View Full Version : [Thread Ufficiale] Call of Duty 4 Multiplayer
angelogenovese2
19-07-2010, 13:27
ok proverò ;)
dannyb78
19-07-2010, 14:05
mai avuto problemi con seven 64
mai avuto problemi con seven 64
me too.
Ho una ati 4850, connessione con ping tra 20 e 30 ms avete una cfg per tenere i 250 fissi? o un sito che spieghi come fare la cfg?
dannyb78
19-07-2010, 15:12
risoluzione?
Jerrozzo
19-07-2010, 16:00
125 fissi non li fai? Togliendo antialiasing, ragdoll e compagnia bella?
125 bastano, l'importante che siano fissi!!!, fidati ;)
Si li faccio, non proprio fissi, cioè una variazione di circa una 10ina di fps nei momenti più complessi :D
29Leonardo
19-07-2010, 17:09
125 fissi non li fai? Togliendo antialiasing, ragdoll e compagnia bella?
125 bastano, l'importante che siano fissi!!!, fidati ;)
Come fai a tenerli fissi? Io sto sui 200-250 ma a volte cala anche a 80...gioco sempre su server da 40+ persone, i cali ci sono quando c'è airstrike ed elicottero che combinano macelli.
Jerrozzo
20-07-2010, 08:20
Se mi dici che ti si abbassano quando c'è airstrike significa che non giochi in promod giusto?
Cmq per tenerli fissi prova ad impostare \com_maxfps 125 nella cfg.
L'importanza di fare gli fps fissi è proprio nella promod, dove gli fps vengono limitati massimo a 250 in quanto mod di gioco ufficiale per le competizioni.
Al momento con l'hardware che ho a disposizione riesco anche a fare picchi di 900 fps in hc; assolutamente inutili in promod! in quanto fare 125 fissi (come Kevvort) è un ottimo risultato (fra 125 E 250 i colpi "entrano" comunque). La necessità di tenerli fissi viene fuori dal fatto di limitare gli sbalzi di fps che inevitabilmente modificano la velocità di sparo (rateo di fuoco) e di conseguenza la precisione durante la raffica.
@Kevvort : una 10ina di gap non fanno nulla. Prova ad impostare la fov a 80 e controlla se ottieni miglioramenti ;) (inoltra prova a vedere quanti fps fai quando sei in mezzo al fumo)
Se mi dici che ti si abbassano quando c'è airstrike significa che non giochi in promod giusto?
L'importanza di fare gli fps fissi è proprio nella promod, dove gli fps vengono limitati massimo a 250 in quanto mod di gioco ufficiale per le competizioni.
Al momento con l'hardware che ho a disposizione riesco anche a fare picchi di 900 fps in hc; assolutamente inutili in promod! in quanto fare 125 fissi (come Kevvort) è un ottimo risultato (fra 125 E 250 i colpi "entrano" comunque). La necessità di tenerli fissi viene fuori dal fatto di limitare gli sbalzi di fps che inevitabilmente modificano la velocità di sparo (rateo di fuoco) e di conseguenza la precisione durante la raffica.
@Kevvort : una 10ina di gap non fanno nulla. Prova ad impostare la fov a 80 e controlla se ottieni miglioramenti ;) (inoltra prova a vedere quanti fps fai quando sei in mezzo al fumo)
Il fov l'ho sempre avuto ad 80 :)
Adesso vado nel fumo e ti dico se rimangono fissi a 125.
Un'altra cosa: ho letto che il maxfps dove avere un particolare rapporto con i maxpackets, ne sapete qualcosa a riguardo?
29Leonardo
20-07-2010, 14:24
No niente promod, gioco solo in fun, ora provo a mettere 125 e vedere come và.
OK, i 125 con una cfg apposita riesco a tenerli praticamente sempre fissi :)
Ho solo notato una cosa: quando prima stavo a 250 molto spesso in corsa facevo dei passi senza rumore e lo stesso per lo switch delle armi, adesso invece accade meno spesso :/ Il rumore in promod è una brutta bestia :p
Jerrozzo
21-07-2010, 21:24
è un bug dovuto agli fps il fatto di non sentire i passi.
O meglio tu non li senti ma cmq gli avversari sentono tutto anche se a te sembra di non far rumore :p
dannyb78
22-07-2010, 07:40
a 333 capita spesso di non farne proprio, questo è uno dei motivi per cui in promod il limite è 250 ;)
Crystal Dragon
22-07-2010, 10:47
è un bug dovuto agli fps il fatto di non sentire i passi.
O meglio tu non li senti ma cmq gli avversari sentono tutto anche se a te sembra di non far rumore :p
n0t, con tanti fps anche gli altri si perdono qualche tuo passo
[RenderMAN]
22-07-2010, 23:12
cè modo di segnalare in realtime un cheater su steam? Come?
Dany16vTurbo
22-07-2010, 23:58
;32674054']cè modo di segnalare in realtime un cheater su steam? Come?
Non puoi far nulla...
totalitarianmight
28-07-2010, 14:54
Ragazzi, c'è un modo per cambiare la lingua in cod?
Ieri sono stato a casa di un mio amico e ce l'ha in inglese, ed è fantastico.
franksisca
28-07-2010, 15:04
dovresti cambiare gli iwd e i localization....oppure gioca in promod, con pochi fronzoli e il "bomb planted" che fà la sua porca figura :D
SgAndrea
28-07-2010, 20:48
;32674054']cè modo di segnalare in realtime un cheater su steam? Come?
Sarei la persona più felice al mondo.
Ciao a tutti,
gioco da qualche mese a CoD4 e mi piace sempre.
Non mi interessa diventare il Master o il più figo della compagnia ma cerco solo un po' di sano divertimento.
Per questo motivo non ho mai usato nè cheat nè hack e sono veramente stufo di chi invece li utilizza in ogni momento.:ncomment:
Premettendo che non cerco scuse ai miei limiti o facili vittorie, vi chiedo:
"Esistono server ("free" :) ) dove si possa giocare alla pari?"
Magari la domanda è ingenua, ma sono l'unico con questo desiderio?
Chi tra di voi vuole giocare "pulito" come ha risolto il problema?
Grazie a tutti e buon divertimento
Ericol 7
29-07-2010, 16:43
Ciao a tutti,
Non mi interessa diventare il Master o il più figo della compagnia ma cerco solo un po' di sano divertimento.
Per questo motivo non ho mai usato nè cheat nè hack e sono veramente stufo di chi invece li utilizza in ogni momento.:ncomment:
purtroppo e un problema che non si puo risolvere...mi dispiace per te e per me:)
ti potrei dire prenditi un server e gioca solo con chi conosci (come ho fatto io)
ma alla fine il cittone esce sempre.... anzi una soluzione c'è devi giocare in lan cosi se qualcuno citta gli dai pure 2 pizze...
Ciao a tutti,
I cheater ci saranno sempre, pagano appositamente per avere gli hack non rilevabili dal Punkbuster. A giorni dovrebbe uscire un aggiornamento del PB per riconoscere gli hack più diffusi ed utilizzati. Se vuoi trovare server "free" installa Xfire per tenerti in contatto con gli amici, il mio nick è kevvort aggiungimi che ti faccio vedere qualche server :p
I cheater ci saranno sempre, pagano appositamente per avere gli hack non rilevabili dal Punkbuster. A giorni dovrebbe uscire un aggiornamento del PB per riconoscere gli hack più diffusi ed utilizzati. Se vuoi trovare server "free" installa Xfire per tenerti in contatto con gli amici, il mio nick è kevvort aggiungimi che ti faccio vedere qualche server :p
Innanzi tutto grazie a voi per le risposte e per la ....condivisione di questa pena:mano: .
Installerò Xfire (a questo punto a Settembre, le ferie incombono:asd: ) e mi farò vivo
Oltre a CoD4 a cos'altro consigliate e giocate sempre come FPS, magari un po' più tattico/team (talvolta ci sono partite in S&D o Dominio giocate in modalità TDM, sigh!)
Crystal Dragon
30-07-2010, 13:12
Innanzi tutto grazie a voi per le risposte e per la ....condivisione di questa pena:mano: .
Installerò Xfire (a questo punto a Settembre, le ferie incombono:asd: ) e mi farò vivo
Oltre a CoD4 a cos'altro consigliate e giocate sempre come FPS, magari un po' più tattico/team (talvolta ci sono partite in S&D o Dominio giocate in modalità TDM, sigh!)
Guarda se giochi in promod dovresti riuscire tenerteli lontani i cheater, anche se ogni tanto qualche burlone si infila anche in quei server (dove, se il server è serio le prende con tanto di aimbot, oltre che essere ricoperto di insulti fino al ban da parte dell'admin)
Guarda se giochi in promod dovresti riuscire tenerteli lontani i cheater, anche se ogni tanto qualche burlone si infila anche in quei server (dove, se il server è serio le prende con tanto di aimbot, oltre che essere ricoperto di insulti fino al ban da parte dell'admin)
Quoto, ogni tanto sui server dove gioco capitano i classici cittoni che vengon sgamati dopo 5 minuti xD Quante risate :ciapet:
Ericol 7
31-07-2010, 08:25
Quoto, ogni tanto sui server dove gioco capitano i classici cittoni che vengon sgamati dopo 5 minuti xD Quante risate :ciapet:
scusa kevvort lo hai scritto poco sopra ci sono i cheat detected che dopo 5 minuti ti sgamano appunto e gli undetected a pagamento che non vengono rivelati dal pb e in promod di cheater c'è ne sono eccome! forse sono piu bravi a non farsi sgamare a vista, seguendo magari qualcuno dietro un muro pero ci sono ci sono...anzi ultimamente so pure aumentati
Jerrozzo
31-07-2010, 10:05
scusa kevvort lo hai scritto poco sopra ci sono i cheat detected che dopo 5 minuti ti sgamano appunto e gli undetected a pagamento che non vengono rivelati dal pb e in promod di cheater c'è ne sono eccome! forse sono piu bravi a non farsi sgamare a vista, seguendo magari qualcuno dietro un muro pero ci sono ci sono...anzi ultimamente so pure aumentati
Scusate ma secondo voi quelli che hanno i cheat a pagamento vanno a giocare in promod in server fun, oppure si fanno delle stupide pcw con i cheat attivi?
Magari li useranno in qualche competizione ufficiale di altissimo livello ma non certo su un server fun.
Mi sa che ultimamente si sta pigliando di moda sta cosa di accusa al cheater solo perché a uno gli gira bene e fa un 20-5.
Inoltre quando il mio server era cracked di cheater (non a pagamento) ne entravano ma la goduria era doppia quando li killavo....in promod avere i cheat non ti fa fare chissà quali score astronomici!!!
Adesso che il server è originale di cheater sicuramente non ne entrano, e non voglio credere che entrano quelli che i cheat ce l'hanno a pagamento per giocare in fun!!!
Provare per credere : \connect 62.149.202.181:28960
Ericol 7
31-07-2010, 10:28
pubblicita a parte, i cheat non ti fanno fare grandi score?!?
ci sono ragazzini di 13 anni che c'e li hanno e si so fatti sgamare per troppa bbkappaggine(magari facendo i fichi in xfire) o li usano per passare un provino per entrare in un clan (esperienza personale)se vuoi ti dico nome del clan del mio in game e dei player incriminati, e pensi che non giochino in fun -.-'' guarda che ti sbagli purtroppo...e anche vero che capitano player bravi e fanno bei score per carità, pero la realta dei cheater e questa
maxmix65
31-07-2010, 10:37
Scusate ma secondo voi quelli che hanno i cheat a pagamento vanno a giocare in promod in server fun, oppure si fanno delle stupide pcw con i cheat attivi?
Magari li useranno in qualche competizione ufficiale di altissimo livello ma non certo su un server fun.
Mi sa che ultimamente si sta pigliando di moda sta cosa di accusa al cheater solo perché a uno gli gira bene e fa un 20-5.
Inoltre quando il mio server era cracked di cheater (non a pagamento) ne entravano ma la goduria era doppia quando li killavo....in promod avere i cheat non ti fa fare chissà quali score astronomici!!!
Adesso che il server è originale di cheater sicuramente non ne entrano, e non voglio credere che entrano quelli che i cheat ce l'hanno a pagamento per giocare in fun!!!
Provare per credere : \connect 62.149.202.181:28960
pubblicita a parte, i cheat non ti fanno fare grandi score?!?
ci sono ragazzini di 13 anni che c'e li hanno e si so fatti sgamare per troppa bbkappaggine(magari facendo i fichi in xfire) o li usano per passare un provino per entrare in un clan (esperienza personale)se vuoi ti dico nome del clan del mio in game e dei player incriminati, e pensi che non giochino in fun -.-'' guarda che ti sbagli purtroppo...e anche vero che capitano player bravi e fanno bei score per carità, pero la realta dei cheater e questa
:D Ragazzi segnalo IP ai miei figli cosi si fanno una partita con voi...
Comunque credetemi le cheat le usano anche in esl se ve lo dico e' perche' lo so' per certo..
L'unico modo per giocare tranquilli e'' organizzare delle belle Lan ...
Poi chiaramente ci sono anche i bravi giocatori ma quelli si ricosnoscono come si riconosce chi usa le cheat :read:
Ce' pure gente che le usa con il cervello ed e' difficle sgamarli ma io e i miei figli ce ne accorgiamo subito..
Anche perche' se vedete in firma mia figlia non per vantarmi e' uno dei giocatori + forti che ci siano e il fratello e' ancora piu' forte..
Non spenderei certo 500 euro ogni 2 mesi per aggiornare il pc per nulla..
Comuque ho saputo che a Roma forse entro Natale organizzano un bell'evento di videogames come so' qualcosa ve lo dico..
