PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Call of Duty 4 Multiplayer

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

Crystal Dragon
13-07-2008, 18:39
appena la promod terminerà il beta testing e uscirà la prima versione completa sostituirà la pam e i ruleset saranno unificati:
- si allo sniperfix;
- si al nogunsway;
- no al reddot;
- limite di 3 alle mitragliette;
- no mitragliatrici leggere.

ombra666
13-07-2008, 18:42
ho testato la promod con il mio clan e posso dire che al momento l'hit detection fa decisamente pena. se non migliorano non credo che verrà adottata in tutti i tornei... anzi mi pare strano dato che esl, cb e compagnia hanno gia le loro cfg

lio90
13-07-2008, 19:57
ho testato la promod con il mio clan e posso dire che al momento l'hit detection fa decisamente pena. se non migliorano non credo che verrà adottata in tutti i tornei... anzi mi pare strano dato che esl, cb e compagnia hanno gia le loro cfg

si anche noi è da un po' che la testiamo ma non mi sembra nulla di impressionante... non ho i significativi miglioramenti su ping/fps che promettevano e come dici tu ci sono alcune cose che sarebbe meglio rivedere...

mah

[Alex]
13-07-2008, 20:00
esiste una demo mp?
no, c'è solo la demo singleplayer

.:Sephiroth:.
13-07-2008, 20:04
ragazzi come faccio ad aggiornare il server ke tengo hostato sul mio PC alla versione 1.7?

grazie in anticipo

Qnick
13-07-2008, 20:09
appena la promod terminerà il beta testing e uscirà la prima versione completa sostituirà la pam e i ruleset saranno unificati:
- si allo sniperfix;
- si al nogunsway;
- no al reddot;
- limite di 3 alle mitragliette;
- no mitragliatrici leggere.

Io non la vedrei così sicura come cosa...nel senso che starà alle varie leghe decidere se adottarla o meno.

Personalmente sarei a favore di un'unificazione dei vari ruleset, però questa eventuale soluzione (l'unificazione appunto) andrebbe a modificare la maggiorparte delle ladders attive in CB/ESL/etc. e di conseguenza tutti i clan che attualmente giocano con impostazioni diverse dovrebbero uniformarsi

L'idea poi di mantenere lo stato attuale delle cose lasciando le varie ladders aperte ed introducendone di nuove con la promod mi sembra un'alternativa ancor meno percorribile...staremo a vedere cosa succederà, intanto aspettiamo che sta promod venga sistemata a dovere: introduce molte features interessantissime ma ha ancora bisogno di qualche ritoccatina, poi si vedrà :)

lio90
13-07-2008, 20:14
Io non la vedrei così sicura come cosa...nel senso che starà alle varie leghe decidere se adottarla o meno.

Personalmente sarei a favore di un'unificazione dei vari ruleset, però questa eventuale soluzione (l'unificazione appunto) andrebbe a modificare la maggiorparte delle ladders attive in CB/ESL/etc. e di conseguenza tutti i clan che attualmente giocano con impostazioni diverse dovrebbero uniformarsi

L'idea poi di mantenere lo stato attuale delle cose lasciando le varie ladders aperte ed introducendone di nuove con la promod mi sembra un'alternativa ancor meno percorribile...staremo a vedere cosa succederà, intanto aspettiamo che sta promod venga sistemata a dovere: introduce molte features interessantissime ma ha ancora bisogno di qualche ritoccatina, poi si vedrà :)

mah e quindi pensi che diventi tipo un hc di cod4? ovvero dei clan si concentreranno solo su promod? Io non penso che questa fosse l'idea iniziale però non so se sarà fattibile fare diversamente...

ps a 1280 li tieni 125fps fissi ? :D mi interessa con quella scheda! ciauz!

13-07-2008, 21:12
ragazzi come faccio ad aggiornare il server ke tengo hostato sul mio PC alla versione 1.7?

grazie in anticipo

:help:

Crystal Dragon
13-07-2008, 22:23
ti cerchi i server files 1.7, trovarli è quasi impossibile ma quando io ho chiesto a chi ci hostava l'han updatato subito... cmq devo dire che lovvo sempre di + la promod: autoaim del coltello levata e tolto il rumore della coltellata se va a vuoto (finalmente non sbaglio coltellate perchè tento di mirare), possibilità di gettare la bomba per terra in s&d, niente kick per gli iwd, niente bug delle classi limitate che bisogna andare spettatore per prenderle, golden ak che si può vedere anche con la configurazione high fps, le camo, ak74u corretto (3 colpi per uccidere sugli arti al posto di 2), stats alla fine del match, levato il tk appena cominci, musica e suoni dell'ambiente levati, autokick per chi usa lo scroll del mouse per sparare... tante piccole cose che la renderanno perfetta

Risi
14-07-2008, 00:22
Una precisazione: su CB il fix per gli sniper NON è consentito, mentre lo è solamente il nogunsway.

Le altre leghe dovrebbero invece supportarli entrambi.

read cb plz ;)

domani o martedì uscirà la promod 1.9 con il vecchio hit della prima beta della promod...
ripeto i colpi entrano 4 volte meglio della pam ...

Qnick
14-07-2008, 00:30
Concordo sul fatto che introduce delle interessanti novità, peccato che hanno ridotto il clip size a 24 colpi dell'ak74u :D ma la maggiorparte di queste mi sembrano utili...rimane da verificare il discorso di cui parlava ombra, poichè con sv_fps 30 il server dovrebbe registrare una maggiore accuratezza dei colpi (ovviamente i client devono aver settato snaps 30 altrimenti è inutile :D) ora bisognerà vedere se è solo una sensazione personale di alcuni o vi sia effettivamente ancora qualcosa da aggiustare.

Penso anche a tutti i clan che giocano in hardcore (come il mio) a come reagirebbero ad un'eventuale unificazione dei vari ruleset, non tutti potrebbero essere d'accordo e ci vorrebbe del tempo per uniformarsi come ho già detto, il gioco è fuori da svariati mesi e la gente si è abituata a giocare con delle regole ben precise, vedremo cosa ci aspetta per il futuro.

@lio90 si li ho impostati a 125 ma in alcune scene mi scendono sino a 80-90, non posso farci niente :stordita: ad ogni modo sto a ris. 1280x960 dettagli medio-bassi

Qnick
14-07-2008, 00:33
read cb plz ;)

postami tu un link perchè ripeto a me non risulta, seguo spesso anche i forum di ngi e progaming e lo stesso bozzawa più volte ha risposto che non è consentito il fix per gli sniper ma solo il nogunsway (su CB) ;)

dannyb78
14-07-2008, 08:03

grazie in anticipo

se hai windows scarichi la patch e la esegui dal server. Se hai linux scarichi i files aggiornati, e li sostituisci a quelli attuali. ovviamente in entrambi i casi devi stoppare il server per eseguire l'aggiornamento.

14-07-2008, 09:15
se hai windows scarichi la patch e la esegui dal server. Se hai linux scarichi i files aggiornati, e li sostituisci a quelli attuali. ovviamente in entrambi i casi devi stoppare il server per eseguire l'aggiornamento.

praticamente tengo aperto il server e avvio l'installazione della patch 1.7 e dovrebbe anche aggiornarsi il server automaticamente?

però io ho gia aggiornato il gioco alla 1.7, lo riaggiorno?

dannyb78
14-07-2008, 10:06
il server e il gioco sono la stessa applicazione ;)

se hai già la 1.7 sei apposto.

lio90
14-07-2008, 13:18
il server e il gioco sono la stessa applicazione ;)

se hai già la 1.7 sei apposto.

quoto!

Per creare il server utilizzi iw3mp.exe del tuo gioco (che è l'eseguibile che usi anche per giocare in multi.).

Quindi se ce l'hai in 1.7 sei a posto!

ciauz! :D

Qnick
14-07-2008, 14:00
Ne approfitto per segnalare il sito di un mio amico, se cercate una cw o pcw (esclusivamente per cod4) senza dover per forza andare su irc al canale #cod4.wars potete dare un occhio qui: www.clanswar.com

Al momento sono circa 120 i clan iscritti ma è ancora poco frequentato poichè è attivo da pochi giorni, ad ogni modo l'iscrizione è gratuita e buttare l'occhio non costa niente...nel caso non trovaste nulla su irc (difficile :D) magari può rivelarsi una fonte utile :)

risk88
14-07-2008, 18:44
ciao a tutti ho un problema quando cerco di istallare la pacth 1.6 mi da il seguente errore
Error 1906.Failed to cache package C:\WINDOWS\Installer\144808.msi. Error: -2147286775. Contact your support personnel.

avete qualche soluzione? grazie

GIA131
16-07-2008, 08:15
Ragazzi ho un grosso problema con la pam.Quando la creo mi da questo errore:
ERROR: script compile error
Could not find script 'pam/rules/all/bht'

Cosa può essere?
[img=http://img291.imageshack.us/img291/1160/immagine5ml4.th.jpg] (http://img291.imageshack.us/my.php?image=immagine5ml4.jpg)
Quelli sono i file che ho messo nella cartella.C'è qualcosa di sbagliato?

lio90
16-07-2008, 09:16
ciao.
Senti potresti mettere tutto l'output che ti da la console all'avvio del server?
Così vediamo dove sta l'errore.

Poi la cartella è Mods o mods?

ciauz!

GIA131
16-07-2008, 10:03
CPU vendor is "GenuineIntel"
CPU name is "Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz"
2 logical CPUs reported
2 physical CPUs detected
Measured CPU speed is 3.00 GHz
Total CPU performance is estimated as 9.81 GHz
System memory is 1024 MB (capped at 1 GB)
Video card is "Radeon X1950 Series"
Streaming SIMD Extensions (SSE) supported

Winsock Initialized
Opening IP socket: 192.168.159.1:28960
WARNING: UDP_OpenSocket: bind: WSAEADDRNOTAVAIL
Opening IP socket: 192.168.159.1:28961
Opening IP socket: 192.168.159.1:28962
Opening IP socket: 192.168.159.1:28963
Opening IP socket: 192.168.159.1:28964
Opening IP socket: 192.168.159.1:28965
Opening IP socket: 192.168.159.1:28966
Opening IP socket: 192.168.159.1:28967
Opening IP socket: 192.168.159.1:28968
Opening IP socket: 192.168.159.1:28969
WARNING: Couldn't allocate IP port
fs_game is write protected.
dedicated is read only.
end $init 760 ms
--- Common Initialization Complete ---
fs_game is write protected.
dedicated is read only.
Error: Waited 1371 msec for missing asset "server.cfg".
Error: couldn't exec server.cfg
map_rotate...

