PDA

View Full Version : Tastiere per Gaming

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

Mi[C]
16-05-2008, 20:34
il problema è che le foto da poter mettere nel primo post sono già finite, per aggiungerne qualcuna devo necessariamente toglierne qualcun'altra.. :(

dio13579
16-05-2008, 20:54
secondo voi è meglio la steelseries 7g o la razer lycosa??
non riesco proprio a decidermi...

lothlorien
17-05-2008, 01:55
togli la saytek gaming che nn la fanno ormai +...

cicio333
17-05-2008, 09:34
puoi aggiungere nel 3 post...daltronde c è pure scritto :novità ;)

Althotas
17-05-2008, 15:26
secondo voi è meglio la steelseries 7g o la razer lycosa??
non riesco proprio a decidermi...

La steel series ha sicuramente la miglior meccanica che c'è in giro, e a me piace molto :) .

Io sono molto interessato all'acquisto della steel serie, ma la voglio con il layout ITA, perchè non la userei per giocare. Sono in contatto con il loro area manager.. mi ha scritto qualche giorno fa dicendomi che non hanno ancora deciso se fare o meno la versione ITA, perchè in Italia non hanno al momento un distributore decente, e hanno paura di non riuscire a vendere la quantità minima che gli servirebbe per coprirsi le spese dell'italianizzazione :(

Proverò a chiedergli qual'è la quantità minima, e vediamo che mi risponde.

dio13579
17-05-2008, 15:50
La steel series ha sicuramente la miglior meccanica che c'è in giro, e a me piace molto :) .

Io sono molto interessato all'acquisto della steel serie, ma la voglio con il layout ITA, perchè non la userei per giocare. Sono in contatto con il loro area manager.. mi ha scritto qualche giorno fa dicendomi che non hanno ancora deciso se fare o meno la versione ITA, perchè in Italia non hanno al momento un distributore decente, e hanno paura di non riuscire a vendere la quantità minima che gli servirebbe per coprirsi le spese dell'italianizzazione :(

Proverò a chiedergli qual'è la quantità minima, e vediamo che mi risponde.

io li ho contattati una settimana fa (l' 8 maggio) e mi hanno detto che il layout italiano non è in programma. mi hanno consigliato quello uk!
l'unica cosa che veramente mi mette in dubbio sulla 7g è che l'usb è 1.1!:cry:
ok che non la userei sempre, però da una tastiera da 130€ mi sarei aspettato l'usb 2.0...

Althotas
17-05-2008, 17:14
l'unica cosa che veramente mi mette in dubbio sulla 7g è che l'usb è 1.1!:cry:
ok che non la userei sempre, però da una tastiera da 130€ mi sarei aspettato l'usb 2.0...

Immagino tu ti riferisca all'hub USB (2 porte), vero? Da dove hai ricavato quella informazione?

Io ho provato a fare una ricerca online, ed i risultati sono discordanti :confused: - In QUESTA (http://gear.ign.com/articles/874/874759p1.html) recensione (carina) dicono che l'hub ha 2 porte USB 1.1, mentre in QUESTO (http://computershopper.com/shoptalk/2008/05/06/steelseries_pro_gamer_keyboard_announced_the_7g_is_incoming) blog dicono che le USB sono 2.0.

A questo punto, a meno che le tue info non provengano direttamente dal Support di Steelseries, direi che la cosa migliore da fare sia porre la domanda al loro Support. Ci pensi (eventualmente) tu, e poi fai sapere? :)

Sono d'accordo con te che se fossero USB 1.1 la cosa è seccante, visto il prezzo molto alto della tastiera. C'è però da tener conto che, se nell'uso quotidiano del pc puoi usare altre porte USB, e non ti sono indispensabili quelle aggiuntive di quell'hub, la cosa non crea di fatto reali problemi. In fondo stiamo parlando di acquisto di una tastiera, e non di un hub USB :)

NB. Se ti va bene un layout diverso da quello ITA, come mi sembra di aver capito, io andrei sul modello 6G, che costa meno, ha la stessa meccanica, ed a me personalmente piace più della 7G ;)

ps. Ho letto che le steelseries le vende anche la DELL in US, a buon prezzo.

Deto
17-05-2008, 21:37
Ho acquistato la Reclusa ma non sono affatto contento della scelta.
Non so come mai ma la tastiera si attiva soloamente sotto OS oppure per settare il bios. Con Grub non è compatibile a quanto pare poiché è in ibernazione quando esso è avviato!

skryabin
17-05-2008, 21:43
Ho acquistato la Reclusa ma non sono affatto contento della scelta.
Non so come mai ma la tastiera si attiva soloamente sotto OS oppure per settare il bios. Con Grub non è compatibile a quanto pare poiché è in ibernazione quando esso è avviato!

legacy USB, trova la voce nel bios del tuo pc e attivala, forse risolvi
Non credo sia un prob della tastiera in se...penso piuttosto sia un problema più generico delle tastiere usb.
Prima probabilmente usavi una banalissima ps2, il problema te lo da adesso che connetti la tastiera allo slot usb anzichè ps2, giusto?

Deto
17-05-2008, 21:45
legacy USB, trova la voce nel bios del tuo pc e attivala, forse risolvi
Mi sembra che non ci sia. Ma ricontrollo meglio.
L'unica opzione che ho trovato è il gestore delle tastiere e dei mouse USB ma ciò non risolve il problema. Grazie comunque vada.

skryabin
17-05-2008, 21:47
Mi sembra che non ci sia. Ma ricontrollo meglio.
L'unica opzione che ho trovato è il gestore delle tastiere e dei mouse USB ma ciò non risolve il problema. Grazie comunque vada.

si ma come detto prima, non è tanto la tastiera in se, più che altro è il grub che mal digerisce le tastiere usb da quel che si legge in giro :D

c0r3y
17-05-2008, 21:48
salve a tutti, vorrei sapere se la g15 "v2" è già in produzione (non riesco a trovarla, neanche sul sito della logitech) e magari sapere se avete un link alle specifiche.. (attualmente ho una tarantula, che non mi soddisfa a pieno. l'ho cambiata dopo un anno di onorato servizio della mia g15).

thanks in advance

Deto
17-05-2008, 21:49
si ma come detto prima, non è tanto la tastiera in se, più che altro è il grub che mal digerisce le tastiere usb da quel che si legge in giro :D

Il problema rimane comunque....
Maledetta Microsoft:D !

skryabin
17-05-2008, 21:50
Il problema rimane comunque....
Maledetta Microsoft:D !

no, maledetto grub semmai, è un problema del grub caro mio :D

prova un pò a cercare su google queste tre parole "grub usb keyboard", guarda un pò cosa esce fuori :D

Deto
17-05-2008, 21:52
no, maledetto grub semmai, è un problema del grub caro mio :D

prova un pò a cercare su google queste tre parole "grub usb keyboard", guarda un pò cosa esce fuori :D

SI potrebbe dire la medesima cosa per i produttori di tastiere:D .

skryabin
17-05-2008, 21:55
SI potrebbe dire la medesima cosa per i produttori di tastiere:D .

esistono gli adattorini da usb a ps2 cmq (anche se poi il polling del bus ps2 mi sembra si inferiore a quello standard usb, ma non ne sono sicuro, attenzione)...e in ogni caso suppongo che se non col legacy mode del bios magari trovi pure un workaround per far funzionare grub con la tastiera usb, la community linux è così vasta che mi soprenderei non esistesse una soluzione

prova a cercare info in maniera più generale sulle tastiere usb e l'uso di grub ;) qualcosa secondo me la trovi al 99.9%, ma linux non lo uso e non posso esserti maggiormente d'aiuto

Deto
17-05-2008, 21:57
esistono gli adattorini da usb a ps2 cmq (anche se poi il polling del bus ps2 mi sembra si inferiore a quello standard usb, ma non ne sono sicuro, attenzione)...e in ogni caso suppongo che se non col legacy mode del bios magari trovi pure un workaround per far funzionare grub con la tastiera usb, la community linux è così vasta che mi soprenderei non esistesse una soluzione

Certamente. Adesso mi metto al lavoro.

skryabin
17-05-2008, 21:59
Certamente. Adesso mi metto al lavoro.

povera microzoz, si becca le bestemmie anche quando non è colpa sua uhauhauahua

Deto
17-05-2008, 22:06
povera microzoz, si becca le bestemmie anche quando non è colpa sua uhauhauahua
Sbagli. L'affermazione:"Microsoft sbaglia sempre!" è un postulato.

skryabin
17-05-2008, 22:18
Sbagli. L'affermazione:"Microsoft sbaglia sempre!" è un postulato.

cmq a parte discorsi linuxari/microsoftiani (un postulato cmq è una affermazione indimostrabile, un pò come i dogmi religiosi), io ho una tastiera usb e che mi ricordi con lilo e la debian non avevo problemi...
Poi ho tolto la debian perchè ho scoperto VMWare :D

dio13579
18-05-2008, 02:11
Immagino tu ti riferisca all'hub USB (2 porte), vero? Da dove hai ricavato quella informazione?

Io ho provato a fare una ricerca online, ed i risultati sono discordanti :confused: - In QUESTA (http://gear.ign.com/articles/874/874759p1.html) recensione (carina) dicono che l'hub ha 2 porte USB 1.1, mentre in QUESTO (http://computershopper.com/shoptalk/2008/05/06/steelseries_pro_gamer_keyboard_announced_the_7g_is_incoming) blog dicono che le USB sono 2.0.

A questo punto, a meno che le tue info non provengano direttamente dal Support di Steelseries, direi che la cosa migliore da fare sia porre la domanda al loro Support. Ci pensi (eventualmente) tu, e poi fai sapere? :)

Sono d'accordo con te che se fossero USB 1.1 la cosa è seccante, visto il prezzo molto alto della tastiera. C'è però da tener conto che, se nell'uso quotidiano del pc puoi usare altre porte USB, e non ti sono indispensabili quelle aggiuntive di quell'hub, la cosa non crea di fatto reali problemi. In fondo stiamo parlando di acquisto di una tastiera, e non di un hub USB :)

NB. Se ti va bene un layout diverso da quello ITA, come mi sembra di aver capito, io andrei sul modello 6G, che costa meno, ha la stessa meccanica, ed a me personalmente piace più della 7G ;)

ps. Ho letto che le steelseries le vende anche la DELL in US, a buon prezzo.

si si, intendevo l'hub usb...lo trovi scritto qui http://www.steelseries.com/teaser_heaven/add_to_basket/keyboards/7g verso la fine della pagina!

Yokkio
20-05-2008, 00:09
la saitek eclipse II com'è come tastiera? cosa mi consigliereste da non spendere un patrimonio?:stordita:

Ora ho la mia tastiera standard ma spesso se premo più di due pulsanti insieme mi va in tilt:muro: non rilevando nulla finchè non li lascio.
Mi serve una tastiera che con 4 pulsanti li legge tutti (pilotaggio aereo con bombardamento e mitragliamento al suolo)

Mons
20-05-2008, 07:52
Ma scusate..per avere le classiche "accentate" dovrei rinunciare ad avere una di questa tastiere, giusto?

Mi pare di aver visto che l'unica con un layout classico ita è la Roccat, che chissà quando uscirà, sempre se uscirà...mi potete confermare?
Le immagini su internet sono sempre le stesse....

Ola!

cicio333
20-05-2008, 08:56
con layout ita ci sono la g15 (solo la vecchia..per ora) g11 e reclusa.
la valo...beh..ci son siti tedeschi che l attendono per fine mese ma mi sa che è il solito specchietto per allodole...forse luglio o agosto ma piu probabile settembre...sempre che esca...