Voglio iscriverli entrambi
franksisca
31-07-2010, 13:53
concedimi max che quei tracking sono alquanto "farlocchi", nulla togliendo a tua figlia ;)
io gioco con il miglior team (o comunque uno dei 2 migliori team) italiani di cod4, e non perchè lo dico io, ma perchè lo dicono i risultati, e conosco sicuramente tutti i topplayer italiani e non...un cheater lo riconosci abbastanza facilmente, e purtroppo anche su server fun si trovano.
sul nostro avevamo debbelato il problema partendo con ban a gogo ed essendo sempre streaming e varie, poi per problemi con l'hosting lo abbiamo chiuso.
ora ne abbiamo aperto uno tdm ma non ci sto andando dietro per problemi personali...cmq il discorso è semplice.
i top player si conoscono, e player che diventano bravi dall'oggi al domani non ne esistono (almeno non che gli score che vedo a volte in giro).
poi la giornata fortunata capita anche a me...a volte mi ritrovo a fare 30-9 di sniper io che sono una mazza allucinante...e di sicuro io sono un player pulito ;-}
P.S.: max ho reinstallato farcry....ma server attivi pochissimi e 1 solo assault???
maxmix65
31-07-2010, 15:49
concedimi max che quei tracking sono alquanto "farlocchi", nulla togliendo a tua figlia ;)
io gioco con il miglior team (o comunque uno dei 2 migliori team) italiani di cod4, e non perchè lo dico io, ma perchè lo dicono i risultati, e conosco sicuramente tutti i topplayer italiani e non...un cheater lo riconosci abbastanza facilmente, e purtroppo anche su server fun si trovano.
sul nostro avevamo debbelato il problema partendo con ban a gogo ed essendo sempre streaming e varie, poi per problemi con l'hosting lo abbiamo chiuso.
ora ne abbiamo aperto uno tdm ma non ci sto andando dietro per problemi personali...cmq il discorso è semplice.
i top player si conoscono, e player che diventano bravi dall'oggi al domani non ne esistono (almeno non che gli score che vedo a volte in giro).
poi la giornata fortunata capita anche a me...a volte mi ritrovo a fare 30-9 di sniper io che sono una mazza allucinante...e di sicuro io sono un player pulito ;-}
P.S.: max ho reinstallato farcry....ma server attivi pochissimi e 1 solo assault???
:D Ascolta se vuoi ti faccio giocare con gente che sta in Esl e altri leghe europee e so' per certo che hanno le cheat..
te lo dico perche' li ho visti io ...
Siccome ho 45 anni e non me ne frega nulla mi tengo per me i nomi...
Pero' le usano in modo da non farsi sgamare mica sono scemi non fanno cose eclatanti ma alla fine per un punto vicono sempre i loro team :read:
siccome penso di giocare da un po' di tempo piu' di loro il cheater si riconosce al volo basta farci un po' l'occhio..
Gli ottimi giocatori ci sono...
Ti dico solo che quando vuoi giochi con i miei figli ..
per ammazzarli ce ne vuole credimi ..ieri sera stavano giocando con uno di questi fenomeni (cheater) che e' persino venuto a casa mia a mangiare e ci stavamo ammazzando dalle risate perche' lo conosco bene e stavamo con lui su teamspeak3 ,i mieie figli non facevano in tempo a nascere che morivano...
Pensa ha pure quello per pulire lo streaming quindi vedi un po' tu..
A Far Cry ci sono i server.. gevi installare la patch 1.4 comulativa
Quando vuoi ci facciamo due spari basta che mi contatti o con xfire o con steam o msn
29Leonardo
31-07-2010, 18:28
cut
Compralo originale e non avrai problemi.
devo reinstallare cod 4 ma non mi ricordo se devo scaricate tutte le patch dalla 1.1 alla 1.7 o solo qualcuna.
In prima pagina non c'è...
franksisca
31-07-2010, 19:04
sei sicuro? io vedo tanta gente su Xfire eppure ho segutio la guida..non ne hanno parlato. server craccati qualcosa del genere niente? :| ho sprecato solo tempo a scaricare questo gioco :mc:
il fatto che la gente giochi su xfire non vuol dire che non lo abbia originale -.-
poi....
1) vietato parlare di prirateria qui (non dire che non lo stavi facendo pls ;) )
2) la key online si trova a 15€....e li vale tutti ;)
devo reinstallare cod 4 ma non mi ricordo se devo scaricate tutte le patch dalla 1.1 alla 1.7 o solo qualcuna.
In prima pagina non c'è...
1.6 e 1.7
:D Ascolta se vuoi ti faccio giocare con gente che sta in Esl e altri leghe europee e so' per certo che hanno le cheat..
te lo dico perche' li ho visti io ...
Siccome ho 45 anni e non me ne frega nulla mi tengo per me i nomi...
Pero' le usano in modo da non farsi sgamare mica sono scemi non fanno cose eclatanti ma alla fine per un punto vicono sempre i loro team :read:
siccome penso di giocare da un po' di tempo piu' di loro il cheater si riconosce al volo basta farci un po' l'occhio..
Gli ottimi giocatori ci sono...
Ti dico solo che quando vuoi giochi con i miei figli ..
per ammazzarli ce ne vuole credimi ..ieri sera stavano giocando con uno di questi fenomeni (cheater) che e' persino venuto a casa mia a mangiare e ci stavamo ammazzando dalle risate perche' lo conosco bene e stavamo con lui su teamspeak3 ,i mieie figli non facevano in tempo a nascere che morivano...
Pensa ha pure quello per pulire lo streaming quindi vedi un po' tu..
A Far Cry ci sono i server.. gevi installare la patch 1.4 comulativa
Quando vuoi ci facciamo due spari basta che mi contatti o con xfire o con steam o msn
non ho detto che non ci sono cheater, ma ho detto che li scopri facile se sei abituato...e io lo sono (asd....2200 ore di gioco)
cmq su fc ho messo la 1.4 ma oltre a non trovarmi più (troppo cod) sono davvero pochi i server :(
ok grazie franksisca proverò a giocare con steam online ;)
grazie ancora e scusate se ho parlato di pirateria ho modificato i post
mi linkate i server con promod dove giocate ?
:O
Jerrozzo
01-08-2010, 17:51
leggi 4 risposte prima ;)
sisi l ho messo il tuo , ma ne volevo sapere altri .
Mesi fa' giocavo sul server di franksiska , ma ora non c'e più.. :(
dannyb78
02-08-2010, 12:11
il fatto che la gente giochi su xfire non vuol dire che non lo abbia originale -.-
quoto, ho il gioco originale e gioco su xfire, non su setam.
2) la key online si trova a 15€....e li vale tutti ;)
altro che ;)
non ho detto che non ci sono cheater, ma ho detto che li scopri facile se sei abituato...e io lo sono
confermo, è sempre stato un cheater :ciapet: :ciapet: :banned:
onestamente dopo aver giocato a cod4 per anni mi è proprio passata la voglia per colpa di questi cheater. e pensare che ci sono dei malati che pur di vincere sono disposti a pagare per delle cheat a pagamento. ora, si vincessero migliaia di EURI lo potrei anche capire, ma i più lo fanno proprio per soddisfazione personale, come se vincere barando fosse un merito o un pregio. bah
Jerrozzo
02-08-2010, 12:53
onestamente dopo aver giocato a cod4 per anni mi è proprio passata la voglia per colpa di questi cheater. e pensare che ci sono dei malati che pur di vincere sono disposti a pagare per delle cheat a pagamento. ora, si vincessero migliaia di EURI lo potrei anche capire, ma i più lo fanno proprio per soddisfazione personale, come se vincere barando fosse un merito o un pregio. bah
Fanno pena e nel caso non sia possibile bannarli bisognerebbe allearsi durante il gioco per rovinargli il gameplay e costringerli a lasciare il server.
franksisca
02-08-2010, 13:21
cmq proporrei di mettere qui i server ita promod "seri" classificati per skill e per modalità.
anche se appartengono ad altri clan.
io non ho un sd m ho un tdm anche se poco frequentato causa periodo estivo, però appena possibile lo faremo diventare un tdm high skill, perchè abbiamo già contattato tutti i grosi player che verranno a giocare sul nostro server.
sarebe una cosa utile da fare...
Ericol 7
02-08-2010, 17:23
cmq proporrei di mettere qui i server ita promod "seri" classificati per skill e per modalità.
anche se appartengono ad altri clan.
io non ho un sd m ho un tdm anche se poco frequentato causa periodo estivo, però appena possibile lo faremo diventare un tdm high skill, perchè abbiamo già contattato tutti i grosi player che verranno a giocare sul nostro server.
sarebe una cosa utile da fare...
q8
Beltra.it
07-08-2010, 23:11
ultimamente a me cod4 ha cominciato a crashare in continuazione su seven
cod2 mai andato su seven.
cod4 ha cominciato dopo l'ultimo aggiornamento dei driver audio.
ma sti idiots cosa cazzarola gli costa fare un dannato fix per farli funzionare?.. bah
ormai COD è morto e defunto. purtroppo
Dany16vTurbo
07-08-2010, 23:24
ormai COD è morto e defunto. purtroppo
Non sono d'accordo :O
Beltra.it
08-08-2010, 00:17
Non sono d'accordo :O
mi riferisco alla saga :) i seguiti insomma.
Jonny Racing
08-08-2010, 09:57
Raga mi chiedo una cosa...siccome ho una lista di server ita e onestamente mi rompo un po ad aggiungerli ai preferiti ad 1 ad 1 dal gioco... c'e un metodo..un file txt. magari nella directory del gioco in cui posso fare un copia e incolla in modo da farmeli spuntare sui preferiti nel gioco?
:help: :help: :help:
frans per curiosità quale sarebbe questo team fra i piu' importanti ? anche se ho una vaga impressione leggendo dalla tua firma....rofl ma cmq tuo nick in quel team quale sarebbe perchè leggendo sempre sul tuo profilo di hw 26 yo non puoi essere che quello sfaticato di mirco che gioca da 10 anni e non riesce a staccare la spina :sofico: :doh: ma cmq dubito xkè non scriverebbe mai qui tt questo detto da uno che bazzica li intorno ma non in italia dove il gaming se non è morto ci manca poco
Trudi_smashdream
08-08-2010, 11:00
Raga mi chiedo una cosa...siccome ho una lista di server ita e onestamente mi rompo un po ad aggiungerli ai preferiti ad 1 ad 1 dal gioco... c'e un metodo..un file txt. magari nella directory del gioco in cui posso fare un copia e incolla in modo da farmeli spuntare sui preferiti nel gioco?
:help: :help: :help:
non credo...però io per esempio uso xfire per connettermi ai server....
Dany16vTurbo
08-08-2010, 11:16
I server vengono salvati nel file servercache.dat nella main del gioco, però non è editabile, quindi te lo deve passare qualcuno con già i server aggiunti
Jonny Racing
08-08-2010, 11:55
vuol dire che mi armerò di pazienza......XD
un'altra cosa... ma e normale che non spunta il mirino a croce? o si sblocca piu avanti? :confused:
Crystal Dragon
08-08-2010, 13:12
vuol dire che mi armerò di pazienza......XD
un'altra cosa... ma e normale che non spunta il mirino a croce? o si sblocca piu avanti? :confused:
Sei entrato in un server hardcore (veterano), esci prima di essere contagiato!
franksisca
08-08-2010, 13:25
frans per curiosità quale sarebbe questo team fra i piu' importanti ? anche se ho una vaga impressione leggendo dalla tua firma....rofl ma cmq tuo nick in quel team quale sarebbe perchè leggendo sempre sul tuo profilo di hw 26 yo non puoi essere che quello sfaticato di mirco che gioca da 10 anni e non riesce a staccare la spina :sofico: :doh: ma cmq dubito xkè non scriverebbe mai qui tt questo detto da uno che bazzica li intorno ma non in italia dove il gaming se non è morto ci manca poco
asd..il team è quello
nick in game Zaknafein...con la tag a'gaming Zak
tuo nick in game?
cmq confermo che mirco è uno sfaticato e ora sta nerdando ad hon oltreche a cod X_X
asd..il team è quello
nick in game Zaknafein...con la tag a'gaming Zak
tuo nick in game?
cmq confermo che mirco è uno sfaticato e ora sta nerdando ad hon oltreche a cod X_X
no cmq non ti conosco o cmq nn ti ho mai incontrato in game cb/esl ems o torneini vari io cmq il nick è poor avrai visto sicuramente qualche frag dove mi killavano :muro:
franksisca
09-08-2010, 10:57
no cmq non ti conosco o cmq nn ti ho mai incontrato in game cb/esl ems o torneini vari io cmq il nick è poor avrai visto sicuramente qualche frag dove mi killavano :muro:
sinceramente no X_X
eri alla springlan?
Trudi_smashdream
10-08-2010, 15:10
Problemone:
dopo 4 mesi di gioco senza problemi (si...si fa per dire...)
ieri apro....attesa connessione 1...2...3...4 (e fin qui)..5...6...7...ecc...
ho detto:ma che diavolo?????
boh...smanetto un po nella main e....va...che culo...bene stamattina riapro...non va:muro:
aspetto un po provo a rigiocare e va....evviva!
esco dal server entro in un altro...non va piu:muro:
stanco decido di disinstallare...sorpresa sorpresa: non posso!!!
1628: Failed to complete installation...
qualche suggerimento????
p.s.: franksisca ti ho beccato l'altro giorno in un server....xD
ChiHuaHua86
10-08-2010, 17:03
Problemone:
dopo 4 mesi di gioco senza problemi (si...si fa per dire...)
ieri apro....attesa connessione 1...2...3...4 (e fin qui)..5...6...7...ecc...
ho detto:ma che diavolo?????
boh...smanetto un po nella main e....va...che culo...bene stamattina riapro...non va:muro:
aspetto un po provo a rigiocare e va....evviva!
esco dal server entro in un altro...non va piu:muro:
stanco decido di disinstallare...sorpresa sorpresa: non posso!!!
1628: Failed to complete installation...
qualche suggerimento????
p.s.: franksisca ti ho beccato l'altro giorno in un server....xD
io proverei una disinstallazione forzata di revo-uninstaller.
