View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATi X1950 XTX e PRO
Non ti fidare! :D Io non te la consiglio... leggi le pagine dietro e vedrai.... (se non l'hai già fatto)
NO!! PEAK NO!! :D te ne pentirai amaramente :P
Lamarunica
16-06-2007, 13:13
NO!! PEAK NO!! :D te ne pentirai amaramente :P
quoto.
Ho comprato una x1950pro 256 della Jetway.
A parte le frequenze delle memorie ridotte a 1200MHz ho due problemi:
1. non ha il sensore della temperatura;
2. non è possibile regolare la ventola del dissi, che gira sempre al massimo.
Risultato: pacco e baccano infernale! :doh:
Pensavo di comprare un dissi più silenzioso (es. zerotherm) ma il pcb sarà compatibile?
http://img505.imageshack.us/img505/1290/x1950pred256mej2.jpg
Grazie
Ho comprato una x1950pro 256 della Jetway.
A parte le frequenze delle memorie ridotte a 1200MHz ho due problemi:
1. non ha il sensore della temperatura;
2. non è possibile regolare la ventola del dissi, che gira sempre al massimo.
Risultato: pacco e baccano infernale! :doh:
Pensavo di comprare un dissi più silenzioso (es. zerotherm) ma il pcb sarà compatibile?
http://img505.imageshack.us/img505/1290/x1950pred256mej2.jpg
Grazie
Devi controllare la distanza dei fori...
PS. Strana 'sta cosa, la Jetway non è male come marca, anzi... :boh:
poi memorie a 1200mhz, forse è la GT?
Lo pensavo anche io. Ma come puoi vedere da ATT:
http://img515.imageshack.us/img515/484/attxm8.jpg
Le temperature mancano pure quelle. Sia da ATT, da AT e dai CCC. :rolleyes:
Magari non ho abilitato qualcosa ma non credo.
poi memorie a 1200mhz, forse è la GT?
No no, è proprio una PRO. Il core è a 575MHz infatti.
Inoltre così me la riconoscono tutti i programmi.
L'ho pagata decisamente meno della Sapphire et similia con l'idea di tirar su le memorie. Però senza un controllo sulle temperature e con il caldo che incombe diventa dura...mi accontenterò di ridurne la rumorosità con un dissi a bassi dB tipo zerotherm che hanno il fan speed fixato.
No no, è proprio una PRO. Il core è a 575MHz infatti.
Inoltre così me la riconoscono tutti i programmi.
L'ho pagata decisamente meno della Sapphire et similia con l'idea di tirar su le memorie. Però senza un controllo sulle temperature e con il caldo che incombe diventa dura...mi accontenterò di ridurne la rumorosità con un dissi a bassi dB tipo zerotherm che hanno il fan speed fixato.
però le ram di una pro sono a 1400, quelle della GT 1200!
quanto hai risparmiato?
però le ram di una pro sono a 1400, quelle della GT 1200!
quanto hai risparmiato?
Si in effetti le frequenze delle memorie sembrano della GT.
L'ho presa circa 1 mesetto fa ed ero consapevole di questo.
Ma il budget era limitato e considerando che ho risparmiato pure sulla spedizione, in quanto avevo deciso di prendere da quello shop molti altri componenti, alla fine ho speso circa 30 euro meno della Sapphire.
Purtroppo non trovando molte informazioni in rete sulla scheda pensavo di trovarmi di fronte ad un prodotto molto più curato, considerando la marca non di basso livello. :(
Si in effetti le frequenze delle memorie sembrano della GT.
L'ho presa circa 1 mesetto fa ed ero consapevole di questo.
Ma il budget era limitato e considerando che ho risparmiato pure sulla spedizione, in quanto avevo deciso di prendere da quello shop molti altri componenti, alla fine ho speso circa 30 euro meno della Sapphire.
Purtroppo non trovando molte informazioni in rete sulla scheda pensavo di trovarmi di fronte ad un prodotto molto più curato, considerando la marca non di basso livello. :(
anche io ho sta skeda, cmq è compatibile con lo zalmann, io l'ho sostituito il dissi perchè era rumoroso.
anche io ho sta skeda, cmq è compatibile con lo zalmann, io l'ho sostituito il dissi perchè era rumoroso.
grazie per la conferma. provvederò quanto prima a sostiruirlo.
mArCo1928
16-06-2007, 18:45
grazie per la conferma. provvederò quanto prima a sostiruirlo.
ma quanto hai speso?
ma quanto hai speso?
120 euro 1 mese fa circa. a quel tempo la sapphire costava circa 140 euro circa ma avrei pagato anche una spedizione aggiuntiva.
ciao
una domanda ma la velocità della ventola in base alla temperatura della x1950pro è conigurata nel bios?utilizzan ATT viene modificata via sw o flasha?quindi se non avvio ATT funziona con i settaggi di default?
maza ma a te è uscito il bridge crossfire dalla confezione
rizzotti91
17-06-2007, 19:33
una domanda ma la velocità della ventola in base alla temperatura della x1950pro è conigurata nel bios?utilizzan ATT viene modificata via sw o flasha?quindi se non avvio ATT funziona con i settaggi di default?
Allora, se non avvii ATT, la velocità è quella impostata per la x1950 pro dalla casa produttrice. ATT, imposta la velocità via software, non flasha. Quindi se non lo avvi accade quello che sopra ti ho detto :D :D
Power_64
17-06-2007, 19:36
che ne pensate della x1950 xt???? soluzioni alternative sempre sullo stesso prezzo...quale mi consigliate la PRO
rizzotti91
17-06-2007, 19:51
che ne pensate della x1950 xt???? soluzioni alternative sempre sullo stesso prezzo...quale mi consigliate la PRO
Spiegati meglio la prox volta... cmq se puoi la xt, è di un bel pò superiore alla pro...
Power_64
17-06-2007, 21:37
Spiegati meglio la prox volta... cmq se puoi la xt, è di un bel pò superiore alla pro...
si scusa ma secondo te la x1950xt mi potrà durare fino al giorno in cui i giochi saranno esclusivamente a dx10....
rizzotti91
17-06-2007, 22:00
si scusa ma secondo te la x1950xt mi potrà durare fino al giorno in cui i giochi saranno esclusivamente a dx10....
Si... magari se non superi i 1280x1024 e se uscirà un gioco pesantissimo non pretendi di mettere tutto al max si... ma non credo che non ti "basterà" :D .
A me già basta la PRO.
Poi tutto dipende dal tipo di giochi a cui... giochi :D . Es, per PES e Fifa, PES mi fa 60 fps (bloccati) fifa (200)!...
beh....chissà quando sarà questo giorno....e poi non credo che faranno solo e soltanto giochi dx10, anche perchè per svilupparne qualcuno decente in dx9 sono passati non so quanti anni ma di sicuro più di 5, bisogna vedere se sapranno sviluppare da subito giochi in dx10 :D ma penso che cmq ne passi di tempo
rizzotti91
17-06-2007, 22:16
beh....chissà quando sarà questo giorno....e poi non credo che faranno solo e soltanto giochi dx10, anche perchè per svilupparne qualcuno decente in dx9 sono passati non so quanti anni ma di sicuro più di 5, bisogna vedere se sapranno sviluppare da subito giochi in dx10 :D ma penso che cmq ne passi di tempo
Guarda, se leggi Alan Wake, sarà sviluppato solo per directx 10, quindi solo per windows vista e SOLO per XBOX 360...
Filodream
17-06-2007, 22:32
shock! Ho appena acquistato una x1950pro sapphire nuova!! (da un certo negozio che la domenica non fa pagare le ss).
Sono pazzo:help:
shock! Ho appena acquistato una x1950pro sapphire nuova!! (da un certo negozio che la domenica non fa pagare le ss).
Sono pazzo:help:
in bocca al lupo!
Guarda, se leggi Alan Wake, sarà sviluppato solo per directx 10, quindi solo per windows vista e SOLO per XBOX 360...
Si l'ho vista l'anateprima, la grafica è spettacolare, ma sarà anche retrocompatibile con la 9? mi sembra difficile se no non vendono schede dx10 :D chissà quando esce!
e l'xbox360 se non sbaglio è dx9!
rizzotti91
17-06-2007, 23:15
e l'xbox360 se non sbaglio è dx9!
No, solo dx10! http://www.alanwake.com/
No, solo dx10! http://www.alanwake.com/
non mi hai capito, l'hw della xbox è solo dx9, non supporta le dx10!
mentre il gioco per pc esce solo dx10, non trovi che fanno di tutto per farti passare a vista ?
Lamarunica
17-06-2007, 23:23
mentre il gioco per pc esce solo dx10, non trovi che fanno di tutto per farti passare a vista ?
gia pare che sia proprio cosi', beh per me i giochi only dx10 resteranno invenduti almeno per 1-2 anni.
non ho la minima intenzione di passare a quella trappola di Vista.
sisi, il problema è che a vista ci passeremo tutti volontareamente, se solo tutto quello che è stato creato sin ora fosse compatibile, io l'ho installato ma di certo non ci lavoro, poichè lavoro con software che hanno molti problemi sul vista, però lo uso per giocare evitando così di incasinare l'xp a cui tengo molto di più....ma ancora siamo lontani dal passaggio definitivo, è molto più veloce in certe cose, sarà si più pesante ma ancora è troppo buggato, sono arrivato a formattare anche 3 volte per problemi assurdi e che facilmente risolvi sull'xp! Una volta a causa dei driver 7.5 ati poichè la risoluzione 1440x900 non è supportata bene ed il monitor andava out of range, tra cambiamento impostazioni, disinstalla reinstalla e via dicendo, il sistema non si avviava più e neanche la console era in grado di ripristinarlo, fino a che non è partita più neanche la modalità provvisoria....e via di format....tanto che ora sono armato di ripristino e quando qualcosa va di un punto male ripristino e via....è inutile perderci tempo :rolleyes:
rizzotti91
17-06-2007, 23:32
Non ti avevo capito :D . Infatti l'hw dell'xbox è dx9..
