PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Call of Duty 4 Multiplayer

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

ombra666
28-03-2008, 12:14
il P90 è buggato....ma c'è ancora gente che non lo sa?? :doh:
lo dovrebbero aver corretto con le ultime patch

Qnick
28-03-2008, 12:21
lo dovrebbero aver corretto con le ultime patch

non mi risulta, infatti nelle config di clanbase è ancora vietato (suppongo lo stesso per esl)

buggato perchè diversamente da quanto indicato nelle statistiche dell'arma, ha il danno e la portata di un fucile di precisione...detta in termini semplici ;)

dannyb78
28-03-2008, 12:38
eco perchè c'è un sacco di gente che va in giro con il juggernaut e il p90... gli scarichi un caricatore addosso, si girano e in un colpo ti seccano :muro:
forse non è solo colpa mia che sono niubbo :doh:

[Alex]
28-03-2008, 12:45
non mi risulta, infatti nelle config di clanbase è ancora vietato (suppongo lo stesso per esl)

buggato perchè diversamente da quanto indicato nelle statistiche dell'arma, ha il danno e la portata di un fucile di precisione...detta in termini semplici ;)

su 360 però sto bug non c'è, io vado sempre di p90 e gioco di prestigio e per uccidere uno gli devo tirar dietro più di mezzo caricatore, poi dipende anche da dove lo prendo

SSLazio83
28-03-2008, 12:58
il P90 è buggato....ma c'è ancora gente che non lo sa?? :doh:

xkè buggato?

[Alex]
28-03-2008, 13:01
xkè buggato?

QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21759671&postcount=3270)

SSLazio83
28-03-2008, 13:04
;21760316']QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21759671&postcount=3270)

in effetti fa male...:D

sai x caso dove trovare i suoni dei russi?

[Alex]
28-03-2008, 13:09
in effetti fa male...:D

sai x caso dove trovare i suoni dei russi?

in che senso i suoni dei russi? :confused:

SSLazio83
28-03-2008, 13:11
;21760466']in che senso i suoni dei russi? :confused:

gli urlacci del multiplayer :asd: quando piazzano claymore,ecc

[Alex]
28-03-2008, 13:12
gli urlacci del multiplayer :asd: quando piazzano claymore,ecc

ah :D , no non saprei dove trovarli mi spiace :boh:

O_RusS
28-03-2008, 13:26
quando giocavo ad America's Army in un notissimo e fortissimo clan ognuno di noi conosceva alla perfezione tutte le frasi degli opfor (si trovavano le traduzioni online),tatticamente è fondamentale per capire il nemico cosa sta facendo :) pero in AA c'erano versi per quasi tutte le azioni e se stavi in silenzio le udivi mentre in Cod apparte quello di piazzare claymore non ne trovo altri di utili e dovresti utilizzare il bonus per l udito.

aiacos75
28-03-2008, 13:46
p90, tutto per tutto, LG ... ok

per fucili di precisione semiautomatici cosa intendi?
M60 quale è?... non ricordo adesso....

Per il fatto dei conigli ancora più ottimo.... ma come fai ad implementare questo? A discrezione degli admin?.... Se si la vedo dura..... :mc:

OT...
Ieri mi hanno kikkato da un server tedesco dopo aver fatto 70-7 da sniper con l'accusa di "camping"... e cosa dovrebbe fare uno? Andare all'assalto con il barrett?? :D :D

L'm60 e l'ultima mitragliatrice leggera (un'pò troppo facile fraggare con quella peggio del p90). Per i fucili di precisione volevamo metter solo quelli a culatta mobile ovvero il primo e l'r700, ma ci limiteremo a vietare il barret.
Per i salti nessuno si scandalizzerà per qualche saltello ma se becchiamo la gente che sistematicamente ad ogni angolo o stanza entra zompando come una lepre verranno gentilmente richiamati all'ordine e se il richiamo non serve si prenderanno una pausa di 10 min per riflettere :)
Oggi se l'è presa uno del nostro clan la pausa di riflessione e di 48 ore visto che faceva bugs bunny ed ammena lo becca il clan leader si ritrova sodomizzato da uno sturalavandini arroventato :D

G-DannY
28-03-2008, 13:54
L
Per i salti nessuno si scandalizzerà per qualche saltello ma se becchiamo la gente che sistematicamente ad ogni angolo o stanza entra zompando come una lepre verranno gentilmente richiamati all'ordine e se il richiamo non serve si prenderanno una pausa di 10 min per riflettere :)
Oggi se l'è presa uno del nostro clan la pausa di riflessione e di 48 ore visto che faceva bugs bunny ed ammena lo becca il clan leader si ritrova sodomizzato da uno sturalavandini arroventato :D

I salterelli sono cosa fin troppo comune in questo gioco, e decisamente odiosa. Poi io dico, cosa cacchio costava agli sviluppatori mettere che mentre salti o mentre ti chini sia IMPOSSIBILE sparare? O cmq, se non impossibile, con precisione pari o poco sopra allo 0...

Mah... Cmq è dai tempi di cod2 che esistono i cangurelli e non li hanno mai sistemati...

canapa
28-03-2008, 15:38
te sei un cittone è diverso, ti aspetto ancora in game per farti il culo a colabrodo !!! :fuck:

Non sono assolutamente daccordo per il P90, e un fucile tattico e in mappe corte è utilissimo, per il fatto del saltellare io lo trovo regolare fare il saltino mirando piuttosto non trovo lecito salire sui tetti degli edifici sfruttando bug di programmazione,li se mi killano rosiko da bestia!!!!tipo in overgrown o district

Ogni tanto io ti trovo in game..... tempo fà ti avevo pure aggiunto agli amici in xfire ma non mi hai accettato suppongo.......
Per i "glitch" (cioè sfruttare piccole imperfezioni per andare in posti solitamente inaccessibili) la penso al solito modo.
Passino i tetti in overgrown o comunque tutti i posti dove si può andare da soli però è inaccettabile, secondo me, andare i posti con l'aiuto di altri player.
Esempio, in Crash e Ambush "sfruttando" un amico si può andare anche fuori dalla mappa e li con il "@####" che li trovi....

L'm60 e l'ultima mitragliatrice leggera (un'pò troppo facile fraggare con quella peggio del p90). Per i fucili di precisione volevamo metter solo quelli a culatta mobile ovvero il primo e l'r700, ma ci limiteremo a vietare il barret.

Nooooooooo!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: non mi potete togliere il Barrett..... perchè mai? Non è buggato.. fa il solito danno che fanno gli altri fucili di precisione........ non vedo motivo per vietarlo.. seriamente....

In un altro server hanno addirittura tolto le mie amate claymore..... forse perchè ci si schiantavano a ripetizione??? :cool: :cool:

iPoster
28-03-2008, 15:38
In effetti io non ho capito una cosa: ho comprato COD4 perche` pensavo fosse piu` tattico di altri, tipo UT2k4 a cui ho giocato per un bel po dove li la tattica giusta e` non rimanere mai fermo. In UT si puo` capire fare capriole, saltare di qua e di la mentre si spara, e` pur sempre un gioco di ambientazione futuristica, ma COD4 e` talmente realistico che se un clan ci si impegna, si puo` coordinare per fare delle battaglie epiche e realistiche.
Anche io non capisco sta tattica del saltello...

Il firewall di windows ce l'ho disabilitato da sempre.
Uso un firewall mio, outpost e l'ho configurato per COD4 (anche perchè pur disattivandolo il discorso non cambia).

Non ho un firewall hardware ne tanto meno un router.
Il mio è un modem adsl di fastweb e come ben sai su un modem non puoi aprire porte.

che caxxo altro posso fare? Insomma troppa gente ha questo problema
mi date una mano per favore? Intanto ti ringrazio IPoster
Mi fai capire bene la tua situazione? Io avevo il tuo stesso problema, e l'ho risolto come ti ho detto. Magari sara` un po` diverso perche` io ho un firewall hardware, ma alla fine la base da cui partire e` quella.
Di solito il probelma della connessione e` per via del firewall, ma se gia` ti visualizza i server stai a buon punto.
Se non ti si collega, prova a controllare le porte, perche` una, non mi ricordo se la 20800 o la 20810 serve per l'accettazione da parte dei server, magari e` quello il problema.
Fammi sapere... ;)

Qnick
28-03-2008, 15:47
Anche io odio i saltarelli...bastava che appunto mettessero una precisione dell'arma del 10% durante il salto (buttata li per esempio) tale da disincentivare tale pratica, che nel contempo rimarrebbe utile per superare ostacoli, spostarsi etc etc

Ma vogliamo parlare dei muri fatti di groviera? Non è possibile trapassarli in maniera così facile...che tristezza.Peccato perchè sotto altri aspetti il gioco eccelle :)

MetalMassacre
28-03-2008, 16:23
Anche io odio i saltarelli...bastava che appunto mettessero una precisione dell'arma del 10% durante il salto (buttata li per esempio) tale da disincentivare tale pratica, che nel contempo rimarrebbe utile per superare ostacoli, spostarsi etc etc

Ma vogliamo parlare dei muri fatti di groviera? Non è possibile trapassarli in maniera così facile...che tristezza.Peccato perchè sotto altri aspetti il gioco eccelle :)

esistono gia parecchie mod che non consentono lo shoot&jump basterebbe usarle..

Qnick
28-03-2008, 16:29
Buono a sapersi...che tu sappia anche la pam ingloba tale feature?

Quel che mi darebbe più fastidio è vedere gli avversari in cw che salterellano di brutto, sinora ho giocato solo in fun tollerando a malincuore i canguri :fagiano:

G-DannY
28-03-2008, 16:35
esistono gia parecchie mod che non consentono lo shoot&jump basterebbe usarle..

Mmmm... Interessante... :Perfido:

Crux_MM
28-03-2008, 16:53
L'ho preso oggi e devo dire che il Multy è da provare assolutamente!
Dove giocate di solito?

Necron
28-03-2008, 16:54
Ragazzi...
Mi chiedevo...
C'e' qualche clan che abbia voglia di fare una sfida??
Noi del nostro accettiamo volentieri sfide in clan base!!!
Se qualcuno ne ha voglia...faccia sapere che riferisco al boss !! :D

MetalMassacre
28-03-2008, 20:15
Buono a sapersi...che tu sappia anche la pam ingloba tale feature?

Quel che mi darebbe più fastidio è vedere gli avversari in cw che salterellano di brutto, sinora ho giocato solo in fun tollerando a malincuore i canguri :fagiano:

La mod in questione è la AdmiralMod che si appoggia alla pam classica, ingloba le caratteristiche della pam piu altre features tra le quali bot (stupidissimi), granade training, evita il jump&shoot e altre cosine simpatiche.
L' AdmiralMod era nata con cod2 ma ora non viene piu sviluppata...era fatta veramente molto bene.
Su QUESTO SITO (http://www.admiralmod.com) trovate info riguardo entrambe.

bynnu
28-03-2008, 21:01
ciao raghiz...ho installato cod4 ma appena finisce di caricare una mappa....:cry: :cry: :cry: :cry:

http://img85.imageshack.us/my.php?image=errorepunkbusterig1.jpg

e che devo fa?? grazie mille per le risposte!!

ombra666
28-03-2008, 21:14
ciao raghiz...ho installato cod4 ma appena finisce di caricare una mappa....:cry: :cry: :cry: :cry:

http://img85.imageshack.us/my.php?image=errorepunkbusterig1.jpg

e che devo fa?? grazie mille per le risposte!!

compra il gioco originale va la'.

ombra666
28-03-2008, 21:15
In un altro server hanno addirittura tolto le mie amate claymore..... forse perchè ci si schiantavano a ripetizione??? :cool: :cool:

claymore e camper vanno di pari passo

bynnu
28-03-2008, 21:24
compra il gioco originale va la'.

mica pretendo di entrare in server normali...come mai non mi entra in quelli crakkati era la mia domanda...

Qnick
28-03-2008, 21:27
La mod in questione è la AdmiralMod che si appoggia alla pam classica, ingloba le caratteristiche della pam piu altre features tra le quali bot (stupidissimi), granade training, evita il jump&shoot e altre cosine simpatiche.
L' AdmiralMod era nata con cod2 ma ora non viene piu sviluppata...era fatta veramente molto bene.
Su QUESTO SITO (http://www.admiralmod.com) trovate info riguardo entrambe.

Grazie, ci darò un'occhiata :)

ombra pure io amo le claymore...e non mi piace camperare :D

ombra666
28-03-2008, 21:32
mica pretendo di entrare in server normali...come mai non mi entra in quelli crakkati era la mia domanda...

leggi il regolamento

Grazie, ci darò un'occhiata :)

ombra pure io amo le claymore...e non mi piace camperare :D

le gaymore andrebbero vietate cosi come il p90, il barret, il martirio, il last stand, i lanciarazzi e cosi via.
rendono il gioco piu camperoso di quanto purtroppo lo sia gia. e inoltre nei server senza friendly fire sono una sorta di godmode...

bynnu
28-03-2008, 21:38
almeno che errore è?? :D

ombra666
28-03-2008, 22:25
almeno che errore è?? :D

l'errore che devi comprare un gioco originale

Crux_MM
28-03-2008, 22:28
Ragazzi ma su vista la cartella profiles è al suo posto?
Non la trovo..

canapa
28-03-2008, 22:46
claymore e camper vanno di pari passo

E con cosa dovrebbe guardarsi le spalle un cecchino?

In pratica senza claymore dovrebbe solo aspettare di farsi accoltellare.....

E poi non dimenticate che se usi una perk "trova bomba" vedi le clay da lontano un miglio.... ergo secondo me togliere le clay è una grandissma cavolata...... per carità ognuno il server lo mette come vuole.. ovviamente mi guardo bene dal giocarci a quelle condizioni.

ombra666
28-03-2008, 22:52
E con cosa dovrebbe guardarsi le spalle un cecchino?

In pratica senza claymore dovrebbe solo aspettare di farsi accoltellare.....

