View Full Version : Tastiere per Gaming
Se non hai grosse esigenze e ti accontenti del canonico azzurro c è la trust illuminated. Sennò guarda sul mercatino, trovi delle roccat a quel prezzo!
Come detto non ho grosse esigenze. Però vorrei stare alla larga dall' usato specialmente se si tratta di una tastiera.
Come detto non ho grosse esigenze. Però vorrei stare alla larga dall' usato specialmente se si tratta di una tastiera.
Allora guardati su amazzonia la trust illuminated, dovrebbe fare al caso tuo secondo me.
Allora guardati su amazzonia la trust illuminated, dovrebbe fare al caso tuo secondo me.
Da quanto ho capito però non é una tastiera Gaming
Allora le nozze con i fichi secchi non le puoi fare;-)
Tu hai specificato che avevi bisogno della retroilluminazione, se per tastiera gaming intendi meccanica e non a membrana devi spendere il doppio.
Se hai bisogno di macro te la cavi con poco di più virando su g110 o qualche modello roccat.
È difficile aiutarti se non spieghi le tue esigenze, fino ad ora hai citato solo la retroilluminazione..per me anche la IBM 86 è una tastiera da gaming, basta che io la stia utilizzando per giocare.
Scrivi nel dettaglio cosa deve avere la tastiera e vediamo cosa ne esce
Allora le nozze con i fichi secchi non le puoi fare;-)
Tu hai specificato che avevi bisogno della retroilluminazione, se per tastiera gaming intendi meccanica e non a membrana devi spendere il doppio.
Se hai bisogno di macro te la cavi con poco di più virando su g110 o qualche modello roccat.
È difficile aiutarti se non spieghi le tue esigenze, fino ad ora hai citato solo la retroilluminazione..per me anche la IBM 86 è una tastiera da gaming, basta che io la stia utilizzando per giocare.
Scrivi nel dettaglio cosa deve avere la tastiera e vediamo cosa ne esce
Ti dico la verità: al momento non conosco le mie esigenze. Sto per tornare nel mondo PC dopo circa 10 anni di distacco. All' epoca le tastiere gaming praticamente non esistevano. In questi anni ho certamente capito che senza retroilluminazione non posso stare ma per il resto non conosco le mie esigenze. Non ho mai provato una tastiera meccanica, ad esempio, e quindi conosco i suoi vantaggi solo a livello teorico.
Detto questo, con 50 € o poco più non posso avvicinarmi a nulla di meccanico. Quindi vorrei cercare di prendere la miglior tastiera possibile entro i 50 €. la 110 costa 80 €. Potrei anche fare lo sforzo ma mi piace poco esteticamente.
Ti dico la verità: al momento non conosco le mie esigenze. Sto per tornare nel mondo PC dopo circa 10 anni di distacco. All' epoca le tastiere gaming praticamente non esistevano. In questi anni ho certamente capito che senza retroilluminazione non posso stare ma per il resto non conosco le mie esigenze. Non ho mai provato una tastiera meccanica, ad esempio, e quindi conosco i suoi vantaggi solo a livello teorico.
Detto questo, con 50 € o poco più non posso avvicinarmi a nulla di meccanico. Quindi vorrei cercare di prendere la miglior tastiera possibile entro i 50 €. la 110 costa 80 €. Potrei anche fare lo sforzo ma mi piace poco esteticamente.
Per restare intorno ai 50 nuovi puoi guardare la aerocool templarius, la roccat arvo, la tt esports challenger pro. Più o meno oscillano tutte tra i 35 e i 60 SS escluse. La aerocool è la più economica. Con il tuo budget nn mi viene in mente altro, del lotto la roccat è secondo me la migliore...aspettiamo magari qualche altro saggio. Ovviamente tutte retroilluminata. Però occhio ai colori, Sono sicuro che la aerocool sia rossa, e che la roccat abbia quel blu ghiaccio che contraddistingue la marca, sulla tt penso sia rossa ma nn garantisco.
Donbabbeo
07-05-2013, 15:16
La differenza tra una tastiera gaming ed una normale sta solitamente nel prezzo e nel grado di tamarraggine extra.
Se non hai esigenze precise prendine una che ti piaccia e vivi felice.
Quando avrai le idee più chiare potrai valutare una tastiera meccanica, oggettivamente superiori ma non adatte a tutti.
La differenza tra una tastiera gaming ed una normale sta solitamente nel prezzo e nel grado di tamarraggine extra.
Se non hai esigenze precise prendine una che ti piaccia e vivi felice.
Quando avrai le idee più chiare potrai valutare una tastiera meccanica, oggettivamente superiori ma non adatte a tutti.
Quindi, a parte quelle meccaniche le altre tastiere, a livello funzionale sono identiche?
paolob79
07-05-2013, 15:50
La mia prox tastiera sarà sicuramente a membrana... quando tra 10 anni si romperà la razer blackwindows ultimate stealth... non avevo mai avuto uno tastiera meccanica... ma digitare per postare frasi lunghe sembra di sparare con una mitraglia... considerando che scrivo a 10 dita senza guardare la tastiera vi lascio immaginare che raffiche possa tirare...
ho gia messo degli oring sotto i tasti ma il problema si è attenuato forse del 20%..
Quindi, a parte quelle meccaniche le altre tastiere, a livello funzionale sono identiche?
Bah io non sono totalmente d'accordo con Donbabbeo, le tamarrate a parere mio sono quelle estetiche, e di tastiere estetiche ce ne sono anche non gamer, anzi forse di più.
Le funzioni tipo macro, tasti multimediali vari, e tante altre, possono non fare parte delle esigenze di qualcuno, ma non sono tamarrate, sono funzioni che possono essere utili, se servono.
Le tastiere gaming si contraddistinguono secondo me per un paio di punti principali:
1) tasti teoricamente rinforzati, consigliata meccanica senza feedback ma non è un must, devono sopportare pressioni prolungate, forti veloci e continue, la pressione dei tasti durante il gaming è diversa dagli altri utilizzi;
2) anti-ghosting, o almeno matrice ottimizzata, secondo me è un must, se non ha questo non è una tastiera gaming;
3) a seconda delle esigenze, tasti aggiuntivi (non per forza macro che io non uso mai, le macro me la faccio in testa non nel software).
Il resto sono optionals (a dire il vero anche la 3).
Per cui, una vecchia meccanica da ufficio, secondo me NON è una tastiera da gaming.
Ho qualche tastiera vecchia da parte, non meccanica ma con tasti buoni comunque non a membrana (per esempio una ha un sistema a gommino semiconduttore), molto bella al tatto secondo me.
Ma non sono riuscito a giocarci, un ghosting pauroso.
Io premo tranquillamente anche 5 tasti insieme, non è pignoleria, proprio mi limitava.
Tastiera bella quanto vuoi, ma non è per gaming.
Se poi qualcuno riesce a giocarci è un altro discorso.
Sono più o meno sensibili, più o meno ergonomiche e più o meno ricche di gadget. Come livello funzionale sono identiche, premi un tasto e immetti un carattere, poi ci sono discorsi di ergonomicità, qualità dei materiali, disponibilità di funzioni aggiuntive come le macro e i profili, il poggia polsi....insomma di fattori per cui sono diverse ce ne sono parecchi.
Quello che non cambia è il sistema di immissione, quello che cambia è la qualità di questo e il livello di personalizzazione
Bah io non sono totalmente d'accordo con Donbabbeo, le tamarrate a parere mio sono quelle estetiche, e di tastiere estetiche ce ne sono anche non gamer, anzi forse di più.
Le funzioni tipo macro, tasti multimediali vari, e tante altre, possono non fare parte delle esigenze di qualcuno, ma non sono tamarrate, sono funzioni che possono essere utili, se servono.
Le tastiere gaming si contraddistinguono secondo me per un paio di punti principali:
1) tasti teoricamente rinforzati, consigliata meccanica senza feedback ma non è un must, devono sopportare pressioni prolungate, forti veloci e continue, la pressione dei tasti durante il gaming è diversa dagli altri utilizzi;
2) anti-ghosting, o almeno matrice ottimizzata, secondo me è un must, se non ha questo non è una tastiera gaming;
3) a seconda delle esigenze, tasti aggiuntivi (non per forza macro che io non uso mai, le macro me la faccio in testa non nel software).
Per cui, una vecchia meccanica da ufficio, secondo me NON è una tastiera da gaming.
Ho qualche tastiera vecchia da parte, non meccanica ma con tasti buoni comunque non a membrana (per esempio una ha un sistema a gommino semiconduttore), molto bella al tatto secondo me.
Ma non sono riuscito a giocarci, un ghosting pauroso.
Io premo tranquillamente anche 5 tasti insieme, non è pignoleria, proprio mi limitava.
Tastiera bella quanto vuoi, ma non è per gaming.
Se poi qualcuno riesce a giocarci è un altro discorso.
Hai frainteso, o meglio mi sono spiegato male sulla mia affermazione sulla fedele IBM, voleva essere una via di mezzo tra il sarcastico e il provocatorio.
Se provassi a giocare a gw2 cn quella penso impazzirei:D
Ovvio che l importanza del feedback e dell antighosting nei giochi moderni sia preponderante, certo è che chi vuole un certo tipo di specifiche e un certo tipo di qualità deve essere disposto a spendere.
Se poi nell utilizzo che ne fai la massima difficoltà è premere Ctrl alt canc allora molti discorsi perdono di senso:D
Quanto alle macro io non li utilizzo esclusivamente nei giochi e li trovo(ormai che mi sono abituato) indispensabili. Ma è un vizio mio, un comfort quindi un surplus.
Si cercava di capire quali fossero le esigenze di Luca visto che siamo partiti dalla richiesta di una retroilluminata e poi la discussione è un po scivolata via sulla definizione di tastiera gaming e penso che da qui non ne usciremo...
Quindi torniamo sulla domanda che conta...Luca quale utilizzo faresti di questa tastiera?a cosa giocheresti principalmente?
Th3Riddl3
07-05-2013, 16:36
ho comprato una cm fire storm pro con cherry red ma ha il layout belga :/...a parte qualche tasto che ho dovuto invertire( w z x ecc) alcuni non sono per nulla convertibili, poichè ogni tasto ha una sua sagoma precisa ....si vendono sfusi i tasti per questa bestia di tasteira????
Donbabbeo
07-05-2013, 16:43
Ovvio che la mia fosse una generalizzazione/provocazione.
Consideriamo le sue esigenze: 50 € max, utilizzo gaming generico e non competitivo , più che altro single player/gestionali e roba così (l'ha detto qualche post fa). L'unica richiesta è stata la retroilluminazione.
Quindi la scelta si riduce alle membrana perchè le meccaniche costano di più (e come dimostra paolob79 non sono per tutti).
Nelle membrana, che siano gaming o no non importa, alla fin fine più di una matrice ottimizzata non si riesce ad avere e nel 90% dei casi neanche funziona bene (nelle Logitech ad esempio vanno in palla un sacco di combo con SHIFT).
La costruzione dipende esclusivamente dai costi, una Di Novo Edge da 150 € sarà più durevole della mia UltraFlat da 10 €, non c'è gaming che tenga.
I tasti multimediali ci sono anche in tastiere non gaming ed in ogni caso non sono obbligatori: usando programmi come AutoHotKey si riesce a rimappare ogni singolo tasto. Certo, non avremo tasti macro extra, ma su una tastiera standard da 105 tasti dubito non riusciate a trovare una decina di tasti non utilizzati da rimappare.
tl;dr
Alla fin fine il succo del mio discorso è che se uno non ha esigenze particolari una tastiera da 5 € permette di fare le stesse identiche cose di una da gaming per cui si paga sempre e comunque un sovrapprezzo.
PS: Per quel che conta io ho sempre consigliato le Sidewinder Microsoft per chi vuol giocare perché sono le uniche membrana che permettono la pressione di 20 tasti in contemporanea.
PSS: Sia chiaro, non sto dicendo "chi spende più di 10 € su una tastiera è un idiota" (dopotutto ho una Phantom :rolleyes: ), semplicemente che spesso il termine "gaming" porta con se un costo extra che non è giustificato da nessuna caratteristica aggiuntiva.
Consideriamo le sue esigenze: 50 € max, utilizzo gaming generico e non competitivo , più che altro single player/gestionali e roba così (l'ha detto qualche post fa). L'unica richiesta è stata la retroilluminazione.
Anche il buon Luca se lo scrive solo nei post dei mouse e non in quello delle tastiere...io rimango della mia opinione. Una ottima tastiera che ti dia una buona retroilluminazione, abbia una buona qualità costruttiva, sia comoda e sia compatibile col budget è la roccat. Visto quanto hai scritto nell altro post ti specifico che queste sono tutte tastiere col cavo e non wireless.
