View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATi X1950 XTX e PRO
si dovrebbe essere - rumoroso, grazie anke alla maggiore grandezza
Sì, l'avevo letta, però mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ce l'ha e ha avuto modo di provarla a fondo :)
per ora solo recensioni. Ho visto che mercoledì potrebbe esserci la prima prova su strada fatta da un utente.
Tutto sommato preferisco quando le schede sono disponibili fin dalla presentazione ufficiale.
Skullcrusher
17-09-2006, 12:58
per ora solo recensioni. Ho visto che mercoledì potrebbe esserci la prima prova su strada fatta da un utente.
Tutto sommato preferisco quando le schede sono disponibili fin dalla presentazione ufficiale.
Concordo....escono un mese dopo la presentazione... :muro: Mah, in teoria il 20 dovrebbero arrivare i primi lotti alla maggior parte degli shop, vedremo :D
vi prudono le mani eh...? :sofico: :sofico:
Skullcrusher
17-09-2006, 13:06
vi prudono le mani eh...? :sofico: :sofico:
:D
L'hai detto...
SmashCosmos
17-09-2006, 13:15
:confused: Ciao a tutti sono nuovo sul forum....io sta scheda qua l'ho comprata, mi dovrebbe arrivare attorno al 20 appunto, si vocifera che il nuovo dissipatore sia addirittura UV reactive....sapete niente voi?? :confused:
Skullcrusher
17-09-2006, 13:28
No, non mi risulta sia uv reactive :stordita:
Skullcrusher
18-09-2006, 08:19
Da un articolo di 3D Italia:
"Le GPU DirectX 10 della casa canadese dovrebbero subire un pò di ritardo. L'acquisto di ATI da parte di AMD, ha fatto cambiare i piani iniziale e di conseguenza l'R600 non uscrà nel mese di dicembre ma agli inizi del 2007, giusto in tempo per la disponibilità di Windows Vista.
Anche il suo concorrente numero uno, il G80 di NVIDIA, avrà un pò di ritardo. Atteso dopo il periodo estivo, sarà pronto solo a fine anno. Una cosa però è sicura, il forte ribasso dei prezzi delle schede DirectX 9.0 lascia pensare ad un'uscita prossimo dei modelli DirectX 10. Inoltre, proprio le DirectX 10 saranno lanciate agli inizi del 2007 con il nuovo sistema operativo di Microsoft."
Come pensavo le gpu dx10 escono nel 2007.... :p
fr4nc3sco
18-09-2006, 11:31
volevo raccontarvi la mia disavventura quello che posso ravvisarvi è di stare attenti nei negozi online in quanto ci sono alcuni furbi.... uno di questo è Eprice edittate pure ma io le devo dire vga 5 pz disponibili mi fiondo la ordino pago con la carta e cosa mi trovo stamattina:
Oggetto: Data prevista di consegna ordine xxxxxxxxx:
Gentile Cliente,
In riferimento al Tuo ordine n. xxxxxxxxxxx, Ti comunichiamo che la data prevista di partenza dai nostri magazzini e' il 25/09/2006.
ècco questo è un comportamento che proprio non tollero hai limiti della truffa vendere gia un prodotto che non è a magazzino darlo come disponibile e solo dopo poi comunicare che il prodotto non c'è a voi i commenti!!
Skullcrusher
18-09-2006, 12:58
Purtroppo Eprice è famoso per comportamenti del genere...io vi ho comprato solo una volta ma ci hanno messo 2 settimane per farmi arrivare il pezzo...mai più! :muro:
io compro solo al pick and pay con pagamento al momento del ritiro..
figurati, tienici aggiornati sulle tue scelte..:D
Ordinata :D
e bravo DVD! :D
Marko#88
18-09-2006, 14:03
volevo raccontarvi la mia disavventura quello che posso ravvisarvi è di stare attenti nei negozi online in quanto ci sono alcuni furbi.... uno di questo è Eprice edittate pure ma io le devo dire vga 5 pz disponibili mi fiondo la ordino pago con la carta e cosa mi trovo stamattina:
Oggetto: Data prevista di consegna ordine xxxxxxxxx:
Gentile Cliente,
In riferimento al Tuo ordine n. xxxxxxxxxxx, Ti comunichiamo che la data prevista di partenza dai nostri magazzini e' il 25/09/2006.
ècco questo è un comportamento che proprio non tollero hai limiti della truffa vendere gia un prodotto che non è a magazzino darlo come disponibile e solo dopo poi comunicare che il prodotto non c'è a voi i commenti!!
caspita è veramente un comportamento ignobile!!! :muro: :muro:
e bravo DVD! :D
Grazie :D
io ne ho ordinate 2, le devo abbinare ad un x6800 (mi rifaccio tutto il pc, ho preso il meglio del meglio) cmq io vi dirò appena le ho sotto mano come vanno in crossfire e ad acqua!, però fate conto che mi deve arrivare tutto, mettete che sarò operativo per fine settembre..
io ne ho ordinate 2, le devo abbinare ad un x6800 (mi rifaccio tutto il pc, ho preso il meglio del meglio) cmq io vi dirò appena le ho sotto mano come vanno in crossfire e ad acqua!, però fate conto che mi deve arrivare tutto, mettete che sarò operativo per fine settembre..
su che scheda madre?
su che scheda madre?
P5W DH Corredata da 2x1gb di Corsair PC6400 3-3-3-9...
penso che il sistema non abbia colli di bottiglia... :p
P5W DH Corredata da 2x1gb di Corsair PC6400 3-3-3-9...
penso che il sistema non abbia colli di bottiglia... :p
hard disc?
hard disc?
come logico che sia 2x 150 Raptor In Raid per il SO e 2x 500 GB per i dati vari.. una curiosità: la scheda audio è una Xfi, visto che ha un suo proce, non si può occare??? :sofico:
beh sì, allora hai fatto proprio un bel pc :cool:
Skullcrusher
18-09-2006, 16:12
Fatto bene! Mercoledì dovrebbe essere disponibile in tutti gli shop, o almeno spero, così la ordino pure io :D
EDIT: a quanto pare le schede che arrivano il 20 settembre sono pochissime, la fornitura vera e propria è per il 29 settembre :muro:
EDIT2: E noi che ci lamentiamo dei consumi delle x1900 e x1950... :
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7582
:sofico:
Fatto bene! Mercoledì dovrebbe essere disponibile in tutti gli shop, o almeno spero, così la ordino pure io :D
EDIT: a quanto pare le schede che arrivano il 20 settembre sono pochissime, la fornitura vera e propria è per il 29 settembre :muro:
EDIT2: E noi che ci lamentiamo dei consumi delle x1900 e x1950... :
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7582
:sofico:
le date coincidono con quanto mi avevano detto.
Skullcrusher
18-09-2006, 17:23
le date coincidono con quanto mi avevano detto.