Trudi_smashdream
10-08-2010, 17:08
boh guarda...appena ho finito di scrivere ho provato a connettermi e andava...stasera k torno rirpovo e se non va proverò a fare come dici tu
Trudi_smashdream
10-08-2010, 17:43
ho appena riacceso il pc visto che avevo un momento libero....non va neanch'ora....cosa faccio disinstallo (se ci riesco) o che....:muro: :muro: :muro:
dannyb78
11-08-2010, 07:36
giro di antivirus + antispam + scandisk per escludere almeno questi problemi.
rimozione forzata con revo o simile
giro di ccleaner o simile per fare pulizia e correggere problemini stupidi di registro
reinstallazione pulita.
a seconda di cosa hai sul pc non disdegnerei una formattata
Jerrozzo
11-08-2010, 08:50
giro di antivirus + antispam + scandisk per escludere almeno questi problemi.
rimozione forzata con revo o simile
giro di ccleaner o simile per fare pulizia e correggere problemini stupidi di registro
reinstallazione pulita.
a seconda di cosa hai sul pc non disdegnerei una formattata
quoto danny. Una formattata non fa mai male XD. E forse ci avresti perso meno tempo ;)
Trudi_smashdream
11-08-2010, 12:47
400gb da passare sull hard disk esterno che non ho è dovrei farmi prestare da qualcuno che non so ancora chi...dubito che ci avrei perso meno tempo:D
comunque per ora sembra andare...spero continui così
franksisca
11-08-2010, 19:19
400gb da passare sull hard disk esterno che non ho è dovrei farmi prestare da qualcuno che non so ancora chi...dubito che ci avrei perso meno tempo:D
comunque per ora sembra andare...spero continui così
nick in game?
danny voglio sentirti in ts porcozio
dannyb78
12-08-2010, 07:38
io un disco esterno lo comprerei comunque, nel 2010 non avere un backup non è una bella cosa.
frank ho abbandonato cod. sto giocando a starcraft ma solo in single per il momento, anche se l'ho preso originale (19 euri sulla baia :sofico: )
sono ancora senza microfono ma forse a settembre faccio una spesa folle, in attesa di ricomprarmi un pc (penso per natale) mi prendo le cuffie :D
ombra666
12-08-2010, 08:02
so nerd :O
dannyb78
12-08-2010, 08:57
bella ombra
franksisca
12-08-2010, 11:16
io un disco esterno lo comprerei comunque, nel 2010 non avere un backup non è una bella cosa.
frank ho abbandonato cod. sto giocando a starcraft ma solo in single per il momento, anche se l'ho preso originale (19 euri sulla baia :sofico: )
sono ancora senza microfono ma forse a settembre faccio una spesa folle, in attesa di ricomprarmi un pc (penso per natale) mi prendo le cuffie :D
concordo sull'harddisk
per le cuffie non fare spese folli, mio fratello marco con 50€ ha preso delle ottime cuffie con annesso microfono.
le fatality si trova davvero bene.
se poi per spesa folle intendi scheda audio barracuda con annesse cuffie allora è fattibile :D
fammi sapere del pc.
so nerd :O
ciao low...sai che ieri ho giocato a farcry???
sono una pippa llucinante muahauhauhau
ombra666
12-08-2010, 11:31
LE poche volte che ho rispoverato fc era pieno di nubbi quindi qualcosa facevo, poi nessuno era bravo a scalare come me :O :cool:
quindi campero e killo sempre al top :asd:
franksisca
12-08-2010, 13:01
LE poche volte che ho rispoverato fc era pieno di nubbi quindi qualcosa facevo, poi nessuno era bravo a scalare come me :O :cool:
quindi campero e killo sempre al top :asd:
POWA
ragà mi dite come lo risolvo questo problema ?
"PunkBuster kicked player "{Marines}" (for 0 minutes)
ho aggiornato il punkbuster e trovato un paio di guide online senza risolvere
in pratica gioco 20/30 minuti poi mi espelle!!
ho win7 64bit
grazie!!
Jerrozzo
16-08-2010, 08:25
ragà mi dite come lo risolvo questo problema ?
"PunkBuster kicked player "{Marines}" (for 0 minutes)
ho aggiornato il punkbuster e trovato un paio di guide online senza risolvere
in pratica gioco 20/30 minuti poi mi espelle!!
ho win7 64bit
grazie!!
su tutti i server o solo su uno in particolare?
dannyb78
16-08-2010, 08:34
ma non c'è la motivazione del kick? prova ad aprire la console estesa (shift + \) e vedi se almeno ti ha dato dei warning prima. A meno che sia un admin che si diverte a cacciarti usando pb_kick...
su tutti i server o solo su uno in particolare?
credo tutti i server
comunque questa mattina alle 3:00 ho giocato per 1ora di fila e nessun problema!eravamo in 8
potrebbe essere la mia connessione che perde pacchetti?
ho una connessione wireless e il ping in game è piuttosto alto (dai 150 ai 190)
ma non c'è la motivazione del kick? prova ad aprire la console estesa (shift + \) e vedi se almeno ti ha dato dei warning prima. A meno che sia un admin che si diverte a cacciarti usando pb_kick...
la console va aperta non appena ricevo il kick?
adesso devo uscire appena torno faccio la prova
grazie
dannyb78
16-08-2010, 11:18
si, aprendo quella estesa puoi andare molto indietro con i messaggi, sicuramente abbastanza da vedere se ci sono warning o maggiori dettagli relativi al kick
Jerrozzo
16-08-2010, 12:48
credo tutti i server
comunque questa mattina alle 3:00 ho giocato per 1ora di fila e nessun problema!eravamo in 8
potrebbe essere la mia connessione che perde pacchetti?
ho una connessione wireless e il ping in game è piuttosto alto (dai 150 ai 190)
se fosse una perdita di pacchetti avresti chiaramente lo screen che cita più o meno così:
"You was kicked by punkbuster for losing key packets"......o qualcosa del genere.....insomma te ne accorgeresti.
Da come descrivi la cosa sembra che ci sia qualche admin che ti ha preso di mira sul server dove giochi di solito e che ti kikka puntualmente.
Sei sicuro di non camperare troppo? ehheheheh ;)
se fosse una perdita di pacchetti avresti chiaramente lo screen che cita più o meno così:
"You was kicked by punkbuster for losing key packets"......o qualcosa del genere.....insomma te ne accorgeresti.
Da come descrivi la cosa sembra che ci sia qualche admin che ti ha preso di mira sul server dove giochi di solito e che ti kikka puntualmente.
Sei sicuro di non camperare troppo? ehheheheh ;)
qualche admin che mi ha preso di mira?
e per quale motivo?
sto giocando in multiplayer più o meno da 1 settimana e non uso cheats o cose simili!
che significa camperare troppo?
allora ragà dopo nemmeno 1 minuto di gioco ho avuto questo problema:
Halo punkbuster
kicked player "Halo"
(for 0 minutes)
...restriction disallowed
program/driver [125120]
Crystal Dragon
16-08-2010, 21:47
allora ragà dopo nemmeno 1 minuto di gioco ho avuto questo problema:
Halo punkbuster
kicked player "Halo"
(for 0 minutes)
...restriction disallowed
program/driver [125120]
rivatuner, evgaprecision, xfire, fraps, altro che rompe a tutto schermo mentre giochi
rivatuner, evgaprecision, xfire, fraps, altro che rompe a tutto schermo mentre giochi
ho msi afterburner!
anche questo programma da problemi?
ho msi afterburner!
si
ho msi afterburner!
si.Quello è un errore del pb mentre si ha aperto msi afterburner.
Sfortunatamente c'è un incompatibilita' i , quindi non aprirlo mentre giochi.
Trudi_smashdream
17-08-2010, 01:43
ciao!!!
mi serve una mano per la cfg movie....
volevo sapere il comando per togliere la scritta con il nome del server o del sito...quella in basso a sinistra....
http://img227.imageshack.us/i/cod4mp20100425155746.png/ (www.eccetra)
inoltre volevo sapere...
le immagini in cui si vede tutto colorato coi riflessi ecc (http://screenshot.xfire.com/s/97664108-4.jpg)...io ho provato a usare quella cfg ma continua a vedersi normale...
dipende forse dai file da mettere nella cartella main??
HELP & TY
dannyb78
17-08-2010, 07:42
certi effetti si applicano in postproduzione. altri invece devi fare record mentre giochi poi riprodurlo con cod4player utilizzando una mod diversa con grafica migliore e registrarlo con fraps o altro, perchè molti effetti in promod sono disabilitati e non c'è cfg che possa riabilitarli.
si.Quello è un errore del pb mentre si ha aperto msi afterburner.
Sfortunatamente c'è un incompatibilita' i , quindi non aprirlo mentre giochi.
ho provato e sembra tutto ok :)
grazie ragazzi
Trudi_smashdream
18-08-2010, 19:06
certi effetti si applicano in postproduzione. altri invece devi fare record mentre giochi poi riprodurlo con cod4player utilizzando una mod diversa con grafica migliore e registrarlo con fraps o altro, perchè molti effetti in promod sono disabilitati e non c'è cfg che possa riabilitarli.
infatti faccio record e registro con fraps....che mod mi consigli di utilizzare??
e poi per esempio le scritte quelle in basso a sx delle kill in certi video sono belle grandi evidenti e colorate...dipende dalla cfg?
dannyb78
19-08-2010, 07:26
sono rimasto molto indietro, qualche anno fa registravo con la mod originale, eventualmente con qualche ritocchino alla cfg per cambiare appunto colore, dimensione e posizione delle scritte, queste cosette qui.
Gli effetti più belli li dai in postproduzione con il software di videoediting
franksisca
19-08-2010, 10:02
sono rimasto molto indietro, qualche anno fa registravo con la mod originale, eventualmente con qualche ritocchino alla cfg per cambiare appunto colore, dimensione e posizione delle scritte, queste cosette qui.
esistono cfg movie che hanno già editato i "caratteri" e le scritte, ma imho ti consiglio di fartelo da solo...alla fine sono pochi i comandi importanti...
Trudi_smashdream
19-08-2010, 18:40
che tipo di effetti?
esistono cfg movie che hanno già editato i "caratteri" e le scritte, ma imho ti consiglio di fartelo da solo...alla fine sono pochi i comandi importanti..
che comandi?
:D
franksisca
19-08-2010, 20:46
che tipo di effetti?
esistono cfg movie che hanno già editato i "caratteri" e le scritte, ma imho ti consiglio di fartelo da solo...alla fine sono pochi i comandi importanti..
che comandi?
fai na cosa: metti dalle opzioni tutto al massimo, vedi come ti gira (alla fine bastano 60 fps) e poi dicci cosa vuoi cambiare che vediamo di aiutarti!!!
dannyb78
20-08-2010, 07:53
metti 60 fps e attiva il vsynch a 60Hz ;)
dannyb78
23-08-2010, 08:50
visti i costi attuali fai prima a noleggiarne uno che a crearlo. anche configurando bene router e firewall, anche impostando bene tutte le varie cfg, anche avendo una macchina tosta che ti consente di eseguire il gioco in 2 diverse sessioni (una come server e l'altra come client), anche ammettendo di superare il problema dell'ip dinamico (cosa non banale), ingame ti troveresti comunque a giocare con un ping di 2-3ms mentre i tuoi amici avrebbero oltre 150ms di ping il che non mi sembra proprio "sportivo"
franksisca
31-08-2010, 10:56
http://www.esl.eu/it/cod4/news/133076/
iscrivetevi in tanti dai!!!
forse riusciamo a dare qualche giorno in più per le iscrizioni
franksisca
07-09-2010, 14:58
Stasera si stremma.
commentatori il sottoscritto + qwe's nel primo match, nel secondo george e moai da confermare.
vi aspettiamo numerosi guys ;)
http://www.airborne-gaming.eu/index.php?site=news_comments&newsID=195
Trudi_smashdream
10-09-2010, 04:30
comando x togliere il numero di giocatori vivi in promod (quello in basso a destra sopra il counter ammo)??? :muro:
Th4N4Th0S
10-09-2010, 13:29
raga ma conviene giocare a 60,125, >200 frame?
raga ma conviene giocare a 60,125, >200 frame?
io gioco a 125 fps , in estate a 250 la scheda video mi scaldava troppo.
franksisca
10-09-2010, 16:43
se riesci ad avere 250 fissi sempre è meglio, altrimenti 125
Th4N4Th0S
10-09-2010, 17:25
se riesci ad avere 250 fissi sempre è meglio, altrimenti 125
per scaldare non scalda:asd:
cmq io di norma gioco senza framelimit e oscilla sui 160-250.
bloccandolo a 125 giocherei meglio? se si mi spieghi perchè che sono curioso :p
dannyb78
11-09-2010, 09:51
online è preferibile avere fps stabili perchè oscillazioni nel frame rate possono portare lag o cambiamenti in alcuni comportamenti (corsa, lancio granate) o influire sulla percentuale di pacchetti spediti e quindi di colpi che entrano ;)
Trudi_smashdream
11-09-2010, 09:58
sapete se ci sono sponsor che cercano team?
franksisca
11-09-2010, 11:20
sapete se ci sono sponsor che cercano team?
ovviamente dipende dal team.
skill? backgroudn???
Schellaccio
15-09-2010, 13:44
Scusate ho un problema. L ho appena installato su Windows 7 Home premium 64 bit,ma appena lo avvio,mi crasha subito...qualche soluzione? Driver tutti aggiornati
Crystal Dragon
15-09-2010, 14:32
Scusate ho un problema. L ho appena installato su Windows 7 Home premium 64 bit,ma appena lo avvio,mi crasha subito...qualche soluzione? Driver tutti aggiornati
Normalmente è colpa dei driver realtek, prova ad avviarlo a scheda audio disattivata, così sai che è quello, dopo di che vatti a comprare una scheda audio decente :asd:
dannyb78
15-09-2010, 15:10
se l'applicazione non dà messaggi di errore vedi nei registri di windows se c'è qualche info utile.
Jerrozzo
20-09-2010, 09:50
per scaldare non scalda:asd:
cmq io di norma gioco senza framelimit e oscilla sui 160-250.
bloccandolo a 125 giocherei meglio? se si mi spieghi perchè che sono curioso :p
a questo punto ti consiglio un bel \com_maxFPS 150.
Il vantaggio di avere un numero costante di FPS (almeno >= 125) lo puoi riscontrare nella fluidità della raffica. Gli sbalzi di FPS potrebbero comportarti delle "variazioni di rateo di fuoco".
Non è proprio una spiegazione tecnica ma spero di essermi spiegato :D
Jerrozzo
20-09-2010, 09:53
Normalmente è colpa dei driver realtek, prova ad avviarlo a scheda audio disattivata, così sai che è quello, dopo di che vatti a comprare una scheda audio decente :asd:
Riporto per dovere di cronaca.
Ho win 7 64 bit.
Cuffie logitech + mic da 15 euro. Tutti i driver aggiornati. Scheda audio realtek
Se tolgo il jack delle cuffie dallo spinotto e provo ad avviare cod4 => "iw3mp ha smesso di funzionare"; se riattacco le cuffie va tutto liscio come l'olio.
Non chiedetemi perché..... :eek:
Riporto per dovere di cronaca.
Ho win 7 64 bit.
Cuffie logitech + mic da 15 euro. Tutti i driver aggiornati. Scheda audio realtek
Se tolgo il jack delle cuffie dallo spinotto e provo ad avviare cod4 => "iw3mp ha smesso di funzionare"; se riattacco le cuffie va tutto liscio come l'olio.
Non chiedetemi perché..... :eek:
devi abilitare il missaggio stereo ( cerca su google realtek missaggio stereo) e ti funziona pure senza cuffie e mic attaccati.
franksisca
20-09-2010, 16:56
a questo punto ti consiglio un bel \com_maxFPS 150.