Anche il buon Luca se lo scrive solo nei post dei mouse e non in quello delle tastiere...io rimango della mia opinione. Una ottima tastiera che ti dia una buona retroilluminazione, abbia una buona qualità costruttiva, sia comoda e sia compatibile col budget è la roccat. Visto quanto hai scritto nell altro post ti specifico che queste sono tutte tastiere col cavo e non wireless.
Ciao
Non ho scritto in questo topic gli utilizzi specifici che nefarò, è vero. Ho solo specificiato che la volevo retroilluminata. In ognicaso giocherò molto a gestionali ma anche qualche FPS (Battlfield ad esempio) ma nonostante questo non ho esigenze di competitività e quindi prestazioni assurde. La Roccato, effettivamente, sembra ottima. L' unico neo che ho trovato, leggendo proprio questo forum è il fatto che abbia l' anti ghosting solo per i tasti WASD. Lascio a voi decidere quanto questo sia un problema, io non riesco a capirlo non avendo mai provato. Grazie
rizzotti91
21-05-2013, 18:27
Ciao, vorrei acquistare una tastiera gaming che abbia però determinate caratteristiche:
1) Retroilluminazione con colori personalizzabili;
2) Display (come le logitech);
3) Tasti extra;
4) Scheda audio integrata (non obbligatoria ma molto gradita);
In teoria la Logitech G510 sembrerebbe perfetta però l'utilizzo che ne farei non è soltanto gaming in quanto per programmazione scrivo centinaia di righe quotidianamente (se non migliaia). Quindi volevo prendere una tastiera meccanica perché ho letto essere più veloci per "scritture a 10 dita ed alta velocità" :asd:
Consigli? :D
Donbabbeo
21-05-2013, 19:33
Ciao, vorrei acquistare una tastiera gaming che abbia però determinate caratteristiche:
1) Retroilluminazione con colori personalizzabili;
2) Display (come le logitech);
3) Tasti extra;
4) Scheda audio integrata (non obbligatoria ma molto gradita);
In teoria la Logitech G510 sembrerebbe perfetta però l'utilizzo che ne farei non è soltanto gaming in quanto per programmazione scrivo centinaia di righe quotidianamente (se non migliaia). Quindi volevo prendere una tastiera meccanica perché ho letto essere più veloci per "scritture a 10 dita ed alta velocità" :asd:
Consigli? :D
Mai sentito di scheda audio integrata. Per il resto display e meccanica non esiste.
PS: c'è il thread delle tastiere meccaniche se sei interessato.
rizzotti91
21-05-2013, 20:03
Mai sentito di scheda audio integrata. Per il resto display e meccanica non esiste.
PS: c'è il thread delle tastiere meccaniche se sei interessato.
La logitech prevede l'entrata e l'uscita microfono, non ha una scheda audio integrata?
PS che differenze di "velocità di scrittura" ci sono tra una gaming ed una meccanica?
paolob79
21-05-2013, 20:05
La logitech prevede l'entrata e l'uscita microfono, non ha una scheda audio integrata?
PS che differenze di "velocità di scrittura" ci sono tra una gaming ed una meccanica?
No.. Se é come la mia razer ha gli stessi spinotti da collegare alla mobo.. Praticamente funge da prolunga diciamo
Sent from my iPad
Donbabbeo
21-05-2013, 20:24
Leggi la prima pagina del thread ufficiale delle meccaniche per capire come funzionano. Per quel che mi riguarda le tastiere gaming hanno un costo extra che non è assolutamente giustificato rispetto ad una comune tastiera.
Tasslehoff
21-05-2013, 21:23
No.. Se é come la mia razer ha gli stessi spinotti da collegare alla mobo.. Praticamente funge da prolunga diciamoNel caso della G510 (e presumo anche delle altre "patacche da gaming" della stessa famiglia) non è una prolunga per i minijack stereo, si tratta di un vero chip audio montato nella tastiera, tant'è che la stessa si collega unicamente via USB.
In rete c'è chi dice che non è nemmeno malaccio, addirittura qualcuno si è spinto a dire che sia qualitativamente superiore ai chip audio integrato in tante mainboard...
Cmq è una feature ridicola imho, se anche fosse utile non cambierebbe di certo il fatto che si tratta della solita baraccona qualitativamente paragonabile a una tastiera da 10 euro venduta però a 10 volte tanto.
Il display ha una utilità pressochè ridicola imho (unico utilizzo vagamente utile può essere come interfaccia per Teamspeak, anche se dopo un paio di sessioni lo si ignora totalmente), le macro sono dozzinali, la retroilluminazione fatta male (a causa dell'inclinazione e dell'altezza dei keycap i tasti si vedono illuminati solo in parte).
Insomma imho è un furto con scasso, l'ho avuta e l'ho veduta con grande piacere.
Se vuoi un consiglio vai di meccanica, una qualunque anche la Cherry più low cost che trovi sarà sempre meglio di una tastiera "da gaming" :O
rizzotti91
22-05-2013, 13:26
Nel caso della G510 (e presumo anche delle altre "patacche da gaming" della stessa famiglia) non è una prolunga per i minijack stereo, si tratta di un vero chip audio montato nella tastiera, tant'è che la stessa si collega unicamente via USB.
In rete c'è chi dice che non è nemmeno malaccio, addirittura qualcuno si è spinto a dire che sia qualitativamente superiore ai chip audio integrato in tante mainboard...
Cmq è una feature ridicola imho, se anche fosse utile non cambierebbe di certo il fatto che si tratta della solita baraccona qualitativamente paragonabile a una tastiera da 10 euro venduta però a 10 volte tanto.
Il display ha una utilità pressochè ridicola imho (unico utilizzo vagamente utile può essere come interfaccia per Teamspeak, anche se dopo un paio di sessioni lo si ignora totalmente), le macro sono dozzinali, la retroilluminazione fatta male (a causa dell'inclinazione e dell'altezza dei keycap i tasti si vedono illuminati solo in parte).
Insomma imho è un furto con scasso, l'ho avuta e l'ho veduta con grande piacere.
Se vuoi un consiglio vai di meccanica, una qualunque anche la Cherry più low cost che trovi sarà sempre meglio di una tastiera "da gaming" :O
Hai distrutto il mio amore per la G510 con un unico post :asd:
ragazzi sono intenzionato a comprare questa tastiera(circa 30€):
A4Tech X7-G800V
http://a4tech.nl/item.aspx?id=6758
qualcuno di voi l ha provata? pareri?
sembra più versatile della :
Aerocool Templarius Gladiator
Tasslehoff
22-05-2013, 19:32
Hai distrutto il mio amore per la G510 con un unico post :asd:Guarda la cosa da un altro punto di vista, ti impedito di buttare 100 euro.
Ora fila a ordinare una Filco Majestouch da 170 euro :asd:
Donbabbeo
22-05-2013, 20:06
Guarda la cosa da un altro punto di vista, ti impedito di buttare 100 euro.
Ma quale Majestouch! Deve prendere una custom coreana!
rizzotti91
22-05-2013, 22:58
Guarda la cosa da un altro punto di vista, ti impedito di buttare 100 euro.
Ed esiste qualche meccanica con retroilluminazione decente, bella esteticamente (:cool: ), layout ITA e che sia valida sia per giocare che per scrivere?
Per esempio al momento ho una Microsoft Wireless Keyboard 3000 v2 e nei test di scrittura faccio 560 cpm... con la tastiera del netbook che è anche morbidissima (e leggendo il thread delle meccaniche ho visto che dipende da quanta forza necessitano i tasti), riesco a fare 630 cpm e mi stanco anche molto meno..
Tasslehoff
22-05-2013, 23:50
Ed esiste qualche meccanica con retroilluminazione decente, bella esteticamente (:cool: ), layout ITA e che sia valida sia per giocare che per scrivere?
Per esempio al momento ho una Microsoft Wireless Keyboard 3000 v2 e nei test di scrittura faccio 560 cpm... con la tastiera del netbook che è anche morbidissima (e leggendo il thread delle meccaniche ho visto che dipende da quanta forza necessitano i tasti), riesco a fare 630 cpm e mi stanco anche molto meno..Beh la questione estetica è estremamente soggettiva.
Per i miei gusti la Majestouch è bellissima nella sua semplicità e perfezione, ancora più bella se tankeyless, e faccio veramente fatica a pensare che a qualcuno esteticamente piacciano le "tamarrate" Razer o anche Logitech (mi riferisco alla serie G), eppure ci sono :O
Riguardo alla velocità di scrittura non ti so dire, io ormai è da un anno che sono passato ad una meccanica (Ozone Strike) e tutto sommato mi sono reso conto di non essere molto più veloce rispetto alla mia precedente G510, il top in velocità lo raggiungo sempre e solo sul ThinkPad da lavoro (anche perchè ho capo progetto e clienti che mi alitano sul collo :rolleyes: ).
Ciò nonostante la qualità della digitazione è molto migliorata e non mi capita praticamente mai di "incantarmi" come mi succedeva a volte con le tastiere a membrana, questo per il semplice fatto che una meccanica è totalmente uniforme nel suo comportamento.
Cmq bando alle ciancie, siamo OT qui, se ti interessa ti consiglio di passare al thread apposito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2486716), prova a scorrerlo un po' ricordo diverse richieste simili alla tua, sicuramente troverai qualcosa del genere.
Beh la questione estetica è estremamente soggettiva.
Per i miei gusti la Majestouch è bellissima nella sua semplicità e perfezione, ancora più bella se tankeyless, e faccio veramente fatica a pensare che a qualcuno esteticamente piacciano le "tamarrate" Razer o anche Logitech (mi riferisco alla serie G), eppure ci sono :O
Riguardo alla velocità di scrittura non ti so dire, io ormai è da un anno che sono passato ad una meccanica (Ozone Strike) e tutto sommato mi sono reso conto di non essere molto più veloce rispetto alla mia precedente G510, il top in velocità lo raggiungo sempre e solo sul ThinkPad da lavoro (anche perchè ho capo progetto e clienti che mi alitano sul collo :rolleyes: ).
Ciò nonostante la qualità della digitazione è molto migliorata e non mi capita praticamente mai di "incantarmi" come mi succedeva a volte con le tastiere a membrana, questo per il semplice fatto che una meccanica è totalmente uniforme nel suo comportamento.
Cmq bando alle ciancie, siamo OT qui, se ti interessa ti consiglio di passare al thread apposito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2486716), prova a scorrerlo un po' ricordo diverse richieste simili alla tua, sicuramente troverai qualcosa del genere.
scusa guardando un video su youtube ho visto che ha 2 cavi usb. Ma per farla funzionare ha bisogno di due prese usb contemporaneamente? Inoltre sapresti dirmi quanto è lunga?
Eclisse360
13-06-2013, 18:34
Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Devo regalare una tastiera gaming ad un amico e gradirei ricevere feedback al riguardo.
Come spesa diciamo intorno ai 100€
Thx ;)
imserious
15-06-2013, 14:07
Ragazzi ho appena acquistato la Corsair K90.come si mette il poggiapolsi?
C'è qualche proprietario di una k750 che ha avuto problemi con la batteria?
La mia non mantiene assolutamente la carica,anche dopo aver cambiato la batteria interna :(
GameLiar
22-06-2013, 14:15
Finalmente hanno messo il Layout IT alla Logitech G710+
Lasciata la k750,sto cercando una tastiera con tasti scissor,di tipo basso per intenderci. Non deve essere necessariamente wireless,l'importante è che abbia il cavetto scollegabile nel caso non lo sia.
In questo senso c'è la k800,ma per me costa troppo.
Suggerimenti?
^^ Lunedi' vi faccio sapere ;) francamente volevo la Apex normale che è molto piu bella, ma non posso aspettare ho una tastiera del 97...
Ciao!! ero incuriosoto veramente tanto dalla apex raw, ti è arrivata?? :D
puoi postare qualche parere? grazie mille!!
inoltre quanto l'hai pagata e in caso dove l'hai presa?
sono davvero tanto tanto interessato ;)
vorrei sapere sopratutto queste info;
la pressione dei tasti è silenziosa?
l'illuminazione è presente solo sulla lettera di ogni tasto o si riflette anche su tutto il bordo del singolo tasto?
oltre a questa tastiera ero interessato alla lycosa, e alla isku..ma il prezzo della steelseries mi attira veramente tanto..inoltre la abbinerei al mouse xai e al mousepad 4hd :D
mi potreste consigliare una tastiera robusta e durevole?
al momento ho una microsfot 600 e sinceramente non chiedo molto di più ad una tastiera.
l'unico problema è che giocando a diablo con un wiz perma, passo intere sessioni di gioco a premere a raffica i tasti 123. Adesso mi sembra che il tasto 3 non risponda più bene agli input.
quindi vorrei prendere qualcosa di solido, e questo punto, magari con i tasti ben in rilievo. non come quelli che ho ora a basso profilo.
belga_giulio
28-06-2013, 10:51
Iscritto! :)
Visto che ci sono 278 pagine di thread mi permetterò di chiedere un consiglio più diretto..
