View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATi X1950 XTX e PRO
leggevo gli ultimi post.....rizzotti..basta che ne provi una alla volta di oc...e verifichi facendo girare 3dmark05 o 06... o qualche gioco .....semplice :D
io con sta config 4400 x2 2300@2898... m2n-e...2gb*1 drr2 667@828 kingston 5-5-5-15.....ati 1950 pro 512 631/1500 facevo 10890 nel 3dmark05..
invece portando in default la scheda video perdevo 300 punti circa in 3dmark05 con dissi default che presto verra cambiato..se non cambio prima scheda tornando alla mia beneamata nvidia :cry: che secondo la mia opinione e + oc di ati :muro:
ciau
rizzotti91
28-08-2007, 01:11
leggevo gli ultimi post.....rizzotti..basta che ne provi una alla volta di oc...e verifichi facendo girare 3dmark05 o 06... o qualche gioco .....semplice :D
io con sta config 4400 x2 2300@2898... m2n-e...2gb*1 drr2 667@828 kingston 5-5-5-15.....ati 1950 pro 512 631/1500 facevo 10890 nel 3dmark05..
invece portando in default la scheda video perdevo 300 punti circa in 3dmark05 con dissi default che presto verra cambiato..se non cambio prima scheda tornando alla mia beneamata nvidia :cry: che secondo la mia opinione e + oc di ati :muro:
ciau
Forse è meglio provare con i giochi? Posso per esempio provare nei menu animati del gioco? Così almeno osservo sempre la stessa immagine...
E' meglio 640/1400, su R5XX si traggono molti più benefici overcloccando il core rispetto alle memorie...
Eddie666
28-08-2007, 08:22
Cpu Opteron 170 @ 2950mhz (raffreddata da un arctic freezer 64 pro)
vga asus x1950pro 256mb @ 654/823 (stock cooling - catalyst 7.8)
http://img511.imageshack.us/img511/6236/clipzk4.jpg
mi sa che più di così è difficile salire;) (per lo meno con la mia cpu...con un core duo avrei ancora margine suppongo)
rizzotti91
28-08-2007, 09:03
Cpu Opteron 170 @ 2950mhz (raffreddata da un arctic freezer 64 pro)
vga asus x1950pro 256mb @ 654/823 (stock cooling - catalyst 7.8)
http://img511.imageshack.us/img511/6236/clipzk4.jpg
mi sa che più di così è difficile salire;) (per lo meno con la mia cpu...con un core duo avrei ancora margine suppongo)
Scusami :eek: :eek:
Ma sei sicuro che la scheda tiene frequenze e temperatura? Mi sembra un'overclock estremo...
@ MaRtH
Quindi overcloccando le memorie non guadagno neanche un fps?
Eddie666
28-08-2007, 09:13
Scusami :eek: :eek:
Ma sei sicuro che la scheda tiene frequenze e temperatura? Mi sembra un'overclock estremo...
per i bench tranquillamente; porto la ventola del suo dissipatore al 100% (l'ottimo dissi della asus) e in questo periodo supero di poco i 50 gradi;)
@ MaRtH
Quindi overcloccando le memorie non guadagno neanche un fps?
Non è che non guadagni neanche un FPS, è che, i maggiori benefici li guadagni occando il core, ma questo vale per queste schede non per tutte...
legend2005
28-08-2007, 12:21
su atris ce solo la vmod del core...
non ho trovato altro...
anche se non mi azzarberei mai a rovinare la scheduzza :D
Non riesco a trovare un sensore nella mia scheda in firma...
Everest non mi segnala che ci sia alcun sensore.
Xemertix
29-08-2007, 06:48
Ho installato la x1950pro, x ora tutto bene (ho giocato x un po' a R6 Vegas e andava una meraviglia a 1280x720 con tutto al max...).
Ho solo un timore, ho un ali atx da 500w e sui 12V ha solo 17A (e questo conferma la pessima professionalità di quei figli di buona mamma da cui comprai e feci assemblare a suo tempo il pc :mad: ) mentre la scatola della scheda ne raccomanda 30 (me cojons...).
Le periferiche che alimenta sono, oltre ovviamente alla scheda video, un masterizzatore dvd (per sicurezza ho staccato il secondo masterizzatore cho ho nel case...) e 2 hard disk (un ide e un sata): dite che potrebbe scazzare la scheda video sotto stress? Se si che succede? Si riavvia/spegne il pc o può succedere altro?
ot on
la mia vecchia Sapphire x800gto2 a quanto dite che la posso piazzare su ebay?
ot off
Tranquillo,a me funziona con un chieftech 362 watt 18A su +12V,ed ho 3 maxtor,2 un.ottiche,schede pci etc..anche se dipende anche dalla qualità dell'alimentatore credo.
l'ali............si è l'ali.......io avevo uno skifosissimo colors-it da ben 550w, a parte il fatto ke efficienza pri a 10% -_-, nn appena si affievoliva o per un microsecondo andava via la corrente da casa mia, mi rebootava il pc.
Ora ho un ali ke è meno del colors-it, un bel lc power da 480w mi pare di ricordare, e reggo l'impossibile e di periferiche ne ho nel pc !
Non riesco a trovare un sensore nella mia scheda in firma...
Everest non mi segnala che ci sia alcun sensore.
Up.
legend2005
30-08-2007, 10:18
che marca e?
scusate ma la x1950gt in che differisce dalla pro?
esiste agp?
esiste agp?
per le frequenze, non esiste agp!
esiste agp?
Differisce nelle frequenze di funzionamento (500/1200 contro 580/1400) e nel voltaggio del core.
Ed esiste AGP.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=agp+x1950+gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Up.
Non tutte le marche dotano la scheda di sensore della temepratura e di solito quelle senza costano meno del pari modello con il sensore.
Differisce nelle frequenze di funzionamento (500/1200 contro 580/1400) e nel voltaggio del core.
Ed esiste AGP.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=agp+x1950+gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
E' la prima volta che vedo una x1950gt agp, di solito ho visto solo la versione pro!
E' la prima volta che vedo una x1950gt agp, di solito ho visto solo la versione pro!
Non sono molto diffuse ma ci sono. :)
Tranquillo,a me funziona con un chieftech 362 watt 18A su +12V,ed ho 3 maxtor,2 un.ottiche,schede pci etc..anche se dipende anche dalla qualità dell'alimentatore credo.
Si, per ora sembra reggere, ho anche montato il 4.200 + x2 e il sistema sembra stabile, di certo non provo ad overcloccare o mi salta tutto :D
è da un pò che non seguo questo 3d, non sò se qualcuno l'ha già fatto notare, ma l'ultima beta di ATI Tray Tools:
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/20070831223919_att.jpg
:eek:
ah, 1950pro
è da un pò che non seguo questo 3d, non sò se qualcuno l'ha già fatto notare, ma l'ultima beta di ATI Tray Tools:
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/20070831223919_att.jpg
:eek:
ah, 1950pro
No no aspetta, ci deve essere qualcosa che non va, a me segna come Vgpu di base 0.975V quando il Vgpu della PRO dovrebbe essere di 1.3V...
si ovvio che quei valori sono sballati, e evidente che il buon Ray ci deve lavorare ancora su :D
ah, altra cosa, chi di voi ha provato l'ultima beta di Everest?
a me è comparso un nuovo sensore, dovrebbe essere sui regolatori di tensione della X1950pro:
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/20070831231127_vrm.jpg
cacchio con la sola finestrella 3d di ATT supera i 100° :eek:
ah, altra cosa, chi di voi ha provato l'ultima beta di Everest?
a me è comparso un nuovo sensore, dovrebbe essere sui regolatori di tensione della X1950pro:
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/20070831231127_vrm.jpg
cacchio con la sola finestrella 3d di ATT supera i 100° :eek:
Se quel valore è basato su un sensore reale questa è una bella news...
PS. I Chip VRM della PRO arrivano in scioltezza a 125° in funzionamento normale, e l'ho provato io stesso lasciandoci sopra mezzo dito quando provai le Vmod...
si ovvio che quei valori sono sballati, e evidente che il buon Ray ci deve lavorare ancora su :D
Si infatti ho provato a cambiare i valori e non si schiodano...
rizzotti91
01-09-2007, 09:16
Si infatti ho provato a cambiare i valori e non si schiodano...
Ma aumentando il voltaggio del core, dovremmo riuscire ad overcloccare di più? Se si quanti mhz si guadagnano? E' pericoloso? Le temperature salgono di molto?
Se quel valore è basato su un sensore reale questa è una bella news...
PS. I Chip VRM della PRO arrivano in scioltezza a 125° in funzionamento normale, e l'ho provato io stesso lasciandoci sopra mezzo dito quando provai le Vmod...
ma parli della modifica del voltaggio editando il bios o hai anche provato la vmod fisica della scheda?
Allora, intanto i voltaggi che ati tray indica sono reali (abbastanza approssimativi ma reali) tranne proprio quello della GPU... :mad:
Il sensore di everest dei circuiti VRM è affidabilissimo, infatti sfrutta il volterra VT1165 (si vede anche in alto quando aprite everest), ottima news quindi, e non preoccupatevi se quel valore supera i 100°, è normalissimo in quanto, ripeto, è certificato il perfetto funzionamento fino a 125°, più, ovviamente, le varie tolleranze...;)
ma parli della modifica del voltaggio editando il bios o hai anche provato la vmod fisica della scheda?
Mod fisica su PCB, le avevo provate tutte, dalla mod per ottenere 1.35V a quella per ottenere 1.45V, quella via rabit non funziona, ne per i voltaggi che per i timings delle Vram, solamente si riesce solamente a variare le frequenze di GPU e Vram e i rpm della ventola, come ho fatto io ancora a febbraio... ;)
Ma aumentando il voltaggio del core, dovremmo riuscire ad overcloccare di più? Se si quanti mhz si guadagnano? E' pericoloso? Le temperature salgono di molto?
Fai conto che la mia VGA è di default 600/1400Mhz e monta di serie l'accelero X2, RV570 di specifica ha una tensione di 1.3V dichiarati (1.28V reali nella mia), sotto carico massimo (rilevata durante una partita di 1 ora a CoH) non supera i 70° (luglio-agosto), e infine come OC massimo riesco a tenere i 628/1458 RS (attuali flashati), oltre invece ottengo artefatti e blocchi e io occo via flash del bios (MaRtH Edition)... ;)
Facendo la Vgpu mod @ 1.45V le temperature in full sono aumentate di circa 10°, per cui l'accelero si conferma essere spettacolare, in quanto per una vga 80° circa in full sono una temp normalissima...
