View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 1520 / Vostro 1500
Io ho ricevuto nell'ordine:
Proposta di acquisto
L'ho accettata e telefonato e dopo un'oretta ho ricevuto una confema d'ordine che mi diceva quali erano i tempi previsti di consegna e il commerciale mi ha detto che da li a breve avrei ricevuto un'altra email con i dati per il tracking....ancora niente pero'!
Oskar Barnack
07-09-2007, 10:45
a me circa 2 ore
Simpatico il tuo avatar, da che film è preso ?
tntall\'ist
07-09-2007, 10:51
Simpatico il tuo avatar, da che film è preso ?
Animal House
tntall\'ist
07-09-2007, 10:57
che driver avete installato per la scheda video?
Ma guarda che mi ritrovo dopo il mio ritiro spirituale!!! Il thread ufficiale e anche bello pienotto di commenti!!! :eek:
Bel lavoro CronoX, e anche agli altri ;)
Purtroppo l'arrivo del bambino è slittato alla seconda metà di settembre; non vedo l'ora di mettergli mano :)
Cap.Recionasso
07-09-2007, 16:12
Finalmente è qui!
Bellino come me lo aspettavo (colore bianco, come quello di Cronox).
Lo spessore mi sembra normale, non lo vedo più alto degli altri notebook e poi qualche mm in più consente una migliore dissipazione visto che monta una 8600GT atta a far girare anche dei bei giochini.
Ho immediatamente tolto Vista e istallato XP, mantendo la partizione dove risiede Vista intatta.
Ho istallato i driver che forniscono sul sito Dell e ho trovato solo un piccolo problema per quanto riguarda i driver della scheda audio che cmq ho risolto scaricando e istallando quelli per il modello Vostro (per quest'ultimo modello sono disponibili 2 download e uno di questi va bene come driver audio, anche per l'Ispiron).
Altri driver minori per wireless, bluetooth, card reader, ecc... non li ho istallati per ora perchè tanto non li uso.... Cmq, per il resto va alla grande con Xp.
Se riscontrerò delle nuove vi farò sapere.
Un saluto
ragazzi per il problema al led e alla porta usb mi hanno proposto di inviare un tecnico a casa che opererà qui ...a casa mia...sostituirà la scheda madre....ma secondo voi poi devo riformattare tutto?!e prima che viene il riparatore devo mettere vista?!
g30 ti ho aggiunto alla lista....
ragazzi ho notato differenze abissali tra le temperature di speedfun e di I8kfanGUI...quali saranno le reali?!
nuove foto e video o recensioni sono sempre ben accetate
Ti ringrazio moltissimo Cronox! Secondo te e' bilanciato il rapporto configurazione prezzo? Sono novello di dell e non so se potevo spendere meno....anche se ritengo di no!
si va bene ...comunque io anche ero novello ed ho speso 1600€
§ Betelgeuse §
07-09-2007, 18:19
Salve a tutti, avrei intenzione di prendere l'inspirion 1520.
vorrei alcune informazioni.
Mi sembra di aver capito che si possa ottenre uno sconticino extra parlando col venditore , ma come :( ? devo chiamarli ? basta parlare col tizio in chat ?
e soprattutto come devo minacciarlo ?:D
altra cosa. Ma è possibile prendere il Vostro anche senza p.iva ?
Sì ma con due anni di garanzia durante i quali se ci son problemi il tecnico viene a casa tua.
Fai un raffronto tra inspiron e vostro, poi valuta.
ilgrandeteo
07-09-2007, 18:28
Comunque io ho preso un Vostro senza partiva iva e mi hanno messo 1 solo anno di garanzia... poi la estenderò a 3...
Io ho sentito il commerciale proprio questa mattina e mi ha confermato l'obbligo dei due anni...
ilgrandeteo
07-09-2007, 18:35
Boh se vuoi ti passo la mia commerciale :p
Non me l'ha nemmeno accennato... Sarà stata ribelle :sofico:
trafficlight
07-09-2007, 20:23
Che rabbia!!
Vorrei prendere un Inspiron 1501, ma nn posso xchè nn ho carta di credito e nn accettano PostePay!!!
non è possibile!
io ho pagato con una prepagata della mia banca ed il mio commerciale è andato in paranoia perchè preferiva la postepay...
la prendono eccome.
Sennò do anche a te il numero del mio commerciale (che nel frattempo è diventato milionario con tutta la gente che gli ho mandato.....:D ).
col bonifico non ti passa più..........
guarda chi è tornata su queste pagine! :D Come va sto Vostro? tutto bene? ^^
Nessun problema con la prepagata...e poi non e' che siete tenuti a specificarlo! L'unica cosa che vi viene chiesta il circuito e potete rispondere semplicemente VISA...tanto se non ci sono i soldi col cavolo che l'ordine passa quindi...non vedo perche' far agirare gli omini che stanno li al tel :)
Inoltre confermo che non si sono opposti assolutamente ad 1 anno di garanzia per il mio vostro 1500....che ora e' in PREproduzione....certo l'ho ordinato ieri pero' che nervi, vorrei tanto averlo subito!
Boh se vuoi ti passo la mia commerciale :p
Non me l'ha nemmeno accennato... Sarà stata ribelle :sofico:
si passacelo questo noe! anche a me hanno imposto la garanzia di due anni! passaci il nome! io non sono riuscita a spuntarla... e risparmiare 159 euro non mi dispicerebbe!
si passacelo questo noe! anche a me hanno imposto la garanzia di due anni! passaci il nome! io non sono riuscita a spuntarla... e risparmiare 159 euro non mi dispicerebbe!
l'hai preso anche tu il dell?
ragazzi per il problema al led e alla porta usb mi hanno proposto di inviare un tecnico a casa che opererà qui ...a casa mia...sostituirà la scheda madre....ma secondo voi poi devo riformattare tutto?!e prima che viene il riparatore devo mettere vista?!
ragazzi ho notato differenze abissali tra le temperature di speedfun e di I8kfanGUI...quali saranno le reali?!
ancora no, perchè sono indecisa tra 1500 e 1700, ma a me hanno voluto appioppare per forza 2 anni di garanzia, ho provato e riprovato ad evitarla ma nn c'è stato verso!
tntall\'ist
08-09-2007, 16:26
anche io l'ho preso con 1 anno di garanzia
Ragazzi io ho un problema con l'installazione di Kerio personal firewall (ne ho già scaricate due versioni).... parte con l'installazione e poi esce da solo come se l'installazione fosse stata fermata... infatti mi dice che l'installazione è stata fermata... ma non da me.... ma c'è qualche incompatibilità?
Forse dipende da Vista :rolleyes:
trafficlight
09-09-2007, 00:08
guarda chi è tornata su queste pagine! :D Come va sto Vostro? tutto bene? ^^
mooolto bene.
adesso sono in campeggio in sardegna, mi sto connettendo col bluetooth del cellulare, per questo sono sparita...
Comunque questo notebook mi sta dando parecchie soddisfazioni, pure il monitor truelife anche qua con molta luce non da fastidio come temevo....
....anche se in questi giorni sono un po' più concentrata sul mare il sole e la vacanza...
ho letto in questo thread che c'è gente che sta avendo vari problemi (audio, wifi etc..), avrò avuto fortuna io, ma per ora non ho assolutamente niente da eccepire.
mooolto bene.
adesso sono in campeggio in sardegna, mi sto connettendo col bluetooth del cellulare, per questo sono sparita...
Comunque questo notebook mi sta dando parecchie soddisfazioni, pure il monitor truelife anche qua con molta luce non da fastidio come temevo....
....anche se in questi giorni sono un po' più concentrata sul mare il sole e la vacanza...
ho letto in questo thread che c'è gente che sta avendo vari problemi (audio, wifi etc..), avrò avuto fortuna io, ma per ora non ho assolutamente niente da eccepire.
bene bene, son contento... anche io non ho avuto nessun problema con windows, un pò diversa la situazione con Linux ma tant'è... se ora (bhe, prima che mi ricomincino gli esami tra una settimana e mezzo) saltasse fuori Winters non mi spiacerebbe :D Qualcuno ha avuto beghe anche con la qualità costruttiva... sarà che i primi assemblati sono stati fatti con maggiore attenzione :p
No, ho xp... cmq il problema è un altro ora. Volevo mettere xp (reinstallare ) + media direct così ho messo il dvd di media direct prima di formattare xp di nuovo(cosi c'è scritto nel manualetto del dvd) e poi ho formattato solo la partizione c:. Quando ho finito di reinstallare xp ho messo il dvd di media direct per completare l'installazione ma appena inizia c'è scritto che non è compatibile con la mia macchina.... inoltre ora mi ritrovo con un hd di 140 gb... la partizione con dell media direct non so come accedervi... se premo a pc spinto il tasto con la casetta parte la schermata iniziale di media direct e pi fa un errore in ntdlr e mi fa uscire... Beh se avete qualche suggerimento su come possa fare a recupare la partizion... oppure su come cancellare tutto visto che xp non vede la partizioe con il media direct. Grazie mille
SalsaRico
09-09-2007, 07:30
No, ho xp... cmq il problema è un altro ora. Volevo mettere xp (reinstallare ) + media direct così ho messo il dvd di media direct prima di formattare xp di nuovo(cosi c'è scritto nel manualetto del dvd) e poi ho formattato solo la partizione c:. Quando ho finito di reinstallare xp ho messo il dvd di media direct per completare l'installazione ma appena inizia c'è scritto che non è compatibile con la mia macchina.... inoltre ora mi ritrovo con un hd di 140 gb... la partizione con dell media direct non so come accedervi... se premo a pc spinto il tasto con la casetta parte la schermata iniziale di media direct e pi fa un errore in ntdlr e mi fa uscire... Beh se avete qualche suggerimento su come possa fare a recupare la partizion... oppure su come cancellare tutto visto che xp non vede la partizioe con il media direct. Grazie mille
Accendi il notebook e tieni premuto F12
Inserisic il CD Dell MediaDirect
Scegli l'avvio dal CD/DVD
Seleziona l'opzione nr.2 e decidere la dimensione della partizione
INVIO
Togliere il CD di Dell mediaDirect e inserire il CD di Windows Xp Professional modificato con Nlite per l'inserimento dei driver SATA (io c'ho messo anche quelli video e audio)
Inizio formattazione e installazione di Xp
Finito l'installazione di Xp, inserire nuovamente quello di MediaDirect per completare l'opera.
Se un giorno decidi di volere 2 S.O. basta installare Acronis disk direct per creare una nuova partizione e installarci VISTA che al termine di tuto riconoscerà la presenza di Xp e creerà in automatico un boot manager per poter scegliere quale dei 2 S.O. utilizzare.
Ho fatto così la prima volta ma il problema è che quando provo ad installare il media direct da xp l'installazione si ferma perchè il dvd non è per questo sistema.... io ho il vostro 1500 e come dvd di media direct mi hanno dato quello del'inspiron 1500.... si sono sbagliati?
......
Comunque visto che il media direct non ne voleva sapere di partire ho piallato tutto.... e ho risolto il problema :D
che impostazioni video usate nel pannelo nvidia?!io tutto al massimo....volevo sapere cosa consigliate...
Ma forse sarò scemo io..... ho un problema idiota ma non so come risolverlo.. almeno per ora... ho installato il media quickset (ma credo che non c'entri nulla).... quando abbasso il monitor il pc va in standby... poi premo il tasto di accensione l'hd parte però il monitor non si accende... perchè?
Inoltre una curiosità... ho l'hd da 160gb a 5400 rmp.... ma a voi pizzica spesso? A me per un pò si.... è come se pizzicasse....
Grazie mille
Jacksunny
09-09-2007, 16:37
...sostituirà la scheda madre....ma secondo voi poi devo riformattare tutto?!...
In teoria se non tocca l'HD non hai bisogno di riformattare. :mbe:
Jacksunny
09-09-2007, 16:42
.... quando abbasso il monitor il pc va in standby... poi premo il tasto di accensione l'hd parte però il monitor non si accende... perchè?....
A me succede con il portatile dell'ufficio. Per riaccendere lo schermo devo schiacciare il pirolino che sta alla base del monitor, quello che sente se l'LCD è abbassato insomma.
Solo che non so se questo pulsantino ce l'ha anche il Dell :wtf:
A me se abbasso lo schermo il notebook va in stand by e si spegne lo schermo... solo che quando lo rialzo non parte lo schermo... premo il tasto di accensione, l'hd parte ma nulla più.....
ma a cosa ti serve quell'utility quickset?!toglila...
l'ho messa per vedere se riuscivo a risolvere il problema ma nulla....
la storia dello standby se non ricordo male è un problema dei driver nvidia, con i 162.18 dovrebbe andare...
qualcuno risponde al mio post per favore?!
la storia dello standby se non ricordo male è un problema dei driver nvidia, con i 162.18 dovrebbe andare...
:D :D :D
Infatti... ora lo stand by parte...
