View Full Version : [Thread Ufficiale] Call of Duty 4 Multiplayer
salve raga :D come accanito giocatore della serie CoD non ho potuto non sentire la mancanza di almeno un fucile in CoD4 :(
proprio per questo, ho creato una petizione su internet per vedere se non sono l'unico a pensarla così, così magari (mooolto magari) potremmo riavere almeno il kar98k ^^ firmante numerosi!
p.s. so benissimo che per il 99,99 % non mi/ci daranno ascolto, ma...cavoli, in fondo sta petizione è gratis, e tentar non nuoce ^^
http://www.petitiononline.com/k98kcod4/petition.html
Poi mi spieghi cosa c'entra un fucile della seconda guerra mondiale (utilizzato fino al 1970 dall'esercito israeliano) con Cod4 che tutto è meno che ambientato nella WW2 :)
Poi mi spieghi cosa c'entra un fucile della seconda guerra mondiale (utilizzato fino al 1970 dall'esercito israeliano) con Cod4 che tutto è meno che ambientato nella WW2 :)
http://deathadder.altervista.org/home/images/smiles/quoto.gif
Ciao a tutti ho 1 problemino di ping su Cod4, praticamente ho tutto kiuso emule e tutto e appena inizio una partita ho 80 di ping dal bello e buono mi fa pikki ogni tanto fino a 999 e mi da connessione interrotta dura x 3 sekondi e poi si riprende, fino a 2 giorni fa giocavo a Cod4 con il portatile e mi connettevo kn Wi-Fi al router, ora gioko kn il pc nuovo e mi connetto sempre tramite Wi-Fi però kn il pennino Wireless ke kome segnale mi segna buono, da cosa potrebbe dipendere questo problema di ping?
ombra666
09-03-2008, 13:07
Ciao a tutti ho 1 problemino di ping su Cod4, praticamente ho tutto kiuso emule e tutto e appena inizio una partita ho 80 di ping dal bello e buono mi fa pikki ogni tanto fino a 999 e mi da connessione interrotta dura x 3 sekondi e poi si riprende, fino a 2 giorni fa giocavo a Cod4 con il portatile e mi connettevo kn Wi-Fi al router, ora gioko kn il pc nuovo e mi connetto sempre tramite Wi-Fi però kn il pennino Wireless ke kome segnale mi segna buono, da cosa potrebbe dipendere questo problema di ping?
c'è qualche firewall di mezzo?
sembra che perdi dei pacchetti o la connessione per pochi secodni e poi la rirpendi...
p.s. CAMPERONE!!! :D :D
no firewall na!! cavolo potrebbe essere?? nn poxo giokareee LoL !!!!
trentemoller
09-03-2008, 14:23
lo faceva anche a un mio amico, ed era la penna wifi, gli dava come segnale 20%, l'ha messa più vicino ora con 60% di segnale non ha più nessun problema :)
qualcuno sa aiutarmi con il mio problema?
quando lancio il multiplayer .... passa 1 minuto prima di avviarsi il gioco.
Resta come "bloccato" con lo spash screen di cod4 .... ho cercato in giro ma non riesco a trovare niente ... ovviamente poi dopo 1 minuto il gioco parte normalmente senza problemi.
franksisca
09-03-2008, 14:43
in cod c'è un sistema anti-cheat che verifica il livello di camperaggio...Essendo il tuo oltre i limiti consentiti ti fa questo scherzo.
Scherzo...........Usa un cavo lan che è sicuramente meglio!!!!!!!!
Resta come "bloccato" con lo spash screen di cod4 .... ho cercato in giro ma non riesco a trovare niente ... ovviamente poi dopo 1 minuto il gioco parte normalmente senza problemi.
hard disk?????
hard disk?????
no no ... sicuro ...
franksisca
09-03-2008, 15:01
hai installato il gioco su una partizione diversa dalla route???
Superpelo
09-03-2008, 15:14
Fai questa prova.
Lancialo senza nessuna connessoen attiva e nessun cavo di rete attaccato, se parte subito è un problema di rete.
lo faceva anche a un mio amico, ed era la penna wifi, gli dava come segnale 20%, l'ha messa più vicino ora con 60% di segnale non ha più nessun problema :)
Di segnale mi da Buono!!!
dannyb78
09-03-2008, 15:25
una prova con il cavo falla, non costa niente e almeno escludi una possibilità
si ma dove lo trovo il cavo LoL il pc ce l'ho dall'altra parte della kasa di dv sta il router!! prima kn il portatile nn me lo faceva mi collegavo dallo stesso punto però kn la skeda Wi-Fi sua!! Ora kn il nuovo sn kn il pennino!!!
Fai questa prova.
Lancialo senza nessuna connessoen attiva e nessun cavo di rete attaccato, se parte subito è un problema di rete.
Ho staccato il cavo e il gioco è partico all'istante. Quindi adesso come risolvo il problema? sarà qualche servizio che io ho disabilitato?
franksisca
09-03-2008, 16:40
Ho staccato il cavo e il gioco è partico all'istante. Quindi adesso come risolvo il problema? sarà qualche servizio che io ho disabilitato?
SO aggiornato???
SO aggiornato???
ma certo :D il PC lo so usare ABBASTANZA bene :D io penso che sia qualche Servizio di XP che ho disabilitato (o qualche settaggio che io vado a modificare) infatti anche nel PC dell'ufficio ho lo stesso problema! E' sicuramente un qualcosa che io FACCIO al SO per ottimizzarlo che a lui non piace.
Ho anche aperto una richiesta di assistenza clienti active vision usa.
Vediamo se mi aiutano.
Launching Multiplayer game (iw3mp.exe) it spends 1 minute before it start. I see the splash screen ... after 1 min the game start without any problem. If I try to disable my LAN connection (remove the cable) the game start immediately! What can I do for resolve this annoying problem?
bisogna settare i dns sulla scheda di rete! se non sono settati ci mette un tot, questo l'ho trovato su progaming.it. io ho risolto lo stesso problema ma ho fatto tante altre cose oltre a quella.
PS_ giocare in wifi è un pò na bestemmia, può darti anche buono il segnale ma giò se non è ottimo perdi qualcosa e lagghi, niente meglio del filo (a casa mia ho un cavo da 20 metri perso nei muri per non giocare in wifi)
Quindi come dovrei fare? ma se tipo metterei una scheda di rete Wi-Fi al posto del pennino andrebbe meglio?
brian_may84
09-03-2008, 18:50
Ragazii...ho un problema immondo...quando mi collego a un server gioco bene per circa 2 minuti...poi mi diventa ingiocabile e pingo a 999...come è possibile? Premetto che ho combinato dei casini nell'installare punkbuster...nel senso che non lo avevo installato quando richiesto...ora l'ho installato ed aggiornato su cod 4...ma ho il dubbi che la causa del problema sia proprio lì...appena collegato pingo a 250...come gli altri...strana sta cosa...
Problema paro paro! fino ad un paio di giorni fa il mio Cod4 andava liscio poi improvvisamente il fattaccio: gioco bene per 1/2 minuti poi si inchioda tutto: vedo che gli fps calano dai 70 normali a 4/8 !!!!!! Questo non mi succede se gioco in un server che creo io, sono riuscito a giocare per 10 minuti senza problemi ( capirai, girando solo in una mappa...). Ho notato questo problema dopo che mi si era installata una mod ( mi pare la x4) ma eliminare le mods che avevo non ha sortito alcun effetto.
Qualche santo ne sa qualcosa?
Denghiu
brian_may84
11-03-2008, 12:00
Problema paro paro! fino ad un paio di giorni fa il mio Cod4 andava liscio poi improvvisamente il fattaccio: gioco bene per 1/2 minuti poi si inchioda tutto: vedo che gli fps calano dai 70 normali a 4/8 !!!!!! Questo non mi succede se gioco in un server che creo io, sono riuscito a giocare per 10 minuti senza problemi ( capirai, girando solo in una mappa...). Ho notato questo problema dopo che mi si era installata una mod ( mi pare la x4) ma eliminare le mods che avevo non ha sortito alcun effetto.
Qualche santo ne sa qualcosa?
Denghiu
Risolto reinstallando tutto. Unica rogna rimanente: dopo aver installato le patch 1.4 e 1.5 non funziona più il Single Player... dà costantemente "Inserire il dvd-rom corretto". Ovviamente ho il gioco originale e il disco è inserito -.-"
GiacomoTorva83
11-03-2008, 12:51
ciao a tutti.. volevo sapere se mi consigliate questo gioco sopratutto per partite online... sapete se c'e' una modalita' online per solo cecchini?? Grazie
ciao a tutti.. volevo sapere se mi consigliate questo gioco sopratutto per partite online... sapete se c'e' una modalita' online per solo cecchini?? Grazie
beh call of duty è principalmente online, il single è di "contorno" :D
comunque no non ci sono modalità per soli cecchini
Ma che differenza c'è fra il cecchino ed il camperista?
{Marines}-Gigi
11-03-2008, 14:31
Te lo dico subito : il cecchino è quello ke ti killa da lontano e cambia posizione per nn farsi sgamare, mentre il camperista è il fighetto di turno che viene ucciso dalla prima granata di turno! :asd:
franksisca
11-03-2008, 16:21
camper è il niubbo che sta sempre allo stesso posto......il cecco è (se prò) l'opposto del camper, ovvero ti vede, ti killa (al 90%) e cambia posto....
Camper PRO è quello che killa i "caproni" che corrono verso di lui cercando di sgamarlo... senza quasi mai riuscirci..... :cool: :cool:
ombra666
11-03-2008, 18:22
Camper PRO è quello che killa i "caproni" che corrono verso di lui cercando di sgamarlo... senza quasi mai riuscirci..... :cool: :cool:
il camper pro è quello che si muove in un area di 10 metri per lato (es tra 2 angoli di una costruzione) seccando chi gli arriva dagli accessi...
il camper FERMO è il noob che o rompe le palle stando fermo per il 90% del match, magari col martirio, o col lanciarazzi, o con le niubbate piu evidenti partorite dal gioco
evilrikkuz
11-03-2008, 19:25
quoto i compagni sopra e aggiungo che il camping è quasi ESSENZIALE nelle partite sd dove la vostra vita conta parechio...ovvio nn si deve sfociare nel camperaggio "NOOB" nel qualce uno sta fermo x ore e ore lol.
byez
Più che altro, credo di non aver mai trovato un posto in cui si sia abbastanza sicuri... il 90% delle location per il cecchinaggio ha almeno due accessi quindi, anche se ne tieni d'occhio uno, ti sgamano dall'altro.
Comunque non mi spiego chi riesce a fare 40~50 morti in un Deathmatch, in teoria senza camperare un minimo.
La maggior parte dei morti, si fa con attacchi aerei ed elicotteri (che si "auto-chiamano" nel senso che le morti fatti da un bombardamento aiutano a raggiungere il numero necessario per chiamare quello successivo).
Il "problema" è raggiungere le 5 uccisioni di fila senza morire: per quanto uno sia in gamba, abbia il pc più spaziale della terra, abbia i riflessi di Bruce-Lee, le armi migliori, ci sono partite in cui ci sono talmente tanti contendenti che, se ti butti nella mischia, e praticamente impossibile riuscire a fare 5 colpi consecutivi (a meno di riuscire a farli con qualche granata)... senza contare che in genere le granate piovono come grandine e riuscire a schivarle, francamente mi pare "complicato" anche per il Pro più Pro (salvo nascondersi in qualche posticino e da lì colpire, e qui si torna sul camperaggio)...
In poche parole... se lo fa un nubbio si chiama camperare, se lo fa un pro allora è cecchinaggio :D
il camper pro è quello che si muove in un area di 10 metri per lato (es tra 2 angoli di una costruzione) seccando chi gli arriva dagli accessi...
il camper FERMO è il noob che o rompe le palle stando fermo per il 90% del match, magari col martirio, o col lanciarazzi, o con le niubbate piu evidenti partorite dal gioco
E' anche molto "appagante" anticipare le mosse degli avversari. Se sai che ti stanno cercando andare verso di loro in posti che non se lo aspettano è una tattica che paga.
Ovviamente non rimango mai fisso nel solito posto per molto tempo.
Mi diverto anche molto ad andare a cercare i camper ed i cecchini avversari.