Era anche uscita la notizia che le DX10 sarebbero state implementate su XP tramite aggiornamento...
Vedremo...
rizzotti91
18-06-2007, 09:09
Era anche uscita la notizia che le DX10 sarebbero state implementate su XP tramite aggiornamento...
Vedremo...
Vabbè, sotto emulazione...
Vabbè, sotto emulazione...
Mi ribadisco: "Vedremo..."... ;)
si chiamano preview dx 10, già provate ma se eseguo un demo dx10, o la versione dx10 di lostplanet mi chiede ad ogni modo altri files dx10...........x ora nn vanno proprio oppure c'è una lista di giochi limitata.
Scusate raga, ma piu o meno, si sa quanto consuma LA SOLA x1950pro?? Ho visto la prova di hwupgrade, ma c'è scritto "consumo dell'intero sistema"? ma intende la sola scheda video, perché 135w un sistema intero mi sembrano pochi!! :confused:
Scusate raga, ma piu o meno, si sa quanto consuma LA SOLA x1950pro?? Ho visto la prova di hwupgrade, ma c'è scritto "consumo dell'intero sistema"? ma intende la sola scheda video, perché 135w un sistema intero mi sembrano pochi!! :confused:
in idle può essere!
il pci-ex fornisce max 75w! infatti si deve collegare il cavo all'ali quando va sotto sforzo!
rizzotti91
18-06-2007, 11:58
E' il sistema intero. Mentre sistema intero sotto sforzo è 200 w.
mArCo1928
18-06-2007, 12:20
se la scheda è a 80nm consumerà circa 90W o una cosa simile, tenete conto che la XTX consuma 125W (solo la scheda ed in full) ed è a 90nm, ha più componenti interni e frequenze molto più alte
Poco meno di 100W in full load...
Poco meno di 100W in full load...
azz, quindi la mia in idle e portata (come è ora) a 460/560 sarà sui 60-70w, sbaglio??
lucifer0
18-06-2007, 19:00
Ero seriamente intenzionato a prendere una radeon x1950pro 256mb pci ex della sapphire...ma dopo aver letto tutti questi post ora devo ammettere che ho qualche dubbio sulla stabilità di questa scheda...si scaldano eccessivamente e danno solo problemi??aiuto...ora nn saprei cosa prendere di simile per quella cifra!peccato perkè ero attirato dalle prestazioni offerte da questa skeda ma leggendo i post sono molti e forse i troppi i problemi di chi ha comprato questa radeon...è veramente così poco stabile e disastrosa come scheda??
rizzotti91
18-06-2007, 19:23
Ero seriamente intenzionato a prendere una radeon x1950pro 256mb pci ex della sapphire...ma dopo aver letto tutti questi post ora devo ammettere che ho qualche dubbio sulla stabilità di questa scheda...si scaldano eccessivamente e danno solo problemi??aiuto...ora nn saprei cosa prendere di simile per quella cifra!peccato perkè ero attirato dalle prestazioni offerte da questa skeda ma leggendo i post sono molti e forse i troppi i problemi di chi ha comprato questa radeon...è veramente così poco stabile e disastrosa come scheda??
Io ho una Sapphire X1950 PRO Pci-Express 256MB, nessun problema, guarda in firma l'overclock che ho fatto con il dissi originale...
oggi mi è arrivato l'accelero x2 per la mia sapphire, bhe, sono senza parole. L'ho montato con l'as5 e avrò guadagnato piu di 20 gradi..in idle ora sto abbondante sotto i 40 mentre prima stavo sui 56-57. In full devo ancora provare ma promette molto bene :sofico:
Altra cosa che mi piace è che la ventola al 100% è inudibile, son veramente soddisfatto :)
Ma qualche bios per la peak? Magari per sbloccare l'overclock, se è possibile! domani mi dovrebbero arrivare i dissipatori così vedo se posso sistemare questo problema degli artefatti!
io non ho avuto mai problemi...avevo solo temperature eccessive con l'arrivo del caldo ma la scheda ha sempre funzionato egregiamente anche a 110 gradi, il massimo che ho toccato in un gioco :)
la cosa cmq non mi piaceva e c'ho montato l'accelero x2. per meno di 30 euro è un dissipatore formidabile
da me va a bomba, max 70° con ventola al 50%!
E da me fa già caldo estivo!
dipende anche dal case se è areato o meno!
Ma qualche bios per la peak? Magari per sbloccare l'overclock, se è possibile! domani mi dovrebbero arrivare i dissipatori così vedo se posso sistemare questo problema degli artefatti!
dubito, anche perchè la peak è diversa a livello di pcb...
rizzotti91
18-06-2007, 21:39
Ne avete già parlato, ma il migliore dissi x la x1950 pro è l'accelero o qualche zalman? GRazie.
Ne avete già parlato, ma il migliore dissi x la x1950 pro è l'accelero o qualche zalman? GRazie.
come dissipatore imho rapporto qualità prezzo vince l'accelero x2 ;)
potete fare una comparativa ra accelero e zalman?temperature idle e full rumoristà ecc?
ho fatto un primo test con Virtua tennis 3. Dopo 1 ora di gioco stavo sui 44-45 gradi, prima superavo i 70 :sofico:
e il case non ha ventole, pur essendo aperto.
Inizio a pensare che il dissi stock che avevo fosse difettoso...caspita ho guadagnato 30 gradi!
ho fatto un primo test con Virtua tennis 3. Dopo 1 ora di gioco stavo sui 44-45 gradi, prima superavo i 70 :sofico:
e il case non ha ventole, pur essendo aperto.
Inizio a pensare che il dissi stock che avevo fosse difettoso...caspita ho guadagnato 30 gradi!
Hai foto del dissipatore montato?
no..a che servirebbero? :confused:
in tomb raider anniversary toccavo i 95 gradi dopo pochi minuti di gioco, ora invece mi fa dai 52 ai 55 gradi :mbe:
ok posso ritenermi soddisfatto :D
no..a che servirebbero? :confused:
Voglio vedere per bene come ci sta sulla scheda e qual'è l'ingombro effettivo.
PS: hai messo anche la placchetta aggiuntiva per dissipare la zona finale della scheda? Forse è nuova come prodotto e ancora non la mettono nella confezione.
Come rumorosità e velocità di rotazione della ventola come l'hai regolato?
non ho messo nessuna placchetta...manco c'era :)
mi son limitato a mettere un velo di artic silver sulla gpu dopo averla pulita bene e poi ho messo dei pad adesivi sulle ram,inclusi nella confezione. Ho avvitato e basta.
come rumorosità ti dico che è inudibile pensavo che neanche funzionasse :D
la ventola la tengo tranquillamente al 100%.
Se vuoi domani ti scatto un paio di foto col cell che ora dovrei togliere tutto. Tieni conto che il dissipatore è comunque bello grosso (sulle foto in internet sembra piccolino, invece... ) e ti mangia lo slot pci sotto il pci-e una volta montato
non ho messo nessuna placchetta...manco c'era :)
mi son limitato a mettere un velo di artic silver sulla gpu dopo averla pulita bene e poi ho messo dei pad adesivi sulle ram,inclusi nella confezione. Ho avvitato e basta.
come rumorosità ti dico che è inudibile pensavo che neanche funzionasse :D
la ventola la tengo tranquillamente al 100%.
Se vuoi domani ti scatto un paio di foto col cell che ora dovrei togliere tutto. Tieni conto che il dissipatore è comunque bello grosso (sulle foto in internet sembra piccolino, invece... ) e ti mangia lo slot pci sotto il pci-e una volta montato
Se riesci a fotografare meglio perchè a vedere le foto in rete non mi da l'idea di come starebbe sulla scheda e nel case. La tua x1950 Pro che marca è?
La placchetta penso sia uscita da poco e serve per dissipare il calore dalla parte finale della scheda, quella dove c'è l'attacco per l'alimentazione.
ho una sapphire, ho capito la placchetta che dici (per i mosfet) ma non c'era. Tuttavia l'accelero sembra studiato apposta per raffreddare anche i mosfet, come puoi vedere da questa recensione http://www.techpowerup.com/reviews/ArcticCooling/AcceleroX2/2
verso il fondo vedi le immagini :)
"A very useful feature of the Accelero X2 is that part of the air blown out will go over the voltage regulation circuitry. This will help keep the MOSFETs cool which is especially important when overclocking with increased voltage."
ho una sapphire, ho capito la placchetta che dici (per i mosfet) ma non c'era. Tuttavia l'accelero sembra studiato apposta per raffreddare anche i mosfet, come puoi vedere da questa recensione http://www.techpowerup.com/reviews/ArcticCooling/AcceleroX2/2
verso il fondo vedi le immagini :)
"A very useful feature of the Accelero X2 is that part of the air blown out will go over the voltage regulation circuitry. This will help keep the MOSFETs cool which is especially important when overclocking with increased voltage."
Si, ora ho visto la linguetta di plastica per direzionare l'aria ma sono convinto che se adesso lo fanno con la placchetta vuol dire che è utile per una buona dissipazione. Va anche considerato che l'aria che esce sui mosfet è quella calda del dissipatore quindi con una placca specifica sarà di sicuro meglio.
rizzotti91
19-06-2007, 17:02
Dopo aver overcloccato, che test faccio per vedere la stabilità della scheda? 3dmark? Ma quale test? Perchè con alcuni giochi ci sono artefatti, mentre con altri no... grazie.
ivanisevic82
19-06-2007, 17:10
Ciao ragazzi.
Io per mancanza di tempo alla fine non ho più cambiato il dissy alla mia Peak x1950pro.
Finora ha provato una serie di giochi senza avere problemi...solo ieri una costa strana.
Ho installato Oblivion, per provare l'effetto "HDR" (che era incompatibile con la mia ex scheda): il gioco va liscissimo, ma ho notato degli arteffati: nulla di particolarmente fastidioso o grave, semplicemente durante alcune fasi di gioco mi è capitato di vedere un quadrato, di colori diversi e in diverse posizioni dello schermo.