"sv_mapRotation" is:"map mp_backlot map mp_bloc map mp_bog map mp_cargoship map mp_citystreets map mp_convoy map mp_countdown map mp_crash map mp_crossfire map mp_farm map mp_overgrown map mp_pipeline map mp_showdown map mp_strike map mp_vacant"

"sv_mapRotationCurrent" is:""

Setting map: mp_backlot.
Unknown command "selectStringTableEntryInDvar"
------ Server Initialization ------
Server: mp_backlot
----- FS_Startup -----
Current language: italian
Current search path:
E:\Giochi\COD4\mods\pam4\z_svr_rules_eslita_v04b.iwd (12 files)
E:\Giochi\COD4\mods\pam4\zzz_sniper.iwd (4 files)
E:\Giochi\COD4\mods\pam4\zzz_nogunsway.iwd (82 files)
E:\Giochi\COD4/mods/pam4
E:\Giochi\COD4\main\iw_13.iwd (265 files)
E:\Giochi\COD4\main\iw_12.iwd (33 files)
E:\Giochi\COD4\main\iw_11.iwd (448 files)
E:\Giochi\COD4\main\iw_10.iwd (230 files)
E:\Giochi\COD4\main\iw_09.iwd (447 files)
E:\Giochi\COD4\main\iw_08.iwd (66 files)
E:\Giochi\COD4\main\iw_07.iwd (34 files)
E:\Giochi\COD4\main\iw_06.iwd (416 files)
E:\Giochi\COD4\main\iw_05.iwd (716 files)
E:\Giochi\COD4\main\iw_04.iwd (765 files)
E:\Giochi\COD4\main\iw_03.iwd (670 files)
E:\Giochi\COD4\main\iw_02.iwd (1296 files)
E:\Giochi\COD4\main\iw_01.iwd (1456 files)
E:\Giochi\COD4\main\iw_00.iwd (1054 files)
E:\Giochi\COD4/main
E:\Giochi\COD4/main_shared
E:\Giochi\COD4/players
E:\Giochi\COD4\main\localized_italian_iw07.iwd (83 files)
localized assets iwd file for italian
E:\Giochi\COD4\main\localized_italian_iw06.iwd (1182 files)
E:\Giochi\COD4\main\localized_italian_iw05.iwd (1435 files)
E:\Giochi\COD4\main\localized_italian_iw04.iwd (2533 files)
E:\Giochi\COD4\main\localized_italian_iw03.iwd (2559 files)
E:\Giochi\COD4\main\localized_italian_iw02.iwd (2656 files)
E:\Giochi\COD4\main\localized_italian_iw01.iwd (2999 files)
E:\Giochi\COD4\main\localized_italian_iw00.iwd (2903 files)

File Handles:
----------------------
48688 files in iwd files
Loading fastfile mp_backlot
Waited 390 msec for asset 'maps/mp/mp_backlot.d3dbsp' of type 'col_map_mp'.
------- Game Initialization -------
gamename: Call of Duty 4
gamedate: Jun 18 2008
Error: Waited 177 msec for missing asset "pam/rules/all/bht.gsc".
Error: Could not load rawfile "pam/rules/all/bht.gsc".
Error:
******* script compile error *******
Error: Could not find script 'pam/rules/all/bht'
ERROR: script compile error
Could not find script 'pam/rules/all/bht'

(see console for details)

----- Server Shutdown -----
==== ShutdownGame (1) ====
---------------------------
Working directory: E:\Giochi\COD4
Huffman Took 3 Milliseconds
Hitch warning: 3613 msec frame time

La cartella è Mods con la m grande.

noregret
16-07-2008, 11:35
Ciao a tutti ragazzi. Volevo chiedervi una info per la MOD AWE. tutte le altre mod si installano in una cartella a parte nella directory MODS. Invece awe leggendo il file README pare che i files debbano essere copiati nella cartella main... anche il file awe.cfg? In questo caso da command line come si fa a specificare di usare AWE come mod? Normalmente per una mod avvierei il gioco così:

+set fs_game mods/nome_mod

... per la AWE come si fa? Grazie mille in anticipo, ciao!

Fabio

lio90
16-07-2008, 12:36
@GIA : come vedi non riesce a leggere la server.cfg che è la cfg che il server legge con tutte le istruzioni.
In cod2 era in main in cod4 non ricordo.
Cerco e ti dico!

noregret
16-07-2008, 13:04
@GIA : come vedi non riesce a leggere la server.cfg che è la cfg che il server legge con tutte le istruzioni.
Cerco e ti dico!

E' da mettere nella cartella MAIN del gioco! Ciao

Fabio

dannyb78
16-07-2008, 15:54
io ho creato la cartella pam401 in mods e ho messo tutto lì, pam, am4pam, nogunsway, sniperfix, rules....

ovviamente se vuoi mantenere il fs_game protetto (cosa consigliatissima) devi chiudere e riavviare l'applicazione per switchare tra una mod e l'altra, questo è chiaro.

GIA131
16-07-2008, 17:11
Cerco e ti dico!

E' da mettere nella cartella MAIN del gioco! Ciao

Fabio

Allora io ho un default_server.cfg nella cartella Mods\ModWarfare che è la cartella principale.Altri file .cfg non ce li ho.

lio90
16-07-2008, 19:28
penso tu debba rinominarlo server.cfg

prova a rinominarlo e a far partire il server.

Se non va torna come prima non rovini niente (ma comunque a mio avviso andrà!) Tentar non nuoce ciao!

pipin85
16-07-2008, 20:42
cè qulache modo per avere le armi del single player in multiplayer,cioè l m16 con silenziatore e lanciagranate o il sniper rifle con silenziatore?

GIA131
16-07-2008, 21:03

Se non va torna come prima non rovini niente (ma comunque a mio avviso andrà!) Tentar non nuoce ciao!

Provato ma niente da fare.Ho anche provato a copiarlo nella cartella del pam ma zero.
Mi compare sempre l'errore che non trova i file.

dannyb78
17-07-2008, 11:58

non serve a niente, puoi chiamarlo come vuoi, l'importante è che quando lanci il server lo fai con un link modificato tipo questo

"C:\Programmi\Activision\Call of Duty 4 - Modern Warfare\iw3mp.exe" +set dedicated 2 +set net_port 28960 +exec server_hc.cfg +set g_gametype dm +map mp_killhouse

questo è il mio link per aprire il server in modalità hardcore

lio90
17-07-2008, 14:44
non serve a niente, puoi chiamarlo come vuoi, l'importante è che quando lanci il server lo fai con un link modificato tipo questo

"C:\Programmi\Activision\Call of Duty 4 - Modern Warfare\iw3mp.exe" +set dedicated 2 +set net_port 28960 +exec server_hc.cfg +set g_gametype dm +map mp_killhouse

ho capito ma nella stringa lui richiama server.cfg -.-

EDORAM
17-07-2008, 14:53
ragazzi ho comprato oggi il gioco originale e installato tutte le patch sino alla 1.7 solo che quando gioco dopo 2 minuti al massimo Pb mi kikka dicendomi TIMEOUT.

Cosa puo' essere? grazie mille.

GIA131
17-07-2008, 14:57

ho capito ma nella stringa lui richiama server.cfg -.-

Ho fatto una prova.Con il comando di danny il server si crea e lo vedo.Se aggiungo nella riga di usare la pam mi va in errore.Appunto perchè mi dice che non trova dei file legati alla pam.

dannyb78
17-07-2008, 14:59
"C:\Programmi\Activision\Call of Duty 4 - Modern Warfare\iw3mp.exe" +set dedicated 2 +set net_port 28960 +set fs_game "mods/pam4" +exec server_pam.cfg +map mp_killhouse

questo è il mio link per la pam. ovviamente i files della pam sono nella cartella mods/pam4

@lio: non ho detto di usare lo stesso, è solo un esempio per far capire come si avvia un server in modalità console, poi è chiaro che deve essere personalizzato in base alle proprie necessità

dannyb78
17-07-2008, 15:01
ragazzi ho comprato oggi il gioco originale e installato tutte le patch sino alla 1.7 solo che quando gioco dopo 2 minuti al massimo Pb mi kikka dicendomi TIMEOUT.

controlla di non avere il pb bloccato dal firewall, eventualmente fai un update manuale VEDI QUI (http://www.evenbalance.com/index.php?page=support-cod4.php)

GIA131
17-07-2008, 15:09
controlla di non avere il pb bloccato dal firewall, eventualmente fai un update manuale VEDI QUI (http://www.evenbalance.com/index.php?page=support-cod4.php)

WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_effects2' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_weapon' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_weapon2d' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_nonshock' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_voice' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_local' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_local2' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_ambient' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_hurt' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_player1' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_player2' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_music' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_musicnopause' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_mission' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_announcer' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_shellshock' in file 'shock/damage_mp.shock'
-----------------------------------
Huffman Took 2 Milliseconds
Hitch warning: 4343 msec frame time
Resolving cod4master.activision.com
cod4master.activision.com resolved to 63.146.124.21:20810
Sending heartbeat to cod4master.activision.com
cod4master.activision.com resolved to 63.146.124.21:20800
Hitch warning: 520 msec frame time

Per fare le cose fatte bene sono ripartito da capo e ho visto che la pam passatami da lio era sbagliata penso per distrazione nessun problema:D
Ora dovrei essere a posto e quello che ho postato prima è quello che mi viene ma nel gioco non vedo la partita.

franksisca
17-07-2008, 20:29
montata la 4850....appena metto i driver nuovi vi faccio sapere cpome và....:P

lio90
17-07-2008, 20:37
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_effects2' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_weapon' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_weapon2d' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_nonshock' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_voice' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_local' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_local2' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_ambient' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_hurt' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_player1' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_player2' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_music' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_musicnopause' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_mission' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_announcer' in file 'shock/damage_mp.shock'
WARNING: unknown dvar 'bg_shock_volume_shellshock' in file 'shock/damage_mp.shock'
-----------------------------------
Huffman Took 2 Milliseconds
Hitch warning: 4343 msec frame time
cod4master.activision.com resolved to 63.146.124.21:20810
Sending heartbeat to cod4master.activision.com
cod4master.activision.com resolved to 63.146.124.21:20800
Hitch warning: 520 msec frame time

Per fare le cose fatte bene sono ripartito da capo e ho visto che la pam passatami da lio era sbagliata penso per distrazione nessun problema:D
Ora dovrei essere a posto e quello che ho postato prima è quello che mi viene ma nel gioco non vedo la partita.
ma non ti ho passato il link di esl? -.-

vabbè se ora va bene :rolleyes:

GIA131
18-07-2008, 07:54
Si ma mancava il pam.No problema.
Comunque da una parte va ma il server non lo vedo comunque quindi il problema persiste.

dannyb78
18-07-2008, 10:21
QUI (http://rapidshare.com/files/130582647/pam4.rar.html)trovate tutto quello che deve stare nella cartella della pam4 per poter giocare in cb e esl, in più ricordatevi che dovete mettere in streaming il vostro pb tramite gv, vedere QUI (http://game-violations.ggl.com/) per maggiori info

EDORAM
18-07-2008, 10:30

Sembra che ho risolto aggiornando pb con pbsetup.exe

grazie lo stesso.

