia di aspettare ... un po' cara in assoluto, però l'ho usata stamattina e devo dire che mi sembra funzionare bene con counterstrike, niente ghosting attorno alla zona frecce e già questo mi pare ottimo, i tasti sono alti, e a me piacciono perchè sono meglio distanziati l'uno dall'altro
poi vedremo come si comporta più avanti ma intanto l'impressione è buona

Melting Blaze
13-05-2010, 19:04
Pagata € 79,90, altrimenti la si poteva pure prendere on line sempre da loro è c'era lo sconto del 25%, la facevano 59€, ma poi c'erano 9 € di spedizione e non avevo voglia di aspettare ... un po' cara in assoluto, però l'ho usata stamattina e devo dire che mi sembra funzionare bene con counterstrike, niente ghosting attorno alla zona frecce e già questo mi pare ottimo, i tasti sono alti, e a me piacciono perchè sono meglio distanziati l'uno dall'altro
poi vedremo come si comporta più avanti ma intanto l'impressione è buona
si si:)
posta pure impressioni come se piovesse che qui siam parecchio interessati all'acquisto;) :sofico:

lycenhol
14-05-2010, 15:08
La G110 non ha i tasti a corsa breve, vero?

len
14-05-2010, 15:37
La G110 non ha i tasti a corsa breve, vero?

no

BlueKnight
14-05-2010, 21:27
Anche io sono interessato.. indeciso fra la G110 e la Illuminated Keyboard.. peccato che la seconda abbia un effetto ghosting assurdo a quanto ho letto.. qualcuno addirittura ha parlato dei tasti W + Shift + Space ... cosa ce rende praticamente ingiocabili game come CoD e molti altri Fps.

arvin78
15-05-2010, 00:40
arrivata oggi la g110... molto soddisfatto, illuminazione ok (anche se mi aspettavo qualcosina di piu come lumionsità e definizione delle singole lettere), tastini macro\multimediali ben fatti, l'attacco cuffie\microfono è geniale, comodissimo e la qualità audio buona . La rotellina del volume fa un po ridere, potevano fare di meglio . Giudizio positivo anche x il programmino di gestione delle macro
ciauz :D

len
15-05-2010, 00:48
arrivata oggi la g110... molto soddisfatto, illuminazione ok (anche se mi aspettavo qualcosina di piu come lumionsità e definizione delle singole lettere), tastini macro\multimediali ben fatti, l'attacco cuffie\microfono è geniale, comodissimo e la qualità audio buona . La rotellina del volume fa un po ridere, potevano fare di meglio . Giudizio positivo anche x il programmino di gestione delle macro
ciauz :D

effettivamente anche a me a fatto un pò ridere la rotellina del volume :asd:

Maverick1987
15-05-2010, 08:35

O_o

Ok
Temo che allora l'unica soluzione sia (dato che sto costruendo un muletto che userò come pc per messaggistica e navigazione) prendere una tastiera normale per uso chat/forum e un'altra tastiera senza ghosting da mettere sul pc potente per i giochi...
A questo punto sto rivalutando la lycosa mirror edition sarò onesto... Che esteticamente parrebbe stupenda
Siamo sicuri che non sia afflitta da ghosting vero?
Unico sbattimento sarebbe un layout diverso (US o GER invece di ITA) però contando che la userei solo per giocare ci potrebbe anche stare...
:sofico:

gwwmas
15-05-2010, 10:58
....Siamo sicuri che non sia afflitta da ghosting vero?....:

Una tastiera creata per i giocatori che soffra di ghosting sarebbe una follia.....

Ciauz®;)

Maverick1987
15-05-2010, 12:20
Una tastiera creata per i giocatori che soffra di ghosting sarebbe una follia.....