Sono le date comunicate dal distributore di Sapphire, per quelle date è prevista la fornitura, anche se, più che 20 settembre, direi 29. Per fare un esempio: in un negozio il 20 settembre arrivano 8 schede, già tutte vendute, il 19 settembre invece ne arrivano 50 e il 10 ottobre 100 :p
Intel-Inside
18-09-2006, 17:30
Ragazzi incredibile, lo status del mio ordine (Shappire X1950XTX) è cambiato, ora è "Affidato al corriere" mi hanno anche inviato una copia pdf della fattura via email, nel dettaglio cè scritto "Data e Ora del Trasporto: 18/09/2006 10.02" :D sono contentissimo, quindi domani o al più tardi mercoledì ho la skeda... sbavoooo :sbav:
Ragazzi incredibile, lo status del mio ordine (Shappire X1950XTX) è cambiato, ora è "Affidato al corriere" mi hanno anche inviato una copia pdf della fattura via email, nel dettaglio cè scritto "Data e Ora del Trasporto: 18/09/2006 10.02" :D sono contentissimo, quindi al domani o al più tardi mercoledì ho la skeda... sbavoooo :sbav:
probabilmente tu rientri tra i primi che hanno fatto l'ordine e quindi hai il primo lotto, io avendolo fatto oggi avrò quello di fine mese :cry:
Intel-Inside
18-09-2006, 17:33
probabilmente tu rientri tra i primi che hanno fatto l'ordine e quindi hai il primo lotto, io avendolo fatto oggi avrò quello di fine mese :cry:
Si l'ordine l'ho fatto Mercoledì scorso e la scheda risultava disponibile all'atto dell'acquisto ;)
Skullcrusher
18-09-2006, 17:34
Ragazzi incredibile, lo status del mio ordine (Shappire X1950XTX) è cambiato, ora è "Affidato al corriere" mi hanno anche inviato una copia pdf della fattura via email, nel dettaglio cè scritto "Data e Ora del Trasporto: 18/09/2006 10.02" :D sono contentissimo, quindi domani o al più tardi mercoledì ho la skeda... sbavoooo :sbav:
Ottimo sono contento per te...se solo l'avessi ordinata la sera stessa che me l'hai detto ora ci sarei anch'io...ma perchè poi ho aspettato :muro:
Ora hai un compito importante: quando ti arriva, devi fare una recensione dettagliata :D
Si l'ordine l'ho fatto Mercoledì scorso e la scheda risultava disponibile all'atto dell'acquisto ;)
facci sapere le tue impressioni (dopo che ti sarai ripreso dall'emozione :D )
Intel-Inside
18-09-2006, 17:38
Ottimo sono contento per te...se solo l'avessi ordinata la sera stessa che me l'hai detto ora ci sarei anch'io...ma perchè poi ho aspettato :muro:
Ora hai un compito importante: quando ti arriva, devi fare una recensione dettagliata :D
Sicuramente lo farò, spero solo non ci siano intoppi nella spedizione... ora preparo il mio modesto PC a ricevere una sifatta perfezione di VGA, lo formatto per benino e installto tutto aggiornatissimo :D
Skullcrusher
18-09-2006, 17:42
Sicuramente lo farò, spero solo non ci siano intoppi nella spedizione... ora preparo il mio modesto PC a ricevere una sifatta perfezione di VGA, lo formatto per benino e installto tutto aggiornatissimo :D
Prepara, prepara :sbav:
da come parli sembra che nel case hai una radeon 7000...:asd: :sofico:
Skullcrusher
18-09-2006, 17:57
Ridi, ridi, tu non ha un amico che vive a 10 metri da casa tua che aspetta impaziente una x1900xtx....e lo capisco bene :sofico:
:asd:
non credo ci sia un abisso tra X1900 e X1950..... spero ci sia con una...non so ... 7800GTX ad esempio :D
lo scopriremo appena vi arriva..:D
Skullcrusher
18-09-2006, 18:00
non credo ci sia un abisso tra X1900 e X1950..... spero ci sia con una...non so ... 7800GTX ad esempio :D
Tra x1900xtx e x1950xtx ci saranno si e no 4/5 fps in più se va bene...sono quasi uguali, il core è lo stesso, cambiano solo le memorie....tu con una 7800GTX noterai invece una leggera differenza...diciamo che 70-80% di fps in più :asd:
gianlu75xp
18-09-2006, 18:07
Tra x1900xtx e x1950xtx ci saranno si e no 4/5 fps in più se va bene...sono quasi uguali, il core è lo stesso, cambiano solo le memorie....tu con una 7800GTX noterai invece una leggera differenza...diciamo che 70-80% di fps in più :asd:
E' il cambio che ho fatto io... da 7800 GTX a X1900XTX... la differenza si vede eccome, soprattutto in F.E.A.R. ed abilitando i filtri :)
E' il cambio che ho fatto io... da 7800 GTX a X1900XTX... la differenza si vede eccome, soprattutto in F.E.A.R. ed abilitando i filtri :)
:)
Intel-Inside
18-09-2006, 18:12
beh io vengo da una S3 Virge 4MB PCI... :D installata dopo aver venduto la mia ottima X850XT... ;)
beh io vengo da una S3 Virge 4MB PCI... :D installata dopo aver venduto la mia ottima X850XT... ;)
bella scheda, avevo avuto la PE.
Marko#88
18-09-2006, 18:29
bella scheda, avevo avuto la PE.
io ce l'ho tutt'ora in un altro computer!!!! :D :D
Skullcrusher
18-09-2006, 18:30
Allora tra noi sei quello che noterà meno la differenza....l'S3 e l'x1950xtx sono pressapoco uguali :sofico:
Intel-Inside
18-09-2006, 18:31
il mio obbiettivo è di poter giocare a FEAR degnamente a 1280 magari con qualke filtro abilitato :p ... ho comprato il gioco 2 mesi fa ma ho detto "lo giocherò quando avrò una buona skeda ke mi permetta di gustarlo appieno" :)
be, te lo godi anche con una X1800, credo, io me lo sono goduto bene, con il sist in sign, ma forse rimpiango 1gb di memoria, molto meglio 2gb per FEAR! :)
Skullcrusher
18-09-2006, 18:41
il mio obbiettivo è di poter giocare a FEAR degnamente a 1280 magari con qualke filtro abilitato :p ... ho comprato il gioco 2 mesi fa ma ho detto "lo giocherò quando avrò una buona skeda ke mi permetta di gustarlo appieno" :)
Te lo goderai al massimo, AA4x e anisotropico 8-16x senza problemi a 1280x1024....salvo rallentamenti in alcuni punti se attivi le Soft Shadows.... :D
ma la 7900? l'hai buttata dal balcone? :D
Marko#88
18-09-2006, 19:19
Te lo goderai al massimo, AA4x e anisotropico 8-16x senza problemi a 1280x1024....salvo rallentamenti in alcuni punti se attivi le Soft Shadows.... :D
già...va con la grafica a palla anche sul mio sitema...le soft shadows ogni tanto lo fanno rallentare di brutto, ma non mi piacciono e le ho disattivate...con una x1650 fear te lo mangi a colazione!!
Intel-Inside
18-09-2006, 19:22
ma la 7900? l'hai buttata dal balcone? :D
yessss :D ke liberazione!!! ;)
con una x1650 fear te lo mangi a colazione!!
si e con una X300 SE obly te lo gusti a 2560x1600 AA 32x e AS 32x con 60 frame fissi al secondo :doh:
Marko#88
18-09-2006, 19:39
si e con una X300 SE obly te lo gusti a 2560x1600 AA 32x e AS 32x con 60 frame fissi al secondo :doh:
infatti ho sbagliato a scrivere...basta ragionare...stiamo parlando della x1950...il 6 è vicino al 9...prima di fare del sarcasmo ragiona per favore.... :doh: :doh:
infatti ho sbagliato a scrivere...basta ragionare...stiamo parlando della x1950...il 6 è vicino al 9...prima di fare del sarcasmo ragiona per favore.... :doh: :doh:
prima d postare controlla x favore :read: :doh:
se vuoi evitare fraintendimenti :)
Marko#88
18-09-2006, 20:02
prima d postare controlla x favore :read: :doh:
se vuoi evitare fraintendimenti :)
un errore di battitura può capitare a chiunque...invece che fare del sarcasmo inutile bastava che tu dicessi: "forse volevi dire x1950" e io avrei risposto: "si scusa, errore mio..."...ma a certa gente piace fare i saputelli....cmq basta con sto ot inutile... :doh:
un errore di battitura può capitare a chiunque...invece che fare del sarcasmo inutile bastava che tu dicessi: "forse volevi dire x1950" e io avrei risposto: "si scusa, errore mio..."...ma a certa gente piace fare i saputelli....cmq basta con sto ot inutile... :doh:
mmm...questi commenti fanno presagire flame ma, nn ho ne il tepo ne la voglia...
sinceramente pensavo fosse una battuta la tua...e ho risposto con un'altra battuta sarcastica :D
cmq skerzi a parte credo ke con la X1650XT a FEAR si riesca a giocare bene a 1024...io c riesco con la mia X800GTO :sofico:
Marko#88
18-09-2006, 20:15
mmm...questi commenti fanno presagire flame ma, nn ho ne il tepo ne la voglia...
sinceramente pensavo fosse una battuta la tua...e ho risposto con un'altra battuta sarcastica :D
cmq skerzi a parte credo ke con la X1650XT a FEAR si riesca a giocare bene a 1024...io c riesco con la mia X800GTO :sofico:
non voglio scatenare flame, non sono il tipo...comunque ho sbaglaito...con la x1650 sarà giocabile, e con la x1950 te lo mangi veramente...
e con la x1950 te lo mangi veramente...
eh già :D
Marko#88
18-09-2006, 20:30
eh già :D
:mano:
:mano:
ma certo! :ubriachi:
adesso torniamo it...
avete letto la nuova recensione? la X1950XTX in Crossfire se la cava benissimo...e la single batte la 7950GX2 in molti test :)
p.s. era il tuo messaggio 1600 LOL!