DeMoN3
20-05-2008, 15:32
ragazzi,ma una bella recensione della cyborg ancora nn si trova?oggi curiosando su thinkgeek l'ho vista e mi è sembrata,almeno esteticamente,molto carina(abbastanza simile alla mia G15 prima serie,tra l'altro)...

cicio333
20-05-2008, 19:10
certo che c è... ne ho trovate 2...cercando con google
e ne fo fatto cenno indietro
calcola che è appena uscita e ha le pecche tipiche dell infanzia...la cosa comunque che mi ha lasciato piu perplesso è che ha i tasti con corsa lunga..in vero anche la g15.....ma errrare umaun est..perseverare è diabolico...poi beh...magari alla maggior parte va bene così

Deto
20-05-2008, 19:11
cmq a parte discorsi linuxari/microsoftiani (un postulato cmq è una affermazione indimostrabile, un pò come i dogmi religiosi), io ho una tastiera usb e che mi ricordi con lilo e la debian non avevo problemi...
Poi ho tolto la debian perchè ho scoperto VMWare :D
Come rinunciare a un bel sistema operativo Open Source installato direttamente sul PC :D :D :D ?

DeMoN3
20-05-2008, 19:16
io uso la G15 tranquillamente con grub(ubuntu)...xò ho dovuto abilitare la voce dal bios della mia ds4

skryabin
20-05-2008, 19:32
io uso la G15 tranquillamente con grub(ubuntu)...xò ho dovuto abilitare la voce dal bios della mia ds4

esatto, c'è anche sulla mia mobo la voce e funge a dovere ;)

skryabin
20-05-2008, 19:34
Come rinunciare a un bel sistema operativo Open Source installato direttamente sul PC :D :D :D ?

si può benissimo vivere facendo a meno di ricompilare il kernel, quando poi a casa ho già 3 licenze windows originali, che me ne faccio? linux lo tengo su una macchina virtuale solo a causa di alcuni progetti universitari...altrimenti sarebbe già sparito da un pezzo ^^

Deto
20-05-2008, 20:32
si può benissimo vivere facendo a meno di ricompilare il kernel, quando poi a casa ho già 3 licenze windows originali, che me ne faccio? linux lo tengo su una macchina virtuale solo a causa di alcuni progetti universitari...altrimenti sarebbe già sparito da un pezzo ^^
Linux è bello perché è più complesso ma soprattuto perché è libero da ogni pretesa commerciale. Finiamo qui questa discussione perché non è la sezione adatta!:D

Mi[C]
21-05-2008, 22:52
Finiamo qui questa discussione perché non è la sezione adatta!:D

stavo per dirlo io.. :)

Amph
22-05-2008, 18:29
novità sulla valo? uscirà mai?

Mons
22-05-2008, 19:18
novità sulla valo? uscirà mai?

..questo è quello che mi hanno risposto settimana scorsa..

"Dear Alberto,

many thanks for your email and your interest in ROCCAT.

Herewith I would like to let you know that our products are not on the market yet. Unfortunately I am not able to let you know any concrete release date. As soon as the products are available you should be able to purchase them in any electronic retail shop."

...in poche parole... :boh:

Ola!

lothlorien
22-05-2008, 19:21
cavolo sempre peggio...
prima almeno davano una data indicativa..
ricordo che il ritardo ormai è da settembre scorso...
per cui sono purtroppo sempre + convinto della mia idea...
la valo nn uscirà mai...
è VAPORWARE...

GoweNNoR
26-05-2008, 14:40
ciao a tutti,vorrei un consiglio sulla tastiera da prendere,che abbia soprattutto l'antighost e che sia compatta,pensavo tra la lycosa e la reclusa,ma da quanto ho capito entrambe hanno problemi coi tasti direzionali?(che uso per giocare e non i wasd)grazie in anticipo per qualunque consiglio!!!!

cicio333
29-05-2008, 10:57
scusate un po il mezzo ot
ieri sera ho fatto un ordine dal draghetto..tra cui la tastiera cyborg che risultava come " ultimo pezzo" l ordine l ho fatto con ritiro al negozio...ora sono andato a vedere sul sito e la tastiera risulta ancora "ultimo pezzo" e nello storico ordine dice "BackOrder!" Ora...mi domando se BackOrder è inteso come non in negozio ma in magazzino in attesa di trasferimento o se proprio non l hanno...in quest ultimo caso è possibile immagino annullare l ordine...
grazie delle risposte

DeMoN3
29-05-2008, 10:58
backorder significa che nn l'hanno e che è in ordinazione...

cicio333
29-05-2008, 11:26
ma se ancor ora è contrassegnata come " ultimo pezzo"....allora fanno i furbetti i draghetti...
oltretutto l altro articolo era contrassegnato dal pallino verde
altre opinioni?
grazie

lothlorien
29-05-2008, 13:24
la tastiera risulta venduta adesso..nn penso abbiano fatto i furbi...è solo che probabilmente nn aggiornano il sito in tempo reale...
cmq se hai bisogno sai che io sono lì tutti i giorni...fatti sentire via pm...
ciao

Mi[C]
29-05-2008, 14:10
scusate un po il mezzo ot
ieri sera ho fatto un ordine dal draghetto..tra cui la tastiera cyborg che risultava come " ultimo pezzo" l ordine l ho fatto con ritiro al negozio...ora sono andato a vedere sul sito e la tastiera risulta ancora "ultimo pezzo" e nello storico ordine dice "BackOrder!" Ora...mi domando se BackOrder è inteso come non in negozio ma in magazzino in attesa di trasferimento o se proprio non l hanno...in quest ultimo caso è possibile immagino annullare l ordine...
grazie delle risposte

non conviene fargliela direttamente a loro 'sta domanda via telefono o email?

Mi[C]
29-05-2008, 14:10
è solo che probabilmente nn aggiornano il sito in tempo reale...

il sito è automatizzato

lothlorien
29-05-2008, 14:17
si il sito è automatizzato ma dipende dalla gestione dagli aggiornamenti...
se è impostato che controlla il database degli ordini ogni tot ore ovviamente nn sarà aggiornato in tempo reale e comunque viene aggiornato al momento della conferma dell'evasione dell'ordine per cui se magari ha fatto l'ordine in serata dopo ad un'altro ordine stamattina hanno autorizzato quello che è arrivato prima per cui dopo è arrivata la conferma del backorder...

waielsi
29-05-2008, 15:04
Ragassi,

qualcuno che ha la lycosa potrebbe confermarmi o meno quanto scritto in questa recensione (http://www.extremetech.com/article2/0,2845,2224825,00.asp):

There's no denying that the Lycosa is one sexy beast. Promotional pictures highlight how well the Lycosa shines at night, but that's not the whole picture. When this thing is plopped on your desk, in daylight, its true colors come out.

One of the casualties of having a fully backlit keyboard is that, during the day, key labels aren't as conspicuous—even with backlighting set. Each key label must be clear enough to allow light from underneath to shine through, but we felt that there wasn't enough contrast between the key labels and the keys themselves. Heck, the keys reminded us of the DAS keyboard II—the keyboard with blank, black keys. Logitech's G-series and Saitek's Eclipse II keyboards both provide fully backlit keys, and a key (pun intended) to their success is that labels are bright and easily read. Obviously anybody who buys a backlit keyboard will use it at night, but that's not to say that they'll toss it aside during the day for another keyboard.

in pratica di notte si e' figa, ma di giorno? qui dice che le serigrafie sui tasti si vedono poco e male e dalla foto non mi sembra che sia molto bella.... sembra
avere una finitura non lucida/glossy ma piuttosto una finitura opaca?

mi sbaglio? :mc:

cicio333
29-05-2008, 16:01
MI certo che li ho contattati..ma nell attesa chiedevo qui a voi che ci avete piu a che fare..grazie delle risposte
loth grazie della squisita disponibilità
...oggi che...sti elicotteri per il giro

per la lycosa è piu facile che trovi risposte sul thread specifico..anche se poi le persone son sempre quelle;)

cicio333
29-05-2008, 16:25
sono andato nella posta e ho trovato la risposta (celeri e gentili...gli fa onore !) ed effettivamente era in backorder per via del ritiro in negozio...mi hanno assicurato che la tengono per me e che entro 2-3 giorni mi mandano la conferma per il ritiro.

l ho presa, sempre in attesa della valo visto che la tastier che ho ormai è...disfata...anche ieri ho dovuto sistemare alla meno peggio la lettera a (se usassi un martello farei meno fatica eheh)..poi semmai la vendo o la uso come muletto e la farò provare a loth, se vuole, visto la sua squisita gentilezza e sempre disponibilità...così magari ci farà una rece coi fiocchi ;)
grazie

Mi[C]
29-05-2008, 23:00
si il sito è automatizzato ma dipende dalla gestione dagli aggiornamenti...
se è impostato che controlla il database degli ordini ogni tot ore ovviamente nn sarà aggiornato in tempo reale e comunque viene aggiornato al momento della conferma dell'evasione dell'ordine per cui se magari ha fatto l'ordine in serata dopo ad un'altro ordine stamattina hanno autorizzato quello che è arrivato prima per cui dopo è arrivata la conferma del backorder...

no, viene aggiornato nel momento in cui tu effettui l'ordine

cicio333
31-05-2008, 00:00
oggi è : "in evasione"

cicio333
01-06-2008, 00:27
..però non vorrei che facessero i furbi come capita in altri siti di vendite...che nn hanno il prodotto e allora la tirano alle lunghe....(e già i 3 giorni che han detto son passati)

Gab1986
02-06-2008, 09:42
Salve sarei intenzionato ad acquistare una nuova tastiera.
Sarei Intenzionato ad acquistare questo modello
http://i23.ebayimg.com/05/i/000/e8/ac/613f_1.JPG

Costo 19.90
Usb
Volevo sapere sè può andare per giocare(FPS)
Premetto che non mi intere spendere 80€per una tastiera

DeMoN3
02-06-2008, 10:15
Allora...premesso che per tastiera gaming non si intendono queste tastiere,premesso che qualsiasi tastiera va benissimo per giocare,le "tastiere per gaming" hanno magari qualche funzione e caratteristica più adatta,ma sono solo per "fanatici"(tra cui mi metto anche io)

Io quella tastiera l'ho avuta(poi purtroppo si è sciolta con l'acido...incidente di percorso di un mod...)e l'ho ricomprata per mia sorella...corsa dei tasti corta,abbastanza silenziosa,molto comoda...io ti ocnsiglio di prenderla,è veramente una buona tastiera

cicio333
03-06-2008, 14:44
demon..non proprio tutte le tastiere son adatte x giocare...intanto quelle troppo compatte...coi tasti freccia troppo vicini agli altri..per chi ha ditone come le mie..:muro:
poi tante hanno il vizio che se pigi piu di un paio di tasti contemporaneamente cominciano a suonar le sirene...:mad:

domani vado a ritirare la cyborg...finalmente !

cicio333
03-06-2008, 15:23
MI metto un link ad un forum dove ci sono tante foto della cyborg e un confronto visivo con la g15..magari possono servire per la prima pagina

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.hardforum.com/showthread.php%3Ft%3D1287250&sa=X&oi=translate&resnum=13&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dforum%2Bcyborg%2Bkeyboard%26num%3D30%26hl%3Dit%26newwindow%3D1%26sa%3DG

cicio333
04-06-2008, 12:06
ritirata (alla drako gentili e efficenti), sballata e installata...per ora senza driver
a si..parlo della cyborg saitek
primissime impressioni
- l alzata nmon mi pare poi così alta..se si fosse fatto di piu...sarebbe stato meglio..ma non ho ancora provato l alzata dal davanti nè ho ancora provato ad allungare il poggia polsi (veramente un po poco solido)
- provata retroilluminazione : a volte il touch-pad non risponde subito, in compenso l illuminazione è omogenea e i tasti si vedono benissimo e ci son pure 4 possibilità di intensità luminosa compreso il completo spegnimento e...da spenti i tasti si vedono bene lo stesso e sorpresa..i colori sono 5 rosso, (col quale sto scrivendo ora) arancione, arancione chiaro, giallo e verde.
- i tasti non mi danno un impressione di particolare solidità ma rispondono bene alla pressione, rumorosità nella norma
- i tasti wasd e le frecce e idem la barra spaziatrice contrariamente alle foto postate sono dello stesso colore del resto dei tasti e pigiandoli si sente che sono rinforzati (se li avessero rinforzati tutti sarebbe stato meglio)
non ho ancora provato altro, compresa la funzione cyborg.
nell insieme la prima impressione è discreta.
il layout tedesco non impedisce per nulla..ci si adatta in un amen, dopotutto son solo 2 tasti da spostare...a proposito...è semplice fasrlo con le tastiere retroilluminate (come con le semplici) oppure c è un po di accortezza e qualche cosa da fare di diverso?
grazie..per ora termino qui..se siete interessati postate domande, nel mio piccolo cercherò di rispondere.

the AdmiraL
05-06-2008, 10:39
una tastiera gaming o perlomeno che posso pigiare piu di due tasti e che funziona...ma mi serve senza fili consigli?????