Ciauz®;)

Ce ne sono tante create "per giocatori" eppure hanno cmq ghosting sulle frecce :rolleyes:
X esempio: qualcuno diceva questo sulla roccat valo prima

Ormai sulle dichiarazioni che fanno le aziende produttrici ho imparato ad andarci cauto :stordita:

natural
15-05-2010, 15:45
Ok
Temo che allora l'unica soluzione sia (dato che sto costruendo un muletto che userò come pc per messaggistica e navigazione) prendere una tastiera normale per uso chat/forum e un'altra tastiera senza ghosting da mettere sul pc potente per i giochi...
A questo punto sto rivalutando la lycosa mirror edition sarò onesto... Che esteticamente parrebbe stupenda
Siamo sicuri che non sia afflitta da ghosting vero?
Unico sbattimento sarebbe un layout diverso (US o GER invece di ITA) però contando che la userei solo per giocare ci potrebbe anche stare...
:sofico:

Anche la lycosa soffre il ghosting sulle frecce, l'unica della razer che non ha problemi e la tarantula, che però non è retroilluminata

Ciauz®;)

Questo è quello che ingenuamente uno pensa, la realtà però è ben diversa perchè le aziende considerano che chi gioca usa wasd tralasciando quelli che usano le frecce, che se la prendono in saccoccia
Me ne sono reso conto qualche mese fa quando ho acquistato la x6, e riportato al negozio il giorno dopo perchè era inusabile... idem g11, g15... e sono tutte tastiere da gioco...
Leggendo poi i siti esteri ti rendi conto di tutti quelli che si lamentano che non possono usare le frecce

Ora sembra che se ne sia accorta anche la microsoft, ed infatti la x4 è data come antighosting pure sulla zona arrows... la g110 è stata la giusta mossa di logitech, in pratica una g19 senza lo schermo inutile

... ma non son tante quelle che all'atto pratico sono realmente "full antighosting"
;)

Ce ne sono tante create "per giocatori" eppure hanno cmq ghosting sulle frecce :rolleyes:
X esempio: qualcuno diceva questo sulla roccat valo prima

Ormai sulle dichiarazioni che fanno le aziende produttrici ho imparato ad andarci cauto :stordita:

...Appunto...
la valo a suo tempo lessi che aveva problemi

Maverick1987
15-05-2010, 17:49
Anche la lycosa soffre il ghosting sulle frecce,

NOOOOOOOOOOOOO
pure leiiiiiiii :muro:
Eh si che esteticamente è bellissima...

natural
16-05-2010, 09:45
NOOOOOOOOOOOOO
pure leiiiiiiii :muro:
Eh si che esteticamente è bellissima...

Vero uno spettacolo, io volevo prendere la arctosa perchè è semplice bella e comoda da portare alle lan, poi ho letto dei problemi, ho controllato anche la lycosa ma idem e mi sono orientato sulla g110

Comunque anche la logitech è molto carina e ben rifinita, oltretutto si possono cambiare anche i colori della retroilluminazione e non è immensa anche da trasportare, io te la consiglio ;)

Progmatrix
16-05-2010, 10:36
tralasciando quelli che usano le frecce

... Mi chiedo chi e come si fa a giocare ancora con le frecce , i classici asdw sono molto più comodi , si ha a disposizione molti più tasti nelle vicinanze da utilizzare e non devi fare i salti mortali per trovare la giusta posizione della tastiera... I tempi dei platform alla commander keen 4 o prince of persia son passati...:)

natural
16-05-2010, 14:17
... Mi chiedo chi e come si fa a giocare ancora con le frecce , i classici asdw sono molto più comodi , si ha a disposizione molti più tasti nelle vicinanze da utilizzare e non devi fare i salti mortali per trovare la giusta posizione della tastiera... I tempi dei platform alla commander keen 4 o prince of persia son passati...:)

Pensa te, potrei dire il contrario e penso come me tutti i frecciari rimasti :D, io trovo infattii tasti wasd scomodissimi perchè ci sono troppi tasti intorno, per cui si perde continuamente la posizione sia delle frecce che dei tasti che si usano, in più io gioco solo a counterstrike o fps o actionrpg alla gothic-risen, quindi non mi servono molti tasti, in più ho un g9x con 9 tasti e 5 profili quindi non mi mancano i tasti da bindare :D
In più negli fps non si prede mai la posizione e tutti i tasti stanno lì dove devono essere senza guardare dove ti è andato a finire il dito... ;)