Come overclock ero arrivato all'impensabile, RS 700/1458Mhz :eek: (ero sicuro fosse RS in quanto lanciando il 3DMark06 o qualche app 3D bella pesante, andava tutto liscio con conseguente incremento pauroso di framerate fino a quando si spegneva il monitor, poi mi sono informato e ho scoperto 'sta roba qua --->), c'era un grosso problema, ossia, la PRO (PowerColor, GeCube, Club3D e ASUS di sicuro, gli altri non lo so) hanno montato un chip nella zona VRM che spegne la scheda in caso di overvoltage eccessivo e prolungato, per proteggerla; questo chip accetta delle piccole tolleranze, ma già a partire dalla mod per i 1.35V a me mandava in standby il PC dopo 10 min di gioco pesante (tanto per dire, con CS tutto liscio per ore, avvivo Prey e dopo 10 min standby)...:mad: :muro:
E per finire sembrerebbe che solitamente le PRO AGP non dispongano di questo chip...:mc:
Claro? ;)
rizzotti91
02-09-2007, 09:46
Allora, intanto i voltaggi che ati tray indica sono reali (abbastanza approssimativi ma reali) tranne proprio quello della GPU... :mad:
Il sensore di everest dei circuiti VRM è affidabilissimo, infatti sfrutta il volterra VT1165 (si vede anche in alto quando aprite everest), ottima news quindi, e non preoccupatevi se quel valore supera i 100°, è normalissimo in quanto, ripeto, è certificato il perfetto funzionamento fino a 125°, più, ovviamente, le varie tolleranze...;)
Mod fisica su PCB, le avevo provate tutte, dalla mod per ottenere 1.35V a quella per ottenere 1.45V, quella via rabit non funziona, ne per i voltaggi che per i timings delle Vram, solamente si riesce solamente a variare le frequenze di GPU e Vram e i rpm della ventola, come ho fatto io ancora a febbraio... ;)
Fai conto che la mia VGA è di default 600/1400Mhz e monta di serie l'accelero X2, RV570 di specifica ha una tensione di 1.3V dichiarati (1.28V reali nella mia), sotto carico massimo (rilevata durante una partita di 1 ora a CoH) non supera i 70° (luglio-agosto), e infine come OC massimo riesco a tenere i 628/1458 RS (attuali flashati), oltre invece ottengo artefatti e blocchi e io occo via flash del bios (MaRtH Edition)... ;)
Facendo la Vgpu mod @ 1.45V le temperature in full sono aumentate di circa 10°, per cui l'accelero si conferma essere spettacolare, in quanto per una vga 80° circa in full sono una temp normalissima...
Come overclock ero arrivato all'impensabile, RS 700/1458Mhz :eek: (ero sicuro fosse RS in quanto lanciando il 3DMark06 o qualche app 3D bella pesante, andava tutto liscio con conseguente incremento pauroso di framerate fino a quando si spegneva il monitor, poi mi sono informato e ho scoperto 'sta roba qua --->), c'era un grosso problema, ossia, la PRO (PowerColor, GeCube, Club3D e ASUS di sicuro, gli altri non lo so) hanno montato un chip nella zona VRM che spegne la scheda in caso di overvoltage eccessivo e prolungato, per proteggerla; questo chip accetta delle piccole tolleranze, ma già a partire dalla mod per i 1.35V a me mandava in standby il PC dopo 10 min di gioco pesante (tanto per dire, con CS tutto liscio per ore, avvivo Prey e dopo 10 min standby)...:mad: :muro:
E per finire sembrerebbe che solitamente le PRO AGP non dispongano di questo chip...:mc:
Claro? ;)
SI :)
Adesso mi potete dare un parere veloce su queste 2 ??
ATI Sapphire X1950Pro Ultimate 256Mb Gddr3 2*Dvi Avivo Pci-Ex Full-retail €189,00
http://www.nexths.it/scheda_prodotto/image/big/11095-00-50.2.gif
http://www.sapphiretech.com/il/products/products_overview.php?gpid=172&grp=3
ATI Sapphire X1950Pro 512Mb Gddr3 2*Dvi Avivo Pci-Ex Lite-retail €158,00
http://www.nexths.it/scheda_prodotto/image/big/11095-03-20.2.gif
http://www.sapphiretech.com/il/products/products_overview.php?gpid=168&grp=3
rizzotti91
02-09-2007, 11:32
Adesso mi potete dare un parere veloce su queste 2 ??
La ultimate ha un dissi più performante e frequenze più alte della pro "normale".
Quale dite di prendere ??
256mb e dissi buono o 512mb e dissi normale ??
rizzotti91
02-09-2007, 11:37
Quale dite di prendere ??
256mb e dissi buono o 512mb e dissi normale ??
O x1950xtx, dato che le pro non servono quasi più a niente? :D
Quindi le Pro meglio lasciarle perdere ??
rizzotti91
02-09-2007, 11:41
Quindi le Pro meglio lasciarle perdere ??
Non dico che facciano schifo, dato che ne possiedo una io :D
Ma per quel "poco" di differenza di euro tra pro e xt o xtx, meglio preferire queste due.
Per la questione della ram della scheda video.... 256 mb fino a 1280*1024 o 1440*900, da 512 mb se usi risoluzioni più alte...
ciao ragazzi, ho la mia x1950xtx che funzionava benissimo quando l'ho comprata, poi dopo un mese l'ho montata nel pc e..... non parte per niente, premetto che ho alimentato la scheda, vorrei capire se posso resettarla in caso si sia bloccato qualcosa al suo interno
Non dico che facciano schifo, dato che ne possiedo una io :D
Ma per quel "poco" di differenza di euro tra pro e xt o xtx, meglio preferire queste due.
Per la questione della ram della scheda video.... 256 mb fino a 1280*1024 o 1440*900, da 512 mb se usi risoluzioni più alte...
Per sfruttare quella da 512mb allora dovrei per forza giocare a 1600x1200 ?? :confused: :confused:
E come fa a reggere ad esempio in Oblivion a quella risoluzione ?? Beh lasci perdere l'AA giusto ??
rizzotti91
02-09-2007, 11:51
Per sfruttare quella da 512mb allora dovrei per forza giocare a 1600x1200 ?? :confused: :confused:
E come fa a reggere ad esempio in Oblivion a quella risoluzione ?? Beh lasci perdere l'AA giusto ??
Non dico che DEVI PER FORZA giocare a 1600*1050, dico solo che se non usi una risoluzione più alta di quelle che ti ho elencate, i 512 mb sono quasi inutili rispetto ai 256.. anzi pensa che in alcuni benchmark quelle con 256 sono leggermete più performanti di quelle a 512 (1-2 fps, sia chiaro)... Credo cmq che la XT ce la faccia con Oblivion a quella risoluzione...
Non dico che DEVI PER FORZA giocare a 1600*1050, dico solo che se non usi una risoluzione più alta di quelle che ti ho elencate, i 512 mb sono quasi inutili rispetto ai 256.. anzi pensa che in alcuni benchmark quelle con 256 sono leggermete più performanti di quelle a 512 (1-2 fps, sia chiaro)... Credo cmq che la XT ce la faccia con Oblivion a quella risoluzione...
Cmq la Pro mi viene a meno col doppio di memoria rispetto alla Xt, per questo mi interessava
Hai questa ??
http://www.itreviews.co.uk/graphics/normal/hardware/h1124.jpg
come ti trovi con i gioki ??
rizzotti91
02-09-2007, 12:13
Cmq la Pro mi viene a meno col doppio di memoria rispetto alla Xt, per questo mi interessava
Hai questa ??
http://www.itreviews.co.uk/graphics/normal/hardware/h1124.jpg
come ti trovi con i gioki ??
Mi trovo ottimamente con tutti i giochi vecchi, ma discretamente con quelli più nuovi, tipo Bioshock con il quale nel primo livello della demo in alcuni "pezzi" riuscivo a malapena ad avere fluidità...
Se vuoi un consiglio prenditi una bella Xt da 256 o se ce la fai una bella XTX...
Ah già con Bioshock hai problemi ??
Ma come grafica è tipo quella della X360 ??
O x1950xtx, dato che le pro non servono quasi più a niente? :D
ma che stai a dì?
Vieni a vedere come mi gira bioshock va prima di parlare :asd:
ma che stai a dì?
Vieni a vedere come mi gira bioshock va prima di parlare :asd:
A lui gira male e a te bene ?? :stordita: :stordita: :rolleyes:
Ci sono tanti fattori da analizzare, ogni sistema fa storia a se... ;)
E comunque ad oggi la PRO è la VGA DX9 che conviene più di tutte, la si trova a 130€ e va veloce, 3DMark a parte è ancora la migliore della fascia medio-alta*...
Prendi la PRO meno cara da 512MB, mi dirai...
La XT conviene solo se la trovi a meno di 180€, la XTX invece è da escludere dato che costa uno sproposito e quei soldi non li vale, dato che ti ci compri una 8800...
*= fascia bassa - fascia media - fascia alta - high end
rizzotti91
02-09-2007, 13:30
Io non ho detto che mi gira male... ho solo detto che in aclune scene della demo di bioshock, tipo quella iniziale mi faceva 29 fps, e girando il mouse scattava.
Ho anche provato la demo di airbone e quando mi paracadutavo scendevo sotto i 25... l'ora della x1950pro, per chi vuole giocare con tutto al max è arrivata...
Io non ho detto che mi gira male... ho solo detto che in aclune scene della demo di bioshock, tipo quella iniziale mi faceva 29 fps, e girando il mouse scattava.
Ho anche provato la demo di airbone e quando mi paracadutavo scendevo sotto i 25... l'ora della x1950pro, per chi vuole giocare con tutto al max è arrivata...
E mi pare anche normale del resto... O no?
Era nata come VGA da fascia media e ancora dopo un anno lo è... ;)
Per 130-140€ non c'è niente di meglio su piazza per giocare in DX9
Vabbè però confrontata alla mia geffo 7600gt si vede la differenza no ??
rizzotti91
02-09-2007, 14:18
Vabbè però confrontata alla mia geffo 7600gt si vede la differenza no ??