DeMoN3
05-06-2008, 10:49
no,ti prego...gaming e wireless non vanno molto d'accordo...

the AdmiraL
05-06-2008, 11:26
no,ti prego...gaming e wireless non vanno molto d'accordo...

lo so....però non posso mica giocare sulla poltrona con il filo...

cicio333
05-06-2008, 15:56
è proprio una questione di tempi di risposta...poi fa tu

della cyborg ho messo driver e programmino...funge tutto

DeMoN3
05-06-2008, 16:02
lo so....però non posso mica giocare sulla poltrona con il filo...

scusami,sarò io che sono ignorante in materia o che sono "fanatico"...ma come fai a giocare con tastiera e mouse seduto in poltrona??

Cmq,come dice cicio333,è un problema di tempi di risposta:le wireless sono + lente

the AdmiraL
06-06-2008, 16:37
scusami,sarò io che sono ignorante in materia o che sono "fanatico"...ma come fai a giocare con tastiera e mouse seduto in poltrona??

Cmq,come dice cicio333,è un problema di tempi di risposta:le wireless sono + lente

ho il tavolino sulla destra dove ho il mouse
e tastiera su ginocchia...

Yokkio
07-06-2008, 13:18
una tastiera che mi permetta di schiacciare 3 tasti contemporaneamente??? magari da stare sotto i 50e :S

La Paura
10-06-2008, 10:37
salve a tutti,
intanto complimenti per il tread, molto interessante e impostato bene; ci voleva proprio.:p :p :p
Volevo chiedere pareri sulla tastiera della Enermax "Aurora" (mi a letteralmente stregato pre il suo design, anche i tasti dovrebbero essere in alluminio:eek: ): come si comporta con i giochi (da problemi nel premere più tasti contemporaneamente)?....non possedere macro o tasti speciali è una limitazione così grande secondo voi?
posto qui una recensione che ho trovanto in rete: http://www.ampletech.net/recensioni/enermax-aurora-alluminio-fatto-tastiera-r23/enermax-aurora-alluminio-fatto-tastiera.html
un saluto a tutti:D :D

Maurè
10-06-2008, 10:52
salve a tutti,
intanto complimenti per il tread, molto interessante e impostato bene; ci voleva proprio.:p :p :p
Volevo chiedere pareri sulla tastiera della Enermax "Aurora" (mi a letteralmente stregato pre il suo design, anche i tasti dovrebbero essere in alluminio:eek: ): come si comporta con i giochi (da problemi nel premere più tasti contemporaneamente)?....non possedere macro o tasti speciali è una limitazione così grande secondo voi?
posto qui una recensione che ho trovanto in rete: http://www.ampletech.net/recensioni/enermax-aurora-alluminio-fatto-tastiera-r23/enermax-aurora-alluminio-fatto-tastiera.html

è un'ottima tastiera ma secondo me non è adatta per il gaming

La Paura
10-06-2008, 11:15
è un'ottima tastiera ma secondo me non è adatta per il gaming
come mai dici questo?......non per contraddire assulutamente il tuo giudizio ma per capire su cosa si basa.:confused:

DeMoN3
10-06-2008, 11:16
bisogna anche considerare che la maggior parte della gente chiede di "tastiere da gaming",ma poi gli basta una tastiera con una risposta degna per giocare "normalmente",non roba da ultra-appassionati disposti a spendere 200€ per tastiera+mouse+mousepad...

Maurè
10-06-2008, 11:22
come mai dici questo?......non per contraddire assulutamente il tuo giudizio ma per capire su cosa si basa.:confused:

perchè non è proprio pensata per il gaming.....non ha retroilluminazione e non ha tasti per le macro.
Ovviamente sono supposizioni personali.
Fattostà che sembra un'ottima tastiera e che non servono tastiere da 80euro per giocare

Althotas
11-06-2008, 01:41
salve a tutti,

Il modello "Aurora" è fuori produzione da mesi. E' stato sostituito dalla nuova versione "Aurora Premium" che ha un paio di gadgets in più, e che in un comunicato ufficiale di Enermax Italia di qualche mese fa, era indicata al prezzo di 55 euro iva inclusa al pubblico.

Le ho viste di persona entrambe: DELUSIONE. I tasti sono in plastica, e nella versione color silver sono verniciati. Ho letto su un forum estero di un utente incavolato nero, perchè dopo alcuni mesi i tasti più usati si erano scoloriti!

L'impressione che mi ha dato premendo i tasti, non è certo stata quella di avere sotto le mani un panzer, quindi non ce la vedo molto per giocare. Infine, la cosa che più mi ha lasciato di stucco, è che nella versione black i tasti non sono serigrafati, bensì hanno delle etichette autoadesive come nelle tastiere più economiche. Una vergogna per una tastiera siglata "premium" :( quindi è rimasta sullo scaffale. Sto aspettando notizie in merito alla versione italiana della SteelSeries 7G, quella si che è un panzer, ed inoltre ha caratteristiche speciali per gaming.

In generale, non credo che le tastiere con tasti low-profile notebook style vadano bene per gaming.. mi sembrano più fragili delle normali come meccanica. L'aurora premium, vista in foto è molto attraente, grazie anche alla base in alluminio satinato, ma per i motivi di cui sopra io ho lasciato (purtroppo!) perdere. Le etichette adesive sui tasti non le ho proprio digerite :mad: .

Dimenticando il gaming, una tastiera carina, tutta nera, con tasti serigrafati (e pure con una particolare tecnica, per rendere i caratteri più leggibili), tasti low profile (come l'aurora) silenziosi, è una nuova Fujitsu-Siemes che si chiama "KB SLIM MF PIANO BLACK I", codice prodotto della versione italiana: S26381-K370-L285. Ho riportato con esattezza il modello perchè sono diventato idrofobo per rintracciarlo ;) L'ho trovata in un negozio di informatica in lombardia a 27,00 euro + iva. Tra qualche giorno la ordinerò, in attesa della SteelSeries.

Qua (http://www.fujitsu-siemens-shop.ru/i/product/main/000/900/979.jpg) puoi vedere una foto. Girovagando sul sito di fujitsu-siemens ho trovato la scheda generica, e mi sono scaricato il datasheet in PDF. NB. non la userò per giocare.

DeMoN3
11-06-2008, 09:19
bella,però sai le ditate con quella rifinitura glossy? :cry:

La Paura
11-06-2008, 11:03
Il modello "Aurora" è fuori produzione da mesi. E' stato sostituito dalla nuova versione "Aurora Premium" che ha un paio di gadgets in più, e che in un comunicato ufficiale di Enermax Italia di qualche mese fa, era indicata al prezzo di 55 euro iva inclusa al pubblico.

Le ho viste di persona entrambe: DELUSIONE. I tasti sono in plastica, e nella versione color silver sono verniciati. Ho letto su un forum estero di un utente incavolato nero, perchè dopo alcuni mesi i tasti più usati si erano scoloriti!

L'impressione che mi ha dato premendo i tasti, non è certo stata quella di avere sotto le mani un panzer, quindi non ce la vedo molto per giocare. Infine, la cosa che più mi ha lasciato di stucco, è che nella versione black i tasti non sono serigrafati, bensì hanno delle etichette autoadesive come nelle tastiere più economiche. Una vergogna per una tastiera siglata "premium" :( quindi è rimasta sullo scaffale. Sto aspettando notizie in merito alla versione italiana della SteelSeries 8G, quella si che è un panzer, ed inoltre ha caratteristiche speciali per gaming.

In generale, non credo che le tastiere con tasti low-profile notebook style vadano bene per gaming.. mi sembrano più fragili delle normali come meccanica. L'aurora premium, vista in foto è molto attraente, grazie anche alla base in alluminio satinato, ma per i motivi di cui sopra io ho lasciato (purtroppo!) perdere. Le etichette adesive sui tasti non le ho proprio digerite :mad: .

Dimenticando il gaming, una tastiera carina, tutta nera, con tasti serigrafati (e pure con una particolare tecnica, per rendere i caratteri più leggibili), tasti low profile (come l'aurora) silenziosi, è una nuova Fujitsu-Siemes che si chiama "KB SLIM MF PIANO BLACK I", codice prodotto della versione italiana: S26381-K370-L285. Ho riportato con esattezza il modello perchè sono diventato idrofobo per rintracciarlo ;) L'ho trovata in un negozio di informatica in lombardia a 27,00 euro + iva. Tra qualche giorno la ordinerò, in attesa della SteelSeries.

Qua (http://www.fujitsu-siemens-shop.ru/i/product/main/000/900/979.jpg) puoi vedere una foto. Girovagando sul sito di fujitsu-siemens ho trovato la scheda generica, e mi sono scaricato il datasheet in PDF. NB. non la userò per giocare.

:eek: Grazie mille dell'avvertimento.....stavo quasi per convincermi a comprarla ma pensavo che: 1 avesse i tasti di alluminio, 2 che non avesse gli adesivi per le scritte (veramente indecente per 55€ di tastiera:muro: :muro: ).
Che se la tengano!....non si puo spendere tutti quei soldi solo perchè ha ricevuto il premio design (me ne frego del design se non ci sono le prestazioni).
Invece la 8G della SteelSeries?...mi incuriosisce molto, l'hai mai vista in foto? perchè sul sito c'e solo la 7G peraltro molto bella e simile alla aurora (a parte i tasti low profile).
ancora grazie, mi hai risparmiato una grande delusione:D :D

Althotas
11-06-2008, 11:24
Avevo sbagliato a digitare, la SteelSeries è il modello 7G :D (ho corretto adesso il post precedente).

La steelseries costa parecchio, ma ha la miglior meccanica (Cherry) che si trova in giro. Sono in contatto via email con l'area manager, e ogni tanto gli scrivo per sapere se si sono decisi a fare anche la versione italiana. Hanno appena sfornato vari layout, e spero che si decidano anche per il nostro :)

dio13579
11-06-2008, 11:46
Avevo sbagliato a digitare, la SteelSeries è il modello 7G :D (ho corretto adesso il post precedente).

La steelseries costa parecchio, ma ha la miglior meccanica (Cherry) che si trova in giro. Sono in contatto via email con l'area manager, e ogni tanto gli scrivo per sapere se si sono decisi a fare anche la versione italiana. Hanno appena sfornato vari layout, e spero che si decidano anche per il nostro :)

allora ti devo dare una brutta notizia perchè li avevo sentiti un mesetto fa e mi hanno detto che non è prevista nessuna versione italiana!mi hanno consigliato quella uk, che a mio avviso non è nemmeno male!
l'unica cosa che mi blocca dall'acquistarla è la storia dell'usb 1.1...però mi pare una gran bella tastiera

Althotas
11-06-2008, 11:57
Avevo letto quella cosa qualche settimana fa (forse era un tuo post). A te chi ha risposto? Io sono in contatto con mr. Chillon (Area Manager EMEA), che mi ha detto che ci stanno pensando.

Sono indecisi perchè in Italia attualmente non hanno una buona distribuzione. L'altra cosa è che in questo momento sono molto presi dal lancio di diversi prodotti.

Secondo me, se qualche distributore decente si facesse avanti, fanno anche la versione italiana ;)

dio13579
11-06-2008, 12:03
a me aveva risposto Line Madsen (Customer Service Coordinator).
però poi non ho più chiesto nulla...

