View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATi X1950 XTX e PRO
altra piccola insignificante cosa....si era certi che la gpu 580+ fosse costruita a 80 nanometri e percio' consumasse meno...
a quanto pare e' costruita a 90 :D
i grafici che girano prima dell'uscita sono da prendere altro che con le pinze.....
Dragon2002
22-08-2006, 16:21
Solo mhz in più,rispetto alla x1900xtx?
Tutto qua :confused: :confused: :confused:
Solo mhz in più,rispetto alla x1900xtx?
Tutto qua :confused: :confused: :confused:
il dissipatore è migliore però :p
Con sto ennesimo mostro abbiamo le stesse prestazioni dell' x360?
beh questo succede pure con le memorie per cpu...cmq non penso che le nuove memorie per la x1950xtx facciano da collo di bottiglia o siano meno performanti di quelle montate su x1900 sennò quei grafici non si spiegano,la differenza di prestazioni le fanno per forza le mem dato che le gpu hanno le stesse frequenze..
guarda sono pienamente convito che ha parità di frequenza operativa la 1950 produce risultati inferiori della controparte 1900.
il senso di questa vga è solo nella nuova master che valorizza le sue prestazioni verso la 1900xt master, per questo i punteggi in crossfire aumentano perchè la master ha frequenze operative più alte della vecchia.
detto questo la banda passante aiuta con i filtri a risoluzioni superiori, ma secondo me nei 3dmark i punteggi non si distaccheranno più di tanto con la vecchia versione.
ati doveva tirare fuori un nuovo prodotto che potesse trainare il suo settore fino all'arrivo del r600, infatti abbiamo avuto un restyling del prodotto in modo tale da rendere più convincente l'acquisto, parlo del dissipatore con relativo smaltimento del calore prodotto, trovo invece ottima la staffa in rame che rimane fissa sulla ram, in modo da poter montare un semplice wb per il raffreddamento della gpu.
guarda sono pienamente convito che ha parità di frequenza operativa la 1950 produce risultati inferiori della controparte 1900.
il senso di questa vga è solo nella nuova master che valorizza le sue prestazioni verso la 1900xt master, per questo i punteggi in crossfire aumentano perchè la master ha frequenze operative più alte della vecchia.
detto questo la banda passante aiuta con i filtri a risoluzioni superiori, ma secondo me nei 3dmark i punteggi non si distaccheranno più di tanto con la vecchia versione.
ati doveva tirare fuori un nuovo prodotto che potesse trainare il suo settore fino all'arrivo del r600, infatti abbiamo avuto un restyling del prodotto in modo tale da rendere più convincente l'acquisto, parlo del dissipatore con relativo smaltimento del calore prodotto, trovo invece ottima la staffa in rame che rimane fissa sulla ram, in modo da poter montare un semplice wb per il raffreddamento della gpu.
boh aspettiamo delle race più esaurienti e poi magari tiriamo le somme sulle reali prestazioni di questa vga..
è vero ati con la x1950 non ha fatto altro che un restyling ma anche nvidia con le 7900,il problema stà nel fatto che mentre nvidia con quest'ultmo chip è riuscita a diminuire i consumi visto il passaggio a 90 nm ha potuto realizzare la 7950gx2 che è stata l'arma vincente ecc..
tempo fà avevo letto di un prototipo di x1900xtx dual gpu ma poi questo progetto è stato accantonato forse per i consumi elevati e per temperature di esercizio da forno crematorio.. ;)
Dylan BJ
22-08-2006, 16:56
boh aspettiamo delle race più esaurienti e poi magari tiriamo le somme sulle reali prestazioni di questa vga..
è vero ati con la x1950 non ha fatto altro che un restyling ma anche nvidia con le 7900,il problema stà nel fatto che mentre nvidia con quest'ultmo chip è riuscita a diminuire i consumi visto il passaggio a 90 nm ha potuto realizzare la 7950gx2 che è stata l'arma vincente ecc..
tempo fà avevo letto di un prototipo di x1900xtx dual gpu ma poi questo progetto è stato accantonato forse per i consumi elevati e per temperature di esercizio da forno crematorio.. ;)
quoto in pieno....
operazione di marketing e nulla di +....
un po' poco x difendere l'arrivo remoto di R600.... vabbe' i canadesi si accontenteranno del 2o posto ANKE x i prox mesi... :ciapet:
Le prestazioni mi sanno da ca##ata mostruosa....in quel test la x1900xtx va il doppio di una 7900gtx e molto piu di una 7950...aspettiamo hwupgrade...
Quoto. :rolleyes:
Certo che le 1900xt a 279$... :muro: :muro:
Però rispetto alla 1900xtx la differenza non è poi così marcata soprattutto a 1600, sinceramente mi aspettavo un distacco più netto tra le due.
come immaginavo come ogni anno, escono questi modelli pompati, che si diversificano dal precedente per via delle frequenze più elevate.
davide-1
22-08-2006, 17:18
MAXAA è un test che ha fatto anche questo sito e immagino molti altri. è una cosa normalissima. Basta saperli leggere i bench ;)
Sarà una cosa normalissima, ma se in una demo metto a confronto due schede video differenti utilizzo le stesse impostazioni... poi boh, magari mi sbaglio... ;)
Dylan BJ
22-08-2006, 17:44
Sarà una cosa normalissima, ma se in una demo metto a confronto due schede video differenti utilizzo le stesse impostazioni... poi boh, magari mi sbaglio... ;)
son d'accordo..... totalmente d'accordo! :D
Andare oltre l'AA4X ha molto senso, soprattutto con le schede di fascia alta. I bench dicono che in genere con ATI si può fare tranquillamente e con nVidia no. E' una pecca di nVidia se il numeretto dopo il 4 per ATI è il 6 e per nVidia è l'8. Casomai è un comportamento scorretto pubblicare solo i bench con AA oltre i 4X.
Dylan BJ
22-08-2006, 18:11
Andare oltre l'AA4X ha molto senso, soprattutto con le schede di fascia alta. I bench dicono che in genere con ATI si può fare tranquillamente e con nVidia no. E' una pecca di nVidia se il numeretto dopo il 4 per ATI è il 6 e per nVidia è l'8. Casomai è un comportamento scorretto pubblicare solo i bench con AA oltre i 4X.
oltretutto non e' specificato nemmeno quali drivers siano stati usati........ un po' da superficialotti come test
Con l'uscita della X1900 XT da 256 mb la X1900 GT dovrà per forza di cose calare di prezzo nell'ordine dei 199$.
Dragon2002
22-08-2006, 19:53
Quoto. :rolleyes:
Certo che le 1900xt a 279$... :muro: :muro:
Dove :eek: :eek: :eek:
preferisco aspettare le recensionei ufficiali che se mi ricordo bene dovrebbero essere domani
domani scade l'nda, quindi credo che vedremo la rece di Fanizzi.
a quest'ora sarà già bella che pronta :D
a quest'ora sarà già bella che pronta :D
proviamo a corromperlo ..? :D
Dragon2002
22-08-2006, 23:58
Su tom's hardaware è uscita una notizia bomba
Annunciata una x1900xt 256 mb identica alla versione 512,a 279 euroni.
Stavolta aspetto calmino,calmino l'arrivo della scheda nuova.
:D :D :D
Comprateve pure la x1950xtx io me faccio la x1900 256mb
:sofico: :sofico: :sofico:
Se guardavi qualche pagina addietro.. ;):D
Comunque ormai mancano poche ore alla scadenza dell'NDA. Ormai ci siamo quasi, l'articolo sara' gia' bello che uploadato. ;)
davide-1
23-08-2006, 07:05
Bellissimo il fatto che la crossfire costi così poco.... :D :D
Ati ha fatto davvero un ingegnosa mossa di mercato !!!! :eek: ù
veramente astuti....
In effetti... davvero una mossa geniale... :nonsifa: :fiufiu:
Comunque ormai mancano poche ore alla scadenza dell'NDA. Ormai ci siamo quasi, l'articolo sara' gia' bello che uploadato. ;)
attendo incuriosito :)
carlo torboli
23-08-2006, 08:23
Non vediamo recensioni vogliamo X1950XTX
davide-1
23-08-2006, 08:25
Potremmo corrompere qualche admin :Perfido: , così giusto per velocizzare un pò la cosa... :D
se non sbaglio escono alle 15 le recensioni..
Non vediamo recensioni vogliamo X1950XTX
penso che prima delle 14.00/15.00 non vedremo niente, almeno per la 7900 fu così. Magari questa volta si anticipa :)
penso che prima delle 14.00/15.00 non vedremo niente, almeno per la 7900 fu così. Magari questa volta si anticipa :)
L'NDA scade un paio di ore prima quindi dovremmo vedere l'articolo appunto per l'ora di pranzo. ;)
Intel-Inside
23-08-2006, 08:45
L'NDA scade un paio di ore prima quindi dovremmo vedere l'articolo appunto per l'ora di pranzo. ;)
Oggi mi sa ke salto il pranzo allora :D
addirittura... :sofico: :sofico:
Cmq sono sicuro che si posizionerà tra la 1900xtx e la 7950gx2, sicuramente non sarà superiore alla 7950, IMHO.
davide-1
23-08-2006, 09:09
:asd:
E se i test della ATi si rivelassero veri per oggi faccio il digiuno...
E se i test della ATi si rivelassero veri per oggi faccio il digiuno...
lightsaber
23-08-2006, 10:24
Recensioni..Recensioni....
sono in crisi di astinenza di GPU, fps e ROPS.....