GIA131
18-07-2008, 10:34
QUI (http://rapidshare.com/files/130582647/pam4.rar.html)trovate tutto quello che deve stare nella cartella della pam4 per poter giocare in cb e esl, in più ricordatevi che dovete mettere in streaming il vostro pb tramite gv, vedere QUI (http://game-violations.ggl.com/) per maggiori info

Allora.La pam4 sono a posto.Non ho capito il secondo procedimento però.
Forse è per quello che non vedo il server che creo?

noregret
18-07-2008, 12:02
Ciao a tutti, ieri sera ho giocato con i miei amici e facevo da server (NO MOD). Ho lanciato il gioco con "dedicated 0" in modo da giocarci (altrimenti con 2 sta in attesa con la console).
Nessun problema a giocare (le porte UPD 20800, 20810 e 28960) le ho aperte correttamente. L'unico problema è che a fine match quando vengono visualizzate le stats i ranking non vengono aggiornati. Abbiamo giocato circa 2 ore con match da 10 minuti ma nessuno è salito di grado.
Dove sta il problema? La mia config è standard, non ho fatto grosse modifiche rispetto a http://www.cod4-servers.com/configs/server.cfg che ho preso come base.
Potrebbe essere che con "dedicated 0" non vengono uplodati i punteggi? In questo caso potrei far partire "dedicated 2" e successivamente lanciare un'altra istanza di CO4? Poi mi connetterei con "\connect localhost" o IP locale.... si può fare??

Secondo problema: ho provato AWE 4 ma giocando con i miei amici non sono riuscito a settare correttamente il link alternativo per scaricare mod/mappe. Ho creato un account su altervista e ho fatto la seguente struttura:

http://xxx.altervista.org/cod4/mods/awe4/
http://xxx.altervista.org/cod4/usermaps/mp_shipment2/

Entrambi i path sono corretti infatti con il browser riesco a scaricare i files contenuti. Nella config del server ho i seguenti settings:

set sv_allowdownload "1"
set sv_wwwDownload "1"
set sv_wwwbaseURL "http://xxx.altervista.org/cod4"
set sv_wwwdldisconnected "1"

Ho sbagliato qualcosa?? L'unico dubbio che mi viene in mente (ora non posso controllare, sono al lavoro) è che nell'installazione locale ho la cartella Mods con la M maiuscola...può influire?
Sicuramente l'alternate link non funzionava dato che i miei amici scaricavano a 3kb/sec.

Vi ringrazio in anticipo, ciao!

Fabio

Crystal Dragon
18-07-2008, 13:17
Allora.La pam4 sono a posto.Non ho capito il secondo procedimento però.
Forse è per quello che non vedo il server che creo?
mettere un server creato in locale in streaming mi sembra un po' una cazzata O.o... non è per quello che non vedi il server cmq

GIA131
18-07-2008, 14:31
mettere un server creato in locale in streaming mi sembra un po' una cazzata O.o... non è per quello che non vedi il server cmq

Ok e allora perchè non vedo il mio server che ho creato?

Crystal Dragon
18-07-2008, 16:58
devi modificare l'exe del multiplayer, non possiamo certo dirti come fare qua, della 1.6 un mio compagno di clan aveva il crack per far vedere il server da tutti... normalmente in cod4 se fai un server lo puoi vedere solo te (non so chi abbia messo sta cazzata)

mirmeleon
18-07-2008, 22:27
Ragazzi dopo l'aggiornamento di avira antivir di ieri non partono più i giochi online (cod2 e cod4), per meglio dire partono solo dopo alcuni minuti che ho cliccato sull'icona del gioco!
Prima dell'aggiornamento partivano subito dopo pochi secondi....
Che porcata hanno fatto all'Avira?
Qualcuno ha lo stesso problema??
:eek: :eek: :cry:

over@z
18-07-2008, 22:47
anche a me cod2 multiplayer non va... ho avira
speriamo che i tecnici risolvino sto problema

Qnick
19-07-2008, 00:36
cod4 funge perfettamente anche stasera...connessione istantanea ;)

ho avira come voi :)

canapa
19-07-2008, 09:02
Ragazzi dopo l'aggiornamento di avira antivir di ieri non partono più i giochi online (cod2 e cod4), per meglio dire partono solo dopo alcuni minuti che ho cliccato sull'icona del gioco!
Prima dell'aggiornamento partivano subito dopo pochi secondi....
Che porcata hanno fatto all'Avira?
Qualcuno ha lo stesso problema??
:eek: :eek: :cry:

anche a me cod2 multiplayer non va... ho avira
speriamo che i tecnici risolvino sto problema

Avete per caso installato un aggionramento della java virtual machine?
Oppure avete nel task manager un processo googleupdater?
Se si disattivatelo e dovrebbe funzionare tutto.

A me ha fatto il solito problema dopo un aggiornamento della JVM e mi ritrovo quel processo ad ogni avvio.

carlomin
19-07-2008, 09:58
mi sapete dire perchè quando entro in un server mi buttano fuori sempre dopo 20 secondi per questa motivazione....immagine allegata.....aspetto vostre risp....mi sa comunque perche facendo la pulizia del pc usando ccleander ho cancellato anche il punkbuster A....c'è qualche modo di recuperarlo?

ombra666
19-07-2008, 10:32
mi sapete dire perchè quando entro in un server mi buttano fuori sempre dopo 20 secondi per questa motivazione....immagine allegata.....aspetto vostre risp....mi sa comunque perche facendo la pulizia del pc usando ccleander ho cancellato anche il punkbuster A....c'è qualche modo di recuperarlo?

reinstalla il punkbuster ;)

carlomin
19-07-2008, 10:32
reinstalla il punkbuster ;)

e come si fa?

Crystal Dragon
19-07-2008, 11:15

sei un genio, ora non hai + il pb :asd: dovevi solo vedere se era aperto e in quel caso sbloccargli l'accesso ad internet dal firewall...

SUPERALEX
19-07-2008, 11:21
la sfida masterchief mi tormenta nn trovo alcun modo di farla il contatore nn schioda da 0 nonostante ne abia uccisa di gente con le granate:muro:

mirmeleon
19-07-2008, 12:21
Avete per caso installato un aggionramento della java virtual machine?
Oppure avete nel task manager un processo googleupdater?
Se si disattivatelo e dovrebbe funzionare tutto.

A me ha fatto il solito problema dopo un aggiornamento della JVM e mi ritrovo quel processo ad ogni avvio.

Per il momento ho risulto escludendo il file iw3mp.exe dal Guard di antivir!
Ma è normale questo?
:muro:

[Alex]
19-07-2008, 12:25
la sfida masterchief mi tormenta nn trovo alcun modo di farla il contatore nn schioda da 0 nonostante ne abia uccisa di gente con le granate:muro:

se non sbaglio per quella sfida prima di lanciare la granata devi tenerla in mano per qualche secondo e poi lanciarla e uccidere un nemico

lio90
19-07-2008, 17:22
;23387893']se non sbaglio per quella sfida prima di lanciare la granata devi tenerla in mano per qualche secondo e poi lanciarla e uccidere un nemico

penso anche io... il risultato dev'essere una bomba coooooooooked :D

carlomin
19-07-2008, 18:20
sei un genio, ora non hai + il pb :asd: dovevi solo vedere se era aperto e in quel caso sbloccargli l'accesso ad internet dal firewall...

grazie di avermelo detto........nn ci sarei mai arrivato senza il tuo aiuto.....nn è ke devi dire ke la gente sono dei geni x sfotterla........a me seriva una mano .....e tu nn mi hai dato un bel cazzo di aiuto......io aspetto ancora un risp su come rinstallarlo cmq....:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

franksisca
19-07-2008, 18:32
http://www.evenbalance.com/index.php?page=pbsetup.php

carlomin
19-07-2008, 18:34

o grazie mille tu 6 un bullo

carlomin
19-07-2008, 19:22

ma dopo aver caricato fatto check for updates mi si creano due file htm....cosa devo fare con quei due...cmq nn mi va ancora

Crystal Dragon
19-07-2008, 19:37
o grazie mille tu 6 un bullo

mazza ci voleva tanta fantasia a scoprirlo? gugol è tuo nemico? :asd:

carlomin
19-07-2008, 19:40
mazza ci voleva tanta fantasia a scoprirlo? gugol è tuo nemico? :asd:

skusa se ho preso un cazzo di virus e nn mi va neanke un cazzo di motore di ricerca.....e grazie a quello ho cancellato anke il punk buster.....quindi evita di dire cazzate

lio90
19-07-2008, 19:45
skusa se ho preso un cazzo di virus e nn mi va neanke un cazzo di motore di ricerca.....e grazie a quello ho cancellato anke il punk buster.....quindi evita di dire cazzate

sei su un forum pubblico dove gente civile ed educata cerca di aiutarti.
Se vuoi un aiuto per favore esprimiti CIVILMENTE o almeno tenta dai... so che ce la puoi fare a non ripetere la parola ca**o 12 volte in una singola frase e a utilizzare le "ch" al posto delle tanto amate "k"!

se continui così: :banned:

carlomin
19-07-2008, 19:46
sei su un forum pubblico dove gente civile ed educata cerca di aiutarti.
Se vuoi un aiuto per favore esprimiti CIVILMENTE o almeno tenta dai... so che ce la puoi fare a non ripetere la parola ca**o 12 volte in una singola frase e a utilizzare le "ch" al posto delle tanto amate "k"!

se continui così: :banned:

hai ragione ma essere preso ingiro dalle persone non mi va....tutto qua.....

Crystal Dragon
19-07-2008, 23:42

sei nabbo basta non inventar scuse! :fagiano:

ombra666
20-07-2008, 00:21
sei nabbo basta non inventar scuse! :fagiano:

credo che il discorso di lio valga anche per te... ;)

fd-82
20-07-2008, 01:34
nabbo = parola inventata dai nerd per prendersi la rivincita contro la gente normale che non ha e non vuole spendere 4 ore preziose al giorno per un caxxo di gioco. :oink:

carlomin
20-07-2008, 06:24
nabbo = parola inventata dai nerd per prendersi la rivincita contro la gente normale che non ha e non vuole spendere 4 ore preziose al giorno per un caxxo di gioco. :oink:

iiihhhii..cominque per risolvere il problema che avevo ho disinstallato e rinstallato il gioco...pero ho fatto un salvataggio dei dati prima di formattarlo.....per recuperare i dati che file devo inserire?...aspetto vostre risp e mi dispiace ancora per ieri

Jackskellington
20-07-2008, 08:37
quelli del profilo, compreso mpdata

lio90
20-07-2008, 09:34
credo che il discorso di lio valga anche per te... ;)

direi :rolleyes:

comunque parlando di promod FINAL voi avete notato un miglioramento cromatico? Vi sembra di pattinare? Il fov così alto che cosa comporta per gli fps?:confused:

franksisca
20-07-2008, 10:33
sinceramente a me piace....solo che sembra che abbiano il peperoncino nel culo!!!

tutte le nade sono sballate!!!

lio90
20-07-2008, 11:01
effettivamente è vero... però molti tournament li stanno già giocando con promod... ora faranno alcune lan... magari diventerà davvero internazionale :rolleyes:

franksisca
20-07-2008, 11:07
effettivamente è vero... però molti tournament li stanno già giocando con promod... ora faranno alcune lan... magari diventerà davvero internazionale :rolleyes:

speroi che esl, se decida di metterla, si sbrighi, perchè non è malaccio, ma ci si deve prendere la mano, sopratutto con le nade!!!

klim007
20-07-2008, 11:48
Scusate vorrei alcune info,
1) gli slot personalizzati delle armi sono solo per server ranked e quindi non pam o promod ecc?
2) se si vuole lasciare il server ranked cosa è possibile modificare?????
3) è possibile fare in modo che i server unranked abbiano gli slot armi personalizzati?????
4) cosa si deve fare per vedere il server nella lista server del gioco?? pur facendo ripetutamente aggiorna sia veloce che normale non lo trovo
Grazie a tutti

ombra666
20-07-2008, 12:22
ieri ho provato la promod definitiva...
per me ci sono notevoli miglioramenti, mi entrano molti colpi in piu :asd:
anche se rimango neutrale, se la mettono bene senno amen :D

Qnick
20-07-2008, 13:08
Su clanbase venerdì hanno aperto una ladder S&D Promod...mi pare che ieri sera ci fosse la prima cw.Credo sia una sorta di test per vedere la reazione del pubblico, prima di estenderla eventualmente alle altre ladders.

http://clanbase.ggl.com/laddernews.php?nid=294573

ESL dovrebbe adottarla in teoria, staremo a vedere...qualche giorno fa avevo letto un comunicato di esl.de a riguardo ma non ne ricordo bene il contenuto.