Mi[C]
11-06-2008, 16:45
La steelseries costa parecchio, ma ha la miglior meccanica (Cherry) che si trova in giro.

idem per la tarantula. forse ora costa anche meno della 7G

Amph
15-06-2008, 17:17
quei co****ni della roccat, hanno distrutto la mia brama, di possedere quella fantastica KB della valo....:cry:

cicio333
16-06-2008, 14:05
amph...beh ci perdono piu loro ..in immagine e soldoni, ho ripiegato sulla cyborg

proviamo80
19-06-2008, 10:37
amph...beh ci perdono piu loro ..in immagine e soldoni, ho ripiegato sulla cyborg

Acquistata la ROCCAT VALO aspetto che mi arrivi, appena ce l'ho vi faccio una recensione!

kali-
19-06-2008, 10:42
Acquistata la ROCCAT VALO aspetto che mi arrivi, appena ce l'ho vi faccio una recensione!

ma se sul loro sito dicono che non è disponibile ??

cicio333
19-06-2008, 12:12
mm...dubito molto..non è che l hai presa in prevendita? e dove ?

ZetaReticuli
22-06-2008, 15:40
Ciao a tutti,

ho letto ieri questo interessante topic per la prima volta visto che mi accingo a prendere una tastiera per il gaming, io mi ero orientato sulla Zboard della Ideazon.
Ma non ho trovato interventi a riguardo, non ce l'ha nessuno? O fa così schifo?

grazie

DeMoN3
22-06-2008, 16:01
da quel che ne sò,è una tastiera di infima qualità...tasti molto plasticosi e rumorosi,l'unica "chicca" è il layout personalizzabile,ma la qualità è molto bassa
(parlo per commenti letti qui e là,io ho una G15)

Lonherz
22-06-2008, 16:14
da quel che ne sò,è una tastiera di infima qualità...tasti molto plasticosi e rumorosi,l'unica "chicca" è il layout personalizzabile,ma la qualità è molto bassa
(parlo per commenti letti qui e là,io ho una G15)

quoto in toto, l'unica effettiva utilità della zboard* è quella di poter togliere velocemente le briciole e lo sporco tra i tasti, potendo smontare e rimontare velocemente tutti i tasti in un colpo solo :asd:
...se non mangi cracker e merendine o rolli il tabacco sopra alla tastiera direi che come tastiera è abbastanza inutile

*(tenuta rigorosamente col layout normale, evitando a priori l'orrido e scomodo layout "gaming" <--le virgolette sono d'obbligo )

:eek: è ritornato John Titor, l'uomo del futuro! :eek:

...com'è andata nel futuro? sopravvissuto alla terza guerra mondiale? Duke nukem forever è già uscito? :D

scassermps
23-06-2008, 19:30
bel posto!!

Mi[C]
25-06-2008, 16:17

non è che hai fatto l'acquisto in prevendita e che ti arriverà nel 2030 se va bene? :rolleyes: :stordita:

Lonherz
25-06-2008, 16:29
edit: ops

cicio333
25-06-2008, 16:34
;23043900']non è che hai fatto l'acquisto in prevendita e che ti arriverà nel 2030 se va bene? :rolleyes: :stordita:

è quello che ipotizzai pure io...ma non si è fatto piu sentire e cio mi sa che è solo una conferma, sui siti piu ottimisti la danno per questo fine mese (ma ogni mese spostano al mese successivo e quindi poco ma molto poco credibili).

waielsi
25-06-2008, 17:15
che bello ho appena ricevuto in regalo da persone diverse (sono cosi' prevedibile?) 3 pezzi eccellenti, una razer lycosa, un razer lachesis, ed un belkin n52te. Scattato un paio di foto per l'occasione in versione notturna e diurna :)

la lycosa non ha nessuno dei problemi menzionati, la sto usando da una settimana e mi trovo da dio. Da dire che il seriale non e' di quelli difettosi, ed ho anche installato i driver nuovi quindi questo potrebbe incidere :) (per mia fortuna)

foto diurna
http://img144.imageshack.us/img144/9066/gamestation1024daycx7.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=gamestation1024daycx7.jpg)
foto notturna
http://img133.imageshack.us/img133/3637/gamestation1024nightbt6.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=gamestation1024nightbt6.jpg)

Lonherz
25-06-2008, 17:45
che bello ho appena ricevuto in regalo da persone diverse (sono cosi' prevedibile?) 3 pezzi eccellenti, una razer lycosa, un razer lachesis, ed un belkin n52te. Scattato un paio di foto per l'occasione in versione notturna e diurna :)

il belkin e la lycosa sono in conflitto però, valgono quasi come "regalo doppio" :D

Mi[C]
25-06-2008, 18:49
ora sarebbe il caso di affiancargli uno steelpad sx a quel povero lachesis... ;)

waielsi
25-06-2008, 19:09
;23046823']ora sarebbe il caso di affiancargli uno steelpad sx a quel povero lachesis... ;)

assolutamente ... il pad che ho fa proprio skifo e il mouse non performa bene li su ... :(

lo comprero' asap.

per ora comunque sto sfruttando di piu' il gamepad che la tastiera..
mi sembra piu' congeniale :)

Andrei Ayanori
25-06-2008, 20:01
;22854491']idem per la tarantula. forse ora costa anche meno della 7G
La Tarantula ha meccanica Cherry?

Mi[C]
25-06-2008, 22:48
si

halo
26-06-2008, 19:15
ragazzi a breve dovrò acquista una tastiera per giocare ed ero indeciso fra g15 e lycosa
quale delle due mi consigliate???
è arrivata in italia la nuova g15?
grazie

cicio333
28-06-2008, 19:24
la nuova g15 la trovi da drako però è in versione layout tedesco

per la scelta...beh difficile..ti consiglierei di "sentirle" prima

cicio333
29-06-2008, 08:48
tanto per...ora la valo è attesa per la fine di agosto

Lictor
29-06-2008, 15:01
sarei indeciso tra la g15 e la roccat valo....
mi interessa in particolare la qualità dell'lcd, i software di controllo e il costo da rivenditore (credo 85 € per g15)

DeMoN3
29-06-2008, 15:13
la roccatt valo fai prima a scordartela...spostano la data di uscita di mese in mese...

pigro85
30-06-2008, 10:25
Lycosa UK che dire, uno spettacolo :fagiano:
Ne è valsa la pena.

paveLLL
30-06-2008, 12:44
ciao a tutti, oggi volevo comprare una 6g sul sito della steelseries ma vedo che la scelta è tra

6G NORWAY
6G SWEDISH
6G PORTUGUESE

qualcuno di voi sà se uno di questi layout assomiglia vagamente all'italiano :D ?

thx

dio13579
01-07-2008, 08:18
pare sia prevista una nuova tastiera razer
http://www.vr-zone.com/articles/Razer_Aurantia%99_Keyboard_For_China_Gamers/5918.html

DeMoN3
01-07-2008, 08:23
in esclusiva per il mercato cinese...
cmq non mi piace,troppo minimalista

Mi[C]
01-07-2008, 12:10
troppo alti i tasti

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080701134021_Rzr_AurSal_BundleChina_SideView%20copy.png (http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080701133812_Rzr_AurSal_BundleChina_SideView1.jpg)

M1ke
03-07-2008, 14:35
Scusate l'interruzione, ma ho bisogno di una delucidazione.
Siccome sono intenzionato ad acquistare una tastiera Revoltec LightBoard XL 2, vuolevo sapere:
1. anche se il layout è us, posso comunque usarla su xp in italiano cambiando su pannello di controllo le impostazioni di layout?
2. tra le caratteristiche c'è scritto: connessione usb con adattatore ps/2. significa che la tastiera è nativa usb, e se uno vuole può anche usarla nella porta ps/2 con l'adattotore? oppure è una tastiera di base ps/2?

DeMoN3
03-07-2008, 14:37
Scusate l'interruzione, ma ho bisogno di una delucidazione.
Siccome sono intenzionato ad acquistare una tastiera Revoltec LightBoard XL 2, vuolevo sapere:
1. anche se il layout è us, posso comunque usarla su xp in italiano cambiando su pannello di controllo le impostazioni di layout?
2. tra le caratteristiche c'è scritto: connessione usb con adattatore ps/2. significa che la tastiera è nativa usb, e se uno vuole può anche usarla nella porta ps/2 con l'adattotore? oppure è una tastiera di base ps/2?

sì ad entrambe le tue domande

ujnico problema il layout,che è abbastanza diverso da quello italiano...sarebbe meglio se tu lo trovassi tedesco o inglese(uk),son più simili rispetto a quello usa

M1ke
03-07-2008, 14:42
sì ad entrambe le tue domande
cioè la tastiera è nativa usb?

DeMoN3
03-07-2008, 14:55
da quel che c'è scritto,direi proprio di si...anche perchè oramai il 99% sono native usb...il contrario non sò neanche se esista...

M1ke
03-07-2008, 14:58
grazie, allora cercerò quella con il layout tedesco.

dio13579
11-07-2008, 10:56
nuova tastiera ocz...sembra carina (poi costa anche poco:D )
http://www.ocztechnology.com/products/ocz_peripherals/ocz_alchemy_series_elixir_keyboard

proviamo80
11-07-2008, 11:13
Scusate il ritardo, lavoro e altro...

mi è arrivata tutto ok...

la programmazione è un po' ardua da capire con manuale in tedesco eh eh eh eh

Lonherz
11-07-2008, 11:53
nuova tastiera ocz...sembra carina (poi costa anche poco:D )
http://www.ocztechnology.com/products/ocz_peripherals/ocz_alchemy_series_elixir_keyboard

:eek: e` una copia della tarantula :asd:

scassermps
11-07-2008, 12:59

OK ... una copia ... è UGUALE esteticamente ... ma chi se ne intende per dirci se le prestazioni sono uguali ... in tal caso se facessero un layout ITA potre sostituire la mia tarantula US

Lonherz
11-07-2008, 13:30
OK ... una copia ... è UGUALE esteticamente ... ma chi se ne intende per dirci se le prestazioni sono uguali ... in tal caso se facessero un layout ITA potre sostituire la mia tarantula US
per copia intendevo uguale esteticamente, dubito fortemente che abbia le stesse prestazioni :asd:

lothlorien
11-07-2008, 13:46
a occhio cmq mi sembra molto + scarsa come qualità delle plastiche...

Mi[C]
11-07-2008, 14:54

dì pure la brutta copia :asd:

dubito fortemente che abbia le stesse prestazioni :asd:

figurati :asd:

cicio333
12-07-2008, 09:25
Scusate il ritardo, lavoro e altro...

mi è arrivata tutto ok...

la programmazione è un po' ardua da capire con manuale in tedesco eh eh eh eh

ti è arrivata cosa?...la valo? :eek:

Lonherz
12-07-2008, 12:47
ti è arrivata cosa?...la valo? :eek:
colpo di scena! :eek:

lothlorien
12-07-2008, 13:08
nn ci credo se nn fai una foto con un foglietto a fianco con questo messaggio stampato...
anche la roccat in prima persona dice che è stata rimandata l'uscita a data da destinarsi...
mmmmmmmmmm
beh se ce l'hai sono davvero felice e invidioso...lol...però cmq ho sempre i miei dubbi

Amph
12-07-2008, 13:19
HAI LA VALO E NON MI DICI NIENTE????? fai subito una foto!!!

dietor
13-07-2008, 21:14
btc (http://www.btc.com.tw/english/news_71.htm#top)
http://nexus404.com/Blog/wp-content/uploads2/2008/03/btc-9051h-cheetah-professional-backlit-gaming-keyboard-and-laser-mouse.jpg

LA TASTIERA

è retroilluminata e cambia di colore a seconda della velocità con cui premono i tasti durante le fasi di gioco

IL MOUSE

ha due tasti programmabili indicati come Virtual-Run button e Wave Action button: il primo permette una rotazione immediata del soggetto di 180 gradi in modo da poter vedere immediatamente l´avversario alle spalle mentre il secondo avvia una sequenza di fuoco automatico.

http://www.dinoxpc.com/public/images/b52ca07b5e25bd979ea9c9b7cba57c86_btc1.jpg

dietor
13-07-2008, 21:39
Bluetooth 2.0
Navigazione TouchDisc
http://www.vbcportal.eu/mkportal/modules/gallery/album/a_3413.jpg

asd
http://www.vbcportal.eu/mkportal/modules/gallery/album/a_3415.jpg

http://www.vbcportal.eu/mkportal/modules/gallery/album/a_3412.jpg

DeMoN3
14-07-2008, 06:38
scusa ma la dinovo non è una tastiera da gaming...quel touchpad è inutile,è wireless...è prettamente una tastiera da media center...

scassermps
14-07-2008, 08:20
scusa ma la dinovo non è una tastiera da gaming...quel touchpad è inutile,è wireless...è prettamente una tastiera da media center...