Scherzo, cmq le aspetto con ansia: i miei prossimi acquisti dipendono da queste nuove uscite :D
Tu ci scherzi ma ai tempi non mi ricordo per che scheda, forse la 8500, ho fatto qualche cioccata del genere.. :D
Comunque ragazzi, anticipo una cosa... UN SOLO thread ufficiale please, non 45 in 20 secondi... :p;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1548/ati-radeon-x1950-xtx-memorie-gddr4-al-debutto_index.html
Eccola! :)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1548/ati-radeon-x1950-xtx-memorie-gddr4-al-debutto_index.html
leggiamo :)
Vado a leggerla di corsa. :D
ecco la conferma a quello che dicevo.....
e' solo una x1900 xtx con ddr4
il dissi però ha fatto un bel passo avanti
Sinceramente?! Mi aspettavo di più. :rolleyes:
La differenza con la 1900xtx è quasi nulla.
il prezzo della scheda direi che è ottimo 399,00€ iva inclusa
Mhhh.. dopo aver letto anche se riguardo poi bene i punti che mi hanno lasciato perplesso concordo con chi si aspettava un pelo di piu'. In effetti il gap prestazionale rispetto alla X1900XTX pensavo fosse un pelino maggiore. E' evidente come al momento il core sia l'elemento chiave delle prestazioni durante l'elaborazione negli odierni titoli in commercio ove l'aspetto delle memorie assume, GDDR4 o 3 che siano, un aspetto "marginale", soprattutto da quando i titoli hanno raggiunto una complessita' nell'uso degli shaders davvero elevata.
Sinceramente?! Mi aspettavo di più. :rolleyes:
La differenza con la 1900xtx è quasi nulla.
i driver ormai fanno il bello ed il cattivo tempo delle nostre supervga....
se può interessare su un noto sito tedesco vi è un ottima recensione dove vengono provate cross fire sli e quad sli... ;)
diciamo che a sto giro ATi si è "solo" portata un pò avanti il lavoro, sperimentando le nuove memorie e un dissi più performante, tutte cose che in vista di R600 torneranno MOLTO utili ;)
diciamo che a sto giro ATi si è "solo" portata un pò avanti il lavoro, sperimentando le nuove memorie e un dissi più performante, tutte cose che in vista di R600 torneranno MOLTO utili ;)
quoto è cmq un passo avanti rispetto alla x1900xtx che come lati negativi aveva un sistema di dissipazione pessimo ed inoltre questa vga è servita come banco di prova per le nuove gdd4..
quoto è cmq un passo avanti rispetto alla x1900xtx che come lati negativi aveva un sistema di dissipazione pessimo ed inoltre questa vga è servita come banco di prova per le nuove gdd4..
Mah come rumore stiamo li, bisogna vedere per le temperature.
Intel-Inside
23-08-2006, 11:41
Beh il prezzo è veramente agressivo... non poteva essere diversamente visto che la 7950GX2 regna incontrastata...
Davvero buono il dissy... se non altro ki acquisterà questa skeda eviterà di spendere i 30€ per l'acquisto di uno Zalman... :D
A questo punto vediamo a quanto scendono le X1900 ;)
Mah come rumore stiamo li, bisogna vedere per le temperature.
mah per le temp dovrebbe essere sensaltro migliore visto che il dissi è completamente in rame realizzato dalla Artic Cooling che solitamente fa ottimi prodotti..
mah per le temp dovrebbe essere sensaltro migliore visto che il dissi è completamente in rame realizzato dalla Artic Cooling che solitamente fa ottimi prodotti..
già, saranno in linea con le temperature delle 1900 della HIS.
appena avro' l'ok vi faro' vedere qualcosa ...1950xtx + LN2
tutto come previsto!!
la 7950gx2 è sempre sopra
pure io mi aspettavo performance un po' superiori rispetto alla x1900xtx,pero' resta il fatto che il prezzo è davvero ottimo.
suppongo che la x1900xtx la venderanno a 350€ e la x1900xt a 300€
non capisco molto il senso della x1900xt 256 anche se la vendessero a 270€ preferirei la versione da 512 per 30€in piu'
ma sbaglio o nella rece, non è menzionata la temperatura della scheda in oggetto?
adesso sara interessante vedere come si comportera la x1950pro rispetto alla x1900xt 512
una delle 2 entrera' nel mio nuovo pc :)
Foglia Morta
23-08-2006, 13:16
adesso sara interessante vedere come si comportera la x1950pro rispetto alla x1900xt 512
sono 2 fasce diverse... la X1950 PRO ( qualcosa di molto simile alla X1900 GT ) dovrebbe confrontarsi con la 7900 GS ( simile alla 7800 GT ) sui 200 euro. La X1900 XT 512MB finite quelle presenti scompariranno per lasciare il posto alla X1900 XT 256 MB che si confronterà con la 7950 GT ( simile alla 7800 GTX 512MB praticamente ) intorno a 300 euro
ma sbaglio o nella rece, non è menzionata la temperatura della scheda in oggetto?
in effetti nn se ne parla
Foglia Morta
23-08-2006, 13:18
in effetti nn se ne parla
c' era nella rece "sfuggita" a Shamino... si parlava di 50 gradi in full con la ventola al massimo. a giri standard non ricordo
sono 2 fasce diverse...
si lo so'!! pero' voglio sapere la loro differenza reale sia di prezzo che in prestazioni.
se poi la x1950pro si puo' moddare oppure sale molto in overclock allora prendo quest'ultima (cmq ho letto che dovrebbe essere superiore alla x1800xt e quindi non molto lontano dalla x1900xt)
lightsaber
23-08-2006, 13:24
Non solo nel tuo.... :)
c' era nella rece "sfuggita" a Shamino... si parlava di 50 gradi in full con la ventola al massimo. a giri standard non ricordo
50° in full? sarebbe straordinario!
Foglia Morta
23-08-2006, 13:27
si lo so'!! pero' voglio sapere la loro differenza reale sia di prezzo che in prestazioni.
se poi la x1950pro si puo' moddare oppure sale molto in overclock allora prendo quest'ultima (cmq ho letto che dovrebbe essere superiore alla x1800xt e quindi non molto lontano dalla x1900xt)
ah ok, avevo capito male. Comunque con la X1950PRO non si modderà nulla perchè avrà un chip fatto su misura ( RV570 )e non sarà un scarto . Invece per l'oc c' è qualche speranza perchè è prodotto a 80nm e a default dovrebbe stare a 600Mhz ( imho non moltissimi per un 80nm )
Foglia Morta
23-08-2006, 13:30
50° in full? sarebbe straordinario!
a memoria ricordo così... comunque prima o poi si avranno conferme o smentite :D
Edit: sto guardando altre recensioni , non ho ancora visto risultati con la ventola a palla però mi sa che sono esageratamente bassi 50 gradi in full.
davide-1
23-08-2006, 13:36
Come volevasi dimostrare. La X1950 XTX è una X1900 XTX con un altro dissipatore e nuove memorie. Ad essere sincero mi aspettavo di peggio, la scheda dopotutto non è malaccio se si pensa che si potrebbe (e ripeto, potrebbe) vendere ad un prezzo di gran lunga più concorrenziale della 7950 GX2. Il punto però più dolente, a mio modestissimo parere, è proprio il dissipatore. Personalmente lo trovo molto "Fast&Furious", e l'overclock della scheda è praticamente inesistente.
Francamente non vedo che senso ha acquistare un prodotto simile in questa "fase transitoria" che ci porterà direttamente alle DX10...
Dylan BJ
23-08-2006, 13:38
Ottima rece, cmq nn capisco xke' x ati si siano usati i recentissimi 6.8 e x nvidia gli obsoleti 9.29 risalenti a quasi 2 mesi fa!! :read:
lightsaber
23-08-2006, 13:39
Come lele980 io prenoto una 1950PRO sin da ora.
Inoltre, come già segnalato da alcuni l'effetto più eclatante della nuova x1950xtx non è nelle prestazioni ma nel fissare una nuova pietra miliare in termini di prezzo/prestazioni che influenzerà tutte le altre skede (anche nvidia credo).
Se anche la 1950PRO dovesse andare anche solo un 10% in più della x1800xt ad un prezzo tra i 200-250 Euri avremmo una skeda killer!
Figuriamoci poi se le x1900xt dovessero scendere....
Dragon2002
23-08-2006, 14:01
Che scheda inutile,veramente una delusione su tutta la linea.
Neanche il passaggio tra 9800pro-xt e tra x800xt e x850xt era stato cosi basso in termini di prestazioni.
La scheda ati più inutile della storia.
Bastava far abbassare il prezzo delle vecchie soluzioni,questa scheda è una presa in giro,stesse identiche prestazioni della scheda video vecchia.
Le ddr4 si rivelano come le ddr2 più veloci in termini di mhz ma le alte latenze annullano l'aumento di prestazioni.Il vero passo in avanti saranno le future ddr5.
E poi nessuna recensione della x1900xt 256mb che è la scheda più interessante per rapporto qualita prezzo prestazioni.
le x1900xt scenderanno, ma per un breve periodo, poi faranno la stessa fine delle x1800xt, scomparendo
la giudichi dal lato sbagliato :rolleyes:
la scheda è un semplice restyling (come per l epoca fu la x850)
per il vero passo in avanti si aspettano le dx10 verso novembre
quindi la x1950xt è ottima sia come prezzo, sia come dissipazione, sia perche la ati ha spianato la strada alle gddr4
per come la vedo io la trovo un grande successo
forte del fatto che x1900&company avranno un notevole abbassamento di prezzo
Neanche il passaggio tra 9800pro-xt e tra x800xt e x850xt era stato cosi basso in termini di prestazioni.
La scheda ati più inutile della storia.
Bastava far abbassare il prezzo delle vecchie soluzioni,questa scheda è una presa in giro,stesse identiche prestazioni della scheda video vecchia.
Le ddr4 si rivelano come le ddr2 più veloci in termini di mhz ma le alte latenze annullano l'aumento di prestazioni.Il vero passo in avanti saranno le future ddr5.
E poi nessuna recensione della x1900xt 256mb che è la scheda più interessante per rapporto qualita prezzo prestazioni.
Si sanno le latenze delle gddr4 usate in comparazione con quelle della xt1900xtx?
Presumo comunque che la mossa di ATi sia appunto "esplorativa" nell'ottimizzare un prodotto per poter essere punta di diamante fino all'R600. Sono sicuro che con dopo un po' di tempo e revisioni di chip queste schede potranno essere overcloccate in maniera maggiore per potersi avvicinare ancora un po' alla 7950.
Sarebbe stato carino vedere una prova di questa scheda in Crossfire.