La pro è meno del doppio potente della tua...
La pro è meno del doppio potente della tua...
Intendi potente quasi il doppio della mia GPU ??:sofico: :sofico:
rizzotti91
02-09-2007, 14:45
Intendi potente quasi il doppio della mia GPU ??:sofico: :sofico:
No, meno del doppio :D
E' il doppio potente della 6800 ultra, non mi ricordo chi me lo aveva detto :D Lo aveva letto i nqualche benchmark...
Lamarunica
02-09-2007, 14:46
No, meno del doppio :D
E' il doppio potente della 6800 ultra, non mi ricordo chi me lo aveva detto :D Lo aveva letto i nqualche benchmark...
mi sembra strano che una x1950pro sia meno potente di una 7600 :mbe:
dopotutto la x1950pro e' nella fascia medio-alta mentre la 7600 e' nella fascia media
rizzotti91
02-09-2007, 14:47
mi sembra strano che una x1950pro sia meno potente di una 7600 :mbe:
dopotutto la x1950pro e' nella fascia medio-alta mentre la 7600 e' nella fascia media
Ma chi ha detto che la x1950pro è meno potente della 7600? :p
Meno del doppio o quasi il doppio ke differenza fa ?? :mbe: :mbe:
Lamarunica
02-09-2007, 14:51
Ma chi ha detto che la x1950pro è meno potente della 7600? :p
scusami ma dal tuo discorso pareva che la x1950pro fosse meno potente della 7600.
Ma come fa ad avere qualke problema con Bioshock la Sapphire X1950 Pro ??
Mi fai qualke screen di come l'hai configurato ?? Thx
io ho provato il demo di Bioshock, a 1024*768 con tutto al massimo gira molto bene, mai sotto i 30 ed in media sui 40fps, sempre comunuqe fluido senza scatti, segno anche che è bnen ottimizzato.
ah, 1950pro a default e un misero X2 3800+ anch'esso a default :read:
rizzotti91
02-09-2007, 15:03
Ma come fa ad avere qualke problema con Bioshock la Sapphire X1950 Pro ??
Mi fai qualke screen di come l'hai configurato ?? Thx
Demo disinstallata e cancellata, non appena avrò la versione completa, ti farò gli screen che vuoi :D
Cmq avevo messo come risoluzione 1400*900 con tutto al max e tutto attivato tranne sincronia verticale e l'ultima opzione che non era attivabile...
Cmq io non dico che la pro faccia schifo, ma che per 20 euro di differenza è meglio la xt, e ti è pure stato detto da MaRtH...
Forse a quella risoluzione i 256mb erano già insufficienti ??
probabile.
tornando a bioshock, l'unica volta che ho visto fraps segnarimi - di 30 fps è stato all'inizio quando sei avvolto dalle fiamme. Per il resto me lo sto godendo da dio, tutto al max settato da gioco (no filtri perchè il gioco non li fa attivare e attivarli da pannello di controllo mi fa schifo) a 1280*1024 a framerate che manco io ci credevo.
é ovvio che in altri giochi non ti puoi permettere i filtri a 4x\16x oppure risoluzioni del tipo 1600*1200 ma sta scheda, per quello che costa, rulla pure troppo ed è a default (la mia per lo meno). Se tutto questo viene accompagnato da un gioco ben ottimizzato (bioshock appunto) si gioca veramente bene.
rizzotti91
02-09-2007, 15:18
probabile.
tornando a bioshock, l'unica volta che ho visto fraps segnarimi - di 30 fps è stato all'inizio quando sei avvolto dalle fiamme. Per il resto me lo sto godendo da dio, tutto al max settato da gioco (no filtri perchè il gioco non li fa attivare e attivarli da pannello di controllo mi fa schifo) a 1280*1024 a framerate che manco io ci credevo.
é ovvio che in altri giochi non ti puoi permettere i filtri a 4x\16x oppure risoluzioni del tipo 1600*1200 ma sta scheda, per quello che costa, rulla pure troppo ed è a default (la mia per lo meno). Se tutto questo viene accompagnato da un gioco ben ottimizzato (bioshock appunto) si gioca veramente bene.
Ma tu stai giocando nella versione completa di Bioshock :D
Sicuramente sarà più ottimizzata della demo, che comunque era giocabilissima, solo che in alcune scene il frame rate calava...
Io dico solo che se al momento dovessi comprare una scheda acquisterei senza ombra di dubbio una xt, rispetto alla pro. Io il mio parere l'ho espresso ed il consiglio l'ho dato :D
si, io ho il gioco completo (collector edition con tanto di big daddy :sofico: )
probabile.
Uppa qualke screen del gioco
si, io ho il gioco completo (collector edition con tanto di big daddy :sofico: )
anke sulla x360 cè con pupazzino
Uppa qualke screen del gioco
purtroppo sto in un livello abbastanza al chiuso, cmq ne ho fatti un po'. Scusate la qualità ma io non son capace a fare screen e soprattutto non ne ho mai voglia :asd:
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070902164655_Bioshock2007-09-0216-40-14-03.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070902164655_Bioshock2007-09-0216-40-14-03.JPG)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070902164908_Bioshock2007-09-0216-40-03-06.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070902164908_Bioshock2007-09-0216-40-03-06.JPG)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070902164930_Bioshock2007-09-0216-37-59-65.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070902164930_Bioshock2007-09-0216-37-59-65.JPG)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070902164958_Bioshock2007-09-0216-37-23-81.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070902164958_Bioshock2007-09-0216-37-23-81.JPG)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070902165018_Bioshock2007-09-0216-34-56-28.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070902165018_Bioshock2007-09-0216-34-56-28.JPG)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070902165038_Bioshock2007-09-0216-33-52-40.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070902165038_Bioshock2007-09-0216-33-52-40.JPG)
i frame permettono una giocabilità molto buona, qualche calo come si può vedere ce li ho quando ci son troppe fiamme e\o fumo ma rimane tutto molto giocabile.
kaio1000
02-09-2007, 17:39
purtroppo sto in un livello abbastanza al chiuso, cmq ne ho fatti un po'. Scusate la qualità ma io non son capace a fare screen e soprattutto non ne ho mai voglia :asd:
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070902164655_Bioshock2007-09-0216-40-14-03.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070902164655_Bioshock2007-09-0216-40-14-03.JPG)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070902164908_Bioshock2007-09-0216-40-03-06.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070902164908_Bioshock2007-09-0216-40-03-06.JPG)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070902164930_Bioshock2007-09-0216-37-59-65.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070902164930_Bioshock2007-09-0216-37-59-65.JPG)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070902164958_Bioshock2007-09-0216-37-23-81.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070902164958_Bioshock2007-09-0216-37-23-81.JPG)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070902165018_Bioshock2007-09-0216-34-56-28.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070902165018_Bioshock2007-09-0216-34-56-28.JPG)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070902165038_Bioshock2007-09-0216-33-52-40.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070902165038_Bioshock2007-09-0216-33-52-40.JPG)
i frame permettono una giocabilità molto buona, qualche calo come si può vedere ce li ho quando ci son troppe fiamme e\o fumo ma rimane tutto molto giocabile.
ma scusami.. che programma usi per visualizzare quelle img in alto a destra?
ati tray tools, basta che attivi l'osd e selezioni le informazioni che vuoi che compaiano.
p.s. notare come avevo solo 50 mb di memoria video libera, segno che ormai è meglio puntare su schede dai 512mb in su.
Lamarunica
02-09-2007, 19:13
raga scusate l'OT, ma bioshock non richiede per forza le directx10? e non e' compatibile con le dx9?
assolutamente no. Bioshock è un gioco dx9 nativo e si gioca quindi perfettamente in dx9. Se invece hai la scheda dx10 compatibile puoi sfruttare le dx10 ma tanto non cambia niente (un po' il fumo e i riflessi sull'acqua). Insomma ancora ce n'è da aspettare per vedere le dx10 all'opera :)
ma scusami.. che programma usi per visualizzare quelle img in alto a destra?
Fraps per i numeretti gialli penso
ati tray tools, basta che attivi l'osd e selezioni le informazioni che vuoi che compaiano.
p.s. notare come avevo solo 50 mb di memoria video libera, segno che ormai è meglio puntare su schede dai 512mb in su.
Lo penso ankio ...
Vabbè se finisce nn usa la RAM di sistema ??
kaio1000
02-09-2007, 19:29
raga scusate l'OT, ma bioshock non richiede per forza le directx10? e non e' compatibile con le dx9?
no, va dx9 e dx10
assolutamente no. Bioshock è un gioco dx9 nativo e si gioca quindi perfettamente in dx9. Se invece hai la scheda dx10 compatibile puoi sfruttare le dx10 ma tanto non cambia niente (un po' il fumo e i riflessi sull'acqua). Insomma ancora ce n'è da aspettare per vedere le dx10 all'opera :)
Volevo vedere la differenza infatti
Ma in dx10 nn è più leggero ??
Volevo vedere la differenza infatti
Ma in dx10 nn è più leggero ??
dai primi bench apparsi in giro pare proprio di no
Strano le librerie dx10 le han fatte apposta per alleggerire il motore grafico, o almeno è quanto ho letto
si però ancora queste librerie non sono sfruttate. Probabilmente quel che dici te avverrà nel momento in cui usciranno veri giochi dx10 e non questi ibridi che stiamo vedendo.
Alla fine però 256 mb sono poki ormai
eh già. Io stavo per prendermi una 8800gts da 320mb ma sinceramente se son pochi 256mb, 320 non ti fanno stare di certo tranquillo :D Aspetto di vedere le nuove schedozze che usciranno e me ne piglierò una con almeno 512mb :cool:
legend2005
02-09-2007, 21:37
se dovrei pendere qualcosa di nuovo andrei sicuro su 2900xt ;)
raffaele1978
02-09-2007, 21:38
se dovrei pendere qualcosa di nuovo andrei sicuro su 2900xt ;)
Se DOVESSI:muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :sofico:
legend2005
02-09-2007, 23:21
vabbè non fare caso al mio itaGliano :stordita:
raffaele1978
02-09-2007, 23:23
vabbè non fare caso al mio itaGliano :stordita:
:cincin:
pazienza ha volte capita :asd:
raffaele1978
02-09-2007, 23:25
pazienza ha volte capita :asd:
ai ragione: non è un'probblema:Prrr:
io dico che 256mb sono più che sufficienti...
rizzotti91
02-09-2007, 23:52
Prima ho giocato a CoD 2 e non avevo più neanche un mb libero di ram nella scheda video! :eek:
A parte il fatto che con tutto al max + aa a 1400*900 era quasi ingiocabile! Potrebbe essere per il fatto della memoria? Ogni tanto scattava...