Grazie mille Kino!!
gabrieles84
09-09-2007, 22:00
@cronox
Guarda in teoria non dovresti porti problemi e lasciare tutto com'è...per sicurezza cmq... io lo formatterei....... se ti senti a rischio...perchè rischiare...
magari fai un immagine del disco ma non con acronis true image che sul mio vostro in fase di ripristino non ha funzionato ( si bloccava il prompt principale e non mi permetteva di ripristinare) :muro:
@ Possessori di notebook Vostro
Per quanto riguarda media direct, udite e udite la dell ha inviato a tutti i possessori del vostro lo stesso cd degli inspiron... voi direte: ma sono uguali!! e io vi dico di no :D Questa cosa non sta succedendo solo in italia ma un pò ovunque... (forse non si aspettavano il grande successo dei vostro) il bello è che a quanto pare non se ne sono accorti... cmq per installalo fate così:
1) Create un iso del cd di mediadirect
2) Usate qualche programma per modificare le iso e accedete alla iso creata
3) Nella cartella "Dellkit" aprite il file di configurazione "platform" e sostituite la stringa "Inspiron 1520" con "Vostro 1500"
4) Cambiate il nome della cartella "Inspiron 1520" in "Vostro 1500" e rinominate i file che ci sono dentro in Vostro 15001 e Vostro 15002
5) Salvate e Masterizzate la iso e il gioco è fatto :D
traduzione pari pari dal forum di notebook review :D
Ancora non ho avuto modo di provare, anche se dicono che funge, appena provo vi faccio sapere.
ciauzzz
Dark_One
09-09-2007, 22:20
Mi intrufolo nel vostro thread per comunicarvi una cosa. Alla fine comunque ho acquistato l'acer invece del dell...aspettare tutto quel tempo non mi andava! Ne sono FELICISSIMO cmq.
Quello che vi volevo segnalare è che per coloro che usano Windows Vista e giocano col computer è OBBLIGATORIO disattivare Aero. Prima ho fatto dei test con ati tool e fear e i risultati sono stati sconcertanti a dir poco.
Basta fare da voi la prova, guadagnerete MINIMO 40fps su atitool col cubo.
SalsaRico
10-09-2007, 06:53
[QUOTE=gabrieles84;18619938]@cronox
Guarda in teoria non dovresti porti problemi e lasciare tutto com'è...per sicurezza cmq... io lo formatterei....... se ti senti a rischio...perchè rischiare...
magari fai un immagine del disco ma non con acronis true image che sul mio vostro in fase di ripristino non ha funzionato ( si bloccava il prompt principale e non mi permetteva di ripristinare) :muro:
A proposito di backup e ripristini falliti.....anch'io ha avuto problemi con ACRONIS.
Quali sono le valide alternative?
Tu con che programma hai fatto il backup?
David_jcd
10-09-2007, 10:12
Ciao!
mi sono appena registrato. Siccome ho appena ordinato un 1520 ed ho intenzione di comprarmi una custodia skin, avrei bisogno di sapere se la profondità del portatile con la batteria a 9 celle che sporge è quella ufficiale, cioè 27 cm, o di più.
Grazie!
Dovrebbe sporgere di piu', se leggi bene le rece che sono linkate sul primo post dovresti risalire alle dimensioni precise con batteria a 9 celle.
Piuttosto volevo sapere da qualcuno mediamente quanti giorni l'ordine rimane in preproduzione.....sto stressando i loro server a forza di visitare la pagina status eheh :sofico:
tntall\'ist
10-09-2007, 10:49
Purtroppo non ti sono d'aiuto xchè ho l abatteria standard..
Per chi come me era interessato a partizionare l'hd sotto vista ed ha problemi segnalo questo link
http://www.dellcommunity.com/supportforums/board/message?board.id=vista&message.id=12334&query.id=2072#M12334
Ciao a tutti scrivo in questa discussione perche' dopo le ennesime bizze del mio portatile (schermate blu stavolta che non mi facevano neanche accendere il note) la dell ha deciso di sostituire il mio 9300 con un 1520.
Ora a parte la bazza, stavo cercando di raccogliere quante piu info.
Mi sto leggendo le pagine per vedere le vostre opinioni.
Una domanda al volo prima: La configurazione minima e' molto modesta?
Mi hanno detto che me lo sostituiscono con componenti uguali o superiori ai miei attuali ma credo che la configurazione minima sia comunque migliore del note che ho in sign no?
Ah per il fatto delle consegne mi hanno detto qui che hanno problemi in irlanda con la consegna di un vetro che compone il pannello lcd quindi questo sembrerebbe il motivo del ritardo delle consegne.
Grazie a chiunque mi vorra' rispondere!
Cuz
uhm, la configurazione minima prevede un processore più lento del tuo e la 8400GS che ha prestazioni inferiori (di poco) alla 7600GT che a sua volta penso fosse più lenta della tua 6800.... secondo me ti danno un t7100 (1,8ghz, 2mb di cache) con 8600GT e se così non fosse forse ti converrebbe sentire se puoi metterci tu qualche € per l'upgrade della scheda video e magari della ram
uhm, la configurazione minima prevede un processore più lento del tuo e la 8400GS che ha prestazioni inferiori (di poco) alla 7600GT che a sua volta penso fosse più lenta della tua 6800.... secondo me ti danno un t7100 (1,8ghz, 2mb di cache) con 8600GT e se così non fosse forse ti converrebbe sentire se puoi metterci tu qualche € per l'upgrade della scheda video e magari della ram
Ciao Kino grazie della risposta, e la 8600GT va pero decisamente di piu della mia 6800 giusto?
Adesso sento se posso fare una qualche sorta di upgrade.
Tenendo fermo che esatto vorrei 2 giga diram e un hd da 7200 ma con tutti che sento che dicono che il 7200 e' uno spreco.. io mi sono abituato col mio e mi trovo bene..
Grazie
mah, tieni conto che un hd da 5400 a 160gb è comunque molto più veloce del tuo da 60 a 7200 (la velocità è data si dalla rotazione, ma anche dalla densità del disco... fa niente che gira che il mio disco gira 1/3 più lentamente del tuo se poi è quasi 3 volte più denso)
l'8600GT ha prestazioni leggermente inferiori alla 7900GS, ergo doppie alla 8400GS.. fai tu :D
mah, tieni conto che un hd da 5400 a 160gb è comunque molto più veloce del tuo da 60 a 7200 (la velocità è data si dalla rotazione, ma anche dalla densità del disco... fa niente che gira che il mio disco gira 1/3 più lentamente del tuo se poi è quasi 3 volte più denso)
l'8600GT ha prestazioni leggermente inferiori alla 7900GS, ergo doppie alla 8400GS.. fai tu :D
Ah, ok non lo sapevo.. bene!
Dunque dovrebbe essere:
cpu: T7100 (come dici tu)
ram: 1gb
batteria 9 cele
video card: 8600M (non e' la gt quindi?)
hd: 120gb
Mi sembra una bazza. :)
E mi estendono la garanzia.
Dopo che mi era scaduto la mia di 1 anno del 9300 l'avevo estesa per altri 2 anni e adesso a questi 2, che ormai e' poco piu di uno, mi aggiungono l'anno del portatile nuovo quindi ho ancora piu di due anni di garanzia.
Spettacolo
grazie per le risposte....ho altre semplici domande
che impostazioni video usate nel pannelo nvidia?!io tutto al massimo....volevo sapere cosa consigliate...
vincenzomary
10-09-2007, 14:04
Piuttosto volevo sapere da qualcuno mediamente quanti giorni l'ordine rimane in preproduzione.....sto stressando i loro server a forza di visitare la pagina status eheh :sofico:[/QUOTE]
io ho due notebook 1520 in preproduzione rispettivamente dal 24/08 e dal 29/08, data prevista di consegna (stranamente) per quello del 29/08 il 5/10 l'altro il 10/10.
ma....
ilgrandeteo
10-09-2007, 14:36
grazie per le risposte....ho altre semplici domande
Allora le differenze di temperatura sono di 8 gradi... controlla con everest quali sono quelle giuste... e poi metti un offset di 8 nelle temperature dell'altro programma (anche se mi pare che fosse I8kfanGUI a segnarle più alte)...
Oskar Barnack
10-09-2007, 14:43
Piuttosto volevo sapere da qualcuno mediamente quanti giorni l'ordine rimane in preproduzione.....sto stressando i loro server a forza di visitare la pagina status eheh :sofico:
io ho due notebook 1520 in preproduzione rispettivamente dal 24/08 e dal 29/08, data prevista di consegna (stranamente) per quello del 29/08 il 5/10 l'altro il 10/10.
ma....[/QUOTE]
Il mio è in preproduzione dal 08/08/2007 ...sigh (oggi comrpreso).
Il bello è che la commerciale continua ad insistere che il 1520 mi arriverà entro la data prevista (18/09/2007) ......mbohhhh
ciao
G.
Allora le differenze di temperatura sono di 8 gradi... controlla con everest quali sono quelle giuste... e poi metti un offset di 8 nelle temperature dell'altro programma (anche se mi pare che fosse I8kfanGUI a segnarle più alte)...
e quelle di everest sono giuste?!
ilgrandeteo
10-09-2007, 15:25
si... se ne parlava nel thread del 9400... aspetta che ti trovo la pagina
ti riporto la modifica
*Nota, le temperatura della GPU riportata da I8kfangui è inferiore al valore reale di 8 gradi. Questo divario può essere azzerato correggendo le impostazioni I8kfangui in Options -> Advanced -> Temperature compensation -> GPU temp. offset: = 8°C.
gabrieles84
10-09-2007, 15:59
[QUOTE=gabrieles84;18619938]@cronox
A proposito di backup e ripristini falliti.....anch'io ha avuto problemi con ACRONIS.
Quali sono le valide alternative?
Tu con che programma hai fatto il backup?
Con nessuno, tanto con i cd/dvd che sono corredati è possibile far tornare tutto come era prima ... ovviamente previa modifica al cd di mediadirect per i possessori di vostro...
ciao!
ti riporto la modifica
*Nota, le temperatura della GPU riportata da I8kfangui è inferiore al valore reale di 8 gradi. Questo divario può essere azzerato correggendo le impostazioni I8kfangui in Options -> Advanced -> Temperature compensation -> GPU temp. offset: = 8°C.
eh?!inferiore?!....speedfun mi segna 8 gradi meno di i8kfangui....sbaglia di 16 gradi?!
Fabrizio76
10-09-2007, 16:32
[QUOTE=SalsaRico;18621917]
Con nessuno, tanto con i cd/dvd che sono corredati è possibile far tornare tutto come era prima ... ovviamente previa modifica al cd di mediadirect per i possessori di vostro...
ciao!
Ciao...
cos'è questo mediadirect?
una sorta di windows media center...nei dell la sua installazione necessita duna partizione apposita...
Ah, ok non lo sapevo.. bene!
Dunque dovrebbe essere:
cpu: T7100 (come dici tu)
ram: 1gb
batteria 9 cele
video card: 8600M (non e' la gt quindi?)
hd: 120gb
Mi sembra una bazza. :)
E mi estendono la garanzia.
Dopo che mi era scaduto la mia di 1 anno del 9300 l'avevo estesa per altri 2 anni e adesso a questi 2, che ormai e' poco piu di uno, mi aggiungono l'anno del portatile nuovo quindi ho ancora piu di due anni di garanzia.
Spettacolo
la 8600M non esiste, esiste la 8600GS (non montata sui portatili Dell, è una versione castrata della 8600GT, non solo in frequenza ma anche in hardware) e la 8600GT (che è uguale alla versione Desktop, frequenze apparte che sono abbassate per contenere consumi e calore). Dell adotta esclusivamente quest'ultima: sui NB di nuova generazione vengono usate solo nVidia 8600GT, 8400GS, schede video integrate intel e AMD e in un prossimo futuro, sugli XPS 17", le 8700GT (in versione singola e dual-GPU); ergo se si dice 8600 si intende 8600GT (almeno in questo thread)... comunque può anche darsi che ti montino la 8400GS (considerandola superiore perchè directx10, anche se a conti fatti non è assolutamente superiore), comunque torno a ripetere che ti converrebbe informarti e fare un upgrade in tal caso, ne vale decisamente la pena se conti di giocarci o far grafica 3d.
SalsaRico
10-09-2007, 21:20
[QUOTE=SalsaRico;18621917]
ciao!
Ok! ma vuoi mettere che fare un backup del S.O. e di 40gb di programmi e ripristinare il tutto in poco più di un ora è tremendamente comodo?
Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema perchè non riesco a vivere senza un backup.
la 8600M non esiste, esiste la 8600GS (non montata sui portatili Dell, è una versione castrata della 8600GT, non solo in frequenza ma anche in hardware) e la 8600GT (che è uguale alla versione Desktop, frequenze apparte che sono abbassate per contenere consumi e calore). Dell adotta esclusivamente quest'ultima: sui NB di nuova generazione vengono usate solo nVidia 8600GT, 8400GS, schede video integrate intel e AMD e in un prossimo futuro, sugli XPS 17", le 8700GT (in versione singola e dual-GPU); ergo se si dice 8600 si intende 8600GT (almeno in questo thread)... comunque può anche darsi che ti montino la 8400GS (considerandola superiore perchè directx10, anche se a conti fatti non è assolutamente superiore), comunque torno a ripetere che ti converrebbe informarti e fare un upgrade in tal caso, ne vale decisamente la pena se conti di giocarci o far grafica 3d.
Ok ho chiamato ancora e mi hanno confermato che la scheda sara' una 8600GS mentre la ram saranno due banchi da 512..
Va beh alla fine mi faro' un upgrade della ram.
Devosolo guardare che ram monta e cercare qualche negozio in rete perche' dalla Dell costera' di piu sicuramente.
Grazie Kino!
Signori questa mattina, dopo soli 3 giorni, lo stato risulta su "in produzione" e non piu' in preproduzione.
Qualcuno mi da una piccola anticipazione su quanto mediamente impiegano nella produzione?
Grazie
ilgrandeteo
11-09-2007, 09:04
In un giorno passa dalla produzione allo stato evaso :) Sei stato fortunatissimo :)
Arf arf... proprio fortunato allora!!!!
Ma....data la mia enorme ignoranza....in Impostaz Schermo mi dice che ho una Nvidia 8600M GT... esiste?? O ho sbagliato io a mettere i driver da laptopvideo e mi da un nome sbagliato?
Poi qualcuno sa a che rumorosita in dBA arriva il NOSTRO INSPIRON 1520?
ciao a tutti
PS non ho molto tempo xè aspetto la Fastweb 20Mega, ora son su 56k, ma ogni tanto butto l'occhio e il Thread è venuto proprio bene, bello completo, bravi!