Ieri ho trovato un tizio (vabbè.... l'ho cercato per tutta la partita non capendo dove fosse) dentro un cassone di immondizia... non sai la soddisfazione arrivare li dietro e farli un HS da 20 cm mentro non se l'ho aspetta :D :D
ombra666
12-03-2008, 07:15
E' anche molto "appagante" anticipare le mosse degli avversari. Se sai che ti stanno cercando andare verso di loro in posti che non se lo aspettano è una tattica che paga.
Ovviamente non rimango mai fisso nel solito posto per molto tempo.
Mi diverto anche molto ad andare a cercare i camper ed i cecchini avversari.
Ieri ho trovato un tizio (vabbè.... l'ho cercato per tutta la partita non capendo dove fosse) dentro un cassone di immondizia... non sai la soddisfazione arrivare li dietro e farli un HS da 20 cm mentro non se l'ho aspetta :D :D
è molto piu che appagante... :asd:
ieri sono rimasto in s&d da solo contro 3 avversari... in crash, e io dovevo piazzare la bomba... zitto zitto sono tornato allo spawn e loro da bravi niubbi sono venuti a prendermi... anzichè aspettarmi :D
cosi preso uno da una parte, uno dall'altra, e l'ultimo a 0.8 secondi dalla fine :D
soddisfazioni :D
Fabrizio1981
12-03-2008, 09:10
camper è il niubbo che sta sempre allo stesso posto......il cecco è (se prò) l'opposto del camper, ovvero ti vede, ti killa (al 90%) e cambia posto....
Riesci a cambiare posto con il cecchino ad ogni uccisione? Mi devi insegnare i posti allora:) io non ne ho trovato più di 2/3 per mappa che siano relativamente sicuri.
Riesci a cambiare posto con il cecchino ad ogni uccisione? Mi devi insegnare i posti allora:) io non ne ho trovato più di 2/3 per mappa che siano relativamente sicuri.
Premetto che ho cominciato a fare un pò di cecchino solo negli ultimi giorni.
Escludendo 3/4 mappe in cui il cecchino non serve nelle ci sono molti posti per stare relativamente tranquilli; basta mettere una claymore nel posto giusto.
Non cambio ad ogni uccisione, aspetto i momenti più indicati per sgattaiolare via anche sfruttando l'uav.
Dipende anche se nel server è attiva la killcam. Se non lo è si può stare fermi un pò più a lungo.
Aggiungo che raccatto ogni arma disponibile che trovo al posto della pistola in modo da non essere limitato al cecchinaggio puro.
franksisca
12-03-2008, 11:49
nono, io non sò ceccare, anzi sono proprio niubbo (niubbo+niubbo)....però conosco qualcuno più pro di me che sà ceccare....
ombra666
12-03-2008, 11:56
nono, io non sò ceccare, anzi sono proprio niubbo (niubbo+niubbo)....però conosco qualcuno più pro di me che sà ceccare....
leggi fe, crazy... :D
franksisca
12-03-2008, 12:55
leggi fe, crazy... :D
lol.......infatti, fanno "schifo"......
ci manchi :cry: :cry: :cry:
trentemoller
12-03-2008, 17:43
una domanda.. ma in EMS EPS ecc ecc, normalmente si gioca alla cod2 oppure hardcore? cioè per uccidere bastano 2 colpi oppure ci vuole un pò? perchè su certi video di EPS sembra che killano subito in altri no boh
ragazzi mi spiegate come faccio a giocare a COD4 in multiplayer in una LAN??
Ragazzi nn so cosa sia successo xò quando premo il tasto \ per aprire la console dei comandi nn succede niente, prima funzionava ora nn funziona + :( vi prego aiutatemi. :muro:
trentemoller
13-03-2008, 15:47
Ragazzi nn so cosa sia successo xò quando premo il tasto \ per aprire la console dei comandi nn succede niente, prima funzionava ora nn funziona + :( vi prego aiutatemi. :muro:
vedi se su opzioni multiplayer sia abilitata la console
La cosa che odio di più nel multi di CoD e specialmente in quest'ultimo non sono i vari lameroni, camperoni, i powerup e le armi sgrave etcetc...
E' la mancanza del "fuoco amico" nel 99,9% dei servers...
Bello così, sparare ad cazzum, tirare granate nel mucchio, elicotteri e bombardamenti etc etc sicuri di colpire solo i nemici... :rolleyes:
Poi boh, sarà che sono io che sono abituato troppo bene da America's Army... :O
ragazzi mi spiegate come faccio a giocare a COD4 in multiplayer in una LAN??
Dunque, premettendo che io la LAN la creo con Hamachi (quindi è 'virtuale'), è facilissimo....basta che apri IW3MP.EXE , fai "Avvia server", imposti quel che ti pare (ma non fare 'Dedicato' altrimenti il pc sul quale lo lanci diventerà un server 'puro' e non potrai usarlo per giocare) e stop.
I tuoi amici dovranno solo fare "Connetti alla partita" (non ricordo la voce di menu precisa, cmq è la prima) e cercare nell'elenco delle partite "LOCALI" il tuo server, fine .
Se non ti vedono, possono aprire la console e scrivere
CONNECT indirizzoipdelserver
Fabrizio1981
14-03-2008, 17:18
Perchè si deve essere bannati a vita da un server solo perchè con il mio fedele barret ho centrato 5-6 volte conseguitive il solito avversario? passatemi lo sfogo ma mica è colpa mia se questo se ne va in giro con tre cerchi concentrici sulla fronte! io mi stavo divertendo tanto così:sofico:
devo aver avuto la iella che questo era un admin del server!
Dante_Cruciani
14-03-2008, 22:58
io invece sto riscontrando problemi con il pb, mi butta sempre fuori anche se l'ho aggiornato.....saptete aiutarmi? :muro:
ombra666
15-03-2008, 00:12
Perchè si deve essere bannati a vita da un server solo perchè con il mio fedele barret ho centrato 5-6 volte conseguitive il solito avversario? passatemi lo sfogo ma mica è colpa mia se questo se ne va in giro con tre cerchi concentrici sulla fronte! io mi stavo divertendo tanto così:sofico:
è pieno di rosikoni... purtroppo la maggior parte delle volte sono una combinazione di rosikoni, niubbi e admin dei server... :D
io invece sto riscontrando problemi con il pb, mi butta sempre fuori anche se l'ho aggiornato.....saptete aiutarmi? :muro:
l'errore qual'è?
trentemoller
15-03-2008, 00:37
questo non è niente, inizia a far punteggi alti e vedrai quello che ti dicono :D
Fabrizio1981
15-03-2008, 08:17
questo non è niente, inizia a far punteggi alti e vedrai quello che ti dicono :D
per questo ho risolto il problema alla radice: ho disattivato la chat!:Prrr:
Dante_Cruciani
15-03-2008, 08:57
questo me lo scrive ogni tot appena mi collgeo e dopo un pò inizia a scrivere che il pb non mi autentica!, e da quello che ne deduco io avendo la 2.065 non vengo riconosciuto e il pb mi kickka.Posso tornare alla 2.063?
*WARNING*: PunkBuster Reports PB Server Running Old Version c 2.063
che devo fare....?
p.s. ho il pb aggiornato alla 065
realalberto
15-03-2008, 10:24
Ho il gioco originale, per la prima volta mi dice codice in uso???
Che cavolo succede???
ombra666
15-03-2008, 11:11
questo me lo scrive ogni tot appena mi collgeo e dopo un pò inizia a scrivere che il pb non mi autentica!, e da quello che ne deduco io avendo la 2.065 non vengo riconosciuto e il pb mi kickka.Posso tornare alla 2.063?
*WARNING*: PunkBuster Reports PB Server Running Old Version c 2.063
che devo fare....?
p.s. ho il pb aggiornato alla 065
cambia server... :D
cambia server... :D
eh sì è il pb lato server che nn è aggiornato ^^
tornare alla 63...mah....sarebbe na cavolata...piuttosto se conosci gli admin di sto server e c vuoi giocare x forza convincili ad aggiornare pibbì
Sire_Angelus
17-03-2008, 11:20
i 3ds reclutano... www.clan3ds.it. ovviamente, per pc.
franksisca
17-03-2008, 11:37
sign un tantinello irregolare...
Obi 2 Kenobi
17-03-2008, 12:15
ragassi ho un problema con X-fire (e quando mai :mad: ). Praticamente, appena lo faccio partire, X-fire cerca di connettersi senza riuscirci. A questo punto si disconnette dandomi come errore Malfunzionamento di Sistema.
Anche a voi è successa una cosa del genere?
Internet mi funziona benissimo e anche x-fire almeno fino a oggi.
Suggerimenti?
ragazzi un'informazione: ho appena acqusitato cod 4 usato e mi deve arrivare... ci posso giocare online vero??o ci sono problemi se magari l'aquirente precedente ci ha già giocato online?
ragazzi un'informazione: ho appena acqusitato cod 4 usato e mi deve arrivare... ci posso giocare online vero??o ci sono problemi se magari l'aquirente precedente ci ha già giocato online?
se ci ha già giocato online:
spera e prega che non abbia usato cheats e che quindi sia in black list del pb
spera che non abbia registrato la giud a tornei come esl
per il resto puoi giocarci tranquillo
trentemoller
17-03-2008, 13:16
se ci ha già giocato online:
spera e prega che non abbia usato cheats e che quindi sia in black list del pb
spera che non abbia registrato la giud a tornei come esl
per il resto puoi giocarci tranquillo
per esl basta che manda lo screenshot e spiega la situazione credo..
briocosmic
17-03-2008, 13:26
idem..stesso problema
Obi 2 Kenobi
17-03-2008, 13:29
ragassi ho un problema con X-fire (e quando mai :mad: ). Praticamente, appena lo faccio partire, X-fire cerca di connettersi senza riuscirci. A questo punto si disconnette dandomi come errore Malfunzionamento di Sistema.
Suggerimenti?
nessuno mi sa aiutare?^^
Suggerimenti?
idem malfunzionamento server loro...:muro:
idem malfunzionamento server loro...:muro:
Ah, quindi è un loro problema...
Perchè anche a me ha dato questo errore che non ho mai avuto in precedenza
Futura12
17-03-2008, 14:18
scusate se installo direttamente la patch 1.5....passando dalla 1.1 è cumulativa o devo metterne una per volta?:)
dannyb78
17-03-2008, 14:37
scusate se installo direttamente la patch 1.5....passando dalla 1.1 è cumulativa o devo metterne una per volta?:)
devi mettere prima la 1.4 poi la 1.5
<^MORFEO^>
17-03-2008, 21:31
Salve a tutti! :D
Volevo fare una domanda:
A casa mia nella modalità multiplayer volevo giocare con un mio amico in lan solo che abbiamo potuto giocare solo uno contro uno!
é possibile aggiungere altri giocatori gestiti dal PC per evitare di giocare solo uno contro uno? Cioè aggiungere ad esempio altri elementi alle squadre gestiti dal gioco? :confused:
Un pò come succede per UT3 o il vecchio Quake 3 Arena... ;)
PS: abbiamo provato varie modalità di gioco ma il risultato è stato sempre lo stesso...
piottocentino
17-03-2008, 21:40
scusami se giochi in lan è normale che siete solo voi 2!
se vuoi giocare contro altri giocatori dovete collegarvi entrambi a internet ed entrare sullo stesso server;)
raga, a me da ieri che nn mi si connette piu ai server, mi conta fino a 10 poi mi dice errore connessione scduta... che diavolo puo essere:cry:
<^MORFEO^>
17-03-2008, 21:51
scusami se giochi in lan è normale che siete solo voi 2!
se vuoi giocare contro altri giocatori dovete collegarvi entrambi a internet ed entrare sullo stesso server;)
raga, a me da ieri che nn mi si connette piu ai server, mi conta fino a 10 poi mi dice errore connessione scduta... che diavolo puo essere:cry:
Si ma per esempio con UT3 o Quake 3 a cui ho giocato diverse volte in questa maniera,oltre ad io ed al mio amico, posso aggiungere a piacimento altri giocatori gestiti dal gioco...
Quindi con ut3 per giocare in più giocatori oltre che a me ed al mio amico devo per forza collegarmi a dei server esterni... :(
Speravo non fosse così... :cry:
franksisca
17-03-2008, 22:22
credo che tu intenda quelli che comunemente si chiamano bot....non credo ceh in cod4 si possano aggiungere...
dannyb78
18-03-2008, 08:08
No, in cod4 non ci sono i bot, in multiplayer si gioca solo con altre persone, via lan o via internet.
<^MORFEO^>
18-03-2008, 08:49
credo che tu intenda quelli che comunemente si chiamano bot....non credo ceh in cod4 si possano aggiungere...