Prima ho giocato a CoD 2 e non avevo più neanche un mb libero di ram nella scheda video! :eek:
A parte il fatto che con tutto al max + aa a 1400*900 era quasi ingiocabile! Potrebbe essere per il fatto della memoria? Ogni tanto scattava...
Mah
sufficienti lo sono (sto giocando a tutto con 256 mb di ram :p ) però in futuro la vedo dura.
te mi sa che hai qualche problema al sistema è impossibile che non ti vada cod 2 con quei settaggi. A me va a manetta e con la risoluzione più alta della tua (1280*1024). te addirittura dici che è ingiocabile. Non è che hai windows intasato? l'hd è deframmentato? hai gli ultimi driver? ecc.. ecc...perchè davvero, è impossibile quel che dici e hai pure un c2d a 3giggì :)
sufficienti lo sono (sto giocando a tutto con 256 mb di ram :p ) però in futuro la vedo dura.
infatti sto parlando di adesso...è normale che in futuro nn basteranno...però nn è che uno cambia adesso la sua vga che ha 256mb con uno stesso modello o magari una generazione avanti tipo una x2900xt solo xchè ha 512mb...con questa che abbiamo ai voglia di andare avanti...e cmq la cosa vale solo se utilizzano alte risoluzioni(min 1280x1024) e si gioca soprattutto con filtri(AA4x/6x e AF16x) e dettagli del videogames a palla...quindi x un uso un pò più professionale...per un utente che gioca agli ultimi titoli ma usa risoluzioni di 1024x768, senza filtri e dettagli medi, una vga tipo una x800xt con 256mb basta e avanza x altri 2 o 3 anni...questo mi sembra palese...diciamo che la nostra x1950pro un altro annetto lo tira alle lunghe, però se vogliamo il max dai videogames :D Sennò di più ovviamente :D
infatti sto parlando di adesso...è normale che in futuro nn basteranno...però nn è che uno cambia adesso la sua vga che ha 256mb con uno stesso modello o magari una generazione avanti tipo una x2900xt solo xchè ha 512mb...con questa che abbiamo ai voglia di andare avanti...e cmq la cosa vale solo se utilizzano alte risoluzioni(min 1280x1024) e si gioca soprattutto con filtri(AA4x/6x e AF16x) e dettagli del videogames a palla...quindi x un uso un pò più professionale...per un utente che gioca agli ultimi titoli ma usa risoluzioni di 1024x768, senza filtri e dettagli medi, una vga tipo una x800xt con 256mb basta e avanza x altri 2 o 3 anni...questo mi sembra palese...diciamo che la nostra x1950pro un altro annetto lo tira alle lunghe, però se vogliamo il max dai videogames :D Sennò di più ovviamente :D
pure te hai ragione il problema è per me che non ricordo l'ultima volta che ho attivato la 1024*768 :p i dettagli medi possono starci, per il filtri almeno l'aa a 2x lo metto se il gioco me li fa settare dal menù, altrimenti (tipo nel caso di bioshock) non li attivo perchè attivarli da pannello non rende proprio bene.
Insomma dipende da cosa uno esige quando gioca :read:
Non la vendo! :D
Facevo solo scambio più mio conguaglio con una migliore :D
Cmq quì siamo O.T :)
ok ;)
E mi pare anche normale del resto... O no?
Era nata come VGA da fascia media e ancora dopo un anno lo è... ;)
Per 130-140€ non c'è niente di meglio su piazza per giocare in DX9
direi che anche una 8800gts da 320mb dovrebbe bastare per almeno 1 anno a 1280x1024 con filtri attivi ...ma sono pochi quelli che usano risoluzioni + alte...
per giocare 1680*1050 con tutto a palla che scheda video ci vorrebbe?
Lamarunica
03-09-2007, 08:27
beh almeno una x1950xtx 512mb
ma ci vuole anche un buon procio, 2gb di ottima ram ecc ecc.
Hai presente la mia sign?
Ecco...
Company of Heroes (v1.71) tutte le impostazioni su Alto, qualità textures al massimo e AA 2X a 1680x1050 viaggio sui 50FPS di media... Ah, e OS da formattare... ;)
I soliti sospetti
03-09-2007, 17:19
beh almeno una x1950xtx 512mb
ma ci vuole anche un buon procio, 2gb di ottima ram ecc ecc.
Beh... io con il mio sistema ci gioco con tutti i filtri al massimo a 1600x1200 con la cpu a 425x8@3.4GHz (in inverno salgo a 3.6GHz) e fila tutto liscio... ora gioco con Doom3 a 64 fps.
Non so quanto siano pesanti altri giochi ma Doom3 non mi sembra leggerino... mi sbaglio?
Hai presente la mia sign?
Ecco...
Company of Heroes (v1.71) tutte le impostazioni su Alto, qualità textures al massimo e AA 2X a 1680x1050 viaggio sui 50FPS di media... Ah, e OS da formattare... ;)
mmm allora con il mio pc in sign coh ci riesco?proverò
mmm allora con il mio pc in sign coh ci riesco?proverò
Vedrai...
Mi sto rigiocando GRAW e Prey, entrambi al massimo dettaglio possibile coi filtri massimi impostabili nel gioco e filano lisci come l'olio a risoluzione nativa del mio monitor (1680*1050)...
PS. E sottolineo ancora una volta con OS da formattare (aspetto di finire prey dopo faccio tutto :D)
che marca e?
Non ha nessuna marca.
A parte quella della casa madre, ovviamente.
Ho scoperto che è una Rev1.0: sarà per quello che non mi vengono segnalate, nei catalyst 7.8, le funzionalità dell'overdrive? °_°
Andre_Santarell
03-09-2007, 21:46
ciao, 3 domande:
le prime due sono x fare il crossfire:
1) se compro 2 ati x1950 pro e le metto su una scheda madre che supporta il crossfire cos'altro mi serve ? un connettore ? e dove lo trovo quest'ultimo?
non serve piu' una scheda master vero?
2) il tutto è vero anche per due x1950 xtx ddr4 512mb? cioè mi basta una scheda macdre per il crossfire e due schede video identiche ?
3) mediamente le x1950 pro a quanto vanno in overclock senza toccare i voltaggi?
grazie mille
ciao
rizzotti91
03-09-2007, 21:48
ciao, 3 domande:
le prime due sono x fare il crossfire:
1) se compro 2 ati x1950 pro e le metto su una scheda madre che supporta il crossfire cos'altro mi serve ? un connettore ? e dove lo trovo quest'ultimo?
non serve piu' una scheda master vero?
2) il tutto è vero anche per due x1950 xtx ddr4 512mb? cioè mi basta una scheda macdre per il crossfire e due schede video identiche ?
3) mediamente le x1950 pro a quanto vanno in overclock senza toccare i voltaggi?
grazie mille
ciao
1) Ti posso dire che nella confezione della mia Sapphire c'era il connettore...
2) Credo di si.
3 Non c'è un mediamente :D Credo che la mia scheda è fortunata a reggere i 624/1500 Mhz :D
Ma come si usa Overdrive ??
Nn mi overclocca nulla
rizzotti91
03-09-2007, 21:50
Nn mi overclocca nulla
Non usare l'overdrive! :D
Usa att...
Non usare l'overdrive! :D
Usa att...
ati tray ??
Ma anke a voi va farlocco ??
rizzotti91
03-09-2007, 22:03
ati tray ??
Si, ati tray, cmq da me non da problemi...
gianluca43
03-09-2007, 22:04
ati tray ??
a me va benissimo per downcloccare :asd: la mia peak : in 2d carico il profilo500/595
in 3d 560/680
DiRT va 15-20fps da medio ad alto e 30-40fps tutto bassissimo
Dite ke è colpa di Win Vista ??
PC in firma , skeda video Sapphire X1950 Pro 512Mb
Vista probabilmente non aiuta, tuttavia Dirt e' un mattone, per un po' avevo seguito il 3D ed i tuoi valori non mi sembrano (a memoria) sballati, soprattutto nelle gare con piu' auto. Inoltre sfrutta i dual core.
p.s. in firma manca la X1950
è il gioco che è così! con xp guadagneresti qualcosa, ma non ti aspettare i miracoli!
Sì la firma devo aggiornarla
Beh se è così allora la VGA nn ha problemi
Ma porkaccia Infernal crasha, mi sa ke domani metto XP
Far Cry rimane skermata nera all'avvio e devo kiuderlo con ctrl alt canc
In Infernal game.exe smette di funzionare
una strage insomma :D
per toglierti il dubbio se ne hai voglia potresti davvero rimettere XP e giocare con quei giochi che ti danno problemi.
Ubersoldier al kiuso tutto al max 1280x1024 segna 70-160 fps :mc: :mc:
All'aperto 30-60fps :rolleyes: :rolleyes:
Runaway 1 e 2 partono e vanno 15-20fps , nn male :sofico: :sofico:
Ho messo Vista. :D
Ed è già andato in BSOD, un record. :O
A prop la VGA è settata così
http://img509.imageshack.us/img509/4354/immagine2un8.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/3407/immagine3gd8.jpg
http://img181.imageshack.us/img181/4406/immagineoc4.jpg
I driver per XP sono buoni lo stesso ?? :confused: :confused: :rolleyes:
Minghia per mettere sta skeda ho dovuto rivoluzionare il case, nn ci entrava all'inizio, è lunghissima :sofico: :sofico:
una strage insomma :D
per toglierti il dubbio se ne hai voglia potresti davvero rimettere XP e giocare con quei giochi che ti danno problemi.
