View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATi X1950 XTX e PRO
Marko#88
25-09-2006, 06:09
potresti fare uno screen con le ombre sfocate on e ombre sfocate off inquadrando la tua ombra (intendo quella del personaggio)??non che non mi fidi, ma dagli screen non vedo differenza...sempre se non ti è di disturbo... ;)
Intel-Inside
25-09-2006, 06:13
potresti fare uno screen con le ombre sfocate on e ombre sfocate off inquadrando la tua ombra (intendo quella del personaggio)??non che non mi fidi, ma dagli screen non vedo differenza...sempre se non ti è di disturbo... ;)
Vabbene stasera proverò ;)
DebitMan
25-09-2006, 09:35
l'ho montata ieri su un conroe e6600
non ho avuto modo di testarla a fondo
tant'è che ho messo i driver presenti sul cd che sono i catalyst 6.7 e gli unici giochi che ho testato sono
half life 2
wow
x3
ovviamente va tutto che è una meraviglia :D
certo che AA o no, se ne vedono di scalettature..:mbe:
walk on
ttt
Skullcrusher
25-09-2006, 12:55
Già, pare anche a me...l'AA pare sia disattivo :mbe:
Se tutto va bene, il 28 mi dovrebbe arrivare...poi la provo a dovere pure io con Oblivion e compagnia varia, così vedo la differenza con l'x1900xtx :D
Marko#88
25-09-2006, 12:58
Se tutto va bene, il 28 mi dovrebbe arrivare...poi la provo a dovere pure io con Oblivion e compagnia varia, così vedo la differenza con l'x1900xtx :D
grande!!
oscuroviandante
25-09-2006, 13:05
certo che AA o no, se ne vedono di scalettature..:mbe:
walk on
ttt
ti riferisci alle immagini postate da Intel?E' colpa del ridimensionamento dell'immagine.... e anche di FRAPS...
ma io sarò proprio l'ultimo :cry:
le ombre sono più marcate vicino agli oggetti e sfumano via via ;) , facci caso
il frame rate ci fà caso :sofico:
mangiano via un macello di potenza :rolleyes:
Marko#88
25-09-2006, 13:35
le ombre sono più marcate vicino agli oggetti e sfumano via via ;) , facci caso
questo lo fa anche senza soft shadows attivate...attivandole sfoca i contorni di TUTTA l'omra, rendendola meno netta...se ho tempo piu tardi vi faccio scree...da quell'immagine non mi sembrano attivate...ma magari sbaglio io... :confused:
Dragon2002
25-09-2006, 16:15
il frame rate ci fà caso :sofico:
mangiano via un macello di potenza :rolleyes:
Io le ho messe e nn le ho sentite ma nella stanza del sangue :cry: :cry:
:cry: :cry: :cry: :cry:
Skullcrusher
25-09-2006, 17:27
ma io sarò proprio l'ultimo :cry:
Io sinceramente spero che mi arrivi entro fine settimana...stasera ordino il pc nuovo per l'amico a cui passo l'x1900xtx, quindi non sarebbe bello per lui ritrovarsi con un conroe e una S3 pci.... :sofico:
Spero solo che siano di parola...c'è scritto che arrivano il 27, spediscono il giorno stesso, quindi per il 28 dovrei averla...incrocio le dita :p
P.S: tranquillo che arriva anche a te... :)
Intel-Inside
25-09-2006, 17:37
Cè da dire amici che i drivers inclusi nella confezione della scheda sono tutto meno che ottimizzati... ho la sensazione che non sia sfruttata ancora al massimo sta bella bestiolina :D
A chi deve arrivare la skeda ricordo che può installare solo i drivers del CD fornito in dotazione... che contiene una "speciale" :rolleyes: versione dei Catalyst 6.8
E ribadisco che i 6.9 non hanno ancora il supporto per le X1950 e di conseguenza non si possono installare...
Skullcrusher
25-09-2006, 18:01
Essendo appena uscita, ci vorranno i 6.12 per sfruttarla appieno...comunque installerò i 6.8...spero solo si sbrighino a far uscire i 6.10, così spero di poter riattivare HDR+AA in Oblivion, che se non erro, i 6.8 non permette di fare.. :muro:
fr4nc3sco
25-09-2006, 18:39
prima 1950xtx arrivata
Skullcrusher
25-09-2006, 18:42
Ottimo :D
Intel-Inside
25-09-2006, 18:46
Ora provo a fare 2 screen della mia ombra con e senza le Soft Shadows... ;)
Intel-Inside
25-09-2006, 19:07
Ragazzi mi dispiace, ho fatto ora la prova con SS On e SS Off, ho posizionato il personaggio tra una fonte di luce e il muro in modo che proiettasse l'ombra sul muro davanti a me...
Addirittura si vedono gli spigoli dei poligoni generati dall'ombra della testa... e attivando le Soft Shadows non cambia nulla...
Deduco che questa release di drivers è altamente immatura per questa skeda...
Marko#88
25-09-2006, 19:11
Ragazzi mi dispiace, ho fatto ora la prova con SS On e SS Off, ho posizionato il personaggio tra una fonte di luce e il muro in modo che proiettasse l'ombra sul muro davanti a me...
Addirittura si vedono gli spigoli dei poligoni generati dall'ombra della testa... e attivando le Soft Shadows non cambia nulla...
Deduco che questa release di drivers è altamente immatura per questa skeda...
infatti mi sembrava strano...non vedevo differnze...prova a disabilitare l'aa...non so se conta, ma quando avevo la x1600 tempo fa le ss non si abilitavano con l'aa...
Skullcrusher
25-09-2006, 20:05
Dipende....a volte bisogna abilitare l'AA dal pannello dei CCC, altre volte invece bisogna attivarlo dal gioco...mah :)
In ogni caso, i drivers credo facciano pena al momento....se i 6.9 non la supportano, figurarsi i 6.8, modificati chissà come, solo per far riconoscere la scheda da win... :muro:
Intel-Inside
25-09-2006, 20:09
...figurarsi i 6.8, modificati chissà come, solo per far riconoscere la scheda da win...
mi sa ke hai colto nel segno... :D
fazer600
25-09-2006, 20:09
raga ma dove avete preso le vostre 1950?
Marko#88
25-09-2006, 20:11
Dipende....a volte bisogna abilitare l'AA dal pannello dei CCC, altre volte invece bisogna attivarlo dal gioco...mah :)
In ogni caso, i drivers credo facciano pena al momento....se i 6.9 non la supportano, figurarsi i 6.8, modificati chissà come, solo per far riconoscere la scheda da win... :muro:
già, saranno dei driver giusto per far partire la scheda...spero per voi che avete la x1950 che coi 6.10 abbiate un aumento delle prestazioni... :D
Intel-Inside
25-09-2006, 20:13
raga ma dove avete preso le vostre 1950?
io da un noto shop online di napoli... 420€ ;)
Intel-Inside
25-09-2006, 20:15
già, saranno dei driver giusto per far partire la scheda...spero per voi che avete la x1950 che coi 6.10 abbiate un aumento delle prestazioni... :D
Certo che potevano includere il supporto nei 6.9 ... sono appena usciti... ora ci vuole un mesetto buono prima dei 6.10...
Cè da dire amici che i drivers inclusi nella confezione della scheda sono tutto meno che ottimizzati... ho la sensazione che non sia sfruttata ancora al massimo sta bella bestiolina :D
A chi deve arrivare la skeda ricordo che può installare solo i drivers del CD fornito in dotazione... che contiene una "speciale" :rolleyes: versione dei Catalyst 6.8
E ribadisco che i 6.9 non hanno ancora il supporto per le X1950 e di conseguenza non si possono installare...
permettimi di dire che sono un pò stronzi :D
Marko#88
25-09-2006, 20:41
permettimi di dire che sono un pò stronzi :D
un po' è dire poco...gli dai 400 e rotti eurozzi di vga e non ci sono driver decenti... :muro:
Intel-Inside
25-09-2006, 20:45
Sul forum di AnandTech un utente ha modificato i 6.9 per fargli riconoscere anche le X1950...
http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=31&threadid=1931329&enterthread=y
Non so se provarli o cosa... visto ke non sono ufficiale magari vanno peggio di questi...
io da un noto shop online di napoli... 420€ ;)
Cioè? :mbe:
Sul forum di AnandTech un utente ha modificato i 6.9 per fargli riconoscere anche le X1950...
http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=31&threadid=1931329&enterthread=y
Non so se provarli o cosa... visto ke non sono ufficiale magari vanno peggio di questi...
bisognerebbe vedere i 6.9 ufficiali ed i 6.9 moddati che differenza hanno, magari il tipo ha solo modificato il file .inf per farla riconoscere. Non so, nel dubbio aspetterei la mossa di Ati, da fine mese le schede saranno consegnate in volumi, per cui è probabile che qualcosa faccia, magari anche solo una riedizione dei 6.9 ufficiali.
Intel-Inside
25-09-2006, 20:57
Hai proprio ragione DVD, è impossibile ke ATi non faccia nulla... ormai ki prima (io) ki dopo :D si stanno diffondendo le skede...
@Intel-Inside
grazie per il link. :D
Intel-Inside
25-09-2006, 21:02
@Intel-Inside
grazie per il link. :D
Pregggo ;)
Cmq non vi ho detto una cosa... sta skeda è davvero massiccia nel senso letterale della parola... appena l'ho presa in mano ho sentito tutto il suo peso tecnologico e fisico :D
Complice secondo me il nuovo dissy... ke ha fatto aumentare il peso della skeda, ma non mi lamento visto ke è davvero ottimo ;)
Pregggo ;)
Cmq non vi ho detto una cosa... sta skeda è davvero massiccia nel senso letterale della parola... appena l'ho presa in mano ho sentito tutto il suo peso tecnologico e fisico :D
Complice secondo me il nuovo dissy... ke ha fatto aumentare il peso della skeda, ma non mi lamento visto ke è davvero ottimo ;)
io avevo avuto una 6800GT con il dissipatore a 2 slot (era della Leadtek) faceva impressione da quanto pesava ed era grossa, la 7800GTX in confronto è una piuma.