Ricordiamoci anche che ATi non penso abbia pianificato di vendere milioni di queste schede essendo una high end che come tale nasce piu' per un fatto di immagine che altro. ;)
Dylan BJ
23-08-2006, 15:19
Ricordiamoci anche che ATi non penso abbia pianificato di vendere milioni di queste schede essendo una high end che come tale nasce piu' per un fatto di immagine che altro. ;)
proprio x questo allora ati avrebbe dovuto osare di + e magari toccare anche le frequanze del core..... perche' king of the hill rimane tuttora nvidia, a quanto pare... e in termini di pubblicita' ha un impatto impagabile!!! prova ne sono i dati di vendite d nvidia dell'ultimo trimestre..... con un forte "+" davanti! mentre ati ha rallentato :D
Sarebbe stato carino vedere una prova di questa scheda in Crossfire.
suppongo nn passera' molto tempo che avremo recensioni ufficiali :)
proprio x questo allora ati avrebbe dovuto osare di + e magari toccare anche le frequanze del core..... perche' king of the hill rimane tuttora nvidia, a quanto pare... e in termini di pubblicita' ha un impatto impagabile!!! prova ne sono i dati di vendite d nvidia dell'ultimo trimestre..... con un forte "+" davanti! mentre ati ha rallentato :D
Osare sulle frequenze forse vanificava la ricerca di ottimizzare i consumi e il dispendio energetico. Io la vedo piu' come una XT1900XTX raffinata che fara' sempre gola a coloro che hanno intenzione di avere il top di casa ATi.
Poi ovvio che se uno ha gia' la XT1900XTX diventa inutile comprare questa, ma se qualcuno vuole divertirsi al top con filtri ed effetti, attualmente questa risulta una ottima scelta. Certo la 7950 e' ancora lontana, ma la spesa e' un'altra e si parla di fedelissimi che non fanno certo le regole del mercato. ;)
per superare la 7950gx2 ati avrebbe dovuto realizzare una soluzione simile ma la cosa sarebbe stata impossibile o improponibile per varie ragione,che sono, consumi elevati,gpu che data la complessità dell'architettura scalda parecchio e richiede un sistema di dissipazione a doppio slot o qualcosa di simile insomma avrebbero dato luce ad un mostro che occupa a 4 slot...
Dylan BJ
23-08-2006, 15:57
Osare sulle frequenze forse vanificava la ricerca di ottimizzare i consumi e il dispendio energetico. Io la vedo piu' come una XT1900XTX raffinata che fara' sempre gola a coloro che hanno intenzione di avere il top di casa ATi.
Poi ovvio che se uno ha gia' la XT1900XTX diventa inutile comprare questa, ma se qualcuno vuole divertirsi al top con filtri ed effetti, attualmente questa risulta una ottima scelta. Certo la 7950 e' ancora lontana, ma la spesa e' un'altra e si parla di fedelissimi che non fanno certo le regole del mercato. ;)
beh penso proprio ke in ati il contenimento dei consumi non se lo siano proprio imposti come regola... diverso il discorso in nvidia, ke e' gia' + avanti da un po' sia x silenziosita' complessiva ke x_appunto_assorbimento di corrente.
Poi dipende dalle filosofie di progetto, ATi e' + pura e nn vuole limitarsi in termini di 3d e features, nvidia e' gia' + ecologica e ambientalista (noise and watts).
In giro con 500€ si porta tranquillamente a casa la 7950 (ke delle 2 subira' forse pure uno slitt in basso poike' e' fuori da mesi contribuendo a contrastare anke in termini di fascia di prezzo la proposta top di ati), non sono cosi' convinto ke il mostriciattolo ati verra' a costare iva e negozianti alla mano solo 400€...... :p
la scheda in se non è male, il fatto è che, erroneamente, e complici alcuni grafici di cui bisognerebbe chiedere conto, si era per un'attimo creata l'illusione di trovarci con un qualcosa di molto vicino alla 7950GX2.... poi siamo tornati sulla terra ed è rimasto un pò di amaro in bocca.
Provo la stessa sensazione che avevo provato il giorno del lancio delle 7900 rispetto alle 7800, per "giustificarle" si parlava dei consumi e del rumore ridotti, oggi, invece, ci riferiamo al prezzo competitivo.
Per chi ha una X1900 non avrà senso questa scheda, chi è messo meno bene potrebbe decidere di fare l'ultimo up per godersi, a buon prezzo, tutti gli ultimi giochi DX9 senza compromessi, ed i titoli buoni in uscita non mancano di certo.
Dylan BJ
23-08-2006, 16:19
Simpatico questo tab riassuntivo.. (http://www.cdrinfo.com/images/uploaded/Radeon_X1950XTX_Char.jpg)
Simpatico questo tab riassuntivo.. (http://www.cdrinfo.com/images/uploaded/Radeon_X1950XTX_Char.jpg)
:asd: un pò di parte..
Dylan BJ
23-08-2006, 16:44
:asd: un pò di parte..
gia'.. parekkio di parte!! :ciapet:
http://images.anandtech.com/graphs/ati%20radeon%20x1950%20xtx%20launch_08230650831/12917.png
;)
sta parecchio sotto la 1900 da 256, nn credevo. a 2048*1536 cmq...:D
http://images.anandtech.com/graphs/ati%20radeon%20x1950%20xtx%20launch_08230650831/12918.png
Impressionanti queste, in Quake4 poi... ;)
http://images.anandtech.com/graphs/ati%20radeon%20x1950%20xtx%20launch_08230650831/12918.png
Impressionanti queste, in Quake4 poi... ;)
ehmm nn vedo il quad sli di nvidia ... visto ke una soluzione crossFire costa un poco di più ...
vabbe capisco che è OpenGL però :mc:
vi propongo 2 ottimi articoli riguardo la x1950xtx e compagni
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060823
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=427
notavo che nessuna scheda, nemmeno la 7950gx2 è in grado di far girare oblivion outdoor con un framerate decente.
notavo che nessuna scheda, nemmeno la 7950gx2 è in grado di far girare oblivion outdoor con un framerate decente.
ma in questi casi non c'è la possibilità che sia "colpa" del gioco?
nella rece di tomshw è menzionata la temp
La ventola termocontrollata da 80 mm è sempre rimasta molto tranquilla, aumentando la velocità di rotazione solo a temperature superiori ai 75 °C. La temperatura in idle si assesta sui 55 °C.
Che dire avranno migliorato il sistema di raffreddamento, ma non tanto le temperature :D
temperature abbastanza alte per quel dissi.. :confused:
in effetti pure io sono rimasto stupito :mbe:
già, ce le ho io col dissi stock delle 1900 e con questo caldo sahariano.. :mbe:
Conclusione della rece di Tom's
Le nuove memorie GDDR4 offrono buone potenzialità di overclock, ma il meglio verrà sicuramente in futuro. Il dissipatore creato da ATi per la X1950 è di buona qualità; è silenzioso e consente un discreto margine di overclock senza dover ricorrere a soluzioni di terze parti.
A un prezzo al dettaglio di 399 euro, la Radeon X1950XTX è un'ottima scelta. Se avevate già intenzione di cambiare la scheda grafica, le ultime nate in casa ATI potrebbero fare per voi. Se volete risparmiare un po' di denaro, la X1900XT 256 vi costerà 249 euro, e vi permetterà di giocare a tutti gli ultimi giochi 3D senza lesinare troppo sui filtri qualitativi.
Chi ha già una X1900 invece farà bene a tenersela stretta, in attesa dell'uscita delle nuove architetture di ATi e Nvidia.
Chi ha già una X1900 invece farà bene a tenersela stretta, in attesa dell'uscita delle nuove architetture di ATi e Nvidia.
:vicini: :vicini: :vicini: :D
:vicini: :vicini: :vicini: :D
quando ho letto quella riga avevo giusto pensato a te ;)
http://www.pcper.com/article.php?aid=287
Dragon2002
26-08-2006, 17:59
Conclusione della rece di Tom's
249 euro :eek: :eek:
Io sapevo minimo 280 quando :eek: :eek: :eek:
su trovaprezzi sono comparse le prime (non disponibili, ma ordinabili) a 449,00
Skullcrusher
02-09-2006, 18:08
Appena tornato e così tante novità :eek:
Alla fine l'X1950XTX è semplicemente una x1900xtx + Gddr4, nulla di più, nulla di meno..peccato, speravo in un qualcosa di meglio :rolleyes:
In ogni caso credo la proverò lo stesso, ho già trovato da vendere l'x1900xtx, e non mi andrebbe di vederla svalutare troppo... aspetterei solo nel caso uscisse G80 tra poco tempo...si sa qualcosa a riguardo?
Nasce oggi, alla vigilia dell'inizio delle vendite ufficiali,
:cool: [url editata] :read:
Appena qualcuno diverrà felice possessore della super schedozza spero verrà ad iscriversi!! :yeah:
walk on
ttt
Come detto di la
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13708318#post13708318
diventa questo il thread ufficiale.. sarebbe bene che belin sistemasse il primo post con le info del caso.. altrimenti he thread ufficiale è? :D
>bYeZ<
Nasce oggi, alla vigilia dell'inizio delle vendite ufficiali,
:cool: [url editata] :read:
Appena qualcuno diverrà felice possessore della super schedozza spero verrà ad iscriversi!! :yeah:
walk on
ttt
io preferisco rimanere qui su HWupgrade ;)
Lo stavo per dire anche io!!;)
UI che mazzata tra i denti che mi hai dato!!http://img104.imageshack.us/img104/4854/argjm8.gif
L'idea mi sembrava buona..:fagiano: :cry: :mc:
walk on
ttt
UI che mazzata tra i denti che mi hai dato!!http://img104.imageshack.us/img104/4854/argjm8.gif
te la meriti ancora + grande per lo spam che stavi facendo :)
>bYeZ<
>bYeZ<
sorry FreeMan, non ho pensato al mio quote :doh:
>bYeZ<
Invero stavo editando, ma c'avete il server stracarico e tutto era BUSY, quando son tornato, c'avevo il sederino rosso, ed ora ho anche capito il perchè!! :stordita:
RIPOSTO QUI MIA domandina:
esiste MB per Intel Core 2 duo che permette Crossfiring? :fagiano:
walk on
ttt
P.s.:e pensare che ci avevo investito un sacco di tempo e fatica nel post iniziale di quel thread:cry: :doh: :muro:
Marko#88
07-09-2006, 13:51
Invero stavo editando, ma c'avete il server stracarico e tutto era BUSY, quando son tornato, c'avevo il sederino rosso, ed ora ho anche capito il perchè!! :stordita:
RIPOSTO QUI MIA domandina:
esiste MB per Intel Core 2 duo che permette Crossfiring? :fagiano:
walk on
ttt
P.s.:e pensare che ci avevo investito un sacco di tempo e fatica nel post iniziale di quel thread:cry: :doh: :muro:
asus p5wdh deluxe
Grazie della segnalazione...corro a vedere se nn c'ha ventolozzine rumorosette!!:cool:
e se monta le ram della mia Asus sli deluxe:rolleyes:
walk on
ttt
Skullcrusher
07-09-2006, 13:57
asus p5wdh deluxe
Quoto e concordo ;)
cmq probabile che siamo ancora con un server web di meno... e tieni conto che ora è l'orario con il picco di utenti sul forum ;)
>bYeZ<
vISTA :eek:
Bellissima scheda, non c'è che dire....