PS Devo ancora provare la versione definitiva...ero rimasto alla 1.9

davide87
20-07-2008, 13:50
esiste una mod per il sangue?

klim007
20-07-2008, 13:51
Scusate vorrei alcune info,
1) gli slot personalizzati delle armi sono solo per server ranked e quindi non pam o promod ecc?
3) è possibile fare in modo che i server unranked abbiano gli slot armi personalizzati?????
4) cosa si deve fare per vedere il server nella lista server del gioco?? pur facendo ripetutamente aggiorna sia veloce che normale non lo trovo
Grazie a tutti

Oltre a questo sopra volevo anche sapere con la patch 1.7 si parla di una nuova feature per gli auto message della console sapete spiegarmi bene come??

franksisca
20-07-2008, 14:48
non sò, sò solo che se scrifo su xfire mi partono i bind....e quindi è come se stessi scrivendo in game......inoltre oggi in un gather abbiamo trovato un bug alla pam4 di esl....praticamente ha disinnescato nell'istante stesso in cui esplodeva la bomba...ebbene ha dato punto sia a noi che a loro.....finita la difesa 6-5 XD

lio90
20-07-2008, 16:53
non sò, sò solo che se scrifo su xfire mi partono i bind....e quindi è come se stessi scrivendo in game......inoltre oggi in un gather abbiamo trovato un bug alla pam4 di esl....praticamente ha disinnescato nell'istante stesso in cui esplodeva la bomba...ebbene ha dato punto sia a noi che a loro.....finita la difesa 6-5 XD

ma come? Ma omg :D

No comunque penso che quella installata sul server eSuba sia già la finale. L'ho messa anche io sul mio server e sembra proprio la finale (con i vari Attack-Defence, variazioni cromatiche su alcune mappe etc etc).

Mi sembra implementato abbastanza bene l'antilag e i colpi ogni tanto non entrano ma spero si tratti di colpi di lag o cose del genere!
Sbaglio o l'unscoped di ak è più complesso? E knifare? Ogni volta devo provarci 26 volte omg :D

franksisca
20-07-2008, 17:56
ma come? Ma omg :D

No comunque penso che quella installata sul server eSuba sia già la finale. L'ho messa anche io sul mio server e sembra proprio la finale (con i vari Attack-Defence, variazioni cromatiche su alcune mappe etc etc).

Mi sembra implementato abbastanza bene l'antilag e i colpi ogni tanto non entrano ma spero si tratti di colpi di lag o cose del genere!
Sbaglio o l'unscoped di ak è più complesso? E knifare? Ogni volta devo provarci 26 volte omg :D

sisi...è successo proprio così

per la promod.....basta che si decida in fretta...la voce "bomb planted" è troppo figa

lo knife è nettamente + tosto!!!!

GIA131
20-07-2008, 21:24
Ragazzi mi aiutate per favore col mio problema????

lio90
20-07-2008, 21:58
dove eravamo rimasti? Che non vedevi il tuo server?

klim007
20-07-2008, 23:26
Scusate vorrei alcune info
Grazie a tutti
5)volevo anche sapere con la patch 1.7 si parla di una nuova feature per gli auto message della console sapete spiegarmi bene come?

Se qualcuno è disposto a darmi una mano tramite Msn forse è meglio

lio90
21-07-2008, 09:07
1) SI solo ranked
3) NO cioè tutti i players hanno a disposizione gli stessi equipaggiamenti e prima di iniziare, direi durante il ready-up-period si possono configurare/provare le classi appena create.

klim007
21-07-2008, 12:15
1) SI solo ranked
3) NO cioè tutti i players hanno a disposizione gli stessi equipaggiamenti e prima di iniziare, direi durante il ready-up-period si possono configurare/provare le classi appena create.

Grazie tante, qualcuno sà aiutarmi per il resto?

macca4motion
21-07-2008, 12:32
Ciao a tutti. Ho provato ad abbassare le impostazioni di grafica per testare la cosa dell'aumento di prestazioni a 125fps. Il problema è che ora mi caccia fuori il PB con la motivazione
Cvar r_lodscalergrid=2
Qualche idea?

Er Bresaola
21-07-2008, 13:06
ciao ragazzi

vorrei creare un server per giocare insieme a un mio amico/amici ... una cosa piccola ..di massimo 4 persone

creo il server ma mi esce una console e non so che devo fare :confused:

una mano perfavore?

grazie in anticipo:)

Qnick
21-07-2008, 13:26
Ciao a tutti. Ho provato ad abbassare le impostazioni di grafica per testare la cosa dell'aumento di prestazioni a 125fps. Il problema è che ora mi caccia fuori il PB con la motivazione
Cvar r_lodscalergrid=2
Qualche idea?

Scrivi in console: /seta r_lodscalerigid 1

e sei a posto ;)

klim alle tue domande non so rispondere sorry

lio90
21-07-2008, 14:05
ciao ragazzi

vorrei creare un server per giocare insieme a un mio amico/amici ... una cosa piccola ..di massimo 4 persone

creo il server ma mi esce una console e non so che devo fare :confused:

una mano perfavore?

grazie in anticipo:)
che c'è di male in una bella console?
E' giusto che ci sia la console se hai un server dedicato e non sei in listen mode.
Dalla console puoi fare tutto dal cambio mappa (map mp_strike) al cambio modalità (g_gametype war).

macca4motion
21-07-2008, 15:22

e sei a posto ;)

Grazie, appena la mia linea pacco torna a un ping umano provo. Ciao!

klim007
21-07-2008, 15:29
Scusate aggiorno le info
1) se si vuole lasciare il server ranked cosa è possibile modificare?????
2) cosa si deve fare per vedere il server nella lista server del gioco?? pur facendo ripetutamente aggiorna sia veloce che normale non lo trovo
Grazie a tutti
3)volevo anche sapere con la patch 1.7 si parla di una nuova feature per gli auto message della console sapete spiegarmi bene come? al momento uso il pb ma è stata implementata o no questa funzione????

Se qualcuno è disposto a darmi una mano possibilmente tramite Msn forse è meglio

Er Bresaola
21-07-2008, 18:41
che c'è di male in una bella console?
E' giusto che ci sia la console se hai un server dedicato e non sei in listen mode.
Dalla console puoi fare tutto dal cambio mappa (map mp_strike) al cambio modalità (g_gametype war).

per fare solo quello che ho chiesto che comandi devo inserire ???

lio90
21-07-2008, 19:24
mi sono perso la domanda :doh:

che cosa intendi fare con questo server?

GIA131
21-07-2008, 19:45
mi sono perso la domanda :doh:

che cosa intendi fare con questo server?

si esatto.Non mi si vede il server anche se dalla console del server non da errori.

lio90
21-07-2008, 19:58
non lo vedi in locale neanche da xfire e applicazioni del genere?
Mi posti per favore la stringa con il quale lo fai partire?

0wnZyoU
21-07-2008, 20:26
sapete per caso il comando per togliere la chat in alto?

come da screen

http://i34.tinypic.com/2d7h2lg.jpg

mirco2034
21-07-2008, 20:50
Scusate ma ho visto che molti a fine partita scrivono ggggg
Ma cosa significa :confused: :fagiano: :confused: :fagiano:

lio90
21-07-2008, 21:09
omg l'immagine sfasa tutto!

Comunque si dovrebbe dire GG!
Good Game! ;)

Er Bresaola
22-07-2008, 10:53
allora raga per fare sto server che devo fare ???

mirco2034
22-07-2008, 11:05
omg l'immagine sfasa tutto!

Comunque si dovrebbe dire GG!
Good Game! ;)

grazie :)

GIA131
22-07-2008, 17:48
non lo vedi in locale neanche da xfire e applicazioni del genere?
Mi posti per favore la stringa con il quale lo fai partire?

E:\Giochi\COD4\iw3mp.exe +set dedicated 2 +set net_port 28960 +set fs_game mods/pam4 +exec server_pam.cfg +map mp_killhouse

Non lo vedo da nessuna parte.

lio90
22-07-2008, 20:33
hai provato ad addare:
+set net_ip 192.168.159.1

così l'ip sarà 192.168.159.1:28960

Quindi vai nel motore di ricerca server del gioco e inserisci nei preferiti quell'ip.

A me va così!

Senti ma sei sicuro che dedicated 2 sia lan?
Secondo me è dedicated 1......

GIA131
22-07-2008, 22:04
hai provato ad addare:
+set net_ip 192.168.159.1

così l'ip sarà 192.168.159.1:28960

Quindi vai nel motore di ricerca server del gioco e inserisci nei preferiti quell'ip.

A me va così!

Senti ma sei sicuro che dedicated 2 sia lan?
Secondo me è dedicated 1......

Fatto con entrambi e non va comunque.

macca4motion
23-07-2008, 11:09

e sei a posto ;)

C'è un modo per rendere definitiva la modifica? Altrimenti ogni volta che gioco devo reimpostare la cosa da console. Grazie!

lio90
23-07-2008, 11:45
C'è un modo per rendere definitiva la modifica? Altrimenti ogni volta che gioco devo reimpostare la cosa da console. Grazie!

basta modificare la config_mp.cfg contenuta in folder cod4/players/profiles/nome player/config_mp.cfg

aprilo con un blocco note ed editalo cioè cerca la stringa che ti interessa e metti il valore che vuoi!

ciauz!

teox86
23-07-2008, 11:59
2) cosa si deve fare per vedere il server nella lista server del gioco??

nessuno sa nulla a riguardo? se addo il mio server tra i preferiti mi viene visualizzato subito tranquillamente...nella lista Internet non mi salta fuori...bisogna aspettare molto o sistemare qualcosa? grazie mille!

lio90
23-07-2008, 12:51
ma hai un server dedicato internet? Ma hai un ip pubblico?

GIA131
23-07-2008, 19:35
ma hai un server dedicato internet? Ma hai un ip pubblico?

Niente lio???

Baronfederigo
25-07-2008, 15:41
premetto che ho guardato in prima pagina e non ho trovato le risposte che cercavo, poi mi sono perso nel topic..passiamo alle domande:

1 quali sono le differenze principali passando da dx9c a dx10 e quindi a vista? il gioco gira peggio (peggio=meno fps) su vista sp1 rispetto ad xp?