Ho pensato che, dato il problema lo riscontro solo in Oblivion, potrebbe essere un problema software, magari legato all'effetto HDR, non so...
O pensate che possano essere artefatti legati alla temperatura?
Purtroppo non essendoci rilevatore in questa scheda non ho nessun dato!
rizzotti91
19-06-2007, 17:31
Ma qualcuno di voi con la x1950pro ha provato a giocare a Resident Evil 4? Da me si vede tutto nero, è normale?
Ma qualcuno di voi con la x1950pro ha provato a giocare a Resident Evil 4? Da me si vede tutto nero, è normale?
no mi dispiace!
prova a togliere i filtri
che driver usi?
c'è qualche patch?
rizzotti91
19-06-2007, 17:42
Filtri dalle opzioni non se ne possono mettere. Non si può regolare la qualità. La patch l'ho messa. Uso i catalyst 7.5 + att...
comprati gli zalman per le memorie, vi farò sapere al più presto (quando potrò testare il tutto) se gli artefatti sono scomparsi :D
Per il momento vi intrattengo con delle foto!
http://img523.imageshack.us/img523/4389/dscf0002pm1.jpg (http://imageshack.us)
http://img523.imageshack.us/img523/4086/dscf0003mx6.jpg (http://imageshack.us)
a me va, ho gli ultimi driver
rizzotti91
19-06-2007, 20:19
a me va, ho gli ultimi driver
E da cosa può dipendere secondo te?
Cmq cosa ne pensate come punteggi?
http://img296.imageshack.us/img296/3118/appunti01qr8.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=appunti01qr8.jpg)
CPU @ 3GHZ e scheda video @ 614/783
P.S, ma solitamente, la principale causa degli piccoli puntini che si vedono nei giochi, è la frequenza del core o della ram?
Oppure tutti e due? GRazie.
il punteggio è ok, per il gioco non saprei proprio che dirti..prova a chiedere nel 3d ufficiale :boh:
rizzotti91
19-06-2007, 20:46
il punteggio è ok, per il gioco non saprei proprio che dirti..prova a chiedere nel 3d ufficiale :boh:
Già fatto... cmq sicuro che sono in linea? Considera che è overcloccata...
Cmq per il fatto degli artefatti? Grazie. :D
il faccio sui 5100 con un 3600x2 occato a 2500 mhz quindi sei perfettamente in linea. Abbiamo gli stessi punteggi negli sm 2.0 e 3.0 :)
se vedi puntini...hai overcloccato troppo :D
cala un po' , iniziando magari dal core
ivanisevic82
19-06-2007, 20:51
comprati gli zalman per le memorie, vi farò sapere al più presto (quando potrò testare il tutto) se gli artefatti sono scomparsi :D
Per il momento vi intrattengo con delle foto!
http://img523.imageshack.us/img523/4389/dscf0002pm1.jpg (http://imageshack.us)
http://img523.imageshack.us/img523/4086/dscf0003mx6.jpg (http://imageshack.us)
Ma questa è una Peak come la mia! :D
Hai preso dissy solo per le memorie o anche un dissy per la gpu?
E da cosa può dipendere secondo te?
Cmq cosa ne pensate come punteggi?
http://img296.imageshack.us/img296/3118/appunti01qr8.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=appunti01qr8.jpg)
CPU @ 3GHZ e scheda video @ 614/783
P.S, ma solitamente, la principale causa degli piccoli puntini che si vedono nei giochi, è la frequenza del core o della ram?
Oppure tutti e due? GRazie.
buono io ne faccio 4700!
senza overclock i puntini li vedi?
cmq tanto per farvi capire, la peak se non ha un ricircolo d'aria buono, crasha.....
Ma questa è una Peak come la mia! :D
Hai preso dissy solo per le memorie o anche un dissy per la gpu?
si solo memorie per ora, mi sa che me la levo sta peak non ho voglia di metterci una tornado su per farla andare....intanto faccio qualche prova, cmq con i dissipatori alle ram un pò la situazione è megliorata ma vuole ventilazione purtroppo! mi sa che prendo una nvidiase continua così :(
Secondo me tutte le x1950 Pro con dissipatore originale hanno bisogno di un minimo di ricircolo di aria nel case altrimenti scaldano molto e l'aria calda non si sposta dalla zona attorno alla scheda.
Ciao ragazzi.
Io per mancanza di tempo alla fine non ho più cambiato il dissy alla mia Peak x1950pro.
Finora ha provato una serie di giochi senza avere problemi...solo ieri una costa strana.
Ho installato Oblivion, per provare l'effetto "HDR" (che era incompatibile con la mia ex scheda): il gioco va liscissimo, ma ho notato degli arteffati: nulla di particolarmente fastidioso o grave, semplicemente durante alcune fasi di gioco mi è capitato di vedere un quadrato, di colori diversi e in diverse posizioni dello schermo.
Ho pensato che, dato il problema lo riscontro solo in Oblivion, potrebbe essere un problema software, magari legato all'effetto HDR, non so...
O pensate che possano essere artefatti legati alla temperatura?
Purtroppo non essendoci rilevatore in questa scheda non ho nessun dato!
A me oblivion è l'unico gioco con cui sto uscendo pazzo e sarà la causa della distruzione della mia peak se non si risolvono i problemi al più presto, io gli artefatti li ho anche a default, devo dire che con questi dissipatori sono molto diminuiti ma oblivion dopo neanche 3 minuti di orologio e artefatti a tutto spiano mi butta la scheda per aria e si blocca tutto, mai avuto una scheda così pessima con tanti problemi, e pensare che vengo da una 8500 a 128MB che ne ha viste di tutti i colori ma non si è mai comportata così, e quel povero bios di quante volte lo flashato potrebbe alzarmi mani, invece è stata perfetta e lo è tutt'ora visto che sta nel mio pc antecedente (se solo avesse le dx3!!!), e pensare anche che ho giocato tranquillamente a splinter cell chaos theory con quella mitica scheda!! ed ora con una schifosissima x1950pro di una schifosissima casa produttrice che pur di bloccare clock e tutto mette la scheda in condizioni estreme che non sopporta.....ancora mi chiedo però come mai splinter cell double agent non mi da problemi di grafica e morrowind è ingiocabile :cry: cmq ammettiamo ati e amd da quando si sono unite stanno facendo cacate e basta! e lo dice un vecchio amatore e sostenitore di amd e ati convinto! insomma ho avuto un palomino 2000+ col molti sbloccato che mi accompagnato per anni, ho montato molti 3200+ ed overcloccato, ma nel 2007 mi sa che sono proprio caduti nel burrone.
Scusate lo sfogo ma era necessario!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
rizzotti91
20-06-2007, 06:53
buono io ne faccio 4700!
senza overclock i puntini li vedi?
Certo che no! :D
Certo che no! :D
dovrebbero essere della gpu troppo overcloccate, le ram di solito fanno i triangoli!
abbassa un pò!
rizzotti91
20-06-2007, 08:24
dovrebbero essere della gpu troppo overcloccate, le ram di solito fanno i triangoli!
abbassa un pò!
Invece, in track mania, vedevo dei puntini, ho abbassato le ram ed ora va bene, cmq per trovare le "frequenze perfette", che test mi consigli di fare? PErchè nel 3dmark 06, solo con un test ho notato i puntini...
Dany16vTurbo
20-06-2007, 08:33
Probabilmente non è la sezione giusta, volevo sapere se la x1950pro della peak ha la ventola rumorosa, è meglio che vado sulla sapphire?? (costa di più....)
Grazie ;)
rizzotti91
20-06-2007, 08:38
Probabilmente non è la sezione giusta, volevo sapere se la x1950pro della peak ha la ventola rumorosa, è meglio che vado sulla sapphire?? (costa di più....)
Grazie ;)
Si, vai sulla Sapphire. La Peak non ha sensore per la temperatura e non puoi regolare la velocità delle ventole. Cmq certo che è la sezione giusta. ;)
Dany16vTurbo
20-06-2007, 08:43
per 5€ in più (150€) prendo la Radeon X1950GT 512MB PCI-E Sapphire oppure la Radeon X1950pro 256MB PCI-E Sapphire?, mi assicurate che non è un trattore la ventola?? ;)
per 5€ in più (150€) prendo la Radeon X1950GT 512MB PCI-E Sapphire oppure la Radeon X1950pro 256MB PCI-E Sapphire?, mi assicurate che non è un trattore la ventola?? ;)
a 170-180€ c'è la x1950xt 256mb;)
Invece, in track mania, vedevo dei puntini, ho abbassato le ram ed ora va bene, cmq per trovare le "frequenze perfette", che test mi consigli di fare? PErchè nel 3dmark 06, solo con un test ho notato i puntini...
da me il 2003 è quello che stressa di + il sistema!
cmq lo dovresti fare in loop per un bel pò!
ma anche se lo passi non è detto che sei RS!
dato che se metti oblivion tutte le certezze crollano!
Dany16vTurbo
20-06-2007, 08:49
Volevo una vga "economica", già 150€ son troppi per me, visto che una fx5200 mi tirava quasi tutti i giochi a 1024*768 :)
rizzotti91
20-06-2007, 08:51
Volevo una vga "economica", già 150€ son troppi per me, visto che una fx5200 mi tirava quasi tutti i giochi a 1024*768 :)
Si, ma quei 20 euro, ti fanno comprare una scheda video che è quasi il doppio della x1950pro...
Gabriyzf
20-06-2007, 08:52
visto che una fx5200 mi tirava quasi tutti i giochi a 1024*768 :)
:eek: :eek: :eek:
comunque la 1950 xt sta sotto i 170€ ed è una gran scheda: prova con trovaprezzi
Si, ma quei 20 euro, ti fanno comprare una scheda video che è quasi il doppio della x1950pro...
doppio addirittura la stiamo dicendo grossa :D
a momenti le gtx fanno il doppio!