Il vantaggio di avere un numero costante di FPS (almeno >= 125) lo puoi riscontrare nella fluidità della raffica. Gli sbalzi di FPS potrebbero comportarti delle "variazioni di rateo di fuoco".
Non è proprio una spiegazione tecnica ma spero di essermi spiegato :D
150 è inutile....125 o 250, vie di mezzo non servono a nulla
Jerrozzo
21-09-2010, 09:37
150 è inutile....125 o 250, vie di mezzo non servono a nulla
..penso che sbagli frank...l'importante è averli fissi e costanti con un valore 125<=x<=250.
franksisca
21-09-2010, 09:56
..penso che sbagli frank...l'importante è averli fissi e costanti con un valore 125<=x<=250.
è un "bug" che questo motore grafico si porta dietro da quake 2.
a determinati fps cambiano alcune cose, non a valori alti, ma a determinati proprio.
se non ricordo male, 125 salti più lunghi, 250 più alti e 333 entrambi.
a 150 cambia na ceppa :P
ChiHuaHua86
21-09-2010, 10:12
è un "bug" che questo motore grafico si porta dietro da quake 2.
a determinati fps cambiano alcune cose, non a valori alti, ma a determinati proprio.
se non ricordo male, 125 salti più lunghi, 250 più alti e 333 entrambi.
a 150 cambia na ceppa :P
confermo! a 333 quasi tutti i server seri ti kickkano.
Jerrozzo
21-09-2010, 14:46
confermo! a 333 quasi tutti i server seri ti kickkano.
ok :cool:
Se parli di server seri parli di promod che è limitata a 250 ;)
phil anselmo
16-10-2010, 17:27
ragazzi anch'io ho problemi di crash con il multiplayer e seven 64bit!
vi spiego:
da quando uso questo gioco con win 7 ultimate 64 bit, dopo un periodo di tempo aleatorio (possono essere 60 secondi come 30 minuti) il gioco mi FREEZA improvvisamente, bloccando completamente il pc, con l'unica possibilità di riavviare mediante il tasto RESET! :boh:
anch'io ho realtek e la configurazione in firma!
qualcuno di voi ha questo problema?
ripeto: nessun messaggio d'errore, il sistema FREEZA! si blocca completamente e devo riavviare a mano!
Trudi_smashdream
16-10-2010, 17:31
vi spiego:
da quando uso questo gioco con win 7 ultimate 64 bit, dopo un periodo di tempo aleatorio (possono essere 60 secondi come 30 minuti) il gioco mi FREEZA improvvisamente, bloccando completamente il pc, con l'unica possibilità di riavviare mediante il tasto RESET! :boh:
ripeto: nessun messaggio d'errore, il sistema FREEZA! si blocca completamente e devo riavviare a mano!
Almeno a te Freeza mentre giochi...a me, oltre che mentre gioco, pure in IDLE :eek: :eek: :cry: :cry:
vi spiego:
Anch'io ho seven x64 e gioco a cod4 e cod6 senza mai un errore. Va tutto a meraviglia.
phil anselmo
17-10-2010, 11:52
Almeno a te Freeza mentre giochi...a me, oltre che mentre gioco, pure in IDLE :eek: :eek: :cry: :cry:
a me non freeza il pc, freeza cod4 in multiplayer!
con il pc ci lavoro, ci gioco ad altri titoli e non ho mai un problema!
ripeto: non è il mio pc che freeza, è cod4 in multi che ha qualche problema con il mio pc!
chiedevo se anche qualcun altro aveva avuto un problema simile...
Anch'io ho seven x64 e gioco a cod4 e cod6 senza mai un errore. Va tutto a meraviglia.
avevo letto online di problemi con i driver realtek...
tu che scheda audio hai?
a cod4 giochi in multi o in single?
io ho aggiornato i driver realtek ma il problema persiste. :boh:
riepto: SOLO CON COD4 IN MULTIPLAYER!
phil anselmo
17-10-2010, 18:25
a me non freeza il pc, freeza cod4 in multiplayer!
con il pc ci lavoro, ci gioco ad altri titoli e non ho mai un problema!
ripeto: non è il mio pc che freeza, è cod4 in multi che ha qualche problema con il mio pc!
chiedevo se anche qualcun altro aveva avuto un problema simile...
avevo letto online di problemi con i driver realtek...
tu che scheda audio hai?
a cod4 giochi in multi o in single?
io ho aggiornato i driver realtek ma il problema persiste. :boh:
riepto: SOLO CON COD4 IN MULTIPLAYER!
nessuno sa aiutarmi?
il problema comincia a diventare davvero fastidioso! dimenticavo: il gioco è originale!
Crystal Dragon
17-10-2010, 20:40
nessuno sa aiutarmi?
il problema comincia a diventare davvero fastidioso! dimenticavo: il gioco è originale!
qualcuno aveva postato la soluzione, si tratta di cancellare o sostituire qualche file di cod con mp3 nel nome (non ne sono sicuro)
phil anselmo
17-10-2010, 21:45
qualcuno aveva postato la soluzione, si tratta di cancellare o sostituire qualche file di cod con mp3 nel nome (non ne sono sicuro)
grazie 1000!!! già è qualcosa... provo a cercare! :)
phil anselmo
17-10-2010, 21:52
se ti riferisci a questi problemi...
http://img530.imageshack.us/img530/7157/immaginesz.jpg (http://img530.imageshack.us/i/immaginesz.jpg/)
non credo che riguardino il mio problema perché io ho un FREEZE del pc e non ho nessun messaggio d'errore! :muro:
Crystal Dragon
17-10-2010, 22:27
se ti riferisci a questi problemi...
non credo che riguardino il mio problema perché io ho un FREEZE del pc e non ho nessun messaggio d'errore! :muro:
prova lo stesso
phil anselmo
17-10-2010, 23:06
prova lo stesso
provato!!! niente da fare! sto impazzendo letteralmente!!! :muro:
ma sicuri che c'è una soluzione a sto problema???? :mbe:
Crystal Dragon
17-10-2010, 23:22
provato!!! niente da fare! sto impazzendo letteralmente!!! :muro:
ma sicuri che c'è una soluzione a sto problema???? :mbe:
in realtà le cause possono essere varie, visto che si freeza e basta senza che dia errori, hai provato a cancellare la config?
Dany16vTurbo
18-10-2010, 07:03
Per chi non lo sapesse, chiunque abbia un server, può vietare l'utilizzo di skin custom (non tramite inutili messaggi in console) settando a modo il server
Ecco la guida: http://www.hclclan.com/Forum/viewtopic.php?f=14&t=2383
Provato ieri sera in pcw (a gente italiana, dicendogli tra l'altro prima di entrare di togliere le skin) e qualche bbk è stato kickato :D
phil anselmo
18-10-2010, 09:47
... hai provato a cancellare la config?
cioè? :stordita:
Crystal Dragon
18-10-2010, 13:51
cioè? :stordita:
C:\Programmi\Activision\Call of Duty 4 - Modern Warfare\players\profiles\Tuo Nome e cancelli config_mp.cfg, poi però dovrai reimpostare tutto (ti conviene tagliarla e incollarla tipo sul desktop per vedere se così parte, se non parte allora non è quello)
phil anselmo
18-10-2010, 14:15
C:\Programmi\Activision\Call of Duty 4 - Modern Warfare\players\profiles\Tuo Nome e cancelli config_mp.cfg, poi però dovrai reimpostare tutto (ti conviene tagliarla e incollarla tipo sul desktop per vedere se così parte, se non parte allora non è quello)
ciao crystal,
innanzitutto ti voglio ringraziare per il tempo che mi stai dedicando...
ho una domanda da farti:
in config_mp sono racchiuse le mie ipostazioni di gioco (comandi, impostazioni texture, dettagli etc..) oppure i miei progressi nel gioco mp?
cmq sia sappi che il gioco parte regolarmente, il problema sta semplicemente nel fatto che dopo un lasso di tempo molto variabile (possono essere 20 secondi come 20 minuti o addirittura 2 ore) il pc freeza bloccandosi improvvisamente sull'ultimo frame (quindi non ho nessuna schermata blu, nera o quant'altro) ed emettendo un suono del tipo "trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" fin quando non riavvio a mano col tasto reset sul case.
[edit]
dimenticavo...
ho problemi SOLTANTO ED ESCLUSIVAMENTE CON CALL OF DUTY 4 IN MULTIPLAYER (ORIGINALE)
dannyb78
18-10-2010, 17:12
in config_mp.cfg hai solo le impostazioni, i progressi sono negli altri files della stessa cartella del profilo utente.
il tipo di problema sembra più hw che sw, provato con stress test abbastanza impegnativi, tipo haeven, furmark? hai controllato nei registri di windows (applicazione e sistema) se ci sono info utili?
Ericol 7
18-10-2010, 18:01
Per chi non lo sapesse, chiunque abbia un server, può vietare l'utilizzo di skin custom (non tramite inutili messaggi in console) settando a modo il server
Ecco la guida: http://www.hclclan.com/Forum/viewtopic.php?f=14&t=2383
Provato ieri sera in pcw (a gente italiana, dicendogli tra l'altro prima di entrare di togliere le skin) e qualche bbk è stato kickato :D
ma le skin sarebbero quelle cose che per esempio ti fanno sparare piu veloce?
@phil se puo consolarti mi capita pure a me con la differenza che per periodi me lo fa e per periodi no
Crystal Dragon
18-10-2010, 18:35
ciao crystal,
innanzitutto ti voglio ringraziare per il tempo che mi stai dedicando...
ho una domanda da farti:
in config_mp sono racchiuse le mie ipostazioni di gioco (comandi, impostazioni texture, dettagli etc..) oppure i miei progressi nel gioco mp?
cmq sia sappi che il gioco parte regolarmente, il problema sta semplicemente nel fatto che dopo un lasso di tempo molto variabile (possono essere 20 secondi come 20 minuti o addirittura 2 ore) il pc freeza bloccandosi improvvisamente sull'ultimo frame (quindi non ho nessuna schermata blu, nera o quant'altro) ed emettendo un suono del tipo "trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" fin quando non riavvio a mano col tasto reset sul case.
[edit]
dimenticavo...
ho problemi SOLTANTO ED ESCLUSIVAMENTE CON CALL OF DUTY 4 IN MULTIPLAYER (ORIGINALE)
no i progressi sono salvati in mpdata, quindi vai tranquillo... cmq come dice danny, questo problema non sembra legato ad una problematica software
Dany16vTurbo
18-10-2010, 19:04
ma le skin sarebbero quelle cose che per esempio ti fanno sparare piu veloce?
@phil se puo consolarti mi capita pure a me con la differenza che per periodi me lo fa e per periodi no
No, cambiano le texture dei player con colori più sgargianti e magari più grandi, oppure modificano l'erba del gioco...
phil anselmo
18-10-2010, 20:00
in config_mp.cfg hai solo le impostazioni, i progressi sono negli altri files della stessa cartella del profilo utente.
il tipo di problema sembra più hw che sw, provato con stress test abbastanza impegnativi, tipo haeven, furmark? hai controllato nei registri di windows (applicazione e sistema) se ci sono info utili?
no i progressi sono salvati in mpdata, quindi vai tranquillo... cmq come dice danny, questo problema non sembra legato ad una problematica software
ragazzi, e allora come si spiega che ho problemi soltanto con cod4?
non venite a dirmi che cod4 prende più risorse di F1 2010? oppure che il processore è più stressato mentre gioco a cod4 che mentre fa rendering con HT attivato per 3 o 4 ore...?!
con 3d mark, intel burn test e quant'altro non ho alcun problema, è per questo che ho escluso un problema hw...
piuttosto credo che sia questione di incompatibilità con 7 64 bit, con driver realtek, o roba simile...
non ho mai avuto problemi di questo tipo e così frequenti con cod4, è l'unico gioco a cui sono fedele da anni! :D
a me ultimamente lo fa di continuo!!!!! :muro:
phil anselmo
18-10-2010, 20:02
No, cambiano le texture dei player con colori più sgargianti e magari più grandi, oppure modificano l'erba del gioco...
parlando d'altro...
me lo fanno gli occhi oppure con gli ultimi driver nvidia si hanno degli effetti grafici che prima non c'erano? :rolleyes:
dannyb78
18-10-2010, 20:55
con 7 64 bit sicuramente è compatibile al 100%, con i driver realtek non so, ma considerando che l'80% dei players usa le integrate direi che deve andare per forza.
piuttosto può essere che lo mandi in palla qualche programma resident con overlay o altri programmi in BG tipo antivirus o altro, magari che vanno in conflitto con punkbuster...
sto sparando abbastanza a caso, cercando di prendere tutte cose che sono in funzione solo mentre giochi con cod4 e non con gli altri giochi.
altra prova che farei: reinstallazione pulita + patches originali e giocare prima in single, poi in multy tutto originale senza mod nè skin nè altro.
phil anselmo
18-10-2010, 21:40
con 7 64 bit sicuramente è compatibile al 100%, con i driver realtek non so, ma considerando che l'80% dei players usa le integrate direi che deve andare per forza.
piuttosto può essere che lo mandi in palla qualche programma resident con overlay o altri programmi in BG tipo antivirus o altro, magari che vanno in conflitto con punkbuster...
sto sparando abbastanza a caso, cercando di prendere tutte cose che sono in funzione solo mentre giochi con cod4 e non con gli altri giochi.
altra prova che farei: reinstallazione pulita + patches originali e giocare prima in single, poi in multy tutto originale senza mod nè skin nè altro.
no sai, avevo letto più volte online di driver realtek che danno fastidio... :boh:
effettivamente ti do ragione dato che su xp (con un altro sistema però) giocavo senza problemi ed avevo cmq un'integrata con driver realtek...
sì, può essere che sia un discorso di programmi in background ma sinceramente non riesco proprio a capire cosa sia.
unica utility diversa da quelle che usavo prima è l'MSI Afterburn per il monitoraggio della vga.
ma la eseguo già in modalità stealth perché tempo fa mi dava problemi, non ricordo se proprio con cod4, ma quello era un problema noto ed in effetti attivando la modalità stealth lo risolsi immediatamente.
adesso invece il problema del freeze con cod4 mi sta dando davvero ai nervi! considera che praticamente mi crasha 2-3 volte al giorno!
almeno una volta per ogni volta che avvio il gioco...