Quando hai tempo mi potresti mandare anche a me il pvt sul noto shop di Napoli? non si sa mai in futuro ;) Grazie
Intel-Inside
25-09-2006, 21:16
Quando hai tempo mi potresti mandare anche a me il pvt sul noto shop di Napoli? non si sa mai in futuro ;) Grazie
Fatto :)
allora intel la consigli questa scheda?anke se e della club3d?
Intel-Inside
25-09-2006, 22:20
allora intel la consigli questa scheda?anke se e della club3d?
Beh io per sicurezza l'ho presa della Sapphire... non sò fino a ke punto Club3D possa far danno... spero vivamente sia stato solo un caso isolato con le 7900GTX... ;)
... Prova e facci sapere come va! :D
fazer600
25-09-2006, 22:28
Beh io per sicurezza l'ho presa della Sapphire... non sò fino a ke punto Club3D possa far danno... spero vivamente sia stato solo un caso isolato con le 7900GTX... ;)
... Prova e facci sapere come va! :D
intel pvtizzi anche me? sai percaso se è possibile piazzargli il dissipatore g3 della oclabs?
Intel-Inside
26-09-2006, 06:10
intel pvtizzi anche me? sai percaso se è possibile piazzargli il dissipatore g3 della oclabs?
Per il dissy non saprei dirti... non ho impianto a liquido... :(
Skullcrusher
26-09-2006, 08:22
Sapphire, Club3d, Connect3d, ecc. , sono tutte uguali, cambia solo l'adesivo sul dissipatore e il bundle, per cui potete andare tranquilli...al momento devo ancora vedere una x1950xtx diversa dalle altre...comunque anch'io l'ho presa delle Sapphire, 435€ spedita da Milano :D
@Intel: grazie per il link dei drivers, appena mi arriva provo sia i 6.8 del cd, sia i 6.9 moddati :D
gianlu75xp
26-09-2006, 11:02
comunque anch'io l'ho presa delle Sapphire, 435€ spedita
è un ottimo prezzo, considerato che la X1900XTX, nuova, costava all'uscita 670€ :rolleyes:
fr4nc3sco
26-09-2006, 11:33
è un ottimo prezzo, considerato che la X1900XTX, nuova, costava all'uscita 670€ :rolleyes:
anche di piu presa in prevendita a 720€ io...
io la XT la trovai a 570€, il prezzo più basso in rete..
Skullcrusher
26-09-2006, 11:46
Vero...io quando l'ho presa costava 590€.... :muro:
io trovo la 7950 gx2 a 570€ la 7900gtx 470€ e purtroppo la ATI x1950xtx a 450€....io spero x voi possessori di questa ultima scheda che escano dei driver decenti...altrimenti saranno cavoli amarì :( :( :cry: :rolleyes:
gianlu75xp
26-09-2006, 15:44
io trovo la 7950 gx2 a 570€ la 7900gtx 470€ e purtroppo la ATI x1950xtx a 450€....io spero x voi possessori di questa ultima scheda che escano dei driver decenti...altrimenti saranno cavoli amarì :( :( :cry: :rolleyes:
:confused:
cosa intendi?
gianfranco.59
26-09-2006, 15:48
ma LOL
sgrat sgrat, che post menagramo :D
se qualcuno non e' sofddisfatto e vuole darla via.... :O
ma LOL
sgrat sgrat, che post menagramo :D
:tie: :D
:confused:
cosa intendi?
che ancora non sono usciti driver buoni x questa scheda...chiendi a intel-inside...lui ne sa di piu... :D cmq raga...ho un indecisione tremenda...non so che fare...allora non badando ai soldi..ma bensì alla rivendibilità...quale consigliate...x1950xtx,nvidia7900gtx o la 7950gx2???ripeto non badate ai soldi!!!io la scheda quando usciranno le dx 10 voglio venderla...quale secondo voi farò meno fatica a dare via? :O
Sgt. Bozzer
26-09-2006, 18:57
dipende da quanto costeranno le shede dx10.. e di quanto diminuiranno i prezzi delle schede cha hai elencato.. cmq secondo me tutte e tre faranno alquanto gola nell'usato..
dipende da quanto costeranno le shede dx10.. e di quanto diminuiranno i prezzi delle schede cha hai elencato.. cmq secondo me tutte e tre faranno alquanto gola nell'usato..
dici?lo spero...perche sarebbe uno spreco...altre opinoni? :confused:
fazer600
26-09-2006, 20:13
raga ma esistono diverse versioni di sta scheda? io l'ho trovata su un sito ma dice che è 512mb, poi nelle descrizioni dice che è 256mb!!! e frequenze 621/1440 :eek:
Intel-Inside
26-09-2006, 20:18
raga ma esistono diverse versioni di sta scheda? io l'ho trovata su un sito ma dice che è 512mb, poi nelle descrizioni dice che è 256mb!!! e frequenze 621/1440 :eek:
sul sito ke ti ho dato cè la mia... 512MB... controlla bene... a 256MB non esiste la X1950XTX...
dici?lo spero...perche sarebbe uno spreco...altre opinoni? :confused:
up...confermo non esiste xtx 256 mb...pero risp raga!!!
Intel-Inside
26-09-2006, 20:22
Lomba secondo me ti crei problemi là dove non ci sono... :D
Compra quella ke vuoi... io l'ho presa xè con ATi mi sono sempre trovato bene... i test li vedi in giro, ce ne sono a non finire... poi trai tu le tue conclusioni ;)
fazer600
26-09-2006, 20:23
sul sito ke ti ho dato cè la mia... 512MB... controlla bene... a 256MB non esiste la X1950XTX...
guarda bene quella in offerta a 420. se vai nella scheda dice 256mb 621/1440... spero sia solo un errore. e poi perchè i codici sono diversi? in quella in offerta c'è scritto 50r... spero siano solo errori.
che ancora non sono usciti driver buoni x questa scheda...chiendi a intel-inside...lui ne sa di piu... :D cmq raga...ho un indecisione tremenda...non so che fare...allora non badando ai soldi..ma bensì alla rivendibilità...quale consigliate...x1950xtx,nvidia7900gtx o la 7950gx2???ripeto non badate ai soldi!!!io la scheda quando usciranno le dx 10 voglio venderla...quale secondo voi farò meno fatica a dare via? :O
forse la più rivendibile è la 7950GX2 che rimane, comunque, la più veloce delle tre.
Intel-Inside
26-09-2006, 20:28
guarda bene quella in offerta a 420. se vai nella scheda dice 256mb 621/1440... spero sia solo un errore. e poi perchè i codici sono diversi? in quella in offerta c'è scritto 50r... spero siano solo errori.
è il codice che conta... la descrizione lasciala perdere xè come ovvio che sia lascia il tempo che trova... di sicuro se la ordini non ti mandano di certo una X1300... vai tranquillo ;)
Intel-Inside
26-09-2006, 20:33
A proposito sapete per caso se posso e come si fa per registrare la mia scheda presso il sito del produttore?
Ma lo devo fare sul sito ATi o Sapphire? qualcuno gentilmente "sa come si fa"? :D
A proposito sapete per caso se posso e come si fa per registrare la mia scheda presso il sito del produttore?
Ma lo devo fare sul sito ATi o Sapphire? qualcuno gentilmente "sa come si fa"? :D
la mia attuale nvidia è della Asus e mi sono registrato sul loro sito, quando mi arriverà farò la stessa cosa (credo) con il sito della Sapphire.
Sul sito Asus, basta registrarsi come utente e poi il prodotto acquistato. Qualche volta gli ho scritto e mi hanno sempre risposto.
Intel-Inside
26-09-2006, 20:44
la mia attuale nvidia è della Asus e mi sono registrato sul loro sito, quando mi arriverà farò la stessa cosa (credo) con il sito della Sapphire.
Sul sito Asus, basta registrarsi come utente e poi il prodotto acquistato. Qualche volta gli ho scritto e mi hanno sempre risposto.
il fatto è ke il sito ufficiale sapphire è scritto tutto ma proprio tutto in inglese... non so da ke parte voltarmi... :p
il fatto è ke il sito ufficiale sapphire è scritto tutto ma proprio tutto in inglese... non so da ke parte voltarmi... :p
http://www.sapphiretech.com/il/
Intel-Inside
26-09-2006, 20:51
http://www.sapphiretech.com/il/
esatto... io da bravo ignaro mi collegavo al sito www.sapphire.com che non centra per nulla... :p
Intel-Inside
26-09-2006, 22:43
Ho inoltrato la registrazione... :D ora penso dovrò attendere la conferma ;)
Ho inoltrato la registrazione... :D ora penso dovrò attendere la conferma ;)
Ma a che serve sta registrazione? :D
Ma a che serve sta registrazione? :D
quoto??