No, in cod4 non ci sono i bot, in multiplayer si gioca solo con altre persone, via lan o via internet.
Ok! Grazie per il chiarimento... :D
Gogeta ss4
18-03-2008, 12:32
Esiste un mod per la modalità in coop?
dannyb78
18-03-2008, 13:28
Esiste un mod per la modalità in coop?
credo che alla coop vendano solo l'originale :asd:
Gogeta ss4
18-03-2008, 14:34
:mbe:
Futura12
18-03-2008, 15:14
devi mettere prima la 1.4 poi la 1.5
grazie sono riuscito a giocare.
Che spettacolo Xd.....pingo poi da paura 38ms su quasi tutti i server a 60fps:O
ragazzi ma esiste un modo per mettere un messaggio rotativo nel server? io uso un programma, ma siccome il server lo usiamo tanti vorrei che fosse di defaul che ogni 120 secondi si vedesse grazie
:banned:
alber_60
18-03-2008, 17:19
Buona sera. Ho visto su youtube un video sulla nuova patch 1.6 con le nuove killcam. Qualcuno sa se sono vere e quando potrà uscire??
http://it.youtube.com/watch?v=1Tt9Q9t8Wu8
Grazie
Buona sera. Ho visto su youtube un video sulla nuova patch 1.6 con le nuove killcam. Qualcuno sa se sono vere e quando potrà uscire??
http://it.youtube.com/watch?v=1Tt9Q9t8Wu8
Grazie
non molto tempo fa è uscito un aggiornamento di cod 4 su 360 che introduceva proprio quelle nuove killcam e anche altre funzionalità sempre legate al multi, quindi è probabile che esca qualcosa del genere anche per pc, ma che io sappia per ora non c'è nulla di certo :)
Futura12
18-03-2008, 19:10
assurdo come la gente rosica:asd: stavo facendo un deathmatch tutti contro tutti....dopo 7 morti di seguito....mi volevano buttare fuori dal server e l'hanno fatto -.-'
povere pippe :asd:
Fabio1991
18-03-2008, 19:38
Ciao a tutti gli utenti di questo forum sono nuovo ma è da un po che vi seguo. Premetto che il single player mi funziona benissimo. Comunque ho un problema nel multiplayer di COD 4, cioè che quando tento di aprirlo non va ed esce il seguente errore: couldn't load image gamefonts_pc. So che molti utenti hanno avuto il mio stesso problema, ma io non riesco a risolverlo pur avendo provato di tutto. Se qualcuno che è riuscito a risolvere questo problema può dirmi la soluzione mi farebbe un grosso piacere. Ovviamente ho windows vista con una scheda audio realtek che penso sia la causa del problema. Grazie x eventuali risposte :D
alber_60
18-03-2008, 19:50
assurdo come la gente rosica:asd: stavo facendo un deathmatch tutti contro tutti....dopo 7 morti di seguito....mi volevano buttare fuori dal server e l'hanno fatto -.-'
povere pippe :asd:
Succede molto spesso, perticolarmente quando trovi server in cui ci sono giocatori non molto allenati e "forti" e tu sei una bestia oppure quando entri nei server dove stano giocando degli amici che non vogliono essere disturbati.
Succede anche a me
Futura12
18-03-2008, 20:08
Succede molto spesso, perticolarmente quando trovi server in cui ci sono giocatori non molto allenati e "forti" e tu sei una bestia oppure quando entri nei server dove stano giocando degli amici che non vogliono essere disturbati.
Succede anche a me
io non sono fortissimo ma quelli erano proprio delle mezze pippe....hanno rosicato e mi hanno anche mandato a fanculo:asd::asd:
Obi 2 Kenobi
18-03-2008, 20:15
Rieccomi qua con un nuovissimo problema da proprorvi :D
Allora, praticamente il problema si trova nei vari titoli da completare. A parte i titoli da acquisire per avere maggiore scelta di mimetica delle armi, il resto è perennemente ibernato. Un esempio è il titolo che mi chiede di uccidere un nemico mentre usa il bonus di sopravvivenza che, da quel che so, dovrebbe essere quel bonus che ti permette, prima di morire, di sparare con la pistola. (correggetemi se sbaglio, ovviamente).
Ebbene, nonostante ne abbia ammazzati 120 nemici che usavano sto ca**o di bonus, il titolo non si sblocca.
Altro esempio solo le mie amatissime Claymore. Il titolo in questione mi chiede di far fuori 2 nemici con una singola claymore. Nonostante abbia allegramente creato 828 cimiteri in cui giacciono codeste vittime, il titolo non si sblocca.
Non ricordo quanti altri titoli mi mancano (a parte i titoli per sbloccare le mimetiche delle armi, dovrebbero essere 7).
Codesta tortura da cosa può derivare? La maledizione di Medal Of Honor si è abbattuta su di me, impedendomi di completare i titoli di Call Of Duty?
Datemi una mano (vanno bene ipotesi,allucinazioni,visioni ecc.) perchè io sto seriamente per spararmi!!!!!!
Grazie
alber_60
18-03-2008, 20:47
Mi dispiace Obi ma non so cosa farci. non mi ricordo come ho fatto...
Volevo chiedere un'altra cosa: ho visto che dei server hanno delle mappe custom e allora volevo chiedervi: come si fanno a creare??
E poi un'altra cosa: una volta scaricata dal server devo metterle nella cartella mod il file .iwd e i file .ff in zone.....
Dopo come faccio a farle venire in automatico ogni volta che hosto un server??? Volevo fare un torneo con hamachi con dei miei amici e le mappe custom non vengono automaticamente e neache ci sono nelle votazioni. Sapete come posso fare??
Grazie ancora:help:
ragazzi pur avendo quasi finito il gioco e giocato al multi non trovo la cartella players...dove la trovo oltre che guardare nella cartella principale!!
Rieccomi qua con un nuovissimo problema da proprorvi :D
Allora, praticamente il problema si trova nei vari titoli da completare. A parte i titoli da acquisire per avere maggiore scelta di mimetica delle armi, il resto è perennemente ibernato. Un esempio è il titolo che mi chiede di uccidere un nemico mentre usa il bonus di sopravvivenza che, da quel che so, dovrebbe essere quel bonus che ti permette, prima di morire, di sparare con la pistola. (correggetemi se sbaglio, ovviamente).
Ebbene, nonostante ne abbia ammazzati 120 nemici che usavano sto ca**o di bonus, il titolo non si sblocca.
Altro esempio solo le mie amatissime Claymore. Il titolo in questione mi chiede di far fuori 2 nemici con una singola claymore. Nonostante abbia allegramente creato 828 cimiteri in cui giacciono codeste vittime, il titolo non si sblocca.
Non ricordo quanti altri titoli mi mancano (a parte i titoli per sbloccare le mimetiche delle armi, dovrebbero essere 7).
Codesta tortura da cosa può derivare? La maledizione di Medal Of Honor si è abbattuta su di me, impedendomi di completare i titoli di Call Of Duty?
Datemi una mano (vanno bene ipotesi,allucinazioni,visioni ecc.) perchè io sto seriamente per spararmi!!!!!!
Grazie
Non ricordo ma il bonus sopravvivenza dovrebbe essere il juggernaut.
Per l'altro devi uccidere 2 nemici con una singola clay.
Obi 2 Kenobi
19-03-2008, 11:28
a non lo sapevo...allora per il primo problema la questione è risolta. Ma per il secondo? Non è la prima volta, anche se di :ciapet: , che uccido 2 nemici con una singola claymore. Che faccio? :(:cry:
ragazzi pur avendo quasi finito il gioco e giocato al multi non trovo la cartella players...dove la trovo oltre che guardare nella cartella principale!!
Dipende dal SO,
- sotto XP(64bit) la trovi in "C:\Program Files (x86)\Activision\Call of Duty 4 - Modern Warfare\players"
- ugualmente con Vista se hai installato il gioco come amministratore e nelle proprietà dell'eseguibile hai impostato l'esecuzione come amministratore,
- con Vista e installazione standard la trovi in: C:\Users\tuouser\AppData\Local\VirtualStore\Program Files (x86)\Activision\Call of Duty 4 - Modern Warfare\players
dannyb78
19-03-2008, 12:57
Non ricordo ma il bonus sopravvivenza dovrebbe essere il juggernaut.
Per l'altro devi uccidere 2 nemici con una singola clay.
a meno che vada ucciso in qualche modo strano non è quello, ho ucciso decine di avversari con il juggernaut e la sfida è ancora incompiuta.
per le clay potrebbe essere che le hai piazzate entrambe (la sfida dice con una singola clay) o che altri compagni ne abbiano piazzata una nelle vicinanze. comunque eliminare due nemici con una sola clay è veramente difficile (io non ci sono riuscito)
Gunny Highway
19-03-2008, 13:07
Scusate ma voi che fucile da cecchino usate?
io stavo usando il dragunov nn sembra potentissimo ma almeno spara + colpi ora mi arrivato il barret (credo si chiami così ) ho visto che è potentissimo ma è smirato nel senso nn capisco perchè alcune volte il proiettile arriva dove miro altre volte no ..soprattutto nn so come comportarmi con i nemici in movimento ...
:D Se nn l avete capito ho iniziato solo da 2 giorni a usare il fucile da cecchino ..nn l avevo mai provato prima e ho iniziato con il dragunov... avete consigli da darmi su come usarlo\i?
Scusate ma voi che fucile da cecchino usate?
io stavo usando il dragunov nn sembra potentissimo ma almeno spara + colpi ora mi arrivato il barret (credo si chiami così ) ho visto che è potentissimo ma è smirato nel senso nn capisco perchè alcune volte il proiettile arriva dove miro altre volte no ..soprattutto nn so come comportarmi con i nemici in movimento ...
:D Se nn l avete capito ho iniziato solo da 2 giorni a usare il fucile da cecchino ..nn l avevo mai provato prima e ho iniziato con il dragunov... avete consigli da darmi su come usarlo\i?
io uso il barret e mi trovo bene :stordita:
alber_60
19-03-2008, 13:15
Mi dispiace Obi ma non so cosa farci. non mi ricordo come ho fatto...
Volevo chiedere un'altra cosa: ho visto che dei server hanno delle mappe custom e allora volevo chiedervi: come si fanno a creare??
E poi un'altra cosa: una volta scaricata dal server devo metterle nella cartella mod il file .iwd e i file .ff in zone.....
Dopo come faccio a farle venire in automatico ogni volta che hosto un server??? Volevo fare un torneo con hamachi con dei miei amici e le mappe custom non vengono automaticamente e neache ci sono nelle votazioni. Sapete come posso fare??
Grazie ancora:help:
UP:help:
Gunny Highway
19-03-2008, 13:30
;21629927']io uso il barret e mi trovo bene :stordita:
scusa ma nn noti che è + smirato rispetto al dragunov?
se punto un oggetto fermo a seconda della distanza nn spara dove miro io...
Io li ho provati più o meno tutti e preferisco il Barrett.
Con quello non sbaglio quasi mai mentre con gli altri molto più spesso.
Poi con il Barrett puoi provare anche a sparare alla "cieca" (dietro ai muri) e sperare che ci sia qualcuno.
Comunque il fucile da cecchino lo uso sempre in 2 mappe (le altre alterno con M4): Cargoship e Bloc..... se riesco a piazzarmi dove voglio io faccio strage. :D :D
Gunny Highway
19-03-2008, 14:26
Io li ho provati più o meno tutti e preferisco il Barrett.
Con quello non sbaglio quasi mai mentre con gli altri molto più spesso.
Poi con il Barrett puoi provare anche a sparare alla "cieca" (dietro ai muri) e sperare che ci sia qualcuno.
Comunque il fucile da cecchino lo uso sempre in 2 mappe (le altre alterno con M4): Cargoship e Bloc..... se riesco a piazzarmi dove voglio io faccio strage. :D :D
si ho notato quanto è potente il colpo ..forse sarà stata la prima impressione ma uri mira stabile per caso?
Gunny Highway
19-03-2008, 14:38
http://it.youtube.com/watch?v=Gi--nBEUHqs :eek: spara senza usare il mirino ottico
ora funziona il link.
.ekjxurizeD!
19-03-2008, 14:59
url nn corretto
si ho notato quanto è potente il colpo ..forse sarà stata la prima impressione ma uri mira stabile per caso?
non sempre.
a volte preferisco i polmoni artificiali e comunque non ho notato moltissima differenza con la mira stabile quindi preferisco "tirare il fiato" più a lungo in cerca di "passi falsi" degli avversari.