è frustrante anche perché cod4 in multiplayer è l'unico gioco a cui sono davvero rimasto affezionato e a cui gioco regolarmente almeno una volta al giorno. :muro:
[edit]
a proposito:
ho provato anche a cancellare il file config_mp... indovinate un pò?
niente da fare!!! :muro:
phil anselmo
18-10-2010, 23:42
ragazzi, cercando online ho visto che hanno aperto moltissimi forum riguardo questo problema con cod4.
pare che sia tutto dovuto a una incompatibilità fra il punkbuster e programmi di monitoraggio gpu/cpu...
chi di voi usa MSI Afterburn?
dannyb78
19-10-2010, 08:13
io non gioco più da tempo a cod4, ma ricordo che il problema era l'overlay di afterburner che faceva kickare dal pb, altro non so
phil anselmo
19-10-2010, 10:27
io non gioco più da tempo a cod4, ma ricordo che il problema era l'overlay di afterburner che faceva kickare dal pb, altro non so
sì esatto, ma quello si risolve attivando la modalità stealth in afterburn... ;)
questo invece pare sia un altro problema.
tu dici: ma allora perché non provi a staccare afterburn?
e avresti ragione se non fosse che staccando afterburn mi ritroverei senza controllo della ventola della GPU rischiando di bruciarla oltre i 100°C!!!!
dannyb78
19-10-2010, 10:30
per fare un test puoi anche metterla fissa all'80% da CCC e vedrai che non bruci niente. anche perchè senza afterburner sei senza overvolt quindi non deve scaldare troppo.
phil anselmo
19-10-2010, 10:40
per fare un test puoi anche metterla fissa all'80% da CCC e vedrai che non bruci niente. anche perchè senza afterburner sei senza overvolt quindi non deve scaldare troppo.
aspetta aspetta... io da afterburn non ho overvoltato/overclockato nulla!
lo uso soltanto per regolare la ventola e per l'OSD mentre gioco.
totalitarianmight
19-10-2010, 11:41
aspetta aspetta... io da afterburn non ho overvoltato/overclockato nulla!
lo uso soltanto per regolare la ventola e per l'OSD mentre gioco.
e allora la ventola a velocità standard va benissimo. Non capisco a che ti serve MSI afterburner :mbe:
Dany16vTurbo
19-10-2010, 11:46
e allora la ventola a velocità standard va benissimo. Non capisco a che ti server MSI afterburner :mbe:
Sopratutto con un gioco leggero come cod4....
phil anselmo
19-10-2010, 11:47
e allora la ventola a velocità standard va benissimo. Non capisco a che ti server MSI afterburner :mbe:
dici??? l'altra volta che nn si era avviato il controllo ventola in afterburn la gpu stava a 107°C, mi è venuto un colpo e ho spento tutto!!!!!
cmq tornando a noi, credo di aver risolto!!!!! :eek: :eek: :eek:
visto che si diceva che era un problema di coesistenza pb/afterburn, non volendo disattivare afterburn, ho provato a disattivare il pb! :D
dopo quasi 40 minuti di gioco nessun freeze!!!! :o
totalitarianmight
19-10-2010, 11:50
dici??? l'altra volta che nn si era avviato il controllo ventola in afterburn la gpu stava a 107°C, mi è venuto un colpo e ho spento tutto!!!!!
cmq tornando a noi, credo di aver risolto!!!!! :eek: :eek: :eek:
visto che si diceva che era un problema di coesistenza pb/afterburn, non volendo disattivare afterburn, ho provato a disattivare il pb! :D
dopo quasi 40 minuti di gioco nessun freeze!!!! :o
107 °C. :OOOOO :eek:
Sì che la gtx470 scalda ma la cosa non mi quadra, dev'esserci qualche altro problema.
phil anselmo
19-10-2010, 11:52
107 °C. :OOOOO :eek:
Sì che la gtx470 scalda ma la cosa non mi quadra, dev'esserci qualche altro problema.
con ventola al 10% scalderebbe anche il mio cervello! :D
totalitarianmight
19-10-2010, 11:55
con ventola al 10% scalderebbe anche il mio cervello! :D
sì ma c'è la regolazione automatica, mica resta al 10%, in base alla richiesta la scheda "gestisce da sola" la velocità della ventola.
phil anselmo
19-10-2010, 11:58
sì ma c'è la regolazione automatica, mica resta al 10%, in base alla richiesta la scheda "gestisce da sola" la velocità della ventola.
ecco, è questo che vorrei sapere... non mi sembra che mentre giocavo la ventola si autoregolasse, quella volta che non avevo avviato afterburner, infatti non si sentiva e la temperatura era salita a livelli assurdi!
totalitarianmight
19-10-2010, 12:06
ecco, è questo che vorrei sapere... non mi sembra che mentre giocavo la ventola si autoregolasse, quella volta che non avevo avviato afterburner, infatti non si sentiva e la temperatura era salita a livelli assurdi!
riprova perchè dovrebbe andare.
A meno che tu non abbia per sbaglio cambiato qualcosa nelle impostazioni delle utility nvidia e quindi la ventola rimane al 10%.
Esempio, io adesso ho l'ati 5850, posso scegliere (suppongo anche tu) tramite il catalyst control center se mantenere la ventola a una determinata velocità o lasciare che si autoregoli. Ora, se per sbaglio ho selezionato che deve restare a 20% è ovvio che non risulterà sufficiente nei giochi.
phil anselmo
19-10-2010, 14:55
credo di aver risolto!
il problema è legato all'OSD di MSI Afterburner... disabilitato questo, e riattivato il punkbuster, non ho avuto crash per oltre mezz'ora.
forse ci siamo... :sperem:
vi saprò dire definitivamente se ho risolto solo se fra qualche giorno non ho più crash!
considerando che prima li avevo almeno una volta al giorno...
phil anselmo
19-10-2010, 22:43
come non detto... il mio problema non dipende da quello...
mi ha appena rifreezato!
voglio morire!!! :muro:
Dite che conviene comprarlo???? C'è ancora gente che ci gioca???? Rischio di fare una spesa inutile vista l'uscita di black ops.... grazie:)
dannyb78
20-10-2010, 09:01
ormai la key la trovi a 10-15€. per quella cifra vlae la pena, anche se è consigliabile avere qualche amico che ci gioca perchè i server pubblici sono infestati di cittoni e bbk.
phil anselmo
20-10-2010, 11:25
Dite che conviene comprarlo???? C'è ancora gente che ci gioca???? Rischio di fare una spesa inutile vista l'uscita di black ops.... grazie:)
certo che ne vale la pena! io non potrei vivere senza cod4 mp! :D
un anno fa l'ho pagato "boxato" (:D) 19€! ;)
sì, i server sono pieni. ;)
ormai la key la trovi a 10-15€. per quella cifra vlae la pena, anche se è consigliabile avere qualche amico che ci gioca perchè i server pubblici sono infestati di cittoni e bbk.
quotone!
ascoltate ragazzi!
io sto impazzendo letteralmente! :muro:
qui diventa una questione di principio...! :O
ieri credevo di aver risolto i problemi togliendo l'OSD di MSI afterburner ma invece, nulla da fare, ieri sera dopo un pò FRRRRRRRREEZE del sistema con relativo bestemmione allegato!
provo allora a staccare TUTTO MSI AFTERBURNER, togliendolo completamente ma... FRRRRRRRRRRRRREEZE con reazioni di cui sopra!
a sto punto ho detto: ma fosse che ho un sistema stabilissimo per tutte le applicazioni, per tutti i giochi ma tranne che per COD4?
e che ne sai? tutto è possibile, tentar non nuoce: riportiamo il sistema (in firma) completamente a default!
stamattina, ennesima prova di gioco su cod4, dopo neanche 5 minuti FRRRRRREEEEEZE del sistema!
ragazzi, non so più che fare!
mi dispiace tanto più che altro perché cod4 è l'unico titolo che gioco da anni, rigorosamente in multiplayer ovviamente!
aiutatemi vi prego! :ave:
dannyb78
20-10-2010, 11:30
procurati un hardi disk qualsiasi, installa win pulito (per cod va benissimo anche xp...) e metti solo i drivers le dx e cod. vediamo che succede.
potresti anche partizionare il tuo ma io eviterei, in quel caso dovresti mettere 7 e rischieresti comunque di fare casino con l'os loader. basta un vecchio ide da 40GB per fare la prova.
phil anselmo
20-10-2010, 11:35
procurati un hardi disk qualsiasi, installa win pulito (per cod va benissimo anche xp...) e metti solo i drivers le dx e cod. vediamo che succede.
potresti anche partizionare il tuo ma io eviterei, in quel caso dovresti mettere 7 e rischieresti comunque di fare casino con l'os loader. basta un vecchio ide da 40GB per fare la prova.
:stordita:
in questo pc ho già un altro hdd con xp installato.
:stordita:
stavo pensando anch'io di provare. dai lo installo lì e vedo che succede!
;)
seta r_polygonOffsetBias "-1"
seta r_polygonOffsetScale "-1"
ho questi valori nella mia cfg mentre in prima pagina si consigliano di mettterne altri valori, mi dite x favore magari con degli screen la sostanziale differenza? e se effettivemente si vede meglio??
Saluti
dannyb78
20-10-2010, 11:53
puoi cambiarli anche tu stesso ingame e valutare le differenze. magari fallo in un server senza pb perchè probabilmente alcuni di questi valori non sono consentiti
phil anselmo
20-10-2010, 21:01
quasi un'ora di gioco su xp senza freeze! :mbe:
:muro:
che @@ però... :(
lukino88
21-10-2010, 00:34
ho il tuo stesso problema! io è 2 anni che gioco a cod 4 e solo dopo un anno ha iniziato a farmi questo problema. anch io in questi 2 anni che gioco a cod son passato da xp a win 7 e non ricordo se è da quel momento che ha iniziato a farmi così, comunque si è probabile che sia quello il problema e non solo una coincidenza, ma non so minimamente cosa fare per risolverlo, ed anch io ho un pò sentito parlare di problemi di incompatibilità con i driver audio delle integrate ma non son riuscito a trovarne una conclusione concreta.
dannyb78
21-10-2010, 07:30
poteva andarti peggio. cod4 è DX9, non perdi niente a giocare su XP.
phil anselmo
21-10-2010, 13:19
ho il tuo stesso problema! io è 2 anni che gioco a cod 4 e solo dopo un anno ha iniziato a farmi questo problema. anch io in questi 2 anni che gioco a cod son passato da xp a win 7 e non ricordo se è da quel momento che ha iniziato a farmi così, comunque si è probabile che sia quello il problema e non solo una coincidenza, ma non so minimamente cosa fare per risolverlo, ed anch io ho un pò sentito parlare di problemi di incompatibilità con i driver audio delle integrate ma non son riuscito a trovarne una conclusione concreta.
azz! siamo in due! :muro:
il fatto è che molta gente che ha 7 non ha problemi come noi... :boh:
poteva andarti peggio. cod4 è DX9, non perdi niente a giocare su XP.
sì sì lo so che non perdo niente, anzi, forse ci guadagno :asd:...
però ogni volta che voglio farmi una partitella devo riavviare e cambiare o.s., che stress... :rolleyes:
franksisca
21-10-2010, 15:22
però ogni volta che voglio farmi una partitella devo riavviare e cambiare o.s., che stress... :rolleyes:
io ho 7 e 0 problemi :D
Salve a tutti, ho un grave problema con COD4, prima avevo pc cn xp scarsissimo di prestazioni e giocavo in 800X600, ora invece ho il pc in firma, bè il problema è che Battlefield, F1, Fifa11, MOH e DIRT2 vanno da dio cn tutto attivo e 1920x1080, tranne COD4, la cosa mi fa molto strano, ho provato a disinstallare e reinstallare, cambiare cfg, mettere le patch dalla 1.1 alla 1.7, o mettere sl la 1.6 e 1.7, ma niente a 1920x1080 senza vysnc e AA cn dettagli tutti su SI gli fps rimangono a 80 e calano di brutto, solo se guardo il cielo sn a 250, ho provato a 1920 senza filtri e effetti, ma niente, calano cmq e quindi scatta paurosamente.
Idem x 1024, stanno sui 150 ma calano sempre, e scatta pure li... non capisco il perchè...
Ho win7 magari è quello il problema? (anche se ho amici a cui cod cn win7 va da dio) non so davvero spiegarmi, spero che mi possiate aiutare
PS: uso MSI afterburner qualche volta x controllare temp e uso GPU, volevo sapere qualche programma per valutare le temp e uso CPU, ne conoscete?
29Leonardo
21-10-2010, 18:07
Forse hai qualche processo in background che gli dà fastidio. Qualcosa che fa frullare l'hd forse...perchè di potenza per far girare quel gioco "vecchio" ne ha fin troppa la tua vga.
Fossi in te proverei a provare uno alla volta i driver piu vecchi per la tua vga.
ciao, è il motore grafico dei vari cod a far schifo. io con pc in firma ho cali quando buttano fumogeni anche a 30 frame e meno.....
lukino88
21-10-2010, 19:37
magari può essere un pò' colpa del tuo LG da 23 pollici che non da buone prestazioni sia per la grandezza che il modello in se, e cmq cod4 anche se è un gioco ''vecchio'' con tutto al massimo di grafica e texture fa calare gli fps, anche se non dovrebbero arrivare sotto i 100 comunque penso, quello è strano
magari può essere un pò' colpa del tuo LG da 23 pollici che non da buone prestazioni sia per la grandezza che il modello in se, e cmq cod4 anche se è un gioco ''vecchio'' con tutto al massimo di grafica e texture fa calare gli fps, anche se non dovrebbero arrivare sotto i 100 comunque penso, quello è strano
Non penso sia un problema del monitor, anche perchè con gli altri giochi va normale...
Dei processi non ne ho, o meglio ne avrò ma ripeto con gli altri giochi non ho problemi....
29Leonardo
21-10-2010, 21:43
ciao, è il motore grafico dei vari cod a far schifo. io con pc in firma ho cali quando buttano fumogeni anche a 30 frame e meno.....
Non penso sia un problema del monitor, anche perchè con gli altri giochi va normale...
Dei processi non ne ho, o meglio ne avrò ma ripeto con gli altri giochi non ho problemi....
Non significa nulla che non hai problemi con i giochi vecchi, i PC non sono come le console.. il PC è come una donna...la console una conoscente noiosa.
Cambia driver, se non funziona hai sbagliato qualcosa o non te ne rendi conto.
Il motore di cod4 è uno dei migliori in assoluto, ci gioco alla tua stessa risoluzione con una config piu misera della tua, pensa te!