Intel-Inside
27-09-2006, 06:12
Se non vado errato serve per registrare la garanzia del prodotto e quindi da la possibilità di poter usufruirne direttamente al produttore. ;)
Skullcrusher
27-09-2006, 08:49
Se non vado errato serve per registrare la garanzia del prodotto e quindi da la possibilità di poter usufruirne direttamente al produttore. ;)
Bene, quando mi arriva lo faccio anch'io...stamattina sono arrivate le schede nello shop e stanno impacchettando la mia...domani presumo arrivi....non vedo l'ora :D
la mia la stanno testando ora..che pacco...comunque andro a ispirazione..o x1950xtx o la 7950gx2 a seconda dell'umore... :D
la mia la stanno testando ora..che pacco...comunque andro a ispirazione..o x1950xtx o la 7950gx2 a seconda dell'umore... :D
Se non hai problemi di buget vai sulla 7950gx2, che cmq è più potente. ;)
Se non hai problemi di buget vai sulla 7950gx2, che cmq è più potente. ;)
il budget non centra una mazza...la mia 7900gtx e in rma...lci metto 100 euri e prendo gx2!!!o no?
fr4nc3sco
27-09-2006, 16:48
raga ma è normale che la vga appena istallata non giri la ventola mentre siamo in dos?
Intel-Inside
27-09-2006, 17:11
raga ma è normale che la vga appena istallata non giri la ventola mentre siamo in dos?
Mi sa che appena si accende il PC la ventola giri di default al minimo... almeno cosi' pare a me...
Mi sa che appena si accende il PC la ventola giri di default al minimo... almeno cosi' pare a me...
ti pare bene...la ventola appena parte il pc parte anch'essa.. :rolleyes:
Intel-Inside
27-09-2006, 17:21
ti pare bene...la ventola appena parte il pc parte anch'essa.. :rolleyes:
Ovviamente... :p
Cmq amici ho appurato una cosa, appena avviato il PC, le frequenze della skeda sono quelle del 3D anke se si è in windows... swicchano in 2D dopo che si esce dal primo gioco utilizzato... non so se è normale o cosa...
fr4nc3sco
27-09-2006, 17:32
raga solito sculo vga che non girava la ventola adesso toccando la presa gira ma in dos va molto molto piano...... guasi si leggono le scritte.... speriamo regga l'istallazione dell os....
Ovviamente... :p
Cmq amici ho appurato una cosa, appena avviato il PC, le frequenze della skeda sono quelle del 3D anke se si è in windows... swicchano in 2D dopo che si esce dal primo gioco utilizzato... non so se è normale o cosa...
come hai fatto ad accorgetene? :confused:
Intel-Inside
27-09-2006, 17:45
come hai fatto ad accorgetene? :confused:
Sia dal CCC che da ATiTool mi segnala 650/2000MHz appena avviato il PC e in modalità 2D...
Faccio una partita a FEAR e poi torno al desktop mi autosetta le frequenze in 2D Mode e cioè 500/1200 e lo si può vedere sia dal CCC ke da ATiTool...
fr4nc3sco
27-09-2006, 17:49
avete provato i 6.9 moddati
Intel-Inside
27-09-2006, 17:52
raga solito sculo vga che non girava la ventola adesso toccando la presa gira ma in dos va molto molto piano...... guasi si leggono le scritte.... speriamo regga l'istallazione dell os....
Se ben ricordo, appena installato windows, ATiTool mi dava la ventola regolata al 12% in modalità automatica, ma è troppo basso a mio avviso... se poi parte in 3D Mode capisci ke è molto ma molto basso...
Io in 2D Mode la tengo al 35-40% a case chiuso e non la sento proprio e mi sta sui 48/50° ;)
Intel-Inside
27-09-2006, 17:53
avete provato i 6.9 moddati
No, non ho avuto il coraggio... anke xè penso sono moddati al solo fine di far riconoscere la skeda... ma se dietro questo non cè il supporto vero e proprio mi sembra inutile installarli...
mi è arrivata la mail del negozio, la scheda è a mia disposizione !!!!
domani la vado a ritirare :yeah:
Intel-Inside
27-09-2006, 19:04
Complimenti DVD, attendiamo le tue impressioni ;)
Marko#88
27-09-2006, 19:50
grande!!!sai già qual è il tuo compito! ;) :sofico:
Complimenti DVD, attendiamo le tue impressioni ;)
non mancheranno :)
grande!!!sai già qual è il tuo compito!
non l'ho disinstallato apposta ;)
Marko#88
27-09-2006, 20:02
non l'ho disinstallato apposta ;)
Mito!!! :D
Mito!!! :D
io sinceramente non vedo l'utilità di cambiare scheda (vedendo la sua sign) la 7800GTX è una gran signora scheda :)
Intel-Inside
27-09-2006, 20:14
io sinceramente non vedo l'utilità di cambiare scheda (vedendo la sua sign) la 7800GTX è una gran signora scheda :)
Beh per esser buona è buona ma è anke vero ke sicuramente avrà un bel bost di prestazione in più con la nuova vga ;)
Skullcrusher
27-09-2006, 20:14
Visto che alla fine ti è arrivata? :D
A me l'hanno spedita oggi, quindi l'aspetto per domani :)
Beh per esser buona è buona ma è anke vero ke sicuramente avrà un bel bost di prestazione in più con la nuova vga ;)
questo sicuramente...ma il gioco varrà la candela?
questa è la mia domanda ^^
Visto che alla fine ti è arrivata? :D
A me l'hanno spedita oggi, quindi l'aspetto per domani :)
cavolo---manco solo io...LoL.. :doh:
Intel-Inside
27-09-2006, 20:28
io amici con questa potenza di scheda mi sto gustando FEAR alla grande... e poi toccherà a Quake4 e RES... :cool:
Certo che chi ha questa skeda e non attiva i filtri è un pazzo!!! :D
io amici con questa potenza di scheda mi sto gustando FEAR alla grande... e poi toccherà a Quake4 e RES... :cool:
Certo che chi ha questa skeda e non attiva i filtri è un pazzo!!! :D
c'e ne sono pochi...cmq non te lo stai godendo tanto...ci mancano i driver :mc: :sofico: :fagiano:
Intel-Inside
27-09-2006, 21:24
c'e ne sono pochi...cmq non te lo stai godendo tanto...ci mancano i driver :mc: :sofico: :fagiano:
Ecco quasi me lo stavo dimenticando... forza ATi stupiscici ;)
Ecco quasi me lo stavo dimenticando... forza ATi stupiscici ;)
te lo auguro...io cmq mi sa che andro per gx2....spero mi consentano il cambio :mbe:
ragsci ci sono pure io ora :D
abbandonato le X1900 e passoto a queste nuove bimbe ...vediamo che hanno fda dire :D
abbandonato le X1900 e passoto a queste nuove bimbe ...vediamo che hanno fda dire :D
c'e l'hai gia?
:eek: :eek: :eek: :eek:
:sbav: :sbav:
Fai subito qualche test. ORA. :O
fr4nc3sco
27-09-2006, 23:18
domani faccio qualche test pure io stasera è andata tra sistemare ram e prendere confidenza con la mobo
c'e l'hai gia?
mi manca solo la master.... :D
fr4nc3sco
28-09-2006, 06:09
mi manca solo la master.... :D
mi arriva a inizio prox settimana :D
La 1950 è la scheda più inutile dell 2006 non ha niente di più rispetto alla 1900 se non la bandwitch che serve a poco visto che la GPU sale poco.
Ma una casa bella di questa scheda c'è .. il dissipatore.. se qualcuno sa come recuperarne uno, mi faccia sapere.
:O
La 1950 è la scheda più inutile dell 2006 non ha niente di più rispetto alla 1900 se non la bandwitch che serve a poco visto che la GPU sale poco.
Ma una casa bella di questa scheda c'è .. il dissipatore.. se qualcuno sa come recuperarne uno, mi faccia sapere.
Quoto :) .
Skullcrusher
28-09-2006, 10:13
Appena montata.....la scheda è stupenda, mai visto un dissipatore così bello ( e così pesante )..ho dovuto installare Atitool beta 16, e come diceva Intel, le frequenze restano quelle del 3d anche in idle, e tornano quelle 2d non appena si esce da un gioco, classico bug di Atitool. Nota eccellente riguardo al dissipatore: con l'x1900xtx e l'Accelero X2 stavo a 41°C in idle stamattina, con l'x1950xtx e la ventola settata al 50% ( e frequenze 3d ) sto a 44°c in idle...se le frequenze fossero quelle del 2d starebbe di sicuro più fresca. La rumorosità è decisamente più contenuta rispetto al dissipatore stock dell'x1900xtx, ma non è assolutamente ai livelli dell'Accelero o dello Zalman...l'Accelero al 100% è inudibile, il dissy dell'x1950xtx al 100% ricorda molto il dissipatore dell'x1900xtx... :muro: , anche se un po' meno rumoroso.
Oggi la provo ben bene e poi vi faccio sapere. Al momento ho montato i catalyst 6.9 moddati, vediamo come va :D
fr4nc3sco
28-09-2006, 11:29
be per uso videoluogico hai ragione se invece overcloki pesantemente a liquido gia a 740 di core si era tappati dalla banda delle ram.....
vai skull sdrumala..! :ciapet:
Skullcrusher
28-09-2006, 11:50
Primo 3dmark05, eseguito senza formattare, ho ripulito i drivers con drivercleaner e installato quelli nuovi, appena ho tempo, formatterò...:
http://img213.imageshack.us/img213/816/3dmark05x1950xtxmw5.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=3dmark05x1950xtxmw5.jpg)
processore @3.2Ghz.
Le prime impressioni sono buone, il dissipatore fa il suo lavoro in modo eccellente, dopo un 3dmark05 la temperatura massima raggiunta è stata di 62°C, dopo F.E.A.R. invece la temperatura sale, ma devo ancora provarlo per un'oretta, in modo da vedere fin dove arriva. Veniamo ai commenti negativi:
1) Il dissipatore per quanto sia nettamente superiore al suo predecessore, tende ad essere ancora rumoroso alle alte velocità di rotazione ( sopra il 60% )
2) Dovendo per forza di cose usate Atitool beta 16, ho riscontrato alcuni bugs in quest'ultimo: ogni tanto la regolazione della ventola sclera e all'installazione non compare la solita schermata per killare il processo 2d/3d. In ogni caso, a pc avviato restano le frequenze 3d, non appena si esce da un gioco si settano quelle 2d....lo switch automatico pare quindi funzionare, ad eccezione dell'avvio.