Gunny Highway
19-03-2008, 15:21
non sempre.
a volte preferisco i polmoni artificiali e comunque non ho notato moltissima differenza con la mira stabile quindi preferisco "tirare il fiato" più a lungo in cerca di "passi falsi" degli avversari.
ok impatto devastante con il fucile di precisione è utile?
ok impatto devastante con il fucile di precisione è utile?
Con il Barrett non penso...:cool: è già potente di suo.
Io l'uso con M4 così abbino la precisione e la potenza.
io con il barret mi trovo meglio rispetto agli altri fucili di precisione :)
Fabrizio1981
20-03-2008, 09:16
;21634135']io con il barret mi trovo meglio rispetto agli altri fucili di precisione :)
Ho superato tutte le sfide con i fucili e quello più efficace direi che è il barret oppure l' M21 che ha pochissimo rinculo quindi consente di sparare in successione quindi meglio nelle partite HC.
Personalmente uso i polmoni artificiali e non ho mai notato che spari in un punto diverso da dove miro alle volte capita che il colpo non arrivi a segno (raramente) come se svanisse ma si tratta di un bug che prima delle patch era molto più frequente.
Una domanda per voi com è che se anche utilizzo il disturbatore UAV e il silenziatore c'è chi sembra sapere esattamente da dove arriverò? uno mi aspettava con il lanciagranate puntato sulla porta! (non vi dico la fine che ho fatto!:mad: )
Ho superato tutte le sfide con i fucili e quello più efficace direi che è il barret oppure l' M21 che ha pochissimo rinculo quindi consente di sparare in successione quindi meglio nelle partite HC.
Personalmente uso i polmoni artificiali e non ho mai notato che spari in un punto diverso da dove miro alle volte capita che il colpo non arrivi a segno (raramente) come se svanisse ma si tratta di un bug che prima delle patch era molto più frequente.
Una domanda per voi com è che se anche utilizzo il disturbatore UAV e il silenziatore c'è chi sembra sapere esattamente da dove arriverò? uno mi aspettava con il lanciagranate puntato sulla porta! (non vi dico la fine che ho fatto!:mad: )
magari non sapeva che stavi arrivando, stava solo controllando la porta e tu gli sei passato davanti :stordita:
dannyb78
20-03-2008, 09:21
sui server più affollati ci sono spesso anche dei cheaters, per fortuna solitamente è gente che non sa giocare quindi si sopporta e si fanno comunque scores migliori dei loro.
;21642871']magari non sapeva che stavi arrivando, stava solo controllando la porta e tu gli sei passato davanti :stordita:
Confermo. C'è gente che stà ferma dietro una porta o dentro ad un cassonetto per tutta la partita ed aspetta solo che passi qualcuno di lì.
Altri che mirano direttamente sui respawn aspettando la rinascita degli avversari.
Per carità.. anche io campero ma lo faccio in maniera un pò più creativa... non stò mai fermo più di 30 secondi nel solito posto, mi sposto anche se di poco cercando di anticipare gli avversari.
Ultimamente mi stò specializzando nel cecchinaggio. Gli score sono ovviamente più bassi ma la soddisfazione secondo me è maggiore.
sui server più affollati ci sono spesso anche dei cheaters, per fortuna solitamente è gente che non sa giocare quindi si sopporta e si fanno comunque scores migliori dei loro.
Con la 1.5 i cheater dovrebbero essere molto diminuiti. Ovviamente giocate solo sei server con il PB attivo.
Non dico che non ci siano anzi.... si sono stati, ci sono e ci saranno sempre.
Anche a me vedendo alcune kill mi viene il sospetto che si stia utilizzando qualche trucco ma probabilmente è solo un PRO.
In 3 mesi che gioco online di cheater veri e appurati ne ho visti solo 2 entrambi con la demo registrata.
Confermo. C'è gente che stà ferma dietro una porta o dentro ad un cassonetto per tutta la partita ed aspetta solo che passi qualcuno di lì.
Altri che mirano direttamente sui respawn aspettando la rinascita degli avversari.
Per carità.. anche io campero ma lo faccio in maniera un pò più creativa... non stò mai fermo più di 30 secondi nel solito posto, mi sposto anche se di poco cercando di anticipare gli avversari.
Ultimamente mi stò specializzando nel cecchinaggio. Gli score sono ovviamente più bassi ma la soddisfazione secondo me è maggiore.
oppure quelli che mandano il raid aereo sul respawn, mamma quanto li odio :mad:
Gunny Highway
20-03-2008, 10:56
;21643611']oppure quelli che mandano il raid aereo sul respawn, mamma quanto li odio :mad:
:D la genialata ...
Cmq per la storia del barret dopo lo riprovo ..forse per quanto avessi solo un giorno di uso del dragunov mi ero già abituato e col barret la prima ora è stata drammatica...
ma voi usate impatto devastante con i fucili di precisione?
Ho letto che il barret trapassa i muri :eek:
Cmq per la storia del barret dopo lo riprovo ..forse per quanto avessi solo un giorno di uso del dragunov mi ero già abituato e col barret la prima ora è stata drammatica...
appunto, il barret i muri li trapassa già di suo quindi io non uso l'impatto devastante :D
Gunny Highway
20-03-2008, 11:03
;21644636']appunto, il barret i muri li trapassa già di suo quindi io non uso l'impatto devastante :D
ho capito devo sforzarmi ad usarlo
Fabrizio1981
20-03-2008, 11:05
Io di solito si perchè mi pare il più utile tra i bunus del terzo posto. C'è una certa soddisfazione a prendere uno dientro un muro sparando alla vampata della sua arma.
Per i cheat non so che pensare non era uno imprendibile al contrario però mi pare strano anche che tenesse sotto tiro la porta aspettando il malcapitato di turno perchè mi aspettava in un punto esposto.
ho capito devo sforzarmi ad usarlo
decisamente ;)
ombra666
20-03-2008, 11:08
Io di solito si perchè mi pare il più utile tra i bunus del terzo posto. C'è una certa soddisfazione a prendere uno dientro un muro sparando alla vampata della sua arma.
Per i cheat non so che pensare non era uno imprendibile al contrario però mi pare strano anche che tenesse sotto tiro la porta aspettando il malcapitato di turno perchè mi aspettava in un punto esposto.
tieni presente che, non so con che pc giochi tu, ma c'è gente che ci gioca con cuffie 5.1/7.1, schede audio pazzesche, settaggi audio tirati al massimo...
e quelli fanno la differenza (insieme ad un buon orecchio)
basta anche solo alzarsi un millisecondo e fare un passo da in piedi che sanno dove sei :D
Obi 2 Kenobi
20-03-2008, 11:35
a meno che vada ucciso in qualche modo strano non è quello, ho ucciso decine di avversari con il juggernaut e la sfida è ancora incompiuta.
per le clay potrebbe essere che le hai piazzate entrambe (la sfida dice con una singola clay) o che altri compagni ne abbiano piazzata una nelle vicinanze. comunque eliminare due nemici con una sola clay è veramente difficile (io non ci sono riuscito)
no no...le clay le piazzo dove non c'è mai nessun altra clay e sono sicuro che, dopo averle piazzate, non siano state messe altre nella stessa posizione.
Qui il problema è che il titolo è proprio bloccato.
Gunny Highway
20-03-2008, 11:46
tieni presente che, non so con che pc giochi tu, ma c'è gente che ci gioca con cuffie 5.1/7.1, schede audio pazzesche, settaggi audio tirati al massimo...
basta anche solo alzarsi un millisecondo e fare un passo da in piedi che sanno dove sei :D
a proposito qualcuno di voi le ha le cuffie 5.1 ?sono indeciso se spendere i miei soldi :(
Fabrizio1981
20-03-2008, 11:48
Dici? forse ho sottovalutato la cosa non credevo che l audio fosse così importante
ombra666
20-03-2008, 11:51
a proposito qualcuno di voi le ha le cuffie 5.1 ?sono indeciso se spendere i miei soldi :(
io le ho, richiedono un po di abitudine (qualche ora di gioco), in modo da dimenticarsi le 2.1 e entrare nell'ottica 5.1... sinceramente sono ottime, la differenza si sente, ma per come gioco io tanto vale usare le 2.1 :D
Dici? forse ho sottovalutato la cosa non credevo che l audio fosse così importante
lo è lo è, soprattutto per chi conosce bene tutte le mappe (leggi: i pro :asd: ) che sentendo un rumore riescono a piazzarti una granata in testa senza problemi :(
Gunny Highway
20-03-2008, 12:01
io le ho, richiedono un po di abitudine (qualche ora di gioco), in modo da dimenticarsi le 2.1 e entrare nell'ottica 5.1... sinceramente sono ottime, la differenza si sente, ma per come gioco io tanto vale usare le 2.1 :D
lo è lo è, soprattutto per chi conosce bene tutte le mappe (leggi: i pro :asd: ) che sentendo un rumore riescono a piazzarti una granata in testa senza problemi :(
che modello hai di cuffie?
:D scusa come per come giochi tu ti bastano le 2?
ombra666
20-03-2008, 12:02
che modello hai di cuffie?
:D scusa come per come giochi tu ti bastano le 2?
zalman 5.1, non sono di certo le migliori ma fanno il loro lavoro :D
cioe per come gioco io, giusto un paio d'ore 2 o 3 sere la settimana con i compagni di clan, non mi serve giocare "al top"... preferisco divertirmi senza pensare a dover fare 1000 kills... :D
Gunny Highway
20-03-2008, 12:35
zalman 5.1, non sono di certo le migliori ma fanno il loro lavoro :D
cioe per come gioco io, giusto un paio d'ore 2 o 3 sere la settimana con i compagni di clan, non mi serve giocare "al top"... preferisco divertirmi senza pensare a dover fare 1000 kills... :D
ma costano un botto:eek: 100€
:D e anche io gioco quel tanto ...mica siamo drogati ....mmm:p o forse si
Gunny Highway
20-03-2008, 14:10
;21644845']decisamente ;)
mmm forse è il rinculo che nn mi fa mirare bene ..però sto migliorando :D
ot minuscolo
vendo le mudusa 5.1 pro gamer mai usate a 53 euro spese incluse, se volete scrivetemi
chiuso chiuso chiuso
Alexkenaviga
20-03-2008, 16:05
Scusate ho questo problema:
Salve a tutti, avrei un problema col multiplayer di COD 4.
Volevo giocare in lan con i miei amici sparsi per il mio paese. Data la distanza geografica abbiamo optato per il programma di creazione di reti virtuali HAMACHI.
Ho creato la rete, ci siamo connessi, tutti i miei amici hanno il pallino verde e sono visibili in risorse di rete (con tanto di file condivisi).
Allora:
perchè se creo un server dedicato LAN non lo vedono? :muro: :muro: :muro:
Se sapete rispondere o se sapete segnalarmi qualche altra discussione dove andare a vedere ve ne sarei molto grato.
Grazie.
dannyb78
20-03-2008, 16:57
Scusate ho questo problema:
Salve a tutti, avrei un problema col multiplayer di COD 4.
Volevo giocare in lan con i miei amici sparsi per il mio paese. Data la distanza geografica abbiamo optato per il programma di creazione di reti virtuali HAMACHI.
Ho creato la rete, ci siamo connessi, tutti i miei amici hanno il pallino verde e sono visibili in risorse di rete (con tanto di file condivisi).
Allora:
perchè se creo un server dedicato LAN non lo vedono? :muro: :muro: :muro:
Se sapete rispondere o se sapete segnalarmi qualche altra discussione dove andare a vedere ve ne sarei molto grato.
Grazie.
Perchè non fai un server internet normale, lo proteggi con password se non vuoi estranei in partita e dai ai tuoi amici il tuo ip? oppure ti registri un dominio di 3° livello free così è ancora più facile (vedi www.dyndns.org o simili)
franksisca
20-03-2008, 21:56
confermo, audio fondamentale....te lo dice uno che gioca con le cuffie da15€ e ha il 5.1 spento....quandpo lo attacco sembra di sentirela gente che ti passa dietro....vedo il radar e capisco se è amico o no, e fraggo....
lo è lo è, soprattutto per chi conosce bene tutte le mappe (leggi: i pro :asd: ) che sentendo un rumore riescono a piazzarti una granata in testa senza problemi :(mmmm.......ci vedo qualcuno di noto :P
Gunny Highway
21-03-2008, 10:25
Qualcuno ha questa configurazione 5000+ x2 ati 3870 2gb ram?