2quali sono i settings migliori per una connessione alice 7mega? in genere sui server italiani pingo dai 46 ai 50

3qualcuno di voi ci gioca sotto vista sp1 con hd4870? ha problemi?

4c'è qualcosa tipo il net_graph di cs 1.6 e css che dia info in tempo reale sulla qualità della connessione?

5 consigliate di modificare qualche altro settaggio, ergo creare una propria cfg oltre a posizionare a piacimento i comandi?

grazie

Crystal Dragon
25-07-2008, 18:34
1. Cod4 usa le dx9;
2. La connessione non influisce troppo sui settaggi.
3. boh
4. non credo, se vuoi c'è il laggometro :P
5. io ho config fun (che in pratica non uso mai a parte per guardare le demo perchè il fun di cod4 è una cosa orribile) con tutti i dettagli al massimo e faccio 70 fps fissi, e la config cw con una combinazione di impostazioni che mi permette di avere 250 fps e di giocare con una grafica media ma senza cagate tipo ombre, fumo, scie, ecc, che tengo sempre. Ti consiglierei anche a te di fare così.

Baronfederigo
25-07-2008, 19:39
1. Cod4 usa le dx9;
2. La connessione non influisce troppo sui settaggi.
3. boh
4. non credo, se vuoi c'è il laggometro :P
5. io ho config fun (che in pratica non uso mai a parte per guardare le demo perchè il fun di cod4 è una cosa orribile) con tutti i dettagli al massimo e faccio 70 fps fissi, e la config cw con una combinazione di impostazioni che mi permette di avere 250 fps e di giocare con una grafica media ma senza cagate tipo ombre, fumo, scie, ecc, che tengo sempre. Ti consiglierei anche a te di fare così.

grazie, quindi per quanto riguarda le dx 10 quello che si dice qui è falso?

http://www.game-reviews.eu/2007/11/09/call-of-duty-4-per-pc/

[Alex]
25-07-2008, 19:43
grazie, quindi per quanto riguarda le dx 10 quello che si dice qui è falso?

http://www.game-reviews.eu/2007/11/09/call-of-duty-4-per-pc/

francamente non so dove le abbia viste le dx10 quel tipo :stordita:

Crystal Dragon
25-07-2008, 20:06
infatti, secondo me prima di recensire un paio di limoncelli se li è fatti

waikiki
25-07-2008, 20:27
ciao ragazzi scusate per curiosità , tutti quelli che giocano molto online usano tutti monitor crt visto che con un lcd che vorreiprendere a 1680x1050, serve un gran pc e sicuramente si solito si usano ris. piu' basse.:(
Il mio monitor crt si è rovinato il vetro e non so cosa fare,...

Baronfederigo
25-07-2008, 20:54
waikiki alcuni di quelli che giocano hard :stordita: usano monitor crt perche possono tenere ilv sync attivato e fare cmq molti fps. per quanto mi riguarda nel 2006 mi son preso un 20 pollici 4:3 lcd perche ogni tanto capita che faccio delle lan e spostare un 21 crt da 30 kg non è comodo, da contro devo tenere il v sync disattivato se voglio fare piu di 60 fps a 1600x1200

waikiki
25-07-2008, 20:57
la ris. di sti LCD wide è 1680x1050, mi immagino giochi come arma 2, OFP2, i nuovi giochi che vga ci vorrà per farli andare alla ris. nativa, e cmq una ris. cosi alta di solito non si gioca.
E a questo punto che bisogna ricomprarsi un crt che non si trova?

Baronfederigo
26-07-2008, 04:22
guarda non dare retta, usa la risoluzione piu alta possibile che ti consente il monitor

GIA131
26-07-2008, 08:55
Gente ho un grosso problema.Questa mattina ho fatto un paio di partite poi ho spento.Ora se entro in qualche server mi dice che il mio codice del gioco è in uso.Ma il mio gioco non l'ho dato a nessuno.

waikiki
26-07-2008, 09:21
guarda non dare retta, usa la risoluzione piu alta possibile che ti consente il monitor

se non si gioca al ris. nativa si vedono una schifezza sti lcd

Capozz
26-07-2008, 09:32
p
3qualcuno di voi ci gioca sotto vista sp1 con hd4870? ha problemi?

Io ci gioco sotto vista sp1, però con 4850 (siamo li), ma non ho problemi, le prestazioni sono più o meno le stesse rispetto a XP

Crystal Dragon
26-07-2008, 12:33
Gente ho un grosso problema.Questa mattina ho fatto un paio di partite poi ho spento.Ora se entro in qualche server mi dice che il mio codice del gioco è in uso.Ma il mio gioco non l'ho dato a nessuno.

se sei caduto o crashato devi aspettare che il server si riavvii, oppure ti han fregato la key, dammi il tuo nick e ti dico che nick han giocato con la tua guid

viemme52
27-07-2008, 17:32
Ciao ragazzi! Ho iniziato da poco il multi, lasciando stare a che grado sono arrivato (12, sergente capo :asd: ) qual è la configurazione migliore tra armi e bonus... insomma la combinazione piu' equilibrata... non so se mi sono spiegato bene :stordita:

ech0s
27-07-2008, 18:18
Ciao ragazzi! Ho iniziato da poco il multi, lasciando stare a che grado sono arrivato (12, sergente capo :asd: ) qual è la configurazione migliore tra armi e bonus... insomma la combinazione piu' equilibrata... non so se mi sono spiegato bene :stordita:

Io mi trovo benissimo con ak47+redDot, deagle(o usp silenziata), stordente, 3 granate, neutralizza bonus e mira stabile :cool:
Al tuo livello però mi sa che alcuni di questi bonus non sono ancora sbloccati, e poi fai tu, dipende molto dal tuo stile di gioco la scelta, se ti piace tirare da lontano o combattere nella mischia... :asd:

Crystal Dragon
27-07-2008, 20:43

Vuoi un consiglio da amico?
AK-74u, AK-47 ed R700 + Desert Eagle + Flash o Fumogeno + Neutralizza Bonus + Cartucciera + Regalo per Curiosi.

Il resto è merda

Jackskellington
28-07-2008, 14:05
regalo x curiosi ? è ancora + cacchina...

Crystal Dragon
28-07-2008, 14:34
infatti serve solo per tappare quel gruppo inutile di perks, peccato non si possano levare del tutto...

randomxx
28-07-2008, 14:44
Vuoi un consiglio da amico?
AK-74u, AK-47 ed R700 + Desert Eagle + Flash o Fumogeno + Neutralizza Bonus + Cartucciera + Regalo per Curiosi.

Il resto è merda

Quoto tutto tranne il regalo per curiosi...

canapa
28-07-2008, 15:47
Io invece ti consiglio di provare tutte le armi e i perks e di trovare quello che più ti piace.
In genere io li tengo differenziati per tipologia di mappa e/o modalità di gioco.

lio90
28-07-2008, 22:22
caspita io gioco sempre con le stesse perks da quando e' uscita la pam e successivamente la promod.... non mi godo abbastanza il gioco :cry:

(WITA)polpo
29-07-2008, 15:11
una domanda che potrebbe sembrare seplice, ma a me risulta impossibile rispondere:
è possibile mettere più server Cod4 su un singolo indirizzo ip pubblico?
grazie

Franco_Baresi
29-07-2008, 18:55
Oggi giocavo tranquillamente a cod, riprovo sta sera e ho un ping esagerato, ho controllato la linea ed è a posto. Cosa può essere?

Qnick
30-07-2008, 01:19
una domanda che potrebbe sembrare seplice, ma a me risulta impossibile rispondere:
è possibile mettere più server Cod4 su un singolo indirizzo ip pubblico?
grazie

Certo basta cambiare porta :)

(WITA)polpo
30-07-2008, 07:24
Certo basta cambiare porta :)

ho provato, ma cod4 usa 2 porte (UDP 20800 E 20810) che non posso cambiare, mentre la porta 28960, basta che la cambio nel config che va alla grande.
Vi spiego, il problema è che vorrei mettere su qualche server per il clan dove gioco io (WITA) ma non voglio prendere 8 IP, vorrei fare tutto con il mio...HELPPPP!!!

canapa
30-07-2008, 07:34
ho provato, ma cod4 usa 2 porte (UDP 20800 E 20810) che non posso cambiare, mentre la porta 28960, basta che la cambio nel config che va alla grande.
Vi spiego, il problema è che vorrei mettere su qualche server per il clan dove gioco io (WITA) ma non voglio prendere 8 IP, vorrei fare tutto con il mio...HELPPPP!!!

Esistono molti server con il solito indirizzo IP ma con porte diverse quindi il modo di farlo c'è.

(WITA)polpo
30-07-2008, 09:24
Esistono molti server con il solito indirizzo IP ma con porte diverse quindi il modo di farlo c'è.

è proprio questo che mi fa rodere... non riesco a capire come

iPoster
30-07-2008, 09:53
è proprio questo che mi fa rodere... non riesco a capire come

Ne metti uno sulla 28960, un altro sulla 28961, un'altro ancora sulla 28963 ecc...
Di solito cosi` fanno. Il fatto e` che dovrai avere una macchina ben corazzata per reggere tanti server...

(WITA)polpo
30-07-2008, 10:07
Ne metti uno sulla 28960, un altro sulla 28961, un'altro ancora sulla 28963 ecc...
Di solito cosi` fanno. Il fatto e` che dovrai avere una macchina ben corazzata per reggere tanti server...

allora, io ho fatto questo:
un bel pc con 8gb e un core2 duo extreme
un router 3com
apertura dmz su tale pc
installazione di cod
disabilitazione windows firewall
scaricato dedicated.cfg (uno dove veniva dichiarata la porta)
copiato per 4 volte (dedicated1.cfg, dedicated2.cfg...)
su ogni file di config ho cambiato la porta (28960, 28970, 28980,...)
quando creo i server, viene visto sempre e solo il primo, gli altri non c'è verso...:muro: :muro: :muro: :muro:

Nikoro
30-07-2008, 10:33
Ciao, scusate se è stato già chiesto ma non ho potuto seguire il topic dall'inizio e leggere 270 pagine era un po' lunga come cosa: voglio giocare in LAN con degli amici, sapete se è possibile sbloccare armi e classi o dobbiamo giocare tutti per forza con le stesse 2 armi?

dannyb78
30-07-2008, 10:47
per sblocare le armi devi salire di livello o giocare una mod che le abiliti, ad esempio la AWE, ma ti consiglio PAM o PROMOD che abilitano molte armi ma lasciano disattivate quelle più lamer :D

@polpo: la cfg la devi eseguire in avvio del server con un comando tipo questo

"C:\Programmi\Activision\Call of Duty 4 - Modern Warfare\iw3mp.exe" +set dedicated 2 +set net_port 28960 +set fs_game "mods/pam4" +exec server_pam.cfg +map mp_killhouse

da qui puoi modificare la porta E il cfg eseguito. Io non ho mai avviato più di un server sulla mia macchina, ma ho diversi link per avviare il server in modalità diverse (HC, PAM, promod) ed ognuno mi carica la cfg giusta

(WITA)polpo
30-07-2008, 14:55
FUNZIONAAAAAAA:D :D :D :D :D :D
grazie a tutti, il problema era che windows vista ultimate mi bloccava dal secondo accesso in poi...

comunque una cosa, la stringa

non mi funziona, se invece ne metto una, senza pam, e con scritto map rotate va, perchè?
devo installare la pam? a me l'ha scaricata appena mi sono connesso ad un server...
grazie ancora!!!

sterix18
30-07-2008, 16:32
Ciao ragazzi, avrei un problema con il PB nel senso che ogni volta che entro in server che hai il PB acceso, dopo un tempo che varia tra i 10 e i 30 secondi, il server mi banna :(... :boh: Premetto che non uso cheat e ho il PB aggiornato... Grazie in anticipo dell'aiuto

Nikoro
30-07-2008, 16:40
Ma il gioco è originale e aggiornato?

canapa
30-07-2008, 16:42
Ciao ragazzi, avrei un problema con il PB nel senso che ogni volta che entro in server che hai il PB acceso, dopo un tempo che varia tra i 10 e i 30 secondi, il server mi banna :(... :boh: Premetto che non uso cheat e ho il PB aggiornato... Grazie in anticipo dell'aiuto

Motivo?

sterix18
30-07-2008, 16:43
Aggiornato alla 1.7 ma nn originale... Ma mi succede quando entro nei server crackati, in quelli originali non ci provo neanche perchè so gia che mi da "Attesa autorizzazione codice gioco"...

sterix18
30-07-2008, 16:43
Motivo?