Decisamente una tastiera da media center... maveramente bella :eek: .
Io cmq mi tengo quel ragnetto della Razer

DeMoN3
14-07-2008, 08:53
e io la mia G15 1st edition :P

gervi
14-07-2008, 18:41
Scusate...vorrei comprare una tastiera roccat valo.

Ma non ne ho trovata nessuna, in nessuno shop attualmente, nemmeno su trovaprezzi o sul drago.

magari se qualcuno sà dove reperirla, mi faccia un fischio in PVT.

Grazie.

lothlorien
14-07-2008, 20:17
sul sito ufficiale è data come delayed cioè ritardata a data da destinarsi.
a mandare una mail al servizio commerciale ti risponderanno con la solita mail prestampata mettendo una nuova data...contando che doveva uscire a settembre 2007 è da definirsi VAPORWARE!
perciò inutile sperarci...vai su un'altra tastiera e almeno sai che la ordini ed è tua in poco tempo...

gervi
14-07-2008, 20:25
sul sito ufficiale è data come delayed cioè ritardata a data da destinarsi.
a mandare una mail al servizio commerciale ti risponderanno con la solita mail prestampata mettendo una nuova data...contando che doveva uscire a settembre 2007 è da definirsi VAPORWARE!
perciò inutile sperarci...vai su un'altra tastiera e almeno sai che la ordini ed è tua in poco tempo...

bè tra quelle in prima pagina, consigliamene una,,,,anche xchè nemmeno quelle trovo sui vari shop, sono tastiere troppo rare queste del topic.

a vorei evitare le logitech

Pvt grazie

anj84
27-07-2008, 19:50
Vi posso confermare che l'aurora è una bella schedozza...da me testata e messa in palio

susy21
02-08-2008, 21:34
Scusate ciao a tutti :D

Ma la tastiera lycosa razer avevo sentito che si poteva togliere i tasti x spostare da tedesca a italiana è vero ?

grazie ancora :)

DavidM74
02-08-2008, 22:30
Scusate ciao a tutti :D

Ma la tastiera lycosa razer avevo sentito che si poteva togliere i tasti x spostare da tedesca a italiana è vero ?

grazie ancora :)

da quello che so si possono scambiare alcuni tasti delle lettere ma i tasti della parte destra quelli delle lettere accentante per esempio non li puoi avere perche il layout e in tedesco.

squigly
06-08-2008, 20:48
qualcuno sa dove posso trovare la tastiera roccat valo e un mouse roccat oltre a drako?

Amph
06-08-2008, 22:58
la valo è ufficialmente leggenda, non esiste :asd:

Lonherz
06-08-2008, 23:20
qualcuno sa dove posso trovare la tastiera roccat valo e un mouse roccat oltre a drako?
ah perche` da drako si trovano? :asd:

pigro85
06-08-2008, 23:33
la valo è ufficialmente leggenda, non esiste :asd:
ah perche` da drako si trovano? :asd:

:rotfl:

squigly
07-08-2008, 14:58
:rotfl:

però nei post precedenti si diceva che drako le avesse cmq in alternativa la razer tarantula con abbinato il mouse razer secondo voi sono delle buone alternative? :)

Mi[C]
07-08-2008, 15:22
considerando che sono le alternative migliori del mondo tu che dici? sono delle buone alternative? :)

squigly
07-08-2008, 15:40
;23617996']considerando che sono le alternative migliori del mondo tu che dici? sono delle buone alternative? :)

secondo me si visto che nel negozio dove vado io mi procurano la tarantula versione eu poi per il mouse tu che mi consigli io avevo pensato allo razer boomslang tu che ne pensi? :sborone:
però peccato che alla roccat abbiano ritardato il tutto!!!!

Lonherz
07-08-2008, 16:12
secondo me si visto che nel negozio dove vado io mi procurano la tarantula versione eu poi per il mouse tu che mi consigli io avevo pensato allo razer boomslang tu che ne pensi? :sborone:
però peccato che alla roccat abbiano ritardato il tutto!!!!
il boomslang costa tanto solo perche` e` un modello da collezione (e infatti si chiama boomslang collector's edition). Tecnologicamente e` analogo a una via di mezzo tra un copperhead e un diamondback 3g.

Se stai cercando il mouse top di gamma non farti ingannare dal prezzo: i mouse razer migliori sono il copperhead (se vuoi un mouse snello e molto maneggevole da prendere con le dita), il deathadder (se vuoi un mouse grosso su cui appoggiare tutta la mano) e il lachesis, che tecnologicamente e` il piu` avanzato, e come forma e` una via di mezzo tra i due sopra

;23617996']...
lo dicevo io che il boomslang in fascia alta portava equivoci :asd:

squigly
07-08-2008, 16:21
il boomslang costa tanto solo perche` e` un modello da collezione (e infatti si chiama boomslang collector's edition). Tecnologicamente e` analogo a una via di mezzo tra un copperhead e un diamondback 3g.

Se stai cercando il mouse top di gamma non farti ingannare dal prezzo: i mouse razer migliori sono il copperhead (se vuoi un mouse snello e molto maneggevole da prendere con le dita), il deathadder (se vuoi un mouse grosso su cui appoggiare tutta la mano) e il lachesis, che tecnologicamente e` il piu` avanzato, e come forma e` una via di mezzo tra i due sopra

lo dicevo io che il boomslang in fascia alta portava equivoci :asd:

si ma come tastiera visto che la valo non e ancora uscita che mi consigliate la tarantula la lycosa anche se leggendo i vari post ha quel problema della vite nel touch pad o la reclusa anche se sarei orientato verso le prime due!!!!

Lonherz
07-08-2008, 16:34
si ma come tastiera visto che la valo non e ancora uscita che mi consigliate la tarantula la lycosa anche se leggendo i vari post ha quel problema della vite nel touch pad o la reclusa anche se sarei orientato verso le prime due!!!!
i problemi li aveva nelle prime versioni, io al momento ho una lycosa delle serie successive e non mi da nessun problema

le differenze tra tarantula e lycosa:

lycosa:
- retroilluminata
- poco ingombrante
- pannellino multimediale a sensore di tocco
- superficie dei tasti gommata

tarantula
- memoria interna
- antighosting su tutti i tasti (la lycosa solo su alcuni)
- meccaniche migliori
- in generale qualitativamente migliore
- tasti macro dedicati

squigly
07-08-2008, 17:02
i problemi li aveva nelle prime versioni, io al momento ho una lycosa delle serie successive e non mi da nessun problema

le differenze tra tarantula e lycosa:

mouse per gaming che mi consigli lonherz a parte il razer il mouse della logitech avevo pensato al g5 o al g9 o il sidewinder della microsoft?

Lonherz
07-08-2008, 17:25
mouse per gaming che mi consigli lonherz a parte il razer il mouse della logitech avevo pensato al g5 o al g9 o il sidewinder della microsoft?
io personalmente sono per i razer (in particolare per il copperhead)..

PS: della microsoft piuttosto che il sidewinder al massimo considererei l'habu, che ha le stesse tecnologie del copperhead (e` stato prodotto in collaborazione con razer)

squigly
07-08-2008, 17:39
io personalmente sono per i razer (in particolare per il copperhead)..

PS: della microsoft piuttosto che il sidewinder al massimo considererei l'habu, che ha le stesse tecnologie del copperhead (e` stato prodotto in collaborazione con razer)

e che ne pensi del diamondback?

Lonherz
07-08-2008, 18:17
e che ne pensi del diamondback?

il diamondback e` simile al copperhead come forma, ma tecnologicamente e` inferiore, gli mancano alcune caratteristiche del copperhead

squigly
07-08-2008, 18:42
il diamondback e` simile al copperhead come forma, ma tecnologicamente e` inferiore, gli mancano alcune caratteristiche del copperhead

ero orientato sul lachesis phantom white della razer secondo me e un buon mouse!!!!

Lonherz
08-08-2008, 11:34
ero orientato sul lachesis phantom white della razer secondo me e un buon mouse!!!!
beh tecnologicamente e` il migliore, se pensi di trovarti bene con la sua forma e` un'ottima scelta

squigly
08-08-2008, 14:44
beh tecnologicamente e` il migliore, se pensi di trovarti bene con la sua forma e` un'ottima scelta
fai conto che avevo un mouse ottico della logitech USB durato 4-5 anni quello con il tasto laterale il mouse era grande come la mia mano

cicio333
08-08-2008, 18:38
ma è il thread delle tastiere o dei mouse?:D

Maverick1987
08-08-2008, 20:37
Io propongo un bel thread dal titolo: Mouse per gaming :D

Lonherz
08-08-2008, 21:02
Io propongo un bel thread dal titolo: Mouse per gaming :D
tipo questi due sotto? :asd:

http://img212.imageshack.us/img212/8006/gggmp6.jpg (http://imageshack.us)

Maggot
09-08-2008, 14:40
Salve ragazzi xD

Io sono un appassionato di game...
adesso ho una microsoft wireless comfort e ne ho una altra di riserva delle logitech sempre wireless... ed entrambe con lo stesso difetto i tasti funzionano ad intermittenza... i particolare i tasti awsd...
Forse è meglio optare per una tastiera col filo visto ke gioco molto?
La Logitech Wave Keyboard e la Microsoft Natural Ergonomic Keyboard 4000 possono andar bene?

squigly
09-08-2008, 16:39
ok ora sono indeciso sulla lycosa o sulla tarantula anche se la scelta ricadrà su quest'ultima!!!!!

DavidM74
09-08-2008, 17:15
ok ora sono indeciso sulla lycosa o sulla tarantula anche se la scelta ricadrà su quest'ultima!!!!!

ti consiglio la lycosa, secondo me e fatta meglio ;)

Mi[C]
09-08-2008, 17:30
come fa ad essere fatta meglio della tarantula?

DavidM74
09-08-2008, 17:33
;23641343']come fa ad essere fatta meglio della tarantula?

intendo esteticamente a me piace di più, poi ognuno ha i propri gusti ovviamente, io non ho nell'una nell'altra ho una G15 ma se dovessi scegliere sceglierei la lycosa :)

Miki90
10-08-2008, 18:38
la lycosa con layout italiano c'è???

io oltre al gaming ci lavoro anche con la tastiera e sinceramente se mi cambia tutta la posizioni dei tasti delle lettere ci impazzirei :)

Own3d
10-08-2008, 20:58
Ciao a tutti, sto cercando una tastiera retroilluminata e ultra-flat (tasti come notebook) e layout italiano ad un prezzo di 50-60€, non di più. Ovviamente non è necessario che abbia 200 hotkeys e che faccia anche il caffè. Qualche idea?

Dark_Devil
11-08-2008, 19:54
Io stavo cercando una tastiera retroilluminata piuttosto semplice ad un prezzo modico. Cercando in rete ho trovto questa che pare faccia proprio al caso mio. Non è proprio da gamers, ma l'unica cosa che serve a me per giocare è la retroilluminazione.

http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=14960

zio noob
12-08-2008, 09:48
stavo pensando di cambiare tastiera e mi è venuta subito in mente la G11,ne ho sentito parlare benino e costa 40 euro..quello che interessa principalmente a me:deve avere dei tasti morbidi o essere a corsa breve e avere un buon tempo di risposta..il tutto senza superare i 40 euro..grazie in anticipo

DeMoN3
12-08-2008, 11:08
il tempo di risposta della G11 è buono,xò la corsa è abbastanza lunga ed è rumorosetta...non capisco cosa tu intenda per tasti moridi,i tasti si premono con facilità(scendono morbidi),ma son fatti in plastica dura

Dark_Devil
12-08-2008, 12:16
Non linciatemi è, però qui stiamo parlando di tastiere come se fossero delle armi, non vi è mai venuto in mente che forse la differenza la fanno le mani che ci sono sopra?