Dany16vTurbo
20-06-2007, 10:04
Nessuno mi ha risposto, la ventola della sapphire x1950pro è rumorosa??:D
Nessuno mi ha risposto, la ventola della sapphire x1950pro è rumorosa??:D
quella che ho io no!
fin'ora al max è andata al 50% con temp sui 70°
Dany16vTurbo
20-06-2007, 10:10
ok, grazie, prenderò la x1950pro della sapphire (anche se la devono ordinare) ;)
rizzotti91
20-06-2007, 10:25
doppio addirittura la stiamo dicendo grossa :D
a momenti le gtx fanno il doppio!
Allora mi ero confuso con le gtx... :D
Cmq, Dany vedi che stai facendo un grandissimo errore per 20 euro....
Dany16vTurbo
20-06-2007, 10:35
L'errore era prendere la 8600gt :D
Fino ad ora mi sono arrangiato con una fx5200, vedo che la go 7600 del portatile mi è quasi sufficiente, quindi una x1950pro è anche oltre :)
poi la 1950xt non la hanno disponibile :rolleyes:
rizzotti91
20-06-2007, 10:36
Fino ad ora mi sono arrangiato con una fx5200, vedo che la go 7600 del portatile mi è quasi sufficiente, quindi una x1950pro è anche oltre :)
Guarda, non è tanto perchè ti serve ora..
Ti dò un consiglio disinteressato, predi la x1950 xt, mi ringrazierai... magari cambia shop... :D
Dany16vTurbo
20-06-2007, 10:55
A meno di 170€ non ho trovato nulla, vedo di trovarla usata :D
A meno di 170€ non ho trovato nulla, vedo di trovarla usata :D
vedi da fr@el a 175€!
frael è in molte città italiane!
ivanisevic82
20-06-2007, 17:57
Ho fatto il primo test col 3dmark2006!
Xp non ottimizzato; penultimi driver; Cpu non overclockata (1800mhz, appena cambio il dissy salgo a 3000 spero! :D); SVGA default...
4707
E' in linea?
Devo dire che non ho visto mai artefatti et similia.
Altra cosa: ho scaricato la versione gratuita "basic": mi sa che mancano "Feature test" e "Batch size tests": questo falsa il punteggio o non è importante?
Grazie!
molto buono considerata la cpu!
Ma e' un dual core? (che e' un e4300?)
RAGAZZI 1 AIUTO!
Sto cambiando dissy alla cpu e metto i dissi sulle ram, per portarle definitivamente a 2ghz (ci provo)
ora sono arrivato a 1730 circa!
Mi aiutate su questo th?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1483411&page=2
ivanisevic82
20-06-2007, 18:05
molto buono considerata la cpu!
Ma e' un dual core? (che e' un e4300?)
Si certo! e4300...
Overclockandola bene penso che il punteggio dovrebbe salire di un bel pò, dato che la cpu raddoppia quasi le sue prestazioni e che il test, per quel che ho capito, tiene conto anche di essa.
Resta il dubbio per quelle due voci del test che la versione "basic" non testa...
guarda, io ho entrambi, 1950pro e 860gt,
la 8600gt si overclokka all'infinito e non scalda!
Considera che al 3dmark 2006, con 1950 faccio 5600 (ottimo punteggio per una x1950) e la 8600gt occata al max fa quasi 7000......
qualche centinaio in meno della 8800gts!
Ehm... si trova da qualche parte la X1950XTX AGP ? Mica la trovo.:mbe:
Ehm... si trova da qualche parte la X1950XTX AGP ? Mica la trovo.:mbe:
non mi pare esista :mbe:
guarda, io ho entrambi, 1950pro e 860gt,
la 8600gt si overclokka all'infinito e non scalda!
Considera che al 3dmark 2006, con 1950 faccio 5600 (ottimo punteggio per una x1950) e la 8600gt occata al max fa quasi 7000......
qualche centinaio in meno della 8800gts!
tieni conto anche che le 8600 rullano di brutto nei 3dm, poi nei giochi vedi la supremazia delle X1950Pro/7900GS ;)
non mi pare esista :mbe:
Infatti...
C'è la XT semmai, rarissima, ma c'è...
tieni conto anche che le 8600 rullano di brutto nei 3dm, poi nei giochi vedi la supremazia delle X1950Pro/7900GS ;)
E anche questo è vero... ;)
Infatti...
C'è la XT semmai, rarissima, ma c'è...
Ok è lo stesso. Dove si trova ad un prezzo decente? :)
Un'altra cosa, come se la cava nei giochi? Mi interessa in particolare che giri bene tutto a palla su Tiberium Wars, STALKER ecc :)
Ok è lo stesso. Dove si trova ad un prezzo decente? :)
Un'altra cosa, come se la cava nei giochi? Mi interessa in particolare che giri bene tutto a palla su Tiberium Wars, STALKER ecc :)
Una X1950XT AGP va come una X1950PRO PCI-E in linea di massima e a parità di processore e ram...
E' notevole...
Su un Opteron 146 @ 2800Mhz, mobo nForce3 e 1GB di ram totalizza 10400 punti al 3DMark05...
Una X1950XT AGP va come una X1950PRO PCI-E in linea di massima e a parità di processore e ram...
E' notevole...
Su un Opteron 146 @ 2800Mhz, mobo nForce3 e 1GB di ram totalizza 10400 punti al 3DMark05...
Quindi nessun problema coi giochi attuali, anche abilitando i filtri e tutti gli effetti?
Mi dici dove si trova in pvt ? :)
Quindi nessun problema coi giochi attuali, anche abilitando i filtri e tutti gli effetti?
Mi dici dove si trova in pvt ? :)
Abilitando tutti i filtri e gli effetti ad alte risoluzioni, percui sgravando la CPU di un bel peso, ottieni framerate leggermente superiori (5%) di una X1950PRO PCI-E, sempre parlando @ default...
Però deve essere supportata da un sistema AGP con i controcaxxi... ;)
Appena trovo uno shop che la ha in stock ti mando un pvt, però sarà ardua... :(
Abilitando tutti i filtri e gli effetti ad alte risoluzioni, percui sgravando la CPU di un bel peso, ottieni framerate leggermente superiori (5%) di una X1950PRO PCI-E, sempre parlando @ default...
Però deve essere supportata da un sistema AGP con i controcaxxi... ;)
Appena trovo uno shop che la ha in stock ti mando un pvt, però sarà ardua... :(
La mia è una AGP8X, va bene no ?
Con Tiberiun Wars potrei giocare a 1280*1024 tutto a palla?
Ok attendo il pvt appena lo trovi, thx! ;)
La mia è una AGP8X, va bene no ?
Con Tiberiun Wars potrei giocare a 1280*1024 tutto a palla?
Ok attendo il pvt appena lo trovi, thx! ;)
Done!
Hai pvt! :)
Ho fatto il primo test col 3dmark2006!
Xp non ottimizzato; penultimi driver; Cpu non overclockata (1800mhz, appena cambio il dissy salgo a 3000 spero! :D); SVGA default...
4707
E' in linea?
Devo dire che non ho visto mai artefatti et similia.
Altra cosa: ho scaricato la versione gratuita "basic": mi sa che mancano "Feature test" e "Batch size tests": questo falsa il punteggio o non è importante?
Grazie!
il punteggio è dato dai test che puoi fare nella basic, anche s efai gli altri non incidono nel punteggio!
che driver e che frequenze ha la tua vga?
il punteggio è buono!
Portocala
21-06-2007, 14:16
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi di questo genere con BF2142?
tutte le ombre si vedono male e l'AA me le sballa man mano che mi muovo :boh:
http://img369.imageshack.us/img369/1299/wtfwe5.jpg
Filodream
21-06-2007, 14:31
Raga mi è arrivata la x1950pro nuova:p Perfettamente funzionante e... come avevo detto, hanno fatto la NUOVA REVISIONE!
Ho fatto la foto alla x1950pro tipo vecchio del mio amico defunta e alla x1950pro nuova arrivata oggi per farvi vedere le differenze... scusate la qualità, ma si capisce:
VECCHIA:
http://img224.imageshack.us/img224/3903/imag0007ns3.jpg (http://imageshack.us)
NUOVA:
http://img224.imageshack.us/img224/1790/imag0006zp0.jpg (http://imageshack.us)
Portocala
21-06-2007, 14:51
anch'io ho la nuova revisione :asd:
per adesso gira tutto al max in 1280x1024 :D
BF2142, CS:S, NFS Carbon, TDU, Oblivion (sono ancora nei sotterranei) Uefa Champions League
Filodream
21-06-2007, 14:55
Ottimo! Io la uso sul muletto in 1440x900... come peso dovrebbe essere uguale alla 1280x1024.
La nuova revisione non so quando sia uscita... fino ad oggi ho avuto sottomano solo x1950pro acquistate appena uscite (tutte circa di dicembre 2006), cmq è ottima perché ho notato già che scalda meno del vecchio tipo... temp. max dopo sessione intensa a command e conquer 3 74° e oggi fa un caldo scandaloso...
Con la vecchia versione, giornata un po' piu fresca, dopo sessione intensa a C&C la temp max rilevata era di 82° ! :eek:
allora ho la nuova anch'io dato che la ventola è in quel modo che butta l'aria verso dentro!:D
bobbybello
21-06-2007, 15:50
Raga conviene passare dalla mia 1950xtx alla 8800 gts?? se si quanto secondo voi ragionevolmente è giusto metterci sopra di conguaglio?? Avevo intenzione di cambiarla...mi conviene adesso o aspetto la prox generazione directx 10?? Secondo voi la mia scheda quanto puo durare in termini di tempo giocando a 1280*1024 dettaglio medio alto??
rizzotti91
21-06-2007, 16:07
Raga conviene passare dalla mia 1950xtx alla 8800 gts?? se si quanto secondo voi ragionevolmente è giusto metterci sopra di conguaglio?? Avevo intenzione di cambiarla...mi conviene adesso o aspetto la prox generazione directx 10?? Secondo voi la mia scheda quanto puo durare in termini di tempo giocando a 1280*1024 dettaglio medio alto??