Ma dimenticavo che così facendo dovrei cambiare anche la ram....:boh:
Ora ho una xp64 3500+ + Asus SLI DELUXE + X800 Gt
Per il passaggio a COre 2 duo E6600 + Asus P5wdh Deluxe + X1950 XTX temo che arriverei ad una cifra :sofico:
(qualcuno a occhio e croce riuscirebbe gentilmente a quantificare? :fagiano: )
walkon
ttt
questo è il 3d delle X1950, cerchiamo di non divagare troppo.
vai in motherboard e troverai tutte le info di cui hai bisogno ;)
io aspetto con trepidante attesa le X1950Pro e le X1650XT :) promettono molto bene
si, ma leggendo nella tua siganture, tra la scheda tua(una x800gto) ed una x1650 credo che la differenza sia risibile...:rolleyes:
Per la pro: dipende dalla fascia di prezzo: ma resta che la 1950xtx resta davvero intrigante: il top che la tecnologia DX9 offrirà: quando tutti rulleranno con le R600 e le Nv80 io strenuamente resterò nel bastione XP con la mia 1950 XTX :boxe:
GIUSTO per mandare perduto tutto il lavoro fatto, invito l'utente del primo post a sfruttare la raccolta di notizie, utile per evitare ai nuovi fruitori di dover spulciare tutte le pagine sino ad ora scorse per reperire le notizie utili:
Tutto nasce da questa recensione di Hardaware Upgrade.
http://www.hwupgrade.it/articoli/sk...-via_index.html
Altro Articolo
ALtri Articoli rinvenuti
Quadro riassuntivo rispetto alla sua eventualissima rivale:
Le due salienti novità sono l'utilizzo della memoria GDDR4, che pare offra una banda passante ampliata, e SOPRATTUTTO, finalmente un dissipatore implementato seppure dalla inevitabile ventolina, ma dal funzionamento parrebbe molto silenzioso.
Da non sottovalutare l'ottimo prezzo di vendita, leggermente disatteso dalle prime schede reperite come disponibili in rete: ma si confida nell'assestamento dopo l'abboccamento per gli early adopters.
Inizia quindi la caccia, che ufficialmente dovrebbe partire da metà settembre, per questa scheda che dovrebbe essere l'ultima non direct x quindi ahimè l'ultima e verosimilmente tra le le più potenti del sistema Windows XP.
Per chi non si arrenderà al passaggio a Vista, resterà l'ultimo saldo baluardo di una certa potenza, allo strapotere che ci avvolgerà negli anni a venire di Vista.
Prima scheda di questa serie ufficialmente uscita è della Sapphire.
http://www.sapphiretech.com/il/prod...ew.php?gpid=161
Ricerca Prezzi e Reperibilità on Line
Unico prezzo reperito in rete è questo:
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=7071087
Ovviamente man mano che riceverò nuove segnalazioni ci aggiorneremo.
TUtte le altre iniziative, tipo raccolta utenti possessori, record nei benchmark eccetera, verranno inserite appena avremo contezza
walk on
ttt
Marko#88
07-09-2006, 17:20
si, ma leggendo nella tua siganture, tra la scheda tua(una x800gto) ed una x1650 credo che la differenza sia risibile...:rolleyes:
Per la pro: dipende dalla fascia di prezzo: ma resta che la 1950xtx resta davvero intrigante: il top che la tecnologia DX9 offrirà: quando tutti rulleranno con le R600 e le Nv80 io strenuamente resterò nel bastione XP con la mia 1950 XTX :boxe:
GIUSTO per mandare perduto tutto il lavoro fatto, invito l'utente del primo post a sfruttare la raccolta di notizie, utile per evitare ai nuovi fruitori di dover spulciare tutte le pagine sino ad ora scorse per reperire le notizie utili:
Tutto nasce da questa recensione di Hardaware Upgrade.
http://www.hwupgrade.it/articoli/sk...-via_index.html
scusa ma non mi pare che la x1950 sia la piu potente dx9...esiste una certa schedozza chiamata 7950gx2...
Altro Articolo
ALtri Articoli rinvenuti
Quadro riassuntivo rispetto alla sua eventualissima rivale:
Le due salienti novità sono l'utilizzo della memoria GDDR4, che pare offra una banda passante ampliata, e SOPRATTUTTO, finalmente un dissipatore implementato seppure dalla inevitabile ventolina, ma dal funzionamento parrebbe molto silenzioso.
Da non sottovalutare l'ottimo prezzo di vendita, leggermente disatteso dalle prime schede reperite come disponibili in rete: ma si confida nell'assestamento dopo l'abboccamento per gli early adopters.
Inizia quindi la caccia, che ufficialmente dovrebbe partire da metà settembre, per questa scheda che dovrebbe essere l'ultima non direct x quindi ahimè l'ultima e verosimilmente tra le le più potenti del sistema Windows XP.
Per chi non si arrenderà al passaggio a Vista, resterà l'ultimo saldo baluardo di una certa potenza, allo strapotere che ci avvolgerà negli anni a venire di Vista.
Prima scheda di questa serie ufficialmente uscita è della Sapphire.
http://www.sapphiretech.com/il/prod...ew.php?gpid=161
Ricerca Prezzi e Reperibilità on Line
Unico prezzo reperito in rete è questo:
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=7071087
Ovviamente man mano che riceverò nuove segnalazioni ci aggiorneremo.
TUtte le altre iniziative, tipo raccolta utenti possessori, record nei benchmark eccetera, verranno inserite appena avremo contezza
walk on
ttt
scusa ma non mi pare che la x1950 sia la piu potente dx9...esiste una certa schedozza chiamata 7950gx2...
......riprendendo uno degli articoli indicati: si intende la più potente scheda video Single core...:mbe:
walk on
ttt
Marko#88
07-09-2006, 17:31
......riprendendo uno degli articoli indicati: si intende la più potente scheda video Single core...:mbe:
walk on
ttt
ok, allora non dire "Il top che la tecnologia DX9 offrirà"... ;)
con tutto il rispetto: "il Top che la tecnologia offrirà" è cosa ben diversa dal dire " la scheda con prestazioni al TOP"...:O
a parte poi i sofismi: è dato certo che tra le due tecnologie, quella ATI è più raffinata....anche se con i suoi limiti sui consumi ed altre amenità(ma NV si scorda Filtri a HDR assieme....:O )
walk on
ttt
Skullcrusher
07-09-2006, 18:25
Vedremo....io penso di provarla, in attesa delle dx10 :D
anche a me prudono le manine :D
siamo in tre :angel:
walk on
ttt
Skullcrusher
07-09-2006, 18:35
Io la cambio solo perchè se aspetto oltre la x1900xtx si svaluta troppo, non vorrei dover venderla tra qualche mese a 200€ per poi passare a G80 e R600 aggiungendo altri 400€..preferisco aggiungerne solo 300€ e contare di rivendere poi la x1950xtx per 250-300€...sperem :sofico:
uno nn può aspettare delle schede solo x curiosità??? :mbe:
io la aspetto x valutare anke la differenza di prestazioni con le altre schede della sua fascia
aspetto pure la soluzione fisica di ATi :stordita:
spendaccione.. :O
gianlu75xp
07-09-2006, 19:38
Io la cambio solo perchè se aspetto oltre la x1900xtx si svaluta troppo, non vorrei dover venderla tra qualche mese a 200€ per poi passare a G80 e R600 aggiungendo altri 400€..preferisco aggiungerne solo 300€ e contare di rivendere poi la x1950xtx per 250-300€...sperem :sofico:
devi essere molto bravo poi a vendere la X1950 altrimenti qualcosa, immancabilmente, lo perderai (€€€) se vuoi provare questa scheda... io aspetto e risparmio per l'anno prossimo, è allora con Vista e le directx 10 che chi vuol giocare al massimo dovrà aggiornare il sistema.
per ora chi ha una 1900 può dormire sonni tranquilli.... poi se si vuole cambiare scheda per il gusto di farlo -liberissimo-.... ma non ha, imho, granchè senso passare da una 1900XTX ad una 1950XTX :)
Skullcrusher
08-09-2006, 07:58
devi essere molto bravo poi a vendere la X1950 altrimenti qualcosa, immancabilmente, lo perderai (€€€) se vuoi provare questa scheda... io aspetto e risparmio per l'anno prossimo, è allora con Vista e le directx 10 che chi vuol giocare al massimo dovrà aggiornare il sistema.