Signori questa mattina, dopo soli 3 giorni, lo stato risulta su "in produzione" e non piu' in preproduzione.
Qualcuno mi da una piccola anticipazione su quanto mediamente impiegano nella produzione?
Grazie
Incredibile, ora e' su "preparazione alla consegna" ed e' gia' visibile la bolla di consegna!
Ma non ci posso credere, l'ho ordinato giovedi'!
Da qui quanto posso aspettarmi per la consegna? Ups ci mette tanto a spedire?
tntall\'ist
11-09-2007, 14:52
a me 4 giorni lavorativi da quando spedito.. spedito mercoledi arrivato il lunedi
Terrificante, sono stupefatto!!! Certo immagino sia stata una bella botta di :ciapet: o forse perche' per il vostro 1500 hanno meno richieste del 1520 inspiron!
o più probabilmente è perchè è passato il periodo di crisi.. ai tempi d'oro era normale ci mettessero 10 giorni dal momento dell'ordine alla consegna a casa...
8600M GT o 8600GT sono la stessa cosa, la M te la segna o meno a seconda dei driver che installi, ma essenzialmente sta per Mobile ed è una sigla che sostituisce il GO delle serie passate se non ricordo male (prima c'erano le nVidia GO 7x00, ora abbiamo le nVidia 8x00M)... ad ogni modo.. siamo sempre li
Oskar Barnack
11-09-2007, 15:44
o più probabilmente è perchè è passato il periodo di crisi.. ai tempi d'oro era normale ci mettessero 10 giorni dal momento dell'ordine alla consegna a casa...
8600M GT o 8600GT sono la stessa cosa, la M te la segna o meno a seconda dei driver che installi, ma essenzialmente sta per Mobile ed è una sigla che sostituisce il GO delle serie passate se non ricordo male (prima c'erano le nVidia GO 7x00, ora abbiamo le nVidia 8x00M)... ad ogni modo.. siamo sempre li
Ma uscirà mai un adattatore (magari express-card) che aggiunga l' uscita DVI_D ?
temo che adattatori pci-express per l'uscita DVI non esistano e non esisteranno mai... se per te è una necessità assoluta ti conviene cercare altri portatili che ce l'hanno o aspettare la prossima generazione di Dell (sperando bene). Su un Vostro 1500/Inspiron 1520 ho i miei seri dubbi che vedremo mai un'uscita DVI-HDMI
Sapreste dirmi se le guide e i driver di installazione di WinXP per Vostro 1500 sono valide anche per i Vostro 1700? A parte il monitor, il resto dell'Hardware mi sembra identico. C'e' qualcuno che ha potuto fare la prova?
Sul thread apposito (Inspiron 1720) non mi pare di aver visto delle descrizioni altrettanto esaurienti.
Sapreste dirmi se le guide e i driver di installazione di WinXP per Vostro 1500 sono valide anche per i Vostro 1700? A parte il monitor, il resto dell'Hardware mi sembra identico. C'e' qualcuno che ha potuto fare la prova?
Sul thread apposito (Inspiron 1720) non mi pare di aver visto delle descrizioni altrettanto esaurienti.
Teoricamente si, in pratica non ci metterei la mano sul fuoco... puoi pure seguire le guide che stanno qui, ma fallo usando la testa e non seguendo le procedure passo passo
Perfetto, ti ringrazio.
Richiedo: Qualcuno sa che rumorosità ha l'Inspiron 1520 in dBA?
Perchè il mio coinquilino ha un P4 3,20 fisso con ventola Intel alla CPU che fa sempre casino. Ho trovato una ventola x CPU (del suo fisso 775) a 17dBA. Ma non trovo nei meandri di Internet la rumorosità della sua Intel per avere un confronto, non me lo sanno dire nemmeno quelli che la vendono!!
Così volevo fare un confronto con la rumorosità del mio Inspiron 1520 per avere un'idea e capire se conviene o meno effettuare l'acquisto per il suo fisso.
Sì, è un ragionamento piuttosto contorto, concordo. :stordita:
Le Docking station Dell hanno le uscite DVI ma non riesco a trovare la docking station per il Vostro... Adoro la possibilità di personalizzare e il Vostro 1500 con quello che voglio mi attira moltissimo. Però vorrei la DVI per pilotare a modo un monitor esterno.
Possibile che non vi sia la docking per il Vostro???
Ciao
A
1)che impostazioni video usate nel pannelo nvidia?!
2)
ti riporto la modifica
eh?!inferiore?!....speedfun mi segna 8 gradi meno di i8kfangui....sbaglia di 16 gradi?!
3)ecco cosa mi ha detto la dell riguardo la sotituzione della scheda madre...
Gentile Cliente, Dopo la sostituzione di un componente come la scheda madre e' possibile che windows dia qualche problema e che sia necessaria una reinstallazione del sistema operativo. Questa eventualita' pur essendo rara potrebbe comunque capitare, per questo Le consigliamo di effettuare comunque un backup di tutti i dati sensibili prima dell'intervento. Cordiali Saluti, Federico
Supporto Tecnico Dell Italia
4)per lo swap quanti gb avete dedicato voi con 2gb di ram?!
5)qualcuno mi può dire gentilmente come si chiama lo sfondo default del 1520 con vista?!lo sto cercando....quello con la scritta inspiron
mistero1982
12-09-2007, 08:54
Salve a tutti vi stò scrivendo dal mio nuovo Dell Vostro 1500!:D :eek:
Per quanto riguarda i tempi di consegna devo dire che sono molto soddisfatto dalla dell (ordinato il 31\08 e pagato con bonifico che è piu lento, evaso il 5\09 e arrivato 3 giorni lavorativi dopo che è stato spedito)
Per quanto invece riguarda le prime impressioni devo dire di essere abbastanza contento, sono rimasto colpito dallo schermo, francamente nn avevo mai visto un 15'' widescreeen lol. Come portatile lo trovo abbastanza compatto e funzionale (VISTA fà eccezione :cool: ), dopo aver messo in modalità risparmio ho iniziato a sentire quel fronzio famigerato ma nulla di che; è appena percettibile in completo silenzio. Per il resto nessun problema il vostro è un gran bel portatile silenzioso ed efficace appena posso upperò delle foto benchmark e pcmark e qualsiasi cosa mi venga in mente :read: . L'unica cosa di cui mi potrei pentire credo sia la batteria, presa a sole 6 celle invece che 9, per il resto tutto funziona alla grande.
ilgrandeteo
12-09-2007, 09:03
Io ho trovato questo... poi se vuoi chiedo nel thread del 9400...
Evvai!!! Evaso! Ole' :sofico:
Salve a tutti vi stò scrivendo dal mio nuovo Dell Vostro 1500!:D :eek:
Per quanto riguarda i tempi di consegna devo dire che sono molto soddisfatto dalla dell (ordinato il 31\08 e pagato con bonifico che è piu lento, evaso il 5\09 e arrivato 3 giorni lavorativi dopo che è stato spedito)
Ciao
volevo solo chiederti se nella confezione oltre ad esserci il recovery disk c'è anche il disco di Vista marchiato DELL ?
perchè anche io ho ordinato un Vostro 1700 e volevo istallarmi Xp,mi devo preparare tutto il "materiale" e per ripristinare il boot di Vista dovrei avere il cd di quest'ultimo.
Ciao e grazie
Oskar Barnack
12-09-2007, 09:45
Le Docking station Dell hanno le uscite DVI ma non riesco a trovare la docking station per il Vostro... Adoro la possibilità di personalizzare e il Vostro 1500 con quello che voglio mi attira moltissimo. Però vorrei la DVI per pilotare a modo un monitor esterno.
Ciao
A
forse, essendo macchne nuove, le devono ancora fare.
Spero l aproducano pure per il 1520, sarebbe la soluzione ottimale.
ciao
G.
vincenzomary
12-09-2007, 09:46
Evvai!!! Evaso! Ole' :sofico:
ma per il 1520 allora? dal 22/08 e dal 29/08 (due notebook diversi) l'attesa è di circa cinque settimane.
sono invidioso
G30 hai il culo di una balena...senza offesa....:D
Beh si, me ne rendo conto! In effetti ordinato il 6 DI SERA e spedito il 12 non mi lascia che dire che ho veramente avuto un :ciapet: di :sofico: come dici tu cronox :D
Comunque vincenzomary, era per un vostro 1500, con T7300 2Gbram, schermo truelife, batt 9 celle, 8600gt, webcam...160 5400rpm blablabla! Se poi vi dico che l'ho pagato 890 ivato mi prendete a parole... :Prrr:
mistero1982
12-09-2007, 10:44
Ciao
volevo solo chiederti se nella confezione oltre ad esserci il recovery disk c'è anche il disco di Vista marchiato DELL ?
perchè anche io ho ordinato un Vostro 1700 e volevo istallarmi Xp,mi devo preparare tutto il "materiale" e per ripristinare il boot di Vista dovrei avere il cd di quest'ultimo.
Ciao e grazie
si io ci ho trovato anche il cd di vista marchiato dell.
p.s. il cd è ancora piu brutto del SO :Prrr:
infatti...verde acqua di fogna...la nuova tonalità della fiat 500...ahah...
qualcuno mi dice come azz si chiama l''immagine di sfondo di default?!
Matteo77
12-09-2007, 11:23
infatti...verde acqua di fogna...la nuova tonalità della fiat 500...ahah...
il mio CD è marrone... come Vista-m...a!:D (senza offesa per gli estimatori)
Fiducioso avevo reinstallato vista... poco meglio della installazione di fabbrica... ora con Xp non c'è paragone!!!
Una domanda, se non è già stata fatta: piallando a fondo l'HD e installando solo Xp, cosa succede se si preme il tasto con la casetta? Se qualcuno ha già risposto non si arrabbi, ho l'alzheimer incipiente... non ricordo tutti i post delle ultime 50 pag
Accidenti, proprio ora che mi ero deciso a procedere con l'acquisto il commerciale mi ha detto che non è possibile acquistare dal Dell italiano e farsi consegnare il notebook in un altro paese...ci contavo, domenica parto per Londra.
Voi non sapete se per caso c'è modo di riuscirci?
Ora devo decidere se comprarlo qui prima di partire e poi aspettare che qualcuno mi venga a trovare e me lo porti, oppure comprarlo da Dell UK. Però i maledetti hanno prezzi più alti...:muro:
Edit: Domandina. Ma il wireless, conviene scegliere l'opzione N più recente aggiungendo quei pochi soldi? O va bene quello di default? E il bluetooth (che non mi pare si possa scegliere su Dell italiano), non conviene averlo nel Notebook? O dite che se serve uno si compra l'adattatore da 10 euri? :D
e altra cosa: se lo prendo in Inghilterra, ovviamente usandolo in Italia mi toccherà sempre usare l'adattatore di corrente?
Una domanda, se non è già stata fatta: piallando a fondo l'HD e installando solo Xp, cosa succede se si preme il tasto con la casetta? Se qualcuno ha già risposto non si arrabbi, ho l'alzheimer incipiente... non ricordo tutti i post delle ultime 50 pag
nel primo post quasi alla fine c'è quello che fa per te
Edit: Domandina. Ma il wireless, conviene scegliere l'opzione N più recente aggiungendo quei pochi soldi? O va bene quello di default? E il bluetooth (che non mi pare si possa scegliere su Dell italiano), non conviene averlo nel Notebook? O dite che se serve uno si compra l'adattatore da 10 euri? :D
e altra cosa: se lo prendo in Inghilterra, ovviamente usandolo in Italia mi toccherà sempre usare l'adattatore di corrente?
l'n prende reti più lontane e va più veloce anche se non è definitivo.per il bluetooth è sempre comodo averlo integrato...all'ultima non so risponderti
mistero1982
12-09-2007, 12:20
Domandina rapida rapida (e anche discretamente ignrante) ma le guide in 1a pg sull'istallazione di xp in un inspiron 1520 và bene ancche per i vostro 1500? i link x i drivers di laptop2go hann driver abbastanza vecchiucci nn avete link x driver della 8600m gt piu recenti?:D
David_jcd
12-09-2007, 12:24
E il bluetooth (che non mi pare si possa scegliere su Dell italiano), non conviene averlo nel Notebook?
sisi, si può prenderlo anche su Dell italia, ma costa 30 euro. Secondo me si può prendere comodamente un adattatore usb, se si pensa di non averne troppo bisogno.
Ciao
A
mi pare proprio di no, almeno per il momento... infatti fu una delle polemiche aperte da qualche parte: perchè cavolo un notebook professionale non sia dotato di una docking station? Ma alla fin fine il Vostro 1500 è un inspiron 1520 corrazzato, quindi.. boh... mi sa che devi buttarti sulla serie latitude o precision per quello.
p.s. Ma la DVI è davvero così superiore alla VGA? Sinceramente mi sono sempre sembrate seghe mentali (un pò come per l'HDMI)... daccordo... la VGA è analogica e le DVI e HDMI sono digitali.. ma la differenza, alla fine, è davvero avvertibile (a distanza tale da vedere lo schermo per intero quantomeno :D )
2)ecco cosa mi ha detto la dell riguardo la sostituzione della scheda madre...
Gentile Cliente, Dopo la sostituzione di un componente come la scheda madre e' possibile che windows dia qualche problema e che sia necessaria una reinstallazione del sistema operativo. Questa eventualita' pur essendo rara potrebbe comunque capitare, per questo Le consigliamo di effettuare comunque un backup di tutti i dati sensibili prima dell'intervento. Cordiali Saluti, Federico
Supporto Tecnico Dell Italia
3)per lo swap quanti gb avete dedicato voi con 2gb di ram?!io 1gb...