Cosa motivo?

canapa
30-07-2008, 16:45
Cosa motivo?

Motivo del BAN.... tipo losing packet, global guid ban, etc.

Ho visto che ti sei risposto da solo qui sopra.

sterix18
30-07-2008, 16:56
E cosa centra che il server è crackato o meno, allora tutti quelli che hanno il gioco non originale e che entrano nei server crackati, dovrebbero essere bannati... Ma così non mi sembra... Comunque quando entro dopo che mi banna esce questo errore...

http://img120.imageshack.us/img120/1167/errorepbvf9.th.png (http://img120.imageshack.us/my.php?image=errorepbvf9.png)

alessandrobraione
30-07-2008, 17:11
up per iscrivermi
ciao a tutti

carlomin
31-07-2008, 10:01
buon giorno...a tutti..ho riportato un problema con l'installazione di call of duty su vista...prima l'avevo installato su xp e funzionava correttamente...:muro: ....vi allego IL LINK degli errori che mi appaiono mentre carico il gioco

http://img255.imageshack.us/img255/9503/60481108tl7.jpg

dannyb78
31-07-2008, 10:50
FUNZIONAAAAAAA:D :D :D :D :D :D
grazie a tutti, il problema era che windows vista ultimate mi bloccava dal secondo accesso in poi...

comunque una cosa, la stringa

non mi funziona, se invece ne metto una, senza pam, e con scritto map rotate va, perchè?
devo installare la pam? a me l'ha scaricata appena mi sono connesso ad un server...
grazie ancora!!!

per farlo funzionare con quella stringa esatta devi avere tutti i files della pam nella cartella mods\pam4. Se li hai in una cartella diversa basta cambiare la stringa. per i files cerca nei miei post precedenti c'è un link rapidshare, oppure scaricateli dai siti clanbase e esl.

@sterix18: a me dava quello stesso problema con vista. ora con xp fila tutto liscio:D comunque prova a disinstallare pb e a reinstallarlo (trovi l'installer nel cd di COD4) quindi lo aggiorni manualmente con pbsetup.exe scaricabile dal sito evenbalance.

sventra
31-07-2008, 12:21
Salve gente
ho un problemino con alcuni server
quando mi vado a connettere dopo un pò di esce questo errore:
"Errore durante la lettura dei dati statistici"

cosa vuol dire?
e come posso risolverlo?

dannyb78
31-07-2008, 12:48
crea un nuovo profilo... hai cambiato seriale?

sventra
31-07-2008, 18:19
Si avevo cambiato key

cmq ora nn lo fa più! ;D

BonamiX
31-07-2008, 22:36
:read: Ciao ragazzi è da un bel po' che mi diverto con questo stupendo gioco ma sempre in server stranieri tedeschi per la maggior parte delle volte... sapete darmi il nome di qualche server pubblico italiano che di base abbia un buon ping?

Premetto che si possa trovare con la lista server del gioco originale no xfire o altro....grazie a tutti cio Piero;)

franksisca
31-07-2008, 23:15
:read: Ciao ragazzi è da un bel po' che mi diverto con questo stupendo gioco ma sempre in server stranieri tedeschi per la maggior parte delle volte... sapete darmi il nome di qualche server pubblico italiano che di base abbia un buon ping?

Premetto che si possa trovare con la lista server del gioco originale no xfire o altro....grazie a tutti cio Piero;)

vieni sul nostro.....trovi il link in basso (link al sito dove trovi i server poi ;))

dannyb78
01-08-2008, 08:06
vieni sul nostro.....trovi il link in basso (link al sito dove trovi i server poi ;))

come non quotare :sofico:

ovviamente anche nella mia firma trovi il server :D

Se ne cerchi altri li puoi trovare facilmente con xfire. Ti segnalo quelli di cod4.it, sempre molto affollati ma generalmente divertenti ;)

davide87
01-08-2008, 10:30
Rinnovo la domanda..
Esiste una patch per far vedere il sangue??:confused:

dannyb78
01-08-2008, 10:49
una patch per il multy non mi risulta esista. Lo si vede in alcune mod, ad esempio la AWE.

viemme52
01-08-2008, 16:37
Rinnovo la domanda..

Quoto, non si vede neanche una goccia!:mad:

Domanda: non si puo' cambiare il nome del profilo vero??

carlomin
02-08-2008, 00:06
salve a tutti io avrei un problema ho comprato e installato assassin sul mio pc io ho un computer cn un processore AMD phenom(tm) 9500 Quad Core processor 2.20ghz 4 gb di ram e una nvidia geforce 8600gs da 512 mb e nonostante tutto questo il gioko mi va a scatti e durante i video l'audio arriva prima del labbiale....come posso fare??? vi prego aiutatemi

Kevvort
02-08-2008, 00:11
salve a tutti io avrei un problema ho comprato e installato assassin (?creed?) sul mio pc io ho un computer cn un processore AMD phenom(tm) 9500 Quad Core processor 2.20ghz 4 gb di ram e una nvidia geforce 8600gs da 512 mb e nonostante tutto questo il gioko mi va a scatti e durante i video l'audio arriva prima del labbiale....come posso fare??? vi prego aiutatemi

Non mi sembra il 3ad corretto -.-

Crystal Dragon
02-08-2008, 12:32
salve a tutti io avrei un problema ho comprato e installato assassin sul mio pc io ho un computer cn un processore AMD phenom(tm) 9500 Quad Core processor 2.20ghz 4 gb di ram e una nvidia geforce 8600gs da 512 mb e nonostante tutto questo il gioko mi va a scatti e durante i video l'audio arriva prima del labbiale....come posso fare??? vi prego aiutatemi

:asd: :asd: :asd:
cmq anche se OT, quella scheda video fa cagare abbastanza, io gioco con una 8800 gts da 320 e mi va tutto bene, hai processore e ram di tutto rispetto e una video che l'avrai pagata 50€ :asd:

.:Moro21:.
02-08-2008, 14:04
raga ho scappellato di brutto...

ero a liv 55.. e dovevo entrare nel server del mio clan.. solo che questo mi diceva che ero permanentemente bannato.. un tipo mi dice di cambiare codice.. così mi fornisce il suo e solo che al riavvio ero a liv 1.. cos' ho rimesso il mio e uguale.. ora ho fatto un ripristino delle configurazioni di xp ma uguale.. non cè nessun modo vero??:D :D

dannyb78
04-08-2008, 07:38
se non hai un backup della cartella profiles non c'è niente da fare. C'è una patch lamerissima che porta al livello 55, completa le sfide e abilita le armi, se proprio non vuoi risalire i livelli puoi cercare quella. Non chiederla a me perchè so dell'esistenza ma non la ho.

easy_R_1150_R
04-08-2008, 13:44
se non hai un backup della cartella profiles non c'è niente da fare. C'è una patch lamerissima che porta al livello 55, completa le sfide e abilita le armi, se proprio non vuoi risalire i livelli puoi cercare quella. Non chiederla a me perchè so dell'esistenza ma non la ho.

quoto solo la prima parte, la seconda potrebbe anche dare problemi(per sentito dire), cmq se hai salvato la cartella profili leggiti questo.
http://www.callofduty4.it/forum/viewtopic.php?t=4162
ti servirà sia che tu voglia ripristinare il tuo livello mantenedo la stessa key, sia che tu voglia acquistare una key "giustamente" originale e mantenere cmq i progressi già fatti.
Ciao

carlomin
04-08-2008, 15:07
caro crystal dragon la tua risposta nn mi è x nulla utile ...inoltre sono andato a casa di un mio amico a provare se sul suo computer andava e a lui funziona......lui ha una geforce 8500 xcui ti assicuro k nn centra il modello della skeda k essa faccia skifo o meno:D

Tetrahydrocannabin
04-08-2008, 17:58
caro crystal dragon la tua risposta nn mi è x nulla utile ...inoltre sono andato a casa di un mio amico a provare se sul suo computer andava e a lui funziona......lui ha una geforce 8500 xcui ti assicuro k nn centra il modello della skeda k essa faccia skifo o meno:D

quoto... un mio amico gioca con un 7600gt! dettagli bassi certo... ma va tutto liscio :)

Giustaf
05-08-2008, 15:01
quoto... un mio amico gioca con un 7600gt! dettagli bassi certo... ma va tutto liscio :)

io prima del pc in firma ci giocavo con una x850xt a 1200x800 tutto a livelli bassi ovviamente!

klim007
05-08-2008, 18:28
set sv_mapRotation "gametype war map mp_convoy gametype war map mp_backlot gametype war map mp_bloc gametype war map mp_bog gametype war map mp_countdown gametype war map mp_crash gametype war map mp_crossfire gametype war map mp_broadcast gametype war map mp_citystreets gametype war map mp_farm gametype war map mp_overgrown gametype war map mp_pipeline gametype war map mp_showdown gametype war map mp_vacant gametype war map mp_cargoship gametype war map mp_crash_snow gametype war map mp_strike gametype war map mp_creek gametype war map mp_carentan "

Mi sapreste dire cosa c'è di sbagliato visto che appena arriva a creek finito il conto alla rovescia alla fine della partita quello che fa vedere i risultati non passa all'altra mappa cioè carentan
e poi normalmente lo stesso periodo che fa vedere i risultati dura 30 secondi non c'è una stringa per abbassarlo?
grazie

Crystal Dragon
05-08-2008, 19:44
io prima del pc in firma ci giocavo con una x850xt a 1200x800 tutto a livelli bassi ovviamente!

sono sicuro che gli ultimi che han risposto non sanno che parlavam di assassin's creed

05-08-2008, 21:08
ragazzi mi stavo chiedendo, l'anti aliasing si può settare max a 4X, nn è possibile alzarlo?

klim007
05-08-2008, 22:26
set sv_mapRotation "gametype war map mp_convoy gametype war map mp_backlot gametype war map mp_bloc gametype war map mp_bog gametype war map mp_countdown gametype war map mp_crash gametype war map mp_crossfire gametype war map mp_broadcast gametype war map mp_citystreets gametype war map mp_farm gametype war map mp_overgrown gametype war map mp_pipeline gametype war map mp_showdown gametype war map mp_vacant gametype war map mp_cargoship gametype war map mp_crash_snow gametype war map mp_strike gametype war map mp_creek gametype war map mp_carentan "

Mi sapreste dire cosa c'è di sbagliato visto che appena arriva a creek finito il conto alla rovescia alla fine della partita quello che fa vedere i risultati non passa all'altra mappa cioè carentan
e poi normalmente lo stesso periodo che fa vedere i risultati dura 30 secondi non c'è una stringa per abbassarlo?
grazie
nessuno può aiutarmi?

dannyb78
06-08-2008, 07:37
per far attivare la map rotation se la carichi da console e non da cfg in avvio di server devi restartare la mappa o passare alla successiva.

il comando per diminuire il tempo di show della classifica non ricordo quale sia, sorry

06-08-2008, 16:29
ragazzi mi stavo chiedendo, l'anti aliasing si può settare max a 4X, nn è possibile alzarlo?

nessuno sa dirmi nulla?

lio90
06-08-2008, 18:07
io li setto da driver nvidia.
Ma hai problemi settandoli a 4X?