per ora chi ha una 1900 può dormire sonni tranquilli.... poi se si vuole cambiare scheda per il gusto di farlo -liberissimo-.... ma non ha, imho, granchè senso passare da una 1900XTX ad una 1950XTX :)
Verissimo...se il cambio fosse in base alle prestazioni sarebbe totalmente inutile da fare, dato che la differenza è solo nell'1% più o meno :doh:
Parto dal presupposto che quando usciranno le vga dx10, l'x1950xtx varrà di più rispetto all'x1900xtx, un po' com'è successo con l'x800xt e l'x850xt. Come ormai avrete capito, preferisco spendere poco e più spesso che dissanguarmi in una volta :)
Marko#88
08-09-2006, 09:30
Verissimo...se il cambio fosse in base alle prestazioni sarebbe totalmente inutile da fare, dato che la differenza è solo nell'1% più o meno :doh:
Parto dal presupposto che quando usciranno le vga dx10, l'x1950xtx varrà di più rispetto all'x1900xtx, un po' com'è successo con l'x800xt e l'x850xt. Come ormai avrete capito, preferisco spendere poco e più spesso che dissanguarmi in una volta :)
Se io non dipendessi dalle finanze dei miei farei così...secondo me è ottimo fare molto spesso degli upgrade poco dispendiosi... :D
Skullcrusher
08-09-2006, 10:43
Se io non dipendessi dalle finanze dei miei farei così...secondo me è ottimo fare molto spesso degli upgrade poco dispendiosi... :D
Quoto :D
Alla fine sono uno studente universitario, ma assemblando pc per amici e formattando pc vari ultraincasinati qualcosa salta fuori :D
Alla fine sono uno studente universitario, ma assemblando pc per amici e formattando pc vari ultraincasinati qualcosa salta fuori :D
:D
Skullcrusher
08-09-2006, 10:49
:D
Il record è stato il pc di un'amica...286 spyware trovati con Ad-Aware :asd:
Comunque, la x1950xtx la si trova già in preordine i vari siti, ma tutte a 450€ :muro:
Marko#88
08-09-2006, 10:50
Quoto :D
mmm...bella idea...a volte lo faccio per i miei vicini, ma non abbastanza spesso da racimolare molto...i miei introiti piu cospicui sono natale, compleanno e estate perchè lavoro...però potrei sempre manomettere i computer della gente e poi dire: OH! ma che peccato ti si è rovinato...ci penso io! :Perfido:
:sofico:
Skullcrusher
08-09-2006, 11:47
mmm...bella idea...a volte lo faccio per i miei vicini, ma non abbastanza spesso da racimolare molto...i miei introiti piu cospicui sono natale, compleanno e estate perchè lavoro...però potrei sempre manomettere i computer della gente e poi dire: OH! ma che peccato ti si è rovinato...ci penso io! :Perfido:
:sofico:
:asd: Il primo che ti scopre ti uccide, e farebbe pure bene :asd: Meglio tornare IT..... :p
Torniamo in topic please!
Vista la scarsa disponibilità di chipset 1900xt e 1900xtx, non è che pure questa ce la faranno vedere solo in datasheet, e mai sugli scaffali?!?:mbe:
Resta solo quel negozio a venderla, e siam ormai prossimi alla metà di settembre data annunciata per il mass market..:rolleyes:
walk on
ttt
Skullcrusher
08-09-2006, 12:04
Torniamo in topic please!
Vista la scarsa disponibilità di chipset 1900xt e 1900xtx, non è che pure questa ce la faranno vedere solo in datasheet, e mai sugli scaffali?!?:mbe:
Resta solo quel negozio a venderla, e siam ormai prossimi alla metà di settembre data annunciata per il mass market..:rolleyes:
walk on
ttt
Le prenotazioni nei negozi sono per il 19 settembre, spero di trovarle per quella data, ma ho paura che si troveranno in quantità per ottobre :muro:
che fretta hai skull... :Prrr:
a me interessa anche il fattore prezzo: io più di 399€ non le caccio!!!:mbe:
walk on
ttt
allora ti toccherà aspettare un altro pò dopo l'uscita..
Perchè? :mbe:
scusa nel reportage di HWU non è quello il prezzo annunciato?!? :grrr:
walk on
ttt
Skullcrusher
08-09-2006, 12:13
che fretta hai skull... :Prrr:
Io nessuna, il mio vicino di casa a cui arriva l'x1900xtx tanta... :D
Marko#88
08-09-2006, 12:14
Io nessuna, il mio vicino di casa a cui arriva l'x1900xtx tanta... :D
per curiosità, a quanto l'hai venduta?
Skullcrusher
08-09-2006, 12:28
per curiosità, a quanto l'hai venduta?
330€, bene o male siamo fermi a questo prezzo :D
Perchè? :mbe:
scusa nel reportage di HWU non è quello il prezzo annunciato?!? :grrr:
walk on
ttt
si ma di solito anke se il prezzo annunciato è X di solito all'uscita il prezzo è X+Y, dove Y è compreso tra i 50 e i 200€ :sofico:
:Prrr:
Skullcrusher
08-09-2006, 13:03
si ma di solito anke se il prezzo annunciato è X di solito all'uscita il prezzo è X+Y, dove Y è compreso tra i 50 e i 200€ :sofico:
:Prrr:
Infatti di solito i primi esemplari non hanno mai il prezzo annunciato, sono sempre più cari del normale proprio a causa della novità :)
il mio negozio di fiducia mi ha detto che se la voglio me la può fornire il 25/9 a 440,00 euro. Dovrei però prima trovare un possibile acquirente della mia.
Dico che forse online la xtx 512 mega a 400€ nuova ci arriva
gianlu75xp
08-09-2006, 16:37
per arrivarci ci arriverà... il tutto sta nel vedere quando :)
Skullcrusher
08-09-2006, 16:38
Già la si trova a 400€ ;)
:eh: dove? :eh:
Io il prezzo rinvenuto l'ho indicato, e siam ancora sulle 489...:rolleyes:
walk on
ttt
Skullcrusher
08-09-2006, 16:55
:eh: dove? :eh:
Io il prezzo rinvenuto l'ho indicato, e siam ancora sulle 489...:rolleyes:
walk on
ttt
Guarda con trovaprezzi...la trovi in varie parti ;)
io proprio col trovaprezzi ho fatto la mia pigra ricerchina...
ma forse con la frase :
si voleva intendere la 1900 e non la 1950.
MA per chi ancora non fosse chiaro e palese, NOI QUI DENTRO, (ED IO IN PRIMIS!!! :read: ), abbiamo intenzione di andare sulla 1950!!
PEr quanto mi riguarda perchè penso sia la soluzione ottimale di potenza di calcolo nel 3d (non disdegno di giocare), per qualità visiva(Ati rules nella qualità di deinterlacing AV), e per rumorosità(del resto è notizia di oggi che alla ATI meditano di abbassare il clock delle 1900 per far scaldare meno la GPU e poter usare un dissipatore ed una ventolina meno rumorosi: ergo ho ragione a pensarla come dico:read: :O ).
walk on
ttt
Skullcrusher
08-09-2006, 17:03
io proprio col trovaprezzi ho fatto la mia pigra ricerchina...
ma forse con la frase :
si voleva intendere la 1900 e non la 1950.
MA per chi ancora non fosse chiaro e palese, NOI QUI DENTRO, (ED IO IN PRIMIS!!! :read: ), abbiamo intenzione di andare sulla 1950!!
PEr quanto mi riguarda perchè penso sia la soluzione ottimale di potenza di calcolo nel 3d (non disdegno di giocare), per qualità visiva(Ati rules nella qualità di deinterlacing AV), e per rumorosità(del resto è notizia di oggi che alla ATI meditano di abbassare il clock delle 1900 per far scaldare meno la GPU e poter usare un dissipatore ed una ventolina meno rumorosi: ergo ho ragione a pensarla come dico:read: :O ).
walk on
ttt
Ops, ho fatto confusione io, l'x1950xtx la si trova a 450€
Ops, ho fatto confusione io, l'x1950xtx la si trova a 450€
allora mi ha fatto un buon prezzo il negozio :cool:
Skullcrusher
08-09-2006, 17:21
allora mi ha fatto un buon prezzo il negozio :cool:
Sì, considerando che le prime sono più care, devo dire di sì :)
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/prezzi-delle-radeon-x1950xtx-in-movimento_18538.html
Skullcrusher
12-09-2006, 10:03
Io al momento in Italia il prezzo più basso che ho trovato è stato di 448€ iva inclusa ( parlo della Sapphire ) , inoltre la disponibilità reale di queste schede è fissata per fine mese, dopo il 18/19, quindi ormai pare mancare poco. In germania i prezzi circa di 400€ più o meno, tanto per cambiare in Italia ci dobbiamo distinguere :mad:
e ripeto: noi ci distinguiamo perchè non siamo fessi ed andiamo a comprare in Germania (come ho fatto per l'80% delle elettroniche oggi in mio possesso!! :read: )
walk on
ttt
Skullcrusher
12-09-2006, 10:27
e ripeto: noi ci distinguiamo perchè non siamo fessi ed andiamo a comprare in Germania (come ho fatto per l'80% delle elettroniche oggi in mio possesso!! :read: )
walk on
ttt
:p
Quoto, molte volte lo faccio pure io :D
:p
Quoto, molte volte lo faccio pure io :D
lo farei pure io se conoscessi il tedesco :(
molti non utilizzano l inglese
lo farei pure io se conoscessi il tedesco :(
molti non utilizzano l inglese
esatto :(
Skullcrusher
12-09-2006, 11:00
In qualche parte nel forum c'è una comoda guida che spiega come acquistare da mindfactory, dove di solito prendo la roba io, è esaustiva e chiara. Ricordate però che acquistare in Germania ha anche dei difetti: ci vuole tempo perchè vi arrivino i pezzi, la maggior parte ovviamente parla solo tedesco, se quindi avete delle domande da fare sono cavoli amari...inoltre c'è il problema del costo di spedizione ( 30€ circa ) e di un'eventuale rma....