4)qualcuno mi può dire gentilmente come si chiama lo sfondo default del 1520 con vista?!lo sto cercando....quello con la scritta inspiron...questo...
http://notebookitalia.it/images/stories/dell_insp_1520/indice_windows_vista.jpg
poi se mi dite perchè continuate ad ignorare le mia domande mi fate un altro favore...cavolo meno male che il primo post lo organizzo io e ho fatto una recensione coi ca***..grazie!!
Matteo77
12-09-2007, 12:45
nel primo post quasi alla fine c'è quello che fa per te
Grazie, l'avevo letto; mi chiedevo che cosa fa il tasto premuto da PC spento, non avevo precisato... quando ho reinstallato vista e poi non sono riuscito a mettere DMD, perché anch'io ho il cd per il 1520, ho premuto il tasto "casetta" per sbaglio da pc spento e si è acceso dando "NTLDR mancante", ripetutosi negli avvii successivi
Impostazioni automatiche, lascio decidere ai programmi.
Sono ancora nella fase di studio... le altre risposte io non te le so dare, sei più bravo di me!
quel tasto serve per accedere al media dell...una sorta di os con il quale puoi accedere ad immagini,video e suoni...è simile al media center di windows...
Matteo77
12-09-2007, 12:53
quel tasto serve per accedere al media dell...una sorta di os con il quale puoi accedere ad immagini,video e suoni...è simile al media center di windows...
Ho capito, questo lo so. La mia domanda è: se cancello MD e la sua partizione da 2,5 GB, cosa succede premendo quel tasto? fa casini come è successo a me quando non ho completato l'installazione, dopo aver preparato il disco?
Matteo77
12-09-2007, 13:07
non succede niente!
GRAZIE per la risposta, proprio quello che volevo sentirmi dire!
mistero1982
12-09-2007, 13:25
Qualcuno mi sa dire come\se si può modificare vedere la ram dedicata alla scheda video?
Ho notato che nella demo di Quake wars discreti rallentamenti e credo possa dipendere dalla ram. Nvidiacontrol pannel (mi sembra di averlo visto li) mi diceva che la memoria dedicata alla scheda video arriva fino ad 1gb :eek: il che mi sembra eccessivo consideando 500mb pro Vista 1000 sk video mi restano solo 500 mb libere lol......
p.s. ho installato vista :cool:
256mb di ram video sono dedicati, quindi al massimo ne mangia 768.. comunque in teoria dovrebbe prendere solo quella che gli serve. Quake wars è un gioco abbastanza pesante, potrebbero essere normali rallentamenti, soprattutto sotto Vista.
Crono, se non ti si risponde è perchè non ti si sa rispondere, mica per farti dispetto :p Fra l'altro sarebbe carino usare toni più pacati, soprattutto quando sei in cerca di aiuto.
Sul pannello di controllo ho lasciato tutto com'era apparte per la correzione dei colori dove ho fatto la procedura guidata e in seguit e ho settato la brillantezza digitale al 30% (mi pare)
Swap 1 gb, basta e avanza
Gygabyte017
12-09-2007, 13:36
Uffa sto litigando con i driver della scheda video! Volevo abilitare quelle opzioni nelle impostazioni dello schermo che non sono attive con i driver di default. Ho installato quelli di laptopvideo2go ma non è cambiato niente. E in più quando il portatile va in standby dopo un pò di inutilizzo, non si riaccende più lo schermo. Quali sono i dannati driver giusti per la 8600gt con Vista?:muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie...:help:
grazie...comunque fin ora avevo sempre usato toni pacati ma se vedi quoto i miei messaggi decine di volte...la pazienza finisce...grazie per le risposte...
p.s. Ma la DVI è davvero così superiore alla VGA? Sinceramente mi sono sempre sembrate seghe mentali (un pò come per l'HDMI)... daccordo... la VGA è analogica e le DVI e HDMI sono digitali.. ma la differenza, alla fine, è davvero avvertibile (a distanza tale da vedere lo schermo per intero quantomeno :D )
Il fatto è che vorrei usare il Vostro come "desktop replacement" e pilotarci un 24" LCD. A quel punto forse su un 24" una DVI sarebbe più raccomandata, non dite?
Ciao
A
Oskar Barnack
12-09-2007, 13:43
Questi della Dell sono pazzi, mi hanno appena notificato la nuova data di consegna prevista pr il 1520.
Me l' hanno spostata dal 18 Settembre al 24 Ottobre ! e l' ho ordinato il 6 Agosto.........non ho parole, veramente non ho parole.
ciao
G.
più di un mese....pazzesco
tntall\'ist
12-09-2007, 13:57
Questi della Dell sono pazzi, mi hanno appena notificato la nuova data di consegna prevista pr il 1520.
Me l' hanno spostata dal 18 Settembre al 24 Ottobre ! e l' ho ordinato il 6 Agosto.........non ho parole, veramente non ho parole.
ciao
G.
Ma pensa te.... :doh:
personalmente se mi servisse urgentemente li fanculizzerei, in caso contrario cercherei di farmi dare un rimborso, in caso di risposta negativa :huh:
Accidenti, proprio ora che mi ero deciso a procedere con l'acquisto il commerciale mi ha detto che non è possibile acquistare dal Dell italiano e farsi consegnare il notebook in un altro paese...ci contavo, domenica parto per Londra.
Voi non sapete se per caso c'è modo di riuscirci?
Ora devo decidere se comprarlo qui prima di partire e poi aspettare che qualcuno mi venga a trovare e me lo porti, oppure comprarlo da Dell UK. Però i maledetti hanno prezzi più alti...:muro:
Il mio 9300 l'avevo preso prima di andare in Inghilterra, a me era venuta l'impressione che sul sito UK fosse un po piu economico non so se era una coincidenza dovuta alle doverse offerte o perche' alcune cose prese su internet qui costino meno.
Per la spina si, se lo compri in Inghilterra usi l'adattatore quando sei in Italia.
Questo 1520 sembra costare 80-100 euro in piu dal sito UK. Vedi come fare col cambio, il pagamento e tutto ma se non e' un pacco compralo in UK. Tieni presente la consegna, che deve esserci qualcuno a casa ecc ma come servizio qui mi sembrano molto bravi, poi in Italia non so li ho contattati poche volte.
Uffa sto litigando con i driver della scheda video! Volevo abilitare quelle opzioni nelle impostazioni dello schermo che non sono attive con i driver di default. Ho installato quelli di laptopvideo2go ma non è cambiato niente. E in più quando il portatile va in standby dopo un pò di inutilizzo, non si riaccende più lo schermo. Quali sono i dannati driver giusti per la 8600gt con Vista?:muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie...:help:
Ti rispondo io anche se ho la 8400 e uso XP. Ho avuto lo stesso problema per quanto riguarda lo standby... lo schermo non si riaccende. Come mi ha detto Kino è un problema di driver installa la versione 162.18 (con il file inf per l'installazione, scompatti il file zippato e poi sovrascrivi nella stessa cartella questo file inf) a me ha funzionato....
Spero di esserti stato utile.
gentilemente qualcuno mi manda in pvt il numenro di telefono o l'indirizzo mail di un commerciale dell con cui si e' trovato bene per disponibilita' e prezzo.
grazie
Il mio 9300 l'avevo preso prima di andare in Inghilterra, a me era venuta l'impressione che sul sito UK fosse un po piu economico non so se era una coincidenza dovuta alle doverse offerte o perche' alcune cose prese su internet qui costino meno.
Per la spina si, se lo compri in Inghilterra usi l'adattatore quando sei in Italia.
Questo 1520 sembra costare 80-100 euro in piu dal sito UK. Vedi come fare col cambio, il pagamento e tutto ma se non e' un pacco compralo in UK. Tieni presente la consegna, che deve esserci qualcuno a casa ecc ma come servizio qui mi sembrano molto bravi, poi in Italia non so li ho contattati poche volte.
Ho fatto un preventivo sul sito UK e viene 1300 euro tutto compreso, all'incirca una cinquantina di euro in più rispetto all'Italia anche se la differenza credo sia nelle spese di spedizione che lì mi faceva pagare mentre in Italia ora c'è l'offerta. Quindi potrei anche farmelo andare bene l'acquisto in UK, specialmente perchè si può scegliere di mettere XP. Però un po' mi rode dover poi andare in giro con un'ulteriore presa ingombrante. Non c'è modo poi di cambiare alimentatore o spina?
ciao
G.
ma come se a qualcuno lo stanno ocnsegnado in 6 giorni?!?!?
potresti dirci la configurazione che hai scelto?
Il mio era un vostro1500 e non 1520....magari hanno meno richieste del mio modello!
Il mio era un vostro1500 e non 1520....magari hanno meno richieste del mio modello!
è vero, scusa!
sapete qualcosa dei dischi da 120 a 5400? è vero che non sono un granchè? io sto per ordinare il vostro 1700 e non so se optare per 1 da 160 a 5400 o per 2 da 120 con 30€ in più!
Beh, 2 da 120 se li fai girare in raid sicuramente ti daranno un guadagno prestazionale (raid0) o sicurezza nei dati (raid1) oppure uno dedicato ai s.o. e l'altro solo dati.
L'unico discapito immediato che mi viene in mente e' quello di un maggior consumo, ma credo che scegliendo un 17 pollici la mobilita' e l'autonomia non credo siano le tue priorita'...
Imho :stordita:
mistero1982
12-09-2007, 16:09
256mb di ram video sono dedicati, quindi al massimo ne mangia 768.. comunque in teoria dovrebbe prendere solo quella che gli serve. Quake wars è un gioco abbastanza pesante, potrebbero essere normali rallentamenti, soprattutto sotto Vista.
Ho risolto i problemi di rallentamento adesso Quake wrs gira benissimo senza rallentamenti sparato al massimo (tutti i dettagli Hight, 1280*800) prima rallentava perchè giocavo in modalità risparmio energia :rolleyes: nessun rallentamento sotto vista lol
ilgrandeteo
12-09-2007, 16:11
Beh, 2 da 120 se li fai girare in raid sicuramente ti daranno un guadagno prestazionale (raid0) o sicurezza nei dati (raid1) oppure uno dedicato ai s.o. e l'altro solo dati.
L'unico discapito immediato che mi viene in mente e' quello di un maggior consumo, ma credo che scegliendo un 17 pollici la mobilita' e l'autonomia non credo siano le tue priorita'...
Imho :stordita:
Niente raid... non si può... non è previsto nel chipset Intel montato nei Dell...
Jacksunny
12-09-2007, 16:23
Bah a me sembrava che il Vostro 1500 stesse vendendo più del previsto; è funzionalmente uguale al 1520, ma più resistente, senza fronzoli... e costa meno! :D
Io invece ho chiesto il finanziamento (ma non l'ha chiesto nessuno?) e quindi sto ancora aspettando che mi arrivino i moduli da firmare! Mi sa che vedrò il portatile con le prime caldarroste... :cry:
Niente raid... non si può... non è previsto nel chipset Intel montato nei Dell...
Beh allora o lo integrano inqualche altro modo oppure si ricorre ad un meno efficiente raid software.
Comunque il mio consiglio e' di prendere 1 solo hd da 160, magari la differenza di prezzo investila in uno da 7200rpm!
si niente raid! ergo? cerco di farmi dare con un po' di sconto 2 da 120, visto che mi fanno pagare 2 anni di garanzia? oppure resto sul 160?
mistero1982
12-09-2007, 17:06
io credo che la soluzione migliore sia una 160 da 5400rpm quelli da 7200rpm sono più veloci ma meli hanno sconsigliati per diversi motivi: scaldano, consumano e sono piu rumorosi. Rimane il fatto che se nn vuoi prestazioni estreme il 5400 rimane un buon hdd
ordinato! consegna per il 17/10 :muro: :cry: !
ho mantenuto l'hd da 160, perchè secondo il tecnico 2 hd avrebbero scaldato troppo, e la garanzia da 2 anni (nulla da fare per quella da un anno!), ho ho spuntato 60 euro di sconto! insomma ho preso il vostro 1700 per 1140€!
Me l' hanno spostata dal 18 Settembre al 24 Ottobre ! e l' ho ordinato il 6 Agosto........
Vabbè, chiama e inca%%ati... Non possono vendere prodotti ad alta obsolescenza come i PC dopo 2 mesi e mezzo. Tra un mese ci sarà qualche prodotto nuovo, o rinunci o chiederei uno sconto di almeno il 10/20%.
Ciao
A
Raga ma perche' e' da ieri che mi dice evaso e consegnato al vettore ma ancora non mi danno riferimenti per vedere a che punto e' la spedizione?
Cosa strana e' che ieri dicevano consegnato al corriere in data 12/09.
Oggi dice consegnato al corriere in data 13/9....non e' che non hanno ancora spedito questi????
ciao
G.
*
Dal 21 settembre al 29 ottobre, incredibile.
Questi sono pazzi, oppure sono su scherzi a parte. Vuoi che non gli rovesci il call center adesso?
ilgrandeteo
13-09-2007, 12:19
Anche a me... ma stai tranquillo che è normale.. la commerciale mi ha detto che è in arrivo lunedì :)
tntall\'ist
13-09-2007, 12:51
qualcuno chiedeva tempo fa modello del monitor...
il mio è
LPLCC00
Anche a me... ma stai tranquillo che è normale.. la commerciale mi ha detto che è in arrivo lunedì :)
Posso sapere quando hai avuto la prima segnalazione di ordine evaso? COsi' mi rendo conto se arrivera' anche a me lunedi' o domani....:sbav:
tntall\'ist
13-09-2007, 14:25
alla fine ho ripartizionato cosi 'hd
EISA 140 Mb
OS C: da 60 Gb
RECOVERY D: 10 Gb
F: 30 Gb
G: 30 Gb
Backup H: 6Gb
ho usato l'utility di vista, rinunciando alla partizione del Media Direct da 2.5Gb, perchè come ho scoperto (sò un pò ignorante :D) più di 4 partizioni primarie non possono essere gestite...