Proprio in questi giorni sto pensando di prendere una tastiera per gaming o un mouse...
Scrivo presto! Ciao! :)
Giulio
Ordinata la steelseries apex raw!
la tentazione di avere il set steelseries era troppo forte XD
e poi ha le caratteristiche che mi interessano, spero ne valga la pena, appena mi arriva scriverò qualche parere!
spero ovviamente di trovarmi meglio dell'attuale microsoft/razer reclusa che avevo preso sulla bay a prezzo inimmaginabile nuova e garantita :P
saalve gente
qualcuno sa consigliarmi una tastiera gaming con retroilluminazione? non ho grandi pretese è il budget è un pò limitato, per intenderci volevo prendere una cmstorm per abbianarla al mio mouse un cm storm inferno, ma costano troppo
cosa mi consigliate?
ciao raga, ho installato la plugin DISCO LIGHT che si trova qui
http://falnet.de/
ma non mi accende a suon di musica le luci dei tasti, ma si vede solo l'equializzatore sul minidisplay. A voi accade?
da aggiungere la tastiera in oggetto
thepunisher515
16-07-2013, 17:32
Salve ragazzi la mia vecchia tastiera mi sta dando seri problemi, molti tasti si sono veramente induriti di tanto.Ora io cercavo una tastiera nuova.
1Retroilluminata
2Tasti morbidi e leggeri
3Non tanto rumorosi
4Cerco dei tasti che danno una sensazione di grip,ma non quel grip che dopo 2 mesi va via e ti da quella sensazione di appiccicato.
Budget diciamo 80 massimo ma proprio al massimo.Leggendo la recensione della cm storm tk noto che ha pure il grip sui tasti,ma da drako costa 100 cucuzze e sono tanti.
Arrivata gia da qualche giorno la tastiera :D
Devo dire che c'è da abituarsi un po con la corsa breve dei tasti, ma dopo che si prende un po di pratica è molto comoda :)
I tasti sono relativamente silenziosi, a parte il tasto spazio che a seconda di dove viene premuto o di come viene rilasciato non è proprio silenzioso..
Per quanto riguarda la retroilluminazione è proprio come la cercavo io :D l'illuminazione è presente SOLO sui tasti, ha 8 livelli di retroilluminazione, impostata al massimo si vede la luce pure sul bordo dei tasti, ma non trovo l'utilità di impostarla al massimo perchè l'intensità è davvero elevata!
A mio parere avere l'illuminazione tutta intorno pure ai tasti mi dava un po di fastidio, ora invece va molto meglio :D
il poggia polso non è comodissimo..era moolto meglio sulla reclusa che era pure leggermente morbido :D
Tutto sommato una buona tastiera :) Abbastanza soddisfatto :)
thepunisher515
17-07-2013, 15:22
Arrivata gia da qualche giorno la tastiera :D
Devo dire che c'è da abituarsi un po con la corsa breve dei tasti, ma dopo che si prende un po di pratica è molto comoda :)
I tasti sono relativamente silenziosi, a parte il tasto spazio che a seconda di dove viene premuto o di come viene rilasciato non è proprio silenzioso..
Per quanto riguarda la retroilluminazione è proprio come la cercavo io :D l'illuminazione è presente SOLO sui tasti, ha 8 livelli di retroilluminazione, impostata al massimo si vede la luce pure sul bordo dei tasti, ma non trovo l'utilità di impostarla al massimo perchè l'intensità è davvero elevata!
A mio parere avere l'illuminazione tutta intorno pure ai tasti mi dava un po di fastidio, ora invece va molto meglio :D
il poggia polso non è comodissimo..era moolto meglio sulla reclusa che era pure leggermente morbido :D
Tutto sommato una buona tastiera :) Abbastanza soddisfatto :)
I tasti sono morbidi? Silenziosi? Ce un po di grip?
Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2
I tasti sono morbidi? Silenziosi? Ce un po di grip?
ciao, credo siano pareri soggettivi questi richiesti...per grip cosa intendi? i tasti cmq sono relativamente morbidi, duri di certo no :)
come rumorosità qualche mese avevo provato una termaltake tt sports challenger, mi era piaciuta tantissimo come design, pressione dei tasti e rumorosità, peccato per la retroilluminazione che è una che non voglio rinunciare :/
thepunisher515
17-07-2013, 16:21
Grip inteso che i tasti siano un po ruvidi non lisci che ti partono via le dita
Grip inteso che i tasti siano un po ruvidi non lisci che ti partono via le dita
il grip è leggerissimo, i tasti non sono tanto ruvidi, ma nemmeno partono le dita ;)
ragazzi si sa qualcosa sull'uscita della corsair k95 con layout italiano?
djmatrix619
20-07-2013, 09:49
Raga ho una G110 della Logitech. C'è un modo per usare i 12 tasti aggiuntivi come se fossero tasti in più a sé stanti, e non solo per macro?
Un po' come per il mouse, quando assegni "tasto generico" e ti funziona come tasto in più.. :stordita:
Qualcuno ha la SteelSeries Apex Raw ?
sto per fare l'ordine della mia nuova tastiera 1 tra ozone blade o ozone strike voi che ne pensate?
Qualcuno ha la SteelSeries Apex Raw ?
ciao, io possiedo la apex raw :D
e ti trovi bene?
o la apex raw o apex in prossima uscita mi allettano molto!
sorcio91
22-07-2013, 22:41
Hai mai provato una tastiera meccanica? Se si, c'è tanta differenza tra le due?
Rispetto ad una normale tastiera a membrana la apex ha una corsa dei tasti un po' più limitata oppure è sempre quella?
Grazie:D
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
e ti trovi bene?
prima di questa avevo microsoft reclusa, tastiera discreta a mio parere, nulla di eccellente, ma una buona tastiera comunque sia..dopo che ho montato questa sinceramente per una tastiera da 70 € mi aspettavo quelcosa in più..ad esempio una silenziosità dei tasti maggiore, sono più silenziosi della microsoft reclusa sicuramente, ma non quanto mi sarei aspettato :stordita:
avevo provato una tt sports challenger, mi ero innamorato della silenziosità dei tasti e del tipo di pressione dei tasti, ma per mancanza di illuminazione non l'ho voluta prendere..
Una nota a favore è proprio l'illuminazione della apex raw, infatti l'illuminazione è presente solo sulle lettere dei tasti e non sul tutto il bordo e devo dire che è fantastica, poi hai la possibilità di impostare 8 livelli di luminosità e al massimo è davvero luminosa, anzi troppo per me quando la uso al buio!
Cmq tutto sommato mi trovo bene, se sei abituato con le tastiere a corsa classica forse ti ci vorrà qualche giorno per abituarti a scrivere con questa tastiera, almeno per me è stato così ;)
Hai mai provato una tastiera meccanica? Se si, c'è tanta differenza tra le due?
Rispetto ad una normale tastiera a membrana la apex ha una corsa dei tasti un po' più limitata oppure è sempre quella?
Grazie:D
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ciao, non mai provate tastiere meccaniche, quindi nn ti so dire la differenza tra le due..ma dicono sia tutt'altra cosa..:)
Ti confermo che la apex ha la corsa dei tasti più corta rispetto alla classica tastiera, io mi sono abituato nel giro di qualche giorno con questa tastiera :)
e ora comunque mi trovo relativamente bene!
Però se dovessi tornare indietro e se ci fosse stata la challenger illuminated in vendita anche in europa avrei provato prima quella!!
Devo dire che è una tastiera dalle dimensioni normali, nn come molte tastiere che occupano tantissimo spazio, inoltre ha un design molto sobrio e classico, inoltre c'è da tener conto che a questo prezzo e qualità, tastiere illuminate in questa maniera c'è ne sono veramenete poche ;)
Ciao a tutti, non so se è il thread giusto, ma qualcuno può consigliarmi una buona tastiera gaming senza spendere follie? solo via cavo e magari retroilluminata, attualmente ho una semplice logitech ultraslim. passando ad un eventuale meccanica sarebbe comoda da utilizzare?
edit: nessuno sa aiutarmi, ho visto le logitech 105 110, e la razer deathstalker, ma magari c'è di meglio in quella fascia di prezzo. mi piacciono inoltre la apex e la corsair k60 però costano già sui 100€ qualcosa sui 60€ di decente non si trova?
DoraDaemon
07-08-2013, 19:17
ciao ragassuoli vorrei cambiare tastiera pensionare la mia microsoft.
ho un budget di 50 euro (son contento se spendo meno)
possibilmente retroilluminata e con tasti per regolazione volume e cambio tracce.
le macro non sono indispensabili.
devil_mcry
07-08-2013, 20:14
e ti trovi bene?
io ho una apex liscia in test, e ho delle meccaniche
la apex (e vale anche per la raw) ha i tasti a profilo basso e corsa corta, circa 2mm ma devo ancora misurare
il feedback è insolito, non è pessimo ma nemmeno ottimo, è strano perchè seppur è corto come i tasti dei portatili, è più "gommoso"
le tastiere meccaniche, hanno un feedback decisamente migliore, sopratutto le tattili però costano di più... io tra le 2 prenderei una meccanica senza ombra di dubbio
però la apex costa 100e, quasi quanto una meccanica (anche se non la prendi con hub usb, led rgb, tasti macro etc) ma non abbastanza per avere tutto... insomma se prendi una meccanica prendi qualcosa molto meno vistoso e personalizzabile.
qualitativamente il prodotto è buono, tra le tastiere a membrana non è un prodotto da cestinare anzi...
Grazie della esaustiva descrizione!
Ho ordinato l'apex ieri, vedremo come va, ma di sicuro meglio della G!5 che ho preso a pugni per mesi giocando a Battlefield
Razor-94-BMW-M3
10-08-2013, 10:09
buongiorno ragassuoli, scrivo quì perchè sto sclerando con la mia Logitech G110...
in pratica quando voglio giocare quella rara volta a Dirt 3 (originale, regalato dalla AMD con la 6870) ad un certo punto si inchioda tutto, cioè se tipo sto accelerando l'auto resta accelerata, come se io tenessi premuto il tasto per farlo, mentre io ho le mani via dalla tastiera. non c'è modo di uscire dal programma, devo resettare brutalmente il pc altrimenti resta lì a vita. i driver li ho scaricati aggiornati dalla logitech, non so che fare.... qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? se sì come ha risolto? il pc è quello in firma.
grazie mille in anticipo
Salve a tutti.
Volevo un piccolo aiuto.
Da meno di un mese ho acquistato la Corsair Vengeance K70.
Oggi di punto in bianco dopo un po' che il PC era avviato uno dei 3 led della testiera, quello del Bloc Scorr, ha iniziato a lampeggiare senza motivo apparente.
Come risolvo il problema? Quale può essere la causa?
Si è rotto già un led? dopo meno di un mese?
Grazie per l'aiuto.
edit: Risolto.
Trovato sul forum Corsair...se può interessare basta "switchare" il tasto con i vari bios e si risolve.
Alla fine la settelseries apex non mi convince molto, mi ha un po deluso.
E' tempo di provare una meccanica retroilluminata, mi butto sulla Corsair K95 o avete un altro consiglio?
Robbyno89
01-09-2013, 20:11
potreste consigliarmi una tastiera low budget circa 30€ per "gaming"
-una di quelle che non facciano casino i tasti di notte..
-tasti programmabili non mi servono ma se li ha va bene comunque
-retroilluminata forse è meglio per giocare di sera
A quel prezzo puoi trovare (usata) la Logitech G110. E' un investimento stra-sicuro.
sapete drmi come si imposta il layout europeo ?
nella lista delle tastiere di windows non mi risulta esserci
In che senso layout europeo? Cambia la lingua della tastiera in ITA.
Viridian
10-09-2013, 19:49
sono un pò di giorni che leggo in giro alla ricerca di una tastiera,e devo dire che mi sono trovato in difficoltà,in quanto nessuna andava bene.
Cercavo una tastiera con le seguenti caratteristiche:
- a membrana
- retroilluminata
- con anti-ghosting (altrimenti non sarei qui a scrivere in tastiere gaming :stordita: )
- layout italiano
- con meno fuffa possibile - ossia con il minimo o ancora meglio senza tasti multimediali e tasti macro,schermetti barocchi e magari anche senza poggiapolsi
alla fine ho ristretto la ricerca a 2 che più o meno si avvicinano alle richieste:
Aerocool Templarius Gladiator
Logitech G105
quale è meglio secondo voi?
In che senso layout europeo? Cambia la lingua della tastiera in ITA.
è il layout della corsair K95 venduta su un famoso sito italiano (con il logo di un drago),
Il layout è questo: http://eurkey.steffen.bruentjen.eu/layout.html
che è diverso sia dall us che dall' uk, che ita, ma se non cè in windows non so che farmene della tastiera
L'APEX ha il supporto del layout ITA, tuttavia funziona bene anche con il layout UK. Tu che problemi hai?