Non ti fidare a cambiarla!!!!
Per le directx10, aspetta ancora. Che ne sai un crysis come girerà sull'8800gts? Se non prima escono i giochi non comprare la scheda video directx10! :D
Lamarunica
21-06-2007, 17:10
comprare ora una directx10 e' consigliabile solo chi non ha gia una scheda di ultima o punultima generazione, se hai gia la x1950XTX non conviene per nulla, dato che le prestazioni sono di poco superiori.
mArCo1928
21-06-2007, 17:22
guarda se tu volessi data la potenza di quella scheda ci fai ancora fino a giugno 2008 tranquillamente, sorvolando sul fatto DX10. in ogni caso per passare a DX10 conviene senza dubbio aspettare le nuove nvidia o ati, a fine anno o quando sarà
a tutti coloro che hanno la peak
DISSI COMPATIBILE:
VF700!
Sicuro al 100% :D
Misurato oggi in un negozio di roma...ne avevano 1 sfuso!
DISSI COMPATIBILE:
VF700!
Grazie, io dopo vari test ho tratto la conclusione che è da mandare in rma....anzi colgo l'occasione per chiedervi qual'è la procedura per poter richiedere una sostituzione o riparazione e che documentazione occorre....
Concludo che è da buttare e non da riparare :( si blocca il pc e si spegne lo schermo anche stando su windows.....più caldo fa e più questi blocchi sono frequenti.
Per funzionare correttamente si dovrebbe ibernare
.....in lutto per la x1950pro.....:mc: :cry:
Marca?
varia a seconda della marca!
vai sul sito del produttore e vedi!
Raga mi è arrivata la x1950pro nuova:p Perfettamente funzionante e... come avevo detto, hanno fatto la NUOVA REVISIONE!
Ho fatto la foto alla x1950pro tipo vecchio del mio amico defunta e alla x1950pro nuova arrivata oggi per farvi vedere le differenze... scusate la qualità, ma si capisce:
Quale sarebbe la differenza tra il primo tipo ed il secondo? Intendo a livello di dissipazione, temperature e disposizione dei componenti?
DISSI COMPATIBILE:
VF700!
Ottima prova direi!
io lo compro!
vi faccio sapere io :)
HO comprato anche i dissy per le ram...
e se faccio anche la vmod vediamo dove arrivo!
Ciao!
Ma tu si pazz'...
Tienilo quel gioiellino almeno fino alla VERA ondata di VGA DX10...
Inizi del 2008...
PS. Dubito che ti scatti qualche gioco (forse dirt con tutto al max)... ;)
a 170-180€ c'è la x1950xt 256mb;)
Anche a meno ;)
Da CHL è disponibile, e costa intorno ai 160€ ;)
Tienilo quel gioiellino almeno fino alla VERA ondata di VGA DX10...
Inizi del 2008...
fine 2007 ;)
Gabriyzf
22-06-2007, 08:27
fine 2007 ;)
forse anche primavera 2008
se non sbaglio - dichiarazione di nVidia - già G92 dovrebbe arrivare per novembre :boh:
di R700 non si sà ancora nulla :fagiano:
se non sbaglio - dichiarazione di nVidia - già G92 dovrebbe arrivare per novembre :boh:
di R700 non si sà ancora nulla :fagiano:
mi sembra anche a me.
bobbybello
22-06-2007, 09:38
dite che ce la faccio a reggere i prossimi giochi magari a 1280*1024 dett medio fino ad inizio 2008??? ( bioshock, assassin creed, crysis directx 9, quake wars...),
no xche dirt a 1280*1024 tutto su ultra mi fa 20 fps, two worlds a 1280*1024 tutto al max nelle città mi scende a 20, lost planet tutto al max non è cosi giocabile.....( di media fara 38 ma con punte minime di 27)..... nsomma per farla breve ce la faccio ad aspettare???
Gabriyzf
22-06-2007, 09:40
dite che ce la faccio a reggere i prossimi giochi magari a 1280*1024 dett medio fino ad inizio 2008??? ( bioshock, assassin creed, crysis directx 9, quake wars...),
no xche dirt a 1280*1024 tutto su ultra mi fa 20 fps, two worlds a 1280*1024 tutto al max nelle città mi scende a 20, lost planet tutto al max non è cosi giocabile.....( di media fara 38 ma con punte minime di 27)..... nsomma per farla breve ce la faccio ad aspettare???
io fossi in te aspetterei
Lamarunica
22-06-2007, 09:53
senza problemi :D
dirty ti conviene mettere su alto dato che su ultra va male anche con le 8800!
two worlds hai messo l'ultima patch?
ma assassin creed esce pure per pc? sapevo che era solo per xbox360!
dirty ti conviene mettere su alto dato che su ultra va male anche con le 8800!
two worlds hai messo l'ultima patch?
ma assassin creed esce pure per pc? sapevo che era solo per xbox360!
PC, X360 e PS3 :)
PC, X360 e PS3 :)
Grazie;)
vediamo come gira in caso lo prendo per xbox360!
__Ax3nd4r__
22-06-2007, 10:39
La Sappphire X1950PRO è morta......dio maledica la peggiore skeda ati mai prodotta......
Dany16vTurbo
22-06-2007, 10:44
La Sappphire X1950PRO è morta......dio maledica la peggiore skeda ati mai prodotta......
:eek: dopo quanto tempo è partita?? (ed io sto per prenderne una...)
Gabriyzf
22-06-2007, 10:47
r.i.p.
:tie:
scusa ma non mi maledici la scheda che mi stà per arrivare :D :fuck:
fine 2007 ;)
Il periodo è quello, fine 2007, inizio 2008, poi metteteci il tempo che arrivi in volumi agli shop italiani...
Come è successo?
__Ax3nd4r__
22-06-2007, 11:01
L'avevo presa a novembre\dicembre, nn ricordo bene.....
Praticamente ieri facendo fare a Vista Ultimate l'analisi delle prestazioni del sistema, mi sn accorto ke si bloccava durante il test video (era l'unico test ke nn aveva fatto in automatico all'installazione del S.O. xkè Vista nn aveva preinseriti i driver della skeda).....lancio atitool, apro il cubo peloso e mi accorgo ke praticamente la skeda fa in blocco ogni volta ke lancio un'applicazione 3d....metto lefrequenze al minimo fondoscala pensando fosse un problema di raffreddamento, e riesco a completarlo. Lo lancio dei nuovo e il pc si spegne.
Se invece lascio a freq default si blocca dopo nemmeno 5 secondi di qualunque applicazione 3d.....
E x fortuna ke me ne sn accorto, xkè giocando sempre alla X360, è raro ke io lanci qualcosa ke sfrutta la skeda.....
Cmq a ki vuole comprarla io Sconsiglio la sapphire, ha un pessimo dissipatore, una ventolina microscopica ke da anke problemi, e fa un casino pazzesco quando è al 100%....
Oggi l'ho portata in garanzia e senza aspettare l'RMA me ne han data un'altra.....nn ho voluto la Sapphire, mi sn preso una Peak, ke monta su un dissi ke sembra uno Zalman....l'ho montata, vediamo come si comporta......
http://www.gametrailers.com/player/20756.html
guardate cosa ci gusteremo sui nostri monitor entro fine anno (il filmato è della versione X360) :sbav:
chissà come si comporteranno le nostre amate X1950Pro http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/afraid.gif
Dany16vTurbo
22-06-2007, 11:07
Magari con il nuovo dissi cambia qualcosa...
Mi dispiace molto, ma penso che la peak sia peggio, se non erro la ventola non è neanche controllabile......
__Ax3nd4r__
22-06-2007, 11:11
La ventola nn è controllabile, dici bene, perlomeno da windows.....ma diciamo ke volendo nn è un problema, se volessi cloccare, la bypasserei facendola passare dall'hardcano......
Ora la tengo a default ed a default è moooolto più fresca e silenziosa della sapphire.........
Dany16vTurbo
22-06-2007, 11:18
Dalle immagini che ho visto sembra che la peak abbia un dissi più aperto, simile a vf700 della zalman, sono indeciso tra le due, anche perchè c'è una differenza di prezzo di 25€
__Ax3nd4r__
22-06-2007, 11:22
Allora ti posso dire x esperienza diretta ke la Sapphire è un aggeggio infernale......scalda più di un forno a legna, ha quel transatlantico di plastica sopra con una ventolina microscopica ke quando gira fa un casino pazzesco......sinceramente mi ha lasciato un pò perplesso, infatti io volevo cambiare il raffreddamento, ma mi è morta prima.....
T'ho detto la Peak monta un dissi simil-Zalman (link qui (http://www.peakhardware.com/products/productdetail.asp?Id=161&A=4&B=9&C=55)), ke sembra molto più efficiente.....almeno ora posso toccare la skeda con il dito....oltra a nn fare tutto quel baccano....inoltre okkio al connettore della ventola della sapphire ke a me in passato ha dato problemi.....
Dany16vTurbo
22-06-2007, 11:25
A questo punto prendo la peak, pensavo che la sapphire fosse superiore, oppure hanno migliorato il tutto con la nuova versione?
Visto la differenza di prezzo prendo la peak, visto che è pure più silenziosa (vorrei un pc quasi inudibile), al max prendo uno zalman vf900 :)
La ventola nn è controllabile, dici bene, perlomeno da windows.....ma diciamo ke volendo nn è un problema, se volessi cloccare, la bypasserei facendola passare dall'hardcano......
Ora la tengo a default ed a default è moooolto più fresca e silenziosa della sapphire.........
cmq sarà stata la tua, perchè a molti funziona compreso la mia!
ci sono 2 versioni della sapphire, quelle nuove scaldano meno e la ventola sale poco di giri(70° con ventola al 50%)!
se volete qualcosa con un dissy ottimo prendete la HIS!
oppure comprate un dissy a parte(zalman o simili)!
cmq una volta ati tray tool mi bloccò la dinamica della ventola e la temp sali senza che la ventola salisse di giri!
ciao
A questo punto prendo la peak, pensavo che la sapphire fosse superiore, oppure hanno migliorato il tutto con la nuova versione?