Maverick1987
16-05-2010, 15:04
Pensa te, potrei dire il contrario e penso come me tutti i frecciari rimasti :D, io trovo infattii tasti wasd scomodissimi perchè ci sono troppi tasti intorno, per cui si perde continuamente la posizione sia delle frecce che dei tasti che si usano, in più io gioco solo a counterstrike o fps o actionrpg alla gothic-risen, quindi non mi servono molti tasti, in più ho un g9x con 9 tasti e 5 profili quindi non mi mancano i tasti da bindare :D
In più negli fps non si prede mai la posizione e tutti i tasti stanno lì dove devono essere senza guardare dove ti è andato a finire il dito... ;)

Mai stato più d'accordo con una persona :sofico:
Il wasd presenza troppi tasti intorno quindi rischi sempre di pigiare quelli sbagliati!
Con le frecce il rischio non c'è: avanti e indietro, spostamento laterale sinistro e destro (la rotazione la si fa col mouse), ctrl per abbassarsi, shift per correre, num.0 per saltare

La situazione più traumatica? Quando devi fare avanti + shift (per correre) e premere num.0 per il salto per scavalcare un buco nel pavimento...
Ed ovviamente la maledizione del ghosting appare: il salto non viene preso e ti fa bellamente finire dentro al buco! :muro:

Cat_Man
16-05-2010, 16:12
Ragazzi che voi sappiate esiste una buona tastiera wireless per il gaming? Di mouse wireless ne ho visti parecchi di adatti al gaming (tipo il mamba della razer) ma di tastiere non mi sembra di vedere molto...
Purtroppo uso il pc su una tv 42 pollici e mi è indispensabile avere un buon kit wireless senza l'ingombro dei cavi :(

lycenhol
16-05-2010, 18:00
Mi devono fare un regalo: secondo voi è meglio
Razor Lycosa Mirror
Logitech G19

Grazie dei consigli :D

Progmatrix
16-05-2010, 19:55

... E nei giochi che ci sono i spostamenti laterali? Come la mettiamo se usi le frecce? ASWD avanti , dietro , sinistra , destra , QE , spostamento laterale dx e sx :D Sopra hai 12345 ecc... per switchare velocemente le armi nel caso non si voglia usare lo scroll del mouse , shift sx usato con il mignolo per correre , CTRL accovacciarsi/distendersi , SPAZIO salto Alt SX usato ad esempio per armi corpo a corpo , TAB mappa/missioni/next target (dipende dal gioco) questa è la mia configurazione...come vedi tutto a portata di mano senza far salti mortali :D Poi sarà anche questione di abitudine...

fosseperme
19-05-2010, 10:19
Meglio Logitech G11 o Logitech G110?

len
19-05-2010, 14:36

la g110 è molto più recente e ti posso dire che funziona molto bene, della g11 non saprei dirti

esteticamente è molto meglio la g110, ma questo ovviamente è questione di gusti

Crystal Dragon
19-05-2010, 16:11

E' come chiedere se è meglio la punto vecchia o la punto nuova :asd:

Cat_Man
21-05-2010, 11:06
Ciao a tutti, per quanto riguarda i mouse wireless da gaming quale mi sentite di consigliare tra questi, considerando che non ho limiti di budget e ci tengo moltissimo alla durata della batteria (uso il pc su una tv e quindi usare un cavo per ricaricarlo mentre gioco è alquanto scomodo...)?
- Razer Mamba
- Microsof Sidewinder x8
- Logitech performance mx

E' possibile utilizzare delle classiche pile per questi mouse? Se così fosse mi farei una scorta ingente di pile, ma almeno avrei la sicurezza di non interrompere le mie sessioni di gaming asd

Cat_Man
21-05-2010, 11:06
Ops ho sbagliato thread scusate :D

fosseperme
25-05-2010, 16:46
Salve a tutti,
Starei cercando una buona tastiera per MAC (ovviamente NON GAMING) che stia sui 45 euro di Budget.
Siccome non ne ho trovato nemmeno una decente, quale mi consigliate?