Ovviamente la differenza di costo fa passare in secondo piano tutti questi problemi :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=752558&highlight=mindfactory
;)
Skullcrusher
12-09-2006, 11:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=752558&highlight=mindfactory
;)
Proprio quello è il link di cui parlavo.... :)
segnalo che su alt...ate.es danno le x1950 disponibili in 8-10 giorni, varie marche tra cui asus, msi e sapphire.
quelle della sapphy come prezzi sono 419 la crossfire, 434 la xtx e 399 la xtx bulk. Prezzi iva inclusa, in particolare 399 per la bulk mi sembra ottimo
Proprio quello è il link di cui parlavo.... :)
;)
Skullcrusher
12-09-2006, 11:37
segnalo che su alt...ate.es danno le x1950 disponibili in 8-10 giorni, varie marche tra cui asus, msi e sapphire.
quelle della sapphy come prezzi sono 419 la crossfire, 434 la xtx e 399 la xtx bulk. Prezzi iva inclusa, in particolare 399 per la bulk mi sembra ottimo
434€ per la sapphire xtx? :eek: cavoli, qua da noi la si trova a 448€, non mi pare sia molto economico come shop tedesco :p
possessori di 1900, datemi retta, skippate ste 1950... ;)
Skullcrusher
12-09-2006, 11:43
possessori di 1900, datemi retta, skippate ste 1950... ;)
Prestazionalmente parlando, ti do ragione al 101%, è praticamente identica alla x1900xtx...se io la cambio è solo per diluire un po' le spese e stop...cmq vediamo a fine mese :)
434€ per la sapphire xtx? :eek: cavoli, qua da noi la si trova a 448€, non mi pare sia molto economico come shop tedesco :p
beh infatti e' spagnolo, comunque dicevo la versione bulk a 399 io
Marko#88
12-09-2006, 11:54
Prestazionalmente parlando, ti do ragione al 101%, è praticamente identica alla x1900xtx...se io la cambio è solo per diluire un po' le spese e stop...cmq vediamo a fine mese :)
Condivido...se si riesce a fare il passaggio senza rimetterci troppo lo farei anche io (se avessi una x1900 intendo)...anche per il gusto di averla provata...e poi probabilmente fra 5/6 mesi, con le prime vga dx10, la x1950 sarà un po' meno svalutata della x1900...
In qualche parte nel forum c'è una comoda guida che spiega come acquistare da mindfactory, dove di solito prendo la roba io, è esaustiva e chiara. Ricordate però che acquistare in Germania ha anche dei difetti: ci vuole tempo perchè vi arrivino i pezzi, la maggior parte ovviamente parla solo tedesco, se quindi avete delle domande da fare sono cavoli amari...inoltre c'è il problema del costo di spedizione ( 30€ circa ) e di un'eventuale rma....
Ovviamente la differenza di costo fa passare in secondo piano tutti questi problemi :D
Ho un coinquilino tedesco, se volete ve lo presto :sofico:
Skullcrusher
12-09-2006, 13:15
beh infatti e' spagnolo, comunque dicevo la versione bulk a 399 io
Ops, non c'avevo fatto caso :fagiano:
@Marko#88: infatti è proprio quello che avrei in mente di fare....vediamo che succede quando esce l'x1950xtx :)
Skullcrusher
12-09-2006, 17:49
Aggiornamento: ore 17.20
Sapphire ci ha confermato che il prezzo ufficiale per la propria scheda Radeon X1950XTX nel mercato retail in Italia sarà pari a 449,00€ IVA compresa; si tratta del prezzo per la versione full retail, con scatola, cavi e il software in bundle.
Sapphire ha inoltre specificato che il prezzo di 399,00€ che verrà praticato in Germania fa riferimento alla scheda in versione bulk, sprovvista quindi di scatola e dotazione accessoria; sono queste caratteristiche che giustificano la differenza di prezzo tra le due nazioni.
Ecco svelato l'arcano.....i 400€ detti all'inizio erano riferiti alla versione bulk...in Italia la Sapphire X1950XTX si troverà a 449€ iva inclusa... :fagiano:
E perchè non fanno la versione BULK pure qua in ITALIA!?!?!:mbe:
E STIKA per i cavi il software in bundle e altra porcheria assortita!!:oink:
(50 Euro in più per.....:doh:LA SCATOLA!!:nono: ....:muro: )
Se compro la retail, quantomeno la scatola la faccio incorniciare visto che vale quanto una litografia di PICASSO!
:incazzed:
walk on
ttt
Skullcrusher
12-09-2006, 18:38
E perchè non fanno la versione BULK pure qua in ITALIA!?!?!:mbe:
E STIKA per i cavi il software in bundle e altra porcheria assortita!!:oink:
(50 Euro in più per.....:doh:LA SCATOLA!!:nono: ....:muro: )
Se compro la retail, quantomeno la scatola la faccio incorniciare visto che vale quanto una litografia di PICASSO!
:incazzed:
walk on
ttt
Già..alla fine è così..le schede a quanto pare sono uguali per tutti i produttori, quindi come per le x1900 basta trovare quello che la offre a meno....
già :asd:
Ecco svelato l'arcano.....i 400€ detti all'inizio erano riferiti alla versione bulk...in Italia la Sapphire X1950XTX si troverà a 449€ iva inclusa... :fagiano:
ho chiesto al negozio, quella che mi ha proposto è della Sapphire ed è infatti a 440,00
Intel-Inside
12-09-2006, 20:29
Guardando bene in giro ho visto una Connect3D a 430 Euro... ;)
io sono molto tentato da sta versione bulk della sapphire a 399, aspettiamo verso fine settembre e si vedra', comunquesia e' un prezzo piu' basso di quelli a cui si vedono in giro le 1900xtx e in piu' abbiamo le ddr4 e un dissi spettacolare
io sono molto tentato da sta versione bulk della sapphire a 399, aspettiamo verso fine settembre e si vedra', comunquesia e' un prezzo piu' basso di quelli a cui si vedono in giro le 1900xtx e in piu' abbiamo le ddr4 e un dissi spettacolare
QUOTO :read:, e fankulino al quadro di PIcaSSO!!:asd:
walk on
ttt
p.s.:scusate la tirchieria, ma io per 400 cuccuzzeddre la vorrei portata sotto casa mia con piatto di argento..:fagiano:
p.s.:scusate la tirchieria, ma io per 400 cuccuzzeddre la vorrei portata sotto casa mia con piatto di argento..:fagiano:
pure io :sofico:
Intel-Inside
12-09-2006, 21:06
Ma la garanzia tra Bulk e Retail è uguale o cambia?
Ma la garanzia tra Bulk e Retail è uguale o cambia?
direi che è uguale, non hai il bundle nella bulk.
Skullcrusher
13-09-2006, 08:16
ho chiesto al negozio, quella che mi ha proposto è della Sapphire ed è infatti a 440,00
Ottimo! Io ho chiesto un po' in giro in vari shop e mi hanno detto che arrivano verso il 19 settembre o poco più...manca poco ormai :D
Ottimo! Io ho chiesto un po' in giro in vari shop e mi hanno detto che arrivano verso il 19 settembre o poco più...manca poco ormai :D
a me ha detto che la avrebbe a partire dal 25/9.
Skullcrusher
13-09-2006, 10:11
a me ha detto che la avrebbe a partire dal 25/9.
Bene o male la data è quella, fine settembre, giorno più, giorno meno :)
Sapphire Support
13-09-2006, 11:09
Ciao a Tutti,
sono il responsabile del supporto agli utenti finali di Sapphire per l'Italia e webmaster del sito www.sapphireitaly.com , il sito di Sapphire dedicato esclusivamente agli utenti italiani.
Colgo al volo la discussione aperta a seguito dell'annuncio del cambio di prezzo della
X1950XTX per esprimere qualche commento e per darvi qualche indicazione.
Vorrei confrontare i prezzi tra Germania e Italia.
I prodotti di Sapphire vengono venduti in tre confezioni: bulk, lite Retail, full Retail.
In Germania la scheda costa €399 ed è bulk, in Italia €449 ed è full retail.
IN germania l'IVA è al 16% e in Italia invece al 20%
Vediamo un po' quali sono le differenze
Conto €449 - €399 = €50 differenza di prezzo Italia Germania
Prodotti inseriti nella versione full retail (Italia)
Costo Codice Davinci: il prezzo da me più basso trovato in rete in Italia è €26,90
Power DVD: il prezzo da me più basso trovato in rete in Italia è €39,99
Power director: il prezzo da me più basso trovato in rete in Italia è €79,99
Conto €26,90 + €39,99 + €79,99 = € 146,88
Ora vediamo un pochino €146,88 - €49 = € 97,88 quindi comprando la confezione Full retail vi facciamo risparmiare ben € 97,88 senza contare le spese di spedizione per i tre software e la differenza nell'Iva.
Ovviamente ottenere questi prezzi è possibile solo per aziende come Sapphire che acquistano milioni di pezzi, nessun utente finale li può ottenere, sottolineo questo punto per evitare commenti già ricevuti del tipo " e ma voi li pagate meno non potete fare paragone con l'utente finale", be auguro a tutti di poter avere i soldi di Sapphiere e quindi comprare 5 milioni di copie di power dvd all'anno per ottenere lo stesso prezzo.
Sperando di aver gchiarito la differenza di costotra Full retail e bulk passiamo al vero punto dolente; l'acquisto all'estero.
In molti forum troppe persone consigliano di comprare all'estero e questo è un gravissimo problema, perchè?
In una 1 mail su 3 che ricevo a
[email protected] mi viene chiesto come fare RMA di un prodotto acquistato in Germania, beh la risposta è: dovete rimandarlo in Germania.
Questo significa che il prodotto anche se pagato meno e non perchè costi realmente meno, MA PERCHE' I NEGOZI TEDESCHI EVADONO L'IVA COMMETTENDO UN REATO!, deve essere spedito in un altro stato con notevoli costi da parte dell'utente finale e senza alcuna garanzia di sostituzione o di rimborso, come accaduto a alcuni utenti che si sono rivolti a noi per un aiuto.
I PRODOTTI ACQUISTATI IN ITALIA CHE SI SONO ROTTI, SE ANCORA IN GARANZIA, DEVONO ESSERE SOSTITUITI DAL NEGOZIO DOVE LI AVETE ACQUISTATI, questo vi permette nel 99% dei casi di ottenere la sostituzione senza eccessivi problemi e costi, andare a lamentarsi in Germania è un po' difficile.