Marko#88
18-09-2006, 20:38
ma certo! :ubriachi:
adesso torniamo it...
avete letto la nuova recensione? la X1950XTX in Crossfire se la cava benissimo...e la single batte la 7950GX2 in molti test :)
p.s. era il tuo messaggio 1600 LOL!
vero...ammetto che un bel pensierino alla x1950 lo farei anche io...ma preferisco tenermi questa fino alle dx10...
vero...ammetto che un bel pensierino alla x1950 lo farei anche io...ma preferisco tenermi questa fino alle dx10...
bè la tua è una gran bella vga...io farò il salto da SM 2.0 a 4.0...i 3.0 nn li cago nemmeno :sofico:
Marko#88
18-09-2006, 20:42
bè la tua è una gran bella vga...io farò il salto da SM 2.0 a 4.0...i 3.0 nn li cago nemmeno :sofico:
anche io se avessi la tua lascerei stare...non va malaccio nemmeno la tua...però mi sono innamorato del dissy della x1950... :D
anche io se avessi la tua lascerei stare...non va malaccio nemmeno la tua...però mi sono innamorato del dissy della x1950... :D
come resistergli? :sofico:
Intel-Inside
18-09-2006, 21:00
Secondo voi è meglio il CCC, ATiTool o ATi Try Tool ?
Dovrebbero essere usati tutti e tre per un mix perfetto. :D
ho chiesto anche io e mi è stato consigliato il CCC.
Marko#88
18-09-2006, 21:32
ho chiesto anche io e mi è stato consigliato il CCC.
si, perchè tutti si lamentano della pesantezza...ma sinceramente quando avevo ati (cioè sempre) non ho mai notato una eccessiva pesantezza...ci mette un po' ad aprirsi ma dopo va benissimo...ati tool per overcloccare... :D
uffi a me hanno alloccato l'ordine della x1950XTX e il pezzo è in magazzino ma per la scheda master devo aspettare che non l'hanno ankora .. uff... :cry: :cry:
gianlu75xp
18-09-2006, 21:35
Secondo voi è meglio il CCC, ATiTool o ATi Tray Tool ?
:O :asd:
;)
Io uso il CCC + Atitool per la gestione della ventola e mi trovo molto bene.
fr4nc3sco
18-09-2006, 21:46
raga ma dove le avete prese tutte ste 1950xtx senza spendere una fortuna (470+s.s.?)
raga ma dove le avete prese tutte ste 1950xtx senza spendere una fortuna (470+s.s.?)
io in un negozio dove mi servo abitualmente. (440,00)
io in un negozio dove mi servo abitualmente. (440,00)
Ma perchè qui dalle mie parti non c'è un negozio a prezzi normali? Possibile che danno ancora le 1900xt a 500 euri?! :muro:
Marko#88
18-09-2006, 22:14
Ma perchè qui dalle mie parti non c'è un negozio a prezzi normali? Possibile che danno ancora le 1900xt a 500 euri?! :muro:
siamo in 2...da me c'è un negozio coi prezzi bazza solo per alcune cose ma molto ladro per altre...ad esempio qualche giorno fa son passato di li e ho visto una x1600pro pciex a 185 euri.... :eek:
ma nemmeno a Napoli ?
Intel-Inside
18-09-2006, 22:31
io presso un noto shop online in offerta a 420€ + 10 di spese... ;)
ma nemmeno a Napoli ?
Nada, già a trovarlo un negozio che le vende già ce ne vuole. Tutti negozietti della minchia che vendono roba commerciale economica e scarsissima, pronti a fare bidoni su bidoni alla gente poco informata.
Tanto per farti un esempio, un mio amico oggi ha fatto un preventivo per un nuvo pc:
pentium 4 3ghz (non ricordo il modello)
1gb ram
vga integrata su una asrock
hdd 120gb sata
monitor samsung 17" lcd
mast. dvd
al convenientissimo prezzo di 800€. :rolleyes:
Menomale che gli ho detto di lasciar perdere, altrimenti inculavano pure lui.
Scusate lo sfogo e l'OT, ma quando ci vuole ci vuole.
Nada, già a trovarlo un negozio che le vende già ce ne vuole. Tutti negozietti della minchia che vendono roba commerciale economica e scarsissima, pronti a fare bidoni su bidoni alla gente poco informata.
Tanto per farti un esempio, un mio amico oggi ha fatto un preventivo per un nuvo pc:
pentium 4 3ghz (non ricordo il modello)
1gb ram
vga integrata su una asrock
hdd 120gb sata
monitor samsung 17" lcd
mast. dvd
al convenientissimo prezzo di 800€. :rolleyes:
Menomale che gli ho detto di lasciar perdere, altrimenti inculavano pure lui.
Scusate lo sfogo e l'OT, ma quando ci vuole ci vuole.
eccome se ci vuole :muro: ;)
:O :asd:
;)
Io uso il CCC + Atitool per la gestione della ventola e mi trovo molto bene.
parole sante :)
Intel-Inside
19-09-2006, 06:12
Quando avevo la X850 dovevo usare ATi Tray Tool per impostare la giusta frequenza di refresh, xè avendo collegato il monitor in BNC, se impostavo la risoluzione e il refresh dalla finestrella "Elenca Modalità" non mi settava correttamente il refresh.
Ragazzi volevo chiedervi na cosa. Siccome atitool lo lancio già all'avvio di win per controllare la ventola, se chiudo il programma più volte durante la giornata per vari motivi posso danneggiare la ventola? :mbe:
Ragazzi volevo chiedervi na cosa. Siccome atitool lo lancio già all'avvio di win per controllare la ventola, se chiudo il programma più volte durante la giornata per vari motivi posso danneggiare la ventola? :mbe:
hai sbagliato 3d... :p
hai sbagliato 3d... :p
Azz, me ne sono accorto ora. :doh:
Cmq la domanda può valere anche qui, chi mi risponde? :stordita:
io atitool lo lancio una volta appena avviato il pc per far partire la regolazione della ventola e poi basta..
cmq non credo proprio tu possa danneggiare la ventola..
io atitool lo lancio una volta appena avviato il pc per far partire la regolazione della ventola e poi basta..
cmq non credo proprio tu possa danneggiare la ventola..
Il fatto è che da qualche giorno che quando avvio il pc sento un rumore stranissimo di qualche ventola (non ho capito ancora quale però) che è come se girasse male, è un rumore troppo strano (come se girasse "storta")...questo rumore si elimina dopo un po' che il pc è acceso...io l'avevo associato a qualche ventola che prima gira lentamente e poi riprende a girare più veloce con il susseguente aumentare della temperature a pc acceso. Mi chiedevo se fosse la ventola della vga, ma molto probabilmente credo sia quella dell'ali...ho ancora i miei dubbi. :stordita:
penso sia l'ali, prova a dargli una pulita con un pò d'aria compressa ;)
penso sia l'ali, prova a dargli una pulita con un pò d'aria compressa ;)
Proverò, anche io credo sia l'ali...anche perchè il coolergiant che ho ha il regolatore della ventola esterno, quando lo imposto al max e accendo il pc il rumore diminuisce anche se un pochino....cmq proverò a dargli na pulita. ;)
Intel-Inside
19-09-2006, 16:57
Si a volte pure la ventola del mio ali appena accendo il PC fa un super rumore... gli do' una soffiate ogni tanto col compressore e dormo sonni tranquilli... daltronde l'ho comprato apposta il compressorino :D
...ho cominciato ad aggiornare la prima pagina... ;)
...ciao a tutti!