T3mp
26-05-2010, 10:14
Salve a tutti,
Starei cercando una buona tastiera per MAC (ovviamente NON GAMING) che stia sui 45 euro di Budget.
Siccome non ne ho trovato nemmeno una decente, quale mi consigliate?

ne devi spendere almeno 99, altrimenti non rientri nella nella filosofia apple :asd:

Melting Blaze
26-05-2010, 11:03
E' come chiedere se è meglio la punto vecchia o la punto nuova
a me piaceva la G110:D
consigli su qlc audi/mercedes/volvo? :p :sofico:

len
26-05-2010, 18:08
a me piaceva la G110:D
consigli su qlc audi/mercedes/volvo? :p :sofico:

vai tranquillo che è ottima ;)

Ectoplasm
26-05-2010, 19:41
ragazzi ma e' normale ke la mia G19 dia i numeri?
in poke parole mi cancella tutte le applicazioni dal monitor LCD della tastiera....... xkè? e poi come cavolo si fa a rimetterle? anke solo l'orologio sarebbe gia un'impresa.... sarò down ma non riesco :( ki mi aiuta?

grazie :cool:

FiloMJ
27-05-2010, 19:04
Arrivata la nuova G110

Pagata 68€ compresa spedizione! :oink:

len
27-05-2010, 23:24
Arrivata la nuova G110

Pagata 68€ compresa spedizione! :oink:

ottimo prezzo ;)

AleNofx
28-05-2010, 14:51
conoscete qualche negozio online in italia o europa che vende la sidewinder x4 con layout americano? :cool:
i vari amazon europei hanno solo i layout del proprio paese...

cioco87
28-05-2010, 19:43
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Vorrei prendere un tastierino gaming e sono indeciso tra la logitech g13 o il belkin n52te.
Qualcuno sa darmi impressioni di utilizzo differenze tra i due? Secondo voi qual'è il migliore? (senza considerare la differenza di prezzo).

Grazie e buon gaming. ;)

Nessuno mi sa aiutare?

lycenhol
29-05-2010, 09:49
Ieri mi hanno regalato la Logitech G19: piccolissima domanda, ma un manuale di questa tastiera esiste? PEr esempio c'è un interruttore che non ho capito a cosa serva.

DAG0
29-05-2010, 10:53

Grazie e buon gaming. ;)

Io ho appena preso il belkin, usato, ma ancora non ho avuto modo di utilizzarlo.
Cmq il linea generale dipende da quali giochi hai intenzione di giocare maggiormente, il belkin credo sia più indirizzato verso sparatutto, mentre il g13 più per gdr.

Dax2382
30-05-2010, 11:47
devo cambiare tastiera per sostituire la mia microsoft wireless confort keyboard che diciamo funziona ancora bene ma per il gaming non va bene, ha un effetto ghosting pazzesco.

ero indeciso tra:
- microsoft sidewinder x6 (però ho sentito che alla lunga i tasti perdono sensibilità)
- roccat valo
- logitech g15 oppure g110

len
30-05-2010, 16:28
devo cambiare tastiera per sostituire la mia microsoft wireless confort keyboard che diciamo funziona ancora bene ma per il gaming non va bene, ha un effetto ghosting pazzesco.

ero indeciso tra:
- microsoft sidewinder x6 (però ho sentito che alla lunga i tasti perdono sensibilità)
- roccat valo

vai sulla g110 che è ottima ;)

Progmatrix
30-05-2010, 18:35

ero indeciso tra:
- roccat valo

Microsoft sidewinder x6 , hai sentito male che i tasti perdono sensibilità... Poi se te piace la tastiera con tasti a mo' di macchina da scrivere (non a profilo basso) la X6 non è per te..

vai sulla g110 che è ottima ;)

Scommetto che è ottima perchè l'hai te.. Hai provato la X6?

len
30-05-2010, 20:57
Scommetto che è ottima perchè l'hai te.. Hai provato la X6?

no, ho detto che è ottima perchè effettivamente è ottima non perchè la ho :rolleyes:

per caso ho scritto che è la migliore di tutte oppure meglio della x6 :confused:

non mi sembra di aver fatto nessun paragone ma ho solo detto un dato di fatto, quindi pensaci e leggi bene quello che uno scrive prima di dire sciocchezze

mah :doh:

Dax2382
30-05-2010, 22:13
un piccolo OT: e se mi prendessi una gameboard per giocare dato che comunque la mia tastiera funziona ancora bene? qualcuno le ha provate? vanno bene per gli fps? avrei visto la logitech g13 che non è niente male...

Progmatrix
30-05-2010, 22:47
no, ho detto che è ottima perchè effettivamente è ottima non perchè la ho :rolleyes:

per caso ho scritto che è la migliore di tutte oppure meglio della x6 :confused:

non mi sembra di aver fatto nessun paragone ma ho solo detto un dato di fatto, quindi pensaci e leggi bene quello che uno scrive prima di dire sciocchezze

mah :doh:

Non hai molto le idee chiare...