Quindi ho rinunciato all'avvio del media direct a computer spento:D , infatti se pigio l'apposito bottone mi parte vista e al termine il media direct( che è comunque rimasto)
Più che soddisfatto
Appena ordinato il Vostro 1500, ora aspetto la conferma dell'ordine :D
Speriamo non mi deluda ma leggendo le vostre opinioni penso proprio di no! :)
gabrieles84
13-09-2007, 15:40
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh
quante bestemmieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Mannaggia alla dell..... hanno un servizio di assistenza poderoso, ma sti ca... di notebook.... dopo 7 giorni mi hanno mandato il notebbok sostitutivo (vostro 1500), sono stati rapidissimi e fin qui tutto ok... lo accendo, tutto ok controllo che tutto sia in ordine....poi arriva ora di pranzo e lo spengo
dopo pranzo lo riaccendo e alla fine della barra di caricamento (quella sotto la scritta dell) si spegne... e non si accende piùùùùùùùùù
porca ................
mannaggia ..............
il servizio tecnico dice che si è bruciata la scheda madre... ma come ca.... è possibile??? lunedì cmq dovrebbe venire il tecnico a sostituirla...
accendete un cero per me :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :cry: :cry: :cry: :nera: :incazzed: :incazzed: :grrr: :grrr:
Certo che ce l'ha! Chi ti manda il tecnico a casa per un intervento il giorno successivo alla segnalazione?
Non lamentarti, c'e' di molto peggio, ma MOOOOLTO!
gabrieles84
13-09-2007, 15:49
Certo che ce l'ha! Chi ti manda il tecnico a casa per un intervento il giorno successivo alla segnalazione?
Non lamentarti, c'e' di molto peggio, ma MOOOOLTO!
non è che mi lamento con la dell... lo so che se fosse un pc di un altra marca non avrei probabilmente assistenza... mi lamento per la mia sfiga.... mannaggia....
Beh, questo e' indubbio! :) Mi dispiace, ma almeno la fortuna l'hai avuta scegliendo la dell!
scusate, ma da quando si riceve l'avviso di ricevimento, quanto passa perchè mandino la mail con la conferma dell'ordine per vedere lo stato del pc?
Non vedo l'ora arrivi, sono talmente ansioso...
Personalmente ci ha messo 2-3 giorni, pagando con cc
Personalmente ci ha messo 2-3 giorni, pagando con cc
Perfetto, ho pagato anch'io con cc :)
Bah a me sembrava che il Vostro 1500 stesse vendendo più del previsto; è funzionalmente uguale al 1520, ma più resistente, senza fronzoli... e costa meno! :D
MA LA FINITE DI DIRE QUESTE STRON****:mad: :mad: ?!più resistente a cosa?!quali sono i fronzolo del 1520 che il 1500 non ha?!e poi il vostro è nero mentre il 1520 puoi personalizzarlo come ti pare...il fatto del colore non è cosa da poco...costa meno si...ma non è bello quanto l'inspiron...
Beh allora o lo integrano inqualche altro modo oppure si ricorre ad un meno efficiente raid software.
Comunque il mio consiglio e' di prendere 1 solo hd da 160, magari la differenza di prezzo investila in uno da 7200rpm!
si,la penso ugualmente...l'hard disk è importantissimo per i note....quello da 7200rpm è al pari di un 3.5'' per desktop..
Mannaggia alla dell..... hanno un servizio di assistenza poderoso, ma sti ca... di notebook.... dopo 7 giorni mi hanno mandato il notebbok sostitutivo (vostro 1500), sono stati rapidissimi e fin qui tutto ok... lo accendo, tutto ok controllo che tutto sia in ordine....poi arriva ora di pranzo e lo spengo
dopo pranzo lo riaccendo e alla fine della barra di caricamento (quella sotto la scritta dell) si spegne... e non si accende piùùùùùùùùù [............................]
azz che sfiga....mi dispiace che alcuni clienti dell siano così delusi...brutta pubblicità per Dell...
scusate qualcuno mi passa lo sfondo di default dell'inspiron!?o almeno mi dica il nome....quante volte devo chiederlo!?
Cronox, leggo continuamente la tua richiesta dello sfondo! Beh....se nessuno te lo manda non appena mi arriva il portatile te lo mando io!
ok grazie mille finalmente qualcuno mi ascolta...comunque è specifico per l'inspiron!tu hai preso il 1520!?colore?!a seconda del colore cambia lo sfondo...vorrei averli tutti...:Prrr:
Allora ecco la mia gaffe! Io ho preso il vostro come te e non avevo notato che chiedevi lo specifico per inspiron. Comunque ho due amici che a breve riceveranno un 1520 nero e un inspiron 6400!
David_jcd
13-09-2007, 16:44
Olè! Il mio 1520 è in preproduzione. Data di consegna prevista il 31 Ottobre. Speriamo che sia vero perchè io il 1° Novembre vorrei portermelo dietro in montagna!
Allora ecco la mia gaffe! Io ho preso il vostro come te e non avevo notato che chiedevi lo specifico per inspiron. Comunque ho due amici che a breve riceveranno un 1520 nero e un inspiron 6400!
io ho l'inspiron non il vostro.....:D
gabrieles84
13-09-2007, 17:01
No cronox, alla fine non sono deluso... il prodotto è ottimo, il rapporto qualità prezzo ancora meglio... purtroppo le parti + complesse di un pc come le schede madri (soprattutto per i notebook, dato l'alto livello di integrazione) sono soggette a fenomeni di mortalità infantile...inoltre tutto ciò per la dell non è cattiva pubblicità dato che mi hanno detto che lunedì mi montano una scheda nuova....tra l'altro tutto sto ambaradan è successo solo a me nel forum... ho infatti contattato uno sciamano per cacciare gli spiriti maligni da casa mia :D :D lunedì vi farò sapere, ciaooo
Ordinato oggi, mi è già arrivata la conferma dell'ordine e ora è in preproduzione.
Data di consegna previsto 01/10/07 :)
tntall\'ist
13-09-2007, 18:02
accendete un cero per me :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :cry: :cry: :cry: :nera: :incazzed: :incazzed: :grrr: :grrr:
mi sa che il cero lo dobbiamo accendere al tecnico che viene a cambiarti la mobo... per evitare che tu lo sbrani :D
vincenzomary
13-09-2007, 18:12
Ordinato oggi, mi è già arrivata la conferma dell'ordine e ora è in preproduzione.
Data di consegna previsto 01/10/07 :)
ma cosa il 1520 o il vostro
gabrieles84
13-09-2007, 18:37
mi sa che il cero lo dobbiamo accendere al tecnico che viene a cambiarti la mobo... per evitare che tu lo sbrani :D
:asd: :asd: :asd:
ehehehehehe...effettivamente all'inizio ero incazzato nero, alla fine però non è colpa nè del tecnico nè di coloro che lavorano al supporto tecnico, anzi meno male che ci sono e sono efficientissimi!!
il servizio tecnico dice che si è bruciata la scheda madre... ma come ca.... è possibile??? lunedì cmq dovrebbe venire il tecnico a sostituirla...
Guarda, io ho un Asus che è stato in assistenza TRE volte in garanzia. Ogni volta ho dovuto pagare le spese di assicurazione (altrimenti se mi perdevano il NB in viaggio... amen) DI TASCA MIA (ed è una cifra assurda, calcolando che Poste Italiane con 3 euro assicurano tutto).
I guasti succedono purtroppo. Io poi sono pignolo e mi accorgo di tutto.
Il vero valore aggiunto di un marchio è COME ti risolve il problema. Nel mio caso Asus è stata rapida (7gg ogni volta tra spedire e ricevere) e non ha fiatato nel sostituire tutto ciò che era difettoso.
Ma tra le decine di euro chiamando l'199 (dal cellulare non avendo telefono) e le 18 euro (mi pare) di assicurazione ogni volta...
Trovarsi un tecnico A CASA entro 24-48 ore lavorative a riparare il portatile è una GRAN cosa.
Se poi il tecnico arriva, e non sa che pesci prendere allora è un altro paio di maniche! :)
Ciao
A
Jacksunny
13-09-2007, 20:42
MA LA FINITE DI DIRE QUESTE STRON****:mad: :mad: ?!più resistente a cosa?!quali sono i fronzolo del 1520 che il 1500 non ha?!e poi il vostro è nero mentre il 1520 puoi personalizzarlo come ti pare...il fatto del colore non è cosa da poco...costa meno si...ma non è bello quanto l'inspiron...
Sorry :ave:
non dico più niente fino a quando non ce l'ho in mano (il portatile :D )
ma cosa il 1520 o il vostro
Vostro 1500
MA LA FINITE DI DIRE QUESTE STRON****:mad: :mad: ?!più resistente a cosa?!quali sono i fronzolo del 1520 che il 1500 non ha?!
ehm... le plastiche sono più resistenti nel Vostro 1500 visto che sono plastiche al magnesio anzichè normali (dato di fatto) e ha fronzoli in meno come le cover colorate e cambiabili da te stesso citate (quantomeno.. le cover non mi sembrano componenti funzionali quindi IO le inserisco fra i fronzoli.. ma è un parere soggettivo suppongo)... che poi sia più bello o meno bello è completamente soggettivo (a me il Vostro nero carbone con le plastiche con aspetto vagamente granuloso piace, fosse stato bianco mi sarebbe già piaciuto di meno.. e come dici tu l'unica cosa che cambia è il colore visto che per il resto, esteticamente, sono identici). Daccordo non scatenare polemica, ma anche dare informazioni nel migliore dei casi altamente soggettive non è che sia tanto bello eh; soprattuto se nel farlo si aggredisce qualcuno che magari s'è letto 58 pagine di thread e si è fatto un idea diversa dalla tua nemmeno troppo a torto.
Per il resto, come ho detto prima se la gente non risponde non credo che sia per farti un dispetto... io personalmente ho impostato il link in modo che mi apra l'ultimo messaggio non letto, il problema è che non sempre funziona a dovere (a volte perchè apro il forum ma non faccio a tempo a leggere tutto e richiudo, altre volte perchè proprio il forum mi infila in una pagina che io non ho mai aperto); quando leggo una tua domanda e so risponderti ti rispondo, altrimenti taccio, quindi non c'è bisogno di alzare la voce se non ti si risponde nell'arco di 24 ore che:
1) qui nessuno per lavoro sta a rispondere alle domande degli altri
2) ci troviamo su una comunità che in quanto tale si basa sul rispetto reciproco (ergo: non si IMPONE il proprio punto di vista ma lo si esprime in modo pacato, non si aggrediscono gli altri e ci si ricorda la buona legge del "domandare è lecito, rispondere è cortesia")
Non sono un moderatore, quindi la mia parola vale meno di zero e potrai benissimo mandarmi a quel paese senza temere ripercussioni se lo ritieni opportuno; sono solo un utente che ha dato qualche contributo informativo al thread e viene qui negli innumerevoli momentini liberi che ha nella giornata perchè vuole dare una mano agli altri membri di una comunità; di certo non per fare a gara a chi ce l'ha più lungo o ancora peggio a leggersi post di flame. Apprezzo tutti i contributi che hai dato al thread visto che ne sei la colonna portante, di certo non me ne dimentico; però ti pregherei di mantenere la calma in ogni situazione perchè sta diventando poco piacevole leggere il thread, soprattuto quando a causare tutti questi problemi sono cose di scarsa importanza ed attinenza come uno sfondo di desktop
p.s. Se ti sembra che le tue domande vengano risposte meno rispetto a quelle degli altri utenti forse è dovuto al fatto che siano più difficili da rispondere o semplicemente più numerose; torno a ripetere che non credo ci sia nessuno che vuole farti un dispetto qui.
Semplicemente ricordiamoci della net-iquette che mi spiacerebbe alquanto vedere il thread trasformato in un ritrovo di barbari informatizzati :D
kino hai esagerato e mi hai frainteso...ammazza che post...sembra che chissà cos'abbia fatto....:eek:
e comunque io continuo ad affermare che anche il 1520 ha il fondo in magnesio....perchè quella non è plastica...ne sono certo!
forse ho esagerato, forse no... non sono stato l'unico ad essere infastidito dal tuo atteggiamento anche se sono certo che non era assolutamente voluto. Anche io proprio su questo thread mi sono posto in modo poco simpatico prima, quando mi è stato fatto notare ho chiesto scusa e ho spiegato per filo e per segno cosa intendevo nella maniera meno ambigua possibile. Quando si parla con una persona la comunicazione verbale è solo una piccola parte, io e i miei amici ci "insultiamo" regolarmente ma sempre con il sorriso sulle labbra e un tono di voce scherzosa e nessuno si sognerebbe mai di offendersi per una cosa del genere... certo è che su un forum le cose cambiano perchè la comunicazione è solamente testuale e non sempre si riescono a trasmettere le sensazioni che si vorrebbero trasmettere. Cerchiamo di stare attenti a quello che scriviamo in modo da evitare fraintendimenti simili in futuro.
Ora direi di smetterla di andare Off Topic e chiudere qui il discorso. Probabilmente io stesso avrei dovuto usare i PM ma volevo che il ragionamento fosse aperto a tutti visto che comunque trattava di norme di buona educazione che è sempre bene mantenere e ricordare.
PentiumII
14-09-2007, 13:46
Ciao, ero interessato a questo bel portatile ma sul sito DELL ho visto che potrebbero volerci 5 settimane per la consegna.