Intel-Inside
20-09-2006, 06:12
Scusate ma se oggi mi arriva la skeda ke drivers devo usare? i 6.8? se non erro non è supportata tale skeda con i 6.8... almeno cosi' dici il sito ATi :
Products Supported:
Radeon® X1900 series
Radeon® X1800 series
Radeon® X1600 series
Radeon® X1300 series
Radeon® X850 series
Radeon® X800 series
Radeon® X700 series
Radeon® X600 series
Radeon® X550 series
Radeon® X300 series
Radeon® 9800 series
Radeon® 9700 series
Radeon® 9600 series
Radeon® 9650 series
Radeon® 9550 series
Radeon® 9500 series
Ke faccio?
fr4nc3sco
20-09-2006, 06:17
Scusate ma se oggi mi arriva la skeda ke drivers devo usare? i 6.8? se non erro non è supportata tale skeda con i 6.8... almeno cosi' dici il sito ATi :
Products Supported:
Radeon® X1900 series
Radeon® X1800 series
Radeon® X1600 series
Radeon® X1300 series
Radeon® X850 series
Radeon® X800 series
Radeon® X700 series
Radeon® X600 series
Radeon® X550 series
Radeon® X300 series
Radeon® 9800 series
Radeon® 9700 series
Radeon® 9600 series
Radeon® 9650 series
Radeon® 9550 series
Radeon® 9500 series
Ke faccio?
funziona coi 6.8 ho amici che gia ci giocano coi 6.8
male che va usa quelli che saranno presenti nel cd ;)
Intel-Inside
20-09-2006, 16:57
Amici ho la scheda :D
Sono appena arrivato dal lavoro... ora con calma la installo e formatto...
Ci risentiamo più tardi ;)
Amici ho la scheda :D
Sono appena arrivato dal lavoro... ora con calma la installo e formatto...
Ci risentiamo più tardi ;)
è bella come in foto ? (manco fosse una :oink:..... :asd: )
Intel-Inside
20-09-2006, 17:06
è bella come in foto ? (manco fosse una :oink:..... :asd: )
Bellissima... il dissipatore fa davvero la sua porca figura!!! a dopoz!!!
OK, non vedo l'ora che arrivi anche a me :)
Posta qualche foto e...correggi la firma. :asd:
posta posta le impressioni! :sbav: :sbav: :sbav:
Posta qualche foto e...correggi la firma. :asd:
Skullcrusher
20-09-2006, 17:28
Entro questa sera esigo test, prove e bench vari...se non hai tempo, fai a meno di dormire ma postali!!!!! :p
Beh, altrimenti postali domattina..... :sofico:
P.S: devo ancora trovarla disponibile ad un prezzo decente..... :muro:
P.S: devo ancora trovarla disponibile ad un prezzo decente..... :muro:
IDEM!!:rolleyes:
Più di 399 sp.sp. comprese non li caccio!!:nonsifa:
walk on
ttt
Skullcrusher
20-09-2006, 17:47
Novità fresca fresca..al mio amico al quale devo dare l'x1900xtx è appena defunta la 7800gtx che aveva ( sempre tenuta a default ), quindi qualcosa mi dice che ha ancora più fretta di prima...che sfiga però....la mattina tutto ok, il pomeriggio ha acceso il pc e voilà, nessun segnale video, solo un bip lungo seguito da 3 bip più corti della mobo...abbiamo provato la scheda da me ed è la stessa storia... :muro:
Novità fresca fresca..al mio amico al quale devo dare l'x1900xtx è appena defunta la 7800gtx che aveva ( sempre tenuta a default ), quindi qualcosa mi dice che ha ancora più fretta di prima...che sfiga però....la mattina tutto ok, il pomeriggio ha acceso il pc e voilà, nessun segnale video, solo un bip lungo seguito da 3 bip più corti della mobo...abbiamo provato la scheda da me ed è la stessa storia... :muro:
io ne ho una da vendere per fine mese :stordita:
:Perfido:
Skullcrusher
20-09-2006, 17:53
Chissà perchè la vendi :stordita: Ora la rottura è che deve mandarla in rma da Mindfactory...in Germania, il che vuol dire che per almeno un mesetto è senza vga, la sua vita videoludica ora dipende da me :p
Marko#88
20-09-2006, 18:41
Interessatissimo anche io alla prova della x1950!!!! :sofico:
Intel-Inside
20-09-2006, 19:13
Rieccomi amici...
Ho reinstallato tutto alla perfezione... come drivers ho messo quelli del CD fornito che sono una versione speciale dei 6.8 e la skeda viene riconosciuta alla grande :D
Ora se permettete ceno... dopo posto qualke foto ;)
ok attendiamo le foto della piccola :)
Marko#88
20-09-2006, 19:36
Rieccomi amici...
Ho reinstallato tutto alla perfezione... come drivers ho messo quelli del CD fornito che sono una versione speciale dei 6.8 e la skeda viene riconosciuta alla grande :D
Ora se permettete ceno... dopo posto qualke foto ;)
aspettiamo con ansia foto e se riesci anche qualche bench! :D :D
Intel-Inside
20-09-2006, 19:58
Chiedo scusa per la scarca qualità delle foto ma ho sottomano solo una "fotocamera" :rolleyes: di quelle che si trovano nei detersivi... appena posso rubo alla mia ragazza la sua che è di gran lunga migliore e rifaccio le foto :D
http://img75.imageshack.us/img75/8216/schedafr9.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=schedafr9.jpg)
http://img75.imageshack.us/img75/3479/bundleyk4.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=bundleyk4.jpg)
http://img75.imageshack.us/img75/3499/bundle2ym6.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=bundle2ym6.jpg)
http://img75.imageshack.us/img75/2749/scatolaem2.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=scatolaem2.jpg)
Intel-Inside
20-09-2006, 20:03
Il Bundle come ha promesso Shappire è molto ricco, ecco l'elenco completo :
2 Adattatori DVI
Cavo Alimentazione 6 Pin
Cavo Ingresso Composito / S-Video
Cavo Uscita Component
Cavo Prolunga Composito
Cavo Prolunga S-Video
DVD Gioco "Il Codice DaVinci"
Power Director 4 Deluxe
Power DVD 6
CD Drivers
Manualetto Multilingue (Ita Inclusa)
Adesivo Shappire
oscuroviandante
20-09-2006, 20:07
Allora... com'è rispetto alla GTX?
i
Intel-Inside
20-09-2006, 20:13
Allora... com'è rispetto alla GTX?
Non posso fare un paragone xè alla fine la GTX non l'ho mai usata a fondo visto ke era fallata... :rolleyes:
Marko#88
20-09-2006, 20:18
hai provato qualche gioco o bench?
Skullcrusher
20-09-2006, 20:20
Rumorosità? Temperature??? :sbav: :sbav: :sbav:
oscuroviandante
20-09-2006, 20:20
Non posso fare un paragone xè alla fine la GTX non l'ho mai usata a fondo visto ke era fallata... :rolleyes:
beh ..allora aspetto impaziente le valutazioni :D
Intel-Inside
20-09-2006, 20:22
hai provato qualche gioco o bench?
Voglio provare FEAR... lo sto installando ora...
Intel-Inside
20-09-2006, 20:28
Spiegatemi come funziona la ventola?
Aumenta i giri a seconda della temperatura? Sto installando ATiTool :)
oscuroviandante
20-09-2006, 20:32
smettila di giochicchiare con pannelli di controllo e ventole varie e dicci come va!
scherzo ovviamente ...fai tutte le prove che devi ;) :sofico:
Skullcrusher
20-09-2006, 20:34
Il regime di rotazione della ventola varia in base all'uso della scheda, a default dovrebbe essere al 27%..con Atitool puoi modificare la velocità come vuoi, anche settarla al 100% fissa ;)
Intel-Inside
20-09-2006, 20:39
Sto facendo delle prove con la Ventola e ATiTool... al 100% fa un casino da paura... :D
Settata al 50% gia non la si sente quasi più, e in Idle mi segna 50° GPU e 40° Env. e badate che non ho altre ventole che buttano aria sulla skeda...
Sto facendo delle prove con la Ventola e ATiTool... al 100% fa un casino da paura... :D
Settata al 50% gia non la si sente quasi più, e in Idle mi segna 50° GPU e 40° Env. e badate che non ho altre ventole che buttano aria sulla skeda...
Bè progresso notevole rispetto ai dissi precedenti :)
Sgt. Bozzer
20-09-2006, 21:22
vediamo come va questa scheduzza.. :D
Intel-Inside
20-09-2006, 21:28
Ma le frequenze 2D/3D come funzionano?
Dal CCC e ATiTool vedo che in Windows mi sta a 508/1200MHz... ma switcha in automatico a 650/2000MHz quando gioco?
fr4nc3sco
20-09-2006, 21:30
Ma le frequenza 2D/3D come funzionano?