Con l'Apex non ho alcun problema, ha il layout ITA e la uso in ITA.
Ma se passo alla K95, ha il layout EU e se non imposto il layout EU non cè corrispondenza tra i tasti e quello che digito.
Guarda secondo me una soluzione c'è, altrimenti nessuno l'acquisterebbe. Windows 8, perlomeno, ha solo Paesi da poter settare come layout tastiera. Quindi non un generico EU (che tra l'altro è davvero generico).
Forse EU sta per "compatibile con tutti i Paesi europei" e quindi non avresti problemi.
Viridian
13-09-2013, 00:23
altra domanda da 1 milione di euro...se ho una tastiera retroilluminata usb e la collego alla porta ps2 con un adattatore,la retroilluminazione funziona?
sospetto di no...
Credo sia una proprietà della tastiera in analisi. Alcune richiedono la connessione USB per la retroilluminazione (ad esempio la nuova MECH).
avrei bisogno di un consiglio, mi servirebbe una tastiera per il gaming non troppo cara, sui 30-40euro.
Layout preferibilmente US, altrimenti mi accontento dell'IT, escludo altri layout (UK compreso).
Se e' retroilluminata meglio, ma non e' una caratteristica indispensabile.
Grazie :)
Viridian
16-09-2013, 23:11
per quei soldi dai una occhiata alla Aerocool Templarius Gladiator, che era una delle mie 2 candidate...alla fine penso che io invece andrò sulla g105
probabilmente anche la perrix px2000 non è male
k0rn2012
16-09-2013, 23:12
per quei soldi dai una occhiata alla Aerocool Templarius Gladiator, che era una delle mie 2 candidate...alla fine penso che io invece andrò sulla g105
probabilmente anche la perrix px2000 non è male
Che bruttezza questa tastiera...sembra fatta per i power rangers :p
ho trovato che mi sembra carina la TTesports Challenger Gaming Keyboard a 29 euro...
pareri? :D
ho trovato che mi sembra carina la TTesports Challenger Gaming Keyboard a 29 euro...
pareri? :D
L'avevo provata da mio cognato, per il poco che l'ho usata mi sono trovato benissimo!!
tasti silenziosi da quel che ricordo, corsa standard, molto confortevole, direi a quel prezzo un'ottima tastiera! :)
L'avevo provata da mio cognato, per il poco che l'ho usata mi sono trovato benissimo!!
tasti silenziosi da quel che ricordo, corsa standard, molto confortevole, direi a quel prezzo un'ottima tastiera! :)
grazie mille dell'info... domanda stupidissima, non e' retroilluminata vero? ho trovato pochissimo recensioni :(
Viridian
17-09-2013, 22:29
Che bruttezza questa tastiera...sembra fatta per i power rangers :p
brutta è brutta non posso negarlo :D
grazie mille dell'info... domanda stupidissima, non e' retroilluminata vero? ho trovato pochissimo recensioni :(
confermo che non è retroilluminata!
una review la puoi trovare scrivendo su google "Challenger Gaming Keyboard review", il primo risultato c'è una review ;)
io cercavo la versione retroilluminata che è la CHALLENGER Illuminated molto bella perche dovrebbe avere solo i tasti retrolluminati e non i bordi dei tasti rislutando più leggibile a mio parere!
però non confonderla con la Thermaltake Challenger Pro RED Illuminated che è diversa ;)
la challenger illuminated però non so se ci sia in italia e con layout italiano :stordita:
duffyduck
27-09-2013, 11:09
Ciao a tutti,
non è esattamente una tastiera gaming che sto cercando, ma non mi sembrava il caso di aprire un nuovo therad.
Mi si è rotta la mia logitech illuminated keyboard e pensavo di sostiuirla con questa (http://www.cherry.de/cid/tastiere_STRAIT_BLACK_Corded_Keyboard.htm?) della Cherry.
Ne avevo sentito parlare bene da qualche parte ma cerco conferme qui...
Ne faccio un uso assolutamente generico, giocandoci pure saltuariamente
thx
Scusate, ciao a tutti, sapete suggerirmi una tastiera con pad retroilluminata Wi-Fi? Grazie
arrivata la K95, è la mia prima tastiera meccanica, devo dire che è davvero bella e solida vista dal vivo e scrivere risulta paicevole.
Come difetto segnalerei il poggiapolsi piuttosto corto e la retro illuminazione non uniforme su tutti i tasti: ad esempio i numeri on sono ben illuminati, mentre i caratteri secondari che si attivano con shift, ! # $ ^& () si vedono perfettamente.
Per i miei gusti i cherry mx rossi sono troppo morbidi, ma se sia un vero problema lo scoprirò provando in gioco.
Per quanto riguarda al scrittura, si nota subito che è impossibile saltare una battuta, come si preme un tasato si ha la certezza che venga davvero premuto, magari è un po difficile da spiegare a parole e va provato per rendersi conto, ma in parole povere direi che è davvero consigliata a chi deve scrivere molto.
PS il layout è americano nonostante sulla scatola ci sia scritto UK (cambia ad esempio la @ )
SaReThzor
06-10-2013, 12:11
Tastiere meccaniche con switch brown/black, retroilluminazione, anti ghosting, controlli multimediali dedicati e almeno una fila di tasti extra laterali per macro (non più di 2), oltre alla logitech g710+ non ne esistono?
Perchè altre non ne ho trovate...
PS: per gaming.
Black-RR
06-10-2013, 15:14
Probabilmente tra non molto dovrò cambiare tastiera e stavo cercando di capire quale prendere... Considerando che deve essere rigorosamente retroilluminata blu.
Nella rosa per adesso ci sono le Roccat anche se leggo di lamentele sulla qualità in relazione al prezzo anche se sono tra le poche con layout Ita, la Vengeance K70 e la "vecchia" G19.
Tutte tastiere ahimè care.
A proposito della G19 volevo capire di più... In molte foto si vede il tasto invio piccolo e in altre grande...insomma non capisco di preciso com'è in realtà; mi chiedevo inoltre se ha difetti gravi.
tribal123
11-10-2013, 17:58
Dovrei acquistare una nuova tastiera e sono fortemente indeciso tra:
Steelseries Merc Stealth
http://img706.imageshack.us/img706/2646/qe7v.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/706/qe7v.jpg/)
Logitech G15 etc...
Della Steelseries mi attira fortemente l'ergonomicità ed ho già avuto la Zboard che purtroppo ora inizia a soffrire di compatibilità con Win 8, qualcuno ce l'ha con cui scambiare pareri?
per quanto riguarda le Logitech G15 etc... io ho bisogno fondamentalmente di bindare ad un tasto QUALSIASI la funzione di doppia pressione per la corsa in BF3 e BF4, quindi occorre che sul tasto X possa registrare una macro che faccia premere 2 volte il tasto della corsa.
Si può fare con le varie GXX della Logitech?
Jackhomo
11-10-2013, 21:00
Chi mi consiglia una tastiera gaming che non superi i 50€??
Nestasiato
18-10-2013, 13:20
esistono delle tastiere da gaming che permettano di illuminare dei tasti a scelta, non necessariamente i soliti awsd?
esistono delle tastiere da gaming che permettano di illuminare dei tasti a scelta, non necessariamente i soliti awsd?
con la k95 puoi scegliere tasto per tasto quale illuminare
miky1985
19-10-2013, 23:32
Ragazzi chiedo consiglio a voi più esperti o bisogno di acquistare una tastiera e un mouse nuovi per gaming uniche cose a cui non posso assolutamente rinunciare vorrei che i tasti siano illuminati e siano silenziosi, aiutino..........
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Nestasiato
20-10-2013, 17:35
con la k95 puoi scegliere tasto per tasto quale illuminare
e a parte k70 e k95? vorrei un'alternativa alle corsair...
AdeptusAstartes
21-10-2013, 21:39
Ciao mi sono letto un pò la duscussione ma mi ci sono perso
Ora ho una Logitech Mx3200 wireless in cui trovo questi difetti:
- fa troppo rumore
- spesso faccio fatica a premere i tasti se non li centro bene, premendo un pò sui lati sembrano quasi incastrati e devo spostarmi o premere molto
- essendo wireless con il display le batterie durano poco
- scritte sui tasti che secondo gli altri utilizzatori della tastiera sono troppo piccole e poco leggibili
Quello che mi piace sono i tasti per riprodurre la musica e lo zoom integrato comodo per lavorare sulle foto
L'utilizzo principale è il game ma devono essere comode anche per scrivere/programmare. Ergonomica sarebbe bello (tipo la wave che ho in ufficio) ma mi accontento di un buon poggiapolsi morbido.
Da quanto ho capito le tastiere meccaniche le devo scartare: certo qualcosa a rumore quasi nullo.
Non essendo il solo ad usarla il layout deve essere ita (ma pure io layout diversi non li reggo)
Ho visto la SteelSeries Apex Raw a meno di 70€ ma non ho mai avuto i tasti corti e non so come mi troverei: è tipo quella apple che al limite potrei provare?
Ho visto la SteelSeries Apex Raw a meno di 70€ ma non ho mai avuto i tasti corti e non so come mi troverei: è tipo quella apple che al limite potrei provare?
sebbene l`apex abbia tasti a corsa bassa, il feeling è diverso dalla tastiera di un portatile.
Io non mi sono trovato bene per giocare, perchè essendo piatti, appoggiando le dita senza guardare non si distinguono bene i tasti.
Il fastidio si presenta solo in multiplayer, giocando in singolo con più tranquillità non è una tragedia.
AdeptusAstartes
22-10-2013, 21:34
sebbene l`apex abbia tasti a corsa bassa, il feeling è diverso dalla tastiera di un portatile.
Io non mi sono trovato bene per giocare, perchè essendo piatti, appoggiando le dita senza guardare non si distinguono bene i tasti.
Il fastidio si presenta solo in multiplayer, giocando in singolo con più tranquillità non è una tragedia.
bene, apex scartata: riconoscere i tasti al tatto mi sembra il minimo sindacale per una tastiera
miky1985
22-10-2013, 22:10
Ragazzi chiedo consiglio a voi più esperti o bisogno di acquistare una tastiera e un mouse nuovi per gaming uniche cose a cui non posso assolutamente rinunciare vorrei che i tasti siano illuminati e siano silenziosi, aiutino..........
Ragazzi nessun consiglio.
Vorrei una meccanica tasti illuminati non saprei proprio cosa prendermi vorrei rimanere sulle 100€ di tastiera
miky1985
25-10-2013, 13:45
Vorrei una meccanica tasti illuminati non saprei proprio cosa prendermi vorrei rimanere sulle 100€ di tastiera
Secondo voi a senso che mi prenda una tastiera corsair k50 o k60 o dovrei andare diretto alla k70??????
Jackhomo
27-10-2013, 02:24
cosa ne pensate della ZALMAN - ZM-K400G (http://www.zalman.com/global/product/Product_Read.php?Idx=597), oppure mi consigliate altro?? restando tassativamente sotto i 50€?
cerco una tastiera non molto ingombrante, siccome sulla scrivania ci devo anche studiare, magari con la possibilità di staccare il filo dietro(quelle wireless non le prendo in considerazione) e assolutamente retroilluminata, come budget massimo sono sui 70-80€
Raga aiutatemi a cercare la tastiera che mi serve
1) deve essere retroilluminata
2) la vorrei meccanica
3) preferirei fosse con il cavo rimovibile, in modo da poterla spostare dalla scrivania.
4) budget max 70-80€
andros1994
02-11-2013, 02:06
che ne dici di questa? parlo di quelle che non superano gli 80 euro
Roccat Isku Illuminated Gaming Keyboard
oppure questa molto bella
Thermaltake eSPORTS Challenger Tastiera Pro Gaming
andros1994
02-11-2013, 02:08
tastiere invece che non superano i 50 euro ce questa
Tastiera ZM-K400G Gaming Keyboard
Secondo voi a senso che mi prenda una tastiera corsair k50 o k60 o dovrei andare diretto alla k70??????
Vi posso dire che ho comprato una k70 e sono strafelice! in game è perfetta, è semplice da usare e la qualitá dei materiali costruttivi è al top.
Ho sostituito i tasti w a s d con quelli da game (in dotazione) e la sensazione è favolosa. Ho evitato di sostituire i tasti da 1 a 6 perchè mi sembra del tutto inutile...
tra l'altro la trovo comoda anche per scrivere anche se c'è chi dice che gli switch red non sono molto adatti. A me sembrano perfetti!
Jackhomo
10-11-2013, 12:26
indeciso tra la ROCCAT ARVO e la LOGITECH G105......cosa mi consigliate?alternative nella stessa fascia di prezzo?