Sapevo dei ritardi in passato per la verniciatura, ma non sono ancora andati a regime?
ragazzi, io ho il problema che il monitor, nella parte in basso a destra non aderisce bene all' LCD ...
voi mi dite di lasciar perder (nel caso ciò non comporti danni..) o di chiamare l' assistenza???
cosa mi consigliate?
Io sinceramente parlando l'assistenza la chiamerei, non hai nulla da perdere ne tantomeno devi spedire il portatile chissa' dove! Vengono direttamente da te a ripararlo! :)
Intanto vi aggiorno sul mio ordine! Dato che dalla pagina status non si riesce a sapere dove passa il pacco ho chiamato la dell e mi hanno detto che dovrebbe essermi recapitato martedi' 18. Vostro 1500 ordinato il 6 alle ore 19! Non mi lamento!
§ Betelgeuse §
14-09-2007, 15:10
Sarei interessato anche io al Vostro (del colore me ne frega niente .. delle settimane di attesa si )
Avete qualche commerciale da consigliarmi ? Quello della chat me ne ha segnalati due, uno è inesistente (la mail mi ritorna indietro), l'altro sono due giorni che nn risponde.
Inoltre come si fa ad avere ulteriori sconticini :) ?
ok kino :)
Ciao, ero interessato a questo bel portatile ma sul sito DELL ho visto che potrebbero volerci 5 settimane per la consegna.
Sapevo dei ritardi in passato per la verniciatura, ma non sono ancora andati a regime?
no sono ancora nei casini....si dice che anche i nanetti di babbo natale si siano trasferiti alla dell per dare una mano....:D :D :D
ragazzi, io ho il problema che il monitor, nella parte in basso a destra non aderisce bene all' LCD ...
voi mi dite di lasciar perder (nel caso ciò non comporti danni..) o di chiamare l' assistenza???
cosa mi consigliate?
fattelo sostituire!è grave!
Sarei interessato anche io al Vostro (del colore me ne frega niente .. delle settimane di attesa si )
Avete qualche commerciale da consigliarmi ? Quello della chat me ne ha segnalati due, uno è inesistente (la mail mi ritorna indietro), l'altro sono due giorni che nn risponde.
Inoltre come si fa ad avere ulteriori sconticini :) ?
minacciali di morte....:D ...apparte gli scherzi..io non ci sono riuscito...qualcuno si ma non capisco come...i commerciali sono tutti uguali...i tempi di consegna sono gli stessi....
comunque oltre al fatto dello sfondo volevo fare un altra domanda...ma lo slot per le card a sinistra....a cosa serve!?quali card posso mettere?!quelle per collegarmi ad internet?!
tntall\'ist
14-09-2007, 17:21
per esempio questa
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=16642
wow!una scheda audio esterna non usb....quindi niente internet!?peccato...
quello è uno slot express card, si può usare per un fottio di cose, da una scheda audio, ad un hub per aggiungere ulteriori porte USB, ad un modem UMTS/HSDPA a un modulo wi-fi... si tratta di un evoluzione delle vecchie PCMCIA e sono l'unico vero mezzo di espansione "semplice" disponibile ai portatili, un pò l'equivalente di quello che sono le porte PCI-Express sui normali dekstop
Sapete dirmi in che forma è presente il Media Direct sul vostro 1400 (presumo sia lo stesso del 1500)?
C'è una partizione hpa (informazioni qui (http://www.goodells.net/dellrestore/mediadirect.htm) e qui (http://web.tiscali.it/darth_hpa/)) oppure è su una semplice partizione logica (nel primo link dice che dalla versione 3.0 il mediadirect dovrebbe essere appunto su una semplice partizione logica)? Sul vecchio Inspiron 6400 sembra esserci in forma di hpa, da quello che leggo qui (http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=90251.0).
Se è su una partizione hpa, è disabilitabile da bios in modo da poterne utilizzare lo spazio, come indicato qui (http://www.thinkwiki.org/wiki/Hidden_Protected_Area#How_to_reclaim_the_HPA)?
Io vorrei eliminare il mediadirect e fare un semplice dualboot vista/linux.
Ringrazio in anticipo.
Non ne sono certo ma dovrebbe essere una normale partizione logica, il gestore di partizioni all'installazione di XP la becca senza nessun problema
kino quindi posso usare quelle carte vodafone etcetc?!
tempo fa qualcuno aveva detto no...:confused:
si, ti serve una cosa tipo questa (http://www.shop.190.it/190/trilogy/jsp/home.do?shop_forward=%2FphoneCard.do&sn=s&pfid=41091315&tk=9893,v7&channelId=-8810&pageTypeId=9893&programId=9824&ty_logged=no)
minkia con tutti quei soldi mi creo una società telefonica tutta mia...:D :D
l'alternativa è il classico cellulare UMTS attaccato via cavo o via bluetooth... solo che per esperienza personale la qualità di connessione fa un pò schifo così e comunque spendi più o meno la stessa cifra. Questi sono strumenti che si acquistano per necessità, è ovvio che se uno passa tutto l'anno in casa e vuole un affare del genere per le due settimane di ferie in montagna è un pò farebbe meglio a pensarci due volte (anche perchè le ferie sarebbe bene farle lontane da internet, computer e aggeggi similari :D )
Non ne sono certo ma dovrebbe essere una normale partizione logica, il gestore di partizioni all'installazione di XP la becca senza nessun problema
E' una partizione da circa 2 GB? Lo chiedo perché potresti aver individuato quella di restore o DellUtility come indicato qui (http://www.goodells.net/dellrestore/mediadirect.htm).
Ti dà problemi ubuntu quando attivi la sospensione e/o lo standby?
ubuntu mi da problemi, punto e basta.. Per fargli leggere il lettore DVD come dio comanda bisogna ricompilare il kernel, e così facendo smette di funzionare la scheda audio (oltre al wi-fi di cui però si trovano facilmente i driver), oltretutto i driver della scheda video mi danno qualche problema (li installo, funzionano, riavvio e smettono di funzionare)... Oltretutto sembra che questi problemi li abbia solo io, ma tant'è... da qualche parte sbaglierò ma ormai aspetto l'uscita della 7.10.
Per quasnto riguarda la partizione non ho idea di quanto sia grande perchè ormai ho formattato tutto
ubuntu mi da problemi, punto e basta.. Per fargli leggere il lettore DVD come dio comanda bisogna ricompilare il kernel, e così facendo smette di funzionare la scheda audio (oltre al wi-fi di cui però si trovano facilmente i driver), oltretutto i driver della scheda video mi danno qualche problema (li installo, funzionano, riavvio e smettono di funzionare)... Oltretutto sembra che questi problemi li abbia solo io, ma tant'è... da qualche parte sbaglierò ma ormai aspetto l'uscita della 7.10.
Per quasnto riguarda la partizione non ho idea di quanto sia grande perchè ormai ho formattato tutto
Ti chiedevo dello stand-by/sospensione perché l'esistenza della partizione hpa dà problemi proprio attivando quelle funzioni, come è successo a questo (http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=90251.0) (leggi il primo post).
Puoi vedere cosa succede attivando una di quelle modalità e/o entrare nel bios per vedere se è in qualche modo menzionata quella partizione?
Grazie per la disponibilità.
lo standby di windows funziona perfettamente, quello di ubuntu non so dal momento che non essendo mai riuscito a farlo funzionare bene ho deciso di lasciar perdere per il momento; più di questo non posso dirti
pinopineta
15-09-2007, 13:57
'sera a tutti..
Per la prima volta metto manu su un Vostro 1500 ieri notte, con l'intento di installare Ubuntu ad un mio amico. ( il piccì è suo ).
Utilizzo partition magic 8.0 il quale mi corregge alcuni presunti errori.
Il risultato di tale correzione è la rovina della tabella delle partizioni.
Windows Vista non parte piu'. Ho provato di tutto. Niente.
Vi chiedo un favore enorme, per chi non avesse modificato la partition table,di elencarmi i valori del CHS. Per chi avesse un hd da 160Gb.
Valori CHS: Cylinder, Heads, Sectors ( dovrebbero essere attorno ai 19000, 255, 63 ).
Inoltre ciò che mi interessa sapere a priori è l'inizio e la fine delle partizioni ( espresso in cilindri, per esempio:
Part1 ( Dell recovery partition ) 0,1,1
Part2 ( Recovery Disk ) 18 , 26 , 9
Part3 ( OS ) 1323 , 132 , 26
ecc...
Ovviamente i dati che ho riportato sono sbajati..
Sarei grato a chiunque mi desse una mano il prima possibile.
Grazie.
SALVE !
Da pochi giorni mi è finalmente giunto il Vostro 1500.... tutto OK ma l'uscita TV non vuole proprio funzionare!!!!
Qualcuno ha provato a connette tramite uscita Svideo il notebook alla TV?
A me dice che non è stato rilevato alcuna TV.
Ho anche anche aggiornato DRIVER ma nulla... qualcuno ha risolto?
Grazie
lo standby di windows funziona perfettamente, quello di ubuntu non so dal momento che non essendo mai riuscito a farlo funzionare bene ho deciso di lasciar perdere per il momento; più di questo non posso dirti
Dal BIOS non puoi vedere se segnala la possibilità di attivare o disattivare la prartizione MediaDirect (magari la chiama hpa o qualcosa di simile)? Non devi disattivarla o simili, devi solo vedere se c'è tale opzione.
Se non puoi non fa nulla, grazie lo stesso.
gabrieles84
15-09-2007, 15:39
'sera a tutti..
Per la prima volta metto manu su un Vostro 1500 ieri notte, con l'intento di installare Ubuntu ad un mio amico. ( il piccì è suo ).
Vi chiedo un favore enorme, per chi non avesse modificato la partition table,di elencarmi i valori del CHS. Per chi avesse un hd da 160Gb.
Valori CHS: Cylinder, Heads, Sectors ( dovrebbero essere attorno ai 19000, 255, 63 ).
Inoltre ciò che mi interessa sapere a priori è l'inizio e la fine delle partizioni ( espresso in cilindri, per esempio:
ecc...
Grazie.
Guarda non ti serve, fai così che tutto è automatico il cd di mediadirect ricreerà le partizioni così come di fabbrica, tranne la partizione recovery che di fatto non serve a nulla perchè tutto ciò che ti serve ce l'hai sui cd/dvd in dotazione
1 devi creare un cd di mediadirect che funzioni sul vostro, quindi se sul cd di media direct c'è scritto for inspiron 1520 fai così
1) Crea un iso del cd di mediadirect
2) Usa qualche programma per modificare le iso e accedi alla iso creata
3) Nella cartella "Dellkit" apri il file di configurazione "platform" e sostituisci la stringa "Inspiron 1520" con "Vostro 1500"
4) Cambia il nome della cartella "Inspiron 1520" in "Vostro 1500" e rinomina i file che ci sono dentro in Vostro 15001 e Vostro 15002
5) Salva e Masterizza la iso e il gioco è fatto
2 inserisci il cd di mediadirect appena creato e avvia il pc da lì così ti ricrea le partizioni automaticamente
3 installa vista
4 rimetti il cd di mediadirect modificato e completa la sua l'installazione.
fatto tutto ciò e installati i driver presenti sui cd, dovrebbe tornare tutto come prima.
Ciao!!!
@cronox; volendo potrei scrivere na guida al ripristino più dettagliata, effettivamente ci manca. ciao!
Dal BIOS non puoi vedere se segnala la possibilità di attivare o disattivare la prartizione MediaDirect (magari la chiama hpa o qualcosa di simile)? Non devi disattivarla o simili, devi solo vedere se c'è tale opzione.
Se non puoi non fa nulla, grazie lo stesso.
il bios me lo sono spulciato diverse volte e mi sembra non ci sia niente del genere, quando riavvio ti do conferma
Possibile che nessuno abbia provato a connettere il portatile alla TV?:( :(
NON capisco se è un problema HW o SW se è solo mio di tutti di vista o che cosa....:doh:
sono 3 ore che sto impazzendo ma non ne riesco a venir a capo....
L'assistenza dell il sabato non lavora e in settimana non ho tempo..:muro: :muro:
help!!
ragazzi, e dove posso trovarlo il numero dell' assistenza per il mio vostro? (o del supporto?)
sarò 1 pò scemo ma ora nn riesco a trovarlo... mi aiutate? tnx
grazie ciao
IamRoland
15-09-2007, 16:54
Ciao a tutti, entro anche io in questa discussione con un paio di domande.. la prima: ho notato che il Vostro è indicato come prodotto x piccole aziende, c'è qualche procedura particolare da seguire se volessi ordinarlo?
E, come seconda domanda, volevo sapere se tramite telefonata al servizio clienti è possibile far preinstallare windows xp al posto di vista... grazie!
ragazzi, e dove posso trovarlo il numero dell' assistenza per il mio vostro? (o del supporto?)
sarà 1 pò scemo ma ora nn riesco a trovarlo... mi aiutate? tnx
grazie ciao
Il numero è 0257782690 ma funziona solo da LUN a Ven dalle 9 alla 18
....... nessuno che prova questa uscita TV?
'sera a tutti..
ecc...
Grazie.
non posso aiutarti ma so che perfect disk è una zappa sui piedi spesso....varie volte mi ha costretto a formattare!
Ciao a tutti, entro anche io in questa discussione con un paio di domande.. la prima: ho notato che il Vostro è indicato come prodotto x piccole aziende, c'è qualche procedura particolare da seguire se volessi ordinarlo?