Dal CCC e ATiTool vedo che in Windows mi sta a 508/1200MHz... ma switcha in automatico a 650/2000MHz quando gioco?
si
Intel-Inside
20-09-2006, 21:31
L'unico sistema per regolare la ventola è ATiTool?
Secondo voi è meglio lasciare la regolazione automatica o impostarla a mano a seconda se si gioca o naviga?
Marko#88
20-09-2006, 21:38
L'unico sistema per regolare la ventola è ATiTool?
Secondo voi è meglio lasciare la regolazione automatica o impostarla a mano a seconda se si gioca o naviga?
per me ti conviene impostarla in mdo che non faccia casino in win e mentre navighi...poi quando giochi fai in modo che aumenti la velocità della ventola, cerca il miglior compromesso fra rumorosità e raffreddamento...oppure fai come me (che la mia fa casino al 100%)...quando gioco alzo il volume a palla!!! :sofico:
Intel-Inside
20-09-2006, 21:53
Cmq devo proprio dirlo questo nuovi dissy è davvero molto efficacie... mi gusta proprio... eviterò di spendere altri soldi per un zalman...
Ho provato FEAR, beh eccezzionale... spettacolare a 1280 con tutti i dettagli al massimo... tranne le ss... nessuna incertezza ;)
Intel-Inside
20-09-2006, 22:03
Questo è il pannello ATI Overdrive :
http://img134.imageshack.us/img134/6206/overdrivekh6.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=overdrivekh6.jpg)
La ventola è regolata al 35% :)
gianlu75xp
20-09-2006, 22:07
Cmq devo proprio dirlo questo nuovi dissy è davvero molto efficacie... mi gusta proprio... eviterò di spendere altri soldi per un zalman...
Ho provato FEAR, beh eccezzionale... spettacolare a 1280 con tutti i dettagli al massimo... tranne le ss... nessuna incertezza ;)
come una X1900XT ;)
il nuovo dissi assomiglia a quello della HIS per intenderci?
gianlu75xp
20-09-2006, 22:12
Sono usciti i Catalyst 6.9 UFFICIALI :)
>>> scaricabili da qui <<< (https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=640)
Intel-Inside
20-09-2006, 22:30
come una X1900XT ;)
il nuovo dissi assomiglia a quello della HIS per intenderci?
Non ci assomiglia molto... guarda bene la foto ke ho postato sopra... ;)
gianlu75xp
20-09-2006, 22:37
Non ci assomiglia molto... guarda bene la foto ke ho postato sopra... ;)
si vista adesso, in effetti non ci assomiglia ;)
Credo che con quella schedona puoi osare anche le Soft Shadow :D .
Questo è il pannello ATI Overdrive :
http://img134.imageshack.us/img134/6206/overdrivekh6.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=overdrivekh6.jpg)
La ventola è regolata al 35% :)
e che aspetti a sbloccarlo sto overdrive? :sofico: :sofico: :sofico:
Intel-Inside
21-09-2006, 06:13
Non ho capito bene se è l'overdrive o cosa... in Windows le freq. della vga sono 508/1200MHz ma se vedete nello screen dell'overdrive sono diventate 405/712MHz... dunque in 2D le gestisce l'overdrive a suo piacimento le frequenze no?
Stasera dopo il lavoro farò altre prove ;)
se puoi posta qualche screen in game con fraps, tipo con fear tutto a palla
Skullcrusher
21-09-2006, 08:19
Azz, al 100% fa tanto casino? Strano, essendo stato fatto dall'Arctic Cooling mi aspettavo un dissipatore molto silenzioso :muro:
Le temperature sono buone, quindi il dissipatore è decisamente meglio del suo predecessore...vabbè, quando mi arriva vedrò se metterci l'accelero oppure no :)
Intanto tu testala per bene :D
Stasera dopo il lavoro farò altre prove ;)
Se ti va,facci un 3DMark 05 ed un 3D06 con freq impostate al massimo da CCC :D
Azz, al 100% fa tanto casino? Strano, essendo stato fatto dall'Arctic Cooling mi aspettavo un dissipatore molto silenzioso :muro:
Le temperature sono buone, quindi il dissipatore è decisamente meglio del suo predecessore...vabbè, quando mi arriva vedrò se metterci l'accelero oppure no :)
Intanto tu testala per bene :D
Secondo me sbagli di brutto se ci metti l'accelero ;) ...ti butta aria calda dentro al case :( ...
...in oltre mi sembra di aver capito che al 50% praticamente non si sente...quindi se impostando un 50% o 60% e le temperature durante il gaming si mantengono entro gli 80-85° (cosa a mio avviso molto probabile) vuol dire che è un'ottimo dissi :)
1100000110100000
DebitMan
21-09-2006, 14:41
che storia..
non trovo nessuno che voglia 450€ per vendermene una... :fagiano:
che storia..
non trovo nessuno che voglia 450€ per vendermene una... :fagiano:
col nick che hai potresti prenderne anche due :D
DebitMan
21-09-2006, 14:48
me ne basta anche una
ho il conroe che sta iniziando a impolverarsi li ad aspettare la scheda video
:( :doh:
i commercianti sono tutti dei parolai...
arriva arriva.... e poi non arriva mai...
Skullcrusher
21-09-2006, 15:07
Secondo me sbagli di brutto se ci metti l'accelero ;) ...ti butta aria calda dentro al case :( ...
...in oltre mi sembra di aver capito che al 50% praticamente non si sente...quindi se impostando un 50% o 60% e le temperature durante il gaming si mantengono entro gli 80-85° (cosa a mio avviso molto probabile) vuol dire che è un'ottimo dissi :)
1100000110100000
Ma infatti io parto con l'idea di tenere il dissipatore stock, proprio per il fatto che espelle l'aria al di fuori del case, cosa non da poco. Quello che mi interessava è appunto la rumorosità, ma se al 50% non lo si sente è già una buona cosa. Appena mi arriva provo a sentire com'è, ma stavolta preferire tenere quello stock :)
Intel-Inside
21-09-2006, 16:55
Rieccomi,
beh al 100% il rumore prodotto dal dissy è simile a quello del fono... però è ovvio che non si terrà mai al massimo...
In idle al 35% non si sente proprio e la temperatura sta sui 50°...
Skullcrusher
21-09-2006, 16:59
Rieccomi,
beh al 100% il rumore prodotto dal dissy è simile a quello del fono... però è ovvio che non si terrà mai al massimo...
Ok, ti ringrazio! Ora non mi resta che aspettare che arrivi :)
Spart@cus
21-09-2006, 17:03
raga ho letto in giro che i driver 6.9 non sono compatibili cona la x1950xtx dice sempre inf not found, ma solo i 6.8 sono compatibili?? :D ma come mai ancora non hanno fatto driver per la x1950xtx ??? :D
Intel-Inside
21-09-2006, 17:09
raga ho letto in giro che i driver 6.9 non sono compatibili cona la x1950xtx dice sempre inf not found, ma solo i 6.8 sono compatibili?? :D ma come mai ancora non hanno fatto driver per la x1950xtx ??? :D
Ti quoto in pieno... io infatti ho potuto installare solo i 6.8 presenti nel CD allegato alla skeda...
Se badate infatti nel file INF dei nuovi drivers non è presente la X1950...
Ke è sta roba? :confused:
Spart@cus
21-09-2006, 18:11
infatti anche io solo quelli del cd ma non capisco allora perchè ati fa uscire driver nuovi se non mette il supporto per la x1950xtx?????? :mad: :mad:
Spart@cus
21-09-2006, 18:12
chisa cosa succede quando mi arriva l'altra scheda per fare il crossfire cosa metto sempre i 6.8.mah
Intel-Inside
21-09-2006, 18:21
Ho la sensazione che la nostra skeda non sia ancora sfruttata al massimo causa drivers...
Intanto piccolo Bench... Stress Test di "Lost Coast" 1280 Tutto al Massimo AA4x AF8x = 120 FPS ;)
chisa cosa succede quando mi arriva l'altra scheda per fare il crossfire cosa metto sempre i 6.8.mah
c sono i 6.9
Intel-Inside
21-09-2006, 18:45
c sono i 6.9
Se leggi 4 post sopra capirai che ci è impossibile installare altri drivers all'infuori di quelli forniti con la skeda...