3) I 6.9 moddati non andavano d'accordo con atitool, così ho dovuto installare i 6.8 del cd, che sembrano funzionare senza problemi.
Ora non mi resta che provarla a fondo, nell'attesa di una versione di Atitool decente e dei Catalyst 6.10+Chuck patch.... :)
Skullcrusher
28-09-2006, 12:41
Ho appena provato Oblivion, ma devo aspettare i drivers con la Chuck patch o addio HDR+AA...in ogni caso si nota una leggera differenza, ma niente di che.
Quello che mi sta stupendo è il dissipatore....premetto che Atitool beta 16 è strabuggato, dopo aver impostato la ventola, dopo 10 minuti che gioco ha cambiato da solo la velocità al 100%, da infarto :eek: , ma la temperatura era ottima, giocando ad Oblivion non supero i 62-63°C :eek: monitorato con Ati Tray Tool e ventola al 50% :
Screen ingame:
http://img144.imageshack.us/img144/6991/duranteoblivionff6.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=duranteoblivionff6.jpg)
Screen appena uscito :
http://img144.imageshack.us/img144/6612/dopooblivionkm9.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=dopooblivionkm9.jpg)
Lo switch alle frequenze 3d lo fa, quindi non sono io che ho lasciato le frequenze 2d come mi è già capitato la prima volta che ho montato l'x1900xtx :fagiano: e il 3dmark è corretto...il che mi fa dedurre che il dissipatore faccia mostruosamente bene il suo lavoro...cavoli, pesa un casino, ne hanno usato di rame :sofico:
Ultima cosa: in idle con ventola al 50% ho guadagnato 1°C rispetto all'Accelero X2....40°C in idle, con 23°c di temperatura ambiente e case chiuso :eek:
http://img87.imageshack.us/img87/6622/dscn1474qx1.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=dscn1474qx1.jpg)http://img155.imageshack.us/img155/7066/dscn1475ax2.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=dscn1475ax2.jpg)http://img100.imageshack.us/img100/2222/dscn1477sa4.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=dscn1477sa4.jpg)
montata !!!!
Devo capire come funziona il CCC e tutto il resto :stordita:
Piano-piano "faremo amicizia" ;)
Ultima cosa: in idle con ventola al 50% ho guadagnato 1°C rispetto all'Accelero X2....40°C in idle, con 23°c di temperatura ambiente e case chiuso :eek:
Accelero è il dissy che spara aria calda sulla motherboard veramente scandaloso. Non capisco perchè si ostinino a produrre un obrobrio simile.
Molo meglio il dissy, che rimane l'unica verà novità funzionale di una scheda che durerà pochi mesi.
DX 10 incoming.
Skullcrusher
28-09-2006, 16:13
Accelero è il dissy che spara aria calda sulla motherboard veramente scandaloso. Non capisco perchè si ostinino a produrre un obrobrio simile.
Molo meglio il dissy, che rimane l'unica verà novità funzionale di una scheda che durerà pochi mesi.
DX 10 incoming.
Come scheda di intermezzo direi che non è male :sofico:
Ho appena provato Oblivion, ma devo aspettare i drivers con la Chuck patch o addio HDR+AA...in ogni caso si nota una leggera differenza, ma niente di che.
:rolleyes: Non ti sei pentito di aver speso tutti questi soldi per una scheda che và uguale a quella che avevi prima? :stordita: .
Skullcrusher
28-09-2006, 16:17
:rolleyes: Non ti sei pentito di aver speso tutti questi soldi per una scheda che và uguale a quella che avevi prima? :stordita: .
No, primo perchè nel cambio ho dovuto aggiungere solo 50€, secondo perchè quando la rivendo, prenderò qualcosa in più rispetto all'x1900xtx, che è il motivo per cui ho fatto il cambio...preferisco non dover sborsare molto tra un cambio e l'altro... :)
http://img87.imageshack.us/img87/6622/dscn1474qx1.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=dscn1474qx1.jpg)http://img155.imageshack.us/img155/7066/dscn1475ax2.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=dscn1475ax2.jpg)http://img100.imageshack.us/img100/2222/dscn1477sa4.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=dscn1477sa4.jpg)
montata !!!!
bellissima :)
Sgt. Bozzer
28-09-2006, 16:21
No, primo perchè nel cambio ho dovuto aggiungere solo 50€, secondo perchè quando la rivendo, prenderò qualcosa in più rispetto all'x1900xtx, che è il motivo per cui ho fatto il cambio...preferisco non dover sborsare molto tra un cambio e l'altro... :)
diciamo che preferisci sborsare a rate la somma tra un cambio e l'altro... cmq complimenti è davvero bellissima.. il dissy è molto :cool: ..
fr4nc3sco
28-09-2006, 16:29
il dissi è bello l'unica cosa io avrei pagato anche 50€ in piu ma il dissi sulle ram almeno lo avessero fatto di alluminio non so se avete notato ma è plastica! secondo me va molto meglio con le ram nude all'aria allora...
In questo caso hai fatto molto bene per 50€ ;) .
Cmq quanto costa? 450€? chi è quel gonzo che si è comprato la X1900XTX 512 a 400€ ? :eek:
:sofico: .
Skullcrusher
28-09-2006, 16:43
In questo caso hai fatto molto bene per 50€ ;) .
Cmq quanto costa? 450€? chi è quel gonzo che si è comprato la X1900XTX 512 a 400€ ? :eek:
:sofico: .
l'X1950XTX l'ho pagata 434€ spedita ;)
Sì, è come ha detto Sgt. Bozzer, preferisco spendere a rate piuttosto che un'unica mazzata... :)
Intel-Inside
28-09-2006, 16:56
l'X1950XTX l'ho pagata 434€ spedita ;)
Sì, è come ha detto Sgt. Bozzer, preferisco spendere a rate piuttosto che un'unica mazzata... :)
Come si fa a pagare a rate online? si può?
fazer600
28-09-2006, 16:57
raga ma allora seondo voi meglio prendere questa o puntare ad una x1900xtx?
cmq, seccondo si potrà montare il dissi a liquido che attualmente monto sulla mia x1800xt?
bellissima :)
Grazie :)
ho fatto anche 3 bei scatti :D
Skullcrusher
28-09-2006, 17:00
Come si fa a pagare a rate online? si può?
Non l'ho pagata a rate, intendevo dire che se tenevo l'x1900xtx, quando escono le vga dx10 avrei dovuto sborsare di più in confronto al vendere un'x1950xtx...in sostanza cerco di diluire le spese, tutto qua...alla fine si spende la stessa cifra, ma divisa in più volte :)
Intel-Inside
28-09-2006, 17:03
Skull ho letto ora le tue impressioni... dici ke è colpa di ATiTool per le freq. 3D appena si avvia windows?
Te lo chiedo xè anke se avvio windows senza avviare ATiTool e vado a vedere le freq. nel CCC mi da 650/2000 quindi da 3D senza aver toccato ATiTool...
Skullcrusher
28-09-2006, 17:08
Skull ho letto ora le tue impressioni... dici ke è colpa di ATiTool per le freq. 3D appena si avvia windows?
Te lo chiedo xè anke se avvio windows senza avviare ATiTool e vado a vedere le freq. nel CCC mi da 650/2000 quindi da 3D senza aver toccato ATiTool...
99/100 è colpa di Atitool...non ho fatto la prova di disinstallare tutto e installare solo i drivers per vedere se è davverò così, ma credo proprio che sia Atitool il colpevole, dato che non chiede neppure se lo si vuole usare per swichare manualmente da 2d a 3d.... :mbe:
Intel-Inside
28-09-2006, 17:11
99/100 è colpa di Atitool...non ho fatto la prova di disinstallare tutto e installare solo i drivers per vedere se è davverò così, ma credo proprio che sia Atitool il colpevole, dato che non chiede neppure se lo si vuole usare per swichare manualmente da 2d a 3d.... :mbe:
Cmq per la ventola in ATiTool si possono impostare una serie di range in base alla temperatura si associa una determinata velocità della ventola... è molto utile ;)
Skullcrusher
28-09-2006, 17:17
Cmq per la ventola in ATiTool si possono impostare una serie di range in base alla temperatura si associa una determinata velocità della ventola... è molto utile ;)
Sì, ma a me oggi finchè giocavo Atitool ha cambiato a suo piacimento il regime di rotazione della ventola...per cui ora l'ho settata al 55% fissa.
Che temperature hai in idle/full? Io in idle ho 40°C e in full non ho ancora superato i 62-63°C :mbe:
Sì, ma a me oggi finchè giocavo Atitool ha cambiato a suo piacimento il regime di rotazione della ventola...per cui ora l'ho settata al 55% fissa.