Sulla geffo7600 andavano senza problemi ... :confused: :confused:
Ho messo Vista. :D
Ed è già andato in BSOD, un record. :O
Blue screen of dead ?? :D
metti xp e goditi la vita, c'è ancora tempo per vista
Però mi rode Vista per lavorare è troppo funzionale :mc: :mc: Per giocare invece fa skifo ... :doh: :doh:
Cmq già avevo pensato di rimettere XP
Blue screen of dead ?? :D
Si, era dai tempi di Windows 98 che non ne vedevo una. :asd:
Già, ma il masochismo è una componente della vita. :D
robertino75
03-09-2007, 23:23
ragazzi vi volevo far vedere una cosa che a me sembra incredibile....
http://www.hostpic.biz/uploads/e60821a37a.jpg
come potete vedere dalla foto ho messo i settaggi per poter visualizzare i dati a schermo di riva turner....e nonostante abbia impostato la gpu fan al 100% la temperatura mi arriva dopo appena una pista a colin mcrae a 96 gradi...e questo con tanto di ventilatore puntato dentro...e questo senza aver toccato minimamente i settaggi della scheda...niente overclocking...ma com'è possibile che le temperature salgono cosi tanto?
qualcuno può aiutarmi a capire cosa devo fare?grazie
Vista probabilmente non aiuta, tuttavia Dirt e' un mattone, per un po' avevo seguito il 3D ed i tuoi valori non mi sembrano (a memoria) sballati, soprattutto nelle gare con piu' auto. Inoltre sfrutta i dual core.
DiRT sulla Xbox360 va benissimo invece ho provato la Demo, mi va di comprarlo per la console nonostante cè l'abbia sul Pc :muro: :muro:
ragazzi vi volevo far vedere una cosa che a me sembra incredibile....
http://www.hostpic.biz/uploads/e60821a37a.jpg
come potete vedere dalla foto ho messo i settaggi per poter visualizzare i dati a schermo di riva turner....e nonostante abbia impostato la gpu fan al 100% la temperatura mi arriva dopo appena una pista a colin mcrae a 96 gradi...e questo con tanto di ventilatore puntato dentro...e questo senza aver toccato minimamente i settaggi della scheda...niente overclocking...ma com'è possibile che le temperature salgono cosi tanto?
qualcuno può aiutarmi a capire cosa devo fare?grazie
E' una XTX ??
E' normale secondo me
A prop nella visuale dietro la makkina come ti gira ??
Però mi rode Vista per lavorare è troppo funzionale :mc: :mc: Per giocare invece fa skifo ... :doh: :doh:
Cmq già avevo pensato di rimettere XP
mmm..allora mettili entrambi e ti fai il dual boot. Io cosi mi trovo bene :)
Già, ma il masochismo è una componente della vita. :D
vero :asd:
@robertino: se hai una pro cambia dissipatore se hai quello di default. Con quello della sapphire io toccavo i 100 gradi in giochi tipo tomb raider anniversary o neverwinter nights 2. Ora con l'accelero x2 non supero i 54-55 gradi dopo ore e ore di bioshock :oink:
mmm..allora mettili entrambi e ti fai il dual boot. Io cosi mi trovo bene :)
Nn male con idea ...
Su 250Mb di HDD potrei fare metà per XP e metà per Vista, cioè due partizioni giusto ??
vero :asd:
@robertino: se hai una pro cambia dissipatore se hai quello di default. Con quello della sapphire io toccavo i 100 gradi in giochi tipo tomb raider anniversary o neverwinter nights 2. Ora con l'accelero x2 non supero i 54-55 gradi dopo ore e ore di bioshock :oink:
Nn penso abbia una Pro con quel clock
I soliti sospetti
03-09-2007, 23:31
Nn mi overclocca nulla
Come non ti fa nulla?
Io la mia la ho fatta salire con ATI Overdrive e funge benissimo... ho controllato i valori con Riva Tuner e sono reali.
Nn penso abbia una Pro con quel clock
E' una XT.
Nn male con idea ...
Su 250Mb di HDD potrei fare metà per XP e metà per Vista, cioè due partizioni giusto ??
esatto...spero che intendevi 250 GB sennò la vedo dura :sofico:
E' una XT.
già, non avevo letto. Io lo cambierei lo stesso il dissi, tra l'altro quello della xt è un elicottero :asd:
robertino75
03-09-2007, 23:35
E' una XTX ??
E' normale secondo me
A prop nella visuale dietro la makkina come ti gira ??
no non è una xtx è una xt da 256 mb....
quindi è normale che raggiunga quasi i 100 gradi?calcola che tenendo la gpu fan al 100% e in ambiente windows xp mi sta sui 50 gradi...quindi un incremento di 45 gradi nel giro di pochissimi minuti....e questo ripeto tenendo il case aperto e un ventilatore puntato contro...altrimenti la situazione diventa insostenibile.....
io normalmente gioco con la visuale del cofano e con qualche settaggio nella media arrivo ai 45-50 fps...questo nelle corse in solitaria...nelle corse con piu macchine la situazione è molto piu pesante...e sinceramente non ricordo ma dubito che arrivi anche a 25/30fps
già, non avevo letto. Io lo cambierei lo stesso il dissi, tra l'altro quello della xt è un elicottero :asd:
Grey devo chiederti una cosa, ma tu hai dovuto prendere pure la placchetta per il voltage regulator?
no, non serve proprio ho temperature bassissime, come si puo vedere anche dagli screen che ho postato qualche pagina fa.
esatto...spero che intendevi 250 GB sennò la vedo dura :sofico:
Sì :sofico: :sofico:
HDD 250GB:
c: Vista e programmi
d: XP e gioki
HDD 150GB:
e: backup file e emule ke ho anke adesso
E all'avvio mi kiede l' S.O. ?? Per il boot sono kaxxi suoi ?? Se lo sistema da solo ??
no non è una xtx è una xt da 256 mb....
quindi è normale che raggiunga quasi i 100 gradi?calcola che tenendo la gpu fan al 100% e in ambiente windows xp mi sta sui 50 gradi...quindi un incremento di 45 gradi nel giro di pochissimi minuti....e questo ripeto tenendo il case aperto e un ventilatore puntato contro...altrimenti la situazione diventa insostenibile.....
io normalmente gioco con la visuale del cofano e con qualche settaggio nella media arrivo ai 45-50 fps...questo nelle corse in solitaria...nelle corse con piu macchine la situazione è molto piu pesante...e sinceramente non ricordo ma dubito che arrivi anche a 25/30fps
Hai problemi di instabilità ?
Sì
HDD 250GB:
c: Vista e programmi
d: XP e gioki
HDD 150GB:
e: backup file e emule ke ho anke adesso
E all'avvio mi kiede l' S.O. ?? Per il boot sono kaxxi suoi ?? Se lo sistema da solo ??
esattamente..installi prima xp, e poi Vista. Automaticamente ti viene creato il dual boot. Volendo poi puoi configurare il dual boot a piacimento (io ho usato un programma da Vista facilissimo da usare) così ti puoi settare l'os predefinito, modificare i nomi degli os, ecc..
robertino75
03-09-2007, 23:42
hai proprio ragione fà un casino assurdo...figurati che si sente di piu del ventilatore....:eek:
cmq cosi è "impossibile" giocare...le temperature sono troppo alte...e oltre a questo anche la mia cameretta diventa un forno....poco fà mi segnava 51 gradi di temperatura ambientale...quando avevo stakkato il gioco...e poi ora mi segna 41...un incremento di 10 gradi anche nella temperatura dell'ambiente....assurdo....quindi mi dici che devo cambiare gpu fan?ma è complicato?è costoso?possibile che uno spende 262€ di scheda video(l'ho comprata 6 mesi fà)e si ritrova una dissipazione cosi di cacca?:cry:
I soliti sospetti
03-09-2007, 23:43
Per esperienza ti consiglio vivamente di installare e configurare prima XP e poi Vista che installerà il bootmanager che ti farà scegliere il S.O. con cui vuoi partire... se fai il contrario rischi che non ti vede XP. ;)
esattamente..installi prima xp, e poi Vista. Automaticamente ti viene creato il dual boot. Volendo poi puoi configurare il dual boot a piacimento (io ho usato un programma da Vista facilissimo da usare) così ti puoi settare l'os predefinito, modificare i nomi degli os, ecc..
Nn è irrilevante ??
Nn è nel boot.ini la lista degli SO ??
Per esperienza ti consiglio vivamente di installare e configurare prima XP e poi Vista che installerà il bootmanager che ti farà scegliere il S.O. con cui vuoi partire... se fai il contrario rischi che non ti vede XP. ;)
Ah ok
Il bootmanager è sempre skermata nera e lista di SO con scritte bianke ??
robertino75
03-09-2007, 23:46
Hai problemi di instabilità ?
ma parli durate i giochi?
cmq ho dovuto mettere il ventilatore...anche perchè senza non riesco a vedere neanche un film senza che scatti e si sentano dei distrurbi nell'audio...figuriamoci giocare....:(
quindi mi dici che devo cambiare gpu fan?ma è complicato?è costoso?possibile che uno spende 262€ di scheda video(l'ho comprata 6 mesi fà)e si ritrova una dissipazione cosi di cacca?:cry:
è facile, basta fare tutto con calma stando attenti :)
E non è neanche costoso..un buon dissipatore lo trovi sui 30-40 euri
Nn è irrilevante ??
I soliti sospetti l'ha spiegato sopra..c'è il rischio che Vista non riconosca xp se lo installi per prima
hai proprio ragione fà un casino assurdo...figurati che si sente di piu del ventilatore....:eek:
cmq cosi è "impossibile" giocare...le temperature sono troppo alte...e oltre a questo anche la mia cameretta diventa un forno....poco fà mi segnava 51 gradi di temperatura ambientale...quando avevo stakkato il gioco...e poi ora mi segna 41...un incremento di 10 gradi anche nella temperatura dell'ambiente....assurdo....quindi mi dici che devo cambiare gpu fan?ma è complicato?è costoso?possibile che uno spende 262€ di scheda video(l'ho comprata 6 mesi fà)e si ritrova una dissipazione cosi di cacca?:cry:
Se senti la mia Xbox360 ke casino ke fa mentre gioco :stordita: :stordita:
I soliti sospetti
03-09-2007, 23:48
Nn è irrilevante ??