:doh:
scusate l'abbaglio
:doh:
Sgt. Bozzer
21-09-2006, 18:53
Ho la sensazione che la nostra skeda non sia ancora sfruttata al massimo causa drivers...
Intanto piccolo Bench... Stress Test di "Lost Coast" 1280 Tutto al Massimo AA4x AF8x = 120 FPS ;)
non è sfruttata causa cpu..
io in quel test faccio 144 FPS.. :sofico:
Intel-Inside
21-09-2006, 18:54
non è sfruttata causa cpu..
io in quel test faccio 144 FPS.. :sofico:
pazienza :rolleyes:
Credo anche io che il conroe aiuta un po nei giochi :D
Marko#88
21-09-2006, 18:59
come si fa a fare quel test?
Intel-Inside
21-09-2006, 19:02
Selezioni Stress Test Video dal menù di gioco di Lost Coast :D isi
Marko#88
21-09-2006, 19:12
non ho mai fatto caso a quell'opzione...piu tardi lo installo..grazie.. :D
Rieccomi,
Sapere la temperatura in idle serve ben poco... ;)
prova a mettere la ventola fissa al 50% e giokare a palla per almeno 20min e legere con atitool la temp max raggiunta :cool: ...allora si che si avrebbe un resoconto della bella skedozza:D
1100000110100000
Intel-Inside
21-09-2006, 20:16
Sapere la temperatura in idle serve ben poco... ;)
prova a mettere la ventola fissa al 50% e giokare a palla per almeno 20min e legere con atitool la temp max raggiunta :cool: ...allora si che si avrebbe un resoconto della bella skedozza:D
1100000110100000
Hai ragione... proverò, ora sto vedendo un pò le temperature in idle e quando gioco, ma vario manualmente la velocità con ATiTool, voglio trovare dei buoni valori per le impostazioni automatiche in base alla temperatura... ;)
fazer600
21-09-2006, 20:22
ciao a tutti, scusate l'ot ma come s fa a eliminare i processi ati2evxx.exe? ho provato a chiuderli ma mi dice che è impossibile. il problema è che anche impostando atitraytool a 700/800 la scheda poi cmq non va oltre i 620/740..ovvero a default in 3d
Intel-Inside
21-09-2006, 22:49
Ho appena finito di provare CounterStrike Source... beh ke dire, a 1280 tutto alto nessuna incertezza nemmeno con i filtri attivi... mi sto gia abituando bene con questa skede :p
Ho appena finito di provare CounterStrike Source... beh ke dire, a 1280 tutto alto nessuna incertezza nemmeno con i filtri attivi... mi sto gia abituando bene con questa skede :p
eheh hai fatto un acquisto niente male in effetti... :sofico:
Skullcrusher
22-09-2006, 08:12
Vorrei vedere il contrario.... :sofico:
Prova F.E.A.R. e Oblivion se puoi, così metti alla frusta la scheda :D
oscuroviandante
22-09-2006, 08:47
slurp =)
hai provato con giochi in OpenGL ?
Anche io ho appena ordinato questa scheda e mi dovrebbe arrivare verso i primi di ottobre.Volevo farvi una domanda, visto che per montare la scheda dovrò cambiare la scheda madre dato che ho agp.Ho pensato ad una asus che ha il chipset nforce 4.Visto che la scheda video è ati ci può essere qualche tipo di incompatibilità con il chipset nvidia oppure va tutto liscio?
gianlu75xp
22-09-2006, 09:42
Anche io ho appena ordinato questa scheda e mi dovrebbe arrivare verso i primi di ottobre.Volevo farvi una domanda, visto che per montare la scheda dovrò cambiare la scheda madre dato che ho agp.Ho pensato ad una asus che ha il chipset nforce 4.Visto che la scheda video è ati ci può essere qualche tipo di incompatibilità con il chipset nvidia oppure va tutto liscio?
nessuna incompatibilità, vai tranquillo ;)
oscuroviandante
22-09-2006, 10:52
con la scheda video nulla.
Però nF4 ha qualche incompatibilità con alcuni HD della Maxtor ;).
:muro:
oscuroviandante
22-09-2006, 11:14
:muro:
non dirlo a me che ho una X-Fi e Maxtor insieme :muro: :muro:
Ma dove cavolo sta questa opzione, io non la vedo, e poi una volta attivata parte come benchmark e alla fine ti dà i FPS raggiunti? :confused: .
Sgt. Bozzer
22-09-2006, 13:30
nel menu.. gioca.. opzioni.. stress video test.. praticamente ripercorre tutto il livello.. tipo telecamera.. e alla fine ti da la media degli fps...
nel menu.. gioca.. opzioni.. stress video test.. praticamente ripercorre tutto il livello.. tipo telecamera.. e alla fine ti da la media degli fps...
Boh io non ho nessun Stress Video Test... la mia è la versione inglese...
non cè un comando per farlo partire da console?
Sgt. Bozzer
22-09-2006, 13:46
Boh io non ho nessun Stress Video Test... la mia è la versione inglese...
non cè un comando per farlo partire da console?
strano.. anch'io ho steam in inglese..
Questo è il menu che vedi appena entrato in lost coast
New Game
Load Game
Friends
Video Stress Test <-
Quit
strano.. anch'io ho steam in inglese..
Questo è il menu che vedi appena entrato in lost coast
New Game
Load Game
Friends
Video Stress Test <-
Quit
http://img55.imageshack.us/my.php?image=lostcoastmc0.jpg :confused: .
Sgt. Bozzer
22-09-2006, 13:59
http://img55.imageshack.us/my.php?image=lostcoastmc0.jpg :confused: .
lol.. boh.. non ne ho idea..
lol.. boh.. non ne ho idea..
:what: :bsod: :asd: .
Intel-Inside
22-09-2006, 17:33
Strano... io cmq ho Steam in Italiano...
Sgt. Bozzer
22-09-2006, 18:05
si si.. anche in italiano è presente il test.. boh..
Però tu guarda un po' che sfiga,ho due hard disk e sono tutti e due della maxtor.E adesso come faccio?L'unica altra scheda della asus socket 754 con pci-ex è una microATX :muro:
gianlu75xp
22-09-2006, 19:03
Penso sia possibile selezionare la lingua di Steam :fagiano:
oscuroviandante
22-09-2006, 19:56
Però tu guarda un po' che sfiga,ho due hard disk e sono tutti e due della maxtor.E adesso come faccio?L'unica altra scheda della asus socket 754 con pci-ex è una microATX :muro:
[ot]
Io ho smadonnato non poco solo ad installare Windows ,vedi un po' te :muro: .
[ot]
comunque questa scheda mi piace ... sono indeciso se prendere questa o una GX2 ma costa un po' troppo e con un 3500+ come procio avrei un collo di bottiglia mica da poco....
Come gira con Quake 4?
Intel-Inside
22-09-2006, 20:11
Come gira con Quake 4?
da pauaraaaa... gli fps non si skiodano mai dal numerino 60... visto ke di più non può andare xè bloccato... ovviamente ti parlo sempre di 1280 tutto alto ;)
Skullcrusher
22-09-2006, 20:21
da pauaraaaa... gli fps non si skiodano mai dal numerino 60... visto ke di più non può andare xè bloccato... ovviamente ti parlo sempre di 1280 tutto alto ;)
Non male, eh? :D
Marko#88
22-09-2006, 20:21
hai fatto qualche bench tipo i 3d mark?
Anche io ho due hd maxtor e nf4, ma non ho mai avuto problemi. :boh:
comunque questa scheda mi piace ... sono indeciso se prendere questa o una GX2 ma costa un po' troppo e con un 3500+ come procio avrei un collo di bottiglia mica da poco....
Il collo di bottiglia lo avresti solo se giochi a risoluzioni inferiori a 1280x1024. ;)
cristyano
22-09-2006, 20:33
Ragà ma alla fine qualcuno l'ha presa????
l'ha presa Intel-Inside ;)
si ma non mi è ancora arrivata :cry:
Marko#88
22-09-2006, 20:52
si ma non mi è ancora arrivata :cry:
grosso modo quando ti dovrebbe arrivare??
p.s. sai qual è il primo bench da fare... ;) :sofico: :D
grosso modo quando ti dovrebbe arrivare??
p.s. sai qual è il primo bench da fare... ;) :sofico: :D
la butto lì: TRL? :sofico:
Marko#88
22-09-2006, 21:00
ma no!! ma dai!! ma come hai fatto a indovinare??!! :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
mi sa che hai fatto centro :sofico:
@Marko
TRL non l'ho disinstallato proprio per il bench ;)
Il 29/9 se non ho capito male è disponibile a Milano e da lì la mandano al negozio della mia città.