Come settate la grafica?
Mi è arrivata la ati 3870 stamattina :muro: e come è possibile che a 1024*768 i frame siano sugli 80 mi aspettavo almeno 120
Come settate la grafica?
Mi è arrivata la ati 3870 stamattina :muro: e come è possibile che a 1024*768 i frame siano sugli 80 mi aspettavo almeno 120
lol, quando sento "mi fa solo 1000 frame, me ne aspettavo 10.000" muoio dal ridere :D
80 frame direi che sono più che sufficienti per giocare fluidamente ;)
dannyb78
21-03-2008, 11:13
;21659600']lol, quando sento "mi fa solo 1000 frame, me ne aspettavo 10.000" muoio dal ridere :D
80 frame direi che sono più che sufficienti per giocare fluidamente ;)
è vero ma con la sua configurazione qualcosina in più dovrebbe fare.
prova a fare un 3dmark06, dovresti stare poco sotto ai 10.000.
Negli altri giochi (crysis escluso) come si comporta?
Gunny Highway
21-03-2008, 11:16
ok ora lo scarico...
si ragazzi sinceramente mi sembra molto strano con la x800gto facevo 30-50 frame ..magari sto sbagliando qualcosa :D
Mi è arrivata stamattina ho provato solo cod4
qualcosina quanto? 100?
Gunny Highway
21-03-2008, 11:31
;21660584']qualcosina quanto? 100?
be ora nn ricordo quale utente con la 1950pro a 1024*768 andava a 120frame:O
e lui che mi ha detto che per essere fluido deve stare sopra i 60frame costanti ..da me oscilla 50-80
ripeto 1024*768
ora nn sto dicendo che nn sia fluido ..ma vorrei un confronto con chi ha la stessa configurazione
be ora nn ricordo quale utente con la 1950pro a 1024*768 andava a 120frame:O
e lui che mi ha detto che per essere fluido deve stare sopra i 60frame costanti ..da me oscilla 50-80
ripeto 1024*768
veramente l'occhio umano fino a 30 frame dovrebbe vedere fluido :stordita:
Gunny Highway
21-03-2008, 11:37
;21660907']veramente l'occhio umano fino a 30 frame dovrebbe vedere fluido :stordita:
guarda quando conti i frame con cod4 se stai sotto i 60 i numeri son rossi se stai sopra son bianchi ..ci sarà un motivo no?
Anche nelle console un gioco è considerato fluido se va sui 60 frame costanti
guarda quando conti i frame con cod4 se stai sotto i 60 i numeri son rossi se stai sopra son bianchi ..ci sarà un motivo no?
io ho sempre saputo 30 e nelle console idem, anche su console il discorso è un po' diverso
l'occhio umano non distingue la differenza tra 30 e 60fps...
il server si, setu 30fps spari contro 125fps nn ti entrano i colpi...
edit: 80fps con una 3870 è normale (a patto che sia tutto a palla ovviamente)
dannyb78
21-03-2008, 12:19
non percepisce nitidamente i fotogrammi, ma la differenza la vedi anche tra 60 e 100, se hai un monitor con refresh sufficientemente elevato
comunque il problema principale è quello riportato da omg, più il fatto che se stai normalmente su un framerate nelle situazioni critiche il rate scende molto facendoti perdere attimi preziosi.
Il discorso di gunny però mi sembra ancora diverso. non sta dicendo che non riesce a giocare ma che secondo lui il pc dovrebbe fare più frames e quindi sospetta qualche problema hw/sw.
Gunny Highway
21-03-2008, 12:29
:doh: scusate ecco cosa mi aveva detto l utente ..stavamo parlando di lag nei server infatti e il discorso era sui colpi
:D si avete ragione tra 30 e 60 frame nn si distingue
si è a 1024*768 tutto al max 4x 80fps
Come settate la grafica?
Strano... con la mia in firma a 1280x1024 (senza filtri) sono sempre sui 90 fps e solo in rari casi scendo a 75 circa.
Io ho una 1950 e sto a 120 fissi ma con una configurazione da multi spinto. 30-60 fps per gli occhi sono quasi uguali ma per il game no. sotto i 60 lagghi, scatti, ti entrano la metà dei colpi, e se per caso succede una minima cosa cali a 30 e li spari un pò quando capita
non percepisce nitidamente i fotogrammi, ma la differenza la vedi anche tra 60 e 100, se hai un monitor con refresh sufficientemente elevato
comunque il problema principale è quello riportato da omg, più il fatto che se stai normalmente su un framerate nelle situazioni critiche il rate scende molto facendoti perdere attimi preziosi.
Il discorso di gunny però mi sembra ancora diverso. non sta dicendo che non riesce a giocare ma che secondo lui il pc dovrebbe fare più frames e quindi sospetta qualche problema hw/sw.
100 hertz di refresh :rotfl:
dai per favore non spariamole così grosse...la differenza tra 30 e 100 ad occhio non la vedi.
ombra666
21-03-2008, 13:33
dai per favore non spariamole così grosse...la differenza tra 30 e 100 ad occhio non la vedi.
la vedi eccome, perche il numero che tu vedi su cod4 è la medias dei frame e la cosa più vistosa sono i pcchi minimi di fps... se ho 30 fps di media ma ho picchi da 25 a 40 si notano e molto, discorso diverso se da 100 hai picchi minimi di 60
Io ho una 1950 e sto a 120 fissi ma con una configurazione da multi spinto. 30-60 fps per gli occhi sono quasi uguali ma per il game no. sotto i 60 lagghi, scatti, ti entrano la metà dei colpi, e se per caso succede una minima cosa cali a 30 e li spari un pò quando capita
oddio a 60 frame non lagga, ma di certo la differenza coi 125 la si sente :D
troppo disfattista... i colpi entrano, devi avere la sfiga di saltare il frame esatto in cui spari e viene mandato il pacchetto
leggi sopra
;21661125']io ho sempre saputo 30 e nelle console idem, anche su console il discorso è un po' diverso
nelle console fa 30 frame sempre e comunque anche se con la xbox in quake4 scendeva fino a tipo 25 e si notava pure li
sono rossi per il discorso ping/maxpackets/frame
;21660907']veramente l'occhio umano fino a 30 frame dovrebbe vedere fluido :stordita:
rivedi sopra
nelle console fa 30 frame sempre e comunque anche se con la xbox in quake4 scendeva fino a tipo 25 e si notava pure li
in alcuni giochi su 360 (mi pare proprio cod 4) ne fanno anche più di 30, anche 60
dannyb78
21-03-2008, 13:41
sorry per la bufala pazzesca, ovviamente volevo dire 100Hz. Percò insisto a dire che la differenza la vedi, eccome se la vedi.
sorry per la bufala pazzesca, ovviamente volevo dire 100Hz. Percò insisto a dire che la differenza la vedi, eccome se la vedi.
che per evitare di fare 2fps nei cali di frame sia meglio fare 60fps di media rispetto che 30 sono d'accordo...
che l'occhio umano vede la differenza tra 30 e 60 non sono d'accordo. :stordita:
ombra666
21-03-2008, 13:50
;21663211']in alcuni giochi su 360 (mi pare proprio cod 4) ne fanno anche più di 30, anche 60
in ogni caso si notava il calo, il punto è quello :D :Prrr:
ombra666
21-03-2008, 13:51
che per evitare di fare 2fps nei cali di frame sia meglio fare 60fps di media rispetto che 30 sono d'accordo...
che l'occhio umano vede la differenza tra 30 e 60 non sono d'accordo. :stordita:
il 30 ormai è una leggenda metropolitana, da quanto avevo letto il limite era poco sotto i 40, poi non abbiamo tutti gli occhi uguali :D
Futura12
21-03-2008, 14:00
io gioco a 1280x1024 AA2x AF16x tutto al max a 60fps fissi tramite V-sink è la scelta migliore...
poi pingo quasi tutti i server sui 25ms sai com'è ancora prima che mi vedono alcuni tipi sono gia morti:asd:
dannyb78
21-03-2008, 14:03
io gioco a 1280x1024 AA2x AF16x tutto al max a 60fps fissi tramite V-sink è la scelta migliore...
poi pingo quasi tutti i server sui 25ms sai com'è ancora prima che mi vedono alcuni tipi sono gia morti:asd:
già, maledetta telecom, per pingare sotto 100ms devo giocare alle due di notte :muro: :muro: :muro:
Futura12
21-03-2008, 14:24
già, maledetta telecom, per pingare sotto 100ms devo giocare alle due di notte :muro: :muro: :muro:
:stordita:
in questo momento pingo il mio server abituale a 18ms:asd:
in ogni caso si notava il calo, il punto è quello :D :Prrr:
su questo non c'è dubbio :D
Gunny Highway
21-03-2008, 16:08
Strano... con la mia in firma a 1280x1024 (senza filtri) sono sempre sui 90 fps e solo in rari casi scendo a 75 circa.
ora provo tutto al max senza filtri
come vi sembrano i risultati http://service.futuremark.com/resultAnalyzer.action?resultId=5860144&resultType=14
io metto refresh a 85 può essere quello il problema?
Prima infatti avevo
com_maxfps 85
ora ho messo così
com_maxfps 0 e sta sui 100 a 1024*768 senza filtri
DARIO-GT
21-03-2008, 16:51
per avere una risposta più veloce del mouse è meglio attaccarlo alla USB? (per abitudine lo uso sulla porta ps2)
per avere una risposta più veloce del mouse è meglio attaccarlo alla USB? (per abitudine lo uso sulla porta ps2)
forse usb è più veloce e ha una frequenza maggiore rispetto a ps2.
in ogni caso dipende dal mouse...
DARIO-GT
21-03-2008, 17:35
in ogni caso dipende dal mouse...
mouse ottico logitech MX310
Futura12
21-03-2008, 17:36
mouse ottico logitech MX310
io ho proprio l'Mx-310 e ha solo la presa USB siccome è un mouse piuttosto veloce meglio non usare adattatori e affini vari.
netbandit
22-03-2008, 13:45
che l'occhio umano vede la differenza tra 30 e 60 non sono d'accordo. :stordita:sarò io che ho il cervello sfondato dalle troppe ore di gioco:D ma vedo la differenza la noto anke tra 125fps e 250fps e come se la noto!!! dopo i 250 non noto più tale differenza, (solo sui 333 che quando cammini non fai rumore:sofico:)
in ogni caso dipende dal mouse...la porta usb di winzoz se non sbaglio è bloccata sui 125Hz (ci sono dei programmini per controllare) si può comunque sbloccarla forzandola a lavora a 1000Hz!! il mio mx518 lavora tra i 500/1000 è una vera bomba;) più Hz fate e più il vostro mouse farà movimenti precisi ma sopratutto sarà + reattivo
ombra666
22-03-2008, 14:13
sarò io che ho il cervello sfondato dalle troppe ore di gioco:D ma vedo la differenza la noto anke tra 125fps e 250fps e come se la noto!!! dopo i 250 non noto più tale differenza, (solo sui 333 che quando cammini non fai rumore:sofico:)
quello che dici è chimicamente, fisicamente, anatomicamente, astrologicamente impossibile ... :sofico:
sarò io che ho il cervello sfondato dalle troppe ore di gioco:D ma vedo la differenza la noto anke tra 125fps e 250fps e come se la noto!!! dopo i 250 non noto più tale differenza, (solo sui 333 che quando cammini non fai rumore:sofico:)
la porta usb di winzoz se non sbaglio è bloccata sui 125Hz (ci sono dei programmini per controllare) si può comunque sbloccarla forzandola a lavora a 1000Hz!! il mio mx518 lavora tra i 500/1000 è una vera bomba;) più Hz fate e più il vostro mouse farà movimenti precisi ma sopratutto sarà + reattivo
si questo lo so anche io...però la velocità della usb dipende dal mouse...se il mouse va 500Hz anche se avete una usb da 10000Hz non cambia niente.
p.s. anche il mio DeathAdder va a 1000Hz :)
netbandit
22-03-2008, 14:24
quello che dici è chimicamente, fisicamente, anatomicamente, astrologicamente impossibile ... :sofico:
te l'ho detto sarò io....fissi a 125fps mi sembra che scatta addirittura:D il fatto è che alcuni miei amici giocano tra i 30 e i 90max e c si trovano bene! io non ci riuscirei mai! poi per quanto rigurda la frequenza di refresh del monitor....se non lo tengo almeno a 75 mi sanguinano gli occhi:D
ombra666
22-03-2008, 14:25
te l'ho detto sarò io....fissi a 125fps mi sembra che scatta addirittura:D il fatto è che alcuni miei amici giocano tra i 30 e i 90max e c si trovano bene! io non ci riuscirei mai! poi per quanto rigurda la frequenza di refresh del monitor....se non lo tengo almeno a 75 mi sanguinano gli occhi:D
e sai bene che pur facendo 125 fps, o 250, se il monitor fa 75 refresh al secondo... :D
netbandit
22-03-2008, 14:28
si questo lo so anche io...però la velocità della usb dipende dal mouse...se il mouse va 500Hz anche se avete una usb da 10000Hz non cambia niente.
p.s. anche il mio DeathAdder va a 1000Hz :)ok allora come non detto! che i razer sò buoni non c'è dubbio ma dal mx-518 non me l'aspettavo arrivasse a 1000Hz
Futura12
22-03-2008, 14:32
ok allora come non detto! che i razer sò buoni non c'è dubbio ma dal mx-518 non me l'aspettavo arrivasse a 1000Hz
io il mio Mx-310 non so a quanto arriva...ma non ho fatto modifiche come voi...sulla scatola c'è scritto 'Mx engine at 800Dpi superprecision mouse' ma non ho capito se lo sto sfruttando al massimo.