XP e Vista l'hanno diverso e se installi prima Vista XP sparisce... ci sono dei modi per ritrovarlo però ho visto solo gente smadonnare e pochi riuscirci. ;)
P.S. Io ti consiglierei di dedicare un HD (magari il più piccolo) con 2 partizioni per i S.O. e l'altro per i dati... ne guadagni in prestazioni con partizioni piccole per i S.O. ;)
ma parli durate i giochi?
cmq ho dovuto mettere il ventilatore...anche perchè senza non riesco a vedere neanche un film senza che scatti e si sentano dei distrurbi nell'audio...figuriamoci giocare....:(
Sapphire ??
Minghia tutti sti problemi ti da una VGA
XP e Vista l'hanno diverso e se installi prima Vista XP sparisce... ci sono dei modi per ritrovarlo però ho visto solo gente smadonnare e pochi riuscirci. ;)
P.S. Io ti consiglierei di dedicare un HD (magari il più piccolo) con 2 partizioni per i S.O. e l'altro per i dati... ne guadagni in prestazioni con partizioni piccole per i S.O. ;)
Ma i gioki occupano un pakko di Gb :(
Il Boot così me lo ritrovo ?? La solita cacata :D
http://www.netzwelt.de/images/articles/vista-bootmanager_1128703377.jpg
robertino75
03-09-2007, 23:52
Se senti la mia Xbox360 ke casino ke fa mentre gioco :stordita: :stordita:
si si lo so...ce l'ho anchio la 360 :D
oltre alla ps3...al wii...alla psp...al ds...insomma tutte :asd:
ma tornando al pc...cosa mi consigli di fare?cambiare gpu fan?e quale prendere?e quanto mi viene a costare?non posso andare avanti con il pc che si comporta cosi...non è possibile che devo tenerci un ventilatore puntato dentro che oltre a fare casino consuma energia extra solo per farmi tenere il pc acceso :muro:
rispondo qui anche all'altra domanda...
si è una sapphire....e da un po di tempo(da quando sono aumentate le temperature)è diventata insostenibile senza ventilatore....:(
si si lo so...ce l'ho anchio la 360 :D
oltre alla ps3...al wi...alla psp...al ds...insomma tutte :asd:
ma tornando al pc...cosa mi consigli di fare?cambiare gpu fan?e quale prendere?e quanto mi viene a costare?non posso andare avanti con il pc che si comporta cosi...non è possibile che devo tenerci un ventilatore puntato dentro che oltre a fare casino consuma energia extra solo per farmi tenere il pc acceso :muro:
Gli Zalman ad es. ??
http://www.tekheads.co.uk/images/zalman/zalman_7700CU_fs.jpg
Cè l'ho sul procio
EDIT: nn è ke hai la VGA difettata ??
I soliti sospetti
03-09-2007, 23:57
Ma i gioki occupano un pakko di Gb :(
Il Boot così me lo ritrovo ?? La solita cacata :D
Si tipo quello solo in italiano ovviamente e scegli tra Win Vista o versione precedente di Win.
Hai provato l'overclock con ATI Overdrive? Ti funge?
P.S. pensi che 50/60 Gb non bastino? Io ho partizioni da 45Gb per XP e 45Gb per Vista e 7/8 giochi e di spazio ne avanza molto.
Un dubbio ??
Metto XP poi Vista, boot senza problemi ...
Se dopo un pò di tempo ho la necessità di formattarne solo uno ?? Devo formattare tutto, e rimettere prima XP e poi Vista ??
robertino75
03-09-2007, 23:57
Gli Zalman ad es. ??
http://www.tekheads.co.uk/images/zalman/zalman_7700CU_fs.jpg
Cè l'ho sul procio
EDIT: nn è ke hai la VGA difettata ??
e come faccio a sapere se la vga è difettata?
Hai provato l'overclock con ATI Overdrive? Ti funge?
Il problemi ke clocco, poi vado a vedere in info e ci sono i valori di default
In Overdrive i segnalini rimangono dove li ho messi prima
Ho provato prima e mi fa come ti dico, ovviamente nelle img nn cè nulla le avevo fatte quanto ho rimesso tutto di default
P.S. pensi che 50/60 Gb non bastino? Io ho partizioni da 45Gb per XP e 45Gb per Vista e 7/8 giochi e di spazio ne avanza molto.
Ti bastano 45Gb ?? E i gioki li metti in quelle partizioni ??
Tipo se i gioki si bloccano a skermata fissa, o presentano degli artefatti, cioè delle cose strane sulle texture ad es.
Ti succede ??
robertino75
04-09-2007, 00:04
Tipo se i gioki si bloccano a skermata fissa, o presentano degli artefatti, cioè delle cose strane sulle texture ad es.
Ti succede ??
allora...
se uso il ventilatore no...non mi danno problemi...
senza in pratica mi vanno a scatti...ma non scatti da mancanza di fps ma dipendenti dalla eccessiva temperatura suppongo..visto che usando il ventilatore non me lo fà piu....
I soliti sospetti
04-09-2007, 00:15
Un dubbio ??
Metto XP poi Vista, boot senza problemi ...
Se dopo un pò di tempo ho la necessità di formattarne solo uno ?? Devo formattare tutto, e rimettere prima XP e poi Vista ??
Se formatti Vista non hai problemi... se formatti XP potresti averne e dover formattare anche Vista ma non ne ho la certezza.
Il problemi ke clocco, poi vado a vedere in info e ci sono i valori di default
In Overdrive i segnalini rimangono dove li ho messi prima
Ho provato prima e mi fa come ti dico, ovviamente nelle img nn cè nulla le avevo fatte quanto ho rimesso tutto di default
Beh... anche a me fa così mi sembra... prova aprendo il monitor di riva tuner e lanci un gioco e poi esci e vedi se effettivamente ti sale in 3D alle frequenze che hai impostato. ;)
Ti bastano 45Gb ?? E i gioki li metti in quelle partizioni ??
Mi bastano e poi ogni tanto qualche gioco lo tolgo se non lo uso più. ;)
Se con xp gioco meglio provo
Non ha nessuna marca.
A parte quella della casa madre, ovviamente.
Ho scoperto che è una Rev1.0: sarà per quello che non mi vengono segnalate, nei catalyst 7.8, le funzionalità dell'overdrive? °_°
Up.
Nn è ke ha poco spazio nel case ?? Sopra la ventola hai messo qualcos'altro ??
cmq cosi è "impossibile" giocare...le temperature sono troppo alte...e oltre a questo anche la mia cameretta diventa un forno....poco fà mi segnava 51 gradi di temperatura ambientale...quando avevo stakkato il gioco...e poi ora mi segna 41...un incremento di 10 gradi anche nella temperatura dell'ambiente....assurdo....quindi mi dici che devo cambiare gpu fan?ma è complicato?è costoso?possibile che uno spende 262€ di scheda video(l'ho comprata 6 mesi fà)e si ritrova una dissipazione cosi di cacca?:cry:il dissipatore è ottimo, il problema è il rumore. io gioco con le cuffie e non mi disturba per niente (e d'inverno mi fa anche comodo che mi scaldi la camera)
mentre quando gioco con le casse, effettivamente si fa fatica a godersi appieno il gioco...
solo non comprare un dissipatore zalman tipo vf900 perchè non riesce a dissipare la XTX, nulla da fare. devi ripiegare su dissipatori più grossi
:)
che marca è?
Come ho scritto sopra, è della casa madre. °_°
Non è stata fatta da un produttore esterno.
Come ho scritto sopra, è della casa madre. °_°
Non è stata fatta da un produttore esterno.
scusa non avevo visto!
ma con ati tool riesci a vedere le info sulla temp ed overcloccare?
Ho fatto 2 partizioni, metto XP, all'avvio mi da Errore nel caricamento del Sistema Operativo (dopo aver copiato i file ed essersi riavviato, sai dopo la skermata blu a scritte bianche no ?? ) :confused: :confused:
Ho fatto 2 partizioni, metto XP, all'avvio mi da Errore nel caricamento del Sistema Operativo (dopo aver copiato i file ed essersi riavviato, sai dopo la skermata blu a scritte bianche no ?? ) :confused: :confused:
Ho rifatto le partizioni da zero ed è andato, falso allarme
scusa non avevo visto!
ma con ati tool riesci a vedere le info sulla temp ed overcloccare?
Figurati.
La temperatura, neanche a pagar oro.
Le frequenze del processore sì, e riesco a cambiarle; quelle delle memoria le vedo altrettanto, ma non appena le modifico tutto s'impalla.
vorrei acquistare questa scheda, la 1950 pro però sulla stessa fascia dalla controparte ci dovrebbe stare la 7900 gs, secondo voi qual'è meglio delle 2? Scusate se ho detto una blasfemia :D
rizzotti91
04-09-2007, 21:38
vorrei acquistare questa scheda, la 1950 pro però sulla stessa fascia dalla controparte ci dovrebbe stare la 7900 gs, secondo voi qual'è meglio delle 2? Scusate se ho detto una blasfemia :D
La pro è leggermente migliore ;)
Se cerchi quì su hwupgrade ci dovrebbero essere dei benchmark comparativi.. :D
La pro è leggermente migliore ;)
Se cerchi quì su hwupgrade ci dovrebbero essere dei benchmark comparativi.. :D
grazie per la risposta, il discorso vale anche se si overcloccano? perkè personalmente odio il default :D
rizzotti91
04-09-2007, 21:43
grazie per la risposta, il discorso vale anche se si overcloccano? perkè personalmente odio il default :D
Sinceramente non so quale tra le due sale di più non avendo MAI provato una nvidia :D
Cmq ci sono x1950 pro che salgono di più ed altre meno...
Anche a default non sono niente male però :D
A che risoluzione dovresti usare la scheda?
Sinceramente non so quale tra le due sale di più non avendo MAI provato una nvidia :D
Cmq ci sono x1950 pro che salgono di più ed altre meno...
Anche a default non sono niente male però :D
A che risoluzione dovresti usare la scheda?
1280,
guarda qui cosa ho trovato su internet http://www.tweaktown.com/articles/993/12
rizzotti91
04-09-2007, 22:08
1280,
guarda qui cosa ho trovato su internet http://www.tweaktown.com/articles/993/12
Hai visto che sono a pari livello? Tranne quella strana 7900 gs :D
Hai visto che sono a pari livello? Tranne quella strana 7900 gs :D
quindi hanno selezionato una 7900 gs che si occa da paura per fare pubblicità all'nvidia?
rizzotti91
04-09-2007, 22:29
quindi hanno selezionato una 7900 gs che si occa da paura per fare pubblicità all'nvidia?