Visto la differenza di prezzo prendo la peak, visto che è pure più silenziosa (vorrei un pc quasi inudibile), al max prendo uno zalman vf900 :)
sulla peak il vf900 non ci sta!
mi sembra solo il vf700 ci va, dato che la peak ha il pcb non standard(non ha nenache il sensore termico)!
state attenti a smanettare con vecchie versioni di at o att che manda la ventola a fanculo e la temp sale senza che la ventola funzioni!
cmq le nuove versioni della pro sapphire vanno meglio, anche se il dissy è simile ma la ventola è spostata!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17616730&postcount=5865
Filodream
22-06-2007, 11:40
Visto la differenza di prezzo prendo la peak, visto che è pure più silenziosa (vorrei un pc quasi inudibile), al max prendo uno zalman vf900
Io prenderei sapphire... la nuova versione è davvero ok... la peak non ispira fiducia per nulla e fidati che la sapphi è silenziosissima... 133 euro da nuovoprezzo la domenica che non paghi le ss:rolleyes:
Dany16vTurbo
22-06-2007, 11:41
Lo shop dove vorrei prenderlo io ha la vecchia versione!! per lo meno la foto è quella che ha la ventola alla fine della vga
Della peak non mi piace il fatto della ventola non regolabile....
http://www.gametrailers.com/player/20756.html
guardate cosa ci gusteremo sui nostri monitor entro fine anno (il filmato è della versione X360) :sbav:
chissà come si comporteranno le nostre amate X1950Pro http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/afraid.gif
Vedremo... :Perfido:
Filodream
22-06-2007, 11:44
Nessuno ha la foto della nuova versione... è normale che appaia in foto la vecchia, ma vedrai che ti ritroverai in mano quella che è arrivata a me.
Nessuno ha la foto della nuova versione... è normale che appaia in foto la vecchia, ma vedrai che ti ritroverai in mano quella che è arrivata a me.
era 2 post sopra(vecchia e nuova):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17616730&postcount=5865
oppure ho capito male?
Dany16vTurbo
22-06-2007, 11:51
grazie Filofream per il pvt, tu l'hai presa li?
cmq alla peggiori delle idee con 35€ ci piazzo lo zalman :D
rizzotti91
22-06-2007, 12:04
Scusate, ma a questo punto mi viene il dubbio che abbia anch'io la nuova revisione della Sapphire... l'ho comprata due mesetti fa, è troppo vecchia per essere.... nuova? :D
Scusate, ma a questo punto mi viene il dubbio che abbia anch'io la nuova revisione della Sapphire... l'ho comprata due mesetti fa, è troppo vecchia per essere.... nuova? :D
vedi com'è il dissy e capisci se è nuova o vecchia!
Dany16vTurbo
22-06-2007, 12:05
La ventola sta alla fine o all'inizio della vga??:)
__Ax3nd4r__
22-06-2007, 13:38
Nn so dirvi nulla su quella nuova, xkè la mia era la prima revisione, la presi quando uscì.....può essere ke abbiano migliorato il tutto.....
Effettivamente mi ero accorto della differenza tra il PCB della sapphire e quello peak, infatti questo è decisamente più corto (e più comodo nel case).
X quanto riguarda la dissipazione, bypassando la VGA e regolandol odall'hardcano nn dovrei avere problemi, l'ho già fatto con la X800XL prima di montarle lo Zalman. Il dissi standard sulla peak è del tutto simile allo Zalman VF700 in alluminio (credo abbia perlomeno la base in rame, ma dovrei smontarlo per verificare, e nn mi va). Sicuramente più efficace di quello di serie della sapphire sul core, dove si può provare ad occare, pecca sulle memorie ke nn sono dissipate direttamente ma solo dall'aria fatta confluire dallo Zalman. Lunedi vado aprendere un kit di dissipatorini in rame per le memorie (tanto dovevo prenderne uno x la X800XL, me ne sn saltati 2!!!!:muro: )...
Vedremo... :Perfido:
già, e poi andremo in Crysis perchè poi arriverà pure Sua Maestà Unreal Tournament 3 :ave: :O
__Ax3nd4r__
22-06-2007, 13:59
Ragazzi qualcuno di voi sa xkè Vista Ultimate dice ke la skeda è DirectX 8 o precedente?e quindi mi da un punteggio basso pur riconoscendo ke si tratta di una X1950PRO, dopo aver installato i driver......lo stesso problema me lo dava pure con la sapphire, mentre nn l'ho riscontrato quando ho provato ad installarlo sull'altra macchina, dove monto una All-in-Wonder X800 AGP.....:confused: :confused: :confused:
vado a ritirare la X1950 :D
a dopo!
già, e poi andremo in Crysis perchè poi arriverà pure Sua Maestà Unreal Tournament 3 :ave: :O
Si, sinceramente i 3 titoli che attendo di più sono Crysis, COD4 e UT3 (per quest'ultimo farei follie :D )...
ritirata...ma non è la Pro, il pirla del mio fornitore ha detto che gli arrivavano lunedì...mentre un'ora prima al telefono mi ha detto che la vga era arrivata :rolleyes: :asd:
ho preso la GT visto che domenica ho un lanparty e non volevo andare con la X800GTO :stordita:
almeno ho risparmiato 20€ :asd:
Mister Tarpone
22-06-2007, 15:42
ritirata...ma non è la Pro, il pirla del mio fornitore ha detto che gli arrivavano lunedì...mentre un'ora prima al telefono mi ha detto che la vga era arrivata :rolleyes: :asd:
ho preso la GT visto che domenica ho un lanparty e non volevo andare con la X800GTO :stordita:
la overclocchi @ Pro e festa finita ;)
così 20€ in meno = stessa scheda.
Filodream
22-06-2007, 15:52
anche perché le schede mi sembrano identiche! :O
Sembra che le pro tipo nuovo, siano delle x1950gt col bios @ PRO:rolleyes: possibile?
foto della vga!:O
foto della vga!:O
noooooooo ti prego nooooooo
è stato un inferno infilarla dentro nel case :cry:
la overclocchi @ Pro e festa finita ;)
così 20€ in meno = stessa scheda.
già :asd:
Portocala
22-06-2007, 16:48
qualcuno mi consiglia l'update del BiOS?
http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,selectfolder/cat,13/page,5/
cè qualche rischio?
A me oblivion è l'unico gioco con cui sto uscendo pazzo e sarà la causa della distruzione della mia peak se non si risolvono i problemi al più presto, io gli artefatti li ho anche a default, devo dire che con questi dissipatori sono molto diminuiti ma oblivion dopo neanche 3 minuti di orologio e artefatti a tutto spiano mi butta la scheda per aria e si blocca tutto, mai avuto una scheda così pessima con tanti problemi, e pensare che vengo da una 8500 a 128MB che ne ha viste di tutti i colori ma non si è mai comportata così, e quel povero bios di quante volte lo flashato potrebbe alzarmi mani, invece è stata perfetta e lo è tutt'ora visto che sta nel mio pc antecedente (se solo avesse le dx3!!!), e pensare anche che ho giocato tranquillamente a splinter cell chaos theory con quella mitica scheda!! ed ora con una schifosissima x1950pro di una schifosissima casa produttrice che pur di bloccare clock e tutto mette la scheda in condizioni estreme che non sopporta.....ancora mi chiedo però come mai splinter cell double agent non mi da problemi di grafica e morrowind è ingiocabile :cry: cmq ammettiamo ati e amd da quando si sono unite stanno facendo cacate e basta! e lo dice un vecchio amatore e sostenitore di amd e ati convinto! insomma ho avuto un palomino 2000+ col molti sbloccato che mi accompagnato per anni, ho montato molti 3200+ ed overcloccato, ma nel 2007 mi sa che sono proprio caduti nel burrone.
Scusate lo sfogo ma era necessario!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Se sei un vero fan ati non diresti mai questo! Ammetti le tue colpe, cioè di aver comprato la peak per favore.... non gettiamo merda sulle X1950PRO che non fanno altro che frenare l'acquisto ai nuovi aquirenti che convinti dei problemi esistenti non fanno l'aquisto.
E' vero che i problemi ci sono ma comunque è chiaro che non sempre è colpa della scheda, vedi anche problemi con l'alimentatore con pochi Ampere sui +12v, vedi i problemi di incompatibilità con alcune mainboard con chipset via/sis.
Per il resto consiglio a tutti di non fare i purciari :D
Spendete quei 10-15€ di più prendendo sapphire o club3d o asus;)
noooooooo ti prego nooooooo
è stato un inferno infilarla dentro nel case :cry:
ti capisco!
ma alla fine cosa hai preso?
ti capisco!
ma alla fine cosa hai preso?
la stessa scheda, solo invece che Pro in versione GT :)
tra l'altro, domani devo andare a ritirare la physx, e visto lo spazio risicato del mio case mi sono preso un enermax chakra :rolleyes:
mamma mia quanti soldi stò cacciando :asd:
la stessa scheda, solo invece che Pro in versione GT :)
tra l'altro, domani devo andare a ritirare la physx, e visto lo spazio risicato del mio case mi sono preso un enermax chakra :rolleyes:
mamma mia quanti soldi stò cacciando :asd:
la physx quanto la stai pagando?
la physx quanto la stai pagando?