Ma quale dato di fatto.. Ma chi te lo ha detto.. Mi metteresti al corrente di questo dato di fatto con prove concrete? Semplicemente non amo le persone che come te osannano il proprio hardware solo perchè lo possiedono e parlano tanto per sentito dire... La prossima volta , provale entrambe , prima di dire "è un dato di fatto" , informati prima...

Progmatrix
30-05-2010, 23:02

Grazie ;)

Ho visto la g11 della Logitech a €55 e la X6 della Microsoft €66. Qual'è meglio? C'è un'alternativa migliore?

Grazie

EDIT: La x6 ha solo il rosso come retroilluminazione? La Logitech g110 è meglio della x6 o della g11?

Chiedo scusa per le 1000 domande, ma devo acquistare ;)

Alla fine ho comprato una Logitech G110 a 72 euro. In realtà la mia scelta è motivata anche dal fatto che mi serviva la retroilluminazione blu avendo la ventola del case illuminata di questo colore. Comunque ho letto varie recensioni in giro e non dovrebbe essere male. Anche il desing della g110 mi sembra più sobrio di quello della X6 e quindi più appropiato alla mia situazione.

Vi ringrazio per le info ;)

Cioè... hai acquistato questa tastiera nemmeno 1 mese fa , senza aver provato nient'altro , basandoti solo sul sentito dire , presa perchè era intonata con la ventola del case e continui a dire che è il top perchè è un dato di fatto? :blah: :blah:

Dax2382
31-05-2010, 13:48
ehmmm... ritorniamo al mio OT :fiufiu:

arvin78
31-05-2010, 17:05
Ciao Dax2382,
il mio consiglio è di prendere una logitech g110, provata personalmente e ne sono molto soddisfatto - ho provato alcune tastiere microsoft (non la x6) ma non mi sono per niente piaciute.
Per il gameboard non saprei consigliarti, mai provato..penso però che sia scomodo avere due periferiche sulla scrivania, meglio una (buona) con cui fare tutto :)

natural
31-05-2010, 17:23
Cioè... hai acquistato questa tastiera nemmeno 1 mese fa , senza aver provato nient'altro , basandoti solo sul sentito dire , presa perchè era intonata con la ventola del case e continui a dire che è il top perchè è un dato di fatto? :blah: :blah:
Hai aggredito una persona per aver espresso la propria opinione... :asd:
Oltretutto mi dispiace per la tua spocchia ma c'ha ragione, la g110 è un ottima tastiera, e sicuramente migliore della x6 per il gioco, se non altro almeno non ha ghosting...cosa che una tastiera da gioco come pretende di essere la x6 non dovrebbe avere neanche lontanamente

Ti sei meritato un bel tapiro :tapiro: :asd: :read:

Progmatrix
31-05-2010, 21:01
Hai aggredito una persona per aver espresso la propria opinione... :asd:
Oltretutto mi dispiace per la tua spocchia ma c'ha ragione, la g110 è un ottima tastiera, e sicuramente migliore della x6 per il gioco, se non altro almeno non ha ghosting...cosa che una tastiera da gioco come pretende di essere la x6 non dovrebbe avere neanche lontanamente

Ti sei meritato un bel tapiro :tapiro: :asd: :read:

Non ho aggredito nessuno , ho espresso un mio parere sulla tastiera e sulle persone che osannano il proprio hardware senza aver provato prima altro!
La X6 ha ghosting SOLO sulle frecce...sai che me frega , vorrei vedere chi ancora oggi gioca con le frecce (specialmente agli fps) , forse solo tu, è scomodo , non si ha tasti a portato di mano e quelli che si ha sono pochi e scomodi , vedi ad esempio fare uno strafe con le frecce.. NON puoi farlo , invece con i tasti AWSD hai strafe sx (q) strafe dx(e).:blah: :blah:

teosc
31-05-2010, 21:17
G110 ..... niente ghosting attorno alla zona frecce e già questo mi pare ottimo, i tasti sono alti, ecc. ecc.