Marko#88
22-09-2006, 21:07
mi sa che hai fatto centro :sofico:
@Marko
TRL non l'ho disinstallato proprio per il bench ;)
Il 29/9 se non ho capito male è disponibile a Milano e da lì la mandano al negozio della mia città.
sei un grande!beh allora ce l'avrai al massimo fra una decina di giorni direi...spero per te... ;)
fr4nc3sco
22-09-2006, 21:23
oggi han spedito pure la mia e lo shop ne da ancora 22 pz disp ... 447e
440,00 :Prrr: ;)
ti arriva prima a te, saranno quei 7 euro... :sofico:
Ma te ne hai prese 2?
fr4nc3sco
22-09-2006, 21:42
Ma te ne hai prese 2?
si sto aspettando anche la mastercard ma quelle escono il 29 o i primi di ottobre
Marko#88
22-09-2006, 21:43
si sto aspettando anche la mastercard ma quelle escono il 29 o i primi di ottobre
xfire di x1950!!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Azz. :sbav:
il solito sborone...:asd:
Intel-Inside
22-09-2006, 23:46
hai fatto qualche bench tipo i 3d mark?
il 2001 faccio 33000 circa mentre il 2006 circa 6200 punti... ovviamente tutto a default sistema in firma... drivers Catalyst Special 6.8 ;)
Ora sto giocando a FEAR e i giochi Source (CS:S, DOD:S, SiN) e ho preso il vizio di mettere 1280 tutto a palla con i filtri attivi, senza il minimo rallentamento...
Ovvio col mio DualCore da 2600MHz un pò di collo di bottiglia cè... :rolleyes: però pazienza... :p godo lo stesso :D
p.s: ... e mi sa ke sono l'unico ke l'ha pagata 420€ :sofico:
447 Euro x 2 = 894 euro = 1.731.025,38 Lire
Ma quanto è bello spendere il vil denaro lalala :fiufiu: .
:asd: .
Intel-Inside
22-09-2006, 23:56
io non riesco a capire se è normale il fatto ke appena accendo il PC la skeda in Windows (2D) mi rimane a frequenze piene 650/2000, mentre se poi avvio un gioco, quando esco mi scala giustamente le frequenze... è normale o sono sti drivers acerbi?
Marko#88
23-09-2006, 07:43
il 2001 faccio 33000 circa mentre il 2006 circa 6200 punti... ovviamente tutto a default sistema in firma... drivers Catalyst Special 6.8 ;)
Ora sto giocando a FEAR e i giochi Source (CS:S, DOD:S, SiN) e ho preso il vizio di mettere 1280 tutto a palla con i filtri attivi, senza il minimo rallentamento...
Ovvio col mio DualCore da 2600MHz un pò di collo di bottiglia cè... :rolleyes: però pazienza... :p godo lo stesso :D
p.s: ... e mi sa ke sono l'unico ke l'ha pagata 420€ :sofico:
macchè collo di bottiglia!il tuto processore va benone, specie se giochi a 1280 coi filtri dove ha un peso vicino allo 0... :D
Intel-Inside
23-09-2006, 07:54
macchè collo di bottiglia!il tuto processore va benone, specie se giochi a 1280 coi filtri dove ha un peso vicino allo 0... :D
Beh si, in effetti... e cmq non ho intenzione di cambiarlo... cioè scusatemi ma col mio procio almeno un altro annetto dovrei tirare avanti no? non è poi tanto scarso dai... :p
Marko#88
23-09-2006, 07:57
Beh si, in effetti... e cmq non ho intenzione di cambiarlo... cioè scusatemi ma col mio procio almeno un altro annetto dovrei tirare avanti no? non è poi tanto scarso dai... :p
io direi che va piu che bene...ora come ora i dual core non sono neanche sfruttati...quando i programmatori comincieranno a sfruttarli col dual core si avranno parecchi benefici...personalmente credo di passare ad un 3800x2 da occare eventualemte...nei prossimi 15 giorni...tanto il procio nei giochi serve relativamente...io invce sono un po' limitato visto che il mio è un vecchissimo P4 senza HT e con bus a 533...ma con il tuo starai benone!
OT:Anche se nn capisco come fanno i conroe a tirare quei 1000-1500 punti in + ai vari 3dMark :eek: fine:OT
Marko#88
23-09-2006, 08:18
OT:Anche se nn capisco come fanno i conroe a tirare quei 1000-1500 punti in + ai vari 3dMark :eek: fine:OT
è la loro architettura...ad esempio la cache unificata che in alcuni casi porta vantaggi evidentissimi...ma nei giochi la differenza non è così marcata...aspetta anche il parere di qualcuno più esperto di me però...
io direi che va piu che bene...ora come ora i dual core non sono neanche sfruttati...quando i programmatori comincieranno a sfruttarli col dual core si avranno parecchi benefici...personalmente credo di passare ad un 3800x2 da occare eventualemte...nei prossimi 15 giorni...tanto il procio nei giochi serve relativamente...io invce sono un po' limitato visto che il mio è un vecchissimo P4 senza HT e con bus a 533...ma con il tuo starai benone!
e si stanno affacciando i quad core, non vorrei che i dual alla fine rimanessero "schiacciati" tra i single ed i quad, finendo penalizzati.
Marko#88
23-09-2006, 12:57
e si stanno affacciando i quad core, non vorrei che i dual alla fine rimanessero "schiacciati" tra i single ed i quad, finendo penalizzati.
spero di no!!la storia dei quad core è una gran menata, non sfruttiamo nemmeno i dual, che ce ne facciamo dei quad...siamo andati avanti per generazioni con un unico core, direi che due sfruttati come dio comanda sarebbe già un notevole passo avanti...
oscuroviandante
23-09-2006, 13:01
Chi mi fa una bella schermata di FEAR o QUAKE 4 con effetti a palla e Ultra Qualità??
Magari con Fraps attivato?
:fiufiu:
nooo Intel Inside ...non mi riferisco a te :sofico:
Dai che così NON mi prendo la GX2 :D
ciao ragazzi io ho da una settimana la x1950xtx ma non riesco a capire come l'ati non abbia fatto uscire dei driver aggiornati oltre a quelli del cd.
Il mio problema e' se installo i 6.9 ufficiali non me li fa installare ....aitatemi
grazie
Sgt. Bozzer
24-09-2006, 02:25
metti quelli del cd.. e aspetta i 6.10..
Marko#88
24-09-2006, 06:57
ciao ragazzi io ho da una settimana la x1950xtx ma non riesco a capire come l'ati non abbia fatto uscire dei driver aggiornati oltre a quelli del cd.
Il mio problema e' se installo i 6.9 ufficiali non me li fa installare ....aitatemi
grazie
Hai la x1950xtx e non dici nulla!!!Sacriliegio!!
:D :D Ovviamente scherzo, però se ne hai vogli potresti deliziarci anche tu con qulche commento o bench! ;)
Intel-Inside
24-09-2006, 08:23
grazie
Idem... probabilmente i 6.9 erano gia in cantiere da un bel pò e non hanno potuto aggiungere il pieno supporto alla X1950... mi sa tanto ke dobbiamo tirare avanti fino ai 6.10... :(
Intel-Inside
24-09-2006, 08:25
Chi mi fa una bella schermata di FEAR o QUAKE 4 con effetti a palla e Ultra Qualità??
Magari con Fraps attivato?