Che temperature hai in idle/full? Io in idle ho 40°C e in full non ho ancora superato i 62-63°C :mbe:
io ad una prima occhiata mi sembrava di stare più alto :confused:
Skullcrusher
28-09-2006, 17:24
Dipende da che case hai, che temperatura ambientale, che regime di rotazione hai, ecc. Metti la ventola al 55% e si può fare un confronto ;)
Intel-Inside
28-09-2006, 17:35
Ventola al 40% 2D Mode, Idle in Windows : <50°
Ventola al 70% 3D Mode, Full in F.E.A.R. : <70°
Dipende da che case hai, che temperatura ambientale, che regime di rotazione hai, ecc. Metti la ventola al 55% e si può fare un confronto ;)
che bello da domani anche io mi unisco a voi Tester di temperature e ventole :sofico:
l'ho fatta prendere a un mio amico che dipende al 100% da me :p ...è un po' come se l'avessi presa io ;) ....
non vedo l'ora di iniziare a smanettare :ave:
1100000110100000
:D
Skullcrusher
28-09-2006, 17:38
Ventola al 40% 2D Mode, Idle in Windows : <50°
Ventola al 70% 3D Mode, Full in F.E.A.R. : <70°
Al 40% arrivi a 50°C e a 70% arrivi a 70°...uhm, io in idle con ventola al 55% arrivo a 40°C, durante fear o oblivion o altro arrivo max a 63°C...con 23°c di temperatura ambientale. Urgono altre prove :D
Intel-Inside
28-09-2006, 17:40
Penso di essere un pò più svantaggiato io xè la tengo nel secondo slot pci ke è più in basso... x il resto il mio case è un chieftech full tower con 2 ventole in immissione e 2 in emissione regolate tramite rheobus...
Intel-Inside
28-09-2006, 17:42
Al 40% arrivi a 50°C e a 70% arrivi a 70°...uhm, io in idle con ventola al 55% arrivo a 40°C, durante fear o oblivion o altro arrivo max a 63°C...con 23°c di temperatura ambientale. Urgono altre prove :D
Guarda rifaccio meglio le prove dopo xè così sono valori a occhio :D dico a ATiTool di salvarmi le temperature ogni tot. minuti ;) e fisserò la ventola al 55% e poi 60% :)
Skullcrusher
28-09-2006, 17:43
Penso di essere un pò più svantaggiato io xè la tengo nel secondo slot pci ke è più in basso... x il resto il mio case è un chieftech full tower con 2 ventole in immissione e 2 in emissione regolate tramite rheobus...
Può essere...pure io ho un Chieftech..solo che di originale non c'è rimasto molto..l'ho un po' modificato :p Ho 2 ventole da 80 in emissione 2 da 80 in immissione frontali e una da 120 laterale che spara giusto in zona cpu/vga, in più metà paratia laterale è composta da una griglia, e anche posteriormente ho aggiunto una griglia..in pratica è quasi come avere la paratia laterale aperta :p
Ora provo la demo dell'espansione di F.E.A.R. e vedo a quanto arrivo.
Skullcrusher
28-09-2006, 17:44
Guarda rifaccio meglio le prove dopo xè così sono valori a occhio :D dico a ATiTool di salvarmi le temperature ogni tot. minuti ;) e fisserò la ventola al 55% e poi 60% :)
La prova migliore la puoi fare monitorando temperature e frequenze con Ati Tray Tool :)
EDIT: Ho finito la demo dell'espa di FEAR, questo è il risultato:
http://img170.imageshack.us/img170/9130/provafearcv2.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=provafearcv2.jpg)
:)
Intel-Inside
28-09-2006, 18:32
Ma sai che hai un bel sfondo per il desktop :D davvero! ;)
Allora dopo mezzora di Half-Life 2 con ventola al 60% picco massimo di 61° per una media di 58/59° pressokè costanti :)
Ma l'ATi Tray Tool non skazza insieme all'ATiTool? ke versione hai messo tu?
Skullcrusher
28-09-2006, 18:44
Io ho l'ultima versione, la trovi qui:
Link (http://www.hwupgrade.it/download/file/2068.html)
lo apro solo quando testo le temperature e le frequenze, altrimenti lo lascio off....non mi ha dato nessun problema con Atitool :fagiano:
Intel-Inside
28-09-2006, 18:53
Grazie mille per lo sfondo :D
Ora mi fiondo in F.E.A.R. che mi intriga parekkio... e testo le temp. nel frattempo ;)
fr4nc3sco
28-09-2006, 18:58
raga a voi da problemi atitoll se overcloccate a me il 1 loop tutto ok poi mi swiccia in 2d e come rimposto le freguenze da 3d si impalla ....
Intel-Inside
28-09-2006, 19:05
io confesso che non sono molto esperto e non ho ancora provato... :(
Skullcrusher
28-09-2006, 20:13
raga a voi da problemi atitoll se overcloccate a me il 1 loop tutto ok poi mi swiccia in 2d e come rimposto le freguenze da 3d si impalla ....
Sì, tranquillo, è Atitool che è nato male in quest'ultima beta...speriamo lo sistemino i fretta.
Dopo 2 ore di Battlefield 2, la temperatura massima registrata è stata di 64.88°C, direi che posso stare tranquillo :D
@Intel-Inside: di niente, figurati :)
Intel-Inside
28-09-2006, 20:13
Raga, ho provato ad acquisire via Composito un vecchio filmato su VHS usando Pinnacle Studio 10... tutto ok, nessun problema ;)
rey.mysterio83
28-09-2006, 22:41
ciao ragazzi. sabato riceverò anchio questa scheda...
volevo chiedervi le vostre impressioni!
come vi sembra?
specie per chi è passato come me, da una Signore scheda come una 7800gs+ a questa.. in cosa cè differenza?
Avete delle info da darmi? Nonso, conche drivers spinge di più, come ottimizzare...
vi ringrazio... :)
Skullcrusher
29-09-2006, 09:05
Certo che è davvero nata male la beta 16 di Atitool...prima mentre me ne stavo tranquillo a gironzolare per internet, Atitool ha deciso che da 39°c in idle si doveva passare a 8°C :sofico: mentre il monitor di Ati Tray tool dava sempre il valore corretto..... :p
EDIT: Mi è venuto un dubbio: possibile che sia Ati Tray Tool aperto in contemporanea ad Atitool a provocare qualche problema a quest'ultimo?
Arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaa la PowerColor :sbav: :sbav: :sbav:
....oggi la sdrumo :p
1100000110100000
Skullcrusher
29-09-2006, 11:35
Arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaa la PowerColor :sbav: :sbav: :sbav:
....oggi la sdrumo :p
1100000110100000
Buon divertimento :D
Ho trovato questi driver :
Modded CAT 6.9 Drivers
http://www.sampos.com/files/6-9_xp-2k_dd_35774%20+%20X1950TX.zip
visto che ne parlano bene penso propio che gli metterò su ;)
1100000110100000
Skullcrusher
29-09-2006, 11:44
Io ho installato i 6.8 presenti nel cd, i 6.9 al momento li ho lasciati perdere, perchè avevo problemi con Atitool e pensavo fossero dovuti ai drivers..poi è saltato fuori che la colpa era di Ati Tray Tool...provali e fammi sapere come vanno :)
rey.mysterio83
29-09-2006, 13:11
ciao ragazzi. sabato riceverò anchio questa scheda...
volevo chiedervi le vostre impressioni!
come vi sembra?
specie per chi è passato come me, da una Signore scheda come una 7800gs+ a questa.. in cosa cè differenza?
Avete delle info da darmi? Nonso, conche drivers spinge di più, come ottimizzare...
vi ringrazio... :)
nessuno?
Marko#88
29-09-2006, 13:29
nessuno?
vai tranquillo che la x1950 va piu della tua 7800gx+(che comunque è ottima...)
Intel-Inside
29-09-2006, 14:08
nessuno?
Ti assicuro che non ne rimarrai deluso... è potente e veloce... e il nuovo dissy rulla alla grande ;)
Intel-Inside
29-09-2006, 14:11
Certo che è davvero nata male la beta 16 di Atitool...prima mentre me ne stavo tranquillo a gironzolare per internet, Atitool ha deciso che da 39°c in idle si doveva passare a 8°C :sofico: mentre il monitor di Ati Tray tool dava sempre il valore corretto..... :p
EDIT: Mi è venuto un dubbio: possibile che sia Ati Tray Tool aperto in contemporanea ad Atitool a provocare qualche problema a quest'ultimo?
Ma tu lasci gestire a ATiTool la ventola? io la imposto fissa al 40% in Windows... poi prima di giocare la setto al 60%... certo è una seccatura manuale però sei vuoi si può impostare la ventola in base alla temperatura volendo... ;)
Ma tu lasci gestire a ATiTool la ventola? io la imposto fissa al 40% in Windows... poi prima di giocare la setto al 60%... certo è una seccatura manuale però sei vuoi si può impostare la ventola in base alla temperatura volendo... ;)
lasciando gestire il tutto dai driver, senza AtiToll o altro, che differenza c'è sulla ventola e sulle temp?
la ventola usa i "suoi" settaggi, che almeno per la 1900 erano un pò leggerini, infatti le temperature tendevano a essere troppo alte
Intel-Inside
29-09-2006, 14:28
lasciando gestire il tutto dai driver, senza AtiToll o altro, che differenza c'è sulla ventola e sulle temp?
Senza ATiTool mi sambrava ke la ventola girasse al 15% in 2D... ma cosi' ti arriva a 70/80°... cioè la mandano al limite per non farti sentir la ventola... ma sinceramente non mi sembra il caso... :rolleyes:
Skullcrusher
29-09-2006, 14:38
Ho impostato il il regime di rotazione della ventola con Atitool, non lascio nulla di automatico ;)
Comunque i problemi che avevo erano colpa di Ati Tray Tool...disinstallato e finora non ho più il benchè minimo problema, tutto funziona alla grande!!! :D
Ho impostato il il regime di rotazione della ventola con Atitool, non lascio nulla di automatico ;)
è la cosa migliore ;)
è la cosa migliore ;)
ricapitolando:
Driver Ati con CCC + Atitool per le regolazioni della ventola.
Giusto ?
ricapitolando:
Driver Ati con CCC + Atitool per le regolazioni della ventola.
Giusto ?