Ciao natural anche io come te sono stufo di aspettare la X4 e sono molto orientato verso la G110...ti chiedo un favore per la conferma ultima prima dell'acquisto.
Potresti andare su questo indirizzo:

http://www.microsoft.com/appliedsciences/KeyboardGhostingDemo.mspx <---- CLICCA:read: (http://www.microsoft.com/appliedsciences/KeyboardGhostingDemo.mspx)

...e provare la seguente combinazione di tasti:

4 frecce + WASD + Shift sinistro

Li accetta tutti contemporaneamente?

Grazie;)

natural
31-05-2010, 23:34
Non ho aggredito nessuno , ho espresso un mio parere sulla tastiera e sulle persone che osannano il proprio hardware senza aver provato prima altro!
La X6 ha ghosting SOLO sulle frecce...sai che me frega , vorrei vedere chi ancora oggi gioca con le frecce (specialmente agli fps) , forse solo tu, è scomodo , non si ha tasti a portato di mano e quelli che si ha sono pochi e scomodi , vedi ad esempio fare uno strafe con le frecce.. NON puoi farlo , invece con i tasti AWSD hai strafe sx (q) strafe dx(e).:blah: :blah:

Allora aggredisci la gente perchè consiglia tastiere ottime, e te ne esci con una tastiera che ha problemi di ghosting sulle frecce, che ne sai che magari quello che chiedeva consiglio gli serviva proprio per giocare con le frecce?

Parli di strafe che non si possono fare con le frecce, ma fammi il piacere, mi stai facendo morire dal ridere :D ... e fai pure il sapientino... :asd:

Lo strafe te lo dico io dove va su un fps... direttamente sulla freccia laterale, perchè non c'è bisogno del tasto gira, che il mouse l'hanno inventato nel '48 per sostituire quel movimento oppure lo puoi fare pigiando su e freccia sin o dx ... :asd:

con la x6 chi usa le frecce non non può usare neanche il tastierino numerico grazie al genio che l'ha fatto staccabile cosa che ha costretto ad allontanare tutti i tasti in quella zona, ecco perchè, avendola, non capisci come ci si possa giocare... io ce l'ho avuta la x6 ecco perchè sò ste cose... e l'ho riportata indietro dalla disperazione...
Le armi è una vita e mezzo che non le switcho più con la rotella, sono tutte bindate una per una sul tastierino numerico, e con il fast switch basta pigiare il tasto per estrarla senza altri click...
Ma ecco un disegnino esplicativo che avevo fatto qualche mese fa...

Mentre ecco ciò che già a suo tempo avevo evidenziato, le combinazioni di tasti che mestamente una tastiera da gamer come la x6 non fà

http://img407.imageshack.us/img407/3138/25910779.jpg

http://img684.imageshack.us/img684/86/80533309.jpg

Oltretutto da queste immagini si capisce anche perchè progmatrix non ha ben chiaro come si possa poter giocare ad un fps usando le frecce, basta vedere quanto spazio c'è a destra delle frecce sulla x6...

Ciao natural anche io come te sono stufo di aspettare la X4 e sono molto orientato verso la G110...ti chiedo un favore per la conferma ultima prima dell'acquisto.
Potresti andare su questo indirizzo:

http://www.microsoft.com/appliedsciences/KeyboardGhostingDemo.mspx <---- CLICCA:read: (http://www.microsoft.com/appliedsciences/KeyboardGhostingDemo.mspx)

...e provare la seguente combinazione di tasti:

4 frecce + WASD + Shift sinistro

Li accetta tutti contemporaneamente?

Grazie;)
Ciao, purtroppo sta x4 ancora no da nessun segno, e si che se fosse arrivata l'avrei presa al volo visto che è anche più compatta della g110, visto la mancanza di tasti macro(per me inutili per i giochi che devo fare) che l'allungano ... la x6 invece aveva anche il pes come altro problema oltre all'ingombro esagerato, praticamente impossibile da portare ad una lan...

Cmq con la g110 riesci a pigiare tutti insieme qweasd shift ctrl, li prende tutti insieme, nella zona frecce invece riesce a prendere tutte le combinazioni di 2 frecce ed i tasti intorno tipo shift ctrl ins canc 123 etc, tutte e 4 le frecce non le prende, solo a due a due, con un fps è perfetto, su altri giochi non saprei ;)

Progmatrix
01-06-2010, 00:43
Allora aggredisci la gente perchè consiglia tastiere ottime, e te ne esci con una tastiera che ha problemi di ghosting sulle frecce, che ne sai che magari quello che chiedeva consiglio gli serviva proprio per giocare con le frecce?