139€ (in realtà 70 perchè il resto lo mettono i miei come regalo per la promozione) :)
l'ho presa proprio per questo :)
139€ (in realtà 70 perchè il resto lo mettono i miei come regalo per la promozione) :)
l'ho presa proprio per questo :)
a ok , senno ti conveniva prendere una 8800gts 320, per quanto hai speso!
a ok , senno ti conveniva prendere una 8800gts 320, per quanto hai speso!
beh...ho preso
X1950GT
2 HDD da 320Gb
PhysX
Enermax Chakra
se prendevo la GTS mi scordavo il case e la PhysX :stordita:
inoltre le schede della prima gen DX10 non mi convincono molto...preferisco aspettare la seconda gen :)
beh...ho preso
X1950GT
2 HDD da 320Gb
PhysX
Enermax Chakra
inoltre le schede della prima gen DX10 non mi convincono molto...preferisco aspettare la seconda gen :)
a me non convince la PhysX:D
avrei preso la 8800gts al posto della x1950 + physx
a me non convince la PhysX:D
avrei preso la 8800gts al posto della x1950 + physx
de gustibus :boh:
de gustibus :boh:
a sensa dubbio!;)
facci sapere come andrà il lan party!
a sensa dubbio!;)
facci sapere come andrà il lan party!
:yeah:
tra l'altro sarà il terreno di prova del sistema :D
rizzotti91
22-06-2007, 23:19
Le performance sono influenzate maggiormente dalla frequenza del core o delle memorie?
ShadowMan
22-06-2007, 23:40
Sto per prendere una x1950pro 256MB PCIE della Sapphire visto che la Peak non mi ha completamente convinto. :mbe:
Vado tranquillo, giusto? [per quanto riguarda la ventola] :confused:
Perché alcuni ultimi post mi ha lasciato un qualche dubbio....
Le performance sono influenzate maggiormente dalla frequenza del core o delle memorie?
Sull'architettura di R600, R580 (e derivati), RV570 e R520, conta molto di più la frequenza sul core, fai una prova per verificare... ;)
Sto per prendere una x1950pro 256MB PCIE della Sapphire visto che la Peak non mi ha completamente convinto. :mbe:
Vado tranquillo, giusto? [per quanto riguarda la ventola] :confused:
Perché alcuni ultimi post mi ha lasciato un qualche dubbio....
La Sapphire è ottima, se la ventola non ti convince, puoi sempre ordinare anche un Accelero X2, ti fai entrambi con 160€ iva e s.s. incluse...
rizzotti91
23-06-2007, 10:15
Allora, quel problema che vi avevo detto, dei puntini, era dovuto alla frequenza della memoria. Sto ora salendo pian piano quella del core e sono a 621 mhz. Volevo chiedervi: posso salire fin quando non fa artefatti oppure rischio qualcosa? Grazie.
Allora, quel problema che vi avevo detto, dei puntini, era dovuto alla frequenza della memoria. Sto ora salendo pian piano quella del core e sono a 621 mhz. Volevo chiedervi: posso salire fin quando non fa artefatti oppure rischio qualcosa? Grazie.
Tutti i difetti visivi sono a causa della frequenza delle memorie, l'oc del core causa freeze e basta...
rizzotti91
23-06-2007, 10:23
Tutti i difetti visivi sono a causa della frequenza delle memorie, l'oc del core causa freeze e basta...
Guarda, un altro utente mi aveva detto, che l'aumento di frequenza del core causava puntini, mentre l'aumento della memoria causava dei triangoli...
Cmq ora sono arrivato a 650 per il core e 1500 per la memoria, mi fermo o continuo "tranquillo"? :D
Ho fatto il test del 3dmark06 "Deep Freeze", che era l'unico che mi evidenziava gli artefatti, ed anche se dura "solo" 1 minuto, facendolo, posso capire se la scheda a questa frequenza è solida?
Grazie di tutto.
può essere utile, magari fagli un loop da 5 ;)
rizzotti91
23-06-2007, 10:30
può essere utile, magari fagli un loop da 5 ;)
Da 5 ore?
E da dove si fa?
Cmq, solitamente, dopo quanto crasha, un gioco a causa della frequenza troppo elevata?
da me con una vga se overcloccavo troppo le ram spuntavano i trinagoli, mentre con la gpu prima puntini e poi freeze!
Lamarunica
23-06-2007, 10:52
beh...ho preso
X1950GT
2 HDD da 320Gb
PhysX
Enermax Chakra
scusa ma la phys x conviene? no perche a me pare che la sfruttino troppi pochi giochi perche valga il prezzo di comprarla. :confused:
__Ax3nd4r__
23-06-2007, 11:03
Allora, nessuno ke mi sa dire come va la skeda durante i test x il punteggio di Vista????
Io ho preso la Peak xkè era subito disponibile, e di certo nn volevo un'altra Sapphire....poi del resto nn overclocco e nn gioco, ho la X360....
da me con una vga se overcloccavo troppo le ram spuntavano i trinagoli, mentre con la gpu prima puntini e poi freeze!
I triangoli rientrano negli artefatti, riguardano la memoria, i puntini uguale, il core freeza e basta, quando vedi i puntini salendo solo di core significa che le temp sono troppo alte...
Da 5 ore?
E da dove si fa?
Cmq, solitamente, dopo quanto crasha, un gioco a causa della frequenza troppo elevata?
Immagino che tu sia uno che gioca, prendi un titolo a caso tra i più esigenti, e inizia a giocare, in questi casi i 3DMark0X ti aiutano a capire solo se la VGA ha GRAVI e EVIDENTI problemi di stabilità, per dire, è meglio un'ora di Oblivion che ripetere 5 volte il 3DMark06 filato...
Per vedere se è effettivamente RS per il daily use, dovresti farne aiosa di 3DMark, in quanto più di quei 5 minuti molto intensi la VGA non la sfruttano, meglio 1 oretta a SCDA, RSVegas, GRAW, STALKER, FEAR, Oblivion, DiRT, Carbon, tanto per citarne alcuni...
Fidati... ;)
I triangoli rientrano negli artefatti, riguardano la memoria, i puntini uguale, il core freeza e basta, quando vedi i puntini salendo solo di core significa che le temp sono troppo alte...
la vga era una gefo 4 ti 4200, la colpa era del dissy non montato bene(usciva dalla casa così)!;)
ShadowMan
23-06-2007, 11:18
L'ultima frase mi ha un po' confuso :confused:
Le temp di cosa? RAM o core?
Non penso che salendo di core aumentino anche le temp della RAM [o mi sbaglio:mbe: ], quindi è se vedi i punti salendo solo di core è un problema di temp causato dall'overclock del core.
rizzotti91
23-06-2007, 11:22
Immagino che tu sia uno che gioca, prendi un titolo a caso tra i più esigenti, e inizia a giocare, in questi casi i 3DMark0X ti aiutano a capire solo se la VGA ha GRAVI e EVIDENTI problemi di stabilità, per dire, è meglio un'ora di Oblivion che ripetere 5 volte il 3DMark06 filato...
Per vedere se è effettivamente RS per il daily use, dovresti farne aiosa di 3DMark, in quanto più di quei 5 minuti molto intensi la VGA non la sfruttano, meglio 1 oretta a SCDA, RSVegas, GRAW, STALKER, FEAR, Oblivion, DiRT, Carbon, tanto per citarne alcuni...
Fidati... ;)
Ok grazie. MA quei puntini li vedevo, non i giochi esigenti come Call of Juarez, ma in Toca Race Driver 3, che mi fa 120 fps, e nel cielo vedevo dei puntini... cmq provero' come hai detto, grazie.
la vga era una gefo 4 ti 4200, la colpa era del dissy non montato bene(usciva dalla casa così)!;)
E avevi temp troppo elevate giusto? ;)
L'ultima frase mi ha un po' confuso :confused:
Le temp di cosa? RAM o core?
Non penso che salendo di core aumentino anche le temp della RAM [o mi sbaglio:mbe: ], quindi è se vedi i punti salendo solo di core è un problema di temp causato dall'overclock del core.
Artefatti ---> Ram...
Blocchi ---> Core...
Puntini a schermo ---> Core troppo caldo e sotto OC...
Parlando anche per esperienza... ;)
Ok grazie. Ma quei puntini li vedevo, non i giochi esigenti come Call of Juarez, ma in Toca Race Driver 3, che mi fa 120 fps, e nel cielo vedevo dei puntini... cmq provero' come hai detto, grazie.
:mbe:
Strana 'sta cosa...
Che drivers/temp hai? Curiosità...
Comuqnue prova a fare come ti ho detto, magari proprio un'oretta di CoJ... ;)
__Ax3nd4r__
23-06-2007, 14:37
Mettila sotto tortura, gioca x 2/3 ore a qualke gioco impegnativo.....secondo me ti va in crash il sistema....
rizzotti91
23-06-2007, 14:39
Mettila sotto tortura, gioca x 2/3 ore a qualke gioco impegnativo.....secondo me ti va in crash il sistema....
Grazie per l'augurio! :D
@ MaRtH, un'oretta a Coj l'ho superata, ma con le stesse impostazioni, poi vedevo puntini in TrackMania United! :eek:
Driver uso i catalyst 7.5 + att, vorrei provare i driver omega, me li consigliate?
A me la prima volta è bastato girare per un quarto d'ora in Imperial City in Oblivion, risultato ---> CRASH! :sofico:
E avevi temp troppo elevate giusto? ;)
la gefo 4 ti 4200 non aveva il sensore termico!:(
Grazie per l'augurio! :D
@ MaRtH, un'oretta a Coj l'ho superata, ma con le stesse impostazioni, poi vedevo puntini in TrackMania United! :eek:
Driver uso i catalyst 7.5 + att, vorrei provare i driver omega, me li consigliate?
:what:
Cioè, in un gioco del calibro di CoJ la scheda viaggia tranquillamente, in TMU vedi 'sti punti bianchi??? :confused:
Le temp come sono?
Prova ad abbassare un attimo il core e vedi se lo fa ancora...
la gefo 4 ti 4200 non aveva il sensore termico!:(
Ma il dito si! :D
Io mi sono scottato a toccare i chip VRM della mia PRO, stavano sui 100°... :(
rizzotti91
23-06-2007, 14:45
:what:
Cioè, in un gioco del calibro di CoJ la scheda viaggia tranquillamente, in TMU vedi 'sti punti bianchi??? :confused:
Le temp come sono?