Edit, visto ora che siamo in sezione multy...:doh: controlla la qualità della tua connessione!
dannyb78
22-10-2010, 09:23
tu problemi li hai.... ma non al pc :ciapet:
cmq anche io su 7 non ho problemi con cod4
@marci: il monitor non c'entra niente con le prestazioni del sistema. con una 5870 devi giocare a cod in fullhd senza problemi. prova il single player per vedere quanti fps fai, così escludi problemi di linea che possono incidere pesantemente sugli fps in multi. escluderei anche problemi hw o sw generalizzati se negli altri titoli citati riesci ad avere framerate elevati, piuttosto se anche in single hai problemi potrebbe essere come già suggerito un conflitto specifico. disinstalla afterburner se ce l'hai, con cod4 porta solo rogne ;)
Ho disinstallato MSI afternburner, provato mp ma a 1920 senza AA e vysnc, faccio 50fps 60, calano a 20/30 cn fumo bombe ecc...
Provato Single, stesso settaggio, fixato fps a 80, sn 80 fissi...
Ora il problema non so quale sia, connessione ho alice 7mb, e con speedtest faccio 6.8 il ping di cod mi è sempre stato intorno ai 40, ora però con questi cali di fps il ping è intorno a 50/60....
dannyb78
23-10-2010, 15:26
con rete a scarico è normale che il ping sia più basso di quando hai traffico, sinceramente anche 80 fps non sono molti per la tua cfg.
com_maxfps e cl_maxpackets a quanto li hai impostati? hai disattivato il vsynch?
con rete a scarico è normale che il ping sia più basso di quando hai traffico, sinceramente anche 80 fps non sono molti per la tua cfg.
com_maxfps e cl_maxpackets a quanto li hai impostati? hai disattivato il vsynch?
maxfps fixati a 80, e li fa fissi in single, maxpacket è 100....
il PC è come una donna...la console una conoscente noiosa.
Cambia driver, se non funziona hai sbagliato qualcosa o non te ne rendi conto.
idolo! :D
sono due giorni che non riesco a giocare, non mi trova nessun server disponibile, anche a voi?
sono due giorni che non riesco a giocare, non mi trova nessun server disponibile, anche a voi?
Ieri sera ho giocato senza problemi...:boh:
dopo se ti capita, potresti fare una prova? Anche adesso continua a non trovare nessun server
magari è un problema noto? :mc:
ilgenerale
25-10-2010, 21:12
ragazzi :D
un po' di piccole info se possibile, sono nuovissimo nel gioco e non capisco tutte quelle sigle che leggo..HC, PAM, PROMOD...ma che cavolo sono! :muro:
mi sapete spiegare meglio?????
grazie un abbraccio a tutti!!!!
MArco
Crystal Dragon
25-10-2010, 21:44
ragazzi :D
un po' di piccole info se possibile, sono nuovissimo nel gioco e non capisco tutte quelle sigle che leggo..HC, PAM, PROMOD...ma che cavolo sono! :muro:
mi sapete spiegare meglio?????
grazie un abbraccio a tutti!!!!
MArco
HC -> HardCore -> Modalità Veterano -> Modalità in cui non c'è l'hud (mirino, minimappa, proiettili) e dove si muore con un colpo, anche se ti tirano una flash addosso o ti sparano attraverso tre muri...
PAM4 -> Vecchia mod da competizione, creata a partire dalla Mod Warfare, la mod ufficiale per la modalità lan (che permette a tutti di usare ogni feature sbloccabile a parte le mimetiche)
Promod -> Mod da competizione creata per sostituire la pam, modificata per rendere il gameplay più bilanciato ed offrire un'esperienza di gioco più competitiva (l'ultima versione è la promodlive 2.04)
ilgenerale
25-10-2010, 22:02
HC -> HardCore -> Modalità Veterano -> Modalità in cui non c'è l'hud (mirino, minimappa, proiettili) e dove si muore con un colpo, anche se ti tirano una flash addosso o ti sparano attraverso tre muri...
PAM4 -> Vecchia mod da competizione, creata a partire dalla Mod Warfare, la mod ufficiale per la modalità lan (che permette a tutti di usare ogni feature sbloccabile a parte le mimetiche)
Promod -> Mod da competizione creata per sostituire la pam, modificata per rendere il gameplay più bilanciato ed offrire un'esperienza di gioco più competitiva (l'ultima versione è la promodlive 2.04)
grazie! :D
adesso capisco perchè nehli HC muoio in 2 secondi o.O
io gioco e ho sempre giocato a Cod:UO e WaW, e in questo usiamo la commod, e vedo sia simile alla promod live che vedo, solo che con tutti 'sti mitra il gioco è ingiocabile :muro: sarà che siamo abituati ai server onlyRifle..
purtroppo cod 5 sta morendo, ogni giorno giocano sempre meno persone..e così ho riattivato cod 4..
quindi, scusa se sono stato prolisso, su quali server consigli di giocare?
Saluti!
MArco
Crystal Dragon
25-10-2010, 22:05
grazie! :D
adesso capisco perchè nehli HC muoio in 2 secondi o.O
io gioco e ho sempre giocato a Cod:UO e WaW, e in questo usiamo la commod, e vedo sia simile alla promod live che vedo, solo che con tutti 'sti mitra il gioco è ingiocabile :muro: sarà che siamo abituati ai server onlyRifle..
purtroppo cod 5 sta morendo, ogni giorno giocano sempre meno persone..e così ho riattivato cod 4..
quindi, scusa se sono stato prolisso, su quali server consigli di giocare?
Saluti!
MArco
Ovviamente promodlive, il più serio imho è quello degli h2k, però non ti conviene entrare se non conosci bene il gioco; per le armi, abituati ad usare ak-47, ak-74u, desert eagle, r700 e m40a3, sono le armi principali e se usate bene sono anche le più utili...
ilgenerale
25-10-2010, 22:57
Ovviamente promodlive, il più serio imho è quello degli h2k, però non ti conviene entrare se non conosci bene il gioco; per le armi, abituati ad usare ak-47, ak-74u, desert eagle, r700 e m40a3, sono le armi principali e se usate bene sono anche le più utili...
in effetti l'ak-47 non mi dispiace, ho appena provato, e avevi anche ragione sulla promod, ho provato sia la TDM che la SD, belle...
a dire il vero mit rovo meglio con lo sniper, è molto più simile ai vari Kar98 o Mosint di cod:uo e WaW,speriamo di impratichirci ;)
scusa,ma la AK-47U che sarebbe?non la trovo...
grazie per i preziosi consigli
Saluti!
MArco
dannyb78
26-10-2010, 07:33
ak-74u
pistola mitragliatrice leggera, l'arma dei rusher ;)
dopo se ti capita, potresti fare una prova? Anche adesso continua a non trovare nessun server
magari è un problema noto? :mc:
Ho giocato anche ieri sera senza problemi. Non so cosa dirti. :confused:
@ Crystal Dragon
Visto che sei esperto del gioco, mi sapresti indicare qualche buon server HC con max 20 giocatori? tempo fa giocavo sul server IRA che prima aveva un altro nome che non ricordo....
io gioco sempre sui gdf.... niente granate nei primi 20 sec, niente airstrike nei primi 20 secondi circa, no bunny hopping, niente menate dei max fps a 250 e 333, pena il kick automatico del pb, e poi son gentili se ci si comporta ok :)
Crystal Dragon
26-10-2010, 11:44
@ Crystal Dragon
Visto che sei esperto del gioco, mi sapresti indicare qualche buon server HC con max 20 giocatori? tempo fa giocavo sul server IRA che prima aveva un altro nome che non ricordo....
Purtroppo non gioco ho hc quindi non saprei che suggerirti
Crystal Dragon
26-10-2010, 11:45
io gioco sempre sui gdf.... niente granate nei primi 20 sec, niente airstrike nei primi 20 secondi circa, no bunny hopping, niente menate dei max fps a 250 e 333, pena il kick automatico del pb, e poi son gentili se ci si comporta ok :)
Ottimo ruleset per tenere lontani i giocatori seri XD
Crystal Dragon
26-10-2010, 11:49
in effetti l'ak-47 non mi dispiace, ho appena provato, e avevi anche ragione sulla promod, ho provato sia la TDM che la SD, belle...
a dire il vero mit rovo meglio con lo sniper, è molto più simile ai vari Kar98 o Mosint di cod:uo e WaW,speriamo di impratichirci ;)
scusa,ma la AK-47U che sarebbe?non la trovo...
grazie per i preziosi consigli
Saluti!
MArco
È l'akappino, devi scegliere classe spec ops per poterla usare in promod
Purtroppo non gioco ho hc quindi non saprei che suggerirti
Thx ;)
lukino88
05-11-2010, 18:07
qualche novità? mi sa che dovrò mettermi anch' io XP per giocare -.-
siamo gli unici 2 sfigati cazzo, nessuno che sa nulla di questo problema
Io ho win7 e non ho problemi ora, prima li avevo riguardo a fps molto bassi, ma con i nuovi driver dell'ati, mi è tornato tutto alla normalità, che problema hai con win7?
lukino88
07-11-2010, 04:08
mi da un problema molto strano, ovvero: giocando online, in un momento random di gioco, può essere dopo 10 minuti che sto giocando come dopo 1 ora, mi si blocca tutto il computer! rimane ferma sul monitor l' immagine del gioco al momento del bloccamento, e le casse fanno un rumoraccio ripetitivo tipo una scarica di mitra, e non risponde più nessun comando, devo per forza ravviare manualmente. Questo problema però ha iniziato a succedermi dopo tipo un anno che giocavo, non l' ho sempre avuto, e inizialmente giocavo con XP poi ho messo Seven, e in effetti (non sono sicuro) dovrebbe essere da quando ho cambiato sistema operativo che mi succede. Tra l' altro mi si è bruciato l' hard disk un paio di settimane fa, quindi ho messo sempre win seven ma non lo stesso che avevo prima, ho reinstallato tutto e il problema persiste..ed è l' unico gioco a darmi questo errore. -.-
mi da un problema molto strano, ovvero: giocando online, in un momento random di gioco, può essere dopo 10 minuti che sto giocando come dopo 1 ora, mi si blocca tutto il computer! rimane ferma sul monitor l' immagine del gioco al momento del bloccamento, e le casse fanno un rumoraccio ripetitivo tipo una scarica di mitra, e non risponde più nessun comando, devo per forza ravviare manualmente. Questo problema però ha iniziato a succedermi dopo tipo un anno che giocavo, non l' ho sempre avuto, e inizialmente giocavo con XP poi ho messo Seven, e in effetti (non sono sicuro) dovrebbe essere da quando ho cambiato sistema operativo che mi succede. Tra l' altro mi si è bruciato l' hard disk un paio di settimane fa, quindi ho messo sempre win seven ma non lo stesso che avevo prima, ho reinstallato tutto e il problema persiste..ed è l' unico gioco a darmi questo errore. -.-
mmmm... mi è capitato una volta a me con XP.. XD.. ma li era stato un problema di scheda video che subito dopo averla fatta lavorare in fullhd si è fusa...io sapevo di un problema di compatibilità con vista da parte di cod4, e bastava collegare un microfono e tutto era aposto...io ti direi di aggiornare i driver della scheda video, e reinstallare cod4 da 0, installando solo la patch 1.6 e la 1.7... almeno io ho fatto cosi e ora funge tutto x bene...
Scusate ragazzi...
Ho un problema con Punkbuster. Dovrebbe essere il ben noto e assai dolente problema relativo all'Overlay di Steam, con Ati Tray Tools ed altri sw che provoca il kick dal server.
Mi sono letto centinai di thread su altrettanti forum, online ed ho applicato alla lettera tutti i fix che sono riuscito a trovare relativamente al seguente messaggio di kick:
Disallowed program/driver [125120]
Purtroppo il problema persiste. Ritengo che possa dipendere anche dall Catalyst Control Center. Che mi dite in proposito?
Grazie anticipatamente a chi mi dirà info a riguardo anche in base alla sua esperienza. Del resto è un problema molto diffuso, a quanto ho letto, ma la prima volta che si manifesta ti spiazza abbastanza.
dannyb78
15-11-2010, 09:47
quel messaggio lo danno tutti i sw con overlay, anche afterburner o fraps, ad esempio.
phil anselmo
19-11-2010, 17:21
no nessuna! c'ho rinunciato...! :boh:
per giocare a cod, riavvio e booto da xp... :boh:
no nessuna! c'ho rinunciato...! :boh:
per giocare a cod, riavvio e booto da xp... :boh:
Ho scoperto come risolvere un errore di win7, quando si avvia cod4 e da iw3mp ha smesso di funzionare ecco qui la soluzione:
Questa è la procedura per attivare il missaggio stereo che permette al multy di andare.
Start-pannello di controllo-Hardware e suoni-Audio cliccate col destro nello spazio bianco e spuntate "Mostra dispositivi disattivati"; in Registrazione quindi attivate il missaggio stereo.
A me così e funzionato :)
Comunque ieri dico ieri avevo 250fps fissi risoluzione 1920x1080 alcuni effetti in SI altri in NO niente AA e vsync, oggi gli fps sono calati drasticamente alcune volte vanno pure in rosso.. bàh.. non capisco proprio
quanti di voi sono passati da cod 4 a cod bo?
phil anselmo
21-11-2010, 00:41
Ho scoperto come risolvere un errore di win7, quando si avvia cod4 e da iw3mp ha smesso di funzionare ecco qui la soluzione:
Questa è la procedura per attivare il missaggio stereo che permette al multy di andare.
Start-pannello di controllo-Hardware e suoni-Audio cliccate col destro nello spazio bianco e spuntate "Mostra dispositivi disattivati"; in Registrazione quindi attivate il missaggio stereo.
A me così e funzionato :)
Comunque ieri dico ieri avevo 250fps fissi risoluzione 1920x1080 alcuni effetti in SI altri in NO niente AA e vsync, oggi gli fps sono calati drasticamente alcune volte vanno pure in rosso.. bàh.. non capisco proprio
naaa... magari fosse così semplice! :p
il nostro problema è che il pc FREEZA, si blocca completamente e devi riavviare a mano, tasto reset sul case!
io c'ho rinunciato, neanche online si trova nulla a riguardo... e questo solo su 7, tant'è vero che per giocare booto da xp. :boh:
cmq ieri pomeriggio ho beccato un virus non so da dove ed ho dovuto formattare, vediamo se avrò ancora lo stesso problema.
Krusty93
21-11-2010, 10:45
su cod bo c'è la promod?
Dany16vTurbo
21-11-2010, 11:30
su cod bo c'è la promod?