Parli di strafe che non si possono fare con le frecce, ma fammi il piacere, mi stai facendo morire dal ridere :D ... e fai pure il sapientino... :asd:

Lo strafe te lo dico io dove va su un fps... direttamente sulla freccia laterale, perchè non c'è bisogno del tasto gira, che il mouse l'hanno inventato nel '48 per sostituire quel movimento oppure lo puoi fare pigiando su e freccia sin o dx ... :asd:

con la x6 chi usa le frecce non non può usare neanche il tastierino numerico grazie al genio che l'ha fatto staccabile cosa che ha costretto ad allontanare tutti i tasti in quella zona, ecco perchè, avendola, non capisci come ci si possa giocare... io ce l'ho avuta la x6 ecco perchè sò ste cose... e l'ho riportata indietro dalla disperazione...
Le armi è una vita e mezzo che non le switcho più con la rotella, sono tutte bindate una per una sul tastierino numerico, e con il fast switch basta pigiare il tasto per estrarla senza altri click...
Ma ecco un disegnino esplicativo che avevo fatto qualche mese fa...

Mentre ecco ciò che già a suo tempo avevo evidenziato, le combinazioni di tasti che mestamente una tastiera da gamer come la x6 non fà

Oltretutto da queste immagini si capisce anche perchè progmatrix non ha ben chiaro come si possa poter giocare ad un fps usando le frecce, basta vedere quanto spazio c'è a destra delle frecce sulla x6...

Per come giochi è meglio che torni ai plattform davvero , keen 4 o prince of persia quelli si che fan per te e tornano bene con le frecce...Che ce devi avere la mano a polipo per premere i tasti sul tastierino? Mi fa ridere un sacco la tua config , mi sa di impedito :D :D (svelato il motivo perchè non riesci a tenere tutto sotto controllo con i classici asdw) Hai dimenticato lo scatto,il distendersi,torcia/visore,un'eventuale attacco corpo.. Ma a quanto pare giochi solo a Cs e quindi..

Per quel che riguarda lo strafe , hai presente lo stare dietro un oggetto al coperto e affacciarsi a sx o dx velocemente senza ruotare la visuale? Vuoi mettere la velocità che si ha nel premete Q ed E ? Te devi esse uno di quelli facili facili da owanare :asd:
Anche la X6 prende qweasd+shift+ctrl insieme....

la x6 invece aveva anche il pes come altro problema oltre all'ingombro esagerato, praticamente impossibile da portare ad una lan...
:rotfl: va bhe , dopo questa ti restituisco il :tapiro: e non perderò ulteriore tempo a risponderti.

natural
01-06-2010, 01:17
Per come giochi è meglio che torni ai plattform davvero , keen 4 o prince of persia quelli si che fan per te e tornano bene con le frecce...Che ce devi avere la mano a polipo per premere i tasti sul tastierino? Mi fa ridere un sacco la tua config , mi sa di impedito :D :D (svelato il motivo perchè non riesci a tenere tutto sotto controllo con i classici asdw) Hai dimenticato lo scatto,il distendersi,torcia/visore,un'eventuale attacco corpo.. Ma a quanto pare giochi solo a Cs e quindi..

Per quel che riguarda lo strafe , hai presente lo stare dietro un oggetto al coperto e affacciarsi a sx o dx velocemente senza ruotare la visuale? Vuoi mettere la velocità che si ha nel premete Q ed E ? Te devi esse uno di quelli facili facili da owanare :asd:

Mi fai sbillicare bimbo, sei da compatire, rintanati va :asd:

len
01-06-2010, 11:00

:rotfl: va bhe , dopo questa ti restituisco il :tapiro: e non perderò ulteriore tempo a risponderti.

non ho parole :doh: :muro: :muro:

cerbert
01-06-2010, 12:31
Non hai molto le idee chiare...