E poi non dimenticate che se usi una perk "trova bomba" vedi le clay da lontano un miglio.... ergo secondo me togliere le clay è una grandissma cavolata...... per carità ognuno il server lo mette come vuole.. ovviamente mi guardo bene dal giocarci a quelle condizioni.

infatti per fortuna esistono i server pammati

dannyb78
28-03-2008, 23:22
in effetti non capisco tutto questo accanimento contro i camper, i cecchini e altre cose.
capisco accanirsi contro cheaters, bug (vedi p90 ecc.) ma se uno sta fermo... è più facile da prendere no? ti fa fuori qualche volta, ma appena capisci dove sta lo killi fino a che non capisce e se ne va.
per le clay ha dato un'ottima risposta ombra. Il lanciamissili... in effetti è scocciante quando ti fanno fuori sparando nel muro a qualche metro da te, ma quello ha solo due colpi, spara alla cieca e tra il primo e il secondo colpo ha un tempo di ricarica lunghissimo, il vantaggio è tutto relativo...
poi ognuno confgura il server come preferisce, e per fortuna che è così perchè a me piace giocare sul serer craccato strapopolato di niubbi e cheaters dove il gioco è frenetico ai limiti dell'isteria e piace giocare su server con pam s&d 5-5 dove giochi di tattica e misuri ogni passo. la varietà di stili di gioco è secondo me uno dei punti di forza di questo titolo, e quello che più di tutti ne decreterà la longevità, che immagino avrà.

Paratrooper
29-03-2008, 00:04
Ciao!

Ho un problema vcon il multigiocatore di CoD4. Ho installato il gioco (originale), settato tutta la grafica al minimo (comunque ho una geforce 8800 gts) ed installato tutte le patch esistenti (fino alla 1.5). Ho anche installato punkbuster.

Il mio problema é che in qualsiasi partita entro tutto va a scatti. E non aprlo solo quando incomincio a giocare (muovermi, sparare...), ma fin dall'inizio, quando bisogna scegliere la squadra e le armi.
Non riesco a muovere il mouse senza scatti, ed ancora peggio é quando tento di muovermi in game...

Preciso che invece nel menù generale sia del singolo che del multigiocatore (inclusa la campagna in singolo), mi gira tutto alla perfezione.

Cosa é?

dannyb78
29-03-2008, 00:25
questo problema lo hai solo con COD4? gli altri giochi vanno bene?
prova ad abilitare l'opzione 2 schede video, so che sembra non avere senso ma molti utenti hanno risolto così problemi simili.

canapa
29-03-2008, 06:55
infatti per fortuna esistono i server pammati

Fortuna che il 99% dei server non applica questa cavolata.....

L'unico vero motivo per togliere le claymore sono le eterne rosikate di chi ci schianta 20 volte consecutive :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Io faccio il cecchino oppure vado a giro con il fido M4 senza correre o "rimbalzare" e le claymore sono l'ultimo dei problemi.... certo mi muoio pure io come gli altri e forse più però bene o male sai dove stanno i cecchini e dove piazzano le claymore quindi ti comporti di conseguenza.

franksisca
29-03-2008, 07:58
che le claymor siano odiose nessuno lo può negare........e il fatto che siano "negatge" in esl o cb ladice tutta......io infatti quando voglio giocare a perdita di tempo mi cerco server fast......mentre se voglio giocare "seriamente" mi cerco server con pam o revolution.....

ombra666
29-03-2008, 08:16
Fortuna che il 99% dei server non applica questa cavolata.....

L'unico vero motivo per togliere le claymore sono le eterne rosikate di chi ci schianta 20 volte consecutive :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Io faccio il cecchino oppure vado a giro con il fido M4 senza correre o "rimbalzare" e le claymore sono l'ultimo dei problemi.... certo mi muoio pure io come gli altri e forse più però bene o male sai dove stanno i cecchini e dove piazzano le claymore quindi ti comporti di conseguenza.

gia, certo, arrivo in sd al punto di plant e mi scoppiano due claymore piazzate praticamente invisibili.... queste sono cose da noob, capisco ancora metterle dietro una porta, su uno scalino, ma matterle li è proprio da nubbo forte.

definire la pam una cavolata... non hai mai giocato seriamente allora.

canapa
29-03-2008, 08:51
gia, certo, arrivo in sd al punto di plant e mi scoppiano due claymore piazzate praticamente invisibili.... queste sono cose da noob, capisco ancora metterle dietro una porta, su uno scalino, ma matterle li è proprio da nubbo forte.

definire la pam una cavolata... non hai mai giocato seriamente allora.

Dove ho mai scritto che la PAM è una cavolata?
( Gioco spesso con la PAM che però, secondo me, andrebbe giocata in S&D ma con un però.... giocare S&D senza coordinamento è quasi inutile. E' invece bello giocarci con 2 squadre che si organizzano con il TS.. allora si.)

Ho scritto che togliere le claymore è una cavolata.

Capisco e condivido vietare il P90 che è buggato, i lanciarazzi, RPG e altra roba perchè magari da loro non puoi difenderti ma per le claymore c'è una scelta apposita per trovarle da lontano un chilometro quindi se vuoi da loro ti difendi eccome. E' da nubbi cascarci sempre sopra.....
Aggiungo che è ovvio mettere una clay a difendere il "plant". COme è ovvio che ci sia un "camper" a difenderlo ben nascosto alla vista. Che fai? proibisci pure di difendere il plant con il classico camper?

ombra666
29-03-2008, 10:00
ribadisco sono talmente utili che han fatto una commissione straordinaria per metterle nella prossime pam :rolleyes:

franksisca
29-03-2008, 10:52
ribadisco sono talmente utili che han fatto una commissione straordinaria per metterle nella prossime pam :rolleyes:

stai scherzando, spero....

non vorrei che la pam diventasse troppo permissiva....se mettono le claymor devono mettere anche il perks per scovarle....

G-DannY
29-03-2008, 10:57
Cod4 senza perks e armi speciali = giocate ad AA che è molto più tattico ;)

4 armi in croce, niente giochini lamer da canguretti, sistema di tiro che anche solo se pensi a qualcos'altro non sei preciso... Etc Etc...

Per come la vedo io, quando voglio giocare a cod4 gioco a cod4, senza pam esl e cazzate varie.

Quando voglio giocare ad un gioco tatticissimo, allora ArmyOps.exe :O

franksisca
29-03-2008, 11:20
invece secondo me cod4 è il perfetto equilibrio....e in base alle varie modalità riesci a giocarlo sia in UTSTYLE che in AASTYLE (non ho mai giocato ad AA, mi baso su quello che hai detto tu ;) )

sinceramente dopo farcry e fear combat sono gli unici multiplayer che gioco online :D

Futura12
29-03-2008, 11:42
Ciao!

Ho un problema vcon il multigiocatore di CoD4. Ho installato il gioco (originale), settato tutta la grafica al minimo (comunque ho una geforce 8800 gts) ed installato tutte le patch esistenti (fino alla 1.5). Ho anche installato punkbuster.

Il mio problema é che in qualsiasi partita entro tutto va a scatti. E non aprlo solo quando incomincio a giocare (muovermi, sparare...), ma fin dall'inizio, quando bisogna scegliere la squadra e le armi.
Non riesco a muovere il mouse senza scatti, ed ancora peggio é quando tento di muovermi in game...

Preciso che invece nel menù generale sia del singolo che del multigiocatore (inclusa la campagna in singolo), mi gira tutto alla perfezione.

Cosa é?

io ci gioco con tutto al massimo senza problemi con la 8800GTS.
Sicuramente hai un ping estremamente elevato

franksisca
29-03-2008, 12:09
Ciao!

Cosa é?

non usi emulo o i torrente mentre giochi, vero???

feo84
29-03-2008, 12:19
le gaymore andrebbero vietate cosi come il p90, il barret, il martirio, il last stand, i lanciarazzi e cosi via.
rendono il gioco piu camperoso di quanto purtroppo lo sia gia. e inoltre nei server senza friendly fire sono una sorta di godmode...

Beh, senza offesa...cambia gioco se vorresti togliere tutta quella roba!

ombra666
29-03-2008, 12:59
Beh, senza offesa...cambia gioco se vorresti togliere tutta quella roba!

semplicemente gioco con pam e via, tanto esl e cb li giochi con quello

GnOeLrFa
29-03-2008, 13:28
si q8
ultimamente sto giocando solo in quelli con la pam, rinunciando ai punteggioni che facevo nei server normali e beccandomi qualche volta del nabbo,
a certa gente non entra in testa che non tutti fanno i loro 250 fps e 50 di ping...:muro:

cmq da circa 2 mesetti vedo gente che corre senza far rumore, ricarica senza far rumore e salta dalle finestre senza rumore di rottura di legamenti, è una cfg?

G-DannY
29-03-2008, 13:36
si q8
ultimamente sto giocando solo in quelli con la pam, rinunciando ai punteggioni che facevo nei server normali e beccandomi qualche volta del nabbo,
a certa gente non entra in testa che non tutti fanno i loro 250 fps e 50 di ping...:muro:

cmq da circa 2 mesetti vedo gente che corre senza far rumore, ricarica senza far rumore e salta dalle finestre senza rumore di rottura di legamenti, è una cfg?

333fps e non fai più rumore in nessun caso.

Lamerissimo, altro che p90, claymores, lanciagranate etc etc... Praticamente è un perk in più (è al pari di silenzio di tomba mi pare) gratis e non eliminabile...

GnOeLrFa
29-03-2008, 13:41
lamerissimo ma anche costosissimo
con i miei fps che oscillano tra i 20 e i 100 mi consigli di giocare a calcetto il fine settimana?:doh:
ah dimenticavo il 90 di ping:doh:

G-DannY
29-03-2008, 13:43
lamerissimo ma anche costosissimo
con i miei fps che oscillano tra i 20 e i 100 mi consigli di giocare a calcetto il fine settimana?:doh:
ah dimenticavo il 90 di ping:doh:

Non è costosissimo. Lo posso fare anche io giocando a 1024x768 o 800x600 con dettagli ultramegalow e config personalizzate che tolgono quasi pure le texture. E vi garantisco che chi fa i punteggioni gioca così.

Io preferisco fare qualche kill in meno ma giocare (il mio sistema me lo permette) 1280x1024 con tutto al massimo tranne l'AA e a 72fps FISSI di vsync.

Altrimenti pare di giocare a doom2.

Roba del genere, anche se ho visto molto di peggio:
http://bashandslash.com/images/stories/cod4/tweaks/yitch2.jpg

GnOeLrFa
29-03-2008, 13:50
cmq è meglio tenerli fissi piuttosto che oscillanti?
se non ricordo male(in cod2) sotto i 125 si usava bloccarli a 43, 72 mai sentito.
tu ti riferisci ai famosi poligoni? come potrei provare una congurazione simile? non credo basti dalle opzioni. Ho letto da qualche parte in un forum comandi (cfg) dal quale si otteneva miglioramento in fps, dev'essere forse lo stesso che dici tu.

cmq grazie delle risp;)

Obi 2 Kenobi
29-03-2008, 14:05
ho notato un bug con lo Skorpion in modalità difficile (non ricordo il nome...mi sembra hardcore) praticamente, una volta che si spara e si ricarica, la ricarica non è massima. Mi sono ritrovato più volte col caricatore a 1/4 della sua capienza nonostante avessi,prima, effettivamente ricaricato.
Me ne accorgevo perchè quando sparavo a un nemico, dopo 2-3 colpi sparati, vedevo che il mio personaggio ricaricava l'arma in automatico.

Spero risolvano con la patch 1.6 :(

G-DannY
29-03-2008, 14:06
cmq è meglio tenerli fissi piuttosto che oscillanti?
se non ricordo male(in cod2) sotto i 125 si usava bloccarli a 43, 72 mai sentito.
tu ti riferisci ai famosi poligoni? come potrei provare una congurazione simile? non credo basti dalle opzioni. Ho letto da qualche parte in un forum comandi (cfg) dal quale si otteneva miglioramento in fps, dev'essere forse lo stesso che dici tu.

cmq grazie delle risp;)

I miei sono fissi a 72 perchè ho il monitor a 72hz e il vsync attivo ;)

franksisca
29-03-2008, 14:37
io li tengo fissi a 125...

G-DannY
29-03-2008, 14:46

Io purtroppo odio il tearing, non ce la faccio proprio a vederlo. Il vsync + TB lo tengo attivo sempre ed in qualunque gioco ;)

Obi 2 Kenobi
29-03-2008, 15:37
Scusate ma cosa sarebbe il vsync e il TB??:confused:

G-DannY
29-03-2008, 16:55
Scusate ma cosa sarebbe il vsync e il TB??:confused:

Il vsync fa in modo che i frame generati dalla scheda video siano sincronizzati con il refresh del monitor per evitare il tearing (quando ti giri velocemente e vedi che lo schermo si "spezza" orizzontalmente, vuol dire che il monitor non fa a tempo a stare dietro alla scheda video)...

Il Triple buffering migliora le prestazioni quando si ha il vsync attivato (che per sua natura un pò limita gli fps) ;)

dj-tore
29-03-2008, 17:05
Raga se qualcuno la vuole vendo la cd key per giocare online, visto che io ho smesso.Contattatemi se interessati.

dannyb78
29-03-2008, 17:08
Non è costosissimo. Lo posso fare anche io giocando a 1024x768 o 800x600 con dettagli ultramegalow e config personalizzate che tolgono quasi pure le texture. E vi garantisco che chi fa i punteggioni gioca così.

Io preferisco fare qualche kill in meno ma giocare (il mio sistema me lo permette) 1280x1024 con tutto al massimo tranne l'AA e a 72fps FISSI di vsync.

Altrimenti pare di giocare a doom2.

Roba del genere, anche se ho visto molto di peggio:

TERRIFICANTE. certo, se quello che conta sono solo gli scores, si può anche fare, ma il gioco perde molto del suo fascino. tu dici che si riesce a giocare bene anche solo con 72fps? io prima giocavo con 90, ora ho alleggerito molto la grafica, ne ho circa 180 di media e mi sembra di giocare molto meglio. possibile? so che lo schermo è 60Hz ma a me sembra comunque più fluido.

MetalMassacre
29-03-2008, 17:26
siete spassosissmi ragazzi, mi piace leggere "ma il p90 è da lamer", "ma il lancia granate è da niubbi", "le claymore sono da incapaci", "chi campera è un nabbo"

HAHHAHAHAAHHAHAHAHAH

seguo il 3d solo per divertirmi con questi commenti :p

ci sono tanti server, chi limita Gl e p90, chi claymore, ecc.. basta che andiate a giocare su uno di questi..perche stare tanto qua a discuterne?
solo perche cosi mi posso fare una sonora risata? beh..allora grazie! :ciapet:

G-DannY
29-03-2008, 17:31
TERRIFICANTE. certo, se quello che conta sono solo gli scores, si può anche fare, ma il gioco perde molto del suo fascino. tu dici che si riesce a giocare bene anche solo con 72fps? io prima giocavo con 90, ora ho alleggerito molto la grafica, ne ho circa 180 di media e mi sembra di giocare molto meglio. possibile? so che lo schermo è 60Hz ma a me sembra comunque più fluido.

Preferisco perdere quei 3-4 kills dati dagli fps in più però avere la grafica a 1280x1024 noAA tutto MAX, con vsync e tb attivati, 0 tearing e 72fps fissi ;)

franksisca
29-03-2008, 17:36
io gioco a 125 fissi....

G-DannY
29-03-2008, 17:40

io gioco a 125 fissi....

E quindi? quante volte vuoi ripeterlo? :mbe:

MetalMassacre
29-03-2008, 17:44
franksisca...quanti fps fai?

:D

ombra666
29-03-2008, 17:59

125 fissi....

:ciapet: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Obi 2 Kenobi
29-03-2008, 18:01
Il vsync fa in modo che i frame generati dalla scheda video siano sincronizzati con il refresh del monitor per evitare il tearing (quando ti giri velocemente e vedi che lo schermo si "spezza" orizzontalmente, vuol dire che il monitor non fa a tempo a stare dietro alla scheda video)...

Il Triple buffering migliora le prestazioni quando si ha il vsync attivato (che per sua natura un pò limita gli fps) ;)

grazie moltissimo per la spiegazione :)

ombra666
29-03-2008, 18:03
Preferisco perdere quei 3-4 kills dati dagli fps in più però avere la grafica a 1280x1024 noAA tutto MAX, con vsync e tb attivati, 0 tearing e 72fps fissi ;)

per chi gioca "cosi per giocare" ci sta tutto, ognuno se lo gode come vuole.
ovviamente che va verso il "professional" punta ad avere le migliori condizioni in ogni momento. (dietro c'è pure il discorso dei pacchetti/frame)
certo è che, almeno per me e le persone con cui gioco, mentre stai cercando il solito camper, mentre rushi al plant, mentre sei l'ultimo rimasto contro altri 4 (e capita) non ho certo tempo di vedere tutti i dettagli che offre il gioco, anzi, penso che tenuto tutto al massimo distragga un po'.
naturalmente ognuno è libero di giocare come meglio gli pare :) ;)

ombra666
29-03-2008, 18:11
siete spassosissmi ragazzi, mi piace leggere "ma il p90 è da lamer", "ma il lancia granate è da niubbi", "le claymore sono da incapaci", "chi campera è un nabbo"

HAHHAHAHAAHHAHAHAHAH

seguo il 3d solo per divertirmi con questi commenti :p

ci sono tanti server, chi limita Gl e p90, chi claymore, ecc.. basta che andiate a giocare su uno di questi..perche stare tanto qua a discuterne?
solo perche cosi mi posso fare una sonora risata? beh..allora grazie! :ciapet:

sarà che quando gioco non mi metto a scrivere "noob", "gay claymore" etc, ma almeno qua si potrà discutere non trovi? sai si chiama forum, ed è fatto apposta per trovarsi con altri utenti e discutere. se a me non va bene che ci siano le claymore lo esprimo, se ne discute, si litiga e amen. non mi pare sia vietato.

DARIO-GT
29-03-2008, 18:15
Raga se qualcuno la vuole vendo la cd key per giocare online, visto che io ho smesso.Contattatemi se interessati.

hai pvt

dannyb78
29-03-2008, 18:21
(dietro c'è pure il discorso dei pacchetti/frame)

mi spiegheresti meglio questo discorso?

ombra666
29-03-2008, 18:42
mi spiegheresti meglio questo discorso?

c'è qualche decina di pagine indietro :sofico: :D

detto semplicemente se tu imposti maxpackets a 100 ma hai 40 fps, molti pacchetti vengono "saltati" e penalizzano se, ad esempio, salti proprio il pacchetto del momento in cui spari (quando "non prendi" l'avversario).

franksisca
29-03-2008, 19:27
E quindi? quante volte vuoi ripeterlo? :mbe:
lol....mi ero scordato di averlo già detto :(

250 /....oppure 72,5 * 2 :P
125 fissi....

:ciapet: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ma và :mad: :mad:

detto semplicemente se tu imposti maxpackets a 100 ma hai 40 fps, molti pacchetti vengono "saltati" e penalizzano se, ad esempio, salti proprio il pacchetto del momento in cui spari (quando "non prendi" l'avversario).

come sei pVo..........e anche zoccolo ......e frocio!!!

dannyb78
29-03-2008, 23:54

Ok, trovato e letto. quando ho tempo misuro con calma gli fps che riesco a fare, imposto fisso il 10% meno della media (sempre che non sia troppo distante dal minimo) e metto maxpackets = agli fps. Da quello che ho letto questo mi sembra sia un buon criterio

Altra prova che voglio fare alzare al massimo il refresh e usare il v-sync. Non sono un pro e non ho certo velleità, se non noto rallentamenti almeno mi godo la grafica meravigliosa del gioco, come del resto ho fatto nel single player.

grazie

MetalMassacre
30-03-2008, 09:05
sarà che quando gioco non mi metto a scrivere "noob", "gay claymore" etc, ma almeno qua si potrà discutere non trovi? sai si chiama forum, ed è fatto apposta per trovarsi con altri utenti e discutere. se a me non va bene che ci siano le claymore lo esprimo, se ne discute, si litiga e amen. non mi pare sia vietato.

no, è questo il bello, ma soprattutto è divertente il modo di esprimervi con il quale non esternate solo un parere ma volete a tutti i costi sia cosi come la pensate voi! :ciapet:

ombra666
30-03-2008, 11:17
grazie

e di che? :D

no, è questo il bello, ma soprattutto è divertente il modo di esprimervi con il quale non esternate solo un parere ma volete a tutti i costi sia cosi come la pensate voi! :ciapet:

classiche discussioni da bar... si fanno sui pc, sui giochi, sulle moto, macchine, f*ga... :D :D

Fabrizio1981
31-03-2008, 09:55
salve
ho appena letto quali saranno le ambientazioni di 4 nuove mappe per Xbox e che quelle su PC saranno identiche.
Sembrano interassanti.
Qualcuno sa qunado usciranno le mappe per PC?

Spike79
31-03-2008, 10:02
salve
ho appena letto quali saranno le ambientazioni di 4 nuove mappe per Xbox e che quelle su PC saranno identiche.
Sembrano interassanti.
Qualcuno sa qunado usciranno le mappe per PC?

Per ora mi accontento di quelle custom, alcune son davvero molto belle.

Fabrizio1981
31-03-2008, 12:04
Per ora mi accontento di quelle custom, alcune son davvero molto belle.

Ovvero? da dove le hai scaricate? Immagino siano le stesse che dovranno uscire ufficialmente

ombra666
31-03-2008, 12:10
Ovvero? da dove le hai scaricate? Immagino siano le stesse che dovranno uscire ufficialmente

nono, sono proprio mappe fatte da utenti amatorialmente, alcune sono fatte molto bene e dato che magari non hanno erba, sono anche molto leggere dal puntio di vista grafico.

G-DannY
31-03-2008, 12:12
nono, sono proprio mappe fatte da utenti amatorialmente, alcune sono fatte molto bene e dato che magari non hanno erba, sono anche molto leggere dal puntio di vista grafico.

Si ma la maggior parte di queste sono veramente brutte e graficamente orride. Mi viene da fare l'esempio della classica "Carentan" di Cod2 rifatta...

Sembra di giocare col motore dx9 per l'arma e dx7 per la mappa tanto sono brutte e slavate le texture... :O

Spike79
31-03-2008, 12:27
Fidati, alcune son davvero spettacolari....altro che.
Eccoti due ottimi siti:
CoD4Maps (http://www.cod4maps.net/)
CoDUtility (http://www.codutility.com/)

dannyb78
31-03-2008, 13:40
visto che ogni tanto si parla di cittoni... ieri sera ne ho beccato uno terrificante su un server mirage crew (con punkbuster abilitato)

dopo essere stato killato 3-4volte in modo sospetto mi sono messo in mod spettatore su quel player. praticamente sparava a raffica con il SAW senza mai ricaricare e il mirino si spostava da un punto all'altro sullo schermo (all'improvviso e con una precisione impressionante, impossibile farlo con il mouse) andando a killare giocatori invisibili per via di funo o altri ostacoli, in arrivo da una porta o da dietro un angolo ecc...

certo, deve essere divertente giocare così. stai in mezzo ai compagni di squadra senza fare niente e il pc killa gli avversari. Certa gente dovrebbe essere :banned: a vita dai giochi :doh:

dopo mezza partita così lo scopo del gioco è diventato "piazza la granata sul cheater", sembrava di giocare a pallacanestro :D

Futura12
31-03-2008, 13:47
io sinceramente me ne fotto di andare a 200fps a 800x600 tutto al minimo....meglio 1280x1024 tutto al max con AA4x e 70fps....poi sti cazzi se perdo qualcosa...2 morti non mi fanno la differenza...anche fossero 5-10 (cosa che non accade visto che è perfettamente fluido)...se devo giocare cosi...a sto punto metto Cod1 a tutto al massimo e si vede meglio.

ombra666
31-03-2008, 15:08
io sinceramente me ne fotto di andare a 200fps a 800x600 tutto al minimo....meglio 1280x1024 tutto al max con AA4x e 70fps....poi sti cazzi se perdo qualcosa...2 morti non mi fanno la differenza...anche fossero 5-10 (cosa che non accade visto che è perfettamente fluido)...se devo giocare cosi...a sto punto metto Cod1 a tutto al massimo e si vede meglio.

opinioni
certo che se giochi in un clan che ti dice "o dai il top oppure non ti facciamo giocare" useresti anche tu una cfg spinta.
edit: non 800x600, si gioca alla massima risoluzione possibile ma con il minimo dei dettagli ;)

Gunny Highway
31-03-2008, 16:16
opinioni
certo che se giochi in un clan che ti dice "o dai il top oppure non ti facciamo giocare" useresti anche tu una cfg spinta.
edit: non 800x600, si gioca alla massima risoluzione possibile ma con il minimo dei dettagli ;)

LOL

si gioca davvero alla max risoluzione con dettagli al minimo?

ma voi che valori di refresh mettete? usate il v sync?

netbandit
31-03-2008, 16:34
LOL

ma voi che valori di refresh mettete? usate il v sync?io mi trovo benissimo su un 19" 1280*1024 75Hz 250Fps medi, grafica al min solo le texture su extra, cmq dipende molto da come uno è abituato.

ps. sto imparando ad usare l'ak47, se prima con l'm4 ero un cecchino con l'ak ora sono un chirurgo :)

ombra666
31-03-2008, 16:51
LOL

ma voi che valori di refresh mettete? usate il v sync?

risoluzione massima per il proprio schermo in modo da non avere i pixel grossi come una mano.
dettagli al minimo per avere la massima fluidità in ogni condizione e SEMPRE
fare piu fps è sicuramente un vantaggio non trascurabile.
refresh schermo = 60 hz (lcd)
il v sync è inutile se non c'è niente da "vsyncare" (io non noto nessun errore anche coi movimenti piu repentini)

e il prossimo che dice "ma che te ne fai di fare un milione di fps" si rilegga il topic perche non si parla di problema visivo (è ovvio che se ha fps minimi >40/50 sempre non noti rallentamenti) ma di una questione legata a fps/pacchetti (chi ha una 8800 o giu di li sa cosa succede se si mettono i maxfps oltre i 250)

Gunny Highway
31-03-2008, 17:04
risoluzione massima per il proprio schermo in modo da non avere i pixel grossi come una mano.
dettagli al minimo per avere la massima fluidità in ogni condizione e SEMPRE
fare piu fps è sicuramente un vantaggio non trascurabile.
refresh schermo = 60 hz (lcd)
il v sync è inutile se non c'è niente da "vsyncare" (io non noto nessun errore anche coi movimenti piu repentini)

e il prossimo che dice "ma che te ne fai di fare un milione di fps" si rilegga il topic perche non si parla di problema visivo (è ovvio che se ha fps minimi >40/50 sempre non noti rallentamenti) ma di una questione legata a fps/pacchetti (chi ha una 8800 o giu di li sa cosa succede se si mettono i maxfps oltre i 250)

ok io ho un crt

con il mio sistema ho messo
1024*768 nessun filtro ma tutto spuntato nel menù grafica
e texture extra

REFRESH 85hz con vsync

Dici che mi conviene quindi abbassare le texture ?così dovrebbero salire i frame

(Configurazione in firma + crt 19")

@netbandit

come fai a essere un chirurgo con ak47 spara a caso:rolleyes:

netbandit
31-03-2008, 17:34
(chi ha una 8800 o giu di li sa cosa succede se si mettono i maxfps oltre i 250) chi usa il framerate superiore a 250 x me dovrebbe essere trattato come chi usa le cheat

@netbandit

come fai a essere un chirurgo con ak47 spara a caso:rolleyes:a me le texture non influiscono sul frame rate, quindi le lascio su extra. le cose che abbassano i frame sono i filtri le ombre ecc. quindi tolgo tutto tranne la texture. ps con l'ak47 si killa molto ma molto prima dell'm4, cmq non lo sò se è x il "fix no gun sway" del server ma il mio ak spara dritto! l'unica pecca è che ha molto recoil cosa che l'm4 non ha, quindi si è costretti a fare brevi raffiche

[Alex]
31-03-2008, 17:48
chi usa il framerate superiore a 250 x me dovrebbe essere trattato come chi usa le cheat

se può non vedo perchè dovrebbe limitare i suoi fps :stordita:

netbandit
31-03-2008, 18:10
;21805601']se può non vedo perchè dovrebbe limitare i suoi fps :stordita:xkè già da cod2 superando i 250Fps il gioco comincia a fare cose strane tipo: saltare più alto e più in lungo, camminare più veloce, non si fà rumore mentre si cammina ne quando si corre ;)

ombra666
31-03-2008, 18:15
ok io ho un crt

con il mio sistema ho messo
1024*768 nessun filtro ma tutto spuntato nel menù grafica
e texture extra

REFRESH 85hz con vsync

Dici che mi conviene quindi abbassare le texture ?così dovrebbero salire i frame

(Configurazione in firma + crt 19")

@netbandit

come fai a essere un chirurgo con ak47 spara a caso:rolleyes:

l'ak è il fucile piu potente (nella sua categoria) e se si sa usare è un arma devastante :D
non c'è m4 che tenga :Prrr:

ombra666
31-03-2008, 18:16
xkè già da cod2 superando i 250Fps il gioco comincia a fare cose strane tipo: saltare più alto e più in lungo, camminare più veloce, non si fà rumore mentre si cammina ne quando si corre ;)

esatto, infatti in esl/cb il com_maxfps massimo impostabile è 250, altrimenti si viene kikkati da pb. :)

[Alex]
31-03-2008, 18:28
xkè già da cod2 superando i 250Fps il gioco comincia a fare cose strane tipo: saltare più alto e più in lungo, camminare più veloce, non si fà rumore mentre si cammina ne quando si corre ;)

ah, non lo sapevo :stordita:

netbandit
31-03-2008, 18:51
esatto, infatti in esl/cb il com_maxfps massimo impostabile è 250, altrimenti si viene kikkati da pb. :)cosa buona e giusta:)

GnOeLrFa
31-03-2008, 23:18
io ne vedo troppi, saranno i cosìdetti pro (tommy voodoo ziococa...), che non fanno rumore, ma neanke saltando dalle finestre? neanke ricaricando?
da poco poi mi è capitato che un tale Wtf mi abbia fatto hs col cecco solo che tra me lui c'era una nuvola di fumo e vedendo la killcam non capisco come sia stato possibile

=>TaroKSoft<=
31-03-2008, 23:39
io ne vedo troppi, saranno i cosìdetti pro (tommy voodoo ziococa...), che non fanno rumore, ma neanke saltando dalle finestre? neanke ricaricando?
da poco poi mi è capitato che un tale Wtf mi abbia fatto hs col cecco solo che tra me lui c'era una nuvola di fumo e vedendo la killcam non capisco come sia stato possibile

credo avesse un aimbot o quantomeno un whall hack, sopratutto se eri a una certa distanza...

quando succedono cose strane fate un pb_list premete shift più \ vi segnate la guid... ;) dalla guid si risale univocamente alla cd-key e quindi al player ;)

ombra666
31-03-2008, 23:43

occhio alla leggerezza. c'è gente che ha giocato alla intera serie di cod e dato che il gameplay è sempre o quasi uguale ci sono dei veri e propri veterani non pro... di piu :D
quindi se vedo uno che mi killa in maniera incredibile.... penso che io gioco a cod solo da pochi mesi e per pochissime ore alla settimana... e ci sta tutto :D

GnOeLrFa
01-04-2008, 00:00
io gioco da oltre 2 anni, ma il tempo non conta, se non vedo niente oltre il fumo io non sparo, soprattutto col cecco, e al primo fare hs? vabbè

ombra666
01-04-2008, 00:08
io gioco da oltre 2 anni, ma il tempo non conta, se non vedo niente oltre il fumo io non sparo, soprattutto col cecco, e al primo fare hs? vabbè
oggi mi è successa la stessa cosa, a volte è culo, a volte il giocatore ti segue attraverso il fumo cercando di indovinare la tua traiettoria, chi è bravo ci riesce e anche bene :)

Franz.
01-04-2008, 07:34
Ragazzi non è possibile assegnare tasti di gioco alla tastiera numerica? :(

O_RusS
01-04-2008, 08:43
l'ak è il fucile piu potente (nella sua categoria) e se si sa usare è un arma devastante :D
non c'è m4 che tenga :Prrr:

Effettivamente è devastante,ormai uso l' M4A1 con Aim Point da quando l' ho sbloccato per la sua precisione a medio lungo raggio ,ma da un po sto usando l' AK in molte mappe e devo dire che passa muri di calcestruzzo e fa veramente male ...peccato solo per l' eccessivo rinculo...ma sparando piccole raffiche riesci a tenerlo bene

canapa
01-04-2008, 09:12
Io invece stò usando la desert eagle + barrett in quasi tutte le mappe.
Non mi ero mai accorto prima di quanto sia potente e precisa la D.E..... sparo alla solita distanza dell'M4 e faccio fuori tutti al primo colpo.... ovvio che occorre più tempo per prendere la mira ma se centri il bersaglio è devastante al pari di alcuni fucili e forse più di altre pistole mitragliatrici..... e poi in caso di bisogno si fà presto a raccattare qualche fucile per la strada...

ombra666
01-04-2008, 09:28
Io invece stò usando la desert eagle + barrett in quasi tutte le mappe.
Non mi ero mai accorto prima di quanto sia potente e precisa la D.E..... sparo alla solita distanza dell'M4 e faccio fuori tutti al primo colpo.... ovvio che occorre più tempo per prendere la mira ma se centri il bersaglio è devastante al pari di alcuni fucili e forse più di altre pistole mitragliatrici..... e poi in caso di bisogno si fà presto a raccattare qualche fucile per la strada...

purtroppo la desert per essere bilnaciata al resto delle pistole has pochissimi colpi, quindi se un paio non entrano diventa crisi ricaricare :D

netbandit
01-04-2008, 10:12
io gioco da oltre 2 anni, ma il tempo non conta, se non vedo niente oltre il fumo io non sparo, soprattutto col cecco, e al primo fare hs? vabbèio penso che il discorso dell'Hs sia da rivedere tramite una patch, mi sembra molto casuale, a volte sparo alle gambe e mi da hs oppure a volte spari in testa e ti ci vuole più di un colpo...

Sniperwolf8686
01-04-2008, 11:00
Ciao a tutti... Raga vi prego aiutatemi non riesco più a giocare a Cod4, mi da qusto problema:

http://img371.imageshack.us/img371/8201/aiutoaq3.jpg (http://imageshack.us)

Ho provato di tutto, disinstallare il gioco, cancellare la cartella pd e rinstllarala, aggiorna pb, ma nulla, entro solo in server che non hanno il Pb e sinceramente non mi piace molto, vi prego aiutatemi! Premetto ho Winodws Vista !

netbandit
01-04-2008, 11:15
Ciao a tutti... Raga vi prego aiutatemi non riesco più a giocare a Cod4, mi da qusto problema:

Ho provato di tutto, disinstallare il gioco, cancellare la cartella pd e rinstllarala, aggiorna pb, ma nulla, entro solo in server che non hanno il Pb e sinceramente non mi piace molto, vi prego aiutatemi! Premetto ho Winodws Vista !sembra che non riesca ad inizializzare il processo pnkbstrB.exe, apri start > esegui > scrivi: services.msc > cerca la voce pnkbstrB e riattivala se è disattivata, altrimenti format e passa la paura

Sniperwolf8686
01-04-2008, 11:39
Non ce rimedio, io il pbB ce l'ho nei servizi in automatico ho provato a metterlo manuale ma niente, non ce rimedio se non la formattazione?? E poi scusa con la formattazione chi mi dice che è sicuro che non si ripresenta ??

dannyb78
01-04-2008, 12:32
sei su vista? purtroppo pb e vista non vanno molto daccordo...
prova a disabilitare UAC, o ad impostare modalità compatibile XP SP2 sia per COD4 che per i processi di PB, a volte funziona

Obi 2 Kenobi
01-04-2008, 12:37

http://img371.imageshack.us/img371/8201/aiutoaq3.jpg (http://imageshack.us)

Ho provato di tutto, disinstallare il gioco, cancellare la cartella pd e rinstllarala, aggiorna pb, ma nulla, entro solo in server che non hanno il Pb e sinceramente non mi piace molto, vi prego aiutatemi! Premetto ho Winodws Vista !

ragazzi, vi prego!!! Quando inserite delle immagini, cercate di mettere queste immagini in un link o cmq ridimensionatele!!! Sfasate il thread -_-

dannyb78
01-04-2008, 12:38
ragazzi, vi prego!!! Quando inserite delle immagini, cercate di mettere queste immagini in un link o cmq ridimensionatele!!! Sfasate il thread -_-

allora magari nel quotarlo potevi eliminare l'immagine :mbe:

Obi 2 Kenobi
01-04-2008, 13:22
hai ragione :Prrr:

Gunny Highway
01-04-2008, 13:27
allora magari nel quotarlo potevi eliminare l'immagine :mbe:

LOL

sapete quando esce la prox patch?

Obi 2 Kenobi
01-04-2008, 13:49
se non erro, appena saranno disponibili le mappe multiplayer. ;)

O_RusS
01-04-2008, 14:49
intendi quelle ufficiali o le mod??da che fonte?

dannyb78
01-04-2008, 15:06
mappe ufficiali. sono già uscite per console, se non ricordo male usciranno a fine aprile anche per pc.... in entrambi i casi A PAGAMENTO!!!

Obi 2 Kenobi
01-04-2008, 15:20
no per pc non saranno a pagamento. Mi sembrava di leggere un articolo di hw a riguardo e non mi sembra proprio fossero a pagamento. ;)

[Alex]
01-04-2008, 15:49
mappe ufficiali. sono già uscite per consolle, se non ricordo male usciranno a fine aprile anche per pc.... in entrambi i casi A PAGAMENTO!!!

escono il 3 aprile per console

O_RusS
01-04-2008, 16:00
beh a pagamento..chissa se sara distribuito sottoforma di espansion pack o da scaricare dal sito ufficiale, se cosi fosse sarebbe uno schifo !

dannyb78
01-04-2008, 17:18
per le mappe staremo a vedere, sono sicuro che una soluzione si trova :D

visto che sono molto intenzionato a formattare... con cosa si gioca meglio? La config è quella in firma.

MetalMassacre
01-04-2008, 17:34
no per pc non saranno a pagamento. Mi sembrava di leggere un articolo di hw a riguardo e non mi sembra proprio fossero a pagamento. ;)

esatto, chi cerca trova (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/le-nuove-mappe-di-call-of-duty-4_24729.html)

:)

Obi 2 Kenobi
01-04-2008, 18:09
bhe...mi sembrava che per pc non fossero a pagamento. :mc: no? :stordita:

GiGaHU
01-04-2008, 18:47
Sembra sia in dirittura d'arrivo "Call of Duty 4.5 - Future War"!!! :eek:
In pratica un mega service-pack con nuove mappe e nuovi armi con ambientazione nel 2020, molto sbilanciata verso l'MP.
A quanto pare ci sarà anche la possibilità di guidare i primi veicoli (si parla di un carro armato con cannoni a laser/neutroni) anche in MP.
Migliorata l'intelligenza dei nemici nel SP. Nuove mappe (extra-large) per l'MP e nuovi bonus (sembra anche una specie di invisibilità o, meglio, una mimetizzazione "dinamica", ma questa non l'ho capita bene :mbe: ).
Per l'MP nuove armi, fra cui la bomba a chimica tattica (di portata molto limitata) che renderà "invivibile" l'ambiente per tutta la durata del match (ovviamente fra i bonus è presente l'apposita tuta nbc, pesante ma sicura) ed un nuovo binocolo X-Ray che permetterà di guardare attraverso muri e metalli non schermati.
Saranno migliorati i sistemi anticopia e anti-cheaters mediante registrazione del seriale e della configurazione del pc.
Il Cod 4 retail sarà sostituito in negozio da CoD4.5 comprendente la nuova espansione. La versione XBox costerà 1500 crediti ma sarà disponibile un paio di settimane prima della versione pc/PS3 ed avrà la possibilità di collegarsi ad uno spazio web dedicato con altri mod (anche amatoriali) e plug-in (gratuiti e non).
Per chi ha già il gioco su pc, potrà acquistare il nuovo CoD a pochi euro (in pratica il costo del supporto, che però sarà necessario) restituendo la vecchia confezione.
Nella nuova confezione saranno presenti due dvd con le due versioni (4 e 4.5).
Purtroppo le risorse hardware richieste dovrebbero aumentare un pochino, anche per la compatibilità prevista alle DX10.1. La gestione del multithreading non sarà ancora implementata (lo sarà probabilmente con CoD 5). :muro:
Data di rilascio prevista: ottobre 2008 :cry:

Primi screenshot (anche se non eccezionali):

ScreenShot 1 (http://img164.imageshack.us/img164/5056/cod45sshot1md8.jpg)

ScreenShot 2 (http://img164.imageshack.us/img164/5056/cod45sshot1md8.jpg)

ScreenShot 3 (http://img164.imageshack.us/img164/5056/cod45sshot1md8.jpg)

Stay tuned...

Obi 2 Kenobi
01-04-2008, 18:56
guarda...ne ho sentite di tutte i colori oggi, ma questa è stata veramente lollosissima :asd:

MetalMassacre
01-04-2008, 18:58
bhe...mi sembrava che per pc non fossero a pagamento. :mc: no? :D

eh..non si capisce..cioè spero di no,,il fatto è che non so di preciso cosa siano quei punti o crediti (nn ricordo come li chiamano)..per ottenerlo da xbox live..

per il resto..si dai ..siamo il 1 aprile!!!

dannyb78
01-04-2008, 19:16
che ne dite, è normale questo frame rate?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080401200308_fps.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080401200308_fps.jpg)

a me dà l'impressione che scatti, ma la media è circa 140FPS. Il pc è quello in firma, risoluzione 1440*900 NO AA grafica al minimo o quasi.

è una settimana che impazzisco con questo problema, ho provato a mettere gli fps fissi a 125 o a 100, a usare il v-synch ma continua a darmi l'impressione di scattare, soprattutto quando corro o mi volto velocemente.
Dite che sono da ricovero? :D

[Alex]
01-04-2008, 19:31
Sembra sia in dirittura d'arrivo "Call of Duty 4.5 - Future War"!!! :eek:
.....................

bel pesce d'aprile :D :sofico:

kotu3
01-04-2008, 20:52
Ragazzi non è possibile assegnare tasti di gioco alla tastiera numerica? :(

...disattiva il "bloc num" in fase di assegnazione dei tasti, poi riattivalo......

Franz.
01-04-2008, 21:29
...disattiva il "bloc num" in fase di assegnazione dei tasti, poi riattivalo......

Davverooooo? :eek: Grazie, non sai che aiuto m'hai dato.... :D :D :D

GnOeLrFa
01-04-2008, 22:10
mi spiace sniperwolf io proverei ad installare il tuo gioco in un pc di un amico, così da capire se il problema è del gioco o del pc
p.s.:6 lo sniperwolf degli svk?

p.p.s.: Gunny caghino :Prrr:

Gunny Highway
01-04-2008, 22:27
mi spiace sniperwolf io proverei ad installare il tuo gioco in un pc di un amico, così da capire se il problema è del gioco o del pc
p.s.:6 lo sniperwolf degli svk?

p.p.s.: Gunny caghino :Prrr:

LOL

iPoster
01-04-2008, 22:29

http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080401200308_fps.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080401200308_fps.jpg)

a me dà l'impressione che scatti, ma la media è circa 140FPS. Il pc è quello in firma, risoluzione 1440*900 NO AA grafica al minimo o quasi.

è una settimana che impazzisco con questo problema, ho provato a mettere gli fps fissi a 125 o a 100, a usare il v-synch ma continua a darmi l'impressione di scattare, soprattutto quando corro o mi volto velocemente.
Che programma hai usato per rilevare i fps? :confused:

dannyb78
02-04-2008, 08:04
Che programma hai usato per rilevare i fps? :confused:

rivatuner. con fraps il risultato è lo stesso ma si vedono solo max (ca 280) min (ca 80) avg (ca 140). I valori sono generalmente questi in qualsiasi mappa.

iPoster
02-04-2008, 08:06
rivatuner. con fraps il risultato è lo stesso ma si vedono solo max (ca 280) min (ca 80) avg (ca 140). I valori sono generalmente questi in qualsiasi mappa.
Grazie! :)

canapa
02-04-2008, 08:55

Saranno punti di vista.... ma continuo a non capire perchè castrare graficamente un gioco per avere 150 FPS e 3 kill in più.... mi accontento dei miei 95 fps di media con quasi tutto al massimo....:D :D :D

Anakin85
02-04-2008, 11:04
Ciao, ho una domanda da fare riguardo al gioco in modalità multiplayer. Sto giocando da poco e ho aggiunto al mio profilo l'abilità tutto per tutto (la possibilità di usare la pistola prima di morire). L'abilità funziona ma prima di morire mi compare la scritta "premi F per scappare". Io premo F ma muoio sempre. Che significa?

dannyb78
02-04-2008, 11:10
Saranno punti di vista.... ma continuo a non capire perchè castrare graficamente un gioco per avere 150 FPS e 3 kill in più.... mi accontento dei miei 95 fps di media con quasi tutto al massimo....:D :D :D

io sono generalmente daccordo con te (tralasciamo i pro). Sto facendo delle prove per capire come mai mi dà l'impressione di andare a scatti. ho provato con vsync@60Hz, vsync@75Hz fps locked @125, con diverse impostazioni di grafica ma secondo me scatta sempre. visto che anche aumentando gli fps la cosa non migliora credo che metterò impostazioni intermedie per tenere gli fps fissi a 75, così mi godo la grafica mantenendo (teoricamente) una buona fluidità.

Erian Algard
02-04-2008, 11:26
Raga stavo giocando. Tutto normale finchè cade la connessione. Esco dal gioco aspetto che torni tutto apposto. Rimetto il gioco e al momento di collegarmi a qualsiasi server mi esce sto messaggio:

"Errore, codice di gioco già in uso. Riprova più tardi."

Che faccio?

EDIT: Il gioco logicamente è originale e c'ho già fatto 60 ore in multy. Sono incavolato non poco.

[Alex]
02-04-2008, 11:33
Ciao, ho una domanda da fare riguardo al gioco in modalità multiplayer. Sto giocando da poco e ho aggiunto al mio profilo l'abilità tutto per tutto (la possibilità di usare la pistola prima di morire). L'abilità funziona ma prima di morire mi compare la scritta "premi F per scappare". Io premo F ma muoio sempre. Che significa?

per "scappare" si intende appunto morire, non scappare nel senso che si alza e torna bello arzillo :D

Sammy.73
02-04-2008, 11:38
è una traduzione un po' approssimativa dall'inglese

per "scappare" è inteso "crepare" :D

in pratica se tieni premuto il tasto, crepi e rinasci invece di aspettare che termini il tempo dell'abilità "tutto per tutto" (se sei in una zona sperduta diventa inutile prendere il sole aspettando che passi qualcuno :D)

Anakin85
02-04-2008, 12:47
Avevo immaginato.... inoltre spesso appare la scritta Ultimo Uomo. Anche quello non so che significa :cry:

canapa
02-04-2008, 13:06
Raga stavo giocando. Tutto normale finchè cade la connessione. Esco dal gioco aspetto che torni tutto apposto. Rimetto il gioco e al momento di collegarmi a qualsiasi server mi esce sto messaggio:

"Errore, codice di gioco già in uso. Riprova più tardi."

Che faccio?

EDIT: Il gioco logicamente è originale e c'ho già fatto 60 ore in multy. Sono incavolato non poco.

Succede.....

Lo fà in tutti in tutti i server?
In genere si sistema quando finisce la partita a cui partecipavi... a me faceva così.

O_RusS
02-04-2008, 14:22
questo è quanto di piu brutto c'e in questo gioco ,a me è capitato piu volte e l' attesa è snervante...non ho capito perche il server non droppa la guid,e un giocatore crashato resta in game fino a che il server non cambia mappa !!!

Crux_MM
02-04-2008, 17:31
Perchè il p90 è buggato?

[Alex]
02-04-2008, 18:39
Perchè il p90 è buggato?

QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21759671&postcount=3270)

dannyb78
02-04-2008, 21:18
Perchè il p90 è buggato?

ieri difatti mi è capitato facendo il cecchino di trovarmi uno con il P90. L'avrei ammazzato io :D. In postazione da cecchino sparava con il red dot (e killava da paura). praticamente un fucile da cecchino senza rinculo e con una raffica terrificante.
tra polvere, fumo, fuoco degli spari e rumore non sono riuscito a sparare neppure un colpo, ho dovuto andarmene. La prossima volta che mi capita esco e lancio dentro una granata :D:D:D

Franz.
02-04-2008, 22:01

Ti sono debitore.... ;) i miei nemici invece ti odiano :D :D :D

GnOeLrFa
02-04-2008, 22:09
;21830770']per "scappare" si intende appunto morire, non scappare nel senso che si alza e torna bello arzillo :D
magari...:p :p
anakin 6 lo stesso anakin di cod2?

TheMaster1983
03-04-2008, 09:45
Ho un problema E non riesco a trovare la soluzione e da stamattina che cerco, in poche parole ieri mi e crashato il pc mentre giocavo, ora quando vado a far partire il mp mi dice chce cod e stato riavviato male avviarlo in modalità sicura? che la mia risposta sia si o no mi compare sempre sto messaggio e non riesco piu a giocare....che devofare? :(
http://b.imagehost.org/t/0381/cod4_2.jpg (http://b.imagehost.org/view/0381/cod4_2.jpg)

Dedema87
03-04-2008, 10:23
Ho un problema E non riesco a trovare la soluzione e da stamattina che cerco, in poche parole ieri mi e crashato il pc mentre giocavo, ora quando vado a far partire il mp mi dice chce cod e stato riavviato male avviarlo in modalità sicura? che la mia risposta sia si o no mi compare sempre sto messaggio e non riesco piu a giocare....che devofare? :(
http://b.imagehost.org/t/0381/cod4_2.jpg (http://b.imagehost.org/view/0381/cod4_2.jpg)

Penso ke devi reinstallare il gioco o provare a cambiare il file exe del mp se ce l'hai salvato da qualke parte...:(

Dedema87
03-04-2008, 10:27
Buongiorno a tutti...
ho avviato un nuovo server ke sembra funzionare, ma sono stato costretto ad abbassare il numero dei giocatori a 8 per questioni di banda...
Il problema è ke la console mi dice di riavviare il server per effettuare la modifica, ma una volta kiusa tale console come faccio a ripristinarla? Non posso aprire di volta in volta un nuovo server...
Grazie a tutti e complimenti!!!:D

Anakin85
03-04-2008, 11:47
magari...:p :p
anakin 6 lo stesso anakin di cod2?

No non sono io, non ho COD 2 :D

Tasslehoff
03-04-2008, 11:54
Salve a tutti, finalmente sono riuscito a cominciare a giocare in multi a CoD4, l'avevo comprato durante il periodo natalizio e sono riuscito a scartarlo solo ora (questo vi da l'idea del tempo che ho a disposizione :cry: )

Vengo da BF2 con una discreta esperienza in infantry, sono partito a CoD4 con mille aspettative ma il primo impatto devo confessare che è stato deludente.
Mi è sembrato un ritorno al passato, dopo il tatticismo e le innumerevoli variabili di BF2 (oltretutto nel mio caso giocato in clan con tutte le dinamiche da clan/funwar del caso), ritrovarmi a giocare ad un free for all a CoD4 mi è sembrato banale e scontato. Anche il team deathmatch mi è sembrato fin troppo semplicistico e quakkoso :rolleyes:

Con il passare delle settimane però ho cominciato ad apprezzare anche questo titolo, soprattutto la trovata dei perks e dei profili da creare, e devo dire che per quanto diverso il gioco ha cominciato ad avere un suo senso che lo rende divertente :)

C'è qualche altro veterano di BF2 che ha avuto i miei stessi dubbi?

Effettivamente è devastante,ormai uso l' M4A1 con Aim Point da quando l' ho sbloccato per la sua precisione a medio lungo raggio ,ma da un po sto usando l' AK in molte mappe e devo dire che passa muri di calcestruzzo e fa veramente male ...peccato solo per l' eccessivo rinculo...ma sparando piccole raffiche riesci a tenerlo beneIo ho usato per parecchio l'M4 con silenziatore, oltre ad essere decisamente preciso l'ho trovato molto adatto sia a corto raggio (soprattutto per il rate of fire) che nel medio/lungo, poi come penetrazione passa il giusto per poter fare danni anche attraverso la maggior parte delle superfici.

Recentemente ho sbloccato l'AK74 e confesso che mi è piaciuto veramente tanto tanto, non so se è una mia impressione data da una serata particolarmente ispirata, ma mi è sembrato molto più preciso e stabile dell'AK47, penetrazion da fucile d'assalto e ottimo nel corto/medio raggio (del resto è una smg...)

kotu3
03-04-2008, 12:12
Ti sono debitore.... ;) i miei nemici invece ti odiano :D :D :D

...lol.......spero di non doverti odiare io se ti becco sui server ..... :D

alle_82
03-04-2008, 12:41
Io ho un problema che mi affligge e che mi rode parecchio. Ho il sistema in firma tranne la 1950 che ho sostituito con una 9600 gt. Il problema è che con qualsiasi config (dalla base alla multi spinto) il gioco mi fa spesso dei micro scatti che portanto il framerate a 30. Non capisco cosa può essere. Tutte le temp sono perfette e mi fa così su 2 installazioni di xp tra cui una fatta ieri. non capisco che cosa può essere! qualcuno con una config simile alla mia ha di questi problemi??

in pratica se setto i fotogrammi a 200 fissi, ci sta senza problemi ma fa spesso dei miscro scatti non dovuti alla grafica ma a qualcosa che non capisco. è il procio che è piccolo?? l'hdd che swappa?? non trovo una spiegazione

Franz.
03-04-2008, 13:27
Ragazzi volendo metter su un serverino per una dozzina di clients, pensate sia sufficiente un p4 a 3 Ghz con 1 GB di ram? :confused:

dannyb78
03-04-2008, 14:08
se è dedicato direi proprio di sì.

netbandit
03-04-2008, 15:37
Salve a tutti, finalmente sono riuscito a cominciare a giocare in multi a CoD4, l'avevo comprato durante il periodo natalizio e sono riuscito a scartarlo solo ora (questo vi da l'idea del tempo che ho a disposizione :cry: )

Vengo da BF2 con una discreta esperienza in infantry, sono partito a CoD4 con mille aspettative ma il primo impatto devo confessare che è stato deludente.
Mi è sembrato un ritorno al passato, dopo il tatticismo e le innumerevoli variabili di BF2 (oltretutto nel mio caso giocato in clan con tutte le dinamiche da clan/funwar del caso), ritrovarmi a giocare ad un free for all a CoD4 mi è sembrato banale e scontato. Anche il team deathmatch mi è sembrato fin troppo semplicistico e quakkoso :rolleyes:

Con il passare delle settimane però ho cominciato ad apprezzare anche questo titolo, soprattutto la trovata dei perks e dei profili da creare, e devo dire che per quanto diverso il gioco ha cominciato ad avere un suo senso che lo rende divertente :)

Io ho usato per parecchio l'M4 con silenziatore, oltre ad essere decisamente preciso l'ho trovato molto adatto sia a corto raggio (soprattutto per il rate of fire) che nel medio/lungo, poi come penetrazione passa il giusto per poter fare danni anche attraverso la maggior parte delle superfici.

Recentemente ho sbloccato l'AK74 e confesso che mi è piaciuto veramente tanto tanto, non so se è una mia impressione data da una serata particolarmente ispirata, ma mi è sembrato molto più preciso e stabile dell'AK47, penetrazion da fucile d'assalto e ottimo nel corto/medio raggio (del resto è una smg...)beh forse devi aspettare il bf nuovo. Io ti posso dire che passando da cod2 a cod4 c'è stata senz'altro una botta di freschezza non indifferente. Per quanto riguarda l'm4 è precisissimo niente recoil solo che a differenza dell'ak, l'm4 ci mette un pò di + a killare un player mentre con l'ak vanno giù che è na bellezza. Io da esperienza acquisita posso dire che l'm4 è buono se si vuole fare un gioco più tattico mentre per il 5vs5 o per il rush il migliore è l'ak :D

netbandit
03-04-2008, 15:46
Io ho un problema che mi affligge e che mi rode parecchio. Ho il sistema in firma tranne la 1950 che ho sostituito con una 9600 gt. Il problema è che con qualsiasi config (dalla base alla multi spinto) il gioco mi fa spesso dei micro scatti che portanto il framerate a 30. Non capisco cosa può essere. Tutte le temp sono perfette e mi fa così su 2 installazioni di xp tra cui una fatta ieri. non capisco che cosa può essere! qualcuno con una config simile alla mia ha di questi problemi??

in pratica se setto i fotogrammi a 200 fissi, ci sta senza problemi ma fa spesso dei miscro scatti non dovuti alla grafica ma a qualcosa che non capisco. è il procio che è piccolo?? l'hdd che swappa?? non trovo una spiegazionepuò dipendere da 2 fattori, prova a disattivare o attivare l'opzione due schede video vedi se cambia (r_multigpu 1 / 0) oppure prova a giocare senza pb, può darsi che scazza e ti fà un sacco di scritte che non vedi ma aprendo la consolo con shift+\ te ne rendi conto.

Shingetter
03-04-2008, 17:15
Salve.
Sto cercando di settare un server dedicato con la Mod ACE 1.7 (dove finalmente c'è il sacrosanto CTF!!!)per una lannata fra amici (chiaramente la mia è l'unica copia originale del gioco).Ho settato tutto in modo perfetto ma quando vado a connettermi con un client qualsiasi mi comrapre la scritta "awaiting keycode authorization".LA cosa non accade facendo un server normale.
Il tutto gira con COD4 alla 1.5
Sapreste aiutarmi?

Grazie in anticipo.

nooB
04-04-2008, 00:48

non parlo da veterano ma da semplice cugghiunechedaannieanni gioca a fps online,cstrike cssource e americasarmy su tutti...
mi sono innamorato delle dinamiche di bf dal primo episodio, ma giocato esclusivamente in lan tra amici...la prima esperienza online l.ho avuta con il 2142...stupendo....ma dopo una anno e mezzo mi ha stancato...l'ambientazione proprio non mi va giù...

di cod4 ho adorato il single...dio che scriptatura...troppo coinvoglente...(finito 4 vote con 21fps max nn so se rendo la testardaggine^^)...ma il multi si sta rivelando poverello, almeno per me che cercavo qualcosa con una maggior profondità tattica...finisco per stare sempre nello stesso server (che clan di pazzoidi) dove almeno ho conosciuto gente yeah e ci si diverte..only 4 fun (really fun) però..altrove dilago di cheater e bimbettisotuttoio (eccezzioni a parte oh^^)

bf2 l.ho comprato da pochissimo....e cakkio...cosa mi sono perso...-.-
peccato per i server ita pochini (grazie BA per sopportarmi^^) e soprattutto server in cui si possa giocare seriamente (coordinazione mannaggia..)...

aspettando flashpoint2....anche se la frustrazione sarà in agguato appena messo piede sul campo di battaglia...si vedrà....

tutta sta solfa x dire....mi regalate un oc nuovo?..dai collettone :stordita:

addio

alle_82
04-04-2008, 01:00
può dipendere da 2 fattori, prova a disattivare o attivare l'opzione due schede video vedi se cambia (r_multigpu 1 / 0) oppure prova a giocare senza pb, può darsi che scazza e ti fà un sacco di scritte che non vedi ma aprendo la consolo con shift+\ te ne rendi conto.

multi gpu l'ho già provato, sembra sia un problema di swap su disco.adesso l'ho su un disco di prova del cacchio e i rallentamenti ci sono solo quando il disco lavora. il fatto è che me lo fa anche sul wd 2000js. boh, quasi quasi mi prendo un raptor per provare..mi rompe avere 200fps poi dei picchi in basso a 20!

il pb non posso disabilitarlo purtroppo se no in pratica non entro in nessun server

dannyb78
04-04-2008, 09:26
multi gpu l'ho già provato, sembra sia un problema di swap su disco.adesso l'ho su un disco di prova del cacchio e i rallentamenti ci sono solo quando il disco lavora. il fatto è che me lo fa anche sul wd 2000js. boh, quasi quasi mi prendo un raptor per provare..mi rompe avere 200fps poi dei picchi in basso a 20!

il pb non posso disabilitarlo purtroppo se no in pratica non entro in nessun server

a me lo fa con OS su raptor e gioco installato su due WD sataII in raid, ma penso che sia più colpa di vista che dei dischi. sono molto tentato di tornare a xp, ma mi dispiace perdere le dx10. Ormai aspetto SP1 e poi decido :D

alle_82
04-04-2008, 09:49
a me lo fa con OS su raptor e gioco installato su due WD sataII in raid, ma penso che sia più colpa di vista che dei dischi. sono molto tentato di tornare a xp, ma mi dispiace perdere le dx10. Ormai aspetto SP1 e poi decido :D

confortante questa tua risposta! boh a sto punto allora mi sa che me lo devo tenere così. ma che cavolo è che rompe e lo fa scattare???

provato anche oggi, è l'hdd che swappa. col wd non me ne rendevo conto perchè è silenzioso, quello che uso adesso è un imbdtla307030 (un cesso) e a rumore corrispondono cali mostruosi di fps. a nessuno capita oltra a dannyb (magari su xp)? purtroppo è frequente e rompe assai

netbandit
04-04-2008, 18:46

il pb non posso disabilitarlo purtroppo se no in pratica non entro in nessun serverprova cmq a vedere se nella console hai quei messaggi in giallo del pb. Poi prova offline a fare un server lan senza pb, entraci da solo e vedi se il problema persiste, lo dico xkè avevo lo stesso problema, anzi, quando ero nelle stanze chiuse con 600Fps mi stuttava alla grande:stordita: ho aggiornato il pb e non ho + avuto il problema,

ps. all'era avevo un maxtor diamondmax10 con il s.o. e lo swap lo facevo fare su un maxtor-seagate diamondmax21 che non sono certo il massimo come HD

alle_82
04-04-2008, 20:23
prova cmq a vedere se nella console hai quei messaggi in giallo del pb. Poi prova offline a fare un server lan senza pb, entraci da solo e vedi se il problema persiste, lo dico xkè avevo lo stesso problema, anzi, quando ero nelle stanze chiuse con 600Fps mi stuttava alla grande:stordita: ho aggiornato il pb e non ho + avuto il problema,

ps. all'era avevo un maxtor diamondmax10 con il s.o. e lo swap lo facevo fare su un maxtor-seagate diamondmax21 che non sono certo il massimo come HD

appena ho il pc sotto mano provo subito..vorrei mai che passassero sti cavolo di cali!

polishmaci
04-04-2008, 21:27
ciao a tutti cod 4 non mi parte col pc in firma uso vista 32 bit quando avvio la modalità multigiocatore mi esce subito mostrandomi l'errore dell'applicazione. il gioco è ORIGINALE

alle_82
05-04-2008, 10:21
prova cmq a vedere se nella console hai quei messaggi in giallo del pb. Poi prova offline a fare un server lan senza pb, entraci da solo e vedi se il problema persiste, lo dico xkè avevo lo stesso problema, anzi, quando ero nelle stanze chiuse con 600Fps mi stuttava alla grande:stordita: ho aggiornato il pb e non ho + avuto il problema,

ma sei un grande! aggiornato il pb e adesso ho 0 problemi e fps a valanghe. Grazie!

Franz.
05-04-2008, 19:40
Ragazzi ma esiste ancora la possibilità di creare il nick multicolor? :D Ho provato con i vecchi sistemi ma niente.... :(

nooB
06-04-2008, 00:50
Ragazzi ma esiste ancora la possibilità di creare il nick multicolor? :D Ho provato con i vecchi sistemi ma niente.... :(

solito sistema

^x.....dove x=numero da 0 a 9 corrispondente al colore

...peccato che i colori si vedano solo se sei in deathmatch liscio....le modalità che prevedono team niente da fare

^_^

master3000
06-04-2008, 06:44
ciao ragazzi, potrei sapere ogni comano di questi seguenti, praticamente cosa fà? cosa va a toccare
r_drawdecals 0
r_polygonoffsetbias -16
r_polygonoffsetscale -4

GnOeLrFa
06-04-2008, 10:22
la famosa domanda delle 7.44 di domenica mattina :D

io alle 11.22 non so risponderti

netbandit
06-04-2008, 12:05
ma sei un grande! aggiornato il pb e adesso ho 0 problemi e fps a valanghe. Grazie!figurati,
alla prossima!:D

ugo71
06-04-2008, 20:26
----
-Start, control panel
-Hardware and Sound
-Sound
-Recording Tab
-Right Click in window, chose "Show Disabled Devices"
-"Setero MIX"appeared, Right Click and choose enable
-OK
----

Ma non c'è in prima pagina:O ho spulciato tutto il thread dopo aver provato in tutte le salse le istruzioni sui driver per tovare la soluzione:muro:

lio90
07-04-2008, 15:34
ciao ragazzi, potrei sapere ogni comano di questi seguenti, praticamente cosa fà? cosa va a toccare
r_drawdecals 0
r_polygonoffsetbias -16
r_polygonoffsetscale -4

te li blocca il pb ora. Devi ripristinarli ai valori iniziali. Comunque da quanto ne so servono per alleggerire e non di poco la grafica. Ovviamente alzandoli avrai meno fps quindi a -16 e -4 sei più fluido.

Però aspetto i tecnici per capirne di più!

CIAUZ!;)

Amph
07-04-2008, 19:12
raga ma ci sono anche i mezzi in multi? ho sentito parlare di elicotteri...

R3iz
07-04-2008, 19:15
raga ma ci sono anche i mezzi in multi? ho sentito parlare di elicotteri...

Si possono chiamare attacchi aerei ed elicotteri...ma non li comandi te, li puoi richiamare esclusivamente dopo rispettivamente 5 e 7 uccisioni consecutive senza morire, nulla di eclatante però...Imho se ne potrebbe fare benissimo a meno

Franz.
07-04-2008, 19:30
Si possono chiamare attacchi aerei ed elicotteri...ma non li comandi te, li puoi richiamare esclusivamente dopo rispettivamente 5 e 7 uccisioni consecutive senza morire, nulla di eclatante però...Imho se ne potrebbe fare benissimo a meno

Sono d'accordissimo.... ;) in mappe piccole non lasciano nulla all'abilità, ma solo alla fortuna

netbandit
07-04-2008, 19:57
salve! vorrei disabilitare l'uso della console da un server lan ai suoi client usando la mod: ModWarfare, ho provato con il comando "sv_disableclientconsole 1" ma i client possono comunque accederci. Ho la patch 1.5 che supporta tale comando, ma di fatto non funziona.
qualcuno sà come fare?

GnOeLrFa
07-04-2008, 22:43
noo ero da molto senza entrare in server tdm, ieri sono entrato e ho perso la carriera, perso gli slot personalizzati, tutto, colpa del download attivo o delle varie mod-pam che si usano in sd?:muro:

Tasslehoff
07-04-2008, 22:49
Oh oh, stasera ho scoperto l'arma definitiva, l'M249 + grip :eek:
Quella combinazione dovrebbe quasi essere bandita, altro che P90 :sofico:
Spari ovunque e becchi sempre sempre sempre senza mirare, passi qualsiasi cosa, basta conoscere un attimo le mappe e anticipi TUTTI :)

Qnick
07-04-2008, 22:53
GnOeLrFa quando entri nei server con la pam caricata, non viene visualizzato il rank ma sono tutti allo stesso livello...non preoccuparti appena torni su un server ranked qualsiasi tornerai a vedere il tuo livello precedente ;)

Invece quando si scarica qualche mod, tutte le classi personalizzate perdono il nome, ovvero rimangono le armi ed i perks selezionati ma il nome torna quello predefinito e bisogna riscriverlo :mad:

G-DannY
08-04-2008, 10:58
Oh oh, stasera ho scoperto l'arma definitiva, l'M249 + grip :eek:
Quella combinazione dovrebbe quasi essere bandita, altro che P90 :sofico:
Spari ovunque e becchi sempre sempre sempre senza mirare, passi qualsiasi cosa, basta conoscere un attimo le mappe e anticipi TUTTI :)

Io ho una classe con m249saw + calcio + neutralizza bonus + mira stabile (a volte al posto di neutralizza ho provato doppio tocco o gioco di prestigio).

E' una classe che uso spesso, la regola è semplicemente NON MIRARE. L'accoppiata calcio + mira stabile ti fa una rosa di colpi strettissima.

Però sei penalizzato dalla risposta lenta del grilletto (l'm249saw ci mette un pò di più ad "iniziare" a sparare) e nello stretto basta un semplice mp5 per segarti, finchè tu cominci a sparare il tizio di turno ovviamente TI SALTA DAVANTI perchè so tutti canguri di merda, e ti scarica quei 4-5 colpi che ti segano.

Però in mappe "aperte" tipo Bog rullazza :O

Cmq io ho come la sensazione che neutralizza bonus sia un pò buggata. Teoricamente dovrebbe annullare il juggernaut, però allora perchè quelli col juggernaut sono cmq MOLTO piu difficili da tirare giu e anche al 3°-4° colpo gli compare il segnalino del jugger? :rolleyes:

GnOeLrFa
08-04-2008, 22:08
GnOeLrFa quando entri nei server con la pam caricata, non viene visualizzato il rank ma sono tutti allo stesso livello...non preoccuparti appena torni su un server ranked qualsiasi tornerai a vedere il tuo livello precedente ;)

Invece quando si scarica qualche mod, tutte le classi personalizzate perdono il nome, ovvero rimangono le armi ed i perks selezionati ma il nome torna quello predefinito e bisogna riscriverlo :mad:

no te lo dico perchè mi ha cancellato tutto, anche senza entrare nei server, giusto aprendo il multiplayer, sarà qualke mod o la patch1.5 non trovo altre spiegazioni

master3000
09-04-2008, 01:59
te li blocca il pb ora. Devi ripristinarli ai valori iniziali. Comunque da quanto ne so servono per alleggerire e non di poco la grafica. Ovviamente alzandoli avrai meno fps quindi a -16 e -4 sei più fluido.

Però aspetto i tecnici per capirne di più!

CIAUZ!;)
sei sicuro che il punk nn li accetti più?
io sn entrato in 2 server da qnd lho modificato, e va bene....

O_RusS
09-04-2008, 09:34
Io ho una classe con m249saw + calcio + neutralizza bonus + mira stabile (a volte al posto di neutralizza ho provato doppio tocco o gioco di prestigio).

E' una classe che uso spesso, la regola è semplicemente NON MIRARE. L'accoppiata calcio + mira stabile ti fa una rosa di colpi strettissima.

Però sei penalizzato dalla risposta lenta del grilletto (l'm249saw ci mette un pò di più ad "iniziare" a sparare) e nello stretto basta un semplice mp5 per segarti, finchè tu cominci a sparare il tizio di turno ovviamente TI SALTA DAVANTI perchè so tutti canguri di merda, e ti scarica quei 4-5 colpi che ti segano.

Però in mappe "aperte" tipo Bog rullazza :O

Cmq io ho come la sensazione che neutralizza bonus sia un pò buggata. Teoricamente dovrebbe annullare il juggernaut, però allora perchè quelli col juggernaut sono cmq MOLTO piu difficili da tirare giu e anche al 3°-4° colpo gli compare il segnalino del jugger? :rolleyes:

Non ho mai provato il calcio per i saw, aiuta veramente nella mira?nel senso che si nota la differenza con/senza?
Poi per la perk doppio tocco ,serve ad aumentare la cadenza di tiro..neanche questa ho mai usato alla fine che fa spara una raffica piu veloce oppure cosa??

Tasslehoff
09-04-2008, 09:48
Non ho mai provato il calcio per i saw, aiuta veramente nella mira?nel senso che si nota la differenza con/senza?Imho cambia tantissimo.
Io ho appena iniziato e sono niubbo forte a CoD4 :fagiano: però confesso che la prima volta che ho usato quella combinazione, guardando la facilità assurda con cui cadevano tutti sotto i miei colpi ho pensato che si fosse abilitato qualche cheat a mia insaputa :eek: :D

lio90
09-04-2008, 09:58
sei sicuro che il punk nn li accetti più?
io sn entrato in 2 server da qnd lho modificato, e va bene....

strano io sono entrato un di in un server con pb aggiornato e mi ha kikkato per quei valori... :confused:

G-DannY
09-04-2008, 10:59
Questo gioco si sta rovinando a causa dei lamer. Ormai tutti a saltellare come pazzi, ad usare il juggernaut (lo usa il 90% della gente, e alla fine chi non lo usa si ritrova come na palla di neve all'inferno, quindi tendenzialmente più passa il tempo piu tutti lo useranno).

Addirittura ora ho visto proliferare quella che io chiamo NIUBBERCLASS...

ossia è pieno di gente che gioca così:

NIUBBERCLASS:
arma1: fucile cecco
arma2: deserteagle
granata spec: accecante
recupero1: claymores
recupero2: juggernaut
recupero3: tuttopertutto

Ovviamente camperoni barricati con le claymores e che ceccano e basta. Praticamente l'antologia del niubbo. Difficili da cecchinare per via del juggernaut di merda, e quando vai a segarli o crepi tempestato di claymores, oppure per le bordate della desert col tutto per tutto...

E' pieno di sta gente...

Gunny Highway
09-04-2008, 11:42
Imho cambia tantissimo.
Io ho appena iniziato e sono niubbo forte a CoD4 :fagiano: però confesso che la prima volta che ho usato quella combinazione, guardando la facilità assurda con cui cadevano tutti sotto i miei colpi ho pensato che si fosse abilitato qualche cheat a mia insaputa :eek: :D

LOL

Io volevo provarlo con il fucile a pompa

Questo gioco si sta rovinando a causa dei lamer. Ormai tutti a saltellare come pazzi, ad usare il juggernaut (lo usa il 90% della gente, e alla fine chi non lo usa si ritrova come na palla di neve all'inferno, quindi tendenzialmente più passa il tempo piu tutti lo useranno).

NIUBBERCLASS:

Ovviamente camperoni barricati con le claymores e che ceccano e basta. Praticamente l'antologia del niubbo. Difficili da cecchinare per via del juggernaut di merda, e quando vai a segarli o crepi tempestato di claymores, oppure per le bordate della desert col tutto per tutto...

E' pieno di sta gente...

odio il tuttopertutto perchè se uccidi da vicino devi scaricare l intero caricatore per essere sicuro di ucciderlo

ombra666
09-04-2008, 12:14

NIUBBERCLASS:

E' pieno di sta gente...

se vuoi gioare in modo serio, senza niubbi/lamer/camper i server mappati (o moddati) sono i migliori per giocare senza farsi venire il nervoso :D

Tasslehoff
09-04-2008, 13:13
Questo gioco si sta rovinando a causa dei lamer.
SNIPOnestamente io non ci trovo nulla di scandaloso, mi spiego.
Come dicevo io a CoD4 ho appena iniziato, ma provengo da una lunga, bella e intensa esperienza a BF2 dove ho provato di tutto e ho visto di tutto.
Da sempre e con qualsiasi gioco si crea sempre avversione verso chi usa una determinata arma o combinazione (può essere il P90, Juggernaut, Last Stand o Martyrdom a CoD4, così com'era la claymore, il G36E o il C4 a BF2...), io però non sono per niente d'accordo nel bollare queste cose come niubbaggine o come mancanza di fairplay...

Sono semplicemente armi e possibilità date a tutti, poi uno è libero di usarle o meno, e nel caso deve stare attento...
Le claymore di CoD4 sono estremamente visibili rispetto a BF2, ci manca solo una frecciona al neon sopra... anche a me capita di caderci sopra, quando succede faccio mea culpa :O
Il Martyrdom a me a volte fa saltare i nervi perchè uccido e proseguo come un carro armato, quando capita faccio semplicemente mea culpa perchè avrei dovuto aspettarmelo :O
Sui camper non vedo di cosa ci si possa lamentare, è una classe prevista nel gioco, c'è un intero arsenale di fucili di precisione, se uno è bravo ad usare questa classe tanto di cappello, anche perchè rispetto ad altri giochi (tanto per citare il solito BF2 :)) risulta decisamente più difficile da usare a causa delle mappe piccole e del carattere frenetico e arcade del gioco.

Piuttosto io punterei il dito verso quelli che si piazzano nei punti di respawn, sugli amministratori che mettono in maplist Shipment (che riduce uno sparatutto bello come CoD4 ad una accozzaglia arcade inutile e caotica), su chi crivella gli altri giocatori pur vedendo che stanno abbattendo l'elicottero (ovviamente a meno che non si tratti dell'utente che ha attivato l'elicottero), su chi non chiede scusa per i teamkill (che possono capitare eh, ci mancherebbe)... insomma ci sono bizzeffe di episodi che dimostrano scarso fairplay, e imho sono ben più gravi di una claymore o di un juggernaut.

O_RusS
09-04-2008, 16:31
Quoto per la questione armi , se ci sono si usano e se si accoppiano alle perk sei ancora piu inteligente...

per quanto riguarda i canguri,che vuoi farci,in ogni fps c'e proprio questa tattica del saltino per uscire dai muri...in cod lo trovo pero esagerato visto che c'e gente che salta sempre anche ferma

per i caper...quelli sono una piaga,io li ho sempre odiati!in tutti i giochi a cui ho giocato anche a livello professionale, in cod pero la niubbaggine del camper va ad unirsi al fatto di sfruttare punti della mappa che normalmente non si possono raggiungere tipo tetti di case , archi che per salirci devi saltare su un tuo compagno su un chiosco e poi arco,oppure parti della mappa chiuse che possono essere varcate saltando..insomma sfruttando bug del programma...li no!li rosico come un porco! Stessa cosa con martirio!!!porco zio è la cosa piu lamer che c'e nel gioco, almeno usa last stand che impiega un po di destrezza da parte di chi lo usa nel girarsi e sparare....

per il resto pero dai , io mi ci diverto troppo ... ci gioco da poco piu di tre mesi e mi ha totalmente preso,e fortunatamente non me la cavo male sono gia a 19.600 kill 12.600 death piu o meno quindi un ottimo fr ;)

MetalMassacre
09-04-2008, 19:46
...cut...

Sono semplicemente armi e possibilità date a tutti, poi uno è libero di usarle o meno, e nel caso deve stare attento...

...cut..

Ma no?! Un'altro che la pensa come me??
Com'e possibile? Per essere cosi obiettivo devi essere sicuramente piu "maturo"..mi sa che abbiamo la stessa età :)
Cmq risparmiati il fiato fare questi discorsi qua..è come parlare al vento!

Piuttosto, una domanda a tutti i partecipanti.
Quando si lancia un server, il file di configuarazione di default che viene caricato, dove si trova?
Esiste su xfire una voce per visualizzare solo i server hardcore, cioe veterano?

MetalMassacre
09-04-2008, 19:48
...cut...
Quoto per la questione armi , se ci sono si usano e se si accoppiano alle perk sei ancora piu inteligente...

...cut,,,

maddai... e siamo a 2!!!!!!

o_russ ti ho gia trovato online piu volte!

Teo®
09-04-2008, 20:09
ragazzi non riesco a far funzionale cod 4 in lan ... non riesco a vedere gli altri pc...
c'è qualche procedura da fare
Grazie mille

MetalMassacre
09-04-2008, 20:10
ragazzi non riesco a far funzionale cod 4 in lan ... non riesco a vedere gli altri pc...
c'è qualche procedura da fare
Grazie mille

Quando vai al menu "partecipa alla partita", la fonte è LOCALE?
sistema inoltre la lista dei filtri di ricerca dei server

Teo®
09-04-2008, 20:28
... si locale, ... devo mettere Lan giusto..... :)

Tasslehoff
09-04-2008, 20:32
Com'e possibile? Per essere cosi obiettivo devi essere sicuramente piu "maturo"..mi sa che abbiamo la stessa età :) Eh per me siamo sugli 'enta :old: :D

MetalMassacre
09-04-2008, 20:55
Eh per me siamo sugli 'enta :old: :D

purtroppo.. non manca poco :cry:

MetalMassacre
09-04-2008, 21:02
... si locale, ... devo mettere Lan giusto..... :)

mmm..aspetta, devi mettere su FONTE la voce LOCALE se vuoi trovare i server all'interno della LAN, prova a smanettare bene sui filtri vari: puro, pb, fuocoamico, visuale morte..ecc... ed anche la modalita di gioco o metti la stessa del server o metti TUTTO.

Ricordatevi di avere le stesse patch installate.

Altrmo modo possibile: Vai alla voce AGGIUNGI NUOVO SERVER e nello spazio apposito metti l'ip del pc che fa da server del tipo 192.168.x.y:28960 a seconda della classe in cui è impostato.
Poi come FONTE metti PREFERITI e dovresti vederlo.

Sammy.73
09-04-2008, 21:18
Questo gioco si sta rovinando a causa dei lamer. ...

E' pieno di sta gente...
scusa, ti lamenti dei lamer e poi vai in giro con:
m249saw + calcio + neutralizza bonus + mira stabile

Com'e possibile? Per essere cosi obiettivo devi essere sicuramente piu "maturo"..mi sa che abbiamo la stessa età :)
Cmq risparmiati il fiato fare questi discorsi qua..è come parlare al vento!

guarda che non siete mica i soli a ragionare ancora con la testa :asd: +1
il gioco è fatto in questo modo e si sfrutta per come è fatto ;)

il resto è solo fuffa:)

teosc
10-04-2008, 00:13
questo è quello che esattamente fanno juggernaut & co

Here are some numbers straight out of main/iw_11.iwd

Every weapon (sans shotguns) has perfect 0 spread when sighted. Tip of the sight is where the bullet will go.

ASSAULT - All have a range of 1500-2000. When silenced, the range becomes 750-1500.
After 1500 range, damage gradually drops to the second number and continues on after 2000 at that lower value.

M16
DMG: 40 - 30 | ROF: .065 (925~ rounds per minute)

AK47
DMG: 40 - 30 | ROF: .085 (700 rounds per minute)
The AK47 is the only weapon that has a damage decrease when silenced (40-20).

M4A1
DMG: 30 - 20 | ROF: .07 (850~ rounds per minute)

G3
DMG: 40 - 30 | ROF: .05 (RPM irrelevant) / Semi

G36c
DMG: 30 - 20 | ROF: .08 (750 rounds per minute)

M14
DMG: 50 - 40 | ROF: .05 (RPM irrelevant) / Semi

MP44
DMG: 40 - 30 | ROF: .1 (600 rounds per minute)

-

SMG - weapon(damage;firerate;range) All silenced ranges are decreased to 350-700 and the Skorpion to 100-300.

MP5 (40-30 ; 800RPM / 750-1000)
Skorpion (50-20 ; 850RPM / 200-400)
AKs74u (40-20 ; 800RPM / 750-1000)
Uzi (30-20 ; 950RPM / 750-1000)
P90 (30-20 ; 925RPM / 750-1000)

-

LMG - The range for the SAW and RPD are irrelevant as the damage does not change. M60 has 1000-1500 range

M249 SAW
DMG: 30 - 30 | ROF: .065 (925~ rounds per minute)

RPD
DMG: 40 - 40 | ROF: .085 (700 rounds)

M60E4
DMG: 50 - 40 | ROF: .01 (600 rounds)

-

SHOTGUN - Both fire eight hitscans/shot, and have a range of 300-600 (Winchester 300-500). They are also unique in that when sighted, the spread becomes WIDER.

Winchester 1200
DMG: 40 - 10 | ROF: .283 (200~ shells per minute) / Pump
SPR: 4 hip spread, 5.5 sight spread

M1014
DMG: 30 - 10 | ROF: .2 (300 shells per minute) / Semi
SPR: 5 hip spread, 5.5 sight spread

-

SNIPER RIFLE - All five rifles are very much the same; what you pick is personal preference.
All do 70-70 damage.
All have the same level of sway and accuracy (existing Anti-Lag & Lerp issue notwithstanding).
Dragunov has more kick than the rest.

-

PISTOL - The Beretta, USP and 1911 all do 40-20 damage, Desert Eagle and Gold Eagle do 50-30.

BER: 250- 500 range ;15 rounds ; 150-350 silenced
USP: 450-1000 range ;12 rounds ; 250-650 silenced
COL: 350- 900 range ; 8 rounds ; 250-500 silenced
DEA: 350-1200 range ; 7 rounds ; no silencer

---

The Stopping Power and Sonic Boom Perks use a simple formula.
New Damage = damage multiplied by (100+damage) divided by 100
40 damage added to 100. 140 divided by 100. 1.4 is multiplied to the original damage, leading to the new enhanced damage.

30 x 1.3 increases it to 39
40 x 1.4 increases it to 56
50 x 1.5 increases it to 75

The higher the initial damage, the greater the effect.

---

Juggernaut decreases damage from bullets and explosions. Damage is decreased to 75%. In another sense, you have 135 health.
Juggernaut cancels out Stopping Power and Sonic Boom as well - no increased damage, no reduced damage.

dal sito forum ufficiale infinity ward.

Esiste una guida in italiano che spiega come ogni bonus influenzi il gioco?