Non hai visto che frequenze? :D
Cmq scegli quella che costa meno :D
Anche perchè molti giochi da quello che vedo IO, hanno il logo NVIDIA, e quindi in teoria sono un tantino più ottimizzati per le schede NVIDIA...
Non hai visto che frequenze? :D
Cmq scegli quella che costa meno :D
Anche perchè molti giochi da quello che vedo IO, hanno il logo NVIDIA, e quindi in teoria sono un tantino più ottimizzati per le schede NVIDIA...
sapresti darmi dei test per bioshock? per vedere la differenza tra queste 2 schede sul quel gioco...
rizzotti91
04-09-2007, 23:17
sapresti darmi dei test per bioshock? per vedere la differenza tra queste 2 schede sul quel gioco...
Purtroppo non ne conosco :(
Ma perkè nn va il CCC , ke kaxx ...
http://img254.imageshack.us/img254/348/immaginegy0.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=immaginegy0.jpg)
rizzotti91
04-09-2007, 23:44
Ma perkè nn va il CCC , ke kaxx ...
http://img254.imageshack.us/img254/348/immaginegy0.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=immaginegy0.jpg)
Hai installato il framework 2?
Sto aggiornando XP adesso ,cmq no appena formattato il PC per metter su sia XP e Vista insieme
rizzotti91
05-09-2007, 00:07
Sto aggiornando XP adesso ,cmq no appena formattato il PC per metter su sia XP e Vista insieme
Prima di installare il control center dovevi installare il framework 2!
Ora disinstalla il cc e poi installa il framwork e reinstalla il cc... a me se non disinstallavo il cc prima di installare il framework non funzionava...
Installato Framework 3.0 da Microsoft Update e ho risolto , ti ringrazio :D
Mancano solo i gioki adesso :D
http://img292.imageshack.us/img292/7388/immaginewm2.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=immaginewm2.jpg)
Anke su Vista ci vuole Framework ??
Anke su Vista ci vuole Framework ??
che io sappia no!
rizzotti91
05-09-2007, 10:38
che io sappia no!
E' già installato...
1.0/1.1/2.0 sicuramente........
2.5 e 3 nn penso proprio...
3.0 no, l'ho preso da Windows Update
1.0/1.1/2.0 sicuramente........
2.5 e 3 nn penso proprio...
per il CCC il 2 non basta?
per il CCC il 2 non basta?
Sicuramente sì
Figurati.
La temperatura, neanche a pagar oro.
Le frequenze del processore sì, e riesco a cambiarle; quelle delle memoria le vedo altrettanto, ma non appena le modifico tutto s'impalla.
Che dite che sia?
Inoltre, una x1900 AIW è più potente della mia di default? °_°
ciao ragazzi, volevo sapere se voglio fare il crossfire, che schede video posso usare?? possibilmente uguali, niente x2900 o tecnologia dx10, mi vanno bene pure 2 x19... ma quali?? non voglio imbattermi un due schede ati diverse, se possibile identiche.
Che dite che sia?
Inoltre, una x1900 AIW è più potente della mia di default? °_°
AIW ??
rizzotti91
05-09-2007, 12:35
ciao ragazzi, volevo sapere se voglio fare il crossfire, che schede video posso usare?? possibilmente uguali, niente x2900 o tecnologia dx10, mi vanno bene pure 2 x19... ma quali?? non voglio imbattermi un due schede ati diverse, se possibile identiche.
DEVONO essere identiche...
Puoi farlo con la x1950pro... esiste anche una versione che si chima crossfire edition :)
La mia X1950 Pro supporta il crossfire, ho trovato il chip dentro la confezione
mi spiego non voglio acquistare 2 schede diverse, ma due belle identiche, se mi dite che modello devo prendere, corro subito, grazie
DEVONO essere identiche...
Puoi farlo con la x1950pro... esiste anche una versione che si chima crossfire edition :)
cosi non sono identiche, c'è la versione master e slave, difficile reperirle
AIW ??
all in wonder, sono quelle che hanno il sintonizzatore tv se non sbaglio!
devi vedere le frequenze e il numero di pipe!
rizzotti91
05-09-2007, 14:42
cosi non sono identiche, c'è la versione master e slave, difficile reperirle
Prendi la x1950 pro crossfire edition :D
è proprio quello che non voglio fare, cosi poi devo prendere una x1950 xt o xtx
all in wonder, sono quelle che hanno il sintonizzatore tv se non sbaglio!
devi vedere le frequenze e il numero di pipe!
Eh, è proprio strano: ha 48 vertex shaders al contrario della Pro, che ne ha 36; in compenso, però, ha va a 500/480, al contrario della pro che va a frequenze di ben +75/+200.
Son rimasto alquanto stranito che qualcuno riesca addirittura a fare, con essa, qualcosa come ben 3000 punti in più al 3dMark. °_°
Dite che conviene o mi tengo la mia Pro rev1?
rizzotti91
05-09-2007, 14:54
è proprio quello che non voglio fare, cosi poi devo prendere una x1950 xt o xtx
Scusa ma non ti seguo...
Cmq ho visto su GMC che è uscita una x1950pro con due x1950pro in una, come successe per l'nvidia...
Eh, è proprio strano: ha 48 vertex shaders al contrario della Pro, che ne ha 36; in compenso, però, ha va a 500/480, al contrario della pro che va a frequenze di ben +75/+200.
Son rimasto alquanto stranito che qualcuno riesca addirittura a fare, con essa, qualcosa come ben 3000 punti in più al 3dMark. °_°
Dite che conviene o mi tengo la mia Pro rev1?
è una x1900 quindi ha + pipe rispetto alla pro e va meglio!
me le dici le frequenze giuste della ram che non le capisco?
cmq se sale in overclock i 75 sulla gpu li prendi, quelle delle ram bisogna vedere!
Da quel che ho visto, in un altro thread qui, pare che sia capace di andare fino a 650/1150 (invece dei 500/960 di default).
200MHz sulla memoria non li facevo così...ininfluenti. °_°
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1447382&highlight=x1900 <- E' da dove ho visto la notizia. °_°
Da quel che ho visto, in un altro thread qui, pare che sia capace di andare fino a 650/1150 (invece dei 500/960 di default).
200MHz sulla memoria non li facevo così...ininfluenti. °_°
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1447382&highlight=x1900 <- E' da dove ho visto la notizia. °_°
se è come quella prendila al volo, con 48 pipe e 16 tmu + quelle frequenze va di sicuro meglio della tua pro!
Ragazzi...:doh:
Ma che ca**o stiamo dicendo? :muro:
La PRO Crossfire Edition? :mc:
La PRO è stata la prima (ultima) ATi a integrare il chip per il crossfire già all'interno della GPU, ma le leggete le rece? Le guardate le vostre schede? La PRO ha 2 connettori "tipo SLi"...
Bastano 2 qualsiasi X1950PRO per fare un crossfire...
Spero di cuore che stavate scherzando perchè nel topic ufficiale dire delle castronerie del genere ha dell'assurdo... :mad:
raffaele1978
05-09-2007, 21:53
Ragazzi...:doh:
Ma che ca**o stiamo dicendo? :muro:
La PRO Crossfire Edition? :mc:
La PRO è stata la prima (ultima) ATi a integrare il chip per il crossfire già all'interno della GPU, ma le leggete le rece? Le guardate le vostre schede? La PRO ha 2 connettori "tipo SLi"...
Bastano 2 qualsiasi X1950PRO per fare un crossfire...
Spero di cuore che stavate scherzando perchè nel topic ufficiale dire delle castronerie del genere ha dell'assurdo... :mad:
Forse si riferivano alla x1950pro Dual:mbe:
rizzotti91
05-09-2007, 21:55
Forsesi riferivano alla x1950pro Dual:mbe:
La dual la conosco e l'ho ance consigliata... solo che ho sentito parlare della crossfire edition, ma sinceramente non ricordo dove..
Forse si riferivano alla x1950pro Dual:mbe:
Bon... ;)
Non sembrava...
morpheus89
05-09-2007, 22:06
salve a tutti, ho fatto nuovi bench con la mia nuova x1950xt: sono normali questi risultati (tutto a default)???
3DMark 05: http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=12&XLID=0&UID=10789635
3DMark 06: http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=14&XLID=0&UID=10809811
edit: scusate ho sbagliato topic :asd:
Lamarunica
05-09-2007, 22:10
La dual la conosco e l'ho ance consigliata... solo che ho sentito parlare della crossfire edition, ma sinceramente non ricordo dove..
forse ti sei confuso con la x1950xtx
rizzotti91
05-09-2007, 22:23
forse ti sei confuso con la x1950xtx
http://computers.pricegrabber.com/video-cards/m/28206594/ :)
Lamarunica
05-09-2007, 23:16
ok sto zitto :D
rizzotti91
05-09-2007, 23:37
ok sto zitto :D
Mi ricordavo di averne sentito parlare, hai visto? :)
Però potrebbe anche essere una semplice x1950pro? :confused:
Lamarunica
05-09-2007, 23:55
Mi ricordavo di averne sentito parlare, hai visto? :)
Però potrebbe anche essere una semplice x1950pro? :confused:
boh pero' il prezzo e' piu o meno quello di una x1950pro, quindi non saprei, guarda se e' uguale o simile alla tua x1950pro e si dovrebbe risolvere l'arcano :D
rizzotti91
06-09-2007, 00:01
boh pero' il prezzo e' piu o meno quello di una x1950pro, quindi non saprei, guarda se e' uguale o simile alla tua x1950pro e si dovrebbe risolvere l'arcano :D
E cosa dovrei guardare di preciso? :D
Cmq gli ultimi catalyst per la x1950 pro sono i 7.8? Ho visto che c'è anche una beta dei 7.9? :confused:
E' chi ha scritto il nome della scheda che ha sbagliato, non è un modello particolare, è uguale a tutte le altre. ;)
Lamarunica
06-09-2007, 09:29
E cosa dovrei guardare di preciso? :D
Cmq gli ultimi catalyst per la x1950 pro sono i 7.8? Ho visto che c'è anche una beta dei 7.9? :confused:
dovresti guardare se tipo la ventola e' uguale alla tua, se sulla tua ci sono spinotti particolari che farebbero pensare che siano utilizzabili per il crossfire ecc ecc.
legend2005
06-09-2007, 09:44
tutte le 1950pro vanno in crossfire se guardate ognuno la vostra vi rendete conto che avete 2 connettori sopra per il cossfire
rizzotti91
06-09-2007, 11:08
tutte le 1950pro vanno in crossfire se guardate ognuno la vostra vi rendete conto che avete 2 connettori sopra per il cossfire
Io lo so che le x1950pro hanno il connettore per il crossfire... avevo sentito parlare di questa crossfire edition e ve l'ho solo esposta, non c'è bisogno di accanirsi sopra gli utenti :mad:
Quell'utente le voleva identiche le schede, master slave :confused: Ma che cazz* sono? Ho solo detto quello che sapevo, ma a quanto pare ho sbagliato, sicuramente non aiuterò più quì dato che ci sono molti utenti più esperti. Ciao a tutti.