Ma quale dato di fatto.. Ma chi te lo ha detto.. Mi metteresti al corrente di questo dato di fatto con prove concrete? Semplicemente non amo le persone che come te osannano il proprio hardware solo perchè lo possiedono e parlano tanto per sentito dire... La prossima volta , provale entrambe , prima di dire "è un dato di fatto" , informati prima...

No, no... hai proprio aggredito un utente perchè ha espresso il suo parere sulla sua tastiera senza, peraltro, farne chissà quale panegirico.
Se rileggi quello che hai scritto ti apparirà evidente :read:

Ed anche se non ti appare evidente sei invitato a evitare questi atteggiamenti di polemica personale NON richiesta.

Detto questo, se anche si evita di portarle avanti le polemiche inutili siamo più contenti.

len
01-06-2010, 23:01
No, no... hai proprio aggredito un utente perchè ha espresso il suo parere sulla sua tastiera senza, peraltro, farne chissà quale panegirico.

Ed anche se non ti appare evidente sei invitato a evitare questi atteggiamenti di polemica personale NON richiesta.

Detto questo, se anche si evita di portarle avanti le polemiche inutili siamo più contenti.

:mano:

Progmatrix
02-06-2010, 04:30

Non quotare quello che ti pare e piace per far sembrare le cose diverse da come sono andate...

La mia risposta a Ien fu "Scommetto che è ottima perchè l'hai te.. Hai provato la X6?" (non mi sembra un attacco) e lui "bla bla bla leggi bene quello che uno scrive prima di dire sciocchezze" , visto che dico sciocchezze gli ho risposto a TONO , poi si è messo in mezzo la suocera di turno ed ho dovuto rispondere anche a lui... Quindi se Ien andava a dire al fratello e non a me di dire sciocchezze non avrei sicuramente usato quel tono.
Buona notte...

Ziosilvio
02-06-2010, 06:13
Non quotare quello che ti pare e piace per far sembrare le cose diverse da come sono andate...

La mia risposta a Ien fu "Scommetto che è ottima perchè l'hai te.. Hai provato la X6?" (non mi sembra un attacco) e lui "bla bla bla leggi bene quello che uno scrive prima di dire sciocchezze" , visto che dico sciocchezze gli ho risposto a TONO , poi si è messo in mezzo la suocera di turno ed ho dovuto rispondere anche a lui... Quindi se Ien andava a dire al fratello e non a me di dire sciocchezze non avrei sicuramente usato quel tono.
Buona notte...
E sì che il regolamento lo dice chiaro e tondo, che le contestazioni all'operato dello staff vanno fatte in privato.
Questa è un'ammonizione.

HARUPX
08-06-2010, 17:40
Salve a tutti :D,
da oggi sono un fortunato possessore di un G110 :) e volevo qualche dritta su come sfruttarla al massimo ;)

toglietemi un dubbio :rolleyes: può funzionare con l'adattatore usb/ps2 :confused:

VirusITA
08-06-2010, 18:41
Salve a tutti :D,
da oggi sono un fortunato possessore di un G110 :) e volevo qualche dritta su come sfruttarla al massimo ;)

toglietemi un dubbio :rolleyes: può funzionare con l'adattatore usb/ps2 :confused:
Ecco, non pensare minimamente di usare la ps2 :asd:

Tra qualche giorno mi arriva la Microsoft Digital Media Keyboard 3000: vi dico poi com'è :stordita: Grazie a chi me l'ha consigliata, intanto :O

HARUPX
08-06-2010, 18:59
Ecco, non pensare minimamente di usare la ps2 :asd:

Tra qualche giorno mi arriva la Microsoft Digital Media Keyboard 3000: vi dico poi com'è :stordita: Grazie a chi me l'ha consigliata, intanto :O

peccato :(

altro dubbio :mbe: ma se alla usb della tastiera collego un mouse usb funzia bene o no :confused:

Crystal Dragon
08-06-2010, 22:41
peccato :(

altro dubbio :mbe: ma se alla usb della tastiera collego un mouse usb funzia bene o no :confused:

si dovrebbe andare perfettamente essendo usb 2.0

HARUPX
13-06-2010, 22:11
si dovrebbe andare perfettamente essendo usb 2.0

grazie :D proverò

:rolleyes: non riesco a far funzionare le cufie mentre gioco :muro:
come accidenti si fà :confused: