PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Call of Duty 4 Multiplayer

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

alber_60
12-02-2008, 13:54
Scusate ma mi potreste spiegare come funziona HAMACHI???
è un programma free?? da dove poso scaricarlo??:D

Spike79
12-02-2008, 14:06
Scusate ma mi potreste spiegare come funziona HAMACHI???
è un programma free?? da dove poso scaricarlo??:D

E' free, serve per creare delle LAN virtuali e poter anche condividere files come se i pc si trovassero nella stessa rete e non in internet.
Si installa, ci si logga (con User e Pwd), e ci si collega ad una rete esistente o se ne crea una per farci collegare gli amici.
Una volta fatto ciò, vedrai un elenco di utenti e il loro stato online, poi ad es. in CoD potrai scegliere la partita tra quelle "LOCALI" e non in "INTERNET"
Scarica la 1.0.1.5 (http://filehippo.com/download_hamachi/?2114) (che è la migliore, e disattiva l'upgrade automatico, usando l'icona a ingranaggio)

Domanda: Come si fa a crearsi un MOD personalizzato ? (ossia un IWD con mappe e regole customizzate)
Coi ModTools è davvero un macello.....non c'è un modo più rapido ?

franksisca
12-02-2008, 16:18
ragazzi 2 cose per un server lan:

1) disattivare il punkbuster

2) far fare il warmup ai giocatori.

mi dite come fare???

aiuto per favore....almeno indirizzatemi dove posso chiedere info.

C@ge
12-02-2008, 16:24

1) quando crei il server c'e' un opzione che dice se vuoi abilitare il pb o no!
2) non saprei!

franksisca
12-02-2008, 16:31
grazie.....giusto epr feedback, siccome ho creato un server dedicato, ho messo a 0 il punkbuster nella riga di destinazione

franksisca
12-02-2008, 20:36
inoltre solo stasera mi sono accorto che non mi riconosce alcune mappe...o meglio, se da console faccio

map mp_district

non mi carica la mappa.......come faccio a sapere le mappe correttemente installate sul sistema???

MikeMule
12-02-2008, 21:12
inoltre solo stasera mi sono accorto che non mi riconosce alcune mappe...o meglio, se da console faccio

map mp_district

non mi carica la mappa.......come faccio a sapere le mappe correttemente installate sul sistema???

Non te la carica perchè mp_district non esiste. Le mappe sono queste:

mp_convoy (che è ambush)
mp_backlot
mp_bloc
mp_bog
mp_countdown
mp_crash
mp_crash_snow
mp_crossfire
mp_citystreets (che è district)
mp_farm
mp_overgrown
mp_pipeline
mp_shipment
mp_showdown
mp_strike
mp_vacant
mp_cargoship

Comunque esistono dei programmini apposta per gestire un server perchè fare tutto da console ti tiri matto.

Errik89
12-02-2008, 21:20
Errik che devasto ieri sera, chi altro si vuole unire a noi del forum? facciamo L'HWteam!
eh si... ormai sono malato di cod4. Comunque quoto quello che hai detto, il mio contatto XFIRE è in firma, magari ci si becca a giocare sullo stesso server! Ovviamente niente di serio, anche perchè se avessi il tempo di fare qualcosa di serio sarei già entrato in un clan... :D :)

franksisca
12-02-2008, 21:31
Non te la carica perchè mp_district non esiste. Le mappe sono queste:

mp_convoy (che è ambush)
mp_backlot
mp_bloc
mp_bog
mp_countdown
mp_crash
mp_crash_snow
mp_crossfire
mp_citystreets (che è district)
mp_farm
mp_overgrown
mp_pipeline
mp_shipment
mp_showdown
mp_strike
mp_vacant
mp_cargoship

Comunque esistono dei programmini apposta per gestire un server perchè fare tutto da console ti tiri matto.

grzie....ecco perchè non me la dava

Errik89
12-02-2008, 21:35
io ci sono su xfire, mi sembra che ho già c@ge come amico, comunque il nick è slevino su xfire e l0vin ingame
ti ho aggiunto su xfire... :)

EtienneNavar
12-02-2008, 22:03
scusate ma avete tutti anche su X-Fire la patch 1.5 l'ultima ???

:confused: :confused: :confused:

Errik89
12-02-2008, 22:33
scusate ma avete tutti anche su X-Fire la patch 1.5 l'ultima ???

:confused: :confused: :confused:
si certo

Ninno
13-02-2008, 09:18
Ragazzi scusate la domanda stupida.
C'e' un modo per proteggere il mio seriale ? Devo registrarmi su qualche sito ?

Grazie

C@ge
13-02-2008, 09:22
Ragazzi scusate la domanda stupida.
C'e' un modo per proteggere il mio seriale ? Devo registrarmi su qualche sito ?

Grazie

Basta non spifferarlo ai 4 venti, che io sappia il gioco non si registra, ma non ne sono sicuro! Una volta in Xfire uno mi ha contattato con la scusa di un problema nel registro di XP, voleva che gli passassi la cartella dove e' contenuto il codice di cod, ovviamente sapevo benissimo fin dall'inizio dove voleva andare a parare e l'ho tirato scemo per un po' al che alla fine l'ho smascerato dicendo "brava, bravo, sei proprio uno S****zo, peccato perche' magari qualche persona ingenua che te lo passa ci sara'" ho cercato di avvisare tutti i miei contatti, spero proprio che non l'abbia attenuto!

BonOVoxX81
13-02-2008, 09:24
Ragazzi io dovrei cambiare la cd-key perche' per ora siamo in 2 a giocarci in internet e quasi ci diamo i turni :p

Come posso fare per non perdere tutti i gradi?

C@ge
13-02-2008, 09:28
Ragazzi io dovrei cambiare la cd-key perche' per ora siamo in 2 a giocarci in internet e quasi ci diamo i turni :p

Come posso fare per non perdere tutti i gradi?

credo che tu non possa, i dati sono legati alla cd key e cambiando cd key, anche copiando il tuo profilo nella cartella, il gioco non rilevera' nulla!

Ninno
13-02-2008, 09:32
Quindi se ho capito bene il server va' a fare il controllo sul seriale solo in fase di accesso.
In pratica verifica solo se il seriale non sia attualmente in uso da un altro pc.

Quindi non fa' un associazione Seriale-nome utente ?

C@ge
13-02-2008, 09:37
Quindi se ho capito bene il server va' a fare il controllo sul seriale solo in fase di accesso.
In pratica verifica solo se il seriale non sia attualmente in uso da un altro pc.

Quindi non fa' un associazione Seriale-nome utente ?

No anche perche' in cod non c'e' nessun nome utente, non e' come BF con l'account, solo che se non usi la stessa chiave si perdera' il livello a cui eri arrivato! se sei al 10 ancora ancora, ma se sei al 55 da un po' fastidio!

Ninno
13-02-2008, 09:46
Capisco...

Sono un po' preoccupato, perche' ti spiego cosa ho fatto...

Ho comprato il gioco originale da un tizio sulla baya, nell'asta assicurava che il seriale non è mai stato usato.

In effetti mi funziona tutto e non ho problemi al momento, ma mi pare di capire che se il tizio si è segnato il seriale e vuole giocare online, basta che io non sia collegato e puo' farlo...

Giusto ?

C@ge
13-02-2008, 09:52
Capisco...

Sono un po' preoccupato, perche' ti spiego cosa ho fatto...

Ho comprato il gioco originale da un tizio sulla baya, nell'asta assicurava che il seriale non è mai stato usato.

In effetti mi funziona tutto e non ho problemi al momento, ma mi pare di capire che se il tizio si è segnato il seriale e vuole giocare online, basta che io non sia collegato e puo' farlo...

Giusto ?

Si, ma appena ti colleghi tu lo butti fuori (se sta' giocando) e viceversa, quindi appena succede una cosa del genere te ne accorgi lo chiami e gli fai un C**o cosi'!

Fabrizio1981
13-02-2008, 10:09
La mia è più che altro una curiosità ma ecco cosa mi è capito ieri sera. In TeamDM ho sorpreso un avversario di fianco non mi aveva assolutamente visto ho avuto tutto il tempo per mirare e mi ci sono vuoluti ben 3 headshoot per abbatterlo e il server era in modalità HC! esiste un cheat del genere? che aumenta la resistenza?
ps
dopo ciò ho iniziato a capire perchè il punteggio della sua squadra fosse più del triplo della nostra.

C@ge
13-02-2008, 10:25
La mia è più che altro una curiosità ma ecco cosa mi è capito ieri sera. In TeamDM ho sorpreso un avversario di fianco non mi aveva assolutamente visto ho avuto tutto il tempo per mirare e mi ci sono vuoluti ben 3 headshoot per abbatterlo e il server era in modalità HC! esiste un cheat del genere? che aumenta la resistenza?
ps
dopo ciò ho iniziato a capire perchè il punteggio della sua squadra fosse più del triplo della nostra.

Si ci sono comandi in consol che ti aumentano la resistenza o l'invicibilita' ma devi essere un modalita' devmap, quindi o questo o questi avevano il controllo del server o era un cheat!
A me e' capitato di giocare con gente che aveva l'aimbot, davvero snervante, bannato all'istante!

Fabrizio1981
13-02-2008, 10:45
Si ci sono comandi in consol che ti aumentano la resistenza o l'invicibilita' ma devi essere un modalita' devmap, quindi o questo o questi avevano il controllo del server o era un cheat!
A me e' capitato di giocare con gente che aveva l'aimbot, davvero snervante, bannato all'istante!

Cos'è la modalità devmap? e si si ha il controllo del server si può modificare il proprio avatar a piacimento?
Per i cheat beh ogni commetto è superfluo.

Tobigheri
13-02-2008, 10:50
Cos'è la modalità devmap? e si si ha il controllo del server si può modificare il proprio avatar a piacimento?

A proposito di cheat. Ultimamente vedo diversa gente bannata da PB per cvar violation qualcosa come CVAR (9001). Qualcuno sa di cosa si tratta?

Ne vedo veramente tanti sui server... uff!

Un'altra domanda niubba: la modalità hardcore, oltre a togliere mirino e radar abbassa anche l'healt? Mi sembra infatti molto più semplice killare in quella modalità.

C@ge
13-02-2008, 10:57

E' come la strat in cod2, serve a mettere il server in modalita' allenamento, e quindi con i codici attivati, tipo il noclip e l'invicibilita'!

A proposito di cheat. Ultimamente vedo diversa gente bannata da PB per cvar violation qualcosa come CVAR (9001). Qualcuno sa di cosa si tratta?

Ne vedo veramente tanti sui server... uff!

Un'altra domanda niubba: la modalità hardcore, oltre a togliere mirino e radar abbassa anche l'healt? Mi sembra infatti molto più semplice killare in quella modalità.

prova a cercare con google per il ban al momento non mi sovviene, per l'HC si ti abbassa anche l'healt, basta un colpo per morire!

Superpelo
13-02-2008, 11:39
edit doppio post sorry

C@ge
13-02-2008, 11:43
io in xfire sono superpelo, tanto per fare qualche partitina fra hwupgraddisti asd

Aggiunto!!!

ombra666
13-02-2008, 12:07
a questo punto uno di noi potrebbe creare una rete hamachi e fare un server per divertirci un po' la sera... io ho fastweb, fino a 8/10 persone le reggo bene :) ;)

Superpelo
13-02-2008, 12:26
io sono superpelo in xfire, addatemi se volete farvi sculacciare un po :asd:

Superpelo
13-02-2008, 12:28
a questo punto uno di noi potrebbe creare una rete hamachi e fare un server per divertirci un po' la sera... io ho fastweb, fino a 8/10 persone le reggo bene :) ;)

mah non credo c sarebbero prestazioni decenti, sicuramente sopra i 100 di ping, poi se uno proprio non ha il gioco originale ci sono i server crakkati quindi tanto inutile hamci in questo caso...

dannyb78
13-02-2008, 12:55
Mi date una mano a testare il mio server?

ip ***
port ***

in rete locale viaggia benissimo, da fuori riesco a connettermi ma non so che prestazioni possa avere con molte connessioni.
Il server è up 7/24 almeno per ora, stasera dopo le 22 dovreste trovare un po' di gente già connessa.

Lucifero81
13-02-2008, 13:25
domanda niubba :D ...la modalita prestigio per prendere dei gradi particolari bisogna attivarla o devi finire il gioco per un tot di volte ?

C@ge
13-02-2008, 13:28

ip dannyb78.homeip.net
port 28960

in rete locale viaggia benissimo, da fuori riesco a connettermi ma non so che prestazioni possa avere con molte connessioni.
Il server è up 7/24 almeno per ora, stasera dopo le 22 dovreste trovare un po' di gente già connessa.

Se finisco presto di registrare ci faccio un salto stasera!

domanda niubba :D ...la modalita prestigio per prendere dei gradi particolari bisogna attivarla o devi finire il gioco per un tot di volte ?

EH?

Pippox
13-02-2008, 14:18

la modalità prestigio la sblocchi mano a mano che sali di grado (e serve per ricaricare l'arma velocemente..)

ps sistema la firma che è moolto fuori regolamento

lothlorien
13-02-2008, 14:45

ip dannyb78.homeip.net
port 28960

non ho capito come aggiungere il server tra i preefriti di xfire..se nn mi dai l'ip col nome nn funziona...
cmq il mio contatto xfire è: agentsmith87
il nick in game è [IAF]AgentSmith...
ci si becca in giro

dannyb78
13-02-2008, 16:23
non ho capito come aggiungere il server tra i preefriti di xfire..se nn mi dai l'ip col nome nn funziona...
cmq il mio contatto xfire è: agentsmith87
il nick in game è [IAF]AgentSmith...
ci si becca in giro

All Seeing Eyes accetta anche ip dinamici, non ho xfire installato, quindi non saprei dirti. Comunque per vedere l'ip puoi aprire una finestra di dos (start->esegui "cmd" [invio]) e digitare ping dannyb78.homeip.net, così risolvi il dns almomento e vedi l'ip.

lothlorien
13-02-2008, 16:37
ho fatto....cmq per vedere l'ip del tuo server bastava fare tab mentre eri dentro e in basso te lo diceva
l'ho aggiunto...se vedo gente arrivo..però 32 utenti su una linea privata difficile che ci stiano..lol

dannyb78
13-02-2008, 16:41
ho fatto....cmq per vedere l'ip del tuo server bastava fare tab mentre eri dentro e in basso te lo diceva
l'ho aggiunto...se vedo gente arrivo..però 32 utenti su una linea privata difficile che ci stiano..lol

non ho capito il discorso del tab, considera però che spesso posto da lavoro e quindi ho un altro ip ;)

32 li ho messi a caso per provare, se vedo che ci sono problemi riduco il numero di utenti, ci vuole un attimo.

lothlorien
13-02-2008, 16:52
se schiacci tab per vedere le statistiche sul server in basso a destra mi pare esce l'indirizzo ip del server..nn importa dove sei..ti dà l'indirizzo del server..

dannyb78
13-02-2008, 16:55
ok, grazie

Errik89
13-02-2008, 19:02
ok, grazie
scusa ma come faccio a trovare il tuo server? ho anche ASE, quindi potrei trovarlo anche da li...
Altra cosa, ma il server l'hai fatto dal tuo PC o l'hai preso su uno dei siti che li "vendono" (tipo zeroping...)?

P.s.: ho aggiunto 1 po' di gente su xfire... :D

Errik89
13-02-2008, 19:03
scusa la domanda da niubbo: cos'è una "rete hamachi"? :)

dannyb78
13-02-2008, 20:23
scusa ma come faccio a trovare il tuo server? ho anche ASE, quindi potrei trovarlo anche da li...
Altra cosa, ma il server l'hai fatto dal tuo PC o l'hai preso su uno dei siti che li "vendono" (tipo zeroping...)?

P.s.: ho aggiunto 1 po' di gente su xfire... :D

Per aggiungerlo su ASE basta che al posto dell'ip metti il nome dns che ho indicato sopra dannyb78.homeip.net, ti chiederà se sei sicuro di voler mettere un ip dinamico, basta dirgli di si.

Per il server ho usato un pc personale, per adesso è solo una prova, se poi funziona mi organizzerò meglio.

Errik89
13-02-2008, 20:30
Per aggiungerlo su ASE basta che al posto dell'ip metti il nome dns che ho indicato sopra dannyb78.homeip.net, ti chiederà se sei sicuro di voler mettere un ip dinamico, basta dirgli di si.

Per il server ho usato un pc personale, per adesso è solo una prova, se poi funziona mi organizzerò meglio.
ok, grazie per le risposte! vado a giocare adesso... :D

franksisca
13-02-2008, 20:51
ragazzi 2 cose per un server lan:

1) disattivare il punkbuster

2) far fare il warmup ai giocatori.

mi dite come fare???

dannyb78
13-02-2008, 20:51
buon divertimento, io mi connetto in attesa degli altri

Syphon
13-02-2008, 21:50
Mi state facendo venre una voglia ragazzi di andarmi a comprare questo gioco..

Ma se lo prendo mio fratello non ci può giocare on line contemporaneamente?^

Errik89
13-02-2008, 21:57
Mi state facendo venre una voglia ragazzi di andarmi a comprare questo gioco..

Ma se lo prendo mio fratello non ci può giocare on line contemporaneamente?^
no uno dei due viene bannato con "codice di gioco già in uso"
comunque ne vale la pena davvero, sono 50€ ben spesi...

Syphon
13-02-2008, 22:00
Ma che stress..una key un giocatore..nn posso neanche dividere le spese del gioco con lui.. :muro:

ombra666
13-02-2008, 22:07
Ma che stress..una key un giocatore..nn posso neanche dividere le spese del gioco con lui.. :muro:

come è giusto che sia :rolleyes:

Syphon
13-02-2008, 22:12
come è giusto che sia :rolleyes:

beh con ut si poteva fare fino a 3 key.. :mad: peccato..

Errik89
13-02-2008, 22:17
beh con ut si poteva fare fino a 3 key.. :mad: peccato..
eh beh, quando gioca lui non giochi te... :D

neongio
14-02-2008, 08:19

ti serve la pam, se per warmup intendi il fatto di far partire il match dopo che tutti i giocatori sono pronti premendo f, poi servirà rcon ma per spiegare tutto servirebbe un enciclopedia...

vedo se ti trovo un link con tutti gli help ma non è così facile

franksisca
14-02-2008, 11:03
ti serve la pam, se per warmup intendi il fatto di far partire il match dopo che tutti i giocatori sono pronti premendo f, poi servirà rcon ma per spiegare tutto servirebbe un enciclopedia...

vedo se ti trovo un link con tutti gli help ma non è così facile

grazie, magari mi fai avere tutto, perchè io ho trovato solo i file iwd e non i config....inoltre mi hai trovato il modo di risolvere quell'altro "problema"???

non ricordo come si chiama ma c'era un sito che ti faceva scaricare l'exe ed aveva il resume automatico....

Giustaf
14-02-2008, 12:19
Vi chiado umilmente scusa ma non posso mettermi a leggere più di 200 pagine di forum e mi scuso ancora se la mia domanda è già stata fatta mille volte!
Ho appena comprato cod 4 e online ci gioco con una rete hsdpa della 3! il mio ping varia da 120 a 200! Ma di solito gioco nei server dove il ping mi rimane sui 150!

Volevo sapere:
- è sufficiente per giocare in tutta tranquillità senza lag il ping che ho io? (non vorrei che io sparo, ma per colpa dei lag loro mi uccidono prima...o cose del genere, ed essere quindi penalizzato nel gioco online)
-come si fa ad "attivare", se si attiva un certo comando che ho sentito dire si chiama g_antilag 1 (vovrebbe compensare problemi dei lag)?
- cosa posso fare se evantualmente il mio ping fosse troppo alto per abbassarlo?
Grazie mille e scusate ancora! Ciao a tutti!

Lucifero81
14-02-2008, 12:51
da come la penso io ti conviene giocare in un server italiano nel server 4_mori cantina questo e' l'ip di gioco prova qui 62.173.168.9:28930 essendo un server italiano non dovresti avere problemi per lo meno credo :rolleyes:

ombra666
14-02-2008, 13:00
Vi chiado umilmente scusa ma non posso mettermi a leggere più di 200 pagine di forum e mi scuso ancora se la mia domanda è già stata fatta mille volte!
Ho appena comprato cod 4 e online ci gioco con una rete hsdpa della 3! il mio ping varia da 120 a 200! Ma di solito gioco nei server dove il ping mi rimane sui 150!

Volevo sapere:
- è sufficiente per giocare in tutta tranquillità senza lag il ping che ho io? (non vorrei che io sparo, ma per colpa dei lag loro mi uccidono prima...o cose del genere, ed essere quindi penalizzato nel gioco online)
-come si fa ad "attivare", se si attiva un certo comando che ho sentito dire si chiama g_antilag 1 (vovrebbe compensare problemi dei lag)?
- cosa posso fare se evantualmente il mio ping fosse troppo alto per abbassarlo?
Grazie mille e scusate ancora! Ciao a tutti!

giocare giochi... ma con quel ping ti perdi un po del divertimento. per abassare il ping devi per forza mettere una linea piu veloce, le reti "cellulari" non sono di certo indicati per il gaming

Giustaf
14-02-2008, 13:27
se potessi la metterei sicuramente l'adsl a 7MB! ma da me non c'è!
Cmq io i soldati li vedo muovere in modo fluido, giusto qualcuno ogni tanto scatta, ma molto raramente, è da questo che si vede la lentezza della connessione? se puoi quancuno sa cos'è quel g_antilag 1 mi fa un favore se mi spiega come funziona!
E' alto un ping di 150-170? cioè sono svantaggiato durante il gioco rispetto a chi ha un ping di 70? Ve lo chiedo perchè vedo gente che gioca con ping superiori a 200 e ha 55 stelle (cioè il grado più alto!) Grazie ancora a tutti!

dannyb78
14-02-2008, 13:41
uno può avere un livello altissimo ed essere bravissimo a giocare e scegliere di connettersi ad un server lontano o lento o avere una connessione lenta (= ping elevato)
Questo non vuol dire che non sia svantaggiato nei confronti di chi ha un ping migliore. L'ideale sarebbe rimanere sotto 100, e comunque non avere un ping troppo più altro rispetto agli altri giocatori.
Porva ad ordinare i server per ping, se il più basso è 120 vul dire che hai una connessione troppo lenta, se non puoi mettere l'adsl devi accontentarti e non prendertela se a volte qualcuno fa cose che a te sembrano impossibili o se guardando la killcam vedi una scena diversa da quella che hai visto sul tuo pc.
150 è comunque un ping ragionevole, si riesce a giocare anche con un ping di 300ms.

Obi 2 Kenobi
14-02-2008, 13:58
uno può avere un livello altissimo ed essere bravissimo a giocare e scegliere di connettersi ad un server lontano o lento o avere una connessione lenta (= ping elevato)
Questo non vuol dire che non sia svantaggiato nei confronti di chi ha un ping migliore. L'ideale sarebbe rimanere sotto 100, e comunque non avere un ping troppo più altro rispetto agli altri giocatori.
Porva ad ordinare i server per ping, se il più basso è 120 vul dire che hai una connessione troppo lenta, se non puoi mettere l'adsl devi accontentarti e non prendertela se a volte qualcuno fa cose che a te sembrano impossibili o se guardando la killcam vedi una scena diversa da quella che hai visto sul tuo pc.
150 è comunque un ping ragionevole, si riesce a giocare anche con un ping di 300ms.

150 è abbastanza alto come ping, ma dire che si riesce a giocare a 300, questo non è assolutamente vero.

canapa
14-02-2008, 14:06
150 è abbastanza alto come ping, ma dire che si riesce a giocare a 300, questo non è assolutamente vero.

Concordo... 300ms significa "arrivare" (in termini pratici) 3 decimi di secondo dopo gli altri... che negli FPS sono una eternità.

C@ge
14-02-2008, 14:26
E' svantaggioso per tutti avere un ping alto, il tuo colpo arriva dopo oppure non entra proprio e gli altri non riescono a prenderti, il non mi sembra proprio una gran cosa...il ping ieale e' dai 20 a 40ms e per fortuna non ho problemi di ping altrimenti con un ping di 90/100 avrei gia' smesso di giocare!

neongio
14-02-2008, 14:30
E' svantaggioso per tutti avere un ping alto, il tuo colpo arriva dopo oppure non entra proprio e gli altri non riescono a prenderti, il non mi sembra proprio una gran cosa...il ping ieale e' dai 20 a 40ms e per fortuna non ho problemi di ping altrimenti con un ping di 90/100 avrei gia' smesso di giocare!

TU sinceramente col cuore fai troppo lo sborone...
come puoi dire che l'ottimale è 20/40? per chi ha una fast è 20/40 e con conseguente esborso di denaro.
per chi ha una linea più classica, si resta mediamente sui 60/80 e poi è varia da server a server..

io è da mesi che gioco con ping 80/85 e mi trovo benissimo

Giustaf
14-02-2008, 14:32
io con un 150 di media vuol dire che arrivo 0,15 secondi dopo gli altri?? Beh, mi sembra poco no? cioè ripetto a quanto uno è bravo questo valore influsice sulle prestazioni (imho) del 5, 10% al massimo no?

trentemoller
14-02-2008, 14:35
io con un 150 di media vuol dire che arrivo 0,15 secondi dopo gli altri?? Beh, mi sembra poco no? cioè ripetto a quanto uno è bravo questo valore influsice sulle prestazioni (imho) del 5, 10% al massimo no?

no dopo gli altri, arrivi a 0,15 dopo a chi a 0 come ping (nessuno ammenochè non giocano direttamente dal server) e contanto che tutti hanno almeno un 50ms di ping, + o - la differenza "quasi" non si nota.

se sbaglio ditemelo

dannyb78
14-02-2008, 14:36
non è così poco, se pensi a quante che probabilmente è un tempo sufficiente per eliminare un avversario una volta che lo hai inquadrato.

Giustaf
14-02-2008, 14:37
no dopo gli altri, arrivi a 0,15 dopo a chi a 0 come ping (nessuno ammenochè non giocano direttamente dal server) e contanto che tutti hanno almeno un 50ms di ping, + o - la differenza "quasi" non si nota.

se sbaglio ditemelo

in effetti secondo me hai ragione! a voi però i commenti su questa cosa!

Giustaf
14-02-2008, 14:49
qualcuno sa cos'è questo g_antilag? :confused: :confused:

canapa
14-02-2008, 14:56
in effetti secondo me hai ragione! a voi però i commenti su questa cosa!

Io vi posso dire che ho provato con il ping a 50/60 (+ o - come gli altri) e si gioca bene.
Se invece mi connetto con l'adsl2+ il ping si alza molto (non chiedetemi perchè...) e con 150/160 la differenza si nota eccome.
Un classico esempio è quando ti trovi faccia a faccia con un nemico inaspettato.... ecco qui la differenza di ping si nota eccome. Ok i riflessi, l'esperienza ma 100ms fanno la differenza fra un kill ed un death...:muro:

canapa
14-02-2008, 15:00

Dovrebbe correggere le differenze di ping fra i vari giocatori... penso però che si possa settare solo sul server.. anche se non sono sicuro.

Lucifero81
14-02-2008, 15:01

ce il fratellone google :D

C@ge
14-02-2008, 15:02
TU sinceramente col cuore fai troppo lo sborone...
come puoi dire che l'ottimale è 20/40? per chi ha una fast è 20/40 e con conseguente esborso di denaro.
per chi ha una linea più classica, si resta mediamente sui 60/80 e poi è varia da server a server..

io è da mesi che gioco con ping 80/85 e mi trovo benissimo

Scusa ma qua ci sta' :rolleyes: io non ho fastweb come vedi dalla firma...non spendo tanto e' ho lo stesso un ping di 40 di media, e NON faccio lo sborone, poi spiegami a cosa serve menarsela come i bimbi....per poter dire..."pappapero ho il ping piu' basso del tuo pappa pero..." ???ho solo espesso una mia opinione, poi non ho detto che con 80 di ping si giochi male, ma con 40 si gioca meglio!

briocosmic
14-02-2008, 15:05
io sono superpelo in xfire, addatemi se volete farvi sculacciare un po :asd:

io sono briocosmic in xfire se volete add....

Ma fare un clan........qualcuno è interessato?

Lucifero81
14-02-2008, 15:09
asd io sono solo nel clan 1*CdA ( 1° compagnia di assalto ) :D

C@ge
14-02-2008, 15:09

Aggiunto....per ora ci si trova la sera a giocare nello stesso server!!!poi chissa'

Giustaf
14-02-2008, 15:11
ce il fratellone google :D

c'ho guardato eccome ma vorrei sapere se si può attivare oppure è una cosa dei server e basta..:confused:

Lucifero81
14-02-2008, 15:11
io gioco qui 62.173.168.9:28930 e sono 1*CdA Lucifero :D :D server completamente di italiani :asd: anzi sai che ti dico tra poco ci vado :cool:

trentemoller
14-02-2008, 15:17
io pingo 80 e gioco benino ma se pingassi 40 non mi dispiacerebbe :)

neongio
14-02-2008, 16:11
io pingo 80 e gioco benino ma se pingassi 40 non mi dispiacerebbe :)

..ma da questo a dire che proprio non ci giochi...

trentemoller
14-02-2008, 17:08
che dite com'è come risultato in un sabotaggio in ambush?

sono l0vin

http://img211.imageshack.us/img211/9343/cod4uv7.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=cod4uv7.jpg)

l'M4 spacca :D

Fabrizio1981
14-02-2008, 17:15
io gioco qui 62.173.168.9:28930 e sono 1*CdA Lucifero :D :D server completamente di italiani :asd: anzi sai che ti dico tra poco ci vado :cool:

Qualcuno mi saprebbe consigliare un buon server possibilmente italiano dove si gioca solo a TeamDM, il n° di uccisioni per game è almeno 2500 con fuoco amico e senza visuale morte? sia HC che normale.
Chiedo troppo?

Obi 2 Kenobi
14-02-2008, 17:23
..ma da questo a dire che proprio non ci giochi...

semplicemente basta avere un ping tra 0 e 100. E si gioca bene.

BonOVoxX81
14-02-2008, 17:55
che dite com'è come risultato in un sabotaggio in ambush?

sono l0vin

http://img211.imageshack.us/img211/9343/cod4uv7.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=cod4uv7.jpg)

l'M4 spacca :D

Dimmi come hai fatto

ombra666
14-02-2008, 18:13
squadre decisamente sbilanciate, basta vedere gli score della squadra avversaria

trentemoller
14-02-2008, 18:38
Dimmi come hai fatto

semplice.. corro sparo corro sparo bomba sparo corro :D

squadre decisamente sbilanciate, basta vedere gli score della squadra avversaria

si ma cmq abbiamo perso anche la squadra mia non è che era sto granchè è..

ombra666
14-02-2008, 19:25
semplice.. corro sparo corro sparo bomba sparo corro :D

si ma cmq abbiamo perso anche la squadra mia non è che era sto granchè è..
6/8 della tua squadra hanno un rapporto d/k superiore a 1:1, anzi...
gli avversari tutti inferiore... molto inferiore

trentemoller
14-02-2008, 19:47
6/8 della tua squadra hanno un rapporto d/k superiore a 1:1, anzi...
gli avversari tutti inferiore... molto inferiore

ma che centrano gli altri? i kill li faccio io mica loro, mica mi stanno a parare le spalle vado in giro da solo.

infatti se vedi abbiamo perso. quindi..

Errik89
14-02-2008, 19:51
ottimo punteggio, mi sa che ti hanno aiutato molto anche supporto aereo&co per farlo però, soprattutto in una mappa come ambush dove anche il raid aereo fa molti kill se messo bene.

Errik89
14-02-2008, 19:53
semplicemente basta avere un ping tra 0 e 100. E si gioca bene.
quoto, io con una connessione alice 7 mega in interleaved ho ping variabili tra 60ms e 100ms nei server europei e gioco abbastanza bene. Certo che mi capita di essere faccia a faccia contro uno che ha 30ms e mi killa. Infatti vorrei tanto avere il fast, però si riesce giocare comunque in modo dignitoso.
A 150ms invece penso che si facca già molta + fatica.

Errik89
14-02-2008, 19:55

dopo ti aggiungo. Comunque sn della stessa idea di cage, per adesso iniziamo a trovarci ogni tanto a giocare insieme... :D

franksisca
14-02-2008, 20:33
ragazzi....a proposito, ma come funziona raid aereo ed elicottero????

Ho una oidea, ma vorrei che me la confermasse,.,,

trentemoller
14-02-2008, 21:10
ottimo punteggio, mi sa che ti hanno aiutato molto anche supporto aereo&co per farlo però, soprattutto in una mappa come ambush dove anche il raid aereo fa molti kill se messo bene.

si certo :)

ombra666
14-02-2008, 21:31
ma che centrano gli altri? i kill li faccio io mica loro, mica mi stanno a parare le spalle vado in giro da solo.

infatti se vedi abbiamo perso. quindi..
nessuno ha detto che le kill non le hai fatte te, certo che se davanti hai dei nabbi assurdi che girano come delle oche senza testa è molto piu facile fare uccisioni

fferrara.ff
14-02-2008, 21:45
Salve a tutti, premetto che non ho ancora finito il gioco, però volevo sapere se nella modalità multigiocatore è possibile vedere il nemico nella mappa, come nella modalità giocatore singolo. E qualche volta, siccome gioco in multiplayer solo in LAN, invece di caricarmi la partita, mi appare la console, cosa significa? Grazie a tutti in anticipo, attendo risposte.
Saluti
Francesco

trentemoller
14-02-2008, 21:54
Salve a tutti, premetto che non ho ancora finito il gioco, però volevo sapere se nella modalità multigiocatore è possibile vedere il nemico nella mappa, come nella modalità giocatore singolo. E qualche volta, siccome gioco in multiplayer solo in LAN, invece di caricarmi la partita, mi appare la console, cosa significa? Grazie a tutti in anticipo, attendo risposte.
Saluti
Francesco

nella modalità hardcore lo vedi sulla mappa solo se passa l'UAV il radar che puoi richiedere dopo 3 uccisioni di fila

Errik89
14-02-2008, 22:02
nella modalità hardcore lo vedi sulla mappa solo se passa l'UAV il radar che puoi richiedere dopo 3 uccisioni di fila
nella modalità standard invece vedi la mappa sempre ma i nemici compaiono solo quando sparano o se il tuo team ha l'UAV attivo.

Obi 2 Kenobi
15-02-2008, 09:20
ma l'uav non è un elicottero? scusate l'ignorONza XD

dannyb78
15-02-2008, 09:49

No, l'UAV è il radar, si può richiedere dopo 3 uccisioni. dopo 5 richiedi il bombardamento e dopo 7 l'elicottero.

Spesso senti in contamporanea la voce che dice "UAV nemico in volo" e arriva anche un bombardamento o elicottero, ma è solo una conincidenza, dovuta anche al fatto che in quel momento la squadra avversaria sta andando bene e ci sono più giocatori che fanno diversi kill di seguito.

se fai attenzione il raid aereo e l'elicottero sono annunciati a parte.

JanXP
15-02-2008, 09:49

no è il dispositivo che ti permette di vedere la posizione dei compagni e nemici sulla mappa

bender0101
15-02-2008, 10:24

http://en.wikipedia.org/wiki/Unmanned_aerial_vehicle

l'UAV non è propriamente un elicottero, è un aereo senza pilota con diverse funzioni tra cui quelle di monitoraggio della zona attraverso diversi sensori di vario tipo
nel gioco viene utilizzato per rilevare la presenza dei soldati sul campo, non si vede neanche in volo, da non confondere con il normale elicottero di supporto che chiami dopo 7 uccisioni

jeremj
15-02-2008, 10:51

l'UAV non è propriamente un elicottero, è un aereo senza pilota con diverse funzioni tra cui quelle di monitoraggio della zona attraverso diversi sensori di vario tipo
nel gioco viene utilizzato per rilevare la presenza dei soldati sul campo, non si vede neanche in volo, da non confondere con il normale elicottero di supporto che chiami dopo 7 uccisioni

Si vedono eccome gli aerei nemici, vengono pilotati a seconda della zona che devono colpire per uccidere i nemici bombardando il punto prescelto dal giocatore.

dannyb78
15-02-2008, 10:58
Si vedono eccome gli aerei nemici, vengono pilotati a seconda della zona che devono colpire per uccidere i nemici bombardando il punto prescelto dal giocatore.

Perchè, ho detto che non si vedono?

Spike79
15-02-2008, 11:10
Nella modalità Veterano, la mappa è visibile SOLO quando c'è l' UAV attivo....

Obi 2 Kenobi
15-02-2008, 11:32

grazie mille

Pippox
15-02-2008, 11:37
io continuo a consigliarvi di giocare solo MOD_warfare col pam 4.1

il gioco base è pessimo:D

Cobain
15-02-2008, 11:53
che devo installare per il mutiplayer?il punkbuster da dvd non l'ho installato.Immagino che ci sua una path che lo contenga che sia piu aggiornato? mi scrivete il link?

bender0101
15-02-2008, 12:00

infatti io stavo parlando dell'UAV :)
poi ci sono l'attacco aereo e l'elicottero di supporto che si vedono eccome

fferrara.ff
15-02-2008, 12:10

E perchè mi appare la console? Dicono poi che la pathc 1.5 per call of duty 4 sia incompatibile con la 1.4, ma quali cambiamenti apportano?
Grazie.

Lucifero81
15-02-2008, 12:45
E perchè mi appare la console? Dicono poi che la pathc 1.5 per call of duty 4 sia incompatibile con la 1.4, ma quali cambiamenti apportano?
Grazie.

in inglese
CHANGES:

- Fixed server browser not showing all of the servers
- The "hold [ ] to steady" sniper scope hint will only appear if you can use it
- Fixed game not recognizing IWDs existing if they are all in fs_basepath and none are in the main/ folder
- Made mod scripts able to change stats
- Allow developer_script for mulitiplayer modding
- Fixed map rotation errors with usermaps
- Fix for reloading several times after connecting to a modded server
- Fixed minimap not showing up in the menu for usermaps
- Fixed an issue with Http redirect downloads.
- Mod tools will now work with other languages

NOTE: patch 1.5 is not compatible with 1.4. You will not be able to find 1.4 servers if you update.
NOTE: Please ensure you have previously downloaded 1.4 patch before downloading 1.5 as you will need the 'Winter Crash' map from 1.4.

:D

C@ge
15-02-2008, 13:03
Grazie.

No non e' imcompatibile soltanto che la 1.5 va' installata dopo la 1.4, perche' comulativa e non standalone!

NOTE: Please ensure you have previously downloaded 1.4 patch before downloading 1.5 as you will need the 'Winter Crash' map from 1.4.

Ecco appunto!

dannyb78
15-02-2008, 13:11
che devo installare per il mutiplayer?il punkbuster da dvd non l'ho installato.Immagino che ci sua una path che lo contenga che sia piu aggiornato? mi scrivete il link?

http://www.evenbalance.com/index.php?page=support-cod4.php

dannyb78
15-02-2008, 13:12
Grazie.

è incompatibile nel senso che se hai la 1.4 non puoi giocare su un server che fa girare la 1.5 e viceversa. Quasi tutti i server comunque sono aggiornati o si stanno aggiornando alla 1.5

fferrara.ff
15-02-2008, 17:23
Ah, ho capito...e le due modalità di multiplayer per cosa si differiscono? E vincendo in multiplayer ho sentito che sblocchi delle armi e delle capacità...ma a cosa servono se uno ha già finito la carriera? e poi, scusate l'ignoranza, ma ho appena comprato il gioco, ci sono degli obiettivi nascosti o cose del genere?

alber_60
15-02-2008, 19:37
Scrivo per un mio amico che si è installato il gioco e gli dice questo.
http://img260.imageshack.us/img260/2143/immagineai8.jpg

Cosa può essere???:confused:

JanXP
15-02-2008, 20:15
Le icone sulla sinistra del desktop? Ne vedo qualcuna in più...:rolleyes:

ombra666
15-02-2008, 20:17

:asd:

Errik89
15-02-2008, 20:17
:D :D :D
mi sembra 1 keygen ( :asd: ) ...digli di comprarselo originale... :)

JanXP
15-02-2008, 20:23
:asd:

:sofico:

alber_60
15-02-2008, 21:31
Non l'avevo notato...:eek:
E si che mi aveva detto che l'aveva comperato:confused:
Allora era una balla. Sapete come aiutarlo?? No immagino... visto che è tarocco...:muro:

trentemoller
15-02-2008, 21:46
io continuo a consigliarvi di giocare solo MOD_warfare col pam 4.1

il gioco base è pessimo:D

quoto, però mi rode che hanno tolto il reddot :mad:

Manux87
15-02-2008, 22:45
quoto, però mi rode che hanno tolto il reddot :mad:

nella pam Clanbase quella mondiale c'è:D

ps. come si fanno le macro?

franksisca
15-02-2008, 23:05
ragazzi, mi dite dove trovare i file cfg e iwd della pam 4.01 o della 4.00.......mandfatemi anche un pvt per favore...

Cavaliere89
15-02-2008, 23:28
Ragazzi sto esaurendo non capisco da oggi alle 7 mi d asto problema dopo che sto 30 secondo in un server :
http://img254.imageshack.us/img254/6401/problemaul4.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=problemaul4.jpg&s=1)

Ho usato pure il programmino per aggiorna il Punkbuster ma niente cosa posso fare?? e poi cm mai tutto in un tratto prima no??

lothlorien
16-02-2008, 01:24
usi firewall?
se nn lo usi disabilita quello di winzoz..se lo usi controlla che entrambi i servizi abbiano tutti i permessi...

trentemoller
16-02-2008, 01:36
nella pam Clanbase quella mondiale c'è:D

ps. come si fanno le macro?

allora è esl che fa schifo :D dai cazzo cè il G36 che ha quel mirino enorme non si vede nulla serve per forza il reddot

BonOVoxX81
16-02-2008, 09:11
Domanda un po' tecnica,...

Io ho sia il gioco in inglese sia in italiano e mi piacerebbe riuscire ad avere l'audio in inglese ma i testi in italiano! (magari anche i sottotitoli per il signle player in ita...

Qualcuno sa dirmi quali file devo sostituire?grazie:)

Obi 2 Kenobi
16-02-2008, 11:30
anche a me non mi dispiacerebbe sapere come avere l'audio in inglese e i sottotitoli in italiano.

BonOVoxX81
17-02-2008, 09:48
anche a me non mi dispiacerebbe sapere come avere l'audio in inglese e i sottotitoli in italiano.

Basterebbe sapere quali file sostituire....

gelo88
17-02-2008, 10:08
Domanda un po' tecnica,...

Io ho sia il gioco in inglese sia in italiano e mi piacerebbe riuscire ad avere l'audio in inglese ma i testi in italiano! (magari anche i sottotitoli per il signle player in ita...

Qualcuno sa dirmi quali file devo sostituire?grazie:)

io ero riuscito nel 2 http://www.megaupload.com/it/?d=QM0BLUM9, nel 4 ho provato a spulciare un pò ma crasha ://

BonOVoxX81
17-02-2008, 11:30
io ero riuscito nel 2 http://www.megaupload.com/it/?d=QM0BLUM9, nel 4 ho provato a spulciare un pò ma crasha ://

Idem :eek:

Obi 2 Kenobi
17-02-2008, 11:54
che peccato :(

fabr1zio
17-02-2008, 20:02
Ragazzi sto esaurendo non capisco da oggi alle 7 mi d asto problema dopo che sto 30 secondo in un server :
http://img254.imageshack.us/img254/6401/problemaul4.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=problemaul4.jpg&s=1)

Ho usato pure il programmino per aggiorna il Punkbuster ma niente cosa posso fare?? e poi cm mai tutto in un tratto prima no??

dovrebbe essere per vista più punkbuster..
prova così: vai sul sito di punkbuster ed effettua l'aggiornamento a mano.Nota che la cartella pb se hai vista è sia nella cartella di gioco e accanto alla cartella profile che compare cliccando File compatibilità sempre sulla cartella Activision. Poi clicca con il tasto destro Proprietà sull'icona del multiplayer e attiva l'opzione lancia con compatibilità Xp sp2...dovrebbe fungere

smeegol
17-02-2008, 20:10
a qualcuno di voi succede che ogni volta che entrate nel gioco in multiplayer vi dica di attivare il punkbuster? sebbene io lo attivi sempre e modifichi il file config...

franksisca
17-02-2008, 22:45
ragazzi, come, o meglio, dove, devo settare i bind???

mi spiego, se lo scrivo a inizio partita bene, però vorrei lasciarlo sempre attivo, dove dovrei inserirlo???

ombra666
18-02-2008, 09:19
ragazzi, come, o meglio, dove, devo settare i bind???

mi spiego, se lo scrivo a inizio partita bene, però vorrei lasciarlo sempre attivo, dove dovrei inserirlo???

a me sta sempre attivo, basta che il file cfg nel tuo profilo non sia in "sola lettura". altrimenti apri proprio quel file e li scrivi li.

franksisca
18-02-2008, 09:52
a me sta sempre attivo, basta che il file cfg nel tuo profilo non sia in "sola lettura". altrimenti apri proprio quel file e li scrivi li.

ok, provo e vediamo che succede

Gunny Highway
18-02-2008, 10:10
ragazzi ma quando escono nuove mappe?

giovomal
18-02-2008, 10:26
ragazzi ho un problema molto strano col multiplayer.
a pc collegato a internet (modem router dlink 524) faccio partire il multiplayer e prima di entrare nel gioco per poter giocare devo attendere 40/50 secondi.
A router staccato sia fisicamente dal pc (levato il cavo di rete) o sconnesso dalla linea telefonica si avvia normlamente il multipl
Con un altro modem/router (sitecom) tutto andava alla perfezione.
da cosa puo dipendere???
alcuni dati: linea alice 7mega, ip dinamico, disabilitato firewall, ho anche aperto le porte che utiliza punkbuster (trovate con un utility di test di punkbuster).

neongio
18-02-2008, 10:36
ragazzi ho un problema molto strano col multiplayer.
a pc collegato a internet (modem router dlink 524) faccio partire il multiplayer e prima di entrare nel gioco per poter giocare devo attendere 40/50 secondi.
A router staccato sia fisicamente dal pc (levato il cavo di rete) o sconnesso dalla linea telefonica si avvia normlamente il multipl
Con un altro modem/router (sitecom) tutto andava alla perfezione.
da cosa puo dipendere???
alcuni dati: linea alice 7mega, ip dinamico, disabilitato firewall, ho anche aperto le porte che utiliza punkbuster (trovate con un utility di test di punkbuster).

stavo per scrivere anche io in questi istanti lo stesso problema.
a me si presentava perfino con cod2..
ho un netgear dg632 (router+firewall) e anche a me impiega 40 secondi circa per entrare; staccando la connessione di xp tutto va perfetto (apparte che nn ho più la linea :Prrr: )
il firewall di xp è staccato, quello del router ha tutte le porte di cod aperte...o almeno penso siano tutte..

neongio
18-02-2008, 10:37

si parla di maggio/giugno su consoles...

giovomal
18-02-2008, 10:54
stavo per scrivere anche io in questi istanti lo stesso problema.
a me si presentava perfino con cod2..
ho un netgear dg632 (router+firewall) e anche a me impiega 40 secondi circa per entrare; staccando la connessione di xp tutto va perfetto (apparte che nn ho più la linea )
il firewall di xp è staccato, quello del router ha tutte le porte di cod aperte...o almeno penso siano tutte..
allroa non sono solo in questo mondo!;)
speriamo che qualcuno trovando una soluzione, io stavo per disinstallare e reinstallare tutto ma meno male che non l ho fatto dato che il gioco non c entra, ho provato a settare a una rete a ip statico per vedere se cambiava qualcosa ma non ci son riuscito....maledetti parametri di rete!!:doh:

Tobigheri
18-02-2008, 11:24
Ciao,

in Modalità Hardcore vorrei sapere come modificare il tempo di respawn. In una lan con amici il tempo di default è un pò troppo lungo.

Dalle impostazioni "standard" non abbiamo trovato l'opzione... Quale è il comando da console?

Ciao e grazie.

Gunny Highway
18-02-2008, 12:27
si parla di maggio/giugno su consoles...

addirittura?
spero siano veramente tante

C@ge
18-02-2008, 13:09
addirittura?
spero siano veramente tante

Lo escluderei, e' gia' tanto se ne fanno uscire almeno un paio!

franksisca
18-02-2008, 14:16
ragazzi, dove trovo magliette originale per il suddetto gioco???

da modificare, ci devo aggiungere un logo ed una scritta....

BonOVoxX81
18-02-2008, 20:42
Ah ragazzi,in lan basta una cd-key uguale per tutti? Ci sono problemi di sorta nel creare un server lan o basta che io hosto e tutti mi vedono?

Alex23
18-02-2008, 21:02
Ragazzi, una domandina.....
Un mio contatto di MSN gioca online nei server di CoD4 senza avere il gioco originale!
Io gli ho subito dato del pazzo e chiesto di smettere subito per non essere beccato... Ho fatto bene? Oppure ho detto una fesseria?

Errik89
18-02-2008, 21:35
Ragazzi, una domandina.....
Un mio contatto di MSN gioca online nei server di CoD4 senza avere il gioco originale!
Io gli ho subito dato del pazzo e chiesto di smettere subito per non essere beccato... Ho fatto bene? Oppure ho detto una fesseria?
ci sono i server cracked dove si può giocare anche senza gioco originale, ma sono veramente pochi e sono abb casinari. I migliori server richiedono il gioco originale!! :D

Alex23
18-02-2008, 21:44
ci sono i server cracked dove si può giocare anche senza gioco originale, ma sono veramente pochi e sono abb casinari. I migliori server richiedono il gioco originale!! :D

E ma in teoria sui server "classici" ke succede giocando così?

MARCOCCO
18-02-2008, 22:59

il modtool lo hanno rilasciato da poche settimane ma cmq di mappe nuove ce ne sono già in giro. dai un occhiata su codutility ;)
ora è lavoro per i modders/mappers e non della infinity

MARCOCCO
18-02-2008, 23:00
E ma in teoria sui server "classici" ke succede giocando così?

che non entri....

Tobigheri
19-02-2008, 10:18
Ciao,

in Modalità Hardcore vorrei sapere come modificare il tempo di respawn. In una lan con amici il tempo di default è un pò troppo lungo.

Dalle impostazioni "standard" non abbiamo trovato l'opzione... Quale è il comando da console?

Ciao e grazie.

UP!!! Dai qualcuno mi aiuta?

ciao

MARCOCCO
19-02-2008, 10:49

ciao

se non sbaglio ogni modalità ho il proprio respawn time.

mi sembra strano che nel config del server tu non ce l'abbia :mbe:

cmq dovrebbe essere:
set scr_dm_playerrespawndelay x il DM
set scr_sd_playerrespawndelay x il S&D

ecc. ecc.

ks!
20-02-2008, 10:49
salve a tutti

ho appena comprato cod4, tra poco lo installerò ma volevo chiedervi un paio di cose:

per la questione patch, basta che installo la 1.4 e poi la 1.5?
oltre a queste patch ufficiali c'è altro che devo installare?...

Superpelo
20-02-2008, 11:20

ciao

anch io ci sto provando, se riesco ti faccio sapere

MARCOCCO
20-02-2008, 11:39
salve a tutti
ho appena comprato cod4, tra poco lo installerò ma volevo chiedervi un paio di cose:
per la questione patch, basta che installo la 1.4 e poi la 1.5?
oltre a queste patch ufficiali c'è altro che devo installare?...

no sei a posto. magari usa un serverbrowser tipo xfire perchè quello interno fa un po pena...

MARCOCCO
20-02-2008, 11:40
anch io ci sto provando, se riesco ti faccio sapere

ma hai provato i settaggi che ho suggerito più sopra? :mbe:

ks!
20-02-2008, 11:47
no sei a posto. magari usa un serverbrowser tipo xfire perchè quello interno fa un po pena...

k, allora scarico la 1.4 e la 1.5 poi faccio subito una partita ;)

cmq proverò ad utilizzare ase utilizzando la guida in prima pagina...

grazie x l'aiuto ci si vede in game :D

Superpelo
20-02-2008, 11:49
ma hai provato i settaggi che ho suggerito più sopra? :mbe:

piu' che altro con cfg così non ho ancora capito come settare hardcore, infatti mi parte sempre nela modalità normale

Ora sono su un pc senza cod e non posso, ho trovato questa config

seta sv_punkbuster 1
wait
pb_sv_enable

// Server name
set sv_hostname "KGB COD4 [TBG] Temp Base Camp" //Change this to whatever you want your server to be named in the server browser

//================================================== =============================
// Public Information - OPTIONAL
//================================================== =============================
sets _Admin "Sith"
sets _Email ""
sets _Website "Bajangamers.com"
sets _Location "St. Michael BIM"
set scr_motd "A MOTD HERE

//************************************************** ****************************
// Common Server Settings
//************************************************** ****************************
// Log Settings
set g_logsync "2"
set logfile "1"
set g_log "games_mp.log"
set sv_log_damage "1"

// Network options
set net_ip "1.2.3.4" // Set your servers IP address
set net_port "28960" // Set your port number
set com_hunkMegs "512"
set net_noipx "1" // Allow ONLY tcp/ip protocol, player/server communications

// Server Network Mode
set dedicated "2" // 0 = Listen, 1 = LAN, 2 = Internet
// Password Settings
set rcon_password ""
set sv_privatePassword ""

// Server password
set g_password "" // blank means NO password

// Maximum Clients
set sv_maxclients "26"
set sv_privateclients "2"

// Max Ping
set sv_maxping "250"

// Rate
set sv_maxRate "25000"

// Client Download Settings. (0=off/1=on) Used for MODs and custom maps
// See included Quick Setup Guide for instructions.
set sv_allowdownload "1"
seta sv_wwwDownload "1"
seta sv_wwwBaseURL ""
seta sv_wwwDlDisconnected "1"

// FPS
//set sv_fps "20"

// Drop inactive players
set sv_timeout "300"
set sv_zombietime "1"
set g_inactivity "0"
set g_inactivityspectator "0"

// AntiFlooding Settings
set sv_floodProtect "1"
set sv_reconnectlimit "3"

// Anti Cheat Settings
set sv_disableClientConsole "0"
set cl_autocmd "0"
set sv_cheats "0"
set sv_pure "1"
set g_banIPs ""
set g_no_script_spam "1"

// Temporary Ban duration, in seconds
set sv_kickBanTime "3600"

// In-game voice communication system
set sv_voice "1"
set sv_voiceQuality "1"
set voice_deadChat "1"

// Misc
set sv_allowAnonymous "0"
set g_antilag "1"
set g_compassShowEnemies "0"
//ui_maxclients 32
set voice_global "0"
set voice_localEcho "0"
set winvoice_mic_mute "1"

================================================== ===========================
// SHARED GAMETYPE DEFAULTS
set scr_game_graceperiod 10
set scr_game_allowkillcam 0
set scr_game_onlyheadshots 0
set scr_game_deathpointloss 0
set scr_game_suicidepointloss 1
set scr_team_teamkillpointloss 1
set scr_game_spectatetype 0 //0=Disabled, 1=Team/Players Only, 2=Free
set scr_game_perks 1
set scr_game_forceuav 1
set scr_game_hardpoints 1
set scr_hardcore 1
set scr_oldschool 0
set scr_xpscale 20 //Experience points
set ui_hud_hardcore 0
set ui_hud_obituaries 1
set ui_hud_showobjicons 0

// HARDPOINTS
set scr_hardpoint_allowartillery 1
set scr_hardpoint_allowuav 1
set scr_hardpoint_allowhelicopter 1

/================================================== =============================
// TEAMS
set scr_team_fftype 1 //0=Disabled, 1=Enabled, 2=Reflect, 3=Shared
set scr_team_respawntime -1
set scr_team_teamkillspawndelay 10
set scr_team_kickteamkillers 0
//set scr_teambalance 0 //Dont work, will crash server

// DEATHMATCH
set scr_dm_scorelimit 300
set scr_dm_timelimit 10
set scr_dm_roundlimit 0
set scr_dm_numlives 0
set scr_dm_playerrespawndelay -1
set scr_dm_waverespawndelay 0

// DOMINATION
set scr_dom_scorelimit 200
set scr_dom_timelimit 0
set scr_dom_roundlimit 1
set scr_dom_numlives 0
set scr_dom_playerrespawndelay 0
set scr_dom_waverespawndelay 0

// TEAM DEATHMATCH
set scr_war_scorelimit 1500
set scr_war_timelimit 10
set scr_war_roundlimit 0
set scr_war_numlives 0
set scr_war_playerrespawndelay -1
set scr_war_waverespawndelay 0

// SABOTAGE
set scr_sab_scorelimit 1
set scr_sab_timelimit 20
set scr_sab_roundlimit 0
set scr_sab_roundswitch 1
set scr_sab_numlives 0
set scr_sab_bombtimer 30
set scr_sab_planttime 2.5
set scr_sab_defusetime 5
set scr_sab_hotpotato 0
set scr_sab_playerrespawndelay 2.5
set scr_sab_waverespawndelay 0

// perks
set perk_allow_specialty_parabolic 1
set perk_allow_specialty_gpsjammer 1
set perk_allow_specialty_holdbreath 1
set perk_allow_specialty_quieter 1
set perk_allow_specialty_longersprint 1
set perk_allow_specialty_detectexplosive 1
set perk_allow_specialty_explosivedamage 1
set perk_allow_specialty_pistoldeath 1
set perk_allow_specialty_grenadepulldeath 1
set perk_allow_specialty_bulletdamage 1
set perk_allow_specialty_bulletpenetration 1
set perk_allow_specialty_bulletaccuracy 1
set perk_allow_specialty_rof 1
set perk_allow_specialty_fastreload 1
set perk_allow_specialty_extraammo 1
set perk_allow_specialty_armorvest 1
set perk_allow_specialty_fraggrenade 1
set perk_allow_specialty_specialgrenade 1
set perk_allow_c4_mp 1
set perk_allow_claymore_mp 1
set perk_allow_rpg_mp 1

// assault class default loadout
set class_assault_primary m16
set class_assault_primary_attachment gl
set class_assault_secondary beretta
set class_assault_secondary_attachment none
set class_assault_perk1 specialty_null
set class_assault_perk2 specialty_bulletdamage
set class_assault_perk3 specialty_longersprint
set class_assault_grenade concussion_grenade
set class_assault_camo camo_none
set class_assault_frags 1
set class_assault_special 1

// specops class default loadout
set class_specops_primary mp5
set class_specops_primary_attachment none
set class_specops_secondary usp
set class_specops_secondary_attachment silencer
set class_specops_perk1 c4_mp
set class_specops_perk2 specialty_explosivedamage
set class_specops_perk3 specialty_bulletaccuracy
set class_specops_grenade flash_grenade
set class_specops_camo camo_none
set class_specops_frags 1
set class_specops_special 1

// heavygunner class default loadout
set class_heavygunner_primary saw
set class_heavygunner_primary_attachment none
set class_heavygunner_secondary usp
set class_heavygunner_secondary_attachment none
set class_heavygunner_perk1 specialty_specialgrenade
set class_heavygunner_perk2 specialty_armorvest
set class_heavygunner_perk3 specialty_bulletpenetration
set class_heavygunner_grenade concussion_grenade
set class_heavygunner_camo camo_none
set class_heavygunner_frags 1
set class_heavygunner_special 1

// demolitions class default loadout
set class_demolitions_primary winchester1200
set class_demolitions_primary_attachment none
set class_demolitions_secondary beretta
set class_demolitions_secondary_attachment none
set class_demolitions_perk1 rpg_mp
set class_demolitions_perk2 specialty_explosivedamage
set class_demolitions_perk3 specialty_longersprint
set class_demolitions_grenade smoke_grenade
set class_demolitions_camo camo_none
set class_demolitions_frags 1
set class_demolitions_special 1

// sniper class default loadout
set class_sniper_primary m40a3
set class_sniper_primary_attachment none
set class_sniper_secondary beretta
set class_sniper_secondary_attachment silencer
set class_sniper_perk1 specialty_specialgrenade
set class_sniper_perk2 specialty_bulletdamage
set class_sniper_perk3 specialty_bulletpenetration
set class_sniper_grenade flash_grenade
set class_sniper_camo camo_none
set class_sniper_frags 1
set class_sniper_special 1

set class_assault_movespeed 0.95
set class_specops_movespeed 1.00
set class_heavygunner_movespeed 0.875
set class_demolitions_movespeed 1.00
set class_sniper_movespeed 1.00

set scr_enable_nightvision 1
set scr_enable_music 1
set scr_enable_hiticon 1

// Enables Dropping of Specified Weapon Class
set class_assault_allowdrop 1
set class_specops_allowdrop 1
set class_heavygunner_allowdrop 1
set class_demolitions_allowdrop 1
set class_sniper_allowdrop 1

// Assault Rifles
set weap_allow_m16 1
set weap_allow_ak47 1
set weap_allow_m4 1
set weap_allow_g3 1
set weap_allow_g36c 1
set weap_allow_m14 1
set weap_allow_mp44 1

// Assault Attachments
set attach_allow_assault_none 1
set attach_allow_assault_gl 1
set attach_allow_assault_reflex 1
set attach_allow_assault_silencer 1
set attach_allow_assault_acog 1

// SMG
set weap_allow_mp5 1
set weap_allow_skorpion 1
set weap_allow_uzi 1
set weap_allow_ak74u 1
set weap_allow_p90 1

// SMG Attachments
set attach_allow_smg_none 1
set attach_allow_smg_reflex 1
set attach_allow_smg_silencer 1
set attach_allow_smg_acog 1

// Shotguns
set weap_allow_m1014 1
set weap_allow_winchester1200 1

// Shotgun Attachments
set attach_allow_shotgun_none 1
set attach_allow_shotgun_reflex 1
set attach_allow_shotgun_grip 1

// LMG
set weap_allow_saw 1
set weap_allow_rpd 1
set weap_allow_m60e4 1

// LMG Attachments
set attach_allow_lmg_none 1
set attach_allow_lmg_reflex 1
set attach_allow_lmg_grip 1
set attach_allow_lmg_acog 1

// Sniper Rifles
set weap_allow_dragunov 1
set weap_allow_m40a3 1
set weap_allow_barrett 1
set weap_allow_remington700 1
set weap_allow_m21 1

// Sniper Attachments
set attach_allow_sniper_none 1
set attach_allow_sniper_acog 1

// Pistols
set weap_allow_beretta 1
set weap_allow_colt45 1
set weap_allow_usp 1
set weap_allow_deserteagle 1
set weap_allow_deserteaglegold 1

// Pistol Attachments
set attach_allow_pistol_none 1
set attach_allow_pistol_silencer 1

// Grenades
set weap_allow_frag_grenade 1
set weap_allow_concussion_grenade 1
set weap_allow_flash_grenade 1
set weap_allow_smoke_grenade 1

//set Game Type
set g_gametype "war"
set g_allowvote 0
// Map_rotation
set sv_mapRotation "gametype war map mp_backlot gametype sb map mp_farm gametype war map mp_bloc gametype war map mp_bog gametype war map mp_cargoship gametype war map mp_citystreets gametype war map mp_convoy gametype dm map mp_cargoship gametype war map mp_countdown gametype war map mp_crash gametype war map mp_crossfire gametype sb map mp_convoy gametype sb map mp_bloc gametype war map mp_farm gametype war map mp_overgrown gametype war map mp_pipeline gametype war map mp_shipment gametype war map mp_showdown gametype dm map mp_crash gametype war map mp_strike gametype sb map mp_pipeline gametype war map mp_vacant"

A me serve per giocarci in lan quindi mettero dedicated 1 e no pb

Qeusta config cmq non funzia a quanto dice chi l'ha postata nel senso che va tutto ma rimane respawn di 10 sec.
Proverò anch'io appena posso cmq, di sicuro la cosa cmq si puo' fare perch giocato su vari server su cui non c'era respawn in hardcore ( e non era una mod infatti c'erano rank challenge e tutto il resto)

Poi se tanto che ci sei hai suggerimenti su come settare 3 resapwn a turno per il search and destroy (altra cosa a cui mi è capitato di giocare) te ne sarei grato ;)

Superpelo
20-02-2008, 11:58
ma quello che non capisco qual'è il comando che attiva la modalità hardcore?

kotu3
20-02-2008, 12:49
ma quello che non capisco qual'è il comando che attiva la modalità hardcore?

nel cfg del server trova queste stringhe:

// UI
set scr_hardcore 0
set scr_oldschool_mw 0
set ui_hud_obituaries 1

....impostando la voce hardcore a 1 attivi appunto la modalità hardcore.....etc etc

ombra666
20-02-2008, 13:00
cos'è la modalità old school?

kotu3
20-02-2008, 13:06
cos'è la modalità old school?

Trovi armi sparse random sulla mappa

Superpelo
20-02-2008, 13:06
nel cfg del server trova queste stringhe:

// UI
set scr_hardcore 0
set scr_oldschool_mw 0
set ui_hud_obituaries 1

....impostando la voce hardcore a 1 attivi appunto la modalità hardcore.....etc etc

Grazie ;) pensavo che quella parte attivasse solo l'hud in modalità hardcore (ovvero no mappa) cmq oggi pomeriggio farò test e vi faccio sapere.

Devo dire che in passato ho creato mod anche di una certa consistenza per bf2, e call4 grandissimo gioco, dal lato server admin è un po troppo ostico, cmq per ora sono solo all'inizio sicuramente appena ci prendo un po la mano mi si chiariranno le idee:O

kotu3
20-02-2008, 13:14
Grazie ;) pensavo che quella parte attivasse solo l'hud in modalità hardcore (ovvero no mappa) cmq oggi pomeriggio farò test e vi faccio sapere.

Devo dire che in passato ho creato mod anche di una certa consistenza per bf2, e call4 grandissimo gioco, dal lato server admin è un po troppo ostico, cmq per ora sono solo all'inizio sicuramente appena ci prendo un po la mano mi si chiariranno le idee:O

..orpo.....forse hai ragione tu.....comunque una volta configurato il server utilizza "RconMaxMW" per gestirlo direttamente e cambiare molte impostazioni al volo e facilmente, senza dover utilizzare la linea di comando.

Superpelo
20-02-2008, 14:23
..orpo.....forse hai ragione tu.....comunque una volta configurato il server utilizza "RconMaxMW" per gestirlo direttamente e cambiare molte impostazioni al volo e facilmente, senza dover utilizzare la linea di comando.

Si cmq dovrei avere trovato tale comando :

// Game Modes
set scr_hardcore 0
set scr_oldschool 0
set scr_oldschool_mw 0

dopo provo ;)

Per quanto riguarda gli altri interessati appena riesco a fare funzionare sto benedetto hardcore senza respawn posto la config completa...

kotu3
20-02-2008, 14:26
Si cmq dovrei avere trovato tale comando :

// Game Modes
set scr_hardcore 0
set scr_oldschool 0
set scr_oldschool_mw 0

dopo provo ;)

Per quanto riguarda gli altri interessati appena riesco a fare funzionare sto benedetto hardcore senza respawn posto la config completa...

ok

Superpelo
20-02-2008, 15:05
premesso che non ho ancora potuto provare perchè sono ancora fuori casa col portatile e con su ubuntu, ho trovato questa utile info

If you leave the spawn delay set at 0 the hardcore mode defaults to 10 but if you set it to anything else it'll override the default settings.

So set set scr_war_playerrespawndelay "1" after the hardcore mode is enabled in your cfg and it should work.

in pratica al piu' si puo' settare il respawn a un secondo minimo, perchè se si lascia 0 viene inteso come default e il default dell'hardcore è 10 sec ;)

ombra666
20-02-2008, 15:28
Trovi armi sparse random sulla mappah
ah ok, credevo ci fosse altra roba... se è solo quello amen :D

psy85
20-02-2008, 16:49
ho preso il pc nuovo ieri e ho su vista ho una 8800 gt da 1 giga d ram kon installati i driver nuovi i 169.25 ma cod si pianta all'avvio nn da errori ne niente si blocca e basta,xò al riavvio del pc se faccio risoluzione dei problemi mi dice ke c'è un problema kon i driver -.- mi prende x il culo o ho sbagliato qualkosa???il firewall dovrebbe essere a posto l'ho disattivato :) e ho provato a rinominare il file mmp qualkosa in .bak ditemi voi plz

Superpelo
20-02-2008, 17:42
Perfetto sono riuscito a fare tutto, sia shardcore match contempo di respawn a piacimento (da 1 sec in su) sia Search and destroy con vite multiple :D

Ora sono ancora disordinate le conf e soprattutto le ho fatte apposta per lan party quindi no Pb
LE config funzionano senza mod e quindi con tutti i rank perk cazzi e mazzi...

Le posto al piu' presto

Superpelo
20-02-2008, 17:47
Ecco qua

Per farla partire aggiungete al collegamento sul desktop:

+set dedicated 1 +set net_ip VostroIP +set net_port 28960 +set sv_punkbuster 0 +exec NoneFile.cfg +map_rotate

Il file va messo nella cartella main in cod4

Questa fa andare il respawn a un secondo in harcore, la mod hardcore è gia selezionata di default ;)
Vale per tutte le modalità tranne Sabotage e ovviamente search and destroy in cui non c'è respawn

// *****************************************************
// ********* Call of Duty 4: Modern Warfare ************
// *****************************************************
set sv_hostname "Tuo server"
set scr_motd "Welcome"
set rcon_password ""
set g_password ""
set sv_privateclients ""
set sv_privatePassword ""
set sv_maxclients "22" //Inserire tra apici il numero di slot del server

sets __Pam_Axis_Score ""
sets __Pam_Allies_Score ""
sets __Pam_Ticker ""
sets __PamMode ""
sets __PamVersion ""
sets __PamModeLong ""

// Master servers
set sv_master1 "cod4master.activision.com"
set sv_master2 "cod4authorize.activision.com"
set sv_master3 "cod4master.infinityward.com"
set sv_master3 "cod4update.activision.com"
set sv_master4 "master.gamespy.com:28960"
set sv_master5 "master0.gamespy.com"
set sv_master6 "master1.gamespy.com"
set sv_master7 "clanservers.net"
set sv_gamespy "0"

set sv_punkbuster "0"
set cl_autocmd "0"
set sv_cheats "0"
set g_no_script_spam "1"
set sv_timeout "300"
set sv_zombietime "1"
set g_inactivity "0"
set g_inactivityspectator "0"
set sv_floodProtect "1"

//Redirect Download
set sv_wwwDownload "0"
set sv_wwwDlDisconnected "1"
//set sv_wwwBaseURL ""

////////////////////////////////////////////
//PAM
pam_mode pub

// Gametype Settings
//
// Search & Destroy
set scr_sd_bombtimer 45
set scr_sd_defusetime 7
set scr_sd_multibomb 0
set scr_sd_numlives 1
set scr_sd_planttime 5
set scr_sd_playerrespawndelay 0
set scr_sd_roundlimit 20
set scr_sd_roundswitch 10
set scr_sd_scorelimit 0
set scr_sd_timelimit 2
set scr_sd_waverespawndelay 0
// Strat Time
set pam_allow_strattime 1
set pam_strattime 5
// Bomb Sound Style
set pam_oldstyle_sd_bombsounds 1
// Bomb Timer
set pam_sd_show_bomb_timer 1
// Briefase removal during planting/defusing
set pam_remove_briefcase 1
// Spawn Protection (in seconds)
set pam_sd_spawn_protection 0
//
// Domination
set scr_dom_numlives 0
set scr_dom_playerrespawndelay 1
set scr_dom_roundlimit 2
set scr_dom_scorelimit 0
set scr_dom_timelimit 15
set scr_dom_waverespawndelay 0
set scr_dom_roundswitch 1
set pam_dom_spawn_protection 0

// PAM Custom Dom Settings
set pam_dom_style stock
set pam_dom_capout_bonus 25
set pam_dom_capout_holdtime 20 //seconds
//
// King of the Hill
set koth_autodestroytime 120
set koth_capturetime 20
set koth_delayPlayer 0
set koth_destroytime 10
set koth_kothmode 0
set koth_spawnDelay 45
set koth_spawntime 10
set scr_koth_numlives 0
set scr_koth_playerrespawndelay 1
set scr_koth_roundlimit 2
set scr_koth_roundswitch 1
set scr_koth_scorelimit 0
set scr_koth_timelimit 15
set scr_koth_waverespawndelay 0
set pam_koth_spawn_protection 0
//
// Sabotoge
set scr_sab_bombtimer 30
set scr_sab_defusetime 5
set scr_sab_hotpotato 0
set scr_sab_numlives 0
set scr_sab_planttime 5
set scr_sab_playerrespawndelay 7
set scr_sab_roundlimit 2
set scr_sab_roundswitch 1
set scr_sab_scorelimit 0
set scr_sab_timelimit 10
set scr_sab_waverespawndelay 0
// Bomb Sound Style
set pam_sab_plant_sounds 1
// Show Bomb Carrier
set pam_sab_show_bomb_carrier 0
set pam_sab_spawn_protection 0
//
// War
set scr_war_numlives 0
set scr_war_playerrespawndelay 1
set scr_war_roundlimit 1
set scr_war_scorelimit 0
set scr_war_timelimit 30
set scr_war_waverespawndelay 0
set scr_war_roundswitch 0
set pam_war_spawn_protection 0
//
// Deathmatch
set scr_dm_numlives 0
set scr_dm_playerrespawndelay 1
set scr_dm_roundlimit 1
set scr_dm_scorelimit 0
set scr_dm_timelimit 30
set scr_dm_waverespawndelay 0
set pam_dm_spawn_protection 0

// PAM Custom Overtime Settings
set pam_do_custom_overtime 0

// Halftime
set pam_switch_teams_at_halftime 1

// Game Modes
set scr_hardcore 1
set scr_oldschool 0
set scr_oldschool_mw 0

// Friendly Fire
set scr_drawfriend 1
set scr_team_fftype 0

// Team Killing
set scr_team_teamkillpointloss 1
set scr_team_teamkillspawndelay 0
set scr_team_kickteamkillers 0
set scr_teamKillPunishCount 999

// Team Respawn
set scr_team_respawntime 0

// Spectator Permissions
set scr_game_spectatetype 1
set g_deadChat 1

// Enemy Crosshair Color
set pam_allow_red_enemy_crosshairs 0

// Player Death/Respawn Settings
set scr_player_numlives 1
set scr_player_forcerespawn 1
set scr_player_respawndelay 0
set scr_player_suicidespawndelay 0
set scr_game_deathpointloss 0
set scr_game_suicidepointloss 0

// Dead Player's Explosives
set scr_deleteexplosivesonspawn 1

// Player Health
set scr_player_maxhealth 100
set scr_player_healthregentime 5

// Player Default Movement Speeds
set scr_player_sprinttime 4
set g_speed 190

// Player Fall Damage
set pam_fallDamageMinHeight 200
set pam_fallDamageMaxHeight 400

// Halftime Player's Scores
set pam_player_reset_halftime_scores 0

// Game Timers
set scr_game_graceperiod 10
set scr_game_matchstarttime 10 //Also used after Ready-Up is over to start/continue a match
set scr_game_playerwaittime 0

// Environmental Stuff
set pam_allow_weather_fx 0
set pam_allow_fire_fx 0
set pam_allow_sound_fx 0
set pam_allow_light_fx 0
set pam_allow_ambient_sound 0
set pam_allow_explosion_damage 1
set g_gravity 800
set scr_enable_music 0
set scr_fog_disable 1
set pam_allow_fog 0

// HUD Stuff
set scr_enable_scoretext 1
set scr_enable_hiticon 2
set pam_allow_nade_hiticon 1
set g_maxDroppedWeapons 16
set ui_hud_showdeathicons 0
set scr_showperksonspawn 1
set pam_hud_show_nade_indicator 1
set pam_hud_allow_obj_icons 0
set pam_hud_allow_players_left 1

// Perks
set scr_game_perks 1

// Jugernaught - decreases damage, NOT increases health
// 75 = 75% of damage actually taken (25% of damage voided)
set perk_allow_specialty_armorvest 0
set perk_armorVest 75 // may be set at a higher percentage, no decision until we test
// Stopping Power
set perk_allow_specialty_bulletdamage 1
set perk_bulletDamage 40
// Sonic Boom
set perk_allow_specialty_explosivedamage 0
set perk_explosiveDamage 25
// C4
set perk_allow_c4_mp 0
set pam_perk_c4_ammo 0
// Claymores
set perk_allow_claymore_mp 0
set pam_perk_claymore_ammo 0
// RPG
set perk_allow_rpg_mp 0
set pam_perk_rpg_ammo 0
// Steady Aim
set perk_allow_specialty_bulletaccuracy 0
// Bandolier
set perk_allow_specialty_extraammo 1
set pam_perk_bandolier_for_all 1
// Deep Impact
set perk_allow_specialty_bulletpenetration 0
// Bomb Squad
set perk_allow_specialty_detectexplosive 0
// Sleight of Hand
set perk_allow_specialty_fastreload 0
// UAV Jammer
set perk_allow_specialty_gpsjammer 0
// Martyrdom
set perk_allow_specialty_grenadepulldeath 0
// Iron Lungs
set perk_allow_specialty_holdbreath 0
// Extreme Conditioning
set perk_allow_specialty_longersprint 0
// Eavsdrop
set perk_allow_specialty_parabolic 0
// Last Stand
set perk_allow_specialty_pistoldeath 0
// Dead Silence
set perk_allow_specialty_quieter 0
// Double Tap
set perk_allow_specialty_rof 0
// Extra Specialty Nades
set pam_perk_specialty_nade_extra_ammo 0
set pam_perk_specialty_flashnade_extra_ammo 0
set pam_perk_specialty_stunnade_extra_ammo 0
// Extra Frag Nades
set perk_allow_specialty_fraggrenade 0
set pam_perk_frag_nade_extra_ammo 0

// Hardpoints
set scr_game_hardpoints 0

// UAV
set scr_game_forceuav 0
set scr_hardpoint_allowuav 0
set pam_hp_uav_streak 0
set pam_hp_uav_active_time 0
set pam_hp_allow_uav_announce 0

// Artillery/Airstrike
set scr_hardpoint_allowartillery 0
set pam_hp_airstrike_streak 0

// Helicopter
set scr_hardpoint_allowhelicopter 0
set pam_hp_heli_streak 7
set scr_heli_armor 500
set scr_heli_armor_bulletdamage 0.3
set scr_heli_attract_range 4096
set scr_heli_attract_strength 1000
set scr_heli_hardpoint_interval 180
set scr_heli_health_degrade 0
set scr_heli_loopmax 1
set scr_heli_maxhealth 1100
set scr_heli_missile_engage_dist 2000
set scr_heli_missile_friendlycare 256
set scr_heli_missile_max 3
set scr_heli_missile_regen_time 10
set scr_heli_missile_rof 5
set scr_heli_missile_target_cone 0.3
set scr_heli_rage_missile 5
set scr_heli_target_recognition 0.5
set scr_heli_target_spawnprotection 5
set scr_heli_targeting_delay 0.5
set scr_heli_turret_engage_dist 1000
set scr_heli_turret_spinup_delay 0.75
set scr_heli_turretClipSize 40
set scr_heli_turretReloadTime 1.5
set scr_heli_visual_range 3500

// Classes
set class_assault_allowdrop 1
set class_specops_allowdrop 1
set class_heavygunner_allowdrop 0
set class_demolitions_allowdrop 0
set class_sniper_allowdrop 0

set weap_allow_m16 1
set weap_allow_ak47 1
set weap_allow_m4 1
set weap_allow_g3 1
set weap_allow_g36c 1
set weap_allow_m14 1
set weap_allow_mp44 1

set attach_allow_assault_none 1
set attach_allow_assault_gl 0
set attach_allow_assault_reflex 0
set attach_allow_assault_silencer 1
set attach_allow_assault_acog 0

set weap_allow_mp5 1
set weap_allow_skorpion 0
set weap_allow_uzi 1
set weap_allow_ak74u 1
set weap_allow_p90 0

set attach_allow_smg_none 1
set attach_allow_smg_reflex 0
set attach_allow_smg_silencer 1
set attach_allow_smg_acog 0

set weap_allow_m1014 1
set weap_allow_winchester1200 1
set attach_allow_shotgun_none 1
set attach_allow_shotgun_reflex 0
set attach_allow_shotgun_grip 1

set weap_allow_saw 0
set weap_allow_rpd 0
set weap_allow_m60e4 0

set attach_allow_lmg_none 0
set attach_allow_lmg_reflex 0
set attach_allow_lmg_grip 0
set attach_allow_lmg_acog 0

set weap_allow_dragunov 0
set weap_allow_m40a3 1
set weap_allow_barrett 0
set weap_allow_remington700 1
set weap_allow_m21 0

set attach_allow_sniper_none 1
set attach_allow_sniper_acog 0

set weap_allow_beretta 1
set weap_allow_colt45 1
set weap_allow_usp 1
set weap_allow_deserteagle 1
set weap_allow_deserteaglegold 1

set attach_allow_pistol_none 1
set attach_allow_pistol_silencer 1

set weap_allow_concussion_grenade 0

set class_assault_limit 64
set class_specops_limit 64
set class_heavygunner_limit 0
set class_demolitions_limit 1
set class_sniper_limit 1

set class_assault_movespeed 0.95
set class_specops_movespeed 1.00
set class_heavygunner_movespeed 0.875
set class_demolitions_movespeed 1.00
set class_sniper_movespeed 1.00

// Default Class Loadouts
set class_assault_camo camo_none
set class_assault_grenade flash_grenade
set class_assault_perk1 specialty_extraammo
set class_assault_perk2 specialty_bulletdamage
set class_assault_perk3 specialty_null
set class_assault_primary m4
set class_assault_primary_attachment none
set class_assault_secondary beretta
set class_assault_secondary_attachment none
set class_assault_special 1

set class_demolitions_camo camo_none
set class_demolitions_frags 1
set class_demolitions_grenade smoke_grenade
set class_demolitions_perk1 specialty_extraammo
set class_demolitions_perk2 specialty_bulletdamage
set class_demolitions_perk3 specialty_null
set class_demolitions_primary winchester1200
set class_demolitions_primary_attachment none
set class_demolitions_secondary beretta
set class_demolitions_secondary_attachment none
set class_demolitions_special 1

set class_heavygunner_camo camo_none
set class_heavygunner_frags 1
set class_heavygunner_grenade flash_grenade
set class_heavygunner_perk1 specialty_extraammo
set class_heavygunner_perk2 specialty_bulletdamage
set class_heavygunner_perk3 specialty_null
set class_heavygunner_primary saw
set class_heavygunner_primary_attachment none
set class_heavygunner_secondary usp
set class_heavygunner_secondary_attachment none
set class_heavygunner_special 1

set class_sniper_camo camo_none
set class_sniper_frags 1
set class_sniper_grenade flash_grenade
set class_sniper_perk1 specialty_extraammo
set class_sniper_perk2 specialty_bulletdamage
set class_sniper_perk3 specialty_null
set class_sniper_primary m40a3
set class_sniper_primary_attachment none
set class_sniper_secondary beretta
set class_sniper_secondary_attachment silencer
set class_sniper_special 1

set class_specops_camo camo_none
set class_specops_frags 1
set class_specops_grenade flash_grenade
set class_specops_perk1 specialty_extraammo
set class_specops_perk2 specialty_bulletdamage
set class_specops_perk3 specialty_null
set class_specops_primary mp5
set class_specops_primary_attachment none
set class_specops_secondary usp
set class_specops_secondary_attachment silencer
set class_specops_special 1

set weap_allow_concussion_grenade 0
set pam_stun_name_radius_min_effect 512
set pam_stun_nade_efect_scale 1

// Map-Placed Weapons
set scr_weapon_allowc4 0
set scr_weapon_allowclaymores 0
set scr_weapon_allowrpgs 0
set scr_weapon_allowflash 1
set scr_weapon_allowfrags 1
set scr_weapon_allowmines 0

// Smoke
set scr_weapon_allowsmoke 1

// Nightvision
set scr_enable_nightvision 1

// Weapon Damage Modifications
set pam_allow_weapon_damage_adjust 0
set pam_knife_nerf 0
set pam_weapon_p90_damage_adjust .66
set pam_weapon_m4_damage_adjust 1.1
set pam_allow_turrets 0
set pam_deadly_boltaction_snipers 1

// Logging
set logfile 1
set g_log games_mp.log
set g_logsync 0
set loc_warnings 0

// Voting
set g_allowVote 1
set g_voteAbstainWeight 0.5
set g_oldVoting 0 // Unknown what it does, but obviously goes here

// Client Issues
set sv_maxPing 10000
set sv_maxRate 25000
set sv_minPing 0
set sv_reconnectlimit 3
set g_inactivity 0
set g_banIPs ""
set sv_kickBanTime 0
set sv_disableClientConsole 0

// Anti-Lag efforts
set g_antilag 1
set g_smoothClients 1

// Ragdolls - Have not screwed with or tested these
set ragdoll_enable 1
set ragdoll_max_simulating 16

// Voice Comms
set sv_voice 0
set sv_voiceQuality 3
set voice_deadChat 0
set voice_global 0
set voice_localEcho 0

// Other
set sv_fps 20
set sv_allowDownload 1
set scr_teambalance 0
set scr_game_allowkillcam 0
set sv_pure 1
set pam_timeout_limit 1
set pam_timeout_length 180
set pam_enable_scorebot 1

// mapRotation
g_gametype "dm"
set sv_mapRotationCurrent ""
set sv_mapRotation "gametype war map mp_backlot gametype dm map mp_citystreets gametype dm map mp_crash gametype dm map mp_crossfire gametype dm map mp_strike gametype dm map mp_vacant"

Le mod Search and destroy non ha respawn, per mettere 2 o piu' "vite"
cambiate il valore uno con 2 o piu' nella parte in rosso, potete poi mettere il tempo di respawn nella riga in verde

// Search & Destroy
set scr_sd_bombtimer 45
set scr_sd_defusetime 7
set scr_sd_multibomb 0
set scr_sd_numlives 1
set scr_sd_planttime 5
set scr_sd_playerrespawndelay 0
set scr_sd_roundlimit 20
set scr_sd_roundswitch 10
set scr_sd_scorelimit 0
set scr_sd_timelimit 2
set scr_sd_waverespawndelay 0

Questa invece la parte in cui si decide se hardcore, old school o only headshot :sofico

// Game Modes
set scr_hardcore 1
set scr_oldschool 0
set scr_oldschool_mw 0

Se ad esempio volete un S&D con piu' respawn e non harcore fate le modifiche di cui sopra e qui settate hardcore a 0

canapa
21-02-2008, 00:24
Io ho notato che ci sono moltissimi bimbi che appena vengono killati 3 volte cominciano ad offendere a più non posso.....

Oggi mi hanno pure minacciato di un ban da un server per camperaggio..... forse perchè avevo fatto fuori la solita persona 6 volte consecutive nel solito modo?

Ma è colpa mia se molti vengono avanti come caproni? Basta aspettarli 10 secondi e te li ritrovi diritti nel mirino.

E poi non stò mai fermo più di 30 secondi nel solito posto; usando bene l'uav si riesce benissimo a fare tattiche redditizie senza andare all'assalto all'arma bianca.
Però molti non sembrano capirlo.....

E devo essere onesto.... quando capitano queste cose mi vien voglia di smettere di giocare online.

Cioè.... non riesco a descrivere la mia amarezza di come si può essere offesi per un gioco..... ma ca##o dico io.... non posso giocare come più mi piace?

Vabbè . .scusate lo sfogo.... cercherò di ignorare questi bambini anche se alcune volte la voglia di andarli a trovare sotto casa è veramente grande...

trentemoller
21-02-2008, 00:33
Io ho notato che ci sono moltissimi bimbi che appena vengono killati 3 volte cominciano ad offendere a più non posso.....

Oggi mi hanno pure minacciato di un ban da un server per camperaggio..... forse perchè avevo fatto fuori la solita persona 6 volte consecutive nel solito modo?

Ma è colpa mia se molti vengono avanti come caproni? Basta aspettarli 10 secondi e te li ritrovi diritti nel mirino.

E poi non stò mai fermo più di 30 secondi nel solito posto; usando bene l'uav si riesce benissimo a fare tattiche redditizie senza andare all'assalto all'arma bianca.

E devo essere onesto.... quando capitano queste cose mi vien voglia di smettere di giocare online.

Cioè.... non riesco a descrivere la mia amarezza di come si può essere offesi per un gioco..... ma ca##o dico io.... non posso giocare come più mi piace?

Vabbè . .scusate lo sfogo.... cercherò di ignorare questi bambini anche se alcune volte la voglia di andarli a trovare sotto casa è veramente grande...

quando ti dicono così scrivigli: rosik

vedrai che si incazzano ancora di più :D

Superpelo
21-02-2008, 07:06

ma che smettere, questo è il bello, un bel stfu noob guarda la killcam e capisci quanto sei nabbo e passa tutto :D :D :D

canapa
21-02-2008, 07:32
ma che smettere, questo è il bello, un bel stfu noob guarda la killcam e capisci quanto sei nabbo e passa tutto :D :D :D

Infatti...!!!

Chi veramente sà giocare dopo 20 secondi mi toglie da dove sono...:muro: :muro:
Però in genere mi sposto sempre dopo un paio di kill proprio per evitare questo; cerco di anticipare l'avversario prevedendo il suo percorso aiutato anche dall'uav e lo aspetto 20 metri più vanti ed puntualmente eccolo che arriva scalpitando a testa bassa.... :asd: poi il gioco si ripete. Alcune volte va bene altre male...

Quando capita a me di sbattere il muso 5 volte consecutive non mi arrabbio mica con l'altro.... mi arrabbio con me stesso che mi son fatto beccare 5 volte al solito modo. Dopo cerco il modo di "aggirare" il problema ed in genere ci riesco.... magari finisco 1-10 ma almeno la soddisfazione di averlo fatto fuori me la son tolta.

Altra considerazione; ma non è una simulazione di guerra? Ed in quanto tale dovrebbe avvicinarsi il più possibile alla realtà? Giusto no?
E allora credete davvero che nella realtà si facciano assalti all'arma bianca così oppure si usi più cautela?

dannyb78
21-02-2008, 08:06
Infatti...!!!

Chi veramente sà giocare dopo 20 secondi mi toglie da dove sono...:muro: :muro:
Però in genere mi sposto sempre dopo un paio di kill proprio per evitare questo; cerco di anticipare l'avversario prevedendo il suo percorso aiutato anche dall'uav e lo aspetto 20 metri più vanti ed puntualmente eccolo che arriva scalpitando a testa bassa.... :asd: poi il gioco si ripete. Alcune volte va bene altre male...

Quando capita a me di sbattere il muso 5 volte consecutive non mi arrabbio mica con l'altro.... mi arrabbio con me stesso che mi son fatto beccare 5 volte al solito modo. Dopo cerco il modo di "aggirare" il problema ed in genere ci riesco.... magari finisco 1-10 ma almeno la soddisfazione di averlo fatto fuori me la son tolta.

Altra considerazione; ma non è una simulazione di guerra? Ed in quanto tale dovrebbe avvicinarsi il più possibile alla realtà? Giusto no?
E allora credete davvero che nella realtà si facciano assalti all'arma bianca così oppure si usi più cautela?

Disquisire sullo stile di gioco credo sia sterile. Ognuno ha le proprie tattiche, spesso dovute anche all'esperienza, alla conoscenza della mappa e al proprio gusto personale. 50 persone giocheranno sempre in modo diverso. è però assurdo offendere gli altri giocatori, qualunque sia il motivo. Siamo tutti lì per divertirci, che senso ha offendersi? è lo stesso principio di chi va allo stadio per contrastare la tifoseria avversaria invece di guardare la partita, per certa gente ci vorrebbe la GALERA!

io sto giocando online da circa due settimane, sono niubbo e direi anche piuttosto incapace. Mi capita, fortunatamente non più spesso, di essere killato 5 o 6 volte nello stesso modo, e vi garantisco che è veramente frustrante, spesso mi viene da pensare che il veterano di turno abbia armi troppo superiori alle mie, ma l'unico che ha colpa sono io, non mi permetto certo di offendere gli altri giocatori. Se proprio non riesco a far fuori l'avversariocambio zona di gioco e alla fine mi diverto anche se chiudo con più death che kill.

bender0101
21-02-2008, 09:08
a me più che i camper, nel senso di quelli che non si spostano neanche se li paghi, da molto più fastidio quelli che insistono ad ucciderti al respawn :mad:
mi è capitato di essere ucciso anche 5 volte di fila prima di poter provare a giocare e non è molto divertente star li a farsi prendere a granate senza poter far niente.
devo dire che spesso sono anche le mappe che favoriscono sta cosa, non avendo delle zone di respawn ben delimitate e chiuse alla squadra avversaria (ovviamente sto parlando per il TDM) ma poi ci credo che è tutto un "elicottero nemico in volo".
uno è libero di giocare come vuole, ci mancherebbe, ma vedere la gente che salta neanche fosse un canguro, che campera dietro gli angoli e che tira granate al respawn a me non piace, non capisco dove sia il divertimento.
e ovviamente il fuoco amico è spesso disattivato: ogni tanto si vede quello che arriva e tira tre granate a frammentazione a caso e magari ti becca :confused: questo proprio non lo reggo :ciapet:

Fabrizio1981
21-02-2008, 09:23
Anche per questo io ho disattivato la chat. Poi ogniuno è il proprio modo di giocare anch'io spesso mi trovo un posto riparato e aspetto quando mi hanno preso cambio posto non mi piace andare in giro come una cavalletta. per quelli che tirano granate a caso prima o poi il :ciapet: finirà!

Superpelo
21-02-2008, 09:52
Disquisire sullo stile di gioco credo sia sterile. Ognuno ha le proprie tattiche, spesso dovute anche all'esperienza, alla conoscenza della mappa e al proprio gusto personale. 50 persone giocheranno sempre in modo diverso. è però assurdo offendere gli altri giocatori, qualunque sia il motivo. Siamo tutti lì per divertirci, che senso ha offendersi? è lo stesso principio di chi va allo stadio per contrastare la tifoseria avversaria invece di guardare la partita, per certa gente ci vorrebbe la GALERA!

io sto giocando online da circa due settimane, sono niubbo e direi anche piuttosto incapace. Mi capita, fortunatamente non più spesso, di essere killato 5 o 6 volte nello stesso modo, e vi garantisco che è veramente frustrante, spesso mi viene da pensare che il veterano di turno abbia armi troppo superiori alle mie, ma l'unico che ha colpa sono io, non mi permetto certo di offendere gli altri giocatori. Se proprio non riesco a far fuori l'avversariocambio zona di gioco e alla fine mi diverto anche se chiudo con più death che kill.

Daccordissimo anche perchè poi ci sono diverse modalità di gioco, se uno rimane da solo contro 3 in cerca e distruggi giustamente si mette a camperare sull'obiettivo ci mancherebbe, poi non preoccupatevi che punteggi tipo questo

http://screenshot.xfire.com/screenshot/natural/deb449d4c0788b61e5b559b6a531962e407763ac.png

non li fai certo camperando :D :D

canapa
21-02-2008, 10:49
Bè io camperando a modo (non fisso sempre nel solito posto) ho fatto molti 50-5 , 35-2 etc... poi faccio anche dei bei 5-30 :D :D
Quando inizio male finisco sempre peggio.. :muro: :muro:

ombra666
21-02-2008, 10:57
io mi chiedo come facciate a divertirvi camperando. stare fissi li, aspettando che passi uno...

ks!
21-02-2008, 11:42
oggi ho fatto la mia prima partita online, che dire...mi sono divertito :D
ho fatto tdm in un server tedesco e ho concluso con 338 punti 33 vittime 4 assist e 14 morti...che dire come prima partita nn mi sembra affatto male :D
cmq ora vi volevo chiedere un paio di cose:

c'è la possibilità di impostare la corsa in modo tale che appena nn premo il pulsante della corsa il personaggio si ferma?...
è possibile fare in modo che, con ctrl mi accovaccio e sempre premendo ctrl torna in piedi il giocatore?...
il pulsante trattieni il respiro lo devo utilizzare solo quando utilizzo il cecchino, oppure lo devo utilizzare anche quando metto il mirino di un qualsiasi mitra?

dopo utilizzando la vostra guida provo a modificare qualcosa nel config, anche se per ora sembra che mi entri tutto :D

ciauz

kotu3
21-02-2008, 13:24
quando ti dicono così scrivigli: rosik

vedrai che si incazzano ancora di più :D

:D

kotu3
21-02-2008, 13:26
Infatti...!!!

Altra considerazione; ma non è una simulazione di guerra?

Proprio NO ! è bello, ma non è simulativo, per quello c'era OFP e c'è ArmA (pace all'anima sua ... sigh)

canapa
21-02-2008, 14:02
Proprio NO ! è bello, ma non è simulativo, per quello c'era OFP e c'è ArmA (pace all'anima sua ... sigh)

Allora non ho capito niente!!! :D :D :D

Cosa sarebbe allora???

Un simulatore di volo?????

dannyb78
21-02-2008, 14:20
un fps, con ambientazioni realistiche, ma tutt'altro che un simulatore.

Fabrizio1981
21-02-2008, 14:35

Cosa sarebbe allora???

No è che non ha la ben che minima accortezza tattica. Non esistano movimenti e gioco di squadra. E' più alla Rambo!:)

kotu3
21-02-2008, 14:51

Cosa sarebbe allora???

neanche ;)... è un bel fps parecchio arcade...dire che è un simulatore sarebbe come affermare che Ace Combat 6 sia un simulatore di volo...

guardati VBS2 e vedi cos'è un simulatore:

http://virtualbattlespace.vbs2.com/

BonOVoxX81
21-02-2008, 15:04
oggi ho fatto la mia prima partita online, che dire...mi sono divertito :D
ho fatto tdm in un server tedesco e ho concluso con 338 punti 33 vittime 4 assist e 14 morti...che dire come prima partita nn mi sembra affatto male

Cioe' tu alla prima partita on-line,senza avere nessuno sblocco,con le classi ancora bloccate e senza mirini,hai fatto 338 punti 33 vittime 4 assist e 14 morti

ma non ci credo neanche se e' vero

ombra666
21-02-2008, 15:14
Cioe' tu alla prima partita on-line,senza avere nessuno sblocco,con le classi ancora bloccate e senza mirini,hai fatto 338 punti 33 vittime 4 assist e 14 morti

in fear alla mia prima partita (provino per un clan) sono arrivato primo... per primo intendo primo del server, davanti a gente che ci giocava da mesi.
io ci credo, magari era un pro di cod2, e dato che il gameplay è decisamente simile...

canapa
21-02-2008, 15:18
Ok..

Non è un simulatore nel vero senso del termine... mi ero spiegato male io.

Intendevo dire che è un gioco, un FPS, un cosa volete, che dovrebbe ricalcare le azioni di "guerra" di un gruppo di soldati.

Questo è giusto?

Quindi se lo interpreto nella maniera che personalmente penso si avvicini più alla realtà cosa sbaglio?

Cosa merito per sentirmi offendere anche i cugini di 6° grado? :D :D :D

Perchè un FPS và giocato come vogliono gli altri?

Vabbè.. taglio qui...
Vorrei tanto che tutti potessero giocarci senza che si arrivi immancabilmente ogni volta alle offese.
Direte voi: "ma che ti frega!!!""
Facile .... ma leggere per un'intera partita offese su tutta la tua famiglia con tutti li "auguri" del caso dopo un pò stanca...

ombra666
21-02-2008, 15:25
Ok..

Intendevo dire che è un gioco, un FPS, un cosa volete, che dovrebbe ricalcare le azioni di "guerra" di un gruppo di soldati.

Questo è giusto?

Quindi se lo interpreto nella maniera che personalmente penso si avvicini più alla realtà cosa sbaglio?

Vabbè.. taglio qui...
Vorrei tanto che tutti potessero giocarci senza che si arrivi immancabilmente ogni volta alle offese.
Facile .... ma leggere per un'intera partita offese su tutta la tua famiglia con tutti li "auguri" del caso dopo un pò stanca...

ti spiego:
tu vivi il gioco come una "simulazione", tutti quelli che ti danno del camper, o del noob se usi i lanciamissili/lanciarazzi, lo fanno perchè loro vivono il gioco come competizione ufficiale, cioe come se fosse ESL, o ClanBase.
e cioe dove sono vietati lanciarazzi, perks da niubbo come il martirio, certe armi troppo "lamer" come il p90, dove i camper non li vedi manco col binocolo (oddio... a volte :D).
quello che ho capito, solo recentemente purtroppo, è che non puoi costringere in public play gli altri a giocare secondo le regole "di competizioni ufficiali".
quindi ormai mi sono abituato, se vengo ucciso 1,2,3 volte da un camper o da uno con il lanciamissili stringo i denti, non commento e se lo uccido la soddisfazione e 100 volte maggiore, perchè so che se mai incontrerò lo stesso tizio in una competizione, gli aprirò di certo il fondoschiena, dato che senza le sue lamerate resta un niubbo. ;)

dannyb78
21-02-2008, 15:25
Ok..

Questo è giusto? Io non sono completamente daccordo su questo.

Vabbè.. taglio qui...

questo invece lo quoto dalla prima all'ultima riga. gioca come meglio credi, purchè non sia scorretto, altrimenti che divertimento è? sulla maleducazione e le offese è meglio che non mi esprima, altrimenti rischio di essere maleducato a mia volta.

SSLazio83
21-02-2008, 15:44
dove si fa solo cerca&distruggi?credo sia la modlità + bella..sopratt se giochi con amici su TS:sofico:

canapa
21-02-2008, 15:45
ti spiego:
tu vivi il gioco come una "simulazione", tutti quelli che ti danno del camper, o del noob se usi i lanciamissili/lanciarazzi, lo fanno perchè loro vivono il gioco come competizione ufficiale, cioe come se fosse ESL, o ClanBase.
e cioe dove sono vietati lanciarazzi, perks da niubbo come il martirio, certe armi troppo "lamer" come il p90, dove i camper non li vedi manco col binocolo (oddio... a volte :D).
quello che ho capito, solo recentemente purtroppo, è che non puoi costringere in public play gli altri a giocare secondo le regole "di competizioni ufficiali".
quindi ormai mi sono abituato, se vengo ucciso 1,2,3 volte da un camper o da uno con il lanciamissili stringo i denti, non commento e se lo uccido la soddisfazione e 100 volte maggiore, perchè so che se mai incontrerò lo stesso tizio in una competizione, gli aprirò di certo il fondoschiena, dato che senza le sue lamerate resta un niubbo. ;)

Aspetta... non penso sia la realtà. Cerco però innanzitutto di salvaguardare la mia "vita" (ovviamente del gioco).
Quando un camper uccide 5 volte consecutive in 2 minuti il solito avversario non puoi incolpare il camper ma l'altro che si è fatto uccidere.
Aggiungo che non uso il martirio, lanciarazzi o ultimo uomo. Non li uso per una mia scelta che non stò a motivare. Però che gli altri li usino non mi importa un fico secco.... certo rosiko un pò (anzi ci scappa anche un vaff.... fra i denti) quando ti scoppia la classica "bombetta" tra i piedi di uno già morto.... ma fà parte del gioco e come tale lo accetto. Magari all'inizio rosikavo ancora di più ma con il tempo si impara e si accetta. (e magari si evita....)
Analogamente nelle partite in cui sono io a cercare i camper trovo molta soddisfazione nel trovarli. E se conoscete le mappe sapete per certo che non ci sono posti sicuri al 100%.

Domanda seria.
Nelle competizioni ufficiali, magari 5vs5 (e nella modalità hardcore) c'è più strategia? Magari più attenzione a non farsi beccare dopo 10 sec.?
Oppure tutti saltellano come cavallette aspettando che il primo cecchino li prenda in fronte?

Io non sono completamente daccordo su questo.

questo invece lo quoto dalla prima all'ultima riga. gioca come meglio credi, purchè non sia scorretto, altrimenti che divertimento è? sulla maleducazione e le offese è meglio che non mi esprima, altrimenti rischio di essere maleducato a mia volta.

Scorretto non lo sono mai stato. Ho sempre giocato rispettando le regole.
Se su un server non vogliono il P90 o altro non lo uso.. semplice.

Però su un server non mi sembra si possa vietare di cecchinare o camperare. E' una modalità di gioco come le altre.

ombra666
21-02-2008, 18:29
Aspetta... non penso sia la realtà. Cerco però innanzitutto di salvaguardare la mia "vita" (ovviamente del gioco).
Quando un camper uccide 5 volte consecutive in 2 minuti il solito avversario non puoi incolpare il camper ma l'altro che si è fatto uccidere.
Aggiungo che non uso il martirio, lanciarazzi o ultimo uomo. Non li uso per una mia scelta che non stò a motivare. Però che gli altri li usino non mi importa un fico secco.... certo rosiko un pò (anzi ci scappa anche un vaff.... fra i denti) quando ti scoppia la classica "bombetta" tra i piedi di uno già morto.... ma fà parte del gioco e come tale lo accetto. Magari all'inizio rosikavo ancora di più ma con il tempo si impara e si accetta. (e magari si evita....)
Analogamente nelle partite in cui sono io a cercare i camper trovo molta soddisfazione nel trovarli. E se conoscete le mappe sapete per certo che non ci sono posti sicuri al 100%.

Domanda seria.
Nelle competizioni ufficiali, magari 5vs5 (e nella modalità hardcore) c'è più strategia? Magari più attenzione a non farsi beccare dopo 10 sec.?
Oppure tutti saltellano come cavallette aspettando che il primo cecchino li prenda in fronte?

e invece no! se giochi un 10vs10 (i tdm sono belli per quello, si è in tanti e ci si deve "districare" di piu), non hai il tempo di cercare un camper (specie in mappe piccole) tanto sei "preso" dal cercare altri giocatori che in quel momento magari ti stanno sparando. ed ecco che inaspettatamente il camper BUMM ti killa. respawni, ma essendo in una fase concitata, hai altro di che preoccuparti dell'andare a prendere il camper, fino a quando finisci per ripassare di li e PAM, altro colpo. almeno, a me capita cosi.
sono contento che non usi le "lamerate" di cod, fosse per me si dovrebbero togliere pure attacco aereo e elicottero (rovinano molto il gioco, mentre l'uav è una furbata da 10 e lode e ci sta tutto).
nelle competizione serie, 5vs5 S&D, si spawna e si ha talmente tanta tattica che:

-ci sono dei punti prestabiliti dove lanciare le nade (se si è bravi -e se si ha fortuna- si riesce ad uccidere un nemico facendo cadere la nada esattamente dove serve)
-ognuno ha la propria posizione strategica (in difesa di solito in 3 si "campera" mentre 1 o 2 rushano, cioe provano a prendere il nemico andando piu avanti; in attacco si segue la tattica migliore per plantare)

ecco perchè il sd 5vs5 è la gioa e la rovina di un clan: le skill personali contano, certo, ma ancora di più servono tattiche e gioco di squadra :D

ks!
21-02-2008, 18:41

qual è il problema? o.O nn mi sembra neanche un grandissimo risultato...

cmq come classe mi trovo bene con assalto...

per rispondere a ombra666:
a cod2 online ci ho giocato davvero poco, vengo da mesi di dod-dods...e alla fine sono molto simili come giochi :D

cmq, nessuno sa rispondere alle mie domande?

Pippox
21-02-2008, 19:05
ti spiego:
ma io non capisco perchè non giocate nei server MOD con PAM 1.4 .... è quello il gioco.. non missili e lanciarazzi;)
li se ne sbattono se camperi.. anche perchè specie in questo gioco.. chi campera muore..

-ci sono dei punti prestabiliti dove lanciare le nade (se si è bravi -e se si ha fortuna- si riesce ad uccidere un nemico facendo cadere la nada esattamente dove serve)

ecco perchè il sd 5vs5 è la gioa e la rovina di un clan: le skill personali contano, certo, ma ancora di più servono tattiche e gioco di squadra :D

Nelle nade non c'è fortuna.. è tutto allenamento fatto in server ore ed ore.. a trovare dei punti e memorizzarli..

per la seconda parte, questo gioco è totalmente unskilled.. ci prenderebbe pure mia nonna in sedia a rotelle.... questo gioco è solo ed esclusivamente tattica... (ovviamente fatta da gente con un po di esperienza..)

Tattica, punti di prefire, e tante nade.. skill c'è nè veramente poca in questo gioco... non è ne cod1 ne cod2:(

ombra666
21-02-2008, 20:42
ma io non capisco perchè non giocate nei server MOD con PAM 1.4 .... è quello il gioco.. non missili e lanciarazzi;)
li se ne sbattono se camperi.. anche perchè specie in questo gioco.. chi campera muore..

Nelle nade non c'è fortuna.. è tutto allenamento fatto in server ore ed ore.. a trovare dei punti e memorizzarli..

per la seconda parte, questo gioco è totalmente unskilled.. ci prenderebbe pure mia nonna in sedia a rotelle.... questo gioco è solo ed esclusivamente tattica... (ovviamente fatta da gente con un po di esperienza..)

Tattica, punti di prefire, e tante nade.. skill c'è nè veramente poca in questo gioco... non è ne cod1 ne cod2:(

ci gioco nei server pam401, solo che ogni tanto un po di sano funplay all'ownaggio ci sta :D
e poi sono sempre a livello caccoso causa: formattazioni, perdite del profilo :muro: , errore lettura dati:doh: ...

la fortuna ci vuole eccome... anzi non è fortuna... è caso! perche se io lancio una nada nel punto giusto, faccio esplodere una macchina (tipo crossfire) ma il nemico ha deciso di passare interamente da un altra parte... è una nada sprecata :D

killerfabber
21-02-2008, 21:09
ma sono rimasto l'unico ad avere ancora problemi per connettersi ai server con quel maledetto countdown in attesa di verificare il codice??? :mad:

ombra666
21-02-2008, 21:26
ma sono rimasto l'unico ad avere ancora problemi per connettersi ai server con quel maledetto countdown in attesa di verificare il codice??? :mad:
anche a me capita... quando lo fa vado su impostazioni multigiocatore>verifica codice
altrimenti entra in una altro server fino a quando non ti fa entrare, a quel punto dovrebbe averlo convalidato e puoi entrare ovunque... a me funziona cosi :D

Blindman
22-02-2008, 15:25
Chiedo scusa se è gia stato chiesto...

Il gioco mi funziona perfettamente eccetto che per una cosa...

Ogni qualvolta deve scaricare una mod, il download non parte ed il gioco si impalla irrimediabilmente.....tanto che devo killarlo da gestione processi....

qualcuno sa qualcosa a riguardo?

grazie

Necrolord
22-02-2008, 18:11
Ragazzi sarò tordo io ma..come si attiva la modalità prestigio che ti azzera tutto e ti fa ripartire da capo?
Credevo si sbloccasse al liv 55, ci sono arrivato, ma non vedo nulla e non capisco come si attivi :(

canapa
22-02-2008, 18:12
Ragazzi sarò tordo io ma..come si attiva la modalità prestigio che ti azzera tutto e ti fa ripartire da capo?
Credevo si sbloccasse al liv 55, ci sono arrivato, ma non vedo nulla e non capisco come si attivi :(

Solo su console non su PC

kotu3
22-02-2008, 21:52
Chiedo scusa se è gia stato chiesto...

Il gioco mi funziona perfettamente eccetto che per una cosa...

Ogni qualvolta deve scaricare una mod, il download non parte ed il gioco si impalla irrimediabilmente.....tanto che devo killarlo da gestione processi....

qualcuno sa qualcosa a riguardo?

grazie

controlla il firewall

BonOVoxX81
22-02-2008, 22:44
qual è il problema? o.O nn mi sembra neanche un grandissimo risultato...

E sentiamo,per te un grande risultato qual'e? Solo per curiosita'

Superpelo
23-02-2008, 01:01
questo per esempio...ma ho fatto di meglio...poi cmq se gioco diciamo per 2 ore non posso tenere certi livelli giocare davvero bene è anche impegnativo...alla fine non c'è limite al pwnage...

http://screenshot.xfire.com/screenshot/natural/467ac417b9a437b5e483e2a0fa45c7aec7b89d9f.png

trentemoller
23-02-2008, 01:56
questo per esempio...ma ho fatto di meglio...poi cmq se gioco diciamo per 2 ore non posso tenere certi livelli giocare davvero bene è anche impegnativo...alla fine non c'è limite al pwnage...

http://screenshot.xfire.com/screenshot/natural/467ac417b9a437b5e483e2a0fa45c7aec7b89d9f.png

http://img168.imageshack.us/img168/4415/iw3mp2008022302492809ve1.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=iw3mp2008022302492809ve1.jpg)
http://img207.imageshack.us/img207/8682/iw3mp2008021919362295bh8.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=iw3mp2008021919362295bh8.jpg)

sono l0vin negli screen :)

ks!
23-02-2008, 09:23
E sentiamo,per te un grande risultato qual'e? Solo per curiosita'

a bho nn so, sono solo agli inizi, però negli altri giochi a cui ho giocato questo nn era sicuramente un grande risultato...(70-14 era un ottimo risultato, 43-8...e così via...)
lo so che cod4 alla fine sia un pò diverso, però credo ci sia un mucchio di gente che faccia molto...ma molto meglio di questi risultati...poi bho, posso anche sbagliarmi (ma nn credo)

Superpelo
23-02-2008, 10:48
a bho nn so, sono solo agli inizi, però negli altri giochi a cui ho giocato questo nn era sicuramente un grande risultato...(70-14 era un ottimo risultato, 43-8...e così via...)
lo so che cod4 alla fine sia un pò diverso, però credo ci sia un mucchio di gente che faccia molto...ma molto meglio di questi risultati...poi bho, posso anche sbagliarmi (ma nn credo)

Certo poi dipende dalla modalità di gioco, dipende se uno sta giocando per fare il punteggio proprio, o quello della squadra ecc

Bei punteggi lovin cmq...

Zannawhite
23-02-2008, 10:49
Volevo chiedervi se qualcuno di voi, (verificato solo nel multiplayer facendo un lan) manifesta dei Freeze durante le sessioni di gioco e il pc si riavvia.

In Single player non mi è mai capitato, ma ho messo da poco l'ultima patch 1.4

Ho impostato affinità, memore dai predecessori titoli, ho disattivato firewall, ecc.....
La cosa particolare che noto inoltre è che per caricare il multyplayer rimane in attesa circa 1 minuto prima di avviarsi (problema identico che ho in Cod1 e Cod2)

ombra666
23-02-2008, 10:54
io continuo a ribadire che il proprio score dipende MOLTO da chi c'è nel team opposto...

http://img169.imageshack.us/img169/4332/shot0000po7.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=shot0000po7.jpg)

oltretutto piu che il numero di kill, meglio "curarsi" il rapporto kill/death

dannyb78
23-02-2008, 11:19
dopo aver provato il gioco non originale ho deciso di acquistarlo originale.

seguendo le istruzioni nel primo post mi sono salvato i files del profilo, poi ho reinstallato il tutto osando il codice originale. (so che bastava inserirlo nell'apposito menù, ma dopo aver applicato svariate patch ho preferito fare pulizia)
Adesso però non riesco a reimportare il vecchio profilo sulla nuova installazione, mi dice "errore leggendo il file delle statistiche" o qualcosa del genere.

C'è un modo per recuperare il mio profilo?

franksisca
23-02-2008, 11:19
io continuo a ribadire che il proprio score dipende MOLTO da chi c'è nel team opposto...

cut

inutile dire che concordo.....a volte gioco con delle schiappe che mi fanno sentire un dio, a volte guardo il monitor e dico"Dio, ma non eri per la pace???"......

ks!
23-02-2008, 11:23

img

verissimo ;)

canapa
23-02-2008, 11:58
dopo aver provato il gioco non originale ho deciso di acquistarlo originale.

seguendo le istruzioni nel primo post mi sono salvato i files del profilo, poi ho reinstallato il tutto osando il codice originale. (so che bastava inserirlo nell'apposito menù, ma dopo aver applicato svariate patch ho preferito fare pulizia)
Adesso però non riesco a reimportare il vecchio profilo sulla nuova installazione, mi dice "errore leggendo il file delle statistiche" o qualcosa del genere.

C'è un modo per recuperare il mio profilo?

Il profilo è legato alla chiave quindi cambiando chiace non hai la possibilità di recuperare il vecchio

dannyb78
23-02-2008, 12:32
Il profilo è legato alla chiave quindi cambiando chiace non hai la possibilità di recuperare il vecchio

UUUUUAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! :doh: :doh: dalla vecchia cartella del gioco posso recuperare il codice farlocco che avevo usato? Per scrupolo mi sono salvato TUTTA la cartella del gioco, non solo quella dei profili.

Zilloboch
23-02-2008, 18:32
UUUUUAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! :doh: :doh: dalla vecchia cartella del gioco posso recuperare il codice farlocco che avevo usato? Per scrupolo mi sono salvato TUTTA la cartella del gioco, non solo quella dei profili.

ma lachiave sarebbe cmq non originale quindi non potresti giocare on-line
devi rifare da capo...alla fine dai è quello il bello e ci si mette 15 ore max

Zilloboch
23-02-2008, 18:32

ragazzi ma è uscita una nuova patch oltre alla 1.4?

è un po che non gioco :D

[Alex]
23-02-2008, 19:43
ragazzi ma è uscita una nuova patch oltre alla 1.4?

è un po che non gioco :D

sì c'è la 1.5

dannyb78
23-02-2008, 21:24

Potrei giocare sugli stessi server su cui ho giocato finora, comunque ho iniziato con un profilo "vergine".
15h di gioco non sono poche considerando il mio tempo libero, e comunque in 15h non so se riuscirò a tornare al livello 38, o forse giocando con ping più bassi sì, vedremo.

MARCOCCO
23-02-2008, 22:20

http://img169.imageshack.us/img169/4332/shot0000po7.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=shot0000po7.jpg)

abbassa il dettaglio giocare con quei fps è frustrante :muro:

Zilloboch
23-02-2008, 22:35
;21238144']sì c'è la 1.5

:eek: ma sei ovunque!! :D

ovunque ci siano bei giochi :Prrr:

grazie cmq!

Zilloboch
23-02-2008, 23:22
installata la patch...errore directx!:eek:

ora riprovo a reinstallare il gioco :rolleyes:

ombra666
23-02-2008, 23:33
abbassa il dettaglio giocare con quei fps è frustrante :muro:

sto giocando con il mulo con i dettagli gia ultralow da cfg, dato che il pc che uso per giocare lo ho a casa dove faccio l'università e in questo periodo non ci sono lezioni ;)
e comunque una volta abituati a quei fps, ad un mouse a 200 (!) dpi e ad uno schermo da 15 pollici, quando si rientra con il pc "da gioco" si owna il triplo :D

[Alex]
24-02-2008, 06:43
:eek: ma sei ovunque!! :D

ovunque ci siano bei giochi :Prrr:

grazie cmq!
ovvio :O

comunque prego ;)

ks!
24-02-2008, 12:15
salve

ho un problema nella mappa downpour(spero di averla scritta bene)...
in pratica solo in questa mappa ho un calo pauroso degli fps, arrivo anche a 25...
secondo me è l'erba...
come faccio a diminuire solo i dettagli dell'erba e della vegetazione in generale?

ombra666
24-02-2008, 13:03
salve

ho un problema nella mappa downpour(spero di averla scritta bene)...
in pratica solo in questa mappa ho un calo pauroso degli fps, arrivo anche a 25...
secondo me è l'erba...
come faccio a diminuire solo i dettagli dell'erba e della vegetazione in generale?

benvenuto nel club :D
non si puo, o almeno, ancora gli "esperti" di cfg del mio clan non l'hanno fatto... quindi credo che non si possa fare.

ks!
24-02-2008, 13:44
benvenuto nel club :D
non si puo, o almeno, ancora gli "esperti" di cfg del mio clan non l'hanno fatto... quindi credo che non si possa fare.

cioè sono costretto a togliere i filtri o a diminuire la qualità delle texture x l'erbaccia? -_-

speriamo che qualcuno riesca a trovare una soluzione...
nn dico che la voglio togliere(sembrerebbe solo una lamerata), ma mi accontenterei di un comanda che diminuisse il dettaglio solo alla vegetazione...

aspettiamo con ansia :\

ombra666
24-02-2008, 15:23
cioè sono costretto a togliere i filtri o a diminuire la qualità delle texture x l'erbaccia? -_-

speriamo che qualcuno riesca a trovare una soluzione...
nn dico che la voglio togliere(sembrerebbe solo una lamerata), ma mi accontenterei di un comanda che diminuisse il dettaglio solo alla vegetazione...

aspettiamo con ansia :\

perche tu gochi con i dettagli alti?
nel multi si gioca con i dettagli ULTRALOW tranne che per la risoluzione :D
tu preferisci vedere le stronzatine grafiche piuttosto che fraggare? :\

ks!
24-02-2008, 15:43

bho ma fraggo lo stesso...
vabbè che gioco x divertirmi, nn gioco più "professionalmente"..quindi preferivo giocare in questo modo senza farmi troppe seghe mentali...
cmq proverò a giocare tutto low, vediamo se cambia qualcosa...

BonOVoxX81
24-02-2008, 15:49

Io gioco tutto al max e almeno faccio 60 fps...non vedo quale sia il problema :)

trentemoller
24-02-2008, 15:52
Io gioco tutto al max e almeno faccio 60 fps...non vedo quale sia il problema :)

nessuno ma teoricamente in multi non ti metti a vedere la bella grafica, su cod non fai neanche in tempo che ti uccidono, quindi per essere più fluidi possibili si mette tutto su low (io almeno faccio così e ho un q6600 e gtx) la bella grafica mi interessa solo in single player :)

ombra666
24-02-2008, 16:05
bho ma fraggo lo stesso...
vabbè che gioco x divertirmi, nn gioco più "professionalmente"..quindi preferivo giocare in questo modo senza farmi troppe seghe mentali...
cmq proverò a giocare tutto low, vediamo se cambia qualcosa...

cambia molto ;) soprattutto in mappe come downpour, dove il framrate oscilla parecchio

c'è c'è... ma non dico il perchè :D

nessuno ma teoricamente in multi non ti metti a vedere la bella grafica, su cod non fai neanche in tempo che ti uccidono, quindi per essere più fluidi possibili si mette tutto su low (io almeno faccio così e ho un q6600 e gtx) la bella grafica mi interessa solo in single player :)

questa è l'ottica giusta :D

ks!
24-02-2008, 17:24
cambia molto ;) soprattutto in mappe come downpour, dove il framrate oscilla parecchio

a dods giocavo in questo modo

cmq alla fine ho giocato a "playmobil"...che cosa orrenda, però ho fatto discreti risultati, quindi credo di continuare a giocare così...(voglio solo rendere più dettagliati i modelli dei giocatori)

sapete se c'è qualke comando x diminuire il ping?...
xkè ho come l'impressione che i miei colpi arrivino in ritardo...:stordita:

oggi ho provato l'ak 47...mi trovo a meraviglia :D

trentemoller
24-02-2008, 17:34
oggi ho provato l'ak 47...mi trovo a meraviglia :D

anche io all'inizio dicevo così, poi ho scoperto l'M4 con silenziatore e non mi stacco più :D l'ak ha troppo rinculo, l'm4 fa pochi danni ma gioco solo in server veterani quindi è va bene lo stesso :)

franksisca
24-02-2008, 18:12
c'è c'è... ma non dico il perchè :D

lameroni!!!

Λlєχiєl
25-02-2008, 01:05
Gran gioco, in multiplayer superbo.
Vi dico soltanto che in alcuni server si può giocare col 56k.. Spettacolo (e rinnovo l'accidente alla Telecom..).
Peccato che vi siano i soliti cheaters che rompono con aimbot wallhack e roba varia, ho visto gente fare 180 morti in deathmatch -.-

trentemoller
25-02-2008, 01:06
Gran gioco, in multiplayer superbo.
Vi dico soltanto che in alcuni server si può giocare col 56k.. Spettacolo (e rinnovo l'accidente alla Telecom..).
Peccato che vi siano i soliti cheaters che rompono con aimbot wallhack e roba varia, ho visto gente fare 180 morti in deathmatch -.-

se è per questo ho fatto 190 kill 60 morti :D e non uso cheats di sicuro

alle_82
25-02-2008, 08:57
60 fps per il multi sono pochi se giocato a livelli un pò seri..almeno sopra i 100..

Zannawhite
25-02-2008, 08:58
Volevo chiedervi se qualcuno di voi, (verificato solo nel multiplayer facendo un lan) manifesta dei Freeze durante le sessioni di gioco e il pc si riavvia.

In Single player non mi è mai capitato, ma ho messo da poco l'ultima patch 1.4

Ho impostato affinità, memore dai predecessori titoli, ho disattivato firewall, ecc.....
La cosa particolare che noto inoltre è che per caricare il multyplayer rimane in attesa circa 1 minuto prima di avviarsi (problema identico che ho in Cod1 e Cod2)up

Obi 2 Kenobi
25-02-2008, 09:38
installata la patch...errore directx!:eek:

ora riprovo a reinstallare il gioco :rolleyes:

hai provato a installare le directx 9.0c?

alberto888zz
25-02-2008, 09:59
Ieri ho installato Call of Duty 4 e subito ho aggiornato alla patch 1.5
Il problema è che quando clikko su aggiorna lista server non esce nulla!!!:(

BonOVoxX81
25-02-2008, 09:59
Meglio M4 o G36C ? Domanda del secolo :D

dannyb78
25-02-2008, 10:00
è un problema comune, usa xfire e scegli il server prioma di avviare il gioco

piottocentino
25-02-2008, 10:07

M4 con silenziatore secondo me:)

Raga ma c'è qualche server dove trovo qualche italiano?:mc:

dannyb78
25-02-2008, 10:27
dipende, se cerchi server c r a * * e d, non ce ne sono italiani, ce ne sono alcuni europei con ping interessanti ma ovviamente la maggior parte degli utenti non sono italiani.
Altrimenti ce ne sono eccome di server italiani, dove i players sono quasi tutti ita.

Superpelo
25-02-2008, 11:58
60 fps per il multi sono pochi se giocato a livelli un pò seri..almeno sopra i 100..

ma fai conto che molti hanno un lcd che oltre i 60hz non va quindi, io personalmente oscillo fra i 90 e raramente 50 (ma è raro che arrivo così in basso)... e gioco col crt a 75Hz cosa che ormai è una rarità...

Superpelo
25-02-2008, 12:03

il g36 tutto sommato non è pompato comte in altri giochi, ha senso e molto solo in modalità harcore per il resto fa un po troppo poco male. Io prediligo di brutto l'hardcore, in modalità normale non conta tanto l'arma piu' che altro le perk che devono essere 3 granate + stomp power + steady aim...
Silenziatori ben accetti ;);););)