Mi pare di essermi dilungato abbastanza, quindi se avete problemi con i prodotti Sapphire, vi invito a scrivere a
[email protected] e a visitare il sito www.sapphireitaly.com , iscrivervi al forum e li postare le vostre perplessità opinioni, impressioni o quant' altro evitando se possibile di insultare noi o altri utenti :-)
Mi scusi ma non ho tempo di contestare qualche affermazione che non mi sento di condividere, tra quelle da Lei fatte: ma ho un appello da finire per stasera, e stanotte parto per il TAV a MILANO.
Se ha pazienza, prometto di confutare qualcuna delle affermazioni da Lei fatte (penso solo settimana prossima potrò farlo :boh: )
Mi rallegro che un membro così eminente della Sapphire venga a discettare con l'utente finale delle dinamiche di mercato, e mi auguro che la cosa non resti solo tristemente con la dicitura : utente: Sapphire Support, Post.n.1# :mbe: .
(Però almeno il suo nome a fine intervento poteva inserirlo...:nonsifa: )
Infatti il feedback che potrete ricevere qui dentro sarà unico anche per migliorare le dinamiche del Vostro Mercato.
Una cosa la dico al volo: le difficoltà di RMA sono praticamente identiche tra qui e la Germania: la differenza sta nel prezzo leggermente maggiore di rispedizione in Germania. A volte, le dinamiche tempistiche non sono a favore dei retailers locali..:rolleyes:
AH! Ho detto che la mia SApphire 9700 ultimate edition era una porcheria, ma sia chiaro che poi alla fine son sei anni che compro solo Sapphire, quindi potrei dire di essere Vostro affezionato cliente: APPRO: una domanda importante: ESISTE la possibilità di vedere un bel giorno una bella scheda ATI x19xxx ULTIMATE EDITION con il dissipatore FANLESS?!?(è il mio sogno morbosamente proibito: mi venderei pure un rene per averla!!:sbav: )
walk on
ttt
Skullcrusher
13-09-2006, 11:49
La domanda che mi sorge spontanea è: ma perchè anche qui in Italia non mettete in vendita la versione bulk? Il bundle è ottimo, ma non a tutti può interessare...di sicuro è un'ottima offerta quella che fate, nessuno lo mette in dubbio, io per primo compro sempre le confezioni full retail perchè poi il bundle mi torna utile, ma per alcuni non è così. Poi è ovvio, in Germania le tasse e l'iva è diversa, quindi è praticamente impossibile avere prezzi come i loro, visto che da noi l'iva è al 20% :muro:
Altra domanda impellente: OVVIAMENTE IL POWER DVD che vendete non è l'ultima versione, quella che permette anche la decodifica dei filmati HD (codificati H.264 e vc-1)?
Perchè se invece fosse così, le cose cambierebbero alquanto e la cifra divverrebbe di colpo interessantissima!!:Perfido:
In poche parole verrei strisciante in privato a supplicarLe un esemplare tutto per me :sbav:
walk on
ttt
La domanda che mi sorge spontanea è: ma perchè anche qui in Italia non mettete in vendita la versione bulk? Il bundle è ottimo, ma non a tutti può interessare...di sicuro è un'ottima offerta quella che fate, nessuno lo mette in dubbio, io per primo compro sempre le confezioni full retail perchè poi il bundle mi torna utile, ma per alcuni non è così.
Domanda interessante infatti :).
be a me sembra una scelta unilaterale proporla solo in bundle, un utente deve poter scegliere. Anche perche' trovandosi la x1900xt a 299 euro, un conto e' dire metto 100 euro in piu' e ho una scheda con un sistema di dissipazione piu' efficace e memorie ddr4 e un conto e' invece dover sborsare 140 euro in piu', per qualcuno il gioco no nvale la candela.
A sto punto sono contento che, abitando in Spagna, sapphire Spagna mi dia entrambe le proposte, la versione bulk forse riesco a permettermela, se fossi abitato in Italia avrei dovuto ripiegare sulla 1900xt
Intel-Inside
13-09-2006, 18:34
Ragazzi vi informo che ho appena ordinato una Shappire Radeon X1950XTX :D
Scusatemi ma non ho saputo resistere... l'ho comprata in uno shop online Italiano, era in offerta a 420€ quindi ho risparmiato 30€ sul prezzo pieno.
Sono tutto agitato... spero arrivi presto!!! :D
Skullcrusher
13-09-2006, 18:38
Ragazzi vi informo che ho appena ordinato una Shappire Radeon X1950XTX :D
Scusatemi ma non ho saputo resistere... l'ho comprata in uno shop online Italiano, era in offerta a 420€ quindi ho risparmiato 30€ sul prezzo pieno.
Sono tutto agitato... spero arrivi presto!!! :D
:eek:
Mi puoi linkare lo shop in pvt? Grazie :)
Intel-Inside
13-09-2006, 19:08
:eek:
Mi puoi linkare lo shop in pvt? Grazie :)
Fatto ;) cmq si vede se cercate col trovaprezzi :)
Fatto ;) cmq si vede se cercate col trovaprezzi :)
mi raccomando appena ti arriva posta impressioni, rendimento ecc
oscuroviandante
14-09-2006, 13:08
mi raccomando appena ti arriva posta impressioni, rendimento ecc
sissi interessa anche a me :D
Sapphire Support
14-09-2006, 13:54
Ciao a tutti,
per rispondere ai miei commenti vi invito a venire sul forum di sapphireitaly.com per un motivo di comodità per me, seguire molti forum diversi è un problema, se invece postate le vostre domande la per me è più facile rispondervi.
Per quanto riguarda il nome Sapphire support mi serve per qualificarmi e rendere più chiaro possibile il mio lavoro.
Vi aspetto tutti ciao ciao
Ciao a tutti,
per rispondere ai miei commenti vi invito a venire sul forum di sapphireitaly.com per un motivo di comodità per me, seguire molti forum diversi è un problema, se invece postate le vostre domande la per me è più facile rispondervi.
Per quanto riguarda il nome Sapphire support mi serve per qualificarmi e rendere più chiaro possibile il mio lavoro.
Vi aspetto tutti ciao ciao
Comodo ;)
visto che non siamo un forumello dei tanti direi che un piccolo sforzo possiate anche farlo nel venire a rispondere ai nostri utenti oltre che vostri (anche futuri) clienti ;)
Spiace vedere che questo forum venga solo usato come bacino utenza per il vostro forum ;)
>bYeZ<
Comodo ;)
visto che non siamo un forumello dei tanti direi che un piccolo sforzo possiate anche farlo nel venire a rispondere ai nostri utenti oltre che vostri (anche futuri) clienti ;)
Spiace vedere che questo forum venga solo usato come bacino utenza per il vostro forum ;)
>bYeZ<
non avevo "l'autorità" per dirlo, però lo avevo pensato anche io ;)
Intel-Inside
14-09-2006, 17:17
Concordo con FreeMan ;)
Non preoccupatevi amici, appena mi arriva la scheda la provo per bene :D
Skullcrusher
14-09-2006, 18:36
Concordo con FreeMan ;)
Non preoccupatevi amici, appena mi arriva la scheda la provo per bene :D
Aspettiamo le prove :D
Più che altro mi interessa la rumorosità del nuovo dissipatore e la temperatura che riesce a mantenere, così vedo se tenere l'Accelero o lasciare montato il dissy stock :)
Aspettiamo le prove :D
Più che altro mi interessa la rumorosità del nuovo dissipatore e la temperatura che riesce a mantenere, così vedo se tenere l'Accelero o lasciare montato il dissy stock :)
sembra abbastanza simile all'accellero il nuovo dissi, comunque attendiamo le prove :D
Intel-Inside
14-09-2006, 18:58
Sicuramente il passo avanti lato dissipatore cè stato... solo a veder le foto si ha subito l'impressione di un dispositivo efficiente e silenzioso... spero di non dover riutilizzare i 30€ risparmiati x aquistare uno zalman... :p
Skullcrusher
14-09-2006, 19:07
Sicuramente il passo avanti lato dissipatore cè stato... solo a veder le foto si ha subito l'impressione di un dispositivo efficiente e silenzioso... spero di non dover riutilizzare i 30€ risparmiati x aquistare uno zalman... :p
Da quel che dicono è un buon dissipatore...ma finchè gli utenti comuni non lo provano, non si saprà mai come va :)
Da quel che dicono è un buon dissipatore...ma finchè gli utenti comuni non lo provano, non si saprà mai come va :)
se non dico una cazzata c'era ance il processo produttivo a 80 nanometri che dovrebbe far scaldare meno la scheda (anche se diffido avendo un pentium d della serie 9xx che scalda come un forno lo stesso :muro: :muro: :muro: )
oscuroviandante
14-09-2006, 19:47
L'unica cosa che mi preoccupa è il consumo energetico....
Marko#88
14-09-2006, 20:02
se non dico una cazzata c'era ance il processo produttivo a 80 nanometri che dovrebbe far scaldare meno la scheda (anche se diffido avendo un pentium d della serie 9xx che scalda come un forno lo stesso :muro: :muro: :muro: )
doveva essere 80 secondo le dicerie...ma alla fine è a 90, come la x1900...
doveva essere 80 secondo le dicerie...ma alla fine è a 90, come la x1900...
sara' a 80!!!
per velocizzare l'uscita hanno ripiegato sul processo a 90nm ma tra breve ci sara' il passaggio a 80 (almeno cosi ho letto in un articolo)
Marko#88
14-09-2006, 20:08
sara' a 80!!!
per velocizzare l'uscita hanno ripiegato sul processo a 90nm ma tra breve ci sara' il passaggio a 80 (almeno cosi ho letto in un articolo)
Ah ok...meglio così... :D
Skullcrusher
14-09-2006, 20:17
sara' a 80!!!
Dubito fortemente che esca a 90nm e poi ne esca un'altra versione a 80nm :mbe: E' più plausibile che ora si decidano finalmente a mettersi a lavorare su R600..ormai R580 ha fatto la sua storia..non vorrei che si ripetesse la storia 7800GTX vs X1800XT :mbe:
Intel-Inside
14-09-2006, 20:34
sara' a 80!!!
A me sembra poco probabile un ipotesi del genere...