Cmq da quando ho questo mouse è tutt'altra cosa giocare....si muove a razzo:)
netbandit
22-03-2008, 14:32
e sai bene che pur facendo 125 fps, o 250, se il monitor fa 75 refresh al secondo... :Dcerto è come dici tu...infatti è una cosa che non mi spiego;)
:mbe: omg
allora, in amicizia, un controllino nn sarebbe male sai ?!:read:
cazz nella mia vita videoludica nn ho mai visto fps più alti di 100.....:muro:
ok allora come non detto! che i razer sò buoni non c'è dubbio ma dal mx-518 non me l'aspettavo arrivasse a 1000Hz
è serio anche l'mx-518 :)
cazz nella mia vita videoludica nn ho mai visto fps più alti di 100.....:muro:
dipende dal gioco...prova un gioco di 3 o 4 anni fa e altro che 100fps :D
dipende dal gioco...prova un gioco di 3 o 4 anni fa e altro che 100fps :D
si è che ho sempre giocato a gioki "attuali" con config vekkisssime -.-
t dico ora su css mi rifaccio di tutto il tempo passato dietro agli scatti^^....però tipo cod4 comincia far sudare il mio note....sigh
devo rubare
netbandit
22-03-2008, 14:44
cazz nella mia vita videoludica nn ho mai visto fps più alti di 100.....:muro:se avessi problemi a giocare allora una visitina ci starebbe ma ti assicuro che non ne ho assoluto bisogno visto come gioco:cool:
netbandit
22-03-2008, 14:47
è serio anche l'mx-518 :)si si! da quando lo uso ne sono fermamente convinto.....prima avevo il g5 e non noto stà grande differenza
.ekjxurizeD!
22-03-2008, 15:23
e io ke ho il cyber snipa intelliscope mouse 1000-2400 dpi quanti hz ho? xd
ciao ragazzi una domandina...
c'è un log dove dice i server nei quali hai giocato?... ho giocato su un server straniero e non riesco + a trovarlo ...
netbandit
22-03-2008, 17:38
e io ke ho il cyber snipa intelliscope mouse 1000-2400 dpi quanti hz ho? xdi dpi sono un capitolo a parte. la porta usb di qualunque scheda madre odierna è di massimo 1000Hz cmq siamo abb OT
DARIO-GT
22-03-2008, 17:58
come si fà a vedere a quanti Hz lavora il nostro mouse?
Per cambiare questo valore, occorre per forza un editor esadecimale?
netbandit
22-03-2008, 18:15
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433)c'è tutto
come si fà a vedere a quanti Hz lavora il nostro mouse?
Per cambiare questo valore, occorre per forza un editor esadecimale?
mouserate checker (http://www.tscherwitschke.de/mouseratechecker.html) ;)
p.s. col deathadder ho punte di 4500 dpi :asd:
DARIO-GT
22-03-2008, 18:22
grazie ragazzi ;)
salve ragazzi, una domanda:
è normale anche per voi che quando si gioca al nosto Cod4 online si aprano i processi PnkBstrA.exe e PnkBstrA.exe visibili su TaskManager? sono normali?:mbe:
grazie, ciao :fagiano:
29Leonardo
23-03-2008, 10:38
salve ragazzi, una domanda:
è normale anche per voi che quando si gioca al nosto Cod4 online si aprano i processi PnkBstrA.exe e PnkBstrA.exe visibili su TaskManager? sono normali?:mbe:
grazie, ciao :fagiano:
si è normale...solo che non ho trovato informazioni su come toglierli definitivamente una volta disinstallato il gioco ( oltre a disattivare il processo nel pannello servizi...)
ok grazie...ma possono contenere virus?
piottocentino
23-03-2008, 11:05
decisamente no;)
Zio_Igna
23-03-2008, 13:08
Ciao a tutti!
Provo a chiederlo pure qui::D
I save-game del multiplayer sono associati al codice seriale: come si può bypassare questa limitazione?
In parole povere, come faccio a passare i save a un mio amico senza dargli il mio seriale??
Dai che qualcuno me lo sa dire di sicuro!!:)
non c'è che io sappi...con i save e basta non funziona...cmq se non giocate assieme nello stesso server anche se ha lo stesso codice non cambia molto...
oppure si fa un mazzo come tutti e gioca livello per livello :sofico:
Zio_Igna
23-03-2008, 14:40
non c'è che io sappi...con i save e basta non funziona...cmq se non giocate assieme nello stesso server anche se ha lo stesso codice non cambia molto...
oppure si fa un mazzo come tutti e gioca livello per livello :sofico:
Sì, infatti, gliel'ho detto! Ma era per giocare insieme...vabbeh, si arrangia:ciapet:
Però mi pare lo stesso impossibile non poter scindere le due cose...
Cmq, anche non giocando nello stesso server, se c'è qualcuno on-line con lo stesso seriale, non entri proprio!
Ciao a tutti Buona pasqua!!! se qualkuno mi potrebbe dire vorrei sapere come posso creare un server per poter giocare con altri amici che stanno non a casa mia, l'altro giorno abbiamo giocato in lan ed è stato bello però loro nn sono sempre qui quindi mi chiedevo se si poteva fare(ho letto la prima discussione sul server uncracked mi sembra quello però non ne sono sicuro) ciao e grazie spero in una risposta!!:D :sofico:
piottocentino
23-03-2008, 19:27
raga è tutto oggi che nn mi fa entrare e mi dice codice in uso... che devo fare?
inutile dire che il gioco l'ho preso appena uscito e pagato 55 euri:muro:
c'è una sorta di assistenza clienti per queste situazioni?
:help:
Ciao a tutti Buona pasqua!!! se qualkuno mi potrebbe dire vorrei sapere come posso creare un server per poter giocare con altri amici che stanno non a casa mia, l'altro giorno abbiamo giocato in lan ed è stato bello però loro nn sono sempre qui quindi mi chiedevo se si poteva fare(ho letto la prima discussione sul server uncracked mi sembra quello però non ne sono sicuro) ciao e grazie spero in una risposta!!:D :sofico:
Installa Hamachi , crea una rete, i tuoi amici ci si uniscono (ovviamente dovranno metter su Hamachi pure loro) e poi funzionerà allo stesso modo di una LAN.
dannyb78
24-03-2008, 10:47
Installa Hamachi , crea una rete, i tuoi amici ci si uniscono (ovviamente dovranno metter su Hamachi pure loro) e poi funzionerà allo stesso modo di una LAN.
Non vedo proprio l'utilità di utilizzare hamachi, basta creare un server internet e proteggerlo con password se non si gradiscono estranei. Basta dare agli amici il proprio ip o meglio ancora registrare un dominio di terzo livello sul servizio gratuito di dyndns.org e dare il nome host, così è più facile da ricordare e non risente dei cambiamenti di ip delle linee private con ip dinamico.
hamachi serve in quei casi dove non sono previsti server internet o creano altri problemi (es. verifica dei codici, che in questo caso è comunque risolvibile cercando la pa*ch su gcw). Inoltre creare una vpn strozza la banda disponibile e alza i tempi di ping, che su linea privata sono già altini di suo.
Ciao spike grazie, ma ho installato hamachi sia io ke il mio amico, però una volta connessi e una volta che io creo un server al mio amico dice autorizzazione codice in uso e viceversa? come mai anke con hamaci? premetto che ho messo l'ip che mi dà hamachi e mi esce attesa autorizzazione mentre provando con l'ip mio di rete 192.168.ececc nn mi carica nemmeo qualke secondo e mi fà uscire subito.. Che cosa mi sono dimenticato per strada per farlo funzionare?(riesco anke ad entrare nei suoi documenti pinga ecc) ciao fammi sapere e grazie!
dannyb78
24-03-2008, 17:27
scarica il file patchato da gcw e pass ala paura.
L'errore lo dà perchè il gioco non è originale oppure più probabilmente lo avete installato dalla solita copia e quindi con lo stesso seriale.
Ciao spike grazie, ma ho installato hamachi sia io ke il mio amico, però una volta connessi e una volta che io creo un server al mio amico dice autorizzazione codice in uso e viceversa? come mai anke con hamaci? premetto che ho messo l'ip che mi dà hamachi e mi esce attesa autorizzazione mentre provando con l'ip mio di rete 192.168.ececc nn mi carica nemmeo qualke secondo e mi fà uscire subito.. Che cosa mi sono dimenticato per strada per farlo funzionare?(riesco anke ad entrare nei suoi documenti pinga ecc) ciao fammi sapere e grazie!
Allora devi usare il file IW3MP.EXE modificato, lo trovi in un noto sito di No-cd, ossia g@mecopyworld.com, chi fa da server lancia quello, i client no.
Futura12
24-03-2008, 22:30
funziona normalmente con vista 64 questo gioco?:what:
Salve gente!
Mi dite qual'e` il prezzo giusto a cui dovrei trovare ora questo splendido fps?
E dove mi consigliate di comprarlo?
Inoltre, mi dite se hanno risolto il problema con Fastweb, ed in caso, se non e` stato risolto, mi confermate se si riesce comunque a giocare senza IP publico come descritto al primo thread? :cry:
funziona normalmente con vista 64 questo gioco?:what:
Nessun problema
Inoltre, mi dite se hanno risolto il problema con Fastweb, ed in caso, se non e` stato risolto, mi confermate se si riesce comunque a giocare senza IP publico come descritto al primo thread?
Nessun problema
dannyb78
25-03-2008, 09:24
Salve gente!
Mi dite qual'e` il prezzo giusto a cui dovrei trovare ora questo splendido fps?
E dove mi consigliate di comprarlo?
Inoltre, mi dite se hanno risolto il problema con Fastweb, ed in caso, se non e` stato risolto, mi confermate se si riesce comunque a giocare senza IP publico come descritto al primo thread? :cry:
una 50a di euri. Prendilo dove vuoi, la differenza di prezzo tra il negozio sotto casa e lo shop tedesco che vende solo il seriale è di pochi euro.
per fw non saprei, l'unica cosa posso consigliarti di scaricare una demo se esiste o una versione non originale e provarlo, se poi va lo compri.
ombra666
25-03-2008, 09:27
una 50a di euri. Prendilo dove vuoi, la differenza di prezzo tra il negozio sotto casa e lo shop tedesco che vende solo il seriale è di pochi euro.
per fw non saprei, l'unica cosa posso consigliarti di scaricare una demo se esiste o una versione non originale e provarlo, se poi va lo compri.
qualche pagina fa c'era scritto che si trovava il seriale a 19/17 euro mi pare
L'ho trovato in america sulla baia, e mi viene 32Eu spedito.
Che ne dite, mi fido?
dannyb78
25-03-2008, 09:32
qualche pagina fa c'era scritto che si trovava il seriale a 19/17 euro mi pare
se è così chiedo scusa, ricontrollo i prezzi e vi faccio sapere.
- edit -
in effetti è così, cercando con google si trovano sia a 40-45€ sia a 15€ (all'estero) questo è uno di quei siti h**p://www.zest.co.th/
se è vietato postarlo pubblicamente lo tolgo, ovviamente. Se ci fosse bisogno di precisarlo è tutto legale. Esempio tipico due fratelli che vogliono giocare insieme comprano un supporto e un seriale.