Ognuno è libero di fare quello che vuole per carità, però più di 50 euro per una tastiera mi pare un furto.

Lonherz
12-08-2008, 12:36
Non linciatemi è, però qui stiamo parlando di tastiere come se fossero delle armi, non vi è mai venuto in mente che forse la differenza la fanno le mani che ci sono sopra?

Ognuno è libero di fare quello che vuole per carità, però più di 50 euro per una tastiera mi pare un furto.
se e` per quello, anche per le armi la differenza la fa` chi le sta usando...

il fatto che l'abilita` sia in chi le usa, non toglie il fatto che ci siano tastiere piu` comode e meno comode :fagiano:

PS: io prima della lycosa avevo una logitech ultraflat da 20€ (per quel prezzo comunque un'ottima tastiera), e la differenza la sento eccome: la pressione dei tasti e` molto piu` precisa e confortevole, e rende piu` piacevole la digitazione.
Come sapevo benissimo gia` da prima, le mie prestazioni in game sono rimaste le stesse, non e` cambiato nulla, pero` la digitazione ora e` molto piu` confortevole.

Insomma, quello che voglio dire e` che una tastiera di questo tipo non e` certo necessaria, e` solo una comodita` in piu` (ma questa maggiore comodita` esiste, non e` inventata per giustificare il prezzo maggiore, e se si e` disposti a pagare di piu` per averla ci sono prodotti che soddisfano questa esigenza)

PS: per la cronaca, per giocare mi bastava la ultraflat: la lycosa l'ho presa per essere piu` comodo programmando e scrivendo

DeMoN3
12-08-2008, 12:52
o che abbiano più o meno funzioni...puoi essere esperto in entrambe le armi,ma c'è differenza tra una beretta e un uzi...

zio noob
12-08-2008, 13:03
il tempo di risposta della G11 è buono,xò la corsa è abbastanza lunga ed è rumorosetta...non capisco cosa tu intenda per tasti moridi,i tasti si premono con facilità(scendono morbidi),ma son fatti in plastica durapiù o meno è quello che intendo...cioè,non ci vogliono due anni perchè il tasto scenda no?no xkè se è buona come risposta,però ci vuole tanto a schiacciare il tasto,è inutile

DeMoN3
12-08-2008, 13:31
nono,è abbastanza veloce,i tasti scendono in fretta,anche se non sono notebook-style

Dark_Devil
12-08-2008, 18:08
Si, per questo aspetto vi capisco.
A me piacciono molto le tastiere con una digitazione notebook-style :D

Maverick1987
12-08-2008, 20:54
tipo questi due sotto? :asd:

http://img212.imageshack.us/img212/8006/gggmp6.jpg (http://imageshack.us)

Azz me li son persi!!!
Mi ci iscrivo subito! :D

Own3d
17-08-2008, 17:05
cioè ma andate a cagare cristo, non capite un cazzo e c'è chi vi ritiene pure esperti? cazzo che noobs.....

DeMoN3
17-08-2008, 17:20
beh,certo,te invece con queste sparate ricche di documenti e prove dai prova di grande maturità e competenza :stordita: ...

paveLLL
22-08-2008, 16:41
qualcuno ha mai avuto una g6 o una g7?

se si in quale layout?

DeMoN3
22-08-2008, 18:01
la G6 non esiste,e IL G7 è un mouse...

dio13579
22-08-2008, 23:43
qualcuno ha mai avuto una g6 o una g7?

se si in quale layout?

immagino che tu intenda la 7g e la 6g della steelseries...:p

a me piacciono un casino...però purtroppo mai provate!
a me ispira il layout uk

Lucuzzu
25-08-2008, 17:33
ragazzi stavo cercando una tastiera nera sui 20 euri che abbia la retroilluminazione blu o rossa..le saitek come le vedete??
a4tech dove si può trovare in italia?? la sorellona maggiore non sembra male (G800) e dovrebbe avere un prezzo contenuto..
avete qualcos'altro da consigliare???
cioaiaocoa!:D :)

cicio333
25-08-2008, 20:04
chiedevi della saitek, ho una cyborg, si vede bene..ma per il resto come tastiera vale poco, mi si son gia rotti 2 tasti

Lucuzzu
25-08-2008, 20:26
ottimo vai col tango!:D

Lucuzzu
26-08-2008, 08:55
riguardo a4tech...io ho comprato un gm-4600 della trust che sarebbe un a4tech...nessuna marca commercializzata in italia rimarchia le sue tastiere??
ciao!:)

AYAMY
26-08-2008, 11:40
ciao a tutti.... spero di non andare troppo off-topic ma penso sia questo il thread che mi puo essere di aiuto...
Allora vengo al dunque...devo acquistare una tastiera retroilluminata (non solo i tasti ma devono essere visibili anche le singole "lettere") per controllare il mio portatile quando è collegato al proiettore in modo da poter utlizzare la tastiera comodamente anche nel buio più assoluto...
Voi cosa mi consigliate in merito? So che non è proprio un uso GAMING (anzi) ma penso che una tastiera per il Gaming retroilluminata possa andare bene proprio perchè progettata per un uso più intensivo

Dimenticavo....Cosa importantissima.. il 99% delle volte per usarla la dovrò poggiare sulla gambe quindi me ne servirebbe una che in questa posizione risulta comoda ?

PS: ma non esistono delle tastiere retroilluminate wireless che no vengano troppo?

grazie ...

Lucuzzu
26-08-2008, 14:25
guarda ti rispondo perchè anche io sto cercando una tastiera buona retroilluminata e che non venga troppo..purtroppo la cosa è abbastanza antitetica:D (per non parlare che le migliori non hanno layout ita e da noi non si trovano) poi wireless non ne parliamo...
con i tuoi requisisti mi viene in mente la logitech g11 che ha i singoli tasti retroilluminati, ma non è wireless e costicchia sui 50-60 euri..
magari qualcuno più esperto arriva in aiuto!
ciao:)

AYAMY
26-08-2008, 15:12
in effetti le candidate all'acquisto sono :

-la Reclusa di Microsoft powered by Razer

-la G11 di Logitech

A quanto ho letto la reclusa pare che sia la migliore tra le 2 (senza voler accendere alcun flame...)

Lucuzzu
26-08-2008, 15:32
si penso di si, ma entrambi hanno il filo, forse per il tuo scopo sono un pò scomode, cmq è un'ottima tastiera..

AYAMY
26-08-2008, 15:34
in effetti wireless sarebbe il top... ma nn penso di riuscire a trovarla ammesso che esista

AYAMY
26-08-2008, 16:16
di certo OT ma almeno chiudo il discorso di una tastiera cheap e retroilluminata nonchè piccola ... spero possa servire a chi come me è stato tentato dai prodotti gaming che però sono troppo ingombranti e dispendiosi per risolvere un semplice problema di visibilità e funzionalità...

Le ragioni di funzionalità e spazio nonchè money (20€ tutto compreso) sono valse sopra la linea e il supporto software della Reclusa di microsoft...diciamo che per il momento mi accontento di una "Mini Slim Black Illuminated USB Multimedia Keyboard" http://img297.imageshack.us/img297/5463/ef601io8.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=ef601io8.jpg) (appena ordinata dal paese della Regina) che a vedersi fa sempre la sua Xorca figura... ed inoltre è davvero piccola.. e dulcis in fundo... ha l'illuminazione disattivabile..(cosa che manca alla Reclusa)... non appena mi arriva vi faccio sapere ok?

PS: se non mi riterrò soddisfatto (vedi praticità , scolorimento dei tasti ecc) passerò alla reclusa e posterò sempre qui le mie impressioni...

Ciao..

Miki90
04-09-2008, 16:01
la reclusa della microsoft è piuttosto sottile o è tipo le prime tastiere bianche uscite negli anni 90 dove ogni tasto era alto 10 cm???

Mi[C]
04-09-2008, 19:08
30% più bassi di quelli

Miki90
05-09-2008, 15:45
mmm! ma la illuminazione è disattivabile o mi rimane sparaflesciata 24h su 24h:confused:

cicio333
07-09-2008, 17:32
la reclusa ha proprio quel difetto, non è possibile eliminare la retroilluminazione

Herr_Doctor
08-09-2008, 22:26
Ciao ragazzi.
In una comparativa che avete postato nelle pagine precedenti,
la Microsoft Reclusa sembra NON AVERE il polling a 1000Hz.

Qualcuno di voi che ha questa tastiera può confermarmelo?

Avete mai provato a scaricare il file usbview.exe (cercatelo su google)
Una volta lanciato e individuato tra le vostre periferiche la vostra tastiera Reclusa,
c'è un campo chiamato "bInterval" quello è il tempo di polling.

Se qualcuno vuole fare un favorone posti le immagini delle Vostre tastiere.
Sapremo molto di più.... almeno sui tempi di risposta.

Grazie.

Mi[C]
09-09-2008, 00:03
non ho capito dove sarebbe la mia tastiera di grazia... e poi comunque in qualunque conneceted device non c'è un valore serio in "bInterval" (0x01) o (0x0A)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080909010105_pollingusb.png

Herr_Doctor
09-09-2008, 07:54
Ciao. Complimenti per la celerità ed efficienza.
Molto bene ci siamo quasi... non avevo spiegato a sufficienza come trovare
sta benedetta tastiera.
Dunque da quello che vedo tu hai 4 dispositivi USB connessi che vengono individuati dalla scritta "Device Connected : USB Composite Device"

Cliccando sopra ognuno nel campo "idVendor" di solito tra parentesi compare il nome del costruttore (Microsoft o Razer), anche se nella schermata che hai messo purtroppo non c'è. Quindi tu cliccando sulle tue 4 periferiche dovresti arrivarci eventualmente anche per esclusione, se le altre periferiche hanno il nome della casa costruttrice.

Microsoft dovrebbe avere in quel campo una valore tipo 0x045E o eventualmente
scritto 0x5e04. Cerca questo e fammi per cortesia lo screenshot.

Per i valori da te citati invece sono proprio significativi
0x01 indica 1 millisecondo come tempo di risposta (sarebbe eccellente e pari alla Razer.

il codice è mostrato è esadecimale per cui
0x02 indica 2 millisecondi
0x03 indica 3 millisecondi
//
//
0x09 indica 9 millisecondi
0x0A indica 10 millisecondi
0x0B indica 11 millisecondi
0x0C indica 12 millisecondi
0x0D indica 13 millisecondi
0x0E indica 14 millisecondi
0x0F indica 15 millisecondi

La mia attuale tastiera Microsoft ha proprio 10 ms!

Aspetto il nuovo screenshot.
Grazie per la tua pazienza.

Franco

PS Modifico il post perchè noto che tu hai la Tarantula della Razer e non la Reclusa.
Ovviamente vale quanto detto sopra ad eccezione di quel valore nel campo idvendor relativo alla microsoft.
A te deve essere necessariamente 0x01. Le Razer sono le migliori...e forse dopo il mio DeathAdder
comprerò una Lycosa... rinunciando al layout. Cmq fammi sapere o fatemi sapere....

Mi[C]
09-09-2008, 12:56
è questa la tarantula.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080909135529_device4.png

windsofchange
09-09-2008, 16:47
Ragazzi scusate se entro e chiedo un consiglio velocissimo:
mi sono innamorata della raptor k2, ma sembra introvabile. Dove posso acquistarla?
Grazie mille... :)

michelgaetano
09-09-2008, 16:58
Ragazzi scusate se entro e chiedo un consiglio velocissimo:
mi sono innamorata della raptor k2, ma sembra introvabile. Dove posso acquistarla?
Grazie mille... :)

Cercando un po' l'ho trovata solo in Germania :(

windsofchange
09-09-2008, 17:05
Cercando un po' l'ho trovata solo in Germania :(

:( Allora davvero solo lì la vendono.... Grazie. :cry:

Herr_Doctor
09-09-2008, 19:43
;24026455']è questa la tarantula.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080909135529_device4.png

Mi[C] Gran brutta storia.
Quel campo è 0x0A (10ms)
Non ci riesco a credere.
Ho scritto al supporto della Razer (dove sono iscritto).