:mano:
:mano:
grazie ;)
vado a caccia di questo Atitool.
nella sezione download di HW c'è la beta 16. Va bene o è meglio altra definitiva ?
l'ultima definitiva è vecchissima, vai con la beta 16 ;)
l'ultima definitiva è vecchissima, vai con la beta 16 ;)
Grazie, in download :)
Intel-Inside
29-09-2006, 19:46
provato Quake4 in modalità Ultra Quality... nessuna incertezza e mamma mia che qualità ragazzi... questa scheda è davvero superlativa... :)
fazer600
29-09-2006, 19:50
qualcuno ha già provato a togliere il dissi originale? io vorrei montargli il WB della oclabs che attualmente ho sulla x1800xt. intel dici che ci sta su sta scheda?
Intel-Inside
29-09-2006, 20:08
Non ti saprei dire... non ho il liquido... potresti chiedere a oclabs, di sicuro loro sanno se è compatibile o meno... ;)
Skullcrusher
29-09-2006, 20:10
Io penso che a brave lo smonto per cambiarci la pasta termoconduttiva....un po' di Arctic Silver 5 non può che far bene...
Io penso che a brave lo smonto per cambiarci la pasta termoconduttiva....un po' di Arctic Silver 5 non può che far bene...
sborone :sofico:
Marko#88
29-09-2006, 20:39
male non gli fa... :D ;)
qualcuno ha già provato a togliere il dissi originale? io vorrei montargli il WB della oclabs che attualmente ho sulla x1800xt. intel dici che ci sta su sta scheda?
ho su il wb di lunasio..e l'avevo montato sia su X1800 che 1900..e non ho avuto prob su questa X1950
gianfranco.59
29-09-2006, 21:12
chi mi consiglia i settaggi ventola in ati tray tools? Sto provando con questi:
http://img268.imageshack.us/img268/3381/ventolepj7.jpg (http://imageshack.us)
rey.mysterio83
29-09-2006, 21:20
ragazzi, una x1950 con un x2 4200 quanti punti può fare allo 05?
ragazzi, una x1950 con un x2 4200 quanti punti può fare allo 05?
Credo intorno ai 13k.
ho installato AtiToll, la temp. anche se aumento i giri rimane piuttosto su, sarà una questione di aereazione del case.
Gli altri valori che compaiono nella schermata, sono gli stessi vostri?
http://img170.imageshack.us/img170/8445/atiet4.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=atiet4.jpg)
ho installato AtiToll, la temp. anche se aumento i giri rimane piuttosto su, sarà una questione di aereazione del case.
Gli altri valori che compaiono nella schermata, sono gli stessi vostri?
http://img170.imageshack.us/img170/8445/atiet4.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=atiet4.jpg)
56 ° ? Mi sembra normalissimo, la serie x1900 e x1950 sono piccoli altiforni.. altro che Precott...
gianlu75xp
30-09-2006, 00:38
56 ° ? Mi sembra normalissimo, la serie x1900 e x1950 sono piccoli altiforni.. altro che Precott...
è normalissimo... solo se tieni gli rpm @ default, con Atitool puoi tranquillamente alzare gli rpm della ventola in idle dal 27% al 36% e così via, in base alla temperatura, per ogni step. Io in idle ho 47°, 9° in meno di quello che rileva DVD2005.... e va bene che ho una X1900 ;)
già 47°? io ancora sui 50°...
gianlu75xp
30-09-2006, 00:43
Yep, i 50° saranno 3 settimane che non li vedo... e meno male :D
a bologna farà già più fresco :mc:
a bologna farà già più fresco :mc:
Qua a Roma giro come ad agosto, magliettina e pantaloncini fà ancora caldo un altro pò è Natale... :muro: .
Skullcrusher
30-09-2006, 09:07
sborone :sofico:
Per esperienza, le paste termoconduttive che mettono ( di solito male ) sui chip sono di scarsa qualità...uno o due gradi solo cambiano pasta di solito si guadagnano....
Stamattina sono a 38°c in idle....quanto amo il fresco..... :D
A che percentuale tieni la ventola?
Io a default sto sui 50°.
rey.mysterio83
30-09-2006, 09:17
ciao ragazzi. che drivers bisogna usare x sta x1950?
leggendo ho trovato questi:
6-9_xp-2k_dd_35774 + X1950TX
li lincava un ragazzo. sono questi? o cosa devo usare? :confused:
Skullcrusher
30-09-2006, 09:25
Meglio se per il momento usi i 6.8 contenuti nel cd in bundle con la scheda ;)
rey.mysterio83
30-09-2006, 09:28
ah ok grazie mille!
che temperature deve avere in fulle iddle? cosi mi regolo unpò.. nessuno ha un x2 con questa scheda? cosi valutavo il 3dmark oggi pome..
Skullcrusher
30-09-2006, 09:30
Ho provato ad usare Ati Tray Tool, prima di farlo ho disinstallato Atitool....ma se tocco la velocità delle ventole e clicco su Ok, si blocca il pc.... :mbe:
A questo punto mi sa che è un problema ancora legato ad Atitool, in quanto non appena l'ho reinstallato ho notato che ha mantenuto tutte le impostazioni che avevo dato, pur avendo cancellato la cartella rimasta dopo la disinstallazione. Qualcuno mi può illuminare? Se Atitool fosse perfetto, lo terrei, ma ad ogni avvio mi tocca aprire un gioco ed uscire subito per avere le frequenze 2d, altrimenti restano 3d, e ho notato che con Ati Tray Tool non succede...
Per eliminare del tutto qualsiasi impostazione di Atitool che devo fare? Agire sul registro o basta disinstallare e reinstallare i drivers? Grazie.
gianlu75xp
30-09-2006, 09:34
A che percentuale tieni la ventola?
Io a default sto sui 50°.
36% in idle
http://img216.imageshack.us/img216/1676/desktop092006ed1.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=desktop092006ed1.jpg)
Volendo aumentare un po' di percentuale ogni valore di rotazione della ventola...che valore consigliate? Mi sembra che qualcuno disse +7%. :mbe:
Ho installato l'ultima versione di ATT e però:
Ci sono rimasto male ho installato sulla X1900GT però non mi rileva la ventola originale la scheda è una GECUBE :cry: :
http://img220.imageshack.us/img220/6281/immaginern9.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=immaginern9.jpg)
Skullcrusher
30-09-2006, 10:01
Ho installato l'ultima versione di ATT e però:
Ci sono rimasto male ho installato sulla X1900GT però non mi rileva la ventola originale la scheda è una GECUBE :cry: :
http://img220.imageshack.us/img220/6281/immaginern9.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=immaginern9.jpg)
A me la ventola la rileva, ma se provo a cambiare il regime di velocità si inchioda il pc.... :mbe: ho visto ora che avevo la versione 1.2.6.930 di ATT, proverò con l'ultima .940, magari si risolve
A me la ventola la rileva, ma se provo a cambiare il regime di velocità si inchioda il pc.... :mbe:
:mbe: ...
Forse dipende dall'installazione iniziale... tu hai disabilitato quella voce che diceva della massima compatibilità anche con schede vecchie inferiori alla serie 500 della GPU ? io si e ho abilitato quella sotto ...
Forse è quello...
IO HO INSTALLATO PROPIO L'ULTIMA 940 :mc: .
SONO UN GENIO! :sofico: è propio quell'opzione ho reinstallato lo abilitata e tutto OK :D :D :D .
Skullcrusher
30-09-2006, 10:20
Il mio problema invece era proprio la versione di ATT, disinstallato la .930, installato la .940 e tutto funziona a meraviglia :D
raga quali sono i migliori driver per questa scheda video? i modificati 6.9 o quelli in dotazione con la scatola 6.8... :D ???
rey.mysterio83
30-09-2006, 12:36
raga quali sono i migliori driver per questa scheda video? i modificati 6.9 o quelli in dotazione con la scatola 6.8... :D ???
quoto
fazer600
30-09-2006, 13:06
ho su il wb di lunasio..e l'avevo montato sia su X1800 che 1900..e non ho avuto prob su questa X1950
che temp. hai di solito in idle e sotto stress?
che temp. hai di solito in idle e sotto stress?...
di solito 38° idle e 52° sotto carico
UP...poi raga ditemi una cosa....mi dite un po di punteggi in 3d mark 2005....poi voglio sapere se eravate in overclock...dai tirate fuori i numeri!!!
Skullcrusher
30-09-2006, 17:42
UP...poi raga ditemi una cosa....mi dite un po di punteggi in 3d mark 2005....poi voglio sapere se eravate in overclock...dai tirate fuori i numeri!!!
Questo è il mio:
http://img148.imageshack.us/img148/8278/3dmark05x1950xtxwp8.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=3dmark05x1950xtxwp8.jpg)
Con
[email protected], scheda video a default e drivers del cd in bundle, ovvero una particolare versione dei 6.8 e senza aver formattato quando ho levato l'x1900xtx...
Questo è il mio:
http://img148.imageshack.us/img148/8278/3dmark05x1950xtxwp8.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=3dmark05x1950xtxwp8.jpg)
Con
[email protected], scheda video a default e drivers del cd in bundle, ovvero una particolare versione dei 6.8 e senza aver formattato quando ho levato l'x1900xtx...
eh....non vai male amico...azzarola!!!!la mia prossima scheda..
Sgt. Bozzer
30-09-2006, 17:59
Questo è il mio:
Con
complimenti.. io faccio il 13470 con il procio a 3400 e la scheda a 668/792...
Skullcrusher
30-09-2006, 18:07
complimenti.. io faccio il 13470 con il procio a 3400 e la scheda a 668/792...