No, molto probabilmente uscirà più in là...
naaa... magari fosse così semplice! :p
il nostro problema è che il pc FREEZA, si blocca completamente e devi riavviare a mano, tasto reset sul case!
io c'ho rinunciato, neanche online si trova nulla a riguardo... e questo solo su 7, tant'è vero che per giocare booto da xp. :boh:
cmq ieri pomeriggio ho beccato un virus non so da dove ed ho dovuto formattare, vediamo se avrò ancora lo stesso problema.
Ah capisco... cavoli che sfiga, a me non succede su win7, ho installato cod solamente con 2 patch, la 1.6 e la 1.7, nient'altro e funziona.
PS: un altro strano problema vien fuori quando si usano programmi del tipo MSI afterburner e RadeonPro, io ho usato quei 2 li fino ad ora e magicamente gli fps calano drasticamente, ora disinstallandoli gli fps sono tornati a 250... bàh sto cod...
L'ho scaricato :P, finito la campagna gia un giorno dopo l'uscita, non è stato malvagio, ma corto come sempre, dicevano 7 ore x finirlo io in 5 l'ho finito... non vedo l'ora di poterci giocare online con server dedicati alla cod4...sarà un po una bimbominkiata ma come passatempo...... :)
phil anselmo
22-11-2010, 21:31
Ah capisco... cavoli che sfiga, a me non succede su win7, ho installato cod solamente con 2 patch, la 1.6 e la 1.7, nient'altro e funziona.
PS: un altro strano problema vien fuori quando si usano programmi del tipo MSI afterburner e RadeonPro, io ho usato quei 2 li fino ad ora e magicamente gli fps calano drasticamente, ora disinstallandoli gli fps sono tornati a 250... bàh sto cod...
L'ho scaricato :P, finito la campagna gia un giorno dopo l'uscita, non è stato malvagio, ma corto come sempre, dicevano 7 ore x finirlo io in 5 l'ho finito... non vedo l'ora di poterci giocare online con server dedicati alla cod4...sarà un po una bimbominkiata ma come passatempo...... :)
io le ho provate tutte:
con/senza msi afterburner, con/senza zone alarm, con/senza nod32, con/senza programmi per il monitoring in background... insomma, tutto di tutto, ma nulla da fare! solo con cod4 ho questo problema e solo con win 7!
superfluo dire che il gioco è anche originale!
allora, facciamo il punto della situazione:
nel mio sistema ho due hdd ciascuno diviso in due partizioni.
in una partizione di un hdd ho installato xp, in una partizione dell'altro hdd ho installato win7.
come dicevo qualche post fa, ho dovuto formattare la partizione con win 7 per probabile virus rompi@@ preso probabilmente da chiavetta... vabbè, non importa, ho dovuto formattare, punto.
ho reinstallato 7 su questa partizione (dove era anche installato prima del format), ho scaricato qualche aggiornamento di 7 dopodiché li ho disattivati poiché odio il tran tran degli aggiornamenti.
ho reinstallato alcuni dei programmi che utilizzavo prima del format, alcuni con versioni più aggiornate.
li cito tutti:
- Office 2003 + sp3
- Nero Burning 7 Ultra
- Daemon Tools 4.35
- Autocad 2007
- Cinema 4D R11.532 (modeling e rendering 3d)
- CDS 2009/b (software di calcolo strutturale)
- ESET NOD32 V4.2.64
- Zone Alarm 9.1
- uTorrent 2.2
- emule 0.50
- DAP 9.5.0.3 (acceleratore download)
- msn 2009 + msn plus
- CCleaner
- MSI Afterburner v 1.1.0
- Coretemp 0.99.8
- EPU-6 Engine V1.03.03 (utility per mobo Asus)
- AI Suite v1.06.09 (utility per mobo Asus)
- Mozilla Firefox
- Winrar
e dulcis in fundo...
Call Of Duty 4 + patch 1.6 + patch 1.7
credo che non mi sfugga nulla.
e bene, dopo un paio d'ore totali di gioco, da ieri appena formattato a 15 minuti fa, solito freeze del sistema (credevo di aver risolto e invece... :muro: )!
non avevo mai avuto un problema così fastidioso e, a quanto pare, irrisolvibile come questo!
lasciatemelo dire, senza ban, vi prego me lo merito...
cod4 MA VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!!!! :asd:
p.s. lukino, visto che siamo gli unici sfigati nei forum italiani, cerchiamo di aiutarci a vicenda, fammi una lista dei software e delle utility che hai installato nel tuo sistema, magari si arriva ad una soluzione... :boh:
lucio-magno
23-11-2010, 00:59
Salve,
di preciso non so dove chiedere,
se sbaglio forum ditemelo :-) ora vi spiego il problema se cosi si può chiamare:
Domenica son andato ad un lan party nelle mie zone e mi sono accorto che gli fps settati per stare fissi a 125fps con i codici da console in prima pagina, non rimangono fissi per nulla, anzi spesso scendono sotto i 70, certo nulla di problematico, ma speravo che la mia configurazione attuale reggesse tranquillamente e pensavo addirittura di aumentare il limite :
abit x38
e4500 a 3000mhz
2gb corsair dominator (single channel purtroppo, mi si è partito uno slot)
ati hd4870
schermo samsung 2ns 1200x1024.
tra l'altro, neppure con counter strike source riuscivo a tenere i 125fissi, anche qui cali fino a 70fps , e se prima per cod4 magari potevo capire la pesantezza del motore, qui proprio non capisco.
so che non è un problema grave, ma magari avete una soluzione veloce.
Può essere il single channel che castra le prestazioni ? con quella risoluzione sono cpu limited ? o la scheda grafica non basta ? (stavo pensando di spendere qualche soldo per una 4870x2 da mettere in crossfire).
grazie infinite. :)
franksisca
23-11-2010, 09:32
la vga è opttima, con la tua stessa vga tengo i 250 fissi a 1680x1050
giocavate in promod?
cmq credo che l'imputato principale siano le ram (il SC) e poi il processore.
phil anselmo
23-11-2010, 13:41
io le ho provate tutte:
con/senza msi afterburner, con/senza zone alarm, con/senza nod32, con/senza programmi per il monitoring in background... insomma, tutto di tutto, ma nulla da fare! solo con cod4 ho questo problema e solo con win 7!
superfluo dire che il gioco è anche originale!
allora, facciamo il punto della situazione:
nel mio sistema ho due hdd ciascuno diviso in due partizioni.
in una partizione di un hdd ho installato xp, in una partizione dell'altro hdd ho installato win7.
come dicevo qualche post fa, ho dovuto formattare la partizione con win 7 per probabile virus rompi@@ preso probabilmente da chiavetta... vabbè, non importa, ho dovuto formattare, punto.
ho reinstallato 7 su questa partizione (dove era anche installato prima del format), ho scaricato qualche aggiornamento di 7 dopodiché li ho disattivati poiché odio il tran tran degli aggiornamenti.
ho reinstallato alcuni dei programmi che utilizzavo prima del format, alcuni con versioni più aggiornate.
li cito tutti:
- Office 2003 + sp3
- Nero Burning 7 Ultra
- Daemon Tools 4.35
- Autocad 2007
- Cinema 4D R11.532 (modeling e rendering 3d)
- CDS 2009/b (software di calcolo strutturale)
- ESET NOD32 V4.2.64
- Zone Alarm 9.1
- uTorrent 2.2
- emule 0.50
- DAP 9.5.0.3 (acceleratore download)
- msn 2009 + msn plus
- CCleaner
- MSI Afterburner v 1.1.0
- Coretemp 0.99.8
- EPU-6 Engine V1.03.03 (utility per mobo Asus)
- AI Suite v1.06.09 (utility per mobo Asus)
- Mozilla Firefox
- Winrar
e dulcis in fundo...
Call Of Duty 4 + patch 1.6 + patch 1.7
credo che non mi sfugga nulla.
e bene, dopo un paio d'ore totali di gioco, da ieri appena formattato a 15 minuti fa, solito freeze del sistema (credevo di aver risolto e invece... :muro: )!
non avevo mai avuto un problema così fastidioso e, a quanto pare, irrisolvibile come questo!
lasciatemelo dire, senza ban, vi prego me lo merito...
cod4 MA VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!!!! :asd:
p.s. lukino, visto che siamo gli unici sfigati nei forum italiani, cerchiamo di aiutarci a vicenda, fammi una lista dei software e delle utility che hai installato nel tuo sistema, magari si arriva ad una soluzione... :boh:
ragazzi, online è pieno di gente che sta impazzendo per questo problema... :muro:
http://www.w7forums.com/call-duty-4-multiplayer-keeps-freezing-up-t5793.html
ragazzi, online è pieno di gente che sta impazzendo per questo problema... :muro:
http://www.w7forums.com/call-duty-4-multiplayer-keeps-freezing-up-t5793.html
Azz, non siete gli unici :( , comunque, il problema dei software lo darebbe non con un freeze, ma con un calo di fps almeno cosi è successo a me, li ho proprio disinstallati quei programmi...
phil anselmo
23-11-2010, 20:31
Azz, non siete gli unici :( , comunque, il problema dei software lo darebbe non con un freeze, ma con un calo di fps almeno cosi è successo a me, li ho proprio disinstallati quei programmi...
oggi pomeriggio a tempo perso mi son messo a fare ulteriori ricerche a riguardo!
non siamo affatto gli unici! ci sono migliaia di giocatori in tutto il mondo che hanno 'sto problema... il fatto è che sembra che non ci siano soluzioni in giro! :eek:
la vga è opttima, con la tua stessa vga tengo i 250 fissi a 1680x1050
giocavate in promod?
cmq credo che l'imputato principale siano le ram (il SC) e poi il processore.
frank passerai a black ops? Aspetti una promod ? o rimarrai sul 4 ? :)
ho gia' lo hai ? :Prrr:
franksisca
23-11-2010, 23:37
frank passerai a black ops? Aspetti una promod ? o rimarrai sul 4 ? :)
ho gia' lo hai ? :Prrr:
l'ho ma non online :D
credo si resti sul 4....se non sistemano un sacco di cose
ciondolo
28-11-2010, 18:23
questo gioco è più frenetico o meno di bad company 2 ?
franksisca
28-11-2010, 19:31
questo gioco è più frenetico o meno di bad company 2 ?
sicuramente più frenetico, ma è ovvio, le mappe sono 1/5 di badcompany
l'ho ma non online :D
credo si resti sul 4....se non sistemano un sacco di cose
anche io continuo a giocare a cod 4 , e finche non sistemano i problemi di microscatti e di lag e non esce una simil-promod non lo compro. :)
salve
dove trovare una cfg per promod?
franksisca
29-11-2010, 14:13
salve
dove trovare una cfg per promod?
sul nostro sito (in firma) ci sono le cfg del nostro team :D
ok
ho fatto tutto,ma quanto faccio partire la console con exec server.cfg mi da una serie di errori come questi:
"ARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_physics' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_auto' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_auto2' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_autodog' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_bulletimpact' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_bulletwhizby' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_element' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_auto2d' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_vehicle' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_vehiclelimited' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_menu' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_body' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_body2d' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_reload' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_reload2d' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_item' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_effects1' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_effects2' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_weapon' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_weapon2d' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_nonshock' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_voice' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_local' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_local2' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_ambient' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_hurt' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_player1' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_player2' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_music' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_musicnopause' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_mission' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_announcer' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_shellshock' in file 'shock/damage_mp.shock'
in pratica mi funziona solo sul dedicated 0(ovvero server in ascolto)
p.s. puo' essere che su w7 non vada?
franksisca
29-11-2010, 15:23
ma a te serve una configurazione per server o per giocatore???
per server...
faccio partire la console e poi apro il mp....
ma mi rida' sempre questi maledetti errori...
consigli?
franksisca
29-11-2010, 17:33
per server...
faccio partire la console e poi apro il mp....
ma mi rida' sempre questi maledetti errori...
consigli?
proviamo ad aggirare il problema...cosa vuoi fare?
phil anselmo
02-12-2010, 16:16
lukino, ascoltami:
se hai nvidia metti i 260.99!
poi dimmi... :rolleyes:
phil anselmo
02-12-2010, 16:18
configurazione hw, s.o. e driver?
franksisca
02-12-2010, 17:47
configurazione hw, s.o. e driver?
q6600
hd4870
driver ultimi
p5wdh deluxe
g11
g5
3gb ddr2 800 kingston
hd wd 500gb
phil anselmo
02-12-2010, 21:35
va be' come non detto...!
ieri ho installato i 260.99 e non ho avuto problemi...
...fino a 5 minuti fa! trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ci stavo credendo...! :muro:
ci rinuncio.
davi5193
03-12-2010, 16:55
da un pò di tempo sono passato a win7 e mi sono deciso a rimettermi a giocare a questo gioco, prima ci giocavo con xp e non avevo alcun problema... ora mi va solo il single player, appena apro il multi mi va in crash il gioco... riporto l'errore:
iw3mp ha smesso di funzionare
poi clicco su dettagli e mi esce questa roba...
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: iw3mp.exe
Versione applicazione: 0.0.0.0
Timestamp applicazione: 47043f08
Nome modulo con errori: iw3mp.exe
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 47043f08
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00276555
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
qualcuno sa dirmi una possibile soluzione? magari una patch o quant'altro...
PS driver vga sempre aggiornati, aggiornamenti windows sempre attivi ecc.
come configurazione è la stessa che utilizzavo con xp e girava senza problemi...
mirmeleon
03-12-2010, 18:39
Allora l'ho reinstallato dopo circa un anno ed aggiornato alla 1.7!
Pc in firma, driver 260.99 whql, win7 64 bit ultimate, nessun problema!
:rolleyes: :rolleyes:
davi5193
03-12-2010, 18:53
Allora l'ho reinstallato dopo circa un anno ed aggiornato alla 1.7!
Pc in firma, driver 260.99 whql, win7 64 bit ultimate, nessun problema!
:rolleyes: :rolleyes:
io ho i catalyst 10.10, pc in firma e anche io win7 64bit ultimate... scarico le patch, installo tutto e spero che funzioni... ti farò sapere se risolvo:)
mirmeleon
03-12-2010, 18:58
io ho i catalyst 10.10, pc in firma e anche io win7 64bit ultimate... scarico le patch, installo tutto e spero che funzioni... ti farò sapere se risolvo:)
Ho voluto dare un contributo, se possibile, a chi riscontra problemi sul gioco nonostante le patch ed il fatto che il gioco sia uscito oramai da 3 anni!!!
Comunque in tutto questo tempo, mai avuto problemi!
Però rigiocandoci devo dire che a Black Ops gli da una pista!!!