Raga mi consigliate una tastiera
-meccanica
-illuminata-
-layout ITA!
easy no? voi proponete poi vedo io quale scegliere :D
Sto per acquistare una k95, ma non riesco ad immaginare quanto rumore faccia una tastiera meccanica.
Io ho una Logitech MX5500 e fa molto rumore, se raido di notte si sveglia la moglie. Sarà un po' più silenziosa la Corsair o siamo lì?
gianmarco_roma
13-11-2013, 18:54
Raga mi consigliate una tastiera
-meccanica
-illuminata-
-layout ITA!
easy no? voi proponete poi vedo io quale scegliere :D
c'è il thread delle tastiere meccaniche, chiedì li.
A occhio e croce con le caratteristiche che richiedi sei sopra i cento euro o giù di lì
Sto per acquistare una k95, ma non riesco ad immaginare quanto rumore faccia una tastiera meccanica.
Io ho una Logitech MX5500 e fa molto rumore, se raido di notte si sveglia la moglie. Sarà un po' più silenziosa la Corsair o siamo lì?
cerca su youtube qualche video tipo " mechanical keyboard" o roba del genere. Mi ricordo che venivano mostrati i diversi tipi di switch (red,blue,brown ecc) e il diverso sound per ciascuno
davide76mx
16-11-2013, 11:40
Qualcuno che ha o che ha avuto la steelseries apex potrebbe aiutarmi con l'utilizzo delle macro? Il programma steelseries engine mi registra la pressione dei tasti della tastiera ma non di quelli del mouse. Sapete come posso risolvere?
Qualcuno che ha o che ha avuto la steelseries apex potrebbe aiutarmi con l'utilizzo delle macro? Il programma steelseries engine mi registra la pressione dei tasti della tastiera ma non di quelli del mouse. Sapete come posso risolvere?
il l`ho venduta e non posso controllare, ma non mi pare registrasse i comandi impartiti da mouse
davide76mx
16-11-2013, 21:27
Da quello che ho capito nel programma c'è scritto che registra sia i comandi da tastiera sia da mouse. Magari è un problema del mio mouse che è wireless o forse il mouse deve essere steelseries come la tastiera.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alex-Lemour
18-11-2013, 12:15
Ciao ragazzi,
C'è molta differenza di silenziosità tra la apex raw e la roccat iksu fx?
Con la apex raw si può assegnare, ad esempio, il tasto invio al posto di un altro tasto? (es: premendo ctrl di sinistra dà comando invio)
Esistono altre tastiere simili alle due elencate sopra da valutare (non meccaniche, silenziose, retroilluminate)?
:mc: :rolleyes:
davide76mx
18-11-2013, 14:38
Io possiedo la apex e ti posso dire che per la questione del tasto ctrl, è una cosa che si può fare. Per la prima domanda non ti so dare risposta perchè non ho provato la isku. Io ho cercato abbastanza e poi sono andato sulla apex anche perchè l'ho trovata a un buon prezzo. Posso dirti che come materiali e silenziosità è molto buona. Ha i tasti un po' bassi rispetto ad altre tastiere, io mi ci trovo bene. Altrimenti potresti provare a vedere la logitech g110 che era quella che pensavo di prendere prima di questa. Comunque ti consiglio di dare un'occhiata alle ultime pagine di questa discussione.
Viridian
18-11-2013, 21:10
io alla fine ho preso la logitech g105. Mi sembra una buona tastiera a membrana,mi trovo bene a scrivere e la retroilluminazione blu mi piace.
Sono contento della mia scelta.
Jackhomo
18-11-2013, 22:18
io alla fine ho preso la logitech g105. Mi sembra una buona tastiera a membrana,mi trovo bene a scrivere e la retroilluminazione blu mi piace.
Sono contento della mia scelta.
quanto hai speso?
Viridian
20-11-2013, 23:57
60 euro
Alex-Lemour
21-11-2013, 12:18
Io possiedo la apex e ti posso dire che per la questione del tasto ctrl, è una cosa che si può fare. Per la prima domanda non ti so dare risposta perchè non ho provato la isku. Io ho cercato abbastanza e poi sono andato sulla apex anche perchè l'ho trovata a un buon prezzo. Posso dirti che come materiali e silenziosità è molto buona. Ha i tasti un po' bassi rispetto ad altre tastiere, io mi ci trovo bene. Altrimenti potresti provare a vedere la logitech g110 che era quella che pensavo di prendere prima di questa. Comunque ti consiglio di dare un'occhiata alle ultime pagine di questa discussione.
Grazie per le info: in caso di rottura di un tasto è possibile estrarlo e sostituirlo facilmente? :)
davide76mx
21-11-2013, 13:52
Questo non te lo so dire ma non penso sia complicato sostituire un tasto
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
gianluca84
24-11-2013, 13:28
Mi potreste consigliare una tastiera con queste caratteristiche:
-retroilluminata
-layout ITA
-per la maggiorparte nera
-NON meccanica
Viridian
24-11-2013, 13:58
logitech g105 :D
Mi potreste consigliare una tastiera con queste caratteristiche:
-retroilluminata
-layout ITA
-per la maggiorparte nera
-NON meccanica
A breve dovrebbe arrivarmi la Roccat Isku, spero sia buona :D
Che tastiera mi consigliate con tasti retroilluminati, silenziosa, layout ita . Intorno ai 100€ se possibile
MoonShadow
30-11-2013, 16:15
Ciao a tutti, mi servirebbe una tastiera economica da gaming, tra queste quali mi consigliate?
Perixx PX-2000 (http://www.amazon.it/Perixx-PX-2000-Gaming-Programmabile-Tastiera/dp/B00D6IWH0O/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=56PQGGMBPI9R&coliid=IW3TOW52YJMVO)
Perixx PX-1100 (http://www.amazon.it/Perixx-PX-1100-Tastiera-retroilluminata-Luminosit%C3%A0/dp/B00AQMUE30/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=56PQGGMBPI9R&coliid=IF76LH7COG9XW)
Thermaltake eSPORTS Challenger Pro (http://www.amazon.it/Thermaltake-eSPORTS-Challenger-Tastiera-Importato/dp/B004EHZCA8/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=56PQGGMBPI9R&coliid=I2MJAVXHEI4GXQ)
Aerocool Templarius Gladiator (Aerocool Templarius Gladiator Gaming Keyboard - Layout IT)
Zalman ZM-K400G (http://www.amazon.it/Tastiera-ZM-K400G-Gaming-Keyboard-Layout/dp/B00A8LPN3U/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=56PQGGMBPI9R&coliid=I3EQX1SPLBCWWD)
Il layout straniero nn è un problema, ma è fondamentale la retroilluminazione.
Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grz in anticipo.
Buonasera a tutti ragazzi,
vorrei sostituire la mia vecchia g15 logitech con un prodotto che abbia:
- buona retroilluminazione
- alta qualità di materiale
Sono indeciso tra la G510s, la Roccat Isku e la Steel Apex...
Qualcuno di voi è un possessore delle tastiere di cui sopra? Il display della Logitech può essere una discriminante positiva? Per cosa lo posso usare? Qualità delle altre due? Ho avuto sempre logitech ed ignoro la qulità media di roccat/steel
Grazie mille,
Mirko
davide76mx
02-12-2013, 20:26
Io possiedo la apex. Retroilluminazione e qualità materiali ottime.
Jackhomo
02-12-2013, 22:02
Quale mi consigliate tra la Roccat Arvo e la TTesports Meka??
JakeNoize
12-12-2013, 17:40
mi sto documentando sui gameboard, ma non ne capisco molto bene l'utilita' qualcuno mi puo' spiegare? e' meglio un buon gameboard oppure una tastiera?:confused: :confused: :confused:
Gianluca_88
04-01-2014, 17:05
Mi consigliate una aerocool templarius arma gaming keyboard (http://www.aerocool.com.tw/keyboard/templarius/670.html)?
Costa relativamente poco ed è anche retroilluminata.
Oppure questa Logitech G105 (http://gaming.logitech.com/it-it/product/g105-gaming-keyboard) ?
Voglio spendere il meno possibile ma la voglio retrolluminata e già la logitech è abbastanza costosa.
androide2.0
06-01-2014, 12:30
Mi consigliate una aerocool templarius arma gaming keyboard (http://www.aerocool.com.tw/keyboard/templarius/670.html)?
Costa relativamente poco ed è anche retroilluminata.
Oppure questa Logitech G105 (http://gaming.logitech.com/it-it/product/g105-gaming-keyboard) ?
Voglio spendere il meno possibile ma la voglio retrolluminata e già la logitech è abbastanza costosa.
c'è la perixx px1000 che costa poco ed è sicuramente meglio della aerocool
su xtremehardware.com ci sono le recensioni di tutte e due
Due domande.
Layout Inglese/USA/Italiano quali sono le differenze?
Solo ora ho notato che le tastiere gaming non hanno i tasti-lettera accentati, quindi come faccio a scrivere ad esempio una "à"?
MoonShadow
11-01-2014, 14:11
Ciao a tutti, vorrei prendere una tastiera retroilluminata e sono indeciso tra questi due modelli Cyborg v.7 (http://www.amazon.it/Cyborg-V-7-Gaming-Keyboard-Tastiera/dp/B000VOE466/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=56PQGGMBPI9R&coliid=I26HSTLGC0JBBJ) e Logitech G105 (http://www.amazon.it/Logitech-Tastiera-Gaming-Versione-Italiana/dp/B006LDMOA4/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=56PQGGMBPI9R&coliid=I1NIXSQZHKW8P6). Qualcuno li ha? Mi sapreste dire come sono i materiali e se l'antighosting è presente? Grazie in anticipo.
Due domande.
Layout Inglese/USA/Italiano quali sono le differenze?
Solo ora ho notato che le tastiere gaming non hanno i tasti-lettera accentati, quindi come faccio a scrivere ad esempio una "à"?
con la tastiera americana premi il tasto sotto la esc e poi la lettera, ne otterrai la lettera accentata.
Funziona anche con le maiuscole.
Per ottenere l'accento dall'altra parte premi alt gr + lettera
omadonnadellerose
12-01-2014, 16:08
Ciao a tutti, vorrei prendere una tastiera retroilluminata e sono indeciso tra questi due modelli Cyborg v.7 (http://www.amazon.it/Cyborg-V-7-Gaming-Keyboard-Tastiera/dp/B000VOE466/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=56PQGGMBPI9R&coliid=I26HSTLGC0JBBJ) e Logitech G105 (http://www.amazon.it/Logitech-Tastiera-Gaming-Versione-Italiana/dp/B006LDMOA4/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=56PQGGMBPI9R&coliid=I1NIXSQZHKW8P6). Qualcuno li ha? Mi sapreste dire come sono i materiali e se l'antighosting è presente? Grazie in anticipo.
l'antighost è presente in tutti e due i modelli.
per quanto riguarda i materiali, la logitech è una certezza. Non è certo una tastiera con chassis in alluminio, ma ho diversi amici che la usano e non hanno mai avuto problemi.
riguardo la cyborg, non ho alcuna esperienza diretta.
MoonShadow
14-01-2014, 16:15
l'antighost è presente in tutti e due i modelli.
per quanto riguarda i materiali, la logitech è una certezza. Non è certo una tastiera con chassis in alluminio, ma ho diversi amici che la usano e non hanno mai avuto problemi.
riguardo la cyborg, non ho alcuna esperienza diretta.
Ok grazie. Invece riguardo a questi due modelli: SteelSeries 6gv2 red switch e corsair k65? Ho letto in giro che sono entrambi ottimi prodotti, che dite?
devil_mcry
14-01-2014, 16:21
http://www.xtremehardware.com/gaming/tastiere/mad-catz-cyborg-v7-201203156667/?start=7
prendi una meccanica
omadonnadellerose
14-01-2014, 19:05
http://www.xtremehardware.com/gaming/tastiere/mad-catz-cyborg-v7-201203156667/?start=7
prendi una meccanica
occhio che poi non si torna più indietro! :D :D
Th3Riddl3
15-01-2014, 16:08
occhio che poi non si torna più indietro! :D :D
Totalmente in disaccordo: ho avuto sempre tastiere a membrana: Ho comprato una meccanica quickfire rapid retroilluminata, bellissima. é stato il primo pezzo sacrificato, tornerò ad una membrana molto più economica che vanno bene sia per il gaming sia per scrivere.
ps
tra parentesi è in vendita nel mercatino :D
Dany16vTurbo
15-01-2014, 16:17
La qfr non è retroilluminata...
arnaldus
16-01-2014, 12:29
Salve a tutti, volevo chiedervi quale tastiera meccanica posso comprare con 70 euro, partendo dal presupposto che l'utilizzo principale è il gaming (FPS, tipo Battlefield e strategici) e la scrittura. Mi rimetto ad i vostri consigli, tenendo conto però che meno spendo meglio è. :)
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
[Kommando]
22-01-2014, 18:26
Ciao ragazzi ma di tastiere meccaniche con retroilluminazione verde oltre alla Blackwidow cosa c'è?