Non appena escono drivers decenti che la supportano, dovrei fare di più..comunque, per fare un raffronto, con lo stesso sistema che ho ora e con l'x1900xtx con catalyst 6.6 beta ( quelli ottimizzati per conroe ) ho fatto 13150 punti con scheda a default...alla fine il core della scheda è sempre lo stesso, quindi tanto di più non fa...se dopo il format e con drivers seri arrivo a 14000 punti con scheda default è già un miracolo.....
Marko#88
30-09-2006, 18:09
Non appena escono drivers decenti che la supportano, dovrei fare di più..comunque, per fare un raffronto, con lo stesso sistema che ho ora e con l'x1900xtx con catalyst 6.6 beta ( quelli ottimizzati per conroe ) ho fatto 13150 punti con scheda a default...alla fine il core della scheda è sempre lo stesso, quindi tanto di più non fa...se dopo il format e con drivers seri arrivo a 14000 punti con scheda default è già un miracolo.....
secondo te quanto incide nel punteggio finale il core duo 6700 rispetto ad esempio ad un X2 4200+?
Skullcrusher
30-09-2006, 18:28
secondo te quanto incide nel punteggio finale il core duo 6700 rispetto ad esempio ad un X2 4200+?
Al 3dmark05 tantissimo...prima dell'E6700 avevo un 4800+X2 con x1900xtx a default questo è il punteggio:
http://img174.imageshack.us/img174/2439/punteggio3dmark054800x2x1900xtxry9.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=punteggio3dmark054800x2x1900xtxry9.jpg)
mentre con E6700 a default e x1900xtx questo è il risultato :
http://img174.imageshack.us/img174/9535/3dmark05defaultty6.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=3dmark05defaultty6.jpg)
1000 punti di differenza solo cambiando processore.... :)
già, a 1024 spinge in maniera impressionante..
Marko#88
30-09-2006, 18:45
già, immaginavo che la differenza fosse parecchia... ma non pensavo 1000 punti!! :eek:
Sgt. Bozzer
secondo me ci arrivi molto vicino con la cpu a 3.2.. diciamo che se alzi un pò il procio li sfondi alla grande..
Skullcrusher
Ho appena fatto un rapido 3dmark06, questo è il risultato:
http://img178.imageshack.us/img178/5079/3dmark06e670032ghzx1950xtxki5.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=3dmark06e670032ghzx1950xtxki5.jpg)
circa 200 punti in più rispetto all'x1900xtx ( con catalyst 6.6 beta )...speriamo Ati si sbrighi a far uscire drivers ottimizzati pure per l'x1950xtx... :rolleyes:
EDIT: mi sa che era meglio se riavviavo il pc prima di farlo, mi ha fatto 50 punti in meno nella cpu score rispetto all'altra volta...
Ovviamente tirando su il processore e overcloccando la vga di sicuro verrebbero fuori bei numeri....ma per ora tengo così, devo ancora prenderci la giusta confidenza soprattutto con la mobo :)
Il processore boota a 3.5Ghz vcore default, quindi non appena ho tempo, trovo i giusti settaggi per le ram e provo :D
Marko#88
30-09-2006, 18:50
Ho appena fatto un rapido 3dmark06, questo è il risultato:
http://img178.imageshack.us/img178/5079/3dmark06e670032ghzx1950xtxki5.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=3dmark06e670032ghzx1950xtxki5.jpg)
circa 200 punti in più rispetto all'x1900xtx ( con catalyst 6.6 beta )...speriamo Ati si sbrighi a far uscire drivers ottimizzati pure per l'x1950xtx... :rolleyes:
EDIT: mi sa che era meglio se riavviavo il pc prima di farlo, mi ha fatto 50 punti in meno nella cpu score rispetto all'altra volta...
Ovviamente tirando su il processore e overcloccando la vga di sicuro verrebbero fuori bei numeri....ma per ora tengo così, devo ancora prenderci la giusta confidenza soprattutto con la mobo :)
Il processore boota a 3.5Ghz vcore default, quindi non appena ho tempo, trovo i giusti settaggi per le ram e provo :D
comunque un ottimo punteggio!!!
Ho fatto un pò di prove.
Il 3Dmark2005 facendolo con le impostazioni di default rimango un pò basso a causa, penso, del processore, facendolo a 1280*1024 con AA4x e AF8x ritorno in linea con i valori delle varie recensioni.
Lavorando solo con i driver, forse perchè non sono ancora ad hoc, la scheda in 3D si scalda moltissimo:la ventola sembra non salire abbastanza, viceversa usando AtiTool e regolandola manualmente rimane a livelli tranquilli.
Probabilmente dovrò far scendere l'HD di uno spazio perchè è praticamente appoggiato sotto la vga.
rey.mysterio83
30-09-2006, 23:06
ragazzi son disperato.. ho provato a fare questo procedimento x due volte e nulla..
ho formattato, installato tutti i drivers della mobo, poi ho messo una volta i drivers del cd, una quelli moddati che ho trovato, ma nulla.. quando faccio andare 3dmark05 mi fa sempre 10500 punti. possibile sia cosi basso?
cazzarola li facevo prima con una 7800gs+!! mi tenevo quella!! :(
nessuno ha un x2 per sapere un pò i suoi risultati? uff... :cry:
un mio amico con un conroe e6700 ha fatto la prima volta 12800 punti, poi installando roba ecc, ora gli fa 11000!!
a chi devo credere?
quanti ne dovrei fare? cosa ho perso?? :(
ragazzi son disperato.. ho provato a fare questo procedimento x due volte e nulla..
ho formattato, installato tutti i drivers della mobo, poi ho messo una volta i drivers del cd, una quelli moddati che ho trovato, ma nulla.. quando faccio andare 3dmark05 mi fa sempre 10500 punti. possibile sia cosi basso?
un mio amico con un conroe e6700 ha fatto la prima volta 12800 punti, poi installando roba ecc, ora gli fa 11000!!
a chi devo credere?
quanti ne dovrei fare? cosa ho perso?? :(mi sembra poco....ma che procio hai?
a chi devo credere?
nella pagina prima sono stati postati dei risultati.
nella pagina prima sono stati postati dei risultati.
si pero secondo me e pochino...non credi?cosa ne pensi da possessore?
rey.mysterio83
30-09-2006, 23:13
si ma ci sono con una x1900xtx... a me serve con la x1950xtx...
non è un pò poco x una scheda da 450 euro?
va bene il processore che è un conroe l'altro (mettiamo 1000 punti in piu solo quello), da 13000 a 1200 quindi, ma ad arrivare ai miei 10500 ce ne passa insomma.. :(
va bene il processore che è un conroe l'altro (mettiamo 1000 punti in piu solo quello), da 13000 a 1200 quindi, ma ad arrivare ai miei 10500 ce ne passa insomma.. :(
potrebbe essere la ram e la scheda madre...hai un s3....niente di che in sostanza..
Mah io credo sia una questione di driver, anzi lo spero...
Mah io credo sia una questione di driver, anzi lo spero...
anke ma non solo secondo me..
monti 4 banchi di ram non di fascia alta e già sei penalizzato, in più i driver sono non ottimizzati.
vedrai che salirai, io sono a 10884.
monti 4 banchi di ram non di fascia alta e già sei penalizzato, in più i driver sono non ottimizzati.
quoto :oink:
si pero secondo me e pochino...non credi?cosa ne pensi da possessore?
io ne arrivo da una 7800GTX ed ho notato il salto, non tanto nei bench (+3000 punti circa) quanto nei giochi. Ad es. Tomb Raider Legend con i next gen attivati non riuscivo a giocarlo era uno stuttering continuo, davvero ingiocabile, li dovevo forzare da registro a SM2.0 a 1024*768. Ora vado liscio a 1280*1024 con SM 3.0 (la scheda ha anche il doppio di ram).
Per chi ha una vga come la tua nn se ne fa niente.
rey.mysterio83
30-09-2006, 23:43
scusate ma la ram in tutto ciò non dovrebbe centrare...
intendete che salirò coi prossimi drivers?
rey.mysterio83
30-09-2006, 23:44
appunto, tu fai addirittura più di me...
magari se overclocco e lo porto a fx... :mbe:
io ne arrivo da una 7800GTX ed ho notato il salto, non tanto nei bench (+3000 punti circa) quanto nei giochi. Ad es. Tomb Raider Legend con i next gen attivati non riuscivo a giocarlo era uno stuttering continuo, davvero ingiocabile, li dovevo forzare da registro a SM2.0 a 1024*768. Ora vado liscio a 1280*1024 con SM 3.0 (la scheda ha anche il doppio di ram).
Per chi ha una vga come la tua nn se ne fa niente.
la 7900 che leggi in firma....e in rma.... :mad: :mad:
Marko#88
30-09-2006, 23:49
appunto, tu fai addirittura più di me...
magari se overclocco e lo porto a fx... :mbe:
mi piace il tuo 42000 X2...forse c'è uno zero in piu... :D :D :D
mi piace il tuo 42000 X2...forse c'è uno zero in piu... :D :D :D
:D :D e pensa che e x2!!!! :D :D
Marko#88
30-09-2006, 23:53
:D :D e pensa che e x2!!!! :D :D
già....pensa l'Fx 620!!! :sofico: :sofico:
Marko#88
30-09-2006, 23:56
scusate ma la ram in tutto ciò non dovrebbe centrare...
intendete che salirò coi prossimi drivers?
comunque la ram da un certo aiutino...soprattutto te che ne hai 4 banchi (quindi non in dual channel e in 2t) e non sono da prestazioni...per me con un kit 2x1gb un po' piu spinto qualcosa guadagni...una domanda:quando benchi hai i driver su qualità o performance?perchè magari il 12k e rotti che dici è fatto coi driver su performance...e ce n'è di differenza...questo unito alla ram unito a dei driver decenti per me ti permetterà di salire abbastanza... ;)
X1900GT @ X1900XTX (Core 651mhz DDR3 1550mhz) raffreddata ad aria dissipatore completamente originale
+
Conroe E6400 @ 3.400mhz (425x8) 1.700mhz Bus (posso tirarlo fino a 3.800mhz stabile ad aria) con dissipatore originale INTEL
+
DDR2 A-DATA 667 @ 850mhz (stabili fino a 980mhz a 5-5-5-15-42) 4-4-4-12-35
3D MARK 2005 = 12047 Punti (Ho ancora molto da migliorare :cool: ) Catalyst 6.9 .
http://img151.imageshack.us/img151/8945/3dmark2005tl6.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005tl6.jpg)
;) .