06-08-2008, 20:24
io li setto da driver nvidia.
Ma hai problemi settandoli a 4X?

no assolutamente, e ke siccome cod4 è un gioco abbastanza nuovo, mi sembrava strano che si potesse settare solo a 4X, mentre giochi usciti anche prima permettono di portarlo anche a 16X....

Crystal Dragon
07-08-2008, 00:04
perchè tanto l'antialiasing su cod4 è sprecato, tutti coloro che giocano più di quelli che si fan la partitella serale su server a caso tengono le config high fps, in cui l'aa è la prima cosa che viene disattivata... in cod4 multi l'ultima cosa che serve è la grafica sparata al massimo con i miseri 70 fps

dannyb78
07-08-2008, 09:03
perchè tanto l'antialiasing su cod4 è sprecato, tutti coloro che giocano più di quelli che si fan la partitella serale su server a caso tengono le config high fps, in cui l'aa è la prima cosa che viene disattivata... in cod4 multi l'ultima cosa che serve è la grafica sparata al massimo con i miseri 70 fps

purtroppo è vero. è un peccato perchè effettivamente con la grafica al massimo è molto bello ma se non vuoi essere pownato ad ogni match meno schifezze ci sono nella grafica e meglio vedi gli avversari.

dierre
07-08-2008, 16:04
Ragazzi ho una domanda che rientra nel multiplayer in senso lato. Io uso game-monitor per scegliere i server con cui giocare, il problema è che firefox non mi riconosce il protocollo cod4:// (quindi non posso cliccare direttamente il link per giocare), c'è un modo per risolverE?

Crystal Dragon
07-08-2008, 20:59
usa xfire che è + comodo

dierre
07-08-2008, 22:49
x-fire non ricerca per titolo se non sbaglio.

Mitico87
08-08-2008, 10:09
salve a tutti...
Io ho hamachi e mi sono collegato a diverse reti vlan ma dalla schermata dei server LOCALI nel gioco nn riesco a visualizzare nessun server lan.
Premetto che ho il gioco alla v. 1.7 e ho installato il kit di cod4 per hamachi e anche aggiornato hamachi stesso.
Come faccio a giocare ai server hamachi se nn me li visualizza da nessuna parte? Ce qualche comando da inserire nella console?
Grazie della collaborazione...:help:

alber_60
08-08-2008, 10:21
salve a tutti...
Io ho hamachi e mi sono collegato a diverse reti vlan ma dalla schermata dei server LOCALI nel gioco nn riesco a visualizzare nessun server lan.
Premetto che ho il gioco alla v. 1.7 e ho installato il kit di cod4 per hamachi e anche aggiornato hamachi stesso.
Come faccio a giocare ai server hamachi se nn me li visualizza da nessuna parte? Ce qualche comando da inserire nella console?

Potresti linkare il pack per hamachi che hai usato?

Tetrahydrocannabin
08-08-2008, 10:26
salve a tutti...

io utilizzo xfire per trovare i server creati in locale con hamachi

alber_60
08-08-2008, 10:30
Scusatemi ma io non ho ben capito quale pack ci sarebbe da scaricare per giocare attraverso hamachi.

Potreste dirmelo??
Grazie:help:

Mitico87
08-08-2008, 10:36
Allora il kit è questo"COD4 Call of Duty 4 Free Hamachi Online Multiplayer Kit 1.7 by Bozo".
Ma una volta connesso tramite hamachi alle reti, io le dovrei vedere immediatamente sotto LOCALE nella schermata del gioco??
Grazie...

dierre
08-08-2008, 10:44
Sì esattamente. Ti risulta il gioco in locale.

Mitico87
08-08-2008, 10:48
E allora perchè nn mi visualizza un emerita mazza??
Ce qualcosa che ho tralasciato??
Ho provato anche a fare in console "connect e ip del server hamachi" ma mi va fuori tempo limite.
Mah ma funge veramente sto hamachi???
Ma nn è che il gestore del server hamachi mi deve dare qualche altra informazione in più per poter entrare??

dannyb78
08-08-2008, 14:26
non capisco perchè si usi hamachi per giocare a COD4, quando ilprogramma già prevede la possibilità di creare un server internet ed eventualmente di proteggerlo con password. Hamachi, come tutti i sistemi di vpn incapsula i dati e li crittografa, il che vuol dire che il pacchetto una volta arrivato deve essere elaborato dal client hamachi prima di poter essere trasferito all'applicazione verso il quale è destinato, con conseguente decadimento delle prestazioni della connessione.

Crystal Dragon
08-08-2008, 15:47
per azzi suoi, magari ci vuole provare cheats che ti frega :asd:

canapa
08-08-2008, 16:20
Ragazzi ho una domanda che rientra nel multiplayer in senso lato. Io uso game-monitor per scegliere i server con cui giocare, il problema è che firefox non mi riconosce il protocollo cod4:// (quindi non posso cliccare direttamente il link per giocare), c'è un modo per risolverE?

prova a fare così:
Apri il file di configurazione digitando about:config nella barra degli indirizzi.

Aggiungi due valori facendo clik destro -> Nuovo —> Booleano. Inserisci network.protocol-handler.external.cod4

e poi ancora clik destro -> Nuovo —> stringa. Il nome del parametro sarà network.protocol-handler.app.cod4 e come valore metti il percorso dell' eseguibile multiplayer di cod4.

non sò se funziona perchè non ho potuto provare.
fammi sapere comunque.

dierre
08-08-2008, 22:48
è la prima cosa che ho fatto ieri, ma non va.

SUPERALEX
09-08-2008, 13:17
come si fanno a togliere le foglie ed effetti inutili nel multy?

klim007
09-08-2008, 13:39
ragazzi qualcuno sa dirmi o indicare un link dove trovare tutte le regole esl e cb tipo no p90 niente martirio ecc ecc tutte qyuelle che si usano per i vari tornei grazie

franksisca
09-08-2008, 14:46
ragazzi qualcuno sa dirmi o indicare un link dove trovare tutte le regole esl e cb tipo no p90 niente martirio ecc ecc tutte qyuelle che si usano per i vari tornei grazie

basta giocare in un server con la promod........sul nostro è installata....fatti un giro e vedrai (lo trovi nel sito linkato nella mia firma)

SgAndrea
11-08-2008, 11:53
Ragaz ieri ho perso i salvataggi dell online...nessuno mi puo' poassare un save game ....ero arrivato a colonnello II....mi basta anche qualche grado in meno...

alber_60
11-08-2008, 14:01
Scusate ma io volevo privare a fare un demo.
Solo che io scrivo \record nomedemo e mi parte la registrazione. Soltanto che dopo non riesco più a stopparla. mi va continuamente avanti ma io vorrei fermarla. C'è un modo?

klim007
11-08-2008, 14:11
basta giocare in un server con la promod........sul nostro è installata....fatti un giro e vedrai (lo trovi nel sito linkato nella mia firma)

non è che mi manderesti in pvt il cfg???
Grazie

Balsas
11-08-2008, 14:15
Scusate ma io volevo privare a fare un demo.
Solo che io scrivo \record nomedemo e mi parte la registrazione. Soltanto che dopo non riesco più a stopparla. mi va continuamente avanti ma io vorrei fermarla. C'è un modo?

/stoprecord

non è che mi manderesti in pvt il cfg???
Grazie

> Link download PROMOD ESL < (http://www.esl.eu/it/cod4/news/61229/New-Competition-Mod-Promod/)

alber_60
11-08-2008, 17:45
Grazie mille:D

dannyb78
12-08-2008, 08:03
@alber: leggiti la documentazione, ci sono le istruzioni per cambiare modalità e per far funzionare PB con GV.

alber_60
12-08-2008, 09:23
@alber: leggiti la documentazione, ci sono le istruzioni per cambiare modalità e per far funzionare PB con GV.

Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire con PB e GV:confused:
E dove sarebbe la documentazione??

dannyb78
12-08-2008, 09:35
c'è un file doc insieme a quelli della mod.
PB è punkbuster (http://www.evenbalance.com/), GV game violations (http://game-violations.ggl.com/)

SgAndrea
15-08-2008, 15:59
Ho un server on line e quando chiedo il RAID AEREO non succede nulla si sentono gli aerei passare si vedono ma non succede nulla.Avete qualche consiglio su cosa possa esser il mio problema?

franksisca
15-08-2008, 16:41
Ho un server on line e quando chiedo il RAID AEREO non succede nulla si sentono gli aerei passare si vedono ma non succede nulla.Avete qualche consiglio su cosa possa esser il mio problema?

non comprare aerei dai marocchini...

Crystal Dragon
15-08-2008, 17:02
hai messo la promod?

dannyb78
16-08-2008, 10:45
hai messo la promod?

se stavi dicendo a frank si :D

<^MORFEO^>
17-08-2008, 10:42
Salve! :D

Ho una domanda semplice semplice, devo formattare il PC ma ovviamente voglio salvarmi il mio profilo MP... Mi basta copiare e salvarmi la cartella players? Basta questo?

Grazie mille... :D

So$tanz4
17-08-2008, 14:31
Salve! :D

Ho una domanda semplice semplice, devo formattare il PC ma ovviamente voglio salvarmi il mio profilo MP... Mi basta copiare e salvarmi la cartella players? Basta questo?

Grazie mille... :D

Sì la tua è una cosetta. ma guarda la mia di domanda, perchè mi fà così?

Installare Call of duty 4 Modern Warfare.

Installare patch 1.6
Installare patch 1.7

Entra nel server . BEL PROBLEMA chi mi aiuta a risolverlo?
http://img162.imageshack.us/img162/8122/diffdc0.jpg (http://imageshack.us)

klim007
17-08-2008, 15:28
Sì la tua è una cosetta. ma guarda la mia di domanda, perchè mi fà così?