Marko#88
14-09-2006, 20:36
Dubito fortemente che esca a 90nm e poi ne esca un'altra versione a 80nm :mbe: E' più plausibile che ora si decidano finalmente a mettersi a lavorare su R600..ormai R580 ha fatto la sua storia..non vorrei che si ripetesse la storia 7800GTX vs X1800XT :mbe:
anche secondo me la x1950 sarà solo a 90nm... :)
Skullcrusher
15-09-2006, 07:56
anche secondo me la x1950 sarà solo a 90nm... :)
A meno che non saltino fuori con un'x1950xtx pe a 80nm, allora giuro che scatta la denuncia :sofico:
Dylan BJ
15-09-2006, 11:46
A meno che non saltino fuori con un'x1950xtx pe a 80nm, allora giuro che scatta la denuncia :sofico:
probabile invece.. :D
Skullcrusher
15-09-2006, 12:28
Ok, preparo l'M4 :muro: :sofico:
e molto :sofico:
cmq RV570 è stato posticipato insieme a RV560...peccato :(
oscuroviandante
15-09-2006, 15:17
ho un po' di acquolina in bocca.... :sperem:
Foglia Morta
15-09-2006, 15:56
anche agp http://www.diamondmm.com/p091206.php , e a loro dire le stanno già spedendo , peccato che diamond non commercializzi anche qui le sue schede
Intel-Inside
15-09-2006, 17:28
Ancora niente amici, il mio ordine risulta ancora "In Lavorazione" probabilmente stanno aspettando uno stock di schede... io cmq quando l'ho ordinata Mercoledì sera, l'indicatore dava "Merce Disponibile" leggendo in giro in altri shop danno la scheda in arrivo per oggi o lunedì... beh non sto più nella pelle :D
Skullcrusher
15-09-2006, 18:49
Cavoli, allora mi sa che le avevano finite quando l'hai ordinata...peccato :(
Intel-Inside
16-09-2006, 07:45
Cavoli, allora mi sa che le avevano finite quando l'hai ordinata...peccato :(
Secondo me la gestione delle quantità è automatica, nel senso che ogni ordine che viene effettuato il contatore interno decrementa fino ad arrivare a zero e dopo viene messo sempre in automatico il bollino non disponibile.
Infatti su tale shop quando una merce non è disponibile non puoi proprio ordinarla xè scompare l'icona del carrello.
L'unica spiegazione che riesco a darmi è questa : lo shop ha ordinato dal fornitore 20 skede ad esempio, ma non le ha ancora ricevute, nel frattempo ha dato disponibile l'articolo fino al raggiungimento delle 20 skede acquistate, è poi ha messo il bollino non disp.
Beh cmq ora si rimanda tutto a lunedì... ;)
Skullcrusher
16-09-2006, 11:45
Vero, è molto probabile che sia andata come hai detto tu :)
EDIT: ho appena dato un'occhiata allo shop, e ora è comparso questo :
Data di arrivo stimata: 26/09/2006
Spero per te che ne avessero già, altrimenti bisogna aspettare :muro:
Intel-Inside
16-09-2006, 11:53
Tratto dal regolamento del negozio :
Disponibilità dei Prodotti :
Il sistema e-commerce della ########## è concepito per evadere immediatamente gli ordini ed evitare al cliente inutili attese; esso indica, in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità dei prodotti e l’eventuale condizione di indisponibilità.
Qualora il prodotto non sia disponibile Online, ########## comunicherà a mezzo e-mail la successiva disponibilità (qualora richiesto dal cliente).
Cmq per sicurezza stamattina ho mandato loro una mail per avere maggiori informazioni, dicendogli che quando ho fatto l'ordine il prodotto era disponibile...
Skullcrusher
16-09-2006, 12:03
Cmq per sicurezza stamattina ho mandato loro una mail per avere maggiori informazioni, dicendogli che quando ho fatto l'ordine il prodotto era disponibile...
Hai fatto bene, vediamo che ti dicono ;)
Dylan BJ
16-09-2006, 12:31
Ok, preparo l'M4 :muro: :sofico:
:cincin:
Hai fatto bene, vediamo che ti dicono ;)
il negozio "reale" a cui avevo chiesto le info, mi ha detto che gli era stata comunicata una data da parte di Sapphire (14/9) ma che poi non è stata rispettata, gli hanno dato ora due nuovi "day-one" il 20/9 ed il 29/9: uno dei due è sicuro, ma non sanno quale.
Skullcrusher
16-09-2006, 13:27
Andiamo bene.... :muro:
Intel-Inside
16-09-2006, 13:37
il negozio "reale" a cui avevo chiesto le info, mi ha detto che gli era stata comunicata una data da parte di Sapphire (14/9) ma che poi non è stata rispettata, gli hanno dato ora due nuovi "day-one" il 20/9 ed il 29/9: uno dei due è sicuro, ma non sanno quale.
Ma l'hai ordinata anche tu dal negozio che l'aveva in offerta a 420€ ?
Ma l'hai ordinata anche tu dal negozio che l'aveva in offerta a 420€ ?
no, io avevo fatto un "sondaggio" dal mio negozio di fiducia (non vende on-line, prezzo 440,00) e mi aveva detto che a terminale gli risultava merce partita dalla fabbrica (Sapphire) ma che era una settimana che continuavanono a rimandare la data di carico, dando però per sicure una delle due sopra.
pronto per il salto ad ATi? :D
pronto per il salto ad ATi? :D
probabile :D ma sarebbe un ritorno (X850XTXPE), il nuovo CCC è così pesante e complicato come sento dire da qualcuno? Io sono rimasto alla vecchia versione.
assolutamente no, è migliorato moltissimo e mi sento proprio di consigliartelo.
certo c'è chi preferisce usare i soli driver abbinati ad ati tray tool, ma io mi trovo molto bene col ccc. ;)
certo c'è chi preferisce usare i soli driver abbinati ad ati tray tool, ma io mi trovo molto bene col ccc. ;)
grazie ;)
figurati, tienici aggiornati sulle tue scelte..:D
Skullcrusher
16-09-2006, 15:41
Confermo....il CCC è leggero, nessun problema ;)
pure io :)
fr4nc3sco
17-09-2006, 10:29
raga ho ordinato la vga per mercoledi dovrei averla nel mentre mi iscrivo al tread
Skullcrusher
17-09-2006, 10:47
Ottimo, sarai il primo, quindi fai una recensione dettagliata :D
andrecaby
17-09-2006, 10:54
Non so se ne avete già parlato, ma un amico mi ha detto che in pratica da queste schede in avanti l'ati in seguito alla fusione con amd renderà impossibile la vita per coloro che hanno chpset intel con malfunzionamenti riavvi o la scheda non funzionerà proprio, che ne pensate?
Skullcrusher
17-09-2006, 10:57
Non so se ne avete già parlato, ma un amico mi ha detto che in pratica da queste schede in avanti l'ati in seguito alla fusione con amd renderà impossibile la vita per coloro che hanno chpset intel con malfunzionamenti riavvi o la scheda non funzionerà proprio, che ne pensate?
Non credo faranno una cosa del genere..Ati ha già detto che supporterà il crossfire anche su chipset intel, non avrebbe senso fare una cosa del genere..il bello dei pc è che si può abbinare i pezzi che si vuole, se ci fosse una divisione AMD/Ati - Nvidia/Intel, tanto vale prendere una Ps3 e farla finita...
andrecaby
17-09-2006, 10:59
Non credo faranno una cosa del genere..Ati ha già detto che supporterà il crossfire anche su chipset intel, non avrebbe senso fare una cosa del genere..il bello dei pc è che si può abbinare i pezzi che si vuole, se ci fosse una divisione AMD/Ati - Nvidia/Intel, tanto vale prendere una Ps3 e farla finita...
:D :D
sai com'è... amd si è presa una bella mazzata sta volta, quindi non si sa mai cosa possa escogitare...
quoto.
sarebbe un suicidio, sai le ire che si tirerebbe dietro da parte degli utenti ? ne avrebbe più da perdere, anche a livello di immagine, che da guadagnare.
e sto avatar? :D
... :stordita: ... è diventata "usanza" con alcuni utenti di cambiare avatar la domenica sfidandoci a chi riesce a fare peggio..... per poi tornare alla normalità a fine giornata :D
ah ok... :D
scusate l'OT :)
tanto vale prendere una Ps3 e farla finita...
xkè PS3? :) le altre valgono d -? :confused:
Skullcrusher
17-09-2006, 11:59
xkè PS3? :) le altre valgono d -? :confused:
Ho detto la prima consolle che mi è venuta in mente.... :stordita:
Ho detto la prima consolle che mi è venuta in mente.... :stordita:
xkè è quella ke fà + parlare...
male :D
LOL!
Skullcrusher
17-09-2006, 12:16
Sai com'è....non mi interesso alle consolle...più che altro l'unica cosa che seguo di quel settore è il comparto hardware....il Cell non è affatto male per esempio :D Per il resto mi butto sul pc :p
Tornando IT, nessuno ha ancora un'idea della reale rumorosità del nuovo dissipatore?
Sai com'è....non mi interesso alle consolle...più che altro l'unica cosa che seguo di quel settore è il comparto hardware....il Cell non è affatto male per esempio :D Per il resto mi butto sul pc :p
Tornando IT, nessuno ha ancora un'idea della reale rumorosità del nuovo dissipatore?
dalla recensione apparsa qui se non ricordo male si diceva che era minore di quello della 1900
Le nostre misurazioni indicano una rumorosità più ridotta della scheda Radeon X1950 XTX rispetto alla Radeon X1900 XTX, ma in realtà non rendono giustizia alla effettiva differenza di rumorosità. Lo strumento da noi utilizzato, infatti, non legge un'intensità inferiore ai 50 dB. Secondo la nostra esperienza la Radeon X1950 XTX è del tutto inudibile in idle (la ventola gira a meno di 1000 rpm) e la sua rumorosità aumenta leggermente solo sotto stress, mantenendo comunque una tonalità bassa che non attira l'attenzione.
Skullcrusher
17-09-2006, 12:27
Sì, l'avevo letta, però mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ce l'ha e ha avuto modo di provarla a fondo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.