Lamarunica
06-09-2007, 12:16
Io lo so che le x1950pro hanno il connettore per il crossfire... avevo sentito parlare di questa crossfire edition e ve l'ho solo esposta, non c'è bisogno di accanirsi sopra gli utenti :mad:
Quell'utente le voleva identiche le schede, master slave :confused: Ma che cazz* sono? Ho solo detto quello che sapevo, ma a quanto pare ho sbagliato, sicuramente non aiuterò più quì dato che ci sono molti utenti più esperti. Ciao a tutti.
dai non prendertela era solo per chiarire un concetto hai fatto benissimo invece a sollevare la questione cosi' si e' sfatato un mito.
rizzotti91
06-09-2007, 12:17
dai non prendertela era solo per chiarire un concetto hai fatto benissimo invece a sollevare la questione cosi' si e' sfatato un mito.
Di sicuro non ce l'ho con te :D
Ma non capisco perchè si deve dire: ma che state dicendo? Vi rendete conto? Non mi piaccio questi atteggiamenti..
Basta dire le x1950 pro sono tutte uguali... che poi la pro "normale" supporti il crossfire è risaputo, dato che si trova tutto l'occorrente per farlo nella confezione...
Nn ho capito cosa vuol dire crossfire edition ... tutte le skede vanno in crossfire pure la mia :confused: :confused:
Poi una curiosità: meglio una x1950Xt o due x1950Pro ??
raffaele1978
06-09-2007, 12:43
Nn ho capito cosa vuol dire crossfire edition ... tutte le skede vanno in crossfire pure la mia :confused: :confused:
Poi una curiosità: meglio una x1950Xt o due x1950Pro ??
Di certo meglio due x1950pro, ma il gioco non vale la candela!
legend2005
06-09-2007, 14:09
guarda che non ce l'ho con te eh!:)
rizzotti91
06-09-2007, 14:12
guarda che non ce l'ho con te eh!:)
:)
Ieri sera ho giocato un pò
FEAR: 1280x960 AA x2 tutto al max -> 25 - 100 e oltre , frame molto oscillanti (sia gioco base ke espansione)
CoJ: 1280x1024 Ps3.0 (no AA nn posso abilitarlo...) tutto al max -> 20-40 fps , pesantuccio
TR Legend: 1280x1024 Next Gen tutto al max -> 20 fps sul menù, 20 - nn ricordo nel gioco
Dite ke è accettabile ?? :confused: :confused:
rizzotti91
06-09-2007, 14:39
Ieri sera ho giocato un pò
FEAR: 1280x960 AA x2 tutto al max -> 25 - 100 e oltre , frame molto oscillanti (sia gioco base ke espansione)
CoJ: 1280x1024 Ps3.0 (no AA nn posso abilitarlo...) tutto al max -> 20-40 fps , pesantuccio
TR Legend: 1280x1024 Next Gen tutto al max -> 20 fps sul menù, 20 - nn ricordo nel gioco
Dite ke è accettabile ?? :confused: :confused:
Io con tomb raider legend a 1024x768 con tutto, ma proprio tutto al max, facevo una media di 120 fps durante il gioco...
Io con tomb raider legend a 1024x768 con tutto, ma proprio tutto al max, facevo una media di 120 fps durante il gioco...
con next generation attivati mi sempra impossibile?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1573/trl_1.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1573/trl_2.png
rizzotti91
06-09-2007, 14:51
con next generation attivati mi sempra impossibile?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1573/trl_1.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1573/trl_2.png
No, quei dettagli non li ho attivati! Non sapevo neanche che esistessero :muro:
A proposito, da dove si attivano? Nei menu, non li ho visti, se no li attivavo :D
Scusate ancora... cmq senza dettagli next gen, la mia media era un pò più alta, ma più o meno facevo 100 fps :D
non ho il gioco a portata di mano, ma penso nel pannello ci sia qualcosa!
rizzotti91
06-09-2007, 14:57
non ho il gioco a portata di mano, ma penso nel pannello ci sia qualcosa!
Parola d'onore, non ho mai visto niente! :O
Giovannino
06-09-2007, 16:08
Stasera devo montare una X1950pro al posto della mia vecchia X850XT, e siccome è la prima volta che infilo una scheda che necessita di connettore ausiliario di alimentazione vi chiedo se esiste uno standard apposito (che magari il mio enermax noisetaker 495 non ha) oppure se va collegato un qualsiasi cavetto tipo alimentazione floppy o alimentazione hd al connettore sulla scheda video.
Grazie in anticipo per eventuali rispsote.
Stasera devo montare una X1950pro al posto della mia vecchia X850XT, e siccome è la prima volta che infilo una scheda che necessita di connettore ausiliario di alimentazione vi chiedo se esiste uno standard apposito (che magari il mio enermax noisetaker 495 non ha) oppure se va collegato un qualsiasi cavetto tipo alimentazione floppy o alimentazione hd al connettore sulla scheda video.
Grazie in anticipo per eventuali rispsote.
Devi usare il cavo in dotazione, la presa è un rettangolo con 6 pin (a destra nell'immagine)
http://www.mecox.com/img/pic/AA46M.jpg
Se il tuo alimentatore ha quella presa puoi anke nn usare il cavo in dotazione
Curiosità: se si mette la skeda senza collegarla all'ali ke succede ??
No, quei dettagli non li ho attivati! Non sapevo neanche che esistessero :muro:
A proposito, da dove si attivano? Nei menu, non li ho visti, se no li attivavo :D
Scusate ancora... cmq senza dettagli next gen, la mia media era un pò più alta, ma più o meno facevo 100 fps :D
Prova a fare qualke benchmark attivandoli :)
Giovannino
06-09-2007, 16:20
Devi usare il cavo in dotazione, la presa è un rettangolo con 6 pin (a destra nell'immagine)
Se il tuo alimentatore ha quella presa puoi anke nn usare il cavo in dotazione
Curiosità: se si mette la skeda senza collegarla all'ali ke succede ??
ti ringrazio tantissimo, spero proprio di averlo quel cavo, altrimento devo comprarlo in giro...
ti ringrazio tantissimo, spero proprio di averlo quel cavo, altrimento devo comprarlo in giro...
nella scatole il cavo sopracitato nell'immagine è presente, almeno nella scatola sapphire lo è...
rizzotti91
06-09-2007, 16:24
Prova a fare qualke benchmark attivandoli :)
Ho appena formattato :D (Vedi altre discussioni se non ci credi :D)
Cmq i risultati senza filtri erano più o meno come quelli del link postato da Murphy, quindi....
Giovannino
06-09-2007, 16:24
nella scatole il cavo sopracitato nell'immagine è presente, almeno nella scatola sapphire lo è...
sono andato al risparmio e ho comprato peak :D (è solo una scheda video di passaggio per resistere fino a marzo 2008 quando - spero - saranno già disponibili le G90).
edit: visto su una vecchia recensione dell'enermax noisetaker 485 W che dovrebbe già essere presente questo cavo d'alimentazione (denominato connettore EXTRA). Quando torno a casa verifico.
Nella confezione della mia Sapphire X1950 Pro c'era già :)
http://www.nexths.it/scheda_prodotto/image/big/11095-03-20.gif
sono andato al risparmio e ho comprato peak :D (è solo una scheda video di passaggio per resistere fino a marzo 2008 quando - spero - saranno già disponibili le G90).
edit: visto su una vecchia recensione dell'enermax noisetaker 485 W che dovrebbe già essere presente questo cavo d'alimentazione (denominato connettore EXTRA). Quando torno a casa verifico.
Hai preso una Peak X1950Pro ??
Marzo 2008 cosa esce ?? G90 ?? :confused:
Giovannino
06-09-2007, 16:46
Hai preso una Peak X1950Pro ??
Marzo 2008 cosa esce ?? G90 ?? :confused:
si si ho preso una peak x1950pro (non ho soldi ulteriori da spednere attualmente).
Non è che a marzo 2008 esce il G90, semplicemente spero che per marzo 2008 sia uscito il G90 :D
G92 è la geffo 9800 ?? G90 cosè ??
Ati cosa fa nel frattempo ??
Ma la Matrox dorme ormai ?? :D
Ma la Matrox dorme ormai ?? :D
In campo ludico oramai potete dire addio a Matrox. ;)
ATi e Nvidia se la sono magnata :D
ATi e Nvidia se la sono magnata :D
Direi di no, ma Matrox oramai è navigata in lidi dove ATi e nVidia possono - scusate il termine - succhiargli le palle. ;) :asd:
Ambito office, infatti anke una geffo va bene ormai :D
Ambito office, infatti anke una geffo va bene ormai :D
oddio, in altri ambiti matrox la fa da padrona rispetto ad ati ed nvidia, non certo l'office!
http://matrox.com/graphics/it/corpo/products/home.php
Infatti, peccato si sia ritirata
Più ke office intendevo grafica 3d, mi sono spiegato male :D
Infatti, peccato si sia ritirata
Più ke office intendevo grafica 3d, mi sono spiegato male :D
é stata la mia prima vga, matrox g200!
Io avevo la Matrox G400 e andava bene con i gioki, però aveva un problema grave, ogni tanto mi si impiantavano i VG e dovevo resettare dal bottone :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.