E quest'ultima me la consigliate?
Ciao ragazzi,
Io faccio il giornalista per lavoro per cui devo scrivere velocemente ed in continuazione, mi consigliate una tastiera perfetta per questo??
Non mi dispiacerebbe se fosse buona anche per il gaming...ma priorità alla scrittura :) Sapete dirmi quali sono i migliori modelli a riguardo?
Ciao ragazzi,
Io faccio il giornalista per lavoro per cui devo scrivere velocemente ed in continuazione, mi consigliate una tastiera perfetta per questo??
Non mi dispiacerebbe se fosse buona anche per il gaming...ma priorità alla scrittura :) Sapete dirmi quali sono i migliori modelli a riguardo?
Saluti, collega. :)
Grossomodo la mia richiesta è la stessa. E dico grossomodo perché a scrivere non ho problemi con la ms wireless desktop 800, ma a giocarci non mi trovo proprio. E' il mio primo pc dopo anni di playstation per svago e mac per lavoro, quindi non so se sia soltanto questione di abitudine. Su battlefield 4 sembro un impedito, al punto che ero quasi tentato di prendere un gamepad xbox. Considerati i prezzi non indifferenti delle meccaniche e dei gaming mouse, non vorrei buttar via soldi.
Intel-Inside
30-01-2014, 17:42
Secondo voi la apex e la isku sono buone membrana?
Salve a tutti, volevo chiedervi quale tastiera meccanica posso comprare con 70 euro, partendo dal presupposto che l'utilizzo principale è il gaming (FPS, tipo Battlefield e strategici) e la scrittura. Mi rimetto ad i vostri consigli, tenendo conto però che meno spendo meglio è. :)
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
Con quella cifra una meccanica decente non riesci a comprarla.
Almeno 100€...
Continuando il discorso di qualche post fa - Tastiera QWERTY UK.
Ho googolato un pò ma non riesco a capire una cosa. Con le tastiere USA, "esc" + lettera = lettera italiana accentata.
Ma con una tastiera che da rivenditore online è QWERTY UK? Si può fare e come?
Sto per acquistare una economica Microsoft wired 600 :sofico:
Ciao volevo chiedere un'info
Ho provato la combo cm storm devastator e devo dire che per quello che costa e' un prodotto buono.
L'unica cosa che ho notato e' che sembra che ci siano 2 versioni di tastiere, la diversita' e' nella parte luminata ovvero una e' retroilluminata solo sotto i tasti, l'altra sia sotto i tasti che intorno ai tasti.
Vorrei sapere se qualcuno sa come trovare quella solo con i tasti illuminati perche' io ho gia' chiesto ad alcuni youtubers che ce l'hanno e il codice prodotto non cambia.
Altrimenti una tastiera che sia retroilluminata e che non costi piu di 50€ con i tasti grossi non quelli sottili esiste? Mi sembra buona la Corsair Raptor K30 ma la trovo solo con layout EU non IT
Ciao.
soulseater
17-02-2014, 10:36
mi sono deciso a comprare la Corsair Vengeance K70....la trovo a meno di 120€ + spedizione?....se la compro dallo store di Corsair,mi viene 94€ + spedizione,ma mi arriva con layout americano?....grazie in anticipo...
domanda da ignorante , una tastiera meccanica è comoda anche per scrivere..o in questo caso meglio andare su una tastiera tipo logitech illuminated k740 se si gioca solo saltuariamente ?
Saluti, collega. :)
Grossomodo la mia richiesta è la stessa. E dico grossomodo perché a scrivere non ho problemi con la ms wireless desktop 800, ma a giocarci non mi trovo proprio. E' il mio primo pc dopo anni di playstation per svago e mac per lavoro, quindi non so se sia soltanto questione di abitudine. Su battlefield 4 sembro un impedito, al punto che ero quasi tentato di prendere un gamepad xbox. Considerati i prezzi non indifferenti delle meccaniche e dei gaming mouse, non vorrei buttar via soldi.
Qualche consiglio? :)
Ciao ragazzi,
Ho quotato il collega... ma vorrei qualche consiglio anche qui, qualcuno ci aiuta? :D
la mia corsair k60 è morta all'improvviso :(
Per fortuna, seppur di poco, sono ancora in tempo per l'rma
29Leonardo
06-03-2014, 18:17
la mia corsair k60 è morta all'improvviso :(
Per fortuna, seppur di poco, sono ancora in tempo per l'rma
Azz menomale che erano indistruttibile le meccaniche :fagiano:
Azz menomale che erano indistruttibile le meccaniche :fagiano:
secondo me c'è qualche problema di alimentazione
Th3Riddl3
12-03-2014, 11:11
ciao, ho comprato un imac e volevo abbinarci una tastiera. mi piace molto quella apple wireless ma volevo capire se effettivamente vale il prezzo di 69€ o se magari ci sono tastiere compatibili a prezzi più bassi!, la logitech fa quella solare per mac mi pare sia costruita benissimo. consigli? grazie
simone1974
13-03-2014, 11:00
Una domanda ai possessori di Logitech G105.
Mi sapete dire, con precisione millimetrica, la larghezza della suddetta tastiera?
Th3Riddl3
15-03-2014, 15:00
ciao, ho comprato un imac e volevo abbinarci una tastiera. mi piace molto quella apple wireless ma volevo capire se effettivamente vale il prezzo di 69€ o se magari ci sono tastiere compatibili a prezzi più bassi!, la logitech fa quella solare per mac mi pare sia costruita benissimo. consigli? grazie
nessuno? l'uso che devo farne è scrittura e qualche gioco online
[Kommando]
23-03-2014, 18:47
;40612286']Ciao ragazzi ma di tastiere meccaniche con retroilluminazione verde oltre alla Blackwidow cosa c'è?
E quest'ultima me la consigliate?
Nessuno? :(
topomodder
12-04-2014, 11:04
;40895698']Nessuno? :(
In quella fascia di prezzo direi di no . Ce ne sono di decisamente migliori ma costano anche di più
Ci sarebbe la qpad anche volendo
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Viridian
12-04-2014, 14:19
Una domanda ai possessori di Logitech G105.
Mi sapete dire, con precisione millimetrica, la larghezza della suddetta tastiera?
48 cm
francisco9751
12-04-2014, 14:32
conoscete tastiere wireless(non bluetooth) che non abbiano il tastierino numerico??tipoo come il microsoft 800,ma senza tastierino numerico..grazie
simone1974
14-04-2014, 12:40
48 cm
Grazie dell'info. :)
Alla fine ho speso un po' di più ed ho scelto una CM Storm Quickfire TK.
Il layout compatto ha vinto ancora ;)
Buongiorno gente, devo acquistare una tastiera nuova ma a quanto pare è proprio un casino trovare quella ideale.
Ovviamente mi serve per giocare, ma non dimentichiamoci che una tastiera è fatta soprattutto per scrivere (anche in game, perchè no). Quindi mi chiedevo che tipo di switch fa per me, considerando che la silenziosità è un altro requisito da soddisfare (ok per natura le tastiere meccaniche non sono silenziose da quel che ho letto, ma tra queste una più silenziosa di un'altra ci sarà no?)
Il budget è variabile, diciamo che più di 70/80 non vorrei spenderci ma se serve aggiungerci una decina d'euro per qualcosa per cui ne valga davvero la pena posso pensarci. L'illuminazione non mi interessa, mi piace l'atmosfera nerd che crea la luce del monitor riflessa sulla tastiera (no scherzi a parte, la ritengo una cosa in più che non mi serve, preferisco spendere 20 euro in meno e non avere la retroilluminazione). Il layout... mi piacerebbe davvero avere quello ita e per quanto riguarda l'estetica mi piacciono le cose semplici e al contempo quelle complesse, basta che non si cade sul pacchiano/giocattoloso (ma una tastiera pulita e professionale mi va benissimo). Preferirei non avere il pad numerico per risparmiare spazio sulla scrivania (tanto non lo uso mai).
Qualche consiglio? (soprattutto per gli switch) :confused:
Ps: non sono riuscito a capire a livello pratico qual'è la differenza tra i red e i black, ci sono delle utilissime descrizioni accompagnate da gif nel topic ufficiale delle tastiere meccaniche (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2486716), ma non riesco a cogliere la differenza tra queste due (mentre per i blue e brown è palese). Cambia solo la forza di attuazione tra red e black? A livello "tattile" sono uguali? Per quanto riguarda la rumorosità? A rigor di logica i Blue mi sembrano i più rumorosi mentre i black/red i più silenziosi (insomma, più feedback tattile hanno e più fanno rumore?)
Ho visto che la blackwidow stealth (tanto per fare un esempio) usa i brown, a renderla silenziosa sono questi o-ring che non ho capito se possono essere applicati su tutte le tastiere meccaniche e se è un procedimento complicato, in caso valuterò anche questa opzione :D
Perché la corsair non fa il layout italiano sulla k30 e la k50?
Boh vabhè, sto prendendo una Corsair Vengeance K65 layout uk, vedrò se mi garberà.
Grazie per l'aiuto :asd:
Perché la corsair non fa il layout italiano sulla k30 e la k50?
Me lo chiedo anche io in realtà...ho preso il pack cmstorm devastator ma non mi piace..
anche io avevo puntato alle corsair ma non hanno layout italiano. L'alternativa è il marchio logitech.
Corrado83
26-04-2014, 12:34
ciao a tutti sto cercando una tastiera per fps, con profilo basso, quindi tasti silenziosi, illuminata e layout ita
Mi serve super silenziosa, ho la g15 ora e la notte sveglio la famiglia a giocare/scrivere
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.
io invece avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una tastiera "gaming" meccanica, retroilluminata e col prezzo massimo di 40€!
ho adocchiato una Aeroccol templariu Gladiator...ma non capisco se è meccanica o meno!
edit_user_name_here
29-04-2014, 12:05
Ciao a tutti :) volevo chiedervi se la tastiera, sperando di non essere offtopic, logitech illuminated KB K740, sperando di aver azzeccato il modello, se sia buona per giocare perchè ho preso questa tastiera poco tempo fa ma non so se sia buona per gaming(o se si può arrangiare).Volevo prendere la g510 però non era disponibile e non so se ci entrava dentro il mobile piccolo che ho anche se costava meno ed alla fine ho optato questa, che cmq è sempre una buona tastiera anche simpatica esteticamente, dunque non so perchè non l'ho ancora provata nei giochi.
Più che altro mi domandavo se durerà di più questa tastiera confronto al g510 in ambito gaming o se si sfascerà prima(giusto per rendermi conto dato che in un altra casa ho il g11 che mi sta durando da 10 anni, quasi, di gaming).
Saluti ;)
LordNightmare
04-05-2014, 18:05
qualcuno mi saprebbe consigliare una buona tastiera retroilluminata possibilmente a membrana con layout italiano principale utilizzo gaming budget non + di 100€
grazie in anticipo
caccapupu91
15-05-2014, 17:51
Raga qualcuno ha la Steelseries Apex? sono pesantemente indeciso.
Ne sto cercando una più compatta della lycosa attuale, cosa mi consigliate?
Raga qualcuno ha la Steelseries Apex? sono pesantemente indeciso.
Ne sto cercando una più compatta della lycosa attuale, cosa mi consigliate?
io sto pensando di comprare proprio la apex per sostituire una g11, ho gia' due mouse e un tappetino della steelseries (sensei e sx) che mi soddisfano pienamente come qualita', ergonomia ed esperienza d'uso, le uniche critiche sono al software e al lato driver, quindi piacerebbe anche a me saper da qualche possessore come si comporta la apex da questo punto di vista, anche perche' sono 90 cocuzze, che per una tastiera a membrana poche non sono...
Corrado83
26-05-2014, 13:31
Bellissima l'apex, forse per natale mi faccio proprio questa tastiera come regalo, ciao
Inviato dal Sony Xperia M
Presa! :D
layout spagnolo visto che sto in Spagna.
un paio di fotine, poi nei prossimi giorni vi do le mie impressioni se volete!
Subto messa tutta in blu come il sensei, non mi piacciono le arlecchinate.
http://i.imgur.com/Q8y7Pgcl.jpg (http://imgur.com/Q8y7Pgc)
http://i.imgur.com/hNxgDWzl.jpg (http://imgur.com/hNxgDWz)
http://i.imgur.com/HqasRSFl.jpg (http://imgur.com/HqasRSF)
Corrado83
27-05-2014, 22:37
Presa! :D
layout spagnolo visto che sto in Spagna.
un paio di fotine, poi nei prossimi giorni vi do le mie impressioni se volete!