:fiufiu:
nooo Intel Inside ...non mi riferisco a te :sofico:
Dai che così NON mi prendo la GX2 :D
Stasera sono libero e posso farti tutto gli screen che vuoi... bada ke a meno di 1280 e filtri a palla non li faccio :D
Skullcrusher
24-09-2006, 08:55
Stasera sono libero e posso farti tutto gli screen che vuoi... bada ke a meno di 1280 e filtri a palla non li faccio :D
Occhio che non regge.... :sofico:
Dai che se tutto va bene, dal 28 settembre sono dei vostri :D
scusate ragazzi questo e' il mio risultatoal 3d mark 05 ditemi come vi sembra
http://img89.imageshack.us/img89/486/test3dmark05cpu34ris1024x768svovnw9.jpg (http://imageshack.us)
Skullcrusher
24-09-2006, 09:35
Non riesco a vedere l'immagine :stordita:
oscuroviandante
24-09-2006, 09:41
...tanto più di 1280x1024 il mio TFT non va :D
thnx :)
scusate ragazzi questo e' il mio risultatoal 3d mark 05 ditemi come vi sembra
http://img89.imageshack.us/img89/486/test3dmark05cpu34ris1024x768svovnw9.jpg (http://imageshack.us)
molto buona..
Skullcrusher
24-09-2006, 09:44
Ad essere sincero pensavo un po' meglio....io con un
[email protected] e x1900xtx a default faccio questo:
http://img182.imageshack.us/img182/7043/3dmark05cpu32ghzgm1.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=3dmark05cpu32ghzgm1.jpg)
sicuro di aver messo tutto in "prestazioni" ? Pensavo che le gddr4 contassero di più...il core è lo stesso però, quindi può essere quello il motivo :stordita:
lai driver non gli ho messi in prestazioni poi devi calcolare che questa scheda video l'ho provata con dei 6.9 beta e sto aspettando i driver ufficiali
E comunque i risultato finale del test non dipende solo dalla scheda video......,io pure facevo con la x1900xtx 13149
Ci vogliono idrvier seri ragazzi non vedo l'ora che scono i 6.10 e che mi arriva la scheda crossfire cosi posto gli screen
Skullcrusher
24-09-2006, 09:59
lai driver non gli ho messi in prestazioni poi devi calcolare che questa scheda video l'ho provata con dei 6.9 beta e sto aspettando i driver ufficiali
E comunque i risultato finale del test non dipende solo dalla scheda video......,io pure facevo con la x1900xtx 13149
Ci vogliono idrvier seri ragazzi non vedo l'ora che scono i 6.10 e che mi arriva la scheda crossfire cosi posto gli screen
Vero anche quello...al momento attuale non ci sono drivers decenti per l'x1950xtx...e poi il mio score l'ho fatto con i 6.6 beta, che sono i migliori per i conroe :p
Secondo me a 14500 almeno ci arriva :)
Vero anche quello...al momento attuale non ci sono drivers decenti per l'x1950xtx...e poi il mio score l'ho fatto con i 6.6 beta, che sono i migliori per i conroe :p
Secondo me a 14500 almeno ci arriva :)
14500??secondo me un po alto...
Skullcrusher
24-09-2006, 10:32
14500??secondo me un po alto...
A 13800 ci arriva ora senza aver messo in prestazioni i drivers, e senza avere drivers decenti...quindi i 14500 non sono poi tanto lontani secondo me :)
Intel-Inside
24-09-2006, 18:42
F.E.A.R. 1280x960 High Quality, AA4x, AF8x, No S.S.
http://img241.imageshack.us/img241/2882/fear1280aa4xaf8x01tv2.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=fear1280aa4xaf8x01tv2.jpg) http://img241.imageshack.us/img241/5291/fear1280aa4xaf8x02lx6.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=fear1280aa4xaf8x02lx6.jpg) http://img171.imageshack.us/img171/9909/fear1280aa4xaf8x03fq7.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=fear1280aa4xaf8x03fq7.jpg) http://img241.imageshack.us/img241/4613/fear1280aa4xaf8x05sz2.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=fear1280aa4xaf8x05sz2.jpg) http://img165.imageshack.us/img165/6653/fear1280aa4xaf8x06dx8.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=fear1280aa4xaf8x06dx8.jpg)
F.E.A.R. 1280x960 High Quality, AA4x, AF8x, No S.S.
http://img241.imageshack.us/img241/2882/fear1280aa4xaf8x01tv2.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=fear1280aa4xaf8x01tv2.jpg) http://img241.imageshack.us/img241/5291/fear1280aa4xaf8x02lx6.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=fear1280aa4xaf8x02lx6.jpg) http://img171.imageshack.us/img171/9909/fear1280aa4xaf8x03fq7.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=fear1280aa4xaf8x03fq7.jpg) http://img241.imageshack.us/img241/4613/fear1280aa4xaf8x05sz2.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=fear1280aa4xaf8x05sz2.jpg) http://img165.imageshack.us/img165/6653/fear1280aa4xaf8x06dx8.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=fear1280aa4xaf8x06dx8.jpg)
sbaaaaaav :fagiano:
prova a fare screen con le soft shadows attivate pls :D
oscuroviandante
24-09-2006, 19:51
cacchiarola :eek:
alla seconda immagine ho letto 20 FPS.... e mi sono detto "con la mia 7900 GTX scrausa faccio molto meglio :O "
poi ridimensiono l'immagine e ............200 :eek: :eek: :eek: :eek:
Intel-Inside
24-09-2006, 20:17
Beh penso sono normali quei valori... sono scene statiche... mentre in combattimento non vado mai sotto i 50FPS... ovvero la fluidità della scena rimane molto buona... beh logico che poi in scene all'aperto non faccio 200fps... :D
Nel complesso sono molto soddisfatto ;)
Marko#88
24-09-2006, 20:23
Beh penso sono normali quei valori... sono scene statiche... mentre in combattimento non vado mai sotto i 50FPS... ovvero la fluidità della scena rimane molto buona... beh logico che poi in scene all'aperto non faccio 200fps... :D
ce l'hai oblivion?sarei curioso di vedere come va con la tua schedozza...
Intel-Inside
24-09-2006, 20:27
ce l'hai oblivion?sarei curioso di vedere come va con la tua schedozza...
No mi dispiace, non è il mio genere di gioco... :p
Marko#88
24-09-2006, 20:29
No mi dispiace, non è il mio genere di gioco... :p
ah ok...non è nemmeno il mio genere, lo uso solo come bench... :D :D :D
fai degli screen con le soft shadows attivate pls :)
Intel-Inside
24-09-2006, 20:40
fai degli screen con le soft shadows attivate pls :)
roger... prima però vado un attimo in bagno :p
a più tardi con gli screen...
roger... prima però vado un attimo in bagno :p
a più tardi con gli screen...
grande!
Intel-Inside
24-09-2006, 21:38
Ecco qua : 1280 Tutto Alto, AA4x, AF8x, S.S. ON
http://img167.imageshack.us/img167/8039/fear05nb2.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=fear05nb2.jpg) http://img176.imageshack.us/img176/472/fear06gk8.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=fear06gk8.jpg) http://img176.imageshack.us/img176/2629/fear07ss2.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=fear07ss2.jpg)
Ecco qua : 1280 Tutto Alto, AA4x, AF8x, S.S. ON
http://img167.imageshack.us/img167/8039/fear05nb2.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=fear05nb2.jpg) http://img176.imageshack.us/img176/472/fear06gk8.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=fear06gk8.jpg) http://img176.imageshack.us/img176/2629/fear07ss2.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=fear07ss2.jpg)
la tua sosta in bagno è stata produttiva :sofico:
oscuroviandante
24-09-2006, 21:56
Ottime...per quel poco che mi ricordo della demo giocata con la 7900 GTX , la qualità immagine con la 1950 è decisamente superiore...
Intel-Inside
24-09-2006, 22:08
Beh stiamo parlando di ATi... ovvero best quality ;)
Appena finisco FEAR mi installo Quake4 :)
Marko#88
24-09-2006, 22:21
ma sei sicuro che siano attive le soft shadows??non mi sembra...dovrebbero avere i contorni molto piu sfocati... :confused:
Intel-Inside
24-09-2006, 22:28
ma sei sicuro che siano attive le soft shadows??non mi sembra...dovrebbero avere i contorni molto piu sfocati... :confused:
Sisi attivate... beh basta guardare il framerate... sinceramente non sò cosa apportano ste S.S. non le ho mai attivate... :rolleyes:
oscuroviandante
24-09-2006, 22:41
Sisi attivate... beh basta guardare il framerate... sinceramente non sò cosa apportano ste S.S. non le ho mai attivate... :rolleyes:
le ombre sono più marcate vicino agli oggetti e sfumano via via ;) , facci caso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.