Ma come fanno a venderti il solo seriale? E` legale?
Cioe`, se io mi compro il seriale, loro da chi lo hanno preso? Come faccio a sapere se poi il seriale non e` associato ad una copia di CoD4 fisica che viene poi regolarmente registrata? :stordita:
dannyb78
25-03-2008, 10:57
leggendo su vari forum si dice sia legale. Però sul sito non ho trovato la CD key in vendita, c'è il gioco al prezzo di 598.00 ฿ che non so quanto sia in €.
ho trovato siti americani che vendono la key ma a circa 40€, come detto in precedenza. le key si trovano anche su ebay, qui sono più dubbioso su liceità e affidabilità...
Capisco, infatti neanche io mi fido piu` di tanto!
Quello che mi preme sapere invece, e` se comprandolo all'estero, posso usare la cd-key su una versione italiana che si trova come tutti sanno in variegate maniere, usando anche le varie patch che sono uscite e che usciranno...
leggendo su vari forum si dice sia legale. Però sul sito non ho trovato la CD key in vendita, c'è il gioco al prezzo di che non so quanto sia in €.
Sono bat, da quanto ho capito 10.000 bat corrispondono a circa 20€, quindi sei a poco più di 15 euro, il problema è che lo stato è in pre-order, mi sembra che sia così da parecchio tempo.
dannyb78
25-03-2008, 11:10
da quello che si legge in giro (ed anche dal fatto che il k*yg*n che ho usato io lo usano in tutto il mondo) direi di sì, però non ho provato di persona a comprare la key all'estero.
dannyb78
25-03-2008, 11:24
Sono bat, da quanto ho capito 10.000 bat corrispondono a circa 20€, quindi sei a poco più di 15 euro, il problema è che lo stato è in pre-order, mi sembra che sia così da parecchio tempo.
probabilmente leggendo il blog nella stessa pagina si capirebbe qualcosa in più, adesso sono in ufficio e non posso mettermi a leggere un blog di gaming :banned:
dannyb78
26-03-2008, 07:50
Come è possibile che giocando con framerate tra 150 e 190 il gioco sembri scattare?
la config è quella in firma, gioco a 1440*900 no AA textures al minimo, solo alcuni dettagli on, vsync off. Il monitor è un 22" LCD con risposta 5ms refresh 60Hz. Gli FPS li rilevo con fraps, ma anche rivatuner dà lo stesso valore, che comunque mi sembra attendibile vista la config.
Ho sbloccato gli FPS, come indicato nel primo post, sono aumentati i frames medi, ma non è sparito il fastidioso effetto.
Pensando fosse un problema di ping (purtroppo ho una linea PESSIMA) ho provato a lanciare il gioco in modalità server. Gli FPS sono aumentati notevolmente, ma l'effetto è rimasto.
Cosa può essere? O sono io completamente suonato?!? :fagiano:
ombra666
26-03-2008, 09:54
Come è possibile che giocando con framerate tra 150 e 190 il gioco sembri scattare?
la config è quella in firma, gioco a 1440*900 no AA textures al minimo, solo alcuni dettagli on, vsync off. Il monitor è un 22" LCD con risposta 5ms refresh 60Hz. Gli FPS li rilevo con fraps, ma anche rivatuner dà lo stesso valore, che comunque mi sembra attendibile vista la config.
Ho sbloccato gli FPS, come indicato nel primo post, sono aumentati i frames medi, ma non è sparito il fastidioso effetto.
Pensando fosse un problema di ping (purtroppo ho una linea PESSIMA) ho provato a lanciare il gioco in modalità server. Gli FPS sono aumentati notevolmente, ma l'effetto è rimasto.
ciao, prova ad abilitare/disabilitare dalle opzioni "due schede video", anche se in questo caso non penso risolva.
facevi piu frame sul server da te creato perchè era vuoto :D
e per il problema che hai, potrebbe essere dovuto a qualche incompatibilità del tuo sistema... lo fa anche in altri giochi? perche a me, per esempio, col pc che avevo prima (4600 x2, 2gb di ram, dfi nf4 ultra e 7600) farcry mi dava il tuo stesso problema ;)
dannyb78
26-03-2008, 10:03
io l'ho notato solo su COD4, ma ultimamente gioco solo a quello. provo l'opzione per le 2 schede video, anche se a logica non avrebbe senso e ti faccio sapere. in modalità server mi sembra che imposti anche una risoluzione più bassa. ho provato perchè di giorno pingo 250ms :muro: ed ho pensato che magari il problema poteva essere quello
ombra666
26-03-2008, 10:32
io l'ho notato solo su COD4, ma ultimamente gioco solo a quello. provo l'opzione per le 2 schede video, anche se a logica non avrebbe senso e ti faccio sapere. in modalità server mi sembra che imposti anche una risoluzione più bassa. ho provato perchè di giorno pingo 250ms :muro: ed ho pensato che magari il problema poteva essere quello
sicuramente il ping gioca qualche scherzo.
per l'opzione a 2 vga, è un bug di cod4, piu di un utente ha risolto problemi di framerate abilitando/disabilitando quell'opzione. :D
per l'opzione a 2 vga, è un bug di cod4, piu di un utente ha risolto problemi di framerate abilitando/disabilitando quell'opzione. :D
Infatti...io risolsi dei GRAVISSIMI problemi di scatti abilitando le 2 VGA, incredibile ma vero....però avevo davvero il framerate sotto i piedi, pur con un PC direi potente.
Sei sicuro che non ci sia qualche prog in background che magari scrive sul disco e ti fa fare dei micro-rallentamenti ?
dannyb78
26-03-2008, 10:50
possibile. stasera provo l'opzione e controllo.
il disco mi sembra strano, il sistema operativo è su un raptor e il gioco su 2 sata2 in stripe, anche se qualcosa scrivesse su disco non dovrebbe rallentare.
buona comunque l'idea, provo a monitorare i processi che scrivono su disco mentre gioco.
Raga funziona!!! ki vuole giocare ad hamachi a call of duty 4 con me??:sofico:
leggendo su vari forum si dice sia legale. Però sul sito non ho trovato la CD key in vendita, c'è il gioco al prezzo di che non so quanto sia in €.
ho trovato siti americani che vendono la key ma a circa 40€, come detto in precedenza. le key si trovano anche su ebay, qui sono più dubbioso su liceità e affidabilità...
Su zest il gioco viene venduto (solo il codice seriale) a circa 12€ e rotti (598baht).Che io sappia è perfettamente legale.Quando effettui l'acquisto decidi se comprare solo la cdkey, oppure il gioco completo (in versione inglese) nel qual caso ti verrà spedito a casa pagando i soliti 598baht + spese di spedizione (in pratica meno di 20€ in totale).
Al momento non è disponibile ma solo in preorder.
DARIO-GT
26-03-2008, 16:25
Su zest il gioco viene venduto (solo il codice seriale) a circa 12€ e rotti (598baht).Che io sappia è perfettamente legale.Quando effettui l'acquisto decidi se comprare solo la cdkey, oppure il gioco completo (in versione inglese) nel qual caso ti verrà spedito a casa pagando i soliti 598baht + spese di spedizione (in pratica meno di 20€ in totale).
Al momento non è disponibile ma solo in preorder.
quindi a parte le SS, non c'è differenza sul prezzo di acquisto fra dvd e solo seriale?
bath ฿ che moneta sarebbe? (che paese dovrei selezionare per fare la conversione in €)
Esatto.Il bath è la moneta in uso in Tailandia, io uso yahoo per fare le conversioni:
http://it.finance.yahoo.com/valuta/convert?amt=598&from=THB&to=EUR&submit=Converti ;)
DARIO-GT
26-03-2008, 17:05
Esatto.Il bath è la moneta in uso in Tailandia, io uso yahoo per fare le conversioni:
http://it.finance.yahoo.com/valuta/convert?amt=598&from=THB&to=EUR&submit=Converti ;)
Perfetto anch'io uso quello! :D
Quindi comprando solo il seriale...lo mandano subito via email?
P.S. clickando su Puni in firma...ho notato la skin di winxp...bella...come si chiama? :D
Bella vero? Peccato che non sia mia :doh: :D quello screen è di un utente tedesco...l'ho preso da un forum straniero
Il seriale lo mandano subito..se il gioco è disponibile.Se fai il preordine paghi subito e te lo mandano...solo quando gli arriva (per la cronaca lo sto aspettando pure io da un po' :))
DARIO-GT
26-03-2008, 17:54
Bella vero? Peccato che non sia mia :doh: :D quello screen è di un utente tedesco...l'ho preso da un forum straniero
Il seriale lo mandano subito..se il gioco è disponibile.Se fai il preordine paghi subito e te lo mandano...solo quando gli arriva (per la cronaca lo sto aspettando pure io da un po' :))
Ah ok...
ho soltanto trovato qualche noia nel registrarmi :asd:
Cmq quando lo compri, mandami un pvt ;)
thx
Ok ti farò sapere...conviene aspettare che torni in stock prima di prenderlo.
Raga scusate io ho un problema col punk buster..in pratica non si aggiorna automaticamente ma devo farlo a manina tramite pbsetup,che pero si impalla ogni volta ...per questo motivo sono appena stato bannato permanentemente da un server hc,evidentemente non aggiornando il pb risulto come una specie di cheater avete soluzioni?
silver3637
26-03-2008, 18:50
Scusate ragazzi ma ho un problemuccio .. è da questa mattina che non mi si connette più xfire .. mi dice connessione al server scaduta .. ora ho provato in 3 pc diversi .. ho disinstallato e reinstallato .. ho eliminato i cookie e le impostazioni da explorer .. niente non ne vuole sapere .. ho fastweb e non vorrei che sia qualcosa sulla connessione .. fino a ieri sera funzionava e lo uso da mesi .. qualcuno di voi ha qualche idea o sa dirmi se ha problemi simili al mio oggi! ?
Grazie !!!
dannyb78
26-03-2008, 19:13
Infatti...io risolsi dei GRAVISSIMI problemi di scatti abilitando le 2 VGA, incredibile ma vero....però avevo davvero il framerate sotto i piedi, pur con un PC direi potente.
Sei sicuro che non ci sia qualche prog in background che magari scrive sul disco e ti fa fare dei micro-rallentamenti ?
Ho fatto altri test, ho attivato l'opzione 2 schede video ma non è cambiato niente. Leggermente meglio sembra andare con l'installazione dell'hotfix dei drivers ATI. questi sono alcuni log di fraps
2008-03-26 15:25:52 - iw3mp
Frames: 17629 - Time: 180000ms - Avg: 97.939 - Min: 57 - Max: 208
2008-03-26 15:33:43 - iw3mp
Frames: 17646 - Time: 180000ms - Avg: 98.033 - Min: 51 - Max: 171
2008-03-26 17:15:35 - iw3mp
Frames: 20069 - Time: 180000ms - Avg: 111.494 - Min: 55 - Max: 188
2008-03-26 17:20:07 - iw3mp
Frames: 20001 - Time: 180000ms - Avg: 111.117 - Min: 61 - Max: 188
2008-03-26 17:23:13 - iw3mp
Frames: 6228 - Time: 59934ms - Avg: 103.914 - Min: 61 - Max: 171
anche il framerate minimo (sospetto siano le schermate di respawn) dovrebbe essere sufficiente per non avere scatti. cosa posso fare?
ombra666
26-03-2008, 19:47
Ho fatto altri test, ho attivato l'opzione 2 schede video ma non è cambiato niente. Leggermente meglio sembra andare con l'installazione dell'hotfix dei drivers ATI. questi sono alcuni log di fraps
cut
anche il framerate minimo (sospetto siano le schermate di respawn) dovrebbe essere sufficiente per non avere scatti. cosa posso fare?
a questo punto prova con altri giochi, e se ne hai la possibilità prova con un'altra vga, se persiste con altro procio, ram etc... per scongiurare incompatibilità di sistema
in alternativa prova un formattone e a mettere XP (se stai usando vista), non si sa mai, e tentar non nuoce :D
dannyb78
26-03-2008, 20:18
sono su vista 32. proverò la fida x1800xt che ho ancora nel cassetto. certo con quella fare più di 90 frames di media sarà dura!! grazie per i consigli
Faster_Fox
26-03-2008, 20:24
/OT
@ ombra666:
potresti dirmi le frequenze della tua xt?è 512mb?