Subto messa tutta in blu come il sensei, non mi piacciono le arlecchinate.
http://i.imgur.com/Q8y7Pgcl.jpg (http://imgur.com/Q8y7Pgc)
http://i.imgur.com/hNxgDWzl.jpg (http://imgur.com/hNxgDWz)
http://i.imgur.com/HqasRSFl.jpg (http://imgur.com/HqasRSF)
Grande, poi scrivi le impressioni, come ti trovi a giocare ad fps, insomma, facci sapere come và questa Key
purtroppo mi sa che oggi la riporto al negozio.
la tastiera per quel poco che l'ho usata va bene, buoni materiali, bel feedback, ottima la spacebar gigante, la corsa dei tasti corta a me da un ottimo feeling.
software invece piuttosto scarso, qualche bug come per il sensei.
non capisco la scelta dei gommini differenti per alzarla, sarebbe stato piu' semplice mettere le linguette retrattili come su tutte le tastiere e anche il tasto invio del pad numerico che e' il penultimo tasto (dopo ce n'e' uno multimediale) e' scomodo per l'abitudine ad averlo come ultimo tasto.
comunque il motivo per cui la cambio e' legato all'illuminazione.
non so se sia un bug che affligge tutte le apex o e' solo questa ma mettendo tutto su illuminazione blu che e' quella che voglio nella parte tastierino il blu e' misto a un violetto, premendo i tasti e' evidente, meta' tasto blu, meta' violetto.
Da li ho fatto altre prove, mettendola tutta su arancio il corpo centrale rimane invece giallo, aggiornato il firm ma non e' cambiato nulla.
Siccome era l'ultima e penso sia un bug generale e non questa particolare tastiera difettosa mi sa che prendero' la k70 se disponibile o la cm trigger.
peccato perche' mi piaceva molto.
Corrado83
29-05-2014, 11:23
Azz a parte i colori, il resto è buono?
Azz a parte i colori, il resto è buono?
sisi il resto ottimo, a parte piccolezze come quelle che ho detto, pero' su una tastiera il cui principale richiamo e' l'illuminazione a zone personalizzabili il difetto dei colori mi pare gravissimo.
poi magari solo su alcuni esemplari pero' non rischio, aprofitto che era l'ultima e me la faccio cambiare per qualcos altro, spero abbiano la k70 e prendo quella direi, se no la cm anche se preferirei qualcosa con illuminazione blu.
Corrado83
29-05-2014, 12:24
Mhhh io rimango sulle keyboard low profile, il rosso l'hai provato? Ci sn altre tastiere simili? Che tu sappia?
Mhhh io rimango sulle keyboard low profile, il rosso l'hai provato? Ci sn altre tastiere simili? Che tu sappia?
il rosso era regolare, anche se molto acceso.
comunque intendiamoci, non e' che cade il mondo per l'illuminazione, sul blu la cosa non e' manco troppo percettibile, solo con l'arancio c'e' questo stacco enorme che la fa gialla nel corpo principale, magari se a uno interessa la tastiera ci passa sopra, io sinceramente per 95 euro pretendo sia perfetta.
magari sarebbe interessante sentire se qualcun altro che la possiede abbia lo stesso difetto per capire se e' generalizzato o solo del mio o pochi altri esemplari.
Corrado83
29-05-2014, 12:51
Ok, grazie per le info, a me interessa il rosso in particolare. Ciao
cambiata per la k70 alla fine
Corrado83
30-05-2014, 10:34
Meccanica nn mi garba per il rumore, più è silenziosa,meglio è.
Salve raga, dovrei cambiare la tasiera (attualmnte ho l'RT2300 della microsoft) ma avendo dei tasti duri e non essendo nemmeno retroilluminata, non mi va molto bene.
Avevo pensato al kit storm devastator. Avendo visto recensioni e commenti, molti sembrano esser soddisfatti pur non essendo eccelsa; in più si dispone anche del mouse.
altrimenti pensavo alla G105 della logitech.
Riguardo al mouse, anche se ha qualche pecca, diciamo che mi trovo bene con il trust GXT25.
Voi cosa mi consigliate? il budget è limitato; 50-60 euro
Secondo voi, vale la pena risparmiare e prendere la devastator che include anche il mouse, o allo stesso prezzo, o più, prendere una tastiera migliore?
topomodder
01-06-2014, 16:30
Per quello che costa è un kit niente male dicono ( non ho esperienza diretta a riguardo) , prr quel prezzo non trovi di meglio
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Per quello che costa è un kit niente male dicono ( non ho esperienza diretta a riguardo) , prr quel prezzo non trovi di meglio
se invece prendessi solo la tastiera, quale mi consiglieresti sempre su quella fascia di prezzo o poco più?
topomodder
04-06-2014, 11:33
Sono pressoché tutte uguali , visto che sono a membrana e senza troppe pretese ... sta alla larga dalle trust e prendi quella che ti pare neglio
Sono pressoché tutte uguali , visto che sono a membrana e senza troppe pretese ... sta alla larga dalle trust e prendi quella che ti pare neglio
a questo punto aspetto un po' e la prendo direttamente meccanica, no?
la Logitech g105 è meccanica? non riesco a capirlo.
a questo punto aspetto un po' e la prendo direttamente meccanica, no?
la Logitech g105 è meccanica? non riesco a capirlo.
assolutamente no, l'unica meccanica logitech e' la 710+, la g105 e' la tastiera gaming entry level di logitech, il prezzo stesso ti dice che non e' meccanica, tastiere meccaniche illuminate a meno di 100/120 euro non le trovi.
assolutamente no, l'unica meccanica logitech e' la 710+, la g105 e' la tastiera gaming entry level di logitech, il prezzo stesso ti dice che non e' meccanica, tastiere meccaniche illuminate a meno di 100/120 euro non le trovi.
la più economica meccanica sarebbe una tt challenger o meka.
A sto punto prendo una Logitech anche a 140€; mi baso molto su questa marca in quanto dispone del blocco del tasto start. o sto sbagliando?
topomodder
04-06-2014, 16:55
Per 140 trovi tastiere meccaniche più che decenti .Io evito a pie pari tutte le logitech siccome sono carenti in costruzione e solidità. Per quel budget ma anche al di sotto dei 100 euro vanno bene le cmstorm , thermaltake che sono pure meccaniche . Ho sentito parlare delle varie Tesoro , ma personalmente non mi ispirano .... Il top , senza retroilluminazione sono le Das-keyboard (di cui sono felice possessore), oppure con retroilluminazione le ducky shine . Qui il budget a seconda del modello può arrivare fino a 200€ , ma ti dura una vita e la differenza non ti fa tornare più in dietro.
topomodder
04-06-2014, 16:57
Da um occhiata su google , trovi tutte le info del caso
ranma over
10-07-2014, 15:08
Devo cambiare la mia tastiera,mi consigliereste la logitech Keyboard K800 per giocarci?
mik83lavezzi
27-07-2014, 22:39
buona sera a tutti,siccome ho sempre giocato col pad ma da alcuni giorni mi sto adattando alla tastiera e mouse e quindi vista la mia ignoranza in materia volevo alcuni consigli di acquisto su di una tastiera per gaming per uno che s avvicina per la prima volta al genere,attualmente sto usando una tastiera microsoft wireless laser 5000\logitech k750 lo so che non sono il massimo .....in accoppiata col mouse logitech performance mx,detto ciò qualcuno mi consiglierebbe qualcosina di adeguato ed i vari costi?magari piu in la cambio anche il mouse.grazie
blindwrite
27-08-2014, 22:49
ciao ragazzi ho appena preso una g105 dal sito logitech ch.
La tastiera ha un problema al tasto s, ossia a volte alla pressione del tasto la lettra non viene riconosciuta mentre altre volte la s viene ripetuta decine di volte.
Qualcuno di voi ha esperienza con l'assistenza logitech?
Li ho contattati e l'operatore gentilmente mi ha detto che non c'è alcun problema e che nei prossimi giorni riceverò una mail con la quale mi confermeranno l'invio di una nuova tastiera, e che la vecchia tastiera col problema al tasto s, la potrò tenere.
Fanno davvero così? Qual'è la vostra esperienza in merito?
Valejola
03-09-2014, 17:12
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
Devo cambiare tastiera e ne cerco una da gaming che oltre ad avere tasti meccanici e retroilluminati, li abbia anche flat.
Esiste qualcosa di questo genere?
Grazie!
Romanino
03-09-2014, 18:38
Raga ma si sa niente delle date di uscita della Corsair MX RGB (k70) e la Blackwidow Chroma di razer?
blindwrite
04-09-2014, 00:43
La tastiera ha un problema al tasto s, ossia a volte alla pressione del tasto la lettra non viene riconosciuta mentre altre volte la s viene ripetuta decine di volte.
Li ho contattati e l'operatore gentilmente mi ha detto che non c'è alcun problema e che nei prossimi giorni riceverò una mail con la quale mi confermeranno l'invio di una nuova tastiera, e che la vecchia tastiera col problema al tasto s, la potrò tenere.
nuova tastiera ricevuta ed è perfetta.
ho aperto quella col difetto, smontato e spazzolato tutto, stretto bene le viti ed adesso anche quella va alla perfezione.
Mi ritrovo adesso con due G105 perfettamente funzionanti al prezzo di una :D
ottima l'assistenza logitech per quel che mi riguarda!
Valejola
05-09-2014, 11:30
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
Devo cambiare tastiera e ne cerco una da gaming che oltre ad avere tasti meccanici e retroilluminati, li abbia anche flat.
Esiste qualcosa di questo genere?
Grazie!
Up...nessuno conosce qualcosa di questo genere?
Dany16vTurbo
05-09-2014, 11:34
Up...nessuno conosce qualcosa di questo genere?
Non esiste
Comunque c'è il thread sulle tastiere meccaniche http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2486716
Sì fanno così, ma non bisogna abusarne. ;)
Io avevo una g15 problematica e alla fine spuntai una g17, nuova ... visto che le g15 erano fuori produzione.
Gliel'avevo menata che avevo un botto di prodotti logitech, documentati con foto e scontrini e alla fine hanno accettato la mia controproposta.
La loro proposta era una sostituzione con delle casse audio... no grazie. :stordita:
Per la cronaca, la mia g15 dopo averla smontata e pulita bene, è tornata a funzionare e la uso ancora. :D
Ciao ragazzi, scrivo anche qui, forse è il thread + giusto.
Ero e sono incline a comprare una CM Storm QuickFire Pro Ultimate MX Brown, per gli switch non ho capito bene..
qualcuno mi darebbe una delucidazione sugli switch brown, red e blue ?
Inoltre ho visto che questa tastiera presenterebbe/potrebbe presentare un "problema" per quanto riguarda l'alimentazione delle usb.. qualcuno ho letto ha risolto con un hub alimentato da presa...
In alternativa quali altre tastiere potrei prendere ? non andando oltre i 130..
Grazie 10000
RobiNoob
05-09-2014, 17:01
Ciao ragazzi, scrivo anche qui, forse è il thread + giusto.
Ero e sono incline a comprare una CM Storm QuickFire Pro Ultimate MX Brown, per gli switch non ho capito bene..
qualcuno mi darebbe una delucidazione sugli switch brown, red e blue ?
Inoltre ho visto che questa tastiera presenterebbe/potrebbe presentare un "problema" per quanto riguarda l'alimentazione delle usb.. qualcuno ho letto ha risolto con un hub alimentato da presa...
In alternativa quali altre tastiere potrei prendere ? non andando oltre i 130..
Grazie 10000
Provo a farla breve, red, brown e blue hanno tutti e 3 bisogno di 45/50 g per essere premuti, quello che cambia è il feedback tattile :
- i red NON hanno feedback tattile, sono lineari. Questo vuol dire che quando li premi la corsa del tasto è lineare e non senti nulla.
- i brown hanno un leggero feedback tattile al'attivazione effettiva del tasto. Questo vuol dire che dopo circa 2mm di corsa ti accorgi che il tasto è stato premuto. Il feedback tattile dei brown è molto leggero e poco rumoroso.
- i blue sono simili ai brown solo che il feedback è molto più rumoroso e deciso.
questo video esprime molto bene le differenze https://www.youtube.com/watch?v=qp46JeDDTCw
Provo a farla breve, red, brown e blue hanno tutti e 3 bisogno di 45/50 g per essere premuti, quello che cambia è il feedback tattile :
- i red NON hanno feedback tattile, sono lineari. Questo vuol dire che quando li premi la corsa del tasto è lineare e non senti nulla.
- i brown hanno un leggero feedback tattile al'attivazione effettiva del tasto. Questo vuol dire che dopo circa 2mm di corsa ti accorgi che il tasto è stato premuto. Il feedback tattile dei brown è molto leggero e poco rumoroso.