E' incredibile.
Vediamo che mi rispondono, ma ho forti dubbi cmq.
Io faccio firmware USB e diciamo che se hanno messo 10 ms lì per cambiarlo
poi con il driver sono cmq dei pivelli.

Chissà.
Cmq esiste un programma "keytest.exe".
Se si premono due tasti quasi contemporaneamente per alcune volte, nel campo "lag" dice l'intervallo di tempo minimo.... intercorso.
Sulla mia tastiera USB Microsoft è 7ms.
Su una PS/2 addirittura 4 ms.

Semplicemente incredibile!

Mi[C]
09-09-2008, 20:14
con 2 tasti non riesco a scendere significativamente, ma con 3 già arrivo a 2ms di minima, ma non credo di aver mai visto 1ms

sto pensando anch'io di aprire un ticket a giorni, fammi sapere cosa ti dicono a te intanto :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080909211223_2mslag.png

lothlorien
09-09-2008, 20:16
raga ma guardate che dipende dalla scheda madre mi sa..io ho un mouse che dovrebbe avere polling da 1000hz ma nn ci va manco a pagarlo e neanche a forzare con appositi programmi...per cui è tutto marketing e basta

Herr_Doctor
09-09-2008, 22:38
Loth, questo è il mio lavoro.

So bene come funziona e ti assicuro che il mio Razer DeathAdder ha impostato correttamente ad 1 quel valore.

Ora però effettivamente mi sorge un dubbio perchè la mia tastiera Microsoft ha quel valore impostato a 10ms, eppure con il programma sopra citato va a 2 ms se premo 3 tasti (con 2 tasti rileva al minimo 7 ms). Non vorrei che per una tastiera quel campo è da impostare al minimo a 10 e poi raggiungono con "qualche giretto software su Windows" quell'ultra polling.

Sinceramente mi riservo qualche dubbio poichè non conosco il programma per valutare la tastiera.

Ti assicuro puoi controllare che il Cypress 68013A ha un campo bIntrval che può andare da 1 a 255 ms.

Il solo dubbio è che questo è un dispositivo HID (human interface device) e
potrebbe avere qualche eccezione; domani provo a controllare.
Io nel mio firmware lo metto sempre a 1ms dove ovviamente ho grandezze che variano con queste velocità. Windows è così obbligato a generare un interrupt ogni millisecondo.

Mi[C] ti tengo informato, ma non scrivere.
A breve ti dico la risposta che mi hanno dato.

Thabeat
16-09-2008, 08:44
Ma la roccat valo... Non esce piu??? Io la aspettavo da un anno, quasi...:cry:

lothlorien
16-09-2008, 19:58
vaporware....

Herr_Doctor
17-09-2008, 17:12
vaporware....

Vaporware?
Ok.
Mi[C] concludo dicendoti che ovviamente non rispondono.
Io di certo non la compro.

Ciao e Grazie del tuo aiuto.

Amph
17-09-2008, 17:15
vaporware= never happened

Mi[C]
17-09-2008, 22:15
Mi[C] concludo dicendoti che ovviamente non rispondono.
Io di certo non la compro.

Ciao e Grazie del tuo aiuto.

mi incolli quello che gli hai scritto?
anche in pm se vuoi :)

riccardo7
20-09-2008, 15:56
ragazzi, perchè le tastiere per gaming hanno i tasti così grossi e rialzati, stile anni 80?

m4x!
21-09-2008, 10:34
ragazzi, perchè le tastiere per gaming hanno i tasti così grossi e rialzati, stile anni 80?

Non tutte... Comunque neanche io lo capisco sinceramente... Anche a me piacciono come quelle dei portatili, a corsa breve, sono piu reattive e precise...

D3stroyer
21-09-2008, 10:46
trovo i tasti ribassati da niubbo, ma sarà questione di abitudine. Personalmente uso una zboard modificata per rendere la pressione dei tasti piu' "graduale" e la trovo insostituibile, per ora.

m4x!
21-09-2008, 11:04
trovo i tasti ribassati da niubbo, ma sarà questione di abitudine. Personalmente uso una zboard modificata per rendere la pressione dei tasti piu' "graduale" e la trovo insostituibile, per ora.

Non è che sono riabassati, nel premere tasti lunghi c'è piu delay... Perdi altri 1-3 ms solo per arrivare al fondo del tasto, senza nessun motivo, oltre al fatto che devi tenerli premuti molto piu affondo perche il tasto rimanga premuto...

Zilloboch
21-09-2008, 11:10
Non è che sono riabassati, nel premere tasti lunghi c'è piu delay... Perdi altri 1-3 ms solo per arrivare al fondo del tasto, senza nessun motivo, oltre al fatto che devi tenerli premuti molto piu affondo perche il tasto rimanga premuto...

ma ragazzi dai 1-3 ms...neanche in moto gp a momenti :O

poi per cosa?! per un proiettile che magari per qlc bug strano non accoppa il nostro avversario e invece il suo si?!

se mi dite che è questione di gusti sono daccordissimo anche io (io ho una g15 e odio le tastiere dei portatili) ma per il tempo di risposta mi scappa un po da ridere...
anche perche c'è gente che vuole la tastiera ultra sottile superveloce poi usa wireless...allora...

secondo me come in tute le cose si esagera sempre.

riccardo7
21-09-2008, 11:17
sinceramente credevo che fossero così per dei motivi pratici.
a me le tastiere con i pulsantoni non piacciono proprio, per un semplice fattore estetico, e come comodità mi trovo molto bene con le tastiere sottili, quindi mi sa che opterò per una tastiera così.

riccardo7
21-09-2008, 11:18
Non tutte... Comunque neanche io lo capisco sinceramente... Anche a me piacciono come quelle dei portatili, a corsa breve, sono piu reattive e precise...

sai dirmi qualche modello da gaming con i tasti più sottili?

Zilloboch
21-09-2008, 11:21
sinceramente credevo che fossero così per dei motivi pratici.
a me le tastiere con i pulsantoni non piacciono proprio, per un semplice fattore estetico, e come comodità mi trovo molto bene con le tastiere sottili, quindi mi sa che opterò per una tastiera così.

pratici e estetici a seconda dei gusti :)

e poi ti parlo, della g15, sono relativamente più rumorosi perchè li hanno irrobustiti allugandone la durata...è forse un difetto?!

m4x!
21-09-2008, 11:21
ma ragazzi dai 1-3 ms...neanche in moto gp a momenti :O

poi per cosa?! per un proiettile che magari per qlc bug strano non accoppa il nostro avversario e invece il suo si?!

se mi dite che è questione di gusti sono daccordissimo anche io (io ho una g15 e odio le tastiere dei portatili) ma per il tempo di risposta mi scappa un po da ridere...
anche perche c'è gente che vuole la tastiera ultra sottile superveloce poi usa wireless...allora...

secondo me come in tute le cose si esagera sempre.

Lasciamo perdere perche da quello che hai appena scritto è evidente che non hai usato mai una tastiera a corsa breve in maniera intensiva, che non giochi a certi livelli e che non ti intendi molto di tastiere... Compri la g15 perche visto che è logitech è pero per forza... La questione del wireless non la commento nemmeno, perche non è questo il caso...

m4x!
21-09-2008, 11:24

Purtroppo a oggi non ne ho trovata una decente... sto usando una logitech ultra X media keyboard di un po di anni fa, ha i tasti molto bassi e un ottimo tempo di risposta. Sto ancora aspettando che qualcuno si decida a fabbricare qualcosa di decente...

Zilloboch
21-09-2008, 11:26
Lasciamo perdere perche da quello che hai appena scritto è evidente che non hai usato mai una tastiera a corsa breve in maniera intensiva, che non giochi a certi livelli e che non ti intendi molto di tastiere... Compri la g15 perche visto che è logitech è pero per forza... La questione del wireless non la commento nemmeno, perche non è questo il caso...

io non ho mai provato quelle a corsa breve perchè non ho nessun amico che possa farmele provare e di certo dato che non mi piacciono non me le compro, ho solo detto la mia, io non credo proprio che in una partita on-line la tastiera faccia la differenza, per il mouse il discorso cambia invece :O

il mondo è bello perchè è vario

io cmq non ho capito perche mi hai detto che compro logitech :stordita: me lo spieghi?

m4x!
21-09-2008, 11:40
io non ho mai provato quelle a corsa breve perchè non ho nessun amico che possa farmele provare e di certo dato che non mi piacciono non me le compro, ho solo detto la mia, io non credo proprio che in una partita on-line la tastiera faccia la differenza, per il mouse il discorso cambia invece :O

il mondo è bello perchè è vario

io cmq non ho capito perche mi hai detto che compro logitech :stordita: me lo spieghi?

Certo, ognuno è libero di dire cio che vuole, l'unico problema è che bisogna provare anche l'altra faccia della medaglia. Io le ho usate entrambe e dopo essermi abituato alla corsa breve non tornerei indietro per nulla al mondo. Dal mio punto di vista la fa eccome, come la fa anche il pad... Poi dipendere dalla partita, se fai la finale di eurocup oppure se giochi in un pubblico a caso.
Compri logitech perche siamo tutti condizionati da questa ditta che, nonostante faccia prodotti mediocri, per mainstream, fatti in fretta e in grande quantita, tutti li comprano per appunto sono LOGITECH. Troppe volte ho letto e sentito pareri sulle periferiche in cui alla fine si dice:" e poi raggazzi diciamoci la verita è LOGITECH!" Un giorno mi spiegheranno cosa vuol dire...
Naturalmente non ho nulla contro di te e non voglio assolutamente iniziare un flame ^^

Zilloboch
21-09-2008, 11:51
Certo, ognuno è libero di dire cio che vuole, l'unico problema è che bisogna provare anche l'altra faccia della medaglia. Io le ho usate entrambe e dopo essermi abituato alla corsa breve non tornerei indietro per nulla al mondo. Dal mio punto di vista la fa eccome, come la fa anche il pad... Poi dipendere dalla partita, se fai la finale di eurocup oppure se giochi in un pubblico a caso.
Compri logitech perche siamo tutti condizionati da questa ditta che, nonostante faccia prodotti mediocri, per mainstream, fatti in fretta e in grande quantita, tutti li comprano per appunto sono LOGITECH. Troppe volte ho letto e sentito pareri sulle periferiche in cui alla fine si dice:" e poi raggazzi diciamoci la verita è LOGITECH!" Un giorno mi spiegheranno cosa vuol dire...
Naturalmente non ho nulla contro di te e non voglio assolutamente iniziare un flame ^^

ci mancherebbe,nemmeno io!

cmq io ho logitech perchè mi piacciono i prodotti , non perchè sono di moda,se mi piacesse altro avrei altro, e poi il servizio offerto da logitech non è da non considerare :O

tutta una serie di fattori che mi fanno optare per una o l'altra marca.

poi detto tra noi chi compra una tastiera che non piace anche se è la top a livello di prestazioni? io non la comprerei mai, nel senso che mi deve piacere prima di tutto esteticamente, poi si cerca il compromesso giusto per ognuno di noi.almeno io faccio così poi non so voi :D

EDIT: mi sono spiegato male, esteticamente prima di tutto no, ma anche l'occhio vuole la sua parte...

Lonherz
21-09-2008, 13:41
razer lycosa, roccat valo (se uscira` prima dell'eta` pensionabile... di questo passo minimo esce tra due anni, SE esce :asd: ), la logitech ne ha appena fatta una piatta retroilluminata di bianco, ma non mi ricordo il nome.

...mi sembrano poche, forse ne sto dimenticando qualcuna :S

Ah si: everglide dktboard

m4x!
21-09-2008, 16:43
razer lycosa, razer tarantula, roccat valo (se uscira` prima dell'eta` pensionabile... di questo passo minimo esce tra due anni, SE esce :asd: ), la logitech ne ha appena fatta una piatta retroilluminata di bianco, ma non mi ricordo il nome.