The Lord of Diplomacy
10-04-2008, 01:14
Oddio quanto amo questo gioco. Sono a quota 200 ore di multi e ancora non mi sono stancato. Forse aggiungerei qualche nuova mappa, ma per ora mi accontento. :D

O_RusS
10-04-2008, 08:51
maddai... e siamo a 2!!!!!!

o_russ ti ho gia trovato online piu volte!

Con che nome sei ?

G-DannY
10-04-2008, 09:09
scusa, ti lamenti dei lamer e poi vai in giro con:
m249saw + calcio + neutralizza bonus + mira stabile

E cosa ci sarebbe di lamer scusa (a parte che ho tolto neutralizza bonus e uso gioco di prestigio per ricaricare velocemente)? :mbe:

MetalMassacre
10-04-2008, 09:10
Con che nome sei ?

bah cambio spesso..ultimamente sono Tua Mamma

MetalMassacre
10-04-2008, 09:13
il gioco è fatto in questo modo e si sfrutta per come è fatto ;)

)

evvai! in meno di 24 ore e siamo in 4!!

spettacolrare! :flower:

O_RusS
10-04-2008, 09:17
bah cambio spesso..ultimamente sono Tua Mamma

Fanciulo ieri mi sa che mi hai killato pure su backlot :fuck: :D

franksisca
10-04-2008, 09:20
i vosti xfire???
io di solito sono niubbo+niubbo :P

xfire = franksisca

MetalMassacre
10-04-2008, 09:29
Fanciulo ieri mi sa che mi hai killato pure su backlot :fuck: :D

ehh..sai come si dice..la mamma è sempre la mamma ..

:rotfl:

dj-tore
10-04-2008, 10:01
Il discorso lamer lascia il tempo che trova: se uno gioca saltuariemnte in qualche server è giusto che giochi come vuole, claymore, cecchino, martirio, lanciagranate,bombe a grappoli ecc. ecc.
Sono tutti bonus offerti dal gioco, non hanno nulla di vietato, non sono cheat.

I giocatori "seri", non hanno di questi problemi perchè nei tornei si usa la pam, che riduce al minimo il numero delle armi e dei bonus.

Tutto rigorosamente OHMO!

Sammy.73
10-04-2008, 10:56
E cosa ci sarebbe di lamer scusa (a parte che ho tolto neutralizza bonus e uso gioco di prestigio per ricaricare velocemente)? :mbe:
niente, a parte il fatto che ti puoi piazzare in un punto, premere mirando a caso e tiri giù tutto quello che c'è sulla mappa :asd:

e sei liberissimo di farlo :D come è liberissimo chi usa il "tutto per tutto" e gli altri bonus permessi dal gioco

certo che anche a me da fastidio il martirio, ma c'è e me lo sorbisco

i lamer sono quelli che sfruttano bug, glitch e altro per avvantaggiarsi sugli altri... e ce ne sono parecchi :)

bender0101
10-04-2008, 10:59
all'inizio anche io usavo usavo martirio, tutto per tutto, lancia granate e via dicendo...ho provato anche silenzio di tomba e disturbatore uav :D
adesso uso quasi sempre AK47 liscia e pistola con silenziatore, cartucciera, neutralizza bonus o gioco di prestigio, impatto devastante o mira stabile se prendo il cecchino. non uso quasi più neanche il mirino red dot. non sono molto bravo ma mi piace giocare così ;)
uno gioca come vuole per carità, ma non capisco il divertimento nel camperare tutto il tempo o nel piazzarsi davanti alle zone di respawn...
poi se uno si diverte così buon per lui
di sicuro le mappe son troppo piccole e le zone di spawn non ben delimitate

provate ad usare il martirio in server con fuoco amico, magari in hardcore...vi spareranno quelli del vostro team dopo che li avrete fatti morire diverse volte :D

Iudex
10-04-2008, 12:23
Salv a tutti...vorrei salvare il mio profilo per nn rischiare di perderlo ma.....la cartella profiles no esiste cioè non c'è proprio...qualcuno ha idea di quale possa essere il motivo?in alcuni casi si chiama diversamente??

Zodd_Il_nosferatu
10-04-2008, 13:06
r_drawdecals 0
r_polygonoffsetbias -16
r_polygonoffsetscale -4

diminuiscono o aumentato il dettaglio video...

con i polygon offset e l'altro a -4 aumenti il dettaglio... su cod2 era possibile metterli a 16 che era il minimo dettaglio... su cod4 è possibile metterli solo fino a 0 :)

r_drawdecals toglie tutte le texture decals sui muri

Erian Algard
10-04-2008, 14:06
Utilizzare a proprio piacimento caratteristiche inserite nel gioco non ha nulla di lamer. Io personalmente faccio molto un gioco di movimento stando sempre in prima linea(e per questo crepo molte volte....anche se sono in giornata di grazia), ma per questo non mi lamento mica se uno mi killa da lontano o con una claymore, col tutto per tutto(che uso anch'io), o perchè ha Jaggernaut....

O_RusS
10-04-2008, 14:21
edit

Zilloboch
10-04-2008, 17:54
ciao ragazzi...scusate la domanda niubbissima ma dove si trovano le varie mod?

gioco fantastico troppo impezzante! :sbav: :ave:

Manux87
10-04-2008, 19:56
quanti sono gli fps massimi consentiti dal punkbuster in esl?

MetalMassacre
10-04-2008, 20:31

http://prison.tibet225.server4you.de/ww2pn/cod/index.php?mod=mods

ombra666
10-04-2008, 22:59
250

Crodino
11-04-2008, 01:22
Salve ragazzi , sto cercando di fare un server lan di cod4 su windows,
il pc è composto cosi:
athlon 1.3ghz
256mb di ram
nvidia tnt2 64
hd western digital 40gb
COD2 dopo un po di smanettio con file .cfg e stringhe di linea di comando è partito e funziona perfettamente, però cod4, non vuole saperne di partire, anche seguendo la guida di bozzawa in prima pagina non va, e quando clicco sull eseguibile mi da questo errore :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080411022147_derr.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080411022147_derr.JPG)
cosa posso fare??? reinstallo windows?

Spike79
11-04-2008, 07:49
il pc è composto cosi:
athlon 1.3ghz
256mb di ram
nvidia tnt2 64
hd western digital 40gb
COD2 dopo un po di smanettio con file .cfg e stringhe di linea di comando è partito e funziona perfettamente, però cod4, non vuole saperne di partire, anche seguendo la guida di bozzawa in prima pagina non va, e quando clicco sull eseguibile mi da questo errore :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080411022147_derr.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080411022147_derr.JPG)

Scusami eh, ma con un PC del genere cosa pretendi ? Se già fatichi a far girare CoD2, come puoi sperare che il 4 vada ? E se dopo mille smanettamenti tu riuscissi nel tuo intento, con un PC così riusciresti a reggere una LAN ? Dai su, i miracoli li faceva solo Uno....
Cmq l'errore pare relativo alle DX9...una scheda così stravecchia, le supporta ?

O_RusS
11-04-2008, 09:02
Quoto :asd: quel pc ci giochi a stento a wolf 3d :asd:

MetalMassacre
11-04-2008, 10:20
il pc è composto cosi:
athlon 1.3ghz
256mb di ram
nvidia tnt2 64
hd western digital 40gb

Se il tuo intento è usarlo come server dedicato puoi anche farcela se non siete in troppi, magari aggiungi il doppio della ram di sistema.
Il problema sembra si riguardare el directx, reinstallale.

jeremj
11-04-2008, 10:54
Scusami eh, ma con un PC del genere cosa pretendi ? Se già fatichi a far girare CoD2, come puoi sperare che il 4 vada ? E se dopo mille smanettamenti tu riuscissi nel tuo intento, con un PC così riusciresti a reggere una LAN ? Dai su, i miracoli li faceva solo Uno....
Cmq l'errore pare relativo alle DX9...una scheda così stravecchia, le supporta ?

Condivido.:)

digitalsound
11-04-2008, 11:55
Ottimo,voi finora qual'è la miglior accoppiata di armi che avete associato?

Mitragliatrice leggera M60E4 combinato con Calcio +
Pistola Gold

Atrimenti mi diverto un sacco anche con
fucile da Cecchino M40A3 combinato con ACOG Scope + Pistola Gold

Jusepp87
11-04-2008, 13:05
Raga il singol player va ke è una meraviglia, ma quando provo una partita in multiplayer, creo un server in lan e mi esce la consolle cn questa schermata! Ke si fa?
http://img177.imageshack.us/img177/8867/immaginekv9pm2.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=immaginekv9pm2.jpg)

Spike79
11-04-2008, 13:11
Mitragliatrice leggera M60E4 combinato con Calcio +
Pistola Gold

Atrimenti mi diverto un sacco anche con
fucile da Cecchino M40A3 combinato con ACOG Scope + Pistola Gold

Cosa te ne fai dell'ACOG sul cecco ? Riduce pure lo zoom....

Raga il singol player va ke è una meraviglia, ma quando provo una partita in multiplayer, creo un server in lan e mi esce la consolle cn questa schermata! Ke si fa?
http://img177.imageshack.us/img177/1718/immagineha9.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=immagineha9.jpg)

Dall'immagine non si capisce molto (sono solo una serie di warning), ma tu stai cercando di fare da server per OSPITARE un match o vuoi PARTECIPARE ad una partita esistente ?

ombra666
11-04-2008, 13:13

er non puoi trattenere il respiro

Jusepp87
11-04-2008, 13:21

Dall'immagine non si capisce molto (sono solo una serie di warning), ma tu stai cercando di fare da server per OSPITARE un match o vuoi PARTECIPARE ad una partita esistente ?

Voglio fare da server .. non è normale ke escano tutti stì Warning, vero?

MetalMassacre
11-04-2008, 13:25
http://img177.imageshack.us/img177/8867/immaginekv9pm2.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=immaginekv9pm2.jpg)

i warning è normale che ci siano, hai provato a entrarci e giocare..ti sarai accorto che non c'e nulla di strano..

Jusepp87
11-04-2008, 13:27
Bisogna scrivere un comando nella consolle per entrare?

davide87
11-04-2008, 13:50
Bisogna scrivere un comando nella consolle per entrare?
No riapri il giochi e cerchi la tua partita ;)

Crodino
11-04-2008, 14:06
Se il tuo intento è usarlo come server dedicato puoi anche farcela se non siete in troppi, magari aggiungi il doppio della ram di sistema.
Il problema sembra si riguardare el directx, reinstallale.

scusami non l'ho scritto, server dedicato ovvio :D

Faustinho DaSilva
11-04-2008, 14:12
ho un problema vengo kickato via da tutti i server inquanto non risponde punkbuster??? avete qualche idea

ks!
11-04-2008, 14:13
ho un problema vengo kickato via da tutti i server inquanto non risponde punkbuster??? avete qualche idea

è aggiornato?

Faustinho DaSilva
11-04-2008, 14:17
è aggiornato?

si l'ultima versione l'ho aggiornato prima di giocare la schermata d'errore è la seguente:

punkbuster kicked player faustinho [for 0 minutes]
RESTRICTION: Service Comunication Faileur pnkbstra.exe

ks!
11-04-2008, 14:22
si l'ultima versione l'ho aggiornato prima di giocare la schermata d'errore è la seguente:

punkbuster kicked player faustinho [for 0 minutes]
RESTRICTION: Service Comunication Faileur pnkbstra.exe

mmm, questo è il processo che si crea nel task manager...prova ad abilitarlo nel servizi in panello di controllo del pc..

Faustinho DaSilva
11-04-2008, 14:32
mmm, questo è il processo che si crea nel task manager...prova ad abilitarlo nel servizi in panello di controllo del pc..

ma che servizio devo attivare:confused: punkbuster e l'estensione nn li vedo

ks!
11-04-2008, 14:35
ma che servizio devo attivare:confused: punkbuster e l'estensione nn li vedo

allora, vai in panello di controllo, poi vai su strumenti di amministrazione, servizi e cerca tra i nomi pnkbstra, attivalo e prova a giocare

Faustinho DaSilva
11-04-2008, 14:39
allora, vai in panello di controllo, poi vai su strumenti di amministrazione, servizi e cerca tra i nomi pnkbstra, attivalo e prova a giocare

nn lo vedo... nn c'e nell'elenco

ks!
11-04-2008, 14:44
nn lo vedo... nn c'e nell'elenco

mmm...strana sta cosa, leggendo un pò in giro ho visto che alcuni hanno risolto così questo problema...

ma tu sei sicuro che nn ci sia tra i servizi nn ci sia pnkbstra?

ps: sei andato in servizi vero? mica sei andato in servizi componenti?

Faustinho DaSilva
11-04-2008, 15:52
mmm...strana sta cosa, leggendo un pò in giro ho visto che alcuni hanno risolto così questo problema...

ma tu sei sicuro che nn ci sia tra i servizi nn ci sia pnkbstra?

ps: sei andato in servizi vero? mica sei andato in servizi componenti?

Ho rinstallato si è risolto tutto pb grazie per l'aiuto;)

alber_60
11-04-2008, 20:18
Ciao. Ritorno quì perchè ho un'altro problema con le mappe moddate.
Quando metto i 2 file .ff nella cartella usermaps e il file .iwd nella cartella di ogni mod, dopo essere entrato nel mio server creato da me e digito map momemappa e mi da un'errore che non riesco a leggere e quindi non posso giocare. Sapete come mai??
Poi ho provato anche a mettere i file .ff nella cartella zone --> ita ma il risultato è sempre quello.

Sapete come mai?? Mi spiegate come si fa?:confused:

mircocatta
11-04-2008, 20:28
gazz ma è un cavolata quella che ho sentito dire che quando ci si copia i salvataggi poi si cancellano????

voi che avete fatto? io non ho ancora toccato nulla

I consigli in prima pagina sul config voi li avete seguiti?

alber_60
11-04-2008, 20:32
gazz ma è un cavolata quella che ho sentito dire che quando ci si copia i salvataggi poi si cancellano????

voi che avete fatto? io non ho ancora toccato nulla

I consigli in prima pagina sul config voi li avete seguiti?

Io ho perso 2 volte i salvataggi perchè quando ho formattato mi ero salvato la cartella dei salvataggi ma il seriale no. Siccome i salvataggi sono legati al seriale bisogna scriversi anche quello (penso)