Prova ad abbassare un attimo il core e vedi se lo fa ancora...
No, i punti sono neri! :D
Cmq abbassando la memoria non me lo fa più... solo che mi sembra troppo strano che un gioco bello pesante come Call of Juarez, non mostri artefatti mentre TMU si..
__Ax3nd4r__
23-06-2007, 14:47
Probabilmente ci sono ma sono meno evidenti quindi nn li noti....cmq lascia stare gli omega dai retta....e sopratutto prova riportando la scheda @ default, in modo tale da isolare il problema.
rizzotti91
23-06-2007, 14:57
Probabilmente ci sono ma sono meno evidenti quindi nn li noti....cmq lascia stare gli omega dai retta....e sopratutto prova riportando la scheda @ default, in modo tale da isolare il problema.
Con la scheda a default non ne dà problemi...
La voglio overcloccare, perchè con alcuni giochi, al max, ci arriva appena appena....
__Ax3nd4r__
23-06-2007, 15:06
Clocca il core e vedi dove arriva prima di farti crashare il sistema....una volta ke hai capito qual'è il limite (e nn fidarti se regge dieci minuti di gioco, devi testarlo a fondo), puoi passare a testare le ram.....ma sinceramente cn la dissipazione standard sapphire l'overclock te lo sconsiglio......
rizzotti91
23-06-2007, 15:12
Clocca il core e vedi dove arriva prima di farti crashare il sistema....una volta ke hai capito qual'è il limite (e nn fidarti se regge dieci minuti di gioco, devi testarlo a fondo), puoi passare a testare le ram.....ma sinceramente cn la dissipazione standard sapphire l'overclock te lo sconsiglio......
Allora, per il fatto delle temperature, io non ce l'ho alte, non supera i 75 gradi... avrò la nuova revisione, poi apro il case e vi faccio sapere...
Cmq posto uno screen shoot per farvi vedere come si vede Resident Evil 4:
http://img117.imageshack.us/img117/1521/re4rj9.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 1969-12-31
non è perchè a te è andata male a tutti gli altri andrà male!;)
poi la sua è come la mia (la nuova versione) è scalda molto meno!
ciao
__Ax3nd4r__
23-06-2007, 15:18
No ragazzi avete frainteso....io intendevo ke a prescindere dalla skeda prima di andarci di overclock la prima cosa da farsi è secondo me cambiare dissipatore...tutto deve essere adeguato...poi è ovvio ke uno può benissimo pensarla diversamente......
rizzotti91
23-06-2007, 15:22
No ragazzi avete frainteso....io intendevo ke a prescindere dalla skeda prima di andarci di overclock la prima cosa da farsi è secondo me cambiare dissipatore...tutto deve essere adeguato...poi è ovvio ke uno può benissimo pensarla diversamente......
Ma infatti, le nuove revisioni, hanno il dissipatore diverso rispetto a quelle precendenti... e dato che ti ho detto che le mie temperature, tutto sommato sono basse...:D
__Ax3nd4r__
23-06-2007, 15:41
Ma infatti, le nuove revisioni, hanno il dissipatore diverso rispetto a quelle precendenti... e dato che ti ho detto che le mie temperature, tutto sommato sono basse...:D
Ma è diverso perkè quello precedente faceva skifo, nn xkè questo sia adatto all'overclock....è sempre un dissi standard!!!!!!!
rizzotti91
23-06-2007, 15:49
Ma è diverso perkè quello precedente faceva skifo, nn xkè questo sia adatto all'overclock....è sempre un dissi standard!!!!!!!
Lo so... io uso l'autooverclock, quando non sono in 3d, la riporta a default.
Lamarunica
23-06-2007, 18:37
Lo so... io uso l'autooverclock, quando non sono in 3d, la riporta a default.
ma te quando non usi le frequenze massime (ovvero quando sei in ambiente 2D) che frequenze usi?
rizzotti91
23-06-2007, 18:40
ma te quando non usi le frequenze massime (ovvero quando sei in ambiente 2D) che frequenze usi?
580/702
Lamarunica
23-06-2007, 18:46
580/702
sono le frequenze che ti da di default per il 2D?
rizzotti91
23-06-2007, 19:12
sono le frequenze che ti da di default per il 2D?
No! Sono le frequenze di default della scheda video....
Lamarunica
23-06-2007, 19:17
No! Sono le frequenze di default della scheda video....
ah, avevo capito che in ambiente 2d downloackavi.
Cambia poco, la x1950pro ha le stesse freq sia per il 2d che per il 3d... ;)
rizzotti91
24-06-2007, 10:12
Una volta avevo downcloccato, ma avevo chiesto qui sul forum se ci guadagnavo qualcosa in temperatura e consumi, ma nessuna risposta, quindi...
mArCo1928
24-06-2007, 10:49
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070624114811_3D06.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070624114811_3D06.JPG)
pc nuovo vga default, cosa ne pensate? è in linea?
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070624114811_3D06.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070624114811_3D06.JPG)
pc nuovo vga default, cosa ne pensate? è in linea?
buono!!!!
potresti fare un test con anche la cpu a default?
che driver usi per la vga?
hai messo su prestazioni o driver a default?
mArCo1928
24-06-2007, 11:07
buono!!!!
potresti fare un test con anche la cpu a default?
che driver usi per la vga?
hai messo su prestazioni o driver a default?
tutto default nei driver, cpu default no perchè dovrei riavviare :D
rizzotti91
24-06-2007, 11:41
Quindi, ore e ore giocando a Toca e Call of Juarez e niente crash, 5 min a NFS MW e crash! Ho rilassato la frequenza del core...
Quindi, ore e ore giocando a Toca e Call of Juarez e niente crash, 5 min a NFS MW e crash! Ho rilassato la frequenza del core...
non tutti i giochi stressano la vga allo stesso modo!
che frequenze avevi quando è crashato?
rizzotti91
24-06-2007, 11:47
non tutti i giochi stressano la vga allo stesso modo!
che frequenze avevi quando è crashato?
Abbastanza alte :D
Core a 650/750 :D
Abbastanza alte :D
Core a 650/750 :D
ma se li porti al max del overdrive(621-796), regge?
rizzotti91
24-06-2007, 11:49
ma se li porti al max del overdrive(621-796), regge?
Si.
rizzotti91
24-06-2007, 11:49
Si.
Oddio... devo abbassare le frequenze, della memoria senno' con alcuni giochi fa puntini...
porcaccia la miseria, sto impazzendo!
Ma possibile che need for speed carbon, a 1280x1024 con i dettagli al max (aa e filtro anis.) mi gira con una media di 27fps fino a 60 e va a scatti...
possibile?
inoltre un gioco di 2 anni fa possibile che va cosi' fiano?!
grazie!
mArCo1928
24-06-2007, 12:48
Ma possibile che need for speed carbon, a 1280x1024 con i dettagli al max (aa e filtro anis.) mi gira con una media di 27fps fino a 60 e va a scatti...
possibile?
grazie!
che config hai? io xtx e6600 3.6ghz tutto al minimo 1280 faccio 300fps
che config hai? io xtx e6600 3.6ghz tutto al minimo 1280 faccio 300fps
poco indicativo fare 300 fps al minimo!:)
poi gli ultimi nfs non sono molto ottimizzati!
Lamarunica
24-06-2007, 13:20
poco indicativo fare 300 fps al minimo!:)
poi gli ultimi nfs non sono molto ottimizzati!
io mi ricordo che con la mia conf giocavo piu che fluidamente
possibile?
grazie!
no ho visto che cm risultato son allineato agli altri, va tt bene!
solo che come cavolo e' possibile che a 60fps il gioco scatti?
POssibile che sia il monitor?
E' un LG l1940bq!
Ma il vsync cm lo devo mettere?
Lamarunica
25-06-2007, 08:28
no ho visto che cm risultato son allineato agli altri, va tt bene!
solo che come cavolo e' possibile che a 60fps il gioco scatti?
POssibile che sia il monitor?
E' un LG l1940bq!
Ma il vsync cm lo devo mettere?
non devi metterlo il Vsync infatti
Portocala
25-06-2007, 09:18
qualcuno mi consiglia l'update del BiOS?
http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,selectfolder/cat,13/page,5/
cè qualche rischio?
:help:
:help:
hai problemi che vuoi fare l'aggiornamento?
Portocala
25-06-2007, 10:35
hai problemi che vuoi fare l'aggiornamento?
dura un sacco l'avvio del computer.
accendo. aspetto 15-20 secondi prima che mi faccia vedere il bios della scheda video e poi parte come un fulmine
accendo. aspetto 15-20 secondi prima che mi faccia vedere il bios della scheda video e poi parte come un fulmine
tu dici che è la vga?
per caso hai il test delle memorie della mobo abilitato(o qualcosa di simile)?
Dany16vTurbo
25-06-2007, 11:32
avevo un problema simile sul vecchio pc, ho risolto aggiungendo un altro hd, perchè il prinipale era settato in modo da avere un altro hd (maledetti jumper :) )
rizzotti91
25-06-2007, 11:34
Ma di preciso che tipo di problemi risolvono, nelle schede video i nuovi bios?
Lamarunica
25-06-2007, 12:15
Ma di preciso che tipo di problemi risolvono, nelle schede video i nuovi bios?
questo interesserebbe saperlo anche a me.
ho preso in blocco un nuovo pc con radeon x1950pro da 512 mb PCi , ma non vedo il marchio di fabbricazione ( tipo sapphire,sparkle ecc.).
La VGA funziona ma mi pare senza marca: è tutta rossa con un dissipatore argentato .
Passando da tante geforce ad una radeon ho notato ahimè la pochezza di opzioni dell'atitool rispetto al pannello geforce ...peccato.
tra l'atro mi pare che l'atitool non funziona per overclocckare la x1950pro ...quale utility mi consigliate ( rivatuner ?9.
grazie
andrew
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.