Installare Call of duty 4 Modern Warfare.

Installare patch 1.6
Installare patch 1.7

Entra nel server . BEL PROBLEMA chi mi aiuta a risolverlo?
http://img162.imageshack.us/img162/8122/diffdc0.jpg (http://imageshack.us)

hai la versione 1.5 a quanto pare, devi installare la 1.6 e poi la 1.7 in basso a destra vedi la versione in cui sei, se sostituisci l'exe per qualsiasi motivo mettine uno con versione 1.7 altrimenti non risolvi mai

So$tanz4
17-08-2008, 16:20
hai la versione 1.5 a quanto pare, devi installare la 1.6 e poi la 1.7 in basso a destra vedi la versione in cui sei, se sostituisci l'exe per qualsiasi motivo mettine uno con versione 1.7 altrimenti non risolvi mai

ok risolto grazie.

Garagolo
17-08-2008, 21:23
ma nei server ci sono anche i giocatori di ps3 e xbox360???

[Alex]
17-08-2008, 21:38

no

JanXP
17-08-2008, 23:59

purtroppo no, sarebbe una bella mattanza :D

dannyb78
18-08-2008, 08:15
sarebbero pownati fino alla nausea e non comprerebbero mai più un titolo activision :sofico:

oasis90
18-08-2008, 22:17
ragazzi ma come si fa ad aggiungere, per esempio, il tag di un clan davanti al nome? :wtf:

EDIT: trovato :D

lio90
19-08-2008, 11:16
sarebbero pownati fino alla nausea e non comprerebbero mai più un titolo activision :sofico:

verissimo smetterebbero all'istante di usare sia il prodotto activision che la console!

Sarebbe pure pwnage :D

franksisca
20-08-2008, 09:54
come si fanno a far apparire le scritte in automati tramite console?

non intendo bind, ma intendo esiste qualcosa che ogni tot minuti faccia apparire qualcosa scritta in console dal server....

20-08-2008, 10:17
come si fanno a far apparire le scritte in automati tramite console?

non intendo bind, ma intendo esiste qualcosa che ogni tot minuti faccia apparire qualcosa scritta in console dal server....

io uso il programma Rcon Tool, ti permette di gestire il server e anche far apparire le scritte in automatico

lio90
20-08-2008, 11:15
io uso il programma Rcon Tool, ti permette di gestire il server e anche far apparire le scritte in automatico

quoto... ti connetti al server tramite questo programma e poi lo gestisci. Molto facile a mio avviso!

dannyb78
20-08-2008, 12:27
ad uso e consumo degli altri user abbiamo trovato un metodo che non comporti l'esecuzione di una rcontool, non sempre possibile su server remoti:

basta schedulare l'azione in pb nel seguente modo:

creare un file msg.cfg nella cartella /pb contenente i messaggi con la seguente sintassi:

pb_sv_task 40 240 "say ^1imBo ^2RulEz"

dove la prima scritta la fa 40 secondi dopo l'avvio del server e la ripete ogni 240 secondi

infine aggiungere alla fine del file pbsv.cfg il comando

pb_sv_load msg.cfg

per far attivare automaticamente i messaggi all'avvio del server.

many thanks to klim007 che ci ha suggerito la soluzione.

klim007
20-08-2008, 13:18
ad uso e consumo degli altri user abbiamo trovato un metodo che non comporti l'esecuzione di una rcontool, non sempre possibile su server remoti:

basta schedulare l'azione in pb nel seguente modo:

creare un file msg.cfg nella cartella /pb contenente i messaggi con la seguente sintassi:

pb_sv_task 40 240 "say ^1imBo ^2RulEz"

dove la prima scritta la fa 40 secondi dopo l'avvio del server e la ripete ogni 240 secondi

infine aggiungere alla fine del file pbsv.cfg il comando

pb_sv_load msg.cfg

per far attivare automaticamente i messaggi all'avvio del server.

many thanks to klim007 che ci ha suggerito la soluzione.

Grazie a te

runk
20-08-2008, 14:06
Oggi mi accingo a comprare il gioco...

organizzate partite o altro?

mirco2034
20-08-2008, 16:17

Sarebbe interessante :rolleyes:, mi consigliate un server dove incontrarci? Uso xfire

franksisca
20-08-2008, 17:16

Sarebbe interessante :rolleyes:, mi consigliate un server dove incontrarci? Uso xfire

conviene usare xfire, e TeamSpeack.....sono 2 programmi che reputo fondamentali!!!

lio90
20-08-2008, 19:34
si teamspeak o ventrilo sono fondamentali ingame ... però in fun anche senza si riesce comunque a giocare! ;)

mirco2034
20-08-2008, 19:36
Si, xfire già lo uso, teamspeak invece a cosa serve?

runk
20-08-2008, 19:50
xfire anche io... ;)

franksisca
20-08-2008, 20:26
Si, xfire già lo uso, teamspeak invece a cosa serve?

serve per parlare con altra gente...e se avete il gioco originale registratevi su esl

mirco2034
20-08-2008, 20:29
serve per parlare con altra gente...e se avete il gioco originale registratevi su esl

Se serve solo per parlare non è indispensabile ...
Su quale server possiamo incontrarci?

runk
20-08-2008, 20:47
xfire è molto di più, a mio avviso il servizio di messagistica istantanea definitivo perchè permette di:

-chattare
-parlare via mic
-videoconferenze
-scarica ed installa automaticamente le patch per tutti i giochi che hai installato sul pc
-ricerca i server per tutti i tuoi giochi e ti permette di accedervi con un solo click (click sul server di cui ti dice tutti i dati come persone connesse con relativi nick, info, settaggi, regole ecc, e ti avvia il gioco con quel server.)

;)

ombra666
20-08-2008, 21:37
Se serve solo per parlare non è indispensabile ...
Su quale server possiamo incontrarci?

è indispensabile invece ;) prova a coordinare una partita sd con e senza ts.... ;)

franksisca
20-08-2008, 22:26
è indispensabile invece ;) prova a coordinare una partita sd con e senza ts.... ;)

ecco il pro di ritorno....da una caccia che non ha dato i frutti desiderati....intuisco.....bella partita ... e bella pcw....snippone scarso (cmq FE è troppo forte)

ragazzi, scambiamoci gli xfire, e a settembre possiamo organizzare qualche match come abbiamo fato in passato...munitevi di xfire, gioco originale e Teamspeack e poi ne vedrete delle belle :D

P.S.: un pò ot....un amico è stato a lipsia....cod5 è cod4 nella 2 WW.......quindi credo che olti resteranno al 4 ;)

lio90
20-08-2008, 22:37
si stesso motore grafico del 4 con ambientazioni asiatiche.

Boh... e io che volevo continuare sul 2!

povero stolto... qui sfornano prodotti senza pietà per il videogamer affezionato :(

ombra666
20-08-2008, 22:49
ecco il pro di ritorno....da una caccia che non ha dato i frutti desiderati....intuisco.....bella partita ... e bella pcw....snippone scarso (cmq FE è troppo forte)

ragazzi, scambiamoci gli xfire, e a settembre possiamo organizzare qualche match come abbiamo fato in passato...munitevi di xfire, gioco originale e Teamspeack e poi ne vedrete delle belle :D

P.S.: un pò ot....un amico è stato a lipsia....cod5 è cod4 nella 2 WW.......quindi credo che olti resteranno al 4 ;)

ma va la stasera ho arato pure come cecco
PimPa PomPa... e PimPa CecCa! :asd:

mirco2034
20-08-2008, 22:49

A dire la verità non è indispensabile per me visto che ancora non ho trovato amici con cui giocare, ho fatto un giro su vari server ma tutta gente che si prende ad insulti :boh:

runk
20-08-2008, 23:05
sono runk0 su xfire ;)

mirco2034
20-08-2008, 23:12
sono runk0 su xfire ;)

Come ci si aggiunge? :fagiano:

edit: trovato

Io sono mirco2034

runk
20-08-2008, 23:14
mirco riaggiungimi plz

TheZeb
20-08-2008, 23:15
sono runk0 su xfire ;)

chi sei tu ??.... :D fatti battlefield bad company per la play3 :D

ombra666
20-08-2008, 23:38
A dire la verità non è indispensabile per me visto che ancora non ho trovato amici con cui giocare, ho fatto un giro su vari server ma tutta gente che si prende ad insulti :boh:

aggiungimi su xfire che ti spiego tutto :D
nick: ombraz

runk
20-08-2008, 23:39
chi sei tu ??.... :D fatti battlefield bad company per la play3 :D

ma cioa ammooooooVeeeee :D

aggiungimi su xfire che ti spiego tutto :D
nick: ombraz

ti aggiungo anche io ;)

dannyb78
21-08-2008, 08:18
se volete aggiungermi su xfire sono dannyb78.

per i server potete entrare su quello in firma, ovviamente e indiscutibilmente il miglior server COD4 italiano :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

tutto quello che segue è ovviamente mia opinione personale:
- xfire è ottimo per messaggiare in e offgame, per cercare server ma soprattutto per seguire gli amici sul server su cui stanno giocando. Carina la funzione di gestione degli screenshot e la possibilità di organizzarsi in clan.
- teamspeak è indispensabile nelle competizioni o in pcw, in fun è soprattutto divertente per prendersi in giro ad ogni kill ma tuttaltro che necessario.

piccola differenza: xfire può usarlo chiunque, teamspeak necessita di un server che nessuno regala, quindi ci si deve appoggiare ad un gruppo organizzato. Difatti per le partite organizzate tramite forum ci siamo sempre appoggiati al server degli imbo, gentilmente offerto dallo sponsor imbogames.

franksisca
21-08-2008, 08:52

per i server potete entrare su quello in firma, ovviamente e indiscutibilmente il miglior server COD4 italiano :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

- xfire è ottimo per messaggiare in e offgame, per cercare server ma soprattutto per seguire gli amici sul server su cui stanno giocando. Carina la funzione di gestione degli screenshot e la possibilità di organizzarsi in clan.
- teamspeak è indispensabile nelle competizioni o in pcw, in fun è soprattutto divertente per prendersi in giro ad ogni kill ma tuttaltro che necessario.

piccola differenza: xfire può usarlo chiunque, teamspeak necessita di un server che nessuno regala, quindi ci si deve appoggiare ad un gruppo organizzato. Difatti per le partite organizzate tramite forum ci siamo sempre appoggiati al server degli imbo, gentilmente offerto dallo sponsor imbogames.

:read: :read: :ave: :ave: :mano: :mano:

@ombra: ma va là.....PiMpA PoMpA e basta!!!

runk
21-08-2008, 10:31

anche xfire e skype permettono di parlare, sebbene non allo stesso modo di ts

franksisca
21-08-2008, 10:43
anche xfire e skype permettono di parlare, sebbene non allo stesso modo di ts

l'utilizzo di banda di TS è minimo....e in questo campo è fondamentale

runk
21-08-2008, 11:54
l'utilizzo di banda di TS è minimo....e in questo campo è fondamentale

ah capisco...

ps: mi hai aggiunto tu per caso?