...mi sembrano poche, forse ne sto dimenticando qualcuna :S

Ah si: everglide dktboard

Credo che per sottili intendesse a corsa breve e la tarantula ha i tasti a corsa infinita, non breve^^ Mai infinita quanto la g15 ma cmq sempre li....

Lonherz
21-09-2008, 17:21
Credo che per sottili intendesse a corsa breve e la tarantula ha i tasti a corsa infinita, non breve^^ Mai infinita quanto la g15 ma cmq sempre li....
ah ok, dalle foto mi sebrava che i tasti della tarantula fossero bassi quasi come quelli della lycosa, ma non avendola provata di persona non sapevo che la corsa fosse maggiore :)

Mi[C]
21-09-2008, 17:30
facendo un calcolo con un'utente che aveva la lycosa l'altezza massima del tasto + zoccoletto che preme il pcb è di 1mm inferiore alla tarantula. poi bisognerebbe provare ma siamo sugli 8-9mm

riccardo7
21-09-2008, 19:39
esatto, intendevo quello. non mi piacciono i tastoni alti.
e poi dimenticavo... sarebbe MOLTO comodo se la retroilluminazione si potesse spegnere e accendere a piacimento (alla fine di notte ci gioco poche volte)

illuminatemi :cool:

se vi viene in mente quella logitech retroilluminata.... sul sito non la vedo :P

Mi[C]
21-09-2008, 19:50
se si spegnesse la retroilluminazione sarebbe difficilmente leggibile anche di giorno

riccardo7
21-09-2008, 20:29
ah si? peccato :(

Mi[C]
21-09-2008, 21:50
eh sì perchè il tasto ha la lettera trasparente che fa passare la luce, ma se non c'è luce non si legge un tubo :)

Lonherz
22-09-2008, 12:20
anche di giorno la lycosa con la retroilluminazione spenta e` perfetta per imparare a scrivere senza guardare la tastiera: i tasti a prima vista sembrano completamente neri :D

Mi[C]
22-09-2008, 13:28
ecco appunto :asd:

Fabio7586
22-09-2008, 15:11
Salve Ragazzi, qualcuno mi sa indicare dove trovare una lycosa con layaout italiano?
Oppure una migliore con layout italiano!
Avevo tentato anche la roccat valo, ma c'è solo sul sito ufficiale..
Grazie
Fabio

DeMoN3
23-09-2008, 13:36
Salve Ragazzi, qualcuno mi sa indicare dove trovare una lycosa con layaout italiano?
Oppure una migliore con layout italiano!
Avevo tentato anche la roccat valo, ma c'è solo sul sito ufficiale..
Grazie
Fabio

Allora...le razer(lycosa e taratula,ad esempio) non vengono prodotte con layout italiano,il più simile è il tedesco(cambiano le lettere accentate,ma se imposti il layout italiano su windows scrivi comunque le tue lettere...è solo il simbolo sul tasto che cambia),la roccat valo sembra che non uscirà mai,la data di commercializzazione sta venendo spostata di mese in mese

Una con layout italiano da "gamer" (ok,pareri discordanti...io mi ci trovo da dio)è la G15 prima edizione(quella azzurra)...quella nuova non saprei se è stata fatta con layout italiano

Fabio7586
23-09-2008, 15:16
Allora...le razer(lycosa e taratula,ad esempio) non vengono prodotte con layout italiano,il più simile è il tedesco(cambiano le lettere accentate,ma se imposti il layout italiano su windows scrivi comunque le tue lettere...è solo il simbolo sul tasto che cambia),la roccat valo sembra che non uscirà mai,la data di commercializzazione sta venendo spostata di mese in mese

Una con layout italiano da "gamer" (ok,pareri discordanti...io mi ci trovo da dio)è la G15 prima edizione(quella azzurra)...quella nuova non saprei se è stata fatta con layout italiano

Grazie penso che prenderò la lycosa ger!

Herr_Doctor
26-09-2008, 13:18
Volendo risp ad un po' di persone dico:
A) un giocatore a certi livelli inizia a sentire alcune differenze, sopratutto se acquista tastiere di bassa lega. Ha ragione la persona che dice che poi il gioco potrebbe a volte far mancare un colpo (se parliamo di Mouse...), ma avere una tastiera o un mouse con un lag sensazionale si sente ( in giro ci sono, sopratutto se USB); in media, la differenza la noti.
B) Io dopo senza aver indagato ho acquistato una tastiera Microsoft comfort Curve. Ha i tasti a basso profilo. Poi ho cominciato a vedere la Reclusa.... e anche i tempi di risposta delle altre. Sono comunque tutte confrontabili come prestazioni(se pagate almeno 20-30 euro) (il PS/2 è un discorso a parte) . Il tasto a basso profilo dà cmq una manovrabilità non indifferente e lo ritengo superiore. Le differenze sono nella configurabilità di alcuni tasti la cui utilità dipende dal gioco e quindi non dalle prestazioni.
C) Per il mouse dove spesso il tempo di risposta può essere superiore alla decina di millisecondi, almeno per esperienza personale ho fatto un grande balzo il avanti con un Razer DeathAdder, vista anche la precisione del Mouse nonchè il confort.
D) Chiedo scusa al ragazzo che diceva "vaporware", non ne conoscevo il significato e a logica credevo si traducesse in discussione inutile.

PS. Io ero uno di quelli che sosteneva che i gamers a volte eccedono e scadono nella stupidità. Molti effettiv diventano fanatici, ma non generalizziamo.

Quando ho iniziato a giocare, su molte cose mi sono dovuto ricredere. Sarebbe stupido mentire a se stessi.

Ciao

DeMoN3
26-09-2008, 18:05
concordo che la confort curve è molto comoda...la microsoft fa hardware molto superiore al software...

file969
29-09-2008, 10:09
Ciao a tutti,
ho letto un po' tutto il tread...vorrei cambiare la mia tastiera, che è una semplice media keyboard della logitech, e passare ad una tastiera più gaming oriented e a corsa breve.
Leggendo non ho ben capito qual'è la tastiera che consigliate...io sarei orientato o su una lycosa o una tarantula (avevo pensato anche ad una roccat valo, ma non si trova)...secondo voi quale è meglio?
Dove si può trovare disponibile? Nessun negozio online che le abbia!!
Grazie

paolo.guidx
29-09-2008, 10:33
concordo che la confort curve è molto comoda...la microsoft fa hardware molto superiore al software...

già... come l'X360....:rolleyes: :doh:

DeMoN3
29-09-2008, 15:23
beh,ho detto superiore al software...bisogna poi vedere a che livelli è il software per fare un paragone :mc:

Cmq io mi riferivo all'hardware da pc...mouse,tastiere,webcam...nn alle console,mercato in cui è entrata da appena 2 modelli...

Ale983
29-09-2008, 15:53
ciao a tutti! volevo chiedere un consiglio...quale tastiera per gaming, possibilmente retroilluminata, mi consigliate?

ScreamingFlower
29-09-2008, 16:13
Io alla fine con la Reclusa mi sono trovata una meraviglia, avevo letto con preoccupazione proprio in questo thread della questione dei tasti che si scolorivano ma a distanza di più di 7 mesi sono ancora perfetti come quando l'ho acquistata :)

Anche se la retroilluminazione non si può disattivare, non è mai invadente e mi chiedo come prima ne facessi a meno :asd: unica cosa, i tasti sono diventati un po' più rumorosi, per il resto davvero un buon acquisto :D

Ale983
29-09-2008, 16:22
grazie mille per il consiglio!
infatti ero proprio indeciso tra la reclusa e la lycosa della razer, solo che mi scocciava un po' fatto del layout tedesco...
se dici che i tasti non si sono ancora scoloriti e che comunque il rumore dei tasti è entro un livello accettabile (la tastiera che ho adesso fa un casino assurdo!!!) allora mi sa che prendo la reclusa...
hai avuto qualche problema nella configurazione o installazione driver?

ScreamingFlower
29-09-2008, 16:28
Di nulla :)
Sì il rumore è comunque accettabile, poi io ne faccio un uso molto intensivo tra gioco e uso quotidiano, i tasti sono ancora neri neri neri :D non ho notato assolutamente nessun cambiamento.

Per i driver va tutto bene, sia sotto Xp che Vista, di una sola cosa mi lamento, manca l'osd che in pratica c'è anche per le tastiere da 4 soldi, sarebbe utile almeno per l'indicazione del volume.

paolo.guidx
29-09-2008, 16:31
Io ti consiglierei la G15 vecchio tipo (che utilizzo ancora oggi), anche se la miglior tastiera che ho provato è stata la OCZ Alchemy Elixir.

Ale983
29-09-2008, 16:32
ok!ancora grazie mille!!!! :D

stex21
06-10-2008, 16:35
vi espongo le mie necessità, e vediamo cosa mi consigiate:
-deve essere più silenziosa possibile
-retroilluminata sarebbe meglio
-non deve costare l'ira di dio
-non si deve spaccare dopo 5 minuti( ho le mani pesantuccie:D :D :asd:)
-anche se nn ha tasti speciali e cagate varie nn mi interessa

che dite chiedo troppo?:D :D

Bakk
08-10-2008, 15:56
ciao a tutti, decine di pagine di post che nn ho il tempo di leggere...ho 30 minuti per confermare o no l'ordine per una logitech g15,gioco a l2, sapete dirmi se è una buona scelta? avete un suggerimento sulle alternitive? grazie....

paolo.guidx
08-10-2008, 16:15
ciao a tutti, decine di pagine di post che nn ho il tempo di leggere...ho 30 minuti per confermare o no l'ordine per una logitech g15,gioco a l2, sapete dirmi se è una buona scelta? avete un suggerimento sulle alternitive? grazie....

scusa l'ignoranza ma cosa è l2?:confused: Non conosco il gioco:( .

DavidM74
08-10-2008, 16:17

ottima scelta secondo me, vai tranquillo. ;)

Bakk
08-10-2008, 16:29
grazie...leggevo un mare di nomi e mi confondevo.... avevo letto anche della roccat, ma credo sia solo un fantasma......

Bakk
08-10-2008, 16:41
L2=lineage2....... nn vorrei aver fatto una cavolata, ma ho visto che ci sono 2 versioni della g15...come mai? è u n problema? meglio la vecchia o la nuova? (se nn sbaglio io in carrello quella con la retroilluminazione blu e nn rossa (dal sito internazionale logitech ci stanno due modelli))

DeMoN3
08-10-2008, 16:44
Quella arancione è la nuova...ha lo schermo + piccolo,fisso,meno tasti programmabili e dimensioni + contenute...io ho la G15 prima edizione(quella azzurra) e non prenderei mai la nuova...

Bakk
08-10-2008, 16:51
visto che siete cosi gentili,mi sapreste consigliare anche un mouse?

sanji03
08-10-2008, 16:56
Volevo segnalarvi la mia ottima tastiera, secondo me è davvero una buona tastiera per giocare, retroilluminata, ha un ottima sensibilità, 125 layout configurabili, retroulluminazione a 4 livelli e una foma che a me piace tanto.

http://www.ideazon.com/us/products/mercstealth.asp

come vedete, ha dei tasti appositi per il gaming.

da me veramente apprezzata, provare per credere:stordita:

andrea

sanji03
08-10-2008, 16:59
visto che siete cosi gentili,mi sapreste consigliare anche un mouse?

mouse io ho il silverstone raven ed è secondo me perfetto, poi ci sono una serie di mouse logitech che sono indicati per il gaming ma io, per fare pubblicità al mio ti consiglio questo.

guarda:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=5968

ciao spero di esserti stato utile,
andrea

DeMoN3
08-10-2008, 17:00
Uhm...la nuova ideazon...la vecchia non è che abbia riscosso molti successi,si diceva che era fatta in plasticaccia...

paolo.guidx
08-10-2008, 17:09
Quella arancione è la nuova...ha lo schermo + piccolo,fisso,meno tasti programmabili e dimensioni + contenute...io ho la G15 prima edizione(quella azzurra) e non prenderei mai la nuova...

Vero, la vecchia è migliore in tutto.