/OT
vorrei giocare a questo gioco e vorrei farmi un'idea di come andrebbe la mia x1900xt 256mb
grazie e ciao!
ombra666
26-03-2008, 22:27
/OT
@ ombra666:
potresti dirmi le frequenze della tua xt?è 512mb?
/OT
vorrei giocare a questo gioco e vorrei farmi un'idea di come andrebbe la mia x1900xt 256mb
grazie e ciao!
no è la 256, con tutti i settaggi al max l'ho provata solo una volta e stava sui 35~60 frame/s a 1280*1024, aa 4x mi pare... ma non ricordo bene.
per il multi con config tutto ultrasupermega low sta sui 125 fissi (coe bloccati a 125) con procio non occato e a freq vga default, non l'ho piu provata occata dato che con gli ultimi driver atitool mi faceva crashare tutto se occavo.
Gunny Highway
26-03-2008, 23:51
Scusate ho impostato riva tuner per farmi vedere l uso della gpu in OSD e durante cod4 noto che è al 50% è normale:rolleyes: ? ho la configurazione in firma
Raga scusate io ho un problema col punk buster..in pratica non si aggiorna automaticamente ma devo farlo a manina tramite pbsetup,che pero si impalla ogni volta ...per questo motivo sono appena stato bannato permanentemente da un server hc,evidentemente non aggiornando il pb risulto come una specie di cheater avete soluzioni?
UP!! scusate ma è un thread mp o per l' oc delle vga???:stordita:
franksisca
27-03-2008, 08:44
vuoi una soluzione per il pb o per il server???
per il server devi contattare l'admin....per il pb anche io lo aggiorno manualmente, ovvero scarico l'exe dal sito e lo faccio aggiornare......
vuoi una soluzione per il pb o per il server???
per il server devi contattare l'admin....per il pb anche io lo aggiorno manualmente, ovvero scarico l'exe dal sito e lo faccio aggiornare......
Ma a volte si blocca pure questo..... ergo devo scaricare manualmente i file e copiarli nella cartella del PB.
esattamente canapa!!! a me si blocca di continuo il pbsetup, devo scaricare i due file a mano e inserirli nella cartella pb...è un cesso sto pbsetup,intanto non riesco a capire perche dal gioco non mi aggiorna automaticamente... e sono gia ad un ban permanente
franksisca
27-03-2008, 09:38
Ma a volte si blocca pure questo..... ergo devo scaricare manualmente i file e copiarli nella cartella del PB.
allora non sò dirti...mi spiace....prova a usare ALPHAWINUX....magari và meglio :D
Faster_Fox
27-03-2008, 13:33
no è la 256, con tutti i settaggi al max l'ho provata solo una volta e stava sui 35~60 frame/s a 1280*1024, aa 4x mi pare... ma non ricordo bene.
per il multi con config tutto ultrasupermega low sta sui 125 fissi (coe bloccati a 125) con procio non occato e a freq vga default, non l'ho piu provata occata dato che con gli ultimi driver atitool mi faceva crashare tutto se occavo.
grazie mille....vuol dire che in molty giocherò a superultramega low :sofico:
Ragazzi sto impazendo: ho fastweb adsl
non riesco a collegarmi a nessun server in COD4
"Connessione in corso" --> arriva a 10 --> "connessione al server scaduta"
ho seguito ogni istruzione in prima pagina ma niente da fare
ne cercando i server dal gioco, ne da all seeing eye
gioco originale
firewall disabilitato
patch 1.5
punkbuster aggiornato
non so più dove sbattere la testa! :muro:
datemi un mano perchè ho speso 50 € di gioco e mi stanno girando pesantemente!
Ragazzi sto impazendo: ho fastweb adsl
non riesco a collegarmi a nessun server in COD4
"Connessione in corso" --> arriva a 10 --> "connessione al server scaduta"
ho seguito ogni istruzione in prima pagina ma niente da fare
ne cercando i server dal gioco, ne da all seeing eye
gioco originale
firewall disabilitato
patch 1.5
punkbuster aggiornato
non so più dove sbattere la testa! :muro:
datemi un mano perchè ho speso 50 € di gioco e mi stanno girando pesantemente!
Controlla bene il firewall, ed eventualmente apri le porte giuste. Se e` quello di windows devi disattivarlo anche singolarmente per ogni scheda di rete, se e` uno hardware, devi aprire queste porte:
28960
20800
20810
Anche io ho fastweb, ed il mio problema era il firewall, perche` da nessuna parte si trovava la lista delle porte, si trovava solo la 28960. Io l'ho scoperte dalla consolle del gioco.
A me ora va una bomba, ma prima non mi caricava nemmeno la pagina dei server, cioe`, non me ne trovava nemmeno 1... :fagiano:
lothlorien
27-03-2008, 22:57
Ah ok...
ho soltanto trovato qualche noia nel registrarmi :asd:
Cmq quando lo compri, mandami un pvt ;)
thx
come diavolo hai fatto a registrarti
a me dice inserire servay o incorrect mail format...e nn fa un cacchio...
uffa
SSLazio83
27-03-2008, 23:38
dove trovo questi fantastici suoni?
Controlla bene il firewall, ed eventualmente apri le porte giuste. Se e` quello di windows devi disattivarlo anche singolarmente per ogni scheda di rete, se e` uno hardware, devi aprire queste porte:
28960
20800
20810
Anche io ho fastweb, ed il mio problema era il firewall, perche` da nessuna parte si trovava la lista delle porte, si trovava solo la 28960. Io l'ho scoperte dalla consolle del gioco.
A me ora va una bomba, ma prima non mi caricava nemmeno la pagina dei server, cioe`, non me ne trovava nemmeno 1... :fagiano:
Il firewall di windows ce l'ho disabilitato da sempre.
Uso un firewall mio, outpost e l'ho configurato per COD4 (anche perchè pur disattivandolo il discorso non cambia).
Non ho un firewall hardware ne tanto meno un router.
Il mio è un modem adsl di fastweb e come ben sai su un modem non puoi aprire porte.
che caxxo altro posso fare? Insomma troppa gente ha questo problema
mi date una mano per favore? Intanto ti ringrazio IPoster
aiacos75
28-03-2008, 08:49
l WarClan ITA è felice di annunciare l'apertura di un suo server pubblico.
Il server è per 16 giocatori (stiamo valutando la possibilità di portare i giocatori a 20 ma non oltre per evitare partite troppo caotiche) ed è rigorosamente settato in Hardcore (anche l'eli parte con pochi hp e sta poco in aria).
Visto che nel clan siam tanti vecchietti over 30 è facile trovare qualche admin collegato fino a tardi quindi in caso di gente che chetta alla grande (pb c'è ma non può far miracoli) o imbecilli che offendono o in generale fanno i lamer alla grande basta chiamare
Indirizzo ip del server:62.149.202.179:28960
miei contatti: aiacos75@live.it x-fire aiacos75
www.warclanita.net per ogni problema o segnalazione
dannyb78
28-03-2008, 09:02
grazie mille....vuol dire che in molty giocherò a superultramega low :sofico:
alla fine mi sono deciso a provare. 1440*900, noAA, tutte le opzioni di grafica disattivate, textures bilineari qualità low. Adesso ho picchi di oltre 200fps e una media di circa 180 :sofico: e l'effetto di cui parlavo qualche post fa (il gioco sembrava scattare) è quasi completamente scomparso :D alla faccia di chi dice che più di 30 frame l'occhio non li vede e oltre 60 un monitor 60Hz non li visualizza (l'ultima in realtà la condivido come teoria, ma la pratica sembra essere un'altra :mbe: )
io giocando con tutto al massimo... a 1280X1024 AA 4X AF 16X faccio una media di 70 fps con picchi di 110 fps!!!
EE devo dire che giocare a queste velocita' o a 30 fps (sul picci' di un mio amico :D) la differenza la noto!!!
Sul mio in clan base nelle partite ufficiali contro altri clan sono sempre in vetta...
Con quello del mio amico...nei TDM pieni anche di nabbi non mi rimedio a fare un kill!!! XD
l WarClan ITA è felice di annunciare l'apertura di un suo server pubblico.
Il server è per 16 giocatori (stiamo valutando la possibilità di portare i giocatori a 20 ma non oltre per evitare partite troppo caotiche) ed è rigorosamente settato in Hardcore (anche l'eli parte con pochi hp e sta poco in aria).
Visto che nel clan siam tanti vecchietti over 30 è facile trovare qualche admin collegato fino a tardi quindi in caso di gente che chetta alla grande (pb c'è ma non può far miracoli) o imbecilli che offendono o in generale fanno i lamer alla grande basta chiamare
Indirizzo ip del server:62.149.202.179:28960
miei contatti: aiacos75@live.it x-fire aiacos75
www.warclanita.net per ogni problema o segnalazione
Interessante la parte dell' elicottero... in alcuni server rimane in aria per minuti in altri proprio non arriva.... una via di mezzo è molto gradita.
La killcam? Disabilitata spero.... altrimenti niente possibilità di sniperare :D :D
Odio i server dove lo sniper viene trovato grazie alla killcam.....
aiacos75
28-03-2008, 09:42
Interessante la parte dell' elicottero... in alcuni server rimane in aria per minuti in altri proprio non arriva.... una via di mezzo è molto gradita.
La killcam? Disabilitata spero.... altrimenti niente possibilità di sniperare :D :D
Odio i server dove lo sniper viene trovato grazie alla killcam.....
Si killcam disattivata ovviamente :)
Nel server saranno vietati p90,martirio,tutto per tutto,fucili di precisione semiautomatici,lanciagranate ed m60; oltre al fatto di saltellar come conigli.
Appena trovo il modo di far collaborare la rcon per settare i messaggi da consolle (ovvero appena becco 1 admin di gamesclan e lo prendo per le palle per farmi dire il path corretto per la dir del pb visto che cod4/pb non va :muro: )
Il server al momento è impostato per i TDM poi vediamo se mettere un mapcycle che includa anche altre modalità di gioco.
Si killcam disattivata ovviamente :)
Nel server saranno vietati p90,martirio,tutto per tutto,fucili di precisione semiautomatici,lanciagranate ed m60; oltre al fatto di saltellar come conigli.
Appena trovo il modo di far collaborare la rcon per settare i messaggi da consolle (ovvero appena becco 1 admin di gamesclan e lo prendo per le palle per farmi dire il path corretto per la dir del pb visto che cod4/pb non va :muro: )
Il server al momento è impostato per i TDM poi vediamo se mettere un mapcycle che includa anche altre modalità di gioco.
p90, tutto per tutto, LG ... ok
per fucili di precisione semiautomatici cosa intendi?
M60 quale è?... non ricordo adesso....
Per il fatto dei conigli ancora più ottimo.... ma come fai ad implementare questo? A discrezione degli admin?.... Se si la vedo dura..... :mc:
OT...
Ieri mi hanno kikkato da un server tedesco dopo aver fatto 70-7 da sniper con l'accusa di "camping"... e cosa dovrebbe fare uno? Andare all'assalto con il barrett?? :D :D
Per il fatto dei conigli ancora più ottimo.... ma come fai ad implementare questo? A discrezione degli admin?.... Se si la vedo dura..... :mc:
OT...
Ieri mi hanno kikkato da un server tedesco dopo aver fatto 70-7 da sniper con l'accusa di "camping"... e cosa dovrebbe fare uno? Andare all'assalto con il barrett?? :D :D
Io ho ora ora visto dei video di un attrezzo. Un cheat bestiale per vari giochi online totalmente PB non rilevabile.
Che schifo. Ed a quanto ho capito è pure a pagamento. Cioè ma veramente c'è gente che PAGA per BARARE?
-_______________-
franksisca
28-03-2008, 11:32
esiste un modo per avere più di 5 classi???
esiste un modo per avere più di 5 classi???
Intendi classi oltre le 5 di default ? Oltre a quelle ci son solo i 5 slot personalizzabili.
OT...
te sei un cittone è diverso, ti aspetto ancora in game per farti il culo a colabrodo !!! :fuck:
Non sono assolutamente daccordo per il P90, e un fucile tattico e in mappe corte è utilissimo, per il fatto del saltellare io lo trovo regolare fare il saltino mirando piuttosto non trovo lecito salire sui tetti degli edifici sfruttando bug di programmazione,li se mi killano rosiko da bestia!!!!tipo in overgrown o district
il P90 è buggato....ma c'è ancora gente che non lo sa?? :doh:
perchè buggato? :confused:
dannyb78
28-03-2008, 11:56
si :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.