Marko#88
01-10-2006, 00:15
X1900GT @ X1900XTX (Core 651mhz DDR3 1550mhz) raffreddata ad aria dissipatore completamente originale
+
Conroe E6400 @ 3.400mhz (425x8) 1.700mhz Bus (posso tirarlo fino a 3.800mhz stabile ad aria) con dissipatore originale INTEL
+
DDR2 A-DATA 667 @ 850mhz (stabili fino a 980mhz a 5-5-5-15-42) 4-4-4-12-35
3D MARK 2005 = 12047 Punti (Ho ancora molto da migliorare :cool: ) Catalyst 6.9 .
http://img151.imageshack.us/img151/8945/3dmark2005tl6.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005tl6.jpg)
;) .
cioè nella gt sei riuscito a sbloccare le pipe dormienti?
cioè nella gt sei riuscito a sbloccare le pipe dormienti?
No stanno sempre a dormì la mia non si sblocca ma finalmente lo portata alle stesse frequenze della XTX, ho ancora da lavorarci sopra, ma 12047 punti al 3dmark 2005 per questa sera non mi sembrano male ;) .
Marko#88
01-10-2006, 00:26
No stanno sempre a dormì la mia non si sblocca ma finalmente lo portata alle stesse frequenze della XTX, ho ancora da lavorarci sopra, ma 12047 punti al 3dmark 2005 per questa sera non mi sembrano male ;) .
non sono male in effetti..
rey.mysterio83
01-10-2006, 00:38
(quindi non in dual channel e in 2t)
in che senso non sono in dual channel? a me indica "mode dual-channel active".
perchè non dovrebbe?
comunque leggendo le recensioni, già non cè differenza sostanziale tra le ddr e le ddr2, figuiamoci tra ddr normali..
per me non è la ram.. :(
perchè non dovrebbe?
comunque leggendo le recensioni, già non cè differenza sostanziale tra le ddr e le ddr2, figuiamoci tra ddr normali..
la ram puo influire
Marko#88
01-10-2006, 00:48
perchè non dovrebbe?
non credevo che anche 4 moduli andassero in dual channel...comunque sono in 2t...da qualche parte ho letto che amd non digerisce bene i 4 moduli, o meglio si perde qualcosa rispetto a 2...ma non sto dicendo che mettendo delle ram buone fai 2000 punti in piu...dico solo che con ram buone, driver buoni ecc...guadagnerai qualcosa...ma i driver erano su qualità o performance?
Skullcrusher
01-10-2006, 09:04
a chi devo credere?
Nel 3dmark05 conta tanto il processore...io con un 4800+X2 + x1900xtx ho fatto 11550, cambiando processore ho guadagnato 1000 punti...il 3dmark05 è troppo legato al processore.....il tuo punteggio se guardi nella prima pagina, è praticamente in linea per il tuo sistema, leggermente più basso forse, ma di poco....lascia perdere il 3dmark, la differenza vera la vedi nei giochi ;)
rey.mysterio83
01-10-2006, 10:07
ah ok..
quindi diciamo che siamo in regola allora..
ma allora perchè il mio amico con un e6700 prima facevo 12000 punti e passa, e dopo aver installato dei giochi ha perso quasi 1000 punti? :mbe:
ora che ricordo ha detto xò che ha cancellato i drivers e poi messi su degli altri.. forse han fatto conflitto o si son zozzati i registri e ha fatto un pò d confusione..
sai mica quando escono i nuovi drivers? io ora ho formattato, ottimizzato tutto, ma non ho messo nessun driver video(tutto su un altro hd dedicato ai giochi) cosi quando escono, metto quelli e basta.. se no se li metto i 6.9, poi nello disinstallarli si zozzano i registri ecc..
(sto creando un hd sotto forma di "camera bianca" :D.
X MArkoo: in che senso erano su prestazioni o qualità?
io sono andato sul pannello dei catalyst e ho messo tutto su prestazioni e "applicazione controllata" dove non c'era... :)
gianlu75xp
01-10-2006, 10:09
a chi devo credere?
Ah perchè secondo te una 7800GS va come una X1950? :asd:
Se hai preso la X1950 per fare il 3D Mark allora devi anche passare a Conroe... allora si che vedresti dei bei PUNTEGGIONI (uau). L'ambito della X1950 sono i giochi, non i test sintetici... lasciali a chi gioca con i punteggi quelli... il tuo sistema non ha niente da invidiare a nessun sistema Conroe per i giochi, soprattutto ad alte risoluzioni e con i filtri :)
Skullcrusher
01-10-2006, 10:09
ah ok..
quindi diciamo che siamo in regola allora..
sai mica quando escono i nuovi drivers? io ora ho formattato, ottimizzato tutto, ma non ho messo nessun driver video(tutto su un altro hd dedicato ai giochi) cosi quando escono, metto quelli e basta.. se no se li metto i 6.9, poi nello disinstallarli si zozzano i registri ecc..
(sto creando un hd sotto forma di "camera bianca" :D.
X MArkoo: in che senso erano su prestazioni o qualità?
io sono andato sul pannello dei catalyst e ho messo tutto su prestazioni e "applicazione controllata" dove non c'era... :)
I driver ati adesso escono circa al 20 di ogni mese, quindi per i 6.10 devi aspettare 20 giorni :sisi:
Skullcrusher
01-10-2006, 10:11
Ah perchè secondo te una 7800GS va come una X1950? :asd:
Se hai preso la X1950 per fare il 3D Mark allora devi anche passare a Conroe... allora si che vedresti dei bei PUNTEGGIONI (uau). L'ambito della X1950 sono i giochi, non i test sintetici... lasciali a chi gioca con i punteggi quelli... il tuo sistema non ha niente da invidiare a nessun sistema Conroe per i giochi, soprattutto ad alte risoluzioni e con i filtri :)
Quoto!!!! Il 3dmark serve al massimo per vedere se hai installato correttamente i drivers o se è tutto ok, poi stop...la potenza di una scheda la vedi nei giochi, fregatene se un altro fa 1000 punti più di te, il 3dmark sotto quell'aspetto lascia il tempo che trova ;)
Quoto!!!! Il 3dmark serve al massimo per vedere se hai installato correttamente i drivers o se è tutto ok, poi stop...la potenza di una scheda la vedi nei giochi, fregatene se un altro fa 1000 punti più di te, il 3dmark sotto quell'aspetto lascia il tempo che trova ;)
quoto....3d mark e per vedere se e tutto ok ;)
rey.mysterio83
01-10-2006, 10:46
ah ok!
grazie ragazzi! :)
mi avete tolto un peso!!! pensavo già di aver preso una fregatura... :(
comuque x rispondere alla domanda sù, si la 7800gs+ fa gli stessi punto overcloccata! se andate sulla sezione tweaking trovate nel thread della mod x quella scheda, un tipo che fa quasi 11.000 punti con quella scheda. io arrivavo a 10.200 circa.. :)
;)
NUOVI RECORD: :sofico: :
3DMARK 2005 = 12.658 punti
http://img437.imageshack.us/img437/1531/3dmark2005vendettahq2.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005vendettahq2.jpg)
3DMARK 2006 = 6.168 punti
http://img466.imageshack.us/img466/282/3dmark2006vendettaqu6.th.jpg (http://img466.imageshack.us/my.php?image=3dmark2006vendettaqu6.jpg)
Ho ancora molto margine di miglioramento sopratutto appena capirò come portare le DDR3 della X1900GT a 2,1V. o 2,2V. cosa che AtiTrayTool ultima versione non mi permette di fare ;) .
ah ok!
grazie ragazzi! :)
mi avete tolto un peso!!! pensavo già di aver preso una fregatura... :(
comuque x rispondere alla domanda sù, si la 7800gs+ fa gli stessi punto overcloccata! se andate sulla sezione tweaking trovate nel thread della mod x quella scheda, un tipo che fa quasi 11.000 punti con quella scheda. io arrivavo a 10.200 circa.. :)
;)ma nei giochi la vedi la differenza?
gianlu75xp
01-10-2006, 12:49
ma nei giochi la vedi la differenza?
la differenza l'ho vista io passando da una 7800 GTX ad una X1900XTX... immagino che passando da una 7800GS ad una X1950 la forbice si allarghi ancora di più ;)
rey.mysterio83
01-10-2006, 12:57
ora li sto installando.
tra poco vi dico..
comunque una 7800gs+ overcloccata è una 7900GTX.. quindi la "forbice" si retringe.. :D
gianlu75xp
01-10-2006, 13:05
ora li sto installando.
tra poco vi dico..
comunque una 7800gs+ overcloccata è una 7900GTX.. quindi la "forbice" si retringe.. :D
:asd:
raga ma con quali driver si puo ottenere con questa scheda video AA+HDR?
Ragazzi, un consiglio, ho una X1800XT da 512MB OC, mi consigliate di passare alla X1950xtx, oppura aspettare R600??? dico cio, perche ancora tutti i giochi mi girano bene, pero siccome sono appassionato di siumulatori di volo,e provando il demo di FSX(flgiht simulator X) gira veramante male
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.