E, come seconda domanda, volevo sapere se tramite telefonata al servizio clienti è possibile far preinstallare windows xp al posto di vista... grazie!
xp è impossibile che te lo mettino...e nessuna procedura particolare per ordinarlo...
pinopineta
15-09-2007, 18:09
Aggiornamento primo post!!
si accettano sempre foto e video...vi prego ragazzi...si accettano anche sfondi default di inspiron...hihi kino...
ecco qui i nuovi link:
recensioni
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=141862&highlight=inspiron+1520+personal+review
http://laptopmag.com/News/Notebooks/Dell-Announces-New-Inspiron-and-XPS-Notebooks.htm?page=2
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3846
http://www.trustedreviews.com/notebooks/review/2007/08/16/Dell-Inspiron-1520/p1
video
http://it.youtube.com/watch?v=jyICCMOZivk
articolo su differenze da ggdr2 e gddr3,a mio avviso l'unica piccola peca per i videogiocatori...e mi duole...perchè solo per questo insulso motivo l'asus g1s ottiene più di noi nei test...
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=140216&highlight=differences
mi vogliate scusare se li metto così...il rpimo post è in ordine però..suggerimenti?!consigli!?ci sono mancanze?!
ciao!!a domani ragazzi!!
il primo post è migliorato ma lo trovo ancora un pò caotico.. un piccolo consiglio: le varie guide e test mettili su un sito esterno e poi inserisci il link.. oppure linka direttamente il post fatto sul forum (lo so che è un casino ribeccarseli ma con la funzione cerca è roba di 2 minuti) perchè il primo post resta un pò caotico con un intera guida per l'installazione di ubuntu, mezza dozzina di benchmark e varie ed eventuali :p
già detto tante volte (suggerisco una ricerchina nel topic come prima cosa quando si ha un quesito), purtroppo XP non te lo mettono manco se t'ammazzi, mentre per prendere il Vostro nessuna procedura, gli dici che lo vorresti anche se sei privato e paghi l'IVA.
Piuttosto giovini, ma quando vi arriva a casa il pacco, c'è una sorta di fattura? Vi spiego, io avrei bisogno di ottenere una fattura dall'acquisto (non proprio fattura, non con la partita IVA...soltanto una ricevuta fatta per bene magari dove si specifica il codice fiscale), devo richiederne qualcuna particolare oppure ciò che arriva con il pacco basta? Voi che lo avete già ricevuto che ci avete trovato dentro? C'è un foglio oppure magari una stampata di una mail di conferma ordine...boh, come funziona?
Più che altro il tutto lo dovrò spiegare a un commerciale inglese :muro:
la fattura te la spediscono per posta ordinaria "in seguito"... dico in seguito perchè in teoria dovrebbe arrivare circa una settimana dopo il computer, in pratica a me è arrivata lo stesso giorno.. mah
Edit: aggiungo un piccolo suggerimento per Crono e la prima pagina: perchè non creare una piccola faq? Chi segue il thread fin dall'inizio avrà notato che ci sono alcune domande (sulle partizioni, l'acquisto del vostro e cose del genere) che sono ripetute un numero esagerato di volte... è una bella rottura di scatole rispondere alle stesse domande una dozzina di volte ma d'altra parte mi rendo conto che uno che arriva qui per cercare informazioni difficilmente avrà voglia di spulciare 60 pagine di thread post per post alla ricerca di ciò che gli serve prima di trovarlo (pensate se diventa come il thread dell'inspiron 9400 con oltre 1000 pagine!)
Cronox
Ma è bello pieno quel portatile che ci mette una vita ad avviare XP? Che componenti ha?
Ciao
A
nel video?!non lo so....comunque kino...ok...però mi serve una mano...almeno sulle domande della faq....
intanto ecco per gli estimatori di ubuntu...potrebbe essere una possibilità. no?!
http://notebookitalia.it/dell-remastered-ubuntu-7.04-dell-rilascia-una-distro-specifica-per-i-suoi-not.html
http://inspiron1520.pbwiki.com/Problemi+Noti+e+Soluzioni
qui trovate una possibile soluzione al fischio
Lo so che posso sembrare scocciante ma possibile che nessuno abbia verificato il funzionamento dell'uscita S-video per il collegamento a un TV......
Un grazie infinito a chiunque sappia darmi qualche indicazione
fin'ora che io sappia nessuno...come vedi nel primo post ci sono i nomi dei possessori,sono tantissimi ma solo pochi postano qui.prova a contattarli...
io il tv out non l'ho testato, anche perchè ho solo un vecchio televisore CRT 24" più vecchio di me (non scherzo :D )
Per la FAQ posso pure occuparmene io, l'importante è che chiunque dia il proprio contributo... bhe.. facendo domande :p
Il link che hai postato per la distro di Ubuntu purtroppo è inutile perchè i problemi di compatibilità del 1520 con Ubuntu sono dovuti alla scheda video e all'architettura santarosa, i portatili per cui è pensata quella distro montano schede video integrate nvidia e usano un architettura diversa
hai ragione...che ne pensi del primo post!?guarda che ordine...
allora iniziamo il progetto faq
pensiamo...le domande più frequenti riguardano:
partizioni,meglio xp o vista,se con xp funziona tutto bene....poi?!:confused:
tntall\'ist
16-09-2007, 13:52
Lo so che posso sembrare scocciante ma possibile che nessuno abbia verificato il funzionamento dell'uscita S-video per il collegamento a un TV......
Un grazie infinito a chiunque sappia darmi qualche indicazione
anche io non ci sono riuscito:confused:
azz vuoi vedere che è un difetto...?!:mbe:
Matteo77
16-09-2007, 15:41
http://inspiron1520.pbwiki.com/Problemi+Noti+e+Soluzioni
qui trovate una possibile soluzione al fischio
Credo di essere stato uno dei pochi sfigati ad avere un fischio particolarmente insistente... anche a orechio nudo, con o senza batteria, con o senza BT: confermato dal Servizio di supporto che è un problema del processore, non risolvibile al momento perché non modificabile dal bios i parametri sul risparmio energetico, almeno fino al prossimo aggiornamento.
Novità: dopo aver incasinato l'HD con il partition magic come descritto da pinopineta pochi post fa, ho formattato tutto e messo XP: sparito il fischio!!! ora è un lievissimo brusio udibile in cuffia che paragonato a prima manco lo sento!
Ragazzi ma non è proprio normale se la spia del WIFI non si accende vero?
Non si è mai accesa da quando mi è arrivato il PC anche se la connessione funziona più o meno correttamente..
Mi pare che già qualcuno di voi avesse avuto questo problema (Crono eri tu??),
fatemi sapere se potete... non è che non ci dormo la notte xò!
P.S. Il domandone per chi ha lo schermo lucido:
Ho fatto davvero una cazzata a prendermi un opaco, o il guadagno di contrasto del truelife giustifica il leggero effetto specchio???
No, direi che non è normale che la spia del wi-fi non si accenda, ma tuttosommato non è nemmeno un gran problema se funziona bene. Il fischio, come ho già detto in passato, apparte al "massimo dell'evidenza" (se così si può dire) quando il processore e in risparmio energetico e gira attorno al 5-10% dell'utilizzo, XP ben ottimizzato lascia il processore allo 0% e il fischio diventa inavvertibile.
per lo schermo.. dipende: io ho il truelife e al chiuso non ho assolutamente alcun problema, per storie che non sto a raccontarvi oggi ho dovuto usare il portatile all'aperto, con il sole, ed è stata una tortura (anche perchè io tengo sfondo e skin dei vari programmi sempre molto scuri). Comunque la differenza di resa non è così grande..
tntall\'ist
16-09-2007, 16:43
a me non si accende solo il led del wifi catcher....
mentre quella del wifi ok
mi ero scordato di dirlo prima... bel lavoro sul primo post, molto bello e ordinato ora, si raggiunge velocemente qualsiasi informazione diponibile:cincin:
apelio84
16-09-2007, 21:32
ciao ragazzi...per favore parlatemi di vista su dell inspiron 1520...
è lento o va bene???
siete contenti di questo s.o????sono fanatico delll...ma ho il dubbio su vista che mi assilla....
rispondete in tanti e dite se siete soddisfatti..
insomma dite ciò che volete
mozartina
16-09-2007, 22:05
Ciao, anche a me non s'accende il led del wifi catcher, sul
lato sinistro, mentre quella del wifi funziona ...
l'assistenza mi ha detto che è un problema noto e che mi faranno sapere a breve...
tntall\'ist
16-09-2007, 22:47
Ciao, anche a me non s'accende il led del wifi catcher, sul
lato sinistro, mentre quella del wifi funziona ...
l'assistenza mi ha detto che è un problema noto e che mi faranno sapere a breve...
grazie.. fammi poi sapere così al massimo li chiamo anche io
ero io con i led che non va si...volevano sostituire la skeda madre (anche perchè una porta usb non va) ma non c'ho voglia di formattare tutto ora...già ne ho passate troppe con questo xp...fatemi sapere cosa dicono a voi!non che mi interessi molto il led però insomma...
mi ero scordato di dirlo prima... bel lavoro sul primo post, molto bello e ordinato ora, si raggiunge velocemente qualsiasi informazione diponibile:cincin:
grazie....!ora aggiungo qualcos'altro ancora!eheh!
mozartina ti aggiungo alla lista possessori ok?!
kino potresti aiutarmi qui?!
http://inspiron1520.pbwiki.com/Faq#Espandibilit%C3%A0
è lento o va bene???
reinstallato ex novo (lasciando perdere molta roba preinstallata che non mi serve), non e' particolarmente lento; a me non interessava mediacenter per cui ho ripartizionato il disco (segando anche la partizione per il ripristino), ho formattato tutto e reinstallato vista senza tanti fronzoli (oltre a opensuse)
nuova sezione,consiglio a tutti di farci un giro....è veramente interessante!!
Tips & Tricks (http://inspiron1520.pbwiki.com/Tips-and-Tricks)
tntall\'ist
17-09-2007, 11:04
nuova sezione,consiglio a tutti di farci un giro....è veramente interessante!!
Tips & Tricks (http://inspiron1520.pbwiki.com/Tips-and-Tricks)
Spettacolo :mano:
ottimo lavoro
ragazzi ho chiamato l' assistenza... ma sti qua ci fanno o ci sono???
mi risponde una signorina, gli ho spiegato i problemi (schermo, fischio, led che nn si accende) e mi ha detto che essendo nuovo il pc me lo possono cambiare; così mi passa al CUSTOMER CARE.. mi passano un'altra signorina che inizia a farmi un sacco di storie e ha detto che mi richiamano nel pomeriggio per farmi sapere se possono aprire la mia pratica o meno.. (ma mi fa capire che prob non me lo cambiano!) ma questi so scemi o cosa?
madò che nervi.. merda..
cosa devo fare se nn vogliono sostituirmelo o non vogliono mandarmi il tecnico??
SalsaRico
17-09-2007, 11:34
'sera a tutti..
Ma sei sicuro che Partition MaGIC 8 è COMPATIBILE CON vISTA?
Io so che non funzia
ecc...
Grazie.
Ma sei sicuro che Partition Magic 8 è compatibile con Vista?
Io temo.......anzi sono sicuro che non funzia
E con orgoglio che vi scrivo il mio primo messaggio dal nuovissimo Vostro 1500!
Comunque tanto per iniziare non funziona neppure a me il led del wifi catcher ...poco male, li chiamo subito eheh!
Per quanto riguarda il resto...spettacolo! Ora tolgo tutto, via vista e vai di Xp e Ubuntu!
Sono dei "VOSTRI" :sofico:
Congratulazioni! il mio 1700 invece è sempre in peproduzione (dopo essere stato in produzione per mezz'ora sabato sera!)
apelio84
17-09-2007, 13:43
ammazza come aiutate...
§ Betelgeuse §
17-09-2007, 13:45
sto prendendo anche io un vostro (grazie ISO :D )
vorrei solo altre piccole info.
- Hard Disk...oltre al classico 160Gb da 5400rpm c'è anche un V1500 bronze . Ecco cos'è questo HD ? c'è solo quello da 5400rpm (a me sarebbe più utile un 120Gb da 7200rpm )
- lo schermo avevo pensato un 1280x800 in modo da alleggerire un po' il lavoro della scheda video (la grafica iperprestante non mi interessa .. basta la fluidità )
meglio con Truelife o senza ? (la differenza economica è trascurabile )
§ Betelgeuse §
17-09-2007, 13:50
è lento o va bene???
siete contenti di questo s.o????sono fanatico delll...ma ho il dubbio su vista che mi assilla....
Vista è purtroppo un S.O. appena nato quindi ha ancora problemi di gioventù (ci vogliono almeno 2Gb penso).
Come puoi leggere molti hanno sostituito vista con XP (o altro) però c'è da dire che in futuro vista sarà sempre più il S.O di riferimento quindi sarebbe comodo averlo comunque a disposizione.
purtroppo penso che non puoi prendere l'Inspirion con un s.o diverso da vista. Puoi rinunciare e dopo una lunga procedura burocratica forse avere pochi euro di rimborso (pochi rispetto al prezzo di mercato di vista)
quindi se pensi di prenderlo con 1Gb di ram vista penso vada un po' lento ...con 2giga non dovresti avere problemi
ammazza come aiutate...