- i blue sono simili ai brown solo che il feedback è molto più rumoroso e deciso.
questo video esprime molto bene le differenze https://www.youtube.com/watch?v=qp46JeDDTCw
grazie mille! ora ho capito!
per quanto riguarda la mia scelta per pochi euro di scarto ho scelto la CM Storm Trigger Z Brown Switch, spero di trovarmi bene e non avere problemi, in tal caso sono riuscito anche a trovare e si trovano facilmente( non lo sapevo) hub alimentato da presa.
Jackhomo
06-09-2014, 10:41
si vendono i tasti di tutta la tastiera?
Valejola
08-09-2014, 11:32
Mi consigliate una buona tastiera che non costi un rene?
Non voglio superare i 100 Euro.
La Roccat Isku può andare bene? Perchè ho un buono di 40 Euro da spendere su e-key, e l'unica disponibile che è retroilluminata, che sembra buona e che non costa troppo, è lei...
JustCase
08-09-2014, 13:03
In generale parlano bene della Roccat come brand, ma non ne ho mai provata una :( Se ci vuoi giocare e in genere scrivi molto controlla se è meccanica, perchè dicono che sono le migliori :D Ah comunque dai un'occhiata alle Razer, si trovano ottime recensioni sulla BlackWidow :D
Valejola
09-09-2014, 19:07
In generale parlano bene della Roccat come brand, ma non ne ho mai provata una :( Se ci vuoi giocare e in genere scrivi molto controlla se è meccanica, perchè dicono che sono le migliori :D Ah comunque dai un'occhiata alle Razer, si trovano ottime recensioni sulla BlackWidow :D
Che dici, Roccat Isku o Logitek g105?
Badriddick
13-09-2014, 13:55
Considerando che i 'blue' siano troppi rumorosi, meglio andare su quelli red o brown? Ho paura che l'assenza di 'feedback' al tatto sia controindicativa, oppure è solo questione di abitudine?
raga qualcuno di voi sa quando esce la k70 rgb con layout ita?
Badriddick
17-09-2014, 09:40
raga qualcuno di voi sa quando esce la k70 rgb con layout ita?
Vorrei saperlo anche io. Attualmente c'è su amazon.com a 200 dollari. Sarà interessante l'import quanto ci costerà :O
Dany16vTurbo
17-09-2014, 09:43
Fine settembre, disponibili penso verso metà ottobre.
Comunque per le meccaniche c'è il thread apposito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2486716
Ma la Corsair K40 la faranno con il layout ITA?
C'e' un video in italiano su youtube che dice che a breve uscira' ma quel "breve" e' gia' passato da un bel po di mesi
CaFFeiNe
29-09-2014, 15:44
raga, un consiglio su una meccanica compatta?
mi piacerebbe molto la ttesports meka, ma l'unica che trovo in vendita è francese, quindi layout TOTALMENTE diverso...
diciamo che mi andrebbe bene almeno qwerty us
come alternativa ci sarebbe una zalman zk-500 che monta gli switch kahli, e si trova a soli 45 euro.
son indeciso sugli switch, su reddit in un paio di discussioni non ne parlano per nulla male...
in italiano invece ho trovato un post su un forum di tomshw, dove ci sono vari "ah monta switch cinesi, che schifo", ma mi sembrano molto quelle cose da bimbominkia italiano = non l'ho mai provata, ma fa schifo a prescindere.
qualche altro consiglio?
come cifra vorrei mantenermi sotto i 100
importante è che sia compatta, che abbia i tasti multimediali in prima o seconda passata
possibilmente compatta ma con numpad tip la ttesports meka,
quindi sui 37cm circa.
Dany16vTurbo
29-09-2014, 16:12
CM storm quickfire tk, larga 377mm, niente tasti multimediali dedicati, solo in seconda funzione come tutte le compatte
Per le tastiere meccaniche c'è l'apposito 3d ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2486716
I kailh se spendi poco sono una buona alternativa
Stee jans
11-10-2014, 18:28
Eccetto le logitech esistono altre tastiere wireless illuminate? la razer fa una tastiera del genere o almeno convertibile come il mamba?
Stee jans
11-10-2014, 20:50
Zalman, cooler master, roccat, razer....io ho cercato ma non ho trovato una tastiera come la logitech k800... Possibile?????
Jammed_Death
11-10-2014, 22:13
ciao, attualmente ho parcheggiato la isku perchè il casino durante l'utilizzo era insopportabile, sono tornato alla dinovo laser ma è bluetooth e su giochi come bf3 alcune manovre con l'heli richiedono tempi di risposta più veloci...mi piacerebbe una tastiera con i tasti alti (quasi come la isku ma anche un po di meno va bene) ma soprattutto silenziosa. Retroilluminata o no non m'importa, ho visto le nuove razer ma sono tutte con layout us e vorrei avere layout it
inoltre ho notato che a volte in gioco frenetico qualche tasto non risponde ai comandi e non ho capito se questo è l'effetto ghosting o altro e quindi mi occorrerebbe una tastiera meccanica (quindi spostarmi sull'altro thread)...qualche consiglio? Sto frugando i siti di modding ma sono quasi tutte layout us e soprattutto non so il livello di rumore che fanno, tenete presente che la dinovo laser è quasi muta
Andreww!!!
14-10-2014, 13:22
Salve a tutti, sono qui per chiedervi consiglio urgent
La mia Logitech Cordless Desktop Pro (avrà 10 anni) ha smesso di funzionare, le ho provate tutte, ho cercato di sincronizzarla più volte con gli appositi tasti, cambiato pile, trasportata su altro pc, niente non funge.
Vorrei sostituirla subito, il mio budget non è molto elevato (se sto sotto le 30 euro è meglio), ma cercavo la migliore tastiera per quel prezzo. Ho sentito parlare bene della trust elight, che trovo sull'amazzone per poco più di 20 euro.
C'è qualche alternativa a quel prezzo?
Stee jans
15-10-2014, 20:56
Suggerimenti su tastiere wireless illuminate????
cm storm octane che ne pensate? per voi quanto costera? io credo non piu di 50€
Suggerimenti su tastiere wireless illuminate????
cos'ha la k800 che non ti piace?
[Kommando]
19-10-2014, 14:47
Ragazzi ma la K70 RGB non si può ancora acquistare in italia?:confused:
Dany16vTurbo
19-10-2014, 16:40
Le corsair RGB sembra non verranno fatte con layout it
[Kommando]
19-10-2014, 17:13
Le corsair RGB sembra non verranno fatte con layout it
Del layout mi interessa poco, solo che tutti i siti che le vendono che ho trovato non spediscono in italia
Flying Tiger
19-10-2014, 18:19
;41670524']Del layout mi interessa poco, solo che tutti i siti che le vendono che ho trovato non spediscono in italia
Con che switch la vuoi , Red , Brown o Blue?.....
:)
[Kommando]
19-10-2014, 18:36
Con che switch la vuoi , Red , Brown o Blue?.....
Preferenza per i blue, poi red, non c'è neanche su amazon :mbe:
Flying Tiger
19-10-2014, 19:07
;41670776']Preferenza per i blue, poi red, non c'è neanche su amazon :mbe:
Infatti , per ora ho trovato solo quella con i Brown , per altro direi scontato visto che questa tipologia di switch è quella più diffusa e richiesta per la sua nota polivalenza...
Stee jans
20-10-2014, 20:06
cos'ha la k800 che non ti piace?
Fondamentalmente è l'Illuminazione monocromatica che non mi piace...
[Kommando]
20-10-2014, 20:19
Infatti , per ora ho trovato solo quella con i Brown , per altro direi scontato visto che questa tipologia di switch è quella più diffusa e richiesta per la sua nota polivalenza...
Lo so ma volevo il click :(
Flying Tiger
20-10-2014, 22:08
;41675524']Lo so ma volevo il click :(
Quella con i Blue pare proprio la più difficile da trovare , personalmente l' ho cercata per un amico che è molto interessato a questa tastiera e l' ho trovata con i Brown , anche qualche Red in germania (con layout EU perchè altrimenti le hanno tutte ma con layout tedesco) ma di Blue per il momento neanche l' ombra , le danno disponibili per la fine del mese corrente.
[Kommando]
20-10-2014, 22:16
Quella con i Blue pare proprio la più difficile da trovare , personalmente l' ho cercata per un amico che è molto interessato a questa tastiera e l' ho trovata con i Brown , anche qualche Red in germania (con layout EU perchè altrimenti le hanno tutte ma con layout tedesco) ma di Blue per il momento neanche l' ombra , le danno disponibili per la fine del mese corrente.
Dai, magari allora per natale l'avrà anche Amazon
;41676034']Dai, magari allora per natale l'avrà anche Amazon
scusate che layout e' questo nella foto?
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=12598
perche' c'e' scritto eu ma in altri eu ho visto che il tasto invio e' rettangolare quindi vorrei sapere con certezza che layout e' quello della foto
Dany16vTurbo
21-10-2014, 09:18
Per le tastiere meccaniche, non mi stancherò mai di dirlo, c'è l'apposito thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2486716 ;)
[Kommando]
21-10-2014, 15:05
Che cambia tra meccaniche e da gaming...???
Donbabbeo
21-10-2014, 20:45
;41678893']Che cambia tra meccaniche e da gaming...???
http://i.imgur.com/dIF8HGtl.jpg
Salve, mi inserisco tra voi per una richiesta di aiuto: mi piacerebbe cambiare la mia tastiera microsoft da 9€. :D Avevo notato la g510 di logitech ma leggendo qui mi è parso di capire che non è sto granchè, quindi secondo voi con circa 50€ (la g510 la prenderei a 55€) trovo una buona tastiera retroilluminata con layout ita e tasti multimediali (sono fondamentali per me)? Qualche consiglio? Gioco e scrivo tutti i giorni, nel giocare non ho particolari esigenze se non quella di voler una tastiera comoda e magari non troppo rumorosa. Grazie a chiunque mi saprà consigliare! ;)
Sto prendere la steelseries apex, chi la possiede o l'ha avuta sa dirmi se è un buon acquisto o se c'è di meglio sullo stesso prezzo (circa 70€)?
Quale conviene comprare a 20-30 euro?
Una domanda: ho una g510 e ho notato che alcuni tasti hanno un illuminazione poco uniforme, per esempio il tasto "bloc num" è illuminato dal basso al centro e la parte sopra è quasi spenta; stessa cosa per tasto "tab" e quelli di windows a sinistra è poco illuminato. Gli altri invece sembrano perfetti. Sapete se è un difetto di tutte o se è solo la mia? Se fosse la mia procedo al reso, altrimenti la terrò così. :boh:
Bi7hazard
05-11-2014, 16:41
Sapete consigliarmi una tastiera a basso profilo ( pressione dei tasti like notebook ) per lunghe sessioni di scrittura?
Al momento tengo la K290 ma tempo qualche mese ha iniziato a perdere colpi, anche se pulisco i tasti la pressione rimane comunque notevolmente superiore rispetto a una classica tastiera da notebook!!!
:asd: :asd: :asd:
genio...
Raga faccio una domanda che sicuramente è stata già fatta cento volte, ma avendo una tastiera gaming con gli switch Cherry MX Brown per esempio, si possono cambiare alcuni tasti con degli switch Red?
E se sì, dov'è che si trovano in vendita al dettaglio? Io cercando cherry MX su amazon, ebay, etc mi danno solo le tastiere o al massimo i gommini per ridurre il rumore, ma di switch nemmeno l'ombra :fagiano:
che troll
la k70 magari settata su colore bianco ha un aspetto più che dignitoso
bombolo_flint
08-11-2014, 17:25
che troll
la k70 magari settata su colore bianco ha un aspetto più che dignitoso
Infatti,basta settare la retroilluminazione sul bianco oppure un colore sobrio e non apparirà come una tastiera "tamarra".
Ciao :)
Infatti,basta settare la retroilluminazione sul bianco oppure un colore sobrio e non apparirà come una tastiera "tamarra".
Ciao :)
quello che volevo dire è che non è tamarra di suo, secondo me ha una linea seria e adatta anche ad un ufficio.
Certo che se la imposti con luci cangianti dal viola al giallo a ritmo di musica, anche questa diventa tamarra.
bombolo_flint
09-11-2014, 15:52
quello che volevo dire è che non è tamarra di suo, secondo me ha una linea seria e adatta anche ad un ufficio.
Certo che se la imposti con luci cangianti dal viola al giallo a ritmo di musica, anche questa diventa tamarra.
E infatti era quello che volevo sottolineare io del tuo discorso,che non fa una piega.La tastiera Corsair K70 non è tamarra e chi lo dice va beh basta non farci caso "perchè ci sono pure delle tastiere meccaniche "tamarre":D ma noi non lo diciamo,rispettiamo i gusti altrui.Per la retroilluminazione infatti come dici tu RZZ basta scegliere colori sobri dal bianco a colori che non siano cangianti e la tamarrata non esiste.Quindi ti do ragione in tutto. ;)
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.