:sofico: :sofico:
Crystal Dragon
03-12-2010, 18:59
aggiorna i driver audio
davi5193
03-12-2010, 19:38
aggiorna i driver audio
mmmm ho guardato che versione ho... codec alc1200, versione del driver 6.0.1.5859
sul sito asus cè solamente questa versione per win7 64bit... in internet non ne ho trovate di più recenti :confused: ...
Crystal Dragon
03-12-2010, 20:03
mmmm ho guardato che versione ho... codec alc1200, versione del driver 6.0.1.5859
sul sito asus cè solamente questa versione per win7 64bit... in internet non ne ho trovate di più recenti :confused: ...
prova a disinstallare e reinstallare, normalmente se il single player va e il multi no è un problema dei driver realtek, però forse c'è una soluzione più veloce da qualche parte nel topic
da un pò di tempo sono passato a win7 e mi sono deciso a rimettermi a giocare a questo gioco, prima ci giocavo con xp e non avevo alcun problema... ora mi va solo il single player, appena apro il multi mi va in crash il gioco... riporto l'errore:
iw3mp ha smesso di funzionare
poi clicco su dettagli e mi esce questa roba...
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: iw3mp.exe
Versione applicazione: 0.0.0.0
Timestamp applicazione: 47043f08
Nome modulo con errori: iw3mp.exe
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 47043f08
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00276555
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
qualcuno sa dirmi una possibile soluzione? magari una patch o quant'altro...
PS driver vga sempre aggiornati, aggiornamenti windows sempre attivi ecc.
come configurazione è la stessa che utilizzavo con xp e girava senza problemi...
pannello di controllo>hardwar e suoni>audio>registrazione> missaggio stereo abilita.
fammi sapere!
VaLe-182
03-12-2010, 21:24
Ragazzi ho lo stesso problema di phil anselmo!! Freeze solo con COD4, solo in MP. Ho tutti i driver aggiornati, il gioco aggiornato, il missaggio stereo attivo, la scheda video ed il processore a temperature basse e ho provato anche senza overclock. Niente da fare il gioco freeza. Il computer ha sempre retto e regge tutt'ora qualsiasi gioco/programma, proprio in questi giorni gioco senza alcuna difficoltà a GTA IV, ben più pesante di COD, e NFS Hot Pursuit. Sottoponendo il computer a Prime95 (in Blend) e IBT non ho problemi, l'unica cosa è che con MemTest, dopo circa due ore di test, al 150/160%, mi da uno, ed uno solo errore. Dite che possano essere le RAM? Non credo perchè il computer regge qualsiasi altra cosa oltre a COD! :(
davi5193
03-12-2010, 22:10
pannello di controllo>hardwar e suoni>audio>registrazione> missaggio stereo abilita.
fammi sapere!
fratello sei un genio XD funziona così|:D :D :D grazie 1000:) dopo aver messo tutte le patch, reinstallato i driver audio, reinstallato anche tutto il gioco ancora niente... poi abilito il missaggio stereo e... miracolo... funziona:D
phil anselmo
05-12-2010, 12:03
Ragazzi ho lo stesso problema di phil anselmo!! Freeze solo con COD4, solo in MP. Ho tutti i driver aggiornati, il gioco aggiornato, il missaggio stereo attivo, la scheda video ed il processore a temperature basse e ho provato anche senza overclock. Niente da fare il gioco freeza. Il computer ha sempre retto e regge tutt'ora qualsiasi gioco/programma, proprio in questi giorni gioco senza alcuna difficoltà a GTA IV, ben più pesante di COD, e NFS Hot Pursuit. Sottoponendo il computer a Prime95 (in Blend) e IBT non ho problemi, l'unica cosa è che con MemTest, dopo circa due ore di test, al 150/160%, mi da uno, ed uno solo errore. Dite che possano essere le RAM? Non credo perchè il computer regge qualsiasi altra cosa oltre a COD! :(
no tranquillo vale, non sono le ram ;)
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
VaLe-182
05-12-2010, 12:25
Come suggeritomi da Phil, posto la lista dei programmi attualmente sul mio PC.
7-Zip 4.65 (x64 edition)
Adobe AIR
Adobe Flash Player 10 ActiveX
Adobe Flash Player 10 Plugin
Adobe Media Player
Adobe Photoshop CS5
Adobe Reader 9.4.0
Bonjour (apple)
COD 4 -.-''
CCleaner
Daemon Tools
Driver Sweeper
EA Download Manager
Everest Ultimate Edition
FormatFactory 2.6
Fraps
GTA IV
HD Tune 4.50
iTunes
Java 6 Update 22
Java 6 Update 22 64bit
JDownloader
K-Lite Codec Pack 64bit 3.9.0
Kaspersky PURE
Microsoft .NET Framework 4 Client Profile
Microsoft .NET Framework 4 Extended
Pacchetto MS Office 2010
Microsoft Silverlight
Microsoft SQL Server 2005 Compact Edition
Varie versioni, sia x86 che x64 del Microsoft Visual C++
Mozilla Firefox 3.6.12
MSXML 4.0 SP2 (KB954430)
MSXML 4.0 SP2 (KB973688)
NFS Hot Pursuit
Pacchetto Nero 10 MS
NVIDIA driver grafico 260.99
NVIDIA PhysX System Software 9.10.0514
OpenOffice 3.2
Opera 10.63
Quicktime
Rainmeter
Realtek High Definition Audio Driver
Rivatuner v2.24 MSI Master Overclocking Arena 2009 edition
Systweak CacheBoost
TeamViewer 5
Unlocker 1.9.0
Vegas Pro 10.0 64bit
VLC Media Player 1.1.4
Windows Live Essentials
WinRAR
uTorrent
Credo potremmo anche postare una lista dei processi attivi mentre giochiamo. Sarebbe utile. Posterò la mia questo pomeriggio :)
fratello sei un genio XD funziona così|:D :D :D grazie 1000:) dopo aver messo tutte le patch, reinstallato i driver audio, reinstallato anche tutto il gioco ancora niente... poi abilito il missaggio stereo e... miracolo... funziona:D
GRAZIE......
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO CON TUTTI ::
"ABILITATE IL MISSAGGIO STEREO"
;) ;)
phil anselmo
05-12-2010, 13:36
Come suggeritomi da Phil, posto la mia lista di programmi attualmente sul mio PC.
7-Zip 4.65 (x64 edition)
Adobe AIR
Adobe Flash Player 10 ActiveX
Adobe Flash Player 10 Plugin
Adobe Media Player
Adobe Photoshop CS5
Adobe Reader 9.4.0
Bonjour (apple)
COD 4 -.-''
CCleaner
Daemon Tools
Driver Sweeper
EA Download Manager
Everest Ultimate Edition
FormatFactory 2.6
Fraps
GTA IV
HD Tune 4.50
iTunes
Java 6 Update 22
Java 6 Update 22 64bit
JDownloader
K-Lite Codec Pack 64bit 3.9.0
Kaspersky PURE
Microsoft .NET Framework 4 Client Profile
Microsoft .NET Framework 4 Extended
Pacchetto MS Office 2010
Microsoft Silverlight
Microsoft SQL Server 2005 Compact Edition
Varie versioni, sia x86 che x64 del Microsoft Visual C++
Mozilla Firefox 3.6.12
MSXML 4.0 SP2 (KB954430)
MSXML 4.0 SP2 (KB973688)
NFS Hot Pursuit
Pacchetto Nero 10 MS
NVIDIA driver grafico 260.99
NVIDIA PhysX System Software 9.10.0514
OpenOffice 3.2
Opera 10.63
Quicktime
Rainmeter
Realtek High Definition Audio Driver
Rivatuner v2.24 MSI Master Overclocking Arena 2009 edition
Systweak CacheBoost
TeamViewer 5
Unlocker 1.9.0
Vegas Pro 10.0 64bit
VLC Media Player 1.1.4
Windows Live Essentials
WinRAR
uTorrent
Credo potremmo anche postare una lista dei processi attivi mentre giochiamo. Sarebbe utile. Posterò la mia questo pomeriggio :)
http://img138.imageshack.us/img138/2810/immaginexy.th.jpg (http://img138.imageshack.us/i/immaginexy.jpg/)
VaLe-182
05-12-2010, 15:00
http://img138.imageshack.us/img138/2810/immaginexy.th.jpg (http://img138.imageshack.us/i/immaginexy.jpg/)
http://s1.postimage.org/r1ub94sk/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/r1ub94sk/)
Confronti:
Qui sono in rosso i comuni, in verde quelli non comuni e che quindi credo che siano sicuri.
http://s4.postimage.org/2me8zauqs/Senza_titolo_1.jpg (http://postimage.org/image/2me8zauqs/)
Qui invece ho nascosto quelli che credo non interferiscano. Ho lasciato scoprti quelli che non conosco.
http://s4.postimage.org/2mh6tp2ck/Senza_titolo_2.jpg (http://postimage.org/image/2mh6tp2ck/)
Riusciamo a ricavarne niente? :stordita:
EDIT: Per avere più informazioni sui processi che non conosco stavo cliccando su "Crea file di dettagli" da Task Manager quando... Clicco su audiodg.exe e il sistema freeza, proprio come in COD4, con lo stesso "trrrrrrrrrrrrrrr" di sottofondo. Questo succede solo se quando clicco su "Crea file di dettagli" sto sentendo una canzone, altrimenti va tutto liscio. Può centrare niente?
phil anselmo
05-12-2010, 15:45
http://s1.postimage.org/r1ub94sk/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/r1ub94sk/)
Confronti:
Qui sono in rosso i comuni, in verde quelli non comuni e che quindi credo che siano sicuri.
http://s4.postimage.org/2me8zauqs/Senza_titolo_1.jpg (http://postimage.org/image/2me8zauqs/)
Qui invece ho nascosto quelli che credo non interferiscano. Ho lasciato scoprti quelli che non conosco.
http://s4.postimage.org/2mh6tp2ck/Senza_titolo_2.jpg (http://postimage.org/image/2mh6tp2ck/)
Riusciamo a ricavarne niente? :stordita:
EDIT: Per avere più informazioni sui processi che non conosco stavo cliccando su "Crea file di dettagli" da Task Manager quando... Clicco su audiodg.exe e il sistema freeza, proprio come in COD4, con lo stesso "trrrrrrrrrrrrrrr" di sottofondo. Questo succede solo se quando clicco su "Crea file di dettagli" sto sentendo una canzone, altrimenti va tutto liscio. Può centrare niente?
complimenti vale! sei un grande! :mano:
ottimo lavoro!
allora... ho provato a fare la stessa tua identica cosa, aprire windows media player e lanciare una canzone, nel frattempo ho aperto il task manager e, guarda caso, avevo il file audiodg.exe attivo (mentre se non avessi lanciato wmp il file non era presente in lista), clicco su crea file dettagli e... trrrrrrrrrrr!
io credo che qualcosa c'entri e come... ho già letto di legami tra il nostro problema e i driver audio, ho già provato ad aggiornarli ma senza risultati positivi.
io credo che ci stiamo avvicinando alla soluzione!
che scheda audio hai? realtek integrata alla mobo, giusto?
Crystal Dragon
05-12-2010, 16:33
Ste realtek fanno veramente pena
è tutta colpa delle realtek con cod...
Gioco a cod4 e se non abilito il missaggio stereo mi crasha...
Ora con Black ops con audio attivo scatta a oqni sparo , disattivo la scheda audio ( gioco senza audio) e fila liscio come l olio....
Ho provato a ridisabilitare il missaggio audio e black ops non scatta piu' ...
chi ci capisce e' bravo ... :ciapet:
VaLe-182
05-12-2010, 21:42
Ho disabilitato tutti i miglioramenti audio dal Pannello di controllo, ho impostato la qualità audio del gioco su "bassa" e... sto giocando da un ora senza freeze. Ho fatto quattro partite. Prima dopo una e mezzo freezava :D
Speriamo bene.
phil anselmo
05-12-2010, 22:09
Ste realtek fanno veramente pena
è tutta colpa delle realtek con cod...
Gioco a cod4 e se non abilito il missaggio stereo mi crasha...
Ora con Black ops con audio attivo scatta a oqni sparo , disattivo la scheda audio ( gioco senza audio) e fila liscio come l olio....
Ho provato a ridisabilitare il missaggio audio e black ops non scatta piu' ...
chi ci capisce e' bravo ... :ciapet:
Ho disabilitato tutti i miglioramenti audio dal Pannello di controllo, ho impostato la qualità audio del gioco su "bassa" e... sto giocando da un ora senza freeze. Ho fatto quattro partite. Prima dopo una e mezzo freezava :D
Speriamo bene.
allora...
probabilmente ci siamo quasi!
ho da dire ancora un'altra cosa... ho già detto che dopo aver aggiornato i driver audio non ho risolto il problema.
non so se avete fatto caso che su xp i driver audio della realtek sono rimasti alla versione 5, mentre su windows 7 dal sito della realtek, o direttamente da quello asus, ti forniscono la versione 6, più recente.
mi sono accorto di questa cosa dopo esser andato a controllare le versioni dei driver audio, su xp e su 7, perché notavo che su 7 l'audio durante il gioco era sicuramente più gradevole, di qualità più alta, ed effettivamente per xp è disponibile soltanto la versione più vecchia, appunto la 5.
sarebbe interessante, a sto punto, provare la 5 anche su seven ma non so se si trova in giro...
ammesso che il problema sia quello, mi sembra assurdo che per non aver problemi bisogna "downgradare" i driver invece che "upgradarli"... :rolleyes:
riguardo la questione "missaggio stereo", non ho capito dove lo settate. :stordita:
http://img42.imageshack.us/img42/580/immagineoe.png (http://img42.imageshack.us/i/immagineoe.png/)
phil anselmo
05-12-2010, 22:15
http://forums.techarena.in/windows-software/1278466.htm
VaLe-182
06-12-2010, 08:28
Phil, per il missaggio devi fare click destro - mostra dispositivi disattivati e poi viene fuori.
EDIT: Credevo di avercela fatta, ed invece oggi dopo mezz'ora... "trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" -.-''
phil anselmo
06-12-2010, 12:13
Phil, per il missaggio devi fare click destro - mostra dispositivi disattivati e poi viene fuori.
EDIT: Credevo di avercela fatta, ed invece oggi dopo mezz'ora... "trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" -.-''
ma tu hai già provato col missaggio stereo?
cmq il problema sta in quel file audiodg.exe, online c'è qualcosa a riguardo...
altri utenti con win 7 64 bit e schede audio realtek? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.