Se hai tanta fretta di avere informazioni chiama l'assistenza Dell visto che fanno quel lavoro e vengono pagati per questo, qui si gradirebbe un pò di calma e buon senso -_-" Soprattutto considerando che c'è chi ti ha risposto, ma evidentemente eri troppo impegnato a lamentarti per leggere
reinstallato ex novo (lasciando perdere molta roba preinstallata che non mi serve), non e' particolarmente lento; a me non interessava mediacenter per cui ho ripartizionato il disco (segando anche la partizione per il ripristino), ho formattato tutto e reinstallato vista senza tanti fronzoli (oltre a opensuse)
Edit: per Crono: appena ho tempo mi ci metto sulla FAQ ^^
Ri-Edit: in teoria è previsto solo l'hd a 5400RPM ma parlando con i commerciali della Dell puoi farti mettere a quello 7200 che costa circa 100€ in più.. sinceramente non sono sicuro che valga quel che costa, ma ognuno è libero di decidere.
per lo schermo truelife il discorso è analogo, ho potuto vedere quello lucido e quello opaco uno affianco all'altro e la differenza non è particolarmente marcata. Se ti può capitare di usare il NB all'aperto vai su quello opaco, sennò se sei sicuro di usarlo sempre al chiuso senza forti luci alle spalle vai tranquillamente sul truelife che ha una resa dei colori e un contrasto un pò migliore
§ Betelgeuse §
17-09-2007, 14:42
Ri-Edit: in teoria è previsto solo l'hd a 5400RPM ma parlando con i commerciali della Dell puoi farti mettere a quello 7200 che costa circa 100€ in più.. sinceramente non sono sicuro che valga quel che costa, ma ognuno è libero di decidere.
per lo schermo truelife il discorso è analogo, ho potuto vedere quello lucido e quello opaco uno affianco all'altro e la differenza non è particolarmente marcata. Se ti può capitare di usare il NB all'aperto vai su quello opaco, sennò se sei sicuro di usarlo sempre al chiuso senza forti luci alle spalle vai tranquillamente sul truelife che ha una resa dei colori e un contrasto un pò migliore
100€ in più non ne vale la pena :stordita: (anche se ora è gratis sugli inspirion )
per lo schermo penso di usarlo prevalentemente all'interno .. quindi mi sa che punto allo schermo lucido (però sempre risoluzione 1220x800
ragazzi ho chiamato l' assistenza... ma sti qua ci fanno o ci sono???
mi risponde una signorina, gli ho spiegato i problemi (schermo, fischio, led che nn si accende) e mi ha detto che essendo nuovo il pc me lo possono cambiare; così mi passa al CUSTOMER CARE.. mi passano un'altra signorina che inizia a farmi un sacco di storie e ha detto che mi richiamano nel pomeriggio per farmi sapere se possono aprire la mia pratica o meno.. (ma mi fa capire che prob non me lo cambiano!) ma questi so scemi o cosa?
madò che nervi.. merda..
cosa devo fare se nn vogliono sostituirmelo o non vogliono mandarmi il tecnico??
ragazzi mi date qualche consiglio su cosa dirgli a questi per farmelo sostituire o quantomeno aggiustare ?
tnx
sto prendendo anche io un vostro (grazie ISO :D )
vorrei solo altre piccole info.
- Hard Disk...oltre al classico 160Gb da 5400rpm c'è anche un V1500 bronze . Ecco cos'è questo HD ? c'è solo quello da 5400rpm (a me sarebbe più utile un 120Gb da 7200rpm )
- lo schermo avevo pensato un 1280x800 in modo da alleggerire un po' il lavoro della scheda video (la grafica iperprestante non mi interessa .. basta la fluidità )
meglio con Truelife o senza ? (la differenza economica è trascurabile )
non risparmiare sull'hard disk da 7200 è un missile!risparmia sul monitor piùttosto....quello lucido è solo una trovata pubblicitaria a mio avviso!
Edit: per Crono: appena ho tempo mi ci metto sulla FAQ ^^
ti piace la nuova parte tips &tricks?!
ragazzi mi date qualche consiglio su cosa dirgli a questi per farmelo sostituire o quantomeno aggiustare ?
tnx
a me hanno proposto la sostituzione della skeda madre...contatta cia telefono l'assistenza tecnica non i commerciali...!
apelio84
17-09-2007, 16:20
Se hai tanta fretta di avere informazioni chiama l'assistenza Dell visto che fanno quel lavoro e vengono pagati per questo, qui si gradirebbe un pò di calma e buon senso -_-" Soprattutto considerando che c'è chi ti ha risposto, ma evidentemente eri troppo impegnato a lamentarti per leggere
amico frizzante...ho letto tutte le 60 pagine...almeno 30 sono ot...
è lento o va bene???
è lento solo rispetto ad xp...se proprio vuoi vista consiglio di formattare e reinstallare....consigliamo xp qui...:D :D
amico frizzante...ho letto tutte le 60 pagine...almeno 30 sono ot...
forse... ciò comunque non toglie che non hai il diritto di pretendere nulla, al massimo di chiederlo gentilmente
edit: Crono, la pagina dei tips mi dice che non esiste... boh
apelio84
17-09-2007, 17:06
forse... ciò comunque non toglie che non hai il diritto di pretendere nulla, al massimo di chiederlo gentilmente
edit: Crono, la pagina dei tips mi dice che non esiste... boh
non ho preteso mica nulla...solo che per un 3d in cui si parla di inspiron 1520 tante pagine sono ot...
cmq grazie delle risposte esaustive e complete
ed invece esiste...
ah, spè.. vero... il link sulla wiki è sbagliato (è scritto tips & tricks invece che tips and tricks), ma quello in prima pagina funziona ^^ Comunque la pagina è apposto, un pò scarna, ma tanto è stata appena fatta :p
ma non ti basta mai eh?!:D
consiglio a tutti di vedere quella parte specie per gli hotfix windows!
nono, figurati, mi basta! anzi, hai fatto fin troppo ^^ è che l'ottimizzazione di windows è una cosa enorme, esistono siti interi dedicati all'argomento. Non preoccuparti comunque, non ci si può assolutamente lamentare ;)
vabbè pian piano..e poi devi capire che nessuno mi aiuta..mi da link...foto...solo tu hai fatto qualcosa...
cronox anche io ho contattato il servizio assistenza (nn il commerciale) ma la cosa strana è che una prima signorina mi ha detto che me lo sostituivano poi mi ha passato alla customer care che ha detto che non si poteva e che mi avrebbero chiamato nel pomeriggio per farmi sapere.. eh pensate 1 pò.. NN MI HANNO NEMMENO RICHIAMATO.. domani richiamo io e si prendono anche il cazziatone, dato k mi sono accorto che anke il led della wifi nn si accende.. ma vedi 1 pò.. almeno la cover del monitor me la devono cambiare/aggiustare.. sti stronzi! vi faccio sapere cmq ragà.. voi se avete consigli su come comportarmi ditemi pure tnx 1000 ;)
cronox anche io ho contattato il servizio assistenza (nn il commerciale) ma la cosa strana è che una prima signorina mi ha detto che me lo sostituivano poi mi ha passato alla customer care che ha detto che non si poteva e che mi avrebbero chiamato nel pomeriggio per farmi sapere.. eh pensate 1 pò.. NN MI HANNO NEMMENO RICHIAMATO.. domani richiamo io e si prendono anche il cazziatone, dato k mi sono accorto che anke il led della wifi nn si accende.. ma vedi 1 pò.. almeno la cover del monitor me la devono cambiare/aggiustare.. sti stronzi! vi faccio sapere cmq ragà.. voi se avete consigli su come comportarmi ditemi pure tnx 1000 ;)
un unico consiglio, sii gentile e pacato ma fermo :D Sono loro nella parte del torto e devono rimediare visto che il portatile e nuovo nuovo e nemmeno uno di quelli che si prendono a 400€ al supermercato... o te lo sostituiscono, o ti mandano un tecnico a casa, ma qualcosa devono fartelo
Con il vostro 1500 (io ho ordinato un 1400 ma credo sia lo stesso) c'è incluso il cd di vista oem senza tutta la fuffa dell o è necessario ottenere una copia di vista in altri modi ed inserire il seriale dell?
Scusate se non ho letto tutto il thread.
NP, nessuno pretenda che si leggano 60 e rotte pagine ogni volta, basta leggere il primo post e tenere toni pacati come fai tu ;) Comunque.. si, c'è un CD di vista senza merdate... che consiglio a tutti di usare nel caso si voglia mantenere vista, quel sistema operativo già è pesante di suo, figuriamoci se ci si carica pure tutta quella robaccia della Dell :\
mozartina
17-09-2007, 20:55
[QUOTE=CronoX;18734396]
mozartina ti aggiungo alla lista possessori ok?!
ok, aggiungimi pure
Bismark2005
17-09-2007, 23:10
è lento solo rispetto ad xp...se proprio vuoi vista consiglio di formattare e reinstallare....consigliamo xp qui...:D :D
Scusa ma mi sembra una contraddizione. Tu dici se proprio vuoi vista consiglio di formattare e reinstallare....consigliamo xp quà.
Insomma cosa si consiglia di installare vista o xp?
trafficlight
18-09-2007, 00:18
Scusa ma mi sembra una contraddizione. Tu dici se proprio vuoi vista consiglio di formattare e reinstallare....consigliamo xp quà.
Insomma cosa si consiglia di installare vista o xp?
xp tutta la vita!!!
lui credo intenda dire che se proprio vuoi vista come SO ti conviene reinstallarlo anzichè tenertelo così come te l'hanno messo loro.
tnx
Io penso che tu abbia pescato una persona sbagliata. Se hai preso un Vostro hai l'assistenza business "on site", fai venire un tecnico e fattelo aggiustare.
Chiedi sempre con chi stai parlando, e segnatelo così al limite dopo puoi far reclamo al customer care. E non serve incazzarsi, essere fermi sì ma calcola che probabilmente troverai un'altra persona che non sa niente!! :)
Ciao
A
grazie 1000 ragazzi
fra poco richiamo.. ;) (magari ieri la signorina c' aveva la luna storta.. ;))
SyRiOCoP
18-09-2007, 08:46
Finalmente dopo tanta attesa il mio 1520 è arrivato!!
che dire, esteticamente è bellissimo e molto solido, un po cicciottoso ma ci sta...
l'ho preso truelife e non me ne pento, è vero il riflesso c'è ma non mi da fastidio e i colori sono molto più belli!
per ora ho fatto un ghost completo dell'hd appena installato, così ho la situazione iniziale da parte per qualsiasi evenienza...
Con vista non mi ci trovo ancora, ma quelle 2 partizioni nascoste che sono? (non quella di recovery)
Ora ho ristretto (almeno è una cosa figa di Vista) la partizione grande di un 30gb e ci sto istallando kubuntu
le spie mi sembrano funzionare tutto, devo ancora testare il fruscio ma ho letto qui in giro che non si sente quando il pc è attaccato alla corrente (la maggior parte del tempo lo uso così...)
Per il resto grazie a tutti delle informazioni, siete mitici! :)
xp tutta la vita!!!
lui credo intenda dire che se proprio vuoi vista come SO ti conviene reinstallarlo anzichè tenertelo così come te l'hanno messo loro.
brava!:D
Finalmente dopo tanta attesa il mio 1520 è arrivato!!
che dire, esteticamente è bellissimo e molto solido, un po cicciottoso ma ci sta...
l'ho preso truelife e non me ne pento, è vero il riflesso c'è ma non mi da fastidio e i colori sono molto più belli!
per ora ho fatto un ghost completo dell'hd appena installato, così ho la situazione iniziale da parte per qualsiasi evenienza...
Con vista non mi ci trovo ancora, ma quelle 2 partizioni nascoste che sono? (non quella di recovery)
Ora ho ristretto (almeno è una cosa figa di Vista) la partizione grande di un 30gb e ci sto istallando kubuntu
le spie mi sembrano funzionare tutto, devo ancora testare il fruscio ma ho letto qui in giro che non si sente quando il pc è attaccato alla corrente (la maggior parte del tempo lo uso così...)
Per il resto grazie a tutti delle informazioni, siete mitici! :)
grazie..le porte usb vanno tutte!?
vorrei prendere questo
notebook dell 1520
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 120 GB e 7200 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
il tutto a 1291 iva inclusa, secondo me è un ottimo portatile, o c'è in giro qualcosa di piu' performante?
inoltre lo schermo qualòcuno l'ha preso a quella risoluzione?
com'è?
c'è in giro qualcosa con una scheda video piu' performante?
grazie
io simile al tuo l'ho pagato 1500...a differenza di skermo standard e hard disk da 7200rpm 160gb...il 120 purtroppo non c'era...comunque è ottimo anche per giocare...prendilo...
vorrei prendere questo
notebook dell 1520
il tutto a 1291 iva inclusa, secondo me è un ottimo portatile, o c'è in giro qualcosa di piu' performante?
inoltre lo schermo qualòcuno l'ha preso a quella risoluzione?
com'è?
c'è in giro qualcosa con una scheda video piu' performante?
grazie
qualcuno sa darmi info sullo schermo?
Peppozzo82
18-09-2007, 10:12
[QUOTE=totinoo;18751529]vorrei prendere questo
notebook dell 1520
CIao tutti sto per fare anche io questo acquisto però ordinerò un VOSTRO dalla sezione aziende,ho potuto leggere con non poca fatica nelle oltre 60 pagine che ci sono molti soddisfatti e altri un po meno,ho letto di alcuni problemini frequenti e altri piccoli acciacchi....cosa mi dite in proposito?
é ancora conveniente ho è meglio aspettare che escano i nuovi processori o la nuova geforce per vedere un calo ulteriore del prezzo?
se non ha particolari esigenze prendilo con risoluzione più bassa....
SyRiOCoP
18-09-2007, 10:13
grazie..le porte usb vanno tutte!?
Tutte, 2 di dietro e 2 di lato
Idem, vanno tutte! Non funziona solo il minuscolo led del wifi catcher...ma non so se e' il caso di chiamare assistenza per una piccolezza del genere...
Peppozzo82
18-09-2007, 10:17
:mc: :help:
SyRiOCoP
18-09-2007, 10:17
Idem, vanno tutte! Non funziona solo il minuscolo led del wifi catcher...ma non so se e' il caso di chiamare assistenza per una piccolezza del genere...
vero, non l'avevo nemmeno notato ^^ quando si dovrebbe accendere?
Quando lo metti in funzione, spostando lo switch verso la funzione catcher...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.